
Dal 5 al 21 aprile – dopo un marzo infausto e la vieppiù infausta pausa Bosnia – abbiamo giocato e vinto quattro partite, un bell’andare per una squadra data per morta. Quattro partite in cui abbiamo preso parecchi gol (7, quasi due a partita) ma ne abbiamo segnati a carrettate (15, quasi quattro a partita). Quattro partite di cui una con la Roma e due con il Como, mica pizza e fichi. Ci davano per morti e ne abbiamo dati 5 alla Roma e 7 al Como, vincendo due partite rimontate entrambe da 0-2. Al Como dei miracoli, miglior difesa della via Lattea, abbiamo segnato 11 gol in tre partite (e in due non c’era Lautaro). Nel momento più critico, l’Inter ha tirato fuori tutto quello che aveva, a cominciare dai coglioni. E adesso sogna il doblete, un bell’andare per una squadra data per morta e sepolta.
Non sono state partite perfette, eppure eccoci qua: 4 vittorie su 4, 15 gol fatti e 7 subiti, +12 in campionato a cinque giornate dalla fine, finalisti di Coppa Italia. Con gradazioni assai diverse, con Roma, Como, Cagliari e Como-bis ci siamo tolti dalla palude e abbiamo sistemato tutto con un crescendo fantastico: 12 dei 15 gol li abbiamo segnati nei secondi tempi.
Inter-Como – immenso Calhanoglu a parte, dopo il gol di testa del turco ormai abbiamo visto quasi tutto – è stato il festival delle seconde linee e questo rende ancora più preziosa l’impresa. Incredibile Sucic, che dopo qualche mese in bilico sull’anonimato gioca una mezz’ora pazzesca, due assist e gol decisivo. Strepitoso Martinez, almeno quattro parate super e risultato salvato con l’uscita su Diao. E clamoroso Diouf, uno di cui a volte dimentichi l’esistenza, e che nel momento del bisogno tira fuori una prestazione super sulle fasce – non una, entrambe – che diventa una delle chiavi della vittoria.
Facile quando Lautaro ne mette un paio, Thuram fa i numeri, Barella fa i chilometri, ecc. ecc., molto facile. Per questo credo che Chivu metterà nella top 5 – ma forse anche top 3 – di stagione questa partita vinta con il cuore, con le palle, con Sucic, con Martinez e con Diouf. Aggrappati ai nostri top player, dipendenti dai nostri eterni over 35, per noi sono serate di grandissimo sollievo: il ricambio – almeno un po’ – ce l’abbiamo in casa.
Ineccepibile Settore.
Ho scritto una lettera personale a Christian Chivu ringraziandolo immensamente per il fatto di non leggere i commenti ed i suggerimenti sui vari blog interisti, soprattutto quelli che lo incitavano a schierare la Primavera in Coppa Italia e a dare la massima, ed unica, priorità al campionato.
Grazie Christian, tu sì che ne capisci di calcio!
AMALA
eeeeehhhh, ma non vale. I consigli sullo schierare la primavera venivano dati a gennaio/febbraio… adesso siamo ad aprile!
Scherzi a parte, quando arrivi vicino alla finale, ti viene appetito.
😄eh….
Sucic man of the match 💪
Ottimo veramente
E siamo in finale di Coppa Italia
Anche
Fatte le dovute proporzioni la soddisfazione d questa mattina in metro è molto simile al post inter Barcellona della scorsa stagione.
Ovvio, finirà nello stesso modo, ma il momento va goduto appieno.
🙂
Ora però testa al Toro.
Non si è vinto nulla.
Assolutamente
Monica Bertini: “Mister Chivu, visto che l’ho vista in grandissima in forma con Zille e Ranocchia, perché sto per fare io la prossima domanda mi raccomando…”.
Chivu: “Non dico niente a te, Monica”,
“Non dico nulla. Altrimenti poi vengo cazziato nello spogliatoio”.
#comefaianonvolerglipene
Pure violento l’amichevole? 🤣
😄
“Il ricambio l’abbiamo in casa”.
Ecco qui la strada che le italiane già attrezzate come noi devono percorrere.
Ieri il cambio di energia portato dai nuovi era percepibile, poi ovvio che si poteva anche perdere (il Como ha avuto più palle gol di noi).
Bene così.
Ottimo Chivu che ha coraggio nei cambi sia nei nomi (Diuof esterno, non da ieri, è una sua invenzione) sia nel timing. Non è poco.
Un po il fato ci sta restituendo quanto tolto lo scorso anno.
Quando si scontrano due squadre che vogliono segnare prima di non prenderle ci si diverte anche.
Zielinski meglio cone cambio di Chala, deve correre meno.
Spero che Chivu resti con l’Inter il più a lungo possibile!
Tante le considerazioni da fare.
Chala. Da sicuro partente, malato immaginario, attratto dalle sirene del Bosforo, testa ai Mondiali, suona inaspettatamente la carica con la Roma e col Como. E la cosa bella è che tutta la squadra si mette a correre. Un faro.
Le “riserve”. Fino a ieri sera oggetti misteriosi dei quali ammirare le gesta sportive su Youtube chiedendosi perchè da noi non combinano niente di buono. Dopo la pozione all’intervallo, entrano in campo con la voglia di spaccare la partita e ci riescono pure.
La garra. Articolo che appariva a fasi alterne, ora sembra ogni volta bloccata nel traffico, riuscendo ad arrivare allo stadio a partita quasi finita. Poi entra in campo improvvisamente e tac … tre gol e pratica archiviata.
Inter della festa vs Inter ruspante. Fino a poco tempo fa giocavano in modo molto diverso. la seconda al limite dello scazzo totale. Vuoi per l’atmosfere gioiosa, vuoi per ritagliarsi un angolino nella storia dell’Inter, anche la seconda me gusta mucho.
Chivu. Arrivato come Mister Discount, ieri mi è sembrato meglio del Mister di marca, e non è la prima volta che succede. Un indizio non dice nulla, due ….
Chivu è una certezza assoluta.
Non vinci casualmente, tantomeno all’Inter dove vincere è molto più difficile che in altre squadre (parole di Giovanni Trapattoni).
Mister discount vs Mister di marca😄.
In questa stagione, anche al netto dei differenziali tecnici, non c’è stata partita.
Tra primo e secondo tempo, secondo me, abbiamo visto le differenze.
Primo tempo, per me il Como ha meritato, calcio bello, “relazionale” (come ho sentito dire dai bravi)…simile a quello del Demone.
Nel secondo Mister Chivu ha preso le misure tattiche e li abbiamo letteralmente schiacciati.
Magari Fabre in un futuro lontano, dopo un lungo, lungo ciclo Chivu🤘🤘🤘🤞🤞🤞
Che meraviglia queste furie neroazzurre.
Seconda rimonta dallo 0-2 contro la migliore difesa in Italia.
Non so se sia ancora la migliore dopo la cassettta di pere che le abbiamo consegnato nelle ultime partite…pur senza Lautaro.
Inutile parlare di Chala…a me ha fatte immenso piacere l’ennesima conferma del ritrovamento di Barella, ritornato quel sontuoso giocatore che è.
Quando questi due girano…non ce n’è per nessuno.
Lodi a tutti ma meritano lodi ancor di più quelli che giocano meno e si fanno trovare caldi quando serve.
LH a me è piaciuto….sicuri di volercene privare?
Quest’anno è stato fondamentale nel fare fronte alla assenza di Dum.
Che dire di Diouf a tutta a volte cambiando fascia?
Giocatore stratosferico con una corsia in cui può galoppare e dribblare.
Martinez…ottimo nel salvare il risultato in diverse occasioni.
Bonny…grande rimpianto insieme a Pio, ne avessimo avuto almeno uno lo scorso anno…
Manca Lautaro e neanche pare….
Chivu da incorniciare.
La garra nel recuperare partite è, essenzialmente, messa in campo dai giocatori…ma io penso a quante volte l’Inter, dopo un primo tempo , diciamolo…non buono, rientra in campo diversa e rigenerata.
Mi vien da pensare al fatto che nei 15 mn dell’intervallo possa essere decisivo l’intervento del Mister nei correttivi tattici e non.
Non ho prove ma penso questo.
Bravi, bravi, bravi.
PS
Come non citare anche Susic.
Susic ottimo…assist di classe e gol decisivo, perfettamente a suo agio nei meccanismi.
E….Zielo.
Quest’anno, senza malanni fisici, è un’altro dei nuovi acquisti.
Sicuri sicuri di voler fare una rifondazione profonda dell’organico?
Direi, pensiamo a ringiovanire ma con criterio.
😄A me basterebbero Paz, Palestra ed un degno successore di Acerbi.
Del portiere…parliamone.
Almeno con me sfondi una porta aperta…..mmmmmmmmmmmm
I’m the back door man..’ttento a te.
Questa la cantavo di ggiovane.
Una sorta di rifondazione andrà fatta perché sono parecchi i “vecchietti” che andranno via, ma andrà fatta con giudizio perché alcuni dei nuovi di quest’anno, anche se non hanno reso al massimo, non sono certo da buttare via. Il martinez portiere lo promuoverei e dirotterei i pochi soldi che abbiamo su uno che sappia dribblare e salti l’uomo, cosa che manca a questa squadra da tempo immemorabile. I due nomi che citi sono senz’altro di prim’ordine ma credo che Paz sia al di fuori della nostra portata economica e per Palestra potrebbe accendersi un nuovo lungo tira e molla con l’Atalanta che potrebbe finire come l’affare Lookman. Pur di non darcelo, lo venderebbero all’estero a prezzo inferiore. Ma intanto pensiamo a portare a casa scudo e coppa. Per quest’ultima mi auguro che stasera passino i bergamaschi perché la Lazio mi pare in forma e giocarsi la finale in casa loro non sarebbe affatto facile.
E lo so…con Paz l’ho sparata grossa…
Un trequartista di fantasia e dribbling nella costruzione di Chivu…ci vuole come il pane.
i vecchietti (al netto di Sommer) sono Acerbi, De Vrij, Miki e Darmian, che quest’anno per minuti giocati (grazie transfermarkt) sono rispettivamente il, 15°, 16°, 20° e 23° della squadra, per cui il discorso a mio avviso non è tanto di sostituzione di questi, ma di fare un paio d’acquisti seri che possano alzare il livello della squadra o facilitare un cambio di modulo. Miki lo sostituisci con Stankovic jr. e dando più minuti a Sucic e Diouf, prendi un bel difensore per la coppia Acerbi/De Vrij, Darmian non ha praticamente giocato. Eviterei di spendere soldi per il portiere, già con Martinez che le respinte le fa di lato e non sui piedi degli avversari, guadagniamo 4/5 punti
Stankovic jr non è un interno, una mezzala, chiamalo come preferisci quel ruolo. E’ un centrocampista centrale, sarebbe la riserva di Chala, quello che era Asslani.
si corretto, ne facevo una questione numerica. centrocampo titolare: Zieli – Chala – Barella, centrocampo di riserva: Sucic – Stankovic – Diouf; Frattesi (o un suo sostituto) come jolly
Alla fine un senso l’ha trovato anche Diouf a tutta fascia.
Ritengo opera di Chivu.
Aggiungo che se, come esterno, Diouf è questa roba qui…può risultare un acquisto ottimo per la prossima stagione.
Cambiava anche fascia dx e sn con una naturalezza disarmante.
Siamo, sono, entusiasti per la rimonta, quindi lodi a tutti. Ma ieri sera difesa da brividi, anzi film horror con tanto patos e sangue che corre (non nei cervelli di alcuni). Ho visto svarioni da terza categoria (mio parere), spero sia una cosa momentanea.
Da sempre fautore del VAR a richiesta.
Se passasse, il povero Acerbi dovrebbe trovare un’altra attività.
Ieri sera l’abbiamo visto più volte appeso alla maglia del malcapitato di turno.
E in una occasione pericolosamente vicino all’area di rigore.
Già Haaland, al termine di una partita col City gli aveva chiesto scherzosamente (ma non troppo) se volesse la sua maglietta …
Acerbi può andare ESCLUSIVAMENTE se si tratta di marcare un “palo”, uno di quei centravanti all’antica.
Per il resto… è follia farlo giocare contro uomini anche solo passabilmente mobili. Ieri ad un certo punto si è fatto saltare dal pallone e arrancava dietro la punta avversaria : mi sembrava Yao Ming nei ribaltamenti di campo… 🙄
Ma anche Akanji in occasione del vantaggio del Como era troppo lontano da Baturina. Sul secondo gol, dopo l’appoggio sbagliato di Zielinski (uno dei miei prediletti, ma l’errore è stato sanguinoso), poi, Acerbi si è messo esattamente come sul secondo gol del Como di 10 giorni prima, accennando anche a voltarsi sul tiro. In mezzo all’area, lontano dalla punta e senza coprire un pezzo di porta.
Grazie tante, davvero (come fu per Ranocchia), ma…basta partite da titolare. Entri se si fa male qualcuno a gara iniziata
be dai, si volta a guardare se l’altra punta è coperta. Poi si muove come un bradipo e non va a chiudere, ed infatti son d’accordo con le tue conclusioni
Non lo stavo colpevolizzando in senso assoluto. Dico che per le sue caratteristiche fisiche NON è adatto al 90% delle avversarie.
Ho rimarcato il movimento del secondo gol del Como (ripeto : AL NETTO dell’errore di Zielinski) perché sbaglia proprio concettualmente. E la cosa adesso diventa buffa, perché abbiamo vinto, ma se fai un replay del secondo gol del Como nell’ultima di campionato contro di loro… è LO STESSO movimento.
Fossimo in Matrix sarebbe un déjà vu…
👏👏👏
L’ultima volta che qualcuno ha chiesto a un difensore interista se voleva la maglietta… è finita a zuccate.
Si Von…Gianni Brera ieri avrebbe storto il naso per questo…
😄Ma è andata bene e siamo tutti contenti
Settore Santo subito 😉
Secondo me serve come il pane un difensore forte forte, che sappia fare le chiusure top.
Un simil Bremer per intenderci.
Lo stesso Akanji non è la prima volta che si perde uomo: avere uno forte accanto aiuta tutta il reparto.
I ragazzi più giovani vanno un po’ attesi: normale che alternino prestazioni molto buone ed altre meno. La speranza è che crescano nel tempo: chi non lo fa, come sembra Asslani, lo si saluta sperando possa portare soldini o possibilità di imbastire scambi.
Bremer era nostro…e pure Buongiorno…se ci penso m’incazzo.
Trovarne un’altro come Acerbi….uno capace di annichilire un Haaland nel suo pieno splendore…
Trovare un difensore forte nel marcare l’uomo – che non significa “giocare a uomo” – è sempre più difficile.
un altro non un’altro
Asino me
Licenza poetica …
Sono andato a ripescare un vecchio post di Settore, datato 20 dicembre 2017. Era titolato ‘Christmas Party’ e trattava della festa di Natale della squadra con le foto dei vari partecipanti.
Sotto una di queste immagini c’era il seguente commento: Skriniar posa con Andrea Pinamonti e Zinho Vanheusden. Il significato del suo sguardo al fotografo non lascia spazio ad altre interpretazioni: “Scatta alla svelta che li devo portare a troie”.
Non è che, a distanza di oltre 8 anni, dobbiamo rendere omaggio alle capacità divinatorie del nostro Settore?
A me è tornata in mente una battuta del mitico Peppino Prisco in un’altra occasione in cui era venuto fuori che alcuni giocatori frequentavano delle escort, quando gli chiesero un commento lui rispose (più o meno) “eh, quegli sciagurati quando escono la sera non mi chiamano mai” 🙂
😂😂😂
Sarebbero saltati fuori anche i nomi di Bastoni, Carlos e Anaconda Bisseck.
Soggiovani…basta che non fumino sigarette.
Trombare scioglie le tensioni e rende la mente più lucida.
A proposito Barella è tornato la furia di prima, anche meglio di prima…mi piace pensare che non abbia mai fumato o che, come Dimarco, abbia smesso.
😂o che trombi di più
Anaconda … 🤔
Sarà per le movenze sinuose.
Io volevo ringraziare Mister Fabregas e Mister Chivu per le emozioni che mi hanno regalato negli ultimi quindici giorni. Prima sul lago poi in casa, un’adrenalina da stupefacenti sintetici, palpitazioni da gran premio, prove di fede al limite del possibile, scene di giubilo e di terrore, insomma uno spasso sportivo che per due partite ha fatto invidia a tutta l’Europa. Sapevo che ci avrebbero messo sotto e schiacciati come bacarozzi fino a toglierci il respiro(Sono bravi e pure forti), ma sullo 0-2 sono andato in bagno a pisciare dai nervi e all’intervallo mi è venuta persino voglia di un cordiale. poi all’improvviso si è alzato il vento e le polveri sottili, un raggio di luna ha avvolto il Magic Turc e gli ha indicato la via del gol di piede e di testa (si di testa). Il resto è storia del calcio, Luis ala sinistra alla Riveligno, Susic tipo Modric quando aveva vent’anni, Diouf mejo di Maicon, Il Marsigliese tarantolato da 42 dribbling, Nicolò sette bellezze, Martinez con la figurina di Zubizarreta nei guantoni, e il resto dei bastardi senza gloria da film epico. Aoh sveglia era il COMO! mi dicono dovo al risveglio, e grazie al cazzo rispondo io! Ci fossero più squadre come il Como e l’Inter in questo campionato maltrattato da noia e tattiche geometriche, analitiche je demmerda, saremmo ancora il calcio giocato migliore del mondo!! Grazie Fabregas e grazie Chivu, grazie ragazzi e grazie pazza Inter che ogni tanto ritorni dal passato e ci fai felici con partitone come questa finale di coppa Italia(anticipata), si coppa Italia che logora chi non la giocherà! Andiamo avanti un passo alla volta fino alla vittoria finale!!
Sei i giusto, Napoli Milan con i tecnici esperti e’ stato molto più divertente
@RR
Rimpiango solo i due derby regalati a cortomuso and his “Runaways from bilanello” per il resto, mi scuserai ma siamo avanti di 12 km per questo campionato (soddisfatto così), Mi piacerebbe fare uno stage in Premier per togliermi qualche sassolino dalle scarpe, Sarebbe bellissimo (con qualche rinforzo mirato chiaro). Beh pensiamo prima a finire questa stagione magari a Torino in modo da strombazzare in faccia ai gobbi…che goduria.
Eh….ma il bello italico è che dopo i due derby in cui il bilan ha beneficiato di un non portiere e un non difensore, con ben 3 tiri in porta in 180 minuti, in molti a sostenere che Allegri si mangia lo stagista.
Anche tra gli interisti
Mi associo.
“Grazie Fabregas e grazie Chivu”
C’è da dire che fabregas non sarà proprio simpaticissimo ma come allenatore si sta dimostrando un grande, il como gioca in modo incredibile, son già due volte che ci mettono alle corde e rischiamo di essere travolti prima di reagire e capovolgere il risultato, poi loro hanno una squadra fatta da giocatori giovani e sconosciuti, non certo campioni, alla lunga ci sta che i valori tecnici vengano fuori, ma per me meritano davvero i complimenti. A proposito dei nostri “attori non protagonisti” vorrei spendere una parola su diouf, molti lo considerano un mezzo bidone ma a me piace, magari tatticamente è un casinista ma è forse l’unico della nostra rosa che parte palla al piede e spesso salta gli avversari creando occasioni da goal, magari lavorandoci potrebbe diventare un buon “quasi titolare”… (non mi spernacchiate troppo)
Lo sai, vero, che hanno speso 150 milioni di acquisti? Sta narrativa di Fabregas fuoriclasse è parecchio forzata. È la dove deve stare con la squadra che ha, nè piu nè meno.. se andrà in Champions allora tanto di capello, ma se arriva sesto ha fatto il suo
Però sai che anche avendo 500 mln di mercato i giocatori li puoi mettere in campo come fa acciuga….o farli giocare come fa Fabregas…
Acciuga…zio ladri se penso che poteva stare da noi mi viene il prolasso
Orchite…e pensare che all’inizio ero incazzato che fosse arrivato il Demone piuttosto che aggiughino.
Che stolto che fui…
@C64
Infatti, vedi per esempio Tottenham (802M) o peggio ancora il Chelsea (1160M) e molte altre pompate e malate di premmierlig….A me Fabregas mi sta sui baj ma siccome sono sportivo, ammetto che sa fare il suo lavoro molto molto bene e lo dimostra come il suo giocattolo ci ha messo in difficoltà. Insieme al Brodo Gulp, le uniche due squadre avversarie che ho rispettato e ammirato in questa stagione. Alla fine il calcio deve divertire ed emozionare, qualità che oggi giorno sono davvero rare da trovare ad ogni livello.,,,
@Max
Esatto.
Un acciuga qualsiasi i giocatori li getta in campo…un Fabregas, o un Inzaghi aggiungo, li fa giocare a Calcio.
Fa tutta la differenza del mondo.
Pare sia la nuova frontiera del Calcio Totale…quello Relazionale.
Non ci capisco molto… ma vedere i giocatori intorno al portatore di palla che si muovono organizzati, creando spazi e linee di passaggio, è una goduria per gli occhi.
Poi, a parte le pere di Chivu…il Como ha la miglior difesa della serie A.
Io lo lodo.
Ma si, ormai nessun club forte guarda cosa hai fatto nel 2012 ma a quello che proponiamo OGGI.
Solo qui siamo ancora a pregare che Ranieri alleni
Acciuga ha una squadra che vale di più e gli sta davanti Cipe..
Non quanto dovrebbe Paolo, acciuga se ha giocatori forti li mette in campo come fosse Subbuteo e li lascia fare.
Immagina acciuga allenare la rosa del Como…e maga Fabregas quella del bilan.
Per me Fabregas è un ottimo allenatore.
Un vero maestro di Calcio moderno.
Poi a me non sta neanche antipatico…ha preso subito le difese di Bastoni.
Uno dei pochissimi a farlo.
Sborone, “Siamo gli unici ad aver messo in difficoltà l’Inter..” ma onesto e come dici tu ottimo allenatore.
😄però è vero…almeno per un tempo a partita😂
Diouf…dalle prime uscite si vedeva questo controllo in corsa raffinatissimo.
Bravo Chivu a convincerlo a fare tutta la fascia…anche nelle chiusure c’è stato.
Buonasera.
Chi preferite vinca stasera?
E perché proprio la talanta? 🤣🤣🤣
Ritiro alcune delle cose positive che ho sempre pensato su di te… 🤔
Forza Laziooooooo !!!
Vedo un grosso conflitto di interessi …
🤣🤣🤣🤣🤣
Io spero Atalanta, Sarri è simpatico come uno piattola sui coglioni ma sa il fatto suo.
I berghem ni sembrano qualitativamente anche migliori ma piu disposti a fare a pugni senza protezione. E con noi non è quasi mai una buona idea
Inoltre finale a Roma coi laziesi mi sa finisce a botte.
Altro che gemellaggio. 🤦♂️
Chessei da Roma?
E il fallo di mano della talanta al 74.mo ?
Non infierire.
Hanno fatto tutto da soli.
Il primo gol annullato dopo lo stop, mani, palla persa dal portiere, gol.
Alla faccia del VAR …
E’ già difficile scegliere il meno peggio tra quelle due squadracce senza svilirsi ulteriormente tifando ‘a Roma!
Sarà Inter Lazio la finale di Coppa Italia
Ha vinto la Lazio ai rigori. Motta è davvero un bravissimo portiere.
Scarserrimo coi piedi o daltonico
Ha parato 4 rigori che sono un qualcosa di incredibile anche per portieri molto più esperti e quotati.
C’è da dire che erano tutti e 4 tirati malissimo.
Infatti lì non servono nè i piedi nè la percezione cromatica, solo metterci le manone …
Il mani di Gila, rivisto, è uno scandalo.
Casualmente pro romane
La Lazio festeggia a Bergamo dopo una partita dove ha giocato molto poco, sovrastata dalla Dea per lunghi tratti.
Festeggerà anche a Roma?
Ho qualchè dubbio
Adesso, mi vengono in mente, un paio di considerazioni.
1. un impegno minimo della proprietà, nel gennaio della scorsa stagione, per avere qualcuno per fare fronte alle assenze di Dum e uno della Tu-La… quanto sarebbe stato utile nel finale? OAKTree miope e braccina.
2. Seconda considerazione: campagna ottima, quest’anno, della coppia Beppe-Piero con le risorse disponibili.
LH e Diouf, le ultime incognite, hanno acquisito un gran senso.
Akaknji per Pavard ottima scelta.
Bonny e Pio in avanti ottimi.
Susic ottimo.
Scelta di Chivu…ottima.
Zielo, dopo un anno acciaccato, confermato dalla forma fisica.
Che glie volemo dì?
😂Diciamo a Beppe di tornare a fare il dirigente.
Bonny ottimo? Ha giocato male, ma molto male, in quasi tutte le partite che ha fatto
A me è piaciuto assai.
In quali partite? andando un po’ a memoria, col como in coppa italia male, a como male, nel derby disastro, entrato con l’atalanta male, con la fiorentina male…come fai a dire che ti è piaciuto assai?
Motta is the new Toldo 😜
Gliele perdoniamo, le origini gobbe ?
Anche Sarri è un ottimo allenatore.
Il suo Napoli giocava un calcio supersonico che non si era ancora mai visto in Italia.
Furono derubati dello scudetto ( tralaltro inuculati noi per fare vincere i gobbi).
In finale dovremo stare attenti che se questi indovinando la giornata giusta giocano da Dio.
Qualcuno mi può anticipare cosa diranno per giustificare il mancato rigore in occasione del mani di Gila?
Cross da casa mia (quindi niente sorpresa, sic!), braccio larghissimo (fiori dalla figura, risic!), pallone fermato (quindi niente mancato danno procurato, trisic!), movimento iperscomposto…..
Beh ma a velocità nomale può….opss c’è il Var e lo hanno rivisto con molta calma ma ….niente!
Però il pallone che Motta non aveva ancora bloccato diventa fallo
Ah, a favore di una romana, credo sia un caso
Comincio ad avere un po’ di confusione. Quindi non è solo un sistema anti Inter ma anche pro romane? O solo pro Lazio? perchè mi pare che con la Roma non stia riuscendo benissimo il sostegno del sistema.
L’ipotesi che siano una banda di scappati di casa scarsi e senza direttive certe non è da prendere in considerazione? Al Var c’era Abisso, il vostro bersaglio preferito. Che ha chiamato l’arbitro a rivedere. Non so, ribadisco che vado in confusione
Io sono confuso: incompetenza significa non vedere?
Perchè una roba del genere al repaly – ripeto al replay, non dal vivo – non richiede competenza ma solo capacità di vedere.
Se mi chiedi di alzare gli occhi al cielo io ti posso dire che non conosco il nome della stella che vedo perchè sono incompetente in materia ma….se ti dico che non vedo la stella ti sto prendendo per il culo
Guarda, stamattina un ex arbitro (serie A fino a pochissimi anni fa) mio amico diceva che è una cazzata dire che è sicuramente gol valido o rigore. È molto discutibile. Mi ha spiegato anche perchè, ma non ho voglia di scrivere un papiro.
Ma scusa…una volta che possiamo parlare di calcio riesumi ancora questo cd “sistema” usando la parola nel suo significato estremizzato?
Dopo tutti i chiarimenti che ci sono stati da parte di tanti?
Cosa non ti è stato chiaro per continuare con questa interpretazione?
Vuoi per forza dimostrare che l’Inter non è stata danneggiata da decisioni che, con il caso non possono avere a che fare…o a che pro?
Vuoi difendere ad oltranza l’onore e la reputazione di rocchi, abisso, etc. etc.?
Scusa se te lo chiedo ma la discussione sta prendendo una piega stucchevole….non ci capiamo o famo a non capisse?
“aro Paolo A…scarsezza e malafede possono coesistere benissimo. Una non esclude necessariamente l’altra.
Simpatie, occhi di riguardo, avversione, condizionamenti (bellamente confessati) possono esistere pro o contro qualsiasi squadra.
Voler andare in c…lo all’Inter..non esclude volerlo fare verso altri.
Tutti quanto sopra non si esclude e la coesistenza eventuale non prova o confuta alcunché.
Veramente, non ti offendere ma ho l’impressione di discutere con un rapprentante della classe arbitrale….la cosa comuncia a sembrare quasi una difesa d’ufficio.
Non è così ma comuncia a sembrarlo…fidati.
Se poi…per dimostrare che per noi è tutto a posto e che le decisioni arbitrali sono del tutto oneste e casuali, vuoi continuare ad interpretare la parola “sistema” nella accezione (solo anti Inter e solo in stile calciopoli) che rende l’argomento mio o di Luca o di tanti altri…un argomento “fantoccio”…facile da confutare…che tu devo dire…
Continua…
Ma no, Cipe. Sono stupido, ma ho capito benissimo che sistema non è il vocabolo corretto. Ma per evitare di scrivere 40 parole lo uso con un accezione che abbiamo discusso.
Quello che dico è che certe decisioni assurde con arrampicate sugli specchi successive tese a giustificare l’operato degli arbitri vanno a discapito di tutte le squadre.
Non lo abbiamo visto solo ieri, e le clamorose bufale che l’AIA stessa ha certificato come tali sono state divise tra tante squadre, come avevo riportato.
Per questo preferisco pensare ad una diffusa mediocrità piuttosto che ad altro, e per questo continuo a non considerarci le vittime predestinate.
Nel mio modo di vivere il calcio gli errori arbitrali fanno parte del gioco e non andrebbero neanche commentati, come succede altrove. Qui da noi diventano il centro di tutte le discussioni, il focus dei programmi dopopartita, i titoloni sui giornali del giorno dopo.
Il risultato è quello che vediamo. L’85% dei tifosi che pensa che gli arbitri siano in malafede. A me sta cosa non piace per niente.
Anche per me facevano parte del gioco le decisioni arbitrali…prima che moggi instaurasse un sistema di autoselezione della classe arbitrale che, ancora oggi, sopravvive, essendo quelli ancora tutti lì con le mani in pasta…barricati, intoccabili, dannosi e inamovibili.
Poi mi sono svegliato.
Stai sicuro che sbagliano con tutti ma che se ci fossero state sequenzemdi errori, inescusabili col var ed unidirezionali contro di noi, verso altri…sarebbe tremata la terra e i giornali avrebbero strillato come non anno fatto prima.
Hai ben capito di cosa parliamo ma continui ad usare la parola “sistema” in modo da ridurre a macchietta alcune prese di posizione…perché?
Fino a prova contraria anche le decisioni arbitrali nei tanti anni di calciopoli “facevano parte del gioco”…viene il momento però in cui, se il gioco viene falsato da queste, che sia per, scarsezza, per malafede o per entrambe le cose, si devono mandare a casa questa casta autoreferenziale.
Ma poi non capisco.
È emerso che arbitri di serie A sono condizionabili per loro stessa ammissione.
Continuano, nonostante cio, ad arbitrare e sbagliare in serie A….cosa ti serve di altro per mettere da parte la “scarsezza” come unica spiegazione dei loro errori?
😄guarda ti faccio una previsione.
A scudetto acquisito…o semiacquisito ci saranno erroro pro Inter.
Posso sbagliarmi ma…una venti euro me la potrei anche giocare.
Immagini bene quale potrebbe essere il significato di questi errori.
Era da rileggere e correggere. Intuisci le frasi corrette per favore😄
Ce la posso fare! 🙂
Daje
In tutta franchezza io…NON mi sento confuso.
Sono da un pezzo “sereno” tifoso : aspetto la partita, spesso con fiducia e timore assieme (da interista), la guardo con attenzione, bofonchio un po’, ipotizzo una vita coniugale difficile per l’arbitro, ma…poi finisce lì. Dopo due ore penso alla successiva. Siamo settimi ? Spero di arrivare sesto. Quinti ? Spero nel “posto Champions”. Punto.
Quel che non ho ben compreso è il silenzio ovattato sul “mani” di Scalvini, che invece a me pareva almeno degno di rigore al pari di Gila.
Aureliano sul rigore dato al Como “”Bonny commette 3 infrazioni ma si salva perché non tocca Nico Paz. Con il tocco ci sarebbe stata una review per il rosso. Chi fa cosa? Nico Paz ha il pallone e calcia, il suo calcio finisce per colpire Bonny. Perché questo non è rigore? Perché entra in uno spazio particolare. Il Var non interviene perché la valutazione fatta in campo dall’arbitro è quella di imprudenza. La valutazione del campo resta da dentro o fuori area”.
Incompetenti e ci prendono per il culo?
La seconda che hai detto.
Però con me ci provano ma non li lascio fare.
Quindi non è nemmeno “Minkia on foot”?
Quando dice entra in uno spazio particolare…
Mmmmmmmmmm….
Ma voi… con i gobbi soprattutto, ma pure coi milanisti, avete riscontrato un diffuso disinteresse per il giuoco del pallone?
😄😄😄😄
Se parlate con qialcuno di loro ormai è tutto un:
-siii, ma…. sto cazzo di var ormai ha rovinato tutto
-siii, ma…. con tutte ste sostituzioni, dai… non c’è più la formazione tipo
-siii, ma…. comunque il calcio italiano è indietro anni luce eh
-siii, ma…. sti cazzo di prezzi, dai… come fai a seguire ancora
-no guarda… a me di sti cazzo di viziatelli non me ne fotte più un cazzo
-no guarda… piuttosto che darli a dazn vado in uno stellato a farmi una mangiata
-no guarda… tanto a mio figlio non interessa il calcio
😁😁😁😁
Li aspettiamo un altr’anno, che magari con spalletti se la giocano…
Ahahaha, verissimo!
Qui in quel di Torino…..sono tutti scomparsi…..
Pure io sono abbastanza confuso.
Da sempre sono convinto che paghiamo la vicinanza sia al potere politico che quello mediatico delle nostre rivali storiche, Juve e Milan. Con calciopoli ci siamo inimicati una buona parte della classe arbitrale e, ciliegina sulla torta, col nostro silenzio abbiamo fatto passare nella mente di tante persone delle verità alternative sulla stessa calciopoli, sui passaporti falsi e sulle plusvalenze. Per non parlare delle infiltrazioni malavitose nelle curve, cosa comune a quasi tutte le tifoserie ma che sembra riguardare solo noi.
Insomma, che tanta gente possa prenderci in antipatia e darci contro quando ne ha l’occasione mi sembra assolutamente prevedibile.
Poi vorrei capire, queste persone lavorano assieme contro di noi oppure ognuno va per conto suo?
L’arbitro vede male, i collaboratori non lo aiutano, VAR e AVAR non correggono, i vertici arbitrali approvano, gli opinionisti concordano, i giornali giustificano.
Ed in generale, una volta si fischiavano rigori per aver solo toccato l’avversario o per aver sfiorato la palla con l’unghia del mignolo, oggi succede di tutto in area, difensori aggrappati all’avversario, smanacciate clamorose al pallone (vedi Atalanta-Lazio, un episodio per parte) ma “non è sufficiente per dare il rigore”.
Sono tutti scarsi o cecati? No, perché con le riprese televisive non possono non vedere.
Allora sono tutti coalizzati contro di noi? Si, no, forse, ma non possiamo parlare di “sistema”.
Io resto confuso.
“Con calciopoli ci siamo inimicati una buona parte della classe arbitrale e, ciliegina sulla torta, col nostro silenzio abbiamo fatto passare nella mente di tante persone delle verità alternative sulla stessa calciopoli”
Non mi sembri affatto confuso @Gianfba.
Parola d’ordine: “Evitare i calci di rigore”.
Pronta offerta dalla premier di 499 milioni per il baby talento daaLazio.
Tocca invadere la capitale per la ….. 87ma volta! Spiace ma non si fanno prigionieri. Poi magari se po magnà na bruschetta della pace..Prima pensiamo a cosa potrebbe succedere a Torino SE: se…..se? eh se! seeeeeee!!!
A Torino avremo il piacere di essere arbitrati di nuovo dalla coppia arbitro-guardalinee Mariani-Bindoni, quelli che indirizzarono la partita di Napoli con il famoso rigore inesistente e decretato in barba a tutti i regolamenti. Ora, magari come dice qualcuno solo solo incapaci, ma forse, anche per una questione di opportunità, non sarebbe stato meglio scegliere diversamente? E Mariani va a i mondiali come arbitro italiano, pensate come siamo messi.
Mariani ai mondiali????
Ci manca solo Abisso al Var e facciamo bingo.
Sulle ultime partite sto con Cipe: le sviste saranno a nostro favore così appariranno le classifiche depennate dai favori arbitrali che ci diranno dovremmo avere 18 punti in meno.
Non so più cosa pensare, veramente.
Io quando vedo certe cose con il Var mi sento preso per il culo.
Quando leggo la supercaxxola di Aureliano mi sento preso per il culo.
Paolo, il tuo amico arbitro vorrà anche difendersi…anche Brusca potrebbe professarci innocente, però….
Sul fatto che fosse o meno fallo di Krstovic su Motta ammetto anche la discutibilità.
Ma Nico Paz che tira un calcio sui maroni a Bonny e Gila che FERMA la palla (manco fosse uno stop) con braccio teso in avanti rispetto al corpo – palla che arriva da almeno 15 metri di distanza – come diavolo può essere discutibile?????
Lo vedono tutti anche da casa e li in due caxxo vedono?
Vedono le stesse cose che vediamo noi? Sicuri? Perchè a sto punto mi viene il dubbio che a Lissone non facciano più solo i mobili ma anche gli occhiali di legno, lenti comprese. Non è che poi oggi hanno già cambiato idea e gli danno tutti del pistola all’arbitro, come sempre succede?
Eppure fabbricano una macchina della tortura da usare se “vedi” qualcosa che è meglio non vedere
Strapagati e iperqualificati, sulla carta, per vedere queste cose pure da bendati…
++++
Mondiale, Italia ripescata? Buonfiglio: “Mi sentirei offeso”. Abodi: “Ci si qualifica sul campo”
++++
Scommetto che se arrivasse veramente Gianni col pass per i Mondiali, tutti gli scandalizzati di oggi in FIGC rischierebbero la cecità …
E rischierebbero, secondo me anche la dignità, Geppetto.
Andare al posto dell’Iran per una mancetta della amministrazione trump, contro ogni logica sportiva, sarebbe una cosa da avvoltoi senza decoro.
È discutibile anche il fallo di mano di Gila…colpisce il pallone prima col ginocchio e poi con il braccio.
Se proprio volevano far vincere la Lazio, potevano benissimo fischiare fallo di mano di Scalvini.
Si, ma…mica lo puoi scrivere ORE dopo che l’ho scritto io… 😜😜😜
#gnegnegne
Beh.
Secondo me sarebbe stato un pò troppo.
Non credo che il pur sempre pacato pubblico di Bergamo avrebbe accettato di buon grado una tale decisione.
Per usare un eufemismo.
L’eufemismo era per il “pacato” ? Quello è sarcasmo 🤣🤣🤣
Ho chiesto ad un mio conoscente che ha la compagna fortemente atalantina e mi ha confermato che da ieri sera è pericolosamente radioattiva.
Inizierei ad insegnare ai difensori a buttarsi sul pallone: se poi questa va sulla mano si può sempre invocare la discutibilità….
Solo che non ricordo un episodio discutibile in area in cui un nostro tocco di mano non si sia automaticamente convertito in rigore contro.
Sarà sfortuna?
Contro il Pisa, sullo 0-2, ci hanno dato il rigore con fallo di mano discutibile…dalle immagini sembra toccare prima il petto e poi la mano.
Sembra….ieri cosa,sembra?
Di ieri e dell’Atalanta/Lazio m’importa ‘na fava.
Caro Giorgio vedo che siamo più o meno in sintonia tranne che sui tempi: tu scrivi di metterci due ore a metabolizzare un risultato dell’Inter, positivo o negativo che sia; io, al contrario, impiego meno di un quarto d’ora a rimuginare sul come potesse finire diversamente una partita e sono già orientato non alla prossima, ma a tutt’altro, decisamente più importante che stare a farsi le pippe mentali sul calcio.
Sono opinioni personalissime, che ognuno faccia ciò che più gli aggrada…contento lui, contenti tutti.
Hai PIENAMENTE ragione. Avevo scritto “due ore” per non far la figura del fighetto che si mostra annoiato perché “è supeVioVe alla volgaVità del calcio”. Per fortuna ..mi dura meno.
Però temo che la mia sia NON una atarassia raggiunta con un importante lavoro di autoanalisi, bensì…con la vecchiaia 😔
Un caro saluto.
Sulla vecchiaia sfondi una porta aperta.
Diverse porte aperte.
Hai solo l’imbarazzo della scelta …
Dai, bisogna fa er doblete….sima de pannoloni.
Questo non è un blog ma na polisportiva R.S.A. Su col morale cazzo! altrimenti vi porto tutti a fare 250 flessioni sui sassi di Matera! per Giove e Darmian!.(con rispetto chiaro.)
@Max Magnus
Con tutta ‘sta “Bauscia” i sassi sono troppo scivolosi per poter fare le flessioni, meglio, molto meglio, continuare sulla falsariga tracciata, serenamente.
Cari, per quel poco (anzi nulla) che vale, sono con voi: vecchiaia inclusa, naturalmente!
Cambiano un po’ i tempi: se ho visto giocare male la mia Inter, una sconfitta la metabolizzo più lentamente e l’arrabbiatura fatica ad allontanarsi. Se abbiamo perso per pura sfortuna (incluso qualche errore arbitrale decisivo: tipo il rigore fischiato al Liverpool alla fine, per capirci), mi passa molto prima.
Ps. Era una risposta a Giorgio e a nerazzurro-rosso.
Impossibile che oggi il Napoli non vinca.
Impossibile.
Vorrei rassicurare chi si sta portando avanti col lavoro😄.
Sociologi, geriatri ed anche demografi oggi, alla luce dell’aumento della “speranza di vita” e dello stato di salute fisica e mentale, spostano a 75 anni il limite per poter cominciare a parlare di “anziani”.
Alcuni anche oltre.
Coraggio.
È un poʻ come ‘l’importante è sentirsi giovani dentro’.
Non è una questione di anagrafe.
È che per mille motivi non importa il quando, ma il come diventi anziano.
😉
Stiamo virando un poʻ troppo sullo stile “Pio Albergo Trivulzio”
Vediamo di tornare sulla retta via …
Scrivi più grande, ché non leggo bene… 😩
😂
Cosa hai detto?
…ma… è Geppetto quello “vero” ? 🤔
Sai, qui ci mancava, tra tanti Mastro Ciliegia…🫢
😂😂
E dai, sembra di essere nello sketch dei vecchietti di Aldo, Giovanni e Giacomo
Nun t’allarga’ perché sei più giovane… 😉
Giorgio dove entra riesce sempre a portare una ventata d’aria fresca.
Accade perché – tristemente – sono anziano e dimentico di chiudere la porta… 🙄
Il pressing politico da parte dell’emissario della casablanca per far rinunciare l’Iran al mundialito per cedere il posto alla nostra nazionale, mi sembra un’azione in pieno stile decadente (nord) Americano. Capisco il forte penalty verso la grande colonia Italiana residente e da Italiano mi verrebbe voglia di appoggiare la prepotente idea del nostro big mad brother. Invece no, sono contrario ai favori di questo tipo, i nostri calciatori non si sono meritati la qualificazione punto, se vogliono lasciar fuori il nemico cazzi loro, chiamino il Madagascar come guest star o altre new entries non mi interessa. Per i rumors su Guardiola sono contrario, non per la persona o per la figura di altissimo livello che rappresenta ma per un semplice fatto di sano campanilismo in difesa del nostro calcio da restaurare e rifondare. Per finire due fisso per la sfida tricolore in territorio nemico, si attendono 195.000 nerazzurri a porta palazzo per sostenere la Beneamata. Se succede succede, sarebbe un successo storico monumentale come la Mole. Forza ragazzi e Forza Inter! speriamo che perdano tutte e due le inseguitrici, ci conto.
Trovo già insopportabile l’idea di accettare favori da certi personaggi.
Resto della convinzione che finchè si tratta di boutade, giusto per riempire i giornali di fuffa fantapolitica, fanno tutti i grandi uomini di sani principi.
Se arrivassero con una offerta concreta ci andrebbero tutti di corsa …
Non ci voglio credere.
C’è un limite a tutto.
Credo.
@G57,Scusa mi sono sbagliato, non si tratta di favore ma di una offerta reale a cambio di un altro favore speciale. Fatta da un personaggio strano con tante ombre dietro…Il rischio è troppo grande, siamo soggetti a posssibile figuraccia anche con il modesto ma irascibile Curasao meravigliao. Immagina rispescati e riaffondati, mica a Sarajevo stavolta alle Marianne….E chi ci ripesca da tale possibile vergogna? Pensiamo a noi che le mej. Forget about it! (Che te lo dico a fare! dal film “Donnie Brasco”).
Ricapitolando.
Il napoli dovrebbe vincere con la cremonese.
Il milan pareggerà as usual, con i loro veri cugini.
Noi dobbiamo vincere a torino, di modo che domenica prossima si possano avviare i grandi festeggiamenti? Magari già prima della partita…. in ogni caso dopo, si spera. Dico giusto?
Per la certezza servono 4 punti, se si dovesse vincere a Torino, col Parma ne basterà 1. Se Napoli e Milan non dovessero vincere, potrebbero bastarne 2 tra Torino e Parma.
Dieci minuti di pausa.
Tra un’idea e l’altra di quel che sarà meglio fare per celebrare “quel che non si dice” mi e’ venuta anche quella di andare a rileggere qualche commento di quando – diciamo così – non eravamo messi bene.
Il post era : “Rido (la gente non capisce)”. Settembre 2025. Lo consiglio, SENZA polemica.
Un plauso a Paolo A., Toto e a quelli (non molti, purtroppo) che hanno avuto la pazienza e la lucidità di scrivere senza sacramentare contro tutto e tutti 😏
Ok, eravamo contro i gobbi, ma…santo cielo…
Ci leggiamo domenica sera.
Beh. Adesso stiamo benino, ma dopo il secondo derby perso contro gli scappati di casa non era ancora tanto rosea.
Poi loro si sono ingallonati e bon … ma abbiamo avuto ancora molti alti e bassi prima che il conducador trovasse la quadra.
Se poi gli “oggetti misteriosi” fanno tutti un partitone col Como, ciaone alla concorrenza …
No, no.
Mica dopo il derby. Dopo la terza di campionato…
Si. Ma certi “dubbi” sono stati risolti solo in quest’ultimi tempi. La svolta del gol di Chala con la Roma non è di settembre ’25. E fino a quell’episodio lì era ancora tutto in equilibrio e non sono sicuro che il proseguio sarebbe stato certamente a noi favorevole.
Come (ottimisticamente ?) ho scritto in occasione di quel gol di Calhanoglu…per me “la svolta” era nel metodo e non nel merito. Banalmente : il fatto che ci avesse provato era il segnale di una diversa consapevolezza.
Prima, comunque, abbiamo “messo la freccia” e siamo passati davanti a tutti con 13 vittorie in 14 partite 😉
Cambiando discorso : secondo voi…il licenziamento di Ranieri non è un ulteriore segno del “business” che si sta (purtroppo) affermando ?
No, dico : proprietà americana che caccia uno del Testaccio (che IERI ti ha riportato in vita), e da’ ragione a un allenatore che non ha dimostrato alcunché in un anno ?!?!
Qui non si tratta di un presidente umorale, ma di un gruppo.
Bah…
Grazie Giorgio, per aver ripescato quel post di settembre.
Quante se ne leggevano, altro che panettone.
Beh, meno male come è andata.
Il ciuccio vince alla grande.
Bene così.
Ne mancano sempre 4.
Mi piacerebbe vincerlo in campo la prossima domenica.
Che brutto vincerlo in poltrona perché gli altri perdono.
A M A L A
Si sempre un piacere leggere il sotuttoio che ci insegnava che avremmo dovuto prendere Openda ed Adeyemi per riuscire ad arrivare tra le prime 4. Altro che Ausilio
Ho riletto un po’, non proprio tutti tutti, i commenti al post di settembre 2025.
Che dire…lasciamo perdere, sarebbe tempo sprecato, i “so tutto io”, come più sopra definiti, non capirebbero comunque.
Tirem innanz, testa al Torino, poche balle e distrazioni.
Il Napoli ci ha ripreso tre punti. Con la nostra sconfitta col Torino comincerà la loro rimonta epica.
È finita.
Palmeri: vera colpa di Bastoni è giocare nell’Inter che non doveva vincere il campionato.
Sintesi plastica della situazione alla faccia dei sembra, discutibile e caxxate varie
#PalmeriChi?
E Rocchi? Smetterà di bussare?
Naturalmente, tutti gli episodi contestati saranno favorevoli all’Inter.
Giusto per alimentare la favola della MarottaLig
Maseneandasseroaff ….
Si infatti…c’è anche Inter-Verona del 2024.
Sotto osservazione la gomitata di Bastoni ai danni di Duda.
Secondo l’ipotesi investigativa riportata dall’AGI, uno degli indagati avrebbe “omesso di chiamare ‘on field review’ al momento del fallo intenzionale”.
Sbracciata prego, non gomitata.
Ho solo riportato la notizia così come è stata scritta.
#gnegnegne
Bomba: Rocchi indagato per frode sportiva
NON c’era abbastanza veleno, nel calcio italiano di oggi…
Il veleno lo tirano fuori come le bottiglie d’annata nelle grandi occasioni.
Ma solo quando siamo noi a vincere lo scudo.
Quando lo vincono i mac o i ciuc solo peace and love
Cioè adesso non solo la stampa, il web, le tv e gli arbitri son contro di noi, ma anche i magistrati. Cioè ci sono i margini per indagare su un reato penalmente perseguibile e loro indagano solo se vince l’Inter.
Vedo vedo. Non so piu cosa dire, davvero.
E quando lo vincono (vincevano) i gob ?
Festa nazionale
Ha vinto il Napoli? complimenti. Io voglio i tre punti e…è un periodo che vedo ventuno da tutte le parti…il dottore dice che potrebbe essere colpa di Napoli e Bilan e merito di Chivu e i suoi Rockabillies., I sintomi dovrebbero dissiparsi a breve, prognosi di sette giorni e final check il 03/05/26. Per una volta il Dutur mi trova d’accordo, aspettando il dodici sulla ruota di Torino….resto in attesa di sviluppi sull’indagine “Rocchi e i suoi fratelli”. Chi di errore ferisce (solo) di dimissioni perisce? Forza Inter!
Alquanto strano come si parli solo di 2 partite. Udinese Parma che nn frega un cazzo a nessuno e Inter Verona di 2 anni fa…..in mezzo il campionato vinto dal napoli ….mah mi sembra tutta una montatura per romperci i coglioni come al solito. Che paese di merda
Avresti dovuto mettere la “M” maiuscola …
Ed io che pensavo che foste contenti.. la magistratura che indaga sugli arbitri, finalmente emergerà la sicura malafede anti Inter di cui parlate da sempre, no?
O sono magistrati juventini? Perché mi aspetto di tutto, ormai..
Non sono io a dover difendere la categoria, ma…ne ho conosciuti pochissimi.
Già non mi piace “toghe rosse”, ma bianconere, poi…
Si parla anche della designazione dell’arbitro di Bologna Inter (quella del gol di Orsolini).
E siamo solo agli inizi.
Come per tutti gli “scandali” della storia Italica, finirà tutto a tarallucci e vino.
Ricordo, per i più distratti, che siamo il paese il cui Parlamento ha votato una mozione per confermare che una certa signorina era veramente la nipote di un noto politico egiziano.
Per dire …
Ecco qua. Rocchi indagato perché sceglieva arbitri graditi all’Inter.
Adesso abbiamo visto di tutto.
Indagato Rocchi.
Una delle partite è Inter Roma con un danno evidente nei confronti dell’Inter: il rigore su Bisseck non fischiato e dichiarato poi da tutti (can compresa) come rigore sacrosanto.
I soliti “tutto va bene madama la marchesa” continueranno a dire così, intanto c’è un indagine ed un indagato: Rocchi.
A dirla tutta c’è anche una partita in cui si interrogano sulla mancata espulsione di Bastoni in una partita del 2024 contro il Verona, ma quello non fu un fallo da espulsione dichiarato errore.
In ogni caso i “tutto va bene madama la marchesa” si ritrovano con il loro leader amato sotto inchiesta.
Ma non c’è nulla eh? Il sistema non è marcio, per carità.
È lo stesso Rocchi che dopo la simulazione di Bastoni tuonò contro tutti, dopo Inter Roma sparirono gli audio.
Che l’indagine faccia il suo corso.
Sulla Gazzetta, che non è la Bibbia, per carità, ma neanche l’ultimo dei giornalisti gratis che spopolano sul web, i due episodi sullinter riguardano il fatto di aver manovrato per impedire a Doveri di fare la finale di Coppa Italia con noi, e di aver messo Colombo in Bologna Inter marzo 2024
Colombo che poi fece con noi il Derby della stella e Juve Inter settembre 2025 i cui commenti Giorgio ci ha fatto rileggere. Un arbitraggio contrario, sembrerebbe a leggere i commenti qua sul blog. A me non sembrava, ma va così da ste parti.
Impedire a Doveri di arbitrarci è un controsenso perchè leggo qui che Doveri è l’arma contro linter, con tanto di statistiche farlocche.
Quindi, cara la madama la marchesa de stocazzo, aspettiamo almeno di capire su che cazzo Rocchi è indagato, prima di sparare minchiate. No?
Perché se fosse indagato per favorirci, mi auguro di cuore che la magistratura appuri l’infondatezza dell’accusa.
Perché la serie B non vorrei vederla.
E così, oltretutto, si chiarirebbe anche l’enormemente meno importante nostra discussione sugli arbitri.
Altro finale di campionato preparato ad arte per destabilizzarci. Ci hanno scippato due scudetti con decisioni arbitrali vergognose e ora si indaga sull’eventualità che Rocchi scegliesse gli arbitri a nostro favore. Che bel paese il nostro. Abbassate i toni, non sia mai detto che la società Inter alzi la voce per confutare la nuova merda mediatica che ci verrà buttata addosso.
C’è una magistratura che indaga, lascerei fare.
O pensi davvero che un entità che ha appigli in magistratura , abbia fatto sì che ci fosse fuga di notizie su questa indagine? Cioè, fammi capire, cosa intendi con “preparato ad arte”?
E’ inutile discutere con te, tanto fai sempre finta di non capire, interpretando a tuo piacimento ogni vicenda, convinto come sei che in questo paese tutto sia corretto. Purtroppo la storia ci insegna che non è così. Ma forse aveva ragione Italo Calvino quando diceva che la storia non insegna nulla agli uomini.
complimenti per la aver citato (e letto) italo calvino. alt(r)o livello.
quelle riflessioni rimandano al tema sviluppato ne “il cavaliere inesistente”
p.s. ribadisco che c’è sempre chi gode a spalare guano sull’inter, e non parlo degli anti-interisti. questi arrivano solamente dopo, quando qualcuno ha lasciato apposta le porte aperte da dentro e avvelenato i pozzi… non gli pare vero di fare i tafazzi.
non baratterei 20 secondi di vita del mio interismo con 40-50 anni di questi.
Riesumare inchieste trite e ritrite, che non hanno prodotto alcuna condanna sportiva, giusto per avere un poco di visibilità sui giornali, aiuta certe categorie a digerire meglio i 10 punti di svantaggio in classifica.
Non di solo Maalox vive il gobbo.
Finalmente qualcuno che capisce quello che c’è da capire.
Cioè : li condannarono perché si dopavano di Maalox ?!?!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Più seriamente : QUALSIASI siano le risultanze di questa (ennesima) brutta storia…se l’Inter fosse dichiarata coinvolta/correa, la gente tirerebbe fuori le storie di 20 anni fa e vorrebbe un sillogismo con l’estraneità dimostrata allora.
Se invece non c’entrassimo…apriti cielo ! La solita Inter collusa (Facchetti, Passaporti, intercettazioni, debiti, Bastoni, etc. etc.) che ANCHE STAVOLTA…
Ecco perché sono amareggiato 😣
L’amareggiamento dovuto a fatti marginali, di cui nessuno sa ancora nulla, che verranno sapientemente centellinati per gonfiare a dismisura il loro valore puramente mediatico, non mi colpisce minimamente.
Che schiere di giornalisti si affannino per dimostrare chissà che, fa solo risaltare, una volta di più, che la maggior parte di questi lavoratori, in altre fasi della nostra storia indispensabili testimoni di cambiamenti epocali, si siano ridotti a tristi passacarte a favore di svariati poteri, proni agli interessi del miglior offerente.
Questo mi fa abbastanza schifo.
PS : lasciamo stare Correa …
Appunto Giò, sono le solite palate di fango che ci buttano addosso quando capiscono che riusciamo a vincere ugualmente nonostante l’ostilità diffusa di addetti e non addetti ai lavori. Magari è tutto falso ma intanto becchiamoci un’altra valanga di calunnie. Tanto poi qualcosa nell’opinione pubblica resta.
Che in Italia ci sia ormai la consolidata abitudine di veder pubblicati sui giornali degli atti di inchiesta, è vergognoso ma evidentissimo. Quindi che la notizia esca a orologeria è plausibile. Il fatto è che non si sa quale sia, la notizia.
Se verrà fuori che si manovrava contro l’Inter chiederò scusa a voi per le rotture di balle. Ma credo che non verrà fuori nulla di ciò. Adesso il Corriere parla di una trentina di partite sotto la lente
Pubblicassero gli atti, uno li potrebbe anche leggere e farsi un’idea.
Invece è costume pubblicare le voci di corridoio, il sentito dire, il “sembra che” ed altre amenità del genere.
Giusto per frastagliarci ulteriormente la ‘uallera.
ma quel bologna-inter in cui colombo, sempre ligio al dovere, fece battere senza battere ciglio una rimessa laterale 10 metri più avanti con tanto di gol all’ultimo secondo di orsolini che è costato all’inter (assieme ad altri episodi) il mancato spareggio col napoli e la perdita dello scudetto? senza che nessuno lo facesse notare, né in campo e né dopo, o ammettesse l’errore?
ahhh, ho capito. ho capito.
un po’ come piazzare una bomba e scoprire che fa detonare casa propria, dai.
No,non hai capito un cazzo e non mi stupisce, devo dire.
Il Bologna Inter che abbiamo vinto dominando con gol di Bisseck
Nessun episodio da segnalare
No, non hai capito un cazxo.e la cosa non mi stupisce.
Il.Bologna inter in cui abbiamo vinto uno a zero, gol di Bisseck. Nessun episodio particolare.
E invece stavolta hai ragione davvero, su un altro sito c’è scritto quella del 2025… qua ognuno dice una cosa diversa
Quindi parliamo di una partita dove siamo stati palesemente svantaggiati…come con la roma..
Quindi avremo tramato per essere inculati.
Apposto.
avremmo
Giorgio Chiellini: “Il Milan ha fatto un buon campionato, ha fatto sognare di poter stare dietro all’Inter. Se l’Inter avesse perso 3 partite in più, il Milan sarebbe rientrato”.
Sognare chi?
Pure se l’Inter avesse perso 28 partite in più, il Verona sognava la salvezza. Non fa una grinza.
Gente che ha bisogno di dire qualcosa giusto perchè gli si palesa davanti un giornalista col taccuino. Quindi dice la prima banalità che gli passa per la testa e questi la scrivono come se si trattasse di una verità rivelata.
Anche loro tengono famiglia …
esatto.
…e il giornalista col taccuino, che pure tiene famiglia però è ancora più morto di fame di quelli che intervista, non osa controbattere a queste solenni minchiate di chiellini & co. perché sennò l’alternativa è tornare a scrivere di cronaca locale sul sito della gazzetta di pozzallo.
E se avesse ragione lui…
Settore sul suo profilo Facebook:
“Beh, qual è il problema? Revocateci lo scudetto 2024/25”
Uno scudetto perso, evidentemente, grazie agli “errori” arbitrali.
La cosa più strana è che tifosi interisti non se ne rendano conto e che vadano appresso a certe minchiate.
E che, soprattutto, “ci marcino” su certe assurdità.
ma ho ragione oppure non ho capito un cazzo?
è nato prima l’uovo o la gallina?
la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
e c’è vita nell’universo o giusto il sabato sera?
abbiamo bisogno di risposte contro il logorio dell’interismo moderno.
👍
@Paolo A
“Impedire a Doveri di arbitrarci è un controsenso perchè leggo qui che Doveri è l’arma contro linter, con tanto di statistiche farlocche.”
Sei ironico o cosa?
“E così, oltretutto, si chiarirebbe anche l’enormemente meno importante nostra discussione sugli arbitri.”
Cosa intendi dire?
Non mi è chiaro.
certi commenti qui, a metà tra il candore e l’incapacità di comprendere, mi ricordano (a proposito) la barzelletta che ci raccontavamo da bambini sul siciliano che scopre i panini in america, ma penso la conosci. sennò merita.
O non la conosco o non la ricordo.
vabbe dai, perdo due minuti per dirti sta cazzata. perdona il siciliano maccheronico.
c’è sto Calogero che va a trovare Salvatore (sarebbe Turiddu, ma oramai si è imborghesito e si fa chiamare Sal) negli Stati Uniti, e questo gli fa fare il giro di New York, gli mostra come si vive lì, come si è arricchito, le abitudini americane che ha preso, e poi gli fa vedere che là si mangiano i panini con il wurstel dentro nei baracchini agli angoli delle strade.
gli compra un hot dog a Calogero e lo invita a provarlo
-e chistu che è?
-Calogero, chistu è l’hot dog
-mah..
-assaggia, assaggia…
-(lo assaggia) miii, è bonu
-hai visto?
-Turiddu, ho capito, ma che voli diceri hot dog?
-Calogero, è in amerecano: significa “cane caldo”
-(dubbioso) ahhh
– e non ti piacque u panino?
-no no, bonu è bonu…
-e cu fu?
-no, ma io dico: di stu cane proprio la minghia avevano a metterci?
😂
ma che poi la cosa piu bella è che le partite sotto la lente di ingrandimento le abbiamo perse tutte.
tutte.
un sistema architettato da paperoga e sbirulino, i geni del male.
Immagino marotta che si presenta con la tuta di latex incatenato alle riunioni con rocchi…
sarà stata la foga del momento, ma temo che rocchi non abbia capito il mandato: lo ‘sgradito’ doveri è stato scelto ben nove volte in un anno e mezzo ad arbitrare l’inter, in garette tutto sommato trascurabili come inter napoli 1-1 parma-inter 2-2, inter-milan o-3, inter-napoli 2-2 e milan-inter 1-0.
e se era gradito, che faceva: ci arbitrava sempre lui per un intero campionato e si portava sulle spalle pure lo zaino col monitor del var?
Doveri era quello del mani di Ricci e della parolina ‘sparita’ dall’audio Var (“petto”) che però si sente dall’Haier Cam in campo. niente review, niente rigore, niente pareggio.
Doveri promosso pure da Rocchi per non aver dato il rigore.
Eh.
Ma allora faceva bene l’Inter, però, a ritenerlo (apprendiamo oggi) sgradito se questi erano gli esiti.
Come la giri, la giri, sta frittata sa di merda.
errata corrige: si sente nell’audio Var ma non dall’Haier.
Tranquilli, non si rischia nulla, gli arbitri sono solo incapaci.
E comunque solo noi riusciamo a farci dare arbitri che ci fottano partite (vedi Bologna).
Timing uscita perfetta.
E poi Bastoni dovrebbe restare? Inter dovrebbe cambiare sede e campionato
un solo dirigente (se fosse vera questa storia e io non ci credo minimamente) sarebbe capace di fare questo 😀
ma, ti prego, che qui sono già nervosi e suscettibili: come diceva quella canzone, la risposta lasciamola andare nel vento, la risposta lasciamola andare nel vento..
Eh…
Quindi, si passa da una possibile festa scudetto, ad una più che probabile retrocessione in B, in men che non si dica? Almeno questa è la narrazione del giorno di tutti media, social, nazional popolari, dove si blatera di una nuova calciopoli.
Giusto per tirare palate di sterco nel momento più opportuno. Che tempismo!
La società che fa? Dorme o batte un colpo.
Desidererei con urgenza, un comunicato molto cazzuto. Grazie
“Rocchi, le accuse dei pm: designati arbitri graditi all’Inter”🤔
da gazzetta.it
Secondo loro avrebbe favorito un arbitro (Andrea Colombo) per Bologna-Inter. L’Inter poi perde 1-0
Poi sempre secondo loro varebbe favorito l’arbitro del derby Doveri. L’Inter poi perderà anche questa per 3-0.
😆
Come siano andate a finire le partite è del tutto ininfluente. Rocchi viene accusato di averlo scelto come arbitro. Poi come arbitri non conta.
Nella prima, secondo loro, Colombo perchè probabilmente arbitro di Como e quindi potenzialmente “pro Inter”;
Sarebbe lo stesso arbitro di Fiorentina-Inter
..”Inter furiosa con l’arbitro Colombo: “Mani di Pongracic, rigore netto negato!”
Se la tesi l’hanno costruita sulla provenienza dell’arbitro in quella partita mezzo castello gli casca.
Massi dai. Diamo dieci scudetti al bilan gli altri dieci alla giuvvendus e leviamoci dal cazzo che è molto meglio che dover sopportare questa continua Vomitevole farsa italiota !
Vi prego non lasciate che la disinformazione faccia da cecchino contro la folla che celebra la sua squadra del cuore. I fatti in questione si dovranno chiarire con i diretti interessati. Trovo comunque positivo che si voglia fare luce su queste situazioni ormai evidenti, ricordate che le fake news delle P.I tendono a danneggiare prima e sparire dopo quindi, pensiamo a noi e andiamo avanti fino almeno a completare questa stagione raccogliendo quello che ancora è in palio, poi aspetteremo le versioni ufficiali e le loro decisioni. Mi raccomando ragazzi non date retta ai giornali, pensate a giocare bene e a vincere anche contro gli errori degli arbitri. Forza Inter!
Premetto che la domanda può apparire ingenua, ma DAVVERO non mi è chiaro : leggo adesso che Rocchi sarebbe sotto inchiesta perché avrebbe deciso di fare arbitrare quella partita a Doveri per…escluderli dalla finale di coppa Italia
La domanda è : cui proderat ?!?!
Scassarci gli zebedei come sempre in coincidenza con la vittoria di un campionato.
Quest’anno non ci possono annaffiare come alla fine del derby, si dovevano inventare qualcos’altro.
doveri arbitro ‘sgradito’ all’inter che poi viene ripetutamente selezionato per arbitrare l’inter.
colombo arbitro ‘gradito’ all’inter che ripetutamente è protagonista in gare perse dall’inter o con episodi contro l’inter.
scopriremo presto pure che ceccarini era stato suggerito dall’inter nel 1998 per perdere e scatenare un polverone sulla povera juve.
lo sgangherato furto dell’oro del film ‘operazione san gennaro’ a confronto pare un piano meglio congegnato.
o è una guerra tra bande in seno all’aia oppure il circo togni è tornato in città (e nel blog).
Se ci fossero intercettazioni ambientali (e a naso i pm non si muovono con un’accusa di frode arbitrale se non hanno in mano qualcosa di concreto) che dimostrano come Rocchi concordasse le designazioni arbitrali con tesserati dell’Inter, le conseguenze sarebbero inevitabilmente gravissime.
E poco conta se la combine non sia andata a buon fine. Non resta che aspettare e vedere cosa viene fuori e chi sono i personaggi coinvolti.
Non c’è che dire, la questione arbitrale mi aveva fatto andare di traverso questa stagione, che dal punto di vista sportivo si stava chiudendo benissimo. Con quest’ennesimo spurgo di fogna la voglia me l’hanno fatta passare del tutto.
Se ci fossero intercettazioni, è passato più di un anno…mi sembra inverosimile.
E poi parte tutto dalla lettera di Rocca che cita il fallo di bisseck .
Comunque è una faccenda strana e le notizie escono un po alla volta. Prima si parlava del fallo di Duda ora quello non c’è più. Ma si parla di arbitri non graditi che abbiamo sempre avuto e arbitri graditi che ci fanno perdere. Ripeto lo trovo molto strano.
Credo avranno qualcosa in mano altrimenti cosa indaghi ?
L’ importante è che Marotta non si sia fatto fregare da qualche trappolone nascosto da chi ci vuole bene.
Altrimenti sarebbero cazzi amari.
Per il resto portiamo a.casa sto.scudetto e Coppa Italia e se ci sono castori anche nei blog interisti peggio per loro che si son persi sti meravigliosi anni di gloria.
Hahahaha che coglioni!😁
Peace and love 😍
Marotta per me è troppo intelligente e scafato per cadere in trappoloni come un fesso.
Poi per che che cosa?
Quale vantaggio presunto potrebbe ragionevolmente giustificare un rischio e/o uno scivolone talmente grave per uno come lui?ù
Qualsiasi cosa sia successa un trappolone mi sembra inverosimile.
Trappolone riuscito con Marotta intendo.
Indagato anche Gervasoni…
Sta’ a vedere che dietro a tutto c’è l’infallibile poliziotto Huber 🤔🤔🤔
“Lo stupore dell’Inter non sembra essere di facciata, perché la società nerazzurra apprende le notizie dalle agenzie di stampa e dai siti web, come tutti. La tranquillità nemmeno, perché non ci sono tesserati coinvolti nella vicenda e il club è certo di non aver commesso nulla. Il fastidio e l’amarezza poi sono sottointesi, perché lo scudetto è questione di giorni e c’è ancora la finale di Coppa Italia da giocare contro la Lazio (…) Se l’Inter è finita nel mezzo di una lotta di potere dentro l’associazione arbitri o nel pieno di un conflitto politico ancora più ampio, con il commissariamento della Federcalcio come oggetto del contendere, è presto per capirlo. Ma il coinvolgimento nell’inchiesta della squadra che ha vinto 3 degli ultimi 6 campionati (perdendone due in volata) ha un peso considerevole. Ora l’Inter aspetta lo scudetto, ma anche che venga fatta le chiarezza sulla vicenda. È nell’interesse di tutti”, si legge come considerazione ancora nell’articolo pubblicato sul sito del Corriere della Sera.
Ci mancherebbe solo : “Se venissi a conoscenza che qualcuno, a mia insaputa …”
So che qualcuno mal sopporta qualsivoglia riferimento alle cosiddette “toghe rosse”, ma qui mi sembrano più rossonere …
Se poi cominciano a parlare pure i politici di “onestà, correttezza e regolarità” credo proprio si tratti solo di fuffa mediatica.
Poi si può anche trovare un video dove un difensore di riserva dalla U23 dell’Inter parla con la sorella della segretaria del cugino di Rocchi e considerarla “la madre di tutte le prove” …
PS : di casi in cui si monti ad arte un processo ‘vero’ per promuovere campagne di stampa ‘ad hoc’ al fine di danneggiare personaggi di vario genere è nelle cronache giudiziarie di tutto il mondo.
Anche perché l AGI di cui non conoscevo l’esistenza pare sia di proprietà ENI che fino a 2 o 3 anni aveva come Ceo Scaroni . Forse nn c’entra nulla
A pensar male si fa peccato ma …
Boh……..sicuramente se ne saprà di più nei prossimi giorni ma mi da l’idea di un regolamento di conti interno al mondo del calcio.
Se tutto parte dalla famosa lettera dello scorso anno mi sembra che ci sia un tempismo sospetto, ovvero immediatamente dopo la mancata qualificazione al mondiale con annessa deposizione di Gravina e compagnia.
Mi da l’idea di un terremoto interno agli organi federali che coinvolgimenti con le singole società.
“Si va ai materassi …”
Ammazza, Geppe’, quanto ti sei ringiovanito. Pari tu fi’io (57 è er cognome)🤣🤣🤣
Visto l’andazzo scrive il più “affidabile” della famiglia
57 sarà il civico …
Il senso civico ?
Dote rara… 😜
In che senso ? 🤔
Ma scusate, chi è che,,da regolamento, deve decidere chi nominare arbitri per ogni giornata?
Credo Rocchi…e quindi qui si dovrebbe dimostrare 1) che Rocchi ha concordato le designazioni con qualche società, del tipo voglio X, non basta Y mi sta sui marini…perché di designazioni alternative ce ne sarebbero tante; 2) che X sia stato designato ed abbia favorito fattivamente tal società.
Altrimenti è aria fritta.
Sulle ingerenze in sala Var non saprei ma abbiamo dalla nostra fior fior di casi, a partire dalle Abissate, per far partite noi una denuncia
“A vigilare, sempre dal 2025-26, a Lissone ci sono gli uomini della Procura federale” (fonte GdS)
E quindi andiamo a ravanare quando ancora non c’erano i nostri solerti funzionari a garantire trasparenza ed onestà.
Disdire tutti gli abbonamenti alle sanguisughe calcistiche televisive sarebbe un bel segnale.
Quello non lo ignorerebbero di sicuro …
Perché sia configurabile una frode sportiva è sufficiente l’accordo seguito dalla designazione. Non è invece necessario che il designato abbia favorito effettivamente chi si è adoperato per averlo.
Quindi è sufficiente che tu abbia preso in mano il martello per darti una martellata sugli zebedei.
Il fatto che ti sia provocato dolori lancinanti alla parte interessata non è funzionale alle indagini.
Non fa una grinza.
Anche perché se funziona continui ma se nn funziona visto il rischio lascio perdere…
Con calciopoli 1 le intercettazioni vennero pubblicate dalla gazzetta. Subito si capì chi erano le persone coinvolte. A oggi sembra tutto fumoso. Rocchi è indagato. Citano l’Inter ma non dicono con chi rocchi concordava arbitri graditi. Che poi chi stabiliva fossero a noi graditi? Sinceramente non ricordo di aver mai visto un arbitro a né gradito .. boh tutto strano . Vedremo . O è l’ultimo tentativo per dare una spallata al campionato oppure non vogliono farcelo godere.. come sempre
L’arbitro è sempre sgradito a qualcuno …
Qualora riuscissero a dimostrare, con prove inconfutabili, che abbiamo messo in atto questi comportamenti antisportivi per perdere il campionato di un punto e perdere 3 a 0 con i diversamente milanesi, ci sarebbe da aprire un reparto apposito presso qualche clinica specializzata in malattie mentali.
il vantaggio della Serie B è che puoi giocare al sabato, o al venerdì, e hai domenica, lunedì e martedì (a volte pure mercoledì) per preparare la Coppa.
#QueremosLaCuartaChampions
“GdS – Caso Rocchi, lo stupore dell’Inter: la società non parla. Possibile silenzio anche a Torino”
D’altronde, una strategia rivelatasi vincente finora può mai essere accantonata proprio adesso?
la nostra società/dirigenza sarà perfetta, infallibile e tutto come dicono i giornalisti interisti embedded e i tifosi pasdaran, ma ogni tanto il ditino bisognerebbe alzarlo quantomeno per far notare che una delle poche regole ferree che vigono nel mondo della comunicazione da secoli (nel mondo analogico prima e e a maggior ragione in quello digitale) è che chi comunica per primo -sempre facendolo attraverso canali istituzionali e impersonali, anche dicendo cose ovvie ma attese- ha non solo un vantaggio nello scambio relazionale ma pure maggior credibilità nella psicologia del ‘pubblico’ che la riceve (o meglio è un pregiudizio cognitivo innescato nel ricevente, si chiama effetto primacy, ma può essere usato anche in funzione non distorto). tutte le altre comunicazioni successive sono purtroppo solo risposte, difese e un continuo inseguire quella arrivata per prima, chiunque l’abbia pronunciata e qualunque fosse il suo grado di verità (0 oppure 100, poco conta).
e questo a maggior ragione se stai dalla parte del giusto.
basta seguire l’esempio comunicazione politica odierna. e il calcio oggi, non è solo specchio, deformato, della società ma anche e soprattutto relazioni ed equilibri politici. è un mondo che ci piace? no. era meglio prima? sì. ma non volersi adeguare significa essere appena usciti dall’ovetto Kinder. già siamo nell’era della post-verità in cui se Cristiano Ronaldo dice che la terra è piatta, ci saranno almeno 500mln di persone che ci crederanno a prescindere: se poi ti chiudi nel silenzio e ti lasci parlare addosso, ciao proprio allora…
Spiegalo tu a Marotta…che potrebbe non capire (o continuare a fingere di non capire) le considerazioni (che condivido) sopra riportate. Questo “scandalo”, emerso proprio ora, per me è il tentativo in extremis di impedire de jure (secondo il “diritto” sportivo applicato dalla cosca dominante in questo Paese) la vittoria sul campo dell’Inter.
È da ieri sera che sto cercando di appassionarmi ad uno sport da seguire nei prossimi mesi/anni, soprattutto nel fine settimana, il martedì e il mercoledì.
Il ‘Ferret-legging’ praticato nel Regno Unito, mi sembra interessante…
I concorrenti inseriscono furetti vivi nei pantaloni e chi resiste di più vince.
insomma una variante estrema del tafazzismo. Ottima per un tifoso interista
Concordo.
Occorre aggiungere perdere di un punto anche perchè non è stato fischiato un fallo a Ndinka per un errore ammesso dall’Aia stessa.
È il massimo della perversione.
Io ritengo possibile che i p.m. abbiano registrazioni ambientali o telefoniche di un colloquio tra Marotta e Rocchi a San Siro.
Tipo “Vedi che non faccio polemica, non aizzo i media contro di te, ma tu mi metti Colombo e mi eviti Doveri in finale che i miei non amano.”
Se così fosse, siamo fottuti. Cioè cornuti per aver fatto un accordo con gli arbitri e mazziati anche dagli arbitri stessi che ci inculano un campionato.
È tutto molto bello
Credo sarebbe già uscita. Immagina un Torino Inter con marotta già indagato lo spettro della serie b e lo scudetto perso. Per me stanno cercando di capire chi parla
Il mio timore è che tu abbia ragione.
E visto il magheggio con la voce di collina ha funzionato una volta perché non riprovarci?
* dí facchetti che diceva collina
Ci sono i gobbi che si stanno segando a due mani!
C’è gente che ha messo nello stato di whatsapp lo screenshot della notizia!!
Hanno già tratto tutte le conclusioni e dobbiamo andare in B!!!
Non è più calcolabile quanto stiamo sui coglioni a tutti.
Eviterei il pullman scoperto, perchè qua sparano.
Follia.
In arrivo, in tutte le sale Var…
“Siamo Fottuti”, un film neorealista intimista a tema fantascientifico-calcistico diretto da Erika Lust e con un grande ca…st composto da: Big Dick, nei panni del procuratore federale, Autumn Falls, che interpreta una dirigente bella quanto sprovveduta, Kylie Rocket, la varista sempre incollata a 90 gradi al monitor, e Asa Akira nei panni di… anzi, lei direttamente senza panni.
Una on-bed review che capovolgerà le vostre convinzioni più dure.
A maggio 2026 nei migliori cinema, ma solo dopo le ore 22.43.
(Vietato ai minori di 20 scudetti)
😆
Certi provvedimenti spesso sono pure a tutela, sicuramente l’Inter alla fine sarà anche parte lesa. Successe la stessa cosa con Calciopoli allinizio..
Le accuse a Rocchi sono soprattutto per la “bussata” sul vetro della sala Var in occasione del rigore concesso tra Parma e Udinese. Li si è intromesso, erano aree di competenza tra Var ed Avar in cui il Var era Paterna ed l’Avar era Sozza, non stavano decidendo per il rigore, che era nettissimo. Quando Rocchi sente “per me non è punibile” interviene, si alza e bussa. Rigore sacrosanto però Rocchi invade sfera di competenza non sua.
Ma a sto punto perchè se da una parte c’è un rigore netto ma negato dai varisti e con designatore che si intromette andando a sbattere con le mani sui vetri della sala Var, perchè interviene in Udinese-Parma partita non di cartello e poi in una Inter Roma non la sbatte.
“Secondo la lettera di Rocca, si trattò di un rigore netto a favore dell’Inter, tanto che la stessa Commissione arbitrale, durante un raduno successivo, ammise pubblicamente davanti a tutti gli arbitri e assistenti di aver “perso un rigore netto”. Rocca punta il dito sul diverso comportamento dei supervisori di giornata. Mentre in Udinese-Parma Rocchi intervenne attivamente “bussando” più volte sul vetro della sala VAR per richiamare l’attenzione e far rivedere un episodio (con successivo OFR e rigore assegnato), nel caso Inter-Roma il supervisore Gervasoni rimase defilato e non “bussò” ai VAR per segnalare l’episodio su Bisseck, rispettando formalmente la regola ma senza intervenire.
Ha ragione Ginaluca Rossi sui social c’è gente col titolo di studio “battesimo” che già tira in mezzo l’Inter 😄
Anzi alcuni organi d’informazione poi fanno comparire la storia di Bastoni e omettono le cose serie di cui sopra. Leggeteci le classifiche ed i calendari e niente altro..
Gianluca
esatto.
e l’inchiesta è nata dalla segnalazione di Rocca in merito all’evidente errore in Inter-Roma sul rigore negato a Bisseck che è costato uno scudetto (errore palesemente riconosciuto e che, lo ricordiamo, fu insabbiato fino al termine del campionato, a babbo morto). e dalle ricostruzioni giornalistiche tra oggi e ieri quale episodio viene tralasciato? proprio Inter-Roma da cui è partito tutto. e ricordiamo l’archiviazione, tanto chi se ne fregava… parlano dell’incendio e non dicono da cosa è nato. come quei quotidiani che parlano magari dell’archiviazione del politico X, ma senza aver mai in precedenza dato notizia dell’indagine a suo carico…
intanto ieri la sbracciata di Bastoni in Inter-Verona (che nulla ci azzecca nell’inchiesta) è diventata “la gomitata” senza che nessuno lo facesse notare. gara in cui dal’audio dell’arbitro si evince chiaramente la simulazione del calciatore veronese, e senza dimenticare la punizione inesistente da cui nasce il ‘rigorino’ (uno simile è stato negato all’Inter proprio quest’anno) che per poco non consente all’Hellas di pareggiare al minuto 100. anche questo, tutto tralasciato nelle cronache odierne.
per questo mi fa rabbia “il silenzio” dell’Inter, citato come grande esempio e stile, manco fossero le virtù indicate dagli autori classici. se ribatti punto su punto, anche solo una volta per tutte (non ogni giorno), queste minchiate eviti che il piccolo fuocherello si propaghi. quando la casa è bruciata e il danno l’hai subito. cosa cazzo te ne fai del secchiello con l’acqua e della superiorità morale?
Non è che forse il silenzio è dato dal fatto che proprio i media nostrani li hai tutti ma proprio tutti contro?
è tutto degli ovini, anche quello nato da una costola del cavaliere proprietario di gazzetta ed altra robaccia, alla fine rende conto a loro.
Verissimo.
Altre squadre le pressioni sul gradimento o non gradimento di decisioni e arbitri le fanno a mezzo stampa e puntualmente.
Noi muti e succubi della narrazione che monta sui media.
Muti, succubi ma incredibilmente signori…vuoi mettere?
Esatto “sbracciata”…
Probabilmente a molti sfugge la dicitura “avviso di garanzia”.
Si chiama così perché l’indagato è “avvisato” a sua “garanzia” (cioè garanzia della propria difesa).
Chiedo; c’è qualche dirigente dell’Inter che ha ricevuto un avviso di garanzia?
Non risulta.
Quindi perché ne parlano?
Nella fattispecie, uno dei primi casi riguarda Inter Roma ed il mancato rigore su Bisseck in cui si chiedono perché il Var non sia intervenuto e nessuno abbia “bussato” in sala var.
Detto questo sono contento.
Gli assertori del “tutto va bene madama la marchesa” i super convinti che tutto vada bene, forse iniziano a capire.
E se poi si scoprirà che il sistema è marcio perché un dirigente dell’Inter trama affinché ci venga assegnato un arbitro che ci danneggia, beh che vi devo dire?
Vi sta bene! Così imparate a non difendere l’Inter, a lasciarla in balìa dei pazzi che parlano di “marotta league” ad inventarsi (su questo blog il solito viola mammola, il non fallo su Bonny in rubentus Inter perché “la faccia di Bonny non si gira”).
Il sistema è marcio.
Dove sia il marcio per me è evidente.
Le statistiche parlano chiaro.
Ma anche qui i ciechi non vedono.
Insistiamo a dare addosso all’Inter anche qui…
@Luca sempre molto lucido! 👏👏👏
Fuoco amico…il peggiore.
Ci hanno detto che sono solo scarsi ..
Quindi ammetteranno di essere scarsi e tutto si chiuderà cosi
Scarsi sono lo sono, il vero problema è se sono ‘graditi’
Comunque anno scorso
Arbitro gradito Colombo 5 partite
Arbitro nn gradito doveri 4 partite
Inter nn vuole doveri ma lo ritrova in semifinale così in finale non c’è il problema è che in finale nn ci arriva
Ps doveri se lo ritrova in Parma Inter… un filino più importante
3 gg dopo aver espresso il desiderio a rocchi…
Lieve incongruenza
Pss Maurizio ascione tifosissimo napule
(!!) l’ultima riga è interessantissima, il tempismo di questo signore dovrebbe far riflettere seriamente gli organi competenti.
Se permettete, ho letto il leggibile, mi sembra che il 99% sia fumo e LSD o fentanilo virtuale. Da tutto sto frullato cavalcato dalle masse pilotato dai social killers contro il povero Bastoni e la pluri danneggiata Beneamata dichiaro:
1) Fate e dite quello che volete Bastoni non va da nessuna parte.
2) Castigatevi tra di voi e quando avete finito ci restituite i due tituli sabotati ad arte dai pentiti in mano agli inquirenti.
3) Potete fischiare, ammonire, espellere, dichiarare e argomentare tranquillamente, tanto lo scudetto e coppa Italia li vinciamo noi con merito e qualità,
4) Nel caso non possiate sopportare il dolore nel vederci ancora una volta contro vento e marea, campionare in grande belleza, potete isolarvi alla Gorgona e meditare sulle malefatte ai danni nostri e allo sport Italiano.
Noi andiamo avanti per la nostra strada per arrivare fino in fondo come si deve.
Forza Ragazzi e Forza Inter! ci sono due trofei da vincere zero distrazioni.
Voglio sperare che alla fine tu abbia ragione. Sul punto 3 questa settimana ho visto e letto dichiarazioni trionfali (..e fuori luogo), prima ancora di avere il conforto dell’aritmetica. Vorrei comunque ricordare a chi già esulta che per l’anno prossimo siamo già a posto: ci penserà quell’altro bandito di Orsato! Forza Inter, contro tutti e tutto.
Chi c’è oggi allo satdio a Torino?
Ma il sito myfootball ha di nuovo cambiato dominio!?
Sta lotta alla pirateria funziona veramente bene.
Dovrebbero farla anche a quei gentiluomini che vorrebbero farti pagare tre o quattro abbonamenti per vedere le partite della tua squadra, qualunque essa sia.
“Poiche’ in queste ultime ore alcuni organi di stampa stanno diffondendo notizie non veritiere e financo fantasiose, prive di qualsiasi aderenza alla realtà degli accadimenti, all’esclusivo fine di tutelare il puntuale e scrupoloso operato della Procura Federale della Figc che mi onoro di guidare, ci tengo a confermare di aver ricevuto il 21 maggio 2025 esclusivamente l’esposto firmato dall’assistente Domenico Rocca, sul presunto intervento esterno in sala Var del designatore Rocchi, durante la partita Udinese-Parma”. Lo dichiara il Procuratore federale Giuseppe Chinè in una nota.
CTA
“A seguito di tale esposto, nel pieno rispetto delle norme del Codice di Giustizia Sportiva è stata immediatamente aperta un’indagine sportiva, con l’audizione di tutti i soggetti coinvolti e a possibile conoscenza dei fatti narrati dall’esponente. All’esito di tali atti istruttori e delle testimonianze rese dalle persone presenti nella palazzina di Lissone, non sono emerse condotte di rilievo disciplinare sportivo a carico di alcun tesserato AIA. Come previsto dal vigente Codice di Giustizia Sportiva la Procura Federale ha quindi proposto, nel luglio 2025, alla Procura Generale dello Sport presso il Coni di disporre l’archiviazione del procedimento disciplinare sportivo. Tale proposta, alla luce degli atti di indagine compiuti, e segnatamente del contenuto delle dichiarazioni rese da tutti i soggetti auditi, è stata condivisa dalla Procura Generale dello Sport”, ha proseguito Chinè.
———————————–questa ò la dichiarazione di Chinè su vari siti—————
Questo invece lo scrive la signora su gazzetta.it
“Per quanto riguarda eventuali nuovi fatti di possibile rilievo disciplinare sportivo di cui si starebbe occupando la Procura della Repubblica di Milano, come da prassi del mio Ufficio e come sempre ho fatto in passato in relazione ad altri noti processi penali suscettibili di interesse disciplinare sportivo, confermo di essere già in contatto con gli Organi inquirenti titolari del procedimento penale e di avere già provveduto, nella data di ieri, a richiedere formalmente gli atti dell’indagine penale ove ostensibili, per avviare e, eventualmente, riaprire, qualora ci fossero elementi di prova nuovi e ritenuti decisivi, l’indagine sportiva”, ha concluso il procuratore federale della Figc.
Caso Rocchi, parla il procuratore Figc Chinè: “L’archiviazione solo su Udinese-Parma”
Calcio: tutte
le notizie
16
Il Procuratore Figc interviene “all’esclusivo fine di tutelare il puntuale e scrupoloso operato della Procura Federale, poiché in queste ultime ore alcuni organi di stampa stanno diffondendo notizie financo fantasiose, prive di qualsiasi aderenza alla realtà degli accadimenti. Siamo pronti ad aprire nuovi fascicoli”
Elisabetta Esposito
Elisabetta Esposito
Giornalista
26 aprile 2026 (modifica alle 14:56) – ROMA
Giuseppe Chiné
Non parla mai. Ma questa volta il capo della Procura federale Giuseppe Chinè ha deciso di esporsi a fare determinate precisazioni in merito all’indagine sportiva archiviata poco meno di un anno fa a carico di Gianluca Rocchi. Ecco allora un comunicato, per fare chiarezza dopo le accuse più o meno latenti (basta vedere il post di ieri del ministro per lo Sport Andrea Abodi), di aver insabbato il caso. Confermando quanto scritto dalla Gazzetta, il Procuratore spiega in una nota: “Poiché in queste ultime ore alcuni organi di stampa stanno diffondendo notizie non veritiere e financo fantasiose, prive di qualsiasi aderenza alla realtà degli accadimenti, all’esclusivo fine di tutelare il puntuale e scrupoloso operato della Procura Federale della Figc che mi onoro di guidare, tengo a confermare di aver ricevuto il 21 maggio 2025 esclusivamente l’esposto firmato dall’assistente Domenico Rocca, sul presunto intervento esterno in sala Var del designatore Rocchi, durante la partita Udinese-Parma. A seguito di tale esposto, nel pieno rispetto delle norme del Codice di Giustizia Sportiva è stata immediatamente aperta un’indagine sportiva, con l’audizione di tutti i soggetti coinvolti e a possibile conoscenza dei fatti narrati dall’esponente. All’esito di tali atti istruttori e delle testimonianze rese dalle persone presenti nella palazzina di Lissone, non sono emerse condotte di rilievo disciplinare sportivo a carico di alcun tesserato Aia”. Quindi l’indagine c’è stata ed è stata anche approfondita, ma non riguardava le presunte designazioni “concordate” di Doveri e Colombo “graditi” all’Inter, come da accusa della Procura della Repubblica di Milano. Poi sottolinea: “Come previsto dal vigente Codice di Giustizia Sportiva la Procura Federale ha quindi proposto, nel luglio 2025, alla Procura Generale dello Sport presso il Coni di disporre l’archiviazione del procedimento disciplinare sportivo. Tale proposta, alla luce degli atti di indagine compiuti, e segnatamente del contenuto delle dichiarazioni rese da tutti i soggetti auditi, è stata condivisa dalla Procura Generale dello Sport”.
edit: questa va sotto alle parole di Chinè (le prime), non menziona l’Inter..
Per quanto riguarda eventuali nuovi fatti di possibile rilievo disciplinare sportivo di cui si starebbe occupando la Procura della Repubblica di Milano, come da prassi del mio Ufficio e come sempre ho fatto in passato in relazione ad altri noti processi penali suscettibili di interesse disciplinare sportivo, confermo di essere già in contatto con gli Organi inquirenti titolari del procedimento penale e di avere già provveduto, nella data di ieri, a richiedere formalmente gli atti dell’indagine penale ove ostensibili, per avviare e, eventualmente, riaprire, qualora ci fossero elementi di prova nuovi e ritenuti decisivi, l’indagine sportiva”, ha concluso il procuratore federale della Figc.
Mistificazione pianificata e organizzata, con tutti i media vassalli. Lo stesso cliché del “caso Bastoni” e di anni e anni di disinformazione strumentale.
Qualcuno sta cercando di vendicarsi di calciopoli.
ps: immagino cosa si dirà alla penultima giornata con Inter Verona…
Boh, io non ci ho capito molto ma tutto questo polverone mi sembra solo fuffa… come è stato già detto, se rocchi designava arbitri “graditi” all’inter chi era a esprimere il gradimento se nessuno dell’inter risulta indagato? E la logica di mettere doveri in semifinale col milan per non metterlo eventualmente in finale col bologna? Ma poi perché non indagano sugli audio var spariti etc. (domanda retorica) intanto i soliti ritardati hanno già la bava alla bocca e parlano di serie b, radiazione e chissà che altro 🤦♂️ raga, intanto pensiamo a fare questi 4 punti e poi si vedrà
Quelli con la bava alla bocca non li hanno fatti sparire nemmeno quando c’erano di mezzo falsi in bilancio, false comunicazioni e la Consob.
È naturale che abbiano la bava alla bocca.
Sono gli zombies del calcio italiano.
E non riusciamo a liberarcene in nessun modo.
Ultim’ora: Marotta è un uomo saggio e sa tornare sui propri passi. Dandomi ancora ragione sulla linea che deve tenere una società come l’Inter, e soprattutto in circostanze come queste.
Adesso spero mi faccia godere nel pre-gara di Torino-Inter.
Come insegna Quentin Tarantino, un lanciafiamme può anche essere utile.
Celebre scena da “C’era una volta a Lissonewood”.
Visto che non ci è possibile vincere oggi, accoglierei un pareggio con un grande e caloroso benvenuto.
Pia illusione, purtroppo.
Infatti, oggi perderemo sicuramente… 😉
Senza dubbio …
Tu quoque, Denny… 🙄
Tutto è possibile ma le dichiarazioni di marotta ci sembrano di uno colto con le mani nel sacco?
Boh…. Io nn ci capisco più nulla
Se una persona mente lo si capisce dallo sguardo…
Vedo già orde di gobbi fare richieste a Claude per un filmato fake di Marotta che passa una mazzetta a Rocchi perchè ci mandi li peggio arbitri per la fase decisiva del campionato scorso. Già me li vedo, poveretti.
Marotta: “Noi abbiamo appreso queste notizie dalla stampa, non voglio addentrarmi di più e ci tengo a tranquillizzare tutti i tifosi. Sono tranquillo su fatto che l’Inter sia estranea e lo sarà anche in futuro”
#appostocosi
Mettiamo il secondo che è un attimo a prendere goal.
“Sappiamo di aver agito sempre nella massima correttezza e questo deve tranquillizzare tutti. Questo è il dato più importante. Dopodiché è chiaro che l’anno scorso oggettivamente abbiamo avuto, e non è per lamentarci, decisioni avverse, direi anche acclarate successivamente dai vertici arbitrali, come il rigore non dato in Inter-Roma. Noi oggi siamo qua a pensare a questa partita, a questo campionato, a questo scudetto che vogliamo portare a casa. Sono tranquillo, l’Inter è estranea a tutto questo e sarà estranea anche in futuro”.
Beppe Marotta
pm napulitano😒, ha cercato il colpaccio ad effetto
Ah di napule è?
Mi è sgradito come pm.
Il sinistro di Dimarco è qualcosa di poetico.
quella palla girava e girava e girava😄
Quando non ti accorgi che c’è l’arbitro in campo vuol dire che sta arbitrando bene. Mariani unico che va ai mondiali, si capisce il perchè (finora..).
Forse dopo il secondo tempo non sarai della stessa opinione…
Due partite e lo rispediscono in Italia con corriere Fedex😔
thuram manco ha fatto in tempo a segnare che ha avuto come primo pensiero quello di indicare dimarco per il record di assist, come se avesse segnato proprio lui e senza festeggiare per conto suo.
tanto criticato per mesi qua ma, nonostante alcuni evidenti difetti, ha un altruismo calcistico fuori dal comune ed è ben voluto da chiunque all’inter, e pure all’esterno.
ed è a un solo gol dal record personale in una stagione (18).
Certo che l’atteggiamento di Bonny, la mollezza e la sufficienza con la quale ha giocato, non depongono bene per lui. Pio, come minimo, si sbatte sempre per la squadra.
Ha sbagliato il polacco. Goal loro.
E adesso son problemi.
Eccolo. Rigore.
Innaturale. Vabbè.
È finita. Speriamo di arrivare secondi
Ma ti diverte? Ancora?
La Sadomarottalig continua
😂
eh si, ha proprio arbitrato bene Mariani. una direzione arbitrale come l’assorbente: c’è, ma non lo senti proprio.
ora arriveranno i fenomeni ad elogiare gli arbitri quest’anno e dicendo che va tutto bene. mi aspetto persino le pagliacciate di chi dirà che questo era rigore.
se questo è il prezzo da pagare per espiare le colpe della Marotta League in cui viviamo, pazienza: -3.
Avessero fischiato sto rigore a nostro favore sarebbe stata l’apocalissa.
Comincio col dire che avevamo la partita in pugno, poi ci siamo sentiti “ingiocabili” e come accade in questi casi, l’abbiamo pagata. Detto questo, mi chiedo se qualcuno in questo blog non abbia ancora capito che tutti gli episodi dubbi sono perennemente interpretati a nostro sfavore. Per altri si sarebbe detto che la distanza ere troppo ravvicinata e quindi non punibile, per noi è rigore contro. Sono davvero amareggiato, per entrambi i motivi, per la partita buttata al vento e per l’ennesima riprova che appena hanno un appiglio ci fottono.
Eh già, è proprio così.
Sul 2 a 0 si sono proiettati in 6-7 per fare il terzo, gli hanno lasciato le grandi praterie.
Eravamo pure stanchi per la partita col como.
Ora testa al parma.
Anche se sarà inutile.
Ma ti diverte? Ancora? (Cit)
“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione”
(Amici miei)
#Mariani.
Il condizionamento degli arbitri nel fischiare/non fischiare qualcosa a nostro vantaggio è qualcosa di incredibile.
Dopo le barzellette raccontateci per i mancati interventi di Ricci e Pongracic, oggi fischiano rigore contro per un tocco di braccio a 20 centimetri di distanza.
Negare questo è negare l’evidenza.
con Carlos Augusto che usava il braccio sul petto dell’attaccante del Torino per tenerlo. non si può nemmeno più difendere. e per non dire di quello che un altro po’ gli ha schiacciato la palla di testa sul braccio quasi apposta.
come raramente è successo nella storia, se sarà, questo sarà lo scudetto di non tutti gli interisti. alcuni pseudo-interisti possono anche andare a farsi fottere assieme a qualche altra decina di milioni di persone delle altre tifoserie.
Potresti essere piu tollerante? Sei fastidioso
Potresti essere piu fastidioso? Sei tollerante.
Davanti il volto.
Sulla sagoma.
Patetico marelli.
Marelli si è impappinato. Ormai è inutile incazzarsi, sono ridicoli.
E’ un grande ipocrita.
Riesce a dire tutto ed il contrario di tutto senza un briciolo di rimorso.
Se non basta inventa fattispecie tutte sue…ricordo l’ammonizione per Barella giustificata da “sguardo truce”.
Ma l’Inter non potrebbe giocare in nba?
Ho idea che ormai ogni sfioro con la mano è rigore contro e mai a favore. Lo vinceremo solo se il Napoli è il Milan non le vincono tutte
Qui lo sottoscrivo
Braccio sulla sagoma a protezione del volto.
Mai rigore.
“Posizione INIZIALE innaturale (?) del braccio”, l’ultima frontiera giustificatrice dell’innaturale (!) marelli.
Ma ce ne possiamo fottere.
Fino a quando non avremo vinto aritmeticamente, vorrei vedere comunque i nostri giocatori concentrati, sul pezzo. Per quanto riguarda gli arbitri, credo che siano letteralmente sotto minaccia della criminalità organizzata. D’altronde quei 2 che hanno chiesto di non arbitrare l’Inter perché vogliono girare tranquilli per Napoli, l’hanno di fatto, denunciato. Quell’altro che improvvisamente ce ne ha ammoniti 7, senza che quel codardo ex rubentino di Marotta abbia detto niente, per me è l’ennesimo indizio di un probabile scacco da parte di chi gestisce le scommesse più o meno clandestine.
Lo penso pure io , e se fosse così lo scudetto è già perso. Perché se arrivano agli arbitri vuoi che nn arrivino ai giocatori?
E pensateci se qualcuno avesse scommesso sullo scudetto del Napoli 15 gg fa?
Oggi sono entrati sul pezzo…poi sul 2 a 0 sono entrati in “safe mode”.
Voglio credere per non rischiare di non esserci per la prossima…
Va be dai, qua stiamo su scherzi a parte… “posizione innaturale”? E quello del torino nel primo tempo era naturale? E non parliamo delle mani di ricci, pongracic etc. quando vogliono loro è braccio che si allontana dalla palla, palla inaspettata, e il cazzo che se li frega 🤬 basta, domenica col parma dobbiamo fare 4-0 nel primo tempo se no questi continuano a fare porcate
La cosa veramente ridicola è che la presunta posizione innaturale è quella INIZIALE.
A parte che anche quella iniziale non è affatto innaturale, è in quella FINALE che avviene il contatto con la mano.
Nella posizione in cui avviene il contatto, che è quella che deve essere valutata, la mano protegge il viso ed è nella sagoma. Non amplia la figura.
Bisogna dire che marelli, nella sua inconsistenza morale, è capace di improvvisare con creatività.
Comunque, se avete sentito marotta prima della partita, ha detto una frase tipo “apprendiamo dai media”, che implicitamente vuol dire che nessuno dell’inter ha ricevuto avvisi, per cui torno a chiedermi secondo chi sta facendo questa inchiesta chi cazzo glielo diceva a rocchi se un arbitro era gradito o no 🤔
Mariani va ai mondiali ma….è scarso. Giusto?
Perché pure Bazzani non sa più cosa dire per dire che è rigore.
Mariani che sta al monitor 3 minuti segno che cone minimo non era convinto.
Massa 10 secondi per dare rigore al Como.
Ormai dovremmo iscriverci ad un campionato europeo a caso
Ora si pagano le mancate proteste sui rigori non dati, le scuse dell’unico giocatore che si è scusato, l’atteggiamento “signorile” (?) davanti ai tanti episodi negativi mentre gli altri hanno continuato ad agitare il mantra della Marotta League, creando un’epidemia di gregge contro la nostra squadra. Mondo infame anche quello del calcio.
Cambierei quasi la gioia dello scudetto con la soddisfazione di fracassare qualcosa in testa a qualche prostituta intellettuale !!!
Sono le ultime occasioni degli arbitri, per questa stagione, di dimostrare il loro anti-interismo.
Mentre all’epoca della Trimurti era un vanto fare favori ai gobbi, e gli arbitri ne facevano sfoggio.
Ora sfoggiano i rigori e le ammonizioni contro l’Inter.
Sign ‘O’ The Times
sono come le candidature per la prossima gestione, o una specie di pole position per mettersi in mostra col prossimo capo e vedere chi ce l’ha più lungo (l’occhio al var).
mariani, nelle retrovie ultimamente, oggi si alza sui pedali e con un colpo di reni torna a tallonare i battistrada doveri e colombo.
Noi saremmo già a 3 gialli
Mi ha impressionato la moviola per convalidare il rigore (loro ovvio) dove si vede Augusto disorientato e spaesato (tipo ubriaco) che perde di vista il pallone completamente il quale purtroppo gli cade in bagher dall’alto. Augusto era stanco e probabilmente non abituato ai 90 minuti, come con Dumfries, un Bastoni in quel ruolo è sempre meglio avercelo. Come dice il Mister “Lo scudetto è li!” OK! si ricordi di portarlo a Milano per farlo vedere a tutto il mondo la prossima settimana. Grazie. Giramento di balle per il primo caldo non per altro eh ci mancherebbe però quando dico zero è zero mica due.Forza Ragazzi e Forza Inter! Complimenti al Torino non era facile rimontarci due gol e quasi e basta….
Gonzo e Gobbo…biscotto?
” ritengo che né oggi né in futuro saremo coinvolti in questa storia”
Giuseppe Marotta
Quindi,invece di perdere quei pochi capelli in testa
pensiamo
a
vincere lo scudetto domenica prossima
e bon
Chiudiamo la pratica con il Parma e poi possiamo cominciare i festeggiamenti, che mi auguro trovino il loro culmine vedendoci sollevare due trofei tra il 13 e il 17 maggio (sgrat).
Poi vediamo se la montagna di un’inchiesta per frode sportiva partorirà il topolino di un commissariamento federale o se i PM hanno in mano qualcosa che ancora non è uscito (non mi spiego altrimenti un’indagine con due soli avvisi di garanzia). Nel frattempo il danno di immagine è enorme (per la serie A e per l’Inter). Di arbitri non parlo per conclamato disgusto.
Di calcio invece qualcosa da dire ci sarebbe. Avessero mercato, e non credo, io mi sbarazzerei di equivoci come Diouf (non è che siccome non vediamo saltare un uomo da decenni mi devo far bastare un adattato con un pò di spunto e conduzione) e LH (per carità, ha imparato la fase difensiva ok, grazie e si accomodi) e di giocatori senza mordente come Bonny (non difende la palla, stoppa a due metri, è lento, senza cazzimma…quasi quasi rimpiango Correa) o incompiuti come Frattesi. Non rinnoverei gli ottuagenari e riporterei a casa Stankovic a studiare da vice turco. Poi due difensori giovani e un attaccante esterno, veloce e tecnico, con caratteristiche diverse da quelle che abbiamo in rosa ce li possiamo permettere.
👍
Dopo aver recuperato un po’ di calma (forse) provo a fare un riassunto della situazione: sabato c’è como-napoli e non credo che il como perda in casa (sgrat sgrat) diciamo che potrebbe essere un pareggio, a quel punto domenica col parma ci basterebbe pareggiare anche noi… fra l’altro se ho fatto bene i conti il parma è già salvo matematicamente, quindi non dovrebbe avere motivi particolari per rompere le palle, ma va be, ormai non si può dare niente per scontato 😒
Insomma, l’indagato Rocchi anche oggi non è che ci abbia fornito il miglior arbitraggio possibile.
Il rigore su Carlos Augusto è veramente ridicolo; tutte le stronzate usate per negarci rigori nelle scorse giornate (la poca distanza, la palla inaspettata, il braccio che non aumenta il volume, ecc…) sono magicamente scomparse!
Direi che per l’anno prossimo va rivisto il format di questa MarottaLig perché non mi sembra che funzioni benissimo.
Giusto, la palla inaspettata….durato giusto un paio di volte contro di noi