Lu-Lu La-La-La (trottolini amorosi)

Quando si fantastica, con una punta di amarezza, su cosa avrebbe potuto essere l’Inter dello scorso campionato con Lukaku – avremmo vinto il campionato con quattro giornate di anticipo, forse -, ci si confronta con un dato incontrovertibile: l’Inter senza Lukaku ha avuto comunque il miglior attacco del campionato e lo scudetto, evidentemente, non ce lo siamo giocato lì. Certo che oggi rivedere Lukaku al centro dell’attacco, e rivedere la virtuosità del suo sodalizio con Lautaro, autorizza a concedersi altre e nuove fantasie: quando la palla finisce là davanti è assai probabile che qualcosa succeda – un tiro, un assist, un colpo di scena – e questo a noi tutti piace parecchio.

Ovvio che, se il pudore conta ancora qualcosa, non è il caso di lasciarsi andare troppo dopo una vittoria in casa con lo Spezia, bella e convincente quanto vuoi, quantomeno quel che ci voleva a dimenticare gli spaventi di Lecce. Però nelle prossime tre giornate, prima della mortifera pausa per la nazionale, ci aspettano due partite vere, molto vere, e le trasferte con Lazio e Milan ci potranno dare qualche indicazione in più. Finchè gireremo in bermuda non sarà il caso di tirare grandi conclusioni, ma c’è bisogno di calarsi in situazioni meno morbide per darsi una dimensione. Anche il sorteggio di Champions servirà a darci una mossa, perchè il mondo non è fatto di Lecci e Spezie (per fortuna, eh? Sai che due coglioni).

Lu-La funziona senza nemmeno aver bisogno di chissà che. Lautaro sembra bello tonico, Big Rom un po’ meno, ma fanno cose di default, ne fanno già molte. Il palo di testa, l’assist a Lautaro e il quasi assist al turco giustificano le aspettative che riponiamo su Lukaku e già un po’ le soddisfano. Intorno le cose girano già discretamente. Ma è lì, nel piccolo mondo di quei due, che deve funzionare tutto a puntino. Il nostro futuro passa dai loro piedi, dalla loro testa, dalla formula chimica che li tiene insieme. Per ora, senza rilassarci troppo, possiamo stare discretamente tranquilli.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

148 risposte a Lu-Lu La-La-La (trottolini amorosi)

  1. ErnesTO'O³ scrive:

    Primo

  2. ErnesTO'O³ scrive:

    Visto che dormite tutti, mi prendo anche il resto del podio.

    Secondo, come una tra la riomma, i goBBi, i gonzi o il napule.

  3. ErnesTO'O³ scrive:

    …e terzo, come una tra le squadracce appena elencate.

  4. Keisari10 scrive:

    D’accordo su tutto. E neanche la Dze-Co suona poi così stonata. Certo in top match devi registrare un po’ la precisione dei cross e delle scelte in contropiede. Ma sarebbe finita subito e dopo che faccio per 70 minuti.Adesso ci possiamo divertire con i cambi.I giocatori meno, ma è bello vedere la loro voglia di giocarla tutta. Forza ragazzi!

  5. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Buona partita, anche se contro un avversario modesto, ma certo almeno a livello del Lecce, contro il quale avevamo faticato parecchio. Dove è stata la differenza? un pò in una settimana di preparazione in più, certo; ma soprattutto nella testa. I ragazzi hanno giocato “lightly” per dirla all’inglese, con voglia e determinazione, ma allo stesso tempo con leggerezza e voglia di divertirsi, come se si fossero tolti un peso (Skriniar ?). Tutti bene, chi un pò di più, chi un pò meno: ma come dice Sect, il fattore che ci può veramente fare arrivare in alto è la coppia di quei due là davanti, anche se Romelone deve ancora arrivare al top della condizione fisica. Già Sabato prossimo siamo attesi da un banco di prova abbastanza indicativo, dopo il quale avremo elementi in più per farci un’idea del nostro vero potenziale. Buona Domenica a tutti.

  6. 4Group scrive:

    Bello vedere che si divertono tutti.

  7. Geppetto57 scrive:

    “Stare discretamente tranquilli” per noi sarebbe una conquista epocale.

  8. Giorgio scrive:

    Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Noto che probabilmente siamo in parecchi ad avere gli stessi orari (GPG ? Sguardo annoiato al cellulare mentre tutti ascoltano rapiti “Quella carezza della sera” nel locale ? Complici-palo di faticosi furti ? Dermatologi di guardia al PS ?).
    Questo però dimostra anche l’ansia comune che ogni partita provoca.
    Siamo fiduciosi, si, un po’, ma anche terribilmente tremebondi.
    Mi piacerebbe essere un ragazzotto tifoso giovanissimo, che non ha avuto ancora il tempo di vedere l’Inter capace di qualsiasi rovina. Poi però penso anche al mai stati in B, al triplete, a tante altre cose…e mi consolo.
    p.s. : arrivano i test importanti e… Vogliamo accendere il maxiproiettore con il gufo (semicit.) ?!?! Luca, dove sei ? Torna, ‘sta squadra aspetta a te, all we need is Fortebraccio, etc. etc.
    Lui e Skriniar sono sullo stesso piano 😉

    • Giorgio scrive:

      p.p.s. ; va da se’ che tra le occupazioni citate a mo’ di esempio…NON POTEVO mettere giornalisti o casellanti autostradali, per doveroso rispetto di primogenitura del padrone di casa 😉

  9. Scetticonerazzuro scrive:

    Evviva! La brutta addormentata di Lecce si è improvvisamente risvegliata, non so baciata da chi, se, fuor di metafora, da Skrinjar che dato per perduto ha ritrovato infine il suo posto di capitano in pectore, se da Inzaghi, che finalmente ha tirato fuori le unghie dichiarando al mondo che la squadra è fatta e non tollera ulteriori perdite dell’organico, o se dallo stesso proprietario che sembra aver capito come guadagnarsi la simpatia dei tifosi e la fiducia degli stessi giocatori. Insomma, per tutto il primo tempo la squadra ha dato una dimostrazione di bel gioco, degno di quello offerto nel girone d’andata della scorsa stagione, che sembrava dimenticato. Resta il problema non risolto delle tante, troppe!, occasioni sprecate, ma viva l’abbondanza, almeno fino a quando la squadra se lo potrà permettere. Non sempre avrà di fronte squadre come lo Spezia, che le ha consentito di giocare assecondando le sue inclinazioni naturali: baricentro alto, manovre a tutto campo a cui tutti collaborano con un pressing asfissiante e lì al centro un Lukaku che è come una mina vagante su tutto il fronte d’attacco e che non disdegna di dare una mano alla difesa nei tiri da fermo. Insomma, prima di gridare al miracolo di una squadra ritrovata, urge una rassicurante conferma: la Lazio, che lo scorso anno ci punì con la prima sconfitta e soprattutto il Milan, i campioni attuali a nostre spese, che vorrà dimostrare di essere il più forte, ci aspettano al varco. Se la vittoria di ieri sarà stata vera gloria o fuoco di paglia lo accerteremo presto.
    Una felice domenica a tutti.

  10. Militus scrive:

    Finalmente una gara in cui abbiamo rischiato pochissimo, forse anche grazie alla caratura dell’avversario. Per questo credo che il vero inizio del nostro campionato sarà venerdì sera all’Olimpico di Roma. Se riusciremo ad uscire da dalla terza di campionato con altri tre punti, allora potremmo cominciare ad andare in fiducia guardando al derby con un certo ottimismo. Si è vista una buona Inter, è indiscutibile. L’intesa Lukaku-Lautaro migliora ad ogni partita e credo possano essere i loro gol, come due anni fa, a guidarci verso le alte sfere. In realtà, vado leggermente in controcorrente perché purtroppo nutro ancora qualche dubbio sulla tenuta mentale di questa squadra. La prossima partita sarà uno spartiacque importante per il prosieguo del campionato. Spero vivamente che Inzaghi e la squadra non ripetano gli errori tattici fatti all’Olimpico contro la Lazio lo scorso anno.

  11. Oannes scrive:

    Ragazzi
    Eccomi di ritorno da San Siro! Sento doveroso (e piacevole! Sia chiaro) condividere con voi l’esperienza di ieri sera. Saranno stati 15 10 anni o 15 che non andavo a San Siro.
    Bello!
    Come saprete, ero con i nani. Beh, sapete (non ci crederete ma è così) che in 6 ore di permanenza a stadio e dintorni ho sentito una sola parolaccia! Ero al secondo arancio e attorno a noi molte le famiglie con nani, anche stranieri. E le persone si scusavano anche se ti urtavano per sbaglio al cesso.
    Vogliamo paragonarla con le mie esperienze nella città in cui vivo ora (Verona…)? Sono andato più volte allo stadio, sia in occasione del truce hellas (mai più), sia con il vecchio Chievo. E dopo che anche con il Chievo, in tribuna, mi hanno puntato il dito in malo modo, ho deciso che a Verona andrò a vedere solo sport veri (rugby, tennis, beisbol), mentre la pagliacciata del calcio la tengo solo per l’Inter, ma lontano da qui.
    La partita? Beh, faceva caldo e tutti quelli in campo lo sentivano. Lo Spezia poca cosa (anche per merito dei nostri difensori, una sola sbavatura a mio avviso e una dormita che poteva costare il 2-1 oltre a un rigore secondo me non fischiato per lo Spezia). La nostra squadra..non so. Il primo tempo era una squadra spaccata in due: i difensori erano in modalità Inzaghi 2021-22 (ovvero: passa la palla ad un o vicino, manovra e triangola), gli attaccanti erano in modalità “Conte 2019-21” (ovvero, tutti sulla linea del fuorigioco pronti a scattare). Ma nessuno lanciava nessuno! Quelli dietro, oltre a non sapere cosa fosse un passaggio di prima (non parliamo dei dribbling, non ne ho visto tentare nemmeno uno in 90 minuti!), parevano anche ligi ai dettami del mister (vietato lanciare), mentre quelli davanti (capitanati da Lukaku) continuavano a chiedere palla a gran voce ottenendo solo di togliere dalla disponibilità di eventuali manovre, dalle 3 alle 5 pedine che stavano tutte, come dicevo prima, sulla linea del fuorigioco. Era un atteggiamento bifasico dannatamente evidente allo stadio! Molti, attorno a me, dicevano “ma cosa lo abbiamo ripreso a fare Lukaku se poi tanto si cerca di giocare diversamente?). E pare proprio che non sia chiaro quale gioco fare. Lukaku poi, sempre a mio modesto avviso, ha sbagliato 4 palloni su 6. E’ anche vero che i due che ha controllato sono diventati gol. Quindi difficile dare un giudizio..
    Chiudo dicendo che uno come Lautaro dal vivo, fa impressione! Ha movenze e scatti superiori a chiunque, pare un giocatore che alla playstation ha poteri sovrannaturali: intuisce dove andrà la palla, è reattivo, è sempre sul pezzo e anticipa, anticipa, anticipa.
    Vabbe— AMALA!

    • Giorgio scrive:

      Credo tu facessi riferimento alla PERICOLOSISSIMA scivolata di Brozo. Sembrava rigore, ma forse non lo era. E – di nuovo forse – magari si son messi una mano sulla coscienza pensando a Dzeko a Lecce.
      A proposito di Dzeko : ieri ha preso un fallo netto e per la prima volta l’ho visto sbraitare verso l’arbitro. Mi sta bene.
      Lautaro ? Sono anni (da quando è arrivato) che STRAVEDO per quel giocatore. Ha il killer instinct.
      Una volta tanto…rendiamo atto alla società, che l’ha preso (dietro suggerimento di quel tizio che campeggia sul blog), strappandolo ad altri 😉

      • Oannes scrive:

        A dire il vero ricordavo un retro passaggio a mille all’ora di Devrji su Handa…😁

        PS dimenticavo, nel riscaldamento Onana ha fatto super parate, per quanto valga

  12. Scetticonerazzuro scrive:

    Fortunato chi come Oannes può godersi lo spettacolo della partita nel catino di SanSiro, magari con più scomodità che nella poltrona del tinello, ma in grado di fornirti emozioni autentiche e anche di permetterti di giudicare con minor approssimazione il gioco delle due squadre, compresi i giocatori lontani dalla palla e quindi dalle telecamere. Io per ricreare in qualche modo l’atmosfera dello stadio, tolgo il commento e quando è possibile ascolto i rumori della folla che accompagnano le azioni e sottolineano, prima dei commentatori, il meglio e il peggio di quello che succede nel campo da gioco. Ieri sera, per esempio, credo sia stata una grande festa sugli spalti in grado di condizionare anche il gioco della squadra, quasi spinta ad attaccare in continuità e senza rispetto di quelle cautele contro i rischi di veloci contropiedi che mettano in croce i difensori estremi. E più volte lo scorso anno ci siamo giocati il risultato con comportamenti del genere, tanto che spesso la squadra ha ottenuto risultati migliori fuori casa che in casa contro squadre anche modeste. Per di più quest’anno il ritorno di Lukaku, provvidenziale per rendere più produttivo l’attacco, imporrebbe il ritorno allo schema contiano di un gioco rapido ed essenziale fondato su ripartenze veloci che scavalchino il centrocampo in cerca di quei due attaccanti che scorrazzano nell’area altrui. Insomma, al gioco manovrato inzaghiano che si sviluppa attraverso complesse trame offensive e che mantiene equilibrate distanze tra difesa e attacco, dovrebbe alternarsi e anzi aver la prevalenza un gioco tutto proiettato in avanti, che sposta il baricentro della squadra molto in alto, lasciando spesso scoperta la difesa alle incursioni degli attaccanti. Come è successo non solo contro il Villareal ma anche contro il modesto Lecce e, se non si provvede con una tattica più accorta, succederà anche all’Olimpico e, peggio, contro i cugini, che non seguono schemi fissi, ma improvvisano, fidando soprattutto sulle distrazioni delle difese altrui. Insomma, ieri è stata una bella festa, onorata come si deve sul campo e sugli spalti, grazie anche all’evanescenza in attacco della squadra ospite; nelle partite future però un maggior equilibrio tra difesa ed attacco andrà necessariamente trovato, per evitare rovesci imprevedibili.
    Buona serata a tutti.

    • Giorgio scrive:

      Buonasera, Scettico, e buonasera a tutti.
      Hai proprio ragione. Adesso ha segnato il Napoli, ma è stata una cosa abbastanza estemporanea. Gran tiro, per carità, ma…mi ha impressionato di più, finora, l’applicazione del Monza.
      Forte di una campagna acquisti faraonica, per una neopromossa, ho visto verso la mezz’ora una doppia triangolazione (una doppia v, per capirci), evidentemente frutto di uno schema. Poi ha anche giocatori non proprio da buttare.
      Perché questo lungo discorso ? Perché tra ex nostri, atalantini e milanisti…prevedo che ci darà molto da penare. Non potremo giocare come con il Lecce o ieri sera.
      Spero di esser smentito.
      C’è qualcun altro che la vede ?

      • gianfba scrive:

        Il Napoli ha estemporaneamente fatto 9 gol in due partite.
        Giusto per curiosità, ma dove cacchio e stratacacchio li vanno a pescare i giocatori che arrivano e subito valgono 5 volte il prezzo pagato?

        • Giorgio scrive:

          A Poggioreale ? (nessuna allusione alle patrie galere, eh ? Solo all’altrettanto famoso mercato. Ricordo con un pizzico di nostalgia il tempo che ho passato a Napoli).

  13. Javier + scrive:

    Ragazzi, arrivo or ora da una interminabile grigliata che è finita con una toma valdostana che si scioglieva sulla griglia, spalmata sulle patate cotte nella brace e annaffiata con del vermentino ghiacciato e…. mi distraggo un attimo e siamo già 2 punti sopra i cacciaviti?
    E allora ditelo che io mi occupo di cucina…

  14. Javier + scrive:

    Ah… un pensiero per Frog che si è infortunato.
    Sempre il meglio per il nostro Rana, torna presto!

  15. Francesco 70 scrive:

    Solo per non perdere l’allenamento, in attesa di Forte.
    Il vantaggio sui cacciaviti è effimero e presto , sabato per l’esattezza, ritorneremo coi piedi per terra.

    Un sentito grazie ad Oannes per aver condiviso la sua esperienza: quel che hai visto dal vivo non si riesce neanche lontanamente a capire in tv. Preoccupa un pò, ma son cose che spero si mettano a posto strada facendo.

  16. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Va da se’ che anch’io mi auguro che Ranocchia si ristabilisca presto e bene.
    A proposito…a quel che ho visto ieri…Sensi sembrava Di Caprio (Revenant).
    Ne sono lieto, ci mancherebbe, ma…come già scritto…ho paura per quando li incontreremo.
    Irrazionale, certo, ma…ho paura. Molti di loro (ex nostri, atalantini, milanisti) son là che vanno in giro con due fette di pane per metterci nel mezzo…
    Non so se l’immagine è efficace.

  17. Javier + scrive:

    @Bandini
    @ErnesTO’O³

    Vi ringrazio per il premuroso interessamento al mio apparato digerente ma quando si svolgono gli europei del trigliceride non si fanno prigionieri.

    • Bandini scrive:

      Vedi di non classificarti per le olimpiadi di cardiologia.

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Tieni sempre conto che siamo Interisti…
      e che per definizione abbiamo già il fegato che chiede la secessione…

      Noi ti vogliamo bene, lo diciamo per la tua salute 😛

    • Javier + scrive:

      Buongiorno, sono il vicino di piazzola di Javier, mi ha chiesto di scrivere questo messaggio perche sostiene di non poter tirare fuori le mani dalle tasche.
      Vi rassicura che siete nei suoi pensieri ogni momento e che nel caso dovesse aver problemi di salute ha già pronti bamboline di pezza e spilloni.

  18. ErnesTO'O³ scrive:

    @denny

    Si scherza, si scherza.

    La grigliata di ferragosto, in una calata dell’eremo dannunziano, è stata di 200 arrosticini di pecora, quattro chili di costatine di agnello, ed una kilometrata di salsicce.
    Per tacere del pesce arrosto… vi basti sapere che per condirlo ci sono voluti due litri di olio EVO e due chili di limoni.

  19. Giorgio scrive:

    Scusate la digressione, ma…i vicini di piazzola di Javier +…non erano di quella tristissima cittadina toscana che pesava il pepe al Papa (e già da lì tante cose si potevano/dovevano intuire) ?!?!
    NEPPURE SOTTO DETTATURA uno di essi avrebbe potuto scrivere in modo (per loro) così forbito… (ask Borzacchini for).
    Trattasi di evidente falso.
    Chissà se sapremo mai cosa è successo in quel campeggio… 🙁

    • Javier + scrive:

      Se tu fossi stato attento ricorderesti la partenza dei Pisani e la festa di tutto il campeggio che ne è conseguita, con tanto di gran pavese issato dal proprietario.

    • Giorgio scrive:

      SONO stato attento !
      Il fatto è che i pisani son peggio dei greci a Troia.
      Hai ispezionato il camper per verificare di non averne portati in Piemonte ?
      E poi…issare il gran “pavese” è un omaggio subliminale al ns. padrone di casa 😉

  20. Lothar scrive:

    Qui il terzo tempo di Genova non é finito, ma devo aver problemi di connessione.
    Da voi é finito?

  21. denny71 scrive:

    Oops… I did it again 🙂 ho scritto un commento con un link che è andato in moderazione. Provate a cercare il tweet 1561980743944904704 dell’utente Simon_Forever e a leggere l’articolo linkato (è un giornalista, credo gobbo, che critica pesantemente allegri, mi sembra uno dei pochi che ha il coraggio di dire che il re è nudo)

    • Enzo scrive:

      Perchè non hai sentito “Avsim” (tifoso gobbo) su Yuo Tube.
      I suoi commenti su “minnesota Allegri” sono spietati…
      Mai offensivi, ma dentro i limiti civili del parere personale.

  22. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    @Wolf Tail o chiunque capisca più di me in certe cose (quindi…CHIUNQUE) : perché l’Inter è sotto sorveglianza per il FPF ?
    Qualcuno ha comprato un panino di troppo ?
    La faraonica campagna acquisti di Sanchez e Vidal non è sfuggita all’attenzione generale, eh ? Cioè…o vendete Skriniar o vi facciamo chiudere ?
    No, voglio dire…leggere che siamo “indagati” assieme al PSG (e altri) non fa sorridere, ma incacchiare di brutto 🙁
    Grazie in anticipo a quanti potranno darmi una spiegazione, la più chiara possibile per uno “da ultimo banco”.

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi auguro anch’io una spiegazione esauriente, pur nelle mie limitate conoscenze in materia economica, sperando di capirci qualcosa.

    Soprattutto, mi piacerebbe sapere come mai il PSG, dopo l’operazione Mbappè (ma precedentemente molte altre) non sia stato sotto osservazione e sanzionato con largo anticipo.

    Mah, misteri del mondo economico, a me sconosciuto!

  24. Militus scrive:

    Credo che una semplice spiegazione sia nella famosa frase che troneggia nei tribunali “la giustizia è uguale per tutti”. Nella realtà poi si applica il suo corollario cioè “per alcuni è più uguale di altri”.

    • Giorgio scrive:

      Ciao, collega, tutto bene ?
      In realtà la tua citazione mi ha fatto sinistramente riflettere.
      La scritta è “la legge è uguale per tutti”, quindi mi è venuto da pensare che
      la giustizia non sia così garantita 🙁
      Speriamo sia solo uno dei miei bizantinismi…

      • Oannes scrive:

        Apprezzabilissimo commento, caro Giorgio. Mi unisco al tuo dubbio, ma senza essere troppo amletico. Più con ghigno sardonico, direi..

      • Militus scrive:

        Ciao Giorgio, è vero, purtroppo giustizia e legge spesso non sono la stessa cosa…

  25. gianfba scrive:

    Dobbiamo sperare in un campionato del mondo organizzato in Cina con Suning tra gli sponsor.

  26. Oannes scrive:

    Ragazzi, qui il blog languisce…ne butto lì una: ma allora proviamo a organizzare un ritrovo dei settoriani (magari con parta annessa a san siro – ora ci ho preso gusto)? magari prima che l’autunno porti le sue sciagure virali “chiuditutto”?
    Il 30 agosto dovremmo avere il calendario con date e orari delle 10 partite successive al derby..Inter vs Salernitana, Sampdoria o Bologna (in casa) potrebbero magari iniziare alle ore 15..o 12.30..

    • Oannes scrive:

      Ok .nessuno risponde per offesa alla lingua italiana?..langue e non languisce?..a me pare corretto..
      Almeno, a beisbol urlavo sempre “Su, corri!.. che il gioco languisce!”
      Ma anche in quel caso nessuno rispondeva..
      Uhm.. forse..mumble.. mumble..

  27. Javier + scrive:

    @Oannes
    Bella idea, già ipotizzata in passato. Mi sto godendo la coda delle ferie che da lunedì si ricomincia a testa bassa ma… fine settembre inizio ottobre una partita con la combriccola può essere divertente

  28. Giorgio scrive:

    Lancio uno dei miei demenziali sondaggi : può essere che stavolta ci tocchi davvero l’Ajax (prima fascia, i cacciaviti sono INCOMPRENSIBILMENTE in quella, come del resto l’Eintracht) ? 😉
    E come squadra di seconda fascia…quale preferireste ? Ci sono Barcellona, Liverpool, Chelsea, Atl. Madrid, Siviglia, Lipsia e…Tottenham (honi soit qui mal y pense)
    Be’, dormiteci sopra e…ci rileggiamo domani.
    Ciaoooooo

    • Militus scrive:

      Dai Giorgio, sai bene che ci toccherà un bel girone di ferro…

      • Giorgio scrive:

        Buongiorno, Militus, e buongiorno a tutti.
        Girone di ferro ? Si, può essere.
        Ricordo che mi colpì, a scuola, la differenza tra il genitivo oggettivo e il genitivo soggettivo. L’esempio classico era “il timore dei nemici” e il prof. ci spiegò che poteva essere sia il timore che noi avevamo, sia il timore che i nemici avevano.
        Preferisco quindi – con un mix di arroganza e incoscienza – pensare che sia il secondo caso. “Orc…abbiamo l’Inter nel girone, che jella ! Quelli son capaci di venir qui a vincere e passare il turno… 🙁 “. Sono tifoso, eh ?
        Del resto a Livorno è di stanza il Tuscania, e il loro motto è: “Se il destino è contro di noi, peggio per lui” 😉
        Finisco, poiché non ricordo bene, con la preghiera ad Hjc di proclamare il vincitore del concorsone su formazione e modulo dell’Inter 2022/2023.

  29. Bandini scrive:

    Chalo..bah! – perplessità sull’acquisto.
    Chalo..boh?- lacune sull’identità del giocatore.
    Chala-Chalo- retropassaggio.
    Ciao..lobah – al ritorno al Cheaelseaeaea

    Io solo per poter fare sti giochetti lo prenderei a mani basse.

    • Giorgio scrive:

      Be’, certo….alzar le mani è da villani 🙂 🙂 🙂

      • Bandini scrive:

        Chalo…beh!!!.. – ondeggiando la capoccia con aria sorpresa e soddisfatta dopo il primo anticipo secco.
        Chalo…buu!! – alla prima cappella, affrettandosi poi a specificare che no, non è un buu di quelli là.
        E mille e mille altre ne ho

  30. Militus scrive:

    Buongiorno Giorgio, buongiorno ai compagni di fede. È chiaro che anche le altre squadre faranno gli scongiuri per non avere noi nel girone ma, considerando che quest’anno la seconda fascia sembra addirittura più temibile della prima e che nella nostra terza fascia ci sono squadre ben attrezzate, la probabilità che ne escano un paio di gironi “pesanti” è abbastanza alta. Comunque ne riparleremo più tardi.

  31. Hjc scrive:

    Barcellona e Bayern…

    Non vorrei sembrare scettico, nel senso di pessimista, ma secondo me possiamo già comprare i biglietti per l’Europa League.

  32. gianfba scrive:

    Negli ottavi abbiamo evitato Bayern e Barcellona

  33. Alex scrive:

    Il solito culo! Secondo me è Zanetti che porta un pò sfiga…. Sì, a meno di un miracolo, siamo già fuori, anche se il Barça non è più quello di qualche anno fa. Ma è pur sempre il Barça! Era destino che Lewandoski ci toccasse comunque.

  34. Militus scrive:

    Come ha già ben scritto Hjc credo che possiamo concentrarci subito per l’EL…

  35. neroazzurro-rosso scrive:

    Ci mancava solo il Marsiglia con Sanchez col dente avvelenato!

    Il Barça lo reputo fuori dalla nostra portata, il Bayern un po’ meno (ma solo un pochino, sia chiaro).

    Devono tirare fuori tutto quanto sia possibile e poi si vedrà.

    Le italiane, comunque, tutte un bel girone impegnativo ma si sa, questa è la Champions!

    AMALA.

    • Javier + scrive:

      Beh a me sembra (sulla carta) che le altre italiane siano la seconda forza, noi siamo stati LEGGERISSIMAMENTE più sfigati.
      Secondo me Steven entro domani mattina ne vende 3 più la carriola per tirare le righe del campo.

  36. Javier + scrive:

    Prima di farmi una figuraccia con i cacciaviti preferisco farmela con voi…
    Ma perché il bilan in prima fascia?
    Per lo scudo?
    Noi eravamo in prima fascia l’anno scorso?
    Io, davvero, non ricordo

  37. Lothar scrive:

    Leggendo i gironi,
    mi rendo conto di quante squadre forti ci sono in Europa in questo momento,
    c’è poco da fare, non solo i soliti totem (tipo i due B capitati a noi), ma tante altre di seconda fascia che mi sembrano molto più che agguerrite.
    Ciò detto, col massimo rispetto per le leader del ns girone, combatteremo come tigri feroci questi babau, perché 1) Siamo l’Inter
    2) Non abbiamo davvero niente da
    perdere
    3) Non mi sento battuto dall’inizio,
    mai!!
    Se poi sarà Europa League,
    onoreremo anche quella, fino in fondo.
    A ganar, sempre!

    • Giorgio scrive:

      Toh…meno male che c’è qualcun altro che la pensa come me.
      Almeno non sono il solito invasato solitario…
      Il Barcellona non mi fa paura, il Bayern solo un po’.
      Lo scorso anno avevamo paura anche dello Sheriff, perché sembravano fenomeni dopo aver vinto a Madrid.
      Animo ! Battiamo Lazio e cugini, poi vedrete che le cose verranno da sole 😉
      Certo che i cacciaviti non sono sfrotunatissimi, eh ?

  38. Dawide scrive:

    Meno male che nel bayern non c’è più il lewandowsky

  39. Javier + scrive:

    Comunque B&B hanno poco da stare allegri, chiedano allo Spezia…

  40. Enzo scrive:

    Noi siamo l’Inter, e le altre non sono un cazzo (cit.)

  41. Von scrive:

    @Lothar: tutto bello “noi siamo l’Inter” ecc, ecc. Ma poi arriva mezzogiorno e per calmare la fame occorre della pastasciutta e non delle favole. Si ragiona in senso negativo sul sorteggio (parere mio) non per essere pessimisti in anticipo, ma per essere realisti. Noi siamo l’Inter ? vero, ma loro sono il Barcellona e il Bayern e scusate se è poco. Oltre ad essere fortissimi sono anche sicuramente “tutelati” in alto, per ragioni economiche e “politiche”. Quindi niente illusioni (parlo per me) siamo fritti come dicevano i gamberetti cadendo in padella.
    @Giorgio: lo scorso anno avevamo paura dello Sheriff ? Forse, ma penso che per evitare figure di palta, cosa che a noi riesce particolarmente bene, è necessario rispettare tutti e sopra tutto le squadre cosi dette di basso blasone e storia. Non devo certamente rinfrescavi la memoria con un elenco di figuracce con illustri sconosciuti.
    Mio pensiero: le illusioni lasciamole a quelli che hanno un fondoschiena infinito (leggi milan e juve), a noi questa volta è toccato questo, pensiamo a fare un buon campionato (non siamo da scudo assolutamente)

  42. Lothar scrive:

    @Von: non dici corbellerie sostenendo che la missione é prossima all’impossibile, ma esageri un po’ dandoti già per spacciato, prima di partire, e dai, giochiamocela.
    Secondo me i due favoriti del girone non sono così contenti di dover affrontare la più forte delle “terze”, ne sono certo.
    Per uomini e blasone.
    Quando poi si gioca senza nulla da perdere lo si fa quasi sempre meglio, sgravati da troppe responsabilità.
    Troviamo un centrale che ci manca e affrontiamo dignitosamente, al meglio delle nostre possibilità, questo girone sulla carta proibitivo.
    L’ho detto e lo ripeto, non credo che sfigureremo contro queste corazzate, e non temo quelli che definisci i loro presunti poteri politico/economici, lasciamo perdere dai, giochiamocele e vediamo alla fine quanta strada si é fatta.
    Mal che vada si son disputate 4 belle (spero bellissime) partite, e l’Europa minore può consentirci di ben figurare ancora.
    Il bello di certe partite é che non le devi nemmeno preparare, ci arrivi al massimo perché hai di fronte i più squadroni.
    Nella mia piccolissima esperienza personale di calciatore ho, pensa un po’, più volte con la mia più modesta compagine, ribaltato i pronostici affrontando squadroni che non avevano nemmeno mai pareggiato, men che mai perso, eppure..
    Quindi ok la pastasciutta a mezzogiorno, ma se permetti io me le gioco le partite, tutte, fino alla fine.
    In alto i cuori Von 💪.

  43. Giorgio scrive:

    Io sto attento a non calpestare gli insetti ed i piccoli animali (tipo le chiocciole) che a volte mi “attraversano” la strada. Davvero. Figuriamoci se posso mancar di rispetto a chicchessia.
    Ma è vero che lo scorso anno avevamo paura dello Sheriff, e se il rispetto è dovuto a tutti…la paura l’Inter non deve conoscerla.
    Abbiamo fatto figurette, spesso ?
    Ok. Pazienza, è capitato e non doveva. Ma paura…no, eh ?
    Non posso mettermi sotto il letto perché una volta ho perso col Lugano. Io me la vado a giocare ovunque. Poi vinco a Liverpool e sono buttato fuori ugualmente, ma sono IO che faccio paura agli altri, non viceversa. È per questo che tempo fa scrivevo della differenza tra le tifoserie : quelli del milan e della juve incitano e sostengono molto di più i propri giocatori. Noi al secondo errore li ammazziamo letteralmente di fischi. Io non l’ho MAI fatto, fin da piccolo. Poi magari scrivo qui le mie critiche, ma anche se sto 0-3 al minuto 87 incito e ci spero.
    In questo (SOLO IN QUESTO) dovremmo imitare “quelli”.
    Inter is the best, so fuck the rest (semicit.).

  44. AllbertBoink scrive:

    lolita girls cp pthc

    bul.tc/PuIi

  45. Giorgio scrive:

    Eccallà…
    A questo punto…mi sembra probabile che sia uno di noi sotto mentite spoglie.
    Càpita, magari dopo un periodo di campeggio vicino ai pisani… 😉
    Bonne journee tout le monde

  46. Bandini scrive:

    IN-BAR-BA alle prefiche andremo alla VIKTORIA!

    Mi sento molto ZEN.

    • Bandini scrive:

      Ora che ci penso meno male che non abbiamo preso il CUneo ed il LOkomotiv.

    • Giorgio scrive:

      “ZEN” lo posso intuire, ma il resto…
      Comunque da un paio di anni sono in disperata attesa di alcuni titoli di libri, non so se ricordi 😉 😉 😉
      Ciao, Bandini, è un peccato che tu non usi la tua “penna al curaro” più spesso (anche se forse questo ci fa apprezzare maggiormente i tuoi commenti) 🙂
      Comunque, raga’, oggi partirò da Roma e spero di incontrare qualche bandiera “amica” a Termini…

      • Bandini scrive:

        Giochini con le iniziali delle iscritte al nostro gruppo C.
        Dai, questa la intuiva anche il totti con l’espessione di quando pesca ibra a danZare nel vicoletto.

        Mi va di giuocare.
        Soprattutto quando il giuoco si fa duro.

        • Bandini scrive:

          Grande attore, il totti.

          Come rappresenta con l’espressione e con la gestualità l’ignoranza lui, pochissimi o nessuno.
          Quando esulta per aver centrato il cestello della Indesit con la pallina di sapone mi emoziono sempre.

          Peccato che rischi di rimanere intrappolato nel ruolo, e diventare nulla più di un caratterista.

          • Guidobaldo Maria Riccardelli scrive:

            Ma avete visto “l’occhio del Pupone”?

            • Bandini scrive:

              Caligarissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

              • Giorgio scrive:

                Poi sono io, il cinefilo…
                E ora scrivete pure il commento n.100, cui generosamente vi invito (“…la quale, modestamente a parte…”).

        • Giorgio scrive:

          Non mi HO spiegato…
          QUELLE del gruppo C le avevo intuite (posso fare lo spettatore medio della pubblicità), ma non avevo invece colto subito il raffinato acronimo creato con Cuneo e Lokomotiv.
          Con la mia scarsissima fantasia…cercavo nella memoria qualche squadra estera che avesse l’inizio del nome “Cu” (magari qualche abbreviazione del City…che so…).
          p.s. : io Ibra in un vicoletto NON lo vorrei incontrare…

  47. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Partire proprio battuti no; possiamo fare anche una bella figura (come con Real e Liverpool), ma alla fine credo arriveremo terzi, perchè non siamo ancora a livello di quelle squadre lì. E fin che rimane Suning non ci arriveremo mai; scusate se insisto anche se non mi chiamo Evaristo. Poi ci sta che anche loro forse avrebbero preferito un’altra “terza” invece dell’Inter. Vedremo, dài. Stasera è già importantissima.

  48. Guidobaldo Maria Riccardelli scrive:

    Non capisco perché (pare) metta Gosens dal 1 stasera, è chiaramente ancora indietro mentre Dima come in passato è partito a razzo, poi tende a calare, speriamo che quest’anno non cali però… ce l’hai in forma ora approfittane con la lazio. Boh.

  49. Javier + scrive:

    Atch maledetti cookie! 😁😁

  50. Francesco 70 scrive:

    Bel gironcino di champions. Vabbè, forse è un bene. Senza le coppe conte vinse lo scudetto. Certo, dovremmo essere peggiori anche del victoria….ma ci riusciremo!
    Per la Lazio si vocifera di gaglia titolare. Arriverà lo stesso risultato dell’anno scorso, con tanto di loro rimonta.
    Siamo ancora senza Forte, sembra. Non si potrebbe rinviare la partita?

  51. Javier + scrive:

    Spezzeremo le reni alla Lazio.

  52. denny71 scrive:

    Una curiosità: avete letto quello che dice la gazzetta sul “patto” fatto dai nostri per rifiutare tutte le offerte e restare all’inter per vincere il 20esimo? Magari sarà una cosa un po’ romanzata (è pur sempre la gazzetta) ma io un po’ ci credo… vediamo se sarà confermato, cominciando da stasera (quel goal dell’anno scorso con dimarco a terra e il laziale che gli passa accanto senza fermarsi mi è rimasto qui)

  53. Giorgio scrive:

    Bah…continuo a non “farmi persuaso”.
    La sconfitta fu anche e soprattutto colpa nostra.
    E per quel che riguarda il patto…be’, spero non sia vero, perché temo fortemente che – nel caso andasse male – se ne andrebbero in parecchi, per non parlare del fatto che se i risultati deludenti arrivassero presto…sai che bella aria nello spogliatoio ?
    No, sembrerò cinico ma…preferisco un gruppo di risoluti mercenari, fedeli a se stessi e ai soldi. Le emozioni, la passione, son cose belle quando si gioca in cortile.
    Scusate la franchezza un po’ ruvida.

    • Alex scrive:

      Sono abbastanza d’accordo sulla passione, anche se lo sport non è proprio un lavoro come gli altri: un pò di passione ci vuole. Un pò meno sulla colpa nostra riguardo la partita dell’anno scorso, non tanto sul gol con Di Marco a terra (quando si metteranno in testa che deve fischiare l’arbitro?), quanto sul rigore ridicolo fischiato per mani di Bastoni. Rigori così, dopo quello, l’anno scorso non ne hanno dati più.

  54. Javier + scrive:

    Sky dice che stasera gioca dal 1 Di Marco, Inzaghi si è convinto dopo aver letto il post di Guidobaldo Maria Riccardelli.
    Siamo una grande famiglia.

  55. neroazzurro-rosso scrive:

    Un ultimo commento sull’espressione di Totti:

    “Sembra quella di una mucca che guarda transitare un treno”.

    AMALA.

  56. Dawide scrive:

    A che minuto segnerà Vecino?

  57. Javier + scrive:

    Un vaffa di cuore a Di Marco e a Guidobaldo Maria Riccardelli che l’ha consigliato

    • Oannes scrive:

      In difesa è un disastro…mi pare spesso fuori posizione,, quasi spaesato.. Spaesato, per un difenose, è davvero grave..
      Poi, qualcunoi mi spiega come mai ci sia gagliardini in campo? ..era mica l’uomo per fare muro (?) a 5 min dalla fine? ora cosa sarebbe? il costruttore? l’equilibratore di un centrocampo troppo offensivo?.. Ma se tutto va a Dumfries che, lo sa anche mia nonna ora, sa usare solo il destro (e svirgolato)?..
      Non so..vabbè, commenti a caldo, ma non mi pare che stiamo girando bene…

    • Giorgio scrive:

      Ok, però… Non è lui che può marcare uno di testa.
      Vedo Lukaku molto “spento”. Speriamo entri Dzeko e senta il derby

  58. Lothar scrive:

    Per essere la Lazio, in casa, non é esattamente meritatamente in vantaggio.
    Han giocato solo di rimessa.
    Un po’ più concreti, la partita é recuperabile.
    Ci credo.

  59. Lupo Faccini scrive:

    Sto guardando Lazio inter. Non è possibile vedere l’inter giocare con questi schemi. Inzaghi sarà un bravo allenatore ma non è da inter e lo scudetto perso l’anno scorso grida ancora vendetta [3 punti in 8 partite]. Tra l’altro Lukaku in questo modulo è pesce fuor d’acqua.

  60. Lupo Faccini scrive:

    Sto guardando Lazio inter. Non è possibile vedere l’inter giocare con questi schemi. Inzaghi sarà un bravo allenatore ma non è da inter. Tra l’altro Lukaku in questo modulo è pesce fuor d’acqua.

  61. Lupo Faccini scrive:

    Sto guardando Lazio inter. Non è possibile vedere l’inter giocare con questi schemi. Tra l’altro Lukaku in questo modulo è un pesce fuor d’acqua.

  62. Intertiamoallafollia scrive:

    Sto guardando Lazio inter. Non è possibile vedere l’inter giocare con questi schemi. Tra l’altro Lukaku in questo modulo è un pesce fuor d’acqua.

  63. Intertiamoallafollia scrive:

    Sto guardando Lazio inter. Non è possibile vedere l’inter giocare con questi schemi.

  64. Alex scrive:

    Snaturarsi per neutralizzare un giocatore avversario, a maggior ragione un centrocampista, toglie risorse e qualità. Putroppo anche Romelu è lontano da una condizione ottimale. Forse lui, senz’altro Gagliardini andrebbero sostituiti. Poi Bastoni e Di Marco fanno una gran cagata di coppia, però….. se continuiamo così, ovvio che la perdiamo.

  65. Giorgio scrive:

    Quel che è fatto è reso : il nostro gol è tipo quello che regalarono al milan.

  66. Interpassione scrive:

    Ragazzi ha un modulo di gioco l’inter?
    No! Non è possibile vedere l’inter giocare cosi!

  67. Interpassione scrive:

    Sto guardando Lazio inter e devo dire che l’inter sta giocando senza un modulo. Ritengo il nostro allenatore bravo ma Jon da inter.

  68. Passioneinter scrive:

    Grande inzaghi!

  69. Lothar scrive:

    Vabbè, mi arrendo

  70. Francesco 70 scrive:

    Vabbè. Non siamo da scudo. Faremo qualche discreta partita, ma un campionato richiede costanza. E non ce l’abbiamo. Fondamentale uscire con almeno un punto dell’Olimpico. Macché.
    E sul terzo goal c’era pure un rigorone su immobile.
    🙁

  71. Oannes scrive:

    Mi pare di capire che si era in tanti a guardare Lazio Inter…

  72. gianfba scrive:

    Fuori forma, fisicamente a terra. Superati sistematicamente in velocità e battuti in ogni contrasto.

  73. neroazzurro-rosso scrive:

    Non avesse segnato Pedro, il rigore era sacrosanto.

    La Lazio mi è sembrata una squadra di fabbri picchiatori ma non ci sono troppe giustificazioni alla giusta sconfitta.

    AMALA comunque.

  74. Spacemen68 scrive:

    E’ evidente che questa squadra non vincera’ il campionato, spero solo di non dover vedere vincerlo il milan…

  75. Alex scrive:

    Bruttissima sconfitta, da attribuirsi soprattutto ad Inzaghi che ha scazzato la formazione iniziale e, ancora di più i cambi. Dovresti vincere e arretri mettendo Darmian (che gioca la sua peggiore partita da quando è all’Inter; responsabilità enormi sia su secondo che sul terzo gol) al posto di Dumfries e lasciando in campo Gagliardini. Non puoi fare i primi cambi al 68′, quando era evidente che Gagliardini e Lukaku andavano sostituiti all’inizio della ripresa; per mettere dentro poi gente che ha giocato peggio di chi è entrata. Poi è vero che contro di noi “scoppia i culo” a tutti (L. Alberto), ma gli altri hanno spesso portieri che fanno parate decisive (Provedel sull’ 1-1 su Dumfries), il nostro c’è da ringraziare se para l’ordinaria amministrazione; oltre a una difesa in questo momento in grossa difficoltà. Chi dice che siamo i favoriti, o di calcio non ne capisce una beata mazza o gioca a fare il furbino. Mah…..

  76. Enzo scrive:

    E niente… Inzaghi dopo aver visto il sorteggio, ha deciso di snobbare il campionato per puntare decisamente alla vittoria finale della Champions League.

  77. denny71 scrive:

    Va be’ meglio che sto zitto (soprattutto prima delle partite) ma fortebraccio? Inizio a preoccuparmi…

  78. Von scrive:

    Scusate ma sono arrabbiato (eufemismo) come tutti voi, ma di più amareggiato con me stesso. Alla fine dello scorso campionato ho pensato, sono serio, che il mister era da licenziare immediatamente. Arrivare secondi con la squadra che aveva a disposizione dietro a una squadra inguardabile e arrogante era imperdonabile, quindi dare il benservito subito. Altra considerazione, la squadra è la medesima dello scorso anno con in più Romelu che io (mio pensiero sia chiaro) non avrei ripreso nemmeno se mi pagavano i famosi 60 mln. Storia chiusa e basta, inadatto al gioco di questo mediocre allenatore (se lo confermi ti adatti alle sue necessità). Bella storia sentimentale ma le minestre riscaldate sono da evitare, sempre. Sono un pensionato metalmeccanico, ma ho pensato che con il mercato fatto finora non siamo da scudo ma nemmeno da 4 posto. Questa sera ne ho la conferma. Sono depresso, puntiamo ai 40 punti poi vediamo cosa succede. Aggiungo che vorrei sentire una volta ogni tanto i ns dirigenti, allenatore, giocatori, chi volete chiarire che la squadra favorita non siamo noi ma quelli che hanno vinto lo scorso anno, quelli che hanno ricapitalizzato 400 mln ecc. Marotta è muto con i giornalisti ? Ci stanno perculando tranquillamente senza che nessuno dei ns alzi la voce. Il sottosviluppato mentale che dice di essere il direttore del CdS, nessuno dei ns lo zittisce ricordandogli il suo livello di QI ? Scusate, sono color nero nell’anima. L’azzurro mi è volato via.

  79. Giorgio scrive:

    La difesa non è “coperta” da un centrocampo all’altezza.
    E lo stesso centrocampo dovrebbe “ispirare” l’attacco.
    Invece Barella sembra peggiorare ad ogni partita.
    Va be’, perdere con la Lazio sta diventando una tradizione. Metterei la firma per fare come l’anno scorso, dopo averli incontrati.
    Oggi salvo solo Lautaro e Skriniar, anche se a volte lui si scambiava di posizione con De Vrij (ma anche Dumfries e Darmian, e i risultati si son visti 🙁 ).
    Handanovic incolpevole. Anzi : ne ha evitati almeno un paio.
    Lukaku si deve svegliare in fretta.
    E – per favore – qualcuno trovi Fortebraccio.
    Ci manca almeno quanto Perisic.

  80. Javier + scrive:

    Bah, abbiamo perso meritando di perdere. Meglio adesso che più avanti, magari si accorgono per tempo che è ora di smettere con i proclami (scarpa d’oro; il vero Gosens sta arrivando; non avete ancora visto il vero Correa).
    Ragazzi, non dovete convincere noi ma quelli dell’altra squadra.

    PS sono tornati tutti (pure i dementi) meno che Fortebraccio, così non va bene.

  81. Lothar scrive:

    Pensieri in libertà:
    Abbiam tirato, passato, e tenuto palla più di loro.
    Per me non ci voleva molto a portare a casa questa partita.
    Lalaz ha giocato di rimessa buona parte della partita.
    Ci siamo illusi che Romelu avrebbe rifatto vedere chi era nell’anno dello scudo, ma son 3 partite che vedo in campo il suo fantasma.
    Gliela prende chiunque.
    Da recuperare fisicamente.
    Pazzesca la percentuale tiri subiti/gol presi, cazzo, e non é solo colpa si Handanovic, difendiamo in maniera imbarazzante!
    Brontobarella comincia a rompere i coglioni col suo continuo smoccolare con tutto e tutti. Si calmi.
    Brutta sconfitta, certo, ma é solo la terza di campionato.
    Sappiamo tutti che é un episodio e che chi oggi ci ha battuti non di noi più forte.
    3 sporchi punti. Merda.
    Chiusa li.
    Si riparte cercando di ripartire dagli errori.
    Che oggi son stati tanti.
    Non disperiamo.

  82. ErnesTO'O³ scrive:

    Oggi mi auguravo di vedere i ragazzi con gli occhi iniettati di sangue.

    Alla fine della partita, gli unici occhi iniettati di sangue erano i miei.
    Me ne vado a bere per dimenticare, buonanotte

  83. giardinero9cruz scrive:

    Un saluto a tutti settoriani. Spiazze tornare sul blog in una serata come questa…

    Ho visto un’Inter lenta, imbolsita e fuori condizione. La Lazio molto più in palla e attenta. Sarri, più furbo tatticamente, ha fatto i cambi giusti al momento giusto.

    Molte le disattenzioni difensive nell’Inter: colpa dei singoli, oppure è Inzaghi che non cura la fase difensiva?

  84. Lothar scrive:

    Chi oggi ci ha battuti non é di noi più forte, scusate

  85. Dawide scrive:

    Mi allineo a Giorgio. Anche l’anno scorso abbiamo perso con la lazio e poi abbiamo fatto il campionato che abbiamo fatto.
    Diamo tempo al tempo. Le squadre da temere sono sempre le stesse: juve e milan. Al solito, a inizio campionato, sembra sempre che napoli, roma, lazio ecc. possano spaccare tutto. Poi puntualmente vanno a finire dietro.
    Siamo ancora con gli ingranaggi da oliare, ma alla lunga le cose si sistemeranno.
    L’unica cosa che, come l’anno scorso, mi fa incavolare è questa ossessionata ricerca dell’azione perfetta. Mentre gli altri sganciano siluri da tutte le posizioni senza troppi fronzoli.
    Con lo spezia hai tirato da fuori area e hai fatto gol. Ma evidentemente cercano di fare qualcos’altro che forse è troppo complicato per i piedi di cui dispongono.

  86. Von scrive:

    @Javier: sarò un demente sicuramente ma non mi sono mai illuso, anzi ero e sono convinto che i falsi complimenti e pronostici ci hanno fatto credere di essere quello che non siamo.
    @Giorgio: lo scorso campionato abbiamo perso con il medesimo risultato sempre con la Lazio (giocando molto meglio) ma se firmiamo torniamo ad arrivare secondi dietro sai chi. Va bene ugualmente ? Sto scherzando naturalmente.
    @Lothar: se abbiamo obbiettivi veramente importanti questi sono punti che valgono il doppio. Vincere con la Lazio non sarebbe stato come farlo come il Real ma avrebbe dato continuità e morale alla squadra. Quindi era una partita da preparare come una finale, vera non come proclama. Ti puoi permettere di perdere con la juve, non con le squadre da mezza classifica, oltetutto che ti danno una lezione di calcio. Inzaghino scarso più di quanto pensassi.

    • Giorgio scrive:

      No.
      La firma – ovviamente – non contemplava l’epilogo (a proposito : la prossima…c’è Radu a S. Siro) 🙂
      Alle 22!45 ero più stanco io di loro, con le corse folli che ho fatto per esser puntuale – “già cenato” – a casa di un amico, considerato che il frecciabianca si è fermato in stazione alle 19,38. Bah…
      Buonanotte, va’.
      Aspettiamo il commento di Settore.

  87. Lothar scrive:

    Certo, una verità continua a ronzarmi in testa, ovvero che giocare un po’ più prudenti, non dover necessariamente “imporsi” sull’avversario, schierarsi coi nostri bei difensoroni meno sbilanciati, mi sembra una tattica più congeniale ai nostri mestieranti, esattamente come si faceva con Conte, col Trap,anche con Mou.
    Possibile che adesso vada di moda sto assurdo, fra virgolette, tiki taka, che se non hai un Messi o simili in squadra finiscono un po’ tutti per inocularti il dolce siero nel culetto??
    É Mai Possibile???

  88. Javier + scrive:

    @Von
    Stavo parlando del troll

  89. emerenziano cardasfera scrive:

    Sto confermando il volo per mercoledì mattina.
    Settore, se sei da quelle parti fammelo sapere, così ci scambiamo la maglia di masochisti del mese.

I commenti sono chiusi.