La ruota che gira

Forse è davvero una ruota che gira. Ci è toccato lo stinco (forse il parastinco) di Abbiati e poi lo stato di grazia di Milito. La pallina maledetta che ci ha tolto l’Ajax per darci il Liverpool e poi un tabellone strafortunato che ci ha spalancato le porte del paradiso. In questi vent’anni ce ne sono capitate parecchie, ma alla fine in qualche modo i conti tornano: dal Milan al Milan, passando per ogni dove (comprese stagioni vissute dal divano), ci ritroviamo in un punto dove francamente non pensavamo di tornare. Non dico mai più, per carità, ma non così a breve, quasi all’improvviso, in una stagione sincopata – male in campionato, bene in coppa – e ricca di alti e bassi, vittorie e disastri, birre e hashtag, moriremo tutti, siamo già morti, ma cos’è ‘sta musichetta?, no, non mi dire, non ci credo.

E sì, l’incredulità continua a essere il sentimento prevalente. E’ in effetti difficile da credere come l’Inter sia in finale di Champions, il posto più lontano dove poter arrivare, passando indenni tra dodici partite che sono un po’ come certe prove di Giochi senza Frontiere – tu che cammini su una trave per raggiungere il traguardo mentre cercano di colpirti con sfere giganti o mentre cercano di farti scivolare insaponando la trave. Siamo anche in finale di Coppa Italia, e nel mentre dobbiamo arrivare nelle prime quattro in campionato: un possibile tripletino che riporta a suggestioni di 13 anni fa. Allora c’era uno squadrone contro il mondo intero, oggi una squadra che ha saputo dare il meglio con meno continuità ma al momento giusto. Meno fascinosa e più bizzarra. Che ha perso il perdibile ma ha agguantato l’agguantabile.

Non è stata l’impresa epica del 2010 col Barcellona, perché questo Milan non valeva un decimo di quei blaugrana là. Però è stata un’impresa liberatoria, tipo l’urlo di stasera al gol di Lautaro. E’ stato un regolamento di conti, in senso buono, col destino, i cugini, la sfiga, la contingenza. Dopo 13 anni di “vorrei ma non posso” toh, adesso possiamo. Possiamo accomodarci in vetta e vivere un sogno. In finale ci aspetta gente più forte di noi. City o Real, chiunque sia, come ha detto Inzaghi, troverà un’Inter che vorrà giocarsela. E, al di là del luogo comune, viene da dire che l’Inter se la giocherà davvero. Mi piace pensare che saremo più sgombri di testa dei nostri avversari. Loro sì, obbligati a vincere.

E noi? Obbligati a fare una bella figura, come minimo. Perché sarebbe un delitto non giocarsi con dignità, voglia, passione, sacrificio e serietà una chance del genere. Per il resto, vedremo. C’è tempo, abbiamo altre partite prima di Istanbul. Altre cosette da sistemare. In questa folle stagione, siamo qui a ringraziare gente che un mesetto fa avremmo messo sul mercato su Subito.it. Siamo qui a rimirare il mostruoso ruolino di marcia nelle coppe di Inzaghi, uno che avremmo esonerato un giorno sì e l’altro pure. Ecco, l’Inter del 2010 non fu così estrema nei suoi alti e bassi. L’Inter del 2023 invece è qualcosa che non abbiamo capito bene nemmeno noi: genio e sregolatezza, disastrosità e magnificenza, ci ha trascinati in un Minipimer emozionale da cui speriamo di uscire in una dolce poltiglia. Siamo in finale di Champions e non ci dispiace per il Milan. Juve merda a voi e ai vostri cari.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

385 risposte a La ruota che gira

  1. SER Bauscia scrive:

    Avanti Inter!

    Avanti Bauscia!

  2. Luciano scrive:

    Che meraviglia questo sogno, vi prego, non svegliatemi.
    Come? Non è un sogno?
    Sta succedendo davvero?
    Viviamocelo appieno, allora!

  3. Aleinternazionale scrive:

    Dormendo sul divano di un amico con il gatto in mezzo ai piedi.
    Ma valeva OGNI sbattimento e soldo speso per essere dentro San Siro stasera.
    Rivincita presa. Leichester asfaltato. Seccera Leao poi c era e alla fine…
    Andiamo a Istambul!!!!!
    Forza Inter!!!

  4. Angioletto scrive:

    Primo come spero l’Inter in Europa ❤️

  5. Francesco89 scrive:

    Quarto!

    Ma che goduria!!
    Finale di Champions League!!!
    Incredibile!!
    Ancora non ci credo!
    😀 😀 😀

    • Francesco89 scrive:

      Va be’ quinto!….
      Come i cuginastri che per ora sono pure fuori dalla Champions dell’anno prossimo!

      • Francesco89 scrive:

        Non succede…. ma se succede!!

        E’ già pronto l’appellativo per Inzaghi: Simo-one!! 😀

    • Francesco89 scrive:

      Questa è la nostra 6° Finale di Champions League/Coppa dei Campioni:

      1963-64 Inter – Real Madrid 3-1 Herrera
      1964-65 Inter – Benfica 1-0 Herrera
      1966-67 Celtic – Inter 2-1 Herrera
      1971-72 Ajax – Inter 2-0 Invernizzi
      2009-10 Inter – Bayern 2-0 Mourinho
      2022-23 Inter – ??? S.Inzaghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. fortebraccio scrive:

    Segnalo che la maglia dell’Inter senza sponsor è in vendita sul sito dell’Inter

    • Interista Leninista scrive:

      Acquistata ieri sera, al fischio finale, personalizzandola col numero 10: come Luisito, come Lautaro, come il 10 giugno.

  7. Lothar scrive:

    Sapessi amoore mioo comee mi piaacee
    veder tutta Milaanoo nerazzuuurraaa..

  8. TOTO scrive:

    Buongiorno, in tutti i sensi!
    🎉🖤💙🎉🖤💙🎉🖤💙
    Programmo una giornata di highlights, di web, di giornali, di Repice in loop, di commenti registrati (ieri non ce la facevo) e tanto altro.
    Magari un pensierino ad un weekend turco, mai dire mai.
    È il bello della pensione 🤣🤣🤣

    A M A L A

  9. Francesco 70 scrive:

    In metro con un sorriso ebete 🙂

    Vi avviso, e già vi chiedo scusa, che sto seriamente pensando di prendere, se li trovo, i biglietti per la coppa italia. Mai vista vincere fuori san siro, sarebbe una condanna certa. Ma oggi mi sento di farlo: se gaglia è in finale di champions tutto è possibile! 🙂

    Ah, incidentalmente, ovvio che col napoli si perda male. La testa non ci sarà, impossibile.

  10. Geppetto57 scrive:

    Pensare che Pep o Carletto da stasera dovranno preoccuparsi di come fermare Barella, Lukaku, Lautaro, Di Marco e Correa (!) più tutti gli altri, mi da già una certa soddisfazione. A ganar todo.

  11. TOTO scrive:

    Il loro vero problema è l’incertezza si Gagliardini titolare. 🤣🤣🤣
    Secondo me Simo ci sta pensando.

  12. Lothar scrive:

    Pioli is on fire?

  13. mare scrive:

    Materazzi e Sneijder in curva
    Hakimi e Perisic in tribuna

    L’Inter e’ speciale

  14. mare scrive:

    A Zhang sono venuti a mancare i piccioli, dici niente!…alla lunga sta cosa diventera’ insopportabile e dovremo trovare una soluzione alternativa, MA se stiamo a questi 7 anni cosa gli vogliamo dire?

    Un grandissimo,un cecchino, non ha sbagliato un allenatore,management e soprattutto un vincente come pochi.

  15. mare scrive:

    In rapporto agli investimenti
    e i risultati acquisisti, Zhang e De Lareuntis per distacco i migliori presidenti del calcio italiano degli ultimi 5 anni

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Mi ero permesso di scrivere anch’io quasi le stesse cose 😉
      Paradossale sarebbe – altrimenti – invidiare i padroni del PSG, che ogni anno spendono (perché di spesa si tratta improduttiva si tratta, non di investimento appena fruttuoso, visti i risultati) pacchi di milioni per non arrivare MAI neppure in semifinale di CL.
      E ci è arrivato persino il milan…🤣🤣🤣

  16. Lothar scrive:

    Ho viaggiato nel freddooo Con addosso la miaaaa
    Sciarpa nero azzurraaaa
    Che ha fatto il giro d’Europaaaa

    Istanbuul Istanbuuuuul…

  17. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Gran post di Settore con grandissimo finale! Vado oltre al GGHHAAAAA liberatorio di ieri sera per commentare a mente un po’ più fredda lo strepitoso risultato raggiunto dalla nostra squadra. Ha vinto la squadra migliore, quella che gioca a calcio, nel bene e nel male, ma che ci prova sempre, con grande merito del nostro Mister. Ha perso una squadra senza capo né coda, che si affida alle prodezze e alla qualità di 4 giocatori, e con un allenatore mediocre che sa solo lamentarsi, cercare di ingraziarsi tutto il mondo pallonaro con un finto buonismo, ipocrita fino alla nausea. Le uniche due occasioni da gol il Milan le ha partorite con azioni chiaramente irregolari che avrebbe fischiato anche un arbitro degli amatori: questo non è “lasciare giocare” questa è lotta greco-romana. Forse al “Sig,” Turpin non avevano spiegato bene che sarebbe andato ad arbitrare una partita di calcio, difficilissima (semifinale Derby cittadino) e importantissima. Ma l’UEFA non aveva nessn altro, cazzo? Sono strafelice per il Mister, che personalmente ho sempre difeso, perché comunque la squadra giocava e creava, anche se gli attaccanti sbagliavano gol che nemmeno uno come me che prendesse in mano per la prima volta la console della play station, e che ha sempre reagito alle critiche spesso gratuite con “applombe” ed educazione, scambiata a torto per “mollezza”. D’altra parte scusate: Ok le 11 sconfitte in campionato, ma se siamo terzi e con ottime possibilità di qualificarci per la prossima Champions (penalizzazione dei ladri a parte) vuol dire che abbiamo anche vinto molto, altrimenti lì non ci saremmo. Io avrei fatto giocare Romelone dall’inizio, perché non era la partita di Dzeko, come gli farei giocare tutte e due le finali, perché quando è in coppia con lui Lautaro segna il doppio; c’è più feeling e più compatibilità tattica che col bosniaco. Però, a questo punto, devo dire che a dare consigli o esprimere critiche a Inzaghi si rischia di fare la figura dei fessi o dei pirla, come disse Mourinho. C’è comunque una stagione ancora da concludere e che potrebbe finire maluccio, benino, bene, benissimo o addirittura, perché no, in maniera assolutamente fantastica, considerando che giochiamo con 7 più che ultratrentenni e 5 parametri zero e che, a differenza di qualcun altro, abbiamo dovuto vendere o liberarci di ottimi giocatori pur di rientrare nei parametri finanziari imposti dai regolamenti. In ogni caso io mi sbilancio e lo dico fin da subito: Manchester City tutta la vita!

  18. mare scrive:

    Gran post di Settore,come sempre, ma scusate se mi permetto, ce un punto caro settore che assolutamente NON posso condividere.

    “Inzaghi,uno che avremmo esonerato un giorno si e l’altro pure” proprio NO!

    Perlomeno non tutti, inspiegabile il linciaggio mediatico di stampa e tifosi verso un allenatore che ci sta facendo giocare benissimo da 2 anni

    Allegri sarebbe da linciare per come (non) giocano, inguardabili

    Poi Pioli, ieri ho letto un commento di un Milanista che mi ha colpito piu’ di tutti: “e poi basta farci raccontare che noi facciamo un calcio europeo,che giochiamo bene,basta”

  19. GuS scrive:

    “E sì, l’incredulità continua a essere il sentimento prevalente.”
    Una stagione così non può che perpetuare nei secoli l’appellativo di squadra pazza che ci portiamo appresso. Inzaghi è (stato?) un dead man walking da mesi. Sfiduciato dalla gran parte dei tifosi (me per primo) per la lampante incapacità di tenere la squadra sulla corda nelle partite con squadre inferiori in cui dovevi portare a casa i tre punti, con la testa e il carattere a prescindere ti mancassero tizio o caio. Sfiduciato pure dalla dirigenza che mentre tutta la stampa del regno lo massacrava non si degnava di pronunciare una sola parola in difesa del proprio tesserato, lasciato solo anche a commentare certi obbrobri arbitrali. Una squadra ad un certo punto in caduta libera, tanto che sembrava di leggere il vecchio copione stantìo di un’Inter fuori dal giro Champions, di una squadra e società da rifondare, dell’ennesimo anno zero alle porte.
    Si beh certo, c’era quel piccolo particolare dell’alter ego calcistico che andava in campo le notti di Champions. Un piccolo particolare che adesso ci porta a giocarci una finale di Champions. Una finale di Coppa dei Campioni, la seconda credo nella vita non brevissima del 90% dei settoriani. Dopo aver vendicato ed esorcizzato per sempre il ricordo di una delle peggiori sconfitte nella nostra storia, vent’anni dopo.
    E allora adesso alè…rinnoviamo subito Inzaghi! Un triennale per Dzeko! Reddito di Cittadinanza a vita per Miki! Che l’equilibrio non è cosa per noi.
    Si gode come ricci, con un certo stupore imbarazzato stampato in faccia. E chissà cosa ha in serbo il successivo capitolo del librone nerazzurro del destino.
    “E sì, l’incredulità continua a essere il sentimento prevalente.”

  20. Bandini scrive:

    “innanzitutto complimenti Mister”
    che se non avessi visto la partita ed avessi acceso in quel momento sulla faccia di pioli mi sarebbe venuto un infarto, cazzo hanno vinto loro.
    Ah no. Hanno perso, e hanno fatto un tiro in porta.
    “e ancora complimenti Mister”
    “ma Mister, oltre ad altri tanti complimenti, ma vogliamo dirlo o no che questo milan è in una fase di un lungo percorso fatto di giovani, di prospettive…eh Mì? Lo diciamo?”
    Bave alle bocche.

    “buonasera inzaghi. Contento? Ah ce l’ha la voce? Peccato..cioè beh ok. Ma senta, in questo momento storico con un’italiana in finale di Champions da così tanti anni che NESSUNO si ricorda quanti chi come e dove, non vogliamo invece, meglio, fare qualche polemicuccia contro ignoti, così da non colpire nessuno ma annacquare la festa?”

    Continuate continuate, che qui si finiscono i kleenex.

  21. mare scrive:

    Hai ragione Gus sul fatto che non dobbiamo perdere l’equlibrio.

    Ad es. Io non rinnoverei Dzeko,giusto per fare un es

    Ma su Inzaghi l’equilibrio era stato perso al contrario.

    Risultati ad un certo punto negativi, molto negativi, vero, MA squadra MAI allo sbando.

    Le sconfitte con Spezia,Fiorentina e il pareggio di Salerno erano casuali, l’Inter ha sempre giocato discretanente bene anche nelle sconfitte

    poi inutile girarci intorno, l’hanno detto gli stessi calciatori, l’Inter non ha giocatori che saltano l’uomo quindi per segnare deve portarne tanti davanti, ti scopri,ci vuole equiibrio e soprattutto tanto dispendio fisico e non puoi correre tutto l’anno piu’ degli altri

    Serve qualche giocatore che inventa la giocata nel periodo in cui rifiatiamo

    Per questo non meritava quel linciaggio.

    Poi scusate, se non possiamo osannare uno che ha battuto 2 volte la juve in finale, li ha cacciati in semifinale quest’anno nelle coppette, ha eliminato il Milan in semifinale di Champions e ci porta im finale chi dobbiamo osannare?

    Ci ha vendicati con i nostti szorici rivali piu’ lui in questi 2 anni che Dio solo lo sa…

    Ma quanto e’ idiota Salvini, post allucinante

    • GuS scrive:

      Mi auguro e spero che l’anno prossimo Inzaghi (se resta) faccia tesoro dell’esperienza e che smentisca la narrazione del “re di coppe” (per quanto, come dire, c’è di peggio…) portandoci la seconda stella.
      Mi auguro soprattutto che il mercato gli porti (se resta) qualcuno in grado di saltare l’uomo così da uscire da una certa ingessatura monotematica (perchè un gioco così costantemente e obbligatoriamente corale risulti vincente sul lungo devi avere la squadra sempre al top fisicamente, e abbiamo visto che è difficile, specie con gli ultratrentenni).
      Mi auguro che a Salvini (purtroppo resta) venga lo squaraus cronico.

    • gibson3 scrive:

      che ha scritto l’imbecille? corro a trovare

  22. Dawide scrive:

    Repeat:
    2010 = strepitoso
    2023 = strabiliante

    Ma c’è una cosa che mi rattrista.
    Non sarebbe questo l’anno giusto x vincere la champions, perchè il milan non ha niente da mettersi nel c_ _ o.

  23. Gianfranco scrive:

    Bello il post. D’accordo su tutto ma per i bilanisti non dispiace per nulla e gli auguro di Continuare quando potessero ad augurarci di mettere nel culo qualcosa perché porta troppo bene FUORI A CASA MERDACCEE!!!

  24. Militus scrive:

    Esattamente, come scrive Bandini, le interviste post-partita hanno, se ancora ce ne fosse stato bisogno, trasudato quella sensazione di vergognosa insofferenza nei nostri confronti, magnificando una squadra che nell’arco dei 180 minuti è stata praticamente ridicolizzata e chiedendo invece ad Inzaghi di togliersi i sassolini dalle scarpe per alimentare qualche altra inutile polemica nel giorno per noi più bello della stagione. Ma noi interisti abbiamo le spalle larghe ed andiamo ad Istanbul certamente per giocarcela ma soprattutto per alimentare qualche altro travaso di bile.

  25. Kalle73 scrive:

    materazzi e snejider in curva

    perisic ed hakimi in tribuna

    zanetti in campo ad abbracciare il chucu a fine gara

    barella che piange

    di marco col microfono dello stadio a guidare i cori e lautaro che lo segue a ruota cantandola tutta

    che bello essere interisti ed avere giocatori che se la sentono cucita addosso sta maglia coi colori del cielo e della notte che dal 1979 mi fa disperare, ma anche godere.

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    In effetti, la domanda di Panucci, credo, ad Inzaghi su dove avesse i sassolini (scarpa destra o sinistra, mister?) mi è sembrata alquanto stupida ma, del resto, non stiamo parlando di un genio dall’intelligenza superiore alla media.
    Comunque, i visi lunghi e gli arrampicamenti sugli specchi di padrepioli e Calabria non hanno prezzo.
    Merde sono e merde resteranno.
    AMALA.

  27. Javier + scrive:

    Mi vorrei levare qualche vaffanculo dalla scarpa.
    Skriniar,
    la stampa tutta,
    Sacchi,
    Theo e Tonali
    Allegri
    ANDATE A FARE IN CULO ! ! !

    PS chiedo scusa a tutti gli stronzi che ho dimenticato nel parossismo di questa interminabile goduria.

    PS2 Salvini i tuoi genitori avrebbero dovuto essere più generosi con gli schiaffoni.

  28. Dawide scrive:

    Bhe… Scrignar ha un compito importante adesso, eh: spiegare a quelli del psg com’è che hanno fatto i suoi compagni dell’Inter ad arrivare quanto meno in finale.

    • Mandorlina scrive:

      Dove non sono riuscito Messi ( che ne ha vinte) e Ibrahimovic che ci ha guardato vincere da scappato di casa proprio come Skriniar. Due successi

  29. daniele fc scrive:

    Goduria totale siamo arrivati in finale di Champions eliminando i cugini ( era dal 2003 che portavo il fardello dell euroderby )

    mancano 90 o forse 120 minuti può succedere di tutto , ovviamente sarà una finale sbilanciata stile coppa intercontinentale ma mai dire mai …

    onestamente spero nel city ( magari senza haaland )

    complimenti ai ragazzi tutti ed al mister : )

  30. antonyopartenopeo scrive:

    Complimenti per il passaggio del turno, noi ci siamo fatti infinocchiare ai quarti un pò per inesperienza (tipo lasciargli il contropiede con Leao mettendo la difesa a metà campo) e un pò per qualche errore arbitrale di troppo; peccato con noi sarebbe stata una semifinale forse più degna di questo massacro (tale è stato da neutrale)
    In bocca al lupo per la finale e ci si vede domenica al Maradona (dove probabilmente saremo in modalità balneare)

    • daniele fc scrive:

      un bel 3-3 spettacolare credo sarebbe gradito a tutti

      ci si può accordare ?

      • antonyopartenopeo scrive:

        Figurati, i nostri hanno staccato dopo la partita di Torino con i ladri e nell’ ultimo mese e mezzo hanno fatto molta fatica fisica e ora pure mentale col traguardo raggiunto
        Ormai lo scopo è far giocare chi ha giocato poco e far segnare Oshimen

    • Kalle73 scrive:

      se foste arrivati ai quarti nella stessa condizione in cui eravate a febbraio non ci sarebbe stata partita per nessuno, nè per gli scappati di casa nè per noi.

      forse sarebbe bastato un osihmen senza infortunio…ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte.

      l’anno prossimo facciamo scambio? noi scudetto e voi in finale? 😉

      • antonyopartenopeo scrive:

        Magari anche se difficilmente ci ricapiterà una squadra dominante come quest’ anno con una serie A chiusa il 13 gennaio (dopo il 5-1 ai recidivi condannati) e con un sorteggio Eintracht, Milan, e poi Inter. quindi sarei contento se il prossimo anno fossimo competitivi per rivincere il titolo, anche perchè siamo solo a 3

  31. Javier + scrive:

    Questa è da conservare
    uWmyfUX1xrQ

  32. grigio47 scrive:

    Domanda (fuori luogo? forse no)
    Ma come siamo messi con i diffidati in odore di squalifica?
    Cioè, per chiarire: ieri ha ammonito Barella e Lautaro.
    Erano in diffida? Saltano la finale????
    No, vero?
    (almeno spero)

  33. Scetticonerazzurro scrive:

    Certo, colpiscono le analogie tra gli ultimi due mesi della stagione del triplete con quelli della presente: per due mesi due partite alla settimana quando è esperienza notoria che le squadre italiane sono allergiche agli incontri infrasettimanali, che poi scontano con insuccessi o mezzi successi alla tornata successiva. Per questo è un vero miracolo quello che sta riuscendo ad Inzaghi, grazie anche ad un’abile e giudiziosa rotazione dei giocatori a sua disposizione contro l’opinione generale di noi tifosi (quorum ego!) che vorrebbero veder in campo sempre la prima squadra, magari evitando l’impiego delle mezze cartucce (vedi Correa o Gagliardini) che sembrano far più male che bene al complesso, ma che pure sono lì, a disposizione , e che quindi nell’interesse della società vanno in qualche modo valorizzate, magari per liberarsene prima possibile senza rimetterci troppo. Se ben ricordo, Mourinho non ricorse mai alle rotazioni quasi totali a cui ci sta abituando Inzaghi: giocatori fondamentali come Milito o Sneijder quasi mai vennero lasciati in panchina (anche se a sostituire il primo lui aveva a disposizione un Balotelli nel miglior periodo della sua carriera). Probabilmente fu tutto merito di un assetto tattico, quello della compagine di Mourinho, che esigeva un minor dispendio di energie e che gli consentì poi di disporre nella partita finale di una formazione in condizioni di freschezza invidiabile. Il gioco totale che Inzaghi esige dalla formazione (quella di ieri) che da lui è probabilmente considerata la più affidabile , è indubbiamente molto dispendioso di energie e rimane il timore in quali condizioni arriverà alla gara finale, quella del 10 Giugno, la più importante di tutte. Di questa gara al vertice della stagione avremo tempo di discettare a lungo nelle prossime settimane , ma sarebbe un grave errore considerarla già data per persa e quindi subordinarla nell’ impegno agli altri obiettivi che la società ha maggior interesse a raggiungere , come quello di uno dei quattro posti per accedere alla Champions del prossimo anno. Se la squadra si presentasse in quella gara nelle condizioni di freschezza e di fiducia nelle proprie forze con cui ha affrontato le ultime gare, son convinto che , oltre che su quel comportamento dignitoso auspicato da Settore (e da tutti noi), non sarebbe affatto assurdo nutrire la concreta speranza su una grande impresa, tanto più grande quanto meno sperata in una stagione che giudicavamo tra le più disperate della storia dell ‘Inter.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Leggo il commento di Salvini alla sconfitta della sua squadra, che mescola la tragedia dell’alluvione in Romagna con una più che scontata sconfitta sportiva (attribuita alla mancanza di cuore della sua squadra, anziché alla pochezza di qualità atletiche e tecniche degli uomini che la compongono ) , che rivela al tempo stesso il suo cinismo di politico e la sua assoluta incompetenza di sportivo. Auguro a lui , e lo faccio malvolentieri, che la sua amata squadra venga esclusa il prossimo anno dalla Champions, a vantaggio, immaginate un po’, dei nostri peggiori rivali…

  34. gibson3 scrive:

    No no infatti non è assurdo nutrire speranza per il 10 giugno.

    Dalla nostra abbiamo la leggerezza di affrontare una squadra che sicuramente sulla carta ci è superiore, ma lo spirito dimostrato nelle ultime gare ci permette di giocarcela alla pari. E lì può succedere di tutto.
    E dovendo scegliere, scelgo Manchester, se non altro per non dare soddisfazione, in malaugurato caso di debacle, al simpatico Ancellotti e il suo sodale Sacchi, il quale ricordo, ha vaticinato qualche giorno fa, che Inzaghi non ha nessuna speranza in finale.
    Per cui, andiamo a Istanbul con la massima fiducia e fidamoci dei nostri stupendi ragazzi e del nostro allenatore (che ho sempre difeso ).

  35. giardinero9cruz scrive:

    Siamo in finale di Champions!!

    Cazzo!!!… SI SII SIII SIIII SIIIII SIIIIII SIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…

    Scusate, me ne sto rendendo conto soltanto ora

  36. Dawide scrive:

    Noi vorremmo completare la vendetta del 2003 battendo ancelotti.
    Guardiola vorrebbe vendicarsi del 2010 a barcellona.
    Ancelotti verrebbe invitato a vendicare il milan di ieri…… ‘nsomma: è tutta una vendetta.

  37. TOTO scrive:

    Qualcuno è preoccupato della nostra tenuta fisica in vista della finale.
    Io dico:
    Campionato finisce 4 giugno, quindi 5 giorni di riposo.
    Magari anticipano partita a sabato.
    Potrebbe essere partita ininfluente per classifica e quindi dentro 7 primavera (cit. Cassano 🤣)
    Settimana precedente non c’è impegno infrasettimanale.

    Concludendo: dov’è il problema?

    A M A L A

  38. Giorgio scrive:

    Come ho già scritto (e detto ai pochi che hanno la bontà di ascoltare quando parlo)…io ho un sogno contrastato : mi piacerebbe incontrare José in finale di Supercoppa europea, ma…mi piacerebbe anche (per motivi diversi) incontrare Allegri 😇😇😇

    • Giorgio scrive:

      p.s. : prego Settore di organizzare una maxi trasferta per il blog.
      Partenza da Pavia due giorni prima, massacrante viaggio in pullman fini ad Istanbul (magari anche senza presentazione di pentole, ecco…), partita e… ritorno.
      Una zingarata, in pratica 😜

    • Giorgio scrive:

      fini = fino, ovviamente.

    • Mandorlina scrive:

      No Allegri no

      • Giorgio scrive:

        Non mi dire che avresti timore di perdere contro quelli…
        In Europa…non perderemmo neppure con un altro Turpin 😉

  39. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Non mi piace tirare in ballo altre questioni in un blog sul calcio e sull’Inter; quindi, francamente, su quello che dice o che twitta Salvini, come Di Maio, come la Schlein, come La Russa, preferisco non commentare o commentare da un’altra parte.
    Mi si permetta un’eccezione solo per esprimere la mia solidarietà alle vittime dell’alluvione della parte meno fortunata della mia regione; un ideale forte abbraccio a chi ha perso molto, in qualche caso anche la vita. Siamo gente concreta e laboriosa: sapremo risollevarci.

    • Kalle73 scrive:

      +1000

    • Interista Leninista scrive:

      +1000

    • Von scrive:

      anche io sono dalla parte molto umida ma ancora vivibile di ER.
      mi associo alle tue considerazioni e auguri. Sul ministro dei trasporti non mi esprimo. Si raschia il barile della stupidità nel fare certe affermazioni.

    • Javier + scrive:

      Alex hai ragione da vendere. E l’argomento è troppo serio per svilirlo facendo gazzarra. Certo da un Vicepresidente del Consiglio ci si aspetterebbe di meglio….

  40. Francesco 70 scrive:

    Non ho trovato i biglietti( più in là dei distinti non spendo). Meglio così: perderemo con la viola, ma non sarà colpa mia.
    Leggo di speranze per instanbul. Entusiasmi oggi comprensibili, per carità, ma del tutto fuori luogo.

    Possiamo, questo si, farli faticare più del dovuto. Ma di riffa o di raffa alla fine il loro goal arriverà.
    Spero sia solo uno.

    • Von scrive:

      potrebbe arrivare il gol sicuramente, ma potrebbe essere di Lukako & co. e a questo punto spererei almeno due.
      Poi arriva lunedì, sono le 7 ed è ora di alzarsi e andare a lavorare…

  41. Mandorlina scrive:

    Per andare in finale di Champion all’Inter servono: 1) Ibrahimovic che gioca nella squadra avversaria ( peccato smetta). 2) un nostro giocatore scappato altrove per soldi. Che penso a Skriniar che forse ( ma anche no) su Wikipedia vincerà una Champion , ma , come Balotelli, senza meriti. 3) Giornalisti che rosicano, ma questo poco perché altrimenti avremmo 75 coppe.

  42. Lothar scrive:

    ‘zz però non é giusto limitarsi a leggere questa magnifica discussione perché troppo impegnato dal lavoro uffaaaaaa.
    Però stasera, se avete lasciato qualcosa da dire, tocca a me!!

    • Giorgio scrive:

      Si, però…anche tu…a lavorare di mercoledì, via… 😜😜😜
      Ciao, frate’. C U in Istanbul 😁

  43. TOTO scrive:

    Comunque, nessuno lo ha detto chiaramente: da qui in poi sono VERAMENTE tutte finali 🤣🤣🤣🤣🤣

  44. vittorio scrive:

    Amiamoci!

  45. Geppetto57 scrive:

    Un pensiero ai bianconeri divanati gufanti. Vedo vacche magrissime nel loro futuro (calcisticamente parlando).

  46. TOTO scrive:

    Mi raccomando, tutti a studiare stasera, su Prime Video, potendo. 😁😁

  47. Maura scrive:

    Ma nessuno ha notato che siamo in finale di Coppa BATTENDO LA JUVE è in finale di Champion BATTENDO IL MILAN! Sono o son desta?

  48. Maura scrive:

    Sogno

  49. TOTO scrive:

    Sei desta, destissima! 🤣🤣🤣

    PS: da quanto non si vedeva una penna, oops tastiera, femminile sul blog? 😀

  50. neroazzurro-rosso scrive:

    La vedo mooolto dura contro il City ma almeno non ri rischia di perdere col bbilanista Ancellotti…

  51. denny71 scrive:

    Data un’occhiata a man city-real, che dire, li stanno massacrando, come se i primi minuti dell’andata contro i gonzi si fossero prolungati per tutto il primo tempo… i madridisti non ci stanno capendo niente, rabbrividisco pensando alla fine che potremmo fare noi 😓

  52. giardinero9cruz scrive:

    Bravo TOTO, da qui in poi saranno tutte finali…

    Nel frattempo, City devastante e Real Madrid annichilito! (Real Madrid eh, non l’AciReale)

  53. TOTO scrive:

    Bah, pare che porcellotti abbia mandato in campo i fratelli scemi dei campioni che sembra abbia.

    Meglio così. Si illudano pure di espletare una formalità, ad Istanbul.

  54. Giorgio scrive:

    So che vi potrò apparire sconsiderato, ma…PAGHEREI perché passi il City.
    Come ho scritto poco fa ad un amico…quel centravanti che hanno NON mi. Fa paura. Molto più di lui temo Grealish.
    Vedremo il 10 giugno, ma…sarà un problema loro sognarsi i guerrieri nerazzurri…nei loro peggiori incubi 🤪

  55. neroazzurro-rosso scrive:

    Mah, Giorgio, i nostri difensori mi sembrano troppo lenti rispetto agli attaccanti del City, significa che il centrocampo e l’attacco, nostri, devono disputare una super partita, di contenimento, di ripartenza e precisione nel tiro.
    Staremo a vedere ma, al 57 minuto, non darei ancora per morto il Real.

  56. neroazzurro-rosso scrive:

    Beh, direi che al 75 sul 3 a 0…Real a casa a prepararsi a guardare la finale dal divano.

    • Giorgio scrive:

      Giustissimo.
      Nel duello tra “compagnie aeree”…ha vinto Etihad.
      Da queste semifinali son state eliminate due squadre con lo stesso main sponsor.
      Come dire, con una facile battuta… “Evirates” 😁

  57. Geppetto57 scrive:

    Scoppola epocale per Capitan Prosciutto. E questi fanno entrare Mahrez, giusto per non snaturare troppo la squadra.

  58. Javier + scrive:

    Buonasera, sono il vicino di casa di Giorgio, l’ho trovato sul pianerottolo abbracciato ad una damigiana di Morellino di Scansano che urlava ad Inzaghi di mettere Ranocchia su Haaland.
    Adesso l’ho messo a dormire e spengo il computer.

  59. neroazzurro-rosso scrive:

    Dai, noi mettiamo Correa!

  60. GuS scrive:

    Vabeh ragazzi, ok la partita secca, ok Eupalla…ma se questi giocano così, come dire…

  61. neroazzurro-rosso scrive:

    Eh Gus, come dire…sò cazzi!

  62. giardinero9cruz scrive:

    Alvarez (Campione del Mondo), sostituisce Haaland al minuto ’87 e va subito in gol.

    City Real 4-0

    Sticazzi! La vedo grigia

    • Javier + scrive:

      Alvarez ha già dato ai mondiali adesso tocca al Toro.

    • GuS scrive:

      Con il Real saremmo stati nettamente sfavoriti ma ce la giocavamo, ti dirò sarei stato quasi fiducioso. Con il City non vedo in quale universo parallelo riusciremmo a portare via la pellaccia intera. Mostruosa qualità e quantità.
      Si spera in un epilogo non eccessivo, ecco.

  63. denny71 scrive:

    Oh, raga’ questi fanno un altro sport, rischiamo di diventare la finalista che perde col peggiore risultato della storia… e non sto “fortebracciando” 😧

  64. Oannes scrive:

    Raga, eccomi. 24 ore per riprendermi..la pressione sanguigna è rientrata nei limiti alle 18.38 di oggi.
    Bello leggervi.
    Lascio anche io le mie note, elencate a caso, prima di consegnarmi a Morfeo.
    1) che strana la differente sensazione tra il 2010 e il 2023.. allora vivevo in una bolla di invincibilità nonostante una stagione in bilico ( i gol finali nel girone di Champions, la vittoria della Samp a Roma, la finale con gli spacca gambe giallorossi), ma qualcosa mi dava coraggio, sempre. Ora, invece, sempre negli abissi, a veder marcio e poi…puff… Un grande boh.
    2) Inzaghi- ultimi due anni mai giocato così bene, ma percepisco dei limiti. Però con l’attuale situazione economica nostra e della Serie A ( ma soprattutto conoscendo la mancanza di originalità tipica italica) non spero nel cambio. E allora come mai siamo lì? Per me, e forse merito a Inzaghi, molti leader sono emersi in spogliatoio e non perché fossero leader nati, ma voglio Celli ormai cresciuti e vicini a un traguardo inatteso. Mi riferisco a Brozovic ( ricordo che anni fa appese qualcuno al muro in spogliatoio) o a Handanovic (ho conoscenti che lo hanno visto sboccare x minchiate in negozi aperti al pubblico) e immagino anche Mikitarian.. chissà, sbaglierò..
    3) Man City – Inter è una partita da Subbuteo!
    Bonne nuit!
    E bjuve merda a tutti.

  65. aquilino scrive:

    Cari, inutile farsi illusioni. Siamo interisti, realisti ed onesti. Non c’è partita con questi avversari, che in panchina hanno folden, marehz e alvarez, contro correa, gagliardi e il buon, bravo e volenteroso dambrosio. Io sono contentissimo di quello fatto dalla beneamata. Non mi aspetto davvero nulla di più. La speranza, legittima, e di non fare la figura che ha fatto questa sera il real di quel culrot di porcelot. D’altra parte come detto l’anno scorso, solo il cul poteva fargli vincere la cl, dopo aver rimontato due partite incredibili con psg e il city. Per me va bene così. Onore alla squadra ma non pretendiamo miracoli impossibili. Spero solo, ripeto, in una buona figura.

    • Geppetto57 scrive:

      Se parti convinto di perdere hai già perso. Sono una bella squadra, con giocatori importanti, ma una serata storta a Istambul può capitare …

  66. Gino scrive:

    Spesso il calcio è ingiusto, la squadra che merita di più perde…

    • giardinero9cruz scrive:

      Ahahahaaaaaa… bellissima

    • Giorgio scrive:

      Speriamo di no, perché NESSUNA SQUADRA si è dovuta sudare e meritare più dell’Inter questa finale.
      E comunque…DAVVERO pensate che quella specie di grossolano attaccante norvegese ci debba impensierire più di tanto ? O forse quel rossiccio De Bruyne ?
      Non vale più di Barella, e quanto ad Haaland…be’, gli preferisco Lukaku.
      Si, son contento e fiducioso.
      Certo…sarei ancora più contento se trovassi la damigiana di Morellino, che era ancora quasi piena…🥴
      Uhhhmmmm…dev’essere stato quel dannato Jones (cfr. “Paperino e Jones”)…

  67. TOTO scrive:

    Quelli che ne capiscono dicono che il City in difesa concede qualcosa.
    Purtroppo, grazie all’assenza del Real, non c’è stato modo di verificare. 🤷🏻‍♂️

  68. Lothar scrive:

    @Geppetto57
    Capitan Prosciutto mi fa sganasc🤣🤣🤣

  69. Dawide scrive:

    Ellamadooonna… allora non facciamo neanche spendere i soldi della trasferta a Zhang, che già ne ha pochi! Diamogli partita vinta e bon.
    Dai signori, un po’ di ottimismo. Questi, per intanto, la champions non l’hanno mai vinta. E di altre finali in altre coppe non ne ricordo. È dovuto arrivare il Mancio a fargli rivincere lo scudetto dopo 40 anni.
    Insomma, stiamo sereni. Prima di tirare fuori il pallottoliere vediamo come va…

  70. Javier + scrive:

    Vabbeh, la speranza è che il Real sia meno di quello che si pensava (e che i 14pt dal Barcellona che noi abbiamo eliminato testimoniano).
    Poi loro sono forti ma… noi dobbiamo cercare di essere ancora una volta quella squadra in grado di fare prestazioni maiuscole.
    Adesso qualifichiamoci alla CL che dobbiamo fare mercato e sotto con la coppa Italia che tutto è meno che una coppetta.
    E poi si vedrà.

    • Geppetto57 scrive:

      In ogni caso, tutta la pressione sarà su di loro. Ricordo anche una finale degli europei con gli inglesi favoritissimi …

  71. Aquilino scrive:

    In ogni caso, insopportabile che nella serata in cui si certifica l’avversario dell’Inter l’ospite di sky sia quel mentecatto di ex rubentino, complice di agnelli nelle magagne societarie. Sky sarebbe davvero da bandire, porca miseria. Questo mi fa incazzare più della forza del city. Questo lo trovo inaccettabile. Ma gli abbonati di sky non possono protestare? (Io ho fisdetto labbonamento per protesta da 5 anni, e ogni tanto seguo i programmi in casa di amici). Eccheccavolo

  72. giardinero9cruz scrive:

    Mancano 25 giorni alla finale, sono tanti e da qui ad allora, il City potrebbe avere un calo di forma.

    Ad oggi è una partita ingiocabile. Forse arriviamo al 10% di possibilità, ad essere ottimisti…

  73. Enzo scrive:

    Mi vorrei levare qualche vaffanculo dalla scarpa.
    Skriniar,
    la stampa tutta,
    Sacchi,
    Theo e Tonali
    Allegri
    ANDATE A FARE IN CULO ! ! !

    Come dite?
    Già un altro ha scritto la stessa cosa?
    Chiedo scusa.

  74. Alex scrive:

    Beh, certo: già eravamo sfavoriti prima, dopo la partita di stasera lo siamo ancora di più. Io però, forse da cocciuto, continuo a credere che per come giochiamo noi, per il peso politico, per l’attitudine di molti giocatori del Real a giocare queste finali (e quasi sempre a vincerle), e per la pressione che ci sarà su quelli del City, è meglio affrontare gli inglesi in una gara secca di 90′ in campo neutro. Pressione perchè Guardiola ordina e quelli gli comprano senza vendere nessuno e noi, ripeto, siamo stati costretti a cedere fior di giocatori e un allenatore per rientrare nei parametri finanziari richiesti dall’Uefa (evidetemente cieca su quelli dei celesti di Manchester). La nostra “mission” è giocarsela a testa alta e sgombra cercando di non fare la figura del Real di questa sera; tutto quello che dovesse arrivare in più…..ci siamo già capiti.

  75. Alex scrive:

    Ah, scusate, dimenticavo: ma Pioli “is on fire” again ?

  76. Enzo scrive:

    Vi confesso una cosa:
    io la vera finale l’ho vinta ieri sera, seppur contro una squadra formata da scappati di casa.
    Purtroppo non ho potuto seguire la diretta della partita ma, è bastato sapere il risultato finale che mi è partita un’erezione interminabile e che dura tuttora (mia moglie è felice!).
    Il 10 giugno la Beneamata andrà a Istanbul solo per fare passerella e festeggiare il risultato di ieri sera.

    • Geppetto57 scrive:

      Solo?

    • Enzo scrive:

      Noto che la sottile ironia delle due ultime due righe non è stata colta in pieno (oppure l’ho espressa male…).

      Allora aggiungo, che la mia Pazza Inter è capace di tutto.
      Anche di andare a vincerla.
      Tie!
      Contrariamente a tanti che ve la state facendo sotto, io sono straconvinto che andremo a Istanbul per dare una severa lezione ai questi bulli del Manchester City, compreso quel pallone gonfiato di Noel Gallagher.
      Ri-Tiè!

  77. Gianfranco scrive:

    Ho poche speranze ma dire che andremo solo a fare passerella è di una tristezza infinita!!!

  78. neroazzurro-rosso scrive:

    No dai, passerella un cazzo!

    Arriviamoci preparatissimi, con la garra adatta, con la concentrazione ai massimi livelli e poi schiacciamoli nella loro metà campo, pressiamoli (non sono abituati a farsi dettar legge), aggiustiamo la mira e…voilà l Champions!

    AMALA e, come ovvio, bjuve e bbilan merdacce.

  79. Francesco89 scrive:

    Prima degli ottavi contro il Porto, quando ancora neppure si conosceva il tabellone degli accoppiamenti dei quarti e delle semifinali…. avevo espresso un desiderio e incredibilmente, per adesso, è stato esaudito a pieno….

    Lo riporto qui perché molto attuale…. 😀

    Francesco89 scrive (nel post settoriano The Big Short)
    16 Febbraio 2023 alle 1:22

    …Sognando ad occhi aperti….. potremmo avere:

    Ai quarti:
    City-Bayern,
    Liverpool-Benfica,
    Borussia-Milan,
    Napoli-Inter (questo l’avevo chiamato già in precedenza…)

    Alle semifinali:
    City-Liverpool
    Milan-Inter (ma si! Facciamoci del male!! 😀 )

    In finale:
    City-Inter (Guardiola-Halland/ Inzaghi-Lukaku)

    …. dopo il 6-0 per loro, sul campo, ovviamente toglieranno al City tutti i titoli degli ultimi 9 anni e avremo, signore e signori, una purissima Champions “cartonata”….. ma godrei veramente come non mai, alla faccia di quelli lì…
    😀

    • Francesco89 scrive:

      Per dovere di cronaca, riporto un pronostico fresco fresco fatto da mia sorella, che notoriamente non capisce nulla di calcio:

      6-5 per noi!!!!

      Mi si è subito accesa una lampadina…!!

      Avete capito anche voi qual è la miglior strada per sfangarla, vero? 😉

      • Francesco89 scrive:

        d.c.r

        ….sarebbe incredibile!

        Finora si poteva solo sperare o sognare, ora ci si può anche credere un po’ di più…

        Io sono andato oltre, ho provato ad immaginare che succeda veramente, chiudendo gli occhi per qualche istante….

        Sarebbe veramente troppo…. anche per chi è abituato all’impossibile…. anche per un’interista!

        Mi è venuto da piangere…. sul serio!

  80. Geppetto57 scrive:

    La storia è piena di corazzate affondate in finale da squadre teoricamente inferiori. E noi non siamo la corazzata.

  81. Alex scrive:

    @Francesco89
    Complimenti per la preveggenza. Se azzecchi poi anche il finale…a me andrebbe bene ugualmente. Pensavo a Skriniar: vuole allenarsi per esserci in finale, almeno in panca. Inutile dire che io non lo convocherei nemmeno, perchè non ha fatto nulla per meritarselo. Spesso, per prendere decisioni importanti che riguardano la propria vita, non bisogna guardare solo i soldi; fra l’altro l’Inter gli garantiva praticamente 7 Mln. all’anno per 3/4 anni, mica bruscolini, anche se meno di quelli che percepirà al PSG. Io sono convinto che come diversi suoi predecessori (Icardi, Lukaku, Hakimi, Perisic tanto per buttare lì qualche nome) arriverà a pentirsi di questa scelta, perchè all’Inter era amato e stimato, tanto che gli era stata consegnata la fascia di capitano. Il PSG è una multinazionale del pallone, dove i giocatori non dico che a malapena si conoscono, ma dove evidentemente non c’è un gran spirito di squadra; questo lo si evince chiaramente dai risultati, dal momento che l’unica volta che hanno raggiunto una finale, poi persa, è stato nell’annata anomala del COVID, dove si giocò tutto in 20 giorni; questo nonostante un qualche migliaio di milioni investiti dal famoso sceicco. Mbappè e Neymar hanno per esempio candidamente confessato che a fatica si rivolgevano la parola in campo, fuori addirittura mai. E’ una squadra che gioca un campionato non allenante e nella quale i difensori non è che siano molto considerati. OK, il calcio è cambiato, come tutto il resto; ma l’attaccamento a una maglia e a una Società resta importante, dal momento che alla fine si tratta sempre di un gioco, nel quale se non ti diverti e non sei sereno, puoi anche prendere 100 Mln. all’anno ma non renderai mai al massimo. Spiaze, come direbbe il nostro Mister, perchè sembrava una persona diversa da quella che si è rivelata. In ogni caso “au revoir”.

  82. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Qualche riflessione da tifoso della strada…
    1) Skriniar forse va via anche per “colpe esterne”, e mi riferisco al clima di critiche ed incertezze sulla “tenuta” della società che ovunque si son lette e sentite.
    Anche questo blog non ne è rimasto immune.
    Poi…è verissimo che non prendesse un tozzo di pane e fosse angosciato per la pensione, ma, potendo scegliere tra 7 mln. l’anno e 10 mln., be’…confesso che avrei fatto la stessa scelta. Sono professionisti ? E allora occorre considerarli come tali. Punto.
    2) Una volta passata l’euforia per aver dato 4 sberle al Real…gli inglesi dovranno pur riflettere che all’andata hanno rischiato concretamente lo 0-2, prima di pareggiare, e che comunque non è il caso di fare gli sbruffoni. Temo Grealish e Foden, non gli altri. Un Barella e un Lukaku in forma possono metterli in guai seri. Invece temo che il mio idolo Lautaro avrà una brutta serata, per le sue caratteristiche. Spero in quest’ultimo caso di sbagliare.
    3) Una considerazione di puro orgoglio bauscia : all’andata, sulle note finali della musica dell’UEFA, i telecronisti Mediaset hanno prima invitato ad alzare il volume e poi hanno sottolineato – per carità, li comprendo – il boato di S. Siro.
    Al ritorno, seduto sul divano, sono stato “spostato” dal RUGGITO dei nostri, e con maliziosa soddisfazione ho constatato l’imbarazzo dei commentatori 😉
    Ci avevate fatto caso ?

  83. denny71 scrive:

    Forse ieri sera sono stato troppo disfattista, effettivamente il city mi ha impressionato, ma il vostro ottimismo mi sta facendo ritrovare fiducia, cmq sarà bello giocare questa finale, di sicuro non abbiamo niente da perdere, la pressione sarà tutta su di loro, in partita secca può succedere di tutto, la palla è rotonda, non ci sono più le mezze stagioni… vabbè ora pensiamo al quarto posto, chissà se il napoli essendo già campione si accontenta di un pareggio, magari con un po’ di turnover, senza spendere troppe energie…

  84. GuS scrive:

    In attesa dell’esecuz…ehm della finale di Istanbul, c’è da restare sul pezzo in campionato e poi ci sarebbe tra le balle la coppetta di mercoledì. Confesso: della coppa Italia, tanto più con questa formula, tanto più quest’anno, non me ne può fregare di meno. Però, già che ci siamo, tocca vincerla e rovinare la festa ai fiorentini (di per sè cosa buona e giusta).

    • TOTO scrive:

      Anche perché forse la guarderò all’Inter club.
      E lì, se non si vince (e convince), ci sono dei rompiballe mica da ridere.
      Sarebbero capaci di ricominciare con INZAGHIOUT.🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  85. Kalle73 scrive:

    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh cos’è tutto sto disfattismo????

    la stessa società prevedeva che saremmo usciti ai gironi ed invece siamo in finale.
    andiamo ad istambul senza pressione e membro duro a giocarcela (e sono certo questo gruppo farà cosi)

    loro sono i favoriti, loro hanno un monte stipendi più del doppio del nostro, loro hanno una rosa che è costata tre volte tanto, loro hanno tutta la pressione addosso per la finale persa, da strafavoriti, col chelsea, loro hanno un allenatore ossessionato dal doverla rivincere.

    giochiamola con la grinta e la concentrazione giusta, se perderemo è nell’ordine naturale delle cose e saremo comunque tutti contenti di esserci, ma se vinceremo…

    ps: chi sia il più forte non lo tra real e city, ma sono molto contento che ancellotti la guarderà dal divano insieme ai suoi amici gonzi con le chiappe strette sperando in una nostra sconfitta da qui al 10 giugno

    • Enzo scrive:

      Applausi!
      Commento impeccabile, e sono d’accordo su tutto.

    • Oannes scrive:

      +1 per quella su capitan prosciutto!!!

    • Javier + scrive:

      Beh il punto è che abbiamo constatato chi è il più forte dei due e quanto.
      Almeno ieri è stato così in maniera disarmante.
      Però è sacrosanto che il calcio sia una scienza inesatta, questo è quello che lo rende affascinante da oltre un secolo, questo è quello che ci fa odiare di pancia chi (come la juve tanto per non fare nomi) modificano nei modi che sappiamo questa caratteristica rovinandoci uno dei giocattoli più belli del mondo.
      Noi ce l’ andremo a giocare convinti che possiamo giocarci le nostre carte. Sappiamo di avere giocatori in grado di impensierire chiunque nella giornata giusta.
      Noi DOBBIAMO crederci.

      • Enzo scrive:

        Bellissimo anche tuo commento, Javier!

      • GuS scrive:

        Tra quelli che rovinano il calcio aggiungiamoci il City stesso, che in quanto a violazioni di regole finanziarie non è secondo a nessuno (nel 2020 sarebbe anche stato estromesso dalle competizioni europee…ma evidentemente gli amichetti di Ceferin godono di un trattamento ad hoc).

  86. denny71 scrive:

    Mandata poco fa da un amico (interista): “l’unico punto debole del city è che dopo circa 45′ escono dal campo per un quarto d’ora” gli ho risposto “ma poi tornano”…

  87. Scetticonerazzurro scrive:

    “Rebus sic stantibus “ , non c’è trippa per gatti. Mescolando nobile e plebeo, questo mi è capitato di pensare dopo quel primo tempo memorabile del City. Peccherò di eccessivo pessimismo, ma molto raramente mi è capitato di constatare un tale dislivello tra due candidate al futuro titolo in una finale di coppe europee o mondiali, seguito poi da un risultato a sorpresa, cioè dalla vittoria di quella predestinata alla sconfitta. Anzi, non me ne viene in mente nessuna, a meno di non scendere molto lontano nel tempo, all’immediato dopoguerra, nel 1954, quando si affrontarono nella finale del campionato del mondo Ungheria e Germania. L’Ungheria era favoritissima (nelle eliminatorie aveva già affrontato la Germania e l’aveva battuta per otto a tre). Poi nella gara finale la pioggia che aveva allentato il terreno di gioco e un forte temporale durante l’intervallo che trasformò il campo in un acquitrino favorirono i panzer tedeschi che , sebbene in ritardo di due gol subiti nel primo tempo , ebbero infine il sopravvento per tre a due. Quella vicenda mi toccò personalmente perché quell’Ungheria era costituita pressoché integralmente da una squadra, la Honved, che fu una delle passioni della mia vita giovanile. E proprio quella sconfitta, per me allora dolorosissima, mi vaccinò e mi rese scettico e diffidente verso un mondo, quello del calcio, il più beffardo e ingannatore fra tutti gli sport. Insomma, il mio timore oggi è che i cugini ci abbiano lasciato in eredità una polpetta avvelenata , col suo strascico di beffe nel caso di una sconfitta poco dignitosa, di quelle da ricordare per tutta la vita, come capitò a me in quell’indimenticabile campionato del mondo del 1954. Spero che i fatti mi smentiscano, come mi accade spesso, soprattutto quando formulo pronostici sulle partite della mia squadra.
    Una felice giornata.

    • Interista Leninista scrive:

      Caro Scettico, se mal non ricordo finì 4-2 e non solo per colpa della pioggia, ma probabilmente anche perché i tedeschi erano dopati.
      Del resto, quale possibilità aveva una squadra ungherese (cioè appartenente all’universo comunista) di vincere una competizione mondiale in piena guerra fredda?
      Nessuna, ça va sans dire. E la riprova si ebbe con la Cecoslovacchia, nel 1962, quando la FIFA consentì che il Brasile schierasse in finale Garrincha, che pure era stato espulso in semifinale, per non dare altro vantaggio ai fortissimi cechi.
      Saluti e buona giornata a te e tutti

      • Scetticonerazzurro scrive:

        No, ti sbagli, la partita terminò tre a due e il protagonista della gara fu l’ala tedesca Rahn, che segnò la doppietta decisiva. Quanto alla congettura secondo cui i tedeschi fossero dopati, nessuno lo ha dimostrato né alcuno dei componenti tedeschi lo ha mai confessato. La partita si svolse a Berna, in Svizzera, e io mi sono sempre fidato dell’imparzialità degli svizzeri. Del resto, io vidi la partita e non riscontrai, assieme ai miei amici, nessun segno di frode nel comportamento dell’arbitro e dei segnalinee. Ritengo che il risultato fosse onesto, anche se mi fece piangere perché ero veramente innamorato di quella magnifica squadra, che in pochi anni ha vinto tutto e ha segnato uno spartiacque nella storia del calcio europeo.

        • Interista Leninista scrive:

          Faccio ammenda sul risultato.
          Quanto al doping, molte ricostruzioni lo appoggiano ai malesseri che colpirono tutti i tedeschi poco dopo la partita, cosa su cui la FIFA non volle mai indagare.
          Ma non volevo far polemica: semmai, ridare all’Aranycsapat l’onore che merita, rimarcando che forse persero per l’altrui scorrettezza. E insieme a lei ridarlo alle altre squadre “politicamente sbagliate” che pure hanno fatto la storia del calcio moderno.

  88. Gaetano scrive:

    A proposito di pronostici… non so se qualcuno ha visto “il pronostico delle uova” … c’è un video che gira da parecchio e che finora, (incredibile ma vero…) pare che abbia azzeccato tutti i pronostici dai quarti in poi ( lo potete vedere su vari siti, ad esempio FCInter1908).
    Vi dico solo che quando ho visto l’esito del pronostico delle uova per la finale … è partita immediatamente la mano sulle mie …di uova !

  89. GuS scrive:

    Gonzi e gobbi sperano in un massacro con punteggio tennistico (tipo quel Liverpool-Roma…) in modo da poterci ricamare sù coretti e prese per il culo.
    Per cui cominciamo noi per primi a fare un esercizio di scissione: da un lato la competizione che si è conclusa con la storica e goduriosissima eliminazione dei gonzi in semifinale. Che niente e nessuno potrà cancellare. Dall’altro una finale mai così impari a memoria (concordo con @Scettico). Impari per qualsiasi squadra europea dovesse incontrare il City straripante di questo periodo, mica solo per noi. Ammetterlo è puro esercizio di realismo non vuol mica dire abdicare in partenza.
    Ci si augura un’Inter perfetta sotto ogni profilo (tecnico, tattico, caratteriale) e di contro un City in serata balorda, così da aumentare le scarse probabilità di successo e diminuire quelle di debacle.

  90. Giorgio scrive:

    Bah…
    C’è chi se l’è tirata per un sacco di tempo perché ha avuto lo Steaua, in finale, e chi pensava di fare un sol boccone dell’Amburgo (ogni riferimento è del tutto voluto)…
    Noi abbiamo sudato ogni partita, non siamo mai stati presi a pallate e…saremo lì con la nostra sfacciata grinta. Gli altri…saranno in ferie da tempo 😉 😉 😉
    Poi…non sono impressionato dal risultato di ieri sera, perché – anche se è banale scriverlo – ogni partita fa storia a se’.
    Se no…dovevano tremarci le ginocchia, dopo Napoli-milan, no ? 😉

    • Javier + scrive:

      Mi piace questa versione Giorgio-Leonida, che poi capita a fagiuolo pure il campo di battaglia, se i turchi hanno buona memoria dovrebbero avere ancora inviso Serse visto che all’epoca gli aveva mangiato buona parte del territorio.
      Proporrei ai NS giocatori di piazzarsi tutti faccia a faccia con il proprio avversario e urlargli
      NOI
      SIAMO
      INTEEEER !!!!!!

  91. Dawide scrive:

    Si va ai rigori. Li tira tutti Lukaku.
    Con parrucche e camuffamenti vari… biondo, con la cresta, coi riccioli.

  92. Javier + scrive:

    Mkhitaryan out
    Non cominciamo bene

    • Kalle73 scrive:

      mancano 23 giorni, non è detto

      anche l’anno scorso si infortuno prima della finale di conference, recuperò, giocò, si infortunò durante la partita e la roma vinse. vuoi vedere che…. (sgrat sgrat sgrat) 😉

  93. Lothar scrive:

    Andrebbero battuti anche solo perché hanno le magliette più brutte del mondo del calcio, color grembiulino dei maschi quando andavo all’asilo.
    Ma basta sti falsi inglesi petrodollardotati, si va la e, come diceva il mio saggio zio, qualsiasi partita inizia dallo zero a zero, con 11 uomini per parte.
    Proviamoci!

  94. Lothar scrive:

    Esattamente

  95. Gilberto scrive:

    Cerco di non pensarci perché non voglio farmi asfaltare anche la testa con largo anticipo. Minimo saranno quattro e zero nostre.

  96. Jamescott scrive:

    prima vincere con la Viola.
    Vittorie portano vittorie.
    Con il City sarà ovviamente difficilissima, abbiamo oggettivamente poche chance, ma arrivarci con un altro trofeo in bacheca e il terzo quarto posto ti mette nelle condizioni psicologiche migliori per giocarcela.
    Se invece perdiamo in coppa Italia, sicuro come l’oro che inizieranno di nuovo le polemiche e i dubbi e le paure che già abbiamo diventeranno ancora più grandi.

  97. mare scrive:

    La squadra piu’ forte dagli anni 2000 in avanti per molti e’ stato il Barcellona di Guardiola.
    Batterli nel 2010 e’ stata una delle pagine piu’ belle e importanti della nostra storia.
    Il City e’ probabilmente in scia di quel Barcellona, il caso(e’ un caso?) vuole che al timone ci sia lo stesso mister.
    Non hanno Messi certo, hanno altre caratteristiche ma sono spaziali anche questi.
    Negli ultimi 6 anni compreso questo,nel campionato piu’ importante al mondo ne hanno vinti 5 + un secondo posto!
    Nelle ultime 3 Champions 2 volte in finale e una volta fuori dalla semifinale in maniera rocambolesca.
    Negli ultimi 2 mesi sono stati capaci di dare 7 pere al Lipsia, 4 al Real,4 all’Arsenal,4 al Liverpool e 3 al Bayern !
    Devastanti!

    Considerando che quest’Inter non vale certo l’Inter del triplete, vincere questa Champions,come avevo scritto qualche settimana fa’, sarebbe una della pagine piu’ leggendarie della storia del nostro club, se non addirittura la piu’ leggendaria.

    Speranze oggettive poche

    MA, noi eliminando il Milan e arrivando in finale la “nostra Champions l’abbiamo gia’ vinta”

    Ora super concentrati per la matematica certezza del 4 posto fondamentale(…avevate ragione voi sull’argomento…) e la coppa Italia.

    Se ci presentiamo alla finale
    con i 2 obt sopra citati possiamo solo che godercela.

    Una sconfitta sarebbe normale,vittoria…leggenda!

    Evviva l’Inter

  98. mare scrive:

    Concludo, giusto per dare un idea, che quella che e’ senza dubbio la nostra stella, e’ una riserva di una loro riserva

    • Giorgio scrive:

      Uhhhmmm…quindi…Gagliardini e Correa non ce li insidiano ?
      Stiamo tranquilli ?

    • Javier + scrive:

      Dai non esageriamo, Alvarez ha giocato perché Lautaro era infortunato alla caviglia altrimenti il titolare in teoria era lui poi, come capita a volte ai mondiali, ha cominciato a segnare ed ha fatto un gran mondiale, ma quello capita agli attaccanti, vedi Schillaci o lo stesso Rossi, secondo me deve ancora dimostrare tutto, Lauti ha già fatto vedere di più.
      Poi non è un brocco per carità ma dire che Lautaro è la sua riserva è un po’ forzato

  99. mare scrive:

    Recentemente Graziano Bini
    ha rilasciato 2 interviste su questa Inter sempre molto critiche rinfacciando il campionato…

    Caro Graziano questi ragazzi negli ultimi 3 anni hanno vinto 1 scudetto e 1 coppa italia(+ 2 supercoppette)…lo stesso bottino che Tu hai vinto in 14 anni di carriera all’Inter

    • fortebraccio scrive:

      E hai perso l’unica semifinale di coppa campioni che hai giocato:

      Real Madrid Inter 2-0
      Inter Real Madrid 1-0
      gol di Bini

      • Giorgio scrive:

        C’ero. 😭
        Quella sera la curva (si chiamava solo così) sembrava la frazione di Montenero, vista da Livorno : una distesa di puntini luminosi e un frastuono tale che si faceva fatica a sentire quel che diceva il vicino di posto…

  100. GuS scrive:

    Rigore macroscopico non concesso al Siviglia…

  101. Lothar scrive:

    Certo giocare in quello stadio non dev’esser semplice, veramente impressionante la marea rossa!

  102. Francesco 70 scrive:

    La juve passerà sicuramente col siviglia. La coppa uefa è assicurata.

  103. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho trovato, sul web, un sito che trasmette una specie di “tutto il calcio minuto per minuto” in lingua francese; ci crederesti se vi dico che la bjuve non se la sono quasi nai cagata? A parte qualche sporadico minuto, trasmettono solo Roma, Fiorentina e West Ham.
    Strano…che i gobbi stiano sui coglioni anche ai francesi?

  104. Giorgio scrive:

    Sto guardando ‘a Maggica.
    Avete presente la fine di Barcellona-Inter nel 2010 ?
    Ecco. Ora magari mi smentiranno, ma la sensazione è che il Bayer non ce la farà mai 😉

  105. GuS scrive:

    Con un inguardabile catenaccio va detto, ma il buon Josè riesce a centrare la seconda finale europea consecutiva. Calcio minore, ma intanto complimenti.
    Vediamo adesso contro di chi, visto che mentre scrivo arrivano buone notizie da Siviglia.

  106. Francesco 70 scrive:

    La bjuve passerà, è scritto

  107. neroazzurro-rosso scrive:

    Cuadrado, Danilo e Paredea stanno gareggiando per la classifica del “calciatore più bastardo” del pianeta.

  108. Giorgio scrive:

    Paul Hewson gioca in porta a Siviglia ?
    Great !

  109. GuS scrive:

    Spiaze.

  110. Pablo scrive:

    Spiace per la Bjuve, veramente 🤣

  111. mare scrive:

    Siiiiiiiii

    Una loro vittoria Europea non l’avrei digerita per tutta l’estate

    Mi sento ancora piu’ rilassato per il 10 Giugno

  112. neroazzurro-rosso scrive:

    Fiorentina – Conference

    Roma – Europa League

    Inter – Campions

    Tre finali, tre italiane…un bel filotto!?!?

    AMALA.

  113. neroazzurro-rosso scrive:

    …Champions, correttore stupido bjuventino!

  114. GuS scrive:

    Ricapitolando:
    5 squadre in semifinale.
    3 in finale
    2 eliminate, Milan e Juventus.
    Buon Natale a tutti.

  115. giardinero9cruz scrive:

    The italians are back! 3 italiane nelle finali delle coppe europee: Inter, Roma e Fiorentina…

    Per RuBe e BBilan: seru tituli!

    Un sentito RuBe merda a tutti voi e famiglia

  116. Geppetto57 scrive:

    Certo che fare carte false e rischiare di sparire dal calcio che conta per qualche anno e non arrivare nemmeno in finale di EL … Patetici

  117. Giorgio scrive:

    Ottimo Gus 😁
    Adesso manca solo il resoconto della serata-tipo di N gufi che, LIEVEMENTE stanchi e brilli per aver gozzovigliato martedì, si saranno stoicamente sacrificati nel sacro dovere annuale 😈

  118. Enzo scrive:

    Inter in finale Champions League ;
    Roma in finale Europa League ;
    Fiorentina in finale Conference League ;
    Milan in finale con l’Oratorio di Pessano con Bornago.
    🤭🤭🤭🤭🤭

  119. Giorgio scrive:

    …e…un applauso supplementare a Settore per il profetico titolo.
    La ruota ha davvero cambiato senso. Specie per milan e juve 😁

  120. Gilberto scrive:

    Lo voglio mettere nero su bianco. Sono contento per il Mou!

  121. Francesco 70 scrive:

    Bjuve eliminata, peccato!
    🙂

  122. Geppetto57 scrive:

    Vorrei segnalare la (tardiva) preoccupazione di Pep sul fatto di trovare una squadra italiana in finale, visto che è da un pò che lo sa. Dalla nostra semifinale non poteva certo uscire una squadra non italiana. Il solito ” chiagne e fotte” universalmente riconosciuto. Scommetto che gli hanno pure preso il miglior magazziniere del Mondo (tedesco).

    • mare scrive:

      Vero.
      Prima ha iniziato dicendo che la sua favorita era il Napoli,con riposta colorita di Spalletti.

      Poi ha iniziato con la storia del dna europeo del Milan

      Vediamo cosa sparera’ su di noi nei prossimi giorni

      • Acanfora scrive:

        Che le lo eliminammo quando aveva in mano la sua squadra piu’ forte di sempre?Gli sobilliamo solo cattivi pensieri….

  123. Lothar scrive:

    Posso (possiamo?) dire che l’ebbrezza per il raggiungimento della finale di Champions offusca in parte la gioia per l’ennesima eliminazione dei ladroni dall’Europa? Seppur quella piccola, e poi contro un equipo español di metà classifica?
    Almeno secondo me si, e certo non me ne dispiaccio eh, ma devo ammettere che diventa quasi un fatto secondario, terziario, paragonato a momenti più duri in cui dovevamo sempre ricorrere al clan dei gufi per le storiche perdite delle finali di Champions, o uscite dalla stessa.
    Con nell’aria la prossima discesa della lama del patibolo della penalizzazione.
    Troppa grazia.
    Tutto nell’arco di un mese, Maggio ’23,
    che sarà ricordato tra i più entusiasmanti della nostra storia calcistica, nonostante restino una finale di coppa Italia da giocare e un molto probabile posto in Champions da confermare.
    Che se proprio non dovessimo farcela in campionato, abbiamo, in esclusiva assoluta, la possibilità di prendercelo come detentori (super rumore di tuoni!) of the GREAT ears cup..
    E nessuno lo può negar😜
    Buona giornata a tutti,
    dai che é venerdi..

  124. Francesco 70 scrive:

    Pensiamo al Napoli. Uscire con un punto dal san paolo non sarebbe affatto male. La vedo complicata, ma è essenziale far rifiatare la squadra. La sfida importante ora è la finale di coppa italia: ci danno tutti favoriti, sapete bene cosa significhi. 2 a 0 secco pro Viola. Forte, mi raccomando, è cosa tua. Anche perché diciamocelo chiaramente,è forse l’unico obiettivo alla nostra portata.

  125. Gaetano scrive:

    “Essere tifosi juventini il 19 maggio 2023.”
    Provo a mettermi nei “panni” ( sporchi, ovviamente…) di un tifoso juventino:
    – la squadra più odiata in finale di CL e in finale di CI ( e da quest’ultima coppa ha eliminato proprio loro…) ;
    – l’allenatore più odiato in finale di EL ( dove avrebbero volto andare loro! )
    – eliminati dalla squadra che occupa il decimo posto del campionato spagnolo ( che ormai sta diventando il 3° campionato d’Europa per rilevanza …);
    – la seconda squadra da loro più odiata che si ritrova in finale di Conference League;
    – un allenatore pagato 9 milioni ( netti) che ieri li fa giocare con Kean titolare ( no, dico, Kean… la brutta copia di Balotelli… ) mentre tiene Vlahovic e Milik in panca… e schiera in campo 6 difensori …TUTTI a difendere l’ 1 a 1 dell’andata !
    – la “mannaia” sul capo dei processi, civili, penali e sportivi, che molto probabilmente li toglierà da qualsiasi coppa…( nel migliore dei casi !) e , comunque, sicuramente li penalizzerà economicamente per vari anni… impedendogli di fare mercato….
    Direi che ce n’è abbastanza per assistere ad un “SUICIDIO DI MASSA” …

  126. Bandini scrive:

    Minacce di morte a Dimarco.

    Non tutte le teste riescono a gestire i fegati.

  127. Gianfranco scrive:

    Già proprio da parte di una gente che si è sempre espressa con modi ben più pesanti nei confronti dell’Inter. A cuccia merdacce!!!

    • Gaetano scrive:

      Infatti, Di Marco tra l’altro si è anche scusato… non mi pare che Ambrosini si sia mai scusato per le volgarità e le bassezze di cui si è reso protagonista.
      Anzi… lo hanno anche “premiato” facendogli commentare su Amazon la semifinale di andata !
      Peraltro, patetici i suoi balbetti di commento dei primi 20 minuti della partita (non riusciva a parlare, sembrava dovesse scoppiare a piangere da un momento all’altro…)

  128. GuS scrive:

    Ahiahi cari i miei gonzi curvaioli. Dovreste sapere che in epoca di social, offendersi per un coro con tanto di striscioni e comunicati significa dare a quello stesso coro ulteriore e globale risonanza.
    E dunque, andiamo un pò a vedere. Compito pomeridiano: analisi del testo.

    “Ma quali scontri e tanti guai
    Che non vi picchiate mai
    Milanista chiacchierone
    Ma quanta fantasia che hai”

    – Qui l’autore sembra riferirsi ad una certa tendenza, da parte del tifoso rossonero, a millantare virtù guerresche frutto altresì di spiccata fantasia.

    “Ti cercano e non ci sei più
    Alle Otto e un quarto sei già su
    Con i tuoi vestiti neri
    Bandito scemo della sud”

    – In questo passaggio invece, sempre in riferimento al citato tifoso rossonero, si fa evidente riferimento alla mancanza di puntualità nel presentarsi agli appuntamenti. Si fa inoltre notare una certa qual monotematicità cromatica nella scelta del vestiario e ad una non vivacissima propensione al ragionamento.

    Beh tanta suscettibilità per nulla…

  129. Aquilino scrive:

    La cosa peggiore, anzi le cose peggiori sono le scuse di Di Marco, forse incoraggiate dalla Curva Nord, a cui Di Marco è devoto, le retromarce di sacchi, gli interventi di chiellini su sky nella notte della nostra vittoria e, the last but not the list, lo spazio che sky e gabbietta dello sport dedicano a personaggi inqualificabile, come sacchi, pioli etc etc

  130. Bandini scrive:

    Il coretto da bulletti curvaioli fa schifo. Avrebbe dovuto scusarsi col mondo, non con i tifosi.

    Detto questo, minacciarlo di cravatta colombiana, obbligandolo a chinare il capo, fa capire a che livelli siamo arrivati in questa roba qua che tanto ci diverte.

  131. Gaetano scrive:

    Poche righe solo per ricordare il grande Andy Rourke che è mancato oggi…, bassista degli Smiths , mito della New wave degli anni ’80, di Manchester, ma grande tifoso dello United… avrebbe certamente fatto il tifo per l’Inter , il 10 giugno…

  132. mare scrive:

    Non capisco perche’ Inter-Atalanta di Sabato

    Giochiamo Domenica a Napoli,Mercoledi la coppa Italia, Sabato l’Atalanta e dopo 7 giorni il Torino.

    Peerche’ non giochiamo di Domenica con l’Atalanta non capisco

    3 partite tostissime in 6 giorni

    Tra l’altro se perdi a Napoli Inter-Atalanta diventa decisiva

    Assurdo, un altra massacrante settimana senza motivo, addirittura pensavo che Inter- Atalanta la spostavano a Lunedi…boh

  133. mare scrive:

    Durante tutta la Champions
    la societa’ non ha fatto altro che mettere pressione al mister e alla squadra che la qualificazione alla prossima Champions contava piu’ di ogni altra cosa e poi si fanno prendere a pesci in faccia in questa maniera

    Inzaghi e la squadra abbandonati a se stessi da tempo

  134. mare scrive:

    Si e’ svegliato Marotta.

    Resta evidente il dispetto, il disprezzo, il cercare di metterci in difficolta’ e a rischio infortuni da parte della lega calcio che si nasconde dietro ad un ridicolo ” esigenze televisive”

    Il nostro arrivo in finale Champions ha fatto saltare fegati a vari livelli, fino al 10 Giugno non si danno pace.

  135. mare scrive:

    …speriamo anche dopo,sarebbe troppo bello

  136. denny71 scrive:

    Letto ora la partita con l’atalanta sabato. Assurdo è dire poco. Spero che una volta tanto la società faccia casino, ne abbiamo tutte le ragioni, una squadra che va avanti nelle coppe dovrebbe essere tutelata, a noi fanno di tutto per rompere le palle 😡

  137. Giorgio scrive:

    Penso lo abbiano deciso come consolazione per altri.
    Facendoli giocare domenica sera 👿
    Mi meraviglio di voi…
    Un pizzico di umanità, che diamine 🤣🤣🤣

  138. Alex scrive:

    Beh, se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul livore che circola nei piani alti dei Palazzi della FIGC nei confronti dell’Inter, ecco servita l’ennesima dimostrazione. OK la partita col Napoli allestita alla Domenica, dal momento che la Viola ha giocato ieri. Ma piazzare Inter – Atalanta al Sabato, quando nella settimana successiva non ci sono impegni per nessuno è l’ennesima porcata di Gravina & Co., giustificata con un ridicolo “esigenze televisive”. Bisognerebbe vincere a Napoli e poi schierare contro la Dea la squadra B più qualche Primavera, forti probabilmente anche del fatto che Lunedì almeno un pochino di sfintere anali ai “signori” pigiamati di Torino penso proprio che non possano non aprirglielo. Hanno una squadra italiana in finale di Champions e cosa fanno? Di tutto per metterle i bastoni fra le ruote. Che schifo !!!!!

  139. mare scrive:

    Chi ne esce peggio da questa storia e’ senza alcun dubbio Marotta.

    Abbiamo capito che un giorno sara’ ai vertici del calcio italiano ma cazzo ha dormito su sta roba

    A Napoli sono riusciti a spostare una partita nel giorno in cui avevano deciso di festeggiare!

    Se ne e’ uscito su questa vicenda a cose fatte.

    Che facciano almeno um comunicato ufficiale in cui mettono Lega Sky e Dazn difronte alla responsabilita’ di penalizzare la finalista della Champions senza alcun motivo

    Facile Marotta,Antonello,Zanetti uralre prima di ogni partita che la squadra deve tirate fuori gli attributi per arrivare tra le prime 4, e’ ora di vedere i vostri di attributi

    Anche perche’ se penso a quello che e’ successo negli ultimi 2 mesi, aldila di quello che ognuno di noi pensa sulle sue qualita’ tecniche…se pensiamo al massacro dei media, a quello della curva con tanto di comunicato, quello dei tifosi che nei social ne chiedevano l’esonero, la sfiducia evidente della societa’ e Moratti(sappiamo il suo peso) che per ben 2 volte prima delle partite con Porto e Benfica ha detto che l’avrebbe esonerato…chi ad oggi ha dimostrato di avere le palle di acciaio e’ il Sig. Simone Inzaghi(e i sui ragazzi)

  140. Javier + scrive:

    @mare
    Giustissimo.
    Aggiungo per completezza di ragionamento che pur non volendo toccare la domenica sera juve-milan, vista più che come una partita come un anniversario di fidanzamento, rimaneva totalmente libero il lunedì che considerata l’assenza del commissario Montalbano era una data ancora più fruttuosa per le “esigenze televisive”.
    Vero che i tempi sono cambiati ma dubito che ci siano più persone disposte a stare a casa la sera del sabato che al lunedì.
    FORSE invece potrebbe interessare a chi conta l’incasso allo stadio uno spostamento o meno, facciamo un piccolo esercizio di logica facile facile:
    Juve-milan sab o dom non cambia l’incasso, forse incasserebbero persino di più al sabato.
    Int-ata potrebbe portare meno soldi al lunedì alla squadra di casa.
    Le ipotesi sono due
    o l’Inter voleva cambiare MA solo sab x dom e la Juve ha detto NO checcenefotteannoi e l’Inter ha detto no al lunedì,
    oppure fermo restando il NO delle merde la lega ha rifiutato l’ipotesi lunedì.

    Non mi pronuncio, per ignoranza, sulla possibilità che la lega potesse cambiare a piacimento senza l’accordo delle parti, su questo sarei curioso, così…. tanto per ingannare il tempo aspettando la finale.

  141. GuS scrive:

    «Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale.»
    «…per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus».
    «I tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza…»
    Il presidente della FGCI. Lo stesso che si era premunito di avvisare Moggi che lo stavano indagando. Fosse per lui, la credibilità del calcio italiano, la salvaguardia del “brand” passerebbe per il solito colpo di spugna.
    Zerbino italiano, il vero brand.

  142. denny71 scrive:

    C’è da dire che anche la viola dopo la finale con noi gioca sabato, ma loro in campionato non hanno più obiettivi, e soprattutto giocano contro la roma che poi ha la finale di europa league, quindi giusto che possa anticipare. Rimane come dice Javier che si poteva usare il monday night, magari potevamo fare noi domenica sera e i fidanzatini il lunedì, così essendo l’ultima partita della giornata potevano decidere come biscottare ed erano tutti contenti… ma il problema è a monte, cioè aver accettato un sistema perverso dove sky/dazn possono influire così pesantemente su date e orari delle partite basandosi su criteri che non c’entrano una mazza con la regolarità del campionato ☹

  143. denny71 scrive:

    P.s. mare su inzaghi applausi scroscianti

  144. Giorgio scrive:

    Signori, signori… la regolarità del campionato – ammesso che non si possa falsare in modi più “creativi” della semplice disposizione di partite nell’arco della settimana – è già stata resa “stramba” dalla sosta per il mondiale e dal calendario asimmetrico, più le varie interruzioni.
    In tutta franchezza…24 ore in più o in meno non mi scandalizzano.
    Purtroppo abbiamo venduto l’anima alle tv, e queste hanno venduto la propria agli inserzionisti. E siamo NOI, milioni (miliardi) di tifosi (disposti a spendeee un bel gruzzoletto ogni anno) in tutto il mondo, il loro obiettivo, non la regolarità del campionato italiano.
    Non si torna indietro.
    Quanto a juve-milan…la guarderò con un malizioso sorriso, come guarderei una partita di una qualunque serie minore 🥱
    Scommetterei sui gobbi, stavolta.

  145. Enzo scrive:

    Dopo aver letto i vostri messaggi, mi viene da scrivere questo:
    manca poco meno di un mese alla finale di Istanbul e da qualche settimana mi pervade un cruccio da cui voglio liberarmi.
    Onde evitare più avanti di venire tacciato per colui che sale sul carro del vincitore e/o paraculo, ho ritenuto opportuno farlo in tempi non sospetti.
    Tiro fuori il rospo.
    Tutto nacque l’anno scorso quando la squadra conquistò la miseria di soli 3 punti in 7 partite (regalando lo scudetto a quegli scappati di casa del milan e, di conseguenza per noi la non conquista della seconda stella…).
    Da allora non sono più riuscito a voler bene a Simone Inzaghi (a ragione o a torto) non saprei dirlo.
    Anzi, ci fu un momento che anch’io seguii l’astag #Inzaghiout.
    Ora, mancano solo 3 partite alla fine di questo campionato e, la mia squadra andrà a giocarsi nientepopodimeno la finale di Champions League contro il Manchester City.
    L’onestà intellettuale mi suggerisce di chiedere umilmente scusa a Inzaghi, anche perché se l’Inter è arrivata a questo traguardo il merito è suo e solamente suo.
    Il motivo che mi ha indotto a cambiare opinione sul nostro allenatore, è stato il modo becero, vigliacco e inqualificabile mostrato dalla dirigenza della nostra società in questi ultimi mesi.
    Finora avevo sempre considerato Marotta il nostro fuoriclasse, ultimamente invece per quanto mi riguarda ha perso molti punti.
    Parecchi punti!
    Tornando a Simone Inzaghi, magari non lo ricorderò come l’allenatore che più mi ha entusiasmato tra coloro che lo hanno preceduto ma, una cosa gliela devo riconoscere: è un gran signore (forse troppo!).
    Detto questo, non so come andrà a finire il 16 giugno, ma quello che ho scritto a Simone Inzaghi glielo dovevo.
    Magari in ritardo, ma glielo dovevo.
    Ergo, mi cospargo il capo di cenere e gli richiedo umilmente scusa.

    • Giorgio scrive:

      È il minimo che potessi fare, dopo avergli scritto di giocare il 16 giugno…😉

      • Enzo scrive:

        Fino a ieri pensavo tu avessi le peggiori tastierine del cellulare.
        Consolati, sono le mie…

        Il 16 giugno magari ci sarà il ritorno.
        🤣🤣🤣

      • Giorgio scrive:

        Ahahahahah !
        Speriamo.
        A noi giocare il ritorno il 16 porta bene 😉
        Anche l’andata il 10, a dire il vero 😁

  146. Alex scrive:

    OK, ci saremo venduti alle televisioni. Ma la storia degli slot di SKY è come la Corazzata Piotiomkin per Fantozzi: una cagata passesca! Infatti SKY ha sempre trasmetto il cosiddetto Monday Night, quando era in calendario. Sveglia! Ci vogliono inchiappettare a tutti i costi. Ma le parole di Gravina da Presidente della FIGC, come vogliamo giustificarle ?

  147. TOTO scrive:

    Oppure la ripetizione per “errore tecnico”.
    E vinceremo a mani basse dato che gli inglesi, dopo aver vinto per n a zero, avranno passato tre giorni a fare il giro dei pub di Manchester e non solo, non reggendosi in piedi al momento della partita. 🤣🤦‍♂️🤣🤦‍♂️🤣🤦‍♂️

  148. TOTO scrive:

    Mi riferivo ad un’alternativa al “ritorno” fissato da Enzo

    • Enzo scrive:

      🤣🤣🤣
      Grande TOTO!

      Ammetti però che in caso di “andata” non positiva, la chance del “ritorno” non sarebbe affatto una cattiva idea, ti pare?

  149. fortebraccio scrive:

    Napoli – Inter 3-0

    ‘notte

  150. Enzo scrive:

    La Premier è di nuovo del Manchester City, per il terzo anno di fila e la quinta volta nelle ultime 6 stagioni.
    Ora puntano il Triplete.

    Tse, pensano di farci paura?
    ah ah ah ah
    Ve lo faremo andare di traverso il Triplete!
    Palloni gonfiati!

  151. Geppetto57 scrive:

    Silenzio assordante …. sentiamo già la finale?

    • Giorgio scrive:

      Quale ? Si, perché NOI ne giochiamo più di una… 😉

      • Enzo scrive:

        Finale Ligure.
        Ah no, li andrà il BBilan.
        🤭🤭🤭

        • Geppetto57 scrive:

          Gli è bastato strapazzare la derelitta Samp per tornare a parlare di quanto sono bravi. Patetici.

      • Geppetto57 scrive:

        NOI quest’anno ci stancheremo di giocare e forse anche di vincere. PS : non ci si stanca mai di vincere, a sentire i gobbi. Adesso perdono un pò solo per riacquistare il gusto della vittoria, dopo anni di dominio incontrastato e di carte false. Magari anche un paio di anni in poltrona a guardare gli altri giocare le coppe gli potrebbero servire. Ma credo sia una questione di DNA.

      • Giorgio scrive:

        Non è bastata loro neppure la serie B, figuriamoci… 🙄
        Mi è venuta in mente una vignetta con protagonista un loro ex presidente. Un funzionario non sapeva come dargli la notizia e si presenta dicendo : “Il 34% degli italiani ha votato per lei, gli altri non hanno capito la domanda…”.
        O anche il giornale satirico livornese che una volta mise in locandina : ” Elezioni subito. E poi si vota finché non vinco io !” o qualcosa del genere…
        Ecco : molti gobbi pensano che se non vincono loro c’è qualcosa di ingiustamente penalizzante nei loro confronti.

        • Giorgio scrive:

          Gli esempi sopra erano due battute sull’ex presidente del Milan, era chiaro, eh ?
          Anche se poi il riferimento di associazione con i gobbi era inevitabile…

  152. neroazzurro-rosso scrive:

    Pioli: “Se avessimo perso la semifinale col City o col Real avremmo avuto tifosi che applaudivano per il percorso fatto. Avendo perso contro l’Inter ha reso tutto più difficile” (più o meno questo è il senso delle sue ultime dichiarazioni dopo la “roboante” vittoria contro i già retrocessi doriani).

    Ma quanto cazzo gli rode!

    Spero che non vadano neanche in conference ‘ste merdacce!

    AMALA.

  153. Javier + scrive:

    Cercate su Google questo
    Jl7TpaEGErw

    Mou non parla mai a vanvera.

    • mare scrive:

      Sante parole

      Mettere un turno infrasettimanale tra le semifinali+ finale coppa i9talia in questo periodo fa pensare esattamente che erano sicuri che nessuno arrivava in fondo

      Si lascia al fato, al caso, nessuna programmazione seria e purtroppo come stiamo vedendo questi giorni non solo sul calcio…

  154. mare scrive:

    Tanto per fare un banalissimo esempio, in una stagione massacrante del genere facevi la semifinale di coppa italia in campo neutro una partita secca e guadaganavi un turno di riposo

  155. denny71 scrive:

    Sempre a proposito di inter-atalanta, pare che si potesse anche spostare a lunedì sera (che è un altro orario dove sky può trasmettere le partite) ma inter ha rifiutato perché lunedì c’è il matrimonio di lautaro… vabbè non parliamone più 🙄 cmq sempre più convinto che la serie a dovrebbe tornare a 18 squadre, ancora meglio a 16, questi pensano di poter vendere a peso d’oro pure un empoli-salernitana (con tutto il rispetto) a me interessa solo l’inter le altre partite inutili se le possono guardare loro (nazionali comprese)

  156. fortebraccio scrive:

    Napoli – Inter 3 – 0

    ‘notte

  157. Francesco 70 scrive:

    Grazie forte. La vedo davvero ostica. Noi svagati, loro risoluti, hanno smaltito la sbornia. Sarà un’ecatombe.

  158. GuS scrive:

    Ma io dico. Ma cosa cazzo metti titolare Gagliardini. Ma porc…

  159. Nicco scrive:

    Gagliardini bastaaaaaa!!!!! perche dobbiamo farci rovinare le domeniche da sto coglionazzo presuntuoso! cretino!!!

    • GuS scrive:

      L’unica certezza è che se dio vuole questa è l’ultima puttanata che fa in maglia nerazzurra. Si levi dalle palle e ciao.

      • Geppetto57 scrive:

        Commento della mia Signora “Espulso Gagliardini? Tanto giocavate già in dieci”. Il potere della sintesi.

  160. Nicco scrive:

    perchè quando giochi ogni 3 giorni devi avere rincalzi caspita che almeno siano capaci di intendere e volere

  161. GuS scrive:

    Ci voleva proprio tutto un secondo tempo in dieci in questo periodo. Ma proprio adesso Inzaghi ha deciso di tenere in campo un ammonito. Ma riporc…

  162. fortebraccio scrive:

    Napoli – Inter 3-0
    notte

  163. Lothar scrive:

    Forse a forza di sentire che con lui é come giocare con un uomo in meno ha pensato bene di

  164. giardinero9cruz scrive:

    Gagliardini commentatelo voi, io ho esaurito le bestemmie…

    Ora difesa ad oltranza e cerchiamo di portare a casa almeno un punticino.

    • Giorgio scrive:

      Come ho scritto più sopra…nel caso – come penso – sia decisiva la prossima… Inzaghi avrà un problema in meno…,😇

  165. Lothar scrive:

    Brutto sedicente, mi sentirei di dire che l’ha fatto apposta, sto scarponaccio, ma quanto lo pagammo poi?
    20 mln.. Robe da matti!!

  166. mare scrive:

    Gagliardini incommentabile

    Ma Asslani mi coferma ancora una volta che non sembra fisicamente pronto quando affronta centrocampisti che hanno.gamba

    Puo’ giocare(forse) quando giochi in casa contro una piccola che si chiude

    Pesantissima l’assenza di Miki

    Tra Gagliardini e Asslani non abbiamo cambi

    Poi direte che saro’ noioso ma al solito contro di noi…questi 1 mese che sono in vacanza, oggi tutti titolari affamati, sembra che sia la partita decisiva per il loro scudetto

    • GuS scrive:

      Però Brozo ne ha saltate una marea. Poteva tranquillamente metterlo in campo e giocare col doppio play. Gagliardini proprio è inadeguato. E tenere in campo da ammonito un giocatore come lui significa suicidarsi. Immagino lo avrebbe tolto nell’intervallo. Solita indecisione inzaghiana…

  167. Lothar scrive:

    Sedicente é chiaramente DEFICIENTE

  168. Javier + scrive:

    Cosa dire? 4 falli da ammonizione sacrosanta in 40min. Dolo o incapacità?

    È arrivato all’Inter, ha fatto 3 o 4 partite facendo quello che faceva all’atalanta poi si è convinto di essere un fenomeno ed è finita lì la sua carriera.
    Che sia chiaro che è rimasto fino ad oggi perché non lo voleva NESSUNO con quell’ingaggio.
    Quante inculate che ci prendiamo prima di centrare un buon acquisto! Poi sempre questa croce dell’ingaggio super e ci restano sulle croste per anni.

    • GuS scrive:

      Tutto vero ma cazzo poi non siamo obbligati a metterli in campo senza motivazioni, senza futuro, senza testa.

  169. Alex scrive:

    Stavolta Inzaghi ha veramente sminchiato duro. Primo tempo di totale sofferenza, e non poteva essere altrimenti visto la formazione messa in campo. Era evidente che dopo un altro fallo da giallo successivo a quello per cui è stato ammonito, l’arbitro alla prima occasione avrebbe buttato fuori Gagliardini; e così è stato. Ci voleva il coraggio di tirarlo via subito, anche perchè stava giocando assolutamente da cazzo! Lui come Correa. E Inzaghi continua a insisterci. Loro comunque feroci come se si giocassero lo scudetto: col Milan erano stati di un molle che neanche un barile di melassa…… A parte che sarà grassa portare a casa il pari, tutte energie in più che se ne vanno in vista di Mercoledì.

  170. denny71 scrive:

    Ho l’impressione che oggi il risultato finale potrebbe anche superare la previsione di fortebraccio… (insulti a piacere per gagliardini)

  171. Francesco 70 scrive:

    Andata. Partita segnata, inutile giocare altri 45′. Risultato, come fa notare forte, scontato. E mercoledì, distrutti, perderemo a Roma l’unico obiettivo alla nostra portata.
    Male, e finirà peggio. Mi aspetto che altri vadano a far compagnia all’armeno in infermeria.
    🙁

  172. mare scrive:

    Ma tu guarda che cazzo di gol se inventato un terzino

  173. mare scrive:

    Pazienza
    L’avevamo pareggiata
    Peccato

    Sono convinto che se quell’idiota di Gagliardini non si faceva cacciare un punto si portava a casa

    Ci eravamo di fatto riusciti in 10

    Spallettone stasera ho capito perche’ ha sempre vinto poco, quando conta per davvero si caga in mano, quando.non conta fa lo spavaldo

  174. mare scrive:

    … non contava per loro

    X noi si

    E ora per il calendario che abbiamo dobbiamo state mooooolto attenti

    Che a sto punto attenzione che Inter-Atalanta diventa piu’ importante di Mercoledi

  175. Daniele fc scrive:

    A me frustra la perseveranza negli errori di Inzaghi , é un vero peccato per le altri doti che ha rovinare tutto continuando con questo buonismo , con correa gagliardini , tenerlo in campo quando chiunque stesse vedendo la partita sapeva che sarebbe stato espulso al primo fallo …

    E lo dico da sostenitore di Inzaghi …

  176. Javier + scrive:

    Non sono questi i punti che ci mancano, abbiamo buttato l’impossibile in mille altre occasioni.
    Su Gagliardini non c’è altro da dire anche se ribadisco che il dolo è più di un ipotesi dettata dalla rabbia.
    Sul mister non posso che constatare amaramente che non riesce a rendersi conto che Correa è SEMPRE un uomo in meno.
    Adesso facciamo quadrato per 20gg e poi vedremo.

  177. giardinero9cruz scrive:

    Oggi il Napoli voleva far bella figura ed ha onorato l’impegno come meglio non poteva.

    Noi giustamente rimaneggiati per l’imminente finale di Coppa Italia, abbiamo dovuto giocarla in 10 contro 11 per le ingenuità di un coglione. Peccato, l’avevamo rimediata, ma l’eurogol di Di Lorenzo ha chiuso la partita.

    Il cammino per arrivare nelle prime 4 si complica. Inter – Atalanta diventa un altra finale.

    L’assenza di Mikhitarian sara pesantissima. A centrocampo potremo contare solo su Asslani per le rotazioni.

    Ora testa alla finale di mercoledì. Amala

  178. Javier + scrive:

    Tra l’altro vi faccio notare che Gagliardini ha fatto 4 falli da ammonizione ed è stato ammonito al 2 e al 4. Non si può certo dire che l’arbitro non aspettava altro.

  179. denny71 scrive:

    Credo che i napoletani si erano legati al dito la partita dell’andata, spalletti si era legato al dito anche il licenziamento di 4 anni fa… detto questo senza l’idiozia di gagliardini probabilmente un punticino si poteva anche fare, ma ora la classifica è ridiventata pericolosa, e l’atalanta ovviamente giocherà la solita partita alla morte 😓 ma porca di quella zozza qualcuno che si scansa con noi mai, eh!

    • mare scrive:

      Esatto
      E hanno 8 giorni per prepare la partita

      Hai detto bene una finale

      che altrimenti tocca andarsi a giocare tutto a casa di quell’altro invasato di Juric

    • Pastorius scrive:

      Scusa Denny, tu sai meglio di me che per farli scansare devi aderire al sistema mafioso che domina il calcio italiano, ad iniziare dalla federazione, dalla lega e per finire alle squadre corree juve e milan. D’altronde il sistema è stato messo su proprio pro domo loro e contro di noi, la roma e la fiorentina. Detto questo vorrei sapere (così, per mia curiosità) chi sono i responsabili dell’ingaggio di un bidone come gagliardini. All’indomani del trasferimento, ricordo un’intervista a gasperini il quale alla domanda “come pensa di sopperire alla perdita di gagliardini guardò il giornalista come se fosse un povero cretino e trattenne a stento un ghigno che diceva tutto sulla sua opinione a proposito di questo idiota!
      Non mi stupirei affatto se il bidone-idiota oggi l’avesse fatto intenzionalmente.

  180. Francesco 70 scrive:

    L’unico obiettivo raggiungibile è la coppa italia. Piazzamento champions andato(e non oggi). E a instanbul faremo i turisti.
    Oggi, al goal di anguissa, ho smesso di guardarla. Inutile .
    Gagliardini…non è colpa sua.

  181. Alex scrive:

    Inzaghi non ci ha capito veramente un cazzo: gestire le partite in corsa rimane il suo grande limite. Oltre alla cagata di Gagliardini, ha deciso di giocare uno in meno lasciando le due punte; scelta coraggiosa, ma con Correa eravamo in 9; fra l’altro uno dei maggiori colpevoli sul gol di Anguissa. Tira giù Barella che era l’unico che a centrocampo combinava qualcosa e Bastoni, scombinando un assetto difensivo che stava tutto sommato reggendo con De Vrij centrale e mette su Acerbi, che ha fatto cagare, essendo un giocatore che dà il meglio se concentrato dall’inizio. E insiste a lasciare Correa! Poi finalmente mette su Lautaro e infatti segnamo, perchè Lukaku, ormai l’hanno capito anche i muri, col “Toro” diventa un altro giocatore. Risultato: nonostante l’avessimo ripresa quasi miracolosamente in 10, Di Lorenzo pensa di metterla del 7 col piede sbagliato. Poi ci fanno anche un terzo gol clamorosamente irregolare. Dovevamo fare almeno tre punti e il primo è andato: con l’Atalanta diventa così un’altra finale 3 giorni dopo la finale di Coppa che, contro la Viola, sarà come sempre una battaglia, comunque vada a finire. Non vorrei che stasera si fosse interrotto il “fluido positivo”. A Simò: stavolta l’hai combinata veramente grossa!

  182. Javier + scrive:

    Ho detto e ribadisco che mi ha fatto piacere che mister Spalletti abbia vinto con merito il campionato, preferisco sempre ricordare il meglio delle persone e Spalletti ne ha tanto di “meglio”.
    Mi auguro che non avesse rivalse particolari perché ricordo bene che non è uscito con grande orgoglio sbattendo la porta dicendo “non voglio nulla da voi” ma è stato un anno e mezzo a girare per vigne e ritemprarsi alla modica cifra di 4ML l’anno o giù di lì.
    No perché sembra sempre che siano dei poveretti vittima di soprusi indicibili e non aspettino altro che vendicarsi di noi.
    Che ne abbiamo già abbastanza stipendiati da altri che ci odiano, pure quelli che si sono arricchiti con noi direi che possono evitare di fare la scena.

  183. Enzo scrive:

    Premetto che sono contro ogni tipo di violenza ma, per il gagliardini di oggi pomeriggio, mi sento di fare una eccezione.
    Sicuramente oggi questo scellerato scarpone inespresso, ha giocato (?) l’ultima partita con indosso la maglia dell’Inter.
    Ebbene, il saluto ideale da parte di tutti i suoi (ex) compagni potrebbe essere questo:
    lo chiudono dentro lo spogliatoio e a turno ogni giocatore gli rifila una scarpata “a punta” nel culo.

    • Giorgio scrive:

      Magari l’hanno già fatto e lui si è vendicato… 😁
      Battute a parte…sei SICURO che andrà via ?
      Lo vendiamo con certezza ?
      E chi se lo compra ?

  184. neroazzurro-rosso scrive:

    L’avvicendamento dei protagonisti in campo era plausibile, nell’imminenza della finale di coppa Italia.

    Ciò che non è plausibile è l’atteggiamento in campo di Gagliardini che, qualche minuto dopo aver visto il primo giallo, l’ha scampata bella per un intervento della minchia al limite dell’area del napoli.

    Sicuramente sarebbe stato sostituito nell’intervallo ma, senza il secondo giallo e relativa espulsione, negli spogliatoi si sarebbe evitato le parolacce e gli insulti dei compagni e del mister.

    Mi auguro sia stata veramente l’ultima partita con la nostra maglia, a costo di tenerlo in tribuna per il resto del contratto, qualora non lo si riuscisse a piazzare proprio a nessuno anche nel prossimo black friday.

    No tutto è ancora perduto, il quarto posto è ancora lì ad un passo.

    Testa alla fiorentina e bjuve e bbilan merdacce.

    AMALA.

    • GuS scrive:

      Il resto del contratto scade il 30/06 2023. Può iniziare il conto alla rovescia.
      Chi invece rischia di zavorrarci rosa e bilancio è l’inutile Correa, scadenza 30/06 2025.

  185. GuS scrive:

    Pensare che nell’armadio del mio figlio più piccolo, tra la collezione di maglie della beneamata spicca la sua prima, quella di Gagliardini. A sua discolpa va detto che aveva solo 5 anni nel 2017. E a mia discolpa? E a discolpa di chi ce l’ha portato alla Pinetina? Che non avesse piedi da play si sapeva già allora, ma veramente una tal piattezza evolutiva non me la sarei aspettata.

  186. GuS scrive:

    E comunque tenere in campo Gagliardini è l’ennesimo dei tanti errori di gestione imputabili al buon Inzaghi quest’anno. Tanti piccoli grandi errori che raccontano proprio della sua difficoltà a gestire la rosa, suo vero limite. Già partire con Gagliardini titolare è assurdo, nel secondo tempo hai fatto giocare Brozo (che non ha bisogno di turn over) con Asslani e non è morto nessuno. Tenerlo in campo da ammonito con tutta la partita da giocare è folle. Oltretutto dopo aver passato due anni a sostituire chiunque avesse beccato un cartellino… Vabeh pace. Bisogna vincerne una delle ultime due e ci qualifichiamo. Ora vediamo di toglierci velocemente dalle scatole la Viola sperando che nessuno si faccia male.

  187. mare scrive:

    Bisognera’ vedere se e quanti punti toglieranno ai gobbi domani

    Perche’ se gli danno meno nove a noi 3 punti potrebbero non bastare ma ne servirevvero 4 per la matematica

    E conteo i 2 invasati Gasperini e Juric nom sara’ affatto facile

    Rimane l’assurdita’ di giocarsi una partita importantissima con l’Atalanta in condizioni fisiche impari

    Loro hanno giocato ieri!

    Ma se vero che oltre alla carognata di Dazn noi abbiamo detto di no a Sky per il Lunedi perche’ si sposa Lautaro siamo dei peracottari.

    Non ci voglio credere, spero siano voci messe in giro ad arte per coprire la porcata(che comunque rimane perche’ potevamo giocare domenica sera) che ci hanno rifilato, ma fosse vero neanche nei campionati minori combinano ste cretinate

  188. neroazzurro-rosso scrive:

    Correa scadenza 30/06/2025…azzo, sono tanti anni da fargli fare come magazziniere!

    E poi, ne sarà capace?

    Mah, speriamo che qualche squadretta se lo voglia pigliare, anche per due cocomeri ed un peperone, a questo punto!

  189. mare scrive:

    Credo di aver scritto una pirlata

    A noi servono 4 punti solo nel caso in cui la Juve non viene penalizzata

    Se invece ai gobbi tolgono almeno 9 punti per la certezza matematica ci servono almeno 2 punti

    Giusto ?

    Grazie

  190. denny71 scrive:

    Provo a riassumere quello che ho capito. Secondo i contratti dazn può scegliere le prime 2 partite da trasmettere in esclusiva, sky può scegliere la terza da trasmettere il sabato sera, la domenica alle 12:30 o il lunedì sera. La terza partita guarda caso è stata la nostra e sky ha scelto sabato sera, l’inter ha chiesto di spostare a domenica ma sky ha rifiutato perché domenica trasmette il gp di formula 1, e ha proposto lunedì sera ma a quel punto ha rifiutato l’inter per il matrimonio di lautaro. Personalmente la cosa che mi fa incazzare di più è che vengano stipulati contratti dove non si prevede nessuna tutela per le squadre che possono trovarsi in queste situazioni, sky e dazn per quanto mi stiano sulle scatole che la metà basta fanno legittimamente i loro interessi. Poi su lautaro si possono dire tante cose, magari il matrimonio lo poteva fare in un altro momento ma immagino che avesse fissato la data da un bel po’ senza prevedere che poteva esserci un calendario di questo tipo… a questo punto speriamo che mercoledì qualunque sia il risultato non si vada ai supplementari… 😓

    • Giorgio scrive:

      Insomma…dopo Settore che aveva prenotato per la Giordania…anche Lautaro non credeva a questa stagione 🥺
      In tutta franchezza…io ero e resto ottimista.
      Mi riferisco al quarto posto.
      Bonne nuit tout le monde

  191. denny71 scrive:

    Intanto l’udinese conferma di essere una squadra che non serve a una mazza, almeno per noi, figuriamoci se non perdeva con la lazio 😒

  192. Enzo scrive:

    La matematica non è mai stata la mia materia preferita ma, se domenica prossima strappiamo almeno UN SOLO PUNTO all’atalanta, potrebbe essere sufficiente per assicurarsi il 4° posto.
    Un solo punto su sei a disposizione.
    Correggetemi se sbaglio.

    • Enzo scrive:

      Ovviamente con le merde tolte di mezzo.

    • Francesco89 scrive:

      Corretto!
      Ma ovviamente basta una sconfitta per ricominciare a vedere tutto nero e
      ipotizzare gli scenari peggiori!

      Con la juve penalizzata se perdiamo con l’Atalanta con 1 gol di scarto, ci basta 1 solo punto anche l’ultima giornata a Torino per la differenza reti generale!

      Altrimenti bisogna vincere!

      • Francesco89 scrive:

        Mi correggo!
        Come scrive Mare, c’è la Roma che potrebbe arrivare a 68 quindi 1 punto con l’Atalanta potrebbe non bastare! Aspettiamo domani e potremo fare i conti bene!

  193. mare scrive:

    Noi siamo a 66 punti

    Il Milan ha 64 punti, potenzialmente puo’ arrivare a 70

    La Roma ha 59 punti ma se le vince tutte e tre finisce a 68

    1 punto con l’Atalanta e’ matematico solo se il Milan perde a Torino(dubito) oppure la Roma ne pareggia una tra Salernitana e Fiorentina

    Altrimenti dobbiamo farne 2

    Sempre ovviamente con i gobbi penalizzati

    • Francesco89 scrive:

      Hai ragione! Dimenticavo che la Roma deve ancora giocare!
      Ma il vero motivo della mia dimenticanza è che in fondo in fondo la considero già in Champions come vincente dell’Europa League! 😉
      Anche se, in realtà, in questo caso libererebbero un posto in Champions solo se non ci sorpassassero!

  194. denny71 scrive:

    Prevedo che centreremo il posto champions all’ultima giornata a torino, probabilmente con una partita tipo quella con l’empoli nel 2019… tifare inter dovrebbe essere considerato un lavoro usurante

    • Mauro scrive:

      Lo penso anche io. Comunque Lazio dopo favore al Milan è stata adeguatamente ricompensata. Rigore inesistente.
      Var o non var quando serve indirizzare sparisce .

  195. Francesco89 scrive:

    Gagliardini ha commesso una grandissima ingenuità ma non capisco perché prendersela sempre con l’allenatore!
    Secondo me è una cattivissima abitudine che distorce completamente la verità:
    – Inzaghi ha fatto benissimo a fare un ampio turnover perché i titolari sono stanchissimi e se c’era una partita che si poteva sacrificare era proprio questa a Napoli che forse avremmo perso lo stesso (vedasi gol di Di Lorenzo)!
    – Se alcuni giocatori sono in rosa, è giusto che l’allenatore li faccia giocare, altrimenti poi non bisogna piangere quando, giocando sempre con gli stessi, entriamo in periodi di crisi in cui si fa 1 punto in 5 partite (come quest’anno) o 7 punti in 7 partite (come l’anno scorso)!
    – Non è assolutamente vero che abbiamo questa gran rosa, come gli avversari ci vogliono far credere: basta pensare a Gagliardini o ad Aslani e Bellanova che non sono per niente pronti.
    – Molti tifosi si scandalizzavano che Aslani non giocasse mai: ecco ora lo potete vedere quanto non sia assolutamente adeguato!!! E’ giusto che Inzaghi li faccia comunque giocare anche per far vedere a tutti i tifosi quanto i nostri dirigenti siano incapaci o comunque non siano certo i fenomeni che loro ci vogliono far credere! E così possano capire perché spesso ha dovuto spremere sempre gli stessi!
    – Perché Inzaghi non ha sostituito prima Gagliardini? Mi cadono le braccia quando sento queste cose! Prima si criticava l’allenatore perché toglieva sistematicamente gli ammoniti, adesso deve toglierli addirittura prima dell’intervallo…. E’ molto facile parlare sempre dopo…
    Se Lautaro, Gosens e Inzaghi hanno richiamato Gagliardini a non farsi buttare fuori e lui risponde che ha capito, che non serve ripeterglielo e poi succede, è una fatalità, è sfortuna, ma trovo che sia stato giusto dargli fiducia! Anche perché avrebbe dovuto resistere solo altri 5 minuti! Però nessuno che fa notare che all’inizio dell’azione è stato Barella davanti alla nostra area a dare una bruttissima palla a Gagliardini che per non farsi anticipare, rischiando di prendere poi gol, ha tentato l’intervento, che se si va a guardare bene poi è nettamente prima sulla palla!

    – Sparare sempre sull’allenatore è solo lo sport preferito dai dirigenti e dei presidenti (e spesso anche dei procuratori dei giocatori) che vogliono trovare un capro espiatorio su cui scaricare le proprie responsabilità.
    Il potere mediatico è proprio questo: istaurare nei tifosi delle abitudini sbagliate e manovrarli contro la propria stessa squadra!

    L’obiettivo è sempre lo stesso: per i nostri nemici impedirci di accettare errori e sconfitte con maggiore serenità portandoci ad essere distruttivi invece che costruttivi! Per i nostri “amici” dirigenti e giocatori, mettere le mani avanti, pararsi il di dietro, per salvarsi il posto ponendo il bene dell’Inter dopo i loro interessi personali!

    • Javier + scrive:

      Francesco non dimenticare che stiamo parlando sempre di professionisti di alto livello, e alla luce di questo 5 falli da ammonizione in 40min (io ne avevo visti 4 ma la TV pare ne abbia individuati 5) sono davvero troppi .
      La partita, già in bilico con tutti quei rincalzi, l’ha fatta perdere lui.
      Sono d’accordo che non poteva essere cambiato dopo mezz’ora ma il torto se lo prende in pieno perché se lasci i tuoi compagni in 10 in una partita dove la fatica è ancora più importante del risultato allora sei un asino e a casa mia agli asini si da 10 euro di fieno all’anno no 1,5ML di euro.
      Sui 3,5ML di Correa non parlo più….
      Abbiamo una squadra di 14-15 giocatori da vertice e tutto il resto da metà classifica questo è il vero problema che i cinesi non possono risolvere con i soldi e i dirigenti non sanno risolvere diversamente.

      • Francesco89 scrive:

        Dirne di tutti i colori a Gagliardini lo posso accettare (a proposito meglio che non dica cosa gli ho urlato io a caldo! 😀 ) ma mettere sempre in mezzo l’allenatore (indipendentemente che sia Inzaghi o un altro) non lo trovo giusto!

    • Enzo scrive:

      Sono totalmente d’accordo del tuo commento.

  196. Alex scrive:

    Le critiche fatte per presa posizione sono inutili e antipatiche, ma stavolta Inzaghi ha sbagliato, non solo con Gagliardini, e le critiche ci stanno tutte. Asllani aveva cominciato la stagione abbastanza bene; poi è chiaro che se non lo fai giocare mai non lo aiuti. Poi scusate: è l’Inter, attraverso Marotta, ad avere chiesto lo spostamento a Lunedì, dal momento che Lautaro si è già sposato il 13 Maggio ! Informiamoci bene prima di credere a tutte le cagate e le fake news che scrivono sull’Inter: ormai dovremmo esserci abituati.

    • denny71 scrive:

      Purtroppo il 13 si è sposato in comune, ma il 29 c’è la cerimonia in chiesa con tutti gli invitati, squadra compresa 🤷‍♂️

    • denny71 scrive:

      Poi cmq l’inter dovrebbe avere il diritto di giocare domenica (o quando fa più comodo alla squadra, non alle tv) ma questo diritto è stato venduto dalla lega a inizio anno

  197. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Oggi è San Triplete.
    Incidentalmente è anche Santa Rita 😂😂😂😂

    Auguri ad eventuali vostre congiunte e…..a tutte le Rita interiste.

    A M A L A

    • denny71 scrive:

      Stiamo pur certi che nessuno lo ricorderà, mentre il 5 maggio continuano a scassare la uallera 😡

    • Enzo scrive:

      Ciao TOTO, oggi 22 maggio è un giorno bellissimo!
      Per me doppio festeggiamento, poiché è anche l’anniversario di matrimonio di mia figlia.
      Non poteva scegliere data migliore! 😜

  198. mare scrive:

    Adesso che un allenatore ha colpa anche sul fatto che ha preteso da un calciatore professionista di fare 45 minuti( per far rifiatare un compagno),boh

    Lo stesso tra l’altro che mago Conte(che io stimo e ho sempre difeso)schierava titolare in una finale Europea con Eriksen,Senso e Valero in panchina…

    Li si che c’era da strappargli il patentino da allenatore

    • Alex scrive:

      Scusa Mare, ma da 35 min. a 45 cambia abbastanza poco. Il risultato è che ne abbiamo giocati praticamente 60 in 10 (anzi 45 in 9, visto Correa). Era evidente anche a un sognatore che Gagliardini era a fortissimo rischio espulsione: andava tolto e stop. Francamente faccio un pò fatica a capire: prima Inzaghi sbagliava tutto, adesso è intoccabile e incriticabile. Per me, e non credo solo per me, è più importante la qualificazione alla Champions che vincere la Coppa Italia. Lo so che non è un ragionamento da tifoso, ma il calcio è diventato questo, non possiamo fare finta di essere ancora agli anni ’80 o ’90. Un pareggio ieri sarebbe stato praticamente certezza di quarto posto: adesso, dovessimo perdere in casa con l’Atalanta 3 giorni dopo aver giocato alla morte con la Viola (quindi ci può stare), saremmo di nuovo lì a cagarci in mano. Poi voci di corridoio parlano di Handa in porta nella finale di Coppa Italia; a questo punto faccio fatica a vederci una logica. Incommentabile !
      @denny ’71
      Questa della cerimonia non la sapevo, ma a quel punto non vedo perchè Marotta avrebbe dovuto insistere in Lega per quella data.

  199. Militus scrive:

    La penso come Alex, un pareggio ieri avrebbe quasi garantito di essere nelle prime quattro. Invece Inzaghi ha scelto di non giocarsela mettendo titolari Gagliardini e Correa. Non venitemi a parlare di rotazioni, di risparmiare le forze per mercoledì e così via. La realtà è che le pippe alcune partite non le possono giocare. Per carità, giochiamoci la Coppa Italia, è sempre un trofeo, ma poi sabato dovremo affrontare Gasperini all’ultima spiaggia e con la squadra senz’altro affaticata. E visto che ad Istanbul servirà un’impresa incredibile, forse era meglio dedicarsi al posto champions in campionato. Anche perché la Fiorentina la puoi affrontare anche anche con un po’ di turnover, il Napoli no.

  200. mare scrive:

    Alex condivido che tra la coppa italia e la qualificazione alla prossima Champions la seconda sia piu’ importante…anche per andare a giocarsela il 10 senza ansia, altrimenti avremmo noi la pressione addosso

    Che Gagliardini era a super rischio espulsione hai ragione, col senno del poi andava cambiato subito…ma anche li, quante volte e’ stato criticato al contrario che cambiava gli ammoniti

    • daniele fc scrive:

      Mare perdonami ma questo non era il caso dei cambi al contrario ,

      non giudico il turnover perchè ci poteva stare portarla al 45 almeno con un x e dopo magari mettere i migliori secondo tempo

      ma gagliardini doveva essere sostituito già dopo essere stato graziato per il fallo al limite dell area del napoli su kvaraskhelia , lo sapeva anche un bambino di 7 anni che lo avrebbe espulso al prossimo fallo , qualunque altro fallo avrebbe fatto, tralaltro parliamo di un giocatore lentissimo che arriva dunque sempre e costantemente in ritardo …

      Gagliardini è scarso ma purtroppo la partita l’ha regalata il Mr e purtroppo non è la prima , per questo ripeto mi arrabbio ancora di più perchè vedo delle grandi potenzialità in questo MR che però non riesce a fare lo step successivo
      diventando un pò meno buonista nella gestione della rosa , anche con correa se andate a vedere quante partite abbiamo vinto con lui partito titolare le statistiche sono impietose e lui lo tratta allo stesso modo degli altri giocatori ,

      questo non significa paragonarlo ai suoi predecessori ( che avevano comunque anche loro delle lacune ) o chiederne l esonero ma semplicemente rendersi conto che se Inzaghi non cambia registro le competizioni a lunga percorrenza come il campionato non le potrà vincere …

  201. GuS scrive:

    @Francesco89 nel calcio c’è chi va in campo e c’è chi fa la formazione. Detto che siamo tutti d’accordo con la dannosità di Gagliardini, non vedo di cosa stupirsi se fioccano critiche anche per chi lo manda in campo.
    Il turnover? Brozo ha saltato mezzo campionato e sta ritrovando gamba e continuità (poca, perché Inzaghi a torto o ragione gli preferisce Çalha) adesso. Poteva tranquillamente giocare dall’inizio al posto di Gagliardini. Se gioca l’italiano è per scelta tecnico-tattica: Inzaghi non vede Asslani come interno (e mi fermo qui senza tirare in ballo le gerarchie interne allo spogliatoio). Peccato che poi i due abbiano giocato insieme e secondo me la gara di Asslani non è stata per nulla negativa. Tra Gagliardini-Asslani-Barella e Brozo-Asslani-Barella, la seconda tutta la vita.
    Inoltre: dove sta scritto che non puoi togliere un medianaccio ammonito utile solo in quanto a fisicità dopo mezz’ora? Che senso ha tenerlo in campo sperando che si freni nei contrasti…cosa doveva fare il vigile? Se no poi ricominciano a dirti che sei fissato con i cartellini? Se hai personalità te ne sbatti delle critiche, con la finale di CL ti sei guadagnato un bel pó di credito.
    Un’ultima cosa su Correa. Personalmente mi piacerebbe un tecnico con le palle di cestinare un giocatore che ha fallito tutte le chance offertegli, magari per lanciare un giocatorino come Carboni, invece di mandarlo in gita con i pari età, che almeno non ha paura di metterci la gamba.
    Poi vabeh, io la formazione di ieri (a parte Gagliardini) l’avrei messa mercoledì con la Viola, ma non faccio testo.
    Ergo: smadonno su Gagliardini ma non risparmio Inzaghi.

  202. Javier + scrive:

    Nella vicenda Gagliardini il coglione è il giocatore che ha fatto una cosa indegna di un professionista, ci stava metterlo e per degli equilibri più mentali che di gioco ci stava anche sperare di arrivare alla fine del 1 tempo, levarlo dopo 30min suonava davvero come una bocciatura totale in una partita che non era esattamente una finale di CL dove avevano avuto spazio pure i rincalzi dei rincalzi.
    Quello che trovo ingiustificabile da parte dell’allenatore è essere rimasti con 2 punte di cui una era Correa che nel nulla più assoluto prodotto in questi 2 anni ha ampiamente dimostrato che quello che sa fare di meno è coprire.
    QUESTA è una minchiata senza se e senza ma.
    L’altro problema vero è che siamo qui a fare i conti della serva perché abbiamo perso 12 partite e non certo con 12 big.
    Adesso concentrati per finire al massimo questa stagione bipolare sperando che la prossima ci sia sto benedetto salto di qualità della panchina.
    Perché va dato atto ad Inzaghi che con la rosa di Guardiola i cambi non li sbagli mai.

    • Javier + scrive:

      Ovviamente mi riferivo ad essere rimasti con 2 punte in 10

    • GuS scrive:

      “…levarlo dopo 30min suonava davvero come una bocciatura totale…”
      Esticazzi? Cioè questo scade tra un mese, non ci ricaviamo manco un centesimo bucato, lo paghiamo milioni da decenni perchè risulti utile come un’acciuga senza bagnetto verde e ci dobbiamo pure preoccupare di non offenderne la sensibilità? Ma si fotta, sto piciu…
      Comunque proprio perché non avremo mai la rosa di Guardiola, è necessario un tecnico che gestisca al meglio gli uomini prima ancora dei calciatori. C’è proprio bisogno che Inzaghi faccia uno step di crescita importante in questo senso.

      • daniele fc scrive:

        non posso che concordare con Gus , Gagliardini tralaltro è un ex giocatore dell’Inter per fortuna , fosse stato Asslani o Bellanova o qualcun altro avrei potuto anche capire in parte

      • Militus scrive:

        +1
        A me interessa la seconda stella e, se Inzaghi non fa quello step, con lui non ci arriveremo.

      • Scetticonerazzurro scrive:

        Sono d’accordo. Ho sempre difeso Inzaghi fin dal momento della sua nomina, ricordando ciò che di buono aveva saputo fare nella Lazio. E la sua conduzione ha confermato sostanzialmente la mia opinione largamente positiva sul suo lavoro. Anzi, anche nei confronti del suo predecessore, mi sembra che i suoi meriti nei confronti della squadra, in termini di gioco e anche di risultati, siano stati complessivamente migliori.E tuttavia ho manifestato sempre seri dubbi sul suo modo di gestire i cambi a partita in corso e ultimamente sulle rotazioni volte a risparmiare i migliori. Infine, il ricorso a giocatori come Correa e Gagliardini, rivelatisi del tutto inadeguati e più dannosi che utili alla squadra, mi sembra che obbedisca a motivazioni del tutto estranee al gioco e alle reali esigenze della squadra stessa. E tuttavia ho piena fiducia su come saprà gestire nel migliore dei modi quest’ultima fase decisiva della stagione. I conti , come sempre, si faranno alla fine, ma almeno fino ad oggi ritengo che i suoi meriti siano stati di gran lunga maggiori dei suoi difetti .

  203. Alex scrive:

    Concordo al 100% con Gus: non suonava, SAREBBE STATA UNA BOCCIATURA TOTALE. Questo è completamente fuori dal progetto e in Giugno si leverà dalle palle a zero. Dal toglierlo al 35′ a fare la figura che ha fatto…non so quale delle due sia peggio. Comunque alla faccia della “rosa migliore della serie A” di cui parlano le P.I.: manca un centrocampista di 34 anni e già siamo in apnea! Carboni è a fare il Mondiale U20 con l’Argentina e quindi non disponibile; fra l’altro ha esordito con un gol della Madonna….ma tanto noi abbiamo Correa !

  204. TOTO scrive:

    Buongiorno Enzo.
    Anch’io conosco un Enzo la cui figlia si è sposata il 22 maggio (post triplete).
    Ma mi pare abbiamo già accertato che non siete la stessa persona 😀😀😀

  205. mare scrive:

    Leggo di una richiesta di meno 11, venisse confermata ne vedremo delle belle

    Andrebbero a 58, vincendo ad Empoli a 61 e con il prossimo Juve-Milan potrebbero agganciare i cugini al 4 posto!

    Sai che cinema

  206. GuS scrive:

    Chiesti 11 punti di penalizzazione. Ipotizzando che la Juve ne faccia 9 arriverebbe a 67. Vedo che ce la stanno mettendo tutta per non farle perdere la CL (UEFA permettendo).

    • GuS scrive:

      “Il brand va tutelato” (cit).
      Dobbiamo fare la nostra parte. Finale di campionato rognosissimo.

  207. Satchmo scrive:

    Nuovo Post

I commenti sono chiusi.