Quel brutto quarto d’ora

La novità – fondamentale – dello scontro diretto con il Napoli è che l’abbiamo vinto. La conferma – inquietante – che arriva dalla stessa partita è che siamo una squadra che i 90 minuti di uno scontro diretto non li regge e a un certo punto (più o meno quando mancano 15-20 minuti dalla fine) esce progressivamente dal cuore della match. Che a volte abbiamo perso (Real, Lazio), altre volte abbiamo rischiato di perdere (Milan, in maniera un po’ diversa Atalanta), altre ancora abbiamo regalato alla modesta avversaria (Juve) che manco ci aveva mai creduto e che abbiamo fatto generosamente pareggiare.

Avere vinto con il Napoli ci dice tante cose. Segnando tre gol a una squadra che nelle precedenti 12 ne aveva subiti 4 in tutto, abbiamo dimostrato che la nostra propensione offensiva è di gran lunga la nostra dote migliore, il tesoretto che dobbiamo coltivare. Quando attacchiamo, siamo una squadra bella da vedere e costantemente pericolosa. La nostra formazione tipo è forse la migliore in circolazione – parlo di Italia, eh? – e di più forti della nostra continuo a non vederne. Magari come noi, più o meno. ma più forti no.

Quando si arriva all’ora di gioco, però, comincia la sofferenza. Purtroppo, i nostri cambi sono mediamente peggiorativi, in quasi tutti i ruoli, in senso assoluto e in senso relativo. Oggi, per esempio, con i due laterali in forma strepitosa, quando li cambi peggiori di brutto. In panca hai un paio di giocatori in grado di dare una svolta – Vidal, Sanchez -, il resto non è in grado di darla. Alcuni uomini della nostra formazione tipo non sono sostituibili a cuor leggero, altri il cambio proprio non ce l’hanno.

Naturalmente non si può giocare con gli stessi 11 per 90 minuti ogni tre giorni, ovvio. Ma il nostro peggioramento qualitativo nella fase finale del match è una cosa fisiologica. Se giochi con una piccola, e magari intanto gliene hai messe tre o quattro, non si nota. Se giochi con una pari grado, si nota eccome. Lo notano soprattutto gli altri, che trovano improvvisamente nuovi spazi, guadagnano metri, ritrovano fiducia e ciao.

Il partitone con il Napoli è stato questo, per me. La dimostrazione che siamo i più forti , nel contempo, l’automatica certezza che nel finale c’è da stare male ogni volta. Il partitone con il Napoli l’hai portato a casa, e meno male, ma dopo un’ora da favola ti è toccato vedere un quarto d’ora da tregenda con un miracolo di Handa (più traiettoria del pallone da un caso su mille) e gol sbagliato da Ciro Mertens: cioè, avessero segnato ti toccava pure dire che ci stava.

Se miglioriamo l’approccio tecnico e mentale dell’ultimo quarto d’ora, non ce n’è per nessuno. Se non lo miglioriamo, ci toccherà andare in giro con l’Holter fino a maggio e spèrare di portare a casa il culo ogni volta, così, random. Come migliorare? Eh, questo è un fottuto problema e io proprio non saprei cosa dire al buon Simone, che ci rende così belli e così a scadenza.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

128 risposte a Quel brutto quarto d’ora

  1. Nat Cap scrive:

    PRIMO!!!! la mia prima volta

  2. GORNI ROTA scrive:

    e vabbe secondo! che emozione

  3. GORNI ROTA scrive:

    Tutto vero, però se quei due stramaledetti rigori li mettiamo dentro, forse raccontiamo un altra storia.

  4. Oannes scrive:

    Terzo come l Inter!

  5. DEX scrive:

    E’ un problema di gestione…..deve far uscire quelli forti perchè li usa sempre anche con le piccole e medio-piccole….un turnover piu fatto con il cervello sarebbe la soluzione….è un allenatore senza polso e palle…basta vedere la gestione dei calci di rigore

  6. Lothar scrive:

    Sector esagerato, facci respirare!!! 🙂 🙂

  7. Militus scrive:

    E’ vero Lothar,
    non ha scritto per mesi e ora ci bombarda!!!

  8. Giorgio scrive:

    Mi inserisco sull’argomento perché ho già assillato alcuni di voi privatamente e non.
    A mio avviso la spiegazione è ancora più semplice : Inzaghino ha allenato per molti anni una squadra con ambizioni meno pressanti (è abituato a lottare per piazzamenti dal secondo/terzo al sesto/settimo, più o meno) e rose meno fornite e competitive.
    Aveva Immobile, Milinkovic Savic e poco altro in termini di individualità. Squadre che hanno un solo campione e poco altro, insomma (un po’ come quando il Napoli aveva Maradona, o la juve C.Ronaldo, o il milan Ibrahimovic) : ti affidi pressoché esclusivamente al giocatore di spicco e speri che ci pensi lui. Rigori ? Li tira lui. Punizioni ? Idem. C’è da arredare la sede, imbiancare la stanza dei figli, vaccinare il cane ? Lo stesso.
    La cosa negativa è la lentezza nell’adattarsi alla sua nuova dimensione (alleni l’Inter, sveglia !), mentre la cosa positiva è che almeno non fa come altri allenatori, che appena arrivati ad una “grande” si credono scienziati e pontificano, finendo sempre per rovinare il giocattolo ed esserne stritolati al contempo.
    Finisco il pippone con una domanda tecnica : qualcuno conosce il regolamento a menadito ? Lo domando perché leggo di Inter qualificata matematicamente in caso di vittoria sullo Shaktar con mancata affermazione dei transnistriani sul Real. Ma…in caso di pareggio tra questi…i madridisti andrebbero a 10 punti, e quindi ?
    Voglio dire : l’ultima partita nostra a Madrid e con lo scontro Shaktar-Sheriff…ci vedrebbe favoriti per aver vinto con gli ucraini ?
    E’ quello il primo criterio ?
    Grazie

    • simone scrive:

      Inter vince con Shaktar e va a 10.
      Real pareggia Sheriff e va a 10.
      Sheriff a 7.

      All’ultima giornata se vinciamo a Madrid passiamo come primi.
      Se pareggiamo passiamo secondi (scontri diretti a loro favore)
      Se perdiamo col Madrid (che va a 13) e lo Sheriff vince andiamo a pari punti a 10 ma passiamo noi come secondi (scontri diretti a nostro favore.
      ————-

      Se domani lo Sheriff dovesse battere il Madrid l’ultima giornata diventerebbe davvero complicata (ma mi pare estremamente improbabile) e saremmo costretti almeno a pareggiare in Spagna (situazione molto molto brutta).

  9. Lothar scrive:

    AiutoGiorgio!!@
    Ti ho letto tutto d’un fiato e non ho capito un ci a rete zeta o della tua domanda e devo riprendere il lavorooooooooo.
    A stasera:-)

  10. Lothar scrive:

    Non rete ma zeta, RRRRRRROARRRRRR!!

  11. Militus scrive:

    Giorgio,
    in caso di nostra vittoria contro lo Shakhtar e di pareggio tra Sheriff e Real saremmo qualificati matematicamente perché avremmo gli scontri diretti con lo Sheriff a nostro favore. In questo caso, semmai, sarebbe il Real ad uscire in caso di una nostra vittoria a Madrid. Per questo, poiché giochiamo prima di loro, vincendo potremmo mettergli pressione. Invece una eventuale seconda affermazione dello Sheriff sul Real ci metterebbe in serio pericolo.

  12. Militus scrive:

    Eventuali classifiche prima dell’ultimo turno, in caso di nostra vittoria:

    Real 10, Inter 10, Sheriff 7 (Inter qualificata, Real a rischio)
    Real 12, Inter 10, Sheriff 6 (Real e Inter qualificate)
    Inter 10, Real 9, Sheriff 9 (questa è da brividi…)

    • Giorgio scrive:

      @Militus…io ti voglio tanto bene, ma…il primo caso che proponi, in caso di MALAUGURATA VITTORIA FINALE del Real potrebbe vedere questi a 13, noi (SE vinciamo domani) e lo Sheriff a 10 (se vince con lo Shaktar).
      Era questo (lo scrivo anche per L’othar) che mi “dubbiava” (efficace neologismo).
      Ciao – grazie in anticipo per la pazienza, se io non avessi capito e fosse necessario ri-spiegarmelo 🙁

  13. Giorgio scrive:

    Ho letto solo adesso cosa scrive Simone.
    Grazie ad entrambi

  14. Javier + scrive:

    Faccio due premesse:
    1) Preferivo Conte
    2) Non sono contro Inzaghi

    Giorgio dice in sostanza che Simoncino nostro non è abituato ad avere una macchina sotto il culo di questa cilindrata. Beh ha ragione, che gli vuoi dire? D’altronde se guadagna un terzo di Conte (un quarto se si considera lo stipendio al Tottenham ) qualcosa dovrà pur concedere.
    Io, come ho già detto, sono fiducioso che impari a gestire da l’Inter da “grande”, speriamo in tempi ultra brevi e ci divertiremo perchè indubbiamente il suo calcio è più spettacolare e divertente di quello di Conte.
    Quello che è certo, anche se tanti ci stanno girando intorno, è che questi cali nel finale dopo i cambi dipendono da lui, poche balle.
    Forse ci si sta rendendo conto che quando Andonio aspettava un po troppo a fare i cambi non era poi mancanza di idee ma forse polso del momento giusto.
    Pero Andò come Marco se n′è andato e non ritorna più, Il treno delle sette e trenta senza lui, c’è solo Giogio in treno che cerca la connessione. 🙂

  15. Gubella scrive:

    Mah…La rosa ha dei limiti evidenti.
    Ad esempio manca una punta di scorta in grado di tenere palla e far salire la squadra evitando negli arrembaggi. Nel derby, purtroppo, Snachez e Correa non hanno tenuto sù un pallone e abbiamo davvero rischiato grosso.
    Vidal in gare con ritmi elevati non becca palla, inutile schierarlo, può venire buon in Champions per l’esperienza. Gagliardini purtroppo lo conosciamo, Vecino è piombato nel mistero ( probabilmente deve avere fatto qualche cagata). Rimangono gli esterni. Dumfries ha corsa e fisico, forse domenica sarebbe tornato utile per rilanciare l’azione, ma chi si fida dopo Inter Juve? Incrociamo le dita per ora e speriamo non faccia più male nessuno fino alla prossima sosta delle nazionali. Magari a gennaio arriva qualcuno funzionale e se ne vanno quello che giocano 3 partite l’anno e si lamentano pure.

  16. EpicBrozo scrive:

    Il povero Dunfries è giovane e appena arrivato. Ha commesso un errore ( in verità l’errore grave è stato dell’addetto al VAR che ha violato il protocolon).
    Diamogli tempo e supporto. Ricordo che anche Hakimi commise un grave errore e passò qualche tempo in panchina. L’Hakimi fenomeno lo si vide nel girone di ritorno. Non poniamo limiti a Dunfries, dopo tutto ha un fisicone, potrebbe fare moooolto bene in futuro.

  17. Lothar scrive:

    Sarà così Epic, certo dipenderà molto anche dalle capacità di Inzaghi, sperando faccia anch’egli il buon lavoro che fece Conte su molti componenti della rosa migliorandoli e valorizzandoli.

  18. Giorgio scrive:

    Sono il primo a rallegrarmi se Dumfries migliora, ma…non è che siamo proprio con l’acqua alla gola.
    Certo…un terzino (si usa ancora una parola così ?) come Hakimi o come Maicon ci farebbe lustrare gli occhi ancora una volta, ma…secondo me serve di più una figura di supporto e creatività a centrocampo, perché Sensi non garantisce presenza e rendimento costanti, mentre Vecino ad oggi soffre di un ostracismo per me incomprensibile.
    Fate tutti i gesti di scongiuro che vi passano per la mente, ma…la volta che Brozo e Barellik dovessero infortunarsi…oltre al naturale e sacrosanto dispiacere per due giocatori infortunati si avrebbe anche il rebus di inventarsi un’ossatura di squadra.

    • Javier + scrive:

      Vero, anche io penso che sia quello il nostro vero tallone di achille, tanto che avrei tranquillamente detto a Sanchez: lascia perdere il gol, fai finta che non hai mai fatto l’attaccante e fai il Sensi, il problema è che lui ha capito male e si è messo a fare il Sensi ammalato (o è Sensi che si è messo a fare il Sanchez ammalato? non ricordo neanche più).
      Vero anche l’ostracismo a Vecino, oggi basta che parli e io sono d’accordo.
      Ma secondo te perché il mister ostracia Vecino? Dici che ci sono sgarbi di mercato?

      Poi voglio dire un’ultima cosa che non ho mai detto negli interventi di questi giorni e non lo trovo intellettualmente onesto (da parte mia, ammesso che trovi l’intelletto):
      Il discorso dell’ultimo quarto d’ora che è ritornato diverse volte in questo campionato noi lo abbiamo approfondito nel giorno meno adatto, mi duole ammetterlo ma davanti avevamo il Napoli che quest’anno pur non essendo il Bayern non è che faccia schifo, metterlo sotto 98 min senza soluzione di continuità era pura utopia, non possono aver fatto per puro caso quella caterva di punti, ad un certo punto sono usciti loro e il gol di Mertens ha dato quella scarica di adrenalina a loro e quella scarica da confetto Falqui a noi fisiologica in questi casi che ha creato l’arrembaggio finale. Ci sta.
      Adesso però vinciamo stasera e basta!

    • Giorgio scrive:

      No, no…aspetta.
      Mi fa piacere se mi dai ragione (doppio cacciucco !), ma non è questione di onestà intellettuale (che sono pronto a scommettere…qui vale per tutti), bensì di circostanze.
      Proprio quel che sostieni a proposito del Napoli, paradossalmente, poteva e doveva essere sfruttato meglio, o se preferisci…non dovevamo cambiare così, con nostra inerzia, una partita “magica”.
      Mi spiace per Osimhen (sportivamente spero si rimetta presto e bene) e per Insigne (credo stia litigando con la società), ma…quando stracatacacchio ti ricàpita un Napoli così alle corde ?
      E con i cambi lo facciamo uscire dalle suddette corde ?
      E lo Sheriff che dopo due giornate era a pieni punti ? Non lo abbiamo forse preso a pallonate ?
      Ieri sera (credevo giocasse la juve e invece non l’ho vista… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 ) il Chelsea ha rischiato di andare sull’1-1 e poi ha pensato bene di continuare a martellare, non è che Tuchel ha avuto paura e si è coperto dietro con cambi “eccentrici”…
      Vecino ? Non ho davvero idea. So solo che per ben due volte ci ha salvato la pelle; prima ci ha (ri)portato in Champions, poi con il Tottenham l’ha (ri)messa lui 🙂
      Ho ancora i brividi…

    • Javier + scrive:

      Si, però come avevo detto in qualche intervento post partita il Napoli ha segnato 2 gol con i primi 2 tiri, non avevamo giocato male fino al gol di Mertens che è arrivato ben dopo i cambi che fino a li non avevano sortito particolare danno (anche se a me non piace che ha spostato Barella a sx dopo che aveva giocato bene fino a quel momento) , a quel punto però eravamo 3 a 2 e da quando è nato il pallone, con un gol di scarto in rimonta (intendo non su l’1 a 0 ma sul 2 a 1 o 3 a 2 parte l’arrembaggio, e ci siamo fatti schiacciare in passato (anche con Conte) da ben altre squadre piu deboli, altro che il Napoli.
      Comunque come già detto anche io penso che si debbano gestire meglio i cambi, ma non per un problema di chi ma di posizione e atteggiamento in campo, questo l’ho riscontrato chiaramente nelle passate partite (vedi juve) col Napoli mi è sembrato più un misto di forza loro e momento fortunato che ha portato al 3 a 2 perchè se Dzeko non perde quella palla continuavano a non tirare in porta come stavano facendo da 78 minuti. Chiudo (giuro!) guarda che contributo inutile che ha dato Di Marco l’altra sera quando in altre partite è stata proprio la sua uscita a creare problemi. Secondo me è Inzaghi che non deve avere il braccio corto, il Napoli non è una juve o un Benevento qualunque e certi atteggiamenti li paghi.

  19. Francesco 70 scrive:

    Scusate, ma Forte qui non è intervenuto?

    Vabbè, perderemo senza appello. Ca va sans dire.

  20. mareintempesta scrive:

    Non e’ possibile, non e’ possibile,dovevamo stare 3-0,non e’ possibile, divorati 5/6 gol

    Siamo a 7 tempi 0-0 dove potevamo farne una ventina, ce una maledizione.

  21. giardinero9cruz scrive:

    Sicuramente finirà 0-0… il 4′ consecutivo con lo Shakhtar.

    Addio Champions…

    È finita.

  22. Francesco 70 scrive:

    Provate ad annullarci pure questo, va.

    D Z E K O !!!!

    Chiaramente un caso…adesso la perdiamo, ovvio.

  23. Lothar scrive:

    Grandissimi ragazzi!!!!!!

    Vaccagar Shacktar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. giardinero9cruz scrive:

    Era ora porcadiquellatr… !

    Se il Real non si suicida con gli Sceriffi la missione è compiuta.

    Bravo Dzeko e grande Interrrr

  25. mareintempesta scrive:

    E andiamo !!!!!
    Ma ancora a soffrire altri 90 minuti…

    Perisic da paura

  26. Javier + scrive:

    Bene bravi! Un po’ imballati da domenica e sti brasiliani con i piedi buoni ma la testa triste, dieci milioni di passaggi pure all’89esimo, squadra rognosa e noiosa. Lo ricordavo diverso De Zerbi ma mi sa che questi fanno quello che vogliono in campo.
    Adesso vediamo che succede con gli sceriffi

  27. Giorgio scrive:

    Mi unisco a mareintempesta e Javier+ : Perisic sembra un altro. Certo meno appariscente davanti (i primi anni era devastante col doppio passo e cross, oppure tiro, ma adesso farà 300 km. a partita e copre la fascia in modo fa-vo-lo-so).
    Anche Brozo, però, l’ho visto molto bene : l’intervento in scivolata al 93.mo a metà campo mi ha fatto un sacco di piacere.
    Lautaro stasera, su quel passaggio appena lungo al 65.mo o giù di lì. ..si è visto che aveva finito la benzina. Correa e Vidal poco reattivi. Piacere di aver rivisto DD e Sensi. Ma come mai non Gagliardini ? 🙂

  28. EpicBrozo scrive:

    Grandisssimi, ne ero sicuro. Peró non voleva entrare eh. Adesso che abbiamo vinto, possiamo spendere 2 parole sulle 4 pappine prese dai gobbi? Ho sentito che i tifosi del Chelsea facevano gli olè…. E l’Atalanta, se non sbaglio gli hanno negato 2 rigori sacrosanti.

  29. Militus scrive:

    Il Real ha segnato su una punizione con un fallo inesistente in cui il difensore ha avuto pure in giallo pur colpendo nettamente in anticipo il pallone. Vabbè, sono i gobbi d’Europa, lo sappiamo…

  30. Javier + scrive:

    A proposito di regole, gli accoppiamenti del prossimo turno saranno tutti prime contro seconde? Scusate ma è 10 anni che non seguo i sorteggi di CL dopo i gironi

    • Giorgio scrive:

      Acc…io nemmeno sapevo che Comunione e Liberazione facesse i sorteggi, pensa… 😉

    • Militus scrive:

      Si Javier,
      in Champions negli ottavi tutte prime contro seconde, con l’unica regola che le squadre della stessa nazione non si possono incontrare. Dai quarti poi sarà possibile anche questa ipotesi.

  31. Oannes scrive:

    Ma come sarebbe a dire che l’ultimo quarto d’ora non è un problema?….
    Se andiamo avanti così io mica ci arrivo a gennaio!!!

  32. denny scrive:

    Ma come, torniamo agli ottavi di champions dopo 10 anni e tutto tace? Dai raga, oggi c’è da essere davvero contenti, anche per come sta giocando questa squadra, mi aspetterei almeno un epinicio composto sul momento da Giorgio (ogni tanto anch’io tento di sfoggiare un po’ di cultura classica :)) e naturalmente una bella gufata di fortebraccio in previsione del sorteggio… avete visto i nomi delle squadre che potremmo incontrare? Brrr! Però secondo me stavolta anche noi non siamo proprio una squadra materasso, diciamo che potremmo anche essere degli outsider di lusso (sgrat sgrat) cmq buon giovedì mattina a tutti, oggi penso che a lavoro starò bello sorridente e rilassato 😀

  33. Lothar scrive:

    Bravo denny, pensavo la stessa cosa!

    BUONGIORNO CAMPIONI D’ITALIA
    IN CHAMPIONS LEAGUE ! ! ! 🙂 🙂 🙂

  34. Javier + scrive:

    Acc giornata campale proprio quando ci qualifichiamo, però almeno sono di buonumore.
    Qualcuno vada subito ad arrestare quell’impostore che ha preso il posto di Dzeko nel primo tempo mentre lui è stato chiuso nell’armadietto.

  35. Paolo scrive:

    Visto l’andamento degli ultimi anni, il passaggio del turno è un’ottima notizia… normalmente festeggerei per altre cose, per l’Inter il passaggio del turno deve essere la pura e semplice normalità.
    Però ve lo concedo, oggi possiamo festeggiare proprio questo: il ritorno alla normalità. Passaggio del turno, scudetto cucito sul petto, gobbi violentemente ridicolizzati fuori dal confine.

    • Giorgio scrive:

      Vado (di poco) contro-corrente :
      son contento, si, ma avrei preferito qualificarmi all’ultima giornata contro il Rubin Kazan 😉

      A Denny e Lothar dico : no, non posso
      offrire a tutti un…cosa ? Un epinicio ?!?!
      chè il tempo mio è ormai ridotto all’osso. 🙁
      Lungi da me chiamare “sacrificio”

      scriver due bischerate per diletto
      su quest’Inter, che prende a pallonate
      (con la maglia che ostenta lo scudetto)
      squadre che forti si eran presentate

      e che a fin partita invece – tristi –
      han dovuto pagare (a caro prezzo)
      la superiorità degli interisti,
      di un squadron che da diamante grezzo

      si sta svelando invece gemma pura.
      Stiamo arrivando, madrileni cari,
      e voi sapete già che sarà dura,
      perché di gol non siamo certo avari 😉

      Bonne journee tout le monde

  36. Francesco 70 scrive:

    Vittoria di ieri non scontata, neanche un po’. Ora – tuoni di fulmini – facciamo giocare le seconde linee col Real.

    E testa subito al campionato, a Venezia.

    Anche questa non sarà una partita scontata, affatto. E speriamo che Forte ci dia una mano.

    Domanda: ma il goal annullato a Lautaro ieri…per cosa, esattamente? Hanno visto un fallo sul difensore centrale? Non l’ho proprio capito (e la telecronaca in inglese non mi ha aiutato)

    • denny scrive:

      Credo per una spinta (minima) di lautaro sul difensore prima di tirare. Probabilmente i telecronisti inglesi non hanno capito perché era una roba che dalle parti loro non sarebbe mai considerata fallo… poi vogliamo parlare del goal di perisic annullato perché darmian aveva un tacco della scarpa mezzo millimetro oltre la linea dei difensori? :(( meno male che abbiamo vinto lo stesso 😀

  37. denny scrive:

    Grande Giorgio, il nostro poeta! Mi inchino al tuo talento (e non è piaggeria)

  38. daniele fc scrive:

    Grande Inter , squadra consapevole coesa e senza isterismi

  39. mareintempesta scrive:

    Eh si Denny hai proprio ragione, trattasi di traguardo importante, per tanti motivi.

    Non succedeva da 10 anni e sinceramente sul 2-1 al novantesimo dello Sheriff a Madrid mi ero gia’ visto di nuovo fuori dalla Champions, invece siamo agli ottavi addirittura con un turno di anticipo.

    Inoltre la qualificazione dara’ ulteruriore autostima ai ragazzi e autorevolezza al nostro giovane mister,importante.

    Infine vorrei sottolineare con orgoglio il comunicato di una nostra avversaria al titolo, che perde il suo giocatore piu’ importante contro di noi, che ringrazia pubblicamente i nostri dottori e dirigenti, bravi tutti!

    Il tutto senza un presidente…

    Evviva l’Inter

  40. Lothar scrive:

    Si Giorgio,
    li abbiamo presi a pallonateeeeeeeeeEEEEEEEEEEEE!!!!!!
    All’uno a zero ho tirato giù una madonna (con mia suocera presente) che secondo me non ritorna più a trovarci per un po’ di tempo 🙂 🙂 🙂

  41. gibson3 scrive:

    Benissimo così, so’ soddisfazioni, dopo tanto tempo.

    ciao a todos fratelli nerazzurri.

  42. Gubella scrive:

    ragazzi, a sentire i commenti della stampa, oramai la Champions, dopo il campionato, è del Milan!

  43. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gubella

    L’ho detto già qualche commento più addietro, dovremo cercare di vincere la coppa itaglia per evitare il triplete della squadra dell’ammore!

    Qualcun altro ha fatto notare che, dato lo stato pietoso della bjuve attuale, l’atavico ostracismo nei nostri confronti, la quasi certezza che Napoli, Roma e Lazio scoppieranno prima della fine, l’intero carrozzone spinge per lo scudo al bbilan.

    Vedarèm, intanto AMALA.

  44. Oannes scrive:

    Se non ricordo male noi siamo usciti da Champion con 8 punti.. quelli con 4 miserrimi punticini avranno anche il culo di farne 7 e passare il turno..
    Ooops, scusate la terminologia. Sarà l’ora tarda..
    Lo sanno tutti che non sta bene scrivere ‘miserrimi’..

    Se considerate che poco prima di premere invio mi sono accorto che il correttore aveva trasformato Oops in Opossum, capite bene come abbia ragione Sector a dire che è tutta una questione di particolari. Mi sono accorto per puro caso dell’opossum, altri si sono accorti per uno strano caso di un rigore, altri hanno sbagliato un gol già fatto al 91emo (Atletico Madrid ieri sera) e ora tutti a parlare delle storielle del bbilan.
    Mentre attendo sulla sponda del fiume, mi riguardo un altro famoso Milan Liverpool. E torno a pensieri felici, speranzoso che anche quest’anno potrebbero rosicare tutti quanti.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Hai ragione, ma…hai trascurato – manco a dirlo – un particolare.
      Io lo ricordo spesso, perché – NON AVENDOLO (PER BRAVURA E ONESTÀ) MAI VISSUTO – noi ce ne dimentichiamo : qualsiasi cosa accada, qualunque sia il nostro cammino o le altrui (effimere) vittorie…TUTTI rosicano perché TUTTI hanno…una B in bacheca 😉
      E quindi ogni giorno è un bel giorno, con 113 anni di storia cristallina ed ininterrotta in serie A 🙂 🙂 🙂

  45. Lothar scrive:

    Minchia che pezzetto Oannes!!!
    Da un senso ad un risveglio notturno,
    complimenti davvero 🙂

  46. Lothar scrive:

    Vero che alla fine ne é il proprietario e i soldi li caccia lui, ma l’esultanza social del Zanghino per il passaggio in Champions un po’ di fastidio mi da, della serie tutti sul carro quando si vince, quando invece servirebbe la presenza per spronare, o difendere la società per torti o simili, ti saluto!
    Caro presidente, mi avevi illuso con quello “li schiacceremo tutti”, adesso potresti mantenere un profilo più sobrio secondo me, il giochino l’abbiamo capito.

    • Giorgio scrive:

      Leggo, non medito molto e… rispondo quel che mi è venuto improvvisamente in testa.
      So che è tragicomico quel che sto per scrivere, ma…considerata la proverbiale “riservatezza” cinese…non è che in realtà ha ragione lui, cioè che lavorano benissimo “sottotraccia” e non siamo più così “indifesi” ?
      Lo scrivo in modo più sfacciato ?
      Ok : non è che siamo molto più corazzati, con gli arbitri e tutto il sistema (intendendo agenti, procuratori, dispettucci tra presidenti, giocatori che fanno le bizze…) ?
      Sarà la mia stupidata delle 22,00…però vi assicuro che è un bel pensiero 😉

  47. gianfba scrive:

    Gli ovini indagati per falso in bilancio? Possibile? Non ci credo, una società tanto seria e corretta…
    Sicuramente una fake news

    • Giorgio scrive:

      Pare (pare, eh, non è confermato) che abbiano riportato tra gli stipendi quello di Pirlo come allenatore 😉

  48. gianfba scrive:

    stasera Cagliari Salernitana. Quanti ricordi: Dalbert, Keita, Mazzarri, Belec, Obi, Bonazzoli.
    Brividi!!!

  49. Gianfba scrive:

    Credo che il falso in bilancio per una società quotata in borsa non sia proprio una cosuccia da niente. Qualcuno di quei signori rischia grosso. Vero è che tanto sono già abituati alla divisa che li aspetterebbe.

  50. TOTO scrive:

    Finirà come per il caso Suarez.
    Tanto rumore per nulla.
    Non facciamoci illusioni.
    Le plusvalenze non hanno nulla di oggettivo.

    A M A L A

  51. fortebraccio scrive:

    Venezia – Inter 2-0

    ‘notte

  52. Militus scrive:

    Se è vero, come ho letto, che Inzaghi farà riposare Barella e Perisic, un bel Fortebraccio per aprire la giornata ci voleva proprio.

    • Giorgio scrive:

      Un Fortebraccio ci vuole sempre (non è pubblicità progresso, ma insomma… 🙂 ).
      Ho sentito che gli avversari consumano riti contrari, offrono doni, sacrificano vittime…tutto pur di contrastarlo.
      Inutilmente.
      Fortebraccio è come il Triplete : ce l’abbiamo solo noi.
      Quando assolderanno sicari…dovrà dormire in un luogo diverso ogni notte, ma camuffando il proprio IP potrà sempre svolgere la sua vitale missione.
      Occorre che mangi presto qualcosa perché penso che l’ipoglicemia si noti… 🙁

  53. mareintempesta scrive:

    X qualsiasi altra societa’,squadra,tifosi, queste vicende sarebbero una mazzata, invece quelli la si nutrono da sempre di questa robaccia, ne traggono linfa, tifosi,squadra e societa’ si compatteranno ancora di piu’, sono una realta’ a se, che con lo sport non centra nulla, unica nel panorama mondiale.

    eventuali sanzioni?
    da un punto di vista sportivo non succedera’ ovviamente nulla, che fanno si autopuniscono?

    Da un punto di vista finanziario invece, da quello che si legge potrebbero subire un colpo economico.
    Infine l’aspetto penale dei singoli individui per le eventuali condanne ma poi ?sotto un altro, uguale se non peggio, e’ storia

  54. Javier + scrive:

    Quindi riepilogando:

    Calciopoli ce l’ho
    Arbitro chiuso negli spogliatoi ce l’ho
    Doping ce l’ho
    Ndrangheta ce l’ho
    Esame falso Suarez ce l’ho
    Superlega ce l’ho
    Plusvalenze fittizie ce l’ho
    Falso in bilancio ce l’ho

    Vincere è l’unica cosa che conta SI

  55. giardinero9cruz scrive:

    Spero che i finanzieri si accorgano del 38 esposto al Cessum e gli contestino anche il “falso in scudetto”

    Merde.

  56. Lothar scrive:

    Cessum Ridefloratum 🙂 🙂 🙂 🙂

  57. fortebraccio scrive:

    Venezia-Inter 2-0

    ‘notte

  58. Lothar scrive:

    Bravo Chala, serviva il colpo da biliardo con loro che corrono e coprono come pazzi.
    Non potranno tenere questo ritmo per 90 minuti.

  59. giardinero9cruz scrive:

    Evitiamo il solito calo finale per favore… e portiamola a casa.

  60. gibson3 scrive:

    Facciamo il secondo.. sento puzza di enculada

  61. Grigio47 scrive:

    Andata.
    Però secondo me il rigore non c’era…

  62. Giorgio scrive:

    Dimarco ad un certo punto è rimasto bloccato come farei io se N. Portman mi dicesse all’improvviso che vuole uscire con me.
    Poi mi son sentito male come L solito, quando ha messo due difensori per due centrocampisti.
    Spero che Brozo tenga per tutto il campionato.
    La nota positiva di stasera è che non si è notata l’assenza del terzo centrale. L’avete percepita ?

  63. denny scrive:

    Secondo me il rigore si poteva dare ma non credo che ce lo avrebbero dato se fosse stato decisivo, mi puzza di “compensazione” del tipo prima ti frego 2 punti con la gobba poi ti do un rigore ininfluente a tempo scaduto col venezia così quando qualcuno farà le statistiche sui rigori magari sembrerà pure che siamo stati favoriti… va be va, intanto ci prendiamo questi 3 punti e vediamo che fanno gli altri domani

  64. giardinero9cruz scrive:

    Bravi a portarla a casa. Non era per niente facile a soli 3 giorni dalla qualificazione Champions.

    Rigorello dubbio… dovevamo chiuderla molto prima, ma è mancata lucidità.

    Chalanoglu in continua crescita, Brozo e Dzeko mostruosi. Che Dio ce li conservi…

    Amala

  65. denny scrive:

    Intanto, come ho letto oggi su twitter, lasciamo perdere i discorsi sulle falsificazioni del bilancio gobbo, e cerchiamo di andare a vincere il terzo scudetto consecutivo… 😉

  66. Lothar scrive:

    Massimo risultato con medio-alto sforzo, loro avevano una buona gamba, anche noi a dire il vero, ma come giustamente dice giardinero non eravamo molto lucidi tre giorno dopo lo sforzo in Champions.
    Anche se era chiaro che loro erano praticamente inoffensivi, stanarli non é stato semplice.
    Bravi.
    Un altro clean sheet mi piace assai,
    avanti gli altri domani,
    notte a tutti

  67. fortebraccio scrive:

    Non pensiate che, per quanto riguarda il discorso plusvalenze, l’Inter sia innocente. È una distorsione di tutto il mercato e quindi: tutti colpevoli, nessuno colpevole. The show must go on.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Con tutta probabilità hai ragione.
      Diciamo che mi riesce difficile convincermene, alla luce della ns. tradizione di “affari” : di solito compriamo a molto ma poi per lo più svendiamo, ecco…

  68. denny scrive:

    Sull’affaire plusvalenze/bilanci etc. farei notare che la gobba è quotata in borsa, quindi deve ottemperare a obblighi maggiori, infatti è intervenuta la gdf, come 15 anni fa intervennero i carabinieri, se aspettassimo la figc staremmo freschi ma qui ci sono reati non solo sportivi, e il “tutti colpevoli nessun colpevole” non credo possa funzionare, anche se ovviamente ci proveranno, ma non siamo sull’orient express… poi a parte la battuta del mio commento precedente a me interessa soprattutto quello che sta facendo la nostra squadra “sul campo”, per cui in questo momento sono decisamente soddisfatto 🙂

  69. mareintempesta scrive:

    Sarei ad un passo dal lasciarmi andare all’euforia se non fosse per il centrocampo.

    Davanti ruotano i tre e ok, dietro abbiamo un paio di rincalzi affidabili ai tre titolari e ok, ma in mezzo al campo?
    Tre titolari forti che si completano che sono l’anima della squadra, su tutti Brozo, mezza Inter.

    Ma poi?
    Il nulla, inizio a pensare che non sia Inzaghi che sbaglia i cambi ma che in mezzo non ha alternative e ogni volta che cambia uno dei 3 la squadra va in sofferenza.
    Neanche contro il Venezia ja potuto fare turn over nel mezzo.
    Vidal ex calciatore,Sensi ? Inzaghi ha capito che l’unico modo per non farlo infortunare e’ non farlo giocare,Vecino e Gaglia mediocri.

    Ecco, compratevi un centrocampista forte a Gennaio e mi lascio andare.

  70. mareintempesta scrive:

    Compratemi…

    • Giorgio scrive:

      Eh no…! ComprateCI, nel caso.
      Me vuoi uno che poi gioca solo per te ?!?!
      Egoista ! 🙂
      Battute cretine a parte…abbiamo capito quanto servirebbe Eriksen 🙁
      Comunque…al di là della giovane età, ho parlato con suo padre, e a quel che ho capito Nunziatini potrebbe essere un centrocampista alla Berti (di quelli che cantano, portano la croce e…segnano pure).
      Per finire : credo sia anche un equivoco di posizionamento. Ai miei tempi l’allenatore ti metteva confini peggio di Romolo e Remo. Gagliardini è un mediano, Vecino può fare l’8 o anche il 10 (e di testa ci sa fare 🙂 ).

    • Giorgio scrive:

      Fottute tastierine !!!
      “NE vuoi uno…”
      🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    • mareintempesta scrive:

      🙂

  71. Gaetano scrive:

    Carissimi, ieri non ho visto la partita per impegni familiari, tuttavia, mi dicono che Darmian pare si sia (forse) stirato… sono un pò preoccupato, Matteo è un ragazzo d’oro ed è un giocatore del quale sono ( calcisticamente! ) innamorato… di lui si parla sempre (troppo) poco … stava giocando benissimo. Sono preoccupato anche perchè il suo sostituto obbligato sarà Dunfries il quale, come ho già rilevato in miei precedenti interventi, pur avendo qualità atletiche e fisiche importanti, tuttavia sta dimostrando notevoli limiti tecnici e ( soprattutto…) tattici .
    Speriamo bene !

    • Javier + scrive:

      Che sia chiaro che allo stato attuale il sostituto di Darmian è DD
      Felicissimo se Dumfries si deciderà a farci vedere quello per cui l’abbiamo cercato ossessivamente per 2 mesi, oggi Dambro è davanti anni luce

  72. TOTO scrive:

    Intanto, i cugini poveri presi a pallate dai Mapei.

    • Giorgio scrive:

      Be’, no, dai…un gol fuori dall’ordinario e un’autorete. Presi a pallate, poi… Se non conoscessi la tua nobiltà d’animo…sarei tentato di credere che ti faccia quasi piacere 🙂 🙂 🙂

    • denny scrive:

      Io mi dichiaro di animo plebeo e mi fa piacerissimo 😀 (mi sa che quest’anno neanche campioni d’inverno…)

  73. mareintempesta scrive:

    Post pranzo che va lungo a casa di un milanista, anche senza centrocampista mi sto lasciando andare 🙂

    Che settimana ragazzi !

  74. giardinero9cruz scrive:

    I cugini di campagna crollano con la Sassuolese Foutball Club…

    Oggi il Messia non ha fatto miracoli

  75. Giorgio scrive:

    Io – in tempi non sospetti – avevo scritto che Mertens e Hamsik erano gli unici giocatori che avrei “rubato” al Napoli.
    Va be’, poi…se quel grande stratega di Sarri mette i corazzieri a marcare Insigne, Mertens e Lozano…
    Questi sono i tipici allenatori che vincono solo contro di noi 🙁

  76. Militus scrive:

    Giorgio,
    il secondo tempo da noi giocato contro la Lazio è stata probabilmente il peggiore di questo campionato, altrimenti contro la Lazio avremmo vinto anche noi. Purtroppo ci siamo illusi che avrebbero buttato fuori la palla perché Di Marco era a terra e poi abbiamo pensato che l’avremmo vinta lo stesso quando con la testa non c’eravamo più e con le gambe quasi altrettanto. A quel punto sarebbe stato meglio tenerci un pareggio che avrebbe fatto comodo sia a noi che a loro.

  77. TOTO scrive:

    Temo che l’infortunio di Osimehn (o come si scrive) si riveli un vantaggio per il ciuccio con la faccia di Maradona.
    Con i piccoletti che giocano a memoria e danno del tu al pallone.

    A M A L A

  78. Giorgio scrive:

    @Militus : da quando ci sono i 3 punti…un pareggio fa meno comodo.
    Speriamo davvero che quello sia stato il nostro peggior tempo. Io sono sempre in posa apotropaica (benefits of a classical education…cit.), perché penso che finora non abbiamo ancora avuto la solita scarica di jella che l’Inter si tira dietro come la nuvoletta di Fantozzi.
    Ultima cosa : D’Ambrosio, Darmian, Dumfries (li compriamo solo se hanno la stessa iniziale ?!?!) sono laterali (ai miei tempi si chiamavano terzini) destri, ma i problemi – nelle partite – vengono SEMPRE da sx, dove l’altra sera abbiamo messo Dimarco (un’altra “d” !), perché Inzaghino ha messo solo due centrali e Bastoni non poteva giocare lì.
    Ma – come ci insegna la partita di stasera – occorrono anche marcatori più bassi e più veloci.
    Bonne nuit tout le monde

  79. Lothar scrive:

    Il risultato di Napoli non mi guasta particolarmente un week end calcisticamente perfetto.
    E nonostante denny non concordi,
    la ciliegina/ona della neo-triade indagata mi da ulteriore soddisfazione, comunque finiscano le indagini.
    Se non in ambito sportivo, in ambito economico un danno lo subiranno (anzi già credo che alla riapertura delle borse già domani il titolo scenderà di valore).
    Dei cugini di campagna nemmeno parlo,
    da sempre attendo il loro calo che quest’anno pare addirittura arrivare un paio di mesi in anticipo.
    Vediamo ora se con lo Spezia riusciamo veramente a far riposare qualcuno la in mezzo, ora che anche la qualificazione Champions é in tasca.
    Buonanotte,
    e se il ciuccio ci é davanti chi se ne fotte,
    siamo più forti e li andremo a prendere.

  80. mareintempesta scrive:

    A mio avviso ad oggi abbiamo giocato male 1 sola partita, quella contro il Sassuolo, dove oggettivamente non meritavamo di vincere.

    In tutte le altre,comprese quelle pareggiate e perse(tipo Real) siamo stati migliori.

    Compresa la partita contro la Lazio, dove ok evitare gli alibi ma non esageriamo, 5 dei nostri avevano giocato il giorno prima, cosa mai successa nel calcio(solo ai gobbi a Napoli x essere onesti), ci hanno pareggiato su un rigore assai dubbio che altrimenti non tiravano mai in porta e probabilmente finiva 0-1, infine sono passati in vantaggio con mezza squadra nostra ferma…diciamo partita molto,molto strana e per certi versi ingiudicabile

  81. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Sono in linea generale concorde con Mareintempesta.
    Non siamo (più) una squadra così sregolata. Forse non saremo così belli a vedersi come sportivamente (è generosamente) i veneziani ci hanno descritto, ma il gioco viene abbastanza fluido, grazie – a centrocampo – a Brozovic e Barella. La difesa è più che discreta, l’attacco è molto buono…
    Quel che manca è il terzo centrocampista titolare (Calhanoglu sta migliorando) e una riserva all’altezza (Vecino ? Ne’ Gagliardini ne’ tanto meno Vidal possono esserlo) e poi…saranno dolori per tutti 😉

  82. denny scrive:

    @Lothar ma io concordo, figurati, infatti nel commento di sabato sera ho scritto *terzo* scudetto consecutivo… basterebbe che dessero alla gobba 2 punti di penalizzazione nella stagione 2019-20, in fondo sarebbe una punizione quasi magnanima 😉

  83. neroazzurro-rosso scrive:

    Da FCInternews:

    Caos plusvalenze, il Codacons:
    “Chiederemo la B e scudetti revocati alla Juve”.

    Scommettiamo che finirà a tarallucci e vino, as usualy?

    AMALA.

  84. Gaetano scrive:

    Scusate ma vado un pò controcorrente…
    i problemi, a mio parere, li abbiamo in attacco.
    Voi direte : ma come ? 34 gol segnati… E’ il miglior attacco della Serie A; di cosa stiamo parlando?
    Bene, parliamo di questo: il Napoli ieri sera ha fatto 8 tiri in porta 4 gol ( 50% di realizzazione)… E non è la prima volta che accade.
    L’Inter con il Venezia ha tirato 12 volte in porta ( 12 !) e ha fatto 2 gol ( 16,67% di realizzazione) dei quali uno è il frutto di un rigore generoso, quanto inutile (onestamente , parliamone, non siamo come i Gobbi…)
    E ( anche in questo caso) non è la prima volta che accade…
    Temo che, in confronto al volume di gioco creato, non stiamo brillando come capacità di metterla dentro.
    Questo ci ha creato problemi soprattutto in Champions, ma anche in campionato ( avremmo potuto avere tranquillamente 4/5 punti in più … )
    Sono preoccupato anche perchè, dietro Dzeko e Lautaro (parliamoci chiaro) c’è il nulla…
    Lo dimostrano sempre i numeri:
    sui 34 gol complessivi in Campionato, gli attaccanti hanno segnato :
    7 gol Lautaro, 7 gol Dzeko , 4 gol Correa, totale 18 ( su 34) = poco più del 50%, percentuale molto bassa…
    Conclusione: a gennaio urge un attaccante…

  85. Lothar scrive:

    @neroazzurro-rosso
    Se invece che a tarallucci e vino finirà come richiede la Codacons dichiaro solennemente che sarò pronto a versare sul conto di quest’ultima n. migliaia di euro quale apprezzamento di tanta istituzione.
    Sono pronto ad onorare la promessa 🙂 !

    @denny
    Ma certo fratello, ti ho solo “affettuosamente” usato a pretesto per il mio precedente post 😉

  86. neroazzurro-rosso scrive:

    @Lothar
    Sono pronto anche io a contribuire alla salvezza economica del Codacons versando il mio obolo…vediamo come butta.

    • Giorgio scrive:

      @Lothar : prima di esser considerato offensivo…intendevo 200.000 o 300.000, eh ?
      Fino a 200 o 300 euro…ci arrivo anche io 😉

  87. Giorgio scrive:

    @Lothar : non hai indicato la somma. Ti auguro di cuore di essere solvibile, qualora ne vogliano 200 o 300 (per dire….).
    @Gaetano : hai INDISCUTIBILMENTE ragione.
    Però…mettiamola così : Mike Tyson aveva una boxe certo non raffinata, ma…alla fine…anche se molti pugni non andavano a bersaglio…vinceva.
    Il Napoli sta facendo un po’ come Ray “Sugar” Leonard : bello a vedersi, letale quando ti prende, ma poi…
    Ecco : sarà un bel match fino alla fine 🙂

  88. Lothar scrive:

    Giorgio 1:
    Ho detto enne migliaia, ehm, centinaia di migliaia magari son cifre a te più abituali ;-)..
    Giorgio 2:
    Intanto ai punti Ray Sugar ha preso una bella lezione, e poi Dryes ha sbagliato un facile diretto (forse perché suggestionato dall’avversario decisamente più forte? ;-))

    • Giorgio scrive:

      Ma…”enne migliaia” è una misura indefinita, che potrebbe anche essere “mille migliaia” o più…
      A quel punto…faccio fatica anche io, perché… non giro con troppi spicci in tasca (mi domando chi possa averti messo in testa la bizzarra idea che io sia facoltoso… 😉 ) !

  89. Javier + scrive:

    @Gaetano
    Che sbagliamo molti gol la davanti è sotto gli occhi di tutti.
    che la cosa sia risolvibile con un attaccante potrebbe non essere così scontato, mi spiego:
    suppongo (non sono andato a vedere le statistiche di chi ha sbagliato) che si sbaglia tanto perchè non tirano solo gli attaccanti, mandiamo al tiro un po tutti e indubbiamente la precisione di un attaccante di razza e di Barella o dello stesso Brozo non sono la stessa cosa, però va riconosciuto che il gioco per mettere tutta sta gente in condizione di segnare c’è.
    Ricordo l’inter dei record del Trap, segnavano tutti a parte il portiere, che gol Diaz! poi l’anno dopo abbiamo detto prendiamo un attaccante con i fiocchi ed è arrivato Klinsmann, la nostra fase realizzativa è crollata, non perchè Klismann facesse schifo ma perchè eravamo diventati prevedibili.
    Ecco non vorrei solo fare quest’errore, vorrei un attaccante forte, che faccia rifiatare i 2 ma che sia adatto al nostro gioco perchè come hai giustamente fatto notare se siamo la squadra che ha fatto più gol (o giu di li) e ne sbagliamo tantissimi vuol dire che c’è del buono nella testa del Mister.

  90. Giorgio scrive:

    7.mo pallone d’oro a Messi.
    GRANDISSIMO giocatore.
    Ma…cosa stracatacacchio deve fare Lewandoski per vincere quel trofeo ?
    Invadere la Germania…no, perché l’ha già conquistata 🙂
    E comunque Messi e i figli con le giacche coi brillantini…avrei preferito non vederli.

  91. Lothar scrive:

    Dirò solo che almeno 2 palloni d’oro di distanza tra Messi e Flopaldo ci Devono essere (la maiuscola é voluta).
    A chi ad arte ha creato il dualismo tra i due.
    Per me non c’è paragone.
    Quanto ai meriti di Lewandoskyi non ci piove, questo era forse finalmente il suo.

  92. Oannes scrive:

    Ragazzi, cerchiamo di farci trovare preparati dall’onda lunga della nuova calciopoli. Suggerisco di leggere il post che si trova ora su Bausciacafe ..così fan tutti.
    Direi di no.
    Ecco, preparati..mi raccomando! Vi voglio tutti preparati! Alla macchinetta del caffè, al bar, a scuola..ovunque sarete, un gobbo vi dirà qualcosa..pre pa ra te vi!
    Perché la vergogna, ancora una volta, dovrà essere solo loro.
    E voglio vedere se anche a sto giro Netflix gli fa una serie per salvarli (non so se avete visto quello su Moggi…brrr..cheoperazione squallida..).
    Su dai, leggete e siate pronti!

  93. Lothar scrive:

    Grande Oannes mi lancio subitooooooooooooooooooo

    Grazie!

  94. Javier + scrive:

    Mi chiedevo, a proposito di ladri, ma in tutto questo Raiola com’è messo?

  95. Lothar scrive:

    Ahi ahi ahi, dopo aver letto il gentile invito di Oannes, temo che diversi rubentini stanotte non dormiranno molto serenamente…
    E nemmeno e prossime, uah ah 🙂

  96. mareintempesta scrive:

    Nel 2010,da protagonista,vince la Coppa Italia, il Campionato Italiano e la Champions League.
    Sempre nel 2010 e’ vice campione del mondo e capocannoniere del Mondiale!
    Infine sempre nel 2010 diventa campione del Mondo per club.
    Nonostante cio’ Sneijder non vince il pallone d’oro.
    Quindi dal 2010 se il criterio e’ che il premio va al piu’ forte in assoluto a prescindere dai risultati, lo scandalo sono gli anni in cui non viene dato a Messi , che dovrebbe vincerlo tutti gli anni fino a quando non si ritira.

    • Militus scrive:

      Per quanto riguarda il Pallone d’Oro, oltre a Sneijder, nel 2010 c’era un certo Diego Milito che, oltre ad essere un attaccante di grande intelligenza tattica, segnò tutti i gol determinanti della stagione. Ecco, come ha detto giustamente il Cuchu, se lui non era nemmeno nei primi 30, che valore possono ormai avere simili premi?

  97. Oannes scrive:

    6 le squadre coinvolte. Atalanta, Napoli, Sampdoria, Genoa e Roma oltre ai gobbi.
    Ma non si sa perché Repubblica citi nel sio sottotitolo in prima pagina l’Inter..
    Prepariamoci..

I commenti sono chiusi.