
“Adesso bisogna vincerne cinque su cinque, sono facili”, ci siamo detti con l’espressione un po’ impanicata dopo Juve-Inter 4-3, maxima enculada con l’aggravante di essere stata la seconda sconfitta consecutiva. Bisogna, dobbiamo, è necessario. Ma eravamo tutti un po’ così. Un po’ scettici. Tutto questo avveniva tre settimane fa, mica tre mesi. Eppure sembra essere trascorso del tempo, un bel po’. L’Inter è cambiata da allora. E’ cresciuta, è meno impacciata, più performante. Questo è oggettivo. Ne ha vinte cinque su cinque. Anche questo è oggettivo. E sì, diciamolo: oggettivamente, sono state piuttosto facili.
Quindi? L’Inter ne ha vinte cinque “solo” perché erano facili, o ne ha vinte cinque perchè sta in effetti migliorando?
Sono vere entrambe le cose – voglio dire, non sono andato al bar a offrire champagne a tutti i presenti per le vittorie con Slavia Praga e Cremonese. Però è indubbio che, in questo quadro di facilità, l’Inter ha via via assunto una diversa consistenza. Slavia Praga e Cremonese non sono Real e Psg, però 35 tiri a 5 qualcosa lo dicono. Lo dicono anche i sorrisi che si erano visti fugacemente nella prima col Toro – forse erano sorrisi un po’ di sorpresa – e poi erano svaporati dopo le tranvate con Udinese e Juve. Ecco, l’Inter è tornata pure a divertirsi. Non lo aveva fatto col Sassuolo, con quel finale da angoscia. Non lo aveva fatto con l’Ajax, dove non c’era modo e tempo di rilassarsi davvero. Ma con Slavia e Cremonese l’Inter si è divertita.
E si stanno divertendo in tanti, visto che Chivu sta facendo un bel turnover. Sembrano (quasi) tutti coinvolti: Bonny che alla prima da titolare fa un gol e tre assist è un’altra situazione che dice tanto. E sembrano tutti in progresso fisico: Dimarco sembra il fratello più giovane e forte del Dimarco dell’intera ultima stagione. 8 gol subiti in 6 partite sono troppi, ma i 17 segnati sono tanti, quasi 3 a partita. Con buona pace di chi pensava – lo pensavo anch’io, per dire – che l’Inter di Chivu sarebbe stata meno spumeggiante di quella di Inzaghi. Diversa sì, ma sulle spumeggianza potremmo sin d’ora discutere. Viaggiamo a 3 gol a partita in campionato. Ne abbiamo segnati 3 anche alla Juve, prima di suicidarci come una setta giapponese.
Dopo la pausa faremo un sacco di controprove. Però questa Inter promette bene. Che non è male, per una squadra che tre settimane fa si dibatteva nella bufera del moriremo tutti. Siamo vivi, per ora. Vivi.
Primo anche qui
Secondo, come i ciucci a maggio.
AMALA.
Ripropongo commento postato a tarda serata. Bella gara, atteggiamento giusto fin dall’inizio, meccanismi quasi perfetti e gioco divertente quasi come due anni fa, purtroppo solo a tratti l’anno scorso. Certo, solita storia: già dopo il primo tempo potevamo essere tranquillamente sul 4/5 a zero, ma, come diceva giustamente qualcuno, non cerchiamo il “pilu” nell’uovo. Direi tre citazioni su tutti: Barella era un pò l’ultimo che sembrava ancora in preda alla sindrome di Monaco e stasera ha giocato una gran gara, per giunta in un ruolo che l’aveva visto spesso balbettare. Sarebbe importantissimo sia averlo ritrovato in senso assoluto, ma anche trovato come vice Chala, che in questa rosa di fatto non c’è; in più così si aprirebbe più spazio anche per Frattesi. La seconda è per Bonny: gran partita, da attaccante totale. Sembra all’Inter già da molto tempo, tanto si è inserito bene nei meccanismi della squadra. Anche qui importantissimo: si fermano Lautaro o Thuram (speriamo mai insieme) e hai due sostituti assolutamente all’altezza; non averli avuti l’anno scorso inutile dire che ci è costato lo “scudo”, al di là di tutto il resto. La terza è per Di Marco: sulla sua tecnica non ci sono mai stati dubbi, ma, cavolo, sembra sia ritornato un atleta! Peccato un pò per il finale e per l’errore del ragazzo francese che non ci voleva; ma anche sul 4-0 ho visto intensità, voglia e concentrazione. Gli ultimi 10 minuti, con i cambi, un calo ci può anche stare. Ultima considerazione: secondo me ad Augusto continuare a “ballare” fra esterno alto e basso, benissimo non gli fa. Certo che se Nicola ha detto che hanno fatto la loro figura o ha la faccia peggio del sedere, oppure ha sniffato qualcosa di molto poco convenzionale. Questo non toglie nulla alla grande partita giocata dai ragazzi: mi sembra ci sia senz’altro più merito loro che demerito della Cremonese. E peccato anche per ‘sta solita pausa per le Nazionali: speriamo che tornino tutti sani e salvi, perchè nella settimana successiva credo si deciderà parecchio sul ruolo che potremo avere in questa stagione. Buona domenica a tutti.
Con Slavia e Cremonese abbiamo giocato con il piglio della grande squadra europea, cosa che in fondo siamo. Lo dicono i numeri, il ranking. Due partire a senso unico condotte con tecnica, velocità e cazzimma.
Guardo molte partite. Posso dire senza tema di smentita che nessuna squadra in Italia riesce ad esprimersi a questi livelli contro il classico blocco basso proposto dalla sfavorita di turno. Dribbling o non dribbling, con o senza Lookman e Kone.
E la cosa che più mi impressiona e che mi fa ben sperare è che tra queste due prestazioni è cambiata mezza squadra. Se riusciamo a tenere questi livelli di ritmo e gioco con 17/18 giocatori da far ruotare, beh.. la stagione promette di diventare interessante, diciamo.
Non mi sono ancora abituato a queste partite dove, al massimo, si concede il gol della bandiera dopo averne fatti quattro.
Tutto sommato, le rotazioni hanno confermato che i nuovi hanno bisogno di un periodo di rodaggio, ma il materiale umano sembra di buona qualità.
Stanno giocando alla grande pure i nonnetti, che si conservino così a lungo.
Sembra che il Vate di Reșița abbia le idee abbastanza chiare su come gestire tutta la faccenda ed i fatti, per ora, gli danno ragione. Restiamo in attesa di test più probanti. Per ora, dopo la falsa partenza con i due zero in casella, è un gran bel vedere …
A ben pensarci, Geppetto, di attenuanti quella falsa partenza ne ha più d’una. Stiamo a vedere.
Tutto poteva succedere nelle due partite perse.
Le abbiamo perse, stop.
Possiamo e dobbiamo guardare al futuro, sempre, imparando dal passato, senza usarlo come comodo paravento.
Speriamo che il nostro Settore non debba fare un post “il Pio desiderio”… ok, non mi ci mandate, giuro che non faccio più queste battute 😅
Le partite facili bisogna vincerle. Voglio dire, l’Udinese non è il PSG. Ma a me è soprattutto piaciuto l’approccio aggressivo e la concentrazione mantenuta per (quasi) tutta la durata degli ultimi match giocati. Più verticalità e più palloni sparati via senza troppe leziosità, la richiesta di Cristian che i ragazzi sembrerebbero voler applicare. Bene. Ieri calcio spettacolo ma per carità, il primo che dice ingiocabili mal gli incolga. Pelo nell’uovo: a memoria non ricordo un giocatore in grado di innescare ripartenze (a debito) come il misterioso Diouf (per i torinesi: dioufà). Quando arrivò quest’estate andai a guardarmi un pò delle videoanalisi sul giocatore nelle quali tutti, dati alla mano, concordavano sull’unica skill importante, la capacità di condurre il pallone in progressione. Per il resto: poca fisicità, zero colpi di testa, scarsa attenzione tattica, scarsa protezione del pallone, anzi in questo senso una pericolosissima propensione al perderne in fase di risalita esponendo la squadra a ripartenze sanguinose. Ellamadonna pensai, possibile che Ausilio abbia preso uno con sti numeri… Sembrerebbe possibile in effetti.
Dieci minuti giocati finora e tre ripartenze beccate su sua palla persa (ieri con gol). Dev’essere un record. Ha 22 anni, tutto il tempo davanti per migliorare (in tutto). Però è costato mica bruscolini. Boh…
Detto che Ausilio se avesse potuto avrebbe certamente portato a casa un P0 di rendimento, che so…uno tipo Rabiot,ma Oak non vuole.
Detto che con i giovani indovinare è molto difficile ce lo dimostra la rube che con Marotta andava sui Pirlo, Barzagli, Tévez o Higuain o Khedira e poi da pochi anni si è buttata sui giovani (due campionati fa la squadra più giovane, ma anche l’ anno scorso, buscando regolarmente 20 punti e buttando al cesso milionate a pioggia)
Detto questo, Diuf è poco importante visto che a cc siamo in tanti.
Bollarlo da brocco è prematuro e per quel poco che si è visto ieri , al netto di un errore marchiano, stava giocando bene (sottolineato anche in telecronaca DaZon). Francamente il giocatore non mi sembra affatto dotato di “poca fisicità”. è 1,87 x 82 Kg.
Per me è ancora indecifrabile.
Ma forse avrai ragione tu ed Ausilio ha preso una “sola” terrificante.
Se sarà un cesso, l’ importante sarà non fare Minus e amen (Buchanan docet, con lui persino plus).
Mi sembra che oggi vadano valutate le priorità che in particolare sono le due riserve d’ attacco e le mezzali.
I due nuovi d’attacco sembrerebbero nettamente migliori dei due bidonazzi dell’ anno scorso ossia Taremi e Correa (per fare contento il pubblico mettiamoci anche Arnautovic quinto -io,da quinto d’ attacco,me lo sarei tenuto – ma qui rischio l’ insulto 😁).
Le mezzali sono Susic che per me ad oggi è inferiore alle attese. Forte tecnicamente, ma ancora troppo timoroso. Anche lui deve crescere e prendere fiducia (grande potenziale) e L Henrique incognita che però a me sembra possa rivelarsi utile. Ieri buona prestazione la sua.
Se anche solo due di questi “nuovi” si dimostrassero forti per me il mercato sarebbe da promuovere a pieni voti.
D’altronde è da agosto che leggo errori di Marotta con Chala , mentre l errore è di chi criticava, errore di Ausilio su….beh lista infinita viste le antipatie che il.DS attira nei confronti di una cerchia di tifosi.
Errori, errori, errori ma a me sembra che la squadra sia proprio forte e che anche il mister (dopo un po’ di rodaggio) sia all’ altezza(e ci saranno ancora momenti di difficoltà).
Se ci hanno indovinato anche col mister è veramente da fargli un monumento a sta dirigenza (Chivu aveva 14 partite in serie A , questo il suo CV)
Ma almeno giochiamo bene?😁
O no.
Poi passo per l ‘ avvocato (in realtà più un azzecca garbugli )difensore di Marotta e Ausilio..
ed è vero!! Porta pazienza.
Eh…Diouf poco importante se l’hai preso ai saldi…non se l’hai pagato 25 fischioni (dei pochi a disposizione). Non è che possiamo permetterci di buttare via soldi e poi cominciare a prestarlo in giro. Con fisicità intendo la capacità di usarlo il fisico, altrimenti pure Correa è alto 1,88…
Comunque cossa vuto che te diga (😉) speriamo sia lui che LH sboccino…io constato che per ora tra le grosse perplessità di chi si diletta con le stats e quanto si vede in campo c’è una sinistra consonanza 🤷🏻♂️
😄ok allora la mia 20 euro su Diouf la scommetto con te…
Non conosco le statistiche e non ho mai visto il ragazzo in altri contesti ma, a pelle, ho avuto buone impressioni.
Se dopo un giusto periodo di osservazione ti trovi a passare da Palemmo regoliamo o in contanti o con un aperitivo.
Ci sto. Scendo in trinacria volentieri e voto per l’aperitivo. A te la scelta del vino nel caso (e sempre nel caso mi faccio rimborsare da quei secchioni delle stats…).
😄affare fatto.
Ti propongo aperitivo ma se sei pronto per esperienze culinarie-psicotrope vi è l’alternativa cibo da strada.
Tra pane con milza e sfincionello il trip è assicurato.
Sotto di mdma allora (Melanzane/nero D’avola/Manzo e Arancine)…
😄
@Gus, va che ti becchi la medaglia di maicuntent… :). Poi su Ausilio la difesa è ferrea, quindi occhio.
Ripropongo da ieri: Barella in quel ruolo potrebbe ritagliarsi soddisfazioni, lasciando spazio a mezzale più propensexal gol come Frattesi e Diouf.
Puntare su ragazzi che hanno fisico e voglia (e si vede) non è mai un male. Mai.
Poi si può pescare benissimo, bene o meno bene ma non importa. Cedi e si ricomincia.
E cmq io con Diouf ho speranza, idem con gli altri arrivati. Cosa che non avevo con acquisti anno scorso
Vedi Asslani.
Al Torino sembra sia arrivato un nuovo Platini …
Ciao @Roger…maicuntent…tuttapposters…
dormo uguale 😆.
Ma si povero Diouf(à), non volevo negargli la speranza! Come a LH e a Sucic (l’unico che mi convince per ora, per quanto la fase difensiva sia del tutto rivedibile).
@Geppetto…in realtà ho amici granata che già lo sfanculano 😆
Parlavo dei titoloni del giornalone rosa.
Basta che faccia due passaggi di fila in una partita e vedrai spuntare il solito titolone : “Inter : hai visto che Asslani?” con ampia disamina sugli errori dei nostri nel marvato estivo etc etc . Neppure più patetici
+1
Giornalone rosa…quello del famoso titolo “lo scucetto”…
Da allora lo boicotto e lo schifo.
Gobbo chi lo legge!
Adesso basta! …parlare del passato. Questa è tutta farina del sacco (bello) di Mister Chivu. Dopo le due delusioni di rodaggio iniziali, vedo una squadra dal Capitano al piccolo grande Pio, gruppo metalmeccanico iscritto a ingegnieria, un Akanji che sembra Devrij da giovane, un De Vrij che sembra Akanji e Bastoni che sembra mejo di Beckembauer. Dimarco dopo la terapia detox, ritorna alla grande giocando non capisco in que ruolo da factotum, tutti gli altri da Barella in su, trasformati e messi a loro agio diventano brillanti. Insomma con tutto il rispetto per l’ammazza bilan avversaria, gli abbiamo asfaltati sportivamente. Contentissimo per il gruppo e complimenti al serio allenatore che dichiaro abile e arruolato.
Dedico una canzone d’amore al momentum di tutto il gruppo:
“My Bonnie lies over the ocean” Tony Sheridan & The Beat Brothers (62′)
Voto a due cifre per tutti!!
Immagino il buon Ange Yoan si toccherà…
Mister Chivu sta mostrando anche carattere nella gestione del turnover.
Se ne impippa giustamente della piazza, dei media e delle gerarchie interne consolidate. Inizialmente si vociferava di una predominanza della vecchia guardia…ma si vede che questa non esiste.
Porsi come capobranco in un gruppo strutturato e funzionante non era cosa scontata…da parte di un allenatore di primo pelo, ancorché una icona nerazzurra come giocatore.
Praticamente l’unico giocatore in grado di far vincere i gobbi è Sommer
Ho visto parte della Partita del Meteorite di oggi, ma non mi ha impressionato molto nessuna delle due squadre in campo.
Rafa si è mangiato due gol davanti alla porta, ma credo che Allegri non lo stia utilizzando nel migliore dei modi.
Meglio così
@Deki
Erano in undici in campo, suddividiamo equamente le colpe, per cortesia ed onestà intellettuale.
L’onestà intellettuale mi fa dire che il gol del 4-3 arriva al 93’ da un tiro da 35 metri di un nano da giardino che piega le mani di Sommer.
Io ho visto questo.
+1
Il +1 è per la considerazione di nerazzurro-rosso, ma evidentemente, nel frattempo, si è sovrapposta la risposta di Deki. Lasciamo in pace Sommer che ha finora dimostrato di essere un ottimo portiere!
Brutta partita. Ma si sa, il calcio bello lo gioca solo l’Inter. Presi due punti a tutte e due, bene così. La Roma si candida sempre più a voler fare la quinta incomoda per uno dei quattro slot vitali. Ci sarà da sudare.
Ha vinto il meteorite… bene così….
Però Modric… è un giocatore meraviglioso… non c’è niente da dire…. Per fortuna che poi ci hanno pensato Pulisic e Leao… molto meno meravigliao 😄…
Anche questa volta, il meteorite non si è palesato. Io continuo a credere che prima o poi…intanto recuperiamo due punti a gonzi e gobbi.
Ora sosta inutile per le nazionali (sperando non si giochi ad Udine) e poi la rometta di gasmerdini.
AMALA.
@Gaetano
Modric sembra incarnare alla perfezione il credo di Zeman: “Fai correre pallone, pallone non suda!”
Avercene di giocatori così, anche a quell’età!
Eh sì…. Purtroppo gioca con la maglia sbagliata, acc..dannaz…malediz…( citazione da fumettofilo..,) 😉
Ma per carità ioho visto il match, posso dire? Che m…pena. Gioco inesistente. Volevano pareggiare.
Inter vista nelle ultime uscite di altro livello! Quoto Jad!
Tuttavia ci vuole equilibrio, siamo nel cisco facile.
Diouf? Incognoita, il fisico e il passo ci sono. Anche Hakimi cappello con retropassaggio. C’è da aspettare; come x Sucic…i nuovi si giudicano DA NATALE IN POI!
Chivu top ragazzi, e io ne ero certo…poi è presto e toccchiamoci ibal.
Parentesi su chi scrive solo quando si perde…scrivi cazzo oppure vai a fanculo! 🙂
Correttore a manettae scusate se sn un filo agressivo….scherzo
Chuuung o chaasng non ricordo ce l’ho solo co teeeee, scriviii anche quando vinciamooo
Jaaaaad, diglielo tu che a dicembre siamo primi…..comunque Arna daquinto ha fatto il suo.
Solo il nabuli forse temo e soprattutto gli ‘bbittri…ma se siamo questi e se gli ‘rtri sn chiscti, levatevi da u cazzu per dirla in milanese
Ieri l’ unica mezz’ora di soddisfazione l’ ho avuta quando sono andato a trovare mio papà.
Per il resto, tutto male.
Così per punirmi ulteriormente ho guardato rube/ bilan.
Una partita fra scapoli e ammogliati
Brutta roba, poi ho pensato:
“Questi ci stanno davanti”
Boh. Il calcio è strano, ma noi siamo più forti.
Passata anche sto schifo di Domenica ( almeno per me… neanche pizza e birra)👋
Ci vuole equilibrio ma ho visto il derby del meteorite e sonorimasto imptessionato dalla pochezza. Ragazzi, dobbiamo surclassare sti scrasoni suvvia. Quarto posto asto punto non si puo sentire….gichiamoci tutto! Ma…….ok ci vuole equilibrio.shhhh.zitto.
Che sia stata una partita poco spettacolare è pacifico. Che siano due squadre scarse, anche no. Meglio il Milan della Juve. Senza coppe e con Allegri che ha già registrato la difesa questi per me saranno molto rognosi.
I primi tre posti ce li giochiamo con loro ed il Napoli che con gli infortuni a catena sta cominciando a pagare gli impegni ravvicinati che rendono il turnover abbondante una necessità.
Juve Roma e Dea si giocano il quarto posto, per me. Gasp in coppa ha messo in campo una formazione ridicola, giusto per far capire le priorità.
Ad oggi i valori in campo sono questi. Resta da capire quanti punti balleranno tra una posizione e l’altra. Perché se saranno pochi, una partita buttata alle ortiche o un episodio sfavorevole rischiano di farti scivolare fuori dalle prime quattro. Io avevo dato il Napoli vincente in carrozza, ma la gestione del doppio impegno può “spostare”. Bisogna vedere a febbraio chi avrà ancora la CL. Temo un Milan senza coppe, brutto e concreto (Allegriano) a fare la parte del Napoli dello scorso anno.
Penso che il milan meritasse di gran lunga la vittoria.
Meglio per noi che abbiano perso punti entrambe.
Concordo Alberto, non sono squadre scarse come troppo spesso viene dipinto.
La Roma, invece, non mi da l’impressione di essere un top team, mi sembra stia raccogliendo di più di ciò che ha fatto.
Certo, dovesse migliorare, questo fieno in cascina potrebbe rivelarsi utile.
Il bilan credo sia la naturale candidata allo scudetto: ha una buona squadra e non fa le coppe che nel calcio moderno, vedi Napoli, sposta tantissimo.
Poi ci saranno mille fattori, a partire da infortuni, che possono modificare equilibri.
Sul Napoli la presa di Hojlund stante infortunio di Lukaku rischia di rivelarsi una benedizione: danese oggi molto più forte del belga.
Non fosse che stravedo per Pio, il danese sarebbe stato una gran presa.
Credo Pio e Bonny siano due netti upgrade rispetto al passato.
Poi il danese è molto valido e senza il crack di Lukaku probabilmente non lo avrebbero nemmeno preso
Per una squadra, essere poco spettacolare non significa essere scarsa come essere molto spettacolare, non significa essere forte.
Concordo.
Qui devo dire che Conte è maestro del primo blocco
-De Vrij non è un fulmine di guerra ma attualmente ha una mobilità troppo superiore ad Acerbi, il quale sembra sempre arrancare dietro agli avversari;
-L’accorciare sempre in avanti delle varie linee di pressione evita che si creino voragini tra i reparti, cosa che puntualmente accadeva quando il centrocampo veniva saltato e i difensori scappavano all’indietro;
-Chivu sembra aver trovato l’amalgama, bisognerà vedere quanto può essere sostenibile questo tipo di pressing alto nel lungo periodo;
-La Cremonese in casa era una partita facile ma anche il Genoa in casa non mi sembrava un’impegno proibitivo. Invece……..
-Lautaro, Dimarco e Chalanoglu sembrano aver ritrovato la verve dei giorni migliori. Tanto delle nostra stagione passerà dai loro piedi;
-Akanji vale 2 Pavard;
-Pio Esposito non sbaglia una scelta che sia una;
-Chivu è molto intelligente…………..
Non sono d’accordo sul punto 1. Acerbi quando impiegato ha portato molto più palla avanti di De Vrij, che comunque è in grande spolvero, cosa che insieme alla ripresa di chala dimarco e lo stesso Lauti mi fa sperare (lo vedremo col tempo)che la preparazione atletica sia cambiata in meglio.
D’accordo su tutto il resto con sottolineatura in rosso al punto 2. Impedire le “infilate” avversarie, cosa che ad oggi ci è perfettamente riuscita, è solo questione di equilibrio e di distanza tra i reparti. Poi qualche gol in ripartenza lo prenderemo anche, ma mi pare che la squadra stia rispondendo bene da questo punto di vista.
Io non mi riferisco al portare palla ma alla mobilità fisica.
Acerbi fin quando si tratta di difendere in maniera posizionale sa il fatto suo ma quando ha qualche metro da coprire o deve marcare qualche giocare meno statico da sempre l’impressione di essere in affanno fisico.
D’altronde tra i due ci sono 4 anni di differenza che non sono pochi.
Tra 24 e 28 il gap non si sente ma tra 33 e 37 si sente eccome.
L’olandese sembra “riagganciato” mentalmente oltre che fisicamente. Ed è un valore aggiunto in fase di prima impostazione, soprattutto quando decidono di prendere Çalha a uomo.
L’Acerbi visto contro lo Slavia Praga mi sembrava Beckembauer, ha fatto delle cose che i centrali di oggi se le sognano.
Vedo un’aspetto che va in netta controtendenza con la gestione di Inzaghi.
Prima c’era un 11 tipo e sia da vivi che da morti giocavano sempre gli stessi, quantomeno dall’inizio fino i canonici cambi al minuto 70′.
Adesso sembra che ci sia più alternanza di partita in partita, con almeno 2/3 elementi diversi tra una gara e l’altra.
Sicuramente alla fine dell’anno i soliti noti avranno lo stesso più minutaggio rispetto agli altri, però se si riuscisse quantomeno a preservare nel tempo un minimo di condizione, senza arrivare con la lingua di fuori già dopo un tempo sarebbe oro.
Dimarco ha detto che si sentono tutti sulla corda in quanto Chivu gli da la formazione solo 3 ore prima della partita.
Leggere la differenza di vedute fra Vieri e Bergomi.
Il primo libero di dire quel che pensa ,il secondo al soldo del potere.
Ormai lo Zio è passato dal lato oscuro.
Gli danno lavoro e denari.
PS
De Vrij ha più classe di Acerbi. È più bello da vedere. Ma ha un problema:
Dorme.
Quindi ottimo se non c’è troppo da difendere.
Acerbi meglio se c’è il bomber da annullare e randellare.
Però, come dice Deki, gli anni pesano e lui ormai inizia a correre come fanno i nonnetti che rincorrono il nipotino…coi talloni.
Ciao a tutti , ci risentiamo.
Acerbi è più cattivo come marcatore puro ma ormai il fisico inizia a presentargli il conto.
Ieri mi sono sforzato di vedere il primo tempo del Napoli e al 20 .inuto circa mi sono addormentato(per davvero) in tardo pomeriggio
Il secondo tempo sono uscito
Poi mi sono sforzato di vedere Juve Milan e ho dormito tutto il primo tempo per andare a dormire all’intervallo
Se fossi un dirigente dell’Inter farei si che i biglietti dell’Inter costassero almeno il 30% in più dei biglietti del Milan,Jueve e Napoli, facciamo un calcio inaviccinabile in Italia
Siamo teoppo belli da guardare
P.s.questo non significa minimamente essere i più forti, quella è un altra cosa.
Il Napoli è forte fisicamente etc…
Ma in quanto a gioco non c’è partita, osi come gli anni scorsi ed e’ proprio questa cosa a dare la percezione sbagliata, giochiamo talmebte meglio da sembrare i più forti
Ma per fiocare cosi spendiamo tantissimo e gli ultimi minuti andiamo in apnea
Certo, con ancora negli occhi lo spettacolo di gran gioco offerto dalla nostra squadra il sabato, il modesto spettacolo delle partite di ieri, che vedevano impegnate, almeno nei pronostici, tre delle candidate alla lotta per lo scudetto, fa molto riflettere sulla scarsa attendibilità e credibilità di pronostici, formulati dopo appena sei giornate dall’inizio del campionato. Ci davano i cosiddetti esperti ormai sul viale del tramonto, troppo vecchi, senza energie malamente dissipate nell’ultima stagione dei quattro anni inzaghiani, senza ricambi validi che facessero sperare una ripresa rapida in un futuro prossimo. Ma se è vero che la nostra squadra ha imboccato il viale del tramonto, bisognerà pure ipotizzare , alla luce delle ultime prove, che, almeno per il prossimo futuro , sarà un tramonto splendido, piuttosto coi colori di un’aurora piuttosto che di quelli di un tramonto. La squadra che ha battuto la Cremonese ( squadra che a me è apparsa modestissima, ma che era ancora imbattuta e che a SanSiro aveva sconfitto appena qualche settimana fa il Milan, favorito per lo scudetto) mi è apparsa in stato di grazia, non molto diversa, almeno per il gioco spettacolare praticato, per la forma atletica dei giocatori , da quella che ci ha regalato l’ultimo scudetto. Sarà un miraggio, il sogno di una notte d’autunno, ma più di una volta mi è capitato, soprattutto nel primo tempo di pressing magnifico, tutto giocato nell’area avversa e che avrebbe dovuto concludersi con cinque o sei gol di vantaggio, di rivivere certe partite della stagione dello scudetto, coi suoi splendori e anche , purtroppo , coi suoi limiti ( troppi gol mancati di un soffio, per sfortuna ma più spesso per l’assenza nelle nostre file di quel finalizzatore invocato a lungo anche in occasione dell’ultimo mercato). Quanto poi questa momentanea rinascita sia frutto della cura Chivu o invece del naturale assettarsi della squadra nella condizione fisica ottimale dopo l’ultima incredibile stagione, troppo stressante per una squadra falcidiata dagli incidenti e carente di sostituti validi per gare troppo ravvicinate, non è possibile stabilirlo dopo solo sei giornate. Alla ripresa del campionato, le gare in trasferta contro le prime in classifica saranno la cartina di tornasole per verificare su quali fondamenta poggino le ambizioni di una squadra, la nostra, a mio parere in eccellenti condizioni di salute e ormai a ridosso delle prime . Meglio affrontarle adesso, subito dopo la sosta, in terra ostile, con la sensazione di non aver nulla da perdere , ma tutto da guadagnare rispetto alle nostre rivali chiamate a difendere il loro primato. Una cosa è però certa: nelle attuali condizioni venderemo cara la pelle! O almeno giova sperarlo…
Una felice giornata.
Condivido. È il momento giusto per affrontare scontri diretti, sperando la sosta ci riconsegni giocatori integri.
Felice giornata a te Scettico.
@scettico.
Condivido in toto.
Qualche considerazione “spicciola” su queste prime 6 giornate e sui nostri avversari:
– NAPOLI: (per me ) resta la favorita numero 1.
AndonioGonde sarà anche un allenatore “scarso” in ambito Coppe… ma certamente è il numero 1 per come sa vincere i campionati ( migliore anche di Acciuga ).
Come ha dimostrato anche ieri, Andonio la sfanga (quasi) sempre, magari anche con un gol solo di scarto… tanti 1 -0 e tanti 2-1, pochi 2-0 e quasi inesistenti i 3-0 e 4-0… è anche così che si vincono i campionati-
D’altra parte, quest’anno deve tenere conto: * della presenza di De Bruyne che ( è un paradosso, ma fino a un certo punto… ) ha “annullato ” in parte l’efficacia di Mc Tominay, devastante l’anno scorso… ** del fattore Champions League, e di tutto ciò che comporta giocare su due fronti, cosa che gli è già stata fatale contro il Bilan…
– BILAN: non sono scarsi, per niente… hanno un centrocampo che è migliorato nettamente rispetto all’anno scorso, molto equilibrato, con gente che sa cantare e portare la croce, di qualità e sostanza, con Maestro Modric a dirigere da pari suo… ; in difesa, Acciuga li fa schierare a 3 e direi che (finora) è una scelta azzeccatissima, è difficile segnare a questo Bilan… molto difficile… e non hanno le coppe… che, per quanto Conde la sparasse grossa l’anno passato dicendo il contrario, è un vantaggio, (almeno Acciuga non si nasconde ditero questo paravento come faceva lui…).
Talloni d’Achille: * non hanno una punta centrale di rilievo, (Gimenez , unico nel suo ruolo, perchè non ha riserve…) ** la ” trasformazione ” di Leao in punta centrale , perorata da Acciuga, mi pare non di facile attuazione (però non è detto…).
– RUBE: mah… Tudor mi sembra un buon allenatore ma non certamente un ” top”, hanno una rosa che ( a mio parere) è sbilanciata, nel senso che hanno tanti attaccanti ( troppi forse…) e pochi centrocamposti… e in difesa sono Bremer-dipendenti…
Vedremo…
– ROMA: per me, sono la vera mina vagante del campionato; li ho visti ieri con la Fiorentina; hanno preso un gol ( solo il secondo dall’inizio del campionato! Migliore difesa ) per colpa di un disgraziato quanto fortuito scontro tra due loro giocatori e grazie a un’autentica prodezza di Kean…
Sono anche stati fortunati ( Fiorentina ha colpito due legni) però hanno anche Dybala che sta tornando in forma , purtroppo per noi, che dovremo affrontarli al rientro… (Dybala a noi ha sempre rotto i coglioni ! ).
Hanno Konè, che per me nel ruolo di interditore è un fenomeno ; e poi un portiere che le sta parando tutte anche se ieri, forse, poteva fare qualcosa in più, ma ripeto: per me è stata più una prodezza di Kean…; e poi c’è questo Soulè che, a mio avviso, è un grande giocatore, ma del quale si parla troppo poco…( si vede che non ha un procuratore importante…) e potrebbe darci molto filo da torcere nel prossimo incontro.
Infine c’è GasMerdini che appena vede l’Inter moltiplica le forze…
NON sottovalutiamo la Roma! Per me è forte, ci attende un test molto importante.
+1
Nel periodo di vacatio juvedimerda:
2 scudi inter
2 scudi napoli
1 scudo milan
È matematico.
Seconda stella al milan, forze centripete già attivate.
O li battiamo in tutti e due i derbys o ce la pigliamo in quel posto anche quest’anno, in campionato.
Buon lunedì a tutti.
Sono molto contento dell’Inter.
Se dopo le due sconfitte in campionato era giusto porsi domande, ancora più corretto è vedere che la squadra sta giocando molto bene.
A dire il vero, come già scritto, a me era piaciuta anche contro udinese e rubentus, ma si sa: quando si perde tutto va male e se cerchiamo di attaccare gli arbitraggi, siano additati al pubblico ludibrio.
In ogni caso, a me questa Inter piace molto.
Chivu è oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Se mi aiutate aprirei un dibattito:
1) vi piace di più questa Inter o quella di Inzaghi (lo so il paragone non può essere fatto, è ancora presto, ma parlo di sensazioni che poi possono ovviamente cambiare.
2) qualcuno di voi ha dubbi che se a gennaio l’anno scorso avessimo preso anche solo Pio Esposito, avremmo vinto almeno lo scudetto?
3) chi pensa che Bonny sia un gran bel giocatore, alzi la mano.
Grazie ciao
Luca
1 : troppo presto
2 : forse si
3 : anche Correa all’esordio
@Luca
1.È troppo presto si…ancora non noto abbastanza differenze. Il gegen lo si faceva anche nella stagione della seconda stella. Chivu sta introducendo con gradualità, senza stravolgimenti, nuovi principi di gioco come una maggiore verticalità. Sta agendo a mio avviso in modo molto intelligente;
2. Ne sono abbastanza convinto…se a gennaio Oak avesse dato qualche opzione offensiva in più non ci saremmo ridotti alla fine con Tikus costretto a giocare zoppicante. (Questo al netto del fattore arbitrale cmq determinante);
3. La mano l’ho alzata da quando è arrivato.
PS se parliamo delle rispettive migliori Inter viste….spero che Chivu superi Inzaghi ma ancora deve dimostrare di mantenere il gioco migliore con equilibrio nel tempo e di portarlo a conclusione di un percorso.
O quantomeno dimostrare di poter sostenere quel gioco con calibri come il Barca, il Liverpool, il MC etc.
È ancora presto ma confido nel nostro Caschetto.
Spesso si tende a generalizzare con “l’inter di Inzaghi” ma è stata una squadra con diversi volti.
Il primo anno ha avuto un rendimento e una qualità altissime ad eccezione di una finestra di un paio di mesi tra febbraio/marzo che ci costarono lo scudetto, insieme al recupero di bologna.
Il secondo anno è stato desolante con una marea di sconfitte, di cui 4 nelle prime 8 partite. Inzaghi salvò la panchina solo grazie al percorso champions culminato nella finale col city.
Il terzo anno è stato straordinario, forse irripetibile per qualità e quantità.
Il quarto anno è stato molto molto contraddittorio. Ad una percorso champions esaltante ha fatto da contratltare un campionato assolutamente deludente in cui il bel calcio non si è mai visto.
Abbiamo tutti visto più partite, in queste settimane.
È persino banale rilevare come alcune squadre “deboli” abbiano fatto buone partite e viceversa.
Le due romane hanno finora avuto un andamento pressoché opposto, ma non vedo la Roma in corsa per il titolo.
Un po’ come – mutatis mutandis – granata e viola dovrebbero riprendersi.
Il milan ha un gioco più fantasioso di altre e non gioca in Europa, quindi potrebbe essere molto avvantaggiato, anche se non ha una vera punta.
I gobbi e il napoli…boh, non so. La cosa più sensata è aspettare ALMENO un paio di mesi ancora, prima di azzardare pronostici basati su analisi con dati così frammentati.
L’Inter ? È sempre l’Inter, come ha scritto Scettico.
Quanto questo possa essere un bene o un male…non posso certo dirlo io agli interisti 😏
p.s. : con Fortebraccio saremmo primi a punteggio pieno, con la juve già doppiata 😉
Qualcuno tirerà in ballo gli arbitri, gli infortuni, il calciomercato, ma non dimentichiamo che non abbiamo ancora schierato il nostro pezzo da 90, che solo a dirlo fa paura …
1) L’Inter della seconda stella credo abbia raggiunto vette di gioco incredibili, sicuramente superiori all’Inter attuale, ma l’Inter dell’ultimo Inzaghi era diventata troppo prevedibile, quella di Chivu si sta giovando ancora in parte di quei meccanismi di gioco, con la fondamentale differenza di una maggiore verticalizzazione dell’azione che evita i millemila stucchevoli passaggi orizzontali della fase finale dello scorso campionato
2) Con almeno uno dei due tra Pio e Bonny avremmo vinto
3) Non mi convince ancora appieno per quanto riguarda il tiro in porta ma è forte fisicamente, va in progressione e lotta su ogni palla. Creo abbia ampi margini di miglioramento
Bonny e Pio hanno margini di miglioramento, è questa la più grande notizia. Come hanno margini Sucic, Henrique e Diouf.
Poi ovviamente potrebbe (speriamo di no) capitare che questi margini non si concretizzeranno secondo quanto atteso, ma già solo questa ragionevole speranza rende le prospettive un pochino più rosee.
@Luca.
1) Risponderò a questa domanda dopo le due trasferte di Roma e Napoli…
2) Non solo Pio… credo sarebbe bastato un qualsiasi attaccante “normodotato” in sostituzione del “trio delle mummie”…
3) Su Bonny, come avevo scritto solo pochi giorni fa “su questi schermi”, per rendere al meglio credo abbia bisogno di partire titolare sin dall’inizio piuttosto che subentrare a partita in corso, per “carburare” ha bisogno di almeno 10/15 minuti , (anche per la sua struttura fisica , 1,90 per 84 kg)… direi che Chivu mi ha ascoltato… 😊… e i fatti gli hanno dato ragione !!
Comunque, vedo e leggo più ottimismo.
Dopo Torino, siamo passati da #moriremotutti a #quasiingiocabili
Ah dimenticavo…
#nonc’évitadopoInzaghi
L’importante è mantenere il “quasi” …
@gnegnegnè
“Ingiocabili” is the new “Sono tutte finali”
Eliminando gli “errori” arbitrali, il campionato scorso l’avremmo vinto anche senza Pio e Bonny, alla facciazza di gonde e dei ciucci senza impegni infrasettimanali.
AMALA.
Questo non deve mai essere dimenticato.
Su questo non ho nessun dubbio.
Sentito Buffon sugli scudetti vinti sul campo? Possiamo stare qui a farci le seghe a vicenda, la realtà è che alla fine la narrazione che si è affermata e che è serenamente accettata da tutto l’ambiente è la loro. Semplicemente perché la affermano da anni nel silenzio generale (fatto salve qualche interista “d’area” a beneficio dei tifosi, sega che si aggiunge a seghe). E d’altronde chi lo scrive un altro comunicato alla ET, Marotta?
A me della nazionale frega poco niente, ma finché a rappresentarla c’è gente come Buffon o Bonucci, mi auguro proprio continui il filotto di mancate qualificazioni ai mondiali.
Buffon chi?
Quelle dichiarazioni, in uno stato di diritto, dovrebbero costare l’allontanamento dalla nazionale italiana.
Invece non lo fanno.
Non è accettabile per un tesserato, contraddire sentenze sportive e penali, passate in giudicato.
Chiedo a Gaetano per avere parere professionale (mi sembra di ricordare sia un avvocato)
merde
Tre citazioni adattate alla bisogna.
“No discutere mai con uno Juventino. Prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l’esperienza”
“Dobbiamo dispensare il nostro disprezzo con parsimonia, tanti ne sono i bisognosi”
“Essere Interisti è una missione; essere Juventini, una condanna”
Solo sulla prima non concordo.
Basta tenere sempre presente che i due livelli non sono confondibili.
Ia loro è una storia di cronaca giudiziaria e le nostra una storia di cronaca sportiva.
Occupiamo sezione diverse nel giornale della storia.
Belle frasi.
La seconda è di Montanelli?
In originale sarebbe :In questi tempi difficili, è opportuno concedere
il nostro disprezzo con parsimonia, tanto numerosi sono i bisognosi.
(François-René de Chateaubriand)
Attualissima
Cerchiamo di riempire questa ennesima sosta per le nazionali con un primo giudizio sui nuovi arrivati:
-AKANJI: Benissimo. Sembra che giochi nell’Inter da sempre. Molti meno proclami di Pavard ma molta più sostanza. Trasmette un senso di sicurezza che il francese non ha mai trasmesso. Eppure anche lui aveva un certo curriculum dalla sua ma il fatto che da tempo abbia perso la nazionale e l’unica squadra disposta a dargli una chance sia stata il Marsiglia fa riflettere.
-ESPOSITO: Molto bene. Deve migliorare nella freddezza sotto porta ma nel gioco di spalle non ha eguali nella rosa. Non perde un duello fisico, non sbaglia una sponda ma soprattutto non sbaglia una scelta. E’ già attaccante vero, sul quale fare affidamento.
-SUCIC: Benino. Qualità e visione di gioco sono sopra la media ma deve migliorare anche nell’altra fase. Spesso leggero nei contrasti e nei duelli, un pò pigro quando si tratta di tornare a difendere.
-LUIS ENRIQUE: Così così. Appena avvistato il temporale in lontananza è tornato su più miti consigli, limitandosi al compitino per evitare errori. Per il momento potrebbe bastare ma se vuole diventare centrale nelle rotazioni deve aggiungere personalità nei minuti concessi altrimenti l’ombra di Darmian è li dietro che si avvicina.
-DIOUF: Male. Due scampoli di partita a risultato ampiamente acquisito e due disastri. Per la verità contro la Cremonese era entrato in campo meglio, stava prendendo confidenza ma poi è proprio un’eccesso di confidenza a riportarlo coi piedi per terra. L’ipotesi del prestito a gennaio, visto anche l’affollamento a centrocampo, non sembra così peregrina.
-BONNY: Molto bene. Caratteristiche da vice Thuram anche se nel gioco spalle alla porta è superiore al connazionale. Non sarà sempre lui il titolare, spesso gli capiterà di entrare dalla panchina, quindi deve cercare di migliorare l’atteggiamento con il quale prende parte alle gare già iniziate.
Concordo ma lista parziale, mancano Bonny e Chivu
Bonny messo in commento, Chivu non l’ho messo in quanto solo giocatori.
Concordo in toto.
Detto questo, a mio parere il giudizio va sospeso per coloro che arrivano da campionati diversi. Gli va dato più tempo.
@Deki concordo.
Su Bonny trovo che siamo condizionati dall’ultimo (mis)match. Io in precedenza l’avevo trovato un pò arruffone nel provare la giocata e distratto nell’approccio da subentro. Ma innegabile il talento e la capacità di legare e “vedere” il gioco (sarebbe piaciuto un sacco anche ad Inzaghi). Sucic aveva iniziato bene fin dal debutto negli states. È uno che può portare i gol dal centrocampo che mancano. Pessimo però l’approccio al match con la Cremonese ed in generale concordo con te sull’eccesso di leggerezza nella fase difensiva. Ma come Bonny, giovanissimo e con grandissimi margini. Due giocatori sui quali sono ottimista. Akanji con i gobbi ha avuto responsabilità inferiori solo a Sommer, ma trasmette sicurezza ed esperienza al reparto. Da riscattare.
Per Pio stravedo fin dagli states. Bisogna solo non rovinarlo e concordo con i toni del suo procuratore: il ragazzo ha tutto ma bisogna volare basso. Milano è infida per un predestinato.
Aggiungerei Frattesi tra i “nuovi” acquisti. Quello che ho visto con la Cremonese mi è piaciuto molto. Un sacco di sostanza nel lavoro in mezzo e non “solo” l’incursione. Qui vedo lo zampino del mister.
LH non mi convince. Non ha la fisicità esplosiva di Dum e non mi sembra controbilanciare con una tecnica sopraffina. Rifugiatosi nel compitino, dimostra comunque applicazione ai dettami della linea a cinque.
Diouf. Mi sono già espresso in precedenza. Tutti i pregiudizi ereditati dagli esperti del web con le loro superdettagliate recensioni al momento trovano conferma nel poco che si è visto. È presto, può crescere con calma ma ha un ruolo delicato e di non facile collocazione. Vedremo.
Su Chivu: un allenatore moderno in un top team prima ancora che decidere di tattica deve saper fare due cose: gestire il gruppo delle primedonne e comunicare con l’esterno. Fin qua, mi sta piacendo tantissimo.
LE secondo me manca più di personalità che di tecnica. Perchè lo spunto e la qualità per puntare l’uomo ce l’avrebbe pure ma senza personalità la testa ti dice che è meglio appoggiarla dietro. Il suo poi è un ruolo in cui il coefficiente di errore può essere alto ma bastano 2/3 giocate fatte bene per determinare la partita.
Akanji sul primo gol della juventus sbaglia ma era arrivato ad Appiano un paio di giorni prima…..
Diouf non lo conoscevo ma finora non mi ha trasmesso buone sensazioni. Forse sarebbe utile un prestito a gennaio, magari proprio in Italia, con al suo posto un medianaccio old school.
Su Chivu aggiungerei un tema: la condizione atletica. L’Inter che stiamo vedendo, sotto questo profilo appare pimpante e tonica. Può reggere un intera stagione a questi ritmi (considerata oltrettutto l’età di tanti dei suoi interpreti?). L’ultimo Inzaghi credo avesse rallentato ed esasperato l’orizzontalità del gioco anche per fare i conti con questa criticità. Chivu e i suoi preparatori riusciranno a gestire una intera stagione chiedendo questa intensità nella riaggressione della palla e nei ribaltamenti verticali?
Un’espediente può essere quello della gestione del minutaggio e dell’alternanza tra le titolarità di partita in partita.
Inzaghi aveva il suo 11 tipo e da quello non derogava mai inizialmente.
Quante volte abbiamo visto giocatori che si trascinavano per il campo ma che comunque partivano titolari perchè a lui fornivano più garanzie di altri dal punto di vista tattico?
Ecco, questa è una cosa che non vorrei più vedere.
Questa è la domanda delle domande…e sull’ultimo Inzaghi penso tu abbia ragione.
La “Splendida” della seconda stella nel tratto finale l’abbiamo vista solo a tratti, anzi di rado.
Alla fine ho visto arretrare il baricentro e usare molto i lanci lunghi.
Un gioco “bello” spesso è dispendioso…e deve essere sostenuto da una adeguata tenuta atletica.
Mou, che non era certo un devoto del gegenpressing prevedeva nel corso della partita momenti di recupero psicofisico con una vera e propria cessione dell’iniziativa e “controllo del possesso” altrui.
Chivu credo conosca bene il problema e spero abbia in mente come conciliare intensità e recupero delle energie.
Gli ultimi mesi eravamo alla frutta.
Abbiamo eliminato Bayern e Barcellona a forza di calci d’angolo.
Dai…non possono bastare calci d’angolo contro quei mostri….e comunque teli devi procurare con azioni offensive i corner.
Però si…eravamo alla frutta anzi all’ammazzacaffè.
In quelle partite abbiamo esaurito le ultime energie nervose rimaste.
Inter-Bayern 2-1
Lautaro-Pavard entrambi da calcio d’angolo
Barcellona-Inter 3-3
Doppietta di dumfries da calcio d’angolo
Nelle 4 sfide su 11 gol segnati 4 sono venuti da calcio d’angolo più un rigore di chala.
😄Beh…..tra un calcio d’angolo e l’altro ci saranno stati anche degli scampoli di gioco…questo dicevo.
E che questi scampoli di gioco abbiano prodotto calci piazzati, azioni e difesa del risultato.
@Deki
Vero, però al momento di assaggiare la frutta ce l’hanno scippata da sotto il naso, è bene ribadirlo sempre altrimenti è “sempre colpa di Inzaghi”.
Su quello sfondi una porta aperta.
E le parole di Acerbi lasciano intendere che se avessero vinto almeno il campionato, sarebeb stato diverso l’approccio anche alla finale di champions che invece fu giocata con la pressione dell’ultima spiaggia.
Brao…sempre meglio ricordare.
Sono tutti profili, tranne Akanji, su cui è ragionevole attendersi un miglioramento, a patto che ognuno lavori sulle proprie debolezze.
Pio ad esempio ha dichiarato che sta lavorando molto sulla rapidità.
Vedremo ma una concreta speranza c’è
Tutti forti , compreso il Mr , notevolissimi Akanji ( non avevo dubbi ) e le due punte nuove ( in relazione alla loro giovanissima età ) , piango invece per LH e Diouf , spero di sbagliarmi …
Ho letto adesso le dichiarazioni del capo delegazione della Nazionale italiana che fa revisionismo….buffon….che grandissimo buffon!
Abbiamo anche bonucci nel team….perché non metterci anche moggi come uomo immagine a sto punto che quegli scudetti glieli ha fatti vincere sul campo a suo dire.
Già mi interessava poco la nazionale.
Già la presenza di israele nella competizione mi sembrava una cosa aberrante…soprattutto alla luce dell’esclusione della Russia….
Ma che annassero tutti affanculo e mai più tornare.
Lo scrivevo ieri. Se poi aggiungiamo il Gattuso cuore della sud (che comunque da allenatore ha sempre dimostrato sportività) abbiamo un bel quadretto di tutto ciò che abbiamo amato nei ruggenti 90/2000…
Mi si dice che a Udine comunque ci si farà sentire…
Beh non confondiamo la m… con la cioccolata.
Gattuso è sempre stato un’uomo vero, al contrario degli altri due.
Spero ci si faccia sentire….almeno questo.
Su Gattuso, certo non sta simpatico al popolo Interista ma ciò che mi ripugna è la coppia di gobbi impuniti e, soprattutto, la presenza nella competizione della squadra dello stato genocida.
Seguirò la Champion solo perchè non ce ne sono.
Adesso tutti in giro per il mondo facendo attenzione a non farsi male.
Ma non è che si può concentrare le nazionali in un mesetto invernale e poi piantarla lì con queste continue interruzioni? Magari concentrando le qualificazioni in periodi più brevi si potrebbe creare più interesse. O no?
Ma si, scegliessero due estati. Un mese ogni due anni. E trovassero un modo per inventarsi un mini torneo con in palio la qualificazione ad europei e mondiali. Stop per sempre alle interruzioni del campionato e s’abbracciamo.
Dal 2026, le soste per le nazionali saranno 2.
Una tra fine settembre e inizio ottobre, l’altra a metà novembre.
Era ora.
Anche se non capirò mai la sosta di settembre dopo solo un paio di turni di campionato.
Leggo che ci sarà una pausa a marzo di una settimana in cui si disputeranno 2 gare, una tra settembre e ottobre lunga due settimane in cui si disputeranno 4 gare e un’altra a novembre di una settimana in cui si disputeranno 2 gare.
Così dal ’26 al ’30.
Non vedo l’ora di sucarmi due settimane di interruzione per sorbirmi 4 gare della nazionale a campionato appena cominciato.
Eh; purtroppo gente come Buffon, Capello, Del Piero sta adottando la tattica di Goebbels senza che nessuno sponda Inter abbia mai il coraggio di replicare. Concordo con Luca sul fatto che sia assurdo che uno che fa dichiarazioni che vanno esplicitamente contro a un provvedimento di giustizia sportiva, fottendosene bellamente della clausola compromissoria, possa ricoprire il ruolo di capo delegazione della squadra Nazionale. Con questo andazzo, riprendendo una tesi che sostenni una quindicina di anni fa, prima o poi c’è il serio rischio che arrivi qualcuno che dia loro ragione e che ci fotta il famoso 14esimo. Ci manca solo che a Moggi diano una cattedra universitaria di “Etica nello Sport” e poi siamo a postissimo.
Mi lascia alquanto perplesso lo stupore di chi, ancora, si meraviglia, scandalizzandosi ed incazzandosi, delle tesi becere supportate da gentaglia come buffon, capello e del piero!
Cari miei, siamo la repubblica delle banane che è stata “guidata” per un ventennio da un pluri inquisito, pregiudicato e condannato e più volte rieletto da un popolo bue…ed ancora vi meravigliate?
Eh mamma; che palle ! Possibile che “tutti i salmi debbano finire in gloria” ?
Dai, su!
???????
Buongiorno a te e a tutti.
Non voglio creare allarmismo, ma…dopo un francobollo e un aeroporto…pensa se qualcuno volesse intitolargli…che so…un nuovo stadio a Milano 🤭🙄🥺😳
Ma si ci starebbe…in fondo sanno tutti che avrebbe voluto comprarsi l’Inter in realtà.
Che rischio…
Film già visto.
All’indomani dello scudetto vinto da Conte, dopo l’addio della stesso tecnico, le cessioni di Lukaku e Hakimi e le vicissitudini di Eriksen, si parlava come di un’Inter che avrebbe dovuto lottare per un piazzamento tutt’altro che scontato salvo poi girare clamorosamente la frittata a metà campionato quando, in forza dei risultati, la squadra diventava automaticamente strafavorita e tacciata di fallimento poi alla fine.
Quest’anno, dopo l’epilogo che tutti conosciamo, la stagione è ripartita coi medesimi dubbi di quell’estate, su tutti quello di Chivu, bollato come inadeguato in quanto semi esordiente. Dopo le due sconfitte note si parlava addirittura di esonero ad un passo con l’ombra di Mourinho ad allungarsi su Appiano. Adesso, dopo il mini trend positivo, il vento spinge le bandiere in direzione opposta: Trevisani, Capello e Del Piero stanno ricucendo addosso all’Inter la palma della favorita e della più forte della galassia.
Ergo: se vince ha fatto il minimo sindacale, se perde ha fallito miseramente.
Si vero, copione ritrito. Basta non salire anche noi sul carrozzone mediatico.
Piuttosto, hai letto la divertente intervista a Miki che raccontava il corteggiamento di Ausilio? “Vieni da noi…però prima devo venderne due (Lukaku e Hakimi ndr)” “…ma direttore se poi non li vendete resto senza squadra…” “…fidati vedrai che li vendiamo…”. Trattative da superpotenza.
Più o meno come l’allenatore nel pallone quando andavano al calciomercato.
Effettivamente Ausilio ce lo vedo in Brasile stile D.S. della Longobarda……
+1
Solita storia.
Anche la storia delle due squadre e tre quarti dello scorso anno rientra nel novero.
Forme di pressione alle quali, purtroppo, talvolta anche qualche confratello abbocca.
E pensate che ieri ho fatto in tempo a sentire su Sportitalia, durante uno “zapping” in serata, un panzone giornalista tifoso del Milan che ha avuto la faccia peggio del culo dicendo che l’Inter gode di buona stampa. Io veramente non capisco come faccia certa gente a dire certa roba. Mah…..
Ricordo sempre con piacere il bellissimo film “C’era una volta il west” del grande regista Sergio Leone, con un cast eccezzionale, sceneggiatura da oscar, fotografia mozzafiato, insomma un’opera d’arte che fa da cornice alla colonna sonora del maestro Ennio Morricone. Era il lontano (?) 1968 e il nostro spaghetti-western made in Italy era applaudito in tutto il mondo, oggi leggendo ancora una volta il pressing senza pausa per rifare tutto, dallo stadio, al calendario, alle regole, alle maglie e ai tifosi, del campionato di calcio che per decenni ha fatto da nave scuola a tutta l’Europa, per fare posto a un mega “Rocky Horror Picture Show”, fatto solo di diritti TV, contratti da capogiro e squadre gonfiate costruite al gusto dei petrorientali di turno per arrivare a 90 minuti di climax e poi sparire lasciando le briciole al resto delle comparse, mi fa solo tristezza e sinceramente anche schifo. Per chi segue il calcio giocato e tutto quello che rappresenta, si tratta ancora una volta di una offesa e un abuso alla gente che ama questo sport e che ha il diritto di avere le stesse opzioni per poter partecipare per merito ai tornei e competizioni in casa prima e fuori casa dopo. Lo dico con un pizzico di incertezza, penso che tra poco vedremo in streaming “C’era una volta il campionato Italiano di calcio” come un documentario d’epoca non lontana ma ormai dimenticata come tutto il resto che ai giovani ricorderà il “spaghetti-soccer” e al resto solo tanti bei ricordi. Milano se non faceva lo stadio nuovo, veniva lasciata fuori dal prime show ..una domanda se domani dicono che Milano ha diritto solo a una squadra per la super mega iper global league chessifà? vedo gli screator nikis fregarsi le mani…
Mi iscriverei alla Premiere League.
Io invece manderei i gobbi in Burkina Faso, se gli africani accettano.
Mmmmhhhhmmm…
Già, nel 2022, bloccarono (giustamente) un traffico di rifiuti verso quel paese…
Bisogna vedere in che categoria di rifiuti verrebbero classificati.
Organico.
La 💩 è organico! 🤷♂️
Non hanno già abbastanza problemi?
Ma intanto che i cuggini vanno in Australia, non è che se li possono tenere là, loro e quel simpaticone di Allegri, diciamo almeno una decina d’anni?
Brutto, scarso, emigrato Australia…(semicit.)
E cosa mai ti avranno fatto gli australiani per punirli così!
Slitta di un giorno l’ amichevole della nazionale argentina , di cui non frega un cazzo a nessuno. Ma…
Lautaro Martinez ci tiene molto.
Risultato?
Un giorno in meno di riposo e forse niente Roma/ Inter.
Speriamo recuperi, anche perché l’ altro titolare d’attacco è infortunato.
Mah
E qui si torna al discorso che 4 attaccanti, se giochi con due davanti, sono pochi.
Poi magari vinciamo (o non perdiamo) anche con Pio e Bonny, ma se le cose non si mettessero bene e vuoi cambiare qualcosa in avanti in quella partita, sei fottuto: ti rimane solo Frattesi che, in teoria, è una mossa più conservativa che non quella di sostituire attaccante con attaccante.
Letto l’intervista completa di Miki.
Persona intelligente. La dimostrazione dell’importanza di avere in un gruppo di giovani, uomini di quell’esperienza e con quell’approccio al calcio. Capisco perché sia (stato?) considerato un inamovibile per tutti i suoi tecnici.
Il problema sorge al contrario, quando in un gruppo di “vecchi” inserisci qualche giovane.
Ciao @GuS, a proposito di grandi vecchi…Ricordi una finale della Champions di molti anni fa, quando gridammo insieme al miracolo operato da Modric che, entrato nel secondo tempo, capovolse addirittura a favore del Real le sorti della della partita? E quando qualche stagione dopo si prospettò la possibilità che il giocatore croato venisse acquistato dalla nostra società per tener compagnia agli altri due croati dell’Inter? Facemmo tutti tifo e a lungo perché la cosa accadesse. Fu uno di quei sogni che, realizzato, avrebbe cambiato i destini della nostra squadra. Poi Modric vinse il pallone d’oro e i due croati vennero venduti…Confesso che non mi sarai mai aspettato che, a quarant’anni, Modric sarebbe venuto in Italia a vincere un probabile scudetto proprio con i nostri rivali. Cose che nel calcio spesso succedono e che lasciano con l’amaro in bocca. YCapricci della sorte o grande occasione mancata per sprovvedutezza dalla nostra società?
Eh; ci avevo sperato tanto anch’io che Modric venisse all’Inter. Ma, tanto per cambiare, non “tenevamo el dinero”…..
Ciao @Scettico…eh si ricordo bene. Ricordo anche che l’arrogante presidente dei blancos, Perez, intentò causa presso la FIFA contro l’Inter per aver contattato il giocatore senza permesso. Non ci fu un seguito alla minaccia, anche per le dichiarazioni di Modric che scagionarono i nerazzurri…Peccato non averlo visto in nerazzurro.
Il valore del calciatore non si discute, personaggio tranquillo, quasi sempre lontano dai riflettori, praticamente un altro Ibra …
Ma il fatto di aver giocato per i Supergobbi spagnoli lo equipara a quelli nostrani, per cui non mi sono mai molto entusiasmato per i suo arrivo.
Dicono che il calcio cambia, che ci dobbiamo adeguare, e che bisogna andare a raccattare soldi in tutti i modi possibili, pena sfiancare i giocatori; chi porterà poi avanti lo spettacolo del “Carrozzone” non è ben chiaro. In ogni caso, pazienza la Liga che va negli States, dove comunque il calcio è attualmente abbastanza seguito. Ma a una trasferta con quasi il quadruplo di ore di volo, vi assicuro massacrante, per andare a promuovere il calcio in Australia (a Perth, poi, manco a Sidney o Melbourne, piene di italiani), che gli australiani cagano si e no di striscio, preferendogli non solo il rugby (ovviamente), ma di gran lunga il Footy, una specie di rugby più violento e con delle regole abbastanza “fluide”, tenderei ad attribuire la definizione che Fantozzi affibiò alla corazzata Potemkin.
Chissà perchè siamo in un momento storico nel quale qualsiasi cosa deve necessariamente essere adattata a qualcos’altro.
Così abbiamo le cotolette vegane, le guerre ibride, le auto ibride, il tempo in Italia che sembra sempre di più quello di una zona sub-tropicale, le bici elettriche, le friggitrici ad aria e la Serie A in Australia.
…Per tacere della festività di S. Francesco…🙄
Also sprach Mkhitaryan… l’ultima intervista con Miki non ci ha portato tanta fortuna, non so voi, ma io mi sto grattando
Almeno non ha ribadito il concetto di ingiocabilità …
Quindi andremo a Roma con mezzo attacco out?
Uomini come lui, in spogliatoio, sono tanta, tanta roba.
Buongiorno a Tutti,
con (notevole ) ritardo, causa vari impegni lavorativi, ho letto solo stamane le dichiarazioni del “pluriscudettato” Buffon e ho letto anche i vostri commenti, compreso quello dell’amico Luca, che mi chiedeva un parere giuridico con riguardo al fatto che il personaggio in questione è un dipendente FIGC.
Dal punto di vista strettamente legale, non credo vi siano estremi per adottare una qualsiasi forma di provvedimento disciplinare da parte del ” datore di lavoro” , nel senso che il Buffon non ha “offeso” la FIGC, ma ha espresso alcune sue opinioni sulla decisione di revocare alla sua ex squadra 2 scudetti (opinioni ovviamente non condivisibili… ! ) , che all’epoca venne adottata dalla CAF , Corte di Giustizia federale (che allora, in effetti, era un organo della FIGC…).
Tuttavia le sue affermazioni restano, appunto, opinioni e, in quanto tali, criticabilissime ma, certamente, non perseguibili.
In Italia non rappresenta una violazione di legge non condividere (pubblicamente) le sentenze di un magistrato ( sportivo, civile o penale che sia) anche se il tuo datore di lavoro è quello che (direttamente o indirettamente) ha espresso quella sentenza, purchè questa “non condivisione” sia espressa in termini non offensivi e/o lesivi della reputazione del magistrato stesso.
Sotto un diverso profilo, il datore di lavoro (FIGC) potrebbe assumere provvedimenti discplinari, ma dovrebbe dimostrare di aver subito un danno dal comportamento del proprio tesserato, (dire inesistente, nella fattispecie) ovvero la sussistenza di una qualche violazione di un ” codice etico e/o comportamentale” che il tesserato in questione avrebbe dovuto rispettare ( non ho idea se esista…) . In ogni caso non credo che la FIGC intenda procedere in tal senso…
Questo è l’aspetto giuridico.
Dal punto di vista (personale) di appassionato di calcio, ciò che dice quel soggetto non mi interessa minimamente… ignoriamolo… l’indifferenza, per un personaggio del genere, (sempre alla ricerca dei riflettori e di pubblicità), è certamente la punizione peggiore !
E invito anche voi a fare altrettanto.
Acc, ed io che speravo almeno nel 41-bis.
In questo weekend senza la nostra squadra (anche se oggi andiamo a giocare un’assurda partita a Bengasi), ci allietano due perle del gobbo Platini:
“Con me presidente della Fifa non ci sarebbe mai stato il Var”.
Non avevamo dubbi, detto da un gobbo dentro come lui…
“L’Avvocato mi chiese la Coppa dei Campioni, gli dissi che ci avrei pensato io”.
Certo, infatti se ci fosse stato il Var non gli avrebbero mai fatto calciare un rigore per un fallo avvenuto un metro fuori area in una partita che non si sarebbe dovuta giocare…
Ma proprio a Bengasi … un altro posto no, eh?
Questi non sanno ancora bene come si devono regolare con due governi, bande armate, tribù bellicose e scorribande di miliziani …
LORO vengono a giocare il LORO campionato in Italia perchè a casa loro non si sentono al sicuro e noi dobbiamo giocare a casa loro.
Comincio a non trovarmi a mio agio in questo mondo … sarà la vecchiaia …
Nel frattempo Marko Arnautovic, il nostro pittoresco ex-attaccante, segna 4 gol in nazionale.
Vabbè, giocavano contro San Marino, ma fa impressione lo stesso
Il livello è quello….
Se ne segnava uno meno ieri sera e avesse … no, devo resistere …
Ci voleva il San Marino alla penultima 🙂
“Una squadra di pizzaioli” (Toni Polster)
Ha segnato anche al Celtic in EL.
In campionato 1 gol e 4 assist in 4 partite.
Da quando si è separato dal Demone sta andando alla gLande.
Chissà per quanto tempo ancora dovremo leggere il suo nome in un blog dell’Inter…..
Inutile rivangarci sopra, mai saremmo riusciti a segnare dieci gol, anche alla squadra più squinternata del globo.
Grazi Bellins
Pian pianino venite tutti da me.
Marko Arnautovic ottima riserva.
Ancora utile a 36 anni.
Mi piacerebbe chiedere ad Inzaghi come mai venisse utilizzato meno di un Taremi assemblato male in qualche officina Irachena o di un Correa più adatto ad un format tipo “uomini e donne”. 💃
Tina Cipollari lo avrebbe distrutto/a.
Il tempo è galantuomo.
Suvvia, che si scherza
Taremi Iraniano.
Cambia poco.
Assemblato male
Quella sua parola, “ingiocabili”, è invece diventata una croce, ma lei la scorsa stagione ha anche detto: “A volte ci sentiamo troppo forti e non siamo concentrati…”.
“Sì, è stato un problema evidente, abbiamo perso punti perché, inconsciamente, pensavamo forse che ce l’avremmo fatta comunque. Anche su questo stiamo lavorando tutti insieme assieme all’allenatore: vogliamo evitare di cadere ancora in quell’errore.”
Io ci provo a lasciarmi alle spalle il passato ma se poi se ne riescono fuori con queste cose, mi fanno salire il crimine…..
E si…
…ma la polemica sulla parola “ingiocabili” è veramente allucinante…e interessante al tempo stesso.
Miki ha detto che erano e sono ingiocabili SE giocano come meglio sanno giocare.
Non ha detto che sono ingiocabili in assoluto.
Io ero e sono d’accordo…presa anche l’affermazione con un minimo sindacale di ironia…
E’ ovvio che, anche al massimo, con certi mostri tutti al mondo sono giocabili.
Come da una parola estrapolata da un contesto si creano polemiche, miti e leggende metropolitane.
Cruijff diceva che uno dei segreti del grande Ajax era quello di entrare in campo con la consapevolezza della propria forza e soprattutto di farla sentire agli avversari sin dal tunnel quando si entra in campo.
Io non ci vedo presunzione o sbruffonaggine.
Tutto questo però… sempre in equilibrio con il rispetto di qualsiasi avversario…cosa forse tirata fuori dalla dichiarazione che, giustamente manda in bestia.
😄Se poi diciamo che la parola porta sfiga è un altro discorso.
Esattamente.
Erede naturale di :
“Da qui in poi sono tutte finali”
😄
Ho visto quasi per caso la partita con l’Atletico, ancora in corso mentre sto scrivendo, ma ormai sono entrati tutti i ragazzi dell’ U23. Per ora rimane un mistero come si sia deciso di spendere 50 Mln. per Enrique e Diuof, che sembrano proprio non rendersi conto di dove sono capitati. Bisseck si conferma molto più utile in fase offensiva che difensiva (che, in teoria, sarebbe il suo “lavoro”). Ottima partita di Martinez, Miki e Acerbi; male invece Bonny, dopo l’ottima prova con la Cremonese. Confermo che, se è proprio vero che qualcuno ha preferito Palacios a Leoni per la stessa cifra, dovrebbe avere il coraggio di dimettersi domani; il ragazzo, poverino, non è nemmeno iscrivibile alla categoria GIOCATORI DI CALCIO. Nonostante questo la stavamo pareggiando, segno che comunque ci sono un impianto e un’idea di gioco abbastanza valide.
L’obolo a Simonian va pagato.
Arna (e chiudo con lui rosicando per i 3,3 milioni netti che percepiva per fare panca, altro che nozze con I fichi secchi) giocava meno di Taremi (non di Correa) perché era sempre rotto.
😁2024/2025
Correa 720 minuti
Arnautovic 540 minuti
Tralaltro Arna praticamente è stato sempre disponibile.
Quando ero piccolo e compravo le big babol
– ritenta sarai più fortunato-
Dai ,fa niente 🤣😂.
Arna oltre 900 minuti: ti informo che una stagione non prevede solo campionato .
Un consiglio: le big babol non prenderle all’osteria, la lucidità ne risente.
Au revoir
Onestà intellettuale questa sconosciuta.
Correa non era in lista Champions.
Zero Min. Per fortuna, aggiungo.
Ti lascio al tuo hobby preferito di cui sopra.
Ciao e continua a rosicare.
E quindi?
La quinta punta è in lista e la terza no?
Risponditi da solo.
Le statistiche, sono numeri e normalmente i numeri non mentono, a meno che non si cerchi di manipolarli.
Tu lo fai sempre, ma lo fai goffamente e vieni regolarmente sgamato.
Non si sommano minuti/prestazioni/gol su competizioni diverse dove un giocatore partecipa e l’ altro no.
Allora vorrei che tu ci portassi le statistiche dei due giocatori per il campionato di serie A e ,se vuoi, metteci anche la Coppa Italia dove Arnautovic segnò due gol in tre partite.
RIPETO TI SFIDO A POSTARE LE STATISTICHE DI CAMPIONATO E COPPA ITALIA (competizioni alle quali partecipavano tutte e tre le nostre riserve d’ attacco).
Vedi , manipolare numeri e/o informazioni per dimostrare un preconcetto è profondamente scorretto ed il giochetto dura poco.
Oltretutto, se vuoi ti smentisco anche nella tua affermazione che l’ austriaco avrebbe giocato poco perché sempre rotto, ho le date dei periodi in cui Arna è stato assente per infortunio….già perché,oltre a manipolare numeri e statistiche, ti sei pure inventato sta baggianata.
Cerca di essere più onesto,ti sentirai meglio.
PS
Non ho nessuna intenzione di scendere al tuo livello di polemica per arrivare a scrivere ‘ posa il fiasco’ ‘ vai in osteria’ etc
Posta i numeri e poi cerca la verità dei fatti.
Tu,per tua natura, hai la tua verità preconcetta e per dimostrarla pieghi i numeri alla bisogna.
Sara sempre un fallimento.
Cambia (te lo dico da 4/5 anni)
NOZZE COI FICHI SECCHI
la stranezza di Inzaghi.
Arna parte da quarto (Taremi gli era davanti credo) e col tempo passa a quinto superato anche da Correa , pur avendo numeri e statistiche nettamente migliori. Oltretutto stando benone pressoché per tutta la stagione o quasi.
Questo è.
Adesso vado giù che ho la colazione.
Ciao da Parenzo e buona rosicata
Mi fai morire.
Chi PARTE come quinta punta sta fuori da lista Champions. Punto.
Ma da uno che mette nella stessa frase Arna e Dzeko pur di far passare ogni operazione come brillante non ci si può aspettare altro.
Per fare ciò è sempre e solo colpa del tecnico di turno.
Occhio alla colazione
@Jad
Io sono stato sempre un estimatore di Arna anche quando ha avuto quasi tutti contro.
Lui, anche quando non segnava, era uno che nel gioco complesso di Inzaghi sapeva come muoversi.
Purtroppo si dimentica che con noi ha avuto un infortunio serio che lo ha condizionato per molto tempo e, purtroppo…rimarrà nella mente di tutti quel gol scudetto mangiato contro ogni legge fisica.
E lo dico con dispiacere.
Per molti capo espiatorio dimenticando che, senza ruberie arbitrali lui avrebbe potuto permettersi di sbagliare quel gol senza incidere sull’esito del campionato.
Per me bravo giocatore, bravo ragazzo…con noi purtroppo con poca buona sorte.
PS ma guarda che lo stesso discorso, quasi paroparo, potrei farlo per Alexis Sanchez…ancora tosto in attività.
capro non capo ovviamente
Spiaze Cipe,ma non è così.
Arna ebbe un serio infortunio il primo anno da noi . Nonostante questo ebbe buoni numeri.
Il secondo anno non ebbe particolari problemi.
Semplicemente venne adoperato poco , stranamente visto i suoi gol apportarono 12 punti .
Punti che ci permisero di giocarci lo scudetto fino al novantesimo. Poi il rigore di Bisseck.
Sei vittima,anche tu, del mainstream.
Credo anche Inzaghi e ciò spiegherebbe il suo scarso impiego.
Fammi un esempio di una riserva d’attacco che ha reso di più
Beh sarà un insieme delle due cose..anche a me quando vedevo Taremi (anche lui poco fortunato, limitato dalla pubalgia) o Correa mi si gelava il sangue.
La verità è che sullo stato di forma dei giocatori esistono monitoraggi accurati di cui noi non siamo mai al corrente mentre l’allenatore di turno si.
Quello che volevo dire, senza assolutamente volere entrare della vostra diatriba, è che secondo me il rendimento di Arna, come quello di Sanchez, è stato molto sottovalutato da tanti tifosi.
Opinione molto personale abbastanza in controtendenza con il mainstream…in realtà.
Direi però adesso godiamoci un parco punte più “normale” di quello avuto negli ultimi anni.
Magari a gennaio arriva anche Lookman…io ho questa sensazione.
Due rigori dei ragazzi, due gol; poi arrivano i pezzi 90 e …
Amichevole insignificante
Non direi. Almeno è servita per confermare che Djouf e L. Enrique non sono affatto pronti; almeno non per il momento. E che Pepo Martinez e’ un buon portiere.
Si insignificante, se non per far fare una bella esperienza ai ragazzi della under (che tra l’altro, vedi Bovo e Spinaccè non mi sono spiaciuti, e Agbonifo mi incuriosisce nel potenziale).
Poi vabeh, se LH e Diouf non riescono a trovare una giocata degna di questo nome manco con le riserve dell’Atleti…
Aspettiamo dai, con Dalbert, Lazaro e Gaglia abbiamo già dato.
Non credo sia possibile fare il bis, o no?
Guarda @Roger io ci metto tutto l’impegno a guardarli senza posizioni preconcette, anche ieri che era la gara perfetta per sciogliersi un pò. LH a me sembra proprio mediocre e con la personalità di un merluzzo. Rallenta i tempi di gioco, è indeciso. Diouf peggio che andare di notte, sembra un ragazzino che deve imparare l’abc di come si sta in campo nel calcio professionistico. E se c’è una cosa che mi manda in bestia sono quelli che nonostante il fisico hanno la consistenza difensiva, l’intensità, la garra di una mozzarella filante. Cioè non parliamo di un canterano da lanciare, per il quale pazientare tutto il necessario, ma di uno costato i soldi del giocatore pronto! Stessimo parlando di Topalovic capirei…
E non cito Palacios, uno che alle prime uscite mi era sembrato un prospetto interessante e che adesso non riusciamo manco a mandare in prestito (ieri pure lui inguardabile).
Boh. Pochi soldi spesi male.
Ciao @GUS
Su LH d’accordo sulla personalità.
Gioca con il freno a mano tirato, sia fisicamente che mentalmente… e questo incide sul prodotto finale.
Su Diouf…sospendo il giudizio, nel senso che…tu hai ragione sul fatto che ancora deve capire come collocarsi in questo gioco, ma vedo delle buone potenzialià ed una certa personalità.
PS Se ricordi anche Dum inizialmente era un pesce fuor d’acqua e la critica generale neanche lo considerava un calciatore.
Adesso è al 25simo posto nella classifica del pallone d’oro.
La personalità è la prima cosa.
Potrò sbagliarmi ma Diouf, per me, non difetta di personalità.
Ciao @Cipe. Io Dum l’ho sempre difeso fin dagli esordi perché, aldilà dei piedi quadrati e dei mille retropassaggi, fin dall’inizio è sempre stato innegabilmente (per quanto il club degli antidum ne negasse ogni utilità a prescindere) un fattore dal punto di vista fisico. E Dum ci era costato la metà…
A Diouf non contesto la personalità, ma proprio l’assenza di maturità tattica e di fase difensiva…è tutto da costruire. A 25 milioni?
Esploderanno e verremo ripagati dai 50 milioni e rotti di investimento. Me lo auguro. Ma ad oggi resta un mistero una spesa del genere sui due, soprattutto da parte di una dirigenza che ha margini di spesa risicati.
Su questo non posso che darti ragione.
Allo stato attuale non vedo un giocatore pronta beva come dovrebbe essere uno costato 25 mln.
Ciò detto una speranzella su di lui la nutro.
Ai datori di lavoro interessati : oggi Javier+ festeggia 52 anni (be’ ? Nei curricula si tende sempre a nascondere qualcosa…).
Abile cuoco (ipse dixit) e formidabile mangiatore, affabile compagno conviviale, mediocre intenditore di calcio ma insuperabile campione di caccia alle località più amene per trascorrere agiati ozi, offresi per gite, scampagnate, escursioni falsamente culturali, zingarate, schiaffo del soldato, pernacchie professionali.
Citof. Pantagruel. Astenersi offerte serie.
Grazie.
Avendo l’incredibile fortuna di conoscerne il n. di cellulare, l’ho chiamato per fargli gli auguri.
Gli ha fatto piacere, ma…mi ha avvisato che stava “per entrare in acqua”.
Boh… Cosa avrà voluto intendere ?
Un secondo dopo, il profondimetro della sua schwimmwagen ha iniziato a suonare e allora ho messo giù 🙄
Auguri anche di qua, vecchio confratello !
Ci stiamo tropicalizzando e almeno si prende quel che c’è di buono in questo.
Qui a Palermo oggi 50mn di snorkeling.
Tanti auguri, “giovincello” Javier +.
52 anni
52ANNI?
un puteo…auguri
Ma voi credete ancora all’intelligenza artificiale?
Babbo Natale si starà rivoltando nella slitta.
31 primavere, la pelle come una pesca, la forza di 100 braccia di Dumfries.
E sono stato clemente a contare gli anni di 730 giorni che se li considero di 1095 gg compio 20 anni e mi chiamano nella U23.
Saluti a tutta la truppa neroazzurra da Predoi a Lampedusa.
+1 auguri
Auguri picciutteddu
Ciao me amis…a Lampedusa? E che ci fai a Lampedusa. Le ferie intelligenti di Ottobre? Brau. Ma guarda che anche qui in riva al Po abbiamo le ottobrate quest’anno.
Rispondo all’ utente Roger, che per aver sempre l’ ultima parola, prova con tutto se stesso a manipolare statistiche,opinioni e affermazioni mai dette:
– Dzeko/Arnautovic? Forse sarà Dzeko/Lukaku.
Quel Lukaku che si infortunò( il girone d andata)ma che poi nelle ultime 10 gare di campionato fece dieci gol più numerosi assist tali da portarci dal settimo posto a terzi, consentendoci di arrivare in zona CL.
-Arnautovic non va paragonato a Dzeko ,il primo riserva il secondo titolare. Dzeko è stato un giocatore di altra levatura ,molto più forte di Arna.
Da titolare però il serbo, l’ultimo anno ,era ormai finito tant’è che nel girone di ritorno non segnava più nemmeno con le mani. Voleva un rinnovo a 6 netti ed ha avuto, dalla società,un pedatone nei fondelli. Giustamente.
– Da parte mia mai dato “solo colpe all’ allenatore”.
Ho detto mille volte che Inzaghi ha fatto qualcosa di miracoloso in Champions con due finali in 4 anni. Inoltre ha il merito di averci fatto vincere un campionato con un gioco fantastico che mai avevo visto all’ Inter. Ma ha anche dei demeriti, visto che ,a mio parere, ha allenato per tutti i 4 anni una squadra nettamente più forte della concorrenza in serie A ,quindi avrebbe potuto vincere sicuramente di più in campo Nazionale.
– Arnautovic, se riesci a capirlo , non parte quinto d’ attacco, tant’è che è in lista CL (credo sia plausibile fosse il quarto negli organigrammi del mister e della società).
Stranamente però,pur avendo statistiche nettamente superiori sia a Taremi sia a Correa ,lui diventa di fatto il quinto d’ attacco visto che viene impiegato meno minuti degli altri due.
Ma , come ti ho già scritto, ti sfido a postare le statistiche minuti giocati gol e assist realizzati (campionato e coppa Italia, competizioni alle quali partecipavano tutti e tre i giocatori).
Vediamo se ci riesci.
Altrimenti taci e smettila con le tue battutine da asilo infantile, fuori contesto.
Credo di aver chiarito le mie posizioni (come ho già fatto cento volte) e spero,ma conoscendoti non ne sono molto convinto, che la finirai di darmi delle false etichette su cose da me mai dette.
Se lo farai tutti sapranno quanto tu sia scorretto.
A te la scelta.
Ti ha già risposto Cipe: se in campionato (ma a casa mia conta una stagione) ha giocato meno di due schifezze è perche’ probabilmente non stava bene spesso pur presenziando in panchina. E la cosa non mi sorprenderebbe affatto visto la carriera piena di infortuni.
Tu hai la fissa di Arna perché tre brocchi in panchina in un solo reparto del calibro
dell’austriaco (la carriera parla per lui) di Taremi e Correa NESSUNA squadra di vertice li ha avuti.
E NONOSTANTE questo obbrobrio il tecnico ha trovato soluzioni per farci arrivare in fondo ovunque.
Se la società fosse stata in grado di prendere almeno una terza punta normodotati si poteva battere anche gli arbitri
😂non mi mettete in mezzo
Non mi interessa entrare nella diatriba tra voi due (Jad e Roger) su “chi ce l’ha più lungo” ma smettetela di scrivere, e quindi di credere, che Inzaghi non sia riuscito a vincere più di due campionati per demeriti suoi, come se la classe arbitrale facesse parte di un universo parallelo e non di quello che ci ha scippato almeno uno scudetto.
AMALA.
Ma no nr, sono gli usi e costumi dei bausciers. Finché uno dei contendenti non ammette di aver torto (cioè mai) vanno avanti finché il blog non si svuota stremato e restano solo loro (“ho ragione io!” “No io!”).
Si scherza nè 😉
😂😂😂credo che tu non sia stato molto rassicurante
È ormai noto che noi bausciers siamo molesti e ci piace sfancularci a vicenda.
Il solito gnegnegne….ma vaffanculo!!!
Grazie caro…e vaffanculo pure tu!
#staminkiazzaspettaate
Quindi, alla luce di ciò che scrivi, Bauscia caffè è tornata terra libera?
Gus , fondamentalmente a me non fotte nulla delle opinioni altrui.
Se per un utente quel giocatore è un cesso a pedali, ok la pensi così e morta la.
Ma non posso accettare che,per dimostrare una tesi, si manipolino statistiche o peggio si accolli a qualcuno affermazioni mai dette.
È estremamente scorretto e mi costringe ad intervenire.
Tutto qui.
Che poi anche la classe arbitrale abbia avuto responsabilità sul percorso della nostra squadra, non ci piove. (Rif neroazzurro – rosso)
Non dimentico il “famoso” derby (del primo anno) dove subiamo gol su evidente fallo a centrocampo.
Resto altresì dell’ idea che in Italia avremmo potuto vincere di più.
Invece in Champions abbiamo fatto qualcosa di incredibile… E dovremmo dare più importanza alle finali CL.
Mai (MAI) avrei pensato di giocarmi due finali di CL con una squadra che ha fatto mercato a costo zero per 4 anni, eliminando superpotenze che fatturano più del doppio di noi e che fanno mercati per centinaia di milioni.
Di questo ringrazio l’ allenatore e la dirigenza che ha fatto un lavoro straordinario.
NOZZE COI FICHI SECCHI
(chi rode ,rode)
@Jad ma si chetti frega della manipolazione delle statistiche. Tanto qui a Villa (nera)Azzurra ci dimentichiamo quello che è stato o abbiamo scritto nel giro di mezz’ora…
👍
BC si è svuotato perché gli autori pubblicano un nuovo post ogni 1/2 mesi,
i cui commenti vengono disabilitati dopo una settimana.
Per questo siamo “costretti” a postare in questo blog, senza una versione mobile e per questo motivo cosi tanto gradito ai boomer.
E comunque, #gnegnegne
Ma no @Bellins ho parlato direttamente con gli autori di Bauscia e mi hanno detto che non scrivono più per colpa delle tue indecorose gif petomane che gli hanno impedito per anni di vincere il trofeo di miglior blog dell’anno.
#Ingrati
Il petomane mi manca tantissimo.
Scippato in modo paradossalmente più grave di altri precedenti in cui non v’era l’ausilio del VAR.
Scippato alla luce del sole senza alcun alibi.
Io mi struggo a vedere come questa cosa passi spesso in secondo piano in alcune narrazioni.
Si Jad e Roger, qui siamo da Settore, e dunque un salotto…ho detto tutto
Per le critiche al mister di turno devi citofonare altre utenze per il quale abbiamo sempre di gran lunga la rosa migliorecd’Italia per cui se non vince devi guardare li
E poi posso dire una cosa toccandomi anche con le piante dei piedi?
V’è la possibilità che un ottimo acquisto si riveli proprio colui che era una totale incognita e che sembrava solo un n-sima scelta della società.
Parlo di Chivu.
Partita dopo partita va delineandosi il profilo del Mister arrivato quasi dal nulla di una manciata di partite in serie A.
Secondo me sta operando in modo intelligente introducendo con i giusti tempi i suoi principi di gioco…facendo sempre più sua questa Inter.
Non gli mancano nè carisma nè personalità.
Ha avuto in Mou un grande Maestro.
Infine..cosa che non guasta mediaticamente ci sa fare (vedi sopra).
Certo ancora è tutto da vedere ma rispetto alla percezione, o meglio dire non percezione iniziale…direi che siamo avanti.
🤘🤘🤘
Anticipato ampiamente mesi fa sgraat
Visto il nostro Pio? Gol da centravanti vero e la consueta qualità e quantità lì davanti. Che soddisfazione. In teoria, tocchiamoci, margini enormi.
Gran goal per niente banale. Speriamo si confermi.
Anche Rimedio ed Adani si sono sperticati in lodi al suo indirizzo.
Speriamo non si monti la testa e che non arrivino proposte indecenti dall’estero, sarebbe un peccato perderlo, almeno per quel che ha fatto sin qui vedere.
Intanto Bastoni, non so se voluto o meno, salta la prossima con gli innominabili.
@Toto : il giovane Esposito ha marcato la prima rete (speriamo di una lunga serie) in nazionale.
Dove sei a festeggiare ? 😉
Mangiando pizza. Spalle alla TV per evitare distrazioni.
La nazionale dei buffoni potrebbe pure scomparire, Pio o non Pio. 😁🤷♂️
Scusate, ma invece di stare a discutere all’infinito su chi sia stata la chiavica più enorme fra Arna e Taremi, che rappresentano il passato, io mi concentrerei più sul presente, e cioè su Pio. Facendo tutti gli scongiuri del caso, sembra proprio che abbiamo trovato un gran attaccante, che sa fare tutto. Su Chivu aspetto il “ciclo di ferro”, anche se, come si evince da tutti i miei commenti, mi è piaciuto da subito; diciamo che su di lui ero meno pessimista del solito.
Giusto! ma ognuno ha il diritto di scrivere quello che vuole.
Sono d’accordo su Pio, spero tu abbia ragione anche su Chivu, ammetto Gattuso coraggioso, si sta facendo sentire..
Bene, bene, andiamo avanti..
Buonanotte e buona domenica a tutti.
Buongiorno e buona domenica a tutti!
A volte (sempre?) la vita ti svolta per casi fortuiti, per non dire botte di culo! 😁
Il nostro Spillo divenne campione del mondo segnando il gol della sicurezza perché Graziani si fece male dopo pochi minuti della finale.
Più modestamente, è ovvio, il nostro Pio ha segnato il primo (di tanti???) gol in nazionale perché Kean si è rotto dopo un gol e una manciata di minuti.
E, magari, gioca pure la prossima, se ringhio non opta per un modulo più prudente.
Brutta cosa, la pausa nazionali…….diventi filosofo! 🤣🤦♂️🤣🤦♂️
A M A L A
Con Kean infortunato, Thuram fuori e Lautaro alle prese con le solite trasvolate oceaniche last minute, per Pio si preannuncia un inaspettato tour de force, tra nazionale e ripresa a Roma.
Le parole di Gattuso di ieri sera suonano come un’attestazione di fiducia rara e una vera e propria investitura.
Sappiamo tutti cosa deve (e quindi dobbiamo) temere di più da adesso in poi.
Quiz inelegante della domenica…
I complimenti di Salvini
Miglior centravanti del globo terracqueo ?
Ne faccio volentieri a meno, grazie ma anche no.
– la squadra più forte non garantisce tituli-
Lo scrivo ancora per evitare strumentalizzazioni, che la stragrande maggioranza degli utenti non fa.
Questo è il mio parere,che vale poco o nulla e che non è certamente scaramantico.
Di sicuro tanto scarsi non siamo se i nostri giocatori s ,per la maggioranza, sono impegnati nelle varie nazionali di appartenenza.
Ieri: Barella, Di Marco, Bastoni, Esposito,Frattesi.
Dimarco assist
Esposito gol
Dai , neanche male.
Aggiungo
Quale squadra da un apporto migliore?
Ma confesso di non aver visto la partita per vari motivi uno dei quali è che faccio una gran fatica ad appassionarmi ad una squadra che ha come allenatore Gattuso e come scagnozzi mentitori ,ludopatici ,truffaldini gobbi (che non voglio nominare)
Infatti…….io non l’ho vista! 😉
Solo gli ailaits, per pii motivi! 🤣
Ma quindi alla fine a Roma si va con un Lautaro assonnato (se è quello di Torino post nazionale può anche stare seduto), Bonny e Pio (toccandosi i maroni per match di domani)?
Sperem ben
Pio passa dal semi anonimato a una partita ogni 3gg sotto i riflettori e acclamato dai media nostrani come nuova stella in ascesa del calcio internazionale (rifiutati 50 milioni, anzi 100…che dico mille! cit).
Giusto per non caricarlo di aspettative…
L’importante è che l’eccesso di generosità non lo porti a farsi male.
Mi verrebbe un bel “millemilioni” tipo Ing. Cane di “Mai dire Gol”
Proprio a lui pensavo 😆
Concordo.
Il ragazzo da sempre tutto, tipico entusiasmo giovanile che…ci voleva!
Ti immagini lo scorso anno senza Thuram e con Lautaro a mezzo servizio presentarsi a Roma potendo scegliere tra il trio delle meraviglie?
Il Tacorna…trio leggendario che resterà delebile nella nostra memoria.
🤣🤣🤣🤣
Andrebbe lasciato in pace, libero di crescere ed arricchire il suo bagaglio tecnico col lavoro e la costanza ma si sa, il tifosotto vuole subito un Bonimba od un Bobo già pronto all’uso!
Credo che il meccanismo non sia così semplice.
Anche i tifosotti arriverebbero a capire che un Esposito III andrebbe lasciato maturare nelle condizioni ideali come un avocado.
Purtroppo certa stampa, come è successo per molti sportivi, non solo calciatori, deve sempre propendere per titoloni ad effetto qualunque sia l’argomento trattato.
Solo chi sopravvive a questa centrifuga mediatica può ambire a risultati di rilievo con continuità, altrimenti rimani un altro che non ce l’ha fatta …
Senza (ripeto : SENZA) alcuna meschina soddisfazione, perché chi si fa male merita rispetto e solidarietà a prescindere… devo notare che non aver preso Bremer ci ha “evitato” emergenze frequenti in difesa.
C’è da dire che ce ne sono un po’ dappertutto di perseguitati dagli infortuni.
Qualche sospetto sull’eccessiva lunghezza dei campionati, coppe e nazionali varie e i sempre più ridotti tempi di recupero non favoriscono certo la perfetta forma fisica.
E neanche l’uso sistematico di certe sostanze (vedi antidolorifici, antiinfiammatori e compagnia) ti fa giocare senza sentire quei dolori che dovrebbero farti capire che non è il caso di insistere.
Ok, giustissimo.
Se vivessimo in un mondo ideale.
Il fatto è – molto semplicemente – che NON si possono fermare.
Stipendi folli, acquisti folli, calendari folli.
Il business è capace di divorare tutto e tutti.
E noi (NOI, eh ? Anch’io, sia chiaro) tifosotti siamo quelli che “chiedono” mille partite la settimana 😞
Si ma anche 15 giorni di “dieta” per giocare Italia – Estonia e Italia – Israele anche no …
Vedi ?
Basta UN fine settimana senza campionato per darci ansia, nervosismo, sintomi depressivi, inappetenza (no, a parte Javier+, intendo)…
Probabilmente anche rash cutaneo, vampate e disuria 🤔
Vedila così : Thuram salta una partita in meno 😁
“Quattro sono poche, cinque sono tante
Quante prime punte ad Appiano mi hai nascosto…
Ti voglio bene e nonostante tutte le attenzioni
Ti voglio bene, dall’altro ieri invece da domani non lo so”
(‘Ti voglio bene Piero’
Brano di Tiziano Ferro, testo di Roger Roger)
🤣🤣🤣
Titolo Tacorna (made in Gus), sottotitolo Siamo fortissimi grazie af una dieta a base di fichi secchi
👍👍
Quindi in questa pausa nazionali i media ci stanno facendo scoprire di avere il tecnico giovane emergente e predestinato e l’ancor più giovane e predestinato puntero. Lodi sperticate per l’uno e per l’altro. Cosa potrà andar storto.
Nulla, siamo invincibili
Ingiocabili, più precisamente…
Beh i numeri sono già dalle parte di Piopio.
Piopio ha segnato il suo primo gol all’Estonia a 20 anni, Messi ha siglato la sua prima rete all’Estonia a 35 anni…
“Potrebbe piovere” (semi cit)
Rimetta – a – posto – la – candela…! 🤣
Grande Giorgio!!
Che film, che genio!
Se Pio giocasse in spagna o in premier costerebbe all’incirca 250/300 milioni, siccome fa la Serie A, ad oggi ne costa 30 (+50% in 90gg). Ho sentito che lo stanno rinnovando, giusto ma il pressing per il suo cartellino ormai è cominciato. Conoscendo i nostri “fondi” credo che gli abbiano già messo un prezzo giusto post rinnovo. Per 90/100 potrebbero farlo andare, per meno non se ne parla. Opinione personale, mi sa che come Nicolò, Alessandro, Federico e Davide, anche Pio sia molto legato ai nostri colori fin da bambino, quindi farà la storia con noi e poco probabile con altri. Adesso possiamo dire che abbiamo un canterano U21 top five mondiale anche se fa la Serie A e gli piace l’Inter. Un altro attaccato da tanti anni alla causa sembra sia Piero che di andare a fare le sabbie in medio oriente non ne ha nessuna intenzione. Sono contento che molti dei nostri mettono davanti la Beneamata ai petrodobloni. Di questi tempi mi sembra un trend da applaudire e sottolineare. Bisseck mi sa che ha preso il posto di Dumfries sullo scaffale delle offerte di fine anno…per me deve rimanere anche lui.
Anche perché se Piero dovesse partire chi intratterrebbe la prosperosa Monica ?
Credo volontari non manchino
Grazie mille, frate’, ma…non c’è alcun merito. Solo la memoria (obbligatoria, dato che ho visto N volte quel film…).
Era in risposta a neroazzurro-rosso…
E pensare che ci sono ragazzi che lo snobbano perchè è in bianco e nero …
Da sottolineare che anche Mel Brooks si complimentò per il doppiaggio in italiano, perchè “Lupo ululà, castello ululì” ce l’abbiamo solo noi.
Anch’io ho perso il conto delle volte che l’ho visto!
Anch’io ho perso il conto delle volte che l’ho visto!
Non è difficile crederlo… 🤣🤣🤣
Mi sono sempre chiesto chi ebbe l’idea brillante di concedere la fascia a Maurito ai tempi. Leggo in un’intervista alla Wandona che la pretese lei insieme all’aumento per il consorte, nonché neoassistito, perché le serviva la fascia al giovane capitano da usare come leva per lucrare sugli sponsor.
Quella scelta minò dal principio quello spogliatoio. Lei gliela fece dare e a causa sua la perse. Che situazione patetica.
Beh, la cosa vene sotto Mancini e quindi, bene o male, ci fu il suo avvallo.
Altra “perla” di Ausilio & Co.: non ceduto Bisseck per 32 Mln. in estate e adesso pare se ne voglia andare in Gennaio per non perdere la Nazionale. Se succederà, ovviamente di quei soldi se ne prenderanno circa la metà (che fa anche rima)…
L’allenatore era lui quindi sicuramente Mancini fu corresponsabile di quella scelta scellerata (nei modi prima ancora che nel contenuto).
Su Bisseck: mi fa strano pensare che l’Inter ceda il primo cambo sul braccetto di dx a gennaio. Spero che nel caso non si accontenti, anche perché Bisseck lo devi sostituire.
Le perle di Piero Ausilio
La prima averlo comprato a 13 milioni dalla Samp
La seconda averlo ceduto a 50 al PSG dopo che Spalletti era riuscito a mandarlo fuori rosa.
Attaccante formidabile due volte capocannoniere.
Qualche volta citare anche i meriti non sarebbe male.
Io ho parlato di Ausilio & Co, : nel senso che il responsabile del mercato è lui. Poi, magari, ha deciso qualcun altro (& Co.). Poi, chiaro, ne ha fatte tante di giuste e altrettanto di sbagliate, specialmente sui difensori e sugli esterni. Mi sono focalizzato sulla più recente.
Già
Ma la perla qual è?
Ah
” pare che se ne voglia andare”
…ed averlo avuto l’anno scorso…
Beh, ragazzi.
Se calcolate che ancora oggi la Gazza online dedica un articolo a Wanda, capite qual’è stato l’impatto culturare da lei provocato negli anni d’oro di Maurito.
Se solo avesse trovato una brava ragazza … non che lei non lo sia, ma, diciamo, ha avuto un impatto un poco negativo sulla sua carriera ….
Già…
Una brava “ra-Gazza”…
Dev’essere l’assonanza… 🤔
Ok, vado da solo 🫤
Lautaro con la doppietta di ieri sera diventa il quarto marcatore al time della nazionale argentina (non moldava, argentina) a sole 7 reti dal Kun Aguero terzo.
Avercene di problemi come Lautaro……
A guardarlo, la sensazione è che così tirato fisicamente non lo si vedesse da almeno un paio d’anni. Preparazione atletica diversa?
No, ha solo dormito meglio.. (cit. 🙄)
Oggi sulla Rosea, primi dubbi sull’utilità del totem rossonero (con refuso)
================>
Luci e ombre, l’aiuto per tutti e l’eterna domanda: in che consiste il lavoro di Ibra?
La partecipazione al Festiva dello Sport di Trento ha restituito una nuova immagine dello svedese che continua a studiare da dirigente
≈================
Effettivamente è un po’ che me lo chiedo anch’io … ma che cosa avrà da studiare?
Sicuramente la sua posizione è stata molto ridimensionata.
Da quest’anno le apparizioni sono molto più rare e le “sparate” a cui aveva abituato sono un ricordo sbiadito.
Questo è un peccato per i non gonzi: la sparate di Ibra avevano come effetto quello di alimentare il casino dentro e intorno alla squadra
“Fa cose…vede gente”
Per rimanere nelle citazioni cinematografiche
Sabato la sicura sconfitta ci riporterà con i piedi per terra. Scontato. Ma ineluttabile.
Piano, piano: siamo solo a Mercoledì “!
@Jad. Mi sembrava piuttosto chiaro: non averglielo portato (Bisseck ovviamente) a Londra in carriola, tunnel della Manica compreso. Facciamo tanto gli “attenti al bilancio”…. Con quella cifra hai voglia prendere un sostituto ! Su Icardi: non basta essere buoni/ottimi giocatori, si deve essere anche tosti come carattere e personalità. Uno che si fa comandare a bacchetta dalla moglie (o dalla F… in generale) e rovinare letteralmente la carriera, non può essere considerato un gran giocatore. Già gli ultimi due anni giocavamo spesso in dieci; poi, da quando è andato via dall’Inter è praticamente “evaporato”. Chiedere a Spalletti per conferma. Ecco: cederlo al PSG per 50 “cocuzze”, quella sì è stata una grande operazione di Ausilio & Co., nella quale nel “&Co.” ci deve essere entrato pesantemente anche Marotta.
Marotta dal suo arrivo ha veramente svoltato la società, questo è innegabile.
Se l’Inter è tornata credibile in Italia e in Europa ci sono anche parecchi dei suoi meriti.
Ciò non toglie che, rispetto ai primi anni in cui ne sbagliava una, negli ultimi 2-3 anni sono più le cose sbagliate che quelle giuste, sia a livello comunicativo che gestionale.
Diciamo a partire dal caso Skriniar in poi.
Concordo.
Personalmente credo che Marotta sia tipo molto scafato abituato ad un certo tipo di approccio – profili sicuri – con i quali ha fatto bene.
Sul taglio comunicativo adottato non ho un’idea precisa: certo da tifoso ogni tanto vorrei una voce pubblica più forte ma spero abbia i suoi buoni motivi se si comporta così.
Con la nuova (obbligata) linea strategica- il bilancio deve stare sano se vuoi costruire stadio, rispettare regole Uefa, fare player trading, ecc. e in generale se sei un club italiano che non puà competere economicamente con big team europei – il suo peso nella formazione della squadra scende notevolmente. E’ Marottta che parla con Chala e i suoi agenti offrendogli ricco contratto per venire, non è Marotta che deve trovare un esterno destro o un centrale che subentri ai decani. Li il peso maggiore è nel reparto scouting di cui Marotta ha smesso da parecchio di occuparsi.
I miei dubbi sulle capacità di questo settore – visto cosa è accaduto nel decennio post triplete – rimangono. Non resta che sperare in un miglioramento rispetto ad allora.
Si concordo. Secondo me nè Marotta nè Ausilio sono profili da player trading (modello Milan per intenderci). Marotta se ha margini costruisce le squadre con prospetti italiani e profili sicuri, parametri zero. Ausilio è un rischio perché a fronte di colpi azzeccati poi infila i vari Dalbert, e quest’ultima infornata di Palacios, LH, Diouf…
Non hai margine di errore con il player trading esasperato e devi uscire dalla cerchia dei soliti noti con i quali fare affari.
Fortebraccio continua, forse non a torto, a latitare; in compenso abbiamo il suo degno compare Francesco 70 a compensare ed a riempire la latitanza.
Siamo di Brooksfield! Quindi ricchi e straricchi!! No…cambia sega…sempre dieta a base di fichi secchi.
D’accordo con te , “le nozze coi fichi secchi”. Ma (scherzo, però mica troppo…) , usando in maniera poco rispettosa il termine “sega”, finirai per alienarti le simpatie degli sportivi che partecipano ogni anno alle maratone masturbatorie. Non so se sei al corrente, ma il campione, un giapponese, si è masturbato per oltre nove ore di seguito: sfido Sinner o Alcaraz a fare altrettanto col loro attrezzo…che è naturalmente la racchetta!
Felice sera.
Ciao Scettico, così passano dal gomito del tennista al gomito del segaiolo.
I Giapponesi sono avanti…sempre pensato.
Un campione del ……!!!
😄
@scettico nove ore di fila! Onan il barbaro!!
1) Bisseck stestate era da tenere. Con Pavard ( ottimo giocatore) da sostituire pensar di stravolgere tutta la difesa era da pazzi. Oltretutto quello da sostituire per raggiunti limiti d’età era Acerbi sammai.
Bene aver tenuto il difensore tedesco eventualmente ci sarà tempo…e comunque Bistecca non è per niente scarso.
2) Player trading spinto è da squadra di seconda fascia.
Stare alla larghissima da sta politica nefasta
3) Quando si và di infornata sui giovani , se sei bravo ne becchi uno su dieci . Due, è da leccarsi i baffi. Specialmente se vai su profili dai 5 mio ai 20.
Palacio 6,5 Topalovic 1,5, Susic 14 , Martinez , Henrique 22 Bonny 23 e così via. Briciole….fregoe.
Ad es,aver tenuto Pio Esposito non è per niente scontato.
Aver scaricato suo fratello e preso Bobby, ragazzi un DS che non sia un fuoriclasse ste cose non le fa ( chi si ricorda il sarcasmo…eheheh Pierino ci ha portato a casa Bonny e Clyde)
4) Ausilio è il miglior DS d Italia da sei/ sette anni a sta parte. Per distacco.
Fare il DS è difficile e fondamentalmente il più bravo è quello che sbaglia meno.
Dovrebbero capirlo quei cari tifosi che a posteriori sanno sempre tutto e che hanno come logica solo quella di mettere in evidenza esempi negativi ( ed una risatina non guasta…se si è così intenditori).
Idem per Marotta, Manager e ora presidente fenomenale.
Ad es , per me, come ha gestito la sparata del tutto fuori luogo del nostro capitano è stata una genialata. Per i detrattori, coloro che prevedevano un Calhanoglu demotivato da cedere o peggio, ancora una volta è andata male.
Ad ogni modo qualcuno ha da fare nomi si DS migliori tipo Paratici o Giuntoli , loro veri fenomeni per i tifosi che hanno sempre l’ ossessione dell’ erba del vicino che sempre più verde, beh avete visto?
Ma scusate e mi riferisco a quelli che vorrebbero altri dirigenti altri Manager, un altro presidente e forse un altra squadra da tifare, ma secondo voi come si è arrivati a sanare un bilancio che era disastroso fino a portarlo in attivo ( senza player trading dei piffero, senza cedere i barella i bastoni o i Lautaro) , a fatturare 570000 Mil record, ad essere sempre protagonisti in Italia ed in Europa, tutto questo con QUATTRO FICHI SEGGHI DA SPENDERE (e qui ci sarà quello che rode come una nutria impazzita e non si rassegna a sta verità sacrosanta)…
Come sì è arrivati a tutto questo se non per una dirigenza di fuoriclasse?
…eh ma Dalbert
Lautaro
Nessuno in Italia ha una dirigenza così preparata che la nostra.
Marotta, Ausilio e Baccin sono un motivo di vanto che alcuni non hanno ancora compreso.
Passeranno gli anni e capiranno quanto sbagliavano.
Come sempre ho fatto un po’ di casino e per rileggere ho fatto peggio e mi e partito il messaggio che non si può correggere. Amen
Jad, si capisce benissimo e per me il tuo è un post da incorniciare. Non mi capacito davvero di come tanti tifosi interisti non siano d’accordo con queste che a me sembrano verità oggettive sostenute da numeri inconfutabili. Bravo.
Grazie
Ciao Jad,
sono abbastanza s’accordo anche io. Solo darei più peso a Marotta e meno ad Ausilio, che prima dell’avvento del primo non è riuscito minimamente a fare una beata minichia di quello che è stato realizzato negli ultimi anni. Detto questo, la mia è solo una sensazione molto superficiale quindi gli do la giusta importanza, cioè poca.
Come si dice squadra che (quasi) vince non si cambia, quindi avanti con il Team e Forza Inter, ma soprattutto bjuve merda.
Il ragionamento di JAD non fa una grinza, anche alla luce dei fantastiliardi bruciati da certa concorrenza per sicuri palloni d’oro, procuratori infallibili e buonuscite faraoniche.
Se non ci fossero stati alcuni “intoppi” fisiologici, staremmo anche parlando di un ciclo supervincente ed irripetibile … invece sappiamo tutti come è finita.
Resta il fatto che la concorrenza, in questi anni, ha potuto parlare solo delle poche sconfitte e rimanere in religioso silenzio per il resto del tempo.
Che, essendo noi fondamentalmente dei tifosotti, è quello che interessa
Il peso di Marotta, concordo con Epic, è stato fondamentale per svoltare e diventare una società credibile dopo anni di direzione fantozziana.
Ora che Marotta ha assunto un altro ruolo e la politica societaria devia dalla sua specialità – considerata anche l’età che avanza – la speranza è non ricascare nel periodo precedente.
Condivido. Basta scorrere la lista di giocatori acquistati nel lunghissimo periodo di competenza “ausiliana”. Perlopiù da rabbrividire.
In ogni caso, a propositi di fichi secchi sul mercato, il Napoli, che è giustamente considerato il riferimento essendo campione in carica, nel biennio di Conte ha fatto registrare un saldo cumulato di -67 mn.
L’Inter – che era campione in carica e quindi partiva, credo, da una buona base – nello stesso biennio ha fatto registrare -103 mn (fonte transfmarket).
Ognuno tragga le proprie conclusioni tra miti da portare avanti a tutti i costi e realtà dettate dai numeri
RR…ultimamente ho visto Marotta celebrare “per la prima volta nella storia moderna un utile netto del Club” …la definisce una “tappa storica”.
Caro …caro RR😄….tra noi statistici gira una battuta.
“Se torturi i dati puoi far dire loro quel che vuoi”.
Basta vedere i saldi delle campagne acquisti….suvvia…
😂smettila con queste torture o rischiamo di ricadere nella farsa dell’Inter che l’anno scorso aveva 12 squadre e quattro quinti…
😁 Cipe, io da tifoso vorrei che la mia società mi comprasse un centrale esperto a cui far fare 20 partite, uno giovane e forte da 50 mn da far crescere, più il 18enne prospetto che frego alle inglesi….
E che importa se spendono 500, 600, 700…non sono soldi miei.
Però se io spendo 100 e il mio vicino 60, come faccio a sostenere che ho speso meno soldi di lui?
Inizierei a focalizzarmi più sui meriti e responsabilità a seconda di come saranno i risultati piuttosto che partire già con la scusa pronta qualora non si facesse bene
Ma no…quali scuse.
La bontà del lavoro della società per quanto mi riguarda è fuor di dubbio.
Guardo il lavoro nel complesso ed è chiaro che non tutte le mosse di mercato possono andare a segno…ma nel complesso, in una fase di grande parsimonia, siamo riusciti a rimanere molto competitivi, far grandi ricavi, grazie al gioco in campo, fino ad uno storico utile di bilancio.
Per me questo è un gran merito della dirigenza e della guida tecnica, molto meno della proprietà.
Detto questo, son d’accordo, pensiamo al presente ed al futuro.
Le mosse di mercato tuttavia sono vincolate al budget a disposizione…e questo dipende dalla proprietà, non dall’area tecnica.
Anche io mi concentrerei sul presente…ma in questo caso non ho rivangato io il passato.
Penso che ormai le ragioni tue e di Jad sul passato sono molto chiare ed irremovibile.
Consiglierei di aspettare e vedere come andrà con le ultime scelte.
Mah, guardate: ognuno ha diritto ad avere un suo parere. Per me, se non vendi uno come Bisseck a 32 Mln. ricavandoci una plusvalenza super, dopo che ha fatto un anno buono e quello successivo letteralmente disastroso, secondo me fai un grosso errore. Per inciso ha ricominciato come aveva finito l’anno scorso. Se pretendi di prendere 70 Mln. di un difensore in scadenza di contratto (Skriniar), per questo ti fai fottere Bremer (infortunio a parte) e poi sei costretto a cederlo a zero, è un altro grosso errore. Una campagna acquisti come quella di quest’anno è stata, almeno mediaticamente, un disastro. Se non sei praticamente sicuro di prendere Lookman, non lo “strombazzi” ai quattro venti. Se sei così convinto di Chivu, non vai fino a Londra a farti prendere a pesci in faccia da Fabregas e da Suwarso. Konè non te l’hanno dato, e va bene; ma dopo ne prendi uno simile (tipo Frendrup), mica Djouf, che non si capisce come giochi e come possa inserirsi nel gioco dell’Inter, che c’è già Frattesi che fa una fatica boia. Poi, certo, sono state fatte anche operazioni buone, direi in numero maggiore, altrimenti non saremmo dove siamo. Ma cosa volete ? Io tifo Inter, e vorrei che gli errori si limitassero il più possibile, specialmente se sei costretto a vivere di player trading (‘sti cazzo di termini inglesi…); e almeno quelli che ho citato sono veramente clamorosi, dato che praticamente tutti noi tifosotti e direttori sportivi da tastiera ce ne eravamo accorti con largo anticipo. Poi, scusate: se come è stato detto facendo player trading, “becchi” un giovane su dieci e se ne becchi due sei un fenomeno, allora mi sa che viviamo su pianeti diversi.
+1 Ognuno poi può dire quello che vuole, tanto nessuno di noi ha il computo esatto di chi e come ha gestito le campagne acquisti degli ultimi anni, ma quest’Inter non può certo permettersi di bruciare decine di milioni in prospetti mediocri o misteriosi e fare spallucce perché Ausilio ha imbroccato una manciata di affari in vent’anni di operazioni (la legge dei grandi numeri).
Marotta, con lo zoccolo duro di italiani e l’usato sicuro è stato la svolta, in un contesto di organizzazione proprietaria moderna con deleghe chiare. Ora il mandato per lui si è modificato e di Ausilio farei serenamente a meno. L’importante è poter tornare ad investire e non buttare nel cesso i pochi soldi a disposizione.
L’ultimo capoverso lo farei scolpire nella pietra.
+100
+1
1)Marotta non ha fatto mai nessun mercato da quando è all’ all’Inter.
Prima amministratore delegato, poi presidente.
Marotta è un fuoriclasse ma non fa mercato.
2) la nuova proprietà Oak ha impostato un diverso progetto che si basa su acquisti di giovani prospetti da valorizzare. Questo è stato chiarito dalla proprietà stessa e divulgato a tutti i media per bocca del nuovo presidente Marotta.
Quindi così si fa e basta.
Io personalmente preferivo rimanere sulla linea dettata da Marotta quando era AD è portata avanti dal nostro DS P Ausilio, mentre S Zhang avallava tutto ( bastava non mettere ulteriori quattrini)
Questo va detto e va ricordato altrimenti è facile per chiunque formulare tesi partendo da postulati fantasiosi o capziosi.
Sul Napoli che sarebbe il ” punto di riferimento” mi scappa da ridere.
Qualcuno parla di biennio di Conte.
Ma quale biennio?.
L’ utente che riesce a formulare sta bella stupidaggine sa già che il Napoli quest’anno vincerà lo scudetto e arriverà in finale di Champions?
Quindi si discute di un anno, quello appena trascorso visto che questo è all’ inizio e nessuno ha la palla di vetro.
Ebbene, credo sia diverso il paragone fra una società, la nostra, che negli ultimi 5 anni vince due scudetti, due CI , 3 super coppa Italia, arriva due volte seconda e fa tre finali di coppe europee fra EL e CL ed il Napoli dell’ ultimo anno ( un anno non due) dove Conte vince uno scudetto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER FURTI ARBITRALI A NOSTRO DANNO (lo dice l’ utente criticone , mica io. Quindi sarà vero). Napoli che fa miseri 82 punti giocando solo il campionato sarebbe il modello di riferimento ( mah)
Mentre l ‘ Inter , secondo l’ utente astioso , sarebbe da criticare perché secondo lui avrebbe dovuto vincere lo scudetto, vincere la Champions e magari anche la Coppa Italia ( competizioni dove il Napoli non partecipava nemmeno o veniva sbattuta fuori vergognosamente) ma con un budget di spesa minore dei Napoli.
Intelligente senza dubbio.
Cioè in sunto:
Partecipo a tutte le competizioni, ci arrivo in fondo e quindi sale il fatturato a record ma DEVO SPENDERE MENO di una società che gioca solo un torneo ( che vince , non per merito ma per brogli…lo dice lui)…e quell’ anno cancellerebbe tutti gli anni precedenti .
FIGO, solo che mi sembra una rappresentazione molto elementare o meglio parziale.
Tralaltro, coloro che portano ste teorie diciamo bizzarre sono gli stessi che criticano ( ancora una volta, uffa!!) la società perché vorrebbero un attaccante di n più ed un difensore pronto, innesti che farebbero lievitare i costi ( ottimo così potrebbero criticare ancora… minchia non capire un cazzo mai, scusate mi è uscita dritta per dritta)
PS
Prima di dichiarare con sicurezza che abbiamo buttato i soldi in cesso, aspettiamo un tantino?
Solito Interismo isterico?
Anche perché coi giovani ci vuole pazienza e noi un Modric o un Rabiot non li possiamo prendere finché c’è Oak ( a meno che non cambi politica)
IO AUSILIO ME LO TENGO STRETTO.
ehhh ma vuoi mettere Giuntoli 🤣
Mah!…Tutto questo affannarsi per dimostrare i meriti o i demeriti di Marotta o di Ausilio negli acquisti fatti o mancati di giocatori singoli non tiene conto, a mio modesto parere , del fattore, quello sì determinante , della rinascita della nostra squadra , vale a dire dell’apporto decisivo di due allenatori carismatici, prima Conte e poi Inzaghi . Senza i quali avremmo continuato a navigare sull’ onda spallettiana , in cerca di un approdo, il famoso strapuntino in Champions, anche nelle ultime sei stagioni. Sono stati loro, il primo, Conte, già vincente altrove e autorevole nell’imporre alla società e alla squadra dimensioni nuove e vincenti; il secondo, Inzaghi, che in tre mesi ha dato un gioco nuovo e vincente ad una squadra privata dei suoi due giocatori di maggior spicco, smarrita sebbene scudettata. Ma tutto questo ormai appartiene al passato, alla storia. Quello che conta nel calcio è il presente: capire se il nuovo allenatore si rivelerà capace, come i due che lo hanno preceduto, con un capitale umano assai valido, ma non eccezionale , di mantener la squadra sulla cresta dell’onda, col primo in Italia e col secondo addirittura in Europa. Le concorrenti tradizionali si sono rafforzate, altre, come la Roma, aspirano col nuovo allenatore ad un ruolo di primo piano. Se mi fosse consentito di dare un consiglio modesto al nuovo allenatore, lo pregherei di mantenersi fedele, per quanto gli sarà consentito, ai fondamenti di gioco che Inzaghi ha dato alla squadra, perché quella è la sua forza vincente, vale a dire che , rispetto alle concorrenti, possiede un gioco imparato a memoria e dimostratosi vincente, quale le altre non hanno o stentano a darselo. La nostra squadra è costituita da un capitale umano buono, ma non eccezionale, che diventa vincente non tanto per i meriti di un singolo giocatore, ma per l’intesa che i giocatori nel corso del tempo hanno costruito, un giocattolo a suo modo dotato di rotelle dal meccanismo perfetto , in cui cioè il singolo vale per l’intesa che possiede coi compagni piuttosto che per le doti tecniche di cui singolarmente è in possesso . Insomma, il mio augurio è che Chivu si mantenga fedele al gioco che Inzaghi gli ha lasciato in eredità , fidando sul presupposto che in quattro mesi la squadra non può essersi dimenticata di aver domato , grazie a quel gioco, squadre dominanti in Europa come il Bayern e il Barcellona. E rispetti questa eredità preziosa quando scenderà in campo domani a Roma e tra otto giorni a Napoli.
Felice sera.
Tempo fa, qualche gentile e scrupoloso amico del blog, aveva segnalato un sito dove recuperare le partite: myfootball top
Ora, dopo settimane di soddisfacente servizio, risulta chiuso.
In realtà pescandolo di volta in volta dalla cronologia della partita precedente, non avevo mai avuto problemi. Ma ieri, stupidamente, ho pensato bene di cancellare la cronologia.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie
Caro Scettico, concordo .
L’ importanza degli allenatori è stata fondamentale ed è sempre un merito o demerito dei manager . Qualcuno li sceglie .
Detto questo credo sia veramente sciocco fare comparazioni fra le due società che hanno fattoi migliori risultati in questi ultimi anni per dimostrare che se il Napoli fosse migliore questo significherebbe che noi automaticamente saremmo da bocciare..
Ma che senso ha sta comparazione? Boh
Oltretutto si citano gli ultimi due anni dove l’ Inter vince uno scudetto con 94 punti, seconda ad un punto l’ anno dopo e finalista di Champions, mentre il Napoli fa un decimo posto con 53 punti , vince lo scudetto con 82 punti e Champions non pervenuta
Ma di cosa stiamo parlando ?
Di un Napoli che negli ultimi due anni è un punto di riferimento, mentre noi siamo dei babbei?
C’è qualcuno che è abbonato agli autogol, a mio avviso….e nemmeno se ne rende conto.
Ottimo Scettico
Tempo fa, qualche gentile e scrupoloso amico del blog, aveva segnalato un sito dove recuperare le partite: m y football top
Ora, dopo settimane di soddisfacente servizio, risulta chiuso.
In realtà pescandolo di volta in volta dalla cronologia della partita precedente, non avevo mai avuto problemi. Ma ieri, stupidamente, ho pensato bene di cancellare la cronologia.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie
Mi sarei anche rotto di essere definito utente astioso….da chi probabilmente fa colazione con la grappa e infatti non sa leggere.
Il punto di riferimento è ovviamente legato alla squadra campione in carica che i bookmaker, usati solo quando serve, da per favorita.
Che con i giovani ci voglia pazienza lo scrivo da una vita, ora si accorge anche qualcun altro.
Io non mi tengo o cedo per partito preso nessuno. È questa la differenza
Mi scuso per lo sfogo con il blog ma quando la misura è colma lo è per davvero.
D’altronde chi la butta sempre sull’insulto si definisce da solo
Sei astioso nei confronti di Ausilio e Marotta, da sempre.
Astioso: rancore, ostilità, malevolenza, malanimo, livore, antipatia, animosità, inimicizia, risentimento, ruggine, avversione.
Mica ti ho dato dell’ alcolizzato che beve la grappa a colazione
Tanto per chiarire.
Il Napoli è punto di riferimento
Prima era la Juve
Prima ancora il Milan
Sempre con dati che solo tu riesci a portare
Mentre Ausilio e Marotta ci porteranno a morte certa ( cit )
Credo tu sia astioso nei loro confronti.
Tutto qua ( e chi ti conosce lo sa bene, tant’è che le canzonette su Ausilio le fanno a te )
No problem.
Notte.
Dai @Roger passa oltre che sennò ricominciamo con gli ammorbamenti infiniti. Ognuno si sarà fatto le sue idee sullo stile di ciascuno, prima ancora che sui contenuti.
Piuttosto, a proposito di giovani, stai seguendo l’U23? Per essere il primo anno, siamo in zona play off. Niente male considerato che al netto dei pochi fuoriquota consentiti stiamo parlando di ragazzi di 20 anni che se la giocano spesso con trentenni specialisti di categoria. Per ora, giusto Topalovic mi sembra uno quasi pronto per il salto.
Hai ragione, devo ignorare.
Si, sono felice under23, speriamo possa col tempo rappresentare un buon bacino per alimentare anche la prima
Discreta squadra la nostra Under23, purtroppo per allestirla abbiamo svuotato la Primavera che ora è in zona retrocessione…
Si, inevitabilmente la primavera finisce con il risentirne… D’altronde la scelta andava fatta, fisicamente il campionato primavera è troppo distante dal calcio professionistico.
Ok. A posto.
Ritrovato il sito.
Non è più top… adesso è life, per chi volesse usufruirne.
@Dawide
Ti ho risposto un’ora fa…il mio post è ancora “in attesa di moderazione”.
Grazie per la dritta.
Se posti un link completo fa così
@Roger
L’ho corredato di spazi.
Di solito funziona, stasera sembrerebbe di no.
Sì, anch’io ho dovuto fare qualche tentativo x riuscire a far comparire il commento
Sì, anch’io ho dovuto fare qualche tentativo per far comparire il commento
Il momento positivo di Lautaro ha fatto discutere i critici in generale…
Si vorrebbe additare una “influencer” come probabile responsabile del positivo rendimento del bomber… Cazzi suoi se mi fa un gol a Roma e aiuta a strappare i cinque punti ( valore reale del risultato), spronando la squadra e guadagnarsi il MVP… per me va bene, il resto sono gossip del controspionaggio rivale. Piuttosto, esame per il nostro Mister mooolto delicato, i fantasmi del passato devono rimanere tali, voglio il risultato positivo altrimenti “tutti a Bilanello, Porca troia!”. Forza Inter!!
Buon pomeriggio a Tutti.
Noto che ( a parte l’ultimo commento di Max) nel Blog non si fa alcun cenno alla partita che si giocherà tra poche ore.
Stasera sarà, credo, un test molto importante. La Roma ha la migliore difesa del campionato. Nell’anno solare 2025 ha la miglior difesa tra tutti i maggiori campionati europei…davanti torna Dybala che ( forse) potrebbe giocare da “ falso nueve” , situazione che , considerando le caratteristiche dei nostri centrali, potrebbe darci parecchio fastidio ( e comunque Dybala storicamente ci ha sempre dato fastidio…) .
Soule’ è um gran bel giocatore, Kone’ non ne parliamo… ( se ne è parlato già questa estate) .
Vero è che noi abbiamo, sinora, il miglior attacco… sarà un vero e proprio “crash test”.
Francamente sono preoccupato…anzi, molto preoccupato, speriamo bene.
Beh, il motivo per cui se n’è parlato poco forse è proprio per quello che dici tu.
Una nota di “servizio”: a noi chiedono di usare con parsimonia gas, energia elettrica e acqua. Giusto, evitare gli sprechi quando si può. In questo momento a Reggio Emilia, come abitualmente è di prassi in tutti gli altri stadi italiani, c’è un sole che spacca le pietre e dalle 15 stanno giocando con l’illuminazione artificiale. Come al solito, nel Paese dei cachi, le regole valgono solo per i piu str…..
Giusto caro Alex… ma sai bene che, ultimamente, l’amministrazione comunale della nostra città non è che si stia particolarmente distinguendo… in separata sede ne riparleremo … quanto alla partita di stasera, speriamo che Lautaro non sia “fuso”… contro una difesa così “ ermetica “ bisogna che gli attaccanti siano in forma…
Mi associo alle preoccupazioni per stasera. Qua ridiamo e scherziamo ma una sconfitta (forse anche un pareggio) potrebbe avere un effetto terribile sia sulla classifica sia sul morale. Notizie di fortebraccio?
Una delle poche preoccupazioni per stasera è quella di non rivedere Ndika nella sua area aggrappato ad un nostro giocatore ed il tutto che passi in cavalleria come lo scorso campionato.
Mi farebbe girare moltissimo gli zebedei.
Per chi si lamenta della parsimonia per evitare gli sprechi: si tranquillizzi, adesso arrivano i bonus elargiti dal governo!
Per la maggioranza delle famiglie si tratterà di “ben” 20 euro lordi al mese!
Tanta robba!
AMALA.
Ben 20 Euro.
E li volevi pure netti?
Stasera partita delicatissima. Dovessimo riuscire a prendere i 3 punti sarebbe un segnale importante, per il campionato e anche e soprattutto per “l’aura” del mister. Prima del minifilotto (con squadre di caratura decisamente inferiore) descritto come inadeguato e a rischio esonero e poi incensato come tecnico emergente. Con la Roma il livello si alza. Squadra quadrata, che ha qualità e che parrebbe aver trovato l’alchimia con quel simpaticone in panchina. Noi Bonny al posto di Lautaro, con Pio pronto a subentrare. Per il resto immagino formazione senza sorprese.
Bonny al posto di Thuram…
Roma – Inter 2-0
‘notte
Ecco: questo è il timing giusto.
EVVAIIIII !
Welcome back !
Ovvio. E bentornato!
Gonde comincia a capire cosa vuol dire essere impegnati anche in Champions. Comunque la Serie A sta diventando uno Squid Game. Se non si arriverà a mettere un tetto agli ingaggi dei giocatori e alle commissioni dei procuratori, fra qualche anno il giocattolo farà “crack”.
Lo sanno tutti benissimo che prima o poi farà crack, ma intanto che c’è ancora un po’ di ciccia, nessuno rinuncia alla sua parte.
…speriamo il più presto possibile così si daranno una bella regolata!
Ma perchè Lautaro ogni volta che va in nazionale torna con la fasciatura alla mano? Ricordo quella fasciatura da sempre..
Minchia che squadrone da battaglia quest’anno😄 non mi sembra vero, leggo le statistiche dei falli commessi e finalmente sono quasi il doppio degli altri. Bravissimi. La Roma è squadra tosta.
No è il contrario, erano i falli subiti che sono 29 dell’Inter contro i 18 della Roma, quindi quelli che hanno picchiato sono stati gli altri, vabbè pazienza, sarà per la prossima volta.😒
La differenza più evidente, bravo. Si aggredisce e si mazzola. Più clava e meno fioretto.
Era ora, non ce la facevo più a guardare le partite, se Pio Esposito ci fosse statto l’anno scorso lo scudetto sarebbe stata un altra musica, la partita l’ha retta lui li davanti con baionetta tra i denti.
Concordo. Il ragazzo con tutto quel lavoro fisico magari arriva poco lucido sotto porta. Ma è un lavoro importantissimo. Che l’anno scorso non faceva nessuno.
I Bonny propositi continuano. Vittoria tosta, sporca e cattiva di quelle che danno un segnale forte alla stagione…
Non mi hanno convinto i vari Frattesi, Sucic e Zielinski che sono entrati nella ripresa, ma non fa niente, l’importante era portarla a casa.
Forza Interrr e avanti Chivu!
Concordo. I subentri, tolto il solito generosissimo Pio, sono entrati molli.
Piedi per terra, piedi per terra.
C’era da aspettarsi il calo fisico nel secondo tempo, tanti dei nostri hanno stragiocato con le nazionali. Bene vincere, benissimo non prendere gol, bene anche respirare aria pura da primi in classifica, anche se per una sola serata.
Si è fatto in fretta a recuperare quelle due sconfitte, e pensare che anche tra i tifosi interisti già c’era chi suonava le campane a morto.
Partita durissima contro una Roma forte.
Grande gara, che avremmo pareggiato se non fosse entrato Esposito al posto di Lautaro, a mio parere.
Sarò ancora ubriaco dalle grappe a colazione ( ma l’ offeso è un’ altro e va senz’altro rincuorato) ma mi piacerebbe sapere cosa avrebbe scritto se Lucca costato 40 milioni lo avesse preso Ausilio mentre Bonny a 20 il Napoli che come ci dice lui è punto di riferimento ( ultimi due anni di Conte al Napoli… due anni? Boh)
Miki è un giocatore enorme, sempre nel vivo dell’azione. Recupera, rilancia e … e poi non ne parliamo
Chivu c’è.
Nel primo tempo abbiamo rubato palla e scatenato il contropiede almeno 5 volte.
O meglio: AVREMMO POTUTO scatenare il fuorigioco almeno 5 volte.
Purtroppo invece, l’abbiamo scatenato solo la 1a volta e poi ci siamo sempre impappinati sul più bello.
Discorso Miky: ma il primo anno ha fatto un bel po’ di gol, dico bene? Pure una doppietta al milan… insomma, voglio dire… ma perchè adesso non riesce più a buttarla dentro in nessun modo!??
Comunque, a parte questo, gran partita, gran battaglia, gran cuore e grande Mister.
Come corsa è presenza in partita è sempre tra i primi, indiscutibile, non vede la porta, calcia sempre d’istinto, anche da due metri, un limite sicuramente ma è stato ed è ancora un gran calciatore senza dubbio.
Miki fa un lavoro determinante lì in mezzo, non c’è tecnico che rinuncerebbe a quell’equilibrio nelle due fasi. Infatti a 40 anni è ancora lì che le gioca fino al 95′. Però è pazzesco come non imbrocchi mai la giocata, che sia l’ultimo passaggio o un tiro in porta.
Si…..
Contavano i 3 punti in uno scontro diretto. Ottenuti, contro una squadra difficile da affrontare e che si candida per stare tra le prime 4. Serviva sporcarsi le mani e stare sul pezzo fino alla fine. Bravi ragazzi.
@gianfba
Mettesse anche a punto la mira…
Forza viola (non ci crede nessuno!)…
Vittoria importante, favorita sopratutto dal ritorno tra le nostre fila del Principe del Gufaggio.
Qualche occasione concessa di troppo, qualche golletto mangiato, ma si torna da Roma con tre punti d’oro.
Avanti cosi che va bene.
Al di là di alcune scelte sbagliate, Mkhitaryan stasera ha fatto una partita eccellente.
Barella e Chalanoglu meno tonici, col primo che ha ricominciato a lagnarsi perché gli altri lo ignoravano. Speriamo smetta subito.
Ah, dimenticavo : Fortebraccio fondamentale 😉
Ci ha detto bene oggi, così come ci aveva detto male con la biuve.
Sommer bene, ma un’uscita a farfalle l’ha fatta.
…eh, certo…in fondo Sommer è sempre la solita pippa!
A mio parere Miki migliore in campo.
Notte
Si Miki fondamentale.
Tanto pepe ar culo alla sua età è encomiabile.
Peccato non aver suggellato con un gol che avrebbe meritato.
Lo stop in palleggio con cui Bastoni prepara al 70simo il tiro al volo.
Il lancio lungo teleguidato di Barella per Bonny.
La progressione di Bonny sul gol.
La gattata di Sommer su Dybala.
I gesti tecnici che mi rimangono in mente.
Per buoni 30n mn abbiamo ballato…per il resto dominato anche senza palla e legittimato il risultato.
Detto questo un pari non sarebbe stato uno scandalo.
Bene così…
Un pizzico di buona sorte ogni tanto serve!
Ottimi 3 punti, ci siano ripresi quelli di Torino.
Roma sarà tosta per tutti.
Il Napoli inizia a capire cosa vuol dire giocare ogni 3 giorni: devi turnare e diventare più complesso
Quella di oggi vittoria importante per tanti motivi, anche psicologici.
Sul Napoli che dire, ha due squadre e tre quarti…resta il favorito.
Spero solo che non ci sia il killeraggio arbitrale nei nostri confronti che, paroparo, lo scorso anno gli ha consegnato lo scudetto nel silenzio generale.
Che bella sensazione avere quattro punte in rosa….non dico sei o cinque…dico quattro.
Eh si…..chissenefrega seminari esperienza.
Gambe e voglia ci sono e questo conta di più
Chivu mi piace sempre più.
Ha preso il controllo del gruppo e sta sempre più dando la sua impronta.
Bello l’abbraccio finale.
Bravo nella comunicazione.
Nel film che mi faccio quel che sta nascendo è un ibrido di quel che ha trovato e la sua esperienza con Mou.
Sia chiaro rimane farina del suo sacco inserire un gene mouriniano nel DNA di una squadra che giocava a memoria.
Non si sta facendo l’errore che fu fatto con Benitez nel dopo Mou.
E col ritorno di fortebraccio chi ci ferma più… 🙂 a parte tutto, questa è stata finora la partita più sofferta, la roma credo che quest’anno darà molto fastidio, ma forse vincere di misura soffrendo è perfino più incoraggiante, vuol dire che la squadra sa anche essere umile. Ora forza pioli, e forza fabregas!
Continua la striscia positiva con Gasperini, grande soddisfazione!!!