Il bello dell’Inter

La grafica delle statistiche finali di Inter-Lazio sembra un copincolla di quelle di Spezia-Inter e di tutte le altre partite del genere “Spezia-Inter”, quelle dei 25 tiri tuoi, dei 50 cross tuoi, del 60% di possesso tuo e delle vittorie loro. E invece stavolta abbiamo vinto noi. Con tre gol su azione. Tornando a segnare a San Siro in campionato dopo quasi due mesi. Contro la seconda in classifica, la miglior difesa del campionato (insieme al Napoli) e soprattutto la squadra che nelle ultime 9 partite aveva fatto 22 punti contro i nostri 10, uscendo dal nostro orizzonte domenica dopo domenica fino a diventare apparentemente irraggiungibile dopo averla lungamente tenuta dietro. La Lazio, nel corso del nostro blackout, era stata la squadra ad avere corso di più.

E insomma, la vittoria è fortemente simbolica. Una vittoria in rimonta, contro la Lazio e contro la sfiga, quella di aver pagato all’istante il primo errore della partita e di vedere sfumare una a una le occasioni che ti stavi procurando. E non erano occasioni generiche, tiri ad minchiam, cross alla cazzo, utili solo a ingrassare le statistiche (e i nostri fegati). Erano il frutto dell’ottima partita che stavamo facendo.

Inter-Monza l’abbiamo giocata 15 giorni fa, sembrano due mesi. Dopo Inter-Monza – da lì in poi potevamo solo iniziare a scavare – abbiamo giocato e “quasi vinto” (Inter-Benfica la considero vinta) 4 partite in 12 giorni, conquistando la semifinale di Champions, la finale di Coppa Italia (contro la Gobba, andata poi in crisi di nervi) e dando una sistemata alle cose in campionato, dove sembravamo destinati a giocarci tuttalpiù la Conference.

Questa è l’Inter che preferiamo. Detta così sembra una cazzata: a Setto’, e grazie ar cazzo! Però, parlando dell’Inter di quest’anno, non c’è niente di scontato, neanche una considerazione come questa. Oggi un’altra Inter, una delle varie che abbiamo conosciuto durante la stagione, sotto di un gol dopo averle provate tutte (e, lo risottolineo, averle provate bene: il gol annullato non era frutto di un’azione meravigliosa?), poteva andare in depressione e involversi a vista d’occhio. Anzi, a un certo punto ha rischiato lo 0-2, che sarebbe stata una beffa oltre ogni limite.

E se fosse stato proprio quel goffo scivolone di Acerbi (uno dei nostri inattesi uomini-simbolo, incappato in un primo tempo da incubo) il gesto che dà una svolta alla stagione? Evitato grazie a un po’ di culo quello 0-2 che avrebbe ucciso un toro, l’abbiamo ribaltata e stravinta, come giusto che fosse. Oggi tutti festeggiamo Lautaro, un ritrovato Brozo, un Lukaku tornato lui giocando 90′, un Barella ovunque, un Gosens tipo Enrico Toti, eccetera. Ma oggi siamo anche tutti un po’ Acerbi: scivolati e rialzati, siamo andati a vincere alla faccia di tutti, anche delle zolle flosce e dei gufi multicolor.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

160 risposte a Il bello dell’Inter

  1. denny71 scrive:

    Primo! Grande Settore come sempre! 🙂

  2. Geppetto57 scrive:

    secondo?

  3. Aleinternazionale scrive:

    Raga come ci siamoooooooo

  4. Enzo scrive:

    Beh, dai!
    Vincere una partita in rimonta dopo aver giocato 10 contro 11 direi che è un ottimo risultato.

  5. Dawide scrive:

    Siamo tutti un po’ … maturi.

  6. Alex scrive:

    Eh che cazzo! Non vorrei sembrare blasfemo, ma oggi il Dio del calcio ha buttato un occhio sul Meazza e ha deciso, una volta tanto, di intervenire: raramente avevo avuto modo di assistere a uno svantaggio tanto immeritato. Gran gioco anche nel primo tempo, gol su azione fantastica annullato per delle regole del cazzo, secondo tempo da urlo, direi una delle migliori frazioni di questa stagione. Bravi tutti; peccato per l’infortunio di Acerbi, ma purtroppo quest’anno, al primo errore, veniamo sempre puniti di brutto. Abbiamo rimesso un pò tutto in gioco, quando, come dice giustamente Settore, sembrava che fosse andato tutto a meretrici; in zona Champions si è creato un mischione pazzesco, dove tutto può succedere. Per qualificarsi, bisogna praticamente vincerle quasi tutte; forse ci si può accontentare di un pareggio a Napoli. Finale per cuori forti. Va bene il turn-over, ma tenere giù Lautaro in casa con la Lazio….Va beh, che dire? Alla fine il Mister ci ha azzeccato e vinto ugualmente.

  7. Francesco 70 scrive:

    E comunque, per chi non ci crede, guardate cosa succede a dare per vinte le partite, anche facili. E si che a Napoli in fatto di scaramanzia dovrebbero essere professionisti….
    Col Verona sarà debacle, sicuro.

  8. Lothar scrive:

    Straordinaria prestazione,
    ottima anche la foto di Sector alla partita!
    Spero solo che questo post non tolga la cazzimma che sta dimostrando la squadra dal “D’ora in avanti son tutte semifinali” di settoriana memoria.
    Non s’è (non datemi dell’ingrato) fatto ancora niente, festeggiamo il giusto e avanti con questo straordinario, in tutti i sensi, finale di stagione che ci aspetta, sperando di farci più partite possibili..
    Evviva l’Inter e gli interisti!!!

  9. Giorgio scrive:

    Siete tutti consapevoli – VERO ? – che la cazzimma non c’entra ?
    Si tratti di coppa Italia, Champions o campionato… il nostro Fortebraccio – dopo un silenzio coinciso col peggior periodo interista (tipo Hodgson, Cuper, Ranieri o De Boer)…è tornato, si è espresso e…i risultati sono questi.
    Punto.
    Cioè : se fosse d’animo meno nobile potrebbe andare in sede e dire : “100.000 a partita e io ve le faccio vincere tutte” (e loro farebbero bene a firmare subito…) 😉

  10. giardinero9cruz scrive:

    Appena rientrato da San Siro… confermo le ottime impressioni già lette sopra.

    Atmosfera bellissima… primo tempo così e così, poi nella ripresa la squadra si è sciolta, fino a diventare devastante con gli ingressi di Lautaro, Goosens e Chalanoglu che hanno portato alla vittoria con esaltazione finale dei 75.000!

    Molto bene i soliti Barella, Mikhitarian, Di Marco e ottimi i 2 assist di Romelu. Uniche note stonate un paio di svarioni di Acerbi e i fischi (con parecchi decibel) a Correa.

    Niente male per la prima a San Siro di mio figlio… amala!

    • kalle scrive:

      Permettimi, fischi altamente ingenerosi a Correa.
      La sua parte nel primo tempo l’ha fatta eccome: recuperi, duetti in avanti, anche una o due conclusioni. Poi nel secondo tempo ha iniziato a sbagliare.
      Ma si sa, quando il pubblico ha deciso che un giocatore va fischiato si perde qualunque freno inibitore, lo si fischia a prescindere. Sono interista ma questa cosa non la condivido, un giocatore in campo con la maglia nerazzurra per me va sostenuto e basta

  11. mare scrive:

    Avrò letto in giro almeno 100 post monotematici di interisti con lo stesso identico discorso : ” quel coglione ci ha fatto giocare in 10, come si fa a lasciare fuori Lautaro”

    Cazzo di geni oh!

    Dategli la panchina dell’Inter a sti geni, loro sanno che Lautaro è il migliore dei nostri attaccanti e Inzaghi no !

    Su Lautaro Inzaghi ha fatto l’errore opposto, ossia dopo i mondiale l’ha spremuto come un limone, non l’ha mai fatto riposare infatti è andato in tilt.

    E siccome tra 2 settimane ci saranno 2 derby che verranno ricordati per i prossimi 20 anni\30 anni è scarosanto fare turn over ed arrivare al massimo.

    Tra l’altro sarà un caso,ma da quando finalmente ha iniziato a fare turnover in campionato abbiamo iniziato a vincere.

    Ripeto, tifate di più, ma non in maniera ottusa certo, ma quest’Inter per l’impegno e per il bel gioco, si cazzo l’Inter gioca un bellissimo calcio solo che siccome non be lo dice nessuno manco ci pensate, ripeto tifiamolo perche’ se lo meritano.

    • Javier + scrive:

      Mare, come ho già più volte detto in passato, non ho MAI fischiato i miei giocatori allo stadio durante la partita e non lo farei neanche con Correa, sempre durante la partita…
      Devo però dire che il Tuchu è impalpabile, molle e inaffidabile da 2 anni oramai e francamente avrei dato spazio per rifiatare a qualche giovane non avendo altro perché, spiace dirlo, ma con lui dire che giochiamo in 10 non è una bestemmia. Poi che il turnover a questi livelli di densità di partite sia inevitabile sono d’accordo però a volte forse bisognerebbe avere più coraggio e puntare su qualche giovane, noi non siamo un vecchio ente statale dove vai avanti per anzianità, dopo 2 anni che fai cagare anche basta, provo qualcun altro.

  12. mare scrive:

    Javier ma io condivido che Correa sia imbarazzante.
    Anche Dzeko a mio avviso.

    Altrettanto chiaro che Lautaro sia il piu’ forte, MA, fossimo usciti da tempo dalla Chsmpions ovvio che Lautaro in panchina era una bestemmia.

    Ma di Salernitana Inter 1-1, di Spezia-Inter 2-1 , di Lazio-Inter 3-1 tra 2 mesi nessun Interista le ricordera’ piu’, mentre dei 2 prossimi derby che valgono una finale Champions ogni Interista li ricordera’ per i prossimi 20 anni.

    E’ quindi giusto, doveroso, sacrosanto, dosare le forze in vista di quelle 2 partite, sarebbe folle arrivarci spompati.

  13. Giorgio scrive:

    Possibile che V. Carboni non giochi MAI ?
    Intendo dire : come alternativa tattica, uno come lui fa comodo anche perché può dare una mano irrobustendo il centrocampo, che sulla sx, in avanti, vede solo Calhanoglu.
    Io, al posto di Correa – che si svaluta ogni volta che gioca (in questo ben emulato dal gioiello De Ketelaere, sia chiaro) – vedrei davvero bene il giovane Carboni.
    Poi, come scrivo sempre, io sono un quivis de populo, non un allenatore…

    • Javier + scrive:

      Erano mesi che mi lambiccavo il cervello: “ma questo qui chi mi ricorda?”
      Ecco, un quivis! Il caro, vecchio, irreprensibile quivis!
      Mi hai levato un peso.

    • Giorgio scrive:

      Acc…te ne sei accorto…😳
      Scusa, mi serviva per pagare la tortilla (sai, noi quivis peones…)…

  14. neroazzurro-rosso scrive:

    Se non erro, Carboni oggi non era neanche in panchina.
    Infortunato o impegnato con la primavera?
    O a fare shopping con mamma?

  15. Dawide scrive:

    Bhe, anche Vecino continua a essere trascurato da Inzaghino. L’assist per Lautaro di oggi dimostra che meriterebbe più spazio.

  16. Dawide scrive:

    E Acerbi uno di loro

  17. gianfba scrive:

    Cuadrado alza la voce: “Troppi episodi contro di noi, non è un caso”
    Mi è venuto mal di pancia dalle risate.

  18. mare scrive:

    “Oggi l’Inter è stata tranquilla nelle difficoltà; un mese fa avrebbe perso questa partita, oggi è stata tranquilla e paziente. E do un merito a Simone Inzaghi, quello di avere avuto coraggio nelle scelte: nel lasciare fuori Lautaro Martinez, nel fare giocare Joaquin Correa. Avere quattro giocatori in attacco da ruotare è importante, poi le rotazioni deve continuare a farle come ha fatto sin qui: col Benfica ne cambia nove, così come con la Juve, con la Lazio magari fa meno cambi. Rispetto al Milan l’Inter avrà due partite in casa e quattro fuori, quindi serve coraggio: mercoledì a Verona deve cambiare se vuole un’Inter che stia bene nelle semifinali di Champions, magari mettendo gente come Kristjan Asllani. Inter che non può sbagliare? Nella nostra cultura non contempliamo il fatto che ci sia anche la sconfitta. Ma è meglio perdere prima o giocare partite così?”

    Beppe Bergomi

    Precisamente quello checdicevo ieri…

  19. Lothar scrive:

    Grande Beppe Bergomi, così si parla!

    E bravo anche Mare!

  20. Giorgio scrive:

    Buongiorno e buon primo maggio a tutti.
    Siamo d’accordo con l’assunto di Bergoni, ma – onestamente – non considero così “eroico” far giocare Asslani (così come Bellanova, D’Ambrosio o Carboni…) a Verona.
    Se no…è inutile avere tanti giocatori in prima squadra.
    Anzi : è DANNOSO, sia per il rischio concreto di logorare sempre gli stessi sia per la certezza che chi non gioca mugugni, si svaluti e vada via a poco prezzo.
    Non voglio sembrare ripetitivo (o peggio, ingrato), ma il coraggio è meglio mostrarlo così, piuttosto che ostinarsi con Correa, Dumfries e Gagliardini.
    Scusate la sincerità.

  21. Scetticonerazzurro scrive:

    L’aspetto più stupefacente di tutta la faccenda, vale a dire del finale di questa tormentata stagione , è la troppa carne al fuoco, i troppi impegni in cui la nostra squadra è e sarà coinvolta nelle prossime settimane. Ma quanti tifosi delle squadre concorrenti vorrebbero vivere un identico finale, con ancora tre obiettivi da raggiungere, e alcuni prestigiosissimi , come una probabile finale di Champions ? Secondo un antico proverbio “ chi troppo vuole nulla stringe” e il rischio grosso è che usciamo da tutti questi faticosi ma entusiasmanti impegni a mani vuote e con le ossa rotte. Come già ho scritto in passato, è una situazione analoga a quella vissuta dall’Inter di Mourinho all’epoca del triplete con obiettivi e protagonisti ridimensionati, ma, almeno da parte mia, con una partecipazione altrettanto sofferta e carica di suspense, come in occasione di uno straordinario thriller di cui non si conosce la fine. Allora finì tutto in gloria, oggi sarebbe già importante assicurarsi almeno un posto in Champions e un dignitoso comportamento in entrambe le Coppe di quest’anno. Leggo poi che il proprietario, anziché vendere, avrebbe intenzione di far le cose in grande a partire dalla prossima stagione, impegnandosi nella creazione di una squadra finalmente in grado di competere alla pari con le grandi d’Europa. Che il virus del tifo morattiano lo stia contagiando? Alla faccia di tutto quello che di negativo è stato detto e scritto fino ad oggi, sarebbe la notizia, se vera, che chiuderebbe in bellezza una stagione che, nonostante tutto, ricorderemo a lungo come una delle più appassionati della storia di questa nostra pazza Inter. Con il suo straordinario finale ancora tutto da scoprire e (speriamo) da godere.
    Una buona giornata a tutti.

  22. Geppetto57 scrive:

    Volevo segnalare, per la sezione “partite che per la loro follia avrebbe potuto giocare l’Inter” quella di ieri del Liverpool, con chicca di Jurgen Klopp che, per andare a sbeffeggiare qualcuno, a momenti si strappa …

  23. TOTO scrive:

    Buongiorno e buon primo maggio.
    Lo so che vi mancava questo mio “richiamo” 🤣🤣🤣
    Alle 15 Seb Esposito parte titolare in Bari Cittadella.
    Io, complice una pioggia insistente che preclude altro tipo di svago, butto un occhio alla partita, anzi due.
    E voi?

  24. Scetticonerazzurro scrive:

    Ciao @Giardinero9Cruz. Leggo più sopra che ieri hai accompagnato per la prima volta tuo figlio a SanSiro e mi son ricordato che anch’io, esattamente settant’anni fa , con un gruppo di amici feci il mio primo ingresso nel vecchio SanSiro. Fu una giornata per me indimenticabile. L’Inter , a fine stagione come ieri, giocava contro la Fiorentina e proprio come ieri vinse negli ultimo minuti grazie ad un gol bellissimo di Nacka Skoglund che dalla linea di fondo infilò la palla radente sotto la traversa, un tiro che un tempo si diceva “alla Mortensen”. Era il 1953 e quella vittoria anticipò di qualche mese quella dello scudetto, il mio primo scudetto e il primo del dopoguerra. Che posso augurare a tuo figlio? Che tra settant’anni si ricordi della bella vittoria di ieri sera come preludio della sua prima Coppa dalle larghe orecchie, come io mi ricordo di quella vittoria e di quel primo scudetto. Sarebbe un magnifico ricordo, no?
    Un felice Primo Maggio a te e a tuo figlio.

  25. Militus scrive:

    Buon primo maggio a tutti i fratelli di fede. Faccio un’unica considerazione dopo la magnifica partita di ieri. A me sembra evidente che quando in campo c’è la coppia Lukaku-Lautaro il nostro attacco è in grado di esprimere il suo massimo potenziale (pur con Lukaku non al meglio e con Lautaro che palesa alcuni limiti tecnici). Quando ci sono loro due davanti ho sempre l’impressione che ad ogni azione si possa metterla dentro, cosa che non accade quando ne manca uno o entrambi. Quindi mi chiedo, poiché è evidente che si completano a vicenda e che anche loro debbano rifiatare visti i numerosi impegni, non sarebbe meglio partire con loro dall’inizio e cercare di sbloccare le partite anziché trovarsi spesso ad inseguire? Poi magari, puoi anche sostituirli. Ha ragione Scettico quando dice che questa stagione somiglia molto a quella del triplete quando ci fu un periodo in cui sembrava che tutto potesse sfumare per poi trasformarsi in trionfo. E’ vero, quest’anno lo scudetto è andato ma i traguardi che rincorriamo sono ancora tutti alla portata, spero che i nostri lo abbiano bene in testa.

  26. mare scrive:

    Asslani e’ un giovane di belle speranze di cui il futuro e’ tutto da scrivere,una scommessa
    A lui Inzaghi preferisce Brozovic,Chala,Barella e Miki.
    Concede poi scampoli a Gagliardini e Asslani, piu’ al primo, ma di pochi minuti parliamo,per il mister entrambi panchinari.

    Il Prof Conte per 1 anno intero fece giocare titolare Gagliardini anziche’ Eriksen!
    Giocatore di fama Mondiale
    di cui tutti ne conoscevano le sue enormi qualita’, una certezza assoluta messo in panchina per Gagliardini.

    Ricordo la famosa finale di Europa League con Gagliardini titolare e Sensi,Eriksen e Valero in panchina!

    Inzaghi viene criticati ogni oltre logica in quanto oltrw al solito noto massacro mediatico esterno si aggiunge quello interno,quello piu’ fastidioso

    • Giorgio scrive:

      Hai ragione.
      Però Inzaghi – per quanto fatto vedere in tante partite – non è difendibile, quando insiste su Gagliardini e Correa.
      Alcuni di noi pazientemente intravedono ogni tanto qualche spunto positivo in Correa, ma insomma, dai…
      Onestamente, non mi sento un “massacratore” di Inzaghi, se gli faccio appunto di questo.
      Per il resto…chapeau, per lo stile personale e il gioco mostrato.
      Per me…due annate positive.
      Temo, però, e l’ho scritto ad un amico, che sarà sacrificato per far posto al figliol (!) prodigo (coi soldi altrui) che sarà ansioso di tornare da Londra per cercare riscatto, dopo una bruciante figuraccia oltremanica 🤬

      • mare scrive:

        Giorgio per critiche interne mi riferivo alla nostra societa’.

        Sono convinto anche io che a fine stagione, a prescindere da come finira’ questa, non sara’ piu’ su quella panca.

        Con quel clima che si e’ creato intorno a lui…si e’ ormai arrivati addirittura a sminuire la Champions pur di farlo a fette… non credo ci siano le condizioni per ripartire con lui

        Ma aldila’ di Inzaghi, restera’ il fatto che qualsiasi allenatore si siedera’ sulla nostra panchina verra’ tartassato e lasciato solo contro tutti, questo e’ il problema vero

    • Francesco89 scrive:

      +1000

      E’ inutile che io faccia commenti, basta che io aspetti i tuoi! 😀

  27. neroazzurro-rosso scrive:

    Caro Giorgio (buon 1° Maggio a tutti, innanzitutto), Conte non ce lo vedo che torna, magari a testa china, ad allenare l’Inter.

    Sappiamo bene tutti, o almeno crediamo di conoscere, in quali condizioni economiche e a livello di proprietà versa la nostra squadra/società.

    Se (sgrat sgrat) quest’anno non si vincesse nulla prevedo una forte rivoluzione al ribasso a livello di ingaggi ma, qualora si vincesse qualcosa d’importante (ri sgrat sgrat) allora le cose potrebbero cambiare un pochino ma non credo in modo da poter fare un calcio mercato scintillante e spumeggiante.

    Staremo a vedere ma credo che il riscatto di Lukaku e l’arrivo di Conte non rientrino nel nostro futuro.

    Poi, sai com’è, “del doman non v’è certezza”, si vedrà.

    AMALA.

    • Giorgio scrive:

      Vero.
      Tutto vero.
      Mi ha fatto però (sgradevolmente, e non certo per chi ha scritto) riflettere il commento di Scettico, che riporta una ipotetica intenzione della proprietà cinese sul voler investire corposamente nella squadra, il prossimo anno.
      Mi son messo a fare 2+2 (risultati altalenanti, giocatori a volte anarchici, una buona rosa di partenza, un allenatore che qui aveva vinto e altrove ha fallito) e il risultato più ovvio mi ha portato a questa – per me esecrabile – conclusione.
      Pensare che mi ero – a malincuore, sia chiaro – espresso anche contro un ipotetico ritorno di Mourinho…🧐

  28. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma perché mai dovrebbe essere sgradevole un maggior impegno economico della proprietà cinese?

    Se stiamo lì a cercare il pelo nell’uovo credo che nessuna proprietà all’orizzonte sia meglio di questa.

    Altri frequentatori del blog, molto più avvezzi di me al mondo finanziario, hanno espresso il dubbio, se non ricordo male, sul rischio che un fondo qualunque, che si appropri della società Inter, guarderà prevalentemente al proprio tornaconto economico.
    Credo, purtroppo, sia finita da tempo l’era dei presidenti spendaccioni, a volte ad minchiam e tante altre no, che hanno fatto la storia del calcio italiano.
    Se questa proprietà vorrà e sarà in grado di spendere ed allestire una squadra competitiva…perché no?

  29. gianfba scrive:

    Se qualcuno dei nostri dovesse mai tirare un rigore alla Milik, me lo mangio vivo con tutte le scarpe.

  30. Geppetto57 scrive:

    Comunque ieri grande spot per i nostri colori dalla signora Giuseppina immortalata più volte durante i festeggiamenti sui nostri gol. 86 anni e non sentirli … complimenti.

  31. Giorgio scrive:

    @neroazzurro-rosso : la mia sensazione sgradevole (non l’ho spiegato bene) era dovuta ESCLUSIVAMENTE al mio terrore che possano cercare di ingaggiare di nuovo il pregiudicato sportivo.
    Per il resto…come si dice a Livorno…ce ne fosse !!! 😉
    Condivido appieno l’analisi positiva sulla gestione societaria di questi ultimi anni.
    Non siamo chissà quale squadrone, ma abbiamo evitato di svenarci ancora e abbiamo raccolto più di qualcosa.
    Punto.

  32. Nicco scrive:

    Sono d’accordo, inoltre chi guarda al ritorno di Conte in modo positivo non considera o sottovaluta l’impatto negativo sul medio periodo che la gestione di belli capelli ha sempre comportato.
    In più per me, alla fine, Inzagone è meglio di Conte.
    Sia come gioco, sia tatticamente nel preparare le partite. L’altro è meglio come carisma nello spogliatoio e probabilmente nel pugno di ferro che spesso serve. Però è uno stronzo!

  33. daniele fc scrive:

    i miei commenti sono forse fraintesi , io stimo Inzaghi la squadra gioca bene nonostante non ci siano gli esterni adatti , per questo mi rode ancor di più quando vedo il suo accanimento con Correa ,

    ok non vuoi far giocare Lautaro dall Inizio , fai giocare Deko , hai 3 buoni attaccanti ed 1 da serie c , ecco quello da serie C non può giocare una partita da dentro o fuori in cui quasi ti giochi il futuro dei prossimi 3 anni , non può essere considerato al pari di LAutaro Lukaku e Dzeko , farlo significa ostinarsi …

    Correa può giocare gli ultimi 15 minuti ( e sono anche troppi ) per far rifiatare gli altri
    ma non può giocare 60 minuti da titolare

    per questo Inzaghi mi fa incazzare perchè sta rischiando di giocarsi il posto per testardaggine , per giustificare questo benedetto acquisto da 30 mln di questo ragazzo che purtroppo non ha alcuna dote per giocare in serie A

    • Giorgio scrive:

      Capirei fosse De Ketelaere…🤣🤣🤣
      Scherzi a parte…stiamo scrivendo tutti (più o meno) le stesse cose.
      Se anche andasse tutto male (🤞🤘🤞🤘🤞🤘) non disprezzerò quest’annata. Era da troppo tempo che non vedevo l’Inter provare sempre a far gioco, ecco.

  34. denny71 scrive:

    Buongiorno a tutti i settoriani! Mi associo all’ultimo commento di Giorgio, questa stagione è già positiva per il solo fatto che siamo arrivati alla fine e abbiamo ancora tutti gli obiettivi raggiungibili (tranne lo scudetto, ma lì grande merito del napoli che ha surclassato tutti, non solo noi) dovesse andare tutto male ovviamente rosicherei come un castoro, ma comunque ci penserei su un bel po’ prima di cambiare allenatore, soprattutto prima di riprendere conte. Al limite un ritorno del mou, o una novità tipo thiago motta (rumore di tuoni…) ma ripeto quello che avevo scritto sotto il post precedente, ora è il momento di sostenere squadra e mister incondizionatamente, perfino correa, sul quale condivido tutte le critiche (anche a me fa venire il latte alle ginocchia il suo modo di stare in campo) ma se non altro in qualche partita meno difficile può far riposare uno degli altri attaccanti, comunque di mercato e del resto riparliamone a fine stagione, ora sotto col verona e poi con le altre
    p.s. fortebraccio scatena i gufowatt come sai fare tu!

  35. Javier + scrive:

    Durante la mia meritata pausa stavo seriamente cercando di mettere insieme due parole (non offensive, era questa la difficoltà) che rappresentassero il mio pensiero su Correa. Fortunatamente dopo un paio di tentativi miseramente falliti (sono un gran maleducato come indole) mi è venuto in soccorso Graziano Bini che, tra l’altro, ne capisce sicuramente molto più di me:
    ” Correa, insomma, penso abbia delle doti incredibili ma mi conferma i difetti che vedevo nella Lazio. Mi dà l’idea che sia uno che non si sporca, che se c’è da cadere nel fango non ci cade. Gioca in punta di piedi. Ho sempre detto che faceva bene gli ultimi venti minuti. Ha delle doti tecniche molto buone ma non le riesce ad esprimere per carattere”

    D’accordo su tutto tranne sull’ultima frase, li sono d’accordissimo.

    • daniele fc scrive:

      perdonami Javier ma questo è l’errore principale che si fa quando si parla di Correa , perchè Correa non è uno che si risparmia Correa è uno che non ha doti , non eccelle in nessun fondamentale

      è veloce ? no
      è forte fisicamente ? no
      ha un gran piede ? no
      calcia forte ? no
      salta l’uomo ? no
      è bravo in area di rigore ? no
      ha senso del gol ? no
      difende bene il pallone ? no
      fa salire la squadra? no

      mi spiace anche accanirmi cosi con un giocatore, tralaltro non mi era mai capitato prima ( ps comunque non lo fischierei mai dal vivo , perchè lo reputo solo controproducente )

      • Enzo scrive:

        È un ruba stipendio? SÌ

        Azz , hai elencato una sfilza di “no”, almeno un “sì” lo merita.
        Dai, su!
        🤭🤣🤭🤣

      • Javier + scrive:

        Mah sai, va considerato che in serie A chiunque ti ritrovi davanti come avversario è un avversario di serie A, più o meno forte ma sempre appartenente alla categoria serie A.
        Ora, se tu sei alto 190cm e sei uno scarpone senza fondamentali sicuramente non riesci a fare quelle cose che, moooolto saltuariamente, riescono a lui, sia nel dribling che di testa, che nel tiro. Dando un occhiata su Trasfermarkt nella sua carriera ha fatto piu di 100 tra gol (64) e assist.
        Non si può dire che è un brocco.
        Però, all’Inter l’anno scorso ha fatto 6 gol (se ricordo bene con 2 doppiette)
        quest’anno 4
        Ma di che parliamo?
        Non gli piace Milano? Non regge la pressione della concorrenza? non gli piace Inzaghi?
        Io dico un bel machissenefrega, da tifoso non posso accettare in quel ruolo ne questa resa ne quell’atteggiamento molle che lo contraddistigue.
        Secondo me ci sono giocatori nell’Inter che peccano molto più di lui nei fondamentali ma se non ti rendi conto che oggi giorno ti trovi davanti dei marcantoni che vanno a mille all’ora e per superarli o fermarli devi essere altrettanto reattivo e convinto beh… complimenti a te che sei riuscito ad ottenere l’ingaggio che prendi ma questo campionato non è roba per te.

        • Giorgio scrive:

          Volevi scrivere proprio “campionato”…oppure “sport” ?
          (vedasi anche “Dumfries”…) 😉

          • Javier + scrive:

            No proprio campionato, perché magari in campionati dove ha più spazio e meno bisogno di fisicità i piedi lui li ha.
            LUI…

  36. denny71 scrive:

    A proposito di correa, condivido con Javier che tecnicamente non sia scarso, ma gli manca proprio la “garra” che secondo adani dovrebbe essere la caratteristica degli argentini/uruguagi, sembra che abbia quasi paura non dico di farsi male ma anche di sporcarsi o di sudare troppo… io sono contrario a fischiare un giocatore con la nostra maglia, posso anche perdonare che uno sia scarso, ma un minimo di impegno eccheccazzo! Ora magari mi smentirà e farà una serie di goal decisivi (sarei contentissimo ma anche molto sorpreso…)

  37. denny71 scrive:

    Cambiando argomento, mi sembra che la squadra sia anche abbastanza unita, appena visto sui social i post di lukaku che percula amabilmente lautaro (pare che gli avesse pure chiesto come voleva che gli desse la palla 😁) e brozovic che incoraggia acerbi dopo l’errore di domenica. Insomma speriamo che questa banda di pazzi ci dia qualche soddisfazione 🤞🤞

  38. Giorgio scrive:

    In effetti…sul secondo gol di Lautaro, domenica, stavo per rinunciare al mio proverbiale aplomb🧐
    Si, perché il ragazzo, come tutti i centravanti di razza (cioè io, lui e pochi altri…), quando vede la palla e ha la porta vicino…non conosce nessuno.
    Lukaku era a due metri da lui e soprattutto non aveva il portiere che gli stava arrivando addosso. El Toro doveva passargliela. È il mio pupillo, ma un errore è errore.
    Poi per fortuna ha vinto il rimpallo, ma…l’avrei ammazzato, in quel momento 🤬
    Tutto questo pippone per dire che…se per caso non avessimo vinto…l’armonia dello spogliatoio sarebbe stata moooooolto in discussione.

    • denny71 scrive:

      Forse è un indizio che la sfiga si è stancata di accanirsi… onestamente dopo la mole enorme di occasioni create e non concretizzate nelle partite scorse se ogni tanto ci va pure un po’ di culo io dico alla buon’ora!

    • Militus scrive:

      Giorgio,
      anch’io gliene ho tirata una brutta perché oltre che passarla a Lukaku aveva anche l’opzione di dribblare il portiere sulla sinistra (che ormai era quasi a terra) per evitare quel rimpallo che poteva costarci il terzo gol. Gli capita sovente di non fare la scelta giusta, ma possiamo tenercelo così il nostro Lautaro, se migliorasse nelle scelte di gioco e con la palla a terra sarebbe Maradona.

      • Giorgio scrive:

        👍👍👍
        Lo scrivi a uno chel’ha sempre difeso a spada tratta.
        Ma se l’avessi avuto a tiro di spada…l’avrei brutalmente impalato, ecco.

        • Javier + scrive:

          Anche lui sentendoti autodefinire “centravanti di razza” avesse avuto uno spiedo a portata di mano ti avrebbe grigliato e servito col chimichurri.

        • Giorgio scrive:

          E perché ?!?!
          La parola “razza” non va pronunciata come il pesce 😜
          E soprattutto…NON è una discriminazione etnica 😇

  39. Oannes scrive:

    Raga scusate ma io sto strippando. Voi no?
    Sento arrivare sfide al cardiopalma in campionato e percepisco sempre più vicino quel derby..e bon ho più 30 anni
    Che si fa?
    Accetto suggerimenti.

    • mare scrive:

      Anche per me ogni ora che passa sale l’ansia dei derby

      Sara’ durissima fino al 18 Maggio

  40. Francesco89 scrive:

    Ci mancava solo il pronostico delle uova…
    w w w . f c i n t e r 1 9 0 8 . i t / v i d e o / v i d e o – v i n c i t r i c e – c h a m p i o n s – u o v a /

    😀 😀

  41. Giorgio scrive:

    Blasfemi.
    Fortebraccio non teme neppure la kryptonite !

    • denny71 scrive:

      Eh ma qui secondo me ci vuole un supplemento di gufowatt…

    • Giorgio scrive:

      Se dobbiamo aver paura del Verona e costringere Fortebraccio a spremersi…cosa dovrà fare contro il Real, il 10 giugno ? 😜

  42. Dawide scrive:

    Si, l’ho visto anch’io quel video delle uova.
    Ma mi spaventa ancora di più il coro che si sta alzando da tutti i punti cardinali.
    Ci danno come favoriti, come più forti, come più consapevoli, come più tutto di tutti.
    Quindi, il milan non viene nemmeno calcolato… e real oppure city dovranno inchinarsi alla nostra fornitissima rosa!!!

    Cosa non si scrive per arrufianarsi vigliaccamente qualche milione di persone che hanno una innocente passione.

    Pauraaaaa.
    Del verona del milan della roma della fiorentina paura di tutti, altrochè.

  43. Dawide scrive:

    E comunque leggo di Handanovic per far “rifiatare” Onana.
    Ok. Se vogliamo far giocare un po’ anche Handanovic mi sta bene. Ma non diciamo che un portiere deve rifiatare.

    Altrimenti quelli che (rispettabilissimi) stendono la guaina bituminosa sui terrazzi ad agosto cosa dovrebbero fare?

    • Oannes scrive:

      +10000

      • Oannes scrive:

        Non fatemi tornare a parlare di beisbol e delle centinaia di partite da 3 ore ogni giorno che un catcher deve farsi. E non ci sono rotazioni con il catcher in seconda, a meno che non ti investa un tir … Atleti i calciatori?.. e io sono fisico quantistico!

  44. fortebraccio scrive:

    Verona -Inter 2-0

    ‘notte

  45. Lothar scrive:

    Grande Forte!!!!!💪💪

  46. neroazzurro-rosso scrive:

    Cosa ne pensate riguardo le notizie sui divieti di festeggiamento festa scudetto in varie città d’Italia, Udine e Torino, giusto per fare due nomi a caso?
    Non si potrebbe configurare il “razzismo territoriale”?
    Povera Itaglia, come siamo ridotti!
    AMALA.

    • Javier + scrive:

      Come dicevano gli Onorevoli Rotunno e La maglia (Covatta e Paolantoni).
      “Non siamo noi razzisti sono LORO che sono Napoletani”

  47. neroazzurro-rosso scrive:

    Urca!! Che salto all’indietro nel tempo!!

    Esilarante quello sketch!

    • Giorgio scrive:

      Vero !
      Bravo, Javier+.
      Telemeno, ahahahahah ! Rotunno e Ramaglia, ahahahahahahahah !!!
      Col povero Sarcinelli che cercava di fare da moderatore…
      E che dire quando Paolantoni e Sarcinelli facevano i poliziotti coinvolti in una sparatoria ?
      Comunque – PURTROPPO – son stati i precursori di certe teorie (“…costruiamo un muro alto-alto-alto…” o “…scaviamo una fossa alta-alta-alta…”) 🙁

  48. Oannes scrive:

    Raga .pregate per me. Stasera ho accettato dei biglietti x Verona Inter…spero di tornare a casa vivo con mio figlio
    Mi ero ripromesso di non andare mai più in questo stadio..ma se mi trascinano i genitori degli amici di mio figlio..come facevo a dire no?

    Ho paura

    È stato bello

    Ciao

  49. Lothar scrive:

    Oannes avanguardia al Bentegodi sei tutti noi!!!!

  50. Giorgio scrive:

    Sulla scia dell’accenno a quelle trasmissioni di Covatta, Paolantoni e Sarcinelli (sul contenuto di quella satira, intendo…) mi è venuto in mente che a Verona, domani, saranno “distratti” dall’incubo che il Napoli sia avviato a vincere il proprio terzo scudetto…
    Temo che stavolta…altro che “Giulietta è ‘na zoccola” ! Se i veronesi non staranno serenamente quieti…giungeranno loro insinuazioni fino al terzo grado di parentela 🙂

  51. Giovanni R scrive:

    Il tifoso interista è uno che pensa che nella gioia l’uomo è uno sbandato e solo nel
    dolore, nelle sventure, si forma il carattere.
    Noi interisti crediamo che le qualità migliori non si trovano tra gli uomini felici, ma
    scintillano di più nella disgrazia. Questa è la nostra consolazione dopo certe partite….
    Ecco la spiegazione della nostra incrollabile fede neroazzurra…. grazie a quei maledetti
    ci alleniamo per le prove più dolorose che la vita ci riserverà e impariamo a resistere alle intemperie del destino. ISPETTORE BINDA “LA NEVICATA DELL’85” Piero Colaprico
    W l’INTER !!!!

  52. fortebraccio scrive:

    Verona – Inter 2-0
    ‘notte

  53. Francesco 70 scrive:

    Diciamolo: un po’ di sano cubo, finalmente! Dopo l’autogoal l’apoteosi. Senza quella testolina benedetta non so come sarebbe andato questo primo tempo. Ma va benissimo cosi, intendiamoci.
    Ora concentrati, perchè sappiamo bene cosa siam capaci di combinare. Poi, ma solo poi, testa all’Olimpico. Altra partita da dentro/fuori.

  54. Enzo scrive:

    Beh?
    Per leggere un vostro commento devo chiamare l’ispettore Binda?

  55. TOTO scrive:

    Intanto Caldirola ha fatto un gol da vecchio nerazzurro per farsi perdonare.
    Speriamo basti a fermare la rometta.
    E magari il bilan si ferma da solo nel derby lombardo. 🤣🤣🤣

    A M A L A

  56. Grigio47 scrive:

    Quasi quasi mi annoio.
    Comunque non ci credo.
    Ma una volta non stavamo vincendo 3 a 0 e poi abbiamo perso 4 a 3?
    Ricordo male?
    Mah.
    (mi scappa da ridere)

  57. giardinero9cruz scrive:

    0-3! E gran primo tempo.

    Per due mesi abbiamo fatto una fatica bestia per andare in gol con le punte e sbloccare le partite… ora siamo in fiducia e ci riesce tutto.

    Prego il Dio del calcio che ci lasci in questo stato di grazia per un mesetto

  58. Aquilino scrive:

    Grigio47, perdevanmo con la roma 3a0 e vincemmo 4a3 con gol di Figo su punizione e doppietta di vieira, se non ricordo male

  59. neroazzurro-rosso scrive:

    @Aquilino

    Ero a San Siro quella sera, con mio figlio.
    Sul tre a zero per la Roma un po’ di “tifosi” se ne andarono a casa…chissà quanto gli rode ancora!!
    AMALA.

  60. Geppetto57 scrive:

    Non ne teniamo da parte qualcuno per i cuggini ???

  61. aquilino scrive:

    Ce li teniamo, ce li teniamo. Quanto a stasera, brozovic perde troppi palloni in zona pericolosa. È diventato un pericolo ufffff

  62. Javier + scrive:

    Fare rifiatare Dumfries e non Lautaro è come mettere la cintura di castità alla nonna e lo scialle alla nipote.

    • Giorgio scrive:

      Come stracatacacchio ti vengono ?!?! 🤣🤣🤣
      I rigori ? Avevo calcolato tutto 😜

    • giardinero9cruz scrive:

      +1

      Anch’io avrei fatto rifiatare Lautaro, oltre al prezioso Acerbi…

      Ma in fondo oggi è stato poco più di un allenamento.

  63. TOTO scrive:

    Beh, mi hanno accontentato.
    Non male questo turno infrasettimanale.

    A M A L A

  64. Francesco 70 scrive:

    Bene. Avesse perso il bilan epico. Ma anche così, con una roma costretta a schierare i primavera con noi, direi che è andata di lusso.
    Testa all’Olimpico. Poi alla debacle nucleare..ma una tragedia alla volta.

  65. Militus scrive:

    Troppi gol, avrei preferito tenerne almeno la metà per la champions

  66. mare scrive:

    Hai capito che seratina

    Evviva l’Inter

  67. GuS scrive:

    Beh, e chi se le ricordava più le sgambate di salute? Non fosse che le goleade a noi portano una sfiga cosmica, sembrerebbe che la ruota abbia ripreso a girare per il verso giusto. Stasera siamo quarti, e sabato abbiamo una bella occasione per prendere altri punti alle dirette inseguitrici…

  68. denny71 scrive:

    Sono stupefatto… dominio totale, una cosa quasi imbarazzante, ci sarebbe da incazzarsi pensando ai punti buttati in tante partite precedenti… ora siamo quarti da soli, ma attenzione, ne abbiamo ben 3 dietro e un calendario durissimo, la cosa incoraggiante è che pare (pare 🤞🤞🤞) che la squadra si sia messa a giocare proprio nel momento in cui si decide tutto, meglio tardi che mai
    p.s. ma questo okereke? Fra l’altro anche contro di noi ha fatto 2 goal, uno all’andata e uno al ritorno, entrambi bellissimi, come punta di riserva non mi dispiacerebbe

  69. Javier + scrive:

    Ho visto l’intervista di Mourinho, merita sempre il costo del biglietto

    • Militus scrive:

      Si, ha detto qualcosina sul sig. Chiffi e sul suo modo di arbitrare. Cosa che da noi non si fa mai quando ci massacrano.

  70. Lothar scrive:

    La classifica torna ad essere bellina,
    bravi ragazzi, facendo riposare un po’ di titolari.
    Bene le seconde linee, un po’ meno quelle della squadra dell’ammore..
    La squadra mi sorprende sempre, stasera ero preparato a soffrire di più, e invece, con un po’ di cool l’abbiam risolta in pochi minuti.
    Dai, derubricata un altra semifinale una bella dormita e testa ai romanacci,
    con questa Inter si può pensare di andare lontano, notte ragazzi

  71. Lothar scrive:

    Buongiorno a tutti!
    Siamo dentro a un sogno,
    da quando Settore ha scritto che adesso son tutte semifinali, si gioca e si vince che é un piacere.
    In casa o fuori, e con qualsiasi maglia.
    Io vedo soprattutto i volti dei nostri più convinti, seri e determinati.
    Così come ricordo gli stessi ad inizio campionato, smarriti e impauriti da loro stessi, incapaci di tessere una manovra minimamente convincente.
    Vista la gran quantità di partite che ci aspettano é altresì consolante constatare la validità delle nostre seconde linee, necessarie a far rifiatare il nostro 11 ideale per quelle partite in cui dovremo apparecchiare il tavolo con la miglior argenteria.
    La davvero non si potrà lasciare nulla al caso, nonostante anche ieri abbia intravisto un piccolo diavolo, benché anch’esso schierase i rispettivi rincalzi.
    Quanto lontano andremo lo sapremo in un mesetto, certo con queste prospettive ci possiamo attendere delle belle soddisfazioni, inimmaginabili meno di un mese fa.
    Grazie Inter, sei stupenda!
    E tutti insieme, Vamos a ganar😃

  72. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Come ho scritto ad un amico…il risultato tennistico di ieri NON mi da’ sicurezza. Anzi.
    La cosa positiva che ho notato in queste ultime partite, invece, è l’aggressività (e la compatta sincronia) che spesso vedo a centrocampo : pressing, anticipi…
    Questo mi piace, perché indica sia una buona disposizione mentale sia ottimi “richiami” nella preparazione atletica.
    Vedremo.
    Saltando di palo in frasca… premetto che NON sono uno scommettitore, ma…non vi pare innaturalmente alta la quota (oltre 3,5) per il pareggio tra Udinese e Napoli, stasera ?
    Secondo me è un risultato quasi scontato : l’Udinese non perde in casa e il Napoli festeggia (giustamente) il suo scudetto.
    Bah…
    Se tra noi c’è qualche scommettitore…mi può confutare questa impressione ? Magari firmandosi con nome falso…😜😜😜

  73. Lothar scrive:

    Il torpedone dei futuri campioni d’Italia é a 300 m dal mio posto di lavoro, con relativo capannello di tifosi polizia bla bla..
    Che faccio, vado a dirgli che tanto a Milano li abbiamo suonati?
    Giorgio, mi sembra assolutamente nella norma che stasera finisce in pareggio,
    é un comandamento del calcio..
    Ciao

  74. mare scrive:

    Si ok bene in campionato la nuova classifica,bravissimi, MA la storia passa tra il 10 e il16 Maggio, non dimentichiamo sta cosa,tuutto il resto viene dopo

    Chi pensa che contro il Milan sara’ semplice sbaglia di grosso.

    Loro hanno staccato con il campionato, loro hanno in testa esclusivamente quelle 2 partite e vedremo un altro Milan.

    Perche’ loro possono farlo e noi no?

    Perche’ i media li aiutano, ieri sera nelle home page della gds e corr sport facevo fatica a trovare news sulla loro partita.
    Un pareggio in casa al minuto 93 contro la Cremonese come se non fosse successo nulla.

    Inter-Cremonese 1-1 pareggiando con un gollonzo al 93…oggi Inzaghi?
    Massacrato

    Secondo aspetto i tifosi, noi li avremmo massacrati,loro ieri sera a fine partite li hanno incitati alla grande chiamandoli in raccolta.

    Erano contenti del pareggio con la Cremonese?

    No ovvio,ma importava na sega delle Cremonese, li incitavano per le 2 partite che faranno la storia.

    Tutto cio’ per dire che Sabato NON facciamo cazzate, a Roma turn over

  75. daniele fc scrive:

    Credo che i gonzi abbiano fatto un grosso errore facendo turnover massiccio ieri , le partite valgono sempre tre punti e se dovevano sacrificare qualcuno sarebbe stato meglio forse lo avessero fatto a Roma a ridosso della champions , ora per loro con la Lazio è un ultima spiaggia e non so se faranno turnover anche li

    detto ciò concordo con Mare a Roma bisogna fare turnover anche se potrebbe essere snodo cruciale per 4 posto , fortunatamente ci siamo presi questi 2 punti di margine che ci permettono di puntare anche ad un x

    comunque li vedo tutti in ottima condizione atletica !!

    forza ragazzi

    ps ieri era l unica sera in cui al 60 esimo ma anche al 45 esimo avrei voluto vedere el magico tucu Correa al posto di Lautaro ahhaha

  76. denny71 scrive:

    Oggi trasferta di lavoro a roma. In un bar ho ascoltato casualmente una conversazione fra due romanisti che sembravano piuttosto preoccupati di affrontarci sabato. A un certo punto uno dei due ha detto: “Se l’inter si mette a giocare può pure vincere la champions. Col milan passano sicuro, sono molto più forti”! A parte tutti gli scongiuri di circostanza mi ha colpito il fatto che evidentemente anche gli altri ci tengono in una certa considerazione (forse più di come ci consideriamo noi stessi)
    @mare continuo a condividere i tuoi commenti, praticamente scrivi tutto quello che vorrei scrivere anch’io, ma molto meglio di me 🙂 però con la roma non farei un turnover troppo spinto, secondo me la squadra ora è in buone condizioni anche fisiche, penso che possiamo tenere botta su più fronti (sì lo so, mi sto attirando una sfiga cosmica… 😓🤞🤞🤞 rinnovo l’appello a fortebraccio, mi raccomando gufowatt alla massima potenza!

  77. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Ok, il risultato non deve autorizzare voli pindarici. Quello che autorizza un minimo di sano ottimismo è il fatto che sembra che questa squadra, non solo sia tornata a girare, ma che comincino a girarle le cose anche nel verso giusto. Le prestazioni ci sono quasi sempre state anche nei risultati negativi (Salernitana, Fiorentina, Spezia sorattutto); mancava la convinzione e quel pochino di sano culo che per esempio è arrivato ieri sera a sbloccare il risultato dopo 3 palle gol nitide e il solito miracolo del solito portiere che contro di noi si esalta regolarmente. Direi che Dzeko è l’emblema principale di questa ritrovata condizione e convinzione: due settimane fa sembrava un fantasma, già con la juve aveva dato segnali di ripresa e ieri è stato autore di una prestazione ai livelli dello scorso Dicembre/Gennaio. Inzaghi ha diversi aspetti da migliorare: per esempio non si capisce assolutamente il turn-over dei portieri, ma in questi due anni io a guardare l’Inter, mi sono quasi sempre divertito, dal momento che il suo gioco, è vero che espone la difesa a prendere spesso un gol, ma mette nelle condizioni tutti gli altri di farne almeno due o tre in TUTTE le partite. Poi, se gli attaccanti sbagliano dei gol fatti, non credo si possa attribuire la colpa a lui. In ogni caso siamo ancora in gioco su tutti i fronti, come nessun altro in Italia. Concordo con che dice che col Milan sarà durissima, ma NON con chi dice che a Roma dobbiamo andarci col turn-over pesante e pensando già alla semifinale col Milan: so che non dovrebbe essere così, ma il quarto posto è troppo importante, come la partecipazione alla prossima Champions, che, altrimenti, sarebbe legata a un veramente insperato trionfo che è quotabile, visti entrambi gli eventuali avversari della finale, a non più di 4/5 possibilità su 100. Quella di Roma, più che una semifinale (cit. Sector), è una finale vera e propria.

  78. daniele fc scrive:

    Ragazzi in 115 anni di storia abbiamo fatto 5 finali di champions…

    in 115 anni di storia abbiamo affrontato una sola volta
    i gonzi in Semifinale di una coppa europea

    delle volte anche per autodifesa cerco di estraniarmi da questi pensieri ma quando ritornano penso che la squadra non dovrebbe neanche prendere il pullman per andare a giocare a roma o al massimo sarebbe opportuno convocassero me per far rifiatare qualcuno a centrocampo

  79. Javier + scrive:

    Sono fisicamente in forma, manca un mese per tutto e qualche cambio (qualche) ce lo si può permettere senza snaturare la squadra.
    Niente turnover massiccio, non si fanno sconti, non si fanno prigionieri.
    Quest’anno abbiamo perso l’impossibile di punti e partite per mille ragioni, adesso è ora di riscuotere, ci manca pure che concediamo altro per stare a calcolare.
    Se c’è una cosa che Mou dovrebbe avere lasciato in eredità all’Inter e mi aspetterei di trovare questi concetti scritti sui muri in casa Inter è che si mette sempre in campo la miglior formazione e se qualcuno proprio non ce la fa allora lo sostituisce un altro, senza conti e senza paura. Così lui ha vinto tutto, questo è il tempo per provarci.

  80. neroazzurro-rosso scrive:

    Tralasciando, per un attimo, il risultato finale della partita di ieri sera, ciò che, con sollievo, ho notato nel comportamento dei nostri ragazzi è l’assoluta mancanza di sfanculamenti ogni qual volta la palla non ti viene passata.

    Vero che lo sfanculatore principe era in panchina (anche se, a dir il vero, è da un po’ che ha cambiato il proprio comportamento in campo verso i compagni) ma molti atteggiamenti tra di loro mi sono sembrati proprio da vera squadra, tipo “uno per tutti tutti per uno”.

    Turn over spinto contro la Roma non lo prenderei in considerazione alla luce del tassativo raggiungimento del quarto posto in classifica, propedeutico alla prossima partecipazione in Champions perché (sgrat sgrat) tra semifinale di Champions e finale di Coppa Italia è ancora tutto da scrivere, si rischia di “uscire a testa alta” ma coi maroni sotto i piedi.

    Comunque sia, AMALA e bjuve e bbilan merde, sempre.

  81. daniele fc scrive:

    Lucidamente concordo con i vostri ultimi commenti … lucidamente .

  82. mare scrive:

    Premesso che ovvio che vorrei andare in finale e avere in tasca nel frattempo la certezza del 4 posto.

    Grazie al piffero direi

    Ma partecipare alla prossima Champions tra 5 mesi dove magari non passi neanche il girone o comunque vai a sapere che succedera’ ha la stessa importanza della Champions attuale dove oggi sei ad un passo dalla finale e l’ostacolo di questo sogno si chiama Milan?

    Pari valore?!

    E’ la morte del tifoso

    Siamo ormai tutti commercialisti nerazzurri

    • GuS scrive:

      È che i commercialisti del web vorrebbero continuare a vedere la beneamata in CL con una squadra all’altezza. E non ammirare il canto del cigno. Resta un mese, da giocare al massimo, in apnea. Senza calcoli (da commercialista del turn over… 😉).

  83. mare scrive:

    Con questo non significa che vado a Roma per perdere.

    Voglio vincerla ovvio, ma ci vado senza Lautaro,Barella e Bastoni…cito quelli che a mio avviso non hanno un eventaule sostituto e sono fondamentali.

    Vai per vincere ovvio ma preservando il derby

    Il discorso su Mourinho e’ diverso, se a Roma ci si giovava lo scudetto chiaro che a Roma vai con i nigliori 11

    Tra l’altro a proposito di Mou ieri Dybala col cavolo che l’ha rischiato a Monza, eppure erano sull’1-1

    Tornando alla partita di Roma e’ solo una partita importante per arrivare tra le prime 4, neanche decisiva

    Non scherziamo dai

    • Javier + scrive:

      La tua è un’osservazione sacrosanta: “sono ad un passo dalla finale, e quando mi ricapita, fra 10 anni? me la gioco adesso”
      ci sta, difficile darti torto.
      Però io e, mi permetto di dire, molte addetti ai lavori più qualificati di me sono concordi nel dire che vincere aiuta a vincere, lo so che suona tanto come frase fatta ma credo che ci sia molto di vero in questo detto.
      La differenza di gioco, di forza, anche di culo, nelle squadre quando sono in fiducia è veramente tanta, adesso stanno giocando col vento in poppa, facciamoli andare, sono d’accordo con te che non reggerebbero certo un campionato pestando sull’accelleratore sempre con i soliti 12 o 13, ma neanche un girone lo so bene, ma manca un mese! cazzo diano tutto in un mese, ne va della loro carriera, e devono affrontarlo con la testa sgombra, convinti, di corsa e non in naftalina aspettando la madre di tutte le battaglie che quando arriva la partita sono già in tilt. Devono giocare e vincere e rigiocare e rivincere, solo così possiamo sperare in qualcosa, non prendiamoci in giro qua non ci sono gli Etòo i Milito i Samuel etc etc qua c’è gente che se è in salute con il gioco di Inzaghi mette paura a qualunque squadra al mondo, si ma per un paio di mesi, poi rivengono fuori i limiti quando le gambe non girano a mille. Speriamo che questo sia uno di quei mesi e chissà.

    • Alex scrive:

      Neanche decisiva? Ma non scherzare tu! Non diventa decisiva, ma se si vince è decisiva in un senso, se si perde nell’altro,

  84. Militus scrive:

    Come diceva un vecchio comico di Zelig, “il momento è catartico”. Credo sia la sintesi dei vostri interventi precedenti. Abbiamo in squadra parecchi ultratrentenni che hanno un mese di tempo per far si che la loro carriera venga ricordata per questo lasso di tempo (Giorgio direbbe anche per il 10 giugno). E’ evidente che ora devono dare tutto, devono portarsi e portarci a casa la Coppa Italia ed i quarto posto. Poi, come diceva mare, l’ostacolo tra noi e la sesta finale di Champions si chiama Milan, non ManCity o Real. In condizioni normali di forma e di arbitraggio, tra noi e loro non ci sarebbe partita. Quindi ci portino ad Istanbul, poi in finale, sarà quel che sarà.

  85. Scetticonerazzurro scrive:

    Mi sembra, ma non vorrei litigare con qualcuno , che la questione del turnover, spinto o non spinto, volontario o involontario, sia da parte nostra una questione malposta se non oziosa. Prima di tutto perché solo l’allenatore , e gli esperti di cui si serve, conosce le reali condizioni dei singoli giocatori e quindi, indipendentemente da quali sarebbero le sue intenzioni circa il loro utilizzo per motivi tecnico-tattici, decidere se mandarli o non mandarli in campo. In secondo luogo perché certe scelte circa gli obiettivi più importanti da raggiungere verranno fatte nell’interesse precipuo della società e ritengo giusto che venga privilegiato l’ingresso in Champions piuttosto che la partecipazione o meno alla finale, che darà prestigio ma non credo sia altrettanto remunerativa rispetto al primo obiettivo. Per di più sarà , comunque sia. una finale tra forze impari, perché, con tutta la buona volontà e la passione di noi tifosi, dobbiamo convenire che la nostra squadra non è al momento in grado di competere per il titolo con le corazzate europee, soprattutto con la banda Haaland, se sarà lei la finalista. Siamo già stati fortunati, grazie ad un sorteggio favorevole, ad arrivare alla semifinale e a giocarsi così l’accesso alla finale. Mi sembra che dovremmo accontentarci, senza sacrificar nulla alla partecipazione alla Champions del prossimo anno. Anche per un motivo molto personale: non vorrei il prossimo anno veder la nostra squadra già finalista, declassata tra le minori della League , e le romane o i cugini accolti in pompa magna in Champions al nostro posto.
    Una felice sera.

    • Javier + scrive:

      Litigare e perché?
      Se paragoniamo le informazioni che ha l’allenatore e le nostre allora tutti gli interventi sul blog degli ultimi 10 anni, a parte gli auguri di natale in versi di Giorgio e le previsioni di Fortebraccio, sono malposti e oziosi.
      Con le giuste informazioni potremmo anche scoprire che Dumfries è più forte di Maicon ma è affetto da fastidiosi occhi di pernice che gli impediscono di calciare correttamente. 😁

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Javier, già in passato mi sono accapigliato con qualcuno che sospetto non condividerà queste mie opinioni e non vorrei ripetere una simile, sgradevole, esperienza. Tutto qui.

  86. Gaetano scrive:

    Caro Scettico. condivido in gran parte quanto hai appena scritto… però, però… personalmente, ricordo con grandissima tristezza la TREMENDA delusione che ho vissuto nel 2003 , quando fummo eliminati dai Bilanisti semplicemente perchè abbiamo avuto la sfiga di fare zero a zero in “casa loro” (almeno quest’anno , con le regole cambiate , questo obbrobrio non si può ripetere ) …ma non solo, ricordiamoci che l’anno successivo fummo ancora eliminati (sempre dagli stessi ) ai quarti di CL… ecco , francamente, l’idea di ripetere per la terza volta l’esperienza di essere buttati fuori da quelli là, non so, ecco, temo di non riuscire a sopravvivere EMOTIVAMENTE a una sciagura del genere…soprattutto dopo lo scudetto regalato (sempre agli stessi…) l’anno passato… e non voglio nemmeno pensare a quelli là che ci eliminano e poi, non si sa come, non si sa perchè… magari con un gol di deretano di Giroud, la sfangano contro il City o il Real in finale … (ORRORE MASSIMO, sciagura delle sciagure ! !) .
    No, penso proprio che non resisterei ad una tragedia del genere …
    Anch’io, razionalmente, condivido pienamente il fatto che, IN PROSPETTIVA, sia comunque molto più conveniente entrare in zona Champions ( quindi, caro Mare, niente turnover contro la Roma ! ) però, il “tifosotto” che cova dentro di me, mi induce a pensare che la cosa che più desidero in questo momento è … la finale di Champions ! E poi, sarà quel che sarà…

  87. GuS scrive:

    A questo punto della stagione, nel mese finale e decisivo, chi è in forma è in forma, chi non lo è non lo è. Non sarà una partita in più o in meno a stravolgere lo stato delle cose. Conterà, tantissimo, molto di più a mio avviso, la condizione mentale. Si tratta di entrare in quello stato di trance agonistica (perfino ovvio pensare al 2010) che ti consenta di giocare tutte le gare residue al massimo per centrare i 3 obiettivi per i quali siamo in corsa (quarto posto, coppa Italia, giocarci la finale di CL). E niente come vincere allena la testa e ti aiuta ad entrarci e starci, in quello stato. Il turnover sarà quello che stiamo osservando in corso di gare…le coppie d’attacco, gli esterni, interni e centrali in mezzo e dietro. Ma ripeto, a questo punto i ragazzi devono solo prendere la rincorsa e andare.

  88. Aquilino scrive:

    Condivido tutto ciò che ha scritto Scettico. E aggiungo: ma correa è stato risparmiato
    a Verona oppure inzaghi ha capito che è meglio un Primavera di quel fantasma? Almeno questi ragazzi corrono. Lui zompetta sul prato.

  89. Giorgio scrive:

    Contento (sinceramente) per Spalletti.
    Lo meritava da tempo.

  90. Enzo scrive:

    Complimenti alla squadra del Napoli.
    Complimenti a Luciano Spalletti.
    AdL? Chi cazz’è? (cit)

  91. Scetticonerazzurro scrive:

    Ciao @Gaetano. Sono scettico, non sono cinico. La tua passione di tifoso è anche la mia. Sono per età al capolinea della vita, vivo solo nell’oggi e figurati se non desideri una finale con la nostra squadra da protagonista ad Istambul. Ma oggi è anche il 5 Maggio, data funesta per noi tifosi nerazzurri: ho ancora negli occhi le lacrime dì Ronaldo all’Olimpico che segnarono il crollo della squadra più grande che abbiamo mai messo in campo. Non vorrei che sabato , sempre all’Olimpico , finisse anche il sogno di oggi. Una sconfitta, per una squadra volubile come la nostra, non solo metterebbe in forse il famoso quarto posto, ma probabilmente interromperebbe anche lo slancio vincente di queste ultime giornate che, a mio parere, sarebbe invece un ottimo viatico per le ultime sfide che ci aspettano. Sabato passato ho visto, in contemporanea con la nostra partita, spezzoni di quelle della Roma e del Milan. Le due squadre non mi son sembrate fulmini di guerra, ma battibilissime se affrontate da noi a pieno organico, non da formazioni raffazzonate, in vista di chissà quali successi futuri. Se dovessi dare un consiglio ad Inzaghi, lo inviterei a mettere in campo all’Olimpico fin dall’inizio la migliore formazione a sua disposizione, provvedendo poi in corso di partita, se il risultato lo consentirà, di provvedere alle opportune sostituzioni. Quanto poi all’ eventuale nostra partecipazione alla finale ad Istambul, non facciamoci troppe illusioni, ma se virtù e fortuna ci offriranno l’occasione storica di giocarci in quella circostanza la coppa dalle grandi orecchie , meglio sarebbe augurarsi , oltre che un’improbabilissima vittoria, almeno una dignitosa prestazione, vissuta con animo leggero, che ci eviti i commenti sarcastici dei nostri tradizionali avversari.
    Una felice giornata.

    • Javier + scrive:

      Ecco, questo del cominciare subito con la migliore formazione mi sembra un consiglio azzeccatissimo.
      Sempre da tifosotto, mi ha sempre dato fastidio l’atteggiamento inverso di alcuni allenatori, provo a mettere una squadra con dei rincalzi e se butta male faccio entrare i titolari.
      Questa seconda tattica secondo me paga poco sotto tutti gli aspetti, punti e dispendio di energie.

  92. Militus scrive:

    Sappiamo che la nostra squadra è molto umorale, le basta poco per deprimersi o esaltarsi allo stesso tempo. Per questo motivo, nelle ultime e decisive partite di questa stagione si deve andare in campo con la rabbia agonistica necessaria, con o senza turnover. Ora come ora, chiedo tre cose ai colori nerazzurri, la Coppa Italia, il terzo-quarto posto e la finale di Istanbul, dove, come dice Scettico, vorrei almeno fare bella figura. E’ chiedere troppo?

  93. Francesco 70 scrive:

    La Roma è devastata dagli infortuni. Più l’espulsione…è davvero messa male. Loro si, si accontenterebbero del pareggio.
    Noi dobbiamo giocarcela, inutile girarci intorno. E mettere dentro non i migliori, ma chi sta meglio. Va detto, questo si, che son tutti in forma. Meglio per inzaghi. Ma la testa deve essere solo ed esclusivamente all’olimpico. Poi, ma solo poi, pensare al Milan.

    Ah, le perderemo entrambe, ovviamente.

  94. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

  95. Acanfora scrive:

    Il bello dell’Inter…., questa maglie

I commenti sono chiusi.