Bastoni, Kalulu e 10 pensieri sparsi

Pensieri sparsi sul caso Bastoni-Kalulu dopo 36 ore di spropositi:

  1. Questione preliminare e necessaria. Se c’è una squadra che sulle questioni arbitrali non dovrebbe MAI parlare in Italia, in Europa, sulla Terra, nel Sistema solare, nella Via Lattea, nell’intero Universo e su su fino al Big Bang e anche prima, quindi dalla cosiddetta notte dei tempi a oggi, questa è la Juventus. Non c’è bisogno di spiegarlo e di elencare precedenti (basterebbero quelli con l’Inter, pensate a quante altre squadre ci sono…), li conoscono anche i sassi. Le due squadre che su questi temi si stanno agitando di più sono il Napoli e la Juve, attualmente in classifica a -11 e a -15 dalla capolista. Pensassero anche ad altro, tipo a rimontare o a guardarsi alle spalle. Se la Juve avesse vinto a San Siro sarebbe ora a -9 (wow! episodio che falsa il campionato!). Noi lo scorso anno, che abbiamo perso lo scudetto per un (1) punto e ce ne hanno fatte di cotte e di crude, cosa dovremmo mai dire?
  2. Una settimana prima di Inter-Juve, lo sapete cosa ha fatto e poi detto Vergara (Napoli) a proposito del rigore che ha deciso Genoa-Napoli 2-3? La cosa è interessante perché Vergara gioca in serie A tipo da due settimane. Ed è già nel mood. Mood che descrive bene anche Saelemaekers (Milan) che a Torino (sponda granata) ricordano ancora per la mirabile interpretazione dell’uomo morente e plurifratturato (non si era fatto un cazzo, ovvio) nel match dello scorso dicembre: “Se in area ti senti toccare, il più delle volte non resti in piedi, vai giù. Lo vedi fare agli altri e lo fai anche tu. Talvolta si rimane a terra più a lungo aspettando che venga richiamata l’attenzione dell’arbitro. Non è che in quei momenti stai troppo a pensare“.
  3. Tutto questo per dire che Bastoni ha fatto quello che fanno tutti. Ha fatto per una volta quello che fanno tutti, perchè possiamo dire un sacco di cose del nostro Basto ma non che sia un giocatore scorretto, anzi, tutt’altro. La sua esultanza come avesse segnato un gol in rovesciata da 25 metri, ecco, quella magari è stata un autogol mediatico. Ma provate voi a giocare con la Juve con cui non vinci da due anni in mezzo a 75mila spettatori ululanti. Io, per esempio, minimo gli avrei mostrato il pacco e poi avrei bruciato una bandiera bianconera nel cerchio di centrocampo cantando Bella ciao. Lui, più sobriamente, ha festeggiato. Questa crocifissione di Bastoni, con la ciliegina dell’intervento di uno che era premier finchè lo ha sfiduciato il suo stesso partito, che incita alla sua giubilazione dalla Nazionale, è piuttosto vergognosa. Anche perchè se il criterio dello sfoltimento dei ranghi è la specchiata sportività, allo spareggio per i Mondiali ci mandiamo i Pulcini (forse).
  4. Saviano, la ‘ndrangheta, Marotta… Stendiamo un velo pietoso. Saviano è un Pavarotti a cui nessuno chiede più il Nessun dorma e lui lo canta davanti allo specchio filmandosi col telefonino appoggiato sulla mensola.
  5. Ora, che Bastoni abbia fatto quello che fanno tutti, ovviamente, non va bene. Non va bene che tutti facciano quella roba lì. Proprio Bastoni solo due mesi fa si è trovato nella situazione opposta, quella di avere provocato un grande casino (rigore al Liverpool, partita persa) avendo fatto un fallo risibile reso evidente dalla spropositata reazione altrui (Wirtz). Uguale uguale. E siccome noi interisti, quella sera nel ruolo di vittime, nel giro di qualche replay e a mente un po’ più fredda, siamo passati da “Ladri bastardi ci avete rubato la partita!” a “Ok, quello è un figlio di puttana ma Basto ha fatto una grandissima e inutile cazzata, quindi purtroppo il rigore ci sta”, ecco, inviterei tutti a cambiare i nomi e a planare sulla stessa conclusione. Se Kalulu, appena ammonito, evitava il gesto inutile di dare una risibile manata di frustrazione a uno che lo anticipa di netto e parte in contropiede, ecco, saremmo qui a parlare d’altro. Bastoni ha accentuato? Certamente sì. Kalulu ha sbagliato? Eh, certamente sì.
  6. Lo step-on-foot oltranzista, i falli di mano e di falange, i fuorigioco di un’unghia (a volte incarnita), il Var che qui interviene e lì no e lì forse, ecc. ecc.: queste regole le dobbiamo accettare tutti di default, non solo quando lo mettiamo in quel posto agli altri. E’ una dannata ruota che gira. Per tutti. Sì, anche per te, Chiellini, con quella faccia da suffragetta 2.0 che oggi non può che farci ridere.
  7. Nemmeno 24 ore dopo, Parisi fa una sceneggiata epocale in Como-Fiorentina, simulando di essere stato aggredito con l’acido in faccia da un avversario. Niente, è solo per dire che la battaglia culturale iniziata la sera prima ha subito mostrato i suoi limiti.
  8. Pesanti critiche a Chivu: doveva dire, doveva fare… Doveva dire e fare cosa? Chivu ha fatto bene così: fare meno la Teresa di Calcutta, e fare di più il difensore ruvido che è sempre stato, gli può fare bene. Mentalmente, dico. Perché adesso ci sarà da rimboccarsi le maniche e sporcarsi un pochettino di più la divisa e le mani. La missione è lo scudetto, con mezza Italia contro. Pim, pum! Fantastico.
  9. Le sanzioni su accentuatori/simulatori vanno cambiate e inasprite? Sono d’accordo. Il protocollo Var va affinato? Sono d’accordo, è dal giorno 1 che il protocollo Var viene affinato, tanto che nessuno lo saprebbe più recitare a memoria. Parliamone ma seriamente, non tipo il situazionista governo Meloni che fa una legge per ogni cosa che accade e non gli piace. Il calcio riunisca i suoi saggi, se ne ha, e si trovi una quadra tutti insieme.
  10. Grazie Marotta, perchè ogni tanto bisogna alzare la voce. Noi non lo facciamo mai. Ed è un atteggiamento che mi piace, se non fosse che in questo povero Paese chi urla di più alla lunga si trova ad aver ragione. Tipo che, per la stessa cosa, Vergara fa il Masaniello tra due ali di folla e a Bastoni tocca andare in giro cosparso di pece e piume.

Ascolta “Live da Anterselva” su Spreaker.

Questa voce è stata pubblicata in calcio, Inter, questioni importanti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

253 risposte a Bastoni, Kalulu e 10 pensieri sparsi

  1. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Brao

  2. Stefano scrive:

    Le prime cinque righe dicono tutto. Chiudiamo il tomBino e pensiamo ai norvegesi.

  3. Giorgio scrive:

    “…filmandosi col telefonino appoggiato sulla mensola” mi ha impedito di continuare a leggere🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Settore, ti attribuisco un “10 e lode” sulla fiducia per i punti successivi.

  4. Aleinternazionale scrive:

    Sapete qual é la goduria?
    Cambieranno la regola, si andrà al var per il secondo giallo…
    E succederá…ma maglie opposte.
    E piangeranno ancora.
    La Marottaleague
    Chiellini e Del Piero che parlano di correttezza.
    Tutto meraviglioso.

  5. fupp scrive:

    – Giusto per ricordarlo, il primo cartellino a kalulu è più ridicolo del secondo.
    – Ma quanto sarebbe stato fico Bastoni che si rialzava e dice, no guardate mi sono sbagliato. Lì sarebbe scattato l’orgoglio di averlo in squadra. Così è un cuadrado qualunque.

  6. Roger Roger scrive:

    L’interista sa essere tafazzista come pochi.
    Ogni vigilia della partita con i ladri siamo tutti concordi nel ricordare Prisco e quanto sarebbe figo vincere al 95eseimo con un gol di mano in fuorigioco.
    Poi quando accade l’impossibile – segnatevi data e orario perchè abbiamo avuto la fortuna di assistere ad un evento così raro che l’avvistamento della foca monaca nel Naviglio al confronto è evento semplice – siamo qui a frantumarci i maroni con “ma così non è bello….meglio chieda scusa..noi siamo diversi”.
    Si, noi siamo diversi perchè abbiamo il corpo pieno di cicatrici per la maggior parte inflitti da quelli lì. E per una volta che abbiamo la possibilità di prenderci una piccolissima rivincita abbiamo i sensi di colpa? Sindrome di Stoccolma trapiantata sotto la Madunina? Anche no.

  7. GuS scrive:

    Primo – La storia del calcio ce l’ha insegnato: rubare alla Juve non è reato.
    Secondo – Non abbiamo rubato un cazzo: il cartellino per il fallo su Barella e il cartellino per il fallo su Bastoni sono SACROSANTI. I due simulano (il secondo decisamente più del primo) ma non stanno a terra rotolandosi cinque minuti “per richiamare l’attenzione dell’arbitro” (cit). Si rialzano subito e l’arbitro non ha nessun bisogno di essere richiamato. La dinamica e la velocità delle due azioni, a velocità reale, sono da giallo senza dubbio. Kalulu si tenga le mani in tasca, come se le sarebbe dovute tenere in tasca Bastoni con il Liverpool, che nel calcio moderno è un attimo trovare arbitri e var che ti fischiano contro il nulla.
    Terzo – Bene Marotta, soprattutto con quell’accenno finale sulla simulazione di Cuadrado che ha portato in dote 70 milioni dalla CL. Sarebbe stato perfetto se avesse aggiunto che Chiellini che piagnucola la fine del calcio a causa della simulazione è come Ilona Staller che piagnucola la fine del sesso a causa della pornografia.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      L’ultimo punto ha potuto fare a meno di sottolinearlo perchè, nel momento stesso in cui le ha pronunciate, l’Italia “gobba-free” l’ha mandato istantaneamente a quel paese …

    • taff scrive:

      “Il cartellino per il fallo su Barella e il cartellino per il fallo su Bastoni sono SACROSANTI”….siete come loro….vincere è l’unica cosa che conta.

      • Roger Roger scrive:

        Scusami, quindi se un ladro viene preso e sbattuto a terra, bisogna interrompere tutto e lasciarlo andare? In nome di cosa? Del voler sentirsi superiori (a cosa poi)? Del fatto che è bello prenderlo in quel posto?
        Così, giusto per capire.
        E’ una cosa BEN DIVERSA dal vincere a tutti i costi.
        E’ piuttosto legata alla SACROSANTA volontà di avere un minimo di giustizia riparativa, o karma, chiamalo come vuoi. Altrimenti al diavolo tutti i processi e le condanne perchè sono anche questi diretti a riparare danni creati da qualcuno. Che si fa, lasciamo perder perchè non voglio scendere al loro livello?

      • Milanista54 scrive:

        lo scopri oggi?
        Non dimenticare che il maestro di Moggi si chiamava Allodi
        E dove Allodi ha dimostrato le sue qualità, prima di andare da Agnelli?
        E’ solo il Karma e la dimostrazione provata che Inter e Juve e Interisti e Juventini hanno lo stesso DNA

      • Bellins scrive:

        #gnegnegne

      • Luca scrive:

        Ti ha dato ragione un tifoso del bbilan, ti basta come prova che hai detto una cagata 😂
        Sto con Settore e con Gus. E con tutti coloro che la pensano così.
        Tu la pensi diversamente? Va benissimo. La pensi come i tifosi del bbilan e della rubentus.
        Contento te, contenti tutti.
        Buon proseguimento e saluti Alice nel Paese delle meraviglie

  8. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Dopo la full immersion nel Basto-gate, torniamo a quello che due delle “grandi” del nostro campionato vedranno solo in tv.
    Ricapitolando.
    I Norvegesi del Bodo sono in pausa invernale
    Il loro campionato inizierà a metà marzo
    Mercoledì all’orario della partita ci saranno circa 9 gradi sottozero; alla stessa ora a Milano +8 (giusto per chiarire)
    Con quelle temperature si rischiano anche problemi muscolari importanti
    Spero in un acclimatamento e preparazione ottimali; con tali dati climatici non sarà per niente una passeggiata

  9. Bellins scrive:

    La dichiarazione di Letta me la ero persa…detta da uno che non solo è stato sfiduciato dal suo partito, ma che ha pure governato insieme a Belursconi.

    Invece ho letto quella di Capello (“Bastoni e Chivu che delusione”), detta da uno che ha ‘vinto’ 2 scudetti revocati.

    Infine, copio e incollo il mio commento che avevo scritto nel post precedente.
    Dopodiché per quanto mi riguarda la discussione finisce qua, goduria a parte…

    Bene Marotta (anche per quanto detto nei confronti di Saviano).

    Per quanto mi riguarda, non mi sento certo a disagio, né per la presunta simulazione di Bastoni, né tanto meno per la sua esultanza.
    Dopo tutto quello che ci hanno rubato e i perculamenti vari nei nostri confronti, per me a Bastoni andrebbe fatta una statua.

    Un conto è rubare simulando (anche se siamo tutti d’accordo che in diretta è sembrato un fallo da ammonizione), un altro è rubare quando hai tutto il Sistema dalla tua parte.

    Riguardo a Chivu, che anche qua è stato criticato per avere applicato 2 pesi e 2 pesi, basta leggere ciò che ha dichiarato a fine partita, tutta però…

    Chivu: “La gente purtroppo dimentica facilmente, ma in Inter-Liverpool abbiamo subito una situazione simile, siamo finiti in una situazione di classifica scomodo per un contatto così lieve, però me la sono presa con il mio difensore che ha messo l’arbitro nella condizione di prendere quella decisione, non con l’arbitro stesso. Kalulu era ammonito, poteva evitare di mettere quella mano sul mio giocatore. Fine”.

  10. Roger Roger scrive:

    Le minacce di morte raggiungono La Penna con la polizia che addirittura consiglia di non uscire di casa.
    Personaggi come Chiellini e Del Piero, da ignoranti clamorosi quale sono, non si rendono minimamente conto che con le loro folli prese di posizione alimentano le fantasie degli altrettanto imbecilli liberi di pascolare liberamente che si sentono autorizzati nel fare caxxate clamorose perchè in linea con il pensiero dei loro idoli.
    Al 99% degli ex calciatori dovrebbe essere proibiti fare dirigienti/opinionisti una volta finita la carriera. troppo basso il livello

  11. Deki scrive:

    Piccolo errore Settore
    Como-Fiorentina si era giocata sabato pomeriggio.
    Ma non hai sbagliato del tutto perchè in Napoli-Roma un giallorosso allarga le braccia per proteggere il pallone colpendo quello dietro alla gola e subito si butta a terra con le mani in faccia.

  12. ERG scrive:

    Chivu si è cacciato in uno stritolatoio mediatico, imparare dai veri maestri (Allegri): “non rispondo a fatti che concernono decisioni arbitrarie, parlo solo di calcio giocato”.

  13. denny71 scrive:

    In tutto questo una cosa che mi sorprende (fino a un certo punto) è che molti napoletani, seguendo forse saviano, si sono allineati ai gobbi nel dire che è stato uno scandalo, l’inter ruba, marotta league etc. non rendendosi conto che gli è convenuto che la gobba abbia perso perché ormai è in lotta con loro per la zona champions 🤦‍♂️ evidentemente sotto sotto sono ancora convinti di poter lottare per lo scudetto… 😏

  14. Interista Leninista scrive:

    “Mi dispiace che un bravo ragazzo come Pierre Kalulu, dopo aver subito due torti così colossali, si sia dovuto pendere pure del bischero da Chivu, perché mi darebbe la possibilità di parlare dei giocatori dell’Inter ed è una cosa che non voglio fare.”
    (Luciano Spalletti, maestro di calcio e gentiluomo maltrattato dall’Inter)

  15. Marco Langmann scrive:

    Meno male che ci sei tu settore!

  16. Alessandro scrive:

    La verità è che stanno impazzendo perché incominciano a scoprirsi uguali agli altri, e gli sembra strano; da quando esiste il VAR credo abbiano vinto un solo scudetto; insomma , che esista una regolarità nella distribuzione di vantaggi e svantaggi, è un nuovo paradigma per questi pezzenti, tra l’altro se la reazione scomposta dei 2 pinguini che sono andati in tv (il francese dice che più dei 3 punti persi, pesa la perdita di credibilità…ma dove li ha visti i 3 punti in una gara che era in parità e che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato? Il calcio è pieno di partite vinte in inferiorità numerica) sta generando un’onda di odio, farebbero bene a tornare loro in tv a dichiararsi dispiaciuti, cosi5come quell’orda di cialtroni, perditempo che pascola in tv

  17. Gianfranco scrive:

    Grazie settore si sentiva il bisogno di un tuo intervento e grazie per le belle parole che hai dedicato a quello stupido di saviano un ebete che parla di Marotta league dopo aver vinto uno scudetto che lo smentisce nei fatti sto coglione del cazzo !!!

  18. Cincinnato15 scrive:

    Prostituzione intellettuale domina.
    Se qualcuno ti tira un pugno e si ferma a 10 cm dalla tua faccia tu fai tutti i movimenti esattamente come se il pugno te lo avesse dato. Bastoni ha fatto lo stesso , ha attivato i movimenti del corpo come se Kalulu lo avesse effettivamente bloccato. E’ questione di u a frazione di secondo.
    I dirigenti juventini che minacciano l’arbitro invece fanno una azione prolungata, meditata e non sono ragazzini, sono quelli che do rebbero insegnare come ci si comporta.Il furore mediatico che impera oggi ha solo una ragione : dare il messaggio a tutto il mondo del calcio che la Juve DEVE essere dentro le 4 che e trano in Champion.
    Comunque la situazione e’ molto difficile se quel vecchio lupo della steppa che rispo de al nome di Marotta ha dovjto calare l’asso ” cari dirigenti juventini, se avete uno stipendio e’ merito mio che non ho fatto una piega quando c’e’ stato NON un errore arbitrale, ma una palese de isione di far fare gol ad ogni coato alla juve per permetterle di entrare in Champuon e tu caro John , se sei un uomo , metti a tacere tutto questo can can perche’ mi devi un favore ”
    Spalletti : u o che ha uno stile verbale contorsionistico come Luciano ha fatto il miracolo di dire una cosa chiara ( beh…insomma va comunque tradotta ) ” quello che ha detto Chivu e’ esattamente quello xhe penso, Kalulu sei un bischero ”
    Ed ora buon Galatasaray. questa armata invincibile mica avra’ problemi a giocare ad Iatanvul ( in fondo non hanno in oanxhina un Conte coniglio )

  19. Marco Drago scrive:

    Se l’arbitro non avesse abboccato e anzi avesse ammonito Bastoni? Secondo me Bastoni ha fatto una grossissima cazzata, ha rischiato di lasciarci in 10. Spero che Chivu gli abbia aperto il culo.

  20. Luca scrive:

    E niente. Nonostante il chiarissimo post di Settore, le minacce ricevute da bastoni e dai sui familiari compresa la figlia piccola, nonostante le minacce all’arbitro… ci sono sempre gli stessi interisti che stigmatizzano Bastoni e stanno lì a fare la punta al cazzo su Kalulu, sul non è bello così ecc.
    🤷‍♂️ allibito.
    Probabilmente stanno aspettando la tragedia che ne so.
    Stanno dalla parte dei chiellini dei del Piero dei bilanisti dei napoletani.

    Capirei lo spiegassi io che non so esprimermi, ma lo ha scritto a chiare lettere Settore.
    Fatevene una ragione.
    Non rompete più su Bastoni …

    • Marco Drago scrive:

      Io ho solo scritto che Bastoni ha rischiato di farci restare in 10 (e avremmo perso perché abbiamo giocato di merda) – Un bestione di 1,90 non può rotolarsi per un tocco, avrebbe fatto meglio a continuare l’azione. Spero che su questo siamo tutti d’accordo. Per buttare in terra uno fisicato come lui non credo che basti nemmeno una spallata decisa da uno della sua stazza e quindi perché cazzo si è buttato rischiando la seconda ammonizione?

      • Giorgio scrive:

        Forse la domanda senza risposta può essere : “Perché ha mimato PIÙ DI UNA VOLTA di essere stato preso per la maglia ?!?!”
        Non ho ancora letto che qualcuno lo abbia notato e lo offro alla vs. esperta attenzione.

        • Luca scrive:

          Giorgio maremma maiala… e tu sai bene cosa significa questa espressione.
          Bastoni fa il segno della maglia tirata come dire:”mi ha trattenuto”
          Non può mettersi la mano sull’avambraccio e fare il gesto di Kalulu.
          Suvvia, anche te, Giorgio! Molla un attimo con sta tiritera.
          Te lo dico con affetto.
          Guarda, ti offro un ponche ma molla Bastoni.

          Forza, ripeti con me :”kalulu fa fallo su Bastoni”
          Gnamo! È facile.

      • Luca scrive:

        Riborda! In livornese significa “ancora!”
        Lo capisci che con ciò che scrivi contribuisci a buttare merda su Bastoni? Lo capisci che lo stanno minacciando di morte compresa sua figlia?
        È difficile da comprendere che, a fronte di ciò, ci si schiera al suo fianco e si smetta di alimentare polemiche?
        Santo cielo?
        È difficile?

  21. Giorgio scrive:

    Molto serenamente : NON SI PUÒ giustificare qualcosa in nome di ciò che ne consegue. QUALSIASI atto di minaccia o – peggio – di violenza è per me esecrabile. Questo per quanto riguarda la follia verso Bastoni, La Penna e CHIUNQUE.
    Se penso che qualcuno abbia commesso un errore NON NEGO che altri ne abbiano commessi mille.
    Se mio fratello ruba una mela è davvero poca cosa, e non gli voglio meno bene per questo, ma…ha rubato una mela.
    Materazzi provocò Zidane, che reagì venendo (giustamente) espulso. Ma mica posso dire che Materazzi ha fatto bene.
    Cose che succedono ? Si. Mi piacciono ? No.
    Continuerò ugualmente a seguire il calcio come un appassionato dei tanti gesti tecnici che lo compongono.
    Sono ben poco incline alle polemiche e tanto toscano, per cui…non mi lascerei trascinare – a quest’età – in polemiche tra guelfi e ghibellini, figuriamoci tra guelfi bianchi e guelfi neri (in qualsiasi schieramento si tenti di collocarmi).
    Siederò dalla parte del torto, se tutti gli altri posti sono occupati…

    • Luca scrive:

      Giorgio non si tratta di sedersi dalla parte del torto o della ragione.
      Non si tratta neanche della mela rubata.
      Bergomi e Costacurta (non due difensori qualsiasi) certificano quanto segue: il 20% dei falli fischiati dagli arbitri, non è fallo.
      È così da sempre. Da che calcio è calcio.

      Significa che colui che subisce un contatto lo accentua e l’arbitro “abbocca”
      Ci sono stati veri e propri maestri. Uno era Filippo Inzaghi, ma anche suo fratello il nostro mister.
      Senza arrivare alle vette assurde e scorrette dì cuadrado ci sono stati, da sempre, giocatori che riuscivano a prendere fallo anche quando non era.
      Più o meno tutti.

      Allora su Bastoni, state facendo quello che si chiama “falso moralismo”.
      Tu (e magari chi scrive in questo blog) lo fai in buona fede, moltissimi altri in malafede. Moralisti un tanto al kg

      Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
      Non ho mai sentito di cuadrado minacciato di morte.
      Te si?
      Questo vi dà la misura di dove sia il potere.

      E tu ti chiedi “come mai Bastoni dice di essere stato tirato per la maglia”?

      Anche no, grazie.

  22. EMR scrive:

    LA VOCE DEL PADRONE:
    Ma di cosa si sta parlando? Bastoni e La Penna hanno sbagliato. Certo. Ognuno dei due nel loro ambito. Come mille altre volte è accaduto e come mille volte ancora succederà. Ma oggi sono entrambi esposti a minacce di morte. MINACCE DI MORTE da parte di gente con menti bacate. Pazzesco. Ma perché sta succedendo tutto questo ? Perché ?
    La vera questione è stata la schifosa sceneggiata messa in atto da parte di chiellini e cobolli con violenza verbale inaudita alla fine del 1º (PRIMO) nei confronti dell’arbitro. Questo è il vero scandalo andato in mondovisione. La successiva vergognosa “gogna mediatica” organizzata e orchestrata dalla Voce del Padrone che è andata in onda su TUTTI i media da parte di ex gobbi e squallidi opinionisti stipendiati, che commentavano e aizzavano gli animi senza alcun ritegno. Gli stessi che sono sempre stati zitti in questi anni di fronte alle innumerevoli “sviste” di arbitri e silenzi del var a nostro danno e/o a favore delle “altre” e di fronte a grossolane simulazioni di giocatori di Juve, Milan e Napoli.
    Senza contare i social dove da anni imperano i BOT (gestiti chissà da chi).
    Tutti questi personaggi, iniziando proprio da quel campione dí sportività di chiellini e da quel figuro di cobolli, tutti questi sono i veri responsabili delle assurde minacce di morte nei confronti di Bastoni e La Penna. Vergognatevi ! Voi dovete chiedere scusa.

  23. giardinero9cruz scrive:

    Molto serenamente… poiché è da una 50ina d’anni che seguo il calcio e l’Inter, sono convinto che vincere contro quelli là, anche grazie ad un errore arbitrale, sia davvero qualcosa di straordinario e irripetibile.

    Quindi, meglio godersi il momento, senza troppe seghe mentali. Voglio dire, quando ci ricapiterà?

    Anche perché poi, da qui in avanti, ci sarà da indossare l’elmetto…

  24. Luca scrive:

    Dico una cosa a lorsignori che si scandalizzano su Bastoni.
    Il calcio, sin da quando è stato istituito, è il meno sportivo di tutti gli sport.
    Contiene una dose di slealtà insita nelle sue stesse regole.
    Chi non accetta questo, vada a vedersi altri sport. Il tennis per esempio, dove vince il migliore (del match non il migliore in assoluto, il giocatore numero 100, se gioca meglio vince con il numero 1, per capirsi).

    Negare questa componente dí slealtà o dí furbizia è da bambini.

    Il confine fra un gioco del calcio accettabile ed un gioco truccato è la buona fede e l’imparzialità di coloro che gestiscono il giuoco del calcio.
    Buona fede, imparzialità e competenza di vertici di AIA, FGCI, UEFA, FIFA , fino ad arrivare agli arbitri ai guardalinee ai telecronisti, dirigenti sportivi e persino opinionisti.

    Imparzialità e competenza che, purtroppo mancano.
    Ed è palese.
    Rocchi è intervenuto prima ancora di openvar. Immediatamente. Su un fallo ed in errore comune. In cui l’arbitro a velocità normale, 9 volte su 10 cade in errore.
    Lo scorso anno per Inter Roma sparirono gi audio del Var e rocchi non disse nulla per mesi.
    Vi torna la differenza?
    Qualcuno ha dei dubbi?
    Chiellini e Comolli nel primo tempo si permettono di assalire l’arbitro. Anche Spalletti, quando invece da nostro allenatore non diceva mai nulla a partita in corso.

    I giornalisti e telecronisti hanno fatto a gara a chi sparava più forte su Bastoni.
    Hanno ricevuto minacce di morte, quando per episodi molto ma molto peggiori, nessuno ha detto nulla.
    Il non fallo di Bastoni su Wirtz alla fine ce lo siamo fatto andare bene dicendo “vabbè Bastoni non doveva toccargli la maglia”. O no?

    Quindi: basta ipocrisia su Bastoni.
    Basta,

    • Epic scrive:

      Ci riprovo Luca. Tu hai ragione a dire di lasciare in pace Bastoni considerando tutto il resto che ci elenchi con precisione.
      Ma se per un attimo ci dimentichiamo dei del piero rocchi cobolli chiellini ecc. Che sono da condannare e vorgognosi, nessuno qui la pensa diversamente credo.
      Se isoliamo e ci concentriamo solo sul gesto sportivo in campo, qualcuno ha scritto Pupi o Cipe non se ne accorgevano nemmeno della manata di Kalulu e avrebbero proseguito la loro corsa. Ecco io preferisco il loro modo di giocare a quello di Bastoni. Il lasciarsi cadere, l’accentuare invece di resistere é il brutto del calcio ed é il peccato originale. Poi Bastoni lo assolvo, é giovane, non ê seriale, lo fanno tutti, ecc.
      Torniamo ai del piero e i chiellini, sono merde, sono il peggio, ma il loro essere merde, ma questo se permetti é un altro argomento.

      • Epic scrive:

        Alla fine mi sono impappinato 😅

        • Roger Roger scrive:

          Non puoi isolarlo.
          Altrimenti nessun criminale, al netto del crimine compiuto, sarebbe tale.

          • Epic scrive:

            Certo che puoi. Un conto sono i fatti in campo e un conto sono i fatti fuori dal campo.
            La reazione mediatica sproporzionata non può cancellare il gesto scorretto. Quello rimane e basta e a me non piace.
            Se la reazione mediatica fosse stata di minimizzare perchè lo fanno tutti, sarebbe stato lo stesso.

            • Roger Roger scrive:

              Impossibile non considerare contro chi giochi.
              Poi, al netto di tutto, l’errore è dell’arbitro che giudica male e ammonisce. Non di Bastoni che cade: accentua? rischia lui il giallo? Vedila come vuoi
              Ma tutte le volte che accade non ho mai visto un giocatore – casi rarissimi rinunciare a un corner (un corner eh!) – fare un passo indietro.
              Purtroppo è il calcio e ribadisco sarei rammaricato se vai a fregare il Verona (rubare a un povero) ma contro i gobbi (fregare a un ladro) mai. Sono cose ben distinte che per me non puoi isolare

      • Luca scrive:

        Per carità Epic, capisco quello che hai scritto adesso.
        Libertà di pensiero

  25. JAD scrive:

    Bah , ragazzi miei , vi siete fatti inchiappettare??
    Spero di no
    – la similitudine fra Juve e Inter. Fra Bastoni e Chiellini o Del Piero-
    – siete come loro- …- si siamo come loro-
    NON C’ENTRA UN EMERITO CAXXO

    Tutti accentuano un fallo, tutti un po’ simulano. Di qualsiasi squadra ed in ogni campionato o lega del mondo.

    Ma allora noi come la Juve e come tutti gli altri? Noooo!

    La grande differenza è l’ impunità.
    La Juve può fare certe cose, alla Juve si concede (ad es. Di dare una testata all’ arbitro vero Bonucci?), all’ Inter no !
    Perché il problema non è Bastoni, il problema grosso è che è coinvolta e danneggiata la Juve, l’ unica che ha il diritto di RUBARE ( ammesso che questo di Bastoni possa essere inserito nel catalogo dei furti).
    Persino l ex premier Enrico Letta si sente in diritto di scomunicare il giocatore.

    ALLA JUVE QUESTO NON SI FA (questo è il messaggio del povero coglionazzo)
    Se fosse stata un altra squadra mica sarebbe intervenuto sto povero Babbeo.

    SOlo la Juventus ha il diritto di fregare gli altri. Per loro è un diritto.
    È proprio il popolo juventino che sente di avere questa prerogativa.
    PREROGATIVA
    Non un errore arbitrale, non una svista, non.un interpretazione errata.
    No no , loro sentono di avere il diritto ad un trattamento diverso (non voglio nemmeno trattare l’ argomento calciopoli perché quella è delinquenza), giocatori, dirigenti e tifosi.
    Io potrei dire che loro hanno sto motto:
    ” Non si ruba in casa dei ladri”

    Perché se per noi o nel nostro caso Bastoni sì è lasciato andare ad una sceneggiata (ma ribadisco il fallo c’era) come se ne vedono tante, per loro è una forma mentis.
    Più ti integri nel loro mondo, più indossi la loro maglia, più ti immedesimi nella loro -sozza- storia e più ti trasformi nei Chiellini,Bonucci, Antonio Conte, Bettega e chi più ne ha…

    Noi non c’entriamo nulla e Bastoni, che ha esagerato, lo ha fatto senza sapere che il suo gesto avrebbe portato all’ espulsione dell’ avversario.
    Che è quello che hanno pensato i tifosi gobbi (forma.mentis di cui sopra….sei Chiellini? Sei gobbo? Fai sta manfrina che così ottieni l’ espulsione CERTA del tuo avversario e vinci la gara. Inoltre ti diranno che hai fatto bene,che sei stato scaltro e che il tuo avversario è stato un ingenuo. Riceverai anche un premio dalla società,in nero, per aver indirizzato la gara.)
    Capite la differenza?
    ABISSALEE,🎸🎺🎷🎹

    • Roger Roger scrive:

      Incredibile, ma per una volta ti quoto in pieno.
      Con un’altra squadra al posto dei gobbi sarebbe già finita

      • JAD scrive:

        Roger, tu devi solo ammettere che Ausilio è bravo e andiamo d’accordo.
        Fai un passetto indietro Rogerino, dai.

        • Roger Roger scrive:

          Quando Ausilio pareggerà le numerose cagate compiute nel mio decennio più buoi di tifo nerazzurrro non avrò nessun problema. Anzi, essendo tifoso Inter lo spero con tutto il cuore.
          Ma di strada deve ancora farne. E tanta.
          Che poi abbia smesso di andare a cercare cariatidi over 30 di cui ti va bene uno e ne canni cinque – come è normale che sia – è già un primo passo.

          • JAD scrive:

            Perché non vivi il presente ma resti ancorato al passato.
            Così ti sei perso sei anni di ottimo lavoro.
            Quando metabolizzerai ,magari sarà tardi ed Ausilio sarà in parabola. (Spero mai o il più tardi possibile)
            Io ad attaccarlo e tu (in errore come al solito) a difenderlo (per il passato)

            • Roger Roger scrive:

              E’ qui che ti sbagli.
              Il passato che dici tu sta riversando ancora i suoi effetti sul presente e sul prox futuro. Per i motivi che ho più volte spiegato.
              Poi finalmente – che sia per gli americani o meno – si sta tornando su una traiettoria sostenibile non fatta di bond o cessioni dei giovani talenti per raggranellare soldi da dare a Vidal o Sanchez.
              Auslio o chi per lui passerà. Inter resta. E non voglio che ogni anno si faccia la conta delle moente in tasca visto che il grosso del gruzzolo serve per rimborsare le schifezza fatte nel recente passato.
              Se sarà bravo (e lo spero) sarò il primo a riconoscerlo, non preoccuparti

              • JAD scrive:

                Sei all’ angolo
                e non ne esci
                Ormai ti sei autoincastrato come lo zio e la stupidaggine del ” mai i più forti ma i più bravi”
                L’ unica è fare ammenda (come ti dissi anni fa..e ne saresti uscito indenne) o tacere e fare passare il tempo sperando che il tempo intorpidisca la memoria di chi ti ha letto.
                Comunque ho visto che già con Marotta hai iniziato l’ operazione maquillage.
                Bene, a me di rinfacciare non frega niente.

                • Roger Roger scrive:

                  Ahhhh!
                  Sei fobico, ma quale maquillage.
                  Marotta ho sempre sostenuto molto bravo nel mettere ordine.
                  Tu sei sempre per o sei cin me 100% o contro 100%. Non contempli valutazioni intermedie.
                  Ma non preoccuparti, sei nella media del tempo.
                  Ecco perché tiri fuori sempre le stesse due frasi, mie e dello zio.
                  Rilassati e vedrai chex starai meglio senza vedere nemici ovunque

    • Luca scrive:

      Concordo, stiamo dicendo la stessa cosa.

    • Epic scrive:

      Sono d’accordo quasi su tutto, ma ripeto, questo (sulla bjuve) è un altro discorso.
      Sono in disaccordo su che fosse fallo, quasi non lo tocca, se quello è fallo? Il gesto , l’intenzione non bastano per fischiare fallo (mio modesto parere di ignorante e non esperto).
      “Bastoni, che ha esagerato, lo ha fatto senza sapere che il suo gesto avrebbe portato all’ espulsione dell’ avversario.”, come fai a dirlo?
      Bastoni si sente toccare e sa benissimo che Kalulu è ammonito e agisce per provocarne l’espulsione, perchè altrimenti è un offesa nei suoi confronti, sacrificare un potenziale contropiede perchè viene sfiorato da Kalulu è idiota. E la sua esultanza testimonia esattamente questo, ha fatto la sceneggiata per ottenere esattamente l’espulsione di Kalulu.

  26. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Per fortuna si torna al calcio giocato.
    Ed io ho sempre tifato Icardi (vero) Osimhen (bugia) e Okan Buruk (vero). 🤣🤣🤣

  27. JAD scrive:

    Scopro ora che il Babbeo di E. Letta è Bilanista.
    Quindi il poveraccio stava rosicando.
    😁😁😁

  28. Deki scrive:

    Oggi ci sarà Bastoni in conferenza stampa pre Bodo.
    Così speriamo di girare pagina una volte per tutte.

    • Roger Roger scrive:

      Scommettiamo sulla prima domanda “tecnica” di un giornalista italiana?
      1) Come valuti il Bodo?
      2) Il campo sintetico potrebbe dare problemi così come la temperatura?
      3) Ti senti di dire qualcosa dopo quanto accaduto sabato? Magari scusarti, autoflagellarti, fare un autogol di proposito contro i gobbi il prox campionato per restituire il maltolto, autoimporti una giornata di squalifica…E il libro continuerà ad essere scritto

      Cosa chiederanno?

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        Non so cosa chiederanno, ma un’idea su cosa risponderà il nostro ce l’ho.
        Tipo “Ancora mi state a fracassare gli zebedei con questa storia?”

  29. Epic scrive:

    Io voglio astrarre il discorso da questo episodio per l’ultima volta. Voi che non riconoscete che Bastoni ha fatto una cazzata scorretta, sostenete che fa parte del gioco, che lo fanno tutti. Vi piace così? Vi piace vedere simulare gli infortuni e fingere contatti?
    Io preferirei vedere gente che sta in piedi e resiste finchè gli è possibile. Ne guadagnerebbe lo spettacolo e non di poco e si placherebbero tante inutili polemiche.
    Vi piace che la vostra squadra agisca scorrettamente perchè tanto l’ha subito per anni e quindi è giusto e godo?
    Libertà di pensiero

  30. JAD scrive:

    Intanto per non ascoltare tutte le scemenze sull’ottimo Bastoni, mi son guardato il pattinaggio artistico di coppia.
    Uno spettacolo fantastico!
    Hanno vinto in rimonta i Giapponesi con una performance incredibile.
    Sport meraviglioso (di cui sono un completo ignorante)

  31. Cipe64 scrive:

    Buongiorno, non ho sentito le parole dirette di Marotta ma un commento su di esse.

    Il sunto di queste parole è stato: “il ragazzo ha sbagliato ma non merita la gogna mediatica e la rube deve solo stare zitta.”

    Pensavo non ci fosse nulla d’aggiungere alle parole di Chivu ma mi sbagliavo.
    Avrebbe Beppe anche citato un episodio specifico, tra i tanti, in cui la rube ha derubato posto e ricavi champions con una “vera” simulazione…e tutti zitti.

    Direi che ci sta.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Ci mancherebbe altro che avessero pure il coraggio di negare l’evidenza.
      C’è da dire che si sono allenati per decenni in questa disciplina e hanno dozzine di siffatti “atleti” dotati di faccia di palta adatta per poter dire certe cose senza scoppiare a ridere.

  32. Enzo scrive:

    Adesso arriva il momento più difficile e Chivu dev’essere bravo a proteggere la squadra da tutto questo caos e recuperare Bastoni che sta subendo una gogna mediatica che non ha precedenti.
    Priorità al Campionato, dobbiamo vincere lo Scudetto, lo meritiamo e dopo quanto avvenuto lo scorso anno è una necessità.
    Parola al campo, il ragliare attorno è dovuto a Club che stanno fallendo la stagione. Non hanno argomenti.
    Forza Inter

  33. Alexa scrive:

    Applausi, Settore. Punto.

  34. GuS scrive:

    Io suggerirei almeno tra di noi di non farci portare a spasso dall’ondata mediatica.
    @Epic qui dentro più volte abbiamo stigmatizzato le sceneggiate di un Thuram che si lascia cadere cercando il rigore invece che puntare la porta o di un Barella che rantola a terra per poi rialzarsi incolume (quest’ultimo tra l’altro ha smesso da un paio d’anni, direi più o meno dall’ultima gogna mediatica dedicata ad un giocatore…toh sempre un interista, vedi i casi…). Diverso è godere dei travasi di bile di quelli che da almeno una ventina d’anni (tra l’altro, quest’anno bisognerebbe festeggiare la ricorrenza come si deve, magari in piazza…) vorrebbero vederci travolti dal fango, quello di cui sono ancora ricolmi loro e la loro reputazione, e non riescono a fare altro che sollevare polveroni e costruire narrazioni mainstream come la puttanata della Marotta League (8 anni di Inter 2 scudetti, non proprio una dittatura…). Con il codazzo di romani, napoletani e milanisti a belare in coro.
    E dovremmo unirci anche noi al coro degli ipocriti censori? Suvvia.
    Come dice @Giorgio, godo (Blimt).

    • Epic scrive:

      Per carità, il discorso era nato perchè non pareva legittimo provare un qualche grado di fastidio nel vedere un giocatore della propria squadra abbassarsi ad un comportamento scorretto.
      Poi dopo la frase che ho apprezzato di più della discussione è la citazione
      “Come la maggior parte dei miei compagni di tifo in diretta mi sono un po’ vergognato di Bastoni. Giunti a lunedì mi rincresce solo che nell’esultare non abbia fatto l’elicottero col cazzo”

  35. Inverno_in_english scrive:

    Arrivo buon ultimo, e non tedierò nessuno con il mio parere.
    Dico solo che Bastoni è un punto fermo della mia Inter, e che per questo lo difenderò a spada tratta contro chicchessia.
    Parlandoci a quattr’occhi gli consiglierei maggiore self-control quando si giocherà ancora contro gli undici sacchi di letame scoloriti.

    A margine di tutto, fanno pena i biretrocessi e i ciucciarelli che reggono il gioco al letame bianconero.

    Testa ai “salmonari” (cit. Di Canio) e abbigliamento termico per tutti.
    #karmaegesso

  36. Militus scrive:

    Da tutti i vostri interventi, mi sembra che la nostra discussione si sia avvitata su uno dei problemi fondamentali della filosofia e dell’etica, (vedi il pensiero di David Hume), ovvero l’atavico dualismo del mondo come vorremmo che fosse e di come invece realmente è. Sono sicuro che a tutti noi piacerebbe che il campionato di calcio si fondasse su giudizi corretti in merito agli arbitraggi, sul comportamento delle tifoserie, sull’obiettività dei mezzi di informazione e su ciò che concerne la lealtà e la correttezza dei giocatori in campo. Ma, ovviamente, non è così e non lo sarà mai. E poiché porgere l’altra guancia non ha mai pagato, a mio parere sarà bene non perdere di vista l’obiettivo e compattarsi per un finale di stagione che si preannuncia complicato e sempre più affine a quello dello scorso anno. Questa volta, però, oltre agli elogi per il bel gioco, preferirei avere qualche trofeo in più in bacheca.

  37. Max Magnus scrive:

    Va bene adesso bisogna andare avanti, chiudo facendo una considerazione, questo episodio in certi versi e per la su estrema distopica viralità, mi ricorda la crisi Acerbi-Bremer dove si mise alla gogna una persona solo perchè era stato accusato senza nessuna prova reale. Stesso circo, stessi comportamenti, stessa violenza verbale contro una persona per niente. Il movente questa volta è la “simulazione” o meglio il “faccio finta che”, rivedetevi a velocità normale il momento e vi accorgerete che chi comincia il problema è Kalulu non Bastoni. La decisione dell’arbitro provoca il gesto di liberazione e di sfogo , non di burla o successo premeditato nei confronti del castigato avversario. Quindi se la “simulazione” non viene giudicata no può essere ritenuta valida, per tanto il cartellino rosso si registra per altri motivi. Bastoni ha “sbagliato” ma non capisco in cosa, durante una partita si sbagliano centomila azioni in una frazione di secondo e la lucidità prima o dopo viene a meno per tutto questo non possiamo dare la colpa al “faccio finta che”.Sbagliare invece lo hanno fatto clamorosamente i loro dirigenti castigati e certamente anche qui non si giudica la presunta simulazione o che abbiano fatto finta….

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      I loro dirigenti sono indifendibili per le modalità delle aggressioni verbali nei confronti dell’arbitro. Ma il lupo perde il pelo ma non il vizio.

      • Max Magnus scrive:

        Certo, al riguardo faccio notare cge a molti piace e stimola questa cosa del dichiarare, denunciare, far notare e il nostro Presidente molte volte è stato accusato di mantere troppo silenzio. La sua ultima dichiarazione a difesa di un nostro giocatore ha dimostrato che quando merita “alzare la voce” lui lo fa e lo fa così “forte” da fare impallidire chi accusa senza motivo ne causa un ragazzo per bene.

    • Cipe64 scrive:

      Forse vuoi dire Acerbi- J.Jesus.
      Lì veramente Acerbi fu linciato senza alcuna prova…per presunzione di colpevolezza.
      Lo stesso linciaggio ci fu ai danni di Barella, realmente falciato in corsa. Adesso il linciaggio è per qualcosa di più opinabile ma comunque assolutamente comune e mai stigmatizzato così fino ad oggi.
      Sul fatto possiamo avere anche opinioni diverse ma sul fatto che i linciaggi pertono esclusivamente quando c’è un Interista di mezzo non ci piove.

    • denny71 scrive:

      In occasione dell’episodio acerbi-jj la cosa che mi ha colpito è stato il post fatto da jj dopo che non era venuta fuori nessuna prova di quello che aveva (avrebbe?) detto acerbi, in cui si atteggiava a vittima di un’ingiustizia senza apparentemente rendersi conto che senza prove non si possono emettere condanne. Va be che i calciatori mediamente non sono degli intelligentoni, ma forse qualcuno glielo poteva spiegare…

      • Cipe64 scrive:

        Esattamente.
        Anche molti di noi diedero per buona la jesus version senza un legittimo minimo dubbio.
        E li si che era veramente tutto da dimostrare. Con 80.000 persone jj urlanti avrebbe potuto benissimosentire razzi per mazzi.
        Fatto è che solo contro di noi ci si straccia le vesti.
        Comunque per me le parole di Marotta sono una pietra t
        tombale sulla questione.
        Bene ha fatto a dire ai gobbi che loro non hanno alcun diritto di lamentarsi.

  38. JAD scrive:

    Ma Vergara è stato messo alla gogna anche lui come Bastoni?
    Il ragazzo sembrava fosse stato travolto da un bilico Scania a 18 ruote…
    Domando, magari Pardo o Chiellini mi sapranno rispondere,se mi leggono.

  39. Bellins scrive:

    Bastoni ha chiesto scusa per aver accentuato il contatto e per la successiva reazione.
    #tiassolvo
    #5avemariae5paternoster
    #amen

    Chivu non chiede scusa, anzi rilancia facendo notare che nessuno ha detto una parola per il rigore contro a Napoli.

    #grandetiadoroVampirodiResita

  40. Bellins scrive:

    L’allenatore del Bodo : “Spero contro l’Inter in una partita leale”

    #ohBrodo
    #machicazzosei
    #vaiaca’arevaBrodo

  41. neroazzurro-rosso scrive:

    Ognuno ha, giustamente, la sua opinione su qualsivoglia avvenimento e nessuno, dico nessuno, è autorizzato a dargli contro per cambiare le proprie convinzioni personali.

    Detto ciò: per me, e sottolineo, per me, Bastoni ha fatto una cazzata, l’arbitro La Penna ha commesso un grosso errore ma vincere così contro il “male assoluto” a me non piace, soprattutto perché, da sabato sera, siamo un po’ anche noi come loro, piaccia o no.

    Ricordiamocene bene, perché da qui in avanti saran cazzi amari.

    • Bellins scrive:

      Un po’ come loro ti sentirai tu…
      Parla per te, è un problema tuo.

    • Roger Roger scrive:

      Se fossimo come loro d’ora in avanti sarebbero patonze dolci.
      Invece concordo saranno caxxi amari…ecco perché siamo diversi

    • Luca scrive:

      Un po’ come loro un cazzo!
      Scusami il francesismo.

    • Epic scrive:

      Credo di sapere cosa intendi, ma secondo me hai esagerato, come loro no, mai….e si é pure scusato

    • Cipe64 scrive:

      Beh neroazzurro-rosso…anche io avrei voluto giocarmela in modo diverso però no. Esageri un pò con questo.
      Il fatto è che davvero per noi l’errore arbitrale a nostro vantaggio è un evento assolutamente eccezionale. Proprio per questo è qualcosa di veramente casuale.
      Non ci siamo abituati e non ci sono abituati i gobbi ma dobbiamo saperlo accettare.
      Personalmente non ci godo ma capisco comunque chi lo considera un minimo indennizzo del caso…e ci gode.
      Non saremo mai come loro perché riempiamo un blog di dubbi e riflessioni su una cosa più unica più che rara…nei blog gobbi ancora negano Calciopoli.

  42. Giorgio scrive:

    Noooo…hanno avuto un’altra espulsione… !
    Domani…puntatona del “clan dei gufi” ?
    Mamma li turchiiiii… !

    • Pastorius scrive:

      Il fatto è che i loro giocatori sono oramai abituati all’impunità che viene loro garantita da quasi tutti gli arbitri nostrani. Prima di farli giocare all’estero dovrebbero seguire dei corsi intensivi di “rieducazione allo sport”. Poveri ladri…

  43. mare scrive:

    😂😂😂😂😂

  44. mare scrive:

    Il.karma!!!!!

    “Chi tocca l’Inter muore”

  45. Luca scrive:

    Ditemi che hanno avuto almeno un paio di torti arbitrali.
    Galatasaray rubentus 5-2
    Vi prego ditemi che ci sono state sviste clamorose? Qualcosa a cui posso appellarsi e gridare allo scandalo?
    Vi prego 🙏

  46. Gianfranco scrive:

    Ecco sono così incazzati che hanno deciso di buttarsi sul campionato ora si che sono cazzi !!!

  47. mare scrive:

    Fuori Cambiaso che ammonito rischiava il rosso, dentro Cabal 2 gialli 😂
    non riesco a smettere di ridere da Sabato sera dal.minuto 89…

  48. Giorgio scrive:

    Riflessioni : il Lecce (peggior attacco della A) ospiterà l’Inter.
    Il Como, che aveva la miglior difesa, ha perso in casa con la viola (quarta peggior difesa), domani gioca a S. Siro e – nel timore di farlo riposare troppo – sabato è atteso a Torino.
    Miiiiihhhh, che giornaaaaataaaa… ! (cit.)

    p.s. : forza Parma !

  49. Paolo A scrive:

    Ma che goduria, 5 pappine dal Gala, peccato non abbia segnato Icardi

  50. Roger Roger scrive:

    Ma la società gobba si è fatta sentire? Sicuramente arbitraggio avrà influito…
    Spalletti non ruota e muoiono.
    Speriamo Chivu faccia abbondante turnover

  51. JAD scrive:

    Comolli e Chiellini inibiti.
    Ma le scuse dobbiamo farle noi.
    C’è qualcosa che mi sfugge.

    Intanto altra batosta e altro rosso.

  52. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Ma il Mago di Certaldo riserva le sue perle di saggezza solo per il campionato o le elargirà pure in coppa?

  53. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    #sonoveramenteridicoli
    #gobbiasaldo
    #andateanascondervi

  54. Dawide scrive:

    Non è il karma che ritorna.
    È il karma che rimbalza.

  55. JAD scrive:

    Domani giochiamo contro una squadra veramente mediocrissima
    In un campo insegno dove farsi male non è una possibilità così remota.
    Ergo , spero in un turnover massiccio.
    Per come si è messa,lo scudo deve essere la priorità massima.

    E non e’ detto che si vada avanti anche con la primavera.
    L’ Inter è molto forte, negli undici non come l’ anno scorso e nemmeno come i tre precedenti, ma è completa e più ampia.
    Dentro i rincalzi, se si va avanti bene altrimenti amen.
    Che se si va avanti possiamo battere qualunque squadra.
    Ma prima dobbiamo mettere in sicurezza il campionato, altrimenti niente massimo sforzo in CL. Dovremmo aver imparato la lezione.

  56. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Solita nota dolente della Rosea.
    Nella lista delle scoppole storiche, dove appare persino un 5-1 dal Pescara, manca il nostro 4-0 datato 11.11.1979.
    Io c’ero …
    Ma devono sempre trovare il modo di andare a scodinzolare felici al tavolo dei potenti di turno …
    Il giornale di Gianni Brera … che vergogna

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    Manca anche il 4 a 0 del 11 Novembre 1984 con doppietta di Rumenigge.

  58. denny71 scrive:

    Ma che hanno fatto i gobbi in champions? 😏 sta a vedere che dopo aver “dato il fritto” contro di noi mo crollano come ha fatto anche il napoli…

  59. Interista Leninista scrive:

    La rosea ormai fa concorrenza a tuttosport (i minuscoli sono voluti) ed entrambi alla feccia dei social network.
    Ricordo anch’io i tempi di Gianni Brera e di tanti altri talentuosi giornalisti. Ma il giornalismo è finito: e per capirlo basta pensare che una penna come Settore scrive su un blog fatto in casa e severgnini sul corriere della sera.

  60. Dawide scrive:

    Mercoledì in Norvegia a -10°
    Sabato in Puglia a +20°

    Fastum gel ne abbiamo?

  61. Cipe64 scrive:

    Noi ci scusiamo per una simulazione, loro negano Calciopoli.
    Bastoni grande Uomo, loro grandissime merde.
    Impossibile confondersi…apparteniamo a specie diverse.

  62. Cipe64 scrive:

    Letto di saviano.
    Spero che i nostri legali gli portino via parte del bottino accumulato con serie tv che formano le nuove leve di camorristi, ispirati ai miti ed alle figure iconiche delle sue sceneggiature.
    Savià invece di sparare cazzate da ultra idiota, fatti un esame di coscienza, realizza che fai soldi mitizzando i valori mafiosi e sputati in un occhio.

  63. JAD scrive:

    Sarò in distonia con qualcuno
    ma
    Visto che noi non abbiamo mai indotto arbitri a comportamenti di favore
    Visto che noi non abbiamo mai inserito nostri accoliti nei gangli di potere allo scopo di….
    Visto che non abbiamo mai avuto una propaganda medica a nostro favore
    Visto che…siamo sempre stati solamente inculati da Juve Milan Napoli
    …e potrei andare avanti
    Ritengo sbagliatissimo chiedere scusa per un eventuale errore dell’ arbitro (perché è tutto da dimostrare, anche se hanno provato a farci il lavaggio del cervello) .
    Che Bastoni si debba dare dello stupido in diretta per accontentare la feccia rubentina e tutti i rosiconi bilanista e napoletani, mi sembra di tornare alla santa Inquisizione.
    Ma di che parliamo
    Questi vogliono solo la “confessione” a risarcimento
    Tant’è che non sono ancora soddisfatti ed ora vogliono che anche Chivu si penta dei suoi misfatti.
    Per me non c’era nessuna scusa da dare.
    Il braccio caro Kalulu te lo ficchi in quel posto e muto.
    Hai fatto la cazzata e la prossima volta starai più attento.
    Si gioca a calcio mica a palla avvelenata.
    Pensate che casino se tutti i giocatori potessero darsi manate a casaccio tanto non è mai fallo.
    No cari miei
    Nessuna scusa e aggiungo
    Proprio perché noi non abbiamo mai fatto nessuna pressione su arbitri e lega ,MAI, per me non c’è vittoria più bella che incularli per un errore dell’ arbitro,
    Magari a tempo scaduto.
    Ingiustizia?
    Ehhh si , e godo io.
    Voi ci avete rubato per tutta la vita.
    Rubato, che è diverso.
    Buona notte e i puristi integerrimi, che rispetto, mi perdoneranno.

    • Cipe64 scrive:

      “Il braccio caro Kalulu te lo ficchi in quel posto e muto.”
      🤣🤣🤣

      • Cipe64 scrive:

        @Jad a parte il dovuto, sacrosanto auto-fisting di Kalulu (😄…ancora rido)

        capisco il tuo stato d’animo ma, in fin dei conti, io credo sia sempre meglii marcare una differenza tra noi e le merde anche in questo modo.

        Aspettiamo adesso le scuse di tutti i protagonisti di calciopoli, dello scandalo doping-Agricola, e di tutti i gdm i primi bonucci e chilini coinvolti nello scandalo contabile finanziario con il quale hanno costruito la squadra attuale (remember bremer p.e.), quadrado, delpiero, vlaovic e tutti i loro simulatori seriali…etc etc etc.
        Dammi retta, sempre meglio distinguersi.

        Poi ogni testa è tribunale ed una parte consistente di me condivide la tua posizione sul fisting.

        Buone cose.

    • Max Magnus scrive:

      Il grande problema rimane l’alta infiammabilità delle masse, sempre pronte a cogliere l’occasione per ingrassare cappio e pedana e proclamarsi boia ad honorem. Un minimo di pazienza logica di diritto, tutto si risolve con buonsenso e giusto criterio, bisogna stare molto attenti e preparati ed evitare questo tipo di situazioni di giustizia sommaria, nel limite del possibile…

  64. Bellins scrive:

    #hastatoBastoni

  65. Deki scrive:

    Fossi stato in Bastoni ci sarei andato giù ancora più pesante.

    Avrei tirato fuori anche il contatto di Juve-Inter su Openda da cui nasce il 3-3, visto che poi il diretto interessato era sempre lui.
    Anche in quel caso, come col Liverpool, si parlò di Bastoni ingenuo e non dell’altro che accentuò la caduta.
    Accentuare al massimo il doppiopesismo sarebbe stato opportuno.

    Detto ciò, sarebbe stato necessario anche dichiarare la propria ammissione di colpa (come fatto) subordinata però alla condizione che avrebbero dovuto fare lo stesso tutti gli altri che si sarebbero trovati nella stessa situazione di vantaggio da ora in avanti.

  66. Luca scrive:

    Buongiorno a tutti, scusate ma dopo Inter Rubentus e, adesso, la debacle in terra turca dei diversamente colorati, sono diventato cieco… sto scrivendo da una app che traduce dalla voce.

    Che settimana! 😎

  67. Cincinnato15 scrive:

    Non ho visto il Financial Time
    , il Washington Post e altri giornaletti di quel calibro inorridire per i gialli e rossi della Juve ad Istanbul….che i nostri ( pseudo ) giornalisti siano solo dei prostituti ?

  68. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Al netto della simulazione che ha fatto storcere il naso a qualcuno anche in questo blog, le dichiarazioni di Bastoni di ieri hanno evidenziato definitivamente la differenza tra noi (quelli con la maglia che dovrebbe essere nerazzurra al netto degli stilisti sportivi e della loro fantasia) e loro (i gobbi, quelli solitamente con la maglia somigliante a quella dei carcerati).
    Nella storia, non ricordo alcun gobbo fare una dichiarazione del genere.
    Forse qualche arbitro, una volta andato in pensione, ammetteva che forse, quella volta, commise un errore favorendo quella squadra.
    Qualche loro giocatore, ora dirigente, anzi, esalta la funzione dell’astuzia e della furbizia utilizzate per battere l’avversario o ingannare l’arbitro traendone un vantaggio.
    Dei dirigenti mai nessuno che si presentasse davanti ai microfoni dicendo quello che ha detto ieri Bastoni.
    Tutt’al più si limitavano alle solite battute di circostanza inventate da loro stessi ed alimentate dalla loro stessa vulgata, che tutti conosciamo.
    “Gli arbitri sono l’alibi dei perdenti”
    “Prima o poi gli errori si compensano”
    “Non abbiamo fatto nulla come società per influenzare l’operato dell’arbitro”
    “Cercano di colpirci su questioni estranee al calcio”
    Mai nessuno dei loro tesserati ha mai ammesso una furbata, un fallo oltre il limite del regolamento, una simulazione plateale premiata da un rigore inesistente.
    Quindi, da ieri, abbiamo definitivamente tirato una riga tra i loro simulatori seriali ed un giocatore che probabilmente una vaccata così (anche due) non ne farà probabilmente più, perlomeno di questa entità.

  69. GuS scrive:

    Io ricordo, (se sbalio mi corrigerete, cit) due soli giocatori scusarsi per la propria condotta in campo: Barella e Bastoni.
    Entrambi interisti, entrambi a seguito di una shit storm world wide web (tra l’altro, ho letto l’articolo di un giornale norvegese che eleggeva Bastoni a simbolo del truffatore italico mettendo in guardia i giocatori del Bodo).
    Passiamo al Bodo và…
    Hanno battuto il City e l’Atletico; li ho visti con la Juve e non mi erano sembrati affatto una squadra di scappati di casa. Clima e campo faranno cagare. Serve la vera Inter.

    • Max Magnus scrive:

      l’Italiano manco lo parlano o scrivono e quindi il loro giudizio si basa solo sul “Google Translate” come il 99% di quelli che volevano il rogo per il nostro giocatore che con la sua sentita e dovuta spiegazione dei fatti ha dato una lezione di responsabilità da Lampedusa alle Svalbard, I Norvegesi devono essere superati nella loro comfort zone dei giochi invernali quelli del Bodo presi a Merluzzi in porta. Ammetto anche io che l’ambiente climatico non premia la nostra tecnica, dovremo sforzarci tre volte in più del normale ma ce la faremo.

  70. giardinero9cruz scrive:

    Solo per dire che quoto Cipe64 delle 0:36

    Indossare l’elmetto e pensare al Bodo, vamos

  71. denny71 scrive:

    @Cipe64 a me è piaciuto molto anche il commento delle 0:45 (quello su saviano) probabilmente i fan di gomorra sono secondi dopo i gobbi nella classifica di quelli con cui ho litigato più spesso

    • Cipe64 scrive:

      Ma grazie…la notte è piccola per me.
      A me sta cosa di gomorra serie non cala proprio.
      Vivo a Palemmo e so che tipo di estetica e di “etica” è condivisa dalle nuove leve mafiose.
      Saviano ai tempi fu criticato da vari magistrati del ramo ma se ne stracatafottè.
      Dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza, questo ipocrita, prima di straparlare di etica sportiva ed infangare Marotta e l’Inter come un qualsiasi ultras heater da blog.

      • denny71 scrive:

        A questo proposito ricordo sempre una frase che lessi tempo fa in un’intervista del grande camilleri, quando gli chiesero come mai nei libri del commissario montalbano non c’erano personaggi di mafiosi (tranne forse il vecchio boss don balduccio) la risposta fu “l’unica letteratura che dovrebbe parlare di mafia è quella delle sentenze dei processi”… applausi a scena aperta! Poi su questo io sono “estremista”, per esempio non sopporto neanche film tipo “il padrino” perché mi dà fastidio che personaggi di mafiosi, camorristi etc. diventino protagonisti e quasi “eroi” delle storie, ma sembra che molti non ci facciano caso

        • Cipe64 scrive:

          Grande Camilleri.
          Confesso di aver visto la sagra del “padrino” ma hai ragione e oggi non credo la rivedrei.
          Ma sai perché?
          Qui ogni tanto puoi sentire clacson con il tema musicale del film o trovare nelle bancarelle delle t-shirt, per turisti idioti, con l’effige di don corleone e frasi ammiccanti alla mafia.
          Roba da vomitare sulle t-shirt.

  72. Roger Roger scrive:

    Ribadisco che, anche considerando campo e clima (ma non solo), Chivu deve stare ben attento alle rotazioni perchè entriamo nella false del campionato.
    Purtroppo i forfait di Chala (che sabato è squalificato) e Frattesi non ci volevano.
    Capisco i milioni della CL ma, essendoci anche un ritorno con clima e campo normali, non vorrei correre il rischio di spremere chi sabato avrà un compito molto importante

  73. Cipe64 scrive:

    costacurta dice che i gobbi hanno pagato lo stress emotivo di sabato.
    Sono così disabituati ad errori non a loro favore che sono ancora traumatizzati.
    Forse ce ne vogiono parecchi altri per bilanciare l’universo e le loro menti viziate.

  74. Max Magnus scrive:

    Una cosa inaccettabile, un campo “con le pieghe” non lo avevo mai visto, o meglio ai tempi, con qualche panno del Subbuteo non di eccelsa qualità…ma in CL mi sembra veramente una cosa grave!! Bisogna giocare in un campo di panno!! vergogna, Norvegesi tirchi e scortesi.

    • GuS scrive:

      Non dirmi che non lo fissavi al compensato con le puntine. L’ultimo l’ho sistemato qualche anno fa per i miei pargoli nel tentativo di fidelizzarli. Tentativo riuscito ma abortito dall’intervento a gamba tesa di mia moglie. Il Subbuteo giace triste in cantina, teso sulla sua asse di compensato e pronto all’uso. Ci guardiamo, sospiranti, tra le bute di Barbera.

      • Cipe64 scrive:

        Guuus recuperalo e giocaci…a Torino ci sono degli ottimi Old Subbuteo Club.
        Io l’ho recuperato nel 2015 e ne sono molto ma molto contento.
        Chi ha giocato a Subbuteo non lo dimentica.

      • Max Magnus scrive:

        Certo, puntine e steccato originale in plastica di quella buona! ricorderai que il panno di qualità bisognava cercarlo nei posti giusti, a fondo e con calma o richiederlo per posta dall’Inghilterra una richiesta difficile da ottenere dalla commisione gentitori ! una partita a casa di un amico che aveva il panno pesante era un evento da ricordare con fette biscottate e nutella!!, quello dei kit si sfilacciava presto e formava odiose “pieghe” come quelle di oggi a Bodo..Anche io ho cercato di trasmettere la passione ai miei figli, purtroppo durata poco…la PS ha vinto con un margine troppo grande, il mio panno come il tuo giace in cantina coperto e protetto come merita..sono sensazioni ed emozioni che la IA non può capire o sentire…cose nostre di quei tempi pieni di creatività e ingegno che otteneva tanto divertimento in compagnia con poche risorse…

    • Cipe64 scrive:

      Il Subbuteo!!!
      Ci gioco ancora e sono un 😄campione.
      Da giovane avevo il panno e prima lo stiravo, oggi preferisco il sintetico astropitch che non si increspa.
      Dovremmo consigliarlo al Bodo.

      • Cipe64 scrive:

        Ho contrattato la ristrutturazione con la moglie con la promessa di lasciare un campo montato nel mio studio in pianta stabile.
        Devi solo trovare una questione in cui tu hai una certa forza contrattuale e combattere.

      • Max Magnus scrive:

        Il panno pesante era molto buono e teneva la corda, solo che era difficile da trovare, quello moderno molto bello ma io mi sentivo a mio agio con il classico, idem per i giocatori pesanti con le magliette modificate con gli enamel e i pennelli “00” vs. quelli zombies e leggeri…cose preistoriche lo so…ma per noi erano come la PES o FIFA di oggi e senza effetti speciali solo abilità e impegno!!Bela lì!!

  75. Francesco 70 scrive:

    Oggi è IL bivio.

    Noi si perde abbastanza mestamente al freddo e al gelo, giusto per stancarci in vista del Lecce. Partita nella quale perderemo, ovviamente.

    Il bilan stravince col Como, stanco ed appassito dalle fatiche di Coppa Italia che ancora non ha evidentemente recuperato. Da qui in avanti i cugini faranno solo cavalcate trionfali

    Sarà l’inizio della fine.

    Tristezza.

  76. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Stavo pensando che, se dopo la scoppola di ieri sera ci dovessero dare la partita vinta 2-0 a causa del campo, i pochi gobbi rimasti sani dopo sabato, rischierebbero grosso

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      PS : ma questi qui sono obbligati per contratto a giocare in quel posto e a quell’ora? O gliel’ha ordinato il dottore?

  77. Francesco 70 scrive:

    Non vedo cocchi e kamate titolari. Male .

  78. ERG scrive:

    Probabilmente non era parabile ma solo a me da l’impressione che vada per farfalle?

  79. Francesco 70 scrive:

    Non era parabile, a fil di palo.

  80. Francesco 70 scrive:

    Volevo ribadire che è impossibile che il bilan non vinca stasera.
    Impossibile.

  81. Francesco 70 scrive:

    Va bene uscire subito per non sprecare energie….ma c’è modo e modo.

  82. ERG scrive:

    Sembra lezione di tattica😒, calcio molto bello, lineare. Purtroppo in Europa è così, troppo abituati coi catenacci italiani, coi 3-5-2 ma soprattutto con Darmian che non sta in piedi, ma aspetta a farlo rigiocare e che caxxo.

  83. gianfba scrive:

    non c’era bisogno di sprecare energie, bastava essere attenti. Questi sono scarsi e ti fregano proprio perché li sottovaluti

  84. Francesco 70 scrive:

    Impossibile che il bilan non ….ah no! 🙂

    Sette punti sulla seconda. Concentrati sul lecce, bodo e como nelle coppe lasciamoli stare. Obiettivo scudo.

  85. Militus scrive:

    Partita imbarazzante con alcune prestazioni individuali davvero imbarazzanti. Non le cito perché credo che ognuno di noi le abbia notate. Magari al ritorno passiamo lo stesso ma spero che questa partita abbia chiarito quali possono essere i nostri plausibili obiettivi stagionali, visto anche il pareggio del bbilan.

  86. mare scrive:

    +7 !!!
    Importante!

    L’obt e’ quello, il resto cosa viene viene

  87. gianfba scrive:

    Profondamente deluso, brutta partita con tanti giocatori allo sbando. Francamente mi aspettavo di meglio.

  88. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Avremo anche fatto schifo, ma su un campo del genere non giocherei nemmeno a bocce
    Il ritorno facciamolo a Palermo …

  89. Roger Roger scrive:

    Spero società finalmente te capisca che il calcio è dei giovani.
    Meglio Diouf in 5 minuti che Micky in 80.
    Quando dicono che rosa è ampia e attrezzata dicono caxxsta enorme e stasera è ennesima prova.
    Ma anche contro Pisa se non entrano titolari è dura.
    Speriamo Dum sua pronto perché è dura non avere una fascia

  90. Paolo A scrive:

    Qualche giorno fa, in un gruppo WA di amici interisti, uno dei quali a volte scrive anche qua, dissi che avrei accettato di perdere con il minimo scarto se Chivu avesse fatto abbondante turn over.

    Il 3 a 1 lo costringerà a schierare la miglior formazione al ritorno, è un peccato.

    Ma dovrà farlo: i soldi degli ottavi non possiamo buttarli. E sull’erba vera con 25 gradi in più e al completo possiamo recuperare.

  91. denny71 scrive:

    La buona notizia è che il como ha tolto 2 punti a quelli là (o viceversa?) però il nostro secondo tempo mi ha lasciato molto perplesso, a dir poco… mi viene quasi da pensare che uscire potrebbe non essere un gran male, restiamo anche noi col solo campionato da giocare (ah già, anche la coppa italia) e forse, ma forse, 7 punti di vantaggio potrebbero bastare… o no? 😬

  92. TOTO scrive:

    Diciamo che abbiamo perso in Norvegia ma……vinto a San Siro 😂🤦🏻‍♂️😂

    Non mi straccio eccessivamente le vesti, confido un minimo nel ritorno e spero non ci scappi la sorpresa sabato a Lecce.

    Continuiamo col consueto ruolino di marcia con le squadre di……destra!💪

  93. giardinero9cruz scrive:

    Sconfitta severa ma giusta. L’ampio turn over, gli assenti, il campo, l’impegno di sabato con i gobbi, alla fine siamo arrivati molto scarichi. La qualificazione Champions è appesa a un filo.

    Spero riescano a recuperare energie per il Lecce.

    Unica nota positiva della serata è il pareggio del BBilan

  94. mare scrive:

    Secondo me l’abbiamo gestita meglio di quanto pensavo, non abbiamo corso tutti questi pericoli, a mio avviso batto sempre.li…con un portiere “normale” il 2-1 non lo prendi mai, mai!

    Lautaro si mangia un gol colossale

    Io non ho visto tutto sto schifo, partita da pareggio

    L’Inter, cosi come la Juve, giocano a porta vuota e senza portiere e’ dura

    Anche Julio nostro ha appena detto che quella palla si prende

  95. Pastorius scrive:

    E Barella? E Thuram? Mikhi e Darmian sono arrivati, ma non è che lo scopriamo stasera! Concentriamoci sullo scudo e lasciamo perdere la Champions, che non abbiamo la rosa nemmeno per tentare il triplete. Non ripetiamo la cazzata dell’anno scorso.

  96. mare scrive:

    Intet-Juve infatti finisce 4-3…4-4….3-2….perche’ entrambe hanno 2 sedie in porta
    🙂

    Pero’ a differenza loro abbiamo 15 punti in piu’ 😉

    P.s. secondo me i nostri negli spogliatoi hanno festeggiato

  97. GuS scrive:

    Per chi fa spallucce di fronte ad un’eventuale e non improbabile eliminazione. I soldi degli ottavi a inizio anno erano stati fissati dalla proprietà come obiettivo primario (per il resto bastava mostrarsi competitivi in Serie A e centrare la CL). Non metterli in saccoccia sarebbe non solo considerato un fallimento da ascrivere a Chivu (e non penso ai loro occhi conterebbe più di tanto una vittoria del campionato) ma comprometterebbe non tanto il mercato in entrata (che come abbiamo visto a quanto pare prescinde dai ricavi conseguiti e prevede paletti rigidi) quanto quello in uscita (con il sacrificio di qualche pezzo grosso non adeguatamente rimpiazzato).
    Secondo tempo orrendo e costellato di distrazioni, errori tecnici, superficialità (gli ingressi di Thuram in pantofole hanno veramente stufato). Probabile calo di tensione. Ma la realtà è che un Bodo tonico e riposato si è dimostrato anche tecnicamente più valido nel fraseggio dei nostri. Centrocampo di stasera pessimo, con un Miki ormai improponibile a questi livelli.

    • Roger Roger scrive:

      Micky, Acerbi, Sommer e Darmian ormai hanno dato.
      Come anno scorso Arna e Taremi (loro senza aver dato).
      Il conto se insisti sempre e a lungo su questi profili arriva.
      Il Bodo ha avuto semplicemente intensità che ormai gli esperti non possono più avere.
      Speriamo lo si capisca: avere questi nomi non allunga ma appesantisce la rosa, perché sono lì e vanno fatti giocare di tanto in tanto. Ma danno pochissimo oggi e nulla domani

      • gianfba scrive:

        commenti un tantino ingenerosi. D’accordo in generale ma, nella specifica occasione, Sommer ha pagato per una difesa disattenta, Acerbi ha bisogno di avere difronte un vero centravanti e Darmian non è andato veramente male. Per quanto riguarda Miki, …..lasciamo stare

      • GuS scrive:

        È vero Roger. Il paradosso di stasera però è che Darmian è stato tra i migliori e ad esempio uno come Sucic è stato un mezzo disastro sia tecnicamente che agonisticamente.
        Quest’estate non si potrà sbagliare al mercato delle pulci. Servono piedi, polmoni e gamba. Non vanno sbagliati i profili (LH, Diouf) e il microbudget a disposizione andrà ottimizzato al massimo.

        • Roger Roger scrive:

          In realtà Darmian è il classico che non fa errori marchiani ma non sovrappone più. Non è tra senza palla. È lì statico. Fa valere esperienza ma non incide.
          Sucic fa moltissimo movimento. Pii per ora è molle ma quelle poche volte che siamo andati in superiorità lo si deve a lui checera unico a tagliare e sbattersi con Pio.
          Acerbi non accorcia lasciando sempre spazi. Micky ormai non fa più nulla.
          Chivu è sveglio e lo ha capito tanto che tutti questi sono stati accantonati. Ma se li hai in rosa prima o poi devono giocare.
          Non è solo stasera, anche con Piaa servono titolari altrimenti la perdi.
          Che non si possa fare doppia competizione è pacifico ma io non capirò mai perché imbottirsi di gente che non da oggi e non può dare domani

  98. denny71 scrive:

    Intanto lautaro ko (polpaccio?) e forse anche qualcun altro (chivu fa allusioni inquietanti) bestemmie assortite 🤐

  99. JAD scrive:

    L’ importante era non farsi male, quindi visto l’ infortunio a Lautaro sono molto dispiaciuto.
    Però però
    Siamo a più sette in campionato
    Ottima notizia.
    Forza ragazzi

  100. Rama scrive:

    Trasferta temibilisssima cvd. Per il risultato (bugiardo) e per il dispendio di energie oltre a potenziali infortuni, che puntualmente si sono verificati. Lautaro speriamo non sia grave (anche se Chivu ha già detto il contrario). Ora testa a Lecce per i 3 punti. Ho rivisto la partita del bbilan vs como; sono imbarazzanti, hanno segnato in contropiede in casa. Se non perdiamo pedine fondamentali ed energie non vedo come non si possa portare a casa il 21esimo….

  101. EMR scrive:

    Dicembre 2018 da la Gazzetta Sporchiva:
    Per Luciano Spalletti è l’inizio di una nuova fase, ma anche la prima occasione per rispondere alle critiche dopo il pari col Psv: “Mi sembra che qualcuno abbia usato il piede di porco con le critiche. Ma non lasciamo che certe cose interferiscano nel nostro lavoro. Anche perché poi le critiche arrivano da gente che è tifosa di altre squadre, perché anche tra i giornalisti ci sono tifosi di altre squadre”.

  102. DEX scrive:

    -10

    Adesso concentrarsi sulla champions….a tutti i costi…perche avere 10 punti di vantaggio senza o quasi scontri diretti …..puo permetterci di fare come ha fatto il paris l anno scorso che vinse il campionato….con mesi di anticipo e pote riposarsi e portarsi a casa la champions…..

    E un occasione unica…dobbiamo provarci.

    10 pti a febbraio….sono i punti giusti se non meno di quelli che dovremmo avere da quella squadraccia di merda…

    alla fine i nodi sono venuti al pettine.

    vogliamo tutto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *