Visto come Correa?

Soltanto:

Onana che segna direttamente su rinvio senza nemmeno far toccare a terra il pallone;

Skriniar che entra nella porta avversaria dopo aver palleggiato con la testa per 50 metri;

Sensi che fa 38 presenze in una stagione;

il Nobel per la Pace all’Fc Juventus;

Ibra che fa un video con i gattini;

scoprire che Bonucci è simpatico;

Elon Musk che compra l’Inter e mi coopta nel cda;

il Monza che vince lo scudetto con 5 giornate di anticipo;

la Curva Nord che prende una, dico una qualsiasi iniziativa minimamente condivisibile;

ecco, solo una di queste cose mi potrebbe stupire di più di un Correa che segna dopo un coast to coast. Giuro, sono rimasto in stato catatonico tre quarti d’ora. Non vedevo una cosa così contronatura dai tempi del primo governo Conte.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

309 risposte a Visto come Correa?

  1. neroazzurro-rosso scrive:

    Primo!!!

    Vero, Correa mai visto correre così, continuo a definirlo un gatto di marmo…ma mi ha smentito.

    Viva Correa, viva l’Inter e gobbi gonzi merde!

    AMALA.

  2. Francesco 70 scrive:

    Son positivo al covid. Ma ti leggo e rido.
    Grazie!!!

  3. Giorgio scrive:

    Come già sa chi ha letto le mie farneticazioni cronache di ieri… un paio di minuti prima che finisse il primo tempo mi sono recato al bagno, laonde evitar le prevedibili code nel poco confortevole antibagno del primo anello rosso, Settore I, etc. etc. .
    Stavo lavandomi le mani (milioni di euro per un biglietto e neppure 20 cent. di carta igienica, sapone, asciugamani…eh ?!?! 🤬) quando sento il boato. “Ma porc…!” Un sorridente steward mi conferma comprensivo che il mio timore è fondato : mi son perso il 2-0.
    Inizia il secondo tempo. Certo…la Samp non è granché, ma siamo l’Inter…basta che trovino un golletto anche per caso e qui parte subito lo psicodramma…ci vorrebbe il 3-0, per star tranquilli.
    Ad un certo punto c’è un tizio che prende palla dalla nostra trequarti e inizia ad andare di buon passo (Nicola Berti, lui si che correva ! 😉) verso l’area avversaria. Un paio di compagni gli si allargano accanto, pronti a ricevere l’auspicio passaggio.
    Macchè…tra i primi mormorii di disapprovazione (“Dove pensi di andare, pirla ?”) il nostro arriva al limite dell’area doriana, fa un paio di finte (“Sta’ a vedere che adesso inciampa e casca, eh ?”) e scarica un tiro pressoché perfetto.
    Ecco : tutto lo stadio salta in piedi, lui fa qualche gesto di uno che se la tira a 1000 (speriamo non se la strappi), e…io mi guardo attorno, cerco la telecamera nascosta, perché Barella che segna nei 50 secondi che mi assento, e Correa che fa un gol alla Berti…be’,è chiaro che sono la vittima di una crudele trasmissione di scherzi 🥺

  4. Lothar scrive:

    Ah ah ah, Sector, ma che crudele!!!😜

  5. Keisari10 scrive:

    La prima un giorno succederà, l’unico rinvio sicuro ora è sulla testa di Lukaku,poi gol. Poteva pure passarla e invece ha fatto tutto perfetto e l’avevo fatto solo una partita finora.
    Sicuramente intendevi il primo anno di Conte all’Inter come governo. Ma forse già sapevo dove tira il vento nei settori… Certo sentire solo la curva della Samp è davvero ridicolo.Ma 60mila tifosi che cazzo fanno, in ansia come me?😂

  6. Alex scrive:

    Grande Sector, come sempre. Altra serata insolitamente tranquilla; la Samp non è un granchè, ovvio, ma è indubbio che non siamo più quelli di un mese fa. Altra cosa indubbia a questo punto, è che sia stata completamente scazzata la preparazione atletica: molti elementi sono giocatori completamente diversi da quelli ammirati (???) fino a poco tempo fa. Se ci si mette poi anche Correa a fare delle robe del genere…. è sicuramente un bel segnale. Quello che non è un bel segnale è l’aria che tira dalle nostre parti a livello mediatico e arbitrale. E’ un discorso che avremo fatto forse migliaia di volte, ma preferisco farlo dopo una partita stravinta e stradominata al di là del risultato, piuttosto che dopo che ci avranno magari sodomizzato con un maglio rostrato Domenica prossima, in quel di Torino. Ieri abbiamo assistito a una prestazione assolutamente inqualificabile da parte di un “Signore” che ha sorvolato su praticamente tutto quello che hanno combinato i giocatori blucerchiati, ieri in bianco. A norma di regolamento, dovevano terminare la partita in 8. Due brutti falli da dietro di Colley già nel primo tempo, che andavano entrambi sanzionati col giallo: invece solo uno. Yepes che, già ammonito, trattiene vistosamente Barella lanciato verso l’area avversaria: situazione canonica da cartellino giallo e invece nisba. Ma la cosa più grave, visto che sono otto giorni che il mondo intero rompe le palle per la mancata espulsione di Di Marco, è stato l’intervento di Gabbiadini su Chalanoglu, a doppio piede a martello contro tibia e perone del turco che, per grazia di Dio, non se ne sono andati in frantumi. Era già successo a Lecce con Baschirotto su Lautaro, anche lì senza espulsione. E poi, nessun giornalaio asservito che abbia fatto notare che l’intervento di Ferrari su Di Marco ha avuto esattamente la stessa dinamica per la quale era stato assegnato il rigore contro a Firenze su Bonaventura: tranciata di brutto a palla ancora in campo, anche se chiaramente non più giocabile. L’ennesima dimostrazione di due pesi e due misure, come se per l’Inter si adottasse un regolamento “ad hoc”. Sono troppo esagerato? Non lo so, forse; spero proprio che non se ne debba riparlare dopo Domenica.

  7. thenuke scrive:

    Correa così è: il nulla cosmico che vorrebbe, ci prova anche ma non ce la farà mai.

  8. neroazzurro-rosso scrive:

    L’unico, ed inappellabile, modo per evitare polemiche dopo partita al “vomit stadium” sarebbe quello di annichilirli già nel primo tempo, sommergendoli con una gragnuola di gol.

    Ma questo non succederà e non per imprecisione dei nostri quanto per il solito “regalino” alle merdacce, magari con un rigore ad hoc su ennesima simulazione di Klaus Dibiasi Cuadrado.

    Staremo a vedere come si metteranno le cose ma nutro molti dubbi sulla regolarità dell’arbitraggio.

    A proposito della curva: leggo che si sta pensando ad un risarcimento (del biglietto di Inter-Samp o di un un nuovo biglietto gratis) in seguito al fatto che ‘sti quattro pirla avrebbero costretto, anche in maniera brutale, i tifosi del secondo verde ad uscire dallo stadio.

    Ma non si può, a questi quattro pirla, impedirgli di entrare allo stadio?

    Così facendo molte altri tifosi avrebbero la possibilità di vedere dal vivo i propri beniamini.

    AMALA.

  9. Giorgio scrive:

    Il fatto è che non sono esattamente 4.
    Poi, finché non c’è una flagranza, o una denuncia suffragata con prove certe, non si possono condannare.
    Infine…se ti arrivano addosso 7 o 8 scalmanati a minacciarti…devi essere proprio grosso/risoluto come loro, altrimenti…
    La gente che va allo stadio per guardarsi in pace la partita…preferisce abbozzare ed andarsene, piuttosto che prendersi un pugno o una coltellata.
    È lo stesso modo in cui gran parte del nostro bellissimo Paese “cade” sul pizzo, sul ricatto, sulla malversazione in genere.

    p.s. : forza Toro (e stasera non mi riferisco al mio pupillo argentino 😉) !

  10. neroazzurro-rosso scrive:

    Carissimo Giorgio, condivido in pieno il tuo ragionamento ma non intendevo mica dire che ti devi opporre ad una mandria di bisonti, questo è sicuro.

    Volevo solo porre l’accento al fatto che, ad alcuni personaggi, sarebbe opportuno non consentire l’accesso allo stadio ed intendo “alcuni personaggi” di qualunque curva.

    Un tizio che, in settant’anni di vita ne ha collezionati un terzo in carcere…il biglietto non te lo vendo, dovresti essere interdetto all’entrata in qualsiasi stadio.

    Troppo intransigente?

    A me non pare, però liberissimi di pensarla diversamente.

  11. Gus scrive:

    Su Correa: quando gira bene la squadra, è la ciliegina sulla torta. Non sarà mai la torta.
    Sulla nord e le curve in genere: chi fosse interessato ci sono papiri in coda ai commenti del precedente post 😉

  12. Giorgio scrive:

    Neroazzurro-rosso (del quale condivido lo sdegno) sottolinea – senza volere – l’impotenza de facto che una legislazione di uno stato democratico mostra.
    Le “pieghe” di un ordinamento in cui si infilano coloro i quali lo stesso ordinamento minano dall’interno, approfittando delle garanzie offerte a tutti.
    È del tutto ovvio che la rubrica di “delinquente abituale” non è stata coniata a casaccio, ma…è altrettanto vero che inasprire le pene per tutti solo perché qualcuno è incorreggibile…rischia di far peggiorare la lenta (moooooolto lenta) salita di un Paese verso un futuro di legalità e trasparenza. Basta applicare quelle che ci sono, si dice sempre. Si, certo, ma…qualcosa sfugge sempre.
    Ecco perché – a malincuore, lo ammetto – lascio da parte la mia intransigenza (che non sarebbe diversa dalla tua, credimi) e preferisco “dribblare” la troppo facile tentazione di modifiche “verso l’ordine è la pubblica sicurezza”.
    Sai com’è…senza accorgersene…in poco tempo ci ritroviamo in uno stato tipo certi film di “fantasia”, dove ti controllano tutto 😬
    Il mio fanciullesco senso di “garantista” torna sempre a galla… 😳

  13. Gus scrive:

    Ma come fa a non essere fallo quello…bah Abisso…

  14. Pastorius scrive:

    L’arbitraggio in Torino – Milan testimonia lo schifo del campionato italiano asservito per anni alla juve e, dall’anno scorso, al milan. Questa partita è uno scandalo di cui non bisogna smettere di parlare.

  15. Giorgio scrive:

    Perché…il rigore per un colpo di petto di D’Ambrosio chi se l’era inventato ? Io ?!?!

  16. Pastorius scrive:

    Bene così…San Giovanni non vuole inganni. 3 punti recuperati a questi ladri!

  17. Gus scrive:

    Bene così. Questa settimana presi 3 punti alla Lazio e 3 al Milan. Classifica più accettabile, in chiave posto CL.

  18. mareintempesta scrive:

    Lazio prima, soprattutto Milan dopo.

    Ottima Domenica.

    Si può iniziare a dare una sbirciatina alla classifica.

    Evviva l’Inter

  19. Alex scrive:

    Oh; riuscire a perdere con una squadraccia come il Torino, col solito mini-supplementare a favore, è una bella impresa. Io però, più che dell’arbitraggio di questa partita continuo a preoccuparmi di quello della nostra, ma vedo con poco seguito. Boh, vivrò in un altro mondo….

  20. mareintempesta scrive:

    Pardon Gus non ti avevo ancora letto, ho praticamente replicato 🙂

  21. Enzo scrive:

    MERDE – Inter: risultati ultimi 7 anni al “vomit stadium”

    anno 2022/23 merde – inter ?
    anno 2021/22 merde – inter 0 a 1
    anno 2020/21 merde – inter 3 a 2
    anno 2019/20 merde – inter 2 a 0
    anno 2018/19 merde – inter 1 a 0
    anno 2017/18 merde – inter 1 a 0
    anno 2016717 merde – inter 2 a 0
    anno 2015/16 merde – inter 1 a 1

  22. giardinero9cruz scrive:

    Incredibile… il BBilan riesce a perdere anche rubando, nonostante i consueti 7′ di recupero.

    Il Napoli fa corsa a se, ma la domenica e’ positiva, in ottica 4′ posto.

    Ora sotto con le merde

  23. TOTO scrive:

    Buongiorno……….sull’ottica quarto posto…..perché mettere limiti alla provvidenza?
    Prossimo turno il ciuccio va ad “Atalanta” (e c’è il derby romano).
    Poi, come dicono tutti, a gennaio comincia un nuovo campionato. E chi viene a San Siro? Proprio il ciuccio. Non sappiamo se lo stesso di adesso o il gemello sfatto (e anche noi non sappiamo come saremo).
    Quindi, concordo col “sotto con le merde” ( ma meglio sopra 😁😁😁).
    Poi si vedrà. Il campionato è lungo.

    A M A L A

  24. Marchinonerazzurro scrive:

    Ciao sono Marchinonerazzurro, scrivo pochissimo (ultima volta poche ore prima dell’ultima giornata di campionato) ma leggo sempre tutti i commenti, vorrei dire la mia su quanto è successo sabato a ssiro. Premetto che sono abbonato allo stadio dal 93/94, ho circa 700 presenze a ssiro ma in curva ci sono andato pochissime volte, quando ero giovanissimo prima dei 20 anni poi basta perché ho capito una cosa: chi detiene il comando nella curva dell’Inter (ma penso in tutte le curve) tifa Inter ma prima di tutto tifa curva nord! Cioè antepone gli interessi della curva (anzi gli interessi del direttivo della curva) a qualsiasi cosa. Così a 20 anni circa, dopo essere stato minacciato e obbligato a lasciare il posto durante il finale di una partita persa in casa, credo esattamente la stessa modalità di sabato, ho smesso di andarci, e con i miei amici ci siamo trasferiti prima al terzo rosso e da 11 anni al secondo blu. Nessuno dovrebbe essere cacciato da nessuno, ma non vedo soluzioni reali (in galera e buttare la chiave purtroppo (o per fortuna) non si può fare, le società di calcio sono sotto ricatto e la polizia non è in grado di fare rispettare la legge nelle curve, per mancanza di uomini e secondo me per mancanza di volontà, magari si pensa che e’ meglio tenerli li tutti insieme i violenti piuttosto che altrove, per me dovrebbero dare il daspo a un migliaio di persone .L’ Inter non risponderà con fermezza, come detto è sotto ricatto e la notizia che rifonderà il biglietto mi fa sorridere. A chi ridanno i soldi? Al direttivo?!?!
    Concludo dicendo che il giorno che in qualche modo scioglieranno le curve lo festeggerò quasi come uno scudetto, se si dovrà rinunciare alle coreografie pazienza, si vive lo stesso. Nel frattempo continuo ad andare al secondo blu a tifare Inter. Scusate il papiro. juve milan MERDA.

    • denny71 scrive:

      D’accordo al 1000%. Aggiungo curve merda (di qualsiasi squadra, tanto a quelli di tifare una squadra non può fregare di meno)

  25. denny71 scrive:

    Buongiorno settoriani! (Pronunciato come “good morning vietnam” di robin williams 😀 ) ieri non ho visto niente ma leggendo i risultati noto che alcune nostre avversarie più o meno dirette hanno perso contro squadre che quando le abbiamo battute noi erano considerate scarse… intanto se stasera la roma non vince saremmo quarti (alla pari con la lazio) viene da pensare che senza i punti buttati nel periodo nero durato fino a qualche settimana fa potevamo essere quasi in lotta per lo scudetto, quasi perché il napoli sta facendo davvero paura, ma se vincessero loro in fondo non mi dispiacerebbe, sarei contento anche di un altro secondo posto (sgrat sgrat)

  26. Dawide scrive:

    Meno male che Chiellini è avvocato, se non sbaglio.

    Meno male che Dimarco andava espulso contro la fiorentina.

    Meno male che era rigore Ranocchia su Belotti.

    Meno male che per battere il Napoli bisognerebbe fargli 5 gol.

  27. Lothar scrive:

    Ciao Marchinonerazzurro,
    e grazie per il tuo post che condivido in toto.
    Immagino che se son riusciti a ripulire gli stadi dagli hooligans in Inghilterra,
    sarà certo possibile farlo anche qui.
    A numero di seggiolino corrisponde tale persona. É pieno di telecamere.
    Chi sbaglia paga, fuori, magari con Daspo pluriennali.
    Ciò detto, anch’io come @denny71 ieri non ho potuto veder niente, che soddisfazione (doppia!!) alla lettura dei crudi risultati 😃😃.
    Diciamoci la verità,
    questa Inter può affrontare chiunque in questo momento, anche un Napoli effettivamente prossimo alla perfezione, anche se leggendo lo score della partita di ieri vediamo che non riflette esattamente l’andamento del match, il Sassuolo si é mangiato diverse occasioni da gol.
    Sotto con le merde allora, mi associo, so che nel calcio 1+ 1 non fa sempre 2, ma viste le condizioni nostre e loro sogno California e vorrei un bel 3-4 a 0* con la facciaccia livida degli ovini in tribuna.
    FORRRRZA INTER!!!!

    • Marchinonerazzurro scrive:

      Ciao Lothar, l’unica soluzione e’ il daspo per migliaia di persone identificate tramite telecamere,ed essere pronti alle ritorsioni di questi delinquenti. Purtroppo l’associazione numero seggiolino-nome dell’occupante non e’ fattibile, O meglio, lo sarebbe in qualsiasi parte dello stadio, ma non in curva dove la gente si mette dove decidono quelli del direttivo. questa e’ un’altra cosa che mi fa incazzare. dopo la morte del poliziotto a catania, hannomesso un sacco di regole per lo stadio, tornelli, biglietti nominativi tessera del tifoso, steward della societa’.. peccato che queste regole valgono solo per i tifosi comuni come me, che si sono adeguati a tutto e che non possono portare dentro neanche il tappo di una bottiglietta mentre gli ultras fanno esplodere bombe carta!! sabato sera ho ero come al solito al secondo blu, all’intervallo vado al cesso e vedo uno steward andare a rompere le palle a una sciura che stava fumando nel corridoio sul retro vicino ai cessi, questa gli diceva che czz non stava fumando sul seggiolino, ormai e’ vietato,e si era messa sul ‘retro’. lo steward inflessibile gli ha fatto spegnere la siga, allo stadio e’ vietato fumare!! Mi sono immaginato la stessa scena in curva…

  28. Gus scrive:

    Niente ragazzi. Lukaku di nuovo ai box. Rassegnamoci. Vedremo a gennaio in che condizioni sarà.

  29. Gus scrive:

    Sulle curve ribadisco: il fenomeno andrà esaurendo edulcorando ed anestetizzando l’esperienza stadio, come è successo in Premier. Stadi nuovi, strutturati diversamente, biglietti cari come il fuoco con nuove proprietà (straniere) che ben si guarderanno dall’intavolare trattative con ciruzzo o’scannauallera per la gestione dei biglietti.

  30. Giorgio scrive:

    @Gus : spero tu abbia ragione, ma non sono ottimista.
    Il problema deriva non dal calcio, ma dall’antica abitudine di far soldi parassitando qualsiasi attività.
    In Italia pressoché ovunque ci sono persone che sfruttano il lavoro di altre persone (e non parlo dei politici, qui), imponendo tangenti, pizzi, mazzette…chiamateli come volete.
    Parcheggi, pompe funebri, lavori pubblici…dal grosso progetto al più piccolo appalto…tutto è gravato dall’avidità umana.
    È vero che in Inghilterra hanno pressoché eradicato il problema, ma – oltre ad avere una diversa (e discutibile) legislazione – loro hanno anche una diversissima impostazione mentale.
    Un senso dello stato che viene molto più facile in una nazione protestante che non da noi, dove lo stato è visto – a tutte le latitudini – come ai tempi borbonici.
    Scusate il pippone, desidero come voi che queste cose finiscano, ma sono poco fiducioso. E se lo sport nazionale fossero le freccette…sarebbe la stessa cosa.
    Avete tutti giustamente notato che questi se ne fregano del calcio in se’.
    In un’altra disciplina che attragga grandi volumi di persone.. sarebbe lo stesso 😩

    • Gus scrive:

      Non è solo puzza di merda quella che si sente in curva (l’odore predominante è effettivamente quello del “fumo…😆). Come dice Kalle, ci sono anche persone animate da autentica passionaccia. I capotifosi oggi sanno di avere addosso le attenzioni della digos, strumenti tecnologici raffinati e normative più stringenti. Le società stanno progressivamente imparando a mettere distanza tra i propri addetti e certe frequentazioni ricattatorie, infischiandosene delle eventuali rappresaglie. Forse non saremo mai la Premier, ma io credo che l’evoluzione di questo sport in direzione del puro showbusiness (ahimè) porterà alla progressiva “normalizzazione” anche delle zone franche come le curve (che negli stadi di nuova progettazione saranno anche concettualmente diverse). È nell’interesse di chi ci mette i soldi. Chiaramente parliamo delle massime competizioni. Probabilmente il fenomeno resterà appannaggio delle serie minori.

  31. Kalle73 scrive:

    le curve sono storicamente un porto franco di illegalità diffusa e si contano sulle dita di una mano le società che sono riuscite a fare un minimo di pulizia

    nonostante la mia veneranda età, penso che l’80% delle partite che ho visto le ho viste in curva perchè mi piace la passione con cui si vive la partita lassù. più ti allontani dal centro e dalla balustra che da sul primo anello e più scende il livello di criminalità e sale quello della passione quella sana. ci sono ragazzi che veramente credono in quello che fanno e lo fanno senza scopo di lucro o interessi criminali. mi riferisco ai ragazzi della coreografia in primis. ho avuto il piacere di parlare con uno di quelli che fece quella del 2010 a madrid. tanto sbattimento, tanto impegno “solo” per dare sostegno ai calciatori.

    tutto ciò per dire che un calcio senza il tifo bollente della nord per me perderebbe qualcosa, e lo si è sentito sabato sera nel secondo tempo, ma è ora che venga fatta una profonda pulizia. boiocchi era un criminale non di periferia, ma un pezzo grosso con interessenze con la ndrangheta. bisognava e bisogna che la società dia un daspo a vita a tutti quelli della sua cricca. loro al Meazza non ci devono più entrare. idem il vecchio capo che ora vorrà lo scettro, il famoso caravita. probabilmente ci saranno tensioni, ma si faranno avanti altri più appassionati e meno criminali consapevoli che il nuovo corso sarà cosi, tolleranza zero per chi delinque

    detto questo rimango spiacevolmente deluso della mancanza di alcuna comunicazione ufficiale da parte della nostra società che si scusa per il comportamento di queste persone.

    • Gus scrive:

      Condivido quanto scrivi.
      Io la curva ho smesso di frequentarla da tempo. Ma mi si dice che rispetto al passato le cose siano già migliorate molto: miglioreranno ancora.

  32. Intersempre scrive:

    Sulla piaga di taluni (molti) ultras:
    —————————————————–

    Purtroppo il retroterra di molti (non tutti: detesto le generalizzazioni) ambienti del tifo “ultras” è un misto di ambienti malavitosi, violenti e prepotenti, che utilizzano il pretesto calcio per sviluppare i loro affari, utilizzando proprio gli eventi sportivi (che comportano la partecipazione di molte persone, quindi assembramenti e confusione) quale paravento: spaccio di stupefacenti, bagarinaggio sui biglietti, “controllo” sui parcheggi nei pressi dello stadio e su talune attività al suo interno.
    Tali attività spesso si ammontano di ideologie politiche estreme (nazi per la Curva Nord, a cui fa da contrappunto il comunismo della Curva Sud del bbilan, che ostenta gli striscioni con l’effige di quel “galantuomo ” del Che Guevara…).
    Ma il “colore” dell’estremismo non cambia il giudizio: sono delinquenti e sono uno dei mali del calcio, oltre che della società in generale.
    E purtroppo molte (se non tutte) le squadre sono in misura più o meno grande loro ostaggio.
    Pochi hanno avuto il coraggio di dirlo a chiare lettere Tra questi pochi devo citare un avversario, che anche se ha sempre vestito una maglia a noi particolarmente avversa, è stato un grandissimo campione, non solo sotto il profilo tecnico-atletico, ma anche sotto quello della correttezza.
    Mi riferisco a Paolo Maldini, che non si è mai piegato a osannare gli ultras.
    I quali ultimi gli riservarono un trattamento infame (da infami quali sono) il giorno del suo addio al calcio, allo Stadio Giuseppe Meazza.
    Una delle pagine più brutte del calcio italiano.

  33. Intersempre scrive:

    Sugli arbitraggi e il sistema di manipolazione del campionato di calcio di serie A:

    ‐———–

    Purtroppo abbiamo una società che è colpevolmente silenziosa sui torti arbitrali che ci vengono perpetrati (da calciopoli in poi , l’Inter è ancora più invisa di quanto non lo fosse già prima da parte dei “burattinai” della serie A).
    Questo atteggiamento fa sì che, non reagendo alle angherie (come faceva invece Moratti, grande cuore nerazzurro), si dà un messaggio di debolezza, che autorizza chi trama a penalizzarci ancora di più.
    La scorsa stagione è stata emblematica al riguardo, anche se Inzaghi ci ha messo (e tanto) del suo nella perdita della seconda stella.
    Guardiamo alle partite dell’ultima giornata:

    INTER-SAMP: abbiamo stravinto per una imbarazzante superiorità tecnica (e basta con questo campionato a 20 squadre!): l’arbitro ha consentito alla Sampdoria di menare come fabbri, tollerando e non punendo adeguatamente interventi pericolosi o anti-sportivi; almeno 2 giocatori blucerchiati dovevano essere espulsi per somma di ammonizioni; il fuori-gioco fischiato a Lautaro su rimessa laterale; falli evidenti non fischiati a nostro favore e nel proseguimento dell’azione fallo fischiato a beneficio dei nostri avversari.

    TORINO-bbilan convalidato un gol chiaramente irregolare (spinta evidentissima) che avrebbe consentito ai biretrocessi di pareggiare.
    Solito tempo supplementare infinito quando il bbilan deve recuperare il risultato.
    Stavolta è andata male, tuttavia, ma ci provano sempre, non sono coincidenze, ormai il bbilan ha preso il posto della ****.

    E anche stavolta la società rimarrà silente: vergognoso, semplicemente vergognoso.

    Come lo è il fatto di un presidente (con la p minuscola, volutamente) che è amico e frequenta il presidente (idem come sopra) degli innominabili.
    Tutte cose che testimoniano che la attuale proprietà non ama l’Inter, ma la considera solo uno strumento per i propri affari extra-calcio.

  34. denny71 scrive:

    Ho visto il goal con cui i gonzi hanno accorciato contro il torino, che dire, meno male che a noi ci accusano di aver rubato a firenze per il “fallo” di dzeko sul 4-3 (e immagino il resto dell’arbitraggio, recupero etc. ma si sa, abisso un nome una garanzia… di porcate!) e i nostri cosiddetti media se la cavano dicendo che non ha influito sul risultato 🤮😡

  35. mareintempesta scrive:

    X domani sera mi aguro che il mister non si faccia condizionare da nessuno e mandi in campo una mezza primavera.

    Non conta per il primo posto, non conta per l’eropa league e nessuno può rinfacciare nulla.

    Prendiamoci sti 4/5 gol e via.

    Le prossime 3 partite fondamentali x il campionato.

  36. Gaetano scrive:

    Su un certo tipo di ultras ( per fortuna non sono tutti così ! ) condivido al 100% il pensiero di Intersempre ( a proposito, ti leggo anche su Bausciacafè…) .
    Certi ultras non hanno nessun colore politico e nemmeno hanno un colore calcistico, che siano bianchi, neri o rossi, interisti o milanisti, fascisti o comunisti, delinquenti sono e delinquenti restano- Punto.
    Le Società ( storia vecchia…) non hanno nessun potere nei confronti della curva, ma anche gli stessi calciatori ” idoli delle folle”… anzi… il caso di Maldini è emblematico di come certi campioni ( e Maldini campione lo era certamente, in campo e fuori campo, onore a lui ) possano venire trattati dai loro “sedicenti” tifosi…
    Sui torti arbitrali:
    mah, qui la penso un pò diversamente. A mio avviso invece fa bene Marotta a stare zitto. Bisogna agire dietro le quinte, cercando di muovere le pedine giuste … evitando di fare baccano inutilmente ai quattro venti, col rischio poi, che ti dicano di stare zitto, (visto ad esempio l’episodio della mancata espulsione di Di Marco con la Fiorentina…)
    Vedremo cosa succederà domenica al Merda Stadium… direi che , sotto questo aspetto, sarà un banco di prova importante.
    Ultimo argomento: LUKAKU-
    Purtroppo ( e sottolineo” purtroppo” ) fui profetico… in un mio intervento di circa un mese fa dissi che Lukaku sarebbe tornato sano solo dopo la sosta mondiali…
    Avrei preferito avere torto. Questa è una tegola durissima in questo momento in cui la squadra stava rialzando la testa…

  37. alex scrive:

    Ciao a tutti. Sulle “curve”, compresa ovviamente la nostra, condivido i vostri commenti al 100%. Sono cambiate tantissime cose da quando ero (ahimè) giovane, non sto neanche a perdere tempo ad affermare se in bene o in male: speriamo vivamente che le Società capiscano che devono affrancarsi da questi figuri e taglino loro qualunque tipo di sostegno. Purtroppo sembra confermarsi la regola che i “cavalli di ritorno” funzionano molto raramente. Due ricadute su infortuni muscolari, soprattutto per uno con la struttura di Lukaku, portano di solito a una stagione, se non finita, almeno molto compromessa. L’unica speranza sarebbe che non venisse convocato per i Mondiali; ma è evidente che Romelone farà di tutto per esserci e la cosa non gli farà bene di certo. Con uno come Correa, e un 36enne seppure molto bravo come Dzeko, mi sa che la Società farebbe bene a cominciare a guardarsi intorno. Quanto ai torti arbitrali, non è facile scegliere la linea di comportamento; io però ho qualche dubbio che Marotta lavori “sottotraccia”come sostiene Gaetano. Anche perchè, se lo fa, i risultati sono davvero molto, ma molto scarsi. E’ infine allucinante che uno come Abisso arbitri ancora in serie A: fanno tutti abbastanza pena (altri due inconcepibili sono Manganiello e Maresca), ma lui è la dimostrazione lampante di come la meritocrazia al mondo arbitrale ci stia come uno stronzo a guarnire una bella torta.

  38. TOTO scrive:

    Buongiorno e auguri a tutti.
    Stasera vorrei mangiare crauti (chi sa, e ha memoria, sa).
    Scherzi a parte spero di vedere qualche giovane in campo.
    E qualcuno impedisca al mister di mettere in campo i diffidati, per non fare la fine di Sarri nel prossimo derby.
    A proposito, doppia gioia per me domenica pomeriggio, date le mie origini.

    A M A L A

  39. Intersempre scrive:

    Cerco di parlare di calcio (non giocato, ma comunque da giocare).
    Formazione che manderei in campo per la gita-premio a Monaco di Baviera:

    Handanovic (sì Handanovic, perché non possiamo rischiare minimamente un infortunio dell’unico portiere affidabile in rosa e neppure una sua eventuale squalifica per gli ottavi)
    Darmian
    Acerbi
    D’Ambrosio
    Bellanova
    Gagliardini
    Asllani
    Mkhitaryan
    Gosens
    Valentin Carboni
    Correa
    (Sì, Correa….con Lukaku e Dzeko out Lautaro NON DEVE GIOCARE).

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Per quel che vale…sono QUASI DEL TUTTO concorde.
      L’unica modifica che vorrei è Dumfries al posto di uno tra D’Ambrosio e Darmian. L’ho visto “dal vivo” ed è persino peggio che in tv.
      E se qualcuno mi obiettasse che ogni tanto fa un gol…ricordo che anche gli altri due lo fanno.
      Preferisco “rischiare” lui, ecco.
      Vogliate perdonare la cinica sincerità.
      E buona scorpacciata di crauti a Toto 😉

      • Intersempre scrive:

        Sono DEL TUTTO d’accordo con te. Presi dalla foga, mi sono scordato che D’Ambrosio è infortunato. Allora dentro Dumfries, a costo di snaturare Darmian sulla sinistra.

  40. Militus scrive:

    Ho sognato che Settore ci invitava tutti a lasciare il blog in segno di solidarietà. Al risveglio ho acceso il computer e ho constatato che fortunatamente siete ancora tutti qui. Vi ringrazio per esserci e per rendere omaggio SOLTANTO alla nostra cara vecchia pazza INTER.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, collega.
      Chetteseimagnato, per fare certi sogni ? 🤣🤣🤣
      Altro che i crauti di Toto (cfr. : i cardi di M. Reitano 😉)…

  41. neroazzurro-rosso scrive:

    Sembra, pare, forse, ci sia un comunicato ufficiale della società Inter F.C in merito allo sgombero forzato della curva.

    Non ho trovato nulla sul sito ufficiale ma i media ne riportano il testo.

    Bene così, ora spero che, unitamente alle indagini degli inquirenti, anche la società Inter F.C. applichi misure drastiche e definitive nei confronti di questi “tifosi” che, oltre a governare la curva, sembra controllino anche i parcheggi e le attività di ristoro adiacenti lo stadio.

    Solo per questo motivo (sono contrario, affettivamente parlando, allo smantellamento di San Siro) mi auguro entri di prepotenza un acquirente “duro” della società, che faccia in modo di epurare la curva da siffatti individui.

    AMALA, malgrado la CN.

    • Giorgio scrive:

      Sarei anch’io FELICISSIMO di vivere in un Paese dove non accadono queste cose, ma…riflettevo su quanto ipotizzato l’altro giorno… Anche una società straniera, con management straniero, si dovrebbe fatalmente confrontare con queste “italiche usanze”, perché quella che sarà “l’ultima ruota del carro” verrà avvicinata e poi lusingata/minacciata/corrotta da chi è abituato a parassitare gli altri.
      A meno che – naturalmente – non ipotizziamo che arrivino anche gli steward e i paninari stranieri…
      Scusate la franchezza.
      È un problema di mentalità collettiva, di civiltà diffusa. Fino a quel momento…non possiamo pretendere che i singoli diventino eroi di fronte ai malavitosi organizzati.
      E lo stato non ha abbastanza forse dell’ordine, ma in ogni caso non è bello pensare che ci debba essere un poliziotto per controllare ogni cittadino…
      Buona giornata – vado a far due passi.

  42. Gaetano scrive:

    A proposito della formazione che stasera affronterà il Bayern.
    Leggo cose inaudite ( su vari siti, tra l’altro vicini ai nostri colori).
    Se sarà è vero ( spero di NO ! ) che dal primo minuto verranno schierati Lautaro, Barella, De Vrij e ci saranno solo 3 0 4 cambi ( fonte SKY) , per me il nostro allenatore o è un dannato pazzo oppure è un VERO CRETINO.
    Lautaro è diffidato ed ha giocato tantissimo, (come Barella…) io non lo farei entrare nemmeno negli ultimi 5 minuti . Per me è pazzia pura farlo giocare.
    Resto in attesa di vedere cosa succederà. Mi auguro siano solo illazioni giornalistiche.

    • Intersempre scrive:

      Se schiera Barella e/o Lautaro nella inutile partita contro il Bayern, propendo per la seconda ipotesi. Ma non cerco ulteriori conferme alla mia tesi e spero vivamente di essere smentito dai fatti.

  43. Lothar scrive:

    Ho letto da qualche parte che gioca Zanetti almeno un tempo

  44. TOTO scrive:

    Nelle ufficiali c’è Lautaro.
    Passerò 90 minuti a sperare che non lo ammoniscano. 😡

  45. Gus scrive:

    Turnover logico, ma formazione da imbarcata…spero nella magnanimità dei bavaresi (e nella capacità di tenere a freno gli impulsi del Toro).

  46. Geppetto57 scrive:

    Tutto confermato : complicarci la vita è nel nostru DNA. Poi magari facciamo un partitone e va bene tutto. Ma sfidare così la sorte mi sembra eccessivo.

  47. Javier + scrive:

    Bisognava scegliere per un turno di riposo tra Lautaro e Fortebraccio.
    Sono con il mister, Lautaro in campo senza se e senza ma.

  48. Dawide scrive:

    Peccato per sto golletto che gli abbiamo concesso. Sommato all’occasionissima di Lautaro e alle due sventole di Barella con rigore annesso… direi che siamo più che in bolla.
    Se nel secondo tempo tolgono i mocassini e mettono le scarpe coi tacchetti, possiamo provare a pareggiarla.

  49. Javier + scrive:

    Niente da dire ai 10 che stanno facendo una gara dignitosa ognuno con le sue possibilità, che poi Correa riesca ad essere il peggiore in campo anche se giocassero i coscritti del ’49 è un’altra storia.

    • Javier + scrive:

      Dimenticavo, non dare quel rigore è imbarazzante. Ti copri da 15mt? Ti copri da 2mt non da 15, da 15 o ci metti la faccia o ti scansi intanto hai bloccato il tiro a rete a me. È pazzesco riescono a farmi incazzare anche quando non me ne frega nulla, però…. dai! Ma c’è un posto dove non ci trattano da cenerentola?

  50. Lothar scrive:

    Scusatemi tutti, a che se stasera la danno su banale 5, ho provato su starlive (e non si vede nulla)col quale ho a avuto problemi ultimamente.
    Succede a che a voi?
    Avete qualche furb-syte da suggerire?
    Grazie e buona partita

    • Gus scrive:

      Non guardi canale 5 per scelta morale o perché devi andare per forza di streaming? Perché altrimenti sul “legale” c’è infinity.
      Viceversa usa i canali telegram tipo privatebin.

  51. Lothar scrive:

    Grazie Gus, scusa il malinteso, si la guardo su banale 5 ma in prospettiva merde mi premunivo.

  52. Francesco 70 scrive:

    Vabbè. Se ci fermiamo ora, sul 2 a 0, va bene, eh. Nessun infortunato e anche una discreta figura all’inizio con una bella occasione per noi .
    Non andiamo oltre, per favore, che domenica sera li voglio cattivi. Basta.

  53. Dawide scrive:

    Bellanova conferma la pubblicità di Ronaldo:
    “LA POTENZA È NULLA SENZA IL CONTROLLO”

    • Gus scrive:

      Altresì detto il Dumfries bianco.
      Vabeh comunque nelle mani giuste ci si può lavorare, soprattutto la fase difensiva. È pur sempre un 2000.

  54. Enzo scrive:

    Mi piacerebbe che Correa non giocasse MAI PIÙ nella mia squadra.
    Chiedo troppo?

  55. Lothar scrive:

    Altresì detto il Dumfries bianco?
    Perché il Dumfries marrone cosa sarebbe? Un crack?..🙃
    Mah, son daccordo che ci si possa lavorare, ha già una discreta personalità e prove sempre a saltare l’uomo.
    Piuttosto Correa, stasera di nuovo non correa, ma neanche non stoppea, men che meno la passea… Eeeeehh

  56. Intersempre scrive:

    Bene così: rotazioni (io le avrei fatte ancora più decise, non facendo giocare neppure un minuto a Barella e a Lautaro), nessuno si è fatto male, buona prova di Bellanova, seppure con alcune sbavature, soprattutto difensive.
    Come quinto a destra, attualmente di gran lunga preferibile a Dumfries: fisico, corsa, velocità, personalità (punta l’avversario anche per saltarlo in dribbling, cosa che l’olandese non fa perché non da fare), cross pericolosi.

  57. Gus scrive:

    Buona sgambata. Mi aspettavo un pò di più da Asllani in termini di personalità, ma è vero che davanti hai una signora squadra. Correa invece conferma di essere l’inutilità fatta giocatore (a meno che non si tratti di segnare gol fantastici contro squadre già moribonde). Dzeko è in una condizione di forma ottimale: alla sua età ci rimane un mese a stagione, ma quando sta così insegna calcio.
    Ora testa a quelli là.

  58. Lothar scrive:

    Dzeko mi sembra invece in quei momenti esaltanti in cui fa meraviglie sia come finalizzatore che come suggeritore.
    Che Dio lo conservi per i gobbi, che pare recuperino bremer e un altro titolare per Domenica.
    Cambia poco, in campo voglio 11 belve, assolutamente a ganar!!

  59. Giorgio scrive:

    Non voglio (non posso) esaltarmi, ma Bellanova stasera mi ha fatto venir le lacrime agli occhi. Di stizza, perché ho pensato alle troppe partite sprecate mettendo Dumfries in quella posizione. L’olandese NON CI SERVE. D’Ambrosio e Darmian (visto, stasera ?) sono MOOOOOLTO meglio, in chiave difensiva, di Dumfries, quindi lui non ci serve, ne’ dietro ne’ davanti.
    Peccato per il gol mancato da Lautaro. Forse sarebbe venuta fuori un’altra partita, perché magari il Bayern si sbilanciata e lo potevano infilare, ma in ogni caso era un’amichevole…
    Due cose negative sui gol : sul primo mi son messo a urlare che il 5 non poteva esser marcato da Lautaro, e sul secondo ho inveito contro De Vrij e Acerbi (lui – riguardatelo ! – addirittura indietreggia) che hanno lasciato tirare comodamente C. Mouting.
    Ho verificato : per adesso “rischiamo” Porto, Tottenham, Chelsea, Real Madrid (o teoricamente Lipsia), Man. City (o teoricamente B. Dortmund), Paris S. Germain o Benfica. Vediamo…

    • Pastorius scrive:

      Mah, francamente tutta questa “stizza” nei confronti di Dumfries proprio non la capisco. Certo, sono d’accordo che Bellanova, Aslani e Gosens dovrebbero trovare più spazio nei turnover, ma anche perché di cavolate ne hanno fatte stasera. Cavolate giustificabili per la giovane età, per la scarsa abitudine ai grandi palcoscenici e poi anche perché giocare una volta ogni tanto non aiuta. Poi citi D’Ambrosio che sarebbe molto meglio di Dumfries..boh? Pensiamo piuttosto a gente che ti fa giocare praticamente con un uomo in meno, tipo Correa o Gagliardini!

      • Gus scrive:

        Ma si, Dumfries è un tuttafascia con evidenti limiti tecnici ma con buona fisicità, capacità di dare profondità e “abbassare” i propri dirimpettai. Ovvio, non stiamo parlando di un top di ruolo e vorrei vedere qualcuno in grado di giocare anche senza la palla servita sulla corsa. Condivido i bersagli della tua irritazione.

  60. Dawide scrive:

    È garantito che peschiamo il real.
    Non c’è una champions per noi senza doverci sempre scornare con barcellona e real…

    • Gus scrive:

      Io mi gioco gli Spurs di Conte e Perisic…

    • Giorgio scrive:

      Errata coCCige : pare che il Napoli sia arrivato comunque primo, quindi il Liverpool – da secondo – non può esserci abbinato, giusto ?
      A me – in verità – non dispiacerebbe il PSG. Chiamatemi pazzo… 😁

      • Geppetto57 scrive:

        Come si dice in questi casi, abbiamo fatto il minimo sindacale, tutto quello che viene in più va comunque preso per buono. Se ci capitasse il PSG, dovrebbero preoccuparsi un pochino anche loro, visto la fine del Barcellona. Testa alla prossima.

  61. Alex scrive:

    Va beh: adesso i nostri avversari possono usare anche le mani, una specie di calcio-volley. C’era lo zio Bergomi tra l’indignato e lo stupefatto, e non è che con noi solitamente sia molto tenero, forse per paura di sbilanciarsi visto il suo passato. Altro che coprirsi la faccia: alza pugni e gomiti, girandosi, e le imprime una traiettoria completamente diversa da quella che sarebbe stata se la palla le fosse semplicemente rimbalzata contro. Poi mettiamoci anche che il calcio d’angolo sul quale abbiamo subito gol non c’era, ed è ovvio che, stante anche queste situazioni, prima o poi con una squadra come il Bayern vai in difficoltà, anche perchè, giustamente, hai operato un importante turn-over. Poi bisogna ammettere che ci abbiamo messo anche del nostro, ovviamente, con Lautaro che prima si mangia un gol e poi si perde Pavard sul calcio d’angolo incriminato; però giocare quasi sempre con l’handicap diventa molto dura. Cioè, non capisco: in Italia siamo sempre stati gli anti-sistema da legnare, ancora di più dopo Calciopoli. Ma in Europa? Cos’è: solidarietà con i colleghi italiani? Boh! Vi ricordo poi che Dumfries veniva aspramente criticato anche nel girone d’andata dell’anno scorso; poi ha fatto un ritorno “coi fiocchi”. Certamente non ha il piedino fatato, ma Darmian è un altro tipo di giocatore, più difensivo, e che certamente ci tornerà utilissimo come è sempre stato finora.

  62. Alex scrive:

    Ah, @ Lothar.
    Prova con Vip Box e scegli sempre il primo canale (CBS sport). c’è ovviamente da lottare un pò con i pop-up, ma poi si vede molto bene in HD e con un neutro commento in inglese.

  63. Kalle73 scrive:

    Lautaro è giustamente sceso in campo in modalità amichevole, fosse sceso con un’altra testa sono certo che almeno sul gol di pavard sarebbe andata diversamente

    bellanova acerbo, molto. grande voglia, ma anche grandi limiti tecnici. bisogna lavorarci parecchio. sicuramente più propositivo di dumfries nel puntare l’uomo, ma più insicuro in fase difensiva

    però quello che mi ha lasciato più perplesso è gosens: sembra che abbiamo preso il cugino di quello ammirato per anni a bergamo. è proprio involuto sia tecnicamente che mentalmente. spero che inzaghi ed i suoi si concentrino sul ragazzo perchè merita ed è stato comunque un bel investimento.

    ed ora testa a domenica, se vogliamo avere qualche seppur minima speranza di rimonta nel secondo campionato che partirà nel 2023 bisogna tornare dal cessum con i tre punti.

  64. Von scrive:

    Io su Gosens nutro dubbi sulla “provenienza”. Sarà una coincidenza che i giocatori che vengono da questa squadra di Bergamo una volta nelle altre società diventano lontani parenti di quelli delle anbate precedenti? Sarà l’ottima stampa/informazione che circonda il Gasp? Non so rispondere di preciso. Sono vecchio, se vado indietro nel tempo ricordo un D’Amico che nell’Udinese faceva faville a leggere i giornali e una volta a Milano un modesto pedatore. Prr non parlare dei “fenomeni” che giocavano nel Chievo di Del Neri che una volta in una gig scomparivano, anzi non apparivano mai. Coincidenze? Devo pensare male? Non so rispondere. Certo é che se prendi un giocatore infortunato fai una scommessa e come tale la puoi anche perdere.

    • Kalle73 scrive:

      Von, rispetto ad una volta c’è molta più televisione. Gosens l’ho visto più volte giocare nell’Atalanta ed era un’altra storia.

      lasciamo perdere la condizione fisica o il gioco di gasperini, aveva un’altra tecnica e ferocia. ed il tutto, a mio avviso, si riconduce alla testa. bisogna che si convinca e lo convincano che può tornare quello che era.

      fermo restando che non sono un medico e non so nello specifico cosa si sia fatto, magari è un infortunio che, come accadde a del piero, toglie esplosività e di conseguenza sicurezze

  65. Von scrive:

    Mi correggo era Francesco Dell’Anno dall’Udinese all’Inter

    • Lothar scrive:

      Ciao Von,
      mi son fatto male presto ed ho dovuto lasciare il calcio attivo, per questo ero spesso allo stadio, Udine nel mio caso, e Dell’Anno l’ho visto molte volte.
      Quando lo prese l’Inter sapevo che non era tutto sto fenomeno che si descriveva, un classico 10 di provincia che con una grande non avrebbe, come la storia ha dimostrato, mai sfondato.
      Era anche a volte svogliato, per me poteva starsene aaalazzio

  66. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Con un banale calembour…allora anche Gosens…Correa 😁
    Ok. Torno ad un più dignitoso silenzio…

  67. Javier + scrive:

    Come sempre a Torino in teoria dovremmo avere dei diritti e invece solo… Doveri.

  68. Alex scrive:

    Sì, con Doveri abbiamo una media punti bassa e qualche volta ci ha inc…….. abbastanza selvaggiamente. Però è anche vero che, tutto sommato, è uno dei meno peggio. Questo per dire a che livello siamo come arbitri in Italia. Quasi quasi non era male se ci avessero messo la Signora dal doppio nome e doppio cognome. Hai visto mai ?

  69. TOTO scrive:

    Merde in EL e PSG secondo.
    Forse il meglio che potesse capitare, dal nostro punto di vista.

    A M A L A

    • Giorgio scrive:

      Ciao, ragazzo.
      PSG secondo…bah. Lo avrei preferito primo, al posto del Benfica visto nel suo quarto d’ora topico contro i gobbi…
      E poi…cos’avevi contro il Maccabi in EL ? 😜

  70. TOTO scrive:

    Preferisco i gobbi che si fanno un paio di turni il giovedì in salcazzistan, sottraendo energie preziose in campionato.
    Giusto per non lasciare nulla di intentato.

    • Giorgio scrive:

      Ah, ok.
      Io – onestamente – al loro campionato credo poco.
      Vero è che non credo troppo neppure al nostro (mi sembra statisticamente poco probabile recuperare tutti…); senza contare che – per pagare il figliol prodigo Conte, l’anno prossimo, avrebbero certamente bisogno dei soldi della Champions..
      Va be’, ora vediamo i sorteggi.
      Buonanotte.

    • Gus scrive:

      Concordo. E comunque una Juve così è da record: non ricordo squadre qualificarsi in EL con la bellezza di 3 punti. Sciapò.

      • Javier + scrive:

        5 sconfitte in 6 partite, 3 punti, se non è record questo

      • Giorgio scrive:

        In realtà… In gironi squilibrati…è possibile che la prima le vinva tutte, la seconda ne vinca 3 e ne pareggi una, e la terza si qualifichi in virtù di quel pareggio, con un punto, a scapito della quarta che resta a zero.
        Non ho idea se la particolare formula del calendario c’entri qualcosa; comunqie…se il Benfica avesse fatto il proprio dovere, lasciando un punto al Maccabi… 🤣🤣🤣
        Scherzi a parte, visto che Hjc NON HA RESO NOTO il nome dello “stratega dell’anno” (chi sa, sa), è facile per me lanciare lo scontato sondaggio : con chi vorreste essere abbinati al sorteggio ? E chi vorreste evitare a tutti i costi ?
        Per trasparenza mi dichiaro subito : per me PSG o Chelsea o Porto non sono un tabù (con preferenza per il Porto). Sfuggire come la peste il Man. City.

        • Militus scrive:

          Giorgio, il PSG è secondo…
          Io firmerei per il Porto, ma la nostra solita fortuna ci consegnerà il Real

  71. Kalle73 scrive:

    rispolvero il mio diploma di ragioniere e faccio due conti:

    lunedi ci possono toccare real, city, benfica, porto, tottenham, chelsea.
    due sono ingiocabili (real e city), le altre 4, a mio avviso, allo stato attuale sono alla nostra portata o di poco superiori (variabile mondiale esclusa).
    ergo abbiamo il 66,66% di beccare una squadra che non ci farebbe dire sin da subito “partiamo battuti”

    richiesto intervento di fortebraccio per aumentare di un 14% la percentuale di cui sopra

    grazie

  72. Javier + scrive:

    @Giorgio
    Se la seconda ne vince 3 e ne pareggia 1 con la terza e la quarta ha 0 punti la terza non può avere 1 punto ma 7, la Juve ne ha 3 (tre) ed è record del mondo

    • Giorgio scrive:

      Cioè.. .Devo rispolverare (cit. Kalle73) il mio diploma di V elementare (e controllare che ci sia scritto “promosso” ☹️) ?

  73. gianfba scrive:

    Eviterei il Benfica.
    Si sono sbarazzati con facilità degli ovini e hanno tenuto a freno il trio parigino.
    Sono evidentemente solidi e ben equilibrato, avresti l’illusione di un piatto tenero e rischieresti di romperti i denti su un osso più duro del previsto.
    E non avresti neppure la soddisfazione di avere tenuto testa ad una ‘grande’
    Il Real ha il difetto di avere un allenatore che conosce troppo bene il calcio italiano, troverebbe il modo di fregarci.
    La più abbordabile sarebbe il Porto, ma quella toccherà sicuramente ai bilanisti, forse il Chelsea potrebbe andare.

  74. Gaetano scrive:

    Concordo: per me il Bilan finirà con il Porto.
    Temo che la Beneamata sia destinata al Real o al M. City…
    A mio avviso, anche il Chelsea è di altro livello per noi, il nuovo allenatore mi pare uno che sa quel che fa…
    In ogni caso, vorrei far notare che qui nel blog si parla solo di sorteggio Champions (che si terrà lunedì) ; però, prima del sorteggio, domenica sera si disputerà una certa partita… A tal proposito, stamane riflettevo che:
    si parla tanto di infortuni della Rube, tuttavia, stanti le attuali news, pare che domenica sera loro recupereranno tutti: Vlahovic, Bremer, Di Maria, Chiesa ( già ieri in campo), tutti, tranne Pogba e quegli scarsoni di Mc Kennie e Paredes.
    Anche a noi ne mancheranno 3 … però si chiamano Lukaku, Brozovic e D’Ambrosio…Quanto ai primi due, direi due giocatori essenziali!
    A me pare che, come infortunati, si stia MOLTO peggio noi… ma questo non lo leggerete certamente su nessun giornale delle prostitute…

  75. Lothar scrive:

    @Giorgio
    about your sondaggio su chi preferirei
    dal sorteggio, ti dirò che chiunque si trovi Noi da incontrare:

    DEVE COMINCIARE A TREMARE!!!

    E sempre e solo bjuvemerda,
    con o senza giocatori recuperati, domenica vi facciamo la puntura, ovvero vi inoculiamo😏💪💪

    • Giorgio scrive:

      Ben detto, ragazzo.
      Se il destino è contro di noi, peggio per lui (cit. Tuscania) !
      L’Ajax, pur di non farsi sorteggiare con noi…si è fatto eliminare 😜😜😜

  76. Scetticonerazzurro scrive:

    Non sono un ragioniere, né tanto meno un informatico, e ho poca dimestichezza con i numeri; sono uno storico anzi lo ero ( da trent’anni non mi dedico più a ricerche storiche) , ma ho conservato l’abitudine a cogliere certe coincidenze che nella storia, come sovente nel calcio, molto spesso si verificano, probabilmente per puro caso, ma che colpiscono per la loro strana frequenza. Per la storia, l’ultima , quella sotto gli occhi di tutti, è la presa di potere della destra nel nostro paese, la stessa destra erede di quella che esattamente cento anni fa s’impadronì dell’Italia. Per il calcio, la decennale conquista degli scudetti da parte della nostra squadra. Ora, se è lecito avvicinare le vicende minime con le grandi, l’ultima volta e forse unica che incontrammo in Champions Bayern e Barcellona fu l’anno del triplete, nel quale però incontrammo anche il Chelsea di Ancelotti, proprio la grande squadra che manca oggi a quel trittico che ci portò alla vittoria. Non incontrammo il Real né i due Manchester, ma le tre che erano detentrici del titolo dei loro paesi e fu il batterle un’impresa, vista oggi con l’occhio dello storico, veramente straordinaria e irripetibile. Per il gioco di quelle famose coincidenze , chissà che proprio il Chelsea non sia la squadra che ci verrà assegnata? Non credo che poi l’impresa di batterla sarebbe più difficile oggi di come lo fu allora. Ricordo che alla vigilia, dopo il girone tutt’altro che glorioso che ci aveva faticosamente assicurato l’ingresso agli ottavi, in pochi speravamo nel successivo passaggio del turno, proprio come oggi, nonostante l’allenatore carismatico e la squadra carica di vittorie di allora. Una vittoria infine sarebbe un ottimo viatico, come lo fu per l’Inter di Mourinho, per spiccare il volo…Un sogno? Forse è meglio pensare , come dice Gaetano, alle battaglie dell’oggi, durissime, che ci aspettano prima dei mondiali.
    Una buona serata a tutti,

    • Militus scrive:

      Corsi e ricorsi storici… Ma la storia non insegna nulla agli uomini, diceva il grande Italo Calvino. Però il Chelsea, tutto sommato, non dispiacerebbe. Doppia vittoria in casa e in trasferta come nell’anno del triplete?

    • Intersempre scrive:

      Purtroppo, caro Scettico non bastano due coincidenze per fare una prova (Agatha Christie, cit .).
      La squadra di oggi è due categorie sotto quella del Triplete.
      Taccio del confronto tra i due tecnici, improponibile…

  77. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Per la Champions ne vedo due praticamente impossibili (o ingiocabili, come va di moda dire adesso) : Man.City e Real. Le altre tutte molto complicate. Forse la meno peggio sarebbe proprio il Tottenham dell’ex Mister che, però, ci conosce molto bene. Ma con il solito “culo” che abbiamo nei sorteggi, temo ci toccherà una delle prime due, probabilmente il Real, che in questi anni per noi è una specie di calamita. Per quanto riguarda la sfida nello stadio della vergogna (continuano a esporre 38 scudetti e urlano “merda” ogni volta che rinvia il portiere avversario), sarà durissima perchè non basterà battere la Juve, che comunque è in crescita e recupera diversi giocatori; bisognerà battere anche tutto il resto. Ci siamo capiti…..

  78. Gus scrive:

    Io la champions l’ho momentaneamente accantonata, ci penserò lunedì dopo il sorteggio. Testa unicamente ai gobbi, che per noi interisti torinesi è LA partita più di quanto lo sia per ogni tifoso nerazzurro. Vincerla sarebbe importantissimo perché sancirebbe ufficialmente il nostro ritorno ai livelli che ci devono competere, dopo il pessimo avvio di stagione. Significherebbe anche dare una mazzata al morale dei bianconeri, già sotto i tacchi per quanto fingano soddisfazione per una qualificazione in EL agguantata con 3 umilianti punticini (agevolati dalla consueta narrazione mainstream della “Juve uscita a testa alta”). Perderla, va da sé, comporterebbe farci scavalcare dai nostri diretti concorrenti per un posto CL quest’anno particolarmente complicato da raggiungere e far riprendere i mugugni sulla nostra resa negli scontri diretti. I gobbi li ho viste oggettivamente in ripresa contro il PSG. Soprattutto ho visto un Chiesa carico a molla e pronto ai suoi carpiati in area di rigore.

  79. Lothar scrive:

    Stupisce nell’immediato, ma non colpisce, al solito, la stupida frenesia di Chiesa figlio, lontano parente (calcisticamente parlando) di suo padre.
    Davvero tanto rumore per poco più di nulla.
    Dei 3-4 che le merde han recuperato, questo attaccante é tra quelli che meno mi preoccupano.
    Peccato che manchi Romelu, ma la condizione generale in crescita dei nostri mi lascia fiducioso per l’imminente derby d’ Italia, Edin da subito e poi vediamo come si dipana la partita.
    Barella scheggia impazzita potrà far loro male, anche caricandoli di cartellini, forse Brozo un pezzo di partita, dai, proviamoci con i decoloured, mandiamoli a meno cinque, così si guardano i mondiali più rassegnati.
    Sempre e solo bjuvemerda!

    • Gus scrive:

      A me Chiesa invece come giocatore piace. Intendiamoci, il giocatore non l’odioso t(r)uffatore gobbo.
      Può peccare di frenesia, ma se è in condizione fisica ottimale, è un giocatore elettrico che vede la porta benissimo.

  80. Giorgio scrive:

    @Lothar : ammiro la carica positiva che vuoi trasmettere, ma…non riesco a farmene contagiare.
    Non è solo Chiesa, ma anche Cuadrado, e poi quei ragazzetti che si gettano in avanti senza timore. E mi piacerebbe che giocasse TUTTA LA PARTITA Brozovic, che in una gara del genere vale ORO.
    In più…giochiamo “in partibus infidelium” (su questo blog l’ha già usata Interista Leninista 😉) e pesa – come sempre – moltissimo.
    Sarò il primo a farmi un pernacchione davanti allo specchio, se avrai ragione…
    Buonanotte a tutti (qui tuona forte. Sarà presagio buono o sinistro ?).

    • fortebraccio scrive:

      Sono d’accordo. Il fatto che abbiano recuperato almeno tre giocatori, è un segnale chiaro del buio che scenderà su di noi.

  81. Sergio scrive:

    Ciao a tutti, per problemi personali non ho potuto leggervi per alcuni giorni.
    Ho letto solo ora tutti i commenti relativi a quello che succede normalmente in curva, vorrei portare alcuni esempi di situazioni vissute negli anni.
    Faccio parte della generazione anni 50 come molti frequentatori del blog e ho avuto una lunga esperienza di frequenza dello stadio negli anni 70/80 come responsabile di un Inter Club da me fondato negli anni di Bersellini.
    Cito solo tre episodi:
    All’epoca c’era un ingresso riservato agli Inter Club, ricordo benissimo che al cancello, uno dei capi della curva, con un megafono faceva un appello e uno alla volta, quelli chiamati, davano 2000 lire in mano sua ed entravano senza biglietto e nessuno della società diceva nulla.
    Una Domenica mattina, prima di una partita con il Cagliari, era in programma una riunione degli Inter Club di tutta Italia in un teatro, con la presenza dei dirigenti tra cui Mazzola e Facchetti.
    Ad un certo punto, mentre tutto procedeva tranquillamente, sono entrati una ventina della curva con bastoni e mazze e hanno iniziato a menare chi gli arrivava a tiro, oltre a distruggere un sacco di poltrone e altro, poi ho saputo che con questo rivendicavano il diritto ad avere la loro scorta di biglietti omaggio che poi rivendevano come bagarinaggio.
    Poco tempo dopo mentre mi trovavo in sede in Foro Bonaparte, gli stessi si sono presentati e sono stati accolti in un ufficio dal quale sono poi usciti con, penso, la loro scorta di biglietti.
    Uno di questi personaggi, non faccio il nome ma dovreste sapere chi è, ancora oggi è uno dei capi della curva.
    Chiudo, scusandomi per la lungaggine, segnalando che la società conosce tutti questi personaggi e secondo me dovrebbe agire per metterli fuori.
    Forza Inter

    • Gus scrive:

      I dirigenti delle società devono denunciare i tentativi estorsivi in materia di biglietti, pagandone il prezzo (minacce personali, scioperi del tifo, cose che negli ultimi anni vediamo accadere alla Lazio di Lotito, la Juve di Agnelli..). Non c’è altra via, perlomeno per quanto riguarda la gestione dei biglietti. Poi c’è tutto il tema che comprende i bar interni, i parcheggi, i foodtruck…materia per la digos.

  82. neroazzurro-rosso scrive:

    Ragazzi, guardiamoci nelle palle degli occhi, la mafia non l’hanno inventata a Salisburgo o a Katmandu, è “cosa nostra”!

    Fino a quando non si estirperà questo cancro nella società civile si continuerà a parlare solo di aria fritta.

    AMALA e gobbi-gonzi merde.

  83. Scetticonerazzurro scrive:

    Naturalmente il gioco delle coincidenze su cui mi sono soffermato nel post di sopra era appunto solo un gioco, tanto per ricordare una situazione che potrebbe ripresentarsi simile a quella del triplete, quando superammo a stento il girone di qualificazione e agli ottavi ci trovammo ad affrontare il Chelsea di Ancelotti, fresco del primato in Inghilterra e sembrò impresa quasi impossibile superarlo e approdare ai quarti. È l’analogia della situazione che volevo sottolineare, non certo la qualità della squadra guidata da Mourinho rispetto alla squadra di oggi, che partecipa alla Champions certo senza gli ambiziosi obiettivi di quella. Eppure, se la squadra ritrovasse miracolosamente la vena e il bel gioco espressi in numerose partite della scorsa stagione, senza le incertezze difensive ma con la ricchezza di occasioni da rete fornite agli attaccanti, obiettivi altrettanto ambiziosi non sarebbero impossibili. La Champions non è un campionato ma un torneo e ogni singolo incontro fa storia a sé, indipendentemente dal prestigio e dalla storia delle due protagoniste , e il risultato che ti promuove o ti elimina è frutto delle condizioni di forma del momento, della fortuna e, perché no?, delle decisioni più o meno favorevoli dell’arbitro. Ecco, l’Inter di oggi dovrebbe dimostrare nei prossimi incontri , prima e dopo i mondiali, di aver ritrovato quella condizione di forma e di felicità di gioco che proprio un anno fa le permisero di recuperare punti su punti e di classificarsi con una giornata d’anticipo campione d’inverno. Quest’anno si prospetta come una mission impossible colmare in tempi brevi il distacco dalle prime. Ma è successo in passato, appena un anno fa. Perché non potrebbe succedere anche quest’anno?
    Buon fine settimana a tutti.

    • Gus scrive:

      Sperare non costa nulla d’altronde…
      Questi tre punti contro la Juve sarebbero fondamentali in questo senso. Poi però bisognerebbe sperare anche che Milan e soprattutto Napoli cominciassero a dare qualche segnale di rallentamento inciampando qua e là. I rossoneri sono quelli dell’anno scorso, migliorati, e hanno già dimostrato di saper arrivare in fondo senza eccessivi passaggi a vuoto. Spalletti ci ha già abituato a campionati condotti in modo sfolgorante per metà e poi ad un certo punto sbiaditi sul più bello, ma questo Napoli sembra avere qualcosa di diverso. Vedremo.
      Buon finesettimana a te.

    • Geppetto57 scrive:

      Un commento poco scettico, mi pare. Ma è meglio così. Vedo una crescita della fiducia nel nostro potenziale da parte di tutti, dopo la falsa partenza.

  84. Giorgio scrive:

    Credo che Scettico ci abbia giustamente richiamato alle profonde differenze tra un torneo di campionato (oltretutto – quest’anno – spezzato in due) e un torneo di coppa.
    Proprio il milan è la squadra che in entrambi i casi può simboleggiare la differenza abissale tra le due occasioni. Anni fa, pur zoppicando in campionato, riusciva ad andare in fondo alle coppe, tesaurizzando al massimo le chance che capitavano.
    Adesso, invece, hanno percorsi impensabili in campionato e stentano in coppa.
    Una mia banalissima spiegazione è che il loro non eccelso tasso tecnico viene ben mascherato in Italia da un agonismo e una spensieratezza davvero notevoli (corrono come matti per 90 minuti e provano sempre la profondità). In coppa, invece, prendono sovente una nella sberla proprio perché all’estero trovano chi corre come e più di loro, e non hanno il tasso tecnico dell’Inter che può supplire…
    Speriamo di trovarli in coppa, più avanti… 😁😁😁

  85. Lothar scrive:

    Che si vinca, noi
    o che si perda, loro:

    _ _ _ _ _ _ _U_E _E_D_!

  86. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gus

    Zona Giambellino non è che sia proprio una bella zona, dovresti chiedere di meno…però, ripensandoci, con l’arrivo della M4…

    • Giorgio scrive:

      Cioè… Gus si è comprato la BMW M4 e spera di rientrare un po’ con l’affitto ?
      Uhhhmmmm…

    • Gus scrive:

      @neroazzurro-rosso eh ci ho passato un pò di anni da bambino da quelle parti, mi si dice che oggi a Milano con 600 euro se ti sposti dalla periferia non ti danno manco camera-cucina…

  87. neroazzurro-rosso scrive:

    La Metro M4, chi è di Milano sa…

    • Geppetto57 scrive:

      Già visto in passato con l’improvvisa rivitalizzazione di zone periferiche con l’arrivo della MM. In quasi tutti i casi funziona.

    • Giorgio scrive:

      Avevo fatto una battuta… 😞
      Se qualcuno avesse scritto : “Ho preso il 16” avrei subito replicato : “E invece è uscito il 34 ?”, pur sapendo del tram.
      Non è che se domando a Geppetto57 : “Ah, si ? Tutto comincia a funzionare quando arriva Marilyn Monroe ?”, io poi sia serio (non lo sono quasi mai, peraltro…)…

      • Geppetto57 scrive:

        Visto che eravamo partiti dalla consonante della zona Giambellino, mi pareva già tutto abbastanza surreale. O no?

  88. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    L’avevo capito, permalosetto! (faccina che ride)

    • Giorgio scrive:

      No, no…quale “permalosetto” ?!?!
      Anche avessi voluto…Non me lo son mai potuto permettere, a causa di un fisico – diciamo così – non prorompente.
      In più…prima non potevo prendermela con i computer, e adesso…da mille anni faccio un lavoro di continui compromessi, figurati…😉
      È che quando mi prende il guizzo della battuta non resisto, tipo Roger Rabbit con quelle note 🤪🤪🤪

  89. TOTO scrive:

    Cattiva notizia: il Napoli ha vinto.
    Buona notizia: il Napoli ha vinto.
    Dipende da come la si guarda.
    La buonissima, cioè il pareggio, non si è verificata. 🤷🏻‍♂️

    A M A L A

    • Geppetto57 scrive:

      Napoli : punti 35, giocate 13, vinte 11, pareggiate 2, perse 0, gol fatti 32, gol subiti 10. Obbiettivamente se continuano con questi numeri non ce n’è veramente per nessuno.

  90. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 4-0

    ‘notte

  91. neroazzurro-rosso scrive:

    Giroud segna (anche un bel gol, a dir il vero) al minuto 89 e, nell’esultanza, si toglie la maglia.

    Doppia ammonizione, espulsione…da pirla.

    Dovrebbero cambiare lo sponsor sulle maglie, togliere Wefox e mettere Westupid.

  92. Lothar scrive:

    In the mean time i gonzi hanno speso 6 ammoniti e un espulso per battere lo Spezia al 90′.
    Anche da loro l champagne é finito e si va avanti un po’ alla sperandio, la sosta per i mondiali li aiuterà non poco

  93. Lothar scrive:

    Lo champagne

  94. Giorgio scrive:

    Posso dire – senza passare per la volpe che non arriva all’uva – che NON mi spiace non aver preso Tonali ? Lui fa apparire Barella un “piccolo lord”.
    Devo aggiungere che TUTTA la sua squadra la “butta” molto sull’agonismo e questo mi provoca un pizzico di invidia, perché mi piacerebbe che anche i nostri fossero un po’ più “tignosi”.
    Anche se immagino l’obiezione più immediata sarà che finiremmo ogni partita in 7… 😖
    p.s. : peccato che il difensore spezzino non abbia messo la testa un po’ più avanti, per toglier la palla a Giroud, ma occorre ammettere che lo Spezia ha mostrato mti limiti…

  95. Lothar scrive:

    In ogni caso, un motivo in più per andare al cessum Determinatissimi, teniamo il passo

  96. Enzo scrive:

    Maledetti!
    contro l’Empoli hanno preso i 3 punti al 93°
    contro il Verona all’81°
    stasera hanno segnato il goal vittoria all’89°

  97. neroazzurro-rosso scrive:

    E stasera altri 5 minuti di recupero.

    Alla media di 6 minuti a partita che gli regalano in un intero campionato alla fine disputano due partite e mezza in più delle concorrenti…

  98. TOTO scrive:

    Ma veramente ci vogliamo attaccare al recupero?
    Ormai, con le 5 + 5 sostituzioni, qualche intervento medico è altro, 5 minuti di recupero non sono uno scandalo.
    Oltretutto Giroud ha segnato al minuto 89.
    Quindi cosa minchia c’entra il recupero?
    Semmai era lo Spezia che ne poteva beneficiare per provare a pareggiare.
    E sono anche diventati 6, per una sostituzione e un uomo a terra, durante il recupero stesso.

  99. neroazzurro-rosso scrive:

    Caro TOTO, a parte stasera, che già stavano vincendo, in genere gli concedono recuperi fuori da ogni logica.

    Arriveranno al punto che, invece di indicare i minuti di recupero, esibiranno la scritta “Fino al pareggio”!

    Non è quella di stasera , di partita, che fa casistica ma molte delle altre.

  100. Javier + scrive:

    Niente di nuovo da segnalare. La buona stella continua a premiarli oltre i loro meriti, ma finirà…
    Segnalo l’ennesima vittima della regola più idiota della secolare storia del giuoco calcio. Ammonizione (ed espulsione) perche festeggi il gol vittoria all’89simo levandoti la maglia. Che stronzata colossale!

    • Gus scrive:

      Vero @Javier. Ma se a 40 anni esulti così da già ammonito per il gol vittoria al 90° contro lo Spezia, tzes propi un piciu.

  101. denny71 scrive:

    A proposito dell’ammonizione quando un giocatore si toglie la maglia, è capitato anche in un derby dove materazzi si prese il secondo giallo dopo aver segnato il 4-1 e rimasti in 10 subimmo 2 goal fino al 4-3 rischiando di non vincere dopo aver dominato… qualche anno prima in un verona-inter prima fu ammonito farinos (qualcuno se lo ricorda?) per essere uscito dal campo dopo aver segnato, poi fu ammonito italiano (attuale allenatore della fiorentina) per lo stesso motivo, solo che per italiano era il secondo giallo quindi fu espulso… in un caso tutti si scandalizzarono per una regola ingiusta, nell’altro si parlò di grande rimonta sfiorata 😒 cmq ho già scritto un sacco di volte e ripeto che tutte le polemiche sulle perdite di tempo, sul recupero etc. sparirebbero col tempo di gioco effettivo, quando si decideranno sarà sempre troppo tardi 🤷‍♂️

  102. Lothar scrive:

    Buongiorno,

    secondo me oggi per noi 2 risultati su 3 possono essere accettabili, mentre le merde devono provare a vincerla per rientrare almeno a meno 10 dal vertice.
    Per questo mi aspetto delle belle nostre uscite di rimessa, con uomini veloci quali Lauti Barella Dima, favoriti da sponde di uno Dzeko che pare vivere uno dei suoi magic moments in cui rifinisce come una mezzala anni settanta.
    Con un po’ di culo Nap e Bil hanno vinto, ma soprattutto questi ultimi non reggeranno questi ritmi, ripeto che la pausa mondiale li salverà (per adesso).
    Giusta o sbagliata poi, la norma che prevede l’ammonizione se ti togli la maglia, chiamandosi appunto norma come tale va rispettata, sono dei professionisti, e fin che c’è non é sbagliata l’applicazione.
    Ma é un po’, o forse più di un po’,
    pirla chi la maglia se la leva, anche perché crea un problema ai suoi compagni che restano in 10, con uno Spezia lanciato alla ricerca del pareggio.
    Buona Domenica a tutti e,
    che si vinca o non si perda:

    Fate voi😉

    • Geppetto57 scrive:

      Questa chiusura mi ricorda molto quella dei tifosi del Napoli, qualche anno fa, che essendo stati diffidati dall’esporre lo striscione “Carraro cor..uto”, si presentarono con uno striscione alternativo “Carraro … già lo sai”

  103. TOTO scrive:

    @javier.
    Evidentemente in questo weekend sono in modalità bastian contrario.
    Una regola è una regola. E non è una novità.
    Già togliersi la maglia mi sembra un modo del piffero di esultare.
    Ma, se lo fai quando sei già ammonito, sei proprio un pollo e meriti di guardare la prossima dalla tribuna (che culo, questo si la Cremonese).
    E se l’altra squadra pareggia ti meriti pure tanti calci in culo dal tuo allenatore. Uno per ogni minuto di inferiorità numerica.

    Piccola osservazione: Materazzi non tolse la maglia, la alzò parzialmente fino a coprirsi tutta la testa. (Credo di ricordare bene)
    Solo a noi, ovviamente.

    Buongiorno. Oggi è IL giorno.

    A M A L A

  104. TOTO scrive:

    @Lothar
    Scrivevemo quasi contemporaneamente.
    E, più o meno, anche lo stesso concetto.
    Riassumendo: bilan MERDA

  105. fortebraccio scrive:

    Ricordo a tutti che già lo scorso campionato eravamo convinti che il Milan, prima o poi, scoppiasse o, quantomeno, che la dea bendata volesse lo sguardo altrove, ma non fu così. E non lo sarà nemmeno questa volta.
    Loro, ieri, hanno vinto, noi oggi verremo demoliti.

    • Giorgio scrive:

      Per una volta…spero Tu abbia ragione.
      Mi spiego : sarebbe certo una “tragedia” sportiva tornare da Torino con 3 o 4 gol al passivo, ma – in tutta franchezza – lo preferirei all’ennesimo “furto con destrezza” o palle-gol malamente sprecate da parte nostra.
      Ecco : per una volta…vorrei non recriminare.
      Anche perché per le loro perverse menti…sarebbe di maggior soddisfazione.
      Poi…è del tutto ovvio che tornare invece con un sonoro successo…mi farebbe digerir meglio un campionato non vinto e una Champions magari terminata ai quarti (in semifinale mi scoccerebbe di più).
      @Toto : oggi stappo il rosso. Ti saprò dire 😉
      Buona giornata a tutti.

  106. Lothar scrive:

    Colpisce, guardando la classifica, che le merde ne abbiano finora presi solo 7, in 12 partite, vediamo oggi di riportare la loro media di reti subite ad una più consona media nazionale..

  107. giardinero9cruz scrive:

    Oggi ci sarà il derby d’Italia, non una partita qualsiasi, ma “la partita” per eccellenza.

    Per quanto mi riguarda è quella più sentita, quella che non vorresti perdere mai, per tutta una serie di motivi sportivi e non che noi fratelli nerazzurri abbiamo vissuto sulla nostra pelle, uscendone spesso con le ossa rotte.

    È la partita da giocare con l’elmetto in testa e il coltello tra i denti, saltando da una trincea all’altra per guadagnare terreno, cercando di non essere colpiti. Mi piacerebbe vedere, da chi andrà in campo, questo spirito guerriero, quello che ti fa dare quel qualcosa in più.

    Dovremo essere squadra, mettere in campo la giusta tensione e concentrazione, quella che si è vista contro il Barcellona.

    Il fatto che si arrivi a giocare questa partita a -11 con loro a -13, fotte sega. Il derby d’Italia resta tale, per quanto mi riguarda resta “la partita” per eccellenza.

    E che si vinca o che si perda, sempre forza Inter e RuBe merda.

    • Giorgio scrive:

      Ha ragione Giardinero : è LA partita.
      Peccato che un anno non ci sia stata.
      NON per colpa nostra, sia chiaro. Noi c’eravamo… 😇

  108. Geppetto57 scrive:

    Non c’entra niente ma un “Grande Pecco” ci vuole.

  109. Francesco 70 scrive:

    Il Napoli ha vinto meritatamente contro la dea. Non ci fosse la pausa mondiale lo vedrei vincitore a mani basse. Il Milan continua ad inseguire, forse potrebbe farcela. Ha tutto per replicare l’exploit dello scorso anno.
    Noi siamo tagluati fuori, senza speranze. La sconfitta certa di questa sera farà il paio, secondo me, con quella nel derby del 3 settembre. Ci sto sempre malissimo ma è un destino ineluttabile, purtoppo. Per lo meno questa volta non perdiamo nulla di concreto… il quarto posto forse. Ma insomma, è davvero poca cosa.
    Spero solo di non uscirne con le ossa troppo rotte…Forte pensaci tu.

  110. grigio47 scrive:

    Lo so, sono noioso…ma non mi va di dare svanziche a DAZN.
    Com’era quella? starlivepuntoqualcosa?
    Che stasera mi andrebbe di farmi del male aggratis, per cambiare
    Sigh.

  111. TOTO scrive:

    Apprendo ora, con dispiacere, che Sensi si è rotto.
    Ma, niente muscoli, stavolta. qualcuno gli ha fortuitamente disintegrato una caviglia, pare.
    Certo che è sfigato forte, speriamo si riprenda in fretta.

