Sereno è

Primi a punteggio pieno, zero gol subiti (siamo gli unici), due reti a partita, Lautaro capocannoniere: se oggettivamente è un po’ prestino per gonfiare il petto, è anche giusto che ci salutino in quanto capolista. Sapremo solo tra un po’ il peso esatto di questi sei punti, quando cioè il campionato darà un valore al Monza e al Cagliari. Per adesso va bene così, visto che Juve, Roma, Atalanta e Lazio (per rimanere ai competitor abituali) sono partite peggio di noi. E poi negli ultimi tre campionati è stata la terza giornata il nostro (primo) buco nero, e quindi alleniamoci subito a guardare avanti.

Però, sempre rimanendo ai dati oggettivi, bisogna dire che il primo tempo di Cagliari è stato un gran bel vedere. Se in Inter-Monza avevo apprezzato la calma, in Cagliari-Inter (primo tempo, ribadisco, perchè il secondo è stato di pura gestione finchè il Cagliari l’ha messa un po’ sul calcio fiorentino) è emerso il gusto di giocare a calcio. Di divertirsi, di essere e sentirsi belli. Un po’ come in quel magico primo autunno inzaghiano, dove tutto sembrava essersi riallineato – vinciamo, giochiamo da dio: wow! – prima di gettare tutto nel cesso a primavera.

Ma vabbe’, questa è storia vecchia. La nuova Inter per ora avanza placida in un bel clima, interno ed esterno, e procede verso banchi di prova un po’ più severi. E verso due date imminenti in cui non si giocherà ma avverranno cose che ci daranno la nostra dimensione definitiva: il 31 agosto, sorteggio dei gironi di Champions (ovvero: poi si fa davvero sul serio), e 1 settembre, fine del calciomercato (ovvero: basta seghe, saremo quelli che saremo).

Eh, come saremo? Dopo settimane di tutto e il contrario di tutto – affaroni, affarini, tradimenti, psicodrammi, provocazioni, umiliazioni, abusi della credulità popolare, truffe, abigeato – mi accorgo della cazzata che ho fatto: scongelarmi con eccessivo anticipo rispetto alla data che avevo impostato del freezer (2 settembre). Mi toccherà assistere alle ultime frenetiche non-trattative da qui fino a venerdì sera, quando mi ritroverò a comportarmi come l’italiano medio, cioè a premere a raffica F5 sulla homepage della Gazza. Povero me.

Intanto mi godo questa Inter e questa serenità diffusa. Nei riguardi di Thuram, per esempio, sta accadendo una cosa singolare: la nostra seconda punta non ha fatto un tiro in due partite, ma piace a tutti. Forse c’è una luce in fondo al tunnel dei nostri cervellini anchilosati da tifosotti.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

199 risposte a Sereno è

  1. Massimo scrive:

    Primo

  2. Massimo scrive:

    Ora leggo.

  3. Luca Buccellato scrive:

    Purtroppo alla prima partita in cui non segneremo a Thuram verrà detto di tutto, dai retta.

  4. Javier + scrive:

    “la nostra seconda punta non ha fatto un tiro in due partite” (cit)

    C’è differenza tra non fare un gol e non fare un tiro, il dato è obiettivamente rilevante, certo non preoccupante oggi, ci mancherebbe ma tutta sta luce non mi sembra di vederla, centomila tiri (dato positivo) l’80% sbilenchi (dato negativo) e alla fine “El segna sempre lù’ (dato di fatto)

  5. Javier + scrive:

    Ops, sbagliato stanza, riposto…
    Certo che il Bayern è spettacolare, vende un giocatore della panchina in scadenza ad oltre 30ML fa tutte le manfrine di questo mondo e cerca il sostituto in prestito con diritto di riscatto (Chalobah), potrebbe chiedere all’Inter di pagare metà stipendio visto che c’è.
    Ah questi sì che sono uomini mercato.

  6. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Comprare due, dico due, attaccanti per fargli fare solo gli assist lo trovo irresistibilmente bauscia.
    Resto serenamente in attesa dell’assist di Sanchez per Frattesi 🤣
    (Certamente ricorderete quello per il gol di testa di D’Ambrosio, gran bella palla).

    A M A L A

  7. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Una partita che poteva nascondere più di un’insidia, se affrontata con un approccio non corretto. Esordio in casa davanti a uno stadio stracolmo, entusiasmo “a bomba”, Cagliari che nella prima partita aveva fatto tutt’altro che male. Invece li abbiamo lasciati sfogare per 2/3 minuti e dopo è iniziato un dominio totale, che se fosse entrato il gran tiro di Lautaro, che di solito entra 9 volte su 10, avrebbe già chiuso la gara dopo mezz’ora. Come dice Sect, giochiamo bene a calcio, con serenità e dando l’impressione di divertirci. Poi è chiaro: aspettiamo ostacoli più probanti, come quelli che stanno per arrivare; ma per il momento è così. A parte Thuram, che devo ancora capire fino in fondo che tipo di attaccante sia, personalmente non mi è piaciuto un granchè neanche Miki: ha sbagliato 4/5 passaggi piuttosto facili, due dei quali potevano innescare pericolose ripartenze degli avversari. Nel finale si guadagna la pagnotta anche Sommer, con una parata da tizio svelto come un gatto. Per fortuna Venerdì finisce il calciomercato più assurdo e tormentato di sempre; se non sarà Pavard, qualcuno là dietro ci vuole. Non credo proprio, e spero, che verranno spesi 30 Mln. per un mediocre olandese; a qual punto meglio davvero Baschirotto, che almeno è un discreto difensore e “mena” il giusto.

  8. ErnesTO'O³ scrive:

    Io lo scrivo, poi vedete voi…

    Thuram ha tecnica ottima, buoni il passo e la velocità, un atletismo esagerato ed una visione di gioco non comune.
    Pochi gol? Si… come il primo (rumore di tuoni) Zlatan Ibrahimovic.

    Accostamento irriverente (per ora), ma ne riparleremo. Per ora, metto in CTRL-D il commento. 🤣

  9. Militus scrive:

    Al di là della buona prova complessiva di ieri sera, credo che la cosa più importante sia non aver preso gol per due partite consecutive. Spero che il rientro di Acerbi e l’eventuale acquisto di un altro difensore possano colmare le lacune che comunque ci sono state. Solo con un buon assetto difensivo e non troppi gol presi alla fine del campionato si potrà pensare alla seconda stella.

  10. GuS scrive:

    Su Thuram: è il giocatore che si sapeva. Non sarà mai in testa alla classifica dei marcatori ma è esattamente il giocatore che piace a Inzaghi. Uno alla Dzeko, per semplificare, che sa svariare sul fronte d’attacco e giocare con e per la squadra. Chiaro, come il bosniaco però almeno la doppia cifra deve raggiungerla. Ha margini: fin qua, a me sta piacendo. Come mi sta piacendo la squadra, anche se continua ad avere il vecchio vizio di specchiarsi, sprecare per poca concretezza, lucidità e cinismo vicino all’area avversaria e quindi lasciare aperte gare che vanno chiuse. Si balla un pò dietro e credo che con Inzaghi si ballerà sempre. Ma a me quest’Inter che pare aver iniziato con la testa giusta mi dà buone sensazioni (ma alla seconda stella non credo).
    OT A me la maglia away di quest’anno piace un casino.

  11. Giorgio scrive:

    Anche io “lo scrivo, poi vedete voi…” (cit. ErnesTO’O³) : ieri ho avuto una sgradevolissima sensazione : senza Brozovic dietro…avremo TANTI, MA TANTI guai. O Inzaghino cambia e abiura la ripartenza manovrata da dietro o…vaff. Pavard e compriamo uno che “faccia il verso” a Brozo.
    È stata davvero una brutta sensazione, palpabile e continua… 🙄🤔☹️😬😩

    • GuS scrive:

      Però Çalha ieri ha fatto una partita sontuosa, soprattutto in fase di interdizione. Chiaro, non ha la capacità (unica) di Brozo di essere praticamente ubiquo…

  12. Lothar scrive:

    Già coi primi messaggi é più o meno stato detto tutto, aggiungerei solo che ho apprezzato molto le ricerca del possesso palla, fino alla fine, anche dopo l’85’, bravi!
    E che io stesso, fatalmente condizionato da immagini stra ri pe tu te durante il week end di rigori concessi o meno, ho temuto che quello (giustamente) non concesso al Cagliari potesse rovinare una partita fin lì ottimamente condotta.
    Rivedendo con calma si é visto chiaramente l’attaccante cagliaritano cercare la gamba del nostro difensore, ed un solo giocatore sardo protestare il penalty.
    L’arbitro ben piazzato ha fatto bene, ma non benissimo, a non concederlo, perché l’amonizione per simulazione ci stava tutta!
    Avanti così ragazzi, occhio ora alla terza giornata (cit.Sect), sperando arrivi il buon Pavard.

  13. daniele fc scrive:

    Concordo con Giorgio , l ‘ unica nota negativa di ieri è stata quella , anche io ho avuto la sensazione che la freddezza di Brozo la rimpiangeremo … Chala ha giocato bene , però l avversario e il pressing di ieri non era probante eppure ha lasciato intravedere i suoi limiti in quel ruolo , vedremo dai , di contro in fase difensiva e di applicazione lo abbiamo visto già in due super recuperi sia contro il monza che ieri

    • daniele fc scrive:

      Thuram ottima gamba ottimo fisico , intelligente a scaricare il pallone quando deve e si muove benissimo sia andando profondo che venendo incontro, anche nel secondo gol c’è molto merito suo con la sponda chirurgica per Dima , sono convinto che i gol arriveranno ed andrà ancora meglio quando entrerà ancora più in forma a livello atletico ( è bello grosso ci metterà un altro paio di settimane )

      ps. in più mi sembra un ragazzo molto molto assennato il che è un grosso valore aggiunto

  14. GuS scrive:

    Comunque, a proposito di mercato, la versione “ti seduco e ti abbandono” non l’avevamo ancora vista. Prima Trubin, poi Samardzic, ora Pavard… Tutto un fiorire di like e di amorevoli ammiccamenti e poi…nisba.
    Poveri calciatori, alle prese con le bizze della beneamata.

  15. Bandini scrive:

    Io incrocio le dita fortissimo perché si prenda noi la Bella-Kotchap.
    Detta anche la Bella cò Ciap.

    Foriero di millemilioni di esilaranti scherzi e giuochi di parole.

    Dai Piero, dai!

  16. Alex scrive:

    Thuram ha sicuramente delle ottime doti, lo aspettiamo con pazienza, ci mancherebbe. Non è tanto il fatto che non abbia segnato, è che in due partite non ha mai provato nemmeno una conclusione verso la porta avversaria, come giustamente fatto notare da Sect. Ok gli assist; però, almeno un paio di conclusioni….Per un cieco, o un corrotto (terzium non datur) come Di Bello, che è riuscito a non vedere il rigore per il Bologna, ci sono anche dei dementi che parlano di rigore negato al Cagliari, quando, soprattutto dopo i vari replay, è apparso evidente come sia Luvumbo che cerchi la gamba dei difensori. Gli è andata bene che non si è preso il giallo. Questi dementi almeno per fortuna non fanno gli arbitri. Poi rischio la figuraccia e la butto lì: per me è più facile che venga da noi Chalobah in prestito che Pavard.

    • Giorgio scrive:

      Grazie per la ruvida franchezza, ma…NON mi sento un demente perché – peraltro a caldo – avevo scritto che quel rigore non dato mi insospettiva e preoccupava…🤬

  17. mare scrive:

    Il primo tempo di ieri da un punto di vista estetico, per la bellezza del gioco e’ stato clamoroso.
    Per certi versi simile al primo tempo con il Monza

    Giochiamo un gran calcio, a menoria, belli da guardare aldilà del risultato.

    Se arriva Pavard sarei molto contento, non dovesse arrivare prenderei un difensore di mestiere e andrei ad investire quei soldi su un mediano fisico,roccioso, che siamo talmenti belli che penso che ci manchi un bruto li in mezzo nei momenti in cui ci sarà da fare legna

  18. Javier + scrive:

    Brozo ci mancherà da morire e con quei 18ML non tapperemo certo quel buco ne con Chala o ChalaCiap o CiaoBall
    18ML.. una volta se uno si presentava dal Presidente Massimo Meridio Moratti con 18ML in mano il Pres gli pisciava sulle scarpe e con un calcio lo spediva nella fossa urlando SIAMO L’IIINTEEEER ! ! !

    • GuS scrive:

      Ma no, lo buttava nella fossa se uno si presentava chiedendo 18 milioni “uè barbone, quali 18, te ne do minimo 30 se no non se ne fa niente…”.
      Se invece si trattava di vendere “ciapa là, cartellino in mano perché ti voglio bene, che assomigli al Giovannino…”

  19. Javier + scrive:

    Non avevo notato nella foto del post la coppia in posizione 1 da ballo. Che classe, sembrano Don Lurio e Lola Falana.
    È il nostro anno.

  20. Giorgio scrive:

    DAVVERO G. Butler ha fatto pipì nelle scarpe degli emissari di Serse ?!?!
    Dev’esser stata tagliata, poi, quella scena…
    Acc…diavolo d’uno Javier + 🤣🤣🤣

  21. GuS scrive:

    @Bandini, niente da fare, pare abbiano deciso di rovinare tutto prendendo quel francese. Vabeh, un breviario su Pavard?

    • Giorgio scrive:

      Pava…rott ?
      O Pavard le canard ?
      Mi fermo qui perché… Bandini è Bandini 😉

      • GuS scrive:

        Pava-rott è buona, perché ogni interista che si rispetti deve immediatamente abbandonare l’ottimismo e farsi attanagliare dal dubbio: com’è che sto qua molla una corazzata come il Bayern per arrivare da noi…Anzi, com’è che lo mollano senza manco aver trovato il sostituto…dov’è la fregatura…mumble mumble…🤔

      • Javier + scrive:

        Per le interiste Pavhard
        O per Settore Paviard

    • Bandini scrive:

      Che delusione.

      Le battute sui francesi poi stancano quasi subito.
      Anche la dirigenza che va a prendere sti giocatori che saranno anche campioni del mondo ed avranno vinto tutto con i club, ma non fanno ridere per nulla, ha veramente rotto i coglioni.

  22. mare scrive:

    Sembra fatta per Pavard, bene.

    Immagino finiti i piccioli per giocatori di un certo livello, ma fosse possibile un medianaccio di mestiere a due soldi non sarebbe male, a parte Chala non vedo nessuno dei nostri centrocampisti o laterali adatti a ringhiare in mezzo al campo nei momenti in cui ci sarà bisogno.

  23. Lothar scrive:

    Preso un nazionale francese nel campionato tedesco con precisione svizzera (deadline era alle h 15:00).
    Alla facciaccia delle fregature di questo fott-arab-mercato, finalmente!
    Sono senz’altro (più) fiducioso per il prosieguo della stagione. Su tutti i fronti.
    Alé Inter!

  24. daniele fc scrive:

    Scusate la domanda è forte Pavard ?

    non è ironica , semplicemente non l’ho mai praticamente visto giocare se non le partite con noi anno scorso dove credo non sia stato minimamente impegnato

  25. giardinero9cruz scrive:

    Se davvero arriva il campione del mondo Pavard, in difesa siamo a posto.

    A centrocampo, nonostante l’assenza di Brozo, con gli innesti di Sensi e Frattesi, si mantiene un livello tecnico molto alto. (Piuttosto cercherei di aumentare il minutaggio di Aslani). Manca fisicità? I “paracarri” lasciamoli ad Allegri…

    Per quanto riguarda l’attacco, temo solo che finisca tutto sulle spalle del Toro e che si diventi sempre più Lautaro-dipendenti. Ergo, Thuram e Arnautovic devono sbloccarsi al più presto possibile.

    Detto questo, l’Inter gioca un buon calcio ed è bella da vedere. Questo non ci dà alcuna garanzia di vittoria, ma è un buon punto di partenza…

    • Paolo scrive:

      Pavard è esattamente ciò che mancava a questa squadra. Non so per quale strano disegno del destino, dopo le telenovelas estive iniziate proprio con Azpilicueta, siamo arrivati là dove bisognava arrivare.

      Adoro Darmian, davvero. Ma non solo non aveva un sostituto, ma oggettivamente non è ai livelli top cui aspiriamo. Si, perché mi pare che nessuno abbia il coraggio di dirlo apertamente, e probabilmente qualcuno nemmeno lo pensa, ma siamo forti ragazzi, molto forti in tutti i reparti.

      Tocchiamo ferro, grattiamoci gli attributi, facciamo quello che volete se siete scaramantici, ma resta il fatto che siamo fortissimi. Non devono infortunarsi seriamente un paio, forse tre giocatori chiave (Lauti, Chala, forse Dimarco) ma tutti gli altri hanno sostituti che entrando freschi possono cambiarti la partita. In Italia siamo i più forti, secondo me. E la magia del rapporto con il pubblico e delle prestazioni super iniziata lo scorso aprile non sembra esaurita. Adesso abbiamo la consapevolezza dei nostri mezzi, e per gli altri son piselli amari.

      In Europa devi togliere quelle tre quattro squadre inavvicinabili per budget, ma nel gruppone dietro ci siamo. Chi parla di clamoroso downgrade per Pavard forse non ha fatto benissimo i suoi conti. Intanto giovedì vediamo di non prendere l’union o il newcastle in quarta fascia e già sarebbe un bel passo in avanti verso gli ottavi.

  26. Pastorius scrive:

    Al di là di tutti i vari aspetti positivi già evidenziati dopo queste due partite, a me la cosa che è piaciuta di più è stata la solidità dell’assetto della squadra. Thuram, è vero che non ha mai tirato, ma si è messo totalmente al servizio della manovra di attacco, e questo, a mio modesto parere, denota una grande intelligenza calcistica. Quando inizieranno ad arrivare gli assist anche per lui, penso che i suoi goal li farà.

  27. Scetticonerazzurro scrive:

    Innanzitutto permettetemi di ringraziare Scemone ( così infatti viene graziosamente nomato Inzaghi in certi blog che si dichiarano interisti) per mantener viva, almeno per quanto mi riguarda, l’illusione che quella messa in campo da lui sia una grande squadra, quale per decenni ho sognato. Il primo tempo è stato veramente giocato da una squadra di livello superiore rispetto agli standard non solo del calcio italiano, ma anche europeo, come se i due mesi o tre che ci separano dalla conclusione della Champions siano stati superati di slancio e la squadra abbia ripreso a correre col solito impegno e la solidità di quel finale di stagione. Altro che Scemone! Inzaghi si sta rivelando come uno degli allenatori migliori tra quelli che hanno guidato la nostra squadra: dico la verità, una squadra capace di giocare un primo tempo a così alto livello non ricordo di averla mai conosciuta se non risalendo a vari decenni fa, ai tempi gloriosi di Trapattoni, o addirittura a quelli di Herrera, nell’ultimo periodo, quando ormai la squadra giocava a memoria, travolgendo gli avversari di turno in grazia di una superiorità di gioco impressionante. Poi le forze di colpo le mancarono, come se la raggiunta perfezione avesse esaurita la spinta propulsiva ad aggredire in campo, ma rimane viva nella mia memoria il livello di quel gioco mai toccato in passato e nel futuro. Ebbene, ieri ho avuto una sensazione analoga, di una superiorità netta sugli avversari , che già avevo provato nella partita contro il Monza. Aspettavo però la controprova che ieri puntualmente è venuta a Cagliari. Intendiamoci. Le due squadre incontrate e superate di slancio non possono essere considerate un test definitivo della efficienza di una squadra, la nostra. Vedremo contro la Fiorentina, squadra ben più robusta delle due già affrontate, se questo livello raggiunto dalla nostra squadra verrà confermato.
    Quanto poi all’assetto tattico della squadra, nulla di nuovo sotto il sole. Inzaghi è molto fedele al suo calcio totale e sono piuttosto i nuovi a doversi adattare ai suoi orientamenti e lo fanno con molto rispetto. Così Thuram si muove sulle orme di Dzeko e Dimarco cerca di non far rimpiangere Perisic, anche se non è nel suo bagaglio tecnico il dribbling secco del croato, ma del croato è molto più mobile e intraprendente. Certo, Brozovic è difficilmente sostituibile nello spazzare l’ area davanti all’estrema difesa, ma il turco sta prendendo confidenza col ruolo e possiede le doti tecniche e la mobilità per non farlo rimpiangere. Piuttosto i tre difensori centrali, anche contro le punte non certo irresistibili fino ad oggi incontrate, non hanno dato di la sensazione di grande sicurezza, soprattutto in fase di interdizione, ma è necessario rivederle contro avversari meglio attrezzati prima di formulare un giudizio di insufficienza. Speriamo almeno che si rivelino migliori nei risultati rispetto a quelli ottenuti nella scorsa stagione, una delle peggiori del ventennio trascorso .
    In conclusione, per ora accontentiamoci di quello di positivo che la squadra ha già dimostrato, augurandoci che non si tratti solo di un miraggio, cagionato soprattutto dalla calura opprimente di un’estate che fortunatamente sta per finire.
    Una felice sera.

  28. Javier + scrive:

    @Vittorio
    Non esagerare, diciamo solo che di solito il vino della mia età è diventato aceto da anni.
    Pensa che il mio televisore di quand’ero bambino, ovviamente B/N (Telefunken) aveva il “baffo” fatto con un metro di metallo avvolgibile, l’accumulatore e la manopola per i programmi e il verticale lo aggiustavi con una pacca sulla destra.
    A quel punto ti godevi Don Lurio e la Falana. 😁
    Pensa però che Giorgio ascoltava Radio Londra, poi Tele Pisa.

    • Giorgio scrive:

      Va be’…ho la presunzione di parlare un buon inglese, ma quella tv là non l’ho MAI seguita.
      Mica sono davvero un poliglotta…😎

    • vittorio scrive:

      Avevo un telefunken anche io con sotto un trasformatore pesantissimo (su b/n sopravvolo, what else?)

      Quanta fantasia per vedere i colori di inter celtic quel pomeriggio…

  29. Lothar scrive:

    Sarà senz’ altro un test probante quello con i viola che hanno fatto una preparazione anticipata rispetto a tutti, per avere già uno stato d forma sufficiente in Conference, al di là che poi vi abbiano perso immeritatamente.
    Partita tosta.

  30. mare scrive:

    Fino a 10 giorni fa più o meno tutti ad evidenziare i difetti e che ci eravamo indeboliti, oggi siamo i piu’ forti.
    Perche’ questo?
    Spiegato in maniera esemplare da Scettico, perché giochiamo un grande calcio come poche volte visto da questi parti.

    E questo amplifica la nostra forza, non siamo i più forti, giochiamo un gran calcio.

    Frattesi recupera palloni come mediano?
    Spero che avete ragione voi, io lo vedo come un incursore molto abile ad inserirsi nell’area avversaria,poi lotta sicuramente in mezzo al campo ma non lo vedo proprio davanti alla difesa nel giorno in cui Chala dovrà
    riposare.

    Per me abbiamo solo Chala capace di recuperare palloni davanti alla difesa, non vedo sostituti.
    Asslani?
    Sara’ bravino ad impostare ma molto leggero nel contrastare

    Lothar vero che i viola avranno fatto una preparazione mirata, vero che ci fanno sempre dannare però dobbiamo essere onesti, il fatto che si giocano tutto giovedi sera potrebbe essere pitenzialmente un vantaggio per noi Domenica, almeno spero.

  31. Alex scrive:

    @Giorgio. Per quanto riguarda i dementi non mi riferivo certo a te; manco mi ricordavo bene cosa avessi scritto. Era per i soliti “giornalai” dei vari media.
    OK, ammetto: fatta la figuraccia. Mi sembrava molto difficile che questa Proprietà andasse ad operare l’acquisto più oneroso del calciomercato 2023 per un difensore quando, appena ne aveva avuto l’occasione, era scappata via da tutte le trattative che comportavano esborsi importanti (Lukaku, Samardzic, Scamacca). Meglio così, ovviamente, anche se si capisce sempre meno la strategia dei cinesi; forse provare a cedere forti di una vittoria importante ? Il problema è che, anche con Pavard, partiamo alla pari con almeno altre 3 (Napoli, Milan, Juve) e sappiamo benissimo che nei confronti di almeno 2 di queste 3 dobbiamo stravincere. Ho detto almeno perchè anche la Rometta, se Dybala e Lukaku stanno bene, potrebbe inserirsi per la lotta. Insisto a dire che per Romelone, se veramente aveva aperto a un ritorno, forse bisognava considerare, con un pò più di calma, se non fosse il caso di trattenerlo. Adesso ce lo troviamo contro e in mano a un allenatore che sa bene come utilizzarlo.

    • Gaetano scrive:

      @Mare ed Alex, + 1…
      concordo con voi , avete inserito alcune note di “sano realismo”, a mio avviso doverose, poichè mi pare che nel Blog stia circolando una ventata di ottimismo un tantino esagerata !
      Suvvia, si è incontrato il Monza (che non è quello dell’anno scorso…) ed il Cagliari … aspettiamo qualche test un pò più probante prima di parlare di squadra fortissima ecc. ecc.
      Concordo anche con il saggio e re-alista Giorgio, con riguardo alla questione “sostituto di Brozovic” ; a mio modesto parere Chala non è molto adatto a quel ruolo, ma spero tanto di essere smentito!!!

    • Giorgio scrive:

      👍 Caso chiuso 😉

    • Giorgio scrive:

      Risposta ad Alex.

  32. GuS scrive:

    È atterrato Benji l’interista (alias Giggi l’amoroso).

  33. Giorgio scrive:

    Ha segnato Maurito su rigore. Galatasaray 1, Molde 0.
    28 gol in 32 partite 🙄

    • Geppetto57 scrive:

      Ah, col Molde … certo che al Galatasaray sanno cosa vuol dire “partire di rincorsa” … meglio dè Senesi

  34. Lothar scrive:

    Bienvenu Pavard!

    Posso dire che sono stato tra i pochi a credere nel tuo arrivo, a non perdere la fiducia, a credere nell’ esposizione di Marotta.
    In bocca al lupo, aiutaci ad andare lontano!!

    P.s. Mi ha sempre confortato, e al tempo stesso sorpreso, il tuo fortissimo desiderio di vestire la nostra maglia, magari adesso col tuo arrivo si capirà meglio.
    Nel frattempo, merci🙂

  35. Lothar scrive:

    Uhm, pensavo che il mio amico Magnanelli, che é dell’ambiente, potrebbe già chiarirmi il tutto..
    Eh? É andato alla bjuve?
    Allora no, non siamo più amici😁😁

  36. Francesco 70 scrive:

    Troppo ottimismo in giro.
    Non è il Verona l’imbucata tra le grandi, ma noi. Conference, più di un piazzamento conference non possismo auspicare.

  37. Gianfranco scrive:

    Lukaku è un pajassi e sfop

  38. Gianfranco scrive:

    Pajasso

  39. Gianfranco scrive:

    Stop. Maledette lettere

  40. Alex scrive:

    @Giorgio.
    Oh Giorgio, spero che tu non abbia pensato che mi riferissi a te quando ho utilizzato l’epiteto “dementi”. Non mi permetterei mai con nessuno dei “ragazzi” del Blog.

    • Giorgio scrive:

      È quello il punto : io NON sono un ragazzo… 🙄
      Tranquillo : ti avevo risposto alle 18,49 (ora illegale del server di Settore) di ieri…

  41. hjc scrive:

    Mi associo alla definizione di pajasso, venetian mode on, per Lukaku. Finendo alla Roma ha perso tempo (perché di fatto deve ancora iniziare la preparazione), soldi (perché guadagnerà meno che all’Inter e ovviamente molto meno che al Chelsea), nonché reputazione. Mi stupirò se a fine anno dovesse arrivare in doppia cifra

    • TOTO scrive:

      Ci arriverà, ci arriverà.
      A meno di infortuni seri e tirando lui tutti i rigori, ci arriverà.

    • Lothar scrive:

      Son tre anni che per un motivo o per l’altro salta la preparazione, che poi, almeno dai miei lontani ricordi, é l’unico momento in cui ti fai veramente il culo, come atleta, nel mondo del calcio.
      Eh Lukaku Lukaku, che tristezza vederti sfiorire così, penso anch’io che non farai troppo bene a Roma, la rettitudine é pur sempre un valore, ed ora su molti campi sarai meno rispettato, chi semina vento..
      Addio ex uomo

  42. vittorio scrive:

    Hjc

    venetian mode on

    el sarà pajasso ma quanto sò drio ciccàr…

  43. GuS scrive:

    A due giorni dalla fine del mercato.
    Il Napoli è sempre lui e per me anche più consapevole della propria forza: favorito.
    La Juve ruba, non ha le coppe, ha l’allenatore più pagato e il monte ingaggi più alto: obbligata a vincere.
    Il Milan ha migliorato la rosa, ha più qualità e se mette dentro Taremi è decisamente completo: lotta scudetto.
    Noi abbiamo perso giocatori importanti in ruoli chiave, ma abbiamo guadagnato in profondità della rosa: lotta scudetto.
    La dea si muove ormai come una realtà consolidata e ha fatto il solito mercato intelligente: lotta posto CL
    La Roma con Lukaku ha l’attaccante importante che chiedeva Mou: lotta posto CL.
    La Lazio è ormai una squadra di Sarri, accontentato sui profili, e secondo me come la Roma verrà fuori: lotta posto CL.
    La Fiorentina potrebbe essere la sorpresa.
    Se non lo rovinano i soliti noti, potrebbe essere un campionato interessante.

  44. Gianfranco scrive:

    Inoltre è superfluo ricordare che sia stato in trattativa con i ladri mentre la società cercava di riprenderlo.

  45. gibson3 scrive:

    Mi sembra che i punti principali siano stati toccati da tutti gli interventi dei blogghisti : no Brozovic- no ri-party, attacco Lautaro-dipendente, Frattesi che non troverà spazio (ma come dissi tempo fa, è stata solo la mossa per anticipare la vendita di Barella).

    Di tutti, mi sento di condividere con particolare preoccupazione, che temo peserà l’ assenza di Brozovic.
    Per il resto, sospendo il giudizio ( troppo bello se dovesse rimanere così) fino a partite con le rivali.

    Un’ ultima cosa, che purtroppo mi fa rosicare ogni volta : com’è che noi DOBBIAMO pagare sempre cifre spropositate per i giocatori, per non dire delle nostre (s)vendite, mentre ad esempio, l’infamone va a prezzo di saldo a Roma.
    La risposta ovviamente non è nel vento, ma è che siamo una società debolissima.

    • GuS scrive:

      L’infamone alle condizione della Roma l’avremmo ripreso a prezzo di saldo pure noi, a fine mercato. Come anche Taremi. Più aspetti e più le società che vendono alla fine sono obbligate a mollare per evitare di ritrovarsi gente fuori rosa da pagare salata o a fine contratto che poi va a scadenza. Il rischio è che se poi qualcosa va storto ti ritrovo con un pugno di mosche in mano e la rosa incompleta in ruoli importanti.
      Ci sono anche dinamiche di mercato, non per forza solo le colpe dei dirigenti (spesso innegabili) o la posizione di debolezza economico/finanziaria da cui parti (innegabile).

      • denny71 scrive:

        Motivo di più per abbreviare la durata del mercato! Almeno farlo finire prima dell’inizio del campionato…

        • GuS scrive:

          Sarebbe meglio, anche se rispetto a quello che scrivevo non cambierebbe molto: gli affari low cost resterebbero last minute. Più che altro a complicare ulteriormente il quadro c’è pure il mercato arabo: da noi chiude, lì va avanti e magari rischi di perdere un pezzo senza poter farci niente.

          • denny71 scrive:

            Io farei anche una regola per cui il mercato chiude sia in entrata sia in uscita, se gli arabi o chi per loro vogliono un giocatore di una squadra italiana devono prenderlo prima che chiuda il nostro mercato, non il loro. Non so se sarebbe fattibile ma sarebbe un’altra cosa forse troppo di buon senso per essere approvata dai nostri “illuminati” dirigenti

  46. Nicco scrive:

    Certo che Lukaku con Mou a Roma potrebbe fare molto bene.
    Rimango ancora stupito dalle decisioni dei nostri dirigenti che alla fine son riusciti a costruire una squadra forte, a mio parere, ma si sono complicati molto la vita con la storia di Big Rom.
    Continuo a non capire perchè l’abbiano lasciato andare, davvero. Mi direte che non si prende uno che parla coi gobbi mentre cerchiamo di tirarlo via da Londra, ok giusto. Però potrei capire questo rigurgito di interismo se non fosse che poi prendi quel pezzo di cacca di Cuadrado e, così facendo, rinneghi tutto l’interismo di cui sopra!
    Mistero

    • denny71 scrive:

      Pare che almeno una parte dello spogliatoio si sia schierato contro lukaku (immagino lautaro e altri ai quali pur essendo amici non aveva risposto al telefono) cuadrado evidentemente non era considerato altrettanto male (non essendoci più perisic… 😏) cmq da semplice tifoso è una cosa che non riesco ancora a mandar giù, quando lo vedo con la nostra maglia mi viene un senso di rigetto… 🤢

    • GuS scrive:

      @Nicco la Gazzetta (velina ufficiale dei nostri dirigenti, non dimentichiamolo) ha fatto uscire che i dirigenti un pensiero ce l’avrebbero ancora fatto, ma come scrive @denny lo spogliatoio si sarebbe messo di traverso. Non è questione di interismo, ma credo Lukaku si sia spinto troppo oltre il consueto doppiogiochismo di calciatori e procuratori. Dopodiché, un conto è averlo di nuovo in prestito alle condizioni della Roma, un conto buttarci sopra 40 dei risicatissimi milioni che abbiamo a disposizione. Lukaku non ti garantisce, imho, più di uno forse due anni di prestazioni all’altezza. Se va bene. Poi sarebbe diventato l’ennesima crosta sul groppone. Passiamo oltre.

    • Von scrive:

      E non dimentichiamo che il buon Materazzi ha parlato con il Milan tranquillamente quando era in dubbio il suo rinnovo. Io il Lukaku lo rimprendevo, preferisco averlo in squadra che avversario. Con il gioco del Mou, contropiede, pardon, ripartenze cpntinue, é la ciliegina su una torta già buona. Avrà i piedi a “merluzzo” come disse Cassano, ma fa salire la squafra che é uno spettacolo. Poi di teste di c…. zo in squadra ne abbiamo avute e ne abbiamo a bizzeffe, quindi poteva starci anche lui. Io alla”rivokta” dello spogliatoio proprio non credo,. Quibdi i dirigenti delle squadre prima di fare un acquisto chiedono ai giocatori se sono d’accordo? Ma quando mai.

  47. Gaetano scrive:

    A (s)proposito di Lukaku… ho appena visto un video che mostra come i “tifosi ” della Roma hanno ridotto le auto in sosta a Ciampino … si arrampicavano in 6 0 7 sul tettuccio per poter vedere meglio il Traditore… incivili !

  48. gibson3 scrive:

    Sicuramente come dice giustamente @Gus , il mercato last minute, come in tutti i settori, è al ribasso, però più che altro io ponevo l’accento sul fatto che siamo deboli nelle trattative, tutte le società del mondo sanno dei nostri conti e ci prendono a pallonate. Centrocampisti come Brozo si vendono, a 50 milioni, Onana a 70 , cosi come gli acquisti, solo a noi chiedono l’inverosimile.

    • Alex scrive:

      Infatti per Taremi a noi hanno chiesto 30 Mln. (magari poi sarebbe venuto via per 23/25), e poi lo stanno cedendo al Milan per 15. E’ anche una questione di tempistiche, ma non solo. Taremi poi mi risultava non essere affatto al margine del progetto Porto, tant’è vero che l’ultima di campionato l’aveva giocata titolare per 70 min. Purtroppo, grazie a Zhang, siamo uno degli zimbelli da prendere a pesci in faccia. Nonostante questo mi sento di dire che, pur tra mille difficoltà, i dirigenti (Marotta in primis) hanno fatto un notevole lavoro e allestito una squadra di tutto rispetto: rosa più profonda con solo un paio di punti interrogativi. Non so se i tre nuovi in attacco potranno garantire i gol dei tre che hanno sostituito; temo di no. Poi la mancanza di cm. e fisicità a centrocampo, che in certe occasioni ci potrebbe penalizzare. Quoto al 99% Gus sulla disamina della griglia di partenza del campionato: manca un 1% perchè la Roma, se quei due stanno bene e in mano a Mou, potrebbe anche inserirsi nella lotta scudetto. Almeno secondo me, ovviamente.

  49. Paolo scrive:

    Non credo alla Roma scudettata neanche se la vedo.

    Nell’ordine Juve, Napoli e Milan sono le nostre dirette concorrenti per il primo posto, a mio modo di vedere. Influiranno come al solito tanti fattori, dagli infortuni ai cicli di forma delle squadre che incontri, dagli arbitraggi alle energie spese in Coppa. Ma siamo là in primissima fila, sarà un bel campionato. Specie se vinciamo.

  50. Intervals scrive:

    Pavard non è ancora ufficiale nonostante le visite mediche e il giretto in sede.
    Mhhhhhh…..🤔🤔🤫

  51. mare scrive:

    Leggo con piacere che stiamo cercando un vice Chala, come sostenevo ieri.

    Chalanoglu e’ l’unico della rosa tra i titolari che non ha un sostituto(si Asslani im casa contro le piccole…forse…)
    Contro il Monza ha salvato un gol fatto, contro il Cagliari quasi, è l’unico centrocampista che viene in area nostra ad aiutare

    Siccome impensabile che possa farle tutte, li serve qualcosa e se troviamo un vice Chalanoglu credibile diventiamo una cosa seria

  52. Giorgio scrive:

    Va be’…inizio io, dato che oggi sembra sia un giorno come tanti…e invece no.
    Io vorrei evitare il Barcellona, stavolta.
    E voi ?
    Bonne nuit tout le monde 😁

    • Paolo scrive:

      Vorrei evitare Newcastle, Union Berlino e Galatasaray dalla quarta fascia.
      E mi accontento.

      Se poi dalla prima dovessimo avere Feyenord, Siviglia o Benfica, meglio. Ma son quelle della quarta le mine vaganti dei sorteggi.

  53. Enzo scrive:

    Premetto che a me non piace guardare a casa altrui ma, l’ultimo “regalo” di mercato che l’accoppiata Cardinale/Furlani ha fatto a Pioli, mi sta proprio sul gozzo.
    Sto parlando di Taremi.
    Questo classe ’92 è proprio forte forte, e se penso che il milan l’ha portato a casa con soli 15 mln più bonus, mi viene un travaso di bile.
    Ricordo che Furlani a inizio calcio mercato ci siamo un pó tutti divertiti a prenderlo per il culo, invece, ha fatto degli acquisti piuttosto mirati e tutti in funzione della squadra.
    Con questo (per carità!) non voglio denigrare gli acquisti dell’Inter ma, MA… in attacco, piuttosto che un Arnautovic 34enne, e Sanchez 35enne, avrei aspettato quest’ultima sessione per sferrare un nuovo decisivo tentativo al Porto per acquistare questo bravo centravanti (centravanti!).
    Oltre a essere ambidestro, è forte anche di testa.
    Temo che alcune volte, i nostri 2 strateghi di mercato non siano così astuti come vorrebbero farci credere.

    Ah, per quanto riguarda il pronostico del sorteggio (proposto dal doctor Giorgio), quest’anno mi piacerebbe evitare proprio il milan.

  54. TOTO scrive:

    Il bilan esce ai gironi. Non c’è problema.
    Lo eviterai! 🤣🤣

    A M A L A

    • Enzo scrive:

      🤣🤣🤣
      Mo’ me lo segno (cit).

      TOTO, qualora non dovesse accadere, ti vengo a prendere.
      Occhio!
      😂😂😂

  55. Gaetano scrive:

    Concordo con Enzo.
    Occhio al Bilan ! A centrocampo e in attacco li vedo forti, molto forti… se non si infortunano, giocatori come Pulisic e Loftus -Cheek (soprattutto il primo ) sono molto forti e (purtroppo…) , pare sia molto bravo anche questo Reijnders … e anche Taremi, a 15 milioni è un ottimo colpo ( a 30 milioni, come avevano sparato con noi, ottimo non lo sarebbe stato di sicuro).
    Inoltre, non trascuriamo il loro ( arci-noto) Culo Stellare… nonchè gli “aiutini” che si sono già manifestati in modo massiccio nelle prime due giornate.
    Se proprio vogliamo trovare un neo ( che spero tanto diventi per loro un vero e proprio problema… ) a mio parere è la difesa… In quel reparto non hanno comprato nessuno , a parte questo ventenne italo argentino, Marco Pellegrino, che non conosco assolutamente … evidentemente si sentono molto forti in quella zona del campo!

  56. Alex scrive:

    @Enzo.
    Il Milan si è potuto permettere di aspettare gli ultimi giorni perchè si era già coperto 2Il sederino” con Okafor, che non sarà una prima punta di ruolo, ma per dare il cambio ogni tanto a Giroud poteva anche starci, un pò “tirato”. Noi rischiavamo di rimanere col classico cerino in mano, in caso qualcosa andasse storto; e quest’anno di cose storte ne sono andate parecchie. Il problema è che il Il Milan non aveva vincoli di budget: tutti dicono che ha fininziato gli acquisti con la cessione di Tonali, ma è la solita balla per stendere i tappeto rosso sotto i piedi della squadra dell’ammore.
    Mi sembra un calcolino piuttosto facile: Tonali + 80 De Ketelare + 3 (prestito)
    -Pulisic – 20
    -Loftus Cheek -16
    -Okafor – 14
    – Chukwueze – 24
    – Musah -20
    – Rejinders – 19
    – Pellegrino -4
    Se ipotizziamo altri 15 per Taremi (sembra fatta)
    A conti fatti sono fuori di una cinquantina di Mln. (49 per l’esattezza).
    O NO ?

    • Gaetano scrive:

      Ciao Alex,
      secondo il sito “Transfermarkt ” ( mi dicono che sia un’autorità in materia) in realtà Tonali è stato venduto a 64 milioni…(non 80) , penso sia una questione di bonus… dall’altra parte, invece, Chukwueze è stato acquistato a 20 ( non a 24 )
      Quindi lo sbilancio Bilan è ancora più pesante di quello che hai conteggiato…e supera i 60 milioni…

      • Alex scrive:

        Eh, ma ci sono i bonus anche lì: se li si calcola per Tonali, giusto calcolarli anche per Chukwueze. Poi non pretendo di essere informato come “Transfermarkt ” , ma fosse cos’, ancora peggio.
        Intanto, mi pareva infatti abbastanza strano, il Porto sembra che Taremi per 15 Mln. non lo venda.

    • GuS scrive:

      Concordo sul ragionamento di @Alex rispetto all’aspettare la fine del mercato.
      Sul passivo del Milan non conosco le cifre esatte (ma si recuperano in fretta e a occhio le cifre sono quelle, forse qualche milionata in più).
      Noi mercato a zero, loro di nuovo (di nuovo, perché è già qualche anno ormai) con passivi importanti (del tutto consentiti, non è questo il punto). Quindi loro decisamente più “obbligati” di noi (come i media mainstream si divertono a scrivere) a mettersi sul petto la seconda stella.

  57. Scetticonerazzurro scrive:

    M’intrigano i giudizi di @GuS circa gli obiettivi delle squadre considerate di testa, che io sostanzialmente condivido. In particolare la sua opinione sulla Roma di Mourinho che potendo contare su due fuoriclasse come l’argentino e il belga potrebbe essere la sorpresa della stagione, nonostante il pessimo inizio e la prospettiva più immediata di rimaner staccata dopo la partita di domani addirittura di otto punti rispetto alle squadre di testa . L’arrivo di Lukaku ha galvanizzato i tifosi, e giustamente, perché il giocatore belga, se trova un ambiente a lui favorevole e soprattutto un allenatore carismatico, che sappia apprezzare il suo gioco e che si adatti ai suoi schemi tattici, può veramente far della squadra giallorossa una delle candidate ai primi posti in classifica. Il giocatore belga, mi sembra di averlo finalmente compreso, e questo mi permette anche di dare un senso logico alla sua volontà di abbandonare la nostra squadra per trasferirsi altrove, è in perenne ricerca di un allenatore carismatico, che lo faccia sentire importante all’interno della squadra: abbandona il Chelsea e accorre al richiamo di Conte per la stima reciproca che unisce i due; poi, quando Conte lascia l’Inter, anche lui torna in Inghilterra sperando di trovare nella sua vecchia squadra un allenatore di suo gradimento. Deluso, ritorna da noi, ritenendo il nuovo allenatore per mentalità e schemi tattici affine a Conte. In realtà Inzaghi non è affatto un allenatore carismatico e negli schemi tattici su cui imposta la sua squadra è Dzeko il favorito, non certo Lukaku, che, destinato spesso , anche quando è ritornato in piena salute, a non trovar posto in squadra, studia il modo, rimanendo in Italia, di trovare una nuova collocazione, sempre alla ricerca di un allenatore che sappia apprezzarlo, prima a Torino e poi a Roma e intreccia così rapporti incestuosi coi dirigenti delle due squadre nostre rivali, naturalmente al di fuori e al di sopra di accordi e di promesse fatte e poi tradite. Insomma, una sorta di romanzo, abbastanza comune del resto ai giocatori giramondo che piuttosto che ai colori e ai tifosi della squadra in cui militano, da autentici mercenari si legano al capitano che la conduce. Addirittura ho letto da qualche parte, che la speranza di Lukaku fosse di un addio di Inzaghi e di un ritorno di Conte alla guida dell’Inter. Venuta meno questa speranza, si sarebbe convinto che negli schemi tattici di Inzaghi per lui non c’era più posto. E a mio parere non aveva affatto torto. Anche attualmente nella nuova Inter la preferenza di Inzaghi va ad un centravanti di manovra , alla Dzeko, piuttosto che ad uno di sfondamento. Ritengo invece che nella Roma di Mourinho Lukaku trovi la sua collocazione perfetta: un allenatore carismatico che sembra che da tempo corteggi il giocatore belga, una piazza romana che, come quella napoletana, è molto calda, molto di più delle piazze di Torino e di Milano, ideali entrambi per il temperamento estroverso e bisognoso di amorosi sensi di Lukaku.
    Il racconto che ho fatto va inteso, almeno in parte, a correzione di ciò che ho scritto di recente contro il giocatore belga. Resta il modo offensivo con cui si è licenziato dalla nostra squadra, ma almeno acquista un senso logico, considerato il personaggio che si era meritato per i suoi modi cortesi e per l’impegno messo in campo la simpatia di noi tifosi, questo suo desiderio di liberarsi in qualche modo da un impegno di gioco e di lavoro che non coincideva affatto con gli obiettivi e gli schemi tattici di Inzaghi .
    Una felice giornata con l’augurio che Eupalla ci sia stasera benigna, come non lo è stata mai in passato…

    • Alex scrive:

      Un’ anima in perenne pena, insomma. Guarda Scettico: la sua chance in finale di CL l’ha avuta eccome: ha giocato 40 minuti e sbagliato un gol che probabilmente avremmo segnato anche io e te. Ma la cosa più importante è che non si discute la legittimità della scelta, ma il MODO. A fine Giugno (magari anche qualche giorno prima) spieghi le tue ragioni e te ne vai; l’Inter ha più tempo per cercare un’alternativa e vissero tutti felici e contenti. Con quel modo di agire ha rovinato tutto e, secondo me, si è anche abbastanza “sputtanato”. Poi è vero che i gol fanno dimenticare tutto, ma gli dovesse andare non bene, penso sarebbe l’ultima squadra importante della sua carriera.

      • Scetticonerazzurro scrive:

        No Alex, non in pena perenne. Aveva trovato ottimo rifugio sotto le ali di Conte e ora troverà un altrettanto soddisfacente rifugio nel nido che Mourinho gli ha apparecchiato. Quanto allo sputtanamento di un calciatore, io ho cessato di crederlo da giovanissimo, da quando nei primi anni Cinquanta il nostro cannoniere Nyers bisticciò, avendo torto marcio, col rigido presidente Masseroni e per dispetto non volle scendere in campo. Quando finalmente lo fece, nel derby contro il Milan, segnò tre gol e nessuno ricordò più il torto fatto al suo presidente. Già ieri nel paginone dedicato da Condò su Repubblica alla Roma e a Lukaku, nessun accenno al torto fatto all’Inter. Al primo gol realizzato da Lukaku verrà incoronato ottavo re di Roma da tutta l’opinione pubblica nazionale, altro che sputtanamento!

    • GuS scrive:

      @scettico…forse ti può interessare questo pezzo di colore della Bertagna. Niente di che, ma a supporto di quanto scrivi.
      www fcinter1908 it/primo-piano/lukaku-cuore-organo-sopravvalutato/

  58. Gaetano scrive:

    Lasciamo perdere per un momento Taremi , il Bilan e Lukaku…e torniamo a farci gli affaracci nostri…
    Parlano di un interesse per Maxim Lopez in prestito, (il che comporterebbe Asllani via, a sua volta in prestito all’Empoli…) e pure di una “trattativa” ( forse) per Ndombelè , (ex Napoli), dato che Inzaghi vuole un giocatore fisicamente importante lì in mezzo…
    Questo Lopez non mi pare faccia per noi ( e comunque mi vorrei tenere Asllani, sperando che Inzaghi lo impieghi più spesso), invece , sono abbastanza positivo per Ndombelè, mi pare un profilo di giocatore che ci manca… ( e comunque, sarebbe un deciso upgrade rispetto a Gagliardini ! )

    • GuS scrive:

      Ti dirò, a me invece Ndombelè sembra proprio il Gagliardini nero. Ha giusto il fisico che manca nel roster di centrocampo, ma proprio solo quello…

  59. daniele fc scrive:

    spero terremo Aslla , ma forse è lui che vorrebbe partire per giocare di più , ci sta che un giovane della sua età voglia e debba farlo per crescere …

    maxime lopez è forse più pronto nell’immediato , mentre per ndombele , secondo me è un bel combina guai, pecca di concentrazione , però meglio purtroppo di Sensi quantomeno per caratteristiche che a noi mancano e per la questione infortuni

    • GuS scrive:

      @daniele, spiacerebbe anche a me per Asslani ma a questo punto meglio vada a giocare. Inzaghi piuttosto che mettere lui adatta Dumfries regista. Boh, lo vede tutti i giorni, avrà i suoi motivi…

  60. Giorgio scrive:

    Niente di impossibile…🤘

  61. Javier + scrive:

    E niente, arriveremo primi ai gironi e pescheremo una debole e così Steven rifinanzia e noi non ce lo togliamo dai maroni per un altro anno.
    Mai una gioia.

    • GuS scrive:

      Rifinanzia facciamocene una ragione, il modo lo trova. Non si fa portare via il giocattolo per 350 milioni di euro. Rifinanzia e poi vende al prezzo che gli consente di uscire bene.

  62. Alex scrive:

    Eh Gaetano: ma se Taremi andasse al Milan, sarebbero assolutamente anche cavoli nostri, peggio di Lukaku alla Roma. Perchè già quelli sono abbastanza forti, con Taremi diventerebbero probabilmente la squadra da battere, o comunque la favorita nr. 1. Però, grazie al cielo, non è che può sempre andare bene tutto a tutti: trattare col Porto non è mai stato semplice, o gli dai più o meno quello che vogliono, o ti rispediscono a casa con un “Grazie, è stato bello ma non se ne fa nulla”. Prima sembrava fatta, adesso sembra saltata: staremo a vedere. Tornando a noi: Maxim Lopez è bravino in regia, ma li prendiamo sempre più piccoli…N’dombelè mi sembra un gran casinista: certo, si ci concentriamo sul “meglio di Gagliardini” in giro ce ne sono almeno dieci paccate. Sorteggio Champions bene: è chiaro che poi bisogna giocarsele tutte, la squadra materasso non c’è.

  63. Geppetto57 scrive:

    Poteva andare mooolto peggio. Ma tanto adesso rifanno il sorteggio e ci tocca Man City, Real Madrid e Newcastle, così ci becchiamo quel simpaticone di Tonali.

  64. TOTO scrive:

    Come ho scritto ieri, il bilan arriva quarto.

    Anche se andrebbe meglio terzo così il giovedì va in salcazzistan.

    (Almeno per un paio di turni, poi basta, mai sia che la vinca, la EL)

  65. Giorgio scrive:

    Ok, ma io sono anzianotto e non son bravo con la tecnologia : non riesco a trovare il girone della juve…
    Ehi, chi ha detto “guarda nella Divina commedia” ?!?! 🤣🤣🤣

  66. Javier + scrive:

    La butto lì:
    Ma chi vi ha detto che il milan è così forte?

  67. GuS scrive:

    Tutte squadre che sanno giocare a pallone, ma girone buono, inutile nascondersi…Siamo i favoriti, tipica situazione in cui mandiamo tutto in vacca. Testa.

  68. Francesco 70 scrive:

    Uscire da un girone simile, come quarti, farà più male. Era meglio avere squadre non abbordabili, in quest’ottica.

  69. denny71 scrive:

    Il girone non sembra male, ma occhio che potrebbe venir fuori una di quelle situazioni equilibratissime dove all’ultima giornata è ancora tutto in ballo, e poi sappiamo benissimo che quando le cose sembrano facili siamo bravissimi a incasinarci… restiamo calmi e concentrati

  70. Dawide scrive:

    Certo che… un girone senza il barcellona o il real madrid non è il nostro girone. Dev’esserci stato qualche disguido.

    E se c’è in giro un ex è garantito che il sorteggio te lo rispedisce subito contro.
    A noi è capitato un sacco di volte. Quest’anno se l’è ritrovato il milan l’ex di turno.

  71. Giorgio scrive:

    Ho dato uno sguardo un po’ meno frettoloso ai gironi.
    Barcellona e Man. City MOOOOOLTO fortunate.
    Non potranno – ragionevolmente – avere problemi.
    E – a proposito di ex – Donnarumma farà il fenomeno o un po’ di papere ? 😜

  72. mare scrive:

    Il nostro girone è più equilibrato di quello che si pensa, legge in giro.

    Mi preoccupa invece molto il girone del Milan, la preoccupazione è che se arrivano quarti sono cazzi per il campionato.
    L’ideale sarebbe terzi, ma tra il quarto posto e l’andare avanti in champions preferisco la seconda opzione.

  73. giardinero9cruz scrive:

    Se davvero puntano Maxime Lopez è perché non ritengono Asslani pronto a fare il vice Chala. In effetti Inzaghi lo utilizza con il contagocce e se le cose stanno davvero così, meglio che vada in provincia a giocare…

    Ndombele’ potrebbe essere il centrocampista fisico che manca in rosa, anche se mi risulta essere ancora presente il giovane Agoume. Perché non dargli fiducia?

    In generale Inzaghi si fida poco dei giovani e preferisce affidarsi a giocatori di esperienza. Inoltre credo abbia dubbi sulla tenuta fisica di Sensi.

    Da queste riflessioni le ultime operazioni di mercato… vedremo, si chiude domani alle 20:00

  74. mare scrive:

    Se un giovane è forte forte, gioca(vedi Bastoni etc..)

    Altri non giocano in quanto si devono formare e arriverà il loro tempo, molti altri, non giocheranno mai in quanto non buoni per certi palcoscenici

    Leggevo quest’estate di gente che voleva tenere Stankovic, Esposito etc. poi ti accorgi che al momento non sono pronti manco per la serie B, altro che l’Inter

    Quelli forti per davvero, giocano, indipendentemente
    dall’anno di nascita

  75. Lothar scrive:

    Io penso che sia più che buono il sorteggio, col rinnovato blasone che abbiamo in Europa basterà mantenere la concentrazione, e a questo riguardo mi conforta l’approccio sempre (quasi) giusto del nostro mister, decisamente propenso a certe competizioni.
    Testa quindi alla Fiore che ha passato il turno all’88’ con un rigore che non mi é sembrato così solare, ma pazienza, han corso fino alla fine e magari un pò stanchi li troviamo.
    Altrimenti uguale, per come siamo partiti sono molto fiducioso,
    a ganar!

  76. Chun-li Chung scrive:

    Ma il mitologico Furlani, invidiato dal mondo nerazzurro, si è poi dimenticato l’attaccante iraniano in aeroporto al check-in? O non aveva con sé il traduttore e ha frainteso per settimane lo stipendio che voleva quello? O sarà che il Bbilan ha offerto un ingaggio ridicolo (addirittura quasi meno di quanto prende al Porto… e nonostante i benefici che derivavano del Decreto Crescita) a differenza degli stipendi più alti che pagano i ‘pezzenti’ dell’FC INTERNAZIONALE ai propri tesserati, scritto maiuscolo? Quegli stesi pezzenti che hanno fatto i due acquisti più costosi del mercato estivo italiano (Pavard e Frattesi).

    E della figuraccia mediatica qualcuno ne parla?
    Niente: solo invidie per il magico mondo rossonero e dilanio continuo, tanto è sempre e solo Crisi Inter e Beffa Samardzic fino a gennaio.

    E invece è il Bbilan che ha tirato i Taremi in barca.

    • Enzo scrive:

      Stando ai giornalai sembrava tutto già fatto, invece, come sovente accade, bisognerebbe sempre aspettare la fine prima di esprimere giudizi (questa volta è successo a me…).
      In pratica, si è ripetuto quasi un Samardzic bis (mancavano solo le visite mediche…).

      Ora, a scanso di sterili polemiche, io non ho denigrato la campagna acquisti dell’Inter, anzi!
      Avevo semplicemente scritto che alcune volte il nostro trio dirigenziale non mi sembra impeccabile.
      O scrivere questo è lesa maestà?
      La critica costruttiva (da sempre) è la forza della democrazia, ma per alcuni “yes man” dall’alto di questa cippa (parlo in forma generale) detto principio morale rimane alquanto sconosciuto.

  77. Militus scrive:

    Sembra stia arrivando Klaassen dall’Ajax. Che ne pensate?

  78. Lothar scrive:

    Dovrebbe essere un vice Chala, meno tecnico ma con qualche kg in più.
    A costo zero mi sembra una buona soluzione.
    Con l’uscita di Gagliardini in quel ruolo eravamo scoperti, avanti ora, é pur sempre un nazionale olandese.

    • daniele fc scrive:

      credo prenderà il posto Sensi , non credo andrà via alla fine Assla

    • Gaetano scrive:

      Mah… non mi sembra un acquisto di “gran klaassen…” ( portatemi via !!)
      I giocatori dell’Ajax, trasferiti in altre squadre ed in altri campionati spesso deludono… ( un pò come l’Atalanta).
      Spero di sbagliarmi !!

  79. daniele fc scrive:

    Giocatore di Klaassen

    un discreto sesto centrocampista nulla di più , va bene , probabilmente Sensi non dà le garanzie fisiche che vorrebbero loro .

  80. Francesco 70 scrive:

    E asllani in prestito?

  81. GuS scrive:

    Dunque il nostro last minute è Klaassen.
    Non il nerboruto fabbroferraio che temevo Inzaghi avesse chiesto ma un onesto mediano con buona propensione all’ultimo tocco sulla trequarti, che credo sia la famosa caratteristica mancante alla rosa di cui parlava Marotta (io pensavo si riferisse alla fisicità ed ai cm). Qualcosa mi dice che non è stato preso solo per riempire la rosa, ma che quest’olandese il campo lo vedrà spesso. I quesiti che mi sorgono a questo punto sono i seguenti: ma Asslani si riesce a mandarlo in prestito? Perchè è chiaro che il ragazzo non vedrà palla…
    E il buon Frattesi? Che tipo di minutaggio dovrà “sopportare” quest’anno (dico quest’anno perchè il prossimo probabilmente Barella lo mandiamo…).
    E Sensi, sopravviverà al cambio di stagione?

    • daniele fc scrive:

      Klaassen per me farà la quarta mezzala , Asslan manterrà posizione di vice Chalanoglu e Sensi andrà via in prestito dopo rinnovo annuale con noi ( è in scadenza )

    • Gaetano scrive:

      Temo che Sensi ai primi freddi si buscherà l’influenza…è dunque meglio se non contiamo su di lui… (scrivo questo con grande rammarico, perchè a me in realtà piace tantissimo ).

  82. Alex scrive:

    Klassen non è certo il granatiere di 1,95 mt. fabbro-ferraio e recupera palloni, ma un buon centrocampista che può giocare un pò dappertutto. Mi sembra chiaro, a questo punto, che uno fra Asllani e Sensi saluterà (mi sa il primo, Inzaghi non l’ha mai “visto”). Beh; direi che adesso abbiamo colmato la lacuna a centrocampo. L’unico possibile problema rimangono i gol là davanti. Il girone di Champions non è “di ferro” ma potrebbe essere molto equilibrato. Certo, se usciamo da un girone così da vice-campioni, c’è da andare a nascondersi.

  83. Bandini scrive:

    Oh, io sono 1,85 e dopo le ferie mi attesto ora stabilmente ben oltre il quintale.

    Sono svincolato, tifo fin da piccolo, non uso i social, non temo i cartellini rossi e conosco un po’ di cinese.

    Piero….dai su ….

  84. neroazzurro-rosso scrive:

    Dopo gli ultimi botti di mercato delle vacche mi sento in grado di dire che la nostra rosa non risulta seconda nessuno, almeno nel nostro orticello itagliano.
    In Europa sarà tutt’altra musica ma, almeno dai sorteggi dovrebbe venirne fuori un buon percorso.
    Tutto questo per dire cosa?
    Per dire che il futuro non mi sembra così funesto, anzi, credo, e spero, ci riservi delle buone soddisfazioni.
    AMALA.

  85. mare scrive:

    Al “carissimo” sig. Rocchi bisognerebbe dirgli che chiaro che fino a quando c’e l’essere umano a decisere può sbagliare, ovvio.

    Ma gli andrebbe anche detto che a darci fastidio non è l’errore o il grave errore, se pur in tempi di var, ma che i più importanti errori della storia del campionato Italiano guarda caso sono sempre, sempre , a favore dei gobbi.

    Ecco è di questo che ci saremmo rotti abbondantemente i coglioni

  86. GuS scrive:

    Comunque, per me, un bel 7 alla campagna acquisti. Considerati i maldipancia estivi, non male. Dubbioso sulla prolificità dell’attacco e sul non essere di nuovo riusciti a mettere dribbling in squadra (come dite, Cuadrache?) ma per il resto, rosa profonda e tutto sommato completa.

  87. GuS scrive:

    “Lieve affaticamento muscolare per Sensi”.
    La buona notizia è che è ancora vivo.

  88. Alex scrive:

    Mamma mia! Noi ci scherziamo sopra, ma ‘sto ragazzo rischia di doversi ritirare dal calcio giocato prima dei 30 anni. Tra un anno gli scade il contratto con l’Inter e sarà molto dura che trovi un’altra squadra disposta a rischiare su uno che si infortuna scendendo dal letto alla mattina. Ecco il perchè di Klaassen all’ultimo giorno utile.

    • GuS scrive:

      Io su Sensi comincio a credere a quello che si mormora qua e là, e cioè che questo appena ha un acciacco va in ansia e non è in grado di gestire il dolore. Non è possibile sto tasso di fragilità muscolare…

      • Javier + scrive:

        Per i soldi che prende in rapporto ai minuti giocati credo che sia uno dei giocatori più pagati della storia dell’Inter.
        Diciamo che faccio fatica a provarne pena.
        Però ancora sono convinto che ci tornerà utile nella stagione.
        D’altronde c’è chi scommetteva su Correa…

        • GuS scrive:

          @Javier che poi, se non ricordo male, scommetteva su Correa a venti gol ma senza specificare in quale campionato. Quindi scommessa ancora in piedi. O no?

      • Giorgio scrive:

        Peggio : chi CONTINUA a pensare che avrebbe segnato più di Thuram o Arnautovic…😎

  89. GuS scrive:

    E a proposito di talenti inversamente proporzionali alla tenuta fisica: Dybala manco in panchina stasera.

  90. GuS scrive:

    Condivido sperando riusciate a leggere l’intero thread perché secondo me è interessante.
    twitter.com/SantucciFulvio/status/1697656097245409782?t=DcV_zGXp0nt1Vddwwa2tAQ&s=19

  91. hjc scrive:

    A quanto quotano il Milan con almeno trenta rigori a favore a fine campionato?

    • Von scrive:

      Molto poco. Basta uno starnuto et voilà che il rigorino arriva.
      Bravo il ns Pioli prossimo mistet della Nazionale, inventore di calcio….

  92. giardinero9cruz scrive:

    A proposito di Sensi e Dybala… c’è qualcuno che sta pure peggio: è Paul Pogba!

    Spedito al Galatasaray, non avrebbe superato le visite mediche…

    Ora sta facendo mestamente ritorno a gobbolandia per la gioia di Allegri.

  93. Von scrive:

    Ma proprio nessuno degli addetti ai lavori che abbia il coraggio di dire cosa sono sti rigori inventati sempre a favorw di Milan e Juve? Nessin presunto giornalista che abbia il coraggio di chiamare questi cialtroni che vanno ad arbitrare xon il loro nome?

    • Mauro scrive:

      Lo dicono dopo. Rocchi oggi dice che il primo rigore di Milan Torino non c’era.
      Ci pigliano pure il culo
      È come se dicesse lo sappiamo che sono inventati , come arbitri non siamo scarsi ma siamo in Italia e sapete come funziona…..

  94. giardinero9cruz scrive:

    3 rigori in 3 giornate al Bilan!

    E, tra l’altro, tutti e 3 farlocchi…

    Credo sia roba da guinness

    • Alex scrive:

      Beh, ho rivisto gli higlites di quello di ieri sera e devo dire che il portiere tira un calcio al garretto di Loftus senza neanche vedere il pallone. Poi è vero che comunque al Milan da diversi anni li danno tutti e con una facilità impressionante e a volte anche se non ci sono; ma non mi sembra il caso di quello di ieri sera. Comunque l’arbitro dal campo non l’aveva dato e lo hanno chiamato al VAR, giusto per non correre il rischio che non venisse assegnato.

  95. Lothar scrive:

    Nel frattempo, almeno a me, é diventato pressoché impossibile vedere le partite sui canali.. Alternativi.
    Succede anche a voi?
    Si accettano eventuali dritte a rimedio..
    Grazie!

    • Javier + scrive:

      Se ti accontenti del cellulare in emergenza cerca su Google Play (se hai android)
      “MANCRFITO calcio gratis”
      Ha un icona di un pallone su fondo giallo.
      È inconfondibile perché araba con tanto di scritte arabe, le partite le riconosci dai loghi delle squadre
      Commenti arabi o portoghesi, ma quello è il meno, come dico sempre io pagherei per non sentire molti commentatori italiani

  96. Jamescott scrive:

    i rigori dati al milan fanno discutere e intanto nascondono il fatto che il milan è un gran bella squadra. chi dice che hanno culo non capisce niente di calcio.
    il derby ci farà capire molte cose.
    per il momento è fondamentale non perdere il passo e battere i rognosi viola

    • Alex scrive:

      Certo che non hanno solo culo; ma ne hanno TANTO, più aiutini vari. E questo negli ultimi anni li ha spinti più in alto di dove avrebbero meritato, scudetto nr.19 compreso.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Beh, “una gran bella squadra”! Non esageriamo! Lo diventerà probabilmente quando i vari reparti avranno trovato rapporti più armonici tra di loro. Attualmente è una squadra muscolare, piuttosto atletica che tecnica, dotata di marcantoni che dai contrasti escono quasi sempre vincenti e che obbediscono alla regola elementare “palla avanti e pedalare”. Insomma, una squadra che usa una tattica molto aggressiva, antitetica a quella avvolgente della nostra, a mio parere, ancora superiore perché la nostra non improvvisa, ma obbedisce a schemi da tempo assimilati, a cui si adeguano anche i nuovi acquisti. Anch’io sono curioso di vederle di fronte, “l’una contro l’altra armata”: sarà certo un confronto interessante tra la qualità tecnica superiore della nostra ( che ci ha permesso di non sfigurare anche di fronte ad una squadra come il City, che fa della tecnica la sua arma migliore), contro la vigoria atletica ed il gioco improvvisato ma indubbiamente produttivo, a sciabolate piuttosto che di fioretto , dei milanisti. Ieri sera i romanisti mi sembravano, almeno nel primo tempo, dei lillipuziani di fronte ai giganti milanisti: mi auguro che i nostri evitino di farsi travolgere e reggano all’aggressività avversa. Non sarà semplice, ma dovremmo farcela…

  97. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Fuoriklaassen o “Inter in prima klaassen” (🤞🤞🤞) son già stati scritti ?
    Ho vinto qualche cosa (cit.) ?
    No 😳😳😳

I commenti sono chiusi.