Il fattore Alcaraz

La Gazza a volte riserva delle sorprese. Però bisogna concentrarsi parecchio. Non basta una lettura superficiale (titoli, foto, didascalie), ma bisogna anche dare un’occhiata ai pezzi e alle tabelle. E poi matchare un po’ di informazioni, anche precedenti. E alla fine il risultato è, appunto, sorprendente. Non buono, non cattivo. Sorprendente.

Allora, parliamo di Carlos Alcaraz senza fare battute sul tennista. Who is Alcaraz? Io non seguo la serie B inglese. Qualcuno segue la Championship? So giusto che è in testa il Leicester, perché ci doveva andare Sensi. Il Southampton è terzo, se la gioca con Ipswich e Leeds per salire in Premier, eppure vende Alcaraz alla Juve. “Alcaraz il tuttocampista”, dice la Gazza nel titolo di ieri, “sulle orme di Sivori, Tevez e Co.”

Me cojoni.

Dopo ‘sto popò de titolo, ‘tacci loro, me tocca approfondì. Allora, intanto questo Alcaraz è un promettente centrocampista del 2002 (sua madre era incinta di tre mesi mentre io perdevo tre anni di vita, forse trenta, in tribuna Montemario il 5 maggio) di cui sconoscevo l’esistenza, sed ignorantia non exscusat. Il riferimento nel titolo a Sivori e Tevez è perché è argentino come loro. Vabbe’. E’ come se io andassi a giocare a Tonga e la Gazza di Tonga titolasse “Ecco Settore il boomerista sulle orme di Meazza, Boninsegna e Altobelli”. Oh, magari è un fenomeno, anzi, glielo auguro, è giovane e ha una faccia simpatica (è la maglia che è antipatica e ammanterà presto di antipatia la sua faccia) (aggiornamento: mi sta già sul cazzo).

A proposito: quanto è fenomeno questo fenomeno? Leggo tutto il pezzo e sul finire, dopo un sacco di complimentoni, apprendo che da metà dicembre non era più titolare. In B. Ah. No, perché comunque i gobbi hanno pagato 4 milioni per il prestito oneroso e hanno fissato il diritto di riscatto a 50 milioni (49,5 per la precisione), che dipenderà dalla promozione (o meno) del Southampton in Premier. Ma tutto questo è sulla Gazza di ieri. Sulla Gazza di oggi (Alcaraz update) il titolone, a corredo di un pezzo in cui si dice che Alcaraz è un tipo di centrocampista che Allegri non aveva (la Juve ne ha 13 in rosa, quante tipologie di centrocampisti esistono?), parla con caratteri grossi così di “Il nuovo Vidal”.

Me cojoni.

E qui approdiamo al me tanto caro tema della narrazione. La Juve al mercato di gennaio fa due ingaggi cash (nel senso che qualche soldo lo sborsa: l’altro è Djallo dal Lille), per uno di questi pianifica un diritto di riscatto mostruoso (50 milioni è molto più di Pavard e di Frattesi, per dirne due), eppure è da settimane, anzi mesi, che i media continuano a raccontarci di una Juventus miracolo, che con le pezze al culo e una rosa di ragazzini sta gettando il cuore oltre l’ostacolo e che con l’anticalcio di Allegri, costretto prima a difendersi e poi eventualmente a darle, insegue la ricca e bella Inter aiutata dal Var e dagli arbitri.

Ascolta “Juve bip e CCCP” su Spreaker.

Riprendo allora la Gazza di ieri, dove tre pagine dopo quella dedicata ad Alcaraz c’era un’interessante profilazione delle due squadre dal punto di vista del valore della rosa e del monte stipendi. Il loro monte stipendi è superiore al nostro, il loro giocatore più pagato (Vlahovic, 9,5 cocuzze) prende un terzo più del nostro giocatore più pagato (Calhanoglu).

Cioè, stanno parlando della Juve come di una squadra che fa le nozze con i fichi secchi, ma la cui rosa ha un valore di 576 milioni e il monte stipendi annuo ha un valore di 77,3 milioni. Stanno imponendo l’immagine di una Juve che non corrisponde alla realtà dei fatti. Stanno facendo il tifo per la seconda così come – nella più ingenua delle ipotesi – a una partita di tennis il pubblico neutrale fa il tifo non per l’uno o per l’altro ma perchè la partita si allunghi: solo che la seconda è la Juve, non ha bisogno di altro tifo rispetto a quello che ha già, non c’è motivo di farla apparire come la squadra o la società che non è. In fondo quelli simpatici dovremmo essere noi. Ma, come sappiamo, non è così.

Mentre siamo ancora lì ad accapigliarci sull’angolo di collisione tra il guantone di Sommer e il faccione di Emile Nzola, si parla troppo poco del fatto che in un mese – anzi, in 22 giorni – ci hanno dato 3 rigori contro (due li hanno sbagliati: sarà colpa nostra?) e agli Alcaraz-boys non ne hanno ancora dato uno contro da agosto. Loro sono lì che sbandierano il dato delle ammonizioni contro: non uno che dica le cose come stanno, e cioè che una squadra di scarponi fa più falli di una squadra che gioca a calcio. L’antipatica Inter fa di necessità virtù (mercato in autofinanziamento, ricerca meticolosa di parametri zero) ma i virtuosi sono loro, che puntano sui giovani compresi quelli semisconosciuti della Championship che prendono a badilate da 50 milioni cadauna. Le nozze con i fichi secchi le facciamo noi, ma per il mondo le fanno loro. Noi rispettiamo le regole e loro partecipano a un campionato dove sono stati gentilmente ammessi dopo una penalizzazione soft per non averle rispettate.

Me cojoni. Forza Inter.


(per l’angolo Podcast, vi ricordo che io e il mio socio aspirante pensionato attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa dovete dire? Quello che vi pare. Dopo Inter-Juve non vi mancheranno argomenti)

(il podcast, ormai 40 episodi, che inaspettatamente ha mangiato il panettone e punta dritto all’uovo di Pasqua, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Vi spiego come farlo (non è difficile): scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. Oppure, certo, potete non ascoltarlo. ok, andiamo avanti così, facciamoci del male)

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

91 risposte a Il fattore Alcaraz

  1. Danilo56 scrive:

    Primo?

  2. Danilo56 scrive:

    E comunque articolo di una obiettività disarmante, nonostante quanto continui a diffondere da anni impunemente la Gazza gobba e bianconera. Quasi quasi questo ruolo di antipatici comincia a piacermi, significa che qualcuno ci teme davvero. Tanto non abbiamo mai fatto compassione a nessuno, al massimo ci hanno preso per i fondelli (si dice così?) anche quando ci hanno defraudato di titoli in maniera vergognosa.
    juvemmerda si può dire?

  3. Enzo scrive:

    Forza Inter sempre! 🖤💙
    Bisogna zittirli sul campo, imporre il nostro gioco. È arrivato il momento di mettere i puntini sulle i, contro un’informazione palesemente di parte che racconta solo montagne di cazzate.
    Abbiamo la forza tecnica e psicologica per mettere sui giusti binari il Campionato.
    🖤💙🖤💙

  4. Alex scrive:

    Me cojoni ! Grande articolo Sector, complimenti. Poco da aggiungere direi.

  5. puff scrive:

    13 centrocampisti la juve? E gioca titolare miretti che ha meno presenze in serie A di Aslani? Bah

  6. Alex scrive:

    Ah, no, una cosa da aggiungere mi è venuta in mente. JUVEMERDA! (Scusate il francesismo)

  7. Gaetano scrive:

    Non avrei mai pensato che la Cazzetta superasse ( quanto a cagate ) Ruttosporc…
    però è ciò che sta succedendo…
    Come ho già scritto, i Cazzari hanno ormai preso il sopravvento e dettano legge in ogni dove, giornali, televisione, youtube ecc, . ..in tale situazione di emergenza, credo che l’unica ricetta sia:
    1) turarsi le orecchie per non sentire gli sproloqui dei Cazzari -boys e chiudere gli occhi, per evitare di leggere le boiate che scrivono i medesimi.
    2) Guardare solo le partite ( silenziando accuratamente l’audio del televisore/computer).
    3) tifare Inter, sempre e comunque ;
    4) Rubemerda ( sempre e comunque ).
    e andiamo avanti…

  8. Francesco 70 scrive:

    Bel post. Complimenti, davvero.

    Bravo Sector!

    p.s. meno due giorni alla sconfitta epocale.

  9. Bruno scrive:

    Da romano, ti ringrazio per l’uso esatto di “me cojoni”. Lo “sticazzi” usato a sproposito come espressione di meraviglia (soprattutto al nord) mi fa venire la nausea… bravo Settore! Naturalmente forzainterjuvemerda

  10. Lothar scrive:

    Grazie Sector
    Sempre e soltanto Bjuvemerda!
    S.Siro vi aspetta.
    E guai ai vinti, cioè voi🤟

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    Dopo Firenze la sensazione positiva, almeno per quanto mi riguarda, è che a decidere le sorti dello scudetto non sia la prossima partita, quella dell’Armageddon, ma piuttosto quella combattuta e vinta proprio al Franchi, col comitante pareggio dei gobbi, che ha messo la nostra squadra in una condizione estremamente favorevole, qualunque sia il risultato della partita di domenica prossima . Quelli che rischiano di più saranno i nostri avversari che in caso di sconfitta precipiteranno a quattro punti da noi e con la prospettiva che, vincendo noi il recupero con l’Atalanta, diventino sette. Noi, anche nel caso di sconfitta, a meno due dalla capolista, avremo la possibilità di ritornare in testa grazie al recupero, e con intatte possibilità di vittoria finale. Insomma, quella di domenica non sarà affatto una definitiva resa dei conti delle nostre ambizioni , caso mai di quella dei nostri avversari . Inoltre a pensar positivo sull’esito del duello c’è la consapevolezza che la nostra squadra potendo contare sulla formazione base ha sempre dimostrato di essere la migliore del campionato e in grado di combattere alla pari con le migliori in Europa, potendo oggi contare anche su una settimana di riposo di tutti i suoi componenti. Infine, da storico, mi conforta anche il ricordo, non solo mio personale, ma della storia della nostra squadra. Quest’anno ricorrono settant’anni esatti dal secondo nostro scudetto del dopoguerra, che vincemmo proprio dopo un lungo duello coi gobbi, forse l’ultimo che vincemmo contro i nostri tradizionali rivali. E non solo. Proprio in Aprile dello stesso anno , il 1954 , battemmo la Juve a SanSiro col punteggio clamoroso di sei a zero, e quella vittoria ci garantì la vittoria finale. Io purtroppo non vidi quella partita. Ero collegiale in una cittadina della riviera ligure e potei ascoltare solo la radiocronaca del secondo tempo di Niccolò Carosio. Erano quelli i tempi eroici in cui chi abitava lontano da Milano doveva accontentarsi dei soli secondi tempi trasmessi dalla radio della partita più importante della domenica. La vera festa era il lunedì, quando potevamo leggere sui giornali sportivi il resoconto della partita, con la cronaca minuto per minuto e ricordo che in quella felice occasione potei leggere sulla Gazzetta il commento giubilante di Gianni Brera, tifoso allora della nostra squadra. Allora bastava quello peer soddisfare la nostra passione sportiva: una cronaca e un commento in un giornale del giorno dopo e i disegni delle azioni più belle di Silva nel Calcio Illustrato. Domenica verremo tempestati di notizie da tutti i media sulla partita e, leggo, in serata , ben 180 paesi si collegheranno con SanSiro . Troppo poco allora per noi tifosi, troppa grazia oggi, ma almeno eravamo giovani…
    Un felice fine settimana.

  12. Luciano scrive:

    Già abbastanza vecchio per dolermene, ma troppo giovane per non aver vissuto quel sublime momento del 1954. Peccato, nascevo quell’anno.

    • Pietro Giuseppe scrive:

      Anch’io come te caro coscritto sono del 54 …..ma le gesta e i racconti dello zio che mi ha fatto diventare …interista sono bellissimi ricordi…mio suocero invece sempre super tifoso neroazzurro mi raccontava che era tifoso del Torino x un grande Mazzola …dopo la tragedia ha continuato a tifare seguendo le cronache e la meravigliosa carriera del figlio …Sandro e quindi diventare tifoso neroazzurro…Sposando la figlia e vivendo nello stesso edificio mi raccontava delle sue trasferte e allo stadio per seguire la beneamata…e finiva sempre con la solita frase…di grande c’è stato il Torino e adesso solo la grande Inter…bellissimi ricordi ( visto che è venuto a mancare da molti anni)…non c’erano tante tv spazzatura,giornalai venduti,informazione pilotata , Var e Avar e nemmeno i social con i fenomeni da tastiera …ma l’orgoglio e l’appartenenza smisurata ai colori della propria squadra…adesso dopo aver trasmesso la stessa passione ai miei figli ..qualcuno mi sussurrava ironicamente di non ‘m rovinare ,, il nipote …impossibile ..già neroazzurro dalla nascita…amala

  13. Bandini scrive:

    Bello l’hashtag #stonzer.
    Ah, la perfetta sintesi del nuovo linguaggio digitale.

  14. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    A me interessa soltanto batterli domenica. 1-0 con autogol al 97esimo oppure 18-0, non me ne frega un cazzo. Battiamoli e basta. Il resto possono anche accartocciarlo e… lascio scegliere a voi l’utilizzo.
    Il rumore dei nemici diventa sinfonia quando li senti annegare nella loro stessa bile.

  15. fortebraccio scrive:

    Inter – Juventus 0-2

    ‘notte

  16. Flavio Mucci scrive:

    Perfetta disamina, Settore.
    Vorrei ricordare a tale proposito come , ovviamente, anche nel caso del Milan la narrazione si sprechi.
    E’ dell’altro giorno il titolo “Primavera. Camarda non basta, la Roma ferma i rossoneri”.
    Premesso che la Roma sta davanti al Milan in classifica e di norma è quella dietro che ferma quella davanti; ma ammettiamo pure che contro un Milan così strapotente l’obiettivo degli avversari sia solamente quello di fermarli.
    Ma in realtà cosa sta a significare un titolo siffatto?
    Che un ragazzino che ha fatto due comparsate , come un Sanchez qualunque, nel finale di due partite di serie A senza probabilmente aver toccato palla, tornato tra i suoi coetanei, stranamente non sia riuscito a ribaltare i rapporti di forza.
    Settore lo sa, è dura dover scrivere tutti i giorni qualcosa, e sopratutto qualcosa di intellettualmente onesto, a fronte tra l’altro di una accelerazione inflazionistica di aggettivazioni superlative.
    Se è comprensibile da parte del giornalismo di blandire i tifosi dei club con più seguito, non si capisce perchè ciò accada di rado con i nerazzurri.

    p.s. en passant per i più distratti : alla 19° di campionato in testa al Campionato Primavera c’è l’inter di Chivu.

  17. Geppy57 scrive:

    La fenomenologia delle quotazioni del calciomercato potrebbe tranquillamente costituire la base per una tesi di laurea o un voluminoso libro di qualche illuminato economista. La realtà è che in tutto il mondo, in tutti i campionati di calcio, vi sono società che per i più svariati motivi, possono accedere ai “salotti buoni” del potere, altri che da quegli stessi salotti vengono regolarmente scacciati. In quei luoghi si accede in due modi : per gobbismo intrinseco o perchè hai budget faraonici o entrambi (vedi PSG). Noi, pur abitando nei piani alti del calcio, in quei salotti non siamo ancora entrati, ammesso che questo sia il nostro obiettivo. Preferirei restarne fuori cercando di schivare i paletti che via via vengono saldamente piantati sul nostro percorso. Vincere così procura emozioni precluse a certi personaggi e tifoserie.

    • Pietro Giuseppe scrive:

      Grande ….filosofia moderna con divagazione economica che a noi tifosi …interessa poco…i fatti poi dimostrano anche come si falsificano bilanci e come si investono i soldi ….quando lo faceva il nostro presidente ( di tasca sua ) veniva etichettato come lo ‘’ stupido ricco,, ….certo gli altri hanno più classe!!! Prostituzione intellettuale

  18. TOTO scrive:

    Buongiorno. Per restare al parallelismo tra il trattamento riservato a noi e ai bisnconetirossi, faccio questa considerazione:
    la glorificazione dell’Alcaraz NON tennista a me ricorda tanto la fantasmagorica campagna acquisti estiva dei biretrocessi, con i vari Okafor ecc che dovevano spaccare il mondo e invece hanno solo triturato le palle a quelli che devono pronunciarne il cognome.
    Speriamo che il NON tennista segua la stessa strada (anche se meglio di caviglia sarà). Almeno è facile da leggere e scrivere. 😂

    A M A L A

  19. TOTO scrive:

    Vabbè.
    Era BIANCONERIROSSI.
    Ma lo avete certamente afferrato da soli. 🤷‍♂️

  20. Jamescott scrive:

    se il milan non perdesse punti in casa sarebbe in lotta per lo scudo
    di riffa o di raffa la sfangano sempre

    • Pietro scrive:

      Si come quando il normal one diceva …pure convinto che per i primi 7 minuti non siamo entrati in area….
      È vero sempre nella loro metà campo….però
      Bilanisti chiacchierone quanta fantasia che hai

  21. fortebraccio scrive:

    Inter – Juventus 0-2
    ‘notte

  22. Geppy57 scrive:

    Melius est abundare quam deficere, come si diceva una volta

  23. Enzo Primo scrive:

    Questi sono i risultati degli ultimi 10 anni (SOLO campionato) tra l’Inter e juve al Meazza.

    14 settembre 2013 Inter – juve 1 – 1
    16 maggio 2015 Inter – juve 1 – 2
    18 ottobre 2015 Inter – juve 0 – 0
    18 settembre 2016 Inter – juve 2 – 1
    28 aprile 2018 Inter – juve 2 – 3
    27 aprile 2019 Inter – juve 1 – 1
    6 ottobre 2019 Inter – juve 1 – 2
    17 gennaio 2021 Inter – juve 2 – 0
    24 ottobre 2021 Inter – juve 1 – 1
    19 marzo 2023 Inter – juve 0 – 1
    04 febbraio 2024 Inter – juve

    In pratica abbiamo vinto 2 miserrime volte.
    Io per domani sera sono moooolto pessimista, quindi, il mio pronostico sarà x- 2

  24. Francesco 70 scrive:

    Eccoci. Il giorno della nostra disfatta è arrivato.
    Non so quanto finirà, ma so che, alla fine, loro rideranno e noi avremo la certezza che lo scudo non sarà affar nostro.
    Peccato. Ma almeno siamo stati in corsa anche a febbraio: non dimentichiamoci quelle annate nelle quali già a fine novembre hai chiaro che la stagione è irrimediabilmente andata.
    Una facile previsione invece è quella sugli espulsi. Oggi almeno uno, se non due, dei nostri.

    • Pietro Giuseppe scrive:

      Non andare in depressione x così poco….loro sono abituati da sempre a vincere con furbizia ….ma il …mondo gira….tranquillo

  25. mare scrive:

    Forza ragazzi !

  26. Lothar scrive:

    Il Cipe sarebbe un ottimo acquisto del mercato invernale, e chi lo reclama indietro dovrebbe essere disposto a pagare moneta sonante😏…

    • Cipe64 scrive:

      Ciao Lothar non so se ti riferisci a me…rischio la brutta figura da autoreferenziale e m’immischio.

      Qui vi seguo spesso da guardone e sono, generalmente, talmente d’accordo con quello che dite che non trovo, quasi mai, qualcosa di diverso ed utile per arricchire una discussione.
      Mi ritrovo spesso già d’accordo con quanto si è detto….o contenuto nel post.
      Quando trovo o presumo sia utile intervenire per contribuire lo faccio.
      Del Vs blog mi piace molto il clima in cui si discute.
      Forza Inter.

  27. Enzo Primo scrive:

    Il mio sogno?
    L’Inter batte la juve a tempo scaduto con un goal segnato in fuorigioco o con la mano.
    Ancora meglio se in fuorigioco e con la mano.
    (cit. Peppino Prisco).

  28. Paolo scrive:

    Non so voi, ma a me la giornata non passa più.. sono emozionato, nervoso, teso e con carattere acido-merdoso. E son appena le 3 del pomeriggio. Certo che a 63 anni c’è di che preoccuparsi..

  29. Lothar scrive:

    Ciao Cipe64,
    e a chi altri vuoi che mi rivolga se non a te?
    Penna eccellente,
    anche se “abiti” un altro blog.
    É chiaro che scherzavo sul tuo acquisto.
    Buona partita per stasera e grazie per le belle parole sul nostro blog.
    FORZA INTER SEMPRE!

  30. Gianfranco scrive:

    Ciao Paolo. Io di anni ne ho 62 e sto ancora peggio di te come tutte le volte che giochiamo contro i ladri.

  31. Enzo Primo scrive:

    Così, solo per stemperare la tensione..

    Ma, del buon doctor Giorgio sapete darmi qualche notizia?
    Probabilmente avrò perso qualcosa per strada, tant’è che da un po’ non leggo più commenti sia di Giorgio che Javier+.

    Astenersi perditempo.

    • Lothar scrive:

      Almeno Giorgio, penso tornerà subito dopo La Partita.
      La sua assenza di 47 giorni (scaramanzia pre incontro) era stata pre annunciata.
      Spero molto vivamente che con lui torni anche quell’ antipatico di Javier🙃

      • Enzo Primo scrive:

        Grazie Lothar!

        Sulla “simpatia” di Saverio+ concordo anch’io.
        🤣🤣🤣
        Va che si scherza…

  32. giardinero9cruz scrive:

    Ho un solo semplice desiderio: che l’Inter giochi da Inter, quella che spesso abbiamo visto quest’anno. Quella del 5-1 al BBilan, del 4-0 alla Fiorentina e dei 3-0 a Napoli e Lazio, per intenderci.

    Che il Dio del calcio sia con noi

  33. Francesco 70 scrive:

    Gatti, autogoal. Ora ce ne faranno almeno quattro.

  34. Lothar scrive:

    Buon primo tempo contro una squadra di catenaccio.
    In vantaggio a suon di attaccare ( al contrario di loro).
    Vediamo se ora per pareggiare escono dal guscio ste m…
    Forza Inter.
    Mi é parecchio garbato Pavard,
    anche Bare, ma bravi tutti, la squadra.
    Giù il te adesso e in campo più concentrati di.prima!

  35. fortebraccio scrive:

    Non vedo la giusta determinazione. Abbiamo sempre un timore reverenziale verso i gobbi, anche quando siamo più forti.

    Inter -Juventus 0’notte

  36. Lothar scrive:

    Vlahovic si dia una calmata, ma che è?
    Furia cavallo del West?

  37. giardinero9cruz scrive:

    Solito catenaccio goBBo con qualche ripartenza come insegnava da Padova il paron Rocco. Sul piano del gioco non c’è storia.

    Ora conta solo portarla a casa

  38. fortebraccio scrive:

    Rifaccio, maledette tastierine

    Non vedo la giusta determinazione. Abbiamo sempre un timore reverenziale verso i gobbi, anche quando siamo più forti.

    Inter -Juventus 0-2
    ‘notte

  39. Francesco 70 scrive:

    Meno male che hai rifatto, forte!!!! 🙂

    A me pure, sembra, siamo più forti. Però non riusciamo a dimostrarlo nella tratica.
    E andiamo, dai!!!!! Facciamo vedere a tutti chi siamo!!!

  40. Geppy57 scrive:

    ha ha ha

  41. Giorgio scrive:

    Dunque…dicevamo…dopo 17 giorni e molte ore di silenzio…quella decorazione all’ordine di Prisco ?

  42. Militus scrive:

    Che goduria, ma un 3-0 ci stava tutto

  43. Geppy57 scrive:

    Non abbiamo infierito. Peccato

    • Dawide scrive:

      Accontentati quelli che volevano vincere 1 a 0 con autorete. Non era al 90° ma va bene lo stesso.

      Certo che… Thuram sbaglia dei bel gol, è vero. Ma Arnautovic, cazzarola!
      Ha fatto veramente solo quel cazzo di gol nel recupero col bologna che ci è costato lo scudo.

      Comunque bene così. Battere i merdosi è sempre una sciccheria. Se poi servirà per vincere lo scudo… bhe, grande grande grande.

  44. Cruz Pallone d'Oro 🖤💙 scrive:

    Attendiamo fiduciosi che inizino a vincerle tutte fino alla fine.

  45. gibson3 scrive:

    Siiiiiiii.
    E ora voglio i titoli dei giornali “e ora prendeteci”.
    Giornalai buffoni!!

  46. Francesco 70 scrive:

    Troppa tensione. Ma fargliene 4 e tutti a casa, no , eh? Troppo facile.
    Che portiere che hanno, bravissimo. Almeno in questa partita.
    Comunque l’abbiamo vinta con merito: in questi casi la fregatura è davvero dietro l’angolo.
    Che dire, siamo i più forti. Questo non significa, purtroppo, che vinceremo lo …quella cosa lì. Però siamo i più forti.
    Ora festeggiamo, da domani testa alla Roma.

  47. giardinero9cruz scrive:

    Grande e meritata vittoria, bravissimi tutti!!

    1-0 su autogol di corto muso, godo come un ricciooooooooo

  48. Lothar scrive:

    1)Wellcome back Giorgio!
    2)C’è qualcosa di più bello di battere i
    gobbi su autogol?
    3)GRAZIE INTER! Altro clean sheet
    4)I punti di vantaggio
    5)* Con l’asterisco
    6) ah ah ah ah ah 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  49. Dawide scrive:

    Se fosse entrato quel tiro di Barella al volo sarebbe venuto giù tutto!

    Con buona pace del sindaco Sala.

  50. mare scrive:

    E andiamo!!!
    Grandi ragazzi.
    Vittoria meritatissima.

    Non condivido con i miei colleghi sul fatto che volevano vincere con un ampio risultato.

    1-0 autogol di Gatti neanche nei migliori sogni 🙂 🙂

  51. Cipe64 scrive:

    AAAAAHHAHHAHHAHHAAAAAA
    LEZIONI DI CALCIO!
    I commentatori dazon non sanno come girarla per indorare la pillola…

  52. denny71 scrive:

    Non dico tanto ma almeno 2-0 si poteva fare, alla fine temevo l’inc… ehm, la beffa, ma la gobba mi è sembrata davvero poca roba, anche “mentalmente” che di solito è un loro punto di forza. Vabbè siamo a +4 con l’asterisco ma manca ancora una vita, ora stiamo calmi e alla via così…

    • Von scrive:

      Hai ragione Denny, stiamo calmi e pudi a terra, la strada è lunghissima e in salita. Ci metteranno i bastoni tra le ruote appena possibile. Testa alla prossima, guai a distrarsi. Parola d’ordine: volare bassi.

  53. Giorgio scrive:

    @Lothar : grazie mille.
    Arnautovic avrebbe dovuto (forse, col sennò di poi…) toccare la palla sotto. Scrutto questo…Thuram mi sembra in involuzione e Lautaro, già stanco, ha preso una botta al lato esterno della gamba dx che l’ha condizionato parecchio.
    La cosa mi preoccupa in prospettiva, dato che tra un paio di settimane inizieremo a giocare (speriamo 🤞) con continuità ogni 3/4 giorni…

  54. Alex Agny scrive:

    Prima volta che esulto ad un goal di Gatti!

  55. GuS scrive:

    Siamo forti. Siamo i più forti.
    Soddisfazione enorme vincere una partita che si “doveva” vincere. Contro quelli là. Al solito, errori marchiani nell’ultima giocata, paratone del portiere avversario (ma Arnautovic cazzo…), partita tenuta in bilico e cuore in gola fino alla fine. Ma corto muso no, quella è roba da bianconeri, un’azione e un gol. Noi al limite vinciamo di sprecomuso.
    Adesso questo scudo possiamo perderlo solo noi. Forza ragazzi, in apnea fino alla fine.

  56. Enzo Primo scrive:

    Bentornato Giorgio!

    La partita stasera è finita 1 a 0 con autorete di Gatti (in questo campionato il più impunito tra i calciatori bianconeri).

    Peppino Prisco, l’ha messa lui!

    • Giorgio scrive:

      Ciao, mastro Enzo. Grazie.
      Adesso, però, non mi sento di rifarlo.
      Tra l’altro…Settore non è mai stato così “prolifico” come da quando mi sono allontanato per la scaramanzia… 🙄

  57. vittorio scrive:

    Amiamoci

  58. Lothar scrive:

    Ahò, ha messo dentro due minuti pure Alcaraz,
    ma nemmeno lui ha combinato un?..
    🤭…

  59. Pietro Giuseppe scrive:

    I giornalai della rosa dopo aver finalmente dedicato una prima pagina alla nostra beneamata….all’interno della stessa hanno assegnato i voti ai nostri giocatori….piu di metà squadra con insufficienza e con quella grave (4) di Arnautovich….poverini dovevano rifarsi in parte …adesso aspettiamoci un aumento delle polveri sottili per il rosicamento dei gobbi e dei associati bilanisti…troppo bello ….ci siamo passati anche noi ma adesso godiamocela….amala

I commenti sono chiusi.