Concludenti

Al 95′ di Fiorentina-Inter come al 95′ di Barcellona-Inter: eravamo nello stesso posto, nell’area degli altri, ad attaccare sul 3-3. Può capitare che un Asllani sbagli un gol quasi fatto, oppure che un difensore faccia sbattere su Mkhitaryan un pallone che finisce dritto in porta, tutto questo sta nelle cose del gioco del calcio e nella bizze della rotondità del pallone. Ma l’importante è essere là davanti.

E se nelle prime dieci partite della stagione succedeva che, al minimo livello di difficoltà, ci si smarrisse senza rimedio (qualche volta smettendo di giocare), nelle ultime cinque l’atteggiamento si è ribaltato, portando questa squadra a ribattere colpo su colpo, rimontare, vincere (o pareggiare 3-3 al Camp Nou rischiando di fare il colpo grosso, cioè facendo un figurone). E’ un’Inter tutt’altro che perfetta, ma che non rinuncia a vincere fino al triplice fischio del’arbitro. La stessa squadra che fino a un mese fa rinunciava a vincere quando magari restava mezz’ora da giocare, se non di più.

Se vinci segnando quattro gol a Firenze non ti devi vergognare di averne presi tre (un rigore e due prodezze, c’è poco da cercare peli nelle uova) e nemmeno di avere avuto un discreto colpo di culo a tempo quasi scaduto. La fortuna aiuta gli audaci, cioè chi attacca. Dopo aver tirato a campare per troppo tempo, adesso la ritrovata garra ci premia. “Ci siamo parlati e da lì è cambiato tutto”, dice Lautaro. Che mi verrebbe da chiedergli di cosa cazzo parlavano ad agosto e settembre, quando sembravano venti mammolette. E perchè cazzo non si sono parlati prima, ecco. Ma poi lo abbraccerei, Lautaro, perchè sta facendo grandi cose e gioca partite di una densità pazzesca, tipo questa di Firenze. Con lui e Barella in questo stato di grazia, nulla ci è precluso.

Quanto agli arbitri, si vede che ci gira bene: quando ho visto e rivisto l’azione di Bruce Lee con la maglia di Dimarco, mi sono messo a fare i calcoli su quanti minuti rimanessero da giocare in dieci e quale cambio avrebbe fatto Inzaghi. E invece no, solo rigore. Non capisco, mi adeguo. Ci siamo fatti rimontare due gol, siamo andati in vantaggio altre due volte. Non abbiamo rubato niente. Siamo sempre un po’ sommari, sempre un po’ sbadati, ma non più inconcludenti. Concludenti, ecco cosa siamo. Possiamo recuperare il tempo perduto, nell’attesa che là in alto qualcuno rallenti. Ma va bene così, bene bene.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

168 risposte a Concludenti

  1. neroazzurro-rosso scrive:

    Primo!!!

    Ora leggo.

    AMALA

  2. Geppetto57 scrive:

    Secondo (forse)

    • Geppetto57 scrive:

      Confermo. Al gol iniziale di Barella, un tiro indefinibile, si è aggiunto l’ultimo di Mkhitaryan altrettanto “random”. Così, a naso, direi che è tornata, oltre alla voglia di correre, anche un pò di fattore “C”, il che non guasta. Certo che se il Toro arriva ai mondiali così carico a pallettoni, la vedo molto dura per tutti.

      • Giorgio scrive:

        Inclusi noi, che dovremmo “blindarlo”.
        O pensiamo che si accontenterà a vita di giocare per un quarto posto ?!?!

  3. Lothar scrive:

    Dopo una incredibilmente tranquilla vittoria con la Salernitana,
    é di nuovo folle Inter con la Fiorentina.
    Mamma mia che emozioni,
    aiuto! Il solo ripensarci mi ridà alla testa, se ripenso a Biraghi e company sembravano dei dannati tanto eran feroci negli attacchi!!
    Ecco ieri un Brozo ci stava proprio bene sullo 0:2, a dare i ritmi giusti di palleggio, e non lasciandoci travolgere nella gazzarra agonistica creata dai toscanacci.
    Ma é andata, per meriti e anche per un po’ di culo, stavolta, ha girato bene.
    Per arrivare con sufficiente testa e fiducia contro il Plzen, che dovremo battere senza se e senza ma.
    Perché ne siamo più forti,
    questo si é già dimostrato
    ma preparala bene Simone che stavolta i nostri cuori potrebbero non reggere,
    almeno il mio..
    Forza Inter,
    anche con la maglia gialla che fa veramente _ _ gare, non smetteremo mai per te di tifare!!!

  4. Aleinternazionale scrive:

    Ieri il nostro Mister mi ha perso definitivamente.
    Oltre alla follia di tenere in campo 60 e passa minuti Correa, ha sbagliato tutti i cambi.
    Ha sbagliato i tempi dei primi cambi.
    Si vedeva che stavamo subendo, doveva cambiare le ali 10 minuti prima e dorse non avrebbe subito il secondo gol.
    Alla fine doveva cambiare un centrocampista tra Chala e Mikitarian e invece cambia Lautaro dando un segnale di generale cacasottismo alla squadra e così abbiamo subito il terzo.
    Sono due gol regalati all avversario.
    Ieri siamo stati graziati dalla fortuna.
    Non succederà ancora.
    Si deve svegliare e capire che questa occasione all Inter, che si sta prolungando per ragioni socetarie di opportunità, ovvero che stiamo per cambiare proprietà, che non ci sono soldi e che siamo in ripresa sportiva… ma questi fattori non ci saranno per sempre.
    Se canna questa stagione, dopo aver gettato lo scudo l anno scorso, verrà bollato per sempre come “non adatto alla grande sqadra” e tanti saluti.
    E forse è davvero così.
    Forza Inter ragazzi…ma la vedo dura.

    • Von scrive:

      Non é da grande squadra. L’errore di gestione/motivazione dello scorso campionato é troppo grosso.
      Alla fine colpo di fondo schiena e tutti contenti. Essere fortubati non é una colpa (vedi quella TdC di arrigo che penso ringrazi ancora la nebbia di Belgrado), ma solo con quella si rischia di fare poca strada

    • Roger scrive:

      Qutone

  5. Oannes scrive:

    Quinto o giù di lì…come l’Inter, la cui classifica resta inguardabile, ma almeno siamo vivi.
    In tutti i sensi…vero?…mi confermate che siete vivi?
    Propongo di entrare in modalità “famoci un backup” e di dare le chiavi dell’accesso al blog alle mogli nel caso qualche arteria..PAM. Dovrà entrare firmandosi “moglie di..” e annunicarne la stoica supportanza ai colori nerazzurro-giallocagareccio fino all’ultimo respiro…
    Come si può andare avanti così?..
    Ps : ribadisco la nota live di ieri sera: dopo il rigore di Lautaro, mi pare, Inzaghi si porta la mano al cuore/spalla sinistra…pareva in principio di infarto..e al 4-3 lo inquadrano seduto in panchina come se lo avessero messo lì sotto osservazione..
    Il tutto mentre, confermo le voci al post precedente, dazn mostrava di aver assorbito proprietà e interpreti dalla defunta Videomusic, che a Firenze sede aveva..esultavano come matti ai gol dei viola, pacati ai gol dei nostri colori e poi con fermezza sostenevano di un fallo di Lautaro in occasione del rigore da lui subito..assurdo! In studio poi erano veramente abbacchiati.. io, lo dico spesso, da ex giornalista mi vergogno sempre del livello del giornalismo calcistico italiano: anche mia nonna sa commentare una partita se la metti solo sul piano emotivo e per di più di parte! Ci sono solo Marianella e Bizzotto che conoscono lo scenario e lo sanno raccontare con il dovuto senso arricchente e non svilente che ci si attende da una telecronaca..mah.
    Più tardi – ora si sono svegliati i nani- torneo sull’argomento Firenze, fiorentini e fiorentini allo stadio, con un focus su “fiorentini allo stadio durante una qualsiasi viola-Inter”…

  6. marco scrive:

    dopo un quarto d’ora sei 2-0 e ti pregusti una seratina tranquilla, azzardi persino uno sbadiglio…COL CAZZO, siamo l’Inter!…😱😱😱😱🧻🧻🧻💙🖤💙🖤💙❤️‍🔥

  7. Intersempre scrive:

    L’incapace anche oggi ci ha messo del suo e ha rischiato di farci perdere (anche il pareggio sarebbe equivalso a una sconfitta, visto l’orribile avvio) una partita che con un minimo di accortezza avremmo potuto portare a casa evitando il
    finale rocambolesco che poi ha
    avuto.

    Stesso errore di Barcellona:

    sostituzione di Lautaro negli ultimi minuti *senza disporre di punte di riserva*, messaggio di evidente paura di affrontare il finale: la squadra inevitabilmente si abbassa
    e subisce; l’avversario pareggia e solo un rimpallo sciagurato per i viola ci permette di cogliere un successo a quel punto insperato .

    Comunque: troppi gol subiti,
    troppe sconfitte nelle prime
    partite, troppe squadre davanti, troppe scelte scellerate dalla
    direzione tecnica.
    E meno male che la squadra ha
    fatto un ammutinamento costruttivo, imponendo il panchinamento di Handanovic e di “restare corti”, mentre “quello che porta ricavi” continua a predicare il pressing restando “alti” … e comunque continua imperterrito con le sostituzioni nelle fasi cruciali “a membro di segugio”.

  8. Militus scrive:

    Concordo con Oannes, ieri sera telecronaca e studio di Dazn vergognosi, sembrava una tv privata fiorentina. Sappiamo di non avere buona stampa ma ieri sera è stato davvero troppo.

  9. Javier + scrive:

    Come dicevo ieri siamo la squadra che ha preso più gol di tutti in trasferta. È un dato sconcertante.
    Tra le tante pecche c’è quella di concedere moltissimo di testa nei calci d’angolo e punizioni. Eppure sono tutti alti e fino all’anno scorso bravissimi di testa. Boh certe cose sono davvero difficili da spiegare.

  10. denny71 scrive:

    Buongiorno a tutti, io mi sto incazzando per come stanno raccontando la partita facendoci passare per ladri, ho fatto un giro sui social ed è pieno di commenti dove sembra che siamo stati favoriti in modo scandaloso! 😡 per me sul rigore di dimarco il rosso diretto sarebbe stato esagerato, intanto non era una chiara occasione perché bonaventura aveva già tirato fuori, e l’intervento anche se in certi fotogrammi sembra terribile non credo che fosse volontario, fra l’altro secondo me si è anche un po’ frenato quando ha capito che la palla ormai era passata, diciamo che un giallo ci stava, ma durante la partita ce ne stavano tanti altri che non sono stati dati. Le altre lamentele, tipo che non era rigore su lautaro, o dzeko ha fatto fallo nell’azione del 4-3, sono semplicemente ridicole, mentre sul 3-3 un sospetto fallo di jovic su de vrij “ovviamente” non è stato neanche considerato… sul comportamento dei fiorentini (tifosi e società) stendiamo un velo pietoso, questi contro di noi hanno sempre la bava alla bocca, contro altri subiscono furti veri ma sembra che gli vada tutto bene 🤷‍♂️ a questo punto la vittoria di ieri sera mi fa godere il doppio anche per la botta di culo finale, si fottessero sti stronzi insieme ai loro amichetti gobbi e gonzi 🖕🖕🖕🖕

  11. denny71 scrive:

    Ah, se volete avere un’idea dell’azione del 3-3 guardate il tweet 1583944185190617088 dell’account linea_inter, non ho visto nessuna moviola che ne abbia fatto cenno… aggiungo una cosa, erano stati dati 5 di recupero e mkhitarian ha segnato tipo a 94:50, quindi praticamente a partita finita, ma poi chissà perché si è giocato fino al 98…

    • Gus scrive:

      Solito discorso. Il Milan segna con una rimessa laterale battuta dieci metri più avanti e in 24h la questione sparisce da tutti i media del regno. Ci siamo noi e si andrà avanti per eoni con interrogazioni parlamentari e adeguamento protocolli VAR ad cazzum.
      Sul recupero: nonsense. Evidentemente Valeri sentiva che avremmo facilmente beccato il 4-4 che avrebbe fatto contenti tutti (gli altri).

  12. Scetticonerazzurro scrive:

    Sì, d’accordo: abbiamo vinto, e di fronte ad una partita vinta, in un campo rognoso come quello fiorentino , è giusto non essere troppo schizzinosi, sottolineando piuttosto i difetti che i pregi di una squadra che ha finalmente ripreso a vincere in trasferta dopo le regolari vittorie in casa e le sconfitte fuori di casa, insomma grandi con le piccole e piccoli con le grandi. Eppure, anche a leggere i commenti nel blog, la sensazione è di uno scontento generalizzato. Nel mio caso, non amo molto, anche per motivi di età, le partite thriller, quelle in cui si sta specializzando la nostra squadra, con partenze al fulmicotone, presto in vantaggio e con promesse di bel gioco (ieri addirittura con due gol in saccoccia che promettono finalmente un’allegria passeggiata in campo avverso). Poi, alla prima inevitabile reazione della squadra di casa ti accorgi che la difesa traballa nonostante che i nostri spostino il baricentro in forma di bunker difensivo (come da tradizione interista: difesa ferrea e veloci contropiedi che impinguino il bottino), anzi, proprio questo tirarsi indietro dei centrocampisti rende più precaria anziché più sicura la nostra porta. E non se ne capisce il perché. Piuttosto ci si rende conto che la nostra squadra non sa difendersi, che recita meglio quando attacca piuttosto che quando si difende, cosa che era un tempo la sua specialità. Mi ricordo, anche senza ricorrere ad epoche remote, quando Herrera nella prima stagione interista volle ripetere la sua esperienza nel Barcellona (tutti allegramente all’attacco, valanghe di gol ma difesa sguarnita e preda dei cecchini nemici con punteggi a fine partita tutt’altro che positivi ) rinnegata prontamente nelle stagioni successive, che anche Conte aveva tentato un’esperienza tattica del genere (proprio contro la Fiorentina finì con uno spettacolare cinque a tre) prontamente abbandonata perché troppo dispendiosa e rischiosa, per ripiegare su tattiche meno avventurose e più rispettose delle esigenze difensive della squadra . Inzaghi lo scorso anno aveva trovato un dignitoso compromesso tra attacco e difesa, organizzando in campo una specie di gioco totale, per cui gli attaccanti e i centrocampisti più avanzati soccorrevano la difesa occupando spazi che oggi sembrano aprirsi agli attaccanti avversari , liberi di sparare a rete da tutte le posizioni. Insomma, la caterva di gol che abbiamo subito e che continuiamo a subire non era solo colpa di Handa, ma di una difesa che ha perso le antiche certezze (oltre che quel Peresic che rimpiangeremo a lungo) e di un assetto in campo che va corretto se vogliamo aspirar di raggiungere con qualche legittima speranza qualche traguardo importante.
    Buona domenica a tutti.

    • Gus scrive:

      Concordo. Questa squadra non sa gestire il risultato. O spinge sull’acceleratore (alla lunga spremendosi, però) o finisce con il portarsi in area gli avversari e poi subire l’episodio. Incredibile la quantità di gol presi rapportati alla qualità individuale dei nostri difensori. È chiaro che il problema è la fase difensiva nel suo complesso (che coinvolge il nostro centrocampo) e la serenità/lucidità con cui la si interpreta.
      Le barricate ci sono venute bene a Barcellona, con raddoppi costanti, concentrazione e intensità ai massimi livelli e ripartenze in canna: un unicum.

  13. Gus scrive:

    Felicissimo per tre punti importanti e per averli vinti in quella cloaca di stadio (al solito, girano video di tifosi interisti aggrediti qua e là…) e contro la squadra del prode Commisso (che adesso pretende addirittura le scuse da Zhang in persona, quando con Agnelli si sogna di alzare anche solo un sopracciglio, che alla famigghia che conta si porta rispetto).
    Però la Fiorentina vista quest’anno, e anche ieri sera, è una squadra fumosa e inconcludente. L’averla resuscitata con il solito calo di tensione quando siamo in vantaggio ed il nervosismo ansioso che ci coglie al primo episodio avverso, mi sembra la conferma del grosso limite caratteriale di questo gruppo (di chi lo governa e del modo con cui lo gestisce). Un limite che ci è costato una seconda stella già in tasca lo scorso anno e con ogni evidenza il competere per vincerla quest’anno. Però siamo lì, agganciati alla zona CL e soprattutto mercoledì sera abbiamo un match point da non sprecare per un’insperata ed importantissima qualificazione agli ottavi. Il “rumore dei nemici” questa domenica è fragoroso: dunque forza Inzaghi e forza ragazzi.

  14. Giorgio scrive:

    Uongiorno.
    Chiedo scusa in anticipo a chi si infastidisse nel rileggere cose già scritte…
    Il problema dell’Inter (al netto dei cambi “fantasiosi” di Inzaghino) è il centrocampo. In qualsiasi squadra questo reparto supporta l’attacco e “copre” la difesa.
    Barella e Mkhitaryan hanno caratteristiche DEL TUTTO diverse e non sono alternativi. Il fatto che Calhanoglu abbia guadagnato spazio, anche per l’infortunio di Brozovic, ne ha tolto al ns. piccoletto, che soffre e si sbatte per cercare visibilità. Se potessimo schierare Brozovic e Mkhitarian indietro, e Barella e Calhanoglu più avanti, avremmo un assetto MOOOOLTO più “quadrato”. A quel punto, però, non potremmo schierare i 5 dietro (Darmian, Skriniar, De Vrij, Bastoni e Dimarco, da dx a sx), se no dovremmo rinunciare ad una punta.
    Va be’, direte, se si tratta di rinunciare a Correa… Ok, ma il problema non è rinunciare a lui, bensì lasciare l’attacco tutto sulle spalle di Lautaro, che è un “mostro”, ma non può fare la boa, contropiedista e il centrale assieme.
    Tocca quindi rivedere l’assetto dietro e…io non sono pagato per quello.
    Dico solo che Dumfries deve rendere per il fisico che ha, per quel che è stato pagato e per quel che prende.
    A sx, anche se spiace dirlo, se Bastoni fosse in forma, basterebbe un Gosens vestito da Perisic (no, aspettate…meglio un Perisic vestito da Gosens).
    Ecco, ora ho “sparato” il mio pippone e mi sento meglio 😜

    • Javier + scrive:

      Ieri il mister ha detto che aspetta il rientro di Gagliardini.
      Si vede che non sei del mestiere….

    • Gus scrive:

      Inzaghi non cambierà mai modulo. E credo gli stessi giocatori in rosa ormai lo considerino la loro comfort zone. Il problema della fase difensiva è certamente in mezzo (Brozo fa legna come pochi), nei quinti (cui accena Scettico più sotto) e nella capacità di difendere alta la palla quando siamo in difficoltà (Dzeko fatica, Lautaro fatica, Correa…chi?) e far ripartire gli esterni. Manca big Rom, che su quest’ultimo fondamentale con Conte era formidabile, e la compattezza “applicata” delle linee che il tecnico leccese garantiva una volta deciso di spostare in basso il baricentro.

  15. Lothar scrive:

    Come on Romelu!!!

  16. Lothar scrive:

    Come on, Romelu!!!

  17. mareintempesta scrive:

    Senza voler offendere nessuno ma che duepalle!

    L’Empoli pareggia al minuto 91,il Milan torna in vantaggio un minuto dopo e i milanisti fanno festa.
    Non si fanno tutte ste seghe che facciamo noi.

    Mi direte che li chiamiamo gonzi anche per questo ok, va bene il nostro spirito critico che ci didtingue,ma ho l’impressione che l’interista si sente figo nel criticare la sua squadra sempre e comunque.

    Da gonzo a snob e’ un attimo.

    Nella partita “normale” dei primi 35 minuti non cera partita poi la stupidata di DiMarco ha trasformato la partita in una bolgia, che visto anche il finale…quello avevano preparato.

    Poi nella bolgia puo’ succedere di tutto, anche quei supergol viola di gente che non segna mai.

    Sono 3 punti troppo importanti.

    • Javier + scrive:

      È vero mare, questo lo rimprovero (e me lo rimprovero spesso anche io), però…
      In 11 partite abbiamo preso
      +6 gol del milan
      +8 gol del napoli
      +8 gol dà roma
      +11 della dea
      +12 della lazie
      Si alcune hanno una partita meno…
      Credo che la preoccupazione sia lecita.

  18. mareintempesta scrive:

    Ma ci mancherebbe Javier ,ma ci siamo capiti dai

    Che abbiamo dei problemi evidente,abbiamo gia’ perso 4 partite…

    Ma giochiamo senza Brozovic(unico incontrista) e senza Lukaku, i 2 giocatori teoricamente piu’ importanti.
    2 anni che non facciamo mercato, non capisco tutte queste aspettative

    Intabti e’ innegabile che rispetto ad un mese fa siamo oggi piu’ che presentabili e a 2 giorni dal giocarci una clamorosa e impensabile qualificazione

    Saro’ un gonzo ma l’unica cosa che penso da ieri sera dopo il minuto 95 e’ la gioia di quei 3 punti super importanti, la gioia nel vedere schiumare il “sig. ” Commisso e i tifosi viola che ormai siamo il loro trofeo al posto dei gobbi,ma sto giro l’hanno presa sui denti

    Sono gia’ in partita per Mercoledi

    Evviva l’Inter

  19. neroazzurro-rosso scrive:

    I dirigenti viola (forse di rabbia!?) continuano a menare il torrone sul mancato rosso a Di Marco e sul presunto fallo di Dzeko nella ripartenza per il gol vittoria.

    Neanche un accenno al fallo subito da De Vrij in occasione del gol di Jovic e nessun accenno all’atteggiamento da macellai e fabbri dei giocatori viola.

    Si sa, sono proprio dei “signori”!

    A proposito dei troppi gol subiti dalla nostra difesa: nel dopo partita di ieri sera, una giornalista di DAZN (concordo sulla faziosità della cronaca e dei giudizi ad minchiam degli ospiti del divano DAZN) ha chiesto a Mkhitaryan cosa ne pensasse dei troppi gol subiti.

    Lui, candidamente, ha risposto che basta farne uno in più degli avversari per vincere le partite, ha sorriso e se n’è andato.

    In culo alla viola ed ora testa ai birraioli, c’è da staccare il pass per la Champions.

    AMALA.

    • denny71 scrive:

      Bella la risposta di mkhitarian, me l’ero persa! 🙂 massì dai andassero tutti affanculo, ora vinciamo mercoledì che è troppo importante e sfanculiamo pure quello stronzo di xavi (occhio però che questa è una delle classiche situazioni in cui siamo specialisti a complicarci la vita… 🤞🤞🤞)

  20. denny71 scrive:

    Bella la risposta di mkhitarian, me l’ero persa! 🙂 massì dai andassero tutti affanculo, ora vinciamo mercoledì che è troppo importante e sfanculiamo pure quello stronzo di xavi (occhio però che questa è una delle classiche situazioni in cui siamo specialisti a complicarci la vita… 🤞🤞🤞)

  21. denny71 scrive:

    Ops! Scusate la ripetizione 😅

  22. Francesco70 scrive:

    Mercoledì potrebbe essere una partita per certi versi molto simile a ieri. Sulla carta siamo favoriti, persino più di sabato. I cechi son stati, finora, veramente inguardabili.

    Quale migliore occasione per mandare tutto a donnine di facili costumi?

    Vabbè, torna Romeluccio. E poi noi abbiamo Forte. 🙂

  23. Scetticonerazzurro scrive:

    Più che le reazioni personali al gioco che l’Inter fin dall’inizio ha mostrato quest’anno (c’è chi, nonostante tutto , lo apprezza e chi, come il sottoscritto, pur felice quando vinciamo come ieri, si arrovella per capire il motivo per cui una difesa ermetica come quella brillante appena qualche mese fa, sia diventata un colabrodo, tra le peggiori del campionato). Sono d’accordo con Gus: la squadra non sa gestire il risultato. Giorgio ne cerca il motivo nel centrocampo, che non ha trovato ancora un assetto stabile, con Barella che si sfianca nel cantare e portar la croce, poco aiutato dagli altri, mentre l’assenza di Brozovic, vero tappabuchi davanti all’estrema difesa, filtro più che metronomo, apre porte e finestre agli attaccanti avversari. Io credo che la difesa abbia perduto le sicurezze che in passato l’avevano resa poco perforabile sia per le assenze importanti, sia per lo scadimento di forma dei tre centrali quando presenti, quasi mai all’altezza delle loro passate prestazioni sia, soprattutto , per l’aiuto modesto che ricevono dai quinti, i quali, a parer mio, hanno scarse attitudini difensive: sono due mezze ali propositive (confesso che a me piacciono entrambi quando superano di slancio la metacampo in appoggio dei nostri attaccanti), ma che poco si curano degli attaccanti avversari. D’accordo, anche Perisic ha imparato alla scuola di Conte e anche loro impareranno. Ma attualmente sono tutt’altro che convincenti nei rispettivi ruoli che l’allenatore ha loro assegnato a beneficio della squadra. Questa è la mia modesta opinione, che spero non offenda nessuno e che ritengo che qualcuno condividerà.

    • Gus scrive:

      Condivido il focus sui quinti. È il problema di un modulo in cui gli esterni devono spremersi in un lavoro tuttafascia che richiede quantità e qualità in entrambe le fasi. In questo senso Dimarco ne è l’emblema: ottimo in appoggio alla fase offensiva, con una capacità di calciare la palla come pochi in rosa, praticamente una sciagura nella fase difensiva. Vero che Perisic ci ha messo un bel pò a diventare un autentico top nell’interpretare le due fasi; altrettanto vero che dalla sua aveva due cose che gli altri non hanno: una resistenza alla fatica da atleta vero ed alle spalle un martello come Conte.

  24. Von scrive:

    Il buon Perisic, come sottolinea Scettico, ha imparato da Conte che probabilmente il primo anno gli ha fatto una capa tanto e il secondo anno si sono visti i risultati (anche li scorso campionato di slancio). Questo mister dubito molto che riesca ad insegnare agli esterni come difendere, non é nelle sue corde insegnare calcio di base. Credo che quando effettua i cambi alla CdC si senta un formidabile stratega, ma invece é un azzeccagarbugli che ogni tanto per fondo schiena ci prende. Mio parere.

  25. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Francamente vedo un pò troppe critiche: che siamo a posto e che #vatuttobene è ovvio che no, ma che siamo un’altra roba rispetto a quelli di una ventina di giorni fa, come sostiene Sector nel post, mi sembra altrettanto evidente. Ormai ci stupiamo tutte le volte di come i media commentino le partite quando c’è di mezzo l’Inter; è una cosa difficile da spiegarsi perchè è sempre stato così, da quando possiedo una coscienza critica in grado di farsi un’opinione (e, ahimè, è un bel pò di tempo). Valeri ha arbitrato “ad minchiam”, ma da entrambe le parti: se c’era il rigore su Bonaventura, allo stesso modo c’era quello su Di Marco. Il presunto fallo di Dzeko è praticamente uguale quello di Jovic su De Vrji in occasione del 3-3; peccato che quest’ultimo fosse in area su un difendente. Se era espulsione quella di Di Marco, Milenkovic doveva finire sotto la doccia già al quarto d’ora della ripresa. Per non parlare degli altri cartellini dati e non dati e del “recupero del recupero” totalmente fuori senso, oltre al mancato replay del fallo su Dzeko in area. Perchè non c’è un solo essere umano che ne parla? La mia risposta è: si fottano! Testa a mercoledì, per non sciorinare una di quelle serate da “the dark side of the moon”, che non di rado hanno colorito la nostra storia.

  26. Von scrive:

    Si Alex, si fottano, vero ma.. Continuando con le str… te contro di noi si crea un “ambiente” di colpevolezza anche dove grosse colpe non ci sono.
    Ricordo bene che il rigore assegnato da Abisso su presinto fallo di mano lo aveva visto l’arbitro (in palese malafede) e Caressa. Risultato? Eravamo dei lamentoni.
    Ciliegina sulla torta quell’intelligente di presidente della fiorentina che chiede le scuse di Zhang. Per cosa lo sa solamente lui. Si fottano, vero ma un ns dirigente, il mister o il magazziniere che alzano un po’ la voce mai?

  27. Giorgio scrive:

    Aspettando il GP : in queste ultime partite l’atteggiamento è leggermente più prudente, da parte dei “quinti” e un pizzico di risultato si vede
    Il fatto è che Dimarco, per propensione MA SOPRATTUTTO PER FISICO non può costituire un argine sulla sx della nostra difesa.
    Con Perisic, invece, Bastoni poteva quasi mettersi a leggere il giornale…
    Analogo problema c’è sulla destra : Dumfries è più fisico di Darmian, ma non è granché ne’ come difensore ne’ come “freccia” sulla fascia. Meglio Darmian, ad oggi, a meno che l’olandese non “esploda”.
    E queste non sono critiche a qualcuno, ma semplici analisi di quanto visto da tutti. Poi..ma si, lo scrivo : ragazzi, l’ho fatto (volentieri, come tutto quel che si fa per la Beneamata) due volte col Barcellona…io stavolta proprio non me la sento di andare a prender la pizza da asporto alle 18,30, su…
    Ce la facciano da soli, stavolta, ‘sti signorini…

  28. TOTO scrive:

    Buonasera.
    Posto che abbiamo guadagnato 3 punti su Udinese e Atalanta (vabbè, non che ci fosse da non dormire la notte, per quelle due), qual’e’ il miglior risultato per noi stasera a Roma?

  29. TOTO scrive:

    E comunque va da sé che era meglio che il Torino facesse l’impresa la scorsa settimana ,anziché oggi.

    A M A L A

  30. Oannes scrive:

    Caro nerazzurro rosso purtroppo devo rinunciare alla partita di mercoledi causa grave problema familiare. Cari tutti tornerò quando potrò

  31. Gus scrive:

    Intanto Ambrosini ci tiene a farci sapere che il rigore rivisto al var e non assegnato al Napoli, era come quello su Lautaro ieri sera. Nientemeno.

  32. Giorgio scrive:

    @Toto : 1 fisso.
    Più è corta la classifica…meglio è.

  33. marcobibe scrive:

    Tanti gol presi, certo. E tanti gol cotti e mangiati. E in mezzo un giocatore che gioca in attacco senza toccare palla e un allenatore che capisce con 60 minuti di ritardo che lo si deve sostituire. Comunque, è un tecnico che sta andando avanti da settimane senza due giocatori fondamentali, che forse riesce a tenere unita una squadra piu di altri e
    – finalmente – abbiamo un portiere che oggettivamente prende gol imparabili e ne previene forse altri uscendo e/o sveltendo il gioco. Il male minore, probabilmente. I risultati gli stanno dando ragione a danno delle nostre coronarie. Spiaze che capisca troppo tardi cose ai piu evidenti decine di minuti prima. Spiaze.

  34. marcobibe scrive:

    E ai viola di rabbia ricordo solo un nome: Abisso. E che facciano i guappi con tutti, non solo con noi. Ci sono ladri veri, ladri presunti e ladri presuntuosi. E vale per tutti gli scansuoli che solo con noi sputano l’anima prima, durante e dopo la partita.

  35. neroazzurro-rosso scrive:

    @Oannes

    Carissimo, mi dispiace tanto tanto tanto.

    Un grosso abbraccio virtuale sperando lo si possa tramutare in reale quanto prima.

    Auguri di cuore.

  36. Alex scrive:

    @Von
    Eh lo so, fa rabbia e sta sul culo credo a tutti quanti tengano all’Inter. D’altra parte non è una situazione semplice: se protesti, rischi che ti diano ancora più addosso, dal momento che gli arbitri sono la categoria più permalosa del mondo. Se taci la prendono come segno di debolezza e di danno addosso uguale. Gli arbitri portano un occhio di riguardo solo a Società forti, che possono fare la loro fortuna o la loro rovina (vedi Juve e Milan). E la nostra Società, purtroppo, un granchè forte non lo è mai stata; adesso meno che mai.

  37. Gaetano scrive:

    Carissimi Tutti,
    per fortuna ( delle mie coronarie…) non ho visto in diretta la partita di sabato sera, mi ha “salvato” una cena con amici.
    Purtroppo , la cena non mi ha impedito di assistere ( allibito) alle polemiche del “giorno dopo”.
    Resto allibito, in particolare, leggendo ( tra tante ) queste chicche imperdibili:
    1) uno che si chiama Joe Barone, con una faccia che sarebbe perfetta per interpretare un qualsiasi personaggio del Padrino ( Parte prima e seconda) che ci chiama “mafiosi” e “pretende delle scuse” ( per cosa di preciso non è dato sapere …) ;
    2) il signor Sconcerti, presunto “decano” del giornalismo sportivo italiano che, in diretta su Pressing, dice (papale papale) che l’ aggressione al tifoso dell’Inter non è un gesto incivile, (ergo “è da giustificare ” ) dato che “la partita è stata falsata dall’arbitro”.
    Scusate ma, dopo aver letto e sentito queste cose, mi viene voglia di andarmene a vivere in Papuasia… luogo incantevole, popolato da persone civili e certamente più degne.

  38. fortebraccio scrive:

    Sconcerti rappresenta, qualitativamente parlando, la gran parte dei giornalisti italiani. Per giustificare le aggressioni di Firenze ha avuto il coraggio di tirare in ballo il delitto d’onore. Giustificando, implicitamente, anche quello, per altro.

  39. aquilino scrive:

    Che volete, i prezzolati stanno dappertutto. Basta saperlo: e noi lo sappiamo. Sapeste quante volte gli avvocati mi volevano pagare (sotto banco) affinchè scrivessi solo ed esclusivamente delle loro cause (solo se vinte, ovviamente). E’ questione di indole: ci si vende, e ci si fa comprare, solo se questa è, appunto, l’indole. Per chi non si vende, non esiste un prezzo alla propria dignità. Diversamente, tutto va bene: denaro, regali, benefit. Questo è il mondo reale. E non riguarda, sicuramente, solo il mondo del giornalismo. Calciopoli, vallettopoli, tangentopoli, etc etc insegnano. Per quanto riguarda Sconcerti, è un soggetto che mi ha sempre fatto rabbrividire, pur se apperteneva (e appartiene, ahimè) al mio stesso Ordine professionale.
    Che dire di Inzaghi e di Correa? Sono legati a doppio filo. Inzaghi deve farlo giocare, sperando che vada bene. Altrimenti come giustifica la spesa di 35 milioni di euro a cui ha costretto la società? Che non sia allenatore da Inter, lo sostengo da sempre. Mi sta simpatico, ma non ha il giuzzo giusto. Per mercoledì sono fiducioso. Non possiamo fallire ancora. Un abbraccio a Oannes

  40. Javier + scrive:

    Quando una persona di 74 anni con, credo, almeno mezzo secolo di giornalismo, dice delle cose come quelle dette da Sconcerti ti chiedi se è arrivato il momento di rinnovare il patentino di giornalista con la stessa parsimonia del permesso di guida.
    Ahimè non tutti hanno la fortuna di possedere in tarda età la lucidità e i valori morali del nostro Scettico, la cosa grave è che le notizie volano nelle orecchie e nelle teste dei ragazzini a prescindere da chi le scrive, e questo è veramente molto grave.
    Siamo (almeno sono) abbastanza stufo di vedere gente che non ha veramente più niente da dire di utile saldamente piazzato dietro un megafono di tale portata.

