Il Toro, gli Imboscati e il Grande bluffatore

La Coppa Italia ha due firme. Quella di Lautaro, che quatto quatto ha superato i 100 gol in nerazzurro (segnandone due da centravanti superlusso) e ha messo il sigillo esclusivo su un trofeo nell’anno migliore della sua carriera (in cui ogni anno è meglio del precedente). E quella di Simone Inzaghi, specialista delle coppe se ce n’è uno, settima da allenatore, la quarta all’Inter in due stagioni con una finale ancora da giocare (e volendo fare i puntigliosi dovresti aggiungere tre da allenatore della Primavera della Lazio, e altre sei da giocatore. E in fondo ha solo 47 anni).

Una Coppa sudata, perchè la Fiorentina ha dato l’anima, ci ha pressato, aggredito, le ha tentate tutte. L’ha persa essenzialmente perché è più scarsa di noi, ci ha offerto molte opportunità ma se n’è anche procurate parecchie. Un paio di chiusure difensive e una paratona di Handa valgono quanto i gol del Toro. L’abbiamo alzata con merito, dopo esserci calati in una partita senza sconti sul piano dell’agonismo e del sacrificio. E’ stata in questo senso una buona prova generale in vista di Istanbul: le finali sono queste, sporche e ansimanti, ed è evidente che dovremo alzare il livello – insomma, togli Castrovilli e metti De Bruyne, togli Cabral e metti Haaland, togli questi e metti quelli là, insomma, ci siamo capiti.

E a proposito di togli e metti, chissà se anche a Istanbul, nel momento più caldo della partita, Inzaghi farà la mossa che a lui viene naturale e che ogni volta getta nel panico – un panico profondo, rabbioso, ricco di interrogativi – qualche milione di interisti:

togli i due migliori, metti Correa e Gagliardini.

Perché lo fa? Se fosse Mourinho, penseresti alla pura provocazione o al messaggio (poco) trasversale: le vinco anche con questi due, li metto apposta per farvi incazzare. Ma Inzaghi non è Mourinho. E’ un buono. E a meno che un giorno non si scoprirà che è totalmente bipolare, non resta che pensare che lui a questa mossa creda profondamente. Per il 75% è obbligata (Correa entra per forza nelle rotazioni d’attacco, non è che ne abbiamo dieci), ma nel 25% ci deve essere un’architettura di pensiero che andrebbe analizzata.

Perchè il punto non è tanto: metto Correa e poi forse Gagliardini, o viceversa, o magari anche no. Il punto è che, in un determinato momento e con ancora tanto (a volte troppo) da giocare, lui mette Correa e Gagliardini. Insieme, together, ensemble, juntos, zusammen.

Nella finale di Coppa Italia, con la Fiorentina che premeva, con la squadra già sufficentemente in difficoltà, con 8 minuti più 5 di recupero da giocare, lui toglie i due migliori in campo e li sostituisce con Correa e Gagliardini. Nella finale di Coppa Italia, con il risultato ancora in bilico e gli avversari in pieno forcing (quindi, voglio dire, un golletto lo potevano anche fare), tu togli i due migliori in campo che sono anche due dei tuoi tre migliori rigoristi e metti Correa e Gagliardini.

E’ stato in pura teoria uno dei doppi cambi più peggiorativi della storia del calcio. L’Ifssh riporta rari esempi di situazioni del genere. Pare che nel 1998 in Uruguay, in un match di serie C, l’allenatore inserì nel finale due giocatori che si erano ubriacati durante l’intervallo bevendo del mate corretto con la sgnappa, mentre in Lettonia nel 2003 per un errore nella compilazione della distinta una squadra di serie B schierò nel finale il magazziniere e l’autista del pullman per sostituire due infortunati.

Incredulo – no, lo ha fatto ancora! Perché? – ho smesso di seguire la partita vera per guardare quei due, solo loro. In pratica, mi è partita inconciamente la Correa-cam e la Gaglia-cam.

E’ stata un’esperienza orribile.

Correa, vabbe’, ha avuto il solito impatto sulla partita: mi ricorda quelli che a militare si imboscavano. Gagliardini, invece, si è superato. E’ l’Arturo Brachetti del calcio. A Napoli entrava a corpo morto su ogni pallone e ogni avversario gli capitassero a tiro, che Bruce Lee al confronto era Ironside. A Roma ha accuratamente evitato ogni contatto con il pallone e con i giocatori viola. A un certo punto la palla gli ha sbattuto contro: non so se avete notato, ma prima ha avuto un principio di svenimento, poi è andato dall’arbitro a discolparsi: giuro, non ho fatto niente.

Cioè, per 13 interminabili minuti abbiamo giocato in nove.

E forse adesso, a mente fredda, il disegno di Inzaghi mi appare in tutta la sua ambiziosa grandiosità. Battere la Fiorentina così, tout court, poteva avere un significato relativo. Batterla in nove, è un’impresa. Ed è un messaggio preciso al City. Mi sembra di vederlo, Guardiola, che tutto sudato assiste al finale di Inter-Fiorentina e si accorge che l’Inter aumenta le difficoltà, non si accontenta di vincere facile ma la vince difficile, sembra uno di quei giocolieri che partono con tre arance e finiscono che fanno roteare i cerchi a polsi, caviglie, collo e pisello. Al che chiama uno a uno i suoi e revoca i giorni di riposo: “Cazzo, questi ci fanno un culo così, domani doppia seduta e 700 giri di campo”.

Io Inzaghi lo stimo. Sembra un chierichetto, in realtà è un bluffatore patologico. A Istanbul farà scaldare Correa e Gagliardini dal primo minuto, Guardiola andrà in paranoia e per noi si apriranno scenari inimmaginabili.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

192 risposte a Il Toro, gli Imboscati e il Grande bluffatore

  1. Francesco89 scrive:

    Primo!

    • Francesco89 scrive:

      Qui Settore si è veramente superato!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Inzaghi è senza dubbio un genio incompreso!!!!!

  2. Acanfora scrive:

    Caro Settore,
    post azzeccatissimo ed è quello che ci domandiamo in tanti.
    La risposta per fatti concludenti, “rebus sic stantibus”: certo è che coi cambi peggiorativi l’Inter ha vinto la coppa.
    Certo NON è che se avesse mantenuto i migliori avremmo vinto la coppa.

    Ritorno in preghiera del gatto (Onana) per la IV.

  3. TOTO scrive:

    Settore, sei tutti noi.
    Nel senso che lo abbiamo pensato tutti, più o meno, tra un moccolo e un altro.
    Io (autocit.) l’ho anche scritto, un’oretta prima che tu svolgessi il tema con tanta maestria, alla tua maniera, insomma.

    Gli è andata bene.
    Non oso pensare cosa sarebbe successo al contrario.
    Meno male Candreva non giocava con loro, ieri sera. 😀🤦‍♂️

    Viva l’Inter
    Viva Lautaro & C.
    Viva Settore
    Viva la figa
    Viva Monica (nel post partita, un grosso colpo alle nostre coronarie, già provate dal duo 11+5).

    A M A L A (fino ad Istanbul e oltre)

    • Enzo scrive:

      Non voglio fare il precisino a tutti i costi ma, il tuo quarto “viva” è tanta roba.
      🤣🤣🤣

    • kalle scrive:

      da una mia rapida indagine fatta sul momento:
      -al suo apparire sullo schermo nessuno ha iniziato a guardare Monica Bertini dal volto
      -nessuno dei miei amici si ricorda come era pettinata

  4. Oannes scrive:

    Quarto!
    Allora ce la facciamo anche sabato sera!

  5. Aleinternazionale scrive:

    Amala!!!

  6. TOTO scrive:

    Comunque la cosa più comica della serata è stata la premiazione della squadra seconda classificata.
    Hanno mandato pure cuochi magazzinieri e autisti, finché non sono finite le medaglie 🤣🤣🤣

  7. Lothar scrive:

    Qquaaaannnnnnnndddooo
    il sooleeeee torneraaaaaaaaa

  8. Lothar scrive:

    Eeeeeeeehhh l’azzzurrooo(nero)
    io amerooooooooooo’

  9. TOTO scrive:

    Lothar…….posa il fiasco, soprattutto di prima mattina 🤣🤣🤣

  10. Lothar scrive:

    Cz mi sta “morendo” il cell, proprio oggi…
    Vabbè, vado a comprarne un altro e mi assenti per un po, sssgrunt

  11. daniele fc scrive:

    Sector … no limits , con questo post credo che tu abbia riassunto poeticamente il sentimento di tutti gli interisti nel mondo ,

    ragazzi è incredibile veder giocare Gagliardini, è di una lentezza pazzesca chiunque lo passa semplicemente corricchiando , mette quella gamba sempre 7 secondi dopo che il pallone è passato , ad un certo punto mi è parso che qualcuno dei viola gli sia passato attraverso ma forse erano allucinazioni

    per Correa no words ma almeno li davanti si fan meno danni

    Forza Beneamata anche in 9 si sfanga una bella coppetta , devo dire molto bella anche esteticamente la coppona Italia

  12. Maura scrive:

    Io ho pensato: Gagliardini forse gli tiene in ostaggio la famiglia!

    • Enzo scrive:

      Mi sa che non sei molto distante dalla realtà…
      Oppure vi sono altri arcani misteri che nessuno di noi saprà mai!
      Nemmeno dovessimo campare come Noè.

  13. Dawide scrive:

    È vero: anch’io ho iniziato a guardare fisso solo loro 2 con le cam dedicate!!

    Repeat (perchè ci tengo):

    Trattativa avanzata con la compagnia aerea di bandiera in turchia come sponsor.
    Chalhanhoghlhu come testimonial.
    Finale champions a Istanbul.
    …ma checcazzo vogliamo di più dalla vita!?! Halhanhd con lo squaragnaus il 9 giugno sera?

    • Bandini scrive:

      Ha l’aria di uno cui la sciolta la potrebbe far venire giusto un frullato di carolina reaper e tritolo.
      Parlo di Haahhhhahllaannd ovviamente.

      Fossi in Acerbi inizierei ad allenarmi nei boschi con le cariche dei cinghiali.

  14. TOTO scrive:

    Anche il 10 mattina, meglio non rischiare.
    🤣🤣🤣

  15. Kalle73 scrive:

    con i gonzi pensavo li volesse irridere…”toh merde, vinco e non ci fate gol neanche se giochiamo in nove”….. ieri sera allibito mi sono chiesto perchè? sopratutto dopo napoli dove la premeditazione pare accertata (vedasi anche i compagni che non se lo sono filato nel dopo gara)

    ed anche il telecronista di merdaset se lo è chiesto…fossi in giornalista, a fine anno gliela farei la domanda…anzi quasi quasi a luglio vado ad appiano e gliela faccio direttamente.

    a proposito di merdaset…confermo quanto indicato dal mio omonimo…non mi ricordo minimamente com’era pettinata

    ps:mi son giunte voci di una riunione tra granata ieri…uno sabaudo ed uno labronico…niente da dichiarare???

    • Giorgio scrive:

      Ti prego : NON usare quella frase !
      Javier+ è stato “fermato per un controllo” dalle guardie di frontiera…😬

    • Javier + scrive:

      Non me ne parlare…
      500 euro di multa perchè serbavo nello zaino gli avanzi del cacciucco: due seppioline e un moscardino, quando Giorgio ha detto “suvvia è un turista di Torino” volevano portarmi dentro.
      Hanno poi deciso per l’espulsione scortandomi in territorio pisano.
      ndr Giorgio nel frattempo ammiccava alle guardie con fare complice.

  16. Flavio Mucci scrive:

    Salve a tutti.
    Da tempo( da quando allena L’Inter) Inzaghi , palesemente e tramite un sodale che si cela nell’anonimato , scommette.
    Comportamento censurabile per un tesserato, ma ,Buffon docet,pur i più grandi campioni non riescono a fuggire l’adrenalina dell’azzardo.
    Le quote dei bookmaker purtroppo non offrono chance clamorose, e allora Inzaghi che fa? Rilancia di brutto : vinco con correa e gagliardini; le quote schizzano in alto, parallelamente ai battiti dei cuori nerazzurri.
    Chissà, forse il prossimo anno passeremo l’ultimo quarto d’ora a sbadigliare, chi a spulciare le ultime e-mail, chi a completare gli incroci obbligati della settimana enigmistica, e allora a qualcuno verrà una botta di nostalgia perché come diceva il poeta una sola cosa posso dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

    P.S. Dopo la finale di Istambul , vi spiegherò perché siamo arrivati a giocare , incredibilmente, un’altra finale champions.

  17. un libero pensatore scrive:

    Inzaghi ieri quando ha fatto entrare Correa e Gagliardini togliendo Lautaro e Chalanoglu ha voluto testare il destino per vedere se è un miracolato, e ha avuto una risposta.
    Chissà cosa potrà accadere a Istanbul…

  18. Scetticonerazzurro scrive:

    A parte la questione Gagliardini Correa e i misteriosi motivi del loro utilizzo, a me la partita non è affatto piaciuta. Ma a volte bisogna sapersi accontentare di quello che passa il convento: anziché vivande fumanti e profumate, quattro croste rinvenute in qualche angolo della credenza. Come il caso della partita di ieri sera, tra due squadre affaticate, dal gioco confuso e nervoso, con errori incredibili in difesa e in attacco e che avrebbero forse bisogno di qualche mese di riposo dopo le faticacce a cui, uniche del campionato , devono sottoporsi da un mese e mezzo a questa parte: due partite a settimana per due mesi (diciotto in circa sessanta giorni ) sono un impegno troppo gravoso per squadre italiane non abituate, come quelle anglosassoni, a questi superlavori. Ancora oggi mi stupisco quando ripenso alla stagione del triplete, quando l’impresa riuscì alla squadra di Mourinho (che, tra l’altro operò in quei due mesi pochissime rotazioni di giocatori, mai 8 come Inzaghi) che portò alle ultime e decisive sfide una compagine capace di grandi e gloriose imprese, come la finale dell’Olimpico contro la Roma di Totti (impazzito dietro alle girandole di Balotelli) e la finale di Madrid, forse la più bella non solo del ciclo ma del decennio, con un Milito in grande spolvero (ieri qualcuno a SKY lo ha ricordato perché un altro argentino non lo ha fatto almeno in questa circostanza rimpiangere). Quanto ad Inzaghi e alle sue scelte, bisogna riconoscere che è un allenatore molto fortunato: quando perdeva le partite aveva la scusante che la sua squadra giocava meglio dei suoi avversari e solo la sfortuna o gli errori di mira degli attaccanti gli negavano il successo. Ora che la squadra non gioca bene, come ieri o contro il Sassuolo , vince e il successo in una gara sportiva cancella ogni riserva. Quanto infine alle prossime gare, contro l’Atalanta e contro il Torino, due squadre che fanno del vigore fisico la loro arma migliore, auguriamoci solo che quel punto che ci manca non diventi un impossibile miraggio. Infine la gara di Istambul rappresenta almeno per me un fuori opera dai contorni indefiniti. Ieri in un secondo televisore in contemporanea con la nostra partita ho potuto seguire il City contro la squadra inglese di De Zerbi e non mi ha fatto , quanto al gioco espresso, una grande impressione . Insomma, affidiamoci alla speranza, ultima dea. Sperem… , come è solito dire GuS. Ricordi GuS: il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà. Ci vorrà una buona dose di ottimismo per sperare qualcosa di buono dalla nostra squadra , a giudicare dalla prova di ieri sera, sabato 10 giugno…
    Una felice giornata.

  19. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Grande post, che sicuramente rispecchia perfettamente il pensiero, le ansie e i turbamenti della stragrande maggioranza dei tifosi dell’Inter. Un solo appunto: ieri l’ha portata a casa soprattutto Lautaro, che sta diventando un attaccante veramente TOP; il secondo gol è da cineteca del calcio. Inzaghi, francamente lo lascerei perdere, al di là dell’ironia e delle battute. Già parte con Handa e Dkezo (la solita papera e due NON uscite da brivido, ma anche una gran parata, bisogna ammetterlo – l’altro non controlla un pallone che uno, scazza un gol in maniera incredibile e va presto a fare la doccia); poi il “coup de thèatre” già ampiamente descritto e commentato praticamente da tutti voi. Roba che se quelli la mettono e andiamo ai supplementari, o ai rigori, prendiamo una batosta storica. Correa solito ectoplasma e Gaglia ancora sotto schock per la partita col Napoli. A Simò: a ‘sto punto bisogna dire che hai anche un pò di sano CULO, che non guasta mai. Se devo essere del tutto sincero, penso il trofeo in assoluto conquistato dall’Inter del quale vado meno orgoglioso e del quale mi ricorderò meno volentieri. A proposito di Monica, è abbastanza amica di una mia amica e una volta ho avuto l’occasione di incontrarla: gran bella donna o, come direbbero nei quartieri meno “IN” della Capitale, gran pezzo de sorca! Scusate il francesismo, ma oggi ci sta, dài.

    • un libero pensatore scrive:

      Caro Alex (permettimi di chiamarti così anche se non ci conosciamo),
      capisco molto bene il tuo sentimento sulla vittoria di ieri, ma ricordiamoci sempre che noi interisti siamo abituati a vincere solo alla grande, con prestazioni eccezionali. Ogni tanto una vittoria normale – che nel calcio ci sta eccome ! dato il tipo di sport fondato sull’episodio – potremmo anche accettarla… o no?

      • Alex scrive:

        Certo, ci mancherebbe, e come no ? Però rimane un pò la sensazione che ho esternato nel mio commento. Certo: le Coppe Italia dell’Inter sono 9, non certo 8 + 1.

  20. gibson3 scrive:

    Grande Sector come sempre.

    “E’ l’Arturo Brachetti del calcio” , è da premio Strega !

    Comunque , a parte tutto, oggettivamente, entrare in campo quando tutti i tuoi tifosi ti fischiano appena poggi il piede in campo, è al limite della santificazione di Gagliardini.

  21. Jamesscott scrive:

    Ieri vittoria sporca, di grinta e di garra e con dei lampi di grande bellezza, il toro e la super parata di Handa.
    Ci voleva per andare più tranquilli ad Instambul.
    Scettico scrive giustamente pessimismo della ragione e ottimismo della volontà.
    La difesa di ieri era insicura e nel finale eravamo sulle gambe, col City ne avremmo prese quattro e se giochiamo così ne prenderemo quattro – il pessimismo della ragione
    Anche quando non giochiamo bene riusciamo a produrre occasioni, abbiamo ultimamente abbastanza culo e una finale di Champions per il City potrebbe essere come una finale per l’Inghilterra di qualsiasi competizione, un grande sogno che mette pressione- l’ottimismo della volontà.

    In ogni caso quattro coppe, un campionato, due finali europee negli ultimi 3 anni, eliminando il Milan, dopo un decennio di nulla sono tanta, tanta roba.

    e io sono solo contentissimo!

  22. Giorgio scrive:

    @Flavio Mucci : è un GRANDE piacere leggere di nuovo i tuoi commenti. 🤗
    @Kalle73 : UNO granata. L’altro…AMARANTO 😉

    • Javier + scrive:

      Zitto spia, ho già risposto sopra.

    • Giorgio scrive:

      🤣🤣🤣🤣🤣

    • Kalle73 scrive:

      rimane il fatto che javier ha schifato me e lothar in quel di udine però è venuto li da te….rodo d’invidia e gelosia tipo bonaventura che ci vede alzargli la coppa in faccia

    • Giorgio scrive:

      No, no…
      Mica è andata così…
      Il giovin signore è stato prelevato – in un punto di incontro precedentemente concordato – dal sottoscritto, con un integerrimo magistrato (come chiesto dal piemontese, a garanzia) e condotto in un ameno locale della “perla del Tirreno”.
      Lì ha svogliatamente mangiucchiato qualcosina, rifiutando il dolce (pare per non abbandonare la taglia 42…) e ha visitato di malavoglia un bar tipico della Livorno passata, soffermandosi appena il tempo di un ponce (ask Toto for…) e una veloce scorsa ai quadri che tappezzano, assieme ai gagliardetti originali di millemila squadre di calcio, le vecchie pareti del posto.
      Dopodiché… è stato riaccompagnato dalla stessa scorta nel punto desiderato, congedandosi in modo affettatamente cortese.
      La scorta si è allora sciroppata di nuovo i 25 km. del tragitto Livorno-Tristilandia, giungendo a destinazione nelle prime ore del 25/05.
      Per espressa volontà dell’organizzazione…non ci sono documenti audiovisivi della serata e non sono autorizzato a rivelare altro (ma ce ne sarebbe, oh se ce ne sarebbe…🤫).

  23. Lothar scrive:

    Nessuno di voi ha notato che la cantante dell’inno italiano ha saltato l’inizio dello stesso salvo poi accodarsi al pubblico che invece lo ha iniziato correttamente?
    Eppure, ndr, questa avrebbe vinto Amici del 2019, mmmmmmmaaaahh🙃

  24. Lothar scrive:

    FORZAINTEEEEEEEEEEEERRRRRRR

  25. Lothar scrive:

    Quaaaaaaaaaannndddoooooo
    illl sooooooooooooleeeeeee

  26. Lothar scrive:

    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  27. TOTO scrive:

    Capitelo, ha trovato un altro fiasco, oltre che un nuovo telefono. 🤣🤣🤣🍷🍷🍷

  28. Lothar scrive:

    P.s. Molto bello rileggere Flavio Mucci, gibson3 e jamescott, Nice ti remeet you !

  29. Lothar scrive:

    ti é ovviamente to

  30. Giorgio scrive:

    E adesso ha di nuovo “le pile cariche” … 😁
    Vorrei pubblicamente render noto che l’epiteto di “spia” è quanto di più ingiusto e oltraggioso mi si possa riferire 😲
    Ho forse – ad esempio – scritto alcunché del venditore di rose ?!?!
    Ehhhh…qui la calunnia di mischia all’ingratitudine…😇

  31. GuS scrive:

    La conferma di Inzaghi pare ormai certa.
    E allora prepariamoci perché l’anno prossimo si porta a casa la stella…(la decima coppa Italia).

    • Militus scrive:

      Giusto GuS, mi sa che per la “seconda stella” dovremo aspettare il “post Inzaghi”. Ma se ci portasse la quarta Coppa dalle grandi orecchie potremmo perdonarlo.

      • denny71 scrive:

        Scusate ma chi potrebbe vincere il prossimo campionato? Spalletti ha già detto che lascia il napoli e de laurentiis probabilmente venderà qualche pezzo pregiato (osimhen, kim?), la gobba cara grazia se evita la b, il milan dopo l’anno scorso dovrebbe aver esaurito la scorta di culo del decennio, la roma vabbè, la lazio? Se facciamo un mercato non trascendentale ma con un minimo di logica secondo me saremmo i candidati principali (già so che questo commento mi verrà rinfacciato nei secoli dei secoli…)

        • Giorgio scrive:

          Ti risponderei, ma con una mano non mi riesce… 🤪

          • denny71 scrive:

            Beninteso, non dico che vinciamo di sicuro, ma se noi abbiamo i nostri problemi, le altre squadre hanno i loro. Dire che con inzaghi non possiamo vincere il campionato lo trovo un po’ da interisti tafazzisti, fra l’altro gli ultimi 2 campionati sono stati vinti da allenatori che non ne avevano mai vinti prima, sui quali si facevano battute simili, inzaghi non credo che sia peggio di come erano loro, anzi…

      • GuS scrive:

        @Militus, ci portasse la quarta mi faccio Torino-Piacenza a piedi andata e ritorno in pellegrinaggio (cammino Inzago di Compostela).

  32. GuS scrive:

    “Piccolo problema muscolare per Joaquin Correa, potrebbe non farcela per la partita contro l’Atalanta.” Turna. Stavolta come s’è fatto male, raccogliendo una margherita nella manciata di minuti a disposizione ieri sera?
    Che pacco sto qua, ormai di diritto nei top flop della beneamata.
    C’è di buono che con la dea verremmo risparmiati dalla famoso combo Correa-Gagliardini di cui sopra.
    Ultimo sforzo sabato: bisogna prenderci a tutti i costi il punto che ci serve e poi solo allenamento fino al 10/06.

  33. Intervals scrive:

    Pradé: “Sul piano del collettivo nettamente superiori all’Inter”
    Secondo me si riferiva ai primi 7 minuti

  34. Intervals scrive:

    Credo che, di volta in volta, occorra aggiornare i criteri per stabilire il vincitore di una partita.
    Per esempio ieri sera: a leggere un giro, anche fra i nostri eh… (per non parlare della telecronaca) non c’è stata storia.
    Infatti mi sto vergognado alla grande.
    🤡🤡

  35. Giorgio scrive:

    Speriamo che il culmine della vergogna lo si possa toccare la sera del 10 Giugno.
    Poi ci consoleremo andando ad incitare Gus sul percorso 😜

  36. Francesco 70 scrive:

    Bel post. Sto ridendo in metro e , credetemi, in quella di Roma non è facile trovare spunti per ridere.
    Testa alla Dea, ci basterebbe non perdere se ho capito bene.
    E magari vinciamo facendo segnare Correa e Gaglia.
    Ok, gli effluvi del vagone stipato hanno colpito ancora. 🙂

    • Militus scrive:

      Correa pare abbia un mezzo infortunio e Gagliardini è squalificato. Peccato perché con loro sarebbe stata un’altra partita.

  37. Dawide scrive:

    Sta cosa che siamo passati da:
    “Inter contro i titani del City non ce la puoi fare”
    “City ingiocabile” (termine tra l’altro insopportabile, chi lo avrà sdoganato? lo stesso che ha messo in giro braccetto?)
    “Inter: ci vuole un’impresa”
    a
    “Guardiola teme l’Inter”
    “Inter non parti battuta”
    “Inter ha buone probabilità di vincere contro il City”
    non mi piace.
    Continuiamo a stare schisci… che gobbi e milanisti non aspettano altro di poter rigirare tutta la frittata.

  38. TOTO scrive:

    Unico atteggiamento utile per noi, fino al 10 è: non ti curar di lor ma guarda e passa!

    Riferito a giornalai ed equivalenti vari.

    A M A L A

  39. daniele fc scrive:

    Dove avete letto dell infortunio di Correa?

    non trovo nulla

    fatemi sapere per cortesia , sarebbe importantissimo non averlo con Atalanta

  40. Kalle73 scrive:

    a proposito di PI… per una volta non siamo al centro dell’attenzione:

    – martedi milinkovic savic al milan
    – mercoledi un paio di sconosciuti carneadi al milan
    – oggi frattesi al milan (tutte “notizie” presenti sulla gazzetta)
    – 2024 kane a parametro zero (questa invece è di repubblica) sempre al milan…

    chissà come ci rimarranno i tifosi gonzi quando a fine agosto avranno avuto solo un paio di ragazzetti di belle speranze ed il rinnovo di ibra dal mercato 🙂

  41. daniele fc scrive:

    Grazie Ragazzi , ottima notizia , ero quasi certo di doverlo vedere altrimenti domani dal primo con Romelu , e buttare i soliti 60 minuti ,
    comunque devo dire che al netto di Mikitarian , avere fuori Gagliardini e Correa,
    in una partita cosi importante è un mezzo miracolo .

    • Militus scrive:

      Sky dice che Correa è a rischio anche per la finale di Champions

      • denny71 scrive:

        Evvai! 😜 no, ma sul serio ve lo immaginate correa contro i satanassi del city? Questo non tocca palla neanche contro squadre di bassa classifica della serie a… semmai a istanbul negli ultimi minuti in cui dovremo difendere il vantaggio togliamo una punta e mettiamo un difensore in più (mi sto sforzando di restare serio…)

      • Francesco89 scrive:

        Mannaggia!
        E io che sognavo che entrasse nei supplementari e con una doppietta negli ultimi minuti ci regalasse la coppa, smentendo il mondo intero, come ha appena fatto il suo mentore! 😀

  42. GuS scrive:

    Noi dobbiamo solo mettere in campo la formazione migliore domani e incrociare tutto l’incrociabile perché nessuno si faccia male e si riesca a portare a casa almeno il punto che ci serve. Cosa per niente facile, cotti come siamo e con la testa altrove. Dopodiché, a missione compiuta, con il Toro spazio alla primavera.

  43. TOTO scrive:

    Correa non convocato per mondiale causa infortunio ultimo momento. Argentina vince mondiale.
    Mi fermo qui…….😁😁

  44. gibson3 scrive:

    Fratelli voi forse non avete capito che la chiave per battere gli indemoniati inglesi è schierare Gagliardini e Correa. Vi è mai capitato che so, di aver programmato la vostra bella gita fuori porta, e la mattina della partenza un improrogabile impegno vi impedisce di farlo ? Ecco, questo è il potenziale del nostro duo. Due kamikaze , fidatevi !

  45. Alex scrive:

    Non mi piacere godere delle disgrazie altrui, ma in questo caso, un piccolo infortunio era proprio quello che ci voleva, onde togliere al Mister ogni possibile, malsana tentazione.
    Senza lui e Gaglia, un punto lo dobbiamo PER FORZA portare a casa. Che poi dico io: la prossima partita è tra 8 giorni ! Credo che in tutta la stagione, a parte quella per il mondiale, non abbiamo mai avuto una sosta così lunga. Se dovesse farsi male qualcuno, amen: è troppo importante questo risultato. In finale ce la giocheremo al meglio con chi è disponibile, dopo che avrà riposato, speriamo, per 13 giorni.

  46. Francesco89 scrive:

    Ripensiamo per qualche istante alle emozioni che abbiamo vissuto negli ultimi 2 anni:

    Supercoppa 2021/22:
    * 2-1 alla Juve d.t.s. con la “zampata” di Sanchez al 120°!

    Coppa Italia 2021/22:
    * 3-2 all’Empoli agli ottavi d.t.s con il gol di Sensi, dopo averla pareggiata al 91° con la straordinaria rovesciata di Ranocchia!
    * 2-0 alla Roma ai quarti con il missile di Sanchez!
    * 0-0 e 3-0 al Milan in semifinale con la splendida doppietta di Lautaro!
    * 4-2 alla juve in finale d.t.s con la grandissima doppietta di Perisic!

    Supercoppa 2022/23:
    * 3-0 al Milan con Dzeko e Lautaro che si sono “girati”!

    Coppa Italia 2022/23:
    * 2-1 al Parma agli ottavi d.t.s con la “testata” di Acerbi, dopo averla pareggiata all’88° con Lautaro!
    * 1-0 all’Atalanta ai quarti con il sopraffino diagonale di Darmian!
    * 1-1 e 1-0 alla juve nella semifinali con il “silenzio” di Lukaku su rigore al 95° e la “sbucciata” di Di Marco nel ritorno!
    * 2-1 alla Fiorentina in finale con doppietta e volèe spaziale di Lautaro!

    DOMANDONE:
    Rinuncereste a tutto questo per uno scudetto in più?
    (tralasciando per un momento che si tratterebbe dello scudetto della seconda stella)

  47. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0-3

    ‘notte

  48. Giorgio scrive:

    Long live Fortebraccio.

  49. grigio47 scrive:

    Oggi siamo tutti in attesa di notizie sul soleo di Gagliardini, mi sa.

  50. Francesco89 scrive:

    Su Correa: sembra che si sia stirato calciando il pallone fuori dal campo dopo il triplice fischio finale!!

    Non ho parole…

  51. Lothar scrive:

    E io pago…😒…

    • Giorgio scrive:

      Ah, il contratto di Correa, eh ?
      Be’….abbiamo spesso pagato fior di soldi ai tecnici, per non farli allenare.
      Possiamo ben pagare un giocatore per non avere il disturbo di vederlo bughellonare per il campo… 😉

  52. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0 – 3

    ‘notte

    In questo finale di stagione, faremo la fine del Dortmund.

    • Enzo scrive:

      Il Dortmund ha perso per la differenza reti.
      Con noi non potrebbe accadere, poiché rispetto le altre squadre il corsa, siamo nettamente avanti.

    • Giorgio scrive:

      Allora…perderemo l’ultima 20 a 0 e segnerà anche M. Savic di testa su calcio d’angolo (cit.).

  53. Francesco 70 scrive:

    Peccato. Manca un solo punto. Ma non riusciremo a farlo. Due partite, due sconfitte.

  54. Enzo scrive:

    Madòòòòò!

  55. neroazzurro-rosso scrive:

    Minchia, che partenza!!

    Goleada, goleada, voglio vedere quel gobbo di gasperini umiliato!

    AMALA.

  56. Francesco 70 scrive:

    Inizia la loro rimonta. Scontato. Tre goal e ritornano a bergamo felici.
    🙁

  57. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0 – 3

    ‘notte

  58. Oannes scrive:

    Ma togliamo Lautiiiiii

  59. Oannes scrive:

    Salviamolo…

  60. Oannes scrive:

    Quel troione di Gasp vuole solo farci del male, fisico

  61. thenuke scrive:

    «Siete delle m…, ma tanto arrivate sesti». Eh, basta cosí.

    • Geppetto57 scrive:

      “Chi vorrei in finale? L’Inter, non sono molto bravi. Lukaku è terribile”. Ci sarebbe anche questo simpaticone da far ricredere.

  62. gibson3 scrive:

    E anche il secondo obiettivo centrato. Bravo ragazzi e bravo Inzaghi

  63. Francesco 70 scrive:

    Stagione ampiamente positiva. Non si può chiedere di più a questa rosa. Hanno fatto davvero tanto, ora possiamo fare i turisti.

  64. Lothar scrive:

    Magari turisti fortunati in Anatolia😜

  65. giardinero9cruz scrive:

    Bravissimi! Non era facile contro l’Atalanta a soli 3 giorni dalla finale di Coppa Italia.

    Missione Champions 2023/24 compiuta… anche con 12 sconfitte sul groppone.

    In attesa di Istanbul 2 coppe sono gia in bacheca…

    Amala

  66. GuS scrive:

    Bene bene bene. Non pensavo saremmo riusciti a scavallare l’Atalanta con questa autorevolezza e questa condizione. Bravi ragazzi. Ora due settimane con un unico pensiero in testa. Può iniziare il conto alla rovescia.

  67. mare scrive:

    Temevo tantissimo questa partita

    Grandi ragazzi

    Ora ce la possiamo tranquillamente godere fino al 10

    Evviva l’Inter

  68. Francesco89 scrive:

    Grandissimi!
    Raggiunti tutti gli obiettivi!
    …. Ora manca solo una piccolissima ciliegina! 😀 😀 😀

    • giardinero9cruz scrive:

      Ciliegina? Ad Istanbul si giocherà per la torta intera…

      • Francesco89 scrive:

        Certo, ero ironico!
        In teoria la torta dovevano essere i 4 obiettivi che abbiamo già raggiunto e quindi ci mancherebbe solo la ciliegina!
        In pratica però la “piccolissima” ciliegina è tutta la pasticceria! 😉

        • Geppetto57 scrive:

          Sarebbe sopratutto una ciliegina particolarmente indigesta a certi stomaci nostrani abituati solitamente a digerire solo porcherie fatte in casa.

  69. Giorgio scrive:

    Non vorrei apparire ingordo, ma…se PER CASO a Istanbul la sorte ci arridesse (e quando cacchio le usi, certe parole, se no ?)…ci sarebbero ALTRE DUE “coppette” internazionali da giocare.
    Quella nazionale l’abbiamo già in vista 😉

  70. Acanfora scrive:

    @Gus che te le l’avevo detto che oggi c’era la Lu_La..
    Sempre diffidente

  71. Enzo scrive:

    Sicuramente acciughina Allegri ieri sera ci sarà rimasto male.
    Povero…
    Spiaze!

  72. Geppetto57 scrive:

    Off-topic : Si è forse conclusa la triste parabola discendente d CR7 che non vince nemmeno il campionato in KSA. Non se a passa meglio Messi che tra un pò fa la fine di Luigi XVI inseguito per Parigi da tifosi inferociti del PSG. Neymar pensionato di lusso.

  73. Geppetto57 scrive:

    PS : massima solidarietà al Borussia Dortmund che perde la Bundesliga all”ultima giornata a favore dei supergobbi del Bayern Monaco.

    • Giorgio scrive:

      Vero.
      Però…riflettevo che i ns. avversari nel girone hanno vinto lo scudetto, ma anche il Benfica (di poco, sul Porto, e abbiamo eliminato entrambi 😉). Il PSG, la volta che andrà in finale, donerà probabilmente un miliardo di dollari a testa a ciascun giocatore, ma…in finale ci siamo noi.
      E badate che NON è Cenerentola che ha trovato un invito per caso 💪💪💪

      p.s. : raccogliamo le firme per Correa e Gagliardini titolari a Torino, dai. Ieri – ogni volta che facevano fallo su Lautaro o Barella…sentivo male io 😬

      • fortebraccio scrive:

        2020 – PSG – Bayern 0-1 😉

      • Giorgio scrive:

        😁😁😁
        Adesso…va’ in ferie fino al 9 Giugno, fregatene di tutto (anche se dovessimo perdere 3-0, con tripletta di Karamoh), trova una colonnina da 1000 GW e…esauriscila 😉

        p.s. : GRAZIE DI TUTTO fin da ora, comunque vada. 🙏🙏🙏

        • denny71 scrive:

          Ma un gufowatt a quanti watt “normali” corrisponde? 😁 mi sa che per il 10 giugno ci vuole una potenza misurabile in teragufowatt…

        • Geppetto57 scrive:

          Mi piacerebbe vederla una colonnina da 1000 GW … però ricarichi in qualche millisecondo.

        • Giorgio scrive:

          @denny : siamo quasi arrivati agli yotta 😉
          Ti sarà capitato di notare qualche “inspiegabile” abbassamento di corrente, no ? Luci che tremolano, la tv che va in preaccensione da sola… Ora conosci la risposta. Quando Fortebraccio si ricarica…la zona interessata è grande come l’Australia.

          @Geppetto : sono più rare dei distributori di idrogeno per auto, e gestite da un nucleo di ingegneri.

  74. denny71 scrive:

    Diavolo di un Giorgio, ho dovuto googlare yotta 😓 intanto noto che c’è una grande pace e tranquillità oggi sul blog… poco fa un amico interista mi ha segnalato questo video bellissimo: cercate su youtube uyMUmfQkU3I (è il momento in cui ieri sera tutto san siro si è messo a cantare con le luci dei telefonini) di solito non sono uno che si commuove facilmente per queste cose, ma devo dire che è stato un bel momento… ah, e poi leggete quello che ha detto onana sulla finale di istanbul, questo ragazzo è davvero un grande

    • mare scrive:

      Bello,emozionante.
      Grazie

      • mare scrive:

        Vedi quel video, poi vedi quello dell’accoglienza ai giocatori del PSG all’areoporto di ritorno da vincitori del campionato dove attenderli c’erano 3 tifosi(TRE) e cosa penso, penso al caro Scrigno, che i soldi si fanno gola, non sono ipocrita, ma come scriveva qualcuno, le emozioni sono il sale della vita

        • denny71 scrive:

          Sì infatti, che poi anche all’inter qualche milioncino lo avrebbe guadagnato. Io probabilmente ho una mentalità da poveraccio, ma penso che sia meglio guadagnare 3-4 milioni ed essere stimato e apprezzato (sarebbe stato anche capitano) piuttosto che guadagnarne 10 ed essere uno dei tanti in un club che è essenzialmente un giocattolo per ricconi che non sanno dove buttare i soldi. Poi, oh, contento lui…

  75. TOTO scrive:

    Pace e tranquillità in attesa della partita del meteorite 🤣🤣🤣 anche se, stasera, non se ne sente un bisogno impellente.
    Fanno già tutto da soli.

  76. neroazzurro-rosso scrive:

    @TOTO

    Io, comunque, un bel meteorite lo saluterei gradevolmente!

    AMALA.

  77. Intervals scrive:

    Mi sfugge qualcosa.
    Ma siamo sicuri che saremmo matematicamente in CL anche senza la penalizzazione della bjb?
    No, perché sel il Bbilan le vince entrambe va a 70 e se la biube non fosse penalizzata e pareggiasse la prox andrebbe a 70 pure lei.
    Noi perdendo a Torino (schierando la “primavera” rinforzata), come tutti danno per certo, rimarremmo a 69 col cerino in mano.
    Ma perché dobbiamo dare questo ennesimo motivo di recriminazione ai gldm?
    Sempre se, se, se ecc..
    Ho sbagliato i conti?

    • Gaetano scrive:

      Intervals, non hai assolutamente sbagliato i tuoi conti… tutto giusto.
      Infatti io non sono molto tranquillo… Stasera bisogna tifare per il pareggio.
      Pareggio tutta la vita… ( non ce la faccio a tifare per la Rube…)

    • denny71 scrive:

      Penso che il -10 alla gobba sia ormai definitivo, ma condivido il tuo discorso, stasera vorrei che il milan non vincesse, così noi saremmo terzi e il “quarto posto di cartone” andrebbe a loro

  78. TOTO scrive:

    Comunque, in mancanza del meteorite, e non potendo parlare di tifare, chi vi farebbe meno schifo che vincesse?

    • Gaetano scrive:

      Ovviamente Rube ( seppur a malincuore… ) , Bilan no di certo…vedi risposta a Intervals…

    • denny71 scrive:

      Io tifo pareggio (con rissa in campo e infortuni vari) 😜

    • Enzo scrive:

      Desidero fare un distinguo riguardo queste due squadracce:
      la Bjuve è quella che detesto da sempre.
      Il BBilan invece, ho una sorta di avversione totale.
      Questa mia avversione nacque in quel – ahimè- famoso decennio quando gli “ovini” e il “condannato costituente” fecero un patto per spartirsi gli scudetti.
      Ergo, il meteorite sulle due squadre sarebbe la giusta soluzione per sanare quanto successo.

  79. denny71 scrive:

    Gaetano sto praticamente scrivendo le stesse cose che scrivi tu a pochi minuti di distanza, non faccio in tempo a leggere i tuoi commenti 🤷‍♂️

  80. Intervals scrive:

    In effetti pareggio sarebbe perfetto, per i motivi chiaramente esposti da Denny. E neanche io ce la faccio a tifare Juve.
    Ma anche la Lazio…
    Ma chi glielo ha detto che è seconda e partecipa alla Supercoppa?
    Se malauguratamente perdono la prossima e noi sbanchiamo Torino andiamo al mini torneo con due Inter 😉 e loro si fottono!

  81. GuS scrive:

    La penalizzazione è definitiva e l’Uefa li squalicherà. Ergo, il Milan è già in CL a prescindere. Gli eventuali ricorsi gobbi sono a beneficio del vasto pubblico gobbo, come da tradizione.

    • Intervals scrive:

      Si, ne sono convinto.
      È più una questione di puntiglio.
      Qui in Valsusa i gobbi rancorosi e convinti di essere perseguitati dal “sistema” (🤣🤣🤣) sono più numerosi dei cinghiali, e molto più molesti.
      Stare ad ascoltare le loro recriminazioni, anche immotivate, è un attività che sottrae energia e vorrei evitarlo.

      • GuS scrive:

        Eh ti capisco, non lo dire a me che sto giù in città (anche se qui magari è più facile trovari compari di fede con cui compatirli con aria di superiorità). Armati anche tu di sorrisetto sarcastico con cui rispondere alle loro farneticazioni, tanto non c’è argomentazione che tenga, vivono una realtà parallela. Non funzionasse, c’è sempre la doppietta: con i cinghiali funziona…😉

        • Intervals scrive:

          Sacrosanto.
          Ma io penso che non siano neanche più da considerare dei tifosi.
          Più che altro sono degli appartenenti ad una setta religiosa assolutista che vive di dogmi e che non mette mai in discussione l’operato dei propri sacerdoti.
          In Italia sono unici.

  82. Giorgio scrive:

    Gobbi che stanno cercando di giocare “da Inter”, avete notato ?
    Peccato che tra Kean e Chiesa facciano a gara per essere arruffoni…😜

  83. Acanfora scrive:

    Nostro posto Champions non si discute, piu’ che altro se oggi vincono i parenti dovremmo fare un punticino domenica col Toro per essere certi di tenerli dietro

  84. Mauro scrive:

    Comunque formazione juve ridicola. La Juventus le partite migliori le ha fatte con dentro i giovani e non i di Maria, quadrato e bolliti vari.
    Mi pare che come preventivato stiano facendo un favore ai fratelli di sangue che potranno riscuotere appena serve. Tanto sanno che in cl non ci possono andare . Ecco perché era giusto che giocassero loro sabato e non noi senza essere a conoscenza del risultato dell’Atalanta. Allora forse avremmo visto una partita diversa. Sono un po’ complottista lo ammetto

  85. giardinero9cruz scrive:

    Come da tradizione, nella partita del meteorite, esce il risultato che va peggio per noi…

    Il BBilan sale a 67 e tecnicamente domenica prossima potrebbe anche superarci in classifica, nonostante sia stato surclassato negli ultimi 4 derby giocati.

    La RuBe resta a 59 ma potrebbe ancora muovere la classifica. Siamo proprio sicuri poi che non riavranno i famosi 10 punti di penalizzazione?

    Davvero possiamo schierare la primavera a Torino?

    Non sono tranquillo

    • Acanfora scrive:

      Non faranno ricorso, meno dieci confermato- Hanno ancora tanto da patteggiare

      • giardinero9cruz scrive:

        Probabile che non facciano ricorso, ma al momento non ci sono conferme al riguardo.

        Nel dubbio, meglio fare qualche punto a Torino…

        Non mi fido di quelli là

  86. denny71 scrive:

    È chiaro che lo fanno apposta, ai gonzi bastava anche il pari per staccare l’atalanta ma li hanno fatti vincere così all’ultima giornata non possiamo rilassarci troppo. Poi magari fanno ricorso contro il -10, che sarà pure respinto, ma intanto resta l’incertezza. Cheppalle! Come dice giardinero9cruz, quando giocano quelle due squadre di m. guarda caso esce sempre il risultato peggiore per noi 😡 e pensare che ci sono milanisti che dicono di “odiare” la juventus, una categoria che mi fa incazzare quasi più degli stessi gobbi, ma che odio che fate sempre comunella, ma andate affanculo va

    • Enzo scrive:

      Noto con piacere che, l’avversione per il BBilan è condivisa da molti di voi.
      Inoltre mi incazzo quando qualcuno li definisce nostri “cugini”.
      Cuggggini de ché?
      Tuttavia, confermo con fermezza che non ho siffatti “parenti”.
      Altroché!

  87. Javier + scrive:

    Lasciamo da parte il calcio minore, parliamo di 11 alla finale:
    Dicono che Skriniar stia seriamente pensando di arrivare pronto alla finale, ma sarebbe in grado di reggere QUEL ritmo partita? E più di tutto noi lo vorremmo? (Io no, tanto per giocare a carte scoperte, sia per l’aspetto fisico sia per altro… si lo so sono rancoroso)
    Centrocampo: partirei comunque con Bare Brozo Chala poi avere Mkhi in panchina in buone condizioni per il secondo è tanta roba.
    Sugli esterni non dico niente tanto il mister ha già deciso, spero solo che tenga Dumfries un po’ più indietro perché altrimenti lo infilano come burro mentre se centra la partita difensiva giusta come fatto vedere a sprazzi può fare molto bene.
    E poi la madre di tutte le domande Luka o Dzeko?
    Mah io sono convinto che alcuni giocatori sono nati per fare l storia nei momenti determinanti, io punterei su Lukaku, tanto è inutile girarci attorno, noi possiamo solo sperare in una serata eccezionale e se Lukaku becca la serata eccezionale noi portiamo a casa la coppa.

    • Enzo scrive:

      Totalmente d’accordo!

      Ecco, l’unico mio dubbio riguarda l’utilizzo dal primo minuto di Lukaku.
      Siamo sicuri possa reggere 90 minuti?
      Quindi, partirei con Dzeko (almeno una mezz’ora), poi dentro Lukaku.

    • GuS scrive:

      Per carità, Skriniar stia lontano dalla finale che non è roba per parigini.
      Concordo sul resto: Lukaku tutta la vita. Dumfries ha giocato un’ottima CL e tanto chiunque giochi il rischio di essere presi a pallonate è alto, tanto vale mettere tutto il fisico in dotazione.

    • Enzo scrive:

      Sull’utilizzo di Skriniar?
      Non scherziamo, su!

  88. GuS scrive:

    Domenica l’unico obiettivo è scongiurare infortuni. In particolare, con il Toro c’è assolutamente da evitare che si faccia male…il Toro.
    Nel frattempo condivido questo tweet:
    twitter.com/Adriano_Ah/status/1662780799568031752?t=WVpzkybPk4WOkutzo8MXGQ&s=19

  89. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Capisco in parte i timori di qualcuno di voi, dato che viviamo in un Paese abbastanza ridicolo sotto molti punti di vista; però c’è un limite a tutto. Come dice giustamente Gus, il ricorso lo faranno per accontentare la massa decerebrata e bovina che da anni vive in un universo parallelo e che spende in abbonamenti allo Stadium, magliette e gadgets vari. Ma verrà assolutamente respinto perchè l’impianto accusatorio è stato confermato e la UEFA non li ammetterà comunque alle coppe europee. Patteggeranno per le penalizzazioni derivanti dal prossimo processo, quello con le accuse decisamente più “pesanti”, magari in cambio di una mancata presentazione di ricorso a quest’ultima sentenza. Poi non credo proprio che la FIGC, che di figure di merda a livello internazionale ne ha fatte già abbastanza, vada ad avvallare l’ennesimo cambiamento di classifica a campionato già finito. Siamo una tifoseria paziente, ma se ci estromettessero dalla Champions a favore di “quelli là”, penso (e spero) si scatenerebbe una mezza rivoluzione. Motivo per il quale, se avessimo un minimo di coraggio, andremmo a Torino con Cordaz (o Handa), Bellanova, Asllani e tutta la Primavera; il Toro oltretutto è in una zona della classifica per cui, che vinca o che perda, non danneggia nessun altro. Non me la menate con l’ 8° -9° – 10° posto. E’ troppo importante arrivare a Istambul con tutti quanti al meglio e, per di più, quelli del Toro picchiano come dei fabbri. Purtroppo di coraggio questa Società ne ha meno di zero, lo abbiamo constatato in diverse occasioni quest’anno; quindi ci presenteremo con un pò di turnover, nulla più. Speriamo di non pagarla a caro prezzo.

    • Javier + scrive:

      Tutto giusto tranne che il Toro non si gioca nulla, si gioca l’europa, che non fa da anni, con Monza e Bologna dietro le spalle pronti a superarlo.
      Per il Toro sarà una una finalissima.
      Il nostro approccio dovrà essere mooooooolto easy.
      Cito Mourinho prima dell’ultima partitella nell’allenamento pre finale Roma Siviglia
      NON FACCIAMO CAGATE! (testuale)

  90. GuS scrive:

    Oggi sono in vena di condivisioni. Beccatevi anche questo…
    twitter.com/ZZiliani/status/1663112123092705280?t=UtYahhq1HxPNdniaaF4uAg&s=19

  91. denny71 scrive:

    Belli i tweet condivisi da GuS. La mia anima burina ha apprezzato particolarmente quel “Girù girate su sto cazzo” 🙂 su Ziliani purtroppo penso che le sue previsioni sarebbero logiche e ragionevoli se vivessimo in un paese normale, ma lui è il primo a rendersi conto che non è così…

  92. denny71 scrive:

    Un dubbio mi assale: ma il torino arrivando ottavo che ci guadagnerebbe? Andrebbe in conference league previa squalifica della gobba? Ma tanto lo so che è un dubbio ozioso, contro di noi tutti giocano alla morte anche solo per dimostrare “spirito sportivo” (risata sarcastica)

  93. mare scrive:

    Visto questa corsa all’ottavo posto, con(tro) noi ce ne sempre una nuova, ancora una volta la lega commette una scorrettezza nel formulare i calendari.

    Viola,Toro e Monza dovrebbero giocare allo stesso orario.

    Invece i viola di Venerdi, il Toro Sabato e il Monza Domenica

    Scorrettissmo.

    Il Toro ad esempio dovra’ vincere per forza per stare tranquillo in quanto il Monza gioca Domenica

    Cosi come non sarebbe stato giusto il contrario, con Monza e Viola sconfitte prima ,Toro-Inter potevano tranquillamente pareggiare

  94. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

I commenti sono chiusi.