Il lodo Jalisse

C’è stato un momento nella storia del Festival di Sanremo, una quindicina di anni a cavallo tra di due secoli, in cui vincere era il massimo della sfiga che ti poteva capitare. Con alcune luminose eccezioni, si era affermata una regola: la canzone non avrà successo, il cantante dovrà come minimo combattere il malocchio. Non a caso la serie fu inaugurata dai Jalisse e terminò con Valerio Scanu. Solo qualche nome eccelso nel mezzo l’ha scampata, il resto della storia parla da sè. Ci si augurava di non vincere, in sostanza.

Il campionato di quest’anno mi riporta alla mente quei festival. Fateci caso: andare in testa è il massimo della sfiga che ti possa capitare. Chiunque si sia avventurato, prima o poi si è incasinato la vita. E mica per chissà quali congiunture. Semplicemente, chi va in testa dopo un po’ si affloscia. E i demeriti della capolista di turno sono sempre stati superiori ai meriti delle inseguitrici.

All’inizio Milan e Napoli volavano, poi si sono bloccate di brutto, in coppia. Quindi è toccato all’Inter: ha rimontato e ha staccato tutti, quando stava dando il colpo di grazia (Inter-Milan al 74′ era ancora 1-0 ) è crollata e per due mesi non ne ha più azzeccata una. Il Milan si è così ritrovata davanti senza neanche fare fatica, ma una volta stabilmente in testa ha ricominciato ad avere problemi seri (tipo che non segna più). Nel mentre, alla sola prospettiva di ripartire grazie a un calendario strafavorevole, l’Inter aveva fatto 6 punti nelle 5 partite in cui poteva pensare di farne 15. Il Napoli dopo la crisi si è rimesso a macinare punti ma ha perso in casa la partita che poteva portarlo in testa. E guardate cosa è costato alla Juve al solo pensare di tornare davvero in corsa per lo scudetto battendo l’Inter.

E’ un campionato in sottrazione. Le prime tre hanno vinto “solo” tre delle ultime cinque partite. La Roma è quinta e la Lazio è sesta con 9 partite perse su 32, una enormità. La Fiorentina, settima, ne ha perse 10, praticamente una su tre. In coda, al 16esimo, 17esimo e 18esimo posto ci sono le stesse squadre di un mese e mezzo fa, di fatto con gli stessi punti: la Samp ha perso 4 delle ultime 5 partite, Cagliari e Venezia ne hanno perse 5 su 5.

Quindi, in questo gigantesco minuetto di passi avanti e passi indietro, non saprei bene cosa augurare all’Inter: un sorpasso, che poi magari porta rogna? O un agguato finale, che poi magari non riesce? Boh.

Nel solco di questa strana situazione, il Corriere dello Sport è andato giù pesante con l’amarcord. Eccitato dalla suggestiva ammucchiata di scudettabili, nel ventennale del 5 maggio, perchè non gufare di brutto prospettando un secondo 5 maggio? Caro Zazza, di campionati equilibrati verso la fine ce ne sono stati un po’, senza andare a ripescare il precedente certamente più sfizioso, almeno per voi. Ammesso che le situazioni si assomiglino (secondo me no), ti posso solo dire che oggi c’è una cosa che sicuramente nel 2002 non c’era: il Var. Il che non ci preserva dall’inculata in senso generale, certo. Ma dal furto con scasso, almeno quello, sì.

Questa voce è stata pubblicata in calcio, Inter e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

204 risposte a Il lodo Jalisse

  1. Francesco scrive:

    Contro lo Spezia avremo come arbitro MARESCA!
    uhm…. non sono per nulla tranquillo…… ma proprio per nulla!

  2. Wolf Tail scrive:

    Primo
    Un abbraccio a tanti cari vecchi amici

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Prima di tutto, benrivisto Wolf.

      Per il lodo Jalisse, mi pronuncio a favore del sorpasso. Tutte le crisi sono iniziate dopo 9-10 partite dall’evento, e se la matematica ha un senso, ne mancano meno.

  3. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Uno che si augura un altro 5 maggio non ama il calcio o non ha studiato la storia di quest’ultimo. Terza (e più probabile) ipotesi: è in malafede.

  4. Geppetto57 scrive:

    Qualcuno mi spiega perchè una squadra con la divisa blu che gioca contro una squadra con la divisa bianca deve mettere la seconda gialla? Ma c’è ancora qualcuno all’UEFA che si occupa di calcio?

  5. Francesco scrive:

    Vorrei tornare sulla crisi avuta dall’Inter fra Febbraio e Marzo, che ora sembra superata:
    Sicuramente ha influito un calo fisico dovuto alle tante partite importanti e ravvicinate che abbiamo affrontato, così come era prevedibile e fisiologico un calo psico-fisico dopo un girone d’andata straordinario. Certamente la poca continuità di alcuni titolari e la poca qualità delle 2° linee ha avuto il suo peso, così come la poca esperienza e la poca abitudine alla vittoria (anche dello stesso allenatore)! Poi la forte pressione causata dalla paura di perdere uno scudetto che sembrava già vinto, ha dato un colpo di grazia importante alle nostre prestazioni e di conseguenza ai nostri risultati.

    Tuttavia ritengo che la causa principale di questa crisi sia stata la PRESUNZIONE! Dopo aver recuperato non 7 ma ben 14 punti a Napoli e Milan (deboli e scoppiati) chi non pensava di aver già vinto lo scudetto? Chi non pensava di essere nettamente i più forti? Dopo i 46p. nel girone d’andata chi non pensava di potersi ripetere anche nel girone di ritorno, battendo pure i 91p. fatti con A. Conte l’anno prima? Chi non pensava di essere come minimo stra-favorito per la vittoria finale?

    Tutto questo, alimentato ad arte dai media, alla fine ha creato un rilassamento nella squadra, più o meno conscio, che ha portato a sopravvalutare la propria forza (siamo forti ma non così nettamente più forti degli altri) e a sottovalutare quella degli altri: questa si chiama presunzione! Ecco perché abbiamo avuto spesso dei cattivi approcci alle partite e perché siamo stati sorpresi dagli avversari e siamo andati in grandi difficoltà, incapaci anche di reagire. Quando si stacca la spina poi è molto difficile riaccendere la luce, anche perché dopo non si tratta più solamente di concentrazione, ma subentrano complicazioni psicologiche (ansia, demoralizzazione, sfiducia, stress) ed è facile passare dall’invincibilità al fallimento!

    Ho espresso ora questo mio pensiero perché, fateci caso, la situazione è esattamente identica a quella alla fine del girone d’andata! Tutti ci danno per stra-favoriti, tutti dicono che le vinceremo tutte, alcuni di noi pensano, senza dirlo, che vinceremo lo scudetto con 2 giornate d’anticipo!
    Ah! Quanto rimpiango quegli allenatori che creavano “il nemico” ogni settimana per non permettere un rilassamento! Addirittura preferirei, ora, qualche critica “distruttiva” dai nostri nemici che ci stimoli ad avere ancora più fame e cattiveria!
    I nostri ce l’avranno? Se si, la partita dovrebbe finire già nel tunnel che porta al campo prima della partita o al massimo nei primi 5 minuti della stessa! Lo spero proprio…. perché per me è questa con lo Spezia la più importante!

  6. giardinero9cruz scrive:

    Zazzaroni in versione gufo, dimostra di avere un bidone dell’immondizia al posto del cervello!

    Bentornato a Wolf Tail

  7. ErnesTO'O³ scrive:

    Zazzaroni è un’ammasso di materiale da biogas.
    Forma antropomorfa, ma la sostanza è quella.

  8. Javier + scrive:

    Bentornato Wolf.

    Mah, lo dicevo l’altro giorno, è un campionato scarso o un campionato avvincente? È scarsa la big o è tosta la piccola? Io stesso davanti a dei nostri passi falsi li ho bollati come scarsi, poi vedi le altre faticare (o perdere) con le stesse “piccole”, e quindi?
    Ultima possibilità: in realtà non è cambiato granché dal passato ma con la juve prima nell’era pre Superlega “qualcuno”non gli faceva perdere punti, di riffa o di raffa, adesso le nuove prime hanno molti meno regali e i punti si perdono.
    Chissà.

  9. Giorgio scrive:

    Buonasera a tutti.
    Tre cose :

    1) Bentornato di cuore a Wolf Tail. Sei mancato tantissimo, e NON solo per spiegare le cose a quelli dell’ultimo banco come me 🙂
    2) Nella lucida analisi di Francesco devo – per coerenza con me stesso – inserire qualche decisione almeno discutibile del ns. allenatore. Puoi non avere granché in panchina (e però alcuni li hai scelti tu, eh ?), ma i tempi dei cambi e la disposizione e dei giocatori non te li impone nessuno.
    3) Sono abbastanza concorde con Javier+ : difficile e certamente inutile valutare se il campionato è livellato verso il basso o no, ma il VAR ha ridotto “le zone d’ombra”, quindi noi certamente senza di esso avremmo qualche punto in meno 😉

  10. Lothar scrive:

    Bentornata all’eccellente penna di Wolf Tail!
    Mentre io ribadisco, non mi stancherò mai di farlo, che i numeri molto, ma molto difficilmente mentono.
    L’ho detto anche a meno sei dai gonzaga e in situazioni ben più infelici dell’attuale.
    Miglior attacco e miglior difesa (e non di poco) alla fine avranno un peso specifico decisivo, accade praticamente sempre, salvo rarissimi casi.
    Massima fiducia e palle kuadrate fino in fondo!!💪👊

  11. Giorgio scrive:

    Scusate il “bis”, ma ci tenevo a salutare anche Acanfora, che ho letto con piacere nei commenti al post precedente.
    Vero che “mancava” da meno tempo di Wolf, ma scrive di rado, da un bel po’.

  12. Lothar scrive:

    zazzaroni prostituta alzapalette personaggio vergognosissimo

  13. neroazzurro-rosso scrive:

    A leggere le bidonate d’immondizia di zazzaroni si perde solo tempo.

    Ignorarlo, così come si devono ignorare tutte le P.I. che scarabocchiano sui giornali.

    Capitolo Champions: a me spiace per Kovacich, sono stra felice per Modric, certo è che era difficile scegliere chi fa i “simpatici” Tuchel, Emery ed Ancelotti dovesse ritornarsene a casa con le pive nel sacco.

    AMALA, sempre, sempre, sempre e bjuve – bbilan merde, che ci sta sempre bene.

    • Javier + scrive:

      non posso che darti ragione di principio, ignorare gli ignoranti è sempre buona cosa.
      Il problema è che di gente che li ignora dentro il mondo calcio (tifosi compresi ovviamente) ce n’è non poca ma pochissima, il che rende insopportabile qualunque trasmissione sportiva, articolo di giornale, discorso al bar o alla macchinetta del caffè.
      Per carità esistono poi anche le isole felici come Settore, però è triste per gli amanti del calcio doversi andare a cercare col lanternino qualche posto dove chiaccherare per il resto è tutto inzazzaronato.
      Come diceva il poeta: Anche ddupalle!

  14. Geppetto57 scrive:

    Bisogna anche dire che ormai le gufate anti-qualcuno sortiscono effetti miracolosi anche agli avversari. Vedi Villareal. Il potere dei gufi secondo me è sottovalutato.

    • Giorgio scrive:

      Lo cantava anche Patti Smith 😉

      Scrivendo d’altro…per voi era da annullare il gol di Alonso ? Intendo dire : ce n’erano un paio davanti al portiere, ma un fallo di mano così…beh…
      Jorginho, però, ormai sbaglia TUTTI i tiri che fa… 🙁
      E Lukaku ? Come mai non gioca ? Fuori “dal progetto” ?

      p.s. : bonjour tout le monde 😀

  15. Scetticonerazzurro scrive:

    Un affettuoso saluto all’amico Wolf, con cui ho frequentemente tenzonato in anni meno felici nella storia della nostra squadra (in verità, le nostre opinioni spesso coincidevano piuttosto che divergere), ma estremamente vivaci, anche per suo merito, nella storia del blog.
    Sono fondamentalmente d’accordo con l’analisi puntuale e documentata di Settore, ma vorrei ricordargli che nella storia del campionato (basta una scorsa all’Albo d’Oro per averne conferma) l’alternarsi di squadre diverse in testa, che smentivano i pronostici della vigilia, era piuttosto la regola che l’eccezione. Quante volte nelle stagioni del secolo passato proprio la nostra squadra partiva coi favori di tutti i pronostici, fallendo poi l’obiettivo! Al punto che, mi ricordo, ricorrevo sistematicamente agli scongiuri, augurandomi partenze meno scoppiettanti, che poi si risolvevano in fallimenti. È stata quella specie di dittatura instaurata dai bianconeri nel passato decennio a farci dimenticare il piacere di un campionato veramente combattuto dall’inizio alla fine, come succede quasi di regola negli altri campionati europei. Certo, che nel nostro campionato non esista attualmente una squadra dominante è un dato di fatto. E tuttavia il cammino della nostra squadra, almeno nel girone di andata, è stato piuttosto rettilineo: la partenza-razzo delle due rivali ha fatto sembrare il nostro cammino incerto e discontinuo, ma in realtà la qualità superiore del nostro gioco (superiore intendo rispetto a quello delle nostre immediate rivali) è stata sempre sottolineata dagli intenditori. Poi, un calendario indecente, che ha messo a dura prova la resistenza fisica e soprattutto psichica di una squadra non abituata a serie di impegni tutti importanti a distanza ravvicinata, ha generato una crisi che ha rischiato di compromettere, tra alti e bassi, spesso determinati quest’ultimi dalla sfortuna piuttosto che da reali demeriti, il risultato finale. Fortunatamente e anche curiosamente la crisi è sembrata superata proprio nella partita più brutta giocata dalla nostra squadra e nel campo tradizionalmente il più ostico. Chi ha visto la partita giocata contro il Verona, e in particolare il primo tempo tra i migliori della stagione, ha avuto la sensazione di una squadra che ha felicemente ritrovato il bandolo di un gioco temporaneamente smarrito ma mai definitivamente perduto, che ha ripreso il cammino interrotto a metà campionato per una serie di coincidenze sfortunate ma che non hanno fortunatamente compromesso le sue ambizioni di successo finale. È mia ferma opinione che, anche grazie ad un calendario finalmente favorevole, ad una classifica dai numeri nettamente migliori rispetto alle nostre rivali, ad una condizione atletica e tecnica ritrovata , il successo finale sia di nuovo a portata di mano, come lo era alla fine del girone di andata. E anche Eupalla, la dea del bel gioco, non potrà non premiare chi ha più meritato nel corso di un campionato per noi particolarmente impegnativo per l’obbligo di difendere con onore uno scudetto appena conquistato.

  16. Carlo scrive:

    ogni volta che leggo certi articoli, mi interrogo sul senso della parola “giornalista”, sulla deontologia che dovrebbe essere alla base di questa professione e sul modo in cui questa viene interpretata.

    Mi ricordo quando, da ragazzino e giovane abbonato allo stadio, ricevevo ogni mese a casa la rivista ufficiale dell’inter. Qui vi trovavo tante belle foto ed interviste… e tante “analisi” sulle partite giocate durante il mese. Eravamo nel pieno degli anni ’80 e l’andamento in campionato della nostra beneamata era altalenante, eppure sulla rivista c’era sempre qualcuno pronto a scrivere articoli per esaltare le vittorie e sminuire le sconfitte. Dato che non mi piaceva essere preso per i fondelli, ho continuato ad andare allo stadio ma ho disdetto l’abbonamento alla rivista.
    Mi torna alla mente il modo in cui tuttosport ha trattato la vicenda calciopoli, e la loro prima pagina, nel giorno in cui celebravamo lo scudetto del 2006-07, in cui il numero 15 era cancellato per fare posto a 14 di fianco alla parola scudetto.

    La propaganda, intesa nella sua accezione peggiore, la vediamo oggi come allora, sempre all’opera, che si parli di sport o di cose più serie. Sempre pronta a distorcere la realtà, sempre pronta a piegare la verità per farla aderire meglio alle convinzioni o esigenze di chi la spinge.

    Ritornando al mio dubbio iniziale sul modo di interpretare la professione di giornalista, mi chiedo: è possibile fare il giornalista tifoso? E’ possibile fare giornalismo militante (sia che si parli di sport o politica)?
    Credo di sì, anche perchè, inevitabilmente, ogni giornalista è un uomo con le proprie convinzioni. Tuttavia, c’è qualcosa da cui nessuno può prescindere: l’onestà intelletuale.
    Senza di questa, quello che rimane è solo “prostituzione intellettuale”, e non è degna della mia attenzione.

    • Militus scrive:

      E’ certamente possibile fare il giornalista tifoso o militante che dir si voglia, anche perché io credo che, in fondo, ognuno di costoro abbia una propensione positiva verso alcune squadre piuttosto che altre. Tuttavia, quelli dotati di questa caratteristica e, allo stesso tempo, di onestà intellettuale, sono un specie in via di estinzione.

  17. Lothar scrive:

    Un grande applauso al neroazzurro CARLO!

  18. neroazzurro-rosso scrive:

    Credo anch’io non si possa scrivere un articolo di giornale prescindendo dalle tue convinzioni politiche o sportive ma la “signorilità” di una penna la si riscontra in ciò che scrive, mantenendosi equidistante dalle tue convinzioni ma sottolineandole, appunto, con signorilità.

    AMALA.

  19. Giorgio scrive:

    A proposito di quanto scrivete…solo dopo la sua scomparsa si seppe che P. Valenti era un tifoso della Fiorentina.
    A proposito di signorilità, intendo.

    @Carlo : Inter Football Club, la ns. storica rivista. Che ricordi… ! 🙂

  20. Javier + scrive:

    Signori vi richiamo all’ordine, come potete accostare la parola “signorilità” ai giornalisti che appartengono al carrozzone mediatico che segue il calcio negli ultimi 35/40 anni (in pratica dal Processo del lunedì di Biscardi in avanti escludendo rarissime eccezioni in via di estinzione tipo Brera).
    Ma avete provato a guardare una qualunque trasmissione sportiva a caso?
    Urla, sberleffi, cultura del “chi non vince è un fallito” (meglio detta: conta solo vincere), valori sportivi azzerati, esempi per i giovani azzerati, manipolazione della realtà in stile corea del nord. Aspetto solo che l’intervento di una voce avversaria venga accolta da tutto lo studio in coro urlante “MERDA” e poi abbiamo chiuso il cerchio.
    Signorilità nei giornalisti di calcio!
    Mah, a volte non vi capisco. 😐

    • Giorgio scrive:

      Be’…io mi ero limitato a citare P. Valenti come RARO esempio di equilibrio e signorilità, proprio per questo.
      Javier : già ti vedo come un novello J. Bercow (“Ordeeeer… Ordeeeer…!”), ahahahahahah !!!

      • Javier + scrive:

        ahahah, come lui sono io la vittima di bullismo altroché, costretto a vedermi le partite senz’audio per non sentire le scemenze del cronista del commentatore dell’ospite dell’ex di turno del cognato del cameramen

  21. neroazzurro-rosso scrive:

    Oltre al già citato Gianni Brera, annovererei tra i giornalisti con grande signorilità anche il mai troppo compianto Beppe Viola, credo ultimo esempio di sano giornalismo sportivo.

    Non addentriamoci, però, nella selva dei giornalisti schierati, chi più chi meno, con un’idea politica perché lì si rasenterebbe il ridicolo, tra volta gabbana, ottusi all’inverosimile e mistificatori della realtà, non ne verremmo più fuori.

    Pronostici per le due di Champions di stasera?

    Manchester City e Liverpool? oppure Atletico Madrid e Benfica?

  22. denny scrive:

    Noo… di nuovo non mi sono accorto di un nuovo post, ormai il rimbambimento è irrimediabile :(( cmq si sa che hanno deciso su bologna-Inter?

    • Militus scrive:

      La sentenza dovrebbe uscire tra non molto. Ho letto su vari siti web che tecnicamente l’Inter avrebbe diritto allo 0-3 ma che non ci verrà dato per “opportunità politica”… Ditemi se il campionato italiano è una cosa seria…

      • denny scrive:

        Sì ho letto anch’io. Una roba vomitevole. Che poi se fosse stato bologna-milan sarebbe stato l’opposto, cioè avrebbero detto che lo 0-3 doveva essere dato per non falsare la regolarità del campionato… bleah!

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Guardando un po’ in giro sul web, raccolgo e divulgo questa affermazione sul giornale (!?) Libero, a proposito della sentenza sul recupero di Bologna – Inter:

    “L’Inter ha ragione ma non datele ragione perché falserebbe il campionato”.

    Non ho parole anzi, ne avrei ma risulterebbero estremamente volgari.

  24. Militus scrive:

    Bologna-Inter si gioca, del resto credo che fosse una decisione annunciata. Sono riusciti ad ingolfarci di nuovo il calendario. Ma si, giochiamo e vinciamo pure quella. Mettiamo a tacere le oche che starnazzano.

  25. Fortebraccio scrive:

    Il Dall’Ara sarà la nostra tomba.

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      You super owl 😀
      Sto guardando il “ripristino” di una TVR Cerbera e questo mi ha ricordato che stamani ho preso un taxi ed ho scoperto che la MG è “diventata” cinese e ha in catalogo un suv elettrico (Marvel) full optional.
      Davvero impressionante per accessori e – a detta del tassista – per economicità d’uso.
      Si, lo so, non c’entra un tubo col blog, ma Fortebraccio mi ha rasserenato con due righe 😉
      E poi…io le città con le torri “storte” le ho poco simpatiche… 😉

    • denny scrive:

      … e sarebbe davvero un “campionato falsato”, visto che gli stessi articoli di ieri su gazzetta, corriere etc. riconoscevano che lo 0-3 sarebbe stato giusto, ma se sarà così nessuno lo farà notare, anzi sarà colpa nostra che non abbiamo voluto giocare a febbraio… (boccaccia mia statti zitta)

  26. Militus scrive:

    Leggo ora che, dopo non averci dato un probabilmente legittimo 0-3 a tavolino, il recupero di Fiorentina-Udinese si giocherà il 27 aprile, tre giorni prima di Milan-Fiorentina. E il recupero di Atalanta-Torino si giocherà l’11 maggio, subito prima di Milan-Atalanta. Vogliamo scommettere che nessuno parlerà di campionato falsato?

