
Basket: se un giocatore fa oscillare il tabellone o l’anello con l’intento di ostacolare il gioco, può essere fischiato un fallo tecnico. Calcio: se un giocatore scava il dischetto del rigore prima che l’avversario tiri il medesimo, va bene così. E’ stato un po’ come il furto al Louvre: ma come?, ti chiedi, tutto così, in pieno giorno, nel punto più visitato di Parigi, semplicemente piazzando un montacarichi sotto un balcone travestiti da operai, usando un camion con montacarichi per raggiungere una finestra della Galleria d’Apollo, usando una smerigliatrice per entrare e tagliare le vetrine blindate in pochi minuti, sfruttando un angolo cieco della videosorveglianza, e fuggendo su scooter, perdendo però la corona dell’imperatrice Eugenia per strada? Sì, proprio così. Pavlovic si è messo a scavare il dischetto con un’azione insistita davanti ad arbitri e colleghi (amici o avversari), a qualche decina di migliaia di spettatori allo stadio e a qualche centinaia di migliaia sul divano di casa. Bei colpi decisi di tallone, per fare il lavoro nel miglior modo possibile. Poi tira il genoano e fiuuuummm!, palla al primo anello.
Ascolta “Nebbia (e gloria) in Val Padana” su Spreaker.
Non sapendo con chi parlarne, ho dato qualche input a Gemini che alla fine di dieci minuti di chiacchierata ha concluso, sfinito: “Finché la regola non cambia, il calciatore che scava il dischetto agisce in una zona di impunità regolamentare, anche se in aperta violazione dei principi etici dello sport”.
Al che mi sono preoccupato, perchè non vorrei che – agendo in una zona di impunità regolarmente – Juan Jesus domani sera usasse il Taser per fermare Lautaro, o qualcuno buttasse fialette puzzolenti dietro la porta di Sommer per distrarlo. Sarebbe anche interessante se oggi o domani, sapendo di non poter essere punito – al limite sgamato -, qualcuno non ci riprovasse senza nemmeno bisogno di nascondersi troppo. E perchè non scavare il dischetto prima della partita? (certo, se poi il rigore càpita a te… ma lo sai e sistemi il pallone un po’ più di lato o avanti).
E come tratta l’argomento – interessante – la stampa italiana? La Gazza dà un colpo al cerchio e uno alla botte. Colpo divulgativo. Perché non può essere usata la prova tv? “Per i fatti e le infrazioni commessi nelle gare, la prova tv può essere utilizzata per dar prova di: 1) condotta violenta non rilevata da arbitri o Var; 2) uso di espressione blasfema non rilevata da arbitri e Var; 3) evidente simulazione da cui scaturisce l’assegnazione del calcio di rigore a favore della squadra del calciatore che ha simulato; 4) evidente simulazione che determina l’espulsione diretta dell’avversario; 5) realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano; 6) aver impedito la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano. Quindi nessun pericolo per Pavlovic”. Nessun pericolo per Pavlovic.
Ascolta “Le Ballon de Merde 2026!” su Spreaker.
Poi l’altro colpo, genere “buttiamo tutto in vacca”. Intervista a Riccardo Maspero, eroe civile del dischetto scavato: con questa pratica truffaldina inculò Salas (e vabbe’, tempo quasi scaduto, stavano 3-3 nel derby) e quindi si è collocato tra i Giusti. Poi però si allarga: praticamente, Maspero dà la colpa a Stanciu, colpevole di omesso controllo. “Protestare non ha senso, ‘scavare’ è l’unico modo per disturbare l’avversario. Ma l’errore è di Stanciu, come nel mio caso fu di Salas. Ed è grave. Perché un giocatore deve sempre controllare il dischetto. Pavlovic ha fatto una furbata, ma il giocatore del Genoa è stato superficiale”. Tesi piuttosto ardita. Tipo, chessò: stanotte un figlio di puttana mi ha tagliato tutte e quattro le gomme, ma la colpa è mia perchè non ho parcheggiato nel cortile dei carabinieri.
Il bello è se cerchi in rete Pavlovic + rigore ti esce come primo risultato il pezzo di Fanpage (scritto nell’orribile modalità “tiro in lungo il più possibile”), dove si avverte che video di Pavlovie e Tomori “è diventato virale” (sospiro) e che “il comportamento di entrambi non è certo esempio di fair-play ma rientra nel corredo accessorio di agonismo estremo e reazioni sopra le righe dettate dall’adrenalina e dal sangue che ribolle nelle vene considerata la posta in palio. Cosa hanno combinato? L’uno s’è messo a zappare il terreno aiutandosi con la punta della scarpa e i tacchetti. L’altro ha esultato in faccia a Stanciu che ha sbagliato il penalty spedendo la palla in curva”. Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno.
(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #171, io e il mio socio Max attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Beh, direi che gli argomenti non mancano. Siamo primi, per esempio).
(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)
primo!!!!!
salutate il capolista!!!
Siamo in Italia, antisportivita’ è sinonimo di furbizia, essere vessato è sinonimo di fesso.
In altri campionati, Pavlocic sarebbe stato panchinato o preso di mira dagli arbitri: giallo al primo fallo.
Ma qui ovviamente non accadrà, inutile quindi tornarci su.
Piuttosto speriamo di non subire psicologicamente il Napoli che sono certo la metterà sull’agonismo estremo.
Poi gettano camionate di letame per un rotolo (uno forse) quando viene realmente falciato in corsa.
Barella…un Signore.
Gemini gonza e gobba.
Secondo lei si potrebbe anche togliere di mezzo la porta con una motosega nella “impunità regolamentare”.
Il gesto antisportivo esiste e in questa categoria ricade il fatto.
La IA è stupida e se non trova la fattispecie puntuale per lei è tutto a posto.
Piuttosto, a me pare chiaro che è un lavoro di squadra ben studiato.
Pavlovic va tranquillo a fare il suo sporco lavoro perchè sa che il solito capannello allegriano distoglie da lui l’attenzione.
Su Barella…scusate ho 38.7 e a parte presbiopia vado un pò a caso
Detto che non debba essere possibile un simile comportamento ma quel minus habens che va a calciare perché mette il pallone in una buca e non dietro il dischetto o perlomeno non fa notare che vi è uno scavo è un giocatore di calcio o un pallavolista !
Certo che queste peripezie di una compagine che negli anni ha fatto dell’anti-fairplay e dell’astuzia da “tre carte”…una strategia che gli ha portato tanti gol e tanti punti, sempre protetti e confortati dallo streaming a dai vigili in campo. Noi siamo fatti di un’altra pasta, farlo notare mi sembra giusto ma non credo che serva a far rientrare loro nei giusti e sportivi o noi portarci una zolla di ricambio o una fialetta in partita. Pensiamo alla prossima, dove sicuramente di queste trappole da “borseggiatore metropolitano” ce ne faranno di sicuro, non importa noi sappiamo come aggirarle e arrivare al risultato che ci interessa. “Mens sana in corpore sano”
Siamo alle solite. Lo avesse fatto uno dei nostri, i media si sarebbero inalberati e si sarebbe trovato un cavillo per utilizzare la prova tv e comminare una punizione esemplare. Lunga ed impervia sarà la strada verso lo scudetto.
Per me la verità è sempre una: i milanisti e gli juventini merda erano, merda sono e merda rimarranno. Forza Inter! P.S. chiedo scusa per il reiterato francesismo.
Applausi scroscianti per la reiterazione.
Ma da uno a dieci, quanto è stronzo Mancini?
12??
Ti piace vincere facile…
Comunque vada, sará sempre e comunque marottalig. Mi sarei rotto anche tre quarti di minchia, ma cosí é.
Inter – Napoli 1-3
‘notte
23 ore prima…
Back to the roots 😏
È quel ‘1’ che mi preoccupa…
Non possiamo essere apostati.
Fortebraccio sa quel che scrive.
E poi…oggi a Livorno arrivano i gobbi U23.
Miiiiihhhh, che giornaaaaataaa (cit.) !!!
Mah…tanto rumore per nulla. Le provinciali si arrabattano come possono, da sempre.
La dichiarazione migliore è quella di De Rossi. Che sintetizzerei così: c’era una volta il Milan.
Aggiungo: c’è mai stato?
Bellissima la conferenza stampa di Chivu.
Sa veramente comunicare una idea diversa del calcio, antitetica all’imperante cultura del complotto e del piagnisteo.
Forza ragazzi!
Ciao @Interista Leninista.
“complotto e piagnisteo” è riferito a quello totalmente infondato di conte “chiagniefotti” e del suo ds manna…immagino.
Non le sacrosante recriminazioni degli Interisti che, in buona o malefede, hanno visto scipparsi uno scudetto e tanti episodi veramente penalizzanti…😉vero? Interisti che, ti assicuro, si lamentano dei torti non per difendere caio o tizio ma per difendere solo l’Inter.
Te lo chiedo perchè se è vera la prima…+1000: Chivu fa bene a non cadere nella trappola squaciara e cafona del gobbo pelato, dovrebbe, casomai, essere Beppe a controbilanciare mediaticamente.
Se è vera la seconda -1000…perchè ormai non vede la realtà solo chi mette la testa sotto la sabbia o chi non vuol vederla (cosa che non è il tuo caso se ti conosco).
Scusa Cipe, mi aiuteresti a guardare questa realtà che non vedo?
Senza alcuna polemica. Ai tempi di Calciopoli era molto evidente chi fosse la squadra favorita e quindi chi erano i mandanti e gli esecutori di un disegno criminoso che coinvolgeva parecchi soggetti.
Ora, secondo te, posto che affermi che è evidentissimo il disegno antinterista, chi è la squadra favorita? E chi quindi sta dietro a questo disegno? AdL? Furlani?
Perché se esiste un “complotto” ai nostri danni, qualcuno dovrà pure gestirlo, no?
Caro @Paolo A, metti tantissima carne al fuoco, ti rispondo per punti.
1-So che segui questo Blog da più tempo di me.
Gli episodi, i comportamenti, le incoerenze nell’applicazione del regolamento sistematiche come gli “errori” contro, sono numerosi e sono stati doviziosamente dettagliati nel tempo nei Post di questo Blog nel tempo.
Se vuoi puoi scorrere Post a ritroso e trovarli.
Io francamente, scusami tanto, ma non ho tempo e voglia di fartene un elenco sintetico.
Quelli che hanno portato allo scippo dello scorso anno in favore del piangina penso tu li conosca già, avendo tu seguito il campionato;
Te lo dico senza polemica, non ho tempo o energie per farti un lavoro di sintesi anche perchè sono moltissimi.
Se cerchi li trovi ;
2- Ai tempi di Calciopoli gli episodi erano evidenti ed erano, con tutta evidenza in favore di giuve e bilan in subordine. Erano evidenti ma, al contrario di oggi non esisteva il var che toglie all’arbitro ogni alibi da “errore umano”…paradossalmente erano meno contestabili.
Inoltre, ai tempi del var, si capiva bene quel che succedeva ma prevaleva, anche tra Interisti che volevano credere nella pulizia del Calcio, la tendenza ad accettare in assenza di prove tangibili. Prove tangibili che solo una specie di miracolo poteva far emergere allora.
Oggi vedo ancora fare discorsi del genere anche da Interisti;
Quello che adesso vedo è una tendenza chiara a decidere contro l’Inter nei casi di incertezza, ma anche nei casi in cui, sotto le telecamere del var, l’incertezza non è concessa;
Le ipotesi che mi portano a credere che possa esistere questi indirizzo politico le ho espresse e ripetute, anche a te, molte volte, non le ripeterò, puoi guardare alcune mie precedenti risposte; Rocchi e la corte inamovibile che gli gira intorno, diretta dalla classe arbitrale di Calciopoli deve andarsene in blocco;
3-I beneficiari sono quelli che possono, di volta in volta, avvantaggiarsi di questo nostro handicap di dafault.
Non solo…come accaduto al napoli del piangina gobbo, quelli che riescono a mettere più pressione sugli arbitri…abbiamo visto che la pressione è stata confessata da chi poi ha diretto e svantaggiato noi. A te sembra normale?
4-Sul “complotto”…sai temo che si cominci ad usare questa parola (magari non da parte tua) per banalizzare certe posizioni critiche.
Complotto sa di gente che si vede incappuciata e trama definendo strategie e tattiche manipolative.
Basta molto meno. Basta sapere che la dirigenza, se sbagli contro tizio ti sega ma se sbagli contro caio ti premia. Guarda cosa dice in tribunale Nucini su pairetto che condannato …persino dalla corte dei Conti, è rientrato un anno dopo dalla finestra come selezionatore.
Infine…chi, come te, vuole credere alla tesi garantista verso arbitri che possono sbagliare come tutti (cosa non vera perchè “tutti” non sbagliano a senso unico ma casualmente con somma zero) aggiunge che gli errori e le penalizzazioni sono ugualmente evidenti.
Ma allora cosa cambia?
Per complotto o condizionamenti esterni gli arbitri ci hanno, e ci stanno penalizzando.
Non vuoi credere alla tendenza anti Interista?
Credi in questo.
Gli effetti e i danni sono uguali.
Detto questo io continuo a sperare che le cose possano cambiare o che l’orlologio rotto possa segnare casualmente l’ora giusta anche stasera.
Mi pongo sempre con questa speranza di fronte ad una partita, nonostante tutto.
Ok, ti ringrazio davvero, sei stato chiarissimo, ma in estrema sintesi, se non riconosci mandanti nei nostri competitori, allora dici che gli arbitri ci fanno perdere perché gli stiamo sul cazzo.
Che può anche starci, eh.. starò più attento.
La scorsa giornata non è sembrato, e infatti milanisti e napoletani parlano di marotta league assurdamente ma siamo abituati.
Che il nostro bilancio sia ampiamente negativo, con le decisioni arbitrali nelle ultime stagioni, è assolutamente oggettivo.
“gli arbitri ci fanno perdere perché gli stiamo sul cazzo”
😂😂😂
Ottima sintesi.
A rocchi, sotto inchiesta in Calciopoli…poi in verità prosciolto, così come ad altri protagonisti della sua generazione, dirigenti o commentatori…ho proprio l’impressione che l’Inter stia sul cazzo.
Tutta l’Italia tifa Napoli….IO NO! forza Inter (XIIU)
E, intanto, due rossi a giocatori del Lecce che salteranno l’Inter (+ uno diffidati ed ammonito).
È proprio Marottaleague 😂😂😂
Forza Fiore si può dire?
Oggi perdiamo male. E il bilan, strapazzando la fiorentina ( impossibile non vinca a Firenze) ritornerà primo. Se lo giocherà fino all’ultima giornata col napoli, lo scudo è affar loro.
Noi assisteremo inermi, scivolando sempre più verso il piazzamento conference. Siam lì per caso.
Tristezza.
Stasera, inutile fare tanti giri di parole, è fondamentale vincere.
I punti di distacco poi saranno ancora una fisarmonica per tutto il girone di ritorno, ovvio. Ma vincere questa sera vuol dire ottenere un segno inconfondibile di come sarà la stagione. Nelle grandi stagioni la partita di questa sera la vinciamo e si inizia la cavalcata. Nelle stagioni inutili la partita di questa sera la pareggiamo, sbagliamo un rigore, prendiamo gol all’89°…. ste cose qua, quelle che ti fan capire che per lo scudo non ci sono molte possibilità.
Vediamo.
FORZA RAGAZZI
Impossibile che il bilan perda oggi.
Impossibile.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il bilan oggi ci riprende un solo punto.
Conoscete nessuna squadra nella storia del calcio che ha avuto o ha il fattore C che ha il bbilan? Dovevano già avere almeno 5 sconfitte e invece hanno evitato l’ennesima dopo aver giocato una partita ignobile in cui la Fiorentila ha sprecato l’impossibile.
Cerchiamo di NON imitarli, stasera… 🤘🤘🤘
È un’ovvietà, ma…se uno dei tuoi avversari fa due punti in due partite…tu ne devi fare 6, perché proprio grazie al “fattore c” prima o poi prenderanno 3 punti in una partita in cui non meritavano (ehi, chi ha detto “il derby” ?!?! 🤬).
Sull’incommensurabile “buona sorte” dei cuggini si scriveranno trattati scientifici e si faranno film biografici sui protagonisti per gli anni a venire.
Inutile insistere come Paperino invidiando la fortuna sfacciata del cugino Gastone.
Nonostante la fortuna sono lì ancora a mangiare polvere
Per adesso
Non ho visto il Milan. Certo che stasera l’occasione è ghiotta…
Certo che:
i cuginastri fanno 2 pareggi stentati con genoa e fiorentina
napoli si presenta in formazione rimaneggiata senza de bruyne, lukaku, anguissa, neres…
perfino lecce e udinese nelle prossime partite avranno un po’ di squalifiche
noi sembriamo in un ottimo momento, ultime prestazioni convincenti, squadra quasi al completo (l’unico assente importante dumfries)
“sorge spontanea la domanda” come faremo stasera a mandare tutto a putt…, ehm signorine di facili costumi? 😬
Inter – Napoli 1 – 3
‘notte
Grazie forte. Fin troppo ottimista, ma grazie!
Chivu sceglie i titolarissimi. Quattro dei quali con buona gamba che hanno riposato a Parma. Sono certamente incazzati per sta storia degli scontri diretti, e Chivu certe corde le tocca senz’altro. Mi aspetto una gran prestazione ma occhio al Napoli, son forti.
Stemperiamo la tensione…………mamma mia Diletta! 🤦♂️🤦♂️🤦♂️😂😂😂
Assolutamente
Riserviamo la nostra cecità a più alti obiettivi …
The heat is on
Spalletti: “La Juve deve fare come la Ferrari.”
Cioè non vincere una fava per vent’anni?
Stasera voglio vederli secchi e gnecchi come nelle migliori occasioni.
Ci sono i saldi e possiamo fare il 2 x 1
E con i cuggini a bagnomaria sarebbe un bel vincere
Thuram cianghettato non l’ha visto 😔
vesuvio erutta
no che sto a 100KM😄
Che vuoi gli arbitri sono esseri umani e possono sbagliare.
…
Thuram lanciato a rete placcato …la cosa ancora più schifosa sono i commentatori e marelli che giustificano ogni schifezza.
A quest’ora la partita era chiusa e invece abbiamo una squadra anche innervosita per il ripetersi di questi scandali.
Complottisti….
Chi li guarda, su CBS hanno fatto un casino quando non ha fischiato su Thuram
Io davvero non mi capacito per chi ancora tiene la testa sotto la sabbia tra i cotifosi
Già capito, va’…
Un’entrata come quella dj J. Jesus …
Solo Doveri, niente diritti 🤬
😆
Normale scontro di gioco le tacchettate di jj sul plesso solare di Thuram….
Doveri, un “arbitro” che non avrebbe sfigurato ai tempi di calciopoli. Ma che faccia tosta! E poi il commento puntuale del compare marelli. Speriamo che i ragazzi restino concentrati: stasera è una partita importante per l’immediato futuro e per il morale (anche degli avversari…).
Sono veramente una manica di coglioni, mi dispiace. Mi stanno sulle palle, basta!
Ecco come si indirizzano le partite per chi se lo chiede ancora
vabbè questo è troppo forte, a quelli del manchester dovrebbero chiudergli i pub
se gli è storto il ginocchio..
Nulla da dire: forte e una sentenza.
Giusto così, troppo il Napoli per noi.
Si ma sono sempre pochissimi sotto porta, nonostante rubino tanti pallani nella loro metacampo
palloni
Siamo costretti ad essere più forti di tutto.
Regolarmente placcato Lautaro
Doveri sta facendo di tutto anche per farci sbarellare.
Deve essere bravo Chivu a minimizzare e mantenerli calmi i ragazzi.
La perdiamo, come tutti gli scontri diretti.
Nulla da fare.
Tristezza.
Ma i due biscioni di contorno di Diletta indicano che è Interista?
Se un arbitro fischia poco…è OVVIO che è penalizzata la squadra che subisce molti falli, porco mondo !
Però abbiamo sempre questo problema di non chiudere le partite nei momenti decisivi…
La tassa McTommeney arriva sempre puntuale, come la rata del mutuo in scadenza. Nessuna contromisura, nessuno che lo segue in zona gol e lui puntualmente ci purga!
Dobbiamo essere più concreti e meno farfalloni. E se proprio non riusciamo a portarla a casa, cerchiamo almeno di non perderla.
Li errore di Bastoni, ha liberato una “casella” da cui è partito il traversone, li non dovrebbero mai arrivarci.
non ne ammonisce uno, tutti falli tattici
Il palo. Hanno sfiorato il palo. Non siamo rientrati in campo.
Perderemo malissimo…
Farei entrare Acerbi e Aka braccetto
Ma come cazzo sono rientrati in campo i nostri??? Ma un po’ di calci nel sedere (in senso figurato), no?
Cosa aspetta a mettere Acerbi, non lo teniamo mai, mai
Stanno dominando. È solo questione di tempo.
Chi lo sbaglierà stavolta? Chala?
gol
grandissimo rigorista Chala, quel portiere è gigantesco (202 cm) anche se indovinava il alto era imparabile
il “lato”😔
Bravo chala, per nulla facile. Sul palo interno.
Ora però ce ne faranno due.
Hanno pure culo, espulso Conte, Stellini è meglio, con l’Inter non ha mai perso
Ma porca troia ma togli sto cazzo di lauutaro non tiene un cazzo di pallonw che uno sembra ubriaco cazzooooooo chivu
Tolto thuram mah
doveva cambiare dopo il gol
Il nostro
dopo il 2-1😔
Certo, ha fatto schifo tutta la partit…..ma cazzo di sfiga palo
Fatto il pareggio. Ora arriva il sorpasso.
Non vinciamo più uno scontro diretto.
Quando ne battezziamo uno, bon: ci fa gol ad ogni palla che tocca ziobastardo.
Adesso abbiamo sto mctominay che ci fotte ogni volta
ma perchè non lo marcano a uomo quel caxxo di Mctominay?
La tassa Mc Tomminey sempre più salata. Praticamente un salasso
si sfiniscono di seghe e commenti sull’arbitro e da due anni non si rendono conto che facciamo segnare mctominay praticamente a ogni tiro. i tifosi interisti del 2026, quelli usciti dal cern di ginevra.
e adesso sorbitevi pure il lamento di piantonio conte nel dopo gara che condizionerà gli arbitri a favore del napoli da qui a fine campionato (per un rigore su cui nemmeno siamo stati in grado di capitalizzarci una vittoria).
p.s. a quelli che rimpiangono mctominay: era finito a fare la riserva a manchester. è a napoli che è diventato quello che è, scommettendoci su e valorizzando l’unica cosa che sa fare. oppure, se era fortissimo già da prima, allora va chiesto al prode ds perché quell’estate gli aveva preferito il leggendario klaassen. ah, saperlo…
p.s. 2 luis henrique non crossa: dipinge arcobaleni per i portieri avversari.
Se per questo anche Akanji era finito in panchina a Manchester…
Gli scarti della Premier da noi fanno faville!
no, akanji è andato via prima di essere panchinato da guardiola quest’anno e ha accettato di andare sul mercato. e comunque stasera non ha mai tenuto hojlund.
se gli scarti della premier fanno faville da noi, forse andrebbe rivalutata la terminologia sui nostri campioni e il livello mediocre della serie a, dove basta lanciare palla lunga su mctominay e hojlund e paghi una tassa fissa.
Pienamente d’accordo.
Esatto!
Giusto così. Lo scudo non è roba per noi. Altri avrebbero ucciso il campionato oggi.
Tutto sommato ci ha detto pure bene che non abbiamo perso.
Chala quanto si sarà fatto male?
Tristezza. Infinita tristezza
Ma cosa aveva pure da lamentarsi quel pagliacco gobbo?
Copio e incollo quello che avevo scritto alla fine del primo tempo.
Abbiamo sempre questo problema di non chiudere le partite nei momenti decisivi…
Solo una postilla. Il Napoli ha un giocatore che praticamente da solo, lo scorso anno, gli ha fatto vincere il campionato e quest’anno li sta tenendo di nuovo a galla. Bene, praticamente non lo abbiamo mai marcato.
Un’altra partita buttata nel cesso. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha surclassati per grinta. Una squadra che schiera 2 campioni McTominay e Hoilund (che ci hanno ridicolizzati x 90′) ma anche 2 ridicoli come J.J. e Politano. Noi, in casa, ci facciamo rimontare come sempre. Mi hanno rotto le palle! Così, temo che non vincereo una mazza neanche quest’anno.
siamo in due a vedere le partite. mi sento meno solo.
Concordo.
I top veri sono quelli che fanno da soli.
Noi abbiamo buoni giocatori da collettivo
Risultato giusto.
Inspiegabili 85 minuti di Lautaro in campo.
Ha fatto più Bonny in 3 minuti.
Difesa abbastanza in confusione alla fine.
Akanji ha sofferto troppo questa volta.
Meno male che ci sono i biscioni di Diletta.
Fallito importantissimo set point sia dal punto di vista della classifica sia dal punto di vista psicologico !!!
Peccato, loro sono forti ma erano ampiamente rimaneggiati e 2 volte in vantaggio…un occasione gigantesca buttata
Sembra il pareggio a Napoli dell’anno scorso…speriamo in un esito diverso ma se escono come temo dalla Champions subito e gli rientrano i vari assenti diventerà durissima tenerli dietro
E come scritto sopra da altri ora toccherà sorbirsi lo show di Conte che potrebbe pesare come abbiamo visto lo scorso anno
Credo sia colpa di Bergomi…se I ns presunti top non la decidono mai una gara sporca.
Altre squadre vincono match sporchi per via di individualità…come dice lo zio.
Ma sarebbero tutti scarponi.
LH è onesto ma davanti da nulla e dietro i gol vengono sempre da lì. Sul secondo gol chi caxxo marca?
partita condizionata dai commenti di Bergomi e anche dai buonisti interisti radical chic.
(ora il troll va via di testa. p.s. ciao Roger!)
Ciao Chun!
Nota positiva non abbiamo perso ma è ennesima prova che quando livello si alza tutti i top superiori al Barcellona fanno fatica. Diciamo cosi
tranquillo che a fine gennaio arriva il regalo del dirigente infallibile e addolcisce questa serata. pesca dal suo mazzo di procuratori uno dei jolly e…
…. e sarà colpa di Chivu
e certo, l’ha scelto Zhang padre da Nanchino, mica il ds che voleva De Zerbi (la sai questa vero? non dirmi che non la sai, l’ho letta da due fonti praticamente sicure: è anche vero che il feticcio dell’altro dirigente era Allegri… bene bene dai. Hanno già la briscola in mano se faranno scaricabarile su Chivu, ingaggiato da Katherine Ralph, si scoprirà…)
Si si. Ausilio era su De Zerbi ma Marotta ha nicchia e De Zerbi poi si è incaxxato
tra Ausilio, De Zerbi e gli acquisti che avevano in mente, facevamo la fine della Fiorentina, retrocedendo col 4-3-3.
Pareggio che va bene, perché il Napoli complessivamente ha giocato meglio di noi.
L’Inter è stata buona dopo il primo gol, ma ha preso meritatamente il pari perché non si può consentire a destra un pallone filtrante in mezzo a due difensori.
Nel secondo tempo loro meglio; bene l’ingresso di Mkhitaryan, ma il nostro gol è venuto soltanto da un episodio, così come un episodio è stato il tiro deviato di Mkhitaryan che è finito sul palo.
Per contro, loro hanno vinto molti più duelli, hanno corso di più e meglio e il pareggio di McTominay viene ancora una volta da una nostra falla difensiva a difesa schierata.
Certo, si poteva vincere, e anzi si doveva, dopo essere andati in vantaggio a 20′ dalla fine. Ma il campionato è ancora lungo.
E su DAZn sta partendo la delegittimazione, solo Napoli!!!
Il secondo gol subìto è stata una serie di errori : Bisseck salta mezzo metro più alto di McT. e non la prende, L. H. si lascia ingannare dal suo mancato intervento e Barella…maledizione, Barella anziché mettere un piede davanti alla palla si mette (di spalla 🙄) a cercare di fare ostruzione.
Va be’, peccato.
Secondo voi… Ambrosini e Ferrara pagano, per vedere la Leotta ? 😁
Coraggio, delle big ci restano solo biuve e bilan da affrontare. Due sconfitte certe, poi però dovremmo aver finito ( con la Roma un pareggio dovremmo stiracchiarlo per il rotto della cuffia).
Tristezza, infinita tristezza.
Nel campionato del “ciapa no” mi tengo stretto questo pari che ci fa rimanere in testa alla classifica. Sarà un campionato strano, basteranno 82/83 punti per vincerlo e in quest’ottica siamo perfettamente in linea.
Il Napoli pieno di riserve fa una grande prestazione, l’Inter praticamente titolare si fa imbrigliare e ancora una volta fallisce uno scontro diretto. Questa cosa deve far pensare. L’esperienza di Conte stasera si è vista tutta.
Spero che il mercato di gennaio porti quel qualcosa che sicuramente ci manca.
Che schifo vedere quelle due merde ambulanti di ferrara e ambrosini godere “come ricci”. Anche per questo voglio ringraziare le nostre ballerine che, a parte l’anno scorso contro Bayern e Barça, si distinguono per la totale mancanza di grinta e di attaccamento alla maglia. Da questo punto di vista, deludenti anche i nostri campioni più acclamati. Napoli super rimaneggiato, se fosse stato al completo chissà come sarebbe finita!
L’Inter è questa: non chiudiamo le gare e non sappiamo difendere il risultato. Mica lo scopriamo stasera. Lautaro con le grandi va in sofferenza e Akanji non è…Acerbi.
La bella notizia è che se non perdiamo gli scontri diretti e vinciamo con le squadre che ci sono inferiori, il 21° potrebbe anche non essere la chimera che pensavo. Quindi sotto con i 3 punti contro il Lecce. Altro non conta.
Si avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo quando noi abbiamo creato molto. Solito problema.
Esatto!
Diciamo che se ti abbassi, con Sommer ogni cross è palla gol per avversari.
Cmq il pareggio è oro. Loro meglio di noi e più palle gol
Stasera sinceramente occasioni per chiuderla non le ho viste.
Ho visto un Napoli che si è divorato 2 gol ad inizio ripresa che se fossero andati in vantaggio loro col piffero che l’avremmo pareggiata.
Inutile specificare che col Napoli a pieno organico avremmo perso male.
Vista la partita con animo leggero nel senso che, anche perdendola, saremmo stati comunque in testa da soli.
Va da sé che, due volte in vantaggio, la devi chiudere definitivamente perché, come si è visto, le cappellate son proprio lì che ti aspettano.
Ora ci togliamo di dosso l’asterisco e si prosegue a testa altissima.
P.S. Se “agghiaggiande” la vuole mettere sulla bagarre…che vada pure a cagare sulle ortiche, diamogli il peso che merita…e cioè quello di una bella merda.
AMALA la capolista!
Beato te, io ho doovuto prendere del lexotan.
Non ho capito cosa possa avere turbato tanto l’agghiacciande dopo che doveri gli ha graziato cortesemente due giocatori.
Il rigore…ottenuto come al solito via var, era solare.
Vorrei essere anche io cosi tranquillo, invece sono incazzato nero. Mi brucia che hanno dominato per larghi tratti, alla faccia di siamo i piu forti. Non ho capito i cambi al 90. Appena fatto il 2 a 1 dentro Pio Michi e Augusto e iniziare a picchiare e palla lunga a Pio.
Rivisto il secondo gol del Napoli.
La palombella lenta di Politano non avrebbe mai dovuto arrivare a Lang.
Passa attraverso tre o quattro difensori lentissima e contrastabile.
Poi Mc Tominay incontrastato dai centrali.
Putroppo dormita generale.
Mc Tominay comunque un giocatore impressionante a tutto campo.
Qualcosa per limitarlo si doveva fare.
E comunque la narrazione di un Napoli “scarso” crolla totalmente.
Hanno giocatori fortissimi in ogni parte del campo…anche nelle seconde scelte.
350 mln di mercato in due anni si vedono.
Magari un portiere normale sulla palombella esce anche
Con i suoi 2.02 mt Milinković-Savić l’avrebbe presa con una mano…ma lui proprio normale non è.
Comunque si…troppo statico Sommer nell’occasione come tutti del resto.
C’è stata una paralisi generale incredibile.
Rivisto..dipende da quando vede partire la palla.
È l’unica squadra in Italia che ci è superiore in mezzo, anche senza Anguissa. Son molto forti, son 4 punti dietro e contati, speriamo perdano altri colpi, noi dobbiamo “solo” continuare a vincere con le altre.. 4 e anche 5 scivolate possiamo permettercele
Col senno di poi, Acerbi su Hoijlund ci poteva stare; con Akanji braccetto e Bisseck largo al posto di LH.
Con sennò di poi dal primo minuto ok, ma al minuto 1 del secondo tempo era una cosa che doveva sistemare subito
Grave errore
E col milan ci facciamo sempre fottere dal pulisic
E con la juve dal yildiz
E col napoli ormai è chiaro che mctominay segna ad ogni partita
Ma perchè non gli mettiamo un uomo attaccato fisso per 90′ più recupero? Perchè??
P.s.: ma c’è ancora qualcuno che spera nei rinforzi di gennaio?!
Ma sono anni che a gennaio non prendiamo assolutamente nessuno di importante!
Ma chi volete che arrivi?
La solita barzelletta ce la siamo anche tolta vocemente questa volta, quando dicevano di cancelo…. pur sapendo che sarebbe andato al barcellona.
Napoli talmente scarso che il loro scarto è stato il migliore dei nostri…
E comunque…mi direte che non ha nessuna colpa neanche stasera, ma ogni pallone indirizzato nella nostra porta entra, sempre!
Bisogna sperare nel palo o che vada fuori, altrimenti è sempre gol, sempre
Boh
+ 1 ha fatto anche piuttosto pena coi piedi.
Più che altro che esca su cross molli.
I cross mozzarella di Henrique tutti di Savic.
Cmq a dx non creiamo nulla davanti e subiamo dietro.
Speriamo il ragazzo si faccia
Francamente prima della partita avevo timore di perdere ancora una volta, noi siamo veramente distratti in difesa. Troppe volte ci perdiamo l’avversario nella nostra area, con due giocatori come McTominay e Hojlund rischi tantissimo. Quello che è successo purtroppo me lo aspettavo, sono rimasto sorpreso invece dal fatto che non abbia giocato Acerbi. Magari almeno dopo il rigore poteva entrare
…mi sembrava strano che nessuno, ancora, avesse dato la colpa a Sommer per i due gol presi!
La colpa dei gol incassati è della difesa nel suo complesso. Ma assolvere Sommer oggi non significa che il portiere non sia un problema.
Comunque inutile discuterne, abbiamo capito che ce lo dobbiamo tenere fino a fine stagione, speriamo bene.
…dimenticavo: “a portieri invertiti si vinceva sicuro” (cit)…ma anche a tiratori invertiti, sottolineerei!
A gennaio urgono rinforzi.
Non mi fare il Bergomi 🙂
A gennaio urge un ds, e uno scouting serio che vada non dico fino in Sudamerica o Europa, ma almeno oltre il solito triangolo delle bermuda Sassuolo-Udinese-Genoa e l’immancabile intervista a Carnevali.
Scordiamoceli @Cipe. Forse si anticipa un difensore futuribile, ma l’esterno destro che ci serve secondo me non arriva.
Per il centrocampista alla Anguissa (giusto per citare una delle assenze dei campioni d’Italia) e l’attaccante estroso speriamo nell’estate. E speriamo che nel frattempo la miopia della proprietà, quest’estate non ci porti a rimpiangere l’ennesimo scudo perso (e l’ennesimo mister non supportato come avrebbe meritato).
Esatto @Gus se lo dico è perchè sono ancora bruciato per quanto è successo nella scorsa stagione.
Qualche investimento produttivo ci vorrebbe.
E comunque al netto di un arancione e di un giallo mancanti, ho visto due squadre che si son divise la partita alla fine….non una prevalenza del Napoli.
Loro sono stati, per me, sorprendentemente aggressivi nei primi 5 mn, poi il primo tempo è stato nostro e avremmo potuto anche mettere il risultato in ghiacciaia.
E’ nel secondo tempo che il nostro gioco è diventato confuso.
Non penso ci sia stata poca grinta…forse anzi rabbia agonistica fuori controllo che ha creato confusione.
Nel secondo tempo, in diverse fasi, il Napoli ci è stato superiore..anche se noi le occasioni le abbiamo avute…il palo etc..
Ho visto le sdue quadre che si contenderanno lo scudo, quelle di gran lunga più forti delle altre.
Brucia la mancata occasione di allungare ma è un pari da non disprezzare penso.
Mc Tominay ha fatto mezzo Napoli…salva in difesa..costruisce a centrocampo e va a segnare nelle nostre dormite finali. Per la prima volta ho visto Akanji in seria difficoltà.
E’ stato incontenibile o poteva e doveva essere contenuto diversamente?
Un giocatore comunque impressionante.
Fanno recriminare le occasioni sprecate e qualche sanguinosa dormita difensiva.
Non dimentichiamo che abbiamo pareggiato con il Napoli e lo abbiamo mantenuto a -4.