And though the news was rather sad
well, I just had to laugh
Per passare sarebbe servito un miracolo, un bonus cui forse non potevamo avere diritto dopo i tre pali del Liverpool. Ma anche vincere ad Anfield (per la prima volta nella nostra storia) è stato un piccolo miracolo, in dieci per più di mezz’ora, senza Barella, senza De Vrij, senza Brozo negli ultimi 20′, con Vecino, Gagliardini, Vidal, D’Ambrosio e Correa in campo, cioè cinque riserve su dieci. Ed è stata una mezz’ora emozionante, perchè di riffa o di raffa ce la siamo giocata fino al 95′, senza mai smettere di crederci. Quando l’arbitro ha fischiato la fine, qualche giocatore del Liverpool ha esultato. Il che la dice lunga.
Ora, non è il caso di fare troppa epica su una eliminazione agli ottavi di Champions che mandiamo giù con lo zuccherino di un successo inutile ma storico e comunque bello, perchè vincere ad Anfield è bello, battere il Liverpool in trasferta (là dove perdono pochissimo) è bello, poche storie. Anche quest’anno salutiamo l’Europa con un certo anticipo, condannati in premessa da un sorteggio di merda (era meglio l’Ajax). Ma le due partite con il Liverpool ci rimettono al nostro posto, là in alto, tra le big. Due partite così ci confermano che sì, ci possiamo stare. Il Liverpool è più forte di noi e ha una rosa il doppio della nostra. Ma gli abbiamo fatto trascorrere 165′ minuti che forse nemmeno loro si aspettavano. Peccato per gli ultimi 15′ di San Siro, un po’ di sfiga e un po’ di mollezza, in un attimo svaniscono i sogni, specie se non sei più abituato ad averne di così.
I tre pali del Liverpool (più due salvataggi strappamutande) compensano il rimpianto per una partita che poteva anche andare meglio e quei 120 secondi di pensieri stupendi tra il gol di Lautaro e l’espulsione di Sanchez, quando tutti ci siamo detti “Wow! Perché no?” sognando l’impossibile. 120 secondi lisergici cui sono comunque seguiti 30 minuti consapevoli e ruvidi. Giusto quella ruvida consapevolezza che ci dovrà guidare nelle undici partite che rimangono del campionato, più una (e magari due) di Coppa. L’Inter ad Anfield si è assunta una bella responsabilità: noi siamo questi. Dieci giorni fa vagolavamo per Marassi, poche ore fa sguainavamo gli zebedei a Liverpool. Noi tifosotti diamo per assodata la svolta. Indietro non si torna (si dice così, no?)
Primo. Come l’Inter a fine campionato.
Seconda. Come il milan a fine campionato.
Buongiorno a tutti.
Settore…come stracatacacchio fai a scrivere SEMPRE quello che pensiamo tutti ?!?!
Give my regards to Anfield Road 😉
Buongiorno a tutti, prendiamo il buono che abbiamo visto e teniamocelo stretto, se ci presentiamo a Torino con questa testa, non ci sono problemi.
Speriamo non sia nulla di grave per Brozo e De Vrij.
Forza Inter
Che bel post!
Adesso andiamo a prenderci la nostra stella.
Buongiorno.
Tre belle cose:
una vittoria a Liverpool, anche se non utile
post a manetta del padrone di casa
firme fresche nei commenti, Angioletto e Rossana (anche se immagino chi possano essere, benvenuti).
Il blog è vivo.
L’Inter è viva.
Noi siamo vivi.
A M A L A
Bellissimo post.
Grazie settore
Ciao a tutti. Cosa aggiungere alla sempre lucida e azzeccata analisi del nostro Sect ? Poco. Siamo stati inferiori a una delle 3/4 squadre più forti d’Europa solo per 15 fottutissimi minuti: e questo, a certi livelli, quasi sempre lo paghi caro. Certo, abbiamo avuto anche culo, cosa che raramente ci capita, soprattutto in Champions. Però anche un pò di sfortuna, perche il Nino entra netto sul pallone, ma poi non riesce ad arrestare la scivolata; l’espulsione ci sta, visto anche il colore “arancione” del primo cartellino, però a noi non ne perdonano proprio nemmeno una. Comunque una vittoria di prestigio su un campo quasi impossibile, che ci deve dare quella feroce determinazione che negli ultimi due mesi non ho visto fra le nostre fila. Speriamo nulla di grave per Brozo, perchè se dovesse saltare solo il Torino, ancora, ancora: ma se dovesse saltarne 3 o 4, credo che possiamo dire addio alla seconda stella.
Grazie Sector,
GRANDE PEZZO!!!
Mi prenderete per pazzo , ma meglio di cosi non poteva andare , vittoria di prestigio storico senza andare ai supplementari ed uscita da una competizione (ancora per noi utopistica ) che ci avrebbe sicuramente andando avanti tagliato fuori dalla ( realistica ) corsa scudetto.
Forza Inter
ora crocevia della stagione le notizie che arriveranno dalle condizioni di Brozo .
Buongiorno a tutte/i.
Innanzitutto, buon compleanno, Eterna Squadra Nostra, buoni 114 anni di serie A.
A tutti coloro (extra-blog)che scrivono che il liverpool pratica un altro sport, il mio disprezzo. Non è un altro sport. E’ lo stesso, fatto con una proprietà seria, con altri budget (basta guardare il nostro centrocampo alla fine della partita – Vidal, Vecino e Gagliardini – roba che equivale a bestemmiare pesantemente durante la messa di natale a San Pietro).
Ma l’attidudine e la mentalità sono quelli giusti, quindi bene, dai.
Ben rivisti ai vecchi, e un saluto ai nuovi.
Fammi capire… Vuoi dire che c’è una squadra che ha fatto SEMPRE E SOLTANTO la serie A e che comunque in quella serie ha una striscia ininterrotta di 114 anni ?
Ok, vediamo se ho capito : mettiamo che una squadra parta – che so – dal 2007… Potrebbe eguagliare questo record solo nel 2121-22 ? Tra 100 anni ?
Accidenti…son cose che fanno pensare… 😀
Si Giorgio, esatto… solo nel 2121-22.
(sempre che non venga radiata prima) 😀
Carissimi,
la buona sorte con l’espulsione di Sanchez (non so se meritata…forse sì ) ci ha tolto quello che, con i 3 pali, ci aveva dato… E’ andata così.
Tuttavia, dubito fortemente ( ma non avremo mai la controprova… ) che anche con 11 in campo avremmo potuto passare il turno.
Ora c’è solo da prendere ciò che di “buono” emerge da questa partita, innanzitutto per il morale e l’autostima, molto importante (in genere ) ma , direi, fondamentale per il carattere di questi giocatori ( basti vedere Lautaro, rigenerato dopo i 3 gol alla Salernitana) .
Sperando di non essere costretti a farsi carico anche del “male” di questa partita…, mi riferisco agli infortuni di De Vrij ma, soprattutto di Brozovic, fondamentale ed insostituibile, in vista del Torino che è squadra rognosissima come il suo roccioso e scorbutico allenatore e subisce pochi gol.
Se non sbaglio è la quarta difesa meno battuta, dopo Napoli Inter e Rube (non so se mi spiego… il Bilan ne ha presi 29, il Toro 28 ) e là davanti sta recuperando Belotti.
La nostra vera Champions League comincia domenica sera contro il Toro, spero che i nostri se lo ricordino al momento di scendere in campo …
innanzitutto )
Non posso dire che sia andata bene così… noi siamo l’Inter, e per l’Inter uscire agli ottavi non va mai bene, neanche se l’avversario è mostruoso e noi veniamo da anni di ricostruzione. Ma tutto sommato non abbiamo sfigurato nel doppio confronto. Ce la siamo giocata quasi alla pari, anche se pari non siamo: la facilità (relativa) con cui il Liverpool arriva in porta è evidente rispetto alla nostra difficoltà, il fatto che ieri abbiamo segnato noi e non loro non deve ingannare, e i tre pali sono lì a ricordarcelo. Ma la cosa positiva è che abbiamo dimostrato che tutto sommato, con una generosa dose di culo, avremmo anche potuto passare il turno. Un po’ come il milan nel derby: squadra nettamente inferiore per quanto visto in campo, ma rimasta comunque in partita e infine baciata da un’immeritata fortuna. Loro da quella maledetta partita hanno tratto energia e convinzione, vediamo di fare lo stesso anche noi con la vittoria-consolazione di Anfield.
Ero allo stadio ieri.
Grande emozione per l’inno del Liverpool cantato
da tutto lo stadio, per la prestazione della squadra, per il tifo.
Peccato per l’impresa solo sfiorata ma è stato bello.
Unico neo: si vedeva un grande nervosismo di brozo e perisic
verso dumfries. Non lo sopportano proprio e si vede chiaramente
Comunque, grazie ragazzi
Jamesscott grande invidia, sono contento per te.
Quanto al nervoso avresti dovuto sentire me riguardo a Dumfries, altro che Brozo e Perisic, purtroppo Confesso che anche io non lo sopporto, dalla seconda partita (la prima l’aveva fatta bene), proprio non riesco a capire come possa essere in gerarchia prima di Darmian (e aggiungerei pure di DD), la palla a lui viene di fisso ridata indietro, non ci sono santi. Boh…
Guardavo il calendario (senza fare tabelle eh?) e notavo che un po’ di respiro in più c’è, ma solo un po’…
Milan e Roma in 4 giorni
La juve dopo il doppio impegno della nazionale e il Bologna Dio sa quando.
Ho molto apprezzato (come sempre) un intervento del Cuchu dove faceva notare che quella con la Salernitana è stata la prima partita, dopo non so quante, in cui siamo rimasti impegnati testa e gambe per un’oretta scarsa mentre tutte le altre fino al 95esimo e anche questo ha permesso la buona prestazione di ieri. Effettivamente il riposo conta eccome.
@Jamesscott
Ho notato anch’io Brozovic invitare più volte Dumfries a spingersi in avanti ma, credo, l’olandese non ha ancora scoperto i suoi limiti e, timidamente, passa la palla all’uomo più vicino.
Per quanto riguarda la partita: così come il risultato dell’andata lo si può ritenere “bugiardo” lo si può tranquillamente definire così anche quello di ieri sera, coi tre “legni” presi dai reds.
Spero che Barella si sia reso conto di quanto ha influito la sua assenza nel doppio confronto e che riesca a trovare la lucidità mentale per evitare atteggiamente da prima donna isterica e diventare ciò che tutti i tifosi interisti si aspettano da lui e cioè che diventi il nuovo leader e capitano di questa squadra.
AMALA.
Verissimo su Barella, se pensi tra lui e Sanchez quanto hanno influito negativamente.
È si che Sanchez non è a digiuno di esperienza. Comunque errori gravissimi, senza se e senza ma.
@daniele fc
Complimenti per la lucidità,
mi associo alla tua “pazzia”.
No, dai, Lothar…
Io non sono così lucido e volevo il secondo triplete.
Va be’, sarà per l’anno prossimo 😉
#ErnesTO’O³ : radiata, che paroloni… Non abbiamo preso in considerazione l’ipotesi che possa “serenamente” retrocedere e dover ricominciare per altri 114 anni. Sempre che nel frattempo non siano diventati…che so…197 😉 😉 😉
…e poi dici di non essere lucido…😀
I quindici minuti di San Siro ci condannano, non il gioco sciorinato nella doppia sfida: non sono d’accordo con chi, per il diverso prestigio delle due squadre oggi indubbiamente non paragonabile, la presenza tra i britannici di autentici fuoriclasse (magari graziosamente donati da squadre nostrali!), una ricchezza in panchina che noi neppure ci sogniamo, giudica meritata la vittoria e il meritato passaggio del turno del Liverpool al nostro posto. Nella gara di ieri e per almeno settanta minuti a SanSiro non siamo affatto stati inferiori, anzi, la fluidità delle manovre, sempre eleganti e imprevedibili rispetto a quelle dei nostri avversari, che giocavano a memoria ed erano tecnicamente più dotati, ma venivano sorpresi e superati in velocità dai nostri, se nelle conclusioni fossimo stati all’altezza dei loro bomber, ci avrebbe assicurato con pieno merito il passaggio del turno. Il Liverpool contro di noi non mi è sembrato mai all’altezza di quella macchina perfetta di gioco e di gol che in altre occasioni avevo ammirato. Se questo è stato per merito dei nostri, anziché attribuirlo alla loro sfortuna dei tre legni colpiti, tanto più dovremmo apprezzare la prova dei nostri: il fatto poi che hanno continuato a temerci anche dopo che siamo rimasti in dieci, il loro perder tempo giochicchiando a centro campo in attesa del fischio finale (a nessuno fa piacere perdere in casa di fronte al proprio pubblico…) ha dato la misura di quanto ci temessero, nonostante il vantaggio di quei due gol immeritati di SanSiro. Sono invece d’accordo con chi ritiene quasi provvidenziale, in vista delle fatiche del campionato, un’eliminazione dalla Champions: non siamo ancora in grado di competere con le maggiori squadre europee non perché inferiori nella formazione di base come abbiamo dimostrato a Madrid e in Inghilterra, ma perché ancora non abbastanza attrezzati per mezzi e per uomini di ricambio in panchina per contendere il trono alle grandi d’Europa. Una vittoria sul campo inviolabile di Anfield mi sembra un’uscita più che dignitosa in attesa di tempi migliori e anche di una maggior fortuna al momento del sorteggio, sempre tra i peggiori, indipendentemente dalla classifica del nostro campionato
Una buona giornata a tutti.
Concordo
Carissimi, grazie a Sector per il post e a tutti per i commenti. Sempre bello leggervi dopo una bella partita. Non l’ho vissuta bene, nel senso che mi mancava la tensione di chi ci crede, però la soddisfazione di vincere ad Anfield non ce la toglie nessuno!
Non perdevano in casa da marzo 2021 (vs Fulham)!
E hanno perso con più di 2 gol di scarto solo 7 volte nelle ultime 198!
Grazie Sector
<<quei 120 secondi di pensieri stupendi << è esattamente quello che ho vissuto.
Solo complimenti ai ragazzi e il beneificio del dubbio con la presenza di Barella. Se anche Klopp ha ribadito sia all'andata che al ritorno, di essere felice della sua assenza, un motivo ci sarà.
Spero gli serva da lezione, quando comincia a sbraitare inutilmente, mi indispone.
E ora la seconda stella, senza se e senza ma.
De Vrij distrazione al soleo, in pratica un quasi strappo. Non lo vedremo per un po’.
Secondo me però siamo coperti tra Rana e DD
Non abbiamo fatto brutta figura. Di più non si poteva fare. Questi siamo.
Ora concentriamoci per il campionato, il posto champions è alla portata. Certo, senza brozo e de vraj sarà ancora più dura, ma confido che alla fine di queste 11 partite riusciremo nell’impresa.
Guai a pensare ad altro, non è possibile fare di più con questa rosa.
Ah, manco a dirlo, anche la Coppa Italia non sarà nostra. L’ostacolo Milan è davvero troppo grande in questo momento.
Il Football Club Internazionale Milano nacque alle ore 23:30 del 9 marzo 1908, con il nome di Foot-Ball Club Internazionale (solo nel 1967 verrà aggiunto Milano alla denominazione ufficiale, quando diventerà una S.p.A.) presso il ristorante milanese Orologio, situato in Piazza del Duomo al numero civico 22.
Sono 114 anni di storia. Buon compleanno Interrr!
Amala
Le candeline sono state idealmente spente da 48.000 tifosi (erano >51.000, ma con i “nostri”) col loro “pfiuuuuu” finale.
Brava Inter.
Tanti auguri e…altri 114 di questi giorni.
Ho ascoltato un po’ di intervista di klopp che diceva fra l’altro “it’s good we don’t face inter every week because the way they play is really tricky” direi che anche facendo la tara della sua paraculaggine è un riconoscimento niente male, soprattutto per inzaghi
C’è qualcun altro che sta guardando PSG – Real e sta versando lacrime per Hakimi?
AMALA.
Io
Anche Dumfries 😀
Ma che giocatore è Luka Modric!!
Spettacolare!!
Anche Gigio è spettacolare
Certo che con uno come Benzema…
Il prossimo mercato scambio alla pari Hakimi/Dumfries e Lukaku/Caicedo
L”allenatore del Psg ci é rimasto un pochettino male…
Pochettino aveva dichiarato che la finale a Parigi era uno stimolo in più…
La squadra (favorita) di Parigi, non giocherà la finale di Parigi.
Dopo aver visto Real – PSG sono ancora più convinto che il Bilan con Maignan ci abbia guadagnato tanto … ( purtroppo), solo a loro capitano colpi di .ulo così…
Modric meraviglioso giocatore, quando penso che 3 estati fa avrebbe potuto venire a giocare da noi…
In questo momento mi preme ricordare che, solo 3 mesi fa, le prostitute intellettuali dopo Inter -Real avevano sentenziato che l’Inter aveva perso contro il Real più scarso e debole degli ultimi 30 anni… Bravi, continuate così, fateci del male …
Beh non si può negare che siano stati messi sotto per 3 tempi su 4, poi una mega minchiata di Gigio ha dato lo slancio nel catino folle del Bernabeu che noi ahimè conosciamo bene. Però non sono certo nel loro anno migliore. Poi il culo di carletto fa anche la sua parte, gollonzo + doppietta in 60sec non è proprio normale in CL
Mi permetto di proporre a Gaetano un emendamento, se a lui va bene : “All’articolo del 10 Marzo 2022 (ore 11,12), al termine dell’ultimo paragrafo, le parole “fateci del male” sono sostituite con le parole “fatevi del male” 😉
Relazione tecnica : l’emendamento tende a ristabilire pro veritate l’esatto nocumento che alcuni professionisti recano alla propria credibilità. La variazione non comporta nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.
Ottimo Giorgio… per quanto mi riguarda: emendamento APPROVATO.
Penso che… anche Nanni Moretti sarebbe d’accordo !
Grande notizia! Esami Brozo negativi, niente di serio dovrebbe già esserci con Toro domenica o la prossima. Sempre detto che l’alimentazione è l’ABC per l’atleta e Brozo con la sua “dieta del campione” (Salame e Coca Cola) è un esempio di longevità sportiva.
ah ah ah ah ah
Leggevo adesso della possibilità di recuperare la partita con il Bologna il 4 Maggio….
Adesso, capisco che il ricorso può essere stato una mossa non felicissima, ma qui non stiamo parlando di fare il processo a 380 mafiosi in un aula bunker, a me suona molto come una ripicca utilizzando l’arma del burocratichese. Insomma girala come vuoi son sempre 3 giornate a Samuel.
Meno male non è il 5 maggio…
… e 2 giornate a Bastoni …
A proposito di Bastoni.
Ma come ha giocato l’altra sera? Ad Anfield, a 22 anni, che spettacolo. Minimo minimo è il nuovo Bergomi, ma davvero minimo, con tutto il rispetto per lo Zio ma questo sa pure giocare a pallone.
Premetto che è vietato rispondere con sberleffi a questo mio post se non avete mai guidato almeno una macchina che andava con la benzina rossa.
Leggevo adesso questo titolo: “Inter, Gosens dal 1′? Cosa dicono i dati dei gps”
e mi sono domandato: “Ma che è successo?”
Una volta il metro di paragone era
Piper Oriali o Furia Furino o Sette Polmoni Buriani
i mezzofondisti inglesi, dominatori del mondo avevano un motto per allenarsi “corri finché vomiti e dopo riprendi a correre”
adesso ci dice tutto il gps…
Confesso che, dopo la tua premessa, credevo che avessi sbagliato a scrivere “gpl”…
Comunque…si, hai ragione : tra non molto arriveremo a H.Jackman che allena robot da combattimento 🙁
Più in generale…prima i soldi seguivano lo sport (nel senso che si investiva secondo il facile criterio del richiamo di spettatori e notorietà). Adesso magari qualche riccone si “fissa” su uno sport “alternativo”, ci butta un pacco di soldi e quello diventa uno sport popolare.
Vuoi mettere…diventare un professionista della sciolina (o come accidenti si chiama) delle stone del curling ? 😉
che poi, vogliamo dirlo una volta per tutte che la benzina rossa aveva un buon odore?
che vedere il benzinaio armeggiare per fare la miscela al 2% del motorino era affascinante,
e più di tutto
saltare sulla pompa per fare uscire quell’ultima tazzina di benzina ti dava la netta convinzione che con quella saresti arrivato a San Siro gratis
eeeh oggi è così, modalità amarcord, che ce volete fa?
😀
Sarebbe persino patetico indire una gara a chi ricorda il prezzo (in lire) più basso, no ?
E i modelli dei motorini che sognavamo ? Prima di iniziare a sognare le auto che ci saremmo certamente comprati una volta diventati adulti e ricchi, per poter portare in giro sventole bionde da urlo o semplicemente per far rosicare tutti… 😉
Il mio motorino é stato un Benelli 3vk 3 marce, chissà dov’è oggi la sua povera carcassa.
L’ho amato come un figlio!😊
Lui beveva miscela 4%
@Giorgio
Non cederò mai a questi giochetti.
Dunque nel 77 ricordo la mia incazzatura perché appena compiuti 14 anni la benzina è schizzata a 500 lire, fino all’anno prima mio fratello la pagava 350, per il Ciao L con variatore.
Credo all’età di 6/7 anni ho appeso nella parete del letto a scomparsa un poster dell’850 sport spider bianca.
Come vedi non mi hai estorto una parola 😁
Io ho posseduto un Go Ben a tre marce ma non ricordo il prezzo del carburante.
Ricordo, però, che la latteria del paese vendeva i ghiaccioli a 15 lire ed i gelati, a seconda delle palline che volevi, a a 15 – 20 – 30 lire.
ok penso di essere più giovincelli di altri, me avendo ieri festeggiato l’ennesimo giro di boa, i ricordi di bambino dicono “c’erano le monetine da 5 e 10 lire e alla coop speravi sempre che la cassiera – invece delle monetine – ti desse le caramelline come resto della spesa (caramelline mou di solito)”!!
Buon compleanno, in ritardo (a meno che tu non sia impegnato in una regata vera e propria…).
Grazie! No, se la facessi (la regata), naufragherei dopo pochi metri..
Alla iacta est…
Bene. Allora : io avevo appena preso la patente e la benzina era a 500 lire.
Patente B, intendo. La A non esisteva, credo, e in ogni caso mi fu preclusa dai miei genitori. A quei tempi si sbavava per l’Ancillotti e per il Gori, ma andavano BE-NIS-SI-MO (avercene !) il Malanca o lOscar (i cosiddetti “tubolari” ), e tanto per esser chiari…uno si faceva una ragione anche del Solex (quello che non aveva l’acceleratore, ma il deceleratore).
Ero un avido lettore di “Motociclismo” e sapevo TUTTO di meccanica e delle caratteristiche di mille modelli, ma ovviamente solo in forma teorica.
Ritengo che le mie complicate forme di rapporto col sesso femminile siano state fortemente condizionate proprio dalla mancanza del motorino 🙁
La forma corretta era ” l’Oscar”, ovviamente… 🙁
Per non parlare del correttore ignorante del latino (ALEA iacta est !!!)…
ero sempre affascinato dal Solex, forse perchè mi sembrava più bici e quindi alla mia portata.
Mio padre ha avuto il Motom 48cc ma non l’ho visto perchè quando sono nato io eravamo già benestanti e aveva preso una vecchia vespa 150 che ci ha scarrozzato più di una volta in 4. Poi con l’aumento a dismisura delle nostre finanze siamo passati ad una 600, quelle con le porte che si aprivano al contrario, poi l’850, ma a quel punto in macchina c’era già montato lo stereo8 con le sue cassette enormi con le foto delle donnine in pose succinte e la scritta Santo & Jonny sotto, oramai il progresso era partito e il gps non avrebbe tardato ad arrivare.
Ci manca solo l’ultima chicca : avevi “limato” tuo padre per farci installare le trombe bitonali ? 😉
Io – giuro – ho visto un carrozziere scrivere “Abbarth” su una macchina.
Non è un mio errore, una volta tanto.
Solo qualche giorno fa qua dentro avevamo scritto che il Milan gioca “sporco”.
Ieri in conferenza il Sig. Pioli ha detto che da qui in avanti vuole anche vittorie sporche.
Qualcuno gli dica che sta cosa gli riesce gia’ da molte giornate
Se é vero che
Cristo si é fermato a Eboli,
il diavolo si fermerà con _’ _ _ _ _ _ ?
Ehhhh…lo sa solo Fortebraccio…
Però non lo facciamo distrarre, perché Djuric e il Torino richiedono TUTTA la sua potenza 😉
Stavolta, invece È COLPA MIA.
Juric, NON Djuric.
Me ne scuso con i diretti interessati e con tutti i lettori 🙁
Dopo De Vrij, niente da fare anche per Brozo, nemmeno convocato per Torino…
La prestigiosa vittoria di Anfield Road ha presentato il conto. Per domani sera la vedo molto grigia… e non per il meteo.
Fortebraccio??
Il vero problema è che qui dentro c’è ancora gente che crede di poter vincere lo scudetto. Non vi capisco proprio. E sì che siete tutte persone di una certa età. Dovreste ormai aver capito come vanno le cose, come va la storia dell’inter. Abbiamo vinto il nostro scudettino l’anno scorso e adesso dobbiamo stare buoni per un po’ e pagare il prezzo salato alla nostra gloria effimera. Dobbiamo assistere ai trionfi altrui, forse il milan oppure la juve che sta passeggiando, in questo momento, sulla sampdoria.
Abbiamo vinto a Liverpool, sì certo, ma a cosa servirà se non a farci perdere lo scudetto? Brozo e De Vrij ai box e voi pensate di poter anche solo pareggiare a Torino con Vecino o, peggio, Vidal a centrocampo? Illusi, lasciate ogni speranza. Altrimenti il vostro cuore si spezzerà ancora una volta.
Torino – Inter 3-0
‘notte
E’ il solito rito propiziatorio di Fortebraccio? Non lo so, temo che ci creda veramente a quello che scrive..
Jamesscott, tu sai quanto può essere crudele questo nostro amore per l’Inter. Tu sai quante lacrime abbiamo versato per questi colori. E mi chiedi se credo a quello che scrivo? Io ho sofferto le pene dell’inferno e così sarà fino all’ultimo dei miei giorni.
Da domani sera alle 23.00, vi renderete conto anche voi che non vi servirò più.
Milan – Empoli 4-0
Torino – Inter 3-0
‘notte
Il pane e la sassata… 🙁
Ma gol dell’ex solo contro di noi?
Cutrofiano, pensaci tu.
Era Cutrone, ahimè.
Maledetto correttore
I campionati non si vincono giocando sempre con gli stessi 11, se ogni volta che manca qualcuno è una tragedia allora vuol dire che abbiamo un problema serio di rosa e lo scudetto non è per noi. L’allenatore, i giocatori più forti e ovviamente la panchina devono essere in grado di assorbire queste mancanze altrimenti di che parliamo?
E cmq senza andare lontano abbiamo appena giocato all’Anfield senza qualche pezzo pregiato facendo cose egregie, io domani ho fiducia in una buona prestazione.
Ma la regola del “vincerle tutte e vediamo che succede” vale ancora?
Ho letto della “grande” vittoria del bilan con l’Empoli…vogliamo veramente farci scippare lo scudetto da quella squadra di cialtroni?
AMALA.
Vediamo. Al momento è solo teoria, ma forse , è sottolineo il forse, potrebbe funzionare.
Vincerle tutte, di qui alla fine.
E poi tiriamo le somme.
Stamattina colazione leggendo commenti assortiti sotto ai video dei vari youtuber interisti.
Quello che mi ha svoltato la domenica è questo:
” non mi fa paura per niente la partita con la juve, è una squadraccia, anche ieri ha vinto solo grazie all’arbitro “
Sono modesti, ma come gia’ detto ormai sono temibilissimi, a mio avviso ormai favoriti, vincono di inerzia, teoricamente non ci sarebbe nulla da un punto di vista tecnico che giustifichi un eventuale Milan campione d’Italia se non la sorte, il caso.
Ma se proprio mi devo sforzare fino in fondo per capirne il motivo, l’unica cosa,oltre la sorte, che riesco a pensare e’ il portiere, credo che i 2(il loro ed il nostro) abbiano comunque contribuito in parte a deteminare questa classifica.
Ovviamente non chiudo tutto il discorso al portiere ma che fin qui hanno pesato e non poco a loro favore mi sembra una cosa oggettiva.
La casualità, la sorte, la sfiga,
in 9 mesi si distribuiscono equamente.
38 son tante.
E i numeri non tradiscono.
L’ho scritto, per chi si ricorda, anche l’anno scorso, in tempi più o meno bui,
i numeri non tradiscono.
Più precisamente un +12 reti rispetto al bilan tra gol fatti e subiti (siamo avanti in entrambi i casi) mi conforta per il prosieguo del campionato.
Dobbiamo stare tranquilli, con 5 punti in più sti qua si cagano ancora sotto (vero Pioli?) perché sanno in cuor loro di non essere i migliori.
Sarà importante arrivare in buona condizione ad aprile, perché passare il turno di coppa dandogli magari una bella legnata, sarà decisivo per la loro (poca) autostima.
Anche ieri vittoria risicatissima (devo ammettere che quel Maignan é proprio bravo) con una squadretta che galleggia sopra la quota B.
Bjuve uguale, vittoria con una Sampdoria sempre più baldoria, perdono sempre.
Testa al toro adesso, Brozo o non Brozo, come dice giustamente Javier + anche coi reds abbiam fatto una buona partita senza pezzi molto importanti.
E andiamo!
Buongiorno a tutti.
Sono in disaccordo con Mareintempesta, ma scriverò poi qualcosa non in accordo anche con me stesso, quindi…
Credo che la statistica offerta da Lothar sia in buona parte sufficiente a sancire una evidente superiorità di squadra nel suo insieme.
La nostra “croce e delizia” è il centrocampo. Questo ci differenzia da loro e questo ci impedisce di avere un margine di vantaggio.
Loro hanno un tipo di gioco che li fa “coprire” di più. Noi siamo costretti a far “cantare e portare la croce” a Perisic. D’Ambrosio e Dumfries non spingono la metà dei loro laterali e questo comporta spesso per i nostri 3 (Brozovic, Barella e Calhanoglu) un peso eccessivo che – non retto appieno – si riverbera sulla difesa, dove soffriamo i brevilinei veloci e quindi rischiamo di più. Scritto questo…sarebbe ingeneroso dire che un portiere come Handanovic possa essere reputato peggiore di quel Maignan che deve ancora dimostrare tutto, se no dimentichiamo i vari Consigli, Cagno, Sirigu etc. etc., tutti parimenti osannati dalle critiche (e anche da qualche CT) e mai affermati.
Per non parlare del fenomeno che sta al PSG.
Ah, si, mi dimenticavo di essere in disaccordo con me : centrocampo o no, portiere o no…ce li mangiamo ugualmente. 😀
Cragno, NIN Cagno 🙁
NON, non NIN? 😜
E considera che ho pure verificato che “Cragno” e “Cagno” fossero stati correttamente scritti 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 (come si rende la faccina disperata ?!?! Smetto per non appesantire lo storage di Settore…)
Scusa Giorgio, questi giochini di parole x me sono un trigger come x te il numero dei commenti…
Si parla di Vecino per sostituire Brozovic… spero di sbagliarmi ma a me pare tanto una mossa disperata. Vecino è un giocatore ormai fuori dal progetto e senza minuti nelle gambe.
Inzaghi si è reso conto che Vidal non può fare due partite in una settimana e che Gagliardini è improponibile.
Ergo non ci sono alternative… Ovvero, ci sarebbero, forse, ma sconvolgerebbero a livello tattico la squadra :
soluzione A, giocare con un centrocampo a due e mettere Sanchez a mezzala (formazione troppo sbilanciata );
soluzione B: invece che a 3 dietro, giocare con 2 centrali di difesa e avanzare Skriniar mediano (formazione troppo rinunciataria).
Per cui… ripeto non ci sono alternative. Colpa della miopia della Società. A mio avviso colpe molto gravi… e non parlo dei dirigenti , che fanno il meglio con quello che possono e con il budget a disposizione, parlo proprio dei cinesi.
E mi fermo qui, però è un vero peccato arrivare a una partita così importante ridotti così…
Spero di dovermi rimangiare tutto stasera alle 23.
Scusate lo sfogo ” preventivo”.
Gaetano, analisi lucida.
Una precisazione,io non giudico la loro carriera, Handa e’ stato un gran portiere non ci sono dubbi, Maignan forse lo diventerà o magari non lo diventerà mai,ha 26 anni, vedremo.
Ma non e’ questoil punto,io mi riferisco al campionato 2021/2022 dove il loro ha portato qualche punto in più, il nostro li ha tolti,questo e’ francamente oggettivo.
Su tutto il resto, basandomi sempre e solo su questa stagione 2021/2022, dei nostri titolari io con loro non scambierei nessun difensore,centrocampista,attaccante.
Ciao, Mare.
È proprio che non riesco (sono un incurabile tifoso) a ritenere NEPPURE il loro portiere meritevole di uno scambio, ecco.
Per il resto…ammetto che (pur tenendo gelosamente stretti i ns. giocatori) alcuni loro spensierati giocatori, per come spingono, mi hanno attratto. Penso al diversamente simpatico Hernandez e al cavallo pazzo Leao, ma è un po’ tutta la loro squadra che è più mobile e sfrontata della nostra.
Ripeto : pur non conoscendolo, non cambierei neppure.. che so..il magazziniere 😉
Torino – Inter 3-0
‘notte
Hernandez gioca in una difesa a 4, da noi dove giocherebbe?
Nei 3 dietro?
Mi tengo Bastoni tutta la vita.
Al posto di Perisic?
Nel nostro modulo se in grado di fare le 2 fasi parliamone.
Leao?
Molto interessante concordo,ma parliamo di un attaccante che ad oggi ha timbrato 8 volte, mentre il vecchietto Dzeko 12 volte,Lautaro 14.
Proprio per questo non dobbiamo temerli o – peggio ! – voler fare cambio …!
Sarebbe come se ripudiassimo Fortebraccio per ingaggiare un loro risibile sciamano… Sacrilegio !!! 😉
Secondo me, a questo punto del campionato, non conta più la forza delle rose e tutto il resto. Ormai ci sono talmente poche giornate a disposizione che la differenza di valori non farà più in tempo a emergere. Anche se i numeri dicono che siamo i migliori, i punti lasciati x strada ci hanno riportato sullo stesso livello delle altre e rimettere una certa distanza fra noi e loro diventa matematicamente impossibile. Quanti punti possono perdere un milan e una juve così col vento in poppa in 9 partite?
Nessuno
Vista la formazione, praticamente la solita con ranocchia x de vrij e vecino x brozovic… mah, stiamo a vedere, immagino che nel secondo tempo si possa cambiare qualcosa anche tatticamente, ora qualche alternativa in panchina ci sarebbe (gosens, correa…) sono già convinto che sarà una sofferenza, ma vorrei avere un po’ del culo di milanisti e juventini, se non ce lo siamo giocato tutto con i 3 pali di liverpool
Ranocchia, mah
Vecino, incubo.
Godiamoci questi pochi minuti illudendoci che tutto sia ancora possibile. Alle 23.00 non ci resterà nemmeno la speranza.
Hanno vinto tutte le più accreditate per lo scudo. Noi, manco a dirlo, falliremo. Tra poco cadrà l’ultimo esile velo delle nostre speranze e sarà eclatante la nostra inadeguatezza per certi traguardi.
Ancora cinque minuti e sarà:
Torino – Inter 3-0
‘notte
Nel senso che ci fanno 3 goal dal calcio d’inizio? 🙂
Ma la posizione di Belotti davanti ad Handanovich in occasione del gol…non è fuorigioco?
Chiedo per un amico…
Han detto che era “passivo”… Bah.
Avere un portiere che para fa la differenza nel gioco del calcio
Niente. Peggio di quanto temessi.
Vabbè, abbiamo vinto la supercoppa. Proprio niente non è.
E abbiamo vinto a Liverpool, non lo dimenticare
Giusto. La stagione è praticamente chiusa, cos’altro potremmo mai chiedere?
Pensiamo al calciomercato
La differenza la fa anche avere chi la butta dentro e non, sempre, addosso al portiere.
Meno male che l’atalanta ha pareggiato. Pensiamo a difendere il quarto posto.
Belotti considerato passivo? A parti invertite sarebbe venuto giù lo stadio…
Piuttosto Ranocchia proprio non riesce a tenere Belotti ed ha rischiato il rigore. Dentro subito D’Ambrosio con spostamento di Skrigno centrale.
Per il resto, non ci abbiamo capito un caxxo
Tanto per cambiare, il portiere avversario in versione fenomeno.
Rana fuori, per l’amor del cielo.
Tra l’altro non perdiamo troppo tempo a costruire l’azione attraverso i suoi piedi.
Si potrebbe vedere Gosens?
Al di là del doppio errore di Handa che regala un corner e poi non esce su un angolo che gli spiove quasi nell’area piccola, non vedo un atteggiamento di rabbia agonistica. Quello che Mou portò a suo tempo e che Conte aveva portato lo scorso anno. E’ una partita fondamentale e la stiamo perdendo. A questo punto mi chiedo se valeva la pena impegnarsi allo stremo a Liverpool quando la partita da vincere era questa. Spero che il secondo tempo mi smentisca.
Invece sembra che tolga Bastoni… è la fine.
Campionato buttato e tutti a farsi complimenti per aver vinto inutilmente a liverpool…
Esattamente
Bastoni è già ammonito, non vorrà correre il rischio di giocare in dieci…
Ci vediamo a settembre?
Per il prossimo campionato vorrei una squadra più fisica, capace di fare massa attorno al pallone e con giocatori veloci a mettere il piede prima degli altri. Soprattutto chiederei di non vedere più i tanti passaggi che ci portano dal limite dell’aria avversaria fino al nostro portiere pur di fare il gioco elegante.
E se mi posso permettere, secondo me, i nostri problemi non sono i rincalzi ma proprio i titolari, o almeno qualcuno di loro.
Con la testa non ci sono proprio… che peccato
Che pena..
Ecco : quando non sa come gestire la squadra…Vidal e Sanchez dentro.
E Sanchez sbaglia subito, peraltro.
Speriamo in bene…
E poi non ha più toccato una palla..
Siamo ridiventati la squadretta che al massimo puo’ puntare al 4 posto.
Abbiamo regalato il campionato a quei morti.
Mi ricordo l’incornata di lautaro l’anno scorso, proprio contro il Torino. Vincemmo a poco dalla fine.
Sembra passata un’eternità. Un’altra era, un’altra squadra.
E niente.
Stagione chiusa qui.
C….
Stasera non ce la faccio più.
Gli ultimi minuti di partita mi sono insopportabili.
Li passo qui, ad aspettare che finisca.
Afanculo
C’è una cosa che non sopporto,
ed sono gli intero minuti persi a festeggiare nell’inizio azione, salvo poi handa che lancia li go per il testone di Edin, ma quanto cazzo di tempo perdiamo per partire???
Con palla a Rana che lo metterei i difficoltà anch’io!!!!
Basta non ce la faccio più
Il 10 aprile Toro -Bbilan. Voglio vederla.
Mah. Non credo al tuo sottinteso.
Juric gioca sempre (perfino contro i ladri, contrariamente ad altri che abbiamo visto).
Vedremo, comunque.
Scrivo un post di pessimismo cosmico. Sono profondamente deluso (e anche abbastanza incazzato). E’ un inutile pareggio che serve solo per l’autostima. Perché la partita da vincere assolutamente era questa. Credo che il tempo delle illusioni, anche per i più ottimisti di noi, sia finito. Dopo aver visto questa partita tendo a pensare che la vittoria di Liverpool sia dovuta al fatto che le squadre inglesi giocano ma lasciano giocare. Nel campionato italiano le marcature sono molto più asfissianti e noi stiamo andando spesso in difficoltà. Nel girone di ritorno abbiamo una media punti buona solo per la salvezza, quindi continuando su questa strada possiamo solo arrivare quarti. Ripeto, mancano l’atteggiamento giusto, la determinazione e la ferocia per poter portare a casa un campionato che Conte avrebbe vinto a spasso. Diamo tempo ad Inzaghi di poter correggere i suoi errori ma è un vero peccato lasciare il titolo ad una squadra mediocre e fortunata come quella che sapete.
credo che tu abbia centrato il punto. Noi cerchiamo il gioco bello e pulito mentre il calcio è soprattutto agonismo.
Non per niente abbiamo avuto le occasioni solo nei minuti finali quando ci siamo buttati all’attacco invece di giochicchiare
Boh.
1-1
Boh.
Meglio non vederla… mal che vada ci pensera’ l’arbitro
La seconda squadra di Milano rischia di essere sorpassata da noi.
Cercate di vincere il recupero.
E i gonzi festeggiano.
Cerea.
Penso Militus che il Napoli sia più forte dei gonzi.
E penso anche che la puzza degli ovini dietro sia già insopportabile
Lothar, io credo che anche noi siamo più forti dei gonzi. Ma la classifica è quella che è, c’è poco da fare…
Inutile, punto che non serve assolutamente a nulla. Speriamo finisca in fretta questo stillicidio…già domani al lavoro dovrò evitare tutti i colleghi…i milanisti spuntano fuori come funghi, ora.
Mancano solo 10 giornate…poi finalmente sarà tutto finito.
Quando una squadra entra in campo moscia è SEMPRE colpa dell’allenatore. E noi ne abbiamo cannati di primi tempi una decina. E con questo me ne vado a dormire.
comunque se qualcuno mi parla di calcio posso sempre rispondere che in questo momento non ho voglia di pensare a queste frivolezze, con tutto quello che succede…
Ottima questa. Me la rivendo, col tuo permesso.
Auguro un 5 maggio ai milanisti.
Meglio uno scudetto in più malcontato ai gobbi, che il pareggio a 19 con noi del milan
Sicuramente la partita da vincere era questa e non quella di Liverpool. Le riserve andavano schierate ad Anfield, invece siamo stati costretti a schierarle stasera, perdendo altri punti.
Penso che lo scudo sia nelle mani del BBilan ma non mi sorprenderebbe un clamoroso rientro dei ladri.
La cosa che più ha dato fastidio stasera è stata l’impossibilità di giocare a calcio nella ripresa, dove tra falli, interruzioni e perdite di tempo, si saranno giocati al massimo 10 minuti effettivi. Penso sia giusto portare avanti iniziative per introdurre il tempo effettivo anche nel calcio.
Ora stanno parlando “a manetta” del probabile fallo da rigore di Ranocchia, ignorando totalmente il fuorigioco di Belotti sul gol del Toro. Se ne andassero tutti a fare in c…!
C’era un rigore per i granata. Mannaggia.
Poi i favori li fanno a noi.
Cerea.
C’era un “rosso” per Rabiot…mannaggia, i favori li fanno solo a voi.
Gnegnea.
Mi associo al vaffa di giardinero9cruz. Ho visto poco fa alla ds uno del torino (credo un dirigente) che ha iniziato dicendo “avevamo avuto altre disavventure ma finora non abbiamo mai parlato” chissà come mai parla proprio ora… cmq ormai è ufficialmente “crisi inter” :((
Delusi. Arrabbiati. Tristi.
In buona parte lo sono anch’io. Però…solo contro il Genoa ho visto davvero una BRUTTA partita. Ieri un altro, al posto di Ranocchia, ci avrebbe fatto stare molto più tranquilli. Non so che fine abbia fatto D’Ambrosio…
Ieri, al netto del rigore che probabilmente c’era, ho visto il loro portiere “posseduto” da Spiderman, Dzeko sprecone al limite del pensabile e un arbitro che non mi ha convinto (non ho ancora letto alcunché, ma ammoniva quasi a senso unico…).
Per il resto…sono convinto che LE PARTITE da vincere siano state col Sassuolo e il Genoa, e spero che anche voi, come me, non siate disponibili a scommettere CONTRO un ns. recupero.
Io non ci metterei un euro. E non è per tifo, credetemi.
Buona giornata a tutti.
Giorgio +1
Bravissimo Giorgio. Se andiamo a vedere le occasioni potevamo fare 4-5 goal, e non è una “sboronata”, poi se vogliamo parlare dell’arbitro sul goal loro il fuorigioco di belotti è stato liquidato come “passivo”, ma se handanovic avesse provato a tuffarsi (appunto, se avesse almeno provato…) sarebbe stato sicuramente ostacolato dal fatto che belotti era fra lui e la traiettoria del tiro. Sul rigore, ok ranocchia prende sicuramente prima il piede, ma quasi nessuno ha detto che sul tentativo di rinvio precedente c’era un probabilissimo mani sempre di belotti. E poi, dato che guida era lo stesso arbitro del derby, preferivo che fischiasse il rigore ieri, ma anche quel fallo di giroud su sanchez! Vabbè ormai siamo quelli favoriti dagli arbitri, come l’anno scorso eravamo quelli che non pagavano gli stipendi, nel 2006 eravamo i “cartonati”, nel 2011 i “prescritti” (mortacci loro) ieri sera ho anche visto un po’ di pressing e già si diceva che se il milan perderà il campionato per uno o due punti sarà un risultato “viziato”… sì lo so che non dovrei guardare certi programmi, a mia discolpa posso dire solo che monica bertini è davvero, ehm, tanta roba…
E mi scuso per le follie scritte ieri sera dal correttore.
Festeggiare era fraseggiare.
Mi lamentavo del tempo (mentre siamo sotto) che perdiamo all’inizio dell’azione con soprattutto Rana che lo presserebbe anche Sergio Brio, e alla fine palla ad Handa che cerca con un rinvione un più probabile capoccione di Edin.
Alla fine della partita son parecchi minuti persi, dai mister, non puoi non vedere che senza Brozo non si può iniziare dal basso.
Grazie per il conforto, ragazzi, ma…sono DAVVERO convinto che non siamo fuori gioco per un’oggettiva visione d’assieme, non per questa o quella partita.
Non avrei francamente mai pensato che Brozovic fosse così importante, e questo mi suggerisce alcune considerazioni : A) non molto tempo fa un certo Pirlo ci costò sberleffi perché lo avevamo e – siccome non rendeva come n.10 – lo avevamo ceduto. Seguivano infiniti peana al rivale allenatore genio che lo aveva messo nella posizione più adatta. Un Brozovic così vale uno sproposito, ma ne parlano solo quando non c’è (ieri a malincuore hanno detto che fa sembrar facili le cose difficili, giocasse al Barcellona varrebbe 200 milioni al minimo…). Anni fa molti di noi lo avrebbero dato via gratis 🙁
B) Se manca Brozovic…non puoi semplicemente sperare di giocare allo stesso modo. O aggredisci fisicamente o punti sul contropiede, ma lasciare una squadra a subire il pressing del Torino è francamente da bocciatura a Coverciano. E con questo non dimenrico gli indubbi progressi nel gioco visti quest’anno.
C) Al netto di Brozovic…Inzaghi sembra non avere ancora l’esatta misura dei suoi giocatori, come resa fisica e tattica. Ieri – se fossi stato Ranocchia – mi sarei messo a piangere in campo. Belotti svariava e lui – poveraccio – lungagnone com’è, doveva cercare di seguirlo. Ripeto : D’Ambrosio sarebbe stato molto più a suo agio.
Sorry for the pippon.
A parte tutto…battere la Fiorentina e aspettare una gioia da Joao Pedro o dal livornese Pavoletti sarà il mio obiettivo.
se sul gol del Torino la posizione di Belotti non è punibile allora mi arrendo ai terrapiattisti. Senza condizioni, in ginocchio e cospargendomi la testa di cenere.
Come dicevo ieri se ogni volta che manca qualcuno è una tragedia non siamo da scudetto, e alla fine mi sa tanto che così è.
Parlare dopo la partita è la cosa più semplice del mondo, ma se sei l’allenatore dell’Inter certe cose le devi sapere prima, Ranocchia inadatto a quella marcatura, poi levare pure bastoni ha completato la serata della difesa. Noi potevamo segnare, si… come sempre ma il toro ne poteva fare altri 3 + 1 rigore. Vecino una pietà in quel ruolo, quando è entrato Correa gli ha detto “vai fai la differenza” come da manuale allenatori… e poi ripeto, all’inizio mosci mosci mosci, persino nei passaggi la velocità della palla era da oratorio.
A Simone, datti na svegliata va che mi sembra tu stia dormendo alla grande.
Giorgio, vorrei condividere il tuo ottimismo ma non mi riesce. Purtroppo concordo con Javier. Non vedo più una squadra convinta dei propri mezzi e temo che Lautaro stia per tornare in modalità pausa. Brozovic per questa squadra è imprescindibile e visto che quest’anno compirà trent’anni forse sarebbe il caso di pensare di affiancargli qualcuno che possa sostituirlo. Tornando a parlare di Guida, costui fa parte di quel gruppetto di arbitri con i quali abbiamo una bassa media punti a partita, dunque non c’era da aspettarsi niente di buono. Quando poi ho visto che non concedeva il rigore, ho pensato che da quel momento avrebbe arbitrato a senso unico e dato gialli solo a noi. E infatti…
Ciao, collega.
Il punto che non sono riuscito a focalizzare a dovere è proprio questo : io NON sono ottimista.
Sono passabilmente convinto di essere realista. Vedo le difficoltà, valuto gli episodi (il rigore c’era, ma Belotti tiene a distanza Ranocchia e un arbitro può serenamente fischiare prima, appellandosi alla norma che favorisce i difensori; sulla deviazione di Strakosha del tiro di Vidal la palla fa una parabola strana ed esce di poco…a parti invertite sarebbe entrata…) e però non sono affatto convinto che abbiamo abdicato.
Poi se mi dite che le ultime due partite del torneo per i “cugini” saranno rose e fiori…bòn, accetto il vostro punto di vista, ma io sono passabilmente sereno.
Non vedo squadre migliori. Il campionato è di basso livello ? Ok. Altri sono più fortunati ? Ok.
Ma…siamo lì e magari tra qualche settimana ci faremo grandi sorrisi 😉
Si Giorgio, siamo li per tutto ciò che abbiamo fatto di buono prima, ma da due mesi a questa parte in campionato abbiamo vinto solo con la Salernitana…
E la Salernitana aveva avuto la prima palla-gol 😉
Però…dai…col disgelo le ns. marmotte torneranno fuori 😀 😀 😀
Purtroppo è andata come ampiamente si poteva prevedere…
L’assenza di Brozovic è stata determinante… con Vecino che ormai è un ex giocatore (come avevo scritto ieri pomeriggio), Ranocchia idem, anche lui un ex.
Il rigore a favore del Toro era netto. Non c’è molto da dire. E penso che nessuno abbia il coraggio di sostenere il contrario.
Tuttavia, la verità è che anche il gol del Toro doveva essere annullato, dato che Belotti era esattamente davanti ad Handanovic, gli ha nettamente impedito la visuale.
Non capisco come si possa ritenere “passivo” un fuorigioco del genere. Ovviamente le varie prostitute intellettuali si sono scatenate parlando solo del rigore e (ovviamente) non del gol da annullare …
A parte questo, direi che, se proprio occorre trovare un responsabile, qualcuno a cui addossare le colpe (come sempre si fa in Italia …) questi non è certo Inzaghi che si ritrova a fare il possibile con la rosa che ha ; attenzione, non parlo degli 11 base ma della ROSA , che è mediocre, buona per il 4/5° posto , (come sostengo ormai da mesi).
Certo, anche Inzaghi avrebbe potuto fare meglio; è un buon allenatore ma, al momento, non un fuoriclasse e (forse) un fuoriclasse non lo diventerà mai…però, permettetemi : c’è qualcuno che crede che Spalletti o Pioli ( o Allegri…) siano meglio di Inzaghi ? Che pensa che costoro siano dei “maghi” della panchina ? Non penso proprio lo siano; Spalletti ha di certo maggiore esperienza ( ci sono 17 anni di differenza…) ma non è un “Genio ” della panchina e mai lo sarà.
Cari miei, per cercare responsabilità occorre andare molto più in alto…anzi, molto più ad oriente…dalle parti di Nanchino direi… questi hanno smantellato una squadra meravigliosa, dimostrando di essere con le pezze al .ulo, come si suole dire.
E hanno fatto un calcio mercato di gennaio con due ceci e tre lenticchie .
Questa è la verità, nuda e cruda e non c’è molto più da dire, ma, in fondo, è una verità che conoscevamo già a settembre, quando il campionato è iniziato… come cantava qualcuno tanti anni fa, novembre e dicembre sono state “just an illusion”…
Moviola CdS – Ranocchia-Belotti da rigore: l’errore più grosso da quando esiste il Var
che schifo la stampa Italiana , per carità rigore era rigore , ma cuadrado vs perisic anno scorso all ultimo minuto della penultima giornata? ( con juve fuori da cl )
abisso in fiorentina inter ? petto netto di dambrosio sempre al 93 esimo senza possibilità alcuna di replica ?
premesso che il rigore del toro era IMPOSSIBILE da non vedere e se finirà come tutti noi in cuor nostro continuiamo a sperare, ce la meneranno sino all’inverosimile con sta storia mi domando:
– ranocchia totalmente inadeguato nella marcatura di belotti, metti d’ambrosio, di marco, darmian terzo e sposti skriniar in mezzo
– vecino e calha inguardabili, gli ho visto fare solo passaggi indietro
– ma un cazzo di regista in primavera non ce lo abbiamo? chissenefrega di vincere titoli di categoria, la primavera deve sfornare giocatori usabili per la prima squadra non per fare plusvalenze.
– se dzeko le metteva dentro da un metro invece di sparale alle stelle staremmo qui a disquisire del sesso degli angeli
-piuttosto che pioli e la sua banda di scappati di casa meglio lo spallettone
AMALA
Sono DEL TUTTO concorde.
L’unica cosa che mi fa pensare è il riferimento all’assenza del centrocampista.
Vero, però…Condizione necessaria ma non sufficiente.
Mi spiego : mettere Vecino assieme a Barella e Calhanoglu non è di per se’ una scelta scellerata. Occorre però disporli in modo più armonico. E se dopo 15 minuti quel modo si rivelasse improduttivo (per non scrivere “negativo”) allora occorre cambiare le posizioni o gli uomini, NON attendere la solita ora buona di gioco per vedere se succede qualcosa.
Ieri Barella ha svariato un po’ a sx e un po’ a dx, ma a mio modestissimo parere il più vicino (fisicamente e tatticamente) a Brozovic è Calhanoglu.
Poteva forse avere un senso mettere Gagliardini a “coprirlo” e lasciare Barella più avanzato.
Poi…è banale scriverlo…il giorno dopo siam bravi tutti 🙁
p.s. : chissà se giovedì potremo leggere un post del “clan dei gufi” 😉 😉 😉
Brozovic è insostituibile soprattutto in partite come quella di ieri contro queste squadre ostiche , la si può sfangare senza di lui magari squadre più deboli
mi spiace solo vedere l immobilismo di inzaghi a livello tattico , non c’è un piano b
Il piano B non é nel nostro DNA…
Neppure il lato B…
:))))
Credo poco allo scudetto ormai da 1 mese,purtroppo ci ha girato male fino al derby di ritorno, se penso ai rigori sbagliati nel girone d’andata, il pareggio con i gobbi, la strana sconfitta a Roma con la Lazio e poi appunto il derby di ritorno, beh avevamo già vinto lo scudetto, ma con i se non si vince.
Detto ciò seguendo quanto correttamente scritto da Gaetano, ad Agosto è stata smantellata la squadra,mercato ridicolo a Gennaio, mi fanno dire che non condivido per niente tutte queste critiche.
Certo dovesse vincere questo Milan darebbe fastidio, capisco, ma dobbiamo essere giusti nel giudizio generale.
Ad Agosto avevamo2 obt:
passare il girone champions dopo 10 anni ed è stato fatto.
Arrivare tra le prime 4, siamo a +11 dalla quinta
Poi abbiamo vinto una supercoppa in casa contro i gobbi al 120 minuto, giocato un ottimo calcio per mesi e anche ora che non si fa risultato si crea tanto, ricordo annate assai peggiori in cui non si tirava manco in porta.
C’è ancora una semifinale contro il Milan con l’eventuale possibilità di sbattere in faccia ai gobbi un 2o trofeo!
E anche se ci credo pochissimo lo scudetto cmq e’ ancora in piedi.
Ripeto, ho visto peggio, moooolto peggio.
Animo.
Per me, viste le premesse, comunque vada a finire questa stagione, questa squadra merita solo applausi.
Evviva l’Inter!
“Certo dovesse vincere questo Milan darebbe fastidio”
penso proprio sia questo il grosso del problema
+1 (anzi : +2 èerché scrivo dopo Denny).
I ns. commenti di quei giorni sono lì, nell’archivio di Settore.
Certi giorni pensavo di ingaggiare delle prefiche 😀
Più unissimo per mareintempesta (e per il mio omonimo daniele fc sul “fastidio”…) Ma ora i link vengono filtrati anche aggiungendo spazi? Avevo fatto un commento con un link “spaziato” ma è andato in moderazione :((
La cosa che mi urta di più è che pare che (esclusa la parentesi post calciopoli, ci sia preclusa la possibilità di vincere due campionati di seguito.
Possibile che non si riesca mai ad aprire un ciclo?
Anche perché una concorrenza così arrendevole, specie monocromatica, è difficile che ricapiti.
A M A L A
Parentesi………che non ho chiuso, io. 🤣🤣🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Avevo scritto qualcosa che aveva a che fare con delle lamentele, è arrivata una chiamata ho armeggiato col cell e si è cancellato tutto.
È un segno!
Vinceremo il 20esimo scudetto, così vuole il Signur di tutti i cellulari. Siamo in una botte di ferro.
Come disse Attilio Regolo… 😉
No quello era Willy il coyote
Splendida citazione !
Uno dei miei cartoni animati preferiti !!!
Lo metto (quasi) alla pari degli episodi in cui B. Bunny turlupina (quand’è che si usa – se no – un verbo così ?) sfacciatamente Taddeo e in quelli in cui appare il diavolo della Tasmania 😀 😀 😀
E Silvestro che “parla con la lisca” ?
E Tom & Jerry ?
Anzi : lasciamo per un po’ questo mediocre campionato e scriviamo di cartoons 🙂
E io ribadisco, a tutti, assumendomene la responsabilità:
i numeri non mentono,
chi vorrà potrà ribattermi a Maggio,
ma io, ai numeri, credo.
Forza Inter e fanculo tutti gli altri,
10 partite sono poche e tante al tempo stesso.
Intanto uno fississimo con la viola.
Anche perché non si può lasciare più nulla per strada.
Giorgio,
Se non parlate voi di “cartoons”…
Si fa per scherzare eh? 😉
Caro Lothar hai ragione, i numeri non mentono… e 10 partite sono tante, rappresentano 30 punti in palio !
Il problema però (con in numeri e con le statistiche in genere ..) è l’arco temporale entro il quale collocare i numeri.
Mi spiego meglio:
se tu analizzi i numeri di questo stranissimo campionato prendendo come inizio (per esempio) settembre/ottobre ottieni il seguente risultato: Bilan e Napoli surclassano l’Inter.
Se, diversamente, esaminerai statisticamente novembre e dicembre avrai il risultato esattamente contrario: Inter nettamente avanti.
Se invece, conteggi i numeri di gennaio, febbraio e ( finora) marzo, ritornerai ad avere i numeri di settembre / ottobre ( anzi , secondo me sono peggiori per l’Inter).
Perciò: dov’è la verità dei numeri ?
In realtà, mancano ancora i numeri dell’ultima fase del campionato; quelli sì, che saranno decisivi… però quelli, al momento non li conosciamo ( non siamo l’oracolo di Delfi…), possiamo solo “preventivarli “, chiaramente basandoci sul “trend” numerico delle ultime giornate ( è umano, è normale che la nostra mente funzioni in questo modo ) … da qui il pessimismo cosmico che ci sta attanagliando…
Ripeto: è un campionato molto strano, che finora è divisibile in 3 fasi ben distinte (quelle che ho sopra elencato); manca la quarta e ultima fase; quella che sarà decisiva…
Caro Gaetano,
ho sempre avuto la mania di leggere, e rileggere i numeri, cercare di interpretare le classifiche, le medie inglesi quando un po’ contavano, i gol.
Questi ultimi hanno un peso specifico senz’altro importante, direi invariato, anche dal passaggio dai 2 ai 3 punti per la vittoria.
Specialmente verso la fine del campionato é tale l’attenzione alle gesta dei calciatori che si tende a dimenticare di osservarli, questi numeri.
Ma vedrete che chi occupa il primo posto alla fine avrà certamente almeno uno dei due valori tra miglior attacco o miglior difesa.
Nell’altro é seconda, massimo terza.
Molte volte lo saprete già, sarà prima in entrambe le classifiche.
E dopo 38 scontri questi valori peseranno, dobbiamo solo essere fiduciosi e non mollare.
Guai a farlo!
Quanto alla tua preziosa analisi,
perché non potremmo desumerne che la quarta fase non possa di nuovo essere la nostra?
Con un po’ di sano (e giustificato dall’andamento dei precedenti bimestri) ottimismo?
La partita di ieri sera mi ha riportato alla memoria i fantasmi di un’altra partita di una stagione lontanissima, quella del 1966-67 che segnò la fine dell’epoca herreriana. Ero un trentenne tifoso molto più appassionato di oggi (oggi appassionarsi troppo delle vicende di una squadra di calcio, in un momento storico in cui c’è chi si sta giocando le sorti dell’intera umanità, mi sembra almeno fuori luogo), entusiasta di quella squadra straordinaria che mieteva successi dappertutto e sembrava destinata a vincere campionato e Coppa. A quel tempo chi abitava come me a oltre cento chilometri da Milano doveva accontentarsi di veder la sua squadra sul campo di SanSiro una o due volte per stagione. A metà campionato avevo ammirato quella squadra di campioni a Ferrara, sul campo della Spal. Una meraviglia, una macchina perfetta che nulla lasciava presagire la prossima fine. Volli poi vederla sul campo di SanSiro in una delle ultime partite del campionato, proprio contro la Fiorentina, preoccupato per le notizie non buone sulla condizione della squadra. Fu un pareggio stentato, un uno a uno come la partita di ieri sera, che però mi dettero la misura dell’appannamento della nostra squadra, ormai svuotata di energie e destinata alle due sconfitte tra le più dolorose della mia carriera di tifoso. Ieri, durante la partita, così diversa da quelle che eravamo abituati a vedere solo qualche mese fa, con i giocatori incapaci di organizzare manovre in profondità di una qualche consistenza , sempre bloccati dal gioco rozzo ma determinato dei difensori, e un allenatore ormai in confusione ( la girandola delle sostituzioni a fine gara, alcune delle quali mi son sembrate veramente dissennate) mi hanno riportato alla memoria quella partita e il futuro incontro a SanSiro, proprio contro la Fiorentina, un triste presagio di una caduta verticale ormai inarrestabile se non nelle attese di noi tifosi, sempre disposti, nonostante tutto, a dare ali alla speranza.
Buona serata a tutti.
@Rubens
Tu non sei cattivo, è che ti disegnano così, e per giunta in bianco e nero… 🙂
Fantastico! Cesari chiede le registrazioni audio del VAR per sapere perché non han dato il rigore.
D’altronde è giusto trattare tutti allo stesso modo, è sempre stato così
In un video postato su fb sembrerebbe che Belotti, entrando in area, si aggiusti il pallone con la mano.
Questo spiegherebbe la mancata concessione di un rigore definito clamoroso.
Ma, nel caso, perché non spiegarlo ai calciatori?
Mah
Ma Samir Handanovic (non Handa, non è mio amico) lo sa che i palloni nell’area piccola sono di proprietà esclusiva del portiere che ne può godere i frutti e trasmetterli agli eredi?
Ma almeno lo paga il biglietto per assistere alle partite dell’Inter? Lo sapete perché noi negli ultimi anni pareggiamo o perdiamo le partite? Perché le altre squadre hanno il portiere.
Ieri il Torino aveva il portiere di riserva in campo. Ve ne siete accorti?
Beh, marcobibe, chiedo scusa,
però ammetti che nonostante tutte le mancanze che segnali in lui,
qualche merito deve pur averlo se per sole due reti di differenza non difende, ancora una volta, la migliore difesa della serie A?
Il perché, negli ultimi anni, pareggiamo e perdiamo le partite è anche perché davanti si segna meno, molto meno, di quello che si crea.
Ieri sera, ad esempio, Dzeko 2 volte, Di Marco una volta, hanno letteralmente buttato alle ortiche tre limpide occasioni da gol.
Vero, altresì, che avremmo potuto incassare altri due gol (rigore a parte) ma comincia a buttarla dentro, esegui il tuo compitino, e poi vediamo come gira la partita.
Possiamo poi dire tutto ed il contrario di tutto su Inzaghi, i cinesi, Marotta, la rosa, le cavallette ma butta dentro ‘sta cazzo di palla e costringi gli avversari a sbilanciarsi in avanti ed infilali ancora ed ancora ed ancora.
Resto, comunque, ottimista sul finale di campionato perché non mi sembra che bbilan, Napolie bjuve siano questi gran fulmini di guerra.
AMALA.
I meriti non sono suoi, ma della difesa che non fa tirare tanto in porta. Non contiamo le reti subite, ma calcoliamo i tiri forti fatti dagli avversari nello specchio e facciamo una percentuale di quanti sono entrati. Siamo secondo me al 50%, forse di più. Lì si valuta il valore di un portiere. Se avessimo giocato tutte le partite con i portieri invertiti, tutte ripeto, saremmo primi con tre o quattro punti più del Milan.
Non esce, non lo ha mai fatto, non trattiene un tiro che sia uno e noi ci stiamo ripetendo le favole almeno da tre anni.
Almeno, perché per me sono di più.
Continuiamo a definirlo pararigori e a chiamare “miracoli” le sue patate. Ci raccontiamo dei “miracoli” che ha fatto due anni fa con il Napoli e poi il Sassuolo ci fa 4 gol mentre il suo portiere para tutto, forse in forma atea.
Basta con questo paracarro che vuole anche garanzie per l’anno prossimo.
Un capitano non giocatore.
Ah, dimenticavo: gioca bene con i piedi.
Ciao, Rubens. Ciao, Marcobibe (in ordine rigidamente cronologico).
La battuta dei “cartoons” è carina e le battute carine si fanno e si accettano. Questa è la mia filosofia.
Che dire…speriamo che – siccome tra poco sarà Pasqua – l’Inter si dia da fare in anticipo con gli…agnelli.
@Marcobibe : era un po’ che non ti si leggeva, ma…un tiro rasoterra MOLTO più rognoso di quel che sembrava e un volo a salvare un gol sicuro. Non è certo colpa di Handanovic se Dzeko ne sbaglia 3 a partita… e non voglio incolpare il bosniaco. Si vince e si perde in 11 non è una frase fatta.
Ah, si, dimenticavo il portiere di riserva… tanti anni fa l’Inter andò a giocare a Berlino una partita importantissima e mise in campo il portiere di riserva, un ragazzo di 20 anni… Càpita 😉
Chiamare miracoli le patate di Handanovic però è fantastica, 😂😂😂😂. ha i riflessi di un gateau.
Se cercate un portiere sembra che Gigio sia semi libero. C’è un problema però. Il pizzaiolo. Ma voi siete abituati a prendere gli scarti della prima squadra di Milano. Siete di bocca buona.
Comunque.
Attenti. Vi stiamo leggendo la targa. Non succede..ma se succede…
Ciao a tutti. Va bene: approccio alla gara completamente sbagliato (come con Genoa e Sassuolo); formazione iniziale scazzata di brutto (Ranocchia e Vecino impresentabili); sostituzioni molto discutibili; un portiere che mette insicurezza alla difesa e a tutti in generale (assurdo il regalo dell’angolo dal quale è scaturito il loro gol). Però, ancora una volta, nei confronti dell’Inter vige un altro regolamento. Continuavo a chiedermelo da solo, come un cretino: MA COME CACCHIO FA A ESSERE CONSIDERATO NON ATTIVO IL FUORIGIOCO DI UNO SULLA LINEA DI PORTA, PIAZZATO IN MEZZO FRA PORTIERE E PALLONE ? Aspettavo che qualcuno dicesse qualcosa, ma il nulla assoluto sia su Sky che su Dazn. Poi va benissimo il rigore di Ranocchia su Belotti, ma qui altro che prostituzione intellettuale di mourinana memoria! Fiumi di parole solo per quell’episodio, molto grave: ma chi ha preteso il depotenziamento del VAR? Poi, per fortuna, mi accorgo che non ho sognato leggendo i vostri commenti. La mistificazione più completa della realtà, alla quale ormai ci stiamo pian piano assuefacendo, anche su argomenti più seri e gravi del calcio. Il problema principale, tornando al calcio giocato, è che sbagliamo troppi gol praticamente fatti e abbiamo un portiere che non para praticamente più nulla. Poi, è vero che si vince e si perde in 11, ma Handa è diventato veramente imbarazzante! Non vorrei portare sfiga, ma se l’altra squadra di Milano ribalta un Derby come abbiamo visto tutti e vince 1-0 con l’Empoli con gol di Kalulu (!!??)….. ehbbè, sono segnali importanti.
@Lothar ( tuo delle 18,50) : esatto… anche se non l’ho scritto, però , “tra le righe” , la mia speranza è proprio che la “quarta e ultima fase ” del campionato sia propizia a noi…come lo è stata la “seconda” tra novembre e dicembre.
Chissà … questo torneo è veramente anomalo e, come giustamente ricordava Scettico, noi tifosi “siamo sempre disposti a dare ali alla speranza” ( frase bellissima peraltro).
Anche se, in questo momento, la prospettiva è alquanto buia e tempestosa…
@ Tutti quelli che criticano Handanovic.
Non dovete prendervela con lui, (che sta dando il massimo che può dare in questo momento, a 38 anni suonati, cioè poco).
Dovete prendervela con chi , nonostante i cedimenti di Handa ( già alquanto palesi nel campionato passato) , ha ignorato bellamente la questione ( sempre per la teoria delle “pezze al @ulo” di cui al mio precedente messaggio) e non ha provveduto, già in questo campionato a comprare un portiere che , almeno, cominciasse ad esercitarsi a fare il suo “secondo”.
Ergo, andate a Nanchino a bussare alla porta di Mister Zhang.
Ma, guarda: non è questione di prendersela con qualcuno piuttosto che con qualcun altro. Si tratta semplicemente di una serena presa di coscienza della realtà. In occasione di un altro commento scrissi che, piuttosto che spendere 32 milioni per una riserva come Correa, io ne avrei investiti 20 su Musso (tanto l’ha pagato l’Atalanta all’Udinese). Il problema è che il campionato, con uno che ogni due tiri prende un gol e che sta inchiodato sulla linea di porta, non lo vincerai mai (a meno di un miracolo).
Caro Alex , concordo, la realtà, appunto…
La realtà è che abbiamo una proprietà che, (peraltro distante migliaia di kilometri), oltre a non avere “portafoglio” disponibile, non ha nessuna visione strategica, limitandosi a navigare a vista, comprando parametri zero di 34-35 anni ( basti guardare la nostra panchina…).
Questa è (appunto) la realtà, purtroppo…e, con questa attuale realtà, non si vincono gli scudetti.
L’anno scorso si è vinto perchè erano stati fatti degli investimenti importanti 3/4 anni fa.
Attualmente, non solo questi investimenti non ci sono più, ma si cerca di racimolare soldi a destra e a manca vendendo quello che c’è di buono.
Questa NON è la strategia degna di una squadra come l’Inter; questa è la strategia di un Hellas Verona, o di una Udinese.
I Cinesi dovrebbero vendere la Società e andarsene. Li ringrazieremo sempre per lo scudetto del 2021.
Punto.
Gli regala l’angolo, non esce nell’area piccola, immobile come al solito che si fosse tuffato diventata fuorigioco al 100%, tre errori in un minuto.
Certo Gaetano che andava cambiato,vero, già lo scorso anno ne aveva combinate di ogni nel ritorno, la sua società ha le sue colpe ovvio.
Ma il discorso è arrivare a far finta di nulla o negare l’evidenza del problema principale che abbiamo.
Inter-Milan 1-2, ah Maignan ha fatto la differenza, fenomeno
Inter-Sassuolo 0-2, cazzo sto Consigli con noi fa sempre il fenomeno
Torino-Inter 1-1, adesso pure Berisha si mette a fare il fenomeno
Tutti fenomeni?
No, gli altri hanno un portiere
Detto questo andrò all’inferno, avevo promesso che non avrei più parlato di Handa
sono solo parzialmente d’accordo con mareintempesta. Fermo restando le debolezze di Handanovic, non sono gli altri portieri a parare ma sono i nostri attaccanti a colpirli, sempre se azzeccano lo specchio della porta.
Francamente, giocassimo senza portiere forse non prenderemmo tanti più gol di quelli che prendiamo oggi, ma quanto sarei contento se i nostri fossero capaci di piazzare almeno un pallone ogni 4 tiri verso la porta avversaria.
Ma poi, gira e rigira, devo tornare a quanto si diceva tanti anni fa, quando il calcio era molto più semplice: “il portiere ed il centravanti ti fanno mezza squadra”.
Mi verrebbe da citare una frase che lessi anni fa attribuita a nereo rocco (vecchio triestino allenatore del milan) che diceva più o meno “per fare una squadra ci vuole un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che fa goal, e 7 asini che corrono” (chiedo conferma se la citazione è corretta al nostro storico Scetticonerazzurro, o a Giorgio, visto che gli piace passare per vecchio… 😀 )
Tornando all’episodio Ranocchia Vs Belotti…
Quasi nessuno ha fatto notare che l’attaccante del Toro si è portato avanti la palla con un braccio, dal limite dell’area verso la porta, prima del contatto finale.
Pare che proprio questo sia il motivo per cui il Var non abbia ritenuto di assegnare il rigore.
Qualcuno spiegherà questo fatto?
Faranno le scuse a Guida o chiederanno le scuse all’Aia?
Ho cercato il video per curiosità ma non ho trovato ne video ne notizia. Tu l’hai visto?
Su Dazn, impostando la visualizzazione dell’intera partita… negli highlights non lo fanno vedere. Al minuto 35′ c’è un contrasto al limite dell’area tra Frog e Belotti e il gallo sembra portarsi avanti la palla con il braccio…
Qualcuno l’ha postato anche su twitter. È l’unica spiegazione che mi do sulla mancata concessione del penalty che poi, per come si conclude l’azione, pare netto.
Si parla di tre turni di squalifica agli addetti al VAR…e due giornate a Samuel, ovviamente!
Trovato, azz sembra bello evidente
Copiate questo numero nella casella di ricerca di Google è viene fuori il video 1503382154486685701
Quindi in pratica è finita che le immagini del gol annullato al milan hanno evidenziato un fallo iniziale del milanista e loro hanno ricevuto le scuse, noi con un gol in fuorigioco ed il rigore da non dare siamo diventati la juve del metaverso
E no, eh ?
Passi per “vecchio” (come stuzzica il monello Denny), ma “juventino del metaverso” non me lo puoi dire… 🙁
Ho visto ora il video segnalato da Javier. La manata di Belotti che porta avanti il pallone è chiarissima. Se il video non è un fake, sarebbero le prostitute intellettuali a dover chiedere scusa a noi ma, si sa, non godiamo di buona stampa e allora trasmissioni e interviste a go-go nelle quali si vomitano le fesserie più becere. Peccato non avere il Vate di Setubal in questi frangenti.
Andava fatto anche un approfondimento sul gol di Bremer, in quanto Belotti (in posizione di fuorigioco considerato passivo) in realtà, disturba la visuale di Handa.
E se solo lo disturba, anche minimamente, frapponendosi tra lui e la palla, disturbandone la visuale, diventa inevitabilmente una posizione attiva.
Invece l’episodio è stato liquidato in un amen…
Ho scritto anch’io da qualche parte dell’eventuale fallo di mano di Belotti.
Ma, allora, perché non dirlo ai giocatori?
E perché prendersi tre turni di stop ed i peggio insulti?
No, non lo hanno visto. Hanno sorvolato e basta.
I soliti bene informati dicono che il Var ha visto prima palla e poi piede.
@Javier: ottimo metodo x linkare un tweet! 😉 ormai qua dobbiamo usare sotterfugi x non far andare i commenti in moderazione… cmq io che non sono un’aquila me n’ero accorto anche in diretta che c’era un sospetto mani di belotti, ma ormai nell’immaginario collettivo c’è stato uno scandaloso favore all’Inter, non c’è niente da fare, a questi goebbels gli spiccia casa (faccina incazzata)
@Giorgio: mi hai fatto tornare in mente un vecchio film western (non mi ricordo il titolo ma tu lo conoscerai sicuramente a memoria) in cui john wayne si incazzava perché qualcuno lo aveva chiamato “vecchio figlio di…” e dopo averlo preso a pugni precisava “va bene figlio di, ma non vecchio” 😀
Citato in “Lo chiamavano Trinità” (lo dice T. Hill a B. Spencer).
Qualcuno ha visto il nuovo spot pubblicitario di un gestore telefonico virtuale (non credo sia corretto citare il marchio) che prima vedeva solo UN famoso ex calciatore (romanista) ?
Be’…preparatevi.
p.s. : sono SERIO, ogni volta che scrivo che non sono un cinefilo, eh ?
Sono solo…vecchio 😉
Visto che NON sei un cinefilo, mi viene in mente un’altra citazione, quando bill murray in groundhog day dice “dio non è onnipotente, è solo che è lì da così tanto tempo che sa già tutto”… 😉
Di quel film mi fa letteralmente svenire dalle risate la sequenza “sorriso-pugno” quando incontra l’amico assicuratore, ahahahahah…
Buongiorno.
Da un portiere che non esce mai ad un portiere che esce male e prende il gol dell’eliminazione.
Siamo messi proprio bene.
A M A L A
Buondi
ma Onana è il ns futuro portiere?…
Riguardando il video ho dei dubbi che Belotti tocchi il pallone con la mano. A me sembra che il suo braccio vada verso il busto di Ranocchia mentre il pallone sia più lontano, perché il nostro difensore cerca il rinvio (!?) con lo stinco.
Comunque, io ho rinunciato ad argomentare con amici e colleghi su arbitri, moviola e VAR datosi che alla fine sono sempre in minoranza. Se la nostra società, i dirigenti e calciatori non dicono mai niente pur essendo direttamente e fortemente interessati soprattutto da un punto di vista economico, perché io mi devo far spernacchiare sistematicamente dai miei interlocutori? Per difendere chi? Vedo altre squadre con la bava alla bocca al primo fischio dubbio contrario, noi non riusciamo ad alzare il braccio per chiedere un fuorigioco.
Concordo , purtroppo a me sembra che la palla venga toccata dalla tibia di Ranocchia ,
il braccio di belotti è interno sul bacino di Ranocchia la palla è abbastanza lontana anche se non si percepisce bene la profondità nel video
Francamente ho parecchi dubbi su questo Onana. Non vorrei avessimo preso l’ennesima bufala. Se combina qualche disastro nelle prime partite ufficiali, S.Siro lo fischierà a morte e lo distruggerà. Se così fosse ci ritroveremmo di nuovo con Handanovic invecchiato di un altro anno e di riflessi. Mi chiedo perché a Radu non sia stata data la possibilità di crescere in questa stagione, non mi sembra così male.
Onanismo… all’onanimità 😉
ONANA: “nomen omen” come dicevano gli antichi Romani …
@Giorgio (21,33)
Ho visto lo spot di cui parli… direi che adesso si vedono DUE famosi ex calciatori, però l’altro non è romanista…
Hype alle stelle x questo spot… 🙂
SAPEVO che non mi avreste deluso e qualcuno avrebbe colto questa golosa occasione 😀 😀 😀
Simpatico siparietto dei due calciat.. ah no, dei due attor… ah no, ecco diciamo delle due comparse.
Io già mi immagino la scena alle 6 di mattina davanti a Cinecittà con l’aiutante del sottoposto dell’aiuto vice attendente regista sulla sedia:
“Allora ci servono due comparse per uno spot, 30 euri e pranzo a sacco chi c’è? Te lungagnò e te co la faccia da burino, gli altri ritornino domani”
Ma questi a lavorà proprio no eh?
Non erano le 6 di mattina ma io e Giorgio ci siamo visti davanti a Cinecittà…
Confermo 🙂
…ma forse siamo arrivati tardi, ecco perché non ci hanno preso 😀
Che silenzio, siete tutti alle postazioni di gufamento?
Mi meraviglia che tu possa anche solo pensare una cosa del genere…
Visto che questo è un post beatlesiano, si può dire “we all live in a yellow submarine”? 😉
Pasqua si avvicina, comincia la strage degli agnelli
Beh!
0 – 3 al minuto 93.
Si può dire che il gufaggio ha funzionato?
A M A L A
Caspita, ci siamo concentrati proprio bene.
Puntuale come una cartella esattoriale arriva l’eliminazione della bjuve.
Tre anni a fila con sorteggio fortunato (Lione, Porto e Villareal) ed eliminazione cocente.
Ora scendo dal trespolo.
La Juve vincerà lo scudetto. Ma anche il Milan lo vincerà. Insomma, noi di sicuro non lo vinceremo
Ovini – Sottomarino 0-3… Minchia che botta!
100 milioni spesi per Vlahovic e Zakaria non sono bastati…
E anche quest’anno la Champions la vincono l’anno prossimo!
Merde
Con relativo triplete, non dimentichiamo.
Miracolo: la gazzetta parla di figuraccia.
Niente testa alta, stavolta.
Che peccato!
🙂
Sono riusciti a tenere la qualificazione in bilico fin quasi alla fine. Niente da dire, sono usciti a testa alta.
Cantiamo tutti insieme..Loacker che bontà!!!
E’ stasera che ha giocato la squadra che merita insulti dei suoi tifosi, 70 mln a gennaio per il capocannoniere della serie a, centinaia di mln di investimenti ogni anno e poi 0-3 con il Villareal.
Ri di co li!
Orgoglioso della stagione della nostra Inter che ha giocato alla pari, con larghi tratti anche meglio sia del Real Madrid(chiedere al Psg quanto e’ scarso sto Real) e del Liverpool dopo un calcio.mercato in cui abbiamo venduto i migliori.
Evviva l’Inter
E leggo..due rigori contro!!
Ahahahah
Da quanto in Italia non fischiano due rigori contro, nella stessa partita e in 10 minuti ai gobbi??
Ahahah
Ci tocca lottare per lo scudetto. Non una buona notizia per voi.
Suca coglione
GAUDIUM MAGNUUUUUMM
Quello che più li sconcerta è il fatto che, appena mettono fuori il nasino dall’Italia, i falli contro glieli fischiano e, udite udite, anche i rigori contro gli danno!
Non c’è più religione!!
AMALA.
Non cantate vittoria! Adesso la Juve, nel ritorno in Spagna, basta che vinca con 3 o più gol di scarto e va ai supplementari e Vlaovic, come Ronaldo, sarà determinante e li porterà avant…
Ah, no.
P. S. Anche il Virrareal ha un portiere….
Niente da fare… Quelli del sottomarino giallo hanno un bidone dell’immondizia al posto del cuore!
Quanta acredine. Addirittura insulti.
Ma va bene così. È la vostra indole
Cerea
checcevoi fa?
non avremo mai lo stile juve, fino alla fine
“Chi semina vento, raccoglie tempesta”!
AMALA.
Halma halma, si recupera al ritorno
Ah no…
Ciao a tutti. Sarà anche una magra soddisfazione, però…. E’ l’ennesima dimostrazione che questa squadra di brutte persone, appena mette il naso fuori dall’Italia, rimedia una figuraccia dietro l’altra. Eliminati negli ultimi 4 anni da Ajax, Lione, Porto e Villareal: non propriamente 4 corazzate del calcio europeo. Come scappò detto una volta a Buffon, nel campionato italiano sono abituati a giocare 8/10 partite vere al massimo e, molto spesso, in queste vengono pure paraculati dagli arbitri. In tutte le altre gli avversari spesso “si scansano” dandole già per perse, o per altre motivazioni che ben conosciamo. Quando in Champions incontrano squadre di un certo livello (nemmeno eccelso) che se la giocano sul serio, e arbitri imparziali, si vedono i risultati. C’è poco da fare: è così. Punto! Sullo 0 – 2, impagabile l’inquadratura dell’espressione bovina del monocigliato con tanto di sigaro in bocca. Quanti scudetti hanno vinto?
37 ? o forse 36? Ma no dai; sono 38! O forse #sonosempreventinove? Non lo sanno più manco loro….
Buongiorno a tutti,
segnalo un altra immagine stridente della partita di ieri sera,
ovvero la fascia del capitano, simbolo per me anche di persona integra e di esempio per il resto della squadra.
Beh, non seguo spesso per ovvi motivi le partite degli ovini, ma vederla al braccio di un principe della slealtà come Cuadrado, anche se per anzianità, mi sembra proprio la perfetta testimonianza dei principi fondanti di questa società di sporchi ladri.
Sempre bjuve merda!
Nessun commento in ore notturne.
Tutti a dormire il sonno del giusto.
O……..ad aspettare un post del padrone di casa ad alto contenuto gufologico. 🤣
Buongiorno.
A M A L A
Quando arriva sabato pomeriggio?
Buongiorno, ragazzo.
La seconda che hai scritto 😀
Dopo i particolari sul luogo di ritrovo, i mezzi e gli itinerari per raggiungerlo, vettovaglie, abbigliamento, inno ucraino, ansia fino al 78.mo…divoreremo tutti il sapido resoconto dell’ultimo quarto d’ora.
Arf, arf, arf…
Allegri:
“in Europa ci sono almeno dieci squadre più forti della Juventus e riconoscerlo non è una vergogna”
Il fatto che ce ne siano 20 più forti del Villarreal è un dettaglio…
Confratelli, che ve ne è sembrato del portiere del Villareal? Gioca bene con i piedi e ha riflessi notevoli. Lo chiedo perché sono seriamente preoccupato per la nostra porta del finale di questo campionato e, soprattutto, del prossimo.
State festeggiando l’uscita dei gobbi dimenticando che, per noi, sarebbe stato meglio che continuassero per almeno un altro turno. Di certo, quest’anno, non c’era il rischio che vincessero la coppa, piuttosto ci sono molte possibilità che, a questo punto, vincano lo scudetto e la coppa italia. Di certo tra due settimane a Torino ci asfalteranno, con le buone o con le cattive.
Io non sono felice per la loro prematura eliminazione.
juve battibile a domicilio.
Si potrebbe avere un arbitro estero?
Le eliminazioni della juve non sono mai premature.
Cara grazia che partecipino…
Avete poco da parlare, voi che non vi fischiano il rigore su Belotti che sta portando pene corporali al Guida e agli oligarchi del VAR prezzolati e alle giustissime rimostranze dei cuginetti pluririgoristi e monorigorosi. Questa eliminazione con la Superlega rafforzata quadridosica non sarebbe successa. Perché il Villareal (Madrid?) non ne farebbe parte. Perché è tanto, tanto (aiutatemi a dire tanto…) scarso e non è degno di giocare contro una squadra che ha 42/45 scudetti conquistati sul campo (altrui).
Tutto giustissimo.
L’unica perplessità – da ignorante nato e calzato quale sono – che mi viene è : se una donna mi dicesse “sei quadridosico”…posso considerarlo un complimento ?
Dipende dal momento, caro Giorgio, e dalla consequenzialità del suo manifestarsi: dobbiamo perciò tenere ben presente ciò che accade prima. È un termine ermetico, e per questo foriero di molteplici interpretazioni.
Tu fattelo dire, poi ci metteremo al lavoro con uno stuolo di accademici della crusca per interpretarlo…
Capito.
L’ermetico prima e l’ermeneutico poi (e con questo…ho fatto la mia porca figura 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 )
Emetico no?
Emetico ? Dopo una partita della juve ? 😉
Fra l’altro l’eliminazione dei gobbastri ci conviene anche economicamente. Cercate il tweet 1504224659771990022 (seguendo i suggerimenti di Javier) sono soddisfazioni! 😏
francamente non mi viene fuori nulla, forse i miei suggerimenti non erano così precisi 🙂
il numero è giusto? forse funziona solo con i video, non so….
Si il numero è giusto evidentemente indicizzano piu facilmente i video in stile youtube dove anche li basta la parte finale dell’url per far venire fuori il video nella ricerca.
Va provato prima.
Sorry
Effettivamente con google non lo trova, ho dimenticato di dire che di solito uso duckduckgo. Sorry anch’io 🤷♂️
Cmq su calcio e finanza c’è un articolo con le cifre precise guadagnate dalle italiane in champions, noi siamo primi 🙂
Intanto i giornalai sono partiti con i soliti articoli “eliminazione gobba = crisi del calcio italiano”…
È vero
Se mancano loro manca tutta l’Italia.
Si sentono proprio rappresentati da sti cialtroni
Assolutamente vero che per i giornalisti fuori la juve è il fallimento del calcio italiano, però, facciamo finta di non far caso a queste “coincidenze” e analizziamo il problema solo dall’aspetto calcistico. Ieri, a mio parere, ha fatto un bell’intervento Capello (rumore di tuoni, a me Capello è antipatico all’infinito…) dicendo in sostanza:
In Italia continuiamo a non voler praticare il calcio europeo, “corsa, velocità della palla, pressing”, sono cose che devono partire dalle scuole calcio e devono essere praticate da tutte le squadre per creare una cultura di questo tipo di calcio e per essere allenati e allenanti per tutte le squadre dello stesso torneo. Perchè è vero che solo le big possono permettersi qualche (qualche) giocatore top così abituato, ma se lo prendi a fine carriera, oppure se è una mosca bianca nella sua stessa squadra e se comunque i suoi avversare non sono in grado di contrastarlo in maniera adeguata si eclissa pure lui.
Parliamo di noi… l’Inter ultimamente ha ripreso a far girare la palla con una lentezza disarmante, il pressing non c’è più, la corsa da gennaio in avanti è diventata un problema per molti. Eravamo noi e forse il Napoli di inizio campionato, il milan no, e non per antipatia, io abito a torino a me del milan interessa veramente poco, e che semplicemente non l’ho mai visto giocare bene, almeno quanto lo decantavano i giornali, dicevo noi e il Napoli ma non riusciamo a fare più di un mese e mezzo due mesi poi scoppiamo, ma ci sarà qualcosa di sbagliato a monte, non è spiegabile altrimenti, non è che in Inghilterra hanno tre polmoni, probabilmente girano più con la panchina, hanno giocatori (in panchina) meno forti ma abituati a stare in mezzo a quel gioco pur non eccellendo e facendo rifiatare i campioni. Insomma qualcosa c’è abbiamo le squadre con la metà di italiani, se va bene, eppure siamo totalmente diversi dal resto dell’europa che corre.
Javier, per l’Inter (e forse non solo per noi) credo sia essenzialmente un problema di preparazione atletica. Lo scorso anno, grazie a Pintus, preparatore atletico di Conte, di questi tempi la beneamata era in gran forma e stava conducendo un girone di ritorno stratosferico. Se non ricordo male 51 punti sui 57 disponibili.
Ho sbagliato di poco, furono 50 su 57.
@Javier+, @Militus :
propongo una diversa ma convergente via di lettura : con ogni probabilità le caratteristiche indicate (velocità e resistenza) sono molto più importanti in alcuni settori del campo e quindi in alcuni giocatori.
Mi spiego : un centrocampo che giri a mille è certamente importante per coprire la difesa, fare pressing sulla squadra avversaria e gettare nello scompiglio la retroguardia degli altri. E finora ho scritto cose ovvie.
Noi abbiamo, su tre centrocampisti più o meno fissi, Brozovic e Calhanoglu che non hanno le caratteristiche di velocità e resistenza che vediamo nelle altre squadre.
Modric, Messi e altri sono certamente fior di giocatori, ma non sono Marini, o Pasinato, o Benetti o Ancelotti o altri di quel tipo. Se Gagliardini fosse in forma (o anche geroVidal) andrebbe molto meglio.
Vorrei anche dire che il milan, pur nella sua non eccelsa statura tecnica, ha i punti che ha proprio perché ha presentato maggior tasso atletico a centrocampo, quest’anno.
Scritto tutto questo… 3 punti con la fiorentina, sabato, e poi…forza Mazzarri e Pavoletti (sono campanilista, lo so…) !
Beh che Brozo non abbia caratteristiche di resistenza mi sembra una forzatura, è da anni oramai che è sempre primo nei km percorsi ogni partita, sempre. però obiettivamente è carente nella velocità, e non parlo della velocità di corsa dove effettivamente non è un gran velocista ma molto peggio nella velocità della palla sia nel darla via e cosa importantissima e sempre disattesa in italia nella velocità con cui viaggia il pallone, queste sono le due cose che velocizzano l’azione prendere e dare la palla da qui a la con la palla che viaggia veloce e non dei tiretti sega che se i palloni avessero ancora i pentagoni come una volta li potresti contare mentre rotolano. Brozo, che rimane il fulcro del nostro gioco comunque, prende la palla, si gira, guarda, si sposta, torna indietro e la passa morbida ad effetto verso un altro che è 8cm più avanti di lui.
E’ tutto là, e non lo dico certo solo io, ricordo Spalletti quando diceva il passaggio giusto lo si sente dal rumore che fa la palla quando viene calciata. Spesso corre più veloce il difensore che deve intercettare la palla che il pallone stesso, e senza diagonali.
Il problema è che per far questo ci va tecnica e noi l’abbiamo buttata sulla fisicità da anni e sti colossi (spesso infortunati tra l’altro) hanno addominali sempre più scolpiti e fondamentali sempre più carenti.
Javier, giustissimo.
Riassumerei la questione definendo ” la velocità di esecuzione”, ossia giocate veloci, eseguite di prima e con pallone che sembra un razzo.
Questa velocità (che, appunto , non è la velocità di corsa, che è un’altra cosa), l’abbiamo vista molto bene nell’Inter di novembre / dicembre ; vi ricorderete in particolare Roma – Inter… una partita in cui di azioni veloci come esecuzione se ne sono viste tantissime.
Perchè adesso non è più così?
Purtroppo perchè, anche la velocità di esecuzione, (come la velocità di corsa) dipende dalla forma fisica e dall’energia “nervosa” (o mentale che dir si voglia). Se queste componenti non sono ottimali, ecco che la velocità si trasforma nella pachidermica lentezza delle ultime partite…
L’Inter ha sempre giocato con gli stessi 11 praticamente… questo , alla lunga, ha comportato un dispendio notevolissimo delle due componenti di cui sopra.
L’anno scorso, pur giocando (quasi) sempre con gli stessi 11 è stato però diverso perchè:
a) l’uscita dalla Champions ai gironi, ha consentito il risparmio di energie fisiche ma (soprattutto) mentali;
b) il preparatore Pintus ( come correttamente ricorda Militus ) ha dosato molto bene le energie fisiche (siamo entrati in forma proprio a febbraio/marzo, momento topico di qualsiasi campionato…);
c) Conte, lato suo, ha saputo gestire al meglio le energie mentali della squadra… penso che anche i più acerrimi dei suoi detrattori questa qualità la riconosceranno…
Purtroppo, il mio pessimismo da qui alla fine del campionato deriva dalla totale mancanza, quest’anno, dei 3 fattori di cui sopra.
Spero (al solito) di sbagliarmi.
Riguardo la velocità impressa alla palla, senza andare a scomodare l’immenso Mariolino Corso (che solitamente giocava sulla linea d’ombra di San Siro ma riusciva a fare lanci lunghi e profondi per le punte) ricorderei Pirlo e, più recentemente, Eriksen che, una volta sbloccato dall’apprendimento del gioco voluto da Conte, ha fatto vedere come si tocca il pallone con delicatezza e precisione.
Purtroppo, questo tipo di giocatori peccano nella interdizione del gioco altrui, ragion per cui ci vuole qualcuno che “gli pari il culo”, giusto per usare un francesismo!
Comunque, è ancora lunga da qui alla fine, mi sembra ci siano margini per sorridere…se quei due davanti la smettono di fare gli spreconi e se la difesa evita i black out.
AMALA.
Buongiorno a tutti.
Si, va be’… Io avevo “buttato lì” un argomento, ma mica per prenderlo seriamente…
Volevo in realtà che costituisse una specie di intermezzo NON funereo (come i commenti che si leggevano nei giorni successivi a Torino-Inter) in attesa del post del “Circolo Pickwick dell’antijuventinismo” (cit. Settore).
Scrivendo di questo…adesso tutti si gettano contro l’allenatore, come lo scorso anno con Pirlo e l’anno precedente con Sarri, ma nessuno dotato di un minimo di capacità di analisi ammette che hanno “retto” più o meno decentemente per due anni con Tristiano Ronaldo che mascherava una squadra che invecchiava e che ogni anno (quasi solo per fare un atto di arroganza) comprava chi voleva, senza peraltro avere uno “scacchiere” preciso in testa ?
E non sto difendendo Allegri perché è livornese, sia chiaro. Sono però convinto che QUALSIASI allenatore non potrebbe fare meglio.
Indovinello:
agli ottavi arrivabene,
poi però c’è poco da stare allegri.
Chi é?
il nono
Il nonio, direi (con battute di questo calibro 😀 )…
Dovete andare a Zelig
Tutti così quelli del classico, in fondo da bambini sognavano di diventare ingegneri. 😀
Uhhhmmm….
E quelli che DOPO il classico hanno fatto ingegneria ?
Vanno a Zelig
Domani meglio direttamente non giocarla. Ci risparmiamo un bel po’ di amarezze.
Mancano due mesi alla fine del campionato. Ora mi aspetto che il preparatore atletico abbia stilato una tabellina ad inizio stagione con dei parametri definiti. In un certo periodo saremo fuori forma, in un altro saremo in pieno carico, in un altro ancora saremo in forma smagliante. Mi domando: ma quando dovremmo essere in forma smagliante se non adesso?
Pensare di avere la squadra in questo stato ora non è proprio possibile. Posso capire dei carichi verso natale, con una squadra un po’ imballata a inizio gennaio.
Ma ora no. Il calo di forma generalizzato non lo trovo accettabile.
Però, a guardare i freddi numeri…..ho preso una tabella della serie a, la classifica dei km percorsi a partita. Come squadra siamo terzi, dietro lazio e empoli,
Come reparto non siamo messi malissimo, almeno con i primi due centrocampisti. Brozovic è secondo assoluto, barella 11°, chala…ehm…chala è 171°. Dietro a dzeko(167), per dire. E comunque ha ancora davanti De Vraj (130) Perisic (129)D”ambr0 (118)Scrigno (24).
Nel complesso non corriamo poco. Affatto. Forse però corriamo male. Poi a chala non si può chiedere quel tipo di sacrificio, ci sta. Ma la cosa grave sono le riserve…gaglia, vidal e vecino in classifica sono particolarmente messi male. Il problema potrebbe essere anche questo.
Insomma, non so più a quale santo votarmi. Vorrei vedere una squadra libera di testa, che sprigioni quel bel gioco che ci aveva mostrato a metà stagione…oppure anche una squadra mostruosamente sparagnina, fa nulla, basta che si portino a casa i 3 punti.
Lo so che è ormai un sogno impossibile, ma capperi, sarebbe ancora fattibilissimo. Le avversarie sono oggettivamente meno forti di noi.
Però sono molto, ma molto, più libere di testa.
E questo fa tutta la differenza del mondo. Purtroppo.
Immaginavo Brozo messo bene, chi è il primo per curiosità?
Ho chiuso la pagina, ma mi pare Morten Thorsby della Samp.
Azz corre più di Brozo! Sarà stanco Morten
okok me ne vado.
non spingete!
Javier Zanetti
Ma non era stato detto che Brozovic era pronto per giocare già con il Toro ? E dopo il Toro che sarebbe stato sicuramente arruolabile per la Fiorentina ??
La doppia sfida con il Liverpool la paghiamo cara con gli interessi al 300%…
Bene. Si prospetta l’ennesima mossa disperata di Inzaghi.
Chalanoglu davanti alla difesa…Prepariamoci.
Arriva la resa dei conti.
Paghiamo non aver preso un vice Brozo serio per 3 o 4 mercati di seguito.
Prima quello innamorato del ninja
Poi quello che stravedeva per vidal
Poi l’altro che ha detto se mi dovete prendere uno prendetemi Correa che mi serve come il pane.
E intanto Brozo gioca da 9000 partite di seguito, correndo sempre il doppio di tutti. Non è solo il Liverpool
Forse meglio così: Brozo è diffidato e se gioca domani, anche per 20 minuti, il “Signor” Chiffi troverebbe sicuramente il modo di schiaffargli in faccia un giallo.
Suvvia.. Devo assumere le prefiche ?!?!
E non mi fate scrivere questi termini, ché Javier+ ci va a nozze… 🙁
Ulteriore bojata delle mie (ennesimo treno cancellato) : guardate le ultime 6 della classifica.
Oh, io son livornese, ma… Poi uno dice che il mare fa bene…
I napoletani sono avvisati 😉
Cacchio, è vero!
A parte il Napoli, tutte le squadre di città costiere sono nella merda.
E Giorgio lo ha notato solo perché il treno non è partito.
Immagino come erano monotoni e senza fantasia i pensieri all’epoca di quando c’era lui ed i treni erano sempre in orario.
No, no…
Ero già a Campiglia.
Non sarebbe onesto che mi nascondessi dietro a…un treno.
Vabbeh, io la butto lì, secondo me Calha in mezzo è una buona idea, sono fiducioso, Simoncino nostro deve catechizzare qualcuno in fase di non possesso perché se aspettiamo i recuperi di Brozo da Calha siamo rovinati, ma se lo Pirlizziamo senza pretendere da lui cose che non farà mai potremmo anche uscire meglio da dietro.
Sono molto curioso.
Condivido l’idea di Javier, in assenza di brozovic mi sembra che calhanoglu sia quello con le caratteristiche migliori per giocare davanti alla difesa, anche se probabilmente sarebbe ancora meglio cambiare modulo, magari un 3-4-3 con perisic più avanti e gosens sulla fascia, o anche un buon vecchio 4-4-2, ma la mia competenza tattica è inversamente proporzionale a quella di Giorgio su cinema, musica, letteratura… 😉 a proposito, alla stazione di campiglia c’è ancora la statua del cagnolino “viaggiatore”? Ricordo che anni fa dopo averla vista lessi la sua storia
Lampo.
Si, c’è ancora, ci mancherebbe.
Fingerò di non aver letto il resto (e NON mi riferisco alla parte tattica)…
Intanto il Napoli la ribalta. Semplice, quando sei più forte e libero di testa è facile che succeda.
A noi, in questo periodo, non capita mai.
Wait ‘til I finish my Saratoga… 🙂
Ma che schifo siamo?!
Da vergognarsi come giocano. Si è spento tutto
Troppo lenti, scorbutici e poco brillanti nella manovra. Tutto questo al di là dell’assenza di Brozo.
Dopo 4 mesi di buon gioco, sembra che di botto i giocatori non si trovino più! Mistero.
3/4 situazioni nella nostra area di rigore mi hanno fatto venire un attacco di sciolta.
Vado a cambiarmi
Prevedibilità assoluta, più probabile che segnino loro,
Zero (0) tiri in porta, ma cosa cavolo é successo a questa squadra???
Ma, a questo punto non dobbiamo più chiederci perchè stiamo giocando così male adesso…
dobbiamo iniziare a chiederci come mai abbiamo giocato così bene nei 2 mesi di grazia novembre-dicembre
E comunque il gol annullato… il passaggio di Dumfries viene abbondantemente toccato da uno della fiorentina prima di arrivare a Lautaro, o no?
In effetti…si fa un gran discettare (questo…fa fine e non impegna 🙂 ) sulla differenza tra giocata volontaria o tocco involontario.
E mi sta anche bene.
Però…se un difensore contrasta su un cross, un tiro o un passaggio…mi pare difficile continuare a sostenere l’involontarietà. Tu VUOI toccare quella palla, che cavolo !
Dai su un po’ di ottimismo, nel secondo tempo la vinciamo… forse…
Da quando si è fermato Barella si è fermata l’Inter, poi tutto il resto l’abbiamo già detto in abbondanza, Brozo la panchina I mille gol sbagliati etc, ma oggi non abbiamo uno straccio di gioco. E Calha è ben lontano da essere un top, poche balle. 5ML ma per cortesia!
Già.
Mi sa che.
Ciao.
Ciao.
Quel che proprio non riesco a capire è l’ostinazione a far giocare Dumfries anziché Darmian.
Ma se scrivo ancora ne fa un altro?
Chiedo per me…
Da come si sono abbracciati tutti quanti, a terra, dopo il gol, mi fa pensare che col cazzo questi qui si faranno rimontare e (ah ah) superare
Mavaffanculo
Porco di un mondo porco… Fa’ entrare qualcuno fresco, che corre, no ?!?!
Voglio Gosens!…in campo!
Quando è jella…ti mordono anche le pecore 🙁
Biraghi proprio tu
Siamo alla frutta. È finita…
Portiamo a casa il 4′ posto e amen.
Non succede..ma se succede…
Bella partita. Quella della Fiorentina.
Stasera speriamo perda la prima squadra di Milano. Così vi stiamo addosso. Sempre che anche noi…ma non voglio portarmi sfiga da solo. Vedremo. La Salernitana è tostissima.
come il villareal
Anzi che abbiamo fatto un punto.
Speriamo nel quarto posto, questi ultimi due pareggi saranno preziosi. In quest’ottica, ovviamente.
Direi ciao a questo punto.
Che depressione. La squadra mi sembra fisicamente cotta e psicologicamente in grande difficoltà. Credo ci resti soltanto una partita importante da giocare, cioè il derby di ritorno di Coppa Italia. Nel girone di ritorno abbiamo una media punti da squadra che si deve salvare. Se il trend è questo, in campionato finiremo quarti. Certo che un crollo così verticale è abbastanza inspiegabile.
Mi spiace perché ci hanno illuso fino a gennaio.
poi hanno dimostrato che non hanno i coglioni e che Inzaghi è un allenatore mediocre che non sa mai cambiare il corso delle cose. Con la Lazio era uguale. Tutto hanno capito come fermarci con un minimo di pressing e non abbiamo il piano b. Abbiamo cinque attaccanti che in una partita fanno un tiro e non creano mai i presupposti di pericolosità.
Lo scudetto andato, spero adesso nel Napoli ma ci credo poco.
Mah… le occasioni per vincere le abbiamo anche avute (su quel tiro a botta sicura rimpallato da biraghi ho tirato giù un po’ di madonne) ma facciamo sempre 30 e mai 31 🙁 vabbè ormai spero solo nel napoli…
Occasioni? due vere in tutta la partita oltre il goal.
Una partita che devi vincere fai tre tiri.. La viola deve mangiarsi le mani, perché se ci credevano veramente vincevano.
Manca la garra, l’anno scorso ad un certo punto non ne avevamo quasi più, ma con il Sassuolo, verona e Cagliari abbiamo vinto solo con la grinta. Ci fosse stato Inzaghi avremmo pareggiato. Inzaghi rimane un fighettino, bravino, che vincerà qualche coppettina e partite inutili come quella di Liverpool, ma al dunque si scioglie, La partita decisiva con noi nel 2018 l’ha persa, e penso che non sia un caso
Qualcuna in più dai, ma in fondo siamo più d’accordo di quello che può sembrare. Stasera normalmente avrei gufato i cuginastri, ma non ho la forza, e soprattutto mi sembra inutile… teniamoci almeno il posto in champions, e magari proviamo a portare a casa la coppa italia (più che altro per la soddisfazione di vincere un derby, ed eventualmente un’altra finale contro i gobbi)
Mi spiace ma sono d’accordo con jamesscott. Allenatore bravo ma non da grande squadra, non riesce a farli entrare in campo con la giusta intensità, non riesce a cambiare le cose in corsa, interviene tardi, troppa poca cosa per vincere un campionato. Giusto le coppette sono la sua dimensione e questa abbiamo vinto. Adesso pensiamo alle cose serie, visto che per quest’anno delle cose non serie non ci resta altro. Peccato, senza le pezze al culo di Zhang avevamo ancora Conte e almeno 1 tra Romelu e Hakimi e la stella non ce la levava nessuno. Animo che c’è chi sta davvero tanto ma tanto ma tanto peggio.
D’accordo con Javier e Jamesscott… Inzaghi bravino, ma probabilmente non ancora maturo per una grande squadra.
Non riesce a trasmettere abbastanza grinta e ritarda molto i cambi che puntualmente non sono mai risolutivi.
A sua parziale giustificazione, la perdita di Lukaku, Eriksen e Hakimi che non sono poca cosa.
Se ottiene la qualificazione Champions, dopo la vittoria in Supercoppa, merita comunque un’altra chance.
@denny : anche se NON SONO un cinefilo…mi permetto di segnalarti che tra poco su RAIMovie inizia “Trappola in alto mare”.
L’hai già visto ? Non importa, anch’io l’ho visto parecchie volte…
Almeno fino al momento in cui E. Eleniak esce dalla torta 😀
Errata coCCige: il film è su RAI4.
Giorgio, stai cercando di sviare l’attenzione da un altro inutile e definitivo pareggio?
Sugli aggettivi…Ti risponderò all’ultima giornata.
Sssstt… è iniziato 😉
@Giorgio; quella scena con erika eleniak è un momento di grande cinema…
Sento parlare di “ultima scians la partita con la juve”
!?!?
Stiamo scherzando, vero?
C’è qualcuno che pensa, in queste condizioni, di andare a torino a vincere!?
Già non ci lasciano vincere in nessun modo quando ci presentiamo forti e cazzuti… figuriamoci in questo momento con il morale sotto i tacchetti.
Sotterriamo l’ascia di guerra e procediamo con dignità verso il tramonto.
Scusate ma sono un po’ esaurito..
Si giardinero, Javier e james, concordo col vs pensiero, aggiungo che soprattutto perdiamo secoli con la palla in uscita in stucchevoli fraseggi per poi rifarla al portiere che lancia lungo e, ma guarda un po’, ri guadagna il possesso a centrocampo perché gli avversari son tutti protesi a pressarci dietro.
Ma che c… Non non voglio scriver parolacce (che mio figlio mi dà le multine), dicevo, ma é possibile che si debba uscire dall’area con la palla al piede 50/60 volte a partita sia che si sia in parità, o, peggio ancora, in svantaggio, per servire un Perisic o un Dumfries impiccati sulle fasce e non c’è un c… di variante, dobbiamo spendere milioni di passaggi e corse e rincorse per arrivare nell’area avversaria?
Ma dai, e Gosens? Che l’abbiamo preso a fare? E Dzeko? Che dopo un tempo é finito? E ne ho anche per Lautaro, purtroppo grande con le retrocesse, salvo la perla (bellissima ma altrettanto casuale nonché irripetibile) col Liverpool.
Una volta di più manca un vertice capace di spronare la squadra in un momento difficilissimo, ma non ancora decisivo, e mi riferisco alla proprietà, ma va cagher zigozhang, oltre a vederti la partita sei capace di dire qualcosa a questa creatura da cui pendono e dipendono gli umori di milioni, e milioni, e milioni di persone????
Lacrime. Mani avanti. Alibi.
Così avete già perso.
Con le mani, con le mani, con le mani, ciao, ciao
Con i piedi, con i piedi, con i piedi, ciao, ciao
E con la testa, con il petto, con il cuore, ciao, ciao
E con le gambe, con il culo, coi miei occhi, ciao
Ovviamente, come da copione, hanno vinto.
Ma cosa volevo mai sperare?
Tristezza
Sicuramente in questo momento ci manca entusiasmo, convinzione, cattiveria, condizione fisica, velocità, qualità (nelle riserve), continuità (in alcuni titolari), imprevedibilità (tattica), fluidità di gioco e un po’ di fortuna….. ma siamo sempre i CAMPIONI in carica!
E possiamo vincere a Torino, proprio perché nessuno se lo aspetta, riaprendo il campionato! Resto ottimista!
Ohhh.. Meno male che non sono il solo rimasto.
Che poi…io per natura mi ritengo realista, cioè rifuggo dall’ottimismo come dal pessimismo.
Siamo indietro. Si. Innegabile. E allora ?
Se avessimo vinto anche solo le due ultime partite (cosa non impossibile, ammettiamolo…) saremmo in testa. Con una partita in meno.
Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto 2 quarti posti (il secondo con Spalletti costretto a giocare senza Icardi e Perisic), un secondo posto e uno scudetto, e adesso (fin dalla prima partita storta) c’è un clima tipo Brasile che perse il mondiale in casa. .
E su… Sembra che “s’a stamo a tira’ da soli”.
@Militus : correggimi solo la dizione, per cortesia 😉
Va bene esser tifosi, ma auto-flagellarsi…no.
Tra parentesi : il fenomeno Berisha ha sbagliato l’uscita facendo perdere la sua squadra, lo stesso Torino che sembrava enorme contro di noi e invece ha perso 11 contro 10. Bah… Episodi.
Buonanotte.
Giorgio, quella locuzione prevede l’allungamento della a: “s’aa stamo…”.
Per il resto, conosciamo tutti la nostra squadra e sappiamo che quando prende queste derive al 99% va a finire male.