Meno zero (ci siamo)

Per tutta la settimana – è una scaramanzia talmente farlocca che posso tranquillamente spoilerarla – dopo pranzo mi sono fatto un Istanbul. Quelli che come me fanno uso del Nespresso, anzi, fanno parte del Nespresso – una specie di massoneria alimentare – sanno di cosa parlo. Capsulina giallo ocra istoriata, intensità 8, un caffè eclettico e allo stesso tempo armonioso – sto copincollando lo spiegone – come l’atmosfera frenetica delle prime caffetterie, nate in questa città cosmopolita dell’antico Impero Ottomano (sospiro). Dinamico come la storia del caffè in questa città, storico crocevia delle antiche rotte commerciali.

Che copy, che poesia. Uhm, questa settimana insomma mi sono fatto quasi una stecca di Istanbul. Avverto, schioccando le labbra, che l’unione di due diverse varietà – l’Arabica dell’Etiopia e il Robusta dell’India, e torno a copincollare – offre un profilo splendidamente complesso, con note tostate e di frutti selvatici e un gusto amaro e una spiccata acidità. Secondo Nespresso, nel minuto circa della mescita potevo legittimamente sentirmi un po’ a Istanbul, e così ho fatto.

(un giorno mi occuperò della questione Nespresso. Dall’inizio nutro il sospetto che dentro le 25 diverse capsule ci sia lo stesso caffè e che le note tostate e la spiccata acidità siano un’esperienza indotta da una specie di autosuggestione, l’effetto dell’appartenere a questa casta che aspetta l’uscita delle nuove fragranze come fossero un disco di Battisti e che, dovunque ci si trovi nel mondo, entra nel negozio Nespresso come fosse il Prado)

A parte il caffè, che per qualche istante mi faceva sentire a Istanbul prima di affacciarmi alla finestra e di rendermi conto con un’indicibile tristezza di essere a Pavia – poi dicono che il caffè ti tira su – di Istanbul mi sono occupato poco. Calcisticamente, intendo. Ho letto pochissimo, quasi niente. Non ho letto nulla del City. Mi ricordo che 13 anni fa mi successe la stessa cosa con il Bayern: dopo tutto quello che ci era successo nelle settimane e nei mesi precedenti, non c’era nulla che mi interessasse dei nostri avversari. Quando qualcuno mi disse che non avrebbe giocato Ribery, il mio commento tecnico fu:

“Ah”.

Non me ne frega niente di chi gioca e di chi non gioca. Di questo City, come di quel Bayern. Lo scoprirò quando si schiereranno a centrocampo con i bambini davanti. Del City abbiamo tutti ben fisse quelle tre o quattro nozioni: in sintesi, sono fortissimi, hanno un sacco di alternative, saranno cazzi. Ma non mi interessa, lo sappiamo tutti e basta, stop. Tantomeno, mi interessano le questioni tecniche. Fossi io l’allenatore dell’Inter, darei sommarie indicazioni ai giocatori:

“Lo vedete quello spilungone biondo? Ecco, qualcuno gli dia un’occhiata. Anche all’altro biondo, quello un po’ meno grosso, visto, sì? E’ uno che ci sa fare a centrocampo. State all’occhio, divertitevi, domani giorno libero! Mucha Mierda!”

Non mi interessa se pioverà o ci sarà il sole, se l’arbitro è neonazista o castrista, non mi interessa più niente. Mi interessa solo che si giochi.

Il City è un gradino sopra, ci può ingoiare in un sol boccone, vincere il match di un due/tre semplici mosse, concedersi una goleada per il suo triplete in grande stile. In teoria non c’è partita. Ma a me interessa la pratica, voglio sentire la musichetta, il fischio dell’arbitro, l’urlo della folla. Voglio vedere rotolare il pallone. In teoria non c’è partita, ma nella pratica?

Nella pratica, abbiamo conosciuto quest’anno un’Inter di coppa che non ha avuto niente da spartire con una certa Inter di campionato. Un’Inter che in Europa ha giocato partite di grande sofferenza portando a casa il risultato. Un’Inter che in Italia ha giocato quattro finali in due stagioni e le ha vinte. Se tutto questo avrà un peso, boh, io non lo saprei dire. In questi giorni mi sono molto concentrato sul distinguere le note tostate nel contesto di un gusto amaro che mi ha fatto dire:

“Ma se io adesso mi bevo un Milano, un Palermo, un Napoli (rumore di tuoni) sentirò le stesse cose? Le note tostate le sta elaborando il mio cervello per farmi sentire in pace con me stesso ed evitare una spiacevole class action?”

Ma oggi è diverso, oggi tocca concentrarsi e aspettare le nove di sera. Se la Nespresso avesse un Madrid, me lo berrei un’oretta prima e chiuderei gli occhi per sentirmi come mi ero sentito al Bernabeu. “Entra, respira, guarda dove ti hanno portato i ragazzi”. Ecco, questo pensiero lo replicherò di sicuro. Non perchè porta bene, ma perchè è vero.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

126 risposte a Meno zero (ci siamo)

  1. TOTO scrive:

    Primo!
    Incredible.
    Come……il risultato di stasera.

    A M A L A

  2. TOTO scrive:

    La voglia del giorno, ve la dico al risveglio.
    Ora leggo, poi dormo! 😀

  3. Geppetto57 scrive:

    ok.ci siamo

  4. Lothar scrive:

    -20

  5. TOTO scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Oggi è IL giorno.
    E, tanto per non lasciare nulla di intentato, vi comunico che mi sono svegliato (presto, lo so) con una smisurata voglia di Lancashire hotpot.

    Ecco, ve l’ho detto!

    A M A L A

  6. Lothar scrive:

    -15

  7. Geppetto57 scrive:

    Oddio, è partito anche il countdown orario. ‘Nnamo bbene …

  8. fortebraccio scrive:

    È il giorno della fine della Grande Illusione.

    Manchester City – Inter 4-0

    ‘notte

  9. Lothar scrive:

    -14

  10. denny71 scrive:

    Settore sempre sul pezzo! 🙂 anch’io sospetto che la nespresso ci marci alla grande con tutti quei nomi e quelle descrizioni fantasiose, ho amici che quando assaggiano una nuova variante sembrano albanese nello sketch del sommelier ma a me continua a sembrare un banale caffè vagamente aromatizzato… dubbio ossessivo compulsivo: ma questo post non doveva intitolarsi semplicemente “zero”? Cerco di divagare ma ormai il pensiero è fisso su stasera 😓 ah, grazie fortebraccio (che poi mi pare di ricordare che “la grande illusione” non finiva male, ma ci vorrebbe la conferma del cinefilo Giorgio)

  11. Enzo scrive:

    Durante il campionato appena concluso, mi è capitato più volte di fare il pronostico su alcune partite.
    Ebbene, che ne avessi azzeccato uno!
    Niente di niente!
    Oggi invece, il mio ottimismo smisurato mi suggerisce che sarà diverso dalle altre volte…
    Il risultato finale (anzi, due risultati finali!) li sento entrambi a nostro favore.
    La cosa un po’ mi spaventa ma, per la legge dei grandi numeri, non potrò mica sbagliarli tutti, o no?
    Lo so che la smania di sapere il mio pronostico vi pervaderà tutto il giorno ma, non lo svelerò nemmeno sotto tortura. 🤭
    💙🖤💙🖤

  12. Paolo scrive:

    Non so neanche cosa dire.

    Buongiorno a tutti gli interisti, per i quali il 10 giugno del 2023 sarà comunque un giorno da ricordare.

    Adesso prendo la bici e vado a farmi 100 km e 2000 m di dislivello in salita.

    Se sopravvivo, a 63 anni non è scontato, sarò talmente stanco da riuscire a riposare prima delle 21. Se non lo facessi, starei tutto il giorno a stressarmi sul web..

  13. fortebraccio scrive:

    Manchester City – Inter 4-0

    Le ultime due settimane sono state le più belle della stagione. Abbiamo vissuto nell’attesa di ciò che, almeno teoricamente, potrebbe essere ma che non sarà.

    ‘notte

  14. TOTO scrive:

    Scusate.
    Ma io non mi trovo col conto alla rovescia.
    Per me ora è
    – 12

    A M A L A

    • Lothar scrive:

      GIUSTO TOTO, e dato che ora vado al lavoro posso crederti il testimone?

      Grazie e buon countdown 🖤💙

      • TOTO scrive:

        Lo accetto volentieri.
        Farò il possibile dato che io, invece, sto andando ……. al mare!

        Si, lo so. Sono una cattiva persona! 🤣🤣

        Comunque, il tempo non è un granché!

        A M A L A

  15. Er Pomata scrive:

    …per tutti quei chilometri che ho fatto per te…
    Presente anche a Costantinopoli, come a Parigi, Madrid, Abu Dhabi…Lisbona…e tantissime altre.
    Andiamocela a prendere!

  16. TOTO scrive:

    Non vorrei che Lothar si perdesse il primo tempo. 🤣🤦‍♂️🤣🤦‍♂️🤣🤦‍♂️

  17. Marco scrive:

    ho già i brividi e le lacrime agli occhi come 13 anni fa….

  18. Dawide scrive:

    Io, che per dormire beato senza uso di sonniferi tengo l’auricolare tutta la notte con qualcosa di rincoglionente, sono 4 notti che dormo con Alessandro Barbero e “IL DIVANO DI ISTANBUL” .

    No, non dormo proprio con lui…con il prof. Barbero. Dormo con il video di youtube, 5:38:40 di durata. Tutta la storia… saraceni… ottomani… cazzi & mazzi.

    Di tutto ciò che riguarda Istanbul, sapientemente raccontato da Barbero, manca solo la finale beffa del milan col liverpool.

  19. fortebraccio scrive:

    Manchester City – Inter 4-
    ‘notte

    La mia prima volta a S.Siro:

    Inter – L.R. Vicenza 1-1
    Coppa Italia 26/6/1977

  20. fortebraccio scrive:

    4-0

  21. Francesco 70 scrive:

    Si, la fine della grande illusione, dici bene Forte.
    È stato comunque bello.

  22. GuS scrive:

    Today is gonna be the day…
    (Cit. Suca)

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Minchia che ansia!

    Ci mancava solo il count down delle ore!

    Comunque vada a finire AMALA!

  24. Lothar scrive:

    -10

  25. fortebraccio scrive:

    Manchester – Inter 4-0

    Prima partita internazionale:

    Inter – Real Madrid 1-0
    Maggio 1981

    ‘notte

  26. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Sì: E venne il giorno ! Io di Nespresso me ne intendo poco, vado di moka.
    Riguardo all’arbitro concordo con Sect: spero solo non incida sul risultato finale, anche perchè, se così fosse, temo sarebbe a nostro danno. Su come la pensa politicamente me ne frega meno di ZERO. Dài, andiamo a giocarcela e basta; l’importante è che non sia un’imbarcata o una figuraccia. Tutto il resto, per quanto mi riguarda, è ben accetto

  27. Lothar scrive:

    -8

  28. TOTO scrive:

    Mancano solo 7 ore e sono ancora vivo.
    Non garantisco per immediato futuro.

    A M A L A

  29. Lothar scrive:

    -7

  30. Lothar scrive:

    Nel frattempo son passato da:
    Vederla da solo come per tutta la Champions a:
    Vederla con altri 30 Purissimi nerazzurri qui sotto da un vicino milanese.
    Birre in ghiaccio e bandierone che garrivo la sera della terza Champions nel 2010,
    A GANARRRRR

  31. Francesco89 scrive:

    -6

    Per ora nessuna particolare tensione…..
    Ho sentimenti contrastanti: da una parte fiducia ma dall’altra consapevolezza dell’inevitabilità!

  32. fortebraccio scrive:

    Ancora poche ore di relativa serenità.
    Godetevela. Poi saranno solo lacrime.

    ‘notte

  33. giardinero9cruz scrive:

    Tonight’s the night!

    Have a good time…

    (Kleer – Jamiroquai late nigh’s tales)

    Ascoltata a palla, mentre rientravo a casa la notte del 22 maggio 2010

  34. Javier + scrive:

    Ho notizie fresche di Giorgio.
    Il nostro eroe è inginocchiato sui ceci da due giorni davanti ad un mezzo busto di Helenio Herrera, per l’occasione veste con innata eleganza un panciotto in cilicio con distributore automatico di aceto sulle ferite.
    Questi inglesotti non sanno con chi hanno a che fare.

  35. Lothar scrive:

    -5
    Che sia al lavoro, o all'”Inter club”, é a questo punto la stessa cosa, voglio andarmene, ho davvero grossi problemi a prendere sul serio la persone, me ne posso andareeeeeeeeEEEEEEEEERRE??????

  36. gibson3 scrive:

    Ci siamo fratelli.
    Andiamo a giocarci questa finale con i nostri due super eroi, i più sottovalutati atleti della nostro campionato : Gagliardini e Correa per distruggere quei montati inglesi.

    Ps. Noel Gallagher vaffanculo tu e gli Oasis.

  37. Lothar scrive:

    gallagher vaccagher

  38. Geppetto57 scrive:

    E con Correa abbiamo rischiato di bruciare l’effetto sorpresa dopo il tiraggir con i portoghesi …

  39. Lothar scrive:

    -4

  40. Geppetto57 scrive:

    sssessdeeeeerreeeee,r4ros

  41. Francesco 70 scrive:

    Pulsazioni basse. Sono ancora calmo. Alle 17.23.

  42. Flavio Mucci scrive:

    Grazie al fatto di essere nato tanto tempo fa, ho avuto la possibilità di vedere tutte le finali di coppa campioni-champions.
    Nonostante questa possibilità, inopinatamente non riuscii a vedere Inter Celtic è il fatto di averla persa ( da favoriti!!!!) l’ho come somatizzato, come se fosse stato anche un po’ per colpa mia.
    Ma ora deve parlare il campo, poi ci sarà tempo per le conclusioni, e vi spiegherò perché quantomeno la finale quest’anno era dovuta.
    Perché le cose sembra che accadano senza un senso , invece…

  43. Lothar scrive:

    I’m going slightly maaaaaaaaaad

  44. Francesco89 scrive:

    -3 – 2 !!!

    Stranamente ancora sono molto tranquillo…

    Devo dire che durante il derby d’andata nelle semi-finali, la prima mezz’ora ho provato una tensione come non l’avevo provata da tantissimo tempo… ed eravamo 2-0 per noi, quindi avevo già buttato fuori l’anima 2 volte! 😀

  45. fortebraccio scrive:

    Un’ora e quaranta minuti alla tempesta
    Manchester City – Inter 4-0’notte

  46. Francesco 70 scrive:

    Sarà una notte buia e tempestosa. Coraggio. Passerà.

  47. Geppetto57 scrive:

    Come Nereo Rocco a chi, terminata un’intervista prima di una partita, concludeva con la frase di rito “Vinca il migliore”, invariabilmente rispondeva “Magari no”, lasciamoci trascinare dalle emozioni di una partita che per qualcuno nasce segnata, molto meno a noi. Fozza Inda siempre.

  48. Oannes scrive:

    Alla fine sorge sempre il sole

  49. Francesco89 scrive:

    Stralcio dell’intervista ad Hakan Sukur (il nostro ex attaccante)….
    Parlando dell’altro Hakan (Calhanoglu) dice: “Hakan è un giocatore unico, un leader nato con una capacità di calcio che in pochi hanno. Lui è il capitano della nazionale e gioca in un Paese che ha subito una grande tragedia, come il terremoto di febbraio. Porterà nel cuore tutte le vittime, sarà emozionato e con una motivazione in più: farà di tutto per alzare la coppa davanti alla sua gente”.

    Vai Hakan! Vinci per entrambi i tuoi popoli!!

  50. thenuke scrive:

    Lo confesso: sto digitando col naso.

  51. Francesco89 scrive:

    -1 !!!!!!!

    Ci siamo quasi!!!!

  52. Nicco scrive:

    Fratelli che ansia! Sono a Berlino per lavoro e non trovò un caxxo di bar o pub o qualunque posto dove facciano vedere partita! Torno in albergo e mi chiudo in camera col pc…… forza ragazzi!!!!

  53. neroazzurro-rosso scrive:

    Ansia, ansia e ancora ansia da prestazione!
    Si è già scaldato, Correa?

  54. fortebraccio scrive:

    Manchester City – Inter 4-0

    ‘notte

  55. Dawide scrive:

    Una shakira che non c’ha creduto

  56. Francesco89 scrive:

    -3 minuti!
    Ci siamo!!
    Forza ragazzi!!

  57. Francesco 70 scrive:

    Peccato. Ma è stato bello.

  58. Grigio47 scrive:

    A 1000.
    Ci sentiamo dopo.
    A 1000

  59. Francesco 70 scrive:

    Dai. Addirittura 45 minuti indenni. Davvero più di quanto si potesse mai immaginare.

  60. fortebraccio scrive:

    Manchester City – Inter 4 – 0

    ‘notte

  61. neroazzurro-rosso scrive:

    Pensavo ci si dovesse difendere molto di più da un assalto del City es invece, tutto sommato, è stato un discreto primo tempo.
    Speriamo entri presto Lukaku per mettere più sotto pressione la difesa.

    AMALA.

  62. GuS scrive:

    Still alive.
    Dai ragazzi.

  63. Dawide scrive:

    Si, adesso Lukaku per dargli l’ultima infusione di fifa

  64. Geppetto57 scrive:

    Loro non molto pericolosi, ma gli lasciamo un pò troppo l’iniziativa. Però sostituire De Bruyne con Foden dice tutto su cosa non hanno in panca … ma noi abbiamo Gagliardini, tiè

  65. Francesco 70 scrive:

    67 minuti.
    Bel sogno.
    Grazie ragazzi.

  66. mare scrive:

    Non e’ possibile

  67. Giorgio scrive:

    Grazie davvero.
    Anche a tutti quelli che erano in curva e hanno cantato fino all’ultimo.
    Bravi tutti. A testa alta ovunque andiamo.

  68. Grigio47 scrive:

    Merda. Che altro dire?
    Merda

  69. Grigio47 scrive:

    Grazie, comunque.
    E domani via per il futuro.
    Grazie.

  70. mare scrive:

    Che peccato!
    Potevamo farcela.
    Abbiamo tirato piu’ di loro.

    Potremmo elencare le occasioni mancate, quello poteva passarla etc..

    Qualcuno ha giocato sottotono,MA GRANDI RAGAZZI

    Sono orgoglioso di questa prestazione.

    Abbiamo fatto piu’ di quello che potevamo

    Grandi!

    Evviva l’Inter

  71. Geppetto57 scrive:

    Grazie rsgazzi. Peccato per le occasioni sprecate.

  72. Javier + scrive:

    Bravi bravi bravi
    Tutto mi aspettavo ma no di essere sfortunati.
    Davvero non è retorica, non riesco ad essere incazzato.
    Loro più forti ma noi assolutamente in grado di vincerla.
    Adesso la parola a Zhang, proclami anche basta.

  73. Dawide scrive:

    Un tiro un gol… tutto sto manchester city che doveva essere. Due tiri, ecco.

    Noi abbiamo creato molti più pericoli ma evidentemente non era destino.
    Lautaro e Lukaku nel momento clou hanno sbagliato. Peccato.

  74. gibson3 scrive:

    Grazie lo stesso non pensavamo di giocarcela così anzi dover recriminare. Qualcuno è mancato, altri hanno giganteggiato, Acerbi in primis. Peccato, peccato.

  75. Francesco 70 scrive:

    Si, grazie ragazzi. Confesso che ad un certo punto ci ho quasi creduto….
    Ma sarebbe stato troppo pretendere che lukaku la mettesse dentro.
    Gran bella stagione, bravi.

  76. Javier + scrive:

    Tra l’altro per sorridere, avete notato Inzaghi che volevo uccidere credo il 4 uomo? 🤣🤣🤣

  77. Mauro scrive:

    Direi che la bandiera sul mio balcone ci sta lo stesso . Grazie ragazzi. Un po’ di fortuna e si arrivava ai supplementari

  78. Flavio Mucci scrive:

    Perdere bene.

  79. Von scrive:

    Fa male, fa male, fa male.
    Ragazzi persdere così fa ancora più male. Fatto felici tanti rosicatori che domani con sorrisetto diranno “siete stati bravi”. Me…da!!!
    Aggiungo che vedere la faccia di guardiola… Me…. da!

  80. Nicco scrive:

    Grazie ragazzi! Fino all’ultimo abbiamo ci abbiamo provato.
    E l’Inter

  81. Nicco scrive:

    W l’inter

  82. Nicco scrive:

    Scusate sono ancora agitato….

  83. Geppetto57 scrive:

    Per perdere le finali bisogna giocarle. Personalmente preferisco quelle perse dagli altri, ma abbiamo fatto tutto il possibile e non è stato sufficiente. À la prochaine.

  84. neroazzurro-rosso scrive:

    Chi prospettava una goleada del City sarà rimasto deluso ed impegnato a cambiarsi le mutande più volte.

    Che dire: prima del fischio iniziale c’era il giusto timore ma al fischio finale sono molti di più i rimpianti.

    Bravi ragazzi ed il mister, affanculo tutti gli altri.

    AMALA.

  85. Francesco 70 scrive:

    Già hanno cominciato con i memeve i messaggini…bisogna ignorarli. Ohmmmmmmm

  86. vittorio scrive:

    Pecà

  87. GuS scrive:

    La si poteva alzare. Bastava un pizzico di buona sorte…è il calcio. Grazie ai ragazzi per averci fatto sognare fino all’ultimo, anche se così fa ancora più male.
    Che fatica. Ho due ragazzini disperati, a letto inconsolabili in lacrime…a volte mi domando se ho fatto bene a trasmettergli sta passionaccia. Le conosco quelle lacrime. Spero la loro vita nerazzurra gli porti in dote l’occasione di cancellarle, quelle lacrime.
    Sono sicuro che sarà così. Buona nottata a tutti.

    • Chun-li Chung scrive:

      vi abbraccio: ci vorrà un (bel) po’ di tempo, ma passerà. la gioventù fa di questi miracoli, non come noi adulti (ex giovane, nel mio caso)

      p.s. e, fidati, un giorno ti ringrazieranno per la passione trasmessa: l’ho fatto io con mio papà nonostante avesse una fede diversa. Son le cose che poi restano.

    • Geppetto57 scrive:

      Buona notte anche ai nerazzurri pargoli. Meglio un giorno da interisti che 100 anni da agnelli.

    • gibson3 scrive:

      Bellissimo Gus. 🖤💙🖤💙🖤💙

  88. mare scrive:

    3 palle gol clamorose, TRE

    Non avrei mai pensato ad una partita del genere, mai

  89. Bandini scrive:

    “Abbiamo perso bene”
    Segue dibattito

  90. mare scrive:

    Loro sono di plastica, tifoseria ridicola e il loro presidente, cosi ho sentito, che non vedeva una loro partita allo stadio 12 anni!
    Anche per questo aspetto, oltre alle occasioni,meritavamo noi

    Peccato,pazienza

    Forza Inter

  91. Javier + scrive:

    L’ho scritto l’ho cancellato e l’ho riscritto.
    Ma adesso lo scrivo e lo posto perché davvero non si può non dire.
    Cinquecentomilioni di valore in più della rosa.
    Cinquecentomilioni.
    A Guardiò a me non frega un cazzo che il PSG è peggio di voi, la verità è che Inzaghi ti ha fatto un culo così.
    Certo che se aspettiamo di sentirlo da gente come Massimo Mauro stamo a posto

  92. Javier + scrive:

    E comunque che Lukaku nelle finali si metta sempre in mezzo ai coglioni è una triste verità

  93. denny71 scrive:

    Che si può dire, io a questa squadra e questo allenatore dico solo grazie per quello che hanno fatto, anche la partita di stasera l’abbiamo giocata praticamente alla pari, anzi alla fine le occasioni più clamorose sono state nostre, insomma tutto questo divario non si è visto. Poi magari parliamo pure dell’arbitro… ah, gobbi, gonzi e rompicoglioni in genere, andatevene affanculo

  94. gibson3 scrive:

    Solo il biondo vale 115 milioni, PIÙ del nostro undici titolare

  95. Intervals scrive:

    La morale è che non esistono squadre ingiocabili, e questa partita ne è un esempio lampante. Alla fine si sono cacati in mano, ed a ragione. E che il guru Pep sia davvero così meglio di “spiaze” Inzaghi (che ,purtroppo non ha il gioco europeo del bbilan), è inconfutabilmente una cagata pazzesca.
    Un immensa cascata di vfncl a chi sappiamo.

  96. Francesco 70 scrive:

    D’ambro e bellanova a referto in finale di champions. No, per dire. Non saranno il duo gaglia/correa ma comunque è tanta roba. Siamo stati piu che bravi. Epici.

    Sarà una lunga settimana. Coraggio.
    Bilanisti e rubentini….ma dove eravate fino ad un’ora fa????

  97. Francesco89 scrive:

    Il pareggio e i supplementari sarebbero stati meritatissimi, ma il fato non ce l’ha permesso!
    Io credo che la fortuna alla lunga si compensi e noi certamente l’abbiamo avuta dalla nostra per arrivare fin qui, oggi invece ci è mancata certamente! Il City invece ha strameritato nei turni precedenti, creandosi un credito con la buona sorte, e proprio oggi è stata ricompensata avendo la fortuna di segnare nel momento in cui stavamo crescendo nettamente e poi anche nel non subire il pareggio nel loro momento peggiore!

    Il calcio è questo e sa essere spietatamente giusto!

    E’ inutile andare a guardare le prestazioni dei singoli, perché anche da loro molti non hanno brillato! La stanchezza, la tensione, il caldo, la tattica difensiva di entrambe hanno pesato molto, determinando una finale che per lunghi tratti è stata tutt’altro che spettacolare e, come succede spessissimo in questi casi, viene decisa da un episodio!

    Personalmente, stranamente, non ho avuto alcuna particolare tensione durante tutta la partita…. forse inconsciamente sapevo come sarebbe finita e non mi sono creato troppe aspettative, anche se sospettavo che non ci fosse tutta quella grande differenza di forza tra noi e loro, che tutti dipingevano!

  98. Dawide scrive:

    Bandiera fuori ugualmente?
    Quasi quasi…

    Di sicuro immagine con bandiera Inter nello stato di whatsapp

  99. mare scrive:

    Ho appena sentito Guardiola e sinceramente stavolta mi e’ piaciuto tantissimo.

    Ha detto letteralmente : come lanciare una moneta, era scritto che toccava a noi.

    Poi su di noi ha sottolineato l’importanza di Onana arivando addirittura a dire che senza Onana sarebbe piu’ facile affrontare l’Inter, che grazie a lui e ai movimenti dei difensori facciamo girare la palla alla grande, com Barella e Chala che si inseriscono, etc…

    Infine ad Inzaghi…deve saper che l’Inter e’ la seconda squadra piu’ forte in Europa e con questo spirito possono tornare a giocarsela

  100. Francesco 70 scrive:

    Un signore.

  101. Giorgio scrive:

    Vado su un altro filone…
    Son contento di non poter più esser preso per pazzo, quando dico che Haaland non è quel fenomeno che han sempre descritto.
    Peccato, peccato, peccato, maledizione.
    Mi sento come quando abbiamo perso il derby di ritorno, l’anno scorso 😡

  102. denny71 scrive:

    Vabbè guardiola nel complimentare il calcio italiano ha citato pure il milan di pioli, stava chiaramente prendendo per il culo

  103. Dawide scrive:

    Masochismo? No. Analisi delle differenze tra noi e loro. Sto guardando i video su youtube di gobbi e milanisti.
    Noi abbiamo sempre gufato, e ci mancherebbe!! Ma con sana ironia…penso. Sfottò doverosi. Logico.

    Questi!? Questi stanno letteralmente sputando veleno come vipere uscite dai loro nascondigli!! Che gente, che gente.
    Hanno le vene del collo gonfie. Rossi in volto…
    Tanto non si dorme: guardatevene qualcuno. Questi sono veramente l’esempio lampante di cosa hanno nella testa (quando si parla di calcio eh) gli juventini. E pure i milanisti…

  104. neroazzurro-rosso scrive:

    Che poi essere preso in giro da chi di finali champions ne ha perse SETTE su NOVE disputate mi sembra, davvero, di essere all’asilo mariuccia.

    Ma si sa, gobbi e gonzi sono e gobbi e gonzi rimarranno!

    Aspettiamo le sanzioni UEFA e poi ne riparliamo, coi gobbi!

    L’ho già detto, “Grazie ragazzi”?

    Lo ridico: Grazie ragazzi, una sconfitta brucia sempre ma come quella di stasera un po’ di meno.

    Non si è notato il colossale divario economico tra le due compagini, bravi.

    AMALA.

  105. giardinero9cruz scrive:

    Bravi e complimenti a tutti! È stata una stagione fantastica, peccato solo per qualche sconfitta di troppo in campionato…

    Da Istanbul bisogna ripartire. Basteranno 2/3 tasselli importanti da inserire, uno per reparto e con mister Inzaghi ci divertiremo pure l’anno prossimo.

    Questa finale era troppo complicata per noi, ma ci siamo andati vicini, più di quanto avevamo immaginato alla vigilia.

    Orgogliosamente secondi e sempre a testa alta.

    Amala

  106. Javier + scrive:

    Confermo tutto ciò che ho scritto dalla fine della partita tranne he non riesco ad incazzarmi.
    Più passano le ore e piu mi sale la carogna.
    Avrebbero meritato, avremmo meritato.
    Fanculo a Golia.
    Sarà una lunga notte

  107. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

I commenti sono chiusi.