Il gambino (e il cervelletto)

Tutto il buono e il cattivo che oggi l’Inter può esprimere si è visto a Udine, come fosse stato mostrato in diretta tv il catalogo dei nostri pregi e dei nostri difetti attuali. Soprattutto il buono, perchè una partita teoricamente non facile (e complicata dalle paturnie post-derby) è stata sostanzialmente dominata e se il primo tempo fosse finito 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire. E anche il secondo tempo è stato buono, a tratti ottimo, e se la partita fosse finita 5-0 non ci sarebbe stato niente da dire.

Ma è finita 3-2.

L’abbiamo vinta, e questo è l’importante. Lautaro finalmente è tornato a segnare, è questo forse lo è anche di più. Sulla difesa – meglio, sul come difendiamo – invece non ci siamo: 7 gol subiti in 7 partite (non è un disastro, per carità, ma questa squadra sa fare mooooolto di meglio) ci dicono che non siamo più la corazzata che eravamo la scorsa stagione.

Ascolta “Doppio scoop!” su Spreaker.

In tre di queste sette partite (tre su sei, la metà, restando al campionato) abbiamo subito due gol (1 vinta, 1 pareggiata, 1 persa), un’altra cosa che l’anno scorso era rara e invece oggi si sta ripetendo quasi al ritmo di una partita sì e una no. E oggi, per vincere, abbiamo dovuto segnare tre volte: che è un bel vedere, ma non è detto che ci riesca sempre.

Ammetto: al gol dell’1-1 ho pensato male. La quasi-replica del gol di Gabbia, tutti fermi, una roba brutta. E’ anche la riprova – guardando e riguardando l’azione – che c’è davvero un qualcosa di mentale a frenare certi meccanismi. Qualcosa simile al braccino. In questo caso, il gambino. I movimenti giusti che non partono. Quell’attimo in cui decidi di stare a guardare invece di intervenire, sperando di sfangarla. Eh, a volte non la sfanghi.

Anche questo va sottolineato: non la sfanghiamo quasi mai. La percentuale di errori puniti duramente è molto alta. Cioè, il fattore C non ci ha salvato quasi mai. Anche in questo possiamo pensare di migliorare (anche se non dipende da noi). Sul resto ci dobbiamo sbloccare: Lautaro ci ha messo un po’, adesso tocca all’ingranaggio generale. Se qualcuno ha dello Svitol cerebrale, please, lo porti direttamente ad Appiano.


(è ormai riaperto da giorni e giorni – vabbe’, non proprio: diciamo giorni, qualche giorno – l’angolo Podcast, giunto all’episodio #77. Con il mio socio ex aspirante pensionato (ora pensionato ebbasta), il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Volete che vi suggerisca un argomento a caso? Boh, tipo l’Inter.

(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

146 risposte a Il gambino (e il cervelletto)

  1. Gorni scrive:

    Ok. Un passo avanti. Portiamo pazzienza.
    Scusate se lo scrivo non mi era mai successo. Lrim

  2. neroazzurro-rosso scrive:

    Sono convinto che, adesso che si è sbloccato, Lautaro inizierà a segnare a raffica.
    L’importante è che la difesa si faccia trovare sempre pronta sul pezzo.

    P.S. Non vedo l’ora che sia pronto per il rientro tal Buchanan che, per quel poco che si è visto l’anno scorso, mi pare un buon crack.

    AMALA.

  3. Giorgio scrive:

    Un po’ di fortuna l’abbiamo avuta su quel salvataggio di Dimarco sotto porta (l’avevo vista già dentro…).
    Poi su quel tiro di Lovric (succede mica solo a De Vrij contro Rabiot, ragazzi). L’avevo vista già dentro…).
    Poi la fortuna è finita e dopo monza e milan anche questi hanno azzeccato il colpo di testa imparabile.
    Per dire : se ora ricominciamo a fate l’Inter…non mi dispiace.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Bisogna ammettere che alcuni nostri avversari inventano traiettorie incredibili per battere il nostro Sommer. Finiranno pure loro di fare i fenomeni se aggiustiamo la difesa ad un livello accettabile (perchè quella di adesso, in certi casi, è accettabile nel senso che ti viene voglia di prendere una accetta)

  4. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Medaglia di legno. Mannaggia

  5. Alex scrive:

    Concordo al 100% con quanto scritto nel post da Sect. Tutto il Buono e il meno Buono dell’Inter di questo momento: meglio di così era difficile riassumere. Siccome ho avuto un fastidioso problema di salute e non ho voglia di dilungarmi troppo, anche per non provocare paturnie e angosce a nessuno prima di Lunedì e dopo una vittoria, cercherò di essere più sintetico del solito.
    Il BELLO: i 3 punti; Lautaro che si sblocca e gioca comunque una buona gara; Frattesi che dimostra che può giocare anche dall’inizio con ottimi risultati, basta che sia inserito in un centrocampo che abbia un senso.
    Il MENO BELLO: la difesa, o meglio, la fase difensiva. 7 gol in 7 partite (assomiglia al titolo di un vecchio film con Verdone e Pozzetto) dei quali 3 di testa, dei quali 2 praticamente in fotocopia.
    Sulla mancanza di efficacia e cattiveria in fase di realizzazione e sulla gestione dei cambi di Inzaghi mi taccio, anche perchè rischierei di dilungarmi e dire cose già trite e ritrite. Buonanotte a tutti !

  6. Paolo A scrive:

    Si ok abbiamo incassato due gol. Si ok, sette in sette gare, decisamente troppi. Ma ragazzi, questi e tutti gli altri, Milan escluso, hanno fatto poco niente d’altro, eh! Cioè non vedo una grande differenza con lo scorso anno, ma se segnamo da soli come a Genova o se entrano le sole occasioni che concediamo penso si possa ridurre il tutto alla casualità, a fatti episodici e non ricorrenti. Insomma non sono preoccupato. Anche perché ero in stadio ed ho visto tratti di grandissimo calcio che in Italia non fa nessuno.

  7. Francesco 70 scrive:

    Una considerazione che non ho letto in giro, ci pensavo ieri correndo.
    Ma è normale che noi si abbia uno sponsor di giochi d’azzardo?
    No, dico, siamo l’Inter.

    Non si butta via nulla, d’accordo. Far la morale è da ipocriti, ok.

    Ma a voi non dà per nulla fastidio? Possibile non ci fosse in giro nessun altro sponsor?

    • Er Pomata scrive:

      Sono d’accordo…e ricordo che ai tempi di Moratti era nello Statuto il divieto di farsi sponsorizzare da agenzie di betting.
      A me questa cosa non piace proprio: per quanto sia legale non è eticamente accettabile per degli interisti.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      In compenso, quello di prima, una società che trattava criptovalute, che considero alla stessa stregua del betting, nemmeno ha pagato il dovuto

    • Pastorius scrive:

      Sono pienamente d’accordo e penso, come scrive Er pomata, che non è eticamente accettabile per un interista. Purtroppo temo che oggi, anche nel mondo dello sport, siamo rimasti in pochi “idealisti” a cogliere queste “sfumature”. Aridatece un Moratti!

      • Francesco 70 scrive:

        Si, mi fa specie che non si sia riusciti a trovare nulla di diverso. Dovremmo essere una squadra appetibile per tutti…possibile non ci sia stato nulla con un po’ più di “etica” dietro?

        Comunque è una cosa che evidentemente non turba quasi nessuno, non se ne è parlato proprio. Fa comunque piacere non esser solo 🙂

    • Cipe64 scrive:

      Anche a me dà fastidio e secondo me hai perfettamente ragione

  8. TOTO scrive:

    Paolo, facciamo un grandissimo calcio.
    Verissimo, da lustrarsi gli occhi.
    Ma……..fino all’ultimo passaggio o, se questo riesce, fino alla conclusione, inevitabilmente fuori dello specchio.
    Qui DOBBIAMO migliorare

    Non si può passare da un possibile 3 a 0 ad un pericoloso 1 ad 1, come nel primo tempo di oggi.

    A M A L A

    • Paolo A scrive:

      Si, certo @TOTO, dobbiamo migliorare nella conclusione e nell’applicazione difensiva, perché dei sette gol presi nessuno è frutto di errori di reparto, ma tutti figli di errori nei singoli. Anche quello di Lucca di ieri, se vogliamo, perché avevamo Chala e De Vrji in copertura. Il primo ha sbagliato l’intervento, il secondo era troppo largo.
      Potrebbe trattarsi di un po’ di lavoro ancora da fare prima che tutti raggiungano uno stato di forma buono per reggere la lunghissima stagione che ci attende.

      Diciamo che sarebbe molto peggio se non riuscissimo a costruire gioco, ecco.

      • Geppetto57🌟🌟 scrive:

        Negli anni 60 – 70, il mantra delle corse automobilistiche e motociclistiche era che l’importante è che il mezzo sia veloce, l’affidabilità si può raggiungere un pò alla volta. Nel nostro caso, se i gol cominciano ad arrivare con continuità, la difesa non scarseggia di giocatori che alcuni nostri diretti concorrenti si sognano di notte. PS : voglio vedere tal Kabasele quanti goal così farà nella sua carriera, perchè se ne farà ancora una decina è un fenomeno.

  9. Giorgio scrive:

    A quel punto lo prende il milan e…smette di segnare (seguono plurimi esempi : Jordan, Crespo, Lapadula, Vieri, Blissett, Ronaldo…continuate voi) 😁

  10. Lothar scrive:

    Kalinic..

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    Non sono stato ieri sera allo stadio, non sono così fortunato come @ Paolo, ma attraverso lo schermo ho avuto l’identica sensazione che lui ha avuto, e cioè che, a tratti, la nostra squadra giochi un calcio di altissimo livello, quale in Italia non pratica nessuno. Questa sensazione è però almeno per me divenuta da tempo una certezza, tutte le volte che mi capita di vedere, prima o dopo la nostra, le altre squadre , soprattutto quelle nostre tradizionali rivali. D’accordo, la nostra difesa non è più quest’anno un baluardo insuperabile come attualmente quella dei torinesi, il nostro attacco centra solo raramente lo specchio della porta e spara spesso agli uccellini e il Milan, che nei primi trenta minuti non era stato in grado di organizzare un’azione decente, in tre minuti, grazie ai suoi punteros, ha realizzato le tre reti della vittoria. E tuttavia la qualità del gioco che la nostra squadra da tre anni a questa parte , grazie soprattutto al suo allenatore, è in grado di mostrare in tutti i campi d’Italia e d’Europa, dove le càpita di giocare, non è paragonabile a quella di nessun’ altra squadra italiana, ma casomai alle maggiori del continente , prima fra tutte proprio il City, di cui non possiede certo i fuoriclasse di assoluto valore che gli inglesi hanno nelle loro file, ma che nell’organizzazione collettiva del gioco, soprattutto nell’ aspirazione ad un calcio totale di modernissima concezione più le assomiglia, tutta fondata com’è sulla fondamentale intuizione di far correre la palla anziché i giocatori, grazie ad un complesso gioco di smarcamenti , per i quali ciascuno sa dove e quando dare e ricevere la palla, evitando i rallentamenti dei dribbling e i contrasti con gli avversari. Io invidio coloro che come Paolo hanno la fortuna di godere dagli spalti dello stadio l’esibizione che in certi momenti la nostra squadra sa offrire ai suoi spettatori, che non solo giustifica il pieno di pubblico di SanSiro ad ogni partita, ma anche l’ambizione della proprietà e della dirigenza di puntare all’Europa piuttosto che al campionato, dopo la conquista della seconda stella. Le geometrie perfette che i nostri giocatori sanno realizzare sul campo, il loro giocare a memoria con la voglia e il piacere dei ragazzini, mi riconcilia, per quanto mi riguarda, almeno come spettatore , col calcio , riportandomi alla memoria certe esibizioni della nostra squadra di tanti anni fa, soprattutto di quella herreriana nella fase finale del suo splendido tramonto , prima del rapido declino. E questo me la fa oggi particolarmente apprezzare, indipendentemente dai risultati e dai trofei che la squadra è e sarà in grado di raggiungere nella stagione attuale.
    Felice domenica.

  12. Deki scrive:

    Nonostante il ritorno alla vittoria e nonostante la prestazione nettamente migliore delle precedenti (sia a livello di collettivo, sia a livello di singoli) non riesco ad essere soddisfatto.
    Prendere due gol dal milan può anche starci ma prendere 5 gol tra Genoa, Monza e udinese è roba da mezza classifica, altro che scudetto.
    Non stiamo qui a menarcela coi gol sbagliati o con le pause di Lautaro perché è esattamente quello che succedeva negli anni passati.
    Con la differenza che però di gol non se ne prendeva praticamente mai.
    Non esiste che per vincere deve fare almeno 3 gol a partita.
    Non ci siamo assolutamente Signori, non ci siamo.

  13. GuS scrive:

    Come Sector, anche a me sembra che tra l’Inter che tanto (si) piace e l’Inter che sbanda e prende un gol a partita (non è mai un caso) ci sia un gap che ha a che fare con la tenuta mentale. Vuoi che ci si specchi, vuoi che ci si distragga, vuoi che si vada in ansia per un gol preso inatteso ed immeritato, l’Inter non ha (ancora?) la stessa consistenza mentale dello scorso campionato. Il campionato si (ri)vince solo se la recuperiamo.

    • Deki scrive:

      Sono d’accordo. Ad oggi ogni partita dell’Inter è da tripla, può finire con qualsiasi risultato. Manca l’applicazione feroce e la concentrazione nel non voler concedere nulla.
      Bisseck compromette il risultato a Genoa e tutti invocano Pavard. Entra Pavard e si perde Mota a Monza e Pulisic nel derby e tutti a reinvocare Bisseck. Rientra lui e si perde l’uomo sul gol di ieri.
      Sempre un caso?

    • Giorgio scrive:

      No.
      Ogni volta che esce Bastoni…è un gol preso 😖
      Comunque…ribadisco che i tre gol di testa (monza, milan e ieri) erano imparabili, direi fortunosi (qualcuno ricorda il gol di testa del Liverpool in Champions a S. Siro ?).
      Senza quelli avremmo più punti e molte meno paure.

      • Deki scrive:

        Quindi se Bastoni dovesse infortunarsi saremmo condannati a 2 gol subiti a partita fissi?

        Infatti la colpa non è di Sommer ma dei difendenti che l’hanno lasciato colpire. Non possiamo parlare di gol fortunosi se in 3 pertite consecutive ne abbiamo subiti 3 in fotocopia.

        • GuS scrive:

          Si, anche ieri Bissek a due metri dal giocatore che spizza di testa. Poi vabeh ci va culo a trovare l’angolino, ma lì il difensore ci deve essere

      • Giorgio scrive:

        Forse.
        Ma se Lautaro colpisce di testa sul cross e la palla sfiora il palo…non me la sento di dargli dell’imbranato.
        QUESTO è il concetto del “fortunoso” : 3 sconosciuti che trovano il colpo perfetto.
        Al di là di qualsiasi demerito difensivo.
        Quello può sussistere per qualsiasi squadra, ma 3 colpi di testa così… Poi, se ci fosse stato Bastoni secondo me quello del derby non l’avremmo preso e Lucca non avrebbe cavalcato da solo, con Calhanoglu a rincorrerlo con la lingua di fuori.
        Questo è tutto.
        Non mi ero spiegato, evidentemente.

        • GuS scrive:

          A proposito di fortuna. L’anno scorso è stato l’anno perfetto anche in questo senso, con gli episodi che spesso ti girano a favore (vedi Inter-Verona l’anno scorso o del resto la CL nel 2010). Quest’anno sembrerebbe essere iniziato con la ruota che gira diversamente. Ma la fortuna sappiamo che bisogna andarsela a cercare…

  14. Nicola Brambilla scrive:

    Però Roberto il DNS ai 10.000 di Pavia non me lo dovevi fare, c’è chi è venuto ben da Milano e si è fatto 25 giri di splendida solitudine in pista senza avere il piacere di stringere una mano.

  15. Alex scrive:

    Sì, sullo sponsor principale sarebbe stato preferibile trovare qualche altro brend, ma quale? L’ultimo, per esempio, non ha pagato e visto come siamo messi a livello finanziario, direi che non ce lo possiamo permettere. In un Paese dove il gioco d’azzardo è gestito in gran parte direttamente dallo Stato che ne trae un’entrata piuttosto importante a bilancio….ripeto non è certo il massimo, ma non ne farei una tragedia. Questi mettono 30 Mln. più bonus; oltre alla Nike, altri 30 Mln., alla U-Power (back sponsor) 5 Mln. e alla Gate.io (criptovalute, speriamo che paghino), 6 Mln. Nonostante questo, e un notevole aumento del fatturato, la Società si trova costretta a fare un mercato a zero, per i problemi già noti e con anche gente che rompe i coglioni su questo argomento ad ogni occasione buona. Certo, rimpiangiamo credo un pò tutti il vecchio calcio romantico quando sulla maglio c’erano solo lo stemma della squadra e quelli di eventuali trofei conquistati; lo rimpiangiamo anche data l’età media dei partecipanti del Blog, credo, così come rimpiangiamo tante altre cose che c’erano e non ci sono più, o altre che non c’erano e oggi invece ci sono. I tempi cambiamo e bisogna farsene una ragione, volenti o nolenti; come sul design delle maglie, soprattutto della terza.

    • GuS scrive:

      Lavoro nel campo delle dipendenze patologiche; conosco il tema e non ne sono indifferente. Non é oggettivamente uno sponsor che vedo con piacere come main (per quanto ripulito e regolarizzato dal dominio “sport”). Dopodiché questi sono i tempi (e non è che in passato ci sponsorizzassero benefattori dell’umanità, rifugirrei dai nostalgismi…) e questi sono i soldi veri che girano ormai. Facciamocene una ragione, in attesa che qualche propaggine di regime liberticida o tagliagole subentri alla multinazionale strozzina.

      • Giorgio scrive:

        C’è qualcuno di buona volontà (e pazienza) che possa spiegarmi con certezza la prassi del VAR ?
        Se il Napoli ne perde 20 di fila non mi spiace (a pari merito per il suo allenatore e il suo presidente), ma…quel pestone sulla linea era rigore.
        Se l’arbitro non vede…non interviene il VAR ?
        In area no, nel resto del campo si ?
        È così ?

        • TOTO scrive:

          Buongiorno.
          Quella merxx di Marelli ha spiegato il tutto dicendo che era troppo lieve per comportare un chiaro errore e fare intervenire il Var.
          Secondo me……arrampicandosi sugli specchi. 😁😁

          • lorenzo scrive:

            buondi, consiglio sul tema di andare a vedere il rigore concesso al verona a como. mi accodo a giorgio chiedendo quindi come funziona il var. la mia opinione è che a napoli, giustamente, il contatto era cosi lieve che non hanno punito l’intervento ma a como sono imbarazzanti….In Europa l’arbitro di turno avrebbe irriso il giocatore che sviene a terra per ottenere la massima punizione.

        • Giorgio scrive:

          Grazie mille, amico mio.
          Motivazione pretestuosa, a dir poco.
          Fosse capitato a noi, in una di quelle partite in cui non riusciamo a segnare e magari siamo sotto per l’unico tiro in porta degli avversari…brrrrr…

  16. Cipe64 scrive:

    Non ho potuto vedere la partita….non ho titolo a dire più di tanto.

    Dai commenti letti qui e su BC mi pare sia stato come un giro sulle montagne russe….con luci ed ombre.
    Ringrazio voi per i commenti che mi danno un quadro d’insieme fattene una giusta media.

    Dagli highlights sembrerebbe che avremmo potuto chiuderla diverse volte.

    Tre punti Udine e il Toro che riprende a segnare, intanto, mi sembrano cosa buona e giusta e dopo la scoppola nel derby per me anche segno di una risposta emotiva. Grasso che cola.

    Rispondo qui a chi mi chiedeva cosa pensano i Siciliani sul ponte sullo stretto…

    Io e quelli che considero minimamente affini, pensiamo tutti che sia soltanto una grande occasione di guadagno per mafia e politici corrotti. Gli altri non lo so.

    Ia priorità da noi è rimettere in sesto la viabilità ordinaria non fare un ponte.

    Che senso ha attraversare velocemente lo stretto se poi devi impiegare sei ore per andare da Palermo a Siracusa…o sulla Palermo-Agrigento …tra interruzioni e deviazioni rischi di perderti su trazzere sterrate?.

    Il senso è abbastanza chiaro ed è lo stesso senso che ha ispirato l’abolizione dell’abuso d’ufficio.

    Sarà uno scandalo ma sarà uno scandalo perfettamente legalizzato.

    PS ieri la guida che ci ha accompagnato sull’Etna sulla valle del Boves (consiglio vivamente)…ci spiegava che siamo su una zolla che va avvicinandosi al continente.

    Dovrebbe essere progettato un ponte retrattile quindi.

  17. Militus scrive:

    Dai quotidiani di stamane: “Dopo gli arresti di ieri, le indagini sul mondo delle curve milanesi «hanno evidenziato che la società interista si trova in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli seppur obtorto collo», cioè a denti stretti”. Che amarezza…

    • Gaetano scrive:

      Purtroppo… e sappiamo che è così da anni…
      Credo comunque che non solo l’Inter si trovi in questa situazione di sudditanza, ma tutte le squadre…i motivi li immaginiamo…

  18. Gaetano scrive:

    Volevo tornare al discorso della vulnerabilità della difesa interista, che mi pare tenga banco tra i commenti qui tra noi e sui media.
    Ieri ho visto su Sky lo Zio Bergomi (del quale tutto si può dire tranne che NON tenga ai colori nerazzurri…) che ha puntato il dito contro Acerbi e il suo rendimento non ottimale… Acerbi ad oggi , in questa stagione, ha fatto una sola partita all’altezza del suo rendimento dell’anno scorso: quella contro il City e ( non a caso) lì non si è preso gol…francamente a parte, appunto, quella partita ( e non è poco, intendiamoci !) finora, quando ha giocato, l’ho visto spesso lento, fuori posizione e poco reattivo.
    In effetti, tutti a ricordare le incertezze di Bisseck , che, intendiamoci, contro il Genoa (ed anche sabato) ci ha messo molto del suo… tuttavia, (come sempre) credo che le critiche e i giudizi debbano essere contestualizzati, nel senso che:
    – Bisseck ha 20 anni o poco più e credo che possa solo migliorare da ora in poi ;
    – Acerbi di anni ne fa 35 e, (purtroppo…) da ora in poi non potrà che peggiorare…
    Stesso scarso rendimento ( sempre purtroppo…) lo stiamo vedendo con Miki…altro 35enne…
    Quando, a fine agosto, mi dolevo della campagna acquisti estiva pressochè nulla fatta dall’Inter , avevo anche preventivato che, quando ti ritrovi in rosa giocatori di 35 anni e oltre, è assolutamente normale che, da un anno all’altro, si possano verificare questi repentini cali di rendimento fisico ed atletico … è la storia ( ma, direi, anche la fisiologia…) che lo insegna.
    La Società avrebbe dovuto metterlo in preventivo, invece ha assoldato altri due giocatori ultratrentenni… ( peraltro, senza prendere nessun sostituto di Acerbi ).
    Grave errore di strategia, a mio avviso, che temo pagheremo caro…

    • Paolo A scrive:

      @Gaetano parli di strategia ma come base dati per scelte strategiche conti tre quattro partite. Sei certo che Acerbi e Micky soffrano entrambi di un improvviso crollo verticale e d’ora in poi sarà sempre peggio? Io no.

      Affermi che la campagna acquisti è stata “quasi nulla”, ma proprio dietro a Micky è arrivato uno dei migliori centrocampisti della A degli ultimi 4 anni, mentre dietro ad Acerbi abbiamo un nazionale olandese 32enne che spesso gioca pur avendo davanti Van Djik e De Ligt, non propriamente due scarsi.

      Ogni tanto ho l’impressione che noi stessi tifosi vogliamo vederla più brutta di quanto non sia e non capisco mai il perché.

      Sempre con il massimo rispetto per le idee di tutti eh, sia chiaro Gaetano. Anzi guarda ti mando un abbraccio fraterno nerazzurro per tirarti su di morale 😀

  19. Giorgio scrive:

    Sta’ a vedere che, dopo 116 anni di storia senza una macchia, sempre in serie A, sempre dalla parte “giusta” ( meglio danneggiati che lestofanti)…passiamo qualche guaio per questa storia degli ultras… 🤔🙄🫤☹️😖
    E Gerard (ask Javier+ for) e io che sabato siamo anche andati al club a ritirare l’omaggio per i soci e siamo usciti come due grandiglioni felici, con lo zainetto nerazzurro (made in China, ovviamente)…

    • Lothar scrive:

      É davvero in cre di bi le che dopo tanti anni non ci si riesca a liberare da certa gentaglia perché costretti addirittura alla connivenza con “persone” che, come risulta dalle intercettazioni telefoniche, “a me non me ne frega niente della maglia”…, sia dei nostri che del bbilan.
      Perché non possiamo fare a meno di questo schifo?

      • GuS scrive:

        Chissà che non sia l’occasione per un repulisti vero. A Torino dopo il casino scoppiato con i tifosi e le ‘ndrine, in tutto e per tutto analogo al nostro, la dirigenza gobba ha chiuso i rubinetti, subendo ostilità e scioperi di tifo. Stessa cosa a Roma sponda Lotito. Se bisogna passare da lì, si passi da lì. L’anno scorso tra tifo incessante e curva che era riuscita a coinvolgere tutto lo stadio con qualche coretto azzeccato e le coreo, si era creata un’atmosfera magica tra squadra e tifosi. Ma se il prezzo da pagare è la connivenza o peggio, la collusione con gli affari sporchi di gruppi di paramafiosi (attraverso la cessione di biglietti da rivendere, vedi intercettazioni pre Instambul, cosa che potrebbe danneggiarci) meglio uno stadio silente.

        • Javier + scrive:

          Si, non sono solo d’accordo ma calcherei ulteriormente la mano riguardo le punizioni (alle persone non alla società) per episodi delinquenziali.
          Passerei alla daspo per comportamenti eticamente scorretti (cori razzisti etc) e per episodi violenti direttamente la galera, tanta e senza sconti.
          Sogno le famiglie allo stadio che a fine partita si siedono a fare merenda sinoira con la musica in sottofondo.
          Eccheccazz possibile che ci si deve arrendere all’inciviltà?

  20. Alex scrive:

    Spiaze, ma non riesco a non vederla come Gaetano. Al di là di Acerbi, Miki o qualsiasi altro (Zielinsky e Taremi mi sembrano due buoni giocatori, ma non certo di quelli da spostare gli equilibri), mi vorrei soffermare un attimo su un aspetto. Sono passate 6 giornate e, al momento, tutto è ancora in ballo: su quasi tutte le squadre si è detto tutto e il contrario di tutto. Di solito è parere comune che dopo 10 giornate si cominciano già a delineare i valori in campo. Bene: il Napoli è già in testa alla classifica, dopo avere rovinosamente perso alla prima col Verona. Nelle prossime tre affronterà Como, Lecce ed Empoli e alla decima il Milan. Dovesse vincere le prime tre (piuttosto presumibile) e non perdere contro i cugini, o addirittura vincere, sarà già un grosso problema andare a riprenderli, con Conte a urlargli nelle orecchie e senza dovere giocare partite infrasettimanali. Noi, tanto per fare un esempio, Torino, Roma e Juve. Anche per i più inguaribili ottimisti, credo che fare bottino pieno sarà molto, ma molto difficile. Comunque nel calcio mai dire mai: si rischia di essere smentiti alla velocità della luce. Osserviamo e speriamo. Intanto domani assolutamente fondamentale battere la Svezda a Milano; sono serbi, mai facile.

    • Paolo A. scrive:

      boh, oddio.. dopo le tre che hai detto (come empoli lecce) il MIlan se la vedrà con milan e atalanta, noi con Empoli e Venezia… e quella dopo ancora c’è lo scontro diretto. Dovessero vincerle tutte e sei, bravi loro. Permettimi qualche dubbio..

      • TOTO scrive:

        Concordo.
        Lo stesso Andonio ha detto che hanno avuto calendario semplice.
        Poi avranno, di fila, bilan, atalanta, INTER, roma, torino e udine.
        Chi vivrà, vedrà.
        E, fino alla fine, bisogna pur sempre incontrarle tutte. 😁

        Mica è la CL 🤣🤣🤣

        A M A L A

        • Alex scrive:

          Certo, prima o poi le affronti tutte. Dicevo solo che una squadra senza coppe, che ha investito tantissimo, guidata da Conte, dovesse acquisire 5/6 punti di vantaggio, poi prenderebbe l’abbrivio e sarebbe difficile da raggiungere; non solo per noi ma per tutti.

  21. Semperfi scrive:

    Contento per i tre punti contro l’Udinese che ci ha affrontato a porte aperte, l’allenatore con le samba e tre armadi super giovani e pesanti, contento per l’apertura di “Fratella”, titolare di riserva e riserva titolare, contento per il ritorno del Capitano, nervoso ma convinto di fare meta con ogni metodo a disposizione (se necessario), contento per il cambio di rotta del Mister che nel secondo tempo non ci ha chiuso a riccio prendendo solo due gol (meritati), contento per la classifica migliorata e positivo per il prossimo appuntamento in CL, preoccupato per la confusione di difesa e i nuovi ruoli che sembrano confondere ancora un pochino i ragazzi, andiamo avanti e pensiamo a noi. Bravi e molto bene.
    Forza Ragazzi e Forza Inter.
    PS: Fratella: ibridazione tra un titolare e una riserva con risultato finale che supera le aspettative iniziali.

  22. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Arnautovic, potendo insultare gli avversari nella sua lingua madre, farà un partitone. O una megarissa.

  23. mare scrive:

    Faccio davvero fatica a capire la tante osservazioni negative da parte di tifosi e giornalisti nei confronti di una squadra che continua a giocare in maniera spettacolare come la nostra da ormai 3 anni.
    L’unica squadra in Italia che diverte, l’unica squadra che consrnte 90 minuti piacevoli, le altre partite sono davvero spesso noiose.

    Ringrazio per questo l’ultimo post di di
    Scettico, finalmente una boccata d’aria buona!

    Ha scritto un post che vorrei vedere scritto sulle colonne di
    Repubblica,Corriere,Gazzetta, queste sono le considerazioni che addetti ai lavori
    dovrebbero fare, questo è il calcio che i media dovrebbero elogiare,sottolineare

    Perché il tutto esaurito ad ogni partita dell’Inter lo si deve a quel tipo di gioco,
    come giustamente sottolinea Scettico.

    Invece l’impressione è che tanti scrivono
    esclusivamente in base al risultato, il come non importa, si giudica solo
    esclusivamente quello, tanto che a volte si ha l’impressione di giudizi di chi non ha visto la partite neanche 1 minuto

    Conta solo il risultato, allora aveva ragione Allegri…

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Sono io a ringraziarti per aver condiviso la mia opinione sul tipo di calcio espresso dalla nostra squadra. Tempi difficili quelli che vive oggi il calcio ben giocato, e proprio le curve del vecchio San Siro, oggi divenute covi di mascalzoni, al tempo che io le frequentavo , negli anni ‘50 e ‘60 del secolo scorso, erano il luogo preferito dei veri intenditori di calcio, come accadeva ai frequentatori del loggione della Scala. Non esisteva ancora il tifo organizzato, né esistevano zone riservate ai tifosi delle squadre ospiti e a me, giovanissimo, capitava spesso, in curva, di discutere animatamente, ma civilmente , con chi apparteneva ad altre parrocchie. Tempi difficili per il bel calcio si preparano anche per quello giocato. Temo che lo stesso Inzaghi non creda più al perfetto giocattolo che ha creato, se è vero che per la partita di stasera , una partita di Champions, avrebbe intenzione di far scendere in campo ben sette riserve in luogo dei titolari… Che Eupalla ci protegga!
      Felice sera.

  24. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    @mare : concordo. Ormai siamo “viziati”, ma dovremmo ancora stropicciarci gli occhi, per come Inzaghi è riuscito ogni anno a far giocare la squadra.
    Quando cambiano così tanti orchestrali in poco tempo…il merito è indiscutibilmente del “direttore”.
    Scritto (doverosamente) questo…leggo di Taremi, stasera.
    Non discuto la tattica di far riposare l’attacco titolare, ma questo giocatore mi ricorda Correa : le prime partite sembrava un’ottima scelta, poi…
    Ecco : Taremi lo vedo volenteroso, si, ma niente più.
    Felicissimo se dovesse smentirmi.

    • Militus scrive:

      E’ vero, nel precampionato Taremi aveva destato buone impressioni ed era spesso andato a bersaglio. Ora, nei pochi spezzoni giocati, oltre ad aiutare, peraltro bene, la manovra, non ha mai segnato. E a noi servirebbe tanto uno che entra e la mette dentro, un jardinero Cruz, tanto per dire.

    • Giorgio scrive:

      👍
      Paragone perfetto.

      • Gaetano scrive:

        Anche a me Taremi non piace proprio e, aggiungo, non mi piaceva nemmeno nel precampionato… è lentissimo!
        Naturalmente, se stasera farà doppietta contro i serbi sarò molto lieto di essermi sbagliato.

  25. Gaetano scrive:

    Sto leggendo (come tutti voi) della faccenda dell’arresto degli ultras e delle connesse intercettazioni di Inzaghi e di altri.
    Ho letto di alcuni timori, su ciò che potrebbe succedere alla Società Inter e/o ai suoi dirigenti, nonchè all’allenatore Inzaghi, in merito alle “connivenze” con il traffico di biglietti ecc. ecc.
    In primis, dividiamo il campo dell’analisi, valutando le conseguenze lato giustizia penale e lato giustizia sportiva ( ovviamente, per ciò che sappiamo a oggi e per i fatti come sono emersi sinora, “rebus sic stantibus” come dicevano i latini) .
    Giustizia penale:
    nonostante quello che stamane ho letto su Ruttosporc ed “altre fonti” (la cui attendibilità, in questa materia, è di gran lunga inferiore inferiore a quella della Settimana Enigmistica), posto che gli stessi Procuratori inquirenti, nella conferenza stampa, hanno molto chiaramente precisato che Inter e Bilan sono “vittime” e non sono “complici” di questi malviventi… ( c’è un mare di differenza… e ci mancherebbe, sarebbe come dire che il ricattato è colpevole quanto il ricattatore ! ).
    Realisticamente, gli inquirenti potrebbero adottare delle ” misure preventive” ; con questo termine, si definisce un insieme di provvedimenti molto esteso ed eterogeneo.
    In concreto, significa che il Club potrebbe essere chiamato a rendere conto alla Procura di alcune iniziative ( ad esempio la vendita dei biglietti) e, quindi, essere obbligato a sottoporre al vaglio ” preventivo” degli inquirenti alcuni aspetti della propria gestione e dell’organizzazione della Società.
    Si tratta, come è chiaro , di misure che ” aiutano” le Società ( non sono sanzioni).
    Ritengo del tutto ridicole le ipotesi di “commissariamento” che ho letto da molte parti; chi afferma queste cose non sa e non conosce nemmeno il significato giuridico di ciò che scrive.
    Il “commissariamento” , significherebbe sostituire forzosamente Marotta ed il CdA dell’Inter, con persone nominate dall’esterno ( e non dalla legittima assemblea dei soci del Club).
    La sproporzione di questa misura “preventiva” , rispetto ai fatti sin qui accertati, è sotto gli occhi di tutti e non mi dilungo oltre…
    Giustizia sportiva:
    mi pare che, da questo punto di vista, il rischio (concreto) sia quello che la Società ( ed anche alcuni suoi esponenti ) possano essere colpiti da misure pecuniarie o da squalifiche (dell’allenatore / dirigenti) , ovvero, nel caso peggiore, da provvedimenti come la chiusura delle curve od anche ( ma non credo) l’obbligo di giocare una o due partite ” a porte chiuse”.
    Ciò che, invece ritengo del tutto improbabile, è che si arrivi a comminare punti di squalifica, ( come ho letto da qualche parte…) in applicazione dell’art. 4 del Codice di Giustizia sportiva ( che accenna ai “principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto riferibile all’attività sportiva”) accomunando , quindi, la vicenda delle plusvalenze della Rube con questa vicenda ( come ho letto ).
    Niente di più ridicolo.
    La vicenda plusvalenze Rube è stata (giustamente ) punita con punti di penalizzazione poichè, in quel caso, sussisteva una responsabilità della società acclarata ed oggettiva nel truccare i bilanci ed in considerazione dei vantaggi che la stessa società aveva conseguito grazie alle proprie illecite condotte ( possibilità di fare mercato liberamente, comprare giocatori costosi, pagare stipendi più alti ecc. ecc).
    In pratica, la condotta illecita aveva provocato una alterazione dei risultati del campo.
    Di conseguenza, la comminazione di punti di squalifica è stata reputata una pena proporzionata ai vantaggi che la condotta illecita aveva comportato, in modo da ripristinare la situazione in classifica come sarebbe stata senza le ” plusvalenze farlocche”.
    Nel caso invece delle intercettazioni con gli Ultras riguardanti i biglietti quale è stato il vantaggio dell’Inter ” sul campo” ? Cosa c’entra la vendita dei biglietti con il risultato sportivo ?

  26. lorenzo scrive:

    sommer, pavard de vrji bastoni, dumfries chala zielinsky c.augusto, taremi arnautovic. sembra che la squadra che scenderà in campo stasera sia questa. qual è la votra opinione?

    • Giorgio scrive:

      Speriamo che 2 stelle d’oro bastino, contro una…rossa 🤫

    • Paolo A scrive:

      La mia opinione è che è difficile che ce la giochiamo in 10.

      Detto questo, credo che con un Frattesi in più, la formazione da te ipotizzata è in grado di battere la Stella Rossa. Sarei comunque sorpreso di vedere C.Augusto ed Arnautovic titolari.

      Il primo perché è riserva naturale sia di Bastoni che di Dimarco in questo momento, il secondo perché un gol bisogna pur farlo

  27. GuS scrive:

    Che dopo un’oretta gli toccherà rimettere in campo tutti i titolari…

  28. lorenzo scrive:

    hai ragione paolo, ho dimenticato la mezz’ala; facciamo frattesi. su augusto hai ragione ma dietro avrebbe bisseck che anche ad udine, per uno spezzone, ha fatto il braccetto di sx. io apprezzo sia taremi che arnautovic anche se coppia titolare per una gara di champions mi sembra significhi che il mister ha veramente tanta fiducia in tutta la rosa come peraltro dichiara spesso. nel caso fossero veramente loro a guidare l’attacco stasera sono curioso di vedere che partita ne uscirà.

  29. Semperfi scrive:

    La Stella Rossa mi sembra ideale per riprendere il nostro percorso positivo in CL, dopo la bellissima partita di Madchester, vediamo di ripeterci contro gli ex Yugoslavi che anche se decaduti, rappresentano un pezzo di storia del calcio che conta.
    Mi raccomando zero distrazioni e ritirate, per favore lasciamo da parte le indagini su gente che usa la FCIM per mascherare i propri intrallazzi, personaggi che con il calcio giocato e tifato non hanno nulla a che fare.
    Forza Ragazzi e Forza Inter.
    Taremi gol.

  30. Alex scrive:

    Mah, non so. Mi fa piacere il vostro ottimismo, ma questo ennesimo rivoluzionamento dell’organico a me non convince, specialmente in attacco. Togliere entrambi i punti di riferimento usuali alla squadra, mi sembra abbastanza rischioso e inopportuno. Va bene che gli slavi sono abbordabili, ma è sempre gente che se dovesse tenere in ballo il risultato, o ancora peggio, si gaserebbero e poi sono cazzi; anche perché è comunque una squadra con un blasone di tutto rispetto. Alla faccia che la priorità era per la Champions…..Per quanto riguarda la faccenda delle curve e’ un tipo di (non) tifo che non ho mai capito fin da ragazzino. Mi fido di Gaetano, che ne sa molto più di noi sull’argomento, ma i fatti sono piuttosto gravi e di solito c’è una gran voglia di giustizialismo quando c’è di mezzo l’Inter.

  31. Deki scrive:

    Ragazzi, sto in vacanza in Egitto e Now tv del mio amico non funziona. Conoscete qualche sito di streaming per vedere la partita stasera?

  32. Giorgio scrive:

    Where have you gone, Fortebraccio ?
    Our nation turns its lonely eyes to you (cit.).
    L’altra volta è stato sufficiente nominarti, ma…

  33. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Arnautovic Man of the Match. Appena dopo la partita lo vorranno tutti pagandolo a peso d’oro.

  34. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Pancev che si lamenta a proposito dell’Inter che non ha valorizzato il suo smisurato talento non si può vedere.

  35. neroazzurro-rosso scrive:

    @Deki

    Io guardo su:

    effetivipuntobigislasheenneslash

    Prova.

    AMALA.

  36. Francesco 70 scrive:

    La sconfitta di misura con la stella rossa sarà solo un anticipo della disfatta col torino.

  37. Cipe64 scrive:

    Concordo con lo zio.
    I fischi ad Arnautovic sono fischi ignoranti e nocivi per il giocatore e la squadra.
    Mentre scrivo segna…sono contento.

  38. neroazzurro-rosso scrive:

    Abbiamo sempre creduto in lui!!

    Detto questo: i fischi venivano dai pirloni della curva nord?

    Andassero a cagare, a prescindere!

    AMALA.

  39. Giorgio scrive:

    Non vorrei cercare il pelo nell’uovo, ma… Può essere importante anche la differenza reti.
    Stiamo sbagliando davvero troppo.
    Ohhh…entra il Toro.

  40. neroazzurro-rosso scrive:

    Dicevi, Giorgio?

  41. Cipe64 scrive:

    Gran gol di Taremi direi

  42. neroazzurro-rosso scrive:

    Ne ha fatti due Taremi.

  43. neroazzurro-rosso scrive:

    Bravo il capitano che cede il rigore a Taremi.

    Giorgio, chiedi più spesso di esaudire i tuoi desideri.

    • Giorgio scrive:

      Per me…Lautaro giocherebbe SEMPRE.
      Ci rivedo Boninsegna : Herrera lo scartò perché “baxotto, non da A”, ma era un giocatore che voleva esserci sempre. Le prendeva, le dava, ma era un realizzatore nato.
      Piuttosto, come scrivevo, dobbiamo renderci conto in fretta che in questo strano “torneo sprint” la differenza reti e’ importantissima.
      Proprio perché non tutti giocano contro tutti.

  44. Cipe64 scrive:

    Quello di Lautaro intendo

  45. Cipe64 scrive:

    Grande prova di Taremi e un grande abbraccio per lui.
    Giocare con quel che sta succedendo nel suo Paese non deve essere stato per niente facile.

    • Pastorius scrive:

      Proprio vero. La grinta nell’azione del gol di Lautaro, tutta quell’attesa per tirare il rigore…questo ragazzo ha le palle!

  46. Militus scrive:

    Tutto bene per fortuna, dopo un lieve sbandamento sull’1-0. Ma i dieci minuti da incubo di Asllani?

  47. neroazzurro-rosso scrive:

    @Cipe64

    Avevo incluso anche quello di Arnautovic.

  48. Francesco 70 scrive:

    Bella prova. Scarsini gli avversari, ma buona prova.

  49. Dawide scrive:

    Inter:
    Poker dei giovani.
    Poker dei senior.

    Milan:
    Sconfitta dei giovani
    Sconfitta dei senior

  50. GuS scrive:

    La serata che ci voleva. Grazie alla difesa serba che ce l’ha messa tutta a confezionarci la serata di festa e bravi ragazzi.

  51. mare scrive:

    Anche secondo me grande prova di Taremi , premiato infatti come migliore in campo, eppure ci è toccato sentire che molto meglio quell’asino austriaco, togliete il microfono a quei 2 cialtroni

    Detto ciò, stasera pioveranno elogi, certo giusti dopo un 4-0, ci mancherebbe, ma
    derby a parte che ritengo una storia a se, eravamo abituati troppo bene, a livello di
    gioco stasera è stata la peggiore
    prestazione di questo inizio di stagione

    I primo 60 minuti davvero brutti e si è
    concesso troppo ad una squadra non certo irresistibil

    Direi di indietreggiare i difensori di una decina di metri almeno

    Poi esce l’asino austriaco, entra un attaccante vero e li distruggiamo

    Chiudo dicendo che considerando i nostri
    (non) budget degli ultimi anni, per risultati, prestazioni e competitiva’ su tutte le competizioni il nostro è un miracolo sportivo che solo tra qualche anno riusciremo a capire

    Su Asslani ho sempre detto che giocatore da Empoli, sbagliavo, non giocherebbe neanche li

  52. giardinero9cruz scrive:

    Buona vittoria, discreta prestazione con Taremi (gol e assist) su tutti.

    Inzaghi prosegue giustamente, con il turnover e per un ora giochiamo così e così.
    Poi entra Lautaro e mette le cose a posto.

    Importante aver vinto, senza subire gol e facendone 4; ma si conferma il fatto che non siamo ancora al meglio e senza i titolari il meccanismo fatica ad ingranare…

  53. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Tutti a festeggiare, stanotte? 🤣

    Alla prossima segna pure il re del barbecue.
    In campionato, per forza di cose.

    E, contro i giovani ragazzi svizzeri, segna finalmente Benji l’interista! 😁

    A M A L A

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, Toto.
      Buongiorno a tutti.
      La mattina guardo le prime pagine dei giornali sportivi.
      È davvero sgradevole constatare come uno di essi trasudi livore. A fronte di titoli più o meno obiettivi, in giro, stamani presenta – rigorosamente in secondo piano – un “4-0 contro i fantasmi”, maliziosamente preceduto dalla notizia di convocazioni in Procura per il problema delle curve ultras, e con un altro titolo più benevolo invece verso i rossoneri.
      Eccheccavolo…
      Roba da cambiar nome in “Luttosport” 🙄

  54. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Beh, prova sufficiente e risultato un pò bugiardo, contro una squadra molto modesta; li credevo un pò meglio. Fino al 2-0 la partita è stata quasi alla pari (prodezza di Chala a parte), e siamo rientrati malissimo nel secondo tempo, dieci minuti proprio brutti. Poi Arna ha messo il gol che era riuscito a sbagliare l’anno scorso in casa con l’Atletico e lì la partita è finita, stante anche il divario tecnico fra le squadre e l’entrata di un attaccante vero, il Toro. Fase difensiva ancora piuttosto balbettante; non capiterà spesso di affrontare squadre così scarse. Nella nostra serie A questi lotterebbero per non retrocedere, ma nelle zone molto basse, tipo Monza e Venezia. C’è da dire che se Inzaghi voleva fare giocare Arna si è documentato bene e ha scelto la partita giusta. Ma vedere uno così in campo con una squadra che dovrebbe lottare per i massimi traguardi, non so se faccia più rabbia o compassione. Bene invece Taremi, direi il migliore in campo. Bastoni, comunque, lo tira sempre giù e Miki gioca sempre dall’inizio, anche con 38° di febbre. Boh….

    • Deki scrive:

      Sono riuscito a vedere la partita alla tv del bar (rigorosamente con commento in arabo) previa corruzione della guida. Il made in italy, in qualche modo, va esportato.
      A contrario del gruppo, invece ho visto l’Inter più vicina allo scorso anno finora. Sicuramente qualche aspetto da sistemare ancora c’è ma ho visto quel grande pressing alto, l’immediata aggressione per la riconquista , scalate all’indietro velocissime. A livello di agonismo e presenza in campo una delle migliori uscite stagionali. Anche perché, a ben vedere, gli unici pericoli li abbiamo corsi su uscite sbagliate, quindi errori individuali e non di reparto.

      • GuS scrive:

        Era importante l’approccio soprattutto perché giocavano le seconde linee. Direi bene, a parte qualche consueto sbandamento di troppo a risultato in bilico che poi rischia di mandare in vacca il topolino partorito fin lì dalla montagna.
        Certo che se come backup di Barella a Frattesi aggiunge anche Zielinsky perché Miki è insostituibile…
        Arnautovic si muove da ex giocatore: tocchetti, qualche sponda ma a correre devono pensarci gli altri. Non condivido i fischi masochisti, però…
        Taremi si conferma giocatore di grande qualità, poi se riuscisse anche a tirare in porta…

  55. Piper53 scrive:

    Quindi se ho capito bene la nuova formula cempions, nella prima fase gufare vuol dire augurarsi il pareggio in tutte le partite degli altri, giusto?

    • Giorgio scrive:

      Sarebbe così se non ci fosse questo regolamento balordo…
      Poiché il sorteggio – per forza di cose – non poteva essere “equo”, ci sono partite in cui, se ti càpita la squadra “materasso”, devi segnare il maggior numero possibile di gol, perché in caso di pari punti quelli saranno il discrimine.
      Con un esempio banale : se ieri il milan avesse pareggiato a Leverkusen avrebbe preso un punto come noi a Manchester, con buona pace del diverso spessore delle squadre, perché non tutti devono giocare contro tutti.
      Vedremo come andrà in Svizzera, va’.

  56. Semperfi scrive:

    Ok avversario di terza serie, poca roba, na passeggiata, momento allora che cazzo le portano a fare ste squadre in “CL”? Finalmente dopo Genoa, Monza e Bilan abbiamo dominato una piccola senza tanti problemi, zero gol presi +4 differenza reti, le rotazioni a go-go cominciano a risaltare il vero Inzaghi-ball, Ziel vera riserva di Barella? Micky non lo cambia manco se schiatta in mezzo al campo, Taremi non si capisce bene che ruolo fa, con lui là davanti dopo Arna potrebbero segnare anche Correa e Sommer, MVP meritatissimo. Bravissimi e gran bella partita.
    Torniamo a pensare al campionato.
    Forza Ragazzi e Forza Inter

  57. Gaetano scrive:

    Ho letto il pensiero dell’avvocato Grassani , esperto di diritto sportivo (uno dei migliori in Italia) sulla vicenda Ultras.
    Direi che collima nella sostanza con quello che ( a caldo) ho scritto ieri mattina… e smentisce il contenuto delle emerite schifezze che vengono pubblicate in questi giorni-
    Ricordiamoci che chi giudica (per fortuna) non è Ruttosporc… questo ” giornale” dovrebbe vergognarsi di esistere…in Italia esiste la liberta di stampa, attenzione però a non confondere la libertà di stampa con la libertà di diffamare quotidianamente il FC Internazionale…

  58. neroazzurro-rosso scrive:

    Posso dire che non mi frega niente se qualche tesserato, sia interista o bbilanista, viene tirato in ballo nella vicenda “curve ultras”?

    Quello che auspicherei molto graditamente sarebbe il reset completo dei “tifosi” curvaioli con conseguente loro allontanamento perpetuo da tutti gli stadi.

    Credo, anzi ne sono convinto, che si libererebbero altrettanti posti sugli spalti per dei tifosi regolari che saprebbero supportare la squadra nel miglior modo possibile.

    Faccio anche a meno delle coreografie della curva se queste sono pensate e messe in atto da personaggi come quelli che, ahimè, stanno salendo alla ribalta.

  59. TOTO scrive:

    Nel giro di 5 minuti 2 Var contro le merde.
    Espulsione e rigore.
    Godicchio.

  60. Pastorius scrive:

    Eh, purtroppo i gobbi sono abituati male: certe irregolarità che commettono abitualmente, in Italia non vengono rilevate dai calvarese di turno. Comunque sono una squadra rognosa.

  61. Deki scrive:

    Ma che volete godere……il Lipsia faticherebbe a giocare in serie B.
    Se sento qualcuno insinuare che la stella rossa non è una squadra di calcio lo butto in mare.

    • GuS scrive:

      Diciamo che Stella Rossa e Lipsia si assomigliano: decorosi davanti, inguardabili dietro. Ieri non potevo credere ai miei occhi: una squadra di livello medio/alto avrebbe segnato sette gol ai gobbi, che in 10 se la giocavano lasciando voragini (e senza Bremer è tutta un’altra musica). Incredibile siano riusciti a portarla a casa. Diciamo che Motta si sta facendo notare per la dose di coraggio direttamente proporzionale al culo.

  62. neroazzurro-rosso scrive:

    Soddisfatto per la disfatta delle due di Madrid, l’una perché è peggio della bjuve e l’altra perché è una squadra composta per lo più da fabbri ferrai ed antisportivi…e poi mi sta sulle palle anche il Cholo.

    Attendo insulti a valanga.

  63. TOTO scrive:

    E che dire del Bayern che una volta ne fa 9 e la volta dopo addirittura perde?

  64. GuS scrive:

    Comunque in questo momento siamo ottavi a pari merito con il City…

  65. GeraldTalry scrive:

    loli

    ==> xzy.cz/2333 wts.la/wfelq <==

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *