Expected points

(porta che si chiude, rumore di passi, fruscìo di fogli appoggiati sul tavolo)

Buongiorno

(silenzio, un colpo di tosse)

Una équipe di scienziati

(brusio)

della Gazzetta dello Sport

(voce dalle prime file) “No scusi professore, lei si ripresenta dopo tipo otto anni e cita una équipe di scienziati della Gazzetta dello Sport? Ma che cazzo, mi permetta. I miei genitori hanno pagato una retta della madonna. Cosa gli dico quando torno a casa? Loro si immaginano che io sto qui a consultare Science e Alberto Angela e invece…”

(altra voce dalle prime file) “Perdona se ti interrompo, collega. Tra l’altro anche otto anni fa lei, prof, aveva citato una équipe di scienziati della Gazzetta dello Sport. Lei gioca con i nostri sentimenti e con i valori consolidati di un’intera comunità accademica. Cioè, non dico Harvard, santa madonna, ma la Gazzetta dello Sport… Non le pare una inutile provocazione?”

No. Sono un uomo limitato, senza interessi e mi abbevero a questa fonte. Voi no?

(silenzio)

A-ehm. Dunque. Una équipe di scienziati della Gazzetta dello Sport ha stabilito che la Juve non sta andando poi così male, tanto che in realtà dovrebbe avere solo 6 punti di distacco dall’Inter invece dei 20 che indica la classifica vera.

(voce da metà sala) “Scusi prof, ma io proprio il giorno prima ho letto sulla stessa fonte a cui lei si abbevera…”

La Gazza?

(voce da metà sala) “… sì, la Gazza, che la Juve fa cagare a spruzzo dalla fine di gennaio. 7 punti in 9 partite, solo in tre hanno fatto peggio in Serie A. Quindi, se contasse la classifica dalla fine di gennaio all’inizio di aprile – e lo volesse Iddio, caro professore – la Juve retrocederebbe. Per cui, maestro, mi permetto di essere quantomai perplesso di fronte a questa cosa che la simpatica società sabauda dovrebbe avere solo 6 punti di distacco invece degli attuali 20, tutti invero meritati”.

(urla dal fondo) “Uè, bello, ma come ti permetti di parlar male della Juventus? Stiamo attraversando un periodo storico complicato, una fase di transizione che…”

(voce da metà sala) “Ah sì? Beh, perchè non vi iscrivete al campionato di Andorra che è più semplice, così mentre affrontate la transizione vi levate finalmente dal cazzo e…”

(urla dal fondo) “A pezzo demmerda! A Marotta lìgghe! Mavvatteneaffan…”

(fortissimo brusio, entrano due bidelli in livrea)

Portatelo via.

Ascolta “La pizzeria di Barbadillo” su Spreaker.

“Dove, professore?”

In cella di rigore.

(forte brusio)

Bene. Lo studio della Gazza, dicevo, si basa sugli expected points.

(voce dalle prime file) “Scusi, ci potrebbe spiegare?”

Ci provo. Allora, praticamente, ci sono questi smanettoni

(voce femminile dal fondo) “Dio mio professore, ma come parla? A quali termini così rozzi ricorre? E’ magnifico, lei trasuda testosterone, starei ore ad ascoltarla e…”

(voce maschile dal fondo) “E stai zitta! Lasciagli spiegare cos’è ‘sta stronzata, sennò perdo il treno e me lo rimborsi tu, sciampista perbenista”.

Esca.

(brusio, rumore di passi)

(voce femminile dal fondo) “Grazie professore, lei sì che è un uomo vero. Mi sento valorizzata come donna e come sua alunna, oltre che come rappresentante della galassia femminile tuttora alla ricerca di una sua…”

(voce maschile dal fondo) “Ok, adesso muta”.

(brusio)

Allora, dicevo, ci sono questi smanettoni che analizzano le singole partite attraverso le singole azioni, in particolare i singoli tiri fatti e subiti, anche i singoli assist, poi pigiano un bottone, fanno partire delle simulazioni multiple e ne ricavano un rendimento presunto delle varie squadre, con i gol e quindi con i punti che avrebbero meritato di avere se quello che avevano prodotto in campo avesse avuto l’esito migliore. In base a questo studio, basato dunque sugli expected points (xPts), cioè i punti attesi, a loro volta prodotto dello studio sugli expected goals (xG), i gol attesi (un dato che misura la probabilità di un tiro di diventare un gol), ma anche i gol subiti attesi (xGa), gli assist (xA), ma anche gli xGOT, cioè i gol attesi su tiro nello specchio della porta (un dato che può essere utilizzato per valutare l’effettiva pericolosità di un tiro in porta), e poi anche…

(voce dalle prime file) “Scusi?”.

Mi dica.

(voce dalle prime file) “Mi perdoni. Lei mi vuole dire che c’è qualcuno che calcola tutto questo e ne ricava che la Juve invece di 20 punti di distacco dall’Inter ne dovrebbe avere 6?”

Sì. A oggi, questa classifica sancisce che l’Inter ha 13 punti in più di quelli che dovrebbe avere, e la Juve uno in meno.

(voce dalla prime file) “Guardi, lasciamo perdere un attimo la Juve. Ma l’Inter? Cioè, con tutto quello che abbiamo fatto finora dovremmo avere 13 punti in meno? Ma chi cazzo lo stabilisce? Ma cosa dovrebbe mai fare l’Inter per giustificare 14 punti di vantaggio sul Milan e 20 sulla Juve? Più di quant non abbia fatto, dico. Ma lei lo vede quante expected fuckin’ things facciamo in una singola partita? Cioè, 25 tiri, 15 corner, manteniamo un possesso palla del 60%, ok? E quelli ci rimontano in classifica? Ma che cazzo di calcoli sono? Ma che cazzo è ‘sta roba? Ma nessuno calcola il xQFCLJ?”

Cos’è il xQFCLJ?

(voce dalle prime file) “Quanto Fa Cagare La Juve, expected”.

(ovazione, applausi, esplode un petardo)

Venga qui.

(rumore di passi)

(sottovoce) Le do 30 e lode, ma non qui. Voglio mantenere una certa credibilità tra studenti, colleghi docenti, personale amministrativo e società civile.

(sottovoce) “Grazie professore, l’ho sempre stimata”.

(rumore di passi)

Domande?

(voce maschile dal fondo) “Sì, io. Dunque, mi faccia capire. Lei mi vede, giusto?”

Sì.

(voce maschile dal fondo) “Sono maschio, moro di capelli, nè alto nè basso, nè bello nè brutto. Giusto?”

(brusio)

Sì.

(voce maschile dal fondo) “Ora, se io le dico che ho delle expected belle tette, che ho un expected bel culo, che ho degli expected bei capelli biondi, che ho degli expected begli occhi azzurri e sono complessivamente una expected bella figa, significa che io sono Jennifer Lawrence? Pur essendo lo sgorbio che sono? Se la Juve, che fa schifo al cazzo, può vantare una reputazione expected, io non posso dire che dal punto di vista delle aspettative, e pur avendo il pene, sono Jennifer Lawrence expected?”

(applausi, ululati, qualche fischio)

Esca.

(rumore di passi)

Anzi no, venga qui.

(rumore di passi)

(sottovoce) Non mi voglio esporre troppo ma vorrei dare trenta e lode anche a lei. Passi dopo nel mio ufficio, le aggiorno il libretto on line.

(sottovoce) “Grazie professore. Posso esserle utile in qualche modo?”

(sottovoce) “Sì, se intanto fa un salto alla Snai mi giocherebbe dieci euro su Young Boys-Grassophers? Cinque euro No gol, cinque euro risultato primo tempo X. Poi le do i soldi”.

(sottovoce) “Certo prof”.

Altre domande?

(un reggiseno plana di fronte alla cattedra)

(voce femminile dal fondo) “Professore, mi expected fuori? Nutro delle aspettative sul nostro futuro insieme, saprei renderla felice. Non ha bisogno di una assistente h24, una dottoranda cui trasferire il suo sapere?”

No, odio queste derive del baronato.

(voce femminile dal fondo) “Ma perchè è sempre così rude con me?”

(voce maschile dal fondo) “Perché hai rotto il cazzo!”

(brusio, risate)

(voce femminile dal fondo) “Oh, ma come ti permetti? Tu e questo cazzo di patriarcato di merda, ma vattene aff…”

(urla, rumori di sedie spostate, insulti sessisti, accenni di rissa)

(voce da metà sala) “Professore, posso fare una tesi sugli expected gol di Arnautovic in Inter-Atletico Madrid?”

Ne possiamo parlare. Arrivederci

(rumori di rissa, sputi, bidelli che rientrano, qualche applauso)

Questa voce è stata pubblicata in calcio, Inter e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

110 risposte a Expected points

  1. Aleinternazionale scrive:

    Primo!!!

  2. Francesco89 scrive:

    Secondo!!

  3. Becca63 scrive:

    Ah ah, finalmente una nuova puntata… 🙂

  4. Enzo Primo scrive:

    Pezzo davvero esilarante. 🤣
    Bella lì Sector!

  5. Enzo Primo scrive:

    Per la juve nuovo aumento di capitale di 200 milioni.
    Con questa nuova ricapitalizzazione saliranno a 900 milioni i soldi iniettati dagli azionisti nel club negli ultimi quattro anni. La Juventus aveva fatto un aumento di 300 milioni a fine 2019, in sostanza per pagare i costi dell’acquisto di Cristiano Ronaldo, ma questo non era bastato a risanare i conti. Un secondo aumento di capitale, per 400 milioni, è stato fatto a fine 2021. Nelle due operazioni Exor ha iniettato nel club 447 milioni. La somma versata dall’azionista di controllo salirà a 575 milioni con la prossima ricapitalizzazione, che la società prevede di completare nel primo trimestre del 2024. Ma Exor anticiperà in una o più tranche la somma di sua competenza come futuro aumento di capitale già prima della fine di quest’anno, per non far andare il patrimonio netto in negativo.

    Pazzesco!
    Queste merde immonde non falliranno mai.

  6. Javier + scrive:

    Tutto vero, tutto esilarante, davvero, anche se ovviamente tutto già visto (ometto gli esempi per ragioni di spazio e di tempi biblici)
    Mi sfugge solamente, considerata l’attendibilità delle fonti, il perché dell’enorme considerazione ottenuta dalla campagna sull’expected insulto razzista.

  7. TOTO scrive:

    Il professore, il professore!

    Il mito!

    Ora posso dormire tranquillo!

    A M A L A

  8. Militus scrive:

    La continua negazione dell’evidenza è un’operazione molto faticosa. Implica la creazione di un sistema logico parallelo nel quale si deve stare sempre attenti a non cadere in contraddizione. Inoltre, occorre rinnovare continuamente le proprie coerenze cognitive contro l’evidenza ricorrente dei dati reali. La negazione dell’evidenza è legata ad una reazione primitiva e fuorviante che tende ad esorcizzare la realtà che non può essere cambiata. Si prova quindi a confutarla, a mascherarla o a nasconderla, con il rischio che tale sistema di illusioni diventi nel tempo sempre più ingestibile. Questo in termini scientifici. In termini più semplici, bbilanmerda e juvemerda.

  9. Paolo scrive:

    Ahahahaha, fantastico!

  10. Alex scrive:

    Eh beh; gran pezzo Sect. e complimenti a Militus per la dotta dissertazione. Io ci vado giù un pò “più pari” adeguandomi al linguaggio del post, per dire che ‘sta roba è una CAGATA PAZZESCA, peggio fors’anche della classifica senza errori arbitrali. Pippe mentali clamorose. Per quanto riguarda gli aumenti di capitale dei “pigiamati” bisognerebbe andarsi a rileggere bene le regole del FPF, ma tanto a cosa servirebbe? Quelli è una vita che campano fuori dalle regole: se le fanno loro e i vari organi di vigilanza, tranne qualche rarissima eccezione (calciopoli) si girano dall’altra parte facendo finta di niente. Cambiando brevemente argomento: lo so che gli arbitri italiani fanno quasi tutti abbastanza schifo, chi più, chi meno. Ma lunedì ce ne mandano uno appartenente a tutto diritto alla categoria dei “più”. Mi ricordo due arbitraggi di ‘sto Piccinini “da tregenda” a nostro danno e un altro paio in altre partite che non ricordo. Speriamo di no, ma prevedo casini a go-go.

  11. hjc scrive:

    Riemergo dalle tenebre per celebrare, doverosamente, il ritorno dell’équipe di scienziati, vale a dire il thread che in anni ormai lontani mi ha fatto innamorare di questo blog!

    xbm (expected bjuve merda) a tutti

  12. Kalle73 scrive:

    M I T I C O SETTORE!!!

    evidentemente te l’ho chiamata, ci stavo giusto pensando l’altro giorno a quando scrivevi dall’università con reggiseni volanti e brusii. ora manca solo il ritorno ai racconti delle corsette e portiamo indietro l’orologio di 10 anni….grazie sect!!!

    xbm anche da parte mia a tutti voi e famiglia

  13. Kalle73 scrive:

    riprendo la notizia citata da Enzo I

    nella chat degli amici calcisti ho girato l’articolo della gazza citato da Enzo, chiedendo in modo ironico, specie verso il gobbo, da dove venissero sti soldi. perchè a me che la Exor, “cassaforte” della famiglia agnelli con sede principale in LUSSEMBURGO, metta continuamente capitali nella lavatrice iuventus fa girare abbondantemente i coglioni, perdonate il francesismo, ma ci voleva, non tanto per il mero significato sportivo, ma principalmente in quanto contribuente dello Stato Italiano.

    il gruppo fiat, ora stellantis, da decenni assorbe capitali pubblici per fare fabbriche al sud con tassazione agevolate per poi mettere i dipendenti in cassaintegrazione e fare le macchine in polonia (ho fatto i vespri siciliani nel 1997, dormivo negli ex locali cral di termini imerese, non avete idea di quanto sia una cattedrale nel deserto), notizia di oggi il licenziamento di oltre 100 dipendenti in Maserati, notizia di ieri la richiesta a gran voce dei contributi statali, ecobonus, per sostenere la produttività di Mirafiori.
    insomma i debiti alla collettività, gli utili a loro e le tasse pagate all’estero.

    purtroppo non si può far niente per questa situazione, la legge permette le società con sede all’estero, i piagnistei per avere soldi dallo stato resteranno per salvare l’occupazione e loro continueranno a buttare soldi nel cesso che anche se chiudono in perdita poi nel consolidato è tutto grasso che cola per pagare ancora meno tasse, però mi fanno imbufalire.

    iuve merda sempre e comunque

  14. Enzo Primo scrive:

    Oggi è il genetliaco di Simone Inzaghi.
    Auguri Mister! 🎂🍾
    Il regalo più bello per lui, potrebbe essere quello di andare ad asfaltare lunedì una delle tanti “succursali” delle merde.

  15. GuS scrive:

    Settore in gran spolvero, grandissimo.
    La tabella, devo ammetterlo, mi ha lasciato un pò basito. Io ero convinto che sulla base degli Xg fossimo già bistellati da un pezzo.

    • Alex scrive:

      Infatti. Il problema di queste tabelle è fondamentalmente CHI in base a quali valutazioni decide tutti questi parametri (XG, XGa etc.): alcuni sono palesemente evidenti, altri molto meno. Esattamente come le classifiche stilate in base agli errori arbitrali. Per esempio: a Inter – Verona sarà stato attribuito un pareggio; ma anche volendo contare la famigerata “gomitata” di Bastoni, che dire del fallo su Arna e del rigore abbastanza ridicolo fischiato a Darmian, del quale non si era quasi accorto neanche colui che l’ha subito (Magnani) ?

      • GuS scrive:

        Ormai da un pò di anni a questa parte gli staff tecnici delle squadre si avvalgono dell’analisi di questi dati. Non credo la fonte sia univoca (quella pubblicata da Sector credo sia Understat.com) ma aldilà del divertente cazzeggio e della riscrittura della classifica buona per i macachi, mi piacerebbe conoscere il parere di un addetto ai lavori (non uno degli inutili giornalisti ignoranti che popolano fogliacci in disarmo e trasmissioni varie) perché immagino criteri di oggettività esistano e ripeto, quella tabella fotografa una realtà molto differente da quella…expected.

  16. Geppetto57 scrive:

    Questo vezzo di dare i numeri “ad caxxum” in svariati campi comincia ad essere un pò fastidioso. Dalla temperatura “percepita” in poi è un inseguirsi di numeri, che per definizione dovrebbero quantificare un oggetto, diventare manipolabili, con tutte le conseguenze del caso. Sempre per giustificare l’ingiustificabile.
    @Militus : per la plebe gobba tutto e il contrario di tutto va bene lo stesso, basta che sia a loro vantaggio.

  17. Geppetto57 scrive:

    Scansuolo, facci sognare.

  18. Alex scrive:

    Beccare gol dalla Salernitana virtualmente già retrocessa a tempo scaduto sa tanto di sentenza anticipata; per la gioia di parecchi , almeno qui nel blog.

  19. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Magariiiiiiii (riferito allo scansuolo).
    Intanto ruttosporc in prima pagina parla di un esposto in procura contro iscrizione inter al campionato.
    Non gli passa più, la voglia di abdar per tribunali (e prendere due di picche).

    A M A L A

    • Javier + scrive:

      Loro vivono nei tribunali
      “05 Aprile Eredità Agnelli: per il Tribunale del riesame gli Elkann erano consapevoli della frode…”
      Mi chiedo se non ci sia dietro tutto ciò un diabolico piano per ingolfare la magistratura italiana, senza le loro cause si dimezzerebbero i tempi dei processi.

    • Enzo Primo scrive:

      Non capisco di cosa tu stia scrivendo/parlando…
      È, che non frequento i tribunali, e soprattutto non mi occupo di calcio minore.
      😜😝🤣🤣

  20. TOTO scrive:

    Scusate la maiuscola mancata.
    Rimedio subito: INTER

  21. Francesco 70 scrive:

    Lunedi l’udinese ci asfalta. Il bilan ci mangerà facile 3 punti. E a sette dalla fine avremo solo 11 punti di margine. Dilapidarli sarà un attimo.

  22. Enzo Primo scrive:

    Come aveva pronosticato il tiktoker speranzoso, i “cani rognosi” le vinceranno (o, gliele faranno vincere tutte).
    A noi basterà vincerne ancora 3 più un pareggio.
    Corretto?

    • Enzo Primo scrive:

      Errata corrige:
      per la certezza matematica a noi servono 3 vittorie e due pareggi.

    • Gino scrive:

      Comunque pensavo. Come è possibile che una squadra che in un campionato fino a 10 partite fa era fra le prime con alti e bassi e tutto d’un tratto considerando quelle vinte e quelle che mancano arrivi a vincere 15 partite di file a fine stagione?

      • Geppetto57 scrive:

        Paradossalmente, il secondo posto del Bbilan favorirà la riconferma di P. Pioli e la lievitazione degli ingaggi con Leao e Maignan che proveranno ad estorcere 7M / anno alla proprietà (quale?!?!).
        Sulla sponda diversamente colorati, se raggiungono la CL si tengono pure Hortomuso che li fa giocare al contrario altri dieci anni.
        Tutto sommato potrebbe essere un vantaggio.

        • giardinero9cruz scrive:

          L’aumento di capitale sociale goBBo che di fatto, riversa nelle casse sociali altri 200 milioni per ripianare i debiti, fa capire la potenza di fuoco del gruppo Fiat/Exor che come già scritto da qualcuno non fallirà mai.

          Per colmare il gap, la quotazione in borsa, l’azionariato sociale e lo stadio di proprietà, diventano operazioni sempre più urgenti.

          In realtà risulta difficile programmare il futuro, quando non è chiaro se Suning riuscirà a restituire o dilazionare il finanziamento di Oaktree che potrebbe diventare l’ennesimo nuovo proprietario in pochi anni…

          Meglio godersi fino in fondo i meravigliosi ragazzi di Inzaghi e questa fantastica stagione che del futur non v’è certezza…

      • Von scrive:

        Come fanno non lo so ma riusciranno, come ho già detto bella squadra, ben messa in campo e atleticamente, fortunati e aiutati dalle mitiche ex giacchette nere. La vedo molto male.

        • Mauro scrive:

          Chuckueweze. Non so che gli fanno ma sulla dx è quell l’arma in più che nn avevano e pulisci trequartistanon viene sprecato appunto sulla dx.
          Dove sia stato fino adesso non lo so e cosa o chi l’abbia trasformato così nn lo so ma penso sia lui l’anima di questa nuova linfa del bbbilan. Vedremo nel derby

  23. Intervals scrive:

    Segnalo un ulteriore fallimento stagionale.
    Per colpa dei bbb non potremo vincere il campionato con 6 turni di anticipo.
    Grossa, grossa crisi

    • Geppetto57 scrive:

      Mah. Per come la vedo io, faranno di tutto per fracassarci gli zebedei fino alla fine e oltre. Per metterli in modalità “MUTE” dovremmo servirgli un copia conforme delle cinque pizze dell’andata.

    • Gaetano scrive:

      Il “macinamerda” di Ruttosporc è già entrato in azione…:
      “attenzione Inter…il Bilanè pronto a “rovinarti la festa” .
      Scusate , ma a me non può fregare di meno di vincere lo scudo nel derby… a me basta vincerlo, possibilmente senza grossi patemi d’animo…ecco, per rispetto alle mie coronarie preferirei evitare di arrivare alla penultima giornata (o, peggio all’ultima) con il Bilan ancora in corsa…
      E se proprio qualcuno mi chiede una data, indico il (fatidico) 5 maggio, 35esima giornata, giorno di Sassuolo – Inter , qui a Reggio Emilia… questa sì che sarebbe una buona cosa…appena aprono la prevendita sul sito del Sassuolo vado a comprarmi il biglietto…
      Comunque, per intanto speriamo che la squadra rimanga concentrata, perchè le insidie, da qui alla fine, saranno ogni domenica in agguato…

  24. denny71 scrive:

    Sulla vexata quaestio “quando vincere lo scudetto” la mia risposta è asap, quindi (guarda un po’) la prima occasione è proprio il derby… poi le possiamo perdere tutte, ma quegli stronzi del sassuolo voglio che li asfaltiamo anche se fossimo già matematicamente primi, anzi a maggior ragione, deve essere chiaramente uno sfregio per tutte le volte che ci hanno rotto il cazzo e hanno steso tappeti rossi a quegli altri 😈 poi lo so che i giocatori non ragionano così, a loro probabilmente non frega più di tanto, ma magari potrebbero aver voglia di vendicare la sconfitta dell’andata…

  25. Militus scrive:

    Sarebbe straordinario agguantare la seconda stella nel derby ma concordo con Gaetano e Denny, vincerlo lo scudo contro lo Scansuolo e contemporaneamente aprire loro le porte della serie B, sarebbe ugualmente soddisfacente.

  26. Giorgio scrive:

    Io son sempre quello che appare eccessivamente fiducioso, giusto ?
    E allora faccio lo sfrontato, e tento un parallelismo con lo scudetto del Trap. Allora la vittoria valeva 2 punti, e il Napoli venne a Milano con 7 punti di svantaggio. Partita tirata, ricordo (era il Napoli di Maradona, mica pizza e fichi…), ma alla fine vincemmo, andammo a +9 e…c’erano solo 4 giornate alla fine. Scudetto.
    Ecco, ora pensate se PER CASO dovessimo vincere le prossime 2 partite e invece i neroverdi (per una volta) pareggiassero la prossima.
    22 aprile : ci basterebbe un pareggio 😁
    Secondo me sarebbe (per loro) ancora più frustrante 😇

  27. Gino scrive:

    Ma avete visto la bestia merdandez che ginocchiata al giocatore del Lecce???
    Era rigore ed espulsione!!!! 2 a 1 e 10 uomini pari per parte….QUESTI sono i favori non i nostri
    Pagherei dumfries di tasca mia x troncargli la carriera

    • TOTO scrive:

      Concordo.
      Tanto per l’anno prossimo abbiamo già il sostituto. 😁

    • denny71 scrive:

      Non ho visto i gonzi col lecce, davo per scontato che vincessero, ma ho recuperato il video dell’episodio, a parte che si poteva anche prendere in considerazione fischiare fallo sulla spallata (vabbè), la ginocchiata in testa sull’avversario a terra è una vera carognata… ovviamente tutto tace per i nostri giornalai, vuoi mettere la “gomitata” di bastoni a duda 😒

  28. Mauro scrive:

    Ma per il derby non possiamo arruolare materazzi e cordoba.

  29. fortebraccio scrive:

    Udinese – Inter 2-0

    ‘notte

  30. Lothar scrive:

    I ragazzi sono a Udine da un ora, forza Interrrrrr

  31. giardinero9cruz scrive:

    Riposto di qua…

    L’aumento di capitale sociale goBBo che di fatto, riversa nelle casse sociali altri 200 milioni per ripianare i debiti, fa capire la potenza di fuoco del gruppo Fiat/Exor che come già scritto da qualcuno non fallirà mai.

    Per colmare il gap, la quotazione in borsa, l’azionariato sociale e lo stadio di proprietà, diventano operazioni sempre più urgenti.

    In realtà risulta difficile programmare il futuro, quando non è chiaro se Suning riuscirà a restituire o dilazionare il finanziamento di Oaktree che potrebbe diventare l’ennesimo nuovo proprietario in pochi anni…

    Meglio godersi fino in fondo i meravigliosi ragazzi di Inzaghi e questa fantastica stagione che del futur non v’è certezza…

    • Mauro scrive:

      Si ma forse ricordo male io, ma il ffp non proibisce gli aumenti di capitale?
      City e psg li fanno ma sotto falso nome di contatti pubblicitari ma sempre aumenti di capitale sono.

      • giardinero9cruz scrive:

        Non mi risulta che gli aumenti di capitale sociale siano vietati. Nel caso dei goBBi è finalizzato alla copertura delle perdite causate soprattutto dai mancati introiti Champions. Riporto ciò che ho letto.

  32. Lothar scrive:

    E intanto le merde non vincono più di corto muso,
    ma di largo buso…Puah

  33. GuS scrive:

    @Mauro/giardinero. Le società possono andare in deficit (max 60 milioni sul triennio) a patto che questo venga coperto dal capitale degli azionisti. I gobbi coprono quindi, legittimamente, il deficit ma devono stare dentro un quadro di stabilità complessiva costi/ricavi che, attualmente, non è molto differente da quello dell’Inter.

  34. Alex scrive:

    Qualche “cazzeggio” sparso in attesa della partita di stasera (fondamentale non perderla, meglio vincerla). Sono passati quasi sotto silenzio, come al solito quando si tratta dell’altra squadra di Milano, due scempi arbitrali abbastanza clamorosi. Prima viene espulso un giocatore del Lecce per un fallo ancora meno grave di quello per cui venne ammonito (e quindi espulso) Skriniar l’anno scorso contro l’Empoli. Poi non viene rilevato un fallo del simpaticissimo Theo su un giocatore del Lecce in area; forse il rigore sarebbe stato eccessivo, anche se non inventato. Il problema è che questo è rimasto a terra colpito alla testa, fatto che DA REGOLAMENTO, impone di fermare il gioco. Tutti si fermano, l’arbitro se ne fotte, e il solito Leao può involarsi indisturbato verso il 3-0. Quasi certamente quella squadra l’averebbe vinta comunque, ma tant’è: vogliono la certezza assoluta che nulla possa disturbare il loro cammino e dal fare un “filotto” e vincerle tutte. Dovremo essere bravi noi a fare almeno 10 punti; almeno uno, mi pare ovvio, proprio contro di loro. Non sarà semplice quello contro di loro. Da quando seguo il calcio, questo è l’anno più disastroso in assoluto a livello arbitrale; se portiamo a casa la seconda stella sarà un enorme successo, non importa quando. Analizzavo poi le rose attaccanti di squadre anche meno ambiziose della nostra e meno impegnate in più competizioni. Il Milan di attaccanti ne ha 6; la Juve 5; l Atlanta 6; la Viola 6; il Napoli 6; il Cagliari (udite, udite) 7, perchè Oristanio e Gaetano sono di fatto due attaccanti; la Lazio 6; il Monza 7 (Carboni compreso); l’Empoli 7. Mi fermo qui per non tediare. l’Inter 4 (veramente tali di ruolo). Con tutti i riconoscimenti che vanno alla nostra dirigenza, qui probabilmente è stato fatto un grosso errore di valutazione. Speriamo di non pagarlo di qui alla fine; non dico perdendo “lo scudo”, ma tirandola avanti oltre il dovuto.

    • Carlo scrive:

      c’è da dire che la situazione del nostro parco attaccanti è anche figlia del pasticcio estivo legato all’affaire lukaku. Se lui si fosse comportato in modo professionale, dicendoci subito quali fossero le sue intenzioni, Marotta & Co. avrebbero fatto valutazioni diverse.

      • Alex scrive:

        In buona parte è vero quello che dici. Bastava però trattenere Carboni, che a Monza ci è andato in prestito gratuito, e che alla fine avresti messo anche meglio “in vetrina” nell’Inter, visto che avrebbe giocato almeno quanto ha giocato a Monza. Quando i 2 attaccanti “di scorta” totalizzano 70 anni, credo lo capisca anche un bimbo di 6 anni che sei non a forte, ma a fortissimo rischio.

  35. Geppetto57 scrive:

    La telenovela Lukaku, per certi versi, assomiglia al triangolo della morte Juve – Manchester Utd – CR7 di qualche anno fa, quando il simpatico portoghese riuscì a sputtanare il mercato di entrambe le squadre in una volta sola (senza contare i famosi 40 Ml della famosa scrittura privata). Ma loro sono specializzati in questi magheggi, solo che delle volte restano col cerino in mano.

  36. fortebraccio scrive:

    Udinese – Inter 2 – 0

    ‘notte

  37. Francesco 70 scrive:

    Si perde oggi. E male. Rimonta in rampa di lancio. Butteremo via 14 punti di vantaggio, a 8 dalla fine. Incredibile. Troppo più forte il bilan, non ne perde più una.

  38. Francesco 70 scrive:

    Nessuna speranza. Raddoppieranno, noi non segneremo mai. Inutile: tutto già scritto. Bilan campione.

  39. Enzo Primo scrive:

    Non si può prendere un goal del cazzo così, dai

  40. Militus scrive:

    Inter stanca ed appannata. Nel primo tempo ho contato almento quattro errori gravissimi in impostazione e dall’ultimo è nato il gollonzo friulano. Se non si rientra in campo come contro la Roma sarà difficile fare punti. Con le conseguenze che seguiranno.

  41. giardinero9cruz scrive:

    L’Udinese parcheggia il pullman e quasi quasi non vuole attaccare…

    L’Inter non è brillante come un mesetto fa e al 5′ pallone perso in uscita, giustamente arriva “il gollonzo” a punire tutta la nostra sufficienza.

    Non siamo scesi in campo con il piglio giusto, spero che Inzaghi si faccia sentire.

  42. Francesco 70 scrive:

    È finita. Crisi Inter, Udinese troppo forte. Chala sta facendo solo danni…cosa gli succede?
    Avevamo 14 punti….incredibile perdere il primato così.

  43. Pastorius scrive:

    Servirà un’impresa che rimarrà nella storia, però giocando con questa “grinta” c’è la possono ancora fare a perdere lo scudo. Io non credo di aver mai visto un atteggiamento mentale simile in una squadra che vuole vincere lo scudetto. Primo tempo grottesco.

  44. mare scrive:

    A questo punto o penso di stare a vedere una partita diversa da quella dei miei colleghi di tifo oppure ha ragione Allegri, conta solo il risultato.
    Perché io avrei visto una partita a senso unico, una sola squadra in campo, un gran portiere che ha parato tutto e un cross sbagliato che ha premiato una squadra che non sa come fa a stare in vantaggio.

  45. Francesco 70 scrive:

    Un caso. La perdiamo 3 a 1. Scontato.

  46. Enzo Primo scrive:

    Pareggio.
    Ma sto soffrendo abbbbbbestia!
    Fanculo!

  47. Enzo Primo scrive:

    Francè, o la pianti, oppure vengo lì e ti bastono!
    🤣🤣🤣

  48. Enzo Primo scrive:

    Mi chiedo come cazzo si fa a perdere punti con questa squadraccia di merda?
    Bah…

  49. Francesco 70 scrive:

    F R A T T E S I !!!!!!!

    Inutile, perderemo lo stesso.
    🙂

  50. Enzo Primo scrive:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    cazzo
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  51. Francesco89 scrive:

    Godooooooooooo!!!!!!

  52. Militus scrive:

    Immagino il gran numero di fegati spappolati al gol di Frattesi…

  53. giardinero9cruz scrive:

    Frattesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Ancora lui!!

    L’uomo dei gol decisivi dalla panchina

  54. Dawide scrive:

    SEEEEEEEEEEEEEE

  55. Francesco 70 scrive:

    La prossima out lautaro. Male. Molto molto male. 14 punti a sette dalla fine. Basterebbe fare 8 maledetti punti. 8 maledettissimi punti.
    Loro intanto le vinceranno tutte, ovvio.

  56. denny71 scrive:

    Ma guarda se bisogna penare così co sta squadra DEMMERDA… udinese semplicemente VERGOGNOSA! Si fottessero sti stronzi, magari tornano in b pure loro 🤬🖕

  57. mare scrive:

    Scusate, ma dopo una stagione del genere trovo giusto non farvela passare e l’avrei scritto con ancora più forza se avessimo perso 1-0, perché queste sono le classiche partite stregate che perdi, ma arrivo al dunque; ma come cazzo fate a lamentarvi di questa Inter ?
    Di questo calcio totale, direi a tratti esagerato!
    Ma davvero ci vuole una faccia tosta

    Alzatevi in piedi ed applaudire questi ragazzi, ma andava fatto anche con l’1-0 finale per loro, figuriamoci dopo l’ennesima vittoria.

    Forse non vi state rendendo conto di questo campionato, mai visto nella nostra storia.

    Scusate lo sfogo ma vi ho trovato profondamente ingiusti e ingenerosi nei vostri commenti

    Evviva l’Inter

    • denny71 scrive:

      +10000 miliardi 👏👏👏

    • Giorgio scrive:

      Vorrei essere il primo di quei 10000 miliardi 😉
      Come ho scritto poco fa ad un amico…abbiamo rischiato di fare come il Villarreal contro di noi nella prima partita di CL, quest’anno.
      Puoi giocare bene, a volte benissimo e a volte meno, ma…
      Ma la qualità globale di questa squadra è OGGETTIVA.
      ⭐️⭐️

    • Pastorius scrive:

      Scusa Mare, di solito sono d’accordo con te. Questa volta però vorrei solo ricordare che abbiamo vinto agli ultimi secondi contro una squadra imbottita di riserve che aveva 51 punti meno dell’Inter. Questi sono dati di fatto, poi la stagione dell’Inter finora non si discute, ci mancherebbe! Alcuni giocatori sono l’ombra di quello che erano 2 mesi fa.

  58. Mauro scrive:

    Ma porca puttanka ma. O e possono esserci squadre che sputano letteralmente sangue quando giocano contro di noi e squadre che passeggiano quando giocano contro quegli altri? Ho in mente le ultime partite del 2022 e queste ultime
    Non riescono a spiegarmelo

    • Militus scrive:

      Semplice Mauro, la nostra squadra è stanca e non più lucida. Non segnano più le punte mai centrocampisti. Ma il carattere non manca e serve un ultimo piccolo sforzo.

      • Mauro scrive:

        Mah per noi posso darti ragione ma loro vincono troppo in scioltezza…hanno sempre fatto fatica quest’anno è adesso sono,fenomeni.
        È come l’anno del loro scudetto. Le ultime partite era tutto un tappeto rosso culminato con Sassuolo bbilan e 3 gol in 10 minuti
        Senz versare una goccia sudore.

  59. GuS scrive:

    Dai che manca poco. Expected star.

  60. Geppetto57 scrive:

    Ad un certo punto è uscita una statistica (e ancora vincevano loro) doveveravamo già in doppia cifra sui tiri verso la porta mentre loro solamente due. Le parate miracolo dei portieri avversari contro di noi necessiterebbero di un opportuno pallottoliere. Sommer non pervenuto, nemmeno sul gol, classico esempio di “la prendo io, la prendi tu, non la prende nessuno”. Bon. Altra giornata avanti tutta, Lautaro fuori un turno a riposare per i cuggini. Aspettiamo la tabella del nostro Flavio che ci illustrerà l’evolversi (positivo) della situazione.

  61. Gaetano scrive:

    La faccia post partita di quella merda di Samardzic mi ripaga di tutte le sofferenze di questa partita ..L ‘ Udinese ha fatto una partita penosa .., due tiri verso la porta! Ma di cosa stiamo parlando scusate? L’Inter ha fatto una Signora partita, quelle merde di sky stanno dicendo che l’udinese meritava il pareggio … roba da matti!

  62. giardinero9cruz scrive:

    Anche se l’Inter ha perso un po di brillantezza e lucidità è talmente forte quest’anno che sembra quasi vincere le partite d’inerzia.

    Il vero problema di questo scampolo di stagione sono le punte titolari che nonostante la gran mole di gioco, il possesso, i cross, i corner, non la mettono più.

    Fortuna che c’è il mitico Davide Frattesi che risponde sempre “presente” nel momento del bisogno… Amala!

  63. Intervals scrive:

    La tabella dello psyco tiktokker bb è già fallata di cinque punti in due partite.
    Urge sollecito aggiornamento.
    Anticipo quella nuova che devono pubblicare: le vincono tutte, le perdiamo tutte.
    Sorpasso alla 36°, Scudo alla 37° con 5 punti di vantaggio, 8 all’ultima.
    E il gioco è fatto! 🤡🤡

  64. Gaetano scrive:

    Frattesi ha una percentuale di gol segnati rispetto ai minuti giocati che è incredibile per un centrocampista. Finora ha giocato 620 minuti in campionato e ha fatto cinque goal … pazzesco…

  65. Geppetto57 scrive:

    Abbiamo raggiunto i cuggini in una statistica : la nostra differenza reti è uguale alle loro reti segnate. Ma che glielo diciamo affá?

  66. Alex scrive:

    Dai, che con una vittoria così è quasi fatta! Certo, siamo stanchi, non siamo quelli di 2 mesi fa, gli attaccanti non segnano più. Ma l’abbiamo detto tante volte: il nostro difetto è che abbiamo un tipo di gioco che ci condanna ad essere quasi perfetti. Come scendiamo un attimo di livello, ci mettiamo a quello degli altri e poi si soffre. Ma se guardiamo i dati e gli highlites, loro hanno segnato con un cross e hanno avuto un contropiede molto pericoloso partendo a cavallo della linea di metà campo. Il loro portiere ha fatto due miracoli (aveva parato anche il tiro di Lautaro dove poi segna Frattesi) e altre due gran parate; sul rigore è stato praticamente costretto al tutto per tutto. Poi è chiaro che quando vinci al 95′ un pò di culo c’è comunque ed è normale che il suddetto agli altri “tiri” parecchio. Però direi vittoria sofferta ma senz’altro meritata.

    • Geppetto57 scrive:

      In certe annate, il tiro deviato sul palo sarebbe rimbalzato sulla testa del portiere e finito sui piedi di Arnautovic che l’avrebbe sparata chissà dove, meno che in porta. Da questo si evince che questa annata terminerà nel migliore dei modi per i nostri colori.

  67. neroazzurro-rosso scrive:

    Grande Nicola Savino su DAZN; ancora prima di sentirsi formulare una domanda, butta lì questa frase (più o meno, vado a memoria):
    “Prima di fare qualunque commento vorrei farvi notare queste cifre: 23 a 3 i tiri, 78% possesso palla, 8 calci d’angolo a 0.”

    Pardo, Ferrara, Toni e tutti gli altri in studio zittiti impietosamente.

    AMALA.

    P.s. meno sette.

  68. Lothar scrive:

    Dirò solo una cosa:
    GIUSTIZIA É FATTA!
    Pur non in palla abbiamo dominato in lungo e in largo,
    non vincere questa partita sarebbe stata una feroce i giustizia.
    Grazie al Dio del calcio,
    abbiamo goduto come bestie!!!!😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  69. Lothar scrive:

    💫💫

  70. neroazzurro-rosso scrive:

    Nuovo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *