Al-qualcosa

Mettiamo il caso che uno lavori in un bel posto (boh, facciamo Parigi), in un’azienda importante, con una mansione di rilievo e con un ottimo stipendio (boh, facciamo 100mila euro netti l’anno). Ecco, se a questo qua un giorno si palesasse uno che gli offre venti volte tanto (sì, tipo due milioni l’anno) per un analogo o superiore incarico in un’azienda meno importante ma moooolto solida in un posto oggettivamente di merda (boh, facciamo Rozzano, per dire), offrendogli una casa di mille metri quadri con piscina, eliporto e rubinetteria d’oro (sì, a Rozzano, embè?) questo cosa fa?

Ci va, a piedi.

Quindi, basta con queste litanie sui campioni che vanno in Arabia. Avranno le loro ragioni e non c’è bisogno di spiegarle. Adesso che anche Milinkovic-Savic (uno tutt’altro che vecchio, o bollito, o entrambe le cose) ha deciso di andare a prendere pacchi di soldi nel deserto, passando direttamente da “giocatore che piace da anni a 200 squadre europee e nessuno però se lo piglia” a “vado in Arabia e andatevene tutti affanculo, lavoratori? Prrrrrrrrrrrrrrr”, ecco che ormai sarà meglio rassegnarsi a questa nuova situazione: l’Arabia entra a far parte del Primo mondo calcistico, che ci piaccia o no (è chiaro che non ci piace, ma quanto pensate che gliene fotta a Ronaldo, Benzema, Firmino e ai nostri amici Brozo e Milinkovic-Savic?) (Ve lo dico io: un cazzo).

Piuttosto, vediamo di conoscere meglio questo campionato. Per motivi di mercato sentiamo solo parlare di Al Nassr, Al-Hilal, Al-Ahli, Al-Ettifaq e Al-Ittihad. Ma le altre? Ecco qualche info.

Al-Caraz. Club di recente fondazione, fino a qualche anno fa si occupava prevalentemente di tennis e di padel, prima che i soci si rompessero i coglioni di sudare come bestie in mezzo alle dune. La nuova moda del calcio ha così imposto una provvidenziale riconversione al football. Per un paio di stagioni ha giocato in uno stadio ricavato dai vecchi campi in mateco: da qui il simpatico nomignolo con cui sono conosciuti i giocatori dell’Al-Caraz, gli “Escoriati”.

Al-Ban. Lo sceicco proprietario della squadra è un appassionato del bel canto e grazie all’impegno nel calcio si sta togliendo qualche sfizio personale. La squadra va ogni anno in ritiro precampionato in Puglia e l’inno del club è un remix arabeggiante di Felicità. L’Al-Ban non gioca mai durante il Festival di Sanremo: la partita viene di solito rinviata il lunedì, nel match che viene ormai tradizionalmente chiamato Nostalgia Canaglia Monday.

Al-Gorythm. E’ un club rivoluzionario nei suoi assetti: nel cda siedono uno sceicco e un computer. I giocatori vengono scelti da un software che li seleziona per ruolo, efficienza fisica e attitudini. Le trattative di mercato vengono condotte da Chat Gpt. Di una di queste è stata protagonista l’Inter, che ha offerto Correa per 50 milioni. Il computer ha esaminato la proposta e mandato questa mail: “Costa troppo poco, di sicuro è una sòla. Tenetevelo, barbùn”.

Al-Capon. E’ il club più chiacchierato e torbido, non a caso soprannominato “la Juventus saudita”. Già negli anni Settanta era sospettata di ingraziarsi gli arbitri offrendo loro barili di petrolio greggio. Poi, dopo uno scandalo doping negli anni Novanta (parecchi giocatori furono trovati positivi al cherosene, prima che tutto venisse insabbiato), la clamorosa condanna nel 2006 per Beduinopoli, con due petro-scudetti revocati.

Al-Miranth. E’ il club più schierato politicamente. Il proprietario, lo sceicco Al-Alà, ha dichiarato in una recente intervista di collocarsi nel solco della destra moderata europea, tra Marine Le Pen ed Hermann Göring. Dopo le polemiche suscitate da una recente vicenda – la squadra è entrata in campo con il fez al posto della kefiah -, l’Al-Miranth sta cercando di ripulire la propria immagine aderendo con convinzione al progetto di Fratelli d’Arabia.

Al-Legrhi. Il club è da sempre riconosciuto come simbolo dell’anti-calcio saudita. Per tradizione, la squadra si schiera in campo con lo schema 8-1-1, evoluzione di un antico 9-1-0 che ora l’Al-Leghri ritiene con orgoglio di aver superato con il nuovo spregiudicato assetto. I tifosi però non sono soddisfatti e ogni anno gli abbonamenti sono in calo: l’allenatore ha annunciato novità (“passerò al 7-1-2”), ma senza per ora aver sortito alcun effetto.

Al-Gidah. E’ l’unico club controllato non da uno sceicco petroliere, ma da uno sceicco gelataio monopolista dopo l’accordo con l’industriale arabo-americano Sam Montahn ancora al vaglio dell’Antitrust saudita. Simbolo della squadra è il Kornet, un tradizionale prodotto dolciario arabo: una cialda a forma di cono riempita di gelato alla vaniglia e cioccolato. Il Kornet viene servito semi-sciolto, proprio come a San Siro: “Il calcio italiano è il nostro riferimento”.

Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

245 risposte a Al-qualcosa

  1. fortebraccio scrive:

    Buona estate a tutti!

    ‘notte

  2. Gorni scrive:

    Secondo!!! Non mi accadrà mai più! Bella la presentazione delle squadra Arabe. Bravo Roberto!!!

  3. Lothar scrive:

    😁😁😁😁😁
    Roberto, innanzitutto gran burlone,
    alleggerisce il clima colmo di fregnacce estive con un pò di sanissima ironia nostrana!
    Ma bravo Sectoriño, che quest’anno non ci lasci💪💪💪

    • Giorgio scrive:

      Per carità, non ricordargli che ogni tanto “molla” la fresca Voghera, paradiso dei villeggianti, per qualche volgare destinazione vacanziera… !
      A parte un paio di gradi in più rispetto a quanti ne trovino i giocatori citati nelle loro nuove sistemazioni…vuoi mettere passare luglio e agosto in città, a scrivere per una torma di lettori che chiedono sempre e solo nuovi pezzi ?
      Bennato ci cantò sopra il suo “Cantautore” 😭
      Lasciamolo in pace, va’, dato che ci regala post fa-vo-lo-si, siano essi seri, o nostalgici o irresistibilmente ironici.
      “Castigat ridendo mores” (mi han suggerito di scriverlo perché ci stava bene, adesso vado a vedere cosa significa…).
      Complimenti, Robbe’. Da uno che avrebbe sempre voluto scrivere così.
      Luca : buonanotte. RicaricaTi per bene 😉

  4. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Non so a che ora smettero’ di ridere come uno scemo (tanto non ho impegni imminenti).
    Secondo me vince per distacco Al-Gidah.

  5. Javier + scrive:

    Un saluto dal Piemonte.
    Al-Calùr

  6. L'Acutangolo scrive:

    Hai dimenticato Al-Adìn! Sei un grande Settoruccio!!!

  7. TOTO scrive:

    Ri-buongiorno.
    Tanto per cazzeggiare (ve l’ho detto che non ho impegni 😀).
    Retegui è seguito dal Genoa, dopo essere stato accostato all’Inter.
    Non mi farebbe schifo se facesse la stessa trafila di Milito………..triplete compreso. 🤣🤣🤣
    Vabbè, A M A L A

  8. Klut scrive:

    Per la serie: ma chi te l’ha chiesto, una simpatica curiosità.
    La parola “algoritmo”, curiosamente simile al nome della compagine dell’Al-Gorythm, deriva dal nome del matematico arabo Al-Khwarizmi. Così come dal titolo del suo più famoso trattato deriva la parola “algebra” (da “al-jabr”, ovvero più o meno “completamento”).
    Sapevatelo!

  9. Alex scrive:

    Grande Sect! Due belle risate per aprire la giornata; per me la migliore è l’Al-Capon.
    Sono un pò meno d’accordo sui giocatori che vanno in Arabia: se più o meno a fine carriera, tipo Ronaldo o Benzema, se gli danno badilate di milioni fanno bene a prenderli. Ma atleti ancora al culmine della carriera, tipo Brozo, Koulibaly, e, se dovesse sarebbe come una trombata con Monica Bellucci, Milinkovic-Savic, questo no: faccio fatica a capirlo. Poi ognuno ha i suoi paramentri di riferimento, le sue priorità e i suoi valori, che non mi sogno nemmeno di discutere.

    • Javier + scrive:

      Il mio parametro di riferimento dice che la Bellucci la si tromba anche a gratis, che noi si è veri sportivi, non si fa tutto per soldi.
      Un po’ di morale.

  10. neroazzurro-rosso scrive:

    Certo è che ridursi lo stipendio di “ben un milione” passando da 8,5 a 7,5 all’anno, pur di tornare a Milano…che gran sacrificio!
    Verrebbe voglia di mandarli tutti a ciapà i rat!

    • Giorgio scrive:

      Perché… Cosa pensi che venga a fare ?!?!
      No, più seriamente…come mai gli arabi non l’han preso ?

      • denny71 scrive:

        Ma se facessimo la mossa kansas city prendendo lukaku a 40 milioni ora e vendendolo in arabia a 60 l’anno prossimo?

  11. Lothar scrive:

    E intanto Al Agnel si prende altri 16 bei mesucci, e visto che ci siamo comunque una bella 60.000 € di multa per manovre più o meno oscure con i suoi (ex) stipendiati.
    C’è proprio da essere orgogliosi di avere un (ex) presidente così..

  12. denny71 scrive:

    Grande Sector! Ma se per correa avessimo chiesto 80 milioni chat gpt avrebbe accettato? 😀 cmq una volta tanto sono in disaccordo su un punto: io resterei a parigi anche se a rozzano mi dessero i rubinetti d’oro! Poi sarà vero come diceva qualcuno che i soldi non sono tutto, ci sono anche gli assegni, le carte di credito… ma via, anche il più scalcagnato giocatore della nostra serie a guadagna abbastanza da vivere come un pascià, vale la pena di andare in un posto di m. per avere (ancora) più soldi? Io proprio boh…

  13. Gino scrive:

    Ma secondo voi, che di scenari internazionali ve ne intendete, che motivo ha questa serie di acquisti di calciatori a prezzi folli da parte delle squadre del campionato saudita?

    • Javier + scrive:

      Come dicevano Al-Jonh&Jack
      “I soldi sono fatti per essere scialacquati. E quindi, boys, scialacquate! Scialacqua!”

    • Giorgio scrive:

      La dotta citazione soprastante e non risponde alla domanda di Gino, perché purtroppo non vi è una risposta migliore delle altre.
      L’imperfezione della natura umana potrebbe esserlo, per quanto di per se’ poco circostanziata.
      Ci stupivamo quanto i petro-nababbi si facevano davvero installare le rebinetterie d’oro (poi lo ha fatto anche un tizio che conoscevo, a Torino, e allora ho capito che eravamo arrivati).
      Forse siamo un po’ razzisti… Quando in Cina davano 16 mln. a Pellè ci siam messi a discutere della bravura del giocatore. Adesso gli arabi fan la stessacosa e ci si stupisce delle cifre, invece…
      Come mai sta accadendo ? Perché così non son costretti a comprare una squadra estera, banalmente.
      Cambieranno le cose per un po’, poi magari si stancheranno e/o il petrolio passerà di moda. Allora arriverà qualcuno che si è arricchito con le auto elettriche e comprerà tutto quel che gli verrà in mente.
      Ehm…

    • Giorgio scrive:

      Dopo la quarta parola c’è una “e” di troppo…
      Be’, si…anche tutto il resto…🙄🤔😬😭

  14. Rubens scrive:

    Settore,
    ti sei dimenticato Al-Thobel, una squadra di soli attaccanti

  15. Javier + scrive:

    Lotito riguardo la trattativa SMS ha rispolverato una delle sue battute di classe “pagare moneta, vedere cammello”
    solo che adesso l’ha detto agli arabi…
    Il mondo del calcio non finisce mai di stupirmi.
    Ecco, adesso se io fossi il proprietario dell’Al-Esticazzi mi comprerei Lotito e lo metterei a vendere bottigliette d’acqua sugli spalti.

  16. Geppetto57 scrive:

    Certo che al padrone di casa, ogni tanto, queste pseudo-liste lo prendono assai.

  17. Dawide scrive:

    Bho… io sono rimasto alla storia della trombata con Monica Bellucci. Non ho mica capito il paragone con Milincovic Savic?!

    (saranno i 34,5°C…)

  18. Militus scrive:

    Ma possibile che non ci sia un Al-qualcosa che ci offre una ventina di milioni per Correa? Potrebbe anche essere l’unico che prendono il cui ingaggio è minore del costo di acquisto…

  19. Scetticonerazzurro scrive:

    Perdonatemi se ritorno un momento sul precedente intervento di Settore, quello relativo a Luisito Suarez, di cui ieri si sono celebrati i funerali nella sua Milano (non sapevo che avesse scelto come residenza quella città, che lo aveva reso celebre e grande: un’ulteriore prova di attaccamento a quei colori e a quei tifosi a cui tanto aveva dato e da cui tanto aveva ricevuto). Mi son tornati alla memoria quei miei anni giovanili (avevo la stessa età!) quando lo vidi giocare per la prima volta, fresco ancora del trasferimento, caracollante per il campo da gioco con la sicurezza dei nativi, che hanno poco da imparare perché sembrano conoscere tutti i segreti di quella palla bisbetica che obbedisce a chi la sa trattare nelle dovute maniere. L’occasione mi è stata fornita da un altro spagnolo, Alcaraz, impegnato contro il nostro Berrettini: un altro nativo che sembra possedere tutti i segreti della palla e che probabilmente, come Suarez, ha avuto poco da imparare dagli altri, tanto il suo comportamento è naturalmente predisposto a questo tipo di gioco. Ricordo che anche lui mi colpì la prima volta che lo vidi giocare perché diversamente dagli altri giovani che si stanno affacciando prepotentemente sulla scena lasciata libera dai precedenti fenomeni, gioca non per il successo, per gli applausi del pubblico, ma perché così vuole la sua natura di predestinato, per il piacere del gioco in sé, che gli permette di esprimersi inventando di volta in volta le soluzioni che ritiene più divertenti, indipendentemente dalla loro efficacia, a volte sbagliando nella scelta, ma sempre guidato dal piacere del gioco, come un ragazzino che si diverte anche sbagliando. Il suo gioco, guardatelo questa sera contro quello di Rune, un ventenne danese che diversamente da lui gioca soprattutto per vincere, è un vero e proprio inno alla beata giovinezza, non quella che ciascuno di noi comuni mortali ha vissuto, ma a quella che avremmo voluto vivere, piena di genialità e di errori, ma anche soddisfatta delle sue scelte, perché così richiede la sua natura di genio precoce. Ecco, immagino che anche il nostro Suarez nelle sue prime esperienze a La Coruna, in Spagna, sia stato ugualmente ispirato da questo suo genio nativo per il pallone, tanto appariva naturale il suo comportamento sul campo da gioco. Noi tifosi lo abbiamo potuto conoscere solo più tardi, a ventisei anni, ma rimanemmo ugualmente affascinati dalla sicurezza del suo muoversi zizzagando per il campo senza mai eccedere in personalismi, sempre puntuale , e soprattutto dalla morbidezza sempre calibrata del suo tocco, che gli consentiva quei lunghi lanci perfetti di cui è andato famoso (pochi ne ho conosciuti negli anni successivi capaci di quelle prodezze a lui quasi naturali, forse Pirlo, un giocatore che ho sempre rimpianto, che purtroppo la nostra società si lasciò sfuggire e che l’allenatore non seppe affatto valorizzare come invece fece Herrera, che pretese il suo acquisto e grazie al quale costruì quella mirabile squadra, di cui lo spagnolo fu l’architetto perfetto).
    Buona serata.
    .

  20. GuS scrive:

    Al Lelujah – Squadra la cui proprietà e i giocatori sono misteriosamente scomparsi nel nulla la sera della presentazione.
    Al Hjtosi – Per renderli inavvicinabili ai marcatori tessera solo attaccanti affetti da fiatella.
    Al I Mortàh – Il proprietario è uno sceicco appassionato di Roma antica e moderna.

    Vabeh…vado.

  21. Alex scrive:

    Allora: premesso che adesso è ufficiale, mi ero solo permesso di paragonare la goduria che quella squadra odiosa lo prendesse in quel posto per Milinkovic, a quella per una trombata con la Bellucci (gusti personali, ovviamente). Quindi, è come se avessi trombato la Monica nazionale. Scherzi a parte, come mai nessuno ha titolato “JUVE BEFFATA”, visto che col serbo avevano un accordo da Novembre ? Per l’Inter hanno utilizzato questa formula per Azpilicueta (no, dico…). Chi mettono adesso a centrocampo oltre a Rabiot e quel mezzo giocatore di Locatelli? Resuscitano uno dei loro morti, o il neo DS Giuntoli saprà fare il miracolo ? Perchè mi sa che anche Pogba, sempre che stia bene, pare intenzionato a prendere un volo per l’Arabia. Diciamo che si sono incapricciati del giocattolo calcio e ci stanno investendo sopra cifre da capogiro; vedremo se il gioco reggerà o se il calcio arabo farà la fine di quello cinese.

  22. Maura scrive:

    Mah, non so. Se sono Michelangelo e mi offrono un milione per dipingere il cesso di Briatore, e non sono alla fame, potrei anche dire no! Messi, ad esempio, mah!

  23. Lothar scrive:

    Al lora:
    Secondo me, uno come sms (da oggi è per sempre in minuscolo), a 28 anni, integro fisicamente, non fa una buona scelta vendendosi agli arabi, perché:
    1) perde ogni stimolo a migliorarsi, visto che giocherà un campionato di livello tragicamente inferiore a quelli europei
    2) non si allenerà più seriamente per il resto dei suoi giorni, e presto inizierà ad annoiarsi
    3) non avrà mai l’affetto che può darti una tifoseria appassionata di calcio veramente, ai camel drivers del calcio importa na sega.
    4) magari si guarderà qualche partita dei suoi vecchi compagni a Roma e si dirà, cazzo però, la di che andavo alla grande
    5) finita la partita, gli allenamenti, cosa farà? Boh, non mi risulta l’Arabia sia una perla per il turismo, né nasconda meraviglie architettoniche da visitare.

    Potrei continuare ma mi fermo qui.
    Se posso capire l’ultratrentenne che non ha più nulla da chiedere al calcio
    e decide di svernare a peso d’oro in campionati meno impegnativi,
    fatico davvero a comprendere come un 28enne in ottima condizione possa rinunciare ai piaceri autentici della vita, quali la competizione ad alto livello, la vera gloria, le grandi sfide (tra l’altro “discretissimamente” remunerato), per una piccata di milioni che poi dai, non gli basterà una vita a spenderli.
    Affari suoi dite?
    Sarà, ma per me, ribadisco, non fa una buona scelta.
    E chi vivrà vedrà.

    • Maura scrive:

      E poi ci portano le mogli costrette ad andare in giro paludate e non fare questo, non fare quello! Ripensandoci, perché Icardi non va in Arabia? La vedrei bene la Nara!

  24. Giorgio scrive:

    Dobbiamo ricordare che solo pochissimi anni fa c’erano (forse) 6 o 7 squadre IN TUTTA Europa che potevano permettersi stipendi da capogiro per le proprie stelle. Real, Barcellona, 3 o 4 inglesi. Il PSG è arrivato dopo è I hobbit, quando han voluto prendere CR7, si sono rovinati.
    Questo per dire che Messi e CR7 non giocavano “per gli stimoli” del campionato, ma per gli stipendi che in giro non si trovavano.
    Se domani Amazon decide di fare un torneo aziendale strapagando i calciatori…questi se ne fregheranno se giocano contro Haaland o contro Fruzzetti (cognome spesso usato da un mio amico per simboleggiare un quivis de populo).
    Per il resto…se io potessi guadagnare in un anno 20 volte quel che prendo adesso…non esiterei. Così potrei smettere di lavorare prima 😉
    Cosa faccio nel tempo libero ?!?! Conto i soldi ! E guardo tanta gente meno fortunata che rischia le tibie per 50.000 euro l’anno (o anche meno per carità).
    Scusate la ruvida franchezza. Sono un calciatore, non il dr. A Schweitzer…

  25. Lothar scrive:

    Ok Giorgio,
    ma tu sei un ultratrentenne che non ha più niente da chiedere alla sua professione..
    La mia critica era per sms, o chiunque altro seguirà il suo, veramente svilente esempio!

    • Giorgio scrive:

      Ciao, amico mio.
      Vuoi convintamente affermare che fare il lavoro che ti piace, essendo pagato 20 volte tanto, non ti interesserebbe ?
      Perché QUESTO è il punto : non si tratta di cambiar lavoro o (come molti italiani dovettero fare, per pochi soldi e molte umiliazioni) emigrare con una valigia di cartone, lasciando la famiglia…
      Qui si tratta dell’esatto contrario…! E – ripeto – per un lavoro che ti piace e che spesso è l’unica cosa che sai fare 😉
      Io spero tu prenda 5000 euro al mese, e ti credo se mi dici che rifiuteresti di far LO STESSO lavoro per 100.000 al mese, ma questi han messo in conto fin da ragazzini una vita da “mercenari giramondo”…

    • Javier + scrive:

      Lothar,
      Giorgio giocava nel Frittole con Vitellozzo.

    • Giorgio scrive:

      Si.
      Mi davano 25 mln. di fiorini all’anno.

      • denny71 scrive:

        Hai voglia ad andare su e giù dove si pagava il pedaggio “chi siete? Dove andate? Un fiorino!” 😁

  26. denny71 scrive:

    Io sto con Lothar e Maura (bellissima quella del cesso di briatore! 🙂 dirò di più, senza scomodare l’arabia, secondo me anche lukaku ha sbagliato ad andare al chelsea 2 anni fa, all’inter era un re, i tifosi lo adoravano, e guadagnava comunque 6-7 milioni, in inghilterra è diventato uno dei tanti, lasciato spesso in panchina e anche preso per i fondelli, certo guadagnava più del doppio ma vista la base di partenza ne valeva davvero la pena?

    • Alex scrive:

      Evidentemente no, visto che non ci vuole tornare per nessuna ragione al mondo.
      Secondo me anche Skriniar ha fatto una cagata pazzesca, per dirlo alla Fantozzi: vedremo se il tempo mi darà ragione o meno.

    • Lothar scrive:

      +1

  27. Geppetto57 scrive:

    Ufficializzato l’addio di Handa. Senza dimenticare tutte le sue memorabili vicende (nel bene e nel male) con la nostra maglia, vale la pena ricordare il suo alterco con quel simpaticone di Cuadrado. Bella Samir. Un grazie per questi anni insieme.

  28. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi aggrego ai ringraziamenti ad Handanovich per tutto ciò che fatto per noi.

    Buon futuro.

  29. Lothar scrive:

    Ciao Samir,

    grazie per tutto ciò che hai fatto in questi tuoi anni nella squadra del mio cuore.
    E se non hai vinto in proporzione al tuo straordinario rendimento, non é causa tua. Grazie per non averci abbandonati quando la tua grandezza ti avrebbe aperto le porte di qualsiasi grande, in Italia ed in Europa.
    Buona vita capitano,

    hvala!!

  30. Giorgio scrive:

    Ho SEMPRE difeso Handanovic.
    Ci mancava solo che fosse accusato di aver fatto affondare il Titanic e poi le avevo sentite tutte.
    Grazie, Samir. Davvero. Grande.
    Ma…ora quanti portieri abbiamo ?

  31. Javier + scrive:

    Inutile farsi il sangue amaro, oramai è Handato.

  32. Javier + scrive:

    La Nike dice che la nuova maglia è “realizzata con poliestere riciclato per ridurre le emissioni di carbonio”
    a me personalmente aumenta le emissioni di metano.
    Bisogna rivedere la politica green.

    • daniele fc scrive:

      ahahahah , dai non è malissimo , certo lo sponsor di colore diverso rispetto al logo ed al baffo Nike sono un pugno in un occhio

    • Maura scrive:

      Allora, per mestiere insegnavo ( ora sono in pensione) a fare la raccolta differenziata in carcere. Ora, tu ti trovi davanti un certo numero di tossici, di rom, di albanesi, di spacciatori magrebini, di truffatori intalianii e un paio di assassini. E gli devi spiegare dove mettere la plastica. Perfetto. Io iniziavo sempre parlando delle maglie in plastica riciclata, chiedendo per che squadra tifano. Una donna di oltre sessant’anni che sa di calcio… diventavo amichevole e simpatica e fingevano di starmi a sentire! Vedi che serve!

      • Javier + scrive:

        Indubbiamente. Certo che fare delle strisce dritte e parallele, senza zigzag, senza carte geografiche, senza quadretti, senza sfumature, etc etc, aiuterebbe.
        Non è il caso di chiamare un Andy Warhol per ogni nuova maglia presentandola come un messaggio da lasciare agli extraterrestri.
        Io tifo per i neroazzurri a strisce.
        Quelli veri.

  33. Scetticonerazzurro scrive:

    Unisco il mio ringraziamento a quello di coloro che nel blog hanno sempre difeso Handa o almeno non hanno mai messo discussione i suoi meriti, anche riconoscendone limiti, che sempre ci sono stati, e non sono stati certo una novità di queste ultime stagioni . Non mi sembra che il peso degli anni ( che , del resto , è dimostrato per un portiere essere meno importanti che per altri componenti della squadra , grazie ad un ruolo che privilegia soprattutto l’esperienza e particolari doti istintive non certo legate al logorio del tempo) abbia condizionato radicalmente il rendimento di questo nostro portiere che ha tenuto in piedi, unico e decisivo baluardo, in anni difficili le speranze e i destini della nostra squadra. Anche in quest’ultima stagione, quando con discreto coraggio Inzaghi lo ha messo in campo , ha mostrato che le sue doti migliori sono tutt’altro che in declino. Certo, la squadra andava svecchiata, anche se non era , a mio parere, buona regola cominciare simile processo proprio dal portiere, procedendo un po’ alla cieca nella sostituzione senza validi ricambi in un ruolo che , assieme a quello del centravanti, è il più decisivo agli effetti dei risultati. Eravamo stati molto fortunati nel trovare in Onana un valido sostituto, che aveva saputo ben inserirsi fin dall’inizio nella difesa , rispettoso dell’assetto tattico preferito da Inzaghi, e per esigenze di bilancio si decide di venderlo per far posto ad altri, di incerta provenienza e di incerto rendimento , per la difesa di una squadra che addirittura ambirebbe la prossima stagione a gareggiare con buone possibilità di vittoria in campionato e in Champions. Insomma, le solite nozze coi fichi secchi e soprattutto il solito affidarsi ad Eupalla, che ci sia favorevole come spesso in passato e in qualche modo corregga gli errori di una programmazione che a tutt’oggi mi sembra tutt’altro che chiara. Ma è ancora troppo presto per un bilancio che andrà fatto a fine mercato a campionato iniziato.

  34. Dawide scrive:

    HANDANOVIC
    ONANA
    CORDAZ

    D’AMBROSIO
    SKRINJAR
    BELLANOVA

    BROZOVIC
    GAGLIARDINI

    DZEKO
    (LUKAKU)(?)

    Tutta gente che un mesetto fa provava a vincere la nostra 4a coppa dei campioni.

    Ho dimenticato qualcuno?

  35. Intervals scrive:

    Con l’acquisto di Samuel L. Jackson in difesa siamo apposto così.
    Mancherebbero due o tre portieri, qualche cc e un par di attaccanti idonei al posto di Geco Lukaku e Correa (fussamaronnn…! ) e sarebbe perfetto.

    • Giorgio scrive:

      Mah…
      Abbiam dato via W. Snipes per poi prendere W. Smith (ma è vero : somiglia anche a S. L. Jackson).
      Qualcuno si è fatto un film… 🤔🤔🤔

  36. daniele fc scrive:

    Purtroppo con il prestito al Monza di Carboni (che speravo restasse a fare il quarto attaccante)
    mi sa proprio che ci toccherà un altro anno di Correa , ed il problema principale è che Inzaghi lo farà giocare lo inserirà come gli altri nel turnover , spero solo non ci farà perdere punti preziosi anche quest’anno

    • Becca63 scrive:

      dai, ha molte piu’ chance di giocare col Monza/Palladino che con Inzaghi. Speriamo che effettivamente sia cosi’ e non che faccia la fine di (quasi ?) tutti i giovani da noi prestati in serie A/B.
      Per Correa ho quasi perso la speranza di non vederlo piu’ nella ns squadra. Pagato troppo e stipendio troppo alto, chi se lo piglia questo 🙁 .

  37. neroazzurro-rosso scrive:

    E se, finalmente, Correa ci fornisse un’annata speciale a suon di gol e assist?

    Metto in fresco un Valdobbiadene per brindare all’evenienza o stordirmi per il contrario.

  38. Javier + scrive:

    Correa doveva solo ambientarsi, il prossimo anno farà 60 gol lo venderemo agli arabi per 500ML e Marotta e Ausilio entreranno allo Sheraton con il sigaro e la bombetta.

  39. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio
    Mi accontento di molto meno per brindare o sfondarmi!

    @Javier+
    Cambia pusher, non è roba buona!

  40. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusatemi un attimo ma…leggo che, con buone probabilità, Brozovic non potrà giocare in Arabia fino a quando il club saudita non salderà i propri debiti col Leicester.

    Quindi torna indietro?

    O va a Barcellona senza passare dal Via?

    Mah, che mondo strano!

  41. Javier + scrive:

    Vedrete vedrete…
    Poi non voglio vedere nessuno sul carrodicorrea
    🛞🛞

  42. denny71 scrive:

    Buongiorno ragazzacci, pare che per onana ci siamo, il man utd è arrivato a 50+bonus, che vi devo dire, questa cosa mi fa una tristezza, l’ennesimo ottimo giocatore che perdiamo per motivi puramente economici (dopo brozovic, skriniar, hakimi, senza tornare a cancelo etc.) ma vi ricordate i bei tempi quando il buon massimone moratti comprava tutti senza badare a spese? E veniva anche criticato e preso in giro… sigh!

    • Javier + scrive:

      È molto peggio. Venduto solo per pagare gli interessi di un debito che rimane sostanzialmente uguale.
      Come diceva un mio amico, fine economista con conoscenze altolocate, praticamente siamo come l’Italia…

      • Alex scrive:

        Sì, il problema è anche che siamo anche lì a “micragnare” i 2/3 Mln. col rischio che vada a finire come con Skriniar l’anno scorso e cioè che la Juve vende Vlahovic in 4 e 4 =8 e ci fotte Lukaku da sotto il naso. E poi li sarebbero veramente cazzi… ma di quelli brutti.
        Mi associo al saluto ad Handa che per anni ha difeso al meglio la nostra porta, con serietà e professionalità; peccato che nelle ultime due stagioni sia stato fatto testardamente giocare quando era già evidentemente incamminato sul viale del tramonto.

    • Maura scrive:

      Tanto in porta c’è Farinos

  43. gibson3 scrive:

    Mi ricollego a quanto ha scritto Javier.

    Vi invito caldamente a visionare il video su You Tube di Ermes messagero nerazzurro, sul bilancio 2021 dell’ Inter. Anche i meno esperti potranno capirlo.
    Ragazzi, è impressionante ! qua rischiamo veramente il fallimento. Nonostante ho sempre cercato di capire i numeri dietro i bilanci della nostra squadra, non avevo mai realizzato che la situazione sia così GRAVE !! Ripeto, numeri alla mano, abbiamo un piede nella fossa.
    Dico brevemente che
    1) è obbligatorio per gli anni a venire, fare plusvalenze, ergo vendere i migliori, proprio per iniziare, di default, a meno di fare ricavi startosferici ( che oltre quelli di quest’anno non vedo come si possano ottenere)
    2) le suddette plusvalenze saranno bicchieri d’acqua fresca in quanto serviranno SOLO a pagare interessi come dice Janvier , quindi pochissimo impatto al risanamento.

    Siamo messi malissimo

  44. Dawide scrive:

    E io vi invito caldamente ( 34°C) a leggere l’intervista a Branchini.
    Io l’ho letta su FCINTER1908.

  45. Dawide scrive:

    Meno male.
    Credevo di essere l’unico a stupirmi per tutte ste seghe che si stanno facendo interisti, milanisti e juventini!

    Frattesi !?
    Romero !!?
    Ueà !?!?

    Ma vaffanculo, va.

  46. Giorgio scrive:

    Cioè… se lo sostiene Branchini va bene…e se lo scrive un tot di volte il fessacchiotto del sottoscritto no ?
    Non per invidia/gelosia, sia chiaro…
    È che mi sembra talmente evidente che non ci sarebbe neppure bisogno di scriverlo, ecco…
    A bientot

  47. Dawide scrive:

    E intanto il Lukaku non si fa trovare…

  48. Francesco89 scrive:

    Sono allibito!!

    Sembra che il problema sia che il suo avvocato Ledure stia facendo di tutto per
    portarlo alla Juve perché incasserebbe personalmente altissime commissioni!

    Non mi capacito di come debbano essere i procuratori a decidere dove debba
    andare un giocatore… spero che UEFA e FIFA pongano un reale limite alla forza di questi intermediari che tengono in ostaggio società e giocatori. Non riesco a capire come e perché sia loro permesso…

    Ma è anche Lukaku stesso che sta lasciando aperta la porta alla juve ed è qualcosa di vomitevole!!

    Sono veramente allibito!!

  49. TOTO scrive:

    Buongiorno. Secondo me è solo una manovra losca per spillare più quattrini possibile, specie per le commissioni, in maniera ufficiale e, temo, anche in nero.
    Il più pulito, infatti, c’ha la rogna, si dice.

    E poi, mi chiedo: che il telefono dell’avvocato squilli a vuoto, chi lo racconta ai giornalai? Marotta e il dirigente del Chelsea?
    Mah, è tutto inquietante e disgustoso.
    Come di fa per l’ibernazione?

    A M A L A

  50. Daniele fc scrive:

    C’è qualcosa di strano , per me ancora sono tutte fandonie giornalistiche , ok che non si trovi l avvocato ma che lui voglia andare alla Juve mi sembra abbastanza paradossale con il rischio di non giocare le coppe europee per i prossimi due anni , in quella squadra polveriera , cioè oltre per questioni umane lo dico anche com progetto sportivo , dopo che comunque tutti i ns si sono spesi in parole in questi gg sul fatto che il primo obiettivo fosse Lukaku , evidentemente avranno avuto delle rassicurazioni costanti dico io … unica cosa che mi viene da pensare é un ritorno di Conte sulla panchina della Juve … Ma mi risulterebbe comunque ancora strano, e se anche fosse una questione di soldi ci sarebbe stata l Arabia con mega stipendio …

  51. GuS scrive:

    Mah…fosse per me, tanti saluti a Lukaku. Può andarsene a fare il pagliaccio sotto la curva che qualche mese fa gli ululava contro (“tifo Juve da sempre, almeno da quando ho smesso di tifare Chelsea e Inter…ho sempre sognato di giocare la Conference League).

  52. Francesco 70 scrive:

    Non può essere, su. Un minimo di razionalità, dai. Notizie vendigiornali. Ok, non risponde nessuno neanche del suo entourage? Ciccia, può capitare.
    Il caso si monta ad arte, anche perchè non c’è nulla d’altro da scrivere in questi giorni.
    Ma non può essere. Mi dicessero gli arabi potrei pure crederci. Ma quelli proprio no.

    • Francesco89 scrive:

      Purtroppo sembra sia tutto vero!
      E’ Lukaku che vuole molti più soldi, altro che rinunciare a 1 mln € netto per restare all’Inter!!
      Proprio una pena!

  53. Giorgio scrive:

    Pecunia non olet…
    In un movimento di denaro come quello del calcio…siamo ancora qui a meravigliarci dei personaggi che rappresentano le cosiddette “istituzioni” ?
    E ci scagliamo contro (di volta in volta) calciatori ingrati (l’architetto che mi ha fatto il progetto della casa NON SI SENTE UN MERCENARIO INGRATO, se ne fa uno anche al mio vicino antipatico…), agenti avidi (vale lo stesso discorso per i giocatori che vanno a guadagnare X volte in più in Arabia, in Cina, negli USA, in Vattelapeskistan non appena ci troveranno un metallo rarissimo), dirigenti “sensibili” a certe influenze (ma va ?!?! Credevo che i mondiali si fossero giocati in Svezia…).
    Condannano Blatter e Platini e noi…aspettiamo che UEFA e FIFA difendano i tifosi da tutti questi cattivoni che …
    Siamo NOI che non riusciamo a toglierci il “vizio” del tifo.
    Non è che quando fumavo me la potevo prendere con i tabaccai…
    Buona giornata

  54. Gaetano scrive:

    Carissimi, a mio modesto parere possiamo metterci il cuore in pace.
    Lukaku andrà a giocare con la maglia a strisce dei carcerati.
    Pare che l’offerta di Giuntoli ( che non è un fesso …) sia di 12,5 milioni all’anno…
    Certo, può darsi che mi sbagli… però, cari miei, il fatto che l’avvocato non si faccia trovare, mi pare un segnale assolutamente inequivocabile.
    Non credo proprio che vi sia un “disallineamento” tra Ledure e Lukaku ( come qualcuno, “speranzoso”, sta cercando di farci credere…) , se Ledure avesse agito di propria iniziativa, Lukaku lo avrebbe già smentito con un comunicato ( oppure, semplicemente, avrebbe chiamato la Società, dissociandosi dal comportamento del suo rappresentante).
    Per cui, verosimilmente, l’avvocato si comporta così perchè il suo cliente gli ha chiesto di comportarsi così… ve lo dice un avvocato…
    Amen

  55. Alex scrive:

    Mah; pensavo di averle viste praticamente tutte. E invece…. Che Lukaku fosse sicuro no, perchè ormai di sicuro nel mondo del calcio non c’è più nulla; però avrei pensato ai soldi arabi, o alla peggio al Milan. Ma che vada in una squadra che non fa nemmeno la Champions e i tifosi della quale gli hanno dato del negro di merda a più riprese, storica rivale della squadra per la quale aveva sempre giurato amore eterno….. e che quando qualcuno gli chiese della Juve risposte 6 VOLTE MAI…. Niente: il ragazzo, spiace dirlo, si conferma di nuovo una persona poco intelligente ed estremamente volubile, in balìa di un procuratore che lo sposta di qua invece che là in base alle commissioni che ci guadagna. Uno schifo totale. Ok, abbandoniamo un giocatore decisivo, almeno nel campionato italiano, per “mollarlo” a una diretta concorrente. E poi chi prendiamo a questo punto: Morata ? Taremi ? Scamacca ? Dia ? Tutte mezze figure con le quali si rischia un’inchiappettata storica. Certo che ai nostri dirigenti, se non si fanno fottere una volta all’anno da quelli della Juve, sembra che manchi qualcosa. In ogni caso resta il mistero di una Società appena condannata e graziata per manovre irregolari sugli stipendi che si può permettere di offrire a un giocatore un contratto da 11/12 Mln. netti all’anno.

    • GuS scrive:

      Guarda, ricordo una massima di Confucio che diceva (traduco dal cinese) “puttana una volta puttana per sempre”. Lukaku mi lascia indifferente.
      Morata mi potrebbe andar bene, mi sembra funzionale al gioco di Inzaghi. E con i soldi risparmiati nell’operazione, capace che ci portiamo a casa qualche prospetto interessante (tipo il centrocampista drll’Udinese).

  56. Pastorius scrive:

    Leggo che si sta diffondendo il malumore verso Lukaku…bah! Il giocatore è da un mese che grida ai 4 venti che vuole solo l’Inter e, pare, che sarebbe anche disposto a ridursi (di poco) lo stipendio. Nel frattempo la ns. proprietà di merda che fa? Intavola una trattativa infinita per cedere uno dei pochi fuoriclasse veri cioè Onana. Da una settimana l’affare si sarebbe potuto chiudere (pare) se ‘sta proprietà di merda che ci ritroviamo non si fosse attaccata ai 2-3 milioni di differenza rispetto all’offerta dello Utd. Naturalmente, basta fare un’amichevole per incassare quei 2-3 milioni così essenziali in un affare da 50 milioni (sic!). Nel frattempo Lukaku ha chiesto al Chelsea di esentarlo dalla ripresa della preparazione (perché vuole l’Inter). Marotta & C. devono fare i salti mortali per non perdere la loro faccia e per parare dagli schizzi di melma l’onorabilità residua della nostra Inter, messa a repentaglio dai cinesi prima munifici ed ora con le pezze al culo. L’Inter pretende di riavere Lukaku dal Chelsea a 30 milioni veri + bonus, dopo che 2 anni fa lo hanno ceduto per 115. Ma perché? Gli inglesi sono più coglioni dei nostri cinesi? Da ieri Lukaku sa che i primi soldi derivanti dalla vendita di Onana non serviranno a chiudere il suo contratto, ma ad acquistare Sommer (chiedendo la dilazione in 3 anni!) della clausola di rescissione e per Trubin. Ma voi offesi, non vi sentireste in po’ presi in giro, se foste al posto di Lukaku?? Ai delusi, come il “genio” Mentana, dalle prestazioni del belga vorrei chiedere se giocare gli ultimi 20 minuti della finale Champions, lasciando il posto ad un 37enne all’ultimo atto, non può avere influito sulla serenità mentale di un giocatore che era tornato al top della forma fisica? Scusate la lungaggine e forza Inter sempre, nonostante questi proprietari disgraziati.

    • GuS scrive:

      Mah, mi sembra una ricostruzione schiacciata sulle posizioni di Lukaku. Inter e Chelsea si sono accordate sul prezzo, dopo una trattativa normale e con l’ok arrivato in tempo perché il belga non si dovesse presentare in ritiro con il Chelsea. Semplicemente i gobbi gli offrono uno stipendio considerevolmente maggiore. Punto. Onana non c’entra, quei soldi l’Inter li scrive a plusvalenza, non li reinveste. E non mi bevo nemmeno quella del Lukaku offeso perché non ha giocato tutto il match in finale. Personalmente avrei gradito avesse giocato dall’inizio (a prescindere dalle cazzate di Mentana). Ancor più avrei gradito avesse messo dentro quel pallone facile facile che gli era comunque capitato.

    • Francesco89 scrive:

      Il motivo di questo voltafaccia di Lukaku è che lui non è un uomo “vero”, capace di prendere per se stesso delle decisioni coerenti, senza farsi influenzare da chi gli è vicino e dalla sua smisurata ambizione!

      In particolare va alla juve perché l’anno prossimo si ricongiungerà con Antonio Conte che è l’unica persona che ha creduto veramente in lui!

      Tutte le altre, più o meno futili, motivazioni non sono state decisive!

      La cosa che mi ha sorpreso è come non capisca che andare in un’ambiente storicamente rivale rischia di avere tutti contro fin dall’inizio e rischia di dare un colpo decisivo negativo al resto della sua carriera.

      Ma risponderebbe che per lui sarebbe una grande sfida…..

      Questo mi fa capire che il legame con il mondo nerazzurro fosse superficiale, (non dico finto), semplicemente lui ritiene di essere troppo superiore a tutto e tutti per legarsi veramente e ha bisogno costantemente di dimostrarlo, accettando e cercando sfide che obiettivamente nessuno mai accetterebbe!

      Per l’Inter ritenevo che le possibilità di vittoria in campionato dipendessero soprattutto da lui, ma visto che prima vincono gli “uomini” e poi i giocatori, ora penso che la sua “partenza” possa essere uguale a quella di Ibrahimovic nel 2009-2010, speriamo che finisca allo stesso modo….

      • GuS scrive:

        Sarò limitato, ma per me questi pensano solo ai dobloni.
        Leggo (chiaramente è l’ambiente Inter che passa le veline) che avrebbe provato a ricomporre chiamando Ausilio, il quale gli avrebbe risposto picche. Giustamente.
        Come dici tu, prima gli uomini poi i giocatori. Il belga ha ampiamente dimostrato di che pasta è fatto, con noi e con i tifosi del Chelsea. Se lo prendano pure i gobbi a questo punto. Anzi il finale più divertente sarebbe che i gobbi non piazzino Vlahovic e che Lukaku finisca in Arabia, a misurare le sue ambizioni.

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    Mah, in un mondo, quello del calcio, commentato e svilito da “prostituzione intellettuale” (cit) non stride proprio per niente che una considerevole parte di questo mondo si comporti né più né meno di una sgualdrina di infimo ordine.

    Ammesso, e non concesso, che quello che si legge da qualche giorno abbia un minimo fondo di verità e non siano le solite cazzate scritte per riempire gli spazi vuoti sui giornali…ma ancora siamo qui a dar credito a questi piccoli uomini?

    “Ma mi facci il piacere!” (ri cit)

    Solo una cosa è importante: i colori restano, tutto il resto se ne può anche andare a cagare sulle ortiche!

  58. gianfba scrive:

    Mai una gioia?
    Mai una noia!!

  59. Pastorius scrive:

    Intanto mentre noi uomini tutti di un pezzo (altro che Lukaku…) ci tagliamo risoluti il pisello per fare dispetto alle nostre mogli, chi saranno il centravanti e il portiere titolare l’anno prossimo?

    • GuS scrive:

      Sommer Thuram (Morata).

      • Chun-li Chung scrive:

        sei ovunque: uno e trino come il GuSpirito Santo.

        p.s. a proposito, segnalazione cinematografica che ti piacerà (ma magari da vedere senza i figli):
        “Midsommar – Il villaggio dei dannati (Midsommar)” è un film horror del 2019 scritto e diretto da Ari Aster.

        • GuS scrive:

          Colto nel segno. Bello e inquietante come piace a me (senza figli…a loro potrei riservare il “villaggio dei dannati” del ’60…).

  60. denny71 scrive:

    Boh, a me sta cosa di lukaku lascia davvero basito. Ok che i gobbi gli danno più soldi, ma se per questo il chelsea gliene dava ancora di più (senza parlare degli arabi) davvero vuole andare in un ambiente come quello, senza poter giocare la champions ed essendo allenato da allegri? A meno che conte non torni alla gobba, ma non sembra che succederà nell’immediato… a questo punto forse abbiamo scansato un fosso, ma il problema è chi prendiamo in attacco, non mi sembra che ci siano grandi alternative 🤔

  61. Dawide scrive:

    L’avevo scritto, giorni fa: non mi piaceva sta cosa di vendere tutti, lasciar perdere rinnovi storici, non guardare altre soluzioni… solo Lukaku! Vogliamo Lukaku! Inzaghi ha fatto un solo nome: Lukaku! Lukaku vuole solo l’Inter!

    Ecco fatto!! Un’altra troiata estiva servita ghiacciata con limone.

    A me Lukaku non piace, ma, a questo punto, mi ero lasciato ingannare dalle apparenze. Come al solito. Sono un coglionazzo. Leggo i siti, ascolto gli youtuber, guardo la tv… una volta sfogliavo i giornali. Tutte le estati stessa storia. Tu ci credi e loro ti fregano come un pischello. Sempre.

    Non c’è nulla che tenga: i bambini che li adorano, i tifosi che li chiamano, i compagni di squadra con i quali hanno diviso emozioni… nulla. Passa tutto in secondo piano in un attimo. Un capriccio unico. Un voltafaccia continuo. Un’ego smisurato. E i soldi. I soldi. I sollldii.
    Ma quanti ne vogliono di sti soldi per non dimenticare tutto in un attimo?? Ma che cos’hanno in quelle brutte teste di cazzo che si ritrovano?

    Ora mi chiedo: ma cosa potrà mai scrivere Lukaku nel gruppo whatsapp della squadra? A Lautaro? La LuLa ecc. ecc. …. che cosa gli scriverà?
    Bho.

    Ok. Sfogato.
    Torno ai miei problemi.
    Ho sia la mamma che il papà all’ospedale. Figuratevi che cazzo me ne dovrebbe fregare di Lukaku…

    E invece

    • Chun-li Chung scrive:

      un abbraccio e un in bocca al lupo per i tuoi genitori.

      Lukaku non esiste, è solo una proiezione di Matrix: basta uscire da quella realtà parallela assurda che loro stessi si sono costruiti, e scompare.

    • giardinero9cruz scrive:

      Ciao Dawide, anch’io con la mamma in ospedale, riesco a farmi venire il fegato amaro per questi 4 stronzi…

      Forza, ti sono vicino

  62. Geppetto57 scrive:

    Continua la telenovela … che palle

  63. giardinero9cruz scrive:

    Ero praticamente rassegnato all’addio di Onana, per finanziare l’acquisto definitivo di Lukaku… dalle ultime, probabilmente li perderemo tutti e due.

    Brozo è già in Arabia, Goosens tornerà in Germania e con i saluti a Samir, ad oggi non abbiamo uno straccio di portiere.

    Siamo sempre con le pezze al culo, in alto mare, alla deriva…

  64. Geppetto57 scrive:

    Tre giornate a Samuel

    • Giorgio scrive:

      Già…
      E nessuno di noi scrive due parole di incoraggiamento a Inzaghino. Pensate a come gli girano…
      Auguroni a Dawide per i genitori.
      Mia madre ha fatto con la badante (in realtà mia madre è più che arzilla, incoscientemente arzilla, e le serve una dama di compagnia che faccia mezz’ora di pulizia al giorno…) come i gobbi con Bonucci.
      E siamo a DIECI badanti in neppure 9 anni. Chissà se ci vuole la stella… 🤬

  65. Javier + scrive:

    Ho sempre tenuto Morata come avversario, sinceramente pensavo fosse più vecchio. Potrebbe essere una buona scelta.
    PS sono io che ho il cell in tilt o il blog ha cambiato qualcosa nella gestione dei caratteri?

  66. Militus scrive:

    Una cosa che non capirò mai è perché giurare eterno amore ad una squadra quando poi sei pronto a venderti al primo che passa? Non farebbero miglior figura a stare zitti? E per finire, lo sa Lukakone il trattamento che lo aspetta, dentro e fuori dal campo, se davvero dovesse firmare per quelli là? A questo punto, se è un problema di soldi, forse gli converrebbe seguire Brozovic.

  67. Scetticonerazzurro scrive:

    Qua rischiamo di far la figura della lepre, quella della favola, che non potendo raggiungere l’uva, si consolava col dire che era ancora acerba. Ma io, lo confesso, non ho mai apprezzato, come probabilmente meritava, le qualità del gioco di Lukaku, tecnicamente rozzo e dotato di sole virtù atletiche che sapeva sfruttare a meraviglia quando la forma lo assisteva, ma imbarazzante proprio perché tecnicamente sprovvisto, spesso anche in momenti decisivi della partita. Lo volle a tutti i costi Conte , utilizzandolo nel gioco all’italiana che seppe dare alla squadra, sfruttando al meglio la sua velocità e la sua fisicità. Non ho mai capito invece il desiderio di Inzaghi di averlo di nuovo in squadra, dal momento che il gioco che lui voleva la squadra praticasse era molto manovriero, a sviluppo orizzontale , e aveva a disposizione Dzeko come spalla di Lautaro, tecnicamente più dotato di Lukaku, e fisicamente non meno attrezzato. Per non dire poi che il ritorno del belga ha interrotto le trattative per avere in squadra un autentico fuoriclasse come Dybala, un trequartista che veramente poteva cambiare radicalmente la produttività del nostro attacco coi suoi lanci calibrati. Infine, il belga è tornato in precarie condizioni di forma dopo la stagione inglese di forzato riposo e soggetto ad infortuni che puntualmente si son verificati, privando la squadra di un reale sollievo alla maratona che negli ultimi due mesi ha dovuto sostenere, anzi nella partita decisiva risultando il peggiore in campo, decisivo in senso contrario. Insomma, non credo che mi rammaricherò per la sua definitiva partenza. Piuttosto , mi ha sgradevolmente sorpreso e rimpicciolito la sua dimensione umana il ricordare tutti quegli appelli appassionati ad un ritorno in quella sua amata squadra, risoltisi poi nell’ accucciarsi nella tana della squadra storicamente nostra avversaria: un bell’esempio di un mondo, quello del calcio, dominato solo dal culto del dio danaro. D’accordo, in quale settore della nostra società il denaro non è motore che tutto muove, senza tener conto dei valori umani più nobili? Però almeno vorremmo che ci venissero risparmiati, dico a noi tifosi, unici disinteressati e tuttavia paganti per simili comportamenti, certe manifestazioni di eterna fedeltà , prontamente traditi alla prima occasione.

  68. Gaetano scrive:

    Comunque ci sono molte note strane e stonate in questa vicenda… e non mi riferisco solo all’atteggiamento di Lukaku e del suo avvocato ( anzi, forse questo è l’aspetto più chiaro di questo intrigo… ) ; mi riferisco al comportamento dei nostri dirigenti.
    Se è vero che sapevano già da settimane di questo atteggiamento di Lukaku, perchè non troncare prima ? Perchè mettersi a fare una proposta “definitiva ” al Chelsea da 40 milioni ? Non ha il minimo senso. Mah… sento puzza di bruciato. Sarà stata “vera” la proposta al Chelsea?

  69. Giorgio scrive:

    Carissimi, appartengo alla schiera di coloro che NON si strapperanno i capelli (non ne ho poi moltissimi), perché :
    A) il belga non mi è mai completamente piaciuto. L’ho paragonato a Chinaglia, Vieri, Petagna : un gran fisico e poco più. I gol fanno comodo, è verissimo, ma un nel centravanti è un’altra cosa.
    B) I soldi sono la leva di tutto, specialmente oggi, nel calcio e non solo, quindi…spero solo in un “affare poco redditizio” dei gobbi e me ne frego del resto.
    C) I giocatori giurano amore e fedeltà ai tifosi perché noi tifosi ci aspettiamo quello. Fa parte del gioco. Ibrahimovic non lo faceva, almeno. Per il resto…sembriamo tante mogli tradite che rinfacciano ai mariti le promesse d’amore eterno. Suvvia…

    • Geppetto57 scrive:

      Va bene tutto ma … non ha giocato un anno in Premier per millemila motivi, è tornato da noi semi-infortunato, ha giocato due o tre partite, si è allenato per i mondiali, ha fatto ca-ca-re pure lì, è tornato da noi per giocare forse 10 partite in tutto l’anno e si lamenta che non lo fanno giocare nella finale di CL. E quindi fa l’offeso? Vuole andare dai gobbi? Chi solo PENSA di indossare QUELLA maglia non merita sicuramente la nostra.

    • Javier + scrive:

      No. Quando è troppo è troppo, c’è un limite a fare le merde e si chiama Juventus, quindi è giusto che si prenda tutte le miserie stameritate.
      Ma madre, che era cintura nera in esonero badanti (la chiamavo Zamparini) soleva dire: “se uno ha sbagliato gli faccio un favore: glielo dico”.
      Per quello che si è letto da TUTTE le parti e che lui non ha smentito, cosa che se non fosse stato vero avrebbe dovuto affrettarsi a fare per rispetto ai suoi tifosi, lui ne esce come un omme’mmerda. Ergo se ne vada affanculo.

  70. Francesco89 scrive:

    @ GuS forse hai ragione tu!
    Sul voltafaccia di Lukaku tutto è apparso troppo brutto per essere vero….
    Da indiscrezioni di Palmeri sembra che Lukaku abbia cercato sia ieri notte che stamattina di riappacificarsi, che non si aspettava la forte reazione dei dirigenti dell’Inter i quali, memori delle fregature avute con Bremer e Skriniar, hanno buttato in anticipo tutto in piazza per svergognarlo agli occhi dei tifosi.
    In realtà sembra che lui e il suo procuratore stessero bluffando solo per avere più soldi!!

    Se è così, perché non rispondere più al telefono per giorni, nemmeno ai propri compagni! Hanno fatto proprio una figura di m… ! Vediamo come va a finire!

    • Piper53 scrive:

      se davvero va in bianconero è per poter finalmente disputare la Conference League: i soldi non sono tutto, ci sono anche le competizioni più prestigiose

  71. Geppetto57 scrive:

    PS : non vorrei che i gobbi, dopo gli anni a coltivare arbitri, fossero passati alla categoria procuratori.

  72. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Ibra ha sempre affermato, in tutte le squadre in cui è arrivato, di esserci venuto per vincere tutto…adesso, ormai ex calciatore, ma non ex sbruffone, giura amore eterno al bbilan, forse perché sono quelli che gli hanno regalato, nel vero senso della parola, una buona dose di milioncini.

    Capitolo Lukaku: se, e dico se, fosse vero che si accasa alla bjuve mi servirà soltanto a rafforzare la mia convinzione che questi bimbi minchia sono troppo coccolati e sopravalutati.

    Guarda un po’ cosa dico: a volte potrei rimpiangere persino Icardi (senza la moglie, ovviamente) perché a ricordarsi bene, quello, almeno, il pallone lo buttava dentro!

  73. Lothar scrive:

    Non mi faccio condizionare da null’altro che non sia l’ufficialità.
    In attesa della quale non vedo, non sento, non parlo.
    Eddai, c’è sempre tempo per le recriminazioni, restiamo ai fatti e fino ad oggi il mercato che abbiamo realizzato non è malaccio,
    considerate le disponibilità.
    É perlomeno meglio di qualsiasi cosiddetta grande in questa sempre più vituperata Seria A.
    Ribadisco, io aspetto le ufficialità dall’intervento.

  74. TOTO scrive:

    Insomma, non è malaccio?
    Al momento abbiamo due punte, di cui una tutta da scoprire, più Correa.
    A meno …… di non trattenere il mio pallino Seba Esposito.
    E non abbiamo un portiere titolare.

    Vedremo.

  75. DEX scrive:

    Era tutto apparecchiato per fare sta porcata..nessuno me lo toglie dalla testa…se sapevano che lukaku trattava con la juve da tempo…che cazzo hanno perso tutto sto tempo a fare la trattativa con il chelsea…e poi la scena pietosa delle telefonate a vuoto e all’improvviso AUSILIO…dc ausilio…il killer di cinisello balsamo che sclera al telefono e decide lui che la trattativa è chiusa……..??? Ma voi veramente credete che una persona sana di mente possa credere a sta stronzata….??
    Lukaku è un pezzo di merda ma che la nostra societa sia caduta dalle nuvole…non ci credo manco se lo vedo….onana ceduto per prendere lukaku….abbonamenti finiti….e lukaku sputtanato…e onana venduto.

    • Gino scrive:

      Vedremo chi comprano …se comprano. Altrimenti hai 50 mil di plusvalenza da mettere a bilancio e pure alibi per avere perso lukakone

  76. Von scrive:

    Aggiungo anche io la mia. Giocatori banderuole e oramai dovremmo saperlo ma come gli innamorati vediamo sole le cose “belle” e facciamo finta che le cose brutte non ci siano. Da interisti mi sembra che abbiamo assistito a “tradimenti” notevoli e anche la vicenda Lukaku sembra essere una di queste (magari va a fare compagnia a Bronzo). Come avevo scritto tempo fa e come ha riscritto qualcuno di voi i giocatori (?) passano, l’Inter resta. Lukaku se ne va? É molto bravo, ma ce ne faremo una ragione. La butto nello scherzo, ho il gatto nero che ho chiamato Lukaku, adesso devo cambiargli nome. Suggerimenti?

    • Giorgio scrive:

      Be’… Yann o Marcus sono lì, pronti per l’uso (gatti giovani, vivaci, scattanti 😉)
      Eviterei Denzel (poi il gatto viene su irritantemente pigro…🙄).
      Puoi anche chiamarlo Giuda (in Jesus Christ Superstar, con scarsa sensibilità, fu scelto un attore di pelle scura, tanto per rendere ancor più stridente la contrapposizione col biondo T. Neeley) 😬

    • denny71 scrive:

      Io direi di chiamarlo lautaro, in questo momento forse è l’unica certezza… cmq anch’io ho l’impressione che alla società sotto sotto non dispiaccia tanto potersi sfilare dalla trattativa col chelsea, ora magari prenderanno un attaccante di ripiego, si spera giovane, i soldi ricavati da onana verranno in gran parte usati per gli interessi dei debiti, e la parte del cattivo la farà lukaku… del resto già 2 anni fa con noi e soprattutto l’anno scorso col chelsea si era dimostrato abbastanza “inaffidabile” (eufemismo)

    • gianfba scrive:

      un nome che dia un senso di agilità, di prontezza nello scansarsi e di imprevedibilità di comportamento: Zhang

  77. Gaetano scrive:

    Scusate ( sarò “tardo”…) però continuo a restare perplesso riflettendo su alcune cose (in realtà molte… ) che non quadrano assolutamente in questa vicenda.
    Partiamo da ciò che è indiscutibilmente sotto gli occhi di tutti: Lukaku ha fatto il “doppio gioco” , verosimilmente per :
    1) avidità ? Ci sta …che i calciatori siano dei mercenari, ( tutti nessuno escluso) ormai lo sanno pure i bambini dell’asilo…
    2) ripicca contro Inzaghi ? Probabile, non ha gradito essere stato messo da parte nella finale, preferito a un giocatore il cui unico merito negli ultimi 2 mesi della stagione è stato fare un gol ( bellissimo , però unico e solitario …) nell’andata della semifinale contro il Bilan.
    Premesso questo, ci troviamo di fronte al lato oscuro di questa vicenda… il ” dark side” è a mio parere rappresentato dall’atteggiamento della dirigenza dell’Inter:
    se è vera la faccenda della telefonata di Ausilio, questa dirigenza ha lasciato che uno che vale 20-25 gol a stagione (e in grado di spostare gli equilibri), sia ora libero di accasarsi con la diretta concorrente allo scudetto, anzi, con la squadra più odiata da ogni interista che si rispetti!
    Guardiamo ai fatti:
    a) la dirigenza ( Ausilio? Marotta ? ) rimprovera Lukaku di flirtare con la Rube da settimane ( dimostrando pertanto di essere a conoscenza di questo “flirt” già da tempo… ! ):
    b) tuttavia, nonostante questo , sapendo già che Lukaku ha in mente anche la Rube, propone al Chelsea di ” pareggiare ” la loro richiesta ( 40 milioni, facendolo sapere in “mondovisione” ) e allo stesso tempo fa sapere ai 4 venti che però Lukaku: “Non si fa trovare ”
    Mi sa che questa “proposta finale” al Chelsea era “farlocchissima” fin dall’inizio !
    Scusate ma è come quel fidanzato che scopre di essere “cornuto” e cosa fa ? Fissa comunque la data del matrimonio con la fidanzata traditrice, organizza nei minimi dettagli le nozze ! E poi, all’ultimo momento, il giorno fissato per il matrimonio, la chiama e la manda a cagare… che senso ha tutto ciò?
    E tutti questi giornalisti ?
    Di Marzio di Sky in testa ( che personalmente mi ha molto deluso, lo credevo molto più attendibile ) , ma anche Biasin ecc…che “cascano improvvisamente dalle nuvole”… dopo che, per settimane, gli stessi giornalisti ci hanno sempre continuamente ripetuto che : ” Lukaku vuole solo l’Inter”, ” Lukaku vuole rientrare a Milano prima possibile e raggiungere i compagni in ritiro…” ( questo era il mantra ! )
    Mi spiace , ma qui c’è qualcuno che ci ha preso tutti quanti per il culo …e non è stato solo Lukaku…

    • Interista Leninista scrive:

      Niente da aggiungere, se non “bravo”!

    • Pastorius scrive:

      Sì, infatti. Per me è la proprietà cinese che scaricando tutta la colpa su Lukaku ci ha presi tutti per scemi. Vedremo chi arriverà. Per fortuna abbiamo ancora una volpe del mercato come Marotta (+Ausilio), ma se i nostri sospetti sono fondati, mi chiedo per quanto tempo ancora accetteranno di dover sempre fare le nozze con i fichi secchi.

  78. Javier + scrive:

    Per il gatto proporrei un sobrio Lukat

    • Von scrive:

      Avevo pensato, anche se molti non saranno d”accordo, a Maurito. So che ha fatto casini ma il movimento per mettere fuori tempo il portiere del Milan e farci vincere il derby al 92simo è ancora negli occhi. Uno stro…o ma la porta la vedeva. Nel caso la ex moglie si poteva metterla maitresse da qualche parte

      • Maura scrive:

        Pare che abbia la leucemia, poverella. Per tanto che ci è stata sulle palle, ora cosa vuoi che faccia. Dopo Quella sera del Milan ho preso un cane che si chiama Maurito. Se torna son contenta.

  79. Militus scrive:

    E se fosse stato soltanto un gioco delle parti per dare un po’ di fumo negli occhi a noi tifosi? Mi spiego meglio. Zhang vuole tenersi i soldi della vendita di Onana ed investirne solo una minima parte nell’acquisto di un altro attaccante. Allora incarica i nostri due manager di tirare su una pantomima per far sfumare l’acquisto di Lukaku e far ricadere la colpa su di lui. Come ha ben scritto Gaetano, io non ci credo che la società sia improvvisamente caduta dalle nuvole, questa storia fa acqua da tutte le parti. E francamente i nomi che leggo per sostituire Lukaku non mi sembrano giocatori che possono essere decisivi nel campionato italiano.

  80. neroazzurro-rosso scrive:

    Cercatevi le dichiarazioni di Serena e Zenga sulla vicenda Lukaku, illuminanti!…sempre che tutto quello di cui si straparla sia vero!

    Io, fino alla fine del mercato bovino attendo serafico, poi trarrò le mie conclusioni.

    L’unica certezza è che il primo giocatore che vedo baciare la maglia lo spernacchio e lo mando affanculo.

    AMALA, con o senza Lukaku, questa è la cosa certa.

  81. Javier + scrive:

    Cmq rimane un fatto incontestabile, quando c’è puzza di merda c’è sempre la juve di mezzo.

  82. Giorgio scrive:

    Ammetto che possano essere nomi “da gatto” (senza offesa, eh…una mia conoscente aveva messo il nome Giorgio al suo cane…), ma… Folarin Balogun no, per cortesia… 🙄

    • Maura scrive:

      Io ho avuto un gatto Nicolino Berti perché, trovato in un motore, aveva tutto il pelo unto. Ma la ministra oggi si incassa e dunque basta nomi di “bambini”

    • Giorgio scrive:

      Tra l’altro N. Berti è sempre stato – tra i “giovani” – uno che dai gobbi non credo sarebbe mai andato…

  83. Luca scrive:

    Esistono tre aspetti per i quali si “giudica un giocatore”
    1) tecnico / tattico / atletico
    2) caratteriale / temperamentale
    3) attaccamento alla squadra
    Li riscrivo così
    1) sa giocare? Se è un attaccante: segna? E’ atleticamente affidabile?
    2) Ha sangue freddo nelle partite che contano? Fa gruppo? È una persona seria o un piantagrane?
    3) qui non c’è esempio da fare: è chiarissimo cosa intenda

    Vi faccio il nome dell’unico giocatore adatto all’Inter: Mauro Icardi.
    In troppi hanno confuso la sua vicenda con la mancanza del punto 3
    Icardi, umiliato, messo fuori dal progetto, con il numero della propria maglia affidato al nuovo profeta Lukaku, deriso ed umiliato (non entro nel merito se fosse giusto o meno, è un dato di fatto quella situazione) non voleva andare al PSG che gli offriva il doppio e rifiutò sdegnosamente la rube. Sdegnosamente.
    Quindi. Icardi, senza mai fare promesse di fedeltà ai nostri colori (al contrario di Lukaku), voleva rimanere a tutti i costi.
    Sul punto 1) andatevi a vedere i numeri non solo all’Inter ma anche quest’anno al Galatasaray e nel primo anno al PSG.
    Non potendo investire soldi, Mauro Icardi è una garanzia di gol, il PSG deve venderlo e, rispetto a Lukaku, gioca molto meglio.
    E lui quel gol in finale lo faceva anche bendato.

  84. neroazzurro-rosso scrive:

    Hai visto mai che, via Brozovic che sembra essere l’indiziato principale dell’allora situazione di Icardi, possa ritornare a vestire nero azzurro?
    Come lo vedreste a fianco di Lautaro?

    Si fa per parlare, ovviamente, tanto non tornerà mai più.

  85. Javier + scrive:

    Come realizzatore non si discute minimamente, come partecipazione al gioco, specie con la palla agli altri sappiamo che aveva dei limiti che con questo allenatore potrebbero evidenziarsi ancora di più.
    PERO’
    Icardi quando entra in campo è Icardi, ne Correa ne qualcuno da costruire. Ha 30 anni e sarebbe un bel rinforzo.
    MA
    11 ML lordi di stipendio e un anno ancora di contratto, va a finire che va alla juve…..

    • Giorgio scrive:

      Se ci va…fa autorete da 60 mt 😜
      E comunque… Wikipedia scrive che guadagna 750.000€ all’anno. Più di me, insomma, ma con le cifre che girano…va a finire che Brozo lo assume, per ripicca…

    • Francesco 70 scrive:

      Con icardi la squadra non giocava. Era tutto su di lui… brutta da vedere e realizzava poco. No, per me non è una scelta saggia.

  86. Geppetto57 scrive:

    Off-topics doveroso : a Wimbledon si è visto chi sarà uno dei padroni del tennis mondiale per i prossimi anni. Chapeau.

  87. Maura scrive:

    Ma voi che di calcio ne capite, perché i portoghesi giocano col reggiseno?

  88. Maura scrive:

    Cuadrado?

  89. gianfba scrive:

    Cuadrado?
    Non ci credo, non è possibile. Ci sarà pure un limite, ditemi che non è vero.

  90. STEFANO scrive:

    Cuadrado? Cuadrado! Ditemi che l’ho letto in un incubo e fra poco mi sveglio.

  91. Militus scrive:

    Allucinante, ora vogliono farci digerire anche Cuadrado? No fratelli di fede, questa sarebbe terribile…

  92. fortebraccio scrive:

    Se arriva quel bastardo, brucio tutte le maglie dell’Inter.

  93. Chun-li Chung scrive:

    Chissà se pure Cuadrado (il più odiato tra gli interisti) è colpa del “cinese taccagno” o è un altro acquisto di Ausilio che si occupa del mercato…

    Una dirigenza che da anni fa affari e foraggia Udinese, Sassuolo e in passato Atalanta come se il range dei giocatori disponibili si fermasse sempre di qua del confine delle Alpi.

    Ah, quanto è duro accettare la realtà, sempre uguale negli anni: che il presidente sia cinese, indonesiano, bauscia a gestione familiare, un fondo speculativo americano, uno sceicco saudita, gli alieni, le cavallette…

    🙂

  94. Francesco 70 scrive:

    No, dai. Non esageriamo. Un bollito. È finito da un paio d’anni.
    Se gioca in casa lo fischiano TUTTI, forse anche il settore ospiti.
    Ok, noi tifosi non contiamo più nulla, ma se prendi un ragazzo giovane che gioca in serie b non è meglio di un bollito simile? Lascia stare il cascatore seriale, i rigori presi, la litigata con samir ecc. È finito, non corre più, non ne abbiamo bisogno. Non sprechiamo i pochi soldi che abbiamo per un reietto del genere, su.

  95. Giorgio scrive:

    Peccato non avere più Handanovic nello spogliatoio, per dargli il benvenuto… 👹

  96. Dawide scrive:

    L’ho appena scritto anch’io agli amici su whatsapp: noi tifosi non contiamo più nulla.

  97. Geppetto57 scrive:

    AGGHIAGGIANDE

  98. Dawide scrive:

    Se la menano e se la girano fra di loro… ci fanno digerire di tutto: ti vendono i beniamini e ti comprano gli odiati.

    Poi ti vincono una coppa e noi tutti lì con la bava alla bocca.
    Mi fanno sempre più tenerezza quelli che si sobbarcano 1000 trasferte dietro alla squadra, quegli altri che vanno a cantare i loro inni infantili e pure quelli che continuano a comperare ste magliette del cazzo, brutte e con dei nomi stampati nella schiena che non rappresentano niente.

  99. Francesco 70 scrive:

    Vado a procurarmi un motorino. Lo butto giù dal secondo anello per protesta. Se arrivo a pensare una stupidaggine del genere i geni della nord cosa potranno mai fare???

  100. Geppetto57 scrive:

    Ma con millemila giocatori di tutti i tipi, proprio quell’ornitorinco gobbo?

  101. gianfba scrive:

    E Bonucci per infoltire la difesa non lo pigliamo?

  102. Pastorius scrive:

    Sono allibito! La notizia del saltimbanco ormai bolso + la mancata conferma di Lukaku + perfino i nostalgici di quel cerebroleso di Icardi. Mi ritiro in un eremo, non mi resta altro da fare!

  103. GuS scrive:

    No vabeh…fare Cuadrado significa non avere la più pallida connessione con il sentire del tifoso nerazzurro. Tanto più con la questione Lukaku ancora calda. Cuadrado con la maglia dell’Inter è uno sfregio, uno sputo a quella stessa maglia. Non so se è peggio non capirlo o capirlo ma battersene perché un parametro zero bollito è quanto di meglio si possa fare.
    Che pena.

  104. DEX scrive:

    Non vi preoccupate adesso telefona il killer di Cinisello….e risolve la questione con Cuadrado ? ah no?
    Dite che li ha ha gia telefonato…?

    PDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    GRAZIE AUSILIO GRAZIE ZHANG

    LUKAKU ALLA JUVE E CUADRADO DA NOI.
    DOVETE MORIRE

  105. Nicco scrive:

    Che tristezza fratelli, e io che mi ostinavo a credere che essere interista significasse qualcosa di più.; non so esattamente descrivere che cosa, ma sicuro qualcosa che avesse a che vedere con senso dello sport, ettore contro achille, indiani contro settimo cavalleria e così via…
    Brucerei le tessere se servisse a qualcosa!!!

  106. Intervals scrive:

    No dai.
    Questo è troppo anche per me!
    Non mi si può chiedere, dopo anni di disprezzo assoluto verso quello che è stato uno degli avversari più sleali mai incontrati, di digerire anche questo rospo.
    E non mi si venga a dire: “eh…. ma anche Acerbi….”
    Un quatso!
    A questo punto mi aspetto davvero anche il ritorno del figliol prodigo Bonucci.
    M vffncl vh…!!

  107. Intervals scrive:

    Ah…
    Per la porta ci sarebbe anche Buffon eh….

  108. GuS scrive:

    Massì, ci manca il braccetto, facciamo Bonucci. E poi a questo punto, visto che ci manca un Oriali a fare da raccordo squadra dirigenza, pigliamoci Nedved che è libero.
    Che schifo ragazzi.

  109. Nicco scrive:

    Ora aspetto solo che il nostro ospite scriva il Post (con la P maiuscola). Abbiamo bisogno della sua arguzia, ma temo sarà molto dura anche per lui!!!!

  110. giardinero9cruz scrive:

    Sono incazzato nero! (e azzurro)

    Domani vado all’Inter club e restituisco le tessere, spero almeno di essere rimborsato.

    È una vergogna, una presa per il culo, siamo alla farsa

    • GuS scrive:

      Mai sentito mancare di rispetto dalla dirigenza Inter in tanti anni di tifo (appassionato, viscerale ma anche pragmatico e disincantato). L’acquisto di Cuadrado per me segna un punto di non ritorno con questa gestione.

  111. gianfba scrive:

    Vuol dire che quest’anno faccio passo. Non vedrò una sola partita se quel tizio mette la nostra casacca. Sono tifoso malato ma non senza dignità.
    E nessuno venisse a dirmi che i giocatori passano e l’Inter resta

  112. Nicco scrive:

    che botta!

  113. Gino scrive:

    No.
    Per la prima volta dal 1967 non seguirò più l’Inter.

  114. fortebraccio scrive:

    Forte braccio è morto.
    Non ha resistito al dolore di vedere la propria fede infangata dall’arrivo di questo animale.

  115. Francesco 70 scrive:

    Spero si riesca a fare un passo indietro. Ragioni di ordine pubblico, nula di più ma nulla di meno.

  116. Flavio Mucci scrive:

    Ho fiducia nella società , si è mossa bene sull’affare Lukaku e se ha scelto Cuadrado…a me sta bene…una cosa sola però chiedo che pur giocando con noi, non indossi i nostri colori, ma una “terza” maglia ( nel senso , ne’ la nostra , ne’ quella avversaria). Spero sia possibile questa deroga al regolamento,
    Amala.

  117. Paolo scrive:

    Ahahah, son passato a vedere se la notizia di Cuadrado aveva smosso Settore dal suo buon retiro estivo, e vedo che non sono l’unico tra lo stupefatto, lo sbigottito e il furibondo.

    Sono per un sano pragmatismo, non credo alle bandiere ed altre amenità.

    Ma santo cielo, Cuadrado sta sul cazzo anche a sua mamma, tanto per cominciare, e in più non capisco la logica, se non quella di ufficializzare il fatto che Darmian sarà utilizzato come centrale di destra, titolare o riserva si vedrà.

    Mah.. mi sa che la rivolta popolare, inevitabile, farà saltare l’affare.

  118. Lothar scrive:

    Non riesco nemmeno a scriverlo il nome di nutella facciadimerda.
    E se veramente questo schifo d’uomo un giorno indosserà la nostra maglia, ebbene, lo giuro su mio figlio, lo scrivente smetterà di tifare la Beneamata finché nella lista della stessa comparirà l’influsso nome di quel colombiano del c..!
    E adesso torno nel congelatore con Sector, ci vediamo più in là..

  119. Lothar scrive:

    L’influsso?..
    Mi chiedo cosa in realtà intendevo scrivere..
    Correttore 1 – Lothar 0 😒

  120. Von scrive:

    Se veramente é stato voluto da Inzaghi (non ci voglio credere) é da esonerare solamente perché ha avuto questa pensata. Poi Marotta e Ausilio licenziati perché hanno dato il benestare. Società ridicola, presa per i fondelli da un giocatore (anche in questo caso se é vero quello che dicono) e che ingaggia giocatori (non voglio usare la parola uomini) come sto gran PdM del colombiano, una banda di pagliacci buffoni

  121. Oannes scrive:

    Ma dai..uno è in vacanza e in tre giorni legge di Lukaku prima, e del tizio li ora…ma non ci credo!
    Proprio cinesi…devo staccare

    • Oannes scrive:

      Ora vorrei che l inesistente responsabile della comunicazione dell’ Inter, spiegasse questa cagata ai tifosi, al mondo e ai miei figli.

  122. Javier + scrive:

    L’unica speranza è che appena vede la sede dell’Inter si butti per terra e non arrivi all’appuntamento per la firma.

  123. Enzo scrive:

    fortebraccio scrive:
    16 Luglio 2023 alle 23:22
    Forte braccio è morto.
    Non ha resistito al dolore di vedere la propria fede infangata dall’arrivo di questo animale.

    IDEM
    Mi hanno uggiso l’anima (cit).
    Mi chiedo: perché? Perché? PERCHÈÈÈÈ?
    Tranne Zhang, ho sempre sostenuto questa dirigenza.
    In questi ultimi 2 o 3 anni – causa pezze al culo – hanno fatto veri e propri capolavori riguardo la compravendita di calciatori… Questa volta invece, dovranno spiegarmi come hanno potuto ingaggiare il più detestato, figlio di meretrice e immondo calciatore che tutti noi appassionati tifosi (tranne uno più sopra…) ha calcato il rettangolo di calcio.
    Mi sento devastato…

  124. Lothar scrive:

    Tra quarti di bue, sacchetti di piselli e 4 salti in padella variamente assortiti,
    se volete in congelatore c’è ancora posto..

  125. Maura scrive:

    Ci prenderemo un anno sabbatico, come con Lippi

    • Giorgio scrive:

      Va be’, io son stato trattato da luterano rigido perché mi rifiuta di accettare il penultimo allenatore…
      Ricordo quando prendemmo Ibrahimovic, che in precedenza avevamo apertamente odiato (sono abbastanza poco giovane da ricordare Anastasi. E Schillaci…).
      ATTENZIONE : non dico che mi sta bene, eh ? Sottolineo soltanto che non è l’unico precedente.
      Miiiihhhh, che inizio di settimana… !

  126. denny71 scrive:

    Vabbè non è possibile dai, deve essere una specie di scherzo (di cattivo gusto) vi ricordate quel programma “boiling points” dove le persone venivano provocate in tutti i modi per vedere quanto ci mettevano a sbroccare? Ecco, io ho raggiunto il mio punto di rottura, andassero affanculo tutti, zhang, marotta, lukaku, procuratori, figc, lega, dazn… come direbbe tex willer (o forse kit carson) che io sia dannato se continuerò a seguire questo circo. Ciao a tutti, ragà, vi voglio bene ma non ce la faccio più

  127. Giorgio scrive:

    La notizia PEGGIORE sarebbe perdere anche solo per una partita il nostro protettore Fortebraccio.
    Non scherziamo, eh ?

  128. mareintempesta scrive:

    È uno dei peggiori acquisti della storia dell’Inter, non parla da un punto di vista tecnico, magari sarà pure utile alla causa sportiva, parlo ovviamente dal punto di vista etico.

    Insopportabile.

    MA, MA, vi piacerebbe smettere con questo vizio ma non sarà cosi.

    Puoi prendere Lippi, Conte, Cuadrado, Moggi, Lucifero ma noi Tifosi, in quanto tali, ossia malati, saremo sempre li in prima fila.

    Che di razionale in noi ultracinquantenni che ci facciamo condizionare l’umore da una squadra di calcio non c’e nulla.

    E ad un fol decisivo di Cuadrado saremo li ad esultare come pazzi.

    • gianfba scrive:

      no, assolutamente no.
      C’è un limite a tutto, e quando ti senti tradito ed offeso puoi veramente dire basta. Poi, è vero che ognuno ha il suo limite.

  129. Pablo scrive:

    No, Cuadrado non può essere nerazzurro con la Beneamata. Se la dirigenza non lo ha capito, anche lei non può esserlo.

  130. daniele fc scrive:

    che vomito Cuadrado , ma bisognerebbe fare una class action qualcosa , una petizione , una mobilitazione, i tifosi con residenza a Milano dovrebbero fare un sit in , dai ok tutto , ma Cuadrado no

  131. fortebraccio scrive:

    Un allenatore dell’Inter che chiede Cuadrado è da licenziare per giusta causa.

  132. Alex scrive:

    Buongiorno (si fa per dire) a tutti. Nei giorni scorsi avevo espresso delle valutazioni sull’ “Affaire” Lukaku da un punto di vista del tifoso: valutazioni che peraltro confermo in pieno. Lukaku si è dimostrato una persona poco intelligente e tutt’altro che “vertical”, svendendo la sua credibilità per forse un paio di milioni al massimo. Ma, a mente più fredda, provo a ragionarci sopra dalla parte della Società e dei suoi dirigenti. Potrebbe anche essere, contrariamente a quanto sostiene qualcuno, che il suo famigerato avvocato-procuratore Ledure (dalle nostre parti diremmo “più che l’è dùr, l’è strunz) sia riuscito a tenere segrete le trattative con la Juve, giocando anche sul fatto che il DS Giuntoli non aveva i riflettori puntati addosso, non essendo entrato ancora formalmente in carica; era successo peraltro anche quando andò al Chelsea dopo l’anno di Conte: fu un fulmine a ciel sereno che non si aspettava nessuno. Quello che non riesco invece a focalizzare del tutto è proprio l’atteggiamento dei nostri dirigenti. Non trovi né lui, né il suo avvocato dopo avere finalmente formulato l’offerta che va bene al Chelsea: normale che ti irriti, o addirittura che ti incazzi un pochino. Poi, finalmente, questo chiama e tu gli sbatti il telefono in faccia, probabilmente condito da qualche epiteto non proprio positivo. Durante la conferenza stampa di presentazione, Inzaghi aveva battuto il tasto in maniera abbastanza decisa sul fatto che Lukaku sarebbe stato centrale nel progetto Inter; parole ribadite e confermate dalla stessa dirigenza, Ausilio in testa. Nessuno saprà mai il contenuto esatto di quella telefonata a tarda sera, ma mettiamo anche che il belga abbia detto: “ Guarda sto trattando con la Juve e li sto aspettando”. Certo, il primo impulso è quello di mandarlo a fare in culo, soprattutto da tifoso. Ma tu sei un dirigente, e stai parlando con il tuo principale obiettivo di mercato in un reparto dove già non stai messo benissimo. Conti fino a 5 e cerchi di capire, con calma: chiedi un colloquio con lui e ti consulti col resto della dirigenza (Marotta, Inzaghi, Zhang). Va bene che Ausilio è tanti anni che è all’Inter e sicuramente gode di una certa autonomia; ma non di quella di rinunciare definitivamente in 5 minuti al tuo principale obiettivo. Francamente è come la contestazione pilotata della Nord: mi sembra veramente assurdo che sia stato tutto imbastito allo scopo di non volere fare passare pubblicamente che l’Inter non voleva offrire 40 Mln. per Lukaku e gli abbia voluto in questo modo addossare la colpa per la trattativa saltata: sarebbe stato più semplice e credibile, visto le condizioni economiche nelle quali versa il Club, dichiarare che il Chelsea chiedeva una cifra che l’Inter non si poteva permettere di spendere. E quindi si fa veramente fatica a capire. Perché il punto adesso è: con chi lo vai a sostituire e pagando quale cifra? Tu ti sei comunque indebolito, inutile girarci intorno e favoleggiare su gol decisivi sbagliati e confronti abbastanza improbabili con Icardi: qualunque giocatore alla portata delle casse nerazzurre (30Mln. circa) non è minimamente la stessa cosa. In più,con ogni probabilità, hai rinforzato una diretta concorrente, perché Lukaku è molto più adatto di Vlahovic per il vomitevole gioco di Allegri. Questa situazione rappresenta un ridimensionamento drastico, che può essere più o meno. I meno, personalmente, li riterrei, per diversi motivi, Beto e Morata: tutto il resto è deprimente. Aggiungiamoci poi l’ingaggio di Cuadrado, in un momento simile, e la frittata è fatta; alla faccia che si voleva ringiovanire la rosa. Purtroppo, finchè la proprietà e dei cinesi, siamo destinati a ingoiare bocconi amari uno dopo l’altro: al di là dei bilanci, che si possono leggere in vari modi, finchè rimarranno questi o diventiamo un’altra Udinese, Sassuolo, Atalanta (con tutto il rispetto), o addirittura saltiamo per aria. L’ho (abbiamo) detto tante volte: oggi lo ribadiamo con forza.

  133. Gaetano scrive:

    Ciao Alex.
    Condivido molte delle cose che hai scritto ma non tutte.
    Avrai certamente letto il mio intervento di ieri mattina… ( a proposito, @Interista Leninista: grazie per il “bravo”, tra l’altro ho visto che hai girato il mio intervento su Bauscia cafè… è un segno di stima… grazie anche per questo).
    Credo invece che ( e la vicenda Quadrado purtroppo lo sta dimostrando ):
    1) la Società sapesse già da tempo del “corteggiamento” della Rube nei confronti di Lukaku ( tra l’altro, lo hanno ammesso i dirigenti stessi… leggi pure le varie dichiarazioni di Biasin e Di Marzio in proposito, tieni presente che costoro non sono altro che i “portavoce” di Ausilio e Marotta…)=
    Mi pare improbabile che l’avvocato di Lukaku sia riuscito a “tenere segrete le trattative con la Juve” … Erano talmente segrete che Zozzoroni sapeva invece già tutto da tempo !
    2) la Società purtroppo ha le pezze al culo; e non ha il coraggio di dirlo apertamente ai tifosi, per cui ha ” pilotato” la vicenda Lukaku per spostare il tiro al piccione su di lui… intendiamoci, come ho scritto, anche Lukaku ha le sue colpe e tante… avendo fatto il doppio gioco!
    Guarda solo le reazioni per Quadrado…secondo te, come avrebbero reagito i tifosi se , pubblicamente, si fosse detto” non ci sono soldi per Lukaku ” ???
    Purtroppo il mercato della nostra squadra (finora) è stato assolutamente negativo…
    Come ebbi già occasione di scrivere qualche settimana fa, la valutazione sul mercato si fa guardando i nuovi arrivi ma, soprattutto, guardando chi parte… sotto questo aspetto, l’Inter ha visto partire un’intera squadra !

  134. Militus scrive:

    Credo che il nostro problema principale sia quello economico e che da quello derivino tutte le pessime figure che stiamo vedendo. Zhang ha capito che non è bastata neanche una stagione da 100 milioni a tirarci fuori dalle sabbie mobili e sta i.partendo direttive devastanti, fregandosene altamente delle conseguenze e del pensiero di noi tifosi. Io non so voi ma mi sta venendo tanta nostalgia di Moratti che apriva la borsa e comprava a destra e a manca. Certo, anche lui di cazzate ne faceva parecchie ma almeno per noi tifosi erano innocue. Questi cinesi invece, più passa il tempo, e più li detesto. No, non sono tra quelli che dicono che ci hanno rimesso in piedi e che hanno pure vinto. Hanno solo avuto la fortuna di trovarsi Marotta come dirigente che, con i quattro spicci che ha avuto a disposizione, ha fatto ottime scelte di giocatori e allenatori. Se Cuadrado fosse opera sua mi verrebbe da pensare che forse ora neanche lui è più in grado di tenere in piedi la baracca. Scusate lo sfogo ma quell’essere immondo con la nostra maglia addosso è un insulto ai nostri sentimenti sportivi.

    • Javier + scrive:

      La penso anche io così, sia per quanto riguarda i cinesi, a cui peraltro non chiedo certo di capire cosa rappresenta cuadrado per gli interisti, sia per i NS dirigenti che hanno evidentemente superato il punto di rottura sull’impossibilità di fare quadrare tutto. Mi rendo conto che davanti a degli ostacoli economici così clamorosi la morale sia stata messa da parte.
      Ovviamente non lo condivido ma credo sia inevitabile.
      È inutile fare paragoni con il passato, mai come adesso abbiamo svenduto la dignità dell’Inter per così poco.
      l’Inter che conoscevamo per cui valeva pure la pena perdere non esiste più. Certo non è solo un problema nostro, è il calcio che è cambiato, solo che noi abbiamo perso tanto, altri molto meno, altri ancora proprio niente.

  135. Nicco scrive:

    Non ho parole, non riesco a farmela passare

  136. daniele fc scrive:

    Cuadrado uno schifo, non lo vorrei mai ( anche se purtroppo a noi a livello tecnico tattico servirebbe molto ) , però perdonatemi ma non capisco come si possa prendersela con la società sul caso Lukaku , che considerando tutto quello che è successo mi pare proprio essere la peggior feccia umana ( a livello sportivo eh si intenda )

  137. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

I commenti sono chiusi.