Essere sul pezzo

Secondo schemi tecnici e mentali che, come ho scritto due post fa, quest’anno (con una stagione lunga quasi 11 mesi e quasi 60 partite) sono improvvisamente invecchiati, dovremmo dire che l’Inter a Manchester, col City (!), ha giocato facendo ricorso a un ampio turnover, schierando quattro giocatori (tre per scelta tecnica, uno per infortunio) che non appartengono a quella che tutti consideriamo la nostra formazione-tipo, l’unica teoricamente adatta ad affrontare Rodri e compagnia bella. E invece, appunto, Simone Inzaghi ha applicato a Manchester City-Inter – la partita più difficile della prima fase di Champions e una delle partite più difficili in assoluto che si possano giocare oggi, in casa di una delle due squadre più forti del mondo – il sistema di gestione della rosa che cancella quello che normalmente chiamiamo ancora turnover. Il turnover esisterà ancora, solo che dobbiamo alzare l’asticella: ne cambi setto o otto, allora sì, è turnover. Il resto non lo è più e non lo dobbiamo più considerare tale. Con 60 partite da giocare, la formazione tipo è solo una carta da giocare, ma non è più la regola e non la deve più essere.

La cosa più bella della partita con il City è che i quattro presunti non-titolari hanno fatto tutti una buona partita, alcuni ottima. Il confine tra passare per un genio o per un coglione, in questi casi, è molto labile. Ma quello che è certo è che le scelte di Inzaghi sono state tutte azzeccate: Carlos Augusto – scelta obbligata – e Bisseck hanno fatto il loro, Taremi e Zielinski hanno fatto un partitone. I due nuovi, in particolare, ci regalano la bella sensazione di avere non due semplici opzioni in più, ma due titolari fatti e finiti. E il non-più-turnover passa esattamente da qui: da non avere 11 titolari e 11 riserve, ma 22 giocatori da ruotare tutti pronti e da ruotare il più possibile. Ne è uscita una bellissima serata: rischi di perdere ma anche – più volte – di vincere sul campo di una squadra che in coppa non perde lì da 4 anni, giochi alla pari, non segni – è un fatto non casuale, con Lautaro non (ancora) pervenuto – ma non prendi gol, fai una grandissima figura giocando un match di grande consapevolezza, di elevatissimo autocontrollo, insomma, una sciccheria.

L’inizio della stagione ci ha detto cose molto contrastanti tra di loro: c’è un’Inter che prende a pallate l’Atalanta e se la gioca alla stragrande col City, e un’altra Inter (che poi è la stessa) che si incarta col Genoa e si intristisce col Monza. Ma anche tutte le altre stanno andando avanti tra sensazioni e dimostrazioni contrastanti. Quindi l’unica cosa di cui mi preoccuperei è diluire gli sforzi, bilanciare la fatica e tenere tutti sul pezzo. E di Inzaghi ci possiamo fidare. Il fatto che poi si faccia una miglior figura contro Rodri e De Bruyne rispetto a Pessina e Dani Mota, boh, a suo modo la trovo una cosa affascinante. Forza Inter.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

108 risposte a Essere sul pezzo

  1. Lothar scrive:

    Primo !

    E mo’ leggo

  2. Enzo Primo scrive:

    Secondo!
    E mo’ leggo!

  3. Enzo Primo scrive:

    Terzo!
    E mo’ rileggo!

  4. Lothar scrive:

    Leggo e concordo col riesame di Settore, ça va sans dire,
    ma ora testa e cuore sull’imminente derby, pare che quest’anno non ci sarà il tempo per sedersi su nessun tipo di alloro.
    Recuperiamo i recuperabili e speriamo di andare in campo con la giusta tensione, pare che il nason advizor abbia caricato i suoi a palla i suoi in una sorta di ultima spiaggia.
    Con la testa giusta sono tranquillo, siamo superiori, e anche se é un derby non temo i cuginastri.
    Vamos Inter

  5. Cipe64 scrive:

    Per i nerd della tattica

    youtu.be/7N0UZm9V3sk?si=ry5dblczZCWZ7YTK

  6. Mandorlo scrive:

    Non è passato molto tempo da quando l’allenatore al momento dei cambi si girava verso una panchina desolatamente vuota. Ieri sono entrati Pavard e Dumfries , poi Miki e Lautaro, infine l’incursore della notte Frattesi, quattro titolari e mezzo.
    Purtroppo il tiro di Miki ha fatto il paio con quello di Foden certificando il medesimo stato di sgrazia sottoporta.
    La prova corale di una band che interpretava convinta uno spartito conosciuto ha fatto da soundtrack all’assolo di Barella che ha incantato con tocchi sublimi.
    Ora sotto a chi tocca, c’è da battere solo l’avversario più insidioso: la legge dei grandi numeri.

    • Paolo scrive:

      Capisco cosa vuoi dire, ma ti garantisco che non ha niente a che fare con Bernoulli e il suo teorema. Che prima o poi il Milan un derby non lo perda sta nell’ordine delle cose, nella storia.

      Non nel calcolo delle probabilità e nella statistica campionaria. Di casuale nel risultato del derby c’è poco, di indipendente dagli altri esiti ancor meno e di campionario proprio nulla. Ovviamente, @mandorlo, lo dico con il sorriso, è diventato comune tirare in ballo la legge dei grandi numeri per dire che prima o dopo un evento deve pur accadere e ci siamo capiti.

      Comunque, se vogliamo tirare in ballo la probabilità, mi pare molto più probabile che perda questo derby con Fonseca che è un dead man walking rispetto ad altri della serie, e credo proprio che così sarà.

      • Cipe64 scrive:

        In proposito a me viene in mente, più che la legge dei grandi numeri, il teorema della rovina del giocatore che, confidando nei grandi numeri non si rende conto che la convergenza è all’infinito.
        In realtà ogni volta si riparte da zero e ogni volta si deve entrare in campo con la stessa cazzimma della prima volta.
        Dobbiamo entrare concentrati e focalizzati al massimo perché i derby sono partite uniche e indipendenti dal contesto in cui accadono.
        Tutto può accadere in un derby.

        • Paolo scrive:

          Sì, certo. E’ calcio e può capitare l’impensabile per tutta una serie di fattori casuali. Capita cioè che la squadra più debole vinca.

          Secondo me se Fonseca insiste a mettersi a due a centrocampo li asfaltiamo proprio. Se ne mette tre cominciamo a discutere, ma restiamo in ogni caso largamente favoriti

  7. Giorgio scrive:

    Javier+ commenterebbe coltamente : “Si, sto…castico”. 😜

  8. Kalle73 scrive:

    sulla gazza suona già il de profundis per fonseca, addirittura ieri si sono lanciati in un pezzo in cui descrivono quali dei giocatori della loro rosa è compatibile con il gioco di sarri e quali no

    parte della squadra, per lo meno il cucciolo di dumfries e leao, sono evidentemente contro il mister, ambiente scarico, con il liverpool non erano neanche in 60k, mister che non ha ancora capito dov’è. con turn over o senza dobbiamo approfittarne e devastarli

    VAMOS A GANAR!!!!

  9. Alex scrive:

    Sul Derby la cosa più giusta l’ha detta Niccolò (Barella): “al Derby non conta come ci arrivi, ma quello che riesci a metterci in campo”. Concordo: in quella partita non c’è mai un favorito. Certo, a naso, siamo messi meglio noi, ma questo vantaggio va poi tradotto sul campo con una prestazione feroce: voglio credere che il tipo e l’importanza della partita valgano già come super motivazione.

  10. GuS scrive:

    “…si faccia una miglior figura contro Rodri e De Bruyne rispetto a Pessina e Dani Mota…”
    L’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto perché il chiodo fisso nella testa dei giocatori era la seconda stella, e per vincerla non si dovevano buttare via punti nelle partite “scontate” (quelle che non si motivano da sole). Quest’anno mi viene da pensare che il focus generale sia più sulla CL che sul campionato (e le dichiarazioni di alcuni giocatori sembrerebbero confermare l’ipotesi). Pericoloso. Perché vincere la CL è una chimera ed il rischio è buttare via un campionato come due anni fa (magari a beneficio di Napoli o Juve…). Inzaghi secondo me ha iniziato bene, a livello di gestione della rosa. Però l’approccio di chi ha giocato a Monza è stato insufficiente.

  11. TOTO scrive:

    La motivazione è una sola!

    Noi possiamo anche non fare 21.

    Ma loro NON DEVONO fare 20.

    A M A L A

  12. Gubella scrive:

    Tutto vero. Pensiamo però in valore assoluto. La fantastica (forse) partita col City e la deprecabile gita a Monza ci hanno regalato n.1 punto cadauna. Entrambe le classifiche piangono.
    Bisogna vincere tassativamente le prossime tre partite, a prescindere dal valore e dal blasone delle compagini che andremo ad affrontare.
    Ne parliamo lunedì.

  13. Semperfi scrive:

    I cuginasters desiderano:
    Un nuovo allenatur
    Un nuovo Boss
    Un nuovo Patrun
    Un nuovo stadio
    Siccome sono di buon umore, il primo desiderio vi sarà concesso, il secondo solo se arriva Fedez, per il terzo è un problema di karma, il quarto non esageriamo.
    Il Derby non si gioca si vince (anonimo tif. XX sec. )

  14. TOTO scrive:

    Beh, dire che piange la classifica di CL dopo una sola giornata ed un pareggio esterno (e che esterno) mi sembra un attimino catastrofico.
    Della serie……moriremo tutti (ma non di sete, come dice un mio amico birrofilo).

  15. Deki scrive:

    Anche io concordo col fatto che Taremi ha fatto un partitone.
    Certo è che se si vuole ottenere qualche gol da lui, credo sia opportuno tenerlo più vicino alla porta perchè i continui attacchi in campo aperto non mi sembrano pane per i suoi denti. Fortunatamente saranno rare le volte in cui gli avversari ci costringeranno ad abbassarci così tanto.

    Poi dirò una cosa, anche se a tanti sembrerà una bestemmia: avremo bisogno anche di Correa.

  16. Militus scrive:

    Dici bene Deki. Taremi, pur avendo buona tecnica non è velocissimo, è uno alla Icardi, che per rendere deve stare pronto al tocco decisivo in area. Per giocare in campo aperto servirebbe Buchanan. Per quanto riguarda Correa, avremmo bisogno di quello che nella prima partita con l’Inter, entra e fa due gol al Verona. Del fantasma che è diventato poco dopo ed è ancora allo stato attuale, sicuramente no.

  17. Lothar scrive:

    Ora dirò qualcosa di forte,
    tanto siamo in un blog fortemente nerazzurro, a parte la gradita presenza di Rubens.
    Questa vigilia del derby, mi ricorda la vigilia di quel derby la, si quella la, di quel 2001, in panchina c’era “Schizzo” Tardelli (più che schizzo per me Pirlone, mai sopportato).
    Nessuna delle due squadre era messa bene, e questo non coincide con l’oggi, però i gonzi sono così malmessi che questa potrebbe essere la volta buona della restituzione del set.
    Sogno, ad occhi aperti apertissimi, di indirizzare la partita abbastanza velocemente, cosicché la sud inizi a contestare e giù, senza fermarsi, fino all’ultimo minuto di gioco.
    The time has come,
    distruggiamoli.

    • Giorgio scrive:

      Ahimè, Lothar, vorrei essere ottimista come te.
      Non ci riesco. Temo un colpo di coda.
      Speriamo tu abbia ragione.

      • Lothar scrive:

        Carissimo Giorgio,
        non ho visto derby quanto te,
        lo ammetto, ma abbastanza per sentire che stavolta, all’indiscutibike superiorità nostra, corrispondente un loro stato (anche societario) veramente prossimo al disastro.
        Non c’è un (1) anima rossonera in tutta la società, chi mai potrà risollevarsi in 2 giorni che mancano?
        E intanto dimash e arna oggi si sono allenati in gruppo, qui di disponibili.

        Che arna e correa siano i nostri comandi allora!!
        (Ammetto che le ultime righe scherzavo🙃)..

  18. Scetticonerazzurro scrive:

    @Gus. Se la tua è solo una sensazione ( puntare tutto , dalla proprietà all’allenatore e agli stessi giocatori , sulla Champions piuttosto che sullo Scudetto), la mia è quasi una certezza. Del resto , un certo Fabio Bergomi , nostro tifoso , che sbraita come un predicatore medievale dal pulpito di YOU TUBE e che di solito è ben informato, dà la cosa come certa: soprattutto la proprietà ha aguzzato le orecchie al suono del vil metallo, di cui si dice ricca quest’anno la coppa dalle grandi orecchie, e verosimilmente non poteva essere altrimenti, considerando in mano di chi siamo caduti. Il rischio è grosso , quello naturalmente di perdere Coppa e Scudetto e come l’asino di Buridano morir di fame (fuor di metafora, finire col perdere anche alla causa qualche nostro giocatore fondamentale , come Barella, di cui proprio oggi si mormora di favolose offerte da parte appunto del City, in cerca di sostituti di propri giocatori in partenza). Non ti nascondo che anch’io sono tutt’altro che insensibile al fascino del sacro Graal, la coppa dalle grandi orecchie: sazio di scudetti, ben due dopo la fame decennale, prima di andarmene , una vittoria in Champions la riterrei un giusto compenso a questa mia lunga militanza di tifoso. Del resto, “se non ora , quando?”. La nostra squadra, a giudizio di tutti ( perfino di Sacchi!) appare matura per lottare in Europa con buone possibilità di successo. Io stesso sono convinto da tempo che il suo gioco meriterebbe un giusto riconoscimento in chiave europea: lo meriterebbe la squadra, il pubblico dei suoi tifosi e soprattutto il suo allenatore , a cui soprattutto va il merito dei successi di oggi e , auguriamocelo , di domani.

  19. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Un pensiero ai gonzi e alla loro coreografia per la partita con i Reds. La scritta che è comparsa in curva “FEARLESS” mi ha immediatamente ricordato l’omonimo brano dei Pink Floyd, che termina, combinazione, con “You’ll Never Walk Alone” registrata durante un derby con l’Everton. Almeno le basi …

  20. Javier + scrive:

    Lothar, non dire ovvietà, certo che non hai visto tanti derby quanti ne ha visti Giorgio, ai suoi tempi si giocava con i palloni in vescica di maiale o pelle di mucca, il problema è che tra il primo ed il secondo tempo qualcuno tirava fuori la griglia e… addio pallone.

  21. Gaetano scrive:

    Mah… in queste ultime ore sto leggendo in giro (però non qui su Settore) molti commenti tipo: il Milan è alla canna del gas, Fonseca è un Dead Man Walking… Sarri già convocato per lunedì mattina a Milanello… ,addirittura ci sono milanisti che invocano una sconfitta con almeno 4 gol di scarto a favore nostro pur di liberarsi dell’allenatore portoghese !! Se fate un giro su alcuni blog milanisti vedrete questi che cosa scrivono ! (consiglio: ” critica rossonera” , però vi avverto : adatto solo a chi è dotato di stomaco forte! ).
    Ecco, siccome per natura sono parecchio sospettoso e, (confesso) anche un tantino pessimista… tutto questo clima ” da disperazione” non mi induce a buoni pensieri… tifosi disperati, squadra disperata, allenatore disperato, dirigenza disperata … insomma , domenica sera stiamo molto attenti a tutti questi “DESPERADOS” (mi viene in mente Tex Willer…) e guardiamoci le spalle, che non si sa mai !

  22. Cipe64 scrive:

    Trascurare la champions in favore del campionato, penso sia una cosa di fatto impossibile.

    Potrei essere anche d’accordo con Gus e Deki, da tifoso che vuol vincere qualcosa di concreto… ma poi penso che i ricavi da Champions sono troppo importanti…e lo sono anche in chiave strategica per i futuri campionati.

    Se quest’anno non abbiamo dovuto fare ricorso ad una cessione sanguinosa è, anche e soprattutto, grazie ai ricavi da champions che Inzaghi ha garantito in questi anni. Siamo un Club che più di altri deve fare attenzione alla “sostenibilità”.

    Il mercato nostro non si esaurisce negli acquisti di Taremi e Zieli ma soprattutto consiste nel non aver ceduto pezzi grossi.

    Possiamo parlarne da qui a cent’anni ma, purtroppo, le cose stanno così.
    A mio parere la politica del Club non può che essere questa.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      A parte i premi relativi ai vari passaggi di turno in CL, la visibilità internazionale è quantificabile sul medio termine, cosa che alla nuova proprietà interessa per aumentare il valore commerciale del proprio asset.

      • Cipe64 scrive:

        Senza dubbio Geppetto…ma anche in questo io penso che non ci sia una contrapposizione di interessi tra tifoso e proprietà.

        L’alternativa che si paventava era la svendita del capitale per realizzare al più presto l’investimento.

        Sono sollevato per il fatto che la proprietà vuole che che l’Inter aumenti di valore. Meglio essere compreti da una proprietà ambiziosa piuttosto che subire un ridimensionamento drastico nel valore e, conseguentemente, nelle ambizioni.

        Quel che voglio dire che, nella nostra situazione, io voglio ragionare anche nel medio e lungo termine..

        Non abbiamo mamma exor o un riccone arabo che pompano a gogò soldi a risanare debiti e bilanci.

        Che venga la valorizzazione dell’assett nell’interesse del venditore ma anche nel nostro.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Ovvero : l’Inter che pareggia con Genoa e Monza interessa a quattro gatti, a livello mondiale. Costringere al pareggio (e qualcosina di più) il MCI a domicilio, nella gara d’esordio della CL l’hanno visto in tutto il mondo. E credo che all’attuale proprietà non possa che fare piacere e ulteriori danè.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Condivido totalmente la tua opinione. Ti ringrazio perché , allargandola e arricchendola, hai reso più accettabile la mia, piuttosto ristretta

    • Mandorlo scrive:

      Mi accodo e senza nessun bisogno di adeguarmi. Anche perché credo proprio che questo nuovo format, nato come risposta alla Superlega, andrà pian piano a depotenziare il valore dei campionati locali. Si guardi ai festeggiamenti dei bolognesi per un quinto posto che però dava accesso all’ Europa che conta.

  23. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Parlando d’altro, l’aria di Bergamo deve far bene a Quadrado.
    In una sola partita deve aver percorso più chilometri che in un anno da noi.
    Resto dell’idea che quando la gobba ci rifila un giocatore, questo resti comunque “gobbo inside” e, forte di un contratto non da miseria, venga a svernare da noi senza sbattersi troppo.
    E si infortunerà anche meno, ci potrei scommettere, giocando nella filiale

  24. TOTO scrive:

    Calabria salterà il derby.

    Mainagioia! 🤣🤣

  25. TOTO scrive:

    Era il new Abate! 😉

  26. Enzo Primo scrive:

    Carissimi fratelli e sorelle di fede, mi pare di capire che gran parte di voi nutre rosee speranze per il derby di domani sera.
    Il Derby (come ben sappiamo) è una partita a sé, quindi, io direi di stare un pó “schisci”, anche perché quel cornuto di Morata spesso in passato ci ha uccellati.
    Ergo…

  27. neroazzurro-rosso scrive:

    @Enzo Primo

    Può essere condivisibile ciò che scrivi ma, per la miseria, vedendo le ultime prestazioni delle due compagini non dovrebbero esserci dubbi sull’esito del derby…vero che la palla è rotonda, il derby è una partita a sé stante però…su dai, un po’ di coraggio e sana vanagloria!
    Vanos a ganar!

    AMALA.

  28. Giorgio scrive:

    Sto con mastro Enzo.
    Ho troppi anni e poco ottimismo.
    Come ho scritto di seguito a GuS alla fine del post precedente…ci vorrà un Fortebraccio limited edition, stavolta 🤔

    • fortebraccio scrive:

      Non è questo il punto. Il Milan è un’ottima squadra, deve solo ritrovarsi e quale occasione migliore di un derby? Qui c’è troppa euforia e temo che la sicurezza che leggo nelle vostre parole sia la stessa che aleggia nella testa dei giocatori.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Si, ma qualche turno di riposo anche per Forte?

  29. fortebraccio scrive:

    Volevo rispondere sotto il commento di neroazzurro-rosso, ma l’età si fa sentire.

  30. TOTO scrive:

    Bene così.
    Ora tocca a noi. 💪🏻

  31. neroazzurro-rosso scrive:

    Va bene essere scaramantici però…

    AMALA.

  32. Enzo Primo scrive:

    Questo mio commento potrebbe sembrare in antitesi a quello che ho scritto prima ma, ognuno di noi per svariati motivi è affezionato a un numero…
    Per quanto mi riguarda, il 22 mi riconduce a questi bellissimi avvenimenti:

    -22 numero di maglia di Milito;
    -22 maggio 2010 vinciamo il Triplete;
    -22 maggio si sposa mia figlia;
    -22 aprile di quest’anno vinciamo lo scudetto con seconda stella;
    -domani 22 settembre, cosa succederà?

    • Paolo scrive:

      Fonseca giocherà, dicono, con Gabbia e Pavlovic centrali, 4 a centrocampo con Pulisic e Leao esterni, e davanti Abraham con Morata.

      Se sarà così, finisce tanti a pochi. Speriamo poi arrivi Tudor, così continua il divertimento.

  33. Francesco 70 scrive:

    Oggi sconfitta epocale. Il bilan si rilancerà e tra pochi mesi guarderanno al derby di stasera come quello della svolta.
    Noi non pervenuti, totalmente ( e inspiegabilmente)soggiogati da una squadra che si è scoperta via via più forte man mano che avanzavano i minuti.
    Un incubo, dal quale non ci riprenderemo.

  34. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Adriano “Thuram è come me”. Speriamo si limiti ai campi di calcio. Un altro Balotelli non lo sopporterei.

    • Giorgio scrive:

      Prendo spunto dal parallelismo Adriano-Thuram per azzardarne un altro.
      Tempo fa, in uno dei miei sconclusionati versi, scrissi che Lautaro, per alcuni particolari, mi ricordava Gerd Muller, goleador prolifico e implacabile sotto porta, pur senza avere un fisico che si notava.
      E ora…cosa ne pensate del paragone Modric-Barella ?
      È così campato in aria ? Per me…no.

  35. Lothar scrive:

    Mi perdonerà il buon Giorgio se non risponderò immediatamente al suo interessante parallelismo.
    A suo tempo lo farò, promesso.
    Oggi l’incipit è:

    Il titolo del post di Settore!

  36. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Degli anni in cui nè noi nè i gonzi navigavamo nelle zone alte della classifica, ricordo che il mantra ricorrente, prima dei derby era : “di solito vince la squadra sfavorita”.
    Mi sembra che ultimamente questa “tradizione” si sia un pò affievolita.
    Non vorrei che ritornasse in auge proprio stasera.
    Mannaggia ai derby. Stavamo così bene quando erano in B …

  37. Gaetano scrive:

    Pare proprio che Fonseca adotterà un modulo 4 2 4 , con ( tutti insieme da sx a dx) :
    LEAO, MORATA , ABRAHAM, PULISIC… e a centrocampo Reinders ( che non è di contenimento…) e Fofana, come unico giocatore a contrastare …
    Stiamo attenti, questo è un modulo “o la va o la spacca !”… Ovvero il “Modulo DESPERADOS”, come lo ribattezzo io…
    Sapete che vi dico ? Fossi al suo posto avrei fatto la stessa cosa… con uno schieramento così cosa può succedere ?
    Puoi perdere con l’Inter 3 a 0 ( ma tanto ormai , cosa ha da perdere Fonseca e il Milan?? ) , oppure … oppure preferisco non scrivere nulla… e lasciarlo scrivere a Fortebraccio il risultato di stasera!

  38. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 0-3

    ‘notte

  39. GuS scrive:

    Intanto l’AD della Roma si dimette perché, ohibò, non intende vivere (lei e i suoi bambini) sotto scorta dopo le reiterate minacce ricevute in città in seguito alle dimissioni di DDR.
    Una di quelle notizie terzomondiste (che fa il paio con i giocatori del Napoli rapinati) che attirano investitori a frotte e che contribuiscono al rilancio del nostro calcio.
    Vabeh pensiamoal Milan…
    Ieri sera sono stato con i miei ragazzi a vedere il film evento sulla seconda stella. Lo consiglio.
    Siamo usciti di lì con una rinnovata voglia pazza di imporre la dittatura nerazzurra sotto la madunina.
    Ma temo la legge dei grandi numeri…il nostro avversario nr1.

  40. TOTO scrive:

    Intanto:
    L’Udinese perde la testa della classifica.
    Formazioni derby confermate.

    Tocca veramente a noi.

    Con nessun bilanista che difende in mezzo tranne Fofana farne meno di quattro sarebbe disdicevole 🤣🤣🤣

  41. fortebraccio scrive:

    Il pareggio di Manchester vi ha illuso. Oggi affrontiamo una squadra che, finora, non solo ha raccolto meno di quanto meritasse, ma che ha il dente avvelenato per il nostro scudetto vinto in casa loro.

    Inter – Milan 0-3

    ‘notte

  42. neroazzurro-rosso scrive:

    “I have a dream!”

    Ve lo dico dopo…sgrat sgrat

    AMALA.

  43. Francesco 70 scrive:

    Inutile giocarla. Sarà un allenamento per loro.

  44. Enzo Primo scrive:

    Eccallà!
    Porca tro..!

  45. neroazzurro-rosso scrive:

    Siiiiii!!!!!!

    Dimash!!!!

  46. Francesco 70 scrive:

    Abbiamo pareggiato, inaspettatamente. Chiaramente non durerà. Hanno la vittoria in tasca.

  47. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 0 – 3

    ‘notte

  48. giardinero9cruz scrive:

    Se si approcciano le partite così (il derby!!), non si va da nessuna parte. Fossi Inzaghi, negli spogliatoi, sarei molto incazzato.

    Detto questo, siamo ancora in tempo per portarla a casa

  49. Enzo Primo scrive:

    Ci sta bene!
    Partita di merda!
    Pavard, vai a fare in culo!

  50. Francesco 70 scrive:

    Giusto così. Più forti e determinati loro. Hanno letteralmente dominato il secondo tempo. Non c’è stata storia. Campionato andato, ma già lo sapevamo.

  51. Pastorius scrive:

    Mah, l’ho solo sentita alla radio, vi sarei davvero grato se mi spiegaste come si fa a far diventare Gabbia e Tomori 2 fenomeni. Vabbè, mi sa che quest’anno ci sarà anche da soffrire. Mi pare che si possa dire che questo Fonseca è un grande stratega: con una formazione iniziale simile a una barzelletta è riuscito a giocare meglio dei campioni d’Italia. Sinceramente, siamo stati grandi a Manchester ma anche ridicoli a Genova, a Monza e nel derby. Che figura di merda!

  52. Militus scrive:

    Mah, a me qualcosa non torna. Una prestazione simile nel derby non è accettabile. La società avrà davvero fatto trapelare che si deve puntare alla Champions? Se così fosse sarebbe grave perché se c’è una competizione che siamo in grado di vincere è ovviamente il campionato. Oppure le scorie di Manchester si sono fatte sentire? Si accettano ipotesi.

    • Giorgio scrive:

      Zielinski per Mkhytarian l’avrei cambiato, ma togliere Chalanoglu e Barella – in un derby – e’ stata una follia…
      Per cosa… perché tra una settimana c’è l’Udinese ?
      Bah… E poi…con Bastoni a marcare, il secondo gol non lo prendevamo.
      Va be’, aspettiamo l’analisi di Settore, va’.
      Siamo sesti, un punto sotto l’Empoli, due sotto l’Udinese e tre sotto il Torino.
      Miiiihhhh…

  53. Enzo Primo scrive:

    Mamma mia che delusione e rabbia!
    Pazzesco!
    Pazzesco!

  54. Chun-li Chung scrive:

    “vinceremo tanto a poco, loro hanno 4 punte”. frasi che resteranno nella storia. della comicità.

  55. Francesco 70 scrive:

    Possono anche essere le scorie. Non sismo così brutti. Ma con 60 partite da giocare temo dovremo abituarci a questi chiari di luna. Il rischio, grosso, è di ritrovarci alla fine con nulla in mano.

  56. mare scrive:

    Ci saranno fiumi di parole ma la cosa è molto semplice, quel punto a Manchester c’è costato 5 punti in campionato

  57. giardinero9cruz scrive:

    Male, male, male. Vittoria meritata del Bilan. E ci è pure andata bene, il passivo poteva essere molto più pesante.

    Certo passare dal City al derby in 3 giorni non è facile, ma c’è da capire il perché di questa scialba prestazione.

  58. neroazzurro-rosso scrive:

    Bah, non è che ho visto un grande bbilan!

    Piuttosto, direi che si è creato poco o nulla dal centrocampo in su.

    Forse sarebbe stato meglio togliere Lautaro e riprovare Taremi.

    Per il gioco dei grandi numeri, dopo sei vinti ci sta perderne uno, non è mica la fine del mondo!

    AMALA.

  59. Mauro scrive:

    Penso Che tutti gli elogi che arrivano da dx a manca cominciano a fare effetto.
    Ora spero ne arriveranno meno e spero che comincino meno a specchiarsi, e più a diventare cattivi .

    • Cipe64 scrive:

      Inaccettabile l’atteggiamento.
      Sono entrati in campo con sufficienza. Narcisi che devono tornare con i piedi per terra.

      Abbiamo degli ottimi meccanismi ma senza rabbia agonistica le partite come queste si perdono.

      Impressionante il tifo spudorato dello studio di dazon per il milan.

      Pardo scandaloso…alla fine piangeva di gioia.

      Il fatto è che dazon lo pagano in egual misura Interisti e milanisti.

      Dubbio sul primo gol…il tocco mi è sembrato di braccio e non di spalla.

  60. Pastorius scrive:

    Si può anche dire che Pep a Fonseca je fa ‘na pippa! Adesso i nostri eroi perderanno tutte le certezze? Mah, non capisco nemmeno i cambi di Inzaghi nel 2° tempo…

  61. Dawide scrive:

    Messi da parte i corner, che a noi non servono a nulla, anzi sono quasi un fastidio… ma mi chiedo: anche crossare è diventato da poveri? Siamo così snob che a noi crossare fa storcere il naso?
    Ma santiddio: il milan prende un sacco di goals di testa, noi abbiamo 2 buoni incornatori come Lautaro e Thuram … e facciamo 3 cross in tutta la partita?
    E sempre solo dalla sinistra!
    Bho… non me lo spiego

  62. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    La macchina da guerra vista in quel di Manchester deve aver preso un pò troppa umidità che stasera mi è sembrata un pò arrugginita. Torniamo sulla terra e torniamo a giocare come sappiamo con più concretezza. Lautaro comincia a preoccuparmi (anche la difesa) anche se stasera un tiro in porta l’ha fatto.

  63. GuS scrive:

    Brutte sensazioni fin dall’inizio. Chi ha visto il film sulla seconda stella con annesse interviste ai giocatori stasera si starà chiedendo chissà cosa stanno pensando ora. Certi segnali sono inequivocabili. I punti persi dopo poche gare già troppi: non sarà la stagione dello scorso anno. Più che la sconfitta (prima o poi doveva capitare che i macachi ne vincessero una) è il secondo tempo che lascia un retrogusto amaro (e magari qualche retropensiero nella testa dei giocatori): il gap pesante di gioco nei loro confronti sembra svanito. E a dirla tutta, è dall’inizio dell’anno che noi sembriamo la copia scolorita dello splendido affresco dell’anno scorso. Come se cercassimo di mandare in onda una replica, però gli altri recitano in un film diverso.

    • Cipe64 scrive:

      Pessime sensazioni.
      C’è da sperare che almeno questa partita riporti tutti con i piedi pwr terra.
      Giochiamo con i meccanismi…senza intensità i meccanismi si inceppano.
      Che sia di lezione.

  64. giardinero9cruz scrive:

    Abbiamo resuscitato il Bilan e ridato coraggio a Fonseca.

    Inzaghi invece non ci ha capito nulla. Il cambio di tutto il centrocampo non l’ho capito. E abbiamo pagato dazio.

    Ricambi non all’altezza? Qualche giocatore su di età, bollito dopo Manchester??

  65. Cipe64 scrive:

    Forse è un espediente per far rimanere Fonseca

  66. Lothar scrive:

    A Pavard taglierei.. E che cazzo, non.puoi aver quel fisico e farti bruciare da un Pulisic addirittura in ritardo!
    E cmq condivido, atteggiamento supponente da parte nostra (al contrario di loro!).
    Anche Lautaro molto deludente, fin che non é pronto fisicamente é giusto che al massimo parta dalla panchina.
    Sconfitta inaspettata ma non per questo immeritata, anche se ci poteva stare il pareggio.
    Il campionato è lungo e c’è sicuramente tempo per recuperare.
    Recuperiamo, anche se non sarà facile, umiltà e abnegazione.
    Notte e forza Inter!
    In ultimo, ma Asslani ha toccato un pallone?

  67. neroazzurro-rosso scrive:

    @Lothar

    Si, nel riscaldamento…

  68. Dawide scrive:

    “La classifica è ancora compatta”
    “Prima o poi un derby lo dovevano vincere”
    “Serve un bel bagno di umiltà”
    “Rivedere le priorità”
    “Non abbiamo 2 squadre”
    “Turnover? Bella cazzata!”
    “Ma Inzaghi ci fa o ci è??”
    “Qualcuno dica a Marotta che la champions non la vinciamo e che così molliamo pure lo scudo”
    “Ma vaffanculo”

    Le hit questa sera sono queste.

    Dai. Chiudere tutto. Prendere 12 gocce e tutti a nanna.

  69. Deki scrive:

    E fu così che arrivò la sveglia……
    Se non altro spazzerà via tutto questo odore di incenso che iniziava a starmi sulle palle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *