E se ne va

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 3b7fa19406bef47ab503df1b0d65fbfe-75589-oooz0000.jpeg

Compiaciuti dalla nostra inconsueta bellezza, distratti dalla Champions, impegnati a guardarci alle spalle dai gobbacci maledetti, non ci siamo nemmeno accorti che nelle ultime sette giornate di campionato abbiamo affrontato cinque scontri diretti, di cui quattro in trasferta. Nell’ordine Roma (in casa), poi (tutte fuori) Atalanta, Juve, Napoli e Lazio, intervallati da Frosinone e Udinese in casa. Non ci siamo nemmeno cautelati parlando di ciclo di ferro, di serie durissima, niente, abbiamo giocato e stop. 6 vittorie e 1 pareggio, 15 gol fatti e 2 subiti. Nei soli cinque scontri diretti (ripeto: quattro in trasferta) 4 vittorie e il pari con la Juve. 9 gol fatti e 2 subiti. Un rendimento mostruoso proprio dove l’anno scorso eravamo clamorosamente mancati.

Ascolta “Holly, Benji e Svitol” su Spreaker.

Non importa ovviamente che la Lazio oggi sia decima in classifica. Era uno step importante, una trasferta-chiave, è stata in effetti una partita per lunghi tratti difficile e la pressione era alta, dovendo sfruttare l’occasione del pari della Juve. Nella sua limitata resa estetica, è stata una delle prestazioni più importanti della stagione. Il cinismo con cui abbiamo colpito nel momento giusto (in entrambi i casi, nel momento migliore della Lazio) e la quasi assoluta calma con cui abbiamo gestito l’iniziativa degli avversari sono i due elementi che compongono un piccolo capolavoro.

Ormai abbiamo tutti finito gli scongiuri e le scaramanzie: ma come far finta di non vedere che questa squadra funziona, che c’è un’unità di intenti e di umori rara nello spogliatoio, che c’è una gran voglia di andarsi a prendere gli obiettivi, uno dopo l’altro, con la forza del gioco e con la calma dei forti? Se gli scontri diretti li abbiamo superati con un bilancio straordinario, diciamo allora che le prossime partite – Lecce, Genoa, Verona – potrebbero comportarci un altro tipo di difficoltà, più cerebrale che tecnico. Anche questo sarà uno step da superare, con la maturità.

L’anno scorso eravamo tutti prostrati e ammirati dal cammino pazzesco del Napoli, praticamente immacolato, una macchina perfetta. Alla sedicesima giornata il Napoli aveva 41 punti.

Come l’Inter.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

127 risposte a E se ne va

  1. Javier + scrive:

    Quindi?

  2. Geppetto57 scrive:

    evvai

  3. Jamescott scrive:

    le partite sporche
    da vincere
    e l’abbiamo vinta
    questo è quello che conta

    e domani scommetto che prendiamo l’arsenal
    c’è un 1 5 da vendicare…

  4. Lothar scrive:

    Quarto,
    come sarà il prossimo trofeo dalle grandi orecchie che alzeremo,
    quando sarà sarà…

  5. Paolo scrive:

    Che meraviglia. Vincere e continuare a vincere anche quando hai i due quinti di destra e il terzino titolare fuori è una goduria notevole. Le prossime tre vanno vinte tutte, arrivare a 50 al giro di boa sarebbe un segnale pazzesco per il campionato.

    In Coppa Italia voglio la Primavera in campo, del sorteggio Champions chissenefrega, oggi diremmo un nome, ma a febbraio le squadre saranno diverse e mi riferisco soprattutto a Bayern e City, che attualmente sembrano quasi abbordabili.

    Io vorrei il Barca, il ritorno al Camp Nou suscita buoni ricordi..

  6. GuS scrive:

    Ma siamo pur sempre l’Inter e io rodo ancora se penso allo scudetto lasciato ai macachi. Quindi mi beo ma con juicio. La rosa sta rispondendo bene alle assenze e stiamo scoprendo anche un Bisteccone buono alla bisogna (ma ve l’immaginate una corsia di destra Bisteccone/Dumfries? Da sbellicarsi, piùWarner Bros che Paramount Plus).
    Abbiamo però un problemino sui cambi in attacco e non ci resta che appellarci agli dei e implorare che conservino in buona salute quei due lì davanti.
    Gods save la ThuLa.

  7. gibson3 scrive:

    Bravo Sector , ottima riflessione, personalmente mi ritrovo perfettamente nella parte introdutiiva nel post, avevo “quasi sottovalutato” gli esami che abbiamo superato, a furia di smadonnare contro il culo dei ladroni.

    Quanto ai nostri ragazzi, si comincia a consolidare una consapevolezza di squadra, che passa anche da ragazzi come Bisseck che, cacchio, non sfigura affatto.

  8. Militus scrive:

    Le due vittorie esterne contro Napoli e Lazio mi sono sembrate abbastanza simili, due successi scaturiti dalla mentalità vincente acquisita da una squadra matura che sembra far sfogare gli avversari, convinta che poi li colpirà inesorabilmente. Forse se anche a Torino avessimo osato qualcosa in più, ora il discorso poteva considerarsi chiuso ma va bene così perché i rischi sarebbero stati altissimi. Resta il problema dei ricambi in attacco quando la ThuLa, inevitabilmente, tirerà un po’ il fiato. Ma, per ora, godiamocela così. Francamente non so quante energie butterei nella partita di Coppa Italia contro un Bologna che gioca bene e che certamente vorrà ben figurare. In realtà, avendone vinte 9, non so se esista una stella o qualcosa di simile, da conquistare anche là. So che la nostra squadra farà di tutto per qualificarsi ma, se non dovesse accadere, non mi straccerei le vesti perché quest’anno abbiamo traguardi ben più ambiziosi. In fondo, come diceva un giornalista romano quando noi vincevamo gli scudetti e loro la Coppa Italia: “Che ci dobbiamo fare con questi portaombrelli?”

  9. Alex scrive:

    Vittoria IMPORTANTISSIMA, anche se frutto di una partita non proprio bella; certo, ne abbiamo giocate di migliori, ma eravamo su un campo molto ostico (soprattutto per noi), contro una squadra che è meglio della classifica che ha espresso fino a questo momento e che si giocava tanto. E poi, diciamocelo, i ragazzi ci stanno abituando molto bene. Primo tempo un pò in sofferenza, ma al primo errore degli avversari, TAAAC: Lautaro fa un gran gol, più complicato di quello che potesse sembrare. E questo è proprio delle grandi squadre, quelle che sanno reggere nei momenti di sofferenza e poi sfruttano le occasioni; l’anno scorso non è andata proprio così, almeno in campionato. Poi, mezza cagata di Chala a parte e unica vera occasione gol della Lazio con Rovella (come sempre molto attento Sommer), secondo tempo controllato in maniera quasi tranquilla con raddoppio come conseguenza quasi scontata. Certo, incrociamo le dita e preghiamo che quei due là davanti…… Spero che col Bologna giochi la stessa squadra di Lisbona; se andiamo fuori Amen ! Troppo importante a questo punto cercare di vincerne il più possibile in campionato. ‘Sta maglia arancio fa abbastanza cagare, anche perchè manca un riferimento ai nostri colori storici, ma c’è da dire che porta parecchia fortuna.

  10. mare scrive:

    Da Inter-Bologna a Inter-Bologna…

    Dopo quel 2-2 e la sosta una nuova Inter a partire da quel Torino-Inter dove ricordo le numerose critiche al gioco di quella sera(andate a rivedere i post,sembrava avessimo perso) mentre modestamente(ogni tanto ci prendo amche io) avevo scritto che quella era finalmente ” l’Inter giusta”, meno spettacolare di quella delle prime fantastiche partite, ma che con questo nuovo assetto, più attendista ma senza rinunciare mai ad azzannare in maniera armonica e con il bel gioco, avremmo corso meno, risparmiando energie,di conseguenza maggiore continuità e avremmo rischiato molto meno dietro.

    In effetti tutte la partite da lì in avanti sono stati simili a quel Torino-Inter.

    Ora nel prossimo Inter-Bologna mi aspetto il definitivo salto di qualità di Simone Inzaghi, ossia un turnover totale, che non preveda l’utilizzo dei big neanche in un eventuale risultato negativo.
    Da giocarsela fino in fondo con le riserve.
    Questa squadra oggi può finalmente scegliere e diventare definitivamente GRANDE.
    E per diventare grande devi vincere le grandi cose.

    Non rinnego le coppe italia e le supercoppe, ho goduto, ed era giustissimo partite da lì, ma ora la storia ci chiama per cose più importanti,che Inzaghi non si lasci ingolosire, conta solo lo scudetto e 4 punti sono ancora pochissimi e un serio impegno poi in Champions, non disperdiamo inutili energie in altro che la rosa è buona ma non cosi larga come la dipingono, questo sarebbe il salto di qualità definitivo.

  11. Giorgio scrive:

    Buongiorno (stamani ho già scritto, ma dormivo ancora…).
    Sono l’unico, ieri sera, ad aver offeso tutti gli ascendenti di Lautaro, perché non la passava a Thuram ?
    Lautaro è il mio prediletto, lo sanno tutti, stravedevo per lui fin dall’esordio, ma…ieri ha sbagliato di brutto. Non è una questione di merito, ma di metodo. Gli è andata bene, anzi : è stato persino molto bravo perché col sx l’aveva allungata e l’ha presa in modo perfetto prima di perderla irrimediabilmente, ma…avrebbe dovuto passarla. Punto.
    Coppa Italia ? Boh…prima era un viatico per la Supercoppa, adesso conta meno, non saprei bene cosa ipotizzare.
    Mi “spaventa” solo una cosa : se gioca Sanchez e magari fa gol…poi romperà l’anima PER MESI.
    Una ulteriore notazione per ieri sera : approccio molle, non voluto, secondo me. Alcuni credevano di poter vincere senza impegnarsi troppo. Da non ripetere.

    • GuS scrive:

      @Giorgio concordo su Lautaro. Un tocco in più invece di darla comoda a Thuram e se l’era pure allungato. Non so come ha fatto a infilare quel pallone in porta tra due difensori: sono passato dall’imprecazione all’esultanza in un amen. È l’episodio che ha girato una gara faticosa (entusiasmo a noi, mazzata a loro), l’avesse sbagliato non so come sarebbe andata. Ma magari anche questo è un segnale… Sull’approccio: si è visto che quando ci vengono a soffocare alti, fatichiamo. Alcuni dei nostri sembravano appannati fisicamente (Dimash, Barella, Çalha, Miki…).

    • gibson3 scrive:

      + 1 Giorgio.

      lo scrivevo con una amica su Twitter

    • kikkina scrive:

      lo penso anche io!! ho esultato, ma l’ho anche insultato per una buona mezz’ora.
      temo (e allo stesso tempo spero, perché spiegandolo a thuram e compagni forse potrebbero capire ed evitare così dissidi in spogliatoio) che sia stato egoista perché volesse segnare a tutti i costi per il suo paese, per mostrare la maglia ecc ecc

      speriamo vada via liscia insomma… che già ci è andata di culo

  12. Militus scrive:

    Si gioca contro il Cholo…

  13. STEFANO scrive:

    Di facile non c’era niente, ma con l’Atletico Madrid te la puoi giocare. Poteva andare peggio

  14. GuS scrive:

    Dura, contro una squadra “cattiva” che difende bene e ti lascia poco spazio. Ma ce la possiamo decisamente giocare (se a febbraio stiamo bene, gli dei ci conservino la ThuLa….)

  15. daniele fc scrive:

    Sarebbe un peccato non trovare una punta di riserva in un annata cosi

    Arna e Sanchez sono due ex , ma decisamente due ex

  16. mare scrive:

    Demone di un Simone, arrivavi primo, ti stancavi, magari non vincevi ieri e ti beccavi Mbappe

    Arrivi secondo,hai vinto ieri e ti becchi l’Atletico

    Che dal punto di vista tattico forse per noi è la più rognosa in quanto non si scopre, ma sommando tutte le cose sopra direi bene

  17. Dawide scrive:

    Io lo sapevo che saremmo andati a madrid….

    MA SIAMO A MADRID DAL LATO PIÙ FACILE !!!!
    (diciamo meno difficile, forse è meglio)

  18. Giorgio scrive:

    Certo che…se le italiane passano tutte…
    Io – onestamente – non avrei temuto il Bayern.
    Il Man. City ha avuto il sorteggio migliore, pare
    La partita più incerta forse è proprio quella del PSG, forse.
    Si potrebbe dimostrare che arrivare a pari punti con la R. Sociedad non è proprio stato un fallimento.
    In fin dei conti ti sei qualificato in 4 partite, mica ti sei dovuto andare a scommettere tutto a Newcastle.
    Oooops… 😇

  19. neroazzurro-rosso scrive:

    La butto lì…poi, magari, me le gioco…

    Passano il turno:

    Arsenal

    Napoli

    Real Sociedad

    Inter (sgrat sgrat)

    Borussia Dortmund

    Bayern Monaco

    Manchester City

    Real Madrid

    Che dite, ci scommetto?

  20. mare scrive:

    Per me passa il Psg, Luis Enrique è bravo, è arrivato da poco e andando avanti potrà dire la sua, il Real S. dovrebbe continuare a correre a quei ritmi pazzeschi, se poco poco rallentano le prendono per bene

  21. Kalle73 scrive:

    Simone ieri sera aveva “chiamato” il city al sorteggio…. vorrà dire che dovrà aspettare i quarti…

  22. mare scrive:

    Giorgio e Gus concordo con voi sul gol di ieri di Lautaro, ad un certo punto ero convinto non segnare più e non so a Voi ma mi ha ricordato molto l’azione della finale con il City…

    • Giorgio scrive:

      È stata veramente una pessima idea.
      Ad un certo punto Thuram era completamente solo, davanti alla porta vuota, che aspettava avanzando a poco a poco
      Se ci avete fatto caso…era livido in volto (lo so, sembra una battuta), e ha a malapena sorriso quando la palla è entrata, proprio perché doveva farlo, visto che la squadra aveva segnato… 😬
      Di tutto il tabellone – l’ho già scritto – temevo solo il Real, e non per chissà quali giocate facciano, ma per la velocità dei loro inserimenti contrapposta alla lentezza dei nostri “corazzieri”.
      Bayern, Barcellona, PSG…mi lasciavano sereno.
      Il City, poi…magari : sarebbe stata una (piccola) rivincita.

    • GuS scrive:

      @mare, soprattutto perché si era sullo 0-0. Lauti quest’anno è famelico, ma nelle partite in cui di occasioni se ne creano poche le occasioni vanno capitalizzate andando sul sicuro. Dopodiché, pensa te il lusso di star qui a concionare su ‘ste robe… 😆

      • Giorgio scrive:

        Molto giusto.
        La mia preoccupazione tradisce “la pancia piena” 😉
        Mi seccherebbe però si potessero creare frizioni in una coppia che si è affiatata in così poco tempo, ecco.
        Comunque – ripeto – scrivevo in linea di principio. Fossimo stati sul 2-0 con doppietta di Thuram avrei per coerenza scritto le stesse cose : in quelle circostanze la DEVE passare.
        Dal 7-0 in su…lasciamo correre 😁

  23. Francesco 70 scrive:

    Atletico. Bene. Per uscire, perché usciremo, va bene così. Meglio con Simeone che con altri. A febbraio saranno praticamente ingiocabili.

    Testa al Bologna ora, squadra insidiosissima.

    E poi penseremo alla sconfitta interna col Lecce.

  24. Giorgio scrive:

    E quei fortunelli dell’altra parte del Naviglio che pescano la quint’ultima di un campionato mediocre ?!?!
    La Roma – po’raccia – ha beccato il Feyenoord, che cerca di stare un po’ dietro al PSV (16 vittorie su 16, mi meraviglia che non ne parli nessuno…), ma il milan…
    Certo, non c’era la juve, se no li pescavano loro, ça va sans dire 😉
    Va be’, famose l’affari nostri.

    • GuS scrive:

      @Giorgio, vinceranno di certo l’EL, che d’altronde è una competizione avvincente e più complicata della CL, lo sanno tutti, soprattutto quando ci competono i macachi. I quali macachi sono sicuro troveranno il modo di esporre trionfalmente urbi et orbi l’unico trofeo mancante al loro incredibile, scintillante, unico palmares.

  25. gianfba scrive:

    che bello pensare a Diego e Simone che si rincontrano e, dandosi delle pacche sulle spalle, parleranno delle tante battaglie insieme..
    -“e ti ricordi quella volta che segnammo tutti e due, aspetta che giorno era? Ma si, doveva essere un giorno storico, mi sembra che Manzoni ci abbia anche scritto una poesia”…
    -“e figurati che c’è un famoso blog che nacque proprio per celebrarne gli avvenimenti”

  26. Alex scrive:

    Ad un certo punto nell’urna erano rimaste solo le 2 squadre di Madrid, il Bayern e il Man.City. Direi che John Terry ha tirato fuori la meno peggio. Con questo non dico che sarà facile, tutt’altro: saranno due battaglie, contro una squadra rognosa come la Real Sociedad ma con più qualità, e un allenatore che conosce piuttosto bene sia noi che il campionato italiano. Per tornare a ieri e ad alcuni commenti sull’azione di Lautaro: non mi sembra il giocatore egoista, che pur di fare un gol rischia di gettare il vantaggio in una partita così importante. Di certo non ha effettuato un gran primo controllo e, una volta superato Provedel, mi sembra gli si fosse chiusa la linea di passaggio su Thuram. In ogni caso bene così. Infine, per non lagnarsi solo quando non si vince….se non era rigore il fallo di mano di tal Gila, diventa veramente difficile capire con quale criterio venga sanzionato ‘sto maledetto fallo di mano. Probabilmente “a capocchia”.

    • GuS scrive:

      @Alex, Il fallo di mano se non sbaglio è regolamentato dal nuovo codice: se sbatte prima su altra parte del corpo non dovrebbe essere rigore.
      Ma il problema è che i media seguono il vecchio codice: se l’episodio riguarda Milan o Juve bisogna scassare i cabasisi world wide alzando inutili polveroni.
      Sull’episodio in questione, le braccia a me sembravano effettivamente troppo larghe…

  27. denny71 scrive:

    Alex è giustissimo lagnarsi soprattutto dopo aver vinto, anche perché venerdì i gobbi hanno piantato un casino per un mani molto simile di un genoano, naturalmente per i nostri giornalai quello era rigore netto, mentre il laziale non era punibile perché era una “autogiocata”… se devo essere onesto per me erano entrambi rigori, ma sono contentissimo che non li abbiano dati, così ne usciamo vincitori da tutti i punti di vista 😉

  28. denny71 scrive:

    Sul sorteggio champions, diciamo che è andata relativamente bene, ma attenzione all’atletico, è una squadra rognosissima che si chiude e ti fa giocare male, proprio il tipo di avversario che soffriamo di più

  29. Paolo scrive:

    Non è più l’anticalcio organizzato di qualche anno fa. Simeone ha cambiato un po’ il volto della squadra. Siamo favoriti, ma non sarà una passeggiata. Vediamo come arriveremo a quelle sfide, in due mesi possono cambiare tante cose.

  30. STEFANO scrive:

    Il sorteggio è alle spalle, l’Atletico è fra due mesi. Non distraiamoci nello spogliatoio, sugli spalti e sul divano, teniamo rotta ed attenzione verso la “Stella Polare”

    • mare scrive:

      Esatto Stefano.
      Conta Inter-Lecce.

      E chi pensa che questo campionato sarà una passeggiata si sbaglia, basta solo guardare quello che sta succedendo a livello mediatico con la narrazione dei gobbi penalizzati dalle decisioni degli arbitri.
      Roba da matti, nessuno ricorda il loro gol con la Lazio con la palla uscita, il rigore del Bologna etc.

      Poi mediaticamente partono con gli slogan da bambini che fanno presa sui social, da cartonati siamo passati alla Marotta League che prevede aiuti all’Inter…

      poi basta vedere il.calendario spalmato della coppa italia e cosa noti?
      Stasera Napoli-Frosinone e Sabato Frosinone-Juve…
      L’Inter gioca domani con il Bologna e troverà un Lecce bello fresco e riposato

      Direte, anche la juve giocherà la coppa in settimana e arriverà più stanca dell’avversario.
      Invece NO,guarda caso, Juventus-Salernitana di Coppa Italia precede Salernitana-Juve di campionato…ingiocabili

      Ma sui social è Marotta League

  31. Kalle73 scrive:

    oltre che sui social, anche sulla gazza. è da sabato che si sono costantemente articoli sul presunto furto che hanno subito.

    la sudditanza psicologica si è spostata dal campo alle redazioni

  32. Lothar scrive:

    😏questa é buona😄

  33. Kalle73 scrive:

    ho rivisto l’esultanza del toro di domenica sera. prima si ferma mostrando la maglietta pro bahia bianca, poi corre sotto il settore interista battendosi forte la mano sul petto ad altezza stemma e cuore. ecco…questa squadra mi da proprio senso di spirito di appartenenza. cosa che dal 2010 non si vedeva/percepiva (almeno io). li c’erano gli argentini che avevano fatto loro la nostra bandiera (pupi, chucu, samuel) qui c’è un gruppo di italiani che ha pubblicamente espresso la propria fede neroazzurra (di marco, bastoni, barella, darmian) ed un capitano con la C maiuscola come non se ne vedevano da anni.

    poi sono professionisti, hanno giocato e giocheranno per altre squadre, ma li vedi che ci tengono in particolar modo. certo soddisfano anche l’ego con il pubblico più presente da anni e con stipendi che per molti di noi, Giorgio escluso, sono un miraggio,ma a me danno la sensazione di dare anche un qualcosa in più per quel sentirsi interisti.

    ulteriore applauso a Marotta, Ausilio e c. per aver creato questo gruppo di uomini oltre che di calciatori.

    • GuS scrive:

      @Kalle Concordo, un gruppo così non si vedeva da anni. Arriverà il momento delle sirene milionarie e dei saluti, ma va dato merito a Marotta di aver avuto ragione nella scelta di uno zoccolo duro di italianità da mettere nello spogliatoio (sull’interismo degli italiani, beh quello è un surplus niente male). D’altronde lavorava così anche quando era a busta paga nell’impero del male…
      Non so se e cosa vincerà questa squadra, ma come ho già avuto modo di scrivere, per me è una delle Inter (parlo del periodo Inzaghi) migliori di sempre per qualità del gioco espresso (a tratti), coesione e spirito di gruppo.

  34. neroazzurro-rosso scrive:

    Vado un po’ controcorrente ed esprimo il pensiero, personalissimo, che se partecipi ad una qualsiasi competizione, il tuo compito principale dovrebbe essere quello di non sfigurare ma di onorare al meglio la tua partecipazione.

    Quindi, nel caso specifico della Coppa Italia, dovresti schierare la migliore formazione possibile, pur con qualche turn over scientifico, per dare un valore credibile alla tua esibizione sul campo.

    Eviterei, quindi, un avvicendamento esagerato nello stilare la formazione mantenendo un margine di “riparazione” a partita in corso.

    Perciò niente Primavera ma una formazione che abbia i mezzi, e la voglia, di ben figurare ed onorare il titolo che, è bene ricordare, ci appartiene.

    AMALA.

  35. GuS scrive:

    Leggo di Asslani, Frattesi, Arnautovic…
    Bene così, domani devono giocare i rincalzi. Il Bologna è una bella squadra (quello Zirkzee…1,93 di piedi buoni e intelligenza calcistica: giocatore vero) e a differenza nostra sarà motivatissima. Vi dirò, spero quasi in un’onorevole uscita dalla coppetta; mi rispiarmerei volentieri più avanti altri dannosi derby biancorossoneri, buoni solo a togliere energie in campionato (anche perché quelli non te li puoi giocare con le riserve).

  36. Kalle73 scrive:

    conto che il buon Thiago venga anche lui al Meazza facendo un po di sano turnover. sono quarti, romane in crisi, atalanta altalenante, napoli involuto. vuoi mettere tenere la posizione a fine anno che colpo sarebbe?

  37. Giorgio scrive:

    @Kalle73 : sarai anche Kalle73, ma scrivi (ore 15,15) come Javier+ 😇
    Lo sanno tutti che guadagno meno di un milione al mese.
    Quanto “meno” ? Da non potermi permettere DAZN 😉
    E se mi rispondi che intendo non un abbonamento mensile, ma tutta la piattaforma…be’, saprò che sei davvero Javier+ 🤭

    • Dawide scrive:

      Non si molla niente, ragazzi.
      Se ci eliminano, coppa italia o champions che sia, sarà perchè ci hanno battuti. Non perchè ci siamo lasciati battere.
      Credo che Inzaghi abbia ampiamente dimostrato che lui non trascura nessun titolo.
      Chiaramente massima attenzione allo scudetto rispetto ai due anni passati ( ah: per chi non l’avesse intuíto l’inter vuole la seconda stella. È bene ricordarlo ogni tanto ). Ma restano comunque trofei da provare a vincere anche tutti gli altri.

      Pure sta supercoppa in arabia: andiamo là dopo aver rifilato 3 gol alla fiorentina, 3 gol al napoli e 2 gol alla lazio. Subiti 0. Perchè dovremmo andare in arabia a fare le comparse con la primavera??
      Che poi, quando vediamo i coriandoli scintillare dietro ai nostri giocatori, ci piace sempre eh…

    • Lothar scrive:

      Un milllione di €?

  38. Alex scrive:

    Se anche andasse in campo una squadra diciamo rimaneggiata, non vuole dire che si voglia lasciare la partita agli avversari. Contro il Benfica è stato sbagliato l’approccio generale; infatti nel secondo tempo l’hanno ripresa i giocatori che dovrebbero scendere in campo domani. Il Bologna in questo momento è una gran brutta bestia, ma mettiamo che scendano in campo: Audero-Bisseck-Acerbi-Bastoni-Darmian-Frattesi-Asllani-Miki o Barella-Augusto-Arna-Lautaro o Thuram, direi che ce la giochiamo.

    • GuS scrive:

      Condivido. Il punto non è stendere tappeti rossi ai bolognesi (alle bolognesi, magari…) ma applicare un cospicuo turnover.
      C’è da preservare con la massima accuratezza fiato e muscoli dei titolari (due in particolare) in vista dell’obiettivo grosso.
      Per farlo, è quindi inevitabile rischiare di risultare meno competitivi.

  39. neroazzurro-rosso scrive:

    @Alex

    Esattamente ciò che ho provato a spiegare qualche post addietro.

    L’importante non è “solo” vincere ma anche partecipare adeguatamente.

    AMALA.

  40. Giorgio scrive:

    Avete visto il gol annullato al Napoli per un fallo di mano ? Secondo me era evidente la volontà di tirare indietro il braccio, e in più il contatto con la palla è anche col costato. Io l’avrei dato buono…

  41. GuS scrive:

    “Giudice sportivo: multa e diffida per Allegri per aver contestato arbitri in modo irrispettoso entrando nel loro spogliatoio e venendo invitato a uscire da Massa”.
    Il gobbo arrogante nello spogliatoio degli arbitri, un evergreen.

  42. GuS scrive:

    Grazie @Giorgio, senza di te mi sarei perso la mimica del povero Mazzarri… 🤦🏻‍♂️

  43. neroazzurro-rosso scrive:

    Visto cosa si ottiene prendendo sottogamba gli avversari?

    Quattro pere e di corsa a casa.

  44. Giorgio scrive:

    Non vedo l’ora di gustarmi Frosinone-Salernitana, ai quarti… 😇

  45. Enzo scrive:

    Qualcuno di voi sta dipingendo il Bologna come fosse il Real Madrid.
    Io domani sera – al netto di un esiguo turnover – vorrei vincere la partita, prendermi una sana rivincita e, cercare di arrivare fino in fondo al torneo.
    Quest’anno finalmente abbiamo una squadra (e sopratutto alcune riserve) , che ci permettono di lottare su più fronti.
    Pertanto finiamola di cagarci sotto!
    Domani si deve vincere, senza se e senza ma.

  46. neroazzurro-rosso scrive:

    E bravo Enzo, così mi piace!

  47. Paolo scrive:

    Mah, io farei volentieri a meno di dovermi giocare un quarto di finale a gennaio e soprattutto due semifinali ad aprile.

    Per diversi motivi:
    1) la Coppa Italia è senza se e senza ma il trofeo meno importante cui aspiriamo
    2) l’abbiamo stravinta negli ultimi due anni, la fame è minore, passiamo ad altro che ci manca di piu
    2) Se passassimo ai quarti Champions, come credo tutti qua vogliamo fortemente, ci troviamo per tutto aprile una partita ogni tre giorni. Nel momento top della stagione. Non facciamo altro che aumentare esponenzialmente il rischio infortuni proprio quando questi vanno evitati come la peste. L’infortunio di Mkhitarian dello scorso anno grida ancora vendetta, con lui in campo a Istanbul secondo me il finale sarebbe stato diverso.

    Se superiamo il Bologna ed il quarto di finale con la “squadra B”, naturalmente ben venga, ma certamente non rischio i titolari che comunque sono sottoposti ad un tour de Force da qui a maggio che non prevede soste nelle quali riprendere fiato.

    È solo la mia ignorante opinione, naturalmente.

  48. Alex scrive:

    Condivido anch’io Paolo e Gus.
    @Enzo. Nessuno vuole dipingere il Bologna come fosse il Real; si tratta semplicemente di riconoscere il valore di una squadra, anche se non composta da giocatori di gran nome. Affrontarla in questo momento, con diversi indisponibili ed essendo quindi obbligati a certe scelte, è una “rogna” mica da ridere; proprio perchè comunque è vietato fare figure tipo quella del “Ciuccio” ieri sera.

  49. Gianfranco scrive:

    Ma il Capretta che si incazza così negli spogliatoi degli arbitri è ben strano per uno che mira al quarto posto beenee eeehh

  50. Gianfranco scrive:

    Ma il Capretta che si incazza così negli spogliatoi degli arbitri è ben strano per uno che mira al quarto posto beenee eeehh

  51. Gianfranco scrive:

    Beee eeeh volevo dire

  52. Francesco 70 scrive:

    Oggi usciamo . Sabato perdiamo col lecce e via, si ricomincia col solito tran tran.
    Perdere in casa con l’Atletico sarà la ciliegina sulla torta di un periodaccio infame, che comincerà stasera.

    Alla faccia di questo serpeggiante ottimismo che ci fa scrivere di turnover, meglio vincere quello e perdere quell’altro ecc.

    Testa bassa e pedalare, non abbiamo speranze, lo sappiamo benissimo. Là davanti non ci sono attaccanti, siamo appesi ad un filo esile e sottilissimo.

  53. Francesco 70 scrive:

    Primo tempo pari. Verremo sconfitti nel secondo.

  54. Dawide scrive:

    Allora…il triplete, mi sembra un po’ di fantasticare
    Il duplete, scudo e champions, mi sembra un po’ di esagerare
    Solo la champions, mi sembra un po’ di azzardare
    Solo la seconda stella, bhe… mi sembra un po’ di rinunciare

    SCUDO N°20 con 2a ☆ + COPPA ITALIA N°10 con coccarda d’oro, ecco, mi sembra la giusta dimensione.

    • Dawide scrive:

      Ragazzi: non so cosa dire.
      IL CORNER SUL DISCHETTO
      IL CORNER SUL DISCHETTO
      IL CO R NER SU L DI SCHE TTO

  55. giardinero9cruz scrive:

    Non sarebbe il caso di togliere Lautaro?

    • mare scrive:

      È dal primo minuto che mi chiedo questa cosa.
      È stato risparmiato dal primo minuto in ben 3 partite di Champions e stasera lo metti titolare,bah

      Poi uno che gioca in quel.modo,con quella grinta,con quella foga

      Non capisco davvero

  56. Francesco 70 scrive:

    Ma Asllani non li batte lui i rigori quando non c’è chala?

  57. Enzo scrive:

    Lautaro, cazzoooooooooo faiiiiiiiiii!

  58. giardinero9cruz scrive:

    Niente, toglie Arnautovic e lascia Lautaro… assurdo!

    Mi raccomando, cerchiamo di fare pure i supplementari

  59. Enzo scrive:

    Se usciamo e dopo aver giocato i supplementari, un epiteto a Inzaghi non glielo toglie nessuno!

  60. mare scrive:

    L’ha risparmiato in Champions e stasera
    lo.lascia in campo 90 minuti in coppa Italia a 2 giorni da una partita di campionato

    A prescindere da come finirà stasera è na roba da coglione.

    Non è ancora cresciuto abbastanza

    Cioè la coppa iatlia è più importante della Champions

    Ma che cazzo gli frulla in testa?

    Sono scelte stupide,infantili che alla lunga potrebbero pesare

    O pensa che poi quando sarà cotto ci penseranno Arna e Sanchez

    Molto più intelligente Motta

  61. Francesco 70 scrive:

    Altri 30 minuti che si sentiranno contro il Lecce.

  62. daniele fc scrive:

    Gestione da pazzi , per terzo anno consecutivo vai ai supplementare in una partita soprattutto quest anno inutile , Lautaro sta crepando in campo e lo tiene solo perché ha sbagliato il rigore

    si doveva fare tutto tranne che arrivare ai 120 minuti , che anche quest anno ti trascinerai fino a febbraio

  63. daniele fc scrive:

    lo tiene 120 minuti in un sedicesimo di coppa Italia con fascia all adduttore bah

  64. giardinero9cruz scrive:

    Supplementari!

    Lautaro ancora in campo, con un problemino alla coscia…

    Intanto gol di Carlos!!

  65. giardinero9cruz scrive:

    Non c’è più il “golden gol”?

  66. Dawide scrive:

    Ragazzi: non so cosa dire.
    IL CORNER SUL DISCHETTO
    IL CORNER SUL DISCHETTO
    IL CO R NER SU L DI SCHE TTO

  67. Dawide scrive:

    Lautaro vuole battere il record di gol

  68. Militus scrive:

    Comunque finirà (speriamo bene), secondo me è uno spreco insensato di energie. Speriamo di non risentirne sabato.

  69. mare scrive:

    Ci sono 2 persone che in questo momento stanno prendendo speranze e tra loro stanno pensando:

    “Sono nettamente più forti,giocano un gran calcio, ma con quel coglione che hanno in panchina, per lo scudetto abbiamo speranze”

    Questi 2 signori sono Allegri e Pioli

  70. giardinero9cruz scrive:

    Finalmente, dopo 100′ di bestemmie Lautaro esce dal campo… Ovviamente infortunato.

    Di questo passo, domani dovrò andare a confessarmi

  71. Francesco 70 scrive:

    Fuori dalla coppa. Potevamo uscire nei 90, almeno.

  72. Intervals scrive:

    Ma per giocare in nerazzurro a San Siro, chi dobbiamo incontrare, Atalanta, Pisa, Bruges, Bisceglie?

  73. Francesco 70 scrive:

    È l’inizio della fine. Tutto previsto. Sanchez titolare col Lecce.
    Speriamo nel piazzamento conference.

  74. Dawide scrive:

    Peccato.

  75. Militus scrive:

    Come volevasi dimostrare. Sfiniti da una partita allucinante protratta ai supplementari, qualche probabile infortunio e per di più eliminati. Non era meglio giocarsela con la primavera e conservare le energie per il campionato? Occorre dirlo, ormai gli vogliamo bene ma stavolta Inzaghi ha toppato di brutto.

  76. Maura scrive:

    Dalla Coppa Italia. Titolo sfigato. Ci ho scommesso e purtroppo vinto

  77. daniele fc scrive:

    Unica cosa positiva della serata la sconfitta che doveva però esserci nei 90 , speriamo di non trascinarci sta pena di serata nelle gambe per un pò

  78. mare scrive:

    L’unica cosa positiva della serata è il risultato, almeno il fenomeno non avrà altre occasioni per distruggerci fisicamente

    Ma rimane la fortissima delusione che dopo 2 anni ho capito che in panchina abbiamo un coglione.
    Perché uno che tiene più alla coppa Italia che alla.champions, uno che per.un ottavo di coppa Italia mette a rischio il.suo fuoriclasse e lo scudetto non può che essere un coglione.

  79. giardinero9cruz scrive:

    Arriviamo ai supplementari sprecando il massimo delle energie.

    Lautaro infortunato.

    E ci mandano a casa. Siamo dei fenomeni… bestemmie esaurite.

  80. gibson3 scrive:

    Non so se conpiacermi o incazzarmi
    Ve lo dirò domani.

  81. GuS scrive:

    Mi spiace solo per il solito gran pubblico di San Siro. E per i rincalzi che hanno tutti giocato una buona gara.
    Per il resto, può essere il segno che ci leviamo finalmente dalle palle la coppa di consolazione per portarci a casa la roba vera. Oppure che la ruota ha ricominciato a girare dal verso sbagliato (vedi Lautaro, che ha giocato un’inutile gara forsennata, sbagliando lui e chi lo ha tenuto in campo tutta la partita).
    Lo vedremo sabato.

  82. Enzo scrive:

    Applausi a Thiagone Motta!

    E niente…
    Inzaghi quando incontra il Bologna fa la figura del pischello.
    Si comporta come un Pioli qualunque quando incontra l’Inter.
    Bah…

    E comunque sì, avevate ragione: stasera abbiamo perso con il Real Bologna

    • gianfba scrive:

      Vero è che al Bologna va tutto per il verso giusto. Tanta capacità, concentrazione ed intelligenza tattica, ma anche serata sfortunata per noi.
      Spero solo che ci serva per risparmiare forze per il prosieguo del campionato. Ed anche a far capire una volta per tutte che Lautaro non deve più neppure immaginare di avvicinarsi al dischetto. Almeno la finisca di cercare di contendere il pallone a Chala ogni volta che abbiamo un rigore.

  83. Dawide scrive:

    È andato tutto storto.

  84. Lothar scrive:

    Sperando che l’infortunio di Lauti non sia grave, condivido che l’unica cosa buona di stasera sia l’ esser usciti dalla coppa Italia, volutamente minuscola.
    Conta ‘na mazza e di impegni ne abbiamo potenzialmente già tantissimi.
    Complimenti al Bologna, rimasto in partita fino all’ultimo.
    Con lo svizzero in porta si andava ai rigori.
    Zirkzee, o come c. si chiama, davvero bravo.
    Testa al Lecce e ri-vfc alla coppa nostrana.
    In alto i cuori e buonanotte.
    Sempre forza Inter

  85. Lothar scrive:

    P.s. avevo scritto coppa italia MINUSCOLA

  86. mare scrive:

    Apprezzo e condivido la pacatezza e i contenuti dei post di Lothar e Gus.

    Ma non mi passa il fatto che dopo che vedi chiaramente il tuo giocatore piu’ importante palesemente affaticato, dopo che lo vedi addirittura con il.massaggiatore che cerca di rimetterlo a posto insisti a tenerlo in campo per un ottavo odi coppa Italia , un ottavo di coppa italia !
    Ma sia.o pri.i im campionato, siamo agli ottavi di Champions contro una squadra che ce la giochiamo al 50% e metti a rischio il tuo miglior calciatore per un ottavo di coppa italia?!

    Da stasera cambia completamente la mia visione su di lui

    È un allenatore indubbiamente di grande talento, ci fa giocare in maniera straordinaria, in questi anni ho sempre sostenuto Inzaghi da ogni critica che trovavo assurda, ha talento, questo indubbio,ma manca di intelligenza.

    E stasera, dopo 2 anni per la prima volta inizio a capire chi sostiene che il primo scudetto l’abbiamo perso perché fece quei cambi in quel derby al minuto 70 perché 3 giorni dopo aveva la Roma in Coppa Italia…

    Ma faceva giocare tutta la partita Sarr, il ragazzino, e se uscivi sticazzi

    Roba da matti,sto scellerato

    • GuS scrive:

      L’aggravante è che Inzaghi ha appena sostenuto che “Lautaro voleva rimanere in campo”. È il solito difetto di (auto)gestione che imputo da sempre ad Inzaghi. L’uomo è così, nel bene e nel male.
      Nervi saldi, speriamo che il Toro non abbia niente di serio e in ogni caso con il Lecce si può e si deve vincere anche senza di lui. D’altronde il problema nel reparto offensivo lo conosciamo e non possiamo pensare di vincere uno scudetto sperando che lui e il Tikus le giochino tutte. Prima o poi la tegola arriva, vediamo come reagisce il gruppo. A partire da sabato.

  87. Alex scrive:

    Non posso che condividere i commenti di tutti voi sull’impiego di Lautaro: andava tirato giù a metà secondo tempo, non me ne frega un cazzo se ha sbagliato un rigore. Hanno passato tutta la settimana a dire che è maturato e che è un capitano più che degno e un gran professionista: allora non avrebbe avuto problemi a capire la situazione. Abbiamo buttato via un primo posto in Champions (salvati da un discreto culo nel sorteggio) per preservarlo e poi lo lasciamo in campo 100 minuti in un ottavo di Coppa Italia: Inzaghi veramente inspiegabile e deludente. Poi se sbagli un rigore e un gol praticamente fatto (Arna) è chiaro che la serata ti si mette storta: arbitraggio mediocre (per non esagerare), portiere avversario migliore in campo e Bologna che ha giocato bene solo nel secondo supplementare, quando noi eravamo ormai abbastanza sconclusionati e ci siamo riversati in avanti invece che puntare almeno ai rigori. Li incensano come fenomeni, ma alla fine hanno fatto 2 gol su 3 occasioni create. Su entrambi i gol assolutamente rivedibile Audero: sul primo va a “farfalle”, sul secondo va giù troppo presto e si fa scavalcare da uno scavetto che sarà stato alto 50 cm. Poi vogliamo provare a valutare di quanto fosse in campo il pallone rimesso da Zikzee: forse di 5 millimetri? Peccato che fuori dalla porta non ci sia la gol-line tecnology. Infine, dopo stasera direi di archiviare per un bel pezzo ‘sta cazzo di maglia arancione, per favore.

  88. neroazzurro-rosso scrive:

    Nuovo post.

I commenti sono chiusi.