Metamorfosi

Naturalmente non lo penso davvero, perché al gol del 4-3 avrei fatto il carosello da solo correndo nudo per le strade di Pavia cantando Pazza Inter tunz tunz tunz. Ma forse il 3-3 ha un senso, perché costringe tutti – noi tifosotti, i media, il club, la squadra – a essere un po’ meno epici di quanto lo saremmo stati espugnando il Camp Nou con una grande partita e un secondo tempo pazzesco, forse nella top five dei secondi tempi della storia dell’Inter, un secondo tempo in cui avremmo segnato 4 gol al Barcellona a casa loro, un’impresa memorabile, una qualificazione con due turni di anticipo in un girone di ferro, uno sballo totale.

E invece no, è finita 3-3, serve ancora una vittoria per passare agli ottavi e serve ancora qualche altra conferma per avere la certezza di essere guariti da quel torpore che ci ha annebbiati per due mesi, una pena indicibile che adesso sembra lontana.

In realtà, abbiamo perso in casa con la Roma appena 12 giorni prima, in una partita che quasi con un mezzo sollievo – pensa te com’eravamo ridotti – avevamo definito meno peggio delle altre, quasi accontentandoci appunto di quel meno peggio. E ne sono passati solo 25 da Udinese-Inter, forse la partita-simbolo della nostra impotenza. Negli ultimi otto giorni, invece, abbiamo fatto 4 punti su 6 con il Barcellona e vinto a Sassuolo. Otto giorni su due mesi di stagione sono ancora pochi per fare statistica, ma sono un segnale. Un bel segnale.

Anche se non è finita 4-3 per noi, Barcellona-Inter è ovviamente molto più che un segnale. E’ la metamorfosi di una squadra che fino alla settimana scorsa avremmo tutti preso a calci in culo e che improvvisamente si è ritrovata. Forse messa alle strette da un paio di evidenze, tipo che non si poteva andare avanti in quel modo. Perchè in quel modo, nello specifico, avremmo servito sei punti al Barça su un piatto di argento e noi ci saremmo ancor più depressi. Invece li abbiamo fatti incazzare all’andata e li abbiamo spaventati a morte nel ritorno, a casa loro, togliendoci una di quelle soddisfazioni che ti fanno camminare a una spanna da terra per un bel po’.

L’Inter delle ultime tre partite era priva di quasi tutta la sua teorica spina dorsale (Handanovic, Brozovic, Lukaku) e questo rende ancora più preziosa la doppia sfida con il Barça, giocata senza qualche vertebra ma con testa, muscoli e coglioni al cubo. Barella e Lautaro sono stati strepitosi, tutti sono stati sopra il loro standard. Se siamo qui a morderci gli avambracci per aver buttato via una vittoria è anche questo un segnale di un cambio di passo e di atteggiamento che è arrivato un po’ tardino, ecco, ma al momento giusto, almeno per Champions.

Potremmo anche star qui a elencare tutte le cose belle di un partitone che ci rilancia in Italia, in Europa e anche nell’universo. A me piace sottolineare la voglia – proprio la cosa che ci è mancata per interminabili settimane – con cui abbiamo giocato. Ci abbiamo provato fino al 97′, poi l’arbitro ha fischiato la fine. Buon per il Barça, perchè noi ci avremmo provato ancora e ancora. Incredibile, pensando alle partite e agli sguardi persi del mese scorso.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

316 risposte a Metamorfosi

  1. Intersempre scrive:

    Primo.
    Stanotte nessun dorma.

  2. Er pomata scrive:

    C’è qualcuno che corse davvero nudo (in mutande, per la precisione) per la via centrale di una ridente località collinare…dopo il gol di Vecino all’Olimpico che ci riportò in Europa 😄

  3. Geppetto57 scrive:

    Terzo, ma sono avvantaggiato dal fuso orario

  4. Geppetto57 scrive:

    Xavi: “Se non batti l’Inter in casa, meriti di uscire dalla Champions”. Simpaticone. Se non batti l’Inter in casa è perché non si vince solo con il bel gioco, ma anche facendo più gol degli avversari. Non c’e la giuria come nel pattinaggio artistico, bellezza. E certe cariatidi in difesa li devi pensionare, anche se si chiamano Piquè

  5. Lothar scrive:

    Quinto,
    buongiorno a tutti
    😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  6. Oannes scrive:

    Sesto!!!!
    …scusate..ho ancora adrenalina in corpo…

  7. TOTO scrive:

    B U O N G I O R N O.

    Svegliarsi presto senza motivo apparente, fatto.

    Si,vabbè, leggere il blog, sfogliare i giornali online, aprire fb, spulciare ovunque vedi il nero e l’azzurro…….intendevo un motivo vero…..
    Ah, ma quelli elencati sono motivi veri, verissimi. 😁😁😁

    Ho già detto buongiorno?

    A M A L A

  8. gianfba scrive:

    Due giornate calcistiche da lasciarmi un gusto dolce in bocca come mi fossi spazzolato un vassoio pieno di cannoli, cassatine, babà e sfogliatelle.

  9. Javier + scrive:

    E niente infortuni, niente crampi, niente passeggiatori in campo con le infradito.
    Continuo ad essere un po’ amareggiato per la mancata vittoria per una gragnuola di motivi però…
    Ricordiamoci che siamo a -8 mica niente “menootto”, barra dritta e adesso caro Romelu tocca a te.
    PS ma che veramente con Chala si è trovato l’uovo di Colombo tipo Spalletti con Brozo?

  10. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Sono a pezzi. L’indicatore del Garmin segnala “body battery” a 27 su 100. E sono le 9 di mattina… Si, lo so…come fa un orologio così a convivere con uno che andrebbe in macchina dalla sala alla cucina ? Boh…però si sta abituando…
    Piove. Giornata che si annuncia pesante. Incontri, telefonate…
    Però devo andare. Mica mi posso perdere “a’ dotto’, ammazza che partita !” 😁

    p.s. : qualcuno ha visto ErnesTO’O³ e Lothar ? Orc…sta’ a vedere che li ho lasciati in garage…😳

    • ErnesTO'O³ scrive:

      (hic)

      Bell’amico…
      E poi, cos’è sta storia del garage?
      Ero convinto di essere in camera da letto con Heidi Klum, tanto ho goduto ieri sera.
      Vabbè, buona giornata fratelli.

      PS “Pazza Inter tunz tunz tunz” –> epico Sector

    • Giorgio scrive:

      O cavolo… Scusa,.se puoi 😞
      Ehm… appena possibile chiedi scusa a Lothar, che hai scambiato per Heidi Klum, brrrr…🥺

  11. Dawide scrive:

    Bhe, attenzione… “se non batti l’Inter in casa meriti di uscire” Xavi glielo va a dire a sua sorella. Non siamo il Maccabi o lo Sceriff dalla Transnistria.

    Siamo l’Inter e ti abbiamo già fatto il culo qualche volta. Percui ci sta tranquillamente di “non battere l’Inter”.

    • daniele fc scrive:

      i più spocchiosi e odiosi nel mondo del calcio , anche il loro ciclo d oro costruito grazie ad un campo illegale 80×120 e due giocatori illegali ( messi iniesta , non sicuramente xavi )

      godo come un riccio

      ma ancora non abbiamo fatto nulla non bisogna assolutamente pensare che il più sia fatto , sarebbe deleterio .

  12. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi è piaciuta la risposta di Luca Toni relativa al gol mangiato da Aslani: “Se fai gol sei bravo, se lo sbagli dovevi passare la palla. Ma lo dici sempre dopo.”
    Però però…mannaggia, Aslani!

    STRA AMALA.

  13. Scetticonerazzurro scrive:

    Mi resta difficile trovare le parole adeguate per commentare una partita del genere, che ha capovolto le opinioni della vigilia e mi ha ulteriormente convinto che quello del calcio è un gioco pazzo, su cui è perfettamente inutile far previsioni e che la nostra squadra ne è la portabandiera. Settore scrive di metamorfosi, quasi impossibile a capirsi in una squadra che fino a dieci giorni fa aveva mostrato di stentare proprio con le grandi in trasferta (quattro sconfitte!) in uno stadio spagnolo, di fronte a novantamila tifosi urlanti improperi, contro la squadra in testa nel suo campionato : non c’era alcuna condizione ad una metamorfosi se non l’orgoglio di una squadra consapevole dei propri mezzi e in possesso di una qualità di gioco superiore (incredibile in una squadra che fino a ieri era accusata di aver perduto il filo del gioco che aveva espresso nella scorsa stagione) e di un allenatore, perfetto nel disporre tatticamente la squadra in campo e nei cambi (un allenatore contestato fino a ieri e invitato a dimettersi dalla tifoseria). Insomma, una metamorfosi che non è nemmeno una rinascita, perché la nostra squadra non ha mai giocato così bene in trasferta e in un campo tra i più difficili da espugnare del mondo (per due volte negli ultimi tempi ci avevamo provato: in vantaggio addirittura per due a zero, poi sconfitti in entrambi i casi). Piuttosto un capovolgimento radicale poco spiegabile dal punto di vista razionale, perché gli spagnoli sono apparsi inferiori non solo dal punto di vista atletico (i nostri li vincevano quasi sempre in velocità e negli scontri diretti) ma anche nel gioco, in quel fraseggio che è la specialità di questa squadra, costretta a verticalizzare il suo gioco quando in svantaggio e solo salvata da due nostri errori ( gli unici commessi e prontamente puniti dal polacco) , a dimostrazione che ancora il cosiddetto gioco all’italiana, quello di cui la nostra squadra è la storica fondatrice e che l’ha fatta grande , è ancora valido e vincente. Un miracolo , una vicenda fortunata e irripetibile? La storia del calcio mi ha insegnato che in questo sport i miracoli non si verificano se non fondati su virtù tecniche e atletiche, magari sconosciute a noi tifosi, ma che si manifestano in tutta evidenza in circostanze particolari e probabilmente irripetibili. Ma i meriti della squadra e dell’allenatore che la guida sono indiscutibili . L’augurio è che anche nelle future prove le virtù atletiche e tecniche di questa squadra mostrate ieri si mantengano vive.
    Una buona giornata a tutti.

  14. gibson3 scrive:

    Breve cronaca dalle 22.50 alle 23.00 di un tifosotto qualunque.

    Sul 2-1 mi sono alzato e giro per casa senza fare un cazzo, ovvero orinare senza necessità, scendere a portare l’immondizia giù, salvo che non era previsto nessun conferimento per oggi, e sentire la moglie che dice , ma non stai vedendo la partita? ehhh vaglielo a dire come funziona l’Inter.
    Per farla breve mi riaffaccio e vedo il 2-2, penso : è finita, so come vanno queste partite per noi. Mi rialzo, altra tappa sul cesso, tanto per ingannare l’attesa. Poi sento gridare Piccinini, siamo noi sicuro !!!! E con i pantaloni ancora abbassati, faccio il tratto bagno- corridoio-sala, in due secondi (va bè, d’altronde non ho mica 450 mq di appartamento ) Eh sì lo siamo! Ora penso, a due minuti dalla fine, non posso crederci che siamo qualificati con due giornate di anticipo, troppo godimento. Stavolta, per non insospettire mia moglie sulle mie frequenti minzioni, mi dirigo verso la custodia di una delle mie chitarre, la apro, tanto per vedere se dorme bene, pare di sì.. rimango a fissarla mentre mi viene un sospetto..non è mica che quello stron** di Xavi nel frattempo ci fa qualche sgarro? va bè, andiamo a vedere e cazzo 3-3 .Naaaaa ! E poi : 6 minuti di recupero ?? !! e che è successo per dare tutto questo tempo, non ricordavo nulla da meritare tanto. Va bè, soffriamo insieme. Ed ecco Asslani, Asslani !! eh passa questa cazzo di pallaaaa Asslaniiii.
    E voilà…. l’incubo finisce e inizia il sogno.

    INTER TI AMO !!

  15. Kalle73 scrive:

    sei non fossi determinatamente etero andrei da fortebraccio e me lo limonerei. quando ho visto il suo commento pre partita di ieri mi sono detto “allora c’è speranza!”

    nn ho visto la partita, ho letto di un simone passato ad un pragmatico 541 nel finale sbattendoglielo in faccia a xavi, però ho sentito gli ultimi 10 minuti alla radio in macchina. altro che disdire sky, dazn o tutti gli altri abbonamenti di sta cippa, io disdico ogni tipo di canone della rai. lo stesso commentatore che avevo sentito, sempre in macchina, celebrare il ruggito dell’atlantico al goal di leao nel derby, ieri sera sembrava uno con un mattone sui maroni quando abbiamo fatto il 3 a 2. vergognoso

    comunque dopo un martedi perfetto ieri c’è stato il mercoledi perfetto!

  16. Gus scrive:

    In campionato sarà durissima la rincorsa ai primi 4 posti, considerato il campionato anomalo con il mondiale invernale, la Lazio che sembrerebbe aver alla fine digerito il Sarriball e dunque si aggiunge a Milan, Napoli, Atalanta e Roma (oltre ai gobbi che ad un certo punto dovranno pur cominciare a giocare a calcio e l’Udinese in agguato tra gli outsider). Tutte squadre da riprendere e scavalcare. Come al solito, gli impegni infrasettimanali, la condizione dei nazionali e gli infortuni peseranno. E noi si spera avremo una CL da giocare. Ah la CL…comincio a pensare che Inzaghi sia più allenatore da coppa che da campionato. Per intanto, la notte (e la grappa di ieri sera) ha portato consiglio: preso il biglietto per Inter – Plzen.

  17. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Madonna, che serata! Partita da incorniciare sicuramente per la prestazione, una delle più belle in assoluto che ricordi, un pò meno per il risultato; perchè sia chiaro: avremmo nettamente meritato di vincere! Però putroppo ci manca ancora qualcosina (del sano culo, per esempio) e a gestire il pallone di quello che sarebbe stato un momento da onanismo totale ci si è trovato il più giovane di tutti, che purtroppo non ha ancora la freddezza e l’esperienza per gestire situazioni del genere; ma penso che ci arriverà, ha “stoffa”. Dopo tutto il can-can mediatico, i proclami, gli sberleffi, le mezze allusioni, li abbiamo fatti cagare letteralmente addosso a casa loro, impartendo per certi versi una lezione di calcio a quegli sbruffoni, allenatore in testa.
    Complimenti ad “Inzaghino”: tante volte l’ho e l’abbiamo criticato, ma oggi gli vanno tutti i nostri applausi e il nostro ringraziamento per la fantastica serata che ci ha regalato la nostra squadra. Tutti bravissimi: un peccato Asllani, perchè avesse giocato meglio quel pallone, sarebbe cresciuto di un anno in un giorno, a livello di consapevolezza e di autostima. Purtroppo loro hanno il terzo cannoniere di sempre della Champions e l’hanno raddirzzata in qualche modo, grazie anche all’arbitro che, anche non incidendo in maniera netta e diretta sul risultato, ha mancato di espellere Dembelè per un fallo criminale su Darmian che aveva fatto temere il peggio, vista la dinamica e le urla del nostro giocatore, probabilmente dettate dallo spavento di trovarsi una gambra tranciata a metà. Adesso non ci resta che fare l’Inter “normale” e non pazza in casa con Plzen: perchè nel calcio, soprattutto a questi livelli, niente va dato mai per scontato.

    • Javier + scrive:

      Ho visto solo io Darmian mettere a frutto gli anni giocati in inghilterra rivolgendosi a Dembele con un doppio fuck off, fuck off?
      Ne avrei aggiunto anche un terzo per l’arbitro, ma giustamente Matteo piu furbo di me ha evitato

    • Giorgio scrive:

      Sono del tutto concorde.
      Possiamo “tranquillamente” perdere in casa col Plzen, magari all’ultimo minuto, mentre sull’altro campo al Barcellona danno un rigore, ecco…
      Non riesco a ricordare chi abbia commesso un fallo nei primissimi minuti. Meritava l’ammonizione. Avrebbe dato un segnale inequivocabile che non si sarebbe consentita una “caccia all’uomo” che poi peraltro non c’è stata, fortunatamente. Erano così convinti di batterci sul gioco che non hanno neppure pensato a “buttarla sul fisico”. A parte Dembelé, che quel fallo, prima o poi, lo subirà, e forse capirà che c’è anche una vita fuori dal campo, e conviene arrivarci con due gambe sane…
      Mi spiace per Bastoni, che è uscito visibilmente frastornato. Ecco, quella forse è stata una sostituzione mal pensata, dato che è difficile non interpretarla come punitiva, dopo l’autorete.
      Riguardo alla giovane età di Asslani…anche Dumfries ha sbagliato di brutto, e lui, purtroppo – per citare un mio amico – “sembra che abbia i piedi a mazza da golf” 🙁

  18. Javier + scrive:

    Gus dove lo hai preso che quasi quasi…

    • Gus scrive:

      Secondo rosso, 45 euro…

      • Javier + scrive:

        numero?

      • Giorgio scrive:

        Io sarò al primo rosso, perché con un amico abbiamo preso i biglietti con lo sconto per gli iscritti agli Inter club appena erano disponibili.
        Ora non fate che mi tirate addosso il motorino da sopra, eh ?
        No, Gus, di te mi fido…😉
        È un altro, quello che mi preoccupa…🤣🤣🤣

        • Javier + scrive:

          Guarda se vengo mi porto un pisano da casa e appena ti vedo te lo mando giu.

        • Giorgio scrive:

          Quale persona perbene può tenersi un pisano in casa ?!?!
          Li allevi in cattività ?
          Oppure…che tipo di perversi esperimenti conduci ?!?!

          • Kalle73 scrive:

            gus presente
            giorgio idem
            javier probabile
            ….se trovo, mini raduno settoriani all’esterno?

            • Javier + scrive:

              Si ma se Gus ci dicesse in che settore è proviamo a stare vicini vicini, solo per avere più probabilità di centrare in testa quelli del primo anello

          • Giorgio scrive:

            Perché no ?
            Nel caso…c’è un dress code ?
            E che si fa…ci mettiamo un cartellino con il nick scritto sopra ?
            Uhhhmmm…al quarto “Javier +” iniziò a diffondersi un inquietante dubbio 🤣🤣🤣

  19. Scetticonerazzurro scrive:

    Tra tante elucubrazioni dell’intervento precedente, mi son dimenticato della cosa più importante: ringraziare i ragazzi, e anche l’allenatore che, volere o non volere, li ha guidati al successo (perché questo pareggio vale come una vittoria , come lo fu la sconfitta del ‘10) per la splendida partita che ci hanno regalato , una delle più belle della mia lunga carriera di tifoso, che mi ha riportato indietro in tempi migliori di quelli tristi in cui oggi ci è stato dato in sorte di vivere. Una boccata di allegria e di felicità di cui sentivamo francamente il bisogno e che ci consente di sperare in un cammino migliore della nostra squadra fuori dalle polemiche e soprattutto ricca di soddisfazioni come quella di ieri.

  20. Lothar scrive:

    Bravo Scettico Ben Detto!!!😁

  21. vittorio scrive:

    ma sabaudo si sarà circonciso?

  22. aquilino scrive:

    Quattro, cinque cosette. UNO: ieri ho visto di nuovo il Napoli e non l’Inter. Che ho visto, in registrata, a notte fonda. Vorrà dire che, se porta così bene, vedrò sempre il Napoli. Che dovrebbe vedere anche Asllani. Gli gioverebbe. Il napoli segna (39 gol in 13 partite) perchè i giocatori si passano la palla ad un metro dalla porta. E ciò perchè è importante segnare. E non è importante chi lo segna. Due: Asslani ha commesso due errori gravissimi: non ha dato la palla a Mikitharyan, solo davanti alla porta, in primis; e ha sbagliato, in seconda battuta, perchè ha invece preferito calciare senza alzare un poco la traettoria della palla, considerato che il portiere del Barcellona gioca molto in spaccata con le gambe e i piedi (ma i calciatori le caratteristiche degli avversari le studiano?). Qualcuno dirà: ma che vuoi? Asllani ha solo 20 anni. Rispondo: nel Barcellona, e non solo, giocano titolari 18enni e minorenni. E lui gioca nell’Inter, non nell’Abbiategrasso.
    DUE: nella prossima partita l’Inter gioca alle 18 e il Barcellona alle 21. Neanche in questa circostanza la società protesta. La contemporaneità dovrebbe garantire, in astratto, la regolarità delle partite. Dobbiamo subire pure questo?
    TRE: Abbiamo comprato Correa e, lasciando perdere tutto il resto, è stato un errore gravissimo, visto il giocatore, e il fisico che ha, che si sta dimostrando. Che aspetta la società a rinnovare il contratto a un giocatore immenso come Dzeco? Ha 36 anni ma una voglia e una determinazione immensi. QUATTRO: il posizionamento di Dimarco e di Miki, in occasione del primo gol del Barca, non si vede neanche nell’Interregionale. Ma in fase difensiva abbiamo cognizione dell’Abc?
    CINQUE: Onana mi è piaciuto a tratti. Spero che migliori con l’esperienza e con gli allenamenti. Per ora, questo portiere “fra i primi 3 al Mondo”, come sostiene Etò, non lho ancora visto.
    SEI: sono troppo critico? vabbè, sarà. Ma soffro troppo per questi colori. Grazie per avermi letto

  23. Gus scrive:

    Su Onana (tutta tana): è giovane e quindi il posto è suo. Nessuna riesumazione del vecchio capitano. Però a dirla tutta, a me Onana da quella sensazione, come dire, tecnicamente…ecco, di cagata sempre in agguato. Lui e Dumfries sembrano usciti dallo stesso fumetto: strabordante fisicità e tecnica di base di un ferrotranviere.

    • gibson3 scrive:

      Ecco, la cagata sempre in agguato rende l’idea.

      Cmq a me piace, mi piace l’energia che dà ai compagni, ha qualcosa del leader o più semplicemente, una empatia naturale.

      • Giorgio scrive:

        Perché…tu litigheresti con Wesley Snipes ?
        Dai, ditemi che non è lui, secondo voi 😉

      • Gus scrive:

        Si vero, anche a me piace in questo senso. Tanto più visto che arriviamo dalla sfinge di Lubiana.

      • Giorgio scrive:

        Qui non ti seguo.
        Per me Handanovic (come l’Inter) non si critica.
        E (anche) ieri Onana mi ha fatto aumentare i capelli bianchi. Esce e para in maniera “estrosa”.
        Per non parlare di quando vuol dribblare gli attaccanti che pressano.
        Higuita 2, la vendetta.
        Non critico neppure lui, eh ?
        Ma mi fa una paura…

  24. Militus scrive:

    @aquilino
    Asllani lasciamolo crescere, è vero ha commesso un grave errore ma evitiamo di regalarlo a qualche altra squadra a fine anno. Sulla contemporaneità del prossimo turno hai perfettamente ragione ma è pur vero che col Plzen si deve vincere e basta.
    @Gus
    Si, ho anch’io quella sensazione su Onana, personaggio stravagante, credo sia capace di grandi prodezze ma anche di grandi cappellate, speriamo siano di più le prime che le seconde. Un po’ come Dumfries, un altro dotato di grandi mezzi fisici ma che mi fa terribilmente incazzare quando va sulla fascia e il 90% delle volte la ripassa indietro. Ieri sera mi sono chiesto quanti gol avrebbe segnato Hakimi se fosse stato al suo posto.

  25. neroazzurro-rosso scrive:

    Da “poveretto” quale sono, sarò a San Siro, con mio figlio (che in genere porta bene) al Terzo Verde.

    Osserverò i settori rossi cercando d’individuare i settoriani presenti.

    AMALA.

    • Giorgio scrive:

      Ci tengo a ripetere che sarò al primo rosso solo per una irripetibile serie di fattori favorevoli :
      1) robusto sconto riservato (per una partita di andata e una del ritorno, decise dalla società) agli iscritti degli inter club.
      2) Aver acquistato il biglietto UN MINUTO dopo che era stata aperta la vendita.
      3) Trattasi di Inter-Sampdoria. 😒
      4) I posti sono abbastanza angolati 😣😣😣
      Individuare me non sarà difficile : sono quello che ogni volta che entra si avvicina al campo e poi guarda in su tutto quel bellissimo stadio, restando per un po’ con l’espressione beata di un bimbetto in gita premio, poi cerca il suo posto e si mette a guardare il tabellone, le coreografie degli ultras, etc. etc. ☺️☺️☺️

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Lungi da me il voler essere polemico, tutt’altro.

    La mia presenza a San Siro, però, è per la partita del 26 ottobre contro il Victoria “Pilsner Urquell”.

    • Giorgio scrive:

      No, no.
      Ti credo, ci mancherebbe…
      È che ho in odio passare da ricco 😇
      Nessuna risposta polemica, era solo una “giustificazIone” mia, perché faccio un lavoro che considero privilegiato e sono a contatto con molti privilegiati.
      Ma il mio nome significa “lavoratore della terra” e non me lo dimentico 😉
      Piuttosto…sapete mica sei tifosi del Barcellona hanno iniziato a “studiare” il Saint Gilloise o il Basaksehir ?
      Son mica messi male… 🤣🤣🤣

  27. Javier + scrive:

    @Oannes
    Nel rosso è rimasto il terzo come nel verde.
    Il primo rosso aveva 4/5 posti a visibilità limitata, poi cari…
    Che dici andiamo al terzo? Rosso o Verde da Neroazzurro-rosso?

    • Oannes scrive:

      Hola ho visto…direi terzo rosso! Ma solo domani potrò decidere..Sorry. teniamoci in contatto!

      • Javier + scrive:

        Si, anche io ostento ottimismo ma non sono messo benissimo, però se incastro 25 combinazioni e do fuoco a qualche ufficio dove dovrei andare a lavorare potrei farcela 😁

  28. Lothar scrive:

    @Neroazzurro-rosso,
    la birra Urquell é assolutamente Stra-buonissima!!!!

  29. Alex scrive:

    @Aquilino
    Beh, sicuramente critico lo sei un bel pò e rispecchi a pieno l’atavico difetto di noi tifosi interisti: non riusciamo a essere quasi mai pienamente soddisfatti, nemmeno dopo una prova del genere. E’ vero: Asllani ha 20 anni, come alcuni giocatori del Barça ma
    1 Quelli li hanno lanciati direttamente dalla “cantera” e hanno cominciato lì, mica nell’Empoli
    2 Non tutti hanno tempi di maturazione uguali. Pensa a Balotelli, che la sua stagione migliore l’ha fatta a 17 anni, e dopo è stato un calo continuo fino al baratro

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    @Lothar

    Verissimo però ricordo di aver bevuto, a Praga, la birra “Straropamen” alla spina e ti dico che la preferisco alla Urquell.

    Purtroppo in Italia la si trova con molta fatica e solo in bottiglia, non alla spina come là in cechia.

  31. neroazzurro-rosso scrive:

    …come dimenticare la birra di “U Fleku”, sempre a Praga|

    Buonissima!

  32. Von scrive:

    Quoto 101% aquilino tranne per Asllani, non per l’età ma per il numero di partite giocate. Se lo bocciamo adesso (tipico dei tifosi Inter la mancanza di pazienza), lo petdiamo. La storia di Pirlo sbolognato in fretta e furia dovrebbe insegnare qualcosa. Assodato che Asllani NON é Pirlo.
    Per il resto tutto vero.
    Smettiamola di specchiarci. Dobbiamo ancora essere qualificati, mancano due paryite di campionato e dobbiamo vincere la prox sfida di CL. Dopo possiamo eventualmente brindare con la gazzosa.
    A Inzahhi vorrei dire che la qualificazione per gli ottavi non é un traguardo ma un punto di partenza. Altrimenti scambieremo la qualificazione al turno successivo per una vittoria della coppa.
    Testa alle due prox di campionato, la strada é ancora lunghissima.

    • Alex scrive:

      Nessuno si specchia e pensa di avere vinto o risolto come d’incanto chissà cosa: si prende solo atto della realtà, affermando che ieri la squadra ha giocato una grandissima partita, l’unica di quest’anno peraltro. Poi, se si vuole negare anche questo…..fate voi.

      • Von scrive:

        Non nego la grande partita di ieri sera. Posso dire, parere personale, che avevo visto allo stadio vincere con il Barcellona pochi giorni fa e mi erano piaciuti un sacco per l’umiltà e la consapevolezza dei propri mezzi. Ieri sera altra grande prova. Voglio dire che dobbiamo partire da qui, la strada da fare è lunga. Se vogliamo ridiventare una grande squadra queste partite e questi risultati devono diventare.la normalità altrimenti saremo una provinciale che esulta perchè ogni tanto vince contro una “grande’.
        Siamo stati, anzi sono stati bravi e tosti. Adesso per cortesia continuare

  33. Lothar scrive:

    @neroazzurro-rosso

    Grazie dei tuoi preziosi consigli,
    di cui farò sicuramente tesoro!
    Notte.

  34. Javier + scrive:

    @Aquilino,
    Ciao cerco di essere conciso per ragioni di ammorbamento del pubblico.
    Punto uno
    Asllani ha sbagliato, credo non lo rifarà più e sono sicuro che non ha dormito un minuto quella notte. Il discorso dei campioncini del Barca passa da molti fattori (qualità, mentalità del sistema calcio spagnolo, esperienza fattiva nella B spagnola etc), la colpa non è del nostro ragazzo ma della mentalità italiana.
    due
    può darsi che la contemporaneità la facciano solo l’ultimo turno ma che i nostri non si facciano sentire è storia preistorica
    tre
    Dzeko ci ha levato le castagne dal fuoco tutto il girone di andata dello stesso campionato, ha ammortizzato molto bene l’assenza di Lukaku, mi permetto di dire che avevo detto appena preso Lukaku in estate di non mandare via Dzeko. Rinnovarlo in fretta e furia a 36 anni forse è un azzardo, vediamo come arriva a fine campionato.
    quattro
    se non avessero avuto delle cognizioni difensive ben chiare mercoledì finiva 12 a 3 (4 se Asllani segnava). Purtroppo come si suol dire ci sono anche gli avversari in campo e se sono bravi è ancora più complicato
    cinque
    Onana ha già esperienza, è fatto proprio così. va messo in conto qualche gol per qualche papera però al momento mi sembra la scelta migliore
    sei
    No

  35. gianfba scrive:

    La stiamo facendo troppo lunga con Asslani, da quella posizione si tira e basta, non si fa filosofia.
    E sono tanti che in quella posizione hanno centrato il portiere. Capita, vero che dopo ti mangi le mani, ma capita.

    • Nicco scrive:

      @gianfiba premesso che hai ragione e che ormai è andata, però non si tratta di fare filosofia (che per altro è un’attività nobilissima e soprattutto molto complicata) si parla più prosaicamente di passare la palla…..

  36. ErnesTO'O³ scrive:

    Per chi ha giocato a calcio, dopo il (meraviglioso) passaggio di Lautaro, sei davanti al portiere e a 20 come a 50 anni, vedi la porta con lo stesso sguardo di Dracula quando vede una giovane vergine col collo scoperto e la vena pulsante…

    Poi magari la passi, te la intercettano, e tutto lo stadio “Ma tira cazzoooooooo”.
    Il calcio è istinto, e non c’è mai la controprova. 😀

    • Militus scrive:

      +1

    • Kalle73 scrive:

      concordo, è il classico caso che sei fai gol è il minimo, se non lo fai o perchè te l’hanno parata o perchè sbagli il passaggio o perchè il passaggio va bene ed il compagno sbaglia, hai fatto una cagata

      spero che ci abbia tirato una riga sopra, che non si faccia intimorire dall’errore e che la prima volta che entrerà in campo, il meazza gli faccia sentire il più fragoroso degli applausi. i giovani si motivano, non abbattuti a fischi

      sulla contemporaneità delle partite chissene. occhi di tigre e che non gli venga il braccino come con spalletti e conte. sti cechi viaggiano alla media di tre gol subiti a partita, che entrino in campo cazzuti e la chiudano. cosi xavi potrà guardare i suoi demotivati che vengono presi a pallate dai tedeschi

  37. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Ero in un momento di quiete assoluta e d’improvviso ho avuto uno di quelli che credo si chiamino “insight” :
    quest’anno rischiamo che il “club dei gufi” non si possa riunire !!!
    Forse…neppure se si “accontentassero” di rivolgere le loro nobili attenzioni verso quelli dell’altra parte dei navigli…😣
    Lancio un accorato appello al meritorio sodalizio : riunitevi ugualmente, sia pure per un obiettivo (quasi) scontato. Make no prisoners 👹
    Grazie in anticipo per la vs. cortese attenzione.

  38. Aquilino scrive:

    Cari amici, vorrei chiarire. Non mi sono sognato di bocciare asllani, l’ho solo cazziato per un errore non qualunque. Il 3a4 avrebbe garantito sicurezza a tutti, lui compreso, con passaggio agli Ottavi con due giornate di anticipo. E scusate se è poco. Volevo anche indirettamente sottolineare che, se manca, è necessario costruire la cultura della squadra e non del singolo. Anni fa ho avuto la fortuna di conoscere Guardiola, quando ancora non era l’allenatore dei cule’. Mi colpi’, fra le tante, una cosa. Mi disse: avere bravi giocatori è importante. Ma, fondamentale, è che tutti sappiano di essere una quota parte della squadra. Un bravo giocatore ti può far vincere 2,3,4 o 5 partite. La squadra, che gioca da squadra, ti farà raggiungere qualsiasi traguardo. Era l’idea che poi avrebbe tradotto nel suo meraviglioso barcellona. Traslato nella nostra realtà, penso che se asllani (o un altro qualsiasi nella sua situazione) avesse subito allungato la palla al compagno libero a sinistra,e con la porta sguarnita, avrebbe contribuito fortemente alla vittoria. Questa è cultura di squadra, di cui parlava guardiola. Volevo solo evidenziare questo. Lungi da me l’intenzione di emarginare asllani. Quanto alle critiche, beh talvolta servono per crescere o far crescere. D’altra parte, lo si fa perché vorremmo che la nostra Beneamata vincesse sempre. Anche se so che non è sempre possibile.

  39. Aquilino scrive:

    Un’ultima cosa, sempre con le parole di guardiola. Il Calcio è istinto ma anche calcolo. Quando tiri in porta, hai il 50 percento di possibilità di segnare perché anche il portiere ha la stessa percentuale di parare. Ma se passi la palla al compagno meglio piazzato di te, la percentuale si alza di molto. Questa era, ed è la sua filosofia. Che io ho sempre condiviso.

    • Gus scrive:

      Su Asllani ti seguo. Quella era una palla che un giocatore deve toccare di prima per mettere il compagno liberissimo nella condizione di appoggiarla in rete. Quello è un gol fatto. Partita finita. Qualificati. Non a caso s’è beccato i cazziatoni dei compagni e secondo me la scelta di non appoggiarla se la sognerà almeno fino al ritorno con il Plzen (sperando la faccenda finisca lì…).
      Poi vabeh, è andata. Pace. Ha sbagliato, l’occasione di cercar gloria personale era ghiotta e non dimentichiamoci che in porta c’era un grandissimo come Ter Stegen con le sue uscite “a svastica”.

      • Javier + scrive:

        Cmq ieri riguardando l’azione a onor del vero mi è parso che il difensore dopo il primo tocco di asllani fosse abbastanza allineato all’attaccante, voglio dire che se l’avesse passata di prima aveva spazio comodo ma una volta toccata la strada era sbarrata, avrebbe dovuto metterla di fino più avanti con i giri giusti, facile a dirsi, se l’è portata avanti e a quel punto ha chiuso gli occhi e tirato. È la vecchia differenza tra chi gioca sempre con la testa alta (pochissimi nella storia del calcio, tipo Crujff per capirci) e il resto dei mortali. Probabilmente fra 5 anni alza la testa un secondo e la passa di prima. Cmq non è un accusa, ci manca solo, che cresca bene.

        • Gus scrive:

          Vero, è bastato un tocco e lo spazio della giocata si è complicato. Deve darla di prima e secondo me ha le qualità tecniche per farlo. E stiamo parlando di un regista eh, testa alta e pensiero veloce non sono optional. Dopodiché viva Kristjan (d’ora in poi per me Cris, che di ‘sti cognomi dove devi ricordarti a che punto infilare la j non se ne può più…c’ho già messo due anni con De Vrij…o era de vrji…o de vryjiy..?) e massima fiducia in lui.

  40. gianfba scrive:

    “… sguardo di Dracula quando vede il collo di una giovane vergine…”
    Questa me la scrivo, sicuramente avrò occasione di tirarla fuori in qualche discussione. Diritti d’autore da pagare?

  41. Gus scrive:

    Leggevo i suggerimenti che pare Xavi avesse impartito ai suoi nell’intervallo della partita e volti a richiamare l’attenzione sul compattare le linee difensive sui lanci di Onana.
    Ecco, una cosa che apprezzo certamente è che pare si sia usciti dalla dittatura della costruzione bassa, ora diventata un’opzione alla pari con il lancio a cercare la punta e non più un dogma. In questo supportati dal camerunense al quale va riconosciuta qualità (almeno) in questo fondamentale (che con Lukaku potrebbe diventare determinante). Finalmente si può aggirare il giochino del pressing sul nostro portatore e non a caso non stiamo patendo troppo l’assenza di Brozo. A questo proposito: però però Calha in quel ruolo, niente male davvero.
    Fine dell’angolo tattico.

  42. Oannes scrive:

    Presi i biglietti per Plzen!
    Sarò al terzo rosso con un amico (erano rimasti solo due posti!!!)
    ci si aggiorna per il ritrovo!
    ganzo!
    ciao

    • Oannes scrive:

      @Javier+ e tutti quelli che saranno presenti: serve organizzarsi per il ritrovo!
      es: alle 16.30 davanti al gate 1 (esempio) con indosso una bandana gialla, in bilico sul piede sinistro e – se avvicinati – sfoderare un deciso: “Per Betlemme da quella parte!”

    • Javier + scrive:

      Vuoi dire che sono esauriti? Te possino, è da ieri che aspetto che mi dici se vieni 😁😁😁. Adesso vedo cosa è rimasto, credo solo sul pirellone

      • Javier + scrive:

        Si, terzo verde laterale vicino il rifugio alpino.
        Dai vabbeh sarà per la prossima, e mi raccomando solo una cosa:
        prendete bene la mira sul 1 rosso. 🙂 🙂 🙂

      • Giorgio scrive:

        Potrei anche fregarmene, ma…sono un passabile gentiluomo all’antica, e non vorrei che qualche ignaro tifoso meneghino si vedesse arrivare qualcosa sulla testa, per di più sentendosi dire : “Tiè, livornesaccio, va a lavura’, barbùn !” .
        Vedo che gli effetti della sbronza post-Barcellona non sono ancora passati 🤣🤣🤣
        Non sarò a S. Siro col V. Plzen 😝

        • Javier + scrive:

          Ah ma allora avevo capito bene ieri che l’altro ieri avevo capito male.
          Allora vai solo con la Samp.
          È vabbeh ma sii più chiaro dottó

        • Gus scrive:

          C’è qualcun altro cui non è passata la sbronza (in questo caso trattasi di chi beve per dimenticare). Il sig. Laporta: “L’arbitro al VAR non ha assegnato un rigore a Dembélé a Milano, è stato scandaloso. La direzione arbitrale non ci è piaciuta, è ovvio…Ho avuto la reazione che dovevo avere, ho parlato con la UEFA, ma non puoi tornare indietro…la rimonta che abbiamo fatto mercoledì è stata merito dei tifosi”. Hanno fatta la remuntada, effettivamente…

        • Giorgio scrive:

          Siccome sono timido e non volevo essere sopraffatto dall’emozione nell’incontrarvi…ho generosamente ceduto il biglietto col Viktoria ad un collega.
          Anzi : gli ho detto di sedere con un cartello “sono Giorgio” bene in vista, per approfittare delle vostre amichevoli attenzioni.
          Non finiva più di ringraziarmi.
          Quando uno è un amico… 😇

  43. Gus scrive:

    Noto un eccellente livello organizzativo nel blog. Per il raduno dei settoriani avremo uno che va contro il Doria, l’altro con la Salernitana, un altro col Viktoria, qualcuno è probabilmente davanti allo stadio in questo momento…

    • Giorgio scrive:

      Be’…io sto tornando di corsa a casa.
      I parenti di ErnesTO’O³ e Lothar mi hanno intimato di liberarli…
      Chissà cosa mi hanno combinato, nel garage… 🤪

  44. Lothar scrive:

    Giorgio passa al supermercato che abbiamo finito la Urquellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

  45. Lothar scrive:

    E anche quegli strani bottiglion (non male devo dire) con incomprensibili scritte in francese, vev cliquot, clicot ma chi si ricorda…

  46. neroazzurro-rosso scrive:

    Per la partita col Viktoria non mi sarà possibile arrivare allo stadio con largo anticipo perché devo attendere che il figlio torni a casa dal lavoro…del resto, qualcuno mi deve pur pagare la pensione!

    Ai settoriani che ci saranno, posso solo dire che, utilizzando il blog come “social”, faremo il possibile per, almeno, conoscerci e dare un volto ai vari nickname.

    AMALA.

  47. Oannes scrive:

    Javier+ Sorry…ma ho avuto l’ok dal capo solo alle 16 e con un collega mi sono precipitato sul sito..e abbiamo trovato solo 2 rossi..ma dopo aver fatto 7 refresh…
    Ma raga, una birra prima e una dopo, così ci vediamo tutti, non ci scappa! Chi ha il cell di chi? Magari riusciamo a collegarci out of blog..

  48. Giorgio scrive:

    @Lothar : fammi capire… Avete simulato una verticale partendo dalla Urquell e finendo ai Mathusalem ?
    E dove stracatacacchio sono finiti i miei adorati Krug millesimati ?!?!
    Per tacere dei Dom Perignon, ma quelli sono dietro la finta paratia delle chiavi inglesi (tanto non so usarle 😁).
    Oooops, sul 27 c’è Anne Bancroft. Son sempre letteralmente impazzito per lei…
    Must be goin’.

    • Militus scrive:

      Quindi immagino che “Il laureato” sia uno dei tuoi film preferiti…Del resto la signora Robinson ne aveva di classe…

      • Giorgio scrive:

        Verissimo.
        Però devo ammettere che avesse recitato in QUALSIASI altro film…sarei impazzito anche per quello. Aveva già parecchi anni quando recitò in “Soldato Jane” e “Heartbreakers”, ma la guardavo sempre adorante 😍
        Pensa che mi piace da matti anche Emma Thompson.
        C’è qualcosa di strano, in me…😳
        Buonanotteeeeeee

    • Javier + scrive:

      Ma a te Superciuck ti spiccia casa 😁

      • Giorgio scrive:

        Si, ma…doveva essere il commento al mio garage-enoteca, che sabato si è arricchito di due bottiglie portate in dono dal generoso comandante Toto (“Aqui se queda la clara…” 😁), NON dopo che ho fatto “outing” rivelando la mia passione per due signore del cinema, suvvia..

        p.s. : burp !

  49. Francesco 70 scrive:

    No, vabbè.
    Un pareggio a Barcellona e subito si respira aria di ottimismo spinto…
    Vi prego di ritornare coi piedi per terra.
    Già domenica a pranzo ( orario maledetto) la Salernitana ci asfalterà.
    E Onana si rivelerà in tutto il suo “splendore “…capisciammè.

  50. Pastorius scrive:

    Le considerazioni di Aquilino le trovo interessanti, ma si tratta di un’analisi ex post, a freddo, un’analisi della realtà alla luce della teoria. Asllani è un giovane, ha del talento, non ha giocato quasi mai finora, si trova al Camp Nou con una palla decisiva tra i piedi e con un’opportunità di passarla che è un lampo. Se decide di cedere alla tentazione di tirare, non mi sento di mettetlo in croce. Gli servirà come esperienza. Forza Asllani!

  51. Lothar scrive:

    FORZA TOROOOOOOOOOOOOOOOOO

  52. Lothar scrive:

    Ma per oggi io intendevo quel toro laaaaaaaaaaaaaaaaaaaa😉😉

  53. Giorgio scrive:

    vv cpt
    (avevo capito. Basta sprecare vocali 😁)

  54. Gus scrive:

    “Il primo allenamento all’Inter fu un dramma. Vado al centro sportivo dall’hotel e mi conoscete, sono un vero professionista; quando arrivo, apro la borsa e vedo due scarpe sinistre. Lo giuro, due scarpe sinistre. Penso: ‘oh mio dio”.
    Dumfries. Mistero risolto.

  55. fortebraccio scrive:

    Inter – Salernitana 0-2

    ‘notte

  56. mareintempesta scrive:

    Esiste qualcosa di piu’ sofferente di un tifoso di calcio che tifa il Torino?

  57. Enzo scrive:

    Mi chiedo e vi chiedo: quel cazxo del Torino, se non batte la giuve sderenata nemmeno quest’anno, allora quando?
    Mavaffanculova!

  58. mareintempesta scrive:

    Per provare a mettere finalmente in difficolta’ i gobbi 2 volte all’anno il Toro dovrebbe fare una sola cosa:

    retrocedere

    • Giorgio scrive:

      Oppure…no, dai…va be’, lo scrivo : vi immaginate se Fortebraccio una (UNA) volta gufasse a favore del Torino (o domani del Verona, giusto per citare una squadra a caso…) ?
      Non sarebbe eccitante ? 😉😉😉
      Pensateci un momento.
      Ipotesi suggestiva, no ?

      • Javier + scrive:

        Per poi disperdere il suo fluido e pareggiare con la Salernitana?
        Scusa ma tu ti fidi di Dumfries o di Fortebraccio?

      • Giorgio scrive:

        Dumfries chi ?
        Guarda che io curavo l’agiografia di Fortebraccio quando ancora voi festeggiavate la prima stella 😉
        Per dire : ho comprato ad un’asta un frammento di probabile origine aramaica con indiscrezione attribuita a Fortebraccio, che tradotta dice che i gobbi saranno definitivamente radiati nel…è andato perduto il frammento 🥺
        Ma lui lo sa 😁

  59. TOTO scrive:

    Dalla buonanotte……al buongiorno.
    Arzilli, mi raccomando, ché tra poco ci tocca.
    A M A L A

  60. Lothar scrive:

    Lothar c’è!

    • Giorgio scrive:

      CQ da Golf India Oscar Romeo Golf India Oscar (e speriamo non sia necessario il silenzio radio… 🙄😔🥺)

  61. fortebraccio scrive:

    Inter – Salernitana 0 – 2

    ‘notte

  62. Francesco 70 scrive:

    Vantaggio effimero. La Salernitana dilagherà tra breve .

  63. fortebraccio scrive:

    Inter-Salernitana 0-2
    ‘notte

  64. Lothar scrive:

    Ottimo primo tempo, atteggiamento giusto, bravi tutti davvero, forse un + a Di Marco.
    Continuiamo così.

    • Giorgio scrive:

      @Lothar : io il “+” lo assegnerei definitivamente a Lautaro. Corre, passa, tira…oggi ha segnato fortunosamente, ma è un fuoriclasse.
      Speriamo resti (toglieteci tutto, tranne Lautaro…).
      p.s. ; niente da dire su Acerbi, ma…De Vrij sta bene ?
      Lo scrivo perché ultimamente aveva ripreso a giocare come si deve…

      • Giorgio scrive:

        Non avevo neppure visto che De Vrij giocava. Son messo bene…
        Me ne scuso con lui e con tutti 😳

  65. mareintempesta scrive:

    Grande Chala

  66. mareintempesta scrive:

    Segnali incoraggianti da Gosens.
    Speriamo, sarebbe importante

  67. Lothar scrive:

    Addirittura un clean sheet,
    che mancava da diverso tempo.
    Bene così, neanche un ammonito (mi pare, perché sono in piena digestione), 3 bei punti in cassaforte (perché quelli la sopra di noi Non si possono vedere) e avanti gli altri adesso.
    Direi che siamo fuori dalla crisi, anche in campionato.
    Oggi la partita si doveva fare, ed é stata fatta.
    Il più nel secondo tempo lo do a Barella, vivace, non polemico, e autore di un bel goal!

  68. Javier + scrive:

    Compitino facile. Non è vero… perché quando non ci sei pure Inter Salernitana 3gg dopo il barca può essere complicata, invece sembra che abbiamo finito la preparazione finalmente. Bravi.
    Trovando qualcosa di cui lamentarmi, perché così vuole l’interismo, perché Lukaku è ancora ai box? È un paio di settimane che dicono che è quasi pronto ma… alla prox partita. Sto mondiale sta rompendo le palle.

    • Gus scrive:

      Concordo sui rischi di rilassamento dopo una scarica di adrenalina ed endorfine come quella ricevuta al Camp Nou. Le grandi squadre approcciano bene queste gare ed in questo senso oggi l’Inter l’ha approcciata da grande squadra. E tutti i segnali di sconnessione tra giocatori e tecnico, che ci preoccupavano fino ad una manciata di gare fa, sembrano scomparsi. La cosa più importante.
      Il campionato vero comincia dopo la sosta mondiale. A quel punto i vari nazionali potranno agganciare testa e gambe unicamente alle squadre che li pagano. Sarà importante essere attaccati alle prime quattro.

  69. Giorgio scrive:

    Faccio seguito alla domanda di Javier+ con un altro degli improvvisi “flash” che mi prendono : e Brozovic ? Che fine ha fatto il simpatico Woodstock de’noantri ?

  70. Francesco 70 scrive:

    Il campionato è andato, impossibile da recuperare: un quarto posto è il massimo cui possiamo aspirare. Peccato, ma chi ci ha battuto è stato più forte di noi.
    Vedremo alla ripartenza post mondiale in che condizioni saremo. Immagino che chi ripartirà da subito forte sarà avvantaggiato.
    Ovviamente non saremo noi.
    Riguardo la facile vittoria di oggi che dire: aumenta il rammarico per quelle sconfitte determinanti. Peccato.

  71. denny71 scrive:

    Buona partita dai, una volta tanto una domenica tranquilla, nonostante la salernitana secondo me non sia affatto male come squadra. Anche da alcune dichiarazioni dei giocatori sembra che l’ambiente si sia rasserenato, la condizione fisica migliora, personalmente considero positivo anche il fatto che onana sia ormai titolare (non mi dà proprio una gran sicurezza ma è sicuramente più reattivo dell’handanovic visto ultimamente) insomma avanti così e vediamo di cominciare a recuperare qualche posizione. Onestamente a questo punto pensavo che fossimo messi meglio in campionato, ma peggio in champions…

  72. giardinero9cruz scrive:

    Vittoria onesta, senza particolari sofferenze, addirittura con clean sheet!
    Non era così scontato dopo l’impegno di Champions…

    Continua positivamente l’inserimento dei “nuovi” Onana, Acerbi, Mikhitarian; migliora Goosens e mi piace sottolineare l’ennesima splendida prestazione di Chalanoglu che da regista, davanti alla difesa, non sta facendo rimpiangere Brozo.

    Amala

  73. Militus scrive:

    Siamo definitivamente guariti? Forse è ancora presto per dirlo ma la cosa interessante di questa partita è stata che finalmente siamo riusciti a gestire il risultato senza regalare occasioni che avrebbero potuto riaprirla all’avversario.

  74. Javier + scrive:

    @Gus
    Dopo il mondiale si farà sul serio con tutti che remeranno finalmente verso un unica meta (sia i nostri che quelli delle altre squadre intendiamoci).
    Il problema però sarebbe arrivarci a – 8

    • Gus scrive:

      -8 dalla vetta dici…ma per la vetta abbiamo perso troppi punti ed esaurito tutti i bonus imho. Tengo nel mirino il quarto posto…intanto oggi rosicchiati 2 a Lazio e Udinese.

  75. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Concordo con Danny71: una volta tanto un pomeriggio tranquillo!
    Due gol di ottima fattura e rischi corsi vicini allo zero. In attesa di andare a Firenze dove per noi, per un motivo o per l’altro, alla fine è sempre un inferno. Avanti così.

  76. TOTO scrive:

    Intanto la squadra dell’ammore è di nuovo aiutata dal c………
    Prima salvata dalla traversa e poi segna su contropiede. No, dico, in contropiede contro una squadraccia che lotta per la salvezza.

  77. mareintempesta scrive:

    L’anno dello scudetto abbiamo perso 3 partite,il Milan lo scorso anno 4.
    Noi siamo gia’ a 4 sconfitte.
    Il campionato, visto come stanno correndo Napoli e Milan si vincera’ tra gli 85/90 punti?
    Significherebbe vincere almeno 22/23 partite sulle 28 restanti e pareggiarne 3/4.
    Possibile? Bah, durissima.

    Ricordo che dopo la Roma qua dentro si parlava di salvezza

    Direi che per ora l’obt principale e’ di rientrare tra le prime 4 e passare il turno di Champions che sinceramente pensavo impossibile…ho sempre parlato di europa league come obt principale.

    Se poi nel ritorno crollano sia il Napoli(possibile) che il Milan(ci credo meno) e si abbassa la quota scudetto allora tutto e’ possibile.

    Vedremo, intanto direi di goderci il fatto di aver ritrovato la squadra.

    • TOTO scrive:

      Mi sembra un po’ presto per fare calcoli. Giochiamo una partita alla volta, poi, a gennaio comincia un altro torneo e ci sono tanti scontri diretti da giocare e, possibilmente, vincere.

      A M A L A

      • Javier + scrive:

        Oggi levataccia…
        Si mi sembra che concentrarsi su una partita alla volta fino a Gennaio sia la scelta più seria per l’Inter e per le nostre coronarie.
        Il problema, come già detto da più persone, è che non abbiamo una o due squadre davanti ma ben SEI più una dietro a 2 punti che sappiamo benissimo essere destinata a macinare punti di riffa o di raffa.
        Godiamoci il momento buono sperando in un filotto tipo quello dell’anno scorso, e potrebbe non bastare a rientrare…

  78. mareintempesta scrive:

    Condivido con voi di pensare una partita alla volta, in fondo abbiamo scritto la stessa cosa, voi in poche righe(dono della sintesi) io prendendola lunga

    Evviva l’Inter

  79. ErnesTO'O³ scrive:

    Ieri è successa una di quelle cose che ad un tifoso interista capitano di rado.
    Una partita tranquilla, in totale controllo, con due gol belli (quello di Barella, bellissimo), senza bestemmie, insomma tanta roba.
    Capitalizziamo e godiamocela.
    Testa a Firenze.
    Sempre forza Inter e MsN.

  80. Scetticonerazzuro scrive:

    D’accordo con Ernesto: una partita “a picciol trotto” , con un gioco e relativo risultato “senza infamia e senza lode”, come succedeva in passato alle squadre di prima grandezza contro le piccole. Insomma , una partita rilassata e rilassante ( per noi tifosi) dopo la faticaccia di Barcellona. La nostra partita è casomai valorizzata dalle prove dei nostri maggiori concorrenti, non tanto dalla partita del Napoli, dal risultato striminzito ma dal solito gioco brillante della squadra prima in classifica, ma da quella del Milan, una partita dominata dal Verona (che veniva da quattro sconfitte consecutive) e con un Milan scarico atleticamente e povero di gioco: una squadra che se non corre alla disperata manifesta limiti tecnici inconcepibili per chi aspira allo scudetto. Opinione che ho già espresso più volte nel blog, confermata dalla gara di ieri sera.

  81. Gaetano scrive:

    Carissimi Tutti,
    alcune note da segnalare post – Salernitana.
    Note positive:
    1) Condizione atletica in generale miglioramento; nonostante il ripetersi di alcuni errori /passaggi sbagliati a centrocampo ( vedi Chala nel corso del primo tempo ad esempio…) la squadra è meno “legnosa” e dimostra maggiore prontezza e reattività, soprattutto nei centrocampisti, riuscendo a recuperare più velocemente sulle palle perse, in modo da evitare pericolosi ripartenze avversarie;
    2) centrocampo in gran spolvero: è paradossale, ma da quando Brozovic non gioca più, la squadra lì in mezzo è notevolmente migliorata; il Brozo di un mese fa era solo un lontano parente del giocatore che conosciamo…vedremo cosa accadrà quando rientrerà dall’infortunio.
    3) assenza degli ” i(n)terismi” che avevano caratterizzato le prime giornate, soprattutto da parte di Barella che, da quando pensa più a giocare e meno a mandare a quel paese i compagni, non a caso è sempre tra i più bravi in campo se non il migliore.
    Su questo punto, pare che il nostro allenatore non abbia nessun merito; a sentire lo Zio Bergomi, la ritrovata serenità della squadra emerge da un chiarimento avvenuto tra i giocatori all’interno dello spogliatoio, senza il coinvolgimento dell’allenatore (immagino che lo Zio abbia avuto da Riccardo Ferri queste notizie da “insider” …).

    Note negative:
    1) vedo ancora tanti errori tecnici, commessi a centrocampo e, soprattutto , in attacco, con tanti gol sprecati in un modo veramente intollerabile.
    Inutile ripetere che Lukaku manca tantissimo a questa squadra; Dzeko (dati i suoi 36 anni) è in grado di giocare a buon livello non più di 45 minuti.
    2) Su Correa, preferisco autocensurarmi, altrimenti mi troverei costretto ad usare un linguaggio da portuale… anche ieri, questo giocatore quando è entrato è riuscito in pochi minuti a dare il peggio di sè; anche se, (va detto), ormai ogni volta che tocca palla il pubblico del Meazza lo “becca” e questo, ovviamente, non aiuta di certo…
    3) ultimo punto negativo, (che però non c’entra con la squadra, ma riguarda il contesto della classifica): lì davanti vanno a mille all’ora, chi vince di fortuna ( Bilan) , chi di bravura (Napoli) e chi di condizione atletica e tattica ( Atalanta).
    Vero è che il campionato è lunghissimo ed è diviso in due parti con in mezzo quasi 2 mesi di sosta, tuttavia, da interista realista quale ritengo di essere, temo che la nostra corsa sarà incentrata sul 4° posto…
    Vedremo … per intanto, forza Inter !

    • Militus scrive:

      Gaetano, analisi assolutamente corretta. Aggiungo solo che Calhanoglu, al di là di qualche passaggio sbagliato nel primo tempo, mi sembra trovarsi molto bene nel ruolo di pseudo-regista. Non vorrei che il rientro di Brozovic scompaginasse un assetto che sembra essere interessante per il futuro.

  82. ErnesTO'O³ scrive:

    Calha è un centrocampista completo e con l’accoppiata fisico-tecnica arriva bene al tiro.
    Quel tipo di centrocampista gioca bene ovunque, a due, a tre, mediano, trequartista, ovunque.
    Anche se va detto che in questa nuova posizione si stia in effetti esaltando, tanto da giocarsi il MVP con Barella, altro rivitalizzato da queste ultime partite.

    Purtroppo Dzecko è vecchio, ahimè, e regge quello che regge, anche se a volte l’istinto e la classe antica lo salvano.
    Correa è una roba che non si può più guardare. Credo che nel futuro per lui ci sia una risoluzione, al solito onerosa.

  83. denny71 scrive:

    Ho intravisto gli hilites di verona-gonzi e ne ho ricavato l’impressione che è stato “cu…asi un miracolo” (cit. fantozziana) che abbiano vinto. Purtroppo questi andando avanti così rischiano davvero di arrivare alla seconda stella, se non rientriamo noi (e sarebbe davvero un miracolo) tocca tifare per il vecchio lucianone

  84. ErnesTO'O³ scrive:

    Voliamo bassi.
    Fino a 15gg fa, eravamo quella roba li, quelli delle 4 sconfitte in 8 incontri…
    Se, e ribadisco se, affiliamo una serie di vittorie, torniamo in corsa per i primi 4 posti.
    Poi questo torneo anomalo ci chiarirà il da farsi, ma niente voli pinindarici, a mio modesto parere.
    Leggevo di una statistica, la gobba dovrebbe portare 12 giocatori al mondiale, i gonzi 11, noi solo 4 o cinque, ed il napoli idem.
    Resta da vedere cosa succederà, tra infortuni, drammi sportivi e illuminazioni mistiche, al ritorno, nel torneo di clausura che si avrà dopo capodanno (a noi – e te pareva – toccherà proprio lucianone).

  85. Gus scrive:

    Calha ha dimostrato duttilità e, quel che più mi ha stupito, grande applicazione fisica. Ma questo Calha ci penserei due volte a spostarlo dalla casella di regia, e bene ha fatto ieri Inzaghi a non dare per scontato il rientro di Brozo al timone. Giusto se lo sudi anche lui il posto (visto come ha iniziato la stagione).
    Piuttosto: leggo che ormai hanno deciso che la capienza del nuovo stadio non debba superare i 60-65k. Bella porcata, considerato che a Milano Inter e Milan tra abbonati e paganti viaggiano costantemente sopra i 70k. Unica ragione: far lievitare i prezzi. Complimenti. Godiamoci gli ultimi anni di San Siro e quel poco che resta di “popolarità” nel seguire la propria squadra del cuore.

    • Giorgio scrive:

      Questione di tempo, Gus.
      Come per tutto (la generazione successiva alla nostra non credo possa concepire le cose senza telecomando, ad esempio)…
      Figuriamoci se – tra tot anni – ci sarà bisogno di stadi che contengano Xmila spettatori. Diverrà anzi una cosa davvero residuale. Triste scriverlo, ma negarlo sarebbe come metter la testa sotto la sabbia. Gli stadi sono fatti per noi, ex ragazzi per cui la domenica era una festa e la partita al campetto una gioia.
      E le squadre ? Diventeranno (come già in alcuni casi adesso) delle società per azioni, e il campionato (o i campionati, perché farne più di uno l’anno sarà un affare) vedranno maglie orribili, calendari asimmetrici e finestre di mercato “tirate” all’inverosimile. In pratica un calciatore potrà fare davvero il professionista, e cambiare casacca più volte. Magari per una partita difficile mi “noleggio” una super difesa, tanto poi per le due successive non ne avrò bisogno e quelli si andranno a far mettere sotto contratto da qualcun altro…
      Come dite ? E’ praticamente già così ?
      Ecco. Appunto 🙁

      • Gus scrive:

        Beh Giorgio, nel frattempo a Madrid, Barcellona, Londra etc etc gli stadi nuovi e futuribili mica li fanno da 40k come a Torino o da60k come a Milano.
        Non si tratta di rimpiangere i bei tempi in cui con 7000 lire si stava strizzati in 80k sui gradoni gelidi di cemento a San Siro, in mezzo alla nebbia “…chi ha segnato pà?” “…cazzo ne so non si vede una mazza…”. Ma di stare placidamente accomodato su moderne poltroncine con tutti i comfort, in mezzo a 70k persone magari in piccionaia ma senza dover spendere 150 euro per comprare un biglietto.

      • Giorgio scrive:

        Si, Gus, è verissimo.
        Ricordo che partivo da Livorno e si “pregava”, letteralmente, che la nebbia permettesse di giocare.
        E ricordo anche l’uscita dallo stadio (partita con la Stella Rossa) e la sensazione preoccupante di non toccare terra e di essere sospinti verso l’uscita come un “unicum”, un grappolo di persone.
        Ma dobbiamo prendere atto che il calcio ha mille telecamere e i broadcast si contendono le trasmissioni. È fatale che si “perderà l’abitudine” allo stadio, preferendo il confort del divano, moviole da 18 telecamere diverse e altrettante partite a portata di zapping.
        Per come la vedo io.. alle partite, tra un po’ di anni, ci saranno allo stadio spettatori numerosi come al campionato provinciale “piccoli azzurri” (c’ho un’età 😉).

  86. Lothar scrive:

    Mamma mia Giorgio che quadraccio hai appena descritto!!
    Non credi che chi darà del tu al pallone perché la vita gli ha regalato il talento sarà sempre diverso dalle moltitudini di pedatori-corridori, e la bellezza dei gesti tecnici salverà comunque questo nostro gioco che fin da bambini accompagna le nostre vite?

    • Giorgio scrive:

      No.
      Dobbiamo vedere qualsiasi cosa per quel che è, NON quel pensiamo (desideriamo) che sia.
      Qualsiasi fenomeno sociologico è destinato ad una vita da meteora, con una valenza temporale più o meno lunga, ma sempre assolutamente trascurabile se paragonata alle ere storiche.
      Il calcio è durato più del motore a combustione interna 😉

  87. Alex scrive:

    Tornando a tempi un pò meno nobili di quelli enunciati da Giorgio, credo che l’obbiettivo di questa stagione del tutto anomala debba essere il 4° posto: proprio perchè, come sentenziato da Giorgio, ormai il business nel calcio ha avuto la prevalenza sul fattore meramente sportivo. Magari cerchiamo di vincere almeno una delle due altre “coppette” e gli ottavi di Champions: quelli ASSOLUTAMENTE SI’. Poi mai mettere limiti alla provvidenza, ma un rientro in chiave lotta per lo scudetto lo vedo durissimo.

  88. gianfba scrive:

    “Dobbiamo vedere qualsiasi cosa per quel che è, NON quel pensiamo (desideriamo) che sia”
    Una perla di saggezza che dovremmo tenere tutti ben presente, non solo nel xalcio.

    Per venire a cose più prosaiche: siamo ufficialmente in vendita.

  89. neroazzurro-rosso scrive:

    @gianfba

    Magari sarà così ma, almeno per il momento, sono “solo” voci riportate dal Financial Time e non, ancora confermate da nessuno.

    Poi, prima o poi, venderanno sicuramente il giocattolo neroazzurro ma, al momento, non ci sono conferme certe…verrò sicuramente smentito nel giro di qualche giorno, per la gioia di molti.

    AMALA.

    • Gus scrive:

      Se un fondo si presenta con il miliardozzo e rotti richiesti, Zhang avrebbe già ceduto da mò. Non è questione di se ma di quando, oramai da tempo.
      Io immagino l’operazione si farà con fondi statunitensi, il che esclude gestioni stile Emirati, mettiamocelo già in testa. La gestione resterà oculata ed i vincoli SA quelli sono. Si spera sponsor più remunerativi di quanto sian stati quelli cinesi e volontà di mettere soldi freschi quando è il caso senza strangolarsi con debiti a tassi da usuraio come in quest’ultima fase di Suning. Sulla cui gestione il modo con il quale uscirà (ergo, in che situazione finanziaria ci lascerà e con che rosa) peserà sul giudizio complessivo.

  90. mareintempesta scrive:

    ErnesTO’O

    Correggimi se sbaglio ma i nostri al Mondiale sono potenzialmente 8

    Penso sicuri: Brozo,Lukaku,Onana,Lautaro,Dumfries,De Vrij.

    Poi Correa e’ stato sempre convocato e se non sbaglio anche Gosens potrebbe andare.

    Se invece ne lasciano a casa davvero 3/4 di questi sarebbe fantastico, ma dubito.

  91. ErnesTO'O³ scrive:

    @mare

    ho riportato quanto scritto da un quotidiano sportivo, ma anche a me sembrano pochi 4, 5…

    In ogni caso, correa penso che anche l’argentina lo getterà nell’umido, e per quanto riguarda gli altri (specie de vrji) vedremo. Comunque non abbiamo gli 11-12 di gobbi e gonzi.

    • Giorgio scrive:

      In effetti…per essere “Internazionale” abbiamo ben tre titolari (Barella, Bastoni e Dimarco, in ordine alfabetico, più Acerbi, penso) italiani che grazie a Mancini staranno a casa… 😉

      • Oannes scrive:

        Caro Giorgio, direi anche grazie a Jorginho..che dici? due rigori su due sbagliati contro la Svizzera..non mi pare poco.. Mentre Mancini mi sembra il primo, dai tempi di Vicini, che ha il coraggio di mettere in campo squadra di giovani e di mandarli ad attaccare. Ce ne fossero di mentalità così in Serie A.
        Ma resto un ex giocatore di beisbol che tifa Inter, la cui memoria però -pensa che strano – è scandita da eventi calcistici (es: “cosa facevo quell’anno?..ah, quando l’Inter giocò al Prater, ora ricordo!”, ecc..)

      • Giorgio scrive:

        E’ nato prima l’uovo o la gallina ?
        E’ colpa di chi tira o di chi l’ha messo in campo (e lo conferma rigorista) ?
        Discorso ozioso…
        Quanto ai giovani e alla spregiudicatezza…si, ma l’ho vista adesso, dopo l’eliminazione. Anche io ho un’età, e ricordo che nel ’74 accadde la stessa cosa, con Bernardini e poi Bearzot, ma lo fecero perché ai mondiali in Germania sembravamo cariatidi e il gioco si era evoluto sulla velocità.
        Valcareggi nel ’74, Bearzot nel 1986, Mancini adesso…hanno giocato tutti con il cosidetto “zoccolo duro” che aveva dato loro soddisfazioni in precedenza.
        Nessuna critica, da parte mia, ma non posso – onestamente – considerarlo meglio ai altri.

  92. Militus scrive:

    Buongiorno fratelli,
    scrivo per segnalarvi una cosa che mi lascia molto perplesso. Non so se seguite la squadra nerazzurra primavera. E’ la squadra campione d’Italia in carica ma nel giro di pochi mesi sembra essere sprofondata in un vortice. Tre pareggi e cinque sconfitte in otto partite di campionato, penultimo posto in classifica. Se il trend non si inverte, rischia la B. Ho sempre pensato che Chivu non fosse un grande allenatore ma qualcuno di voi conosce le ragioni di un tale declassamento?

  93. mareintempesta scrive:

    Sull’argomento ho un approccio diverso.

    L’Under 17(la prossima primavera) se non sbaglio e’ prima a punteggio pieno.

    Ma a mio avviso se una primavera o l’under 17 arrivano prime,terze o settime non cambia nulla.
    Cambia solo per le loro legittime soddisfazioni personali(staff e giocatori).

    Il criterio con cui vanno giudicate le giovanili e il lavoro dello staff a mio avviso e’ un altro:

    “Quanti giocatori mi stai portando pronti per la serie A o addirittura per la prima squadra?”

    I primi sono stati molto importanti in questi anni per il mercato come sappiamo.

    Per dire, meglio quinti ma mi tiri fuori dal gruppo un Barella(!) per la prima squadra che primi con 6 giocatori per la b o riserve in a di dquadra di bassa classifica.

    • Gus scrive:

      Vero. Ma se finiamo in Primavera 2…già il livello qualitativo e agonistico del torneo principale è quello che è…

      • Militus scrive:

        Giusto Gus, mi sta bene se arrivi quinto o settimo e valorizzi dei giovani ma qui stiamo parlando di retrocessione della squadra campione d’Italia…

      • Javier + scrive:

        Giusto l’altro giorno parlavamo dei giocatori spagnoli che si svezzano nella B spagnola e qui siamo ancora al palo con la Primavera, se adesso finiamo pure in 2 meglio non può andare di sicuro.
        Credo, tanto per tenere alto il leit motiv CdM che i rubinetti siano stati chiusi anche per i ragazzi, in passato pagavamo dei primavera più di quanto oggi siamo disposti a pagare giocatori di serie A…

  94. Lothar scrive:

    In compenso, per quanto può valere,
    le nostre girls di A hanno battuto 4 : 0 le bilaniste nel campionato femminile.
    E dovrebbero essere anche prime in classifica😏…

  95. Lothar scrive:

    Prime in solitaria, ho controllato😉

  96. Javier + scrive:

    questa sera ho visto il vigile del paese (interista) vincere una partita a bocce con il tabaccaio (milanista) con una bocciata magistrale e 4 punti.
    Il vento sta girando!

    • Giorgio scrive:

      Pericolosa ammissione…
      Ora diranno che è stato il vento ad influenzare la traiettoria della boccia 😒
      Vedrai che il tabaccaio farà richiesta di ripetizione del tiro 😬

      • Oannes scrive:

        Sono giunte or ora le scuse ufficiali dell’Anonima Pensionati, organizzatrice del torneo di bocce di Vattelapesca.
        Per domani si attende un corteo pacifico di sostegno al tabaccaio, organizzato dal Circolo delle Casalingue Amiche dei Negozianti, che sfilerà per le vie del centro – intersecando la statale- con il simpatico striscione “La paletta puoi mettertela nel c…hiostro”.
        In serata previsto un discorso del Sindaco, tabagista e appartenente al movimento 4 stelle, che porrà fine all’ormai obsoleta categoria dei vigili, optando per un più moderno Comando dei Favoritori del Dove Porta il Vento -CFDVP. Verrà infine ritirato dalle sale il celebre Kolossal “Via col Vento”, in quanto palesemente fazioso.

      • Giorgio scrive:

        Al suo posto verrà inserito il più adatto “Va’ dove ti porta il cu…ore” 😁

    • Francesco 70 scrive:

      Per carità! Il vento ci sarà sempre avverso.

      Non cominciamo con l’ottimismo, eh!

  97. ErnesTO'O³ scrive:

    Ragazzi (si, vabbeh…)

    io non so cosa vi fumate, ma ne voglio un pò anch’io 😀

  98. ErnesTO'O³ scrive:

    Ad ogni modo, leggo di Ernesto Bertarelli interessato al 100% dell’Inter.

    Passare dai CdM a chiunque altro è sempre il mio desiderata.
    Ma l’upgrade con Bertarelli sarebbe da urlo.
    (uno che ha dovuto versare alla ex moglie la bellezza di 15 miliardi di euro…)

    • Giorgio scrive:

      Di’ la verità… Lo tifi peril nome 😉
      Un po’ come se io volessi G. Armani presidente 😁
      E comunque…chi non avrebbe dato un pacco di soldi alla ex moglie ? Seconda a “miss mondo”, no, dico…
      Più seriamente : sono perplesso, perché questo tizio è uno che – come si dice dalle mie parti – ” compra, baratta e vende”, quindi non so se sia un cambio favorevole.
      Ehi, sono plonti i miei involtini plimavela ?

  99. Lothar scrive:

    Uhm, ho letto anch’io di questo Ernesto Bertarelli (davvero “generoso” se ha versato 15 mld alla ex moglie ed oggi dispone di un patrimonio personale di soli 8 mld e rotti..).
    E allora penso, perché non chiediamo alla ex di farci la presidenta?
    Che oltre che il doppio più ricca
    (Donna più ricca d’Inghilterra),
    é una gran patatona e potrebbe anche andare a fare campagne acquisti al posto di Ausilio, tanto nessuno le negherebbe uno sconto tanto é bbbona?🤪

  100. gibson3 scrive:

    Anche il Berlusca ha versato non so quanti fantastilioni alle varie Veroniche, e il Bilan non è più suo.

    Cmq, venga pure Braccobaldo, ma oramai i Zhang non fanno più per noi, mi è sembrato di vedere babbo Zhang al comitato centrale del partito, la settimana scorsa, come c***o facciamo a competere con queste redini.

  101. Lothar scrive:

    Mah, allora se era lì non poteva chiedere a Xi Jinping di mollargli qualche Yuan per la sua aziendina italiana?

  102. neroazzurro-rosso scrive:

    @Oannes 18 Ottobre 2022 alle 23:56

    …”organizzato dal Circolo delle Casalingue Amiche dei Negozianti” sembra il titolo di un film porno anni ’80…maledette tastierine?

    • Oannes scrive:

      No no..era voluto! Riferimento (cit.) a “Le casalingue”, film cui assiste Fantozzi in una delle sue pellicole!

    • Giorgio scrive:

      Confermo.
      Era “Fantozzi va in pensione”, uno dei molti motivi per cui sono atterrito di arrivare a quel momento.

  103. neroazzurro-rosso scrive:

    Ah ecco, m’era parso di capire.

  104. Oannes scrive:

    Raga qui il Plzen si avvicina..per chi sarà presente: ci diamo due finestre di incontro? Propongo la prima alle ore 17.15 e uno dopo partita..che dite?
    Serve decidere dove e con quale codice colore/dress identifier..
    007 ci fa una sega!

  105. Lothar scrive:

    Ehm, ricapitolando,
    chi fa parte del gruppo Plzen e chi del gruppo Samp?
    Chi sono le avanguardie di Settore?
    Grandiiiiiiiiiiiiiiiiii💪💪💪💪💪💪

  106. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Giorgio: Inter – Samp.
    Primo rosso, settore I.
    Non aggiungo altro, perché Javier + potrebbe usare le coordinate… 🤐

  107. Lothar scrive:

    Hei giovinastri, ma la mettiamo la testa a posto?😁…
    Data la rete di n. telefonici che si é creata dal XIX scudo ad oggi, chiederò da subito un breve report fotografico del mini (doppio?) raduno a S. Siro di schegge impazzite (giusto un pochino😏..) del blog.
    Attenderò fiducioso e paziente.
    Fate i bravi..

  108. Javier + scrive:

    Io non ci sarò però se mi date qualche vostro recapito ci possiamo tenere in contatto per organizzare qualcosa in futuro o per due chiacchere. per passarci il primo contatto posso usare una mail di quelle a tempo, la tengo una mezzoretta fino alle 15 e poi si cancella da sola, poi vi rispondo con la mia mail vera. PS se mandate la mail avvertitemi qui così verifichiamo che non si infiltrino furboni
    mail: kqy92147 chiocciola nezid punto com

    che pizza sta moderazione per ogni cosa

  109. Hjc scrive:

    Fatto!

  110. Javier + scrive:

    @Lothar e Hjc
    è scaduta la mail, ho scelto il momento sbagliato per farlo perchè sono nel marasma. Ma non mi arrendo!
    mandate su questa mail che adesso faccio attenzione,
    bct51838 chiocciola xcoxc punto com

  111. Lothar scrive:

    Idem..

  112. Hjc scrive:

    Guardate, l’indirizzo non risulta attivo. Guardate io sfido la sorte confidando nel mio potente antispam: hjc gubaneta (questa vale per i triestini) libero punto it

    E se facessimo un gruppo Telegram? (Massima privacy, non serve dare il proprio numero di telefono, per chi preferisse non farlo)

    • Javier + scrive:

      si… questa c….a di mail usa e getta va bene per fare cose veloci altrimenti gli devi stare dietro come ad una moglie nella via dei negozi.
      grazie a te hjc, e mi spiace per Lothar ma non ho ancora il suo ma con i potenti mezzi a disposizione di Oannes me lo procura lui.

      intanto vi faccio vedere cosa mi è arrivato in un’altra mail, ma il bello è che in quel momento ero convinto di leggere quella di uno di voi settoriani che mi rispondevate
      “Sono stato chiamato attraente da ragazzi che ho conosciuto, io desiderio di essere chiamato così da un ragazzo che può uscire con me”
      Ho inarcato il sopracciglio un po preoccupato poi mi sono reso conto che era “solo” la mia mail aziendale… 🙂 🙂 🙂

  113. Lothar scrive:

    Ciao Javier, la mia mail ti arriverà by
    Oannes che deve esser riuscito ad “agganciarti”😉

  114. Javier + scrive:

    si ho tutto, appena mi “sganciano” al lavoro vi scrivo.
    ciao.

  115. neroazzurro-rosso scrive:

    Toc, toc, c’è nessuno?

  116. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    In effetti…forse si son tutti avviati (a piedi) verso Firenze…

  117. Javier + scrive:

    E Lukaku gioca ….la prossima volta.

    Fuori topi:
    Pare si preveda un inverno caldissimo, l’hashtag #ilgasmettitelonelc… sta spopolando

  118. Javier + scrive:

    Avete visto la terza maglia?
    Corruzione creativa: non potendoci permettere di comprare gli arbitri gli compriamo le magliette.
    Magari per non fare confusione in campo loro si metteranno la maglia neroazzurra e l’avversario sarà intimidito.
    Atch! Diaboliken Stefen!

  119. Giorgio scrive:

    A proposito di maglie… C’è una cosa che mi era venuta in mente quando ho visto Barcellona-Inter, l’altra settimana.
    Mi sono spaventato e non ho detto (scritto) alcunché, per non mostrare ulteriormente la mia fragilità mentale. Poi la partita è andata bene (benino ? Va be’, si poteva vincere, ma ce ne fosse…) e mi è passata di mente, ma…
    Adesso mi confesso : pensavo che il Barcellona ci vedesse un po’ troppo “blancos” (come il loro storico avversario) e si avventasse ancora di più all’arrembaggio.
    Invece per larga parte hanno…”fatto l’Inter” (mille passaggi e pochi tiri = molto fumo e poco arrosto) e noi…va be’…l’udinese ? Il milan ? La roma ? La lazio ? SIGH !

  120. Oannes scrive:

    Ehi neroazzurro -rosso! Ma allora ci sei con il Plzen?… Ci si vede?..

  121. fortebraccio scrive:

    Fiorentina – Inter 3-0

    ‘notte

  122. Oannes scrive:

    Grande Fortebraccio! In effetti la tensione inizia a farsi sentire ..
    Firenze sempre difficile per noi. Sinceramente spero si giochi con la stessa formazione di Barcellona..

  123. ErnesTO'O³ scrive:

    La terza maglia è per far cagare sotto inzaghi.
    Li vedrà tutti gialli, tutti ammoniti, e gli verrà un coccolone…

  124. neroazzurro-rosso scrive:

    @Oannes

    Si, ci sarò per il Plzen.

    Scusate ma ho letto in ritardo e tutto d’un fiato.

    Leggevo che si voleva decidere il dove e quando incontrarsi.

    Dunque: alle 17.15 mi sarà impossibile esserci (aspetto il figlio che rientra dal lavoro) ma dopo la partita ci si può incontrare, salutare e scambiare quattro chiacchiere tranquillamente e serenamente…dipende dall’esito del match…

    Per il dove…la classifica del nostro girone, al momento attuale ci assegna 7 punti quindi, se perdiamo coi cechi (sgrat sgrat) ci si incontra appena fuori dal Gate 7.

    Se si pareggia (ari sgrat sgrat) al Gate 8.

    Va da sé che ci troveremo al Gate 10 (ari ari sgrat sgrat).

    Quanti “settoriani” saranno presenti col Plzen?

    • Oannes scrive:

      Okkei! Famo x incontro post partita ai gate da te indicati. Come ci si riconosce?.. magari porto con me un foglio che recita “Sector esiste!” E cerco di tenerlo bene in vista mentre orde di barbari con la birra cercheranno di travolgermi!

      • Oannes scrive:

        PS .fuori intendi fuori dal gate, non dentro il cancello del gate.. cioè dove stanno i vari “merda” ( termine tecnico locale per indicare i venditori di panini e monnezza varia)?

  125. Javier + scrive:

    Ragazzi vedo molto lassismo sul blogghe. Stasera c’è la fiorentina a fiorentina. Non è che negli ultimi cent’anni siamo andati a maramaldeggiare proprio tutte le volte eh?
    Speriamo che i nostri siano belli carichi che questa psicologicamente può essere più complicata di quella scorsa. “Vigilia di turno CL da DOVER vincere” “convinzione che oramai la crisi è passata e siamo fortissimi” “totale affidamento su Fortebraccio con “. Non vorrei che stasera passiamo da occhi di tigre a occhi di cerbiatto.

    Forza Inter! Tosti!

  126. Javier + scrive:

    Certo che…
    Se stasera si vincesse con un gol di Correa allora vuol veramente dire che possiamo credere a tutto. 💪

  127. Lothar scrive:

    Buongiorno,

    e buon pranzo.
    Javier, vista anche l’ora,
    non ti dico cosa farei in questo momento a fiorentina ad una fiorentina.. ahahahah, ma si dai, me le taglio e me le cucio😬…
    Pronto sul pezzo,
    A GANARRRR💪💪💪💪💪💪

  128. Oannes scrive:

    Io tesissimo.. ricordo le trasferte a Firenze in giovine età..con i miei amici fiorentini e Batigol che ci castigava sempre agli ultimi minuti..
    Quello stadio è bollente contro l’Inter e non ho mai capito il perché..Baggio dove minchia è andato??? Dai gobbi, no? E allora perché ve la prendete con noi?..
    Chiedo a Giorgio il toscano di spiegare…

    • Javier + scrive:

      Cosa vuoi che ne sappiano a Livorno del capoluogo Firenze?
      sono una piccola provincia abituati alle scaramucce con i Pisani

  129. Giorgio scrive:

    Eccheneso…
    Non molti anni or sono, col glorioso Livorno tornato ai fasti che competevano…c’era un’atmosfera incredibile; son stato testimone di scene “da libro Cuore” : tifosi amaranto e viola con magliette e bandiere che camminavano accanto, auto che si fermavano (“L’è lontano lo stadio ?”), partite corrette (spesso a favore del Livorno, ma insomma…).
    Poi – inspiegabilmente – uno inizia a fischiare e urlare, e tutto lo stadio gli va dietro.
    Credo (ma io sono un toscano stravecchio, come i sigari, e la memoria mi frega.. ) che sia stato dopo Riganò, perché già con L. Toni lo stadio mugugnava, forse per quel gesto dopo i gol.
    Anyway…come ho scritto altre volte, il tifoso fiorentino (come il romanista) VIVE per la sua squadra, e non capisce come mai non vince il campionato ogni anno, ma addossa la colpa alle mafie più disparate, all’allenatore, al presidente, al cambiamento di clima, a TUTTI fuorché ai propri calciatori, che sono bellissimo, bravissimi e onestissimi.
    Non si comprende finché non ci si vive, e io ho avuto l’opportunità di provare entrambe le realtà.
    Poi…sai…alla Roma fregarono uno scudetto ai tempi di Viola, alla fiorentina quello dell’ ’82 (lo peegustavano già perché erano convinti che ogni 13 anni lo vincesse, un po’ come noi nel ’98, ecco).
    Sono ancora imbelviti contro tutti coloro che non rispettano la signoria di Firenze.
    Noi siamo più…rassegnati 🙁

    • Javier + scrive:

      Godibile spaccato di tifo toscano.

      Quello che non mi è chiaro personalmente è l’atteggiamento della società fiorentina contro la società internazionale. Dei tifosi so e vedo poco per motivi di distanza, ma la società viola che non perde mai occasione per gridare allo scandalo contro l’Inter per la qualunque (beghe di mercato, falli, rigori, fuorigioco, comportamento del pubblico, temperatura del Te nelle borracce) quello proprio non lo comprendo. Vengono sistematicamente maltrattati dai soliti noti, specialmente le rare volte che si avviano a dei campionati importanti e vengono letteralmente affossato e non dicono una parola. Poi appena non gli fischiano un fallo contro l’Inter sono tutti davanti ai microfoni. Boh…

  130. neroazzurro-rosso scrive:

    @Oannes

    Va bene il foglio, la scritta, suggerirei: “Settore c’è”

    Che ne dici?

    Nessun altro del blog per il Plzen?

    • Javier + scrive:

      Settore c’è lo trovo leggermente blasfemo, un sobrio “Settore presente” secondo me eviterebbe una vibrata protesta della Santa Sede

  131. fortebraccio scrive:

    Il Milan A sta vincendo con il Milan B. Classica amichevole in famiglia con relativa goleada.

    Fiorentina – Inter 3-0

    ‘notte

  132. Francesco 70 scrive:

    Oggi è insidiosa. Rischiamo di sottovalutare una squadra che può farci parecchio male. Occhio, potrebbe scapparci una debacle clamorosa.
    Meno male che abbiamo Forte dalla nostra.

  133. Oannes scrive:

    Ora teso. Poi rispondo a Giorgio e Neroazzurro rosso!!!

  134. Francesco 70 scrive:

    Una falsa partenza può sempre capitare. Ora ci travolgeranno.

  135. Francesco 70 scrive:

    Una falsa partenza può sempre capitare. Ora ci travolgeranno

  136. Francesco70 scrive:

    L’inizio della fine. Rigore giusto, nulla da dire.

  137. Oannes scrive:

    Minchia se finirà male…

  138. fortebraccio scrive:

    Fiorentina – Inter 3 – 0

    ‘notte

  139. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+

    Non ho considerato le probabili proteste da te indicate, vokeva solo essere un ingenuo attestato di presenza del blog.

    Mi affido alla clemenza della corte ed accetto suggerimenti per identificarci nella bolgia post partita.

  140. thenuke scrive:

    Ma se uno tira e sbaglia, e dopo subisce un fallo-DOPO- é rigore?

  141. neroazzurro-rosso scrive:

    Domandona da un milione di dollari!

    Per lo stesso motivo poteva starci anche il rigore su Di Marco.

  142. giardinero9cruz scrive:

    Finché si è giocato a calcio meglio l’Inter, quando è iniziato il “gioco sporco” meglio la Viola…

    Se ci facciamo trascinare nella palude ci fottono. E a Firenze non sarebbe la prima volta.

    Di Marco da rosso, ma per l’arbitro è sufficiente dare il rigore. Forse, visto Correa, ha valutato che l’Inter fosse già in inferiorità numerica…

  143. giardinero9cruz scrive:

    Finché si è giocato a calcio meglio l’Inter, quando è iniziato il “gioco sporco” meglio la Viola…

    Se ci facciamo trascinare nella palude ci fottono. E a Firenze non sarebbe la prima volta.

    Di Marco da rosso, ma per l’arbitro è sufficiente dare il rigore. Forse, visto Correa, ha valutato che l’Inter fosse già in inferiorità numerica…

  144. Javier + scrive:

    Io vorrei solamente dire a Correa che se non ha più voglia di giocare nell’Inter lo dica serenamente che noi ce ne faremo un ragione.

  145. Oannes scrive:

    Quello che da fastidio è che siamo evidentemente superiori..

  146. Oannes scrive:

    Cheppallefirenze

  147. Oannes scrive:

    Ho capito a cosa serve Correa.. come nel Subbuteo. È quello che sa tirare le rimesse laterali, ma poi quando ti serve, non è da quel lato del campo

  148. Javier + scrive:

    Quel che da fastidio è che quel fesso dell’allenatore ci ha fatto giocare in 10 fino al 2 2

  149. Oannes scrive:

    E Lauti ha corso x 10…

  150. Oannes scrive:

    Ma come si fa a discutere il rigore? Dazn di merda!

  151. Oannes scrive:

    Ma Inzaghi stava infartando?…lo avete visto?..

  152. Giorgio scrive:

    Complimenti a Inzaghino per aver tolto Lautaro e messo Dumfries…

  153. Oannes scrive:

    Siamo mediocri. Di mentalità mediocre.

  154. Oannes scrive:

    Inzaghi seduto in panca..sicuri sua vivo?..

  155. Pastorius scrive:

    Ma cosa abbiamo fatto di male noi tifosi per meritarci queste sofferenze? A parte la cazzata della sostituzione di Lautaro con Bellanova, la colpa di tutto questo è di molti giocatori, dell’incapacità di essere professionisti concentrati e determinati. Ragazzi, abbiamo preso 17 gol???!!!

  156. Lothar scrive:

    Ma voi siete tutti vivi?
    Io.non so…

    • Oannes scrive:

      .. più o meno…se non avessimo vinto non avrei dormito.. ora si tratta solo di disperdere adrenalina..

  157. giardinero9cruz scrive:

    Contento per la vittoria, ma una squadra seria che si ritrova 0-2 dopo 20′, deve portarla a casa senza troppi patemi…

    Purtroppo quest’anno di norma subiamo 2/3 gol a partita, ed è ovvio che così non si va da nessuna parte.

  158. Javier + scrive:

    Scusate, sapete per quale motivo su Dazn invece della partita di Firenze han dato Italia Germania 4-3?

  159. Francesco 70 scrive:

    Di marco andava espulso e dzeko ha fatto fallo. E prendere 3 goal da questa viola è uno scandalo.

    Detto questo: GODO!!!
    🙂

  160. gibson3 scrive:

    Son morto, che ero bambino. Son morto con altri centomila e più.

  161. Lothar scrive:

    Speriamo di non aver esaurito il CULO tutto stasera

  162. giardinero9cruz scrive:

    Contento per la vittoria, ma una squadra seria che si ritrova 0-2 dopo ’20, deve portarla a casa senza troppi problemi.

    Quest’anno subiamo 2/3 gol a partita, ovvio che così non si va da nessuna parte…

  163. mareintempesta scrive:

    Che goduria quel gollonzo.

    Non segnano mai contro di noi soliti fenomeni.

    Solita finale champions per loro contro di noi.

    Bene!!

    E che cavolo sempre noi i beffati in quel campo, stavolta piu’ doloroso e beffardo di cosi non potevamo fare.

    Moooolto bene.

  164. Gus scrive:

    Prendiamo gol con una facilità disarmante (e prenderne 3 da questa Fiorentina è veramente un’impresa). Non c’è la testa e di conseguenza la tenuta, la costanza da grande squadra. Ma i 3 punti sono d’oro in chiave rincorsa ai primi quattro posti. Soprattutto, vincere così in quella culla di civiltà che è il Franchi è una gran goduria.

    • Lothar scrive:

      Io penso, Gus, che soprattutto i tre punti servano a portarci carichi alla partita coi birrai, altrimenti si arrivava meno fiduciosi.
      Per la rincorsa al vertice ci vuole, purtroppo, dell’ altro..

  165. Lothar scrive:

    Mi ha piuttosto colpito come abbiamo cominciato a riattaccare seriamente dopo il 3:3, anche se era il 90mo.
    Significa che siamo forti ma mentalmente non ben preparati.
    Inzaghi stasera porta la squadra a cena va, che in una società seria domani saresti a cercare un altro lavoro.
    E che cazzo!!!

  166. mareintempesta scrive:

    Che goduria quel gollonzo!!!!

    Solita finale champions per loro, al solito si invrntano gol pazzeschi contro do noi quando im campionato non segnano mai

    Ma era ora che la beffa atroce arrivasse per loro

    Moooolto bene

  167. mareintempesta scrive:

    Francesco scusa, fallo di Dzeko?!
    Sei in modalita’ scherzo giusto?

    • Francesco 70 scrive:

      No, per me è un falletto. Lo stesso che al contrario non ci fischiarono nel derby l’anno scorso. Però a parti invertite mi sarei arrabbiato un bel po’. Esattamente come accadde nel derby.

  168. ErnesTO'O³ scrive:

    Far andare a casa quei trogloditi che hanno iniziato a gridare contro tutti già dopo 30 secondi, immondizia ululante e culla della civiltà di sto cazzo, non ha prezzo.
    Ok, ok, Dzeko fa fallo, abbiamoo un culo cosmico, bla bla bla…
    Ma se dovessimo riscuotere in toto tutti i torti subiti (a partire dal fallo di petto di D’Ambrosio proprio contro i viola), in un quinquennio vinceremmo cinque triplete, quindi fiorentini zitti e muti, tristi e rassegnati.

    Fanculo tutti, viva l’Inter

  169. neroazzurro-rosso scrive:

    Intervista a Mkitarian (o come cazzo si scrive) ed alla domanda:

    “Ma non prendete un po’ troppi gol?” l’armeno risponde:

    “Basta farne uno in più degli avversari!”

    Sorride e se ne va.

    Grande!

    AMALA!

  170. Militus scrive:

    Confratelli, non si può andare avanti così, ne va delle nostre coronarie. Però vincere con una specie di gollonzo contro quegli indemoniati (ma solo con noi giocano alla morte?) è una doppia soddisfazione. Un’ultima considerazione. Ma non vi è sembrata piuttosto scandalosa la telecronaca di Dazn? A me sembrava una tv locale fiorentina… Per non parlare dello studio e dei commenti, anche nel post-partita sembrano a lutto. Ma avranno qualche mega dirigente fiorentino?

  171. Enzo scrive:

    Niente da dire su Inzaghi?
    Sicuri, sicuri?

    Ha voluto tenere ‘sto fenomeno di SCorrea per Dybala.

  172. Javier + scrive:

    Siamo primi.
    Per gol subiti in trasferta…

  173. ErnesTO'O³ scrive:

    @Enzo

    Su scemone inzaghi cosa devi dire, dopo aver visto togliere un super Lautaro per Bellanova…?
    Meno male che ci gira ogni tanto bene, altrimenti saremmo a sacramentare su un idiota che ogni tanto perde la trebisonda e sbanda la squadra.
    Poi ti chiedi quando azzecca una partita perfetta o quasi, vedi Barça, chi gli abbia fatto tattica e formazione…

  174. denny71 scrive:

    Mamma mia, arrivato tardi per poter commentare prima, ma questa squadra mi fa invecchiare 10 anni ogni partita… c’è molto su cui discutere (e di cui preoccuparsi) ma stasera sono troppo contento che sti stronzi l’hanno preso in culo, a maggior ragione se protestano perché pensano di essere stati danneggiati. Cmq siamo largamente in credito, anzi dopo il capezzolo di d’ambrosio dovremmo “rubare” un’altra decina di partite…

  175. Dawide scrive:

    Sono contento soprattutto per Terracciano, che sta primavera col Milan è rimasto “folgorato” da Leao… prima passandogli il pallone e poi buttandosi dalla parte opposta al tiro con l’espressione del cerbiatto in mezzo all’autostrada.

  176. Alex scrive:

    Ciao a tutti.
    Non abbiamo complessivamente giocato una gran partita: Acerbi braccetto di sinistra fa fatica (anche se non ha del tutto demeritato) e non sono stati in gran serata nè Chala, nè l’armeno. Correa ormai non fa più testo. Forse il risultato più giusto era un pari, anche se al nostro portiere non ho visto fare nemmeno una parata degna di questo nome, e contro di noi molti si inventano il gol della vita. Però, e magari sono un pò troppo di parte, siamo di fronte all’ennesimo arbitraggio vergognoso soprattutto nella gestione dei cartellini. Partiamo dal presunto fallo di Dzeko, che viene dopo un mezzo fallo di Milenkovic che però non doveva più essere in campo in quel momento, in quanto autore di un fallaccio da dietro su Lautaro, più un’altra decina di falli vari. Vogliamo dare il rosso a Di Marco? Diamoglielo pure. Ma se è rigore quello, è ancora più rigore quello su di lui, in quanto Terraciano non allontana il pallone, che resta nella disponibilità del nostro giocatore e poi lo trancia di brutto; mentre Bonaventura non sbaglia certo il tiro per colpa del fallo del nostro giocatore. Il solito arbitraggio “ad minchiam” di Valeri e che ci tocca quando giochiamo a Firenze, buttando la partita in “caciara”, cioè sul piano che più conviene a loro che di solito sono inferiori tecnicamente. Follia pura la sostituzione di Lautaro, che in questo momento deve giocare anche con 40 di febbre. Va beh, ogni tanto un pò di sano culo non guasta. In ogni caso vittoria importantissima che ci dà serenità per la partita super-decisiva di Mercoledì, nella quale dovremo giocare molto meglio di come abbiamo fatto stasera.

  177. Nicco scrive:

    Comunque ce la ricorderemo sta partita…….

  178. Nicco scrive:

    Io tutto sommato continuo a pensare che Inzaghi stia facendo bene. Sicuramente non ha il carisma di altri e non è un gran “venditore”. Non concordo con chi dice che l’Inter abbia o abbia avuto l’anno scorso la rosa più forte; è vero che dieci fortissimi li abbiamo, ma mancano alternative si gioca spesso e ce ne sarebbe davvero bisogno. Altri sono a mio avviso magari meno forti ma con una rosa più ampia e di valore complessivo superiore.
    Fatiche fisiche ma anche psicologiche: non vi è sembrato che dopo il secondo gol la tensione sia evaporata? Poi rientrare con la testa non è facile. Alla fine devono riposare…e se non gioca Dzeko c’è Correa. La squadra è quella. Quindi per me tutto sommato sta andando bene.
    Comunque stasera roba da matti!!!

  179. Oannes scrive:

    Caro nerazzurro rosso purtroppo devo rinunciare alla partita di mercoledi causa grave problema familiare. Cari tutti tornerò quando potrò

I commenti sono chiusi.