Forza tre

Dopo il 4-4 con la Juve, la trasferta di Empoli poteva comportare qualche rischio. Classica partita che passa alla storia di un campionato solo se non la vinci: e invece missione compiuta, con percorso facilitato (con l’Empoli in dieci per un’ora, le statistiche parlano di un 78% di possesso palla e 11 tiri contro 2). Vittoria comunque non del tutto banale, contro una squadra che aveva perso solo due volte (meno di Atalanta, Milan, Roma e Lazio), che aveva la terza miglior difesa del campionato e in casa aveva preso solo un gol. Se Inter-Juve aveva lasciato qualche scoria, non si è notato troppo.

Ascolta “Fate i compiti!” su Spreaker.

Nelle ultime sette partite l’Inter ha vinto sei volte e pareggiata una, segnato 19 gol e subiti 8, con quattro clean sheet. I numeri non mentono: in attacco viaggiamo a quasi tre gol di media a partita con un Lautaro (che a Empoli ha segnato il suo 134esimo gol con l’Inter, quello che gli regala il primato di miglior nostro cannoniere straniero di tutti i tempi) ancora non nel pieno delle sue funzioni. E tenere questo passo con mezzo Lautaro non è male. Dietro siamo quelli che siamo: cioè gli stessi dell’anno scorso in versione più lenta e insicura. Possiamo solo migliorare (più che altro, dobbiamo).

A Empoli hanno segnato due giocatori in momento critico. Ok, Lautaro ha iniziato tardi bla bla bla, adesso è finita anche ‘sta tiritera del Pallone d’Oro, ora non può che crescere e noi lo aspettiamo volentieri, è il nostro capitano, la punta di diamante – che cosa possiamo fare se non aspettarlo volentieri? Poi c’è Frattesi, un centrocampista con spiccata vocazione offensiva che a fine ottobre ha già segnato sei gol (tre con noi, tre con l’Italia) e quando segna con noi non sorride (con l’Italia invece sorride molto). Ora, il motivo c’è: a Udine pensava di aver segnato in fuorigioco, a Empoli non ha esultato per rispetto verso i suoi ex tifosi, tutto a posto. Però quei non-sorrisi restano metaforici per un giocatore le cui ambizioni restano un po’ sacrificate: uno che è più sicuro di giocare con la Nazionale che non con la sua squadra di club, questa è la cruda realtà. Però Frattesi noi ce l’abbiamo bisogno proprio così, uno sempre pronto, uno che ti può spaccare le partite subentrando, uno che nonostante il notevole profilo è uno dei sei del nostro centrocampo e negli schemi mentali dell’allenatore non è nei primi tre. Uno che forse, con i nostri chiari di luna difensivi, non è abbastanza centrocampista per giocare nel nostro centrocampo (non so se si capisce). Però Frattesi ce lo abbiamo noi, ecco.

Adesso giochiamo tre volte a San Siro in otto giorni, prima con la penultima in classifica poi con Arsenal e Napoli, un crescendo micidiale (e tre modalità diverse) da cui si capiranno un sacco di cose. Tipo chi siamo, e dove andiamo.


(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #83, con il mio socio ex aspirante pensionato (ora effettivamente in quiescenza), il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Se riuscite a stare nel tema – l’Inter, il calcio, la vita – va bene. Se non ci riuscite, va bene lo stesso. Pavia? Gli 883? Siamo qui apposta.

(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

142 risposte a Forza tre

  1. lorenzo scrive:

    mi ha detto culo

  2. lorenzo scrive:

    la mia opinione è che quest’anno il campionato si vincerà vincendo contro tutte le medio-piccole. Un po come tutti gli anni ‘normali’ quando tra andata e ritorno, negli scontri diretti, si fanno quei punti li, ma poi la differenza la fanno il genoa e la monza di turno….guarda un pò i 4 punti di ritardo dal napoli.

  3. grigio47 scrive:

    Allora, secondo (oggi, non alla fine, neh?)

  4. TOTO scrive:

    …..e cosa portiamo, 1 fiorino (stracit.) 🤣

  5. Cristiano scrive:

    1 x 1 sarebbe perfetto

  6. Enzo scrive:

    La priorità al Campionato, non voglio rimpianti.
    È uno Scudetto assolutamente alla nostra portata, che rimarcherebbe un periodo storico davvero importante.
    Sono fiducioso, il calendario e dalla nostra parte e tra poco rientra il giocatore più importante della rosa.
    Forza Inter 🖤💙⭐⭐

  7. TOTO scrive:

    Beh, perfetto sarebbe 1 1 1.

    Con 1 x 1 ci si può accontentare.
    Ma basterebbe per arrivare nei primi 8?
    Mancherebbero ancora 8 punti (dicono) per la ragionevole certezza. 🤷‍♂️

    • Paolo scrive:

      Eh, mi sa che è meglio farne 18 che 17 per essere praticamente sicuri di arrivare tra le prime 8 e risparmiarci un doppio turno a febbraio. Quindi il pareggio va bene. Anche l’Arsenal ha infermeria affollata e lo aspetta il Chelsea dopo di noi. Non verrà a giocarsela alla morte con tutti gli effettivi, almeno spero.

