The Martian

Se un marziano fosse atterrato sulla Terra tipo lo scorso dicembre, fosse stato invitato dalla Federcalcio a vedere giocare l’Inter e la Juve per conoscere lo sport nazionale, poi fosse tornato su Marte per le vacanze di Natale, poi fosse stato trattenuto a lungo da altri impegni ma fosse di nuovo atterrato ieri sulla Terra, e saputolo la Federcalcio gli avesse trovato al volo un posto al Carta Stagnola Stadium per vedere di nuovo la Juve e l’Inter stavolta nella stessa partita, beh, il marziano dopo qualche minuto di sconcerto si sarebbe rivolto al tizio seduto di fianco (così preso dalla partita da non accorgersi che il suo vicino di posto è un marziano, cioè, tipo con la testa grossa e la pelle verde, robe così) e gli avrebbe chiesto:

“Scusa capo, ma io ero rimasto che quelli vestiti come l’Ascoli facevano ca-ca-re a nastro e quelli pitonati nerazzurri erano la compagine più brillante dell’universo da voi conosciuto. Com’è che adesso l’imitazione del Newcastle sembra addirittura una squadra e i pitonati, se mi posso permettere, fanno veramente schifo al cazzo?”

Al che il tizio, senza distogliere lo sguardo dal campo, gli avrebbe risposto:

“Ma che minchia ne so, amico mio. Io sono qui solo a gridare Merda quando rinvia il portiere, il resto non mi interessa”.

Comunque, le perplessità del marziano sono state anche le mie nel corso di una delle partite più paradossali a cui abbia mai assistito, paradossale nel suo svolgimento e nelle sue conseguenze dirette e indirette, così paradossale che ho visto l’Inter giocare davvero la partita che tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita – vincere a Torino con la Juve giocando di merda, senza praticamente fare un tiro in porta, loro due pali e noi zero, loro 8 corner e noi 1, con un rigore della categoria “rigorini” fatto pure ripetere, loro che poi si buttano a ripetizione e l’arbitro li fa alzare – e sinceramente non so se goderne come un riccio nella stagione dell’amore o preoccuparmi come un riccio ai bordi della tangenziale.

Cioè, roba che il marziano potrebbe tornare su Marte e relazionare che il calcio è uno sport bizzarro e profondamente ingiusto, specialmente con la Juve (e vaglielo a spiegare che la Federcalcio lo ha invitato a vedere la partita meno attendibile degli ultimi 120 anni).

Ricapitolando.

a) Vincere così a Torino è fantastico. Grazie ragazzi, avete reso realtà i nostri sogni più arditi. Viva l’Inter, viva il calcio, viva lo sport, Juve merda.

b) L’imbruttimento dell’Inter esce sostanzialmente rafforzato dalla partita di Torino. Sì, è ufficiale: siamo involuti, siamo peggiorati, siamo irriconoscibili rispetto a tre o quattro mesi fa. Quando avremo finito di brindare a questa straordinaria serata – che come effetto accessorio ha quello di ricacciare indietro forse definitivamente una squadraccia che non perdeva da più di quattro mesi (in campionato, eh?) – ci toccherà chiederci quanto sia lecito aspettarci dai nostri eroi. Perchè qualche volta ti può andare bene, ma non sempre.

Sono mesi (diciamo due mesi) che aspettiamo la svolta ogni settimana. Aspettiamo una vittoria benefica, una partita liberatoria, una pausa ristoratrice. Un cazzo. Dopo il poker di partite tritatutto di inizio febbraio non siamo più stati noi, se non per due vittorie inutili – Liverpool e Salernitana. Stanchi, nervosi, scarichi. Avevamo il campionato in mano e lo abbiamo consegnato ad altri (perchè mica ce lo hanno scippato, abbiamo fatto tutto noi).

La clamorosa vittoria in casa della Juve, con tutte le caratteristiche migliori che potesse avere (immeritata, imprevista, illogica), in teoria potrebbe davvero essere la partita della svolta, l’ultima, in extremis, visto che ne mancano solo otto e il tempo stringe. Potevamo essere quarti e invece toh!, siamo ancora lassù, rilanciati dalla vittoria nello scontro diretto oggettivamente più difficile di tutti, quello che non vinciamo quasi mai.

Quasi.

Meritavamo cento altre volte, e invece lo abbiamo fatto così, tipo sberleffo, una sciccheria concettuale. Io sono come il marziano, non ci capisco più un cazzo. Dico solo, sommessamente, che vittorie così sono un segno. Ci hanno regalato una chance, non buttiamola via. Un mese e mezzo pancia a terra, chiedo solo questo. Il resto, si vedrà.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

235 risposte a The Martian

  1. Francesco scrive:

    Primo!

    Godo di brutto!

    Comunque scandaloso annullare l’autogol di Danilo|

  2. Francesco scrive:

    Non so voi, ma talvolta ho delle “sensazioni” sulla mia Inter e questa vittoria con la juve me la sentivo già da 1 mese!
    Era la tipica partita da impresa… proprio da Pazza Inter e l’andamento è stato in effetti pazzesco!!
    Mi dicevo: “sarebbe perfetto sbloccarsi proprio con la juve” e dopo gli ulteriori pareggi con Torino e Fiorentina, anche la cabala era ormai dalla nostra! Addirittura qualche giorno fa pensavo che li avremmo devastati 3-0 facendo un partitone stile Liverpool: anche lì non eravamo in un grande momento eppure abbiamo tirato fuori una partita straordinaria. Poi sono tornato sulla terra e mi sono detto: “e se fosse la juve a fare un partitone e vincessimo noi di “corto muso”? Beh sarebbe ed è stato fantastico! Anche se per 105 minuti sono stato a rischio infarto! Le vittorie così sofferte sono quelle che mi danno più soddisfazione ed entusiasmo e credo abbiano lo stesso effetto sui giocatori. Spero ridiano loro più convinzione e fiducia perché è quello di cui abbiamo più bisogno per ritornare quelli che eravamo prima ma più CINICI! (Certo che vincere senza tirare in porta è il massimo del cinismo) …..Beh in quel caso sì che ci divertiremmo veramente!

    Non mi voglio guastare questa importante vittoria, ma l’autogol di Danilo annullato è SCANDALOSO! Calhanoglu nemmeno fa fallo, è solo stritolato da 3 giocatori della juve. Viene anticipato da Danilo e non sembra nemmeno riesca a calciare, ma comunque sarebbe solo un contrasto di gioco! Come ha fatto l’arbitro a vedere qualcosa?? E vedere un fallo che nemmeno con la moviola rallentata e ingrandita si riesce a vedere?? La verità è che ha fischiato un fallo di confusione dopo che ha visto la palla entrare perché preso dal panico! Che la juve perdesse era inaccettabile. Ha anche provato dopo a rimediare, fischiando il fallo di Bastoni su un lato dell’area, sperando che il var lo richiamasse a rivederlo….. Quelli lì non cambieranno MAI!! E’ uno schifo!

    Apro anche una parentesi su Inzaghi che ultimamente è stato esageratamente massacrato dalle prostitute intellettuali (soprattutto milaniste ma non solo), anche questo è uno schifo!
    – ha dato un gioco spettacolare come mai nella storia dell’Inter
    – ha fatto un girone d’andata straordinario
    – ha fatto un buon girone di Champions, qualificandosi agli ottavi dopo 10 anni
    – ha vinto a Liverpool uscendo dalla Champions a testa altissima
    – ha vinto la Supercoppa Italiana contro la juve al 120° minuto
    – ha vinto in casa della juve dopo 10 anni
    – lotta per Scudetto e Coppa Italia fino alla fine
    Chi l’avrebbe pensato dopo l’addio di Conte, Lukaku, Hakimi ed Eriksen? Io vedevo l’Inter 5°-6°!
    E dopo l’arrivo di Dzeko, Dumfries, Calhanoglu e Correa? Io la vedevo al massimo 3°.
    Certo ha trovato una buona base lasciata da Conte, ma c’ha messo certamente del suo!
    E comunque la rosa, sia nei titolari che nelle riserve, non è certo nettamente superiore alle altre, come i soliti giornalai hanno voluto e vogliono far credere…..

    Ora Io devo recuperare le energie per gufare al massimo i cugini col Bologna, ma anche i giocatori dovranno sfruttare bene le prossime 2 settimane libere da impegni infrasettimanali per tirarsi a lucido….. perché altrimenti la Fortuna ci abbandonerebbe definitivamente!

  3. TOTO scrive:

    Terzo come il bilan alla fine.

    Posto che le merde non lo vincono più…….chi ci sarà sul gradino più alto del podio?

    A M A L A

  4. Aleinternazionale scrive:

    Dopo ieri sono certo morirò durante una partita dell Inter!
    Non sono (siamo) abituati a sfangarla così.
    Questa è la partita che abbiamo sempre sognato di vincere, ma mi è costata forse 10 anni di vita.
    Li abbiamo fatti cantare “Come la Juve…voi siete come…”
    Tra l altro ieri abbiamo esibito una buona dose di deretano ma non abbiamo rubato nemmeno uno 0,1 di punto essendo il rigore solare e la ripetizione un errore a nostro sfavore visto che sarebbe stato semplicemente gol da convalidare.
    Speriamo di vivere una sliding door calcistica al contrario di quel maledetto gol di Giroud. Sono tanti i punti di vantaggio della squadra dell amore, uno in più dei nominali.
    Ma intanto ci siamo.
    Cazzo se ci siamo.
    Sbagliate una partita e siamo li a farvi cacare sotto.
    E intanto Juve Merda. Ora e sempre.
    Amala!

  5. Cruz Pallone d'Oro scrive:

    Ero moderatamente ottimista dopo il mini ciclo di ferro (e mi sbagliavo di brutto), sono moderatamente pessimista adesso (e spero di sbagliarmi ancora di più). La squadra ha perso gioco e, soprattutto, carattere. Milan e Napoli non sono – sulla carta – superiori a noi, ma non sono nemmeno stupide. Ci hanno permesso una volta di prendere il largo, regalandoci punti che nessuno si aspettava, non faranno lo stesso errore una seconda volta. Quindi ci sta di provare a vincerle tutte (cit.) da qui alla fine, senza però illudersi che le altre due (perché – lo ricordo – adesso la congiuntura dovrebbe essere doppia) ci impacchettino altri regalini.
    In qualsiasi modo vada a finire, ci toccherà fare autocritica. E anche un po’ di autoanalisi, per capire dove abbiamo smarrito la testa.

    P.s.: dimenticavo, sto godendo anche io come un riccio.

  6. mareintempesta scrive:

    Finalmente la sorte dalla nostra parte per la prima volta in stagione.
    Ora via il fioretto e vai di sciabola, “difesa a 5” e via di contropiede.
    E’ ora di provare fisso quel minchione di Correa, unico contropiedista tra gli attaccanti.
    E via di corto muso.

    Ieri sera e’ stato bellissimo, primi a vincere in quello stadiaccio, primi a vincere in quello stadiaccio 2 volte.

    Evviva l’Inter

  7. ErnesTO'O³ scrive:

    Sottoscrivo il pezzo di Sector, rappresenta in 90% del mio pensiero. Due cosette, una è che dico grazie a Lautaro, per quell’ammonizione, che lo lascerà a piedi in uno dei momenti più bassi della sua propensione al gioco del calcio. Oltretutto, dopo il calcione a Nasone Chiellini, temevo lo buttasse fuori.
    Vai di Correa, e che il santo protettore del calcio ci aiuti. La seconda è che quando Bastoni ha agganciato Zakaria ho bestemmiato santi che non pensavo di conoscere.
    Conoscendo Irrati, l’ambiente del Conad Stadium e i precedenti, mi sono detto “eccaalà… figurati se non gli da rigore”.

    Ed invece no. Anche Irrati ha un cuore, magari adibito alla raccolta dell’umido, ma ha un cuore.

    Teniamoci il buono (i 3 punti e la garra) e andiamo avanti.

    Forza Inter e bjuve suning.

    P.S. (com’era? “Tik, tak, tik, tak”. Ahahahahahahahahahah)

  8. gianfba scrive:

    Visto che è stato introdotto l’argomento Lautaro, voglio darvi il mio parere dicendo che secondo me è incompatibile con il gioco di Inzaghi. Da notare che quest’anno ha già segnato quasi quanto l’anno scorso ma dando pochissimo contributo ai risultati.
    Io l’ho sempre visto come l’attaccante da mettere in campo nell’assalto finale nelle partite che non riesci a sbloccare. Istintivo e rapido nel buttarsi sul pallone, la sua specialità è giocare cercando la deviazione vincente. Non lo vedo bene se deve manovrare con i compagni. Non è capace di conquistare la palla né di difenderla. Nei contrasti arriva sempre sbilanciato e cade alla minima pressione dell’avversario. Ma il peggio è che, sempre secondo me, è presuntuoso e manca di intelligenza calcistica.
    Credo che sarebbe il momento di metterlo in panchina e di provare delle alternative. Tipo Correa, tipo Perisic seconda punta con Gosens o Di Marco sulla fascia, tipo un centrocampista in più.

  9. Kalle73 scrive:

    Francesco si lancia in un’arringa difensiva di Inzaghi degna di nota e sino a poco tempo fà gli avrei dato pienamente ragione. ultimamente qualche dubbio mi assale.

    premesso che gli riconosco indubbi meriti, che il gioco sino a dicembre è stato godurioso come poche volte nella mia vita, che questa squadra è lontana parente come qualità rispetto a quella dell’anno scorso senza hakimi, lukaku, eriksen e padelli, ma la gestione dei cambi mi pare sempre più lacunosa.

    perchè insistere con vidal? non ricordo l’esatto minuto della sua entrata in campo, ma ho dovuto prendere l’imodium ogni volta che toccava palla per bloccarne le conseguenze , perchè gosens che ha gamba, tecnica e senso del gol solo negli ultimi 5 minuti? perchè fuori dzeko? se prendavamo gol al 91′, magari sul rigore per il tuffo di de ligt, tutti gli avrebbero contestato questa scelta anni ’80 che cmq da un messaggio alla squadra di difesa ad oltranza, idem darmian per dumfries.

    poi ha tutte le scusanti, panchina limitata specie a centrocampo, centrocampisti che non vedono la porta, brozovic sbuffa e corre, barella lotta, calhanoglu non ho ancora capito cos’è, però servirebbe un po di coraggio.
    possibile che in tutte le ns under 21 vincenti di questi anni non ci sia un centrocampista da mettere al posto di vidal? magari non avrà l’esperienza del cileno (che ieri ha procurato una bella punizione dal limite tanto per cambiare), ma almeno corre di più. ieri spalletti ha buttato dentro un ragazzino con l’atalanta, zaniolo fu fatto debuttare a madrid contro il real in champions tanto per dire

    cmq godo e l’AMO sempre anche se mi fa soffrire come una bestia

    • gibson3 scrive:

      Te lo dico io chi abbiamo,Marco Pompetti, ora al Pescara. (tra l’altro abita a pochi km da me) Poi si parla tanto di Agoume..

  10. ErnesTO'O³ scrive:

    CI “fa soffrire come bestie”, verissimo.

    Stamattina sono andato al Patronato per sapere se viene riconosciuto il tifo per l’Inter come causa usurante, ai fini INPS.

    Attendo fiducioso la risposta.

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    Condivido in generale il pessimismo del conduttore, che coincide con il mio espresso più volte dopo partite altrettanto brutte delle ultime settimane, e tuttavia a proposito della partita di ieri, forse la più brutta, non riesco ad essere altrettanto severo. Una vittoria, la più beffarda perché la meno meritata, sul campo dei nostri più odiati avversari, va accolta, più della stessa vittoria nella Supercoppa, con la felicità di una giusta rivincita della squadra finalmente scudettata in un campo che nel decennio (dopo l’ultima vittoria dell’Inter di Stramaccioni) è stato teatro di sconfitte sfortunate e più spesso immeritate grazie ad arbitri compiacenti, come l’ultima della scorsa stagione, in seguito ad un rigore totalmente inventato. Insomma, possiamo interpretarla anche come un segno della riscossa di una squadra che non vuole arrendersi, che rinuncia al bel gioco di cui sembra non essere più capace per misteriosi motivi, per impostare una partita alla vecchia maniera, tutta fisica, affidata piuttosto ad una difesa rocciosa che alla fantasia del turco e di Barella a centrocampo e alla nullità persistente delle due punte in attacco. Uno sguardo al calendario, relativamente in discesa, potrebbe alimentare la speranza in un nuovo recupero fino a ieri insperato, aiutato anche finalmente dalla fortuna che per tutta la stagione ci è stata tutt’altro che amica. E tuttavia, senza uno straccio di gioco, almeno una parvenza di quello vincente che appena qualche settimana fa abbiamo sciorinato in Inghilterra, la vittoria di ieri sera, come fu quella dell’Inter di Stramaccioni, finirà per essere solo una medaglia al valore, una rivincita sugli odiati rivali, mentre le lepri fuggono per strapparci dalle maglie lo scudetto orgogliosamente conquistato nelle passata stagione.
    Una felice giornata a tutti.

  12. Paolo scrive:

    La cosa che mi fa più sorridere è sentirli lamentare dell’arbitraggio. Che poi, intendiamoci, il povero Irrati la sua buona volontà ce l’aveva messa, prima non fischiando il rigore e poi annullando il gol regolarissimo sulla ribattuta. Insomma, sono stati a tanto così dall’ennesimo latrocinio ma stavolta incredibilmente non gli è riuscito, e questo li destabilizza parecchio.
    Inter bruttissima, certo. Ma abbiamo avuto tante partite in cui per possesso palla e occasioni avremmo dovuto stravincere e invece abbiamo pareggiato o addirittura perso, fra queste purtroppo il derby che a conti fatti probabilmente deciderà la stagione, se per una volta è andata di culo a noi non è un reato. Vale la pena soffrire 90 minuti per vederli soffrire tutta la settimana.

  13. Il sabaudo scrive:

    L’asse del potere si è spostata ad est. Ormai siamo sinosuccubi. Siamo..siete.
    I magliari delle vendite online detengono il vero bastone del comando.

  14. Gaetano scrive:

    Buongiorno a tutti, ed è veramente un buon giorno, quando si vince a casa di quelli là…
    Tuttavia, all’indomani di una vittoria che (spero) possa contare tantissimo nell’ottica dell’ autostima e del morale, insieme alla soddisfazione per il risultato, devo purtroppo constatare l’ennesima prima mezz’0ra di gioco letteralmente regalata all’avversario.
    Questi inizi di partita privi di ” garra” sono ormai diventata una costante delle ultime settimane. Stavolta, la Dea del Calcio, cioè “Eupalla” (come la chiamava il grande Brera) ci è stata amica… e gli episodi sono girati (incredibilmente) TUTTI a nostro favore, attenzione: a prescindere da quello che le varie P.I. oggi scrivono, l’arbitro non ci ha regalato nulla, anzi, ha tentato di TOGLIERCI un gol … ma, per fortuna, Chalanoglu al secondo tentativo l’ha messa dentro.
    Questo però non toglie che la mancanza di idee e di schemi di gioco, in alcuni frangenti della partita è stata obiettivamente sconfortante.
    E’ vero che si giocava contro “quelli là” nella loro tana ( peraltro piena di tifosi ostili con il 100% della capienza ) però avrei apprezzato una maggiore reattività della squadra…
    Quei continui passaggini tra Handa, Skriniar, Bastoni ecc. francamente, non li vorrei proprio più vedere, hanno stancato e sono pericolosissimi…
    Comunque, Viva l’Inter !

  15. Er pomata scrive:

    Carta Stagnola Stadium è meravigliosa!

    • Giorgio scrive:

      Nooooo…!
      Er Pomata ?!?!
      Er Pomata “quello vero”, intendo ?
      L’uomo che non deve chiedere mai : “sono pettinato ?” ?!?!
      No, va be’…abbiamo proprio vinto a Torino, allora 😀

      p.s. : @Militus …hai ragione… STRAVEDO per Lautaro. Aggiungo, senza alcuna polemica, che Calhanoglu il primo rigore l’ha tirato MALISSIMO e ha voluto tirare il secondo dalla stessa parte, riuscendo però ad indovinare l’angolo (e quel portiere dal cognome impronunciabile glielo stava per parare, perché si era buttato dalla parte “giusta”…). Fosse stato Lautaro sarebbe stato crocefisso in diretta.

      • Militus scrive:

        Giorgio, Lautaro i rigori non deve proprio tirarli semplicemente perché non li sa tirare, per il resto su di lui la penso come ErnesTO’O³ e gianfba. Mi è piaciuta soltanto la sua scorsa annata, quando Lukaku gli apriva spazi enormi e gli dava modo di esprimersi al meglio. Senza un partner d’attacco simile a Lukaku, Lautaro diventa uno qualunque, anche perché il pallone non lo sa difendere e appena lo toccano cade. Ribadisco, facciamoci cassa prima che si deprezzi definitivamente.

  16. donste scrive:

    Meraviglioso!!!!

  17. TOTO scrive:

    Firme illustri, oggi, sul blog. 😀
    Del resto l’evento di ieri sera lo merita!

    A M A L A

  18. Oannes scrive:

    Dico solo che stamattina mi sono ricomprato il Nesquik!!
    Una colazione da campione x riprendere le energie!
    Cercavo Ovomaltina ma mica l’ ho visto .

  19. denny scrive:

    ErnesTO’O³ facci sapere che dice il patronato, anzi digli che hai altri clienti interessati 🙂

  20. Javier + scrive:

    Sono totalmente d’accordo con denny delle 13:05.

    Non sono invece d’accordo con questa tolleranza 100 (o 99) per le manovre del nostro guidatore. Eppure noi interisti ne abbiamo visti e messi di allenatori sulla graticola, qualcuno ci si è trovato dopo le partenze di giocatori che valevano il doppio di lukaku e altri dopo campagne acquisti di giocatori che valevano la metà di Caicedo.
    Fughiamo subito tutti i dubbi, anzi… almeno 2:
    Vuoi mandare via Inzaghi?
    NO
    Pensi che non sia da Inter?
    Oggi ancora non lo è

    Quindi che cacchio vuoi?
    Che si svegli, che telefoni a Conte o a Mourinho o al motivatore dei venditori della Folletto e si faccia spiegare come fare a far entrare in campo i giocatori con la giusta garra e concentrazione e fiducia etc etc.
    Perché diciamolo chiaramente, questo Inzaghi oggi non lo sa fare, e fino a quando i giocatori per leggerezza, per orgoglio da essere rimasti orfani di 3 campioni ma con lo scudo cucito in petto sono entrati in campo con la testa in modalità “autogestione” si è andati bene, quando sono venute fuori le prime crepe motivazionali lui non ha apportato più nulla, tranne strati di corde vocali lasciati li sul terreno senza sortir effetto alcuno.
    Avrei da dire qualcosa pure ai preparatori che si è portato dietro dopo aver avuto cali di prestazioni nella seconda parte della stagione a roma per un lustro.
    Epperò povero cristo, gli han portato via i giocatori, ad Agosto tutti dicevano che non avremmo vinto nulla, e vabbè sai che danno, se è per questo per 30 anni abbiamo avuto lo scudetto assegnato alla fine del mercato estivo dalla stampa e poi per un milione di motivi andava tutto a carte 48, dovrebbe essere contento di aver avuto meno pressione. Ma una volta che la squadra ce l’hai e sei riuscito a farla giocare in un certo modo (complimenti a lui, nulla da dire…) allora TIENILA cazzo. Io mi rendo conto che spesso, come tutti i poveracci, tiro fuori la storia dei soldi, ma ragà non è che stiamo parlando di uno che allena in parrocchia per la gloria eh? Ma a chi dobbiamo dire grazie di questi inizi di partita vergognosi? Ieri ho visto dei passaggi sbagliati che in terza categoria ti buttano fuori dopo 10 minuti, ma dai!

  21. Francesco 70 scrive:

    Copio l’intervento, non mi ero accort9 del nuovo post.
    Mentre ranocchia/belotti mi ha messo a disagio ieri proprio non mi ci son mai sentito. Gli ha detto sempre male. Ogni cosa era sempre “al limite” ma a favore nostro! Che goduria!!!

    Non capisco davvero la richiesta di espulsione su Lautaro. Fallo si, ma assolutamente non da giallo. Non è in alcun modo paragonabile alla mancata espulsione di pjanic, per carità. Quello fu un ladrocinio perpetrato pubblicamente. Ancora mi ci infervoro. Ieri nulla di simile è accaduto.
    È stata la classica partita stregata, solo che questa volta a non segnare mai non eravamo noi. 🙂
    Peccato solo che non serva a nulla. Credo che il Bologna, conscio dell’inutilità di affrontare i nuovi campioni, non scenda proprio in campo. Meglio conservare le energie per la partita della vita…

  22. neroazzurro-rosso scrive:

    Gli incaponiti sul mancato doppio giallo di Lautaro vadano a rivedersi il secondo mancato doppio giallo di Rabiot e facciano il piacere di recarsi in farmacia alla svelta, perché le scorte di Malox si stanno esaurendo.

    Che dire, poi, delle sceneggiate di Delight e Vlahovic?

    Sul web girano meme spassosissimi, al pari di quello di Immobile agli ultimi europei.

    Evidentemente, i ladrones de noartri, hanno un bidone della spazzatura al posto del cuore (cit)!

    Ridicoli, come il “giraudo” delle 11:34.

    AMALA più che mai!

  23. fortebraccio scrive:

    Milan – Bologna 4-0

    ‘notte

  24. Lothar scrive:

    Ma quanto schifo fa la maglia dei gonzi???

  25. Francesco 70 scrive:

    Furbi e crudeli. Ti fanno illudere, chiudendo il primo tempo a reti bianche. Sanno perfettamente che vinceranno anche questa, sicuri ormai del destino glorioso che li attende.
    Nessuno ci creda: il campionato è ormai deciso.

  26. Giorgio scrive:

    @denny : hai già visto il film che danno stasera su Italia1 ? Maestosa interpretazione di J.Malkovich, M.Louise Parker strepitosa, B.Cox e H.Mirren che gigioneggiano… Ah…certi film sono gemme che brillano anche se li vedi 10 volte 😁

  27. marcobibe scrive:

    Abbiamo rubato in casa di sportivi che, se avessero ricevuto un regalo come quello che ci hanno fatto, avrebbero tirato deliberatamente fuori il rigore, come fatto all’andata dove il fallo per loro, peraltro, era ben più evidente. Chalanoglu lo aveva per questo tirato addosso a Cessny, ma loro, che non accettano regali, si erano addirittura fatti un autogol, prontamente e giustamente annullato dall’arbitro per farci ritirare il rigore. Hanno giocato bene, meravigliosamente bene, e noi, come banditi mascherati, abbiamo difeso una porta priva di portiere per 95 minuti. Delitti è stato colpito al volto con un pugno che lo ha praticamente deformato, ma niente da fare. Sono andato stamattina a trovarlo in ospedale. Mascella fratturata in tre punti. Quelli presi da noi, novelli ladri vergognosi. Abbiamo un bidone d’immondizia al posto del cuore. E intanto stava per entrare Bonucci…

  28. Francesco scrive:

    Ho gufato a non posso! Campionato riaperto!

  29. Lothar scrive:

    Dai, onestamente 8 minuti di recupero mi son sembrati pochi per i Gonzaga, siamo veramente dei ladroni

  30. Oannes scrive:

    Ma non ci credo! Ho preferito evitarmi una sofferenza e mi sono goduto Branagh fare Poirot..ma ora leggere 0-0.. mammamia..che squadraccia è il Bilan..e mica da solo 2 mesi..

  31. denny scrive:

    Giorgio no non guardavo che film è? Cmq italia 1 non è proprio uno dei miei canali preferiti, x usare un eufemismo… ma intanto la gufata è andata (almeno parzialmente) a buon fine, un’altra tacca x il nostro fortebraccio! 🙂

  32. Lothar scrive:

    marcobibe cosa dici?
    Ci sostituiamo?

  33. Lothar scrive:

    Costituiamo (czzzzzzz!!!)

    • marcobibe scrive:

      No, non serve costituirsi. Aspettiamo che pubblichino l’audio. Verranno a prenderci a casa.

  34. ErnesTO'O³ scrive:

    Eh già…
    Anche i Meravigliosi “steccano”, a volte.

    Che dire… dispiace

    P.S. DNA gonzo…

  35. Oannes scrive:

    Propongo un..”Ci prostituiamo” !!

  36. TOTO scrive:

    Mi porto avanti con il lavoro e, senza tema di smentita, posso affermare che la mia seconda squadra è sempre stata la prima di Torino!

    FORZA TORO

    A M A L A

  37. giardinero9cruz scrive:

    Incredibile, evidentemente Fortebraccio sta dando il meglio di se… e il BBilan, nonostante un tempo supplementare a disposizione, non riesce a sbloccarla con il Bologna.

    Sembrerebbe veramente tutto riaperto, anche se come dice giustamente Francesco, il BBilan sarà certamente campione. Meglio stare con i piedi per terra.

    Speriamo almeno nel 4′ posto.

    Amala

  38. Lothar scrive:

    Certo Kessie, fischiato dai 70mila gonz all’annuncio delle formazioni (pare aver già firmato x il Barça a parametro 0 (zero), una specialità del posto🤣..) non deve aver fatto una delle sue best performance..
    Ahi ahi ahi

  39. marcobibe scrive:

    Insisto: ma possibile che qualunque portiere di serie A sia più credibile del nostro?
    Possibile che tra le mille squadre che l’Inter presenta nei vari campionati non ci sia un caspita di giocatore in grado di dare sicurezza alle mie coronarie?

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Io terrei d’occhio Sorrentino, portiere appena maggiorenne del Pescara.
      Ottimo, ma ottimo davvero, prospetto.

      Lo porti a casa con due soldi, e hai un portierino vero, di prospettiva e con cui aprire un ciclo (o fare una plusvalenza mostruosa).

      Segnatevelo

  40. Francesco 70 scrive:

    Crudeli e spietati. Consci del fatto che lo scudo è già loro, si permettono di non vincere, tanto il risultato finale è già scritto. Così farà ancora più male ai poveri cugini.
    Ma noi non ci caschiamo: sabato il Verona ci riporterà coi piedi ben piantati a terra. Però con l’insperata e casuale vittoria di ieri forse il quarto posto potrebbe, dico potrebbe, essere alla nostra portata. Ma sto sognando a occhi aperti, lo so.

  41. neroazzurro-rosso scrive:

    A vincerle tutte da qui alla fine (ma sarà una faticaccia immane) dovremmo, dico dovremmo, essere sicuri di un posto in champions per l’anno prossimo anche se, prima il Verona e poi il Bologna, ci faranno vedere i sorci verdi.

    @marcobibe

    A che piano è il povero Delight? Domani vado a trovarlo ed a portagli dei succhi di frutta, visto che con la mascella fratturata non può di certo masticare!

    AMALA.

    • marcobibe scrive:

      Delitti (non c’entra il T9) è all’ottavo piano o cerchio, reparto Malebolge (primario Dante Alighieri). È in camera con il conte Vlaovic (qui invece non mi frega nulla di come si scrive), ricoverato per fratture scomposte al costato per ripetute trattenute del maramaldo duca Darmian, che si è ostinato a uccidere un uomo morto. Io sto andando a costituirmi perché complice di una squadra che ha rubato in casa di chi si fidava di noi… La mia colpa è stata quella di non aver nemmeno tentato di sventare il furto, ma di averne addirittura goduto. Chiederò scusa al signor giudice e a tutti i decoubertaineschi tifosi della squadra più onesta che abbia mai calcato un campo, dove hanno vinto tutti i loro 47/48 scudetti Farenheit (i loro valgono di più dei nostri poveri 15/17 scudetti Celsius).

      E Bonucci sta per entrare…

  42. Giorgio scrive:

    Avete – lo scrivo in via del tutto retorica – una sia pur pallida idea di cosa possa aver provato io, convintamente anti-puzza al naso, dopo che una squadra “terrona” ha vinto dai nerazzurri d’imitazione e poco dopo l’Inter ha vinto a Torino ?!?!
    Albo signanda lapillo (e giù un nabucodonosor di Krug millesimato !).
    Perdonate l’interesse privato in atti calcistici 😀

  43. Javier + scrive:

    Vedere uscire Ibra ciondolante dal campo con quella vestaglia da notte e la fasciatura modello papalina in stile Groucho Marx non ha prezzo. Gli mancava solo il candelabro in mano. Fantastico.

  44. Dawide scrive:

    La partita da recuperare, come già sapevamo, è fondamentale.
    Dobbiamo tornare da Bologna con 5 punti, almeno. In questo caso potremo ancora crederci.

  45. Sergio scrive:

    Sono d’accordo con Gibson3 per il vice Brozo, ho seguito Pompetti nella ns primavera, era di un’altra categoria e, anche adesso nel Pescara dimostra di poter esssere all’altezza.
    Anche Agoume è un ottima alternativa, credo che bisogna dare fiducia a questi giocatori che con un titolare davanti, possono inserirsi nei tempi e nei modi corretti.
    Forza Inter

    • gibson3 scrive:

      Grazie per la condivisone del mio pensiero Sergio.
      Pompetti qui a Pescara sta facendo benissimo, ha avuto recentemente un piccolo stop, ma gioca benissimo, si vede proprio.

  46. gianfba scrive:

    tra tutti gli avvenimenti della giornata quello più degno di nota è stata la palla contesa di testa tra Ibra e Medel (!!!!!).
    Con Ibra che ne è uscito malconcio.

  47. neroazzurro-rosso scrive:

    Sono rimasto sbalordito anch’io di come Medel, alto poco più di un metro, sia riuscito a contendere, in elevazione, la palla ad ibra, alto poco meno di due metri.

    Che molle si è messo, nelle scarpe, per arrivare così in alto?

    AMALA.

  48. Dawide scrive:

    Quelle che usava Ramiro Cordoba

  49. denny scrive:

    Allora, rifacendo i conti: se noi vincessimo le 8 mancanti (compreso il recupero) e i gonzi facessero almeno un pareggio, avremmo la matematica certezza di… che i gonzi facciano almeno un pareggio non mi sembra così improbabile, ma che noi le vinciamo tutte e 8, mah!

  50. Scetticonerazzurro scrive:

    Sì, d’accordo, come ho scritto in un precedente post, Inzaghi non è nato con un cuor di leone, non mostra di aver idee chiare al momento delle sostituzioni e a Natale non ha provveduto a fornir la squadra di gente in grado di sostituire in caso di necessità i pilastri della squadra. E tuttavia ha dato nel giro di qualche mese un gioco alla squadra vedova dei due artefici dei successi dell’Inter di Conte, cosa non riuscita neppure a Conte nel suo primo anno di conduzione, ha vinto la Supercoppa, è uscito dalla Champions con onore e un successo a Liverpool che rimarrà nella storia del nostro club e infine a otto giornate dalla fine è ancora in lotta per lo scudetto.
    D’accordo, la squadra è crollata nell’ultimo mese e mezzo, ma ha l’attenuante di un calendario che sembrava congegnato apposta perché questo succedesse: ne è uscita con le ossa rotte. E tuttavia ancora oggi le sue possibilità restano intatte di raggiungere i due obiettivi che a Natale apparivano a portata di mano.
    Infine, d’accordo, Eupalla non sempre ci è stata favorevole e in tante partite non ha premiato secondo i meriti il nostro bel gioco: abbiamo pareggiato e perso quando avremmo meritato di stravincere e renderci adesso irraggiungibili. E tuttavia, rispetto alle nostre rivali , non abbiamo avuto grossi infortuni e assenze determinanti, e questo ci ha consentito di giocare quasi tutte le partite con la formazione base, quella forgiata e resa orgogliosa dallo scudetto cucito sulle maglie.
    Leggevo ieri la risposta che ha dato al suo intervistatore Alcaraz, il giovanissimo astro del tennis mondiale, vincitore a diciott’anni del torneo di Miami, che gli chiedeva a chi attribuisse il merito del suo successo. “A mio nonno, che mi ha dato un consiglio da seguire e che ho sempre tenuto a mente, fondato sui tre C: Cabeza, Corazon, Cojones”.
    Ecco, anch’io, che potrei essere nonno per età di tutti i nostri baldi eroi, vorrei dare a loro, se potessi, un identico consiglio per tentare un’impresa che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile: testa, fiducia e soprattutto quella grinta o garra che nelle ultime partite è mancata. L’impresa è tutt’altro che impossibile, basta recuperare la fiducia e la garra dimostrate nel girone di andata, contro avversari tutt’altro che invincibili e con l’aiuto di un calendario che sembra favorirci. E anche la fortuna, che aiuta gli audaci, vedrete, non ci sarà nemica.

    • Javier + scrive:

      Tutto vero, con il rammarico che se in questo deludente pianeta si ascoltassero di più i nonni i vantaggi andrebbero ben oltre l’ambito sportivo (vero Vladimir?).

      • Carlo scrive:

        chi può dirlo? Magari il nonno di vladimir era un gran pezzo di m…a e lui sta seguendo proprio i suoi consigli.
        Pensa poi cosa dovrebbero fare in futuro i nipoti di vladimir…

  51. neroazzurro-rosso scrive:

    Ci metterei anche i nonni di Zelensky, Biden, Von Der Leyen e tanti altri.

  52. Dawide scrive:

    Sul calendario favorevole non saprei… in questo momento ci possono tranquillamente far paura anche i verona e gli empoli. Per non parlare delle rome

  53. Giorgio scrive:

    Bene. E adesso ?
    Intendo dire : non abbiamo ancora fatto granché.
    La metto in termini pratici : aver vinto a Torino ci “condanna” a provarci. Una certa abulia nei calciatori mi suggerisce la sinistra ipotesi che non avrebbero pianto per un risultato diverso.
    Certo…il prestigio, l’eventuale premio-partita, il puntiglio ed il senso del dovere sempre mostrati da Skriniar (e pochi altri), etc. etc. …ma… Adesso ?
    In una corsa che mi sembra ricordi “Non si uccidono così anche i cavalli ?” (almeno…Denny può continuare a sfottermi…) abbiamo persino la prossima giornata di campionato che “trama” alle nostre spalle.
    Una serie di vittorie delle squadre di casa, con l’eccezione della Fiorentina a Napoli (è un desiderio NON irrealizzabile) ci porterebbe in un vero e proprio incubo, un tritaenergie fisiche e mentali da tregenda. Non credo alle “spinte positive”.
    Una volta un collega romanista, dopo che la Roma era riuscita a “mettere il naso” davanti a noi, mi confessò che era preoccupato usando queste testuali parole : “…a’ Gio’, e so’ preoccupato si, perché prima ‘o potevo vince, mo’ ‘o posso perde…”.
    Ecco…prevengo i vs. eventuali interrogativi (“Preferivi essere a 12 punti di distanza ?” No, ovviamente). Sono però uno che preferisce le rincorse semi-impossibili (o – meglio – le serene passeggiate) alle sfiancanti lotte gomito-a-gomito.
    So’ preoccupato 🙁
    Scusate la sincerità.

    • Militus scrive:

      Giorgio, fai bene ad esserlo, lo sono anch’io. Sappiamo bene che partite come quella giocata contro i gobbi possiamo vincerne una ogni morte di papa e che se non si ricomincia a metterci la “garra” anche il Verona può rappresentare un pessimo cliente…

  54. denny scrive:

    Giorgio, detto che di quel film ricordo solo una giovane jane fonda, per il resto del tuo discorso “so’ preoccupato” anch’io… Mi è tornata in mente una vignetta che vidi molti anni fa dopo che l’inter si era ritrovata inaspettatamente in testa al campionato (credo che fosse il periodo di hodgson) due giocatori parlavano fra loro e uno diceva “hai visto, siamo primi in classifica!”, al che l’altro rispondeva “accidenti, e ora chi lo dice al mister?”

  55. Francesco 70 scrive:

    Ma scusate, preoccupati di cosa?
    Mettiamocelo bene in testa. Lo scudo è andato. Stop.

    Non c’è più, volatilizzato, perso.

    L’avevamo in tasca, l’abbiamo buttato via.
    E’ impossibile, ripeto, impossibile che possa ritornare.

    Il Milan ha avuto una piccola battuta d’arresto. Capita. E forse ricapiterà. Ma il verdetto finale è già scritto. Noi con squadre come il Verona non riusciamo a vincere . Non è scaramanzia, è un dato di fatto. Siamo completamente agli antipodi rispetto a novembre/dicembre. L’ombra di noi stessi.

    Basta pensarci, torniamo coi piedi per terra. Che il piazzamento champions non è affatto garantito.

  56. Javier + scrive:

    Certo che uno che atterra qui per la prima volta pensa di essere su Settore Trappista 😂😂😂
    Cmq giusto così, l’incessante lavorio dei fratelli più gli anatemi del priore durante la funzione scagliati Forte e a Braccio fanno ambire a qualunque traguardo.
    Memento moris Savonarola!

    • Giorgio scrive:

      Mensch…, ora sta’ a vedere si scopre che ci sono anche i volontari della regola 😀
      Che blog, ragazzi !

  57. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah, non credevo che l’ultima possibilità che ci è data suscitasse tanto sgomento. Animo! Come i gabbiani di Cardarelli, almeno nel gioco, io non amo la quiete marina ma piuttosto vivere “balenando in burrasca”. Che ho sempre considerato essere il destino di noi tifosi dell’Inter, proprio nelle stagioni migliori della nostra squadra. Come scrive Serra, l’Inter “è una meravigliosa capriola nella vita” e senza rete, col rischio sempre incombente di farsi male. Ma ne è sempre valsa la pena.

  58. Javier + scrive:

    cercare con google
    Juventus-Inter, le clamorose simulazioni di Vlahovic e de Ligt
    spassosissimi video delle simulazioni con commenti dall’estero ai gobbi definiti “imbarazzanti”
    ahahaha che figur’ demmerdddddd!!!
    Poi ci stupiamo se questi ce l’hanno con noi e sono sempre in tribunale a chiedere scudetti.
    Com’era già? 29 figure di merda “sul campo”

    • Oannes scrive:

      Wow! Ho letto il pezzo della NBC che definisce il ns campionato come una sorta di actor studio fino a ricordare “If you remember, past players such as Filippo Inzaghi, Luca Toni, to Francesco Totti were very good at it. So, Vlahovic and De Ligt seem to just carry on the habit.”
      ……

  59. neroazzurro-rosso scrive:

    Lette anche le dichiarazioni di Sven Goran Eriksson (“In Premiere league certi atteggiamenti vengono condannati dagli stessi tifosi”) e di Boniek (“Giovanotti di 90 chili di muscoli che, appena sfiorati cadono come prugne secche”).

    I video che circolano in rete, oltre ad essere spassosissimi, andrebbero fatti vedere, a scopo educativo, dai figli degli stessi “attori”.

    • Carlo scrive:

      questo tipo di atteggiamenti in campo è figlio di una scarsa cultura sportiva e, in generale, di una mentalità che vede nell’autorità, qualunque essa sia, qualcosa di alieno a noi, un nemico da combattere o da fregare.
      Da questo punto di vista, noi italiani siamo maestri, ma i giocatori di altre nazionalità, anche negli altri campionati, mi sembra che stiano imparando bene.
      Quando l’arbitro non usa i cartellini direttamente in campo, e ormai capita sempre più di rado per le simulazioni, io introdurrei la possibilità di sanzionare questi comportamenti a posteriori. Mi sembra che in passato ci fosse questa possibilità, ma poi è stato tolto questo potere al giudice sportivo.

  60. Javier + scrive:

    Se è per questo ce ne sarebbe stato qualcuno pure di Chiellini a cominciare dal fallo di Lautaro che gli tocca la punta del piede e lui si tiene lo stinco con delle smorfie che Laurence Olivier a confronto sembrava Pinotto

  61. Giorgio scrive:

    Bah…sarò anche un brontolone, eh ?, lo ammetto e lo premetto, però…guardando la partita di Manchester mi arrabbio, perché l’Inter vista col Real, col Liverpool per gran parte delle due partite, quella per capirci che aveva sculacciato il “fenomeno” Sheriff…be’, poteva starci benissimo.
    Sto vedendo – onestamente – una partita mediocre.
    Con buona pace dei multimilionari in panchina e in campo.
    Qualcuno la sta seguendo ?

    • Javier + scrive:

      No, ho guardato il film su Benjamin Carson uno dei neurochirurghi più bravi della storia. Non riuscivo a non pensare che guadagnava un 50esimo di Joao Mario e per quanto sotto pressione non sbagliava mai.

  62. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Le sto seguendo tutt’e due e, francamente, bisogna dire che è molto difficile superare il “Double Decker” parcheggiato davanti ad Oblak!

    Dall’altra parte, invece, il Liverpool poteva benissimo stravincere con uno score ben più corposo di quello ottenuto.

    Vedremo domani sera le altre, sono curioso di ammirare le gesta dell’attacco “Mervellieux” del PSG…ah già, sono seduti sul divano anche loro!

    • Giorgio scrive:

      Io, invece, son più attratto dalla partita di Londra…
      Ripeto : peccato non essere ai quarti, anche se già facciamo fatica a giocare una partita e le vituperate soste in realtà ci fanno un gran comodo, viste le scarse forze dei nostri granatieri…
      @Javier+ : si, ma mica aveva addosso la pressione che ha Joao Mario… Credo che alcune migliaia di nostri tifosi abbian fatto l’abbonamento al Benfica apposta per continuare a fischiarlo appena esce per il riscaldamento… 🙂

  63. ErnesTO'O³ scrive:

    Buongiorno, ragazzacci. 🙂

    Oggi è il “Carbonara Day”.
    Mi raccomando, solo tuorlo, a fuoco spento, uno a testa, più uno per il tegame.
    Solo guanciale, senza olio.
    Pecorino romano a nevicata (tollerato 50% pecorino e 50% grana).

    Se mettete 50% parmigiano, ammonizione.
    Se azzardate 100% parmigiano, tre giornate a Samuel.

  64. neroazzurro-rosso scrive:

    @ErnesTO’O³

    50% pecorino e 50% grana?

    Parmigiano, NON grana “generico”!

    • ErnesTO'O³ scrive:

      @neroazzurro-rosso

      a parte che il “must” dovrebbe essere il pecorino romano (ma ricordiamoci che parliamo di gusto, e quindi prendiamola sempre come scelta personale…), ma si privilegia il grana invece del parmigiano per via della carica grassa di quest’ultimo.
      Il grana, a parte l’aspetto organolettico, è oggettivamente meno grasso del parmigiano, e quindi da preferire.
      La parte grassa è data dal guanciale.

      Poi, dando per scontate le tre giornate a Samuel, ognuno farà le sue scelte. 🙂

      • Giorgio scrive:

        Quindi…se oggi ordinassi “a’ gricia”…darebbero 3 giornate anche a me 🙁

        • gibson3 scrive:

          Ho fatto in tempo a evitarmi le 3 giornate.

          Lunedì ero a Roma per lavoro, e zacchete : “a’ gricia ” gliel’ho ammollato fratè !!

  65. neroazzurro-rosso scrive:

    …ops, mi si è perso “nel caso….”

  66. denny scrive:

    Una curiosità, dopo l’ultima giornata di campionato siamo tornati ad essere i favoriti x lo scudetto secondo i bookmakers (tweet 1511632248751198214 di marifcinter) segno che il nostro calendario è considerato più facile… non so voi, ma io faccio gli scongiuri! Fortebraccio & friends, non vi distraete che qua ce la stanno tirando

  67. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Non si tratta di tirarcela.
    I bookmakers sanno quel che fanno nessuno vuole rimetterci soldi.
    Se la nostra quota è scesa è perché, obiettivamente, il calendario SULLA CARTA appare più semplice.
    Poi……chi vivrà vedrà.
    Incrociamo le dita e tocchiamo il toccabile.

    A M A L A

    • denny scrive:

      A proposito di SULLA CARTA mi viene in mente quella vecchia battuta di Gino Bramieri…

      • Giorgio scrive:

        Racconta…(tanto sono in treno).
        @Gibson3 : potevi farti vivo. S’è magnavamo ‘nzieme 😀

        • Giorgio scrive:

          Era “s’a magnavamo” , li mort…der 🙁

        • Giorgio scrive:

          “der corettore” (e la mancata doppia iniziale è voluta).
          Ahò, oggi ‘ste tastierine so’ proprio ‘nfami…

          • gibson3 scrive:

            @ Giorgio

            grazie sarebbe stato piacevole, ma andavo con un collega e avevamo due incontri alle 12 e alle 15.
            Le solite inutili riunioni tra l’ altro.

  68. TOTO scrive:

    @Giorgio
    Settimana corta?

    Si, lo so, non sono fattacci miei.

    Cmq, anch’io sono curioso della battuta del grande (in tutti i sensi) Gino!

    😄😄😄

    • Giorgio scrive:

      Ciao, ragazzo.
      No, niente settimana corta.
      Impegno “elettorale” nella città della torre pendente, domani.

  69. denny scrive:

    Scusate il ritardo, la battuta di Gino Bramieri era “ho proposto di coprire il prato di san siro con fogli di giornale. Perché? Perché l’Inter è favorita sulla carta!” Ricordi di tanti anni fa, purtroppo il grande Gino è scomparso da tempo (era notoriamente interista)

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Ripresa dal grande Peppino Prisco, che all’affermazione di un cronista: “Avvocato, l’Inter quest’anno sembra la più forte, sulla carta”, rispose, amaro: “…peccato che si giochi sull’erba…”.

      Grande Peppino, ho ancora una spilla in oro che mi regalò, con il biscione su sfondo bianco e due strisce diagonali nera ed azzurra.

  70. Oannes scrive:

    Grande Gini! Pensate che la figlia, a Brescia, aveva messo su un’azienda per organizzare feste x bambini, reclutando pagliacci & Co e ci avevo anche fatto un colloquio per aiutarla, circa 20 anni fa. Un altro parente del Gino, non ricordo in quale gradi di parentela, lavorava con mio padre, in fonderia.
    Che ricordi raga..

  71. Oannes scrive:

    Gini,?.. Er correttore.. Gino!!!

  72. ErnesTO'O³ scrive:

    Che giocatore Karim Benzema….
    Uno due pazzesco…

  73. Militus scrive:

    Giorgio, “Il diritto di contare”, ora su RaiUno

    • Giorgio scrive:

      Grazie, amico mio.
      Bel film, ma…permeato di un certo manierismo (come direbbero le persone colte).
      Sono quasi…nostre colleghe 😀

      • denny scrive:

        Quando programmare in fortran era una specie di pratica esoterica…

      • Giorgio scrive:

        Ahahahahah…!
        E che stracatacacchio ne sai, del fortran ?
        E dei fogli del Cobol ?
        E di quando si credeva d’essere ad un passo dal futuro studiando l’RPG II ? 😉

        • TOTO scrive:

          Taci, che il Fortran l’hanno fatto studiare anche a me, al primo anno di Ingegneria. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

      • Militus scrive:

        Beh, è sempre il classico film statunitense, permeato di di quel sogno di grandezza che in quegli anni era tipico nella ricerca della supremazia spaziale contro il nemico sovietico. Sta forse accadendo di nuovo?

  74. denny scrive:

    Questa volta posso fare la figura del “giovin programmatore”, i linguaggi che hai citato li conosco solo di nome, il mio primo linguaggio è stato il C (non C++ eh, solo C) ho anche avuto un istruttore americano che aveva conosciuto Dennis Ritchie… va be, scusate i ricordi nerd, tutta colpa di Giorgio 😜

  75. Giorgio scrive:

    Nel frattempo…il diversamente simpatico Ancelotti si è tolto lo sfizio di zittire il suo ex stadio.
    Devo dire che il Chelsea è forse persino meno affidabile dell’Inter 😉

  76. Scetticonerazzurro scrive:

    I bookmakers che ci danno, nonostante tutto, favoriti nella corsa per lo scudetto non hanno affatto torto. Se scorrete il calendario, per le partite che dovrà affrontare l’Inter, non quella di Mourinho o di Conte, ma quella di Inzaghi di appena tre mesi fa, partirebbe ultrafavorita. Non è possibile, giudicano giustamente i bookmakers, che una squadra, identica nella sua formazione base e disponendo di una settimana di riposo, non riprenda a macinare il suo solito gioco, quello che le aveva permesso di distanziare nettamente le rivali. Per questo le due prossime partite contro squadre di livello medio basso, solo qualche mese fa considerate non certamente temibili, ci permetteranno di capire se la nostra squadra, superata la prova più impegnativa della stagione sul campo di Torino, riprenderà la sua corsa a velocità, diciamo così, di crociera, interrotta all’inizio dell’anno nuovo dalla sciagurata pausa bolognese. Del resto, anche i brillanti successi in Champions delle due nostre principali rivali, contro le quali non abbiamo affatto sfigurato, stanno lì a confermare le basi solide della squadra di Inzaghi , che non può aver dimenticato nel giro di qualche mese quello che di buono aveva dimostrato per tutto il girone di andata in campionato e in Champions. Insomma, le due prossime partite stanno per diventare, a mio parere, le più importanti della stagione. Inter, se ci sei, batti due colpi e facci capire quanto attualmente vali e se le nostre speranze di scudetto hanno ancora un solido fondamento.
    Buona giornata a tutti.

  77. denny scrive:

    Approfitto della disamina (ottima come sempre) di Scetticonerazzurro x chiarire che nel mio commento di ieri delle 14:34 quando scrivevo che i bookmakers ce la stanno tirando tentavo di essere ironico, in realtà sarebbe un segnale positivo, poi appunto dipende, se torniamo a giocare come nel girone d’andata possiamo fare davvero un filotto di vittorie fino a fine campionato, ma come si fa a capire se stavamo sovraperformando allora o abbiamo sottoperformato dopo? Ah, saperlo…

  78. Il sabaudo scrive:

    Non è finita finché non è finita. Piuttosto
    forza Napoli. Il male minore. Che poi a me sta simpatico. Non fosse altro che per la pastiera e il cristo velato.
    Aspettando il prossimo suca coglione da tigre vi saluto e parto per il we lungo.

  79. vittorio scrive:

    sabby, ora stiamo meglio. Grazie per il we lungo, ma lungo però

  80. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Non vedo l’ora che sia domani, per vedere Empoli e Cagliari (impegno inderogabile alle 18…).
    Torino-milan : Doveri e…diritti (speriamo).
    Cos’è questo silenzio ?
    Avevo ragione io ad ipotizzare (e forse persino scatenare) un certo strisciante senso di timore ?!?!

    • denny scrive:

      Impegno inderogabile mentre l’inter gioca una partita fondamentale? Naaa, disdire, disdire…

  81. Lothar scrive:

    Ahimé caro Giorgio,
    come spesso capita a chi lavora di Sabatoti farò compagnia anch’io domani alle 18:00…

  82. Fortebraccio scrive:

    Inter – Verona 0-2

    ‘notte

  83. Francesco 70 scrive:

    Vabbè. I sogni di gloria son finiti col derby di ritorno. Oggi, o meglio tra 18 ore, sarà solo ufficiale ciò che già tutti sappiamo.
    Il Verona dominerà, sarà una partita a senso unico.

  84. denny scrive:

    Ma che è sto mortorio? Neanche un commento in un match day? Portasse pure sfiga…

  85. Grigio47 scrive:

    Ma quel 14 è uno nuovo?
    Io un contrattino glielo farei.

  86. gibson3 scrive:

    L’immagine su Dazn di quella bambina tifosa col ciuccio in bocca che urlava di gioia per il gol, mi ha emozionato.

    E che quel “ciuccio” sia di buon auspicio per noi.

    Bella partita! Così vi voglio

  87. Francesco 70 scrive:

    2 a 0 alla fine del primo tempo non capitava da quanto?
    Che peccato, quanti rimpianti per questo campionato buttato al vento.
    Comunque riusciremo a perdere anche questa.
    Garantito.

  88. denny scrive:

    Allora come non detto, il silenzio pre-match non porta sfiga, anzi se questo è l’effetto proporrei di farlo diventare routine dopo le gufate standard di Fortebraccio e Francesco 70 🙂
    P.S. sarà anche l’impegno inderogabile di Giorgio e il lavoro di Lothar?

  89. neroazzurro-rosso scrive:

    Spero non ci sia il tracollo nel secondo tempo.
    Bene così, avanti tutta, segnarne il più possibile, come il Chelsea con l’Everton.
    AMALA.

  90. giardinero9cruz scrive:

    Bravi, ottimo primo tempo!

    Avanti così che forse per il 4′ posto, non tutto è perduto…

  91. Fortebraccio scrive:

    Inter – Verona 0-2

    ‘notte

  92. Kalle73 scrive:

    sprazzi di Inter dicembrina quando eri certo che sarebbe arrivato il gol per noi prima o poi.
    bisogna vedere se siamo tornati quelli del 2021 o se la differenza di motivazioni sta creando il netto divario

    al momento il buon correa nettamente superiore a lautaro e quel 14 li sta giocando un altro sport. perchè non mettere gosens a destra a questo punto?

  93. gibson3 scrive:

    Ragazzi che succede? Dai sveglia

  94. Fortebraccio scrive:

    è l’inizio della fine…

  95. Fortebraccio scrive:

    toglie una punta e mette gosens, mah

  96. Fortebraccio scrive:

    insomma, il gol lo vogliamo proprio prendere…

  97. Lothar scrive:

    Neanche il tempo di leggervi ma questo ª zero mi piace un saccooooooOOOOOOOOOO

  98. Fortebraccio scrive:

    Lothar, stiamo soffrendo come cani

  99. Fortebraccio scrive:

    ecco, ma vaffanculo, basta con Vidal…

  100. Fortebraccio scrive:

    oggi è impazzito, cambia tutti nei primi venti minuti del secondo tempo

  101. Fortebraccio scrive:

    se non facciamo il terzo, e non lo faremo, non la portiamo a casa

  102. Fortebraccio scrive:

    non possiamo farci dominare in questo modo

  103. Fortebraccio scrive:

    niente, non ce la facciamo.

  104. Fortebraccio scrive:

    anche gagliardini…

  105. Fortebraccio scrive:

    ma quanto manca?

  106. Fortebraccio scrive:

    quanto ha dato di recupero?

  107. mareintempesta scrive:

    Grandi ragazzi, belli tosti e super motivati.

    Avanti cosi.

    Evviva l’Inter

  108. denny scrive:

    Ecco direi che anche il monologo di Fortebraccio nel secondo tempo sta diventando di buon auspicio… 😉

  109. Francesco 70 scrive:

    Vittoria utile in ottica quarto posto. Ce la potremmo pure fare in quest’ottica.
    Naturalmente domani il Milan travolgerà il Torino, finale di campionato scontato.

  110. denny scrive:

    Commento semiserio: non siamo (ancora?) tornati quelli di novembre/dicembre ma la vittoria fortunosa con la gobba ha dato un bel boost al morale, anche la condizione fisica sembra migliore, insomma ce la possiamo giocare, una volta tanto potremmo vincere di misura anche noi… (sgrat sgrat)

  111. Dawide scrive:

    Aleeee ohooo
    Aleeee ohooo
    IN TER
    IN TER
    IN TER

  112. Lothar scrive:

    Good job guys (e mi riferisco al blog intiero visto che non l’ho vista), il lavoro ai fianchi di Fortebraccio-Francesco-denny e compagnia cantante confonde l’avversario che non può recuperare lo svantaggio.. BRAVI!😁!

  113. Javier + scrive:

    Primo tempo di ottimo livello contro un avversario che non è affatto una squadra materasso.
    L’effetto dei giorni di riposo comincia a farsi sentire.
    Ora aumentiamo il minutaggio come squadra, un tempo è davvero troppo poco.

  114. gibson3 scrive:

    La neo coppia Dzeko Correa dà altre alternative. E credo, al momento, superiore all’altra.

  115. Giorgio scrive:

    Ma porc… Torno a casa e non accendo la tv.
    Io sono un grande utilizzatore di Televideo, ma stasera resisto.
    Niente news, niente di niente. Ovviamente…non guardo il blog.
    Ceno con calma, inganno il tempo con la replica di Crozza e mi metto in sala per guardarmi DAZN.
    Eh, si, cavolo : tutte le volte mi chiede se voglio vederla dall’inizio o “live”…Ora è il momento di sfruttare la tecnologia, eheheheheh…
    Porco mondo : di cosa sa mettere il risultato in bella mostra e proporre solo gli highlights ?!?!
    Sigh, sob, sniff, whahhhhh…

    • gianfba scrive:

      Non ti lamentare, lo sappiamo che ci mettesti la firma per fare lo stesso da qui a fine campionato.

  116. Lothar scrive:

    Pioli:
    “Pronto ad una partita sporca (col Torino) se serve”.
    Ma cosa intenderà questo pulcino pio secondo voi?…
    Guarda te se mi toccherà tifare quel serial simulator del gallo per tappare la bocca a mister Gonzaga…
    Forza Toro!

  117. Lothar scrive:

    P.s. Chiedo scusa:

    Buongiorno e buona Domenica a tutti 😊😊😊

  118. gianfba scrive:

    Una domanda per gli informatici del gruppo.
    Avete anche voi l’impressione che Dumfries sia dotato di un ottimo hardware ma che, persino prima di dotarlo di un qualunque software di trattamento del pallone, sarebbe necessario installargli il driver per la gestione delle periferiche inferiori?

    • Giorgio scrive:

      Vorrei rispondere affermativamente.
      Temo – purtroppo – che sia semplicemente…incompatibile 🙁
      Cerchiamo da molto tempo un simulatore di Maicon, ma…ormai Dumfries è compilato così e vattelapesca che errore c’era nel sorgente 🙁 🙁 🙁
      In ogni caso io non “esercito” da troppi anni e cedo volentieri il passo a Militus, Denny e gli altri (numerosi) informatici del blog 😀

      • Militus scrive:

        Si ho anch’io l’impressione che Dumfries sia dotato di un ottimo hardware ma probabilmente andrebbe rivisto il software che lo guida e che lo porta quasi sempre a fare la scelta sbagliata nell’ultimo tocco.

  119. Lothar scrive:

    Si può dire che oltre al miglior attacco, abbiamo adesso anche la miglior difesa della serie A? Pur, é vero, con una partita da recuperare?
    E, questo lo ribadisco io, i numeri non mentono? (Alla fine?)..
    Sgrrrattino..

  120. Lothar scrive:

    Che spallata Spalletti!!
    Ohi ohi

  121. denny scrive:

    gianfba anche tu sei dei nostri? Mi sa che è un blog ad alta densità di informatici 😉 intanto pare che la fiorentina stia facendo un partitone a napoli, il che forse rivaluta anche la fatica fatta da noi contro di loro. Ora c’è da sperare che il toro stasera non sia da meno

    • gianfba scrive:

      Non sono un vero informatico, mi diverto(?) ad aiutare amici e parenti che non capiscono una mazza di computer.

      • denny scrive:

        Beato te, io quando mi chiedono aiuto con i computer faccio sempre figuracce. Una mia amica dice che sono un “sedicente informatico”

  122. Fortebraccio scrive:

    Torino – Milan 0-3

    ‘notte

  123. giardinero9cruz scrive:

    Riguardo a Denzel… anche ieri, come sempre, ha dato tutto, con continui scatti e ripartenze anche nei minuti finali.

    Per come lo vedo io, è una vera forza della natura! Ma, come diceva una celebre pubblicità: “la potenza è nulla, senza controllo”.

    Deve fare meglio sia sul piano tecnico che su quello tattico, ma non dimentichiamo che il ragazzo ha solo 22anni, ed ha sicuramente margini di miglioramento.

    Ora forza Toro, anche se sicuramente non ripeteranno la partita fatta contro di noi e il BBilan andrà in fuga.

    Amala

  124. Giorgio scrive:

    Oggi ho osservato una seconda “astinenza da news”, dopo quella di ieri. Avevo visto che sull’8 avrebbero dato in replica il GP e mi son guardato persino la Superbike. Poi mi son messo buono-buono ad aspettare e…mi son svegliato che erano già quasi a 15 giri 🙁 🙁 🙁
    Non ci posso credere… 🙁 🙁 🙁
    Un saluto a Denny, che con nonchalance cita l’ennesima “amica” e per modestia riporta d’esser stato appellato con “sedicente”, anziché il più probabile “seducente” 😉
    Domanda : il mezzobusto bronzeo di Fortebraccio…lo collochereste all’ingresso del Suning Center oppure nell’anticamera della sala trofei a S. Siro ?

  125. denny scrive:

    Giorgio purtroppo dobbiamo chiederti di sacrificarti con l’astinenza da news anche per stasera (capisciammè) se poi volessi prolungare l’astinenza fino al 22 maggio invece del mezzobusto facciamo un gruppo laocoontico (come diceva fantozzi) con te e Fortebraccio 😀 a proposito, quando parlo di “un’amica” per lo più faccio quello che in gergo da programmatori viene chiamato overloading… (o era overriding?)

  126. denny scrive:

    Pur di fare battute ambigue fingi di non saper programmare… ma intanto il primo tempo l’abbiamo sfangato 🤞🤞

    • Giorgio scrive:

      No, no. Ho smesso di programmare perché ho visto che non era per me e son tornato in “produzione” (ora si chiamano “GAI”, ask Militus for).
      Poi son stato chiamato ad altro nel 2006. La passionaccia è rimasta, però.
      Ma anche se fossi stato un genio della codifica…non avrei potuto neppure imitare il nostro miglior programmatore : l’inesorabile Fortebraccio 😀

  127. Fortebraccio scrive:

    Torino – Milan 0-3
    ‘notte

  128. Javier + scrive:

    i giocatori dell’ammore si buttano continuamente e guardano l’arbitro, che sia un tentativo di sedurlo? Un allusione erotica?

  129. Fortebraccio scrive:

    È finita. Il toro non c’è più. Il Milan vincerà a mani basse

  130. Fortebraccio scrive:

    Ormai è questione di pochi minuti.
    Ci siamo. Arriva il gol del milan

  131. Fortebraccio scrive:

    Anche questa volta il Milan ha dovuto giocare un tempo supplementare. Alla fine questi sforzi pesano.

  132. Javier + scrive:

    Che peccato, una squadruccia così simpatica

  133. Lothar scrive:

    Ieri non l’ho potuta vedere,
    ma oggi dopo 180′ più recupero (abbondantissimo) di purissimo Cra Cra d’annata, sento di aver compiuto il mio dovere😁😁😁
    Bilanisti t(r)uffatori, ma quanto c… siete scarsi???????

    Eeeeeeeeeeeeeehh????

  134. denny scrive:

    Allora, siamo tornati padroni del nostro destino, basta vincere le 7 mancanti… e che ci vuole? (ride istericamente)

  135. neroazzurro-rosso scrive:

    Cazzarola come pesa quel maledetto derby!

    Sta a vedere che non si vince per un punto!

    Nota a margine: ma Teo Hernandez ha frequentato l’Actor’s Studio?

    Che attore, da premio Oscar…con schiaffo!

    AMALA.

  136. giardinero9cruz scrive:

    È veramente incredibile… se il BBilan è in vantaggio i minuti di recupero al massimo sono 3′

    Se sta pareggiando o è in svantaggio, viene regolarmente assegnato un tempo supplementare. E’ una nuova regola…

    Ma niente, Fortebraccio è più forte anche di questo.

  137. Oannes scrive:

    Grande tabella risultati Serie A!
    Giuro che da ieri sera ore 20.40 ho smesso di seguire alcunché e ho dato un occhio ai punteggi solo 2 minuti fa! Non prima..ero certo di un rigore al minuto 96 o di un golletto simpatia ..non avrei retto..
    Non parliamo dei Viola che sbancano Napoli..
    E ora che si fa?.. si torna a seguire con speranza?..
    Maremma…

  138. Javier + scrive:

    Prima lo Spezia; +4gg derby; +5gg roma; +3gg bologna; +4gg udinese. E se si andasse in finale di coppa Italia l’11/5 creando un altro tris in 7gg.
    A questo punto mi verrebbe da fare all in sulla seconda stella e andare di turnover massiccio in CI.
    Io ho solo paura per la tenuta fisica perché mi sembra evidente che la resa dei nostri nelle partite ravvicinate è dimezzata.

  139. TOTO scrive:

    Come dice qualcuno……..vincendole tutte posto in CL dovrebbe essere quasi certo.
    🤣🤣🤣🤣🤣

    A M A L A

  140. Giorgio scrive:

    Mi corre l’obbligo di chiedere scusa a tutti per aver rovinato la sorpresa del risultato della viola a Napoli, anticipandolo il 5 aprile alle 13,36.
    Sono contrito.
    Bonne nuit tout le monde.

  141. Francesco 70 scrive:

    Non ci pensate nemmeno.
    LALALALALALA( E mani sulle orecchie).
    Non vi sento.

    Chi anche solo lontanamente sta pensando quella cosa lì vada subito a confessarsi. O a fustigarsi. Comunque penitenza, ecco.Che è anche la settimana giusta.

    È solo un mini passo falso. Ci può stare, sono umani. Noi non siamo in grado di vincerne tre di fila, già due è stato un evento statisticamente improbabile. Pensare a sette partita di fila è da folli.
    Che poi questa sia una caratteristica tipica dei tifosi di una particolare squadra….è un caso.

    Vabbè. Comunque è stato un discreto fine settimana sportivo.
    Inutile, ma discreto.

    @Forte: continua così, sei tutti noi!

  142. gibson3 scrive:

    In tema di scaramanzie, per completezza di informazione al blog, faccio notare che sono due settimane che dopo la nostra partita, riaccendo i canali social e tv a bocce ferme . E siamo messi così. Che faccio continuo?

    • Javier + scrive:

      chiunque di noi faccia un inventario di cosa ha fatto nelle ultime 2 settimane e se lo copincolli fino al 22 Maggio.

      • Giorgio scrive:

        Sperando non gli sia capitato.. che so…dissenteria, Covid, separazione non consensuale, autobus su un piede…
        Cosette così, ecco.
        Anche se…lo scudetto ai rossoneri sarebbe peggio 😉

  143. Lothar scrive:

    🤣🤣Giorgio unico🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Grazie.
      Tutte le mie ex ti darebbero ragione (con espresso sollievo perché non correrebbero il rischio di trovarne uno uguale, ehm…) 🙁

  144. Militus scrive:

    Buongiorno a tutti,
    discreta giornata ieri, non trovate? Tuttavia, avete visto la tabella scudetto di Sky? Spero che Fortebraccio e Francesco si stiano attrezzando per le dovute e imprescindibili contromisure…

  145. Lothar scrive:

    Beh beh.. Sembra di essere a 3000 m di altitudine stamattina, tanto l’aria é fresca e frizzantina…
    E allora ci metto anche un sondaggio, che ASSOLUTAMENTE non si riferisce a potenziali vincite/quote scudetto (megasgratt) ma al fatto che un potentissimo temporale ha strappato il mio glorioso bandierone lo scorso autunno.
    Questo perché é costume che lo stesso, dopo la vincita di uno scudo, garrisca ininterrottamente fino all’inizio di un nuovo campionato.
    Ed é quindi tempo di cambiarlo.
    A prescindere, RIPETO, dalle quote di sky/snai/bla bla..
    Quale scegliereste al mio posto?
    Non saprei, sono un po’ disorientato tra nuovi stemmi e arditi stil nuovi, però quella a metà nera e metà azzurra, a sx lo stemma su nero e a dx la scritta INTER bianca su azzurro mi sembra la più bella.
    Che ne pensate?

    • Giorgio scrive:

      Quando i “mercanti di morte” muoiono (Brennan e Teller, mi pare, colpevoli di aver fornito coperte infette di vaiolo ai Navajos), la lancia piantata sulla tomba di Lilyth si spezza.
      Guarda cosa mi hai fatto ricordare, col tuo bandierone…
      Però…con tutti i gesti apotropaici del caso.. io aspetterei ancora 40 giorni, ecco.
      A meno che…Ti piaccia il vintage 😉

      • denny scrive:

        Grandissima citazione texwilleriana! Lothar ricordo male o l’anno scorso avevi esposto il bandierone non troppo tempo prima della certezza matematica? Se non sbaglio mancavano non più di 1 o 2 settimane (e la situazione era molto più “tranquilla” di quella attuale) io ti direi di aspettare ancora un po’ (gigasgrat)

  146. Kalle73 scrive:

    signori, orsù, vi richiamo all’ordine

    basta pensieri fantasiosi, ritornate concentrati consapevoli che:
    A) è sempre pazza Inter
    B) sabato ci sono stati sprazzi di Inter dicembrina, ma a questo punto contano tanto le motivazioni ed al di là delle dichiarazioni pre partita di tudor, il verona non ha più nulla da chiedere al campionato
    C) per le partite dei cuginetti sembra sia stato acclarato, in caso di necessità, che debba esserci il terzo tempo
    D) con tutte le lamentele che hanno fatto sugli arbitri, già ieri le PI hanno riniziato a tirare fuori il legittimo rigore non dato al toro contro di noi, prima o poi qualcosa glielo regalano

    per cui, allineati e coperti, testa bassa e chiappe strette che la strada è ancora lunga ed impervia

  147. Dawide scrive:

    Anch’io osservo un rigido protocollo da 2 settimane : niente partite in tv al bar, niente sbirciatine a internet, radio spenta.
    E attenzione : deduco cio’ che è successo a noi o ai nostri avversari solo tramite i commenti su Settore, prima fonte alla quale attingo un buon quarto d’ora dopo i fischi finali (proprio perchè sappiamo tutti che juve e milan hanno sempre un recupero di favore).

  148. Lothar scrive:

    @denny, ricordi perfettamente 🤣🤣🤣

  149. Francesco 70 scrive:

    Bandierone????????

    LALALALALALAALA
    NON VI SENTOOOOOO!!!

    Non scherziamo, eh. Per favore, dai. Al limite rossonero.

    Ma una casa con un bandierone rossonero è oggettivamente di cattivo gusto. Fossi un condomino mi lamenterei. Deturpa il paesaggio.
    🙂

  150. Javier + scrive:

    Oddio e adesso cosa mi metto per la festa scudetto ?!!!

    Ok, adesso però basta mi/vi richiamo all’ordine.
    vediamo di analizzare la situazione: siamo 3 squadre in 2 punti e in via eccezionale, mai dovessimo vincere con il bologna saremmo tre squadre in 3 punti.
    A questo vogliamo aggiungere che la juve è a 6 punti dalla prima?
    che mancano 7 giornate, che quest’anno metterebbero a serio rischio pure le 7 vite dei gatti, figuriamoci le nostre coronarie.

    La vera domanda è:
    Quindi è un campionato di basso livello come dicono gli estimatori della juve davanti a tutti di 15pt, o è una bella competizione nazionale dove se la si gioca onestamente fino in fondo (anche se la juve a -6 mette sempre tutto a rischio legalità)?

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Considerazioni:

      1) qualsiasi campionato non vinto (rubato) dai gdm E’ per default un campionato di basso livello
      2) i gdm sono a -6 dalla prima, si, ma la prima è la squadra dei gonzi
      3) nei nostri confronti, ad oggi, con una partita in meno, è come se fossero a -7 da noi (gli scontri diretti sono a nostro favore)

      Ciò premesso, testa bassa e lavorare sodo, che abbiamo robe da fare… per il resto, che si vinca o che si perda, BBilan letame e giuBe merda.

  151. Giorgio scrive:

    Sapete… ? Solo due partite fa l’aria era davvero deprimente (e depressa).
    Ricordo di aver sudato a cercare (con stupidaggini assortite e considerazioni solo di poco più serie) di riportare un pizzico di serena oggettività nel blog.
    E infatti, con la dispettosa asincronia che mi contraddistingue, subito dopo la vittoria a Torino ho cercato di “ghiacciare” eventuali facili entusiasmi con le mie ciniche considerazioni (“E adesso ?”), peraltro sincere.
    Si, perché confermo che io – nel mio interismo – preferisco essere…che so…a una quindicina di punti di distacco a 7 giornate dalla fine, piuttosto che come adesso, oltretutto…circondato dalle sirene malefiche (roba che quelle di Ulisse sembrano il coro dell’Antoniano) che si sentono in giro.
    Mica son normale… 🙁

    • denny scrive:

      Giorgio, una volta una mia amica psicologa (la cito per prenderti in giro) mi ha detto: “non esistono persone normali, esistono solo persone che non conosciamo abbastanza”

  152. denny scrive:

    Scusate, ma leggo ora che mercoledì (dopodomani) si dovrebbe decidere sul famoso bologna-inter rinviato il 6 gennaio. Ma un bello 0-3 a tavolino come lo vedreste? Onestamente preferirei giocare, ma sarebbe troppo divertente assistere ai rosicamenti che ci sarebbero 😉 cmq il mio sogno “mostruosamente proibito” sarebbe finire il campionato con la classifica attuale e giocare col bologna dopo l’ultima giornata, magari vincendo nei minuti di recupero tipo l’arsenal di nick hornby nell’89, ma penso che potrei non sopravvivere a un’esperienza del genere…

    • mareintempesta scrive:

      A me gironzola nella capa na roba simile, una rete al novataduesimo minuto,il prossimo 22 Maggio, del Sig. Caceido…

    • Giorgio scrive:

      In tutta franchezza…ho letto – nella storia – di uno scontro diretto Inter-Bologna a fine campionato (si trattava di uno spareggio, in realtà) e…NON vorrei doverli affrontare.
      Men che meno se fosse obbligatoria una vittoria.
      Certo che… la data del 22 Maggio è suggestiva, no ?
      Mi riferisco al compleanno della mamma di Settore, al matrimoio descritto nelle storie del decennale, etc. etc. … 😀

  153. grigio47 scrive:

    Della serie “monsieur De La Palisse ci spiccia casa”:
    Inter, ora è tutto nelle tue mani: scudetto sicuro con sette vittorie.
    (Repubblica, Franco Vanni, che a volte dice anche cose normali)

  154. gibson3 scrive:

    quella Rometta….. uuuuuhmmm.

  155. Militus scrive:

    Giorgio, hai citato un’altra delle storie più torbide del nostro calcio. Lo scudetto del 63/64 che ci fu scippato dal Bologna cui fu consentito di arrivare allo spareggio contro un’Inter stremata dalla fatica soltanto dopo la incredibile restituzione dei 3 punti di penalizzazione che le erano stati inflitti per il doping di 5 giocatori dopo Bologna-Torino. Una strana storia di provette inizialmente piene di anfetamine e successivamente non più analizzabili. Credo che molti interisti si chiedano ancora cosa ci stia a fare quello scudetto al Bologna in mezzo a quelli di heleniana memoria.

  156. denny scrive:

    Ragazzi mi avete convinto, vada per il 22 maggio (con o senza goal al 92′) ah, perchè non anche l’11 maggio? (finale coppa italia)

    • Giorgio scrive:

      Io ci ho studiato, alle XI Maggio (scuole medie intitolate ad una data storica della fiera resistenza livornese)… 😀

  157. Giorgio scrive:

    Cena e carrellata in tv.
    Mi soffermo un momento su 7Gold e osservo una fata bionda che parla con cognizione di causa (chi è ? Qualcuno lo sa ?), ma la cosa più buffa è l’opinionista “interofilo” che all’improvviso si rammenta (e lo dice) che oggi è “l’anniversario del bidone di immondizia al posto del cuore” .
    Giuro : mi ha fatto sobbalzare la zuppa alla frantoiana appena finita 😀

  158. Lothar scrive:

    Buongiorno,
    non mi intendo granché di procedimenti processuali etc. ma mi pare che i 12 mesi di inibizione chiesti per il presidente degli ovini, uniti a 800.000 (mila) € di multa non siano poi così leggere come pene per le molteplici plusvalenze contestate.
    Qualcuno sa o può ipotizzare come finirà quest’ennesima vicenda che vede protagoniste, soprattutto (strano però!) le merde?

  159. Lothar scrive:

    Informandomi meglio in effetti mi son risposto da solo…
    Sono a digiuno da stamattina in attesa un esame e 800mila mi eran sembrati 800mln.. Vabbè, a pancia vuota si sragiona 😬

    • Giorgio scrive:

      Quindi…se io avessi un debito di 200 mln. verso di te e te ne portassi 200mila…potrei sperare in una ricevuta liberatoria ? 😉
      Basta scemenze (io invece ho mangiato e si vede dalle cose che scrivo in pausa post prandiale).
      In bocca al lupo per il tuo esame, va’.

      • Militus scrive:

        Lothar, Giorgio, come pensate che finirà? A tarallucci e vino, come per il caso Suarez e le mille altre vicende nelle quali sono stati coinvolti quelli là…

  160. denny scrive:

    Mi associo all’in bocca a lupo a Lothar (stay safe che qui c’è da esporre il bandierone… forse!) certo che con 800 mln si potrebbe quasi comprare l’inter 😀 secondo me 800k è una cifra abbastanza contenuta, e l’inibizione di un presidente/dirigente non ho mai capito in cosa si traduce concretamente (qualcuno ha detto “tarallucci e vino”?) intanto oggi mi è capitato l’articolo della gazzetta sul ricorso x bologna-inter da decidere domani, praticamente più che parlare dei motivi “regolamentari” x cui si potrebbe decidere in un senso o nell’altro il discorso è che non possono dare lo 0-3 altrimenti ci sarebbero troppe polemiche… a questi orsini gli spiccia casa!

  161. gianfba scrive:

    Dimostrare delle plusvalenze fasulle è quasi impossibile visto che restiamo principalmente sul piano di valutazioni di calciatori.
    Se poi la tesi è che X valeva 1 ed è stato messo a bilancio per 3, allora la multa dovrebbe, minimo minimo, essere 3-1=2 (non credo serva essere bravo in matematica per capirlo)
    Da cui la richiesta multa di € 800k è solo una grande, enorme, colossale, gigantesca, ciclopica buffonata.
    E non parliamo dell’inibizione di un dirigente, che manco Totò avrebbe saputo trovare una gag simile.
    Per quanto riguarda la partita col Bologna, non è chiaro manco a me la ragione per avere la vittoria a tavolino. Onestamente mi sembra che ci si attacchi ad un cavillo piuttosto che ad un fatto reale. Tutte le altre partite rinviate per COVID sono state o saranno recuperate. Giochiamola e vinciamola.

  162. Acanfora scrive:

    A questo punto sarei più magnanimo e la risarcirei del clamoroso furto di Torino.. Pazienza.. Si’, firmerei per finire il campionato in testa a pari punti con la Gobba…

  163. Lothar scrive:

    Grazie a tutti i fratelli per gli auguri,
    l’esame é andato nel migliore dei modi!
    Che peccato invece che sfibra non giochi il derby, volevo vederlo uscire ancora una volta con la faccia stranita tipo post bilan toro per l’imbarazzante lezione che gli avrebbe impartito il nostro Skrigno.

  164. Giorgio scrive:

    Son contento che l’esame sia andato nel migliore dei modi.
    Un bel 30 e lode, quindi, eh ? 😀
    A parte le stupidaggini che scrivo…preferisco egoisticamente che Ibrahimovic non giochi, contro di noi.
    Gioca contro Skriniar e lui lo annulla ? Si, ma…È un po’ come lanciarsi col paracadute. Si aprirà, si, ma anche “Gunny” Highway diceva che è normale aver paura 😉

  165. Javier + scrive:

    Premesso che aborro i tribunali e la poca adesione alla realtà dei giudici, vittime spesso di azzeccagarbugli a cui poco importa il senso generale del reato basta che portino a casa una sentenza a favore.
    il secondo comma dell’art. 53 delle norme organizzative interne della F.I.G.C. dice:
    “La società che rinuncia alla disputa di una gara di campionato o di altra manifestazione o fa rinunciare la propria squadra a proseguire nella disputa della stessa, laddove sia già in svolgimento, subisce la perdita della gara con il punteggio di 0-3”

    Mi chiedo:
    1) Perchè una squadra parte da Milano in pompa magna con 40 persone e si presenta e l’altra se ne sta a casa sicura del fatto suo? Chi è il furbo e chi l’imbecille?
    2) Perchè è ancora necessario chiarire questi aspetti dopo 2 anni di pandemia? passi, con somma vergogna, il farsi trovare impreparati la prima volta (juve napoli se non erro) con il valzer delle competenze e delle priorità tra ASL e Federazione, visto la situazione (anche se… ma vabbeh), ma dopo 2 anni ancora non ci si capisce?!
    3) Water Zenga, no Perry Mason, ha detto: “ma quanto cazzo ci vuole per decidere una cosa di questo tipo?”

    La FIGC è vergognosa, goffa, impreparata, e lenta come solo le istituzioni malgestite riescono ad esserlo.
    Ma di che parliamo del maxi processo a cosa nostra? ma dai su.
    Poi sportivamente l’Inter poteva evitare i ricorsi, si… se è per questo c’è gente che fa ricorsi dal 2006 e non ha ancora finito, questo riguarda gli azzeccagarbugli di cui sopra, ma sarà logica una situazione del genere dopo 2 anni?

  166. Francesco scrive:

    Contro lo Spezia avremo come arbitro MARESCA!
    uhm…. non sono per nulla tranquillo…… ma proprio per nulla!

  167. Francesco 70 scrive:

    Non capisco l’apprensione per la gara di venerdì. Risultato scontato: perderemo. E finalmente il Milan sarà libero da intralci psicologici e potrà godersi un finale di campionato glorioso in assoluta serenità.

  168. denny scrive:

    Ricapitoliamo la routine:
    – domani in tarda serata Fortebraccio e Francesco 70 fanno le gufate standard;
    – silenzio radio tutto il giorno;
    – un’oretta prima della partita scrivo un commento tipo “ma non c’è nessuno?”;
    – per tutto il secondo tempo Fortebraccio gufa “in solitaria”;
    – x Lothar: mi raccomando niente bandierone!
    tutti gli altri ai posti in cui si trovavano l’ultima volta (sono autorizzati, anzi caldamente consigliati, riti apotropaici di dimostrata efficacia)
    Via così ragazzi! 😀

I commenti sono chiusi.