  27. Scetticonerazzurro scrive:

    Forse è meglio così. Immaginate la cagnara che i gazzettieri avrebbero scatenato se, dopo una vittoria a tavolino, avessimo vinto il campionato con soli tre punti di vantaggio. D’accordo, questa partita, che disputata a gennaio sarebbe stata una pura formalità (e oggi la vittoria ci è stata ingiustamente negata dalla giustizia sportiva) sarà tra qualche settimana tutt’altro che una passeggiata. A rendere più difficile il successo il fatto che della partita si è fin troppo parlato, dando per scontata una vittoria facile facile in un campo che mai ci è stato amico e certo provocando per tre mesi il giusto orgoglio dei tifosi bolognesi e di una squadra che farà di tutto per dimostrare quanto fossero infondati i pronostici. Già, come mostrano le prime pagine delle gazzette, siamo nell’occhio del ciclone per aver vinto fortunosamente a Torino una partita che se vinta dai torinesi li avrebbero rilanciati verso lo scudetto. Al rimpianto dei vedovi bianconeri “ se avessimo vinto quella partita” andrebbe sempre risposto “ e se noi avessimo vinto il derby come strameritavamo…”. Nel calcio, come in tutte le vicende umane, non esistono controprove: la vittoria nel derby ci avrebbe probabilmente assicurato un viaggio sicuro verso lo scudetto, senza cadere nella crisi da cui stiamo per uscire. Infine la coincidenza di date tra questa stagione e quella nefasta di vent’anni fa, suggerisce, come testimonia Settore con le prime pagine del Corriere, pronostici di una finale analoga a quella, non tenendo conto di come le situazioni siano profondamente diverse, anzi opposte. Attualmente siamo ancora inseguitori e non inseguiti. Non ricordo infatti, almeno dal dopoguerra in avanti, un Milan che, rimontando, ci abbia bruciati sul filo del traguardo. Invece, almeno una volta è capitato il contrario. L’Inter di Herrera nella stagione ‘64-65, dopo aver tagliato vittoriosa il traguardo d’inverno, cadde in una crisi analoga a quella attuale perdendo nel giro di poche settimane la bellezza di sette punti nei confronti del Milan in fuga e già celebrato dai gazzettieri sicuro vincitore dello scudetto. Ricordo i sarcasmi di Rivera: “ora per vedere l’Inter in testa bisogna girare il giornale a gambe all’aria” e quelli di Viani “ Ormai il campionato possiamo perderlo solo noi. È meglio che Herrera pensi alla Coppa” In effetti Herrera pensò alla Coppa, che vinse, ma non dimenticò il campionato. Con un filotto di otto partite vittoriose si portò a ridosso del Milan bruciandolo sul filo di lana del traguardo. Fu quello lo scudetto più bello che io ricordi, oscurato in parte dalla successiva vittoria in Coppa, perché conquistato con una favolosa rimonta ( al tempo, sette punti corrispondevano a più di dieci punti attuali). Una vittoria che tutti ci auguriamo si ripeta di nuovo in questa stagione.
    Buona serata a tutti.

  28. neroazzurro-rosso scrive:

    Non dimentichiamoci che il 22 Maggio, ultima giornata di un campionato tiratissimo, è anche la data, storica per noi e nefasta per bbilanisti e bjuventini rosiconi, del Triplete.

    Non dimentichiamocelo mai.

    Siamo stati i primi in Italia e, semmai ci riuscisse qualche altra compagine, saranno sempre i secondi a potersene vantare.

    AMALA.

  29. Giorgio scrive:

    Anche nel ’71 vincemmo in rimonta sui baldanza milanisti, che provarono (solo in parte) la delusione che li avrebbe sconvolti poi nel ’73, tutti tesi com’erano a caccia della stella che spende sull’altra sponda di Milano, e anche in quel caso c’era un Herrera (che poi fu sostituito da Invernizzi). 😉

  30. Fortebraccio scrive:

    Spezia – Inter 2-0

    ‘notte

  31. Giorgio scrive:

    Il vecchio Mou si sta vendicando del Bodo…

  32. Wolf Tail scrive:

    Ciao a tutti ragazzi, grazie a tutti, bello ritrovarne ancora tanti.

    Ottimo anche il sempreverde pronostico controgufata di fortebraccio.

    Quanto al post, sembrano quei piloti che vogliono inseguire il grosso della corsa per affondare solo verso la fine, la realtà è che sono squadre una più scarsa e a corto di personalità dell altra! Ahimè gonde faceva parecchia differenza, ancora più di.romelu e achraf

    L’Europa league cmq non avrà il prestigio della champions ma da vedere regala sempre sorprese. A Barcellona ne sanno qualcosa, ma anche a Lione.

  33. Dawide scrive:

    Il vecchio Mou mica verrà a San Siro a farci qualche sgambetto?!
    No perchè… noi lo abbiamo già coglionato 2 volte quest’anno, non vorrei che alla fine fosse proprio lui a coglionare noi.

  34. neroazzurro-rosso scrive:

    @ Javier

    Ben detto.
    Per conquistare i tre punti, bisogna batterlo lo Spezia, vero gonzi? (sgrat sgrat!)

    AMALA.

  35. gibson3 scrive:

    Buongiorno e benvenuto al ritorno di Wolf . Lo aspettavamo.

    Non ho letto tutti i post, perchè checchè se ne dica il Covid è strano, e mi ha messo una svogliataggine, diciamo così, per cui ho cominciato a leggere i pur interessanti post, ma al momento non faccio altro che la spola fra letto e divano.

    Cmq stasera vedrò di commentare insieme a voi,
    Buona giornata e forza Inter.

  36. Lothar scrive:

    Ciao a tutti,
    causa lavoro (sperando porti ancora bene, salterò il primo tempo),
    fate perciò i bravi e ci vediamo al secondo, FORZA INTER SEMPRE!!!

  37. Militus scrive:

    Come volevasi dimostrare, tarallucci e vino per tutti sulle plusvalenze. Concentriamoci sullo Spezia che è meglio.

    • Javier + scrive:

      Com’era?
      È più facile che un bilico con le porte aperte passi per la cruna di un ago che uno juventino finisca in galera?

      • Javier + scrive:

        Ah no! Il bilico era con le porte aperte al traverso al Poggio Secco, che doveva entrare nella cruna. Ecco, per la precisione…

  38. TOTO scrive:

    Il vino coi tarallucci era scontato per le plusvalenze.

    Confidiamo, però, sul falso in bilancio per la questione stipendi.

    Lì sono uccelli per diabetici.

  39. Fortebraccio scrive:

    Spezia – Inter 2-0

    ‘notte

  40. Giorgio scrive:

    Non lo vedi che D’Ambrosio e Dumfries rendono ZERO, su quella linea ?!?!

  41. Fortebraccio scrive:

    Spezia – Inter 2-0
    ‘notte

  42. giardinero9cruz scrive:

    Partita sofferta, difficile da portare a casa, formazione iniziale discutibile. ..

    Direi che è il caso di accontentarsi della qualificazione Champions. Il BBilan sara’ Campione d’Italia…

    È la fine

  43. Giorgio scrive:

    La sto guardando su un sito che ha un banner che mi copre una sottile striscia in alto.
    Penso che Correa abbia giocato sempre là, perché l’ho visto un attimo solo, verso il 40.mo, accanirsi nel prendere a pallonate uno dello Spezia 🙁 🙁 🙁

  44. Fortebraccio scrive:

    Non c’è speranza, non siamo assolutamente in grado di portare a casa questa partita.

  45. Fortebraccio scrive:

    Siamo già in sofferenza, come volevasi dimostrare

  46. Fortebraccio scrive:

    Le grandi squadre, quelle veramente forti, come il milan per intenderci, queste partite le portano a casa nel primo tempo.

  47. Fortebraccio scrive:

    Verde ci punirà.

    ‘notte

  48. Fortebraccio scrive:

    Non si può soffrire così.

  49. gibson3 scrive:

    Dobbiamo chiuderla.

  50. Giorgio scrive:

    Poi sono io a sbagliare, quando mi piace Lautaro…

  51. Fortebraccio scrive:

    Entra il cileno gobbo, è finita.

  52. Fortebraccio scrive:

    infatti, ora ci beffano.

  53. Fortebraccio scrive:

    quanto manca?

  54. Fortebraccio scrive:

    non la sto guardando…

  55. Militus scrive:

    Ci dobbiamo sempre complicare la vita… Ora si gufa ma per il sorpasso credo servirà il prossimo turno, sperando di aver staccato il biglietto per Roma martedì.

  56. Lothar scrive:

    Ottimo ottimo ottimo!!!
    La pressione ora sui tangheri bilanisti, peccato solo per l’ennesimo clean sheet, ma a pensarci bene meglio così, altrimenti non subire mai diventa un problema.
    A ganar niños, bjuve mierda sempre!

  57. Giorgio scrive:

    Lautaro ha fatto segnare Sanchez, che due minuti prima aveva COMPLETAMENTE ignorato il compagno sulla dx in un’azione quasi analoga.
    Roba che – se lo Spezia per caso pareggia – non so se esci sano dallo spogliatoio…
    Comunque Dumfries è un problema, eh ?

    • TOTO scrive:

      Potrei sbagliarmi ma mi pare che fosse Barella, quello a cui passare la palla a destra.
      O…..era Barella a sinistra?????

      • Giorgio scrive:

        In ogni caso…io l’avrei menato a prescindere.
        Così, tanto per finire la serata in allegria 😀

  58. giardinero9cruz scrive:

    Ottimi gli innesti di Lautaro e Sanchez, molto più rapidi di Correa e Dzeko. Stavolta Inzaghi ha azzeccato i cambi.

    Grandissimo gol di Brozo. Di questo passo, vincedole tutte, l’Europa non dovrebbe sfuggire.

    Ora, massimo turnover con i cugini di campagna e “all in” sulla Roma.

    Spiazze x lo Spezzia

  59. gibson3 scrive:

    È andata bene. Vinciamole tutte e gli altri si fottano.

  60. Francesco 70 scrive:

    Stranamente abbiamo vinto. Tutto sommato senza soffrire. Fa piacere certo, ma alimenta i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere e ovviamente non sarà più.
    Peccato per il campionato, ormai vinto dal Milan. Sto guardando come domina il Genoa: non c’è proprio storia .

    Appunto personale:oggi alle prove generali del coro ( dalle 18 alle 20)ho cantato col cellulare sintonizzato su dazn. Ovviamente in gran segreto…al goal di Brozo non ho retto ed ho esultato… il maestro mi ha fatto un cazziatone epico.
    🙂

    • intervals scrive:

      Pure te però, dai..

      Certe cose sono comprensibili a campionato ancora in bilico, non quando é già irrimediabilmente perso!

      Concordo con Fortebraccio per il Requiem di Bologna. Anzi, forse anticipiamo già domenica in casa con la rometta

    • Javier + scrive:

      Ahaha Francesco mi ricordi Fantozzi nella scena della serata cinema durante Italia Inghilterra col Dott. Guidobaldo Maria Ricchiardelli che faceva vedere la corazzata Potemkin.
      35 a 0 gol in rovesciata di Radu 🤣🤣🤣

      • Interista Leninista scrive:

        Mi permetto di intervenire per correggere il refuso: trattasi del professor Guidobaldo Maria Riccardelli, che dopo la ribellione capitanata da Fantozzi fu costretto per due giorni e due notti ad assistere alla proiezione, a rotazione, di “Giovannona Coscialunga”, “L’esorciccio” e “La polizia si incazza”.

  61. Fortebraccio scrive:

    Milan – Genoa 4-0

    ‘notte

  62. Dawide scrive:

    Insopportabile sentire:
    “a giugno faremo un attaccante”
    “abbiamo attenzionato un difensore”
    “rende di più schierato come braccetto”
    “mai dire mai” (per ogni questione)
    “falso nueve”
    e ultima in ordine di apparizione ma già decisamente inflazionata:
    “padroni del proprio destino”

  63. Oannes scrive:

    Scusate ragazzi..colpa mia.
    Verso le 21.30 ho inavvertitamente acceso internet sul cell e ho cliccato Gazzetta.it (MAI guardare i risultati live su Gazzetta.it..!..)..e così l’1-0 era già parte del ns universi. Sono poi passato sul più corretto sito della Serie A dove ho appreso che i gonzi avevano fatto un tiro e un gol, ma ormai era tardi.
    Infatti, mentre mi godevo un film, ogni tanto controllavo Serie A, ma la frittata l’avevo già fatta..
    Al minuto 85 decido di attivare la app di Dazn, visto che anche il Genoa aveva 4 tiri all’attivo ed era salito al 40% di possesso.. Errore madornale! E infatti dopo soli 10 secondi ho visto live il 2-0…!
    Scusate colpa mia..

    PS: ma si può vivere così?..

    • Giorgio scrive:

      Su, su…non ti crucciare.
      Può capitare a tutti un momento di debolezza.
      Mica ti se ne può fare una colpa.
      Anzi : per dimostrarti che nessuno ce l’ha con te e tirarti su il morale e farti passare qualche ora in allegria, con amici simpatici e ben disposti, ho scritto il tuo cognome e indirizzo sulle porte dei bagni di tutti gli autogrill della Milano-Genova, e per rendere più frizzante la cosa ho anche inserito qualche innocente battuta a tuo nome sulle mogli dei tifosi genoani.
      Sono certo che ti saranno di sufficiente distrazione per evitarti “sviste” future 😀

    • Geppetto57 scrive:

      Beh, anche ieri sera Scarpini, in telecronaca appena pronunciato la frase “fa piacere che si vada ancora verso un clean sheet”, tak, gol dello Spezia. La scaramanzia in certi periodi deve essere elevata a Scienza 🤔.

      • TOTO scrive:

        Sentivi Inter Channel, durante la partita?
        O c’è qualcosa che non so?
        Grazie

        • Geppetto57 scrive:

          Seguo la telecronaca di Scarpini dal sito dell’Inter / Match Centre con VLC. Credo sia disponibile come canale audio supplementare su qualche canale a pagamento

  64. Francesco 70 scrive:

    Non serve a nulla, campionato chiuso.

    Però tutti dobbiamo dare una mano, il quarto posto è ancora alla portata.
    Per favore, concentrati.
    Tutti.

    Errori banali, sviste, bandieroni, collegamenti , cambi di posizione durante la partita , cappellini sbagliati, sciarpe non convenzionali, magliette del 5 maggio….insomma avete capito.

    Dobbiamo essere professionali. Non caschiamoci più, manca poco.

    Un piccolo sforzo ancora.

    Il piazzamento champions è importante.

    P.s. sabato già mi vedo Mou che si scusa ai microfoni per averci tolto ogni speranza.

  65. Dawide scrive:

    Bhe, se stiamo facendo outing…
    Io ieri sera sono tornato col papà al bar a vedere la partita.
    Sono stato imprudente, me ne rendo conto.
    Ma, visto che mi sto sbottonando vado fino in fondo, la botta finale la darò sabato: secondo anello rosso.

    Bon, l’ho detto.

    • Francesco 70 scrive:

      Non succede. Ma dovesse succedere non ti schioderai da quel seggiolino per tutte le restanti partite casalinghe. Ne sei consapevole, si?
      😀

      • Dawide scrive:

        L’ho messo in preventivo.
        Vado talmente raramente allo stadio che ogni evenienza sarà sicuramente attribuibile alla mia presenza.
        Per dire, l’ultima volta che sono andato a San Siro ha segnato Toldo (+Vieri) contro la juve!!
        Conterò qualcosa anch’io, cazzarola.

  66. Giorgio scrive:

    Va be’, allora…tanto per fare 100… Napoli-Roma 2-0, cosi la Roma verrà a S. Siro col veleno.

  67. Javier + scrive:

    Ho apprezzato la misura di Lautaro nel dosare il “solito” repulisti di sassolini che fanno tutti gli attaccanti dopo i periodi di crisi, niente leoni in gabbia niente attacchi all’allenatore, bravo.
    In compenso ho io una domanda da fare a Inzaghi:
    Ma è proprio necessario che i nostri bisticcino continuamente in campo ad ogni passaggio sbagliato come vecchi giocatori di scopa in osteria?
    Oramai han tutti la Barellite, ma secondo voi è una cosa buona?

    • Fortebraccio scrive:

      Assolutamente no. Non c’è bisogno che sottolinei che anche questo è un pessimo segnale. Guardate, piuttosto, il Milan. Non per niente sono la squadra dell’amore

  68. gianfba scrive:

    Confesso anch’io.
    A tre minuti dalla fine ho detto che potevamo buttare la pasta che oramai era fatta.
    Per poco non andavo a ritogliere i maccheroni dall’acqua bollente con le mani

  69. gibson3 scrive:

    @Oannes

    purtroppo lo stesso è capitato pure a me dopo due partite in cui, ignorando il risultato degli avversari, a fine serata c’era andata di lusso , ieri durante l’intervista a Inzaghi ho appreso del bbilan in vantaggio e ho pensato stasera è la fine. Ma non è stata colpa mia.

  70. giardinero9cruz scrive:

    Dare 8 minuti di recupero, con il Bologna in 9 contro 11, fa capire in quali bassifondi è sprofondato il nostro calcio.

    Naturalmente le merde pareggiano al 96′, ma contestualmente escono definitivamente dalla lotta scudetto.

    E comunque occhio al Bologna…

    • Acanfora scrive:

      Evidentemente non sara’ una formalita’ il recupero a Bologna: gioca bene da almeno un mese. Oggi gli hanno rubato 2 punti, resta un pareggio che non resterà epico negli annali ma buon morale sempre fa

    • Giorgio scrive:

      Bah…si tratta di un punto.
      Ben diversa, con l’attuale attribuzione dei punteggi, sarebbe stata una situazione di 0-0 fino al 90.mo con eventuale gol gobbo nel recupero.
      Ricordo che quando fu introdotta…si diceva che avrebbe incentivato il gioco d’attacco; in realtà premia oltre misura (mi piace scriverlo staccato) chi vince. Punto.

  71. Oannes scrive:

    @gibson3
    Continuo a sentirmi un po’ in colpa e devo ammettere che aver trovato 5 messaggi in segreteria lasciati da camionisti di varie nazionalità mi ha turbato un po’..
    @giorgio 🙂

    • Giorgio scrive:

      Su, su…le novità ci disorientano sempre, all’inizio, poi ci si abitua 😉
      Più seriamente : buonanotte e auguri di buona Pasqua a tutti (il Brunello che ho sconsideratamente stappato mi spinge verso il letto).

  72. Lothar scrive:

    Buona Pasqua a tutti i fratelli del blog, e un ringraziamento particolare ad Arnautovic che ci ha definitivamente tolto dalle palle i miserabili torinesi!
    Auguri.

  73. TOTO scrive:

    Buona Pasqua a tutti.

    Coraggio, due giorni di festa dopo i quali torna subito la nostra passione.

    Bbilan merda.

    A M A L A

  74. giardinero9cruz scrive:

    Buona Pasqua e Pasquetta a tutti fratelli nerazzurri…

    Amala

  75. grigio47 scrive:

    24 ore di silenzio?
    In attesa?
    Maddeche?

    • Giorgio scrive:

      Carissimo.
      Personalmente…stavo seguendo Napoli-Roma.
      E…secondo me il rigore su Zaniolo…ci stava.
      Grazie Roma, comunque 😉

  76. Lothar scrive:

    Ottimo lavoro Mou😊

  77. denny scrive:

    Sì ma ora non facciamo che la roma viene a rompere sabato eh! Lo so, sto anticipando, intanto direi che i tempi sarebbero maturi perché fortebraccio e Francesco 70 ci facciano sapere i loro pronostici per il derby di domani…

  78. giardinero9cruz scrive:

    Questa giornata che sembrava interlocutoria, ha dato invece alcuni verdetti importanti:

    – la goBBa è fuori dalla lotta scudetto;

    – il Napoli è quasi fuori;

    – al 99% lo scudetto resta a Milano.

    Speriamo dalla parte giusta…

  79. denny scrive:

    Ah dimenticavo: forza atalanta! Ok gasperini è un “simpaticone” e tutto il resto, ma alla penultima giocano con i cuginastri, devono essere motivati magari da un piazzamento europeo

  80. Giorgio scrive:

    Ahahahahah…!
    Inutile : domenica e lunedì “canonici”, ma…anche dopo le ribotte più sfrenate…si torna a casa davanti al video (e si continua a gozzovigliare col calcio 🙂 ).

  81. Fortebraccio scrive:

    Chi oggi ringrazia la Roma, sabato prossimo la maledirà.

    ‘notte

  82. Francesco 70 scrive:

    Roma ringalluzzita. Sabato farà sfracelli. Noi dopo il derby perso, fiacchi e demotivati contro il Vate non giocheremo da par nostro.
    Il Milan con la Lazio ovviamente passeggerà.
    Ah: la Dea, che a noi è stata oltremodo indigesta, contro i cugini arriverà senza nerbo alcuno. Ma per allora il distacco sarà già notevole.
    E comunque, nel caso assurdo fossimo ancora in gioco, ci penserà il Bologna a fermarci: nel mentre sta diventando fortissimo. Altro che recupero dai 3 punti facili…

  83. gibson3 scrive:

    Che ansia per la partita con la Roma. Non può essere..

  84. TOTO scrive:

    Il problema è che sabato sono in “gita fuori porta” per il weekend.

    Sondaggio: mi porto il tablet utile alla visione ed accetto serenamente il divorzio oppure faccio finta di nulla e, dopo le 20, ascolto le notizie sportive?

    A M A L A

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, ragazzo.
      Se vuoi…Ti chiamo per informarmi premurosamente di come sta andando la gita e con nonchalance inframezzo notizie cifrate sulla partita (tipo…che so…”Qui è una bellissima giornata e siamo 3 gradi sopra la media…”), oppure – ancora più astutamente – parlo con l’accento milanese in caso di vantaggio e con quello romano nel caso opposto.
      Va da se’ che sulla parità parlerei in livornese 😀 😀 😀
      Temo, però, che la signora prenderebbe il telefono (scena alla Fantozzi) per dirmi : “Giorgio, so che sei tu, smettete di fare i cretini…” 🙁

  85. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah, sarà il nostro un calendario facile e in discesa. Lo guardo e lo riguardo: tenendo conto della posizione in classifica delle nostre prossime avversarie (tutte, tranne la Roma, nella parte destra della classifica) e dei numeri (improponibile il confronto con noi in casa e fuori) sembra indubbiamente abbordabile senza grossi timori. Ma poi guardi i risultati delle ultime partite (della Roma, del Bologna, dell’Udinese) e ti vengono i brividi freddi: squadre modeste che in questo finale di stagione stanno dando il meglio di sé. Conclusione: la partita più agevole, per paradosso, appare proprio quella di stasera, contro una squadra che sa solo correre, ma che sembra piuttosto in debito di fiato e che, in caso di sconfitta, non comprometterebbe il nostro bersaglio grosso. Dico la verità: mi preoccupa di più la partita di sabato, contro una Roma, da tempo in positività di risultati e che non può perdere contro di noi una terza partita, ne va dell’onore del nostro ex, e sappiamo bene di quali trappole infernali è capace il portoghese nelle partite decisive. Insomma “cabeza, corazon , cojones” questi ultimi soprattutto, almeno come quelli messi in mostra nel primo tempo della partita contro il Verona. In questo caso non ci sarebbe veramente trippa per gatti…
    Buona giornata e buona partita a tutti noi.

  86. Dawide scrive:

    Mi associo. Cose già dette.
    Mourinho non si farà coglionare una terza volta.
    Il Bologna aspetta e aspetta ora, ovviamente, gioca alla grande.
    L’Udinese, già bestia nera x eccellenza, sta facendo ottime partite.
    Inutile stare a rispettare scaramanzie varie: affrontiamo con serenità e consapevolezza la calata del sipario.

  87. denny scrive:

    Raga capisco le gufate d’ordinanza, ma percepisco un po’ troppa negatività… meno male che Giorgio riesce sempre a strappare un sorriso 🙂 ma in un derby come fai a far capire il risultato? Accento bauscia o accento casciavit?

    • Giorgio scrive:

      Acc… Devo ammettere che non ci avevo pensato 🙁
      Magari potrei storpiare un po’ di parole, tipo : “…ti racconto una storia. Correa l’anno…”, oppure :”Mi son fatto un Lautaro piatto di rigatoni…”, o anche “…brivido lungo la Skriniar…”, ma a pensarci bene…sto esagerando.
      Insomma : chi se ne frega, di stasera. C’è qualcuno tra lor signori che – dovendo scegliere – opterebbe per la coppa Italia, anziché lo scudetto (DOVENDO scegliere, ripeto) ?
      Senza contare che ci sono forti probabilità di trovarsi sempre e comunque avversari fastidiosi…in supercoppa 😉
      Basta, lasciatemi cuocere nel mio…Brozo 😀

      • denny scrive:

        È che secondo me il risultato di stasera avrà effetti anche sul campionato. Scommetterei che se vinciamo stasera poi facciamo una cavalcata fino allo scudetto, se non vinciamo inizieranno i mugugni, le “crisi inter” etc. insomma, come diresti tu nel tuo fluente francese, “tout se tient”

      • Rubens scrive:

        Acc… Giorgio,
        voglio anch’io quello che ti stai fumando…

  88. Francesco 70 scrive:

    Perderemo male.
    E loro oltre alla Coppa vinceranno meritatamente anche lo Scudo.
    Non penso di saper stoicamente sopportare un destino siffatto. Ineluttabile, ma davvero triste. Eppure dovrei essere abituato, eh.
    Mi raccomando ragazzi del blog, non mollate ora. Vi voglio tonici e gagliardi: i gesti, i riti, le posizioni, gli indumenti…queste partite necessitano di tutto il supporto possibile.
    Sarà inutile, lo sappiamo, ma ci dobbiamo comunque provare.

  89. Giorgio scrive:

    @denny : anche io, 3 settimane fa, la pensavo allo stesso modo e l’ho anche scritto, cercando così di sollevare il morale di un blog pressoché uniformemente depresso e deprimente.
    Adesso…non so cosa pensare. In tutta franchezza ho sempre considerato la coppa Italia una modesta “consolazione” rispetto al campionato e non vorrei davvero “pagare” a caro prezzo una partita come quella di stasera. Derby ? Si, sono tutti importanti, ma…NON così importanti, su…
    Vada come vada…non penso che influenzerà le altre partite.
    Leggo che hanno dato due giornate a Medel. Francamente…poteva evitare di fare tutto quel casino, anche perché si vede benissimo l’arbitro che gli ripete più volte che non ha intenzione di dare rigore.
    Mancherà il ns. ex Zaniolo. L’ho visto in stato di grazia e non mi spiace che stia fuori.
    Va be’, ora mi preparo col solito rituale della pizza 😉

  90. Giorgio scrive:

    Mazzoleni al VAR e Abisso quarto uomo…

  91. neroazzurro-rosso scrive:

    SPETTACOLO!!

    Sperando sia solo l’inizio.

    AMALA.

  92. Giorgio scrive:

    Contro…ripeto : contro e ribadisco CONTRO quel che penso di Lautaro (e lo sapete tutti) : ora fallo uscire.
    Gli fanno fallo di continuo.
    FALLO USCIREEEEEEE !!!

    p.s. : forza Inter !!!

  93. neroazzurro-rosso scrive:

    Tonali ed Hernandez, non si possono sopportare!

    Due animali da cortile!

    AMALA.

  94. Militus scrive:

    Vedo Giorgio in brodo di giuggiole… Ma aspettiamo…

  95. gibson3 scrive:

    Questo questi telecronisti mi stanno rompendo il c**** proprio.

  96. Francesco 70 scrive:

    Ce l’avevamo quasi fatta…sul doppio vantaggio qualche speranza si poteva pure avere. E invece, subdoli, la ribalteranno ampiamente nei secondi 45′. Troppo forti per noi.

  97. denny scrive:

    Bene bene… per ora… ma restiamo concentrati, col culo che hanno questi non si sa mai! Ad ogni modo, lautaro due goal davvero di gran classe, ma chissà se saranno davvero decisivi 🤞🤞🤞

  98. giardinero9cruz scrive:

    Gran primo tempo e grandissima doppietta del Toro Martinez…

    Propongo una colletta per il rinnovo immediato del contratto di Perisic. Stasera veramente mostruoso!

    Ora cerchiamo di non fargliela riaprire, come nel derby di ritorno. Capito Inzaghi?

  99. Lothar scrive:

    Bravissimi ragazzi, ottimo primo tempo davanti ad un buon Bbilan,
    ma gli siamo stati superiori.
    Bravi tutti ma Lauti, Perisic e Handa mezzo voto in più!
    Molto bravo anche Correa.
    Forza ragazzi, portiamola a casa che poi si si vola, fino in fondo!!!

  100. Lothar scrive:

    Cazzo in un tempo é entrato tutto ciò che non é entrato in tutto l’ultimo derby perso!

  101. Militus scrive:

    Direi che Sanchez al posto di Correa per giocarci i contropiedi decisivi nel secondo tempo potrebbe essere la soluzione.

  102. Oannes scrive:

    Raga..allarme .cosa ci faceva Vidal a bordo campo a scaldarsi già al terzo minuto del primo tempo?..

  103. Giorgio scrive:

    Mi basta che faccia uscire Lautaro e NON metta dentro i soliti difensori a capocchia…

  104. Dawide scrive:

    Chi sono i due maledetti bastardi che fanno la telecronaca??

  105. neroazzurro-rosso scrive:

    @Dawide

    Devono essere fratelli di Hernandez, due pirla!

  106. Giorgio scrive:

    Fai uscire Lautaro prima che si faccia maleeeeeeee !!!

  107. Dawide scrive:

    No, ma davvero… ma non si puo’ sentire una telecronaca così spudorata!!

  108. neroazzurro-rosso scrive:

    Ribadisco il fatto che siano due pirla i commentatori, soprattutto alla luce dei commenti in occasione del gol annullato al bbilan.

  109. Dawide scrive:

    Sono abbattuti per l’annullamento del gol e non dissimulano minimamente la loro delusione.
    Pazzesco.
    Ma allora mettete mauro suma già che ci siete…
    A canale5… mavaffanculo va

  110. gibson3 scrive:

    Ma li sentite ancora sti due? Mi stanno facendo salire il crimine.

  111. Dawide scrive:

    GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  112. gibson3 scrive:

    Siiiiiiii

  113. Lothar scrive:

    Perderemo 4 : 3

  114. neroazzurro-rosso scrive:

    Rosicano come non mai!!!

  115. Dawide scrive:

    Avete la mail della redazione di canale5?

  116. neroazzurro-rosso scrive:

    “A lavare la testa all’asino si spreca acqua, tempo e sapone”

    Non perdere il tuo tempo, usalo per godere.

  117. Francesco 70 scrive:

    Pareggiano 3 a 3 e passano loro. Scaltri

  118. Bandini scrive:

    Comunque buono sto tomori, speriamo rinnovi. Insieme ad Orso Maria Piolini

  119. Militus scrive:

    Giorgio, cento di questi Lautaro….

  120. gianfba scrive:

    Bravissimi i commentatori di canale 5.
    Ogni loro parola me la sono gustata come fosse un cucchiaino di miele.
    Esperienza da ripetere.

    • Militus scrive:

      Si, sembrava di essere su Milan Channel…Si sono abbattuti solo dopo la terza palla nel sacco…

  121. gibson3 scrive:

    Comunque qualcuno mi deve spiegare cosa si trova Inzaghi in questo Vidal.
    Ha la mia stessa velocità di reazione. Uguale.

    Possibile che sia meglio di Gagliardini?

  122. Dawide scrive:

    Se sento ancora parlare di “Dybala per Lautaro”……
    Non si vende un interista forte per prendere un gobbetto lunatico.

  123. Lothar scrive:

    Cronisti Cravero (gran f.d.p.) e l’altro non ho capito chi stramin… sia,
    MA NON ME NE DREGA NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  124. Militus scrive:

    Giorgio, stasera fai tombola, c’è pure la Bertini…

  125. gibson3 scrive:

    Ecco, é uscita Monica Bertini e perdòno tutto a Canale 5.

  126. Lothar scrive:

    Ciao
    Ciao
    Ciao
    Ciao bilaaaaaaaaaan

  127. Dawide scrive:

    Va bhe, dai… buona Monica Bertini a tutti.
    Pure un po’ schiarita di capelli

  128. denny scrive:

    Bella lì, finalmente abbiamo rimesso al loro posto questi macachi! Ma quand’è che sono diventati così stronzi? Io li consideravo una squadra quasi simpatica, vabbè dai non troppo antipatica, ma ormai hanno messo la freccia e sorpassato a destra i gobbi… cmq voglio dire solo che mi sono commosso quando hanno inquadrato il nostro grande imperatore Adriano che esultava al 3-0… ora mi godo le lagne che sicuramente ci saranno sul goal annullato (faccina perfida)

  129. Francesco 70 scrive:

    Perderemo la finale contro la Fiorentina. 🙂
    E fa specie pensare che cederemo lo scudo a questa squadretta.
    Ma come è possibile, mi chiedo.
    Mistero.

  130. giardinero9cruz scrive:

    Grandissima Interrrr

    Raggiunto un altro obiettivo. Staccato il biglietto per la finalissima di Roma.

    Commentatori di Merdaset annichiliti!

    Amala

  131. Lothar scrive:

    VIII CLEAN SHIT DEL BILAN

  132. Javier + scrive:

    Pensavo di essere contento alla fine della partita, poi ho letto i vostri commenti e adesso sono stracontento di aver levato l’audio dal minuto 0.
    Comunque bravi tutti e brava eupalla che qualcosa ci ha reso, speriamo ci sia amica queste ultime gare.

  133. mareintempesta scrive:

    Grandi ragazzi!
    Avanti cosi.

    Evviva l’Inter

  134. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi sono azzardato, per qualche minuto, a soffermarmi su banale5 per sentire i commenti post partita.

    Appena presa parola Cesari e relativo commento di Pioli ho cambiato canale…peccato per la Bertini…

    STRA AMALA.

  135. Oannes scrive:

    Gaaaaaa!!!!
    È sempre così col Bbilan. Sono più teso che con i Ladri. Perché con quelli SAI per certo che verrai derubato. Stai sulla difensiva. Non ti tendi troppo (ma in realtà rischi l’implosione letale).
    Con questi invece sei teso e resti teso.
    Fino al 3-0.
    Poi godi!

  136. Javier + scrive:

    Sceneggiata patetica tra il pretino e cesari. Non c’era certo bisogno di stasera per capire che la TiVí stravolge la realtà, e questo mi preoccupa veramente da anni, e non certo per il pallone…
    Cmq stasera w l’Inter e fanculo tutto il resto

  137. denny scrive:

    Si può mettere un filtro per vedere solo Monica bertini? Lei sicuramente apprezzabilissima, ma gli altri pfff… ok salvo solo il nostro Riccardo ferri

  138. Daniele FC scrive:

    Forza ragazzi neroazzurri si gode

    Telecronaca e moviola Merdaset imbarazzante

  139. Giorgio scrive:

    Il milanista parte sul tiro di Bennacer ma NON va a dx. Passa proprio davanti a Handanovic. Mi amareggia che un ex arbitro si metta ad arrampicarsi sugli specchi in quel modo.
    @Militus : si, hai ragione, sia per la Bertini (anche se ha appena dato una piccola stilettata a Inzaghino, domandando “innocentemente” cosa si provi a vincere il derby di Milano (“…ora che finalmente l’ha vinto…”) ), sia per Lautaro.
    Siccome siamo in un blog di interisti, vale a dire persone intellettualmente oneste…Samir ha salvato DUE volte la porta in un minuto, eh ? Abbiamo vinto 3-0 ma non è solo merito del mio eroe col 10.
    p.s. : qualcuno dica a Gosens che in Italia di solito si parla italiano e dopo un gol non si grida “vamos” 🙁

    • Javier + scrive:

      Grazie Giorgio, avevo scritto la stessa cosa su Cesari, poi cancellata per manifesta incapacità ad essere educato e misurato come te. 😁

  140. Lothar scrive:

    Povero piopiolino, brucia il culetto eh?
    Che facciccia da c.. Ti brucia così tanto che hai paura di sbloccare restando in studio ad affrontare la realtà.
    Ma guarda un po’, anche t’avessero validato l’1:2 (giustamente annullato perché é il movimento del milanista che gli passa davanti a farlo scartare a sx per riflesso incondizionato, e quindi é irregolare perché é in fuorigioco),
    anche l’avessero validato, dovevi farne un altro ancora e la birra era già agli sgoccioli, e noi stavamo facendo i primi cambi per pareggiare quel po’ di predominio di inizio ripresa.
    Invece no, si scappa, brucia tanto il culetto eh?…
    Il tempo, come sempre, ti relegherà al tuo (solito) posto.
    Forza Inter!

  141. Lothar scrive:

    Paura di SBROCCARE (il piolo),
    non sbloccare, t⁹ non é serata, io ti distruggo!!!😁

  142. Francesco 70 scrive:

    Ok, dai. Fino a domani è lecito godere ( poco e con misura). Ho un sorrisetto ebete che non se ne va 🙂
    Sabato ci penserà il Vate, ma per queste ore godiamocela un po’.
    È pur sempre una finale conquistata 😀!

  143. Javier + scrive:

    E cmq tornando alle cose serie, non ho mai visto una vestita così ordinaria (vestito marrone accollato della nonna) essere così figa.
    Prendiamoci almeno il merito del cognome.

  144. Lothar scrive:

    Grande Javier + 🤣🤣🤣🤣

  145. Lothar scrive:

    “In attesa che Lautaro si sblocchi con le big, intanto ci accontentiamo che segni
    con le piccole”…
    Non é mia ma l’ho voluta esportare perché mi fa troppo ridereeeeeee

I commenti sono chiusi.