Virtual

E’ arrivato il giorno che tanto attendevo, il 2 settembre. Calciomercato finito. Esco all’alba, occhiali da sole e impermeabile col bavero alzato. Mi compro la Gazza e la stendo sul tavolo. Leggo cose che non sapevo, leggo nomi che mi erano sfuggiti. Mi do dei pizzicotti. Sono sveglio. Ci sono cose che non tornano. Come siamo ridotti (come categoria, intendo) (anzi, come categorie, plurale: tifosi, tifosotti, addetti ai lavori, giornalisti, esseri umani). C’è pure la pausa per la nazionale, è terribile. Toccherà vedere Monza, basket, volley, Us Open e 4 Ristoranti per scavallare questo periodo critico.

  1. Il calciomercato in Arabia dura ancora fino a giovedì 7. Scusate, ma che cazzo è ‘sta roba? Una delle due variabili impazzite dello scenario del calcio mondiale (disponibilità illimitata, cifre non contendibili: l’altra è la Premier, che in più ha la Storia) è ancora libera di operare per altri cinque giorni? E’ ancora libera di offrire somme mostruose a chiunque? E’ regolare questa cosa? E’ giusta, è equa, è priva di pericoli? Diamo l’opportunità a questi – che tengono per le palle il calcio globale e che hano già creato un universo parallelo che potremmo non toglierci mai più dai coglioni – di condizionare il mercato come se non lo stessero già facendo da mesi? Gli diamo pure il bonus-giorni? Ah, bene.
  2. Interessante il pagellone-mercato della Gazza. 17 sufficienze e 3 insufficienze (5,5, peraltro, quel voto che poi agli scrutini ti sistemerebbero in qualche modo) alle 20 squadre di Serie A. Quindi, tutto bene? Hanno fatto tutte un sufficiente/buono/ottimo mercato? No, perchè mi pareva che fossero usciti dall’Italia molti profili alti o medio/alti e sia entrata in cambio una pletora di semisconosciuti, qualche scommessa e poca roba buona. In 17 hanno fatto davvero un mercato dal 6 in su? In 17 sono come o addirittura meglio dello scorso anno? Boh. Ne riparliamo tra un po’.
  3. A quattro squadre è stato dato un 8: Inter, Milan, Roma, Torino. Vabbe’, il voto al Torino è una roba patetica: alla Gazza e al Corriere dovrebbero contenere il culto della personalità, o gestirlo con un po’ più di eleganza (per descrivere l’upgrade del Torino citano Bellanova e Lazaro, manco fossero Alexander-Arnold e Robertson). L’8 alla Roma, dopo lo sfacelo di ieri sera, sembra un pochino eccessivo, ma diamo tempo al tempo, magari poi ci stupiscono e io farò un post di scuse al pagellonista della Gazza, giuro.
  4. Alla Juve hanno dato 6. Spiegazione: hanno preso solo Weah e hanno tenuto Rabiot. Poi? Faccio mente locale: hanno cercato di mandare via chiunque, hanno fatto trattative fake volatilizzandosi al momento clou. Stop, non ricordo altro. “Ora Allegri ha a disposizione una rosa ringiovanita”. E beh: la sofisticata strategia si chiama “sfoltimento da pezze al culo, prima i vecchi con stipendi mostruosi poi tutti gli altri, raus!”. Forse sul 6 ha influito il fatto di non avere venduto la sede e la convincente vittoria 8-0 sulla Juve B in amichevole.
  5. Se il riferimento sono il 6 alla Juve e l’8 al Torino, all’Inter dovevano dare almeno 12 e al Milan, temo, 15. Questo fatto di dovere parametrare tutto al Torino ha un pochino condizionato il pagellone. Con un più realistico 6 al Torino (Bellanova-Lazaro bum-bum-bum!) a prendere la sufficienza sarebbero state quattro o cinque squadre. E per due paginoni che certificavano l’impoverimento del calcio italiano – cessioni per finanziarsi, festival del parametro zero, acquisti di gente mai sentita da squadre mai viste – oggi non ci sarebbero state code alle edicole, mentre la propensione al suicidio nel maschio italiano medio (oltre che la propensione alla disdetta di Dazn) si sarebbe pericolosamente alzata.
Questa voce è stata pubblicata in calcio, Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

75 risposte a Virtual

  1. Lothar scrive:

    PRIMO!!!

  2. Lothar scrive:

    E ‘mo leggiamo..

  3. Lothar scrive:

    Sigh, e quanta verità nelle parole di Settore.
    É proprio vero che hai l’ impressione che sia appena trascorsa (o quasi) una normale campagna acquisti, ma ti rendi
    a fine post che si è nella maggior parte dei casi svenduto o sistemato acrobaticamente i conti.

  4. Lothar scrive:

    Eppur si sogna, lo stesso,
    che quella grande maglia coi colori nerazzurri voli ancora in alto,
    in Italia (probabile) e
    in Europa (un pò più dura).
    Buon campionato e Coppona,
    a tutti,
    e sempre bjuvemerda.

  5. Lothar scrive:

    Ué ma non c’è nessuno?

  6. Gaetano scrive:

    I voti al mercato che ha attribuito la “Gazza dello Sporc” (gli altri giornali “sportivi” non li ho letti , ma immagino siano ancora peggio…), sono ovviamente viziati da un semplice concetto:
    “il giornalista ( che dà i voti) TIENE FAMIGLIA”
    Se i voti fossero stati obiettivi, secondo voi la Rube avrebbe preso 6 ??
    Ma anche il mercato Inter ? E’ davvero da 8 ?? Ma di cosa stiamo parlando ?
    Intendiamoci: non è (solo) una questione del tipo: ” ci vado piano con i tifosi rubentini ( ma anche interisti ! ) perchè altrimenti s’incazzano e non comprano più il giornale”.
    E’ invece, un discorso più “sistemico”, semplicemente perchè ammettere apertamente che il campionato italiano è diventato nettamente ( a mio avviso ) più povero di talenti significherebbe ridimensionare tutto ciò che gira intorno al pallone ( Presenze allo stadio, Pay Tv e Tv “normali”, giornali, merchandising, ecc. )
    Posso dire che, (tutto sommato) capisco che si cerchi di tenere a galla “l’illusione” che la “barca” del sistema calcio italiano possa ancora tenere bene il mare… e ( in parte ) lo condivido anche, per un semplice motivo:
    se tutti ammettessero e riconoscessero la “nuda e cruda verità” ( ossia che siamo ridotti con le pezze al culo) quel minimo di speranza che il sistema calcio italiano possa, in un futuro più o meno prossimo, recuperare qualche posizione perduta naufragherebbe definitivamente…

  7. Scetticonerazzurro scrive:

    Rispondo qui a Jamesscott che nel post precedente aveva definito il Milan attuale “una gran bella squadra”.
    Beh, “una gran bella squadra”! Non esageriamo! Lo diventerà probabilmente quando i vari reparti avranno trovato rapporti più armonici tra di loro. Attualmente è una squadra muscolare, piuttosto atletica che tecnica, dotata di marcantoni che dai contrasti escono quasi sempre vincenti e che obbediscono alla regola elementare “palla avanti e pedalare”. Insomma, una squadra che usa una tattica molto aggressiva, antitetica a quella avvolgente della nostra, a mio parere, ancora superiore perché la nostra non improvvisa, ma obbedisce a schemi da tempo assimilati, a cui si adeguano anche i nuovi acquisti. Anch’io sono curioso di vederle di fronte, “l’una contro l’altra armata”: sarà certo un confronto interessante tra la qualità tecnica superiore del gioco della nostra ( che ci ha permesso di non sfigurare anche di fronte ad una squadra come il City, che fa della tecnica la sua arma migliore), contro la vigoria atletica ed il gioco improvvisato ma indubbiamente produttivo, a sciabolate piuttosto che di fioretto , dei milanisti. Ieri sera i romanisti mi sembravano, almeno nel primo tempo, dei lillipuziani di fronte ai giganti milanisti: mi auguro che i nostri evitino di farsi travolgere e reggano all’aggressività avversa. Non sarà semplice, ma dovremmo farcela…

    • Gaetano scrive:

      Caro Scettico, sul Bilan personalmente la penso così:
      se i vari Pulisic, Loftus , Rjinders, Giroud, Leao, non avranno infortuni particolari ( mi riferisco in particolare ai primi due, afflitti da vari infortuni in Premier ) , il Bilan (purtroppo) arriverà alla seconda stella…
      Sono gli unici, a mio parere, che si sono veramente rinforzati:
      – non noi, che abbiamo semplicemente cercato di rimpiazzare i ( tanti) giocatori partiti;
      – non la Rube, che ha perso Di Maria Quadrado Bonucci e altri , senza comprare nessuno…
      – non il Napoli, che ha perso un giocatore di rendimento eccezionale come Kim, sostituendolo con un brasiliano semisconosciuto.
      La Roma e la Lazio non le considero nemmeno..
      Ovviamente, spero nel mio cuore di sbagliarmi e che l’Inter mi smentisca clamorosamente !

    • Jamescott scrive:

      scettico, confido in te e nella tua sapienza calcistica.
      il milan non mi pare però solo una squadra fisica e muscolare. leao, theo, pulisic, reijnders sono tecnicamente molto forti.
      vedremo al derby, sperando di arrivarci a pari punti!

      • Scetticonerazzurro scrive:

        No, no , Scott! Tu frequenti gli stadi, vedi sul campo la Beneamata e il tuo metro di giudizio è senz’altro più misurato del mio. Io, figurati!, da sessant’anni non entro in uno stadio e la mia lettura delle partite è quella parzialissima che ci danno i canali televisivi, che seguo senza commento, come fossi allo stadio , e dei giocatori avversari a stento riesco a leggere i nomi. Infine non ho mai giocato al calcio e seguo il gioco come uno spettacolo che mi appassiona , ma che giudico soprattutto da un punto di vista estetico e capisci che un gioco muscolare come quello praticato da squadre come il Milan di oggi non sono in grado di apprezzarlo molto, indipendentemente dalla sua efficacia ( che però gli ha già consentito di vincere uno scudetto a nostre spese). Al contrario apprezzo molto il gioco che Inzaghi ha saputo dare alla nostra squadra che, se giocherà con l’impegno e la maestria messe in mostra nelle prime due partite , quest’anno potrà aspirare , con molte probabilità di successo, a raggiungere qualsiasi obiettivo, in Italia e in Europa. E, indipendentemente dai trofei che saprà conquistare, son sicuro che almeno ci farà molto divertire, come raramente è successo in passato.

  8. Giorgio scrive:

    Sono del tutto concorde con Scettico, concettualmente.
    A mio avviso il milan sarà come la juve di questi ultimi anni : molti nomi, tanta aggressività e…”zero tituli” 😉

  9. neroazzurro-rosso scrive:

    Come ho scritto ieri, alla chiusura del mercato, provo buone sensazioni nei riguardi della nostra beneamata squadra.
    Certo, si devono fare i conti con eventuali infortuni ma ciò che più mi angoscia sono gli aiutini ricevuti da “voi sapete chi” nelle prime tre giornate di campionato.

    AMALA.

  10. GuS scrive:

    Il Milan di ieri sera va rapportato alla squadra contro cui ha giocato, e cioè una Roma di un’imbarazzante pochezza e dalla quale sarebbe lecito aspettarsi di più. Vero è che appena entrato Lukaku, come capitava a noi, il Milan è arretrato di colpo e la squadra giallorossa ha trovato metri, fiducia e profondità. Mancava oltretutto Dybala, però diciamolo, Mou come tecnico (parlo del tecnico, non del motivatore) sta dando veramente poco. Il Milan è fisico, ha ottimi palleggiatori, gente che sa come saltare l’uomo (oltre un ingiocabile e per fortuna discontinuo Leao) e letale in ripartenza. Tra gli altri mi piace Loftus Cheek, giocatore importante in mezzo. È migliorato nella rosa, senza dubbio, ma io continuo a ritenerci un gradino sopra. Concentrazione, continuità ed intensità atletica faranno la differenza (l’hanno fatta, a loro favore, due anni fa). Certo, se è di nuovo l’anno del rigorino a partita…

  11. mare scrive:

    Oltre tutto quello che avete già detto torno sull’argomento girone di Champions che potrebbe essere fondamentale in ottica tricolore, dobbiamo sperare che si piazzino almeno tra le prime 3, perché se fanno quarti, in quel girone può succedere di tutto,allora diventerebbe durissima

    Sarà un caso(?) ma sia l’Inter che il Milan hanno vinto l’ultimo scudetto dopo essere arrivate quarte ai gironi

  12. TOTO scrive:

    Quello che mi fa ben sperare è la difesa del bilan.
    È sempre la solita, quella che ha incassato 7 gol in 4 derby.

    Vedremo alla prossima, dopo la sosta.

    A M A L A

  13. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Sì, Sector: grazie a Dio è finita! E’ vero: fondamentalmente il calcio italiano si è impoverito, come si sta sempre di più impoverendo il Paese anche se un pò tutti ci illudiamo o facciamo finta di non accorgerci che sia così. Per quanto riguarda l’Inter è stato il calciomercato più incasinato e sofferto di sempre, con passaggi a vuoto abbastanza clamorosi (Lukaku, Scamacca, Samardzic), ma anche acquisti che hanno comportato esborsi importanti (Frattesi, Pavard) e il solito ricorso, ahimè praticamente obbligato, ai parametri zero. Oltre l’acquisto che non avresti mai voluto vedere ma, che una volta ingoiato a forza, potrebbe anche rivelarsi parecchio utile (ovviamente Cuadrado). La valutazione del risultato di tutto questo non può a mio parere prescindere dalla considerazione delle condizioni economico-finanziarie condizionati dalle quali hanno dovuto operare i vari dirigenti; alla fine mi pare di poter dire che è stato fatto sicuramente un buon lavoro.
    In porta e in difesa direi che siamo abbastanza a posto, con De Vrji che mi sembra tornato su buoni livelli, probabilmente rinfrancato dal rinnovo del contratto; per un anno e mezzo è stato in forse e la situazione sicuramente non l’ha aiutato un granchè.
    A centrocampo direi siamo messi decisamente bene, anche con l’ultimo acquisto che può dare una buona alternativa nelle rotazioni. In attacco il discorso è un pò diverso, perchè al momento il solo Lautaro garantisce un certo numero di gol; bisogna vedere nel corso della stagione se i tre nuovi arrivati riusciranno a garantire il numero di gol dei tre (o sarebbe meglio dire dei due) che sono usciti. Chiaramente la querelle Lukaku ha avuto un suo bel peso e spiazzato non poco anche il più scafato degli operatori di mercato. Vedo un campionato molto combattuto, con Noi, Milan e Napoli praticamente alla pari e ci metto anche (purtroppo) quella squadra che faccio fatica a nominare, dal momento che non ha le coppe e verrà spinta a più non posso per arrivare almeno entro le prime 4. Poi tutte le altre un pò dietro, in quale ordine non saprei e manco mi interessa più di tanto. Se riuscissimo a essere più continui e concentrati che nella passata stagione e, soprattutto, a subire meno reti, penso ce la giocheremo fino alla fine per il primo o i primi posti. Domani sarà già fondamentale e molto difficile: quelli hanno il dente avvelenato e con noi giocano sempre alla morte.

  14. Javier + scrive:

    Il milan non esiste, è un programma di Matrix creato apposta per fare girare i maroni agli altri tifosi altrimenti si impigriscono, ciclicamente sostituiscono il colore rosso con il bianco e non cambiano di una virgola il programma.
    il problema è che Neo Sensi è sempre infortunato…

    • Giorgio scrive:

      Acc…ma…allora tu sei Trinity, quello che ha violato il database di quella multinazionale dei formaggi, dirottando la metà delle consegne a casa sua… 🤣🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Inutile, non ce la faccio…Son peggio di Roger Rabbit quando sente quelle 5 note…non resisto a sparar battute 😁
      So sorry..

  15. fortebraccio scrive:

    Inter – Fiorentina 0-2

    ‘notte

  16. Geppetto57 scrive:

    Due gol annullati alla Lazzie, ma “San Giuann fa minga ingann”.

  17. Lothar scrive:

    Guendouzi della Lazio ha una zazzera veramente formidabile, erano più di 40 anni che non vedevo certe capigliature,
    su un atleta poi, mi fa morir dal ridereeeeeeeeee.
    Neanche Breitner quando aveva i capelli lunghiiii

  18. Lothar scrive:

    Ahahahahahaha🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  19. Düsseldorf scrive:

    Ho il dubbio che dalla Tchermania abbiamo una visuale diversa sul valore del BBilan.
    Hanno comperato buoni giocatori ma nessun campione, erano tutti panchinari a parte l’olandese. I veri buoni sono ancora il portiere, hernandez e Leao.
    Ne parliamo dopo il derby (certo che se gli danno rigorini sblocca risultato le partite sono in discesa.
    La rubentus è fuori classifica nel senso che potrebbe usufruire di vantaggi che noi umani neanche possiamo immaginare.

    • Lothar scrive:

      Io crede che da Tchermania voi afere buona visuale 👍🍻

    • Javier + scrive:

      Vero. Giornalisti italiani stupidini, loro sempre suona mandolino a milan e mangia insieme spaghetti.

    • Geppetto57 scrive:

      Benvenuti all’angolo “Sturmtruppen”?

    • Giorgio scrive:

      Ach, tiavolo d’un Ceppetten…😁
      Ma hai dimenticato il buon Schelotten… 😉

    • Gino scrive:

      La parte sx è sempre quella più pericolosa. Poi se mi celebrano come eurogol quello di leao… io direi euro cagata difensore che si fa superare anche con maniere forti.
      Comunque da ieri Napoli bah… li voglio vedere ad inseguire quando non puoi sbagliare..

  20. Scetticonerazzurro scrive:

    Ecco una di quelle partite che dovrebbe servire alla nostra squadra per prendere il volo, tante sono le condizioni favorevoli a vincerla: giochiamo in casa contro una squadra che ci è tecnicamente inferiore e che ha nelle gambe la partita di qualche giorno fa , col pubblico tutto a nostro favore senza essere distratto dalla presenza di Correa e Gagliardini, la squadra data per favorita battuta in casa e quindi con la prospettiva di un inizio di campionato caratterizzato da un duello contro chi abbiamo battuto due volte appena qualche mese fa. Insomma, tante condizioni favorevoli che in altre occasioni spesso non abbiamo saputo sfruttare, per sfortuna, per mancanza di volontà vincente e per tante altre cause che ci hanno fatto perdere l’occasione e addirittura più volte il campionato. Queste considerazioni facevo ieri sera durante la partita che il Napoli stava perdendo contro una Lazio sorprendente che, in vantaggio, sembrava avere tutti contro, il Napoli, il pubblico, l’arbitro e il VAR che gli aveva negato almeno due gol, all’apparenza del tutto regolari. In uno schermo vicino seguivo la gara di Sinner , anche lui vincente, ma contro un vecchio leone dei campi da tennis che non voleva arrendersi. Entrambi hanno finito per vincere, più per impegno e forza di carattere che per effettiva superiorità tecnica. Ecco, mi dicevo, quello che servirebbe anche alla nostra squadra domani e nella gara successiva, prima di incontrare alla pari quelli che si prospettano come gli avversari più ostici in un torneo appena all’inizio ma che ci potrebbe regalare alla fine la seconda stella. Vedremo questa sera e nelle prossime partite quale fondamento dare a queste nostre speranze.
    Felice sera e buona partita.

  21. Lothar scrive:

    Fa quasi paura, togliamo anzi il quasi,
    questa messe di congiunzioni potenzialmente favorevoli citate dal buon Scettico alla vigilia della partita con la viola.
    Mi sento in dovere di chiedere l’ immediato intervento di Francesco ’70,
    a fianco si capisce di Capitan Fortebraccio!..

    Scaramanzia a parte,
    non nascondo la curiosità di vedere all’opera gli ultimi arrivi che oggi dovrebbero partire dalla panchina.
    Pare che Klaassen in particolare abbia già conquistato l’ambiente per tecnica e personalità, uniti ad una facilità di tiro non comune.
    Si vorrei proprio vedere come gli sta il nerazzurro, tra l’altro ha scelto 14 che in Olanda ha un ben noto significato..

    Buona Domenica e partita a tutti ⬛🟦

  22. Francesco 70 scrive:

    Una sconfitta in casa, dopo due vittorie, ci può tranquillamente stare in ottica conference.

  23. gianfba scrive:

    Ai calciatori gonzi tutto è permesso, tranne fare i cori contro i gobbi.
    Meno male che noi possiamo sfanculare gli uni e gli altri

  24. Pastorius scrive:

    Chiedo umilmente a Voi confratelli, sperando che una risposta non procuri guai al nostro caro blog,…dove si potrà vedere on line la partita di oggi pomeriggio dei nostri eroi? Grazie anticipatamente!

  25. giardinero9cruz scrive:

    Dopo aver letto il pezzo di Sector e ripensando al mercato appena concluso, devo ammettere che la doppietta di ieri di Scamacca, mi ha fatto un po girare gli zebedei…

    Vedremo se oggi il nostro Arnautovic batterà un colpo

  26. Lothar scrive:

    Mi sento di affermare che sono molto contento di come siamo partiti.
    E probabilmente uno Scamacca non se ne sarebbe stato buono buono in panca come il suo opracitato alter-ego.
    Poi non so, sarà per la mia avversione per i tatuaggi, ma un atleta troppo “pitturato” non mi é mai piaciuto particolarmente.
    No, non mi rammarico se non abbiamo acquistato Scamacca, e per probabili spezzoni di partite vedo bene il nostro
    Area, come ha già dimostrati.
    Lungi da me iniziare tuttavia discussioni bifore match,
    buona partita giardinero!💪

  27. Lothar scrive:

    before

  28. Lothar scrive:

    Area=Arna

  29. fortebraccio scrive:

    Inter – Fiorentina 0-2

    ‘notte

  30. maura scrive:

    suggerimenti per trovare un nuovo mugugno che Thuram ha segnato

  31. Francesco 70 scrive:

    Perdere solo 2 a 1 sarebbe una gran cosa. Temo però il poker viola, speriamo bene.

  32. fortebraccio scrive:

    Inter – Fiorentina 0 – 2

    ‘notte

  33. Giorgio scrive:

    Buona concentrazione.
    Troppi gol sbagliati, cerchiamo di chiuderla.
    Dumfries come l’anno scorso = inguardabile.

  34. giardinero9cruz scrive:

    Un buon primo tempo con l’importantissimo gol di Thuram che finalmente si è sbloccato…

    Siamo sempre costantemente a credito con l’arbitraggio che nega un giallo a Biraghi per fallo di mano su Lautaro lanciato verso la porta e un arancione ad Arthur per un pestone che probabilmente impedirà a Barella di disputare la ripresa.

  35. Enzo scrive:

    Ma del killer con il fischietto, ne vogliamo parlare?

  36. Francesco 70 scrive:

    Ma chala è il rigorista designato?

  37. Pastorius scrive:

    Ragazzi, questa squadra è forte!!! Grande impianto di gioco, schemi a memoria. Puniamoli ‘sti picchiatori viola!!

  38. Geppetto57 scrive:

    Cloniamo DiMarco

  39. Alex scrive:

    Sarò breve: dopo 15 minuti per prendere le misure dominio assoluto e spettacolo puro.
    Sono stati 4 ma potevano tranquillamente essere 6 o 7, Tutti quanti, nessuno escluso, almeno da 7 in pagella, tranne Sommer che poteva anche andare al bar. Eh, siamo forti. Speriamo di continuare così e che nessuno ci lasci le penne in quelle cavolo di nazionali.

  40. GuS scrive:

    Quando si dice, appoggiare elegantemente le palle in testa al campionato…

  41. Lothar scrive:

    Costretto ad abbandonare al 63′, leggo e gioisco virtualmente con tutti voi leggendo il finale.
    A più tardi 😃🤪🤑🙃

  42. Lothar scrive:

    Grazie intanto a Francesco ’70 per aver evocato il poker😉…

  43. Jamescott scrive:

    dalla mezz’ora in poi grande calcio
    grande sicurezza
    grande de vrij
    grande lautaro
    grande marcus, tecnicamente fortissimo anche non un killer dell’area
    grande pubblico

    e un grande vaffa a Comisso che vorrei sapere cosa si inventa oggi contro di noi

  44. GuS scrive:

    Al di là dei singoli.
    Dopo queste prime tre partite stiamo vedendo un’Inter meno legata alla costruzione dal basso e soprattutto più verticale. Questa capacità di sfruttare la verticalità mi sembra una gran bella notizia. Tre clean sheet (e pochissime occasioni lasciate agli avversari) sono l’altra bella notizia, considerato oltretutto che stiamo per inserire nella fase difensiva (ed in quella di costruzione) un certo Pavard.

  45. Geppetto57 scrive:

    Il Monza non è più quello dell’anno scorso. 2:0
    Il Cagliari è appena tornato in A 2:0
    La Fiorentina ha giocato in Coppa 4:0
    Bello quando sono gli altri che cercano spiegazioni alle batoste.
    Altrettanto bello se tra un pò ci fossero anche i cuggini in lista.

  46. giardinero9cruz scrive:

    Ottima Inter, pressoché perfetta!

    Bel gioco, 4 gol, 2 pali e Fiorentina annichilita…

    Citazione particolare per Marcus Thuram: gol, assist e rigore procurato. Tanta roba!

    Amala

  47. Enzo scrive:

    Si hanno notizie del profeta di Fusignano?

  48. TOTO scrive:

    Nuovo post.
    Non mi lasciate solo, di là.

I commenti sono chiusi.