  8. GuS scrive:

    Non era facile e tantomeno scontata la vittoria di ieri sera. Dopo una partita sbornia come quella di domenica sera l’hangover poteva essere pericoloso (vedi i gobbi). Per cui bravi. Ora mi aspetto turn over con il Venezia. Occhio.
    Su Frattesi. Il più equilibrato fin qui mi sembra proprio il ragazzo anche con le sue ultime dichiarazioni. Sembra aver perfettamente capito che deve giocarsi il posto in uno dei centrocampi più attrezzati d’Europa. Se vuole fare il titolare fisso può accomodarsi nel calcio minore, tipo a Roma, come forse piacerebbe a tutti quelli che si ostinano a dipingerlo come “il problema Frattesi”. Per me con lui perdiamo in gestione e fase difensiva e guadagniamo per l’innegabile fiuto in zona gol. Ha ampi margini, è un giocatore da gestire con intelligenza. Mi sembra che Inzaghi lo stia facendo; vedremo quando in mezzo saranno di nuovo tutti abili.

    • Mare scrive:

      Condivido che ieri non era facile, sicuramente ci ha dato una grande mano l’espulsione, ma colpa loro.
      Bravi i ragazzi
      Come avevo scritto Lunedì rimane l’incazzatura dei 2 punti stracciati Domeninca ma era chiaro che i gobbi ne erano usciti peggio perché solo la scelleratezza dei nostri e il loro culo li
      aveva salvati da una goleada.
      Infatti ieri sera…
      A proposito dei gobbi, ma che culo hanno?
      Dovevano perdere a Lipsia, pareggiare con la Lazio in 10,straperdere contro lo
      Stoccarda, perdere con noi e ieri sera, ma in un modo o nell’altro hanno sempre
      limitato i danni

      Torniamo a noi, considerando che 2 partite a tutto in 3 giorni non è più per noi, non facciamo la cazzata di ammazzarci contro l’Arsennal che vale
      poco o nulla, mentre contro il Napoli vale tanto o tutto

      • GuS scrive:

        Motta fin qui ha beneficiato di credito mediatico garantito (specialità della casa) e culo (che si porta in dote in proprio).
        Ma deve fare attenzione, perché è un attimo che comincino a spuntare le vedove degli 1-0 allegriani…

  9. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Sì, sulla carta era una partita insidiosa per i motivi citati un pò da tutti; è stata resa più semplice da quell’intervento da codice penale del difensore dell’Empoli dal nome impronunciabile. Forse abbiamo alzato il livello delle pretese abituandoci troppo bene, ma al di là di tutto insomma, manca l’intensità dell’ultimo anno e mezzo. I ragazzi corrono e s’impegnano, ma non con la stessa efficacia. Speriamo sia un momento dal quale si possa uscire, perchè là davanti le cose tutto sommato girano anche; dietro invece no. Mi pare che si giochi con la paura di sbagliare e di prendere il contropiede (o ripartenza, come va di moda dire adesso). Lautaro sta facendo fatica, ma ieri mi è sembrato un pò in ripresa: è stato anche sfortunato su due deviazioni di testa e ha fatto due assist, uno cancellato dal solito VAR, più il gol gentilmente concesso dal loro portiere e da Barella. Per uno al 40%, come sostiene qualcuno, neanche malissimo. Neanche da dire cosa bisogna fare col Venezia, ma col Napoli in casa è il crocevia della stagione in campionato: come dice anche Sector, si vedrà se possiamo puntare a riconquistare il titolo o se dovremo giocare per un posto Champions.

  10. TOTO scrive:

    Buon pomeriggio. Non mi sono dato pena di controllare……..
    Ho letto che:

    Nell’annata dello scudetto 20/21 dopo dieci giornate avevamo 21 punti (come oggi), 26 reti fatte (2 in più) e 14 subite (1 in più).
    In classifica eravamo secondi come oggi, insieme al Napoli, dietro al Milan che ne aveva 1 in più del Napoli di oggi (26).

    Come è noto il campionato finì con lo scudetto nerazzurro a 91 punti e il Milan secondo a 79.

    E, adesso, insultatemi pure! 🤣🤣🤣

  11. TOTO scrive:

    Adesso ho pure controllato! 😀

    È tutto corretto.

    A M A L A

  12. Lothar scrive:

    Eh, ricordo bene quel periodo, in cui come adesso, pur con Conte allenatore, si beccavano troppi gol..
    E lui all’improvviso ha abbassato il baricentro, e con lukakone e perisic abbiamo ribaltato il campionato!!
    Siamo diventati imbattibili (quasi).

  13. JAD scrive:

    Tutto per battere il Venezia,poi turnoverare duro in CL/ Arsenal ed infine con i titolari freschi sputare sangue e demolire il Napoli.
    Stagione raddrizzata e buone prospettive.
    Siamo i più forti del campionato ma non i più forti della CL.
    Non ci vuole molto a capire dove puntare le nostre fiches
    Chiaramente sto post non piace a Oak e nemmeno a qualche tifoso bulimico…

    • GuS scrive:

      Epperò Jad, i dindi della CL sono vitali. Almeno i quarti li gradirei.
      Io dico turnover moderato con il Venezia (poi alla mala parata dentro i buoni) e altrettanto con gli inglesi (un pareggio non comprometterebbe niente, però…).
      Poi a tutta manetta con i ciucci.

      • JAD scrive:

        Gus , il girone lo passi e sono già i tanti dindi vitali. Passato il girone ci puoi provare con i titolari (che non è garanzia di nulla. Basti guardare l’anno scorso. Ci portano agli ottavi le riserve [ed i gol del tanto bistrattato Arnautovic {“lo zingaro di merda” così lo sentivo apostrofare allo stadio l’anno scorso}] poi i titolari cannano partita e rigori e tutti a casa con John Wayne )
        Intendiamoci,son d’accordo con te : i soldi della CL servono anche se per ora cercherei di non scendere troppe energie per sta CL. Poi ,sul dentro o fuori giusto dare il 100%.
        PS
        Nessuno in Italia può pensare di giocarsi tutti i tornei a disposizione dando sempre il massimo. Qualcosa devi mollare consapevolmente altrimenti molli lo stesso gioco forza. MA SON DOLORI DE PANZA!

        • Alex scrive:

          Eh Jad, scusa; ma Arna con l’Atletico ha fatto sì un gol, ma se n’è letteralmente divorati altri due. Ne avesse messo dentro anche uno dei due, era fatta. Gli insulti, a maggior ragione a un proprio giocatore sono stupidi e deprecabili, però non è che siano piovuti dal cielo senza alcun motivo.

          • JAD scrive:

            Ma si Alex certo si è mangiato dei gol. Anche Thuram se ricordi e pure Lautaro. A me sembra che ci sia del livore pregresso. Il gol che ci fa col Bologna? Mah…
            Arna, l’anno scorso,era il terzo attaccante e per quel che ha giocato,per me ha reso. Gol e assist su Min. giocati lo dimostrano. Ora è il quarto d’attacco. Ormai è a fine carriera. Con sto anno se ne va.
            Fate pace ,con sto cicciottello di un metro e novanta, che può sembrare goffo ma sa giocare a pallone.
            Di sicuro io resto il cazzone che lo difende.

  14. Geppetto57 scrive:

    Pareggiare in quel modo con i gobbi può essere stato fastidioso, ma il loro pareggio di ieri ha rimesso un pò le cose a posto, almeno matematicamente.
    L’imperforabile difesa sbandierata ai quattro venti sta beccando di brutto e se non fosse per l’imprecisione dei parmensi nel primo tempo ne sarebbe uscita una sorpresa ancora più grande.
    Rimango dell’idea che dobbiamo guardare a fare del nostro meglio e gli altri faranno mooolta fatica a stare davanti.

  15. Alex scrive:

    Comunque occhio anche a Lazio e Atalanta: non avranno il DNA della vittoria in campionato, ma sono due squadre equilibrate, che cercano sempre di vincere e che giocano molto bene.

    • Geppetto57 scrive:

      Dopo l’exploit dello scudo a Napoli, dove fecero due mezzi campionati “a manetta” (ottimizzando l’intervallo per i mondiali), è mia personale convinzione che, anche giocando solo il campionato, non è storicamente possibile farlo tutto al massimo.
      Quindi l’arrivo nelle zone alte della classifica di altre squadre non abituate a certe posizioni è quasi fisiologico.
      Tolta l’Atalanta che è lì stabilmente, Lazzie e Fiorentina sono due novità.
      Che poi stiano davanti ai gobbi è ancora meglio.
      C’è da considerare che se seguitano a giocare così per tutto il campionato, diventeranno delle gatte da pelare non indifferenti per tutti, noi compresi.
      Tanto più che si tratta di formazioni abbastanza ondivaghe, che se affrontate nei loro momenti di “alta marea” rischiano di essere letali.

  16. lorenzo scrive:

    senza le fesserie di genova e la scampagnata di monza l’inter era in testa col napoli in barba a gol fatti, subiti e via discorrendo. chiaro che con i se e con i ma non si va da nessuna parte quindi il napoli che vince in casa contro il parma in quel modo, la vittoria di empoli senza praticamente tirare mai in porta e a san siro contro il milan senza leao theo rejnders pulisic sono bei segnali.
    serve secondo me una decisa inversione mentale dei ragazzi altrimenti vedo molto complicato bissare lo scudo.

  17. ERG scrive:

    Avete notato Palacios palla al piede in quei dieci minuti?
    Sembra che al pallone dia del “TU, questo segna da lontano e fa bei gol..

    • Geppetto57 scrive:

      L’importante è che al primo errore in difesa non cominci il solito peana “Non è da Inter”, dopo certe ciofeche che hanno vestito la nostra maglia, anche in tempi recenti.

      • ERG scrive:

        Inzaghi è troppo restio a farli giocare, avrebbe avuto uno “forza fresca” già pronta ora che si sono infortunati Acerbi, Carlos Augusto o Bastoni spesso acciaccato, se solo l’avesse impiegato di più nelle sostituzioni. Poi capita che è costretto a farli giocare in un derby o contro una grande con gli occhi addosso, e li..

        • Geppetto57 scrive:

          È come nelle aziende, dove quando c’è poco lavoro non si prende gente perchè non ci sono soldi, quando ce n’è tanto nemmeno perchè non c’è tempo di istruirli …

  18. Geppetto57 scrive:

    Tiagone aspetta una grande prova dei gobbi a Udine.
    Anche col Parma se l’aspettava.
    Avanti, al grido di :
    “Ich bin ein Friulaner”

  19. Mandorlo scrive:

    Sembra che il 1* novembre del 1987 un gruppo di giovani delinquenti, appena evasi dalle regie galere di Torino , si ritrovarono al parco del Valentino per dare il meglio di sé effettuando i propri bisogni . Dopo di che, con ancora indosso la divisa carceraria, rubarono la palla ad un fanciullo e la presero a calci. La società che si è così gloriosamente costituita con questa memorabile impresa e’ universalmente conosciuta come J**e merda.

    P.S.: pochi mesi dopo a Berna, nel marzo del 1898, emuli svizzeri fondarono gli Young Boys

  20. Lothar scrive:

    ICH AUCH!😏

  21. Lothar scrive:

    Ops, uno di troppo..
    Pardon, era in risposta a Geppetto

  22. Giorgio scrive:

    Ho dato un’occhiata alle partite di questo fine settimana.
    Non mi illudo che la classifica possa cambiare granché.
    Famous last words (mi piacevano, i Supertramp 😁)…

  23. TOTO scrive:

    Incredibile.
    Dopo non so quanto tempo l’Inter torna a giocare di domenica alle 15.
    Se ne parla l’anno nuovo. Peccato non a San Siro, ma a Venezia, la prima del girone di ritorno.

    A M A L A

  24. Giorgio scrive:

    Previsti Barella, Darmian e Lautaro in panchina, domani…

  25. Geppetto57 scrive:

    Oltremanica la corazzata City è stata colpita già due volte in pochi giorni.

  26. Giorgio scrive:

    Al 19.mo Morata doveva essere ammonito per aver trattenuto un monzese che stava ripartendo.
    E Dany Mota deve anda’n domo (in livornese nel testo) perché di testa non riesce a segnare al milan… 🤬

  27. ERG scrive:

    Maldini junior, c’è mancato poco.. 😄

  28. Alex scrive:

    E del fallo su Theo, specialista i tuffi , vogliamo parlarne?

  29. neroazzurro-rosso scrive:

    Continuo a non capacitarmi di come si sia perso contro questa squadraccia…misteri del football!

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    Il Monza l’ho rimosso, mi stanno sul cazzo la squadra, la città e gli abitanti.

  31. GuS scrive:

    No vabeh…sto vedendo adesso il gol annullato al Monza, dai così è veramente una roba oscena. Non si può rovinare così le partite, il calcio.

  32. neroazzurro-rosso scrive:

    …ma non era la “Marotta League”?

  33. Yuty@libero.it scrive:

    Quando devono vincere vincono.
    Il milentus colpisce ancora. Mi chiedo quanti riproporranno nei prossimi giorni le parole di Nesta.
    Comunque metà dei punti del Milan li hanno gli arbitri e l’Inter

  34. ERG scrive:

    Quando mandano “COSTORO” ad a arbitrare (guardando dalle sue “statistiche” c’è anche un Genoa Inter in cui ricordo benissimo un sistema arbitrale “moggiano” inteso come fischi di falli sistematici a “fermare” da lontano in modo “silente” ma “efficace” chi NON deve finire BENE quella partita mentre agli altri non gliene fischi una), ecco il risultato. “LORO” quando sono SELEZIONATI per queste partite, sanno già, il più delle volte sono arbitri con una manciata di partite di serie A, li sfruttano perchè se li mandano ad arbitrare quella partita sanno cosa devono fare per continuare “serenamente” la carriera..
    Succedeva quasi sempre la stessa cosa con quello dal nome spaventoso che fischiò quel famoso fallo di mano di Danilo D’Ambrosio visto e rivisto 50 volte al VAR e che invece era palesemente un misto tra trancio di pettorale e deltoide in Fiorentina-Inter, questo quando era agli inizi, oggi un po meno.

  35. Lothar scrive:

    Per salvare la credibilità del calcio, tra le altre cose, bisognerebbe secondo me iniziare a penalizzare molto pesantemente le simulazioni.
    Sempre.
    É veramente uno dei suoi peggiori mali.
    Con il var si possono accertare gesti antisportivi veramente clamorosi, i giocatori devono, si, essere “terrorizzati” dalla conseguenza di una simulazione, basta.
    Non se ne può più.
    Quando giocavo a calcio, agli inizi, eravamo ancora dei bambini, ci spiegavano che il fallo più grave che potevi commettere era sputare ad un avversario, per tale scorrettezza potevi anche prenderti 3 giornate.
    Molto bene, per le simulazioni proporrei l’espulsione diretta per condotta antisportiva grave, le immagini che oggi possiamo avere possono darci certezze sull’intensità dei falli.
    Applicazione seria del regolamento, e chissà che in qualche anno non si riducano le morti apparenti sui campi di calcio.

  36. neroazzurro-rosso scrive:

    @Lothar

    Se venisse applicata la regola da te auspicata, la bjuve si vedrebbe espulso Morata ad ogni partita, il bbilan Theo e noi, forse, Barella e/o Lautaro ma sarebbe comunque cosa buona e giusta.

  37. Fortebraccio scrive:

    Inter – Venezia 1-3

    ‘notte

  38. TOTO scrive:

    L’ho vista (quasi) tutta.
    Ciuccio desolante e Lukaku paracarro capace solo di appoggiare indietro, spalle alla porta.
    Andonio solo con quegli altri scappati di casa poteva vincere.
    Non bisogna commettere l’errore di farli giocare a campo aperto, domenica, come ha fatto il bilan.

    • ERG scrive:

      L’Atalanta è diventata un meccanismo perfetto con ogni pezzo al suo posto e non ha ancora Scamacca 🫤
      Conte dichiara un 4-3-3 e fa fare tutta la fascia a Politano come un 5° di un 3-5-2
      Hanno preso pure Samardzic, all’Inter hanno speso milioni a vagonate, ma dategli quei 4-cinquecentomila euro che chiede il padre, state a badà al Capello..

  39. GuS scrive:

    Partitona della dea a Napoli. Bravi. Sempre primi sul pallone compatti dietro, forti davanti (e rosa importante…togli Lookman e Deke e metti Samardzic e Retegui). Partita gestita da grande squadra. Se sarà un torneo senza la grande ammazza campionato, vedi mai che l’Atalanta metta finalmente la ciliegina sulla torta dopo anni di crescita costante. Se lo meriterebbero pure, non fosse che Gasperini mi sta sulle palle come pochi al mondo.
    Noi piuttosto vediamo di fare il nostro dovere stasera.

  40. Paolo A scrive:

    Sono sinceramente contento del ridimensionamento del Napoli, di cui continuo a leggere meraviglie che non hanno nessuna attinenza con quel che vedo in campo.

    Fin qua gli è andata a dir poco di lusso: una sconfitta in casa col Parma trasformata in vittoria nel recupero grazie agli avversari ridotti in dieci con un giocatore di movimento in porta.

    Una vittoria a Empoli frutto di un rigore diciamo bizzarro, dopo essere stati dominati in lungo e in largo.

    E martedì la ciliegina di ritrovarsi un Milan che senza Theo, Reijnders e Pulisic farebbe fatica a battere il Venezia, figuriamoci il Napoli.

    Oggi i nodi sono venuti al pettine, e ritengo realistico che alle tre pere in casa segua una prevedibile sconfitta con noi a rimettere a posto la classifica e l’ordine corretto delle forze in campo.

  41. Lothar scrive:

    Come il titolo di Settore:
    Forza tre 😁😁😁

  42. Giorgio scrive:

    In tutta franchezza…avrei preferito un pareggio.
    A parte il fattore statistico… È abbastanza banale prevedere che verranno a Milano accontentandosi di buon grado di un pareggio, così da lasciare inalterate le distanze e “leccarsi le ferite di oggi.
    Si, decisamente un pareggio, magari raggiunto con due reti nel finale (così da accrescerne pericolosamente una certa sicumera) sarebbe stato un ottimo viatico. Per noi.
    E Lukaku, poi, non è un fulmine di guerra, certo, ma avrei preferito giocasse meglio e magari segnasse pure, oggi.
    Fortebraccio, trascura un po’ i “gunners” e concentrati sulla prossima di campionato, per favore 🙏

    • mare scrive:

      Anche io avrei preferito un pari in quanto l’Atalanta sembra davvero più temibile, ha i punti che merita a differenza del Napoli fin qui fortunato.
      Ma detto ciò fino a quando le avversarie si chiamano Napoli,Atalanta,Lazio,Roma etc. sono tranquillo in quanto alla fine vince la più forte, la più meritevole, insomma vince lo sport…a differenza di quando si lotta contro le altre 2 dove spesso si va oltre lo sport

    • Giorgio scrive:

      ???
      Sport ???
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Certo, tra grandi a noi ostili è quasi sempre preferibile un pareggio che una vittoria di una delle due. Ma l’Atalanta può veramente già considerarsi una grande? Ha già subito tre sconfitte e noi l’abbiamo sonoramente battuta. Al contrario “timeo Danaos…”, vale a dire “timeo Conte”, anche quando perde per tre a zero. Preferisco ospitarlo a SanSiro nelle vesti di vittima predestinata piuttosto che in quella di probabile vincente…

  43. Francesco 70 scrive:

    L’occasione di riaprire un campionato ormai chiuso è ghiotta.

    La falliremo miseramente.

    Non solo, perderemo tre punti anche dalla biuve e dal bilan.

  44. Alex scrive:

    Ribadisco: Occhio sll’Atalanta e alla Lazio. A dare la giusta dimensione al Napoli tocca a noi domenica prossima. Certo che finora, con Milan e Juve, abbiamo fatto la parte della “Fatebenefratelli”: potevamo sotterrarli e invece li abbiamo resuscitati.Vediamo di sfatare la famosa regola “Non c’è due…”

  45. Dawide scrive:

    Prima dico la cazzata:
    se abbiamo fatto 4 gol all’atalanta e l’atalanta ha fatto 3 gol al napoli, domenica al napoli facciamo 43 gol.
    🤭
    Poi dico la cosa seria:
    ne facciamo 7.
    😐

  46. mare scrive:

    Che Conte sia bravo non ci sono dubbi però che pesante, quando vince è un fenomeno ogni volta volta che perde non ha la squadra

    Non ricordo il motivo per cui hanno dato via Osimen, ma spero sia stato un motivo serio perché da un punto di vista tecnico penso sia un errore clamoroso

  47. Intervals scrive:

    Fra Monza e stasera la Marotta League sta facendo acqua da tutte le parti.Urgono provvedimenti urgenti.

  48. mare scrive:

    Ma quanti gol ci divoriamo

  49. Giorgio scrive:

    Poi parlatemi male di Sommer…

  50. Fortebraccio scrive:

    Inter – Venezia 1-3
    ‘notte

  51. mare scrive:

    Potevamo stare avanti di almeno 2 goal alla fine va grassa che non siamo sotto

    Un po fighette la davanti

    Lautaro, non ho competenze per capire se un giocatore fuori forma lo riporti in forma facendolo giocare o riposare, ma sicuramente sta giocando malissimo

    Poi speriamo la sblocchi lui ma sinceramente male male, non tiene una palla

    Avrei fatto turn over, non capisco quando fai giocare gli altri e perché spremere sempre gli stessi in una stagione massacrante come questa

  52. Francesco 70 scrive:

    Oggi è importantissima. Se la portiamo a casa si riapre il campionato. Non importa come, basta anche un gollonzo al 93°.
    Stiamo calmi e concentrati.
    O almeno proviamoci.

  53. ERG scrive:

    “Ho visto cose” (cit.) come la parata di Sommer ma ho visto anche un triplo o forse quadruplo passo di un giocatore del Venezia che è passato in mezzo a tre dell’Inter.

  54. Dawide scrive:

    Io continuo a non capire.
    Ma contro il venezia devi cercare l’azione da manuale del ticchete e tocchete? Vuoi andare in porta facendo 6 o 7 triangoli? Vuoi far vedere che siamo di un altro livello?

    MA SCODELLA DEI CROSS DI PRIMA LÌ IN MEZZO… ORCOGGIUDA!!!!
    ABBIAMO I DUE CENTRAVANTI TITOLARI! CHECCAZZO ASPETTI A FARE DEI CROSS??!!

  55. giardinero9cruz scrive:

    Rigorello negato, 4/5 palle gol sprecate… direi che ci stiamo predisponendo perfettamente per l’inc….a finale.

    Sveglia!

  56. Alex scrive:

    Per adesso il compendio perfetto della nostra stagione: 5 gol divorati, un’interpretazione piuttosto “discutibile” della Signora (non è colpa di Dum se l’avversario è 15 cm. più basso), e a momenti prendiamo la classica inchiappettata alla prima palla gol concessa agli avversari. in battaglia ci si va col carro armato, non con la Rolls-Royce.

  57. Giorgio scrive:

    Onestamente a me Zielinski piace, quando gioca.
    Si muove davvero molto bene.
    Se Inzaghino facesse entrare Calhanoglu…non saprei davvero scegliere chi far uscire.
    Aspetto i gol del Toro, stasera.
    Ma va bene anche De Vrij, sia chiaro…

  58. Francesco 70 scrive:

    Goal annullato per millimetri. Altra paratona di sommer.
    Può essere la classica partita stregata.

  59. neroazzurro-rosso scrive:

    E aboliamolo sto cazzo di fuorigioco!

    Non se ne può più di rotula, capezzoli, unghie dell’alluce al di là della linea dei difensori!

  60. Francesco 70 scrive:

    Ora difendiamo quest’uno a zero. Da provinciale, sporchi brutti e cattivi.
    Thuram si è mangiato un goal epocale, bruttissimo segno.

  61. Francesco 70 scrive:

    S I !!!!!!!
    Altri 20 anni in meno. Non posso continuare così.
    🙂

  62. TOTO scrive:

    Non si può vivere così 🤦🏻‍♂️

    • Geppetto57 scrive:

      … ma è il nostro comune destino.
      Certo che vincere con un gol annullato al Venezia (IL VENEZIA, ORCOGGIUDA) al 97°… Mi immagino la faccia di certi gobbi e/o gonzi …

  63. Fortebraccio scrive:

    Quest’anno non andremo da nessuna parte, vi è chiaro questo, vero?

    • Francesco 70 scrive:

      Ovvio. Se va bene sesto posto e piazzamento conference.
      Le due prossime sconfitte con arsenal e napoli ci faranno tornare coi piedi per terra.

  64. Mauro scrive:

    Prepariamoci alla marmotta league e alle interviste ai magazzinieri del Venezia in prima serata per tutta la settimana

  65. giardinero9cruz scrive:

    Partita pazzesca, perso altri 7 anni di vita, ormai me ne restano pochini…

    Come già scritto, se sbagli 6/7 palle gol poi arriva l’inculata finale.

    Marotta League ripristinata per fortuna 🤣

  66. mare scrive:

    Stessa identica partita con i gobbi

    Potevi vincere 6-2 poi la pareggi

    La sfiga prima di quei millimetri di fuorigioco è stata messa a posto dal culo di quella manina

    Ma non si può sprecare così

    Che sofferenza, mi fate morire

  67. gianfba scrive:

    anni che guardo il calcio, mai incazzato come stasera. Stavamo buttando nel cesso un’altra partita.

  68. denny71 scrive:

    Goal venezia di mano netta, ma altra benzina sul fuoco per i ritardati che urleranno “marotta league”! 🤦‍♂️ comunque ragà una sofferenza assurda 😓

  69. neroazzurro-rosso scrive:

    @Mauro

    Vorrei vedere anche le interviste ai magazzinieri del monza però!

    L’inc…ata finale sarebbe stata una enorme beffa ma là davanti devono darsi una regolata! Vero Thuram? Non ci si può divorare un gol in quella maniera!

  70. Militus scrive:

    Tenendo presente che l’età media di questo blog è abbastanza elevata, credo che stasera la nostra squadra abbia fortemente cercato di accorciarcela ulteriormente. Credo di non avere mai visto una percentuale così bassa tra occasioni create e gol segnati. Poi nel finale abbiamo cercato di fare lo stesso regalo fatto ai gobbi. Non è possibile fare quello che abbiamo fatto stasera, non è davvero possibile. Ma porca miseria, è così difficile capire che, a tre minuti dalla fine, i corner li devi battere corti e restare tre minuti sulla bandierina avversaria? Francamente penso di aver esaurito tutti gli insulti esistenti nella lingua italiana. E non solo in quella.

  71. Mare scrive:

    Dietro comunque concediamo troppo, loro potevano fare tranquillamente 2/3 gol…

    E davanti serata pessima dei 2 nostri attaccanti.
    Lautaro peggiore in campo non pervenuto, poi la decide bene, ma lontano parente del giocatore che conosciamo

    E Thuram devastante nell’andare via quanto disastroso in zona gol si è divorato non so quanti gol

  72. Pastorius scrive:

    O Inzaghi forza la sua natura di persona sportiva e tranquilla e ne attacca qualcuno al muro…tipo Lautaro, Thuram, Bisseck, Bastoni e qualcun altro, oppure è inutile continuare a sperare.

  73. Dawide scrive:

    Non lo accetto.
    Che vadano a cagare.

    A prescindere dal fatto che, bloccatosi il canale dove stavo guardando la partita, dopo 180″ di panico ho dato subito un’occhiata a Calciomercato.com e ho letto 1-1. Chiaramente ed inevitabilmente è partito il rosario, durato per circa 5′.
    Fortunatamente mia moglie facendo zapping è arrivata su quei caciaroni di Telelombardia e mi ha detto: “Ma guarda che qui stanno dicendo che ha vinto”.
    Quindi è partita la tachicardia. Ho rivisto tutta la mia infanzia, ho visto il mio corpo dall’alto urlare un fragoroso VAFFANCULO e poi ho visto la faccia di Suma in studio.

    Casa Vianello, praticamente. Con meno signorilità di Raimondo.
    Tarataratarà, tataratataratà, tatatarataratarartaratarataratà.

  74. GuS scrive:

    Incredibile. Sono ormai tornati gli psicodrammi finali di una squadra totalmente incapace di gestire i risultati e rosa dall’ansia, come non avessimo vinto uno scudetto spadroneggiando solo l’altro ieri. Gli isterismi di Inzaghi nel finale non è che contribuiscano a trasmettere serenità, ma d’altronde non è colpa sua se stasera Thuram si è infilato le scarpette di Dumfries. Comunque quello che il var toglie (il fuorigioco di pollice del Tikus) il var restituisce (il gomito del veneziano)…tra l’altro Sommer di nuovo simile ad Handa nelle (non) uscite.
    Tre punti e domenica prossima proviamo a rimetterci dove meritiamo di stare (più o meno).

  75. ERG scrive:

    Tutti quei soldi per Martinez quando avevano Stankovic che è veramente un signor portiere. Poi fanno le scorze al padre di Samardzic, quello è forte e quelli erano spiccioli.
    Chi li capisce.

  76. Dawide scrive:

    Resta il fatto che vedo fare delle cose che gli esordienti non fanno.
    Vedo prendere delle decisioni che un pulcino non prenderebbe.
    Vedo cercare cose che non possono riuscire.
    Vedo passaggi senza senso. Lenti quando dovrebbero essere veloci. Indietro quando dovrebbero essere sulla corsa.
    Vedo battere corner di merda.
    Vedo arretrare verso la nostra area invece di piantare secchi i garretti 30m prima dell’area.
    Vedo andare lenti e coglioncelli quando sei ancora 0 a 0, e poi vedo velocizzare tutto quando mancano 3′.

    Non lo so.

  77. Giorgio scrive:

    Non scriverò della partita appena terminata, ma delle prossime due : iniziereste con l’Arsenal in formazione-tipo ?
    A me ha ben impressionato la scelta tattica, oggi, di non mettere Retegui per >un’ora, per non offrire un riferimento stabile.
    Ecco : farei qualcosa del genere.
    Barella titolare sicuro in entrambe le partite, però.
    Per quanto riguarda Dumfries…ho finito di arrabbiarmici. Vi invito, se avete un momento, a far caso a come marca : MINIMO a 2 metri di distanza, salvo poi essere sempre tagliato fuori.
    Forza Inter sempre e comunque. Abbiamo sbagliato di tutto, ma…nessun regalo, sia chiaro. Soffriamo molto, sbagliamo cose incredibili in attacco (e in difesa), ma…NESSUNO ci ha regalato qualcosa, da sempre.
    Iniziamo a ripetercelo tra noi, prima di cadere in trappole mediatiche.
    Buonanotte.

    • Chun-li Chung scrive:

      Dumfries ha preso 6,5 e 7 su quasi tutti i siti seri, interisti e generalisti.

      Grazie dell’invito, ma come avessi accettato: l’accanimento cieco contro un calciatore, anche quando gioca bene (spesso o raramente), diventa grottesco, sfiancante e alla lunga perde di credibilità. Spiaze. Alla prossima.

  78. giardinero9cruz scrive:

    Partita che mi ha ricordato Inter-Verona dell’anno scorso. Ovvio che ci saranno polemiche che ci accompagneranno fino ad Inter-Napoli.

    Piuttosto, qualcuno sa spiegare i 7 assurdi e fottuti, minuti di recupero??

    Di buono mi tengo i 3 punti, il clean sheet e il rientro di Chala… però c’è molto da migliorare, la squadra è ancora lontana dagli standard dello scorso anno…

  79. mare scrive:

    Giorgia Rossi vale l’abbonamento a Dazn

  80. ERG scrive:

    A parte i 7 minuti, la signora ha arbitrato bene, ha fischiato poco e si è affidata sempre al VAR. Niente da dire, ce ne fossero.😄

  81. Lothar scrive:

    Le risate erano per il racconto di Dawide…🤣🤣..

  82. Enzo Primo scrive:

    7 (sette) minuti di recupero.
    Perchè?
    Perchè?

    E poi, questa cessa di arbitrA è venuta al Meazza per fare la Lo Bello in gonnella?

    • ERG scrive:

      Hanno fatto le sostituzioni a tre per volta, nessun infortunio tranne Zampano che si è accasciato per 30 secondi. 🫤
      VAR decisioni rapide. Un mistero veramente.

  83. Enzo Primo scrive:

    Il mio giudizio sull’arbitrA dissente fortemente con quello di ERG.
    Ma rispetto il suo parere.

  84. Paolo A scrive:

    A caldo scrivo quasi mai, devo sedimentare le emozioni. Queste partite prima della Champions sono molto pericolose, difficili da affrontare mentalmente. Molto bene quindi aver vinto. Bene Pavard in campo ammonito, dagli errori si impara. Bene Chala al rientro, finalmente. Qualcuno spiegherà mai cosa è successo ad Asslani?

    Male, molto male, Thuram. Anche Miki sottotono.

    Con l’Arsenal possiamo permetterci di pareggiare e forse anche di perdere senza giocarci i primi 8 posti nella prima fase. Ergo, andrei di turnover serio.

  85. Dawide scrive:

    Dopo aver rivisto le immagini mi monta ancora di più il cribbio.
    Ma quel balletto tra barella e thuram davanti alla porta? Ma ci sono o ci fanno?
    Ma mikitaryan? che con tutta la porta davanti riesce a centrare il portiere?
    E thuram? di nuovo solo davanti al
    portiere che fa tutte le mosse del repertorio invece di sfondare la porta?

    Qui non si parla di gol sbagliati. Non hai colpito il palo interno. Non è una parata miracolosa che ti nega il gol.
    Qui si parla di giocatori che non hanno più il senso del gol. Il veleno nei piedi. La forza nelle gambe.
    Egoisti quando c’è il compagno
    smarcato davanti alla porta e generosi quando l’unica cosa da fare è tirare forte.

    Forza Inter. Quell’altra pero’, non questa qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *