Grazie Roma

Il Var che annulla l’ennesimo gol del Napoli al novantesimo e rotti + noi che la sfanghiamo a Roma nonostante i soliti gol-sicurezza mancati e i tanti rischi presi nel secondo tempo. Questa combo basta e avanza per andare a dormire sereni – anzi, un filo eccitati – dopo questo sabato che ci vede tornare capolista solo qualche settimana dopo aver rischiato lo psicodramma. Sì, ok, sono due partite nell’eternità di una stagione, ma era tanto che non ci arrivava forte e chiaro un segnale così dirompente, e cioè che il vento stia un po’ cambiando. Il vento generale, il nostro e quello degli altri.

Ma restando a casa nostra, la vittoria a Roma è un’altra tappa del crescendo dopo-Juve. Sesta vittoria consecutiva e una prova importante, gran primo tempo (serviva il 2-0, peraltro meritato) e ripresa di sofferenza, un briciolo di culo e qualche grande ripartenza. Vinciamo 1-0 una partita che poteva finire 4-2, 5-5 e che magari in altri tempi un’altra Inter avrebbe anche potuto perdere, e invece no. Vinciamo 1-0 a Roma, contro una buona Roma, una partita che aveva tanti rischi intrinsechi dopo una pausa di non-riposo. La portiamo a casa grazie anche a Sommer, ma con la certezza di avere ritrovato in grandissimo spolvero due giocatori – Barella e Mkhitaryan – che per diversi motivi credevamo bolsi e invece stanno tornando alla loro solita modalità di uomini ovunque. Su Bonny (e anche Pio) non è il caso di spendere altre parole: il confronto con la panchina della scorsa stagione fa quasi girare i coglioni.

Intanto, nel concorso di idee per la nostra prossima mascotte si staglia ormai un grande favorito: è Gasperino, un simpatico pupazzo incazzoso che non ne azzecca una.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

229 risposte a Grazie Roma

  1. TOTO scrive:

    Primo, come l’Inter

  2. TOTO scrive:

    Comunque……bravino questo Bonny.

    Ma è lo stesso che è arrivato con l’etichetta di uno che non la buttava mai dentro?

    A M A L A

    • denny71 scrive:

      Mi sa che il bistrattato ausilio ha azzeccato un acquisto 🤞🤞🤞

      • GuS scrive:

        Bonny lo voleva anche il Napoli di Conte. Non so quanto abbia pesato l’ipotesi Chivu nella scelta di Milano, visto che hanno lavorato insieme a Parma, ma in ogni caso va dato a Cesare quel che è di Cesare.

  3. denny71 scrive:

    Ah, ma c’è un nuovo post a tempo di record… che dire, si può solo sottoscrivere il nostro Settore, come sempre

  4. TOTO scrive:

    E ora, sotto con un bel turnover di coppa!

    Vorrei vedere titolari Pio, Sucic, Bisseck, Frattesi e Martinez coi guantoni.

    Buonanotte

  5. Giorgio scrive:

    Mensch…
    Quella della mascotte, Settore, è una delle tue perle…🤣🤣🤣

  6. Rama scrive:

    …”il confronto con la panchina della scorsa stagione fa quasi girare i coglioni”……..top!
    E continua la striscia positiva cn Gasperino….grande soddisfazione.

  7. neroazzurro-rosso scrive:

    “gasperson”! così lo chiamavano a berghèm equiparandolo al grande Ferguson!

    Ora lo si sente chiamare gasperdini, gasmerdini e chi più ne ha più ne metta, dalle stelle alle stalle.

    Bella e meritata vittoria.

    AMALA.

  8. LouisEnuri scrive:

    Best Way для меня был временем смелых планов. Я помню, как мы собирались командами и обсуждали будущее. Это было время, когда каждый чувствовал себя частью чего-то большого. Сегодня проект в прошлом, но воспоминания о нём до сих пор тёплые. А в центре всего был Роман Василенко.

    • Alberto scrive:

      Certo! In particolare il pezzo fove dici каждый чувствовал себя частью чего-то большого. Сегодня проект в прошлом, но воспоминания mi ha toccato il cuore!

    • Роман Василенко scrive:

      Non dire cazzate

  9. AlexT scrive:

    Buona vittoria con un gran primo tempo e un secondo di sofferenza per vari motivi:
    1- Non abbiamo segnato il gol del 2-0 che avremmo meritato nel primo tempo per i soliti motivi che non sto neanche a ripetere; Miki ottima partita, ma per i tiri in porta dovrebbe fare una gita a Lourdes.
    2- A Lautaro non ha fischiato un fallo a favore che uno: tutti i contrasti finivano con falli suoi o con un niente di fatto. Siccome lo stesso metro è stato adottato anche nei confronti di tutti gli altri, non riuscivamo più a tener palla e salire. Con Lautaro puoi far finta che abbia perso lo scontro fisico, con Pio no. E infatti, entrato lui, è cambiata la musica.
    3- Al primo minuto non è stato sanzionato N’Dika, già ammonito, per un’entrata assassina da dietro sul solito Lautaro, che è il paradigma topico del cartellino giallo; con un arbitro onesto che applica il regolamento, la Riomma avrebbe dovuto giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Guarda caso poi Gasperini lo toglie, ma ormai…. (come diceva il buon Gigi Proietti).
    All’arbitraggio scandaloso aggiungerei un fallo dal limite inventato perchè il pallone colpisce il gomito di Acerbi incollato al corpo, mentre era addirittura girato di schiena; per Dybala un mezzo rigore proprio dalla sua mattonella. Per fortuna non è successo niente di particolarmente grave, ma anche i 5,5 minuti di recupero senza VAR, senza infortuni e senza particolari interruzioni andrebbero anche questi spiegati un pò. Per tacere di un cazzotto sulla schiena di Celik ad Acerbi che, certo, accentua; ma il cazzotto c’è stato. Quantomeno era una situazione da giallo e invece Champagne !
    Continua questa “antipatia” atavica nei confronti dell’Inter, che adesso non può più nemmeno essere giustificata, se mai poteva esserlo, dalla “vulgata” che agli arbitri sarebbe stato sui coglioni Inzaghi perchè si agitava troppo e non rispettava mai l’area tecnica. Figuriamoci un pò… Mi sono piaciuti Akanji, Acerbi, Miki (gol scazzati a parte), Barella, Bonny e Pio, preziosissimo quando abbiamo iniziato ad andare in apnea. Sommer bene fra i pali, male nelle uscite. Entrato malissimo Sucic, molle con l’atteggiamento completamente sbagliato. So che qualcuno mi romperà le balle, ma lo dico lo stesso: io avrei tolto il Toro dopo la fine del primo tempo, anche perchè era evidente che l’arbitro gliela aveva giurata. E poi non avrei sostituito Barella, visto che mancava poco alla fine ed era in “palla”. Ma siccome il Mister è Chivu e decide lui, Bravo Mister ! Continua così.
    Buonanotteeee !

  10. Luca scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Vittoria fondamentale per tanti motivi che tutti noi sappiamo.
    Mi associo ad alext per l arbitraggio.
    Basti (di tante) notare che Lautaro è stato ammonito per un mezzo fallo dopo pochi minuti; per contro ha subito molti brutti falli senza che venissero sanzionati.

    Una parola su Chivu.
    Mai mi sarei aspettato un impatto del genere. Davvero bravo, ma l’ho scritto con una mano sola. Anzi non ho scritto nulla, qualcuno ha letto Chivu?

    Avanti così ci aspetta un turno di campionato in cui non ci permetteranno di uscire dal Maradona indenni.
    Accetto scommesse.

  11. Gianmarco scrive:

    Quello che ho contestato e contesto al duo Marotta-Ausilio è lo sbilanciamento tra quando comprano e quando vendono: Esposito (Sebastiano) e Bonny sono coetanei e lo scorso anno avevano avuto numeri pressoché identici, il primo l’hai regalato a Gulini (…) il secondo l’hai pagato 23 mln. Non ho mai preteso che Bonny fosse un top player, quelli li prendono le inglesi ed il Real per 100-120-150 mln.

  12. Roger Roger scrive:

    La roma (è la Lazio) è storicamente aiutata.
    La ra differenza di tenuta tra chi ha riposato due settimane (micky e bonny) e chi era in giro per nazionali è clamorosa.
    Ormai nel calcio moderno questa cosa è sempre più lampante per cui serve ruotare in continuazione.
    Bravi i ragazzi ma serve sempre buona sorte: a gobbolandia il dominio era stato più netto ma sei uscito con nulla….il calcio è cosi

  13. JAD scrive:

    Alcuni pensierini
    – riprendendo quanto detto da Cipe, questa squadra, ieri, mi ha mandato un flash a Mourinho
    – grande impatto di Bonny in questa prima fase della stagione. Ma va menzionato anche Akangji, giocatore veramente forte. Gran colpo di Ausilietto mio.
    – Lauty, come sempre, dopo la nazionale in versione zombi. Solo che il datore di lavoro sarebbe l’ Inter.
    – Miki il migliore in campo, ma non segnerà mai. ( proviamo con la gufata)
    – bene Pio. Ne ha tenute una vagonata. Apporto prezioso.
    – Male Susic. Questo ragazzo sa giocare ma la serie A pretende anche altro. Una volta si definivano: attributi.
    -Arbitro ostile. MA PERCHÉ, PORCA ZOZZOLA!?!? La punizione inventata poteva costarci carissimo.
    – Bene anche Sommerino, due parate da gatto. ( anche una uscita a vuoto, ma ci è andata bene)
    – Ottimo Chivu, ma è presto

    • GuS scrive:

      Di Akanji si parla poco, ma questo è un giocatore che può svoltarci la fase difensiva. Fin qui (toccarsi) upgrade netto con Pavard (e vabeh, Bisseck…).
      Sucic mi aveva molto impressionato negli USA. Se vuole giocare lì in mezzo deve migliorare sensibilmente la fase difensiva (cattiveria, agonismo, letture).

      • JAD scrive:

        Sucic anche a me, ma ora si fa sul serio.
        Bisogna saper perdere botte e battere come un fabbro.
        Se lui riuscirà ad entrare nel mood sarà un upgrade altrimenti resterà un Asllani qualsiasi.
        Lui di base non ha un gran fisico ma non è condizione imprescindibile per il ruolo.
        Nemmeno Miki lo ha e neanche Brozo era un granatiere eppure andava in contrasto e non lo buttavi giù neanche con le mazzate.
        Ci vuole tempo ed io ho ancora fiducia…ma la foto oggi è questa.
        PS
        Hai visto che giocatore questo Kone.
        Caspita che forte.
        Chissà mai…

  14. Enzo Primo scrive:

    Davide MASSA – ancora una volta-, si è distinto nel dare il peggio di sé quando arbitra una partita e in campo c’è la nostra squadra.
    Ha diretto una gara a dir poco vergognosa!
    A fine gara ha fischiato un fallo di mano ad Acerbi inesistente, che poteva costarci la vittoria.
    Puah!

    • ERG scrive:

      Esatto, si è inventato un fallo di mano inesistente, braccia lungo i fianchi ed era pure girato di spalle; Massa rispondeva ai calciatori dell’Inter: “..è in posizione centrale!”, credo che si facciano pure dei regolamenti “personali” tutti loro.

  15. Militus scrive:

    Brevi note. Alcuni arbitri adottano un metodo, per così dire, singolare verso di noi. Consentono falli assassini ai nostri avversari e ammoniscono noi al primo falletto. E Massa, ormai da tempo, è uno di quelli. Per onestà occorre dire che Lautaro è stato massacrato (ed ammonito) per tutto il primo tempo, purtroppo quando torna dalle trasferte argentine la sua forma fisica è sempre precaria. Come ha ben detto AlexT, Pio andava inserito già dopo l’intervallo perché la sua forza d’urto, resistendo ai continui falli dei romanisti, ha consentito di far salire la squadra. Akanji sta diventando imprescindibile nella fase difensiva. Mkhitaryan, pur sbagliando l’impossibile in fase conclusiva, ieri sera sembrava tarantolato, non so come faccia a correre così a quasi 37 anni. Alcuni centrocampisti sotto tono, specie i subentrati. Un pizzico di fortuna dalla nostra parte nel secondo tempo ma abbiamo saputo soffrire nel finale, cosa che recentemente non è mai stata scontata. Non ricordo chi ieri nel blog aveva scritto che Chivu sta inserendo uno stralcio di fattore Mou in un impianto creato da Inzaghi. Mi sembra un’osservazione azzeccata, considerando la difficoltà di attuare un simile proposito. In definitiva, altra buona prova che ci consente di tornare in vetta. Ora ci aspetta un’altra trasferta durissima a Napoli per confermare che la squadra sta riprendendo in mano la consapevolezza di essere forte.

  16. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    E’ vero. La trasferta è durissima.
    Ma il ciuccio visto ieri (l’ho guardata quasi tutta anche per la scontata simpatia verso la prima squadra di Torino 🤣🤣) mi è sembrato veramente poca cosa.

    Non mi stupirei se il parruccato ne uscisse con la terza sconfitta in poco tempo (tuoni e fulmini).

    Piuttosto, non ho visto il gol annullato nel recupero; fuorigioco? Fallo?
    Propendo più per il primo caso dove è più difficile, ma non impossibile, l’aiutino.
    Beh, guarderò gli ailaits.

    Serena domenica a tutti.
    Della partita serale mi importa il giusto.
    Scappino pure, fino al derby, poi le prenderanno anche loro. 😁

    Nel dubbio………ho tifato Kean fin da quando era nella pancia della mamma 🤣🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, ragazzo.
      A te e a tutti.
      Ti leggo “bello carico” (con cosa hai fatto colazione ? 🤔😜😁) e mi lascerei volentieri contagiare, ma un paio di falli davvero brutti ieri – uno di N’Dicka e uno di Ziołkowski (sono andato a prendermi la “ł” in Polonia, dove si pronuncia come “eu”), per tacere della botta rifilata da Baldanzi a Zieliński, verso la fine – non mi lasciano ben sperare, in vista della partita del “Maradona”…☹️
      Tra l’altro, a fronte di un pregiudicato sportivo lagnone noi non possiamo più contrapporre il buon Inzaghino “spiritato”, ma solo un Chivu che sembra un tranquillone…
      Speriamo bene…🤞

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Nutro pochissime speranze su una vittoria della Fiorentina, forse, ma forse un pareggino, ma sono quasi certo che il tatuaggio di P. Pioli avrà il sopravvento.
      PS : per il pellegrinaggio di Miki, consiglierei San Lazzaro degli Armeni che è più vicino geograficamente e anche culturalmente (credo)

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        PPS : credo che addirittura l’origine del cognome sia comune al fondatore dell’ordine monastico che gestisce il convento dell’isola …

  17. denny71 scrive:

    Buona domenica a tutti, come si sta bene quando l’inter ha vinto e puoi gufare le avversarie in relax 😎 letti i vostri commenti, condivido i giudizi sull’arbitraggio, soprattutto il giallo dato a lautaro dopo 4 minuti (per un fallo che non era nè cattivo nè tattico), quello non dato a ndicka a inizio secondo tempo (sarebbe stato il secondo, infatti gasperini poi lo ha tolto), il mani assurdo fischiato ad acerbi per far tirare a dybala una punizione dal limite, etc. etc. etc. se avessimo una società che si fa rispettare ci sarebbe da alzare un polverone come fece conte dopo inter-napoli dell’anno scorso con i famosi “retropensieri”, ma si sa che noi siamo signori 🙄 in un quadro generalmente positivo una cosa che mi ha deluso un po’ è stato il modo in cui è entrato sucic, appena arrivato nelle partite in america mi era sembrato molto promettente, ma ultimamente mi sa che ha avuto una certa involuzione 🤔 meno male che gli altri centrocampisti sembrano tornati in palla

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Il giallo a Lautaro è stato preventivo.
      Così l’hanno potuto menare per tutta la partita e doveva stare muto, se no gli avrebbe dato la seconda amarilla … capisc’ammè

  18. Interista Leninista scrive:

    Ciao Settore, ciao a tutti.
    Ho visto la partita allo stadio e ne ho ricavato l’impressione di una partita che abbiamo condotto (e a tratti dominato) nella prima frazione, per poi controllarla anche in maniera sporca (rinvii lunghi, falli, perdite di tempo) nella ripresa, quando la rometta ha alzato il forcing.
    Detto che vedere l’Inter fuori da San Siro è come vedere messa in una moschea, mi ha impressionato, nei primi 20′, la qualità esibita dal nostro palleggio nelle transizioni offensive e difensive: non solo veloce e preciso, ma sapientemente organizzato nei posizionamenti preventivi. La migliore dimostrazione che, nel calcio moderno, per bucare la difesa avversaria non hai necessariamente bisogno dei dribblatori: per quanto i romanisti potessero accorrere a frotte sul portatore di palla, questi aveva sempre due o tre scarichi a disposizione per mandarli sistematicamente a farfalle.
    Salute a tutti, forza Inter

    • Roger Roger scrive:

      Ciao IL, hai sicuramente ragione.
      Ma uno che possa anche offrire variante potrebbe essere utile.
      Certo, senza buttare risorse su gente buona ma non eccezionale: Lookmam per dire, per me han fatto bene a non metterci 55/60

  19. mare scrive:

    Allegri aveva ragione da vendere.
    Conta solo il risultato

    Dopo la Juve leggevo di squadra allo sbando, addirittura qualcuno parlava di serie B
    Oggi tutto bellissimo…

    Siamo stati nettamente migliori a Torino che ieri sera
    A Torino abbiamo concesso meno agli avversari che ieri sera

    a Torino solo un incredibile serie di circostanze favorevoli alla squadra di casa fece si che quella partita terminò in maniera rocambolesca 4-3 per la squadra di casa, mentre ieri una partita equilibrata l’abbiamo vinta

    Partita importante,3 punti molto pesanti

    Ma era chiaro a Torino che eravamo molto forti, come è ststo chiaro ieri sera che non siamo i più forti

    Noi per vincere dobbiamo correre tanto, il secondo tempo probabilmente abbiamo pagato(spero) i tanti minuti dei nostri nazionali

    Evviva l’Inter

  20. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Mein Kempf

  21. neroazzurro-rosso scrive:

    Ieri ho visto solo il primo tempo dei ciucci ed oggi solo il secondo dei gobbi…continuassero così, ci spianerebbero la strada (sgrat sgrat)!

    AMALA e forza viola.

  22. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Dopo il miracoloso (per loro) 4-3 non ne hanno più vinta una.
    Oscuro presagio antigobbo …
    Da notare oggi la grande sportività dei giocatori vestiti da galeotti che sotto di due, non hanno smesso di menare come fabbri fino al 98°. Chapeau.
    Un ringraziamento particolare al giocatore del Como che stava per insegnare le buone maniere al figlio d’arte gobbo. Non è mai troppo tardi.

  23. mare scrive:

    Il Milan è forte quanto l’Inter da qualche anno, non a caso Inter a parte è l’unica che è arrivata a fare una semifinale di Champions recentemente

    Poi però e’ chiaro che i risultati e i piazzamenti sono stati nettamente a favore dell’Inter

    Questo perché le sorti dell’Inter in questi anni sono dipese da gente seria come Lautaro,Barella,Bastoni Miki etc…che danno tutto per questa squadra
    Sempre

    Mentre lo sorti dei nostri cugini , pur avendo buoni giocatori era sostanzialmente nelle mani di 2 talentuosissimi si, ma idioti che andavano a tutto quando ne avevano voglia…
    E Allegri che non è stupido uno la ceduto subito e l’altro in panchina

    Tutto questo per dire 2 cose, che in Italia il Milan è la squadra che temo di più quest’anno..
    Anche il Napoli è molto forte certo ma Conte ogni 3 giorni…vediamo

    E l’altra cosa è che mi è dispiaciuto tantissimo dopo Monaco e dopo l’inizio di questo campionato leggere tutte quelle cattiverie verso questo gruppo, questa Società cge a mio avviso da anni viste le risorse economiche disoonibili, merita
    solo applausi scroscianti

    • Giorgio scrive:

      👏👏👏 (per sicurezza l’ho copiato da sopra…).
      Cosa pretendere – d’altronde – in un Paese dove i nazionali di Mexico ’70 furono accolti a pomodorate perché avevano perso la finale ?!?!

  24. mare scrive:

    Siamo arrivati addirittuta a mettere alla berlina un certo Marotta
    Uno dei migliori dirigenti della storia del calcio
    Ma ci rendiamo conto di cosa è successo a noi e cosa è successo ai gobbi da quando Marotta è venuto da noi ?

    Negli ultimi anni hanno speso tanto quanto le squadre più importanti in Europa, indebitandosi in maniera importante per avere squadre di merda senza ne capo ne coda con decine di giocatori svalutati e risultati sportivi scarsissimi

    Al contrario da noi con pochissime risorse ha fatto tutto il contrario, risultati, giocatori valorizzati e pure un calcio spettacolare

    • Gianfranco scrive:

      PERFETTO con il buon Moratti che di calcio non capiva granché molto spesso i soldi si buttavano a palate ma tant’è si riesce a criticare una dirigenza che oltre a indovinare molti acquisti trasmette anche un senso di appartenenza alla squadra che non era tra le nostre migliori caratteristiche !

    • JAD scrive:

      Hai ragione da vendere .
      Combo Marotta/Ausilio & Baccin fenomenale.
      Alchimia perfetta.
      Ma…. masi lasciamo perdere.
      Ora sta/nno zitti ma alla prima difficoltà tornerà/nno.
      Garantito al limone.
      FORZA INTER

  25. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Contrariamente a quanto paventato dopo le prime giornate, ovvero, che il calendario così come pensato dalla fervida mente del cervellone, debitamente istruito dal Palazzo, l’avvio di campionato con una discreta quantita di scontri diretti, si sta rivelando finora, un’arma a doppio taglio.
    Stante la ritrovata forma fisica, almeno ad un livello accettabile, i meccanismi di gioco semplificati ed epurati dall’inguardabile giropalla (il tiki-taka dei poveri) e con due vice-attaccanti di spessore ce la stamo giocando benone con le piccole e discretamente con le grandi.
    Se Roma doveva essere il primo stress test importante, si va a Napoli con la convinzione che i ragazzi ce la metteranno tutta per portare a casa un buon risultato.
    Poi la palla è rotonda etc etc, ma li vedo tutti belli carichi.

  26. Max Magnus scrive:

    Torna la solita giuve,
    Torna la voglia di mercato di Antonio,
    Torna l’Inter sborona e spavalda,
    Torna l’urlo della Nord…
    Torna di moda la grande ammucchiata a fine gara…era dal…(?)
    Se torna anche Piulin dei tre minut’…
    Sarebbe una grave emergenza autunnale dei rosiconers no ?!!?
    FORZA INTER!!

  27. JAD scrive:

    Personalmente mi auguro Chivu opti per un turnover in CL.
    La partita col Napule va giocata al 100% entrambi i tempi.

  28. AlexT scrive:

    Tanto per dire il livello di prostituzione della stampa nazionale (quella estera non so, perchè non la conosco abbastanza a fondo per giudicare):
    Corriere dello Sport: “Massa non commette gravi errori, ma non riesce a tenere un metro lineare”. Se per gravi errori si intende inventarsi un rigore dove non ce n’è nemmeno l’ombra, va beh. Ma come ormai dovremmo sapere bene dai tempi di Lucianone Moggi, una partita si può indirizzare e molto anche fischiando come ha fatto ieri quello là. Se non è un errore grave non espellere N’dika, gia ammonito, per l’entrata da dietro su Lautaro, non so se stiamo scherzando o facendo sul serio. La “Cazzetta”:”Lautaro stanchino e nervoso” Stanchino di sicuro, ma uno che prende un cartellino dopo 4 minuti per un fallo tutto sommato normale e che poi viene menato sistematicamente senza che gli avversari vengano sanzionati, direi che ha tutti i motivi per essere un pochino nervoso . Quindi: arbitraggio di Massa passato completamente in cavalleria. Cambiando argomento: scusate, ma come cavolo si fa a dire che a Torino abbiamo giocato meglio di ieri, quando abbiamo preso 4 pere da una squadra che dopo non ha più vinta una ? Il calcio è un insieme di fattori, che alla fine producono un risultato. Se il portiere fa 2 cagate, una delle quali enorme, è un ruolo che fa parte della squadra, non un’entità astratta. Se una difesa ne becca 4, non ha fatto bene il suo lavoro, e nemmeno il centrocampo che non l’ha, evidentemente, supportata in maniera efficace. Alla fine per cosa si gioca, se non per il risultato ? Di serie B mi pare proprio che nessuno ne abbia parlato, almeno qui, e nessuno mi pare che si sia scagliato contro Chivu. Stiamo migliorando e registrando i meccanismi di gioco; bene così e speriamo di continuare. Io guardo a cosa fa l’Inter; non è che se i dirigenti delle altre squadre fanno cagate ancora più grosse allora va bene lo stesso. Se si dovesse mai vincere qualcosa, o comunque fare una stagione molto positiva sarà molto, ma molto merito dei ragazzi e soprattutto di Mister Chivu. Nessuno ha mai detto che erano scarsi in assoluto, solo che, dopo una stagione come l’ultima, forse c’era bisogno di qualche forza fresca che desse la scossa. Che dire ? Speriamo che oltre al Mister siano sufficienti Bonny, Pio (rientrato, non acquistato) e Akanji. Dopo una stagione come quella scorsa essere cauti o pessimisti sono due cose un pò diverse.

  29. Luca scrive:

    La sconfitta della rubentus, che si unisce a quella del Napoli ed alla nostra vittoria contro una diretta concorrente quantomeno per i primi 4 pos, rende questa giornata particolarmente felice.

    Da sempre per me, il pericolo più grande è rappresentato dagli arbitraggi.
    Anche ieri pessimo a nostro danno.
    Lo scorso anno sono loro che hanno deciso e non mi interessa convincere nessuno: mi basta ed avanza saperlo.

    Scrissi che le prime 4 giornate, con le due sconfitte, l’Inter aveva comunque giocato bene (contro la rube ancora di più).
    Scrissi che avremmo faticato ad arrivare fra le prime quattro.
    Lo confermo: faremo molta fatica.

    Poi ovviamente spero non solo di sbagliarmi ma di vedere l’Inter…. ci siamo capiti.

    A Napoli non ci faranno vincere.
    Anche su questo spero proprio di sbagliarmi.
    Ma temo di no.

    Esposito e Bonny sono più forti di quanto credessi, sebbene me ne avessero parlato in termini lusinghieri,

    Vi lascio con una domanda:
    chi, a vostro giudizio, potrebbe essere il giocatore che potrebbe rivelarsi determinante in questa stagione.
    Fate due soli nomi per favore.
    Grazie

    • Roger Roger scrive:

      Lo scorso anno ci è stato detto che quello di Bisseck era rigore e che la colpa fosse del pavido Inzaghi incapace di fare 83 punti con uno squadrone.
      E diversi dei nostri hanno abboccato all’amo

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    @Luca

    Col capitolo “Arbitraggi scandalosi”, con me, sfondi una porta aperta; brucia ancora il non rigore non dato con fallo di Ndika su Bissek ed avevo paura anche per ieri sera (e l’ho puntualmente segnalato prima della partita).

    Ritengo che si debbano registrare gli scarpini e buttare dentro la palla ogni qualvolta ci si trovi nella possibilità di farlo, in modo da scantonare il pericolo arbitro fetente.

    Ti segnalo i due nomi che, per me, saranno determinanti in stagione:

    Pio Esposito e, rullo di tamburi Sucic.

    Vedarèm.

    AMALA e forza viola (solo per stasera).

    • Luca scrive:

      Sono i miei due nomi:-)
      Susic è quello che può fare la differenza in un reparto altrimenti identico all’anno passato. Non possiamo far giocare sempre i soliti.

  31. GuS scrive:

    Sommer: “Avevamo bisogno di un po’ di tempo con il nuovo allenatore. Ora troviamo velocemente gli attaccanti, non facciamo tanti passaggi sinistra-destra, sinistra-destra. Nel secondo tempo la Roma ha fatto meglio di noi ma Chivu vuole vedere questo, vuole energia in difesa. Akanji è molto intelligente, prende sempre la migliore decisione, è molto importante per noi…”.
    Le novità rispetto all’anno scorso (che si aggiungono ad un roster d’attacco finalmente equilibrato). Verticalità e lavoro sporco, cattiveria nella fase difensiva. E Akanji, un upgrade nel braccetto di destra.
    L’importante è continuare a vedere una squadra che aggiunge alle trame note ed esteticamente gradevoli, lotta e mazzolamenti fino al 95′. Poi vediamo che genere di campionato viene fuori.

  32. Giorgio scrive:

    Bah…io ero rimasto a quando le squadre avevano al massimo 3 maglie : una per casa, una da trasferta e una (a volte) per le coppe.
    Ora vi domando : come mai stasera la fiorentina gioca in viola in trasferta ? E l’altra squadra…cos’è, il Modena ? Il Frosinone ? Il Chievo ?

  33. GuS scrive:

    Un Milan di merda che gioca di merda e vince con i gol di merda di Leao e i rigorini di merda allo scadere.
    Che bel dejavù di merda.

    • Roger Roger scrive:

      Loro faranno campionato del Napoli.
      Non sono scarsi e giocano una volta a settimana. Gli aiuti non mancheranno ma questa Fiorentina….si gioca la B. Veramente oscena

  34. Rama scrive:

    Vabeh si è già capito chi dovrà vincere il campionato!! Alquanto generoso per non dire altro il rigore regalato al bbillan.

  35. Militus scrive:

    Non so se state vedendo Milan-Fiorentina… Dopo aver sperimentato gli arbitraggi che ci aspettano quest’anno, abbiamo anche la prova degli arbitraggi che consentono al Milan di vincere partite di questo tipo. Marinelli allucinante, poi c’era anche Abisso al Var…

  36. Dawide scrive:

    Eccolo là, il milan che deve vincere il 20°!
    Strattonano e scaraventano a terra Kean sulla bandierina… e il fallo è per il milan.
    Mettono un dito nel colletto della maglia a gimenez ed è rigore.

    Ripeto. Se non vinciamo tutti e due i derby, a questi qua gli regalano lo scudo della seconda stella. Non possono restare dietro di noi troppo a lungo….

  37. Gaetano scrive:

    Ottimo arbitro Marinelli…. Ha fatto quello che gli hanno ordinato di fare

  38. AlexT scrive:

    Visto nulla dei cuginastri, recupererò gli highlites. Però l’hanno portata a casa piena di riserve e dopo che erano andati sotto; di solito sono segnali. Certo che Padre Pioli…. vogliamo parlarne? Si era offeso perché non l’avevano inserito nella lotta Champions e adesso è ultimo in classifica. Allenatore per me ultra -supervalutato. Ah; buon compleanno, comunque.

  39. Deki scrive:

    Non sono pronto a vedere Bartesaghi campione d’Italia.

  40. Gaetano scrive:

    Domani la Gazza Bilanista uscirà in edizione straordinaria…

  41. Gianfranco scrive:

    Pioli is on fire !

  42. Gaetano scrive:

    Quante volte hanno messo le mani addosso a Lautaro e Thuram in area come ha fatto Parisi con Gimenez? Quante volte ci hanno dato rigore? ZERO

    • Roger Roger scrive:

      Ormai non si può più difendere.
      Solo il fatto che uno toccato al collo si tenga la faccia non meriterebbe il rigore.
      Arbitri veramente scadenti

      • GuS scrive:

        L’arbitro aveva visto e deciso giusto. Sono quelli del var che lo martellano con il replay finché è chiaro che la narrazione del frame trasforma l’intensità e l’episodio. Ormai abbiamo capito il meccanismo. Non dico doloso, fino a prova contraria. Perciò restiamo sugli arbitri scadenti, come dici tu.

  43. GuS scrive:

    Simulazione chiara e inequivocabile. Il giocatore della fiorentina è scemo perché in area non alzi il braccio verso la testa del giocatore avversario, ma poi al var si vede limpido che gli tocca il colletto e l’altro si mette subito le mani in faccia e si butta. Ricominciamo con i rigori del cazzo. Poi al primo episodio leggermente dubbio a favore dell’Inter, interrogazioni parlamentari e Marottalig. Che noia mortale. Un altro campionato che vinci solo se accumuli dieci punto di vantaggio.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Facciamo venti che non si sa mai …
      Pioli dimostra una volta di più che la sua carriera è stata pesantemente condizionata, in positivo, dal fattore “C” e da congiunzioni astrali incredibilmente favorevoli

  44. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Fiorentina inguardabile, Milan pure, ma sono lassù … per ora …

  45. Luca scrive:

    Ragazzi ma cosa si diceva?
    Arbitri che decidono i campionati.
    Lo scorso anno pro Napoli.
    Questo anno pro bilan.
    Ditemi voi se quello è un rigore!

    In ogni caso.
    abisso è tifoso del bilan (è quello del rigore di petto pro viola contro l’Inter a tempo scaduto).
    Nella stessa partita quattro errori tutti contro l’Inter, tutti corretti dal var fino all’ultimo che il var corresse ma lui, unico caso nella storia, andò contro il var.

    Vi dico una cosa per certa: esiste un solo arbitro che tifa Inter fra serie A e B.
    E, anche lui, sa benissimo che la propria carriera dipende da come fischia.’non ci credete?
    Beh, peggio per voi.
    O forse meglio.
    Così vivete meglio di me che ogni domenica mi ci sbattezzo

    • ERG scrive:

      Abisso è tifoso del milan? ma il vero delinquente è chi ce lo manda Abisso, se le società non intervengono noi dovremmo farci il sangue amaro? ma andassero a fanculo.

      • ERG scrive:

        Visto il rigore, oltre a controllare la “carezza” al viso avrebbero dovuto controllare anche le distanze tra l’attaccante ed il pallone, il difensore sarebbe arrivato a calciarla mezzora prima. Campionati falsati dalgi arbitri, questi poi alla fine uno ad uno sono tutti episodi che fanno la differenza. Nessuno parla..

  46. JAD scrive:

    Vorrei evidenziare una differenza rispetto agli anni precedenti

    Ad un certo punto Chivu toglie un attaccante credo Bonny ed inserisce un centrocampista.
    Giochiamo 361 di fatto o meglio 541
    Soffrendo l’ abbiamo portata a casa.

    L’ anno scorso, quante volte abbiamo detto che non è necessario giocare sempre col 352?

  47. Von scrive:

    @Geppetto57. Si perso contro Pioli, ma perso anche contro arbitraggi indecenti (voglio essere educato), vorrei ricordare le “indicazioni” di Pioli e Maldini agli arbitri a poche giornate dalla fine. Non so se hanno il record di rigori pro. Qualcosa vorrà pur dire.
    @Luca.
    Sfondi una porta aperta, arbitri che indirizzano in maniera pesante, non sempre riescono ma il piú delle volte si, é molto chiaro, ma non per tutti. Naturalmente al netto di nostri demeriti che ci sono e innegabili

  48. mare scrive:

    Se poi gli danno questi rigori altro che temibili, possono dargli subito la seconda stella

    Ma come è potuto intervenire il var per sostenere una simulazione ?!

    Leggo solo ora…al var c’era Abisso?
    Allora di cosa parliamo, quello non è un arbitro ma un sicario…

  49. mare scrive:

    Tra l’altro non ricordavo che questi hanno avuto un rigorino pure a Torino

    Aiuto!
    Sono le tipiche loro stsgione da una dozzina di rigori, sculate e…speriamo di sbagliarmi

    • Roger Roger scrive:

      Aldilà del fatto che sia stato dato al Bilan e che ci fosse Abisso, chi ha giocato a calcio anche a livelli infimi un rigore così non lo fischia MAI:
      1) non esiste danno procurato (palla troppo lontana per essere calciata, secondo difensore viola in netto anticipo)
      2) torsione del corpo palesemente innaturale per un buffetto (il movimento è come se gli avesse tirato la maglia)
      3) vedi il replay e ti accorgi della simulazione: mani in faccia invece che al collo
      Poi però si trova sempre chi non ha mai calciato un pallone in vita sua che si lascia abbindolare da una parte dei giornalai per cui emerge la parola imprudenza e altre caxxate simili.

    • Militus scrive:

      Non so se ricordate che nella stagione 2020-21, poiché le cose non gli andavano troppo bene, per farli arrivare in Champions, ebbero la bellezza di 20 rigori a favore, alcuni assolutamente scandalosi. Non ne sono sicuro ma credo sia un record mondiale nei maggiori campionati.

  50. Deki scrive:

    Perchè vi scandalizzate?
    Da tempo i padroni del vapore sostengono pubblicamente che i capisaldi sulla quale deve fondarsi un campionato che vuole essere più attrattivo sono due:
    -Alternanza di squadre vincitrici;
    -Incertezza tra le competitor fino all’ultimo (salvo manifesta superiorità).

    Conte può mettersi l’anima in pace.
    Ha vinto il campionato lo scorso anno (aiutato nei momenti opportuni), quest’anno se dovesse prendere il largo qualche zeppa la metteranno anche a lui.

    Quest’anno il cavallo designato alla vittoria è il milan, privo di coppe e alla caccia della seconda stella.

  51. Deki scrive:

    Tornando al calcio giocato:
    Finora ho notato alcuni tratti distintivi di Chivu rispetto al passato.
    -Maggior predisposizione alla verticalità e meno ricorso alle uscite dal basso
    -Aggressione alta e riaggressione immediata con le 3 linee che accorciano SEMPRE in avanti senza scappare all’indietro spezzando la squadra a metà
    -Maggior ricorso ai falli per spezzare l’azione
    -Maggior ricorso alle spazzate

    • Roger Roger scrive:

      Concordo. Il ricorso al lancio lungo è un’arma che puoi usare ora perchè Pio (e in parte Bonny) quando entrano sanno il fatto il loro quanto a protezione palla, inesistente lo scorso anno appena usciva il duo.
      La squadra in questo momento sta bene fisicamente: quando avremo un appannamento fisico vedremo se userà accorgimenti perchè a cc restiamo cmq tecnici prima che fisici

  52. Cipe64 scrive:

    Tornando al concetto di arbitraggi che decidono campinati, persino l’ineffabile marelli è stato sfiorato da qualche dubbio.

    fcinternews.it/in-primo-piano/marelli-parisi-gimenez-e-thuram-bonny-casi-simili-e-decisioni-opposte-l-ofr-di-milan-fiorentina-e-fuori-dal-protocollo-var-994082

    Questi son punticini che alla fine pesano eccome…

  53. JAD scrive:

    Come dice Vieri che qualche partita di pallone l’ ha fatta, un difensore non deve mettersi in condizione tale da dare all’ arbitro/ var la facoltà di scelta.
    La mano sul collo volontaria in area di rigore ti mette a rischio.
    La cosa che mi fa incazzare a bestia è che a noi sti falli non li fischiano.
    Ad es. con la rube , Bonny viene toccato al viso. Anche lui ,come tutti simula, quasi fosse stato colpito da M. Tyson, ma per fatalità niente e noi subiamo in gol.
    Ecco, servirebbe uniformità di giudizio.

    • JAD scrive:

      Concludo dicendo che a me non sembra che ci sia da parte del ” palazzo” l’ordine di favorire una squadra in particolare.
      A me sembra che sia sempre e solo l’ Inter la società danneggiata in generale e in ogni stagione.
      Credo che , nel dubbio, per un arbitro sia più facile fischiare contro l’ Inter che per scelta aziendale,non si lamenta mai e non ha alle spalle una forza mediatica tale da poterla sostenere su una eventuale protesta.
      Per essere più terra terra :
      mediaticamente non contiamo nulla da decenni forse da sempre..a memoria.

  54. daniele fc scrive:

    Partita da leoni di quelle belle che danno speranza per il futuro di quelle che ti fanno capire che al gruppo è tornata la fame e che Chivu ha fatto centro , primo tempo super e secondo tempo belli trincerati e senza fronzoli .

    Grandi ragazzi

    spiace per il furto di ieri del Bilan ma quando c’è di mezzo Abisso ( antinterista conosciuto ) è sempre un disastro . Bilan poi credo sarà parecchio aiutato .

  55. AlexT scrive:

    Quoto assolutamente Deki sull’alternanza dei vincitori e incertezza fino alla fine; e anche sulle novità tattiche e di gestione della partita apportate da Chivu. Certo, giocare così è dispendioso, ma è l’unico modo per subire di meno, finchè terremo botta. Certo che se possono inchiappettare noi, lo fanno ancora più in scioltezza per le ragioni stranote e che qualcuno ha ricordato. Scusa eh Jad, ma quello del Milan non può mai essere rigore per le questioni giustamente ricordate da Roger. In più, come sostenuto anche da Marelli (e con questo ho detto tutto, cit. Peppino De Filippo), non è assolutamente un caso in cui debba intervenire il VAR. Ma il casino grosso ormai è proprio lì, come da me ricordato più volte: di fatto ormai chi arbitra è il VAR.

    • JAD scrive:

      Ciao Alex, onestamente pensare al gomblotto alla setttima di campionato mi sembra un po’ eccessivo.
      Di fare l’avvocato difensore del Milan non ci tengo ma le spiegazioni dell’ utente mi sembrano deboli.
      -Danno provocato non c’entra nulla. Se c’è fallo è rigore, punto. Dov’è la palla e se è in possesso del giocatore o meno non ha nessuna importanza mai.
      Se un giocatore commette un fallo è punibile anche se a centrocampo con la palla a 40 metri. Altrimenti giochiamo a Wrestling.
      Sulla simulazione in realtà è parziale, diciamo che il giocatore enfatizza, ma il contatto c’è ed è volontario.
      Per me è più sì che no.
      Quindi il rigore ci può stare.
      Generoso ma non scandaloso.
      Sulla volontà di far vincere il.Bilan , proprio non ti seguo.
      Ci vogliono le prove ed oggi le prove non ci sono. (Alla settima? Dai.)
      Prova a riguardare Milan Bologna terza di campionato.
      Il Milan non si vede assegnare un rigore colossale fischiato dall’ arbitro e annullato inspiegabilmente dal var (ed il disegno alla terza non c’era?).
      Se poi mi dici che, l’ Inter nel dubbio viene sempre danneggiata, sono perfettamente d’accordo.
      Non sarà un caso che se arriviamo in volata quasi sempre trovano il modo per fregarci…quando non ci pensiamo noi.

      Poi, ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe.

      Concludo dicendo che il Milan è una delle candidate al titolo, pur essendo inferiore a noi ed anche al Napoli, in quanto non gioca in CL.
      Quello che è successo al Napoli l’ anno scorso dovrebbe bastare.
      Squadra orrenda. Una delle peggiori squadre (forse la peggiore in assoluto) mai viste, che siano riuscite a vincere lo.scudetto con la miseria di 82 punti.
      Avessero fatto il nostro percorso in CL (impossibile per loro se consideriamo qualità dei singoli ampiezza della rosa e gioco espresso) avrebbero fatto 10 punti in meno.
      Altro che punto di riferimento, paragoni con noi e critiche ai nostri dirigenti.
      Dai raga, ste cose non si possono leggere.

      • Alberto scrive:

        Grande, continui a scrivere al posto mio risparmiandomi un sacco di tempo..

      • Deki scrive:

        Quindi “non c’è complotto” ma nel contempo “l’ Inter nel dubbio viene sempre danneggiata” e “Non sarà un caso che se arriviamo in volata quasi sempre trovano il modo per fregarci”.

        Se queste frasi non collimano con la definizione di complotto allora mi sa che devo tornare alle elementari.

        • Roger Roger scrive:

          🤣🤣🤣🤣

        • JAD scrive:

          Scusa Deki, sostenere che il Milan debba vincere lo scudetto per volere del “palazzo” per la tua teoria dell’ alternanza e che il rigore assegnato al Milan sia la dimostrazione di questo teorema è diverso da ciò che ho detto io.
          E ti prego di evitare di fare battute anche perché tu sei quello che quest’ estate andavi vaneggiando di un Inter che andava rifondata da zero.
          DA ZERO, VIA TUTTI!
          A mio parere mai letta una baggianata più grossa e non mi sembra che nessuno ti abbia deriso.
          Quindi calma ed evita di estrapolare frasi a tuo uso e consumo. Altrimenti qualche fenomeno finisce per crederci.
          CHE L’ INTER NON ABBIA GRANDI TUTELE DALLA CLASSE ARBITRALE È EVIDENTE (ed il motivi li ho spiegati) che ci sia il GOMBLODDO per fare vincere il Milan mi sembra una cazzata sesquipedale.
          Oltretutto a fronte di un rigore che , non sarà così evidente, ma a termine di regolamento ci può stare.

  56. Gaetano scrive:

    Senti Jad , non so cosa ci sia tra te e Roger ( e francamente mi interessa fino a un certo punto) però noto ( e credo non solo io …) che , qualsiasi cosa scriva Roger, tu gli vai contro …
    Allora, rispondo in modo lapidario al tuo lunghissimo post di risposta ad Alex (ma in realtà, era in risposta a Roger …) :
    NON c’è NESSUN fallo, quindi NON è rigore: punto. Anzi c’era netta simulazione di Gimenez.
    Di conseguenza, tutto ciò che scrivi dopo, parte da un presupposto completamente sbagliato.
    Se per te il “buffetto” di Parisi a Gimenez è un fallo, allora abbiamo visto due partite diverse… può capitare eh ?
    Saluti

    • Luca scrive:

      Ciao Gaetano, il rigore, come scrivi tu, non c’è.
      Punto.
      Sul perché sia stato concesso si entra nel campo delle ipotesi.
      Ma da buon avvocato saprai che delle due una:
      c’è incompetenza
      C’è malafede.
      Tertium non datur
      Ciao.

    • Roger Roger scrive:

      Lapidario…ma giusto. 😁

    • JAD scrive:

      Caro Gaetano, io rispondo ad Alex che mi chiama in causa,ed è Alex che fa riferimento esplicito al post di R.R. , ergo nella mia risposta è coinvolto anche lui. Se sono in distaccordo è un mio pensiero e credo possa esprimerlo senza sentirmi dire che alla mattina tracanno grappe e super alcolici (tanto per chiarire chi va contro a chi).

      Per quanto riguarda la tua spiegazione sul presunto fallo, scrivi :” non c’è nessun fallo e quindi non è rigore. Punto ”
      Ottima analisi, mi hai convinto.
      Saluti.
      PS
      Per.me stop.
      Capisco tutti coloro che non credono ai gomblotti e pongono grande stima nei nostri Manager, stiano zitti.

  57. Luca scrive:

    Ah dimenticavo: rocchi assolve marianelli e abisso; i due non verranno fermati.
    Come dire, pro bilan potete sbagliare tranquillamente, non verrete puniti.

    O andiamo via… ma è palese!
    Ma di cosa si ragiona?
    Boia de’ e lui m’ha detto: de’ boia
    Cit. “Io doppio, scena Rocky” guardatela se non la conoscete basta cercare

  58. Militus scrive:

    Juventus-Inter, manata su Bonny, gol del 4-3 convalidato. Milan-Fiorentina, più o meno stessa manata su Gimenez, rigore. In entrambi i casi, in sala Var c’era Abisso…

    • Roger Roger scrive:

      Il problema è proprio l’uniformità di giudizio, prima ancora che il singolo errore.

      • daniele fc scrive:

        Abisso è milanista e palesemente antinterista , ricordo quel rigore allucinante confermato nonostante il var al 101 esimo alla fiorentina

        ci giocavamo il 4 posto con il milan

      • Militus scrive:

        La difformità di giudizio tra arbitri diversi è inaccettabile ma in parte giustificabile. Se invece è lo stesso arbitro a giudicare diversamente lo stesso episodio se le maglie sono diverse, direi che qualcosa non torna…

  59. AlexT scrive:

    @Jad
    Guarda che fai confusione: non sono stato io a dire che c’è un complotto per fare vincere il Milan, ma sono d’accordo con la tesi di Deki che la FIGC e la Lega prediligono vincitori diversi ogni anno e campionati in bilico fino all’ultimo: l’ha candidamente dichiarato Gravina l’anno scorso. Continuate a parlare di complotti. Cazzo, ma è così difficile da capire ? Gli arbitri fischiano in un certo modo perchè andare contro certe squadre che non hanno protezione mediatica, fa guadagnare consensi, tanto più se si tratta di squadre cosiddette “grandi” come l’Inter. Chi ha protestato dell’Inter per gli arbitraggi della scorsa stagione ? Un cazzo di nessuno!
    Milan e Juve, e in piccola parte la Roma, controllano tutti i media, carta stampata e televisioni. E’ la classica regola di non pestare i piedi a quelli che detengono o rappresentano i poteri. Se li favorisci, quando hai finito di arbitrare hai il posticino nelle trasmissioni TV, nei giornali, in Lega, in FGCI, in Associazioni e Commissioni varie. Altrimenti sparisci, vedi l’arbitro che non fischiò il vantaggio al Milan contro lo Spezia nel famoso anno di Pioli on fire (Serra). Non c’è bisogno di complotti ! E’ così difficile da capire ? Daì, su.

  60. neroazzurro-rosso scrive:

    Che noia, torna il giochino del chi ce l’ha più lungo!

  61. alberto scrive:

    Mah.. io amo parlare di calcio giocato. Parlare di quanto e come gli arbitri influenzano i risultati non mi interessa.

    Comunque sul rigore, generoso anche se non scandaloso, immagino che l’arbitro non abbia visto il contatto.
    Altrimenti, per protocollo, non era a mio avviso da Var.
    Gimenez, senza il minimo dubbio, accentua in modo insopportabile, ma visto che il contatto della mano sulla faccia c’è è impossibile parlare di simulazione, perché nessuna immagine restituisce l’entità di un contatto.
    Lui esagera dimenandosi, l’ambiente fa il suo, la revisione è lunga.
    Purtroppo, l’abominio chiamato protocollo certifica nei fatti che se l’arbitro va a vedere cambia inevitabilmente la propria decisione, perché la chiamata significa che secondo il Var lui ha sbagliato, altrimenti si proseguirebbe.
    Non è un rigore assurdo, ho visto di peggio, ma se me lo fischiano contro a dieci minuti dalla fine mi incazzo parecchio.

    Detto questo, il Milan nel complesso ha meritato, e se vogliamo parlare di calcio giocato, questo va anche riconosciuto.
    Ha meritato perché la Fiorentina ha prodotto un tiro in 97′, frutto di un rimpallo a dir poco fortunoso.
    E ha meritato perché il gol che si mangia Pavlovic nel primo tempo, il miracolo di De Gea su Gimenez e l’occasione sciupata di testa da Fofana, sommati al gol di Leao, mi pare giustifichino i tre punti.
    Perfetto Allegri, che privo dei fondamentali Rabiot e Pulisic ma pure di Estupinian, Loftus-Cheek e Nkunku si presenta con una coppia offensiva improponibile (Leao e Saelemakers) e con Athekame e Bartesaghi esterni.
    Sa che non è la migliore formazione possibile, ma quella se la tiene per la mezz’ora finale quando Gimenez entra fresco, Saelemakers va a destra, la Fiorentina non regge più e il Milan la ribalta.

    A proposito di Gimenez, chi lo critica non sa una sega di calcio, punto.
    Con il Napoli il gol dopo due minuti è per metà suo, con l’Udinese il gol di Pulisic arriva perché Gimenez si porta via il difensore, con la Juve si guadagna il rigore e sfiora il gol con un colpo di testa da bomber vero, ieri prende un altro rigore e chiama De Gea a un miracolo autentico.
    La partita, semplicemente, è cambiata quando è entrato.

    Vista anche la Juve, che avevo già visto domenica col Milan e che attualmente vale Roma e Atalanta nella lotta Champions.
    Tudor credo sia agli sgoccioli, e non mi sorprende.

    Onestamente, noi siamo superiori, il Milan pure e il Napoli idem.

    A proposito del Napoli, perdere a Torino senza Lukaku, Hoijlund, Lobotka, Mc Tominay e Rahmani , peraltro senza meritare la sconfitta, direi che ci può stare.

    • GuS scrive:

      Ciao @Alberto. Non è dato essere sicuri che l’arbitro in campo non avesse visto il contatto.
      In tempo reale, dalla comunicazione con i giocatori, lasciava intendere che avesse visto e giudicato l’intensità del contatto.
      Quindi da protocollo (il misterioso protocollo mutaforma) non avrebbe dovuto essere richiamato. Ipotizzando che invece non l’avesse visto: il var non è lì per convincere a suon di slowmotion della tesi dell’assistente video (qualcuno ha detto Abisso?) ma per mettere il direttore di gara nella condizione di giudicare quello che forse gli è sfuggito. Forse. Dici che nessuna immagine certifica l’intensità del contatto? Beh si, lo stesso frame a velocità reale. È su questo che il sistema va a rotoli. L’intensità va giudicata a velocità reale, non rallentata. Il rallentatore manipola l’immagine video. La simulazione è evidentissima a tutti. La caduta mani in faccia non può essere causata dalle dita sul colletto. Ipotizziamo che allora manchi l’immagine del contatto che ha sfigurato il povero milanista consegnandolo agonizzante al prato per lunghi minuti? Appunto, manca. L’arbitro non può ragionevolmente, video alla mano, modificare la decisione presa sul campo. Che deve restare. È una questione di personalità e soprattutto di tornaconto. Meglio fingere di non aver visto bene che essere sottoposto alle forche caudine della grancassa mediatica, che inesorabilmente esitano in una sospensione o in un paio di turni in B.

  62. Francesco 7 scrive:

    La sicura sconfitta coi belgi sarà un viatico alla disfatta col Napoli. Tanto il bilan ha già vinto lo scudo.

  63. vittorio scrive:

    Solo per specificare che nel tracannare grappe e super alcolici alla mattina non ci vedo niente di male. Imho

    Per tutto il resto c’è solo l’Inter, per me (cit)

  64. GuS scrive:

    @Roger/Deki Fisicamente sembriamo decisamente più in palla che l’anno scorso. Considerato che abbiamo fatto una preparazione compressa nei tempi e che continuiamo ad avere giocatori di età media avanzata ed in mezzo più tecnici che fisici, concordo che bisognerà vedere come risponderemo tatticamente all’inevitabile calo fisico e che sarebbe auspicabile mandare Diouf in prestito per liberare a gennaio uno slot al prestito di un prospetto fisico.

    • Roger Roger scrive:

      @ Gus, si, se riuscissero sarebbe ottimo.
      Sabato sono entrati Sucic e Zelinski che non hanno qualità da schermo.
      Quando avversario ti costringe basso come la Roma nel finale, un medianone può tornare utile. Vedremo

  65. Alex scrive:

    @nerazzurro-rosso
    Non sono per la polemica a tutti i costi, ma stavolta ti dico: che noia anche chi continua a tirare fuori argomenti che in questo spazio non c’entrano un cavolo. Se puoi dirlo tu, credo di poterlo dire anch’io. O no ?

  66. mare scrive:

    La cosa preoccupante, molto preoccupante, è quello che è successo dopo i 2 episodi identici…nel primo(Juve-Inter Bonny) Rocchi in persona va in Tv a fare la morale ai simulatori…su ieri sera sera tutto ok

    In pratica ha mandato un messaggio
    tutt’altro che subliminale agli arbitri su
    come vanno arbitrate le milanesi

    Quindi?
    Quindi come la storia insegna, o stravinci oppure punto punto la prendi nel c…

    • Luca scrive:

      Se posso: gli episodi non sono identici.
      A Bonny viene messa la mano in faccia, quindi fallo sempre perché a chiunque se metti una mano in faccia fai fallo indipendentemente dalla intensità.
      Ieri sera la mano è sul collo.

      Senza alcuna intenzione di polemizzare eh? Ma non è lo stesso tipo di contatto. Analogo ma non identico.
      Spero tu sia d’accordo.

  67. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    La strada su come utilizzare gli arbitri come indispensabile risorsa fu tracciata negli anni ’70 del secolo scorso allorquando una nota compagine di Torino decise di investire in arbitri anzichè in giocatori.
    Fu l’inizio della fine …

    • Max Magnus scrive:

      Per me fu l’inizio dell’inizio…
      Primo ingresso a San Siro ancora scoperto con i gradoni minimalisti in cemento armato semi pulito, io (12) ai distinti e le sue sbarre altissime , l’abbonamento dell’epoca sembrava quello dell’ATM.., bustone di lupini gourmet o caldarroste da una parte e odore narcotizzante di MS cosi forte che ti sballava senza neanche fumare. L’Inter Italiana pre-Prohaska,la fossa dei leoni e i Boys che combattevano (sul serio) ai popolari (primo anello unico) e senza quartiere nei distinti fino al parcheggio, la polizia con manganello vestita di verde oliva, gli arbitri come becchini con la loro moglie che, secondo la nord e la sud, durante la partita scopava sempre con un altro, l’inverno glaciale che provocava nebbie al cotone con visibilità fino a quasi centro campo ad ogni urlo si chiedeva a quello con la radiolina : ” Chiassegnatooo??…se continuo con i dettagli dovrei scrivere un libro…mi capisci Geppetto vero?altro che fare il centro commerciale al posto del Meazza…Sempre pensato che noi siamo sempre stati capaci di andare oltre quelli di Torino e Milano sud, sempre pensato che un giorno di poter andare in trasferta al Derby. Niente da fare son sempre li, vaben,

  68. Cipe64 scrive:

    Sul rigore dato al bilan.
    Dovessero dare un rigore così a noi si aprirebbe il cielo.

    I media, gli pseudo giornalisti e tutta la corte in malafede della “gente di campo” ci tempesterebbe di anatemi sulla marottaligh sui tentati omicidi del galgio etc etc etc (è già successo con un rigore molto più rigore di questo…per giunta sbagliato).

    E’un fatto che – già a questo punto del campionato – la sifferente valutazione dello stesso tipo di episodio (uguale uguale) ci è costato tre punti con la rube ed è valso tre punti a vantaggio di una diretta concorrente.

    3+3=6

    Disquisire sul fatto in sè e non sul diverso metro di giudizio ci porta fuori strada.

    Sull’argomento passo e chiudo….dopo decenni di calci in culo non ho altro da dire.

    • Cipe64 scrive:

      Mi sono davvero rotto i coglioni.

    • Luca scrive:

      Caro Cipe64 sono d’accordo con te.
      Aggiungo, come ho scritto a mare: su Bonny la mano è in faccia, ieri sera sul collo.
      Su Bonny era fallo ieri sera era fallo per la fiorentina per evidentissima simulazione del giocatore del bilan.
      Anche io, come te mi sono rotto i coglioni (scusa il verbo “rotto”, perché coglioni si può dire).
      E mi rattrista leggere i fenomeni del calcio che si arrampicano sugli specchi per giustificare ciò che non è.
      Il rigore per il bilan è semplicemente inventato.
      Ma, mi, mu, forse, falletto, bisogna valutare intensità….
      Mavviaviaviaaaaaa

  69. TOTO scrive:

    Buongiorno

    La cazzetta: rocchi non ferma Marinelli e Abisso, rigore giusto
    Il corriere: Rocchi, a Milano non è rigore, hanno sbagliato entrambi.

    Voi ci capite qualcosa?

    Io capisco solo che la classe arbitrale, a cominciare dal capo, è assolutamente scarsa. E non voglio pronunciarmi sulla malafede.

    • Roger Roger scrive:

      Alla fine devono sostenere che è rigore, usando tutti i mezzi per ribadirlo, e pian piano molti, inclusi interisti, diranno che tutto sommato ci poteva stare.
      Poi se perderemo campionato di un paio di punti la colpa sarà di tecnico e proprietà. Film visto molte volte

  70. JAD scrive:

    Significa che è un “rigorino”, lo puoi dare o no .
    Datevi pace.

    • Cipe64 scrive:

      Si Jad…il fatto è che lo danno quando cazzo gli pare.
      E con una regolarità che sfiora il 100% dei casi decidono a nostro svantaggio.
      Devono mettersi d’accordo con loro stessi su come seguire una linea comune.
      Fottendosene del VAR fottono noi…e “noi zitti sotto senza neanche chiedergli di stare fermi” (cit.)
      Senza arrivare alle sceneggiate del “ghe signifiga?” io penso che la società dovrebbe dire qualcosina sul fatto che certe scelte arbitrali “decidono campionati” come dice @Luca e come, molto semplicemente e platealmente è successo lo scorso anno.

      • Cipe64 scrive:

        Quando nell’1% dei casi decidono a nostro favore….apriti cielo.
        Stampa furiosa con la marottaligh, avversari che paventano uggisioni del galcio, arbitri crocifissi in sala mensa e via compagnia cantante in un coro di prostituzione intellettuale generale.
        E basta adesso Jad…mi sono scocciato di fare il Signore in frac e prenderlo regolarmente su pel…
        Vorrei sentire qualcuno in società un po più incazzato…

        • JAD scrive:

          Tutto vero, però non cadiamo anche noi con teorie alla Marotta league al contrario, altrimenti passiamo per frignoni ridicoli.
          Quella del Milan che sto anno per il GOMBLODDO del palazzo deve vincere lo scudetto è una boutade senza costrutto, almeno ad oggi.
          Basta che ti guardi il rigore concesso al Milan alla terza di campionato contro il Bologna,poi annullato dal Var. Una cosa fuori dalle grazie di Dio. (vai sul tubo e poi valuta..un piccolo sforzo)
          Decisione che non ha influito sul risultato,ma che avrebbe potuto costare caro ai cuginastri.

          Serve uniformità di giudizio e competenza.

          Sulla scelta della società di star zitti , visti i risultati, puoi aver ragione, sicuramente non fa piacere a noi tifosi.

          • JAD scrive:

            Aggiungo
            Piuttosto che vedere un mio dirigente far la figura del pezzente come Pradè preferisco stiano zitti.
            Io sono Interista e un po’ Bauscia… mi piaceva l’ ironia e l’ intelligenza di P Prisco.

          • Cipe64 scrive:

            Vedi Jad…purtroppo la classe dirigente arbitrale discende dalla classe arbitrale sotto la quale la cd teoria della marottaligh al contrario era realta’ e non teoria.

            Anche allora ci davano dei frignoni ridicoli quando ci lamentavamo. Soprattutto uno di nostra conoscenza diceva che dovevamo imparare a perdere…..

            Quando Mou ci difendeva a posto della società, affrontando la questione a muso duro, non mi pareva ridicolo affatto.

            Non è più il caso di “accettare tutto” manco per niente…e non è il momento di “bbbassare i toni” per citare il Vate.

            Allegri si è permesso di dire tempo fa che lui e la rube erano le guardie e noi i ladri…Conte si è permesso di frignare sul fatto che noi “ci avevamo brovato” a rubare…(con un rigore che tra l’alrto c’era)…

            Barella cade in corsa e, per un rotolo in più, lui che è giocatore correttissimo ..passa come un simulatore seriale mentre vlaovic continua indisturbato con i suoi carpiati senza essere toccato.

            Tutto queste cose alimentate da una stampa prostituta come e più di prima.

            Ci fottono uno scudo sotto il VAR senza che nessuno fiati…dopo il chiagni e fotti di Conte amplificato dalla stampa..

            Tu dici che ci dobbiamo darci pace…
            Che ti devo dire…beato te che riesci ancora a viverle in pace ste cose.

            Io non ci faccio pace affatto.
            Buone cose.

            • Cipe64 scrive:

              Jad mi sono rotto veramente.
              Voglio e pretendo il rispetto che merita un Club che è rimasto fuori, vittima, da quello schifo che è stato calciopoli, che non è stato riconosciuto colpevole e prescritto per doping farmacologico e che ha risanato i conti senza “merda” da nascondere.
              Rocchi, le sue “bussate” in sala VAR e la sua gang devono andare a casa…abisso in testa.
              Sulla gestione tecnica e contabile sdi questa dirigenza non posso che dir bene.
              Sulla gestione mediatica di questi episodi non posso dir bene affatto.
              È ora di dire qualcosa

  71. Roger Roger scrive:

    Purtroppo sembra che Thuram non ci sarà nemmeno a Napoli, questo è un vero peccato.
    Il ragazzo tende ad avere infortuni sempre piuttosto complessi da digerire….

  72. Deki scrive:

    Parlando di campo.
    Stasera si prevede ampio turnover ma se più di qualcuno storce il naso per la coperta corta in attacco, nessuno pone l’accento sulla catena di sinistra.
    Bastoni, Carlos e Dimarco. 3 giocatori per 2 ruoli.
    Ad inizio campionato è stato impiegato LE a sinistra ma, complice l’infortunio di Darmian, dovrà fare il backup di Dumfries.
    Si potrebbe inserire De Vrij e allargare Acerbi che comunque ha 37 anni.

    La scelta di trattenere Palacios in estate non mi sembra convincentissima…

    • Alex scrive:

      Mah; la catena di sinistra non è molto “nutrita” ma almeno la qualità c’è.
      Su quella di destra, dopo Dumfries, direi che c’è il vuoto. Bisseck, come terzo di difesa, scusate se insisto, è impresentabile a certi livelli. Magari a 4, o provato come vice Dum, potrebbe dare qualcosa in più. Darmian, a mio parere, attualmente è utilizzabile solo nei 3 dietro: a fare tutta la fascia non ce la fa più (e te credo). L.Enrique, almeno quello visto fino ad oggi, non si sa se sia peggio a destra o a sinistra; non ho neanche capito dove giocava nell’OM, ognuno parla di un ruolo diverso. Stasera è una di quelle partite dove hai tutto da perdere; loro comunque l’anno scorso hanno battuto il Bruges in campionato e alla prima in Champions sono andati a vincere 3-1 a Eindovhen; poi hanno fatto una mega-frittata in casa. Per me la classica buccia di banana alla quale stare molto attenti a non finirci sopra.

      • daniele fc scrive:

        Concordo il nostro punto debole è proprio la corsia di destra .

        con il solo Dumfries a tenere in piedi la baracca

        LH non lo considero un calciatore

    • GuS scrive:

      @Deki sicuro che l’abbiano trattenuto? Mi sa che non sono riusciti a piazzarlo manco in prestito…

  73. Alex scrive:

    Ah: hanno appena cambiato allenatore che ha dichiarato di non sapere chi sia Chivu. Forse non depone molto a suo favore….

  74. GuS scrive:

    Letta l’intervista a quelli di Allez Lens su Diouf? Mi sento male…

    • Militus scrive:

      Diouf può affermarsi all’Inter?
      “Onestamente, no. Ha qualità, ma non lo vedo avere un impatto reale in Serie A”.

      Altri club erano interessati a Diouf. Perché pensi abbia scelto l’Inter nonostante il rischio di poco spazio in campo?
      “Penso che non avesse davvero scelta, è stata per lo più una mossa degli agenti”.

      Andiamo bene…

  75. GuS scrive:

    Stasera mi aspetto massima concentrazione (vediamo se Cristian ha veramente trovato la chiave per i cali di tensione) e i 3 punti. Guai a fare passi falsi. Serve il bottino pieno e più gol possibili. Questo format è da fieno in cascina.

  76. Roger Roger scrive:

    Ma se Luis Henrique non gioca nemmeno stasera, quando giocherà? Alla fine hanno lasciato andare Zalewski che non era un fenomeno ma il campo lo vedeva.
    Il brasiliano di fatto non gioca mai salvo le briciole….eh si che Chivu non sembra avere remore a buttare nella mischia i più giovani.
    I fantasmi dei vari Johnatan, Lazaro, Dalbert, ecc mi mette ancora i brividi: una lista di esterni (o terzini) da fare paura.
    Passi Diouf che almeno ha davanti concorrenza ma qui sulla dx dietro Dum ci sarebbe lui.

    • daniele fc scrive:

      mandare via Zalewski e mettere dentro LH pagandolo anche di più stato l’errore più grosso della nostra campagna acquisti

      speriamo di non pagarlo caro ,

      e spero che a Gennaio riescano a metterci una pezza anche se dubito che Oaktree ascolti Ausilio dopo i 50 mln spesi per Diouf e LH

      • Roger Roger scrive:

        Daniele, vediamo dai.
        Magari LH ha qualche noia fisica non nota e Chivu non lo rischia.
        Cmq se non fosse utilizzabile sarebbe un problema perchè ormai il jolly Darmian sembra aver alzato bandiera bianca, avendo un sacco di noie fisiche. E cmq l’esterno a tutta fascia credo faccia fatica afarlo se non per pochi minuti tattici

    • GuS scrive:

      Zalewsky vabeh, non era un crack ed è stata una plus troppo golosa per farsela scappare.
      Però, senza voler rigirare il coltello nella paga e rifar partire la solita querelle…ma io non riesco proprio a capacitarmi di come una società con i margini di spesa dell’Inter possa aver messo 50 milioni più gli ingaggi su due profili come LH e Diouf.

      • daniele fc scrive:

        per me Diouf è meno problematico perchè più giovane e acerbo in un ruolo difficile , ma ha margini , LH lo vedo già una causa persa , spero ovviamente di sbagliarmi .

        • GuS scrive:

          Beh ci mancherebbe non avesse margini, data l’età. Ma 25 milioni per una scommessa in un ruolo di difficile collocazione? Boh…mi viene da pensare che sia stato un prospetto pensato nel caos Lookman e per il nuovo modulo che aveva in mente Chivu.
          LH se non entra deciso nelle rotazioni rischiamo di avere un problema. Con Darmian che mostra la corda e Augusto che deve fare il backup sia di Dimash che di Basto, siamo corti.

  77. Deki scrive:

    Capisco perfettamente il punto di vista di ognuno ma ormai i giocatori sono questi, almeno fino a gennaio.
    Il fatto è che a destra almeno numericamente ci siamo.
    Bisseck non sarà un fenomeno ma in determinate partite può giocare tranquillamente.
    Oltre a lui ci sono LE, Akanji, Darmian e Dumfries. 5 giocatori per 2 ruoli.
    A sinistra teoricamente siamo 4 per 2 posti ma uno è Palacios che non gode nemmeno un decimo della fiducia di Bisseck.

    Finchè scherziamo scherziamo ma avere un’altro Bisseck a sinistra invece di Palacios sarebbe oro.

    • Cipe64 scrive:

      Dico una cosa impopolare…a me avere Bisseck, nel complesso, non dispiace affatto.

      • Pastorius scrive:

        Bisseck se lo vendessimo, potrebbe finire a giocare titolare in una squadra forte in Premier League. Anche io lo terrei più in considerazione per le rotazioni e, inoltre, con un ex difensore come Chivu, non può che crescere nella fase difensiva.

  78. Roger Roger scrive:

    Confesso di non conoscere affatto i nostri avversari ma se, come credo, avranno parecchi giocatori di colore tra le loro fila, il ritmo sarà elevato: questa cosa le squadre italiane fanno sempre fatica a digerirlo perché da noi non si usa e fioccano match con pochissimi gol.
    Quindi attenzione massima

  79. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Dalla Rosea :
    De Marco, referente Can: “Rigore in Milan-Fiorentina? Il Var non doveva intervenire”

    È ufficialmente ricominciato il teatrino.
    Abbiamo tutte le ragioni del mondo però solo DOPO che gli hanno dato il rigore.

    Cornuti e mazziati come sempre.

    Se non ci decidiamo noi tifosi a fare un pò di casino, questi stanno già apparecchiando la prossima fregatura.

    Gli facessimo trovare lo stadio mezzo vuoto.
    Meglio della classica testa di cavallo …

  80. giardinero9cruz scrive:

    Per la serie “la pirateria uccide il calcio ma Rocchi e Abisso sono pure peggio”, vi chiederei gentilmente di postare qualche link “affidabile ” per stasera, se ce l’avete, a beneficio di tutti.

    Grazie

  81. neroazzurro-rosso scrive:

    @giardinero

    Come segnalato qualche giorno addietro cerca, scrivendo in inglese:

    maifutbolpuntolaif

    Buona visione.

  82. giardinero9cruz scrive:

    Grazie mille

  83. Dawide scrive:

    Confermo.
    Ottima telecronaca in greco.

  84. Dawide scrive:

    Un goal.
    Uno mangiato con contorno, maionese e pane abbondante.
    Un altro mangiato, che poteva essere invece un assist per l’uomo libero davanti alla porta, che pero’ ha fruttato il corner del gol, che pero’ bisseck ha toccato con la manazza, che pero’ va bene così.

    Bravo Lautaro

  85. Giorgio scrive:

    …E comunque non ho visto male De Vrij come dicono in tv.
    Frattesi, invece, fa rimpiangere gli altri ☹️
    Dispiace perché non è un giocatore scarso, ma proprio non riesce a trovare il proprio posto e mostrare quel che vale…

  86. giardinero9cruz scrive:

    0-3! Ora niente scherzi, subito fuori Lautaro e Chala che la prossima è a Napoli

  87. Erg scrive:

    Altra dimensione soprattutto per la serietà di chi dirige le partite, è altro pianeta, rigore era e rigore ha dato. In Italia vedo solo presunzione scarsezza e malafede, qui solo l’abisso, un maledetto abisso.

  88. Cipe64 scrive:

    I miei applausi al Capitano Lautaro.
    Partita di sacrificio con un bel gol.
    Il sacrificio purtroppo toglie lucidità in alcune conclusioni…ma gran partita secondo me.

  89. ERG scrive:

    Un appunto a Chivu: Sucic sulla sinistra non c’azzecca niente, deve giocare in mezzo, piano piano lo sta bruciando.

  90. Dawide scrive:

    No pero’, raga… il quarto si puo’ fare e si deve fare.
    Pio davanti alla porta ne cicca già un po’ troppi… nazionale compresa

  91. Cipe64 scrive:

    Che palla di Susic per Frattesi…

  92. Dawide scrive:

    Ah ecco.
    Così ragioniamo

  93. Cipe64 scrive:

    Direi partitone di Bisseck

  94. ERG scrive:

    Ma Akanji è in prestito? minchia quanto è forte, una saracinesca, probabilmente è a Milano grazie a Sommer.

  95. ERG scrive:

    PSV-Napoli 5-2
    ..eppure la squadra gliel’hanno data quest’anno.

  96. giardinero9cruz scrive:

    Bella vittoria e ottima gestione del turnover da parte di Chivu. Peccato solo per il numero incredibile di gol mangiati…

    Ora si va a Napoli. Occhio che Gonde sarà incazzatissimo!

    • GuS scrive:

      Si, giocheranno la partita della vita recuperando tutti gli effettivi. Se non fanno risultato i pulcinella aprono la crisi. Peccato manchi il Tikus, come troppo spesso accade, e che Lautaro sembri nuovamente un pò appannato fisicamente.

  97. Giorgio scrive:

    Noto che – come lo scorso anno, del resto – la differenza reti e’ (eccessivamente) importante per definire la graduatoria. Barcellona e PSG l’hanno ben compreso.
    E vedrete che domani anche Bayern e Real… 😁🤣
    p.s. : chissà se ora il giovane allenatore dell’Union St. Gilloise ha capito chi e’ Chivu…😇😇😇

  98. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Non è che con la scusa dei poveri tifosi sedotti ed abbandonati in quel di Eindhoven ci vengono a rompere i cabasisi pure a noi …
    Oddio, non andare allo stadio a vedere la tua squadra che ne prende 6 potrebbe anche essere meglio. Vedi alla voce “Monaco di Baviera”.
    Chissà cosa dirà Andonio da Lecce?

  99. Militus scrive:

    Gonde ha preso sei pappine dal PSV (che aveva perso 1-3 con i nostri belgi di stasera). Che voglia liberarsi subito della Champions? Chissà che barricate ci aspettano sabato a Napoli…

  100. neroazzurro-rosso scrive:

    Appena vista l’intervista a Chivu su Sky; cercatevela online, dimostra di essere una bella e brava persona con la testa ben piantata sulle spalle.

    Stra AMALA.

  101. Deki scrive:

    “È più facile arrivare in finale di Champions che vincere il campionato”

    Cit. Antonio Conte

  102. Roger Roger scrive:

    All’estero nessuno fa catenaccio e ne vengono fuori match divertenti.
    Come sospettavo sono partiti a mille ma poi, come è normale che sia, hanno allentato un po la presa w abbiamo colpito.
    Sui corner contro un piccolo campanello di allarme. Per il resto tutto bene: non avere avuto infortuni è buona cosa

  103. Gianfranco scrive:

    L’intervista di Conte a sky è di una spassosita irresistible !!!

  104. neroazzurro-rosso scrive:

    Non cercate, invece, l’intervista di gonde, fa solo incazzare da quanto è spudoratamente falso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *