Effetto stop

Sull’effetto Supercoppa, beata ingenuità, un po’ ci contavo. Vincere un trofeo piallando il Milan mi sembrava una di quelle cose che potevano farti solo bene. Piacere, fiducia, endorfina, sogni proibiti, una bottarella all’autostima dopo tanti alti e bassi. Se c’è stato un effetto, dev’essere però svanito già nel tragitto tra lo stadio e l’aeroporto di Riad, mentre sul prato gli addetti rastrellavano coriandoli e brandelli di milanisti. Al ritorno alla normalità – Milano, San Siro, campionato, Empoli (sbadiglio) – abbiamo sfoderato l’atteggiamento migliore per prendersi una tranvata che non ha niente di salutare, ma fotografa purtroppo quello che sa essere l’Inter: la spumeggiante trionfatrice di Supercoppa oppure, a stretto giro, una indistinta teoria di personaggi – giocatori, staff tecnico, società – da prendere a calci in culo, come avrebbe detto Lippi, non sapendo nemmeno da dove incominciare. Tutto nell’arco di cinque giorni. Non cinque settimane o cinque mesi: cinque giorni.

Non che una sconfitta in più o in meno, a questo punto, cambi più di tanto le cose, ma averne messe insieme in campionato 6 nel solo girone d’andata ci inchioda ormai – anche statisticamente – a una dimensione definitiva: dobbiamo giocarcela per un posto tra il secondo e il quarto, stop, e adesso che la Juve è (momentaneamente? chi può dirlo?) sparita dalle zone nobili ci accorgiamo che non sarà una passeggiata, perchè sono tutte lì ad aspettare che ne perdiamo altre sei nel ritorno per guadagnarsi la qualificazione in Champions più facile di sempre.

Gli ultimi cinque giorni ci dipingono alla perfezione, elencando tutto quello che sappiamo fare in meglio e in peggio: giocatori una volta scintillanti e vittime delle proprie paturnie la volta successiva (e va anche bene, perchè ne abbiamo di scarsi/impresentabili sempre), un allenatore che una volta le azzecca tutte e la volta dopo nemmeno una, una società che brilla per stile e lungimiranza salvo poi incartarsi nella gestione di casi singoli o di ordinarie strategie.

Tiriamo una riga a metà stagione. Supercoppa a parte, com’è andata? Una Champions da 8 e un campionato da 4. Un campionato dove in fondo ne hai vinte 12 su 19, neanche male, ma appunto ne hai perse 6, un’enormità irrimediabile. Un campionato dove hai fatto 24 punti in 10 partite in casa (saremmo secondi) e 13 in 9 partite in trasferta (saremmo ottavi) con l’incredibile cifra di 20 reti subite, un’altra evidenza che ci ridimensiona parecchio.

Fuori casa ne abbiamo presi tre dalla Lazio, dal Milan e dall’Udinese, ma anche dalla Fiorentina (qui, almeno, vincendo 4-3) e dal Barcellona (3-3). Ne abbiamo presi due dalla Juve, dal Monza (2-2), dall’Atalanta (anche qui, almeno, vincendo 3-2) e dal Bayern. Fanno nove partite stagionali, a metà del cammino, in cui siamo tornati da una trasferta con due o tre reti sul groppone. Nove trasferte sulle 12 disputate tra campionato e Champions. Solo una volta su 12 non abbiamo subito gol, a Plzeň. E dove vogliamo andare con una squadra diventata così vulnerabile?

La Supercoppa ci ha fatto trascorrere qualche giornata tranquilla. Poi una sera accendiamo la tv e vediamo un mezzo sfacelo: il capitano Skriniar che fa due falli alla Chuck Norris e viene espulso al 40′ (può essere spensierato uno che non sa dove giocherà tra una settimana?), Dumfries che da titolare fisso è passato a diciottesima scelta, Inzaghi che ha Dumfries e Gosens in panca e fa entrare Bellanova (condannandolo al classico massacro del laterale, nella miglior tradizione di San Siro), Lukaku che ha la forma di uno tornato il giorno prima dalle vacanze estive (solo che siamo quasi a febbraio), Barella con i nervi a fior di pelle, Correa con gli occhi da cerbiatto (vabbe’, i soliti), eccetera eccetera, e una squadra in balìa dei contropiedi dell’Empoli.

Tempo di resettare, va da sè, non ne abbiamo. Giocheremo tre partite in otto giorni (Cremonese, Atalanta in Coppa Italia, Milan) per le quali sarebbe necessaria l’Inter di Supercoppa, non la sua versione Wish di ieri sera. Spero che una brutta nottata l’abbiano passata anche i milanisti: “Ma se l’Inter ci ha asfaltati in Arabia e l’Empoli ha asfaltato l’Inter, quanto potremmo perdere con l’Empoli? Diciassette a zero?”

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

300 risposte a Effetto stop

  1. un libero pensatore scrive:

    Primo again?
    L’ultima volta ha portato davvero male, tipo Forebraccio al contrario…
    Facevo parte della schiera di chi sosteneva di poter perdere punti con Verone e Empoli pur di vincere la Supercoppa, quindi mi va benissimo avere perso ieri sera ma avere un trofeo in più in bacheca, peraltro a scapito del Milan.
    Certo, l’orizzonte di Inzaghi va restringendosi, il suo futuro all’Inter non appare più così a lungo termine…

  2. Kalle73 scrive:

    secondo, come spero la Beneamata a giugno (ed ho anche letto)

  3. Kalle73 scrive:

    ed a questo punto mi prendo il gradino più alto del podio chiedendomi e chiedendovi:

    ma dumfries? che non sia un campione è acclarato, che mi faccia incaz….re due giocate su tre che fà è assodato. ma perchè è sempre in panca dopo un mondiale neanche cosi male? rotto non è perchè se non nn andrebbe in panchina? scazzo con il mister? prossimo alla cessione? si è bombato ai mondiali e lo tengono li per precauzione (questa cosa non sta in piedi visto che anche i panchinari fanno l’antidoping se estratti)

    chi sà, ci renda edotti. grazie

    • Kalle73 scrive:

      ovviamente il gradino più basso non più del podio

      ps: secondo, terzo e quarto, come, spero, l’Inter a giugno

  4. Kalle73 scrive:

    ovviamente il gradino più basso non più del podio

    ps: secondo, terzo e quarto, come, spero, l’Inter a giugno

  5. neroazzurro-rosso scrive:

    Riscrivo un commento del post precedente…

    Però bisognerebbe anche far capire ai quattro/cinque mila pirla di san siro che non puoi fischiare, ogni volta, il giovane di turno che sbaglia un passaggio o non parte a cento all’ora in direzione della porta avversaria!

    Che Inzaghi abbia le sue colpe è fuor di dubbio ma non è che in campo manda scapoli e ammogliati, no?

    Barella, ieri sera, sarebbe stato da sostituire a metà del primo tempo, tanto era nervoso ed infatti, cartellino giallo e salta la prossima.

    Lautaro che alterna gol da cineteca a prestazioni a dir poco inguardabili.

    Sono stanchi per partite ogni tre giorni?

    In fabbrica, ed in ufficio, la gente comune vi ci si reca tutti i giorni, non ogni tre, e che diamine!

  6. Gorni scrive:

    Certo non si può fischiare il giovane di turno, ma il giovane di turno non può, al primo pallone che tocca fare un passaggio all’indietro all’avversario! Ero a casa, ma ho lanciato un mega urlo!

    • alb scrive:

      con un’azione che ti insegnano a 10 anni a non fare mai, il passaggio in orizzontale di 15 metri davanti alla porta. ma la colpa è sempre di quelli (come me) che vanno allo stadio con 2 gradi, invece di stare a casa al calduccio sul divano a dispensare consigli su come comportarsi sugli spalti

  7. Giorgio scrive:

    In linea di principio hai ragione su tutto.
    Nel merito…discordo solo su Lautaro.
    Ha il merito di correre più degli altri e di pressare sempre portiere e difensori, ma ieri era già stanco alla fine del primo tempo. Motivi ? Le botte che prende, il pressing continuo (come detto) e il fatto di “tener su” l’attacco da solo, vista la presenza impalpabile di Correa.
    Aggiungo che Inzaghi, quando El Toro è in forma, lo sostituisce dopo 55/60 minuti.
    Ieri, che persino io da casa avevo visto che non ne aveva più, l’ha cambiato dopo >70 minuti.
    Una domanda : mi va bene capire che non tutti possono giocare, che ci sono delle gerarchie, che occorre avere però ricambi all’altezza, ma… D’Ambrosio, se non lo facciamo MAI giocare…lo paghiamo DUE MILIONI NETTI all’anno per fargli vedere le partite ? Vendiamolo, così magari quei soldi (più gli oneri riflessi) li risparmiamo. Non per D’Ambrosio, sia chiaro, che per me vale quanto se non più di Dumfries.
    Stesso discorso per altri : inutile avere tanti giocatori, se alcuni di essi non giocano mai. Meglio qualcuno in meno, usando i soldi risparmiati per prenderne di buoni. O – aggiungo – allettare qualcuno in scadenza con altre squadre per farlo firmare con noi (Dybala ? Con due o tre dei nostri che non giocano mai ce lo potevamo permettere alla grande…).

    • Giorgio scrive:

      Era la risposta a neroazzurro-rosso, Scusate.

    • Chun-li Chung scrive:

      Inzaghi è una piaga con le sostituzioni (ritardate, anticipate, creative, ansiogene, da ammonizione, preventive) però ieri a dire il vero Lautaro è rimasto in campo fino alla fine…

    • Giorgio scrive:

      Verissimo.
      Ho completamente “sballato” la frase. Intendevo dire che avrebbe dovuto sostituirlo.
      Ieri, durante la partita, l’avevo scritto meglio : due punte giocando in 10 contro quelli che correvano era una sciocchezza tattica. Meglio una punta sola e un centrocampista in più, per evitare che ce ne facessero parecchi, come del resto avrebbero potuto.

  8. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gorni

    Anch’io ho gridato in quell’occasione, probabilmente l’avrei fatto anche alli stadio ma non mi sarei mai permesso di fischiarlo ad ogni tocco di pallone.

    Con che patemi d’animo può giocare un giovane con quella bolgia?

    Ricordiamoci i vari Kovacic, Coutinho et similia.

  9. Gus scrive:

    La Lazio sta surclassando i gonzi. Che è sempre una bella notizia. Ma anche una notizia preoccupante perché l’ammucchiata in zona CL è decisamente densa e vede le romane in salute. Ci metto anche il Bergamo calcio e i gobbi, vedi mai che le pressioni sortiscano l’effetto sperato e ricompaiano i 15 punti. 5/6 squadre per tre posti: riusciranno i nostri eroi..?

  10. Militus scrive:

    Visto come la Lazio sta surclassando il bbilan, mi chiedo: è stata vera gloria oppure il bbilan attuale perderebbe con chiunque e ci dobbiamo aspettare altre Inter-Empoli?

  11. Giorgio scrive:

    Noooooo… !
    Finita la zuppa inglese…! 😭
    Non mi piace la panna cotta, non mi piace il tiramisu, non hanno la torta caprese, ne’ quella “d’a nonna” o del nonno…😩
    Ho chiesto una bruschetta, per finire la cena.
    Oh, ecco che entra De Ketelaere, il futuro pallone d’oro…

  12. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Niente crema catalana?

    Ne vado matto!

    Comunque, ne prevedo ancora un paio, di pere!

  13. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho scritto prima del 4 a 0, sia chiaro!

  14. Lothar scrive:

    Che legnata cari i nostri gonzetti…

  15. Oannes scrive:

    Leggo Lazio Milano 4-0..
    ci fregheranno anche il posto in champions, ma vedere il Bbilan così ..
    non mi trattengo…
    AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

  16. mareintempesta scrive:

    Al solito stanno tirando su un polverone sulla vicenda Skriniar allucinante.

    Sembra sia la prima volta nella storia che una squadra perda un giocatore a zero, sembra che se non vendiamo subito a Gennaio e’ la fine del mondo.

    Calma, innanzitutto quanti ne abbiamo presi noi in scadenza ?
    stavolta tocca a noi, pazienza
    il Milan aveva le palle nel perderli, noi tragedia ?

    non dobbiamo assolutamente cadere nel tranello di venderlo subito ad ogni costo.

    Se devo venderlo a 10 milioni a Gennaio senza alternative lo tengo legato a Milano fino a Giugno che magari da qui alla fine potrebbe risultare ancora fondamentale per arrivare tra le prime quattro(fatto tutto da conquistare) e magari passare almeno un altro turno di champions, che sommando le 2 cose valgono molto di più dei 10 milioni.

    Con chi giochiamo dietro fino a Giugno con Danilone nostro ?

    Non facciamo cavolate a Gennaio

  17. Lothar scrive:

    P.s. Grazie Sector per aver tolto il post con Sinner. É evidente che non possiamo proprio distrarci neanche un attimo pensando ad altro che subito ci stanga un qualsiasi Empoli.
    E a dirla tutta quei pantaloni fucsia di Jannik sentivo che portassero sfiga.

  18. Giorgio scrive:

    Pare (PARE) che il buon Zaniolo prediliga la destinazione rossonera ad altre, anche se per adesso l’offerta dei cacciaviti viene ritenuta bassa dalla Roma.
    È buffo, ma si ingrossa in modo incredibile lo stuolo degli “ex” ingaggiati dai cugini, e non solo con la proprietà che “sparava” colpi tanto per fare grancassa, tipo l’ingaggio di Vieri, il ritorno di Shevchenko o il prestito di Beckam…
    No, qui diventa un qualcosa di psicologico. Scusate, ma mi appassiona questo dubbio… Ganz, Crespo, Ronaldo, Balotelli… Secondo me i milanisti compreranno anche Dalbert, prima o poi 😁
    Certo che qualche titoletto su una LIEVISSIMA crisi rossonera me lo aspetto, eh ?
    E non rimane loro che sperare negli amici di Sassuolo… 😇

  19. Oannes scrive:

    Leggete il post “Buon anno conigli!” su Bausciacafe del grande Zorro! Sono piegato in due dalle risate…

  20. Enzo scrive:

    Sul canale tv (Telelombardia) stanno volando gli stracci tra gli opinionisti BBilanisti.
    Davvero esilarante!

  21. Geppetto57 scrive:

    Visti i risultati, per la sede della prossima finale di Supercoppa (infrasettimanale) proporrei Auckland. La potevano giocare a Milano, ma no, mettici pure la trasferta. Sempre per i danè, come solito.

    • un libero pensatore scrive:

      Concordo!
      Le due finaliste di SC perdono entrambe, non è più tempo di squadre fortissime (e né loro né noi lo siamo) che possono tranquillamente giocare nel mezzo settimana con trasferte aeree…

  22. Gaetano scrive:

    Certo, Inter e Milan non sono squadre fortissime e, soprattutto, NON hanno rose all’altezza che possano consentire di gestire trasferte dispendiose infrasettimanali.
    Come da tempo si ripete, l’Inter ha 11 ottimi giocatori. Stop.
    Se uno di questi titolari per qualsivoglia motivo viene a mancare ( infortuni, squalifiche, stanchezza, mal di pancia ecc. ecc.) ecco che il livello tecnico della formazione in campo viene drammaticamente a ridursi…
    Ciò che è successo con l’Empoli è davvero esemplare in tal senso.
    1) Correa non è più presentabile in serie A ; 2) Lukaku e De Vrij nemmeno… 3) Bellanova è un ragazzotto mediocre di provincia … A proposito: ma lo sapete che in giro si dice che questo tizio sia stato preso per fare un favore al suo procuratore che è lo stesso di Bremer ? Peccato che poi Bremer alla fine non sia arrivato ! Non so se sia una notizia fondata, ma se fosse davvero così…
    Non è che voglia con questo difendere Inzaghi, per carità ! Però, perdonatemi, ma bisognerebbe smetterla con la litania ( che viene recitata come un mantra anche su questi “schermi”…) che l’Inter ha la rosa più forte della serie A …
    NON E’ VERO ! Come 11 forse sì,. ma di certo non come 22 !
    Infine, giusto per tornare a parlare di Inzaghi , ho letto tutto quello che avete scritto in questi due giorni sui suoi errori (in particolare ricordo Militus ) e convengo pienamente … aggiungo solo questo, (che mi pare non sia stato rilevato da nessuno): come mai la squadra, appena si verifica un evento negativo / sfortunato ( esempio espulsione Skriniar) la squadra sembra subire passivamente e non reagisce in alcun modo, anzi, le uniche “reazioni” registrate sono state quelle (isteriche ) di Barella, ed ho veramente temuto che la squadra terminasse la partita in 9… E’ chiaro che qui manca la guida del tecnico: quando un giocatore va in crisi isterica e “sbarella” ( è proprio il caso di dirlo !) l’allenatore lo deve prendere ed attaccare al primo gancio dello spogliatoio… Punto.

  23. Giorgio scrive:

    …E comunque i nomi scritti in caratteri cinesi…portano iella 😉

  24. Lothar scrive:

    ..in risposta a Giorgio

  25. Giorgio scrive:

    …non in risposta a Lothar 😇

  26. Gus scrive:

    @Gaetano Si, Barella è l’esempio lampante della mancanza di autorevolezza della guida tecnica. Ve lo immaginate il sardo fare sceneggiate del genere con Conte in panca? Come minimo si accomodava in panchina anche la partita successiva. Ricordo i cazziatoni che gli rifilava all’inizio dell’esperienza interista perché doveva imparare a gestirsi e frenare l’irruenza (che gli costava cartellini gialli stupidi ad inizio gare). È evidente che si sia interrotto un percorso di maturazione professionale. Si parla tanto in giro dell’inadeguatezza di giocatori come Bellanova. A me fa molto più incazzare il giocatore più dotato del nostro centrocampo, quello che dovrebbe caricarsi la squadra nei momenti delicati, che deve essere tolto perché evidentemente sbroccato.

    • Javier + scrive:

      Grande verità Gus.
      Considera oltretutto che una volta ammonito da diffidato sai per certo che sabato non gioca e quindi lo puoi spremere fino al 95esimo. Il rischio dell’espulsione è certamente minore del rischio di perderla a quel punto. In teoria se hai un minimo di ascendente sui giocatori gli tiri un cristu e lo tieni in campo, anche perché tra l’altro era l’unico che correva (e sputaci sopra…).
      La verità è molto semplice ed è sotto gli occhi di tutti.
      Noi all’Inter un allenatore fighettino così non ce lo possiamo permettere, ci va uno tosto ma veramente tosto.
      Volevo dire una cosa che fino ad ora non ha detto nessuno perché troppo imbufaliti dalla prestazione dei nostri.
      Se con un piccolo giochetto di fantasia Skriniar si fosse chiamato Theo e la sua squadra Milan non sarebbe stato espulso perché di secondi cartellini così con gamba alta e testa bassa ne fischiano mica tanti, almeno agli altri… magari in 11 non si perdeva, magari Barella non sbarellava, magari…
      Magari Caputo veniva sgridato dall’arbitro (visto pure questo con altre squadre).
      Ma queste sono solo ipotesi, la certezza è che Simoncino in una squadra così complicata si perde.

    • Giorgio scrive:

      Non hai tutti i torti (“corca” che scrivo “hai ragione” …), ma un fallo così è oggettivamente stupido, perché sei fuori area, perché sei un marcantonio a volte sgraziato, perché sei ammonito, perché l’avversario ha la testa fasciata (e NON è Maradona, su…) e perché giochi da qualche anno e DEVI sapere “annusare” le serate.
      Poi…l’allenatore non ne azzecca molte, nella gestione, ma…quel fallo è stato stupido e…potevi dirlo in un altro modo che volevi andartene a tutti i costi, no ?
      Grazie mille davvero a Skriniar, ma…questo errore non doveva farlo.

      • Javier + scrive:

        Era altrettanto stupido il fallo di Miki e in area, e lui mica se ne va. E che poi a decisione presa sembra tutto così scontato. Riformulo, un’altra big che viene trattata in maniera così severa in Italia non c’è. E di questo mi sono rotto il cazzo da mò. Con lo stesso metro il milan l’anno scorso era a metà classifica, senza i rigori del girone d’andata in zona retrocessione.
        E tutto il globo terracqueo a dire “ma quanto sono bravi sti ragazzi?”
        Si, metà squadra con licenza di simulare e l’altra metà di randellare.
        Noi abbiamo la licenza di prendercela nel …. ad ogni piè sospinto.

  27. neroazzurro-rosso scrive:

    A questo punto direi sia meglio concentrarsi sulla champions e, perché no, sulla coppetta italia sprecando meno energie possibili per il campionate che, a meno di un girone di ritorno assolutamente disastroso, dovrebbe essere appannaggio del Napoli.

    Per l’anno prossimo, un buon direttore di navigata esperienza, uno stuolo di entraineuse carine (tanto i calciatori non si discostano molto dalla figura) e si riparte col circo barnum.

    Chi vuole andarsene, e guadagnare i fantastiliardi di milioni di euro, venga pure accompagnato educatamente alla porta e che si riparta con uno spirito diverso.

    Leggo che i “tifosi” rubentini stanno disdicendo in massa i loro abbonamenti a DAZN/SKY; bene, in aggiunta alle disdette del popolo interista si farebbe in modo che si ritorni a giocare,tutti quanti, alle 15.00 della domenica, la champions il mercoledì, la sticazzilig al giovedì e che vadano tutti a cagare.

  28. Militus scrive:

    Credo sia ormai evidente a tutti noi che occorre lasciar andare il campionato e cercare di riproporre nelle coppe le buone prestazioni che, quando ci va di giocare, sappiamo fare. Tuttavia, non dimentichiamo che anche in campionato si deve centrare almeno il quarto posto, altrimenti, con le possibilità di spesa della nostra proprietà che farebbe mercato solo con i “parametro zero”, il prossimo anno potremmo ritrovarci in centro classifica.

  29. Enzo scrive:

    Perché chiamarla coppetta Italia?
    L’Inter attuale può e deve ambire SOLO a questo obiettivo.
    La squadra è quella che è (volubile, lunatica, vanesia, involuta etc).
    L’allenatore è quello che è (……., ………, …….., ……….).
    Ergo, viva la Coppa Italia.

    • Javier + scrive:

      Questo è un altro discorso tutto italiano. Nei paesi civili la coppa nazionale è molto ambita e nessuno sputa sull’Europa league da noi elegantemente rinominata Sticazzi League.
      Io amavo pure la UEFA e la Coppa delle Coppe. Adesso prevale la cultura da Play Station dove se non partecipi al campionato intergalattico con Ronaldo e Messi e Mbappè sei un povero sfigato

  30. Alex scrive:

    Ciao a tutti.
    Mi rifaccio vivo dopo un po’ di tempo, letteralmente “basito” per il tono e il contenuto dei commenti sull’espulsione di Skriniar, anche e soprattutto da parte di certi commentatori che dovrebbero essere diciamo vicini all’Inter avendoci giocato per diversi anni. E’ passata fondamentalmente questa tesi: “Dal momento che il giocatore era non sereno per la situazione contrattuale e per le dichiarazioni rilasciate da suo procuratore, ha fatto due interventi che hanno portato correttamente all’espulsione”. E’ un modo di ragionare ideologicamente stravolto, da “prostitute intellettuali”, come avrebbe detto un nostro noto ex mister. Io cerco di analizzare la dinamica dei due falli e vedo che sul primo, il “nostro” si accorge di essere in ritardo, cerca di fermarsi in tempo e alza subito le mani; certamente non può vaporizzarsi o scappare via, anche perché il passo successivo sarebbe di invitare l’avversario a prendere un caffè al bar. Non sarebbe più gioco del calcio, dove un certo tipo di contatto è comunque previsto senza che debba essere per forza fallo. Sul secondo, compie senz’altro un intervento non molto prudente, ma va di piatto, colpisce il pallone, e solo successivamente la spalla dell’avversario con il polpaccio. Essere espulsi dopo 38’ per due falli del genere siamo quasi a livello delle manette dopo le espulsioni di Samuel e Cordoba, sulla mano sulla spalla di Materazzi a Torres nella partita che precedette il famoso auto esonero di Mancini, di Ronaldo su Chamot in un famoso derby o di Thiago Motta su quel simpaticone di Busquets a Barcellona. Roba insomma che solo che all’Inter, o giù di lì. Che poi la squadra abbia approcciato male la gara e l’allenatore possa avere scazzato almeno un paio di scelte, siamo d’accordo. C’è però anche da dire che, dopo 20 minuti abbastanza orrendi, la squadra stava pian piano ritrovando la quadra, fino al momento del “fattaccio”. Poi, fatemi capire: al Milan danno sempre un mini-supplementare quando deve recuperare e a noi 5 minuti, quando i giocatori dell’Empoli ne avranno persi almeno il doppio? Cinque minuti con un cambio in mezzo e interrotti al 4,55’, che la dice abbastanza lunga sulla predisposizione del direttore di gara. E’ il terzo arbitraggio dietro fila dove ci fanno un “mazzo” tanto: la Società, molto colpevolmente, tace e la saga continua. Non mi sembra che evitare di fare notare questi episodi stia premiando un granchè, anzi. Per non parlare dell’ AIA, che per la mancata concessione di un vantaggio l’anno scorso in Milan-Spezia, porge ai rossoneri le scuse ufficiali e ferma l’arbitro per 9 mesi; per avere fischiato preventivamente e “pulito l’area” il “Sig.” Juan Luca Sacchi starà fermo giusto qualche gara e di scuse manco a parlarne. Ma ormai purtroppo conosciamo il peso politico della nostra Società che è ridotto veramente ai minimi termini credo di sempre. Barella era nervoso? Lo ero anch’io al terzo arbitraggio di fila così, visto che ci tengo all’Inter; senza contare che può essere stata una mossa per “purgarsi” della diffida e non rischiare di venire squalificato per il Derby. Concludo facendo notare, col massimo rispetto di tutti e senza l’intenzione di fare un minimo di polemica, che forse non sarebbe male coinvolgere maggiormente nel dibattito nuovi frequentatori del Blog, anche se esprimono idee magari parzialmente un pò fuori dagli schemi.

  31. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Sono d’accordo con Alex su due punti : il primo fallo di Skriniar non era da ammonire (Iuliano su Ronaldo allora…era fucilazione sul posto ?), ma è stata evidentemente punita l’interruzione dell’azione (diciamo che – nella discrezionalità dell’analisi – l’arbitro ha ritenuto volontario/malizioso l’intervento).
    Devo anche onestamente dire, però, che il fallo di Mkhitaryan per me era rigore netto, ma siamo – appunto – sempre nella soggettività dei giudizi.
    Il secondo intervento di Skriniar, invece, l’ho già definito stupido qualche commento fa e la non serenità del giocatore deve incidere fino ad un certo punto.
    Diverso, invece, è il caso di Barella, perché lì non c’entra l’arbitraggio, o al massimo ne può rappresentare una flebile concausa : quel ragazzo è troppo aggressivo, sempre. E gli va fatto capire – a suon di multe – che non deve di continuo polemizzare con chiunque. Non si deve fare a prescindere (lo insegnano già alle scuole calcio), figuriamoci se giochi in una squadra “non spesso favorita” dagli arbitraggi… 🙁

  32. TOTO scrive:

    Concordo assolutamente con Alex.
    Nessuno dei commentatori e giornalai lo ha fatto notare ma smarcarsi un turno di squalifica a Cremona e non nel derby è una furbata mica da poco.
    Del resto un giallo nella sfida da cardiopalma con la squadra che aspetta di vincere la prima partita era già scritto. 😁

    A M A L A

  33. denny71 scrive:

    Stringo virtualmente la mano ad Alex. Analisi perfetta, dopo la partita non volevo fare la mia solita parte di quello che si incazza per gli arbitraggi, diciamo che l’empoli ha meritato e noi non abbiamo giocato bene, ma tutte le osservazioni di Alex sono giustissime e mi fa piacere che non sono il solo a pensare così. Nel girone di ritorno si profila una lotta punto a punto per i posti champions e abbiamo avuto ampie dimostrazioni che non siamo, diciamo così, “ben visti”, rischiamo di farci fregare pure da roma e lazio (mettiamoci pure che per qualche motivo incomprensibile stanno cercando di dare a noi la colpa delle disgrazie che si stanno abbattendo sulla gobba…)

  34. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+ ed Enzo

    Lungi da me screditare qualsiasi vincita di un trofeo (eccezion fatte per il “Birra Moretti”).

    Ho voluto solo sottolineare come, anche qui nel blog, vengono visti i due trofei (Coppa Italia ed Europa League) più volte additati come “noiose divagazioni” sulla concentrazione verso campionato e Champions.

    Tutto qui, niente disaffezione sul rinfoltire ulteriormente la bacheca societaria…purché il campionato di serie B e la Mitropa Cup (esiste ancora qualcosa di simile?) restino appannaggio di altri.

    AMALA.

  35. Gus scrive:

    Cioè il Milan sta cercando di limare manciate di euro per riuscire a rendere sostenibile economicamente l’operazione co la Roma e il Bornemouth, praticamente lo Spezia del campionato inglese, decide che “massì quasi quasi ci serve” offre 30 milioni per portarsi a casa Zaniolo più i vari bonus alla firma. Non so se ci rendiamo conto cosa siamo diventati noi e soprattutto cosa è diventata la Premier.
    A questo punto do ragione a quelli che vedrebbero bene una lega europea che si metta in competizione con la “superlega” inglese. Altrimenti noi e gli altri campionati non potremo che rassegnarci a recitare un mesto ruolo di comprimari. Nè la Serie A, nè la Bundes, la Liga o tantomeno la Ligue hanno ormai un potere attrattivo lontanamente paragonabile a quello della Premier.

    • denny71 scrive:

      L’importante è che zaniolo lo paghino il più possibile, visto che a noi spetta il 15% 🙂 ma ahimè, capisco benissimo quello che vuoi dire… da ignorante mi viene da osservare che il successo della premier forse dipende anche dal fatto che è un campionato “contendibile”, ci sono almeno 5 o 6 squadre che possono vincere, e sono sempre possibili sorprese tipo leicester, noi abbiamo avuto 9 “anni meravigliosi” (cit.) dove la gobba non aveva avversari, e se mai qualcuno provava a dare fastidio veniva subito messo al suo posto, poi dicono che la serie a senza di loro non avrebbe appeal, in realtà sono sempre più convinto che per sperare di recuperare un minimo appeal la prima cosa da fare è levarceli dal cazzo (pardon my french)

      • Gus scrive:

        Vero. Se un Bornemouth può permettersi di entrare con nonchalance nel bel mezzo di una trattativa tra due “grandi” storiche della serie A è perché l’ultima in Premier prende di diritti TV più di quanto prendono squadre di CL italiane, e perché opera in un sistema calcio in cui tutte le squadre hanno management che gestiscono bilanci a posto ed in costante crescita di fatturato (ogni riferimento è puramente casuale). Condivido sui gobbi: a meno che non riescano a coprire tutto, la batosta a cui rischia di andare incontro la Juve può essere l’occasione per un torneo più equilibrato. E per smetterla tutti di ricorrere ad artifici contabili per cercare di restare competitivi. Ci vogliono idee e coraggio (di scovare, lanciare i giovani e capitalizzarli: non c’è altra strada). Solo che anche calciopoli poteva rappresentare un’opportunità per il sistema calcio italiano. Non sono granché ottimista…

        • denny71 scrive:

          In realtà neanch’io sono ottimista… immagino uno scenario tipo che all’ultima giornata siamo quarti con la gobba a 15+x punti da noi (supponendo x = i punti di penalizzazione che gli daranno per falso in bilancio etc. etc. etc.) e all’improvviso annullano tutti i processi e gli ridanno i punti per farli andare in champions… 😓 ok, sto esagerando, ma in fondo non sarei troppo sorpreso

  36. Giorgio scrive:

    Non mi avete convinto.
    Forse (anzi : è probabile) perché sono infantilmente legato al concetto di calcio come un gioco (giuoco), dove le cose cambiano di continuo e comunque la palla è rotonda, etc. etc. …
    A me ‘sta storia di ambire al campionato inglese non desta proprio alcun appetito. Dirò sinceramente che lo fuggirei come la peste. Provo a spiegarmi : data l’insostenibilità di una situazione livellata verso l’alto e stabile…ci saarebbe come in F1 la necessità di “calmierare”. E…udite, udite…c’è già. Solo che qualcuno fa orecchie da mercante e qualcuno pensa che sia un modello sostenibile ed esportabile. Loro campano sui diritti tv e su qualche sceicco, un po’ come hanno campato di rendita sui prodotti del Commonwealth pagati a cifre irrisorie, ma…poi ?
    L’economia inglese è “drogata”, pagano alcune cose uno sproposito e il governo è costretto a garantire stipendi alti anche il doppio di quelli che vengono percepiti non solo da noi, ma anche in Francia o Germania.
    Lasciate che vadano a sbattere contro il muro (che si sono auto-creati) della brexit e poi ne riparliamo…
    Sarò anche un fesso, ma penso che se tutti fossimo ricchi, allora nessuno sarebbe ricco, perché le cose si stimano in comparazione. Ecco che ci sarà sempre un campionato (e all’interno di esso una squadra) egemone. Anni fa era il nostro, poi la Germania, ora l’Inghilterra, con la Spagna che si barcamena, ma ha pochissime squadre che si possono permettere di competere.
    Non dimentichiamo, poi, che non troppi anni fa il Leicester ha sbaragliato fior di squadroni con un centravanti che portava una “cavigliera particolare”, e che anche in anni già ricchi il Perugia, il Verona, il Chievo e altre squadre riuscivano a far bella figura con poco.
    Mi scuserete se sono noioso, ma…il sistema è destiniato ad implodere, e basta aspettare. Lo abbiamo visto qui quando Tanzi e Cragnotti avevano già raggiunto cifre folli per i giocatori, no ?
    Per finire : era venuto in mente anche a me che Barella l’avesse fatto apposta, ma questo non sposta il fatto che sia SEMPRE nervoso e polemico. Gli diano una calmata.

    • Giorgio scrive:

      Mentre scrivevo una chicca come “destiniato”… Gus pubblicava. Quindi il “non mi avete convinto” non teneva conto del suo intervento…

  37. denny71 scrive:

    Giorgio, il tuo discorso è molto più ad alto livello, sicuramente un campionato risente dello stato generale del sistema paese in cui deve operare, e la brexit è destinata a fare danni, anzi li sta già facendo, ma almeno la premier dà l’impressione di essere una competizione (relativamente) pulita e aperta a chiunque abbia le capacità (e soprattutto i soldi) per poter vincere, la serie a da questo punto di vista è molto più chiusa e condizionata dai magheggi che conosciamo, e non parliamo del nostro sistema paese per carità di patria

  38. Giorgio scrive:

    Ringrazio Denny per il complimento dell’ “alto livello” e…scendo subito di parecchi gradini, sia per la squadra che è interessata, sia per il letame che (forse) vi è nascosto sotto : avete già letto della vendita dei “cugini” ?
    No, dico : i gobbi sono sotto un treno, il Napoli ha la grana Osimhen, questi – ora – pare abbiano qualche problema…
    Stiamo schisci-schisci, perché mi sento scivolare…

    • denny71 scrive:

      Shh… già ci accusano di mirare a un altro “scudetto di cartone”… che poi i vari passaggi di proprietà dei cuginastri, e l’apparente indifferenza di chi dovrebbe vigilare su queste cose, salvo poi fingere stupore quando si scopre che il re è nudo, sono un ottimo esempio di come (non) funziona il nostro paese! Cmq non era un complimento, ma un’osservazione spassionata

  39. denny71 scrive:

    By the way, si nota che oggi non ho molto lavoro da fare? 😉

  40. Alex scrive:

    @Giorgio.
    Vedi, sta proprio in quelle valutazioni, sugli interventi di Mkhitaryan (ho dovuto fare un copia/incolla…) e di Skriniar tutta l’incapacità o la parzialità dell’arbitro, a seconda di come la vogliamo mettere. Se per quell’arbitro non è fallo quello dell’armeno (facciamo prima), allora non lo è nemmeno quello di Skriniar: perchè sono due interventi molto, ma molto simili. Altrimenti tiri fuori le palle e dai rigore nel primo caso e procedi come hai fatto nel secondo. Comunque, visto il tipo di intervento e di danno procurato a Caputo, di fatto assolutamente nessuno, ripeto: non cacci fuori un giocatore al 38′ del primo tempo. Non si vive solo di protocolli, ma anche di un minimo di buon senso; merce rara, ahimè, soprattutto in questi ultimi tempi.

    • Giorgio scrive:

      Si, ma io…APPUNTO parlavo di discrezionalità, soggettività…
      E di rischi inutili.
      Io voglio aver ragione quando mi danno un rigore contro perché D’Ambrosio la prende col petto, non quando uno dei miei compie un intervento INUTILMENTE rischioso, ecco.
      Poi…sugli arbitri con i bidoni dell’immondizia al posto del cuore (cit.) non voglio sprecare il mio tempo, ne’ per criticarlo ne’ per assolverli.
      Proprio perché uno sport di contatto offre mille spunti e persone diverse vedono la stessa cosa in modo diverso.

  41. Gus scrive:

    @Giorgio A me non sembra che quella della Premier sia una “bolla”, tantomeno destinata ad esplodere nel breve. Il fatturato dei bilanci è rigoglioso ed in ordine con i parametri imposti dal FFP (oggi FSR). Le televisioni stracomprano i diritti, venduti in tutto il globo terracqueo, gli stadi sono nuovi di zecca, belli e strapieni. A me pare siano in piena traiettoria espansiva. Poi boh, può anche darsi che ad un certo punto l’interesse generale per il calcio come showbusiness scemi ma ecco, non mi sembra un orizzonte prossimo e mi attrezzerei in tal senso. Poi sai, la grossa differenza con la serie A degli anni d’oro 80/90 sta nel fatto che quelle erano società gestite da “padroni” che cacciavano il grano alcuni attingendo da patrimoni solidi, altri allestiti all’italiana ed infatti spesso implosi su sè stessi lasciando macerie nelle rispettive società. Nessuna logica di sistema, di crescita strutturale e di prospettiva dell’impresa calcio (vedi anche le faide e le sudditanze mafioso/provinciali che si trascino tutt’oggi in Lega e Federazione, sempre quelle da decenni). Tutto il contrario di quello che stanno facendo in Inghilterra (e buon per loro imho).

    • Giorgio scrive:

      Ok.
      Non credere al fesso che ti sta rispondendo.
      Guarda su Internet…
      E non lo scrivo in modo polemico, per carità.
      Sono come certe economie “forti” , che sembrano tali solo perché sono indebitate fino al collo. Va tutto bene finché qualcuno non “chiude la borsa” …
      Guarda il Tottenham, solo per fare un esempio.

      • Gus scrive:

        Eh ma è proprio dai dati ricavati guardando in rete che partono i miei ragionamenti. Deloitte: 11 tra i primi i venti fatturati in Europa sono in Inghilterra. Inter a livello del West Ham, per dire. Il Tottenham è pieno di debiti, anche perché ha investito pesantemente nelle infrastrutture che sul lungo gli porteranno un ritorno, ed ha pur sempre più di 500 mln di fatturato. Anyway, we’ll see. Intanto è la situazione precaria della beneamata che preoccupa.

        • Chun-li Chung scrive:

          +1000000

          quando scoppierà la “bolla” in UK, nel medio-lungo termine, saremo keynesianamente tutti morti nell’attesa della loro catastrofe.
          invece di pensare alle bolle altrui toccherebbe pensare, sul brevissimissimissimo termine, al rischio di depauperamento della rosa interista. che, fino a quando perdi competitività in europa, te ne fai una ragione: ma quando un anno ti fai fregare dal bbilan, uno dal napoli, e il prossimo chissà da chi (e non ho citato volutamente e facilmente la rube) sul fronte domestico è poco simpppattteeeco nell’insieme. du’ bolle…

    • Francesco89 scrive:

      Ma se il calcio inglese è in piena espansione perché allora i proprietari di Liverpool e Manchester United vogliono vendere?

      • Gus scrive:

        Gente che esce, gente che entra. Non credo ci siano dubbi sulla solidità di società come United o Liverpool…

        • Francesco89 scrive:

          Non so.. magari hanno capito che l’espansione è al culmine ed è il momento buono per monetizzare!

          • Gus scrive:

            Chi lo sa, magari per quegli investitori è così. Ma ripeto, se guardo il quadro generale a me pare che per gli anni a venire quello sarà IL torneo.

  42. TOTO scrive:

    Un tale Roberto si è aggiudicato il pallone scagliato da Di Marco nella rete dei biretrocessi.
    Lo so che è un nome molto comune ma mi piace pensare che sia il nostro padrone di casa.
    Magari…….ce lo conferma lui nel prossimo post. 🤣🤣🤣

    A M A L A

    • Giorgio scrive:

      Sicuramente l’ha preso un appassionato : il valore dei token è più che quadruplicato, quindi chi ne avesse comprati parecchi al valore iniziale è avvantaggiato…
      Non io 😖

  43. Oannes scrive:

    Qualcuno ha voglia di cimentarsi in una ipotetica lettera di un qualsiasi calciatore che si trovasse al posto del rugbista Nemer, protagonista del becero gesto contro un compagno di squadra?.. andare a cercare la sua lettera di scuse e provate ad abbozzarne una simile, ma immaginandola firmata da un, che so, cr7 qualsiasi…

    • hjc scrive:

      Ciao Oannes,
      ho seguito, da trevigiano e tifoso di quella squadra, tutta la vicenda. A Treviso anche i tifosi erano a disagio, per un gesto la cui stupidità – riconosciuta dallo stesso autore – non è in discussione. Ecco, per concretezza, la vittima dello scherzo (a sfondo razzista, lo dico per chi non seguisse il rugby) parla veneto meglio di me, essendo arrivato qui da noi quando faceva le elementari e i due, la vittima e il fessacchiotto, sono addirittura compagni di reparto nella prima linea della mischia del Benetton.
      Per rispondere alla tua domanda, i due giocatori sono stati molto più intelligenti, dopo, di quanti hanno voluto costruirci intorno un immenso can-can mediatico. Lo stesso Ivan Nemer ha accettato pubblicamente e senza distinguo sei mesi di squalifica sia dal team che dalla Nazionale. Quanto al “prima”, giustifico Nemer dicendo che i piloni in partita prendono un mucchio di botte in testa, e quindi magari non sono sempre lucidissimi…
      In generale, quanto accaduto sancisce una volta di più, se ce ne fosse bisogna, l’assoluta superioritä morale dei giocatori di rugby rispetto ai nostri eroi impomatati.

  44. Javier + scrive:

    @Chun li Chung
    Il depauperamento e già cominciato 2 anni fa e fino a quando continueremo a vincere coppe di vetro con la neve dentro il nostro grande presidente sarà felice di presentarle a quella miliardata di cinesi festanti che farebbero follie pure per l’ambito premio Luigi Berlusconi

  45. hjc scrive:

    Buongiorno cari amici e bjuve merda a tutti
    Chiedo per un amico: stamattina stavo leggendo la Gazza e notavo che i principali candidati alla radiazione sono trattati con un “Siamo la juve” a tutta pagina, mentre a quelli con la finanza in casa si riserva “Ecco come Maldini può risollevare i big”. Secondo l’opinione di voi esperti, c’è un motivo per cui l’unica squadra ancora in corsa per tutto (almeno da un punto di vista algebrico…) abbia invece diritto solo a “brivido Inzaghi” e “mercato Brozovic”?

    Grazie per una parola di conforto

    • Giorgio scrive:

      Hola, compañero.
      La motivazione può essere banalmente la principale causa delle ostilità umane : l’invidia.
      È per questo (la mia natura illuminista mi perdoni !) che temo il momento in cui le tonnellate di maledizioni che ci scagliano contro dagli anni ’60 si materializzeranno.
      Fatalmente ci sarà un giorno in cui un ns. dirigente o calciatore farà una bojata, e quel giorno saremo radiati anche solo per il furtp di 3 patate (cit.).
      Bentornato “su questi schermi”, indolente fratello di Helvetia 😜

  46. furtp-jc scrive:

    premesso che lasciare vincere l’Empoli ha spedito i gobbi nella colonna di destra della classifica, Forte si è già espresso per oggi?

    • Giorgio scrive:

      No.
      Avevo evitato di sottolineare il sinistro particolare 😬😬😬

      p.s. : Hendrik è un nome oggettivamente più bello ed eufonico di Furtp ☹️

  47. hjc scrive:

    Oh cavolo, torno nei miei panni… Vabbè, se riusciremo a perdere punti in casa di una squadra che non ha mai vinto, Forte o no, ci meriteremo il dileggio dei diversamente onesti e saremo Correi (che finezza…) della pochezza di questo campionato.

  48. denny71 scrive:

    Niente gufata di fortebraccio? Vabbè dai, allora oggi grande cremonese, ça va sans dire… cmq furtp-jc mi ha fatto ridere molto 🙂

  49. Gaetano scrive:

    E intanto il grande REAL-Empoli, che ci ha demoliti, si è fatto rimontare due gol in casa dal Toro…

  50. Gaetano scrive:

    Proprio forte l’Empoli eh… che squadrone…

  51. neroazzurro-rosso scrive:

    Notizie dal “Mondo Inter”:

    Riunione, tra i soli giocatori, prima dell’allenamento per dirimere, credo e spero, la questione della tenuta di concentrazione della squadra al minimo imprevisto che si verifica durante le partite…sperèm i n ben!

    Serie A femminile: derby Milan – Inter terminata 1 a 4…è crisi Milan e…tre giornate a Samuel, tanto per non sbagliare.

    • Giorgio scrive:

      L’Empoli femminile gioca in serie A ?
      Tanto per prepararmi…
      Oggi comunque non so se guardare la Beneamata (senza Fortebraccio ho paura…).

  52. Francesco 70 scrive:

    Perdere con la Cremonese? Un tempo mi sarei arrabbiato. Ora purtoppo ci può stare. Coraggio, petto in fuori e affrontiamo il fatale destino con savoir faire. L’ineluttabile non ci scalfirà .
    🙁

  53. Geppetto57 scrive:

    Ma sarà regolare una partita senza la profezia di Forte?

  54. Enzo scrive:

    La carriera di Mourinho allenatore come ben ricordiamo, è costellata da grandi successi.
    Il più “nobile” credo, sia stato la conquista del Triplete con la nostra Inter.
    Se ricordate bene, durante la permanenza alla Pinetina (mi piace chiamarla così) dovette affrontare il problema balotelli.
    Questa volta invece, da allenatore della Roma dovrà gestire quasi lo stesso problema ma, con un “mononeurone” diverso.