  112. neroazzurro-rosso scrive:

    @grigio47

    Oltre a starlivepuntoxyz (prontamente suggerito da Giorgio) prova, se non vuoi sentire sproloqui in italiano, anche il sito vipboxpuntoorg, consigliato da un settoriano qualche giorno fa.

    AMALA.

  113. Lothar scrive:

    Credo che più che sfigato sia predestinato all’infortunio, da un’articolazione muscolo-scheletrica troppo fragile.
    E la rapidità con cui si muove che caratterizza il suo “dna” mette in crisi questo delicato sistema.
    Spiace certo non poter vedere un bravo giocatore come lui, dai che lo aspettiamo ancora!

  114. grigio47 scrive:

    Grazie, ragazzi.
    Proverò sia l’una che l’altra dritta
    (e che dire in più? Bjuvemerda, ovviamente. E vada come deve)

    • Lothar scrive:

      @grigio47

      Se posso darti un consiglio, visto chevtroverai diversi link per starlive.xyz, a me funziona bene quello con amncomputers.org, e una volta dentro quest’ultimo troverai 5-6 a cessi alla partita, tutti uguali, con un triangolino bianco che lampeggia per qualche secondo prima di connetterti col Cessum.
      Se hai pazienza di provarne più d’uno, entra dove lampeggia un triangolo azzurro, perché in tutti gli altri compaiono vari pop-up di zoccolette che coprono parzialmente la visione ogni 5 minuti.
      Un vero stress, buona partita!

  115. Lothar scrive:

    a cessi = accessi

    P.s = anche gobbacci 🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Ahahahah…!
      Io gli avrei suggerito di scegliere il link corrispondente al 147 (prima : 47) che è l’unico che a me funzionava sempre.
      Devo ammettere – però – che le tue istruzioni sono più suggestive 😉
      @Toto : ottimo quel negroamaro ! 🍷🍷🍷
      Non vedo l’ora che mi torniate a trovare… 😇😁😇😁

  116. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 4-0
    ‘notte

  117. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 4-0

    lo sapevo. Senza storia.

    ‘notte

  118. Lothar scrive:

    2-3 volte vicini al gol noi, a zero.
    Considerata l’importanza della partita sono sorpreso, é forse la prima volta?, che non c’è nemmeno un ammonito dopo 45 minuti.

  119. Gus scrive:

    Intanto, mentre Ambrosini continua a parlare di stallo, ci siamo divorati tre palle gol in un tempo. Più cattiveria sotto porta cazzo, che la beffa è sempre in agguato.

  120. Francesco70 scrive:

    Giocando contro Miretti e Fagioli mi aspetterei molto, ma molto di più.
    Purtroppo questi siamo, piu di una partita scislba non riusciamo ad offrire. E nel secondo tempo la pagheremo, garantito.

  121. Lothar scrive:

    L’occasione di Dum era obiettivamente difficile, non mi sento di accusarlo.
    Forza Inter e avanti così

    • Javier + scrive:

      Indubbiamente, dovendo colpire la palla col piede e centrare la porta da 1,5mt di distanza era forse pretendere un po’ troppo.

      • Pastorius scrive:

        Quello di Barella era un tiro sbagliato, non un passaggio. Ma invece quanti gol deve mangiarsi Lautaro, prima di segnarne uno?? Quanto fumo e poco arrosto!

  122. Javier + scrive:

    Ogni tanto vorrei essere un po’ più maleducato e dire ciò che penso veramente di Dumfries

  123. fortebraccio scrive:

    Nel secondo tempo, metteranno Di Maria e Chiesa. Noi, invece, Correa

    Juventus – Inter 4-0

    ‘notte

  124. neroazzurro-rosso scrive:

    A Dumfries chiederei solo di insistere di più con l’uno contro uno e di smetterla coi passaggini indietro.

  125. giardinero9cruz scrive:

    Partita molto bloccata con pochissime occasioni, quasi tutte nostre…

    Sembra una partita a scacchi, Allegri dopo tre mosse ha subito arroccato. Tutti dietro la linea della palla a protezione del fortino.

    Come ha già scritto qualcuno, se non ne approfittiamo poi rischiamo l’inculata finale…

  126. Militus scrive:

    Perdere questa partita è un suicidio sportivo

  127. Francesco 70 scrive:

    Come volevasi dimostrare. Perdiamo, male, contro i miretti e i fagioli.
    Era importante per il quarto posto. Peccato. Ci supererà anche la juve. Occhio, a questi tornerà pogba e vlaovic. Non li prenderemo più.

  128. gianfba scrive:

    credo che sia il momento di una buona riflessione su questa squadra. Finiamola di parlare di sfortuna e di complotti, siamo evidentemente scarsi.
    Squadra costruita male, tanti carriarmati lenti e macchinosi, incapaci di inventiva e di accelerazioni. Stasera sconfitta che mostra tutti i nostri limiti contro gli ovini più scarsi dagli anni 60. Mi metto solo vergogna

  129. gibson3 scrive:

    Perdere con questi dementi… Mah

  130. Intersempre scrive:

    Perdere 2-0 contro questa **** è una vergogna

  131. daniele fc scrive:

    Prestazione imbarazzante contro dei cadaveri…

    presuntuosi e supponenti per aver passato un girone di Champions tutti

  132. Lothar scrive:

    Penso che fra tutti gli interventi, il più lucido e azzeccato sia quello di giardinero9cruz.
    E inculata é stata, perché se facciamo noi difesa e contropiede come questi merdosi bjuventini passiamo per anticalcio, mentre vedrete gli articoli di domani.
    Beffati da una piccola signora, fanculo, non ci voleva.
    Anche il 2:0 su autogol, vabbè..

  133. fortebraccio scrive:

    Basta! Io sono stufo di farmi rovinare le giornate da questi stronzi presuntuosi.

  134. Lothar scrive:

    Giardinero9cruz, h 21:49

  135. Gus scrive:

    Non c’è che dire, negli scontri diretti siamo imbattibili.
    Testa al quarto posto, lo penso da mesi e stasera abbiamo definitivamente formalizzato l’obiettivo. Sarà vitale centrarlo e non sarà per niente facile.
    Poi, mi auguro che la prossima estate in sede di mercato si riesca a dare a questa squadra quello che manca: freschezza atletica, piedi buoni, capacità di saltare l’uomo, cambi di ritmo.
    Che bel lunedì di merda che mi attende in città. Amen.
    Notte. Che si vinca o che si perda…

  136. Dawide scrive:

    Anno di transizione.
    Tifare Napoli a tutto spiano… che il milan ha un culo e un gasamento da paura.
    Sperare che il sorteggio di domani non sia la solita purga… per provare ad andare avanti.
    Aspettare la fantomatica nuova proprietà… della quale tutti parlano ma nessuno ne sa niente.
    Non ricominciare con le lagne… che devono passare quasi 2 mesi prima di riprendere a giocare… altrimenti ci roviniamo il Natale.
    Non ho seguito niente, come da mia personale tradizione in occasione dei derby d’italia. Sto leggendo solo i vostri commenti. Spengo tutto e vaffanculo.

  137. giardinero9cruz scrive:

    Si è perso male, contro la RuBe più scarsa di sempre che ha pensato solo a fare catenaccio, per poi fotterci in contropiede. Niente di nuovo ma è stato ampiamente sufficiente per batterci.

    Quest’anno l’Inter non ha tenuta difensiva e mentale; Inzaghi tatticamente dimostra di essere limitato, non sa fare altro che il 3-5-2.

    Abbiamo perso tutti gli scontri diretti. A questo punto sarà durissima anche per il 4′ posto.

  138. Militus scrive:

    Credo che anche per il quarto posto in campionato si farà estremamente dura, visto che continuiamo a perdere tutti gli scontri diretti. Tolto il fatto che sbagliamo gol facili e che potrebbero indirizzare diversamente le partite, manca la GARRA… Stasera dovevamo mangiarceli nel primo tempo ed invece abbiamo giochicchiato, convinti che prima o poi l’avremmo messa dentro. Il buon Inzaghi deve finire la stagione cercando di tirare fuori il massimo, poi arrivederci e grazie. Ci vuole un sergente di ferro all’Inter, non c’è niente da fare.

  139. Lothar scrive:

    Io invece non credo che sarà durissima per il quarto posto, le romane non le conto nemmeno e la talanta non é più forte di noi.
    La bjuve recupererà Pobbà?
    Se é per questo noi Lukaku.
    Brucia per oggi, l’avete visto tutti che non ci ha battuti un avversaria superiore, passata la delusione si riparte, non sbrachiamo dopo 13 partite!
    Buonanotte e bjuvemerda

  140. Von scrive:

    Scusate ma di che 4 posto stiamo parlando? Un mister che non riesce a tenere la squadra sul pezzo lo scorso anno con il campionato in mano era da cacciare punto e basta e quest’anno ha riconfermato, in peggio, i suoi limiti. Allegri é sicuramente l’anticalcio ma ha avuto il coraggio di inserire tre giovinastri a scapito dei titolari ed é anche fortunato, non é una colpa. Il ns mister a preparare le sfide dirette é incapace un totale. La fantomatica nuova proprietà che non sia peggio di quella attuale. I fondi speculativi americani hanno i cordoni della voce spese ben chiusi.

  141. Gianfranco scrive:

    Il sistema di perdere questa partita è vario ma sempre inesorabilmente segnato

  142. Lothar scrive:

    Nelle ultime 5 partite di campionato solo il Napoli ha fatto meglio di noi,
    e degli ovini.
    Io ripeto, non sbrachiamo dopo sole 13 giornate, eddai, vado a memoria ma mi pare che il quarto posto sia a 3 punti di distanza,vi pare giusto già rinunciarvi?
    Un po’ di chiarezza societaria ci vorrebbe, questo si che aiuterebbe.

    • Militus scrive:

      Lothar, non si rinuncia a nulla, è evidente. Però i risultati sono quelli che sono, la classifica è quella che vediamo. Possiamo pensare di essere meglio delle altre ma abbiamo perso cinque scontri diretti e ne perderemo altri, il campionato è ormai segnato e dover lottare per un quarto posto dopo la tredicesima giornata è deprimente. Speriamo in un buon sorteggio e di fare bene la Coppa Italia, al momento non vedo altri traguardi.

      • Lothar scrive:

        Figurati Militus, concordo,
        ma quando partono certe derive poi si finisce per navigare nel pessimismo più nero, e preferisco perlomeno provare a tenere la discussione su toni costruttivi.
        Mi scuso per la precisazione ed in ogni caso non mi riferivo a qualcuno on particolare, men che meno a te, ciao

  143. TOTO scrive:

    Ci sarebbe anche una Supercoppa.
    Quella si’ che mi seccherebbe perderla.

    A M A L A

  144. Von scrive:

    Il 4 posto non è lontano, è vero ma se perdiamo gli scontri diretti e altri senza nemmeno metterci la voglia in cosa speriamo? Il passaggio del turno in CL li ha sgonfiati? Ho sentito parlare di obbiettivo raggiunto. Obbiettivo raggiunto l’avere passato il tiro? Quindi puoi perdere contro chiunque ti verrâ sorteggiato, hai giá raggiunto il tuo obbiettivo. Ma che messaggio puó arrivare alla testa dei giocatori? Abbiamo fatto il nostro, possiamo rilassarci.
    La chiarezza in società, come nella vita in generale, aiuta sicuramente. Ma, ma, ma …mi sembra che i ns predatori ricevano il salario con regolaritá e dico io chevisto che il denaro arriva preoccupati di giocare, possibilmente bene, che se ti paga una mano cinese oppure americana non deve essere un problema. Se lo stipendio arriva e mi risulta di si. Quindi niente alibi, mister incapace, mi ripeto all’infinito e giocatori sopravvalutati. Bagno di umiltà direi aiuti

  145. gianfba scrive:

    Non mi piace parlare di colpe dei singoli, ma credo necessario cominciare a pensare ad un nuovo tecnico.
    Siamo troppo molli, troppo deboli mentalmente. Comandiamo il gioco ma a ritmi blandi dando tempo di piazzare la difesa avversaria, passiamo in vantaggio e veniamo spesso rimontati, subiamo gol e restiamo compassati.
    Sono veramente deluso, abbiamo perso contro la peggiore juve di cui mi ricordi, avevamo l’opportunità di schiantarli e ne usciamo a pezzi. Peggio di qualunque altra sconfitta, molto peggio di quelle volte in cui abbiamo maledetto arbitri o sfortuna. Non possiamo dire niente, pure il VAR ci ha voluto bene pescando quel fallo di mano. L’unica è consolarsi con i sorteggi di Champions, sono curioso di vedere la juve con chi sarà accoppiata.

  146. neroazzurro-rosso scrive:

    Andrò sicuramente contro corrente ma, perché c’è sempre un ma, se non la butti dentro non vincerai mai le partite.

    Lautaro si è mangiato un gol enorme sullo 0 a 1 ma non verrà crocifisso come Asllani, Scezny ha fatto il suo dovere mentre Onana è stato trafitto anche da un semi autogol.

    Per me il campionato vero comincia dopo i mondiali allorquando vedremo quanti giocatori saranno spompati e quant’altro avranno ancora la gara.

    Non facciamoci la testa inutilmente.

    AMALA.

  147. Intersempre scrive:

    Se fosse piovuto in alcune delle partite interne (Cremonese, Salernitana, Sampdoria …) la partita di mercoledì col Bologna direbbe molto sulla lotta per la salvezza.
    Dobbiamo ringraziare il cielo per la l’inizio dell’autunno eccezionalmente siccitoso.

  148. Von scrive:

    Il commento di Di Canio alle dichiarazioni del ns mister direi riassumano tutto.
    Campionato dove si gioca solamente in casa….

  149. Giorgio scrive:

    In attesa che Settore provi a farci asciugare le lacrime…scrivo due stupidaggini.
    Bah… Le due partite col Barcellona si sarebbero dovute razionalmente interpretare come S. Stallone che pugila incurante dei colpi di fronte ad un avversario più forte, e NON come una routine di una squadra “quadrata” e finalmente sbocciata ad un gioco e un atteggiamento diversi e migliori.
    Dumfries, poi, è ESATTAMENTE quello che irritantemente vediamo ogni volta, e non quello che ci ostiniamo a sperare che diventi : un giocatore che ha fisico (punto !), ma non le caratteristiche ne’ di forte difensore ne’ – tanto meno – di ala in grado di saltare l’uomo.
    Gioca allo stesso modo di D’Ambrosio, pari-pari, e lo fanno giocare per giustificare di aver buttato >30 mln. per un doppione. Hanno le stesse abitudini : arrivano sulla trequarti, si fermano e passano indietro. Anche la media realizzativa è quella, ma D’Ambrosio, per me, è meglio, come difensore.
    Correa è costato come Dumfries e… rende come Dumfries. Meno ? Sia pure.
    Dove volevamo illuderci di arrivare ?
    Sia chiaro : mancano >20 partite. Finché la matematica non lo escluderà…io sarò qui a sperare di vincerle tutte, come spero ogni anno da quando ero piccolo.
    L’allenatore ha le sue responsabilità, certo, ma anche il pregiudicato sportivo si ostinava con Vidal e altri, senza neppure riuscire a passare il turno in Champions…
    Se poi vogliamo paragonare questa rosa all’altra, senza Hakimi a dx e Perisic a sx (e il dimenticato Eriksen in mezzo)…be’, sembriamo un po’ come certe mogli, bisbetiche e bruttarelle (e ingrate), che sospirano dietro R. Bova dimenticando di avere accanto il meglio cui potessero oggettivamente ambire. Se poi qualcuna delle rare frequentatrici del blog vuol capovolgere i generi, lasciando inalterato il concetto…ha la mia totale approvazione, perché il mondo è pieno di >cinquantenni, con pochi capelli e tanta panza, che sbavano dietro veline, modelle et similia…
    No, Javier+, mica ce l’ho con te… 🤣🤣🤣

    • Gus scrive:

      La tua fissa su Dumfries…ma che ti ha fatto sto poveretto?😆
      Quello abbiamo e con quello dobbiamo giocare. Dai sù…Dambro magari difenderà meglio, ma non ha la spinta dell’olandese nè la sua profondità. È che va servito sulla corsa, stop. Non è giocatore da possesso posizionale (il modo in cui si sviluppa e troppo spesso sale il nostro gioco). Poi chiaro, avesse due piedi al posto di quelle due roncole saremmo tutti più felici.

  150. Von scrive:

    Giorgio hai analizzato bene la situazione. Vogliamo fare nozze con fichi secchi. Si, io almeno da tifosotto lo spero tutti gli anni.
    Ma ascoltare un mister che si lamenta di avere affrontato gli scontri diretti fuori casa, non vero, non si ascolta. Fa il palio con la pioggia di Mazzarri. Che anche lui doveva far nozze con dei carciofi.

  151. Gianfranco scrive:

    Tutto vero Giorgio ma per non perdere con la giuvvendus non serve il Santos di pele’ dato che ci sono riusciti anche il Monza ed il maccabi’ eppure noi sembra che aspettiamo questa merda di partita per cagarci regolarmente nelle braghe

  152. mareintempesta scrive:

    A mio modesto avviso la squadra gioca anche discretamente bene solo che appena alzi l’asticella dell’avversario vengono fuori i nostri limiti tecnici.

    Sono 2 anni che non facciamo mercato e cito solo 2 esempi su tutti, i famosi esterni che in questo modulo sono fondamentali…siamo passati da Hakimi/Perisic a Dumfries/Di Marco e pensiamo di essere più forti ?

    • Gus scrive:

      Chiaro. Il downgrade tecnico sulla destra e fisico sulla sinistra è palese ed oggettivo.
      Ma c’è un surplus di downgrade mentale: la squadra dovrebbe reagire compatta ed agguerrita alle avversità. Al contrario, al primo schiaffo si disunisce e va in ansia. E questo è il downgrade che siede in panca.

  153. TOTO scrive:

    Beh. Al ritorno allora li avremo tutti in casa (bugia, la Roma fa eccezione, ahi Simone!)
    e il nostro mister non avrà più scuse.

    A M A L A

  154. TOTO scrive:

    Era il seguito del commento di Von

  155. gianfba scrive:

    caro Giorgio, veramente con capisco questo tuo accanimento su un singolo giocatore come se fosse lui il solo problema.
    Se dovessimo fare l’elenco delle nostre mancanze dovremmo cominciare da un portiere che ancora non ha fatto una parata (sia chiaro che non voglio tornare ad Handa, ma non vedo l’upgrade con Onana), dovremmo parlare di difensori che sono chiamati ad impostare senza averne le capacità (Scrigno, Acerbi), oppure di un laterale sinistro che crossa mille volte a partita sempre troppo corto o troppo lungo o troppo basso o troppo alto rispetto alla posizione degli attaccanti. Oppure vogliamo parlare di coloro che dovrebbero segnare ed hanno bisogno di sbagliare 5 volte prima di riuscirci? E finisco qui perché non ho voglia di fare figura del lamentoso. Però mi sembra evidente che tante sconfitte devono far riflettere sulla qualità complessiva della squadra e del suo gioco. Francamente sono d’accordo con te sulle scarse capacità dell’olandese (non) volante ma dopo la partita di ieri sera cambierei allenatore e giocatori e non comincerei da Dumfries.

  156. Intersempre scrive:

    È dai tempi di Cazzarri che non sentivo cotante minkiate in una conferenza stampa dopo una sconfitta. Del resto, Inzaghi è stato il tecnico scelti dalla proprietà cinese (PCC) per traghettare l’Inter verso la cessione, senza farvi più alcun investimento (direttive ferree del Partito Unico) e, possibilmente, arrivare alla vendita del club senza perdere rispetto all’esborso iniziale.
    Un tecnico aziendalista, che – miracolato – continua ad incassare un l’auto quanto immeritato stipendio, ma altamente incapace.

  157. Giorgio scrive:

    Cari tutti, io non ce l’ho con Dumfries. Nel caso…con chi l’ha voluto. E anche io, come voi, ho criticato l’allenatore; in primis per i cambi a capocchia e la “fissa” per Correa.
    Ecco…mi spingo oltre, e la mia presunzione di 1/58.000.000 di allenatori di calcio italiani mi fa sostenere che – forse – mettere un centrocampista in più, anziché Correa, potrebbe sostenere la squadra ben più dell’ (inesistente) apporto del Tucu. Però Inzaghino non si discosta dal 3-5-2, quindi qualsiasi ipotesi diversa diventa inutile. Un vuoto esercizio di fantasia.
    Poi…è vero : quelli siamo e con quelli dobbiamo fare.
    Vediamo il sorteggio delle 12. Mica per sperare chissà che, eh ? No, giusto per fare altre quattro chiacchiere virtuali tra noi (tipo il milan che avrà pescato i più scarsi, ecco…😜).

  158. daniele fc scrive:

    La squadra è questa molto sopravvalutata da tutti compresi noi stessi , la realtà è che abbiamo perso con tutte le squadre dall ottavo posto in su ( dunque tutte le partite un minimo più ostiche ) e fatto quel miracolo da provinciale in casa vs Barcellona , altrimenti staremo già parlando di stagione ampiamente finita .

    non abbiamo gente che cambia passo , siamo lenti e macchinosi in tutti i reparti
    e per giunta i nostri hanno la presunzione dopo 1 scudetto vinto di sentirsi arrivati .

    per quanto riguarda l agognato passaggio di proprietà … bah non mi sembra che gli americani ( unici papabili ) gestiscano la squadra in maniera diversa da come può fare Suning , quello che si può sperare e che la nostra area scouting si svegli e cominci a scovare qualcosa di buono in giro , stile Napoli ( kvara kim zielinski anguissa )
    mi sembra l unica strada realistica e percorribile

    • Gus scrive:

      Sono d’accordo con te su tutta la linea…

      • Gus scrive:

        Ora resta da vedere se vincere le partite contro le mediobasse (diciamo da Udinese in giù) sarà sufficiente a centrare il quarto posto. Se falliamo l’obiettivo CL, cinesi o americani che siano, un drastico ridimensionamento sarà inevitabile.

        • daniele fc scrive:

          ahimè credo sia fondamentale per il quarto posto vincere qualche scontro diretto nel girone di ritorno , anzi a partire da Bergamo .. ora sembra un miraggio , perchè vedo i bergamaschi ed i gobbi ( appena gli rientreranno tutti i big ) meglio messi di noi , ieri gli mancavano vlahovic dimaria chiesa pogba …

  159. Javier + scrive:

    Oggi sono troppo arrabbiato per non dare pienamente ragione a Giorgio. Dumfries è esattamente quello descritto e il problema risiede nel fatto che è un titolare fisso al contrario dei vari Correa Gosens e delusioni varie (Darmian è meglio a mio parere ma non essere visto almeno come un pari livello da utilizzare 50 e 50 è uno scandalo) .
    Ieri poi hanno fatto schifo in tanti ed è impossibile non notare quanto se la facciano sotto quando giocano con la juve, oltre ai 3 clamorosi gol sbagliati del primo tempo ci sono stati una quantità di controlli elementari sbagliati che si possono giustificare solo con la tensione male incanalata, Lautaro e Dzeko sembravano dei Dumfries qualunque, stop a 5mt e gol sbagliati che da certi campioni non ti aspetti.
    Cmq come già anticipato ad alcuni amici questa è l’ultima partita in diretta che guardo contro la juve, le prossime me le racconterete voi. Adesso veramente basta, mi rendo conto che le mie aspettative come tifoso, specie sull’atteggiamento in campo, e quello che vedo 9 volte su 10 è troppo distante. È solo un gioco e io non mi posso incazzare così…

    • Gus scrive:

      @Javier, me amis, oggi non resta che fare blocco con i granata e, schiena contro schiena, affrontare le orde zombianconere.

  160. Lautaro scrive:

    E mettiamoci anche che, a parti invertite, se non mi avessero dato il gol di Danilo mi sarei inca****o come una bestia. Poteva tranquillamente finire 4-0 aggiungendo pure il palo di Kostic.
    Non meritiamo di stare tra le prime quattro.

    • Javier + scrive:

      sul fatto che il gol non fosse da annullare sono d’accordo, non so cosa dice la regola ma per me era buono.
      Sul 4 a 0 avrei da ridire visti tutti i gol sbagliati davanti alla porta

  161. Gus scrive:

    Che bello il lunedì quando il buonumore regna sovrano.

  162. Dawide scrive:

    Lo sapete vero, che siamo talmente stronzi che il primo scontro diretto lo vinceremo col Napoli? Per rigasare ancora di più il milan, lo sapete no?

    Una società seria, e non lo dico ironicamente, a questo punto dovrebbe categoricamente ordinare alla squadra di scansarsi nelle 2 partite con il napoli.
    Nè più e nè meno di come fanno tutte le altre squadre a loro piacimento.
    Non ce ne sarà bisogno…ma il napoli lo troviamo subito dopo i mondiali-natale-capodanno e il napoli, classicamente, arriva in campo stordito: vuoi che i nostri non facciano proprio lì il colpaccio utile al milan?!

    • daniele fc scrive:

      Lo penso anche io ma spero non siano cosi tanto coglioni i giocatori da regalare scudetto al Bilan

  163. Gaetano scrive:

    Carissimi Tutti,
    ho (purtroppo) visto l’intera partita a casa di amici (poichè avevo disdettato DAZN già dopo il derby perso).
    Premesso che NON ho sentito nessun commento post partita, ( ero troppo arrabbiato), nè ieri sera, nè stamane; ho letto unicamente i vostri commenti.
    Tutto sommato, a me pare che la spiegazione del risultato di ieri sia semplice.
    L’Inter è scesa in campo andando “allegramente” all’arrembaggio, con Dumfries e Di Marco che , giocavano ( sciaguratamente ! ) altissimi, stazionando sistematicamente nell’area avversaria. In pratica, si giocava una specie di modulo 3 3 4… La Giuve, naturalmente, ha invece impostato la partita in attesa, essendo ben conscia ( al contrario di noi ! ) dei suoi limiti, tecnici e atletici e delle lacune del suo centrocampo.
    Nel momento di massimo sforzo , questo “arrembaggio” ha prodotto ( almeno ) 3 chiarissime palle gol, che, per vari motivi, sono state miseramente fallite ( sottolineo comunque i limiti tecnici di Dumfries, concordo in pieno con il giudizio che Giorgio ha dato di questo giocatore).
    Al momento massimo dell’arrembaggio”, inevitabilmente la squadra si è allungata e , puntualmente, è arrivata la” punizione” .
    Invito tutti ( anche se farà male…) a riguardare l’azione del primo gol… è vero che la ripartenza Giuve è stata originata da un errore di valutazione di Barella, tuttavia, guardate sullo schermo dov’è posizionato Dumfries (che avrebbe dovuto presidiare la fascia destra…) , sta tornando faticosamente indietro ed è in palese ritardo , (dato che si trovava nell’area avversaria), e si trova ad almeno 20 metri dietro la linea del pallone…
    Risultato: siamo riusciti a prendere due gol in contropiede a Torino…
    Per cui, partita interpretata con una tattica SUICIDA; ritengo che il primo ( e quindi il più colpevole ai miei occhi) ad aver sopravvalutato la squadra è stato Inzaghi. Una squadra come la nostra , (con i suoi limiti tecnici) deve giocare più BASSA. Possibile che chi è in panchina non l’abbia ancora capito ? Quante altre volte deve perdere per arrivarci ?
    Non a caso, le partite migliori della stagione, finora sono state le due con il Barcellona, le UNICHE che sono state all’altezza della fama della Beneamata…
    Come mai? Proprio perchè la squadra, conscia dei propri limiti, ha giocato con una tattica accorta e prudente.
    Brutte nuvole all’orizzonte …

    • Gus scrive:

      Ancora con sto Dumfries. Il dito io lo punto su chi i gol li deve fare per mestiere e cioè Lautaro. Sullo 0-0 ad inizio gara ha fallito un gol che avrebbe indirizzato la partita facendo uscire subito la Juve dalla sua comfort zone e permettendoci di giocare più attendisti (e comunque il primo tempo si è chiuso con un 51-49 di possesso a favore dei gobbi, non è che abbiamo giocato all’arrembaggio). Un top quel gol lo deve fare (quantomeno deve centrare la porta, a prescindere che la palla gli capiti sul sinistro). Per non parlare dell’altro gol mangiato più avanti. E sui gol beccati in ripartenza la questione è semplice e lo stesso Inzaghi l’ha detto: se sbagli la marcatura preventiva devi spendere il fallo. Ergo: Kostic va abbattuto, e qui sul primo gol subito è Barella a sbagliare.

  164. Dawide scrive:

    Pronti per il real?

  165. Gus scrive:

    Porto! Non male direi…

  166. mareintempesta scrive:

    Finalmente un po’ di fortuna !

    Molto bene, avversario comunque ostico, ma bene.

    Sarebbe bello sognare un po’…

    Evviva l’Inter

  167. mareintempesta scrive:

    Ovviamente sempre che non si faccia un nuovo sorteggio…

  168. Dawide scrive:

    Bene.
    Una volta tanto niente real. Per il momento…
    Bene anche tifare Conte contro Pioli.

  169. mareintempesta scrive:

    Psg-Bayern …una a casa
    Liverpool-Real…una a casa

    Se a primavera prende un raffreddore ad Haaland diventiamo i favoriti

    🙂 🙂 🙂 🙂

    • TOTO scrive:

      Aggiungerei: Brugge e Benfica una resta dentro.
      Un po’ di San Culazio e la strada verso la quarta è spianata.
      Scherzooooo…………ma anche no.

  170. Francesco 70 scrive:

    Preferisco uscire con una grande che col Porto.
    Ma davvero ci credete? Miretti e Fagioli. E avevano Chiesa rotto.
    Mah. Li vogliamo tenere i piedi per terra una buona volta????

  171. TOTO scrive:

    Antonio Conte uno di noi (almeno a febbraio/marzo)

  172. Gus scrive:

    Derby d’Italia? Pfui…roba da provincialotti.
    Si spezzano le reni dei portoghesi e si va a vincere la champions!
    (Ho preso le goccine).

  173. mareintempesta scrive:

    Esattamente così, chi se ne frega dello “spareggio” per il sesto posto di ieri, abbiamo cose piu’ serie a cui pensare.

    😉

  174. fortebraccio scrive:

    Il Porto è il peggior avversario che ci potesse capitare. Credetemi.

    • Mick scrive:

      Vero è che c’erano squadre più forti ma il Porto basta e avanza per farci fuori, siamo da EL, non da vincerla ovviamente ma passare un paio di turni e nulla più, siamo mediocri perché i giocatori sono perlopiù mediocri, inutile volare con la fantasia, il downgrade post scudetto ci ha fatto perdere dei treni che chissà quando ripasseranno.

  175. Gaetano scrive:

    Replica per Gus.
    Caro Gus, è innegabile che l’occasione più favorevole l’abbia avuto sul piede Dumfries e, purtroppo, l’abbia miseramente sbagliata… In ogni caso, al di là del giudizio su questo giocatore, nel mio intervento risulta molto chiaro chi sia ( a mio avviso) il principale responsabile della sconfitta di ieri… e non è certamente Dumfries, (che tatticamente fa quello che gli dice di fare l’allenatore…), nè tantomeno Lautaro … (non mi pare proprio che la sua sia stata una chiara occasione da gol)… cosa dire allora di Dzeko che, a porta vuota, di testa, in una posizione comodissima, ha mandato a lato?
    In ogni caso, la sconfitta è figlia di una interpretazione tattica suicida.
    Il modulo 3 3 4.
    I limiti dei nostri calciatori, ormai, li consociamo. Dovrebbe imparare a conoscerli anche il nostro allenatore, invece di continuare a giocare come se avesse tra le mani una squadra di fenomeni che va a insegnare calcio…

    • Gus scrive:

      Ma sai Gaetano, la Juve nel primo tempo ci ha fatto il solletico. La nostra squadra era molto (ac)corta. Ci siamo sfaldati dopo il gol subito nel secondo tempo, come troppo spesso ci accade. Limite mentale, di personalità, individuale e collettivo. Non mi focalizzerei sul modulo, a mio modesto avviso (per quanto ritenga esista calcio anche oltre la difesa a 3/5…), ma sulla capacità di Inzaghi di tenere sul pezzo i giocatori per 95 minuti e di reagire positivamente agli episodi contrari (manchevolezza che lui stesso denuncia nelle interviste). Ogni tecnico ha le sue ostinazioni; la differenza tra un buon tecnico ed un grande tecnico, un tecnico vincente, per me, non la fa il modulo ma la capacità di costruire un gruppo granitico ed esercitarne la leadership.

  176. Giorgio scrive:

    Signori, un po’ di contegno, suvvia…
    Vero che Militus ed io abbiamo scritto sfacciatamente che lo preferivamo, vero che Gianfba l’ha ribadito, vero che tutti – più o meno – abbiamo “gufato” il milan, ma…
    Una domanda mi sorge spontanea : perché STRACATACACCHIO ALLORA NON L’ABBIAMO FATTO PRIMA ?!?!
    Comunque qui a Roma ricordano ancora quando furono “pescati” dal Barcellona, anni fa; i catalani (giornali, squadra, tifosi…tutti) li definirono “un bonbon” uscito dall’urna, e in giro si può ancora trovare un sapido video (cantato) di risposta, dopo che nella città eterna il presuntuoso Barca perse 3-0…
    Cerchiamo di sorseggiarlo con calma, ‘sto Porto…

    p.s. : oh, però…questi interisti…favoriti dagli arbitri, dal Var, dal sorteggio…
    Desperately seeking Fortebraccio…

    • Gaetano scrive:

      Il Porto è il peggior avversario sicuramente… e non lo scrivo per “scaramanzia” come fanno altri…
      E’ il peggiore proprio perchè il Porto è reputata “la squadra migliore che poteva uscire dalle urne ” (ossia la meno pericolosa…).
      E’ il peggiore perchè , mi risulta che la prima si giocherà in casa a Milano…
      Bene, dato che i portoghesi verranno considerati ( dal nostro allenatore, abile stratega…) delle scartine, c’è il forte rischio di vedere i nostri andare all’arrembaggio e prendere due pappine in contropiede…come ieri sera. Col risultato che , al ritorno, dovremo fare “l’impresa”…
      Molto meglio sarebbe stato affrontare una grande… li avremmo aspettati in difesa… come con il Barca, con un bel 5 -4- 1 … altro che moduli 3 – 3- 4 !

  177. Javier + scrive:

    L’unica cosa positiva è che un turno CL “potenzialmente” più abbordabile (sequenza abbondante di scongiuri…) dona un minimo di morale alla squadra e forse, FORSE, si evita il rompete le righe a novembre.
    Comunque dite quello che volete, io ho ancora un tuiru d’bale che mi durerà ancora giorni e giorni.
    Rivisto le immagini, gol mangiato di Lautaro allucinante e considerate le caratteristiche del giocatore quello di Dzeko è ancora peggio. Dumfries non dico niente perché oramai qui è considerato un cucciolo da difendere dai lupi cattivi, ricordo solo di aver sentito apostrofare in malo modo giocatori di 3 cat. che si erano mangiati un gol così dopo aver appena finito il primo turno in linea a mirafiori 🙂

    • Giorgio scrive:

      Apostrofare ?!?!
      Ecco perché ieri si sentiva : “D’umfries, D’umfries…”. Basta, non lo scrivo più, se non con questa società “distratta” rischio che gli cambino il cognome sulla maglia, e allora…apriti cielo (capirai…già con due scarpe sinistre era andato in crisi… 🙂 🙂 🙂 ).

    • Mick scrive:

      Appena prima che colpisse Dzeko la palla è stata sfiorata da uno dei nostri, non ricordo chi, e a quel punto era difficile reimpostare il colpo di testa in modo preciso, almeno io ho avuto questa impressione ma potrei sbagliarmi

  178. Alex scrive:

    Ciao a tutti.
    Il problema principale, a mio avviso, oltre a tutti quelli citati di voi, è il fatto che con queste merde, invece di scendere in campo con il sangue agli occhi, lo facciamo quasi sempre come se dovessimo scusarci con loro di qualche cosa. Poi era chiaro che dopo il quarto gol sbagliato, la partita l’avrebbero vinta loro. Abbiamo perso malamente contro una delle Juve più brutte che io ricordi, e questo mi fa tremendamente incazzare. Una volta tanto che l’arbitraggio non fa danni, anzi (vanno a “pescare” una deviazione di mano di Danilo esistente ma quasi impercettibile), i danni li facciamo con la nostra presunzione e superficialità. Lautaro ha iniziato un altro periodo no che speriamo finisca presto perchè, tolto lui, in attacco siamo totalemnte inoffensivi. Approccio sbagliato anche da parte di Inzaghi che poi, tanto per cambiare, opera cambi “ad minchiam” rischiando l’imbarcata storica. Chi ancora vagheggiava di scudetto da ieri penso di debba finalmente tornare sulla terra: sarà durissima anche per il 4° posto, visto che nelle 4 la Juve e il Milan ci arriveranno di sicuro. Dovremo metterci dietro Roma, Lazio e Atalanta: per niente semplice, combinati così.

  179. mareintempesta scrive:

    Mercoledì essendo a Milano per lavoro pensavo di fermarmi e avevo acquistato un secondo rosso
    contro il Bologna, ma devo rientrare.

    In sintesi se qualcuno di voi può andare mi farebbe piacere non bruciare il biglietto.

    Ovviamente non voglio niente che non sono un bagarino 🙂

    Se qualcuno è interessato lasciatemi un modo x contattarvi così che posso fare la voltura e girarvelo.

    • Lothar scrive:

      Grazie Mare per la tua generosità,
      ma gli impegni mi legano a tripla mandata in Friuli in questo momento..

    • Gus scrive:

      @mareintempesta
      “Ovviamente non voglio niente che non sono un bagarino”.
      Evabeh, ma allora ti mancano le basi. È così che si comincia. Ti piazzi fuori dal baretto di San Siro, ammolli il biglietto maggiorato del 60%, punti gli sgherri di Caravita e ti fai largo a roncolate. Tempo un paio d’anni e lo striscione “mareintempesta libero” capeggerà monumentale al centro della Curva Nord.

  180. TOTO scrive:

    Chi si fascia la testa in ottica 4° posto e passaggio col Porto non dimentichi che a febbraio potrebbe essere cambiato tutto: morale, condizione psicofisica, mercato, infortuni ecc ecc.
    Un po’ di pazienza e in primavera vedremo.
    Nel frattempo

    A M A L A

  181. Lothar scrive:

    Al Do Dragao
    non mi sento cagao

  182. mareintempesta scrive:

    Javier ha colto perfettamente il punto dell’importanza di questo sorteggio.

    Con il campionato andato(non da ieri) se pescavamo il City moralmente la stagione era gia’ bella che finita

    Se poi passiamo o meno tutto da vedere ma e’ chiaro che cosi coltiveremo almeno fino a Marzo la speranza di andare avanti(sognare) in Champions.

    E non è poco.

  183. Militus scrive:

    Concordo con Gaetano, finché Inzaghi non capirà che non ha tutti questi fenomeni e che deve giocare più basso per non prendere la valanga di gol che abbiamo preso finora, continueremo a perdere scontri diretti. Guarda caso le uniche due partite in cui lo ha fatto sono state quelle col Barca. Speriamo di farcela col Bologna ma se Inzaghi non lo capisce usciremo con le ossa rotte pure da Bergamo nell’ultima prima della sosta. E allora con sei sconfitte su quindici gare altro che quarto posto.

    • Gus scrive:

      Ieri abbiamo giocato contro una squadra che più bassa non si può. Se giocavamo bassi pure noi, a centrocampo potevano organizzare un torneo parallelo di calcio a 5. La realtà è che il primo tempo poteva finire 2-0 per noi senza un tiro della Juve. Bisogna buttare la palla dentro. Ed evitare di reagire come bambini a cui hanno rubato l’orsacchiotto, un pò offesi un pò incazzati un pò depressi, appena ci segnano un gol.

      • Militus scrive:

        Gus, concordo con la seconda parte di ciò che hai scritto, tuttavia sono dell’opinione che se i cinque scontri diretti persi fossero finiti 0-0 anche giocando bassi in modo inguardabile, ora la nostra classifica (e anche la nostra fiducia) sarebbero ben diversi.

  184. Hjc scrive:

    Concordo con Gus e con chi era arrivato a dire cose analoghe prima di lui. Possiamo convenire tutti che Inzaghi sia un pavido, ma la bjuve ha fatto il primo tiro in porta dopo un’ora quando Rabiot (di destro, tutto scoordinato…) l’ha messa a una spanna dal palo. Non credo si potesse renderli più innocui di così.
    Se poi ci si mangia quattro gol che gridano vendetta, compreso Lautaro da solo in area davanti a scsnjkzygni, a Inzaghi colpe se ne possono dare ben poche. L’unica, che mi fa imbestialire è la temibile “sindrome gialla” inoculata nei calciatori, che fa sì che i nostri eroi rinuncino al fallo perché sanno che la loro partita finirebbe da lì a poco, in caso di cartellino. Fuori di metafora, non esiste che Kostic giri intorno a Barella come gli slalomisti intorno ai paletti e faccia sessanta metri palla al piede senza nessuno che lo stenda!
    Augh, ho detto. Torno in letargo. Svegliatemi quando il treno arriva a Oporto.

  185. Giorgio scrive:

    Ho (finalmente !) compreso perché Settore non cambia il post : il nostro scrittore aveva intuito per tempo e ci aveva messo in guardia con una plastica raffigurazione di due momenti “topici”.
    Chi osservasse distrattamente – come fa chiunque di noi, tesi avidamente a scrutare se vi sono cose nuove da leggere – non lo vedrebbe, ma E’ DEL TUTTO EVIDENTE che Correa faccia un gesto che si riferisce alla foto sovrastante (tipo : “E chi lo sa fare un gol come Milito ?!?! No, mi spiace, levatevelo dalla testa…”).
    In più – per la sfortunata serie “Titoli che restano e portano pure un po’ sfiga”, segnalo il secondo episodio… : le parole che finiscono in “-rrea” “fossero anche cognomi, ehm…) bisognerebbe toglierle di mezzo in fretta. No further comments.

  186. Lothar scrive:

    Come sempre Cruyff parla poco, e bene.
    Concordo totalmente.

  187. Lothar scrive:

    Dismenorrea

  188. Lothar scrive:

    Korea

  189. Lothar scrive:

    Korea (del Sud)

  190. Lothar scrive:

    Parea (poetico)

  191. Lothar scrive:

    Diarrea

  192. Lothar scrive:

    Trecentooooooooo 🤣🤣🤣

  193. Lothar scrive:

    Scusatemi (Su tutti Giorgio😎),
    ma era da un sacco di tempo che non lo facevo😏…

    • Hjc scrive:

      Ciao Lothar
      Ti offrirò lo stesso un Pinot, per le belle parole. Anche se questo è un palese caso di logo-RREA e come tale andrebbe sanzionato, non premiato.

  194. Gaetano scrive:

    Scusate se insisto e mi ripeto, ma, evidentemente, non mi sono spiegato bene…
    Cosa c’entrano i gol sbagliati ? Qui si parla di gol presi, maledizione ! A causa di una tattica sconclusionata e suicida, applicata in particolare in trasferta…
    Volete una statistica ?
    L’ Inter ha subito 16 reti in trasferta , ripeto 16; ed è la squadra di serie A con questo triste primato…nessun’altra ne ha presi di più.
    Vi sembra una cosa NORMALE subire tutti questi gol? A me no. Questo da cosa dipende secondo voi ? Dagli attaccanti che non segnano? Ma cosa c’entra ?
    Certo, tutti noi vorremmo che Lautaro, al primo tiro in porta la mettesse dentro, che Dzeko, ogni volta che la tocca di testa, facesse gol… però, ripeto, cosa c’entrano i gol sbagliati con i gol presi ?
    Come dice Militus, avrebbero potuti essere 5 pareggi invece di 5 sconfitte… sarebbero stati 5 punti in più, e faremmo ben altri discorsi ; l’Inter è l’unica squadra a non aver mai pareggiato… non mi pare un caso. I campionati, in Italia , non si vincono così-

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Hai ragione perché la regola fondamentale del calcio è non prenderle (le reti). Però la regola è valida quando esiste un equilibrio in campo. Ma quando, come ieri, i nostri avversari si affacciano pericolosi davanti alla nostra porta solo dopo quaranta minuti, e dopo che i nostri centrocampisti hanno creato gioco e i nostri attaccanti hanno fallito tante occasioni da rete, i primi responsabili della sconfitta non sono i difensori, e tanto meno i centrocampisti , ma proprio gli attaccanti. Ed è una situazione questa che si ripete dall’inizio della stagione: un primo tempo in cui si semina tanto e si raccoglie pochissimo, al massimo un golletto , facile a rimontare nelle partite fuori casa, contro avversari gasati dal pubblico e dalle infelici scelte nei cambi da parte del nostro allenatore . Certo, la difesa ha grosse responsabilità nelle sconfitte , ma coi centrocampisti ormai stanchi che non operano più da filtro e gli attaccanti avversari imbaldanziti dai varchi che si aprono davanti a loro per l’arretrarsi del baricentro della nostra squadra, i rischi per la difesa si moltiplicano col moltiplicarsi delle occasioni da rete dei nostri avversari e , come è successo ieri, da una vittoria quasi sicura si passa puntualmente ad una sconfitta, tanto più dolorosa quanto meno giustificata dall’andamento del gioco. Dispiace anche perché occasioni come quelle di ieri di sconfiggere in casa loro i nostri più tradizionali avversari (io, dico il vero, gobbi così mediocri in settant’anni li ho visti in campo molto di rado) non andrebbero assolutamente buttate al vento, indipendentemente dalla classifica.

      • Gus scrive:

        Si concordo. Aggiungo, si avverte nitidamente il senso di frustrazione che subentra nei giocatori allorquando, dopo tanto creare sottoporta senza costrutto, becchi il gol beffardo (gol idiota, su contropiede nato da nostro calcio d’angolo).
        È innegabile che abbiamo un enorme problema nella fase difensiva (i numeri della nostra stagione fin qui parlano in modo più eloquente dei nostri commenti) ma se parliamo di ieri sera, fino al gol preso si era vista una squadra attenta, che costruiva palle gol (senza però finalizzarle) e senza rischiare praticamente niente. Dopo il gol, gli altri prendono fiducia, noi la perdiamo.

    • Javier + scrive:

      Mah, il problema gol presi è bello grosso, per quanto sembrava fosse in fase di attenuazione e invece…
      Diciamo che non può essere un problema della sola difesa ma del modo in cui si fanno infilare centrocampo e laterali, e la motivazione io la individuo in quel dedalo infinito di passaggi a 5km/h in orizzontale che pian piano aggiunge un numero impressionante di giocatori all’azione per salire di altri 20mt, al primo passaggio sbagliato (e quanti se ne sbagliano di passaggi semplici semplici!) ci infilano come il burro, e sempre dai fianchi.
      Un altro dato molto preoccupante è la difesa sui calci piazzati. Ieri solo il Var ha evitato l’ennesimo gol su calcio d’angolo.
      Troppi indizi… Il gioco del mister fa acqua, mostra falle clamorose che Conte ha individuato in un paio di mesi e Inzaghi non riesce proprio a vedere.

      • Giorgio scrive:

        A proposito…il Tottenham ha perso 3 delle ultime 4 partite (26 punti in 14 partite).
        L’allenatore mal sopporta le critiche (ma va’ ?!?!) e minaccia di andarsene.
        Allegri non finirà il contratto ?
        A pensar male si fa peccato, ma…

  195. Intersempre scrive:

    Stagione abbondantemente compromessa, che tuttavia, potrebbe riservare un inaspettato elemento di clamorosa novità durante la sosta per il Mondiale.
    Chi vivrà, vedrà…

  196. Giorgio scrive:

    C’e’ un nuovo post di Settore (lo scrivo per quelli – come me – che non verificano ogni volta).
    Crudelmente realistico.
    Bye

I commenti sono chiusi.