Nirvana Lisbona

Secondo le ultime rilevazioni dell’Oms portoghese, la qualità della vita a Lisbona è enormemente migliorata negli ultimi 5 giorni. La spesa in antidepressivi è scesa del 25%, il Pil è salito del 12%, le donazioni alla banca del seme sono aumentate dal 124% e, in questo clima di rinnovata letizia, gli esperti si attendono un incremento delle nascite del 18% tra nove mesi, a cavallo tra il dicembre 2023 e il gennaio 2024. Il team di sociologi dell’Oms Portugal mette tutto questo in relazione alla visione collettiva dei sorteggi di Champions (venerdì 17) e delle partite di calcio Udinese-Milan (sabato 18) e Inter-Juventus (domenica 19). Tre giorni di escalation di euforia al termine dei quali sono diminuti i reati, aumentate le opere di bene e schizzate verso l’alto le prenotazioni di voli charter verso Napoli per la prima meta di maggio.

In particolare, nella serata di domenica a Lisbona è diminuto del 57% l’uso di droghe leggere. Tutto questo perchè, a detta gli esperti, la partita Inter-Juve (trasmessa in Portogallo da Dazão) ha avuto sugli sportivi della capitale portoghese l’effetto di una gigantesca canna. Il che oggettivamente ha un suo perché: nell’ottica di un tifoso del Benfica, come e perché preoccuparsi di quella squadra con la maglia a strisce nerazzurre incredibilmente approdata ai quarti di finale di Champions (così come agli ottavi erano incredibilmente approdati gli altri nerazzurri del Club Brugge) (tanto che a Lisbona ormai danno per scontato che le squadre nerazzurre siano una gigantesca botta di culo) e sconfitta nel cosiddetto derby d’Italia da una squadra bianconera che sì, sembrava vagamente la Juventus, cui è bastato uno schema primitivo – un pullman parcheggiato in area, qualche discreto contropiede, un furto – per incassare comodi comodi tre punti?

Vabbe’, a Lisbona non è che hanno l’anello al naso. Sapranno che c’è un’Inter di campionato che ne perde una ogni tre, e che c’è un’Inter di coppa che sembra avere una diversa visione delle cose e una diversa applicazione mentale. Quindi, voglio dire, non è che il Benfica all’andata schiererà la Primavera per preparare al meglio la trasferta di campionato con il Chaves, questo no. Però, perchè macerarsi nella preoccupazione dopo aver visto una squadra che perde una partita dopo aver avuto il 70% del possesso palla (il 69% dedicato a passaggi laterali o all’indietro), dopo aver scoccato 18 tiri (16 dei quali non pericolosi, 11 dei quali molto distanti dal pali) ed effettuato 25 cross (23 dei quali inutili, loffi, scentrati, imprecisi, molli, scontati, alla cazzo,che li avrei respinti anch’io vestito da happy hour e con su gli occhiali)? Perchè non pensare che basti giocare un po’ alla Juve per avere ragione di questa Inter, una squadra che – al netto di prodezze individuali sempre possibili, perché per fortuna abbiamo fior di giocatori – se gioca così va solo a sbattere contro un muro, perchè in difesa una cazzata (o più d’una) la facciamo di default e davanti l’ultimo dribbling vincente lo ha fatto Perisic che gioca altrove da ormai 8 mesi?

Domenica sera cinque minuti di visione dell’azione Gianelli-Zaytsev non sono bastati ad annullare il gol che abbiamo preso, ma nulla annullerà la vista di una difesa fuori posizione alla prima azione un pochino veloce e di un terzino olandese che si posiziona diligentemente lontano dall’uomo al tiro e perfettamente allineato col proprio portiere per coprirlo. A Monza ci hanno rubato la partita (gol regolare incredibilmente annullato, sarebbe stato il 3-1, mancava poco, match chiuso) e due punti dei tre già intascati. La supercazzola visuale e intellettuale di Inter-Juve ci è costata forse un punto, dico forse, perchè la partita sarebbe al massimo finita 0-0, non avremmo mai segnato (giusto un’autorete, un tiro destinato al quarto anello che poteva incocciare un gomito di uno di quegli armadi semoventi che avevano in mezzo) e questo bisogna serenamente riconoscerlo.

Che poi non è mica una sorpresa. L’Inter ha segnato 3 gol nelle ultime 5 partite disputate, 11 nelle ultime 12 (che sono quelle seguite al 3-0 al Milan in Supercoppa). Sono due mesi che andiamo avanti così ed è un miracolo che segnando un solo gol abbiamo passato il turno in Champions. Non è impossibile, ok, ma non è detto che possiamo andare avanti imperterriti segnando una partita sì e l’altra no. D’accordo che il Benfica è maledetto nei secoli da Bela Guttman, ma non è giusto affidarsi solo a una circostanza esoterica.

Il Benfica è il Napoli del Portogallo. 22 vittorie su 25 in campionato, un girone di Champions vinto con Psg e Juve, è la versione ripulita e sciccosa del Porto. Anche se è molto meglio del Chelsea di quest’anno, anche se si mangerebbe questo Milan in un solo boccone, avere avuto in sorte il Benfica è meglio che avere avuto il Chelsea (che ha un profilo alto) o il Milan (no, non voglio pensare a due partite tra squadre sull’orlo della tragedia, non ce l’avrei fatta). Di certo non va sottovalutata. Anzi, dopo Inter-Juve possiamo sperare che loro stiano sottovalutando noi.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

216 risposte a Nirvana Lisbona

  1. gianfba scrive:

    primo?
    eddai!!!

  2. gianfba scrive:

    Dai Settore, non essere negativo. Ci aspettano altre serate dalle forti emozioni, prepariamoci.

  3. grigio47 scrive:

    Giusto le serate di forti emozioni….ne avevo proprio bisogno.
    Oltre che di un cardiologo.
    E/o di una pasticca di simpamina all’ennesimo passaggio di Dumfries. All’indietro, ca va sans dire.

    • Francesco89 scrive:

      Nel gol della juve, Dumfries invece che andare in avanti per chiudere lo specchio a Kostic, va indietro davanti all’area piccola…. a fare che???
      Nemmeno all’oratorio si vede una cosa del genere….
      Per di più è riuscito ad impallare Onana che si è dovuto spostare sul primo palo (si vede benissimo) solo per vedere il pallone, ma così Kostic ha tirato tranquillamente dall’altra parte e non è nemmeno riuscito a tuffarsi…. senza parole!

  4. Francesco89 scrive:

    Quarto!

  5. Geppetto57 scrive:

    Comunque, un’altra squadra che arruola uno dei nostri “Brocchi” e si ritrova un fenomeno. (La maiuscola è volontaria)

    • Francesco89 scrive:

      Che Joao Mario sia ora un fenomeno ho i miei dubbi, comunque non ci crederò finché non lo vedrò… contro di noi! 😀

    • GuS scrive:

      Joao Mario è un ottimo giocatore se inserito in un contesto di squadra organizzata e che fa del palleggio un marchio distintivo. Non era il caso di quell’Inter.

  6. mare scrive:

    Napoli e Benfica eccezionali in campionato, spettacolari in Champions, gioco champagne, tutto quello che volete

    Milan Inter che arrancano…eppure sono convinto che il Milan sarà sicuro semifinalista e che il Benfica dovrà sputare sangue per passare il turno e non è detto(spero) che gli basti, Inter-Benfica la vedo al 50%, penso ad una qualificazione in bilico fino all’ultimo secondo differenza dei tanti che pensano ad una passeggiata del Benfica

    So che questo pronostico dopo l’ultimo turno di campionato può far sorridere ma basta aspettare
    poco meno di un mese e vedremo.

    P.s.
    Sono convinto al 90% del Milan semifinalista perché ha culo,storia, perché il Napoli sembra voglia fare più 100 punti e non fa turnover e li vedo montati, perché saranno già in modalità festa etc…

  7. giardinero9cruz scrive:

    Di positivo c’è che il Benfica gioca a viso aperto e non si sognerebbe mai di piazzare l’autobus di traverso in area di rigore.

    Se la prepariamo con umiltà e dedizione (tipo sfide con Barca e Porto), abbiamo qualche possibilità di sfangarla…

    Ma credo che Inzaghi abbia coscienza di tutto ciò, almeno me lo auguro

  8. Francesco70 scrive:

    No, non abbiamo possibilità di sfangarla. Nessuna.
    Mettiamoci l’animo in pace, anche se non è affatto piacevole. Ma dove vogliamo andare…
    🙁

  9. Gubella scrive:

    12esimo come Miniussi, Cipollini, Malgioglio e…Julione! Val la pena di rispolverare qualche bel ricordo di questi tempi. Siamo sera-prevedibili anche nelle raccate (nel senso che ci incontra sa bene che prima o poi uscirà fuori una pettinata a condannarci).
    Non sono nemmeno sicuro che possano esserci gli interpreti per tentare un piano B-C-D, ma, cazzo, almeno provarci non sarebbe male.

  10. denny71 scrive:

    Ecco, sì pensiamo alla champions che è meglio… io sono ancora incazzato da domenica sera, addirittura sono quasi contento che ci sia la pausa per le nazionali così almeno stacco un po’ dal calcio…

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    Ricomincia il piagnisteo…L’Inter, con le sue follie, è una squadra per spiriti forti. Io la sopporto da oltre settant’anni e , come potete constatare , sono vivo e ancora sulla breccia . Con lei s’ impara a sopravvivere a tutto, alle ingiustizie degli arbitri come alle miserie di Suning. Meglio rassegnarsi: il destino del tifoso interista, come scrive il poeta, “ è vivere balenando in burrasca”…

    • Giorgio scrive:

      E meno male c’è il “faro Scettico”.
      Buongiorno a te e tutti, saggio amico.

    • Javier + scrive:

      Il buon Caldarelli si poteva dilettare guardando Meazza.
      Non ci sono più le burrasche di una volta. 🙂

  12. Lothar scrive:

    + 1 ad entrambi.

  13. Enzo scrive:

    Noto con tristezza che, altri come me dopo una sanguinosa sconfitta (con le merde, poi!) hanno poca voglia di commentare.

    In questo campionato aver lasciato 6 punti a una delle juve più scarse mi fa sanguinare l’organo cardiaco.

    • Enzo scrive:

      Che poi, noi con 9 sconfitte (finora) sul groppone abbiamo ben poco da recriminare…

      • Javier + scrive:

        Che poi sei scrivi e ti rispondi da solo, tra l’altro quello che stavo per scriverti io, non vale. Questo è protagonismo 🙂

        • Enzo scrive:

          Viaggiare nella stessa direzione tra interisti non è affatto scontato.
          Ergo, se stavi per scrivere più o meno la stessa cosa, questo può farmi solo piacere.

        • Giorgio scrive:

          Ehm…
          @Enzo : scusa se mi permetto una lieve correzione.
          Doveva essere : “…sei stavi per scrivere…”.
          Solo così sareste identici 🤣🤣🤣 (cosa avrò da sghignazzare, poi, tra il lavoro e ‘sti chiari di luna calcistici…🙄)

          • Enzo scrive:

            Il problema è: tu sghignazzi solamente, io mi sto scompisciando!
            🤣🤣🤣🤣

          • Javier + scrive:

            Ha parlato quello che tocca le tastierine con leggiadria e precisione

          • Giorgio scrive:

            DEVO farlo : pensa che il primo Caldarelli che ho trovato su Internet è… un proctologo 😧
            Ahahahah ! Ciao, monsù, è un privilegio “incrociar le tastiere” con te (ora non mi correggere sulla grafia di “monsù ” , eh ?) 🤗

  14. Javier + scrive:

    “l’intellighenzia del blog…
    Ho appena ricevuto una lettera di diffida dall’avvocato di Settore.
    Grazie eh!

    • Giorgio scrive:

      Visto ?!?!
      Io non l’ho ricevuta…
      Mica ci crede qualcuno alla mia “intellighenzia” … 🤣🤣🤣

    • Enzo scrive:

      Direi ti è andata anche bene.
      Pensa, avrebbe potuto chiedere un processo per direttissima.
      Non lamentarti!
      🤣🤭

      Vabbé, l’ora d’aria per me è finita.
      Stasera mi aspetta una serata impegnativa.
      Saluti!

  15. Giorgio scrive:

    Knock, knock…
    Qualcuno sa qual’e’ il prezzo di questo Retegui ?
    Nei primi minuti posso affermare che non mi dispiace. Un po’ “grezzo”, certo, ma ci sono anche le attenuanti dei compagni che non conosci, la prima partita da titolare,etc. etc. …

    • GuS scrive:

      Mah…a me sembra che Maguire se lo stia mettendo in tasca giocando con la sigaretta in bocca. Diciamo che se fosse buono sarebbe nel giro dell’albiceleste, e non si travestirebbe da azzurro.
      (Seguirà doppietta e l’inizio di una fenomenale carriera).

  16. Militus scrive:

    E comunque Mancini avrebbe fatto bene a lasciare dopo il mondiale mancato. Non mi pare che la situazione sia cambiata di molto, anzi. Per ora ringraziamo Grealish che ha mancato lo 0-3 che avrebbe segnato pure mio nonno.

  17. Dawide scrive:

    E voilà

  18. Dawide scrive:

    Vabbhè… manco con la nazionale una soddisfazione.
    Ma tirare da fuori area? No?

  19. Toto scrive:

    Tanti auguri a me,
    tanti auguri a meeeee…

    • Giorgio scrive:

      Ecco…
      Poi SONO IO che “spoilero”… 😇
      Buon compleanno, ragazzo.

    • Javier + scrive:

      Auguri Toto.
      Anche se il correttore aveva scritto Tito.
      Ma tranquillo, io, astuto come una volpe, ho subito capito che tu dovevi essere più giovane del presidente e si trattava di un errore.
      A me non sfugge nulla.

  20. TOTO (autentico) scrive:

    La tua perfidia non ha limiti. Pure il nick fake. 🤣🤣🤣
    Comunque, grazie. 😁😁😁

  21. Lothar scrive:

    Buon compleanno al buon Toto😃🤗🤗🤗🤗🤗🤗

  22. Enzo scrive:

    Chiesto sfacciatamente così, non posso sottrarmi nel fare gli auguri a TOTOinternazionale. 🤣🤣🤣
    Quindi, tantissimi auguri per il tuo genetliaco.

  23. Rubens scrive:

    Toto,
    100 di questi giorni!!!
    e… anche di queste settimane 😉😉😉

  24. Ufficio auguri a sorpresa scrive:

    Gentilissimo signor Totò

    Auguri da quassù (ero tentato di esibirmi in una licenza poetica uso rima, ma “signor Totù” non mi sembrava dignitoso…)

    Hjc

  25. Jamescott scrive:

    dopo la partita con la Juve è calato il pessimismo cosmico, tipico nostro.
    Come sono andato a Porto, andrò a Lisbona.
    So che il rischio di perdere è molto alto, dopo aver visto lo schifo con la Juve è ancora più alto. Ma se non siamo un minimo contenti di giocare un quarto dopo 11 anni, non so quando mai potremo esserlo.
    Poi sarà quello che sarà
    e come dice Scettico, dopo l’ennesima delusione in cui giureremo che non vedremo mai più una partita, la sola solita fake news della gazza sull’arrivo di qualche improbabile giocatore ci rianimerà di nuovo.
    e la giostra ripartirà

    • Gaetano scrive:

      La giostra riparte sempre… con noi o senza di noi… forse il vero problema consiste in questo.
      Per parte mia, non mi ritengo nè pessimista, nè ottimista, ma solo realista.
      Un pò di sano realismo evita di abbattersi o, viceversa, di esaltarsi troppo frettolosamente.
      Dopo il sorteggio, in mezzo all’entusiasmo generale che aveva contagiato il blog, avevo scritto che pensare che il Benfica fosse una sorta di squadra materasso (o quasi), non mi sembrava una buona idea…
      Dopo la sconfitta con la Rube, non mi sono particolarmente depresso, semplicemente perchè me la aspettavo.
      Inzaghi vuole “fare” la partita, (pur non avendo la squadra adatta per quel tipo di gioco) , Allegri invece se ne sta indietro… sornione… e aspetta che il “pollo” di turno si faccia avanti, per poi infilzarlo … con la Rube abbiamo perso sia all’andata che al ritorno perchè giocano da “provinciali”; se poi aggiungiamo il solito furtarello (anch’esso assai prevedibile quando si gioca contro quelli ! ) ecco che la sconfitta era l’opzione più probabile.
      Adesso vedremo questo decisivo mese di aprile cosa ci offrirà…
      Il mio realismo mi induce a pensare che, se il Porto ( che giocherà in casa all’andata) si butterà in avanti, esponendo il fianco al nostro contropiede, allora , (se Lukaku e Lautaro saranno in giornata …) ce la potremo giocare… diversamente, il nostro destino sarà purtroppo segnato.
      Idem in coppa Italia contro la Rube. Se Inzaghi insisterà nel perpetrare i propri errori, giocando con i 3 dietro e i due “quinti”, troppo avanzati e se Lukaku e Lautaro continueranno il loro letargo, la Rube ci eliminerà dalla Coppa del Patriota .
      “Tutto il resto è noia…” ( come cantava un grande tifoso Interista…)

  26. Gaetano scrive:

    Ovviamente non è il Porto ma è il Benfica “che giocherà in casa all’andata… “!

    • Militus scrive:

      Ma la sostanza di ciò che hai scritto rimane incontrovertibile. Allegri, avendo a disposizione una delle bjuve più scarse di sempre, ha capito che quello di giocare da provinciale è l’unico modo per fare punti. Inzaghi, invece, o non lo ha capito o fa finta di non capirlo. Il che sarebbe peggio.

      p.s.: auguri a Toto

  27. Geppetto57 scrive:

    La pur remota possibilità di affrontare i nostri in finale di CL causa un terremoto al Bayern. 🤣
    Ovvero : vero che ti sei qualificato per gli ottavi, ma sei SOLO secondo in classifica e potremmo anche non vincere il Campionato, quindi ti cacciamo. Sembra che non vogliano perdersi Tuchel. Boh.

    • GuS scrive:

      Una cosa del genere si spiega solo se Nagelsmann ha sfanculato malamente qualche pezzo da novanta, perché è decisamente assurda. Finivano l’anno e Tuchel lo prendevano lo stesso se volevano.

  28. Francesco89 scrive:

    Speriamo che per una volta la nazionale ci risolvi un problema invece che crearcelo:
    Svezia-Belgio 0-2 con doppietta di Lukaku!

    • Francesco89 scrive:

      …ci risolva…
      Ma chi è l’ala che gli ha fatto 2 assist? Lukebakio (25 anni)? Qualcuno lo conosce? Gioca in Germania e ha fatto una tripletta al Bayern ma da 1 anno e mezzo non trovo nulla su di lui….

      • Francesco89 scrive:

        Evvai!
        Tripletta di Lukaku! Nuovo n° 10 e vice-capitano!
        ….. davanti a Ibrahimovic, entrato al 73°…

      • Francesco89 scrive:

        Trovato! Lukebakio gioca ancora nell’Hertha, terz’ultimo in classica, e gioca da attaccante: ha fatto 10 gol e 1 assist! Peccato speravo di aver trovato l’ala che tanto ci mancava… 😀

  29. TOTO (autentico) scrive:

    Grazie a tutti per gli auguri.
    Grazie all’evento riuscirò a superare indenne questo weekend senza Inter.

    A M A L A

  30. Militus scrive:

    Accadono cose incredibili, tripletta di Lukaku…

    • Giorgio scrive:

      “I’ve seen things you people wouldn’t believe…”.
      “…’un poteva tenessene quarcuno pe’ l’Inter, maladetto lui e chi ni ‘oce ‘r pane ?!?!”.

      La prima citazione è in inglese (Roy Batty/Rutger Hauer – Blade Runner, 1982), la seconda in livornese purissimo (sabato mattina, Livorno, 2023).
      Bonjour tout le monde.

  31. Dawide scrive:

    Quindi ha triplicato il suo score stagionale?

  32. Alex scrive:

    Ciao a tutti, di ritorno da un viaggio all’estero dove non riuscivo ad entrare nel sito. Diciamo che una volta tanto, nel sorteggio ci è andata di culo, avendo beccato i più abbordabili. Questo non vuol dire che sarà facile, tutt’altro: ma è la sfida nella quale, per diverse ragioni, abbiamo più possibilità di passare. Loro hanno poi perso un gran giocatore rispetto a quelli visti contro la Juve: Enzo Fernandez. Quanto alla gara persa con la Juve siamo alle solite: dai commenti e dalle poche immagini che ho potuto vedere abbiamo fatto cagare, ma di fatto abbiamo perso la partita per un gol clamorosamente irregolare. Il VAR così non ha senso, sarebbe meglio toglierlo, perchè condiziona anche le possibili intuizioni giuste che potrebbe avere un arbitro sul campo. E’ chiaro che alla Juve stanno dando di tutto pur di farle recuperare i 15 punti e farla entrare in Champions, poi si vedrà. Per arrivare a questo scopo si sono dovuti inventare la “fola” che se non c’è CERTEZZA DI IMMAGINI, vale il giudizio dell’arbitro sul campo. Ma quale? Quello di uno che ha aspettato a fischiare, contando sul supporto del VAR? Più certezza di così! Come giustamente notato da Sect, sembrava un’azione di pallavolo a tre tocchi! (uno magari involontario, va beh). Ci rendiamo conto? Si è arrivati a negare l’evidenza! Non solo è un gran casino, ma una porcata veramente vomitevole: di fatto una Calciopoli perenne. Io le due di Coppa Italia contro ‘sti ladri di merda credo proprio che non le guarderò nemmeno, con la telecronaca di Mediaset poi……

  33. Francesco89 scrive:

    Ultimissime di mercato: Messi all’Inter!!
    …. tutto merito dell’intermediazione di J.Zanetti…. 😀 😀

    Ma come fanno a scrivere ‘ste cose…..

    Facciamoci una sana risata e cerchiamo di ritrovare un po’ di entusiasmo!

  34. Enzo scrive:

    Alex, sei proprio sicuro che ci è andata di culo?
    Sicuro sicuro?
    Secondo il tuo ragionamento, il Benfica è la squadra più abbordabile delle 8.
    Bah, corre voce che los “Encarnados” quando hanno saputo l’accoppiamento con l’Inter, hanno tirato fuori i bandieroni scorazzando per tutta Lisbona.

    • Giorgio scrive:

      Be’…speriamo di poter fare una citazione sul tipo : “…I resti di quella che fu una delle più potenti squadre europee risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.” 😉

      • Enzo scrive:

        Ottima citazione doctor Giorgio!

        Purtroppo, dalle mie parti – da sempre – è in voga questa citazione: “Chi vive sperando, muore…”.
        😂😂😂

        Va che di scherza…

  35. Giorgio scrive:

    Buongiorno e buona ora legale a tutti.
    Abbiamo “perso” Dybala e poi prendiamo Messi ?
    Pare che siano due i fattori decisivi :
    1) Messi vuole vincere un’ultima Champions league.
    2) Il PSG vorrebbe lo scambio (alla pari) con Gagliardini.
    Si, ho dormito poco….😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜

    • Enzo scrive:

      Caro Giorgio, tu avrai anche dormito male ma, il sonno dei giornalai – che sparano minchiate a propensione -, è poco invidiabile.

    • Giorgio scrive:

      Sicuro ?
      Intendo dire : uno che “spara minchiate”, guadagna bene e riesce a dormire (io soffro d’insonnia e devo stare ATTENTISSIMO a quel che dico o scrivo 🥺) per me È invidiabile.
      Poi – grazie a Dio – io non sono invidioso, ma questa è un’altra storia…

  36. Alex scrive:

    @ Enzo
    Di sicuro so solo che mi sono alzato stamattina e nemmeno del tutto a che ora…
    Guarda: Bayern, City e Real le reputo ingiocabili. Napoli quasi, per come siamo messi adesso, e col Milan, senz’altro più abbordabile anche forse del Benfica, sarebbero comunque state due partite che ci avrebbero tolto energie fisiche e soprattutto mentali più di ogni altra sfida; senza contare quelli hanno un culo enorme e sono pure molto paraculati dagli arbitri anche a livello europeo, oltre che italiano. Il Chelsea che dire? e’ vero che va male in Campionato, ma ha comunque dei giocatori che te la possono risolvere in qualsiasi momento e che sono molto più abituati dei nostro a giocarsi gare di questo livello. Per risponderti seccamente: sì Enzo, sono abbastanza sicuro.

  37. Enzo scrive:

    Alex, vedo che sei sicuro (sebbene tu abbia scritto “abbastanza”) che passi il Benfica.

    A questo punto ti propongo una scommessa:
    qualora il Benfica dovesse passare il turno, mi farai trovare in ghiaccio questa birretta: “St. Feuillen Triple Salmanazar” (non la trovi nei Discount), e verrò a berla dalle tue parti. 🙂 🙂
    Se invece sarà la nostra squadra a passare il turno (spero vivamente succeda!), in questo caso sarò io a offrirti una buona birra.
    Fammi sapere la marca. 😉

    • Alex scrive:

      Enzo forse mi sono spiegato male: sono abbastanza sicuro che ci sia andata di culo. Per quanto riguarda il passaggio del turno vedo un salomonico 50-50%, una percentuale più alta che ci sarebbe stata contro qualunque altra squadra. Poi avranno festeggiato anche a Lisbona facendo più o meno lo stesso ragionamento. Non sono un gran bevitore di birra: in ogni caso tu di dove sei ?

      • Enzo scrive:

        Ho scritto birra, ma potrebbe essere la qualunque.
        E comunque, abito a circa 9 km da Appiano Gentile.

  38. GuS scrive:

    Ecco finché si parlava di nuovo incarico dirigenziale altrove era un conto, ma un Samaden che molla il settore giovanile dell’Inter per passare a quello dell’Atalanta, se confermato, suona come l’ennesimo segnale di un progetto che va nella direzione sbagliata. Ammesso si possa parlare di progetto.

  39. neroazzurro-rosso scrive:

    E’ arrivata la notizia dell’esonero di Conte alla guida del Tottenham.

    Prepariamoci all’incessante sproloquio sul futuro di Inzaghi ed il subentro di Conte, i giornalai avranno di che divertirsi.

  40. Militus scrive:

    Finirà così male con Skriniar che non lo vedremo più in campo fino alla fine del campionato? Errore incredibile non averlo venduto a 50 milioni.

  41. Gaetano scrive:

    Purtroppo i fatti raccontano questo:
    – Bremer ha disputato un campionato (sinora) pressochè perfetto.
    Ha sbagliato una sola partita ( contro il Napoli , dove ha rimediato una magra figura, però dall’altra parte c’era un Oshimen praticamente ingiocabile);
    – Skriniar, al contrario, ( sempre sinora…) sta disputando il suo peggior campionato da quando è all’Inter.
    Pertanto, col senno del poi ( di cui sono piene le fosse…) sembrerebbe non esserci alcun dubbio che sia stato un grande errore non aver venduto Skriniar subito a 50 milioni , investendone (peraltro solo una parte) su Bremer, ( 35-38 mln)
    Però… però è lecito porsi una domanda ( che ovviamente non troverà mai una risposta certa).
    Siamo sicuri che in questa Inter, con l’assetto tattico di Inzaghi , che gioca con i 3 difensori + 2 , almeno 20 metri più avanti della Juve di Allegri, (ma anche del Toro di Juric !), Bremer avrebbe reso allo stesso modo di come sta giocando alla Rube ?
    Nutro molti dubbi in proposito…
    A me pare che Bremer vada in crisi quando si trova molto campo dietro alle spalle, al contrario, rende al massimo nelle partite difensive.
    Allegri lo ha capito; Inzaghi lo avrebbe capito ?

    • GuS scrive:

      È anche vero che tutti i difensori di quella stazza, non particolarmente veloci, vanno in crisi se devono difendere con molto campo dietro. Skriniar compreso, che nell’uno contro uno è più forte di Bremer. Quest’ultimo in realtà nella prima, tragica, parte di campionato ne ha combinate più d’una. Non definirei la sua una stagione perfetta. Quanto al tuo quesito: Allegri propone un calcio speculativo che personalmente non apprezzo e noon vorrei vederlo sulla nostra panca. Il problema di Inzaghi è la scarsa flessibilità nella gestione complessiva di una rosa che non può, per ragione anagrafiche (e di preparazione atletica?…e di mentalità?) andare sempre a mille come il suo modulo e soprattutto le (scarse) qualità tecniche complessive imporrebbero.

  42. denny71 scrive:

    Stavo per mettere lo stesso link di GuS su conte 🙂 a proposito, dando per scontato il benservito a inzaghi, voi conte lo rivorreste? Io francamente no…

    • GuS scrive:

      No. A meno che improvvisamente non decida che gli va bene un contratto normale, per un progetto low cost senza ambizioni da top team europeo ma con l’idea di puntare alla seconda stella in un contesto di squadra da svecchiare e, neanche troppo gradualmente, rifondare.
      Cioè in pratica, a meno che improvvisamente smetta di pretendere top players e investimenti e poi dopo un anno e mezzo sbroccare perché i dirigenti non sono all’altezza delle promesse fatte. Cioè in pratica, a meno che improvvisamente smetta di essere Conte.

  43. denny71 scrive:

    @Gaetano c’è anche da dire che i gobbi si sono potuti permettere un’offertona per bremer solo perché avevano taroccato i bilanci. Come al solito, noi abbiamo le nostre colpe ma abbiamo a che fare con gente che gioca sporco, altrimenti magari bremer poteva venire da noi, nonostante il cane bianconero…

  44. daniele fc scrive:

    Biennale a Devrij a 4 mln a stagione ?? cioè 7 lordi circa
    per quanto lo stimi come uomo , solo io lo vedo un ex giocatore ?
    si dovrebbe cercare di svecchiare e prendere giocatori di gamba giocatori atletici e veloci
    e invece .. che ci sia forse già lo zampino di Conte ?

    chi vorreste lui o De zerbi in caso di addio di Simone ( che mi dispiacerebbe ) ?

  45. Scetticonerazzurro scrive:

    Un ritorno di Conte a guidare l’Inter, dopo il modo sgarbato e a mio parere offensivo nei confronti della squadra e di noi tifosi (meno di Suning…) con cui si congedò il giorno dopo la conquista dello scudetto? Ma siamo seri! Credo che lo stesso Conte si offenderebbe , presuntuoso com’è, se gli fosse proposto. Né lui, né Mourinho, né Mancini. Le minestre riscaldate, che per di più hanno abbandonato la squadra di loro iniziativa, dopo aver meritato, certo, ma con poco rispetto della dignità e della stessa storia della società che hanno servito, è bene cerchino fortuna altrove. Nel caso dell’addio dell’allenatore attualmente in servizio (che mi auguro non avvenga, perché sarebbe la conseguenza disastrosa del fallimento totale degli obiettivi prossimi venturi) credo che la scelta di un allenatore giovane, ma di esperienza anche internazionale come De Zerbi non sarebbe affatto da scartare. A me piacerebbe anche Italiano, l’attuale allenatore della Fiorentina. Entrambi hanno dimostrato di possedere doti non comuni nell’organizzare col capitale umano a loro disposizione, non di qualità eccelso, squadre agili e manovriere, capaci di tener testa a squadre di qualità nettamente superiore alle loro, ma tatticamente peggio disposte sul campo da gioco. Insomma , allenatori che , come l’attuale, sappiano dare un gioco alla nostra squadra nel giro di qualche mese, magari con in più quella autorevolezza e quel carisma che purtroppo hanno fatto difetto all’ ottimo Inzaghi. Ma forse chiedo troppo…

    • Giorgio scrive:

      Ben scritto, Scettico.
      Buongiorno a te e tutti (ero in riunione).
      Se posso aggiungere un nome…a parte il bistrattato Spalletti – che però ci ha portato in CL dopo 96 anni dovendo fare a meno di Icardi e Perisic (e ancora non riesco a capire come abbia fatto) – mi “intriga” quello di Juric.
      Non so perché. Non sono esterofilo e non sarei corso dietro – ad esempio – a Zeman, ma il croato mi pare un uomo concreto, aziendalista a sufficienza per lavorare con quel che ha senza con questo essere uno “yes man” da due soldi.

      • GuS scrive:

        Beh aziendalista Juric insomma, quest’estate si è quasi menato con il DS del Toro per questioni di mercato…😆
        Comunque anche a me non dispiace il croato, mi sembra un allenatore alla Conte, un martello che migliora il materiale umano a disposizione. Non so però se me lo vedo nello spogliatoio di una grande ed in un ambiente come il nostro…Ma d’altronde nemmeno il De Zerbi che parrebbe favorito nella corsa al nuovo tecnico della beneamata, anche se un anno in premier ed in generale il modo di porsi lo rendono probabilmente più accreditabile per il salto in una grande tradizionale.

  46. Gaetano scrive:

    Per Gus: non sarà stato un campionato perfetto quello di Bremer, però è indiscutibile che il suo rendimento sia stato nettamente al di sopra di quello di Skriniar ( anche considerando il recente infortunio…).
    Ma il vero tema, che era sottinteso alla mia domanda, è l’assetto tattico difensivo completamente diverso proposto dai due allenatori. Anche a me Allegri non piace, nè come persona, nè come tecnico, però si deve ammettere che le sue difese incassano pochi gol. La Rube ha incassato 22 gol, l’Inter 31… e sono propenso a pensare che anche Bremer non avrebbe convinto con Inzaghi…
    Per Scettico: Italiano è meglio che resti lì dov’è… è un altro di quegli allenatori (come Inzaghi) che propongono sempre lo stesso schema di gioco , a prescindere dalle caratteristiche dei propri giocatori… A mio parere è questa la peggiore pecca di Inzaghi, non tanto il non sapere gestire/motivare il “gruppo” ( o meglio, non solo…) .
    Comunque, sono opinioni…

    • GuS scrive:

      L’annata di Skriniar non la considero. È stata evidentemente condizionata da questioni extracampo. A posteriori beh…che Bremer più soldi sarebbe stato certamente meglio che mandare Skriniar a zero più Acerbi è lapalissiano. Ma una topica del genere non la prende nemmeno un DS col Cepu senza l’entrata in scena, a modo loro, dei soliti noti.
      Sulla tenuta difensiva delle squadre di Allegri vs quelle di Inzaghi non c’è partita (e condivido le tue perplessità su Italiano).

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Certo, sono opinioni, le tue, che io non condivido, perché poco rispettose del lavoro di Inzaghi e, per quel poco che conosco , di Italiano: entrambi hanno il merito di dare un’impronta personale ben visibile alle squadre che a loro vengono affidate, nel rispetto dei ruoli dei singoli giocatori, ma sempre con una loro idea precisa di gioco, senza affidarsi all’improvvisazione di eccellenti solisti, preoccupandosi del minimo consentito (vedi Allegri) o al “palla avanti e pedalare” di cui abbiamo avuto di recente un esempio nel Milan di Pioli.

  47. Militus scrive:

    Così, tanto per farvi due risate, andate su ultimouomo e leggete cosa è successo nella partita di serie D tra Sangiovannese e Grosseto. Certo che noi italiani, in quanto a fantasia, non ci batte nessuno. Del resto sono corregionali di Giorgio…

    • Giorgio scrive:

      Letto.
      Non siamo alla novella in cui alle gru manca una zampa (alla quale forse facevi velato riferimento), ma…la ricorda molto.
      Non comprendo bene, infatti (solo perché sono portato alla logica o al contestare sempre ?), come un colpo di testa – che se scoccato orizzontalmente ad un’altezza di 2,30 mt si potrebbe insaccare a fil di traversa – possa entrare in una porta “alzata” in quel modo, ecco…
      Vado a ginnastica posturale, così magari ci penso su…

      • Militus scrive:

        Infatti sembra assurdo che l’arbitro abbia potuto far giocare ugualmente la partita in quelle condizioni assolutamente non regolamentari, anche dopo lo scavo del “fossato”.

  48. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Che siamo qui a parlare del sostituto di Inzaghi con tutto ancora da giocare (non lo scudetto,ovvio, ma un importantissimo 4° posto), temo che la dica lunga su come potrebbe finire questa stagione. Per me le responsabilità maggiori sono “a cascata” della Proprietà e della Dirigenza: altro che rosa “fortissima” o più forte di tutte, finiamola di raccontare delle balle! Comunque, visto che è iniziato il giochino, se permettete partecipo anch’io. Conte sì, se arrivassero gli arabi con uno squinterno di milioni da investire, altrimenti meglio perderlo che trovarlo: quindi, a meno di miracoli, direi di no. Juric nell’ambiente dell’Inter non dico al “panettone”, ma non arriverebbe nemmeno alla quinta giornata. De Zerbi sarebbe un rischio, ma a certe condizioni potrebbe valere la pena di correrlo. Allegri manco morto. Thiagone Motta vale più o meno il discorso per De Zerbi. Il mio preferito sarebbe sempre il “Cholo”.

    • GuS scrive:

      Concordo. Con il Cholo avremmo un’Inter brutta da vedere ma “sporca” e cattiva il giusto da non correre il rischio dei punti buttati in partite con la testa altrove e le gambe molli. Oltre a quella sana ignoranza da capopopolo che tanto serve a rendere bollente San Siro. Ma credo e temo che non rientri nè nel budget nè nei desiderata della dirigenza.

  49. neroazzurro-rosso scrive:

    Chiedo per un amico…il sito starlivepuntoxyz a qualcuno funziona ancora?

  50. Francesco89 scrive:

    Amichevole: Germania – Belgio 2 -3 con un altro gol di Lukaku!!

  51. Hjc scrive:

    Buongiorno cari amici del blog!

    Entro nell’ambizioso challenge “toto-allenatore con i soldi degli altri”.

    Permettetemi di iniziare con un “no” secco, quello per la minestra riscaldata Conte: non voglio e non posso discuterne i meriti come allenatore, ma è semplicemente un uomo bulimico dal punto di vista tecnico; i fatti dimostrano che – per non sbroccare – ha bisogno di campagne acquisti sontuose, fatte di giocatori fortissimi e comunque pronti a prendersi tutte le responsabilità per gli inevitabili fallimenti che ogni competizione porta con sè. Avete mai sentito Conte ammettere un errore? Che risultati ha ottenuto quando aveva una squadra più debole, o comunque non più forte, dei suoi competitori? Quest’Inter costruita su parametri zero e su un progressivo invecchiamento della rosa non è purtroppo oggi in grado di soddisfare le pretese dei top manager, si tratti di Conte, Nagelsmann, o perfino del tanto gradito Simeone.

    E allora cosa ci resta, oltre all’attesa dello sceicco di turno che si incapricci della nostra amata Inter, spendendo 300 milioni all’anno come per un PSG o un Chelsea qualsiasi?

    Inzaghi: non amo la sua gestione della squadra, ha dimostrato con i fatti di non essere capace di dar continuità, come pure di non avere un piano B nei momenti di tempesta. Ha dimostrato, in altre parole, di non essere da Inter. Anche il tanto criticato Pioli, quando all’inizio dell’anno il bilan prendeva gol a mazzi – magari tre o quattro a partita – ha saputo cambiare l’assetto della squadra, in una moderna riedizione del patriottico “stringiamci a coorte”, e raddrizzare la barca. Spero quindi che Inzaghi se ne vada.
    Mou: vedi minestra riscaldata, e comunque non verrebbe a poco prezzo.
    De Zerbi: davvero pensate che dopo il campionato che sta facendo, la Serie A e soprattutto questa Inter con le pezze al sedere possano competere con le offerte che gli arriveranno dalla Premier?
    Juric: mi piacerebbe vederlo a Milano, anche se temo che fare correre gli ultratrentenni che abbiamo in squadra non sia come farlo con i ventenni del Toro. Non penso, come ha già scritto qualcun altro nel blog, che Juric abbia in questo momento il palmares necessario a farsi rispettare da giocatori che – pur se sul viale del tramonto agonistico (De Vrij, Dzeko, Acerbi, Darmian, Mkhitarian, Brozovic, D’Ambrosio…) – hanno uno status importante.
    Motta: temo che, se non venisse confermato Inzaghi, si andrà a finire lì; noi tifosi dovremo però essere tutti consapevoli che prendere un allenatore che viene da Genoa, Spezia e Bologna significa abdicare al “dover” vincere, ma limitarsi al “poter” vincere, né più né meno come aveva fatto Inzaghi alla Lazio e come sta facendo da noi.

    Scusate la lunghezza, e buona giornata a tutti.

  52. Javier + scrive:

    Posso solo fare notare che Simeone era fino all’anno scorso l’allenatore più pagato al mondo (o cmq uno dei più pagati, ricordo l’articolo quando ha rinnovato a 21ML)?
    Io di tutti i nomi alla nostra portata ritengo Inzaghi ancora uno dei migliori. Lui ha fatto vedere cosa avrebbe potuto fare all’Inter, certo se poi i giocatori scoppiano dopo 3 partite o entrano in forma dopo 4 mesi diventa difficile dare continuità.
    Mettiamola così: teniamo Inzaghi e facciamo il mercato che pretenderebbe Conte e poi vediamo se cambia qualcosa.
    A volte vedo dei primi piani in campo che sembra di essere a The Voice Senior e poi è tutta colpa di Inzaghi (che ha SICURAMENTE le sue…)

  53. Lothar scrive:

    @nerazzurro-rosso
    Ciao, in merito alla domanda se starliveblabla funziona, devo dirti che l’ultima della beneamata l’ho vista, bene, un po’ meno le precedenti, combattendo fieramente con simpatiche signorine che si offrivano a profusione

  54. neroazzurro-rosso scrive:

    Leggo del rinnovo di Bastoni: attualmente percepisce 3,5 milioni l’anno.

    Le richieste, sue e del suo entourage, sono per arrivare a 6/7 milioni l’anno.

    Minchia, hai 24 anni, prendi già uno stipendio che la maggior parte dell’essere umano può solo sognare…ma chi caspita ti credi di essere?

    In premiere league te li darebbero?

    Vai a prenderteli e ciao ciao.

    Scusatemi ma non li sopporto più, altroché mercato delle vacche, qui si parla di escort di stra lusso!

    • Javier + scrive:

      Che poi, specialmente che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche, come voi ben sapete!

    • daniele fc scrive:

      concordo

      che poi tralaltro è anche abbastanza involuto il giocatore ,
      i giocatori che seppur peggiorando le loro prestazioni chiedono aumento , son giocatori da mettere sul mercato ,
      ma credo che Basto ( soprattutto la compagna ) voglia restare a Milano e alla fine troveranno accordo più vicino alle esigenze societarie

    • GuS scrive:

      @neroazzurro-rosso tutto normale. I procuratori fanno quello di mestiere: spingere per rinnovi sostanziosi e/o facilitare i trasferimenti (sui quali incassare percentuali, magari in nero…). Prima di buttare la croce addosso al ragazzo però aspettiamo…
      Comunque la politica dell’Inter è chiara. Abbiamo una soglia di stipendio oltre la quale non si va. Se arriva il club di premier che gli propone un raddoppio di stipendio, il giocatore va. Quello che è importante è riuscire a rinnovare i giocatori che hanno mercato (come Bastoni) anche spingendosi al limite, in modo da non perderli a zero. Cosa che sta diventando sempre più difficile per tutti i club medio-grandi come il nostro.

  55. Chun-li Chung scrive:

    “SI – Bastoni in controtendenza: l’entourage spinge per l’addio a zero, ma lui ha un’idea differente: vuole il rinnovo di contratto con l’Inter”

    “SM – Rinnovo Bastoni, l’Inter accelera. Incontro in corso nella sede nerazzurra: c’è ottimismo”

    #chedisdetta
    #nonmoriremotuttinemmenooggi
    #maiunagioiaperlinteristamediochevedesoloneroemaiazzurro

    🙂

  56. neroazzurro-rosso scrive:

    Sai che non ho capito dove vuoi andare a parare?

    Vuole il rinnovo, e questo l’ho capito anch’io, ma alle sue pretese, che sono quasi il doppio di quanto percepito fin qui.

    E quindi?

    • Chun-li Chung scrive:

      “che sono quasi il doppio”
      perdonami: ma chi ce l’ha detto? la gazzetta dello sport? l’agente di bastoni? bastoni? il cugino di bastoni? “l’entourage” di bastoni?

      io prima gradirei sempre la fonte e o la dichiarazione ufficiale di qualcuno di questi soggetti che parla espressamente de “il doppio”, altrimenti è troppo facile. dopodomani un giornale scrive il triplo e tutti a dire “che vergogna”. e che non siano quelle fonti che a giorni alterne vengono indicate o come anti-interiste o poco attendibili, oppure affidabili da poter arrivare a formulare giudizi.

      io attendo sempre l’annuncio ufficiale sul sito dell’inter e le cifre vere a bilancio (è pubblicato sul portale ogni anno), e non seguo gli aggiornamenti h24 di siti e portali che ogni 20 secondi rilanciano un’esclusiva incredibile e che ci prendono il 10% delle volte (l’altro 90% è click-bait e gossip): sbaglio?

      in rete allo stesso minuto si trova tutto e il contrario di tutto, ho portato l’esempio di due altri siti.
      e far passare Bastoni per un mercenario (poi è uno dei più attaccati alla maglia e lo sanno tutti: allora un buon 80% dei nostri calciatori lo sono) fa solo il gioco di certa stampa. quando a giugno non avrà rinnovato e saranno note le cifre chieste e quelle offerte dall’inter, allora amen: si potrà dire ciò che si vuole e giudicarlo e sarò il primo io. ma fare i processi alle intenzioni su “indiscrezioni” di stampa e cifre non confermate, no grazie. è un gioco al massacro che non serve a nulla, eccetto chi vuole sempre creare tensione e tempeste attorno all’Inter.

      spero di essermi spiegato. saluti 🙂

  57. Chun-li Chung scrive:

    comunque l’interista tipico che si lamenta 6 giorni su 7 dei “giornalai” e delle “P.I.” di stampa e media, e poi il settimo giorno accoglie come oro colato e in modo automatico qualunque notizia (ma solo quelle catastrofiche o da #crisiinter o quelle che “inter beffata”, quasi a godere assieme alla stessa stampa di tutto questo dilanio e struggimento a tinte nerazzurre) da quelle stesse fonti e senza ascoltare alcun tipo di controcanto e nemmeno attendere il tempo di una eventuale smentita, è un tifoso interessante assai e davvero curioso nelle sue reazioni.

  58. daniele fc scrive:

    che poi tralaltro è anche abbastanza involuto il giocatore ,
    i giocatori che seppur peggiorando le loro prestazioni chiedono aumento , son giocatori da mettere sul mercato ,
    ma credo che Basto ( soprattutto la compagna ) voglia restare a Milano e alla fine troveranno accordo più vicino alle esigenze societarie

  59. Giorgio scrive:

    Buonasera.
    Un sincero “grazie” e un altrettanto sincero “vi odio” a tutti, perché mi date notizie che non ho e a volte non posso negare che mi facciate anche arrotolare dalle risate, specie il mio “nemico di matita” Javier + (tornato ai fasti antichi, vedo… 🙂 ), con i suoi due interventi delle 11,51 (che condivido pienamente) e delle 14,24.
    Che cos’è il genio ? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione… 😉
    Ciao, monsù. A volte mi viene il dubbio che tu sia Bandini (il quale spesso rappresenta per me un idolo delle tastiere)…

  60. Francesco 70 scrive:

    Ok, pausa nazionali quasi finita. Ora viene il brutto.

  61. Dawide scrive:

    Le categorie degli allenatori, secondo Me:

    A) quelli che vincono un campionato o una champions o un altro trofeo importante UNA volta nella carriera. UNA. One shot.
    Perchè erano là dove dovevano essere in quel momento ( Ranieri? Bearzot? Marini? DiMatteo? quelli stranieri ricordatemeli voi)

    B) quelli che vincono sempre. Tutto. Dappertutto. I fighi, diciamo.
    Perchè hanno sempre delle signore squadre, pero’. Se li retrocedi di un livello, uno solo eh… tipo dal Real al Napoli, niente. Non combinano più niente. Non dal Real alla Cremonese. Dal Real al Napoli. O dalla Juve alla Fiorentina (Ancelotti? Trapattoni? Capello? quelli stranieri ricordatemeli voi)

    C) quelli che vincono. Sì, vincono. Perchè, bene o male, qualcosa cavano sempre… anche da squadre non così perfette. ( Spalletti? Mancini? e qui, prima della solita sgradevole bordata di fischi, ricordo a tutti che Mancini, si Mancini il raccomandato, quello che aveva già una panchina ancora prima di prendere il patentino, ha vinto coppette italia con lazio, fiorentina e… Inter del Grande Digiuno, europei con una nazionale di secondo livello, una premier con un M.City a digiuno pure quello da 40aaanni )

    D) quelli che vincono una volta nella carriera perchè quella volta lì erano seduti sulla panca della juve o del milan ( Zaccheroni? Sarri? Pioli? se ce ne sono stati di stranieri ricordatemeli voi)

    E) quelli che non vincono mai, neanche se li fate sedere sulla panchina del barcellona o del brasile o del liverpool (e qui la lista è lunga…)

    F) quelli che si siedono sulla panchina dell’Inter F.C. Milano.
    Perchè sono temerari. O incoscienti. O autolesionisti. O sicuri di vincere.

  62. Militus scrive:

    Concordo praticamente su tutto, solo su Mancini ho molti dubbi, personalmente lo considero molto sopravvalutato. Quando ha vinto aveva una buona Inter e, dopo calciopoli, aveva praticamente solo la Roma come avversario, cioè ben poco. E poi io sono dell’idea che dopo un grande flop, per coerenza, ci si dimette. Ma si sa, siamo in Italia.

    p.s.: non hai citato Mou, volutamente?

    • Giorgio scrive:

      Facciamo come si usa per indicare le navi in marina militare.
      C’è un primo esemplare che da’ il nome alla categoria…
      Che ne dite…come suona “classe Mourinho” ? 😉

  63. Dawide scrive:

    In quale categoria lo mettiamo?

  64. Scetticonerazzurro scrive:

    “Aprile è di tutti i mesi il più crudele”, così scriveva un famoso poeta. Certo, magari per noi tifosi interisti non sarà crudele, e invece esaltante: dipenderà dai risultati negli impegni, nove, che attendono la nostra squadra. Certo straordinario e ricco d’incognite e di sorprese di ogni genere , speriamo positive. Sembra di essere tornati ai tempi del triplete , quando in due mesi si disputarono diciotto partite, tutte ugualmente importanti e decisive tra coppe, campionati e recuperi, che, almeno nel mio caso, mi lasciarono infine senza fiato e sull’orlo di una crisi di nervi. Oggi va ancora peggio. Mi capita che Google ha scoperto che sono tifoso dell’Inter, e non passa giorno, anzi non passa ora, che non mi annunci tutto ciò che si dice e si scrive intorno alle vicende tormentate della nostra squadra: una serie infinita d’indiscrezioni sul destino di Inzaghi e sui suoi sostituti, sulla vendita della squadra, dei giocatori, per lo più, credo, inverosimili, in genere poco allegre, buttate là con una specie di gusto sadico che dà da pensare. Per principio non frequento nessun genere di social tranne questo e quindi non ho conoscenze certe se un simile trattamento venga riservato anche ai tifosi delle altre squadre o se sia esclusivo di noi interisti. Non credo di essere vittima di un complotto, né credo nella malafede di Google che, immagino , trasmette le notizie che riceve, senza preoccuparsi della loro autenticità. Certo è che mi resta incomprensibile questo accanimento, in buona o in malafede, nel fabbricare , anche da parte di simpatizzanti della nostra squadra, come ex allenatori o ex dirigenti, informazioni infondate o commenti gratuiti su tutto quello che concerne la nostra squadra, in un momento particolarmente delicato della stagione nerazzurra, al punto che , piuttosto che di una cavalcata vittoriosa come fu quella del triplete, mi sembra, alla vigilia di questo mese, che ci troviamo sull’orlo di un pozzo di cui non scorgiamo il fondo e in cui stiamo per precipitare col rischio di uscirne con le ossa rotte.
    Una buona giornata

  65. TOTO scrive:

    Intanto, di rotto c’è un adduttore turco.
    Non il miglior viatico per le nove fatiche di aprile.
    A meno che………non ci porti in dono un Asslani (che dovrà giocare per forza, almeno un po’) da lustrarsi gli occhi.

    La parte visionaria di me vede un assist determinante contro il Benfica per fargli dimenticare quello mancato e per fortuna innocuo contro i catalani.
    Se poi invece che un assist è un gol, meglio. Purché sia significativo.

    A M A L A

    • Militus scrive:

      Spero anch’io di vedere Asllani in campo, sarebbe ora di dargli spazio. Non farlo giocare con tutte le partite che ci attendono e considerando l’infortunio del turco sarebbe imperdonabile. E’ forse l’unico giocatore di prospettiva che abbiamo e non vorrei che a giugno andasse a fare la fortuna di qualche altra squadra.

    • Giorgio scrive:

      Per un momento mi son distratto e ho pensato : “…si, magari hanno ragione, è la volta buona per Asslani…”.
      Poi mi son ricordato che per Inzaghino viene prima Gagliardini 😖

  66. Alex scrive:

    E capirai se con ‘ste cacchio di nazionali non ci lasciava la pelle qualcuno dei nostri! Beh, se Inzaghi mette Gagliardini davanti ad Asllani è da buttare fuori a fine stagione senza SE e senza MA !

  67. Javier + scrive:

    è mancato Brozo per mesi e Asllani non ha visto campo.
    Adesso manca Chala ma c’è Brozo, non vedo cosa cambi per lui.
    E per Gagliardini….

    • Alex scrive:

      Intendevo se nelle gerarchie continua a mettere Gagliardini davanti ad Asllani. Poi è chiaro che il titolare è Brozo, ma così lo è anche l’armeno che mi sembra un tantino “provato”…..

  68. Javier + scrive:

    Secondo me è tutta una tattica di Stefano.
    Il prossimo anno rosa di 16 giocatori, un allenatore e un massaggiatore con il secchio.
    Bom.
    Sai che boccata di ossigeno per il bilancio.

  69. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    E buona “vigilia” 😄😄
    Domani si gioca.

    A M A L A

  70. denny71 scrive:

    Speriamo che il parallelo di Scetticonerazzurro con aprile 2010 sia di buon auspicio 🤞🤞🤞 in fondo potremmo anche fare un altro “triplete”: arrivare in finale di champions, vincere la coppa italia e arrivare nelle prime 4 in campionato (magari non all’ultima giornata con una partita tipo inter-empoli del 2019… 😓) e visto che, come diceva un vecchio collega argentino, “no hay mal que por bien no venga”, magari l’infortunio di calhanoglu sarà l’occasione per far giocare finalmente asllani… sì ho capito, vado a lavorare che è meglio…

  71. Dawide scrive:

    Gloria Estefan

    • Giorgio scrive:

      Non era (è) cubana ?
      Ti stavo per controproporre altri nomi, poi mi è venuta in mente la mia prediletta Gabriela Sabatini 😍😍😍
      Inutile…so’ vecchio 😔

  72. Dawide scrive:

    Gloria Estefan canta “No hay mal que por bien no venga” ed è cubana.

    Gabriela Sabatini giocava a tennis ed è argentina.

    Le so, tutte.

    • Militus scrive:

      A cavallo degli anni 80-90 Gabriela Sabatini incantava il Foro Italico, non solo per il suo ottimo tennis. Io ero là e probabilmente c’era anche Giorgio…

      • denny71 scrive:

        In epoche un po’ più recenti pare che al foro italico abbia avuto, diciamo, un certo successo la mitica anna kournikova… mi hanno raccontato che il pubblico delle sue partite non girava mai la testa ma guardava solo lei anche quando la palla era dall’altra parte della rete 😏

  73. mare scrive:

    Siccome la menate tutti su questo Asllani in cui intravedete grandi qualità e considerando che per forza di cose ad Aprile avrà il suo spazio, mia auguro tanto che sia davvero all’altezza, ne dubito, ma spero tanto sia così, ne avremmo un grandissimo bisogno.

    Sono talmente teso, in ansia, per questo Aprile ricco di emozioni ,non succedeva da anni, che non voglio neanche parlarne e faccio un salto al futuro partecipando anche io al gioco del prossimo allenatore …con la premessa doverosa che sono tra quelli che considera il percorso di Mister Inzaghi in questi 2 anni nettamente positivo!

    Bergomi: l’Inter dei parametri zero tra le 8 di Champions è un miracolo sportivo, giusto Zio,ultimamente ti sento molto Interista come non succedeva da anni, non è che ti vedremo presto in dirigenza?

    Detto ciò sono molto curioso, nessuno ne parla, di cosa combinerà Mister Stellini da qui in avanti

    Interista, costa poco, potrebbe essere un profilo ideale…certo non è bellino come come Mancio o Inzgahi o “figo” come Mou, da noi ci vuole anche quello, ma su questo potremmo passarci sopra, la bella(l’Inter) e la bestia(Stellini), visto mai 🙂 🙂 🙂

  74. mare scrive:

    Tra l’altro, nel suo cognome, il presagio del nostro obiettivo…

  75. mare scrive:

    Appena letto, visti i prossimi decisivi impegni l’Inter non intende rischiare Di Marco.

    Di Marco!
    Di Marco !
    Ma ci rendiamo conto!
    In tempi normali Di Marco nell’Inter poteva ambire ad un solo ruolo di prestigio , capo di un gruppo di tifosi sugli spalti, presidente di un Inter club di provincia.

    Magari a Udine o città simili, poteva ambire a stare stabilmente tra i convocati, non certo titolare.

    Questo per aprire gli occhi a tutti quei Interisti che la menano tanto su questi 2 anni, che non si rendono conto che nonostante tutto quello che si dica, sono 2 anni che siamo protagonisti si tutti i fronti, vincenti pure sui tornei “minori”, ma protagonisti assoluti su tutti i fronti.

    …che se non arriva qualche emiro, dubito, ci aspettano anni in cui sogneremo periodi come questi.

    • Giorgio scrive:

      Per quel che conta, Mare, sono DEL TUTTO concorde.
      Temo – anzi – l’arrivo dei ricconi “presunti”, perché per adesso abbiamo evitato quel che è accaduto ad altre squadre, che spendevano è spandevano illudersi (l’ultimo esempio era un “cinese rossonero” che garantiva tutto con una fantomatica miniera… 😆), ma preferisco interpretare le parole di Bergomi come elogio (e non come stupore), esempio di buona gestione, piuttosto che riempirmi gli occhi di uno sconosciuto emiro.
      Poi ci ritroviamo tutti…evirati uniti 😲
      @Militus : fossi stato al Foro Italico mi sarei travestito da armadietto 😁
      (a parte che a me son piaciute anche M. Navratilova…e per restare alle nostre…F. Pennetta).

      • denny71 scrive:

        Martina navratilova… tsk tsk… scommetto che la tua vera preferita era chris evert 😉

        • Militus scrive:

          Denny, hai evocato un nome leggendario (Chris)
          Giorgio, credo che Martina già allora avesse altri gusti

        • Giorgio scrive:

          Figurati…dov’era il problema ?!?!
          A me piaceva.
          Poi magari io non sarei piaciuto a lei, ecco…
          Ma questo la accomunava a diversi miliardi di donne 😩

      • Giorgio scrive:

        No, no.
        Martina aveva qualcosa che mi piaceva davvero (anche se non saprei definirlo).
        Chris Evert era troppo “costruita”, per me, che ho sempre preferito Nastase, Gerulaitis e McEnroe agli altri vari algidi campioni…

        • Militus scrive:

          Su Chris Evert non siamo d’accordo. Tra le prime ad utilizzare stabilmente il rovescio a due mani, una serie di record impressionanti, 18 titoli di Slam, , 1304 incontri vinti su 1448 in carriera (fa oltre il 90%), Credo che in qualsiasi classifica di tutti i tempi sarebbe sul podio. Se dovessi definire la “classe” nel tennis penserei a lei.

        • Giorgio scrive:

          In realtà…SIAMO d’accordo, perché hai citato i motivi per cui non la apprezzavo (come non apprezzavo il suo coevo J. Connors) 😉

          • Militus scrive:

            Ho capito, ti piaceva la picchiatrice mascolina Martina Navratilova. E Steffi Graf allora, che probabilmente era superiore ad entrambe?

          • Giorgio scrive:

            Moltissimo 😁
            Pensa che credevo di averlo scritto…

  76. GuS scrive:

    Letta l’intervista di Gosens su Repubblica. Non sarà l’esterno sinistro che ricorderemo negli annali, ma la qualità della persona è indiscutibile.
    Tra l’altro, spero che ritrovi in fretta la condizione perché nelle ultime uscite era parso in palla (e decisamente meno leggerino di un Dimarco che per un certo livello di gare internazionali è fisicamente inadatto).

    • Pastorius scrive:

      Uno dei pochi in grado di esprimersi compiutamente e articolare un ragionamento. Purtroppo. Sopra leggo toni sprezzanti su Di Marco. Mi chiedo, a cosa serve accanirsi contro un calciatore che, tra l’altro, mi pare che scenda sempre in campo con un atteggiamento professionale. Penso che negli ultimi mesi sia stato impiegato in condizioni limite, anche quando non era al 100%. E’ colpa sua?

      • GuS scrive:

        Ma si, Dimarco ha un piedino sinistro educato e va benissimo come subentro o nelle gare di serie A contro squadre che non hanno caratura tecnica e intensità atletica importante (e nel nostro ormai modesto torneo non sono poche…). Certo quando il livello sale, e di molto come in CL, serve altro.

  77. gianfba scrive:

    Osimhen infortunato, rischia di saltare i quarti di Champions.
    Ecco che i pianeti cominciano ad allinearsi, e ti pareva che quelli non trovano sempre il colpo di culo.

    • Gaetano scrive:

      Arriva in finale il Bilan. Segnatevelo.
      Poi magari la perderanno… ma in finale ci arriveranno loro.
      Ne sono convinto.

    • Gaetano scrive:

      Ricordiamoci che sono l’unica squadra al mondo ad aver vinto una finale di Champions con un colpo di culo (reale , oltre che metaforico…) del fratellino del nostro stimato allenatore…
      Certe cose non accadono per caso… mai…

      • Militus scrive:

        Gaetano, sono anche l’unica squadra ad aver vinto una Champions pareggiando 4 delle ultime 5 partite. L’unica che vinsero fu il 3-2 quarto di finale contro l’Ajax segnando peraltro il gol qualificazione al 91mo, quando ormai il 2-2 li avrebbe eliminati. I due pareggi di semifinale, purtroppo per noi, li conosciamo bene. La finale la vinsero ai rigori contro i gobbi, credo che mai tante congiunzioni astrali si siano allineate in quel modo. Il loro fattore C è sempre inarrivabile.

    • TOTO scrive:

      Il ciuccio ha 3 centravanti. Credo che anche senza Osi farà vedere i sorci verdi a quelli là.

  78. gianfba scrive:

    mamma che volo ha fatto Kiyine

  79. denny71 scrive:

    Ehm… Giorgio, dopo aver letto il tuo scambio con Militus ho quasi paura a chiedere, ma chi preferisci fra maria sharapova e serena williams?

  80. neroazzurro-rosso scrive:

    Sono sempre stato innamorato di Maria Sharapova ma, purtroppo, lei non lo sapeva…o fingeva di non sapere?

  81. mare scrive:

    Pastorius,
    nel mio post, l’accanimento, il tono sprezzante, non era verso Di Marco, ma verso l’Interista che crede di avere una super rosa, che sono mesi che si lamenta, che non si rende conto che essere protagonosti su tutti i fronti con questa squadra è una cosa da apprezzare e che nei prossimi anni, se non arriva qualcuno danaroso, potremmo rimpiangere questi momenti.

    Ho preso come es. Di Marco sul valore di un giocatore medio livello, che oggi diventa addirittura indispensabile, ma al posto di Di Marco avrei potuto citarti alla stessa identica maniera Acerbi,Mikitarian,Gosens etc …

    Così come ho ironizzato su Stellini, che aldila della reale curiosità nel vedere cosa combina in questi mesi, non posso sapere se farà l’allenatore o meno, ma tornando al discorso di prima, se non arriva un ricco salvatore della patria, dopo Inzaghi pensate che prendiamo Guardiola?

    Dovremo andare su uno Stellini, Thiago Motta etc… una scommessa pronto a prendersi sta rogna come l’Inter, su cui tutti(stampa e tfosi) pretendono la.luna, dove si fa il mercato con parametri zero scartati dalla Roma o dalla Lazio

    • Pastorius scrive:

      Ok, grazie per la precisazione che mi fa capire meglio la tua opinione. Opinione che, in questi termini condivido. E’ un’invenzione di chi ci vuole male dire, da mesi, che l’Inter ha la rosa più forte della Serie A. Sono in malafede. Naturalmente questo costituisce un’attenuante per Inzaghi: dover lottare in Europa (ma anche in Italia dove impera la mafia rubentino-bilanista) contro squadre che possono fare investimenti di ben altra consistenza.
      Detto questo, non sono entusiasta di Inzaghi ma, comunque, non sarei favorevole a sostituirlo con De Zerbi, Thiago Motta e compagnia varia. Se decidono di sostituirlo a fine anno, per me ha senso solo se arriva un allenatore con gli attributi (altrimenti all’Inter nel contesto italiano di PI non si resiste) e di provata capacità nel centrare titoli importanti in grandi squadre (cfr. disamina di Dawide, qualche post sopra).

  82. mare scrive:

    Ovviamente tono sprezzante, accanimento sono termini che ho ripreso dal post di Pastorius che trovo forzati, la mia è semplicemente una difesa verso l’Inter che non mi trova d’accordo con l’Interista che critica, che rispetto ci mancherebbe, ma che non condivido per niente

    Si, il culo del Milan è infinito

    • Gaetano scrive:

      Quanto al culo (infinito, davvero …) del Bilan, caro Militus e caro Mare, mi permetto di rammentare la famosa , celeberrima, pluricitata… “Nebbia di Belgrado” (me la stavo dimenticando anch’io…)
      Quando penso che, senza quella nebbia, sarebbero stati eliminati dalla Stella Rossa , con Sacchi esonerato (era sull’orlo del licenziamento, avendo fatto cagare in campionato in quel periodo…) non ci sarebbe stato il “Bilan di Sacchi”, ecc. ecc… ma, soprattutto, avrebbero due Coppe dei Campioni ( e uno scudetto) in meno !

  83. denny71 scrive:

    Venendo alle cose serie, fortebraccio batti un colpo che fra poche ore si gioca… 😓

  84. Gaetano scrive:

    Veniamo ad un’altra faccenda… molto più seria della partita di oggi !.
    L’Associazione dei Napoli Club ( insieme al Codacons…) ha presentato ricorso al TAR per revocare lo scudo della Rube per il 2018-2019 e per assegnarlo al Napoli, in virtù delle note vicende che hanno viziato la regolarità di quel campionato.
    A quando il nostro ricorso per revocare lo scudo Rube del 2019-2020 e assegnarlo alla nostra Beneamata ?
    In mancanza del grandissimo Avvocato Peppino Prisco, mi offro ( volontario, quindi naturalmente “aggratis”…) come avvocato patrocinatore del ricorso per conto del blog di Settore !
    Avvocato Peppino, so che da lassù sarai d’accordo con me !

  85. Geppetto57 scrive:

    Dalla rosea online : La promessa di Ferrero: “La Juventus tornerà a vincere come ha sempre fatto”. A me sembra più una minaccia.

  86. Francesco 70 scrive:

    Dico solo che oggi la Viola non interromperà la sua striscia positiva. Non serve aggiungere altro.
    🙁

  87. Militus scrive:

    Correa titolare. E Fortebraccio ancora non si è palesato.

  88. Francesco 70 scrive:

    Tiro di Mandragora…. Mi aspetto un loro gollonzo da un momento all’altro.

  89. neroazzurro-rosso scrive:

    Oggi, Correa mi sta piacendo.
    Manca sempre quello cinico negli undici metri.

  90. Alex scrive:

    Sempre piuttosto incerti in difesa, ma soprattutto in avanti la solita mancanza di cattiveria e convinzione nel metterla dentro. E’ vero che abbiamo rischiato grosso in un paio di occasioni, ma una squadra convinta ne metteva dentro almeno due o tre. Lukaku sembra un pachiderma, con relativo tocco di palla proprio di quei bestioni; Correa un pò meno peggio del solito. Può finire in qualunque modo.

  91. giardinero9cruz scrive:

    Si gioca anche discretamente bene a tratti, ma se poi non la butti dentro, ti predisponi fisiologicamente per l’inculata finale…

  92. Francesco 70 scrive:

    Lukaku come ikonè. Alla fine bonaventura la butta dentro. Gollonzo.
    Partita finita.

  93. Jamesscott scrive:

    lukaku ci prende per il culo.
    non c’è altra spiegazione

  94. Militus scrive:

    Certo, se Lukaku non la mette neanche a venti centimetri dalla linea di porta, poi le partite si perdono. Non facciamo un gol su azione da tempo immemorabile. Ad ogni modo, non so se sia più in confusione la squadra nel suo complesso o il nostro allenatore, il quale non ha ancora capito che i cambi si possono fare prima, quando sei in difficoltà, e non necessariamente al 70mo. Molti sono fuori forma (tipo Barella), altri mi sembrano avere le valigie pronte (tipo Brozovic), alcuni credo abbiano sbagliato sport (tipo Dumfries). Credo che anche i più ottimisti tra di noi stiano ormai immaginando che ci aspetta un amaro finale di stagione, probabilmente oltre il quarto posto.

  95. Alex scrive:

    Quando dicevo del tocco di palla da elefante…. Per un professionista è inammissibile sbagliare un gol così, per non volerla calciare col piede “opposto”; adesso staremmo parlando di un’altra partita. Ormai è chiaro che è una questione di testa: c’è il terrore a calciare in porta, veramente assurdo. Quarto posto sempre più a rischio. Comunque Bellanova non può essere peggio di questo Dumfries. Speriamo che la stagione finisca presto e che i cinesi si cavino altrettanto presto dai maroni.

  96. Von scrive:

    Aggiungo la mia cattiveria. E meno male che abbiamo i punti per salvarci

  97. giardinero9cruz scrive:

    Ormai siamo in caduta libera… 10′ sconfitta in campionato, alla vigilia di un aprile di fuoco che rischia di diventare un vero e proprio massacro per i nostri colori…

    Che fare? Non ha molto senso continuare così…

  98. Jamescott scrive:

    Io andrò a Lisbona
    Se penso ai soldi buttati via per questi idioti che non hanno un minimo di dignità mi girano le palle ad elica.
    Si può perdere, ma non così

  99. giardinero9cruz scrive:

    Anche oggi stadio pienissimo, il sostegno alla squadra non manca mai. Alla fine solo qualche fischio e poi tutti a casa con le orecchie basse.

    Ieri ho acquistato i biglietti per Inter – Lazio del 30 Aprile; per mio figlio sarà la prima volta a S. Siro.

    Chissà come saremo ridotti a quella data…

  100. Francesco89 scrive:

    Premesso che ho visto solo il 2° tempo, non mi sento di fare drammi!
    Certo abbiamo perso e il 4° posto sta svanendo, ma obiettivamente abbiamo fatto la nostra partita, con i nostri soliti limiti nel non segnare, creando varie situazioni e occasioni pericolose quindi mi sembra che di più non potessero fare…
    Spero soltanto che, il più presto possibile, un episodio ci giri a favore in modo che il finale di stagione abbia una svolta in positivo, come già accaduto l’anno scorso con la vittoria fuori casa con la juve con il rigore di Calhanoglu!

  101. gianfba scrive:

    Non ho il coraggio di guardare la classifica né il calendario delle prossime partite. Mi aggiro per casa come uno zombie azzannando tristemente il contenuto di uno scatolone di Lindt senza neppure prendermi la pena di vedere cosa mi capita sotto i denti.
    E tra l’altro, quanto mi rode che abbia segnato proprio quello lì.

    • Giorgio scrive:

      Siamo in 2 😡
      Non è stata la ns. peggior partita del campionato, ma…si vedeva in ogni momento che mancava Calhanoglu (ZERO filtro a metà campo) e loro correvano e pressavano ogni momento.
      Anche negli ultimi minuti dovevamo passare miseramente indietro.
      Poi…se Lukaku sbaglia così, se Barella prende l’incrocio, se Dumfries la manca davanti al portiere…è chiaro che perdi.
      L’olandese non è neppure più imbarazzante. È persino spiacevole da vedere. Tempo fa, come Militus, avevo ipotizzato che avesse sbagliato sport. Non riesco però a immaginare quale sia quello a cui è portato…

  102. GuS scrive:

    Come già scritto, spero che questo Aprile passi in fretta (si si certo, godiamoci sto quarto di CL bla bla…avete visto il possesso della viola? Ecco, quello del Benfica è di un’abbondante categoria superiore) e che a Maggio si sia ancora ben agganciati ai primi quattro posti con in testa e nelle gambe solo la qualificazione all’Europa che conta da giocarsi. E poi spero veramente in un nuovo inizio e che si riesca ad andare oltre una squadra composta da giocatori con poche cartucce residue da sparare, che non sanno in quale squadra giocheranno l’anno successivo o che evidentemente vorrebbero essere altrove. Intanto martedì andiamo a Torino contro quelli lì, nel loro momento di fiducia migliore, a giocarci la Spiaze Cup. Se ne sentiva proprio il bisogno.

  103. Lothar scrive:

    É dalla sconfitta di Bologna che non mi son più ripreso, mi scuso con tutti.
    L’ unica speranza che mi rimane é sperare in un miracolo, che non so dove o chi potrebbe realizzare, che possa far svoltare questa drammatica situazione in cui siamo caduti dopo 10 sconfitte in campionato (!!!), ben prima della fine dello stesso.
    É davvero una sofferenza assistere a quanto siamo incapaci di reagire ad uno svantaggio, con chiunque.
    Dio del pallone, a te ed a nessun altro chiedo aiuto, per cambiare l’inerzia negativa che ci accompagna.
    Continuiamo ad avere la netta superiorità nel possesso palla, e regolarmente (Sigh) la prendiamo nel deretano.
    Presidente, Zanetti, direttori generali vari leader carismatici dello spogliatoio etc etc.
    Ma perché non sparite dalla mia vista per un mesetto giusto che passi questo mese di Aprile, che la vostra sola presenza, oltreché inutile, porta anche un po’ di sfiga?..
    Un saluto a tutti e forza Inter nonostante tutto!

  104. mare scrive:

    La cosa peggiore, oltre continuare a perdere, è il continuare a spremere sempre gli stessi.

    Non capisco davvero questa cosa di Inzaghi, spreme sempre gli stessi nonostante si continui a perdere.

    Oggi doveva fare turnover,magari perdevi lo stesso, ma almeno giocava oggi qualcuno più fresco e di conseguenza avevi qualcuno piu’ riposato per Martedì.

    Adesso Martedì vorrà rifarsi e metterà di nuovo gli stessi, che poi a Salerno cosa fai?
    Ormai con questa classifica da incubo(i gobbi sono a meno 6!!!) a Salerno di nuovo gli stessi e in Portogallo arriviamo stremati.
    Non hai Chala, quei 3 li in mezzo falli rifiatare a turno

    Tanto anche con i titolari abbiamo già perso 10 partite, è ora di fare turn over altrimenti ad Aprile verremo stritolati

    Detto ciò è ormai sempre piu’ evidente di quanto sia pompata sopra ogni logica questa rosa, che certo non dovrebbe perdere 10 pattite,10 sconfitte anche con questa rosa sono una roba che inizia ad essere poco accettabile, ma e’chiaro che trattasi di una rosa modesta composta da tanti buonissimi atleti che corrono tanto, ma dotati di tecnica generale assai modesta.

    Per questo motivo turnover ad oltranza e correre, correre, correre,non abbiamo altre armi che la corsa, ma se proponiamo sempre gli stessi, di cui molti spompati, è la fine

  105. Enzo scrive:

    Ho fatto una breve ricerca e, dal momento che mi sono documentato, provo a chiederlo a voi.

    Sapete dirmi in quale campionato l’Inter subì il non invidiabile record di 16 sconfitte?

    • Militus scrive:

      Enzo, io ricordo il campionato 1993-94, 14 sconfitte, nel quale rischiammo seriamente la B ma vincemmo la Coppa Uefa.

      Per Giorgio, ho trovato lo sport che fa per Dumfries. Visto che la corsa è la sua dote migliore, pensavo al mezzofondo. Libero di correre, senza quello strano oggetto sferico tra i piedi da controllare.

    • Francesco89 scrive:

      16 sconfitte ci saranno state sicuramente nell’Inter di Stramaccioni, nel 2012-2013, ultimo anno di Moratti!

  106. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

I commenti sono chiusi.