Altro pianeta un cazzo

Il titolone del Corriere dello Sport – “Altro pianeta” – è sbagliato. Non rappresenta la realtà di Inter-Liverpool, è stupidamente compiaciuto e gronda di quel provincialismo di cui bisognerebbe ogni tanto sbarazzarsi. “Peccato” di Tuttosport magari contiene un retropensiero – o un risolino sarcastico – ma è sicuramente più legato ai fatti: “Peccato” ieri sera l’abbiamo detto un po’ tutti, no? “L’Inter si mangia le mani” della Gazza (con impeccabile foto di Perisic intento a mangiarsi le mani, la stessa usata dal Corriere dello Sport che quindi ha pure sbagliato foto) centra sicuramente di più il nostro mood: ci abbiamo sperato, abbiamo avuto le nostre chance, non le abbiamo sfruttate e ora, vabbe’, ci mangiamo le mani.

Altro pianeta no. L’Inter ieri sera ha dimostrato che nell’altro pianeta ci può stare, ed è forse l’eredità più importante che ci lascia una partita giocata nel presunto altro pianeta che invece è piuttosto simile alla Terra, esseri con due gambe a spasso su erba rizollata, pallone di cuoio che rotola, quelle robe lì. Un’Inter impanicata, passiva, persa, trincerata sarebbe stata la dimostrazione pratica della differenza di pianeti. E invece no, proprio no, proprio mai. Altro pianeta un cazzo.

Altro livello invece sì, questo bisogna serenamente riconoscerlo e faceva parte delle incognite più banali del prepartita. Il livello differente di due squadre con basi e trascorsi molto diversi (il Liverpool agli ottavi di Champions è la normalità, l’Inter agli ottavi di Champions è un ritorno dopo dieci anni, che sono tanti). Il livello di differenza che c’è tra un’Inter che ha un’assenza importante e oggettivamente non la può rimediare, e un Liverpool che inizia la partita schierando un ragazzino (proprio laddove doveva essersi Barella) e tenendo in panchina – parlando solo di centrocampisti – Henderson, Keita, Oxlade-Chamberlain e Millner (cioè una seconda intera linea di centrocampo a tre, più un altro ancora), più Firmino, Luis Diaz, Gomez, Matip, Origi ecc. ecc., una squadra 2 che in Italia sarebbe minimo in zona Champions.

Su questo, beh, non possiamo farci niente. Il livello è diverso, si sapeva. Ti può capitare di non pagarlo (chissà se Chala avesse segnato invece che prendere la traversa, o se Dzeko fosse stato mezzo metro più indietro nell’azione del gol annullato) oppure no, ti può capitare di dover seguire uno schema spietatamente preciso e di dover passare a un certo punto alla cassa lasciando giù anche le mutande, mentre gli altri alla cassa a fianco aprono quei portafoglia a fisarmonica con venti carte di credito e bòn, vuoi questa?, vuoi quella?, e via verso la prossima avventura.

Le partite non durano 70 minuti – peccato, direbbe Tuttosport – sennò avremmo 10 punti di vantaggio in campionato e andremmo a giocarcela ad Anfield. Le nozze non si fanno con i fichi secchi e aggiungete voi qualche altra perla di antica saggezza. Ma bisogna trarre il meglio da una notte splendida e poi certo deludente, ma non certo devastante. Ha ragione Inzaghi: oggi, pur fuori dalla Champions salvo eventi miracolosi, dovremmo sentirci un po’ più forti. Bisogna autoconvincersi che siamo atterrati nel pianeta giusto. Abbiamo magari lo scafandro con le toppe e un’astronave di seconda mano, ma siamo nel pianeta giusto.

Se solo, sant’iddio, avessimo tirato in porta tutte le volte che ne avevamo l’opportunità: ma questa è tipicamente una questione di livello, non di pianeta.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

293 risposte a Altro pianeta un cazzo

  1. Giorgio scrive:

    Copio ed incollo dall’ultimo commento al post precedente :

    Avevo aggiunto un commento che mi è andato in moderazione, ritengo perché ho indicato un link senza immettere spazi. Rimedio.
    Per chi pensasse che io sia stato tenero nei confronti dell’Inter e/o abbia visto un’altra partita, vi prego di leggere la sportiva ammisisone (“…despite…”) che troverete sulla home page del giornale Sun (thesunpuntocopuntouk/sport/ )
    Per me conta. Molto.

  2. Bobogoal9 scrive:

    D’accordo sostanzialmente con il commento alla partita di ieri sera. Tuttavia vorrei sottolineare come, ancora una volta e soprattutto con squadre di un certo livello, Lautaro ha dimostrato di non essere la prima punta che può affiancarsi al “regista avanzato” Dzeko. Temo che il nostro non abbia né il carattere, né il fisico per reggere il ruolo che gli dà Inzaghi. Dunque il nostro allenatore deve inventarsi qualcosa, già per il ritorno a Liverpool, perché se è vero che i nostri obiettivi devono essere scudetto e Coppa Italia, non si può neanche andare in Inghilterra e prenderne 5 o 6 perché schieriamo le nostre seconde linee.

  3. Jamesscott scrive:

    Non saranno di un altro pianeta loro e in generale gli altri nostri avversari che abbiamo incontrato, però noi che siamo?
    Tra Real, Liverpool,Milan, Atalanta,Napoli e Juve – 11 partite giocate – ne abbiamo vinto due, di cui una al 120.
    Dati semplici nella loro crudezza: non ci vantiamo di chissà cosa, non siamo una squadra che vince con le squadre forti. Giocheremo anche bene, a tratti molto bene, ma non vinciamo in Italia e in Europa.
    Per cui spero vivamente che riusciremo a cambiare la tendenza, e ce la possiamo fare, ma è evidente che i problemi ci sono e non sono contingenti.

  4. mareintempesta scrive:

    Aver mantenuto la nostra identita’, il nostro stile di gioco contro la squadra che viene ritenuta la piu’ aggressiva al mondo per intensita’ e per aggressivita’ significa molto semplicemente che il lavoro dell’allenatore e’ eccezionale e la struttura base altrettanto.

    Se poi si vuole passare alla fase successiva, iniziare anche a vincere certe partite, e’ altrettanto semplice che bisognerebbe fare quello che fanno Psg,City,Liverpool,Real etc. ossia investire milioni di euro sui fuoriclasse da aggiungere a quelli in rosa, mentre noi abbiamo intrapreso il percorso inverso, i migliori li vendiamo.

    Per questi semplici motivi applaudo senza se e senza ma il nostro mister e la nostra squadra.

  5. Gabriele scrive:

    Grande Settore e grande analisi!

  6. Gianfranco scrive:

    Assolutamente in pieno accordo con mareintempesta, il lavoro di Inzaghi è stato eccezionale, come dimostrato dal l’evidenza del non andare mai sotto con nessuno sul piano del gioco.

  7. Javier + scrive:

    Il lavoro di Inzaghi è ottimo, compreso l’aver mantenuto quella parte di tesoro caratteriale come squadra formato da Conte. Non mi divertivo così a veder giocare l’Inter dagli anni del triplete, certo mancano le vittorie ma ho ben impresso in mente il tedio di una squadra noiosa ed incapace di imporsi con personalità pure contro un Cagliari o un Genoa (non me ne vogliano)
    Mancano 2 tasselli per lo step definitivo: una proprietà che si pieghi alle leggi di mercato del nuovo calcio (giusto o sbagliato che sia) e ampli la rosa e il mettere al centro del progetto l’Inter e non i singoli giocatori.
    Non mi piace per niente la gestione di Lautaro, è evidente che è lui il nostro futuro ma non gli si può concedere da contratto di calciare i rigori e tanto meno di giocare quando non lo merita, non si può accettare che ogni volta che esce si è di fronte ad un potenziale problema con l’allenatore che lo cerca per dargli il 5. C’è solo l’Inter e DOPO tutto il resto. Questo caro Lauti mettitelo bene in testa, parla di meno e gioca di più e vedrai che andremo d’accordo per anni.

  8. Kalle73 scrive:

    è di ieri la notizia, pubblicata sulla gazzetta, che la premier league ha venduto i diritti esteri per la trasmissione delle partitie per complessivi 6miliardi (!) per i prossimi 3 anni a questa cifra si sommano altri 6miliardi (!) pagati dalle tv nazionali. totale 12 miliardi in 3 anni da spartirsi. la somma che percepirà la serie A nello stesso periodo? 1,2 miliardi.
    in buona sostanza i nostri clubs dalle tv portano a casa 1/10 delle inglesi e siamo inferiori anche a liga e bundesliga (sigh)

    a questo aggiungi che abbiamo una proprietà che vede i propri “gioielli di famiglia” saldamente nelle mani del governo della repubblica popolare cinese che di fatto ne decide il destino

    detto ciò come si fa a non andare dal buon Simone e mettergli una mano sulla spalla in segno di conforto quando al 70′ si gira verso la panchina e vede vecino, ranocchia e gagliardini?
    questa squadra con un milito ed uno stankovic sarebbe a livello delle top europee, ma, anche se ci fossero due profili simili sul mercato, con che soldi li prenderemmo? purtroppo per cause di cattive gestione del prodotto calcio e per nostre problematiche interne questo è il massimo che si possa fare e permettetemi di dire che un signor massimo perchè i primi 20′ del secondo tempo per me sono stati di esaltazione totale.

    grazie Simone, grazie ragazzi. avanti cosi!
    AMALA

  9. Jamesscott scrive:

    A mio avviso il Liverpool ha giocato con noi come le grandi fanno con le provinciali. Magari non hanno all’inizio una grande intensità, soffrono pure , ma poi alla fine uno-due goal li fanno ed è finita.
    In ogni caso io andrò a Liverpool, perché il sogno è essere in Champions e alcuni stadi fanno sognare più di altri. Sperando che non sia poi un incubo!

  10. Scetticonerazzurro scrive:

    Rispondi

    Poiché ritengo che la stessa persona a cui il post era indirizzato non abbia fatto a tempo a leggerlo, lo riporto qui integralmente, dove mi sembra più giusta la sua collocazione.

    Sì, d’accordo Jamesscott, nelle ultime settimane il nostro attacco non ha certo brillato, ma bisognerà tener conto anche delle difficoltà di un calendario che nel giro di un mese ci ha costretto ad affrontare tutte, o quasi, le partite di cartello del girone di ritorno: contro le squadre meglio attrezzate in difesa i gol si fanno più rari, perché quasi sempre decisivi. E tuttavia, a tutt’oggi, la nostra è la squadra che ha segnato più gol in campionato. Certo, rispetto alle occasioni che si presentano là davanti agli attaccanti, la sensazione è di un grande e ingiustificato spreco. A mio parere, manca là davanti un’autentica punta che spari a rete quando capita l’occasione, senza arrivare sfiatato dall’impegno a centro campo, come si pretende oggi da un centravanti moderno: l’avevamo un giocatore del genere una volta, e si chiamava Icardi, ma chi non ricorda le polemiche contro quel giocatore, paragonato ad un paracarro, per la sua scarsa mobilità al centro dell’attacco? Lautaro ieri a me non è dispiaciuto: ha fatto un gran lavoro a centrocampo, in aiuto dei compagni assediati dai cinque attaccanti avversari, estremamente mobili e particolarmente aggressivi. Non si può pretendere da un giocatore, e soprattutto da un puntero, di cantare e al tempo stesso di portar la croce. Nella passata stagione Lautaro poteva contare su una spalla eccezionale, molto più mobile e capace di aprire varchi di Dzeko, che pure è un ottimo attaccante, ma meno mobile e lento, che ama arretrare, lasciando un vuoto al centro dell’attacco, là dove per definizione si finalizza il gioco di tutta la squadra. Credo però, o almeno spero, che nelle prossime partite, contro squadre meno attrezzate in difesa, anche i nostri attaccanti diventino più produttivi: la squadra, come anche ieri ha dimostrato contro i migliori d’Europa, possiede un gioco non solo bello, ma in grado di offrire una grande quantità di occasioni agli attaccanti, che riprenderanno a segnare come nel girone d’andata.
    Io comunque, indipendentemente dal risultato, ho apprezzato molto la partita di ieri e i momenti di gran gioco della nostra squadra: mi ha riportato indietro di tanti anni, ai gol di Facchetti e a quello mitico di Peirò, quando eravamo noi, o almeno lo stavamo diventando, i Grandi d’Europa e soprattutto ero molto più giovane…Grazie Inter!
    Buona giornata a tutti.

    • Giorgio scrive:

      Grazie, Scettico, per aver sintetizzato così compiutamente quel che penso anch’io e che spessso ho cercato di esprimere.

      p.s. : eravamo TUTTI ben più giovani 🙁

    • denny scrive:

      Qualcuno non era ancora nato! 🙂 però Scettico rimpiangere icardi anche no, eh! Piuttosto ieri sera in qualche momento ho pensato che ci fosse stato lukaku là davanti forse forse… (del resto conte voleva fare la coppia lukaku-dzeko dal suo arrivo) però mi sembra che lautaro sta ricevendo critiche esagerate, non è in un grande momento, ma appunto è un momento che passerà prima o poi, per me rimane un patrimonio dell’inter

  11. Il sabaudo scrive:

    Sarà per l’anno prossimo.

  12. vittorio scrive:

    Sarà perche ti amo

  13. Hjc scrive:

    Chiedo per un amico: ma il minus habens, non ce l’ha un blog tutto suo? Un posto dove riuscirebbe magari a sembrare intelligente?

  14. Giorgio scrive:

    Premesso che è persino ovvio scrivere che nessuno è insostituibile…vi confesso che l’assenza di Brozovic proprio contro il Sassuolo mi inquieta.
    La soluzione più banale è che Calhanoglu ne prenda il posto, ma è difficile per me pensare che Barella e Gagliardini possano reggere da metà campo in su.
    A quel punto…molto meglio Vecino, con Barella e Calhanoglu.
    Qualcuno lo dica a Inzaghi, per cortesia.
    Grazie.

  15. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Beh, che il Liverpool sia di un altro livello, mi pare fin troppo banale. Peccato, questo sì: perchè stavolta, se non abbiamo concretizzato almeno il vantaggio, è stata sfiga pura. Il tiro di Chala 99 volte su cento va dentro. Certo che è vero anche che sono ormai quattro le partite che abbiamo dominato, o giocato molto bene, e dalle quali usciamo con zero punti (Real, Lazio, Derby e questa): quindi, qualcosa che non va c’è. Va bene il bel gioco e divertirsi, ma sta cominciando a diventare un pò la storia che esco 5 volte a cena con Monica Bellucci, pago il conto (molto salato), e non arrivo nemmeno al petting…….D’accordissimo con Giorgio, come avevo già detto: contro il centrocampo del Sassuolo è una iattura l’assenza di Brozo; meno d’accordo che il sostituto sia Vecino, un giocatore abbastanza inutile e totalmente ormai fuori dal progetto.

  16. denny scrive:

    Il sostituto naturale di brozovic davanti alla difesa sarebbe stato sensi… ma credo che probabilmente sarà barella, che ha anche riposato questa settimana. Cmq sono abbastanza preoccupato, il sassuolo contro di noi fa sempre grandi partite, ha già vinto a san siro 3 o 4 volte… a proposito, si sa se bastoni può giocare? Mi pareva che ci fosse un ricorso contro la squalifica post-derby

  17. Acanfora scrive:

    Zazzezzoni ama prenderci in giro, è evidente. Chissà cosa c’e’ dietro il suo astio verso l”Inter che non nasce da antipatia pregiudiziale.
    Per noi e’ un momento tosto, ci conviene stare schisci in attesa di ritrovare Lautaro..
    E le vittorie

    • Giorgio scrive:

      Con ogni probabilità le due cose sono strettamente collegate.
      Speriamo.
      È un piacere rileggerti, Acanfora.
      Buonanotte a tutti.

  18. Javier + scrive:

    E comunque volevo complimentarmi con Settore perché ogni volta che leggo il titolo del post mi viene il buonumore.
    PI, zazzaroni e compagnia cantante, siete la vergogna dei giornalisti, penso ai colleghi che fanno gli inviati in zone di guerra o di calamità o che rischiano la vita con le mafie e poi vedo voi che fate scempio dello sport e dei suoi valori, siete da voltastomaco.
    Ovviamente non mi riferisco solo al patetico titolo del cds ma a cosa avete fatto diventare il calcio in Italia.
    Lacché.

  19. Gaetano scrive:

    Certi giornalai bisognerebbe smettere di leggerli… Zazzaroni, da bravo direttore del Corriere dello Sport, fa semplicemente quello fa il Direttore di Tuttosport da tempo immemorabile, ossia il “giornalaio tifoso…” l’uno per la Roma , l’altro per la Ladra, in coerenza con le rispettive sedi geografiche delle testate… e, naturalmente, allo scopo di compiacere i soggetti che comprano i medesimi giornali … ( non penso proprio che Tuttosport sia letto da molti tifosi interisti! ).
    A mio modo di vedere, il vero “scandalo” è la Gazzetta dello Sport, la quale, lungi dal “tifare” per noi, sembra ormai divenuta l’organo di stampa ufficiale del Milan… Quantomeno, avendo sede a Milano, dovrebbe almeno evitare gli attacchi gratuiti alla nostra squadra ma, francamente, a me non pare proprio… ( ricordo il famoso titolo ” De Burrone”, ai tempi di De Boer..,).
    Personalmente, l’unico giornalista che apprezzo (anche se scrive sulla gazzetta…) è Luigi Garlando, Notoriamente “simpatizza ” per l’Inter , tuttavia, oltre ad essere di un livello decisamente superiore rispetto alla media dei giornalai in questione (parlo anche solo di scrivere in italiano fluente e corretto…), al contrario dei sopracitati non ha l’abitudine di denigrare le altre squadre per partito preso e, a mio parere, non è poco.

  20. denny scrive:

    Mi rispondo da solo: ricorso x bastoni respinto, quindi non ci sarà neanche lui oltre a brozovic. Ripeto, attenzione al sassuolo, questa partita è una trappola, fra l’altro arbitrerà fourneau, l’arbitro che era finito in castigo dopo aver osato applicare il regolamento contro la gobba, chissà se lo stanno testando per vedere se ha capito la lezione…

  21. Giorgio scrive:

    Scusate, mi ero distratto a cercare qualche titolo tipo “un altro pianeta” sui giornali che commentavano il campionato italiano del periodo 2006-2010… Niente 🙁
    Eppure ricordo che un anno, poco dopo l’inizio del girone di ritorno, non venivano neppure più accettate scommesse (dico sul serio : scommettere sull’Inter era diventato meno redditizio che non comprare Bund tedeschi…). 😉 😉 😉
    Contro il Sassuolo l’assenza di Bastoni mi preoccupa poco. Credo sia davvero la partita giusta per Dimarco, a meno che Inzaghino non voglia mettere De Vrij a sx, Skriniar centrale e D’Ambrosio a dx al posto dello slovacco (faccio il bullo sulla nazionalità di Milan perché mi confondo sempre tra cechi e slovacchi e sono andato a controllare su Wikipedia 🙂 )

  22. mareintempesta scrive:

    Giorgio hai letto del nostro Pierino con la Tua pupilla?
    🙂

  23. Francesco 70 scrive:

    Occhio, Domenica è una partita da dentro o fuori.
    Se non si ottengono 3 punti, duole dirlo, la testa comincerà a non spingere più. E sarà caduta verticale.

    Ovviamente andrà male (sicuramente sul tema il buon Fortebraccio saprà dirci di più) ma, se possibile, sono ancora più preoccupato del solito.

  24. mareintempesta scrive:

    Ausilio e Monica Bertini nuova coppia

  25. Javier + scrive:

    La notizia di Bastoni non mi preoccupa particolarmente, credo che Inzaghi l’avrebbe fatto riposare comunque dopo il mega recupero dalla distorsione, ci servirà per la volata campionato. Di Marco DEVE dimostrarsi affidabile e coprirlo bene, con tutto il rispetto per il sassuolo, che a noi non la regala mai, la nostra panchina può non essere all’altezza del Liverpool ma se dobbiamo preoccuparci di ogni squadra italiana dal 5/6 posto in giù allora vorrebbe dire che siamo li per caso, e non è così, un conto è cambiarne 5 o 6, un conto e sopperire ad un paio di assenze. Sarà dura ma dobbiamo vincere, alla faccia di tutti quelli che hanno deciso di metterci i bastoni (…) tra le ruote in ogni modo.

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    @mareintempesta

    …in effetti, c’è molto per essere distratti!

  27. Giorgio scrive:

    Nooooooooohhh !!!
    E io, adesso ?!?!
    🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    p.s. : però – ripensandoci – forse stiamo diventando una grande squadra, se una si mette con uno dell’Inter ,) ,) ,)

    • Militus scrive:

      Dai Giorgio, quando torni a Roma ti presento la Gerini…

      • Giorgio scrive:

        Martedì.
        Mo’ vojo vede’ che fai 😀

        p.s. : oggi a Termini c’era uno UGUALE a te.
        Mi sono avvicinato col mio sorriso più idiota (si differenzia solo di poco da quello più intelligente) e stavo per esclamare la parola d’ordine di mercoledì (“Forza Inter” !), incurante del fatto che mi avrebbero probabilmente A) compatito B) insultato C) corcato de botte…
        Poi ho notato che aveva gli anfibi ai piedi e ho deciso di non rischiare 🙁
        p.p.s. : Lothar mi ha scritto di aver ricevuto la foto. Ora siamo ricattabili 😉

  28. Lothar scrive:

    E comunque,
    aldilà di Bertini e Bertoni,
    che il trio Marotta Ausilio Baccin abbia rinnovato fino al ’25 mi pare un buon, no ottimo segno di continuità.
    Forza Inter, sempre, r o m p i a m o il culo al Sassuolo senza se e senza ma!

  29. Il sabaudo scrive:

    Chi vince festeggia. Chi perde si giustifica.

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    Chi parla a cazzo fa la figura del pirla.

  31. neroazzurro-rosso scrive:

    Certo, Filone, chi scrive…

  32. denny scrive:

    Ma è vera la notizia di ausilio con monica bertini? :O hai capito pierino… cmq sempre pensato che fosse sottovalutato come scopritore di talenti 😉

  33. EpicBrozo scrive:

    Ma che il sabaudo sia il mitico Marco Bottoni? Marco sei proprio tu? Lo spero proprio perchè ci hai portato benissimo l’anno scorso.

  34. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    @Denny : a te “la notte dell’Innominato” fa un baffo… 😀
    Comunque…concordo 😉

  35. denny scrive:

    Giorgio, a una certa età si dorme poco (così non dici che sono “gggiovane”… ;))

  36. gianfba scrive:

    Quindi i dirigenti dell’Inter, e Pierino in particolare, hanno capito che bisogna avere dei buoni rapporti con i media.

  37. Il sabaudo scrive:

    Yes i am

  38. fortebraccio scrive:

    Il campionato è finito il giorno in cui abbiamo perso il derby e tutto il circo mediatico si è rimesso in moto. Ora è tardi per invertire la rotta. Io mi arrendo. È di finita.
    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      NON SCHERZIAMO, Luca.
      Tu ci hai tenuto su, ci hai portato fino a questo punto.
      Sono sicuro che Lukaku e Hakimi sono disorientati, senza di te. È visibile, quando giocano.
      E poi…non c’è alcun bisogno di invertire la rotta. Dobbiamo invece proseguire la nostra, impipandosene degli altri.
      Dacci il tuo pronostico.
      È l’ora canonica 😉
      Grazie.

  39. fortebraccio scrive:

    Inter – Sassuolo 0-2

    ‘notte

  40. Lothar scrive:

    Uhm, tempi duric per il bilan…

  41. Francesco 70 scrive:

    Vabbè, vincerà 3 a 2. Tanto per movimentare un pochino questo campionato già segnato.

  42. Javier + scrive:

    Ahahahahha

  43. TOTO scrive:

    Meno male potevano vincerle tutte, i gonzi.
    N’culllllll…
    Scusate il francesismo.

  44. Lothar scrive:

    Veramente, amici miei, non potei seguire il derby perso di recente,
    ma come abbiamo fatto a perdere con questi scappati di casa??????!!

  45. Oannes scrive:

    Ahahahahah
    Ecco chi è di un altro pianeta!
    Guardate che i gonzi giocan veramente male..palla su e speriamo che ci sia uno che fa gol..

  46. gianfba scrive:

    grande Bonazzoli, peccato per quella rabona

  47. Lothar scrive:

    E no male anche quell’Andreas Brehmer ieri sera no?
    Che ne dite?😉😁

  48. gianfba scrive:

    possibile che la squadra che affrontava la Salernitana sia in lotta per lo scudetto? Possibile che ci abbiamo perso?

  49. Lothar scrive:

    non..

  50. Francesco 70 scrive:

    Ok, per rimediare domani faremo un bel tonfo con il Sassuolo e tutto tornerà nella norma.

    P.s.: Non ce l’ho fatta a guardare gli ultimi minuti, ero troppo teso. Son soddisfazioni!!!
    🙂

  51. mareintempesta scrive:

    Mooooolto bene!

  52. fortebraccio scrive:

    Inter – Sassuolo 0-2
    ‘notte

  53. Javier + scrive:

    @Lothar
    È buono si!

  54. Dawide scrive:

    Mi ero isolato in religioso silenzio.
    Grande Nicola, vecchio cuore nerazzurro.

  55. Militus scrive:

    Buongiorno a tutti. La giornata di campionato si sta presentando bene. Le maglie granata di venerdì e di ieri hanno fatto il loro dovere. Ora noi dobbiamo fare il nostro perché la partita con il Sassuolo è diventata un crocevia decisivo. Pare che Dzeko sarà in panchina e giocheremo con i due “piccoletti” davanti. Spero che Sanchez sia in giornata e che Lautaro, prima o poi, capisca che non c’è più Lukaku ad aprirgli gli spazi e a portargli via mezza difesa avversaria. Credo abbia bisogno di liberarsi dei suoi fantasmi e di tenere a mente che, nel gioco del calcio, se sei un attaccante, ogni tanto è bene metterla dentro.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Il tuo commento è accorto.
      Aggiungo che – per una volta – mi piacerebbe che Inzaghino provasse a partire con la coppia Dzeko/Sanchez per poi cambiare il secondo con Lautaro.
      Potrebbe valutare meglio la situazione, e Lautaro potrebbe entrare quando anche i difensori avversari fossero stanchi o ammoniti.
      Infine…anche noi tifosi potremmo meglio apprezzare El Toro. Oppure – ma spero di no – la sua assenza. Si, perché, come ho scritto più volte, Sanchez mi ricorda alcuni giocatori che fanno molto fumo e poco arrosto.
      Si sente un leone in gabbia ? Vuole maggiori chance ? Ne abbia.

  56. Il sabaudo scrive:

    Accipicchia. La salernitana fa meglio della seconda squadra di Milano. Sta cosa fa pensare

  57. giardinero9cruz scrive:

    Eh, niente… i gonzi non approfittano del favorevole turno infrasettimanale senza Champions.

    Purtroppo per loro, pure la Salernitana è fuori dalle coppe…

    Si attendono in giornata le scuse dell’UEFA

  58. mareintempesta scrive:

    Il Napoli ha giocato Giovedi e gioca domani, direi giustamente.

    L’Atalanta ha giocato Giovedi e gioca oggi, all’Atalanta hanno appena annullato un gol sinceramente difficile da spiegare tanto che Doveri ad un certo punto sembrava quasi voler tornare indietro sulla decisione.. niente da fare, qualsiasi squadra quando entra in competizione con i gobbi viene massacrata, succede cosi da 40 anni

    • giardinero9cruz scrive:

      Forse anche più di 40

    • Giorgio scrive:

      In linea di principio…difficile eccepire.
      Dal punto di vista specifico, però, non riesco a farmene un cruccio, perché Gasperini non è che vinca spesso “il premio Totò ” come allenatore più simpatico dell’anno…
      Non valuto l’episodio perché non ho visto neppure un minuto di gioco.

      p.s. : anche loro adesso hanno “guardato all’estero” con un socio quasi paritario, un fondo statunitense, pare. Chissà cosa ne verrà fuori…

  59. mareintempesta scrive:

    Avendone 50, 40 sono quelli che ricordo, ma giardinero non faccio fatica a credere che saranno di piu’

  60. mareintempesta scrive:

    In effetti l’unica cosa positiva a sto giro e’ che almeno stanno facendo impazzire quell’odioso gobbo di Gasperini, gobbo grande mangia gobbo piccolo

    • Giorgio scrive:

      Si, si. È un po’ come dire : “…quando un allenatore gobbo incontra un allenatore gobbo di una squadra con un portafoglio più grosso…” 😀
      Per scrupolo sono andato a vedere se l’allenatore del Sassuolo abbia qualche traccia di “gobbaggine”. Ha giocato in Piemonte, ma non mi pare sia stato “contagiato”.
      Negli ultimi anni ha un ruolino di marcia da predestinato.
      E anche una moglie con un abitino nuziale non brutto… 😉

  61. fortebraccio scrive:

    Inter – Sassuolo 0-2

    ‘notte

  62. mareintempesta scrive:

    Un conto e’ l’affetto , la brava persona, la gratitudine per quello che ha fatto etc..un conto e’ ormai negare l’evidenza.
    Il nostro portiere e’ un problema serio.

    • Giorgio scrive:

      Figurati che io – invece – non mi sarei mai aspettato di scrivere questo : via Gagliardini e dentro chiunque.
      Ora speriamo faccia una doppietta, ma io con le infradito non gioco peggio di lui…

  63. Francesco 70 scrive:

    Che incubo. Che incubo.Non ci credo, svegliatemi.

  64. gibson3 scrive:

    Con questi sempre così sarà. Di buono c’è che Scamacca non ha esultato, vuol dire che è nostro.

  65. mareintempesta scrive:

    Azz come pesa l’assenza di Bastoni.
    E cmq scusate se batto li…visto Consigli, scambiamoci il portiere e pur giocando di merda si era 1-1

  66. Oannes scrive:

    Chi aveva ricordato che le squadre di Inzaghi crollano a febbraio?…

  67. Militus scrive:

    La partita fondamentale per lo scudetto e noi la sbagliamo su tutti i fronti. Chiedo a Fortebraccio di palesarsi perché finora ci ha preso in pieno…

  68. Giorgio scrive:

    A vedere la partita di oggi… Brozovic vale 100 milioni.

    • grigio47 scrive:

      Già.
      Sarà un caso, ma sarebbe meglio rinnovarlo in fretta (e pregare che non si faccia MAI MAI MAI male….)

  69. Dawide scrive:

    Quindi è l’anno del napoli dicevamo?

  70. fortebraccio scrive:

    Milan campione d’Italia!

  71. denny scrive:

    Forse qui ci vorrebbe un “inter – sassuolo 3 – 2” di fortebraccio… ma siamo davvero a terra, in tutti i sensi :((

  72. Spacemen68 scrive:

    Nooooo, dopo il risultato del milan ieri non si puo’ entrare in campo cosi’.
    Oggi grande delusione.

  73. mareintempesta scrive:

    Se gli dai campo e lo lasci 1 vs 1 loro davanti sono fortissimi, tatticamente l’abbiamo preparata davvero male + la probabile stanchezza post Liverpool+ ste cazzo di partite alle 18.00 + giochiamo a porta vuota stasera penso che per svangarla stasera dobbiamo scomodare, e non so se basteranno,Fortebraccio+ Francesco+ La Madonnina e tutti i santi.

    Forza vecchia cara pazza Inter…

  74. Francesco 70 scrive:

    Si, il Milan vincerà il campionato con molto vantaggio sul Napoli. Per fortuna la dea ha perso e a Torino quelli là hanno pareggiato. Forse per il quarto posto, se ci gira bene ..chissà.

    Davvero imbarazzanti in questi 45 minuti.
    Ok l’assenza di Brozo, le energie mentali spese in settimana, i rincalzi senza personalità ( e bravura)ma l’impegno, sulla carta, non era così proibitivo.
    Non so davvero cosa pensare, sono basito.

  75. fortebraccio scrive:

    Non la riprendiamo più

  76. giardinero9cruz scrive:

    Approccio disastroso… Giocatori del Sassuolo liberi di fare ciò che vogliono in area di rigore…

    Squadra stanca fisicamente e scarica mentalmente. E occhio al calo del 70′

    BBilan campione d’Italia. È la fine.

    Moriremo tutti

  77. Francesco 70 scrive:

    Chiaro. Riprenderla è im- pos- si- bi- le.

  78. Lothar scrive:

    Sassuolo, non ce la farai a rovinarmi il compleanno:
    Dentro Edin e FORZA INTER!
    C’è ancora un tempo.

    p.s. @mareintempesta, oggi purtroppo hai ragione riguardo a Samir

  79. gibson3 scrive:

    Le partite con le palle, i match ball, le canniamo sempre ma sempre questa è la verità.

  80. mareintempesta scrive:

    Lothar perdonami …ma magari fosse oggi

    Inter- Milan ci hanno tirato in porta 3 volte in 90
    Min

    Inter- Liverpool hanno tirato in porta 2 volte

    Stasera il Sassuolo ha preso la porta nei primi 45 min 3 volte

    3 partite dove a portieri invertiti avevi un punteggio completamente diverso

    Poi stasera i problemi sono tanti, non e’ certo l’unico, ma quello piu’ urgente e pericoloso in questo momento, visto il ruolo delicato,e’ lui

  81. grigio47 scrive:

    Beh, anche Perisic però….un bel rinnovo no?

  82. Giorgio scrive:

    Auguroni, Lothar.

  83. Oannes scrive:

    Lothar! Non lasciare che la tua felicità dipenda da dei mutandai!
    Auguroni!
    Per il calcio ricordiamoci che è un passatempo di 90 minuti a settimana. Qualche anno anche 180 a settimana.. Poi a febbraio finisce tutto!

  84. Francesco 70 scrive:

    Il campionato si è chiuso nel derby di ritorno. Ora dobbiamo solo aspettare che passi in fretta questa stagione.
    Che pena.

  85. gianfba scrive:

    con la seconda giornata di assenza di Bastoni spero che abbiamo finito di purgarci per quel maledetto derby.
    Non mi piace dare addosso a qualcuno, ma devo dire due cose:
    1) senza Bastoni e Brozovic il nostro allenatore avrebbe dovuto preparare un piano alternativo alla solita costruzione dal basso. Che poi, rinunciando a Dzeko e DumDum dall’inizio, non puoi neppure pensare di partire con i rilanci lunghi
    2) il toro ed il leone fanno fuoco e fiamme quando vanno in panchina, salvo poi diventare degli agnellini quando stanno in campo

  86. Militus scrive:

    Che dire, siamo sulla strada buona per regalare uno scudetto a chi non lo merita. Il Sassuolo oggi ha fatto una grande partita ma è il Sassuolo peggiore degli ultimi anni ed andava battuto a tutti i costi. Evidentemente le due sconfitte immeritate nel derby e in champions hanno lasciato brutte scorie. La squadra è sembrata in grande difficoltà più dal punto di vista mentale che fisico. Nel finale ci siamo buttati in avanti alla viva il parroco, rischiando più volte lo 0-3. Ma sembrava più la forza della disperazione che la convinzione di potercela fare. Poi oggi Inzaghi ci ha messo la sua inesperienza, sbagliando totalmente l’approccio alla gara (si è visto dal gol che avrebbero potuto segnarci al primo minuto che piega avrebbe preso la partita) e in alcune scelte di formazione (dai, Gagliardini non può essere uno da Inter). Un’ultima annotazione personale per ribadire che, secondo me, Lautaro non sarà mai l’attaccante che tutti noi speravamo diventasse.

  87. fortebraccio scrive:

    Auguri, Lothar!

  88. giardinero9cruz scrive:

    Annullato il gol di De Vrij, l’arbitro è andato a rivedere il tocco di mano di Di Marco. Cosa che non ha fatto sul fallo a Chala, in occasione del primo gol del Sassuolo.

    Oggi non c’era proprio nulla da fare…

    Auguri a Lothar

  89. denny scrive:

    Auguri Lothar! Mi dispiace che non possiamo festeggiare con una partita migliore…

  90. neroazzurro-rosso scrive:

    Auguri a Lothar, innanzitutto, e poi rassegnamoci, la purga è arrivata puntuale con i 2 turni a Bastoni e VAR usato a “dick of dog”.

    Saran contenti i vari zazzaroni, caressa e compagnia cantante!

    AMALA sempre!

  91. Il sabaudo scrive:

    La seconda squadra di Milano presa a ceffoni dal Sassuolo.
    Tuttavia guardate il lato positivo.
    Fortebraccio ha azzeccato il pronostico e i gol potevano essere 3.

    Amen

    I gonzi festeggiano.

  92. neroazzurro-rosso scrive:

    Della serie “le disgrazie non vengono mai sole”…

  93. vittorio scrive:

    hanno legalizzato gli insetti
    eccone gli effetti

  94. Dawide scrive:

    Il sassuolo ha giocato come giocavamo noi prima di Natale.

    Peccato. Ci siamo inceppati sul più bello.

    Guai a chi spera ancora nei 3 punti a bologna

  95. mareintempesta scrive:

    Calma!
    Giocata malissimo ma anche stregata sta partita, guardiamo avanti.
    Poi non ne parlo piu’ prometto, ma per il semplice motivo che non abbiamo un secondo portiere.
    Non gioca in coppa italia, quando lo abbiamo prestato in provincia ha finito per fare il secondo ovunque, quindi ci tocca Handa fino al termine, sara’ un problema enorme ma non resta che sostenerlo per forza, quindi forza Handa.

    Ora e’ tempo di forze fresche e abbottonarsi di piu’ dietro.

    E’ tempo di Correa e Gosens, abbiamo bisogno di forze fresche, saranno fondamentali da qui a fine anno , in molti dei nostri hanno dato tanto,e’ ora di forze fresche.

    Siamo ancora potenzialmente primi.

    Ad Inzaghi mi permetto di suggerire che a sto punto meno poesia, solo prosa, coprire di piu’la difesa e con Gosens e Correa di contropiede ogni tanto.

    In Inghilterra facciamo riposare qualcuno che quella partita ormai non conta una cippa.

    Ce ancora uno scudetto da difendere e nulla e’ perduto.

  96. Dawide scrive:

    Ripeto: i 3 punti a bologna sono ancor più che effimeri. Con noi Sinisa sfodererà la tipica prestazione che tutti sfoderano con l’Inter. Perciò…
    Ripeto bis: la juve. Altri 3 punti impossibili da ottenere per i consueti motivi.

    Siamo inceppati e non si vede un punto di ripartenza.

    • Giorgio scrive:

      Bah…
      Non dovremo aspettare molto.
      Venerdì sera, entro le 23.
      Errori di Inzaghi, dei singoli, giocatori stanchi, sfortuna, assenze, mancanza di rincalzi affidabili…
      Speriamo di aver “scontato” tutto assieme.
      Forza Inter, senza eccezioni.

    • Giorgio scrive:

      p.s. : intendevo dire che venerdì sera vedremo SE ci sarà un punto di ripartenza.

  97. Dawide scrive:

    Bha… capacissimi di lasciare punti anche al genoa.
    Chiudo tutto e lascio passare questi 5 giorni nuovamente in religioso silenzio.

  98. Spacemen68 scrive:

    Ma Radu con chi ha litigato visto che non lo fanno giocare mai?

  99. neroazzurro-rosso scrive:

    Perché, Cordaz? Non giocherà neanche una partita a meno di qualche allineamento strano dei pianeti!

    Però, tornando alla partita, capisco cercare di crocifiggere Handanovich ma quei due/tre lì davanti? Cazzarola, sbagliano più gol davanti alla porta di quanti se ne possa immaginare!

    E poi, chiedo a chi è più esperto di calcio: con davanti Lautaro e Sanchez, è possibile che passi tutto il primo tempo a fare cross alti in area?

    Capisco sui calci d’angolo ma insistere così mi sembra un buttar via la palla!

    AMALA lo stesso, va là!

  100. Lothar scrive:

    Grazie a tutti voi per gli auguri,
    che apprezzo moltissimo.
    Oannes si fa presto a dire, sich, che son solo 90, a volte 180min a settimana, é qualcosa di molto di più e lo sappiamo tutti.
    In ogni caso, quando perdo meritatamente non inca.. troppo, e oggi abbiamo perso contro un ottimo Sassuolo, onore al merito.
    Seppur dispiaciuto sposo in toto le dichiarazioni di mareintempesta, che diamine, siamo ancora potenzialmente primi, e dovremmo mollare adesso?
    Piuttosto, un po’ di lavoro psicologico, manca lucidità. Gosens farà rifiatare un irriconoscibile Petisic, e Correa spero ricominci a buttarla dentro mentre anche le nostre punte titolari si ricaricheranno.
    A volte mi chiedo cosa passi per la testa di un ragazzo cinese (ho visto la partita sul cellulare, in piccolo, ma era lui vero?) proprietario di una squadra a diverse migliaia di distanza da casa sua.
    Bah, scusate la divagazione.
    Ma saprà cos’è un fuorigioco?
    Ok, ora mi taccio, animo ragazzi, é un momentaccio, ma Champions a parte siamo in corsa, su tutto.
    Non ci penso nemmeno ad essere inferiore ai gonzi, quanto al Napoli, con assenti importanti, abbiamo dimostrato di potercela giocare.
    Fino in fondo.

  101. Acanfora scrive:

    Oggi il Sassuolo ci è stato superiore. Inslzaghi gioca sempre a viso aperto, anche con squadra stanca e con elementi di spicco depressi. Io in questa fase mi affiderei a D’Ambrosio dietro in attesa di ritrovare sicurezza. Se Lautaro non torna a segnare niente seconda stella. Non abbiamo vinto ma nemmeno perso, è da giocarsela punto a punto senza puzza sotto al naso. Fare tre punti è dura con tutti: gli ultimi tre li abbiamo presi al Venezia al 95mo..

  102. mareintempesta scrive:

    Auguri Lothar!

  103. Gaetano scrive:

    Anch’io mi associo nel fare gli auguri a Lothar…
    Allora direi che bisogna chiarire qualche punto:
    l’Inter NON era da scudetto a inizio anno, per alcuni evidenti motivi:
    1) Lukaku, Hakimi ed Eriksen erano molto meglio di Dzeko, Dunfries e Chala.
    2) Inzaghi , pur essendo un ottimo allenatore NON è Conte ( almeno , per ora…) , pur essedndo molto promettente è ancora inesperto (come ha già scritto Militus ) e la sua Lazio, puntualmente, nel girone di ritorno perdeva punti ( ero io uno di quelli che l’aveva fatto notare…).
    Lo si è visto stasera, formazione iniziale sbagliata completamente, ( Gagliardini ???) ma anche incapacità di correggere gli equivoci tattici che si sono venuti a creare durante le concitate fasi della partita ( Barella regista basso ?? ).
    3) Panchina assolutamente NON all’altezza dei titolari ( come si è già scritto più e più volte da queste parti…)
    Tuttavia , vuoi per gli sfavillanti mesi di novembre / dicembre , vuoi per il fatto che NON c’è una squadra “ammazzasette” … l’Inter è diventata la squadra “favorita” (per gli altri…).
    Però , personalmente, dato che non mi sono troppo esaltato prima ( ero ben conscio dei 3 motivi di cui sopra… ) non mi abbatto troppo ORA, per un semplice motivo:
    non esiste una squadra PADRONA , guardate la classifica …. è tutto ancora in gioco ! Dal mio punto di vista, un pareggio con la Salernitana vale come una sconfitta con il Sassuolo …. Può veramente succedere ancora qualsiasi cosa, in alto gli animi !

    • Giorgio scrive:

      +1 a te.
      +1 ad Acanfora e Mareintempesta.
      +100 (anni) a Lothar 🙂
      Metterei la firma a perder punti quando gli altri non combinano granché e del resto tempo fa noi pareggiammo e il milan – che già ridacchiava e pregustava una facile vittoria – perse in casa con lo Spezia.
      Animo !
      Buonanotte.

  104. Javier + scrive:

    Auguri Lothar!

  105. Alex scrive:

    Mah; difficile commentare una partita del genere, nella quale ci sta dentro tutto. Formazione iniziale sbagliata (Gagliardini e soprattutto Barella regista basso), approccio alla gara completamente sbagliato, attaccanti che non segnano, portiere che non para; in compenso, quasi tutti quelli avversari che vengono a Milano, fanno regolarmente mezzi miracoli. Temevo tantissimo questa partita per il momento in cui arrivava, per le caratteristiche dell’avversario, e per le condizioni nelle quali ci siamo arrivati: assenze importanti e energie fisiche e mentali delapidate nella partita col Liverpool. Lautaro ha fatto veramente schifo, scusate l’espressione forte; e anche Di Marco, dopo un buon inizio, si è letteralmente perso. Male quasi tutti eh, ma questi due proprio inguardabili. Però….sembra che gli arbitri contro di noi siano impegnati ad applicare un regolamento “ad hoc”. Ma come si fa a non fischiare fallo su Chala che copre il pallone col piede e prende in pieno un calcione e poi a fischiare lo stesso fallo di Barella (mi pare) su Frattesi qualche minuto dopo, forse addirittura meno grave? E sono già un bel pò di partite dove succedono regolarmente episodi del genere. Poi non abbiamo perso solo per questo, ci mancherebbe; ma è stato comunque il classico “LA”.
    Non sarei comunque così catastrofico come ho letto in certi commenti: il filo del discorso si può ancora ritrovare, ma ribadisco che cedere Sensi è stato un errore gravissimo. E stasera mi è parso totalmente lampante.

  106. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Auguri “slittati” a Lothar.
    Tanto per non pensare al Sciasciuolo, mi viene un dubbio: ma davvero è un affare un maradibala, spesso rotto e non altrettanto spesso determinante???

    A M A L A

  107. TOTO scrive:

    Altro dubbio: perché hai brigato tanto per prendere il “panterone” se poi non lo butti nella mischia quando stai perdendo in casa?
    Basta, mi taccio.

  108. Rubens scrive:

    Auguri anche dalla sponda B&W, Lothar

  109. Hjc scrive:

    Ciao Lothar! Auguri ritardati dai paesi Extra UE!

  110. Lothar scrive:

    Mamma mia che consolazione 😀,
    ma grazie ancora a tutti,
    anche allo sfizzero Hic,
    che scrive dalla mia terra natia.
    Buona giornata a tutti quanti!

  111. Francesco 70 scrive:

    Innanzitutto auguri in ritardo a Lothar!

    Era cruciale vincere ieri, cruciale.
    Ma ovviamente abbiamo completamente cannato l’appuntamento. Altro che Liverpool. Era il Sassuolo la squadra da battere.

    Ora Genova. Anche se ormai è del tutto inutile, il campionato è perso.
    Pensiamo in ottica quarto posto e speriamo di cavarcela conto una squadra che si è sicuramente rinforzata con il mercato invernale. Certo, la tattica del vincerle tutte sarebbe stata perfetta. Ma Inzaghi non è Conte, preferisce altre strade. Eppure continuo a pensare potrebbe essere una buona strategia.

  112. gianfba scrive:

    anche la Gazzetta afferma che c’era fallo sul primo gol del Sassuolo. Naturalmente, per arbitro e VAR tutto regolare.
    Una cosa che più mi ha deluso della gestione cinese è che io ero convinto che, essendo indipendente dal potere FIAT & Co, la nostra proprietà potesse permettersi di farsi sentire nelle stanze che contano. Magari senza il chiasso dei DeLaurentis e dei Commisso, ma con discrezione, secondo i costumi orientali.
    Invece vedo i nostri avversari liberi di picchiare e squalifiche appena apriamo bocca. L’errore arbitrale si accetta ma lo stesso episodio ripetuto con Milan e Sassuolo, le due giornate a Bastoni e le scuse al Milan per una decisione arbitrale sfavorevole mi fanno preoccupare.
    Senza per questo voler nascondere i nostri errori.
    Inzaghi ha sbagliato impostazione col Sassuolo perché senza Bastoni e Brozovic non puoi fare costruzione dal basso e, disgraziatamente, Dzeko è necessario perché è l’unico attaccante capace di restare in piedi in un contrasto e di saltare su un cross.
    Taccio sulle mancanze di questo o quel giocatore perché questi abbiamo e questi dobbiamo supportare.

  113. Scetticonerazzurro scrive:

    A leggere i commenti ad una partita maledetta, contro una squadra famosa per le sue imprese in casa delle grandi, si ha la sensazione di una disfatta totale, di un tutto è perduto. A Genova rientreranno i due, alla cui assenza è legata la pessima prova della squadra, che non può aver dimenticato in un pomeriggio stregato tutto ciò che di buono ha mostrato fino ad oggi. Che diamine! Dobbiamo disputare una partita in più e il Bologna attuale non è il Sassuolo, forse la squadra più in forma che abbiamo dovuto affrontare per i capricci di un calendario che sembra sia stato studiato, questa stagione e per la prima volta, appositamente contro di noi. Insomma, non fasciamoci la testa prima di essersela rotta! Intanto una settimana di riposo permetterà alla squadra di rischiararsi le idee e di recuperare le forze (ieri ha dimostrato di aver le idee piuttosto confuse e di essere piuttosto stanca). A Genova e poi nelle gare successive avremo tempo e spazio per dedicarci alla diagnosi in maniera più approfondita delle reali condizioni di una squadra che fino ad oggi ha meritato e raccolto più di quanto sperassimo all’inizio di stagione. Oggi , dopo questa partita maledetta, mi sembra prematuro e anche ingiusto.
    Buona settimana a tutti

  114. gibson3 scrive:

    Intanto auguri in ritardo a Lothar !!

    @ Alex,
    mio omonimo, leggendo <<ma ribadisco che cedere Sensi è stato un errore gravissimo. E stasera mi è parso totalmente lampante.<< posso dire che stanotte, ho sognato che stesse entrando in campo, festeggiato dai tifosi come in occasione dell' ultimo gol che ha realizzato con noi.

    Evidentemente ero ancora traumatizzato dall'ennesimo week end che ci offriva la ghiottissima occasione del salto del canguro, abbiamo ancora sprecata l'occasione. Temo che ne patiremo le conseguenze, Dio non voglia in termini di risultato finale ( sgrat sgrat ), ma di patema d'anima fino all'ultima giornata, sicurissimo. Non so se è una immaturità della squadra, del mister, molto probabilmente tutte le energie fisiche e mentali immesse da inizio gennaio fino a ieri, si fanno sentire.
    Sono d'accordo col saggio Scettico, non disperiamoci per il momento, ma urge una svegliata. Sul gol di Scamacca, Perisic gli stava dietro col braccio alzato, si è fatto infilare come in terza categoria, ma dai.

    @neroazzurro-rosso

    scusami ti dovevo una risposta, pour parler, sull'altro post, circa la promiscuità di ascolti musicali, dove dicevo di ascoltare CSNY e la discomusic. In realtà, sono saldamente un rockettaro, però all'epoca era facile contaminarsi e per mia natura, sono molto aperto ad ascolti "bassi" e "alti", se vogliamo dire. Poi il fatto di poter suonare con i complessi che facevano serate, mi metteva in condizioni, di avere il mio gruppo di coetanei con rock -prog a manetta, e il gruppo dove gaudagnavo qualcosa, di musica leggera. Ed è stata una palestra come musicista, che i ragazzi di oggi, chiusi nella loro camerette , si sognano . Sono stato un privilegiato, come tanti di voi qui, a vivere gli anni 70 da adolescente.

  115. fortebraccio scrive:

    – Giochiamo senza portiere
    – Non abbiamo un centroavanti. Lautaro è un buon giocatore, sottolineo buono, ma non è in grado di avere una certa costanza in fase realizzativa e soprattutto non ha al suo fianco un attaccante che sia in grado di crearli spazio e portargli via l’uomo.
    – De Vrij sta facendo un pessimo girone di ritorno e la difesa non è più sicura come nel girone di andata;
    – A parte Brozovic, Barella, Chala (sul quale ho sempre qualche dubbio) a centrocampo non abbiamo alternative. Qualcuno si è lamentato dell’impiego di Gagliardini (osceno), ma Inzaghi chi avrebbe dovuto far giocare dato che anche Vecino (un altro inguardabile) era infortunato? Forse Vidal? Non penso che le cose sarebbero cambiate più di tanto;
    – Siamo stati sfortunati con il rinvio della partita con il Bologna, ma trovo controproducente reiterare i ricorsi per avere lo 0-3 a tavolino.
    – Abbiamo la stampa (tutta) e forse anche una parte del palazzo che fanno di tutto per creare intorno a noi ostilità e metterci i bastoni tra le ruote.
    Leggo che alcuni di voi ritengono che il calendario da qui alla fine sia favorevole. Ma vi rendete conto che non solo la trasferta a Torino con la Juve, ma anche le partite con il Toro (sempre a Torino), a Verona ma anche la partita di venerdì a Genova, saranno per noi ostacoli insuperabili?
    Per questi ed altri motivi, considero concluso il campionato e, probabilmente, anche la Coppa Italia. Anzi, senza probabilmente. La Juve con Vhalovic non è la squadretta che abbiamo faticato a battere in casa nella finale di Supercoppa.
    Ci rivediamo a settembre.
    Buone vacanze a tutti.

    • Javier + scrive:

      Tutto vero, ma le altre tutto rose e fiori? Il Real-milan il Mancester-napoli il PSGiuventus passeggeranno sul resto della serie A con disinvoltura?
      Suvvia animo! E te lo dice uno che ieri si è incazzato 2 volte, una per la partita e una per essermi incazzato così per una partita.
      Contiamo fino a 10, guardiamoci lo scudetto in petto, la supercoppa in bacheca (con gol al 120esimo!) e vediamo cosa succederà, ne abbiamo passati momenti peggiori di questi.

  116. neroazzurro-rosso scrive:

    @gibson3

    Eh sì, sotto l’aspetto musicale siamo fortunati ad aver vissuto gli anni 70!

    La nascita delle radio libere, i dischi d’importazione (concetto desueto ai nostri giorni) comperati sulle bancarelle dei mercatini del sabato…che ricordi!

    Ho trascorso la mia adolescenza ascoltando musica “west coast”, il prog britannico ed italiano, il cantautorato impegnato politicamente, i primi “Festival d’opposizione”, i concerti dal vivo…ma la disco, proprio non l’ho mai digerita!

    Ti ripeto, forse sono un talebano della musica, però tanti, molti “artisti” di oggi li evito caldamente.

    • gibson3 scrive:

      Perfetto , esattamente così. Dalla prima radio libera locale ascoltai ” Ad esempio a me piace il Sud ” di Rino Gaetano. Piango ancora ogni volta che l’ascolto . Stesso mio background, musicale, e ..oserei dire, politico. (E anche qui si aprirebbe una parentesi mica da ridere. ) .
      Riguardo la disco music, (che subì il rogo pubblico di dischi in uno stadio americano, la cosidetta Disco Demolition Night ) la difendo perchè era molto ma molto interessante musicalmente, senza entrare in tecnicismi, suonata live da musicisti stratofesferici , soprattutto neri, cito per tutti, Nile Rodgers degli Chic, poi ovviamente de gustibus non disputandum est, ci mancherebbe

      Riguardo agli artisti attuali, anche la mia proverbiale ecumenicità, mi porta al
      non considerarli, non ce la faccio .

  117. mareintempesta scrive:

    Non mi fascio la testa perche’ i numeri, piu’ delle sensazioni mi confortano.

    Non e’ stata sicuramente una bella prestazione ma un conto e’ perdere subendo l’avversario senza reagire, signifuca che non ne hai piu’, yn conto e’ perdere con:

    29 tiri Inter contro 13
    8 tiri in porta contro 5
    2 clamoerosi divorati a pochi metri che non rientrano fra i tiri in porta
    Migliore in campo indiscusso su ogni media il portiere avversario

    Poteva finire tranquillamente 0-3 , ma poteva finire tranquillamente anche 4-2

    Partita senza eqilibrio

  118. Giorgio scrive:

    A mente fredda :
    stavo iniziando a scrivere a Settore per chiedergli di “sfornare” un nuovo pezzo.
    Quando arriva un post sul “club dei gufi”, infatti, io stacco i telefoni e me lo leggo con calma, pregustando ogni riga che viene.
    Diciamo – senza esagerare – che per me è come un gelato, o la mia torta preferita (me la faccio preparare apposta : una Sacher col ripieno di cioccolata, anziché marmellata 🙂 )…quando son vicino alla fine mi prende un senso di malumore perché vorrei che durasse ore.
    E anche in un giorno come questo, tra uno ieri che brucia e un domani che inquieta un po’…un pezzo nuovo ci conforterebbe.
    Ci offrirebbe la sua visione della partita, di Inzaghi, della rosa a disposizione, dell’incantesimo che ha preso prigioniera la squadra e la invischia con napoli e milan, anziché farle vincere lo scudetto con 11 giornate di anticipo (come sarebbe giusto, ecco 🙂 ).
    E – aspetto importante quanto il primo – ci farebbe sentire meno ” soli”, visto che consultiamo avidamente il blog per cercare una parola amica, ancorché critica (“toh…ha scritto giorgio, hey era il compleanno di Lothar, ha ragione Javier+ : ne abbiamo passati eccome, di momenti peggiori, forte Gibson3 con i suoi ricordi che sono un po’ i ricordi di tutti, ma che fine ha fatto Flavio Mucci…?”, etc. etc.
    Spero che Roberto ci conforti.

  119. Alex scrive:

    @fortebraccio.
    Ah, dato via Sensi le alternative non sono certo molte. Io però avrei fatto giocare Gagliardini col Liverpool (qualificazione al 10% anche ad andata da disputare) e Vidal ieri davanti alla difesa che se non altro, di posizione, e se ha voglia, avrebbe fatto meglio di Barella non costringendolo almeno a giocare in un ruolo non suo. Poi, magari, andava “in vacca lo stesso”. E ha ragione anche Gianfba quando dice che Dzeko la doveva almeno giocare dall’inizio, come ha ragione Toto chiedendosi cosa abbiamo preso a fare Caicedo se non può neanche giocare un quarto d’ora al posto di un Lautaro così.

  120. Oannes scrive:

    Scusate, ma sono passato in modalità “gufata” (non accadeva dal 2019…).
    Mi vergogno, lo so.
    Ma sono sincero.
    Ed ecco cosa ho appena letto online su parta del Napoli (a ore): “Gli infortuni sono tornati ad essere un grosso problema in casa Napoli. Dopo le defezioni di Lozano, Politano, Anguissa e Lobotka, in queste ore si è aggiunta anche l’assenza di Lorenzo Insigne. Il capitano partenopeo non parteciperà alla trasferta di Cagliari per un affaticamento muscolare, mentre Osimhen resta in forte dubbio.”
    ..sia mai..

  121. Dawide scrive:

    C’è un’immagine che mi ha particolarmente colpito : Perisic esce, si siede in panchina e mette la mano sugli occhi sconfortato. Inquadratura crudelmente precisa a quella su Ronaldo il 5 maggio. Uscito, seduto in panchina, mani sugli occhi in lacrime.

    Tradotto: mi sa che i giocatori più esperti hanno intuito che il buon Simone Inzaghi non ha le balle dure come Conte.

    • Militus scrive:

      @Dawide
      Si, l’avevo notata anch’io quella scena che ne ricordava un’altra ben più drammatica. La partita di ieri ha probabilmente lasciato in molti di noi, oltre che un alone di sconforto, anche un certo senso di ineluttabilità. E’ vero Inzaghi non è Conte e i suoi gironi di ritorno sono sempre peggiori dell’andata, però cavolo proviamoci ad invertire la rotta. Ricominciamo a fare punti perché davanti a noi non abbiamo davvero squadre fenomenali.

    • Javier + scrive:

      Madonna ragazzi su, pure il 5 Maggio !!!!
      ecchediamine abbiamo perso una partita contro il sassuolo dopo un tour de force che dura da oltre un mese. Non sono cieco, qualche problema qua e la lo abbiamo, non è per niente che da un’anno abbondante dico CdM, ci mancano i ricambi lo sappiamo, mancano anche agli altri, guarda il Napoli i punti che ha perso rispetto ai primi mesi. Abbiano tenuto botta fino a ieri, perso partite che non meritavamo di perdere (milan e liverpool) preso gol che non meritavano di essere convalidati (milan e sassuolo) preso squalifiche che in altri casi finiscono con un buffetto se non con le scuse ufficiali della federazione. E ieri abbiamo preso un imbarcata con una squadra stra in forma a cui è andato tutto bene (nei gol eh, per il gioco solo applausi al sassuolo), anche il loro portiere ha fatto gli straordinari.
      Io non condivido tutto questo pessimismo, ieri ho sentito i commentatori prima che cominciasse la partita, ci ho messo un po a capire che stavano parlando dell’Inter, sembrava il resoconto di una squadra allo sbando da retrocessione, ma è ridicolo! E continuo a dirlo dopo la brutta partita del primo tempo, è ridicolo e ingiustificato tutto questo livore nei ns confronti da parte dei media, ma andassero a fare in culo. Non stiamo al gioco di sti parolai, noi siamo sempre quelli orfani di Lukaku Hakimi e Eriksen, a buona memoria di chi se ne dimentica ogni 3 giorni, e con un allenatore al primo anno di Inter.
      Dai il 5 maggio proprio no!

  122. Dawide scrive:

    Ormai ci sono troppe poche partite per pensare ad una fuga. Ci sono 3 mister che non hanno mai vinto lo scudetto. Sará una corsa spalla a spalla fino alla fine.
    E non voglia il Signore che arrivi di rincorsa l’unico che ha giá vinto…

  123. Gaetano scrive:

    Divagazioni varie Rock / Disco / Inter…
    @Fortebraccio e @Alex, su Gagliardini.
    Difficile pensare che Vidal avrebbe fatto peggio del Gaglia … ribadisco che è stato inguardabile… se rivedete le azioni dei due gol ed evitate di fissare lo sguardo dov’è il pallone, potrete ammirarlo nella parte destra dello schermo in tutta la sua lentezza mentre cerca di rientrare verso la difesa con le sue lunghe e goffe leve… (fa quasi tenerezza).
    Tuttavia è anche ragionevole pensare che Arturo (forse) al suo posto non avrebbe fatto molto di più, partita maledetta veramente…
    @ Gibson 3, su Nile Rodgers :
    è stato (forse) il meglio della Disco. A parte gli Chic, ha scritto vagonate di brani bellissimi per Diana Ross, Sister Sledge e altri artisti…
    Anch’io sono un rockettaro, però la Disco mi è sempre piaciuta e Nile Rodgers è stato copiato anche da alcuni gruppi rock ( il giro di basso di “Good Times” è stato ripreso in “Another one bites the dust” dei Queen … John Deacon lo ha ammesso… ) a riprova del fatto che i due generi non erano sempre in contrapposizione…
    Purtroppo , il conflitto venne creato ad arte e portato all’estremo anche da qualche (imbecille ) razzista, che voleva contrapporre la musica rock (presunta musica dei “bianchi” ) contro la disco ( identificata come musica dei neri… )-

    • gibson3 scrive:

      Esattamente Gaetano.

      Era frutto di una contrapposizione vivacissima tipica degli anni 70, culturale e sociale sia in America che in Italia. Quanto a Nile Rodgers come hai esattamente indicato tu, è stato l’artefice di tutto quel filone con tutti gli artisti che hai citato. Anche in tempi più recenti ha continuato a dare il suo contributo con il suo sound, con i Duran Duran negli anni 80 e negli anni 2000 ai Daft Punk ad esempio. Il bello è che lui è stato solo forse la punta di diamante, ma c’erano fior fior di musicisti conosciuti forse solo fra gli addetti ai lavori,ma mostruosi.

      Scusate la digressione ma il nostro blog è bello per tantissime cose tra cui questa possibilità di parlare di tutto di più.

  124. Lothar scrive:

    Io credo, a mente fredda, che durante tutta la partita si siano manifestate le scorie negative della partita persa col Liver.
    Correre, a momenti tantissimo, senza ottenere niente.
    Specie la prima parte del secondo tempo ero quasi in apnea io stesso, li si é promosso il massimo sforzo per raddrizzarla, senza ottenere nemmeno lo straccio di un goal.
    Tanto che quando é entrato il 2 a 1 sembrava quasi surreale.
    La palla non poteva entrare e basta.
    Ci é rimasta dentro la sconfitta di coppa, dentro la testa e dentro le gambe.
    Ed in ogni caso il Sassuolo ci ha chiaramente sconfitti, niente da dire.
    Avevamo tutti i piedi appannati, l’ultimo passaggio, lo smarcarsi, i tempi di inserimento.
    Persino un veterano come Handa ha cannato la serata.
    Ma ora c’è di nuovo tempo per riprendersi, io ci credo, ad un passo dal cielo (cit.), dipende solo da noi.
    Non ci sono squadre superiori a noi in condizioni normali, e il campionato.
    E con Robin (Hood) Goosens e c lotteremo per il bene fino in fondo,
    e voglio proprio vedere chi arriva prima,
    e andiamo!!
    (Perdonatemi se ho citato di A. Dumas)

  125. Lothar scrive:

    Che cas.. ho scritto?
    Mamma mia me ne sono accorto solo rileggendo, di aver lasciato addirittura mozziconi di pensieri aperti, argh!!!
    Grunt grunt, comunque il senso della riscossa spero vi sia giunto.

  126. mareintempesta scrive:

    neroazzurro-rosso

    Il decoder non va piu’ ?

  127. Giorgio scrive:

    Forte e chiaro, Lothar.
    Sfido tutti a ritrovarci qui, su queste pagine, quando la tempesta sarà passata, per sorriderne assieme.

    p.s. : è del tutto ovvio che sto scrivendo…con una mano sola, ehm… 🙂
    p.p.s. : Cagliari-Napoli 1-1

  128. neroazzurro-rosso scrive:

    @mareintempesta

    Ti riferisci a “starlivepuntoxyz”?

    Anche dalle mie parti non si apre, prova con (togliendo gli spazi):

    https : / / ftv . bg / en /

  129. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gaetano & gibson3

    Personalmente non ho vissuto la contrapposizione “musica dei bianchi” versus “musica dei neri”, tutt’altro, le ho fuse assieme!

    In quegli anni (parliamo dei 60/70) il Festival di San Remo (ora scaduto in abissi innominabili ma capace, allora, di veicolare anche buona musica) e il programma “Settevoci” sono stati, per me, una rivelazione di un nuovo mondo di musicisti a me sconosciuto e mi riferisco ai vari Louis Armstrong, Lionel Hampton, Stevie Wonder, i Rokes e tanti altri che dimentico.

    Persino Rocky Roberts, pensate un po’, mi ha aperto un orizzonte musicale inaspettato che mi ha svoltato verso un nuovo ascolto, una ricerca all’allora famosissima e frequentatissima Fiera di Sinigaglia a Milano, laddove potevi trovare dischi o bootleg introvabili nei circuiti ufficiali e canonici.

    Senza nulla togliere ai nuovi artisti in auge ora, col massimo rispetto, però non vedo all’orizzonte nessuno del calibro di, solo per restare in Italia, Banco del Mutuo Soccorso, Area, PFM, De Andrè, Dalla, De Gregori, Branduardi….la lista è lunga, lunghissima.

    Che bello ritornare con la mente a quei periodi, non foss’altro per “avere” qualche anno in meno.

    AMALA.

    • Militus scrive:

      @nerazzurro-rosso
      visti i nomi che hai citato, nell’ambito del “progressive” italiano di quegli anni mi corre l’obbligo di citare la mia band preferita, Le Orme…

  130. giardinero9cruz scrive:

    Alla fine in vetta non ha vinto nessuno… consentendoci di limitare i danni. Se l’Inter pare in crisi evidente, gli altri non sembrano stare molto meglio…

    Va ritrovata continuità di gioco e risultati a cominciare da venerdì sera contro il Genoa.

    Fondamentale saranno i rientri di Brozo e Bastoni, oltre al recupero di Correa e Goosens. Questi son quelli che abbiamo e con questi lotteremo fino alla fine.

    Per chi rimpiange lo sfortunato Stefanino Sensi, faccio presente che è nuovamente infortunato e ieri non è stato convocato per Samp-Empoli…

    Aggiungo che c’è Martin Satriano che continua a segnare, in Ligue 1 con il Brest: 3 gol in 4 partite. Poteva essere utile? Chi può dirlo, inutile arrovellarsi…

    Quando le cose vanno male, c’è sempre la tendenza a rimpiangere gli assenti!

    Amala

  131. Lothar scrive:

    Grande Giorgio, ti leggo adesso,
    con la chicca dalla Sardegna, tra l’altro leggo Osimenh al minuto 87′..
    E allora???

    Week end assolutamente impronosticabile, caro gioco del calcio,
    al di la di tutto, ti ringrazio per essere,
    ancora, un qualcosa di assolutamente imprevedibile, e per questo ancora sufficientemente credibile per starci male anche nel giorno del tuo compleanno (misero me😏..).
    Buonanotte

  132. mareintempesta scrive:

    neroazzurro-rosso

    Grazie

  133. Giorgio scrive:

    Signori, non me ne vogliate, ma quest’aria dimessa, questa commistione tra Gagliardini, la sconfitta e il 5 maggio…mi ha spinto a scrivere di getto alcune strofe.
    Spero vi facciano sorridere e ci spingano a sdrammatizzare. Basta critiche eccessive, flagelli, gufate e contro-gufate estreme.
    Forza INTER !!!

    Ei fu, siccome immobile,
    e corto avea il respiro
    (ha fatto un solo tiro
    e non irresistibile).
    Abbiamo perso, e male,
    inutile negarlo,
    ma è stato meglio farlo
    prima del gran finale.
    Si, perché io spero
    che non sia già finita,
    “continua la partita !”,
    ci credo. Per davvero.
    Ma quale 5 maggio
    di queste belle…ghette,
    mettete le magliette,
    giocate con coraggio.
    Vinciamo un po’ di gare
    e siamo ancora in testa.
    Finita è già la festa ?
    Davvero… non mi pare.
    Abbiamo a noi davanti
    fenomeni o marziani ?
    Vogliamo alzar le mani
    e pianger tutti quanti ?
    Io non ci penso proprio.
    Certo, le abbiam prese,
    è stato un brutto mese,
    e’ stato un mezzo obbrobio,
    ma siamo ancor lassù, 
    (e virtualmente in cima),
    tra la terza e la prima…
    due punti, nulla più.
    Vecino, Gagliardini,
    Vidal e poco altro,
    con pochi “figurini” 
    Inzaghi è stato scaltro
    (perché son buoni tutti
    a vincer coi campioni).
    E i nostri ? Son caproni ?
    Non ci hanno ancor distrutti !
    Faremo i conti in fondo,
    giochiamo tre tornei
    e si – ragazzi miei –
    abbiamo contro il mondo.
    Embè ? Sono interista,
    miglior di tutti quanti,
    milan : non ci son santi…
    Sei il primo della lista 🙂

  134. Gaetano scrive:

    @Neroazzurro-rosso e @Gibson3
    Il livello raggiunto dalla musica italiana negli anni 70, purtroppo , non è mai stato eguagliato nei successivi decenni… non penso sia una questione di nostalgia, è così e basta.
    Tra quelli che hai nominato le nuove generazioni conoscono ( sì e no…) forse solo Lucio Dalla, eppure erano tutti artisti che anche all’estero ci invidiavano.
    Ricordo in particolare Angelo Branduardi , (anche perchè il suo fu il primo concerto dal vivo della mia vita ! ) …molto famoso in mezza Europa con la sua musica particolarissima, come anche tutto il “progressive” italiano ( gli Area del povero Demetrio Stratos …) la musica era cultura e non solo divertimento…Ogni parola era importante, ogni verso una poesia… Una canzone come Rimmel , ma chi è che potrebbe concepirla oggi ?
    Al pensiero di ciò che è diventata la musica italiana ora , mi vengono i brividi !
    Ma forse , sono io che non capisco i giovani …

  135. neroazzurro-rosso scrive:

    @Militus

    E’ vero, Le Orme!!

    Troppi da ricordare, immancabilmente te ne scordi qualcuno!

  136. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gaetano

    Mi sa che siamo in tanti a non capire i gggiovani!

    Ma non importa, godiamoci le nostre “poesie” musicali e fanculo tutto il resto.

  137. Gaetano scrive:

    @Giorgio
    Mitico ! Eccezionale!
    Ma quanto ci metti ad elaborare queste celestiali strofe ? Secondo me ti vengono di getto … 3 minuti ??

  138. neroazzurro-rosso scrive:

    Standing ovation per Giorgio!!!

    Grandeeeeee!!!!!

  139. Oannes scrive:

    Grazie Giorgio! Mi hai risollevato il morale da questo momento di merda che il mondo sta passando. Non bastava una pandemia…

  140. Giorgio scrive:

    @Gaetano : grazie, ma no, molto di più. Quasi 20 minuti (son fuori forma 🙁 ). Solo un banale esercizio di stile, niente di più.

    @Militus : ahahahahah ! Siamo proprio “colleghi” 😉 Le Orme sono state oggetto di una citazione in uno dei miei primi interventi nel blog (prima mi ero firmato KataKlinsmann, una volta), a fine settembre del 2017, e Grigio47 ne notò gentilmente la presenza 🙂

    p.s. : Tangerine Dream, Popol Vuh, Van der Graaf Generator, si aprono i ricordi ?

  141. Lothar scrive:

    Beh, caro Giorgio, al di là della bravura nei testi, devo dire che la sola scelta della poesia é semplicemente g e n i a l e

    Chapeau! 🙂

  142. gianfba scrive:

    Orme, Dalla, De Gregori… Basta, mi viene il magone…
    Sarà banale, ma anche Deep Purple, Led Zeppelin…
    E poi Mazzola, Bonimba, Bordon, Oriali, Bellugi,.
    Ma quanto tempo è passato?

  143. neroazzurro-rosso scrive:

    A leggere l’elenco delle band e dei singoli esecutori si da credito a colui che, nel blog, qualche tempo fa ha lanciato un sondaggio sull’età degli “scrittori” settoriani…direi che i 55/60 ed oltre vanno per la maggiore…e mettiamoci anche un bel “si minore” di Hotel California!

    • Giorgio scrive:

      Non ti sarà sfuggito il mio (isolato, così da farmi pensare di essere un eretico) msg. di cordoglio per Meat Loaf, il mese scorso…
      In effetti, umile emulo (cacofonico, lo sento…) del ns. maestro Enzo, mi piace spaziare.
      G. Rossini mi piace da impazzire, confesso. 🙂

    • gibson3 scrive:

      hai centrato in pieno l’età media ( almeno la mia ah ah) e anche la tonalità di Hotel. Perfetto !!

  144. Javier + scrive:

    Un applauso al nostro rimatore toscano, a questo punto non possiamo più esimerci da trovare uno pseudonimo, un nom de plume che lo identifichi come si conviene per i mastri di favella.
    Io sono indeciso appunto tra un romanesco “Er favella”
    ed un più consono e toscaneggiante “Boccaccino de Settore”
    Tirate fuori qualche idea.

    • Militus scrive:

      Propongo il “Sommo nerazzurro”, anche se credo che lui preferirebbe essere accostato al suo concittadino livornese e poeta raffinato, anch’egli di nome Giorgio…

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Non so se tu abbia una sorella. Se si…spero che goda di ottima salute, davvero.
      I dialetti, a volte, nascondono insidie, ora più ora meno evidenti.
      Eviterei quindi a piè pari il termine “favella” , visto che – oltre al toscano significato – si presta ad “appetitosa rima” , come direbbe Riondino.
      Allo stesso modo “Boccaccino” ha INNUMEREVOLI usi pronti, in agguato.
      Poiché sono convinto (nonostante i tuoi continui lazzi nei miei confronti…) che tu sia animato di sincera fede…che ne dici di lasciare il più usuale “Giorgio”, nome che indica un ” campesino’, ma che mi accompagna da 196 anni ?
      Buona giornata.

  145. Oannes scrive:

    Chiusa l’indagine sulle plusvalenze. 10 società citate. Leggo dei ladri, non dell’Inter.
    Quando “controllarono” la casa dell’Inter, andammo in prima pagina.
    Oggi, un trafiletto.
    E nessun cenno al fatto che le milanesi non siano elencate.
    Vogliamo parlarne?

    • TOTO scrive:

      Per fare l’avvocato del diavolo 🙂 va precisato che l’articolo parla di prima tranche dell’inchiesta.
      Noi saremmo o siamo nell’eventuale seconda tranche.
      Quindi il titolo da prima pagina può essere in agguato…….basta solo pazientare un pochino.

  146. gianfba scrive:

    che ne dite di “il labronico cantore”?
    Il creatore del sonetto:
    ‘fottute furon dette le malefiche tastierine
    che infiniti addussero errori alle mie terzine
    ma che persino meglio del grande Alighieri
    scrivon sempre merda per dire bianconeri’

    • Giorgio scrive:

      @Gianfba : mi tolgo tocco e toga e te li pongo ai piedi con referenza (una specie di : “Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano…”).
      Chapeau.
      Comunque…nessun nomignolo, grazie. Basta e avanza il nome di battesimo.
      Gaudeamus, igitur, alle notizie sulle plusvalenze (sperando che l’inchiesta sia davvero chiusa, perché…”Timeo danaos…” .
      Non voglio essere rassicurato e poi colpito, ecco…

      • Giorgio scrive:

        Tra “deferenza” e “riverenza” …le fottute tastierine avevano solo l’imbarazzo della scelta…
        🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

  147. neroazzurro-rosso scrive:

    Comunicazione di servizio:

    il siti starlivepuntoxyz sembra sia tornato attivo.

  148. Oannes scrive:

    “…ti hanno mandato apposta, ti ha mandato la Juve…”
    Genio!
    (da leggere all’argentina)
    Genio total!

  149. gibson3 scrive:

    @Giorgio

    grande componimento !

    Il nostro Vate.

  150. gianfba scrive:

    Come mi piacerebbe avere un attaccante che segna alla prima palla che tocca.

  151. Dawide scrive:

    E Marotta lo aveva già bloccato…

  152. TOTO scrive:

    Sono già partiti i peana per il giovanotto che segna al primo minuto della prima partita in CL??
    Chiedo per un amico. 🤣🤣

  153. Giorgio scrive:

    Di sicuro son già partiti, a quel che leggo, Ibrahimovic e altri senatori della squadra per parlare con Gazidis del premio-scudetto.
    Non c’è che dire : neppure Fortebraccio arriva a tale temerarietà 😉

  154. Giorgio scrive:

    Niente VAR per il fallo di Rabiot ?
    Uhhhmmmm….

  155. Dawide scrive:

    E se ti fa gol uno che si chiama Parejo…come vuoi che finisca?!

  156. Dawide scrive:

    Tra l’altro alle 22e22 del 22 02 2022

  157. neroazzurro-rosso scrive:

    Cheppalle i telecronisti con ‘sto vlahovich!
    E guarda che tocco, e come si gira, e come tira…ma quando era con la viola i giudizi erano così leccaculo?

    O.k. è un buonissimo giocatore ma perdirindirindina, che ppalle!!!

    P.S. Oltre alle due giornate a Bastoni non dimentichiamoci le tre a Samuel!

  158. Militus scrive:

    Fratelli nerazzurri degli anni “progressive”, se n’è andato anche Gary Brooker, la leggendaria voce dei Procol Harum. Quanti sogni e visioni sui loro pezzi, non ci sarà mai più un’epoca come quella.

  159. Giorgio scrive:

    Noooooo…!
    E io che ogni tanto mi canticchiavo “A salty dog” … 🙁

    • Javier + scrive:

      Sentita questa versione con l’orchestra sinfonica danese?
      https :// youtu.be/ 3Gi7Z3-T_qQ

      • Giorgio scrive:

        No. Grazie mille.
        Una voce ancora così limpida…
        Brividi.

        • Javier + scrive:

          Ed il coro? Che spettacolo!
          Io adoro ogni forma di armonizzazione canora, dai cori alpini, ai canti gregoriani, a Lambert Hendricks and Ross, Il quartetto Cetra, I Queen, Gli Eagles e potrei andare avanti 10min. A proposito di trasversalità dei generi musicali…
          Per me esistono solo due soli generi: la musica che mi piace e quella che non mi piace.

  160. mareintempesta scrive:

    Mi permetto di condividere un mio pensiero che di solito non viene condiviso, anzi, sia che lo esponga ad amici che colleghi mi espone sempre a sonore polemiche.
    Sono della vostra generazione e anche io aprrezzo molto tutte le vostre citazioni musicali, ma penso sia sbagliato, e questo vale per qualsiasi argomento, direi che prima era meglio di oggi.
    Perche’ lo dicevano anche quelli prima di noi e lo stesso facevano quelli prima di loro.
    Lo diranno i nostri figli tra 20/30 anni etc..

    Cambiano epoche, valori.

    Meglio,peggio?
    diverso

    La cosa peggiore indiscutibile e’ una sola, gli anni

    • Javier + scrive:

      Si chiama nostalgia nella maggior parte dei casi ed è tutt’altro che obiettiva.
      A volte per carità ci sono differenze oggettive però sono d’accordo con te che è un’atteggiamento che ho riscontrato in mio nonno, mio padre, mio fratello maggiore, in me e nei miei figli. Il sospetto che ci sia qualcosa di poco reale c’è.

  161. Javier + scrive:

    Ma torniamo al calcio.
    Strana cosa la nostra passione ed il modo di esprimerla, abbiamo perso una partita e ci è crollato il mondo addosso della serie “è tutto finito”, si sono bloccati, ironia della sorte nella stessa giornata, juventus, milan, napoli, atalanta, lazio, roma, niente…, nessun commento, nessuna previsione di una caporetto delle nostre rivali.
    Però, è il tifo, e non mi tiro fuori, avreste dovuto sentirmi domenica sera! Certo fa un po pensare questa sindrome da catastrofe imminente, saranno i 10 anni di purgatorio che han lasciato cicatrici profonde.

  162. Giorgio scrive:

    Risposta articolata (musica e calcio).
    Per la musica e per la critica – quasi conseguente – dei costumi moderni (“Ah, questi capelloni…! E si vestono pure come donne !”, si sentiva ai miei tempi) è palmare che abbiate ragione (anche se la dodecafonica e certe forme consimili proprio non riesco a farmele piacere). Nostalgia ? Forse, anche se una collega che ha 14 anni meno di me mi ripete spesso che la musica degli anni ’80 è un “unicum” anche per lei (e l’unico gruppo che riesce ancora ad interessarla sono i Muse). Ripeto : confrontate le due età.
    Per il calcio… Javier+…ti darei ragione se non fosse che prima di Calciopoli avevamo passato un periodo superiore ad un decennio senza vincere il campionato, e anzi subendo nel ’98 e nel 2002 mortificazioni assai maggiori di un derby perso in modo immeritato e un paio di partite perse di seguito, si, ma almeno con larghi sprazzi di gioco.
    Ecco perché non sono minimamente scorato. Questo gioco non lo vedevo con costanza da…TANTO tempo.
    E l’età, ini questo caso, un po’ aiuta a non prendersela più di tanto 😉

  163. Militus scrive:

    E’ vero, cambiano le epoche, le fasi storiche e i valori di riferimento. Anche questi ultimi sono sempre relativi al contesto sociale nel quale si sono affermati. Tuttavia, nessuno può negare che nel corso della storia ci sono state epoche buie ed epoche sfavillanti. L’alto MedioEvo, ad esempio, dal punto di vista della ricchezza culturale, non è certo paragonabile al Rinascimento. A mio parere, può essere così anche per la musica.

  164. neroazzurro-rosso scrive:

    In parte condivido ciò che dice mareintempesta: epoche diverse, musica e costumi diversi, né meglio né peggio, prosaicamente diversi, però…i gruppi di allora suonavano, chi meglio e chi un po’ meno, strumenti musicali e/o utilizzavano la voce come fosse uno strumento ed oggi, al contrario, si tende a campionare vecchi pezzi, l’elettronica la fa da padrona e, fortunatamente non del tutto, si è un po’ persa l’abilità nel destreggiarsi con uno strumento, anche il più banale.

    Per non parlare delle maggioranza delle voci, tutte uguali, tutte piatte, tutte impostate, senz’anima.

    Mi consola il fatto che i miei figli, nelle loro compilations, oltre ai brani della loro generazione hanno una gran quantità, se non maggiore, di pezzi dei Queen, Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Eagles e via discorrendo.

    Tornando all’Inter: sono anch’io del parere che i giornalai non usano lo stesso metro di giudizio nei nostri e negli altrui confronti.

    Non perdono l’attimo a sottolineare una presunta debacle della nostra squadra, eclissando i commenti sulle altrui poco spettacolari prestazioni.

    Ma oramai ci abbiamo fatto il callo, niente di nuovo all’orizzonte.

    AMALA.

  165. gibson3 scrive:

    @ Militus

    sì ho sentito stamattina della morte di Brooker, mi spiace, qualche settimana fa mi sono rivisto per la decima volta, un live dei Procol harum che fecero su Tv France credo nel 70-71 . Tutto suonato live ! uno spettacolo.

    @mareintempesta, javier

    Assolutamente d’accordo nel non prestare il fianco al ” prima era meglio di oggi” in tutti i campi , innanzitutto perchè era proprio quello che odiavo sentirmi dire, quindi non cadrei mai nello stesso errore.
    Regolarmente ascolto artisti giovani, alcuni li apprezzo, di altri cerco di capirne l’essenza, sia dell’ estetica musicale, che della composizione, ma non ci riesco. Senza pregiudizi.
    Per dirvene una, forse sarò l’unico al mondo a non apprezzare i Maneskin, se è vero che hanno ricevuto elogi dalle più grandi star nazionali e mondiali , in primis i Rolling Stones, quindi evidentemente sono io in torto.

  166. Gaetano scrive:

    @Gibson3 , @mareintempesta , @ neroazzurro-rosso , @Giorgio ( e altri)
    Giusto per non sentirmi troppo un “dinosauro nostalgico ” … Anche tra i giovani artisti ci sono delle ottime eccezioni… per me sono veramente bravi i Greta Van Fleet… penso che li conosciate … e se non li conoscete , allora siete VOI ad essere dei dinosauri nostalgici !! ( scherzo ! )
    @Gibson 3 attenzione.. i Maneskin non sono poi male, molto meglio di tanti loro coetanei (anche stranieri, non solo italiani),

  167. Giorgio scrive:

    Visto che ormai la deriva è orientata alla musica…esprimo un concetto che mi ha sorpreso quando l’ho pensato la prima volta, poi…mi ci sono affezionato e credo possa essere più profondo di quanto riuscirò a delineare (visto che di solito còmpito poche parole : mamma, papà, cacca… Bello però come verbo, no ?)…
    La musica, in se’, è un po’ come certi alimenti. Ci sono persone che non amano la Nutella e/o le patatine fritte. Prima che qualcuno pensi che ho definitivamente “sbroccato”…aggiungo che la musica è una delle millemila componenti che sono soggettive più di quanto si creda. Se a questo banale concetto sommiamo il fatto che in Italia, in Germania, in Giappone, i gruppi inglesi hanno sempre spopolato, ma in alcune nazioni furoreggiava la Carrà ed in altre Albano e Romina…ecco che si è rafforzata in me, col tempo, l’idea che l’unione tra parole e musica non debba necessariamente esprimere concetti di chissà quale livello (ci piaceva da matti esplorare i significati reconditi di mille canzoni, ma stamani pensavo ad un pezzo che dicesse in italiano “…al settimo giornooooo di mal di mareeee…” e non son voluto andare oltre.
    Gran parte della nostra esterofilia (e di quella delle altre nazioni nei confronti delle canzoni italiane) è dovuta proprio a questo. Ti colpisce l’armonia, non il testo.
    Io ho come suoneria al cellulare la parte strumentale di “Impressioni di settembre”, e ogni volta mi arrabbio, quando penso a pezzi bellissimi di gruppi italiani che non hanno avuto un decimo del successo di melense canzoni inglesi di cui, una volta conosciuto il testo, mi son quasi vergognato mi fossero piaciute.
    A quel punto…senza offesa per alcuno, va bene anche “Ça plane pour moi” 😀 😀 😀

  168. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+

    …mi si è aggrovigliato l’intestino!

    @Giorgio

    Ho due suonerie distinte:

    Black dog per le chiamate cellulare

    Assolo di Jimmy Page in Whole lotta love per le chiamate whatsapp

    …ma, se non ricordo male, tu non hai whatsapp, giusto?

    • Giorgio scrive:

      MOLTO giusto. No WhatsApp.
      Sono uno degli ultimi “giapponesi nei bunker” 🙂
      Peraltro in buona compagnia (Oannes) 😉
      E io che pensavo di aver esagerato adottando – in un primo momento – “Sabbath bloody sabbath” e poi il giro di chitarra di “Rock and roll” di Gary Glitter 😀 😀 😀 😀 😀
      Ho un amico fraterno che ha messo l’inizio di “Squonk” , come suoneria. Il telefono ripete quelle 5 note e sembra una delle tante suonerie “commerciali”.

  169. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusate se torno, per l’ennesima volta, sugli interventi delle P.I. itagliane.

    Ieri sera ho visto, simil “tutto il calcio minuto per minuto”, le partite della bjuve e del Chelsea.

    Degli sperticati elogi su Vlahovich ho già dato ieri sera ma vogliamo parlare della telecronaca di Chelsea-Lille?

    Ad ogni frase “sputata” dai commentatori seguiva un giudizio su come Lukaku sia fuori tema nella compagine londinese, di quanto sia “inutile” agli schemi di Tuchel, di quanto si sia involuto nel rendimento…ma cazzarola, di quell’altro pirla col numero 7 sulla maglia non ne parlano più?

    Un rendimento ben oltre sotto la sufficienza ma tant’è, era della bjuve, perché parlarne male?

    Giornalai di merda!

  170. Francesco 70 scrive:

    Mi son scordato di scrivere un’ovvietà. Oltre allo scudo dei cugini avremo anche la juve vincitrice della champions.
    Stagione perfetta.

  171. Lothar scrive:

    Intanto traduco per tutti che
    gnYJvtmXZ ha già invaso il nostro sito,
    che facciamo, lo minacciamo pesantemente?

    • Oannes scrive:

      io però non invierei truppe! Teniamo la cosa sotto traccia. Gli blocchiamo il profilo social, che dite?

  172. neroazzurro-rosso scrive:

    Direi che di truppe che invadono territori limitrofi ce n’è a sufficienza, semplicemente ignoriamolo!

  173. neroazzurro-rosso scrive:

    “Ignoriamoli” o “ce ne sono”?

  174. fortebraccio scrive:

    Genoa – Inter 1-0

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Si, va be’, però… non è che tu e tuo cugino potete star qui a mandarvi i msg. in codice, eh ?!?!
      Questo è un blog di IN-TE-RI-STI, capito ?!?!
      A proposito di calcio : com’è finita GRtdAjks-LntWyz ?
      Lo domando perché ho TmHQpS al Fantacalcio…

  175. Giorgio scrive:

    Parlando d’altro…
    Conoscete qualche albergo a Parigi ? Non ci son mai stato e non vorrei trovarmi a doverne prenotare uno troppo a ridosso del 28 Maggio 😉

  176. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+

    Non è che c’è troppo traffico, in quella locanda?

    • Giorgio scrive:

      Ecco, anche tu a dare spazio a quel discolo di Javier+ 😉

      @Militus : ho voluto provare “una gufata col giro” 😀

  177. Javier + scrive:

    Oggi segna DD

  178. Lothar scrive:

    Un po’ di sano pane duro friulano per i gonzi, ah ah!!

  179. neroazzurro-rosso scrive:

    Ce la faranno, i nostri baldi giovanotti, a portare a casa i tre punti ed affiancare in vetta (con una partita in meno, giova ricordarlo) la seconda squadra di Milano?

    Sperèm de sì.

    AMALA.

  180. Francesco 70 scrive:

    Il Milan ci ha rosicchiato un altro punto. Mannaggia, perdere anche a Genova dopo il loro pareggio è ancora più triste.

  181. mareintempesta scrive:

    Simone caro, quando non ne hai si deve badare al sodo.
    Equilibriamo e arretriamo il.baricentro.
    Non possiamo rischiare di prendere gol ad ogni azione come.con il Sassuolo.

  182. Grigio47 scrive:

    Ma Gagliardini quando entra? Che lui con liguri…o no ?
    Dio non voglia…

  183. giardinero9cruz scrive:

    Sveglia cazzo, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  184. Javier + scrive:

    Stasera ho capito che dopo 10 mila ore di torello si azzera la capacità di vedere la porta. Vedere il tasso di difficoltà in tutte quelle giocate sullo stretto e poi non riuscire a centrare una cosa larga 7mt e alta 2,5 mi fa pensare che le scuole calcio hanno rovinato generazioni di calciatori.

    • Oannes scrive:

      concordo! Anche questa incapacità di gestire il proprio peso al momento del tiro..ma avete mai visto Dumfries calciare un pallone verso la porta in maniera decente? 8 volte su 10 è inguardabile..

  185. Oannes scrive:

    A me pare che stiano “cincischiando” un pò troppo..non vi pare?
    Personalmente Brozovic è da anni che almeno un paio di volte a partita mi fa tirare giù il cielo. Ora, non voglio dire, prendiamo qualcun’ altro (e chi?) però trovo insopportabile quando perde palloni così o tiene quell’atteggiamento da superiore.. vabbè, l’ho scritto mille volte. Vediamo se nel secondo tempo mettiamo davvero una seconda punta.

  186. mareintempesta scrive:

    Di buono per ora il risultato, potevamo stare
    sotto come contro il Sassuolo.
    Speriamo che loro calino il ritmo.

  187. Lothar scrive:

    Il miglior attacco della serie A ha fatto, per adesso, 6 goals in 7 partite nel girone di ritorno…
    Dai guys, raddrizziamo un po’ i piedini (eh Ivan?), e proviamo a tirare in porta.
    E mare ha ragione, é possibile che sappiamo attaccare solo a testa bassa?
    E dai, facciamo un passetto indietro e facciamoli un po’ uscire, su!

  188. denny scrive:

    Dai ragazzi, non possiamo perdere anche questa occasione… amici gufi, un rinforzino?

  189. fortebraccio scrive:

    Genoa – Inter 1-0
    ‘notte

  190. mareintempesta scrive:

    Gosens,Caeido, Correa non hanno ancora fatto 1 minuto nel 2022.

    Marotta: ” i tanti impegni di questi primi 2 mesi si sono fatti sentire”

  191. Militus scrive:

    Non so cosa stiate vedendo voi ma questa non è più l’Inter. Speriamo di sfangarla in un modo o nell’altro ma mi pare che la testa non ci sia più…

  192. Lothar scrive:

    Io stacco qualche minuto,
    ma cos’è?
    Ogni tre corner un rigore?
    Su ragazzi, fatemelo mentre non vi sto guardando.. Che agonia!!!!!!

  193. neroazzurro-rosso scrive:

    Non si può togliere quel pullman davanti alla porta?

  194. Oannes scrive:

    e comunque tutti danno l’anima contro di noi…

  195. Oannes scrive:

    ma che bidone é Caicedo?…grasso, lento, goffo, incapace…
    e Vidal? non c’aveva voglia? poteva stare a casa..

  196. Militus scrive:

    L’unico commento che mi sento di fare è che non facciamo un gol da tempo immemorabile.

  197. Jamesscott scrive:

    ma che pena facciamo?

  198. Francesco 70 scrive:

    Ma Vidal, gioca per il Genoa?
    Comunque è crisi nerissima.
    Milan campione e alla juve la champions.
    Ah, chiaramente nel doppio derby saranno altre legnate.
    Pensiamo al prossimo campionato, questa stagione è andata. E ridimensioniamoci. Abbiamo volato alto, troppo alto in questi mesi. Senza Lukaku, hakimi ed ericksen…ma dove vogliamo andare???

  199. gianfba scrive:

    Non è che non ci abbiamo provato, è proprio che non vediamo più la porta.
    E non sappiamo neppure più prendere un pallone su un cross

  200. Javier + scrive:

    Se penso a quanto guadagna Vidal e cosa gli ho visto fare stasera divento matto e non mi sembra il caso proprio in questi giorni dove c’è gente che soffre davvero. Il calcio però deve darsi una resettata, vedere certi errori da 3cat da lucidi appena entrati vuol dire che non sei più un calciatore, ed a certe cifre è inaccettabile. Caicedo poi… Lasciamo stare va. Buonanotte

  201. denny scrive:

    C’è grossa crisi… oggi forse potevamo pure far goal alla fine e cavarcela, ma rimane il fatto che la squadra sembra faticare molto più di qualche tempo fa. Sarà un fatto fisico, tattico, mentale? L’unica consolazione è che anche le avversarie non sembrano fulmini di guerra… vuoi vedere che riusciamo a far rientrare in gioco pure la gobba?

  202. Javier + scrive:

    L’ultima cosa, aspettare il 70esimo a mettere Lautaro quando non abbiamo centrato la porta per tutta la partita è da dilettanti allo sbaraglio.

  203. Dawide scrive:

    Quegli altri ce l’hanno di nuovo con l’arbitro.
    Noi siamo finiti.
    Lasciargli lo scudetto in questo modo è proprio da farsi venire le lacrime.
    E martedì ci tocca incrociarli ancora…

  204. Gaetano scrive:

    L’Inter non è riuscita a fare un gol a una squadra che ne ha presi 47 …
    Ho detto tutto.

  205. Dawide scrive:

    Next:
    Inter salernitana e napoli milan
    Se non ne approfittiamo nemmeno lì … allora è inutile aspettare la partita col bologna

  206. mareintempesta scrive:

    I 3 in mezzo sembrano cotti, non hanno cambi e tutta la squadra sia dietro che avanti ne risente.

    Avevamo bisogno di un centrocampista ed un attaccante, lo sapevamo, ma abbiamo preso 2 rotti, il mercato di gennaio con quei soldi a disposizione rimane una roba imperdonabile.

    L’unico errore di Marotta da quando e’ all’Inter ma potrebbe pesare non poco.

    Unica consolazione le nostre 2 avversarie che ci consentono di giocarcela fino al termine ma bonus finiti che se andiamo avanti cosi facciano rientrare pure i gobbi.

    • Gaetano scrive:

      Mareintempesta + 1
      Barella e Brozo non ne hanno più … e anche Chala mi sembra uguale a quello del Milano…
      Sul mercato, avevo scritto le stesse cose in tempi non sospetti ( un mese fa) e (purtroppo) avevo ragione.
      Un mercato assurdo … errore gravissimo della Società , più che di Marotta ( che fa quello che può, con i soldi (pochi) del budget di cui dispone …).

  207. giardinero9cruz scrive:

    Niente da fare… la squadra è sfinita, stanca fisicamente e mentalmente, in piena crisi di gioco e risultati.

    Manca brillantezza e lucidità sotto porta, di conseguenza non si segna più. Come al solito i cambi non danno mai quel qualcosa in più per risolverla…

    Il famoso crollo, nel girone di ritorno, delle squadre di Inzaghi si è puntualmente palesato. La cosa incredibile è che anche le altre pretendenti vanno al piccolo passo.

    Roba che se i goBBi ci credono possono tranquillamente tornare in corsa…

  208. mareintempesta scrive:

    Denny pardon non ti avevo ancora letto, in pratica ho ripetuto le stesse cose, mercato gennaio a parte

  209. Giorgio scrive:

    Sono d’accordo con Javier+ circa il tardato impiego di Lautaro (ha fatto di più lui in 5 minuti, sia pur senza segnare) di quel fringuelletto cileno che ne vorrebbe il posto e fa il leone in gabbia (davanti alle telecamere).
    E sono d’accordo anche con Dawide, quando ammonisce circa l’ultima possibilità che abbiamo a portata di mano, la prossima giornata.
    Scritto questo… Eriksen domani gioca col Brentford.
    Gli faccio auguri sinceri, di cuore (senza facezie fuori luogo), di campare altri 100 anni, ma continuo a pensare che metterlo di nuovo in campo sia un rischio folle.

    • Militus scrive:

      Giorgio,
      Lautaro e Sanchez sono i due gemelli del gol. Quando riusciranno a farne uno.

      • Giorgio scrive:

        La battuta è buona.
        Lo ammetto senza problemi.
        Però Lautaro, prima di questo stupido dualismo (che, ripeto, per me è inesistente) segnava con continuità, facendo comunque giocate più incisive e pericolose di quello strapagato arruffone col n.7.
        Lui ha segnato al 120.mo in supercoppa, è vero. Ne ha fatti un alto paio, si.
        Ma El Toro ne aveva già fatti 11 in campionato.
        Inzaghino deve chiarire le gerarchie. Le teste dei giocatori hanno equilibri delicati. Lo sanno tutti.
        Certe cose sono importanti come e più degli schemi.

I commenti sono chiusi.