Petardi e coglioni

E quindi cos’è, fuoco amico? Prima lo striscione (c0ntro la società), poi il petardo che un portiere con il gusto della recita (e non il signorile e responsabile ex Audero) poteva drammatizzare ben di più… vabbe’, questi siamo. La società e il suo sontuoso mercato di gennaio (manca un giorno, boh), la curva e le sue roulette russe patologico-criminali (update: un cane sciolto, ora con tre dita in meno? E cosa ci faceva in curva con una bomba-carta?). Per fortuna – tanto per citare lo striscione – ci sono il mister e la squadra che stanno facendo del loro meglio e ci tengono là in alto, dove l’aria è più leggera anche se i garretti si appesantiscono.

E’ stata la settima vittoria consecutiva in trasferta: Verona, Pisa, Genoa, Atalanta, Parma, Udinese, Cremonese. Non solo piccole, qualche campo tradizionalmente ostico. Una serie importante iniziata dopo la sconfitta a Napoli e ci dipinge come siamo diventati passo dopo passo: chirurgici. Dopo il petardo oggi la squadra ha praticamente smesso di giocare, rischiando un po’ nel finale. Ma firmerei in bianco per partite messe in ghiacciaia (non è bello finire il primo tempo avanti di due gol, eh?) e poi gestite al risparmio. Quasi totale controllo, 70% di possesso: massimo risultato con uno sforzo relativo.

Adesso c’è solo da aspettare un paio di giorni (!) per sapere cosa farà il Milan (a Bologna, contro la squadra più disastrosa dell’ultimo mese e mezzo) (ultimo squillo, savasandìr, contro di noi in Supercoppa) e poi, con la Coppa Italia di mezzo, tutti a Sassuolo prima di Inter-Juve. Nella centrifuga di partite abbiamo trovato il modo di emergere, invece che di soccombere a pressioni e fatiche. Chivu festeggia le sue prime 50 panchine con la serenità di chi sta dimostrando che ottiene il massimo da quel che ha. Lautaro in serie A ha raggiunto Spillo. Ne mancano 15. Troppe, ma il morale è alto.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

396 risposte a Petardi e coglioni

  1. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Brao

  2. Dawide scrive:

    Grande Lautaro
    Grande Zelischi
    Grande Dimarco
    Grande Sommer
    Grande Louis Henrique
    Grandi un po’ tutti insomma.

    Soprattutto Grande Chivu

    • Enzo Primo scrive:

      … e grande Audero.
      Sicuramente nelle sue vene sarà rimasta ancora qualche goccia nerazzurra, a differenza di quel gran COGLIONE che ha lanciato il petardo.

  3. Roger Roger scrive:

    Come fa ad entrare nello stadio un petardo, in trasferta poi, quando ti controllano anche le chiavi di casa nel marsupio?

    • Kalle73 scrive:

      io ho la sensazione che a te Roger ed a me ed a mille altri normali fruitori della partita controllino tutto levandomi il tappo della bottiglietta (!!) mentre per quelli grandi grossi ed imbruttiti i controlli siano più alla leggera per cosi dire

  4. Dawide scrive:

    Purtroppo la juve si è messa a giocare bene proprio in tempo per farci il solito servizio a domicilio. A parte che di solito ci fanno barba e capelli anche se sono conciati da far schifo.
    Pertanto facciamo tutte le proiezioni possibili e immaginabili, ma teniamo conto di 3 punti in meno.

    Per il resto avanti così che andiamo bene.
    Crossare di più, crossare di prima intenzione, crossare bene.
    Battere i corner sul dischetto del rigore.
    Tirare. Tirare. Tirare.

  5. JAD scrive:

    Grande Settore!

  6. Paolo A scrive:

    E adesso è il mese cruciale.

    Siamo senza Chala Barella Dumfries e Augusto. Coppa Italia Sassuolo Juve a San Siro, trasferta al gelo, poi la peggiore trasferta in A a Lecce, ritorno con il Bodo e Genoa prima del Derby.

    Sette punti, ottavi conquistati, recuperati gli infortunati senza perdere nessuno.

    Sarà MOLTO complicato, ma gli obiettivi dovrebbero essere questi.

    Abbiamo Susic, pio e Bonny che lo scorso anno non c’erano, abbiamo Zielinsky come non lo abbiamo mai visto. Speriamo sua sufficiente e che nessuno si faccia male, ma una flessione sarebbe più che comprensibile..

  7. Militus scrive:

    E poi, con questo megamercato fatto a gennaio, mica possiamo essere preoccupati…

  8. Düsseldorf scrive:

    Il vero interista denuncia il pirla interista (che gli sta vicino) e che tira il petardo.
    Se Audero si fosse rifiutato di continuare a giocare (mi gira la testa, non me la sento), partita persa 3-0 a tavolino e 3 punti in meno.
    Purtroppo esistono i coglioni tra gli interisti

  9. Düsseldorf scrive:

    ……., anche tra gli interisti ……

  10. Cipe64 scrive:

    Bravi ragazzi.
    Bravo Chivu.
    Bravo Audero.
    Bravo Louis Henrique.
    Bello rivedere Darmian.

    Mecchenni fa un fallo criminale da rosso e arresto sul posto, in faccia all’arbitro …è solo giallo. Segna dopo qualche minuto.
    Pensando alle ultime nostre ammonizioni, tra le quali quel fallo tremendo di occhiataccia di Barella, questo fa pensare.

    Piccole perle di saggezza di Conte: “Si gioca troppo, stanno ammazzando i calciatori. Comanda il dio denaro, io alleno per passione”.

    Prima aveva troppi giocatori per una buona gestione del gruppo, poi era il calendario che lo svantaggiava, poi il malocchio che azzoppava i giocatori…le forze negative (sic!), poi le troppe partite che stanno “ammazzando i giocatori”…

    Sì vabbè ma non è che anche la preparazione….magari….è sbagliata.
    Magari, caro gonde, non sei capace di giocare più di una competizione alla volta?
    No….sono sicuramente le forze negative di sta cippalippa e forse anche le cavallette. Oppure visto che erano troppi, all’inizio, li stai sabotando tu per gestirli meglio.

    Ah…poi lui “non allena per lo stipendio ma solo per passione”.

    Comunque in effetti lui non allena solo per lo stipendio, allena anche per le buone uscite principesche contrattate mettendo avvocati visto che non lo fa per soldi.

    Ma quest’uomo il senso del ridicolo l’ha mai avuto?

  11. ERG scrive:

    Domanda “tecnica”
    Ma Antonello è andato via?
    Al suo posto? Bene o male con lui qualche spicciolo per gli acquisti ogni tanto li trovavano, non è che questo nuovo come si suol dire ha le mani “a coccola di ciammaruca”?😆

  12. JAD scrive:

    C’è una Juve senza Bremer e una con Bremer
    Spalletti è arrivato al momento giusto
    Ora la Rubentus è la seconda forza del campionato… e fra poco ci capita.

    Se vinceremo a San Siro , per me è scudxxxx

  13. JAD scrive:

    Secondo me quando Dumfries tornerà disponibile non sarà così scontato giochi da titolare.
    Scalzare questo LH non mi sembra tanto scontato.
    Se non erro,con lui titolare 12 partite 11 vittorie 1 pareggio.

    • Epic scrive:

      é vero e secondo me non abbiamo ancora visto niente. Lo stesso Hakimi mostrò quello che sappiamo nella seconda parte di stagione. D’altra parte, ci sta, sono giovani, hanno bisogno di tempo e di sbagliare. Anche Sucic lo vedo in crescita.

  14. Epic scrive:

    Il delinquente che ha lanciato il petardo, pare che abbia perso qualche dito della mano tentando di lanciarne un altro, così è pure stato individuato e andrà in galera. Per dire che non c’è limite alla stupidità umana. Stavo per scrivere che bestia, ma è un’offes per le bestie.

  15. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Da irriducibile ottimista non mi sento di giudicare così positiva la partita di ieri, anche se il risultato è stato favorevole.
    Abbiamo lasciato ancora tre volte Sommer solo soletto con un attaccante davanti alla porta e lasciato più di un tiro senza opposizione.
    Alla Cremonese …

    • Paolo A scrive:

      Abbiamo mollato un po’ e ci sta. Ci sono parecchi giocatori che stanno tirando la carretta e penso sia normale siano stanchi. Il fatto è che se oggi vuoi far rifiatare Dimarco e Zielinsky, oppure LH e Akanji, hai poche o nessuna alternativa.

      Stiamo rischiando grosso se entro stasera alle 20 nona arriva almeno un rinforzo che sia pronto per entrare in campo, e mi sa che a questo punto le probabilità che accada sono veramente poche.

      Per questo parlavo più sopra di flessione che mi pare inevitabile. Vediamo se almeno riusciamo a recuperare qualcuno entro una decina di giorni..

    • Cipe64 scrive:

      Finale un pò così, ragione hai.

      I dettagli sono importanti..altro modo per dire che…come diceva grande Tinto Brass…

      Altre volte il deretano non ci ha sorriso…poche altre poco ma non abbastanza. Ieri meritatissima vittoria per me al di là di tutto.

      Sul 2 a 0 secondo me hanno giocato al risparmio pensando che i tempi duri fisicamente devono ancora arrivare.

      Se gira bene l’allenatore è un saggio maestro di tattica.
      Se Sommer non ne para un paio, l’allenatore é nammerda difensivista e cagasotto, regalatore seriale di scudetti a raffica a cani e porci.

      Tutto si gioca su un sottile filo di rasoio.
      Basta che Audero faccia un pò la stronzo e ciao…

  16. lisa scrive:

    “tutti a Sassuolo”: ma non si gioca a Reggio Emilia?
    Per il resto va bene così, fatto salvo ovviamente la testa di vitello che ha lanciato il petardo.
    Buona giornata e forza Inter
    Lisa

  17. gibson3 scrive:

    Bravi i nostri, tutto sotto controllo.

    Malissimo società, mercato questo sconosciuto. P.s. sinceramente questo grande LH, al momento, non lo vedo proprio.

    Grandissimo Audero, uno dei nostri. Ma per davvero eh.

  18. Roger Roger scrive:

    Per me il miglior Dum è ancora parecchie spanne sopra LH il quale non fa danni, è vero, ma nemmeno niente degno di nota.
    Magari crescerà, almeno non è il 32enne esperto che bisogna sperare non muoia. Vedremo.
    Non trovare nemmeno un giocatore un prestito in grado di contribuire per 4 mesi – emergenza non è solo dx, anzi, ma soprattutto sul centro sx dove sono in 3 per due posti da agosto – mi sembra inverosimile.
    E anche un azzardo visto la mole di partite che abbiamo di fronte e la possibilità concreta di vincere lo scudo.
    Incrociamo le dita ma dovessimo arrivare al solito con la lingua di fuori nel momento clou della stagione mi incaxxerei parecchio anche perchè Marotta che dichiara “Noi vogliamo rafforzare la rosa. Non è facile trovare giocatori che si possano inserire dal punto di vista qualitativo. Non c’è alcuna preclusione a investire, anche in termini di investimenti. Ma dobbiamo trovare i giocatori” lascia intendere che i soldi ci siano anche ma…non sono stati individuati i profili da prendere.

  19. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    A memoria…ricordo che nella notte tra il 31/12 e il primo Gennaio un giovane ha perso 3 dita per un petardo. Portato in ospedale, curato e dimesso…è tornato a sparare e si è ferito nuovamente (rischiava di perdere un occhio. Spero non sia accaduto).
    Fin da ragazzino ho criticato la moda (mania ?) dei “botti”, ma se questo avviene ancora dobbiamo focalizzarci su un problema di educazione (civiltà ?) nazionale, non sul singolo caso individuale.
    Un po’ come – mutatis mutandis – anche molti italiani “distratti” stanno attenti a comportarsi correttamente quando sono all’estero.
    Sia BEN CHIARO : non è una giustificazione, ma un’amara spiegazione. Siamo MOLTO indietro come nazione…Avete fatto caso che molti pedoni ringraziano se gli automobilisti si fermano in prossimità delle strisce pedonali ? Ecco.
    Buona giornata a tutti e Forza Inter 🖤💙⭐️⭐️

    • Cipe64 scrive:

      Dale mie parti se mi fermo sulle strisce (e mi fermo…), o si commuovono e vogliono offrirmi un caffè o s’incazzano e mi guardano male perché hai messo in dubbio la loro capacità di passare comunque…a prescindere.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Ricordo con rammarico una intervista fatta ad uno straniero dell’Est che era in qualche modo coinvolto nelle “rapine in villa” che riempirono le cronache specialmente in Veneto qualche anno fa.
      Alla domanda del cronista “Ma perchè queste cose non le fate nei vostri paesi di origine ma venite in Italia?”, questi, senza molti giri di parole gli fece capire che se fossero stati nelle loro rispettive nazioni di origine a rapinare le gente nelle loro case sarebbero durati ben poco, perchè dalle loro parti certe “garanzie” non vengono applicate o perlomeno si utilizzano metodi molto più cruenti per dirimere questioni del genere.

  20. Kalle73 scrive:

    vi ricordate la scenata di Alemao a Bergamo? con il massaggiatore che gli diceva di stare a terra e lui che guardava l’arbitro?

    massimo rispetto per l’uomo Audero che, con la sua squadra sotto 2 a 0 rimane in campo senza sceneggiate.

    massimo disprezzo per colui che ha lanciato il petardo (?) che mi dicono sia stato pesantemente legnato dagli ultras. oltre alle dita spero perda anche la possibilità di frequentare per SEMPRE eventi sportivi di qualsiasi tipo. anche le partite all’oratorio

    • Cipe64 scrive:

      Negli elogi ci siamo persi un pò Zielinski mi sembra.
      Aparte il gol ci sta aiutando molto a non sentir la mancanza di Chala.
      Giocatore ritrovato.

    • Cipe64 scrive:

      Lo hanno legnato e ne voleva tirare un altro?
      Beh…ce l’avesse fatta non voglio immaginare l’uso improprio del terzo petardo.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Che le “sceneggiate” facciano parte della nostra cultura avviene in innumerevoli campi, figurarsi in uno dove rotolarsi per terra come colpito da una saetta è assolutamente gratis e girano milioni di euro … il fatto che Audero non abbia approfittato della situazione e la sua squadra con lui è perlomeno eccezionale, nel senso che conferma la regola …

  21. Giorgio scrive:

    Si, era il senso che avrei voluto dare al mio commento precedente…
    In Norvegia il sistema giudiziario prevede una pena detentiva MASSIMA di 21 anni (ricordate quel giovane killer di Utoya ?).
    In Russia, mi pare (non sono certo), la guida con un tasso alcolemico oltre lo 0 (zero !) prevede la sanzione accessoria di un contrassegno da apporre per un mese alla parte posteriore dell’auto (tipo la nostra “P” per chi sta imparando), in modo che la gente sia dissuasa per la vergogna…
    Paese che vai, petardo che tiri… 🙄
    Scrivevo poco fa ad un amico che però – al netto della giusta indignazione – non cambierei l’Italia per un’altra nazione, neppure se mi fosse garantito che il taglio della mano portasse all’estinzione dei furti (del resto…dove è in vigore la pena di morte non è che manchino gli omicidi, anzi…).
    L’inciviltà dev’essere combattuta con la cultura, non con pari forza repressiva.
    E dal raduno dei sognatori è tutto.

    • Luca scrive:

      La inciviltà che raggiunge quel livello (se lanci un petardo addosso ad una persona sei un delinquente, punto e basta), ha bisogno di misure serie.

      Personalmente lo condannerei a 5 anni di lavori socialmente utili, fra cui in ospedale ad assistere le vittime di scoppi.

      5 anni da fare oltre al suo lavoro eh? Se ne ha uno; va al lavoro e la sera tre ore di lavori socialmente utili: distribuzione del cibo agli indigenti, pulizia degli ospedali ecc.
      Ovviamente tutti i sabati e domeniche, impegnato sempre in questi lavori per il prossimo.

      Non so te, Giorgio.

  22. Luca scrive:

    Devo ripetere i miei elogi ad Audero.

    Avrei alcune domande da porVi riguardo il delinquente che ha lanciato il petardo ad Audero (poi non ne parlo più).

    1) a Voi perquisiscono all’entrata dello stadio? A me si, rutto, compreso lo zainetto. Allora come è possibile che sia entrato uno con più di un petardo addosso? Ma cani poliziotti? Perquisizioni serie per tutti?
    2) si dice che fosse “un cane sciolto”. Ma se vedete qualcuno che lancia un petardo che fate? Lo lasciate lanciare o provate a fermarlo? Era in mezzo a tanti tifosi: nessuno ha visto nulla? Nemmeno quelli accanto? Perché lanciare un petardo non è qualcosa che si fa di nascosto. Forse non sarebbe il caso di ritenere (se le immagini video lo dovessero confermare) anche qualche altro elemento reo di non essere intervenuto?
    3) ho la strana sensazione che tutto ciò che riguarda (in negativo) l’Inter venga ingigantito a dismisura. Sono io che sono prevenuto giusto?

    A Voi le ardue risposte.

    • Luca scrive:

      (*) Tutto e non rutto… ovviamente 😂

    • Cipe64 scrive:

      1) il tifo organizzato secondo me può far entrare anche un motorino in curva se vuole. Perquisizioni più serie perché no…anche se certe cose vengono poste all’interno dello stadio prima delle perquisizioni.

      2) non credo al “cane sciolto” magari al cane abbandonato e pestato (giustamente) da chi 5 mn prima condivideva petardi e fumogeni;

      3) assolutamente sì al di là della gigantesca minkiata di quella gigantesca testa di…vitello.

      PS il problema non si risolve punendo il singolo ma impedendo la formazione di gruppi paramafiosi il cui scopo non è tifare ma fare guerriglia, pestare…spacciare e lucrare su posteggi, merchandising e quant’altro sia legalmente o illegalmente possibile.

      Esistono certamente gruppi e “curvaioli” che vanno solo per tifare.
      Salviamo questi e cancelliamo gli altri.

  23. Giorgio scrive:

    Bah… È da un po’ che non riesco a spiegarmi, con buona pace dei miei antichi insegnanti di lettere…
    Qui non si tratta, secondo il povero scemo/sognatore che sono, di proporre nuove pene e neppure di applicare meglio quelle che ci sono, perché se uno sa “assemblare” un petardo (io – ad esempio – ho difficoltà anche a cambiare una lampadina…🙄), sa anche come aggirare persino i controlli più scrupolosi. Che so…nascondere polvere da sparo suddivisa nelle sigarette, oppure “farcire” un (a prima vista innocuo) accendino… Faccio solo due esempi cretini che possono venire in mente ad un quivis de populo come me.
    Scrivevo che, per quanto ottime e rigide possano essere le norme e la loro applicazione (negli ultimi 20 anni non ho fatto altro, in pratica), non potremo MAI debellare la tendenza umana al danno, al dolore.
    Mi piace citare Einstein (che non era un povero fesso come me…), che disse più o meno così : “Solo due cose sono infinite : l’universo e la stupidità umana. Ma sull’universo ho ancora qualche dubbio”.

  24. Max Magnus scrive:

    Contentissimo per il risultato chirurgico ottenuto in trasferta, triste per i fatti accaduti ma ottimista per l’immediato rigetto da parte della nord dello psicopata di passaggio che ha macchiato la grande partita dei nostri. Oltre il SIG.Audero adesso dovremo fare i conti con la giustizia sportiva, sperando si capisca che si è trattato diun evento concepito e messo in atto da una persona che ha agito da sola con urgente bisogno di assistenza psichiatrica e quindi con l’evento e con i club presenti non ha niente a che fare. Finisce il mercato invernale senza neve ne settimana bianca ma solo con le solite fakes dei rotocalchi sensazionalisti che ormai andrebbero regolati e calibrati ad almeno “poco-seri-falsetti”. Non condivido lo striscione di Cremona il motivo l’ho spiegato in un altro commento, condivido invece il quadrato contro le inglesi per trattenere Dumfries e Frattesi che adesso forse sarà preso in considerazione come merita. “L’ordine globale é defunto”, proclama Draghi in ritardo di dieci anni, “La Gdlm adesso gioca bene” dichiarano i soliti in anticipo di dieci giornate, “Bomba o non bomba arriveremo primi” grido io senza dubbi o paura ….ah dimenticavo…entriamo in un mese di alto stress, cari ragazzi, ct e ds, siete pregati di mantenere la calma, la motivazione e il trend positivo. Fiducia e pazienza. Forza Inter! Settore…Dortmund non conta?

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      “sperando si capisca che si è trattato … ”
      Non ci conto minimamente.
      E sarebbe controproducente per noi, dando adito alle solite cicliche ed inutili polemiche circa la presunta “Marotta League”.

      • Max Magnus scrive:

        Inter Club San Marino, con tutto il rispetto, cosa ci faveva il vostro socio in mezzo al gruppo notoriamente conosciuto e organizzato, la legge sportiva che per il delitto commesso a titolo personale da una persona estranea ai gruppi di tifo organizzato, minaccia di colpire ancora una volta “tutto” il settore in trasferta per varie giornate, va contro i principi minimi di diritto delle persone estranee ai fatti, anzi suona a giudizio sommario, sistematico e grossolano, tipo quello degli anni 40′ dove se cadeva un soldato in un agguato, come rappresaglia e castigo, si fucilavano 100 innocenti. Marotta league boh? non so cosa sia, di sicuro niente a che vedere con la bomba lanciata per provocare qualcosa di grave, come in questo caso. Meno male che Audero ha raffredato gli “inquisitori sportivi” pronti a bruciare tutto e tutti,

  25. Cruz Pallone d'Oro ⭐🖤💙⭐ scrive:

    Gli steward che dovrebbero garantire la sicurezza allo stadio, effettuando perquisizioni e sequestrando bombe carta e motorini ai tornelli, non sono altro che studenti o ragazzi senza un’occupazione fissa, che lavorano a chiamata e che quel giorno hanno l’opportunità di incassare 50 euro. Secondo voi, quanti di loro hanno voglia (e forza) per mettersi contro gli ultras? Solo un folle si metterebbe contro gli energumeni della Nord o un qualsiasi altro invasato da curva. E se vedono un Kalashnikov, mi sembra logico che si voltano dall’altra parte.

  26. Max Magnus scrive:

    Jeremy Jacket 20 anni DC Rennais 20M a si?
    arriva il Liverpool per sabotare il Chelsea se lo regala per 70M. Ma di che cosa stiamo parlando? buffoni.

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Il cosiddetto calciomercato sta raggiungendo limiti di follia non regolamentata da molto tempo. Già che duri per tutto il mese di Gennaio mentre si giocano tutti i campionati mi pare una follia. Allo stesso modo quello estivo che termina diverse settimane dopo l’inizio degli stessi.
      E poi la vera o presunta valanga di milioni che girano ad ogni sessione, alla facciazza di Monsieur Platini e del suo FFP.
      Nel calcio come nella vita, se hai i soldi delle leggi te ne sbatti. se sei un poveraccio ti toccano solo mazzate.

      • Max Magnus scrive:

        Giusto. Per questo allora non possiamo sentirci obbligati a comprare tanto per spendere solo per non passare da morti di fame, noi il nostro mercato lo abbiamo fatto con criterio, sostenibile e a futuro. Quelli invece ti prendono per il culo facendo passare l’idea che i soldi crescono nelle piantagioni di banconote e nelle grotte dell’isola che non c’è. Vedrai che il giovanotto in soggetto in una stagione passa le tre cifre, sempre e quando non faccia la fine del povero Leoni altra space ball ma con lo stesso stile. Oggi almeno possiamo dire NO a quello che viene e dice “belo ragaso quanto valerre io pagari” e rispondergli “vadarvialcul bigul del’osti” il ragazzo non è in vendita. Mi sembra un grandissimo passo in avanti.

  27. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Per l’occasione ci hanno pure fatto rivedere Matteo Darmian …
    #appostocosìforever
    #grazieragazzi

    • Paolo A scrive:

      Matteo Darmian è un professionista fantastico, che ha dato molto ai nostri colori e che ancora oggi mezzora da quinto ad alto livelli te la da, e può fare comodo il braccetto per 90 minuti.

      Personalmente sono molto contento di averlo in gruppo e pronto ad entrare in campo.

      È a fine carriera, come e più di Acerbi e Miky, ma ben venga adesso la sua esperienza, potremmo aver seriamente bisogno di lui a febbraio.

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        Assolutamente d’accordo sulla professionalità ed esperienza di Darmian. Purtroppo gli anni passano per tutti ed in mancanza di ricambi di qualità anche le Ferrari d’epoca diventano rottami.

  28. neroazzurro-rosso scrive:

    Dichiarazione di Maurizio Improta, presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive:

    “Purtroppo, come sapete, questi soggetti hanno l’abitudine di coprirsi con giubbotti neri e cappucci per coprirsi i volti e fanno questi ‘spettacolini’ pirotecnici. Purtroppo registriamo un utilizzo costante di questi giochi: li nascondono nei posti più strani, anche nei panini”.

    Cioè, io vado a San Siro con mio figlio, ci guardano negli zainetti, scrutano i panini, ci fanno togliere i tappi dalle bottiglie, mio figlio deve lasciar giù l’accendino e questi fanno entrare di tutto e di più?

    Faccio anche notare che a San Siro non ci sono solo i ragazzotti studenti a chiamata!

  29. neroazzurro-rosso scrive:

    @Cruz

    Il riferimento è per chi “giustifica”, mi si passi il termine inappropriato, dei mancati controlli in quanto effettuati da non veri addetti ai lavori.

    Senza polemica alcuna.

    • Cruz Pallone d'Oro ⭐🖤💙⭐ scrive:

      Vai tu a perquisire quelli della Nord e a sequestrargli le bombe, così allo stadio scoppietteranno solo i pop-corn. Senza polemica alcuna, sia chiaro.

  30. EMR scrive:

    Marotta: Daspo societario per i responsabili di Cremona, non entreranno più a San Siro.
    Caro Presidente questo è perlomeno ovvio, mi aspetto che la società Inter citi il subumano ed eventuali complici per chiedere come minimo il risarcimento della multa che verrà commissionata, oltre al danno d’immagine e a quant’altro sia possibile richiedere a questi dementi.

  31. JAD scrive:

    Calciomercato zero per Inter Milan Juve
    Noi senza soldi da spendere era abbastanza prevedibile. Ci abbiamo provato seriamente con Cancelo e Perisic che erano costo Zero e niente
    Molto peggio,se non altro per la figuraccia, è andata alle nostre concorrenti che pur avendoli,i soldi, si sono sentiti dire NO! da chiunque anche da mezzi cessi semi professionisti.

    Il Napoli un “acquisto” l’ ha fatto ed è Vergara. Il ragazzo sembra un gran bel prospetto.
    *
    Penso sia ormai evidente a tutti che l’ Inter non ha quattrini da spendere per giocatori.
    Almeno lasciassero i dirigenti liberi andare a prendere qualche P0 mollato come un cane in autostrada…che noi sappiamo cosa farcene.
    Ma no OaKT vuole dettare le regole anche qui.
    E allora i giovani
    Jakirovic e Massolin
    5 mio + 3,5 mio
    Speriamo bene e andiamo avanti.

  32. Paolo A scrive:

    Tutto ok, ma pensare di poter restare ancora competitivi in Europa quando non hai 30/40 milioni da investire se sei in emergenza è pura utopia.

    Abbiamo da inizio stagione tre giocatori per due ruoli a sx e da mesi un solo giocatore da quinto a dx. Stiamo rischiando davvero molto anche per il campionato, è per me una grave, molto grave, dimostrazione di debolezza.

    • JAD scrive:

      Concordo,purtroppo la situazione è questa.
      Zero soldi da spendere per giocatori
      Se penso che nel mercato estivo la Quercia ci ha permesso di spendere massimo 20 milioni per un giocatore quando Napoli Juve Milan prendevano giocatori pagandoli più del doppio ossia 40 barra 50 milioni anche per delle riserve, c’è poco da fare se non sperare che Oak ci venda al più presto.
      Altrimenti la vedo molto molto dura rimanere competitivi con sta .
      proprietà.
      *
      Poi c’è( e non è il tuo caso)chi vive in mondi paralleli e pensa di aver a disposizione 300 milioni da spendere per Mappe Jamal e Bellingham ma che i nostri dirigenti preferiscano Henrique, Diouf e Sucic

  33. Roger Roger scrive:

    Interessante video dell’intervista doc Cavasinni su youtube, che si trova digitando “inter non ha voluto fare mercato”.
    Fa scoprire con dichiarazione Marotta “abbiamo possibilità di investire, dobbiamo trovare i profili giusti”.
    Speriamo i ns tengano fisicamente botta

  34. Bellins scrive:

    Accontentiamoci del neo acquisto Yanis Massolin.

    Con il tiro da fuori ha una qualità insana di centrare le traverse.

  35. Deki scrive:

    Tra Oaktree e Suning II (post covid) c’è una differenza sostanziale.
    Anche con il secondo Suning il budget era limitato ma almeno venivano fissati dei paletti molto più elastici.
    Zhang dichiarava il budget ma almeno lasciava carta bianca alla dirigenza sulle scelte tecniche.
    Oaktree invece ragiona in maniera completamente diversa.
    Ha completamente abolito l’ingaggio dei parametri zero in quanto troppo vecchi, ingaggio troppo alto e zero possibilità di rivendita futura.
    Anche sui giocatori più giovani c’è una postilla immensa: sotto i 25 anni, sicura rivendibilità e massimo 25 mln di spesa.
    Guardare per credere le operazioni estive di Luis Henrique, Diouf e Bonny: tutti e tre poco più che ventenni, tutti e tre pagati circa 25 mln.
    Se anche la dirigenza avesse voluto prendere un solo giocatore da 50 invece che 2 da 25 non glie l’avrebbero mai permesso, sempre in virtù del discorso della rivendibilità del giocatore.
    Purtroppo quando l’aspetto finanziario è predominante su quello tecnico è inevitabile che il primo splenda mentre il secondo alla lunga (ma neanche troppo) è destinato ad impoverirsi.

    • JAD scrive:

      È esattamente come hai descritto tu.
      La differenza fra Suning e OT è enorme.
      Anche Suning ci aveva preso per questioni economiche finanziarie e di immagine. L’ Inter serviva a questo, niente di strano. Poi il COVID e il loro fallimento de facto.
      Ma Suning era di Zhang e così anche l’ Inter.
      Steven Zhang voleva passare alla storia ed in effetti ci è riuscito.
      Lui ora è immortale per l’Inter. È nei libri.
      Questo voleva.
      OT non è rappresentato da niente e nessuno.
      Per lui ,noi siamo un’ investimento. Un’ azienda che deve fare soldi. Punto.
      Quindi se vinciamo meglio, ma l’ importante è il bilancio,lo sponsor,gli incassi ed il player trading.
      Null’altro.
      Cazzo gli ne frega a sti qui di alzare trofei.
      Sono “una banca”: soldi.
      Ego, ambizioni,senso di appartenenza, tifo, amore?
      Ma dove.

    • Bellins scrive:

      In realtà un’offerta di 40 ml + 5 di bonus era stata fatta e per un giocatore di 28 anni.

      • Deki scrive:

        Bisogna vedere quanto ci sia di vero in quell’offerta.
        Guarda caso poi l’Atletico compra Look anche a meno.

        Boh, mi sembra strano che puntualmente ogni nostra trattativa finisca sempre nel nulla.
        Non possono sempre essere gli altri.

        • Bellins scrive:

          Quindi, quando l’Atalanta ha rifiutato ufficialmente l’offerta, era tutta una sceneggiata e Oaktree ha tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.

          • JAD scrive:

            In realtà si era partiti da 35. Il giocatore si era offerto a noi. Era l’ occasione classica nel nostro stile. Oaktree ha concesso un deroga, anche perché a quei soldi era chiaro non ci smenasse neanche un soldo eventualmente rivendendolo uno o due anni dopo.
            Percassi ha tirato la corda ma con Oak niente da fare e fine delle trasmissioni.
            È ovvio che pur con le regole dettate dal fondo, qualora ci dovesse essere un “affare” conclamato (come poteva essere lookman a quei soldi) si farà un’ eccezione.
            Facciamo un esempio banale
            Pur con tutti i paletti se domani si offrisse a noi Mbappe a 80 milioni (ovviamente è una boutade) Oak ,che non e scemo, darebbe l’ avvallo.
            Ma in sostanza non cambia niente per quanto riguarda la loro politica dei giovani a massimo 20/25mio.

            Queste sono gli argomenti tossici tipo i Cavasinni o blogger in cerca di ascolti e soldi.
            Inascoltabili,a mio parere.

            • JAD scrive:

              YouTube
              L’ Inter non ha voluto fare mercato

              Cavasinni Min 7:00 Rif mercato di gennaio. Testuale: ” e adesso con che faccia vai a chiedere altri soldi”
              ???
              Marotta con che faccia,dopo un mercato estivo che il blogger demolisce definendolo fallimentare, andrebbe a domandare ad Oaktree altri denari?
              (perché il personaggio prima spiega che oaktree di soldi ne ha elargiti…come no😂)
              Siamo primi in classifica e siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti in CL delle Italiane. Forse il mercato estivo non è stato così disastroso tale che Marotta dovrebbe vergognarsi a chiedere soldi per qualche rinforzo.
              (Ma questo “signore” forse si è distratto)
              Oltre al minuto 7:00 son son riuscito ad andare, chiuso YouTube.
              Se questo è il modo di guadagnare la pagnotta è molto meglio andare a zappare la terra.
              Francamente resto stordito al pensare che si possa dar retta a sta gente.
              Fortuna che editoriali di questo tono non ne ho mai letti qui a Settore.

  36. Paolo A scrive:

    Ma di Carlos Augusto come mai nessuno scrive nulla? ha fatto gli esami o no? avere fuori amche lui per un mese sarebbe una mezza tragedia..

  37. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Leggo che i “nerazzurri sbagliati” han venduto Lookman all’ A. Madrid per una cifra largamente inferiore a quanto avrebbero potuto prendere dall’Inter.
    In tutta franchezza…NON sono dispiaciuto.
    Per loro (al di là dei 6 mesi in più di ammortamento che hanno aggiunto al bilancio) non è certo una vittoria. Anzi.
    Per l’Inter, a questo punto, forse si.
    Non ci siamo fatti prendere per il collo (ne’ per altre parti meno nobili) da una proprietà “ostile” che poi si è dovuta piegare.
    E naturalmente nessuno può dire che col nigeriano in squadra avremmo fatto un percorso migliore dell’ottimo cammino fatto finora.
    Senza contare che farlo giocare avrebbe certamente escluso uno degli onesti componenti che finora ci hanno portato dove siamo (chissà se stamani son riuscito ad esser chiaro…).

    • Roger Roger scrive:

      In teoria noi non potevamo fare offerte per Lookman: 28 anni e spesa sui 40 mn, fuori target.
      Stesso discorso per Akanji che non si capisce perchè sia arrivato.
      Quando si capirà che ovviamente un fondo guarda ai conti – ma chi non lo fa in A? (Redbird, Dela, Lotito, Percassi…ma per favore) – ma poi le scelte sono della società, come è giusto che sia, sarà un grande traguardo.
      Questo sono gli americani, questo fanno i fondo: scegliere persone a cui delegare la gestione, ovviamente entro certe linee guida ma con molta più flessibilità di quanto si immagini, Diffidare da Biasin e Gazzetta che scrivono solo per aizzare la gente.
      Così come quando si legge: hanno preso Inter per 400 mn quando ne vale 1,3 mld e non spendono. Chi scrive queste cose perchè non si chiede come diavolo non sia sia palesato nessun compratore che con 500/600 mn faceva fare gran soldi al fondo (che avrebbe consegnato chiavi e cancelli al volo) e si prendeva a metà prezzo una società che vale il doppio? La gazzetta non ho fornito risposta?
      O perchè Marotta abbia messo soldi propri in una società che è destinata al tracollo visto non sarà più competitiva per colpa della …proprietà (di cui ora fa parte il presidente operativo)?
      No, non si è fatta queste domande perchè è meglio dire che tutta la colpa è del proprietario che tanto è straniero e lontano per cui non si incaxxa. Mente non scrivono nulla su Lotito perchè da Roma romperebbe i maroni a Cairo e l’editorilista preferisce starne lontano

      • gianfba scrive:

        d’accordo con te nel porre le domande, sono le risposte che mi (ci?) mancano.
        In pratica, posso immaginare che delle linee guida ci debbano essere per forza (quanto rigide?), i soldi sono limitati (anche qui, quanto?) e vanno investiti (non spesi) con oculatezza, ma chi decide e perché se prendere dei rinforzi o andare avanti come siamo?

        • Roger Roger scrive:

          Hai ragione, certezze non ci sono.
          Ma credo sia legittimo dubitare che la signora Ralph blocchi il prestito di X per 5 mesi dicendo: che fai, non vedi che tecnicamente non vale i soldi che chiede?
          E più probabile che Marotta, di fronte ai nomi proposti dal ds, abbia detto restiamo così che nessuno mi convince. Con vantaggi e rischi che questa scelta comporta.
          Ricordo sempre che i primi anni di Zhang, ad ogni sessione sarebbe dovuto arrivare un giocatore cinese “imposto” dalla proprietà per fare breccia nel mercato del dragone. Mai arrivato. Questo per fare un esempio di quante cavolate i giornali scrivono riuscendo, purtroppo, spesso a far credere certe cose che ovviamente anche loro non conoscono.
          Marotta non avrebbe mai accettato non solo di restare, figuriamoci ad investire soldi suoi, in una società destinata al fallimento sportivo e, quindi, economico

    • denny71 scrive:

      Sei stato chiarissimo 🙂 a me lookman sarebbe piaciuto, ma in fondo è andata bene così, come dici giustamente senza di lui sono emersi altri giocatori (bonny, esposito) mentre la sboronaggine di percassi gli si è ritorta contro (non voleva rinforzare una “concorrente”… qui ci vorrebbe la battuta di giovanni quando dice a giacomo “metti il braccio così”)

  38. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma chi è che stabilisce il prezzo di un calciatore?

    Ci sono parametri da applicare, siti da seguire o è tutto fatto ad minchiam?

    Mi chiedi Frattesi o Pio Esposito?

    Sborsa quattrocento milioni e te li porti a casa…ma non credo funzioni così, ci devono essere delle regole da seguire…o no?

  39. Alberto scrive:

    No. Le regole sono quelle del libero mercato. Un giocatore vale tanto quanto un compratore è disposto a spendere

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Credo anche che, essendo il valore ampiamente non dimostrabile, possa fare da ammortizzatore per eventuali investimenti fuori parametri.
      Vedi gobbi con le plusvslenze o quelli che hanno tre o quattro società e fanno girare i giocatori come trottole

  40. Luca scrive:

    Per quello che può valere (nulla) il mio giudizio sul mercato dell’Inter (nessun giocatore acquistato, Massolin arriverà a maggio), è negativo. Ampiamente.

    Premesso che sono pienamente d’accordo con chi scrive “comprare tanto per farlo non serve a nulla” non credo affatto che la proprietà non avesse la forza economica per fare un investimento.
    Ripeto: investimento non “spesa”.

    Lasciare questa rosa così come è senza rinforzi con la certezza di dover fare almeno altre 19 partite e la possibilità (remota se arriviamo in fondo a tutte le competizioni) di arrivare addirittura a 29, mi sembra da sciagurati.

    Con tutto il turn over che può fare Chivu, questa rosa non è sufficiente per fare tutte le competizioni.
    Domani sera in CI giocheranno le cosiddette seconde linee ma è comunque un impegno.
    Passare il turno in CI è la doppia sfida con il Bodo (sfide oggettivamente alla nostra portata, dunque è plausibile pensare di avere discrete possibilità di farcela) si aggiungono 4 partite ed andiamo a 23.

    Per me la società ha fatto lo stesso errore dello scorso anno.
    E, sia chiaro, comprare un giocatore (o due) adesso, non ci avrebbe obbligato a tenerlo il prossimo campionato: i giocatori sono un capitale, male che vada li rivendi, ci puoi rimettere qualcosa ma non l’intera somma investita.

  41. Luca scrive:

    Mi consolo con un ricordo legato a Bruno Conti.
    Innanzitutto è una persona squisita, un campione vero.
    Ricordo quando lo intervistai per la biografia di Simoni (per lui un padre).

    Iniziai chiedendogli (fuori tema) dei mondiali ‘82 (per me una squadra mitologica).
    Mi rispose così “aho! Ma te rendi conto che ce stavano a criticà perché eravamo una squadra difensiva. Ma quale difensiva! Rifilammo 2 o 3 gol a tutti! “

    Mi raccontò un paio di aneddoti anche sullo Zio Bergomi (ma uno lo conoscevo già).

    Poi parlammo del Genoa.
    Simoni era alla sua prima panchina, l’anno prima giocava (con Mario Corso).
    Al Presidente del Genoa che gli disse di scegliere qualche giocatore purché costasse poco, propose di acquistare (fra gli altri anche Pruzzo) Bruno Conti, una giovanissima ala che giocava in una squadra di serie C.

    Il Presidente obiettò “È sicuro mister? È piccolino non lo conosce nessuno”
    “L’ho visto giocare, questo va in Nazionale. Si fidi”.

    E così nacque Bruno Conti

    • Luca scrive:

      Ho la foto di Bruno Conti al suo primo ritiro con il Genoa: un bambino.
      Mi raccontò che all’inizio giocava fra le riserve, poi una volta in allenamento, Simoni lo schierò fra i titolari e gli disse “non pensare a niente, devi fare una cosa sola, vai sul fondo e crossa al centro per Pruzzo”
      “Va bene mister -rispose Conti- ma se devo dribblá quarcuno pè arrivà al crosse lo posso fà?”
      “Te arrivi in fondo e crossi, come ci arrivi non mi interessa” la risposta divertita di Simoni a quel ragazzino spavaldo che chiedeva di dribblare giocatori esperti e marpioni come i difensori del Genoa.

      Conti alla prima palla che gli srrivò ne fece fuori in velocità un paio, arrivò sul fondo e pennellò un assist fantastico per Pruzzo che fece gol di testa facile.

      Pruzzo andò da Conti e gli disse: “rifallo”.

      Come andò a finire lo sappiamo tutti.

      • Max Magnus scrive:

        Bellissima storia! Grande Bruno aveva piena ragione sull’82! Gigi immortale! Complimenti.

      • Cipe64 scrive:

        Dalle parole di Conti vien fuori come i tornanti, allora, erano educati a crossare “dal fondo” per consentire la massima forza di impatto da parte della punta al rimorchio.
        Oggi si crossa molto dalla trequarti e, se non hai il piede di Dimarco, spesso vengono fuori palle morbide che per portiere e difensori sono cioccolattini.

  42. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Del capitolo “mercato di riparazione”, come se si andassero a cercare i pezzi di ricambio sulle bancarelle, mi permetto di osservare che le vacche grasse per Oak prima o poi finiranno.
    Se adesso che introitano non spendono, quando non arriveremo a qualificarci per la CL cosa faremo?
    Vendo tutto e mi ritiro alle Bahamas?

    • Max Magnus scrive:

      Beh, il Presidente ha appena rilasciato una intervista in un noto sito web, dove come al solito non vende fumo o promesse ma si limita ad analizzare il momento, il grande progetto dello stadio in corso, l’obbligo di rispettare i parametri di pareggio per i giocatori e usare sempre creatività, estro e criterio nello scovare investimenti per giovani bravi e seri, comprare bene e nel caso vendere meglio,non indebolire l’organico, formare un vivaio di qualità che dia nuove leve alla prima squadra e non usarlo più solo come merce di scambio. I punti spiegati mi trovano completamente d’accordo, rimango sulla mia idea sullo stadio originale (sic!) ma rispetto e ammetto che un nuovo impianto ci può dare un grande spinta. Il mercato finale appena finito e TAC! subito a vendere fuffa per il mercato estivo, come fanno nei centri commerciali e in TV per le campagne di marketing ante tempo e costantemente accese a rompere i coglioni. Si poteva comprare qualcuno? Marotta ha risposto chiaro, se ci sono i requisiti e le parti si mettono d’accordo certo, tutto questo a gennaio non si è verificato, siamo comunque al completo senza ansie ne urgenze da coprire.

  43. Cipe64 scrive:

    Beh io confesso di essere deluso da questa sessione di mercato.

    Non perché mi aspettassi investimenti faraonici ma perchè pensavo potesse essere, quantomeno, impiegato il cd “tesoretto” del quale, se non erro, lo stesso Marotta aveva fatto cenno.

    Poi è vero che non ci si deve far mettere il cappio al collo e tutto il resto.

    Su una cosa però mi aspetto sia chiara la società col Mister Chivu e con la squadra stessa adesso. Abbiamo putroppo una certa esperienza di cosa può implicare sovradimensionare gli obiettivi rispetto alle risorse disponibili.

    Nessuno si scandalizzi se ritengo ci si debba comportare di conseguenza alla inerzia della proprietà nel dare sostegno e appoggio concreto ad un gruppo Squadra-Mister che sul campo questo sostegno se l’era meritato.
    Inerzia già vista lo scorso anno e che, purtroppo, vediamo ripetersi.

    Per comportarsi di conseguenza, non intendo farsi eliminare volontariamente dal Torino o dal Bodo, ma usare in modo oculato prime, seconde e pure terze linee, in previsione di un finale in cui, viceversa, abbiamo visto, si rischia di arrivare schiantati.

    • Cipe64 scrive:

      PS
      Può indignarsi chi vuole, ma se con il Torino non vedessi neanche un titolare in campo, io non mi indegnarei per niente.

      Pensare che questi giocatori siano fatti di pixel come quelli di un videogioco, piuttosto che di ossa, nervi, tendini, muscoli che patiscono l’accumulo di stress e acido lattico…mi sembra una cosa…fantasiosa.

    • Paolo A scrive:

      Sono d’accordo, molto d’accordo, ma non so se sia sufficiente, perché un pelo di sfiga e siamo fottuti. Siamo evidentemente scoperti sulle fasce, e Marotta non può non vederlo. Che dio ce la mandi buona, che devo dire

  44. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Il Bologna sarà l’ennesima vittima dei non giochisti gonzi?

    • Giorgio scrive:

      Non sono sicuro.
      Saranno stanchi, dopo aver giocato solo 8 giorni fa 🤔
      Hanno un calendario troppo intenso… 🤣🤣🤣

    • TOTO scrive:

      Mah, sono un po’ incerottati i bilanelli.
      Non mi strapperei le vesti se ne uscisse fuori uno squallido zero a zero. 😉

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        È nel loro DNA (Didietro Naturalmente Amplificato) che sullo 0-0 un golletto o un rigorino gli verrebbe gentilmente concesso anche oltre il 90°.
        Se vogliamo alimentare le nostre speranze, puntiamo direttamente sul Bologna vincente …

  45. Max Magnus scrive:

    Proibite trasferte “ai tifosi dell’Inter e residenti in Lombardia” fino al 23 marzo. Si sono dimenticati il quartiere i nomi, età, sesso dalla A alla Z che finisco in XX o XY.
    Siamo tornati all’Apartheid, alle leggi razziali e alle dittature sommarie e incuranti dei diritti naturali ed elementari delle persone libere che vogliono assistere ad un evento sportivo sul territorio Italiano. Protesto contro questo editto medioevale che punta a castigare e offendere SOLO al tifoso Interista. Vergogna. Voi che vivete fuori regione, se potete manifestate il vostro dissenso, assistendo alle trasferte tifando e sostenendo sportivamente i nostri ragazzi.

  46. neroazzurro-rosso scrive:

    “Coppa dei Lampioni” merita applausi a scena aperta!

  47. Francesco 70 scrive:

    È stato già detto che è impossibile che il bilan non vinca stasera?

    Impossibile.

  48. Lothar scrive:

    Mi associo a neroazzurro-rosso 👏👏👏

  49. Giorgio scrive:

    Grazie a tutti, ma…siete EVIDENTEMENTE troppo giovani.
    La battuta circolava già dal giorno dopo.
    Annuncio, però, che ne ho ideata un’altra per una prossima partita.
    Se andrà come spero…ve la offrirò in anteprima sul blog, rinunciando ad ogni royalty 😉

  50. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Troppo giovani, almeno nel mio caso direi di no; il fatto è che di quel che succede a quelli là ed a quegli altri, sono abituato a dare la giusta importanza…

  51. Francesco 70 scrive:

    Inutile. Troppo forte il bilan. La vittoria a Bologna lo lancia dritto verso lo scudo. Inarrestabile

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Bel tuffo comunque. Nemmeno ha provato a saltare. Piedi uniti evvai …

      • TOTO scrive:

        Beh, dai.
        Tu salti il portiere se sei in ritardo e lui prende la palla.
        Se tu gli tocchi via la palla e il portiere inevitabilmente ti viene addosso è rigore netto.

        • Geppetto57⭐⭐ scrive:

          Rigore ineccepibile.
          E la preparazione al tuffo altrettanto.
          Solo questo.
          Ci vedo una preparazione tecnica specifica.
          Bastano pochi mesi ed hanno già imparato i fondamentali per giocare in Serie A

  52. Giorgio scrive:

    Onestamente…a me è sembrato che il milanista abbia cercato l’impatto col portiere.

  53. Rama scrive:

    Quanto è inutile questo Bologna!

  54. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    A quanto pare anche stasera l’hanno data su

  55. Francesco 70 scrive:

    Veramente uno squadrone . 0 2. Invincibile.

  56. Giorgio scrive:

    Chi di rimessa laterale ferisce…

  57. denny71 scrive:

    Madonna che odio il bologna, a noi rompono sempre il cazzo, ai gonzi gli stendono il tappeto rosso, roba che in confronto sassuolo e udinese sono squadre simpatiche, io a questi gli auguro davvero il peggio, tipo fallire e andare nei dilettanti, che squadra dimmerda! 🤬

  58. Rama scrive:

    3 scudetti abbiamo perso con quelli lì!

  59. mare scrive:

    E adesso si rimettono al calduccio, tranquilli belli riposati e rigiocano tra 11 giorni!
    Tra 11 giorni !

  60. Mauro scrive:

    Mai una volta che giocassero alla morte. 10 minuti poi remi in barca . Bah

  61. fortebraccio scrive:

    L’ultima giornata saremo a Bologna.
    Vi dico solo questo.
    ‘notte

  62. Francesco 70 scrive:

    Seriamente, sono candidati allo scudetto. E non vedo perchè non debbano prevalere. Nessun impegno extra, squadra tosta, la fortuna dalla loro, allenatore capace…i requisiti ci son tutti.

    Porca pupazza.

  63. mare scrive:

    Con ieri si e’ conclusa una giornata importante e visti i fatti emerge chiaramente
    che per lo scudetto sara’ una dura lotta a tre: l’Inter, il Milan e i “tifosi” dell’Inter…

    Tra noi e il 21 due avversari davvero temibili e imprevedibili

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Certo è che se, per mille motivi, in curva può arrivare di tutto, tutte le partite sono a rischio “cane sciolto” … tanto più che non pare una specie in via di estinzione, anzi …

    • Roger Roger scrive:

      Non ho capito se il bilan sia scarso o sia forte….perchè se fosse scarso come più volte si è letto non dovrebbe rappresentare un pericolo.
      Idem la gobba: squadra piena di bidoni che improvvisamente, con un tecnico valido, si mette a giocare.
      Solo che sostenere che fino a poco tempo fa, sostenere che avessero buoni giocatori era considerato un sacrilegio verso la fede interista.
      In realtà lo scudo dovremo sudarcelo alla grande….eccome se dovremo sudarcelo

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        In realtà credo che tutto il calcio nostrano sia vittima di un appiattimento verso il basso, noi compresi.
        Se poi vai a vedere i singoli giocatori della concorrenza, qualcuno ci farebbe sicuramente comodo.
        Per fare un esempio, anche Giroud, che non ritengo un fuoriclasse, con la squadra dei miracolati, ci ha fatto perdere uno scudo.
        Credo sia un comportamento comune del tifosotto sminuire il valore della concorrenza.
        Forse è un modo rudimentale per esorcizzare il timore verso un avversario che consideriamo comunque ostico.
        E, di solito, succede solo per le altre squadre italiane.
        Quando pensiamo ai giocatori delle straniere in CL ci sembrano tutti fenomeni …

        • Cipe64 scrive:

          Da buon boomer ricordo i tempi in cui il campionato italiano era la meta preferita dei migliori giocatori del mondo.
          Oggi la s3rie a è diventata una specie di cimitero degli elefanti.
          L’aspirazione massima è diventata quella di trattenere i talenti che sbocciano in loco, piuttosto che acquisirne di nuovi.

        • Roger Roger scrive:

          Si concordo.
          Tutte le squadre hanno pregi e difetti, anche la nostra che non è una supercorazzata stile psg verso gli avversari francesi.
          Anche perchè pure gli altri ogni tanto qualche buon giocatore lo comprano.
          Poi ovvio che subentrano mille fattori – infortuni, partecipazione, coppe, ecc. – però il livellamento tra le forze in campo anche io lo vedo

        • JAD scrive:

          Mah, a me sembra che qualcuno voglia strumentalizzate situazioni per cercare di voler avere ragione per forza.
          Il Milan è più scarso di noi come singoli e come ampiezza di rosa
          Lo si può dire senza tanti patemi o scaramanzie.
          Per me gli è superiore anche la Juventus e forse pure il Napoli.
          Vince sempre la più forte?
          No , purtroppo per noi.
          Quindi?
          Perché far retorica e polemica?
          Sono sempre quelli che gratta gratta ce l’ hanno con la dirigenza (dirigenza eh, non proprietà).

          Si OMETTE -VOLUTAMENTE-(gli anti Marotta/Ausilio) che il Milan non gioca le coppe. Ieri, ad es. riposava da nove giorni.
          Si sa bene che giocare su tutti i fronti è diverso che prepararsi per una partita la settimana (anche meno, quando giocherà la prossima il Milan?).
          Guardiamo il Napoli
          L’ anno scorso hanno portato a casa lo scudetto.
          Gli “anti” a lodarne la rosa e criticare la nostra dirigenza che ha sbagliato tutto. Ma non basta.
          In estate ancora critiche e ammirazione infinita per questo Napoli migliorato ulteriormente.
          Ma….ora gioca le coppe..e per fatalità è finito a MENO NOVE nel solo girone di andata.
          COSA VUOL DIRE ESSERE IMPEGNATI SU TUTTI I FRONTI
          Gli “anti” tacciono, ma non tace Conte che infatti denuncia il calendario così carico di partite.
          MA VA ?

          Quindi ,ma son cose dette e ridette e comprovate dai fatti, giocatore sempre tre volte la settimana toglie energie, procura infortuni, stressa l’ ambiente e crea la condizioni per lasciare per strada qualche punto.
          Ne abbiamo 5 di vantaggio,meritati e potevano essere anche di più. Basteranno?
          Non lo so, ma come tutti so che più andiamo avanti nelle competizioni più sarà dura rimanere in vetta.

          Basta guardare gli scudetti che abbiamo perso in questi ultimi anni sempre contro squadre che giocavano il solo campionato.

          In conclusione, credo sia sbagliato fare speculazioni.
          Come giustamente ha espresso l’ utente Francesco 70
          Il Milan è una squadra tosta (fra le migliori del lotto) allenata da un mister iper cinico (e chi l’ha preso in giro adesso inizia a mangiarsi le unghie) e che per di più è impegnata solo nel campionato che sono punti in più 6/7/8?
          PS
          Il Napoli dello scorso anno non era più forte di noi.
          Non giocava in CL
          Sto anno, pur molto rinfozato e con lo stesso allenatore, son crollati a meno nove al giro di boa.

          Concludo
          Ma si può accusare una dirigenza,che lavora a costo zero da sei anni, per uno scudetto mancato al 90 su un rigorino?
          Cioè se non becchi il rigore vinci lo scudo e sei bravo, becchi il rigore perdi lo scudetto al novantesimo e quindi ha sbagliato tutto e giù di critiche?
          Dai raga, non mi sembra serio… molto haterismo.

          • Cipe64 scrive:

            La mi scusi Jad.

            Sarà che non ho il tempo di leggere tutto il pregresso del blog…ma, onestamente, non vedo questo atteggiamento specifico contro la dirigenza. Posso anche essermi perso qualcosa.

            Vedo una generale delusione per quanto poco metta a disposizione la proprietà (OakT) alla dirigenza per fare una adeguata spesa al mercato.

            Anche sul Cavasinni…io lo seguo e stimo da tempo, conosco bene le sue posizioni e ti assicuro che, di norma ha questo stesso tipo di atteggiamento nei confronti di proprietà e dirigenza.

            Se ha repentinamente cambiato orientamento non so…però guarda che lui spesso pone le questioni in modo ironico. Magari nel seguito del video vien fuori (anche questo non ho tempo di vedere adesso).

            Ti riconosco il fatto che molti sul web con “Pierino” hanno una specie di conto aperto da tempo immemore.
            Per quanto ho potuto capire…per motivi spesso legati a voci di corridoio tutte da verificare.
            Sulle scelte di mercato recenti mi sembra siamo molto in positivo, su quelle antiche…direi ricordiamoci del FPF…
            Luci ed ombre…bisogna distinguere il punto di vista comunque legittimo, per me più luci che ombre.

            Non ho relazioni di parentela con “Pierino” ma posso dire che il suo operato, soprattutto recente, non mi ha mai dato modo di averne una immagine così negativa.
            😄fatta salva la sua parentesi come “portavoce” del Club.
            In quel caso un disastro poi arginato dalla società per fortuna.

            È abbastanza chiaro che la delusione attuale diffusa riguardi la miopia della proprietà nel nin concedere investimenti potenzialmente molto produttivi nei momenti topici.

            Ancora penso e ripenso al mancato arrivo di Pio nel gennaio 2025.

            Penso a lui, penso a Thuram costretto a giocare con una caviglia fottuta, penso a Lautaro prosciugato alla fine, penso ai gol mangiati dalle punte di riserva, a certe loro prestazioni ed ai loro malanni fisici…penso a tutto questo e mi ribolle il sangue.

            OT ha preteso tutto in cambio di sforzo zero a gennaio. Vedo che la lezione non è servita e incrocio l’incrociabile.

            Cose buone e Forza Inter.

            • Roger Roger scrive:

              Esattamente.
              Ogni esternazione, a partire da Bergomi, è interpretata come “attacco totale” verso dirigenza. Non come indicazioni su cosa si sarebbe potuto – ovviamente a titolo personale – fare meglio.
              Ci si vede sempre e cmq un attacco frontale.
              Questa è la cosa più falsa del mondo ma è comune al web moderno: ogni cosa detta o scritta si traduce in “allora sei contro di me?”
              Pazzesca deriva

              • JAD scrive:

                Tu sei libero di scrivere ciò che vuoi ma non pensare che qui dentro siamo tutti stupidotti.
                Sei quello del testuale ” Marotta e Ausilio ci porteranno a morte certa” quello che postava i nostri bilanci alla cazzum per dimostrare che buttavamo soldi al vento, che prendevamo solo Vecchi bidoni marci, insomma solo palta da parte tua.
                Ti chiedo: hai cambiato idea?
                Abbiamo una dirigenza così negativa?
                Come mai neghi che in sei anni siamo sempre stati protagonisti senza un quattrino da spendere?

                Palesati per quello che sei e spiega ciò che pensi che è legittimo ,senza tanti sotterfugi.
                Di certo il tuo metodo sottotraccia è più sottile ed efficace rispetto al tuo amico tirapiedi cinese rimbalzato da blog.
                Ma , francamente non sono interessato a litigare con te come con nessun altro utente del blog, semplicemente ci tengo a difendere quello che penso sia il nostro pilastro che ci tiene a galla (anzi ai vertici della serie A e pure dell’ Europa) ossia proprio la dirigenza che tu non sopporti.

                Se hai cambiato idea e non sei più un odiatore di Ausilio e Marotta, bene (anche se il tono dei tuoi post è diverso) altrimenti continua così ma abbi la coerenza di dirlo chiaramente senza tanti problemi.
                Tutti hanno il diritto di avere le proprie idee.
                Ma almeno portarle avanti con dignità senza nasconderti.

                Vorresti ancora Ausilio e Marotta dirigenti dell’ Inter o vorresti altro?
                Rispondi
                Così la finiamo
                IO SI
                TU?
                Magari poi si capisce se uno (io) ha l’ ossessione e vede attacchi dove non ci sono.

                • Roger Roger scrive:

                  Sei il prototipo di bianco o nero, quindi provo a schematizzare così magari è più semplice.

                  1) La politica sugli acquisti è cambiata…già colpa di Oaktree (tu che senti ogni giorno gli americani lo sai per certo). Eppure i dirigenti sono rimasti li a seguire questa politica che per te non ci porterà da nessuna parte (chiamala pure morte certa, non ho il copyright). Come mai hanno sposato una politica sicuramente perdente abbandonando quella che ci ha regalato tanti successi e, quindi, per te era perfettamente sostenibile (vinci, fai soldi, vinci, fai soldi…semplice no)?
                  2) Non ho mai scritto “solo vecchi bidoni” ma solo che si stavano, per me, sprecando risorse senza costruire una solida base di ricambi quando avevamo una squadra strutturata per cui sarebbero stati più utili giocatori più futuribili, anche per farci fare mercato visto che ti devi autofinanziare (piaccia o meno);
                  3) Senza soldi è una balla che non ti rifiuti di cogliere oppure proprio non cogli (capisco perchè un bilancio lo firmi senza nemmeno guardarecosa ci sia scritto. I numeri sono li, basta leggerli tutti insieme e non solo ciò che ti interessa
                  4) chi ci sia a guidarci (proprietario, dirigenti, tecnici, giocatori, ecc.) mi interessa il giusto. Io tifo Inter, non le singole persone che vanno e vengono. Mi basta sia competitiva ma anche solida, destinata a durare nel tempo senza attraversare decenni bui come quelli post Moratti. Per cui farò complimenti e critiche a tutti
                  5) non sono odiatore di nessuno (le solite interpretazioni) nel calcio, sono altri i personaggi che disprezzo

                  In sintesi: si, sei ossessionato e vedi attacchi ovunque

  64. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Bisogna dire che il Bologna visto ieri sera si è letteralmente sciolto dopo il primo gol. Centrocampo regolarmente battuto in velocità e poco incline al contrasto sul portatore di palla, difesa inguardabile. Nemmeno lontani parenti della squadra dello scorso anno.

    • Cipe64 scrive:

      Ieri ho visto solo il primo gol…poi ho cambiato dopo quella serie di carambole in area da torneo studentesco.

      Gol talmente ridicolo che è il classico gol da ufficio inchieste.
      Una serie di minkiatone così da una squadra che lo scorso anno faceva la champion è qualcosa di irreale allla vista.

      Non lo dico perché penso all’inciucio, per quanto sia io gombloddisda per qualcuno, lo dico solo per sottolineare la casualità dell’evento che ha indirizzato il match.

      Detto ciò che…però si, il bilan è la squadra da battere perchè, ben sappiamo quale vantaggio sia potersi dedicare esclusivamente al campionato.

      Ancor di più questo andazzo mi convinco che, anche noi, dovremmo concentrare le risorse su questo obiettivo.

      Il blasone non basta per imporci di affrontare tutte le competizioni con il medesimo impegno di risorse…ci vogliono anche i milioni in campo che noi non abbiamo.

      A scanso dei soliti equivoci dico solo di mettere in campo il massimo impegno ma alternando, oculatamente, tutti i giocatori in rosa.
      È cosa positiva anche per chi ha poche occasioni di mettere ore di gioco nelle gambe. Mi piacerebbe molto vedere se Diouf è recuperabile in pieno alla causa, per esempio.

      Si tratta solo di “Principio di realtà” per dirla con Freud.

      • Geppetto57⭐⭐ scrive:

        Scavando nel passato, si trovano numerosi esempi di come venivano gestite le varie manifestazioni a livello societario.
        Riferendomi agli anni ’70 / ’80, non era raro, riferendosi al secondo portiere, come al portiere di Coppa Italia, che, come oggi, viene considerata la Cenerentola dei tornei.
        Nelle partite di CI venivano utilizzate sovente le riserve, venivano provati nuovi schemi di gioco, si dava spazio alle seconde linee.
        Ultimamente sembra che anche la CI abbia il suo perchè, probabilmente in virtù della trasmissione in chiaro delle partite.
        Altro capitolo riguarda la clamorosa distanza tra i club di A rispetto agli altri, per cui, nella fase “calda” della manifestazione può anche capitare di giocare contro i gobbi.
        E in quel caso nessuno vuole perdere a prescindere.
        Poi finire a giocare 6-7 partite in più è un attimo.

        • Cipe64 scrive:

          Ma si…difatti. Ricordo bene come andavano le cose.
          6-7 partite cumulate alle precedenti, per il principio della penosità maginale della prestazione atletica (😄ho qualche problema a definirlo “avoro”) sono un botto di energie.
          Dobbiamo fare i conti con il principio di realtà sempre…che si parli di ricavi da campo o di scelte in priorità di obiettivi possibili.
          Non possiamo puntare i piedi e pensare di poter avere tutto sempre,

  65. mare scrive:

    Jad ha fatto un analisi oggettiva impeccabile, ha perfettamente ragione

    Per questo motivo, diro’ una cosa impopolare, stasera l’Inter dovrebbe fare di tutto per uscire

    Aggiungere 2 partite , magari contro il.Napoli di Conte che affrontera’ questo trofeo come il loro obt stagjonale sarebbe uno spreco di risorse pericolose…assomigliere be molto allo spreco dei 2 derby di coppa.ifalia contro il.milan….li giochi con meta’ dei titolari…perdi e ti stanchi inutilmente

    2 Aprile 2025 andata coppa italia Milan-Inter 1-1
    5 Aprile 2025 Parma-Inter 2-2

    Fossimo usciti con la.Lazio in coppa italia avremmo gia’ 21 scudetti in bacheca

    Non ripetiamo gli stessi errori

    • Epic scrive:

      Ma non si può fare di tutto per uscire!
      Quello che si può fare e mi auguro che capiti è schierare tutti i giocatori che fin ora hanno giocato di meno e fare riposare gli altri. Io coglierei l’occasione per fare esordire qualcuno di meritevole dalla primavera/U23. Ma una volta in campo, si giochi per vincere!!!

      • Cipe64 scrive:

        Si certo Epic.
        Fare di tutto per uscire non mi sembra né dignitoso né etico.
        Sono cose che non ci devono riguardare.

        Ho fatto attenzione più volte a specificare che si deve andare in campo con il massimo impegno agonistico ma con un adeguato avvicendamento.

        Avvicendamento tile per i giocatori e adeguato ad un eventuale “bersaglio grosso” tra gli obiettivi possibili.

        Penso di essere stato chiaro su questo.

  66. Luca scrive:

    Sinceramente: un po’ ci avevo sperato che il Bologna non stendesse il solito tappeto rosso al bilan e si comportasse come contro di noi.
    Niente da fare.
    Il loro gol a temo scaduto derivato da due rimesse laterali consecutive battute 20 metri più avanti (non dimentico), ci costò di fatto lo scudetto.
    Insieme al rigore a nostro favore non concesso contro la Roma ed agli errori arbitrali in Inter Lazio tutti contro di noi (non dimentico e scusate se lo ricordo).

    Il bilan, di fatto, lotterà per lo scudetto.
    I motivi li avete già ben descritti Voi.
    Fortuna, aiuti arbitrali, squadra comunque forte, solo il campionato da giocare.

    Ma ce ne è una che pochi scrivono: Allegri.
    Lo so che è antipatico e so anche che le sue squadre giocano un brutto calcio.
    Ma è un vincente, sa come gestire al meglio i giocatori, ha autorità ed autorevolezza (due cose diverse, la prima te la dà la società, la seconda te la riconosco gli altri).

    Fidatevi: lui è convinto di potercela fare e le sue dichiarazioni sul piazzamento nelle prime quattro, sono di facciata.

    Lo sapete vero che acciughina vuole e crede di vincere lo scudetto… eh?

    • denny71 scrive:

      Avoja che lo vuole vincere, e sa di avere ottime possibilità… immagino che stasera e contro il bodo farà un gran tifo per noi

  67. denny71 scrive:

    Intanto multa di 50k per il petardo e chiffi domenica col sassuolo, come dire, marotta league at its finest

  68. Luca scrive:

    Parliamo di calcio vero.
    Vi porto nelle pieghe del mondiale 1982, vi va?
    Alla guida tecnica della nazionale azzurra c’è, come tutti sappiamo, Bearzot.

    Un grandissimo Uomo prima ancora che un grande tecnico; anzi a dire il vero, la sua carriera di tecnico non è brillante, se si esclude il capolavoro del mundial vinto in modo sublime.

    Molto più bella la sua carriera di calciatore ed è lì che troviamo la radice della vittoria o, meglio, uno dei tanti piccoli tasselli che servono per vincere un trofeo del genere contro squadre favolose e contro quello che, probabilmente, è stato il Brasile più forte di tutti i tempi (o comunque uno dei più forti).

    Campionato 64-65, al Torino guidato da Nereo Rocco detto il Paron, arriva, fra gli altri, un giocatore giovane e di talento Luigi (Gigi) Simoni.

    Bearzot ha appena smesso di giocare proprio nel Torino ed ha iniziato ad allenare le giovanili del Torino.

    Il quel Torino gioca anche Luigi Meroni e la coppia di ali Meroni e Simoni fa meraviglie, tanto che vengono soprannominati “i due Luigi d’oro”.

    Il giovane Simoni divide la camera con Rosato (all’epoca era così), farà amicizia con Cesare Maldini che ne 66 arrivò al Torino, stringe un forte legame con Meroni (a volte si scambiano la fascia per disorientare gli avversari) ed ha modo di apprezzare un serio professionista come Bearzot.

    Passano gli anni, le carriere dei due (Simoni e Bearzot) si separano, ma il caso volle che si incontrassero in Spagna proprio al mondiale.

    L’occasione nacque da Bruno Conti che chiamò proprio Simoni per venirlo a trovare al

    Non dimentica infatti il mister che diversi anni prima lo aveva chiamato al Genoa ed aveva creduto in lui.

    Simoni lo raggiunse ed incrociò Bearzot il quale volle parlare insieme a lui.
    È appena finita la fase a gironi, ci siamo qualificati a malapena, il gioco latita, i giocatori ci sono, ma ancora la squadra non decollava.
    Simoni è un gentiluomo nel vero senso del termine e, come tale, non si sogna neanche di intervenire.
    Però Bearzot, da uomo di calcio, avendo stima di Simoni e sapendo che aveva scoperto il giovane Conti, gli chiese se avesse un suggerimento sull’impiego di questa ala che nelle prime partite non aveva espresso il meglio di sé.

    Gigi gli disse cosa avrebbe fatto per liberare il talento di Conti.

    Io non posso sapere se quella fu la chiave di volta, fatto sta che tutti noi che abbiamo visto quel mondiale ci ricordiamo che dal Brasile in poi, Conti diventa imprendibile per tutti.

    Ho ancora negli occhi le volate ed i dribbling di Conti ed ho sempre pensato che fra tutti gli artefici di quel capolavoro, lui sia stato uno dei principali.
    Senza nulla togliere a nessuno, sia chiaro.

    • Cipe64 scrive:

      Quel cioccolattino per Rossi con scritto su “spingimi” contro la Polonia…poesia.
      Molto interessanti queste tue chicche Luca.

      Ai risultati di Bearzot mi permetto di aggiungere anche il quarto posto in Argentina, quattro anni prima, dove Bearzot fece vedere il miglior Calcio del mundial.
      Fu allora un tiro di Haan da circa 40 mt a tagliarci le gambe, già molto stanche.

      Grande Bruno Conti. Nel 1982 ricevette anche la benedizione di Pelè, gran gentiluomo oltre che Re del Calcio, dopo la sconfitta del Brasile.
      Lo definì il “vero Brasiliano del mondiale” e pure il “miglior giocatore in assoluto del torneo”.

      Sentirsi dire queste cose dal Re in persona, immagino, per lui sarà stata una Coppa del Mondo nella Coppa del Mondo.

      • Luca scrive:

        Vero non mi ricordavo di quello che disse Pelé.
        Hai ragione. Ed hai ragione anche per quanto riguarda il mondiale in Argentina.

        Bearzot era un allenatore di uomini più che un vero tattico.
        E per la nazionale è preferibile saper gestire il gruppo che non avere chissà quale idea tattica.
        Quelle nazionali erano piene di campioni.

  69. mare scrive:

    Fare tutto il possibile x uscire non intendo ovviamente vendersela o farsi gli autogol,non voglio andare in B

    Ma giocarsela, compresa semifinale eventuale, esclusivamente con TUTTE riserve e under 23
    I vari Lautaro, Zelinsky ,Bastoni, Di Marco etc…neanche 1 minuto

    Se invece preferite inseguire il triplete per arrivare secondi in canpionato per me puo’ anche andar bene…pero’ poi vi conosco… a fare i drammi , fallimento, scudetto regalato etc…

    • Roger Roger scrive:

      Bisogna anche capire cosa la società chiede a tecnico e squadra: ma si, giochiamola allegramente e qualsiasi risultato va bene oppure non si molla nulla anche a costo di non vincere un caxxo?
      Dopotutto l’asticella in alto – a torto o ragione (perchè non è un’accusa, meglio precisare, ma una presa d’atto) – non l’ha posta Chivu ma proprio la società dicendo che siamo competitivi per puntare a tutto e sul mercato non c’era nulla in grado di migliorarci.
      Quando da altre parti si parla di stare tra i quattro o “provare” a passare un turno di CL.

    • Cipe64 scrive:

      È giusto chiarire.
      L’avevo già letta come iperbole…ma meglio chiarire.

    • Paolo A scrive:

      E’ ovvio che anch’io mi riferivo ad un ampio, ampissimo turno over, non certo a tirare indietro il piede che non esiste a questi livelli.

      L’avrei fatto, ricorderai, anche contro l’arsenal e a Dortmund, figurati in coppa italia.

      Purtroppo non potremo permetterci di farlo con il Bodo, gli ottavi sono obiettivo economicamente troppo importante, ma stasera davvero bisogna far giocare chi è sempre seduto, e pare che Chivu sia dello stesso aprere, a sentire i giornalai. Vedremo.

      Fatto sta che perdere un altro scudetto sarebbe davvero un delitto, e perderlo a favore del Milan sarebbe una tragedia. Ma purtroppo il rischio è molto alto, e i numeri stanno là a dimostrarlo.. questi non perdono mai

  70. mare scrive:

    Di uscire stasera lo dico piu’ per voi (e per la squadra e il.mister) che per me

    Che per quanto riguarda il.mio modo di giudicare in base anche agli investimenti e la rosa , quella dell’anno scorso a.mio avviso e’ stata una stagione straordinaria dei ragazzi , finita male, ma cosa vuoi dire se non applaudire

    Siccome ragionate tutti(o quasi) con i titoli in mano…per questo vorrei scongiurare un secondo posto, poi dietro al.milan
    …e.chi vi vuole sentire!

    X questo motivo eviterei complicazioni

  71. Max Magnus scrive:

    Sentite, prima di lodare i soliti scappati di casa del settore blu, ricordatevi dove abbiamo sigillato il XX scudetto. Il derby di Milano marca sempre la differenza tra il blu e il verde, nel bene e nel meno bene per noi che viviamo con quelli in salotto senza pattine dal lontano…(???)il derby sarà sempre decisivo e determinante. Quello dell’andata ci ha fatto traballare in classifica, quello del ritorno deve darci la rivincita e mettere una volta per tutte una pietra sopra questo campionato e consegnarci di diritto il XXI scudetto. Come ci arriviamo, cosa bisogna fare e disfare problema del mister e dei ragazzi, io mi limito a tifare e sostenere la nostra causa sempre, rispetto dell’avversario ma mai e poi mai nessuna paura o incensate, siamo sempre pronti a vincere specie con quelli che sporcano in cucina. Parentesi, non mi lamento neanche degli inquisitori, potevano darci un milione di multa e mandarci a giocare la CI a Kathmandu e invece no…lassù qualcuno non ci odia. Faccio finta di niente ma leggere “fare tutto per perdere” mi sembra un’affermazione infelice e fuori luogo anzi tipica di quelli da settore blu.

  72. neroazzurro-rosso scrive:

    Se la Società ti chiede d’impegnarti su tutti fronti e, per fare questo, ti paga profumatamente, mica come un metalmeccanico qualunque e tu che fai?

    L’allenatore mette in campo la miglior formazione possibile spronando i suoi giocatori a dare il meglio in campo e tu che fai?

    L’ho ribadito più volte ed è il mio pensiero: partecipi? Ti impegni al massimo altrimenti stai a casa.

    I campionati si vincono o meno ma l’orgoglio di poter dire “Caspita, ce l’ho messa tutta!” non deve essere mai dimenticato.

  73. mare scrive:

    Letteralmente e’ infelice , hai ragione
    Direi di piu’, se ci si ferma solo a quella frase e’ un affermazione indegna

    Ma spero di essermi spiegato

    Io trovo altrettanto infelice(non mi riferisco a te, ti leggo da poco e apprezzo anche quello che scrivi) chi giudica una stagione disatrosa ad una squadra che non fa mercato da non so quanti anni che arriva ad una finale Champions!

    Per quesro vorrei tanto questo scudetto che questo gruppo merita per lo spettacolo di gioco che ci sta regalando da anni

    Ho gia letto troppe critiche, assurde, verso questo gruppo, non oso immaginare se arriviamo secondi…

    • Cipe64 scrive:

      👍👍👍

    • Cipe64 scrive:

      Quindi il messaggio può essere letto…”diamo tutto in campo, sudiamo la maglia ma preserviamo gambe e nervi dei titolari per il derby, la partita con i gobbi ladri ed il campionato in genere”.

      😄avevo intuito ma così suona senz’altro meglio.
      E poi, ripeto…Diouf merita qualche chance in più.
      Rimango curioso di Diouf.

      Sul fatto che atleti superpagati debbano sempre dare il massimo.
      Non ci piove…ma dobbiamo saper gestire gli atleti in modo che possano dare il massimo quando serve.

      Anche se superpagati, questo non fa di loro delle creature bioniche.
      Per quanto li si possa pagare i loro legamenti ed i loro muscoli non aumentano di resistenza. Magari fosse così.

      • Cipe64 scrive:

        PS
        Guardiamo cosa sta succedendo in casa gonde con i suoi famosi super allenamendi.
        Hai voglia di piangere calendari, “forze negative” (sì anche questo), cavallette e scie chimiche…ha vinto i campionati con Chelsea e Napoli senza altre competizioni da fare.

        Con noi ha vinto il campionato con due punti due nel gione eliminatorio di Champions.
        Con la giuve non considero le cose di campo.

        Bravo puntando tutte le fiches su un obiettivo solo…e puntando su una preparazione fisica da all-in.
        Non dico fare così…ma una via di mezzo magari sì.

    • Max Magnus scrive:

      Ci mancherebbe, ogniuno la pensa come vuole, pieno rispetto per tutti. Solo che il nostro lavoro è quello di vincerle le partite, capisco il tuo punto di vista oltre l’affermazione che non condivido, conosco il tuo pensiero positivo e costruttivo verso la squadra, attraverso quello che hai scritto in molti commenti e scrivi attualmente quindi, nessun problema. Andiamo avanti, tifiamo e vinciamole tutte anche le amichevoli. A me la Coppa Italia piace Eh…Scudo e Coccarda tricolore..mej…c….vuoi mettere?Risultato positivo, semifinale e spazio alle promesse e a quelli che devono crescere e rodare! Forza Inter!

  74. Cipe64 scrive:

    Passando dal “Calcio vero” di Luca alle teste di vitello ed al post di Settore.

    Pare che il lanciatore della bomba carta/petardo non sia quello che ha perso le dita con un altro ordigno (poi pure pestato); che non sia un “cane sciolto”; che non sia uno che viene dallo Stato di San Marino, bensì uno dei Vikings, Curva Nord.

    Viva i curvaioli seri che non danneggiano l’Inter e gli altri curvaioli.
    Abbasso delinquenti e teste di vitello.

  75. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    “È uno di quei giorni che …” torniamo al nostro personalissimo dilemma “se sia più nobile” tentare di arrivare in fondo a tutto o perdere un pò di zavorra cercando di stare in alto il più a lungo possibile.
    La mia personalissima opinione è che l’anno scorso abbiamo esagerato in funzione dei giocatori a disposizione. Nonostante ciò non è che ci abbiano cacciati dalla CL a calci nel sedere agli ottavi e siamo arrivati quindicesimi in campionato.
    Per logoramento fisico, mancanza di riserve all’altezza, magheggi arbitrali, varie ed eventuali siamo rimasti col classico pugno di mosche in mano, ma conosco innumerevoli gobbi e gonzi che l’anno scorso hanno ricominciato a parlare a giugno, avendo perso la favella alcuni mesi prima.
    Quest’anno, con un organico non ancora a livello europeo ma sicuramente migliorato, scudo e CI “SI PUÒ FARE”

    • Epic scrive:

      Non sono d’accordo, anche l’anno scorso se non sbaglio fino ad un certo punto delle competizioni abbiamo schierato le seconde linee. Certo che se arrivi agli ottavi o magari i quarti per la CI, si deve schierare la miglio squadra possibile.
      L’hanno scorso le seconde linee, mi riferisco agli attaccanti, ma anche Assllani Zielinski ecc hanno fatto malino. Poi abbiamo perso lo scudo a causa di episodi scandalosi di arbitraggio.

  76. Francesco 70 scrive:

    So che è brutto da scrivere e da pensare, ma se oggi perdessimo col Toro ( in manera dignitosa, ovvio) non mi straccerei le vesti.
    Ecco, l’ho detto.

  77. mare scrive:

    Poi prometto che la smetto con questo antipaticissimo argomento…semifinale di andata della coppa italia: 4 Marzo
    8 Marzo in campionato ?
    Un certo Milan-Inter…

  78. Bellins scrive:

    Finalmente un bel turnover in coppa Italia, come piace a me.

  79. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Incontro decisamente soporifero.
    Grande assist e bel gol.

  80. Roger Roger scrive:

    Mancherà di esperienza dietro, ecc. ma Kamate ha fatto una cosa che per gli esterni dovrebbe essere normale: puntare l’uomo e mettere un cross.
    Una cosa normale che dai nostri esterni di prima squadra raramente vedo.
    Bene cos’

  81. Epic scrive:

    Ho provato a scommettere x noi, di solito perdo…effettivanente Chivu sfrutta decisamente più di Inzaghi il turnover e le rotazioni. Chivu ne usufruisce come ci si aspetta.

  82. Francesco 70 scrive:

    Avrei fatto ancora più turnover, ma accontentiamoci. Qualche stilla di energia l’abbiamo risparmiata

  83. denny71 scrive:

    Che palle, ci toccherà la semifinale nella settimana prima del derby, magari contro il piagnone conte… peggio di così 🙁

  84. denny71 scrive:

    Va be, consoliamoci con monica bertini in latex nero…

  85. mare scrive:

    A questo punto speriamo che passi il Como

  86. Bellins scrive:

    La gioia dei nostri per aver superato il turno…

    Come dargli torto, altre 2 partite.

    #chepalle

    • Roger Roger scrive:

      No Jad no 🤣🤣🤣.
      Che poi iniziano con la morte certa prodotta dai giovani…
      A proposito, kamate mi sembra già discretamente formato.
      Cocchi buonissimo piede ma per ora molto leggero

      • Bellins scrive:

        Kamate è piaciuto anche a me, qualità e intraprendenza, quest’ultima è mancata a Cocchi.

      • JAD scrive:

        Calma l’ affermazione “Marotta e Ausilio ci porteranno a morte certa” è una tua perla a corollario di tutta una serie di scemenze totalmente inventate che se vuoi ti posto con un semplice copia/incolla visto che qui non c’è possibilità di screenshot.
        Quindi per cortesia evita di nominarmi o provare ad irridermi con affermazioni che mai ho scritto.

        Detto questo vedo che anche in una partita vinta riesci ad infilare la tua nota stonata nominando Correa e Arnautovic che certo non vengono associati a grandi ” affari” di calciomercato.

        Francamente non ne leggo uno ai tuoi livelli.

        PS
        Sopra ti avevo fatto una domanda, tanto per chiarire la tua posizione. In modo da capire perché da te non si legge altro che la sottolineatura di nostri errori, mancanze e sbagli
        La domanda è la seguente
        Tu vorresti ancora Ausilio e Marotta alla guida dell’ Inter o No?
        Semplice…o hai paura di rispondere?
        (Tanto,caro mio, i reduci BC la risposta la sanno bene, era per chiarire a quelli di Settore. Visto che siamo qui, perché non spiegare onestamente le proprie posizioni.)

        • Roger Roger scrive:

          Ma sai leggere?
          Ho detto che mi frega pochissimo chi sta alla guida o no. Così come in campo o in panchina. Valuterò facendo complimenti e critiche a tutti. Zero simpatie o antipatie personali. Non conosco personalmente nessuno dell’Inter.
          Se proprio come i bambini lo vuoi sapere, Marotta sempre sostenuto essere abile nella gestione quindi lo terrei. Come ds invece, visto che è stato il factotum di uno dei decenni più bui della mia vita da tifoso Inter (quindi fatti, non antipatie personali), vorrei provare altro. Anche perchè credo che dopo tanti anni sia sempre opportuno cambiare per avere nuove idee e nuovi approcci, nel calcio come dappertutto.

          Tu piuttosto, a proposito di chi si sottrae, mi dici perchè i dirigenti sono rimasti li a seguire un politica molto diversa da prima, una politica che per te non ci porterà da nessuna parte, abbandonando quella che ci ha regalato tanti successi e, quindi, per te era perfettamente sostenibile (vinci, fai soldi, vinci, fai soldi…semplice no)? Lascia perdere lo ha detto Oaktree perchè nessuno di noi sa cosa chiedono gli americani e cmq, anche fosse così, essendo destinata ad essere perdente finirebbe per far perdere quattrini anche a loro, cosa che sicuramente vogliono evitare (questo lo possiamo dare per certo perchè sono un fondo)

          • JAD scrive:

            Ma che razza di domande mi fai.
            Chiedilo a loro
            Mica ti posso rispondere a nome e per conto del DS e AD o presidente.

            Io porto il mio pensiero che non è favorevole alla politica Oaktree.
            Poi se ,nonostante Oaktree con tutti i suoi paletti e le sue restrizioni, la nostra dirigenza ci consente di rimanere al vertice, vorrà dire che avranno (i nostri Manager) lavorato ancor meglio, facendo un autentico miracolo.
            Giovani a basso costo, diminuzione del monte ingaggi, abbassamento dell’ età media, assunzione di un allenatore neofita pagato un terzo dei nostri concorrenti, e riuscire ad essere sempre più forti è UN MIRACOLO targato Marotta/AUSILIO (che tu non vuoi da sempre) e Baccin.
            Bon , porta a casa e impara a goderti questi anni d’oro.

            • Roger Roger scrive:

              Eviti, al solito.
              Perchè la risposta sbugiarderebbe la tua ferma convinzione che solo con espertoni (che non vuole P0 anche se spesso si confonde) si sta in piedi.
              Non hai ancora capito situazione economica del calcio italiano e continui ad attaccarti a proprietà: prima erano i cinesi di m, ricordo bene, ora americani. E via.
              Fatti un po’ di domande e risponditi.

              E non hai ancora capito che mi godo appieno il momento. Ma questo non preclude di guardare ciò che si poteva fare di meglio. Spero serva una volta per tutte a smetterla con le bambinate tipo rosichi, ti sta antipatico, ecc.
              Bambinate ed ossessioni. Gravi per chi credo non sia più bambino

  87. neroazzurro-rosso scrive:

    Certo che se quell’uscita sul gol preso l’avesse fatta Sommer…apriti cielo!

  88. GuS scrive:

    Due Under 23 titolari sugli esterni in CI. Ecco che avere una rappresentativa in serie C mostra tutto il suo senso. Poi però ci vuole un allenatore che si fidi e che rischi. Benino stasera Cocchi, seguo l’Under 23 e sembra uno che ha i numeri per emergere. Deve mettere su chili. Bene Kamatè, che invece con l’Under mi era sembrato più fumoso. Stasera ha fatto più cose lui che LH in 6 da titolare (i limiti difensivi sono comuni ai due, ma il canterano è più esterno d’attacco puro e non sembra difettare di personalità: qualcosa mi dice che Cristian lo riproporrà).
    Bene così. Chivu è l’allenatore ideale per un progetto giovane (basta che gli mettano a disposizione anche qualche chioccia però…).

    • Roger Roger scrive:

      Stasera ha fatto più cose lui che LH in 6 da titolare.
      Guarda LH, visto suo ruolo in precedenza, me lo aspettavo scarso dietro e forte davanti.
      Invece mi sembra ordinato dietro (pur mostrando difficoltà se puntato) ma troppo scolastico davanti..
      Per ora, speranza possa migliorare avendo 25 anni, non mi sembra valere i 25 mn spesi.
      Ah proposito di costi, stasera ho letto da Romano che Bonny è stato pagato 23+3 e una % data al Parma per rive dita futura. Speriamo non sia alta perché uno tra lui e Pio saranno le nostre entrate nel prossimo futuro

      • GuS scrive:

        Tra l’altro, ok il gol…ma Bonny stasera un disastro. Mentre sembra proprio esserci un’Inter con e senza Pio.

        • Deki scrive:

          Bonny entra spesso in punta di piedi, peccando un pò nell’atteggiamento.
          Ma la capacità di incidere nella partita anche con pochi minuti a disposizione è da non sottovalutare.

  89. JAD scrive:

    Anch’io ho apprezzato molto il turnover massiccio.
    Chivu si è preso una grande responsabilità, bravo.
    Detto questo, partita orrenda e squadra slegata , passaggi sporchi e poco altro.
    Francamente sono abituato da anni a veder giocare l’ Inter BENE e sta partita è stata tutto il contrario.
    Però nonostante le assenze avevamo più qualità e vittoria meritata.
    (oltretutto è quasi impossibile trovare il bel gioco con tutti quei rincalzi che non giocano mai assieme)
    Voto generale 7. (a mio parere)
    Notte.

  90. Luca scrive:

    Felicissimo per il passaggio del turno, avvenuto con quasi tutti i giocatori non titolari.
    Bravissimo Chivu a proporre Cocchi e Kamate in due ruoli per noi fondamentali e, soprattutto a dx, poco coperti.

    Mi dispiace, ma quando gioca l’Inter voglio sempre che vinca.
    Farlo con questi giocatori è una goduria immensa.
    Bravissimi tutti, grande Chivu.

  91. Paolo A scrive:

    Che io non capisca molto di calcio è fatto assodato. Ma faccio davvero fatica a capire perché De Vrij sia così indietro nelle gerarchie. Ogni volta che ha giocato ha fatto prestazioni almeno discrete, talvolta buone o ottime. Buh..

    Comunque missione compiuta e con il turn over che in tanti chiedevamo. Molto bene.

    Ora è fondamentale vincere con il Sassuolo e soprattutto recuperare Bare e Chala per il doppio confronto Juve – Bodo. Superare quello snodo imbattuti è troppo importante.

  92. Cipe64 scrive:

    Condivido la soddisfazione di Luca anche ii merito delle scelte di Chivu.
    Come dice Jad il gioco non è stato un esempio di fluidità ma mi sarei sorpreso del contrario considerato che, questo assemblamento, forse, è la prima volta che gioca insieme e che non può avere certi meccanismi maturati negli anni dal gruppo base. Era un prezzo da pagare.

    Ottima vetrina per giovani talenti, riposo delle prime linee, risultato.
    Meglio di così…

    Diouf, bravo nelle percussioni e nei tempi di inserimento.
    Cresce ma deve migliorare migliorare in alcune cose come le scelte di gioco quando si trova a interagire con i compagni nella trequarti.

    Ha in testa come prima cosa la percussione solitaria e a volte passa la palla solo quando ha fallito il primo strappo dando palle difficili al compagno e creando delle forzature.

    Secondo me ha grandi mezzi ma deve imparare l’interplay (termine preso dal Jazz) con i compagni in fase di manovra. Deve imparare a pensare prima al gioco di gruppo e poi alla sua iniziativa individuale.

    Chivu su questo ci può lavorare.

    • Roger Roger scrive:

      Concordo.
      Per caratteristiche manvora meno fluida ma il ragazzo mi è sembrato sempre presente e gol così a rimorchio dai cc possono venire solo da Frattesi o da lui.
      Bene per me avere in squadra caratteristiche differenti da sfruttare a seconda dei momenti

  93. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Dopo aver letto sulla Gazzetta che “…il Torino sfiora il pari…”, il gol del pareggio è stato annullato per centimetri e che il milan è da record perché non perde da 22 partite…stavo iniziando a preoccuparmi.
    Poi ho pensato che se fossi stato un titolista dell’Inter avrei sibilato : “L’Inter passa il turno con la squadra B”. Che se ne traggano le conclusioni.
    @Paolo A : su De Vrij con me sfondi una porta aperta. Sempre più che positivo.

    • Giorgio scrive:

      Addendum : se il milan è da record e ha vinto lo scontro diretto, ma è ben dietro (se no fate il conto a risultato invertito)…l’Inter non è malaccio, no ?!?!

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Sullo stesso giornale, ogni acquisto mancato dall’Inter è una “trattativà fallita”, se succede ai gonzi “hanno virato su un’altra ghiotta opportunità”.
      Quando loro vendono uno dei soprammobili è subito.”tesoretto”.
      Per noi “investimento fallimentare”.
      “È la stampa, bellezza! E tu non ci puoi far niente! Niente!”

    • denny71 scrive:

      Leggete ancora la gazzetta? Sì lo so che quando eravamo giovani magari era un giornale con una certa “autorevolezza”, ma ormai non vale più la pena di commentare le boiate che scrivono, meglio lasciar perdere…

    • Luca scrive:

      Oh Giorgio, dè mio carissimo, scopri l’acqua carda… 🤣
      Te lasciali scrive! 😉

      Vinciamo con lo scansuolo che sarà durissima.
      Poi se ne parla eh?

      Del resto a noi ci basta arrivà nei primi quattro giusto? 😎

      Allegri ci fà na sega!

      • Giorgio scrive:

        Occhio, perché lulì il livornese lo parla.
        Poi mi da’ l’idea d’esse rapinoso…
        Magari t’incontra e ti sgaina dalle puntate 😜

        (Attenzione, perché il tizio in questione è perfettamente in grado di parlare e comprendere il dialetto livornese. Ho l’impressione che sia un tipo dall’improvvisa violenza. C’è il rischio che ti incontri e ti riduca a malpartito a pugni)

  94. Luca scrive:

    La coppa Italia mi ha sbloccato un ricordo.
    Sono uno dei due autori della biografia di Francesco Moriero (Kekko passa la palla, due edizioni esaurite, non faremo altre stampe, chi ce l’ha ce l’ha) fatta dopo quella di Gigi Simoni (Simoni si nasce tre vite per il calcio, due edizioni, tutte esaurite, chi ce l’ha ce l’ha).

    È il 23 agosto 1987, il Lecce di Carletto Mazzone affronta la Juve di Cabrini, Laudrup, Rush ecc…
    Nell’albergo del Lecce il mister alza la voce. Lo sentono dire ad alta voce “ ‘n do cazzo stà! Perché nun lo trovate! Dove cazzo è annato?”
    Il suo secondo è imbarazzato e risponde timidamente “mister ehmm non l’abbiamo convocato, gioca nella primavera, nessuno aveva capito che doveva essere convocato”.
    Mazzone diventa paonazzo “e quanno t’ho detto stasera vojo fà giocà er bimbo riccetto?”

    Tutti si guardano, nessuno risponde.
    A un certo punto, qualcuno (indovinate chi…) dice: “ mister io lo so dov’è! È in spiaggia che gioca a pallone, c’è il torneo dei bagni”.

    Insomma vanno a prendere il ricciolino che altri non è che Francesco Moriero e lo trovano che sta giocando in spiaggia: è lì dalla mattina, ha giocato ore.

    Lo portano così com’è in albergo (costume, ciabatte, maglietta, rena ovunque).
    Sbrigati gli dicono! Il mister ti sta aspettando, fatti una doccia cambiarti e scendi giù, se tu vede in queste condizioni t’ammazza.
    Sale in ascensore e, quando si apre, Moriero vede Mazzoni davanti alla porta che si è aperta.
    “Mister! Mi hanno detto che mi voleva. Eccomi.” dice il ricciolino sorridendo.
    Mazzone lo sovrasta (dovete sapere che è un omone, soprattutto in confronto a Moriero) e gli dice “a ragazzì ‘n do cazzo sei stato. Anzi no, se vede ‘n dove’eri. Vabbè, hai paura desse stato convocato?”
    “No mister nessuna” risponde Moriero che, fra se e se pensa (che mi interessa, sto in panchina e mi guardo la partita da vicino).
    “Vabbè tanto nun me ne frega un cazzo, stasera giochi titolare”

    Moriero si sente franare il terreno sotto i piedi.
    Gioca contro la Juve, lo marcherà un certo Cabrini…

    In campo Moriero è spaesato, guarda i giocatori della Juve e gli sembra di vedere le figurine che si animano e gli passano davanti a figura naturale.
    Per lui sono miti.
    Passa i primi 15 / 20minuti e non fa nulla, Cabrini lo anticipa sempre, lo annienta.
    Dopo un po’ sente Mazzone che gli urla “a ricciolè, che la smetti de guardà le figurine e te metti a giocà!”

    Moriero ha come una scossa. In un attimo è in partita, il campo di calcio diventa la sua spiaggia, Cabrini un suo amico da battere.
    Gli arriva un pallone a centrocampo ed ha le spalle alla porta. Finta, dribbling, contro dribbling, palla sotto le gambe e Cabrini è saltato come un birillo. Il bell’Antonio, poco abituato a questo genere di affronto, lo blocca per la maglia e, semi nascosto, gli tira i capelli.
    Il tutto davanti a Mazzone.
    Succede il finimondo.
    Non so se fu ammonito (ma non credo…) però da quel momento Cabrini ebbe vita difficile contro quel ragazzino che fino a poche ore prima, giocava sulla spiaggia con gli amici.

  95. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Di Mazzone credo esista una anedottica smisurata, visto il personaggio.
    Tra tutte, ce n’è una che mi piace molto.
    «Dicono che gli errori degli arbitri cor tempo se compensano. Allora io dico: fate presto perché io sto quasi per anda’ in pensione e sto sempre in rosso»
    Un mito assoluto

  96. Giorgio scrive:

    Grande, er sor Mazzone.
    Ha concluso la carriera a Livorno.
    Riportano un breve dialogo tra lui e il presidente che gli domandava se ce l’avrebbe fatta ad andare in c. UEFA.
    Mazzone : “Ce provamo…”. R.I.P.

  97. Max Magnus scrive:

    Siamo primi in campionato, playoff di CL, semifinale di Coppa Italia, ci manca solo er pupo Pio come tedoforo invernale e sarebbe un mini “en plein” che sigilla l’azzardo estivo sulla “terza opzione” per la panchina, “Bonny qui caiz le”, “Diouf sgasato”, “Luison che sta sui maron” all’ala estremista rossa della loggia del calcio, gli “eternals di difesa civile”, il portiere che ‘bussa sempre due volte” e dolce-amaro, “mercatone del’accattone” che ha offeso la IA e la “opinionis rispettabilis’ di quelli che scrivono che arrivano in tanti, tanto per screditare i “professionisti con la P” che stanno dietro il tendone ma non si perdono nessun dettaglio. Morale, noi lavoriamo duro per tutti gli obbiettivi possibili e per rispettare il blasone e la storia..e anche per pagare il mutuo del novello circo a tre piani eh? ricordiamolo, mentre quelli del “sofaletto” giocano una volta al mese, fanno solo feste, non pagano l’affitto puntualmente e si nascondono al secondo posto cinque leghe sotto i mari di Pta.Genova MA, secondo gli opinionis meritano solo applausi, ok cazzi loro, a me interessa vincere tutto, vincere bene e batterli come si deve. Molto contento del momento e di tutto il gruppo, un passo alla volta ma senza rallentare e deviare di un mm. dal nostro/i obbiettivo/i di questa interessante stagione che ci sta vedendo, come sempre “quelli sopra che fanno casino”. Forza Inter!

  98. Giorgio scrive:

    Noto che il milan deve aver reclamato per i troppi impegni : ora, anziché ogni 8 giorni, giocherà il 18 ?
    Battute (fino ad un certo punto) a parte…qualcuno ha una spiegazione sicura del perché ?
    Premetto : sono andato a “curiosare” sulla disponibilità dello stadio di Monza : impegnato per la serie B, ma… il campo di Cremona, ad esempio, sarebbe stato libero…
    Boh… Forse son convinti che l’asterisco a loro porti fortuna…

  99. neroazzurro-rosso scrive:

    Anche il Como avrà di che riposare visto che giocherà il 14 febbraio…hai capito, quel paraculo di Fabregas!

  100. Luca scrive:

    Avete sentito l’intervista di Chivu e la ridpoyche ha dato a chi gli diceva che passare il turno è un problema perché dovremo giocare la semifinale di CI prima del derby?

    Ascoltatela bene e pensateci la prossima volta che scrivete che conviene uscire.
    Senza polemica eh? Con il sorriso. 😀

  101. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho visto l’intervista e che dire?

    Chivu mi piace sempre di più, risponde come risponderei io (ma senza le parolacce rivolte ai giornalisti), molto intelligentemente a domande sceme ed insulse.

    Una grande e brava persona.

    Nello spogliatoio comanda lui e quindi…tutti zitti, si fa quel che dice, punto.

  102. Rama scrive:

    Sempre bello quando la juvemerda prende 3 pere!!!

  103. Deki scrive:

    A questo punto la soluzione migliore per noi sarebbe che passasse il Como.
    Giocare col Napoli ci penalizzerebbe in ogni caso:
    Grande dispendio di energie e ripercussioni in caso di eliminazione.

  104. Deki scrive:

    Squallido teatrino nel post partita.
    Tacchinardi rosica come un castoro per il rigore a detta sua inesistente, trovando la sponda di Cesari che addirittura dice che non è più calcio.

    Lo scorso anno invece quando l’Inter ci ha perso lo scudetto per i rigori assegnati a Bisseck (per tacere di Darmian con la Fiorentina o Dumfries con l’udinese quest’anno) andava tutto bene eh, pezzi di merda?

    • Mauro scrive:

      Beh sono confusi e li capisco. Contro la Roma a pulisic nn viene fischiato un rigore molto più netto di questo e TUTTI ma proprio TUTTI hanno detto che nn è rigore.
      Ripeto l’anno scorso lo scudetto ci è stato scippato e quest’anno stanno ho la sensazione che si voglia fare uguale

    • lisa scrive:

      Quindi il rigore contro la J. non è inesistente? Che peccato…
      Buona giornata e forza Inter
      Lisa

  105. Gianfranco scrive:

    Nel frattempo cesari e tacchinardi continuano ad insistere sullo scandalo (per loro) del rigore dato all’atalanta nonostante lo stesso Spalletti li contraddica e considerando che questi rigori per quanto veramente stupidi siano sempre stati fischati.

  106. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Pure i gobbi aderiscono al ciapanò in CI.
    Vogliono tutti essere liberi di concentrarsi esclusivamente sul campionato, questi pusillanimi …
    Prossimamente anche il Napoli?

  107. neroazzurro-rosso scrive:

    Non credo, sono convinto che il “chiagneefotte agghiaggiande” farà di tutto per battere il Como e provare a farci lo sgambetto.

    Mi auguro che Fabregas prepari al meglio la partita coi ciucci.

  108. JAD scrive:

    Che bastonata i gobbi !!
    Dopo quando giocano con noi hanno il sangue agli occhi.
    La partita che vorrei sempre vincere più di una finale CL
    Quanto li soffro sti merdosi!
    Vabbè ragazzi inizio già a star male.
    Scusate… è più forte di me.

  109. Dawide scrive:

    Lascia stare.
    Sappiamo già in partenza che anche con 11 scarponi in campo ci battono.
    O di riffa o di raffa. Spesso di raffa.
    Noi anche con 11 Ronaldi in campo riusciamo quasi sempre a scioglierci come neve al sole.

    Bho… vedremo😏

  110. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    @Giorgio
    Serata scintillante ieri?

  111. denny71 scrive:

    Hai capito il nostro Giorgio, uomo dai molteplici talenti, anche pokerista… 😉

  112. Max Magnus scrive:

    Ormai Milano invasa dai “Tedofori per una miglia” mio malgrado ne ho visti di tutti i colori, nel senso che con le olimpiadi invernali non c’azzeccano manco in quinta generazione, la folla applaude, grida, incita, offende pure, ma grida e surriscalda lo smart che a raffica riprende….chi è? non so..ma si è.. no quello è già passato come il 19. Nessuno si ricorda dei nostri ex campioni, non sanno cosa vuol dire tedoforo, non sanno da dove viene la fiamma, a parte qualche nostalgico con idee strane, non conoscono il vero nome del tubo in acciaio inox 18/10 piezoelettrico a metano. Va ben non è mica obbligatorio conoscere la storia e la mitologia, una cosa sanno tutti che le olimpiadi vengono da Ollivud infatti lo testimoniano gli attori americani presenti tra le vie di Milano, conciata affesta con palazzo reale farcito e truccato come si deve . Speriamo almeno che il medagliere ripaghi appieno il blocco di Milano, città dei navigli e dei tedofori ollivuddiani. La gobba ne prende tre dalla Bergamo calcio ma moralmente sale vittoriosa dalla coppa Italia.va bene

  113. Roger Roger scrive:

    Berardi doveva rientrare proprio prima di giocare con noi?

    • Geppetto57⭐⭐ scrive:

      Ovviamente.
      E, nel caso ci segnasse un gol, cosa peraltro già capitata, i giornaloni sottolineerebbero, come sempre, che è un tifoso interista.
      Mannaggia

    • Pastorius scrive:

      Tranquilli, non pensate a inter – rubentus del giorno di san Valentino. Prima dobbiamo sopravvivere all’arbitraggio di chiffi contro il sassuolo. È stata già diramata l’allerta gialla / rossa per pioggia di cartellini?

      • Paolo A scrive:

        NOOOOOO, ho prenotato la cena con mia moglie per lasciare libera la casa a mia figlia con fidanzatino.. oh cazzo

        unica alternativa: fidnzatino e figlia in ristorante a mie spese ed io alle prese con le pratiche per il divorzio

        ma porco cane

  114. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Siete pronti a ritornare (come 4 anni fa) appassionati e, soprattutto, intenditori di curling? 🤣🤣🤣

  115. fortebraccio scrive:

    Sassuolo – Inter 3-0
    ‘notte

  116. neroazzurro-rosso scrive:

    Notevole l’interesse suscitato dall’osservazione di TOTO…intanto ci si “consola” con l’argento ed il bronzo in discesa libera (pazzi dissennati, secondo me!).

    Domandona: tutti con le chiappette strette in attesa del Sassuolo?

    AMALA.

  117. Dawide scrive:

    E bhe!!

    Chivu non ha bisogno dei miei consigli: ma mi auguro una marcatura a uomo stretta su berardi. La storia deve insegnare…

    • denny71 scrive:

      Io sono una brutta persona, ma auguro a berardi un bell’infortunio, niente di grave per carità, un affaticamento muscolare, un attacco di diarrea, basta che domani non possa giocare, poi può scatenarsi nelle altre partite (soprattutto alcune 😎)

  118. Deki scrive:

    Il Napoli vince con un rigore inesistente, gentilmente omaggiato dal var al minuto 95’.
    Il campionato non può perdere definitivamente una competitor così presto.
    Per mantenere viva l’attenzione del pubblico serve incertezza e bagarre.

    Attenzione a domani sera perché, se dovesse presentarsi l’occasione, faranno di tutto per accorciare la classifica.

    • Paolo A scrive:

      Così fosse, non avrebbero aspettato di dare un rigore farlocco al 93′, non avrebbe ammonito JJ per nulla e non avrebbe neanche fischiato il rigorino al Genoa.

      • Deki scrive:

        Il rigore per il Genoa c’è. Uno sgambetto in corsa.
        Il rigore si fischia quando c’è l’occasione, finché stazioni sul centrocampo rimane difficile.

  119. neroazzurro-rosso scrive:

    Per caso qualcuno ha sentito le vibrate proteste del mister “agghiaggiande” per la concessione del rigore farlocco, a detta degli addetti ai lavori, assegnato ai ciucci?

    No, vero?

    E come mai?

    Non si “uggide anghe gosì, il galgio?”

    De Rossi si chiede “quale sport sto allenando?”

  120. denny71 scrive:

    Data un’occhiata alle immagini di genoa-napoli, devo dire onestamente che anche il rigore per il genoa mi pare molto dubbio, ma quello dato al napoli al 95 sul 2-2 è una roba per cui non ho parole… avessimo vinto noi una partita così sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale, a conte nessuno ha detto niente…

  121. JAD scrive:

    Come sia riuscito il Napoli a vincerla con Buongiorno e JJ in difesa, tutti gli assenti ed un uomo in meno è un mistero.
    Ah no
    Rigore inesistente su Vergara a tempo scaduto.

    Il pelato continua a vedere influssi negativi da fuori?

    * Marotta League
    * Sono fortissimi ( noi solo bravi)

  122. Cipe64 scrive:

    Io non dico nulla altrimenti poi mi dicono che sono un gombloddisda che si lamenta solo per difendere Inzaghi dall’onta dei suoi dodici e mezzo scudetti regalati.
    Non capisco molto il nesso ma è così.

    E comunque non c’è molto da dire su questo episodio o su quelli che, alla fine, hanno dato un vantaggio decisivo al pagliaccio che si lamenta, da gobbo perfetto, quando questi regali non gli vengono offerti.

    Ad ogni buonconto ricordiamoci, quest’anno, del vantaggio concesso a lui ai nostri danni all’andata. Rigore inesistente concesso con un protocollo inesistente.

  123. Francesco 70 scrive:

    La sconfitta tra poco a Reggio farà il paio con la sicura vittoria de bilan col Como, quando sarà.
    Tristezza.

  124. neroazzurro-rosso scrive:

    @Cipe64

    Mi sembra di capire che anche tu, come me, non crede agli scudetti “persi” da Inzaghi ma crede, fortemente come me, che quegli scudetti glieli abbiano scippati da sotto il naso.
    Che poi ci siano stati errori anche da parte di Inzaghi e dell’intera squadra non lo si può negare affatto, nessuno è perfetto ma le puttanate che han combinato ai nostri danni sono più che evidenti, anche ai non vedenti.

    Bon, il passato è, appunto, passato, occupiamoci del Sassuolo e andiamo avanti.

    AMALA.

    • Cipe64 scrive:

      @neroazzurro-rosso
      Ebbene si…anche io sono un non credente in tutte cose lì.

      Come te, ovviamente, credo che Inzaghi ne abbia fatti errori, come tutti.
      Come tutti intendo anche come e conte in quella stagione.
      Come tutti ha fatto cose buone ed errori.

      Al netto degli errori e delle cose di campo, per matematica, tuttavia sono decisivi i punti rubati con quelle rapine.

      Quei punti sono decisivi, sia che si possa ancora credere alla buona fede di certi arbitri o meno. Che siano furti o semplici errori, quei punti, rimangono aggiuntivi a quelli meritati al netto di ogni tipo di errore lecito.

      Andiamo avanti ma guardiamoci il didietro.

    • Rama scrive:

      @Cipe64 sono assolutamente d’accordo con te!!!

    • Rama scrive:

      In realtà rispondevo a neroazzuro-rosso!!!

  125. Cipe64 scrive:

    Dodicesimo assist di Dimarco ed una traversa dedicata a chi non crede possa cercare e trovare la porta da quella distanza. Parlo del gol al Frosinone.

  126. Francesco 70 scrive:

    Su quell’intervento di sommer ho temuto il peggio. E invece goal nostro.
    Comunque doppio vantaggio inutile: alla fine porteremo a casa 0 punti.

  127. Cipe64 scrive:

    Ok due gol ma stiamo concedendo veramente troppo.

  128. Francesco 70 scrive:

    Mi sbaglievò, ma l’avbitvo mi pave abbia la evve moscia….

  129. giardinero9cruz scrive:

    Vantaggio di 0-2 ottimo, ma che fa oltre i nostri meriti.

    Soffriamo tremendamente le ripartenze del Sassuolo, Loriente’ immarcabile. Servono accorgimenti immediati.

    Con questi spazi Yildiz e Conceicao ci fanno a fette!

  130. Bellins scrive:

    Il Sistema che non riesce a trovare il frame giusto per tenere in gioco l’alluce e il pelo sul ginocchio di Laurienté.

    #mah

  131. fortebraccio scrive:

    Sassuolo – Inter 3 – 0
    ‘notte

    • Bellins scrive:

      “A SEGUITO DI REVISIONE…
      I 3 GOL DI BERARDI SONO ANNULLATI PER CHIARA E EVIDENTE POSIZIONE DELLA PECORINA OZIOSA.
      RISULTATO FINALE 5-0 PER LA SQUADRA OSPITE!”

  132. Dawide scrive:

    A me Sommer comunque continua a sembrare un buon portiere, e con l’innesco al volo dell’azione gol direi che merita pure un applauso per la visione di gioco e il tocco di piede.

  133. Dawide scrive:

    Che mancava il gol di Lautaro l’avevamo detto?

  134. Dawide scrive:

    Adesso dentro Diouf, Esposito e Kamate

  135. Cipe64 scrive:

    Contentone per Luis Henrique.
    Ma dove lo teneva nascosto questo destro?

  136. Dawide scrive:

    Sono partiti assatanati, con l’intenzione di farcela vedere loro.

    Adesso spero che abbiano la stessa verve anche con gli altri eh

  137. giardinero9cruz scrive:

    LH in gol è la conferma che abbiamo trasformato una partita insidiosa, in una scampagnata.

    Bravi noi, ma in settimana Chivu, in ottica derby d’Italia, dovrà rivedere le incertezze del primo tempo.

    Forza Interrrr

  138. Max Magnus scrive:

    ….#chihafattoassistsssss??#….

  139. denny71 scrive:

    Se posso fare un po’ il complottista, il sassuolo aveva qualche favore da restituire, soprattutto il portiere mi ha dato vibes di consigli 2022, anche se nel primo tempo almeno gli attaccanti non si sono certo scansati, stavamo per prendere goal al primo minuto e anche l’1-2 l’avevano segnato se non fosse stato per quel fuorigioco millimetrico… comunque tutto è bene quel che finisce bene, adesso riposiamoci (ci son ben 6 giorni fino alla prossima partita!) e prepariamoci per la gobba (che tanto ci scasserà i cabbasisi come sempre 😑)

  140. Giorgio scrive:

    No, scusate, ma…ora che si fa, fino a sabato ?
    Che pizza, queste pause.
    Mi sembra di essere un tifoso milanista…🤭

  141. JAD scrive:

    * Federico Dimarco
    *Luis Henrique
    *Cristian Chivu

  142. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Da “bestia nera” a metterli “appecorati” è un attimo.

  143. Geppetto57⭐⭐ scrive:

    Piano piano, Mister Discount sta convincendo anche gli irriducibili …

  144. giardinero9cruz scrive:

    Mister Discount 🤣🤣🤣

  145. Luca scrive:

    Ho dovuto rivedere più volte il gol di LH.
    In diretta non ci credevo.
    Che dire: bravissimo, partita molto buona ed un gol stupendo.
    Dopo averlo visto due volte dal vivo (la seconda disastrosa in Inter Pisa, mi sto stropicciando gli occhi.

    Chivu, non per ripetermi, ma sta superando ogni mia più rosea previsione.

    Ora la partita più difficile che affrontiamo dopo questa vittoria importantissima.

    • Roger Roger scrive:

      In realtà Lauriente ci ha fatto vedere i sorci verdi.
      Lui è Bisseck ci hanno capito poco ma la buona sorte è stata dalla nostra. E per uno scudo serve tantissimo.
      La fascia destra resta il nostro punto debole. Con i gobbi che hanno esterni che ti puntano non sarà facile

  146. Dawide scrive:

    I coglionazzi della lazio sono arrivati in 3 da soli davanti alla porta per poi tirare in curva…. e così si buscano il pareggio all’ultimo secondo.
    Sono sempre delle rotture sti gol presi all’ultimo secondo.
    Molto meglio quando siamo noi a ficcare la palla in rete all’ultimo secondo!!

    Comunque juve in flessione. Sabato ci fregano sicuro al 101%.
    2 a 0. Mckennie e il solito Yildiz. Noi partita arrendevole. 4 o 5 gol sbagliati tra Lautaro e Thuram.
    Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *