Hasta la Viktoria

Da quando siamo tornati a giocare in Champions (questa è la quinta stagione di fila), abbiamo ottenuto il miglior risultato – qualificati agli ottavi con una giornata in anticipo – nel corso della peggior stagione so far (rapportata ai risultati in campionato) e nel girone peggiore che ci sia capitato dal 2018 a oggi. Tutto questo casino mi piace, lo trovo eccitante. La brutta Inter (parecchio migliorata nel frattempo, ma orripilante fino a un mese fa) esce indenne da una sfida a tre con Bayern e Barcellona (un cumulato di 4 Champions e 1 finale persa nelle ultime 11 edizioni) e si fa bella, quasi bellissima, in attesa di un sorteggio che ci riserverà la solita inculata ma magari no, perchè porre limiti alla Provvidenza e non sperare di protrarre la nostra avventura a marzo inoltrato?

Nel 2018 uscivamo da secondi per la differenza reti (vecchia regola) negli scontri diretti con il Tottenham in un girone crudele (primo Barcellona) fallendo il match point in casa con il Psv. Nel 2019 uscivamo da terzi in un altro girone con i controcazzi per colpa di quella partita persa a Dortmund da 2-0 per noi e per un pareggino in casa con lo Slavia Praga (primo Barcellona). Nel 2020 uscivamo a quarti in un girone ridicolo per colpa di un doppio 0-0 con lo Shakthar (primo Real, il Borussia M. è passato da secondo vincendo due partite su sei). Nel 2021 finalmente passavamo il turno, con una giornata di anticipo, sì, ma in un girone da barzelletta (primo Real, poi c’erano lo Sheriff e lo Shakthar che non ne ha vinta una), quindi con una soddisfazione legittima ma contenuta.

Niente al confronto di avere eliminato l’insopportabile Barcellona dell’insopportabilissimo Xavi, una società che non si capisce come non sia stata ancora ingabbiata in toto per i suoi magheggi contabili (e sotto ispezione ci siamo noi) e che ci rompe i coglioni da settimane per una decisione contestata al Var (lesa maestà: dov’è che ho già visto una roba così?).

La vittoria con il Viktoria vale quel che vale, in sè, ma è la conferma di questo nuovo ciclo avviato dall’Inter, 5 vittorie e 1 pari in 22 giorni, un mini-ciclo lontano da qualsiasi standard di perfezione (vedi casella gol subiti) ma vicino alle nostre pretese di un’Inter ideale, di una squadra positiva, propositiva, continua, unita, corale, l’esatto contrario di quella vista dal 13 agosto all’1 ottobre, quella combriccola che si scioglieva di fronte a qualsiasi avversaria che avesse la minima intenzione di andare al di là del minimo sindacale.

Adesso no, sembrerebbe proprio l’opposto, gli sguardi si sono riaccesi e i risultati parlano da sè. Soprattutto le ultime tre trasferte, una al Camp Nou e le altre su due campetti nostrani dopo spesso abbiamo lasciato le penne: tre gol di media a partita, questa è l’Inter che ci piace. Per ora Napoli e Milan le vediamo col binocolo, ma onore al merito: loro sì che non hanno mai mollato la presa. Se anche il Milan (com’è ampiamente nei pronostici) passerà agli ottavi di Champions, questo trio si giocherà Italia ed Europa e sarà un bel vedere quando dopo la pausa Qatar inizierà la fase 2, a gennaio, che sarà aperta proprio da un Inter-Napoli. Noi finalmente sembriamo fisicamente in bolla, abbiamo scoperto di poter fare a meno anche di Lukaku Brozovic e Handanovic, e magari ci prendiamo gusto. Gente allegra il ciel l’aiuta, no?

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

84 risposte a Hasta la Viktoria

  1. daniele fc scrive:

    primo, come il Naples ( il che non mi dispiacerebbe affatto a fine stagione )

  2. Keisari10 scrive:

    Tu mi vuoi dire che se Dumfries fosse allegro penserebbe di essere brasiliano e andrebbe via sul fondo e con Di Marco sarebbero devastanti? Vabbè come quasi sempre concordo con il post. Adesso si possono avere speranze, sia in champs e almeno un top4 in serie a. Giocatori insostituibili non ce ne sono più e visto il mercato è una grande novità.

  3. Giorgio scrive:

    Buonasera.
    L’unica (UNICA) cosa su cui non sono d’accordo con Settore è che nel 2021 il girone fosse “da barzelletta”.
    Intendo dire : che fosse tale lo abbiamo visto solo dopo, ma lo Sheriff – almeno all’inizio – sembrava l’Ajax dei primi anni ’70, sconosciuto ma letale. Ask Real for 😉
    Per il resto…mi piace da matti quella “scivolata” di ottimismo (“…questo trio si giocherà Italia ed Europa…”) 😉
    Ci voleva, dopo questa ultima “traversata nel deserto” 🙂 🙂 🙂

  4. Ivan Zamorano scrive:

    Quarto. Come la Juve nel suo girone?

  5. Javier + scrive:

    Io sono molto contento del rientro di lukaku e brozo, anche di Gaglia perchè no?
    giocare con sempre gli stessi è insostenibile, quando cominciano a non smaltire piu le tossine a distanza di tre giorni sembrano i parenti poveri di se stessi.
    L’importante è che si remi tutti dalla stessa parte.
    Prendano tutti esempio da Handa, nel nostro immaginario da persone non informate avevamo l’idea che non si volesse schiodare dal campo neanche a cannonate, invece dal giorno dopo che si è accomodato in panchina si è calato nella parte del primo tifoso in campo / consigliere di Onana / vice allenatore. Manca solo che va a sfanculare i giornalisti in conferenza stampa e gli danno rinnovo e aumento.
    In una grande squadra servono tutti, a cominciare da quelli che hanno il compito di far riposare i campioni senza perdere punti, non so se vi ricordate il finimondo l’anno scorso quando è mancato Brozo, avessimo avuto una soluzione come Chala e Mihi di queste partite invece di Vidal avremmo vinto lo scudo a mani basse, altro che Bologna.

  6. mareintempesta scrive:

    Condivido in pieno i post di Settore e Javier.

    Euforia post qualificazione ho preso un secondo rosso per Inter-Bologna, se qualcuno di voi e’ da quelle parti mi farebbe piacere un saluto 🙂

    Evviva l’Inter

  7. Robert scrive:

    Quest’anno vinciamo la quarta.
    Anzi, no, la vince il Napoli.

  8. Lothar scrive:

    Beh, trovarsi a scrivere qualcosa alle 22:57, quando é stato sviscerato un po’ tutto, e ‘cche potrei dire ancora…?
    Ah sì, ecco,
    dirò che quando da noi le cose vanno bene
    e contemporaneamente le merde van di cacca di qua e di là (Senza scordare le simpatiche ultime vicende giudiziarie) il godimento é totaleeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Ecco, adesso Javier mi conterà le vocali,
    ma contro i gobbi non si bada a spese 😄😄😄 Buonanotte

  9. Lothar scrive:

    Beh, trovarsi a scrivere qualcosa alle 22:57, quando é stato sviscerato un po’ tutto, e ‘cche potrei dire ancora…?
    Ah sì, ecco,
    dirò che quando da noi le cose vanno bene
    e contemporaneamente le merde van di cacca di qua e di là (Senza scordare le simpatiche ultime vicende giudiziarie) il godimento é totaleeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Ecco, adesso Javier mi conterà le vocali,
    ma contro i gobbi non si bada a spese 😄😄😄 Buonanotte

  10. Lothar scrive:

    Ops..

  11. Giorgio scrive:

    Buonasera
    Pare che QUASI TUTTE le squadre italiane abbiano vinto, in questi tre giorni di coppe europee..
    What a pity 😇

  12. Kalle73 scrive:

    uè Giorgio, da roma ti sei trasferito a dallas con tutti sto inglese?
    ricordati da dove provieni e dai una pacca sulla spalla al tuo compaesano se lo vedi dalle parte dei 4 mori e digli di continuare cosi, dè!

  13. Kalle73 scrive:

    cmq il merdone dei pagamenti degli stipendi in nero, come evidenziata dalla splendida chat di chiellini, con annesso falso in bilancio e mendace comunicazione in consob, sarà una bella gatta da pelare.
    in un paese normale, se si dimostrerà in tribunale la veridicità delle accuse(non vorrei mai apparire giustizialista), come minimo ci sarebbe la retrocessione e la radiazione a vita dei dirigenti

    che se poi volessero scavare un altro po, sarebbe bello capire da dove arrivano sti fondi occulti…

  14. Scetticonerazzurro scrive:

    Come non essere d’accordo con Settore? Questa dell’Inter nel girone di ferro è stata veramente un’impresa memorabile: in avvio nessuno avrebbe scommesso un soldo sulla nostra qualificazione. Da storico son corso a rivedere i risultati anche nell’anno mirabilis, quello del triplete. Nei quattro confronti col Barcellona non facemmo meglio (una vittoria e un pareggio, entrambi in casa). Negli anni successivi fino ad oggi mai avevamo ottenuto la qualificazione, quando raggiunta, un turno prima. Qualcuno dirà: è la solita Inter pazza. Data favorita all’inizio del Campionato, precipitata in pochi turni a centroclassifica e quindi destinata ad una stagione insignificante, si qualifica agli ottavi in un girone impossibile e, se Eupalla ci fosse una volta tanto benigna, con la possibilità di raggiungere i quarti. Oltre , nessuno osa neppure azzardarsi a pensarlo: bisognerebbe avere la fortuna dei nostri tradizionali rivali, che arrivavano fino alla finale senza aver mai incontrato squadre quotate per la vittoria finale. Negli ultimi tre anni abbiamo incontrato nei primi turni due volte il Real Madrid e una volta il Liverpool. Partite che hanno nobilitato anche le nostre sconfitte, rendendole meno dolorose, per di più quelle contro gli spagnoli del tutto immeritate e con una vittoria memorabile nel campo del Liverpool, ma sconfitte che ci hanno tarpato le ali e impedito di raggiungere traguardi migliori. Insomma, a costo di esser giudicati i soliti piangini, se ci lamentiamo di non essere stati affatto fortunati nei sorteggi e immeritatamente sconfitti nelle partite decisive , non siamo affatto lontani dalla verità. Abbiamo un credito con la fortuna che prima o poi dovrebbe compensarci dei torti subiti. Sarà proprio ,da ora in avanti, la volta buona, quella del risarcimento? Ce lo auguriamo, e sarebbe il momento giusto …
    PS. Da buon ultimo, ma solo ora leggo la notizia, auguro di cuore all’amico Oannes di risolvere positivamente i gravi problemi familiari e di tornare presto a colloquiare con tutti noi.
    Un buon fine settimana a tutti.

  15. Giorgio scrive:

    @Kalle73 : una parte meno nota della mia vita mi vedeva parlare inglese (QUASI come madrelingua). La cosa notevole era che non l’avevo in pratica mai studiato, perché ai miei tempi (96 anni fa, più o meno) al liceo classico era materia d’insegnamento solo nel biennio iniziale, e il primo anno andò poco utilizzato. Ho avuto un’insegnante severa, il secondo anno, e devo a lei gran parte del merito. A parte il fatto che – come mia madre – ho “orecchio” per le lingue e imparo subito rudimenti (e accenti) delle città/dei paesi che visito. Ich spreche nein deutsch, verzeihen sie 🙁
    Sono il primo ad ammettere che sia strano, specie considerando le mie origini “di scoglio”.
    E domani…uno stimato giudice mi ha mandato un msg. per ricordarmi di prendere la maglia di Djorkaeff (che custodisco nel cassetto della mia scrivania romana). A niente è servito che gli obiettassi che abbiamo entrambi una certa età ed una residua rispettabilità. Macché : domani pullman dell’Inter club, panini nello zainetto nerazzurro, primo anello rosso e maglietta.
    Oooops…ora Javier* sa cosa indosserò 🙁 🙁 🙁
    Un saluto particolare a Scetticonerazzurro, che da un po’ ci “centellina” il piacere di leggerlo 🙂

  16. Lothar scrive:

    @Giorgio,
    buona trasferta al simpatico paninaro da Livorno, mi interesseranno più le tue “fotoscritture” da S. Siro che i 3 minuti di sintesi di dazn, perciò, caro il nostro grafo-man, portati abbastanza inchiostro a Milano😉.
    Mandi!!

    • Giorgio scrive:

      Fossi matto, ragazzo.
      Se mi portassi l’inchiostro… sarei a rischio estremo degli scherzi di Javier+ e/o dei suoi prezzolati agenti 🙁
      Per quanto riguarda le foto…come ho obiettato al mio amico…mi vergogno come un ladro di star là come due ragazzetti con le magliette addosso, per cui…niente immagini.
      Se invece intendevi – come credo – l’inchiostro virtuale sul blog… Tranquillo : non mancherò di condividere con voi confratelli le mie impressioni “dal campo”, se qualcuno avrà la curiosità e la pazienza di leggerle.
      Chiedo anzi scusa in anticipo se risulterò più grafomane del solito.
      Mandi

  17. Lothar scrive:

    E credi bene dear George,
    scrivi scrivi…
    Salut

  18. Gus scrive:

    Intanto la Juve perde il 31° ricorso al TAR per lo scudetto di Calciopoli.
    Le tradizioni, quelle belle.

    • Enzo scrive:

      Sì, è vero.
      Il TAR ha giudicato inammissibile il milionesimo ricorso del “monociglio” per il 14° scudetto (il più godurioso di tutti tra l’altro) conquistato meritatamente 🤣 dalla nostra squadra.
      Non so voi, a me questo citrullo bimbominkia comincia a farmi tenerezza.

    • Militus scrive:

      Tranquilli, ne faranno altri finché uscirà qualche strana sentenza a loro favore. E allora diranno: “Avete visto…? Ridateci almeno dieci scudetti”. Pensassero alle loro beghe giudiziarie attuali che in un paese civile li farebbero cancellare da tutti i campionati.

    • Giorgio scrive:

      Probabilmente hanno problemi perché spendono un pacco di soldi in avvocati e spese giudiziarie…
      Mi domando : una volta radiati – come meriterebbero – non troverebbero il modo di comprare ad una cifra simbolica il titolo sportivo e ricomincerebbero a presentare ricorsi… ? 🤪

  19. Militus scrive:

    A proposito, ma dopo Inter-Samp non c’è un meraviglioso Bjuve-Inter? Preparatevi confratelli, preparatevi… Essendo in questo momento molto più in forma di loro, chissà quali singolari accadimenti ci aspettano in campo…

  20. Enzo scrive:

    Forse non avete capito una cosa:
    a lui del nostro 14° scudetto fottesega.
    Il suo vero obiettivo è quello di voler partecipare al Guinness Word Record.
    Io credo che l’obiettivo lo abbia già saldamente raggiunto e, senza ulteriori tentativi.

  21. Gaetano scrive:

    Carissimi,
    come invidio le parcelle dei colleghi che “difendono ” la Rube in queste interminabili liti con i TAR di tutto il globo terracqueo…Comunque, come ho già spiegato in un mio precedente intervento, finchè ci saranno decisioni dei TAR , ci saranno sempre ricorsi/ appelli rivolti ad altri TAR e/o Consigli di Stato e/o Commissioni varie, che potenzialmente i Ladroni potranno presentare per impugnare queste decisioni …è un cane ( anzi, un ovino !) che si morde la coda…mi piacerebbe vedere nel bilancio 2021-2022 della RUBE quanto hanno iscritto tra le spese legali… ho idea che ci venga fuori
    ( + o meno ) la metà del cartellino di Vlahovic…

  22. Alex scrive:

    Ciao a tutti.
    Esattamente tre anni fa, a tal proposito, avevo scritto un articolo sul blog Quellichelinter dal titolo “36: Scudetti? No, sentenze”, e che fino a una decina di giorni fa era online; adesso l’amministratore deve averlo chiuso, non è più raggiungibile. La conclusione era la stessa alla quale è arrivato Militus: in un Paese dei balocchi come il nostro, andranno avanti fino a che troveranno un chicchessia che riaprirà il procedimento. Quando succederà, un pò perchè il nostro è un Paese dalla memoria particolarmente corta, un pò per sfinimento e un pò perchè chissà quale Proprietà ci sarà in quel momento, è tutt’altro che improbabile che ottengano quello che si stanno ossessivamente prefiggendo da più di 16 anni. In ogni caso non si sa se fanno più rabbia o pena.

    • Giorgio scrive:

      La prima che hai scritto.
      Per questo caso (e SOLO per questo caso) vien da dar ragione a chi (per BEN ALTRI motivi) spinge per modificare il ns. sistema giudiziario…

  23. fortebraccio scrive:

    Inter – Sampdoria 0 – 2

    ‘notte

  24. Lothar scrive:

    Grazie Fortebraccio 💪💪
    Notte.

  25. Javier + scrive:

    Questa notte ho sognato un piccolo tafferuglio al 1 rosso, nessuno si è fatto male ma la polizia ha portato fuori in manette due facinorosi quanto attempati tifosi neroazzuri, con indosso la maglietta di Djorkaeff e Sforza.
    Hai visto mai.

    • Giorgio scrive:

      Ecco perché vado allo stadio con un magistrato, che tra le proprie prerogative ha quella di poter disporre della forza pubblica 😉
      Un momento… Vuoi dire che è stato LUI a farmi portare via ?
      E l’altro chi era… Giacomino Poretti ?
      Le maglie di Ronaldo le avevano finite, eh ?
      Miiiihhhh, che giornata… !
      p.s. : cosa stracatacacchio hai mangiato/bevuto ieri sera, per fare certi sogni ?!?!

      • Javier + scrive:

        Epperò un magistrato portato via con la maglietta di Sforza addosso mi ricorda un po’ quel film di Banfi commissario travestito da donna che viene caricato nella retata delle prostitute 😂😂😂

  26. Francesco 70 scrive:

    La notizia di martedì sera era che l’inter non fosse in vendita (zhang dixit).
    Mica lo so se mi fa piacere, eh. Se non son parole al vento cominciamo a fare un po’ di mercato vero perchè – inutile girarci intorno -non lo stiamo più facendo da due anni e purtoppo si vede. Ok gli asllani,i dumfries e i parametri zero….ma la squadra “da ciclo” si fa con ben altro, e gli innesti mirati e lungimiranti non possono contemplare un acerbi, per dire. Che poi, per carità, per come stiamo messi ora a centrali va benissimo, ma insomma, il senso l’avete capito.
    Ah, scanso equivoci, non credo che questo periodo propizio possa continuare in alcun modo. Domani audero non prenderà voto perchè totalmente inoperoso per 90 minuti.Riusciremo a non far punti contro una delle samp meno forti degli ultimi lustri. Che Forte sia con noi.

    • Javier + scrive:

      D’accordo su tutto meno che su Audero inoperoso 🤞

    • Giorgio scrive:

      Meglio “Audero inoperoso, battuto solo dal gran tiro di Lautaro che ha dato la vittoria all’Inter”, piuttosto di “Audero insuperabile”… 😉

  27. Alex scrive:

    Dall’assemblea degli azionisti, in stile tipicamente orientale, non è venuta fuori una posizione chiara e definitiva. Una volta scrissi qui che per un cinese in particolare (l’unico popolo orientale che posso affermare di conoscere abbastanza bene) “Sì vuol dire No, e forse vuole dire mai”. La frase pronunciata con ostentata fermezza “L’Inter non è in vendita” è poi stata un pò annacquata dalle dichiarazioni successive, che parlano di possibili scenari ancora in divenire. D’altra parte non solo Zhang, ma qualunque persona con un minimo di sale in zucca, non si sarebbe mai sognata di affermare che l’Inter fosse in vendita senza avere individuato il compratore in maniera praticamente certa. Qualcuno afferma il contrario, ma io continuo a sostenere che prima i cinesi vendono e meglio è: ovviamente non al primo pirla che passa di lì. Adesso sembra possa rimanere Skriniar, ma se restano Zhang e fantomatico genitore, al 30 Giugno se ne “volerà via” uno tra Lautaro, Bastoni e Barella. Non so come si possa pensare di rimanere ai vertici cedendo uno e due Top player all’anno e sostituendoli con dei parametri zero di 34/35 anni, anche magari bravi, tipo Dzeko e Mkhitaryan. Dovremmo andare in finale di Champions per evitare questo scenario, ma mi sembra come minimo molto improbabile.

    • Gus scrive:

      Penso anch’io siano scontate le dichiarazioni di Zhang. Se vuoi spuntare il prezzo che chiedi (nel caso, oltre il miliardozzo) devi ostentare nessuna volontà (tantomeno bisogno) di cedere. Dopodiché mi auguro sia così perché l’Inter merita immissioni di capitali e non continue riformulazioni finanziarie di posizioni debitorie, anche se diffido fortemente quando sento parlare di fondi consorziati e similari.

  28. Lothar scrive:

    Audero prendi un pero

  29. Lothar scrive:

    Facciamo 2/3

    • Giorgio scrive:

      Piazzale hotel Galilei (pisa, sic !).
      Aspettando il pullman.
      Eccolo ! Porta il logo “Molesti” (absit iniuria verbis…).
      I nostri due grandiglioni con maglietta e zaino d’ordinanza salgono a bordo.
      Next stop : Viareggio.
      Further information asap

  30. Giorgio scrive:

    Superata la sosta versiliana.
    Lavori dopo Massa.
    Il morale è sereno (per forza, siamo nel viaggio di andata 😁).
    Sosta (presunta) a Medesano, a questo punto…
    Road to Milan (intendo Skriniar, eh ?).

  31. Giorgio scrive:

    Preso posto.
    Atmosfera rilassata.
    S. Siro illuminato è – come sempre – bellissimo.
    Sono seduto esattamente di fronte allo striscione dei “Belli de Roma”, di cui ho avuto il piacere di conoscere il presidente.
    Fatta foto in pullman e fuori da S. Siro.
    Appena si riempie ne faccio un’altra.

    p.s. : non è che Settore ha scritto un altro post e io resto qui come un fesso ad aspettare che qualcuno replichi ? 😪

  32. Enzo scrive:

    Gus scrive:
    28 Ottobre 2022 alle 13:42
    Intanto la Juve perde il 31° ricorso al TAR per lo scudetto di Calciopoli.
    Le tradizioni, quelle belle.

    Scusa Gus…
    solo per dire che, con quello di ieri, i ricorsi respinti sono 38 (trentotto).

  33. Lothar scrive:

    Ciao Giorgio,
    dopo un giornata Intensissima, so che le maiuscole non ti sfuggono, anch’io ti ringrazio delle foto-descrizioni della trasfertona💪💪💪💪
    Forza Giorgio e Forza Interrrrrrrr

  34. Lothar scrive:

    E occhio a Saverio 🤣🤣🤣

  35. Lothar scrive:

    E, why not, a che un bel Doria, Doria, vaf fan culo!!!

  36. Giorgio scrive:

    Partita nervosa.
    Arbitro impreciso.
    Dumfries…peggio.
    Curva in sciopero, per ora.
    Boh…?

  37. Dawide scrive:

    Se il corner lo batti sul dischetto del rigore È GOL.
    È il vangelo.
    Non mi stancherò mai di predicarlo.

  38. Lothar scrive:

    Gollllllllllllllll

  39. mareintempesta scrive:

    Scusate ma su Di Marco non è rigore nettissimo?

    Travolto dopo aver tirato come Bonaventura(la c’era rosso qua no) ma rigore netto come quello o sbaglio ?

  40. neroazzurro-rosso scrive:

    DAZN comunica che la curva è in silenzio per un lutto interno.

  41. Dawide scrive:

    Si. Era rigore.

  42. Dawide scrive:

    Comunque quest’anno…più che la LuLa stiamo vedendo un gran BaBa.

  43. Giorgio scrive:

    “Vado un attimo in bagno prima che finisca il tempo…”.
    Gol.
    Ma porc…!
    Comunque…non so some si veda da casa, ma De Vrij, il centrocampo e Lautaro migliori in campo.
    Dumfries = 35 mln. per un paletto da rimbalzo.

    p.s. : a 30 mt. da me ha preso posto Brozovic 😁

  44. Lothar scrive:

    Giorgio,
    la curva é in silenzio per la morte di Vittorio Boiocchi 69 anni, capo ultrà nerazzurro ucciso oggi alle 19:50 mentre andava allo stadio per la partita.

  45. Enzo scrive:

    Milano, sparatoria in strada: morto Vittorio Boiocchi, capo ultrà dell’Inter.
    Il 69enne è stato raggiunto da cinque proiettili davanti alla sua abitazione in via Fratelli Zanzottera, al quartiere Figino, nell’estrema periferia Ovest di Milano.

    Un delinquente in meno.

  46. fortebraccio scrive:

    Inter – Sampdoria 0-2

    ‘notte

  47. giardinero9cruz scrive:

    Bella vittoria, tranquilla e senza troppi patemi. Con De Vrij in grande spolvero, clean sheet assicurato…

    Bellissimi i gol di Barella e Correa che finalmente si è sbloccato.

    Ora partita di allenamento a Monaco per preparare al meglio la partita con le merde…

    Amala

  48. Gus scrive:

    Di nuovo quella bella sensazione di assenza di patemi contro le squadre inferiori. Sembrerebbe ci si sia svegliati. Tardi, ma meglio che mai.
    Barella in formato top di ruolo. Ora sotto con gli arcinemici: vincere o perdere diventa decisivo per i campionati di entrambe le squadre.

  49. Francesco 70 scrive:

    Grazie Forte!

    Solo per dire che far tacere una parte di stadio per uno morto in una sparatoria ( capiamoci, non passava di là per caso) mi fa imbestialire e si, mi fa pensare che il tifo organizzato (in un certo modo) non ha colori. Son tutti uguali. Potere, denaro, droga. Milano come Torino come Roma.
    Ne ho davvero le palle piene. Ma a questi gliene importa nulla della squadra? Pensate a Giorgio, o magari al bambino che oggi è venuto per la prima volta allo stadio….esperienza bella, ma non bellissima . E tutto per…uno sciopero dei delinquenti! Mavaff….va!

    • Gus scrive:

      Massì, non è che possiamo scoprire chi sono quelli delle curve quando scioperano per lutto. Se cantano tutta la gara, fanno le coreo e sono un surplus nell’esperienza da stadio (vero, gli andiamo tutti dietro grandi e piccini perché è divertente e liberatorio) sempre una masnada di ragazzotti fascistoidi che si fanno controllare da attempati intrallazzoni perlopiù malavitosi sono. Questo è, tocca starci se decidono di ammainare i vessilli e andarsene per commemorare uno dei loro leader storici, un mezzo mafioso che ha passato un terzo della vita in galera e che è morto assassinato in chissà quale regolamento di conti. Le cose in curva cambieranno solo quando spariranno le curve, presumibilmente con la “gentrificazione” dello stadio.

  50. Dawide scrive:

    Se non scendiamo in campo convinti e inviperiti contro una juve così sbiadita come questa… quando mai puoi pensare di prenderla a calci nel culo un’altra volta?!?

  51. mareintempesta scrive:

    Ottima Inter.
    Partita dominata.

    Per capire cosa abbiamo fatto in Champions mi limito a questi numeri:

    Barcellona in liga
    12 partite, 10 vittorie, 29 gol fatti, 4 subiti

  52. Lothar scrive:

    Tanto “poté” (e beccatevi questa piccola rarità) questa magnific-Inter,
    che uno stanchissimo ma assicurato Lothar sul 2:0 si addormentò (Anche per qualche prosecco in più a fine lavori..
    Ragazzi, che bei golazi,
    buonanotte, e buon rientro al giovane ultrà da Livorno 😉

  53. Lothar scrive:

    Audero prendi un pero.
    Facciamo 2/3 (autocit).

    • Giorgio scrive:

      Grande, Lothar !
      E grazie mille da parte del “giovane ultrà” che sta ripartendo dall’autogrill di Medesano.

  54. Intersempre scrive:

    Purtroppo abbiamo una società che è colpevolmente silenziosa sui torti arbitrali che ci vengono perpetrati (da calciopoli in poi , l’Inter è ancora più invisa di quanto non lo fosse già prima da parte dei “burattinai” della serie A).
    Questo atteggiamento fa sì che, non reagendo alle angherie (come faceva invece Moratti, grande cuore nerazzurro), si dà un messaggio di debolezza, che autorizza chi trama a penalizzarci ancora di più.
    La scorsa stagione è stata emblematica al riguardo, anche se Inzaghi ci ha messo (e tanto) del suo nella perdita della seconda stella.
    Guardiamo alla partita di stasera, che abbiamo stravinto per una imbarazzante superiorità tecnica (e basta con questo campionato a 20 squadre!): l’arbitro ha consentito alla Sampdoria di menare come fabbri, tollerando e non punendo adeguatamente interventi pericolosi o anti-sportivi; almeno 2 giocatori blucerchiati dovevano essere espulsi per somma di ammonizioni; il fuori-gioco fischiato a Lautaro su rimessa laterale; falli evidenti non fischiati a nostro favore e nel proseguimento dell’azione fallo fischiato a beneficio dei nostri avversari.
    E anche stavolta la società rimarrà silente: vergognoso, semplicemente vergognoso.
    Come lo è il fatto di un presidente (con la p minuscola, volutamente) che è amico e frequenta il presidente (idem come sopra) degli innominabili.
    Tutte cose che testimoniano che la attuale proprietà non ama l’Inter, ma la considera solo uno strumento per i propri affari extra-calcio.

  55. Gus scrive:

    Buona domenica a tutti.
    Tornando sulla questione curva nord. Fioccano le testimonianze di tifosi del secondo verde costretti ieri sera a minacce e cazzotti a lasciare la curva (“la curva compatta come un sol uomo lasciava gli spalti, ad imperitura memoria del camerata Boiocchi” reciterebbe il cinegiornale). Ecco, non sarà mai troppo tardi quando ci si libererà dei cosiddetti capotifosi e della loro cultura paramafiosa e fascistoide. Ricordo da ragazzo quando smisi di frequentare la nord (troppo “zecca” io per loro, troppo nazi loro per me: ciao). Sono grazie al cielo scomparse le svastiche e le croci celtiche ostentate, la violenza e gli scontri sono diminuiti, i cori razzisti pure, ma la cultura e il clima di fondo restano gli stessi. Vero, come scrivevo ieri, piace a tutti cantare “te l’ho promesso da bambino”. Ma sinceramente, smetto subito se in cambio mi si libera lo stadio da quei ceffi.

  56. Intersempre scrive:

    Purtroppo il retroterra di molti (non tutti: detesto le generalizzazioni) ambienti del tifo “ultras” è un misto di ambienti malavitosi, violenti e prepotenti, che utilizzano il pretesto calcio per sviluppare i loro affari, utilizzando proprio gli eventi sportivi (che comportano la partecipazione di molte persone, quindi assembramenti e confusione) quale paravento: spaccio di stupefacenti, bagarinaggio sui biglietti, “controllo” sui parcheggi nei pressi dello stadio e su talune attività al suo interno.
    Tali attività spesso si ammontano di ideologie politiche estreme (nazi per la Curva Nord, a cui fa da contrappunto il comunismo della Curva Sud del bbilan, che ostenta gli striscioni con l’effige di quel “galantuomo ” del Che Guevara…).
    Ma il “colore” dell’estremismo non cambia il giudizio: sono delinquenti e sono uno dei mali del calcio, oltre che della società in generale.
    E purtroppo molte (se non tutte) le squadre sono in misura più o meno grande loro ostaggio.
    Pochi hanno avuto il coraggio di dirlo a chiare lettere Tra questi pochi devo citare un avversario, che anche se ha sempre vestito una maglia a noi particolarmente avversa, è stato un grandissimo campione, non solo sotto il profilo tecnico-atletico, ma anche sotto quello della correttezza.
    Mi riferisco a Paolo Maldini, che non si è mai piegato a osannare gli ultras.
    I quali ultimi gli riservarono un trattamento infame (da infami quali sono) il giorno del suo addio al calcio, allo Stadio Giuseppe Meazza.
    Una delle pagine più brutte del calcio italiano.
    .

    • Gus scrive:

      Solo per dirti che ormai da vent’anni l’estrema destra predomina anche nelle curve con una vecchia tradizione di sinistra. Ma la sostanza del tuo ragionamento non cambia. Io dico che un pò alla volta i rapporti di connivenza tra i riferimenti dei gruppi organizzati e le società si risolveranno. Stadi nuovi, management stranieri con una mentalità diversa, posti diversamente strutturati, rincaro pesante dei biglietti…il fenomeno ultras verrà anestetizzato ed edulcorato. Tifo meno rumoroso e se vogliamo anche meno popolare, il prezzo da pagare. Un pò quello che è successo a suo tempo in Inghilterra (in Italia a Torino, con il gelido e silente stadio gobbo, dopo che la dirigenza bianconera è finita, al solito, nei guai per la gestione di pacchetti di biglietti in mano a personaggi legati a famiglie ndranghetiste).

  57. Intersempre scrive:

    * si ammantano

  58. TOTO scrive:

    C’è nuovo post.
    Da un bel po’ 😁😁

I commenti sono chiusi.