E’ il ginecologo che vi parla

(Lautaro Martinez / Getty Images)

In questa stagione in cui l’affermazione “non ci capisco un cazzo” è quella di certo più attinente all’evolversi delle cose – non vergognatevi di non capire un cazzo, anzi, siete molto trendy – , l’Inter procede bizzarramente secondo la scansione del calendario gregoriano. Non per cicli di partite, ma per mesi. Nel 2022 abbiamo avuto un buon gennaio, un pessimo bimestre febbraio-marzo e, finora, un ottimo aprile. Cicli di partite, o in qualche caso singole partite, hanno aperto o chiuso il mese e, con esso, una fase ben precisa. Più che cicli, i nostri sono dunque cicli mestruali. Non a caso tra febbraio e marzo siamo stati spesso inguardabili: provateci voi a saltare di netto un ciclo senza che vi girino le palle (questo è un assurdo anatomo-fiosiologico, ma è tutta la stagione a essere un po’ assurda, come dicevamo sopra, quindi non formalizziamoci, stiamo parlando di pallone, mica siamo all’assemblea della Società italiana di Ostetricia).

Solo 16 giorni fa la prima partita di aprile ci cambiava l’umore e con esso il finale di stagione. In un crescendo di paradossi, abbiamo raggiunto l’obiettivo massimo – vincere a Torino fermando la scalata della Juve – facendo cagare, non meritando, tantomeno tirando in porta. Cioè, è stato fantastico, sublime, liberatorio. E dopo, dopo cioè la magica sera del Playmobil Stadium, ci siamo sbloccati. Del resto – anche il più scalcinato dei ginecologi ve lo potrà confermare – può capitare che occasionalmente la dismenorrea sia acuita da una condizione di tensione psicologica che tende a sfasare la regolarità del ciclo o, talvolta, impedire il verificarsi stesso del flusso mensile. Quello che era capitato a noi tra febbraio e marzo. Il recupero di uno stato psicologico più sereno – grazie Juve – ha consentito la ripresa del ciclo ormonale normale. E ora tutto va per il meglio. Siamo più sereni, meno irritabili. Chiedete pure alle vostre donne. E’ così che funzionano le cose (ops).

Nel breve volgere di 16 giorni, con due vittorie nel mezzo (totale 4, 9 gol fatti e 1 subito), abbiamo sistemato anche il Milan. Con una partita ben diversa rispetta a quella di Torino, che abbiamo giocato ancora tra le scorie della fase down. Il derby lo abbiamo vinto 3-0, con tutte le attenuanti del caso (il Milan ci ha fatto passare un brutto quarto d’ora nel primo tempo, e se avessero convalidato il gol di Bennacer boh, io non avrei protestato) ma nel segno di una confidenza e di una concretezza che avevamo perso per strada sbatacchiati tra mile partite come una pallina da flipper, tic-toc Milan, tic-toc Liverpool, tic-toc Napoli, senza tregua, senza nemmeno grandi soddisfazioni.

Ora no, siamo tornati magari non bellissimi ma lucidi sì, ed è un upgrade che a questo punto della stagione ha il suo bel perchè. E adesso, a proposito di mesi, inizia il mese decisivo. Non coincide con il foglio del calendario, è un mese mobile (mobile, non mobail: mobile).

Da Inter-Roma (23/4) a Inter-Samp (22/5), guarda un po’, c’è un mese preciso preciso, trenta giorni da paura. E dentro a questo mese ci sono sette partite che a questo punto è inutile stare lì a incasellare dentro le solite tabelle, due tre o cinque stelle, in maiuscolo o in minuscolo, quelle robe lì. In un mese così, non ci saranno partite facili o difficili. Saranno tutte importanti allo stesso modo, tutte ricche di insidie oggettive o soggettive. Tutte da vincere come prima e unica opzione, senza dimenticare che la palla è rotonda eccetera eccetera. Se non fosse una frase che aborro, direi che sono tutte finali. O almeno semifinali, come quella col Milan, che sono tutti lì ad aspettare che crolli in diretta tv in chiaro e invece vinci 3-0 e toh!, nella stagione in cui nessuno capisce un cazzo vogliamo essere noi quelli che alla fine chiudono il cerchio. Forza Inter, forza ragazzi: cos’è un mese in confronto all’eternità?

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

358 risposte a E’ il ginecologo che vi parla

  1. denny scrive:

    Primo! Come… ehm va be lasciamo perdere 😉

  2. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Non è successo nulla. Calmi e palle ferme. Ripeto: non è success nulla. Stiamo calmi.

  3. Lothar scrive:

    Secondo, ancora per poco…

  4. Giorgio scrive:

    Ho un amico fraterno, primario ospedaliero di ginecologia. Si era specializzato anche in odontoiatria (da qui la salace battuta di un amico comune : “Oh, te basta che vedi una fessura e ti ci butti, eh ?”).
    Settore, in meno di un anno, torna dottamente a postare sull’argomento come un affermato cattedratico, o almeno come un passabile esperto. Io, a quest’età, sono d’accordo sul fatto di non capirci…
    Sulle donne, sul calcio, etc. etc. …
    Ah, no, su una cosa – rara avis – non concordo col padrone di casa : nella mia piccola esperienza di calcio…quello è fuorigioco senza fiatare. Il milanista scatta passando davanti a Handanovic e lui, con un riflesso condizionato, accenna a seguirlo per un passo, finché non intravede il pallone.
    È ridicolo accampare la scusa che non ha protestato.
    Piuttosto…non vorrei che qualche PRESUNTA regalia arbitrale fosse il prodromo a una fregatura clamorosa in arrivo.
    Ecco perché la mia tensione aumenta, anziché diminuire.
    So’ preoccupato 🙁
    Bonne journee tout le monde

  5. Militus scrive:

    Ma Handanovic ha protestato, non ve ne siete accorti? Da uno che ha la stessa espressione facciale da vent’anni che cosa pretendevano? Ha detto mentalmente qualche parolaccia e quello è il culmine possibile delle sue proteste…

  6. Lothar scrive:

    Condivido assolutamente l’analisi ben scritta da Giorgio, expecially l’inciso del fuorigioco di vafankulu, come del resto avevo maldestramente descritto ieri sera.
    Buona giornata fratelllllllli 😃😃😃

  7. Rossana scrive:

    Appellarsi al fatto che Handa non abbia protestato è un errore: è beneducato lui!

  8. intervals scrive:

    Le scuse dell’AIA sono già arrivate?

  9. Javier + scrive:

    Premesso che è sacrosanto che ognuno dica liberamente la sua opinione, come diceva una tale Evelyn che si spacciava per Stephen facendo credere che l’aveva scritto François-Marie che si spacciava per Voltaire (che poi dico, massima trasparenza sul diritto di opinione, ma i nomi li vogliamo dichiarare?)
    Quindi anche Roberto che si spaccia per Settore può serenamente affermare che lui non avrebbe protestato ed io Arturo che mi spaccio per Javier posso ribattere che quello è fuorigioco tutta la vita, lo dice il regolamento del giuoco calcio, e se la partita fosse terminata 3 a 0 per loro chissà se Pioli spacciandosi per un sant’uomo avrebbe sportivamente ammesso che il fuorigioco ci poteva stare.

    • Giorgio scrive:

      Orc…io sono anni che mi spaccio per Giorgio 🙁
      Bisogna che cambi…
      Citofonare Samantha 😀

  10. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Scusate, ma vorrei farvi notare che quello non può essere MAI fuorigioco. Per il semplice fatto che 15 secondi prima c’era un fallo plateale (non fischiato) su Lautaro lanciato a rete, quindi l’azione successiva non doveva nemmeno esistere. Si sta parlando del nulla mischiato col niente. E il buon Pioli se ne faccia una ragione, ché se gli arbitri fischiassero in base alle proteste dei giocatori in campo, il calcio sarebbe una barzelletta. Già raccontata, tra l’altro, ai tempi di Calciopoli.

    • Kalle73 scrive:

      bravissimo Cruz! mi ero dimenticato di sta cosa che il “buon” cesari e tutti gli altri servi di mediaset non hanno poi rimarcato. c’era un fallo grosso cosi di kalulu su lautaro, da arancione visto che stava andando a rete, non fischiato da cui è nata la punzione e poi l’angolo.

  11. Kalle73 scrive:

    sapete che vi dico? per me NON era fuorigioco e cosi è ancora più bello!!!!

    come è stato bellissimo vedere le interviste dopo gara con la fuga del pioli, ferri in studio che con il suo sorrisetto eloquentemente diceva ” 3 a 0 e a casa” e taveri che ammetteva che l’Inter aveva meritato.

    quanto godo

  12. Paolo scrive:

    Io sono probabilmente meno sportivo di Settore, ma se non avessero annullato quel gol mi sarei arrabbiato eccome. Il VAR serve esattamente e dichiaratamente per situazioni come questa (in realtà potrebbe essere utilissimo in mille altre situazioni se non avessero messo regole volutamente fumose, ma questo è un altro discorso). Se non annulli un gol per quello che da regolamento del giuoco calcio è il fuorigioco attivo per antonomasia, tanto vale che al signor VAR consegni bibita e pop-corn e che si goda la partita senza essere disturbato.
    Mi fa un po’ ridere, un po’ schifo e un po’ paura il clima messo su. L’annullamento del gol “corretto ma ingiusto” (perchè se ti limiti ad applicare le regole senza comprendere l’emotività della situazione hai un bidone dell’immondizia al posto del cuore), l’AIA che si scusa col milan per un errore banale dopo aver taciuto su mille nefandezze mille volte peggiori, i gobbi che dopo aver pareggiato all’andata con QUEL rigore si lamentano per quello dato a noi, i cugini che dopo aver sgraffignato un derby determinante in campionato piangono come un bambino a cui hanno rubato le caramelle per una partita persa 3-0… non so se devo aspettarmi un furto con scasso, o la più mastodontica campagna di trapianti di fegato della storia.

  13. Giorgio scrive:

    @Paolo : avevo scritto la stessa cosa nel mio commento delle 6,04 (cioè…col cavolo che scrivo alle 6,04…è Settore che ha messo il web server a Greenwich 🙂 ). Ci sono troppe voci a mugugnare…mi aspetto il siluro da un momento all’altro.

    @Kalle73 : io mica ho visto tutti quelli che descrivi… Probabilmente perché avevo davanti la Bertini in fuorigioco, purtroppo solo passivo 😀 😀 😀

  14. denny scrive:

    Qualità dei commenti altissima stamattina! 🙂 sono d’accordo con tutti e aggiungo: ma l’intervento su darmian non era rigore? Almeno il dubbio doveva esserci, poi abbiamo vinto lo stesso quindi vabbè, ma visto il clima che stanno creando andrebbero messi un po’ di puntini sulle i

  15. denny scrive:

    A proposito di Monica bertini, gli esperti di gossip confermano che pierino ausilio l’ha rimorchiata? Nel caso, massima stima (e invidia) per il nostro ds…

  16. Scetticonerazzurro scrive:

    Sta’ a vedere che, alla fine dei giochi, quando affideremo alla storia questa stagione cominciata così male, scopriremo che la squadra d’Inzaghi è stata una delle più vincenti, in un solo anno e primo del suo allenatore, di tutto il dopoguerra. Il freddo linguaggio dei numeri parla chiaro: la nostra squadra è quella, ad oggi, che più ha segnato e meno subìto, che nelle ultime quattro partite ha segnato 9 gol subendone solo uno e che, quindi, a cinque giornate dalla fine, parte coi favori del pronostico in entrambe le competizioni. Se i pronostici si avvereranno, come tutto lascia sperare, bisognerà riconoscere i meriti non piccoli di questo allenatore, succeduto ad uno carismatico che con una squadra nettamente più forte sulla carta avrebbe però ottenuto risultati più modesti di lui. Intanto Inzaghi si è già appuntato sul petto qualche medaglia non di poco conto: una Supercoppa, una vittoria dopo dieci anni sul campo dei nostri tradizionali avversari, l’eliminazione con un netto punteggio dei cugini dalla Coppa e infine, non ultimo merito, l’aver affrontato, giocando meglio di loro in Champions , le due squadre più prestigiose del torneo, quelle che probabilmente si contenderanno in finale il titolo. Intendiamoci, i bersagli maggiori devono ancora essere centrati, la squadra, almeno quella di ieri sera, non ha più la brillantezza di quella del girone d’andata , ma la grinta, la famosa garra c’è ancora tutta e infine la fortuna (sotto forma di arbitraggi e vicende non ostili) non pare ci abbia abbandonato. Insomma, la sonante vittoria di ieri sera, al di là delle polemiche mediocri dei gazzettieri, mi sembra un ottimo viatico alla partita di sabato, quella sì che, in caso di vittoria, potrebbe orientare definitivamente a nostro favore questo finale di stagione, che io ricordi uno dei più appassionanti e combattuti della nostra storia.

  17. daniele fc scrive:

    Ragazzi è ancora lunga siamo , ma uno scempio come quello di merdaset di ieri sia in cronaca che in studio non lo vedevo da tempo ( soprattutto telecronaca sembrava milan channel , Trevisani imbarazzante non lo ricordavo cosi scadente e fazioso .

    per non parlare dell episodio del fuorigioco visto solo con pioli in collegamento …

    forza nerazzurri

  18. daniele fc scrive:

    Ad un certo punto non sapendo cosa dire Trevisani

    “Handanovic che non fa nulla, non si muove, non protesta”

    ( mi è nuova che i gol si annullano solo se si protesta )

    Come se fossero indizi di colpevolezza

    • Giorgio scrive:

      Son rimasti ai tempi di F. Baresi.
      E li rimpiangono…
      Una cosa : siamo ancora gemellati con la Lazio, VERO ?!?!
      😉 😉 😉

      • Militus scrive:

        Si Giorgio, lo siamo. Ma, come dicevi in qualche post precedente, temo qualche forma di risarcimento indebito nei confronti del bilan. Per cui occorre assolutamente battere José. Se lo facessimo, la Lazio potrebbe pure essere incentivata a sorpassare i cugini.

    • Giorgio scrive:

      Un’analogia ridicola e inquietante al tempo stesso potrebbe essere tracciata così : se è vero che saranno acquistati da un fondo arabo…è tornata loro a mente quella partita dei mondiali in cui uno sceicco fece annullare un gol valido 😀 😀 😀

  19. marcobibe scrive:

    Buongiorno.
    Qualcuno ha inviato un dispaccio crittografato alla sezione Minculpop Mediaset in cui siano avvertiti i responsabili della propaganda che il Mila (sic.) non è più in possesso (almeno teoricamente) del Cavalier S.E. Dott. SILVIO BERLUSCONI? Lo chiedo perché stiamo assistendo dopo anni dalla cessione alla consueta sacra “narrazione” (parola super inflazionata assieme a “sinergia” e “resilienza”) prima, durante e dopo il parto/partita. La telecronaca è stata, come di consueto, scandalosa. Ne abbiamo avuti tre, noi, di orgasmi, e il tono era del “telecronista” e del “commentatore tecnico” era monocorde, impotente. Ma a ogni masturbartina avversaria, sembrava di assistere a prestazioni di siffrediana memoria. Alla fine, nel post partita, durante la sigarettina, la prima domanda al John Malkovich de Nosotros è stata relativamente al gol annullato, e lui, in un rigurgito d’orgoglio ha detto al giornalista “me lo hai detto tu che io vorrei rivederlo”. Gelo. “Avete visto? Handanovic non ha protestato, ergo ci vedeva”. Qualcuno dovrebbe dire a Cesari e all’allegro Mila Cleb (sic. sic.) Segrate che “saetta” Samir poteva non sapere che uno di quelli che gli ha ostruito la visione era ANCHE un avversario in FUORIGIOCO DI POSIZIONE. Si protesta (se si è interisti) quando si è a conoscenza dell’esistenza di presupposti per farlo. Sì, era fuorigioco, ma siccome non ha protestato non lo era. Qualcuno, anche tra noi, ha notato che, oltre al fallo di Lautaro prima di questa azione, c’era anche un potenziale rigore su Darmian, mi pare?
    Va bene. Se ne faranno una ragione.

    Ma io no.

  20. Javier + scrive:

    Bene, mi costringo a non scrivere altro su tutte le nefandezze viste e sentite ieri altrimenti stiamo al gioco di chi vuole rovinarci la festa sempre (Sacchi: “l’Inter ha meritato. A ad un certo punto sembrava una partita scapoli Vs ammogliati” ma va a caghé…).

    Parliamo dei nostri che è meglio.
    Bene Handa, un po’ preoccupato per Bastoni, seconda partita con i crampi, secondo me sabato non gioca, credo metta Di Marco, Scrigno a sx è un problema, DD mi da grande sicurezza ma a dx.
    Credo si sia fatto male Vidal ma non penso cambi molto tra Gaglia e Vecino come subentranti.
    Non mi convince mai in pieno Calha, è sempre nel posto giusto al momento giusto però quasi sempre rallenta ma non ferma gli avversari e quasi sempre sbaglia il lancio di quel poco che vanifica l’azione, la realtà è che un sostituto non c’è e va bene così.
    Stesso discorso per Correa, poco convincente nell’insieme anche se capace di colpi che tengono sempre gli avversari in allerta, diciamo che ci si aspettava di più ma è sicuramente un giocatore e non un ex almeno.

    Dai Inter teniamo duro!

    • Kalle73 scrive:

      concordo su quasi tutto, specie su calha.
      capisco che prendere a zero un giocatore che cmq ha una buona storicità in serie A è un’occasione da non perdere, ma li vale 6 milioni all’anno?
      per me no.
      non ho ancora capito cos’è. non è un regista, non è un centrocampista d’inserimento, non è un interdittore….è un 10, come ha tatuato sul braccio, da vorrei, ma non posso. arriva sino a 30,ma raramente l’ho visto fare 31
      purtroppo il blocco degli investimenti obbliga Marotta e c. a questa strategia di prendere giocatori a zero per rivenderli in seguito alla ricerca di plusvalenze,ma se fosse possibile cercherei un giocatore alla vidal vecchia maniera capace di lottare in mezzo,ma di essere ficcante in avanti.
      uno tipo Pobega del toro, ancora da sgrezzare e far crescere, ma con prospettive.

      per quanto riguarda il quasi, mi riferivo a correa. se è in forma ed è in fiducia è quello che può scombinare il tavolo offensivo. è l’unico che salta l’uomo sul breve creando la superiorità ed aprendo le difese avversarie.
      io proverei un 3421 dove i due dietro a dzeko sono lui e lautaro, ma questo è un sogno da tifosotto.

  21. Scetticonerazzurro scrive:

    Grazie Javier, per aver tentato di spostare l’interesse dalle “ nefandezze” ai reali problemi della squadra, come poco prima ho tentato anch’io , rilevando le prospettive di una squadra lanciata verso obiettivi che ad Agosto nessuno si sognava di poter centrare. Anziché godere di tutto ciò che di positivo questa squadra ci ha dato e più promette di darci nelle prossime settimane (come la ritrovata vena di Lautaro, le prove straordinarie dei due croati, sempre più determinanti nell’impostazione del gioco nerazzurro, il ricorso al contropiede, che sembrava non entrare negli schemi dell’allenatore, ma che, perfezionato, può diventare utilissimo nelle prossime partite etc.) ci si ingaglioffa in polemiche inutili e pretestuose, che hanno solo lo scopo di sminuire i meriti di una squadra che di meriti ne ha tanti, e che provengono per lo più dai telecronisti di Mediaset, di cui si conosce il padrone. Volete un consiglio disinteressato? Fate come me: togliete il sonoro e godetevi la partita come foste allo stadio. Eviterete di logorarvi il fegato e meglio apprezzerete il gioco della nostra squadra, quasi sempre di buona qualità e, come ieri, spesso di ottima.
    Una buona serata.

  22. Giorgio scrive:

    Intervengo su un argomento che mi appassiona, cioè il ruolo dei singoli e le loro potenzialità.
    Parto da lontano : abbiamo preso Brehme come “conguaglio” di Matthaus e valeva oro.
    Abbiamo preso Zanetti come “conguaglio” di Rambert e valeva platino.
    Anche Cambiasso arrivò a parametro zero e sfido chiunque a parlarne male.
    Ricordate – non molti anni fa – quante ne son state scritte contro Brozovic e Perisic ? Qui c’era gente che li avrebbe personalmente consegnati – con tanto di carta regalo – in cambio di…un piatto di lenticchie.
    Calhanoglu, per me, è un giocatore più che redditizio. Non abbiamo ancora (INZAGHI NON HA ANCORA) trovato il posto esatto dove metterlo e i movimenti da fargli fare, ma – come scrivo a volte – è uno che sa “cantare e portare la croce”. In questo momento è – come tutti – oscurato dal ruolo di metronomo di Brozovic, ma anche Barella, se ci avete fatto caso, rende meno. Si nota poco per il suo grande dinamismo, ma rende MOLTO meno.
    Aspettiamo. Abbiamo già rimpianto abbastanza Pirlo e Coutinho.

    • Militus scrive:

      Anche perché Giorgio, si prospetta un altro mercato a parametri zero e quindi difficilmente riusciremo a prendere giocatori completamente funzionali alla squadra. Dovremo ovviamente prendere quelli che potremo prendere ed adattarli alla tipologia di gioco che l’allenatore ha in testa. Bremer non lo prenderai come hai preso Brehme perché nonostante si legga da più parti che Marotta lo ha bloccato, che lui si è promesso all’Inter, ecc., vedrai che a fine campionato Cairo avrà offerte sontuose dalla Premier e se ne fregherà degli accordi verbali se non puoi dargli 50 milioni. Così sarà anche per i molti altri nomi pesanti che ora si fanno. Ma come dicevi tu, a volte si fanno affari insperati, vedi un allenatore in campo come Esteban Cambiasso. Dovremo arrangiarci con quello che potremo fare e, in fin dei conti, quest’anno ci siamo arrangiati bene…

    • Kalle73 scrive:

      Cara Samantha,

      io non dico che calha sia brocco o altro, dico che non capisco quale sia il suo ruolo. probabilmente lui si vede come un 10, ma non ne ha il passo, ne la tecnica, ne la visione. è un buon centrocampista per carità, ma non da 6 milioni l’anno anche perchè, ripeto, non ho capito che ruolo possa avere.
      regista? no, già provato come vice brozovic e non ci siamo
      mezz’ala? cosi cosi
      fantasista? provato nel milan con risultati dubbi

      per me è stato preso più per un discorso di convenienza economica, lo prendo a zero, non è un brocco, lo pago un pò di più e tra 2/3 anni lo rivendo con plusvalenza. purtroppo la nostra realtà è questa oggi giorno

      • Giorgio scrive:

        No, no, avevo capito che non intendessi quello.
        Sono DEL TUTTO d’accordo che non sia un 10 nel senso classico, e anzi ho qualche difficoltà a catalogarlo secondo i consueti “numeri”. Non è un 4 e non è un 8, insomma.
        Sono passabilmente convinto che sia una specie di replica meno fortunata di Pirlo e Brozovic, ma in questa squadra non ha spazio per giocare così.
        Per giocare al posto di Brozovic avrebbe bisogno di qualche partita di “rodaggio”, ma il campionato italiano non da’ tempo (figuriamoci a 6 giornate dalla fine !).
        In un centrocampo di gente che corre fa la figura del rallentatore e in un centrocampo molto tecnico farebbe la figura dello scarpone. Non è Eriksen, perché il danese ha “piedi di zucchero”, e non è certo come Gattuso o simili.
        Parlando di ruoli non esattamente definibili…il mio amico Toto ed io aspettiamo il giovane Nunziatini. Ho parlato col padre e a quel che ho capito…potrebbe essere una specie di Vecino “old time”, un Nicola Berti, uno insomma che ha gran fisico, che tampona, spinge e tira anche.
        Se son rose… 😉

  23. Javier + scrive:

    Come detto prima di alternative a Calha non ne abbiamo, dopo la partenza di Sensi, quindi il problema non si pone, però non posso che dare ragione a Kalle73, 6ML sono tanti. Vedete, nel mio animo da ragioniere mancato io in Sanchez Vidal Calha (senza dubbio cmq il migliore dei 3 eh?) non è che vedo 20ML spesi male, perché io guadagno solo e allora… Nono non è questo, è che se tu quelli puoi spendere e non un penny in più non prendi nessun altro o al massimo vai al mercato quando chiudono le bancarelle e prendi Caicedo. Checché se dica, pure nella follia del calcio d’oggi questi tre signori prendono stipendi da big ma non lo sono o non più. Io preferirei avere 2 Kantéda 10ML che tre così a 20, ma ripeto a 6/7 mi aspetto veramente tanta roba, altra roba.
    Senza offesa per nessuno dei tre che io tifo incondizionatamente quando in campo

  24. Gaetano scrive:

    Vorrei sottolineare alcuni aspetti tattici che non riguardano solo la partita di ieri ma, direi, le ultime 3 – 4 partite:
    1) Finalmente Inzaghi ha capito che Lautaro di fianco a Dzeko non funziona.
    Lautaro va meglio sia con Sanchez, sia (soprattutto ) con Correa.
    E’ una questione di movimenti, di compatibilità in campo… Lautaro e Dzeko insieme rendono meno, soprattutto il primo.
    Penso che, da qui a fine campionato, Inzaghi non li riproporrà più come coppia (magari sarò già smentito contro la Roma…)
    2) Correa ha caratteristiche completamente diverse dagli altri attaccanti in rosa… è l’unico contropiedista che abbiamo ed è l’unico attaccante in grado di saltare l’uomo… ieri è stato l’autore di un bellissimo passaggio smarcante a Lautaro, tuttavia a mio parere può fare ben di più rispetto al (poco) che ha fatto sinora…
    3) Mi auguro di non rivedere più Skriniar a destra. NON è la sua posizione. Non capisco perchè ieri Inzaghi abbia sostituito Bastoni inserendo D’Ambrosio e spostando a DX Skriniar… mi sembra una mossa suicida…
    Forse Inzaghi sa qualcosa che io non so…
    Da ultimo, vorrei dire che sono alquanto preoccupato per la partita con la Roma.
    In questo momento è la squadra più in forma del campionato.
    Sarà una partita durissima.
    La Lazio invece ha un tipo di gioco che ( a mio avviso ) agevola molto il modo di schierarsi in campo del Milan …per cui … attenzione !

  25. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusate se divago un po’ dall’argomento “Schiantati i gonzi”.

    Ieri sera si è giocata la partita Liverpool – Manchester United, in contemporanea col derby.

    Al minuto sette del primo tempo tutto lo stadio, e dico proprio tutto lo stadio, si è esibito in un applauso di conforto nei riguardi di Cristiano Ronaldo a supporto e conforto per la tragedia appena vissuta da lui e dalla sua compagna.

    Una cosa che sui nostri campi di calcio non avverrà mai, coi “tifosi” sempre pronti ad insultare e denigrare gli avversari.

    AMALA.

    • Giorgio scrive:

      Be’, non sono uno sciovinista, e i nostri tifosi battono spesso alcuni record di sciatteria e insensatezza, ma alcuni esempi “incoraggianti” , come gli applausi comuni per lo scomparso capitano della Fiorentina, ad esempio, ci sono stati.
      Battiamoci perché siano la regola, e non l’eccezione, ecco.
      Anzi…ne sono talmente convinto che…inizio io : tiferò sportivamente la viola, stasera 😉

  26. giardinero9cruz scrive:

    A proposito di coppa Italia… qualcuno sa spiegare perché la finale è stata fissata per l’11 maggio, quando saremo in piena lotta scudetto?

    Non si poteva giocare dopo la fine del campionato, tipo il 25 o 26 maggio?

    C’è forse qualche raduno delle nazionali? Siamo stati ripescati ai mondiali? Mi sono perso qualcosa? Boh…

  27. Sabaudo scrive:

    Assolti da ogni accusa. Noi.
    Ci toccherà combattere per la coppetta.
    Vi vedo in forma. Avete vinto un derby contro la prima squadra di milano. Seppur con regalino arbitrale. Ci sta.
    Speriamo che nella finale mettano un Direttore di gara neutrale.

    • daniele fc scrive:

      si che negli ultimi anni nel mondo è successo e sta succedendo di tutto ma i gobbi vittime del sistema mi mancavano

  28. Francesco 70 scrive:

    Perderemo la coppa italia con la juve e lo scudo col Milan.
    Destino cinico e baro.
    🙁

  29. neroazzurro-rosso scrive:

    …”Seppur con regalino arbitrale”…mi viene in mente una prima pagina del settimanale Cuore: “Hanno la faccia come il c…”

    Puerètt!

    Senza “regalini” arbitrale sarebbero in lotta per la conquista di un posto in serie B…

  30. Giorgio scrive:

    Buonasera a tutti.
    Quindi…se i cugini vincono lo scudetto e i gobbi la coppa Italia…in pratica ci sarà una riproposizione del “trofeo Berlusconi”, come supercoppa italiana ?
    Bah…
    Tra due giorni si gioca. Non credo a queste cose, ma a noi è toccato un arbitro che si chiama Sozza, al milan…Guida.
    Speriamo in bene 🙁

    Ah, stavo per dimenticare… Il tribunale di Madrid ha accolto il ricorso presentato da Ceferin a nome della UEFA : le sanzioni contro le “ribelli” pro-superlega sono ammissibili. Vedremo…

    • Militus scrive:

      Giorgio, qui si sono scatenate polemiche furiose perché pare che Sozza sia nato a Milano e sia tifoso interista. Ne sai qualcosa? In effetti credo sia la prima volta che vedo un arbitro designato ad arbitrare una squadra della città in cui è nato. Mi pare una scelta effettivamente inopportuna. Pensa se invece fosse bilanista…
      Ad ogni modo non ha precedenti con noi, ne ha invece due con la Roma e sono due vittorie.

      • Giorgio scrive:

        Eccallà… 🙁
        La peggior combinazione possibile (NON scherzo) : un arbitro che deve dimostrare “urbi et orbi” (ma soprattutto URBI) di essere imparziale. Mourinho ci va a nozze, in questi frangenti…
        E quando la vinci, ‘sta partita ?!?! 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
        Speriamo di raccattare almeno un punto…

  31. giardinero9cruz scrive:

    Il BBilanista Sozza arbitro, Irrati al Var e probabile Abisso 4° uomo…

    Un plotone di esecuzione.

    • Militus scrive:

      Ci sei andato vicino, il quarto uomo è Manganiello, uno che nei nostri confronti nutre la stessa simpatia di Abisso…

  32. Sabaudo scrive:

    Tic tac tic tac…leggo cose senza senso. Mani avanti ovunque. Già lacrimate preventivamente. Suvvia un pochino di fiducia. Avete la squadra più forte. Avete la società più forte visto che pare siate proprietà del governo cinese. Perché tanta paura.
    La coppetta è già vostra. Doublete in vista.
    Siete la seconda squadra di Milano ma raggiungerete trionfanti i vostri obiettivi.

    Ci vediamo l’anno prossimo per le rivincite.

  33. Javier + scrive:

    Due domande he mi stanno a cuore:
    1 ma Bastoni come sta?
    2 Perisic a destra ha mai giocato? All’Inter francamente non ricordo, non certamente dall’inizio.

  34. Gaetano scrive:

    Sozza è della sezione arbitrale di Seregno ( provincia di Monza e Brianza )
    Non è di Milano. La città di nascita NON c’entra assolutamente nulla-
    Quindi, secondo il regolamento, può arbitrare l’Inter.
    Il tema vero, però è un altro: Sozza , per quanto ne sappiamo, potrebbe essere Bilanista (o anche Ladro) dalla nascita. Punto.

  35. Fortebraccio scrive:

    Sulla squadra Inter è previsto un week end di forti precipitazioni temporalesche, rischio frane e alluvioni.
    Sull’altra sponda del naviglio splenderà un bellissimo e caldo sole primaverile

  36. Dawide scrive:

    Spero che Mourinho non faccia qualche show dei suoi durante la partita…. non vorrà mica infangare i meravigliosi ricordi che conserviamo dei suoi trionfi nerazzurri? Faccia la sua partita, cerchi di vincere come è ovvio… ma non faccia scenate nelle partite a San Siro contro l’Inter, please.

    • Giorgio scrive:

      Ci ho pensato su…
      Mi seccherebbe se lo facesse, ma non credo.
      Però devo essere sincero : non potrei avercela con lui, nel caso.
      E comunque…penso che verrà a portarci via due punti.

      • TOTO scrive:

        Potrei anche sopportarlo, ma solo se San Ciro fa il suo dovere e ne mette un paio, meglio 3.

        A M A L A

        • Giorgio scrive:

          Magara (in trasteverino nel testo)…
          Buongiorno, ragazzo. Sempre mattiniero, eh ?
          Adunata al brigantino ? 😀 😀 😀
          Facezie a parte… So’ preoccupato. 🙁

    • daniele fc scrive:

      Scenate in campo ne vedremo di sicuro, ed è anche giusto credo che mantenga il suo modo , spero però non le faccia anche in conferenza post partita con dichiarazioni fuori luogo .

  37. Javier + scrive:

    Ragà ma davvero siamo preoccupati di cosa dice Mourinho? Pensiamo alla Roma e all’approccio alla partita, che qua tutto si sperticano in lodi sul come abbiamo superato la crisi… ma superato cosa?
    Andare andare, correre veloci, zitti muti con la barba incolta e l’ascella pezzata. Il campione ha da puzzà.

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Il campione ha da puzzà…

      95 minuti di applausi.

      Entrate in campo, tritateli (o morite provandoci), pulitevi le labbra, le mani e le tibie dal sangue e POI andiamo a salutare Josè, un abbraccio grato ma veloce, che c’abbiamo da fà.

      Qui non si fanno più prigionieri.
      Con un arbitro di Seregno, o di Testaccio, DEVE esse uguale…

      • Giorgio scrive:

        Non era : “…ha da esse uguale” ?
        Domando per aggiornare il mio romano…

        • ErnesTO'O³ scrive:

          Troppo burino “ha da esse”, IMHO.

          Mi sono rimproverato per la mancata elisione, avrei voluto (e dovuto) mettere “DEV’esse”.

          Ma a Tor Bella Monaca “ha da esse” va alla grande 😀

  38. Dawide scrive:

    L’arbitro di milano mi sa che è più un guaio x noi che per la roma.
    Proprio perchè è di milano c’è il rischio che voglia “esageratamente” dimostrarsi neutrale

    • Giorgio scrive:

      Infatti.
      Avevo scritto la stessa cosa ieri alle 16,10 (ora di Settore)…
      Ma – DANDO PER SCONTATO che Mou non ci lascerà più di un punto – mi preoccupa la serie di indisponibili nella Lazio e la situazione di tensione tra quella società e i tifosi.
      E so di rischiare concretamente la scomunica per eresia, ma temo che NEPPURE il re degli aruspici stavolta ci potrà salvare (pur meritando la ns. imperitura gratitudine, sia chiaro)…
      Ergo : domenica saremo a 4 punti 🙁
      E chi mi conosce sa che io NON gufo. 🙁 🙁 🙁

  39. Francesco 70 scrive:

    Non cambia nulla l’arbitro. La si perde comunque male.
    Roma in forma, noi subito col braccetto dal primo minuto. Poi i soliti vaffa tra i compagni, qualche piccolo errore, il primo goal subito che leva forze e morale…. poi arriveranno i primi fischi, un errore arbitrale sfavorevole, forse un infortunio di qualche pezzo da novanta…. il loro raddoppio sarà solo questione di minuti…Inzaghi con i cambi alla Caicedo (specialità della casa), magari ci mettiamo anche un nostro errore facile sottoporta. E niente, il Vate la porta a casa facile.
    E sarà finita.

    Insomma film visto e rivisto. E naturalmente il Milan all’olimpico passeggerà.

    Oggi piove e sono di umore nero, si nota?

  40. Kalle73 scrive:

    gli scappati di casa domenica sera giocheranno in casa all’olimpico, oltre 9.000 tagliandi acquistati, assente la tifoseria laziale per protesta

    lazio decimata dalla gastrite e senza nulla da chiedere al campionato

    mi sa che ha ragione Francesco, sarà una passeggiata di salute per loro

  41. Scetticonerazzurro scrive:

    Ma per quale ragione essere così pessimisti? È chiaro, ma lo sapevamo da tempo, che nessuno (squadre avversarie, arbitri, media etc…) è disposto a regalarci nulla. Siamo la squadra scudettata e non siamo i torinesi. Dobbiamo contare su noi stessi e sulla dea bendata, che sia clemente e mantenga in salute i componenti della squadra base per le ultime partite, relativamente poche, che rimangono da giocare. Se la squadra giocherà con la grinta manifestata nelle ultime gare, soprattutto contro il Verona, con quel primo tempo splendido che, immagino, cercherà di ripetere domani contro i romani, che valgono quanto i veronesi e forse meno, non ritengo affatto probabile che mancheremo la vittoria. Quanto al Milan sul campo di una Lazio demotivata, dopo il nostro fatale 5 Maggio fossi nei milanisti non mi fiderei affatto di quella squadra già data per spacciata in partenza, ma punta nell’orgoglio e in polemica con la proprietà. Infine , la Roma l’abbiamo già battuta sonoramente in casa e fuori. Giochiamo in casa di fronte a settantamila nostri tifosi. Animo! Continuo a non capire le ragioni di tanto pessimismo!

    • Giorgio scrive:

      Pessimismo ?
      Ahimè, caro Scettico, temo che i sinistri presagi che serpeggiano nel blog siano stavolta non del tutto dovuti a riti scaramantici, e che abbiano invece l’amaro sapore di un crudo realismo.
      Abbiamo vinto (o meglio : perso) il derby sbagliato. Se avessimo vinto quello del campionato…non ci dovremmo preoccupare più di tanto.
      Se – come temo – la risultanza dei due scontri incrociati di questo turno non sarà favorevole…ecco che anche una ns. vittoria nel recupero a Bologna potrebbe essere improduttiva.
      Non è pessimismo. Abbiamo semplicemente buttato alle ortiche – nel giro di poche sciaguratissime giornate – un torneo che avevamo quasi vinto.
      Ecco perché ci vestiamo un po’ tutti da prefiche.

  42. Javier + scrive:

    Tutti a salire sul carro dei gufi. 😁
    Io preferisco la biga di ErnesTO’O³ (ma un nick meno complicato? Maiuscole minuscole caratteri speciali, la mia pwd della banca è più semplice 😁)
    E vediamo se sarà Roma o Milano caput mundi.

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Sorry Javier +, ma il mio eroe era ETO’O e il triplete ha elevato al cubo il tutto.
      😀

      Fa niente, sul carro mio staremo più larghi, Javier + (ma teniamo lo spazio libero per i confratelli che vorranno aggregarsi).

      E’ l’una e 7 minuti di notte, sto passando il we lungo a Pescara e alle 23,10 ho sentito la poltrona ballare…
      Nun se famo mancà gnente.

      Riposate ragazzi nerazzurri, che tra meno di 17 ore abbiamo da fare.

      A voi invece, giocatori romanisti, la notte regali incubi e paura.
      Domani ci incontrerete, e noi saremo in 75.000 ad aspettarvi.

      Forse un giorno ci batterete, ma non sarà oggi questo giorno.

      Oggi, sportivamente parlando, vogliamo il vostro sangue.

  43. Fortebraccio scrive:

    Inter – Roma 0-3

    ‘notte

    PS. Avrei voluto scrivere un post in cui esternare il mio pensiero, ma aspetterò la fine del campionato, dove per fine del campionato intendo la fine delle speranze di vincerlo. Ossia mercoledì alle ore 23.00.

  44. Fortebraccio scrive:

    Mkhitaryan sarà “man of the match”

  45. Francesco scrive:

    La “Comunicazione” dei cuginastri ha dimostrato tutto il proprio potere spingendo tutti gli amici “giornalai” a parlare del gol (GIUSTAMENTE!!) annullato a loro, cercando di infangare in ogni modo la nostra straordinaria vittoria per 3-0!
    L’obiettivo era chiaro: sviare l’attenzione da questa batosta memorabile che, se fosse capitata a noi, si sarebbero sprecati per giorni i titoli dei giornali con la parola “FALLIMENTO” a caratteri cubitali!
    Ma non solo, hanno talmente esagerato da riuscire a far passare una decisione giusta per un CLAMOROSO errore e far passare loro per danneggiati e noi per favoriti dagli arbitri, magari per riscuotere “crediti” già dall’arbitraggio della prossima partita.
    Tutto questo è veramente uno schifo! Quasi pari alle storiche schifezze bianconere….

    Spero che, anche per questo, i nostri entrino in campo con la Roma ancora più arrabbiati e che magari i cuginastri becchino 3 pere pure dalla Lazio, così vorrei vedere a che cosa si attaccherebbero questa volta….

    • Giorgio scrive:

      L’interrogativo offre una appetitosa e facile risposta, ma sono educato… 🙂 🙂 🙂
      E comunque…l’intervento di Fortebraccio mi ha un po’ rasserenato 😉

  46. Lothar scrive:

    Da parte mia,
    farò il solito sacrificio del sabato,
    ovvero rinunciando alla visione del match causa lavoro (😒..),
    con la fondata speranza che cotanta
    rinuncia produca adeguate ricompense.
    Al contrario di alcuni, Capitan Giorgio su tutti, sono piuttosto fiducioso per la partita, tuttavia mi consentirete un MEGASGRATTTTT d’annata,
    vista l’importanza che questa partita riveste?…
    Buon Sabato e partita a tutti!

  47. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Anch’io, stasera, non la vedrò.
    Ma per diletto, weekend lungo a Ostuni.
    Così per dire, l’ultima che non ho visto per motivi analoghi è stata Inter Verona, di due settimane fa.
    Quindi…….mi taccio (cit.)

    A M A L A

    • Giorgio scrive:

      Mensch…
      Ancora mattiniero ?
      Dai, ammettilo : ti hanno richiamato in SPE 🙂
      Per citare Barzini : sempre meglio che lavorare ;D

    • Giorgio scrive:

      Ah, si, e poi.. Buon onomastico a Grigio47 e gli altri omonimi 🙂

  48. Lothar scrive:

    Auguri Giorgiiiiiiiiiiiiiii😁

  49. Javier + scrive:

    E stamattina mi sono pure letto la storia di San Giorgio e non vi ho collegato!
    Chissà qual’è il fattore che non vi accomuna, l’aver ucciso un drago o la santità?
    Auguri comunque vecchio spacciatore di cacciucco 😊

    • Giorgio scrive:

      L’invito è sempre valido, monsù 😉

    • Giorgio scrive:

      p.s. : immagino non rivolgeresti la stessa irriverente domanda…che so…al Papa, al futuro erede al trono dei 3 leoni, o ad un noto stilista, o al premio Nobel per la fisica, o…basta, su, non è bello vantarsi di un nome così importante 😀 😀 😀

  50. Javier + scrive:

    Acc lo sapevo che Bastoni aveva qualche problemino.
    Dai Federico, sei di fede interista, dimostralo oggi, tosto!

  51. Fortebraccio scrive:

    Inter – Roma 0-3

    ‘notte

  52. Fortebraccio scrive:

    El Shaarawy al posto di Veretout, vengono per vincere.
    L’ex milanista ci punirà

  53. gibson3 scrive:

    @ ErnesTO’O³

    a siamo a pochi km allora ! Ho sentito del terremoto di ieri sera ma da me che sono a 25 km da Pescara, non ho sentito nulla, comunque altri oggi mi hanno detto di averlo avvertito.
    Pare sia stato epicentro in Bosnia, un pò lontano da qui, ma ha attraversato l’ Adriatico a quanto pare.

    E forza Inter !! ci siamo, nessun pessimismo , solo un po’ di caga…lla

  54. gibson3 scrive:

    I miei due cents: Correa no? E occhio al El shar
    awi

  55. Francesco 70 scrive:

    Perdere dopo essere andati in vantaggio. Farà ancora più male.

  56. Francesco 70 scrive:

    Perdere dopo un doppio vantaggio è ovviamente peggio: farà ancora più male.

  57. gibson3 scrive:

    Di Marco ha fatto in cross ain corsa da manuale!.

  58. Fortebraccio scrive:

    Inter – Roma 0-3
    ‘notte

  59. giardinero9cruz scrive:

    Purtroppo non basteranno, ma i gol di Denzel e Brozo sono veramente da cineteca!

    Di questo passo la qualificazione Champions non può sfuggire…

    Avanti così

  60. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho resistito solo 5 minuti col commento di DAZN, poi sono passato al russo, almeno non capisco un cazzo di quello che dicono ma la qualità del video è nettamente migliore.

    Ora spero non abbassino la guardia e ne buttino dentro ancora un paio almeno.

    AMALA.

  61. neroazzurro-rosso scrive:

    @gibson3

    h t t p s : / / ftv . bg / en /

    Togliendo gli spazi.

  62. Francesco 70 scrive:

    Certo che con tre gol di vantaggio non portare a casa neanche un punto è paradossale.

  63. Sabaudo scrive:

    Campionato finito. Kaput. All’anno prossimo.

  64. Fortebraccio scrive:

    Gli ultimi fuochi (cit.)
    E’ finita.

  65. Francesco 70 scrive:

    Eccolo. Adesso ne fanno altri.

  66. gibson3 scrive:

    Ottimo così. Peccato per il Clean sheet sarebbe stata la partita perfetta

  67. neroazzurro-rosso scrive:

    @gibson3

    Sei riuscito a vedere qualcosa?

  68. giardinero9cruz scrive:

    Missione compiuta, con po di apprensione e stanchezza nel finale, com’è giusto che sia dopo il derby di martedì.

    Peccato che domani il BBilan avrà vita facile contro la banda Sarri e il super cannoniere Immobile non la metterà…

    Grande Interrrr, amala

  69. Lothar scrive:

    Grazie guys (del blog), OTTIMO LAVORO, dopo il Verona l’assenza dal video ha portato di nuovo benissimo, in attesa di rilettura di tutto BilanBjuve merdamerda forza Lazio e
    FORRRRZAINTEEEEEERRRR

  70. Javier + scrive:

    Grande, bravi! E bravo Di Marco, ma bravi tutti. Adesso devo andare a cena fuori ma domani vi devo fare la domanda delle domande.
    Forza Inter!

  71. mareintempesta scrive:

    Grandi ragazzi!

    Avanti cosi.

    Evviva l’Inter

  72. Giorgio scrive:

    Bene… Pare che io debba fare la parte del guastafeste…
    Oggi ho visto una squadra che ha vinto 3-1 e sono STRA-contento, ma… :
    1) Barella non rende più da diverse partite e mi è francamente venuto a noia. Polemizza e si sbraccia persino più di Brozovic senza portare alla squadra la metà del croato.
    2) Dzeko ha le “polveri bagnate”. Giochiamo e vinciamo ugualmente, ma se si fa male Lautaro siamo messi molto male. Sanchez si è fatto notare solo per un passaggio indietro che mi ha fatto cenare mezz’ora dopo, per la paura…
    3) È bello essere un punto avanti a parità di partite, ma… so’ preoccupato.

    Ah, dimenticavo : il 31/10/2015 festeggiavo il compleanno e Medel liquidò la Roma. Oggi festeggiavo l’onomastico… 😉

    • giardinero9cruz scrive:

      Auguri Giorgio!

      San Giorgio ha portato bene

    • gibson3 scrive:

      Auguri Giorgio.
      Condivido al 100 % la tua analisi specialmente su Barella. Non mi piace affatto quel suo sbracciare mentre lui tante volte fa le cazzate

  73. giardinero9cruz scrive:

    Oggi, San Giorgio, il patrono inglese che uccise il drago, ha portato decisamente bene.

    Auguri Giorgio!

  74. Giorgio scrive:

    Grazie mille, davvero.
    È un periodo un po’ così, e fanno doppiamente piacere.
    Speriamo – almeno – di non cedere Lautaro, ecco.

  75. Scetticonerazzurro scrive:

    Auguri Giorgio per il tuo onomastico. Permettimi però di non condividere le tue riserve. La squadra a me è piaciuta molto: ha disputato una partita sul livello delle migliori del girone di andata, se non migliore di tutte. È entrata in campo convinta della sua superiorità, già dimostrata nei precedenti incontri e confermata con una prova maiuscola. Per quindici minuti gli avversari non hanno superato la metà campo e appena si sono aperti e hanno allungato sono stati trafitti in contropiede da Dumfries (questo giocatore, che a me ricorda per il suo muoversi da pantera il Jair dell’Inter di Herrera, migliora di partita in partita e si sta rivelando l’acquisto più azzeccato di tutto il mercato di autunno). Mirabile poi l’azione del secondo gol di Brozovic coronata da un gol capolavoro. D’accordo, Barella esagera in proteste, ma è costante bersaglio degli avversari che spesso lo scalciano e lo distendono rovinosamente. Però è un motorino instancabile che entra in tutte le manovre e scompiglia con l’imprevedibilità dei movimenti gli schemi della squadra avversaria. Insieme a Brozovic lo ritengo il più indispensabile nella parte alta del centrocampo, nel ruolo che svolgeva Sensi, ma con maggior vivacità, prima dell’infortunio. Il turco poi è un mulo non sempre buon metronomo nell’impostare, ma nel duplice ruolo di cantare e di portar la croce, cioè di mediano costruttore e di contenimento, si sta rivelando, a mio parere, tra i migliori, se non il migliore del nostro campionato. Infine io mi fido del giudizio dell’onesto Mourinho, che già dopo il primo incontro con la sua squadra giudicò la nostra nettamente la migliore del campionato. Avrebbe dovuto essere forse più sincero e riconoscere che l’Inter presente, così come è stata modellata da Inzaghi, è più bella a vedersi di quella che lui ereditò da Mancini e portò al trionfo del triplete. Secondo la mia discutibile opinione, che già ho espresso prima di Natale, questa attuale è una delle migliori Inter del dopoguerra, paragonabile per la fluidità e la bellezza della manovra a quella perfetta di Herrera e a quella dei record di Trapattoni. Ho dalla mia , nel giudizio, quello di giornalisti che, come me, sono vissuti tanto da poter ricordare le varie Inter che si sono succedute nel settantennio trascorso. Godiamocela e auguriamoci che non le sfugga il cosiddetto triplettino. Sarebbe il giusto riconoscimento dei suoi meriti, che hanno del miracoloso, ricordando come Inzaghi l’ha ereditata dal suo predecessore, destinata, a giudizio di tutti, ad un ruolo marginale, nonostante lo scudetto appuntato sul petto.
    Grazie Inter e grazie al suo modesto conduttore.

  76. TOTO scrive:

    A mia discolpa devo dire che sono stato per ore lontano dai social.

    Quindi, in zona Cesarini, auguri carissimi a Giorgio.

    A M A L A

  77. Giorgio scrive:

    Grazie di nuovo a tutti.
    Li condivido con Grigio47, che ha lo stesso nome.
    @Lothar : nel mondo delle scaramanzie da tifosi…sei tra i più fortunati. Tu – infatti – lavori il sabato (anche se magari, potendo, ne faresti a meno).
    Pensa a quei tre (cft. “Io, l’esegesi di Settore…”, maggio 2020) che si sono divisi i còmpiti : il sottoscritto a Livorno, il medico a Nizza e il terzo a Milano (secondo anello rosso), collegati via cellulare.
    Inter, cosa non si fa per te… 😉
    E ora vi devo augurare la buonanotte, perché domani sera voglio essere in forma 😉 😉 😉

  78. Dawide scrive:

    Allo stadio oggi si respirava aria di convinzione. Chi vede sempre le partite dal vivo forse percepisce meglio le condizioni della squadra, forse intuisce con più chiarezza le situazioni.
    Speriamo che il pubblico di San Siro abbia già capito tutto…. pero’ noi di Settore continuiamo a non fidarci e proseguiamo con tutti i riti scaramantici che fin qui han funzionato.

  79. Javier + scrive:

    Premessa:
    L’Inter è tornata dopo 2 mesi di resa al 50%.
    Domanda:
    Perché?

    Perchè il divario di resa delle squadre è così incostante e marcato negli ultimi anni?
    Che il calcio oggi non chieda oramai troppo al fisico dei calciatori? Che la velocità di gioco non sia oramai diventata insostenibile se non supportata da una forma fisica al 110%?
    Qua non parliamo di non riuscire a fare tutta la fascia 30 volte senza farti prendere dall’avversario, oggi non essere al top di forma ti impedisce pure di fare un passaggio rasoterra a centrocampo di 10mt (fino a 5 partite fa ne sbagliavano 50 a partita), oggi (ieri ndr) o contro i cacciaviti ho visto trame di gioco e scambi alla velocità della luce fatti dagli stessi che sbagliavano l’ABC qualche partita fa.
    Testa? Gambe? Troppe partite?
    Quello che contesto io è il divario esagerato di resa, c’è qualcosa di sbagliato in questo.

    W l’Inter

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Hai COMPLETAMENTE ragione.
      Soprattutto nell’incitazione finale 😀
      Questione di testa, direi, fatte salve le differenze fisiche e tecniche dei calciatori.
      Si dice, infatti (e non da oggi), che quando c’è fiducia si tentano le giocate più spettacolari (e riescono), mentre il giocare contratti porta a sbagliare anche le cose più elementari.
      Aggiungo (SOTTOVOCE) che S. Siro quest’anno (ma anche quello passato, con la paziente attesa che sbocciasse Eriksen) è stato meno “mangia-uomini” (vuol dir molto, chi ha giocato lo sa).
      Adesso riprendo gli allenamenti per il potenziamento scapolo-omerale (due ore in posa da gufo, stasera…ce ne vuole 😉 ).

  80. Francesco 70 scrive:

    Forse è solo la “testa” diversa? Ora è un periodo nel quale tutto gira bene, e questo, penso, aiuti molto i calciatori ad eseguire meglio qualsiasi esercizio.

    Chiaramente da mercoledì si assisterà all’inversione di tendenza.
    Però mi son sembrati più “leggeri” ecco.

    Ah, condivido i giudizi su barella. Deve imparare a mitigare le proteste, le sbracciate, i salti mortali dopo i contatti. Soprattutto questi ultimi…per me perde energie preziose nel tentativo di accentuare qualsiasi fallo o presunto tale. Fosse di un altra squadra non lo sopporterei.
    Per fortuna è nostro. Ed è veramente forte 🙂

  81. Militus scrive:

    Buongiorno a tutti. Ed auguri a Giorgio anche se in ritardo. Lasciatemi dire una sola cosa. Quest’anno la Roma di José ci ha dato sei punti in campionato e la qualificazione in Coppa Italia, le abbiamo fatto otto gol e subito uno ininfluente. Si vede palesemente che, quando gioca contro di noi, José è in evidente difficoltà emotiva. La sua onestà intellettuale gli impone tuttavia di dire davanti alle telecamere che ha perso contro la squadra più forte del campionato. Fermo restando il fatto che ci ha lasciato in modo pessimo, per me rimane il più grande. Ricordate qualcuno degli altri allenatori che dopo una sconfitta, anche netta, abbia fatto un gesto simile? Nel caso abbiate dubbi, andate a rivedervi le parole di Pioli dopo la semifinale di Coppa Italia.

    • Giorgio scrive:

      +1
      Grazie collega 🙂
      Ha anche fatto un figurone, perché ha lodato un giovane arbitro, trattando implicitamente gli altri da cialtroni e ne ha “prenotato” i favori 😉
      Number one. Special one, definitely.

  82. Scetticonerazzurro scrive:

    Javier, il tuo dubbio è legittimo, se parametrato sul gioco delle squadre italiane. Ma nei campi europei, soprattutto in quelli inglesi, si pratica da tempo un gioco che richiede dai giocatori, se vogliono emergere, doti atletiche non comuni, che li preservino dagli alti e bassi che tu lamenti, e permettano loro di giocare tre partite alla settimana, anche molto impegnative, come è capitato, sottraendole ogni energia e ogni fiducia , per un mese e mezzo , alla nostra squadra. E tuttavia questa nostra squadra, così sottovalutata dai media e da molti dei suoi tifosi, è attualmente la più europea delle squadre italiane, almeno per il gioco che è in grado di sciorinare in campo, anche se poco affidabile, per la mancanza di adeguati rincalzi, nei tempi lunghi: nonostante tutti i suoi limiti, con un briciolo di fortuna in più , la vedremmo oggi ancora in Champions in un ruolo non certo secondario. Per ora, accontentiamoci di quello che ha dato e che promette ancora di dare in vista di un traguardo finale, lo scudetto, che sarebbe ancora più prestigioso se accompagnato da una vittoria in Coppa contro la nostra tradizionale rivale. Nel mio precedente intervento, scritto dopo la mezzanotte, nell’ora dei ladri e delle streghe, per di più nel caldo di un entusiasmo che raramente mi è capitato di provare nella mia lunga militanza per una vittoria della nostra squadra , ho concluso con un grazie all’Inter e al suo modesto allenatore. Avrei dovuto concludere con “grande allenatore, di una grandezza pari alla sua modestia” destinato a non sfigurare affatto nel pantheon ideale degli allenatori che più hanno onorato i nostri colori.
    Una felice domenica a tutti.

    • Javier + scrive:

      Ciao Scettico,
      Ho scritto senza aver letto prima la tua risposta. Si, probabilmente è vero ciò che dici, io non ne facevo un problema Inter ma del calcio in generale e italiano in particolare semplicemente perché non seguo i campionati stranieri con grande attenzione da capirne gli sbalzi di resa, certo è che le prime 4-5 squadre inglesi hanno rose da paura che mitigano questo aspetto.
      D’accordo sul discorso Inzaghi, li devo fare ammenda, è ancora tutto da compiere, però davvero, a lui più che bravo non si può dire

  83. Javier + scrive:

    Grazie per le risposte, rimango perplesso sull’entita del calo di resa in campo. Evidentemente quello che ti potevi permettere una volta con il “mestiere” quando non eri in forma ora non basta più. Giochi un po’ sottotono e rischi grosso con la Salernitana o con il Bodo.
    Poi per carità, magari è un bene per lo spettacolo, di vedere la Juve prima a 98 punti ci si era anche rotti le balle, però il dubbio che le partite siano diventate obiettivamente troppe per “questo” calcio qui c’è.

    Dimenticavo, auguri a tutti quelli che si chiamano Vilfrido.

    • Giorgio scrive:

      Grazie di nuovo !
      In effetti, avendo tempo, i miei mi hanno chiamato Giorgio, Vilfrido, Marco, Cleto…
      Per fortuna hanno messo le virgole 😀

  84. Lothar scrive:

    Due ore di allenamento scapolo omerale mi fa sorridere tantissimo, grande Giorgio🤣🤣..
    Eh sì, aria frizzantina stamattina, compiuto egregissimamente il nostro dovere già ieri, taaaaaaaaac,
    tutti noi corvi pronti schierati sul balcone (televisivo) pro lazie…
    Ah ah (Cra cra).
    Affascinante poi la riflessione di Javier+ sull’ incredibile differenza di resa che una stessa compagine possa avere nell’arco di una stagione.
    Tu sai, dentro di te, che se hai dimostrato di saper giocare in un certo modo non puoi averlo poi dimenticato,
    ma che é solo una questione psico-fisica a impedirlo, temporaneamente.
    E io stesso mi chiedevo quando, o cosa, avrebbe fatto riaprire le ali a questa nostra amata Inter.
    E come sempre accade, in modo assolutamente imprevedibile ancorché fortuito, non ho timore ad ammetterlo, é stata una partita giocata malissimo e vinta per kulo coi ladroni di sempre.
    Non dimentico che però prima, grazie ad un assurdo calendario, abbiamo giocato tantissime partite difficili (alcune issime) in fila per un mese e mezzo, ogni 3 giorni, e allora trovo una spiegazione alle mie domande.
    Forza dunque, a stasera, faccio un po’ di allenamento anch’io Mister Giorgio,
    ci vediamo sul balcone😉

  85. Gaetano scrive:

    La domanda di Javier offre diversi spunti di riflessioni su come , nel calcio di oggi, ormai parecchio livellato dal punto di vista tattico e (forse) anche tecnico, sia sempre più determinante la forma fisica e mentale.
    Nel senso che, in una situazione nella quale tatticamente le squadre si equivalgono ed in assenza ( a mio parere) di grandi differenze tecniche tra una squadra e l’altra (il calcio attuale è sempre più “fisico” e sempre meno “tecnico” ) , se fisicamente e mentalmente non sei “sul pezzo” , puoi prendere sberle da chiunque… anche dalla prima Salernitana (o Genoa) che passa.
    Trovo comunque sconcertanti questi alti e bassi della nostra squadra e, vi dico la verità, tutto ciò non mi lascia per nulla tranquillo in vista di questo finale di campionato… nel giro di 25 giorni ( a partire da mercoledì 27/4 fino al 22/5) l’Inter giocherà ben 6 partite , tutte decisive, una ogni 4 giorni !
    Mentre i nostri rivali ne giocheranno solo 4.
    Non vorrei si ritornasse alla situazione di febbraio/marzo. Di quel periodo, come ho già espresso in precedenti interventi ( che non rinnego assolutamente) non mi è piaciuta la mancanza di “garra” dimostrata dalla squadra ( e dal nostro allenatore) dimostrata nelle partite successive ad un episodio disgraziato e contrario quale è stata la nostra immeritata sconfitta nel derby di febbraio.
    Ricordo quelle prime mezz’ora di partita totalmente regalate agli avversari ( vedere Sassuolo, Genoa, Torino ecc.) che fanno da netto contraltare ai positivi primi tempi mostrati, invece, nelle ultime apparizioni (Verona, Derby di Coppa, Roma).
    Vedo Scettico piuttosto ottimista ( in parziale antitesi con il suo “nick” ! ) e , per certi versi, lo invidio… personalmente sono invece profondamente preoccupato, forse a questo punto dovrei modificare il mio nick in “pessimista nerazzurro”…

  86. Fortebraccio scrive:

    La nostra fine è stata posticipata di quattro giorni. Ancora uno squarcio di vita prima del funerale. Una boccata d’aria prima dell’assenza totale di ossigeno. Un raggio di sole prima della notte perenne.
    Mercoledì sera saremo morti.

  87. Fortebraccio scrive:

    Dimenticavo, questa sera il Milan vincerà
    ‘notte

  88. Intervals scrive:

    No Fortebraccio, mi spiace.
    Non arriveremo neanche a martedì.
    Moriremo prima.

  89. Intervals scrive:

    Ma soprattutto ste caxxo di tastierine la finiranno di inviare inutili commenti doppi!

  90. Intervals scrive:

    In ogni caso, dando per scontato l’esito di questo torneo (scudo bb, ci b) per il prossimo mi limiterei ad imbastire una squadra che possa galleggiare con tranquillità nel limbo tra le escluse dall’Europa e quelle fuori dalla lotta per la salvezza, in modo da risanare i debiti e programmare per i successivi due lustri a venire, il possibile ingresso in confederations league. Ammesso che esista ancora

    • Giorgio scrive:

      CERTO che esisterà ancora…!
      La domanda è : sarà aperta alle squadre di club ?
      😀 😀 😀

  91. Scetticonerazzurro scrive:

    Gaetano, il mio scetticismo deriva dalla religione del dubbio, che mi è stata compagna fedele per quasi tutta la vita e mi ha difeso dalle eccessive speranze e dalle peggiori delusioni. Soprattutto nel calcio, dove il caso gioca le sue armi migliori, rendendo improbabili anche le più solide certezze, l’arma della diffidenza mi è sempre sembrata la scelta migliore. Ho visto in settant’anni cose… squadre che hanno perduto lo scudetto giocando in casa l’ultima partita contro l’ultima in classifica, altre miracolosamente premiate con una vittoria in cui loro stesse non credevano più etc…Eppure esiste una nascosta logica anche nelle vicende dell’esistenza più ingarbugliate, e anche nel gioco del calcio, chi gioca peggio di regola esce dalla gara sconfitto e chi meglio gioca e ha più meritato generalmente porta a casa la vittoria. Ora, la nostra squadra, oltre che aver espresso a giudizio unanime il gioco migliore nel corso del campionato ed aver tutti i numeri a favore per un meritato successo, dovrà affrontare cinque squadre della media-bassa classifica che dal campionato non hanno più nulla da chiedere, lontane dalla zona retrocessione e dalla zona coppe(la finale di Coppa Italia fa storia a sé : potrebbe prevalere la voglia di rivincita dei nostri tradizionali avversari, ma ritengo senza conseguenze negative per noi, anzi stimolerebbe a compensare con lo scudetto la sconfitta). Insomma , tutto sembra congiurare per un secondo scudetto, meritato e a portata di mano, senza patemi e scongiuri propiziatori. Da tutto ciò nasce il mio ottimismo, sempre però col beneficio del dubbio che è d’obbligo nel calcio.
    Infine, una nota personale. Io, diversamente, immagino , da te e da quasi tutti i frequentatori del blog, non godo del beneficio del tempo. Già lo scudetto contiano l’ho accolto come un dono, l’ultimo, di una lunga militanza, certo che non mi sarebbe più capitato in futuro. L’Inter di Inzaghi, col suo bel gioco e con i suoi successi, ha riacceso la speranza di un secondo scudetto, tanto che riterrei un dispetto immeritato, a questo punto, una sconfitta all’ultimo chilometro e in vista del traguardo. Ho iniziato da tifoso con due scudetti, quelli di Foni , e mi piacerebbe terminare con i due scudetti che mi sono attualmente promessi. Dirai che queste sono fantasie di vecchi, ma giova crederci, almeno finché la speranza lo consente.
    Ti auguro una buona domenica e ad entrambi una felice partita.

    • Militus scrive:

      Grande Scettico, sappiamo bene che il calcio non è certamente una scienza esatta e, tra tutti gli sport, sa essere probabilmente il più imprevedibile dal punto di vista del puro risultato. Sono certo che ne vedrai altri di scudetti nerazzurri, un abbraccio.

      • Javier + scrive:

        Come scrivi bene Scettico! È veramente un piacere leggerti, per forma e contenuti. Sei sicuramente anacronistico in questo mondo di “short messages” sgrammaticati, ma proprio questo ti rende unico ed essenziale per non perdere di vista l’immenso valore della bella scrittura.
        Ergo, stai qui con noi che ci servi come il pane 😊

  92. Oannes scrive:

    No ma dico…il Napoli?…

    • Giorgio scrive:

      Cosa pretendono ?
      Come ho scritto più volte… De Laurentiis vuol fare il “padre-padrone” e non perde occasione per gestire in prima persona rapporti coi tifosi, con l’allenatore, acquisti, cessioni…tutto.
      Poi – oltre a vendere sempre i pezzi migliori (Lavezzi, Hamsik, Higuain, Milik, Insigne…tutti) – pretende che l’allenatore faccia le nozze con i fichi secchi.
      Mica ti può andare sempre bene…
      Checché se ne dica in giro…secondo me non ha una rosa all’altezza.
      E poi…Pinamonti ce l’aveva con Spalletti perché all’Inter non lo faceva mai giocare 😀

  93. Francesco 70 scrive:

    Oggi il Bologna si è risparmiato.
    Stasera il Milan dominerà la Lazio e noi mercoledì abbandoneremo per sempre le già inesistenti chanches .

  94. Dawide scrive:

    Davvero!! Grande Pinamonti.
    Nella lazio abbiamo qualcuno ancora a libro paga?

  95. TOTO scrive:

    Che il Bologna riposa un giorno in meno è già stato detto?
    Campionato falsato.

    A M A L A

  96. Javier + scrive:

    Brutta notizia da Genova.
    Cagliari invischiato nella lotta retrocessione e noi dovremo andare a casa loro…
    Cmq pensiamo al Bologna per adesso

  97. TOTO scrive:

    Se stasera e mercoledì le cose vanno come devono andare, la partita di Cagliari può essere poco influente sulla classifica finale.

    A M A L A

  98. TOTO scrive:

    Intanto Ciro la mette.
    Ne avevo chiesti due, meglio tre.
    Ci tengo alla sua classifica cannonieri. 🤣🤣🤣

  99. Giorgio scrive:

    Qualcuno mi spiega perché non ha ammonito Kessie per l’entrata di gomito su M.Savic ?!?!

    • Militus scrive:

      Per lo stesso motivo per cui Guida sta invertendo spesso i falli a favore del bbilan

    • denny scrive:

      Kessie è uno di quelli che possono fare qualsiasi cosa senza essere ammoniti (ricordo ancora l’entrataccia su hakimi l’anno scorso) ma ora sono tutti scandalizzati perché vorrebbero un rigore per mani di luis alberto, una cosa imbarazzante

    • Javier + scrive:

      Se trovi chi ti risponde chiedi anche perché tutti gli arbitri cascano nelle simulazioni di Theo Cascador

  100. Fortebraccio scrive:

    Lazio – Milan 1-3

    ‘notte

  101. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Strano che non abbia concesso il rigorino…Pioli piangere ancora un po’, stasera!

  102. Giorgio scrive:

    Ragazzi, grazie delle vostre risposte, ma ho capito poco fa : siamo in una candid camera gigantesca.
    Il Barcellona perde in casa col R. Vallecano e in Germania ha segnato persino Belfodil. Ditemi voi…

  103. Francesco 70 scrive:

    Chiaramente è un vantaggio scritto sull’acqua. Non ci cascate, il bilan vincerà con un grande divario. Troppo forte . Lo scudo non glielo toglie nessuno.

  104. neroazzurro-rosso scrive:

    Belfodil??
    L’avevo completamente rimosso!

  105. Francesco 70 scrive:

    Eccolo lì. Una formalità.
    🙁

  106. Francesco 70 scrive:

    Questa vittoria gli darà ulteriori motivazioni. E chi li fermerà più?

  107. Fortebraccio scrive:

    Adesso segnano

  108. Fortebraccio scrive:

    Ora ci saranno i suoplementari

  109. Fortebraccio scrive:

    5 di recupero. Segnano due gol

  110. Francesco 70 scrive:

    Era tutto scritto. Campionato finito.

  111. Giorgio scrive:

    Si, va be’, tutto quel che si vuole, ma…prendere un gol così nel recupero, dai…
    Marusic perde palla, Acerbi la tocca male di testa…
    Nemmeno fosse stata la Supercoppa italiana…
    La Lazio ha giocato in modo irritantemente fiacco.
    Nessuno sconto.
    Occorre portare via 3 punti da Bologna.

    • Fortebraccio scrive:

      Anche con quelli non avremmo speranze. Bisogna saper leggere i segni. Vincere al 92 dopo essere stati sotto, a questo punto del campionato, è un chiaro segnale di forza

  112. Gilberto scrive:

    Mi accodo a Francesco 70

  113. Javier + scrive:

    Vincere o perdere ei minuti di recupero è sempre destabilizzante, però il nulla prodotto dalla lazio in avanti è vergognoso, non hanno mai tenuto la palla più di 20 sec, mai un’azione interessante, subito tutta la partita manco avessero di fronte il real Madrid. Bah.
    Quando vuoi farti una cosa bene fattela da solo. Vinciamole tutte e prendiamoci sto scudo.

  114. Giorgio scrive:

    Francamente…mi piacerebbe sapere il giudizio di Settore su questa partita.

    • Javier + scrive:

      Se volevi perderla di proposito non arrivavi al 93esimo, ma sono entrati in campo sapendo di perderla e trovandosi in vantaggio subito si sono rintanati dietro come una squadretta. Ripeto, bah. Non sapessimo cos’è il milan, ma lo sappiamo e concedono un bel po in partita, certo devi superare la metà campo altrimenti è dura.
      Poi intendiamoci, ha strameritato di vincere, ma un nulla del genere dall’avversario è assurdo.

  115. Fortebraccio scrive:

    Inoltre, Cagliari e Doria saranno partite difficili

  116. denny scrive:

    Difesa laziale sul goal del 2-1 fa quasi pensare male… prima marusic (credo) lasciato solo perde palla, sul cross acerbi (sempre credo) che respinge a centro area invece di lasciarla al portiere, infine tonali che può tirare indisturbato con hysaj che invece di provare a marcarlo guarda da un paio di metri come se la cosa non lo riguardasse 🤦‍♂️ va be, tanto lo sappiamo che dobbiamo vincerle tutte, adesso vedremo quegli stronzi del bologna che sicuramente avranno la bava alla bocca anche se ormai sono praticamente salvi, ma sono la classica squadra che deve stare in serie a solo per rompere le palle 😒

  117. giardinero9cruz scrive:

    Lazio inguardabile nella ripresa, incapace di tenere palla e di ripartire, con Acerbi che ride dopo il gol di Tonali, da ufficio inchieste.

    Ora l’Inter avrà 6 impegni in meno di un mese, di cui 2 infrasettimanali (con sanguinosa finale di coppa contro i goBBi) e il BBilan soltanto 4, distanziati da una settimana uno dall’altro.

    Sarà durissima.

  118. Lothar scrive:

    Penso che stasera il bilan abbia si vinto meritatamente, ma con un dispendio di energie immenso, fisicamente recupereranno ma mentalmente non credo del tutto.
    Non so nemmeno con chi giocheranno la prossima, ma certi sforzi non li recuperi facilmente.
    Senza poi considerare che han giocato con un avversario tutt’altro che invincibile, e se tanto mi da tanto, dubito molto fortemente che faranno 12 punti nelle ultime 4.
    In ogni caso a noi non deve interessare più di tanto, siamo in più che buona condizione per pensare di fare, almeno in campionato, un bel filotto.
    Se sarà necessario.
    Lo ripeto, han dovuto sputare l’anima per battere una piccola Lazio.
    E pioli é un pirla.
    Notte

  119. Lothar scrive:

    E non mi dispiace che noi si rimanga in tensione, la concentrazione va tenuta, fino in fondo.
    A Bologna col coltello tra i denti!

  120. Giorgio scrive:

    Il prossimo turno (DOPO il recupero) noi abbiamo un’altra trasferta “in partibus infidelium”, mentre il milan avrà una comoda partita in casa contro la viola.
    E va be’, continuiamo col latino : mala tempora currunt, sed peiora parantur 🙁
    Speriamo che Settore ci tiri un po’ su.
    Buonanotte.

  121. Oannes scrive:

    Vi leggo continuamente. Mi spiace intervenire meno ultimamente ma è un periodo un po’ così. Partecipo condividendo uno stato d’animo che credo sia proprio di molti di noi. Da un lato il sollievo di rivedere un Inter capace di giocare fluida e segnare, dall’ altro il timore di un in¥✓[ata cosmica che minaccia le coronarie.
    Un secondo di qui, un secondo di lì…un pensiero macerante, consumante, cistante..lo chiamerò ‘Il pendolo di Skriniar’

  122. Oannes scrive:

    Costante..cistante che?..!!@¥£~√π

  123. Militus scrive:

    Forse questo gemellaggio con i laziali non ha più molto senso. Ma come, noi battiamo la Roma dandogli la possibilità di superarla in classifica e loro fanno una partita del genere? Sarebbe bastato insistere nel cercare il raddoppio per portarla a casa invece di rintanarsi senza motivo. Stavo cercando di ricordare quante partite hanno vinto o pareggiato nel recupero ma ho perso il conto. Siamo al momento cruciale del campionato, due trasferte su due campi per noi notoriamente ostici ci diranno se arriverà la seconda stella.

    • Giorgio scrive:

      Concordo col collega Militus.
      Aggiungo che molte concause hanno influito :
      1) L’allenatore attuale della Lazio, non certo un vincente o un “sergente di ferro”, che li ha fatti giocare in modo sciatto.
      2) L’allenatore passato della Lazio. Non ridete…sembravano l’Inter di certe partite di quest’anno : un buon primo tempo e poi…puff.
      3) Un attacco inesistente, con una sola punta che deve far tutto.
      4) Una società che non credo li sproni più di tanto, attenta com’è solo ai conti.
      5) Un avversario che ci ha provato fino all’ultimo secondo, trovando difensori molli e… un po’ di fortuna con la “c” maiuscola.
      Bonne journee

    • Mick scrive:

      Per non parlare della curva laziale, che decide di far giocare in casa il Milan all’ Olimpico, avranno pure le loro ragioni ma se ne andassero affanculo una volta per tutte!
      E i nostri ultras?
      Niente da ridire?

  124. Lothar scrive:

    E proprio per questo, Giorgio, ribadisco che contro una davvero modesta Lazio (e “Sembrava fossimo a Milano”, Tonali dixit), i zozzoneri han sputato sangue fino al 90ennesimo per portarla a casa.
    Tutte le partite partono da zero a zero, ma io credo che il bbbbbilan visto ieri (e nelle partite recenti) non farà 12 punti nelle ultime 4, perdonate la ripetizione.
    Abbi/ate fiducia, anche di fronte ad un un importante tour de force mi sento fiducioso.
    L’alternanza delle punte funziona, la polivalenza nei ruoli di Perisic, la solidità difensiva. Il freddo ormai alle spalle, spesso causa di noiosi infortuni muscolari improvvisi, mi fanno immaginare che per un mese che manca alla fine potremo disporre dell’intera rosa (più o meno), e dato che la ritengo assolutamente migliore dei nostri competitors, beh, zaino in spalla e avanti tutta, riprendiamoci la testa!!

  125. Javier + scrive:

    Si, sentire Sarri che si lamentava dell’arbitraggio, effettivamente un po di parte ma a confronto del nulla prodotto dai suoi, ribadisco pera terza volta Bah, con tutto il peggio che ci può stare in quelle tre lettere. L’empoli che ribalta il Napoli e la lazio che non supera la metà campo in casa propria con la Roma da sorpassare e un posto in Europa da conquistare. Che puntino alla conference League?

  126. Dawide scrive:

    A giudicare dall’abbraccio di Maldini a Pioli, a fine gara, direi che non ci credessero molto nei 3 punti. Nè prima della gara nè alla fine del 1° tempo…
    Effettivamente c’è una certa differenza tra come portiamo a casa le partite noi e come le portano a casa loro.
    Il problema è che lo scudetto non lo danno a chi porta a casa le partite nel modo migliore!!?

    FORZA INTERRRRRR

  127. Giorgio scrive:

    Orc…!
    Ho scritto il commento n.200 e mi son “sparato” un verbo di nicchia, anziché sottolineare il traguardo… 🙁 🙁 🙁

  128. Fortebraccio scrive:

    Gosens infortunato.
    Il sipario sta scendendo e le luci si spegneranno

  129. gibson3 scrive:

    Diciamo che oggi il risveglio poteva essere migliore, ma questi hanno un culo sfacciato che lo salva sempre.
    Sarà dura così , ma sempre forza Inter.

  130. Enzo scrive:

    Domanda:
    solo a me padre Pioli sta sul caxxo più di chiunque altro allenatore?
    L’intervista dopo il derby concessa allo zerbino Franco DisOrdine (cit.), è stata vergognosa!
    Per non parlare dell’omelia ieri sera dopo la partita.
    Puah!

    • Militus scrive:

      Non sei affatto solo Enzo. E’ il classico astio degli allenatori che mai avrebbero dovuto sedersi sulla nostra panchina e che vi hanno fallito clamorosamente…

    • Giorgio scrive:

      Avrete ragione, con ogni probabilità, ma…
      L’allenatore è un mestiere strano. Di solito ci si fa le ossa nelle serie minori, spesso per molti anni, poi…o arriva un presidente coraggioso/presuntuoso/mecenate che vuole un giovane da “scoprire”, oppure – con lo stesso risultato – si trova un posto perché ci si accontente di poco in cambio della chance di allenare una squadra di una serie superiore.
      Lui no. Lui (come Mancini e altri) ha conosciuto la panchina “più bassa” a Grosseto, mica nella Virtus Puzzolandia…
      E non è credibile che tutti i presidenti abbiano avuto un’allucinazione.
      Ok, gli agenti, gli amici, tutti i contatti che volete, ma…dobbiamo per equità dargli lo stesso credito che diamo a Inzaghino, volenti o nolenti.
      Poi, è ovvio, sportivamente auguro al secondo di vincere la seconda stella e per par condicio auguro a Pioli di far vincere alla propria squadra la seconda… Mitropa.

      • Militus scrive:

        Giorgio, non intendevo esprimere nessun giudizio tecnico su padre Pioli. intendevo semplicemente sottolineare che quando un allenatore, di belle speranze o meno, fallisce sulla nostra panchina, viene immediatamente colto da una sorta di sindrome astiosa nei nostri confronti. Non sarà stata solo colpa loro ma in realtà credo che dovrebbero soltanto ringraziare il cielo di poter fare un mestiere in cui in un mese guadagnano quello che guadagniamo noi in dieci anni. E quando si va davanti alle telecamere occorre rispetto per l’avversario, soprattutto quando si perde nettamente.

      • Giorgio scrive:

        Ciao, Militus.
        Io non criticavo mica quel che hai scritto.
        Riflettevo sul fatto che ci sono “miracolati” e Pioli è uno di questi.
        Poi.. ci sono quelli che spiccano il volo e vincono e altri no.
        Quello su cui mi interrogo è se questo sia solo uno degli (sgradevoli) aspetti del calcio attuale.
        E mi piace sempre meno… Mi mancano gli allenatori di un po’ di anni fa, anche i Di Marzio e i Mazzone.
        Per non parlare dei Trapattoni e Simoni, ovviamente… 😀

  131. Javier + scrive:

    @Giorgio
    Ricordo male o il Grosseto ha perso 3 a 0 con la Virtus Puzzolandia?
    No vabbeh, Pioli non è il peggiore, né avrà 5 o 6 davanti, però io per partito preso allenatori o giocatori che siano che hanno avuto la FORTUNA di militare nell’Inter (e riempirsi il portafoglio oltre al curriculum) li concepisco solo muti e riconoscenti, da una para in su sono dei buffoni ingrati.

  132. Dawide scrive:

    Il leone non è l’animale più intelligente, il leone non è l’animale più veloce,
    il leone non è l’animale più grosso…
    Ogni mattina sa che deve mangiare……
    ???

    Ma checcazzo dice pioli?!
    Aldo Baglio l’avrebbe raccontata meglio

  133. Dawide scrive:

    Il bologna deve giocare alla morte, come contro il milan e contro la juve
    ???
    non a targhe alterne
    ?!!?
    Un giornalista* delirante su calciomercato.com
    Ma checcazzo gli dice il cervello ai milanisti?!!

    * tifoso con licenza di scrivere su un sito

  134. Giorgio scrive:

    @Javier+ : come stracatacchio facevi a ricordare l’esatto risultato di quella partita, tra tutte ?!?!
    😀 😀 😀

  135. denny scrive:

    Devo dire che pioli non mi dispiaceva quando era da noi, ricordo che prese la squadra in un momento molto critico dopo l’esonero di de boer e la riportò al quarto posto, il problema è che quell’anno i posti champions erano solo 3, per cui a un certo punto la squadra “mollò” (d’ambrosio dixit) e pur di non fare l’europa league fece una serie di sconfitte fino ad arrivare settima… ovvio che quando c’è uno sbrago così l’allenatore ha le sue colpe, ma anche la società con suning appena arrivata e thohir ancora presidente era diciamo in fase di transizione (eufemismo). Insomma mi era un po’ dispiaciuto per pioli, ma poi dopo gli episodi con la fiorentina (rigore “di polpastrello”, rigore di petto con quella merdaccia di abisso), il vittimismo e le sboronate passive-aggressive sempre peggiori da quando è sulla panchina dei gonzi mi è diventato davvero insopportabile. Non è neanche che voglio che vinca l’inter, è proprio che non voglio che vincano pioli, hernandez, tonali e tutti quegli altri personaggi, al limite avrei preferito una vittoria del napoli

    • Giorgio scrive:

      Non sarà…che siamo noi ?!?!
      Mi è venuto in mente che eravamo tutti a fare il tifo e…abbiamo cominciato ad andare a rotoli.
      Abbiamo detto in parecchi che piuttosto tifavamo Napoli e…hanno iniziato anche loro a crollare.
      A questo punto… Fortebraccio per tutti e tutti per Fortebraccio !
      Iniziamo a tifare milan… 😉

  136. neroazzurro-rosso scrive:

    Da sottolineare “non voglio che vincano hernandez, tonali”.

  137. neroazzurro-rosso scrive:

    State guardano la bjuve?
    Qualche impressione su Frattesi e Scamacca?
    Secondo me stanno bene dove stanno, non certo da noi.

    • Giorgio scrive:

      +1

    • daniele fc scrive:

      Starebbero bene anche da noi in prospettiva futura e sicuramente con un costo inferiore di quello millantato da Carnevali , oppure giocando al rialzo 40 mln scamacca dovrebbero essere 25 allora per pinamonti contropartita

  138. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi spiace (!?) ma proprio non riesco a tifare mil…non riesco neanche a scriverlo, pensa un po’…

  139. Lothar scrive:

    La sto guardando, bjuventini autentici rottinculo

  140. Lothar scrive:

    E comunque concordo su Frattesi e Scamacca

  141. Lothar scrive:

    ..da rivedere poi, appena possibile, una clamorosa papera di Truffon sul due a zero in Perugia Parma, ah ah ah, la coerenza non gli manca…

  142. giardinero9cruz scrive:

    Se per Scamacca chiedono 40 cocuzze, tanto vale tenere Pinamonti.

    Frattesi potrebbe essere un vice Barella, niente più…

  143. neroazzurro-rosso scrive:

    Il gol di Dybala, se mai dovesse vestire i nostri colori (e spero tanto di no) non glielo convaliderebbero mai per un precedente fallo di, credo, Morata.

    Coi nostri colori avrebbe fischiato il fallo, con quelli delle zebre…gol convalidato e nessun fallo.

    Così è da tanto, tanto tempo ma…gli aiutini arrivano a noi…

  144. neroazzurro-rosso scrive:

    Ecco qua la paperissima di Sbruffon

    h t t p s : / / www . youtube . com / shorts / z – VMpQQ88QI

    Togliere gli spazi, obviously.

  145. Lothar scrive:

    Mi sale il crimine se penso a quanti anni il sistema, con la pro-stitutissima Ferrari Paola in testa, ci ha ammorbato con “il miglior portiere al mondo” quando non lo era effettivamente, ma soprattutto omino piccolo piccolo pieno di vizi e contraddizioni.
    E ora proprio ridicolo, a 44 anni impone la sua figura (ccia) alla città che gli ha dato la fama.
    Ma va da via el…
    Pirla!!

  146. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti dal mio personalissimo western del lunedì (“Quel treno per Roma”, semi-citazione cretina).
    Vi confesso che ero convinto avesse smesso di giocare. Non scherzo.
    L’avrei chiamato…Muffon, appunto.
    E poi… Davvero avete voglia di seguire il calcio minore ? Lazio-milan, Sassuolo-juventus, Perugia-Parma… Bah, non so come vi riesca 😉
    Comunque, domani niente scherzi, eh ?
    Licenze revocate, nessun permesso breve, tutte le braccia sul ponte !

    • denny scrive:

      “Quel treno per Roma” non è male come semi-citazione… già ti vedo lanciarti su un vagone in corsa come glen ford 🙂

  147. Javier + scrive:

    Oggi gli auguri vanno a tutti gli Anacleto, sempre grazie al protettore dei gufi.

  148. Dawide scrive:

    Va bhe, vorrei vedere voi se aveste scommesso sul perugia….

  149. Giorgio scrive:

    FERMI TUTTI !
    Torno da un veloce pranzo a due passi dal MEF con un’amica e trovo riferimenti che non capisco.
    Vi sembra bello ?!?! Si fa così con le persone anziane ?!?!
    Intendo : mi sembra di cogliere un “velatissimo” riferimento ad un portiere (con un piccolissimo debole per le scommesse e la parentela con un grande portiere del passato, con lo stesso cognome), ma quella di Anacleto faccio fatica a “inquadrarla”, tanto più il riferimento alla risata e all’aeroplanino 🙁
    Qualcuno mi aiuta ?
    Cambiando discorso… Affaticamento muscolare per Gosens ? A parte che siamo STRA-coperti, per fortuna…voglio sperare che sia magari solo una conseguenza di un eccessivo carico per recuperare dall’infortunio (tossine, insomma) e non che sia “fragile”…

  150. Francesco 70 scrive:

    La spada nella roccia, Giorgio. Anacleto, il gufo parlante.

    • Giorgio scrive:

      Ok, il piccolo Semola e tutto il resto, ma…cosa c’entra la scommessa sul Perugia ?
      Era questo che mi aveva confuso (mentì lui 😉 )…

    • Javier + scrive:

      Per Giorgio la Disney è troppo recente, lui è cresciuto con Betty Boop 😁😁

  151. Francesco 70 scrive:

    Domani sera alle otto ho la riunione di condominio.
    Proverò a sbirciarla sul cellulare, ma temo non potrò vederla.
    Razionalmente ( ma cosa c’è di meno razionale del tifo?) meglio così, la delusione sarà mitigata dal non averla vissuta in diretta. Domani è chiaro che non si porteranno a casa i 3 punti. Il goal di Tonali di ieri ha sicuramente abbattuto i nostri.

    • Javier + scrive:

      Solo per aver scelto una data così infausta io voterei no a tutte le mozioni e chiederei il licenziamento dell’amministratore in tronco

      • Geppetto57 scrive:

        +1

      • Giorgio scrive:

        Metterei un “+1” anch’io, ma devo sinceramente ammettere che non conosco la carica di “amministratore in tronco” 😀 😀 😀

        (eh, si…tra i riferimenti a Betty Boop e i piccati rilievi alla sintassi…questo non è un blog, ma un nido di crotali 😉 ).

        • Militus scrive:

          Non è una fake news, ho seri motivi per ritenere che una delle ragioni (se non la più importante) per cui anni fa cacciarono l’amministratore del mio condominio fu perché si ostinava ad indire le riunioni nei mercoledì di Coppa…

  152. TOTO scrive:

    Le basi, cazzo, le basi!
    Riunioni il lunedì o il venerdì, previo accertamento di assenza di posticipi o anticipi.
    🤣🤣

  153. Geppetto57 scrive:

    Se volete evitarvi crisi incontrollate di riso, non leggete il nuovo sondaggio della rosea. Penosi.

  154. Oannes scrive:

    Le basi sono: delega o morte. Basta sempre. Boikotta le riunioni di condominio A PRESCINDERE. E guadagnerai 3 anni di vita.
    Mio padre diceva che non voleva un figlio giornalista o camionista. Io, che mi son ritrovato ad essere annoverato fra i primi e ad aver lavorato con i secondi, correggo il tiro e dico Mai Amministratore di Condominio.
    PS: mai gobbi è ovviamente un prerequisito essenziale da generazioni.

  155. Oannes scrive:

    Basta sempre
    Era
    Hasta Siempre

  156. Giorgio scrive:

    Vero.
    Molto, ma moooooolto meglio la portinaia.
    Avete presente Giacomino Poretti ? 😀

  157. Dawide scrive:

    Il sondaggio viene fuori da una delle solite esternazioni senìli di sacchi.

    Sì sacchi, quello che ha smesso di allenare perchè soffriva di sstress.

  158. Oannes scrive:

    E mi vergogno un ma volta di più del tesserino da giornalista..

  159. denny scrive:

    Notiziola tanto per gradire: hanno tolto la seconda giornata di squalifica a medel, quindi domani può giocare contro di noi. Hai visto mai che… (rumore di tuoni)

  160. neroazzurro-rosso scrive:

    Però, mannaggia, hanno confermato le tre giornate a Samuel!

  161. neroazzurro-rosso scrive:

    …si rinnovano ad libitum…

  162. Giorgio scrive:

    Ehi, qualcuno avverta il Real che la partita è iniziata…

    • Militus scrive:

      Sto cavolo di Real sembra sempre sul punto di soccombere e invece trova sempre il Jolly…

      • Giorgio scrive:

        La cosa più buffa è che…è un derby : Etihad contro Emirates (almeno sulle magliette) 🙂

  163. Fortebraccio scrive:

    Finalmente siamo giunti al temine della nostra Odissea.
    Non c’è bisogno di dirvi che per noi non ci sarà il tanto sospirato ritorno ad Itaca. Noi naufragheremo. Domani giocheremo la partita che avremmo voluto giocare a gennaio e che poi abbiamo cercato di non giocare più. E perderemo.
    In fondo è giusto così. Noi giochiamo un calcio anni ’60, vecchio, superato e soprattutto poco europeo. Il milan, invece, è una squadra moderna dove tutti si amano, una squadra gestita bene che non ha debito e che tutti vogliono acquistare.
    Finalmente domani morirà anche l’ultima speranza.

    Bologna – Inter 2-0

    ‘notte

  164. Lothar scrive:

    Trovo bellissimo che in una partita del genere non c’è stata nessuna finzione di falli subiti, nessun urlo per entrare “assassine”, solo tecnica e agonismo alla massima espressione, chapeau!
    Solo da noi si vedono così spesso certi spettacoli, si fa per dire…

  165. Lothar scrive:

    E anche la telecronaca é penosa, la guardo in silenzio.
    Quando sull’1:2 han detto dal possibile 5:0 al 2:1 non ho veramente più potuto sentirli. Dementi

  166. neroazzurro-rosso scrive:

    Non riesco a vedere le partite in modalità “muto”, mi piace sentire il supporto dei tifosi e, proprio per questo motivo, le seguo in spagnolo, spesso, o russo, raramente perché non comprendo l’idiota.

  167. neroazzurro-rosso scrive:

    …idioma…correttore della minchia…

    • Giorgio scrive:

      Un lapsus freudiano… 😉
      Metti Banale5 con l’altro audio, così senti “lo stadio” e non il commento, no ? 😉

  168. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Cioè?

    Spiega…

  169. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Fatto.

    Grazie.

  170. Militus scrive:

    Al City e al Real servirebbe la nostra difesa, sono spaventosi davanti ma dietro sono tatticamente e posizionalmente ridicoli.

    • Giorgio scrive:

      Esatto.
      E – tra le mie fisse – mi vien da pensare a come sarebbe stato crocifisso Handanovic se avesse preso il gol che ha preso Courtois da B. Silva.
      Poi, tornando alle critiche : onestamente…magari l’Inter non avrà un gioco spumeggiante, ma…certe nostre verticalizzazioni viste in queste ultime partite non le ho viste in giro altrove, in questo campionato…

  171. Lothar scrive:

    Grazie Giorgio,
    anche sebleggo solo ora a partita finita.
    Ma, intendevi sul 105?

  172. Lothar scrive:

    Which altro audio?

  173. neroazzurro-rosso scrive:

    In effetti, grazie a Giorgio, ho visto il secondo tempo in HD (Banale5 sul 105 del DT) selezionando l’altro audio disponibile che, non essendoci commento in inglese, si sentiva solo lo stadio.

    Grazie mille mila ed ora…modalità Bologna…

    AMALA.

  174. Lothar scrive:

    Thank’s neroazzurro-rosso,
    notte👍

    • Giorgio scrive:

      Scusa, Lothar.
      Avrei dovuto rispondere io, ma…ho riacceso il telefono solo adesso.
      In effetti è banale : io usavo i canali audio alternativi per sentire Retalcati quando avevo Premium (ma anche il commento romanesco e quello laziale…meritavano il prezzo dell’abbonamento), e adesso – ogni tanto – mi sforzo di seguire spezzoni di film in lingua originale.
      I patetici risultati che conseguo non mi hanno ancora fatto rinunciare 😉
      Bonne nuit tout le monde

  175. gibson3 scrive:

    Buongiorno fratelli,
    ma davvero stasera la partita è alle 20.15 ??

    A mia memoria, non ricordo nessuna partita, nè nostra nè di altri, a questa ora.
    No, per capire

  176. Oannes scrive:

    Ragazzi so che non ve ne frega nulla del “meraviglioso giuoco del beisbol”, ma ieri sera mi sono gustato il docu di ESPN “Four days in October” (Disney+) per rivedermi uno dei momenti più “wow” della storia dello sport, quando i Red Sox rimontano la serie da 0-3 contro gli yankees battendoli in gara 7 a casa loro e annullando la maledizione di babe Ruth che durava dal 1918..guardatelo perchè potrete immedesimarvi in quanto interisti con i fratelli dei Red Sox. E forse, una mia speranza, anche voi non comprerete mai un qualsiasi indumento targato yankess nonostante si trovino in qualsiasi “baracchino” dalla spiaggia al grande store. Gli yankess sono stati definiti, esattamente come i ladri che ben conoscsiamo, “the evil empire” e i tifosi dei red sox, esattamente come faremmo noi se fossimo 4-0 al mierdastadium al 20′ del primo tempo, non credevano di poter vincere/aver ancora vinto, nonostante stessero 8-0 al terzo inning..ascoltate le loro voci, i loro commenti e sono certo che vi riconoscerete.
    Il mio è un suggerimento per prepararsi al peggio che sta per abbattersi su di noi: mi rifugio nella storia, nella leggenda, negli amici.
    Nelle mie prossime serata ho in programma: “Mazinga contro Goldrake”, “Mork&Mindy-la serie completa” e infine “Il Triplete del 2010”.
    Poi butterò via ogni apparecchio ricetrasmittente e tornernò al mondo verso ottobre 2022.

    • Giorgio scrive:

      Carissimo, i casi sono due : o sei uno dei (pochissimi) frequentatori con minore anzianità di me, oppure non hai letto (cosa che fa il 99,7% della gente che mi conosce) quel che ho scritto almeno due o tre volte in proposito.
      Anche io, tempo fa, ho tracciato lo stesso parallelismo e anche io nello specifico mi son rivisto dento “la maledizione del bambino”.
      Aggiungi che – quando c’era da scegliere una squadra NBA – io ho spavaldamente scelto i Celtics dei miei eroi Bird, Parish e persino McHale (anche se un po’ imbranatiello) e D. Ainge (il “Barella de no’antri”, cestisticamente parlando 😀 ). Un vero bostoniano, insomma 🙂
      Non capisco una beneamata minchia di baseball, ma…Ti capisco, eccome 🙁

      • Oannes scrive:

        Hola Giorgio, si ricordo delle tue citazioni a proposito..purtroppo la mia anzianità mi impedisce ricordi troppo nitidi:-)
        In definitiva il succo è: per onestà intellettuale cercate di non comprare/regalare/ostentare un cappellino degli NY!
        Mentre il suggerimento è: mettetevi ai ripari. Alle 20.15 inizia la fine.

        • Giorgio scrive:

          Va be’, adesso…non esagerare.
          Prevedo un… inutile pareggio 😉

          p.s. : GRAZIE per la pietosa bugia di aver letto quel che scrivo 🙁 🙁 🙁 sigh, sob, sniff…

  177. Fortebraccio scrive:

    Bravo, @Oannes!
    Questo è l’atteggiamento giusto anche se, fammelo dire, ripercorrere la storia dei Red Sox non fa altro che generare in te e in chi ti legge delle false speranze.
    Noi perderemo questa sera e anche domenica e non ci sarà nessuna rimonta. Anzi se fossi in te non spererei troppo nemmeno nell’ottobre 2022 poiché, per quella data, il Milan avrà già cambiato proprietà e avrà allestito una squadra in grado di vincere per i prossimi dieci anni.

    Bologna-Inter 2-0

    ‘notte

  178. neroazzurro-rosso scrive:

    Purtroppo stasera non potrò vedere in diretta la partita a causa di cena preparatoria per imminente viaggio solidale in Bielorussia.

    Terrò sintonizzato il cellulare sul blog per avere notizie quasi in diretta sull’evolversi della partita.

    Io, in tutta sincerità, per le ore 23.00 (tempi supplementari permettendo) mi vedo in testa al campionato (sgrat sgrat).

    Pazzo? Ingenuo? Troppo fiducioso o speranzoso?

    E che diamine, il Bologna ce lo dovremmo mangiare a colazione, altro che storie!

    AMALA.

  179. Fortebraccio scrive:

    Handanovic non gioca.
    Perdiamo i pezzi.

    Bologna – Inter 2-0

  180. Francesco 70 scrive:

    È finita. Arnautovic.
    È finita.

  181. Francesco 70 scrive:

    Assemblea infuocata. Notizie dal campo? Vedo solo il risultato infausto. Non va, non va.

  182. Javier + scrive:

    Solito gol partito dal solito break falloso (su Perisic).
    L’arbitro ha invertito un paio di falli d’alta scuola arbitrale

  183. giardinero9cruz scrive:

    Mi sarei anche sfracassato gli ammenicoli di aspettare Correa. Peccato perché eravamo partiti bene.

    Purtroppo è andata. Di fatto, stiamo consegnando lo scudo al BBilan.

    Sarà per l’anno prossimo. Forse

  184. Lothar scrive:

    Io penso che:
    Dovremmo essere così bravi (eh Simon?), di essere capaci, quando si va così in fretta (e certo meritatamente) in vantaggio non si debba continuare ad attaccare a testa bassa ma semplicemente, lasciar qualche metro all’avversario che cerca di recuperare per poi provare, con meno dispendio, a catafotterlo di rimessa.
    No eh?
    CAZZAROLA!!!

  185. Giorgio scrive:

    Bah…risultato non giusto.
    Noi persino troppo “fighetti” : begli scambi ma poca incisività.
    Correa non pervenuto o quasi. Metterei Dzeko.
    E soprattutto…NON SI PUÒ FAR MARCARE ARNAUTOVIC DA DIMARCO, eh ?!?!

  186. Militus scrive:

    Non capirò mai perché mettersi a fare il bel calcio sullo 0-1 invece di fare altri due gol. Sappiamo benissimo che non siamo in grado di gestire il gol di scarto e allora? Facciamo lo stesso errore dall’inizio del campionato.

  187. Fortebraccio scrive:

    Bologna – Inter 2-0

    ‘notte

  188. Lothar scrive:

    CAZZAROLAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Si era messa benissimo e non siamo stati capaci di capitalizzare…
    Speriamo nella qualità dei cambi,
    certo la riduzione della squalifica a Medel non ci voleva, da solo orchestra la difesa e non si passa

  189. Spacemen68 scrive:

    Ci mancava anche il gol dell’ex… bruttissimo segnale purtroppo.
    La vedo male ma proprio male.

  190. Francesco 70 scrive:

    Grazie per le info ragazzi.
    Se non si vince col Bologna, al di là di tutto, non si merita la testa della classifica. Poche chiacchiere.

  191. Giorgio scrive:

    È un’ora che Correa si sta scaldando…
    Quando entra ?

  192. Spacemen68 scrive:

    Niente non e’ serata

  193. gibson3 scrive:

    Mi sa tanto di quelle partite che anche se durano 3 ore non le sbloccherai mai

  194. Giorgio scrive:

    Ammonizione di Dumfries : grottesca.

  195. Spacemen68 scrive:

    Perdere lo scudetto per un gol di un ex pure scarso

  196. Lothar scrive:

    Al minuto 70, dopo l”ammonizione di Dumfries, ho bisogno fi una lunga pausa e non la guardo più per un po’.
    Non si può sopportare la slealtà di chi finge sui falli, io non lo posso più sopportare, mi fa schifo

  197. Oannes scrive:

    Buttato via il campionato con un passaggio al portiere. Emblematico direi..

  198. Militus scrive:

    Temo che dopo il 5 maggio ricorderemo il 27 aprile.

  199. Francesco 70 scrive:

    È vero?

  200. Militus scrive:

    Almeno il 5 maggio c’erano i Rodomonti, i De Sanctis e compagnia bella. Oggi è tutta colpa NOSTRA.

  201. Dawide scrive:

    VAFFANCULO VAAA
    SI BATTE AVANTI IL FUORI
    SI BATTE AVANTI
    SEMPREEEEEE
    COGLIONIIIII

  202. Oannes scrive:

    Tutto nato da un calcio d’angolo che è finito dal ns portiere. E nessuno mi toglie il pensiero che l’idea di battere così l’ angolo sia stata di quel pagliaccio con occhi da cocainomane del cileno subentrato..

  203. Francesco 70 scrive:

    Non ci credo.Non ci credo.

  204. Oannes scrive:

    Non avremmo fatto gol nemmeno in 190 minuti ma questo ripeto è l’emblema di una filosofia tattica che da tre anni ci ammorba le partite.
    E negli anni 60 non si faceva sta cagata della costruzione dal basso..

  205. gianfba scrive:

    mai andare 1-0 con gol di Perisic

  206. gianfba scrive:

    e pensa quanti di noi sfottevano Buffon

    • Oannes scrive:

      Ma il problema non è Radu ma di avere un impostazione di gioco che IMPONE di passargliela.

      • gianfba scrive:

        il problema non è Radu, la mia era solo una battuta per la stizza.
        Il guaio è che abbiamo fatto i primi 20 minuti che sembravamo volerli stracciare, poi abbiamo pensato che potevamo smettere di giocare.

  207. Oannes scrive:

    Fiorentina. Crollata
    Verona. La svangano
    Atalanta. Crollata
    Sassuolo. Porta aperta.
    Di che si spera?
    Non ci sarà nessun maggio

  208. Francesco 70 scrive:

    Non ci credo

  209. gibson3 scrive:

    Vaffanculo va

  210. denny scrive:

    Ragazzi è uno dei momenti peggiori da quando seguo l’inter. Sono distrutto. Ricorderemo radu come gresko :((

  211. Fortebraccio scrive:

    Non è ancora finita

  212. Javier + scrive:

    Vabbeh, sai che ti dico? Che sti 3 punti di merda col Bologna non li volevo più. Da Gennaio siamo arrivati al 27 aprile a complicarci un finale denso di partite, tanto è da due anni che vediamo come caliamo quando ci sono tante partite. Vorrà dire che vinciamo lo scudetto con una partita in meno.
    Doveri perfetto sicario, ha fatto il suo… dovere. Decisioni da cieco di Sorrento.

  213. Militus scrive:

    Ormai occorre essere realisti. Domenica giocano prima di noi contro una Fiorentina che sta sbracando. Noi, con il morale di stasera, potremmo perdere anche a Udine. Seconda stella a data da destinarsi.

    • Fortebraccio scrive:

      Una vera squadra non si arrenderebbe. Sono solo due punti. Mi sarei accontentato anche di un pareggio

  214. Oannes scrive:

    Inoltre a pari punti vincono i bbilanisti
    Dove perdono una partita? Alla playstation magari
    E noi quando riavremo la garra per vincerne una? Qui si rischia il terzo posto!

  215. Giorgio scrive:

    Bah… Provo a scrivere qualcosa.
    Chi mi conosce sa che sono sempre sufficientemente “freddo”.
    Risultato certamente sproporzionato, al di là di grossolane imprecisioni nostre.
    Attacco con le polveri bagnate, ma può capitare.
    Il loro portiere ha fatto anche un paio di interventi non male e il nostro…no.
    Anche questo, però, può capitare
    Quel che mi ha dato fastidio è stato il tenere in campo Correa per una intera INUTILE ora (@Militus : me n’ero accorto, ero polemico… 😉 ) e poi mettere dentro tre punte con il bel risultato di aumentare la confusione.
    Se Sanchez fosse un’acqua…gli si adatterebbe perfettamente lo slogan “evanescente naturale” 🙁
    Scritto questo… Mettiamo di averla persa tre mesi fa e pensiamo alla prossima. La Fiorentina ha preso 4 pere in casa e sarà incacchiata. L’Udinese ha vinto largamente fuori e spero sarà sazia.
    E poi…oh, ci sono ancora 5 partite. Testa bassa e si ricomincia.
    Dovessimo farcela…sarà ancora più bello.
    Buonanotte.

    p.s. : Settore…tiraci un po’ su, per piacere.

  216. Francesco 70 scrive:

    Peccato. Potevamo farcela. E ora coppa italia alla juve per dare un senso compiuto alla tragedia.

  217. Intervals scrive:

    Tre delle quattro sconfitte sono iniziate con l’inter in vantaggio con gol di Perisic.
    Qualcuno gli dica che sullo 0-0 non ci deve neanche provare, per favore!
    Che delusione!
    Questa non me l’aspettavo davvero.

  218. Fortebraccio scrive:

    Ha ragione Giorgio.
    Se fossimo i giocatori questo non sarebbe l’atteggiamento giusto. Rabbia non rassegnazione.

  219. Spacemen68 scrive:

    Arriviamo a pari punti… lo sapete vero?

  220. TOTO scrive:

    Beh, Francesco 70 (e altri imitatori dell’ultimo periodo) visto che non funziona si potrebbe pure smettere con queste scaramanzie funeree del caxxo.
    I pronostici di fortebraccio sono storici e non si toccano ma agli altri dico BASTA.
    Sarò permaloso, sarò incacchiato, però non si reggono più questi commenti di tale tenore.

    Si, lo so, esiste la rotellina del mouse……

  221. Lothar scrive:

    Non vorrei essere in Settore che deve trovare una chiavetta per rialzarci in qualche modo il morale dopo l’incredibile a cui abbiamo assistito stasera.
    Io ribadisco, e l’avevo anche scritto a fine primo tempo,il ns mister non é capace, oltre che di preparare certe partite, non é capace di variare atteggiamento alla squadra.
    Se hai la sorte di andare, e anche
    meritatamente, in vantaggio,non é che devi necessariamente continuare ad attaccare a testa bassa, ma puoi anche lasciar giocare, per avere più spazi di manovra e non spremerti troppo, visto che ci aspetta anche un piccolo tour da force.
    Ciò detto, si prova, ha ragione Giorgio, fino in fondo, e accada ciò che accada.
    In ultimo, un sassolino me lo posso togliere?
    Ai detrattori che da anni criticano Samir, ricordo che abbiamo forse anche grazie a lui, fate voi, la miglior difesa anche quest’anno, perlomeno finora.
    Buonanotte.

    • Giorgio scrive:

      Bravo, Lothar.
      Se continuo a scriverlo io…la gente pensa che sia il cognato di Samir o qualcosa del genere.
      Scritto questo…niente croce addosso a Radu.
      Magari…poteva prenderla con le mani, ecco.
      Ma stasera è andata così e poi se ne parla a maggio.
      Inutile fasciarsi la testa adesso.

    • gianfba scrive:

      adesso il peggio è dare la colpa a questo o quel giocatore. Siamo mancati come squadra, avevamo segnato, dominavamo ed abbiamo cominciato a giocare come se fosse un allenamento, passeggiando per il campo o cercando le finezze.
      Al loro pareggio siamo rimasti sotto shock e ci è andato in pappa il cervello. Sono profondamente deluso dalla squadra molto più che dal risultato.
      Lo scudo non è definitivamente andato, ma per vincerlo dobbiamo solo sperare che gli altri siano peggio di noi.

  222. Lothar scrive:

    Ginecologo, cosa dici?…

  223. giardinero9cruz scrive:

    Il Bologna non ha regalato nulla, noi abbiamo regalato un gol e probabilmente, con l’infortunio di Radu, ci siamo scuciti lo scudetto. A questo punto può perderlo solo il BBilan…

    Va sempre costantemente ricordato che questa squadra è stata indebolita in estate.

    L’unico appunto che si può fare ad Inzaghi è di aver fatto poco turnover, schierando quasi sempre gli stessi 11 che inevitabilmente hanno avuto alti e bassi di rendimento.

    Forse, lo stesso Radu, con un minutaggio maggiore, oggi poteva essere più pronto.

    Spiazze

  224. mareintempesta scrive:

    Che amarezza.
    Peccato, andata(quasi).
    Un pari cambiava ti teneva in piedi, ora devono perdere almeno 1 volta(solo a Verona possono perdere punti), ma noi ad Udine la vedo tostissima.
    Per me andata.

    Quel cazzo di gol di Tonali ci ha piscologicamente ammazzato, Domenica sera dopo quel gol mi sono sentito come se avessi perso lo scudetto,non cera motivo, eppure…

    Che dire, ora sotto con i gobbi, si certo consolazione parziale ovvio,ma avanti, la nostra stagione merita almeno 1 altro trofeo e 2 volte contro i gobbi non sarebbe male.

    Ora titolari ad Udine e super turnover contro l’Empoli, dobbiamo battere assolutamente i gobbi in finale,lo merita la nostra stagione!

    Evviva l’Inter

    p.s. da qualche anno scherziamo con i portieri, secondi impresentabili come Padelli e Radu,Handa con il suo calo vistoso,piu’ di uma partita regalata in questi anni ed il prossimo in arrivo non sembra rassicurante per niente!
    Marotta mettiamoci un tantino la testa per cortesia su sti portieri.

  225. gibson3 scrive:

    Lo scudetto l’abbiamo perso col derby.
    Detto questo, non credo che il bilan infili tutte le partite. tocca vedere se noi reagiremo e come

  226. Dawide scrive:

    Io, onestamente, non riesco a prenderla con filosofia.
    Una roba così ci rimane di nuovo sul groppone per tutta la vita (vita da tifoso).
    Un altro 5 maggio, un altro Ronaldo-juliano, un altro “dramma” (dramma da tifoso) con il quale ci ammorberanno il futuro. E stavolta ci prenderanno per il culo ancora più di gusto perchè abbiamo fatto tutto da soli.
    Solo con il miracolo di vincerlo, si potrá insabbiare la cazzata di stasera.
    Per Radu quasi mi spiace…. è chiaro che sta croce non gliela leva più nessuno.

  227. Enzo scrive:

    Sono qui con lo sguardo fisso nel vuoto.
    Sto cercando di leggere qualcosa, poi mi accorgo di avere il libro aperto, ma testa in giù.
    Mia moglie (santa donna che deve sopportare questi miei momenti) ha pensato bene di andarsene a letto, così mi trovo accasciato sul divano mentre si consuma l’immane delusione di questa serata.
    È terribile ragazzi, terribile!
    Questa notte ovviamente non chiuderò occhio.

  228. Acanfora scrive:

    Sensazione di m.., amarezza massima: tra LazioMilan e Bo?Inter pare che i cugini, inferiori, ci andranno a sfilare la seconda stella.. Ma piu’ che piagnucolare proviamo a fare gli ultimi 12 punti, che non si sa mai..

  229. mareintempesta scrive:

    Delusione fortissima, enorme, certo.
    Ma non condovido sia paragonabile ad una sconfitta storica come quella del 5 Maggio.

    Una sconfitta come quella del 05 Maggio sarebbe paragonabile che ne so, tipo uno perde il 22 Maggio a Sassuolo e l’altro con la Samp…sospiro e torno alla dura realta’.

    Cmq Dawide certo che brucia.

  230. Giorgio scrive:

    5 maggio ?
    La grande Inter perse lo scudetto all’ultima giornata a Mantova per una papera di un grande portiere come Sarti.
    Il milan perse la stella a Verona, senza voler citare una finale di Champions in cui vinceva 3-0, ehm…
    A proposito di Champions…la Roma buttò al vento l’unica finale giocata, peraltro in casa.
    E di finali perse e/o eliminazioni clamorose…i gobbi possono citarne a bizzeffe 😉
    Insomma : unicuique suum.
    Non caschiamo nel tranello di farci trascinare alla pari con squadre che son state in B e non hanno mai vinto un triplete, ok ? Un passo a lato, per cortesia.
    Noi – l’ho già scritto – abbiamo vinto (e perso) il derby sbagliato. Ma siamo sempre lì. L’Inter a perdu une match mais pas le championnat.
    Proviamoci.

  231. Javier + scrive:

    No, mi spiace, ma non trovo che sia intollerabile perdere in questo modo, trovo intollerabile che debbano sempre penalizzarci nei modi più fantasiosi senza neanche fare niente per nasconderlo.
    La decisione di scontare un turno a medel solo qualche settimana dopo aver subito noi le 2 di Bastoni è ridicola, in fondo la stessa decisione di giocare a norma di regolamento non ci stava, ma i regolamenti con noi alternano flessibilità e rigore a comando, oggi l’arbitro ha mantenuto un atteggiamento provocatorio fischiando falli inesistenti, quello con ammonizione di Dumfries non c’era modo di vederlo male tra lui e il guardalinee eppure è arrivato addirittura il cartellino.
    Poi certo, abbiamo perso per la papera di Radu, ma quella capita una volta ogni 1000 giorni, a noi i coglioni li rompono tutti i santi momenti, dentro e fuori dal campo.
    È domenica si va a vincere a Udine, quei cacciaviti devono sudare sangue fino all’ultima partita.

  232. mareintempesta scrive:

    Soprattutto ci condizionano i media da un punto di vista psicologico creando ad arte le peggiori situazioni per noi.

    Inter strafovorita, il Milan sarebbe un miracolo, illazioni ad arte su arbitri milanesi interisti, av versari che devono impengnarsi etc.etc.etc.

    Infine, giusto per ragionare in maniera piu’ lucida e serena, saranno anche inferiori e per me lo sono, MA sapevate che ad Agosto 2021 tra i 10 club che in Europa hanno speso piu’ di tutti per il calciomercato ce il Milan tra i 10!

    Ah, sapete chi e’ la squadra che in Europa ha incassato in assoluto piu’ di ogni altra?
    Si, noi

    I miracoli sono un altra cosa, ma come diceva qualcuno, “ingannare la gente e’ facilissimo, convincerli che e’ stata ingannata e’ difficilissimo”(cit.)

I commenti sono chiusi.