C.U.L.O.

Non bisogna vergognarsi di avere culo. C’è gente, in serie A, che sul culo ci ha costruito un impero, a cominciare dal Napoli la cui combo cazzimma-culo ha portato la squadra a rimediare o a vincere partire con gol in zona Cesarini, o nel recupero, in situazioni spesso di culo assoluto oltre che di culo relativo – cioè, diciamolo, è grazie all’Inter e al culo (anche aver preso McTominay è culo) che il Napoli ha vinto lo scudo. Anche il Milan ha un culo poderoso, un culo che spesso le salva il culo. E noi, quindi? Non bisogna vergognarsi di avere culo se, come nel caso nostro, in questi prima due mesi e mezzo di campionato sei piuttosto in credito con il culo, oltre che con il sistema. Ben venga il culo, nelle dosi giuste e al momento giusto.

Culo e ardir vanno spesso insieme (che è la variante del culo che aiuta gli audaci), per non dire che quel che non può l’ingegno può spesso il culo, un proverbio che si attaglia perfettamente a Verona-Inter, in cui l’ingegno era un po’ annebbiato e questo, per un processo misterioso, può avere affilato il culo. Il culo è parte del gioco, non facciamo finta che non sia così. L’autogol dell’ex – come dimenticare Frese, difensore dell’Inter di Ronaldo, mi ha fatto piacere vederloancora in campo – ci ha tolto le castagne dal fuoco e ci ha fatto urlare di gioia e poi sospirare “che culo” mentre tornavamo a sederci sul divano o sugli spalti del Bentegodi, perchè noi siamo gente onesta e quando abbiamo culo confessiamo di avere avuto culo, perchè non è del culo – credo di averlo detto prima – che bisogna vergognarsi.

Sia benedetto il culo se consente di dissolvere due maledizioni: quella di non vincere una partita in cui il 2-0 l’hai mancato almeno tre volte prima del pareggio altrui, e quella che il marcatore avversario è al suo primo gol in serie A, e se non esistesse l’Inter – pensate che culo ha il calcio italiano ad avere generato l’Inter e noi a essere interisti, che culo – i marcatori della storia del campionato sarebbero tipo un centinaio di meno, perchè senza Inter – anche loro hanno culo – non avrebbero mai segnato il loro primo gol in serie A, e magari non avrebbero mai segnato in assoluto, e magari non avrebero neanche fatto i calciatori e starebbero consegnando i pacchi di Amazon, tu pensa che culo.

A chi culo zufola, ha un bel ballare (il proverbio sta a significare che chi ha culo può godersi la vita e trarre vantaggio dalle situazioni): questo era noto anche prima di Verona-Inter, risolta come sappiamo da un discreto colpo di culo. La cosa curiosa è che prima del culo avevamo fatto un gol pazzesco, frutto di due scelte tecniche e balistiche sopraffine, una roba che col culo c’entra proprio poco – certo, qualcuno potrebbe dire che l’angolo del turco tirato in quel modo solo con la collaborazione del culo poteva arrivare sul piede di Zielinski, il cui meraviglioso piattone al volo ha sfiorato dieci nuche prima di insaccarsi sotto la traversa. Ma il vostro è culo, la nostra è classe, cari i miei coglionazzi.

Quindi, chiudo con alcune istruzioni. Vi dicono: madonna che culo! E voi: sì, un grandissimo culo, e allora? Vi dicono: vincete sempre di culo! E voi: no, non sempre, quasi mai, stavolta sì ed è stato bellissimo, così anche noi, come voi, possiamo capire come si sta dopo aver vinto di culo. Vi dicono: ma che culo, ma vergognatevi! E voi: è meglio avere culo che essere bravi, al culo bisogna sempre lasciare aperta una finestra, chi ha culo a pallon non giochi a carte, volete che continui? Viva il culo.

Vincerle tutte di culo da qui fino a fine maggio: ci metto la firma. Perché il culo altrui è insopportabile, ma il culo tuo è qualcosa di liberatorio. Dimentichi un’ora di brutta partita e ti godi il momento, nella tua dimensione di culattone che ha avuto culo. Il culo vale tre punti, quindi lunga vita al culo. In culo alla balena, Inter.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

233 risposte a C.U.L.O.

  1. GuS scrive:

    Proverbio della domenica.
    Il culo rende ciò che l’arbitro toglie.

  2. Gianfranco scrive:

    Contro il culo ragion non vale !!! Oggi viva il culo !

  3. giardinero9cruz scrive:

    Spesso nella vita è tutta una questione di culo… o ce l’hai, o te lo fanno!!

    • mare scrive:

      Vero che abbiamo vinto di culo e siamo tutti d’accordo
      Peccato che quando abbiamo perso di S.F.I.G.A contro i gobbi leggevo altri commenti

  4. vittorio scrive:

    Dallo spot Martini con Charlize Theron, il culo è stato sdoganato

  5. Dawide scrive:

    Per quel che mi riguarda, all’85° vedendo ancora che bastoni trotterellava convinto che lo scudo arriverà ugualmente, vedendo ancora che barella faceva i colpi di tacco convinto che lo scudo arriverà ugualmente, vedendo ancora che lautaro non ne tentava mai una buona convinto che lo scudo arriverà ugualmente…insomma vedendo ancora che un po’ tutti se ne fregavano convinti che lo scudo arriverà ugualmente, un po’ tutti tranne AKANJI, l’unico che stava giocando a pallone sul serio, con l’aria superiore di chi ha invece capito che lo scudo non arriverà manco per il cazzo…. ho spento tutto e ho deciso di risollevarmi il morale con la rituale visita cimiteriale del 2 novembre. Un toccasana in confronto all’impotente e sterile tentativo dei ragazzi di vincere contro il VERONA.

    Apprendo quindi ora della BOTTA DI CULO che ci ha permesso di portare a casa i 3 punti.

    Restano ovviamente integre le sensazioni avute durante la partita: vogliamo veramente fare troppo i fighi, ci crediamo veramente tutte quelle robe lì…. ingiocabili, dominanti, favoriti ecc.

    Se la situa rimane questa e Chivu non riesce a far capire che è ora di tirare fuori i controcoglioni, bhe…. altro scudo “regalato”.

  6. neroazzurro-rosso scrive:

    Minchia che allegria!!!

  7. Dawide scrive:

    Eh lo so

  8. neroazzurro-rosso scrive:

    Grande Jannik!!

    Torna ad essere il numero UNO!!!

  9. Nicco scrive:

    Il padrone di casa si è superato!!!!!
    Che culo che ci sia sector!!

  10. GuS scrive:

    Vogliamo parlare del culo di Lautaro? Pesante, di nuovo.
    Sulla nostra batteria di bomber copincollo quanto scritto oggi sull’altro post.
    I campionati di Lautaro e Thuram stanno cominciando a reiterarsi sinistramente. L’argentino inizia bene e poi sembra un tacchino all’ingrasso in letargo per mesi. Il francese comincia da pallone d’oro poi si tocca un muscolo dopo una manciata di gare, ci tranquillizza che si è fermato in tempo, e sparisce due mesi per infortunio. Rientra e gioca sulle uova il resto della stagione alla ricerca dello smalto perduto.
    Quest’anno però abbiamo Pio e Bonny, si dice. Il primo serve come il pane per tenere ingaggiate le difese e dare una mano prendendole e dandole. Ma non è certo (perlomeno non ancora) centravanti da classifica dei bomber. Il secondo boh…a me sembra macchinoso e poco battagliero.

  11. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Vogliate anche considerare che ad un certo punto della partita pioveva a dirotto e questo non favorisce certo la squadra che deve attaccare.
    Però concordo sulla sana dose di culo mostrata nell’occasione dell’autogol

  12. denny71 scrive:

    La cosa strana è che guardando le statistiche sembra che abbiamo dominato (71% possesso, tiri 21 a 7, etc) ma avendo visto la partita non si può non riconoscere che abbiamo avuto culo… stavolta anche l’arbitraggio è stato umano, per dirla alla fantozzi, quindi è ripartito il coro dei lobotomizzati che ci danno dei ladri (che poi anche fosse ne avremmo di crediti da riscuotere) insomma resto con sentimenti contrastanti, contento ma anche preoccupato, perché lo sappiamo che col culo non si va tanto lontano, almeno noi, sono altri che ci hanno costruito un impero (Sector dixit)

  13. Dawide scrive:

    Io vi rimando semplicemente al video su youtube di LucaBen.
    Non c’è proprio nient’altro da aggiungere: giocano con il tutù e credono di essere sul palcoscenico di un teatro.
    Mi sono stufato di questi boy scout. Voglio vedere girare per il campo dei Felipe Melo, dei Samuel, dei Veron…. gente che sente l’odore della preda porca di quella puttana!!!! Sai che il napoli ha pareggiato, sai che milan e roma si toglieranno punti, sai che la juve ha vinto…. sei a Verona sei, non sei al Bernabeu, devi far subito capire che non è giornata a quelli del verona.

  14. Cipe64 scrive:

    Mi scompiscio.
    Da Tinto Brass di cui non riesco a trovare in commercio il suo pamphlet “Elogio del culo” (se qualcuno ha un link…).

    “Il culo è lo specchio dell’anima. Ognuno è il culo che ha. Sintesi: Mostrami il culo e ti dirò chi sei”.

    Però si vede che non ci siamo abituati….siamo ancora in gran credito.
    Lunga vita al culo…che sia benedetto il culo.

    Forza Inter e Forza CULO.

  15. Cipe64 scrive:

    Per come è proposto C.U.L.O. però è un acronimo…
    a me viene questo

    Conte
    Ulula
    Lagnanze
    Oscene

    Boh chissa…dopo questo finale….

  16. Giorgio scrive:

    Buonasera.
    Il mister Galeone ci ha lasciati. R.I.P.
    A parte questa brutta notizia…Non ho letto alcunché sulle preferenze del blog a proposito del risultato della partita di questa sera. Un pareggino ?

  17. JAD scrive:

    Culo, vero.
    Però se al 93 segnamo , significa che in attacco c’eravamo noi.

  18. Roger Roger scrive:

    Il culo serve, Ancelotti ci ha fatto una carriera.
    Senza Thuram davanti è dura: non sempre le castagne dal fuoco le tolgono i corner e le bombe di Chala.
    Su Lautaro temo, cone avevo già scritto, la parabola discendente. Speriamo di no.
    Onestamente sono sorpreso dal non sfruttare Frattesi che, senza Thuram, è la nostra arma migliore.
    Il cc, Chala a parte, ha pochissimi gol nelle corde. Il polacco ha pescato il jolly ma se i ritmi si alzano, anche con il Verona non la vede e Chivu lo ha capito togliendolo. Vorrei però più Davide anche perché Barella perde più palloni di un Gatti qualsiasi.
    Henrique non so che dire….però forse Zalewski gli era superiore.
    Sommer lasciamo perdere.
    Bastoni ennesima dimostrazione che non può fare il centrale in una difesa a 4. Già a 3 se puntato soffre, con lui e Dima 352 obbligato.
    Cmq 3 punti di culo ogni tanto devono capitare pure a noi eh

    • Bellins scrive:

      Minkia che squadra di raccattati che siamo.

      #moriremotutti

    • GuS scrive:

      @Roger se da Inzaghi a Chivu il minutaggio di Frattesi non cambia un motivo ci sarà. E forse quel motivo sta nei piedi quadrati del buon Davide e nella sua scarsa attitudine difensiva. Ok le doti da incursore, ma se mi peggiori il palleggio e non mi incidi granché in fase difensiva, finisce che ti preferisco gli altri.

  19. EMR scrive:

    Questa volta è andata bene però non si capisce davvero perché giochiamo sempre leziosi, senza grinta, quasi molli nei contrasti, sempre alla ricerca di passaggini inutili al limite dell’area e poi facciamo spesso cross lenti e alti che favoriscono i difensori avversari. Guarda caso l’unico cross con palla tesa ha portato all’autogol decisivo. Comunque anche nell’anno della seconda stella abbiamo vinto (a S.Siro) 2-1 contro il Verona nel recupero, quella volta con gol di Frattesi. Hai visto mai… 🤞

  20. Giorgio scrive:

    Ma porc…
    La Roma sta facendo l’Inter 🤭

  21. mare scrive:

    Roma in versione Inter…dominante, molto aggressiva, a tratti spettacolare, tante occasioni sprecate, doveva stare avanti 2-0, al primo tiro ha preso gol

  22. mare scrive:

    🙂 🙂 🙂
    Giorgio abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso istante

    • Giorgio scrive:

      Esatto, ma…noi non siamo professionisti del calcio.
      Possibile che quei minchiocefali si siano fatti uccellare così ?!?!
      Ma si…andiamo avanti in 7 o 8…facciamo i bravini…poi gli altri fanno UN’AZIONE e ti fregano.
      Non posso dire che mi dispiaccia per Gasperini, ma cavolo…la Roma non entrerà tra le prime 4, vedrai…

  23. Roger Roger scrive:

    Il bilan purtroppo ha giocatori che cavano fuori il gol dal nulla.
    In Italia può bastare per vincere

    • mare scrive:

      Roger, rimanendo nel tema di oggi direi che il proverbiale buco di culo del Milan di cavare il.massimo da situazioni dove non si vede il nulla(tipo nebbia fitta…) è piuttosto noto

  24. giardinero9cruz scrive:

    Incredibile, domina la Roma per ’40, poi si sono persi Leao ed è cambiata la partita. In velocità è davvero immarcabile.

    Tra poco ci sarà il derby, chi può tenerlo dei nostri?

  25. Cruz Pallone d'Oro ⭐🖤💙⭐ scrive:

    Stavolta non mi trovo d’accordo con Settore. Si può parlare di culo quando fai mezzo tiro in porta in tutta la partita e vinci 1-0. Ma noi la partita – pur senza brillare – l’abbiamo gestita per 96 minuti e se c’è qualcuno che ha avuto culo è proprio il Verona, che con due conclusioni in porta rischiava addirittura di portarsi a casa i tre punti.
    Più in generale, se parcheggi il bus davanti alla porta per 45 minuti, la probabilità di beccare un gol è molto più alta, specie se dall’altra parte c’è una squadra che ha dimostrato di essere molto forte sulle palle alte e sui calci piazzati. Era solo questione di tempo e il gol sarebbe arrivato. Poco importa se è arrivato al 93′: se nel recupero si gioca, vuol dire che si può anche segnare e per me un gol al 93′ non ha alcunché di diverso da un gol al 30′ o al 52′. Si poteva parlare di culo del Verona, invece, se avessero portato a casa l’1-1.

  26. JAD scrive:

    Il Milan , più semplicemente, fra tre giorni non gioca in CL e dopo altri tre ancora in campionato.
    Vantaggio non da poco che però certifica quanto abbiano fatto cagare l’anno scorso.
    Miseri 63 punti e fuori da tutto.

  27. Pastorius scrive:

    Spero che pareggi la Roma, ma finora stasera in attacco non c’è proprio stata. Pardo è il peggior telecronista vivente: idiota, fazioso e chiacchierone.
    Allegri tutto culo, catenaccio e contropiede.

  28. Mauro scrive:

    Salemakers sempre per terra

  29. mare scrive:

    Che palle questi rigori sbagliati

  30. Giorgio scrive:

    Ma porc…
    Tanto valeva farlo tirare a Dovbyk…

  31. Dawide scrive:

    Cioè!? È ufficiale?! A napoli e milan i rigori gli fanno un baffo?!

  32. Pastorius scrive:

    L’altra sera ho visto mezz’ora di Liverpool – A. Villa e non ho visto nemmeno una simulazione, nemmeno un accenno di scontro, non una decisione arbitrale che non fosse più che comprensibile. Siamo un campionato da operetta dove bbilan e rubentus possono picchiare impunite con campioni di scorrettezze come gatti, pavlovic, fofana e pagliacci come conceicao, saelemekers & compagnia.

    • Roger Roger scrive:

      +1000.
      Ma non solo loro: quante scenate si vedono in ogni partita?
      Cmq non capirò mai cosa caxxo ci vedano in Dybala: utile solo per piazzati, se sbaglia pure quelli è notte. Perde tutti contrasti, non è veloce….serve a un caxxo. E lo volevamo pure. Brividi

  33. giardinero9cruz scrive:

    È ufficiale: il BBilan è più culo che merda.

    ‘Notte

  34. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho guardato la partita con l’accesso a DAZN di mio genero…mai più!!
    Pardo è quanto di più lontano da un telecronista si possa immaginare!
    Ed è quello che dà j voti al fantacalcio!
    Assurdo!!

  35. mare scrive:

    A questo punto arrivo alla semplice conclusione che gli attaccanti di questo campionato sono davvero scarsi

    Chala e Orsolini sono i capocannonieri della serie A…penso co sia poco da aggiungere

  36. JAD scrive:

    Peggior risultato possibile.
    Il Milan non gioca le coppe.
    Grande vantaggio.

  37. Gianfranco scrive:

    I punti messi insieme da milann e Napule nelle ultime tre partite fanno sembrare sfigato il più sfondato dei rottinculo !

  38. GuS scrive:

    Il Milan è destinato a ripetere il campionato del Napoli dello scorso anno.
    Non è scaramanzia (per quanto…) è pura e semplice constatazione di quanto sposti allenarsi tutta la settimana e concentrarsi su un’unica competizione.
    Allegri poi li mette dietro a far poca fatica e per la Serie A le invenzioni di un Leao sono sufficienti.
    La consolazione è che la seconda stella non ce la possono vincere in faccia, visto che il derby di ritorno è a Marzo.

  39. Luca scrive:

    La nostra vittoria non è solo frutto di culo (per dirla alla settore), ma anche di capacità e voglia di provarci fino alla fine.
    Ricordo bene le accuse rivolte ai nostri giocatori di andare in confusione e di non avere forza fino alla fine.
    Non è stato così, ci abbiamo creduto e provato fino in fondo.
    Poi, certamente, c’è voluta anche fortuna.
    Ma loro hanno fatto due tiri in porta (1 gol 1 palo).
    Noi 8, molto più possesso palla, molte più occasioni e calci d’angolo (per quello che possono valere e si sa che per noi valgono tanto).

    Quindi: vittoria meritata. Baciata dalla fortuna.
    A mio avviso.

  40. JAD scrive:

    Nota positiva
    SUCIC
    ho passato due mesi a criticarlo, in particolare, dal punto di vista caratteriale ma dopo il primo tempo di ieri e la partitona precedente mi sento di dire che abbiamo trovato un centrocampista fuori dal comune.
    Sucic, in breve, guadagnerà il posto da titolare
    Per me ha un potenziale enorme ed è già fortissimo!
    Giocatore di altro livello

  41. Deki scrive:

    -Giocare ogni 3 giorni ed essere sempre al top non è facile. Mettici pure i tanti cambi e un campo in condizioni simili è il gioco è fatto.

    -Sommer è un raccattapalle in business class. Ogni tiro indirizzato dentro lo specchio è gol al 90%. Poi verrà la partita in cui salverà il risultato ma non cancella tutte le altre volte in cui è una è statua di sale. L’unica differenza con l’ultimo Handanovic è che, per decenza, evita di rimanere fermo e prova a buttarsi.

    -A Lautaro, quando trova un buon momento di forma, dovrebbero impedire di partire per la nazionale. Puntualmente, al rientro di ogni sosta è un fantasma, per diverse partite. P.s. Al rientro della prossima c’è il derby.

    -La leggera contratturina di Thuram gli ha fatto saltare già 6 partite e per fortuna c’è stata la sosta, altrimenti sarebbero state almeno altre 2/3.

    -Chivu stavolta si è fidato troppo dei suoi, facendo passare il messaggio che avremmo vinto facilmente anche così.

    -Credo che le stesse valutazioni su LE e Diuof debbano riguardare anche Frattesi, se l’impiego è questo.

  42. Dawide scrive:

    Sommer ha tutto il mio rispetto, in ogni caso.
    Perchè è stato in una tinozza con Michelle Hunziker.

  43. daniele fc scrive:

    W il culo .

    male Yann purtroppo non ha più la forza nelle braccia necessaria .

    per il resto soliti problemi atavici , se non si entra in porta col pallone diventa difficile.

    ma grandi lo stesso , eravamo in netto credito .

  44. Roger Roger scrive:

    Sullo scarso utilizzo (finora – il ragazzo ha saltato parte preparazione per ernia) di Frattesi sicuramente il tecnico avrà le sue ragioni.
    Io ne facevo più che altro una questione di caratteristiche: visto che senza Thuram si tende a fare più fatica a prendere di sorpresa i bunker italiani, ritengo Davide una buona arma quando gioca Pio che è bravo nel fare le sponde ma non mi sembra (ancora) un cecchino implacabile.
    Con il francese in campo, invece, diventa un po’ più semplice perchè lui crea superiorità da solo e per gli altri.
    Barella francamente in questo periodo non mi sta piacendo molto, è parecchio arruffone e inconcludente.
    Comunque concordo che tecnico li vede e decide, il mio è solo un parere da tifoso

    • Deki scrive:

      Fino all’anno scorso imputavamo ad Inzaghi lo scarso utilizzo di Davide.
      Ora Inzaghi non c’è più ma il minutaggio non sembra aumentato.

    • GuS scrive:

      Ciao @Roger. Io credo che Chivu sia partito con l’idea di giocare con i famosi due sottopunta. E Frattesi, sgravato da eccessivi incarichi difensivi e giocando soprattutto da rimorchio avrebbe probabilmente fatto il suo, nella testa del mister.
      Poi il mercato (non) è andato come è andato.
      E Davide si ritrova di nuovo in un modulo che all’interno chiede capacità di equilibrio nelle due fasi (Miki il migliore) ed in una squadra che ha palleggiatori di grossa qualità (Çalha, Bare, Zielo, ora Sucic). Difficile ritagliarsi grossi spazi.

      • Roger Roger scrive:

        Ciao Gus, può essere sicuramente così.
        Un po’ mi dispiace perchè i suoi gol in rapporto ai minuti gioati vs altri centrocampisti, escluso il rigorista Chala, sono tanti.
        Vedremo se il verticalismo di Chivu con il tempo darà più spazio anche a lui

    • daniele fc scrive:

      per me Frattesi non è da Inter , troppo limitato in trasmissione e conduzione

  45. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah…Dall’inizio del campionato in ogni partita , in casa o in trasferta non fa differenza, occupiamo la metacampo dei nostri avversari, meritiamo , soprattutto nel primo tempo, di segnare il doppio o il triplo di gol e per questo eccesso di generosità vieniamo poi puniti nel secondo tempo , grazie a fortunate azioni di contropiede dei nostri avversari. Questo accade di solito. Ma a volte, come ieri, allo scader del tempo regolamentare , tambureggiando per venti minuti la porta avversaria, conquistiamo una vittoria strameritata per il numero di occasioni, per il gioco espresso per tutta la partita… e nei nostri commenti ringraziamo Eupalla di non essere stati puniti col pareggio o, addirittura , con la sconfitta ( come invece è capitato sui campi di Torino o di Napoli …) . Noi interisti siamo proprio degli incorreggibili masochisti (dalle mie parti verremmo definiti degli emeriti cogl…ni!). Dovremmo piuttosto preoccuparci per l’eccesso di generosità nei confronti dei nostri avversari: abbiamo regalato negli ultimi quattro anni almeno due scudetti e temo che la stessa storia si ripeterà anche in questa stagione se non impareremo a non essere troppo spreconi in attacco e poco prudenti in difesa. Non è ragionevole continuare a sfidare le buone regole del calcio giocando in trasferta con un baricentro altissimo e lasciando dietro di noi praterie alle incursioni degli attaccanti avversari. Infine, questa consuetudine di operare rotazioni eccessive, mettendo a riposo troppi giocatori titolari finisce per togliere alla squadra quella fluidità di manovra che la contraddistingue e la rende unica in campionato, non improvvisando gioco, ma giocando a memoria secondo schemi appresi e perfezionati nell’arco di quattro anni e che i nuovi devono ancora assimilare. Ad es., l’assenza a centrocampo di Barella, vero motore presente in difesa e in attacco, suggeritore di tutte le azioni di rilevanza della partita, non ha un sostituito tra le riserve e , a mio parere, solo per motivi eccezionali può essere lasciato a riposo in panchina. Anche i due giocatori d’ala, Di Marco e Dumfries, sono pedine essenziali per rendere più efficace e meno controllabile coí loro cross dal fondo il gioco degli attaccanti di centro area e difficilmente possono essere sostituiti. Insomma, una squadra come la nostra, che non improvvisa, ma gioca un calcio totale a cui tutti sono chiamati a partecipare , non può fare a meno di troppi titolari, come è accaduto ieri, come è accaduto in passato ( motivo primo delle nostre disgrazie) e come temo accadrà spesso in futuro.
    Felice giornata.

    • Cipe64 scrive:

      Ma si Scettico…si babbìa come si dice dalle mie parti…
      Prendi questi riferimenti alle sacre terga con ironia.

      Quando succede alle altre squadre si dice che son ciniche….noi abbiamo culo.
      Penso ci faccia parlare di Culo lo stupore perché, da un bel pò, noi siamo in credito con la buonasorte.
      Di solito per farne entrare una dobbiamo produrre una trentina di chiare occasioni da gol.
      😄Godiamoci questo turno di sano…. cinismo.

  46. Er Pomata scrive:

    Grandissima la citazione fantozziana della partita di biliardo!
    E lei….mi metta una mano sotto al culo!

  47. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Per chi volesse approfondire l’argomento, a firma Lorenzo Vendemiale sul Fatto Quotidiano di oggi, una tranquilla disamina dal titolo molto eloquente “Pioli is on fire: uno scudetto vinto per grazia divina e troppi esoneri”. Fenomeno

  48. Cipe64 scrive:

    Non so se è stato già fatto notare ma MARIANI fermato, con una mano, in Italia per l’assurdo arbitraggio di Napoli-Inter…con l’altra mano è stato premiato in europa.

    Dirigerà il big match PSG-Bayern Monaco.

    Qui da noi la cosa non pare strana, anzi…è l’ennesima prova di come funziona il sistema premiante per gli arbitri italiani.

    Ai francesi, l’Equipe, pare invece giustamente strana.

    Si legge sull’Equipe… ” La sua decisione di concedere un rigore al Napoli è stata particolarmente dibattuta in Italia”.

    Ci dobbiamo far dare per forza lezioni di “stupore” dai transalpini….ovviamente qui è ormai difficile essere stupiti e anche qui, tra cotifosi ci sarà qualcuno che non batterà ciglio.

    “Mitridizzazione” qualcuno disse su un blog fratello….questo è il termine più esatto per me.

  49. SydDepons scrive:

    In che senso Martin Frese è un ex? O non ho capito l’ironia…

  50. JAD scrive:

    Di solito vince la squadra che prende meno gol.
    Allora attenzione al Milan ,solo 7 gol incassati.
    Noi in difesa male, 12 gol. Per trovare una messa peggio bisogna andare all’ ottavo posto (Udinese).
    Per contro abbiamo il miglior attacco con 24 gol nella rete.
    Tuttavia,se andiamo a leggere i post, più o meno tutti ci lamentiamo delle poche realizzazioni sulle palle gol prodotte.

    Quindi qual è il problema (se c’è il problema)
    segnar poco o beccar troppi gol?

    Per me , beccar troppi gol.
    Difesa altissima in casa e fuori casa è un grosso rischio (Rif. Post Scettico)

    Per quanto riguarda i pochi gol/azioni prodotte , bisogna guardare al rendimento di chi è preposto a farli sti gol , ovvero gli attaccanti.
    Noi giocando con DUE PUNTE, a maggior ragione dipendiamo dai due attaccanti.

    Tutto questo pistolotto palloso per arrivare a cosa?
    Beh, che Lautaro fa cagare e deve svegliarsi!
    lo dico da esperto di culring, quindi posso .

  51. JAD scrive:

    Certamente, Curling ma anche Bocce punto volo o di raffa.

    Tu, Calcio?
    (Gif Totò)
    😆👋

  52. Dawide scrive:

    Conte ormai è al delirio.
    Devono aiutarlo (non con i rigori eh…).

  53. Dawide scrive:

    Ma di cosa va blaterando?
    Ma poi….ma checcacchio?! Ma ha fatto l’actorstudio ultimamente? Ma avete visto le facce, le mimiche, la gestualità?
    Questo si è bruciato il cervello.

    • GuS scrive:

      La frase “…da quando qualcuno ha parlato è successo qualunque cosa” è l’ennesima vomitata buona solo a sparare merda in una direzione (la nostra) alimentando dietrologie, vittimismi e mistificazione della realtà. In puro gobbo style.
      Nessuno che gli faccia notare che il chiacchierone è sempre lui.
      A domanda sull’ennesima dichiarazione di Conte Marotta risponde “alla Moratti”, cioè con un’alzata di spalle superiore. Il problema è che invece ci vuole un’intelligenza comunicativa che ci manca da decenni, altro che “…siamo in democrazia, Conte può dire quello che vuole…”. No, non può.

      • Cipe64 scrive:

        Gus io mi sorprendo di come molti si sorprendano.
        Lui è SEMPRE stato questo…da quando da giocatore e capitano “godeva” sguaiatamente dei furti e ci sfotteva…da quando, da giocatore, vinceva assumendo farmaci e in tribunale non ricordava cosa assumesse…da quando non si accorgeva che i suoi giocatori truccassero partite.

        Questo lui è.

        Di questo parliamo.

  54. Max Magnus scrive:

    Quando si vincono partite come quelle con il Verona al quale faccio i complimenti, la soddisfazione e i festeggiamenti devono essere rafforzati e prolungati per giorni. Si veda lo sfogo finale del nostro tifoso-allenatore come tutorial. Per quelli che fanno i professionisti pensare al culo como evento, apre all’opposto in caso di insuccesso, quindi niente da dire con il Verona l’abbiamo strappata e i tre punti valgono almeno il doppio. Al casino al toto o alla lotteria va bene, per il resto no, allora il BB il Chiagnione e la gobba cosa dovrebbero dire sul culo? Pensiamo invece come mai questo rendimento alterno e poco probabile ma che abbiamo visto anche con altri avversari. Bisogna pulire i dettagli ma il gruppo si nota molto coeso e vicino all’allenatore che se la gode come un pazzo ad ogni vittoria, bravo! andiamo avanti. 6 1/2 che non fa storia ma tanta classifica.

  55. Deki scrive:

    Penso che Conte soffra di una sorta di disturbo da stress post traumatico.
    Ormai è completamente fuori controllo, ne spara una al giorno, sempre più grande della precedente.
    Non è mai stato un mostro di simpatia ma il livello di insopportabilità che sta raggiungendo nella parentesi napoletana non è assimilabile a nessun’altro, nemmeno quando era di stanza alla casa madre.

    L’unica cosa che mi fa piacere è che mi sembra che il vento stia un po’ cambiando: diversi opinionisti e giornalisti iniziano a mal sopportare i suoi continui deliri.

    • Cipe64 scrive:

      Forse non lo ricordi, o non puoi ricordare quando capitanava la squadra di moggi. Quando era di stanza alla casa madre come giocatore.

      Non solo diceva che non sapevamo nemmeno perdere ma non perdeva occasione per sfotterci sguaiatamente ad ogni ladrata.

      Lui è sempre stato questo.

      Secondo te per quale motivo è sempre stato indigeribile per una buona parte di Interisti age?

      Nessuna evoluzione in tal senso.
      Magari un ritorno alle origini che non tutti conoscono.

      • Deki scrive:

        Cipe, me lo ricordo eccome.
        Ho ancora davanti agli occhi la doppia intervista insieme e Ronaldo nel post partita di quel maledetto juventus-Inter al Delle Alpi.

        Solo che prima non aveva la sovraesposizione mediatica che ha ora.
        Adesso ne spara una al giorno.

        • Cipe64 scrive:

          E il “COME STO GODENDO!” urlato con la bava alla bocca e gli occhi di fuori il 5 maggio sbagliato.
          Strappato dalle telecamere a forza dal saggio babbo Thuram (altra dignità).
          Anno quello di altro furto…quel giorno doveva già essere nostro lo scudo.

          Io non posso credere che i giocatori non capissero nulla di quel che succedeva con gli arbitri….di quel che succedeva con bentelan e flebo…e tutto il resto.
          Lui ci marciava sopra in perfetta armonia.

          Di questo antico delirio gira ancora video su yt.

  56. Dawide scrive:

    Ma più che altro mi chiedo se Delaurentis, nel frattempo sparito dalla circolazione?, lo senta e lo veda.

    Di Oriali purtroppo si è già detto.

    Lo lasciano proprio solo….

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    …e poi, all’improvviso, compaiono due nerboruti in camice bianco, gli indossano una bella camicia con le maniche annodate dietro la schiena e lo portano via…magari!!

  58. Cipe64 scrive:

    Signori…va bene tutto.
    Lo si è sopportato quando era con noi…perché era con noi.
    Della serie cosa fatta capo ha.
    Ma non possiamo cadere dal pero su conte.

  59. Cipe64 scrive:

    Conte ha verificato che le sue pressioni rendono e le sfrutta per condizionare a suo favore gli arbitri.
    Del fatto che ben due arbitri si rifiutino di arbitrare il Napoli e che invece accettino di arbitrare le sue avversarie è una cosa abnorme.
    Abnorme come le designazioni in un contesto così..

    Al di là che si voglia credere o meno alla buona fede, al complotto, al sistema o come lo si voglia chiamare…la situazione è, oggettivamente, che esiste un condizionamento sugli arbitri inaccettabile e che …quel soggetto lì sta a soffiare sapientemente sul fuoco.

    Che poi mariani, redarguito in casa, sia mandato in Europa ad arbitrare il match più importante della champions è ancora più abnorme.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Facilmente spiegabile.
      Sanno tutti che in Italia le cose si devono fare “all’italiana” e quindi l’influenza dell’ambiente esterno condiziona gli arbitri nostrani.
      Una volta passate le Alpi ritornano perfetti gentiluomini

  60. Cipe64 scrive:

    In tutto ciò neanche so cosa ha detto ma nel post precedente avevo aperto le scommesse sul fatto che avrebbe starnazzato ancora.

  61. Cipe64 scrive:

    Visto…che schifo di persona…
    Questo delirio se lo può permettere anche perché nessuno ha fatto notare cosa è successo lo scorso anno dopo i suoi “ghe signifiga”.
    Signifiga che noi, più che dei signori, mediaticamente siamo degli inetti.

  62. Roger Roger scrive:

    Concordo con Jad che prendere troppi i gol in Italia non porta bene ai fini dello scudetto.
    Tuttavia ritengo che noi non siamo costruiti per poter speculare su un 1a0 come può fare il bilan o lo stesso Napoli che piazza un cc/difesa di mazzulatori e fa diga, ripartendo poi in contropiede sfruttando giocatori che “fanno da soli”.
    Noi semplicemente non abbiamo mazzulatori – gli stessi Bastoni e Akanji non lo sono – e non abbiamo attaccanti che possono fare d soli: alias quando ci proviamo ad abassarci un minimo o rallentare il gioco prendiamo gol sempre (aggiungiamoci un portiere che non è proprio una saracinesca).
    Credo Chivu questo lo abbia capito e prova a mettere un paio di gol di scarto tra noi e gli altri, con alterne fortune

  63. Bellins scrive:

    E per Pioli arriva l’ennesima esonero.

    9 esoneri.
    1 scudetto, grazie al Demone.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Sempre definito “un miracolato”.
      Tutte le sere accende un cero per ringraziare il fato che gli ha gentilmente elargito uno scudo alla facciazza nostra.

      • GuS scrive:

        Si, sia detto con tutto l’affetto per Inzaghi, che con la seconda stella si è riscattato e ci ha regalato scampoli dell’Inter migliore di sempre, ma quello scudo regalato a Pioli resterà una macchia indelebile.

        • Militus scrive:

          Mi associo alla stima per Inzaghi e per il gioco che raramente abbiamo visto praticato dalla beneamata, ricordando però che, oltre allo scudetto regalato a Pioli, abbiamo patito quello regalato a Gonde.

  64. JAD scrive:

    Premetto che sono d’accordo con Bellins, Gus e tanti altri, ma (però) di conseguenza mi e vi pongo dei quesiti che sorgono spontanei:
    – È meglio essere primi in Italia o secondi in Europa?
    e poi
    – È più forte la squadra che vince in Italia il campionato o quella che arriva seconda in Champions League?

    … perché ho come l’ impressione che fra società e tifosi ci sia una certa distonia .
    A maggior ragione se la proprietà è un fondo ,che di mettere la firma sul libro di storia del calcio , frega un caxxo.

    • Militus scrive:

      E’ meglio vincere i titoli, qualsiasi essi siano. I secondi posti contano poco e dopo qualche anno svaniscono (in champions ne abbiamo ormai collezionati ben quattro). Anzi, quelli dello scorso anno, sia in campionato che in champions, provocano soltanto rammarico.

    • Paolo A scrive:

      E’ molto probabilmente più forte quella che arriva seconda in Champions, ma conta poco.

      Quello che conta è avere le casse piene il più possibile. Tra primo e secondo posto in campionato ballano 5 milioni scarsi.. tra gli ottavi e la finale Champions quaranta abbondanti.. facciamo 50 con gli incassi del pubblico. Non credo serva parlare oltre.

      ed è per questo che anche quest’anno arrivare almeno ai quarti sarà importante, è sempre e solo una questione di soldi.

      Poi, da tifoso, è vero che contano i titoli. Ma del Barca e del Bayern ne ne ricorderò a lungo, abbiamo goduto tanto lo scorso anno.

    • Cipe64 scrive:

      Contano i conti per la proprietà caro Jad…i conti ed il bilancio prima di tutto.
      Il fatto è che… a ben guardare contano anche per il tifoso.

      Un certo debito esiste, è stato ridotto ma esiste e per essere competitivi ma anche per esistere come società dobbiamo metterci a posto nel tempo.
      Un secondo posto in Champions in quest’ottica vale oro e molto di più di un primo in campionato.

      Altro discorso quel che è successo lo scorso anno…la proprietà è stata a dir poco miope a non voler dare, per tempo, un paio di punte abili alla causa a Inzaghi.
      Lasciando stare l’esterno.

      Il tifoso che è in me avrebbe voluto lo scudo piuttosto che la finale…soprattutto se lo scudo poi deve andare a conte che, come sai, io non amo e stimo profondamente…avrei preferito scuoiarmi piuttosto altro che finale CL.😂

      Non dimentichiamo mai però che lo scorso anno il pronto soccorso arbitrale è accorso ai suoi “ghe signifiga” come una mamma premurosa alle lacrime del suo figliolo prediletto.

      Questo soccorso alla fine è stato decisivo…al netto di tutto il resto e sai già abbastanza come la penso.

      Cose buone.

    • Deki scrive:

      In questo preciso momento storico la seconda di champions è sicuramente più forte della prima di serie A.
      Negli anni del ciclo dei gobbi era coincidente.

      Quanto alla prima domanda, i secondi posti vengono sempre visti di buon occhio…..dagli avversari.
      Penso sia sufficiente.

    • Roger Roger scrive:

      Da tifoso ti dico scudo tutta la vita: io perculo da sempre i gobbi per la quantità industriale di finale europee perse ma ormai siamo li anche noi….
      Poi concordo con gli altri per cui per la società è meglio arrivare tra le prime 4 di CL ogni anno e terzi o quarti in campionato

    • Interista Leninista scrive:

      Ciao Jad, per me la competizione più probante per testare le qualità di una squadra, dal tecnico all’ultima delle riserve, è il campionato: 38 partite in cui si scontrano tutti contro tutti per due volte.
      Il percorso champions dipende al 50% dai sorteggi: se ti vanno bene, ti puoi trovare in finale anche se in campionato stai facendo cagare, come accadde a noi nel 2023, mentre se ti vanno male…
      Detto ciò, da tifoso ho sempre pensato che innanzi tutto bisogna vincere a casa nostra e solo poi pensare ai giardini più grandi. Ma il tifoso che è anche ragioniere obietta che senza i soldi della champions non si fa mercato (o quasi: a Spalletti spesero 235 mln, mica bruscolini) e anche lui ha la sua parte di ragione. Purché però non mi si venga a raccontare che un secondo posto in champions deve valere anche per un semplice tifoso più di uno scudetto: queste sono assurdità da ragionieri, appunto, che con il calcio non c’entrano nulla. Altrimenti perché, come giustamente dice Roger, avremmo perculato la rube per il primato delle finali perse?

  65. GuS scrive:

    – Vincere è l’unica cosa che conta.
    – Se non sai perdere non sai vincere.

    Trova le differenze.

  66. Cipe64 scrive:

    Riguardo quel che si diceva su percorsi e scudetti…un interessante confronto tra periodi.

    calcioefinanza.it/2025/06/03/inzaghi-inter-addio-impatto-bilancio-ricavi-mercato/

    Le differenze, direi, notevoli, vanno cercate prevalentemente sui ricavi dei percorsi in CL.

    Ciò non toglie che da tifoso lo scudo dello scorso anno avrei voluto vincerlo…e sarebbero bastati un Bonnie o un Pio su cui poter contare…a parità di furti arbitrali sia inteso.

    La differenza, tuttavia, tra il poter fare mercato e rimanere competitivi e il dover ridimensionare organico e obiettivi, la fa in gran parte il percorso in CL.

    Questo al di là delle nostre preferenze.

    • Cipe64 scrive:

      PS utile anche questo per capire come sono andate le cose in questi anni relativizzando.

      Per dire che un secondo posto i CL di un Barcelona non può essere lo stesso dell’Inter e di questo, per me, va tenuto conto.

      facebook.com/transfermarkt.it/posts/le-spese-sul-mercato-da-quando-inzaghi-è-allinter-mezzo-miracolo-dellallenatore-/1310271613865189/

  67. neroazzurro-rosso scrive:

    Per lo scudetto “regalato” a Pioli ringraziamo Sinisa Mihajlovic ed il suo rinvio della partita, che se si fosse giocata nei tempi giusti…e poi Perisic per la rimessa laterale ad minchiam.

    Per lo scudetto “regalato” a gonde ringraziamo la classe arbitrale di Roma-Inter (fallo in area di Ndikanon sanzionato) e quella di Inter-Lazio (fallo di mano di Bissek ai limiti del ridicolo).

    Se diamo il giusto peso agli avvenimenti ci capiamo altrimenti vale dire tutto ed il contrario di tutto.

    AMALA e ‘fanculo gobbi, gonzi, ciucci e gonde.

    • Rama scrive:

      per lo scudetto “regalato” a Pioli ricordiamoci anche del fallo a centrocampo su Sanchez nel derby non sanzionato, il rigore sbagliato nel derby di andata di Lautaro ed il rigore sbagliato da Di Marco contro l’Atalanta al 85esimo sul 2-2……..

    • Cipe64 scrive:

      A volte ci dimentichiamo di cose importanti.

  68. Deki scrive:

    Interessante la statistica che ci mette a disposizione il buon Trevisani:
    Inter
    Tiri nello specchio subiti: 31
    Gol subiti: 12
    Cremonese
    Tiri nello specchio subiti: 52
    Gol subiti: 12

  69. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Chissà a chi darebbe fastidio il Napoli lassù in classifica di Champions.
    Agghiaggiande

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      PS : c’è anche da dire che Conte sta usufuendo di uno stranamente tranquillo AdL

    • Cipe64 scrive:

      È che ha troppi nuovi giocatori, no…è ne ha troppo pochi mentre altri hanno due squadre e tre quarti…
      è che qualcuno altro ha parlato di arbitri…no è che ADL sta zitto e non ne parla come invece fa lui (con risultati bisogna ammettere),
      è un comblotto per uggidere il galcio a livello internazionale…appunto dell’Internazionale che ci ha brovato e ci brova angora…

      Secondo me agricola ai tempi del doping farmacologico deve avergli dato qualcosa che ha fottuto il cervello…tanto che al processo non ricordava neanche cosa gli avesse dato…
      tanto che neanche si accorgeva che calciopoli lo faveva vincere…
      tanto che non si accorgeva, da allenatore, che i suoi giocatori combinavano partite.

      È qualsiasi cosa tranne il fatto che, come dici tu è un mezzo allenatore.
      Un allenatore incapace di leggere il gioco al di fuori del suo calcio basico provinciale.

      Redditizio nel proprio paesello se dispone di fortissime torri e fortissimi contropiedisti.

      Redditizio quando funziona quanto soporifero.

  70. mare scrive:

    Fino al confine.
    È rimasto gobbo e antico
    Tutti dietro, due contropiedi con i giganti e porto a casa la partita…ha funzionato ai tempi dell’Inter e funziona ora con il Napoli in Italia
    Ma poi in Europa con quel NON gioco faceva figure di merda con l’Inter così come le fa ora con il Napoli
    Mezzo allenatore,zero come uomo

    Non riesco a capire come ci possano essere Interisti che ancora lo vorrebbero sulla nostra panchina

    Alla larga sto provinciale, classico italiano medio nel senso spregiativo del termine, noi siamo l’FC Internazionale

  71. Giorgio scrive:

    Ho seguito la partita di Torino.
    Non che sia dispiaciuto, e’ ovvio, ma…lo Sporting mi e’ sembrato poca cosa e la juve avrebbe potuto vincere…se avesse un attacco in grado di concretizzare di più.
    Al confronto noi siamo estremamente prolifici…
    Intanto Real e PSG han perso.
    La lotta per gli ultimi posti nei playoff, a mio modesto avviso, sarà MOLTO serrata, perché mi pare che ci sia più equilibrio dello scorso anno…

    • TOTO scrive:

      Intanto, se facciamo almeno tre gol stasera (il risultato non voglio nemmeno metterlo in discussione) ci ritroviamo addirittura primi.
      Quindi il problema degli ultimi posti utili potrebbe non riguardarci 🤣🤣🤣🤣🤣
      Merito del calendario favorevole, è ovvio; le prossime 4 saranno ben più impegnative.

      A M A L A

      • Giorgio scrive:

        Buongiorno, ragazzo. A te e a tutti.
        Certo…non parlavo (sperabilmente 🤘) per l’Inter, ma per “altre” squadre.
        È un fatto che questa coppa, così concepita, rappresenta una crudele “tagliola” per le annate. Molto più giusta la vecchia formula a gironi (intendo : incontri di andata e ritorno).
        Una curiosità gastronomica : con quale “voglia” ti sei svegliato, stamani ? 😋

        • TOTO scrive:

          Buongiorno.
          In effetti sarebbe un bel problema.
          Meno male che vale solo per gli scontri ad eliminazione diretta! 🤣🤣🤣

  72. Cipe64 scrive:

    Ultimo simpatico lamento di conte.

    “Da una squadra tedesca mi aspettavo qualcosa di diverso, hanno imparato bene a fare il ‘catenaccio’ all’italiana. Se avessimo fatto noi una partita così ci avrebbero parlato di ‘calcio di un’altra epoca’, mentre noi stiamo cercando di creare qualcosa di diverso.”

    Qualcuno bravo provi a far capire al creatore di qualcosa di diverso che, al di là, di un possesso sterile…di tiri in porta se ne contano tre per il Napoli e tre per il Francoforte.

    Orgoglio da Italliano nel vedere mariani arbitrare PSG – B
    Monaco per meriti acquisiti nel campionato nazionale. Eccellenza della nostra classe arbitrale ad insaputa di rocchi che qui lo punisce per il fantascientifico rigore dato al Napoli contro di noi.

  73. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Fosse ancora una di quelle squadre scialle con allenatori perlomeno discutibili (tipo contro il Lugano con Orrico in panca) che di fronte a squadracce riuscivano a giocare partite inguardabili, (l’incontenibile Lucio Maranhao ancora mi appare in sogno), sarei MOOOLTO preoccupato.
    Spero nella nostra evoluzione.
    Vamos a ganar!

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Dimenticavo.
      Con il Be’er Sheva in panca c’era il non ancora miracolato Pioli.
      Nove anni fa

    • Giorgio scrive:

      Si, ma…qualche pensiero un po’ più positivo ?!?!
      Già mi crea disagio il titolo dello spiritoso post del padrone di casa (riflettevo, stamani, che per il solo fatto di intervenire siamo tutti sul c..o 😞)…

  74. UltrasNeroblu9 scrive:

    Quando la forza col culo contrasta, il culo è più forte e la forza non basta.

    Viva il culo, ora e per sempre.

  75. Cipe64 scrive:

    Sul concetto…”abbiamo perculato la giuve per la finale persa”…perchè non dovremmo criticarci…o autopercularci (in certi casi è così) per le nostre finali perse?

    1. è normale perculare tifosi avversari anche per motivi molto meno importanti.
    2. è normale perculare tifosi avversari per la loro delusione (piccola cattiveria) ma perchè auto percularci per la nostra di delusione???

    3. motivo, meno fazioso, se gli avversari (la rube) investono FIUMI DI DENARO fino a truffare contabilmente e a pagarne (si fa per dire) le spese per l’obiettivo DICHIARATO DI VINCERE LA CHAMPIONS…..ora….mi dovete spiegare cosa cacchio c’entra mettere a confronto i due secondi posti?

    Il secondo posto da pseudo favorita che investe in ronaldi e affini fin quasi alla bancarotta…è una sconfitta, un grande fallimento.

    Il secondo dell’Inter, conquistato in grande economia, con saldi contabili enormi e SOPRATTUTTO da underdog…non è la stessa cosa del secondo posto della rube.

    DOMANDA: di queste cose ed altre simili, come i buoni arbitraggi che prima o poi si compensano negli effetti, dibatto con mio cugino gobbo con cui chatto amenamente…
    per quale motivo io, Interista, devo essere costretto a dibatterne qui in un Blog Interista?

  76. Deki scrive:

    Comunque vada sarà una giornata storica.
    È stato firmato ufficialmente l’atto di cessione di San Siro ai club.

  77. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    È ufficialmente iniziato il ciapanò di Capitan Conte nel tentativo di disfarsi della scomoda Champions per puntare ad un altro comodo scudo, con la benedizione dei tanto vituperati arbitri

  78. Max Magnus scrive:

    I kazaki sono famosi (credo) per giocare a polo con un cadavere di muflone, botte da orbi per portare il muflone in meta, cavalli stremati e pubblico in delirio. Non sapevo che giocassero anche a pallone o meglio non sapevo neanche che giocassero la CL allargata. Prima partita ufficiale con lo stadio di co-proprietà, unica squadra famosa al mondo a condividere l’alloggio con gli arci rivali di sempre? non importa speriamo che non facciano a pezzi la zona e che rispettino almeno con un ricordo all’altezza l’antico e glorioso stadio Meneghino. Per finire compera indagata compera fortunata? Se non mi portate almeno tre punti a casa (lato nord) vi mando tutti non a Bilanello ma dai Kazaki a farvi un c.u.l.o. così porca troia!! mi raccomando Forza Inter!

  79. neroazzurro-rosso scrive:

    Rambo III?

    Avevo rimosso che fossero andati oltre il primo!

  80. neroazzurro-rosso scrive:

    Non so di cosa stai parlando, pensa un po’!

  81. JAD scrive:

    No no , io perculo la juve sempre e comunque. È un mio diritto/dovere farlo.
    Ma che c’entra… èee ma allora anche loro..
    Quando la rube arrivava in finale di CL era uno squadrone che Io guardavo alla televisione rodendo come un castoro con l’ unica speranza di vederli perdere l’ ennesima finale.
    – squadrone- – rodere- -gufare-
    – sofferenza- – sconfitta- -sollievo e perculata-
    L’ onesto tifoso.

    Chiaro che quando capita a noi loro , i gobbi, fanno uguale.
    Non facciamo ipocrisia, per piacere.

    Poi condividissimo il Cipe sul fatto che loro per arrivarci si sono dissanguati oltre a falsificare il bilancio finendo per scappare di notte lasciando il lunedì mattina la società senza il consiglio di amministrazione ( topi di fogna), mentre noi con pochi
    soldi e tanta competenza siamo riusciti persino a risanare il bilancio.

    Dai raga , non mischiamo il pane con la crusca.

    • Cipe64 scrive:

      Ma guarda che perculare squadre avverse per un tifoso è un diritto dovere a prescindere…questo dico. Ma avverse…
      Faccio un altro discorso.
      😄discorso perso comunque…appostocosì.

      • JAD scrive:

        Credo tu non abbia capito mezza riga di quanto ho scritto.
        La prima parte non ti riguarda mentre la seconda è a conferma di un tuo post sopra

  82. neroazzurro-rosso scrive:

    …dalle mie parti si dice “non confondiamo il cioccolato con la m….”

  83. GuS scrive:

    E comunque prima usciamo da sto cul de sac dell’ultimo post di settore e meglio è…
    Dai ragazzi, stasera gioca l’Inter. In alto i cul… cuori!

  84. GuS scrive:

    Stasera osservato speciale Frattesi. Chance dal primo minuto da interno destro, vediamo un pò se riesce a dimostrare di non essere solo il subentro da ultimi venti.
    Bisogna vincere e non prendere gol, gli imperativi consueti prima di affrontare i big match.

  85. TOTO scrive:

    Psicologicamente sarebbe “simpatico” fare il giro di boa del girone in testa.

    Quindi……..farne, se non tanti, a sufficienza!

    A M A L A

  86. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Bello avere il problema della differenza reti, mentre qualcuno fa smoccolare i suoi tifosi per arrivare almeno ai playoff …

  87. Giorgio scrive:

    Si, però…la maglia porta jella…
    🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘

    • Cipe64 scrive:

      Non bastano gli arbitri, dobbiamo essere più forti anche di queste maglie che sembrano disegnate da designer gobbi…o che comunque odiano l’Inter.

  88. Cipe64 scrive:

    Noooo Frattesi…da noi non si simula così…
    Autosgambetto brevettato dal nostro Benito Lorenzi detto “Veleno”.
    Su Bisseck è invece rigore.

  89. Dawide scrive:

    Dumfries è potente, fa un sacco di gol, ha un bel colpo di testa…. ma vederlo incapace di lasciare lì l’uomo e andarsene via con una mezza finta, è veramente una malinconia.
    Soprattutto se nel prepartita l’ospite a bordocampo è Maicon Douglas Sisenando.

  90. Francesco 70 scrive:

    Perdere col kairat. Per noi nulla è impossibile.

  91. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Qui è meglio che la mettiamo.
    Alla differenza reti pensiamo dopo, eh?

  92. Dawide scrive:

    Quelli con la maglia scura hanno un tasso tecnico veramente basso basso basso. Ma avete visto come tirano?!

    Quelli con la maglia bianca invece non sono male….

  93. Pastorius scrive:

    Che brutta gente Piccinini e Ambrosini. Quanta merda hanno dentro.

  94. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Scapoli – Ammogliati 1-0

  95. Cipe64 scrive:

    Arruffoni, nervosi e troppa ansia di verticalizzare.
    Un minimo di sano palleggio per aprire spazi no?

  96. Dawide scrive:

    Dumfries piedi di legno.
    Frattesi piedi di legno.
    Zielinskj piedi di burro.
    Barella piedi inutili.
    Pioesposito piedi un po’ a banana.

    Ma uno coi piedi buoni ce l’abbiamo o no?

  97. Cipe64 scrive:

    Mi dispiace dirlo ma non è questa la partita di Frattesi.
    E’ stato il più arruffone di tutti e ho l’impressione che la sua maldestra simulazione abbia maldisposto la squadra arbitrale.
    Ci vuole un palleggiatore in più.
    Deve entrare Chala.

    • Cipe64 scrive:

      E calma soprattutto…cos’è st’ansia di tirare.
      Con questi piedi poi…
      Da un eccesso all’altro.

    • GuS scrive:

      @Cipe ogni volta che comincia titolare perdiamo in palleggio e non guadagnamo niente in fase difensiva. Sulla reale utilità di Frattesi se non la mette dentro c’è da interrogarsi.

      • Cipe64 scrive:

        Non a caso il precedente lo inseriva in corso quando le squadre erano lunghe con spazi aperti per i suoi inserimenti…preziosi.
        Son d’accordo.

  98. Cipe64 scrive:

    Comunque sui tiri da fuori stasera siamo proprio dei cecchini.

  99. Francesco 70 scrive:

    Non ci credo. Vi prego, reagite. C’è un limite a tutto.

  100. Giorgio scrive:

    Dite a Dumfries che NON PUÒ disinteressarsi del pallone così…

  101. Roger Roger scrive:

    Agghiacciante

  102. Francesco 70 scrive:

    Questi pareggiano di nuovo….

  103. Dawide scrive:

    Se pioesposito non butta dentro sti palloni pero’….dai eh.
    Un paio di gol doveva averli fatti stasera

  104. Roger Roger scrive:

    Sara’ Frattesi ma vogliamo parlare delle ciabattate di Dumfries e delle dormite di Zelinski?

    • Cipe64 scrive:

      Stasera non ne salvo uno…a cominciare da Chivu.
      Chiedeva maggiore verticalizzazione ma sembrava già di vedere una partita di calciobalilla in cui si cerca di mandare la lpalla avanti quasi a casaccio.
      Se non palleggi e fai un minimo di giropalla per aprire spazi con queste squadre con chi lo fai?
      Frattesi veniva regolarmente lanciato contro un muro.
      Verticalizzare va bene ma ci devono essere le premesse…gli spazi.
      Gioco pessimo e giocatori imprecisi e dormienti come mai…si poteva chiudere con un vantaggio comunque superiore.

  105. Dawide scrive:

    Una partita da vincere 4 a 0, abbiamo tribolato a non pareggiarla.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Ha avuto ragione Chivu che di partite già vinte in Champions non ce ne sono. Chiedere al Vilareal

    • Cipe64 scrive:

      Loro ordinati, noi frenetici e confusionari nel voler andare subito al tiro, quando non dormienti in difesa.
      Troppa frenesia troppi errori.
      Sono abituato ad una certa qualità di gioco anche in palleggio, spero non sia questa la direzione.
      Spero sia una parentesi occasionale.

  106. mare scrive:

    Destro,Bonazzoli,Longo,Mulattieri…sento “puzza” di quella roba lì…o poca roba o un discreto panchinaro…
    Lasciamo perdere per cortesia i paragoni con Bobo o quella gente lì…

    Brutta partita certo, ma visti tutti i prossimi impegni ci stava questa giocarla al piccolo trotto, era la serata ideale, il problema nonostante la brutta partita sono stati i soliti gol divorati dai nostri lì davanti, pur giocando malissimo potevamo tranquillamente farne 4

    Detto ciò molto importante esserci già qualificati

    Dovevamo fare 12 punti e li abbiamo fatti, bravi

    Ora testa al campionato

  107. Deki scrive:

    La cosa più preoccupante non la reputo i gol sbagliati perché di riffa o di raffa segnamo sempre.
    Reputo molto peggio la fase difensiva perché di riffa o di raffa il gol lo prendiamo sempre.

  108. JAD scrive:

    Partita che contava solo vincere. Missione compiuta.

  109. giardinero9cruz scrive:

    Partitaccia complicata, brutta e sofferta. Tantissimi errori, passaggi sbagliati, gioco poco fluido, dovuto al centrocampo male assortito e ai tanti cambi. Davvero ridicolo il gol subito, il primo subito in Champions.

    Di positivo ci sono i 3 punti, il primato in classifica e il rientro di Marcus Thuram.

    Questa scialba prestazione fa il paio con la partita di Verona. Non siamo in un buon periodo di forma e domenica arriverà la Lazio, contro cui servirà ben altra prestazione.

  110. mare scrive:

    Per sua e nostra fortuna la partita di stasera era tutt’altro che decisiva …
    Ad un certo punto mi è venuta in mente quella serata famosa di Juve-Barcellona…quel ragazzone di 1 metro e 90, capocannoniere in B nelle stagioni precedenti, che ha l’occasione della vita, si divora goffamente vari gol e tornerà in provincia a Verona, abile a apprezzato a sbattagliare, far salire la squadra e fare ogni tanto qualche golletto…Marco Pacione

    🙂 🙂 :’-

    Per fortuna contava poco e l’abbiamo vinta

  111. GuS scrive:

    Ma si, prendiamoci sti 3 punti. Però la dormita sul gol è inaccettabile. Bonny si è capito che mai e poi mai può fare il riferimento centrale. Oggi dietro Esposito decisamente meglio. Gli piace girovagare defilato sugli esterni e da lì pulisce e mette palloni di qualità. Per lo spirito pugnace, citofonare altrove.
    Pio per me bene come al solito. Come al solito, conferma che per diventare un bomber da 20 gol c’è ancora molta strada da fare.
    Dicevo di Frattesi all’inizio. Inutile dire qualcosa alla fine.
    Partitaccia che rischiava di finire tra i nostri obbrobri internazionali. Ci sta un pò di appannamento generale dopo Verona, però non puoi dare sempre quella sensazione di insicurezza dietro, e il gol preso così, con la differenza reti così importante oltretutto, è imperdonabile.

  112. EMR scrive:

    Possibile che sia una fase particolarmente pesante della preparazione atletica, per arrivare tonici alle prossime partite toste soprattutto dopo la pausa delle nazionali ?
    PS: su un pallone a campanile al limite dell’area piccola, difensori addormentati ma deve intervenire il portiere, anche di pugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *