Da qui in poi sono tutte semifinali

Questa stagione sembra un videogioco: tra una vita e l’altra che perdi (in campionato), ogni tanto superi un livello e in quello successivo ti si presenta qualche nuova difficoltà inserita in uno scenario spaventoso. E la soddisfazione per il livello superato dura il tempo che ti si carichi la nuova schermata: ti aspettano nuove prove, sempre più complicate, hai finito i bonus e, insomma, sono cazzi.

Tipo che al fischio finale di Inter-Benfica, invece di fare un carosello intorno al divano cantando un pezzo di Amalia Rodrigues, ho avuto una crisi isterica e mi sono messo a pigiare F5 sul nostro calendario al ritmo di 120 pigiate al minuto, in attesa – breve – che venissero inserite le due partite col Milan, semifinale di Champions, una roba pazzesca, 20 anni dopo quella clamorosa enculada che non ho mai digerito del tutto. Risultato: la serie delle partite ogni tre giorni, iniziata l’1 aprile, si protrarrà fino al 21 maggio. Nei prossimi 30 giorni ne giocheremo 9, di cui 2 con il Milan e 1 con Juve, Lazio, Roma e Napoli (e altre sono Empoli, Verona e Sassuolo). Roba da andare giù di testa, pum!, e desiderare che tutto questo finisca al più presto o che magari non finisca più, questo ce lo dirà la Storia.

Si riduce al minimo il tempo dei festeggiamenti per la qualificazione, per i tre gol segnati su azione, per l’ennesima bella partita di coppa in contrasto con le ciofeche di partite che da mesi inanelliamo in campionato. C’è da pensare al Milan, ma prima anche a Empoli, Juve, Lazio, Verona e Roma, perchè questo calendario da paura ci costringe a giocare cinque partite prima del derby e ad affrontare questioni assai serie, cioè la sfida di Coppa Italia e la tregenda del campionato dove siamo in caduta libera.

Ecco, dovremmo stare tutti qui a berci delle birre per festeggiare un traguardo che nemmeno il più lisergico tra noi avrebbe immaginato, e invece incombono ben altri pensieri. Da qui in poi sono tutte semifinali, a cominciare da Empoli. Vere o presunte, reali o immaginarie, abbiamo un mese di semifinali da giocare. Ed è un pensiero così pesante che quasi faccio fatica a ricordarmi gli highlights di Inter-Benfica. Giurerei di aver visto Correa saltare un uomo e segnare con un tiro a giro, ma sarà stata una di quelle allucinazioni che ti possono prendere quandi fai F5 sul calendario e ti appare l’apocalisse. Forza Inter, verso l’infinito e oltre.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

396 risposte a Da qui in poi sono tutte semifinali

  1. Guido scrive:

    Primo?
    eddaiiii

  2. Francesco89 scrive:

    Secondo!

  3. Aleinternazionale scrive:

    Secondo come “secondo derby in semifinale Champions della storia”!!!
    💙🖤

  4. Lothar scrive:

    Non so in quale ordine mettere i miei grazie, ma inizierei ringraziando i nostri tifosi a S. Siro e chi ha organizzato le splendide coreografie per partita, cose mai viste prima, CHAPEAU!!!
    Gli stessi giocatori strabuzzavano gli occhi, bravi e basta.
    Brava Inter, i love you, a parte la comprensibilissima e innocua sbandatina finale hai fatto un altra grande partita, in Europa non tradisci,
    richapeau!
    E certo, il “mese di semifinali” che ci aspetta mi fa tremare i polsi, ma se così é é perché ce lo siamo (Hei due é attaccate, ma si può?) faticosamente guadagnati, e allora entriamo nel loop, come in quel bel 2010, cercando di andare si, verso l’infinito e oltre, citando l’ eccellente Sector.
    Mi verrebbe da dire che comuque vada sarà un successo, ma se proprio tutto non potremo ottenere, tra tutti i traguardi sceglierei quello di far vedere la finale ai gonzi ben seduti sul divano.
    Grazie Inter intanto,
    I love you!

  5. TOTO scrive:

    Azz, sono quinto, fuori dalla CL.
    Mi tocca tornarci da detentore. 🤣🤣🤣

    A M A L A

  6. Enzo scrive:

    Sesto!
    Come si classifichearà (purtroppo) la mia squadra quest’anno.

  7. Geppetto57 scrive:

    Abbiamo la succulenta possibilità di estromettere i cuginastri ed i gobbj da due competizioni a breve giro. Occasionissima. PS : al primo contrasto vinto di forza a centrocampo da Lautaro ho avuto un sussulto tipo “Era ora”. Al gol di Correa ho cominciato a credere che stessero trasmettendo dal metaverso. Non so più a quale categoria della scienza appartiene lo studio del comportamento di questa squadra quest’anno.

  8. neroazzurro-rosso scrive:

    Non ho ancora rivisto gli high light…devo farlo assolutamente per sincerarmi del gol di Correa, ancora non credo sia stato possibile.
    AMALA e gobbi/gonzi merdacce!

  9. Enzo scrive:

    Come dice un caro fratello di fede (non so se segue questo blog), l’Inter è una squadra composta da calciatori psicopatici.
    Ed io sono d’accordo con lui.
    Dalle stelle alle stalle, e viceversa.
    Pazzesco!

  10. Javier + scrive:

    Bravi, anzi BRAVISSIMI.
    È tutto molto strano, da tifoso la convivenza con queste 2 Inter è estenuante ma, nella versione positiva, anche appassionante.

    Sono davvero turbato per questa storia degli attacchi ad Inzaghi che lui “conosce bene”.
    Faccio un po’ d’ordine nella mia testa, il fatto che la stampa massacra la ns società, la squadra, i singoli giocatori, l’allenatore, gli stessi tifosi, è una verità tanto vergognosa quanto provata. Ovviamente sto parlando confrontando l’atteggiamento dei media con juve e milan (tanto per non fare nomi), sappiamo che il loro mestiere è alimentare polemiche e malcontento perché, ahimè, quello fa share, e questa è una responsabilità anche dei tifosi o della gente in generale, niente richiesta niente offerta, se il pubblico disertasse ogni forma di trash non esisterebbe il trash ma tant’è.

    Sono convinto che TUTTI gli addetti ai lavori sappiano queste cose da anni e ne sono quindi consapevoli nel momento in cui firmano i loro contratti con una big in Italia che non sia juve o milan. Mi chiedo allora perché Inzaghi non chiarisca meglio questa storia degli attacchi rivolti a lui, perché diciamolo chiaro, così fa pensare che ci sia UNA persona o società ben specifica che organizzi il tutto contro di lui e non contro l’Inter o tanto per fare cassetta. In questi casi devo dire che vale la vecchia teoria di “o parli e di i nomi o stai zitto che fai meglio”.
    Ultime due riflessioni:
    Se è vero che lui è il sesto allenatore che ha raggiunto una semifinale CL non credo ce ne siano molti più di sei che a 8 giornate dalla fine hanno perso 11 partite, questo solo per dire che non è che proprio non ci siano motivi per criticarlo (compresi i giocatori…)
    L’ultima amara riflessione a cui NON VOGLIO credere è che se ha ragione Francesco89 giuro che non guardo più il calcio.

    E adesso sotto con questa serie di partite da paura. Forza Inter

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    L’ho già scritto: a me la vicenda che stiamo vivendo ricorda molto quella che vivemmo tredici anni fa, negli ultimi due mesi della stagione del triplete. Diciotto partite in sessanta giorni, alla media di un incontro, e tutti decisivi, ogni tre o quattro giorni. Naturalmente con obiettivi in parte diversi (scudetto, Coppa Italia, Champions) ma con ambizioni molto maggiori e soprattutto con squadra, allenatore, società imparagonabili con quelli di oggi: e tuttavia la tensione è la stessa, anzi, almeno nel mio caso, si è fatta per l’età ancora maggiore, quasi insopportabile (non so neppure se vedrò in diretta tutte le partite: di qualcuna aspetterò di conoscere il risultato prima di vederne la registrazione). Però fu allora un percorso accidentato come oggi: nel campionato lo scudetto ce lo guadagnammo nelle ultimissime giornate (fummo miracolosamente salvati dalla Samp che batté inaspettatamente la Roma all’Olimpico) ma anche nelle precedenti giornate il cammino fu tutt’altro che agevole, come attualmente la conquista del quarto posto in Champions, quasi definitivamente compromesso, se i gobbi verranno graziati. Soprattutto nel cammino in Champions allora gli ostacoli ci sembrarono insuperabili (Chelsea, Barcellona, Bayern), oggi tranne l’ultimo (Real o City) veramente inaccessibile, gli altri alla nostra portata. Oggi possiamo tranquillamente riconoscerlo , perché le grandi conquiste hanno sempre bisogno di uno sguardo benevolo della fortuna, allora la dea Eupalla in numerose circostanze ci dette una mano, come attualmente è sembrato spesso negarcela. Soprattutto sono profondamente diverse le prospettive del dopo, in caso che gli obiettivi, tutti o in parte, non vengano raggiunti: allora, forse l’allenatore sarebbe rimasto al suo posto e avremmo inanellata una serie di scudetti, senza troppi scossoni; oggi, il rischio di un terremoto che rivoluzionerebbe squadra , allenatore e società, è purtroppo più che probabile. Per questo è più che necessario che le circostanze (assenze di infortuni, squalifiche e benevolenza arbitrale) ci siano favorevoli e benigna ci sia Eupalla. Il mio maestro, Machiavelli, indicava nella virtù, fortuna e occasione storica i fattori indispensabili di ogni vittoria. La squadra ha dimostrato , almeno in Coppa, di possedere la virtù (le necessarie doti atletiche e tecniche), ha colto, dopo tredici anni , l’occasione storica, grazie anche al sorteggio, auguriamoci che anche la fortuna ci dia una mano. E dunque , di nuovo, allacciamoci le cinture e…buon viaggio!
    Una felice giornata

    • daniele fc scrive:

      Scettico , che dire , il tuo sguardo storicistico ed ottimista mi ha dato una bella carica

  12. Alex scrive:

    Ciao a tutti. La migliore Inter della stagione dopo quella di Barcellona; peccato per quei minuti finali, nei quali l’arbitro ha fischiato un fallo inesistente a Lukaku lanciato a rete e prolungato il recupero oltre il limite in una partita che, in quanto a qualificazione, non aveva più niente da dire. E’ veramente assurdo avere pareggiato una partita dominata così, ma purtroppo è un refrain suonato anche troppe volte quest’anno. Le due semifinali col Milan, inutile dirlo, toglieranno un sacco di energie fisiche e soprattutto mentali. Le temo molto dal punto di vista arbitrale, visto quello che è successo col Napoli. Certo che avremo un mese e mezzo piuttosto “INTENSO”, per utilizzare un termine caro al nostro Mister. Può andare in tutti i modi, tranne in campionato, dove ormai credo che abbiamo perso il treno per il 4° posto, anche perchè dai Palazzi arriva un gran puzzo marcio di beneficiata per quella Società di merda che conosciamo tutti. Barella immenso e Dzeko impresentabile, con il linguaggio del corpo simile a quello di un omino del calcio-balilla. A proposito di stampa, CDS: ” Barella super, ma senza champions sarà addio certo all’Inter”. No, dico, tanto per capire la differenza di trattamento con le altre due squadre con la maglie a strisce.

  13. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Come spesso accade…vado come “er barcarolo”…
    Ieri sera – al netto di un fallo inesistente fischiato a Lukaku…l’arbitro ed il VAR non han visto un rigore piuttosto evidente a ns. sfavore (come quello di Bastoni all’andata, anche se forse in quel caso c’era uno in fuorigioco).
    È poco per tentare voli pindarici e/o arditi paragoni celestiali come quelli cui accenna Scettico, ma…ho nitido il doppio scontro col Barcellona, e…anche in quel caso NON fummo sfavoriti (tipo nostro gol in fuorigioco, diciamolo…).
    Qualcuno sa che tempo farà a Istanbul il 10 giugno ? 😁

  14. Dawide scrive:

    Una era una semifinale e l’altra era nei quarti, dico bene? Le due precedenti occasioni…

    Non lo so.
    Felice, certo.
    Sorpreso, ovvio.
    Incredulo, pure.
    Ma sto derby non lo volevo proprio.
    L’anno scorso questi qua hanno incominciato a dire che stavano vivendo un sogno… che crederci non costava nulla… che il gruppo puntava in alto… ad un certo punto sono andati a discutere il premio scudetto. E bon: tricolore vinto. Regalato dall’Inter? E bhe. Direi. Ma loro non hanno fatto tanti complimenti e se lo sono preso.

    Adesso è da un po’ che la menano con la champions che è sempre stata la casa del milan… che continuare a sognare è meraviglioso… maldini è da maggio dell’anno scorso che dichiara che per il milan la champions è importante…
    Insomma, questi continuano a captare.
    Continuano con le profezie autoavveranti. Continuano a fare i paraculi.
    E in più giochicchiano pure.

    Per la serie “non c’è il 2 senza il 3”, se ci fregano di nuovo in semifinale … questi la vincono eh!

    Motivo in più, anzi : questo deve essere IL motivo per il quale NON dobbiamo farci di nuovo fregare.

  15. mare scrive:

    Francesco 89
    Ho letto ora il tuo post
    Condivido molto, quasi tutto
    Un solo appunto su Dumfries, vero e’ che quando è dentro la nostra area compie spesso casini, ma se siamo in semifinale lo dobbiamo in parte anche alle sue 2 autentiche prodezze salvando 2 gol sulla linea di porta contro il Porto(si andava ai supplementari) e il Benfica(sia andava sull 1-1 all’andata)

    1 domanda: Colui intendi un ex presidente giusto?
    Solite interviste che vanno a destabilizzare con mancanza di rispetto totale

    Grazie

  16. Gaetano scrive:

    Scusate ma leggo solo ora questa notizia che ( a mio parere ) pesa come un macigno.
    Skriniar si è operato e per lui la stagione è finita. E’ ufficiale.
    Per me è una notizia terribile e sconfortante … Skriniar era ( è …) il nostro miglior difensore.
    La sua presenza, tra l’altro, avrebbe consentito a Darmian di andare a fare il quinto laterale a destra ( al posto di Dumfries, per me impresentabile, anche se ha fatto quei due salvataggi di cui si parlava… ) , invece di giocare tra i 3 di difesa in un ruolo non suo.
    Andremo a giocare contro il Bilan con Acerbi in mezzo alla difesa … un 34 enne scarto della Lazio… De Vrij , per motivi che a me sfuggono, è uscito dalla vista di qualsiasi radar.
    Anche ieri, la nostra difesa ha dato prova di elevata perforabilità; così come accaduto negli ultimi due mesi ( guarda caso, in concomitanza con l’assenza di Skriniar ).
    Ho sempre ribadito e ne sono sempre più convinto , che i problemi dell’Inter in campionato dipendano principalmente dalla difesa , sottoposta ai contropiedi avversari ( Acerbi è lentissimo ) e, solo in minor misura, dall’attacco.
    Sono molto pessimista sul nostro futuro.

    • daniele fc scrive:

      Gaetano la difesa si fa con la concentrazione , con la testa , con il cuore , preferisco chi è completamente con noi

      ps l errore di ieri sul primo gol è di acerbi non di Dumfries

      Dumfries sicuramente è limitato ma spizza di testa molti moltissimi palloni rinviati/ lanciati dai ns , ingaggerà un bel duello con theo hernandez ..

      • Gaetano scrive:

        Ciao Daniele,
        infatti ho parlato male anche di Acerbi…( che a me non piace, ma proprio per niente… ).
        Comunque non ho scritto che Dumfries ha sbagliato sul primo gol… forse mi confondi con qualcun altro…io ho scritto che ha fatto due salvataggi!

  17. TOTO scrive:

    Buon pomeriggio.
    Mentre attendo da un momento all’altro pessime news sul pastrocchio rubentus, ascoltando la radio, ho preso atto di una inquietante possibilità.
    Cioè che Zlatan, insomma, quello lì, potrebbe, praticamente senza giocare, coronare il suo sogno di vincere una CL. Speriamo non possa mai accadere. 🤦🏻‍♂️🤞🏻🤦🏻‍♂️

  18. GuS scrive:

    Che assurdo bipolarismo…un momento up a pensare alle eccitanti semifinali che ci aspettano nel massimo torneo calcistico, un momento down a pensare alle probabilità che quelle che ci aspettano siano anche le ultime partite in CL della beneamata per un bel pò.
    Su Correa: si conferma giocatore da prodezze a partite già indirizzate. Attendo gol che sblocchino le gare, grazie.
    Su Moratti: sgradevole, sgradevolissimo questo continuo, inelegante tirare in ballo l’esonero di Inzaghi. Non so se è a lui che si riferisce Inzaghi, in ogni caso stia zitto, è meglio.
    Su Dumfries. Ottimi i due match giocati con il Benfica. In entrambe le fasi.
    Sui gobbi. Sembra tutto apparecchiato per restituirgli i punti, nel paese dei cachi. Dopodiché non vedo come l’Uefa possa evitare di tenerli fuori dalle coppe. No perché se no, liberi tutti.
    Ora servono tre punti con l’Empoli.

    • Militus scrive:

      Già, servono tre punti con l’Empoli…
      L’Empoli è forse la squadra meno in forma del campionato, nel girone di ritorno è ultima. Un’Inter appena decente non avrebbe problemi, ma non mi illudo perché la domanda è: quale Inter giocherà?

  19. mare scrive:

    Quale Inter a Empoli?
    Dipende anche da quello che succederà tra poco.
    Se tolgono i punti a quelli la a quel punto rimane un posto tra noi Roma e Milan.

    A quel punto ad Empoli mandi la “primavera”.

    Diversamente, ci credo poco visto l’andazzo, ad Empoli non deve fare l’errore di andare con il mini turnover, che abbiamo visto non funziona mandare gente spremuta fisicamente e mentalmente, ma fare un turnover importante dando spazio a Bellanova,Gagliardini,Dambrosio e far riposare assolutamente Barella,Bastoni,Darmian,Miki,Lautaro.
    Gli altri ruotano

    • mare scrive:

      Asslani, ovviamente

    • Militus scrive:

      Appare probabile il rinvio in Corte d’Appello dove rimoduleranno la penalizzazione e, con ogni probabilità, la riporteranno al -9 richiesto inizialmente. Se dovesse andare peggio, cioè se ci dovesse essere l’annullamento della penalizzazione, possiamo scordarci il quarto posto. Sempre che poi non vengano puniti nelle altre varie inchieste in corso o che l’Uefa li estrometta dalle coppe.

  20. mare scrive:

    Ufficiale

    26 Aprile
    10 Maggio
    16 Maggio
    E speriamo di aggiungere una quarta data a Giugno

    Tutto il resto(compresa eventuale finale coppa italia) non conta na cippa!

    Evitiamo a questo punto inutili, stupide, controproducenti sprechi di energie.

    La formazione titolare da qui a fine stagione va schierata 3 volte , sperando e sognando una quarta…

  21. Alex scrive:

    Et voilà: ennesima porcata servita! Restituiti i 15 punti. Solo in un Paese di m…. come questo possono succedere certe cose. Tipo anche accettato il ricorso contro la chiusura della curva, con tutta l’Europa che ci sbeffeggia per questa situazione: domani più che probabile che verrà respinto il ricorso per Lukaku, che a quel punto sarà l’unico a pagare per essersi preso degli insulti chiaramente razzisti.
    @Giorgio: ma fai apposta con ‘sti rigori? E’ lo stesso intervento che Lautaro ha subito da Machin, giocatore di colore del Monza. Solo che quello non l’hanno manco passato negli highlites. Sempre che ti riferisca all’intervento DI Lautaro.
    @Gaetano: mi spiace, ma il problema dell’Inter è soprattutto l’attacco. Fare i conti con le occasioni create e quelle concretizzate. Non capisco poi ancora ad oggi questo accanimento su Acerbi: certo, non sarà veloce, ma avessero avuto tutti il suo rendimento medio, saremmo un bel pò più su in classifica.
    @Militus: non è questione di 9, di 15 o di 60: stanno aspettando la fine del campionato e alla Juve toglieranno i punti necessari per farli arrivare almeno quarti. Bello schifo!

    • Militus scrive:

      Alex, per definizione, le penalizzazioni devono essere afflittive, altrimenti è inutile darle. Gobbi o non gobbi, si spera che sia così. Altrimenti è inutile seguirlo questo calcio. Poi magari, se in Italia proprio non ce la facciamo, ci penserà Ceferin.

  22. TOTO scrive:

    Scusa, è l’afflittivita’ (parola, coi suoi derivati, che ho imparato grazie alle merde) in cosa consisterebbe?

  23. giardinero9cruz scrive:

    Per quanto riguarda il caso Rubentus (plusvalenze) è stato tutto rinviato per un successivo riesame che potrebbe togliere o confermare il -15, oppure rimodulare la penalizzazione (-9 ?). Restano aperti il caso stipendi pagati in nero, con conseguente falsificazione dei bilanci e della quotazione del titolo in borsa. Infine, potrebbe esserci una sanzione dell’UEFA, con possibile estromissione dei goBBi dalle coppe. Se usciranno indenni da tutto questo schifo, vuol dire che siamo proprio nel paese dei cachi.

    Capitolo Skriniar. Abbiamo definitivamente perso il difensore più forte in rosa fino a fine stagione e anche oltre… inutile piangersi addosso, mancano 45 giorni a fine stagione (11/12 partite…) si va alla guerra con quelli che sono rimasti.

    Inzaghi dovrà essere capace di coinvolgere tutti, da Bellanova a Gagliardini, da Carboni a D’Ambrosio… cercando di tirare fuori il meglio.

  24. GuS scrive:

    Fuori dal mondo fatato della narrazione mainstream gobba, si suppone che probabilmente sia già in atto un patteggiamento che risparmierebbe ai gobbi le pene più pesanti (leggasi retrocessione e sanzioni pecuniarie monstre) e li terrebbe fuori dall’Europa. Almeno un paio d’anni mi auguro, perché se no il già così patetico, italico compromesso salvapotenti diventerebbe la solita buffonata italiota. Poi già che ci siamo, ricordiamoci che anche una delle semifinaliste e probabile vincitrice di questa CL, il City, non brilla per operazioni di bilancio specchiate (in questo caso con la Uefa di Ceferin connivente…).

  25. gianfba scrive:

    Resto ottimista. Il passo indietro della giustizia sportiva serve a prendere la rincorsa per incularli più duramente in seguito.

    • Kalle73 scrive:

      di fronte a questa poesia sintetizzata in due righe io mi inchino ed applaudo a scena aperta. chapeau!

    • Giorgio scrive:

      Ehm…
      Visto il quadro (poco) allegorico…io eviterei gli inchini, ecco… 😉

  26. TOTO scrive:

    Sono d’accordo ma……se in seguito vuol dire prossima stagione…un po’ mi girano.

  27. giardinero9cruz scrive:

    Aggiungo anche che sono state confermate le condanne a tutti dirigenti RuBe (Agnelli, Paratici, Cherubini, Arrivabene), citando fra l’altro l’articolo 4, “mancanza di lealtà sportiva”.

    E’ vero che siamo in Italia, ma con un simile presupposto, non può finire a tarallucci e vino.

  28. TOTO scrive:

    Tornando all’attualità, come li vedreste dei bei supplementari, per Roma e rube, di giovedì sera?
    Poi, la Roma può passare il turno, la rube naturalmente NO

  29. TOTO scrive:

    In realtà ce l’ho fatta solo con la Roma.
    Vabbè, a quegli altri ci penserà un giudice.

  30. GuS scrive:

    Bene dai, anche la Roma avrà energie mentali e fisiche da spendere in almeno altre due gare e chissà, magari anche in finale (non so se con la Juve, perché se gioca così col Siviglia non passa..).

  31. Gilberto scrive:

    Se posso dirla sbrigativamente, la faccenda della rube è una farsa. Togliere, rimettere, con la possibilità di rimodulazione al ribasso in futuro, in altro modo non riesco a definirla.

    • GuS scrive:

      La farsa è condannare i vertici di una società e sospendere la pena alla società stessa (come se gli uni non incarnassero formalmente l’altra). Diciamo che Elkan, i suoi legali e il “sistema” compiacente hanno al momento trovato il modo di spostare il tutto sui capri espiatori (il mal sopportato, scialacquatore cuginetto Agnelli e Paratici, oggi dimissionario a Londra) e salvarsi il culo dalle sanzioni più pesanti (retrocessione e multa multimilionaria). Continuo a pensare che non possano scampare il ban europeo. Così fosse, l’ultimo, sottilissimo velo di credibilità del sistema calcio cadrebbe. In ogni caso tristissimo sentire i ragazzini fuori da scuola che litigano su sentenze, penalizzazioni tolte e rimesse, furto di bilanci (sic…).

  32. Gaetano scrive:

    Provo a rispondere a Toto e alla sua domanda di ieri sera ore 18:
    il concetto di “afflittività” è tipico del diritto penale, ma viene in genere usato per definire, più in generale, la caratteristica che deve rivestire la pena;
    in pratica la “pena” ( nel nostro caso sarebbe piùcorretto parlare di ” sanzione” ) deve
    “colpire” chi la subisce, arrecandogli un ‘effettiva “sofferenza” che sia almeno “proporzionata” alla violazione che costui ha arrecato con il suo comportamento …
    Bene: come previsto, la Rube è stata ” cassata con rinvio” … e adesso le daranno solo un paio di punti di penalizzazione e un buffetto sulla guancia… in teoria per essere veramente “afflittiva” la pena dovrà toglierle qualcosa di importante : una qualificazione in Champions per esempio…Vedremo… ma non sono ottimista.
    Altra questione spinosa: leggo che oggi sapremo se sarà accolto il ricorso presentato dall’ Inter contro la squalifica di Lukaku in Coppa Italia contro i ladri…
    Leggo anche ( su un sito interista) che un noto “giornale” sportivo di Torino scrive che
    ” c’è fiducia sull’accoglimento ” …
    Qualcuno ha dubbi su come andrà a finire anche questa storia ?
    Ha ragione Gilberto; è tutta una farsa, con una differenza sostanziale però…le farse fanno (anche ) ridere a volte, qui invece ci sarebbe solo da piangere…

    • GuS scrive:

      “Qualcuno ha dubbi su come andrà a finire anche questa storia?”
      Ad esempio punendo con un turno di squalifica il calciatore colpito dai cori razzisti, non avendo punito la curva che quei cori li ha intonati?

      • Bandini scrive:

        E’ tutta colpa vostra che, non copulando con continuità accettabile, non fornite piccole bianche promesse al calcio, costingendo quindi i nostri club (anzi, società sportive) ad operare una sostituzione etnica nello sport.
        Le nostre curve giustamente non si arrendono a tale destino, e si ribellano fischiando ed intimando la restituzione alla savana dello straniero.
        E’ pur vero che continuando a guardare il calcio tromberete sempre meno, quindi il problema è aperto a proposte di soluzione.

        • GuS scrive:

          @Bandini beh è presto detto. Sarebbe sufficiente promuovere la campagna “dona il seme alla patria” e attraverso pratiche onanistiche da tenersi durante l’intervallo delle partite, affidare i propri spermatozoi (dotati di rigorosa certificazione autoctona) presso apposite banche tricolori, le quali tosto provvederebbero all’impianto all’interno di uteri di italiche volontarie della nazione (rigorosamentecertificate anch’esse). I risultati di siffatte pratiche patriottiche verrebbero affidati non alle coppie deviate (come pretesa del progressismo decadente), bensì ai Centri di Ripopolamento della Razza Calcistica della Nazione (per comodità CRRCN). Suggerisco e confido ci sia ancora spazio per introdurre la proposta nella rimodulazione del PNRR in discussione.

          • Chun-li Chung scrive:

            “pratiche Onanistiche”

            oddio ho avuto un flash situazionista: immagino il nostro portiere che si presenta negli spogliatoi in costume adamitico, con solo un asciugamano di traverso su una spalla, e che fa training ai bravi patrioti su come aumentare sensibilmente le performance in quel momento e incrementare la produzione dei cosiddetti xSG (gli Expected SpermatoGoals).

            p.s. d’altronde PNRR sta per:
            Pian-O-nanazionale di Riproduzione e Ripopolamento, no? Anche se io speravo più in Processo Nazionale per la Radiazione della Rubentus.

            • Bandini scrive:

              Oppure spegnete sandropiccinini, ed accendete Barry White.

              Meno onani, più Barrys

              • Chun-li Chung scrive:

                il celebre cartoon Disney “Barry SnowWhite e i sette Onani”, come dimenticare il capostipite dei capolavori d’animazione.

              • GuS scrive:

                Ho chiesto ad Alexa “metti musica di Barry White”, è partita una compilation di Mario Biondi e adesso mi è passata anche la voglia di farmi le seghe.

        • Siobelo scrive:

          Ma sei il Bandini quello là, quello che dico io??

      • Giorgio scrive:

        The boys from Brazil vorrei escluderlo…

        • Bandini scrive:

          Non funzionerebbe, tutti sanno che il fuhrer era una gran pippa col pallone e nello sport in generale.

          Solitamente le gran pippe finiscono per fare i dittatori sanguinari, è risaputo.

        • Giorgio scrive:

          ?????
          Io non son stato capace neppure di diventare un dittatore 🤔😔🙄😳😩😭

          • Bandini scrive:

            Ed allora i tuoi cloni saranno creati per avere più stewards.

            Con il vantaggio che nel caso diventassero in seguito ministri sarebbero in grado di esprimersi in modo adeguato al ruolo.

  33. Militus scrive:

    Ma dove lo trovate un blog come questo? A noi Zelig ci fa una pratica onanistica…

  34. Giorgio scrive:

    Ahahahahah…!
    Ciao, Militus.
    Mi hai fatto ricordare una scena di un vecchio film in cui Salce è un noto avvocato, e mentre parla col suo assistito (N. Davoli) entra la segretaria, una procace ragazza poco vestita.
    Per distogliere attenzioni lubriche dice : “…no, niente, una pratica…” e Davoli subito replica : “Avvoca’, se vede che quella è una pratica…” , ahahahahahah…

  35. un libero pensatore scrive:

    Sul corriere della sera (consultato rigorosamente online) già spunta il parallelo con la stagione 89/90, dove le tre coppe dell’epoca furono tutte vinte da squadre italiane:
    milan che te lo dico a ffà
    iuve la coppa uefa in finale contro la fiorentina (può ricordare qualcosa?)
    sampdoria la coppa delle coppe (come potrebbe essere la fiorentina con la conference).
    Dimenticavo, il campionato quell’anno fu vinto dal napoli

  36. daniele fc scrive:

    Paese di pagliacci ,

    accolto il ricorso per la riapertura della curva dell Juve dopo i bu razzisti ,

    respinto il ricorso per l’esultanza di risposta ai bu razzisti di Lukaku.

  37. Javier + scrive:

    Scusate il ritardo, ero in cantina a recuperare i libri di testo ( il montatore, il tromba, corna vissute, isabella, il Lando no perché era milanista…)
    Dov’è che si va a versare?

  38. Militus scrive:

    Ennesima riprova che c’è un cancro nel calcio italiano. Ogni tanto si prova ad attaccarlo con la chemioterapia ma quello resiste e recidiva. In campo medico è ormai opinione diffusa che il cancro si potrà sconfiggere soltanto con la terapia genica. Comincio a pensare che anche nel calcio italiano non si potrà fare diversamente.

    • Giorgio scrive:

      Non vorrei fare il pignolo, ma…se “geni” è il plurale di “gene” …ok.
      Diversamente…siamo rovinati 🤣🤣🤣

    • GuS scrive:

      Ma se la terapia genica consiste nell’introdurre nelle cellule del paziente un gene che permette di curarlo.
      Che cosa dovremmo introdurre nel paziente gobbo? (…poi uno dice gli assist…)

    • Giorgio scrive:

      L’unico paziente gobbo che ricordi era quello di…Notre Dame 🤣🤣🤣

    • Geppetto57 scrive:

      Nei confronti di certe società sportive, sarei per l’eutanasia.

  39. daniele fc scrive:

    Finalmente un comunicato serio della società

  40. Militus scrive:

    La nostra società risponde sempre tardivamente e con troppa eleganza. Quando invece alcuni comunicati andrebbero fatti preventivamente e non in punta di fioretto. Con tutti i milioni che buttiamo per acquistare calciatori inutili non sarebbe meglio tirare su un bel team di comunicazione e social manager?

    • GuS scrive:

      Vero. Ma non credo sia un problema di staff comunicativo non all’altezza. È il low profile…la cifra di Marotta &C, che non ha alcun interesse ad alzare la voce contro i vertici del calcio.

  41. giardinero9cruz scrive:

    Prima leggevo di pippe e pratiche onanistiche…

    È esattamente quello che suscita il timido comunicato di Fc Internazionale sulla vicenda Lukaku.

    Ci sarebbe voluta una conferenza stampa di José, per scuotere le coscienze far impallidire il palazzo.

    Nel dubbio, 3 giornate a Samuel!

    • GuS scrive:

      Che infatti..:
      «La sentenza è di oggi? Come di oggi? I punti alla Juve sono già stati restituiti tre mesi fa. Sono 4 anni che sto in Italia, non 4 giorni”.

    • Giorgio scrive:

      Spero solo che vadano in finale assieme.
      E che poi incontriamo José per la supercoppa europea 👹

  42. GuS scrive:

    “E’ preoccupante leggere che la Corte Sportiva d’Appello Nazionale della Figc abbia deciso di confermare la squalifica di Lukaku.
    Tutto questo dimostra che deve essere fatto di più, da parte degli organi calcistici, a tutela dei giocatori in campo. Questo alimenta ulteriormente il nostro desiderio di cambiamento.
    Roc Nation non rinuncerà a questa battaglia. Continueremo a sfidare le autorità su tutti i fronti. Quando è troppo è troppo”

    (Michael Yormark, presidente di Roc Nation Sports International)

    • GuS scrive:

      Noi invece prendiamo atto “con grande dispiacere”. Eh che volete, ci siamo proprio rimasti male. Vabeh, pazienza dai, amici come prima.

      • Chun-li Chung scrive:

        mancava solo “sentenza poco simpatttecaaa” nel comunicato e poi erano subito Anni Novanta.

  43. Javier + scrive:

    E niente… dopo la conferma della squalifica a Lukaku, neanche la Fenech con la guepiere… Non và… Non si può lavorare così!

    • GuS scrive:

      Azz…situazione seria allora. Prova questo rimedio, l’ho imparato ad un corso di meditazione tantrica. Chiudi gli occhi connettiti con le energie cosmiche e falle fluire attraverso il chakra. A questo punto ripeti il seguente mantra “ifix tcen tcen…”.

  44. neroazzurro-rosso scrive:

    “Ifix tcen tcen” erano secoli che non lo leggevo!

    Grande GuS!!

  45. Alex scrive:

    Chiedo scusa: sono un pò meno “letterato” di voi. Se il calcio fosse ancora uno sport, Mercoledì andrebbe mandata in campo la Primavera, anzi meglio: l’Under 17. Purtroppo il calcio non è più uno sport (come molti altri, eh), o meglio lo è rimasto solo in minima parte. Come avevamo pronosticato in diversi, era scontato che il ricorso finisse così.

  46. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno ha preso in considerazione l’eventualità (remota, remotissima, pressoché impossibile) che anche dopo le ultime inique sentenze…riusciamo comunque a farli fuori da Champions e c. Italia ?
    Altro che scudetto…! Albo signanda lapillo 😉

  47. TOTO scrive:

    Io l’ho presa in considerazione.
    Altroché.
    Guai a non farlo. 😀😀😀
    Confido nel killer istinct del Simone di coppa.
    E i miei sonni agitati sono pieni di esterni francesi espulsi, centrocampisti monocromatici gambizzati e così via.

    E, riprendendo una vignetta vista su fb, (NON è mia, quindi) vi annuncio che anche i treni sanno quale sarà la finale di CL. Per tutta la penisola girano con su scritto Intercity 🤣🙈🤣🙈

    • Giorgio scrive:

      Va be’, Toto.
      Era scontato, dopo la notizia ufficiale che non ci sarà…milan 😜😜😜

    • Enzo scrive:

      TOTO, dopo aver letto della vignetta che gira su FB, ho chiesto a mia moglie la cortesia di scucirmi le tasche interne dei pantaloni, così mi sarà più facile grattarmi i…

  48. Giorgio scrive:

    Qualcuno si è messo a leggere questo blog…
    Hanno “graziato” Lukaku.
    Temo siano altre 3 giornate per Samuel (di questo passo…rientrerà nel 2041).

    • Enzo scrive:

      La governance del calcio italiano è capitanata da cloache immonde!
      La Figc credo, abbia fatto una figura meschina a livello europeo, quindi, per lavarsi la coscienza sta pensando di togliere la squalifica a Lukaku.
      Questo, agli occhi di noi tifosotti potrebbe non bastare.
      Se proprio proprio desidera fare qualcosa di concreto e dare un “segnale” forte, la stessa Figc dovrebbe adoperarsi per fare squalificare quell’infame di Massa almeno per un anno.

  49. TOTO scrive:

    Il paese di Pulcinella.
    È normale essere contenti dell’epilogo, ma il tempismo è quantomeno raccapricciante.
    Solo ieri avevano respinto il ricorso al quale, in un paese civile, non si doveva nemmeno arrivare.

    Adesso so no in dubbio se sia più bello eliminarli con tripletta di Big Rom o tenendolo in panchina tutto il tempo come se fosse squalificato.

    Voi che ne dite?

  50. Alex scrive:

    Beh, diciamo che fra le cloache immonde (cit. Enzo), forse c’è rimasto qualcuno che ogni tanto si guarda intorno e, almeno, tira una secchiata d’acqua. Spero con tutto il cuore che li eliminiamo con un gol di Big Rom, sempre che Inzaghi non abbia la bella idea di schierare quel gatto di marmo di Dzeko o il suo “cocco” Correa.

  51. Francesco89 scrive:

    La Lazio che perde in casa col Torino e la grazia a Lukaku sono eventi che dicono che forse qualcosa sta tornando a girare per il verso giusto…
    …non dovremo aspettare molto per scoprirlo… domani alle 12.30 a Empoli! 😉

  52. GuS scrive:

    Direi che l’eco internazionale in reazione alla squalifica di Lukaku (seguita dalla “grazia” alla curva gobba) ha consigliato Gravina di provare a salvarsi la faccia in corner. Che paese imbarazzante.
    Bene, ora mi auguro Big Rom torni a far parlare di sè per qualche pallone buttato in rete.

  53. giardinero9cruz scrive:

    Incredibile, hanno graziato Lukaku!

    C’è ancora un barlume di giustizia nel nostro immondo sistema pallonaro…

    “Sono positivamente scioccato” (cit.)

  54. Giorgio scrive:

    Davvero io non so che dire…
    son rimasto un po’ scioccato
    perché ho appreso all’imbrunire
    che Lukaku era “graziato”.

    Mi domando : fu un peccato
    fare cenno di star zitti
    ad un pubblico infuriato
    (poco avvezzi a esser afflitti

    da contrarie decisioni
    di quei giudici arbitrali
    che nel cuor degli stanzoni
    si proclamano leali) ?

    A me questo un poco stanca,
    lo dirò, sono sincero
    può giocar ? Lo metto…in panca
    quell’omone tutto nero…

    Ci rinuncio (a malincuore,)
    ma se vinco la partita…
    mi ripaga il “lor” livore
    per la beffa così ardita.

    Su, facciamo lor vedere
    che vinciamo pure senza,
    li pigliamo…pel sedere 😜
    Questa SI che è una sentenza !

    • Enzo scrive:

      Queste quartine meritano un applauso.
      Bravo Giorgio!
      👏👏👏

    • Giorgio scrive:

      Grazie, mastro Enzo, ma…temo che (per mia colpa diretta e per tua correità nell’approvazione) saremo entrambi seppelliti dagli improperi.
      Oggi come oggi…ahimè, anche nella nobile stirpe del tifo nerazzurro serpeggia il realismo del business.
      Perdere con la soddisfazione di aver tenuto fuori il belga purtroppo vale meno di vincere (speriamo) accettando la pelosa carità di una “grazia”.
      Come ho scritto a Scettico…prendetela come la nostalgia di un tifoso anzianotto.

  55. Lothar scrive:

    Ottima ottima la sconfitta degli aquilotti, che riaccorcia la classifica (sperem) in prospettiva.
    In queste ultime partite di campionatocopppe mi aspetto fuochi e fiamme, miracoli delusioni e resurrezioni come solo il calcio sa dare.
    E che il dio del football ci assista.
    Intanto Big Rom riabilitato mi fa credere che si, il vento sia un po’ cambiato, spererei davvero di annientare le merde grazie a lui.
    In attesa del nostro impegno di domani (il cui primo tempo perderò, groan!), auguro a tutti una buona serata,
    ciao.

    • Geppetto57 scrive:

      Ho come l’impressione che la “grazia” (che definirei un atto di giustizia) serva ad ammorbidire gli animi in vista della “rimodulazione” della penalizzazione di quelli là.

  56. Javier + scrive:

    Confermare la squalifica a Lukaku è stato un atto VERGOGNOSO senza alcuna giustificazione se non quella di aver agito coerentemente in malafede come SEMPRE fanno.
    Usando un leitmotiv tanto caro a chi è colluso insieme ai pigiamati, caro Gravina: “La grazia mettetevela nel culo” che è da mò che siete retrocessi con la vostra reputazione di fronte a tutta Europa (squalifica a Lukaku, niente alla curva, punti indietro alla gobba).
    Adesso bisogna battervi le mani….
    Banda d’ piciu!

  57. fortebraccio scrive:

    Empoli – Inter 1-0

    ‘notte

  58. Chun-li Chung scrive:

    “Fatta la tara fra i tifosi della Juve che gridano allo scandalo paventando l’ennesimo favoritismo pro Inter (“prescritti”, “cartonati”, “quelli dei passaporti tarocchi”, “spioni telefonici”, “selezionatori di intercettazioni” e via rivangando) e quella fetta di bianconeri che tutto sommato – per come sta giocando Lukaku – sono contenti (“la sua squalifica in realtà è un favore a Inzaghi”, la battuta molto in voga fino a ieri), la verità è che la grazia concessa da Gravina all’attaccante belga è un atto di civiltà, più che di giustizia”.
    Così Tuttosport in prima pagina il giorno dopo la decisione della Federcalcio di cancellare la penalizzazione del belga in Coppa Italia.
    E anche stavolta il quotidiano torinese non brilla per genialità.
    “Primo, perché la giustizia (almeno quella sportiva) all’italiana in questo momento è meglio non usarla come paradigma, secondo perché Lukaku non è che sia proprio un angioletto, e comunque certe esultanze, in certi momenti e in certi contesti, potrebbe anche modularle un attimo, non essendo un ragazzino, e i tifosi avversari è chiamato a zittirli con i gol, non dicendo loro di stare muti portando il dito alla bocca”, viene incredibilmente sottolineato. Ai limiti dell’imbarazzo. O forse oltre.

    “Anche sbagliando sempre ogni tanto, per errore, se ne fa una giusta. E magari si riesce perfino a far credere che un segnale anti razzismo valga più di una condotta non regolamentare. Poi non ci crede nessuno, ma a volte anche fare finta è meglio che non fare niente”. Questo il pensiero di Tuttosport.
    (da: FcInterNews)

    Poi c’è chi ancora è favorevole ai finanziamenti pubblici alla stampa e a sovvenzionare qualcosa che peraltro (si spera…) non legge.

  59. Chun-li Chung scrive:

    Raramente ricordo momenti così livorosi, sprezzanti verso la persona (“ragazzino” chi risponde, e su chi ululava manco mezza parola), mistificanti della realtà (“ennesimo favoritismo pro Inter”) e imbarazzanti nella storia del giornalismo recente.

    Il calcio è lo specchio della società? Certo.
    Della società che siamo diventati? Certo, purtroppo.

    • Geppetto57 scrive:

      Due chicche per tentare una valutazione sullo stato dell’umanità.
      1) Qualcuno in Italia spende soldi pubblici (tanti, sembra) per la campagna pubblicitaria “Open to meraviglia”. Nessuno dei percettori di tali somme si preoccupa di registrare i domini relativi. Questo nell’era dei social network. Sicuramente boomer, però ignoranti.
      2) Una giornalista tedesca pubblica una falsa intervista con Michael Schumacher creata tramite l’intelligenza artificiale e viene licenziata.
      L’intelligenza artificiale attenua l’ignoranza naturale o la amplifica?

      • Chun-li Chung scrive:

        ti rispondo in breve, concordando su tutto
        1) pubblicità costata mi pare 9 milioni di euro: se si prendeva 3-4 bravi commentatori di questo blog con più salacia e ironia facevano una campagna migliore con 50mila euro (gli altri 8 milioni novecentocinquantamila euro sono certo sarebbero stati girati con altruismo all’Inter per comprare un difensore giovanissimo di prospettiva e possibilmente ancora fuori dai radar, possibilmente un marcatore / non impostatore di gioco e soprattutto veloce sullo stretto, ora che l’unico in rosa, Skriniar, è oramai andato)

        2) attenua o amplifica? dipende dal personaggio: ci sarebbero alcuni opinionisti juventini che ne guadagnerebbero solamente dal farsi sostituire dalla AI nelle interviste. e se pure lì le cose andassero male, potrebbero sempre dire che “era la connessione, avevo finito i giga, frasi dell’intelligenza artificiale estrapolate dal contesto, ecc.”.

  60. neroazzurro-rosso scrive:

    Quando ci sono di mezzo simili personaggi, riguardo a “Open to meraviglia”, parlare di intelligenza, seppur artificiale, lo trovo alquanto azzardato.

  61. Francesco 70 scrive:

    Mamma mia. Ma pure oggi????
    E dai, cavoli, siamo l’Inter. Porca pupazza, possibile che non si riesca MAI a imporci????
    Ma neanche per sbaglio, eh.
    Uff…

    🙁

    • Geppetto57 scrive:

      Tranquillità e Inter nella stessa frase non possono coesistere. Facciamocene una ragione.

  62. mare scrive:

    Di solito in campionato perdiamo dopo aver divorato una dozzina di palle gol, almeno sto giro non abbiamo tirato in porta
    🙂

    Dzeko e Lukaku sono imbarazzanti a tal punto che in questo momento tra i due preferisco Correa

  63. giardinero9cruz scrive:

    Brozovic che perde palloni alla cazzo…

    Lukaku una boa dispersa nell’oceano…

    Mai, mai, ma proprio mai, un cross fatto bene…

    Fallo di Parisi su D’Ambrosio da rosso…

    L’Inter in controllo totale. Ho già capito che finira’ come al solito…

  64. Francesco70 scrive:

    Si, è solo questione di tempo. Se ci va di lusso è un pareggio a reti bianche.

  65. Chun-li Chung scrive:

    “Cristo si è fermato a Empoli”

  66. Lothar scrive:

    GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL CAZZOO
    GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL

  67. mare scrive:

    Dzeko e Correa sono talmente imbarazzanti che al momento tra i due preferisco Lukaku
    🙂 🙂

  68. Chun-Li Chuing scrive:

    “…perché Lukaku non è che sia proprio un angioletto, e comunque certe esultanze, in certi momenti e in certi contesti, potrebbe anche modularle un attimo, non essendo un ragazzino, e i tifosi avversari è chiamato a zittirli con i gol”

    Tuttosport, una sentenza (dimenticando che invece Vlahovic non segna dai tempi di Vittorio Emanuele III e del generale Bava Beccaris…)

    Non smettete, vi prego.

  69. Geppetto57 scrive:

    Sotto il sole di Empoli, suda, ma si risveglia Lukakone

  70. Geppetto57 scrive:

    Visto cosa succede a schierare Gagliardini dall’inizio? 😉

    • giardinero9cruz scrive:

      Direi che almeno oggi, Gagliardini non ha demeritato

    • Giorgio scrive:

      Per carità, Geppe’, che quelli ti prendono sul serio…
      Partita vista a pezzi e bocconi. Il cronista inglese era stupefatto dalla testardaggine di Barella (“…he’s still going to the referee…”).
      Suggerisco alla società di multarlo di un milione di euro per ogni ammonizione…

  71. giardinero9cruz scrive:

    Finalmente una bella vittoria, con un secondo tempo convincente!

    La Lu-La che si risveglia in una domenica di fine aprile…

    Ma soprattutto: welcome back Romelu!!

    Amala

  72. Lothar scrive:

    Da vittoria di corto muso, che auspicava, visto la quantità di partite che ci aspetta, é invece stata vittoria di contiana memoria, quando in trasferta andavi a importi di forza senza correre rischi.
    Prima semifinale vinta, bene così.
    Si vedeva dai primissimi minuti volti dei nostri e atteggiamento molto convinto dei propri mezzi.
    Sarà certamente dura, ma proviamo veramente a giocare tutte le rimanenti con questo atteggiamento, e si andrà lontano, che già mi basta, lontanissimo non oso pensarlo.
    Per ora😏…

  73. Geppetto57 scrive:

    Tottenham vedovo di Andonio prende una tranvata storica. Bayern Monaco cambia allenatore al volo e stai a vedere gli scippano la Bundesliga. Cambiare allenatore non mi sembra un’idea vincente. Per quelli che cambierebbero allenatore ogni due – tre partite.

  74. gianfba scrive:

    Cuadrado è un farabutto

    • mare scrive:

      Si, lui è quel coso con i capelli colorati del Milan sono 2 giocatori vergognosi

      Ma il calcio è omertoso(noi dell’Inter compresi), non capisco perché a fine partita nessuno degli avversari dica pubblicamente che sono dei simulatori seriali

  75. Francesco89 scrive:

    Come godo!
    La juve ha perso in casa al 93° col Napoli!!! 😀 😀 😀

  76. Lothar scrive:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dopo annullamento del loro solito e immeritato vantaggio all’85moooooooooooooo.
    Bjuvemerdaaaaaaaaaaa

    • giardinero9cruz scrive:

      +100

      Perché il weekend non è perfetto,

      se la RuBe non lo prende nel retto!…

      • mare scrive:

        Si, vederli perdere è sempre bello,in quel modo poi, bellissimo!

        E anche stasera hanno provato a buttarla in caciara dopo il gol, pretendono che a casa loro non si debba esultare dopo un gol

        Odiosi

        Mercoledì mi aspetto un bel cinema

  77. Gianfranco scrive:

    Ma povero testaquadrataa era rigoreeeee

  78. Giorgio scrive:

    Non sono stupito del risultato.
    Era una lotta impari.
    I bianconeri contro il Napoli…che, come cantava Pino Daniele, è…mille colori 😜.
    Piuttosto…a esser sicuri che Mou batterà il milan…potremmo restituire al Napoli quel che gli togliemmo (meritatamente) nell’89. Ricordo che mancavano 5 giornate alla fine, si giocava a S. Siro e avevamo 7 punti di vantaggio. Loro segnarono per primi (era una splendida squadra, in quegli anni, con individualità persino più di spicco dell’attuale) e ricordo che stavo “consumando” la radio, da tanto la stringevo…
    Poi Berti e Matthaus chiusero il caso 😉
    Ciao, raga’. Farò uno scaramantico silenzio fino alla fine della partita di mercoledì.

  79. Lothar scrive:

    Ci mancherai Giò, ma rispetto la tua scaramanzia..

  80. TOTO scrive:

    Beh, Giorgio, potremmo cominciare a battere la lazzie domenica prossima e dare scudetto matematico al ciuccio (se vince la sua, di chi partita)

  81. Enzo scrive:

    …e comunque, piccoli chillerini e bonucci crescono.

    Federico Gatti -con un ghigno da bastardo-, ha tirato in pieno volto un pugno a Kvara ma, arbitro e Var non sono intervenuti, anzi, hanno applicato il protocollo Orsato.

  82. Lothar scrive:

    Non penso che sia cattivo, é semplicemente scoordinato, come suo “padre” Sergione Brio, ce la mette tutta e mani e piedi spesso non rispondono all’unisono agli ordini dell’ encefalo.
    Per muovere tutto quel fisico spesso sbraccia ed ha in effetti la maglia giusta per farla franca.
    Un vero odratsab é invece quadrado,
    rigorosamente scritto con la c minuscola, come la misura della sua lealtà.
    Maledetto infame, andrebbe radiato dal calcio. Di quest’ultimo rappresenta il vero male, anch’ esso (egli proprio non riesco ad usarlo) ha la casacca adatta per passarla sempre liscia.
    Sta chiudendo proprio male la sua stagione di calciatore e secondo me se ne vergognano pure i suoi stessi tifosi.
    Se non fosse così sleale, Ferrero lo avrebbe scelto da tempo come promoter della sua famosa crema al cioccolato.
    E invece é, per tutte le persone che amano i principi dello sport,
    una grandissima faccia di merda!
    E mi scuso per quest’ultima..

  83. Militus scrive:

    Buongiorno a tutti, cosa dareste per vedere mercoledì sera una vittoria con le stesse modalità di quella del Napoli?

  84. Lothar scrive:

    Buongiorno a te Militus.
    Credo ad un gol avverso all’85’, anche se poi Giustamente annullato, rischierei le coronarie.
    E mi perderei il 93′..
    Confido nella forza dei nostri va😉💪

  85. Lothar scrive:

    Credo CHE ad un gol avverso….

  86. Lothar scrive:

    Magari segnato dal sopracitato odratsab

  87. TOTO scrive:

    Impossibile. Anche grazie ad Handa, la vedrà dalla tribuna.

  88. Kalle73 scrive:

    gatti è un uomo di merda. in perfetto stile iuve.
    tira un un pugno con una cattiveria ed un ghigno che manco fosse un lottatore di MMA

    Di Canio su sky ha detto che sarebbe stato da punire solo per la faccia che fà mentre gli da il pugno e non posso che concordare. ma sperare un comportamento corretto, leale e sportivo da un giocatore di una società che andrebbe radiata per gli illeciti che ha fatto ha la stessa probabilità di riuscita che io faccia cose con la canalis

    spero che faccia la fine di rugani

  89. Jamescott scrive:

    Capisco l’odio per la juve e la voglia di asfaltarli
    Ricordiamoci però di quante partite deludenti, compresa l’ultima, abbiamo fatto con loro . E anche Mou perse con una delle juve più scarse della storia e vogliamo parlare della partita dell’Andata?!
    Al netto delle loro ruberie sono certo che con quelli li giochiamo spesso al di sotto delle nostre possibilità perché carichiamo emotivamente la partita troppo. Se tutte le volte andiamo a giocare come se fosse una battaglia tra bene e male penso che facciamo un pessimo servizio solo a noi stessi.
    Le partite si vincono a partire dalla testa e noi con la juve molte volte la perdiamo prima di entrare in campo
    Giochiamo la partita come sappiamo, con calma, con la nostra forza e senza immaginare di dover riparare alle ingiustizie più nefaste.
    Andiamo in campo tranquilli e giocheremo senza dubbio meglio!

    • Geppetto57 scrive:

      Giusto per non sovraccaricare squadra e pubblico, farei entrare le squadre sulle note del tema di “Star Wars”, giusto per ricordarci del “lato oscuro della Forza” e tutto il resto.🤔

    • Geppetto57 scrive:

      Anche solo un coro, che magari non ci fanno pagare i diritti, viste le ristrettezze economiche.

      • Chun-li Chung scrive:

        nel caso c’è questo che è royalty free: non è proprio l’originale ma conta il pensiero

        youtube . com / watch ? v = VeFzYPKbz1g

        • GuS scrive:

          Ideona! Tutti in cantina a cercare il flauto delle medie…
          Volendo, anche pazza inter all’ingresso della squadra.
          Per comodità, agevolo
          youtu . be / yG1RyS8d3cQ

          • Chun-li Chung scrive:

            e pensare che a noi alle elementari e medie col flauto facevano fare lo spot della Barilla (a.k.a. Hymne di Vangelis)…
            però dopo le ultime proposte futuristiche, mi aspetto dai ministeri dell’Istruzione e della Cultura un nuovo scatto proponendo per gli scolari -al fine di nutrire e rafforzare l’identitarismo nerasurro- l’ora di musica in cui suonare col flauto questa:

            “Impazzisco per te
            Nerazzurri alè alè
            Impazzisco per te
            Nerazzurri alè alè
            Impazzisco per te
            Quando segna il Principe
            Impazzisco per te
            Nerazzurri alè alè

            Sai cos’è la dignità
            Di chi è stato sempre in A
            Di chi ha vinto e vincerà
            E mai non ruberà”

            youtube . com / watch ? v = 0xMr8PntZfU

  90. denny71 scrive:

    Buongiorno settoriani 🙂 ieri bella giornata di sport, stamattina colleghi gobbi abbastanza mogi (valeva la pena non fare il ponte) ma sono preoccupato per mercoledì sera, lukaku “graziato” (cioè gravina che cerca di riabilitarsi agli occhi del mondo atteggiandosi come se fosse un gesto magnanimo) sconfitta col napoli dove sono convinti di essere stati danneggiati (vabbè sono abituati a rubare a man bassa, figuriamoci un goal annullato col var gli sembra un sopruso) insomma questi si stanno preparando a rifarsi con gli interessi… 😓 e sì, Jamescott hai ragionissima ma purtroppo non riesco a considerarla una partita normale, spero che ci riescano i nostri giocatori, ma spero che anche loro abbiano voglia di far pagare a quelli là tutte le porcate che hanno fatto

  91. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Sì, siamo ritornati “vivi” in zona gol; soprattutto Romelone sembra si sia un pò sciolto e speriamo possa esserci utile in questo finale convulso e iper-impegnativo. Certo avevamo contro una delle peggiori squadre dell’ultimo periodo in serie A (oltre a noi), e quindi il banco di prova resta poco attendibile. Per fortuna non hanno praticamente mai tirato in porta, ma in un calcio d’angolo piuttosto pericoloso a rientrare, Handa è rimasto inchiodato sulla linea di porta col pallone che spioveva nella sua area di competenza (quella di porta appunto): un film già visto tante volte. Io capisco a pieno il turnover in un finale del genere, ma non del portiere. Non ditemi che uno come Onana si affatica a fare tre partite in una settimana! Partita di Brozo da prenderlo a calci in culo fino al ritorno a Milano; qualunque siano i motivi, non ti puoi permettere di giocare così con quella maglia addosso. Per quanto riguarda la semifinale con la Juve, pregherei di non assistere al solito “agguato”; poi è vero che spesso non la giochiamo con le motivazioni giuste, come sostiene giustamente Jamescott, anche se diventa molto difficile capire perchè, dal momento che succede da anni con giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti sempre diversi. Mah….

  92. Enzo scrive:

    Posto che, sono contro ogni tipo di violenza tranne in un solo caso: quando giochiamo contro le merde.
    Mi dispiace Jamescott, io contro queste fecce immonde vorrei sempre vincere sul campo e sugli spalti con qualunque mezzo come fanno loro.
    Purtroppo non sarà così ma, per un paio di giorni voglio illudermi che mercoledì contro i galeotti possa essere la madre di tutte le partite giocate quest’anno contro loro.
    Oggi ancora più di prima.

  93. GuS scrive:

    Pacifici (pres. AIA) “La grazia è prerogativa presidente Figc, per noi non cambia nulla. Chi andrà a zittire il pubblico dopo essere stato insultato sarà ammonito, lo prevede il regolamento”. Vedo che hanno capito tutto e l’hanno presa benissimo.
    Considerato che big Rom è diffidato, vado subito a giocarmi un centone sul cartellino a Lukaku al primo sospiro.

    • Militus scrive:

      Vero GuS, il nuovo presidente dell’AIA che se ne esce con una simile dichiarazione dimostra veramente di aver capito tutto degli ultimi avvenimenti. Mala tempora…

    • Von scrive:

      Come ha già detto qualcuno, forse non di questo blog, la grazia si concede al colpevole, non all’innocente

  94. Gaetano scrive:

    Leggo che Inzaghi ( forse) schiererà Dzeko e Lautaro dal primo minuto mercoledì contro i Ladri .
    Spero non sia così-
    Lukaku ha bisogno di giocare il più possibile, sia per il suo particolare modo di stare in campo, sia perchè, giocando, ” smaltisce” i kg di troppo…
    Anche ieri, Lukaku ha dimostrato che, quando gli avversari si disuniscono e cominciamo a mostrare la corda nel secondo tempo, lui esce fuori con tutta la sua potenza.
    Per questo, se sta bene e non ha problemi fisici, per me non dovrebbe entrare a partita in corso; l’unica eccezione in tal senso è stata il gol nell’andata contro il Porto, segnato da subentrato.
    D’altra parte Dzeko lo vedo ormai alla frutta… ( poi magari mi smentirà clamorosamente, nel quale caso sarò il più contento di tutti ! ).

  95. fortebraccio scrive:

    Dzeko non è nemmeno entrato con l’Empoli. Già da questo fatto si deducono le intenzioni di Inzaghi. Prevedibile

  96. TOTO scrive:

    Ma, restando all’attualità, stasera si tifa la talanta o per un classico pareggio?

  97. neroazzurro-rosso scrive:

    Non riesco a tifare contro Mourinho se non quando gioca contro di noi ma sicuramente la talanta mi sta sugli zebedei.
    Quindi?
    Boh, vinca il migliore e teniamo sotto tiro i gonzi.
    AMALA.

  98. TOTO scrive:

    Poteva andare peggio, questa giornata.
    3 punti guadagnati sulle romane e sulle merde e cugini poveri a un tiro di schioppo.
    Vedremo se, con la LuLa a pieno regime, possiamo arrivare tranquilli tra le prime quattro.
    E, altrove, … vedremo, senza porre alcun limite.

    A M A L A

  99. Javier + scrive:

    Calma e non facciamoci prendere dalla tensione?
    Io contro la Juve vedrei sempre bene questa formazione.
    Zenga
    Cordoba
    Samuel
    Materazzi
    Paul Ince
    Simeone
    Stankovic
    Mihajlovic
    Lorenzi
    Boninsegna

    Vorrei vedere la faccia degli juventini a metà del primo tempo.

    • Enzo scrive:

      Io ti darei un encomio per la formazione ma, un bel quattro come matematico.
      Anche se, a pensarci bene, i nomi di questi 10 (DIECI) 🤣 calciatori che hai elencato, asfalterebbero facilmente i 20 adepti delle merde (11 calciatori, + 3 terna arbitrale, +3 al Var, + 3 ispettori fuori dal rettangolo di gioco ).

      • Javier + scrive:

        Hai ragione Enzo, è pur vero che dopo una decina di contrasti gli avversari hanno finito i cambi e in piedi ne rimarrebbero 7-8. Però il regolamento è il regolamento quindi rinforzerei il centrocampo un po’ leggerino con Guarin (come suggerito da un amico amante del bel calcio)

  100. TOTO scrive:

    Chi aggiungiamo?
    Marini?
    Crespo?
    Giubertoni?
    (Alzi la mano chi se lo ricorda, io stesso per sicurezza ho controllato su Wikipedia 🤣🤣🤣)

    • Javier + scrive:

      Giubertoni! Ricordavo di aver avuto grandissima difficoltà a trovare la figurina per completare l’album Panini ed ho infatti avuto conferma proprio da Wikipedia. Era introvabile!
      Gli attaccanti avversari in effetti non avevano grosse difficoltà invece a trovarselo addosso…
      Ok quando Materazzi sarà pieno di sangue potrà essere sostituito dal Giube

    • Enzo scrive:

      Giubertoni?
      Osti, ho dovuto chiedere lumi al più anziano del mio paese (104 anni!).
      Non ha saputo darmi una risposta esauriente, tuttavia mi ha consigliato di cercarlo su Wikipedia.
      🤭🤣🤭🤣

  101. neroazzurro-rosso scrive:

    Ben detto Javier+, figurina introvabile…minchia quanto tempo è passato!

    Che ne pensate di Ibra come undicesimo in campo per noi?

    AMALA.

  102. Geppetto57 scrive:

    Massa (l’arbitro) va in Grecia e viene preso a pedate negli zebedei. È proprio vero: è la culla della Civiltà.

  103. Lothar scrive:

    Assolutamente senza offesa,
    ma se potessi farlo, uno come lo svedese lo cancellerei dalla storia del calcio. Sbruffone, pompato dai media oltre i suoi meriti, giramondo del, no, zingaro del pallone, non c’è una tifoseria, dico, una tifoseria che l’ abbia veramente mai amato.
    Quella di Javier + sarà anche una formazione di duri, ok, ma a me ibra, rigorosamente scritto con la i minuscola, proprio non andrebbe.
    In più é anche stupidotto, si farebbe espellere per reazioni da frustrato.
    @ibrano

  104. Lothar scrive:

    P.s. Se Giorgio nostro sta resistendo anche al richiamo di Giubertoni, dobbiamo dargli atto che quando fa un voto (di non intervento fino a domani post partita) ne sa essere veramente degno🤣🤣

    • Javier + scrive:

      Si, immagino però conoscendolo un po’ che starà borbottando con il vicino di casa perché nella formazione non non sono stati inseriti mastini come Guarnieri, Mozzini, Bachlechner e chissà chi altro non si tirerebbe fuori 🤣🤣

  105. Lothar scrive:

    Posso proporre Lucio vicino a Samuel come 11mo?

  106. Chun-li Chung scrive:

    so che è lungo e in inglese, ma si può leggere qualche passaggio qui e lì giusto per vedere come #oltreilconfine (e in prima pagina del portale web, uno dei principali tabloid sporti che dovrebbe parlare di Premier League) si tratta in modo lucido e non fazioso della Rube e della gravità della vicenda, con dati e riepilogo storico, e allargando pure il discorso a quello che sta diventando uno dei mali del calcio europeo (e che finirà per farlo scomparire come oggi lo conosciamo e farlo diventare un altro sport, anzi tutt’altro che sport, anche per colpa di certe persone).

    theguardian . com / football / 2023 / apr / 25 / inside – the – crisis – at – juventus -andrea – agnelli – fabio – paratici – plusvalenze

    • Geppetto57 scrive:

      Certo che definire quelli là “Italy’s most glamorous club” …

      • Chun-li Chung scrive:

        sì anche se, per la mia conoscenza dell’inglese, credo sia inteso in senso ironico e un po’ perculativo.
        nell’articolo infatti poi si dice “To Italians, Juventus has long evoked both aristocratic glamour and a reputation for chicanery” dove chicanery sta tipo per imbroglioni o truffaldini, o una cosa del genere, in contrasto con un presunto ‘fascino’ che forse si auto-attribuiscono da soli (e solo loro, come sappiamo…) e quell’aristocrazia di cui oggi non rimane nulla (per fortuna, dal punto di vista storico e sociale, e per sfortuna in termini di quel poco di stile che avevano i dirigenti calcistici nell’età pionieristica del foot-ball nel nostro Paese tra fine ‘800 e inizio ‘900)

        • Geppetto57 scrive:

          Il fascino, sicuramente, lo vedono solo loro. Il resto dell’articolo, che traccia peraltro una situazione per la Serie A a tinte fosche, dovrebbe essere scritto tutti i giorni sui principali quotidiani (sportivi e non) italiani. Gli utili non arrivano, i diritti televisivi vengono sistematicamente svenduti, gli affari milionari sventolati dai nostri pennivendoli sono carta straccia … Ma l’importante è che l’orchestra continui a suonare.

          • Chun-li Chung scrive:

            esatto, e il transatlantico Serie-A-nic ad affondare.
            e anche se sarebbe un disastro, non piangeremo certo per quotidiani sportivi che arriverebbero alla soglia del collasso (ma già adesso si comincia a intravvedere la scomparsa del cartaceo…) e tv con opinionisti costretti a guadagnarsi da vivere invece di ca**eggiare negli studi parlando a caso di calcio o facendo gli ultrà solamente per aver fatto qualche anno in Serie A, e non averci capito ugualmente nulla.

  107. TOTO scrive:

    Tanto per aggiungere un’altra patch, probabile squalifica per il vice di acciughina, reo di aver apostrofato Spalletti in modo poco simpattico, nell’insieme. 🤣🤣🤣
    Non c’è nulla da fare, è nel DNA monocromatico.

    • Lothar scrive:

      Però dai, per responsabilità oggettiva, -(altri) 2/3 punti anche alla “società ” allenata…

  108. neroazzurro-rosso scrive:

    Vada per @ibrano (anche a me sta un po’ sulle palle però il suo compitino, almeno con noi, lo ha fatto) ma Ronaldo il fenomeno perché non lo si è considerato?

    • Javier + scrive:

      Premesso che nella mia formazione di platani picchiatori non c’era Ibra confesso che ci avevo pensato ma appena mi è venuto in mente Boninba (che anche lui in area non te le manda a dire) mi sono detto: che sia cattivo ma anche interista.
      Nono Ronaldo non va bene qua non si parla di giocare meglio e basta ma di incarnare la sfida con quei galeotti facendoli uscire lividi non solo di gol.

  109. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusa Javier+, non ho colto il senso della formazione ed il suo preciso scopo però, mentre quelli se ne danno di santa ragione, un bel Berti che si invola sulla fascia e gliene infila tre/quattro?

    A tutti quanti loro i lividi e le escoriazioni della lotta ed a lui la gloria di una goleada.

    • Nicco scrive:

      In panchina porterei anche il Pit Bull da sguinzagliare negli ultimi 10 minuti e imperversare su ciò che sarà restato!

      • Javier + scrive:

        Tipo girare con lo spadone in verticale con il palmo sull’elsa tra i feriti e appena sente qualche accenno di lamento SGNACK?
        SI, mi piace.

  110. fortebraccio scrive:

    Inter – Juventus 1-3

    ‘notte

  111. Lothar scrive:

    Grazie forte!!!

  112. Dawide scrive:

    Sono una cosa, sono una cosa…
    Landucci che dà del pelato di merda a Spalletti, Barzagli che sostiene che quello di Gatti non era un pugno ma un gesto x mantenere l’equilibrio (i denti digrignati dalla rabbia erano per la perdita di equilibrio, credo), Allegri che fa il sarcastico e infine Moggi, Moggi … Mooooggi …ancora che va in tutte ste tv private a raccontare la sua versione di calciopoli.
    Non li si puo’ proprio più sopportare.
    Esistono ancora solo perchè sono tanti.
    E sono purtroppo qua, fra di noi. Sono nei nostri bar, sono nei nostri uffici, sono fra i nostri amministratori, sono fra i nostri politici, sono fra le autorità, sono dappertutto. Sono fra i giudici anche.

    MALEDETTIIIIIIIIII

  113. Javier + scrive:

    Dio salvi Fortebraccio

  114. GuS scrive:

    Quindi stasera sotto con l’ennesimo derby d’Italia. Loro ci tengono tantissimo e fisicamente li ho visti belli in palla. Serve un’Inter attenta e lucida. Sinceramente io ho la testa ai derby di CL più che a questo e dovesse andar male non me ne cruccerei particolarmente. Ma frustrare le aspettative di quelle merde è sempre cosa buona e giusta, per cui forza ragazzi.
    @Chung grazie per il link all’articolo del Guardian. Analisi interessante che riporta considerazioni che in Italia devi andare a cercarti tra le pieghe non mainstream del web, e che quindi risultano perlopiù ignote al popolo bue. Un bel quadretto: non può che ingolosire chiunque voglia investire nel nostro campionato…

  115. Militus scrive:

    Lo so, siamo tutti in tensione. Stasera è il primo vero spartiacque della stagione. E capita proprio contro quelli là…

  116. Francesco70 scrive:

    Oggi perdiamo e in champions perderemo nel doppio confronto. Facile e terribile allo stesso tempo.
    Banale nella sua orripilante spietatezza.
    Non ce la posso fare.

  117. Francesco70 scrive:

    @Javier: Marini, vai sul sicuro.

  118. denny71 scrive:

    Sono solidale con Dawide, forse perchè mi capita spesso di aver a che fare con quelli là (x es. il posto dove lavoro ne è infestato) aggiungo un’osservazione personale: avete fatto caso che spesso chi tifa gobba è anche seguace delle peggiori teorie complottiste, tipo no-vax, no-euro, pro-putin… ci deve essere qualcosa di bacato nelle loro teste

    • Oannes scrive:

      confermo! me ne ero accorto già anni fa…e gli ultimi due anni confermano che avevo visto giusto! è quasi un’equazione!

    • Bandini scrive:

      Io ad esempio so da fonti attendibili che più del 95% dei fans del cantante sferaebbasta sono gobbi, quindi hanno anche dei gusti musicali di merda.

      • denny71 scrive:

        “cantante”? Volevo stare zitto fino a fine partita, ma è una definizione troppo inadeguata per quel personaggio 😒
        @fortebraccio scatena i gufowatt!

  119. Lothar scrive:

    Inutile girarci intorno, sappiamo tutti come ci stiamo sentendo a 7 ore circa da questa semiFINALE.
    Riesco in questo attimo di calma post-prandiale ad immaginarla come una partita normale.
    Ben sapendo che non lo sarà mai.
    Mai.
    11+5 leoni stasera, e S. Siro deve far sentir loro cos’è uno stadio vero, non quel water che hanno a Torino.
    Forza ragazzi, regalateci ancora la gioia di sbatterli fuori dalla coppa.
    FORZA INTER, Bjuve trema!!!

  120. Lothar scrive:

    P.s. Bjuvemerda!!!

  121. fortebraccio scrive:

    Il 26 aprile 1998 vi dice qualcosa?

    Finirà nello stesso modo.

  122. fortebraccio scrive:

    26 anni esatti. Il tempo passa, ma certe cose non cambiano

  123. GuS scrive:

    …i gobbi però sono anche vittime di sostituzione etnica. Ogni mattina un calabrese si sveglia in curva Scirea convinto di essere a Tropea. Di qui anche un certo spaesamento verso il dato di realtà.

  124. fortebraccio scrive:

    Gioca Dzeko. Inzaghi sarebbe da cacciare questa sera.

  125. fortebraccio scrive:

    Non cambia mai modo di ragionare. Mai.
    Ma come si fa a non capire che Lukaku dovrebbe giocare sempre da qui alla fine della stagione?

  126. mare scrive:

    Qualche minuto fa’ pensavo, senza Cuadrado e Vlahovic finalmente una partita senza simulatori.

    Gurado ora la loro formazione ufficiale e vedo 3 esterni, Kostic,Chiesa e Di Maria.

    E chi gioca centravanti?
    Sembra Chiesa, avevo dimenticato il loro terzo simulatore che “giustamente” portano in area

  127. Enzo scrive:

    Non volevo espormi con un pronostico ma, qualcosa (dentro) mi suggerisce che stasera – purtroppo- finirà così:
    Dopo 97 minuti di gioco il risultato sarà 1 a 1;
    Supplementari;
    Usciremo dopo i calci di rigori.

    Ovviamente, spero di scannare alla grande…

  128. giardinero9cruz scrive:

    Tutto sto casino per Romelu e poi finisce in panca… boh!?

    Vamos… E che si vinca o che si perda: sempre RuBe merda!

  129. neroazzurro-rosso scrive:

    Lukaku entra a risultato acquisito (sgrat sgrat) evitando polemiche sterili per la grazia ricevuta.

    AMALA e bjuve bbilan merde.

  130. gibson3 scrive:

    Fratelli,
    ma i gol in trasferta valgono doppio nella coppetta?

  131. mare scrive:

    Peccato i primi 30 minuto dove loro erano messi malissimo in campo e potevamo farne tranquillamente un paio

    Bene comunque che siamo in vantaggio che spesso domiziano senza segnare

    Bene.che si gioca a ritmi ridotti che abbiamo tante partite importanti ravvicinate

    Male,malissimo ancora una volta Dzeko che non è che sta giocando male, non sta proprio giocando, siamo in 10

  132. fortebraccio scrive:

    Inter – Juventus 1-3
    ‘notte

  133. Lothar scrive:

    Dai ragazzi, avanti così, primo tempo sufficiente a metterli sotto.
    Facciamo un bel secondo massicci in mezzo e dietro con la Lula pronta a massacrarli in contropiede!..

  134. giardinero9cruz scrive:

    Ottimo approccio, buona partita fino al gol, poi invece che sferrare il colpo di grazia, ci siamo un po assopiti… Peccato per i soliti 798 cross sbagliati.

    Nella ripresa la goBBa le proverà tutte, bisogna restare sul pezzo, belli svegli e cazzuti!

    • GuS scrive:

      Buona Inter con il solito difetto: non mordere le gare e lasciare che gli avversari restino in partita. Dubito fortemente che i gobbi approccino il secondo tempo male come il primo.

  135. fortebraccio scrive:

    Infer – Juventus 1 -3

    ‘notte

  136. Giorgio scrive:

    Avrei preferito che Lukaku non entrasse.
    Poi sportivamente ha messo anche Correa e Gagliardini 😁

  137. Lothar scrive:

    Ciao ciao drughiiiiiiiiiiiiii

  138. Lothar scrive:

    Acasalemerdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  139. Lothar scrive:

    Di Marco uno di noooooooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  140. gibson3 scrive:

    Siiii andate a morire!

  141. giardinero9cruz scrive:

    Rome, here we came again!

    Merde go home

  142. mare scrive:

    Controllo totale
    Minimo sforzo
    Nessun ammonito
    Gobbi a casa

    Evviva l’Inter

  143. Militus scrive:

    Stasera la squadra ci credeva, bravi ragazzi. Comunque, visto che i gobbi giocano come il Chievo, sarebbe anche giusto che facessero lo stesso percorso sportivo.

  144. Geppetto57 scrive:

    Juventus inguardabile in tutti i sensi. Come sempre abbiamo fatto di tutto per farli pareggiare ma non ci siamo riusciti.

  145. Dawide scrive:

    Niente. Senza episodi dubbi di merda le buscano e vanno a casa.
    Partita regolare (5%) = vittoria Inter.
    Partita piena di polemiche (95%) = vittoria juve

  146. giardinero9cruz scrive:

    Niente Champions…

    Niente Scudetto…

    Niente coppa Italia…

    È triplete goBBo!!

  147. mare scrive:

    In 2 anni li abbiamo battuti 2 volte in finale e stavolta in semifinale

    Come li purga lui…un giorno riampingeremo Simoncino per questi momenti

  148. Chun-li Chung scrive:

    Big Rome.

  149. Lothar scrive:

    Pericolicorsizero!

  150. Enzo scrive:

    Coloro che desiderano un pronostico sicuro, sono pregati di rivolgersi al sottoscritto.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    GIORGIOOOOOOO, dove seiiiiiiiii?

  151. Francesco70 scrive:

    Perdere con la Fiore avrà tutto un altro sapore: bene così.
    Non fosse per il prossimo derby di champions sarei quasi fiducioso per il finale di stagione.
    La juve eliminata, la finale di coppa italia ed una semi di champions. Dai, non sarebbe poi così malaccio, non fosse per i cacciaviti.

  152. Lothar scrive:

    Grazie ragazzi, ora per voi e per noi,
    il sonno dei giusti😏…

  153. GuS scrive:

    Com’era quella del corto muso?
    Vabeh, sgambata ottimale contro una goeba che ha fatto il solletico ad Onana. Complimenti ai ragazzi e complimenti ad Allegri che con i giocatori che ha si ostina a proporre un calcio di pura speculazione. Mi aspettavo comunque il pareggio beffa al 94°, dopo le solite decine di azioni sbagliate sul più bello per approssimazione tecnica…
    Domani si va in giro per Torino a perculare ogni gobbo che capita a tiro, come da tradizione senza distinzione per genere ed età (che diventan già arroganti in culla ed è bene ridimensionarli). Soddisfazione già di per sè superiore all’eventuale vittoria contro la viola. Sotto con la Lazio domenica. Se si vince quella (partita durissima) forse riusciamo a rimettere in carreggiata anche il campionato.

  154. giardinero9cruz scrive:

    Scherzi a parte, la partita è stata più facile del previsto. RuBe mai pericolosa, non ricordo una parata difficile di Onana.

    Temevo la beffa finale, ma in realtà è stata molto più vicina l’Inter al 2-0 che la RuBe al pareggio.

    Si conferma l’infallibilita’ dell’Inter di Inzaghi nelle coppe.

    Amala

  155. Geppetto57 scrive:

    Alla parata di Perin sull’Armeno ho temuto la nemesi “gol sbagliato, gol subíto”, invece l’abbiamo portata a casa. Strano. Ma il Toro quando ricomincia a trovare la porta?

  156. Chun-li Chung scrive:

    “L’Inter vola in finale di Coppa Italia e si assicura anche la partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana. L’1-0 di oggi garantisce ai nerazzurri 9.5 milioni di euro (5 per l’approdo in finale e 4.5 per la qualificazione alla prossima Supercoppa)”

    Negli ultimi 10 giorni come incassi e premi abbiamo pareggiato il PIL delle Filippine.

    Ma domani per la Gazzetta sarà: Inter, o triplete di Coppe o partono quei tre-quattro big.

  157. Giorgio scrive:

    @Enzo : ho scritto alle 21,53 😉
    Adesso, però, il silenzio scaramantico lo farò di nuovo tra un po’ di partite. Troppo faticoso.
    Senza contare i miei amici Lothar e Javier+ che mi provocavano sapendo che non potevo scrivere 🤬🤬🤬

    Te le ho promesse da bambino
    e te le porti via a Torino
    ‘ste quattro pive in una mano
    torna presto qui a Milano…🤣🤣🤣

  158. mare scrive:

    Vero.
    Anche io aspettavo il pari beffa nel finale.

    Sparlano tutti di Inzaghi ma Allegri?

    Loro nel finale erano in campo con Paredes,Pogba,Chiesa,Di Maria,Milik e non hanno mai tirato in porta!
    Imbarazzanti.

    Infine, va giustamente segnalato, soprattutto in un Inter-Juventus, l’ottimo arbitraggio.
    Mi è piaciuto tantissimo, autorevole, non ha sbagliato niente.
    Bravo

  159. Nicco scrive:

    Comunque è stranissimo: non mi sono mai cagato sotto stavolta… quindi ci sono tre possibilità:
    – loro han fatto schifo davvero
    – noi partitona così autorevole che non son riusciti a giocare
    -la bomba che ho preso per il colpo della strega è più forte di quanto credessi

  160. denny71 scrive:

    Ma i gobbi si staranno lamentando pure stasera? Sarebbero capacissimi… va be magari perdiamo la finale ma chissenefrega, adesso godiamoci questa vittoria e da domani vediamo, ci aspetta un finale di stagione che può essere fantastico o disastroso 🤞🤞🤞

  161. denny71 scrive:

    Oh io sarò un tifoso ossessionato, ma ravanelli nel post-partita che parla in prima persona plurale come se giocasse ancora nella gobba? Tipo “purtroppo non siamo riusciti a giocare”… 🤦‍♂️ unico motivo per guardare un programma pessimo e smaccatamente di parte quella gran patatona di monica bertini 🤤

  162. Francesco89 scrive:

    Solo una grande goduria! Non ho altre parole!! :D:D:D

  163. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

  164. Lothar scrive:

    Battuta la Gogba, ahahahahahah 😁😁😁😁😁😁

  165. Alex scrive:

    Ciao a tutti. In una gara dove non ci sono casini, arbitrata da uno dei pochi arbitri decenti, anche se certo non amico, i veri valori emergono. Noi abbiamo fatto una più che onesta partita, senza strafare, ma molto attenti e quadrati. Loro, con il po-po (in tutti i sensi) di rosa che si ritrovano, anche in termini di monte ingaggi (vedi inchieste in corso), riescono a giocare veramente di schifo. Noi critichiamo (a volte giustamente, altre no) il nostro Mister, che percepisce 3,5 mln. Cosa si dovrebbe dire di uno che ne prende 9 e fa giocare una squadra con quei nomi in quella maniera lì? Ma non solo stasera, eh! Invece massacaro mediatico per Simone e manco una mosca che vola per il “simpaticissimo” toscano che chiama gli arbitri per soprannome. Come diceva giustamente qualcuno Romelone deve giocare dall’inizio, dato che non è che sia proprio ancora in formissima e quindi ci mette una mezz’oretta per sciogliersi del tutto. Mi piacerebbe veramente parlare con Inzaghi e capire il tipo di ragionamento che lo porta a schierare Dzeko, quasi nullo anche ieri sera, a parte un gran gol uccellando Bremer (!!!), però ahimè in netto fuorigioco. Comunque, mettergliela in QUEL POSTO, è come mangiare i Condorelli: sempre un gran piacere!

  166. Kalle73 scrive:

    spezzo una lancia a favore di Simone, monotematico nel modulo e nei cambi, ma ci ha portato a casa due finali di coppa Italia (una vinta con le merde ed una battendo le merde in semifinale) due supercoppe (vinte con le merde e gli scappati di casa) ottavi e semifinale di champions a fronte di un mercato fatto di plusvalenze e parametri zero.

    intanto lui le finali le sta giocando e, soprattutto, le sta vincendo contro i nostri “nemici” storici, molti altri sono a casa sul divano a guardarlo. ed onestamente di meglio in giro non è che ci sia tanto, almeno che non spuntino fuori le vedove di gasperini, spalletti o mazzarri. senza parlare poi del paragone con allegri che ieri ha messo in campo per 45′ una formazione sconcertante e quando ha messo un centravanti nel secondo tempo ha levato il miglior crossatore che ha.

    sarebbe bello che qualche dirigente della Beneamata (Zanetti, dove sei?) si presentasse ai microfoni e difendesse a spada tratta l’operato del mister visti i risultati. poi se a luglio vogliono lasciarlo a casa lo facciano, ma adesso è da difendere da tutti gli attacchi mediatici del gruppo gedi (iuve) mediaset (milan) e rcs

    ecchecazzo!

    AMALA

    • Nicco scrive:

      Kalle +100
      Unica cosa a me ieri Dzeko in fondo non è dispiaciuto, anzi trovo che abbia giocato in una posizione anomala (mi sembrava più arretrato no?) e abbia dato un buon contributo. Poi però è vero anche secondo me che Lukaku dovrebbe giocare il più possibile…..

    • Von scrive:

      Quoto anche io. Il buon Simone l’ho sempre criticato e continuo a criticarlo ma come ho sempre sostenuto i mister si cambiano a giugno e per il resto della stagione si difendono sepre anche a dispetto dei santi. Ma i ns dirigenti mai sentiti alzare una vota la voce a difesa della squadra e del mister, mai risposto in modo duro ai pennivendoli vari. Sembrano dei servi muti.
      Su Lukaku non si la ragione dell’utilizzo ieri sea. Ho avuto il sospetto di volerlo “tenere nascosto” anche per il can can della “grazia” ricevuta (la grazia si concede ai colpevoli, non agli innocenti).
      Va beh. Speriamo di fare anche l’altra finale(ma la vedo impossibile petché penso loro siano più in palla, più fortunati e non mi sparate ma più forti), ma sopratutto speriamo di vincerle le finali oltre che giocarle.

      • Alex scrive:

        Non sono più forti in assoluto, ma hanno due giocatori che in questo momento fanno la differenza: Maignan e Leao. Non la vedo impossibile, questo no: ma molto, molto difficile, questo sì.

    • Francesco89 scrive:

      +1

      Anche a me Dzeko non è per niente dispiaciuto! Non è da sottovalutare anche il suo importante lavoro in fase difensiva che Lukaku si sogna…
      Tutto sommato, considerando che Lukaku non regge 2 partite in 3 giorni per me l’alternanza ci sta benissimo!

  167. Scetticonerazzurro scrive:

    Alleluia! Vedo che anche nel blog finalmente da più d’uno si dà atto dei meriti del nostro allenatore , sottostimato a lungo e talvolta insultato, con l’augurio di un addio il più rapido possibile, addirittura nella stagione in corso. Poi, il confronto con gli allenatori delle squadre concorrenti, i Pioli, gli Allegri tra tutti , e la dimostrazione lampante della loro mediocrità , sta finalmente aprendo gli occhi su un dato di fatto, il più importante: che la nostra squadra , grazie proprio al lavoro di Inzaghi sul non eccelso capitale umano a sua disposizione, possiede un gioco, più o meno brillante, che però le altre non hanno. Come ha giustamente sottolineato Inzaghi, quando la squadra può giovarsi di tutta la formazione base (compreso Dzeko, che di essa è elemento essenziale, per un lavoro poco appariscente ma essenziale di raccordo tra centrocampisti e attaccanti) quel gioco brillante che nella scorsa stagione aveva distinto la nostra da tutte le altre squadre, rifiorisce e soprattutto nelle grandi occasioni si dimostra il migliore in circolazione, tale da non sfigurare anche a livello europeo. Insomma, di fronte ad un calendario che ci attende nelle prossime settimane, da far tremare le vene e i polsi anche a compagini più attrezzate della nostra, la partita di ieri sera ci apre il cuore alla speranza di un percorso non dico assolutamente vincente, ma certo competitivo nel nostro paese e forse anche in Europa. Per questo siano una volta tanto rese lodi al modesto ma prezioso lavoro di Inzaghi. E poi sarà quel che sarà. L’importante sarà esserci, con mezzi adeguati e competitivi e soprattutto con pari dignità rispetto ai nostri concorrenti, anche i maggiori del continente.
    Una buona giornate a tutti.

  168. GuS scrive:

    “…siete delle merde…tanto arrivate sesti…non dobbiamo farli andare in Champions…dobbiamo farli arrivare sesti..!
    Miglior discorso motivazionale per farci affrontare nel migliore dei modi le prossime di campionato, il bravo Allegri non poteva fare.

    • GuS scrive:

      …che poi sesti…vedo che è consapevole che il quinto posto quest’anno vale uno slot per la CL…(per gli altri).

    • Kalle73 scrive:

      consueto stile sabaudo, niente di nuovo sotto il sole. del resto cosa aspettarsi d’altro da una società che stata mandata in B per slealtà sportiva ed è prossima a ritornarci??

      si perchè magari la storia delle plusvalenze andrà anche in cavalleria, ma resta l’accusa più grave di falso in bilancio. non dimentichiamocelo. sarà tanto se non li mandano in b a fine stagione. in più c’è la probabile esclusione dalle coppe europee sancita dalla uefa.

      stai sciallo Max, che anche il prossimo anno la musichetta della champions la senti dal divano

    • Gaetano scrive:

      Se noi siamo delle merde, loro che cosa sono , visto come hanno giocato ieri ??
      Però, la cosa veramente inquietante di questo “discorso” a mio avviso è un’altra.
      Perchè Allegri dice ” dobbiamo ” ? Perchè usa la forma in prima persona al plurale ? A cosa si riferisce ?
      Mica dipende da lui e da loro ! O forse sì ?
      Devo dedurre che si riferisce agli arbitri che dirigeranno le nostre partite da qui alla fine del campionato…

      • Von scrive:

        potrebbe voler dire che si lascerà rullare dalle dirette concorrenti per il 4 posto in modo da escluderci ?

  169. GuS scrive:

    CN:”La protesta andata in scena stasera, ovvero il togliere gli striscioni dalle transenne è il risultato di un’ingiustizia gratuita e alquanto strana nei confronti di una coreografia antirazzista che volevamo esporre stasera. Si perché, il nostro risentimento nasce per la mancata autorizzazione all’esposizione della coreografia sopracitata, che omaggiava il gesto di Lukaku allo Juventus Stadium. Una coreo contro il razzismo, argomento che nelle ultime settimane aveva preso pianta stabile nelle rubriche sportive di televisioni e giornali. Invece come solito, si è travisata la verità, buttando nel calderone delle motivazioni di tale protesta la questione vendita biglietti dell’euroderby: vendita che ad oggi non è iniziata e non sappiamo ancora con quali modalità verrà messa in atto”
    Ecco mi aspettavo anch’io la coreo con il gesto di Lukaku. Questa non l’ho capita.

  170. Enzo scrive:

    GuS scrive:
    27 Aprile 2023 alle 10:26
    “…siete delle merde…tanto arrivate sesti…non dobbiamo farli andare in Champions…dobbiamo farli arrivare sesti..!
    Miglior discorso motivazionale per farci affrontare nel migliore dei modi le prossime di campionato, il bravo Allegri non poteva fare.

    Allegri, allenatore palesemente fallito, dopo avere distrutto Vlahovic (calciatore che a me piace molto) e , dopo il teatrino ben descritto da Gus qui sopra, probabilmente diventerà il mio idolo come ai tempi lo fu Moggi.
    🤣🤣🤣 Risata sarcastica.

  171. un libero pensatore scrive:

    Se da ora in poi fossero tutte semifinali come ieri sera ci metterei la firma

  172. Gaetano scrive:

    Von, temo che tu abbia ragione… tanto Allegri lo sa già che la sua squadra di merda in Champions non ci potrà andare… ( se non sarà per i punti di penalizzazione , sarà per Ceferin…)
    Il 28 maggio si disputerà “la partita del meteorite” … Al Bilan la partita la regaleranno di sicuro! Maledetti !

    • Von scrive:

      Basta guardare nel passato personale di Allegri, leggi denuncia per insulti a due carabinieri, finito in processo, evocando stragi delle brigate rosse il tutto per una multa, per capire personaggio. Talmente fenomeno che una volta defenestrato dalla juve non se lo é filato nessuno tranne un tentativo di Marotta. Firse ci siamo scampati un gran somaro

  173. Javier + scrive:

    Non è per l’uomo Allegri, quello non merita neanche un commento, ma mi chiedo:
    Se un giocatore che zittisce il pubblico (nella piu provocatoria delle interpretazioni data al gesto di Lukaku) viene squalificato, ad un allenatore che instiga all’odio (parliamo di un allenatore da 9ML a stagione) cosa bisogna fare?

  174. Gaetano scrive:

    Quando penso che ( dopo Conte ) Allegri avrebbe potuto diventare il nostro allenatore…
    Mi vengono i brividi, non ci voglio nemmeno pensare !

  175. Dawide scrive:

    Ribadisco ciò che ho scritto ieri sera.
    Le partite tra juve e inter, sia a milano che a torino, sono sempre farcite di episodi dubbi, polemiche, “sviste arbitrali”, interpretazioni discutibili ecc. ecc. E guarda caso queste le vincono sempre loro.
    Se la partita scorre lineare, pulita, senza risvolti su cui polemizzare… vinciamo noi!
    Sarà un dato da evidenziare o no?
    Bisogna proprio essere in malafede per non considerare questa statistica.

  176. mare scrive:

    La penultima di campionato
    c’è Juve-Milan, sappiamo già il risultato…dobbiamo fare corsa sulla Roma per arrivare quinti e soffiare poi a loro il posto, sarebbe bellissimo

    Su Inzaghi lo penso da tempo da tempo e lo dico adesso che per quanto mi riguarda a prescindere dall’esito della finale coppa italia e delle 2 semifinali champions io avrò sempre un grande ricordo di lui per 2 motivi:

    Competitivi sempre su tutti i fronti e trofei sbattuti in faccia a quella gentaglia(vi pare poco!)

    Sono 2 anni che giochiamo un bel calcio, non lo dice nessuno ma è la verità,giochiamo bene(vi pare poco!)

    Poi per la maggioranza degli Interisti tutto dipenderà dai derby di Champions,se viene eliminato quasi tutti gli rinfacceranno lo scudetto e l’eliminazione e festeggeranno il suo esonero dovesse passare credo che a quel punto ci vorrebbe fegato a parlare ancora male di lui.

    Evviva l’Inter

  177. Lothar scrive:

    Vincere ieri sera non mi ha provocato una gioia pari al dolore che avrei provato in senso contrario.
    Venir eliminati dalle merde mi avrebbe fatto più male.
    Se la coppa la vinciamo potrò gioire più pienamente di tutto questo.
    Ciò detto, non ci sto a rispondere a quelle 4 scemenze che sono uscite dalla bocca del loro allenatore.
    Son contento della buona prestazione nostra, delle nostre prospettive, e allo contrario delle merde di poter ancora sognare.
    Grazie ancora amata squadra mia❤

    • Kalle73 scrive:

      Lothar, 13 e 14 maggio vengo con cappello e piuma nera ad “invadere” la tua città. hai qualche posto che ti senti di consigliarmi di vedere?

      • Lothar scrive:

        Grande Kalle, la città é splendida già da qualche giorno con tutte le vie imbandierate dal tricolore.
        Il centro si gira bene a piedi, e un giorno ti basterà a vedere le attrazioni principali (castello e dintorni).
        Se venite in macchina vai su trip-advisor e scegli cosa più ti piace, dal mare alla montagna.
        Non per non segnalarti un sito ma non conoscendo i tuoi gusti..
        La longobarda Cividale? Una fetta di ottimo prosciutto a S.Daniele?
        La città ottagonale di Palmanova?
        Aggiungo che il 14 potremmo incontrarci in centro e fare un bel brindisi, magari con Arturo (Javier+) da cui sto aspettando notizie sul suo eventuale arrivo.

        • Javier + scrive:

          Stiamo lavorando per le penne, certo che tu la domenica… Con 500km da fare per tornare, da ubriaco… Sei come Lukaku, arrivi sempre al 75esimo. 😁

  178. Giorgio scrive:

    Ciao, Mare (come se citassi Casadei…).
    Volevo solidarizzare col tuo ultimo commento.
    Anch’io il 12 Aprile alle 18,31 (post : “Pazzi”) avevo scritto qualcosa del genere… 😉

  179. Geppetto57 scrive:

    Ci è andato in silenzio stampa anche il padrone di casa.

  180. Javier + scrive:

    Eh, qua c’è gente, senza fare nomi ma solo cacciucchi, che fa squola: meno si parla e più si vince…
    Alla fine han condizionato il padrone di casa in silenzio seduto vicino una cassa di Bertier con la mano sotto il sedere di qualche maratoneta.

    • Geppetto57 scrive:

      La scaramanzia è una brutta bestia … Maratoneta mi sembra un pò sibillino.

      • Javier + scrive:

        Beh non potrebbe essere uno juventino altrimenti si ustionerebbe la mano per come gli brucia ultimamente.
        Un gufo forse, magari è scivolato sul tiro di Dima ed ha toccato inavvertitamente, le vie del gol sono infinite.

      • Giorgio scrive:

        Siamo in forma, eh ?
        Ah, questi spiritosi alpini…
        Un mio compagno di classe era con quelli paracadutisti.
        Matto come un cavallo…voleva guadagnarsi da vivere facendo il caricaturista, poi suonare il sax, poi si è fatto prete, poi si è sposato, poi ha fatto il prof. di religione, poi aveva un banco di pasta fresca al mercato, poi è andato in Germania a lavorare per una società di prospezioni archeologiche. Ora lavora a Monaco in una lavanderia.
        Due o tre mesi fa è uscito il suo secondo libro…
        Lievissimamente incostante, ecco…

      • Giorgio scrive:

        Dimenticavo : interista puro anche lui.

  181. Lothar scrive:

    @kalle, mi ricordi da dove arrivi?
    Mandi💪

  182. Kalle73 scrive:

    Garda lake
    esattamente Desenzano del Garda – Brescia

    ho l’albergo in zona stazione. arrivo sabato, parcheggio la macchina e la riprenderò lunedi mattina per tornare a casa. l’adunata si fà rigorosamente a piedi girando la città in lungo e largo sostenuti da un paio di bicchieri di quelli buoni

    domenica è il giorno più duro tra ammassamento, sfilata, ammaina bandiera ecc. però potremmo vedere come beccarci

    • Oannes scrive:

      Caro compaesano (!!) mi giunge voce di vs adunata di Udine! Per favorire vs incontro, se ti va, puoi mandarmi tuo cellulare a questa mail infovdo at libero . It e vi metto in contatto!

  183. Lothar scrive:

    Grande Oannes,
    ottimo Kalle, stiamo cercando di ghermirti se non te ne sei accorto,
    a presto a Udine allora!!

    • Lothar scrive:

      Sai bene che in Friuli troverai un po’ più di un paio di bicchieri di quelli buoni, ci puoi contare!!🙃

  184. Lothar scrive:

    Di quello buono va..

  185. Lothar scrive:

    @kalle73
    Io il sabato lavoro, ma dopo cena si può organizzare un rendez vous anche con Javier, dopodiché vi porto un po’ in tour per Udine con un altro mio amico nerazzurro!

    • Giorgio scrive:

      Uhhhmmm…
      NON sono un esperto in materia, ma…per noi anziani maliziosi questo suona tanto come “giro panoramico alla scoperta delle donne perdute di Udine (senza obbligo di acquisto)” 😜

  186. Lothar scrive:

    Questa poi!!
    Il Giorgio malizioso che non ti aspetteresti mai🤣🤣…
    Si brinderà alla fede e all’amicizia, suvvia…😏

    • un libero pensatore scrive:

      Le donne furlan sono comunque fra le più belle d’Italia… si può brindare anche a loro…

    • Giorgio scrive:

      “…Si brinderà alla fede e all’amicizia…” .
      Non ho motivo di dubitarne.
      Il dubbio è : prima o dopo aver girato “Una notte da leoni IV” ?!?!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      La domanda più seria, poi, è : pensate di guardare tutti assieme Inter-Sassuolo ? No, l’ho scritta male… Pensate di essere abbastanza vestiti e sobri per poter guardare Inter-Sassuolo ? 😜

  187. Lothar scrive:

    ..per chi riuscirà ancora a leggere..
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  188. Lothar scrive:

    @Kalle.
    Buongiorno innanzitutto.
    Se scrivi alla mail che ha pubblicato Oannes sul blog potremo poi scambiarci i dati ed incontrarci da qualche parte nel mare di, si parla, 90.000 penne nere.
    Con Javier sono già in contatto.
    Mandi e una buona giornata.

  189. Javier + scrive:

    Kalle ci incontriamo in piazza, sono quello con il cappello verde e la penna nera.
    Ma messo un po’ storto eh?

  190. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+

    Mi sa che in quelle condizioni sarete in molti.

  191. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma Theo coi capelli rosa…l’ha fatto per somigliare molto di più ad un grande?

  192. neroazzurro-rosso scrive:

    grande=glande…

  193. fortebraccio scrive:

    Inter – Lazio 0-2

    ‘notte

  194. Scetticonerazzurro scrive:

    Due considerazioni non marginali sulla partita di domani mattina, una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi per mantener viva una fiammella di speranza di un ingresso in Champions, ma per tutti i media , anzi per l’Italia tutta , dovremmo vinciamo per fare un favore al Napoli, che possa finalmente festeggiare lo scudetto da trentatré anni tanto bramato. Ora si dà il caso che la partita contro la Lazio di domani sia per noi una delle più difficili del campionato, sia perché giunge dopo una vittoria di Champions di quattro giorni fa, con forze ovviamente limitate per la stanchezza, sia perché il campo del Meazza quest’anno ci è particolarmente ostile ( non vinciamo dalla partita contro il Lecce! ), sia infine perché la Lazio non sarà affatto disposta a fare un favore al Napoli né tanto meno a noi, essendo da sempre una delle nostre bestie nere e avendo da consolidare il suo terzo posto. Addirittura per rendere possibile l’evento, cosa che non ha nulla a che fare con esigenze sportive, è stata spostata la partita che il Napoli avrebbe dovuto giocare questa sera, spostamento concesso dalla federazione, quella stessa che in altre circostanze, per motivi veramente sportivi, ha negato di poter fare ad altre squadre. Ora, e passo alla seconda considerazione, poco fa mi è capitato di dare una scorsa al calendario delle partite che dovremo giocare nelle prossime cinque settimane: un calendario pazzesco, dieci gare tra Campionato e Coppe, forse addirittura undici se dovessimo disputare anche la finale di Champions , contro tutte le prime in classifica in campionato e le tre di semifinale e di finale di Coppe. Di fronte ad un simile calendario, e alla successione incalzante di prove da cui la nostra squadra rischia di uscire con le ossa rotte , si è alzata solitaria la voce flebile dell’allenatore giustamente preoccupato di fronte a un’impresa da fronteggiare coi mezzi di media qualità dell’organico a sua disposizione . E nessuno gli ha dato ascolto, anzi continua il bombardamento a tappeto di notizie vere o presunte sulle sorti sue e quelle della squadra, in vista , se le cose non andassero come dovrebbero, di un probabile collasso della squadra, con fughe già programmate dei migliori, a prezzi di saldo. Insomma, con nessuna coerenza, da un lato domani la nostra squadra dovrebbe battere forse la squadra più in forma del campionato, bella e riposata non avendo disputato nessuna gara infrasettimanale, dall’altro si dichiarano gli eventuali vincenti sull’orlo di un collasso sportivo e finanziario che nelle prossime settimane con ogni probabilità è destinato a verificarsi. Io invece spero che la nostra squadra consideri la gara di domani alla stessa stregua delle partite di Coppa che ha affrontato e che presto dovrà affrontare, non per fare un favore a qualcuno, ma per raggiungere uno degli obiettivi primari della stagione, quel quarto posto di cui ha dimostrato di essere pienamente meritevole. E disperda così tutte le voci malevole e di cattivo augurio che da tempo , e non si capisce per quale motivo, la bersagliano.
    Una felice sera.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Chiedo venia: il “vinciamo “ del quarto rigo sta per “vincere”.

    • denny71 scrive:

      Grandissimo Scettico, applausi! Intanto roma e gonzi pareggiano, se vinciamo domani raggiungiamo tutt’e due, ma credo che sarà tosta (mi sa che inzaghi ha un po’ il complesso della sua ex-squadra)

  195. Francesco89 scrive:

    I cuginastri prendono gol al 94°…. (già saltavo di gioia) e poi pareggiano al 97°!
    Come fanno ad avere queste botte di ….fortuna! 🙁

    Ma finirà…. sicuro che finirà…. molto presto….. 😉

  196. Giorgio scrive:

    Sono del tutto concorde con Scettico, e se possibile però un po’ più fiducioso, almeno per la partita di domani
    Il motivo – e so di rischiare almeno-almeno un amministratore di sostegno – è che Fortebraccio si è espresso con la tempistica “classica”, quindi la portiamo a casa.
    Riguardo l’allenatore…sono stato tra i suoi più frequenti critici, ma SOLTANTO per i cambi poco avveduti e per la fissa di far giocare Correa.
    Circa il percorso successivo…bah…ho seguito la partita di oggi (e a noi il risultato deve piacere, sia chiaro) e ho visto una Roma MOOOOOLTO imprecisa e un milan mediocre, con l’ala sx veloce e in stato di grazia, ma un ruvido terzino che sappia correre veloce può “spegnerlo”. Oppure, naturalmente, si può fare come han fatto loro col Napoli, mettendo SEMPRE due uomini su Kvaratskhelia, che – poveraccio – ha recitato la parte di un buon C. Sala e niente più.
    Per le semifinali di coppa sono passabilmente ottimista, perché i rossoneri saranno meno protetti da un arbitro straniero, e infine…fossi un gobbo NON sarei tranquillo per le penalizzazioni, quindi…il nostro futuro è ancora aperto.
    Andiamo, Inter !

  197. neroazzurro-rosso scrive:

    Leggere gli scritti di scettico è sempre un gran piacere (quale altro blog si può permettere una simile “firma”!) ma, allineandomi al Giorgio pensiero, sono anch’io sufficientemente fiducioso nel buon risultato di domani a pranzo.
    Se così si avverasse mi auguro che i pennivendoli la smettano di spalare merda nei confronti della beneamata…ma così non sarà, purtroppo, devono continuare a vendere la carta per il pesce.
    AMALA.

  198. Francesco 70 scrive:

    Richiamo all’ordine: domani ( oggi) NON vinciamo. Stop.

  199. fortebraccio scrive:

    Inter – Lazio 0-2

    L’inizio di un finale di stagione che ci condurrà agli inferi

    ‘notte

  200. Francesco 70 scrive:

    Si, perderemo con le romane e forse anche col verona. Poi la semi in champions sarà il tripudio del nulla cosmico.

  201. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Non per esser pignolo, ma…avete dimenticato la Fiorentina ?
    Lo domando per sapere prima come muovermi, perché alcuni amici mi hanno invitato a veder la finale di c. Italia all’olimpico… 😬

  202. Francesco 70 scrive:

    Ogni volta cosi. Giochiamo, pure benino, e poi vincono gli altri. Finirà quest’annata prima o poi. Mancano poche partite, per fortuna.

  203. mare scrive:

    La serie di episodi sfortunati
    in campionato ha dell’incredibile

    30 minuti dominati contro un avversario domato in lungo e largo, gol nato da un azione stupenda con fuorigioco di 5 cm e loro senza fare una azione si trovano avanti

    Spezia,Salerno, Fiorentina…pazzesco

  204. Daniele fc scrive:

    Statisticamente abbiamo mai vinto una partita con Correa titolare dall’ inizio?

    Abbiamo creato tantissimo e stiamo regalando praticamente una partita perché ovviamente avanti siamo nulli

    E lui ancora insiste partita cruciale lautaro in panchina

  205. mare scrive:

    RisultaTo che piu’ bugiardo non si puo’

    Abbiamo fatto delle azioni spettacolari,giocato un bel calcio.

    Acerbi paga l’emozione da ex penso, cambio

    Correa ha giocato molto meglio di Lukaku

    quando gioca Dzeko vogliamo Lukaku, quando gioca Lukaku vediamo che sono 2 pesi morti…e Lautaro non puo’ farle tutte

  206. Giorgio scrive:

    Stavo guardando TG2 Motori.
    M. Leitner si è messa in competizione con M. Bertini ? 😁
    (cerco di non pensare alla partita)

  207. Gaetano scrive:

    Acerbi di gran lunga finora il migliore della Lazio…
    Continuiamo così… facciamoci del male…

  208. neroazzurro-rosso scrive:

    E dai, Gaetano, due errori, di cui uno fatale, e gli diamo subito addosso?
    E l’altro “laziale” Correa, gli spariamo in bocca?
    Suvvia, un po’ di clemenza!

  209. Lothar scrive:

    Nervi saldi, nervi saldi.

  210. Daniele fc scrive:

    Per me va esonerato. Per discorso Correa va esonerato

  211. Geppetto57 scrive:

    Certo che se dobbiamo avere millemila occasioni per segnare un gol …

  212. Francesco89 scrive:

    Grandissima vittoria! 😀 😀 😀

  213. neroazzurro-rosso scrive:

    Questa è la dimostrazione che se giocano in modalità Champions, forse, non ce n’è per nessuno.

    AMALA.

    • Francesco89 scrive:

      L’ Inter ha sempre saputo giocare a calcio, il problema è che non hanno mai avuto l’intensità fisica e la concentrazione mentale per reggere 2 partite a settimana….
      Adesso ci stanno riuscendo perché siamo in ottima condizione atletica, nessun infortunato (salvo Skriniar), perfetto turnover, massima concentrazione sugli obiettivi che sono importantissimi e perché dopo 9 mesi con parecchi errori, molte cose le hanno finalmente migliorate!
      Speriamo di continuare così….

  214. mare scrive:

    Grande Inter
    Grande Mister
    Contro la sfiga, contro i media e contro i nostri stessi tifosi sempre a criticare

    E basta!

    Ma come fate a criticare dopo una partita del genere, che per me poteva finire 0-1 avrei applaudito.

    L’ho scritto a fine primo tempo sullo 0-1

    Ci mettono l’anima e oggi hanno fatto un calcio SPETTACOLARE.

    Se il Miln o la Juve giocassero come noi si scappellavano tutti.

    Tifate questa Inter con orgoglio e smettetela di ciriticare che avete anche stufato

    Scusate lo sfogo,ma e’ davvero incompresibile questo masochismo di una parte della nostra tifoseria

    • Francesco89 scrive:

      ++++++++++++100000000

    • fortebraccio scrive:

      Mare ha ragione. Ci pensano già gli altri a gettarci fango addosso

    • Giorgio scrive:

      Hai COMPLETAMENTE ragione, anche se volevo scrivere che abbiamo vinto NONOSTANTE Dumfries 😜
      Non ho capito perché l’ha messo al posto di D’Ambrosio (che oltretutto fa molto più comodo in una difesa povera di marcatori, dopo il prematuro addio di Skriniar…), ma tant’è.
      Qualsiasi risultato diverso da una vittoria con almeno 2 gol di scarto sarebbe stato bugiardo. La Lazio ha sbagliato un paio di facili contropiede, Onana ha fatto un’ottima parata verso la fine, ma…li abbiamo pressati ne’ più ne’ meno di quanto abbiamo fatto contro i gobbi.
      Auguri e complimenti sinceri a Spalletti.
      Ha offerto un buon calcio senza avere troppe stelle, e si meritava uno scudetto, in Italia, in carriera.
      Considerando che altri ne hanno vinti senza esser bravi come lui.
      Ah, dimenticavo : l’hanno già assegnato il Nobel per la simpatia, quest’anno ? Se no…proporrei Sarri.

    • Mauro scrive:

      Basterebbe un giornale di famiglia e avremmo come sponsor di maglia il Real Madrid

  215. Francesco89 scrive:

    Oggi abbiamo STRADOMINATO su una Lazio comunque molto forte e dopo aver fatto pure Mercoledì un altro partitone con la Juventus!!!

    Lukaku l’avrei preso a testate nei primi 65 minuti, dopo tutto ad un tratto ha iniziato a giocare come dio comanda….. inspiegabile! Forse è la presenza di Lautaro….

    • GuS scrive:

      O forse Inzaghi ha capito che un colosso come lui ha bisogno di giocarle TUTTE fino al 95° per trovare la forma…
      Anche perché dietro alla fine i centrali qualcosa in termini fisici pagano, ed uno come lui può chiudere (o far chiudere) le gare in ripartenza.

  216. Lothar scrive:

    Per la prima volta ho provato emozioni da Chsmpions League in una partita giocata a metà del giorno.
    Grazie Inter, vederti così praticamente in Maggio mi da grande fiducia per il finale di stagione.
    Partita piena di emozioni, battuto meritatamente un avversario forte e ripreso il quarto posto.
    Non dirò null’altro per ora, se non a Srctor di non cambiare il post é cambiata anche l’Inter e (spero) che non ci fermiamo più il mese prossimo.
    Grazie ragazzi, così prendete onore alla maglia!!!

  217. Lothar scrive:

    P.s. mare + 1 MILIONE ! ! !

  218. Francesco 70 scrive:

    Abbiamo vinto meritatamente. Non ci credo. 🙂

    Non alziamo la cresta, già col Verona si ritornerà a perdere male.

  219. GuS scrive:

    Meno male. Non riuscire a vincere, o addirittura perdere partite dominate come quella di oggi ammazzerebbe il morale di truppe ben più temprate delle nostre. E quest’anno è successo: a volte per un approccio troppo di sufficienza, a volte per episodi girati male, più spesso per i noti limiti tecnici. Oggi era importantissimo agganciare Roma e Milan; perdere o anche solo pareggiare ci sarebbe costato carissimo, per cui bravi ragazzi. Ora servono tre punti con il Verona per arrivare nel migliore dei modi allo snodo del turno Milano/Roma.
    E adesso la meritata passerella dei ciucci.

  220. mare scrive:

    Gosens ha fatto 2 gesti atletici pazzeschi sui primi 2 gol, si e’ fisicamente immolato per l’Inter.

    Peccato l’infortunio.

    Il primo tempo l’Inter ha giocato meglio che nel secondo dove ha messo tutta la rabbia di questo mondo,nel secondo abbiamo vinto di rabbia, di forza fisica, ma impariamo a giudicare anche a prescindere da un risultato bugiardo che altrime inutile criticare gobbi e Allegri quando dicono che l’unica cosa che conta e’ vincere.

    • denny71 scrive:

      Non avevo letto il tuo ultimo commento, ne ho scritto un altro molto simile, ovviamente sono d’accordo con te 1000%

  221. denny71 scrive:

    Purtroppo ho potuto vedere solo l’ultima mezz’ora (12:30 orario veramente del cazzo per una partita 😡) ho avuto la stessa impressione di mare, anche se fosse finita 0-1 la prestazione sarebbe stata comunque buona, fra l’altro contro un’avversaria rognosissima (se non sbaglio era la difesa meno battuta alla pari col napoli?) insomma alla fin fine siamo arrivati a maggio e ci possiamo giocare tutto in 9 partite (forse 10? Chissà) poi critiche si possono sempre fare, ma a questo punto i raffinati intenditori sono pregati di aspettare ancora qualche settimana, a fine stagione potranno ricominciare con gli hashtag contro inzaghi, adesso NON ROMPETE! (Anzi, come direbbe lautaro, “andate a tifare giuve”)

  222. GuS scrive:

    Tra l’altro, ma che bella è la maglia senza sponsor?

    • Giorgio scrive:

      Vero, Gus, però…se non c’è la scritta vuol dire che mancano i soldi 🥺
      Speriamo che questa (pazza) stagione finisca per il meglio…
      Ehi, chi ha detto : “il 10 Giugno” ?!?! 😁😁😁

  223. Francesco 70 scrive:

    È bella si.
    Ma non ce la possiamo permettere. Ogni volta che la inquadrano mi viene da pensare ad un senso di
    ridimensionamento generale, campagne acquisti al risparmio, vendita dei migliori ecc.

  224. neroazzurro-rosso scrive:

    Che una parte dello stadio fischi ad minchiam i giocatori lo si può anche sopportare (ma perché non se ne stanno a casa, a fischiare dal divano?) però Correa ci mette del suo per non prendere applausi!

    Consiglierei di metterlo, per un po’, da parte e, come quarta punta, mandare in campo un giovane primavera tanto peggio di lui non può fare.

    Grande partita, col piglio, la testa e la rabbia giusta, sperando di esibirli ancora da qui a fine stagione.

    AMALA.

  225. denny71 scrive:

    Leggo che a fine partita perfino sarri ha dato merito all’inter, parlando addirittura di “cilindrata diversa”. Qualcosa vorrà pur dire

  226. denny71 scrive:

    Nuovo post! (Stavolta davvero)

I commenti sono chiusi.