I milanesi imbruttibili

Guarda, io quasi sono sollevato. Dopo 4 mesi abbondanti è arrivata finalmente una bella partita di merda, giocata male da quasi tutta la squadra (io avrei salvato solo Barella e Arnautovic, casualmente i primi a essere stati sostituiti) (perchè tutta ‘sta attesa per i cambi, poi?) e per quasi tutto il tempo disponibile. Una partita brutta dall’inizio alla fine, con tutti noi ad aspettare inutilmente il gol della vittoria che quasi tutte le altre Inter di questa straordinaria stagione avrebbero prima o poi messo, e che invece questa Inter non avrebbe trovato neanche con 150 minuti di recupero. Una squadra un po’ stanca e un po’ scarica, fin troppo abituata a dominare (simbolica, oggi, l’inattesa vulnerabilità sulle palle alte) per prenderla con filosofia quando invece fa fatica. Le telecamere hanno spesso inquadrato visi tirati, rari sorrisi e qualche vaffanculo tra compagni: ma come, non eravamo gli stessi che sei giorni fa si esibivano coralmente nell’abbraccio da Mulino Bianco ad Arnautovic dopo il magico tacco a Barella?

Ascolta “Belìn!” su Spreaker.

Massì, sono sollevato. Ci siamo giocati il contro-jolly nella partita giusta, perchè nell’incredibile campionato gemello che stiamo facendo con la Juventus si è verificata un’altra coincidenza, il pari a Genova. E in fondo va bene così: non abbiamo meritato di vincere (qui lo dico e qui lo nego, ma ci se avessero annullato il gol per lo spintone di Bisseck – diciamo così – non mi sarei incazzato), abbiamo forse fatto la peggior partita stagionale, avevamo i bioritmi sballati, vai a sapere. E se è vero che le altre Inter di quest’anno avrebbero trovato il modo di vincerla (se non altro perché ci sarebbe stato Lautaro) (porca troia, c’è una bella differenza con e senza Lautaro, diciamolo), è anche vero che altre Inter in generale avrebbero trovato il modo di perderla. Quindi – anche se non va bene, ok – diciamo che va bene così.

E poi sono sollevato perchè – senza perdere, appunto – abbiamo fatto un significativo test nel mondo reale. La meravigliosa Inter di quest’anno si è beata della sua stessa bellezza e ne ha fatto il suo punto fermo, non solo estetico. Ha vinto partite “solo” giocando bene, che è una situazione ideale quasi al confine con l’irrealtà in un campionato ruvido e bruttarello come quello italiano. Con le partite più spettacolari ha messo insieme quella riserva di positività e di sicurezza nei propri mezzi che le è servita a vincere le partite più difficili e delicate (penso alle trasferte con Napoli e Lazio), dove tutta questa fiducia si è tradotta in imprese da grande squadra, consapevole, sicura, cinica, forte perchè sa di esserlo.

Ma poi ci sono le trasferte a Genova, e prepariamoci ad altre in fotocopia da qui a maggio. Poi ci saranno le squadre che arriveranno con il pullman a San Siro e lo parcheggeranno non in garage ma sul limite della loro area. Poi ci saranno le dirette concorrenti in cerca di punti, vendette e caviglie da colpire forte.

Insomma, il difficile è già iniziato. L’importante è accorgersene subito, magari già in una sera di fine anno a Marassi in cui hai scoperto che le magie non riescono dappertutto e che nessuno ti stenderà più il tappeto rosso. Le serate storte capitano e capiteranno ancora: dobbiamo “solo” imparare a gestirle. E un’altra cosa che dobbiamo imparare – è difficile, lo so, per una squadra così bella – è imbruttirci, alla bisogna.

Insomma, se la bellezza non dovesse bastare, o non dovesse servire, dobbiamo essere pronti a switchare sull’imbruttimento. Dobbiamo essere imbruttibili. Pensare a obiettivi più diretti. Smettere il tight e indossare la tuta blu. Segnare gol ignoranti. Adeguarci alla mediocrità altrui, nel senso di sporcarci un po’ di più la divisa sociale e andare a mietere punti. Il corto muso non potrà mai essere il nostro marchio, tanto meno il nostro credo. Ma un’opzione sì. La strada verso la seconda stella comincia a farsi aspra. Noi la possiamo lastricare di bellezza, quando si può. Ma quando non si può vanno bene anche le scorciatoie. Questa sera mi sarei rotolato per mezz’ora in soggiorno per un autogol di anca al 96′. Ma avremmo dovuto essere più cattivi, più coinvinti. Avremmo dovuto tirare. E io, come tutti, la seconda stella la voglio, costi quel che costi.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

190 risposte a I milanesi imbruttibili

  1. Francesco89 scrive:

    Primo!

  2. Enzo scrive:

    Condivido in pieno l’analisi.
    Sicuramente la squadra ha accusato un pochino di stanchezza e l’avversario, senza alcun indisponibile ed in casa loro, era di quelli tosti. L’assenza di Lautaro è evidente, questa squadra non può farne a meno. Nessun dramma, prendiamoci il pareggio (giusto) e compatti e convinti verso la nostra strada ✨🙏

  3. Lothar scrive:

    Ok Settore, al solito analisi perfetta.
    Senza l’insolito errore di Sommer avremmo tuttavia portato a casa anche questa.
    Giocando piuttosto male.
    Ora un pò di tempo per riprenderci e lustrare cuore e muscoli, anno nuovo Inter “vecchia”, ripartiremo alla grande, ne sono convinto.
    In attesa del risultato degli ovini che secondo me non è proprio così scontato.
    Buona giornata a tutti.

    • Giorgio scrive:

      Moooolto giusto.
      Ti avevo già dato ragione “di là”.
      Buona giornata a tutti (specie a José Mourinho 😉).

    • Militus scrive:

      Secondo me l’insolito errore di Sommer è dovuto al fatto che il Genoa buttava palle in area da tutte le posizioni e, incredibilmente, la nostra difesa di testa non ne prendeva una.

  4. Lothar scrive:

    Ho letto, “vecchio” mio😉,
    troppa grazia.
    Con una doppia ragione da Giorgio
    rischio di perderla🫠…
    Dajjje lupi.

  5. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Non l’ho potuta vedere, ma comunque me l’ero immaginata così. Contro il Lecce avevo visto male, cioè decisamente al di sotto dello standard al quale ci avevano abituato, Chala e Thuram e da quella maledetta gara di Coppa Italia tutti in generale con la spia della riserva accesa. Se poi ci si mette anche Sommer con la seconda “micia” stagionale, è chiaro che sul campo di una squadra combattiva e in gran salute sei destinato ad andare in difficoltà. Dalle cronache leggo di un Arna migliore dei nostri (insieme a Bisseck), forse unica nota lieta della serata: bene se si potrà contare su un giocatore ritrovato a livelli per lo meno accettabili, ma la cosa rende d’altro canto evidente di quale possa essere stato il livello degli altri. Sarò testone, ma in una situazione del genere continuo a non capire l’utilizzo sempre così limitato di uno come Frattesi. Niente drammi, d’accordo; speriamo in Mou, perchè ritrovarsi di nuovo quella brutta squadra a meno due punti non sarebbe una bella conclusione di un 2023 comunque più che positivo.

  6. Paolo scrive:

    Squadra stanca, che paga soprattutto l’impossibilità di avere i cambi freschi sulle fasce, ma anche un periodo di calo di forma (che ci sta tutto, ci mancherebbe) in uomini chiave come Chala, Miki e addirittura Acerbi.

    L’assenza del capitano, che ovviamente per i media è causa di tutte le sventure, centra secondo me poco niente.

    Dato che vincerle tutte è impossibile ed inutile, che avere una squadra al top della forma per nove mesi è impossibile ed inutile e che sperare in una certa obiettività nei giudizi è impossibile ed inutile, direi che va benissimo così.

    La forma al top ci servirà parecchio più avanti, abbiamo assorbito molto bene e con pochi danni assenze importanti, chiudiamo il 2023 da primi in classifica. In alto i cuori, prendersela per un pareggio dopo i numeri impressionanti che stiamo facendo è veramente assurdo.

    P.S. Quello di Bisseck era fallo tutta la vita.

  7. Gino scrive:

    Il buon acerbi spiattella ai giornalisti la verità assoluta che mai nessuno di loro avrà mai il coraggio di avallare. Dovrebbero essere in più dei nostri a dirla sia mai che entri nella zucca di qualcuno.
    Comunque il ns gioco passa dalle fasce fermate quelle raramente diventiamo pericolosi.

  8. GuS scrive:

    Male su tutti i fronti. Salvo solo Arna (che però non si “accoppia” con Thuram, quest’ultimo casualmente involuto da un paio di turni). Çalha anche lui non gira e appare un pò cotto, non da stasera tra l’altro. Manca la spinta di Dumfries a destra e, manco a dirlo, l’apporto di Lautaro. Secondo errore grave di Sommer fin qui. Tardivi gli innesti, come da tradizione. E come da tradizione senza accennare al benché minimo cambio di spartito (tipo Sanchez sulla trequarti tenendo in campo Arna chissà perché sostituito, tuttalpiù avrei levato il francese).
    Si spera in Mou per tenere i gobbi a debita distanza. Ma ci conto poco. Nessun dramma, solo un’occasione importante persa per far giocare gli arcinemici con la pressione di un -7 da recuperare. Ma come diceva quel tale, se non riesci a vincere almeno pareggiala.
    Ora però tre punti a San Siro per chiudere l’andata in testa.

    E buon 24 a tutti!

  9. Interista Leninista scrive:

    Bravo Settore, brutta Inter (tutta brutta: dal tecnico ai subentrati) e un bicchiere mezzo vuoto ma levato in alto: buon anno a tutti!

  10. Dawide scrive:

    Piccole Delusioni crescono:
    non hai vinto con la real sociedad (ma sei stato perdonato ugualmente dal sorteggio)
    non hai vinto con la juve
    (ma quelli stan sempre dietro lo stesso)
    hai addirittura perso col bologna
    (ma ti sembrava quasi un plus).
    E ora hai lasciato 2 bei punti succosi a genova
    (ma stasera ci pensa la roma, vero?)(seee…certo).

    Bhe, non va mica così alla grande.
    Considerando che Re Mida Thuram non trasforma più tutti i palloni che tocca in oro, che il Toro ci metterà un attimo a tornare a segnare e che dalla società giungono notizie di assoluta insensibilità al problema “ATTACCANTE DI RISERVA”… non mi sento propriamente soddisfatto.

    Buona fine e buon principio a tutti.

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    Nonostante tutto ( e intendo gare come quella di ieri sera, che per me ha avuto l’effetto di una doccia fredda, di un ritorno a miserie dimenticate…), GRAZIE INTER, per ciò che di bello e di buono quest’anno hai saputo darci. Dico la verità, e più volte l’ho scritto nel blog, l’Inter che ho ammirato quest’anno in alcune gare, ultima quella contro l’Udinese, è stata la migliore da molti decenni a questa parte, che mi ha in parte riconciliato col calcio, almeno con quello giocato. Capisco però che le cose belle, per loro natura, son destinate a durare poco e, come scrive Settore, viene il tempo in cui è necessario indossare la tuta blu e qui nascono i problemi. I nostri avversari, purtroppo, operai lo sono da sempre, oggi più che mai che non potendo più contare su campioni di chiara fama, si son definiti squadra operaia, in grado di ottenere il massimo con il minimo sforzo. Impostato il confronto su questo piano, temo che finiremmo per aver la peggio. Auguriamoci soltanto che Eupalla ci sia benevola, che non ci privi, come è successo nella gara di ieri, dei nostri migliori elementi, quelli più dinamici e trascinanti anche nei momenti di rilassamento: solo col ritorno al bel gioco, garantito dalla completezza dei reparti , potremo vincere la nostra battaglia. È questo il mio augurio per il nuovo anno: un pronto ritorno al bel gioco, quello che ci ha deliziato nell’anno che sta per finire e che unico può permetterci di appuntare sulle nostre maglie la seconda stella.
    Buon fine d’anno e buon principio.

  12. Militus scrive:

    Sono abbastanza convinto che la seconda stella passerà anche per vittorie in cui non hai assolutamente meritato di vincere, come gran parte di quelle dei gobbi di quest’anno. Un calo in questa fase della stagione ci sta, non si può andare sempre a mille e già non averla persa è stato fondamentale. Tuttavia, come ha ben scritto Settore, arriveranno altre partite come quella di ieri sera, in cui non abbiamo giocato bene e molti stanno tirando il fiato. Credo sia questo il punto, alcune di queste partite bisognerà vincerle, in qualsiasi modo o anche di corto muso, come si suol dire. Inzaghi prepari la squadra a giocare magari meno bene ma a badare al sodo perché tra poco si entrerà nella fase decisiva della stagione. Solo così a maggio saremo ancora dove siamo ora. Il bel gioco finora lo abbiamo fatto e poi ci sarà tempo per rifarlo, io voglio la seconda stella, perché negli annali poi resta quella.

  13. Alex scrive:

    @Paolo
    Sei sicuro che quello di Bisseck sia fallo tutta la vita? E’ vero che se spingi con due mani sulla schiena dell’avversario ti fischiano fallo quasi automaticamente; però se spingi. A me sembra più Strootman che arretri cercando un appoggio, piuttosto che sia Bisseck a spingere. Certo il ragazzone se lo sente arrivare addosso e a quel punto, istintivamente, porta entrambe le mani a protezione. Poi trovi anche l’arbitro che te lo fischia, ma non è detto che tutti i contatti a calcio siano falli per forza.
    @Dawide
    Purtroppo, come ben sappiamo, soldi non ce ne sono. Già in Agosto parlavo di assenza di alternative valide in attacco; il problema però è che è venuto a mancare Cuadrado e quindi, la priorità diventa in quel ruolo. Siamo lì a fare il solito “balletto” per 2 milioni su ‘sto Buchanan e, comunque dovranno uscire Agoumè e Sensi, altrimenti il cinese non darà mai il benestare all’operazione. Questo passa il convento e ad Acerbi è anche chiaramente scappato detto nelle interviste. Il problema è che non dovrebbe essere un giocatore a fare queste dichiarazioni; visto che però non le fa nessun altro, Acerbi ha probabilmente deciso di “rompere gli indugi”.

    • Paolo scrive:

      Sicuro no, ovviamente.

      A me al rallentatore è sembrato fallo, e se fossi stato al VAR avrei richiamato Doveri. Ma non sto certo a discuterne, dato che non discuto mai neanche i falli che non ci fischiano. Figurati viceversa.

      Si tratta di eventi che fan parte del gioco, considero la moviola uno dei mali del calcio nostrano.

  14. Geppetto57 scrive:

    Si sta sempre a parlare di soldi. Abbiamo visto ieri sera una squadra di giovanotti volenterosi, che non hanno budget milionari, costringere al pareggio i nostri ragazzi, che certo non si possono lamentare del loro trattamento economico. Ma una delle regole basilari del calcio è che si gioca 11 contro 11 e le motivazioni a volte sono più importanti dei soldi. Per fortuna. La stampa, come sempre, esalta i vincitori del momento e sfotte gli sconfitti (o i pareggianti). Crisi Inter e tre giornate a Samuel.

    • Geppetto57 scrive:

      PS : il Bologna “che tremare il mondo fa” si prende te pappine dall’Udinese che stazionava nelle parti basse della classifica. Da domani titoloni sulla fine della “favola Bologna”.

    • Giorgio scrive:

      Hai ragione.
      Però…non solo la stampa esalta alcuni personaggi e ne sfotte altri…
      Su queste “pagine” son stati recentemente esaltati Juric e Motta (3 pappine a Udine), e Allegri non si sopporta, e Sarri ? Un presuntuoso inconcludente. Le definizioni di Pioli son state le più varie, mentre Mazzarri …beh, chettelodicoafa’…
      Va a finire che Inzaghino si rivela meno peggio di tutto quel che gli addossiamo… Ci scopriamo viziati.
      Si, perché – a parte le 3 giornate a Samuel – siamo DA MESI meglio di tutti,a basta una partita sghemba a farcelo dimenticare ?!?!
      Io comunque – per non saper ne’ leggere ne’ scrivere – non l’ho guardata (anzi…adesso ricatto il blog : se non mi regalate DAZN non le guardo più e le pareggiamo tutte 😁). Ho “investito” in una (per me) piacevolissima serata in ottima compagnia e in più ho ricevuto da Babbo Natale alcune bottiglie pregevoli 😜😜😜

      • Giorgio scrive:

        @Geppetto : ho scritto in contemporanea alla tua chiosa sul Bologna.
        Giuro : non ho copiato, professoressa…😩

  15. Francesco 70 scrive:

    Eccola là, rabiot. Inutile, troppo forti. Imbattibili. Noi partite così non le vinciamo. Loro si.

  16. Chun-li Chung scrive:

    “La Roma questa sera riserverà qualche sorpresa”.

    Oltrepassare finalmente la linea centrocampo più di una volta in 90′?

    O quale astuzia tattica avrà usato quella banda di peracottari isterici e provocatori, guidati dal sagace Mourinho, che al confronto fa sembrare pure la Rube di Corto Muso una reincarnazione dell’Aranycsapat di Puskas e Hidegkuti?

  17. Alex scrive:

    Eh; loro stanno decisamente meglio come condizione psicofisica, avendo giocato meno. Siamo sempre lì: chi dice che non giocare la Champions non è poi un gran vantaggio, di calcio non ne capisce una mazza. Il problema è che, pur avendo preso più o meno gli stessi gol, loro danno la netta sensazione anche agli avversari che una volta in vantaggio sia praticamente impossibile andare a pareggiarli; ci siamo riusciti solo noi quando eravamo all’apice della forma e il Monza che però, dopo un minuto, è tornato subito sotto. Lukaku ha giocato più o meno la stessa partita che aveva giocato a Milano contro di noi, stavolta senza fischietti o epiteti vari. L’unico che dava l’impressione di poter trovare la giocata decisiva era Dybala che però, come era logico, alla lunga è calato molto. Ribadisco: contro questi qua la vedo durissima.

  18. Enzo Primo scrive:

    Non aspettiamoci aiuti da nessuno, tantomeno del fu interista Mourinho.
    Non ho visto in diretta la partita “merde – Roma” ma, a sentire i commenti, pare la Roma abbia fatto una partita da cagasotto.

    PS
    Noto con disappunto che più sopra c’è un mio omonimo,..
    Presumo abbia la mente poco fertile, poiché non ha il buonsenso di cambiare nick.
    Lo farò io.
    Da stasera chiamatemi Enzo Primo
    La Storia si ricorderà di me.
    🤣🤣🤣
    Va che si scherza!

  19. Pastorius scrive:

    Purtroppo, ad oggi, dopo mesi di leadership in classifica, buone (a volta ottime) prestazioni, siamo primi per soli 2 punti, davanti a una squadra allenata da un arrogante, che non entusiasma mai con la quale avremo a che fare, probabilmente, fino alla fine. Tutto il resto sono chiacchiere e speranze da tifosi che lasciano il tempo che trovano. Non abbiamo ancora fatto niente per mettere le mani sullo scudo 2023-24.

  20. mare scrive:

    Premessa doverosa: la juve ha almeno 10 punti in più di quelli che meritava

    Detto ciò, dopo 18 giornate la classifica dice che i gobbi sono a meno 2 e saranno un avversario complicatissimo.
    A mio avviso scudetto al 50%

    E non avranno cali in quanto giocano meno partite e “giocano(non) meno a calcio di noi”, minimo sforzo massima resa.

    Per questo non perdono ad Inzaghi quella scellerata partita di coppa italia dove in una partita è riuscito a spaccare il nostro miglior giocatore nel miglior momento di forma, a spompare alcuni titolari per 120 minuti(Darmian,carlos Alberto, acerbi…belli cotti) e altri per 60 minuti giocando tutta la partita a ritmi forsennati, da pazzi.

    Ma veniamo alle belle notizie.
    Siamo fuori dalla coppa italia, in Arabia non ci saranno i supplementari(fiuuu), stanno per rientrare tutti, abbiamo ancora 2 punticini di vantaggio e lo scontro diretto in casa.

    Forza Inter.

    Buon anno a tutti voi

  21. Dawide scrive:

    Juve e milan han rotto i coglioni con questi 1 a 0 e tutti a casa.

    Forza Inter.

    Non ho altro da aggiungere.

    • Giorgio scrive:

      Io si : che pizza…
      Fossero stati avanti loro di 2 punti ci saremmo già suicidati ?
      Prima giocavano sempre 24/48 ore in anticipo e avevamo la pressione di annullare il loro sorpasso.
      Adesso giocavano dopo e già da ieri alle 22,40 o giù di lì si leggevano solo rabbia e disperazione.
      Dopo aver vinto il derby ci siam trovati a -2 dal milan e per alcune giornate eravamo preoccupati anche di loro. E baaaasta… !
      Lasciamo che 19 squadre lo siano nei confronti della capolista e godiamoci in santa pace questa fine d’anno da primi.
      Ad agosto avremmo dato qualche arto, per trovarci a questo punto, su…
      Buonanotte.

  22. Von scrive:

    @mare; la Juve ha 10 punti in piú di quanto merita. Si se analizziamo solo il calcio champagne (meglio berlo questa sera), ma come sai meglio di me contano i punti non i fiocchi. Quindi se vincono 1-0 tutte le partite, pure il Milan, qualche merito gli va riconosciuto, prima fra tutti non prendono gol. Dice “sono fortunati”, forse si ma la fortuna ti aiuta fino a mezzogiorno, poi ci vuole un piatto di pasta. A me la cosa che mi impressiona di piú di loro e del Milan é che sono compatti, non si sgretolano nemmeno dopo pareggi e sconfitte e guardarli come si comportano dopo i gol la dice lunga sulla voglia che hanno dentro.
    Io resto dell’avviso che qualsiasi partita giochi la giochi per vincerla. Lautaro in coppa lo avrei fatto giocare anche io. La prova che si poteva “rompere” in allenamento o la partita successiva non l’avremo mai. Ricordiamoci che di fronte a tre “finali”, campionato, CI e CL il Mou non risparmió nessuno, Milito compreso che bolló punto in tutte e tre le partite e non credo fosse fresco da riposo.
    Siamo due punti sopra ma la sensazione personale è che la loro inerzia sia in aumento, la nostra in ribasso. Spero di sbagliarmi ma il loro “silenzio” mi preoccupa molto

  23. Alex scrive:

    @Giorgio
    Il Milan e la Juve sono due squadre su piani totalmente differenti : al primo puoi tranquillamente recuperare punti, alla seconda, se dovessero andare davanti, diventerebbe molto, ma molto difficile.
    @Von
    Sì, magari Lautaro l’avrei fatto giocare anch’io, ma dieci minuti dopo il rigore sbagliato l’avrei cambiato e non certo per punizione, ma per risparmiargli minutaggio. Ripeto: non vedo il senso di risparmiarlo in Champions (3 volte) e di spremerlo come un limone in Coppa Italia.
    Detto questo porgo i miei migliori auguri per uno splendido 2024 anche, ovviamente, dal punto di vista sportivo.

    • Giorgio scrive:

      Non dico che non sia vero…
      Il senso del mio intervento era sul “metodo”, non nel merito : se abbiamo paura quando ci devono rincorrere e siamo (quasi) rassegnati quando ci sono avanti… be’, iscriviamoci ad un altro campionato, perché io non voglio vivere ossessionato da qualcosa, figuriamoci da loro.
      Tutto lì. Siamo NOI davanti. Non devono tremarci le ginocchia.
      There’s nothing to fear but fear itself… (e per quest’anno anche basta, con le citazioni… 😁).
      Buona giornata a tutti.

      • Alex scrive:

        Ma no; nessuna ossessione, per carità. E’ solo una fredda e asettica analisi della realtà, scorporata il più possibile da quello che è il tifo che tutti noi facciamo per l’Inter. Come è stato detto più volte e da molti, compreso dal nostro Blogger, noi per stare lassù dobbiamo giocare sempre al massimo; quando non ci riusciamo facciamo un pò fatica a vincere in casa col Lecce, non vinciamo col Bologna (ai regolamentari) e non riusciamo a portarla a casa a Genova dopo esserci trovati in vantaggio. Loro hanno fatto quasi sempre abbastanza schifo me le hanno vinte quasi tutte di un gol. Con scarsissime possibilità di intervenire a Gennaio (così almeno sembra), a mente il più fredda possibile in queste condizioni diventa durissima. Certo; ci auguriamo, alla fine, comunque di prevalere.

  24. Javier + scrive:

    Concordo con quest’ondata di bauscismo da parte dell’uomo che parla dal paese delle labbra grosse
    Dietro ci sono gli altri, si godano lo spettacolo dei nostri culi.
    Forza Inter per tutto il 2024 e oltre.

  25. Lothar scrive:

    Il coyote da Fusignano sostiene che senza coppe i ladri han 10 punti di vantaggio su di noi, mare (mi pare), altri 10 rubati (ergo non meritati), totale +20, ma son -2 dietro, eh?…
    Ragazzi, in questo turbine di previsioni mi associo anch’io ai recenti consumatori di cibo con 5c,
    e mi godo fine ed inizio anno DAVANTI A TUTTI, e con PIENO merito!😃
    Bonne journee

    • Giorgio scrive:

      Tutto giusto, frate’ (a parte che io ho preso un’orata all’isolana 😉).
      Auguroni.
      Mandi

    • Geppetto57 scrive:

      Dopo la realtà virtuale, anche la classifica virtuale. Non ho capito se i 10 punti di vantaggio li avrebbero su di noi (in questo caso rappresenteremmo già una anomalia) oppure verso la loro eventuale classifica con le Coppe (che vorrebbe dire che sarebbero molto più indietro). In entrambi i casi il ragionamento conferma che comunque stiamo facendo un campionato esagerato.

  26. Enzo Primo scrive:

    … e comunque, con il sennò del poi, con il Genoa (il Genoa, mica il M.City !) dovevamo portare a casa i 3 punti.
    Senza se e senza ma.

  27. Mauro scrive:

    il quesito a cui non riesco a darmi risposta è solo 1. Vincere 1 a 0 senza meritare ti puo’ capitare 1, 2, 3 esagerando 4 volte in 18 partite. Non 10 e in più’ c’è quella col Monza subiscono 1 a 1 al 91esimo e al 93 rivanno in vantaggio con un difensore che scappella il primo tiro ma facendosi autoassist sull’altro piede.
    Non può’ essere culo.
    Avessero solo la difesa imperforabile finirebbe 0 a 0 ma no un gol lo fanno sempre e sempre prima degli altri sempre. Mai andati in svantaggio
    Non può’’ essere culo
    Noi partite che non meritiamo di vincere non le vinciamo. Non ricordo una partita vinta senza meritare almeno in questi anni.
    Anzi pareggiamo con il Bologna immeritatamente .
    Credo sia una forza mentale scaturita dal fatto che hanno inculcato loro con l’aiuto di giornali e etc che l’anno scorso siano stati penalizzati ingiustamente quando invece è vero il contrario. Hanno fatto scontare tutti i punti nello stesso campionato sapendo che comunque in CL almeno un anno non sarebbero stati ammessi. In poche parole si sono ripuliti con il minimo della pena e anzi l’anno senza coppe lo stanno sfruttando al meglio proprio perchè i punti li hanno tolti tutti l’hanno precedente.
    Certo se l’uefa li avesse squalificati 2 anni come sembrava (1 x plusvalenze e 1 x falso in bilancio) sarebbe stato tutto molto diverso. Molti giocatori sarebbero andati via .
    Invece bisognava difendere il brand…..
    Mica si ricorda gravina che bremer era nostro ma loro ce l’hanno soffiato proprio perché avevano barato i conti ma questo toni damascelli non lo scrive sul giornale.
    Ad ogni modo la serie a senza di loro all’estero si venderebbe molto meglio poco ma sicuro.
    Buon anno a tutti e forza inter

  28. mare scrive:

    Von, credo siano stati fortunati in più di un occasione per questo penso che hanno molti più punti di quelli che meritavano, MA certo che riconosco i punti che hanno fatto e i loro meriti, agevolati sicuramente dal fatto di non giocare le coppe.
    Non a caso ho scritto che diversamente da come si legge in giro che lo scudetto lo vince sicuro l’Inter, per me è al 50% se usciamo con l’Atletico, diversamente ti dico pure 55 loro 45 noi

    Sul discorso della partita di coppa italia non condivido.
    Certo se penso a 5 anni fa’ sognavo di vincerla, non che ora la schifi, tutt’altro, ma quest’anno inutile girarci intorno, l’obiettivo primario è quello e non devi lasciare nulla al caso né disperdere energie inutili.

    Ricordo che sarà un caso ma l’ultimo scudetto che ha vinto il Milan erano usciti dalle coppe a Novembre, l’ultimo scudetto vinto dall’Inter idem…

    Giocare molto meno aiuta tantissimo e ad un certo punto scegliere diventa una cosa saggia, non abbiamo la rosa per pigliare tutto.

  29. mare scrive:

    Precisazione: mai perdere di proposito, con l’Atletico giustamente daremo il massimo, dico solo che se passiamo, sarei felice ovviamente, loro avrebbero ulteriori possibilità di scudetto
    Ma la Champions la devi affrontare al meglio.

    Diversamente, quest’anno, sottolineo quest’anno, coppe italia e supercoppe solo ed esclusivamente per i panchinari

  30. mare scrive:

    Ultimo post dell’anno poi mi taccio, chiaro che l’infortunio non lo puoi prevenire

    Intanto per me non doveva giocare in coppa Italia per i motivi sopra.

    Ma aldilà di questo dal 70 minuto di quella partita aveva iniziato a toccarsi “il pacco” a più riprese e l’ha tenuto in campo altri 30 minuti!

    Se poi si è fatto male in quei 30 minuti o si era già fatto male non sono un dottore e non saprei dirti, ma per me rimane un cosa folle,inspiegabile per un quarti di Coppa italia.

    Ora mi taccio per tutto il 2023 🙂

    Buon anno a Tutti e sempre e solo Forza Inter!

  31. giardinero9cruz scrive:

    D’accordissimo con mare per la follia di coppa Italia che ci è costata carissima, con gli infortuni di Lautaro e Di Marco, l’eliminazione dalla coppa stessa e forse anche 2 punti a Genova…

    Molto giusto anche quello che dice Mauro: in sostanza la squalifica dei goBBi dalle coppe da parte dellUEFA, ha di fatto neutralizzato e reso ininfluente la penalizzazione della FIGC che sarebbe stato più giusto applicare al campionato in corso.

    Di fatto i goBBi si ritrovano una stagione completamente libera da impegni di coppa, potendo schierare in campionato una formazione costruita con reiterati falsi in bilancio (i famosi 200milioni citati da Acerbi)…

    Detto questo, sono fiducioso nel girone di ritorno, dove avremo un calendario migliore e lo scontro diretto a San Siro.

    Buon anno ai fratelli nerazzurri!
    E un sentito ruBe merda a tutti voi e famiglia

  32. Giorgio scrive:

    Primo commento dell’anno ?
    Mah…c’è un pazzo che deve aver noleggiato un Me 262, da tanto spara…
    Buon anno a tutti.
    E intendo…buon anno, capisc’amme.

  33. Geppetto57 scrive:

    Auguri al blogghe e ai blogghisti tutti.

  34. Lothar scrive:

    Buon Anno Nuovo al blog più fico del terracqueo globo🤗🖤💙

  35. neroazzurro-rosso scrive:

    Buon anno a tutti gli interisti del mondo!
    Gli altri? Che vadano a cagare sulle ortiche!

    • Javier + scrive:

      Mi allineo, questo inizio 2024 mi trova poco tollerante per chi non ha colto la magnificenza dell’Inter.
      Auguri a noi.

  36. gianfba scrive:

    Auguri a tutti voi, buon anno.
    E si, anche agli altri facciamo gli auguri di buon anno tranne che per un piccolo particolare da cucirsi sulla maglietta

  37. TOTO scrive:

    Includiamo, includiamo! ⭐️⭐️

    Buon Anno

  38. Lothar scrive:

    Geppè, il t9 non risparmia proprio nessuno eh?😎😏

  39. Enzo Primo scrive:

    Il mio augurio a tutti i fratelli e sorelle di fede, lo faccio ricordando una frase scolpita sulle rocce, e recita così:
    “Con Calciopoli, la vera condanna per la juve non fu l’annetto di B e i 2 scudi tolti,
    fu l’ergastolo psicologico dove sprofondarono”.

    • Enzo Primo scrive:

      Vabbé, c’è un “a capo” errato, e questa volta il T9 è del tutto innocente.
      😂

      • Geppetto57 scrive:

        La vera condanna sarebbe stata quella di toglierli definitivamente dalla circolazione, visto le loro reiterate malefatte. Ma tant’è ; dará più soddisfazione batterli.

    • Giorgio scrive:

      Per forza… !
      Scrivi della juve e poi vorresti condannare il T9 ?!?! 🤣🤣🤣

  40. Alex scrive:

    Mi associo in ritardo agli auguri di buon 2024 a tutti i partecipanti a questo gran bel Blog
    @nerazzurro-rosso. Hai mandato i non interisti a cagare sulle ortiche: pensa che, per quanto possa sembrare impossibile, io conosco uno che ci è riuscito davvero.

  41. Javier + scrive:

    Voglio cominciare il 2024 con lo stesso piglio dello scorso fine anno e vi dico che dopo il recupero oramai conclamato di Zio Arna che ha ricominciato a segnare ci sarà il colpo di coda del Niño Maravilla che farà una seconda parte di stagione sontuosa.
    Vamos!

    • Geppetto57 scrive:

      Lautaro e Thuram dovranno sudare per riconquistarsi il posto in squadra😱

    • Giorgio scrive:

      …Poi sono io quello che sbevazza… 🙄
      O si tratta di peyote ? 🤪

      • Geppetto57 scrive:

        Dopo la “seconda parte di stagione sontuosa” effettivamento ho avuto delle visioni

        • Geppetto57 scrive:

          / allucinazioni / incubi.

        • Giorgio scrive:

          In altre parole…dopo Lautaro hai visto Sanchez 🤐
          Però, però… diamo fiducia a Javier + che ne preconizza (va be’, siamo ad inizio anno e volevo fare bella figura…) il “risveglio”.
          Il generoso fratello di tifo ha promesso di pagar da bere a tutti in caso di errata previsione 😇

  42. Francesco 70 scrive:

    Lautaro impiegherà un bel po’ a ritornare a livelli accettabili. Probabilmente quando la squadra, tra pareggi e sconfitte, sarà tornata a posti più consoni in classifica.
    Nulla da dire, abbiamo fatto fin troppo sin qui. Ma la dura realtà è che davanti siamo in due, senza ricambi alcuno.

  43. Lothar scrive:

    Ma questo Buchaniere che pare coprirà il buco lasciato da Cuadrado qualcuno del blogghe lo conosce?
    Grazie
    🙏

    • Alex scrive:

      Non posso esserti di aiuto Lothar, mi spiace; credo che anche per gli altri partecipanti al Blogghe sia più o meno la stessa cosa. A meno che non ci sia qualcuno che segue il campionato belga…. Che dire ? Sperèm !

    • GuS scrive:

      Da quello che si evince dal tubo, cioè il video “Tajon Buchanan welcome to Inter Milan…” che tutti in questi giorni stanno consultando compulsivamente, ci stiamo portando in casa un incrocio tra Hakimi e Cuadrado.
      In realtà a sentire quelli che seguono veramente il calcio ed i prospetti degli altri campionati (quindi nessuno tra quelli che scrivono su carta stampata e quasi nessuno tra quelli che straparlano di calcio nel web), mettiamo in rosa un giocatore veloce, tecnico, in grado di saltare l’uomo e sfornare assist. Uno che sa fare, e bene, l’esterno offensivo ma che il mestiere del tuttafascia, soprattutto per quello che concerne la fase difensiva come la intendiamo in Italia, deve impararlo. Andrà a scuola da mister Simone e personalmente confido che ne ricavi un quinto coi fiocchi. Ma ci vorrà tempo. Nel breve, me lo vedo buttato dentro se c’è da sbloccare o rimontare partite per creare superiorità numerica.

      • Chun-li Chung scrive:

        due-tre cose.

        a) ottima sintesi. per contraddire ma allo stesso tempo supportare le cose che hai detto, aggiungo che quest’anno (non so perché: quello che accade in Belgio, resta in Belgio) è stato usato dal suo tecnico come terzino nella difesa a 4. sintomo di poliedricità. per come lo conosco io (poco), cioè vedendolo solo ai Mondiali per 3 gare, mi aveva dato l’idea di un’ala adatta al 433 o 4231. De più nin zo. Tra l’altro in quel Canada gioca pure Jonathan David, uno che, vendessimo un giorno Lautaro, prenderei di corsa… Comunque hai ragionissima: con Inzaghi imparerà a fare il quinto a tutta fascia e dalla trequarti in su è un Cuadrado meno tecnico ma più punta e da inserimento in area, anche se personalmente in questo momento lo spirito di René Ferretti si impossessa di me e sul fatto che non sa difendere mi espongo: “Il saper difendere ci ha rotto il ca**o!”
        www . youtube . com / watch?v=M8z5oNsQ4Kc

        b) ma se dovesse essere beccato da Inzaghi a farsi uno spinello nello spogliatoio lo chiameremo Buchannon?

        c) “dal tubo”: non ti azzardare a tornare a casa la sera e dirlo davanti a prole e family sennò ti dicono che sei un boomer che vuole fare il giovane e che oramai YouTube è antico e se va solo de cloud e de modernità sciorta. un saluto mesto da un Millennials devastato che si sente oramai 95enne rispetto al cuginetto di 14 anni.

        • Geppetto57 scrive:

          Ogni tanto penso ancora ancora alla cessione di R. Carlos perchè “non difende”. Mannaggia a Benitez.

          • Chun-li Chung scrive:

            già, e invece Hodgson che era in-difendibile lo tenemmo.

            mi piace sempre pensare che nella storia dell’Inter tutte le volte che abbiamo dovuto scegliere tra un allenatore e un campione (Hodgson-Carlos, Lippi-Baggio, Cuper-Ronaldo) abbiamo optato sempre per il primo in virtù di chissà quale progetto tecnico, esonerandolo però qualche mese dopo e intanto perdendo il top player di turno…

            erano tempi all’Inter in cui quando prendevano una decisione, oh, rimaneva quella. per 3-4 giorni tipo.

        • GuS scrive:

          @Chun I miei millenials casalinghi sono ancora in quella fase in cui si abbeverano di gamers tubisti, son tutto un brò e un frà ma hanno ancora bisogno del vecchio per smanettare come si deve (il vantaggio di noi xgen, ibridi analogico digitali).
          E comunque…se il punto c è da boomer, allora il punto g?

          • Chun-li Chung scrive:

            ah, non vedo l’ora che ti dicano che devi accompagnarli a un concerto di MV Killa & Yung Snapp per flexare un po’ coi fra, e che vogliono la capsule collection InterXMoncler di Remo Ruffini

            (in effetti hai ragione: bello tutto il multiplayer e l’AR, ma “i cavi” in casa serve sempre qualcuno che li colleghi 😀 )

  44. Becca63 scrive:

    Auguri e buon 2024 a tutti noi della sponda giusta del Naviglio !!

    Io temo Gennaio e Febbraio per i precedenti del nostro Condottiere.
    Ma, diamine, a volte si puo’ anche imparare , o, semplicemente, essere un po’ piu’ fortunati…
    Forza Inter

  45. gianfba scrive:

    Putin: la pace sarà solo alle nostre condizioni
    Zelensky: i russi vedranno la nostra ira
    Netanyahu: la guerra continuerà per mesi
    Xi Jinping: ci riprenderemo Taiwan
    Iran: ci vendicheremo delle azioni israeliane
    Szczesny: vogliamo vincere lo scudetto

    Che cazzo di 2024 si preannuncia, c’è da grattarsi fino allo sfinimento.

  46. Gaetano scrive:

    Gianfba, hai dimenticato questo.
    GAETANO: la Rube ci ha rotto i coglioni, d’ora in poi le perderà tutte per 1 a 0 !
    …Continua a grattarti allo sfinimento però , che male non fa … ( a patto di non esagerare, sono organi delicati…).

  47. Lothar scrive:

    Grazie a tutti per le risposte alla mia domanda sul nostro prossimo Bucaniere.
    Che di Cuadrado per adesso dimostra di avere solo i capelli.
    Ma che Inzaghi saprà trasformare il un super-laterale che attacca e difende alla grande, ennesima scoperta felice del Marotta team (si spera), e che forse sostituirà proprio Dum Dum il prossimo anno.
    Welcome Buchanan!

  48. Javier + scrive:

    SE arriva Bucha parte Dumfries subito.
    (fonte: La maga di Sorrento)

  49. Scetticonerazzurro scrive:

    Tempo di bilanci (dell’anno andato) e di pronostici (dell’anno che verrà). Credo che rimpiangeremo a lungo i successi dell’anno passato, modesti ma onesti e meritati ( due coppe e soprattutto una finale di Champions che ci ha dato lustro in campo internazionale più di uno scudetto; infine un girone d’andata ricco di soddisfazioni per il il bel gioco espresso dalla nostra squadra, che a me in particolare ha ricordato nientemeno che quello della squadra perfetta di Herrera…). Con queste premesse le prospettive del futuro dovrebbero essere le migliori possibili, coronate infine dalla seconda stella e da una partecipazione più che onorevole alla Champions. Vorrei essere ottimista, ma non lo sono affatto. Niente di drammatico. Anche perché non azzecco mai i pronostici, neppure quelli che riguardano la mia terrena vicenda, in genere più pessimisti di quelli della nostra squadra. I motivi del mio pessimismo sono numerosi: un calendario da gennaio a marzo molto più impegnativo dei nostri rivali, che sono in crescita di gioco e di ambizione e soprattutto che per tradizione nelle numerose sfide del dopoguerra sono quasi sempre usciti vincitori. L’ho già scritto nel blog: l’augurio peggiore per la mia squadra è quello che si sta verificando, vale a dire un lungo duello contro i nostri rivali di sempre. Le ultime due volte che siamo usciti vincitori sono state settant’anni fa, in occasione dei primi due scudetti del dopoguerra, che ricordo bene perché sono stati anche i miei primi scudetti. Da allora è stata una serie di sconfitte quasi sempre immeritate, a volte mortificanti perché sanzionate all’ultima giornata quando i giochi sembravano già decisi. Al solito, il gioco migliore e più meritevole dei nostri beffato da quello dei nostri rivali.
    Infine, a giocarci contro c’è anche il peso di una motivazione tecnica e caratteriale insieme: le squadre di Inzaghi ormai per tradizione si sono meglio distinte nelle gare brevi di coppa che in un campionato lungo e impegnativo per mesi come quello italiano. Per questo io guardo con maggior ottimismo al cammino in Champions piuttosto che in campionato. Anche a me sta naturalmente a cuore la seconda stella, come immagino a tutti i nostri tifosi. E spero che questo mio pronostico poco ottimistico , come tanti in passato, non si realizzi. Ma tant’è! Intanto però godiamoci questo primato al termine del girone di andata e per il domani … affidiamoci piuttosto alla voce del poeta: “del doman non v’è certezza!”.
    Una felice sera.

    • GuS scrive:

      La penso come te. Tra noi e i gobbi la squadra più portata a mollare punti qua e là alla lunga è la nostra. Loro sono la squadra resultadista per eccellenza. Possiamo sperare che scontino l’oggettiva minore qualità in mezzo ma in serie A è più che sufficiente la loro fisicità, come si è abbondantemente visto. Se non si riesce a scavare un piccolo solco, il testa a testa lo vedo male anche perché possiamo dire quello che vogliamo (e Acerbi pochi giorni fa l’ha detto benissimo) ma la pressione è tutta nostra.

    • Francesco 70 scrive:

      Primato????? No, nessun primato. Il girone d’andata finisce la prossima giornata. E loro, ovviamente, saranno campioni d’inverno.

  50. Von scrive:

    Un mio desiderio per Marotta. Riprendi Marito, ci farebbe comodo un totale uno che “vede” la porta

    • GuS scrive:

      Ma si moglie, marito…siamo in un’epoca fluida.

      • Von scrive:

        Hai ragione, perdonami, scrivere senza occhiali per uno come il sottoscritto che ci vede come una aringa nel barile é presuntuoso. Ma Maurito lo riprenderei a braccia aperte e pure la consorte. Ci manca uno che fa gol se il NS capitano Lautaro si inceppa.

        • GuS scrive:

          Sono d’accordo con te. Personalmente io metterei velocemente una pietra sopra il modo penoso con cui se n’è andato e me lo riprenderei subito. Basta chiarirgli (a lui e alla moglie) che parte dietro i titolari. È vero che Maurito non è da gioco corale, non è da Inzaghi. Ma vede e attacca la porta come pochi. Ne abbiamo bisogno come il pane di uno così.

  51. Von scrive:

    Sono in versione fantascienza questa sera

  52. Geppetto57 scrive:

    PS : la solita Sassuolese che dimostra la sua totale inutilità. Sembra che il loro unico obiettivo sia rompere le palle a noi. Mavadaviaipè.

  53. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho fatto il pieno di carburante all’auto per essere pronto ad accompagnare Sanchez ovunque si decida ad andare a svernare, ben pagato, per fare posto ad Icardi (non ci credo molto, penso si tratti di un riempitivo di colonne dei giornali in mancanza di notizie certificate) anche se…non è che ce lo vedo così bene nel modulo di Inzaghi ma, qualora Thuram e/o Lautaro marchino visita mi affiderei al suo senso della porta, purché si chiarisca bene bene alla sua gentil consorte di non rompere troppo gli zebedei.

    Però, ribadisco, credo che, dovesse lasciare Istambul, alla fin fine se ne andrà in Spagna, magari al Real.

    Boh, vedarèm:

    AMALA.

  54. Francesco 70 scrive:

    Icardi? Per carità. Non c’entra nulla con il gioco di Inzaghi. Non sarebbe affatto funzionale: un corpo estraneo. Bravo, certo. Ma non con questi compagni. Serve altro.

  55. Lothar scrive:

    Appunto,
    come sostiene Francesco,
    per carità no, grazie.

  56. Bandini scrive:

    Io spero si prenda Muriel, anche solo per poter giocare col tridente:
    Thu-Mu-La
    L’ineffabile trio che ti seppellisce di goals.

    Buon anno a tutti!

  57. Lothar scrive:

    Rovinerebbe il bellissimo giocattolo che ci ha costruito Inzaghi con Marotta & Ausilio.
    Se penso a tutti i pareggi, se non a volte sconfitte, contro qualsiasi squadra che giocasse chiusa con l’argentino lì, boa avanzata inconcludente e quindi o segna lui o é zero a zero, partite orrende, poi fa un gol o due e avanti col procuratore pettoruto, ma per favore no!!
    @icardinograzie# (cancellatto)

    P.s.Detto da chi era strafelice del suo ingaggio, perché ammetto che ha dei colpi incredibili, ma non fa per questa magnificinter

    • Giorgio scrive:

      Una volta tanto…non sono d’accordo col mio amico Lothar.
      Tu sei invidiabilmente più giovane di me, ma l’età mi ha conservato in memoria tutti gli anni (TANTI) in cui letteralmente “ci ha preso sulle spalle” e ci ha tenuto a galla.
      Poi…è vero che segnava solo lui, ma…se no chi segnava ?
      In altre parole : la volta che Lautaro se ne andassse e poi potessimo riprenderlo…siamo sicuri che scriveremmo #nograzie ?
      Una buona giornata a te e a tutti 😉

      • Scetticonerazzurro scrive:

        Sai Giorgio quanto stimi il reprobo Icardi, un bomber autentico , non di movimento ma vero cecchino capace di scagliare in rete la palla da qualsiasi distanza (alcuni suoi gol li conservo nella memoria tra i più belli degli ultimi decenni) e Dio sa quanto ce ne sarebbe bisogno in una squadra come la nostra per sfruttare decentemente le decine di occasioni che in ogni partita si presentano, e oggi malamente sprecate: ha trent’anni, nel momento migliore della sua carriera professionale e non immagini quanto mi piacerebbe vederlo duettare con Lautaro ai limiti dell’area , entrambi eredi argentini di Angelillo, che fu l’eroe dei miei anni giovanili! Ma è un sogno che temo non si realizzerà mai. Nell’Inter attuale già Arnautovic stenta ad avere un ruolo decisivo, come non lo trovò Lukaku dopo la partenza di Conte (il nostro allenatore ai centravanti di sfondamento preferisce quelli manovrieri, alla Thuram, piuttosto di soccorso al centrocampo che autentici frombolieri, come lo era Dzeko nel declino della sua carriera). Credo insomma che attualmente, e lo scrivo con tristezza, non ci sia proprio posto per lui nell’Inter.
        Ps. Ho letto , tra l’altro , come Ausilio lo odi cordialmente e non ne conosco il motivo . Qualcuno lo conosce?

  58. GuS scrive:

    In un’Inter ambiziosa ci mancherebbe storcessimo il naso per un Icardi nel reparto d’attacco. Dice, non è da gioco manovriero. Meglio! Bisogna imparare a vincere partite alla boia d’un giuda. Dentro Icardi e giù cross sul primo palo a sfruttarne il celebre taglio.
    Non verrebbe certo a prendere il posto di Lautaro o Thuram, ma di Sanchez (che vada a mulinare le sue manovriere, fumose zampette in Arabia)!
    Anyway, si dicute tanto per. Non succederà, non certo a Gennaio comunque. Ma nemmeno a Giugno, dove comunque tra un eventuale ritorno di Icardi o l’arrivo di un Taremi, voterei di nuovo Maurito l’infamone. Ovvio, solo a prezzi di saldo e previo cospicuo taglio dellingaggio.

  59. Cipe64 scrive:

    Scusate l’intrusione occasionale… ma tutti gli Interisti devono sapere dello scempio che incombe sulla Maglia.

    Il messaggio precedente conteneva un link alle immagini della maglia home prevista per la stagione prossima. Forse per questo non ha superato la moderazione…vorrà dire che che chi vorrà se l’andrà a cercare sul web.

    Saluti e buon anno a tutto il Blog.

    • Militus scrive:

      Vista ieri. Capisco le esigenze di marketing ma stiamo veramente rasentando l’insulto ai nostri colori.

    • GuS scrive:

      Ciao Cipe, non puoi mettere un link completo su Settore. Se vuoi, devi postarlo così
      fcinternews.it/in-primo-piano/i-footy-headlines-i-rivoluzione-prima-maglia-l-inter-pensa-ad-una-divisa-sovversiva-via-le-righe-verticali-944131

    • Chun-li Chung scrive:

      Era un segnale: Dio ha parlato, nel suo modo sibillino e per vie traverse in cui cerca di dirci le cose e svelarci la verità e il suo volere.

  60. Dawide scrive:

    Bha… io sono stufo di dire che le divise delle squadre dovrebbero essere codificate, come le bandiere delle nazioni.
    Se domani, fuori dal municipio, comparisse il tricolore nazionale… a scacchi!! Cosa succederebbe?
    Se in Francia appendessero una bandiera con le 3 bande un po’… non so… a zig zag?!
    Se la Svizzera invece della croce bianca in campo rosso, per un anno tirasse fuori un vessillo tutto bianco con tante crocette blu sparse a cazzo!?!

  61. Dawide scrive:

    Sono delle pagliacciate fuori misura ormai, nemmeno più giustificabili dal marketing o altre balle del genere.

    Eppure un altr’anno, fuori dallo stadio, saranno tutti lì con la maglietta sbilenca addosso.
    Si spera almeno con 2 belle stellazze sulla pancia! Perchè sul petto…dai: è fuori moda.

  62. Giorgio scrive:

    Buffo che nessuno l’abbia notato (o scritto, per scaramanzia), ma .. è EVIDENTE il richiamo alle punte di una…stella 🫰

    • Giorgio scrive:

      Mi accorgo solo adesso che ho inserito 🫰 anziché 🤞, come avrei voluto…
      Spero di essere ancora in tempo, per gli scongiuri 😉

  63. Lothar scrive:

    Il segno del primo messaggio cos’era?
    Sembrerebbe un you-pay di chielliniana memoria🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Lo era.
      Io ho indelebile in mente Spillo, negli anni ’80, che fa un gesto simile all’arbitro di Real-Inter.
      Permise loro qualsiasi cosa e non ebbe neppure il coraggio di espellere Altobelli che lo aveva schernito così in eurovisione.
      Ho visto cose…

  64. Lothar scrive:

    Spillo assolutamente nel cuore,
    eccezionale goleador dell’Inter e della nazionale, con quel fisico gracile suppliva con tecnica e senso della posizione ad evidenti carenze fisiche.
    Grazie Alessandro per tutte le gioie che ci hai dato (mondiale compreso).

  65. Francesco 70 scrive:

    Chiaramente il 6 a 1 influirà psicologicamente anche sulla partita di campionato.
    Si prospetta un’altra vittoria facile per loro

    • Mauro scrive:

      Beh c’è chi incontra il Bologna e chi salernitana negli ottavi e Frosinone nei quarti .
      Sappiamo già che il loro entusiasmo nasce dal fatto che scudetto e coppa Italia fanno parte del risarcimento promesso da Gravina.
      Noi facciamo bene a puntare su super coppa e cl.

      • Chun-li Chung scrive:

        ma lo stesso Frosinone che ha battuto il Napoli (0-4) evitando un quarto Napoli-Rube ai gobbi?

  66. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Francamente non saprei dire se Icardi, compresi ovviamente annessi e connessi, potrebbe o meno far comodo a quest’Inter. A parte il discorso se sarebbe ricomponibile o meno la frattura con l’ambiente, credo comunque che si tratti di una discussione inutile, in quanto il suo ingaggio è attualmente completamente fuori budget per una Società costretta a micraniare anche sui 10 €, a maggior ragione dopo la cancellazione del decreto crescita. Poi, se lui e la Wanda decidessero di ridursi lo stipendio intorno ai 2,5 Mln….. Ma “un’enturage” tipo quello, abituato a tutti i lussi possibili e con 5 figli a carico, non credo proprio arriverà a fare una mossa del genere.

  67. denny71 scrive:

    Confesso che sono molto combattuto sulla possibilità di riprendere icardi. Ai tempi a me piaceva, credo che un attaccante col suo killer instinct farebbe ancora comodo, sicuramente molto più di sanchez e arnautovic, fra l’altro gli unici ancora in rosa da quando fu venduto al psg sono lautaro e de vrij, che non credo abbiano avuto rapporti particolarmente cattivi, quindi probabilmente il reinserimento nello spogliatoio potrebbe non essere così complicato (a patto che lui accetti di fare panchina e dare una mano quando serve) ma la cosa più preoccupante sarebbe l’influenza nefasta di wanda. Io lo riprenderei mettendo nel contratto una clausola tipo “tua moglie deve stare zitta e non parlare mai dell’inter”, che non so se è fattibile ma la vedrei come l’unico modo per evitare di ricadere nei casini fatti all’epoca con i croati… ciò detto prepariamoci per domani (alle 12:30, che orario di m… 🙄) mi raccomando ai nostri gufi (fortebraccio, Francesco 70, …)

  68. Geppetto57 scrive:

    Yildiz è il nuovo Pelè : arrendiamoci.

  69. fortebraccio scrive:

    Inter – Verona 0-1

    ‘notte

  70. Giorgio scrive:

    Uno dei miei difetti (anche se fatico a definirlo tale) è la poca curiosità.
    Capirete quindi il mio stupore quando, dopo aver letto la sintesi di bologna-genoa, son stato assalito da un dubbio :
    Come riporteranno domani i giornali la notizia ? Il forte genoa CHE L’INTER NON È RIUSCITA A BATTERE rischia, ma porta via un punto meritato dal Dall’Ara ?
    Oppure : il bologna rivelazione CHE GIÀ AVEVA STRAPAZZATO L’INTER recupera con merito contro un coriaceo genoa ?
    Bah…magari sarà : due ex squadre gloriose si dividono la posta, mentre la terza arranca ma continua ad usurpare il primo posto 🤬🤬🤬
    Buonanotteeeeee

  71. Cipe64 scrive:

    Grazie

    • Cipe64 scrive:

      @Gus questo grazie era per te sopra che mi spiegavi come postare qui un link ma prima dovrei imparare forse a rispondere collocando il testo ad m…am

  72. Francesco 70 scrive:

    Oggettivamente siamo più forti del Verona. Forse potremmo riuscire a sfangare un pareggio. Ma no, perchè illuderci?

  73. gibson3 scrive:

    Buongiorno a tutti cari fratelli.
    Questione Icardi… Sono uno di quelli che ha salutato con entusiasmo la sua dipartita da Milano e salutato con gioia che lui e la la moglie la finissero di romperci le balle. Questione tattica: certamente non sarebbe il centravanti di Inzaghi, ( per questo rodo come un topo per quello che ci ha causato l’altro infamone , cioè farci perdere uno come Dzeko), ma come proprio per questo motivo, sarebbe utile !

    Come detto da Gus, sarebbe la testa di ponte per tutte quelle partite nella quali ci costringono a non manovrare, si chiudono, ci boicottano il gioco. Lì lo vedrei davvero bene, perchè inutile nasconderlo, ci sa fare.
    Detto questo, non penso che possa tornare, credo che i suoi costi siano proibitivi per i nostri bilanci, e a tal proposito Muriel credo possa andar conciliare un pò tutto.
    Con questo voglio dire che sia INDISPENSABILE intervenire sul mercato con un attaccante funzionale e sicuro, possibilmente non “ad cazzum, tanto per”, perchè ci restano poi sul groppone per anni.

    Infine per quanto riguarda il duello a distanza con i ladroni, temo sia il (sgrat sgrat) proverbiale decadimento inzaghiano di gennaio febbraio ( ultra sgrat sgrat) con ripresa ad aprile, sia la componente psicologica che devo dire quasi sempre ci penalizza, nel senso che tendiamo a deprimerci e non riprenderci se le cose non vanno come ora.
    In questo Allegri è maestro , devo ammettere.

    Salute a tutti fratelli

  74. fortebraccio scrive:

    Inter – Verona 0-1

    ‘notte

    È iniziata la crisi

  75. mare scrive:

    Aridatece Pancev.
    Il centravanti più scarso della storia dell’Inter.

  76. Daniele fc scrive:

    Perché ancora con sti cambi prestabiliti, senza turno infrasettimanale togliere thuram per mettere un bidone come Arnautovic perché? Perché ancora dare le partite per finite non ci é bastato il derby di due stagioni fa?

    Evidentemente ad Inzaghi no

  77. GuS scrive:

    Così non ci arrivo a fine stagione.

  78. mare scrive:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Sono felice e incazzato come una bestia!!!

    Mi ricompongo

    A tra poco

  79. Geppetto57 scrive:

    Ma da quando si giocano i supplementari anche in Serie A? 🤔

  80. gianfba scrive:

    facciamo l’appello e vediamo quanti hanno superato lo stress-test

  81. Javier + scrive:

    Se non ci fosse Arna queste partite sarebbero una noia.

    Cmq fischiare un rigore così al centesimo ci vuole fegato.

  82. gianfba scrive:

    Ma veramente Correa sarebbe peggio di Arnautovic e Sanchez?

    • Giorgio scrive:

      Se.la giocano…
      A dadi, non certo a tiri in porta 🤬
      A proposito : ho fatto i conti… Solo noi non sappiamo tirare da 30 mt. in un bersaglio di quasi 18 mq. ?!?!?!
      San Lautaro, perdonali.

  83. Lothar scrive:

    Inter ti amo

  84. Lothar scrive:

    Pazza

  85. denny71 scrive:

    Qualcuno ha capito perché ha dato rigore? No, seriamente, ma quale sarebbe il fallo?🤔😒

  86. Lothar scrive:

    Tornare al lavoro, per me, é a questo punto la cosa migliore da fare, appunto per ricomporre.
    A stasera.

    P.s. Gobbabaciamilculo

  87. denny71 scrive:

    Intanto si scatenano le polemiche per la “”gomitata”” di bastoni prima del goal di frattesi (ci vorrebbero una decina di virgolette) insomma hanno tentato di fregarci, gli è andata male, ma diranno comunque che abbiamo rubato 😡

  88. Geppetto57 scrive:

    Inter, la squadra raccomandata dai cardiologi di tutto il mondo.

  89. Geppy57 scrive:

    Anche sulla loro ripartenza sul gol ci potrebbe essere fallo. Se vai indietro col moviolone, qualcosa che non va lo trovi. Sempre.

  90. neroazzurro-rosso scrive:

    Esattamente, Geppy57, se si considera fallo quello di Bastoni, anche quello su Arnautovic è fallo quindi che non rompano troppo i coglioni i vari gobbi, gonzi, ciucci e scarsamente vario.

    AMALA, PAZZA INTER AMALA.

  91. Gaetano scrive:

    Arbitraggio vergognoso . Uno scandalo .
    Prepariamo gli elmetti , d’ora in poi ne vedremo delle belle…

  92. gibson3 scrive:

    Ragazzi, mai come oggi, possiamo dire che c’è stato del culo in campo. 😄😄

  93. gibson3 scrive:

    E cmq se questo è l’inizio d’anno, voglio vedere a marzo aprile che sarà. Ancora mi riprendo.

    • mare scrive:

      -squagliate il numero 8 nell’acido perché cederlo solamente potrebbe portare il rischio di rivedere quel cesso di giocatore per la terza volta

      Mi sono ricomposto

      – siamo ritornati a giocare come all’inizio,folate spettacolari,attacchiamo in 6 ma lasciamo energie e spazi(tanti) dietro, ma perché? Ma perché?
      Così non vinci i campionati
      Torniamo a gestire, 5 folate a partita non 20, 1 gol e partita finita,così si vince in Italia

      -se non abbiamo i soldi per la punta e dobbiamo finire con questi, dopo Lautaro e Thuram il primo cambio in attacco è FRATTESI, che se lo metta in testa

      -al minuto 70, sull’1-0 deve uscire Lautaro non Thuran, Lautaro è mezza squadra, è tornato dall’infortunio cazzo rischiamo ancora?!
      Non gli è bastato, e’ cocciuto come un ciuccio, se capita ok ma cercarsele basta!

      -chi deve difenderci da questi attacchi isterici?
      Ancora Acerbi?!
      Società dove sei?
      Se reclamano per il.nsotro 2-1 allo stesso modo potremmo farlo noi per il loro 1-1
      Poi vogliamo parlare di quel ridicolo rigore

      -3 punti IMPORTANTI a livello morale, godiamo noi e gobbi che staranno schiattando, benissimo!!!

      • giardinero9cruz scrive:

        Totalmente d’accordo su Frattesi, è uno dei pochi che quando entra dalla panchina, incide sotto porta.

        Però deve entrare prima del minuto 82

  94. giardinero9cruz scrive:

    Al netto del casino visto dal minuto 73′ in poi, la squadra mi è parsa in evidente calo fisico. Ed è già da qualche partita che abbiamo perso smalto.

    Davanti, senza i gol e la garra di Lautaro, siamo in evidente difficoltà. Arna non la mette neanche a porta vuota… Il mercato è ancora aperto, spero intervengano.

    Quando vedrò fischiare un rigore al minuto 100 contro la RuBentus allo Stadium, mi farò prete…

    Nel frattempo siamo campioni d’inverno, ma sappiamo tutti che conta fino ad un certo punto.

    • gianfba scrive:

      calo fisico forse, ma sicuramente tantissimi errori che si ripetono. Azioni sprecate da cross senza senso oppure da passaggi arretrati partendo dall’area avversaria per tornare al nostro portiere.
      Non riusciamo a coordinare i movimenti tra chi crossa e chi dovrebbe prendere la palla. Alla fine ti stanchi senza combinare niente.

  95. Jamescott scrive:

    una vittoria incredibile che rallegra una giornata uggiosa. mi ricorda un inter parma del 2008, vinta con due goal di ibra allo scadere..
    detto ciò se il gol del 2 1 l’avesse fatto la juve mi sarei incazzato di brutto.
    bastoni fa fallo punto. s
    oggi eupalla è stata con noi: la respinta sbagliata di montipo, il palo su rigore, la vittoria nonostante arnautovic sbagli l’insbagliabile.
    ricordiamolo per altre partite in cui andrà storto qualcosa.
    è poi evidente che siamo in calo. speriamo non sia la replica degli anni scorsi con pareggini sanguinosi tra gennaio e febbraio

    e comunque sempre forza ragazzi
    l’esultanza di frattesi è l’essenza del calcio !!

    • Alex scrive:

      Scusa, ma su che sito gli hai visti gli highlites? Io li sto ancora cercando….In ogni caso, se scazzi un rigore al 98°, ti devi incazzare di brutto anche con te stesso.

  96. Alex scrive:

    Sono d’accordo con Mare quasi su tutto: il quasi riguarda l’uscita di Lautaro. Thuram è in netto calo e il Toro è stato il migliore insieme a Miki. Non male anche Barella fino a quel gol incredibilmente divorato, e meno male che è stato così, perchè l’avrebbero annullato in seguito al ridicolo rigore assegnato al 97°. L’arbitraggio del secondo tempo è stato inguardabile, soprattutto come metro di giudizio: a loro non ha fischiato praticamente nulla, compreso quello su Arna da cui parte l’azione del gol. Tal Florousho ha fatto almeno 3/4 falli tattici senza beccarsi manco un giallo. Tutti tuonano sul VAR per un fallo di Bastoni che in diretta non si è visto; ma se il VAR avesse voluto far vincere l’Inter, avrebbe richiamato l’arbitro al 97′ per un fallo del genere? No, dico. E’ la prima partita che vinciamo in modo rocambolesco: Milan, Juve, Roma ne hanno vinto almeno 2/3 a testa così: ma con noi, ovviamente, rompono il cazzo a mille. Detto questo, siamo “cotti”. Gente come Chala e Augusto al momento è impresentabile; in difficoltà anche Thuram e un pochino Acerbi. Comunque tutti sotto gli standard di un mese fa. Si sono visti tantissimi errori di precisione, soprattutto con palla in uscita, oltre che una condizione fisica nettamente in calo; chiaramente le due cose vanno di pari passo. Come spesso accade, un rebus certe decisioni di Inzaghi: quando prendi l’ 1-1, dopo è ovvio che sarebbe stata solo battaglia. Con un Chala così, ma perchè non buttare subito dentro Frattesi che infatti ti salva il culo al 93? Boh…

    • mare scrive:

      Alex allora penso che siamo d’accordo su tutto 🙂
      Lautaro migliore in campo per distacco, non volevo un cambio tattico, sarei da neuro, ma proprio perché è per distacco il nostro migliore calciatore, essendo appena rientrato da un infortunio mi è sembrato nuovamente folle rischiralo per 100 minuti !
      Gli ultimo 20 minuti non a caso è comunque sparito(quasi) dal campo.
      Poi certo se i cambi sono quel cesso e il cileno capisco che lo tieni anche zoppo, ma stavamo ancora vincendo e la stagione è lunghissima
      Tanto che lo stesso Inzaghi ha detto che con altro risultato l’avrebbe cambiato prima che non erano previsti 90 minuti
      Ha rischiato un altra volta, sto giro è andata bene.

  97. Francesco 70 scrive:

    Non sopravvivo cosi.

    No. Non sopravvivo.

  98. Francesco 70 scrive:

    Manco a dirlo, stiamo perdendo la spinta. Gennaio e febbraio saranno forieri di brutte prestazioni e sconfitte/pareggi a iosa. Oggi solo per un caso fortuito non abbiamo perso due punti. L’impero del male vincerà facile lo scudo.

  99. GuS scrive:

    Quel che è certo e che in un testa a testa con quelli lì, ogni episodio può diventare potenzialmente decisivo. E chi decide l’importanza specifica degli episodi sono quelli in sala Var. Sarà una sassaiola mediatica permanente e vincerà chi mediaticamente pesa di più (nel web e sui media sta rimbalzando lo scandalo Bastoni…e il fallo su Arna? E il rigorino al 95′?) E Sogliano, avesse avuto di fronte la Juve avrebbe fatto la voce grossa?
    Restando al calcio giocato: i gobbi mi sembrano fisicamente più in palla di noi. Difendono meglio, più compatti. Hanno decisamente più frecce nel loro arco dal punto di vista offensivo (entra Chiesa, entra Yildiz, entra Milik…). Noi costruiamo più gioco in virtù di un centrocampo migliore, ma abbiamo assolutamente bisogno sia al top della condizione (ad esempio Miki e Çalha li vedo giù da un pezzo). Allegri il centrocampo lo salta, sostanzialmente. Noi abbiamo bisogno di trovare gol, e se in rosa hai un centrocampista da dieci gol a stagione (qualcuno ha detto Frattesi?), devi trovare il modo di inserirlo, a costo di rinunciare a qualche feticcio (qualcuno ha detto Miki?). La palla ad Inzaghi. Può vincerlo, questo scudo, ma deve evitare di fotocopiare la penultima stagione.

  100. Paolo scrive:

    Nessuna squadra sulla terra dura al top per nove mesi. Adesso siamo in fase down, la cosa è evidente. Abbiamo giocatori importanti fuori condizione.. Acerbi, Chala, Dimash, Thuram, Dumfries in particolare e per ragioni diverse.

    Non c’è miglior periodo di quello attuale, peraltro, per essere ai minimi. Quindi va benissimo così. Sarà fondamentale ritrovare la forma entro fine mese e mantenerla, per ora chiappe strette e tiriamo innanzi.

    Come noto, io abolirei la moviola dalle trasmissioni televisive, e non parlo mai del singolo episodio perché tanto non cambia nulla a cose fatte e come sbagliano un portiere o un centravanti, sbagliano anche l’arbitro o il Var.

    Bastoni era comunque da rosso e il nostro gol da annullare, mi pare solare ed evidente. Non credo nella malafede, altrimenti il rigore al 98′ non lo davano di certo, ma non si può negare l’evidenza dai, su.

    • GuS scrive:

      Concordo su Bastoni ma in parte: se uno guarda solo il frame della gomitata è lampante la sbracciata, ma se uno vede tutta l’azione si accorge che il giocatore del Verona va a cercare Bastoni e lo afferra al braccio, il nostro sbraccia reattivamente ma non in modo tale da atterrarlo (palese simulazione). Sull’azione del pareggio del Verona in partenza Arna subisce fallo. Di nuovo, focalizzandosi sul frame è evidente, ma nella logica di un contrasto di gioco ci può stare. Se mi soffermo solo sul frame video sono due azioni da punire. Ma il Var non nasce per essere utilizzato così: rallentato e scotomizzato l’episodio diventa altro da sè. E il Var da oggettivo può di nuovo essere strumento “politico”. Il rigore: di nuovo, netto il contatto piede di Darmian piede del giocatore del Verona. Ma l’azione va vista a velocità normale per valutarne l’intensità (come peraltro aveva fatto l’arbitro): dopo il tocco di Darmian il giocatore mette entrambi i piedi a terra, passano un paio di secondi (il tempo di realizzare che è stato toccato) e si butta. Che rigore è?
      Gli episodi sezionati in questo modo e mediatizzati diventano strumento di pressione. In Italia (perché nessuno degli episodi in questione in Premier ad esempio, a mio modo di vedere, verrebbe minimamente considerato) abbiamo disinnescato il potere di oggettivazione del Var. Che resta valido solo sul fuorigioco (ma qualche dubbio settimana scorsa su quello della Juve mi è cominciato a venire).

  101. mare scrive:

    Esatto.
    Invito a rivedere il corner.
    Per ben 3 volte il difensore spintona Bastoni che poi reagisce con una sbracciata, le gomitate sono un altra cosa e ovviamente il difensore del Verona crolla a terra.
    Punizione?
    Ci può stare per come funziona(si simula)
    nel nostro campionato, ma ammonizione non scherziamo dai.
    Espulsione ?
    Dai su, siamo seri per favore, altrimenti mettiamo una rete, voi di la, noi di qua e non ci tocchiamo.
    E comunque era nettamente più fallo quello subito da Di Marco a Bergamo, che per come vedo io il calcio non era fallo neanche quello.
    Basta ste scenate.
    Il difensore del Verona, osservvatelo, per ben 2 volte è sul punto di rialzarsi ma per ben 2 volte la palla torna all’Inter e allora rimane giù

    Difensore del Verona ridicolo, magari senza la sceneggiata, in 11 Vs 11, non prendevano gol.

    Giustissimo così.

    Basta sceneggiate.

    E se proprio vogliamo essere onesti, perché dobbiamo esserlo sempre, è la stessa sceneggiata che fecero con i gobbi, che per onestà, va detto, a loro annullarono quel gol,che non andava annullato.

    E anche quella volta, sarà un caso, il Verona fu beffato nei minuti di recupero

  102. Javier + scrive:

    Questi media mi hanno oggettivamente scotomizzato la minchia.
    (anonimo da Torino Sud)

  103. Militus scrive:

    Dice bene Gus,
    “gli episodi sezionati in questo modo e mediatizzati diventano strumento di pressione. In Italia abbiamo disinnescato il potere di oggettivazione del Var.” Indovinate questa cosa a vantaggio di chi andrà? Francamente a me questo cambio di arbitro il giorno prima della partita (senza alcuna motivazione espressa) ha fatto pensare male. Ma il timore che un certo modo di arbitrare nei nostri confronti possa cominciare a ricalcare quello del 2002 mi sta venendo. Se ci mettiamo che la narrazione fatta dai media subito dopo la partita è semplicemente vergognosa, ecco che il quadro si va ricomponendo. Secondo me i gobbi stanno puntando a venire a giocarsi lo scontro diretto stando davanti in classifica, visto che noi saremo costretti a saltare la gara con l’Atalanta per fare due partite di una inutile supercoppa in Arabia. Poi ovviamente sperano che il gobbo Gasperini possa aiutarli in seguito. A parte questa botta di complottismo che spero mi scuserete, occorre dire che la squadra è onestamente in calo, sia fisico che mentale. Oggi senza Lautaro sarebbe finita a reti bianche e i suoi compagni di reparto (oggi anche Thuram era appannato) sono chiaramente impresentabili. Gennaio, ormai lo sappiamo, è un mese terribile per le squadre di Inzaghi. Occorre tenere duro e aspettare che passi la tempesta.

I commenti sono chiusi.