La fatica di essere belli

Visto che la Juve giocava col Pisa, il Milan col Verona, il Napoli con la Cremonese e la Roma domani giocherà col Genoa, la vittoria a Bergamo è forse l’evento clou del nostro campionato, i tre punti più importanti, una risposta autorevole al momento giusto (con la pressione di tre avversarie dirette che avevano già vinto le loro partite). Poco importa se con l’Atalanta non perdiamo da otto anni, e poco importa se l’Atalanta è nona in classifica: vincere a Bergamo è tutt’altro che scontato. E anche il come si è vinto ha il suo perchè: dominando il primo tempo e correndo in generale pochi rischi. Ne abbiamo corso uno clamoroso, clamorosissimo, ma Samardzic ha fatto una frittata pari a quella di Djimsiti in occasione del nostro gol. Sul nostro piatto della bilancia c’è il bellissimo gol di Thuram annullato per un fuorigioco di 10 cm. E’ stata una vittoria meritata, punto. Oggi, poi, la ruota ha girato nel verso giusto.

Depurata da questi highlights, è stata la solita Inter nel bene e nel male. Nel bene: nessuno in Italia gioca come noi. Nel male: nessuno in Italia spreca quanto noi. E risulta difficile spiegarlo se, come risulta dalla classifica, abbiamo finora segnato 8 gol più del Milan, 9 più del Napoli, 12 più della Juve (con una partita in meno), 18 (!) più della Roma. E risulta difficile spiegarlo se, c0me risulta dalla stessa classifica, siamo primi – nonostante quattro sconfitte.

C’è sempre uno sbilanciamento evidente tra la nitidezza di certe opportunità – che ci procuriamo con estrema naturalezza – e i modi a volte creativi con cui non le sfruttiamo: per leziosità, per poca cattiveria, per gusto del ricamo, per scarico di responsabilità. Poteva accadere anche a Bergamo non dico di perdere (non vedo come), ma sicuramente di non vincere. E saremmo qui a morderci gli avambracci. Resta questo il problema principe di questa squadra. No, non siamo ingiocabili, per carità. Piuttosto, a volte siamo imperdonabili. Basterebbe un 20% di ferocia in più per guardare con serenità al prossimo futuro. Basterebbe spalmare su tutta la rosa l’approccio di Pio alla partita: primo pallone toccato, palla rubata; secondo pallone toccato, assist; il tutto dopo essere entrato 5 secondi prima.

Abbiamo chiuso bene il 2025. Il gennaio 2026 – 8 partite, 6 di campionato (con Napoli e Bologna) e 2 di Champions (micidiali) – non sarà solo il primo mese del nuovo anno, ma probabilmente il periodo decisivo dell’intera stagione. Un ciclo in realtà di 9 partite: la nona sarà l’1 febbraio, che vuol dire 9 match in 28 giorni, con 4 turni infrasettimanali consecutivi. Avessi la bacchetta magica e l’accesso al cervello dei giocatori, cambierei il settaggio: un pochino meno belli, un pochino più cattivi. Forza Inter, dipende (quasi) tutto da noi.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

237 risposte a La fatica di essere belli

  1. kim_capo scrive:

    “C’è sempre uno sbilanciamento evidente tra la nitidezza di certe opportunità – che ci procuriamo con estrema naturalezza – e i modi a volte creativi con cui non le sfruttiamo: per leziosità, per poca cattiveria, per gusto del ricamo” per me il simbolo di questo è Barella.
    Tatticamente e agonisticamente è imprescindibile ma se facciamo la classifica dei gol sbagliati direttamente o per ultimo passaggio sbagliato… lui è là in alto.

  2. Cipe64 scrive:

    @Settore
    Tutto giusto sul problema dello spreco…leziosità, mancanza di cattiveria, aggiungerei una certa ansia da prestazione che inizia a diffondersi purtroppo in certe situazioni clou.

    Nella mia semplicità penso che l’allenamento su certi fondamentali sia una cosa necessaria anche per super profesionisti e che possa dare sicurezza nelle reali situazioni di gioco.
    Fare una settimana di tiro in porta e conclusione a rete sottoporta in ogni situazione quasi h24 no?
    E’ una idea di uno non del mestiere ma qui siamo al bar e, quindi, non è fuoriluogo.
    Sull’analisi della partita mi pare giusto sottolineare quanto sia strano il calcio.
    Premetto…abbiamo strameritato, soprattutto per quanto fatto non primo tempo, per le occasioni prodotte…perchè fino ad un certo punto abbiamo giocato solo noi.
    Per onore di verità devo dire che abbiamo risolto nella parte meno brillante della partita.
    Nel finale quando ci siamo disposti praticamente con un 5-4-0-1 ho pregato per Chivu (e per noi) perchè andasse bene.
    Immagino i forconi altrimenti…”ci siamo schiacciati”…”abbiamo rinunciato a giocare” etc…etc…
    Il Calcio è così e non si può essere sempre belli…però confesso che percepivo paduli volare.
    Bene così…vale vincere anche queste partite, maledettemente importanti in qualsiasi veste estetica possibile.

    • Elena scrive:

      Esatto, più che mancanza di grinta forse evitano di fare qualcosa che sentono gli riesce poco, cioè il tiro in porta, sembra che sia qualcosa che appartiene solo a pochi (Lautaro, Chala, Thuram a volte).
      Questa squadra sembra sempre sia sul punto di far succedere qualcosa, e poi no. Ma non si capisce se “lo vedono”.
      Grazie per i tuoi post Settore.

      • Cipe64 scrive:

        Grazie a te @Elena,
        quando parlo dell’allenare cose basiche che possono sembrare troppo elementari per dei supercampioni, penso a Maradona, Pelè, Cruijf, Gigi Riva ed altre leggende che si fermavano, dopo l’allenamento a provare per ore tiri in porta da ogni posizione.
        Ora…non so se i nostri lo facciano già, ma se lo fanno i risultati non si vedono.
        Come dici tu sono pochi quelli che veramente dimastrano di saper tirare in porta.

  3. TOTO scrive:

    Terzo, come il gatto morto, oggi e a maggio!

    Buongiorno

    A M A L A

  4. Luca scrive:

    De’ quarto, medaglia di legno ma qualificato in CL

  5. Luca scrive:

    Per la prima volta da inizio campionato, sono ottimista per arrivare nei primi quattro posti, condizione imprescindibile per la sopravvivenza economica.

    Il mio ragionamento è semplice.
    Napoli, bilan e rubentus arriveranno sicuramente nei primi quattro posti.
    Per molti motivi che non vado ad elencare, ma che tutti voi conoscete bene.
    Ne dico uno su tutti: l’allenatore. Nessuno dei tre fa vedere un bel calcio, ma tutti fanno rendere la loro squadra.

    Poi ci sono molte squadre che possono lottare per un posto in CL, l’ultimo disponibile data che tre sono già assegnati.
    Oltre a noi, la Roma, il Bologna, la stessa Atalanta che non è del tutto fuori dai giochi.

    Ma altre non ce ne sono.
    E di queste tre, siamo nettamente la più forte ed abbiamo già vinto fuori casa con due.

    A tutto questo aggiungo tre certezze che in agosto/settembre non potevo avere.
    1) Chivu: molto più bravo di quanto mi aspettassi, ha in mano la squadra e si vede.
    2) Chala, Bonny, Esposito e Akanj: tutte incognite per motivi diversi (ricordate le polemiche ed i mal di pancia estivi di Chala?). Tutti molto positivi
    3) La mentalità della squadra: non si sono lasciati travolgere dal disastroso finale di stagione.

    Ciao a tutti e buon anno da primi in classifica.

    • Paolo A scrive:

      Come sai, Luca, il dubbio di non arrivare tra le prime 4 non mi ha mai sfiorato, invece.

      Perché continuiamo a dimostrare di essere i più forti, nel senso che il nostro gioco raggiunge livelli cui gli altri non arrivano.

      Ciononostante, non siamo gli schiacciasassi della seconda stella ed i difetti endemici di questa squadra non riusciamo a limarli, ed anzi diventano più evidenti ora che la squadra gioca più in verticale e con un baricentro un po più alto.

      Rispetto all’anno scorso abbiamo dei rincalzi davanti più forti ed abbiamo trovato il Zielinsky che cercavamo, ma i veri sostituti degli Acerbi e dei Mkhytarian in fase calante probabilmente non ci sono. Affrontare poi il ciclo terribile che ci aspetta senza Dumfries sarà molto complicato, speriamo di non perdere altri pezzi.

      Da tifoso, come ovvio, vorrei vincere sempre ma la mia sensazione è che quest’anno vincere lo scudo (della Champions neanche se ne parla) sarà parecchio più complicato di quanto non fosse in potenza l’anno scorso.

  6. JAD scrive:

    – Chivu ci sta provando e questo è positivo. Il 541 sul finale , però fa ancora schifo. Va migliorato. ( per dire se c’è Pulisic al posto di Samardzic è gol e non vinci lo scontro diretto neanche sta volta)
    -in attacco i due più forti sono Lauti/ Thuram ma le coppie rendono meglio se sono Lauti/Pio Thuram/ Bonny
    – Zielinski lancia una freccia al Demone, prima di lui anche Bastoni, Dimarco,… che non fosse così stimato?
    – Buona prova di LH. Una saetta. Deve migliorare e proporsi di più. Certo se Barella gli desse una palla ogni tanto non sarebbe male.

    Dobbiamo migliorare ancora. Niente amnesie in difesa e forza ragazzi che si arriva in fondo.

    Unico giocatore che non comprendo è Sommer. Anche ieri, mah.
    Francamente in questo non capisco il mister.

  7. gianfba scrive:

    Sbaglio oppure il mister avrebbe risposto a Conte dicendo che non gli interessa mescolare quella cosa che manda odore?
    Sarebbe una frase che persino Prisco avrebbe voluto dire.

    • gibson3 scrive:

      Ah ecco, non l’avevo capito, pensando ad un non perfetto italiano di Chivu, mentre invece si parla proprio de m…..

      Oh auguri a tutti i bloggghisti !!

      E forza Inter

  8. Giorgio scrive:

    Questa mattina mi son svegliato con un doloroso insight : abbiamo dietro le tre squadre contro cui abbiamo perso. Uhhhmmm…🤔
    Immediatamente dopo ho mentalmente aggiunto a noi i 9 punti di quelle tre partite e li ho tolti a loro.
    Risultato (non “probabile”, per carità, ma possibile) : Inter 45, milan 32, napoli 31, juve 29 (quinta).
    🙄🙄🙄 (sospiri multipli)

    • Militus scrive:

      Ciao Gio’, anche un pari in quelle tre partite ci avrebbe messo in ottime condizioni: Inter 39, Milan 33, Napoli 32, Juve 30…

      Solo per dire che, a volte, senza scoprirsi troppo per cercare di vincere, si portano a casa gli scudetti.

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        Già qualche anno fa avevo paragonato la nostra squadra ad una aeroplano; se smette di muoversi velocemente o atterra o si schianta.
        Quindi dobbiamo cercare di rendere meno traumatica la transizione tra questi due stati.
        Sono sempre comunque fermamente convinto che la robustezza della difesa passi attraverso la fiducia dei difensori nel portiere.
        Un portiere come Sommer che tra i pali è molte volte risolutivo, contro squadre che crossano fuori dall’area piccola mi sembra un pesce fuor d’acqua.
        In questi frangenti mille volte meglio il Martinez portiere che se c’è da metterci la manona anche in testa a Kane non si fa pregare.
        Diciamo che ieri su un paio di occasioni su colpi di testa da centro area siamo stati graziati.
        Poi sul contropiede finito a lato, miracolati.

        • guanfba scrive:

          La fiducia nel portiere è essenziale per la saldezza della difesa ma c’è anche l’aspetto pratico che, se il portiere non esce, i difensori devono coprire anche la zona che sarebbe di sua competenza.
          Vedremo cosa succede contro l’Arsenal che già l’anno scorso crossava prendendo di mira Sommer

          • gianfba scrive:

            Veramente sarei Gianfba.
            Fottute tastierine! ( Ve lo devo dire che si tratta di una citazione?)

          • Geppetto57⭐⭐ scrive:

            Per ragioni balistiche, se il cross è destinato precisamente sulla testa dell’attaccante, nessun difensore di pari altezza può impedire che questo prenda la mira e metta la palla in porta.
            Se invece il portiere prende bene il tempo, l’attaccante neppure la tocca e se ostacola il portiere in uscita, è fallo a tutte le latitudini.
            Grande interprete di questo teorema è il Gigione Donnarumma che mi è ancora indigesto per i suoi trascorsi, ma sui cross lunghi può insegnare a molti portieri.
            Poi coi piedi, lasciamo perdere … meglio Sommer

            • JAD scrive:

              Perfettissimo

            • Cipe64 scrive:

              😄Gigione ha una quindicina di cm in più di Sommer ad aiutarlo.
              Talvolta le dimensioni contano.
              Il fatto è che con i piedi gigione è un disastro ed è inadatto ad un calcio “evoluto” dove i piedi del portiere sono importanti come player aggiunto.
              Ieri secondo me Sommer in questo ruolo è stato impeccabile.
              Si è dovuto sporcare i guantoni solo in una azione irregolare…ma ha dimostrato reattività.

              • Geppetto57⭐⭐ scrive:

                Credo che “a memoria di pensionato” Peruzzi o Castellini, per dirne due a caso non fossero molto più alti di Sommer, ma Castellini faceva delle uscite “da paura” in tutti i sensi …

                • Cipe64 scrive:

                  😄Peruzzi faceva paura anche da fermo.
                  Io mi riferivo ad un paragone tra i due contemporanei.
                  No… ma che le uscite alte non siano il punto forte di Sommer non credo sia in discussione.

                  Dicevo che ne ha altri e che proprio ieri non ha sbagliato nulla mi pare.

                  Che debba arrivare qualcuno di livello considerata l’anagrafe mi sembra anche questo fuori discussione.

                  Tuttavia, forse ti sembrerà eresia, ti dico che Gigione a me non piacerebbe, per i motivi che ti ho detto manca di una parte importante.

      • Cipe64 scrive:

        +1
        😄Diciamo che alla fine ieri abbiamo piazzato un bel tir di 9 uomini in una striscia di 15 metri…con Pio in avanti a fare da boa quasi in catenaccio vecchio stile…ma va bene così.
        Bisogna alternare Champagne e Barbera per avere risultati.

    • Giorgio scrive:

      Ciao, Mili’.
      Quanto hai ragione… 🙄

  9. GuS scrive:

    Ieri ho visto la consueta, buona Inter. A differenza che in altre occasioni gli episodi (errori nostri o altrui, arbitro, sfiga) ci hanno detto bene. E ne è uscito un rinfrancante clean sheet di corto muso, poco veritiero sia sul versante della produzione offensiva (as usual) che della tenuta dietro (unusual). Non diamo, e credo non daremo mai, la sensazione di squadra in controllo totale. Ci sono, e credo sempre ci saranno, frangenti della gara in cui abbastanza inspiegabilmente (oddio, oramai abbastanza spiegabilmente in realtà) i nostri danno la sensazione di essere sul punto di capitolare, apparendo sgangherati e slegati. Questa volta da quei momenti ne è scaturito fuori solo un gol in fuorigioco e un erroraccio clamoroso a portiere battuto. Bene così, 3 punti molto importanti psicologicamente, dopo la supercoppa d’arabia e lo psicodramma in agguato.

    • Cipe64 scrive:

      😄ma vadano pure a quel paese la supercoppetta e gli psicodrammi connessi.
      Lo scorso anno siamo tornati con morti e feriti per sta baggianata.

  10. mare scrive:

    Da una parte ci sono gobbi felici di essere a meno 4 dalla prima in classifica(con una partita in più) dopo che la loro società negli ultimi anni ha immesso 1 miliardo di euro!

    Dall’altra parte ci sono interisti polemici con la loro squadra prima in classifica dopo che la.loro società negli ultimi anni ha immesso circa 1 euro !

    Il mondo è strano, molto strano

  11. Max Magnus scrive:

    Giusto festeggiare, contento del risultato, primo tempo solido ma miope. Siamo in media corretta e in linea con le aspettative, gli ictus di Antonio lo dimostrano anche se la meritatissima vittoria di Bergamo gli haters la danno a un colpo di vento dal Pora che spinge la palla a lato. Non importa se era pareggio si criticava, abbiamo vinto e si approva, non mi interessa per il momento cercare il peccato originale nel canto di Chivu, anzi sono soddisfatto dei nostri, per carnevale decideremo se aumentargli lo stipendio o metterlo in quarantena fino a maggio. Samardzic l’unico obbiettivo per gennaio. Scherzo eh!

  12. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Intanto, alla Lega di Serie A, scoppia il caso del pallone arancio.
    Al posto di occuparsi di cose serie come dare regole certe per il VAR e arbitri preferisce parlare di assurdità come il colore del pallone e dove/come/quando giocare Milan-Como.
    E li pagano pure.

    • Von scrive:

      “e li pagano pure”. Aggiungo: e non poco

    • Giorgio scrive:

      Mi allaccio a quel che scrivi, perché ieri ho sentito disquisire su una regola per l’annullabilità o meno di un gol che segua “immediatamente” un tocco di mano.
      Volontario o no, con il braccio aderente o meno, è SEMPRE da annullare.
      Nel caso dell’Udinese hanno cronometrato circa 9 secondi e l’ “interpretazione autentica” dell’ex arbitro Bergonzi ha spiegato così che non sia stato annullato.
      Onestamente…è una gran confusione 😖

  13. neroazzurro-rosso scrive:

    Per ora mi faccio andar bene, anzi, più che bene, il concludere l’anno da primo in classifica.

    Ci sarà tempo e modo per disquisire su quale acquisto o quale cessione operare per puntellare la squadra.

    Per ora va bene così…certo, qualche golletto in più non guasterebbe ma non si può avere tutto!

    AMALA.

  14. Deki scrive:

    -Il Barella ammirato nei due anni di Conte e nei primi due anni di Inzaghi è un ricordo sbiadito. E’ da almeno 3 anni che non si avvicina a quei livelli salvo qualche sprazzo o occasione sporadica. Tantissima corsa ma anche tantissima confusione. Tanti palloni recuperati e altrettanti persi tra scelte cervellotiche ed esecuzioni sbagliate.
    -Difendere col blocco basso e/o cambiare modulo non mette al riparo la squadra dal subire il gol. Schierarsi 541 e concedere una palla gol come quella divorata da Samardzic è incorreggibile.
    -Ormai pregi e difetti sono evidenti, inutile sperare che cambi qualcosa da qui a fine campionato. Dovremo solo sperare che il computo gol sbagliati/occasioni si incastri al meglio.
    -Gennaio deciderà le sorti europee delle squadre. Inutile specificare che se saremo noi ad andare avanti possiamo salutare lo scudetto son da subito.

    • Cipe64 scrive:

      Oh Deki….metti tanta carne al fuoco e meriti una risposta articolata.

      1) Barella proprio quest’anno per me ha dimostrato di poter ricoprire tutti i ruoli di centrocampo.
      Liscio da highligts a parte, se penso a gioco dell’Inter ieri… non può che venirmi in mente l’immagine di Barella attraverso il quale passa ogni santo pallone in transizione e a tutti i palloni che lui, senza paura, estirpa dalle gambe avversarie per ripartire. Il guerriero di sempre.
      Nella quantità anche tanta qualità…certo si dice (da noi) “chi mangia fa molliche” ed è inevitabile che 2 giocate su 100 possano sembrare confuse.
      Magari guardo il bicchiere mezzo pieno ma io per quelle 2 sbagliate non dimentico le altre 98 giuste.
      Ieri…no Barella no party(ta);

      2) …NI…nel senso che ho avuto paura fino alla fine.
      Potresti anche avere ragione nel senso che questo modulo iperdifensivo deve essere corretto sicuramente.
      Il fatto è che se proviamo ad essere propositivi fino alla fine e becchiamo un contropiede a Chivu tirano le pietre…se difende blocco basso alla fine a Chivu, rischiando in una dormita difensiva, tirano le pietre…se gioca medio gli tirano le pietre lo stesso..
      Allora io fermo il giudizio, rilevo che i tre punti sono arrivati e bon così.
      Non ho la controprova che continuando a proporre gioco avremmo stravinto tranquilli, altre volte così non è stato.
      Vogliamo parlar di ipotesi?
      Possiamo farlo fino alla fine del mondo ma sempre ipotesi rimangono.
      Però NI…

      3) e 4)
      Ma cosa mai possiamo saperne?
      Tutto, sempre può migliorare, peggiorare o rimanere com’è.

      Sul 4) in particolare…alla CL non possiamo comunque rinunciare per motivi di mera sopravvivenza.

      Preferisco in ogni modo un Club vivo ad un Club fallito e radiato.

      Detto questo, toccando il possibile, abbiamo rispetto all’anno scorso un normale reparto offensivo, abbiamo uno Zielo ritrovato ed un Akanji in più.
      Sono scaramantico e prendo la tua posizone come scaramantica.
      Per me inutili zavorre sono la coppa italia e supercoppe varie.

  15. JAD scrive:

    Rif Deki.
    *Barella è fortissimo ma effettivamente spesso fa casino. Darlo per finito è un errore . Ha 28 anni. Potresti fare lo stesso sbaglio mio quando ho bollato Lauty, per la scorsa annata dimessa. Ma non era vecchio,era spompato da mille battaglie.
    Ora è tornato in forma (rapido non sarà mai) ed ha ripreso a timbrare. Anche Barella si riprenderà, vedrai.
    Diverso se parlassimo di Miki. Lui ti farà qualche bella gara,ma è andato ormai.
    *Il blocco basso 541 visto ultimamente fa acqua da tutte le parti. Vero. Ma ci si può lavorare. Per me se e quando devi difendere dieci venti minuti, TUTTI DEVONO STARE DIETRO LA LINEA DELLA PALLA. Niente Esposito Boa, niente Lauti a correre a vuoto. 11 sulla nostra di centrocampo a far densità come una diga. Zero imbucate subite. Al massimo concedere qualche cross dalla 3/4 (e qui servirebbe Pepo a dar fiducia sulle palle alte).

    Invece quando stiamo sulla difensiva siamo spuri. Quasi ci vergognamo. Questo ci fa prendere imbucate e finiamo per andare nel panico.
    Miglioreremo, ma è necessario sostituire Sommer, Dar fiducia a Pepo anche se ti farà qualche cappella.

    Per quanto riguarda la CL, sappiamo tutti che porta via punti.
    Ma facciamo un esempio:
    Preferivi Inzaghi che ti fa due finali di Champions totalmente insperate e clamorose ma per questo ti perde (almeno due scudetti) o avere Conte che ti avrebbe vinto facilmente due scudetti un più ma in CL venivi sbattuto fuori a calci?
    Perché poi c’è chi ,in base al titulo vinto o perso, ti dice che la rosa non è buona e spara a zero su tutto…
    …Combo Marotta/Ausilio stellare.
    PS
    Fondo Meregano la peggior sfiga ci potesse capitare.

    • Deki scrive:

      Non ho detto che Barella è finito ma questa versione delle ultime stagioni a me non piace. Lo ritenevo più determinante nei suoi primi anni. Adesso mi sembra che abbia cambiato modo di giocare, spesso accademico e sempre alla ricerca della giocata ad effetto.

      Nel confronto Inzaghi/Conte….una via di mezzo non esiste?

  16. Jamesscott scrive:

    Il var è un disastro..come non si fa dare il rigore al genoa quando Svilar ha abbattuto con una manata il genoano che lo aveva anticipato ?!
    Al di là della malafede sono incapaci forti

  17. Spillo scrive:

    Nessuno dice che i rischi finali ieri erano causato non solo dal modulo super difensivista ma anche dalla contemporanea presenza in campo di una serie di giocatori inadeguati? Diouf, Luigi, Frattesi (da vendere asap, se qualcuno ci da’ 30 milioni per quell’asino, tutto corsa e grinta). Il mercato ci ha dato qualche sorpresa (Akanji, Bonny, Pio per me superano le attese), ma anche tante mezze delusioni pagate molto care. Spero di essere smentito presto.
    E in piu’ abbiamo Bisseck che sembra poter combinare un disastro a ogni giocata. Ieri a un minuto dalla fine quando CDK e’ sceso sulla sinistra, ero terrorizzato dal rigore che Bisseck avrebbe potuto inventare dal nulla…Anche per lui, se qualcuno viene con un ricco assegno, vale il discorso di Frattesi…

  18. JAD scrive:

    mezze delusioni pagate caro?
    Pagate caro?
    Tipo
    Jahsari a 40
    Nkunku 45

    Tipo
    Lucca a40
    Hojlund a 50 ( e chi li ha mai visti)

    Tanto per essere chiari: il Napoli ha speso 350 milioni in due sessioni di mercato.

    Noi abbiamo il fondo , che non sa nemmeno se il pallone è ovale o rotondo,ma detta la linea con dei paletti invalicabili ed invalidanti per chi deve fare mercato, ossia: giocatori giovani massimo venti milioni.
    Punto
    No P0 e no oltre i venti. (quindi niente Rabiot per esempio)
    Perché?
    Perché se il fatturato va giù, si vendono i giocatori e si guadagna. Con i Miki i Chala gli Acerbi non guadagni e non li vendi Motivazione del fondo? Fare soldi.
    Non lo dico io, lo dice il fondo che fa il suo lavoro.
    Concludendo: al fondo del titulo frega meno di zero.
    A loro serve arrivare più avanti possibile (modello Inzaghi, perfetto per loro) = incassi, premi, sponsor ,soldi. DIVIDENDI.

    PAGATO CARO NESSUNO.

    • JAD scrive:

      Quindi
      Nico Paz NO
      lukman No
      Kone NO
      Leoni No
      Rabiot p0 No
      ..e via discorrendo
      non è facile fare mercato così
      Se poi pensi che fatturiamo un botto, che facciamo utili a bilancio,che siamo la seconda in Europa da tre anni, a me francamente girano un tantino.

      • JAD scrive:

        Scusate ma vado ai matti
        Persino sull’ allenatore abbiamo risparmiato
        Che ingaggio ha Chivu?
        Non lo so e non vado a giocare ma
        Il Napoli di Conte?
        Il Bilan di Allegri
        La Rubens di Spalletti più tutti gli altri esonerati ancora al soldo?
        Ma ragazzi, di cosa stiamo parlando?
        Se questi (la combo) sono riusciti ad indovinare anche l’ esordiente Chivu bisogna fargli un monumento.
        Altro che balle.

    • Cipe64 scrive:

      350 mln????
      E ancora fa il piangina….

      • JAD scrive:

        Conte (piangina) OTTO MILIONI
        Allegri 5 mio
        Mourinho (che avrei voluto) 4 mio (al Benfica) (BENFICA che rispetto a noi è una pettola)
        Chivu 2,1 mio (Inter che è la seconda squadra migliore d ‘Europa).
        Conte parla di monte ingaggi… guardasse al suo di ingaggio e tacesse.
        Se Chivu, pagato un quarto, vincesse lo scudetto sarebbe un capolavoro suo e della dirigenza che gli ha dato fiducia ed una squadra di tutto rispetto pur con un mercato sparagnino (costretti a prendere giocatori mezzi sconosciuti a pochi soldi.
        O ci siamo già scordati le risatine quando ci hanno preso Bonny e Clyde, Piettino che giocava in B ,LH ma chi cazzè ?, Ciuf Ciuf e via andare)

        • Cipe64 scrive:

          No ma io sul valore assoluto della “Combo” sono assolutamente d’accordo.
          Esiste da molto tempo un movimento critico nei confronti di Ausilio che ha generato una diatriba che non mi ha mai appassionato e nella quale non mi sono lasciato coinvolgere più di tanto.
          Cose per lo più legate a rumors, voci di corridoio ed altre cose sostanzialmente indimostrabili.

          Sul fatto che ad oggi siamo economicamemnte sopravvissuti al dopo Zhang rimanendo competitivi lo dobbiamo essenzialmente alla coppia Ausilio – Marotta.

          Io tuttavia da buon 😄devoto Inzaghiano non posso che considerare il threesome Marotta-Inzaghi-Ausilio.

          Chccè se ne voglia dire, al di là di un gioco mai visto, dignità internazionale ed una seconda stella da fiaba…ha portato una vagonata di milioni al Club con i suoi famigerati “percorsi”.

          Spesso si addossano mancanze della proprietà alla classe dirigente…pensa se Bonny e Pio fossero arrivati nel gennaio dello scorso anno…

  19. Roger Roger scrive:

    Buon match con gli episodi che finalmente te girano bene.
    Io sui gol facili sbagliati la vedo diversamente: non ne vedo moltissimi ma, piuttisto, vedo pochissimo tiri in porta in rapporto al possesso palla nella trequarti avversaria. Soprattutto dal limite non tiriamo mai, Chala a parte.
    Se tiri qualcosa alla lunga viene fuori, che sia anche una deviazione, respinta corta portiere, rimpallo….ma se invece le tieni all’infinito aume ta il rischio di perderla e subire imbucate.
    Quando ci mettiamo bassi a difendere io ho sempre molta paura perché paradossalmebte rischiamo molto. Anche ieri è andata cosi ma …ci ha girato bene.
    Cmq tre punti molto importanti

  20. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    La Juve vuole Tonali.
    Chi si somiglia si piglia.

  21. Scetticonerazzurro scrive:

    Chi in un lontano futuro vorrà studiare o almeno rendersi conto di quali fossero le caratteristiche del gioco praticato in questi ultimi anni dalla nostra squadra, vale a dire il gioco totale e “a memoria” (perché la mia esperienza di storico mi fa ritenere che questa che stiamo vivendo sarà solo una pausa nella tradizionale storia difensivistica dell’Inter) troverà nel primo tempo della partita contro l’Atalanta un esempio quasi perfetto di questo tipo di gioco, nei suoi pregi e nei suoi limiti, tutto fondato com’è sulla velocità degli scambi, sulla perfezione degli smarcamenti, per cui i giocatori si muovono a tutto campo piuttosto da giocolieri che da giocatori , sapendo o quasi preveggendo a chi dare e da chi ricevere la palla: uno spettacolo indubbio per noi spettatori, ma gradito soprattutto ai giocatori stessi, che si divertono, ritrovando al di là del mestiere i piaceri del gioco collettivo. Quali però i limiti? Uno, il più evidente, è che il gioco del calcio al di là del collettivo è caratterizzato da comportamenti individuali che determinano il risultato: portieri che parano, difensori rocciosi, centravanti che segnano gol e senza i quali le partite non si vincono e si rischiano di perdere anche dominando il gioco per gran parte del tempo a disposizione e non permettendo agli avversari che qualche sporadica uscita dalla propria area, che però si rivela ai fini del risultato più decisiva di tutto quel gran gioco in precedenza palesato da una delle squadre in lotta. Un secondo limite è che il gioco collettivo non può fare a meno di gesti tecnici come il dribbling o atletici come i contrasti che le marcature ad uomo spesso richiedono ai difensori: insomma, lo scatto smarcante dell’attaccante che in area avversa si libera del difensore e spara a rete come il tackle del difensore che impedisce all’attaccante di tirare a rete sono tra i fondamentali del calcio di ogni tempo e di ogni luogo, che spesso l’esaltazione del collettivo spesso trascura. Nel nostro caso, poi, che la squadra prima in classifica sbagli tre palloni su cinque ai calci di rigore o che un giocatore come Bastoni, un pilastro della difesa, spesso e volentieri ricorra a falli da principiante per tenere a bada avversari tutt’altro che irresistibili sono sintomi di preparazione approssimativa su cui l’allenatore dovrebbe lavorare per rendere più efficiente il gioco di una squadra che da tutti viene giudicata la più bella del campionato, ma che non riscuote altrettanta fiducia sulle sue possibilità reali di imporsi su tutte le altre.
    Felice serata e felice anno nuovo.

    • Cipe64 scrive:

      Bravo @Scettico.
      Nell’equilibrio tra collettivismo ed individualismo si trova il giusto mezzo che talvolta è mancato.
      Vanno bene i triangoli dinamici…gli scambi di posizione, le sovrapposizioni etc etc…ma a 10 metri dalla porta talvolta si deve diventare un tantino egoisti e cercare la porta in modo anche un pò …”stronzo”.
      A volte l’ultimo passaggetto altruista è stato di troppo.

      • Cipe64 scrive:

        A parte che “la tecnica “individuale” non deve mai essere trascurata nel nome dello schema collettivo.

      • Scetticonerazzurro scrive:

        Tu sei più bravo di me, perché in dieci righe hai saputo dire meglio di me quello che io a fatica ho espresso in trenta righe. Purtroppo sono un maledetto logorroico che purtroppo ha bisogno di chiarire a se stesso prima che ai lettori ciò che di volta in volta pensa.
        Auguri fraterni di buon anno.

  22. Francesco 70 scrive:

    Siamo a martedì e ancora nessuno ha inquadrato la sicura sconfitta di domenica col Bologna.

    Sarà un inizio d’anno infausto, ma nulla in confronto al prosieguo .

  23. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Rocchi: “Pronto a dimettermi domani se qualcuno non crede alla buona fede degli arbitri”
    Cosa sta aspettando?

  24. Giorgio scrive:

    L’intervallo tra i prossimi due turni di campionato sarà di 3 (tre) giorni per l’Inter e di 6 (SEI !) giorni per “un’altra” squadra (che peraltro non mi sembra abbia grossi impegni extra da far quadrare…).
    Non voglio fare il lagnone, ma con la serie sterminata di partite che ci aspetta a Gennaio… la federazione (la lega ?) dovrebbe usare maggiore equilibrio.

  25. neroazzurro-rosso scrive:

    Caro Giorgio, “Lega” ed “Equilibrio” non possono stare nella stessa frase…

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    Sembra, pare, si dice, che Guida e Maresca siano designati per Inter-Bologna…per queste partite “non tengono famiglia?”

    Ridicolo solo il pensare di poter affermare di non voler arbitrare la squadra del mister “sdanno uggidendo il galgio!”.

    Credo che, in qualsiasi altra federazione (fatte salve, forse, tutte quelle che finiscono in ‘istan, ma non ne sarei troppo sicuro) due personaggi del genere sarebbero stati dirottati ad arbitrare le serie minori.

    Battiamo il Bologna e non diamo adito a scelte arbitrali cervellotiche, non ne sentiamo il bisogno.

    AMALA.

    • Cipe64 scrive:

      Oltre gli arbitri possono sbagliare anche i designatori.
      Ma tu forse non credi alla buona fede di Rocchi?
      No perchè se è così…
      Proprio perchè “tengono famiglia” non possono esimersi…

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        Che un arbitro di qualsiasi sport dichiari alla stampa di non volere/potere arbitrare gli incontri di una certa società perchè teme ripercussioni sulla sua vita privata dovrebbe già essere motivo di allontanamento immediato dalla funzione.
        Che questo avvenga in un paese dove l’intrallazzo è di uso comune e certi comportamenti tollerati oltre ogni limite dimostra una volta di più che siamo il vero ed unico “Stato Libero di Bananas”.
        Che gli organi preposti al controllo facciano orecchie da mercante su tutta la questione fa parte degli usi e costumi locali.

        • GuS scrive:

          Vicenda semplicemente vergognosa. Umiliante per Napoli, città evidentemente più prossima all’America Latina che all’Europa; e per la serie A che continua a mandare Guida e Maresca ad arbitrare le dirette concorrenti del Napoli (e se putacaso fischiassero un rigore decisivo nella corsa scudetto a favore dell’Inter, che succede, finiranno sparati in quel di Gomorra?)

        • Cipe64 scrive:

          E questo dovrebbe essere una considerazione semplice ed evidente per capire che non proprio tutto va come dovrebbe.

          Ci sono motivi evidenti di inopportunità, comportamenti opachi ed “errori” ripetuti, inspiegabilmente, sotto le mille camere di un VAR che parlano. Motivi che lo scorso anno per n punti, insieme ad altre circostanze, ci sono costati uno scudetto.
          Di certo gli unici motivi extracampo estranei al gioco del calcio.
          Chi non vuol vedere…non vuol vedere.

          Se per poter dare una valutazione dobbiamo aspettare di vedere la prova tangibile di un contratto controfirmato su carta bollata tra arbitri e loro favoriti…tra l’altro dopo calciopoli, siamo costretti a credere alla loro buona fede nei secoli dei secoli qualsiasi cosa possano fare.

          Anche in calciopoli ..l’unico arbitro condannabile secondo questi crismi fu de sanctis…ma sappiamo bene che erano in tanti.

          Anche rocchi fu indagato ma prosciolto…

          Quel che è certo che de sanctis da solo non avrebbe potuto fare molto.

          • Cipe64 scrive:

            Per un solo punticino non “n punti”….non riesco a rivedere quel che ho scritto dallo smart e mi scuso per certe frasi che possono sembrare scritte da un alieno ma…quando è così… buona la prima.

  27. Deki scrive:

    Auguri a tutti.
    E che il 2025 ci riservi le gioie che il 2025 ci ha negato.

  28. Cipe64 scrive:

    Che sia un anno di PACE per tutti noi e di soddisfazioni per la nostra Beneamata.

    Una piccola considerazione su come le apparenze possano ingannare e indurci a disquisire (me il primo) …un pò ad Mi..kiam.

    Interessante Bordocam su ata-Inter su dazon.

    Si vede un Chivu distruggersi e urlare ai ragazzi di alzare il baricentro, fino alla fine.
    Arriva a stirarsi l’inguine poveretto.

    Per dire che quel 451 anzi 4501 sicuramente da rivedere…per lui non doveva stare così schiacciato.

  29. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Ci lasciamo alle spalle un anno di grandi emozioni ma anche di grandi delusioni.
    Auguri a tutti e forza ragazzi …

  30. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Ultimi lampi 2025 sulla Rosea.
    Cancelo all’Inter ma vuole una paccata di soldi.
    Il Barça vuole Juan Jesus.
    No comment

  31. Luca scrive:

    Gentili isufruitori del blog settoriano.
    Vorrei innanzitutto farvi i miei migliori e sinceri auguri di buon anno.

    Ciò detto mi unisco al coro dei contrari al duo maresca guida, designati da rocchi.

    Ma, al contrario di molti, non sono affatto sorpreso.
    Per me è scontato.
    Saresti sorpresi se un ladro rubasse? Io no, condanno il gesto, ma non sono sorpreso.
    Potrei continuare con gli esempi.

    Sono nauseato.
    Qui siamo oltre alla malafede, oltre alla manifestazione di potere assoluto, siamo oltre anche all’impunità.

    Stiamo assistendo a qualcosa di inedito anche per calciopoli.
    Chi non capisce che, se arbitri di calcio dichiarano che non possono arbitrare il napoli perché vogliono uscire di casa tranquillamente ed invece di essere mandati a fare un altro lavoro, vengono designati contemporaneamente ad arbitrare una diretta concorrente, sia il funerale del calcio, beh, ha seri problemi dì comprendonio.

    Ma auguro buon anno anche a lui.

  32. Luca scrive:

    Ma prima che scocchi la mezzanotte, vorrei chiudere il 2025 con un ricordo lontano da questo schifo di calcio.

    Lo faccio con due aneddoti.
    Entrambi riguardano Taribo West.

    Dormiva in camera con Pagliuca.
    La camera accanto era quella in cui dormiva il loro allenatore: Gigi Simoni.

    La sera, fino a tardi, a volte a notte fonda, Taribo telefonava, pregava, girava per la camera parlando ad alta voce. Insomma un incubo.
    Gigi a volte, esasperato, batteva i pungni alla parete: “Taribo! Dormi!”
    Come con i bimbi piccoli.
    Un giorno Pagliuca, che aveva un rispetto sacro per i compagni di squadra, va da Simoni “mister non ce la faccio più, la notte non dormo; mi cambi camera”.

    Simoni capisce e dispone di cambiare camera, lasciando Taribo da solo (nessuno voleva condividere la camera con quell’ossesso, stava simpatico a tu, ma dormire nella stessa camera era proibitivo).

    Taribo, amareggiato della cosa, va dal mister e chiede “perché?”
    Gigi gli spiega il motivo:”Taribo fai un casino che la metà basterebbe”.

    Taribo fa la faccia del bambino messo in punizione e dice “si, però lui fuma”.

    Secondo aneddoto.
    Ronaldo regala al mister un Labrador nero.
    Quel cucciolo intenerisce tutti, la squadra decide il nome :”mister il cane si chiama Taribo”.

    Fu così che Taribo, il Labrador, dette più di dieci anni di amore a Gigi, Monica ed al piccolo Leonardo.

    Per anni, Taribo West ha telefonato a casa Simoni.
    La prima cosa che chiedeva, immancabilmente, era “come sta mio fratello?”

    Buon anno a tutti.

  33. Giorgio scrive:

    Buongiorno e buon anno a tutti.
    Inclusi Gobbobuono e Rubens, e pazienza se scontento qualche nostro “integralista”…🙄
    Segnalo un comune motivo per rallegrarsi : questa sera in tv daranno “Frankestein junior” 😉

  34. Mandorlo scrive:

    Buon anno a tutti dentro e fuori dal campo

  35. gianfba scrive:

    Due marziani commentano le celebrazioni di capodanno sulla terra:
    – ma tu hai capito perché sono così contenti?
    – si, festeggiano perché il loro pianeta ha fatto un giro intorno al sole.
    – l’ho sempre pensato, i terrestri sono proprio stupidi

  36. Cipe64 scrive:

    Pensierino di Capodanno che sembra ad hoc per giochini di gonde ed il suo profeta servente.

    fcinternews.it/in-primo-piano/non-la-piu-forte-ma-la-piu-brava-perche-la-tesi-di-bergomi-e-veritiera-e-perche-da-fastidio-a-tanti-998914

  37. GuS scrive:

    Un grazie al bistrattato e perdente 2025, anno che personalmente ricorderò per quella semifinale di ritorno con il Barça, una delle emozioni più forti dell’intera storia nerazzurra.
    E buon 26 a tutti.

  38. JAD scrive:

    Ranking UEFA
    classifica basata sui risultati nelle categorie competizioni europee negli ultimi 5 anni
    Al TERZO posto c’è l’ INTER
    Unica italiana nelle prime dieci

    • JAD scrive:

      Elimina categorie

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      E chi ci dovrebbe essere?
      I gobbi collezionisti di figurine doppie che non si fila nessuno?
      I macachi che hanno due giocatori buoni e vedono le coppe in televisione?
      I ciucci che appena escono dalla loro comfort-zone fanno la provinciale?
      I bergheimer che nel dopo Gasp non ci hanno ancora capito nulla, ma almeno una coppetta ogni tanto da fuori, la portano?
      Dispiace ovviamente essere arrivati due volte in finale e stop,
      Le altre nemmeno quello …

      • JAD scrive:

        Esattamente Geppetto, siamo di un altro livello rispetto alle rivali Italiane.
        Quando Stefanino disse di voler portare l ‘Inter fra le prime otto d’Europa sembra impossibile, invece eccoci qua,terzi!
        Analisi
        Si poteva fare meglio?
        Beh, sicuramente abbiamo buttato al cesso una EL persa ,da più forti, in maniera rocambolesca. (Mister Andonio Gonde)
        Poi siamo usciti ai rigori contro l’ Atletico M anche in quel caso non meritando di uscire (e per me quella squadra se avesse passato il turno, viveva la CL perché eravamo fortissimi giocando un calcio spaziale).
        Due finali CL di enorme valore raggiunte grazie ad un percorso incredibile.
        Non male per una squadra costruita con pochi denari e con innesti di giocatori ritenuti finiti o scartati da altre società.
        Per questo, grandi meriti vanno al mister Inzaghi (che non ho mai amato, non per il gioco “stellare”, ma per aver regalato scudetti a cani e porci ) e al nostro staff ,in particolare alla COMBO che non finirò mai di ringraziare e difendere.

        • Cipe64 scrive:

          Ad Inzaghi (e a noi) lo scudo dello scorso anno è stato letteralmente rubato Jad…se qualcuno lo ha regalato sono stati gli arbitri che tengono famiglia.

          Poi…per carità…puoi pensarlo e ripeterlo quanto vuoi ma ci sono fatti o errori (se ritieni) extracampo che hanno, oggettivamente, quantificato il punto di differenza nella classifica risultante dalle cose di campo (cose belle o meno a secondo i pareri…ma cose di campo).

          Il fatto è che, secondo me, anche tra noi, questo fatto grave sta passando in secondo o terzo piano quando, addirittura non viene negato.

  39. Bellins scrive:

    Io vi ho dato retta, ieri mi sono guardato qualche partita della Premier…

    #du’palle

    Liverpool-Leeds 0-0
    Brentford-Tottenham 0-0
    Sunderland-Man City 0-0

  40. Max Magnus scrive:

    Auguri a tutto il blog di buon anno,
    Smaltire le calorie accumulate durante le feste, subito a pedalare per guadagnare punti importanti fino alla fine. Ausilio non approva Cancelo…neanche io. Frattesi all’uscita mi ricorda tanto il cammino tortuoso di Denzel che per tre stagioni ha dovuto subire il ruolo di “sacrificabile” oggi si sente la sua mancanza. Il ragazzo costa trenta milioni non ha potuto mai giocare regolarmente, non vedo l’affare ma un degno sostituto per l’ormai veterano armeno. Credo anche che alla fine se succede, magari potremo verificare il vero Frattesi con calma. Fiducia comunque alla dirigenza e buon anno anche a loro e tutta l’Inter.

  41. GuS scrive:

    Fossero vere le voci su Cancelo, con un prestito fino a giugno e gran parte dello stipendio pagato dagli arabi, per me sarebbe un grossissimo si. Upgrade clamoroso del timido Gigi e fascia destra qualitativamente all’altezza della sinistra. Certo che Ausilio non è d’accordo, vorrebbe dire mettere in naftalina il suo LH. Si facesse i cazzi suoi.
    Quanto a Frattesi, per me può andare, ma non ai gobbi e tantomeno a gennaio che rischiamo di rinforzare una diretta concorrente (per il modulo di Spalletti è perfetto). In Turchia ok. Ma niente prestiti condizionati. Obbligo e bello oneroso.

    • Paolo A scrive:

      Non so quante partite di campionato arabo ti sei guardato Gus, io nemmeno una. Quindi di Cancelo so solo che Inzaghi non ha ritenuto di schierarlo da quinto. In Arabia, appunto, e nonostante un curriculum di rispetto ed un’età ancora non troppo avanzata.

      Dopo magari hai ragione e sarà un upgrade pazzesco, ma ci andrei un po’ cauto, ecco, non sono così sicuro sia lo stesso Cancelo che ricordiamo tutti.

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        L’eterno problema degli highlights e delle statistiche…

      • GuS scrive:

        Ciao Paolo, non è necessario sottoporsi al supplizio del campionato arabo per sapere chi è Cancelo e cosa potrebbe fare in Serie A. L’unica cosa che valuterei è la condizione atletica.
        Ha avuto un lungo infortunio muscolare ed è rientrato a novembre in CL asiatica…3 partite da titolare 1 gol e 2 assist, ultima partita giocata il 22 dicembre, forse non sarà prontissimo ma abbastanza pronto si.
        Inzaghi lo ha tenuto fuori dalla lista stranieri del campionato (ne possono inserire solo 8). E poi me lo immagino Cancelo alle prese con le sostituzioni dei quinti al 70’…i vaffa saranno fioccati come fuochi d’artificio.
        Vuole andare ai mondiali per l’ultimo della vita, quindi a motivazioni siamo messi bene.
        Copre 2 buchi visto che gioca e bene pure a sx.
        Si conosce con Akanji visto che hanno giocato 1 anno e mezzo assieme.
        Se gli pagano il 60/70% del residuo fino a giugno, è un’operazione da fare bendati.

  42. neroazzurro-rosso scrive:

    Con amarezza constato che, anche per il 2026, il refrain “Inzaghi ha regalato scudetti a cani e porci” prevale sull’effettivo e reale andamento delle cose e cioè che “ce lo hanno ciulato da sotto gli occhi.”

    Vabbeh, sono punti di vista, me ne farò una ragione.

    AMALA.

  43. Cipe64 scrive:

    @Jad
    Sono d’accordo con te su parte della tua analisi del dopo conte.
    Devo tuttavia farti una osservazione.

    Per me la “Combo”, come la chiami tu, non si discute…da quando abbiamo finito di fare mercato vero, ovvero da quando è stato fatto un sontuoso mercato per antonio conte…la Combo è stata ECCEZIONALE nel non far naufragare il Club in un circolo vizioso mancati ricavi-declino sportivo che era assai probabile si innescasse con le vacche magre che hanno iniziato a popolare viale della Liberazione.

    Fai bene a ringraziarla e difenderla.

    Non dimenticare però che a questa Combo devi aggiungere Mister Inzaghi come cofattore decisivo.

    Inzaghi ha preso un’Inter lasciata nella merda da un conte che è letteralmente fuggito al primo refolo vento e – contro ogni pronostico (anche mio e tuo, ricordo) – l’ha resa da subito competitiva e redditizia.

    Inzaghi è stato un catalizzatore di ricavi veramente enorme ed insperato.

    E’ lui che ha dato rango internazionale ad un’Inter che usciva (con conte) dal peggior risultato in CL della sua storia.

    Lui ha dato all’Inter il gioco più bello mai visto ed una seconda stella da romanzo sportivo.

    Per questo, insieme a te, ringrazio e difendo Marotta, Ausilio…ma anche Inzaghi.
    Anche per lui io ho gratitudine e penso di difenderlo sempre da certe narrazioni.

    Le premesse, Jad…le premesse sono importanti nel giudicare e lo saranno anche per Chivu…cosa che già mi sembra a tratti venir meno, in generale.

    Saluti…te lo dovevo dire.

  44. Cipe64 scrive:

    @Bellins
    La Premier è assai sopravvalutata.
    Anche quando i risultati sono ridondanti di gol, tatticamente ci fanno una o due pippe.
    Per lo più difese inesistenti e squadre squilibrate fin dal calcio d’inizio.

  45. JAD scrive:

    Cipe ti rispondo
    Io non nego che l’ anno scorso, ma anche il primo anno di Inzaghi, i fischietti ci abbiamo portato via qualche punto, ma , quando faccio un’ analisi devo farla più obiettiva possibile.
    Abbiamo lasciato almeno due scudetti a squadre veramente scarse.
    Penso che il Napoli dello scorso campionato sia stata la squadra campione d’Italia più scarsa di tutti i tempi, mentre quel Milan era una buona squadra (nettamente inferiore alla nostra) allenata da un perdentone cronico sempre pluri esonerato.

    Tornare sulle pazzie di quegli anni ormai mi sembra inutile.
    Basti pensare a Bastoni che fa panca per fare posto a Dimarco “braccetto”….poi succede che Arnautovic nel recupero col Bologna segna di testa senza nemmeno saltare (scudo andato)
    O l’ anno scorso che pur facendo di tutto per non fare punti (tipo incaponirsi con Taremi e Correa, quando Arnautovic è stato l’ attaccante con la migliore media gol su minuti giocati) riusciamo a recuperare lo svantaggio, passare in testa per poi perdere lo scudetto al novantesimo con la miseria di 81 punti.
    Dai…. Si deve guardare a tuttotondo,non solo al torto che non nego assolutamente.
    Demeriti:
    Almeno due scudi buttati
    Meriti:
    Due finali di CL assolutamente insperate ed incredibili
    Sull’affermazione
    “CANI e PORCI” (vedi tu se in senso metaforico).
    PS
    Se errori amen,dal telefono e senza correggere non riesco a fare meglio.

    • Cipe64 scrive:

      Anche io non riesco a correggere…

      Su alcune scelte nella prima stagione, come sai, possiamo parlarne…anche se nella prima stagione io non dimentico comunque le fatidiche “premesse”, non dimentico errori arbitrali decisivi (derby), non dimentico errori tecnici individuali decisivi (Blogna).

      In tutto questo è vero che alcune scelte di Innzaghi siano state …opinabili a dirla pulita.

      Sul resto però davvero…no sono d’accordo.
      Arna…io l’adoro ma era acciaccato quasi sempre….noi non possiamo sapere i perchè di alcune scelte.
      Per arrivare a schierare Thuram zoppo chissà qual’era la situazione.

      Soprattutto su quanto è successo lo scorso anno…uno scandalo forse peggiore di altri perchè avvenuto sotto VAR…ovvero senza l’alibi dell’arbitro che “può sbagliare”.

      Poi non capisco una cosa…nella tua narrazione Inzaghi ha ottenuto grandi risultati con scarti e poche risorse disponibili…questo cozza totalmente con ‘l’affermazione che abbia regalato a cani e porci.
      Scusa ma delle due, una.

      Devi capire che, come tu ti senti grato a Beppe e Pierino, tanti Interisti si sentono grati al Demone e nel diritto di difenderlo come tu fai con la Combo.

      Per me è chiusa…la frase una battuta, le tue opinioni personali pur sempre da rispettare.

      Annamo avanti e rubemerda.

      • JAD scrive:

        * Scarti e pochi soldi non significa “scarsi”
        I soldi non scendono in campo…. qualche volta
        * Arna era a disposizione quasi sempre, più degli altri.
        Non farti fregare da narrazioni tossiche
        * Hai tutto il diritto di essere grato ad Inzaghi,difenderlo e portarlo in palmo.di mano.

        …ma stati attento caro Cipe, chi parla di cecità e miopia in riferimento una mia opinione/disamina sei tu mica io,😁👋

        • Cipe64 scrive:

          E qui hai ragione…
          Mi son fatto prendere la mano come capita a te quando difendi Beppe😄
          Ho esagerato…😂ma è quel che pensavo
          Siamo dei passionali non ti offendere

        • Cipe64 scrive:

          Ah aggiungo poi bastappiù…nella seconda stagione filotto horror in avvio ma il Napoli di Spalletti è una delle squadre più belle e forti che io ricordi…😄diciamo che questo fatto ha salvato Inzaghi da altri processi ex post, secondo me.

          • JAD scrive:

            Quindi, il Demone,potresti definirlo ‘un perdente di successo’

            • Cipe64 scrive:

              No…dico che quel Napoli, quello di Spalletti, ha meritato di vincere e che era più forte e continuo dell’Inter di Inzaghi.
              Ha ammazzato il campionato e vinto con cinque giornate dì anticipo.
              Accetto il verdetto del campo, applaudo e non vedo particolari regali.
              Ma poi…un perdente, in generale, non porta una vagonata di soldi con zero investimenti.
              Mi sa però che su sta cosa non ci capiremo mai.

              • JAD scrive:

                Mmmmm
                La vuoi chiedere ma continui a versare benzina
                Ora anche il Napoli di quella sanguisuga di Spalletti.
                Non abbocco all’ amo e quindi non ti risponderò ( altrimenti non la finiamo più,,😜) ma sappi che a mio parere anche quel Napoli ( sicuramente non era la schifezza dell’ anno scorso) non era nulla di che. Napoli che si è infilato nel vuoto cosmico di un campionato senza concorrenza e l’ha vinto meritatamente. Noi quel Napoli l’ abbiamo battuto facile ed eravamo più forti tant’è che siamo arrivati in finale CL giocandola alla pari con MC

  46. Cipe64 scrive:

    Cambiando argomento (forse)…le più grandi Inter della Storia (per me).

    Quelle che entrano nel cuore e rimangono scolpite nella memoria per sempre.
    Non riesco a fare una classifica ma, seguendo i discorsi fatti, c’ho pensato.
    Le mie in ordine temporale:

    -Inter di Bersellini;
    -Inter di Simoni;
    -Inter del Mancio;
    -Inter di Mou;
    -Inter di Inzaghi.

    @Scetticonerazzurro tu hai il privilegio di aggiungere la Grande inter…ma io ero appena nato, già Interista ma appena nato😄.
    Se ne hai altre da aggiungere…

  47. Francesco 70 scrive:

    Impossibile che il bilan non vinca stasera. Troppo superiore al Cagliari.

    Impossibile.

  48. Mauro scrive:

    Abisso ha fatto il suo dovere. Speriamo che guida e maresca entrino in sciopero.
    Ma Conte perché non contesta mai
    L’operato degli arbitri del
    Milan? Rompe il c.zzo solo a noi a Chivu e marotta.
    La protezione mediatica per noi è sconosciuta

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Il Milan gode storicamente di stampa favorevole.
      Se il ggenio di Lecce cominciasse a sfucugliare per certi arbitraggi verrebbe subito zittito con i soliti argomenti cari alla Trimurti bianconera dei tempi d’oro (arbitri alibi dei perdenti, i numeri parlano per noi, vincere è l’unica cosa che conta), uscendone malino.
      Prendersela con noi è obbiettivamente più facile…

  49. neroazzurro-rosso scrive:

    più passa il tempo e più mister “agghiaggiande” mi sta sui maroni, e con lui tutto il carrozzone circense pallonaro.

    Per domani, augurerei una cagarella fulminante a guida e maresca, così se ne stanno “in famiglia”.

    AMALA.

  50. Max Magnus scrive:

    InterBersellini la prima cotta che scotta tutta la vita
    InterTrap l’unico gobbo buono bilanista che abbia mai conosciuto.
    InterSimoni la squadra diventa una famiglia con i denti da coniglio.
    InterMancini cominicia l’era dell’algoritmo con il successo del ciuffo alla Roberto.
    InterMou sono sempre stato geloso e odio le corna anche se ci ha portato al nostro triple-top, la fine di un’epoca.
    InterDemon la doppia X con l’addio più amaro e il risultato Europeo peggiore mai visto, la settima posizione di questa classifica se la merita tutta.
    Credo che il Demon stia lavorando sotto banco per soffiarci l’argenteria mentre stiamo in trasferta, un minimo di attenzione per favore, mi rifersco al Bologna chiaro.

    • Cipe64 scrive:

      😂😂😂😂”sono sempre stato geloso e odio le corna”.
      😂Anche io…ho dovuto elaborare ma grazie a lui siamo Storia…

      Bersellini prima cotta anche per me…Spillo, Becca, Muraro, Pasinato, Bordon, e tutti gli altri…e un gioco mai visto prima in Italia.
      Me la ricordo perfettamente come il primo bacio con la lingua😄.

      Mhh sul peggior “risultato Europeo peggiore mai visto” è vero relativamente al singolo match…se ti riferisci alla competizione allora no.

      Il piazzamento il peggiore mai visto è quello con Conte del 2020: ultimi nel girone di qualificazione con soli tre punti mi pare.

      Personalmente preferisco perdere 5 a 0 in finale che uscire ultimi nel girone.
      Ma qui entriamo nel campo delle emozioni personali e, certo, una manita in finale è comunque urticante.

  51. Pastorius scrive:

    Non so voi, ma io mi auguro che le voci su Cancelo sisno solo l’ennesima chance per farci del male e lasciarci poi ridicolizzare da tutti nel momento in cui andrà altrove. No perché io un suo ritorno non lo augurerei nemmeno per scherzo!

  52. Bellins scrive:

    Un minuto di silenzio per Milik.

  53. neroazzurro-rosso scrive:

    Ad essere onesti, se fosse finita 4 a 1 o anche 5 a 1 non ci sarebbe stato nulla da dire ma…meglio così, il piangina di Certaldo se lo merita.

  54. Giorgio scrive:

    Iniziamo una simpatica rubrica : “Se voi foste il VAR”.
    Quesito 1) Avreste convalidato il gol della talanta ?
    Quesito 2) E se fosse stato uno dell’Inter ?
    Quesito 3) Perché no ?

  55. Giorgio scrive:

    Seconda puntata della rubrica “Se voi foste il VAR”.
    Quesito 1) Avreste annullato il 2° gol della talanta ?
    Quesito 2) E se fosse stato un gol dell’Inter ?
    Quesito 3) Perché si ?

    • Militus scrive:

      Il primo gol era francamente difficile da valutare anche dopo otto replay. E’ vero che Svilar perde il pallone ma non sono riuscito a capire se Scalvini la prende di petto o di braccio. Una cosa però l’ho capita, Fabbri ha annullato il gol di Scamacca perché non era convinto di convalidare il quello di Scalvini. Pensa come siamo messi con gli arbitri italiani. E domani sera a noi ci toccano quei due…

      • Giorgio scrive:

        Esatto, Militus.
        Si può convalidare e annullare quel che si vuole.
        Non è un caso che da due settimane sia entrato in scena il concetto di “immediatezza” per confondere ancora idee che già erano confuse 😖

    • Roger Roger scrive:

      Per me buoni entrambi i gol.
      Sul secondo Hermoso (culo vuole che Zhang non ha voluto aprire il borsello) stoppa la palla a 10 metri. Scamacca non lo ostacola, semplicemente si ritrova tra i piedi un pallone “passato” dal bidone della Roma

  56. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Ti riferisci al secondo gol, quello di Scamacca?

    Era in fuorigioco…ma nell’ottobre 2025, si stanno coprendo di ridicolo!

    Svilar prende a sberle gli avversari e va tutto bene…continuiamo così, facciamoci del male! (cit)

    P.S. Notizie di guida e maresca?
    Intestino tutto a posto?

    • Giorgio scrive:

      Diciamo che a noi li avrebbero annullati entrambi (o – se preferite – li avrebbero convalidati entrambi ad una nostra avversaria).
      Questo discorso dell’immediatezza è una cosa talmente “scivolosa” che mi farebbe far peccato, perché mi viene da pensare che sia una norma scritta “ad hoc” per sancire il potere assoluto degli arbitri.
      Va a finire che ci vorrà qualcosa tipo “Minority report” per analizzare i singoli casi… 🙄

  57. Deki scrive:

    Io prenderei Cancelo adesso ma aspettare i comodi di un giocatore che sta aspettando un segnale da un’altra squadra, beh…..mi fa porre delle domande.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Dopo essere stato retribuito a peso d’oro dall’Arabo di turno ed aver giocato più o meno laggiù, se ne ritorna dalle nostre parti per poter avere la possibilità di mettersi in mostra per i Mondiali.
      Poco credibile.

  58. Dawide scrive:

    Domani sera c’è il bologna. Negli ultimi anni (lasciamo stare gli anni ’60) ci ha portato via punti importanti, fondamentali. Ci ha eliminato da coppa italia e super coppa. Insomma: ci ha parecchio rotto i coglioni.
    Dico: i nostri prodi eroi, scenderanno in campo con le balle in giostra, il sangue agli occhi, la bava alla bocca e il pepe al culo?
    O vedremo il solito minuetto con il tutù e lo chignon?

  59. JAD scrive:

    Da un mio piccolo test risulta che ai giovani non piace più il Panettone.
    Gli fa cagare. I più bravi tolgono con le dita le uvette e i canditi.
    I più lo schifano, uguale per Panforte, Pampepato, Mandorlato di Cologna (il migliore).
    Nemmeno il vino riscuote grande interesse.
    Sono più per birre spritz drink e intrugli vari.
    SIAMO SPACCIATI
    OT Natalizio

    • Max Magnus scrive:

      Io resisto e per il Mandorlato di Cologna ( e gli altri ) ti meriti un “mi piace” triplo.

    • Cipe64 scrive:

      Quelli che non capisco sono quelle cose che chiamano “panettoni” ma che panettoni non sono.
      Quelli farciti di creme, glassati e simili in cui il sapore del panettone non si sente. Roba estremamente zuccherata. Oggi un panettone panettone è una rarità.
      Alle delizie che elenchi ne aggiungo una natalizia sicula poco conosciuta.
      Il Cuore fatto con pasta di mandorle e, soprattutto, di pistacchio di Raffadali (o Bronte) che fanno a Favara. Deve venire dai posti giusti di Favara.

  60. Bellins scrive:

    OT Fratelli del Mondo

    “Non vogliamo far sapere che è nato a Pisa.
    Niente foto, né nomi.”

    Così una coppia livornese ha rifiutato lo scatto del primo nato 2026.

  61. Bellins scrive:

    Galatasaray pronto ad investire 35 ml per Frattesi.
    Prestito con obbligo di riscatto.

  62. Roger Roger scrive:

    Nel frattempo sembra rientrare Asslani. Mi aspetto un suo prestiti a Sassuolo o Genoa.
    Gli amici si dovrebbero vedere nel momento del bisogno

  63. Cipe64 scrive:

    Non ho visto partita o episodi perchè ormai guardo solo l’Inter ma digitando “polemiche” accanto a Lazio – Napoli trovo un articolo

    il-gol-di-rrahmani-in-lazio-napoli-nasce-da-un-errore-dellarbitro-massa-perche-il-var-e-intervenuto/

    Anime belle che credono ancora alla buona fede degli arbitri…
    Con noi sono stati infranti tutti i protocolli var e non var pur di fotterci…per non parlare di mani appena schiuse in ricaduta a pochi cm dall’ultimo tocco e altri tocchi di mano non puniti…perchè…Boh…non lo so.

    Anzi lo so.

    Adieu

    • Cipe64 scrive:

      PS…le anime belle si possono anche accontentare delle scuse postume di rocchi.
      I punti fottuti o regalati tanto restano.
      Buon campionato…anime belle.

    • Cipe64 scrive:

      Altro articolo:
      “Lazio-Napoli 0-2: Vergogna all’Olimpico! Massa “regala” il raddoppio e caccia Noslin. È Far West nel finale”
      Neanche voglio guardare.

    • Max Magnus scrive:

      Io non credo alla buona fede di un arbitro, penso però che anche un arbitro abbia diritto a una difesa giusta e quindi devere essere trattato come innocente, fino a quando si dimostri il contrario. Il problema riguarda l’alto indice di errori che questi commettono praticamente ogni giornata del nostro maltrattato e decaduto campionato, su questo grave tasso negativo bisognerebbe prendere le dovute precauzioni e riformare il sistema che li protegge passando dall’attuale pseudo omertoso a nettamente e puramente meritorio, come con i punti della patente di guida per esempio, non più di due o tre…pena il ritiro immediato e irrevocabile dell’incarico su tutte le categorie. Che quelli stranieri non sbagliano alla stessa maniera o anche peggio di quelli nostri è falso, all’estero solo si incazzano molto di meno anzi, non se la menano proprio. Anche per questo i loro campionati oggi giorno sono considerati migliori del nostro…contenti loro..

      • Cipe64 scrive:

        Max Magnus (complimenti per il nick) esistono regole di opportunità e di buon senso che dovrebbero sconsigliare o meglio, non rendere possibile che la classe arbitrale protagonista in Calciopoli (con il dente avvelenato (“voi dell’Inter non vi dovete lamentare!”) … possa diventare la classe dirigente di oggi.

        Regole non scritte che dovrebbero vietare ad arbitri confessi condizionati dal napoli, di arbitrare le sue dirette concorrenti in serie A. Regole di semplice civiltà.

        Il garantismo sul piano giudiziale va bene…mica dico che devono andare in galera, dico che questi personaggi dovrebbero passare ad altre professioni, aprire le finestre dell’AIA e fare entrare aria fresca.

        Ci sono in Statistica e Calcolo delle Probabilità leggi di casualità e criteri di verosimiglianza che rendono assai improbabile la buona fede. Gli errori casuali nel tempo si compensano.

        Gli errori di svista oggi non sono possibili con il var e i protocolli in realtà ci sono….solo che valgono ad intermittenza.

        Con il garantismo moggi ha regnato un decennio.
        Aria Max…aria. Che ci sia buona o malafede questi decidono comunque campionati.

        Mou disse che Calciopoli è nata e si è consolidata perchè, ai tempi, tutti dicevano di “bbassare i toni”. Le prove della malafede non possono esistere in modo tangibile…possiamo tenerci questa situazione e credere alla buona fede da qui all’eternità.

        Io francamente mi sono scocciato.
        Seguo l’Inter perchè è l’Inter ma questa farsa mi ha stancato.

      • Cipe64 scrive:

        PS
        Quel che dici sulla “patente a punti” ha molto senso.
        Anzi…avrebbe senso se fosse applicato correttamente.

        In realtà purtroppo c’è un sistema di patente a punti per gli arbitri sin dai tempi di calciopoli che funziona esattamente al contrario.

        Chi sbaglia contro certe squadre viene punito ma se sbaglia contro altre viene premiato.

        Magari sospeso per un turno ma poi “alla scordata” premiato con incarichi e promozioni.
        Sin da babbo pairetto esiste e non è cambiato, basta rivedere la deposizione di Nucini.

        Sono ancora quelle le facce Max Magnus e formano un monolite inattaccabile nonostante le denunce interne anche recenti di irregolarità e di “bussate” di rocchi in sala VAR.

        Sai cosa mi fa ancora più rabbia?
        Che dalla parte dei beneficiari o utenti finali mi ritrovo oggi la faccia di conte che “piange e fotte”.

        Un pessimo deja vu.

  64. neroazzurro-rosso scrive:

    Qualcuno disse che “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!”

    Del scuse di Rocchi, Cesari e moviolisti vari frega ‘na cippa.

    I punti rubati sono, e resteranno, rubati…Ndika mi fa ancora venire il voltastomaco!

    Stasera auspicherei un bel risultando tondo, in modo da zittire i piangina di torino, le acciughine di milano e “l’agghiaggiande” gobbo di emme.

    AMALA.

    P.s. Ad Orsolini, non gli si può già fare fallo?

  65. Francesco 70 scrive:

    Oggi perdiamo tre punti dal duo delle meraviglie. Giusto cosi: bologna superiore in tutto, lo scudo non è affar nostro.

  66. fortebraccio scrive:

    Inter – Bologna 0-2

    ‘notte

  67. Deki scrive:

    @Roger
    La colonia di Pera (dov’é situata la torre di Galata) era un’insediamento genovese, risalente ai tempi delle Repubbliche marinare.

    Diciamo che non ci sei andato troppo lontano…..

  68. mare scrive:

    Quanti caspita di gol ci mangiamo…
    Unin 20 minuti abbiamo creato le palle gol che il Milan ci vince 4 partite…
    Peccato tutto questo spreco

  69. mare scrive:

    Thuram irritante questi 25 minuti, molle, che si svegli e butti giù quella cazzo di porta anziché giochicchiare

    • Pastorius scrive:

      Con Esposito dietro, per me, nonostante la partecipazione nel gol di Zielo, non rientrerebbe in campo. Moscio come una ballerina…

  70. Pastorius scrive:

    Falli di ogni genere contro l’Inter: trattenute continue in area e fuori, pestoni, calci, ma per Guida va bene così, comprese le continue sceneggiate del bologna. Non so voi, ma io ho già dovuto togliere il volume a pardo e ambrosini.

  71. Francesco 70 scrive:

    Goal polacco inutile.
    Vinceranno loro.

  72. Cipe64 scrive:

    Ma che ammonizioni sono….

  73. Giorgio scrive:

    Si, però… Si può anche tirar forte a mezza altezza, eh ?
    NON È OBBLIGATORIO tirare rasoterra…

  74. Dawide scrive:

    Potremmo essere sul 3 a 0 e amministrare risparmiando energie.
    Invece solito golletto da difendere col cuore in gola nel secondo tempo.

  75. fortebraccio scrive:

    Inter – Bologna 0-2
    ‘notte

  76. Pastorius scrive:

    Soprattutto sarebbe meglio non tirare sempre in bocca al portiere, se si gioca in attacco nell’Inter. Bravo comunque il capitano.

  77. giardinero9cruz scrive:

    Partita tosta, molto dispendiosa, sia sul piano fisico che mentale. Naturalmente anche GuidaMerda ci sta mettendo del suo per scaldare gli animi.

    Bene Zielinski, discreto Luis Henrique, male Thuram.

    Per portarla a casa non dovremo mollare di un millimetro

  78. neroazzurro-rosso scrive:

    Per evitare di sorbirsi le cazzate di pardo e ambrosini, la sto guardando col commento in russo.

    Thuram!! Sveglia!!!

  79. Cipe64 scrive:

    Primo tempo di Lautaro da vero Capitano.

  80. Cipe64 scrive:

    Lo nomino e segna😂
    Lautaro
    Lautaro
    Lautaro

  81. Cipe64 scrive:

    Piede a martello sulla tibia e va in cerca del pallone…due ammonizioni a noi(ad minkiam) in due minuti “per calmare la partita”…stacco audio anche io.
    Ammonizioni ansiolitiche le nostre..tutto giusto.

  82. Giorgio scrive:

    Quello non è un arbitro… è una macchina da ammonizioni (a senso unico, perché TUTTI i falli su Lautaro sono stati COLPEVOLMENTE ignorati).

  83. Pastorius scrive:

    Vitik è entrato in campo solo per tirare calci. Il Bologna è una squadra di scarponi e picchiatori. Ma come facciamo a sbagliare tanti gol (e rigori…)? Arbitro indegno!

  84. Pastorius scrive:

    Adesso che la partita è praticamente finita ammonisce qualcuno di quegli scarpari, giusto così, per riequilibrare il tabellino finale. Campionato italiano vergognoso e probabilmente in mano alla malavita che gestisce il racket delle scommesse.

  85. Francesco 70 scrive:

    Dal 3 a 0 al 3 a 4 è un attimo.
    Tristezza.

  86. Cipe64 scrive:

    Lautaro eccezionale…Akanji un acquisto pazzesco.
    Bravi ragazzi anche a non lasciarsi innervosire dal pestaggio sistematico legalizzato.

    • Mauro scrive:

      Sì ma deve finire. Qualcuno deve ricusare guida. Se non può arbitrare il Napoli non può arbitrare anche le concorrenti del Napoli. Che venga mandato in serie b. Non ne sentiremo la mancanza

      • Cipe64 scrive:

        ma rocchi si è già scusato per l’ennesimo regalo al napoli ieri e ha detto che non saranno mai perfetti…che ci vogliamo fare?
        Pure per il culo ci prende.

  87. Militus scrive:

    Gran bella Inter stasera. Il buon Guida li ha lasciati picchiare impunemente ammonendo solo i nostri e ammonendo i bolognesi solo quando la partita era ormai indirizzata. Alcune cose da rivedere, tipo la solita cappellata finale ma un Lautaro da 9.
    Nonostante Guida siamo tornati davanti. Ad Inter-Napoli aspettiamoci Abisso…

    • Bellins scrive:

      E pensare che questa estate anche Zielinski doveva essere ceduto o regalato, in nome della tanto auspicata rivoluzione.

    • Cipe64 scrive:

      Oggi marelli ha inventato una nuova fattispecie di ammonizione.
      L’ammonizione “calmante”, come quelle inventate a Chale e Bastoni in neanche due minuti mentre gli altri continuavano a pestarci senza peraltro calmarsi.

  88. mare scrive:

    Li abbiamo tritati!
    Grandi ragazzi
    Dovevamo fargliene 5!
    Stiamo bene fisicamente,ottimo

    Siamo messi malissimo in porta!
    Ogni tiro gol, oggi gliela aveva tirata addosso ed è riuscito a buttarsela dentro da solo
    Il portiere è un problema che va risolto altrimenti peserà tantissimo

  89. Dawide scrive:

    Ziobastardo quando vedo un gol con stacco in terzo tempo su corner vorrei dare una sberla a tutti e dirgli: “così me li devi battere i corner, così ziobastardo”.

    Invece uno così, che regolarmente è un gol, e 9 addosso al portiere, sul primo palo, corto, alla cazzo…

  90. Giorgio scrive:

    Non so come la pensiate, ma oggi è stata una delle migliori partite dell’Inter in questo campionato.
    6-1 sarebbe stato il risultato giusto.
    Azzannati dal primo minuto e poi presi a pallonate.
    Chi non costruisce non sbaglia.
    Grande Inter !

  91. Dawide scrive:

    Lautaro avrebbe potuto portarsi a casa il balon… una tripletta ci stava tutta con un po’ più di fortuna

  92. giardinero9cruz scrive:

    Bella e preziosa vittoria, contro un rognosissimo Bologna, la nostra bestia nera, finalmente!!

    Si è vista grinta ed intensità per almeno 80′, segno che siamo anche in buona condizione.

    Roma e RuBe, nonostante le partite giocate in più, perdono terreno. Ormai è una fuga a 3.

    Salutate la capolista!

  93. Luca scrive:

    Grandissima Inter.
    Un arbitro schifoso. Il primo ammonito del Bologna al minuto 72 dopo almeno una decina di falli suda ammonizione; in compenso cartellini Goia profusione per noi fin dal primo mezzo fallo.
    Vergognoso.
    Curiosità, la prima è sul blog di Rudi Ghedini: il bbilan è al dodicesimo gol stagionale al primo tiro in porta. Una cosa irreale.
    Il secondo ve lo dico io: siamo all’ottavo gol subito al primo vero tiro in porta.

    Poi una cosa che sappiamo tutti: sprechiamo l’inverosimile.
    Anche stasera nove palle gol nitidissime per fare tre gol.

  94. Roger Roger scrive:

    Match eccellente…eppure grazie a Sommer mi sono tranquillizzato solo al 93esimo dopo respinta di testa di Carlos Augusto

  95. Bellins scrive:

    E dopo aver visto anche Diletta, posso andarmene aff….a dormire felice e contento

  96. neroazzurro-rosso scrive:

    Per un gol di puro culo di Castro (gli rimpalla la palla sullo stinco, sbatte in faccia a Sommer ed è gol) crocifiggiamo il portiere svizzero….la difesa che guarda bellamente la salviamo, mica sono tutti svizzeri, solo due!

    Mah, meno male che si vince, a fatica, ma si vince!

    AMALA (svizzeri compresi).

  97. mare scrive:

    Ravaglia di qua,Sommer di la…finisce 5-0
    È un problema da risolvere il prima possibile, non aspettiamo la fine dell’anno come lo scorso anno quando.non abbiamo preso una terza punta a Gennaio, potrebbe costarci caro

    Scusate se insisto sull’unica cosa negativa di una serata ottima, super, ma proprio per questo.motivo!
    Una squadra come la.nostra che gioca un calcio straordinario da inizio stagione, che domina le partite, che concede poco o nulla non merita di prendere gol ad ogni tiro.
    Questa squadra per.come sta giocando dall’inizio dell’anno merita soddisfazioni, non lasciamo nulla.al.caso

    Ottimo essere.usciti in Arabia,fondamentale!
    Ora tralasciamo la.coppa.italia, non facciamo cazzate e soprattutto risolviamo il.problema del.portiere perché dovesse spuntarla il Napoli potrei anche accettarlo, sono forti,ma al Milan che gioca così di.merda non potrei sopportare regali

    Fuori dalla.coppa.italia alla prossima, turn over in champions che siamo già qualificati e un portiere!
    Non dobbiamo regalare nulla

  98. Rama scrive:

    20 tiri totali di cui 11 in porta di cui 6-7 miracoli del portiere! Partita clamorosa!

  99. Deki scrive:

    Sinceramente sul gol preso stasera non mi sento di colpevolizzare Sommer.
    Castro colpisce da pochi passi coi tutti i difensori addormentati.

    L’errore secondo me è nella mancata uscita del primo tempo che ha portato al colpo di testa di Odegaard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *