La grande imbruttimentezza

Non c’è alcun dubbio che il bilancio del febbraio dell’Inter (6 partite, 1 vinta, 2 pareggiate, 3 perse, 4 gol fatti, 7 gol subiti, 2 punti nelle ultime 4 di campionato – Milan e Napoli ne hanno fatti 8) sia oggettivamente disastroso. Mi piace ricordare che qualcuno già storceva il naso a gennaio – cioè il mese scorso, mica tre anni fa – quando già diminuivano gli effetti speciali ma su 5 partite ne vincevamo 4 (due ai supplementari) conquistando la Supercoppa contro i gobbacci, passando un turno di Coppa Italia, andando a pareggiare a Bergamo, insomma, mica bruscolini. Il che mi fa pensare che il meraviglioso mese che ha preceduto il Natale, con sei vittorie di fila senza prendere un gol e segnandone 17, ci abbia un po’ illuso che tutto fosse facile, bello, bellissimo, meraviglioso, eccezionale, pum pum pum! Ma in fondo cos’era successo? Che avevamo vinto a Roma, sì, ma con una Roma un po’ allucinata, e poi con un Cagliari in piena depressione, con una Salernitana allo sbando, con il Venezia, lo Spezia… Ci siamo divertiti un sacco, ma più o meno consapevoli che il peggio doveva/poteva ancora venire.

Mi piace anche ricordare che, nel 2022, abbiamo giocato 11 partite in un mese e mezzo, con 4 turni infrasettimanali (Champions, Supercoppa, 2 Coppa Italia) e con una tale densità di difficoltà (Liverpool, Milan, Juve, Napoli, Atalanta, Roma, Lazio) che arrivare sul più bello con la lingua fuori e le idee annebbiate, come dire, è il minimo che possa capitare a un club che dispone di 14/15 giocatori “veri” e che quindi è costretto a far giocare sempre quelli – e ringraziamo che di infortuni seri non ce ne sono stati, non oso immaginare se ci fosse capitata un’ecatombe tipo Juve (sia chiaro, ecatombe moralmente meritata, Iddio li strafulmini). Proprio in occasione della partita più importante e fascinosa, quella con il Liverpool, ci siamo accorti della differenza abissale che c’è nell’avere una rosa ampia e nel non averla: fai la tua partita, li metti alle corde, prendi una traversa, ti sbatti oltre ogni limite e bòn, molli un attimo e perdi 2 a 0, bye bye and thank you so much.

Siamo così arrivati in pieno marasma alle ultime due partite, che dopo un mese e mezzo di big match dovresti passare all’incasso con 6 punti e invece ne fai uno. Conseguenza diretta di situazioni che in questa stagione, se non molto occasionalmente, non erano mai state nostre: come nel primo tempo col Sassuolo, spenti e passivi, o come nell’intera partita con il Genoa, sempre poco lucidi. Le statistiche sembrano quelle di uno e due mesi prima: possesso palla 59% col Sassuolo (tenendo conto che per mezz’ora nel primo tempo non l’avevamo vista) e 72% col Genoa, tiri 29 col Sassuolo e 21 col Genoa, corner 8-3 col Sassuolo e 14-0 col Genoa. I fatti dicono che siamo stanchi, disuniti, un po’ persi.

Il tour de force non è finito. I prossimi due martedì abbiamo Milan e Liverpool e sarà un altro massacro di fisico e di testa. Poi, fino al 20 aprile (Coppa Italia, derby di ritorno) non avremo più impegni infrasettimanali (anche se prima o poi fisseranno il recupero col Bologna), ci sarà la pausa per la Nazionale: insomma, potremo tirare il fiato, quantomeno recuperare o gestire meglio le forze. Le cose potrebbero andare meglio.

Verrebbe anche da dire che se il colpo di testa di D’Ambrosio avesse impattato la traversa del Genoa un centimetro più sotto, avremmo passato una nottata tranquilla a scrivere la tabella scudetto e a rivedere gli highlights di Milan-Udinese (noi non stiamo bene, ok, ma gli altri come stanno?). Ma sarebbe un modo un po’ troppo assolutorio di affrontare la questione. Quello che preoccupa è vedere un’Inter smorta, confusa, che non si diverte più. Quello che preoccupa è vedere i giocatori del Dream Team prenatalizio mandarsi bellamente affanculo per un passaggio sbagliato (e ne sbagliamo parecchi, quindi volano parecchi vaffanculo). Eravamo belli e ci siamo un po’ imbruttiti. Bisogna tornare a segnare, a sorridere. Bisogna tornare a essere positivi. Anche se in questo momento sembra una roba impossibile, tipo vincere 3-0 ad Anfield.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

206 risposte a La grande imbruttimentezza

  1. grigio47 scrive:

    Go, Sect, go.
    Sono con te.
    E non credo di essere solo.
    (me ne fotto di essere il primo qui, voglio esserlo ALLA FINE)

  2. Jamesscott scrive:

    sempre vicino alla squadra, sempre.

    detto questo, sarà un caso ma Inzaghi con le sue squadre va sempre vicino alla meta e poi la meta non la raggiunge. Ora si vedrà se sarà un allenatore vero, da grande squadra intendo, in grado di ridare forza mentale a giocatori chiaramente smarriti e trovare alternative ad un gioco che è diventato prevedibile.

  3. Massimo scrive:

    Settore analisi improntata ad un anacronistico ottimismo.
    Siamo morti.
    I morti non resuscitano…almeno per chi come me è ateo.

  4. Gaetano scrive:

    Un pò più a freddo, considerazioni post partita:
    1) ad inizio partita, la telecamere indugiavano su Inzaghi ; era scuro e teso in volto, sembrava invecchiato di 10 anni, ho subito percepito qualcosa che non andava; ho l’impressione che l’uomo stia andando in grande difficoltà.
    Teniamo presente che alla Lazio non gli hanno mai chiesto un granchè, non c’erano grandi aspettative. Invece l’Inter è l’Inter… ho la netta sensazione che soffra molto la tensione di dover vincere a tutti i costi.
    Spero di sbagliarmi ( e di rimangiarmi quello che sto scrivendo tra 3 mesi !) ma credo che Inzaghi non sia adatto ( almeno, non ancora) ad allenare una grande.
    La squadra NON è entrata in campo con il “sacro fuoco” si vedeva già da i primissimi minuti. Era timorosa e incerta, come il suo allenatore.
    Parliamoci chiaro; Conte era tutt’altra cosa (quanto meno sotto l’aspetto “motivazionale” )
    2) come ha rilevato Sector, ci sono stati vari episodi di battibecco e insulti tra compagni … è il chiaro sintomo di un notevole nervosismo; a volte queste tensioni sortiscono una reazione positiva, altre volte no. Ieri sera è stata certamente la seconda cosa;
    3) Le grandi prove (sotto l’aspetto del gioco ) offerte contro il Liverpool e nel derby, segnate però da due cocenti sconfitte, hanno lasciato un segno negativo profondo nella squadra, che pare aver bruciato in quelle due partite notevoli energie (soprattutto) nervose , oltre che fisiche.
    4) Non mi aspetto granchè dai nuovi acquisti. Caicedo è la nullità assoluta e Gossens, (quand’anche si riprendesse dall’infortunio) non incide, poichè andrebbe a sostituire Perisic, che è uno di pochi che si stanno salvando…
    Su Correa, ormai in procinto (speriamo ) di rientrare non mi pronuncio , altrimenti direi cose sgradevoli. Acquisto completamente sbagliato purtroppo, non tanto per gli infortuni ( che appartengono all’imprevedibile) quanto per la sua collocazione tattica , non congeniale a questa squadra, che avrebbe bisogno di un tipo di attaccante ben diverso.
    Confesso che dopo Sassuolo ero (comunque) rimasto speranzoso.
    Dopo ieri sera, invece, francamente sono perplesso e a questo punto, non so più cosa pensare.
    Ripeto, spero di rimangiarmi tutto tra 3 mesi.
    Forza Inter, sempre e comunque.

  5. Dawide scrive:

    Eh… è quello che dicevo dopo il sassuolo, con l’immagine di Perisic, uno dei senatori, con le mani sugli occhi dopo la sostituzione: i ragazzi hanno capito che il ragazzo non ha più argomenti

  6. Francesco 70 scrive:

    No, non condivido la speranza di Settore. Le cose non miglioreranno. Lo avrebbero già fatto, in condizioni normali. E avremmo portato a casa 6 punti. E invece siamo in caduta libera. Forse chissà, magari qualche punticino qua e là lo rimedieremo. Ma per lo scudo il passo da tenere non è certo questo. Ridimensioniamo le nostre aspettative e torniamo a pensare in piccolo. È stato bello finché è durato.

  7. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Ci eravamo forse un pò illusi di avere mezzo delle “pezze” di lusso e di avrere rabberciato una situazione difficile nel migliore dei modi; invece i nodi stanno venendo al classico pettine. Dzeko e Dumfries sono dei buoni sostituti, ma Romelone e Hakimi, (cazzo!) erano un altro paio di maniche. E anche il buon Simone è un discreto allenatore, ma lo spiritato di Lecce, anche in questo caso….mi pare che gli attributi siano altri. Siamo obiettivamente “cotti” e in difficoltà, anche grazie al calendario “asimmetrico” che hanno voluto inaugurare, guarda caso, con l’Inter campione in carica (e come gli è venuto fuori bene!). Però, dopo un primo tempo del genere, e con 5 cambi 5, alla fine della prima frazione ne andavano cambiati almeno due; per me Barella e Sanchez, uno completamente perso, l’altro totalmente inutile. Aspettare il 70′ a fare il primo cambio è sintomo di un tecnico che temo stia perdendo il polso della situazione. Poi niente è irrimedialmente compromesso; ma urge un cambio di rotta immediato, una vera e propria scossa. Un’ultima notazione: abbiamo pochi soldi, ma piuttosto che mettere più di 30 milioni per una riserva (Correa), ci sarebbe stato da assicurarsi un buon portiere, che può diventare ottimo come Musso, e per il quale non se ne sono voluti tirare fuori 20. Si era già visto l’anno scorso che ormai Handa era sul classico viale del tramonto.

  8. gibson3 scrive:

    Non ho potuto vedere la partita ieri sera quindi mi attengo alle vostre precise analisi e quelle di Sector. Mi sembra di capire che sia stata la continuazione di quello che si è visto nelle ultime settimane a partire da domenica scorsa con il Sassuolo. La cosa che mi turba è il fatto che i ragazzi si sfanculino fra di loro. Questo non è un bel segnale, ma proprio per niente.

  9. giardinero9cruz scrive:

    Correa sarebbe stato molto utile… purtroppo la sfiga si è accanita con una serie di ripetuti infortuni. Giudizio sospeso.

    Quello che francamente non ho capito sono i rinforzi di gennaio (Caiecedo, Goosens)… vista la situazione e il tremendo calendario, avevamo bisogno di rinforzi subito! Ad andar bene saranno in forma tra 2 mesi, quando potrebbe essere troppo tardi…

  10. mareintempesta scrive:

    Gobbi a meno 5, nun se regge

  11. Dawide scrive:

    Uno, mai sentito prima, della salernitana:
    <>.

    Sito sportivo a vostra scelta:
    <>.

    Dichiarazioni alle quali mi ero disabituato.

  12. Dawide scrive:

    Bene, le virgolette hanno tolto quel che avevo scritto.

  13. Dawide scrive:

    Vabhè…la prima era:
    andremo a milano a prenderci i 3 punti.

    La seconda:
    per lo scudetto c’è anche la juve

    • Giorgio scrive:

      La terza era : “juve radiata per accunulo di demeriti sportivi” ?
      Lo domando perché…in un libro dei sogni…ci sta 😉

  14. Dawide scrive:

    Zortea, il fenomeno della salernitana che vuole venire a milano a prendersi i 3 punti. Zortea

  15. gianfba scrive:

    Penso che sia inutile prendersela con dei poveri derelitti che lottano per la sopravvivenza pretendendo che si facciano da parte perché siamo l’Inter
    La realtà è che, quando hai degli attaccanti che la buttano dentro, l’avversario parte già intimorito, quando hai bisogno di 60 tiri per un gol, allora dai speranze a tutti.
    Piuttosto che ironizzare sugli avversari, io mi domanderei se i miei giocatori non abbiano bisogno di tornare alle elementari del calcio a ripetere stop, passaggi di prima e tiri in porta.
    Francamente, non ne posso più di analisi tecniche/tattiche/fisiche/scientifiche quando altre squadre segnano al primo pallone e noi non inquadiamo la porta neppure per sbaglio per poi arrabbiarci che gli avversari si siano impegnati.

  16. Scetticonerazzurro scrive:

    Profondo rosso. Inutile girarsi intorno in cerca delle responsabilità che, al solito, sono di tanti e di nessuno: la squadra ha dato tutto quello che aveva da dare, che, in verità, non era poi molto dopo la partenza dei due fuoriclasse e di un allenatore che l’aveva forgiata a suo modo, tosta e consapevole della propria forza. Non trovo giusto neppure fare dell’allenatore il capro espiatorio: Inzaghi, preso atto delle novità, al comando di una squadra indebolita e stanca della lunga vittoriosa galoppata, ha cercato di dare ai suoi prodi stimoli nuovi, con un gioco bello e dispendioso, che però onestamente non poteva durare a lungo, senza quei rinforzi resi necessari in previsione di un girone di ritorno che tutti prevedevamo difficilissimo da superare incolumi per i motivi noti. Insomma, un calo di rendimento era più che prevedibile, non però un crollo verticale di questa dimensione, testimoniato dai numeri piuttosto che dal gioco espresso in campo: due soli punti nelle ultime quattro partite e con la prospettiva del derby di coppa e del ritorno in Champions fanno temere un aggravarsi della crisi anziché quel recupero di fiducia tanto necessario in questi momenti di difficoltà. Dico la verità: delle ultime partite perdute o pareggiate, l’ultima, quella di Genova, mi è sembrata la più brutta della conduzione Inzaghi, con la squadra, più che stanca, svagata e senza nerbo, quasi rassegnata ad un triste finale di stagione dopo tante speranze di uno scudetto a portata di mano. Spero di essere un cattivo profeta, come fortunatamente spesso mi accade di essere, ma prepariamoci al peggio e tutti sappiamo e temiamo quale potrebbe essere la beffa peggiore…

  17. Lothar scrive:

    Buongiorno.
    quando le cose vanno male nel calcio, un pareggio esterno senza subire gol non é da buttare, può anzi essere un tassellino di ri-partenza?
    Io penso di sì, perciò affronto abbastanza fiduciosamente questo biderby in cui non partiamo favoriti (evviva), quindi con deleterie aspettative, ma con la riacquisita mentalità di una squadra normale, con la testa più libera.
    Si, un pochino di mentalità operaia in questo periodo ci aiuterà ad arrivare in primavera ancora in competizione per lo scudo (anche se per la verità non ne siamo mai usciti), proviamo a vincere qualche partita uno a zero, per lo champagne ci sarà eventualmente tempo alla fine.
    E ancora una buona giornata a tutti.

    • Giorgio scrive:

      Grandissimo buon senso, Stefano.
      Mi hai evitato di scrivere le stesse cose.
      Forza INTER (e un pochino anche forza Lazio 😉 ) !!!

  18. mareintempesta scrive:

    Temo che l’analisi di Scettico sia impeccabile.
    Anche secondo me la prestazione contro il Genoa
    e’ sicuramente la peggiore del 2022.

  19. mareintempesta scrive:

    Nonostante lo 0-2 contro il Sassuolo si era visto qualcosa, Consigli migliore in campo, convinto che se si andava in qualche modo sull’ 1-2 minimo si pareggiava , diversamente contro contro il Genoa ho temuto solo di perderla

  20. gianfba scrive:

    Putin mette in allarme il sistema nucleare. Ce lo fanno finire il campionato?

  21. giardinero9cruz scrive:

    Inutile girarci intorno… anche in questo momento di crisi, l’Inter gioca discretamente bene, crea decine di situazioni da gol, ma gira e rigira, proprio non riescono a metterla nel sacco, neanche per sbaglio.

    La RuBe gioca malaccio, ma se crea 3 palle gol, Vlahovic almeno 2 le infila.

    Ma piacerebbe sapere da Scettico, di cui condivido l’intervento, se per lui la beffa peggiore sarebbe il 19′ del BBilan o l’ennesimo scudetto goBBo.

  22. TOTO scrive:

    Lo scudetto gobbo sembra improbabile.
    Oggettivamente perché dovrebbero crollare non una ma tre squadre.
    Numericamente perché i gobbi, vincendole tutte, farebbero 83 punti, ritenuti pochi per la quota scudetto.
    Non ho fatto i calcoli…….ma mi fido.

    Detto questo: se non noi, ciuccio tutta la vita.

  23. denny scrive:

    Mi associo a TOTO, i cuginastri ultimamente stanno diventando insopportabili, anche per me che li consideravo tutto sommato non così malvagi, ma ormai sono quasi peggio dei gobbi, che è tutto dire… quindi sono tesissimo per martedì sera, della coppa italia non me ne fregherebbe più di tanto, ma eliminarli e vendicare la recente sconfitta sarebbe importantissimo psicologicamente anche in chiave campionato, perdere di nuovo… non ci voglio pensare! In ogni caso, la prossima giornata ci sarà napoli-milan mentre noi ospitiamo la salernitana, almeno lì qualcosa dobbiamo guadagnare

  24. Dawide scrive:

    No no, io non faccio ironia sulle dichiarazioni dei giocatori della salernitana. Intendevo proprio sottolineare che in questo momento diamo forza e coraggio a chi ci deve incontrare e quindi ritornano le dichiarazioni impavide anche da parte dell’ultima in classifica.
    L’anno scorso ci eravamo abituati a: “non è con l’inter che dobbiamo fare punti”.

  25. Javier + scrive:

    Il punto adesso è recuperare Lautaro, e anche Dzeko in fase realizzativa (perché fisicamente mi sembra stia bene).
    È l’ora di Inzaghi, ORA deve dimostrare che allenatore vuole essere in futuro, ORA è il suo futuro.
    Deve motivare e dare fiducia ai giocatori, deve convincere ognuno a giocare il suo ruolo, anche se non è quello che preferirebbe, deve farsi rispettare, NON farsi volere bene, deve aiutare quelli che non reggono il salto di responsabilità, deve lavorare su Barella Chala Lautaro principalmente e mettere in riga Sanchez Vidal Gagliardini.
    Altrimenti pazienza, mi auguro anche io che l’alternativa non abbia la maglia a strisce.

  26. Giorgio scrive:

    Lo Spezia perde su rigore al 99.mo dopo aver giocato tanto con un uomo in meno e l’allenatore dichiara : “…ora mi aspetto le scuse dell’AIA, come fanno con le altre grandi squadre…” .
    Grande Thiago 😉

  27. Militus scrive:

    Dopo aver visto Lazio-Napoli il calcio si conferma uno sport infame ed imprevedibile. Solo che noi certi risultati immeritati non li facciamo più. O forse non li abbiamo mai fatti?

