Assenzio

Per distrarmi un pochettino mi piace pensare che il 15 maggio, cioè oggi, sia il primo mesiversario di Inter-Monza, che si giuocò il 15 aprile. E il 15 aprile fu (uso il passato remoto perchè in effetti, benchè sia roba di appena 30 giorni fa, sembra effettivamente un passato remoto) il momento di peggior sprofondo stagionale: l’undicesima sconfitta (su 30 partite) e il quinto posto in campionato destinato poco dopo a diventare sesto per la penalizzazione tolta alla Juve, i ritorni dei quarti di Champions e della semifinale di Coppa Italia da giocare nel giro di qualche giorno, lo sbando totale non tanto loro – allenatore più giocatori – quanto nostro.

Lo sbando di noi tifosotti, intendo: sbalorditi di fronte alle cifre negative, sbalorditissimi di fronte all’ancora apertissimo futuro extra-campionato da affrontare a breve, ultrasbalorditissimissimi nel considerare che a precipitare in campionato ma a potersi giocare l’ingresso in finale di Coppa Italia e (ancora di più) a essere con un piede e un paio di dita già in semifinale di Champions era la stessa squadra che si faceva scherzare da Caldirola sotto i miei occhi e il mio culo appoggiato a un seggiolino del secondo blu.

Ecco, volendo andare al cuore della questione odierna, il problema è che il 15 maggio è anche la vigilia del 16 maggio, e il 16 maggio si gioca il ritorno di una semifinale di Champions di cui abbiamo vinto l’andata 2-0 in trasferta. E qui c’è poco da essere scaramantici: è come giocare un match point sul tuo servizio con l’avversario che ha un principio di lombalgia. Noi tutti vorremmo vedere risolvere la cosa nel più breve tempo possibile, chessò, un servizio a 220 km/h che lascia di stucco l’avversario e rimbalza fino alla prima fila delle tribune dove porta via il cappello alla duchessa di Kent, ma la palla è rotonda e come nel tennis c’è il braccino nel calcio c’è il gambino. Non è questione di scaramanzia, ma di anima, cuore, piedi e testicoli. Vedremo domani sera. Adesso siamo qui ad andare avanti e indietro nei nostri corridoi mentali, come fossimo tutti davanti a una sala parto.

Però, ragazzi/e, non è bellissimo? Io credo che nemmeno un interista che avesse scambiato (e bevuto) un bicchiere di assenzio scambiandolo per acqua e menta avrebbe mai immaginato una roba del genere. E non parlo solo di inizio stagione, ma anche solo di un paio di mesi fa, diciamo fino alla mattina del 17 marzo, sorteggio Uefa, quando il riallineamento degli astri calcistici (leggasi gigantesca botta di culo) ci ha aperto un’inattesa via teorica verso la finale di Champions. Certo, c’era da eliminare il Benfica e poi la vincente di Napoli-Milan, ma ci pensate che nel frattempo abbiamo già fatto tre passi su quattro e il quarto dipende soprattutto da noi?

E quindi grazie, grazie per questo nervosismo che ci avviluppa i cervelli e le palle, grazie per questa attesa che ci divora, grazie per questa ansia che stanotte ci farà sognare Calabria e Saelemaekers. E’ sempre meglio esserci, in queste occasioni, che fare da spettatori alle vigilie degli altri. E’ la nostra vigilia. Viviamola con serenità: sono quelle cose che capitano una volta ogni tot, e oggi è quella volta. Forza Inter.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

149 risposte a Assenzio

  1. Aleinternazionale scrive:

    Primo?????

  2. Aleinternazionale scrive:

    È un segno ragazzi. Primo da settore e domani sono INCREDIBILMENTE a San Siro…vivo in Spagna.
    Il titolare del posto dove lavoro mi ha dato uno speciale “premio produzione” siamo entrambi al secondo rosso domani sera a soffrire come pazzi!
    Pazzi di Inter!!!

    DAAAAIIIIII
    DAAAAAAAAAIIIIIIIII
    AMALA!!!!

    Peeeer quella gente che
    Aaaaaama soltanto te
    Per tutti quei chilometri che ho fatto per te
    INTERNAZIONALE DEVI VINCERE!!!

    • Francesco89 scrive:

      😀

    • GuS scrive:

      Grande. Complimenti al boss e tanta invidia. Andiamo cazzo!

      • Oannes scrive:

        esticazzi!!! grande!!!
        mica come quel mio amico che dopo l’andata mi ha detto” ma lo sai che un mio cugino (!…) lavora per la tal ditta, sponsor Inter e ha sempre i biglietti ecc e ho pensato di dare a te quello del derby di champions..”
        e io, nel frattempo con bava alla bocca già godevo “si…mio…”
        e poi, tranchant (ocomecacchosiscrive), mi fa
        “ma poi mi ha detto che per le semifinali mica li danno a lui i biglietti”
        Mavadaviaiciap!!
        Grande Ale e il tuo boss, sarai tutti noi!

    • Interista Leninista scrive:

      Grandissimo!
      Grida per tutti che c’è solo l’Inter!

  3. Enzo scrive:

    Medaglia di Brozovic, come l’Inter alla fine del campionato.

  4. Enzo scrive:

    Bellissimo post Roberto!
    Anch’io sto vivendo le tue stesse sensazioni…
    Come se non bastasse, ogni martedì e mercoledì sera un impegno di lavoro mi impedisce di seguire le partite.
    Saprò il risultato intorno le 23.
    Sperém…

    • TOTO scrive:

      Mamma mia, Enzo.
      Io sarei morto.
      Non riesci a isolarti dal mondo e guardarla registrata, nottetempo?
      Praticamente in differita.
      A volte ho fatto così perché di martedì ho anch’io un impegno che, fortunatamente, domani è saltato.

  5. Geppetto57 scrive:

    Sorpresa

  6. Javier + scrive:

    La prima reazione al nuovo post è stata di disappunto.
    I nuovi post vengono marchiati come di buon auspicio o di malaugurio con la solita tecnica infallibile del “te l’avevo detto” dopo aver visto il risultato sul campo successivo (è stata la foto, il titolo, il quarto paragrafo) ma dopo aver letto il contenuto del post non posso che applaudire Settore, grande verità e grande lezioncina di vita. È la nostra vigilia, godiamocela, chi ci ridarebbe questo giorno passato male anche se domani dovessimo vincere? Quindi bravo Roberto, convinti ma niente isterismi, siamo l’Inter, siamo in semifinale di Champions bella lì.
    Forza Inter!

  7. denny71 scrive:

    Settore sempre perfetto nel leggere le nostre emozioni in questi momenti. Mi piace citare questo tweet di acerbi (che io non volevo ma mi devo cospargere il capo di cenere perché si sta dimostrando un acquisto azzeccatissimo)
    twitter . com / Acerbi_Fra / status / 1658083523473862656
    intanto aumenta il rumore dei nemici, ma credo che stavolta la squadra reagirà compattandosi come ai tempi del mou, o come direbbe il nostro Scettico, “giova almeno sperarlo”!

  8. Lothar scrive:

    Aleinternazionalefenomenale!!!

    Non un segno, più di uno, primo posto meritatissimo!!
    CREDO anch’io a questa fortunata concatenazione degli eventi.
    Sarà dura attendere la partita, ma non spero quanto lo é stato per quella dell’andata, per la quale sono quasi impazzito dalla tensione.
    Sarà perché ho più fid.. Ma cosa sto dicendo!!! Stavo ovviamente scherzando (col fuoco), domani in campo, come preconizzato nel precedente post da Javier, come tigri inferocite, gli avversari devono capire subito di abbandonare ogni speranza,
    perché avranno di fronte uno squadrone duro come il diamante e agile come una pantera!
    Gnam Gnam o non Gnam Gnam,
    A ganar l’Inter!!!

  9. Giorgio scrive:

    Mi ero permesso di scrivere cose consimili (giorgio…ti sembra il caso di usare termini come “consimili” con questo nervosismo ? Qui le sberle partono che è un piacere…) verso la mezzanotte di ieri.
    Ad ora (sono le 19 e un po’) NON sono minimamente ansioso.
    Eppure, come interista, dovrei esserlo prima di QUALSIASI partita.
    Ricordo Inter-Pordenone di c. Italia, tanto per citarne una…
    No, non lo sono. E non è che sia convinto che sarà una passeggiata, tutt’altro, ma per una volta mi piace pensare che l’ansia la debbano provare gli altri, e anche perché (e qui vengo al commento di Scettico sotto il post appena passato) abbiamo avuto presidenti che hanno vinto poco, si, ma…non abbiamo mai avuto presidenti condannati, cinesi falsamente padroni di ipotetiche miniere, affaristi tipo Cragnotti e Tanzi (non li giudico, sia chiaro, scrivo che non li abbiamo avuti come presidenti…), e non abbiamo avuto…che so…Tapie o Cellino o Zamparini o Preziosi.
    Cinesi tirchi ? No. Mettono soldi in proprio e vogliono – legittimamente – averne un ritorno.
    Certo…il cognome Moratti (padre e figlio) fa venire i brividi (di nostalgia) a me per primo, ma…ai nostri giorni – devo convenire con Neroazzurro-rosso – è MOLTO meglio avere gli Zhang piuttosto che un fondo.
    E “nonostante i cinesi” , noi giochiamo in tutti i tornei che abbiamo iniziato lo scorso anno, gne-gne-gne… 😁

  10. Militus scrive:

    Credo che se lo spirito di Mou ci guiderà fino ad Istanbul, ognuno di noi lo ricambierà augurandogli di essere a Budapest il 31 di maggio.

  11. TOTO scrive:

    @Giorgio
    Purtroppo loro non hanno ansia.
    Non hanno nulla da perdere, tanti li danno per spacciati. Tutto ciò che, malauguratamente, dovesse arrivare sarà grasso che cola.
    Dovessero perdere sarebbe tutto un coro tipo “qualificazione persa prima” “usciamo a testa alta (a meno di non prenderne 4)”.

    L’ansia è nostra perché quando parti in vantaggio, passare è un obbligo scontato, essere eliminati una sciagura (che non succederà).

    A M A L A

  12. Geppetto57 scrive:

    L’unica cosa di cui mi preoccupo è che finisca in rissa, con alcuni dei nostri molto portati (vedi i vari Barella, Brozo e, nel suo “piccolo” anche Onana). Andare in finale con un paio di squalificati non sarebbe il massimo. Per dire.

  13. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 4 – 7 d.c.r

    ‘notte

  14. Aquilino scrive:

    Enzo, 22 persone hanno bisogno di te. E che fai l’arbitro?

    • Enzo scrive:

      🤣🤣🤣
      No, non faccio l’arbitro, anche perché oltre ai 22 dovrei aggiungere i panchinari.

      Vorrà dire che domani sera tra le 21 e le 23 andrò a “minzionare” più volte a causa di una prostatite acuta. 😜

  15. Alex scrive:

    @Geppetto 57
    Un mio commento al post precedente, ripreso sarcasticamente, poteva sembrare banale (piantimogli presto un gol o ci sarà da soffrire), ma voleva evidenziare il fatto che, se andassimo in svantaggio, si riaprirebbe tutto. Altra banalità, ma penso che l’arbitro sarà un problema, perchè è un idiota vanitoso e presuntuoso al quale la partita sfuggirà facilmente di mano; e da un eventuale clima da rissa, facile capire che ci guadagnerebbero molto più loro di noi. Poi, guarda; io in finale ci andrei anche con Correa e Gagliardini titolari, se fosse il prezzo per eliminare questa squadra composta di persone false, boriose e antisportive.

  16. TOTO scrive:

    Bonjour tout le monde.
    Tanto per non lasciare nulla di intentato e considerato che, 6 giorni fa, non è andata malissimo 😉😀, vi comunico che mi sono svegliato con una esagerata e smisurata voglia di panettone.
    Continuo, comunque, a preferire il pandoro.
    È strano 🤣

    • Giorgio scrive:

      Bonjour, mon ami (Totò le moco 😜). Forse…che so…accade perché non abbiamo cene leggere 😩
      Comunque…fa’ qualcosa per essere in forma, perché tra meno di un mese…se ti vien voglia di cocido…cosa fai ?
      Mica potrai accontentarti di aver comunque provato il kebab… 😁😁😁

  17. Enzo scrive:

    Buongiorno!
    Ammiro e, sono un pó invidioso della serenità e leggerezza che traspare in gran parte di voi riguardo l’incontro di stasera.
    Io sono d’accordo con il commento di Alex delle 23,14 di ieri notte.
    Occhio a questo arbitro bastardone!
    Dicono sia un pallone gonfiato e tronfio della sua boria…
    Vi ricordo che quando un arbitro (o pseudo tale) decide di ergersi a protagonista, sono dolori per ogni squadra.
    Noi potremmo essere la sua vittima designata.
    Non voglio nemmeno pensarci.

  18. TOTO scrive:

    Ma perché?
    Per fare un favore a sigiragiru’ e al diversamente colorato in testa?
    Mi sembra un’ipotesi di complotto un po’ fumosa.
    Mettiamogliene un paio e non ci accorgeremo di che lingua parla l’arbitro.

  19. daniele fc scrive:

    Me li sono sognati davvero Calabria e Saleamaker & co ,

    saranno 12 ore veramente lunghissime , datemi una padellata in testa e svegliatemi alle 23

  20. daniele fc scrive:

    ah dimenticavo , sveglio dalle 5 ( la mia sveglia è solitamente alle 7 ) con occhi spalancati …

  21. Aquilino scrive:

    Allora l’insonnia è stato un dato comune. Giustapposta all’agitazione. Sento dire in giro che l’Inter non deve aspettare ma attaccare. Non so quale sia la tattica migliore ma credo che non debba essere commesso l’errore di lasciare troppo campo a Leao. Siamo più forti ma non dobbiamo commettere l’errore di giocare con supponenza. Un solo grido…

  22. neroazzurro-rosso scrive:

    Ripeto un commento al post precedente:

    Scusate, mi è capito sott’occhio un articolo in cui si spiega, minuziosamente, come ilbbilan può raggiungere la finale di champions.

    Prima ipotesi: vince, nei tempi regolamentari, per due reti a zero agguantando i tempi supplementari e mettendosi in posizione avvantaggiata psicologicamente per affrontare supplementari e/o rigori.

    Seconda ipotesi: vince tre a zero ed acquisisce il diritto a disputare la finale di Istambul.

    Minchia, che menti eccelse, serve proprio una laurea per scrivere queste stronzate?

    • Oannes scrive:

      Pensa al povero Cannavò…
      Ieri sera ho consigliato a un amico che si sta avvicinando al magico mondo (del beisbol?…no, stavolta no) del tennis, di leggere ubitennis di ubaldo scannagatta. Uno dei pochi luoghi di giornalismo sportivo rimasto in questo paese, in cui i giornali sono peini di inutili box come quello da te citato, mentre di veri dati di aapprofondimento non se ne parla nemmeno per sbaglio.
      E non c’è neanche la terz pagina del Sun!

  23. Oannes scrive:

    Aggiungo anche io il mio stato di stamattina: dopo giorni di strana (sospetta?) calma, ecco che da circa 45 minuti sento la pancia tremante…e mi rendo conto che sarò ancora solo davanti a una TV per lunghissimi 90/120/180 minuti…
    E’ un oò quello che capitava con certi esami all’università “ma si, che ti preoccupi di letteratura inglese?”–dicevi borioso per giorni a tutti i compagni di corso..poi ti presentavi all’appello e i primi 9 su 12 sono stati bocciati.
    E inizia una giornata diversa…

  24. daniele fc scrive:

    Si anche a me ricorda il giorno dell’esame di procedura civ , pancia ko , orologio fermo le lancette sembrano andare indietro , lo guardo da 2 ore e son sempre le 9 e 47 ,

    ho comprato l ennesima racchetta di tennis preso dalla smania di far qualcosa che mi distraesse , ma l’ebbrezza è durata mezzora mentre il portafoglio piange e siamo ancora alle 9 e 49

    non so come ci arriverò alle 21 …

    • daniele fc scrive:

      mio ufficio è processione di gente che si accerta del mio stato d’animo , alcuni gufano, alcuni incitano, altri cercano di tranquillizzarmi , nulla funziona .

      • Oannes scrive:

        beh io ho giocato a tennis ieri sera, sperando servisse…invece preso da adrenalina pura sono inciampato nella rete in attacco e porto i segni sul corpo ancora oggi…

        • daniele fc scrive:

          hahaha , io giocherò oggi , per distrarmi , vedremo l ansia/ adrenalina che effetto mi farà , ma credo che sarà o un 6-0 o un 0-6

  25. GuS scrive:

    Il Milan questa sera la metterà sul piano fisico. Devono far vedere agli amichetti pregiudicati da cui si sono fatti catechizzare di che pasta sono fatti. Mi aspetto tutto il noto campionario di sceneggiate, simulazioni, pressioni sull’arbitro. Occhio ai cartellini.
    Dobbiamo rispondere da Inter, con lucidità e giocando il nostro calcio, che è migliore del loro.

  26. Kalle73 scrive:

    totalmente off topic…..uso il blog a fini personali….

    @Giorgio: non si è mai ex alpini, una volta alpino lo si è per sempre

    AMALA

    Mandi (ormai sono un pò friulano anch’io)

  27. gibson3 scrive:

    Grande Sector !

    Bellissimo post, anzi direi in questo caso, un pre. Va bene lo stesso, godiamoci questa attesa, che personalmente vivo malissimo da due giorni, ansia a tremila.
    Dando uno sguardo in rete mi sembra che , come sempre ci capita, si “sponsorizza” , diciamo così, la remuntada dei cialtroni , guardandoli con occhio ammiccante.
    Ce ne facciamo una ragione e auspico due cose : che la squadra sia concentratissima, non dando sfogo a risse, sfanculamenti ecc, e che il pubblico di San Siro si faccia sentire!!!
    Dico questo perchè, vedendo le partite dalla tv, noto sempre che le altre tifoserie sorreggono la squadra in maniera più evidente di noi. Ad esempio. l’altra partita, quando i gonzi stavano sotto di due gol, li sentivo incitare manco stessero vincendo loro. Ma lo stesso vedo con i ladroni, e anche le più piccole. Ho l’impressione che la nostra tifoseria sia più ” borghese”, più di governo che di lotta. Perciò se siete allo stadio, gridaaaaate e passate parola.

    Forza Inter, regalaci un altro sogno !

    • gibson3 scrive:

      ” sponsorizza ” = sponsorizzi ,
      tutto questo per la precisione, come diceva il grandissimo tifoso interista di “Quelli che il calcio ” di Fazio , Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi.

  28. TOTO scrive:

    Io, pensando in modo un po’ ingenuo e non prevenuto, penso che la remuntada sia sponsorizzata maggiormente soprattutto perché le imprese clamorose fanno più notizia e aumentano vendite e visualizzazioni.
    Una nostra semplice vittoria non permetterebbe di ricavarci su più di tanto, sui giornali e sul web.
    (Per restare all’attualità, quanto hanno ricamato sulla sconfitta di Alcaraz a Roma?)

    Piuttosto, quello che mi ha dato più fastidio, è il continuo richiamare quel cazzo di polpaccio di Abbiati e la disperazione di “Mimmo” Kallon.

    Coraggio, ancora circa 10 ore all’inizio e, speriamo non di più, circa 12 alla fine della partita e all’inizio………del sogno! 😀

    A M A L A

  29. TOTO scrive:

    ricavarci voleva essere RICAMARCI

  30. TOTO scrive:

    Anche se, parlando di vendite, ci stava anche ricavarci.

  31. TOTO scrive:

    Basta, ora smetto.
    Cerco un po’ di curling in TV.
    Ah, non c’è, mi accontenterò della terra rossa romana, se non piove.

  32. Scetticonerazzurro scrive:

    “Del doman non v’è certezza “ è il motto destinato ad accompagnare da sempre ogni vicenda della nostra squadra, anche della partita di questa sera, che pure avrebbe potuto essere una festosa passerella in attesa della finale, se solo avessimo realizzato qualche occasione in più delle numerose non sfruttate nella partita di mercoledì . E tuttavia i pronostici ci sono tutti favorevoli e anche i precedenti incontri testimoniano una superiorità che non dovrebbe farci dubitare sull’esito positivo di quello di stasera. Ma tant’è! Vicende analoghe di un recente e anche lontano passato ci rendono tutt’altro che sicuri sul passaggio del turno, del resto strameritato, anche rispetto agli avversari, che sono arrivati con poca fatica a quest’incontro. Poi , a Istambul, succeda quello che verosimilmente succederà: l’importante è esserci, dopo tredici anni dall’ultima volta quando, se ben ricordo, non possedevamo sicurezze maggiori di oggi, ma uscimmo meritatamente vincitori…
    Approfitto della circostanza per rispondere a Giorgio e a nero azzurro rosso circa la voglia dei cinesi di disfarsi della squadra, e se questo , se poi avvenisse, sarebbe un evento positivo o negativo. Detti un giudizio nettamente negativo quando i cinesi acquistarono la nostra squadra perché mi sembrò una specie di sacrilegio che l’Inter venisse ceduta a genti che nulla avevano a che fare non solo con la nostra storia ma anche con quella del calcio: una squadra , che non è un pacco postale ma il nobile oggetto della nostra passione, da utilizzare come un gadget pubblicitario o, peggio, per fini puramente speculativi. Col passare degli anni non ho cambiato opinione, anzi, l’ho rafforzata quando , per es. , per premio dello scudetto vinto , due dei giocatori determinanti sono stati venduti o quando negli ultimi due anni una campagna acquisti estremamente sparagnina ha tutt’altro che rafforzato la squadra, che tuttavia miracolosamente si è tenuta in piedi grazie unicamente ai meriti di uomini come l’allenatore e Marotta. E , del resto , ho letto in questo blog assai spesso, di fronte ad insuccessi, l’amara constatazione che non si possono far nozze con i fichi secchi. Intendiamoci, coi fichi secchi a volte, grazie all’abilità di cuochi prestigiosi, si possono confezionare torte raffinate, come oggi sta succedendo alla nostra squadra, ad un passo dalla finale di Champions, ma questo , se avviene , non è di certo per merito o grazie alla generosità dei cinesi.
    Una felice giornata e che stasera Eupalla ci sia propizia.

  33. Oannes scrive:

    In ogni caso, ci sono cascato, e ho cercato i biglietti per la finale..pare che non siano ancora in vendita sul sito della uefa…

    • gibson3 scrive:

      non farlo !!! sei ancora in tempo

    • Giorgio scrive:

      Quattro categorie di posti (quelli più a buon mercato sono a 70€).
      20.000 biglietti max per ciascuna squadra, poi…UEFA, FIFA, federazione turca, sponsor, tifosi locali, etc. etc. …(mi ero già attivato da VENTI GIORNI, pensa come stavo messo… 😳).
      Ah, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio, eh ? 😜

      • Oannes scrive:

        eh eh non sono solo…ma ora ho capito che bisognava iscriversi entro aprile per far parte del sorteggio. Quindi ora, appunto, l’unica è affidarsi alla propria società (prima abbonati, poi cugini degli abbonati ecc) o comprare pacchetti già formati. E ho anche scritto a 4 agenzie…mi ha risposto solo una: volo alle 7 del sabato, parta + hotel, rientro il giorno dopo,alla modica cifra di 6.800 euro!
        seimilaottocentoeuro/00!

      • Francesco 70 scrive:

        Forte perdona loro, perchè non sanno quello che fanno.

  34. Javier + scrive:

    Auguroni al nostro PresidentOne linguacciuto. ♥️

    • Enzo scrive:

      Concordo con te Saverio!

      Tantissimi auguri Presidente per il tuo genetliaco!

      Sì ok, ha sempre avuto la favella a portata di microfono, ma vuoi mettere?
      Le gioie (e gli incazzamenti), che ho vissuto durante il suo mandato rimarranno indelebili.
      Grazie!

  35. denny71 scrive:

    Un saluto veloce ai settoriani 🙂 x fortuna oggi a lavoro è una giornata piena, ma so già che verso le 8 inizierà il panico… avrei bisogno della guida galattica degli autostoppisti!

  36. Lothar scrive:

    Confermo che sono meno teso della pre-andata. Perché quest’ultima é andata bene?
    Perché in campionato siamo (strasgrat) quasi posto?
    Perché sono ancora un po’ stordito dall’adunata degli Alpini?
    Forse un po’ tutto l’insieme, in ogni caso a stasera, tutti sul pezzo, e per quanto mi riguarda, 7 ore di silenzio assenzio (cit), road ti Istambul💪💪💪

  37. Nicco scrive:

    porca miseria che ansia………..

  38. Enzo scrive:

    È da stamattina che la canto, e mia moglie
    vuole cacciarmi fuori di casa.
    Anzi, ha già chiamato l’avvocatA
    🤣🤣🤣🖤💙

    Lo sai per un gol
    Io darei la vita, la mia vita
    In fondo lo so
    Sarà una partita infinita
    È un sogno però
    È un coro che sale a sognare
    E giù dalla Nord
    Novanta minuti per segnare
    Neroazzurri
    Noi saremo qui, neroazzurri
    Pazzi come te, neroazzurri
    Non fateci soffrire
    Ma va bene, vinceremo insieme
    Amala
    Pazza Inter, amala
    È una gioia infinita
    Che dura una vita
    Pazza Inter, amala
    Vivila
    Questa storia vivila
    Può durare una vita
    Una sola partita
    Pazza Inter, amala
    E continuerò
    Nel sole e nel vento la mia festa
    E sempre vivrò (e sempre vivrò)
    Questi colori… nella testa
    Neroazzurri
    Io vi seguirò, neroazzurri
    Sempre lì vivrò, nerazzurri
    Questa mia speranza
    È l’essenza, io non vivo senza
    Amala
    Pazza Inter, amala
    È una gioia infinita
    Che dura una vita
    Pazza Inter, amala
    Seguila
    In trasferta o giù in città
    Può durare una vita
    Una sola partita
    Pazza Inter, amala
    Là in mezzo al campo c’è un nuovo campione
    Un tiro che parte da questa canzone
    Forza non mollare mai (amala)
    Amala
    Pazza Inter, amala
    È una gioia infinita
    Che dura una vita
    Pazza Inter, Amala
    Pazza Inter, Amala
    Amala

    • Oannes scrive:

      +1000!
      io guardo sempre il video su youtube nella versione cantata dai giocatori (Zanetti, Cambiasso, Julio cesar….)!!!

  39. TOTO scrive:

    Beh, tua moglie non ha proprio tutti i torti. 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Per forza…!
      R. Torti ce l’abbiamo solo noi 😉

      (ora si comincia a comprendere la mia complicata situazione mentale…🤪)

  40. mare scrive:

    Enzo e te credo,
    La canzone unz unz da discotecaro…sii piu’ passionale e romantico e vai con C’E’ SOLO L’INTER, vedrai che Ti abbraccia

    🙂

  41. Francesco 70 scrive:

    Finiti i sei giorni di serenità.

    Da stasera inizia lo sprofondo. Sarà ancora più nera, perchè l’andata siamo riusciti a vincerla. Una batosta epocale, senza appello. Dalle 23 di oggi il 5 maggio, al confronto, evocherà ricordi quasi piacevoli.
    Forte provaci tu.

  42. Enzo scrive:

    Per stemperare la tensione le sto pensando tutte, tipo: loro segnano 2 goal (a zero) ma, ecco che al 95° un contropiede di gagliardini e taaac, la mette dentro.
    Quella di stasera sarà la madre di tutte le partite (cit.)

  43. Oannes scrive:

    Non mi state aiutando a gestire l’ansia…
    E stamattina mi sono pure dimenticato di prendere la pastiglia della pressione…

  44. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 4-7 dcr
    ‘notte

    • Enzo scrive:

      Forte, temo questa volta azzeccherai in pieno il risultato.

      Cassano ha sentenziato: “l’Inter con questo Milan passa il turno anche con 7 ragazzi della primavera”.
      Finora non ha MAI azzeccato un risultato.
      Ho paura…

  45. Javier + scrive:

    @Oannes
    6800 euro…
    appena appena oltre il mio budget, peccato.
    Facciamo così
    Facciamo prendere i biglietti a Giorgio a 70 euro, ci sono ancora un paio di settori liberi sul Monte Ararat.
    Io prendo un canotto e gli attacco il motore del Gilera.
    Partenza da Bari, così passiamo a prendere Cassano che un indigeno serve sempre.

    • Enzo scrive:

      Cassano indigeno mi ha fatto piegare.
      🤣🤣🤣🤣🤣
      Mi raccomando non sbagliare rione: lo trovi sicuramente a Bari vecchia.

  46. Giorgio scrive:

    Grandi nubi grigie, gravide di pioggia,
    fluttuano su una Livorno quasi immota.
    L’ansia prende tutti in varia foggia,
    e…solo io ne ho la mente vuota ?
    Allora è proprio vero : sono un temerario;
    mostro impavido al destino il pugno,
    sfoglio con ottimismo il calendario…
    …e mi preparo per il 10 giugno 😎

  47. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 4 – 7 d c r

    ‘notte

  48. Geppetto57 scrive:

    Doppia razione … se fossi un cuggino mi preoccuperei

  49. denny71 scrive:

    Il pronostico di cassano è molto molto preoccupante 😓 fortebraccio mi raccomando, gufowatt a manetta! 🤞🤞🤞

  50. neroazzurro-rosso scrive:

    Madonna che ansia!
    Più che all’andata!
    AMALA.

  51. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 4-7
    ‘notte

  52. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 4-7 d. c. r.

    ‘notte

  53. Pastorius scrive:

    Arbitro mediocre ma comunque orientato a favore del milan. Siamo più forti e dobbiamo segnare! Forza ragazzi!

  54. Lothar scrive:

    Peccato x Miki, anche se Brozo da garanzie.
    Dai ragazzi forza forza!

  55. Francesco 70 scrive:

    E niente. Sismo riusciti ad arginarli: strariperanno in soli 45 minuti. Non andremo neanche ai rigori. Gravissima la perdita di Miki: la champions è andata, ma il piazzamento tra le prime quattro, forse, era ancora alla nostra portata.
    Troppa tensione, non la reggo.

  56. neroazzurro-rosso scrive:

    Con un altro arbitro Theo e Tomori sarebbero già gravati di un giallo.

  57. giardinero9cruz scrive:

    È andata bene in un paio di occasioni, tenere duro e non mollare di un centimetro…

    Sempre solo forza Interrr

  58. Francesco 70 scrive:

    S I !!!!!!!!

  59. Dawide scrive:

    GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  60. Dawide scrive:

    E i telecronisti che scoppino!!

  61. Oannes scrive:

    Come minchia avevo fatto a reggere Barca Inter 10 anni fa?…

  62. Aquilino scrive:

    Io gli ultimi 5 minuti li ho passati sul balcone, col cuore a mille

  63. gibson3 scrive:

    Io gli ultimi 15

  64. Lothar scrive:

    Uhm e ora che non abbiamo più semifinali??

  65. gibson3 scrive:

    Siiiii grandi ragazzi! Fanculo Pioli Sacchi e i suoi valori morali

  66. Lothar scrive:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  67. Lothar scrive:

    Siamo on finale????

  68. Lothar scrive:

    Ci metterò un po’ a realizzarlo

  69. Dawide scrive:

    Se nel 2010 era stata una cosa strepitosa… aver raggiunto la finale oggi è addirittura iperbolico. Un’impresa iperbolica

  70. Lothar scrive:

    Grazie GRANDE INTEEEEEEERRRRRR

  71. mare scrive:

    Che emozione

    Siamo im finale di Champions

    Pazzesco, imprevedibile

    Grazie ragazzi
    Grazie Inter

  72. Geppetto57 scrive:

    Bene, bravi, tutti, anche Gagliardini.

  73. Lothar scrive:

    Bravo pupi, almeno stasera salti😆😆😆😆😆

  74. Dawide scrive:

    E ovviamente non è tripudio per l’Inter eh… ma rammarico per il milan.
    Bastardi tutti gli assoldati schifosamente milanisti per dovere.

  75. Lothar scrive:

    Dai a nanna bilanali, ora in tv per voi immagini proibite 😁😁😁😁

  76. Militus scrive:

    Eterna squadra mia.

  77. Lothar scrive:

    Ahahahahshahahah

  78. neroazzurro-rosso scrive:

    Minchia!!

    Ma dopo i sorteggi dei gironi, chi cazzo lo avrebbe mai previsto?

    AMALA!!!! e bjuve bbilan MERDE!!!

  79. vittorio scrive:

    Ghesboro!

  80. Geppetto57 scrive:

    Comunque, se riuscissimo ad educare calcisticamente Denzel, ne verrebbe fuori un fenomeno.

  81. GuS scrive:

    Non riesco nemmeno a dirlo…finale di Champions…madooo!!!

  82. Geppetto57 scrive:

    Un ringraziamento speciale a Forte per il triplete pre-partita.

  83. Francesco 70 scrive:

    In turchia a fare i turisti. Chala neanche quello. Però, ragazzi, in finale di champions è qualcosa di fantasmagorico.
    E, diciamolo, dopo 20 anni finalmente kallon ha battuto abbiati !!!!!!
    🙂

  84. Lothar scrive:

    Cazzo che wags i nostri!!!!

  85. Militus scrive:

    A Merdaset proprio non ce la fanno…

  86. GuS scrive:

    Minkia che tensione accumulata…povera ulcera mia. Ora, è certo che City e Madrid si stiamo fregando le mani e non puoi dar loro torto visto l’abisso tecnico che separa le quattro semifinaliste. Ma chissà che sottovalutarci non possa costare caro a chi avremo di fronte ad Istanbul. Voglio il Madrid di quell’altro gonzo di Ancelotti. Anche lì, ci sono svariate vendette da consumare.

  87. Gino scrive:

    Adesso il City.

  88. TOTO scrive:

    Voi non mi avete dato retta.
    Lo dicevo che con un altro cleen sheet avremmo avuto buone probabilità di arrivare in finale.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    A M A L A (anche a Istanbul)

  89. denny71 scrive:

    Dopo essermi ricomposto (più o meno) torno a guardare canile 5 (NON è colpa del correttore) e sento maldini dire “dobbiamo cercare di arrivare quarti. Vediamo che succederà alla juventus…” 😏 purtroppo non c’è monica bertini, ma credo che possa essere cmq un programma divertente

  90. Militus scrive:

    Sto con GuS, voglio il Real, in campo neutro, partita secca, hai visto mai…

  91. Giorgio scrive:

    Vorrei scusarmi apertamente.
    Non sono pentito, eh ?, ma ammetto che aver scritto che contro il Sassuolo Berardi avrebbe segnato un gol meno di Lautaro, e che oggi ero TRAN-QUIL-LIS-SI-MO…forse vi ha rovinato entrambe le partite 😇
    C U in Istanbul 😊

  92. GuS scrive:

    Vedo festa grande in piazza a Milano…cosa darei…mai avrei immaginato che la sorte ci servisse la rivincita vent’anni dopo quella maledetta serata (e aggiungiamoci quella successiva.. ). Che goduria, e chi dorme stasera…

  93. Von scrive:

    Ha ragione Dawide, nelle interviste sky é solo ramnarico per il milan. Malefici venduti leccafondoschiena, spazzatura umana

  94. Aquilino scrive:

    Su sky intervista a maldini da 10 minuti. Ma per caso è andato in finale il Milan?

  95. Oannes scrive:

    E su Sky il bilanista capello chiede a Maldini Ma come mai siete sempre sulle prime pagine dei giornali criticati?..
    Ma vada via i ciappp
    A casa!!!!

  96. Oannes scrive:

    Istanbul ci ha già dato una gioia…

  97. gibson3 scrive:

    Anche in merdaset, tutti a piangere, ma andate a fanculo

  98. neroazzurro-rosso scrive:

    Vorreste dire che, inaspettatamente, su merdaset sono più obiettivi?

    In effetti vedo solo lodi sperticate per i nostri colori addirittura da Mauro e Panucci!

  99. Enzo scrive:

    Eccomi, carissimi fratelli di fede.
    Ditemi, cosa è successo?
    Finita la partita?

    A parte gli scherzi… 🤣🤣🤣
    Fino alle 22,55 non sapevo nulla.
    Saputo il risultato finale sono saltato sopra un cavalletto.

  100. giardinero9cruz scrive:

    Grandi, grandissimi, vittoria strameritata…
    4 derby di fila vinti senza subire gol.

    Tutti ad Istanbul!!

    Amala. Grande Interrr 🖤💙

  101. Lothar scrive:

    Cosa dite, facciamo un favore ai bilanali e andiamo a Istanbul a vendicarli?🙃…

  102. Nicco scrive:

    Tornato adesso da San Siro. Questa non la dimentico più!
    Inter ti Amo

  103. mare scrive:

    In finale ci andiamo noi!

    Evviva l’Inter

  104. antonyopartenopeo scrive:

    Complimenti per il passaggio del turno, noi ci siamo fatti infinocchiare ai quarti un pò per inesperienza (tipo lasciargli il contropiede con Leao mettendo la difesa a metà campo) e un pò per qualche errore arbitrale di troppo; peccato con noi sarebbe stata una semifinale forse più degna di questo massacro (tale è stato da neutrale)
    In bocca al lupo per la finale e ci si vede domenica al Maradona (dove probabilmente saremo in modalità balneare

  105. Dawide scrive:

    2010 = strepitoso
    2023 = strabiliante

  106. Alex scrive:

    Un solo commento: GGHHHAAAAAAAAA !

  107. Francesco89 scrive:

    Nuovo post! ….Ovviamente!! 😀 😀

I commenti sono chiusi.