Alla disperata ricerca di un argomento meno depressivo di Bologna-Inter, e non trovandolo, mi ero quasi rassegnato a distrarmi pensando alla questione nuovo stadio, talmente poco appassionante e fumosa (almeno per me) che avrebbe potuto scatenare l’effetto opposto, costrigermi cioè a ripensare a Bologna-Inter, quantomeno per tenermi vigile.
Sulla questione stadio ho sempre mantenuto una posizione old style, coerente all’avanzare della mia età e al frullare dei miei coglioni: pronto a incatenarmi al Meazza per fermare le ruspe, contrario a mantenere uno stadio in coabitazione con il Milan (quando il mondo va da sempre in altre direzioni, persino a Torino), contrarissimo ad accettare l’idea di uno stadio superifghissimo ma con meno posti di quello attuale, perchè a me dei superstore e delle food area e del merchandising e del bird watching e del waterboarding non me ne frega un cazzo, io vado allo stadio a vedere la partita, si fa già un sacco di fatica a trovare i biglietti oggi, figuriamoci se tagliano 10-15-20mila posti, ma andate a farvi fottere voi e la vostra modernità, quando poi il calcio non lo vedranno nemmeno più dal divano ne riparliamo.
Poi, un giorno, accade una cosa. Si incontrano Inter, Milan e il sindaco di Milano, mezz’oretta a palazzo Marino tutti piuttosto nervosetti, al Meazza non ci vuole stare più nessuno (neanche se il Comune lo vendesse a una delle due a prezzo stracciato), l’idea di costruire lo stadio-cattedrale di fianco – un’idea frutto di un processo durato anni – diventa improvvisamente una cazzata concettuale, il Milan conferma che si sposterebbe in un’area a 15 minuti a piedi da San Siro, l’Inter dice che ha una possibile soluzione un bel po’ più lontano, in un’area grossomodo vicino al Forum, a cavallo tra i comuni di Assago e Rozzano.
Ora, per un interista extra Lombardia la cosa è piuttosto ininfluente, si tratterebbe di cambiare indirizzo al navigatore o di informare l’autista del pullman. Per un interista lombardo, qualcosina cambia. Per un interista a nord di Milano, o di Milano città metropolitana, cambia tutto. Per un interista di Pavia, cambia tuttissimo.
Cioè, poniamo che a un interista pavese anziano e nostalgico che da mesi e mesi dice a parenti e amici (quei pochi che gli restano) che si incatenerebbe a San Siro pur di fermare le ruspe, una specie di No Tav nerazzurro per il quale il Meazza è uno dei più bei luoghi al mondo – ma quali Machu Picchu, Grand Canyon, Taj Mahal, grandi muraglie, cascate, barriere coralline: stronzate – e non lo cambierebbe con niente al mondo anche con tutti i suoi difetti, ecco, poniamo che a questo relitto umano un giorno si presentasse un emissario dell’Inter alla porta e gli dicesse:
“Senti, influencer della terza età, abbiamo capito che tu non vorresti mai che San Siro bla bla bla, ma romperesti ancora così il cazzo se ti facessimo lo stadio ad Assago?”
Già. Tutto compreso – calcolando cioè anche il tempo che si perde a parcheggiare e a raggiungere a piedi l’antistadio – oggi per me andare a San Siro significa fare a seconda del percorso 42-45 km e calcolare un trasferimento di circa un’ora, un’ora e un quarto. Nel senso che dal momento in cui chiudo la porta di casa al momento in cui mi metto in fila al gate (qui inizia un’altra storia) trascorre questo lasso di tempo, che varia al variare del traffico sulla tangenziale e del culo a parcheggiare. Se invece lo stadio fosse ad Assago, questo lasso di tempo d’incanto si dimezzerebbe. Tipo che, in caso di partita alla sera, potrei cenare a Pavia, alzarmi e ruttare ad Assago.
E’ meraviglioso.
La questione è anche squisitamente morale. Mi scopro improvvisamente corruttibile. Vedo la luce, le luci (non a San Siro). Tutte le mie paturnie sul Meazza? Il mio nobile slancio perchè il nostro leggendario stadio non sia abbandonato nè tantomeno distrutto? Vabbe’, ma sono tranquillo. Se i tempi sono questi, spero che il nuovo stadio (se proprio necessario) lo facciano ad Assago, abbia le scale mobili e il deambulatore non venga sequestrato come arma impropria dagli steward.
Primo (grazie a Giorgio). Essendo, come dice Settore, extra Lombardia, l’argomento stadio non mi appassiona più di tanto…
Secondo. Grazie a feisbuc.
E ho pure letto, prima di scrivere
(aggiungo che io a San Siro – inteso come quartiere – ci sono nato. E che a San Siro – inteso come stadio – ci sono sempre andato sgattaiolando dietro ai guardiani quando ce la facevo. Adesso non ho più l’età…lo facciano dove gli pare. Bello, grande, dell’Inter).
Quarto, ma in realtà terza persona fisica.
Anch’io grazie a Giorgio.
Ma me la sono presa con calma.
A M A L A
Aggiungo che io sono molto extra Lombardia, diciamo 1000 km.
Ho frequentato parecchio San Siro dal lontano 1983 ad oggi e ci sono affezionato.
Ma se ne fanno un altro, solo nostro, mi va bene lo stesso.
Basta che fanno in fretta in modo che io possa ancora affrontare i 1000 km di cui sopra e che si riescano a trovare i biglietti, senza ridurre la capienza.
Vabbè, desideri entrambi impossibili.
Ma……dove sono finiti i post pubblicati alle due del mattino?
Che sia andato in pensione, il nostro padrone di casa?
🤣🤣🤣🤣🤣
Per me…fanno prima il ponte sullo stretto
O la gronda a Genova
O la superstrada vercelli-novara
La Salerno-Reggio Calabria?
O una Juve onesta?
Vabbè mo non esageriamo…
Ad Assago (centro direzionale) ho trascorso diversi anni della mia vita lavorativa.
Per me sarebbe bellissima una soluzione così ma, temo abbia ragione Saverio+…
E se,una volta andato via il Milan, San Siro fosse semplicemente rimesso a nuovo solo per l’ Inter, quale sarebbe il problema?
Il problema è che devi ristrutturarlo, poi devi rientrare dell’investimento e guadagnarci. E i ricavi da stadio non sono sufficienti, motivo per cui hai bisogno di un’area attorno allo stadio sufficientemente vasta da poterci speculare sù.
Magari si sciogliesse per sempre l’accoppiata con gli insopportabili cugini.
Sarà, ma io sento una gran puzza di manfrine. Interessante comunque leggere l’intervista di Sala che dice quello che tutti sospettavamo (eufemismo) da tempo, e cioè che in Comune non c’era la minima volontà di lasciar demolire San Siro e quindi non si stava facendo altro che mettere paletti su paletti alle due società. Mah, speruma, ma io finché non vedo le ruspe non ci credo.
#I’m Rozzano.
Che poi Gus…
Perché chiamarli “cuggggini”?
Io non ho parenti, sia ben chiaro!
😂😜
E se vogliamo dirla tutta, non ho mai sentito che torinisti e gobbi siano mai stati chiamati cugini.
O mi sono perso qualcosa?
Scusate ma a me la soluzione Assago ( per esprimersi in termini giuridici …) fa cagare…
L’Inter è la prima squadra di Milano ? Okay siamo tutti d’accordo ( Bilanisti a parte ovviamente…) Ho scritto Milano, non Assago…
E allora perchè diavolo bisogna andare fino ad Assago ? Come fosse un qualunque “Palamediolanum” o cagate del genere…
Intendiamoci, capisco Settore… Anch’io , venendo da Reggio Emilia, per andare allo stadio a vedere la mia Beneamata mi toglierei un bel pò di km … diciamo che invece di un’ora e mezza/due , guadagnerei circa mezz’ora di tempo.
Però, cavolo, non me ne frega nulla … io voglio il Meazza, punto e basta !
“Nel caso in cui la realizzazione dello stadio diventasse proposta concreta e questo dovesse causare ripercussioni sulla viabilità sul territorio di Assago, l’amministrazione Comunale attiverà tutti gli strumenti atti a difendere il proprio territorio”.
A difendere il proprio territorio, manco fosse l’Ucraina. Proprio un paese che invoglia gli investimenti. Mavacagher.
Il kilometro di camminata dall’ospedale S.Carlo al Meazza lungo via S.Giusto è per me irrinunciabile: serve all’andata per prepararsi psicologicamente con un lento avvicinamento (tipo processione del Venerdì Santo, con orazioni annesse) e al ritorno per commentare insieme ad amici e sconosciuti ciò che si è appena visto (spesso con orazioni annesse…ma di altro tipo).
Roba che i salotti post-partita di Sky con gli ex giocatori sono da incompetenti.
Vuoi mettere poi quando si rievoca…<ecco, lì dove ora c'è quel palazzo moderno negli anni '80 c'era la pizzeria S.Giusto (o bar dell'assassino, perchè pare che una volta avessero sparato a uno) dove dopo la partita vendevano a tranci la pizza più unta e più buona del mondo: bella alta su carta oleata, con lattina di birra annessa, a sole 5.000 Lire! Un rito.
Macchissenefrega del parcheggio comodo davanti (suppongo a 20 Euro) e degli SKY Box degli sponsor (roba che aborro da sempre, adatta a fighetti o fighette che vanno a bere a scrocco lo champagnino e non saprebbero riconoscere ad occhio un fuorigioco).
La partita la si vive senza mangiare e bere nello stesso istante (altra cosa che non concepisco: o mangi o ti concentri su quello che vedi, se perdi un momento chiave è andato).
E rivendico la mia posizione tattica sulla balconata del 2° anello, da cui vedo tutto lo sviluppo del giuoco: non mi interessa lo schermo col replay, ho ancora impresse nella memoria azioni da gol dei tempi di Altobelli e Rummenigge.
S.Siro è casa mia da sempre e per sempre…se dovessero abbatterlo (ma non ci credo) spero di morire prima, non potrei assistere ad una scena del genere.
Sontuoso INTERvento. Chapeau! O meglio, Capèl!
quanto vorrei aver assaggiato quella pizza super unta…
Pomata, immagino tu sia uno di quelli delle sessioni di gufaggio insieme a Settore, da me massima stima. Non potrei essere più d’accordo con quello che scrivi.
E data la mia età potrei realizzare su di me la profezia indicata nella tua chiosa
La lazie espugna lo stadio partenopeo…rabbia per i mille mila punti persi da pirla!
Vecino e i gol che valgono la CL…
Non avessimo buttato via il campionato eoni fa oggi sarebbe stata una data decisiva, memorabile. Invece….chevvelodicoafà.
🙁
Oltretutto era bene che perdesse, la lazzie, per allungare, eventualmente, sul quinto posto
Settore come sempre centra il punto.
La capienza.
Sant’iddio la capienza.
Tra le tante, tantissime cose che ci distinguono dal resto della serie A c è sicuramente il pubblico.
Facciamo San Siro esaurito con Inter Lecce a 18 punti dalla vetta.
Fare uno stadio da 40/60 mila non solo ci romperebbe gli zebedei per il sicuro aumento del costo e della difficoltà nel trovare il biglietto.
Toglierebbe anche un arma alla nostra squadra.
Il boato dei 75 mila di San Siro.
Proprio ieri scrivevo sul gruppo interistiorg di facebook (per i mezzetà come noi che godevano su interistiorg) il ricordo della mia prima a San Siro.
Avevo 18 anni e avevo guadagnato la libertà legale di prendermi un treno per Milano senza sapere che non i fossero treni per tornare dopo le 22:30. Era Inter Strasburgo coppa Uefa.
É finita con me che mostravo il culo ai senzabidet sulla balaustra del secondo anello che tra l alteo mi suggerivano fantasiose idee dove infilare la baguette…ma d’altronde….da gente che si mette il pane sotto le ascelle…
Comunque…
Ringrazio ancora l Inter Club Cesena per il pssaggio fino all autogrill di Bologna, dove la mia santa madre mi é venuta a prendere all 1 di notte, che con invettive tutt altro che sante mi spiegava che se per legge potevo prendere un treno per milano avrei dovuto chiedere alla legge di portarmi a casa.
Ma intanto noi avevamo passato il turno dopo il 2-0 dell andata…mi ero scelto una prima a San Siro difficile. Ma la nostra Pazza Inter mi ha dato un benvenuto indimenticabile.
A San Siro ho fatto l abbonamento l anno di Ronaldo e Baggio.
Ho visto Roby infilare due volte il Real da subentrante dopo che San Siro ha praticamente fatto il cambio da solo.
Tre anni fa ho fatto 5000 km andata e ritorno per portare mio figlio la prima volta alla Scala del Calcio.
Mi sono goduto il suo faccino stupefatto e meravigliato da 6enne che dopo scale e corridoi ha visto aprirsi alm improvviso la maestosità di San Siro.
Tutta questa melassa per dire che anche se sono cresciuto nella triste provincia di Rovigo e ora vivo all estero anche io sono legato a San Siro.
Anche io sognavo un addio dei cugini e un San Siro restaurato tutto nostro.
Ma se non é possibile…
Che ne facciano un altro e che lo facciano dove zzo gli pare.
Basta che lo facciano bello.
Mastodontico.
Impressionante.
Moderno.
E all altezza della squadra dei valori e dei tifosi più belli del mondo.
Ps. Viviamo in Soagna. Avevo portato mio figlio a Bologna per rivedere una partita post covid. Beh…vacanza prolungata. Domani siamo a San Siro. Ci rifiutiamo di tornare con una sconfitta. Speriamo il Meazza ci regali ancora tanta felicità!!!
FORZA INTER
messaggio bellissimo, mi hai emozionato perchè le tue tappe vissute a San Siro sono come le mie. Oggi sono abbonato al primo blu insieme a mia figlia. E sono pure figlio di un polesano della provincia di Rovigo
Cazzo Ale.
Questa si chiama passione!
Ciascuno di noi avrebbe il suo aneddoto, bello o brutto da raccontare.
Un giorno che ho meno fretta lo faccio anch’io.
A M A L A
Grazie Toto.
Ora ho meno fretta.
Due aneddoti, uno brutto, uno bello.
Un derby di Coppa Italia perso tre a zero.
Nebbia fitta (prima del terzo anello) tre gol npresi nel primo tempo e NON visti causa, appunto, la nebbia. Mi pare Papin e Gullit.
Altro derby, stavolta vinto.
Da ricordare perché ero per lavoro ad Ancona, sosta non prevista. Con altri due colleghi prendiamo un treno per Milano. Troviamo 3 biglietti dai bagagli (c’erano ancora) ad un prezzo che mi vergogno dal ricordare. Ma ne valse la pena.
Avete notato che sono ricordi vecchi.
Ma è più simpatico così, rispetto al gol di Icardi col Barcellona per 1-1 finale e al duo Lautaro Candreva contro il B. Dortmund, con annesso rigore sbagliato e procurato dal mio “pallino” Esposito.
Poi…….Covid.
Alla prossima occasione.
A M A L A
Bei ricordi!
Anche quelli brutti.
L ho detto a mio figlio dopo Bologna.
Era una bella lezione per lui.
Farsi migliaia di km.
Prendere pioggia, freddo.
E perdere.
Ci sta.
Non non siamo certamente “quelli la” per cui vincere è l unica cosa che conta.
AMALA sempre!!!
Bagagli era Bagarini.
Maledetto T9
E…….rileggere, mai.
Il rigore sbagliato da Lautaro, non dal mio “pallino”, of course 😁😁
Rispondo brevemente al commento di nerazzurro-rosso al post precedente: quando mi riferivo a carisma, non mi riferivo a Mourinho, ma a una Proprietà solida che abbia un progetto preciso. Cosa che attualmente l’Inter non ha. Per quanto riguarda lo stadio, credo un pò tutti abbiamo bellissimi ricordi legati a S.Siro, ancora prima che lo ribattezzassero Meazza: però i tempi (purtroppo) sono molto cambiati da allora e avere lo stadio di proprietà è abbastanza fondamentale per la tenuta dei conti. Non sono un esperto nel settore e non mi voglio adentrare in problematiche che conosco poco, ma una certezza ce l’ho: se proprio di deve abbandonare S.Siro, mai e poi mai condividere il nuovo stadio col Milan !
Ho letto ora l’intervento di Er Pomata. Bellissimo.
Mi sono quasi commosso… anch’io negli anni 80 a volte mi fermavo alla pizzeria San Giusto a mangiare… ( e la storia dell’omicidio è vera ! ).
Questo è uno dei (tanti) motivi per cui anch’io (come Settore) mi farei incatenare davanti ai cancelli del Meazza ( a me San Siro piace chiamarlo così, perchè questo tra l’altro fa imbestialire i Bilanisti ! )
@ Alex :
concordo con te sul fatto che oggi come oggi, sia necessario avere uno stadio di proprietà, ma la soluzione c’è … l’Inter si compra il Meazza.
Sono convinto che il Comune di Milano farebbe un prezzo stracciato, (altrimenti cosa se lo terrebbe a fare sul groppone con tutti costi che una struttura di questo genere comporta). E buona notte al secchio e ai Bilanisti !
Però, è chiaro che questa non è una soluzione ritenuta plausibile dai Cinesini spilorcini…
Il comune di Milano è quello che ne esce peggio.
Loro San Siro lo darebbero anche in uso per 99 anni.
Ma pare che se non c’è tutta la speculazione edilizia intorno…non convenga spendere i soldi che servirebbero per ristrutturarlo seriamente. Tipo il Bernabeu.
Quindi siamo sempre alle solite.
Vedremo…
Ah, un’ultima cosa, a proposito di Meazza…
Sarà stato il 1974 o 1975, ero bambino e mi trovavo a San Siro (allora si chiamava solo così…) con mio padre , che ( non so come…) era riuscito a trovare dei biglietti per la tribuna centrale… a un certo punto, mi indica un signore anziano, seduto a pochi metri da noi e mi dice ( sottovoce per non farsi sentire) : ” Lo vedi quello ? Quello è Peppino Meazza…”.
Bene, vi garantisco che, nonostante siano passati quasi 50 anni , ricordo ancora perfettamente i brividi di emozione che ho provato …
Sui gradoni di San Siro, sulle seggiole del Meazza, come ben raccontato dagli amici qui sopra, sono sedute le nostre vite, i nostri ricordi. Chi vorrebbe vederli demoliti.
Però parliamoci chiaro. Il nostro stadio è da ristrutturare pesantemente. A partire dal terzo anello. Nessuna proprietà, nessuna (non è questione di cinesi spilorci) si sobbarcherebbe la spesa della ristrutturazione senza un’area intorno allo stadio su cui fare un’importante speculazione (che poi va a finire alla voce ricavi). Condivido quello che scrive @Aleinternazionale: lo facessero dove diavolo vogliono ‘sto stadio, ma non si scenda sotto i 70k.
+4K
(Gus sempre nitido e in altissima definizione)
Oh nooo, povero bilan! Mi dispiace anche per il telecronista di sky che vedeva tutta un’altra partita e per l’arbitrino di bello che dopo aver dovuto concedere un giusto rigore alla Fiorentina ha provato a inventarsene uno per il bilan.
Dopo cinque minuti di commento del tipo: “zlatan è l’allenatore in panchina” – “zlatan si è alzato ed è bastata una sua occhiata per far capire ai compagni l’atteggiamento da tenere in campo”, bene dopo queste perle di saggezza ho optato per una cronaca in russo, almeno non ci capisco una fava e non sento le minchiate.
Già durante le prove del GP di F1 a sentire la domanda: “Secondo te Marc (Genè) a 41 anni è giusto dire che Alonso è lo zlatan della formula uno?”
Avrei voluto rispondergli: per l’età anagrafica certamente sì, solo che l’uno è un signore spiritoso e gentile e l’altro, invece, è arrogante e spocchioso.
Mannaggia, quanto rodono tutti quei punti persi!
AMALA.
La partita precedente il Porto era rimasto in 9, ieri sono rimasti in 9 i loro avversari, raramente con il Porto in campo si finisce 11 Vs 11, con il Porto non è una partita, è uno scontro,una battaglia fisica e di nervi.
Ieri il Milan, dopo una settimana di riposo, contro una squadra sotto il Bologna in classifica, viene piallato molto più di quanto dica il risultato, ma, zero critiche all’allenatore, zero critiche alla squadra, zero critiche alla società, avevano la testa a Londra.
Che bello il loro mondo.
Trova le differenze.
Anche le due partite non si sono per nulla assomigliate. Esclusa qualche loro iniziativa personale, che l’anno scorso finiva invariabilmente ed inspiegabilmente con un gol, un tentativo addosso al portiere e qualche tiro fiacco o in Curva (Fiesole o Ferrovia, a scelta), si è dimostrato nuovamente che l’anno scorso il famigerato fattore “C” ha inciso in modo determinate. Nel dettaglio scarsoni inenarrabili baciati tutti indistintamente dalla fortuna nello stesso periodo e poi … puff, finito l’incantesimo. L’unico che gioca ancora a quei livelli è il portiere che ieri gli ha evitato un’imbarcata di proporzioni bibliche.
Ieri sera non ho visto niente, stamattina ho guardato distrattamente convinto che i gonzi avessero vinto e ho avuto una bella sorpresa 😀 poi ho visto gli highlights e la cosa che mi ha colpito di più è stato il rigore totalmente inventato con cui l’arbitro cercava di farli pareggiare, su un colpo di testa normalissimo ha fischiato un fallo di mano che forse neanche abisso sarebbe riuscito a vedere! Meno male che il var ha rimesso le cose a posto… com’era il discorso che toglie le emozioni, bla bla bla? Questi senza var chissà che porcate combinerebbero (le combinano comunque, ma un po’ meno) ah, per la cronaca i gonzi hanno subito 32 goal in campionato, ma quelli con problemi difensivi siamo noi che ne abbiamo subiti 28 (ovviamente esclusi quelli che potremmo subire oggi… sgrat sgrat) a proposito, fortebraccio batti un colpo…
L’arbitro “Di Brutto” è lo stesso che fischiò il famigerato rigore contro D’Ambrosio:
petto, braccio, mani, culo, ciao ciao! 🎼🎼
Che dire? É un arbitro estroso!
Non gli manca affatto… “l’inventiva”.
No Enzo: se ti riferisci a quello contro la Viola, era il mitico Abisso! Eh Gaetano, lo so, non dirlo a me. A parte due anni di abbonamento (una domenica sì e una no avanti e indietro in treno da Reggio E.), il ricordo più indelebile è la prima partita. Era un derby del ’77, finì 0-0, partita direi bruttina, l’ultima disputata da avversari da Mazzola e Rivera (entrambi capitani). Vi assistetti con un mio zio e mia nonna, tifosissima dell’Inter e di Mazzola, che aveva al tempo la “verde età” di 87 anni, e si fece i gradoni di S.Siro senza il minimo problema. Un problema invece un pò più grosso, a parte la micragnosità dei cinesi, è che ristrutturare S.Siro sarebbe un impegno finanziario abbastanza spaventoso credo per chiunque. Mah….vedremo.
Forza Inter, perchè se non si vince oggi è cacca allo stato purissimo.
Ciao Alex, anche tu di Reggio … Magari ci si incontra…
( io abito in città, zona Buco del Signore…) Forse andavi al Meazza con l’Inter Club…io ho cominciato ad andarci al tempo in cui il Club lo gestivano quelli del ristorante Capriolo, dopo, spesso andavo con quelli di Sant’Ilario (avevo degli amici di quelle parti).
Poi, impegni familiari e lavorativi negli ultimi 15 anni hanno ridotto fortemente la mia presenza allo stadio…da quando l’Inter Club Reggio è al Ristorante Piccolo Paradiso non ci sono mai andato con loro…( ma non perchè abbia qualcosa contro di loro… anzi, vado spesso a mangiare lì…).
era pure quello che scrisse “Di Bello Gallico”, la principale impresa di Cesare ai tempi dell’ultima Roma vittoriosa, prima dell’arrivo di Mourinho.
Inter – Lecce 0-1
‘notte
😁🤞🤞🤞
Buon pomeriggio.
Leggo dell’avere la testa a Londra.
Due sono i casi:
bilan passa contro il gatto morto=peana e lodi a Pioli che ha sacrificato una partita ininfluente (tanto lo scudetto non lo vincono e in CL ce li portano)
bilan perde col felino deceduto di cui sopra=non so cosa cazzo si possono inventare per giustificare la testa londinese.
A M A L A
(e speriamo di non avere la testa lusitana, venerdì contro NZOLA & Co.
PS (tanto per frantumarvi lo scroto 🤣)
Esposito oggi pare che parta titolare col Bari ad Ascoli.
Chi vuole lo può vedere delle 15.
Mi sembra molto : “E anche oggi da Radio Esposito abbiamo terminato …” 😆 Che ritorni “maturato” se lo augurano tutti. Speremm
Anche col Lecce. In casa per giunta.
Uffa, non se ne può più. E si che oltre al Napoli anche il bilan ha perso punti….ma niente,continuiamo nella serie nera a perdere le partite considerate “facili”.
Mah.
Copioincollo dal sito della Rosea “Quando non c’è l’atteggiamento giusto in termini collettivi, o hai un fuoriclasse che si costruisce il gol da solo – e il Milan ovviamente non ce l’ha –, oppure l’impalcatura crolla pezzo dopo pezzo.”
Ma questi (giornalisti / calciatori) non erano quelli che l’anno scorso erano in odore di santità? E giù palloni d’oro a valanga. Maandèacagher.
Brozovic ha bisogno di minutaggio. Lukaku ha bisogno di minutaggio. Guess what? Di nuovo Miki e Dzeko.
Arbitraggio orrendo, hanno veramente stufato.
Dzeko ha finito la birra da alcune partite. Perchè sia in campo al posto di Rom lo sa solo Inzaghi. Dumfries sempre più indisponente nel non provarci nemmeno, con la palla tra i piedi, a girare il corpo verso la metà campo avversaria. Spero entri Brozo e che Calha vanga messo al posto di Miki. Bene Gosens, sta tornando fisicamente quello di Bergamo. Manca il solito rigore.
Ma come si fa a perdere dopo aver chiuso il primo tempo 1 a 0 senza praticamente mai soffrire? Io non mi capacito: ogni volta riusciamo a rovinare tutto.
🙁
Beh. Senza Miki saremmo, forse, ancora zero a zero.
E rigori clamorosi non ne ho visti
Mi riferivo al commento di Gus
Buon primo tempo, ora serve chiuderla al più presto… sarebbe un toccasana per le coronarie di tutti.
Dumfries sottotono… che facciamo, mettiamo Bellanova? Anche no.
Sono abbastanza perplesso (eufemismo) dal fatto che lukaku sia in panchina, ma va be, diciamo che stiamo giocando decentemente… dumfries secondo me leggermente meglio rispetto a bologna, sempre abbastanza male ma almeno un paio di volte è riuscito a partire in avanti, anche se poi ha sempre sprecato tutto. Riusciremo a metterci nei guai da soli anche stavolta? mah!
Dzeko e Dumfies impresentabili, al momento. Il rigore l’hanno rischiato 2 volte, ma gli è andata bene: pallone appena toccato prima della “tranciata assassina”. Comunque primo tempo abbastanza deludente.
Già beccano dunfries, bellanova lo spolperebbero. Anche se l’apporto dell’olandese oggi è poca cosa bellanova non credo riuscirebbe a fare molto meglio.
Sull’arbitraggio non ho visto nulla di eclatante. Sulla punizione era un rigorino: c’era ma si poteva non dare.
Massimo risultato con il minimo sforzo…
Clean sheet, 50 punti e secondo posto blindato.
Un pareggino stasera tra Roma-ladri e il weekend sarebbe perfetto…
Amala
Perché pareggino?
La nostra speranza è che le merde perdano sempre.
Sempre!
Pienamente d’accordo… ma stavolta, in ottica Champions, preferisco che la Roma non ottenga il bottino pieno.
Pur con mezza squadra in condizioni fisiche precarie (ma Dzeko doveva proprio giocare oggi? Non era meglio far fare minutaggio a Lukaku?), finalmente non si sono visti i consueti cali di concentrazione nel finale. Mettiamo in cascina questi tre punti e proiettiamoci su Oporto. Ben sapendo che pure a La Spezia si dovrà vincere.
Giusto per mettere i puntini sulle i, verso metà secondo tempo c’era un rigore su gosens, è stato anche visto al var (non dall’arbitro) e hanno deciso di fare gli gnorri, eravamo già 2-0 e alla fine è stato ininfluente, ma era praticamente uguale a quel rigore fischiato per un intervento di dumfries contro la gobba nell’andata dello scorso campionato. Va detto che l’arbitraggio complessivamente è stato diciamo “normale”, ma è l’ennesimo episodio che dà la sensazione che per darci un rigore a favore deve succedere proprio una cosa clamorosa
La partita di stasera è un problema.
Veder perdere le merde monocromatiche non ha prezzo ma la vittoria della rometta un po’ di fastidio ce lo da’.
Avesse perso la lazzie sarebbe diverso, ma stasera un pareggino non ci farebbe schifo.
IMHO
Esatto Denny71: i rigori del primo tempo li avevano schivati di poco, mentre quello su Gosens era netto, con l’arbitro a un metro e il VAR al bar (giusto per metterci una rima). Niente da fare: con noi evidentemente non vale il regolamento che viene applicato con le altre squadre. Incomprensibile la scelta di lasciare in panca Lukaku, che ha bisogno di giocare il più possibile, soprattutto per schierare lo Dzeko attuale. Io di buono vedo solo il risultato: solito gioco molto prevedibile, nessuno che si prende un rischio, o anche una sola responsabilità. Poi vinci perchè il tuo tasso tecnico è decisamente superiore a quello dell’avversario, ma se vogliamo veramente blindare il quarto posto, ci vuole ben altro, a partire dalla trasferta di La Spezia.
Un fotogramma: Lautaro che indica Dumfries al pubblico dopo il gol. L’olandese fa girare le palle pure a me con quei retropassaggi costanti (un esterno non può pensare di poter giocare solo e sempre se servito sulla corsa) ma il modo in cui a San Siro si punta il giocatore di turno mi da veramente fastidio. In questo siamo secondi solo ai gobbi del cessum. Tornando al Toro: si sta calando nella parte. La fascia resti sul suo braccio anche quando c’è Brozo. A proposito di Brozo: complimenti al mister per la duttilità di pensiero con cui gestisce i suoi centrocampisti. L’anno scorso si è giocato benissimo con il croato play e Calha interno; quest’anno senza l’ultratrentenne armeno non si può giocare manco la sfida infrasettimanale con la primavera e per il vertice basso le gerarchie vedono il turco davanti a Brozo e Gagliardini (!) davanti ad Asslani (perfetto crescere così l’unico giovane di prospettiva acquistato in estate). Vabeh, tre punti importanti e presi senza grossi affanni. Bene. Ora vediamo se Mou riesce a strappare un punto ai gobbi.
Vero, bravissimo lautaro a dare credito a dumfries per l’assist, se non sbaglio aveva difeso anche correa dando degli “giuventini” a quelli che lo fischiavano, è decisamente quello che deve fare un capitano (ma pensavo che anche skriniar potesse esserlo, sigh) poi visto che qua passo per inzaghiano faccio anch’io una critica, nel dopo-partita ha detto che manganiello ha arbitrato bene perché non ha ammonito nessuno, roba che fossi stato lì gli avrei detto “simone ma vai a…” almeno da questo punto di vista avremmo proprio bisogno di un ritorno di mou
Inzaghi ha una fissa, un’ossessione verso i cartellini gialli. Dev’essere il residuo di qualche trauma infantile. Forse i suoi genitori usavano il cartellino giallo per castigarlo “Simone! Un’altra insufficienza! Cartellino giallo…tutta la settimana senza tv e senza play…” (lui in cameretta sui libri, mentre il fratello Pippo, che a scuola copiava, se ne stava spaparanzato davanti allo schermo tutto il giorno). Capisci che un arbitro che non estrae un cartellino viene salutato con un afflato spontaneo di sollievo…
Bella lìììììì!
Gobbi di merda!
Beh sicuramente la vittoria della roma incasina ulteriormente la lotta champions, ma vedere mou battere quelli là è sempre una goduria!
Alex scrive:
5 Marzo 2023 alle 12:13
Hai ragione Alex!
Mi sono confuso con la partita Roma – Inter di un paio di anni fa, falsata dall’arbitro Di Bello con una “mirata” decisione ai danni dell’Inter.
Chiedo venia.
Alla fine torniamo in Spagna con una vittoria.
Mio figlio strafelice.
Siamo anche andati al Porteño dopo per vedere se c era Lautaro.
Mio figlio cenando con la sua maglia sperando di farsela autografareZ
E invece si é solo rimpinzato di empanadas.
Grande Lautaro.
É lui che si meriterebbe la fascia.
FORZA INTER
Ale, come non farti i complimenti?
ok resistere sotto l’acqua al nuovo scempio di bologna, ma quando hai prenotato non potevi sapere che sarebbe stata la prima giornata di pioggia di tutto l’inverno. il colpo di classe, da vero bomber, è essere rimasto per Inter Lecce.
applausi a scena aperta!
io al Meazza, per me il suo nome è questo, sono cresciuto in curva non perchè sono un facironoso picchiatore, ma perchè, partendo dal presupposto che li è un mondo con regole tutte sue, mi piace il coinvolgimento che la curva ti dà
faccio questo preambolo per dire che non sono uno dei fischiatori seriali, per me la squadra va sostenuta sempre e comunque per tutti i 90 minuit, poi si contesa.ma….
…dumfries mi fà girare i coglioni, scusate il francesismo, come pochi altri giocatori che abbiano vestito questa maglia. al di là della postura fisica, sempre ingrugnito, ma nel primo tempo si è mangiato due ottimi contropiedi cadendo da solo. è questo sarebbe quello che ci deve salvare il bilancio a giugno? fosse stato per me lo avrei tirato via alla mezz’ora del primo tempo. poi vabbè, l’unica volta che ha messo dentro una palla decente Lautaro l’ha messa dentro e tutto finisce a tarallucci e vino.
ps: grande gesto di Lautaro post gol che rende merito a dumfries dell’assist. gesto da vero capitano. concordo con chi prima di me lo ha indicato come il vero capitano, la persona a cui dovrebbe essere lasciata la fascia.
@Kalle73 i fischiatori seriali infatti non stanno in curva, che sostiene sempre la squadra fino alla fine, ma belli sparsi ovunque. Gli sfanculatori frustrati che puntano un giocatore e ne condizionano il rendimento (oggi li dovremmo chiamare haters?) sono uno dei miei primi ricordi di bambino sui gradoni: avevo 8-9 anni e non potevo credere al livore di un tizio attempato in piedi vicino a me ed al mio vecchio che vomitava bile a spruzzo (non ricordo chi fosse il bersaglio, ricordo invece l’insulto “…morirai col c**** in bocca!!” sul quale ebbi modo di riflettere sbigottito a lungo, anche per la dinamica tecnica in sè del malaugurato evento.
Guarda, io non avrei messo Miki per far giocare interno Calha e per rimettere Brozo al suo posto in cabina di regia; dopo l’ennesimo retropassaggio e avvitamento su sè stesso, nel secondo tempo avrei risparmiato a Dumfries i fischi e avrei spostato esterno Darmian. (Poi Miki segna e Dumfries piazza l’assist 😉).
E in tutto questo Asslani e Bellanova quando possono giocare? Ok non bruciarli (e con Bellanova mi pare che non ci stiamo riuscendo) ma ogni tanto dargli qualche minuto non farebbe mica male. Poi è vero che tra i due Asslani ha forse qualche chanches in più, ma non puntare proprio mai su entrambi mi sembra controproducente. E’ vero che la squadra ha dei cali di rendimento( vedremo con lo Spezia quanto si pagheranno) e in quei momenti serve anche avere esperienza in campo, ma se neanche con il Lecce metti mai dentro i giovani….e quando crescono?
Bellanova non è giocatore da Inter, si è visto. Dopodichè basterebbe testarlo lontano da S.Siro e dargli qualche occasione, ma niente, gestione assurda.
Asslani poi non ne parliamo. È un giocatore sul quale si sono investiti 14mln se non ricordo male (e che in qualche scampolo di gara ha fatto vedere di poter essere un giocatore su cui puntare) e che Inzaghi ha precipitato nelle gerarchie dietro un Gagliardini che tra qualche mese saluterà a zero. Nessuno mi toglie dalla testa che queste scelte sono anche frutto di dinamiche di spogliatoio in cui gli “anziani” giocano il loro peso. Sempre più convinto che Inzaghi non abbia il carattere per imporre e lanciare i giovani.
notizia passata sotto traccia, ma che a mio avviso è molto preoccupante
il responsabile del nostro settore giovanile Samaden ha deciso di non rinnovare il contratto. al di là del solito titolo acchiappaclip e da perfetta p.i. quale è della gazza, il reale motivo sembra che si sia stufato di avere budget pari a zero nonostante i titoli in serie portati a casa e le plusvalenze fatte con i giocatori della primavera
mala tempora currunt….
A 57 anni è probabile che voglia fare esperienze di tipo dirigenziale (si dice anche DS o DT con una prima squadra). Anche sullo stadio si scrive e si dice (l’ultima è nientemeno che la Christillin, gobba ma pur sempre dirigente UEFA, che avanza dubbi sulla consistenza finanziaria dell’Inter in merito alla scelta del Milan di andare da solo). Farei attenzione a non andar troppo dietro alle solite letture strumentali che i media danno di qualsiasi cosa succede all’Inter.
Dopodichè, prima Zhang si leva dai maroni e arriva qualcuno che investe seriamente a partire dal settore giovanile (non c’è alternativa) e meglio è.
una palla quella di Samaden ai ferrti corti, bravo Gus.
dopo 33 anni, e 13 all’Inter da capo (e vincendo tutto e ripetutamente), ha deciso di fare altre esperienze. in federazione si dice: guardacaso, proprio come potrebbe fare Marotta al termine dell’esperienza all’Inter, in Lega Calcio.
Poi è falso che non si siano fatti o non si facciano più gli investimenti nel settore giovanile: ultimo è stato il ricercatissimo Akinsanmiro, per non dire dei milioni (milioni, non migliaia di euro come fa il 99% delle società) spese per un Colidio ancora imberbe. E senza contare Iliev e Nezirevic, strappati alla concorrenza europea a suon di soldi, mica arrivati in regalo nell’uovo Kinder.
“L’attaccante argentino, acquistato dall’Inter nel 2017 per 7 milioni di euro, è arrivato con l’etichetta del predestinato e in effetti grazie alle sue reti i nerazzurri hanno subito vinto lo scudetto Primavera”: 7 milioni a 17 anni (che poi siano stati spesi bene o male se ne può parlare). Roba che il 60% dei calciatori professionisti che gioca in A è stata pagata meno.
Nomi che tanti opinionisti del web manco conoscono o sentono per la prima volta: si abbeverano alle “news” della Cazzetta per “informarsi sull’Inter”.
Che si magni tranquilli, che è pure ora di pranzo: Samaden non va via per colpa degli “spilorcini” o dei mancati investimenti o in nessuna polemica: soldi spesi tanti, titoli vinti tanti. Quello che è mancato, semmai, è chi in prima squadra desse fiducia a 4-5 di questi che negli ultimi 10 anni avrebbero meritato. I cicli nascono e finiscono, e terminare la carriera con un ruolo apicale, magari in federazione, sul mondo del calcio giovanile italiano è anzi un premio che Samaden, se fosse vero, meriterebbe 🙂
Ciao Turin Gusens!
p.s. che poi, e concludo, è sempre buffo che quegli stessi media quando conviene sono fonti attendibili del tipo “l’ho letto su…” e invece quando non conviene o non piace la notizia diventano “le P.I.”.
ci si decida: o l’uno o l’altro. e non in base al fatto se si vuol alimentare la narrazione tossica della CIPPA (Crisi Inter Perenne Perennemente Alimentata) o usare la news per portare acqua alle proprie tesi.
per non sbagliare, io non apro mai i siti dei tre principali quotidiani sportivi. e sono più informato del lettore medio bauscione o casciavit del quotidiano rosa che ne dice a iosa.
grazie delle preziose delucidazioni, non potendo contare di agganci con gente che sa come te mi devo affidare a quello che leggo.
la prossima volta prima di scrivere castronerie mi consulterò con te
ps: la notizia che se ne andava per il budget zero non l’ho presa da nessuno dei tre principali quotidiani sportivi
“io non apro mai i siti dei tre principali quotidiani sportivi” Io si, ma per farmi delle grasse risate
Lukaku e Brozovic non possono stare in panchina , aldilà di chi abbia segnato ieri , solo con loro due al 100 % puoi sperare di andare avanti in cl , vincere coppa ita e arrivare nelle prime 4
Sinceramente sarei molto più curioso di vedere in campo Carboni che Asslani, ma per un motivo oggettivo.
Se uno tra Miki o Brozovic deve stare in panchina, che ci rimanga pure Asslani, non vedo il problema.
a centrocampo in questo momento abbiamo 4 certezze
Diverso il discorso in attacco, dove in
questo momento abbiamo solo Lautaro.
Dzeko delle ultime partite boh,sembra che non ne abbia più fisicamente o/e che non ne ha più voglia, quasi irritante.
Lukaku siamo arrivati a Marzo e deve ancora trovare la forma fisica.
Correa lasciamo perdere.
Carboni che viene addirittura convocato da Scaloni nella.nazionale campione del Mondo si che crea’ curiosità, nel ruolo in cui ne abbiamo un gran bisogno.
Concordo sul fatto che Carboni e Asslani meriterebbero più spazio , anche ieri non vedo l’utilità di fare entrare Gagliardini ( tralaltro in scadenza tra 2 mesi ) e non Asslani bah nonostante non nel suo ruolo ideale , ed anche fargli fare 10 minuti a Carboni al posto di Zeko non credo sarebbe stato sbagliato
ma questo è il limite di Inzaghi ha questo turnover qui fisso/ schematico obbligato e per fortuna ripeto non abbiamo disponibile Correa in questo periodo altrimenti ce lo saremmo dovuti sorbire di default almeno 20 minuti a partita
@daniele fc turnover fisso/schematico obbligato che a me pare prescinda da quello che succede in campo ma risponda più che altro a logiche da spogliatoio.
Concordo anche qui , e penso sia questo il suo limite più grande , è un pò troppo buonista per vincere una competizione come il campionato che si vince sul lungo periodo , anche sulla gestione nervosa del gruppo.
Certo Lukaku deve ritrovare la forma ma se lo fa giocare 20 o 60 minuti a partita non credo la ritroverà mai sta benedetta forma
tutto ciò considerando che Edin ( che stimo comunque molto ) da un mese cammina
Penso che per ritrovare la forma Lukaku dovrebbe chiudere la bocca…non in campo, dove parla anche bene, ma davanti ad un tavolo apparecchiato 🙂
@mareintempesta il problema è che Asslani è un investimento. E se spendi soldi su un giovane hai il dovere di testarlo e di accompagnarne la crescita non foss’altro per non rischiare di deprezzarlo.
L’Inter ha un bisogno vitale di abbassare l’età media degli undici in campo. Un altro anno così e il procuratore di Asslani ci mette due minuti a piazzarlo fuori (sempre che non ci pensino già Marotta &C ad utilizzarlo per racimolare du spicci da spendere per l’ingaggio di qualche altro trentenne…)
Concordo
100
De Laurentiis su Zhang: “Ogni tanto lo vedo interessarsi, anche se quando si presenta allo stadio di solito perdono. Poi quando lo inquadrano ha la faccia da cane bastonato”.
Ma portasse rispetto ‘sto cafone arrogante. Sta parlando dell’Inter. Contento per Spalletti e l’entusiasmo della città, ma l’anno prossimo vediamo di ricacciarli al posto che gli compete.
Non che zhang stia simpaticissimo a noi interisti, ma questa uscita de laurentiis se la poteva risparmiare, sarà anche un bravo amministratore ma è decisamente un classico cafone arricchito, e concordo anche che ti fa passare tutta la simpatia che uno potrebbe avere per il napoli
L’Italia è piena di parvenu. Pensate che uno di quelli è persino diventato presidente del consiglio…
Raga, ma che avete sentito ri Tacopina che nomina nella stessa frase “Inter e trump”?..dicendo che il secondo sarebbe pronto a comprarci se lui, Tacopina, lo sfidasse a calcio?…
ma anche no, grazie! siamo già a posto così!!
Per carità, che poi trump non è che finanziariamente sia in una situazione così solida eh, rischieremmo il fallimento molto peggio che con suning 🙅♂️
Nel caso, vengo a Milano, mi arrampico sulla madunina e mi butto di sotto per protesta.
La frase è cafona,grezza,arrogante,di pessimo gusto, anche se sembra che fosse all’interno di un ragionamento più ampio, tipo meglio un presidente cinese che va allo stadio, bastonato etc. piuttosto che un fondo, la frase pessima rimane.
Il personaggio e’ spesso discutibile nelle sue uscite,a fare il cafone ci mette un attimo,ma a mio avviso è da anni(tralascio quest’anno che sarebbe troppo facile) il miglior presidente della serie A in rapporto ai conti a postissimo, agli investimenti azzeccati e alla squadra competitiva che ogni anno mette in piedi.
Sono anni che si piazza sempre ai primi posti, partecipa alle coppe, giocando spesso un buon calcio, senza un euro di debito.
Tra l’alto gli hanno anche soffiato uno scudetto in modo molto discutibile e mi tengo basso con i toni
Poi mi piace di lui il fatto che tratta i suoi giocatori e i suoi allenatori come dovrebbero trattare tutti nel mondo del calcio, da suoi dipendenti e non da star.
Se tutti usassero questo atteggiamento forse si potrebbe iniziare a limitare la bolla stipendi, costi folli,ormai ingestibili per molti club.
Detto ciò tende spesso al cafone e a strafare con uscite pittoresche sul nuovo calcio che lui vorrebbe inventare, ma in quel mondo di signori e corretti ce ne sono davvero pochi, per me in quelo Mondo malato, in Italia, è uno dei migliori
Cmq basterebbe ricordargli che zhang era allo stadio anche per l’ultimo inter-napoli… ma ovviamente nessuno della nostra società sfrutterà questo comodo assist 😒
esatto denny! e torniamo al discorso dove stia un ufficio stampa/comunicazione serio all’Inter…
+1
…era per @denny71, ma va bene pure per @Oannes.
@mareintempesta È vero. E non ha manco uno stadio di proprietà. Non fosse quell’insopportabile cafone arrogante arricchito figlio di papà, la visione che esprime (male) sul calcio è moderna e prospettica. Per quanto non si discosti molto da quella di Agnelli e della Superlega.
Ammettk la mia profondissima ignoraranza in materia gestione società, utili, ecc ma che lo stadio di proprietà sia la lanacea dei conti delke società di calcio io non riesco a capirlo. Chiedp aiuto a qualcuno che ne sa più di me.
Faccio i conti “delka serva” come si dice e vedo la juventus con stadio di proprietà (fatto su terreno regalato, sa va sans dire) che tutti sti conti a posto non mi sembra li abbia. Quando lo hanno fatto tutti a osannare le entrate incredibili. Non so i conteggi, so per certo che hanno ridotto di molto la capacità con il risultato che biglietti e abbonamenti per noi tifosotti, che oramai non contiamo più nulla, hanno raggiunto prezzi inaccessibili. Boh. Qualcuno mi aiuta a capire? La manutenzione dell’impianto é gratis?
@Von se si ti fai un giro in rete dopo aver digitato “ricavi da stadio di proprietà” trovi tutti i dati che ti servono. La Juve i ricavi da quando ha lo stadio li ha moltiplicati per 7 e i ricavi “puri” da stadio rappresentano poco più del 10% del loro fatturato. E beccano solo da Allianz 100mln all’anno. Con il loro catino da 40k mezzo vuoto. Dopodiché se pisci fuori dal vaso per inseguire i top team europei, truccando i bilanci, non c’è stadio di proprietà che tenga.
Ma solo a me vengono le lacrimucce ogniqualvolta vedo giocare Kovacic?
Ah, se avessimo dei “tifosi” un po’ più attendisti, avremmo avuto tra le mani un signor giocatore.
lo avremmo ceduto cmq in nome di Santa Plusvalenza
@Gus. Esatto: la tua risposta a Von è perfetta. Quanto a Kovacic arrivò da noi poco più che bambino a 17 anni per 13 mln. e con una struttura fisica completamente diversa da quella che ha oggi. Chiaro che fece un pò fatica a imporsi, o addirittura a “sfondare”, anche perchè è un ottimo giocatore, ma non un fenomeno. Poi arriva il Real che te ne offre 35 (e tu ne hai maledettamente bisogno) e lui la differenza si può dire non l’avesse mai fatta, e quindi arriva la cessione. Anche al Real comunque ha fatto fatica, anche perchè davanti aveva fior di campioni. Siamo sempre lì: se finanziariamente se solido, puoi permetterti di aspettare qualche giovane particolarmente promettente. Altrimenti, se ti arriva una buona offerta cedi. Diverso il discorso per Coutinho, che fu praticamente regalato al Liverpool (15/18 mln.), che poi lo cedette al Barça per 160!
Ecco, lì qualcuno la fece fuori dal vasino….
@gus – alwx
Quindi costruiamo lo stadio e abbiamo risolto molti problemi di bilancio. Sarà sicuramente come sostenete ma qualcge dubbio mi rimane. Sono quasi sicuro che una volta costruito i biglietti e abbonamenti volano alle stelle. Pochi posti, molta richiesya e il gioco é fatto. Certo che vorrà ammortizzato, gestito, fatta manutenzione ecc. Cmq vediamo se la cosa aiuta a “stare meglio”.
@Von il tema dell’eventuale rincaro dei prezzi dei biglietti è tutt’altra faccenda. Su questo convengo con le tue perplessità, perché è innegabile che si voglia andare in direzione di uno stadio con minore capienza, sempre sold out e con biglietti a prezzi tutt’altro che popolari. Per le casse sicuramente una benedizione, per noi che vorremmo 1.riuscire a trovare i biglietti per la partita 2.possibilmente senza ipotecare casa, una maledizione. Sarebbe importante un progetto da almeno 70k. Comunque vuoi sapere una mia sensazione? Si resta a San Siro, entrambe le squadre.
Ciao a tutti, ho notato che dopo la insidiosa trasferta spezina ci aspettano 4 partite filate easy (porto, crin, viola, crin).
Tabelle?
3 punti, con la viola.
Ok, ma…. Giorgio?
Still standing.
Ciao, ragazzaccio (dai pessimi gusti calcistici 😉 ).
Neanche Greta Garbo si faceva desiderare così.
Essòstarrre
E lei era “La Divina”. Per dire. No facili battute sul “di-vino” o sul “di-vano”, please.
Tottenham – Milan 0-3
‘notte
Gli spurs sono davvero poca cosa e Conte sembra non veder l’ora di concludere questa nuova avventura inglese. Milan ai quarti, senza patemi.
la nullità del tottenham è incredibile.
milan avanti e adesso diventano pericolosi
Davies giocatore mediocre, Perisic, Sohn, Kulusewski non pervenuti. Richarlison…boh! Tonali, Hernandez, Brahim Diaz, Giroud e tutti gli altri: superdopati. Vedremo il prossimo turno in campionato cosa faranno.
La nullità del tottenham è fuor di dubbio ma non è che il bbilan sia questo fulmine di guerra!
Era comunque una sfida tra quarti e quinti in classifica.
Di certo c’è che il Bayern…mamma mia!!
Che serata impegnativa, davanti alla tv… quel che è certo è che il Bayern sembrava giocare un altro sport! In ogni caso i tedeschi fanno presto a parlare di pianificazione ed organizzazione, se poi la panchina entrano Gnabry, Leroy Sane, Sadio Mane e Cancelo. Tutta gente in serie A sarebbe titolare ovunque.
Mi associo a tutti quelli che hanno scritto che il Tottenham non è più una squadra: stasera, per la mezza partita che ho visto, nessuna traccia di gioco.
Che poi, basterebbe ingaggiare Conte per il campionato e tenersi Inzaghi per le coppe.
sicuro?
anche in campionato mi sembra che quest’anno il bilancio di Conte sia abbastanza fallimentare.
se Conte è “fallimentare” in campionato (ma con 5 scudetti vinti con 3 squadre diverse e avendo quest’anno davanti Arsenal e i due Manchester), potresti suggerirmi un aggettivo calzante per Inzaghi in un campionato (secondo dietro… Bbilan prima e Napoli poi) di tre spanne sotto la Serie A? ovviamente l’aggettivo deve essere logicamente peggiorativo di “fallimentare” dato che ha anche nel carniere 0 scudetti, altrimenti è un po’, come dire…
grazie.
ho scritto fallimentare in campionato quest’anno. 9 sconfitte, addiruttura 2 piu’ di Inzaghi, quarto posto ancora in bilico, 18 punti di distacco dall’Arsenal. Limitandoci al campionato, sta facendo un po’ peggio di Inzaghi. Se poi nel giudizio includiamo le coppe, non c’è proprio storia. Certo, lui se la gioca in premier e Inzaghi in serie A, pero’ se l’Inter arriva 1 punto dietro al Milan come l’anno scorso, Inzaghi è un idiota, se lo stesso Milan elimina meritatamente il Tottenham in CL, Conte è il top.
La nullita’ del Totthenam è pari alla nullita’ del Milan, ormai non è più una casualita’ ma è la sua storia.
Tutti vorrebbero averlo come mister la Domenica, nessuno lo vorrebbe in panchina il Mercoledì.
Buongiorno.
Cominciamo a tirarci il derby nei quarti?
A M A L A
Ai quarti purtroppo occorre prima arrivarci…
Auguri all’Inter, nonostante tutto una splendide centoQuindicenne
Lo so. Ma i soliti “ottimisti” già pensano che uscire ai quarti per mano dei cugini poveri possa essere la beffa perfetta 🤣🤣🤣
Ciao a tutti. Un Milan decente è bastato per un Tottenham veramente imbarazzante: un centrocampo di “maiali da corsa”, un Perisic inguardabile (altro che avrebbe fatto meglio a rimanere dov’era) e un trio d’attacco dove solo il solito Kane ha tentato di combinare qualcosa. Al di là dell’opportunità o meno, non capisco come facciano a parlare di Conte all’Inter, almeno se resta questa Proprietà. Concordo al 101% con chi sostiene che, prima di parlare di eventuali derby di Champions, ai quarti bisogna arrivarci: e non sarà per niente semplice, anzi.
Tutti convinti che leveranno il -15 ai gobbi per il vizio di forma.
Ok, sicuramente andrà così.
Ma poi ci sarà tutto il filone sulla manovra stipendi e lì non ci piove: i gobbi l’Europa se la sognano. Se così non sarà, è la volta che smetto di seguire la serie A (spoiler: non ce la faro mai).
Sentirli commentare che loro, sul campo, sono secondi in classifica mi fa vorticare in modo impressionante gli zebedei.
Ci vorrebbe una bella e sostanziosa penalizzazione al termine della vicenda Consob (sempre che tutto sia dimostrabile oltre ogni ragionevole dubbio) in maniera tale da zittirli per molto tempo a venire.
Applicare il regolamento in caso di conferma delle irregolarità sulla manovra: pena afflittiva (qualificati per le coppe? Quindi esclusi dalle coppe). Ammenda da 1 a 3 volte le cifre contestate (facciamo un 100mln di multa). Poi deve entrare in campo l’Uefa (che magari aggiunge un altro anno di esclusione dalle coppe). Ecco, si salverebbero dalla B (non ce li manderanno mai) ma la botta economica sarebbe sufficiente a levarceli dai maroni per un pò e scavare un gap tecnico (sempre che noi si riesca a rilanciare il progetto di quest’Inter che vive alla giornata).
Ripeto: regolamento alla mano. Ma siamo in Italia…
Ma revocargli lo scudetto del 2020 non è previsto?! Per me cosa assolutamente giusta, considerando i vantaggi ottenuti sul campo!
Poi, che quell’anno fossimo arrivati proprio noi secondi ad un punto è cosa secondaria! 😉
Azz TOTO !
Ti confesso che avere un 30% della Tua autostima sarebbe bellissimo, vivrei più spensierato 🙂
Che quella roba che hai scritto stamattina io manco se Martedì prossimo si giocasse a Frosinone contro il Frosinone
Ma non è che la penso proprio così.
È che piuttosto che augurarsi l’arrivo ai quarti, qualcuno teme l’accoppiamento con quelli, e relativa beffa.
Questo è il senso dell’espressione “tirarci”. 😁😁
Auguri a Mastro Oannes. 100 anni al Massimo!
Che augurio pidocchioso…
Io gli auguro di arrivare anche a 106.
un occhio anche alle pensioni che i tempi sono quelli che sono….
Ehm… quelle parole (“al Massimo !”)…sembrano una…come dire…limitazione… 🙂 🙂 🙂
Auguri, Max.
Era un augurio di Vaschiana memoria.
Chettelodicoafare a te che ancora ascolti Narciso Parigi con il grammofono…
Grazie a tutti ragazzi! Al Massimo cosa avrò? 32 anni?…mah…mistero…:-)
ps: ripetete più forte..non sento (altro che grammofono!…)
No, va be’, se dobbiamo parlare di questi giovani cantanti moderni…la mia preferita è Mimì Thoma 😁
Lite in campo tra Matic e Cristante, i giornalai danno ampio spazio ai commenti sui social dove si esalta questo comportamento, sinonimo di garra della squadra.
Come mai, nei casi dei battibecchi tra Onana e Dzeko, Lukaku e Barella, gli stessi giornalai hanno sottolineato la crisi di spogliatoio?
Aveva ragione quello là, “prostituzione intellettuale”!
AMALA.
P.s. Occhio allo Spezia, non vorrei mai dover leggere “Spiaze”!
Pure con lo Spezia in casa no!
Almeno per una volta proviamo a portare a casa un pareggio. E via, su! Va bene, non siamo da primi quattro posti, ma la salvezza giochiamocela!!!!
Ehm…giochiamo là 🙄
Spezia – Inter 3-0
‘notte
Ma quanto cazzo e stracazzo ci vuole a capire che Lautaro non è rigorista?
Giusto giochiamo là. Allora è solo questione di tempo, basta sapere aspettare. La sconfitta arriverà.
Partita a senso unico, 15 tiri a 0, rigore sbagliato, occasioni e parate di Drangowski. Dovremmo essere sul 2/3 a zero per l’Inter, invece incredibilmente è ancora 0-0
Ora, non ci resta che attendere l’inculata finale.
Ho esaurito le bestemmie. Amen
A parte il rigore, non mi piace come stiamo giocando, sembra quasi che il goal debba arrivare così senza troppo sforzo… poi va a finire che magari invece di farlo lo prendiamo (sgrat sgrat) cmq questo dragowski ogni volta che lo vedo contro di noi fa grandi partite 🙁
A proposito di sgrat sgrat… primo tiro nello specchio e gol subito 😡
L’Inter si può dire che abbia dominato, peccato che gli attaccanti “non ci sono”. Lo Spezia visto stasera per me forse è la squadra peggiore che ho visto quest’anno. Comunque non ho visto un solo assist per Lukaku!
Appunto. Basta saper aspettare. Una sentenza . Che palle!
Bha…
Ridicoli. Allo Spezia sono bastati 30 secondi di pressing per segnare. Veramente abbiamo toccato il fondo, non ho parole
Era comunque matematico che dopo 2 rigori a noi ne avrebbe dato uno a loro.
Non so quanti di voi saranno d’accordo ma stasera mi viene questa considerazione. Se sei sulla panchina dell’Inter e hai le palle, chiami Lautaro e gli dici che il rigore lo tira Lukaku. Immagino che con Conte o Mou in panchina sarebbe bastato uno sguardo e così la partita probabilmente l’avremmo vinta. Il resto è tutto secondo il nostro solito vergognoso copione in trasferta, otto sconfitte in campionato (che non è ancora finito) sono una cosa inammissibile. Ho l’impressione che sarà durissima anche per il quarto posto. E dopo il Porto abbiamo quelli là…
non abbiamo le palle.
inutile girarci intorno, squadra mediocre ma che non ha le palle per rimediare allo svantaggio
Hai ragione Hjc, me la sono tirata… :(( da ora in poi prometto di non commentare più nell’intervallo, l’avevo fatto col bologna, l’ho fatto oggi… meglio che sto zitto, va
A parte la designazione del primo rigore, questa sera, Inzaghi non ha altre colpe.
Possesso palla alla “Barcellona”, un considerevole numero di tiri ed occasioni ma…siamo sempre lì, vince chi segna di più, è la dura legge del calcio.
Attenzione al morale, adesso, perché a Porto ci aspettano avvelenati,
Ok. Archiviamo in fretta questa scontatissima sconfitta e pensiamo alla champions. Inopinatamente ce la possiamo giocare. Non tutto è perduto.
Squadra di pagliacci.
Vergognoso portarsi a casa quest’ennesima figuraccia.
I numeri del primo tempo, tutto quel possesso e quei tiri, non sono una giustificazione, sono un’aggravante. E nel secondo tempo è bastato che il loro allenatore cambiasse tutto (toh…si può cambiare), dopo un primo tempo in cui avevamo sempre un centrocampista libero (una qualsiasi squadra di livello medio alto ne approfitta e ne mette dentro 3 o 4), per imbrigliarci e condannarci al solito rosario di cross ribattuti. Vergognoso. Manifesta mediocrità. Tecnica e caratteriale. Questa sconfitta può incidere tantissimo per il prosieguo della stagione.
+1
A pochi minuti dalla fine del recupero è apparsa una statistica: su 25 tiri “verso” la porta ne sono riusciti a mettere solo 6 nello specchio e la maggior parte in bocca al portiere avversario (come al solito). Ma di cosa vogliamo parlare? Magari avessimo N’Zola!!!
Comunque penso che Inzaghi abbia ormai perso completamente lo spogliatoio, quindi credo che l’anno prossimo avremo un altro allenatore. Oggi hanno fatto schifo tutti, chi più (Lautaro e Lukaku) e chi meno (Handanovic non ha colpe particolari).
Ancora la pantomima su chi batte i rigori. Manco su quelli riesce ad imporsi. Di questo passo richiamo seriamente il posto CL.
A sto punto non serve a niente ma per pietà levatemi sto gran cog…. dalla panchina.
Boh che dire. Non amo il ns mister e lo sapete ma concorncodo con neroazzurro-rosso. Partita così, una come nelle ns migliori tradizioni. Noi giochiamo, loro segnano. Riusciamo a far risorgere tutti i ns avversari in difficoltà. Non riusciamo, non siamo capaci, nkn abbiamo cattiveria, non so cosa dire. So che queste partite con certi mister capitano raramente, sarà un caso.
Ma lo dico e lo ripeto fino alla nausea somme con il mister si tirano a giugno e Andonio e Mou restino dove sono. Di minestra riscaldata non ne voglio.
Guarda, Andonio e Mou restino pure dove sono. Ma a questo punto mi mettessero in panca il Cholo, che non se ne può più di ‘sta squadra di fighette senz’anima. Brutta sporca e cattiva, preferisco un’Inter così a sta squadra buona solo per le serate di gala.
È sprofondo Inter… penso che dopo stasera si metterà definitivamente la pietra tombale sulla gestione Inzaghi.
Non mi aspetto nulla di buono dalla partita con il Porto, solo mi girano le palle che di questo passo non giocheremo la prossima Champions.
Spero solo che la malaugurata ipotesi di restare fuori dalla CL sigli la pietra tombale sull’attuale gestione tecnico/societaria e velocizzi passaggio di mano e rifondazione.
In effetti anche la rifondazione societaria andrebbe definita al più presto.
Perdere giocatori a 0 e il ritardo dei rinnovi contrattuali, sono fattori negativi…
Zhang sveglia
Se avesse un briciolo di dignità rassegnerebbe le dimissioni.
Non ho visto nulla, da quanto leggo sembra di capire che sia stata una partita stregata ma questa è una sconfitta pesante, molto pesante.
Sono quelle partite cho possono lasciare il segno
Il posto in CL non é più il ns obbiettivo., già andato. Siamo tristi di gioco, di grinta e voglia. E siami pure sfigati. Non andiamo da nessuna parte e non lo meritiamo. Rassegniamoci.
Aggiungo che Handa porta pure rogna. Non ha colpe ma due partite e…
“Dalle sconfitte si esce più forti, ne è arrivata qualcuna in più: ma stasera la squadra ha tenuto il campo bene, il risultato non ci soddisfa.”
Si esce più forti? Qualcuna in più?…Really?
Mi fa quasi tenerezza, lo dico senza (eccessivo) sarcasmo, che l’uomo mi sembra persona stimabile. Ma è chiaramente un dead man walking dai, ne abbiamo visti una marea sulla nostra panca per non riconoscerli. Non sarà certo un eventuale (molto eventuale) quarto di finale a cambiare le cose a fine anno (mi auguro a fine anno, altrimenti vorrebbe dire sbraco). Gli (ci) auguro un finale di stagione dignitoso.
La mummia in porta non ha senso se non altro perchè porta sfiga.
Sperando che possa attenuare un po’ l’incazzatura vi condivido questo tweet
twitter . com / 7Robymar / status / 1634312946233778178
L’unica è buttarla sul ridere…
“dalle sconfitte si esce più forti”. Ma pensa te.! Quindi visto che abbiamo otto sconfitte sulla groppa siamo straforti. Hai ragione, fa tenerezza. Fa il palio con “ha iniziato a piovere”. Mi dispiace vederlo così ma l’impressione é che non sappia più cosa fare.
Vero, sembrerebbe precipitato nel Mazzarri mood…
E se avesse furbizia e voglia di riscatto questa sera non si sarebbe presentato nel post partita dicendo che aveva mal di gola e domani tutyi a lavorare zitti e pedalare. Invece sempre bla, bla, bla
Il porto ci aspetta col veleno in corpo.
La juve ci aspetta col veleno in corpo.
Il napoli ci aspetta col veleno in corpo.
La salernitana ci aspetta col veleno in corpo.
Tutti ci aspettano col veleno in corpo.
Anch’io, onestamente, li sto aspettando col veleno in corpo…