  55. neroazzurro-rosso scrive:

    Non ci posso credereeee!

    Dieci minuti a pressare ed al primo tiro, bello per altro, prendi gol.

    Vediamo se la riunione riesce a partire una solida reazione.

  56. fortebraccio scrive:

    Cremonese – Inter 3-1

    ‘notte

  57. Alex scrive:

    Raramente ho visto nel calcio un vantaggio così immeritato; fra l’altro mi sembra che ci fosse anche un fallo su Acerbi sulla rimessa da cui è scaturito il gol. Abbiamo avuto una miriade di occasioni, ma siamo troppo poco cattivi davanti e troppo “farfalloni” dietro, come al solito. Bisogna portarla a casa a tutti i costi.

  58. giardinero9cruz scrive:

    Primo tempo a senso unico, in cui sembra mancare la lucidità per trovare la giocata vincente.

    Noi sprechiamo calci d’angolo a iosa, loro al primo tiro trovano l’incrocio dei pali.

    Se non si vince questa, urge un viaggetto a Lourdes

  59. Giorgio scrive:

    Una domanda (solo un po’) polemica : ce lo meritiamo un centravanti così ?!?!
    Blindiamogli il contratto, per carità !

  60. fortebraccio scrive:

    Non ce la facciamo

    ‘notte

  61. giardinero9cruz scrive:

    Abbiamo preso un brodino caldo, grazie al Toro Martinez che ha messo a posto le cose.

    Si poteva vincere con ben più alto margine ma visto il periodo tocca accontentarsi…

    Amala

  62. Militus scrive:

    Va bene, lo dico io per primo. Il 3-0 contro i cugini forse ci ha illuso perché loro stanno peggio di noi. Qualsiasi altra squadra del nostro campionato, anche l’ultima in classifica, ci crea problemi enormi. Prendiamoci questi maledetti tre punti ma francamente non sono affatto ottimista per il proseguimento del campionato.

  63. denny71 scrive:

    Secondo me buona partita, eravamo partiti bene da subito ma ovviamente loro al primo tiro prendono l’incrocio dei pali :(( cmq abbiamo continuato a giocare e alla fine l’abbiamo portata a casa, certo con qualche patema di troppo ma di questi tempi mi accontento. Mi sembra sempre più evidente che asllani deve giocare, magari anche interno di centrocampo, su gagliardini e correa stendiamo un velo pietoso, abbiamo assolutamente bisogno di ritrovare lukaku as we knew him, e ovviamente brozovic, se si ricordasse che oltre alla croazia c’è anche l’inter…

  64. TOTO scrive:

    Comunque Gagliardini capitano in una partita ufficiale NON SI PUÒ VEDERE. 😭

  65. Lothar scrive:

    Grazie Inter, e grazie Sector boys per i commenti pre/durante e post partita che mi fanno capire cosa sia successo oggi allo Zini.
    Più che mai servivano 3 sporchi punti, before derby che, sarà mai possibile?,
    potrà forse darci la spinta per la svolta in questo girone di ritorno.
    Dai Inter, pensiamo positivo!

  66. grigio47 scrive:

    Lothar…io ci ho comunque provato.
    Chissà
    Poi ci riprovo

  67. Dawide scrive:

    Ma non era Lautaro il capitano?

  68. Francesco 70 scrive:

    Graziati su acerbi e soprattutto su chala, portiamo a casa tre punti benedetti in ottica champions. Ancora una volta becchiamo un eurogoal mentre stiamo dominando, e la cosa rischia di mandarci fuori giri. Per fortuna la pochezza dell’avversario ci facilita la rimonta…ma non era scontata, affatto.
    Bene cosi, ora testa alla sconfitta certa nel derby.

    • Alex scrive:

      Scusa? Graziati su Acerbi e Chala? Ma qui siamo a livello di Tafazzi! Perchè non parliamo dell’ennesima topica arbitrale, il mancato rigore assegnato per fallo su Dzeko. Perchè cade male? Ma per favore! E chissenefrega se cade male: lo urta prima col ginocchio e poi il classico “step on foot”, come va di moda chiamarlo adesso, per il quale TUTTI gli arbitri hanno fino ad oggi SEMPRE assegnato il rigore. Qui nemmeno il VAR. Boh… Al di là di questo, il vero problema dell’Inter è la mancanza di concretezza in attacco: non puoi metterne solo 2 quando avresti potuto metterne almeno 4. Poi succede come a Monza: un “regalo” arbitrale e una mischia con deviazione e alla fine,TAC: ci scappa il pareggio. Al di là del Toro (che Dio ce lo conservi), stiamo giocando con un seppure splendido 37enne, che più va avanti la stagione e più spesso fisiologicamente ha dei cali, e con due gatti di marmo, uno bianco e uno nero, piazzati sugli stipiti della porta, come andava di moda negli anni 60/70. Non vorrei veramente essere colui, chiunque sia, che ha rinunciato a Dybala a zero per andare a riprendersi Lukaku, anche da un punto di vista prettamente economico, visto che ci sbandierano un giorno sì e l”altro pure che siamo nella cacca a livello finanziario. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma mi sa che è l’ennesima riprova che i cavalli di ritorno non funzionano praticamente mai.

  69. Giorgio scrive:

    Il fallo di Acerbi (che non è la prima volta si ritrova a dover arrancare dietro un avversario, ma quello è un problema che deve affrontare e risolvere tatticamente l’allenatore) avrebbe potuto teoricamente essere da ultimo uomo, ma per fortuna ha tenuto la gamba bassa.
    Calhanoglu ha “toppato” l’intervento (che senso ha fermare così uno nella trequarti avversaria ?!?!), però, grazie al cielo, dopo che l’arbitro l’ha minacciato, ha ridotto la propria carica polemica, mimando in modo più conciliante un “era palla” falso come i soldi del Monopoli.
    Fosse stato Barella…faceva compagnia a Samuel 😉
    Buonanotte (aspettando il prossimo post di Settore (e la vittoria del Sassuolo…).

  70. Enzo scrive:

    Non faccio mai il copia-incolla…
    Questa volta lo trovo doveroso.
    Si tratta di BBilan Skriniar.

    Cioè va bene tutto ma questo non è rispetto per noi tifosi che SEMPRE lo abbiamo sostenuto (basta vedere lo stadio che faceva i cori anche lunedì per lui).

    1 – Fai parlare il tuo agente durante un partita anziché parlare te.
    2 – Non parli dopo che il tuo agente ha detto che non rimarrai.
    3 – Metti la storia con Barella con scritto “zioo” dopo le parole del suo agente.
    4 – Vuoi andare via a zero per prendere il bonus alla firma.

    La società ti chiede almeno di andar via ora perché siamo dei poveracci e tu vuoi restare per non perdere i soldi per il bonus a Parigi.

    Non è rispetto, no, mi dispiace Milan.

    Ah, c’hai anche il nome che fa schifo.

  71. Alex scrive:

    Buongiorno e buona Domenica a tutti.
    Sì Enzo, purtroppo hai ragione. L’unica cosa che mi sento di dire in suo favore è che il primo errore l’ha fatto la Società: quando metti uno così sul mercato lo devi vendere. Hai fatto sapere al mondo intero che hai le pezze al culo e quindi è normale che l’offerta che arriva sia leggermente al ribasso. Mi risulta che i “franzosi” fossero arrivati a 50+7 di bonus, quando ancora con 35 si sarebbe potuto arrivare a Bremer: averli rifiutati si è rivelati uno degli errori più grossi del calciomercato Inter di tutti i tempi, anche per tutta la destabilizzazione che ti crea una situazione del genere. Poi si sa, le cose degenerano e ognuno dà il peggio di sè.
    @Giorgio. Dato che hai vivisezionato gli interventi di Acerbi e Chala, mi piacerebbe conoscere anche il tuo parere a proposito di quello su Dzeko. Grazie.

    • Enzo scrive:

      Concordo sul fatto che da Perisic in poi, la Società sta perseverando sugli errori.
      E quando ti ostini con un giocatore – facendo a chi ce l’ha più lungo- e, tu Società non hai le capacità economiche di poter controbattere, alla fine chi lo prende nel culo (scusa il francesismo) sarà sempre la Società. (IMHO)

    • Giorgio scrive:

      Rigore. Punto.

  72. denny71 scrive:

    Onestamente su acerbi temevo il rosso, ma c’è da dire che era piuttosto lontano dalla porta e c’era un difensore (credo bastoni) quasi sulla stessa linea che teoricamente poteva recuperare, su dzeko in diretta mi è sembrato un intervento un po’ leggero per dare rigore, anche se rivedendo meglio gli ha probabilmente pure pestato un piede… x curiosità che ha detto il “vate” marelli? Immagino che avrà blaterato di “dogso” e “step on foot”… 😏

  73. denny71 scrive:

    Cambiando discorso, visto il grande milan contro lazio e sassuolo ci si potrebbe chiedere se la supercoppa fu vera gloria… intanto domenica prossima vediamo di non resuscitare i morti come purtroppo facciamo spesso 😒

  74. denny71 scrive:

    Sto rosicando abbestia per come proprio quelle due squadre (non) hanno giocato nelle ultime giornate del campionato scorso, alla faccia di chi si indigna quando si parla di scansamento! Vabbè va, è domenica, l’inter ha già vinto, vado a pranzo anch’io

  75. Oannes scrive:

    AH AH AH AH AH AH AH AH

  76. Geppetto57 scrive:

    Ennesima dimostrazione che gli scappati di casa, dopo l’exploit dell’anno scorso e la serie di titoloni mirabolanti delle solite testate, questi sono. E’ ovvio che se per motivi a me ancora sconosciuti, per 10 partite Giroud segna come Van Basten, Tonali sembra Pirlo e Leao corre come Jair, va tutto bene. Appena si appannano un attimino gnaff.

  77. TOTO scrive:

    Beh, in Coppitalia 1 gol dal Toro.
    A Lecce 2 gol subiti.
    In Supercoppa 3 pere.
    A Roma 4
    Con lo scansuolo 5.
    Alla prossima ci vendichiamo del famoso derby di Comandini.
    È pura e semplice matematica.

    • Giorgio scrive:

      Avrei preferito NON lo scrivessi…
      Statisticamente parlando…è MOLTO facile che ci freghino.
      Ho scritto molte volte che il campionato è chiuso, ma mi seccherebbe parecchio perdere domenica 🙄😬😖

      p.s. : alle 00,15 avevo scritto di aspettare due cose.
      Ora manca il nuovo post di Settore 😜

  78. giardinero9cruz scrive:

    I cugini di campagna in campo, sembrano dei veri e propri cadaveri…

    In ottica derby meglio volare bassi… noi siamo specializzati nel resuscitare i morti

    • Geppetto57 scrive:

      Parole sante. Però San Siro che si spopola a 20 minuti dalla fine mi ha ricordato il Peppino Prisco di “Vedere Milan-Cavese 1-2 del 1983 in televisione, con i cugini in B è una cosa che fa molto bene a chi è malato”

  79. Geppetto57 scrive:

    Comunque, il loro attuale portiere, in certi episodi, è veramente inguardabile.

  80. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 1-5

    ‘notte

  81. Militus scrive:

    Vedo che molti di voi stanno pensando al prossimo derby. Va benissimo ma vi ricordo che martedì prossimo c’è da conquistare una (a questo punto fondamentale) qualificazione in Coppa Italia contro Gasperini. Immagino sappiate bene che non sarà facile e che da quella partita dipenderà molto dello stato mentale con il quale ci presenteremo al derby. Credo che Fortebraccio debba esprimersi nuovamente.
    Intanto, dopo il bbilan, anche i gobbi oggi sembrano in bambola. Potrebbe essere un’ottima giornata.

    • Geppetto57 scrive:

      Chissà, nel caso, se l’arzillo vecchietto organizzerà il famoso autobus di allegre signorine per festeggiare.

  82. neroazzurro-rosso scrive:

    @Geppetto 57

    Stavo esprimendo lo stesso quesito ma mi hai preceduto…sarà il 57 che ci accomuna?

  83. denny71 scrive:

    Pure i gobbi che perdono in casa col monza? Oggi grande giornata, eh!
    @Giorgio pensa che ho concluso il pranzo con un ottimo dessert ricotta e pere… quasi quasi lo aggiungo alla routine scaramantica, almeno per gufare gli altri sembra funzionare 😃

  84. neroazzurro-rosso scrive:

    …”quesito” doveva essere “concetto”…se trovo chi ha programmato il suggeritore gli regalo, come punizione, l’abbonamento alla bjuve od al bbilan..

    • Giorgio scrive:

      Probabilmente…NON sarebbe una punizione (credi che uno così possa essere tifoso di squadre diverse ?!?! 😉).
      Forza Mourinho !

  85. Lothar scrive:

    Cavoli il secondo gol del Monza é davvero da Playstation!..
    Ieri non ho.visto la nostra partita, come sempre al sabato, per lavoro, e si é vinto. Oggi la mazzuolata ai gonzaga, ciò che si sta concretizzando al Cessum é qualcosa di marvelous..
    Volete che non la guardi più? (Magari assieme a @grigio47 per non sentirmi troppo solo)?

    • Oannes scrive:

      Caro Lothar, il mio suggerimento è sempre lo stesso …prosegui con qualsiasi attività e posizione tu avessi nel primo tempo. Immobile! 😁

    • Giorgio scrive:

      Cioè…Rinunceresti a guardare il derby, domenica sera, pur di favorire un (eventuale) risultato positivo ?!?!
      “…si imbottiva di mediocri fiction televisive e, incurante degli sguardi compassionevoli dei familiari, si chiudeva in una stanza pesantemente insonorizzata, per uscirne solo alle 22,30, onde scongiurare il rischio di lunghi recuperi di tempo. Sollecitava anche il compagno d’arme Grigio47 a imitarlo, e assieme si offrivano al barbaro ludibrio.
      Fulgido esempio di attaccamento ai colori nerazzurri, perenne memoria di supremo sacrificio fisico e mentale, viene oggi insignito…” (motivazione della medaglia all’Ordine di Prisco).

      • grigio47 scrive:

        Ehi!
        Io comincio a non vederla il 31/1 alle 21.00 fino alle 24 (suppementari)
        Chiaro? CHIARO????

    • Giorgio scrive:

      p.s. : però GIURA che il sabato sera non fai l’autista di pullman per il Monza 🤣🤣🤣

  86. Javier + scrive:

    Aspita rientro adesso da una 2 giorni di lavoro a Milano e vedo che l’arbitro ha fischiato la fine della partita proprio quando i cuginastri stavano per recuperare.
    Torno a Torino, passo vicino al Làder Stadium e la Juve becca il 2 gol.
    Però…. niente male eh?

  87. Lothar scrive:

    NONCIPOSSOCREDEREEEEEEEEEEE

    DIODELCALCIOIOTIRINGRAZIOOOOOO

    🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪😝🤪🤪

  88. Lothar scrive:

    E ora avanti con il torpedone 😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

  89. hjc scrive:

    Ehi voi di Monza… si sa niente del pullman che aveva promesso Silvio?

  90. Gianfranco scrive:

    OoooAaaaaaahhhhhh

  91. hjc scrive:

    comunque, pur scusandomi con i cari compagni di fede se sto inflazionando i commenti, vorrei far notare che i futuri biretrocessi sono due punti sopra la Salernitana, e al prossimo turno c’è lo scontro diretto. Basta, torno sull’Aventino.

  92. Un libero pensatore scrive:

    La settimana cominciata malissimo termina in apoteosi

  93. Lothar scrive:

    L’ “Effetto Stop”, titolo dell’ultima opera settoriana, si sta manifestando potentemente su tutte le squadre di testa.
    Vuoi vedere che stasera anche Mou il ciuccio tira giù!?!…

  94. giardinero9cruz scrive:

    Fantastico! Domani in ufficio tutti eviteranno accuratamente l’argomento calcio.

    Nel frattempo stavo cercando sui media le dichiarazioni di Sacchi… ma niente da fare, oggi non parla

  95. neroazzurro-rosso scrive:

    @giardinero9cruz

    direi che ANCHE per oggi se ne sta zitto zitto visti i risultati della squadra dell’Ammore!

  96. grigio47 scrive:

    @ Giorgio: 29 Gennaio 2023 alle 16:18
    (per sicurezza, riposto qui)
    Ehi!
    Io comincio a non vederla il 31/1 alle 21.00 fino alle 24 (supplementari)
    Chiaro? CHIARO????

  97. Lothar scrive:

    @Giorgio:
    E io no, non posso giurare il Sabato di non fare l’autista della corriere dei (o per i?) giocatori del Monza..

  98. Lothar scrive:

    Corriera, fuck!

  99. Giorgio scrive:

    @grigio47 : chiarissimo 😉
    @Lothar : lo sapevo… 😁
    Intanto…la sportivissima tifoseria gobba ha fischiato durante il minuto di raccoglimento per Tavecchio. Non posso onestamente dire che lo avessi simpatico (mi è accaduto spesso di essere a un metro da lui, stesso bar, stesso orario di colazione), ma non fischierei MAI durante un minuto di silenzio. Vergogna.

  100. TOTO scrive:

    Anche dalla Fiore un aiutino.
    Comunque vada stasera, giornata positiva.

  101. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Cosa ti aspettavi da una tifoseria che, impunita, grida “merda” ad ogni rimessa del portiere avversario?

    Beceri sono e beceri resteranno.

    • Giorgio scrive:

      Ehm…quello credo l’abbiano imparato a Livorno… 😳
      So sorry…
      Comunque…sono portato bizantinamente a valutare diversamente la beceraggine e l’assoluta mancanza di rispetto in un momento di raccoglimento.
      E ora scusate, ma la mia vecchia passione per Mourinho mi porta al tifo giallorosso per le prossime 2 ore 😉

  102. Oannes scrive:

    5 squadre in 3 punti…brrrrr…ancora ricordo la tensione di “quel” Inter -Empoli e Lazio-Inter…
    Ma ora sono invecchiato…
    Reggerò?
    Brr…

  103. Lothar scrive:

    Va bene così,
    Domenica da incorniciare,
    e pazienza se il Napoli ha battuto anche la Roma (più forte senza il social-pirla Z).
    Prevedo un crollo verticale (più o meno) dei ciucci comunque.
    Che non vuol dire che c’è ancora una possibilità di.. Ma l’importante é essere dove siamo adesso, nonostante tutto e nonostante tutti.
    Vado a nanna molto sereno pensando a cosa staran pensando B-lanisti e B-uventini…
    Sognidoro fratelli😁

  104. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Sono preoccupatissimo. Il “periodo-no” dei cugini si dovrà fatalmente interrompere, prima o poi, e io son terrorizzato dal “prima” 😬
    In aggiunta a ciò…non vorrei che l’indagine sull’acquisto di Osimhen costasse punti di squalifica al Napoli.
    Di cosa ho paura ? Mi pare evidente : che ci si illuda.
    Non temo invece particolarmente l’assenza di Skriniar, perché prima dell’esplosione di Bastoni giocava centrale, con D’Ambrosio a dx. Adesso possiamo tornare a quella disposizione, con centrale De Vrij o Acerbi.
    No, per la formazione non sono MINIMAMENTE preoccupato. E in quanto a Skriniar…be’…davvero un buon giocatore, ma…grazie e via. La corona è più importante del re 😉
    Forza INTER

  105. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Dai che oggi è già vigilia.
    E io sono già in ansia dato che temo che l’uomo dagli occhiali diversamente nerazzurro ci possa far vedere sorci verdi.
    Alla nostra difesa e a noi.

    A M A L A

  106. Gus scrive:

    Direi turno di campionato perfetto, con le batoste dei diversamente strisciati e i punti presi ai nostri diretti concorrenti per un posto in CL. Oltre al sontuoso Osimeh (uomo ovunque, ce l’avessimo noi un punto di riferimento così lì davanti…) ho visto il solito, ottimo Napoli, che ha la qualità tecnica che a noi manca, contro una Roma in forma. Però lasciatemelo dire: il Mou che festeggia nello spogliatoio la grande performance dei suoi…beh, imbarazzante.

  107. daniele fc scrive:

    Che bella domenica ! ora speriamo vada via Skriniar in giornata , non tollero gli avidi .

  108. Oannes scrive:

    Devo dire che “Effetto stop” è davvero ancora valido come concetto…generalizzato, spalmato, ma valido…

  109. Giorgio scrive:

    Non mi sento – onestamente – di biasimarlo.
    Vedo continuamente professionisti ai quali vengono offerti contratti d’oro.
    L’ultimo esempio riguarda i medici italiani, ben formati nelle scuole mediche di casa e poi contesi con contratti cui la sanità italiana non può competere. E oltre allo stipendio da 12.000 dollari al mese (e più) ci sono la villa, la macchina con l’autista…
    Direte : si, ma devi andare nel golfo arabo…
    Non necessariamente : ci sono fior di offerte a Londra, in Spagna, in Germania, con stipendi adeguati a QUEL costo della vita, e poi le persone sono attratte anche dalla possibilità di non fare turni massacranti e di essere considerati molto meglio di qui.
    Io fossi Skriniar avrei serenamente fatto la stessa scelta.
    Ciioè : se fossi un cittadino straniero, che ha deciso di offrire la propria bravura in giro per il mondo a chi lo paga meglio, non un tifosotto qualsiasi di una squadra qualsiasi.
    In poche parole : se io, livornese di nascita, fossi in Germania per giocare nello Stoccarda e il Chelsea mi offrisse 3,5 milioni netti in più all’anno…mi sapete dire PERCHE’ dovrei rinunciare ?!?! “No, grazie, rinuncio perché preferisco star qui, in una squadra dal futuro economicamente incerto…”. Stiamo scherzando, vero ?
    So che il mio amico Javier+ adesso mi sputa via web 🙁

    • daniele fc scrive:

      La vita è fatta di scelte , lui può tranquillamente scegliere di seguire il denaro , e diventare uno delle ultime ruote del carro del Psg ed andare a giocare in un campionato più triste del campionato slovacco ( molto più triste anche del nostro che quantomeno è ormai aperto a 4/5 squadre ) , comunque si io non avrei fatto la stessa scelta ma capisco che la scala dei valori è soggettiva

      e poi c’è modo e modo di andarsene lui ha scelto il peggiore .

      ah un altra cosa follia non vendere al giorno d oggi un difensore 29 enne in scadenza per 50 mln ( ciò dimostra che comunque Suning Zhang jr all’Inter ci tiene )

      non c’è nessun difensore al mondo che può valere più di quella cifra forse solo Van Djik all apice

      si difende di reparto , di concentrazione , di condizione , di squadra , vedi gli esempi di Kalulu e Tomori , due cessoni che in stato di grazia anno scorso sembravano Beckenbauer e Samuel

      • Militus scrive:

        Scusa Daniele, avevo risposto a Giorgio, ma mi pare che anche tu sei sulla stessa lunghezza d’onda.

    • Militus scrive:

      Ciao Giorgio, concordo con la tua analisi. L’unica cosa che contesto a Skriniar è che poteva evitare di ergersi a bandiera interista quando, non molto tempo fa, giurava amore eterno ai nostri colori. Probabilmente lo avevo giudicato migliore come persona e l’Inter avrà tardato nel proporgli il rinnovo ma quando fai simili affermazioni vuol dire che per te 7 milioni l’anno o 15 non devono fare differenza. E invece l’hanno fatta.

      • Gus scrive:

        Mercenario come tutti. Ma ci si poteva certamente risparmiare la buffonata di fargli indossare la fascia da capitano quando aveva un l’accordo con il PSG, magari già siglato. Se poi la società era convinta di poterlo ancora convincere incentivandolo con l’onore di fargli rappresentare la squadra, beh, merda lui ad accettarla, la fascia.
        Che poi, mi sa che da Icardi in avanti anche quello straccetto al braccio abbia perso ogni significato per diventare l’ennesimo grimaldello contrattuale.

    • Orso scrive:

      Permettimi di dissentire sul paragone che hai fatto. Passare da 2 o 3 mila euro a 12 mila piu’ benefits rappresenta uno step notevole nel tenore di vita di un professionista. Skriniar prendera’ tot milioni al mese, ma all’Inter non è che avrebbe faticato ad arrivare a fine mese. Sarà un mio limite, ma, secondo me, vivere con 6 o 9 milioni di stipendio l’anno non fa molta differenza.

  110. Alex scrive:

    Ciao a tutti.
    Ma Pioli is “on fire” o “above the fire” ? In quanto a Skriniar gli auguro semplicemente di ricalcare le orme di Icardi e di Lukaku (facendo gli scongiuri, spero sempre di sbagliarmi).

  111. neroazzurro-rosso scrive:

    Ripeto, forse diventando noioso, un mio concetto: liberissimo di scegliere la tua vita, economicamente parlando, però non ci scassare gli zebedei coi proclami di autentica fede e i baci alla maglia perché alla prima offerta di fantastiliardi mandi alle ortiche tutto quanto.

    Ora inanellerà una serie di campionati francesi e basta.

    Contento lui, contenti tutti…o quasi.

  112. Gus scrive:

    Comunque dai, dateci ‘sti 10 milioni che li giriamo all’Udinese per Becao. Non mi fa impazzire (tanto ogni profilo in giro è un downgrade di Skriniar, perlomeno del miglior Skriniar) ma almeno è già pronto alla bisogna.

  113. Giorgio scrive:

    Non so davvero.
    Forse sono vecchio e ho visto millemila giocatori giurare amore eterno. Un amore eterno e “simpatico”, nel senso che svaniva come l’inchiostro.
    Quanto alla società…bah, può anche darsi (e nessuno di noi lo può sapere con certezza, ma al massimo con un “mi hanno detto che”…) che le cose siano lievemente differenti. Al di là di una possibilità economica di spesa (magari all’Inter hanno deciso di imporre un “salary cap” senza eccezioni), infatti, conta anche “l’atmosfera”. Un conto è sentirsi dire : “Guarda…sei il nostro giocatore migliore…per favore, non andar via…proprio non possiamo darti di più…” e un altro è avere un discorso tipo : “Mi spiace, ma il tetto dei top player qui è questo, se trovi di più altrove ci spiace ma non possiamo/vogliamo far deroghe”.
    Per lavoro devo sempre pensare a “un passo dopo” e mi spaventa il momento del rinnovo degli altri nostri beniamini, tipo Lautaro, Barella e altri 🙁
    Oppure pensate che El Toro si accontenterà sempre di guadagnare la metà di quanto potrebbe offrirgli un altro club ? Solo per continuare a respirare l’aria salubre di Milano ?

    • daniele fc scrive:

      li dipende dal lavoro della dirigenza ( Zhang Marotta e Ausilio ) di riuscire a rinnovare nei tempi corretti , credo sia una questione di tempistiche , Skriniar nel campionato italiano non vale assolutamente 9 mln di eur di ingaggio ma neanche 7 non scherziamo , e non lo dico con il dente avvelenato , ma se arrivi a rinnovare all ultimo anno le richieste aumentano in maniera esponenziale .

      è chiaro che rinnovare in anticipo è sempre un discorso di rischio di impresa sia per L’Inter che per l’Impresa Skriniar o impresa Lautaro che sia , in un verso o nell altro .

  114. Lothar scrive:

    Nel frattempo, un altro fior di professionista quale Zaniolo scappa inseguito dai suoi tifosi venuti a “prendere un caffè” a casa sua, ma lui deve aver frainteso perché ha chiamato la polizia..
    Ah che fenomeno che ci siam fatti scappare..

    • Gus scrive:

      Gonzo chi si mette in casa ‘sto mononeuronico (indovina chi ci ha provato). Dopodiché disgustoso il modo in cui a Roma Mou e compagnia lo han buttato in pasto alla tifoseria per obbligarlo ad accettare le proposte inglesi.

  115. Javier + scrive:

    Ah ecco, leggo ora da voi che Skriniar il “bravo ragazzo” se n’è andato.
    Tranquillo Giorgio, non oserei mai dimostrare in modo così sgradevole la mia differenza di vedute nei tuoi confronti. Mi ritengo una sorta di Zelig (ma quanto era geniale quel film?) che reagisce al suo avversario emulandolo, quindi con te non si può che essere educati.
    Dovessi mostrare il mio dissenso a Paratici o Agnelli lo sputo arriverebbe d’ufficio.
    15 merdosi milioni per un giocatore fatto e finito. E magari adesso ne spendiamo 10/12 per un bluff.
    CdM tornate al ping pong e levatevi dagli zebedei.
    Smantellare la squadra per dei soldi fa incazzare ma per niente, garantendoci altri anni di sacrifici e mercati da pietà…
    E se pensate che l’esodo sia finito qua siete sulla strada sbagliata. In estate ne vedremo delle belle.

  116. mareintempesta scrive:

    A parte gli ultimi 10 minuti a Bergamo nell’ultima partita prima della sosta, giusto per dirsi arruolabile al Mondiale, dove poi ha giocato sempre, supplementari compresi, è dal 18 Settembre che Brozovic non gioca con noi.

    18 Settembre!

    A me sinceramente inizia ad irritare non poco questa vicenda.

  117. Gus scrive:

    Le motivazioni della Corte d’Appello mettono oggettivamente di buonumore…

    • gianfba scrive:

      Infatti mi stampo il documento e lo metto sul comodino per leggerlo quando vado a dormire per propiziarmi sogni d’oro.
      Poi aspetto gli altri volumi della saga:
      La plusvalenza filosofale
      La camera delle fatture segrete
      Il prigioniero delle Molinette
      La coppa dei campioni solo agognata
      L’Ordine di perquisizione
      L’agnello mezzo dissanguato
      I Doni della Retrocessione

  118. Lothar scrive:

    Già già 😏…

  119. daniele fc scrive:

    Comunque non mi spiegherò mai come si possa tifare Juventus soprattutto in età adulta

    • Giorgio scrive:

      Ehhh…quando cominci da ragazzo…è più facile smettere di fumare 🙂
      In ogni caso…mi son letto la sentenza completa delle motivazioni e c’è TANTO materiale da far preoccupare… Mala tempora currunt, sed peiora…Paratici 😉

      p.s. : Skriniar ce lo vogliono pagare la metà di Audero (a quanto si legge dalle scritture “estrose” della juve) 🙁

  120. daniele fc scrive:

    altra ed ultima constatazione di giornata ma possibile che la nostra area scouting non riesca a pescare nient altro che dall’ Atalanta ( tralaltro famosa per far overperformare i propri calciatori con preparazioni Gasperiniane stile Marines ), o comunque giocatori triti e ritriti del campionato italiano ? in questo caso Demiral ?
    che poi per carità non mi dispiace in assoluto , ma possibile che non ci sia un giocatore a 15 mln di euro in tutti campionati europei e non che sia un buon braccetto di destra ?

    ultimi che ricordo Kovacic e Lautaro

  121. Lothar scrive:

    Ebbene caro Giorgio,
    ti confesso che quando ad inizio vicenda intercettazioni bjuve (e potenziali conseguenze) tu scrivesti che sarebbe finito tutto a tarallucci & vino, tipo una multa e via, ero abbastanza avvilito perché, appunto, negli anni ti sei guadagnato una giusta fama da “…d’uve ed erbe eccelso intenditore”😉…
    Ecco che quindi ancor più grande é il mio giubilo, se proprio il Giuan Brera de noantri (con te posso scherzare un po’ vero?) canna una previsione a breve/medio termine.
    Orsù dunque tutti sul greto del fiume,
    che forse passa la carcassa di quelli la😈…

    • Giorgio scrive:

      Ahahahahah…!
      Cosa mi hai fatto ricordare… Una pubblicità dei “miei” tempi, (quindi : NON dei tuoi…) 🙂
      Si, verissimo. Non avevo (naturalmente) idea di quanto vasta fosse la voragine di “sbadataggini” juventine, quindi pensavo che – essendo molte le societò coinvolte – la conclusione più banale sarebbe stata una generale assoluzione (magari con formula dubitativa 😉 ), o al massimo un buffetto di punizione (che so…3 punti alla juve e uno o due ad altri, tanto per mischiare le carte).
      Invece qui pare proprio che i giudici non abbiano potuto fare a meno di riprendere in mano la cosa, tanta era la documentazione della procura di Torino, e forse-forse ci sono anche andati leggeri.
      Però… Gianni Brera, no, dai… Non smentisco quel che ho scritto in questi giorni, a proposito dell’assoluto rispetto che si deve a chi non c’è più, ma ti confesso senza vergogna che non lo sopportavo ne’ poco ne’ punto, con quell’aria da vecchio saggio e quella parlata strascicata della bassa.
      Chiaro : chi sente parlare me e non ha simpatia per l’accento toscano…avrà la stessa reazione repulsiva, ma…non potrei essere accomunato al compianto Cannavò ? Mi piaceva molto di più, ecco…

      • Lothar scrive:

        Beh, pensavo che l’accostamento al Giuan (innegabile maestro del calcio scrittoparlato) ti inorgoglisse, ma tanté, se ti senti più Candido, per me va bene.
        Certo devo prendere altresì atto che a Livorno si vola bassi eh?😉😁…
        P.s. O vuoi che ti chiami Frate Priore?..
        Guarda che si non lo bevevo, ma la pubblicità del Don Bairo l’ho sentita anch’io n-mila volte!!!🤗

  122. Militus scrive:

    Giusto gianfba, magari con quelli là serve proprio un Harry Potter per farli scomparire…

  123. Scetticonerazzurro scrive:

    Vorrei rivolgere una preghiera al nostro club: ci si liberi il più presto possibile di Skriniar, non si sottoponga questo nostro valoroso giocatore, oggi addirittura capitano per meriti acquisiti sul campo , ai lazzi e sberleffi di una curva tra le peggiori d’Italia. Lo stesso giocatore si è detto disposto a privarsi di piccola parte di ciò che gli spetta a favore del nostro club, purché lo si lasci libero di andarsene senza che lo si sottoponga a una tortura che non merita: come è capitato assai spesso in passato, per separazioni altrettanto dolorose, che almeno si conservi da una parte e dall’altra il rispetto di ciò che è stato dato e di ciò che è stato ricevuto, che, a mio giudizio, è stato molto e non indegno della storia della nostra squadra.
    Una buona serata a tutti.

    • Oannes scrive:

      Condivido! E scusate la brevità.

    • Gus scrive:

      Buonasera @Scettico. Non è pensabile tenere lo slovacco in queste condizioni ambientali. Via la fascia da capitano e 5 mesi di stillicidio? Noway. Comunque non per difendere la curva (sia mai) ma sti ragazzotti milionari che si circondano di ogni figuro potrebbero spenderlo qualche migliaio di euro in esperti della comunicazione. Perché se ti bei di essere il beniamino dei curvaioli, li rassicuri sul tuo amore puro per i colori e ostenti orgoglioso la fascia, poi non ti puoi lamentare che questi ultimi ti trattino da infamone se cerchi di scappare alla chetichella senza averci messo la faccia una sola volta in tutta sta situazione. A volte basterebbe un semplice “…oh ragazzi, con voi stavo da dio ma a tutti quei fantastilioni e all’idea di giocare con Messi e Mbappè non ho resistito, sorry…”.

  124. Giorgio scrive:

    L’età (a volte) aiuta : tanti e tanti anni fa all’improvviso “esplose” il calcio statunitense. Lo guardavamo con la stessa aria snob con cui gli inglesi guardavano gli altri, ma – a suon di quattrini – reclutarono un sacco di giocatori, europei e no, e iniziarono. All’inizio sembrava uno di quegli esperimenti strani in cui il prodotto non attecchisce, e forse il livello non è (ancora) alto, ma…l’anno scorso anche Insigne se n’e’ andato oltre oceano. Pelé, Beckenbauer, Chinaglia…tanti.
    Questo lungo “pippone” di premessa mi serve per dire che – da che mondo è mondo – pecunia non olet.
    L’unica cosa che non mi convince è parlare di gratitudine o ingratitudine. Alcuni tifosi non smetteranno mai di pretendere fedeltà eterna dai propri beniamini. Fa parte del gioco. V. Rossi mollò la Honda e lo tennero senza fargli provare la nuova moto.
    O. Bianchi fu tenuto per ripicca a riposo da Moratti per un bel pezzo.
    Così come non critico un professionista che voglia guadagnare di più. ..non sono un incline a “coccolare” un professionista che ha deciso di andarsene. I fischi fanno parte “del gioco”.

    • Giorgio scrive:

      p.s. : abbiamo portato jella a Becao : appena accostato all’Inter…autorete dopo 4 minuti.
      A me comunque non piace. E poi sembra uno di quelli di Prometheus 😬

  125. Alex scrive:

    Come al solito i giornalai si divertono a sparare nomi “ad minchiam” per l’eventuale sostituto di Skriniar, la maggior parte dei quali credo senza il benchè minimo fondamento. Lo slovacco è indiscutibilmente non sostituibile al momento da un profilo altrettanto valido. In ogni caso:
    – Lindelof è uno dei più brutti difensori che circolino a un certo livello.
    – Djallo non lo conosco, ma è quasi impossibile che uno così di muova a metà stagione.
    – Demiral è uno che con la maglia dell’Inter salterebbe una partita su 3 per squalifica.
    – Becao forse è il meno peggio di tutti, ma col cavolo che l’Udinese te lo dà a metà stagione.
    Ergo: possibile che Skriniar resti fino a Giugno, con una bella “turata di naso” generale.

  126. Enzo scrive:

    Gus scrive:
    30 Gennaio 2023 alle 21:34

    Giorgio scrive:
    30 Gennaio 2023 alle 22:33

    I vostri commenti mi trovano pienamente d’accordo.

    Per quanto riguarda Bilan Skriniar , qualora dovesse rimanere fino a giugno, concordo sul fatto che abbiamo la curva tra le peggiori d’Italia, quindi, trovo piuttosto improbabile che riceverà applausi.
    Piuttosto, io lo metto sullo stesso piano di molti altri calciatori che hanno indossato la nostra gloriosa maglia, ma poi sono scappati dalla porta di servizio.
    Tra questi ricordo un certo Ganz, Balotelli, Vieri, Ronaldo, Ibrahimovic e qualche altro di minore valore.

    • Giorgio scrive:

      Tipo Lucio, che il giorno dopo essere arrivato a Torino disse che si capiva perché gli scudetti erano davvero quelli che gabellavano ? 😜
      Invece ci son stati altri che hanno giocato altrove, sia prima sia dopo, ma che son rimasti interisti : Materazzi, Altobelli, Berti… 🤗
      Comunque volevo solo metterti un +100 😁

  127. denny71 scrive:

    A proposito di materazzi (appena citato da Giorgio) devo dire che non lo stimavo molto per certi atteggiamenti diciamo discutibili, ma ho visto casualmente un pezzo di intervista su dazn dove parla di skriniar, anzi a un certo punto parla “a” skriniar guardando in camera, e devo dire che questa volta mi è piaciuto molto… se fossi skriniar mi sarei sentito un po’ come uno che ha appena fatto o sta facendo qualcosa di cui si pentirà

    • denny71 scrive:

      … fermo restando che anche marotta & co si dovrebbero pentire di come hanno gestito questa situazione…

  128. Un libero pensatore scrive:

    Domani quarto di CI, forse frega a pochi ma a me sì.
    E chissà che formazione si può fare in questa situazione… E qualche giorno dopo il derby, lì almeno si saprà se Scrigno in o out ed entrambe le variabili sono complesse…
    Inzaghi avrà anche tutti i suoi minus ma una stagione così con Lukaku no, Brozo sparito, Skriniar ai saluti o forse no non sarebbe semplice per nessuno, figurarsi per lui. E in un certo modo si sta e ci sta tenendo ancora a galla, ma fino a quando?

  129. Dawide scrive:

    Skriniar, come altri già partiti, era importante per mantenere e consolidare un gruppo “storico”, uno spogliatoio di lunga data.
    Ma a livello tecnico, secondo me, non è una perdita insopportabile. Quando lo vedi partire palla al piede, con le spalle rigide e la testa insaccata… non è che ti vengano in mente Becchenbauer o Crôl. Mi ricorda di più un Bini o un … chiellini!
    E comunque, al di là della mia personale considerazione tecnica, ma è mai possibile che sti mercati si riducano sempre all’ultimo minuto?!
    Noi siamo cinture nere in questa disciplina, ma quasi tutte le società arrivano all’ultimo giorno con ste trattative da mercato coperto della frutta, quando aspetti che mettano in svendita la cassetta di kiwi rimasta lì.

  130. daniele fc scrive:

    Aldilà della scelta di andarsene , c’è modo e modo di farlo , cosi piantando un casino al penultimo giorno di mercato della sessione invernale con ancora una stagione davanti , mettendo il tuo club ( e anche i tuoi compagni di squadra in difficoltà ) con le spalle al muro e senza un sostituto è il peggiore dei modi possibile peggio dei vari donnarumma & co ..

    Perisic l’anno scorso è stato un signore , ha aspettato l ultima partita è stato decisivo e ha salutato , skriniar ha dimostrato essere esattamente l opposto di quello che pensavamo .

    non basta arroccarsi dietro la storia del bravo ragazzo , ma bisogna comportarsi sempre come tale e mostrare rispetto verso chi ti ha dato da mangiare e ti ha fatto diventare un calciatore di livello , lui non l’ha fatto , anzi ha fatto esattamente il contrario, siamo qui al 31 pomeriggio e ancora non sappiamo se giocherà stasera o sarà su un aereo in fuga .

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Il miglior modo per reagire – a mio modesto avviso – è fregarsene.
      Se sarà in campo…speriamo che l’Inter giochi bene e vinca.
      Se non sarà in campo…speriamo che l’Inter giochi bene e vinca.
      Tertium non datur 😉

  131. Giorgio scrive:

    No, eh ?
    Maguire no, per cortesia… Sarebbero 1 o 2 rigori a partita, dai…
    Oltretutto…è spiccicato al compianto Peter Boyle, su (poi Denny dice che sono un cinefilo, ma lui lo conosciamo tutti, no ?)… 🙁

    • denny71 scrive:

      Te possino… ho dovuto googlare per capire chi era peter boyle (uno di quei caratteristi americani che quando li vedi pensi “questo lo conosco” ma non riesci mai a ricordare dove diavolo li hai già visti) cmq maguire non credo che lo prendiamo ha uno stipendio troppo alto per noi (e meno male!)

  132. Gaetano scrive:

    Su Skriniar, perdonatemi ma dissento da molti dei commenti che ho letto qui, e che (evidentemente ) sono stati scritti ” di pancia” … ( il che ci sta, intendiamoci, visto che siamo tutti tifosi e, quando si è tali, si ragiona con il cuore e , appunto, con la pancia…).
    A mio avviso è molto meglio che resti fino a giugno ( e spero che non succeda nulla da qui a stasera …) .
    Ci sono molti motivi per cui dovrebbe restare.
    In primo luogo perchè l’Inter non ha in mano nessun sostituto non dico all’altezza, ma nemmeno al 70-80% del valore e del rendimento di Milan.
    Per non parlare poi del fatto che il nuovo acquisto dovrebbe ambientarsi a Milano e nell’Inter in pieno campionato… con pochissimo tempo a disposizione per capire la Società e gli schemi del mister, nonchè le sincronie con i compagni di reparto; a maggior ragione se il sostituto fosse un giocatore proveniente da campionato estero…
    In ogni caso, da quanto ho letto e sentito, allo stesso Skriniar non converrebbe andare via subito, poichè (pare) che i 10/15 milioni che il PSG risparmierebbe , ( facendolo arrivare in Francia il 1°luglio invece che adesso ) andrebbero a finire “dritti dritti ” nelle tasche di Scrigno e del suo procuratore…
    “Pecunia non olet ” ( come si diceva un tempo…), dobbiamo farcene tutti una ragione… e se Skrigno dovesse restare, la curva dovrebbe rispettarlo come tutti gli altri componenti della rosa.

    • daniele fc scrive:

      Gaetano il tuo discorso ed i tuoi ragionamenti sono ineccepibili … ma l’ Inter è una questione di cuore

    • gianfba scrive:

      Io credo normale che Skriniar faccia i suoi interessi andando da chi lo paga meglio e credo normale che il PSG faccia i suoi tirando sul prezzo.
      Non capisco invece come la società Inter abbia difeso i suoi interessi.
      Per quanto riguarda il prosieguo, francamente non credo alla famosa “serietà professionale”. Per me si riesce a lavorare bene solo (non solo nel calcio) quando ti senti motivato e partecipe di un progetto. In questo caso sarebbe solo un conto alla rovescia aspettando fine stagione. Quindi, siccome non trovo vantaggioso né vendere subito a poco né tenersi fino a giugno un giocatore che pensa ad altro, il mio punto di vista è che, se non riusciamo ad avere un prezzo di vendita accettabile, Skriniar debba finire fisso in panchina e far giocare qualcuno più motivato.
      Anche perché, al primo mezzo sbaglio saranno polemiche a non finire.

  133. Gus scrive:

    Dunque resta. A questo punto tiri fuori le palle perché i prossimi mesi a San Siro per lui solo fischi (mica dalla curva brutta e cattiva, ma da quelli che sono in grado di fischiare un Bellanova, figurarsi l’ipocrita slovacco). A cominciare da stasera: bell’ambientino si prospetta contro la dea in forma smagliante delle ultime uscite.
    What could go wrong?

  134. daniele fc scrive:

    Certo è che se vedo Correa titolare anche oggi con Dzeko e Lukaku in panchina spengo tv al primo minuto per protesta …… e la seguo alla radio ‘: )

  135. Giorgio scrive:

    La notizia peggiore di oggi (INDIPENDENTEMENTE dal risultato di stasera, guardate cosa arrivo a scrivere…) è che il tribunale di Madrid ha dato ragione al Real, sostenendo che UEFA e FIFA non possono detenere monopoli calcistici o di valori ad essi correlati, ne’ – tanto meno – usare la propria posizione per emettere sentenze o irrogare condanne nei confronti di club che volessero dar vita a leghe alternative.
    Io, che da sempre mi pronuncio per un calcio “calmierato”, la giudico una notizia TER.-RI-BI-LE.
    Be’…almeno un posto di lavoro alternativo l’ex cda della juve lo potrà trovare…

    • Militus scrive:

      Giorgio, non c’è da meravigliarsi, i tribunali spagnoli sono completamente asserviti a Barca e Real. Sentenze passate (Messi ne sa qualcosa) lo dimostrano.

    • Gus scrive:

      @Giorgio C’è un procedimento in corso alla Corte di Giustizia Europea in merito. Questa roba di Madrid credo valga zero…
      Magari si sancisse che è possibile uscire dal monopolio di Uefa e Fifa…

  136. Francesco 70 scrive:

    Mi ero quasi dimenticato della partita di oggi. Credo l’inconscio c’entri parecchio: la consapevolezza di uscire, e uscire male, dalla coppa italia mi porta a non volerci pensare.
    Ok, è solo la coppa italia. Ma uscire così fa male e solo il miglior Forte può riuscire nella titanica impresa di ribaltare un destino già segnato.
    Peraltro, a dirla tutta, sprecare troppe energie oggi significa non averle contro i cugini..farli resuscitare sarebbe la ciliegina sulla torta di questa eliminazione.

  137. Scetticonerazzurro scrive:

    Leggo che il mio appello-preghiera ha riscosso pochissimi consensi. Nessuno insomma intende salvare il soldato Skrinjar: lo si accusa di tradimento, di ipocrisia, addirittura lo si paragona per il suo comportamento in campo e fuori dal campo a Perisic(ma vi ricordate con quali commenti sono state apprezzate dai tifosi le prestazioni del croato prima che Conte lo mettesse sotto torchio?) Il soldatino Skrinjar mai una prestazione in campo insufficiente , e immagino modello di compostezza nello spogliatoio come nella sua vita privata, stimato dai compagni e dal pubblico come forse nessun altro della squadra. Siamo noi tifosi gente strana: disposti magari ad accettare che i nostri figli, se in possesso di strumenti e preparazione adeguati , se ne vadano ancora giovanissimi da casa per motivi di carriera per le strade del mondo (mia figlia se ne è andata da casa a diciassette anni!) , ma gelosissimi dei nostri beniamini, che vorremmo legati ai nostri colori per tutta la loro carriera, che sappiamo breve e durante la quale, come le laboriose formiche, devono provvedere alle necessità della vita che li aspetta, senza prospettive e senza titoli se non l’abilità dei loro piedi che ormai non serve più a nessuno. Per di più lo pretendiamo da persone mercenarie per definizione, in perenne ricerca di chi meglio paghi le loro prestazioni, secondo le leggi del mondo del calcio, fondate sul successo facile e sul denaro che scorre a fiumi. Con queste premesse , che un giocatore come il nostro sia rimasto da noi, e la sua presenza sia stata determinante per i successi di queste ultime stagioni, mi sembra già un miracolo. Che poi, a ventisette anni, si sia reso conto che la sua carriera di calciatore poteva concludersi entro sei o sette anni e abbia dato ascolto alle sirene di società e di squadre di gran lunga più prestigiose della nostra per magari concludere con quei successi e soprattutto con quei sostanziosi compensi che certamente la nostra società non gli poteva garantire , non dovrebbe affatto stupire nessuno. Qualcuno però obietterà che la decisione di andarsene poteva essere meno traumatica, in coerenza con l’ indole del personaggio. In questi casi, anche dopo anni vissuti in comune e in perfetto accordo, come sa bene chi lo ha sperimentato, la separazione difficilmente è pacifica, per di più quando una delle due parti in causa è una società come la nostra, famosa per i pastrocchi che riesce a combinare anche nelle situazioni più semplici da districare. Quanto infine alla tifoseria, spero che già stasera dimostri (ma ne dubito) un briciolo di buon senso, salutando chi parte e augurandogli buona fortuna, magari ringraziandolo per quel molto di buon che ha saputo darci.
    Buona partita a tutti.

    • Gus scrive:

      Ciao Scettico. L’unico modo per evitare di incorrere in insulti, accuse di tradimento e ipocrisia in un mondo, quello del calcio, dominato da un’irrazionale, assurda componente emotivo/affettiva è limitare le dichiarazioni. Tipo Edin Dzeko: uno di quelli che non bacia le maglie, non dichiara amore, se ne strabatte di essere il beniamino di chicchessia. Fa il suo lavoro con professionalità. Punto. Quanto alla tifoseria, faccio mio il tuo auspicio, senza crederci un solo istante. Intanto Skriniar cuore impavido, e come immaginare il contrario, stasera si è messo in mutua.

    • Chun-li Chung scrive:

      sì, ma dopo 6 anni Skriniar anche scritto giusto, eh. per rispetto e senza la J ripetuta: non ha antenati russi, che ci risulti 🙂

      è anche vero, mi si dirà, che dopo anni tra la tifoseria ancora si legge Naingollan, Eriksonn, Lautario e Challanoglu. su Mkhitaryan invece pazientiamo, dato che in questi mesi si sta scrivendo davvero la storia.

    • alb scrive:

      qui addirittura siamo già alle critiche preventive per una futura azione della tifoseria (questo essere mitologico). l’importante è dare sempre addosso a chi va a san siro

  138. Francesco89 scrive:

    Chi parte? Dove va?
    Skriniar rimane qui!
    E stasera, come giusto che sia, va pure in tribuna!

  139. gianfba scrive:

    La posizione dellUnione Europea sembra essere totalmente discorde da quella del tribunale di Madrid.
    In ogni caso, UEFA e FIFA non possono avere alcun monopolio. Questo è logico. Ma possono fare il loro calendario che non deve necessariamente tenere conto degli impegni di una squadra in un torneo alternativo. E credo che UEFA e FIFA, enti privati, possono non accettare l’iscrizione di un club che partecipasse a competizioni organizzate da altri.
    Alla fine, o giochi un torneo UEFA oppure in Superlega.

    • Gus scrive:

      Al momento Uefa e Fifa pretendono di operare in regime di monopolio, minacciando l’esclusione dei calciatori ad esempio dai tornei delle nazionali. A me piacerebbe si potesse dare l’opportunità di creare competizioni alternative e magari competitive con la posizione stradominante della Premier senza ricatti verso i giocatori. Anyway, si riempiono la bocca con il libero mercato, facessero spazio…

      • gianfba scrive:

        Certo facessero spazio. Poi come organizzano i calendari? L’Inter gioca il pomeriggio in serie A e la sera in Superlega? Oppure l’Uefa deve chiedere il permesso di giocare quando la Superlega riposa? E a chi fai l’abbonamento TV per vedere la tua squadra? Esistono degli sport dove degli atleti possono partecipare a competizioni di organizzazioni concorrenti? Nel pugilato, se sei campione del mondo WBO, puoi combattere in un incontro della WBC?
        E poi, i nostri cinesi riusciranno a competere con sceicchi e petrolieri, oppure faremo la parte dell’Italia nel 6 nazioni?
        Ma soprattutto, una cosa organizzata da Real Madrid e B(B)Juve potrà mai essere sportivamente ben fatta?

  140. Gaetano scrive:

    Mah.. continuo a leggere alcuni vostri commenti e a restare perplesso.
    Anch’io, oltre che con la testa , ragiono con il cuore ed è proprio in “ragione dell’amore profondo ” (“in ragione dell’amore” sembra un ossimoro…) che nutro verso questa nostra “smandrappata ” squadra … (smandrappata è un termine che non usa più nessuno oggi… lo usava il mitico Gianni Brera ! ) che ribadisco i seguenti semplici concetti:
    – Skriniar deve continuare a giocare per la nostra “smandrappata” ‘Inter fino al 30 giugno, scadenza contrattuale;
    -Skriniar deve essere sostenuto da tutti i tifosi, compreso i beceri curvaioli ( che poi stasera potrebbero anche sorprenderci…) ;
    – Skriniar deve continuare a comportarsi da professionista.
    Punto e a capo.
    Non c’è molto altro da dire.

  141. Giorgio scrive:

    Sottoscrivo quanto esposto da Gianfba alle 18,58.
    Inoppugnabile.

    • Oannes scrive:

      Quoto”Ma soprattutto, una cosa organizzata da Real Madrid e B(B)Juve potrà mai essere sportivamente ben fatta?”
      Concordo!

  142. Giorgio scrive:

    Scusate… Si offende qualcuno di voi se cambio l’audio ?
    Sembra che sia successo chissà cosa, con questa spipponata sulla “situazione Inter” 🙄
    Ma facitem’o piacere !!!

  143. Giorgio scrive:

    Signora partita di De Vrij, Barella, Calhanoglu e positiva di Darmian, Mkhitaryan e Lautaro. Qualche buon segnale di Gosens.
    Dumfries NON è da Inter.
    Lukaku – po’ra stella – non ne azzecca una, a parte una minuscola combinazione con Gosens nel finale.
    Arbitro troppo “garantista” coi nerazzurri sbagliati.
    Comunque…giocassimo sempre con questa intensità, sarebbe finale di Champions ogni anno 😁

  144. denny71 scrive:

    Mi sembra che stiamo giocando una buona partita, anche se stavamo per fare la frittata alla fine lasciando solo zapata, l’atalanta insolitamente attendista, chiffi il solito stronzo… vabbè vediamo che succede nel secondo tempo

  145. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0-2

    Inter – Milan 1-5

    ‘notte

    ‘ notte

  146. Lothar scrive:

    Confermo, buona Inter, buon atteggiamento generale.
    Col freddo si corre e si respira meglio,credo che con Edin in campo nel primo tempo saremmo in vantaggio.
    Peccato il palo di Chala, ma dai avanti così!!

  147. mareintempesta scrive:

    Concordo con voi, bel primo tempo dei nostri.

  148. giardinero9cruz scrive:

    Discreta Inter nel primo tempo, con alcune belle giocate che non si vedevano da tempo.

    Lukaku sembra un po più mobile e gioca di sponda con i compagni. E già qualcosa…

  149. neroazzurro-rosso scrive:

    D’accordo sul giudizio positivo del primo tempo però ho paura che l’inchiappettata, prima o poi, arrivi…speriamo solo che sia dopo il terzo nostro gol.

    AMALA.

  150. Lothar scrive:

    Ma bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  151. Dawide scrive:

    Darmian, continuo a dire, è il nostro vero unico giocatore di calcio.

  152. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma fare il secondo gol e scongiurare i supplementari pare proprio così brutto?

  153. Giorgio scrive:

    Va bene tutto, ma…fare innervosire APPOSTA il nostro giocatore di punta (in tutti i sensi) è una schifezza…

  154. mareintempesta scrive:

    Siiii

    Grandi ragazzi

    Intensi, tosti per 90 minuti come non si vedeva da tempo contro una squadra in super forma

    Bravi davvero

    Bella Inter

    Evviva l’Inter

  155. neroazzurro-rosso scrive:

    Anche i commentatori di merdaset hanno espresso parere negativo sull’operato di Chiffi.

  156. mareintempesta scrive:

    Se la partita fosse finita 0-0 senza condizionamenti sul realizzatore, per il migliore in campo dei nostri avrei votato Darmian, il migliore dietro

    Figuriamoci con l’1-0 con rete di Darmian

    🙂

  157. denny71 scrive:

    Ci sono 3 tipi di stronzi: gli stronzi, i grossi stronzi, e chiffi (semicit.) cmq vamos in semifinale! Ora la cosa che mi preoccupa di più è che arriviamo al derby da favoriti… 😓 mi raccomando a fortebraccio, bisogna raddoppiare (almeno) la razione di gufate!

    • Pastorius scrive:

      Chiffi, uno degli arbitri peggiori che possano “capitare”. E non è la prima volta. Comunque un Inter concentrata. Peccato che finalizziamo poco in rapporto a quanto costruiamo. Lukaku finalmente in ripresa.

  158. giardinero9cruz scrive:

    Bella vittoria, per nulla scontata, contro una delle squadre più in forma del campionato.

    Mi ha colpito l’ottima condizione di forma generale, con pressing continuo che di fatto ha impedito all’Atalanta di giocare.

    Amala

  159. Oannes scrive:

    Gasp torna a casa tua con Snoopy.
    Stai bene solo lì.
    Bravi in campo, grande intensità anche se concludiamo ancora troppo poco e ci hanno graziato in due occasioni.
    Ora in semi voglio i ladri.
    Notte gnari.

  160. Lothar scrive:

    Eccellente prestazione DI SQUADRA,
    cavoli, davvero tutti bravi.
    Ottimo che alcuni han riposato pro derby, Chiffi (glio) di una gran p.. Assolutamente inadeguato, meno male che non ha inciso sul risultato.
    Ribadisco, é stato un gran piacere vedere i nostri così vivaci e concentrati per tutta la partita.
    Persino Lukaku nella seconda parte che ha giocato ha fatto un po’ rivedere qualcosa di come si giochi spalle alla porta.
    Dai che se recuperiamo anche lui, possiamo sperare di aver ancora qualcosa da dire da qui alla fine della stagione.
    Brava Inter, sotto coi gonzi ora.
    E sempre bjuve merda!
    Notte

  161. Gaetano scrive:

    Condotta dell’arbitro scandalosa direi…

  162. denny71 scrive:

    Intanto cesari giudica chiffi “sufficiente” (signore dammi la forza di non bestemmiare 🙄) meno male che c’è monica bertini, stasera in completo di pelle nera vagamente sadomaso 😎

  163. Gus scrive:

    Complimenti ai ragazzi. Intensi e concentrati fino alla fine, come con il Napoli. Partita dispendiosissima dal punto di vista fisico con la scelta di restare a pressare costantemente alti un’Atalanta in gran forma. Speriamo di non pagare lo sforzo con i gonzi (altra partita in cui o li affondiamo o li riportiamo a galla, film già visto…).
    Tra le note positive di questa bella serata, Lukaku. Sta tornando; un colosso così ha solo bisogno di giocare e nel secondo tempo si son visti sprazzi di Big Rom: protezione della palla spalle alla porta, la squadra sale e apertura sulla fascia. Così si difende anche meglio.

  164. mareintempesta scrive:

    Ormai sembra chiaro, intensi, attenti, concentrati per 90 minuti possiamo farlo ogni tot
    partite e finora, perso il campionato, l’abbiamo fatto sempre al momento giusto…Napoli, finale supercoppa e stasera.

    Ora questo tipo di partite le vorrei nelle 2 prossime partite di semifinale di coppa Italia e contro il Porto.

    …si certo che ci tengo al derby, ovvio, ma a 13 punti dalla prima la ritengo importante per l’orgoglio cittadino , ma non è la partita(vista la classifica) della stagione, che ste cose le lascio volentieri ai laziali e ai romanisti.

    Noi siamo l’Inter e il nostro blasone ci spinge a lottare per i trofei e per cortesia smettiamola di chiamarle coppette.

    Le coppette sono quelle che si vincono ad Agosto, la coppa italia e la supercoppa sono trofei che vanno ad arricchire appunto il blasone di un club

    • Giorgio scrive:

      Sono portato a darti ragione.
      Solo pochi anni fa SOGNAVAMO la qualificazione in CL. Negli ultimi 3 anni abbiamo fatto un primo e due secondi posti, due supercoppe e una coppa Italia.
      Riguardo a quanto osservava Oannes alle 23.01 : perché non discutiamo MAI Onana, da quando è arrivato ?
      Sul tiro che ha lambito il palo…era in ritardo, e su un cross da niente ha “paperato” di brutto.
      Abbiamo vinto e ok.
      Lui è il titolare e ok.
      Però non mi pare sincero ignorarne gli errori, ecco.
      Buonanotteeeeeee

      p.s. : @Fortebraccio, io preferisco perdere con l’Empoli in casa piuttosto che il derby. Pensaci tu, per carità. 🙏

    • Gus scrive:

      La partita con il Milan è importante per due ragioni: tenere ad almeno una spanna la bagarre CL e dare una ulteriore, forse decisiva bastonata al morale dei milanisti.

  165. mareintempesta scrive:

    Sono basito dallo schifoso tam tam mediatico su Scrigno.
    Lo scorso anno il Milan aveva Kessie nelle stesse identiche condizioni e ci hanno vinto lo scudetto giocando da titolare

    Quanti parametri zero abbiamo preso negli ultimi anni?
    Per una volta ci va male, pazienza, ma dove sta tutto sto casino?
    Boh, na roba del tutto normale.ale che succede ovunque

    Spero che i tifosi non cadano nel tranello.

    Sento stupidaggini del tipo in tribuna fino a Giugno etc..

    Al.contrario!
    È un gran difensore, è nostro fino a Giugno, lo faccio giocare sempre, sempre, sempre, sfruttandolo oltre ogni limite appunto che non sarà manco più nostro.

    Che se Brozovic si decide di tornare, se Lukaku torna Lukaku e con Scrigno dietro penso che in Champions qualche grattacapo a chi ci si pone davanti possiamo darlo

  166. Lothar scrive:

    Se la staffilata di Mkhitaryan era in porta sfondava la rete.
    Barella comunque calato nel secondo tempo. Lautaro in super condizione. Buona anche la partita di Gosens (finalmente). E che dire di Acerbi? Più volte ha accompagnato l’azione fin nell’area orobica!). Onana presente e bravo a far ripartire le azioni, solo una volta (graziato..) é andato a butterflies.
    Darmian letale, goal bellissimo e partita diligente, al solito. Bene anche De Vrji da centrale. Dulcis in fondo, Chalanoglu, svelto e preciso, il palo gli ha negato quello che sarebbe stato anche un bel goal.
    Non credo che pagheremo la fatica di stasera nel derby, con questi climi ti muovi, scatti e recuperi molto più in fretta, e si, lo dico, fossi un bilanista mi starei cagando un po’ in mano pensando all’imminente derby,
    buonanotte s tutti.

  167. Javier + scrive:

    @mareintempesta
    Concordo sul fatto che certi ritmi che ci rendono una squadra veramente temibile non li reggiano se non a partite programmate a tavolino (temo il derby…) ma giusto a -13 giocarci la semifinale e giusto puntare ovviamente sul superamento di turno in CL.
    Per Skrigno ho già detto cosa ne penso, però è nostro, è ben pagato, è forte, che giochi e aiuti la squadra.
    Le coppette… chiarisco almeno la mia posizione, la coppa Italia è una signora coppa ingiustamente bistrattata, lo stesso vale per EL, ovvio la CL, ovvio il campionato. Delle supercoppe mi frega poco, non tanto perche nate con 90 anni di ritardo rispetto ai primi campionati ma perché gara secca quasi un anno dopo, poi ultimamente pure sta minchiata delle trasferte arabe che se sono discutibili per la SC europea per la SI sono grottesche. Poi i soldi, vabbeh abbiam capito, abbiamo vinto viva noi, ma i trofei seri sono altri.

  168. Lothar scrive:

    Goooooood morning Interrrrrrrr!!!

  169. Kalle73 scrive:

    bella Inter, corsa e voglia (a parte il solito Correa che ha i suoi limiti e mandarlo in campo al Meazza è da masochisti per lui e per noi che giochiamo in 10, ma non abbiamo un ragazzotto della primavera da mettere dentro al suo posto?)

    oltre ai già citati spendo una parola per gosens, frenetico con evidente voglia di strafare per recuperare, ma in crescita e per romelu. nel primo tempo assente, nel secondo culo basso, gambe piantate, protezione palla e gioco di sponda. era tempo che non si vedeva cosi, molto bene per il futuro.

    considero il campionato, a differenza del buon Lothar, andato. il napoli non si fermerà, vola anche sull’entusiasmo e quando toglie osimehen o anguissa mette dentro simeone, raspadori o ndombele mentre noi abbiamo i correa o i gagliardini. però la coppa possiamo giocarcela e possiamo passare gli ottavi con questa testa e gambe. poi ai quarti di champions molto dipenderà anche dalla fortuna

    ed ora testa al derby!!!

    • Militus scrive:

      Concordo su Lukaku, nel secondo tempo si è visto qualche sprazzo di ciò che sapeva fare due anni fa. Soprattutto nel secondo tempo, ha fatto salire la squadra facendo l’armadio davanti al marcatore avversario, la difesa del pallone e lo smistamento sui compagni. Certo, lo scatto non c’è ancora ma il lavoro per la squadra ieri sera c’è stato. Se continua su questa strada e magari ricomincia a fare qualche gol, potrebbe tornare molto utile per il girone di ritorno.

  170. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    @Kalle73 : volevo rispondere al tuo interrogativo circa il rimpiazzo di Correa e mi sono andato a studiare un ragazzo che mi dava fiducia per come si muoveva la prima volta che l’ho visto in Champions.
    Ebbene…forse (FORSE) non abbiamo preso Dybala perché avevamo già quello del futuro 😉 Valentin Carboni sembra sia fortissimo (scrivo al pc e ignoro la combinazione per l’emotico delle corna… 🙂 ).
    Concordo sull’inopportunità di far giocare Correa a S. Siro. Forse (mi ripeto : FORSE) c’è qualche cclausola contrattuyale che però impone che abbia un numero di presenze, o – più probabilmente – l’età di Dzeko ne sconsiglia un uso frequente per scongiurare infortuni (oltre all’ovvia necessità di rifiatare più spesso degli altri).
    Ieri sera, comunque, si è vista un’Inter come contro il Napoli (o contro il Barcellona) : grintosi, attenti, decisi. Ho visto con piacere che andavano in due o tre su quello che stava per tirare, anche se in un’occasione Boga ha fatto uno slalom “alla Tomba” (ci mancano difensori meno “corazzieri” e più veloci).
    Se giocassero così anche domenica sera…

    • Kalle73 scrive:

      non ho mai visto il giovane Carboni, ne leggo parlare bene, ma di molti ne abbiamo sentito le lodi, specie di punte, quando erano in primavera e poi si sono persi (a memoria longo, puskas, livaja, esposito ecc ecc) però, se vuoi far rifiatare lukaku o lautaro come ieri perchè sempre e solo correa?

      non si rompono anche i suoi compagni di giocare in 10? in premier, e dico la premier la vera super league, i giovani se sono forti li buttano dentro. proviamolo sto ragazzo, tanto peggio di correa non può fare visto che mi immagino abbia voglia di mangiarsi il campo visto la giovane età

      e speriamo di tenerci fabian quest’estate che pare stia maturando molto bene al sole di reggio calabria.

  171. Geppetto57 scrive:

    Giocare “così” domenica sera sarebbe buona cosa, tanto più che i cuginastri mi sembrano afflitti da qualche problema di troppo. Quello che non si spiega sono questi improvvisi cambi di direzione di alcune squadre. I decolorati hanno vantato una difesa imperforabile per mesi, poi grandinate di gol presi; stessa roba i cuggini. Sembra si imbrocchiscano tutti improvvisamente. Sul Napoli, se va avanti così, col ritorno della Champions e la voglia di arrivare in fondo con tutto, potrebbero fare la stessa fine delle due squadre sopracitate. Noi, da quel punto di vista, abbiamo già dato, forse.

  172. daniele fc scrive:

    Super partita ieri , grandissima prova di tutti e sembra che le gambe girino benissimo
    ora , Matteo su tutti giocatore esemplare mai visto fargli una prestazione sotto il 6 in 3 anni .

    ottimo big rom in netta ripresa ( può essere un fattore )

    ora partita troppo importante domenica davvero troppo importante , non dobbiamo rianimare i bilanisti , anzi ..

    • Militus scrive:

      …anzi, sarebbe bene dargli il colpo di grazia, facendogli fare 2 punti in 7 partite come accadde a noi lo scorso anno

      • daniele fc scrive:

        me lo auguro proprio, per diverse ragioni è l’unica rivalità che sento particolarmente , la gobba fc da sempre mi interessa poco, la guardo con disprezzo e la considero troppo poco sportiva per essere messa in paragone con noi.

  173. grigio47 scrive:

    Fatto.
    Non ho guardato niente.
    Solo il risultato verso le 4 di mattina.
    Mi toccherà fare il bis il 5 febbraio.
    Da un lato, ci provo: dall’altro, però, mi spiaze un po’.
    (ciao, Lothar)

  174. alb scrive:

    leggo molte critiche a chiffi, arbitro pessimo, per carità. ieri però (a parte la cavolata di non dare un angolo segnalato dal guardalinee) mi sembra, almeno visto dallo stadio, abbia tenuto lo stesso metro di giudizio da entrambe le parti. anche all’inter non ha fischiato interventi dei difensori che sembrano fallosi. resta il fatto che deve sempre fare il protagonista e innervosire i giocatori, come nel cazziatone a onana che ancora non aveva perso un secondo di tempo, con successiva prontissima ammonizione.

  175. mareintempesta scrive:

    Ieri tante cose bellissime, direi tutte(quasi)

    Ho solo 3 dubbi che vorrei condividere con voi

    Il primo è Onana, non mi sembra un gran portiere, spero di sbagliarmi

    Il secondo, mi sembra che Di Marco si stia montando la testa, ultimamente ha più volte tentato conclusioni improbabili con compagni ben messi ad aspettare il suo cross, i calci piazzati tutti lui quando a mio avviso Chala gli è superiore.
    Magari sbaglio, ma nel dubbio consiglierei al ragazzo l’esempio Darmian, sempre a posto suo

    Il terzo è il dubbio che per quanto mi riguarda Iil più complesso in quanto non ho capacità, parametri, per capire se un giovane di belle speranze diventerà forte o meno e sto parlando di Asllani, al momento non riesco a vedere tutto questo fenomeno,ma spero in questo caso di prendere un abbaglio colossale

    • daniele fc scrive:

      Provo a dire la mia , Onana non è un gran portiere ma è meglio dell ultimo Handanovic , ha una spiccata reattività ma deve migliorare nella concentrazione ( a volte sembra vada sul pallone con presunzione/superficialità )

      Dimarco per me ha il miglior mancino in serie A, ( ieri ha messo una palla da fermo dalla trequarti impressionante ) concordo che delle volte vuole strafare ma il ragazzo sta bene ed è in fiducia , anche se ieri ho visto un ottimo Gosens vedremo…

      Asllani è molto forte ma soprattutto ha margini di miglioramento impressionanti per quel ruolo , è serio ed è un bravissimo ragazzo
      spero non lo sia fin troppo da sentire il peso della maglia ( cosa che ho avvertito finora , ma onestamente gioca da 12 mesi in serie a ed ha 20 anni dunque è anche lecito )

    • Gus scrive:

      Onana non mi dà alcuna affidabilità. Mi sembra che il suo bagaglio tecnico migliore sia l’utilizzo dei piedi… Si è anche aspettato troppo a panchinare l’anziano Handnovic, ma temo che il problema di un numero uno all’altezza si riproporrà.
      Dimash è di gran lunga superiore a Gosens quanto a piede sinistro. Gli è inferiore (se il tedesco trova il ritmo partita) in velocità e fisicità. Dopodiché sa di essere l’idolo della curva e a volte anch’io ho la sensazione che dovrebbe volare più basso. La gerarchia sui calci piazzati credo la stabilisca il tecnico.
      Asslani deve giocare, giocare, giocare. È giovane, non è quel tipo di calciatore che ruba l’occhio ma ha i tempi del play, piedi buoni, lancio lungo preciso, buon tiro e buona dote di gol nelle gambe (IMHO). Spero l’Inter non faccia la solita cagata di provare a monetizzarlo per mettersi dentro qualche vecchia ciabatta più rodata. Asslani è il classico giocatore che in questa fase storica (zero soldi, necessità di investire sui giovani e poi capitalizzarli) DEVI imparare a far crescere. In merito a questo, forse Inzaghi non è il tecnico ideale.

  176. Lothar scrive:

    @grigio47

    Ciao capo,
    se l’hai fatto veramente hai davvero i miei più grandi rispetti,
    ma rinunciare al derby no dai,
    tira una buona aria e TI VOGLIO assolutamente sul pezzo contro i parentastri. Io rischio😉
    Mandi

  177. mareintempesta scrive:

    Ieri ci hanno raccontato che eravamo arrivati ad offrire 7 mio, oggi quanto l’offerta del Psg.
    Andranno avanti così fino a quando “non vedranno il sangue nell’arena di San siro”

    A quel punto giravolta e condanne morali sui fastidiosi accadimenti, da loro stessi alimentati.

    Professionisti nel destabilizzare il nostro mondo

  178. TOTO scrive:

    Buon pomeriggio.
    Piccola inchiesta: per domani sera tifare Lazio, che mi preoccupa di più per la semifinale o sperare in una botta di culo dei ladroni per umiliarli in proprio?
    È un bel dilemma 😁😁😁

    • Militus scrive:

      Toto, la Lazio in questo momento sta andando a mille e potrebbe espugnare il merdastadium, tuttavia, anche nel caso che dovessero passare i gobbi, le semifinali andata-ritorno di Coppa Italia sono programmate per l’inizio e la fine di aprile. Quindi molte cose, dal punto di vista della forma fisica, potrebbero essere cambiate con il proseguimento della Champions e del campionato. Allo stato attuale non so cosa sia meglio augurarsi.

  179. Alex scrive:

    Ciao a tutti.
    Gran bella prestazione DI SQUADRA. Qualcuno mi aveva criticato quando, all’ultimo giorno di calciomercato, venne acquistato Acerbi, perchè avevo detto che non era un TOP, ma nemmeno uno schifo. Per fortuna sembra che avessi ragione, viste le situazioni attuali di Skriniar e De Vrji (ieri comunque abbastanza bene anche lui, anche se il pallone lasciato a Zapata…). Quando sto dicendo che è in atto un massacro arbitrale nei nostri confronti, passo per “piangina”, ma anche ieri Chiffi, come notato da qualcuno, è stato imbarazzante, fischiandoci tutto contro e ammonendo i nostri giocatori anche per uno sternuto. Per fortuna non ha inciso sul risultato, ma non possiamo andare avanti così e giocare sempre contro 12: poi, se non sei al massimo, ti capitano serate come Monza e contro l’Empoli. Sì, Romelone meglio: speriamo che recuperi una condizione accettabile, sarebbe importantissimo. Valentin Carboni l’ho visto in finale di Coppa Italia Primavera contro la Fiorentina e lì non è che abbia giocato un granchè, anche se ha giocato male tutta la squadra. Occhio a dare per morti i cuginastri domenica: il Derby, si sa, è una gara a parte. E occhio alla designazione dell’arbitro…..

  180. mareintempesta scrive:

    Trovo perfetto il comunicato della nord su Scrigno.

    Avrebbe dovuto farlo anche la società una cosa simile, di cui capisco l’amarezza della vicenda, ma come scrivono giustamente in quel comunicato, l’Inter prima di tutto.

    Bravi!

  181. neroazzurro-rosso scrive:

    @mareintempesta

    Anche Marotta ha rilasciato dichiarazioni distensive sul rapporto Skriniar/Società e, visti i tempi che corrono, non mi pare poco.

    Non mi aspettavo, in tutta sincerità, un comunicato del genere dalla curva nord…che si siano, in parte, rinsaviti non mi sembra il caso di affermarlo…chissà cosa si son detti.

    Rispondo al “sondaggio” di TOTO: chiunque sia il prossimo avversario in semifinale di Coppa Italia si deve giocare come ieri sera (magari con un ulteriore recupero di Big Rom e Brozovic) ed allora non c’è trippa per gatti!

    AMALA.

  182. grigio47 scrive:

    (spoiler: c’è un nuovo post….)

  183. mareintempesta scrive:

    Non avevo sentito Marotta, bene che l’abbia fatto.

    Grazie

I commenti sono chiusi.