Twerkopoli

Twerking è una parola inglese usata per indicare un tipo di ballo in cui il ballerino o la ballerina scuote i fianchi su e giù velocemente sul proprio asse verticale, creando così un tremolio sulle natiche.


Poteva essere una partita complicata, potevano esserci retropensieri dopo una settimana a parlare di Var, poteva salire insidiosa la pressione di una vittoria da ottenere a tutti i costi prima di andare in Arabia e di dover comunque assistere da lontano al triste spettacolo della Juve che ci sorpasserà. E invece è stata un’Inter che non vedevamo da un po’, quella di certe partite della prima parte della stagione, giocate col piacere di giocare, sempre in attacco e propositivi come se non esistessero altri schemi e altri approcci. Non conosco il Monza tanto bene per poter dire che sia stato il peggior Monza della stagione, ma conosco l’Inter abbastanza bene per poter dire di aver visto l’Inter che vorrei sempre vedere.

Ascolta “Live da Ryad!” su Spreaker.

In tutto questo bendiddio, vorrei però sottolineare come non ci si debba mai distrarre e come dovremo tenere alta la guardia ogni minuto, perchè le polemiche post Inter-Verona un segno l’hanno lasciato e contro di noi verranno usate tutte le armi possibili. Grazie ad alcune mie fonti riservate, posso raccontarvi un retroscena molto inquietante di una partita, è vero, vinta in trasferta 1-5 ma che hanno tentato in tutti i modi di rubarci finchè è stato possibile. E’ avvenuto tutto in diretta e sotto gli occhi di milioni di spettatori, ma solo i più attenti avranno in qualche modo notato il clamoroso tentativo di furto ai nostri danni.

Sul punteggio di 0-2, che poteva essere tipo 0-5 se non fossimo stati eccessivamente generosi, il Monza segna il gol dell’1-2 con Pessina. Un’azione un po’ confusa e un po’ dubbia (Caldirola fa una cosa strana: un colpo di testa di braccio) e conclusa in rete da Pessina, cui arriva la palla dopo la spizzata testa-braccio di Caldirola, con un colpo di testa sul filo del fuorigioco. Sembra tutto regolare, ma ovviamente parte il check. Il consulto dura piuttosto a lungo, finchè non arriva l’immagine della verità: Pessina era in fuorigioco. Di pochissimo, quasi niente, ma era in fuorigioco.

Non notate qualcosa di strano? Vado a spiegare. La Juve, tramite un hacker russo che si fa chiamare Peppino Zavarov, è in grado di intervenire sull’animazione del fuorigioco semiautomatico. L’hacker crea un by-pass tra il computer dei varisti e quello di un giovane smanettone di Moncalieri, noto in rete come Lapo Furino, che ha sviluppato l’applicazione Twerk Your Player: praticamente, riesce a modificare l’animazione del fuorigioco agendo sul culo del difensore. Tutto questo nei pochissimi secondi che passano tra il rilascio dell’animazione del fuorigioco semiautomatico e la trasmissione della stessa sui monitor della sala Var.

Ascolta “Algoritmi, fattore umano e annali” su Spreaker.

Lo smanettone – beh ragazzi, è lì da vedere – ha preso l’immagine di Bastoni, che nel filmato originale era in piedi dritto come un fuso, tipo guardia svizzera nella garitta del Vaticano, e l’ha modificata in modo che il culo sporgesse decisamente in direzione della nostra porta, tentando così di rimettere in gioco Pessina. Lapo Furino è stato bravo, ma non bravissimo: nel poco tempo a disposizione ha fatto twerkare Bastoni, ma non si è accorto che l’intero braccio e un paio di centimetri della chiappa destra di Pessina sono rimasti oltre il culo twerkante del nostro Basto. E il gol non è stato convalidato.

L’hacker russo ha fatto il suo, e quindi non avrà conseguenze. Sembra invece che il povero smanettone ancora prima che la partita finisse sia stato portato in una località segreta (pare nell’infernot dell’hotel Principi di Piemonte) per essere sottoposto a torture psicologiche: gli stanno infatti facendo vedere in loop il gol di Turone e il rigore di Ronaldo (“così si fa, pezzo di merda”).

Amici, questa l’abbiamo scampata. Ne mancano altre 18 e chissà cosa si inventeranno. Stringiamci a coorte, forza Inter e abbasso le forze del male.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

128 risposte a Twerkopoli

  1. Massimo scrive:

    Primo, spero, come l’Inter!

  2. Albert scrive:

    Secondo di pochissimo, giusto una chiappa destra

  3. Francesco89 scrive:

    Terzo!
    Grandissima risposta a tutte le critiche!

  4. Lothar scrive:

    Finché c’è Settore,
    c’è vita😁😁😁
    Grazie Roberto
    e forza Inter sempre,
    (contro tutti i torti)…
    Ah ah, rido solo io,
    niente paura😏…

  5. Luca scrive:

    Il mio parere, Roberto, lo sai. Ottimo articolo, come sempre. Sperando che l’ironia ci salvi…

  6. Flavio Mucci scrive:

    E io che ignaro di tutto, all’annullamento del gol , chattavo , (come abitudine durante le partite della beneamata, col mio ex-collega di lavoro, di pensione, di interismo e quest’anno di abbonamento al Sassuolo) , per lo scampato pericolo di un riavvicinamento del Monza, quando potevamo benissimo essere già sul 5-0 : “che culo”.

  7. Flavio Mucci scrive:

    Mi sovviene anche , riguardando il fermo immagine, di come Settore stesso avesse al tempo dell’arbitro di porta ( ricorderete il periodo nel quale la terna arbitrale era in realtà composta da 6 uomini..) identificato la singolare posizione , come quella ( e qui mi scuso coi più sensibili, ma si tratta di diritto di cronaca) “dell’uomo che caga in piedi”.

  8. Francesco 70 scrive:

    Possibilità di vittoria del Sassuolo? Le stesse che Arnautovic faccia una tripletta con l’Inter. Notate che persino il buon Sector dia per scontato il sorpasso nella pausa araba. Nulla da eccepire. Vinceranno facile lo scudo.

  9. Militus scrive:

    Del resto, se non ricordo male, all’inizio del secondo tempo di Inter-Verona, il buon Lapo Furino era riuscito a farci annullare il raddoppio più o meno nella stessa situazione di gioco…

  10. denny71 scrive:

    Partita che sembra fatta apposta per far schiumare ancora di più quelli che parlano di marotta league: due rigori per noi e goal del monza annullato per fuorigioco millimetrico! E mo chi li sente… purtroppo ora c’è sta cavolo di supercoppa a scassare i cabbasisi, fra l’altro con una modifica cervellotica del regolamento su ammonizioni e squalifiche da scontare in campionato, ma dopo una prestazione così possiamo essere contenti, dai 😉

  11. Maura scrive:

    Ma secondo te, uno che si chiama Lapo, può essere lucido?

  12. Scetticonerazzurro scrive:

    Se quei memorabili primi venti minuti, a cui ha partecipato collettivamente la nostra squadra con un pressing asfissiante , voleva essere la risposta a tutte le insinuazioni di favoritismi che hanno avvelenato il postVerona , direi che il bersaglio è stato pienamente raggiunto. Una dimostrazione di gioco e di organizzazione collettiva sconosciuti al calcio italiano, soprattutto ai nostri rivali, in un derby difficile e contro una squadra ben attrezzata come il Monza. So di apparir noioso, tanto spesso l’ho ripetuto in questi tre anni di conduzione di Inzaghi, ma nessun allenatore anche dei più grandi del passato ha saputo dare alla squadra un gioco di tale intensità collettiva, bello e spettacolare a vedersi e in grado di gareggiare con possibilità di successo con le migliori del continente. Un solo limite vale la pena rilevare, tra tanti meriti atletici e tecnici palesati in abbondanza nella partita di ieri: troppe le occasioni sprecate in quei venti minuti di gran gioco. E tuttavia il futuro non appare più così incerto come le ultime esibizioni avevano fatto credere e sperare, soprattutto ai nostri avversari. Basterà solo confermare anche in futuro quello che di bello e di buono ieri sera la nostra squadra ha ampiamente dimostrato.
    Una felice domenica.

  13. giardinero9cruz scrive:

    5-1… vittoria talmente roboante che non ne parla nessuno, sembrano tutti ammutoliti.

    A far notizia è che stavolta l’avversario non è il BBilan! 🤣

  14. Alex scrive:

    Beh, niente da dire: il nostro Sector è unico in quanto a lucidità e ironia. Complimenti veramente. In effetti Bastoni è un pò piegato perchè in contrasto con un attaccante del Monza; piuttosto è abbastanza sospetto il tocco di Caldirola verso Pessina. In ogni caso ottima prestazione, approccio alla gara molto determinato, quasi feroce, e trame di gioco che sembrano tornate quelle di un mese fa. Sarà, ma fino ad adesso ci siamo espressi sicuramente meglio in trasferta che in casa: bisognerà cercare di bilanciare di più il rendimento perchè quasi tutti gli scontri diretti al ritorno li avremo in casa, a cominciare da quello con ” i maledetti”. Chala tornato su livelli super e meglio anche Thuram, pur con qualche imprecisione di troppo quando la gara era ancora in bilico. Anche un pizzico di fortuna, a parte la disamina ironica di Sect, perchè il “Gaglia” la tocca per poco (anche se la devia piuttosto nettamente) e Pessina è in fuorigioco veramente di un nulla (Come Acerbi col Verona sul gol di Lautaro: ma questo non l’ha detto nessuno). Bene tutti gli altri tranne un pò Darmian, che da quinto alto fa sempre più fatica a incidere ed è al secondo fallo da rigore in due partite.
    La temevo molto più dura, per tutto quello che è successo in settimana e anche perchè avevo visto parecchi giocatori con la spia della riserva accessa fissa; invece abbiamo recuperato bene e fatto un’ottima gara. Direzione piuttosto semplice per Rapuano, che per fortuna non ha avuto modo di incidere se non con ammonizioni piuttosto severe e anche un’espulsione di Palladino che non si è capita un granchè, dato che a fine partita l’allenatore non ha recriminato nulla. Speriamo che la mezza pagliacciata in Arabia non lasci strascichi troppo pesanti. Vediamo quanti ne prende lo “Scansuolo”

    • GuS scrive:

      Rapuano non mi è dispiaciuto (poi vabeh, i rigori sono due rigori…moderni).
      Abbiamo già Çalha fuori con la viola, speriamo che non ci si aggiunga Bare che è diffidato. In generale spero non si faccia il carico di diffidati nelle (eventuali) due partite arabe, visto che il 4 febbraio è all’orizzonte.

  15. Enzo Primo scrive:

    Danilo Iervolino, presidente della Salernitana è imbufalito: “Vogliamo le dimissioni di Rocchi. Questi arbitri sono i peggiori della storia”
    Dopo la sconfitta col Napoli: “Direzione arbitrale scandalosa. E se parli male, si vendicano la volta successiva”
    Vogliamo moratoria e sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi”.

    Quest’uomo è un grande, e la nostra dirigenza (senza palle) dovrebbe prenderne esempio.
    Rocchi (squallido personaggio) per anni vessò impunemente la nostra squadra, con il beneplacido dei Sabaudi e Berlusconi.

  16. Dawide scrive:

    Non conosco modifiche regolamento sanzioni stop
    Intuisco necessità complicare vita a Inter Milano stop
    Partita scudetto imminente stop
    Prepararsi a squalifiche mirate stop
    Juve merda stop

  17. Militus scrive:

    Non so voi, ma io ieri ho avuto la netta impressione che Calhanoglu, sapendo di essere in diffida, cercasse l’ammonizione per poterla scontare con la Fiorentina ed essere in campo contro i gobbi. Stava giocando benissimo, la partita era ben indirizzata, eppure ogni volta che lo inquadravano sembrava immotivatamente nervoso.

    • Paolo scrive:

      Ha fatto effettivamente tre falli, prima di quello che gli è costato il giallo, molto evidenti e perlopiù inutili. Cercava il giallo e lo ha trovato.

  18. Düsseldorf scrive:

    Differenza reti:
    Inter + 39
    Ladri + 17
    Differenza punti: 2
    Dov’è l’inghippo?
    In Italia troppi vivono in un mondo parallelo (e/o vengono mantenuti, e purtroppo non solo per il calcio).
    Marotta league? E sticaxxi!!!!!!

  19. Alex scrive:

    @Gus
    Rigori moderni il primo per l’Inter e quello per il Monza; il secondo per l’Inter il nero biondificato dal nome impronunciabile ha letteralmente sotterrato Frattesi….

    • Francesco89 scrive:

      … E Marelli ha avuto il coraggio di dire che per lui era dubbio!

      L’unico rigore veramente dubbio è quello per il Monza: non so come faccia il giocatore del Monza a fare una tale capriola se è stato toccato appena! Anzi lo so: chiara simulazione! 😉

      • GuS scrive:

        @Francesco, Darmian lo tocca appena (tra l’altro, forse è il caso che il buon Matteo la smetta di intervenire in area) e l’altro stramazza platealmente. Non si cade così con quel tocchetto, è palese simulazione. Ma, appunto quel tipo di simulazione oramai è sdoganata nella categoria dei videorigori “moderni” (ragione per cui io rivedrei completamente la regola del calcio di rigore, pensata per un calcio che era praticamente un altro sport).

    • GuS scrive:

      @Alex, si intendevo quei due. Quello su Frattesi è regolamentato anche dal codice della strada. Sta alla voce tamponamento. Poco importa se quello davanti frena: i danni li paga chi tampona.

  20. Dawide scrive:

    Io propongo:

    3 punti x la vittoria
    1 punto x il pareggio
    1 punto x ogni goals segnato da entrambe le squadre.

    Perchè l’Inter deve avere gli stessi punti della juve, che ha segnato la metà dei gol?
    Perchè se la… che ne so… la Salernitana, ecco, viene a Milano e perde ad esempio 4 a 2 non merita 2 punticini?
    Se Verona Napoli finisce 3 a 3, perchè devono prendere lo stesso punticino di Torino Sampdoria che finisce 0 a 0?

    Certo, i campionati finirebbero con classifiche a 3 cifre. E chi se ne frega.
    Lo spettacolo pero’ ne guadagnerebbe, e chi gioca per segnare sarebbe premiato anche in caso di sconfitta.

    Oh, tutto migliorabile eh.
    Prima di inoltrare alla Uefa e alla Fifa la proposta, ne parliamo con calma.

    • GuS scrive:

      Si conteggia la differenza reti e a questo punto l’Inter avrebbe 24 punti di vantaggio sui gobbi. Non male no?

    • Francesco89 scrive:

      Secondo me, non praticabile perché alcune squadre si metterebbero d’accordo per perdere 4-3 ecc… e alla fine, sai già, le cose a favore di chi andrebbero….

  21. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi accontenterei di:

    – due tempi di 25 minuti di gioco effettivo
    – tre challenge per tempo ad ogni squadra
    – eliminazione del fuorigioco
    – espulsioni a tempo (5 minuti)

    ma, soprattutto, manderei a lavorare, veramente, tutti i pennivendoli della minchia al fine di ridurre depauperamenti di foreste per produrre carta straccia, con annesso, e non trascurabile, anche un notevole risparmio energetico.

    AMALA.

    • GuS scrive:

      Quoto. Però dico fuorigioco con luce e aggiungo spostamento della battuta del rigore al limite dell’area (tiro libero). O in alternativa allargamento dell’area piccola e calcio di rigore solo per i falli che avvengono lì dentro.
      I pennivendoli ai lavori socialmente utili (costituzione di cooperative sociali di tipo B per la rizollatura gratuita di San Siro).

  22. Paolo scrive:

    Io vi invito, cari fratelli nerazzurri, a riguardarvi con calma l’azione del secondo gol.

    All’istante 13 e 15 secondi Mkhitaryan appoggia palla a Sooner che la passerà a Pavard.

    Quindici (15!!) Secondi dopo Mkhitaryan è al limite dell’area piccola avversaria per raccogliere un’ eventuale ribattuta del portiere, dopo aver offerto la linea di passaggio a De Vrij che aveva ricevuto palla da Pavard essendogli già davanti di 5 metri, dopo aver portato palla per 20 metri a tutta velocità, aver passato la palla stessa a DiMash con tempo perfetto. A 35 anni.

    E sempre Mkhitaryan, sempre a 35 anni, è colui che costruisce l’azione anche per il terzo (da palla per l’assist dentro l’area a Thuram) e il quinto gol. Dopo chiediamoci perché non gioca Frattesi..

    Quando i nostri tre centrocampisti si esprimono al meglio e trovano gamba e corsa sugli esterni, siamo a livelli di eccellenza europea. Che Dio ce li conservi sani, ne abbiamo bisogno per sbrigare un paio di faccende in primavera

    • GuS scrive:

      “Dopo chiediamoci perché non gioca Frattesi”
      “Che Dio ce li conservi sani”.
      Ecco, Frattesi deve entrare maggiormente nelle rotazioni proprio perché il lavoro insostituibile del 35enne Miki si faccia sentire nel momento clou della stagione. Ma anche quello di Barella (che gioca nelle mattonelle preferite di Davide).

      • gianfba scrive:

        credo che Frattesi non abbia ancora le caratteristiche di un vero centrocampista. Io lo vedo più come incursore, una specie di mina vagante nella metà campo avversaria piuttosto che qualcuno che faccia gioco. Non mi sembra avere le caratteristiche di nessuno dei tre titolari, neppure di Barella che è molto più partecipe all’azione. Per me è il giocatore da mettere in campo per scompigliare le carte quando non sblocchi la partita.

        • GuS scrive:

          Non hai torto. Ma se vuole guadagnarsi un posto da titolare nell’Inter o in qualsiasi squadra moderna e di livello, quindi una squadra che costruisce gioco (per dire, non una squadra di Allegri o dell’attuale Mou) dovrà completare la sua evoluzione tecnica. Non ha i piedi di Miki o di Barella, ma può diventare un box to box moderno.

          • Francesco89 scrive:

            Sono d’accordo con Gus!
            Anche Barella è migliorato molto tecnicamente e nella gestione della palla nello stretto da quando ha accanto Calhanoglu e Mkhitaryan, deve fare lo stesso anche Frattesi!
            Diamogli però almeno un altro anno di tempo per diventare un vero co-titolare….

  23. gianfba scrive:

    a proposito di pennivendoli, ieri sera ho visto un pochino di Domenica Sportiva e sono rimasto meravigliato dai commenti su Napoli-Salernitana. Non tanto per i contenuti, perché tutte le contestazioni possono essere discusse e smentite se ritieni giusto farlo, ma per i toni usati da Rimedio & Co. Sembravano avere la bava alla bocca nel parlare di Iervolino. Evidentemente, la richiesta di dimissioni di Rocchi li ha proprio colpiti in qualcosa di sacro, manco li avessero chiamati figli di puttana.

  24. Mauro scrive:

    Comunque sto ancora pensando a per quale motivo il Frosinone avendo giocato giovedì con la rube non giochi di martedì anch’esso come invece è stato concesso alla cenerentola della serie Agnelli. Non ricordo un favoritismo del genere ad una squadra che non ha coppe e che ha La Rosa più pagata delle serie agnelli.

    • Francesco89 scrive:

      Siamo alle solite…. Anche a me pare un bel favore alla Juve!
      Da quel che ho letto, in realtà avrebbero dovuto giocare Lunedì alle 18.30 ma per motivi televisivi (migliore audience alle 20.45) l’hanno spostata al Martedì! Questo anche perché entrambe le squadre avrebbero avuto il vantaggio di riposare un giorno in più: la juve poi, giocherebbe Domenica dopo 5 giorni, il Sassuolo addirittura non giocherebbe proprio, perché dovrebbe affrontare il Napoli impegnato nella Supercoppa.

  25. GuS scrive:

    È innegabile che, giocando una volta alla settimana fino alla fine del campionato, i gobbi siano nettamente favoriti. Hanno più tempo per allenarsi (noi in pratica non ci alleneremo più) e molte meno probabilità di patire infortuni.
    C’è però una cosa da considerare: giocare così tanto e giocarsi così tanto può anche farti entrare in trance agonistica; può farti raggiungere e mantenere un livello ottimale di concentrazione (ci ricordiamo bene il 2010).
    Dobbiamo sperare che la preparazione atletica sia stata fatta bene, che il mister sappia dosare le risorse a disposizione e che la buona sorte ci lasci tutti integri.

  26. Von scrive:

    Non so se è già stato segnalato ma vorrei ricordare il gesto di Lautaro a fine partita a consolare/aiutate il portiere del Monza. Se non avete visto cercate il filmato del post partita.
    Un capitano e un campione con la C maiuscola.
    L

  27. Intervals scrive:

    Djalo Juve.
    Inter beffata

  28. GuS scrive:

    E quindi Mou chiude mestamente la sua seconda avventura italiana…

  29. neroazzurro-rosso scrive:

    Djialo-juve, ecco un altro esempio di quanto, ormai, una stretta di mano, un accordo verbale non contino più una beata fava in questo circo barnum!

    Altroché Inter beffata, ennesimo esempio di quanto possano essere assimilabili alle puttane tutti questi baldi giovanotti…a meno che, i pennivendoli, creino ad arte determinate situazioni inventandosi trattative inesistenti.

    Ma prima o poi tutto questo imploderà su se stesso ed allora ci sarà di che ridere!

    AMALA.

    • GuS scrive:

      Beh però se hai un accordo con un giocatore a ingaggio x mentre la sua società resta a becco asciutto e ne arriva un’altra che da al giocatore x+y facendo pure guadagnare qualche milioncino al club di provenienza, non possiamo prendercela con i pennivendoli.
      È il rischio di fare mercato con i parametri zero. Le probabilità che arrivi qualcuno che decide di offrire di più sono alte (e devi avere pronto un piano b, altrimenti resti col cerino in mano). Poi guarda caso, quel qualcuno è sempre la Juve (che ha tutto l’interesse a cacarci il cazzo, sorry for my english).
      Prossime puntate: Zielinsky, Taremi…

      • GuS scrive:

        Poi, come rimedio per il mal di pancia, ci sono le volte ci dice bene…

        s13.gifyu.com/images/S0QKa.md.gif

      • Militus scrive:

        Esattamente. Se il nostro mercato si comporrà, come è ormai da vari anni, principalmente da parametri zero da prendere a giugno, a meno che non gli siano stati promessi ponti d’oro, è evidente che qualsiasi offerta migliore da qui a giugno può fregarci. Se poi arriva entro gennaio offrendo anche un blocchetto di buoni pasto alla società di appartenenza, non hai possibilità di spuntarla. Come dice GuS, temo che anche per Zielinsky e Taremi ne vedremo delle belle.

      • Chun-li Chung scrive:

        +1000
        peraltro il 98% dei calciatori esteri nulla sa di calciopoli, inter vs juve, ovini e p.i.: semplicemente scelgono l’ingaggio più alto e il progetto tecnico migliore per loro. djalò l’avrei preso di corsa perché PER ME e solo per me è un centrale e non un braccetto, e poi de vrij e acerbi sono ultra30enni. ma per l’inter djalò era solo un braccetto e noi abbiamo (respiro): pavard, darmian, bisseck a destra, bastoni, bisseck2, darmian2, carlos augusto e all’occorrenza dimarco a sinistra.
        era ottimo a zero per motivi ovvi, per la convenienza e perché un giovane prospetto così puoi farlo crescere e rivenderlo bene. ma se non lo vedevano come centrale (e sinceramente non capisco, dato che quello ha fatto fin’ora) si punti a 0 un giovane marcatore, bravo in impostazione dietro, oppure il prossimo mercato (avendo di fatto già completato la rosa: buchanan, zielinski, taremi) si spendano i soldi su un difensore forte e tanti, e il resto sull’erede di sommer (bento).

        • GuS scrive:

          “avendo di fatto già completato la rosa: buchanan, zielinski, taremi”
          @Chun l’impavido se ne fotte della scaramanzia.

          • Chun-li Chung scrive:

            Con Marotta al mio fianco non temo niente e nessuno

            twitter . com / Swaffle_7 / status / 1747182850808385849

          • Chun-li Chung scrive:

            p.s. e se pensiamo che Lautaro aveva firmato (con tanto di foto) un documento pre-contrattuale con l’Atletico Madrid e solo l’interessamento personale di Milito e Zanetti l’aveva portato a fare un clamoroso dietrofront e a scegliere l’Inter, c’era pure il Borussia Dortmund che offriva più di noi: scandalizzarsi per i Tiago Djalò di turno, quando tante volte abbiamo soffiato noi calciatori alla concorrenza in questo modo (ultimo Thuram che era vicinissimo al Milan, tipo che già stavano preparando le visite e il buon Marcus avrebbe detto che sognava da bambino di giocare per il Bbilan: poi per fortuna abbiamo un presidente e un dg che pagano stipendi molto più alti di quelli di Cardinale e li abbiamo beffati all’ultima curva…), non ha senso. per loro Inter, Rube, PSG ed Everton quasi pari sono: i calciatori sono tutti uguali e dove non arriva la loro ambizione ci pensano famigliari avidi e procuratori interessati solo al tornaconto e non al progetto tecnico a indirizzarne le carriere.

  30. Dawide scrive:

    Meno male.
    Ormai vederlo lì ad annaspare mi stava facendo immalinconire.

    Che vada in Brasile o in Arabia

  31. denny71 scrive:

    Ma ora che è libero perché non lo prendiamo come addetto alla comunicazione (o qualcosa del genere)? Sarebbe bello vederlo smerdare i giornalai lecchini dei gobbi… però sia chiaro che come allenatore mi tengo simone!

    • Geppy57 scrive:

      Potremmo organizzare corsi di recupero per i nostri dirigenti, da JM in quel campo c’è molto da imparare.

  32. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Su Djalò ero intervenuto già una decina di giorni fa e, in ogni caso, concordo con tutti quelli di voi che hanno detto che, lavorando quasi esclusivamente sui parametri zero, può sempre arrivare qualcuno che ti soffi il giocatore da sotto il naso offrendo qualcosa alla Società di quest’ultimo. Non è neanche una beffa: è semplicemente nell’ordine delle cose. Mi pare evidente comunque che Giuntoli stia facendo un mercato più contro l’Inter che per la Juve: speriamo che ‘sto Djalò si riveli una “sola”. Spiace per Mou: l’avevamo detto un pò tutti che stava invecchiando male…. Per quelli che hanno “mollato” allegramente l’Inter, per Skriniar e Perisic è stata sfiga pura; mentre mi piacerebbe parlare a quattr’occhi con Lukaku, se è ancora convinto di avere fatto la scelta giusta.

  33. Javier + scrive:

    Su Mou.
    Premesso che conosco circa qualche miliardata di persone a cui il lavoro è andato peggio, spiace che non abbia capito che la sua dimensione era da noi in QUEL momento. Poteva diventare non dico un Fergusson ma sicuramente un Simeone per l’Inter.
    Ha girovagato avendo a disposizione grandi palcoscenici ma, diciamolo francamente, ha deluso le aspettative (non dico fallito che reputo un termine ridicolo per certi personaggi).
    Secondo me è ora che si prenda in mano il Portogallo e resti lì fino alla pensione.
    Comunque grande e sempre nel cuore.

  34. Militus scrive:

    Come ha già detto denny71, io ingaggerei Mou solo per le nostre conferenze stampa pre e post-partita. Credo che toglierebbe un incomodo ad Inzaghi e, visto l’accerchiamento mediatico cui siamo e saremo sottoposti, proteggerebbe la squadra e ci farebbe divertire un mondo con le sue battute verso l’impero del male.

    • Javier + scrive:

      Questa è una grande esigenza che l’Inter in maniera imperdonabile non ha mai voluto ritenere degna di attenzione.
      Ripeto, imperdonabile.

  35. Mauro scrive:

    Comunque a vedere anche le ultime schermaglie di mercato, i VERI anti gobbi siamo proprio noi. Siamo l’unica società’ verso la quale giuntolic ci fa mercato contro, GLI UNICI. Non c’è Roma o napoli che tenga.
    Dovrebbero darci una medaglia o un path da applicare alla maglia , (sarebbe più importante dello scudetto).
    Sempre fiero e orgoglioso della mia inter. Gli unici veri e dichiarati ANTI GOBBI. Gli altri magari a parole o cosi’ a seconda delle occasioni (vero bbilan, quanto serve tirano fuori il gol di muntari , poi compagni di merende quando c’è da spartire qualcosa)
    Che schifo la serie Agnelli.

  36. Francesco 70 scrive:

    La biuve stasera passeggerà leggiadra sul cadavere del Sassuolo. 3 punti facili facili per loro.
    Forse per i calciatori non ci sarà neanche bisogno di far la doccia a fine partita.

  37. Alex scrive:

    Mou è stato anche poco fortunato: sulla carta aveva una rosa per lottare fino alla fine per un posto in Champions. La Roma ha investito tanto e preso tanti giocatori buoni, ma diversi erano già mezzi “rotti” (Dybala, Renato Sanchez) e altri si sono rotti strada facendo (Smalling, Pellegrini, Abraham). La Società ha fatto il resto non acquistando giocatori adeguati sulle fasce e, imperdonabile, lasciando andare Matic. Poi lui un pò del suo ce ne ha messo, rimanendo ancorato a un’idea di calcio un pò datata. Non fortunato nemmeno nella finale di EL che, se avesse vinto, probabilmente oggi sarebbe ancora al suo posto. Certo, come comunicatore ci farebbe ancora molto comodo, vista la totale assenza di uno che sappia argomentare in maniera efficace in nostra difesa.
    Personalmente comunque gli auguro il meglio di cuore.

    • Jamescott scrive:

      noi giochiamo bene facciamo goal, e loro sono li a due punti. e stanno
      migliorando anche come gioco

      è difficile essere sereni

      • Mauro scrive:

        Io sono sereno. Arrivare alle ultime partite insieme a loro significa solo una cosa.
        Preferirei vincere la super coppa e puntare tutto su cl.
        Vlaovic 2 gol.ma consigli? Dai…..

  38. Francesco 70 scrive:

    Le possibilità che il sassuolo ora ne faccia almeno due sono pari alle possibilità che ha il vate di tornare stasera stessa alla guida della roma. No, anzi. Qualcuna in meno.
    Niente da fare, lo scudo ce l’hanno già cucito sul petto.

  39. GuS scrive:

    Vabeh raga, se si gioca testa a testa senza cazzate arbitrali (che fin qui non si son viste) e alla fine la spuntano loro, amen. Viviamocela bene. In fondo cosa ci sarebbe di più sublime che vincere uno scudo giocato spalla a spalla contro le merde? Se va male, pace (per noi interisti torinesi sarà l’inferno ma il gioco vale la candela). Questo scudo si vincerà sulla tenuta nervosa (compresa la nostra) prima ancora che su quella fisica.

  40. Mauro scrive:

    Sassuolo mai una gioia. Si sono legati al dito il 7 a0 rifilato appena arrivati in a.
    Quando torneranno dove devono stare (dilettanti) sarà sempre troppo tardi

  41. Dawide scrive:

    Qualcuno questa sera ci sperava? Dai…

    La juve non perderà più punti con nessuno.
    Il 4 febbraio dobbiamo cercare di pareggiare (perchè vincere scontri decisivi con la juve non è nel nostro dna) pareggiare e poi vincere tutte le altre.
    È l’unica possibilità.
    Se perdiamo con loro non li recuperiamo più.

    E il recupero con l’atalanta sarà carico di pressione come e più di quello col bologna di due anni fa.
    O siamo diventati davvero forti nella testa o niente 2a stella.

    Buonanotte.

    • Paolo scrive:

      Certo che ci speravo, come ci spererò tutte le altre volte che scenderanno in campo, come faccio da 55 anni a sta parte. Se la juve (merda) gioca, io son là a sperare che perda.

      Detto questo, è assolutamente certo che perderanno punti, tutte non le vince, come ne perderemo noi. Vada come vada è una bella lotta, si sta viaggiando ad una media stellare, non è mai successo in epoca da tre punti che prima e seconda siano ad una somma di 100 dopo le prime 20 gare. Due squadre diverse a fortissime, quasi imbattibili. Questo è.

      Sarebbe ovviamente molto importante vincere lo scontro diretto, cosa che è nelle nostre corde, siamo in grado di poterlo fare, anche se sarà ancora più importante non perdere… ma abbiamo tempo per parlarne.

  42. denny71 scrive:

    Sarebbe bello se quelle merde del sassuolo si levassero dai maroni e tornassero in b (ma pure in c, d…). Almeno non avremmo più una squadra che rompe il cazzo solo a noi e si mette a 90 con i nostri avversari. L’ultima giornata di due anni fa mi fa ancora incazzare 😡 avessimo mai trovato noi qualcuno che ci stende il tappeto rosso in quel modo… ma immagino che allora parlerebbero di scandalo e mancanza di credibilità

    • Lothar scrive:

      Beh, insomma, quest’anno 4 pizze gliele hanno consegnate mi pare…

      • denny71 scrive:

        Una rondine non fa primavera… cmq ieri hanno fatto la solita partita scialba di quando non vogliono (possono?) dare fastidio. Scommetto che invece contro di noi giocheranno col sangue agli occhi (mortacci loro)

  43. Lothar scrive:

    E sempre parlando d’altri,
    voglio proprio vedere che altri disastri produrrà il celebre capitan futuro alla guida di quest’ americaroma.
    Ex centrocampistaccio duro e sleale,
    come totti predestinato ad un ruolo di cui poi non é stati mai degno,
    traghetterà lukaku & c fino a giugno in un assoluto grigiore.
    Povera Roma.

  44. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Qualcuno rammendi ad Allegri che non sin sono mai viste guardie con una fedina penale così sporca.

  45. Dawide scrive:

    Eh lo so. Certo che vorrei vederla sempre perdere…
    Io spero di rivederla in serie B!

    Ma effettivamente hanno preso lo stesso nostro passo e sperare che si facciano ancora fregare da un sassuolo o da un bologna… mmmhh… la vedo dura. Napoli, Milan, Lazio… bho: potrebbero forse toglierle qualche
    punto. Ma è più facile che lo tolgano a noi.

    Va bhe oh, siamo qua a vedere come va avanti la cosa.
    Intanto cerchiamo di venire a casa dal deserto con un’altra bella coppa.

  46. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Ma perché dovrebbe essere più più facile per noi che per loro perdere punti? Perché dovremmo essere noi quelli messi peggio? Se si tratta di mera scaramanzia, sono d’accordo con voi. Altrimenti sta sfuggendo a tutti che quelli che giocano mediamente meglio siamo noi (e tra noi e loro ci sono altre decine di squadre che giocano un calcio migliore, anche se poi mettono in saccoccia meno punti). Sta sfuggendo a tutti che in testa, seppure con “soltanto” due punti in più (gli stessi con i quali due anni fa il Milan vinse il campionato), ci siamo noi. Sta sfuggendo che negli ultimi anni li abbiamo battuti spesso in partite fondamentali e il 4 febbraio saranno loro a doversi presentare in casa nostra. Sta sfuggendo che, seppure in ordine diverso e a campi spesso invertiti, tutte le squadre che dobbiamo incontrare noi devono incontrarle anche loro.
    E, quindi, se a loro non mancherà la capacità di vincerle tutte (o quasi) giocando mediamente male e con una rosa che – a detta di tutti – è mediamente inferiore alla nostra, perché a noi dovrebbe mancare la capacità di vincerle tutte (o quasi) giocando mediamente bene (o comunque meglio di loro) e con una rosa che – a detta di tutti – è mediamente superiore alla loro?
    Gli riconosco un solo “vantaggio”, ovvero quello di non dover sprecare energie con le partite di coppa. Per il resto, preferisco di gran lunga essere nei nostri panni (due punti sopra, con un gioco migliore e con attacco e difesa superiori) che nei loro. A prescindere dalla scaramanzia, il compito più difficile resta quello di chi deve inseguire. Il cui stato di forma – come il nostro – non può essere certo giudicato da una partita casalinga contro una squadretta che ne ha vinte soltanto 5 e che lotta per non retrocedere.

  47. Dawide scrive:

    Ma scusate, ma qua dentro nessuno si ricorda di quanto siano infidi, viscidi, merdosi? Ma i gol di cuadrado? Di Higuain all’ultimo secondo? Le linguacce di Delpiero? Tutti gli svarioni arbitrali che hanno sempre caratterizzato le partite con la juve?
    Ma quante volte, il lunedì mattina, ci siamo chiesti perchè i nostri fossero scesi in campo come dei damerini mentre loro avevano il sangue agli occhi e la bava alla bocca?!?
    Ma nessuno si ricorda ste cose?

    È chiaro che si spera di mandarli a casa con un bel 2 a 0 come è successo anche ultimamente. Ma sono molte di più le volte che siamo rimasti fregati noi.

    Perciò ripeto: o Marotta e Inzaghi hanno davvero trovato una formula per caricare a molla la squadra oppure dobbiamo essere preparati a vedere che saranno loro quelli che scenderanno in campo con il coltello fra i denti. Rosa migliore o rosa non migliore.

    • Von scrive:

      É vero quello che dici. Oltretutto coltello tra i denti già sospetto allora poi si é visto l’armadietto medicinali che strabocca di integratori e vitamine….
      Giochiamo meglio, rosa superiore ecc, tutto vero ma se giocando da schifo sono lì un motivo ci sarà. Il fotto che debbano venire a San Siro nel calcio di oggi conta nulla.

  48. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Scusate il francesismo, ma lo scudetto non è per cagasotto. Se si presenteranno con il coltello tra i denti, glielo faremo ingoiare con una pallonata in faccia. Chi ha paura resti a casa.

  49. Militus scrive:

    Come mi sembra abbia già scritto qualcuno, in una situazione come questa, più che la forma fisica conta la tenuta mentale. E su quest’ultima da parte dei nostri, anche se è vero che giochiamo infinitamente meglio di loro, qualche dubbio ce l’ho. Noi salteremo la gara con l’Atalanta e loro vinceranno facile a Lecce, quindi con ogni probabilità ce li troveremo davanti. Poi noi avremo un’insidiosa trasferta a Firenze e loro l’Empoli in casa. Ci sono molte analogie con il campionato di due anni fa regalato al bilan e mantenere la concentrazione necessaria per non ripeterlo non sarà affatto facile. Inoltre, se ci presenteremo allo scontro diretto da secondi in classifica, la grancassa mediatica pro-gobbi salirà a livelli inverosimili. Leggo che molti qui nel blog sono ottimisti, spero vivamente che abbiano ragione.

    • Cruz Pallone d'Oro scrive:

      Il campionato non termina il 4 febbraio. Ricordo che a un certo punto loro dovranno affrontare, in ordine:

      Napoli (fuori)
      Atalanta
      Genoa
      Lazio (fuori)
      Fiorentina
      Torino (fuori)
      Cagliari (fuori)
      Milan
      Roma (fuori)
      Salernitana
      Bologna (fuori)

      Se faranno (onestamente) 33 punti, vuol dire che con ogni probabilità vinceranno lo scudetto e riceveranno i miei sinceri complimenti. Ma prima di farglieli, aspetto di vederli in saccoccia, quei 33 punti.

  50. Francesco 70 scrive:

    Una cosa alla volta.
    Mi concentrerei quindi sulla formalità Lecce.
    Stadio che diventa bianconero, squadra seguitissima in Puglia. Risultato scontato, minimo sforzo, massima resa. Già al riposo dopo i primi 45′ saranno avanti di due, forse tre goal. Probabilmente avranno anche il vantaggio di un uomo, ci può stare tranquillamente un’espulsione a favore.
    Cosa aggiungere: ah, si. La carica psicologica è ormai evidente: al solito gioco sparagnino fa ora bella mostra di se un attacco vivace e brillante.
    Scudo sempre più vicino per loro.

  51. gibson3 scrive:

    Io ho solo due dubbi sui nostri:
    1) il classico periodo de m**** che ci riserva Simone nostro, a gennaio e febbraio.
    2) la tenuta mentale della quale parlava @Militus e che feci presente anche io in qualche post fa. Questa la temo moltissimo, non sono in grado di razionalizzarne il perchè ma di fatto ci caschiamo spessissimo, come pareggiare partite facili o addirittura perderle.

    Quanto a quel che dice @Cruz pallone d’oro, è vero che affronteranno partite difficili, ma se lo faranno con anche due punti in più, questi non molleranno mai e poi mai l’osso. mentre vedo in noi, a parti invertite, una minor propensione a reggere l’urto.

    Se poi, il campionato regalato al bbilan è servito da lezione a Inzaghi e C allora non temo nulla di nulla, siamo e resteremo i più forti.

  52. Alex scrive:

    E’ vero, è successo non molto spesso che li abbiamo battuti in uno scontro diretto. Ma mi ricordo due bei 4-0 rifilati ai gobbi a Milano, anche perchè ero presente entrambe le volte, e anche una grande vittoria con eurogol di Maicon l’anno del Triplete. Due di queste tre volte lo scudetto arrivò a Milano; la terza si materializzò “l’incomodo” Verona. Poi è vero che di solito ci sbattiamo il grugno, ma non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Comunque Allegri che parla di guardie e ladri, con evidente allusione al fatto che chi sta davanti e quindi scappa sia il ladro, è veramente propria di chi ha la faccia peggio del culo.

  53. Enzo scrive:

    Non so se qualcuno si è già espresso a riguardo…
    Dal momento che dobbiamo partecipare a questo “quadrangolare”, tanto vale vincerla ‘sta Supercoppa.
    Anzi, voglio vincerla!

  54. Dawide scrive:

    Hai voglia! Mi sono espresso sì io.

    È una distrazione… rischiamo qualche infortunio… perdiamo un turno in campionato… Tutto giusto. Tutto vero.

    Ma se poi alziamo la coppa e vediamo i coriandoli, ci piace sempre eh!

  55. Geppy57 scrive:

    Allegri che parla di guardie e ladri. Ma pensa te che esempio è andato a prendere. Un genio.

  56. Dawide scrive:

    Avevo già scritto, qualche post fa, quando emergevano i malumori e le perplessità sulla trasfertona nel deserto, che saremmo andati a fare un minitorneo con 3 squadre alle quali abbiamo rifilato 4+3+2 gol (subendone 0). Perchè rinunciare a prendere sul serio il trofeo?
    Ma Simone non è uno che trascura i trofei. Di sicuro schiererà la squadra giusta.

    Poi penseremo al campionato. Ma meglio se con il morale alto per una bella coppa portata a casa.

  57. Geppy57 scrive:

    I seguaci della squadra che non deve chiedere mai, oggi ritengono Allegri il loro padre spirituale. Ben pro gli faccia.

  58. Scetticonerazzurro scrive:

    Tra chi schifa le coppe (non certo, speriamo!, la Champions, ma ritenuta , ahimè! ,inattingibile) per puntare solo alla seconda stella, e chi paventa il rischio, come usava dire il Vate, di finire la stagione con “zero tituli” , mi sembra sia la posizione più assennata quella del nostro allenatore che resta con i piedi saldamente per terra e che si appresta ad affrontare il minitorneo a pieno organico per vincerlo , senza far troppo gli schizzinosi (siamo detentori di due coppe e nessuno si è mai vergognato di averle vinte!) o evitando di impiegare i migliori per non stancarli o perché non si infortunino. Siamo in ballo e non avrebbe senso rifiutarsi di ballare, tanto più che la regola aurea in queste circostanze è che vincere aiuta a vincere e perdere deprime e in genere toglie anziché accrescere la voglia di combattere. Insomma, tornare a casa vincitori della prima coppa stagionale in palio sarà certamente uno stimolo in più nel cammino verso gli obiettivi maggiori, a mio parere molto accidentato. Perciò, per quanto vale, auguro ai nostri eroi una vittoria netta anche per iniziare nel migliore dei modi un anno che almeno non ci faccia rimpiangere troppo quello trascorso.
    Una felice giornata.

  59. neroazzurro-rosso scrive:

    Le stupide dichiarazioni di allegri (volutamente minuscolo) devono avere il peso che meritano e cioè che appare quantomeno ridicolo che “un bue (o era un toro) dia del cornuto all’asino” o, meglio ancora, “raglio d’asino non sale in cielo”.

    E’ iniziata una guerra psicologica sottile alla quale si deve rispondere con prestazione maiuscolo in campo auspicando che la nostra dirigenza non si faccia impegolare con dichiarazioni più o meno ufficiali in merito.

    Che vadano a cagare pure tranquillamente tutti i gobbi del mondo.

    AMALA.

  60. Militus scrive:

    Quanto avrei voluto Mou per rispondere alla vergognosa battuta di allegri (in minuscolo, come dice nerazzurro-rosso). Invece, come sempre, dalla nostra società, il silenzio assoluto.

    • GuS scrive:

      Già…non si sarebbe fatto sfuggire l’occasione di chiedere se Allegri avesse intenzione di convocare la guardia di finanza che staziona in sede da un annetto.
      Manca uno come Prisco…

  61. Flavio Mucci scrive:

    Si vede chiaramente che allegri ha letto vannacci.

    Il mondo al contrario.

  62. Flavio Mucci scrive:

    Anche dando per buona la questione Bastoni-Duda , abbiamo inoltre il gol di Maicon a Siena e il passaporto di Recoba.
    Dall’altra parte l’enciclopedia Treccani dei misfatti sportivi.

    Fate un po’ voi…

    • Grigio47 scrive:

      Che,peraltro, mi sembra di ricordare che a scanso di equivoci il Chino non abbia mai giocato da comunitario, ma sempre come terzo extracomunitario
      La società aveva probabilmente sentore di qualcosa

  63. Von scrive:

    Il giornalista Palmieri sostiene che gli è stata suggerita. In effetti battuta troppo fine e intelligente per allegri.
    E pensare che doveva essere il NS allenatore…

  64. Lothar scrive:

    Visto qualche pezzetto delle semifinale.
    Che squallore questa Supercoppa araba,
    quattro gatti sugli spalti, bah…

  65. Lothar scrive:

    Già il valore del trofeo stesso l’importanza che ha, spezzattinato poi,
    bbbbbaaaahhh!!!!

  66. neroazzurro-rosso scrive:

    Col modulo 5-4-1 adottato da Mazzari saran cazzi infilargli un gol, sempre che si vada in finale, ovviamente! (sgrat sgrat)

    Ho visto il secondo tempo ed i supplementari di Atletico – Real…minchia se sarà dura!

    AMALA.

  67. Bandini scrive:

    allegri chi, quel personaggio che di solito, quando gioca a guardie e ladri, alle guardie che lo fermano (al cellulare e senza patente) da dei falliti?
    Oppure dice al carabiniere “terrone” e si butta in terra simulando uno schiaffo?

    O quello che gioca a nascondino con la sposa sull’altare?

    Ma davvero se ne parla?
    Giochiamo a un DUE tre stella va, lasciamo i suini nel recinto.

  68. fortebraccio scrive:

    Inter – Lazio 1-3

    ‘notte

  69. Francesco 70 scrive:

    Mah. Almeno un milioncino e mezzo. Poi , nel caso assurdo si dovesse vincere( si, ora siamo in vantaggio, ma forte sa come andrà a finire) si arriverebbe a 5.
    Che non sono bruscolini.
    Tutto sommato, visto che lo Scudetto è ormai andato, questa trasferta ha il suo perchè.

  70. Lothar scrive:

    Spiace aver solo un gol di vantaggio,
    ma il nostro resta un signor primo tempo.
    Ci son uomini per tenere il ritmo anche per il secondo.
    Abbiamo fatto correre l’avversario a vuoto per un bel pò, avanti con fiducia.

  71. giardinero9cruz scrive:

    Primo tempo che se fosse finito 3-0 ci andava ancora stretto. Non è possibile sprecare così tanto!

    Occhio perché poi le partite cambiano…

  72. Lothar scrive:

    Decisamente fastidiosa la telecronaca di entrambi gli speaker di banale 5.
    Per non dire altro…

  73. Lothar scrive:

    Telecronaca di parte

  74. gibson3 scrive:

    Sono arrivato al 18.mo ed era 1 a 0 (gol al 17.mo). Visto il primo tempo breve assenza, rientro al 52.mo 2 a 0,(gol al 51.mo). Che faccio vado?

  75. Lothar scrive:

    Lazzie go home

  76. mare scrive:

    A parte gli irritanti corner, è davvero un piacere vedere giocare questa Inter.
    Stasera sembravano 2 squadre di diversa categoria.
    Facciamo un calcio spettacolare, poco da aggiungere.
    Bravi ragazzi.
    Evviva l’Inter

  77. Militus scrive:

    La più bella Inter della stagione

  78. Lothar scrive:

    Grazie ragazzi, ottima partita,
    Lazio delayed,
    a questo punto vinciamola sta super coppa, no?
    Bene nessun infortunio né ammonizioni.
    Forza Inter e bjuvemerda,
    aggiungerei alegher va caghér

  79. giardinero9cruz scrive:

    Si va in finale! Bravi tutti, bella e meritata vittoria, direi quasi in scioltezza, senza alcun rischio per Sommer.

    Peccato solo per le innumerevoli occasioni specate. Mi andrebbe bene anche un Inter meno spettacolare, ma più cinica e concreta.

    Amala

  80. Geppy57 scrive:

    Ancora tre, avanti un altro.

  81. Alex scrive:

    Direi una partita perfetta sotto il profilo del gioco, da far vedere e rivedere nelle scuole calcio, ma sciagurata sotto il profilo realizzativo. La partita doveva essere già archiviata nel primo tempo, con almeno 3 gol di vantaggio e invece è stata tirata pericolosamente avanti fino all’ 80′, quando si è capito chiaramente che loro non ce l’avrebbero fatta più. Qualcuno potrebbe dire che è un volere cercare il pelo nell’uovo, ma contro Juve e Atletico partite così finisci per pareggiarle o anche per perderle: teniamolo bene a mente. In ogni caso bravissimi i ragazzi, tutti sopra il 7, con una menzione speciale per Dimash e un s.v. per Sommer, che non è letteralmente MAI dovuto intervenire.

  82. GuS scrive:

    Beh…è l’Inter e quindi non lo scriveranno mai, anzi magari qualche pirla metterà un microfono o una tastiera in mano al vate(r) di Fusignano, ma se l’obiettivo era mettere in vetrina il calcio italiano, a Inzaghi dovrebbero dare una medaglia al merito. Questa è l’Inter che gioca meglio da decenni, e continuo a pensare che finirà per essere ricordata come la più bella e l’incompiuta. Soprattutto se si ostina a tenere in bilico partite stradominate (magari perdendo qua e là punti fatali).

  83. denny71 scrive:

    Madonna come gioca questa squadra… lotito è andato via a mezz’ora dalla fine perché era evidente che non c’era niente da fare. Un dominio quasi imbarazzante, se finiva 6-0 non c’era niente da dire. Quanto mi piacerebbe vedere un’altra partita così il 4 febbraio…

  84. kikkina scrive:

    Caro Settore,
    questo è esattamente quello che intendevo nel podcast riferendomi a certi “sentori”.
    Vogliono farglielo vincere ai gobbi, è più che palese, fanno e faranno di tutto per dargli ‘sto scudetto. Speriamo di riuscire ad essere più forti di questo schifo.
    Sempre forza Inter e sempre rubemerda!
    Federica dalla Brianza

I commenti sono chiusi.