    • Gus scrive:

      Guarda, l’unica cosa che mi consola è che dubito i ragazzini seguano le trasmissioni da cui i vecchi tromboni come Sconcerti continuano a pontificare. I ragazzini si guardano gli highlights, tuttalpiù…

  41. Aquilino scrive:

    Javier+ hai ragione. Ma è lo specchio, fedele, e imbarazzante di questo Paese. Cambiare la realtà si può? Sono pessimista. Ti faccio un esempio: durante vallettopoli uscirono intercettazioni di alcuni personaggi che chiedevano di partecipare a trasmissioni televisive, in ragione dei favori fatti. I favori erano aver reclutato alcune prostitute per festini a cui prendevano parte dirigenti- Rai. Fatti non penalmente perseguibili, sentenzio’ la Cassazione, ma di sicuro indegni sotto il profilo etico-morale. Alcuni di quei personaggi sono ancora oggi in tv, per il disgusto mio e di quelli che alla moralità danno un significato sacro. Come diceva Marco Aurelio…Ognuno vale quanto le cose a cui da importanza… E oggi la nostra società è abitata da Uomini da niente

    • Javier + scrive:

      Si vero, ma deve pur esserci un confine tra la libertà di espressione e la comunicazione di valori dannosi per la società, almeno quando la tua idea la esponi a milioni di persone, a casa tua o al bar ci può stare ma sui giornali un minimo di deontologia.

      • Gus scrive:

        Terreno scivoloso, amico @Javier. Io trovo offensivo e immorale avere due rami del Parlamento presieduti da clericofascisti.
        Loro probabilmente troverebbero immorale li presiedessi io (forse lo troverei immorale pure io, ora che ci penso…).
        Il discrimine sono le leggi e, nel caso citato, lo share di trasmissioni che continuano a fregiarsi di personaggi finiti (per me) provenienti da un mondo finito (sempre per me, ma evidentemente non per tanti altri…).

        • Javier + scrive:

          sicuramente scivoloso, diciamo come il sapone ma parlare di attenuanti a fronte di episodi di violenza in un paese civile direi che è scivoloso come la merda

          • Gus scrive:

            …seguirà chiarimento, il conduttore prenderà le distanze, l’anziano giornalista dirà che è tutto un equivoco, un malinteso, una forzatura…e tutto riprenderà come sempre, nella terra dei cachi.

  42. Militus scrive:

    Applausi per Javier

  43. Javier + scrive:

    Parliamo di calcio che ci arrabbiamo meno….
    ma come ha fatto Smalling a farsi uccellare così da Osimen? era in vantaggio netto e si è fatto aggirare come un pesce. Sinceramente l’avesse perso così Bastoni lo avremmo massacrato.

    • mareintempesta scrive:

      Vero.
      Pensato stessa cosa.
      Pensare che fino a quel momento era stato il migliore dei suoi, ma sul gol si e’ fatto “trapassare” in maniera inspiegabile

  44. Alex scrive:

    Sconcerti incommentabile: roba da camicia di forza!

  45. Giorgio scrive:

    A dir che son perplesso niente manca;
    poi guardo il calendario… L’anno è giusto,
    siamo nel ’22. La mente è stanca…
    e allora il dubbio si fa più robusto :

    siamo tornati al primo novecento ?
    Non ditemi che scrivo una scemenza,
    ché tanti ancora in tv io sento
    evocare la sinistra coincidenza

    del centenario di quel brutto anno.
    Però, però…io allora mi domando :
    per qual motivo in molti a scriver stanno
    di come alcuni stanno abbindolando

    gli spettator di certe trasmissioni,
    od i lettori di tanti giornali
    che seguono bonari quei “tromboni”
    pei quali l’Inter è un dei peggio mali.

    Che cosa pretendiamo, a questo punto ?
    Dopo decenni di bojate scritte
    (o recitate trasudando l’unto
    da chi per far carriera ha le vie dritte),

    dopo una vita di nani e veline,
    dopo le soap, le trasmissioni “a urla”,
    dopo che tanti già pregiudicati
    ritornano in tv e si fan burla

    di chi li condannati (e chi li ascolta),
    dicendo che ce l’han tutti con loro,
    pascendosi di tanta gente stolta
    per cui la lor parola è ancora oro…

    Ci si stupisce se pure nel calcio
    (almeno quello italico, nostrano)
    non c’è qualcun che fossa fare sfalcio
    di certo giornalismo un po’ ruffiano ?

    A me – sia detto chiaro – poco importa
    se Tizio parla o se Caio s’ingegna
    a far rientrare il marcio dalla porta;
    se uno – condannato – adesso insegna

    com’è che si distingue il bene e il male.
    Viviamo in un Paese ben bislacco…
    Dopo decenni a cambiar canale
    (e in ogni trasmission ce n’era un sacco)

    siam sempre lì che ci scandalizziamo
    perché vorremmo sempre gente in gamba
    in qualsiasi posto a cui pensiamo,
    senza considerare (cosa stramba !)

    che se son lì qualcuno ce li ha messi;
    che ogni scelta va ben ponderata,
    sia in politica (per non esser fessi)
    sia su cosa guardar nella serata 😉

    Vorrei scrivere MOOOOOLTO di più, ma non vi posso punire così… 🙂
    Forza INTER !!!

  46. mareintempesta scrive:

    Leggo solo ora di Sconcerti, cadono le braccia,ogni volta vanno oltre.

    Siamo alle solite , brutto clima intorno a noi creato ad arte.

    Forza ragazzi, Mercoledi per voi, per noi e per questa gentaglia

    Evviva l’Inter

  47. mareintempesta scrive:

    Credo che ormai sia chiaro a tutti in che ambientino hanno giocato Sabato scorso i nostri.

    Per questo motivo bisogenerebbe essere solo felici e ringraziare i ragazzi per quella vittoria.

    Che per le polemiche o gli appunti ai nostri sono gia’ in tanti, troppi.

    Troppo bello quel 3-4 !!!!

  48. giardinero9cruz scrive:

    Complimenti al sommo poeta Giorgio! E un abbraccio a Oannes…

    In merito alle parole di Sconcerti si resta allibiti; non esiste nessuna attenuante o giustificazione alla violenza per una partita di calcio che dovrebbe essere sempre considerata da tutti come una festa di sport. Indipendentemente dal risultato.

    Per l’ennesima volta il “trombone” l’ha fatta fuori dal vaso. Le sue parole sono pericolose. Altro che inviti in TV, andrebbe fermato, rinchiuso e buttata la chiave.

  49. Giorgio scrive:

    juve : t’aggiotaggio voluto bene…

  50. Von scrive:

    Il problema di questo can can mediatico sarà nella prox di campionato. Gli arbitri riusciranno a essere imparziali sui falli commessi dai ns? Già godiamo di poca simpatia, dopo queste palate di m.. siamo sistemati per le feste.
    Poi ha ragione sconcerti, vai a indossare la maglia delka squadra pet cui fai il tifo? Devi metterti la maglia degli altri.. Se penso che a san siro eravamo mescolati al 50% tra tifosi barca e tifosi Inter e nesduno ha detto una parola storta. Sconcerti pezzo di m vieni a san siro e impara, TdC infinita.

  51. Lothar scrive:

    Mi unisco anch’io ai meritatissimi complimenti al Sommo Giorgio,
    e raccolgo l’invito di Gus ad occuparci più di bei versi che nefandezze italiche varie.
    Forza Inter, sempre,
    dopodomani non si scherza💪💪

  52. Enzo scrive:

    98 minuti di applausi per Giorgione!

  53. Giorgio scrive:

    Ringrazio Gus e Fortebraccio
    e tutti quelli che mi hanno lodato,
    ma ho solo messo giù un “canovacciol;
    e dico anche che chi s’è indignato
    ha fatto cosa molto meritoria.
    Io non vorrei sembrare un grande fesso
    a peccar d’ottimismo col Viktoria,
    ma imito Lothar e… a ganar, adesso !

    p.s. : chapeau, Gus (indeed 😉)

  54. Javier + scrive:

    Ho atteso con pazienza che qualcuno di voi bruti facesse i complimenti per la sua composizione al nostro Ercole Labrone.
    Ma chevvelodicoafare qua devo pensare a tutto io.
    Complimenti Giorgio, anche te finalmente stai entrando in forma come i ns eroi 😁

    • Javier + scrive:

      Vedi a non fare un “aggiorna pagina”? 😂😂😂

    • Giorgio scrive:

      AHAHAHAHAH !!!
      Grazie, ragazzo. In primis per i complimenti – immeritati, suvvia, mi fate arrossire siccome pallida signorinella… – e a pari merito per il mancato “F5”, ahahahahahah !
      Però… Nessuno che si arrotoli dalle risate per l’ennesima “marachella” dei gobbi ? Wolf Tail, ci manchi ancora di più, quando si parla di finanza “creativa”…
      Bonne journee tout le monde

  55. Dawide scrive:

    Non si spengono le polemiche per gli evidenti madornali insopportabili aiutini ricevuti dall’Inter a Firenze.

    Ma i redattori e i giornalisti sono proprio tutti tifosi di altre squadre? Per lavorare nelle testate giornalistiche devi giurare di non avere mai tifato Inter?
    Lasciamo perdere i siti internet, dove tra strafalcioni, refusi e sgrammaticature…l’italiano se lo sono perso per la strada e leggere le notizie fa contorcere le budella, ma pure tv e giornali non possono essere sempre e solo coalizzati nel dare contro all’Inter.

    Questa roba qua non ce la leveremo mai di dosso. Insanabile il rapporto tra organi di comunicazione e Inter.

  56. ErnesTO'O³ scrive:

    Buongiorno a tutti, ed un pensiero affettuoso ad Oannes, innanzitutto.

    Il problema della comunicazione contro l’Inter è da valutare su diversi e distinti piani.
    Il primo, oggettivo, è che quando non ricevi un rosso (che ci sta), e quando una spinta al difensore ti spiana la strada per un gol al 94:50, ti rompono il cazzo SOLO se ti chiami Inter, e la menano fino a sfinimento. Del fallo su Belotti l’anno scorso se ne parla ancora oggi.
    Il problema è di quando TACCIONO se ad avere aiuti, aiutini e vere e proprie organizzazioni a delinquere, sono gli altri, i gobbi, i gonzi, e merdacce varie.
    Che dicano che abbiamo avuto episodi a favore, ok, ci sta, se è vero.
    Ma se foste persone autorevoli, serie ed indipendenti, dovreste fare altrettanto contro i vari Abisso, Mazzoleni e robaccia simile.
    Se poi a farci la morale arrivano due mezzi ndranghetisti dirigenti della viola, siamo al ridicolo.
    Quando succede questo, mi manca Mourinho.
    Lui, in pari occasioni, gli avrebbe rifatto la filettatura allo sfintere (parlando in francese).

    Il secondo (ma anche il terzo, il quarto) motivo, è calciopoli.
    Che ci sia stata attribuita la paternità del fatto era chiaro, che l’avremmo pagata cara era altrettanto chiaro.
    Che giornalai, pennivendoli, editori senza etica e senza scrupoli, e soprattutto le fanfare della gobba e dei gonzi non avrebbero perso occasione per ricoprirci di guano era atteso, ineludibile.

    A tutto questo aggiungi il VAR, che rende le vendette altrui più complesse, ed avrai il quadro della tempesta perfetta.

    Poi ci metti anche una proprietà muta, un addetto stampa inesistente o occupato a fare altro, e mett la ciliegina.

    Scusate il pippone, ma ne sentivo il bisogno

  57. Javier + scrive:

    Che poi, la cosa che mi fa ancor più sorridere. Cari gobbonzi, ma state sereni, non è che quest’anno siamo quello schiacciasassi da cui difendersi, preoccupatevi della pletora di squadre che vi possono finire davanti che rischiate di finire decimi con l’unica speranza che noi arriviamo undicesimi.
    Che poveretti…

  58. Aquilino scrive:

    Ummm, per colpa del benefica non ci sarà la tecnologia sulla linea di porta che certifica l’eventuale gol. Vuoi vedere che questi esperti on ruberie avranno la partita vinta, a prescindere da come finirà stasera?

  59. fortebraccio scrive:

    Inter – Viktoria Plzen 0-2

    ‘notte

  60. Lothar scrive:

    Viva la fic.. Scusate il Benfica!!!

  61. Giorgio scrive:

    Che peccato…
    Poco dopo aver pareggiato…la juve si è vista inopinatamente fischiar contro un rigore per un fallo di mano del simpatico Cuadrado 🙁
    Rigore – peraltro – trasformato da J. Mario 🙂 🙂 🙂

  62. Gus scrive:

    Peraltro il Joao Mario che si vede a Benefica è il giocatore che si pensava quando venne portato a Milano. Gran bel giocatore, da noi probabilmente sbarcò per errore la sorella estetista.

  63. Gianfranco scrive:

    Dai che Allegri sta cavalcando il momento magico come ha detto ieri sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria sul monza

  64. Giorgio scrive:

    E porco mondo…!
    Uno dei miei pupilli, il “bambino d’oro” Kovacic, ha segnato il primo gol del Chelsea nella vittoria a Salisburgo 🙁
    Ora sta’ a vedere che i cugini si qualificano, eh ?

  65. Giorgio scrive:

    Però…far giocare milan e juve alla stessa ora, dai…
    È chiaramente una manovra dei soliti noti. Dividono i gufi e così dimezzano i rischi… 😡

  66. Lothar scrive:

    Rrrrrrrafaaaaaaa Sillllvaaaaaaaa

  67. Aquilino scrive:

    Non guardo la serie B. Sto vedendo il Psg, con paperone Donnarumma. Siamo sul 4a2

  68. Aquilino scrive:

    Mi dicono che la rube sta difendendo il 4a1. Conte la differenza reti?

  69. Dawide scrive:

    Consapevoli che domani l’Inter giocherà una di quelle partite che nella sua storia hanno sempre rappresentato delle trappole mortali, e quindi con i maroni ben saldi fra le mani, possiamo veramente goderci una juve di rara mediocrità.
    Peccato che gli altri stronzi stiano invece vincendo…

    • Giorgio scrive:

      Peccato che non ci sarà una bella “puntata” della saga dei gufi, ecco.
      A meno che…non ci sia uno “speciale” con riassunto delle (noiose) serate comunque prudentemente organizzate 😉

  70. Lothar scrive:

    Adjeu Champions Rube🤷‍♂️…

  71. Gus scrive:

    Meno male. Per un pò ho temuto finissero addirittura quarti dietro il Maccabi. Invece la differenza reti li premia e le gite defatiganti fuori porta del giovedì sera sono salve. A tutto vantaggio nostro per la corsa al quarto posto.
    I gonzi, che dire. Sono pronti per il triplete.

  72. Lothar scrive:

    E bello questo quasi recupero delle merdacce, così halma halma non lo cacciano, ih ih😏…

  73. giardinero9cruz scrive:

    Anche quest’anno la vinceranno l’anno prossimo…

    Non c’è neanche stato bisogno di gufare.

    Juvexit

  74. mareintempesta scrive:

    La Juve fuori dalla Champions e’ per me quel momento che rende la stagione sportiva serena

  75. Intersempre scrive:

    Non ci sono più le stagioni di una volta…

    …una volta l’eliminazione della rube dalla CL era come la Pasqua: era di primavera, tutti gli anni,mai nello stesso giorno e gli Agnelli soffrivano sempre …

    Quest’anno la Pasqua cade prima di Natale!

  76. Intersempre scrive:

    “…e sempre Allegri bisogna stare
    che il vostro piangere fa bene a me,
    fa male al ricco e al suo giornale
    diventan tristi se noi ridiam!”

  77. Intersempre scrive:

    Non ci sono più le stagioni di una volta 2 (la vendetta):

    … il clima è tiepido…
    … fra poco ci saranno i Mondiali di calcio….
    …..la rube è appena stata eliminata dalla Champions…

    …MA non siamo in aprile!

  78. Intersempre scrive:

    PERDERE A LISBONA (feat. Massim(ilian)o Allegri)

    E adesso andate via
    voglio restare solo
    con la malinconia
    volare nel suo cielo
    non Chiesa ma dov’ eri?
    perché ti rompesti te,
    te che fino a ieri
    credevo fossi un re…

    Perdere a Lisbona
    quando si fa sera
    quando l’erba verde
    un po’ di rosso la colora,
    rischi d’impazzire
    può scoppiarti il cuore
    perdere a Lisbona
    e avere voglia
    di morire…

    Lasciami gridare
    rinnegar Bonucci
    prendere a sassate Kean
    e Cuadrado ancora in volo
    li farò cadere ad uno ad uno
    spezzerò le ali di Florentino
    e farò il cretino…

    Rubentini  vi capisco
    e ammetto che sbagliavo
    facevo le mie scelte
    chissà che pretendevo
    e adesso che rimane
    di tutto il tempo insieme
    un uomo troppo solo
    che ancora vi dà le pene.

    Perdere a Lisbona
    come mezzeseghe
    quando sopra il viso c’é una ruga
    che non c’era
    provi a ragionare
    fai il 4 -4 -2
    fino a che ti accorgi che
    sei come a briscola il due…

    e vorresti urlare
    soffocare il cielo
    sbattere la testa mille volte
    contro il muro
    giocare in modo sopraffino
    dire è tutta colpa del destino
    se la Coppa non  ho vicino…

    …perdere a Lisbona
    maledetta sera
    che raccoglie i cocci di uno schema
    immaginario
    pensi che domani è un giorno nuovo
    ma ripeti non me l’aspettavo
    di perdere l’ottavo …

    Perdere a Lisbona …

  79. Lothar scrive:

    Grandissimo Intersempreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  80. Lothar scrive:

    Tu ti svegli
    in una notte di Novembre
    E cosa trovi?
    Una perla di Intersempre!

    Grandissimoooooooooooo
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  81. Lothar scrive:

    …e poi ti svegli
    in una notte di Novembre
    e che ci trovi?
    Una perla di Intersempre!

    Ma bravoooooooooooooooo
    😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  82. Lothar scrive:

    Ops,

    poi ti risvegli,
    e scopri che é Ottobre,
    scusatemi tutti,
    ma son serate Allegreeeeeeeeeee
    😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  83. Lothar scrive:

    Ops.. Scusate,
    se in realtà siam in Ottobre
    e ste splendide serate
    ci regala il buon Allegheeeeeeerrrrr

    Sempre e solo Bjuvemerda!!!

    Buonissimo giorno a tutti 😄😄😄

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno a M. Marrocchi (vestito da Intersempre) e al mattiniero Lothar.
      Mi domando cosa potrà venirvi in mente nel caso il Salisburgo facesse lo sgambetto ai cacciaviti…
      Il Gotterdammerung ? No, troppa considerazione… 😉
      Non succede; ma se succede… 🤣🤣🤣
      Bonne journee tout le monde

  84. Lothar scrive:

    P.s.
    Mi scuso coi forbiti lettori ma un po’ l’ora, un po’ er blogghe che non pubblicava, se ho fatto un discreto casino stanotte/mattina..
    Mandi mandi😇

  85. Alex scrive:

    Oh sono finito in un blog di fini poeti; complimenti a entrambi i nostri compositori.
    Effettivamente in linea col cambiamento climatico, i gobbi hanno anticipato ( o posticipato ?) il momento del loro rituale addio alla Champions ad Ottobre. Per mantenere intatte invece le loro sane abitudini, si sono beccati un bel procedimento penale nell’ordine per: Falso in bilancio (ricorrendo a plusvalenze fittizie e deferimento ad altro esercizio di tre mensilità a TUTTI i giocatori) – Falso nelle comunicazioni Sociali – Falso nelle comunicazioni rivolte al mercato – False fatturazioni e, si conseguenza, danno all’Erario per indebita sottrazione dell’ I.V.A. Direi niente male, soprattutto per una Società quotata in borsa. Purtroppo finirà, come quasi sempre, in un nulla o quasi di fatto, dal momento che certi “Signori” dal cognome che richiama una razza ovina, in Italia hanno sempre fatto i loro porci comodi al di sopra e al di là della legge. Quando qualcuno ha provato a tirare fuori una piccola parte del loro marcio, ancora adesso ne sta pagando le conseguenze, come perfettamente sottolineato da ErnesTO’O. Mi scuso con lui, ma al momento la “potenza” con la tastiera non mi viene……

    • Giorgio scrive:

      Ho incontrato la stessa difficoltà, e… Ammetto di aver usato il “copia e incolla”…🤒

  86. Intersempre scrive:

    COME VORREI (LA CHAMPIONS) – i bianchi e i neri – voce solista: Massimiliano Allegri

    Ci sono giorni in cui non dormo e penso a te
    sto chiuso in casa col silenzio per amico
    mentre la rete dietro Szczesny scende giù
    ti aspetto qui vicino al fuoco.

    In questo autunno c’è qualcosa che non va
    non è vittoria da una volta nella vita
    eppure eravamo usciti solamente un anno fa
    speriamo che non sia finita..

    Come vorrei come vorrei onore mio
    Come vorrei che tu andassi a modo mio
    che questa sera troppo triste troppo uguale
    non fosse più senza di te.

    Come vorrei come vorrei onore mio
    come vorrei che questa Coppa che va via
    non si sciogliesse come la neve al sole
    senza parole.

    Dovrei capirti quando vedo che vai via
    e non bramarti quando non vuoi farti pagare
    senza cadere in una nuova gelosia
    che solo tu mi fai provare.

    Come vorrei come vorrei onore mio
    Come vorrei che tu andassi a modo mio
    che questa sera troppo triste troppo uguale
    non fosse più senza di te.

    Come vorrei come vorrei onore mio
    come vorrei che questa Coppa che va via
    non si sciogliesse come la neve al sole
    senza parole.

    E questa volta un altra squadra vincerà
    a stampare la tua impronta sul destino
    anche alla Ambra gliel’ho chiesta e non ci sta…
    non vuole più starmi vicino…

  87. Militus scrive:

    A questo punto propongo ad Intersempre di reinterpretare “In questo mondo di ladri” di Antonello Venditti…

  88. Giorgio scrive:

    Ragazzi…di questo passo ci perdiamo anche Intersempre…
    Lo ingaggiano in RAI per Sanremo 👏👏👏
    Triplo “chapeau” carpiato con avvitamento !

    • Intersempre scrive:

      Grazie Giorgio per le parole di apprezzamento; sono tornato sul blog dopo un biennio, sperando di essermi messo alle spalle i problemi personali che in questo periodo mi hanno angustie. E sono lieto di aver ritrovato qui i vecchi amici nerazzurri che avevo lasciato

  89. Intersempre scrive:

    * angustiato : il correttore automatico ha colpito ancora…

  90. mareintempesta scrive:

    Non ricordo chi ma qualcuno di Voi aveva gia’ scritto questa cosa.

    Parto dalla premessa che stasera dobbiano vincere senza se e senza ma.
    Occasione troppo ghiotta, sarebbe da matti.

    Detto cio’ trovo incomprensibile che a questi livelli non si giochi in contemporanea.
    Alle 18.45 sono previste 2 partite, metti quelle dello stesso girone, non mi pare comolicato, almeno nelle ultime 2 giornate.

    Ripeto visto l’avversario avremmo davvero poche scusanti ma e’ innegabile che sta cosa possa falsare l’andamento delle partite.

    Io sono convinto che in contemporanea a noi stasera bastava pure un pari, mentre cosi e’ chiaro che l’atteggiamneto della partita delle 21:00 sara’ ovviamente stra condizionato dal risultato della partita delle 18.45.

  91. Javier + scrive:

    Mi aspetto arbitro e plzeniani caricati a molla da sirene catalane. Spero che i nostri abbiano definitivamente capito che a noi non regala niente nessuno.

    • Giorgio scrive:

      Be’… Per qualcuno…potrebbe essere un risveglio traumatico, visto che alcuni vengono stipendiati per non giocare 🙄😳🤪🤐

  92. TOTO scrive:

    Buonasera.
    Dico la mia sulla contemporaneità delle partite. Su un girone da 6 turni non mi sembra uno scandalo che sia limitata all’ultima giornata.
    Poi può capitare il caso come il nostro, ma non è prevedibile a priori.
    Invece, all’ultima giornata è più facile che ci siano dei verdetti in bilico.
    Oggi, a mio parere, non è fondamentale.

  93. mareintempesta scrive:

    Buonasera.
    9 squadre sono gia’ qualificate, stasera altre tra cui spero ovviamente la nostra.
    Proprio perché sono solo 6 giornate diventa fondamentale giocare in contemporanea, ma non solo dal penultimo turno, ma già dal 3 turno le partite diventato decisive.

    Nel nostro caso scusami ma stasera è fondamentale.

    Poi aldila dei ragionamento di classifica ne va anche dello spettacolo, mettiamo che noi facciamo il.nostro dovere, la partita delle 21.00 che senso avrebbe?
    Nulla, tutto gia’ deciso, con che spirito entrano in campo ?

  94. fortebraccio scrive:

    Inter-Viktoria 0-2

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      😀
      Qualcuno, però, dica a Wesley Snipes che dovrebbe uscire un po’,anziché fare il fighetto che scarta gli attaccanti nella propria area…🤪

  95. Javier + scrive:

    Adesso vorrei dire una cosa un po’ grossa:
    Se quello stop a seguire in corsa e assist dopo un nano secondo l’avesse fatto la ronalda (specie con maglia gobba) ce l’avrebbero fatto rivedere 2 milioni di volte.
    Aggiungo che il passaggio a Dima non bastasse tutto il resto era anche forte aumentando ancora di più la difficoltà.
    Vedremo i commenti della stampa amica

    • TOTO scrive:

      Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
      Il duo su Prime, perfino quella merda di ambr….., hanno elogiato più volte lo stop e l’assist, oltre che il lancio

  96. giardinero9cruz scrive:

    Forza ragazzi! Portiamola a casa…

    Dzeko è veramente un giocatore straordinario. Che Dio ce lo conservi…

    Vamosss

  97. Giorgio scrive:

    Fatemi capire : Gagliardini in campo e l’Inter vince 4-0 e si qualifica in anticipo, buttando fuori il Barcellona ?!?!
    Naaaahhhh…volete prendermi in giro, dai…

  98. cevenini scrive:

    come si vede la Xavi cam?
    vorrei vedere la sua faccia in questo momento 🤭

  99. Hjc scrive:

    Cari colleghi, faccio mea culpa: due minuti dopo il sorteggio avevo scritto qui dentro “Inter qualificata per l’Europa league”. Eh vabbè, ogni tanto è anche bello sbagliarsi. A rappresentare il calcio italiano in EL ci saranno comunque i fantastici gobbi…

  100. Militus scrive:

    Immagino che i gufi catalani abbiano abbandonato dopo il nostro primo tempo. Godiamoci questa splendida serata, in attesa di capire chi troveremo agli ottavi. A parte il Bruges (che non è neanche sicuro di arrivare primo, visto che ha perso 0-4 in casa con il Porto) ed escludendo il Bayern, le altre sei saranno tutti brutti clienti. Ma credo che anche loro non saranno certo felici di incontrarci…

  101. giardinero9cruz scrive:

    Qualificazione incredibile, nel “girone della morte”!

    Confesso che dopo il sorteggio non ci credevo…

    Complimenti a tutti e forza Interrrrr

  102. TOTO scrive:

    Intanto Xavi perde anche col Bayern.
    Meglio così.
    Eviteremo di sprecare energie inseguendo una improbabile qualificazione da primi del girone.

  103. Francesco 70 scrive:

    Quando abbiamo i favori del pronostico e la portiamo a casa con questa facilità mi sorprendo a pensare a quanto perdano i tifosi delle altre squadre.
    Per noi quello di oggi è un evento, non facile da realizzare. E proprio perchè eccezione te lo godi di più. Una volta tanto senza batticuore. Evviva.

  104. Lothar scrive:

    A causa di una giornata Intensissima, con la I maiuscola, al lavoro, ho potuto vedere solo il secondo tempo anche se da furtive occhiate al cell avevo capito che stava capitando ciò che tutti noi nerazzurri aspettavamo.
    Grazie ragazzi, una grande soddisfazione questo passaggio,
    bravi tutti direi, bello anche vedere il nostro bombolone riprendere confidenza col gol e muoversi già da panterone quale é.
    Ganar si doveva, e invece abbiam straganato, bravo anche tutto il blog,
    capitanato dal nostro oracolo Fortebraccio, avanti ora col sorteggio,
    no fear💪💪💪

  105. Lothar scrive:

    Bombolone (ffffuck!!) é ovviamente bomberone..

  106. mareintempesta scrive:

    Diamo a Simone quello che e’ di Simone!

    È un fatto indiscutibile che in Champions ci ha riportati ad essere una squadra credibile,importante, che vince tutte le partite che vanno vinte(prima non accadeva…non diamo per scontate queste facili vittorie), che gioca alla pari, spesso anche meglio(Bayern a parte) degli avversari blasonati, vedi le 2 partite con il Real lo scorso anno(che vince la Champions) , le 2 contro il Liverpool(finalista)e le 2 di quest’anno contro il Barcellona(che ha speso
    Millemila milionu quest’estate)

    Aspettare i sorteggii degli ottavi con un turno di anticipo senza i gobbi che hanno speso millemila milioni sul mercato anche loro, Xavi e Allegri che ridere, mentre noi zero…beh, che dire

    Grazie ragazzi !

    Evviva l’Inter

  107. Giorgio scrive:

    Sveglio anzitempo, rifletto su quanto accade, e quindi anche su ciò che abbiamo detto (scritto) per un po’ di tempo.
    Nessuna polemica. Onestà intellettuale di un tifoso troppo con qualche anno sulle spalle.
    Inzaghino – secondo me – sbaglia ancora i cambi, ma i risultati ultimi ne confortano una (lieve) “rivincita”.
    Per carità…siamo sempre dietro a quelli con cui abbiamo perso (tranne l’Udinese) in campionato e in coppa, quindi le classifiche sono veritiere (purtroppo).
    Forse (FORSE) siamo un filino meglio di ciò che temevamo, anche se freddamente non credo arriveremo dove speravamo.
    Ecco…a proposito di sperare.. Speriamo non si tratti solo di risultati ottenuti “di nervi”, perché prima o poi crolleremmo e sarebbe buio pesto.
    Sono scontento anche dopo una insperata qualificazione con un perentorio 4-0 ?
    No. Dico solo che, in un girone durissimo, ci è capitata una delle squadre – il Viktoria – più deboli che abbia visto. Per capirci : dove sarebbero, se giocassero im serie A ?
    Gaudeamus, igitur, ma…con juicio (due coltellate al mio prof. di italiano).
    Napoli, juve e atalanta ci aspettano sinistre dietro l’angolo…
    Solo allora sapremo se fu vera gloria.
    Scusate il brusco risveglio.

    • Giorgio scrive:

      “tifoso troppo” = tifosotto.
      Fottute tastierine never sleep (semicit.)… 🤬

      • Militus scrive:

        Buongiorno Giorgio (immagino che sia un buongiorno), ci sta bene anche “tifoso troppo”, anzi, forse è meglio…

      • Giorgio scrive:

        Buongiorno a te, collega.
        No, anche se ammetto ci stesse bene pure “tifoso troppo”. 😉
        E’ che il nostro esser TROPPO tifosi rischia di portarci a sopravvalutare le attuali performance, come se non fossero parte di un “continuum”, frutto indissolubile di società, allenatore e giocatori.
        Un esempio per tutti : abbiamo pianto e strepitato perché abbiamo preso Acerbi, che invece si è dimostrato utilissimo (per ora). E Dzeko ? Vecchio, pensionato d’oro… Brozovic era – pochissimi anni fa – un oggetto misterioso di cui disfarsi in fretta, poi è diventato il perno inamovibile, almeno fino a due/tre partite fa, quando si è scoperto che Calhanoglu (preso e poi accantonato con improperi) ha trovato il modo di essere utile alla causa.
        Ecco il perché della mia “entrata in scivolata”..

  108. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Serata tranquilla, tranne qualche patema d’animo iniziale dovuto probabilmente all’entità della posta in palio. Grandissima partita di Di Marco, Dzeko e molto buona anche di Bastoni, che sta tornando il giocatore ammirato nelle scorse stagioni. Qualificazione tanto insperata all’inizio quanto importante, nelle nostre condizioni economiche. A proposito: Zhang sembra che abbia dichiarato che non vende. Speriamo che si tratti del classico gioco delle parti prima di una trattativa, perchè continuare con loro sarebbe la fine dell’Inter per come l’abbiamo sempre conosciuta. Abbiamo mandato quel simpaticone di Xavi a giocarsi la EL; magari si ritrovano in finale con quell’altro simpaticone di Allegri. Bye, bye !

    • TOTO scrive:

      Speriamo di no.
      Altrimenti ci tocca tifare per il solito meteorite che non arriva mai.
      Mandiamoci Mou in finale, che è più portato. 😁😁

      A M A L A

  109. Lothar scrive:

    Neroazzurro-rosso,
    ci sei poi stato alla partita?
    Mi pare ci avresti dovuto incontrare il nostro caro Oannes (A cui ribadisco la mia vicinanza in questo difficile momento).
    Se eri a S.Siro, hai qualche “foto-racconto” da regalarci.
    Grazie, in ogni caso.

    E una buonissima giornata a tutti!

  110. neroazzurro-rosso scrive:

    Carissimi tutti, purtroppo la partita l’ho vista comodamente dal seduto divano a causa di una positività in famiglia al Covid (dannatissimo virus di merda).
    Spero di rifarmi al prossimo turno magari per sognare di battere il Real o il PSGo chiunque altro ci venga assegnato dalle urne.

    AMALA.

  111. neroazzurro-rosso scrive:

    Dal seduto divano non si può leggere…tastierine della minchia!

  112. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Sempre belle parole per i monocromatici.
    Oggi la Gazza parla di “strategia delinquenziale” che sembra fare scopa con “l’associazione a delinquere” di Moggi & Co.
    MERDE

  113. Lothar scrive:

    @ nerazzurro-rosso, solidarietà per la forzata assenza!!
    A questo punto non ci resta che il prode Giorgio, che chissà quali delizie ci “trasmetterà ” da S. Siro in occasione di Inter Sampdoria, se ne troverà il tempo tra un lancio di monetine e l’altro vs Javier+🙃…

  114. Gus scrive:

    Bella serata, quella di ieri.
    Allo stadio tutti con le chiappe strette e le gambe gigie, giocatori e tifosi all’unisono, fino al gol che ha “stappato” la partita. Poi, tutti in scioltezza.
    Bella la coreo, bello riassaporare dal vivo la famosa musichetta, belle le perculate ai gobbi con deejay a supporto, meritati e condivisi i cori contro il Barça (ormai il nostro villain europeo). Confermata la sensazione che Correa è il fortunato prescelto del momento, a cui verrebbe fischiato anche un colpo di tosse (ma alla fine applausi anche per lui, che a risultato acquisito noi loggionisti diventiamo magnanimi). Emozionante la trepidazione che ha seguito tutto il riscaldamento di big Rom fino al boato al suo ingresso.
    Che dire, serata quasi primaverile, tutti felici, come quando il bene trionfa.

  115. Lothar scrive:

    Un bel sciapò per Gus,

    GRAZIE!!!

  116. neroazzurro-rosso scrive:

    Grande Gus, peccato non essere stato partecipe alla festa!

    À la prochaine fois!

I commenti sono chiusi.