La peggio Juventù

Il giorno che aboliranno la Juve sarà sempre troppo tardi. Nel mentre, potremmo iniziare a dare un senso alla nostra stagione abolendoli almeno dalla Coppa Italia 2022/23: un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per l’interistità. Voglio cogliere dal finale di Juve-Inter i primi segnali veramente positivi da Porto-Inter in poi: stavamo perdendo a Torino, con un gol di Cuadrado (il sesto gol che ci fa questo essere fastidioso) la terza partita stagionale su tre con i gobbi, una circostanza che poteva farci sprofondare nella depressione più assoluta. E non è successo. Perchè il giocatore che ci hanno fottuto sul mercato barando sui conti – il karma – ha fatto un fallo di mano ridicolo all’ultima azione della partita e toh!, in un attimo è cambiato tutto.

Così è finita in rissa, come l’altra volta, Cuadrado come Paredes, provocatori di bassa lega che in effetti sì, bisognerebbe menare se solo il regolamento lo consentisse. L’espulsione di Lukaku è tecnicamente giusta, segnare e dire alla curva avversaria di stare muti vale l’ammonizione. Meno tecnicamente giusto è dare della scimmia di merda e fare uh-uh-uh a un giocatore non caucasico: non sarebbe male se saltasse fuori anche questo, invece di farsi tante domande sul perchè Lukaku fosse così nervoso.

Così come andrebbe indagato cosa abbia fatto uscire di testa il nostro Handanovic, uno che nella scala della litigiosità è nello stesso girone di Padre Pio, Gandhi e Paperoga. Sarebbe stato bello vedere Samir lanciarsi a peso morto tipo John Cena sul guappo colombiano (il cui pugno destro guantato di nero sembra viaggiare verso la faccia del nostro capitano wrestler), ma il calcio ha delle regole che lo rendono un po’ noioso, a volte.

Anche noi, a proposito, un po’ lo siamo. Noiosi, dico. Il 61% di possesso palla a Torino contro la Juve è lodevole, ma la ragnatela di passaggi scontati non produce altro, appunto, che possesso. I guizzi arrivano ogni tot. Forse un giorno, quando la ruota girerà, i guizzi random basteranno e avanzeranno. Oggi no. E sono 500 minuti che non facciamo un gol su azione.

Segnare ci servirebbe assai, visto che la ruota non gira anche per la difesa, punita oltre i suoi demeriti per una cazzata che ogni tanto può scappare (oggi a Gosens) e che puntualmente si trasforma in un gol preso. Per il resto, al netto di quello che comporta un momento no, a Torino si è vista grinta, attenzione, consapevolezza. Il giorno che ne metteremo uno – e prima o poi capiterà – potremmo dare una svolta. Tardiva, ma vera.

Ma rimanendo alla Coppa Italia, dove con la gestione Inzaghi proseguiamo imbattuti, adesso abbiamo una missione precisa: eliminarli. Basta, hanno rotto i coglioni, non meritano altro. Il fair play non si applica con la Juve. In attesa del 41 bis, a Milano dobbiamo concludere l’opera iniziata al minuto 95 a Torino (appena in tempo, ma con grande piacere): cacciarli fuori, perché ce lo chiede il mondo dei giusti.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

46 risposte a La peggio Juventù

  1. denny71 scrive:

    Amen! 🙂

    • denny71 scrive:

      Incredibile amisci! Sono primo!? Ma dormite già tutti? Eh lo so che domani si lavora, ma sono troppo incazzato… e domani prevedo la solita rissa con i gobbi che infestano il mio ufficio

  2. Francesco89 scrive:

    Secondo! 😀

    • Francesco89 scrive:

      Ha ragione Settore:
      “Il giorno che aboliranno la Juve sarà sempre troppo tardi”
      …del resto l’ha detto anche Ceferin se non sbaglio:
      “è giusto che la storia della juve finisca così….”

  3. Javier + scrive:

    Così, per ridere insieme, riporto uno stralcio di cronaca di quando Maignan se l’è presa con i tifosi del Cagliari:
    “Al fischio finale il portiere esulta, e dalla curva rossoblù alle sue spalle si sentono i primi buu razzisti: Mike porta le mani sulle orecchie, senza sfida ma con orgoglio”
    Senza sfida ma con orgoglio!!!
    Domani leggiamo i commenti su Lukaku…

    • Francesco89 scrive:

      …quelli di Mediaset già chiedevano che il giudice sportivo usasse la prova Televisiva per cercare nella rissa qualche altro interista da squalificare per qualche giornata e facevano il nome di Dumfries.
      Non hanno nemmeno citato il cazzotto che Cuadrado sferra ad Handanovic…. che con i guanti neri si vede benissimo!

  4. Lothar scrive:

    Risorgeremo.
    In una partita, quasi all’improvviso.
    Un episodio.
    Puf.
    Che ci darà la scossa.
    E voglio credere,
    anzi io credo,
    che sia già avvenuto.
    Amen.

  5. Oannes scrive:

    Questa è la via

  6. Geppetto57 scrive:

    Inqualificabili monocromi

  7. mare scrive:

    In queste 2 stagioni abbiamo visto Zhang,Zanetti,Marotta davanti le telecamere dopo le partite 4 volte

    Dopo la vittoria delle 3 coppe Italiane e dopo Porto-Inter…questa cosa che da noi sia sempre e solo l’allenatore a metterci la faccia è una cosa che sinceramente ha stancato

  8. Hjc scrive:

    Credo che ormai sia chiaro che – per usare un eufemismo – Inzaghi non mi piace; anche ieri sera ha dimostrato di essere un musicista che sa suonare un’unica nota: mai un guizzo, mai un cambio tattico ad una squadra che nell’ultimo mese ha segnato forse un goal su azione… Inzaghi non è da Inter. Punto.

    Oggi però, dopo l’indegna gazzarra di Torino, lo difendo. Voi che sapete di calcio, sapreste spiegarmi dov’era la dirigenza dell’Inter ieri sera? Qualcuno mai sentito la voce di Zanetti in circostanze diverse dalla cena di Natale? Se la società non difende la squadra in una serata così, non c’è purtroppo alternativa allo sbando… ho visto come tutti Cuadrado chiedere l’ammonizione per Lukaku e Danilo spiegare in diretta TV che Romelu aveva provocato il pubblico. Da parte nostra invece, Inzaghi è stato lasciato ancora una volta da solo con la sua stanca cantilena. Spero che l’Inter oggi mi smentisca con un comunicato forte, anche se non ci conto molto…

    Auguro sinceramente alla bjuve, in chiusura, di fondersi con la propria under23 e di giocare sine die nel campionato di lega pro, un campionato da vincere ogni anno per poi venire nuovamente retrocessi per motivi ogni volta diversi, in una riedizione calcistica del “Giorno della marmotta”.

    Buona giornata a tutti

  9. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Penso che Samuel sia molto preoccupato, aspettando il giudice sportivo…
    Noi…aspettiamo Godot 😒
    Non scrivo della partita perché le.mie impressioni le ha scritte (ottimamente) già per primo Scettico.
    Non vedete chiarissimi all’orizzonte i segni del giusto destino ?
    Rigore a Torino all’ultimo respiro (e nelle coppe la beffa finale ai gobbi sta diventando una simpatica tradizione).
    In finale di coppa Italia una delle squadre delle quali vendicarci. In semifinale (eventuale, certo) di CL una delle squadre che ci temono…
    Ottima mattina.
    @Denny : invita per un caffè Handanovic e/o Lukaku. Se dev’essere rissa…mettiamo dentro l’artiglieria pesante 😉

  10. mare scrive:

    La reazione della squadra, i post degli interisti da ieri sera mi fanno sperare che possa essere successo quello ieri alcuni di noi avevano scritto…che Juve-Inter poteva essere l’occasione per farci ripartire

    Speriamo

    Intanto sento finalmente un ambiente(squadra e reazione tifosi( di nuovo compatto, non è poco.

    Mancherebbe solo un segnale dalla società

    Evviva l’Inter!

  11. Lothar scrive:

    @Hjc
    Auguro anch’io alla bjuve di fondersi con la sua under 23,
    in un altoforno Martin Siemens però
    😈…

  12. mare scrive:

    Il messaggio allucinante di ieri sera è che provocare, insultare un giocatore di colore avversario può portare vantaggi alla tua squadra…

    Roba da matti quello che si inventano ogni volta per compiacere quei ladri

    Una soluzione, la radiazione

  13. Militus scrive:

    Dopo quello che si è visto ieri sera nei minuti finali, spero che il 26 aprile a S.Siro li accoglieremo come meritano.

    • Lothar scrive:

      Lo ripeto, per le merde sarà un inferno.
      Un inferno!

    • Giorgio scrive:

      Una proposta : la società (o i club) metta a disposizione una crema di quelle da mimetizzazione.
      50.000 facce nere che li guardano, ognuno col dito davanti alle labbra…
      I livornesi, tanti anni fa, occuparono un intero settore di S. Siro per ostentare migliaia di bandane bianche, per prendere in giro l’amatissumo presidente della squadra di casa.

  14. GuS scrive:

    Sembrerebbe in arrivo un comunicato da parte della società, vediamo se finalmente si degnano a battere un colpo…

    • Militus scrive:

      Sarà il solito comunicato inutile e privo di effetti tangibili. Dovevano presentarsi ieri sera davanti alle telecamere a fare fuoco e fiamme invece di mandare allo sbaraglio il povero Inzaghi, persona fin troppo corretta da questo punto di vista. Ma si sa, noi dal punto di vista della comunicazione abbiamo grandi lacune.

      • GuS scrive:

        Decisamente sgradevole il modo con cui Inzaghi è lasciato solo davanti alle telecamere a parlare di sconfitte, errori arbitrali gravi, situazioni come quella di ieri o in balia di un diluvio di voci sul suo sostituto. Pessimi (Marotta su tutti, Zhang non so manco se segue queste vicende in prima persona o si fa fare un riassunto a fine mese). Sempre i primi se invece c’è da riscuotere applausi dopo un trofeo o una qualificazione.

        • Orso scrive:

          marotta, per coerenza con la sua storia, non dirà mai una parola contro la juve.

        • mare scrive:

          Esattamente

          • mare scrive:

            Esattamente mi riferivo al post di Gus.

            Giusta anche l’osservazione di Orso, certo.

            Il vicepresidente è muto?
            Dire qualcosa di Interista in queste situazioni proprio no?

            Quanto gli piace fare il bello e farsi volere bene da tutti, gobbi compresi.

            Fuori un po’ di attributi vice presidente

  15. grigio47 scrive:

    Ah, ho dimenticato di sottolineare che l’arbitro aveva evidentemente un bidone dell’immondizia al posto del cuore.
    Poi gli hanno fatto un veloce trapianto e gli sono spuntati dei cartellini rossi.

  16. Bandini scrive:

    I “gobbi fanno buuu” sono solo il riflesso nello specchio magico di questo paese.
    Non vengono da un altro pianeta.
    Ricordarsi la letterina di benvenuto della nord al primo Lukaku.

    Il problema è la cultura (non quella dello sport, no, quella vera).
    Un altro problema è non avere più Perisic, che aveva quel rapporto privilegiato con gli esterni colombiani…

  17. Militus scrive:

    Come volevasi dimostrare. La società ha emanato il solito prevedibile comunicato contro il razzismo e di solidarietà a Big Rom. Non una parola sugli arbitraggi infami e sul diverso metro di giudizio che viene puntualmente applicato ai nostri. Ma non potremmo farci prestare Mou solo per andare dieci minuti davanti alle telecamere dopo le nostre partite? Credo che lui ne avrebbe di cose da dire, in particolare dopo aver giocato contro i gobbi.

  18. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Mi sa proprio che ho fatto bene a non guardarla: l’ultimo quarto d’ora mi avrebbe mandato letteralmente in bestia, con grossi rischi per il mio sistema cardio-circolatorio. I motivi che avevo addotto nel commento al post precedente, mi pare siano stati confermati. Inzaghi è forse il meno colpevole di tutti (attenzione: non ho detto NON colpevole). Quando vedi il cinese che non si capisce cosa cazzo abbia in testa, Marotta che ormai dell’Inter non gliene frega più niente e probabilmente punta alla presidenza della Lega, Ausilio che ha sbagliato più giocatori di quanti ne abbia azzeccati e Zanetti, gran giocatore ma dirigente totalmente inadeguato, che davanti a tutto questo non dice mai un cazzo di niente…..O cambia parecchio, o l’Inter che conosciamo sparisce nel giro di un paio di stagioni.

  19. mare scrive:

    Provo a resettare e guardare avanti.
    A Salerno è importante, certo, i 3 punti sarebbero fondamentali, MA bisogna andarci con un ampissimo turn over, a costo di rischiare…

    Perché?

    La penultima finale di Champions dell’Inter risale al 1972.

    Tutti gli Interisti nati negli anni 70, come me, di fatto hanno visto giocare una finale di Coppa Campioni/Champions 1 sola volta.

    1 volta in 50 anni!!!

    Una!

    Capite la portata storica,il valore del doppio scontro con il Benfica a che tipo di obt potrebbe farci avvicinare.

    Poi non ci riusciremo?
    amen

    ma è una occasione talmente importante che tutto il resto viene dopo.

    1 volta in 50 anni…una!

    • un libero pensatore scrive:

      Scusa, ma il 2010?

      • mare scrive:

        Appunto, quella del 2010 è l’unica finale Chmpions che ho visto dell’Inter

        Nel 72 avevo 1 anno e non me la ricordo 🙂

        • un libero pensatore scrive:

          Nel 72 avevo 7 anni (da compiere), ho ricordi vaghi ed ero più impressionato da Cruyff, forse non capivo ancora cosa voleva dire una finale di coppa campioni.
          Ricordo l’episodio della lattina come letto sui giornali, all’epoca in Tv si vedeva poco

          • un libero pensatore scrive:

            Ma quindi lo sai già che – magari finale fosse – finirebbe come nel 72?

          • Von scrive:

            Il marcatore di Cruyff era un certo Oriali. Penso che sia uscito semi-ubriaco visto che, se ricordo bene ma dovrei controllare, l’olandese fece doppietta

          • Militus scrive:

            In quella finale c’era un Ajax al massimo del suo splendore di calcio totale ed un’Inter a fine ciclo. Fu già un miracolo arrivarci in finale.

  20. Von scrive:

    Concordo con i post di Alex e Militus. Saverio grande uomo e giocatore ma dirigente inesistente. Un poster appeso al muro. Anche io resto pessimista per tutto l’insieme compreso il futuro economico che penso sarà nero come la notte. E non spero nemmeno nei fondi di investimento che appunto si chiamano di investimento. Devono vedere un segno + alla fine della gestione. Passato, storia passione frega meno di niente. Che alla fine non sia meglio la miseria attuale.
    Ecco uno dei pochi motivi per cui rivorrei il Mou è proprio il suo “non avere paura” di presentarsi davanti alle telecamere e urlare contro i torti e i servi che imbrattano la carta e le telecamere. Un servilismo vomitevole. come disse ? “con il vostro silenzio (aggiungo servile) avete creato e supportato calciopoli”. In una frase detto tutto

  21. Dawide scrive:

    Maldini ha subito zittito Spalletti non appena questi ha accennato una minima rimostranza.
    Non che il comportamento di Maldini sia stato elegante, perchè sempre di atteggiamento da bullo si tratta. Ma quanto meno evidenzia la differenza tra un Maldini e uno Zanetti. E un domani immagino che pure Delpiero non le manderà a dire.
    Anche Ferri, dio mio, assolutamente invisibile. Lui di trascorsi con la juve non ne ha: potrebbe dire che Cuadrado è una testa di cazzo…magari edulcorando un po’ il concetto … tipo aggiungendo che si comporta sempre da stronzo.

  22. neroazzurro-rosso scrive:

    Ripeto un mio concetto espresso tempo fa: al posto dei vari Oriali, Ferri o chi per loro, metterei Materazzi a difendere, in campo ma soprattutto in video, i colori del cielo e della notte, oltre a metterlo, periodicamente, nello spogliatoio, chiuso a doppia mandata, a “dialogare” coi giocatori.
    Forse, e dico forse, se ne potrebbero vedere i vantaggi, almeno sotto l’aspetto dell’approccio alle partite che contano ma anche a quelle che contano meno di altre.

    AMALA, sempre.

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Nuovo post

I commenti sono chiusi.