Visitors

E se, con serenità, ci dicessimo che la partita di Bergamo era la più difficile delle undici giocate fin qui in campionato, e che l’abbiamo vinta, e che l’abbiamo vinta bene, cioè andandocela a prendere non solo sul campo dell’avversario, inteso come stadio, ma anche sul suo terreno, inteso come la comfort zone di un match ruvido, aspro, scivoloso (in tutto e per tutto), fisico?

E se, con serenità, ci dicessimo che la partita di Bergamo era il primo vero scontro diretto del campionato – Milan e Roma troppo brutte per essere vere – e che lo abbiamo vinto, e che l’abbiamo vinto bene, sul campo di una squadra che in casa non aveva ancora subito un gol? (anche noi non ne avevamo ancora subito uno in trasferta, Atalanta-Inter era interessante a prescindere)

Ascolta “#14 – L'Atalanta, i nostri Colleoni, AI e AHAHAHA” su Spreaker.

No, perché è proprio di serenità che ci dobbiamo armare adesso – l’Inter, dico, ma anche noi tifosotti per induzione – nel prenderci le giuste responsabilità. Siamo primi in campionato, primi in Champions, abbiamo iniziato bene il terribile mini-ciclo delle cinque trasferte (e che trasferte!) su sei partite, e serenamente dobbiamo prenderne atto e agire di conseguenza. Anzi, pensare di conseguenza. Prendere confidenza con questa nostra dimensione.

Il bilancio stagionale è oltre ogni previsione, 11 partite vinte su 14, tanti gol fatti, pochi gol subiti, quasi sempre belli o efficaci o entrambe le cose. Due delle tre partite che non abbiamo vinto sono state quelle due sciagurate esibizioni – in casa – con Sassuolo e Bologna, l’altra è stata una trasferta di Champions che abbiamo riacciuffato forse oltre ai nostri meriti, ma credendoci.

Ieri è accaduta una cosa che nel suo piccolo dice tanto, secondo me. Si è fatto male Pavard, si è fatto parecchio male, poteva essere una svolta negativa, un infortunio che colpiva un giocatore non-qualsiasi, uno dei nuovi capisaldi della squadra, un infortunio brutto, di quelli che fanno tremare le gambe anche a tutti gli altri. Niente, è entrato Darmian, ha fatto un partitone, si è procurato il rigore, non c’è stato nemmeno il tempo di preoccuparsi o di smadonnare che già eravamo proiettati a vincere la partita.

Un segnale di forza. Vorrei sempre vederli così, i ragazzi. Magari più sporchi e cattivi, se le circostanze lo richiedono. Magari meno belli, ma dritti al punto. Noi ci divertiamo lo stesso, no?

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

164 risposte a Visitors

  1. Goorgoo scrive:

    Lo sfizio di arrivare primo.
    Mo’ leggo

  2. Giorgio scrive:

    Letto.
    Ora così magari mi prendo tutto il podio 😁
    Del tutto concorde.
    Pavard ha l’enorme merito di non averci mai fatto rimpiangere Skriniar. Va via un corazziere di dx ? E noi abbiamo trovato un altro corazziere di dx.
    Lookman l’aveva già “caricato” andandogli addosso su un colpo di testa (cioè : Pavard voleva andar di testa e l’atalantino ha caricato di brutto…).
    Speriamo di non pagarne l’assenza, perché a centrocampo abbiamo un po’ di abbondanza, ma in quel ruolo…zero.

  3. Geppetto57 scrive:

    Questi orari inconsueti …

  4. Scetticonerazzurro scrive:

    Si voleva un’Inter operaia, capace di adattarsi ad un terreno pesante, in una giornata di pioggia e soprattutto contro una squadra ruvida nel gioco, arcigna e soprattutto abituata a vincere in casa? Eccola! Quella di ieri sera, con la prospettiva , tra quattro giorni, di affrontare in trasferta una squadra altrettanto scorbutica in una partita probabilmente decisiva per il primo posto in Champions , che è scesa in campo in una formazione la migliore attualmente disponibile ( sembra che finalmente Inzaghi abbia compreso che non esistono squadre da affrontare di volta in volta coi titolari o in alternativa con le riserve, ma che ogni partita è da vincere impiegando almeno in partenza la formazione migliore), a baricentro basso, lottando metro per metro per il possesso del centrocampo e rispondendo alla spinta vigorosa degli avversari con altrettanto vigore, magari, come è capitato nel corso del primo tempo, rinunziando ad ogni pretesa offensiva e limitandosi ad una tattica di puro contenimento in attesa di tempi migliori. La svolta della partita è stata il provvidenziale vantaggio che ha spento le velleità iniziali dei bergamaschi permettendo alla squadra di distendersi in un gioco più aperto e più simile a quello nostro tradizionale. Poi il loro gol, proprio nel momento in cui il destino della partita appariva segnato, ha creato la premessa delle consuete paturnie difensive, questa volta però senza l’affanno di altre partite , ma con la consapevolezza di tener ben in pugno una partita forse la più difficile fino ad oggi affrontata dalla nostra squadra. Che sia questa la partita della svolta, quella della rinuncia al bel gioco, per un ritorno alla tradizione di un’Inter all’antica, col baricentro basso , dal profilo soprattutto difensivistico , più portata ad offendere di rimessa che a distendersi in un gioco a tutto campo come da tempo ci ha abituato? Non lo credo né francamente lo spero. Certo, il ciclo di partite che ci attende, a Torino, a Salisburgo e a Napoli, tutte partite decisive delle nostre sorti in campionate e della permanenza in Champions, consigliano tattiche di contenimento di volta in volta piuttosto simili a quella di ieri sera che a quelle di tipo offensivistico che giustamente il nostro allenatore predilige. Il futuro ci dirà se di svolta si tratta. Certo però esultare perché finalmente si è abbandonato il sogno del bel gioco per una tattica sparagnina , finalmente attenta piuttosto a difendersi che ad offendere, come ho ascoltato su You Tube ieri sera subito dopo la partita da parte di un famoso commentatore esagitato, mi sembra esagerato , non realistico, né in fondo , a mio parere, desiderabile.
    A me, confesso, questa Inter operaia piace poco. Ma anche questa Inter di Inzaghi, se vorrà vincere qualcosa di più importante delle solite coppette, anzi con più ragione perché povera di autentici fuoriclasse, dovrà ,come un tempo quelle di Herrera e di Mourinho, adattarsi ad essere meno cigno e più brutto anatroccolo.
    Una felice domenica.

    Rispondi

  5. Intervincit scrive:

    Da quanto tempo…

  6. thenuke scrive:

    A me questa Inter gasa assai. La Talanta l’ha messa su fisico e tacchettate á gogo, non ci siamo fatti impaurire. Chala monumentale, Matteone dove lo metti sta, De Vrij frangiflutti, Lautaro goal da leccarsi i gomiti. Solidi, efficaci, bella lí raga.

  7. Intervincit scrive:

    Il bello di questa squadra è che non esiste l’insostituibile.

  8. Lothar scrive:

    Bravo Sector, la maglia è proprio arancione Visitors,
    qualcuno del blog si ricorda del telefilm?
    Due paia di occhiali neri a Lautaro e Thuram ed eccoci pronti ad azzannare in campionato 😁😁

  9. TOTO scrive:

    Riposto anche di qua!
    Lu cacu, da quando è alla Roma, sbaglia pure i rigori. 😜

  10. Enzo scrive:

    Applausi a Pontus Skule Erik Almqvist!

    In sintesi, per dire che la Roma mi sta sul caxxo (compreso l’allenatore).

  11. Jamesscott scrive:

    sarò l’unico, ma in fondo sono contento che big Rom segni.
    basta che non lo faccia con noi

  12. gianfba scrive:

    Classica vittoria di Mourinho. Ad un certo punto fanculo schemi e tattiche e dacci dentro.

  13. Francesco 70 scrive:

    Certo che questa biuve non prende mai goal. Una volta che segna ( e l’ha fatto) è impossibile da recuperare

  14. giardinero9cruz scrive:

    Solito 0-1 goBBo, poi difesa ad oltranza e vittoria di corto muso assicurata…

  15. fortebraccio scrive:

    La Juve vincerà facile con la Viola

  16. GuS scrive:

    72 vs 28 di possesso, 12 tiri Vs 1, 5 corner vs 0, 13 cross Vs 1.
    Queste le stats impietose del primo tempo: (che però la Fiorentina perde 1-0).
    Sono ingiocabili.

    • Javier + scrive:

      Raccontavo ad un amico dell’europeo 8-1-1 della Juve trasformabile agevolmente in un 9-0-1 in fase di non possesso.

  17. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Scusate il ritardo: purtroppo quest’anno me ne sto perdendo parecchie, due delle migliori (Milan e Atalanta). Questa volta mi trovo non del tutto d’accordo sul fatto che abbiamo battuto un Milan sottotono: quando li abbiamo incontrati erano primi parimerito con noi e, dopo aver preso quella “rullata”, ne hanno vinte altre 4 dietro fila andando in testa alla classifica. Poi la difficile amalgama di giocatori acquistati con gli algoritmi, la mano non certo fatata di Pioli e, a onor del vero, qualche assenza pesante, li hanno gettati quasi nel dramma; ma il campionato è lungo. Senz’altro noi sembriamo parecchio tosti quest’anno; ma ribadisco che contro i ladri sarà durissima (quando scrivo sono in vantaggio a Firenze dopo avere giocato abbastanza da schifo; ma i campionati si vincono anche così). Peccato per Pavard: speriamo non sia nulla di troppo grave. Comunque la Viola contro di loro fa sempre la faccia cattiva, ma poi regolarmente cala le brache, oltre a vendergli con leggiadria i loro migliori giocatori. Visto un pò velocemente il fallo su Di Marco che ha fatto discutere per me è il classico fallo che ci può stare come no, e che ti fischiano contro se sei in vantaggio di due gol (tipo quello contro il Bologna). Che fischiano a noi, ovviamente; perchè a Juve e Milan, col cavolo!

  18. Intervincit scrive:

    Una maledizione con fiorentina e torino hanno 6 punti assicurati

  19. GuS scrive:

    E quindi in testa al campionato ci sono due squadre.
    Una gioca bene a calcio ed è divertente da guardare. L’altra fa schifo al cazzo.
    Fine della disamina tecnica.

  20. Lothar scrive:

    Al Franchi stasera é andato in scena un film dell’orrore.
    Siamo seri, per davvero, ma come può essere felice un tifoso bjuventino anche dopo una vittoria così?…
    Ma neanche ieri l’Udinese col bilan, ho visto barricate che non vedevo da anni,
    mamma mia che squallore.

  21. TOTO scrive:

    Toccherà a noi rullarli e fargli capire chi comanda.
    Certo che con due pullman davanti e dentro l’area non hanno corso veri pericoli se si eccettua la punizione di Biraghi.
    Ma non le potranno vincere sempre tutte così.
    Il problema è che noi contro i pullman ci sbattiamo sempre. E queste merde sono capaci di giocare così anche in casa.
    Ci vorrà un episodio capace di stappare la gara nella prima mezz’ora. Se no sarà triste.
    Sotto col Frosinone altrimenti ogni discorso resta vano.
    E, magari,……San Ranieri da Cagliari…

  22. giardinero9cruz scrive:

    Giocano malaccio ma si difendono in 11 e non subiscono mai gol. Bremer praticamente è un muro.

    Non avendo impegni di Champions resteranno appesi ai maroni fino all’ultimo…

  23. mare scrive:

    Vero ma inizio seriamente a preoccuparmi.
    Quel cazzo di portiere sta facendo parate pazzesche, ricordo a Bergamo, con il Milan,non prendono gol e poi con quel cazzo di golletto la portano a casa

    Questi addirittura rinunciano persino a tirare i corner a favore, sono imbarazzanti, ma temibilissimi.

  24. Giorgio scrive:

    Lothar ha ragione, GuS ha ragione, Javier pure, ma…occorre essere pragmatici.
    Faccio qualche esempio a casaccio : la Salernitana ha segnato solo 6 gol ed è ultima. L’Empoli ne ha fatti solo 3 e con quelli però ha vinto 2 partite e ha 3 punti in più dei campani.
    Il Torino, poi, con soli 7 gol segnati in 10 partite…ha 12 punti.
    Possiamo giocare molto meglio degli altri, ma la banale verità è che con una serie di 1-0 puoi anche essere saldamente in testa al campionato (Mancini, anni fa, ne fece una discreta serie).
    Con Pavard in campo mi sentirei molto più sicuro, contro i gobbi, ecco…ma…mett8amoli sotto. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo, perché – tutto sommato – la Fiorentina ha giocato molto, ma noi siamo meglio.

  25. Alex scrive:

    Già Giardineiro…..BREMER! Un solo tiro in porta valido, con mezza “papera” del portiere (quello di chiesa era in fuorigioco) e 85 minute a fare barricate e rinvii alla viva il parroco che manco negli amatori. Purtroppo è la negazione del gioco del calcio che siano lì; ma putroppo sono lì e vantano anche il credito della rinuncia al risarcimento dei famosi 443 Mln. Non scordiamocelo mai.

    • Mauro scrive:

      Si perché da quel lato ora sta tentando di aprire un varco giraudo ecco perché hanno abbandonato la pista.
      L’anno scorso hanno usato stipendi e plusvalenze per far piazza pulita di una dirigenza incompetente e dare in mano tutto a re john elkann.
      Non sono pericolosi di più. Hanno già vinto. È già scritto

  26. Javier + scrive:

    Non scordiamoci mai neanche quanto hanno speso, quanto pagano di ingaggi, quanto pagano l’allenatore.
    Perché c’è un limite a tutto e una cosa abominevole a questi livelli a questo prezzo è davvero intollerabile.
    Poi l’ho visto anche io che la viola ha fatto 700 cross in area e l’ha presa di testa la prima volta all’89esimo, ma sei la juve non puoi giocare come una provinciale per il 95% della partita.
    Poi vabbeh contenti loro.
    Sempre grazie alla stampa italiana che ovviamente metterà in risalto tutto ciò.

    • Javier + scrive:

      Ecco, neanche finito di scrivere che leggo che Allegri ha detto che noi siamo più avanti perché abbiamo una rosa attrezzata per vincere lo scudetto.
      Noi speso per la rosa 220ML loro 430ML e siamo noi quelli attrezzati per lo scudetto. Noi allenatore da 4ML loro da 7ML e loro stanno chiusi in area per 85 minuti.
      E nessuno che gli dice SIETE RIDICOLI, oltre che incompetenti.
      Buona notte a tutti che è meglio 🤔

      • Mauro scrive:

        Bergomi ha accennato qualcosa ma non in faccia a lui
        Gli altri scena muta. Senza Bologna è il gol con palla uscita sarebbero almeno 3 punti meno.
        Ragazzi lo,scudetto è già perso.se fossi Inzaghi mi concentrerei su cl

  27. gibson3 scrive:

    Bhe in effetti, col gioco che fanno c’è da avere paura.

    Sembrerebbe un ossimoro, ma bisogna temere più questo modo di giocare che quello del Manchester City. Che, in effetti, si è vista come è andata.
    Detto questo, siamo in ottima condizione e possiamo continuare la striscia positiva.
    Sarebbe una svolta psicologica ,oltre che pratica, di rilievo assoluto, che farebbe il paio con la vittoria di sabato.

  28. GuS scrive:

    I gobbi hanno fatto praticamente la stessa partita della Roma a San Siro. Gli è semplicemente andata meglio. Poi c’è da dire che la Viola ha il potenziale offensivo di un eunuco; al 48esimo cross di Biraghi per la testa di Bremer mi stava per venire una crisi isterica stile periodo di Candreva…
    Gli scudetti in Italia si vincono in difesa e i gobbi non beccano un gol da 6 gare. Dopodiché Allegri dovrà trovare il modo di aumentare quantitativamente il numero ed il livello delle ripartenze perché va bene tutto ma non puoi ragionevolmente pensare di vincere un campionato basandoti su due-tre ripartenze a partita. La cattiva notizia è che i giocatori per farlo, quel lavoro, ce li hanno. Concordo con @Javier sulla sproporzione pazzesca tra costo rosa, allenatore strapagato e spettacolo (non) offerto.

  29. gianfba scrive:

    Comincio effettivamente a essere preoccupato del rendimento dei gobbi.
    Malgrado che il nostro gioco sia migliore ed il nostro attacco più prolifico, abbiamo lo stesso andamento (sconfitta col Sassuolo, pareggio col Bologna, vittoria su gonzi e viola) con la sola differenza della partita a Bergamo (vittoria noi e pareggio loro).
    Sapendo pure che noi siamo migliori dell’anno scorso ma che loro non sono peggiori dell’anno scorso quando ci hanno fregato 2 volte in campionato, già temo di intravedere il copione della prossima partita a Torino. Partita tra l’altro che sarà alla ripresa del campionato, con alcuni dei nostri che tornano al solito giusto prima di scendere in campo ed appena 3 giorni prima di un’altra partita di Champions

  30. Gaetano scrive:

    Riflessioni in libertà ed anche un pò controcorrente rispetto a quello che ho letto nei vari interventi.
    1) Il gol dell’Atalanta a me pare viziatO da fallo netto su Dimarco; scusate ma in quale pianeta a voi sembra “regolare ” l’intervento di un tizio che, aiutandosi con tutte e due le braccia, cerca di buttare per terra o comunque di spostare un altro tizio ?
    Non è questione di valutare ” l’entità” della spinta, è questione che è fallo ! Punto e a capo.
    2) D’altra parte, constato però anche questo: il solo fatto che, tra noi tifosi, ci siano tanti che la pensano diversamente, rimarca la DIVERSITA’ e l’onestà intellettuale del tifoso interista rispetto al tifoso rubentino… Capite che, se Dimarco avesse indossato la maglia bianconera, non ci sarebbe stato UN SOLO tifoso gobbo disposto ad ammettere che l’arbitro ha fatto bene a lasciar perdere… al contrario, da noi è normale che, anche davanti ad un episodio del genere, ci siano tanti di noi che, invece di prendersela con l’arbitro, criticano Dimarco (e criticano anche Chala per il passaggio…).
    3) A me pare che , sia l’episodio di Dimarco, sia ( bisogna ammetterlo… ) anche il rigore dato contro il Bilan a favore dell’Udinese rappresentino dei segnali molto chiari che si sta andando in una sola direzione… ed è una direzione che porta dritta dritta alla sede di quella squadra di Ladri che ieri ha giocato un partita che NON si doveva nemmeno giocare … Mi sorprende che nessuno qui sul blog abbia preso posizione su questo fatto: la partita di ieri sera doveva essere rinviata.
    4) Come da me preventivato all’indomani di Bilan- Rube, si è capito chi sono i nostri veri avversari… mi sorprende che molti qui scrivano: andiamo a Torino e “li asfaltiamo”. Ma perchè ? Se andremo a Torino per vincere finiremo asfaltati noi !
    Sperando naturalmente di incontrare i Ladri con ancora il vantaggio in classifica (non dimentichiamo che c’è di mezzo il Frosinone ! Sgrat… sgrat..), si va a Torino e ci si difende, si gioca basso e con il pullman davanti alla porta, perchè anche un pareggio a noi va bene… che provino loro a fare la partita, vediamo se sono in grado di farlo !
    Non dimentichiamo il match del girone di andata dell’anno scorso a Torino ; noi che dominiamo il primo tempo ( senza fare gol però…), sprecando energie, loro che nel secondo ci infilano in contropiede… dopo un primo tempo in cui non hanno fatto nemmeno un tiro verso la porta… Bisogna imparare dagli errori del passato !

    • denny71 scrive:

      Commento perfetto! Clap clap (sul pc dell’ufficio non so fare l’emoticon degli applausi) faccio solo un’osservazione sul punto 2) io mi incazzo regolarmente con gli interisti che di fronte a un furto come quello di sabato ostentano fair play, proprio perché i tifosi delle altre squadre negano sempre anche l’evidenza, per me il fair play o è reciproco o non ha senso! Cmq nella fattispecie vale quello che Gaetano ha esposto perfettamente nel punto 1)

    • Pastorius scrive:

      +1

  31. gianfba scrive:

    a proposito del podcast: è dall’epoca di Alto gradimento che non sentivo una tale sfilza di puttanate alla radio. Massimiliano e Roberto schiantano Arbore e Boncompagni per non parlare dei vari interventi che Bracardi e Marenco al confronto erano dilettanti.

    • mare scrive:

      Anche Lazio-Fiorentina i numeri sono per i viola e anche lì perdono 1-0

      Li hanno presi nel momento peggiore, in queste ultime 3 partite potevano giocare per ore e non avrebbero mai segnato

  32. mare scrive:

    Fiorentina-Empoli
    19 tiri a 7
    Di cui in porta 7 a 3
    Possesso 72% viola
    Passaggi 588 Vs 237
    Angoli 13-3

    Risultato?
    0-2

  33. Militus scrive:

    @Gaetano
    Dissento soltanto sul punto 1. L’intervento su Di Marco, con un arbitraggio “normale” è probabilmente fallo, tuttavia i giocatori in campo avevano capito perfettamente che Sozza arbitra all’inglese, forse anche più degli inglesi. Quindi, avendo ben presente il metro di giudizio arbitrale, il nostro buon Di Marco quella palla doveva spararla via, senza stare a cincischiare troppo, anche con il destro che notoriamente non è il suo piede. Magari avremmo avuto un più sereno finale di partita. Sui punti 2, 3, 4 mi trovi assolutamente d’accordo, in particolare quando dici che bisogna imparare dagli errori e che la partita a Torino dovranno farla loro, sempre che ne siano capaci.

  34. Scetticonerazzurro scrive:

    Si può vincere, caro @GuS, eccome! , anche lo scudetto, giocando in difesa e con solo due o tre ripartenze a partita, e senza neppure vergognarsi, come succedeva un tempo , per l’accusa di far catenaccio, parola ingiuriosa oggi passata di moda e sostituita da “eroica difesa”. Mi sembra di aver già ricordato nel blog un curioso episodio della nostra storia, quando esattamente settant’anni fa vincemmo il primo scudetto del dopoguerra (uno scudetto a me particolarmente caro perché fu il primo anche della mia carriera di tifoso). Foni lo vinse importando il verrou svizzero, poi bollato col nome di catenaccio: lo vinse con numeri al tempo scandalosi: 46 gol attivi contro i 73della Juve seconda; 11 delle 19 vittorie ottenute col minimo scarto e 8 partite concluse senza gol. Fu sportivamente uno scandalo. Il solo Brera osò prendere le difese delle scelte tattiche di Foni. Lo stesso presidente dell’Inter, Masseroni, minacciò di licenziamento il vincitore dello scudetto se nella stagione successiva avesse seguito gli stessi criteri tattici. E non aveva affatto torto: potendo contare su una difesa fortissima e su un trio d’attacco tra i migliori che l’Inter abbia mai avuto ( Nyers Lorenzi Skoglund), l’anno successivo vinse in bellezza il secondo scudetto (sconfiggendo, tra l’altro, proprio la squadra che più si era lamentata per lo scudetto perduto l’anno precedente con un sonoro 6 a 0, un punteggio rimasto storico). Oggi la situazione è ribaltata: noi al tempo avevamo in difesa un marcantonio di nome Blason, un formidabile libero dominatore della sua area che intercettava di testa e di piede tutti i palloni che minacciavano la rete, i torinesi oggi hanno Brehme, che assolve puntualmente alla stessa funzione e io mi son sentito allo spettacolo ringiovanito di settant’anni!. Di cosa succederà tra due settimane sul campo di Torino non possiedo certezze. Credo però che i nostri avversari non si limiteranno a difendersi e spero che saremo noi, tatticamente ben disposti in difesa come a Bergamo, a giocare le nostre carte soprattutto di rimessa. Purtroppo non potremo contare su un trio d’ attacco formidabile come a quei tempi, ma non dispero: siamo sufficientemente attrezzati in difesa e in attacco per uscire dal campo di Torino almeno non sconfitti.
    Una felice settimana.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Bremer al posto di Brehme, altrimenti qualcuno mi rimprovera di non conoscere il brasiliano…

      • Militus scrive:

        Anche perché Brehme come difensore forse non era fortissimo ma quando partiva in attacco sulla fascia faceva dei cross che erano pennellate. Fece vincere la classifica dei cannonieri al Aldo Serena…

    • GuS scrive:

      @Scettico certamente si possono vincere scudetti in quel modo. Però nel 2023 vincere uno scudetto in quel modo sarebbe clamoroso. Contenti loro…Poi in Europa però lasciare il 70% di possesso agli altri significa rischiare figuracce. A Torino è già successo e a furor di popolo un Allegri vincente in Italia fu esonerato per mettersi in casa Sarri e l’ipotesi di un gioco meno speculativo. Ora la giostra riparte. Personalmente non disdegno il gioco in ripartenza. Quello di Conte ad esempio era un ingranaggio spettacolare. Ieri ho visto due uscite degne di questo nome (risalita veloce con palla su Kean e scarico sugli esterni). Per il resto la tattica era quella credo nota fin dai tempi che citavi: “palla lunga e pedalare…”.

  35. gianfba scrive:

    Ancora sul podcast. Ho controllato rivendo gli highlights (sul sito inter.it) di Inter-Roma 2011. Confermo Kharja, confermo Cut-the-wind e confermo la panolada a cui lo stesso Scarpini fa riferimento ad un certo punto. Settore, che memoria! Pure vero che un 5-3 è facile da ricordare.

  36. Alex scrive:

    Vedo che non sono l’unico a temere moltissimo quella brutta squadra che gioca un calcio veramente orrendo. Che dire: speriamo di non avere troppi cali durante la stagione e che, una volta tanto, vinca chi gioca meglio e merita di più. Poi è chiaro, che se nel corso della stagione noi ci dovessimo sgonfiare e loro migliorare nettamente il livello delle prestazioni, a quel punto il discorso cambierebbe. Concordo solo in parte con Gaetano sulla partita di Torino (attenzione che in mezzo c’è comunque il Frosinone e loro hanno il Cagliari…): è chiaro che bisogna prestare più attenzione del solito alle ripartenze, ma credo anche che l’Inter non sia molto capace di snaturarsi. Ha un meccanismo di gioco più che “oliato” e andarlo a modificare può significare problemi. Poi, come troppe volte è successo, c’è la variante arbitrale: se invece di una partita di calcio sarà un “agguato”, in quel caso sarà vano parlare di tattiche e di moduli.

  37. mare scrive:

    A mio avviso l’Inter ha già modificato il suo modo di giocare dopo Inter-Bologna
    Queste ultime 4 partite,da Torino-Inter in poi,sono nettamente diverse rispetto alle partite precedenti.
    Non facciamo più quelle mille accelerazioni, quelle mille palle gol, quelle corse sfrenate e quel calcio totale che era stupendo da vedere ma molto dispendioso
    Ho avuto l’impressione che in queste ultime 4 partite,pur mantenendo un bel gioco(abbiamo fatto dei gol bellissimi) mi sembra che siamo molto più compatti e attenti a non sbilanciarci,che gestiamo maggiormente la partita a ritmi meno intensi.
    Questo è quanto credo di aver visto in 4 partite consecutive, non credo sia casuale

  38. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    @ Gaetano
    Vorrei precisare meglio il mio pensiero.
    Quando scrivo che toccherà a noi rullarli intendo NON che dobbiamo attaccare all’arma bianca, esponendoci alle probabilmente loro letali ripartenze.
    Ma intendo semplicemente che dobbiamo impartire loro una severa lezione, tipo Atalanta (che non aveva mai subito gol in casa) con la tattica ritenuta più opportuna dal mister che, bisogna dire, negli scontri diretti o da dentro/fuori, raramente ha sbagliato.

    A M A L A

  39. Militus scrive:

    Ma secondo voi questa offerta che Zilliacus intende presentare a breve tramite questa sconosciuta XXI Century Capital per l’acquisto del nostro glorioso club è una cosa seria? Ormai sono mesi che parla sempre dell’Inter e di quanto gli piacerebbe acquistarla…

    • Lothar scrive:

      Intanto spero che venda quella ferraraccia con cui si fa fotografare perché é veramente ridicolo 🤣🤣

    • GuS scrive:

      @Militus se c’è una cosa che ho imparato è che trattative di quel livello in genere procedono a fari spenti e lontano da echi mediatici. Un’altra cosa è che i cinesi in particolare amano la discrezione negli affari sopra ogni altra cosa. Ergo…
      Credo che lo scenario (questo e altri mi auguro più “solidi”) possa cambiare solo nel caso (che io ritengo improbabile, per quel che vale) Zhang non riesca a rifinanziare il debito.

  40. Lothar scrive:

    E proprio per il modo poco serio che sta adottando per proporsi non mi sembra un proprietario di grande affidabilità.

  41. GuS scrive:

    Comunque la palma per la dichiarazione autoironica va a Szczęsny
    “…oggi abbiamo passato alcuni momenti difficili, circa 89 minuti…”.

  42. mare scrive:

    🙂
    Lui sembra davvero simpatico e non è la prima volta che se esce con intelligente ironia

    E considerando che da quelle parti escono solo cose orribili giusto sottolineare per una volta una cosa positiva

  43. Geppetto57 scrive:

    Vincere è l’imperativo per il gobbo medio. Il “come si vince”, viene considerato un inutile orpello.

  44. GuS scrive:

    Di questo s’è parlato poco. Agevolo.
    twitter.com/DonDie_Sospeso/status/1721448920595767350?t=eFXiUry70sf-677_MuXpVQ&s=19

    • Militus scrive:

      Perfette le riprese parallele dei due episodi pressoché identici. Quando giochiamo noi il regolamento si applica, quando giocano loro si interpreta.

    • denny71 scrive:

      Non ho visto la partita della gobba quindi non conoscevo questo episodio, chiedo se ne hanno parlato nelle varie moviole tipo pressing (ma credo di conoscere la risposta) cmq è una cosa oggettivamente clamorosa, con i furti già consumati finora dovevano essere almeno a 6-7 punti di distacco invece dei 2 attuali. Temo sempre di più una riedizione del 98 😠

  45. Giorgio scrive:

    @GuS : citazione per citazione…mi sembra di poter accostare a quella di Szczęsny anche un’altra famosa “perla” (con la sottile differenza che NON era autoironica…) : “…nei primi 4 minuti abbiamo avuto la palla quasi solo noi…” 😉

  46. Geppetto57 scrive:

    Il problema alla base del VAR, in Italia, è che le stesse figure che gestivano il circo prima, lo gesticono anche adesso. In Premier, invece, non hanno ancora capito come funziona 😱

  47. Jamescott scrive:

    odio il sassuolo.
    col toro ha fatto pochissimo, berardi nullo.
    solo con noi giocano come fosse una finale di champions.

  48. TOTO scrive:

    Ma l’Inter, se vuole fare l’Inter, deve comunque vincere col Sassuolo di turno, anche se gioca come se fosse una finale.
    Specie se in casa.

  49. Alex scrive:

    Cambiando argomento: a Pavard, come ci si augurava, non è andata troppo male, nel senso che non ci sono lesioni ossee e interessamento dei legamenti. Poi si sa: il ginocchio è un’articolazione abbastanza complicata e una lussazione prevede tempi di recupero comunque piuttosto lunghi. Diciamo che riavremo Pavard in forma (si spera) per la parte clou della stagione; nel frattempo dovremmo avere modo di constatare di che pasta è fatto il “gigante” Bissek, dal momento che mi auguro che il Mister non le faccia giocare tutte a Darmian, perchè vorrebbe dire tirargli il collo fino a perdere anche lui. Mi conforta invece il recupero di Arna che, da come è caduto, da come urlava e da come era rimasto a terra sembrava che si fosse procurato uno strappo almeno di primo grado se non di secondo; il che avrebbe voluto dire uno stop decisamente più lungo di 40 giorni. Meglio così, ovviamente. Solo speriamo che non abbiano affrettato il recupero di un giocatore di una stazza fisica importante e, soprattutto di 34 anni.

    • mare scrive:

      Nonostante Pavard sia un campione e Arnautovic un giocatore di livello medio paradossalmente ritengo più importante il recupero del secondo.
      Poi ovvio che l’infortunio di Pavard non ci voleva.
      Perché dico questo.
      Innanzitutto abbiamo un certo Darmian, dici niente !
      Il livello rimane altissimo e poi in queste giornate ho avuto la conferma definitiva di quello che sostengo da tanto, ossia che se giochi con tre centrali difensivi, puoi fare un ottima difesa anche senza fuoriclasse nel ruolo.
      Gatti,Bremer, Rugani, no dico Gatti, Bremer, Rugani ne sono la prova.
      Ma se ci pensate anche lo scarto della Lazio Acerbi, Darmian che non ci aveva mai giocato e Bastoni più bravo ad attaccare che difendere sono fortissimi insieme
      Poi se hai 3 campioni meglio, grazie al ciuffolo, ma la cosa cambia quando giochi con 2 centrali e 2 terzini, li se hai Samuel o Ranocchia ti cambia la vita.
      Invece Arnautovic, che ritengo cmq un acquisto sbagliato, e’ importante in quanto ci manca assolutamente un ariete in mezzo all’area in certe partite.
      che noi continuiamo a fare gol con giocate eccezionali, il lancio di Asslani seguito dallo stop di Di Marco con la Roma e le super giocate di Chale e Lautaro a Bergamo.
      Serviranno anche i golletti in mischia di testa.

      • Alex scrive:

        Non mi sembra di avere detto “Niente” di Darmian: sarei un cretino totale. Dico “Tanto”. Mi sono solo permesso di dire che gli tiri il collo per 2 mesi al ritmo di 3 partite alla settimana a 33 anni, rischi di perdere pure lui; e a quel punto o getti nella mischia un Bissek non adeguatamente “rodato”, o ti devi inventare qualcosa di strano tipo De Vrij a destra, così poi hai 3 centrali tutti sinistri.
        Per questo, secondo me, bisognerebbe cominciare a impegare Bissek già in partite tipo quella contro il Frosinone. Poi il Mister è Inzaghi e auguriamoci che la gestisca al meglio.

        • mare scrive:

          Alex mi sono solo agganciato al tuo post per scrivere una cosa che avevo in testa da giorni
          È che purtroppo la mia forma lascia a desiderare(scrivo male lo so, perdonate la forma) ed in effetti quel “abbiamo Darmian dici niente” sembra in risposta “polemica” al Tuo post.
          Ma ti assicuro che non era quella l’intenzione,volevo solo dire che con la difesa a 3 sono meno preoccupato.
          Poi giustissimo che Darmian non può giocarle tutte(questo vale per tutti) e sicuramente servirà Bisseck, anche perché se non rientra Cuadrado Darmian è l’unico che può far rifiatare Dumfries.
          Ero d’accordo con il Tuo post

  50. Francesco 70 scrive:

    Perderemo in Austria. Scontato, ma bisogna pur dirlo.

  51. Lothar scrive:

    P.s Allez Paris😏…

    • Giorgio scrive:

      Occhio a non beccarti una coltellata anche tu… ☹️
      Razza di deficienti frustrati incivili…😠😠😠🤬🤬🤬

  52. Javier + scrive:

    Bisseck
    Fra un paio di settimane fa 23 anni
    Nazionale crucco U23
    L’anno scorso ha giocato 35 partite, praticamente tutte intere.
    Il campionato Danese non è la serie A ma non mi sembra che quando incontriamo la Danimarca sia proprio una passeggiata tipo Malta.
    L’abbiamo voluto e pagato i suoi bei 7ML

    Azz ma quanto siamo stitici in Italia a lanciare i giovani?
    Io penso che vicino ai nostri centrali che lo terranno sul pezzo farà bene.

  53. gibson3 scrive:

    Credo che un impiego di Bisseck, così, a mezzo servizio, era ampiamente nei piani della dirigenza.
    Questa è, dovrebbe , essere la situazione-tipo per il suo impiego.

  54. Alex scrive:

    @mare.
    A posto, perbacco. Anch’io ci tenevo solo a ribadire che Darmian è preziosissimo e ha un rendimento medio decisamente alto. Magari nel mio intervento poteva sfuggire questo aspetto.

  55. Chun-li Chung scrive:

    Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Un passaggio di questa è dedicato a una bandiera interista. “Da giovane, non mi chieda perché, non lo so neppure io, ma detestavo Giacinto Facchetti, inteso come calciatore”.
    (7 novembre 2023)

    Arrigo Sacchi: “Leao e Giroud come Gullit e Van Basten”.
    (20 aprile 2023)

    “E, non mi chieda perché, ma so che Gesù Cristo è morto di stanchezza, non per altro”
    (1 gennaio anno 0)

    • Chun-li Chung scrive:

      A Guardiola la prefazione del libro di Sacchi. Con tanto di elogio all’Inter: “Fortissima, gioca un calcio moderno. Nell’ultima edizione siamo tornati a giocarcela, e questa volta è andata bene, anche se è stata dura, contro un’Inter molto difficile da affrontare, che gioca un football moderno, fisicamente fortissima e molto bene allenata da Simone Inzaghi”

      Un po’ come andare a comprare un manuale di kamasutra, e poi trovarci nella prefazione l’elogio del vibratore.

  56. TOTO scrive:

    Ma, scusate l’ignoranza, Bisseck non era stato dipinto come un vice Bastoni?
    Mi ero fatto l’idea fosse mancino! 🤷‍♂️

  57. Giorgio scrive:

    Bisseck…
    Stamani ho scritto ad un amico : “…temo che abbiamo preso uno fisicamente identico a Sensi (anche se dall’estetica LIEVEMENTE diversa…😁) : leggi su Internet… Questo ogni poco rimedia brutti infortuni.”
    Poi – siccome l’abbiam pagato 7 mln. …Cinicamente…penso che dovremmo farlo giocare mezz’ora col Frosinone, sperare che faccia buona impressione su qualche osservatore e…venderlo a 8 mln. 🤐
    Magari faccio una delle mie epiche figurette, ma…mi pare fisicamente una specie di Kanu (troppo alto e dinoccolato), in più a rischio di incidente anche quando prende il tè.”.

    Spero vivamente di sbagliare.

    • Javier + scrive:

      Ma scusa…
      3082 minuti in 35 gare fa una media di 88 minuti a partita.
      Perché dici che è gracile?
      Sensi, vabbeh che conto a fare?
      Ed io stravedo per Sensi maminchia…

      • TOTO scrive:

        E ha fatto pure 4 gol, che non ci farebbero schifo.
        Quest’anno ha timbrato solo Acerbi, per ora.

        A M A L A

  58. TOTO scrive:

    Mi sono documentato.
    Per modo di dire, perché ora ne so meno di prima.
    Cioè………usa entrambi i piedi, anche se preferisce il destro.
    Gioca in tutti i ruoli della difesa ma preferisce il lato sinistro della difesa a 3!

    Fonte, ovviamente, la tuttologa Wikipedia.

    Mah! 😁
    Vedremo, forse a partire da domenica. O da mercoledì sul tardi, se si mette bene.

  59. Bandini scrive:

    Una persona normodotata che acquisti un libro di arrigo sacchi , e soprattutto impieghi il proprio tempo libero a leggerlo, suscita in me grande stupore e curiosità.

    Tipo le università che stanziano fondi per realizzare simulazioni di sopravvivenza alle apocalissi zombie.
    O tipo l’intelligenza artificiale applicata all’arte.
    O come quando ho scoperto l’avvenuta invenzione della supposta effervescente (di cui peraltro immagino che la suddetta lettura possegga la stessa efficacia).

    • Giorgio scrive:

      Ah, Bandini, Bandini…
      Resisto – solo per dovere imposto dalla mia veneranda età – alla facile battuta che la mia malevola immaginazione mi suggerirebbe circa l’invarianza di risultati cambiando la tipologia di “prodotto da inserire”… 😉

    • cevenini scrive:

      ho appena letto dell’uscita del libro, poi ho pensato che di carta igienica ne avevo abbastanza e sono a posto così

  60. Flavio Mucci scrive:

    A proposito di Sacchi mi permetto di segnalare ,ma probabilmente è superfluo, il mitico confronto Sacchi-Costacurta di Crozza. Direi la presa per il deretano definitiva.

  61. Dawide scrive:

    È uscita la nuova inchiesta riguardante la juve e il suo mondo.

    Accanimento, poverini. Sono proprio circondati.

  62. Dawide scrive:

    Circondati da stronzi, come loro.

  63. Javier + scrive:

    Supposta effervescente?
    Ma Sacchi ha capito dove si infila?

  64. TOTO scrive:

    Intanto, a proposito di quello che ho scritto poco fa, pare che sapremo anche prima della tarda serata di domani perché Dumfries è in dubbio per la partita col Salisburgo.

    • Giorgio scrive:

      Mah…
      Pare succeda perché si è intestardito : non vuol togliersi la maglia arancione e pretende di giocare con quella… 🙄🙄🙄

  65. Alex scrive:

    Non sarà che a volere vedere Bissek in azione a tutti i costi l’abbiamo “tirata” al povero Denzel? Poi: il fatto che Sacchi dichiari di avere detestato Facchetti, rende in pieno la sua dimensione di misero ometto. Oltre che a un professionista esemplare e uomo di enorme spessore, il nostro Giacinto fu l’antesignano del ruolo di terzino d’attacco, o di spinta, se preferite. Quel ruolo lo inventarono lui e il “mago” Herrera. Per uno che si professa un innovatore del calcio è come se un sommelier di fama internazionale dichiarasse che il Sassicaia fa cagare.

    • GuS scrive:

      A parer mio Inzaghi piuttosto che lanciare titolare Bissek in CL prova prima tutte le alternative, compreso Darmian braccetto e Carlos Augusto a destra.
      Con la dichiarazione su Facchetti, Sacchi ha definitivamente refertato la diagnosi di demenza senile. Facciamo scendere un pietoso silenzio sull’uomo e lasciamolo ai suoi gloriosi ricordi, che facilmente a breve si perderanno nello spazio-tempo.

  66. TOTO scrive:

    Stasera mi sento costretto a tifare Milan. 🤷🏻‍♂️
    Quello col 37, ovviamente. 😂

  67. Francesco 70 scrive:

    Dopo il pareggio ora il bilan dilagherà. Troppo forte.

  68. Dawide scrive:

    Adesso ci vuole il raddoppio di Hakimi

  69. Geppetto57 scrive:

    Commento su Canale 5 inqualificabile.

  70. Dawide scrive:

    Non si chiama “commento”.
    Si chiama “tifo sfacciato”.

  71. TOTO scrive:

    Mi sento di dire che non ci si annoia. Almeno 6 occasioni e già 2 gol.

  72. Geppetto57 scrive:

    In quanto a gol mangiati, anche il PSG si difende bene

  73. Lothar scrive:

    Con un giocatore come Mbappe devi lasciare un pò il Pallino anche all’ avversario, per giocare di rimessa, non puoi attaccare a testa bassa e basta, eddai Luis

  74. Lothar scrive:

    E comunque la traversa di gnam gnam trema ancora

  75. Intervals scrive:

    Si soffre.
    È già volata via mezza bottiglia di amaro Omero.

    • Lothar scrive:

      Allora sei tu che ti sei comprato tutti i cartoni😁😁

      • Intervals scrive:

        Ma noo..!
        Io ne ho comprato solo una doppia confezione da 500 ml, che sarà sicuramente un effetto della shrinkflation, perché generalmente erano da 700 e costavano uguale.

  76. Geppetto57 scrive:

    Gufare stanca

  77. Francesco 70 scrive:

    Troppo forti. Adesso ne faranno altri due.

  78. Lothar scrive:

    Stacco alla mark hateley…
    Ok, per me l’audio di banale 5 si spegne..

  79. Intervals scrive:

    Dopo aver sentito che “…Leao brucia l’erba di San Siro….” stacco l’audio anch’io.

  80. fortebraccio scrive:

    Salisburgo – Inter 2-0

    ‘notte

  81. Geppetto57 scrive:

    Anche loro poca roba. Una cosa che non hanno perso è la spocchia.

  82. GuS scrive:

    Bene così. Il Milan ha ancora buone chance di finire terzo nel girone e continuare a divertirsi in EL.

  83. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho visto solo gli ultimi 20 minuti: il PSG è veramente poca cosa ed il bbilan…sembrava di essere al deposito ATM di Giambellino, tanti erano i pullman parcheggiati in area.

    Vedrete che, comunque, il rimba di fusignano esalterà la loro prestazione e le qualità, indiscusse, di padre piopioli.

    Testa agli austriaci e leviamoci dalle balle l’ansia d prestazione.

    AMALA.

  84. Gianfranco scrive:

    La nenia continua della curva dei Milani è un qualcosa di paragonabile per smaronamento alle wuwuzelas

  85. daniele fc scrive:

    So che è sempre difficile vederli esultare , ma lucidamente per noi molto meglio cosi , non avessero vinto ieri diventava quasi certo il quarto posto , certo goduria per noi e meno soldi per loro , però avrebbero avuto un solo impegno fino a Giugno , considerato anche che noi avremo quella nuova vergognosa supercoppa Italiana , sarebbe stato veramente difficile battagliare (con due squadre che non giocano le coppe) per il nostro grande obiettivo che deve essere la seconda stella

  86. Alex scrive:

    A mente lucida non li ho visti così male, hanno fatto una buona partita, contratiamente al PGS dove Mbappè è stato praticamente nullo e Skrinar, dopo il gol, ha messo insieme una prestazione davvero orrenda. Hanno culo eh, perchè la rovesciata alla cieca di Leao passa in mezzo a 4 giocatori e sull’ 1-1 Dembelè centra una traversa che è ancora là che trema. Fosse entrato il 1-2 sicuramente non l’avrebbero vinta, forse nemmeno pareggiata. Però, si sa: a quelli il culo è l’unica cosa che non manca.

    • GuS scrive:

      Il Milan ha fatto quello che doveva: difendere in 11 e far arrivare la palla a Leao, che se è in giornata (e viene marcato come ieri sera) qualcosa si inventa.
      Il PSG mi sembra peggio degli anni scorsi. Luis Enrique dovrebbe capire che non sta allenando il Barcellona e che se hai in squadra contropiedisti puri (ed eccelsi) come Mbappè e Hakimi dovresti provare a sfruttarne la velocità.

  87. Gaetano scrive:

    Sulla partita di ieri del Bilan nutro sentimenti contrastanti.
    Anch’io , al gol di Skriniar ( l’unica cosa buona che ha fatto, per il resto è stato orrendo… vedere come si è fatto “uccellare” da Giroud, non lo rimpiango per nulla, a parte solo la plusvalenza mancata …) mi sono un pò “preoccupato” ( !! ), perchè li vedevo già quarti e derelitti…con le conseguenze che Daniele fc ha ben evidenziato…
    Tuttavia, fate attenzione, se guardate bene la classifica del loro girone, rischiano ancora di arrivare primi.
    Tra l’altro, giocheranno la prossima partita in casa con il Borussia , attuale (provvisorio ) capoclassifica con 7 punti; se lo batteranno ( cosa per me molto probabile ) , lo superano , vanno a 8 punti e, a mio parere, avranno già la qualificazione in tasca.
    L’ultima partita, il Bilan la giocherà a Newcastle che ora ha 4 punti e che, se perde la prossima a Parigi, (cosa molto probabile ), arriverà all’ultima giornata già fuori da tutto… Addirittura, se al prox turno il Bilan dovesse vincere con il Borussia e il Psg battere il Newcastle, all’ultimo turno al Bilan potrebbe bastare un pareggio a Newcastle per arrivare secondo … ma potrebbe qualificarsi anche perdendo , se il PSG dovesse battere il Borussia.
    Conclusione: ieri sera avrei preferito un pareggio !

  88. GuS scrive:

    m.fcinternews.it/news/ferrara-inter-piu-completa-ma-ci-sono-tanti-modi-per-vincere-un-campionato-939821
    Si Ciro, lo sappiamo bene.

  89. mare scrive:

    Sarà pure una cosa da niente, si è appena fatto male,e’ stato il pezzo forte del nostro mercato, 30 mln per un difensore e 10 per un attaccante,cosa che non ho ancora capito e su cui faccio fatica a trovare una logica, professa Interismo a ripetizione e mentre i suoi compagni sono in trasferta a preparare la partita lui se ne va a vedere il Milan…bah

    Ripeto,non ci sarà niente di male in tutto ciò e probabilmente sono fatto male io, ma sta cosa a mio avviso ieri sera se la poteva risparmiare

    • GuS scrive:

      @mare Vabeh dai, è francese, è andato a vedere il Parigi e a gufare i gonzi. Si può anche mettere così, volendo..

  90. TOTO scrive:

    Beh, in effetti suona strano se uno vuole vederci la malizia.
    Ma, se si pensa che c’era un kit di giocatori francesi, alcuni compagni di nazionale, l’occasione per salutarli appare meno strana.
    E poi, non credo abbia pagato un biglietto.
    A gratis e dalla tribuna VIP l’avrei vista anch’io 🤣🤣🤣🤣🤣

    Quanto manca?

    A M A L A

    • mare scrive:

      🙂
      Allora Sabato prossimo potrebbe magari farsi ospitare dal suo connazionale Pogba, che non ha una cippa da fare come lui e assistere insieme a Juve-Cagliari…e poi mandare cuoricini neroblu
      🙂

  91. gibson3 scrive:

    La cosa più bella della partita di ieri è Hakimi che si dice sicuro di tornare all’ Inter.

    Anche se Dumfries…..

  92. fortebraccio scrive:

    Salisburgo – Inter 2 – 0
    ‘notte

  93. GuS scrive:

    È giunto il momento di Bisteccone! Non l’avrei detto. Certo è che, conoscendo le sue titubanze, se Inzaghi lo lancia titolare in CL in una trasferta decisiva, vuol dire che lo vede pronto. Il ragazzo ha fisico ma, da quel che si era visto quest’estate, non è esente da distrazioni: vediamo se aggiungiamo un altro titolare alla causa. Augusto, Frattesi e Sanchez scelte condivisibili (ex ante). E speriamo di non ritrovarci a commentare un turn over azzardato in una partita da vincere. Forza e coraggio, buona partita a tutti.

  94. Francesco 70 scrive:

    Andrà malissimo, non solo male. Peccato, per come si era messo il girone sembrava una qualificazione alla portata.

  95. Dawide scrive:

    1) sto Konatè lasciamolo pure dov’è.

    2) e bhè, sto Bisseck… dai, ci puo’ stare.

    3) sto Carlos Augusto, con il fisico di cui dispone, mi sembra un po’ troppo timido, mollino.

  96. mare scrive:

    Bisseck mi ricorda per certi versi Taribone West

    Peccato quell’occasione sprecata da Frattesi

  97. Francesco 70 scrive:

    Pensavo peggio. Sempre sconfitta sarà, ma non epocale.

  98. fortebraccio scrive:

    Salisburgo – Inter

    2-0

    ‘notte

  99. gibson3 scrive:

    Centrocampo male. Micky non mi sta piacendo.

    Bisseck non male

  100. Francesco 70 scrive:

    Ottimo: le prossime due di champions sanchez , klassen bissek agoume e asllani sempre titolari.

  101. gibson3 scrive:

    Bene così bravi ragazzi.
    Ho temuto l’ enchulada, ma l’abbiamo evitata.
    Bravo Asslani

    • mare scrive:

      Ottimo!
      Qualificati con 2 giornate di anticipo e soprattutto rendendo inutile la trasferta in Portogallo, in mezzo a Juve e Napoli, lasciandoci comunque l’opportunità del primo posto vincendo l’ultima in casa.

      Asslani sta crescendo molto, avevate probabilmente ragione voi, se migliora la parte difensiva(quel ruolo è delicato) può diventare un giocatore molto interessante.

      Evviva l’Inter

  102. GuS scrive:

    Che lusso. Qualificazione con due giornate d’anticipo, proprio niente male.
    Lautaro da subentro contro una difesa stanca è illegale. Thuram contro avversari di questo livello, semplicemente devastante.
    Bravi ragazzi.

  103. giardinero9cruz scrive:

    Bravissimi! Vittoria pesantissima che porta alla qualificazione agli ottavi con 2 giornate di anticipo. Missione compiuta…

    Decisivo l’ingresso del toro Martinez (traversa e gol) e monumentale il lavoro di Thuram per tenere palla lontano dalla nostra metà campo.

    Forza Interrr

  104. gianfba scrive:

    adesso amichevole contro il Benfica. Partita inutile, sconfitta o vittoria non cambia niente per la classifica, evitando sforzi tra due partite in trasferta contro gobbi e ciucci.
    Poi ci giocheremo il primo posto contro la Real Sociedad all’ultima giornata.

  105. Dawide scrive:

    Da qualche tempo stiamo provando l’ebbrezza di vincere le partite con i calci di rigore. Tutti netti eh, per carità.
    Ma una strana sensazione di novità.

    Ci sono squadre che hanno costruito le loro fortune sui calci di rigore.
    Netti. Un po’ meno netti. Dubbi. Regalati. Inesistenti.
    Ehhh… bella la vita così.

    • Becca63 scrive:

      non preoccuparti, in Italia, quando e se servira’, iniziera’ la terribile carestia … 🙂

I commenti sono chiusi.