Nebraska

Secondo una recente ricerca di una équipe di scienziati dell’Università “C. Norris” del Nebraska, vincere un tot di volte aumenta le probabilità di guadagnare punti sui competitor, così come perdere un tot di volte aumenta le probabilità di farsi staccare. Mentre leggevo di questo studio sull’ultimo numero di Farlock Human Nature, pensavo alle alterne vicende della squadra che seguiamo con una discreta passione – l’Inter – e a quanto la sua storia recente si attagli a questa così illuminante ricerca. Fare un punto in cinque partite ci aveva fatti precipitare dal secondo al sesto posto, con tendenza sprofondo; farne nove in tre partite (una semplice serie di tre vittorie di fila che può capitare anche alle squadre più scrause) ci ha riportato più o meno dove eravamo – certo, se non avessero nel frattempo restituito tipo 15 punti a una società di dubbia moralità.

Gli scienziati del Nebraska avranno senz’altro preso nota di quante cose possono capitare nel giro di tre partite, 10 giorni appena. Intanto, la squadra – sempre l’Inter – che sembrava non segnare più nemmeno a porta vuota in queste tre partite ne ha messi 12. E poi, appunto, con 9 punti in tre partite (solo l’Atalanta, mannaggia a lei, ha tenuto lo stesso passo), quindi in soli 10 giorni, ha recuperato 4 punti al Milan, 5 alla Juve, 6 alla Lazio e 7 alla Roma.

Curiosamente, nella sarabanda di partite e scontri diretti per la Champions 2024 (in attesa, savasandìr, di giocarci la Champions 2023 mercoledì) (no, dico, siamo ancora qui a parlare di Champions – proprio oggi che è il 5 maggio), ci tocca quella che tra le competitor è la più in crisi, due pareggini nelle ultime tre, qualche segnale di sfaldamento da prendere con le pinze (parliamo della squadra più ciclotimica del campionato), Mourinho sulla loro panchina (una robetta a cui abbiamo fatto l’abitudine).

Gli studiosi del Nebraska, in un altro interessante studio, avvertono che per continuare la scalata in classifica è meglio non perdere e, possibilmente, vincere. Tra l’altro, in una ricerca di qualche anno fa, avevano esaminato anche il tema “Semifinali di coppa calcistica: che fare (soccer cup semifinals best practice)”, giungendo alla conclusione che è meglio non perdere in trasferta e poi vincere in casa. Ho mandato una mail a info@norrisnebraska.edu ponendo la questione che quest’anno in Champions League giocano due squadre della stessa città nello stesso stadio. Pare che all’équipe di scienziati gli si sia fuso il pc.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

216 risposte a Nebraska

  1. kim_capo scrive:

    Primo?

  2. Scetticonerazzurro scrive:

    Trasferisco qui dal precedente post di Settore il mio intervento in risposta a @ Gaetano, che non discorda con quello che Settore scrive.
    Ciao @Gaetano. Sono scettico, non sono cinico. La tua passione di tifoso è anche la mia. Sono per età al capolinea della vita, vivo solo nell’oggi e figurati se non desideri una finale con la nostra squadra da protagonista ad Istambul. Ma oggi è anche il 5 Maggio, data funesta per noi tifosi nerazzurri: ho ancora negli occhi le lacrime dì Ronaldo all’Olimpico che segnarono il crollo della squadra più grande che abbiamo mai messo in campo. Non vorrei che sabato , sempre all’Olimpico , finisse anche il sogno di oggi. Una sconfitta, per una squadra volubile come la nostra, non solo metterebbe in forse il famoso quarto posto, ma probabilmente interromperebbe anche lo slancio vincente di queste ultime giornate che, a mio parere, sarebbe invece un ottimo viatico per le ultime sfide che ci aspettano. Sabato passato ho visto, in contemporanea con la nostra partita, spezzoni di quelle della Roma e del Milan. Le due squadre non mi son sembrate fulmini di guerra, ma battibilissime se affrontate da noi a pieno organico, non da formazioni raffazzonate, in vista di chissà quali successi futuri. Se dovessi dare un consiglio ad Inzaghi, lo inviterei a mettere in campo all’Olimpico fin dall’inizio la migliore formazione a sua disposizione, provvedendo poi in corso di partita, se il risultato lo consentirà, di provvedere alle opportune sostituzioni. Quanto poi all’ eventuale nostra partecipazione alla finale ad Istambul, non facciamoci troppe illusioni, ma se virtù e fortuna ci offriranno l’occasione storica di giocarci in quella circostanza la coppa dalle grandi orecchie , meglio sarebbe augurarsi , oltre che un’improbabilissima vittoria, almeno una dignitosa prestazione, vissuta con animo leggero, che ci eviti i commenti sarcastici dei nostri tradizionali avversari.
    Una felice giornata.

  3. Enzo scrive:

    Il 5 maggio 2010 vincemmo la Coppa Italia, che poi, fu il preludio per il Triplete.
    Ergo…

    • Militus scrive:

      Esatto Enzo, per uno strano scherzo del destino (ma forse era destino), il 5 maggio 2010, per quanto mi riguarda, ha esorcizzato la stessa data del 2002. Settore gli ha anche dedicato quella che è forse la sua più bella pubblicazione.

  4. denny71 scrive:

    Francesco70 questi del nebraska hanno copiato la tua teoria! Secondo me potresti fargli causa per plagio 😁

  5. Javier + scrive:

    Questi del Nebraska hanno sfacciatamente copiato da Catalano.
    È tutto un magna magna.

    Tra l’altro, per tenere su il buonumore, ho sentito ieri sera il Sindaco di Napoli parlare di lezione di civiltà da parte dei cittadini napoletani.
    A parte il morto, che persino dal Nebraska dicono che non c’entrava una fava con la festa, per il resto più di 200 in pronto soccorso di cui la metà tra codice arancione e rosso.
    A facc dò cazz!

  6. Lothar scrive:

    A ‘sti cervelloni del Nebraska
    metteremo n’euro in tasca,
    non servivan certo loro
    per capir andò sta l’oro.

    Sabato quindi,
    bastanza freschi e riposati
    incontreremo
    i giallorossi bardati.

    Me spiace tanto,
    caro Josè,
    ma posto per tutti
    in Champions ‘un c’è.

    Fatti da parte
    la nostra richiesta
    ché passa l’Inter
    a farvi la festa!

    E comunque SEMPREBJUVEMERDA!

  7. Giorgio scrive:

    Al bravo Lothar batto le mani
    per la vibrante e bella poesia;
    che si spostino – quindi – i romani,
    e ai nerazzurri lascin la via.
    Per una volta, Mourinho, pazienza,
    cedi ‘sti punti, dai, su, coraggio,
    di una vittoria può fare senza
    anche un mister di tale lignaggio.
    E se per caso dovessero dirti
    che per amore ti fossi “scansato”
    ricorda loro, se può servirti,
    tutti i trofei che hai conquistato.
    Altri – e ben altri ! – sono coloro
    che sembran bravi e poi non lo sono,
    vendon l’ottone chiamandolo oro,
    si dicono (da soli) “son quello buono”.
    Ma noi sappiamo, José diletto,
    diatinguer in mezzo a tutto il can-can
    chi vince da solo mezzo scudetto,
    per chi fu coniato lo “special one”.
    Ti prego anch’io, caro Mourinho,
    di farci vincere questa partita,
    di essere un poco meno sanguigno…
    Ti vorrò bene tutta la vita.

  8. mare scrive:

    Scettico non condivido il tuo
    ultimo post in quanto sull’argomento la penso diversamente come ho piu’ volte scritto.
    Di Roma-Inter non ci ricorderemo niente tra 20 giorni, i 2 prossimi derby li ricorderemo tra 20 anni.

    Ma il rispetto delle opinioni diverse, poi figuriamoci se scritte con la Tua maestria, vanno ovviamente sempre rispettati.

    Poi i tuoi precedenti post a questi (la difesa del bel gioco di Inzaghi, la fiducia su alcune partite che sembravano proibitive etc..) erano per me talmente condivisibili che li avrei stampati e appesi al muro.

    In passato ci siamo beccati, io avevo alzato i toni, sbagliando, e ti avevo chiesto scusa.

    Per me era finita li.

  9. neroazzurro-rosso scrive:

    A tutti coloro che ci spappolano gli zebedei col “5 Maggio! Ancora godo!” ricorderei:

    1 – ai rubentini le mille mila finali champions perse (credo detengano il record di sconfitte su partecipazioni)

    2 – ai gonzi del circo medrano, ricorderei il 25-05-2005 “Fare tre gol a questo milan è impossibile!” (Piccinini su banale 5…e difatti…).

    Pensiamo alla Roma, con tutto l’organico nostro a disposizione e poi testa al bbilan.

    AMALA.

    • Giorgio scrive:

      Fossi del circo Medrano… Ti chiederei di correggere, a pena di richiesta di danni 😜

  10. Alex scrive:

    Sì, sarebbe ora di finirla con ‘sto 5 Maggio! Perchè non viene ricordata con altrettanta caparbia ignominia la data in cui i cuginastri persero in finale di Champions col Liverpool, dopo essere stati avanti di ben 3 gol? O altri rovesci clamorosi di altre squadre? Fra l’altro a quella disfatta concorse soprattutto l’associazione a delinquere messa in piedi da Zio Luciano &Co. : e non lo dico io, ma 3 gradi di giudizio di tribunali più una quarantina di sentenze varie. Poi è anche la data in cui vincemmo la finale di Coppa Italia 2010 a Roma contro la Roma; venne suonato il loro inno invece di quello Italiano; fu uno scandalo clamoroso a livello arbitrale con loro che, da stretto regolamento, avrebbero dovuto terminare la partita in 6. Il “Signor Rizzoli”, invece che radiato, venne premiato con la presidenza degli arbitri una volta finito di arbitrare, tanto per ribadire ancora una volta il nostro peso politico nei palazzi delle Istituzioni sportive. Per quei pochi che non l’avessero ancora visto, cliccate su Youtube ” Inter Roma caccia all’uomo”. A Roma per vincere e poche balle! Poi si vedrà….

  11. Alex scrive:

    Ah dimenticavo: complimenti a Spalletti, che da noi fece credo il massimo nelle condizioni di allora. Il secondo anno soprattutto, quando ci portò in Champions nonostante l’ammutinamento di Icardi; sono contento per lui, se lo merita.

  12. fortebraccio scrive:

    Roma – Inter 3-0

    ‘notte

  13. mare scrive:

    Nel gioco delle bocce “uno accosta quell’altro mena”, per la comunicazione dell’Inter, nello stesso ruolo, prenderei Bergomi e Materazzi

    🙂

  14. Francesco89 scrive:

    Penso che dovremmo stare molto attenti perché Roma e Milan ci stanno preparando il TRAPPOLONE…. sembrano mezze morte ma in realtà sono pronte a risorgere proprio contro di noi, se non avremo la massima concentrazione!

    Sono d’accordo con Inzaghi di far ruotare un po’ i giocatori (senza esagerare come sta facendo Pioli) quindi mi va bene un minimo turnover con la possibilità di far entrare i migliori nel secondo tempo se ce fosse bisogno…

    Inoltre ritengo che non abbia senso scegliere su quale partita concentrare le forze fra Roma e Milan, sia perché una sconfitta con la Roma avrebbe cattive ripercussioni anche nel derby, sia perché obiettivamente siamo al massimo della condizione psico-fisica quindi possiamo benissimo dare il massimo in entrambe le partite senza risentirne!

    Faccio notare infine che entrambe sono molto importanti ma non decisive perché con la Roma potremmo anche pareggiare e con il Milan pure, visto che c’è il ritorno…
    “Mente fredda, cuore caldo” 😉

  15. Lothar scrive:

    Buongiorno a tutti i fratelli,
    oggi in cui non potrò causa lavoro seguire, causa lavoro, la partita,
    mi raccomando a tutti voi perché sull’onda del nostro oracolo Fortebraccio siate coesi nella difficile trasferta romana.
    Buone sensazioni, ma con giudizio.
    Sento che chiunque andrà in campo lo farà con la testa giusta.
    Senza fidarsi di una Roma un po’ ridotta ai minimi termini,
    proviamo senz’altro a sbancare anche l’ Olimpico, é in questo momento alla nostra portata.
    Forza ragazzi 💪💪💪

  16. Lothar scrive:

    Ma ho scritto causa lavoro?

  17. denny71 scrive:

    Lothar ma tu lavori sempre nei weekend?

  18. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Prima di noi c’è altro match interessante.
    Qual’e’ il risultato migliore per noi?
    Vabbè non affrettatevi a scrivere tutti 2 fisso. 🤣🤣🤣
    Comunque, anche un pareggio non mi farebbe schifo.

    A M A L A

  19. mare scrive:

    Che Mourinho sia un genio della comunicazione e’ cosa nota, e’ riuscito a convincere tutti che stasera l’Inter giochera’ contro la primavera della Roma.

    Poi uno va a leggere le assenze e scopre che in realta’ rspetto alla solita Roma di quest’anno gli manchera’ un titolare, Smalling.

    Wijnaldum non ha di fatto mai giocato

    Ha tante assenze tra i panchinari, vero, ma quelli importanti li ha quasi tutti a disposizione

    • Gaetano scrive:

      Concordo Mare, e aggiungo che oggi il Vate potrà disporre di Spinazzola e di Matic ( al contrario della partita contro il Monza), due gran giocatori che, personalmente, a me piacciono tanto e che avrei visto volentieri con la maglia neroazzurra ( al netto degli infortuni che hanno parecchio penalizzato la carriera di Spinazzola… un fior di calciatore, ripeto ).
      Inoltre, in panchina, ( a differenza dell’ultima partita ), potrà disporre di un
      “certo” Paulo Dybala il quale, ogni volta che vede neroazzurro, gioca grandi partite…
      Pertanto, occhio ! Perchè il “trappolone” di cui parla giustamente Francesco ’89 è già scattato …

  20. Scetticonerazzurro scrive:

    Ho da tempo interpretato le partite all’Olimpico come dei crocevia delle nostre fortune sfortune: da quel maledetto 5 Maggio alla partita di stasera attraverso quella di Coppa Italia al tempo del triplete, che idealmente corresse la precedente sconfitta, quella per 2 a 1 che sembrò riaprire il campionato, perché la Roma si portò a un solo punto . Fu una partita, che forse in pochi ricordano, ma memorabile per un errore grave commesso dal nostro portiere, Julio Cesar, che rimise in gioco la Roma, per la sfortuna nostra (i numerosi legni colpiti ) ma anche per la prova eccezionale di Milito, che tuttavia non ci salvò dalla sconfitta. Per me memorabile anche perché al mattino un amico comune mi presentò Angelillo , che da tempo abitava nella mia città ma non avevo mai avuto occasione di conoscere. Era stato l’idolo della mia giovinezza e mi sembrò molto diverso dal giocatore che avevo ammirato in campo: non aveva più nulla del fisico perfetto di atleta di un tempo, tanto che se non mi fosse stato presentato come tale mai lo avrei riconosciuto. Gli chiedemmo un pronostico per la partita del pomeriggio, a cui non poteva non essere interessato perché ex di entrambe le squadre. Era però rimasto legato alla nostra società nel ruolo di osservatore. Non si sbilanciò sul risultato, ma dichiarò la sua convinzione che avremmo vinto il campionato. Circa invece la Champions si disse molto scettico di un possibile successo , tanto le concorrenti gli apparivano nettamente favorite. Questo incontro mi è tornato in mente in occasione della partita di stasera. Credo che il suo giudizio non sarebbe diverso, ieri per la conquista dello scudetto, oggi per il quarto posto, e anche per il cammino nella Champions avrebbe espresso scarsa fiducia in un successo finale. E tuttavia vincemmo alla grande. Non bisogna mai disperare: il gioco del calcio è il più imprevedibile dei giochi. Anche ad un esperto come Angelillo sfuggiva quale sarebbe stata la conclusione di quella stagione memorabile. Addirittura nel pomeriggio perdemmo la partita e tutto sembrò ritornare in gioco. Anche la partita di stasera sembra decisiva , almeno per il quarto posto. Ma chissà quale sarà il finale di questa stagione che come quella del triplete sembra aperta a tutte le conclusioni. Speriamo per noi positive e vincenti.
    Buona partita a tutti noi.

  21. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Non posso chiosare quanto scritto da Scettico, ma in aggiunta…mi viene in mente che questo male/benedetto esperimento delle partite alla rinfusa (calendario asimmetrico è troppo elegante) ci ha messo in condizione di doverci giocare molto in 5 partite ostiche.
    Certo…se siamo in palla possiamo fare 15 punti (13, se il Napoli non vuol essere sconfitto sul proprio campo). Ma anche solo 2 o 3 😳
    Certo…potevamo non perdere punti a capocchia prima. Ma datemi le squadre più abbordabili alle ultime giornate, e vedrete che NON le perdo.
    Forza INTER !!!

  22. Enzo scrive:

    Sul commento di Gaetano più sopra (direi impeccabile), vorrei aggiungere che nel girone di andata la Roma venne al Meazza e tornò a casa con i 3 punti.
    Ora, lascio ad altri la “simpatttia” per Mourinho (per quanto mi riguarda un pó meno…), quindi, oggi e SOLO OGGI, chi volesse farlo, può gridare con me: “Mourinho, chi cazz’è”?

  23. TOTO scrive:

    Leao risentimento muscolare.
    Che il loro proverbiale culo stia scemando?
    Manca solo la caviglia (o il ginocchio) di quello coi capelli color tunica prete da funerale

  24. fortebraccio scrive:

    Roma – Inter 3 – 0

    ‘notte

  25. Alex scrive:

    Eccalà ! Gli avversari del BBilan nelle ultime giornate iniziano a scansarsi. La Lazio ha preso due gol da calcio scommesse, oppure come se fosse già matematicamente in Champions. Secondo me Leao non ha un cazzo e mercoledì si presenterà in piena forma.

    • Gino scrive:

      Bravissimo. È tutta una pantomima creata ad arte dai media amici per farsi sentire sfavoriti e scendere in campo privi di pressione.
      Sono peggio dei gobbi . I gobbi nn fingono di essere ciò che non sono loro si . Mascherano sono come la metà del popolo Italiano furbi, evasori e piangono a comando
      Siamo una squadra è una società troppo grande x questa italiota
      Forzaaaa interrrr

      • Giorgio scrive:

        “I gobbi nn fingono di essere ciò che non sono…”.
        Lealtà sportiva e scudetti a parte, vero ? 😜

  26. Francesco 70 scrive:

    Milan troppo forte per noi, ma già la Roma decimata è un ostacolo mica da ridere.

  27. Francesco 70 scrive:

    Ecco. Ora ce ne faranno quattro. Matematico.

  28. fortebraccio scrive:

    Roma – Inter 3 – 0

    ‘notte

  29. GuS scrive:

    Solita partita vittimistica della Roma e del suo condottiero. Bisogna metterne un altro per spegnere un pò di ardori, che c’è da riportare a casa le caviglie.
    Io toglierei Calha per Miki e Correa per Lautaro.

  30. giardinero9cruz scrive:

    Fa caldo, ritmo blando, la Roma sembra il Padova di Nereo Rocco, con l’unica differenza che Mourinho piange molto di più del “paron”…

    Essere in vantaggio a questo punto
    è veramente tanta roba, ma non c’è da fidarsi per niente.

    José e i suoi continuano a rompere i maroni a Maresca… sono alla ricerca dell’episodio che cambi l’inerzia del match

  31. mare scrive:

    Loro sono l’anticalcio.
    Non si gioca.
    Si battaglia su tutto

  32. fortebraccio scrive:

    Non c’è speranza’notte

  33. Francesco 70 scrive:

    Ecco, adesso ce ne fanno ( altri) quattro.

  34. Francesco89 scrive:

    Lukaku!!!!!!!!! 😀

  35. giardinero9cruz scrive:

    Secondo tempo brutto e sofferto…

    Ma vittoria pesantissima!!

    Amala

  36. Lothar scrive:

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    GRAZIE RAGAZZI!!!
    Uscire dal lavoro, per chi non l’avesse ancora capito, e ascoltare l’ultimo quarto mi cancella ogni stanchezza, grazie e e e e e e 😁😁😁

  37. mare scrive:

    Bravi ragazzi!
    Non era facile.

    Un appello alla societa’, non mi toccate Brozo per favore.

    Evviva l’Inter

  38. Geppetto57 scrive:

    Bene, bravi, bis. Almeno la buttiamo dentro un pò più spesso,

  39. mare scrive:

    Sarri sara’ un bravo allenatore ma e’ mentalmente malato.

    “Se guardo il calendario siamo morti”

    Per curiosita’ sono andato a vederlo:

    Lazio-Lecce
    Udinese-Lazio
    Lazio-Cremonese
    Empoli-Lazio

    Un giornalista che gli avesse detto:

    “Mister ma che cazzo dici”

  40. denny71 scrive:

    Evvai! Tante volte servisse, ora siamo anche in vantaggio negli scontri diretti (1-2 per loro all’andata) ma mi sa che dobbiamo stare attenti più all’atalanta (oltre ai cuginastri) sarei tentato di tifare gobba domani (rumore di tuoni, fulmini e saette…) cmq oggi la squadra mi è piaciuta anche perché non si è fatta trascinare nella caciara, i romanisti in queste partite sono veramente odiosi, pure mou che fa il sarcastico con barella che aveva preso un calcione sulla caviglia 😒

  41. GuS scrive:

    Segnali importanti di squadra, sono soddisfatto. In un mese abbiamo raddrizzato una classifica impietosa. Per la CL sarà dura fino alla fine ma al momento siamo dove dobbiamo stare: tra le prime quattro, a prescindere dalla fedina penale dei gobbi.
    Ora la sfida che, nel bene o nel male, ci porteremo dietro per sempre.
    Sono già in tensione.

  42. giardinero9cruz scrive:

    Ora la classifica è buona e sarebbe pure ottima, se si sbrigassero a prendere una decisione sulle malefatte della società la cui reputazione è da tempo retrocessa in serie B

    Oggi vittoria importantissima… ma nella ripresa ci siamo fatti schiacciare troppo; non riuscivamo a tener palla, alcuni giocatori sono parsi stanchi e lenti. Unica scusante il caldo di Roma, il primo vero caldo di stagione.

    Speriamo di essere in palla mercoledì e di recuperare pure Goosens e D’Ambrosio. A questo punto servono tutti, le rotazioni sono fondamentali.

  43. Militus scrive:

    Oltre alla discreta partita giocata e ai nervi che siamo riusciti a mantenere saldi nonostante tutte le sceneggiate e le provocazioni ricevute, stasera ho avuto l’impressione che la sfiga avuta fino ad un mese fa ci stia abbandonando. Se andiamo a verificare, probabilmente in quelle 11 sconfitte meritavamo almeno 8-9 punti in più che ora ci posizionerebbero già nei posti champions. Purtroppo quei punti dobbiamo farli ora.

  44. mare scrive:

    Certo che miglior partita per il Milan oggi non poteva esserci.
    Si sono permessi di far uscire a scopo precauzionale il loro miglior giocatore, di cambiare 2 difensori a fine primo tempo,di togliere Giroud e quello con i capelli colorati, di non giocare di fatto il secondo tempo(l’ha detto anche Sarri!)

    Siamo alla pari, lo dimostrano i fatti,anche loro hanno buttato punti con le piccole, ma hanno vinto le ultime con il Napoli(in campionato e Champions) e oggi con la Lazio.

    Non a caso siamo quasi a pari punti in campionato esiamo entrambe nelle semifinali Champions

    Sembriamo piu’ forti perche’ giochiamo meglio di loro(a parte oggi ma contro la Roma e’ impossibile fare calcio…)

    50 e 50, ci sara’ da morire

    • Geppetto57 scrive:

      Sarri, già che c’era, poteva anche dire che la Lazio nemmeno ha giocato il primo di tempo.

  45. Alex scrive:

    Poche balle: andare a Roma per vincere e così è stato. Un piccolo passo indietro per quanto riguarda la prestazione, ma avevamo di fronte una squadra che, anche se un pò rabberciata (qualche giocatore mancava anche a noi, specialmente dietro), si giocava tutto, davanti al proprio pubblico e con un arbitro che gli ha permesso di picchiare come fabbri, anche se poi le decisioni importanti le ha azzeccate tutte e non è caduto nei lamenti e nelle sceneggiate continue, veramente insopportabili. Spiace dirlo, ma anche Mou sembra proprio arrivato alla frutta, parlando anche di un fuorigioco sul primo gol che ha visto solo lui, probabilmente dopo essersi fumato qualcosa di poco convenzionale. Abbiamo sofferto un pò troppo, ma ci sta: anche un pochino di buona sorte sembra finalmente essersi accorta della nostra squadra. Un episodio che mi fa ben sperare e che sembra stare a significare una ritrovata unità di spogliatoio e un recupero di serenità e consapevolezza, è stato Barella, solitamente abbastanza “incazzoso”, che pur provocato da Mancini, ha reagito con un sorriso e baciandogli la fronte. Bene quasi tutto, anche se a Inzaghi, oltre al turnover dei portieri, sarei curioso di chiedergli personalmente perchè continua a insistere su quell’ectoplasma di Correa. Il doppio Derby di Champion sarà da infarto, e verrà probabilmente deciso da un episodio; sarebbe fondamentale non perdere il primo.

  46. TOTO scrive:

    E nemmeno il secondo 🤣🤣🤣

    Buona domenica.

    A M A L A

  47. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti, in primis a Toto, che si è tradito, rivelandosi chiarissimo professore della “C. Norris”
    Lo sospettavo… 😜
    Poiché vorrei un incarico da associato, pongo un interrogativo : non è parso anche a voi che Bellanova sia stato LIEVISSIMAMENTE più intraprendente di Dumfries ?
    E Lautaro LIEVISSIMAMENTE più produttivo di Correa ?
    Comprendo che rischiare ogni partita El Toro possa essere azzardato, ma…santo cielo…Bellanova, su… Alla seconda sgroppata (la se-con-da in tre minuti) sarei uscito per scommettere su qualsiasi traguardo. Pensate come son messo…

    • Militus scrive:

      Ciao Giorgio,
      lo sai come la penso su Dumfries, tuttavia ieri mi è sembrato al di sopra del suo standard, forse perché si trovava bene a fare a sportellate con i romanisti e sappiamo bene che il confronto fisico gli si addice. Inoltre ha messo a segno l’ottimo cross del gol di Di Marco. Anche Bellanova non ha demeritato. Il confronto Lautaro-Correa invece è meglio non farlo, credo che il Toro potrebbe giocare meglio di Correa anche con una gamba sola.

      p.s.: allora ci vediamo domani?

  48. Scetticonerazzurro scrive:

    Mi riman sempre più difficile dare una fisionomia ben definita alla squadra che dovremo affrontare tra tre giorni, vale a dire al Milan attuale, una squadra dalle caratteristiche sfuggenti, camaleontiche, capace di cambiare aspetto nell’arco di appena tre giorni: l’ho vista contro la Cremonese, contro una squadra che naviga nei bassifondi della classifica eppure dominata dal pressing e involuta nel gioco tanto da meritare la sconfitta scampata in zona Cesarini. Il Milan di ieri non sembrava neppure lontano parente di quello di Cremona: aggressivo, dal gioco più improvvisato che meditato, ma assai efficace, tutto affidato alle doti cursorie piuttosto che tecniche e alla prestanza fisica dei suoi componenti, insomma con quei caratteri più atletici che di scuola che gli hanno consentito nella stagione trascorsa di arraffare uno scudetto che noi avremmo ampiamente meritato in nome di un gioco nettamente superiore . Non vorrei trovarmi nei panni del povero Inzaghi, che dovrà cercare e trovare le giuste contromisure al Milan di ieri, che non sarà di certo quello evanescente di Cremona, né quello che battemmo in occasione della Supercoppa. Insomma, meglio non abbandonarsi alla fallace illusione di facili vittorie. La beffa è dietro l’angolo, soprattutto se Inzaghi insisterà in certe scelte incomprensibili, come quella di lasciare in panchina un giocatore in stato di grazia come Lautaro per far posto ad uno impresentabile come l’attuale Correa. In campo, almeno nel primo tempo, dovrà andare la squadra migliore, per non sottostare al pressing dei nostri avversari, come è capitato ieri alla Lazio, ma contrapponendo al loro improvvisato aggredire il pressing meditato di cui siamo capaci, il nostro gioco superiore che dovrebbe consentirci di superare indenni la penultima prova prima di affrontare, quella sì di estrema difficoltà, la prova finale ad Istambul. E che Eupalla ci sia propizia…
    Una felice domenica a tutti.

    • Geppetto57 scrive:

      Se ti lasciano praterie come la Lazio senza asfissiarti come ha fatto la Cremonese, anche il gioco dei cuggini ne risente. La Lazio mi sembra abbastanza “scarica”. Bene ha fatto Sarri a ricordare a tutti che il posto in Champions non ce l’hanno ancora in saccoccia. PS : certi “coast-to-coast” li fai solo se te li lasciano fare.

  49. denny71 scrive:

    Concordo con Giorgio su bellanova, ricordo che in una partita a san siro (credo quando abbiamo perso con l’empoli) era stato fischiato dai “competenti” spettatori, ma secondo me non è così male, potrebbe venir fuori un discreto esterno “lavorandoci un po’…” (cit. pretty woman 😉) su correa stendiamo un velo pietoso, ormai può giusto stare in campo qualche spezzone di partita per far rifiatare lautaro o un altro attaccante, ma credo che se si trovasse solo davanti alla porta probabilmente incespicherebbe sul pallone 🤦‍♂️

  50. Giorgio scrive:

    Vorrei rivolgere un “grazie” a Mourinho
    per come è andata questa partita,
    e se il risultato gli pare asprigno,
    vorrei riflettesse su come è finita.
    Simone nostro l’aveva sfidato
    mettendo Dumfries assieme a Correa…
    Chiunque – a quel punto – avrebbe pensato ;
    “Adesso di questi ne faccio purea…”.
    E invece, tra spinte, manate e calcioni,
    Brozo indovina uno splendido varco,
    e “l’olandese dai piedi non buoni”
    mira Lukaku ma… trova Dimarco 😁
    Mourinho a quel punto ci prova e riprova,
    mette dentro i pezzi migliori,
    Inzaghi guarda…e chi si ritrova ?
    El Toro che scalpita (dato che è fuori).
    “Va be’, dai, entra, ma non fargli male,
    che troppo ha fatto per questa squadra”,
    dice Simone a Lautaro e – puntuale –
    quello il palo più alto soqquadra.
    Mourinho allora capisce, si arrende,
    ma sulle “i” lui mette i puntini :
    È persa, ragazzi, leviamo le tende…”,
    e butta in campo tre ragazzini.
    Lo stadio, perfetto, ribolle di tifo,
    la gente lo ama, lo stima davvero,
    non c’è nessuno che dica : “che schifo !”,
    nessuno contesta il suo condottiero.
    E noi torniamo con punti importanti,
    ma forse Simone lo invidia un pochino,
    pei nostri tifosi, a volte distanti,
    pel nostro fin troppo esigente catino.
    Io sono tra i primi che spesso l’accusa,
    e ognor i suoi cambi stramaledice,
    ma devo anche poi chiedergli scusa,
    ché in questo mese m’ha fatto felice.

    p.s. : si, dai, Simo’, ma quel Bellanova in panca, su…

  51. Javier + scrive:

    W la fica
    e che Dio la benedica
    (Anonimo 7000 ac)

  52. mare scrive:

    Commento banalissimo…se penalizzano i gobbi siamo molto avanti,8 punti in 4 partite ed e’ fatta.

    Diversamente sara’ un altra battaglia contro il Milan pure in campionato

    • denny71 scrive:

      Con tutto il pessimismo possibile, non credo che i gobbi possano evitare di essere penalizzati. E poi cmq la uefa non gli permetterà di giocare le coppe probabilmente per più anni. Quarto posto di cartone is coming 🙂

  53. denny71 scrive:

    Giorgio sei troppo avanti 🙂
    Javier secondo me aveva copiato da un anonimo ancora più antico…

  54. Giorgio scrive:

    Riflettevo…
    Non siamo MAI stati in B, e quest’anno abbiamo fatto fuori Barcellona e Benfica.
    Non c’è due senza tre : tocca al… Bilan 😁
    There’s nothing to fear but fear itself (cit.)

  55. Javier + scrive:

    Curiosità:
    Qualcuno sa se quel cartellino giallo a Lautaro (regalato ai romanisti come premio per le continue lamentele) lo porta in diffida?
    Tra l’altro era un tipico gioco pericoloso di chi abbassa troppo la testa, ma si sa che con noi gli arbitri sono sempre rivoluzionari

  56. giardinero9cruz scrive:

    Purtroppo, con il giallo di ieri, Lautaro entra in diffida, insieme ai già diffidati Acerbi, Dumfries e Mikhitarian

  57. mare scrive:

    Se Inter e Milan in campionato finiscono a pari punti, considerando l’assoluta parita’ negli scontri diretti, si va alla differenza reti giusto?

  58. Kalle73 scrive:

    forza Inter, iuve merda (devo dire che ieri sono stato felice della loro vittoria, cosi l’atalanta è fuori dagli zebedei ed i gobbi verranno puniti o in Italia o in europa)

    detto questo vado off topic: @ oannes: era infovdo at libero.it la mail di ritrovo per udine, giusto?

  59. Lothar scrive:

    Trovato il soldato Kalle, grande Oannes,
    chi la dura la vince😁.
    Ringrazio e rimango in attesa,
    saluti da una Udine in trepidante attesa dell’invasione.
    Ciao

  60. mare scrive:

    Non sono ipocrita, non dovesse giocare e’ un vantaggio, ma non mi piace per niente tutta l’attenzione su questa cosa.

    Non e’ che se gioca lui abbiamo perso o viceversa se non gioca abbiamo vinto.

    Restiamo concentrati, che quelli le proveranno tutte.

    Temo quello con la testa colorata, dara’ sicuramente il peggio di se stesso in queste 2 partite

    Concentrati solo sulla partita,pensando a giocare e basta senza cadere nelle loro trappole mediatiche fuori dal campo e le provocazioni in campo

    Forza Inter!

  61. Enzo scrive:

    Con il Benfica il mio pronostico fu sovvertito ma, alla fine portò bene.
    Ci riprovo con i Casciavit.

    Eccolo!

    ANDATA
    Milan – Inter 2 a 1

    marcatori:
    Giraud 1 – 0 (al 17°)
    Tonali 2 – 0 (al 78°) calciatore che detesto!
    Dzeko 2 – 1 (al 92°)

    RITORNO
    Inter – Milan 2 a 2

    marcatori:
    Barella 1 – 0 (al 22)
    Lautaro 2 – 0 (al 77°)
    Giraud 2 – 1 (al 89°)
    Leao 2 – 2 (al 99°)

    Passa il Milan

    La finale la vincerà il Milan

    NB
    Lungi da me voler fare concorrenza a Fortebraccio (su questa “materia” è leader incontrastato), quindi, prendetelo SOLO come un pronostico personale che desidero condividere con voi.

    Adesso scatenatevi!

    • denny71 scrive:

      Enzo tu ci vuoi proprio male. Andasse davvero così il trauma sarebbe inguaribile, soprattutto per noi che abbiamo una certa… 😓

    • Francesco89 scrive:

      Ammazza… pure i minuti esatti dei gol! 😀

      Il mio modesto pronostico è che non sarà una partita equilibrata come tutti si aspettano, io vedo un secco 3-0 per una delle due già all’andata! 😉

  62. Alex scrive:

    Oh, se vanno in finale con Man. City o col Real, non vedo come possano saltarci fuori (come sarebbe per noi del resto). Va beh che nel calcio non si sa mai, soprattutto in una partita “secca”, però….

  63. Giorgio scrive:

    Pranzo con l’amico Militus, persona gradevolissima.
    Purtroppo avevo un incontro alle 15, per cui è stata proprio solo una breve disamina su Inter e dintorni.
    A parte Dumfries…ci siam trovati d’accordo praticamente su tutto (nota : vero, vicini per età, vita vissuta, etc. etc….era prevedibile), soprattutto per le maldicenze su Javier+ (nota : falso, ma scommetto che…).
    Non ho la sua autorizzazione per svelare il contenuto del colloquio; anche alcune famose testate avevano sguinzagliato i propri reporter, ma noi abbiamo pranzato nel privè di un ristorante fuori mano (nota : falso; in pratica…in pieno centro 😲).
    Ad un certo punto ho dovuto rompere anche una bottiglia (nota : falso, è che non ho più il controllo dei movimenti 😩).
    Forza INTER !!!

    • denny71 scrive:

      Eh, beati voi che potete permettervi i ristoranti in centro… anch’io ogni tanto vengo a Roma, ma devo accontentarmi di mense aziendali o tavole calde in zone industriali fuori mano 🙁 ma la bottiglia era di vino? Su questo non vi invidio, se bevessi vino a pranzo sarebbe impossibile lavorare di pomeriggio (quelle malelingue dei miei colleghi direbbero che tanto faccio disastri anche da sobrio…)

      • Militus scrive:

        No denny, per fortuna la bottiglia rotta era d’acqua e se vuoi la prossima volta unisciti a noi. In realtà anche su Dumfries e sul fatto che abbia sbagliato sport eravamo d’accordo…

    • Lothar scrive:

      Grandi G & M, oramai due habitués in quel di Roma..

  64. Javier + scrive:

    Come direbbe il mio amico Tex: “Questa dannato saloon pullula di lingue biforcute”

    • Giorgio scrive:

      L’avvocato di. Tex dice che il suo cliente NEGA di averti mai avuto come amico…
      Una vecchia strega papà (cit.) gli aveva detto di guardarsi da un tipo che andava in giro con uno strano carro di ferro 🤣🤣🤣

      @Denny : quelle (notare il plurale) di vino le avevamo già finite… 🤪

    • Giorgio scrive:

      Ma porc… Era “papago” 🤬🤬🤬
      Strafottutissimo correttore…
      Bella citazione del cavolo, si…

    • denny71 scrive:

      😂😂😂

  65. Francesco89 scrive:

    Uscite motivazioni sentenza gobbi:
    Art. 4 confermato!
    La rimodulazione dal -15 è dovuta solo al fatto che alcuni dirigenti minori siano risultati “non colpevoli” ma in sostanza tutto l’impianto accusatorio regge!
    Entro 30 giorni si sapranno i punti di penalizzazione definitivi!

    • Militus scrive:

      Ottima notizia, anche perché il 4 giugno finisce il campionato e la penalizzazione dovrà pur avere un’efficacia, altrimenti è inutile darla. Poi ci saranno i risultati delle inchieste sugli stipendi occultati, il falso in bilancio, le false comunicazioni sociali, ecc…

    • Lothar scrive:

      Grazie Francesco89,
      questa fausta notizia concilierà il sonno dei giusti😁…
      Un po’ meno quello della gobberia irresponsabile che pensava anche questa volta di farla franca..
      Che cali la scure!!

  66. denny71 scrive:

    Insomma alla fine la richiesta del collegio di garanzia di “rimodulare” la sentenza era un modo per dire “facciamo finire il campionato, vediamo dove si piazza la gobba e poi togliamo i punti necessari per escluderli dalla champions”… che poi fosse solo questo gli andrebbe di lusso, mo che si parlerà di stipendi in nero, falso in bilancio etc. etc. mi sa che ci divertiremo 😏

  67. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Stanotte ho sognato che vinciamo il derby con un gol di Oba Oba Martins.
    Sono messo molto male?

    A M A L A

    • Oannes scrive:

      Beh meglio di me che dopo aver giocato a tennis, circa 9 anni dopo, stanotte ho sognato che avrei avuto una parte in un film con Nino Manfredi!!!!

  68. GuS scrive:

    La tensione sale…
    Comunque non mi piace tutto l’ottimismo sull’Inter che trasudano varie interviste e pareri celebri. Noi da favoriti non vinciamo mai…
    Poi ci mancava il bacio della morte di Cassan(dra).

  69. Oannes scrive:

    E vorrei ridordare a tutti una casa in previsione di (sicure) future oolemiche, sia che vinciamo sia che perdiamo: ok non ci sarà leao, almeno in una delle due, ma ricordiamoci che nel 2003 noi non potemmo usare Vieri (!) in entrambe le sfide. Puntualizziamo PRIMA di sentirci dire ” eh, ma mancava leao..” oppure “e pensa che mancava leao”
    E alura????
    ps: scusate pensando al disperso Kalle, rimembro qualche termine Cenomano tipico delle mie zone di origine!

  70. Alex scrive:

    La solita campagna di stampa alla rovescia: noi i favoriti ? Loro hanno vinto 7 Champions, noi 3. Loro sono campioni d’Italia in carica. Loro sono passati in semifinale anche grazie a un clamoroso regalo arbitrale, il che dimostra che anche in Europa sono molto più paraculati di noi (Dietro solo al Real e pari al Man. Utd.). Non ci sarà Leao? Io ci crederò solo alla lettura ufficiale delle formazioni. E’ chiaro che se dovesse essere così, sarebbe un piccolo vantaggio, inutile nasconderlo: ma rimane almeno un 50% – 50%, senza SE, senza MA e senza FORSE. Li dobbiamo battere di squadra e basta: il resto è aria fritta.

  71. Scetticonerazzurro scrive:

    “Che la festa cominci!” Ma sarà la nostra festa o si preparano a farci la festa? Nell’incertezza una cosa è tuttavia certa: che questa che stiamo vivendo è una delle stagioni più incerte che io ricordi, e ne ho vissute tante anche ricchissime di allori, ma mai come questa all’insegna della contraddizione e dell’ imprevedibilità. Siamo partiti in campionato tra i favoriti, poi il volo del Napoli ci ha tarpato le ali come a tutti( e tuttavia abbiamo, unici , battuto i napoletani al momento del loro massimo splendore). Siamo arrivati alla fine col fiato corto, rischiando di perdere anche il quarto posto ( ma attualmente potremmo piazzarci addirittura al secondo come un anno fa). In Champions, inclusi nel girone di ferro da cui secondo tutti saremmo usciti morti e sepolti, abbiamo compiuto l’impresa di qualificarci ( i nostri avversari di domani sono arrivati alla semifinale in carrozza, grazie a sorteggi favorevoli e bastonati dall’unica squadra decente, il Chelsea, che hanno incontrato). Agli ottavi e ai quarti due squadre portoghesi, favoritissime, ci hanno sbarrato la strada, e le abbiamo battute senza problemi. Neanche in Coppa Italia siamo partiti favoriti, contro una squadra, la gobba, che puntava alla vittoria come all’unico alloro stagionale e che abbiamo battuto nettamente. Oggi, alla vigilia della prima semifinale, finalmente ci danno per favoriti, e la cosa non mi rallegra ma mi preoccupa, visti i precedenti stagionali, sempre in partenza battuti, sempre alla fine vincenti. Certo, tutto è in gioco, potremmo vincere tutto ( anche, figuriamoci! la Coppa dalle grandi orecchie) ma la cosa importante è essere, appunto, ancora in gioco. Ultima contraddizione, la più imprevedibile, è il destino del nostro allenatore, secondo le voci anche più accreditate destinato ad andarsene anche se vincessimo la Champions, mentre nessuno mette in forse le panchine dei nostri tradizionali avversari anche se perdenti, come è probabile. C’è addirittura chi tra i nostri rimpiange le stagioni di Spalletti, che io ho sempre giudicato un modesto lavoratore, bravissimo a chiacchiere come tutti noi toscani, ma da un passato di perdente, anche con squadre, come la nostra di non modesto peso ( le due qualificazioni alla Champions vennero ottenute con grande fatica e soprattutto la prima grazie alle prodezze di Icardi, avendo messo in campo Spalletti una formazione del tutto sbagliata). Oggi è meritatamente sugli scudi, ma con la squadra che si è trovato in mano, di grande qualità, dovrebbe essere al nostro posto, a gareggiare nelle Coppe. Per lo scudetto si è trovato al posto giusto nel momento giusto. All’opposto il nostro allenatore, bravo quanto modesto, rischia di perdere il posto anche da vincitore del trofeo più ambito e, secondo un destino che si ripete, dopo Mourinho e Conte, candidato ad abbandonarci non da sconfitto ma da vincitore, che sarebbe la somma delle contraddizioni.
    Una felice giornata a tutti.

  72. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti (sic…riunioni di continuo).
    Non vorrei apparire “leggero”, ma…ricordo sommessamente che nella finale di Supercoppa italiana, a gennaio, quel tizio di cui tanto si parla ha giocato TUTTA la partita, senza peraltro incidere chissà quanto.
    Ed era lo stesso tizio che giustamente temevamo dopo che ci aveva “buttato di traverso” il derby di campionato, rovesciando il risultato da solo 🙁
    Poi è chiaro che ogni partita ha storia a se’, e quel tizio potrebbe influenzare il match, ma anche il buon H. Sukur, come Minaudo (mi pare) e Schelotto hanno fatto gol senza che nessuno se l’aspettasse 😉
    Insomma : chi se ne frega ?!?! Non è che manchi Messi, eh ?

  73. Gaetano scrive:

    Mi accodo al buon Giorgio , per ricordare che, in effetti, si sta parlando tanto ( troppo forse… ) della presenza/assenza di Leao…
    Si sta invece parlando (pochissimo, per non dire nulla ) di un uomo la cui presenza in campo domani ( certa e sicura…) mi preoccupa tantissimo.
    Quest’uomo si chiama Maignan.
    Ho ancora negli occhi le sue parate incredibili sia nel primo tempo dello sciagurato derby dello scudetto perso, sia nel derby di andata di quest’anno ( vi ricordate la bordata all’incrocio di Chalanoglu ? Secondo me Chala, a distanza di 8 mesi sta ancora cercando di capire come ha fatto a parare…).
    Vorrei ricordare a tutti che le nostre due vittorie del 2023 contro “quelli”, in Supercoppa e in campionato, sono state conseguite SENZA il predetto in campo…
    Mi pare che questo sia un fattore del tutto ignorato, anche su Settore…
    Per cui, intendiamoci, se è in forma, Leao è il loro SECONDO migliore giocatore … però, per me, il loro giocatore più importante è Maignan.

  74. Lothar scrive:

    Gnam gnam (cit. Clint Eastwood) o non Gnam gnam, traforeremo i gonzi come si Deve!
    Siamo Forti, siamo Inter, IO NON HO PAURA! Avanti coi gonzi, in 180/90 minuti non possiamo non eliminarli,
    suvvia..

    • Bandini scrive:

      Gnam gnam (cit. Clint Eastwood) o non Gnam gnam
      Ma che film è? Il buono il rutto e l’Amleto?

  75. Lothar scrive:

    Gnam gnam era la sorella Koreana di “Tardo”, in ragazzino che con la famiglia abitava accanto a Clint ed ha cercato di rubargli la Gran Torino nell’omonimo film

  76. Lothar scrive:

    Ha deciso, Clint, di chiamarla così perché non se ne ricordava bene il nome..

  77. Bandini scrive:

    E allora citiamo:
    “All’erta, miei prodi! Vi siete finora coperti di merda! Copritevi oggi di gloria!”

    Simone Inzaghi, 20.55 del 10/05/2023, imbocco del tunnel Stadio Giuseppe Meazza

  78. Javier + scrive:

    Ricordo anche: “Allerta miei prodi! Vi siete finora coperti di gloria! Copritevi da oggi di merda!
    Giorgia Meloni, 10:30 del 22/10/2022 salone del Quirinale.

  79. Oannes scrive:

    Raga io mi porto avanti. Stasera ape, birra e poi pizza e birra. Per dimenticare

  80. Gaetano scrive:

    Lothar ehm… guarda che io l’ho visto Gran Torino.. e mi ricordo anche molto bene come finisce il film!
    Sei proprio sicuro che sia di buon auspicio questo “gnam gnam” … ????

  81. Giorgio scrive:

    State seguendo l’altra semifinale ?
    Veloci, spettacolari, etc. etc., ma…sarò fissato, però a me questo Haaland NON piace.
    Certo…il Real sembra una squadretta, per ora, ma ogni partita racconta storie diverse.
    Pensiamo a domani.

  82. neroazzurro-rosso scrive:

    Tra le due preferirei (sgrat sgrat) incontrare il City (ari sgrat sgrat) perché il Real, coi piedi buoni di Modric, le involate di Vinicius unite all’istinto del gol di Benzema, lo trovo meno approcciabile.

    Certo, bisogna arrivarci, in finale e per farlo si devono disputare due partite superlative contro i bi retrocessi confidando nel fatto che, in campo internazionale, le puttanate vigliacche di Tonali e Theo, di norma, non passano inosservate.

    Forza ragazzi!

    AMALA.

  83. Dawide scrive:

    Speriamo di perdere la finale con un gol così

  84. fortebraccio scrive:

    Milan – Inter 3-0

    ‘notte

  85. GuS scrive:

    Quanto mi sta sul culo il Real Madrid.
    Fine del commento tecnico.

  86. mare scrive:

    Si puo’dire che quando quel tiki taka viene fatto in quella maniera lenta ed orizzontale e’ di una noia infinita

    I primi 25 mimuti di possesso palla City due palle

  87. Dawide scrive:

    E d’altra parte…potrà mica sempre vincerla il real madrid ‘sta champions league, prima o poi qualcuno gliela dovrà pur soffiare una finale.
    O no?

  88. Dawide scrive:

    Anche con un gol come questo, non sarebbe un peccato perdere la finale.

  89. Oannes scrive:

    Ecco perché spero MC: 30 minuti a passare e pressare ma un solo tiro. Poi prendono gol e spariscono per 30 minuti.. a inizio secondo tempo leggevo 358 passaggi vs 138!!!
    In ogni caso, noto che entrambe le squadre giocano il 90%dei palloni di prima… Noi?..il 10?..
    Fine del data scientist’s corner

  90. Lothar scrive:

    @Gaetano!!
    Gnam Gnam era solo per esorcizzare il fuoriclasse che avrebbero in porta i ns prossimi avversari, e l’ho chiamato così appunto per imitare il buon Clint che fingeva (o forse non aveva voglia) di ricordare il nome della piccola vicina, tra il serio e il faceto.
    Ribadisco che portierone o non portierone, non li temo, e nemmeno la loro abitudine all’Europa etc etc.
    In due partite deve assolutamente prevalere la squadra più forte,
    ed io lo so, ed anche tu lo sai, che questa non ha le strisce rosse e nere.
    Punto!
    P.s. Fortebraccio perfetto, grazie💪.
    Notte.

  91. Francesco 70 scrive:

    E niente…godiamoci l’ultima giornata spensierata prima dell’inevitabile.
    Speriamo almeno di vender cara la pelle.

  92. neroazzurro-rosso scrive:

    Ad Haaland non sono state servite molte palle giocabili ma in quelle due/tre occasioni che ha potuto dar sfoggio della sua prepotenza fisica ho provato a pensare quale dei nostri difensori, eventualmente, gli avrebbe reso le cose complicate e…niente, non l’ho trovato o meglio, l’unico che potrebbe tenergli testa è ancora ai box a preparare le valigie per Parigi.

    Secondo il blog, siamo ancora la 50% per domani sera?

    AMALA.

  93. Giorgio scrive:

    Secondo me…l’Inter è oltre il 50%.
    Non significa che andrà bene, eh ?
    Saremmo capaci di ribaltare anche le percentuali della psicostoria di Seldon (alé, anche per oggi la nostra porca figura l’abbiamo fatta… 😉).
    Bonne nuit tout le monde

  94. TOTO scrive:

    Bonjour tout le monde.

    Stanotte non ho sognato Oba Oba.
    Ma mi sono svegliato con una smisurata voglia di……..panettone!

    Il punto è: il panettone è più milanista o più bauscia???
    Io, comunque, preferisco il pandoro. 🤣🤦‍♂️

  95. Geppetto57 scrive:

    Se è vero che questa squadra ha bisogno di stimoli extra per giocare belle partite, stasera dovrebbe essere esagerata.

  96. Lothar scrive:

    Io vorrei, non vorrei, ma, se vuoi..
    A Udine una leggerissima tensione mi attanaglia, aiuto, non so cosa dire, mi sembra tutto sbagliato..
    Good morning Vietnam? No, questo no
    Non vado al lavoro perché non ho la testa libera?
    Chiedo un pronostico a Magnanelli?
    Assumo un investigatore privato che mi cerchi il Kalle?
    Accarezzo i gatti fino a stasera?
    Pfffffrrrrr…
    Vediamo se una doccia mi aiuta va,
    buona sacra attesa tutti..

  97. Giorgio scrive:

    A differenza dell’amico Toto
    son sempre un tifoso del panettone,
    e coi canditi e l’uvetta lo “quoto”,
    ché quello senza mi sa di cartone…
    Stasera ? Ha ragione il saggio Geppetto :
    se noi di stimoli abbiamo bisogno
    quel che a S. Siro allora mi aspetto
    è che Istanbul non sia solo un sogno 🤞

    p.s. : entro in silenzio propiziatorio… 🤘🤘🤘

  98. mare scrive:

    Passeggiata in riva al mare potenzialmente distensiva,ma nessuna efficacia, ansia in aumento

    Forza ragazzi!

  99. Lothar scrive:

    Sono Scettico riguardo al fatto di giungere integro a stasera.
    Dovrei Javier plus tranquillità e invece son sempre più scosso e vedo tutto nerazzurro rosso.
    Cerco un mantra, magari poi lo forgio,
    prima però, lo farò correggere a Giorgio?
    Ca.. Ci mancava solo l’auto in panne,
    e adesso chi chiamo?
    Magari il buon Oannes?
    Che ho sentito d’essere esperto nel Settore, guida come Bandini, e sa come riparare un motore.
    Niente la tensione non mi passa,
    e il singhiozzo mi sconquassa..
    Hic..Hic..
    O dal meccanico in piazza Vittorio (o ha l’officina in una Kalle?).
    Beh un più tranquillo adesso sono,
    e al lavoro vado piano,
    e mi ascoltando rino Gaetano.
    Che peccato ora finire,
    continuerò la storia la prossima volta orallavoroooooooo.
    Perdonate queste mie follie 🤪🤪🤪

  100. mare scrive:

    Gratitudine eterna, ma la sua capacita’ di rilasciare interviste inopportune in alcuni momenti rimane unica

  101. GuS scrive:

    twitter. com /Inter/status/1656192346449403904?t=_iK3E_Gmj6ldPuD2I9Ho_g&s=19

  102. Kalle73 scrive:

    pensavo di vedere qualcosa di meglio ieri sera….tra le due non so chi scegliere… forse il city perchè mi ha impressionato meno e la fisicità di haaland penso sia più facile da contenere per i nostri rispetto alle accellerazioni a mille all’ora di vinicius e rodrygo

    nel real, oltre alla già citata capacità offensiva, non ho potuto non notare che continuano ad allevare figli di buona donna, andato via sergio ramos lo hanno rimpiazzato con carvacal (o come diavolo di scrive) e rudinger. sono proprio anti sportivi

    @lothar: non è colpa mia se oannes non ci mette in contatto, sono ben 3 minuti che gli ho mandato la mail 🙂 🙂 🙂 …. cmq bel fine settimana di pupù che si prospetta meteorologicamente parlando….ci sono i portici ad Udine?

  103. Lothar scrive:

    @Oannes, ma lo sai in tre minuti cos’ha fatto uno con la barba?…
    O erano 3 giorni🤔…
    Aggancia Kalleeeeeeeeeeee!!!
    @Kalle, ogni alpino ha il suo portico in testa!💪💪
    Si comunque, meteorologicamente sfiga al max, ma Sabato dovrebbe tenere,
    sperem!!!

  104. Francesco 70 scrive:

    Non ce la faccio. Già so come andrà a finire ( male) eppure la tensione mi divora. 🙁

  105. Oannes scrive:

    Ragazzi tensione appalla!
    E anche il Cell è impazzito! Mi mostra la tastierina in una finestra in sovrapposizione!!?

  106. utente bannato scrive:

    Aiutooooo

    Fortebraccio???

  107. Geppetto57 scrive:

    Calma ragazzi, mi sembrate un pò su di giri. Tanto è solo una partita di calcio, come diceva Enzo Iannacci. Comunque, cena leggera, non si sa mai.

  108. neroazzurro-rosso scrive:

    09-05-2023 ore: 20.47 Milan-Inter 3 – 0

    Fortebraccio dixit

    Minchia come cresce l’ansia!!!

    AMALA.

  109. fortebraccio scrive:

    Milan – Inter 3-0

    Preparatevi alla tempesta, tenetevi forte, questa volta nulla ci potrà salvare.

    ‘notte

  110. Oannes scrive:

    Stasera a Roma Murray Fognini… scommetto che il Fogna perderà in 60 minuti x vedere il secondo tempo!!!

  111. Oannes scrive:

    È solo una partita
    È solo una partita
    È solo una partita
    È solo una partita
    È solo una partita
    ….

  112. Francesco89 scrive:

    Ore 20.45: mancano esattamente 15 minuti!
    E negli ultimi 20 secondi non ho sentito alcuna tensione pre-partita! 😀

  113. giardinero9cruz scrive:

    Forza ragazzi! Che questi treni passano poche volte nella vita…

    Tipo una volta ogni 13 anni.

    Vamos

  114. neroazzurro-rosso scrive:

    GOOOOOOLLLLLLL!!!!

  115. neroazzurro-rosso scrive:

    DUEEEEE!!!!

  116. Francesco 70 scrive:

    Quanto farà male. Riuscire a perdere un doppio confronto, dopo due goal e un palo in 15 minuti.
    Solo noi riusciamo in queste imprese. Il palo è solo il primo segnale della loro riscossa.

  117. Francesco 70 scrive:

    Anche il rigore, giustamente tolto, è solon un altro segnale della invitabile fine. Il bilan passerà, e verremo presi in giro nei secoli a venire .

  118. fortebraccio scrive:

    Milan – Inter 3 – 0

    ‘notte

  119. giardinero9cruz scrive:

    Gran primo tempo! Un solo rammarico: potevamo essere 0-3

    Nei primi ’20 il BBilan era letteralmente bambola.

    Avanti così

  120. Dawide scrive:

    sssstt…
    zitti

  121. neroazzurro-rosso scrive:

    Calma e gesso, ragazzi!

    Sara dura fino al 98esimo!

  122. TOTO scrive:

    Non sono contento.
    Dovesse finire così sarebbe, anche se difficilmente, ribaltabile.
    E farebbe malissimo.
    6 giorni in ansia così non si reggono.
    Quindi……..bisogna farne altri due.
    In quel caso, sarei meno ansioso.

    A M A L A

  123. Francesco 70 scrive:

    Si, peccato . Quei 20 minuti potevano cambiare il destino segnato. Ma è stato palo prima e maignan poi. Forse, e dico forse, sul 3 a 0 le sorti dell’incontro sarebbero potute cambiare. Ma ha ragione forte, non c’è storia.
    Verrà ricordato in eterno come il doppio confronto con l’inter avanti dopo 15 minuti 2 a 0….e il bilan in finale.

  124. Francesco 70 scrive:

    Il loro palo. L’inizio della riscossa. È finita.

  125. Enzo scrive:

    Se segnano un goal, con il culo che si ritrovano, sono capaci di ribaltarla.
    Tremo solo al pensiero…

  126. Francesco 70 scrive:

    Gagliardini. Una garanzia. Per loro.

  127. Enzo scrive:

    Eccallà…
    Gagliardini e Correa.
    Come dire loro: prego, accomodatevi!

  128. Francesco 70 scrive:

    Godiamocela. Usciremo dopo un 2 a 0 all’andata, ma per sei giorni ce la possiamo godere .
    🙂

  129. Geppetto57 scrive:

    Vinciamo con Gagliardini e Correa in campo. Irridenti.

  130. aquilino scrive:

    Voglio capire perché questo defi ci deve far giocare sempre in 10, se non in 9. Ci stanno i ragazzi della primavera, che scappano come fuori. Basta ectoplasma in campo, grrrrr

  131. TOTO scrive:

    Avrei ovviamente firmato per questo risultato.
    Ma ora sono incazzato nero perché, visto il primo tempo, dovevamo avere almeno 3 gol avanti.

    A M A L A

  132. Giorgio scrive:

    Loro squadra modesta. Inzaghi – sportivissimo – ha messo Correa e Gagliardini, ma sembrava quel famoso derby in cui finimmo in 9 : avrebbero potuto giocare 6 ore e non ci avrebbero bucato, non lo ricordava anche a voi ?
    Noi…letali, nel primo tempo almeno.
    Ora – ipocritamente – farei 3-3 al ritorno 🤣🤣🤣

    p.s. : dovrò stare in silenzio anche il 16 ?

    • Oannes scrive:

      Si, caro Giorgio, muto! E Leao in pigiama come stasera. Io ho trovato l’angolo di divano, la sedia x poggiare i piedi e il posto x il Cell. Ho scattato una foto e tra 6 mi ci rimetto.
      Terrò anche le stesse mutande!

      • Giorgio scrive:

        Ah, era Leao ?
        Sembrava una specie di “M. Jackson de noantri” 🤣🤣🤣
        Non commento il resto che hai scritto 😳

  133. Javier + scrive:

    Scusate perché a questo punto ho capito con certezza che io non capisco più un cazzo di regole di calcio.
    Quindi quello su Bastoni non è rigore ed espulsione ed il VAR non è in grado di valutare l’intensità di un pugno volontario?
    A meno che guardando senza audio come al solito non mi sia perso qualcosa.

  134. GuS scrive:

    Buona la prima. Peccato non aver chiuso il discorso già stasera. Al solito, ci è mancato il colpo del ko, ma solo complimenti ai ragazzi.

  135. Oannes scrive:

    Credo che var non intervenga se arbitro non chiede.
    Detta alla Boskov

  136. giardinero9cruz scrive:

    Bene dai, alla vigilia avrei firmato anch’io per lo 0-2

    Abbiamo messo buoni presupposti per fare nostra la qualificazione, grazie ad un grande 1′ tempo, con un ottimo approccio.

    Certo con lo 0-3 il discorso sarebbe stato praticamente chiuso… meglio non pensarci e tenere alta la concentrazione.

    Grande Interr!! Amala

  137. Oannes scrive:

    Cmq sono sempre lieto di vedere che è difficile vedere nelle fila dell’Inter uno stronzo seriale (vedi i madrinisti ieri, tonali, il rosa capelluto, il pugilatore krunic oggi), ma anche nella tifoseria. A parte i bimbiminkia della nord, personalmente difficile ricordare un deficiente tra le persone interiste che ho conosciuto e nemmeno tra i vip.. Arriva Djokovic? E da che parte sta?.. fatevi delle domande…

    • Nicco scrive:

      ehm….mi è sembrato di vedere qualcuno che contraddice la tua condivisibile teoria seduto giusto dietro il nostro presidente…sarà l’eccezione che conferma la regola??

  138. mare scrive:

    Grandi ragazzi.
    Temevo il gol beffa
    Il primo tempo e’ nostro.

    Umili e avanti cosi.

    Evviva l’Inter

  139. Militus scrive:

    Se fosse entrato il palo del turco probabilmente li avremmo seppelliti ed avremmo chiuso la pratica già stasera. Ma va bene dai, un piede sull’aereo per Istanbul ce l’abbiamo messo. Nel finale c’era molta stanchezza e con Gagliardini e Correa in campo Inzaghi ci ha fatto soffrire oltre il lecito. Ma il povero Asslani proprio non li può fare venti minuti al posto di Gagliardini? Sa tenere la palla e non fa falli inutili, al contrario del suo compagno, francamente questa cosa non la capisco. Il Milan senza Leao non ha che uno schema, il lancione del portiere sulla trequarti avversaria, un altro piccolo sforzo e li mandiamo meritatamente a casa.

  140. TOTO scrive:

    Di buono c’è che al ritorno non potranno giocare di rimessa in campo aperto, Leao o non Leao.

  141. Giorgio scrive:

    Questi non han capito che se ci giocano contro altre 10 volte…le perdono tutte.
    Una domanda oziosa : dopo Barcellona, Benfica e…Bilan…ci dobbiamo augurare il Boca Juniors per l’Intercontinentale ? 🤘🤘🤘

  142. Scetticonerazzurro scrive:

    Un primo tempo meraviglioso. Dico un’eresia: se giocassimo ad Istambul a questo livello per tutti i novanta minuti forse potremmo anche compiere il miracolo…Il migliore in campo? Barella, straordinario tuttofare, un autentico fuoriclasse al servizio della squadra. Ma il vero trionfatore di questa sera è il nostro allenatore: ha dato un gioco all’Inter quale mai a nessuno in passato era riuscito a darle, neppure ai più grandi. Grazie Inzaghi!

  143. Dawide scrive:

    In serate come queste, se chiudo gli occhi vedo Perisic che batte il fuori all’indietro verso Radu.
    Abbiamo lasciato uno scudetto a questi qua.
    Abbiamo buttato la nostra seconda stella e abbiamo regalato un campionato a questi qua.

  144. Javier + scrive:

    Ok ho capito tutto!
    Calvarese ha detto che su Bastoni non era un pugno era un “colpetto” con l’avambraccio.
    Poi qualcuno mi chiede ancora perché levo l’audio e non seguo i dopopartita.
    Buonanotte a noi e fanculo a tutto il resto

  145. Lothar scrive:

    Li traforeremo, Gnam Gnam on non Gnam Gnam.
    E li abbiamo traforati.
    Ah!!!

  146. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

    Li abbiamo asfaltati!!! 😀 😀 😀

I commenti sono chiusi.