  28. mareintempesta scrive:

    Vorrei ovviamente vincere e lo scudetto e penso anche che ad oggi, visto il girone di andata, siamo la squadra che piu’ lo merita.
    Penso che la beffa peggiore in assoluto sarebbe la vittoria del Milan in quanto squadraccia, giocano male, fortunati ad essere li, mediocri, farei mooolta fatica a reggere un loro scudetto.
    I gobbi ? leggermente meno peggio del Milan come eventuale dolore ma anche in questo caso sarebbe na roba pesantissima da mandare giu’, erano a distanza siderale e diventerebbero insopportabili

    Tutto sto pippone per dire che?
    Confesso?
    Confesso, sono contento della vittoria del Napoli!

    Chiaro che vorrei vincerlo ,ci spero forte ancora ovviamente e credo che lotteremo fino alla fine per la seconda stella, ma se proprio
    non ci riprendiano da questo momento che vinca almeno il Napoli.

  29. Francesco 70 scrive:

    Concordo. Il Napoli anche per me è di gran lunga la migliore alternativa.

    • Mick scrive:

      Concordo, è bene che il Napoli stia lì fino alla fine viste le alternative a noi che sembriamo cotti, quindi ottima la vittoria di ieri sera all’ Olimpico!
      Quanto alla Juve sappiamo benissimo che basta che si avvicini ancora un po’ e poi tutto verrà di conseguenza, atroce film già visto e rivisto…

  30. Il sabaudo scrive:

    Stiamo tornando.

  31. Dawide scrive:

    Un eventuale nuovo 5 maggio, con i gobbi che urlano “è tornato allegri è tornato allegri” come ai tempi gridarono “è tornato lippi è tornato lippi”, DOVRÀ essere condiviso con milan e napoli eh. Mica che per altri 20 anni ce lo dobbiamo risorbire solo noi.

    Ma mi auguro che Marotta, più di tutti, faccia l’impossibile per evitare una sciagura del genere. A partire dalla partita delle partite: metta subito in chiaro che non siamo disposti a subire torti ed oltraggi al regolamento che alterino il corretto esito del match.

  32. Javier + scrive:

    Sia chiaro, dopo aver visto il modo in cui giocano e vincono (faticando tantissimo e con una discreta dose di buona sorte) i vari avversari che ci siamo anche noi per lo scudetto, ci mancherebbe.
    Tornerà il sereno appena una fetta di culo farà capolino anche per noi tra le nuvole, la differenza è che gli altri oltre a quello hanno ben poco, noi tutto sommato non giochiamo così male, certo si può obiettare che non la butti dentro e quindi serve a nulla il dedalo di passaggi e le percentuali di possesso, ma le squadre si valutano in base alle occasioni create e concesse, quello ti da il metro di dove “potresti” arrivare, poi c’è la classifica… e quella la fai buttando dentro la palla, non c’è dubbio….

  33. gibson3 scrive:

    Sono perplesso, molto perplesso. Scusatemi se sono taciturno.
    Di più, ‘n zò

    • Giorgio scrive:

      Ti capisco.
      Anch’io ero perplesso.
      Poi mi son ricordato che sono per…l’Inter 😉
      Inter’s the best, so fuck the rest (eh, si, noi punk avevamo le magliette che sfidavano il potere… 😀 ).

      n.b. : da recitare sicut mantra, comunque vadano le cose (a partire dalla c. Italia)…

  34. Il sabaudo scrive:

    Sento profumo di scudetto. Al Napoli.

  35. mareintempesta scrive:

    Ehm…ok il momentaccio ma ci sarebbe un derby stasera che vale una finale.

    Desidero 2 cosette x stasera, vincerlo ovviamente e…se a giro, senza farsi notare troppo, arrivasse da piu’ parti qualche tiratina di orecchie a quell’insopportabile 10 avversario non mi dispiacerebbe

    Forza ragazzi!

    Evviva l’Inter

  36. Militus scrive:

    Salve a tutti. Scusate, ma dopo aver visto certe immagini di macerie, missili e bombe su palazzi civili, pensare ad una partita di calcio mi riesce davvero difficile. Naturalmente tiferò ma c’è davvero altro nella testa.

  37. mareintempesta scrive:

    Vergognoso simulatore, picchiatore, provocatore,
    un montato da paura, gioca per il Milan e ne dimentico sicuramente qualcuna 🙂

  38. mareintempesta scrive:

    Mentre rispondevo alla domanda di Toto non avevo letto Milutus, ecco non vorrei fare la figura del cinico insensibile, il calcio si sa e’ la cosa piu’ importante delle cose non importanti

  39. Francesco 70 scrive:

    Extrema ratio: non guarderò i due derby. Troppo scontato il risultato finale. Quando è troppo è troppo.

    Nell’assurdo ed impensabile caso dovesse funzionare…mi asterrò dal guardare le partite di qui alla fine della stagione.

    Come detto: Di più, nin zò.

  40. mareintempesta scrive:

    Pardon TOTO !
    Sono rimbambito.
    Ovviamente mi riferivo a Theo Hernandez, convinto che giocasse con il 10.

    Diaz mi sembra fin troppo bravo ragazzo 🙂

  41. denny scrive:

    @mareintempesta: in realtà la tua descrizione delle 14:13 (come argutamente sottolineato da Giorgio) andrebbe benissimo per almeno metà della rosa di quella squadra (e mi tengo basso)

  42. Dawide scrive:

    Handanovic e Brozovic sono proprio 2 rincoglioniti

  43. Dawide scrive:

    Stravolgere l’abc di quello che NON si deve MAI fare col pallone fra i piedi… a cosa serve? A chi giova?

  44. Il sabaudo scrive:

    Sto guardando la partitella del martedì. Vincerete 2 a 0.
    Fortebraccio me fa le pippe

  45. giardinero9cruz scrive:

    Approccio disastroso… giocatori che si sfanculano alla grande…

    Palle gol a ripetizione regalate al BBilan che pressa alto su Brozo (ormai l’ha capito anche il mio gatto).

    Esisterà un caxxo di piano B per iniziare l’azione?

  46. Oannes scrive:

    Dopo 3 anni ho capito lo schema dell’Inter. Lanciare Handanovic.
    Ma dico io..ogni giocatore non appena riceve la palla ha una sola idea: passarla indietro!
    Eccheppalle.
    E poi continuo a vedere come tutti, ma dico tutti, stiano sempre più imitando i modi (e il temperamento scazzato) di Brozovic. Insopportabile sta cosa, insopportabile.
    Se poi consideriamo che siamo chiaramente, tecnicamente, i migliori..le palle girano a mille!

  47. mareintempesta scrive:

    Speriamo sia solo un blocco mentale, si supera con un episodio favorevole, ma temo sia fisico.
    Brozo e Barella li vedo cotti, di conseguenza fermi loro va in sofferenza tutta la squadra.

    Ma forza ragazzi!
    siamo fuori casa e vale ancora la regola del gol che vale doppio, dobbiamo fare 1 gol che sarebbe molto importante ai fini qualificazione.

    Poi il ritorno tra 1 mese(se non sbaglio) si vedra’.

  48. Dawide scrive:

    Giocano a pallone al contrario di qualsiasi basilare forma di gioco:
    -quei passaggi di handanovic dritto x dritto davanti all’area ad un brozovic che corre incontro inseguito da 2 o 3 avversari non li sopporto più
    -quell’arrivare nel punto da dove ragionevolmente si deve crossare e invece è sempre un girarsi indietro non lo sopporto più
    -quel partire in contropiede e poi rallentare all’improvviso per passarla lateralmente non lo sopporto più
    -quella ossessione di fare triangoli, triangolini e triangoloni in area invece di tirare (anche a occhi chiusi) non la sopporto più
    -quella lentezza di brozovic, probabilmente convinto di avere un lasciapassare personale, non la sopporto più
    -questo giocare male male male non lo sopporto più

    Forza Inter, un’altra Inter pero’.

  49. Giorgio scrive:

    @Fortebraccio, dove sei ?

  50. fortebraccio scrive:

    Milan – Inter 2-0
    ‘notte

  51. fortebraccio scrive:

    Vidal e Sanchez, siamo alla frutta.

  52. Gianfranco scrive:

    Meno male che giochiamo contro degli scarsi

    • Giorgio scrive:

      Si, ma noi abbiamo giocato con Will Smith con la maglia n.2…

      • giardinero9cruz scrive:

        La cosa incredibile è che Will Smith è stato tra i migliori in campo. E ho detto tutto…

        • Giorgio scrive:

          Ti confondi con Eddie Murphy.
          Succede… 😀

          Più seriamente : Perisic ottimo. Skriniar e Bastoni buoni. Gli altri : mediocri. Barella spento. Vidal non pervenuto.

  53. Dawide scrive:

    Conservate la foto del gol di dzeko al napoli. Diventerà un cimelio

  54. Francesco 70 scrive:

    Non l’ho vista. Brodino inutile, ma sempre meglio della sconfitta sonora che preventivavo. Ci castigheranno al ritorno. Proverò a non vedere anche quella…hai visto mai.

  55. Oannes scrive:

    Per la seconda volta ascolto i commenti Mediaset e trovo nuovamente un po’di onestà. Nessun timore a dire che Vidal sia imbarazzante nel suo essere lento e poco reattivo o che Lautaro ora sia un problema.

  56. neroazzurro-rosso scrive:

    In effetti, questa sera, i commenti sono stati ragionevolmente onesti.

    Mi chiedo, però, a quale titolo ed in virtù di quali trofei vinti, vengono invitati, a pagamento, i commentatori tecnici.

    Codesto Roberto Cravero, quanti cazzo di trofei avrà in bacheca?

    Non esiste nessun altro, più titolato e con un palmarès più ricco, da pagare per commentare le partite?

    Al di là di questo, spero che Lautaro si svegli il più in fretta possibile perché lo vedo troppo al di fuori del gioco.

    Stendo un velo pietoso, anzi, pietosissimo, su Vidal, ormai un ex calciatore!

    Occhio al ritorno, perché i gol valgono ancora doppio in caso di parità per cui si deve vincere per forza.

    AMALA.

  57. Javier + scrive:

    Meritavano di vincere loro ma vedere una squadra di livello ricorrere così spesso a espedienti, trucchetti, simulazioni, scene madri ad ogni contatto, lamentele continue con l’arbitro. Bah che schifo! Già in questi giorni fatico a guardare il calcio, così mi passa proprio la voglia.
    Su di noi per ora soprassiedo, ce ne sarebbe per tutti. Mi permetto solo di far notare che Barella ha corso per 2 anni e appena ha firmato il contratto non ha vinto più un contrasto.
    Ma non è solo lui…

    • Giorgio scrive:

      Ecco perché Perisic è l’unico che corre sempre…non ha ancora rinnovato !
      Trasmissione Mediaset (la guardo per R. Ferri, non per quella tizia un po’ scialbetta, ovviamente… 😉 ) : rigore su Calhanoglu inesistente (“…l’arbitro ha visto il contatto del piede…” sic), mentre era netto quello su Giroud.
      Finita la partita, meno male…

      • Javier + scrive:

        E Lautaro da espellere ovviamente, mentre quello che ha dato la ginocchiata a Dumfries a gioco fermo nulla.
        Sembra la tv di regime, visto che siamo in tema….
        Poi il contatto si Calha visto dall’arbitro con gli occhiali a raggi x comprati sull’Intrepido è fantastico

  58. denny scrive:

    2003 vibes… e ho detto tutto 🙁

  59. Lothar scrive:

    Via x lavoro visto niente, ma leggervi mi fa immaginare anche troppo bene la partita.
    Speravo il derby ci svegliasse un po’ ma così non é stato.
    Non so cosa dire, forse che ad essere positivi due clean sheet consecutivi in periodi di grama si possono accettare?
    Mah, non so, meglio dormirci su, notte.

    • Javier + scrive:

      Purtroppo non aver preso gol e del tutto frutto degli errori degli altri, sentire Inzaghi dire che a parte l’occasione del primo tempo su ns errore non abbiamo rischiato granché fa venire la pelle d’oca, scappavano da tutte le parti a centrocampo, ogni rinvio lungo di Handanovic era l’inizio di un’azione loro.
      La verità è che dei 5 di centrocampo si salvano Perisic e Brozo (pur non eccellendo, ma quando giochi solo…) Calha Barella e Dumfries (per quest’ultimo c’è un discorso a parte) sono inguardabili.
      Poche balle siamo l’ombra di noi stessi.

  60. Il sabaudo scrive:

    La prima squadra di Milano a momenti vi faceva neri. Per fortuna sono scarsi quasi quanto voi.

    Stiamo arrivando.

  61. Militus scrive:

    La bella squadra di un paio di mesi fa sembra ormai smarrita. E’ abbastanza incredibile come siano bastate un paio di partite ben giocate e perse immeritatamente per causare un blackout mentale di questo tipo. Non so se lo scadere della forma fisica sia venuto di conseguenza o se sarebbe arrivato comunque. La realtà è che molti sono in condizioni pietose (Barella dove sei finito?) e non ci si prende più la responsabilità di fare un dribbling o di affondare e crossare sulla fascia. Come ha già scritto giustamente qualcuno, il nostro gioco che parte da Handanovic verso Brozovic ormai lo conoscono tutti e anche ieri sera stava per esserci fatale. I tanti retropassaggi visti testimoniano ormai poca convinzione nei propri mezzi. Possibile che Inzaghi non sia in grado di proporre uno schema alternativo per uscire da questa palude? Poi lasciatemelo dire, senza uno dalle caratteristiche di Lukaku là davanti, Lautaro e Sanchez sono assolutamente inadeguati. Non ho idea di come potrà proseguire questa stagione ma se non si batte neanche la Salernitana (ormai è davvero il minimo sindacale) e poi si prende una mazzata a Liverpool, probabilmente avremo buttato al vento lo scudetto più facile degli ultimi vent’anni.

    • Javier + scrive:

      “…E’ abbastanza incredibile come siano bastate un paio di partite ben giocate e perse immeritatamente per causare un blackout mentale di questo tipo…”

      Non è abbastanza incredibile è incredibilmente incredibile. Se penso a gente che contratta rinnovi per 6 mesi per garantire le proprie prestazioni a chi gli caccia milionate di euro e poi perde la forma fisica in 2 settimane di vacanza natalizia e la condizione mentale in 180 min mi incazzo veramente.
      i leoni, le ueva, spacco quà, spacco là… che neanche Zambeletti
      Forse i miei coetanei si ricorderanno di Berta.

  62. fortebraccio scrive:

    Il vero problema non è il derby pareggiato, ma la partita con la Salernitana. Per questa Inter è come affrontare il Liverpool. Stesso grado di difficoltà

  63. daniele fc scrive:

    Serve abbassarsi e lanciare in contropiede perisic correa e lautaro , non c’è condizione fisica e di conseguenza la distanza tra i reparti , per poter pensare di giocare bene in questo frangente

    teniamo duro

    Forza beneamata sempre !

  64. Geppetto57 scrive:

    Visto il titolo del post, continuerei su quel filone con “Gli Inguardabili”

  65. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Mi sembra evidente che i problemi ci siano sia sul piano fisico che su quello mentale. Ma direi addirittura maggiori su quest’ultimo: è una squadra con i nervi a fior di pelle, c’è la paura di provare la giocata e ogni pallone pesa quanto quello medico. Sembra incredibile paragonando questa squadra a quella di un paio di mesi fa, ma tant’è. Come diceva qualcuno sono bastate due partite giocate bene, ma perse, a mandare all’aria tutte le certezze e le consapevolezze sin qui acquisite. E qui, scusate, non si può non tirare in ballo la guida tecnica, anche se fino a questo momento aveva condotto le cose in modo soddisfacente: ma la stagione dura 9 mesi, non 4 o 5….. Ribadisco: errore veramente grossolano non essere intervenuti durante il mercato sull’unico reparto che ne aveva veramente bisogno, il centrocampo. Non solo non è stato inserito nessuno, ma è stato dato in prestito Sensi, che, bene o male poteva essere un’alternativa molto più valida di Vecino, Vidal e Gagliardini. Con un centrocampo così fai fatica a salvarti, altro che scudetto!

  66. Alex scrive:

    @chiaramente intendevo se venissero schierati titolari quei 3,

  67. Gaetano scrive:

    L’Inter di ieri sembrava uno di quei vecchi pugili suonati che si ostinano ad andare sul ring anche se non si reggono più in piedi… l’unica cosa positiva è che, dall’altra parte, c’era un pugile mediocre che è stato incapace di dare il colpo del KO…
    La cosa più inquietante è che non si intravede una soluzione.
    Direi che si salvano solo Skriniar e Bastoni (autore dell’unico tiro in porta nostro della serata, non so se qualcuno lo ha già evidenziato ..).
    Tutto il resto è noia… (cit.)

    • Giorgio scrive:

      Si.
      Cioè…non del tiro di Bastoni, bensì che Skriniar e Bastoni fossero stati oltre la sufficienza.
      Per me Perisic è stato ancora migliore, perché ha fatto MOLTO e a tutto campo.
      A (parziale) difesa di Inzaghi, che pure ho criticato spesso per i cambi (al di là della valenza tecnica dei singoli, mi sembra che potesse adattarli meglio tatticamente), vorrei sottolineare a tutti come ieri abbiamo assistito ad un derby a parti rovesciate rispetto a quello recente in campionato : Pioli ha provato a metter dentro le “armi a sorpresa”, ma ha peggiorato le cose e gli ultimi 20 minuti loro sono spariti.
      Non siamo i soli – insomma – a doversi preoccupare della forma. Ecco perché, nonostante l’indubbia scarsa resa della squadra, conservo un po’ di ottimismo.
      Forza INTER !!!

  68. Gaetano scrive:

    Giorgio, temo che non sia un problema di forma e/o fisico (almeno, non SOLO questo).
    La mia metafora del “pugile suonato” si riferiva all’atteggiamento in campo non alle condizioni fisiche.
    Ieri già nei primi minuti la squadra è sembrata in barca ; se il Milan avesse avuto la stessa mira del Sassuolo, dopo un quarto d’ora saremmo stati già sotto di due gol.
    Quindi non è una questione solo fisica, ma anche mentale e (soprattutto) tattica.
    Per chi ha tempo ( e voglia …) segnalo un bell’editoriale su “Bauscia Cafè” ( scusate ma non so “linkare”…) che si chiama “Tempo di cambiare…”
    Aldilà delle considerazioni su Inzaghi ( che in parte personalmente condivido) sono molto interessanti le analisi tattiche sulle ultime partite dell’Inter e su come gli avversari, ormai , abbiano imparato ad adottare le giuste contromisure per contrastare il nostro gioco, che il Mister continua a riproporre senza alcuna variazione dello “spartito”.
    E’ chiaro che qui bisogna inventarsi qualcosa di tatticamente diverso (visto che gli uomini quelli sono e non si possono cambiare); se si ritiene di andare avanti così, continuando a sbattere la testa contro il muro (spero tanto di sbagliare ), temo saranno dolori grossi grossi…

  69. mareintempesta scrive:

    Siamo passati dallo spadroneggiare il campionato e ogni tipo di avversario a quelli attuali che, occhio all’Atalanta per restare tra le prime 4.

    Lasciamo stare il Liverpool che non ci compete, la partita fondamentale e’ contro la Salernitana.

    Poi vediamo quello che saremo piu’ avanti, ad oggi,almeno per me, pare impossibile fare qualsiasi pronostico sui nostri prossimi 3 mesi.

  70. Militus scrive:

    Giorgio,
    forse è più plausibile prenotare Roma per la finale di Coppa Italia. Magari per il 20 aprile, dopo Pasqua, qualcuno dei nostri morti in campo è risorto…

    • Giorgio scrive:

      Ok, ma…io a Roma ci lavoro, ci vivo tutta la settimana… Insomma : se dovessi fermarmi un sabato non sarebbe un problema.
      A Parigi, invece… 😉 😉 😉
      Va be’, aspetto un altro po’.

      • Militus scrive:

        Non dovrai neanche prenotare, la finale di Coppa Italia si gioca mercoledì 11 maggio. Sempre che ci saremo per subire le solite porcate della gobba.

  71. mareintempesta scrive:

    Dai che abbiamo capito, vedinella Bertini quel qualcosa che sa di protezione materna e su Parigi ci giri intorno ma e’ chiato che aspetti dal 06 Marzo per prenotare che scatta ufficialmente il 30 anniversario di Eurodisney Paris.

    Il nostro eterno bambinone 🙂

    P.s. rimanere bambini per me e’ un complimento

    • Giorgio scrive:

      Anche per me 🙂
      Peccato non ci riesco 🙁 🙁 🙁
      Per la verità…no, niente EuroDisney : pensavo di prendere la mia solita suite al George V e fare un salto al Crazy Horse per vedere se c’è qualche “faccia” nuova (“…sono abbonato…”, ammise ammiccando lui).

      @Militus : se andiamo in finale…prendo er bijetto.

  72. mareintempesta scrive:

    Ma l’espulsione di Milenkovic stasera non credo venga quotata giusto?

  73. mareintempesta scrive:

    Quel plateale mandarsi a cagare tra i nostri nelle ultime partite mi hanno fatto pensare che ok i rimpianti di Hakimi,Conte e Lukaku ma non e’ che alla lunga l’assenza pesante sia quella di Oriali?

  74. Sergio scrive:

    Condivido in toto le considerazioni sullo stato di forma fisico e mentale dei giocatori, ma vorrei aggiungere una cosa, non so se avete notato il comportamento dei giocatori nel tunnel prima della partita. In particolare Barella, rideva come fosse al circo, invece di pensare che doveva affrontare una semifinale di coppa. La mia impressione è che si sia rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio nel rapporto tra giocatori e giocatori oppure tra giocatori e tecnico. Sembra che ognuno reciti un suo spartito, non si vede più un movimento senza palla, arrivano sempre dopo sulle seconde palle, non posso pensare che abbiano dimenticato tutto in un mese. Mi auguro che quello che abbiamo visto tutti noi lo abbia notato anche il ns dirigente e che sia ancora in tempo ad intervenire. In ogni caso sempre in fiducia e forza ragazzi.

  75. Javier + scrive:

    @mareintempesta
    Grande osservazione, abbiamo un trilione di dirigenti con cariche altisonanti che non si capisce neanche cosa fanno e leviamo l’unico uomo di campo in grado di aiutare lo spogliatoio.
    Questa è sicuro una minchiata made in china.

  76. giardinero9cruz scrive:

    Della grigia serata di ieri, la cosa migliore è stato il msg di Shevchenko…

    Ovviamente non servirà a far desistere il dittatore sovietico, ma trovo sia stata la miglior giocata della serata.

    Anche in questo il BBilan ci è stato superiore, dobbiamo ammetterlo.

    Ora forza viola

    • Giorgio scrive:

      Be’…sarebbe stato un po’ strano vedere un cinese pronunciare un appello…che so…sui diritti umani…

      • giardinero9cruz scrive:

        Strano sì, ma non va dimenticato che siamo l’Internazionale…

        “Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.”

        • Giorgio scrive:

          E questa notte, invece, una squadra messa sotto tutta la partita…ha vinto su autorete al 92.mo 🙁
          Business as usual…

          • Militus scrive:

            Viste le tante occasioni fallite dalla Fiorentina, ci avrei scommesso che sarebbe finita così. E noi lo sappiamo bene.

  77. Dawide scrive:

    È lo spoiler di come ci faranno perdere lo scudo.
    Garantito

  78. fortebraccio scrive:

    Stagione 1988/89, Inter Salernitana 2-1, vittoria in rimonta che costò, comunque, la panchina a Gigi Simeone. Per la cronaca, segnò Zanetti al 94. Quella squadra era di molto superiore all’inter attuale.

  79. fortebraccio scrive:

    Simoni

    • Giorgio scrive:

      Anche perché nella stagione 88/89 maramaldeggiammo 😀

      • fortebraccio scrive:

        Non invoco le tastierino come alibi. Ho proprio sbagliato.🤗🤗🤣

        • Giorgio scrive:

          Con i tuoi gufowatt…con tutte le volte che ci hai salvato…puoi scrivere QUALSIASI cosa 😉

          • Militus scrive:

            Peraltro, se non ricordo male, in seguito Moratti ammise che l’esonero di Gigi Simoni dopo quella partita fu uno dei più grandi errori della sua presidenza.

  80. fortebraccio scrive:

    Inter – Salernitana 1-2

    ‘notte

  81. Francesco 70 scrive:

    Non la guarderò, impegni familiari.
    E tutto sommato, visto il pareggio nel derby di coppa(anche in quel caso non l’ho vista) forse è meglio così.
    Un pareggio con la Salernitana odierna, rinforzatasi non poco a gennaio, sarebbe davvero una gran cosa. Di più non possiamo pretendere. E neanche sperare….il tempo dei sogni è miseramente finito dopo questo febbraio catastrofico.

  82. fortebraccio scrive:

    Percepisco, in tutti voi, una certa sfiducia verso la squadra. Fate bene, perché la speranza non è cosa per noi.
    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Io sono (e mi dichiaro, urbi et orbi) sfacciatamente ottimista. Il periodo peggiore è ormai alle spalle 😀
      L’unica preghiera è che mi meniate massimo 2 alla volta (se non non riesco neppure a rendermi conto di dove arrivano le sberle)…
      Grazie.

  83. Javier + scrive:

    Aspettando Go(dot)sens io avrei messo Dimarco a sx e Darmian a dx.
    Dumfries l’avrei fatto riposare un mesetto.

  84. denny scrive:

    Giorgio mi offro volontario per farmi menare anch’io 🙂 stasera dico che la portiamo a casa, magari soffrendo (non sarebbe l’Inter senza sofferenza) ma credo che ultimamente abbiamo accumulato un certo credito con la sorte… ora entro in silenzio radio e inizio i miei riti scaramantici 🤞🤞

    • Giorgio scrive:

      No, Denny, grazie, ma…lascia che solo io porti il peso di queste bischerate in libertà.
      Aggiungo, infatti, che stasera non avremo il minimo problema, e da qui alla fine si vedrà di nuovo un’Inter pugnace (qualsiasi cosa voglia dire), volitiva e indomita.
      E adesso entro anch’io in modalità offline (ma non volontariamente : iniziano le gallerie. Come dite ? Ah, si, dimenticavo : il treno delle 16,57 – che spesso prendiamo io e il babbo di Nunziatini – è stato cancellato anche stasera 🙁 🙁 🙁 ).

  85. Hjc scrive:

    Noto che l’Inter è praticamente in formazione tipo… Qui i casi sono due. O Inzaghi ha rinunciato a considerare le sue riserve, o a Liverpool si va in gita…

    Buona partita a tutti!

  86. denny scrive:

    Contento soprattutto per lautaro, che ne aveva proprio bisogno, ma mi sembra che un po’ tutta la squadra dopo lo spavento iniziale si è messa a giocare quasi come nel girone d’andata (rumore di tuoni…) che il peggio sia passato? Mah!

  87. giardinero9cruz scrive:

    Ottimo primo tempo, sono contento per Lautaro… Ho visto un’Inter molto cattiva e determinata.

    Mi aspettavo un po di turnover in più, ma evidentemente Simone non si fida…

    Portiamola a casa

  88. fortebraccio scrive:

    Il peggio per noi non passerá mai.’notte

  89. Grigio47 scrive:

    …..sssst….
    Ci sentiamo poi….
    …ssst…..

  90. neroazzurro-rosso scrive:

    Cazzo, Lautaro, tienitene uno per Liverpool…a proposito di essere più o meno ottimisti…

  91. gibson3 scrive:

    Finalmente un sorriso. Finalmente Barella,oltre che il Toro.

  92. Grigio47 scrive:

    …forse ce la possiamo fare …

  93. Francesco 70 scrive:

    Alla fine l’ho vista.
    Un caso.
    Un’eccezione.
    Già col Toro torneremo coi piedi per terra, distanti anni luce dalla capolista.
    Non facciamo inutili voli pindarici. Non servono a nulla.

  94. Giorgio scrive:

    @Dawide : mi sia concesso un altro anagramma (sia pure non troppo elegante) dedicato a quel giocatore che sembra volesse prendersi i 3 punti… A’ zoret’ 😀

  95. mareintempesta scrive:

    Ci voleva una serata cosi.

    Evviva l’Inter

  96. denny scrive:

    Ah, e comunque: salutate la capolista! 😀 a parità di partite giocate siamo primi, miglior attacco, seconda miglior difesa… ora si dirà che la salernitana in fondo era poca cosa, ma 2 ore fa eravamo tutti in tensione, c’era aria di “crisi Inter”, dopo questa iniezione di fiducia possiamo davvero tornare ad essere quelli del girone d’andata (ovviamente sgrat sgrat di ordinanza)

  97. giardinero9cruz scrive:

    Buona prestazione, contro una Salernitana in crescita, capace di imporre il 2-2 al BBilan solo 2 settimane fa. Considerato il nostro momento, la vittoria non era così scontata…

    Su tutti Lautaro, Dzeko e Barella, ma anche Goosens e Vidal sono entrati molto bene.

    Torniamo primi, con una partita in meno, in attesa di Napoli-BBilan…

    Amala

  98. Lothar scrive:

    1) Bravissimo Giorgio per l’ottimismo (poi condiviso da Denny).
    2) Alla traversa di Lautaro sullo 0:0 ho temuto veramente un altra serataccia.
    3) Bravi tutti, ci voleva questo risultato, seppur con l’ultima.
    Voglio e spero faccia da spartiacque col recentissimo passato.
    4) Non perché sia scorretto parlare degli assenti (per forza maggiore poi),
    ma a me tutto sto magnificare Perisic non mi ha mai convinto troppo.
    Con lui siamo prevedibilissimi, stasera si é invece attaccato in tanti modi.
    5) Adesso a Liverpool, vada come vada, magari a far fare un po’ di minutaggio a Correa che raddrizzi la banana (cattiveria ma solo per ridere😉).
    6) E poi ripartiamo e andiamo a prenderci la Seconda!

  99. Giorgio scrive:

    Al di là della diversa opinione che ho rispetto all’amico Lothar circa Perisic…vorrei molto sommessamente chiedervi di farmi conoscere la vostra opinione sul bizzarro (per me) atteggiamento del ns. allenatore, stasera.
    Lautaro ha preso un paio di colpi mica male, negli ultimi minuti, no ? Io mi/vi domando : ma come stracatacacchio ragiona Inzaghi ? Quando Lautaro è un pizzico in difficoltà lo toglie sempre, dopo un’ora. Lasciamo perdere che El Toro si sbatte sempre come punta, a differenza del piccolo cileno, ma…se non lo togli dopo che ne ha fatti 3, mancati un paio e preso una traversa…cosa ti dice il cervello ?
    Forse non lo fa giocare a Liverpool ?
    Grazie

  100. Javier + scrive:

    A Liverpool Dzeko-Sanchez di fisso.

  101. Dawide scrive:

    Meno male che sto Zortea è entrato sul 3 o 4 a 0… altrimenti si sarebbe preso i 3 punti. E allora sì che ci avrebbe zerato le illusioni.

    A parte gli scherzi, ero convinto anch’io che stasera Inzaghi avrebbe ritrovato la vittoria. È evidente che in settimana devono aver provato altri schemi ed altre soluzioni. Non si potevano più vedere gli ingarbugliamenti delle ultime 3 partite (perchè col liverpool, tutto sommato, avevano ancora giocato discretamente).

  102. Lothar scrive:

    Io credo, Giorgio, che gli abbia voluto far assaporare per intero un match di cui é stato mattatore, dopo un periodo di digiuno lungo e deleterio.
    Il ragazzo é ancora giovane e trovo anche abbastanza robusto, personalmente comprendo la scelta del mister, così stasera non siamo daccordo su ben due punti 🙃..
    Notte a tutti.

  103. Dawide scrive:

    Darmian rimane comunque l’unico che gioca a pallone come piace a me.
    Basti pensare che batte persino le rimesse laterali in avanti!!, e non all’indietro come tutti gli altri che li prenderei a calci nel culo.
    A) la rimessa con le mani SEMPRE avanti. SEMPRE.
    B) il corner va calciato là sul dischetto del rigore. NO basso sul primo palo. NO addosso al portiere. NO facendo scambi del cazzo lì vicino alla bandierina.
    C) quando sei un’ala devi crossare bene almeno 5 volte in area. 3 volte mi crossi di prima intenzione in velocità. 2 volte, se proprio ti senti di essere estroso, rientri con la finta e crossi con l’altro piede. NON INVENTARE ALTRO. chiunque tu sia. Giochiamo al pallone da 100 anni così e siamo sempre andati bene.
    D) brozovic, piantala lì di girarti verso la tua area e passarla in orizzontale o addirittura indietro. Ormai ti conoscono tutti.

    Forza Inter

  104. mareintempesta scrive:

    Anche a me piace moltissimo Darmian che vorrei in campo piu’ spesso.

    E condivido Lothar, anche a me tutto sto Perisic boh, straordinario atleta ok,ma li davanti dovrebbe incidere di piu’

  105. denny scrive:

    Ma secondo voi, ora che c’è anche gosens, un 3-4-3 con perisic più avanti accanto alle punte? O magari un 4-3-3 togliendo de vrij (che tanto mi sa che a fine stagione ci saluta)? No, niente, ogni tanto cerco di mostrare la mia ignoranza anche sulla tattica, oltre al resto… 😉

  106. Gaetano scrive:

    So benissimo che sembrerò un “guastafeste”, ma l’Inter anche ieri ha concesso una pallagol clamoroso a Verdi nei primissimi minuti. Confermato lo stentato inizio già evidenziato contro il Sassuolo, il Genoa e il Bilan in Coppa…
    Non è possibile una cosa del genere. E’ inaccettabile.
    Una squadra di livello appena più elevato della Salernitana l’avrebbe messa dentro.
    Stop. E poi sarebbero arrivati i fantasmi…e la partita sarebbe stata tutta in salita , magari l’avremmo vinta lo stesso, ma certo sarebbe stata molto più dura…
    Con ciò, naturalmente sono contento delle prestazioni di Lautaro e di Barella, proprio i due giocatori più criticati…
    La squadra è stata comunque MOLTO agevolata dall’atteggiamento della Salernitana che, al contrario del Genoa, non ha messo il pullman davanti alla porta e, inoltre, non ha particolarmente tartassato Brozovic, ieri abbastanza libero.
    Tatticamente concordo con Danny, aldilà dello schema ( 3 4 3, piuttosto che 3 4 1 2 oppure 4 3 3) visto che c’è Gosens occorre comunque inventarsi qualcosa, siamo diventati troppo prevedibili , non incontreremo sempre squadre come la Salernitana, disponibili a giocare “aperto” . Personalmente , anch’io avanzerei Perisic, e toglierei Chalanoglu del quale non sono un grande estimatore…

  107. Giorgio scrive:

    Non vorrei che una (eventuale, sia chiaro) minima abbondanza di giocatori finisse per peggiorare il rendimento della squadra, allo stesso modo in cui l’aggiunta di ingredienti ad un piatto equilibrato ne rovina il sapore.
    Gosens, per quel che ho visto in questi ultimi due anni, è un po’ come il Rocca degli anni post mondiale ’74, o il Maldini milanista di vent’anni fa, o ancora (sigh, doppio sigh !) R. Carlos e Hakimi : un difensore forte che in più è in grado di correre in avanti e sparigliare i conti degli avversari.
    In tutta franchezza…Dimarco e D’Ambrosio non hanno quelle caratteristiche. Dumfries si sta rivelando un po’ grezzo tecnicamente e Darmian non viene considerato poi troppo da Inzaghi.
    Quindi ? Quindi ben venga Gosens se ci risolve il problema a sx, ma sia chiaro : lui è un difensore che può andare avanti, Perisic una mezza punta (un esterno sx) che è stato adattato a tornare indietro. E infatti nei primi anni, con Icardi in pratica unica punta…Perisic segnava molto di più, sia di testa sia di piede.
    Io, per finire, Perisic e Lautaro me li son sempre tenuti “sul comodino” accanto al letto 😉 😉 😉
    E se questi due azzeccano la serata…passiamo il turno a Liverpool (il rumore dei tuoni coprì le risate di scherno, le pernacchie e gli insulti dei lettori…).

    • fortebraccio scrive:

      Passare il turno con il Liverpool? Ma sei matto? Lo sai che sognare è pericoloso? Oltreché vietato 🤣🤗

      • Giorgio scrive:

        Gawrschhhhhh… Mi spiace.
        Ora mi denuncerai alla “commissione per la vita serena e la prevenzione del vizio”, che mi manderà ad un campo di rieducazione ?
        Pensa che in un primo momento, a leggere i caratteri piccoli…pensavo avessi scritto “segnare”, ahahahahahah !

  108. Dawide scrive:

    Tutti quanti stanno ridimensionando la partita dell’Inter di ieri sera perchè giocava contro l’ultima in classifica.
    Mi permetto di far notare che, secondo me, il momento di difficoltà che abbiamo attraversato non derivava dagli avversari incontrati ma dalla nostra convinzione smarrita. E ora ritrovata. Lo testimonia la differente espressione di tutti quanti ieri sera: giocatori, Inzaghi, Farris, l’allegra combriccola che sedeva in tribuna.
    Le dichiarazioni pubbliche e più ancora le probabili “argomentazioni” da spogliatoio di Marotta, hanno ridato grinta a tutti quanti.
    Era solo la salernitana, ok. Ma fino a quando abbiamo avuto la giusta determinazione abbiamo tenuto testa a tutti. Liverpool compreso.
    Quando ci siamo smarriti abbiamo incontrato una squadra da mezza classifica come il sassuolo e due squadre decisamente più scarse come genoa e milan… eppure non ci abbiamo capito niente.
    Ora tutti con gli occhi fissi su quella seconda stella e non distogliamo più lo sguardo.

    • Giorgio scrive:

      Concordo in pieno.
      Stamani (del tutto casualmente) ho incontrato il presidente dell’Inter club di Livorno, e gli ho detto che secondo me Barella deve aver preso qualche sberla, nel chiuso dello spogliatoio 😀

  109. neroazzurro-rosso scrive:

    A proposito di sberle da spogliatoio io sono anni che auspico un ingresso in società di Marco Materazzi come “motivatore di spogliatoio”!

    Alcune teste ciondolanti quando si perde un pallone non le si vedrebbero più.

    Ora testa al Liverpool…hai visto mai che risvegliati i due bomber là davanti, ci scappa l’impresa?

    Mah, staremo a vedere, anche se l’obiettivo primario resta la seconda stella.

    AMALA.

  110. Javier + scrive:

    Col Liverpool mi aspetto 45min tosti, da Inter e vediamo cosa succede, se è una di quelle serate in cui gira tutto bene ok, altrimenti 5 cambi al 60esimo e testa al campionato.

  111. Il sabaudo scrive:

    Bello vedere che da…a Liverpool mettiamo le riserve a…faremo l’impresa.

    #credeteci perché io 10 euro li ho messi sull”inter milano

    D’altronde vincere con la salernitana non è da tutti. I gonzi insegnano.

  112. Lothar scrive:

    Buongiorno e buona Domenica a tutti.
    In questa giornata un po’ sgombra da partite significative,
    segnalo per chi ne ha voglia l’intervista di Dino Zoff su Repubblica per i suoi 80 anni.
    Nonostante l’appartenenza ai pigiamati, di quest’uomo ho sempre avuto rispetto, magari in parte perché estremo difensore di una meravigliosa nazionale che ha accompagnato la mia infanzia, fino ai fasti nell’82,
    e anche certo per un po’ di orgoglio friulano.
    Ho trovato però nell’intervista che vi sto segnalando un estremo esempio di saggezza, che ha sempre contraddistinto quest’uomo, e di valori che, perbacco, il passare del tempo mi sta facendo dimenticare.
    Intuisco l’età media del blog,
    e credo che vi riconoscerete in tante parole del portiere mundial, espressione di un mondo che abbiamo avuto la fortuna di vivere.
    Buon compleanno Dino.

  113. fortebraccio scrive:

    Dino Zoff, il capitano della mia ultima nazionale.

  114. Lothar scrive:

    Idem

  115. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Ehm…va bene una eventuale disaffezione, ma…sembrano necrologi, scritti così 😀
    Non riesco a sentire le vostre risposte, con questo forte rumore di sfregamento che improvvisamente si è alzato 😉 😉 😉

  116. Giorgio scrive:

    Ho una domanda : chi preferireste affrontare, nei quarti ?
    Benfica o Villareal ?

    Ancora questo strano frastuono di sfregamento…

  117. denny scrive:

    Giorgio villareal sarebbe perfetto! Fra l’altro abbiamo vecchi conti da regolare… 😉

  118. Fortebraccio scrive:

    Liverpool – Inter 7-0

    ‘notte

  119. Dawide scrive:

    Io l’ho vista a Dribbling, la settimana scorsa. Forse la potete trovare su Raiplay.
    Effettivamente sentir parlare Dino Zoff riconcilia con se stessi.
    Se state su raiplay e di seguito guardate anche l’intervista a Paolo Conte … bhe, siete a posto per qualche settimana.
    (purtroppo a me è scemata bruscamente la pace interiore perchè la mattina dopo è scoppiata la guerra)

  120. Lothar scrive:

    @Fortebraccio 🤣,
    ha segnato anche Grobbelar, di testa, su calcio d’angolo??

  121. TOTO scrive:

    Comunque hanno sofferto anche stasera.
    Tranquilli, non le vincono tutte.

    Sarà stressante tifare per il pari, stasera.

  122. Javier + scrive:

    Avevo il cellulare in mano e stavo per scrivere: “quanto è insopportabile Theo herdandez, colleziona punizioni inesistenti per poter buttare la palla in mezzo all’area e sperare che succeda qualcosa”
    Gol…..
    Che squadra demmerda il bilan, nei loro schemi l’arbitro compiacente c’è sempre

  123. Francesco 70 scrive:

    Milan vincitore della coppa Italia e dello scudo. Alla juve la champions.
    E domani è lunedì.
    🙁

  124. Giorgio scrive:

    Una squadra simpatica, quella rossonera, non c’è che dire.
    …Come un telegramma di notte.

  125. neroazzurro-rosso scrive:

    the hernandez andrebbe ammonito già negli spogliatoi, è veramente un uomo immondo!

    I gonzi passano con un gol di culo ed il Napoli arruffa un po’ troppo il gioco.

    Vabbeh, il campionato è andato, prepariamoci all’asfaltatura di Liverpool in attesa del 20 aprile, giorno in cui i gonzi ci strapazzeranno sul campo.

    P.S. Faccio notare che Ibra ha già ruolo in società, quello di “affolla infermeria” e “scalda panchina”.

    AMALA, nonostante tutto.

  126. Lothar scrive:

    Mi avrebbe creato maggiore preoccupazione una vittoria dei ciucci.
    Onestamente.
    Non temo il bilan, al massimo li rispetto sportivamente, ma certo,
    non li temo.
    Proprio no.

  127. gianfba scrive:

    Il calcio è talvolta uno sport di merda. Inutile cercare di organizzare schemi e movimenti, basta essere capaci di mettere il piede per sporcare le azioni altrui oppure per deviare il pallone verso la porta avversaria.
    Poi è più facile essere imprevedibili ed hai maggiori possibilità di successo se il tutto è fatto a cazzo.

  128. giardinero9cruz scrive:

    Vittoria pesantissima dei cugini di campagna che diventano di diritto i favoriti per lo scudo.

    noi resterà il rammarico di aver indebolito l’Inter nel nome del fair play finanziario..

  129. Dawide scrive:

    C’è Collovati che giustamente chiede perchè il var intervenga alla cazzodicane ( io ho un po’ edulcorato il concetto ).
    Il protocollo prevede…
    L’arbitro è in buona posizione…
    Non è un intervento per il quale il var puo’ intervenire…
    C’era la luna piena…
    Tex esce il giovedì…
    Morale: c’è sempre qualche scontento.
    Ma possibile che non si possa stabilire
    che il var comanda e basta?

  130. Giorgio scrive:

    Sono del tutto in sintonia con Lothar.
    Non ho paura dei cugini. Mi avrebbe preoccupato di più una vittoria del Napoli.
    Give my regards to…Anfield road 😉
    Buonanotte

  131. Lothar scrive:

    Anfield roooad,
    take me hooome,
    la ‘qqualii
    fichesciooon.

    Col Benficaaaa
    O col Villaaaaa
    Anfield roooad,
    take me hooome.

    • Giorgio scrive:

      In realtà…”take me home” potrebbe essere equivocato.
      Portami a casa ? No, portami a St. Denis 😉
      Io non ho ancora prenotato per Parigi.
      Fatemi sapere.
      Si, perché ho letto qualcuno (Mareintempesta, Lothar, altri) che vogliono la seconda stella, ma…da lì al secondo triplete a quel punto è un attimo…
      Un fulmine lo colpì in un cinema (cit.).

      • Giorgio scrive:

        “…ho letto qualcuno che vogliono…” 🙁
        Bel modo di iniziare la settimana 🙁 🙁 🙁

  132. Javier + scrive:

    Che poi, Theo hernandez è anche un buon giocatore… ma simula continuamente, diciamo a occhio il triplo di Lautaro, su 10 presunti falli a Theo cuadrado Lautaro ne vengono fischiati rispettivamente 8 8 2, è veramente pazzesco.
    A pochi minuti dalla fine in pieno forcing Napoli un milanista allontana la palla dal punto della punizione, parapiglia e lamentele, si recupera la palla e ibra la risposta nuovamente, cartellini ZERO…
    sono cavolate ma sempre a senso unico.
    Comunque ogni volta che vedo giocare juve e milan me ne pento perché capisco che per noi è tutto difficile il doppio e già questo mi fa passare la voglia di seguire il calcio.

    • denny scrive:

      Non ho visto la partita ieri sera, ma sono stra-d’accordo (scusate il pessimo neologismo) sul fatto che per noi è tutto doppiamente difficile, anche nelle piccole cose, che poi tanto piccole non sono, tipo cartellini dati ad cazzum (avete visto l’ultima ammonizione a de vrij?) punizioni a centrocampo (tipo giroud su sanchez nell’ultimo derby di campionato) squalifiche (bastoni 2 giornate per aver detto “fate schifo” all’arbitro) etc. etc. etc…. dei cosiddetti “giornalisti” italici non ne parliamo neanche. In condizioni normali, se la ripresa vista con la salernitana continua, non avrei dubbi nel dire che il campionato lo vinciamo, ma purtroppo avendo un vantaggio minimo non possiamo stravincere come l’anno scorso, e in un arrivo in volata faranno di tutto per fregarci. Va be pensiamo al liverpool, ovviamente saremo eliminati, ma sarebbe bello fare una partita come quella dell’andata, magari con un risultato un po’ diverso…

  133. gibson3 scrive:

    Sono in sintonia con @Giorgio che è in sintonia con @Lothar.

    Ho sempre temutissimamente temuto il Napoli, a dire il vero lo dico dall’ anno scorso, poi con Gattuso hanno avuto i loro scazzi, ma quest’ anno è una signora squadra.

    Poi se devi difenderti anche dal culo sproposito del Bilan, allora la cosa si complica.
    Il risultato di ieri non mi piace per niente alla luce di tutto ciò.

  134. denny scrive:

    Io preferivo ovviamente un pareggio, ma se doveva vincere una delle due era meglio il napoli, con loro ce la potevamo giocare in modo più o meno “normale”, col bilan ci sono interferenze dall’esterno che rischiano di essere decisive

  135. Dawide scrive:

    L’unica interferenza purtroppo è la maledetta partita con i gobbi

  136. Javier + scrive:

    Il milan perderà dei punti, quando non giocano col sangue agli occhi e l’arbitro non gli concede carta bianca posso perdere punti con chiunque, dipenderà molto anche da noi, però, ripeto, di sti due pesi e due misure ne avrei anche le balle piene. Guardate, la scenetta delle due palle allontanate dal punto della punizione la ritengo più grave dell’assegnazione di un rigore dubbio, perché vuol proprio dire “faccio finta di non aver visto”.
    Quando l’arbitro ha ammonito sia theo che Osimhen per baruffa era perché l’attaccante del napoli al 30esimo tuffo di theo esasperato l’ha tirato su urlando “e gioca!”
    Patetici, FIGC AIA, dei buffoni, da un secolo.

  137. mareintempesta scrive:

    Il Milan e’ la squadra piu’ debole delle attuali prime 4 in classifica, a mio avviso anche dall’Atalanta al completo, ma che non siano temibili e’ un discorso che andava bene 2 mesi fa, ora non scherziamo, sono purtroppo seri candidati al titolo, anzi, a mio avviso ora i favoriti,per una serie di motivi:

    – sono fortunati(i 2 derby su tutti)
    -calendario favorevole, la piu’ rognosa l’Atalanta la penultima con i Bergamaschi che facile siano gia’ fuori dalla lotta al 4 posto
    – giocano sporco, condizionano mediaticamente ed in campo l’arbitro.
    Guardate ieri, cercano un mezzo rigore con proteste patetiche(ci chiamavano piangina?) che
    gli evita poi contro un rigore gigantesco.
    Theo l’icona del gioco sporco, odioso, peggio di Cuadrado.
    – sembra il loro anno, dovevamo avere 10 punti piu’ di loro tranquillamente, ma forse(vincendo il recupero) abbiamo un solo punto in piu’, forse no, ma con un calendario peggiore.

  138. mareintempesta scrive:

    – la vittoria di ieri e’ pesantissima

    • Giorgio scrive:

      Hai certamente ragione, però… Ieri loro hanno vinto senza merito a Napoli. Il Napoli aveva vinto “a Lazio”, il Sassuolo a S. Siro (sigh !)…
      Intendo dire : al di là del calendario…qualche ” incidente” di percorso capiterà anche a loro, no ?
      Anzi : è già capitato, qualche volta.
      Allora…due o tre sberle nel derby di coppa potrebbero essere mooooolto utili a farli vacillare, a ridimensionarli.
      Poi…è ovvio, se fai 2 punti in quattro partite…puoi additare scorrettezze, favori arbitrali, il pallone sgonfio, ma se vinci quelle che devi vincere…te ne puoi fregare di tutti e guardarli dall’alto in basso.

      • Francesco 70 scrive:

        No, la tattica del vincerle tutte era di Conte. E secondo me funzionava.
        Inzaghi non la vuole applicare mi pare. Avrà un suo disegno, non lo nego, ma se provasse per una volta a seguire questa strategia forse, chissà, qualche speranza potremmo averla.

      • mareintempesta scrive:

        Giorgio hanno vinto senza merito anche con noi,
        ma se alla giornata nunero 28 sono ancora li, considerando che mancano solo 10 giornate al termine, e’ evidente che ormai bisogna farci i conti, quindi sono temibili(molto a sto punto).

        • Giorgio scrive:

          Giusto, ma…era appunto un mio proponimento, quello di farci i conti. A modo nostro, però 🙂
          Facezie a parte : è ovvio che – comunque ci siano arrivati – adesso sono lì e occorre tenerli in conto, però…a ben vedere…devono ancora giocare “a Lazio”, aVerona e a Torino (come noi), e in più hanno la Fiorentina e l’Atalanta in casa e l’ultima a Sassuolo.
          Come si dice a Livorno…io mi ci vedo dentro 😀

  139. Javier + scrive:

    Ma si, certamente che son0 temibili, la matematica (specie quella applicata a pesi e misure), la logica, il calendario, alcuni buoni giocatori, un allenatore onesto etc dicono tutte così, ma non è una squadra da punteggi mirabolanti, noi se giriamo a palla si. Ergo abbiamo i nostri numeri su cui puntare in modo da vincere l’ennesimo campionato contro tutto e tutti mulini compresi.
    Però per oggi di trionfalismi e inchini in modalità “Nave da crociera” alla corazzata milan anche basta.

  140. mareintempesta scrive:

    Sono tutto tranne che una corazzata,non ci sono dubbi, nel mio piccolo, come scritto sopra, li ritengo la quinta forza del.campionato, figurati.

    Ma quei 2 derby dominati dove abbiamo fatto 1 punto,il primo calendario asimmetrico della storia che ha inciso non poco etc..mi fanno temere che siamo di fronte si ad una modesta squadra,modesta per vincere un campionato, ma che in maniera fortuita possa svangarla come succede ogni tanto,soprattutto a loro tipo al Milan di Zaccheroni per esempio,la nebbbia di Belgrado, ecco non temo il Milan ma temo il fato a sto punto

    • Javier + scrive:

      non mi riferivo certo a te ma alla pletora di pi che stanno magnificando quelli che hanno pareggiato con la salernitana 2 settimane fa per poi riprendersi un altro bel punto ad udine la settimana dopo, oggi sono uno schiacciasassi…

  141. gibson3 scrive:

    Si infatti, hai ragione @mareintempesta.
    Ma tutte le opinioni espresse qui sono condivisibili. Personalmente fino a sabato, parlando col mio salumiere, super gobbo, ribadivo la mia opinione del temibile (per me) Napoli e che il Bilan si sarebbe smontato, ma lo dico da inizio campionato. Purtroppo i dati sembrano smentirmi e dobbiamo farci i conti eccome. Stamattina col mio fratello collega , guardavamo il calendario e sì, il loro sembra migliore, io pensavo che solo noi ci eravamo fatto già tutto, mentre a quanto pare anche loro, più o meno, non ricordavo bene.
    Comunque a parte questo, occorre ricompattarsi e concentrazione massima. Usciamo con onore dalla Champions e testa solo campionato.
    Se ripenso a quel maledettissimo derby col quale avremmo chiuso il campionato, sto ancora in coma. Non mi passa, non mi passerà.

  142. Gaetano scrive:

    Ho appena letto che , anche ipotizzando l’eliminazione dalla CL, la prima data utile per recuperare Bologna Inter è il 27 aprile…in quanto occorrerà aspettare tutto l’iter del processo derivante dalla richiesta dell’Inter di vincere a tavolino-
    Mi sembra una vera assurdità. Purtroppo questa partita sta falsando il campionato. Inizialmente non ero di questa opinione ma devo ammettere di aver cambiato idea … occorre riconoscere ( a posteriori) che è stato un errore aver contestato ricorrendo alla giustizia sportiva (tanto comunque ci daranno torto…).
    La cosa buffa è questa: pare che anche Pioli si sia lamentato di questa partita che non si gioca …evidentemente non ha capito che la sua squadra è stata ( e ” sarà”…) la principale beneficiaria, dal punto di vista psicologico, di questa vicenda.

  143. fortebraccio scrive:

    Al fischio finale di Bologna Inter, il Milan sarà matematicamente campione d’Italia.

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Già tanti anni fa una partita contestata col Bologna ci costò lo scudetto.
      Forse Scettico lo ricorda.
      Brutti corsi e ricorsi…
      Però almeno allora erano una (seconda) forza in campionato…
      A proposito di Bologna : non ho letto alcun commento a proposito di quella stupidata che hanno fatto, tra il portiere e Medel.
      Incredibile, no ?
      Roba da campionati di sesto mondo…

  144. mareintempesta scrive:

    Gaetano penso che per noi sia stato molto negativo non giocare a Bologna quel giorno, poi con quel Bologna tra l’altro a pezzi tra squalifiche,infortuni,covid, erano 3 punti molto probabili e importanti anche psicologicamente per gli avversari che restavano sempre dietro

    Invece il ricorrere alla giustizia sportiva dopo, sapendo comunque di perdere il ricorso, e’ una strategia che ha avuto e speriamo avra’ il suo perche’, evitato di intasare un calendario gia’ “mostruoso” e spostare piu’ avanti possibile la partita qrrivando magari piu’ freschi.

    E visto l’ultimo periodo, direi grazie al cielo che non abbiamo giocato a Bologna nel mese di Febbraio.

I commenti sono chiusi.