Torniamo un attimo indietro, ma proprio un attimo. Torniamo a ieri pomeriggio. Era una domenica d’estate, 45 gradi percepiti, la finale di Wimbledon, evitate di fare attività fisica all’aperto, mangiate frutta e verdura, quelle robe lì. Torniamo insomma all’epoca A. C. (avanti Cuadrado). Ci siamo? Ok.
Partiamo dal numero 23, 20 giocatori di movimento e 3 portieri. Tra cessioni e mancati rinnovi, l’Inter aveva già pianificato di cambiare 9 giocatori della scorsa stagione (Onana, Handanovic, Cordaz, Bellanova, D’Ambrosio, Skriniar, Gagliardini, Brozovic, Dzeko), cioè il 39% della rosa. Cui nelle ultime ore si è aggiunto Lukaku, portando il totale a 10 e la percentuale di rinnovamento al 43% (e almeno un paio restano nel limbo, il mercato è ancora lungo, potremmo sfondare quota 50%). E io tutto questo, calcisticamente, al netto di qualche scelta dolorosa, lo trovavo terribilmente eccitante. Tanto eccitante che ho metabolizzato nel giro di mezz’ora l’affaire Lukaku (pronuncia: affèr Lukakù), partendo da uno stupefatto “ma no, dai, non ci credo” a un consapevole “ma se ne vada affanculo”. Perché, nel mio nuovo ruolo di osservatore eccitato del mercato (lo so che era meglio farsi ibernare, ma patisco il freddo), mi metteva una certa tristezza la prospettiva di cedere uno dei pezzi migliori, un portiere 27enne cazzuto con margini di miglioramento, per un attaccante 30enne forte finché si vuole ma con qualche tara fisica e senza margini di miglioramento, oltre che vittima di una orribile pratica feticista – respingere i tiri a colpo sicuro dei compagni nelle finali di coppa.
Insomma, fino al tardo pomeriggio di ieri, mentre la temperatura planava verso i 30° con il 175% di umidità e Alcaraz alzava il trofeo on the grass, ero un interista sereno. Ma non sapevo che si stava per chiudere così l’era A. C.
Cuadrado.
Allora. Se tutto questo (io spero ancora che non sia vero) dipendesse solo da un’improvvisa e irrefrenabile voglia di metterla in rissa con la Juve, se incontrassi Marotta e C. al bar gli darei una pacca sulla spalla e gli direi: “Sì, ok, bello, ma porca troia!”. Che poi è la stessa cosa che gli direi a commento di qualsiasi altra ipotesi, comprese quelle tecniche, tattiche, macroeconomiche e politiche, comprese quelle teoricamente ineccepibili (tipo che prendere un jolly della fascia destra svincolato che gioca in serie A da 15 anni e fa ancora la sua porca figura quando le metti dentro è un affare). Perchè mentre ordino un caffè a Marotta, Ausilio, Antonello, Zanetti
(no, pensa alla scena. Io a Pavia che vado al banco e faccio lo splendido e ordino “un bel cafferino per i miei amici!” e Zanetti dice “amici nerassurri!”)
e lascio che il barista posi sul tavolino le cinque tazzine, dopo un attimo di silenzio direi solo “Sì, ok, bello, ma porca troia!”
Al che Antonello, il più british dei quattro, finendo di sorseggiare il caffè, e posando con leziosità la tazzina sul piattino, mi guarderebbe negli occhi e mi direbbe: “Sì, ok, ma tu sai soltanto dire sì ok bello ma porca troia? E poi – mentre nel bar cala all’improvviso il silenzio e tutti in quel momento sembrano guardare Antonello – ma tu, precisamente, chi cazzo sei?”
Al che io, mentre anche Marotta, Zanetti e Ausilio mi guardano e si chiedono la stessa cosa ma senza dirlo (in fondo gli ho appena offerto un caffè), mi alzo nel silenzio più totale e mentre tutti adesso guardano me e dico:
“Io sono un blogghe, ma voi che cazzo ne sapete? A me mi ha capito soltanto Cassano, forza Inter, Juve merda!”, e me ne andrei posando dieci euro sul banco dicendo “tieni il resto, gringo! Amala!” e il gringo mi direbbe “Oh, barbone, al tavolo sono 2 euro e venti!” e io gli direi, già sull’altro marciapiede: “Gobbo! Ladro! Viva la libertà!”
Vabbe’, ma tutto questo non c’entra con questa orribile questione che forse (cioè, non me ne faccio una ragione) prendiamo Cuadrado. Perché, ecco, in questo mondo del calcio clamorosamente sopra le righe e insopportabilmente privo di morale, ogni tanto bisognerebbe tirare una riga. Una società, un giocatore, un dirigente, un presidente, un allenatore (un procuratore no, figuriamoci) ogni tanto dovrebbero un attimo fermarsi, tirare una riga e dire: “No, vabbe’, dai, questo no”.
Cuadrado è la faccia della Juve degli ultimi otto anni, è l’incarnazione della juventinità più deteriore, quasi macchiettistica. Se dovessimo descrivere la Juve dell’ultimo decennio attraverso un volto, un fallo, un tuffo, una protesta, un pugno, una provocazione, un’arroganza, un gol preso, ecco, sono sicuro che tra le prime tre opzioni a chiunque verrebbe in mente Cuadrado.
Che poi uno potrebbe dirmi: “Sì, ok, bello, ma porca troia! Ti sei fatto andare bene pure Conte!”
E io gli risponderei:
“Ehi amico, a parte che sì, ok, bello, ma porca troia lo dico solo io. A parte questo. La questione Conte è per certi versi sovrapponibile ma per molti altri no. Conte era una scelta top destinata a inseguire un obiettivo top, se n’era andato sbattendo la porta, non ci aveva presi a pugni fino a due giorni prima. Conte era una scelta estrema per toglierci da una situazione estrema (cioè che non vincevamo un cazzo da anni, my friend). Con Cuadrado – solo l’aver pensato a un’ipotesi Cuadrado – ci poniamo in uno scenario apocalittico in cui i confini morali vengono calpestati nel nome di un parametro zero qualunque”.
“Scusa, puoi spiegarti meglio?”.
Ma sento queste parole sfumare nel mio povero cervello mentre quelli dell’Asl spuntano le domande del questionario:
“Scusi, ma lei non aveva appena rinunciato all’ibernazione?”
“Ci ho ripensato, fate presto, fa un caldo boia”.
Avevo basse aspettative, si, ok…
Ma porca troia, cuadrado no.
Un sacco di letame vestito con la sacra maglia, proprio no
D.C. è proprio quello che ho pensato quando ho letto la notizia di Cuadrado, ma sono Veneto…
Esattamente. Non riesco a smettere di dirlo.
veneto anch’io, stesso pensiero immediato…
Approfondendo…
Tecnicamente, uno che salta l’uomo, che non passa sempre la palla al braccetto dx in ripiegamento, che corre, che arriva sul fondo e crossa bene con i due piedi, che tira sassate… è un upgrade pazzesco (sempre che si regga almeno in piedi, perchè il mio timore è che abbia bisogno del deambulatore – ma dopo la stagione di Acerbi e dell’armeno sarebbe d’obbligo un dignitoso silenzio per rispetto dei “vecchietti”)
MA
al di la dell’aspetto tecnico, esiste altro.
Quel sacco di letame riassume tutto (o quasi tutto) quello che odio dei ladri sabaudi.
Tiferò per un suo infortunio in qualsiasi partita foss’anche un derby a sostituzioni finite.
nella mia testa c’è un urlo ininterrotto da ieri sera, che quando mi specchio mi viene in mente Munch
😱😱😱😱😱
ieri, parte la domenica sportiva
“colpo dell’Inter!”
uè, figa, chi abbiamo preso? e comincio a pensare come organizzare una ola da solo
“preso Cuadrado”
😱😱😱😱😱
confido nel fatto che l’abbia voluto non Inzaghi ma il magazziniere, osserva attentamente i capelli, legagli le mani e le caviglie ed usalo per le suddette, è un perfetto scopetto da cesso!
e dato che al magazziniere serve pure uno zerbino, perchè no Bonucci?
😱😱😱😱😱
bon, ormai è nostro, è praticamente il sostituto di Bellanova ma a differenza di quest’ultimo lo scopetto i piedi ce l’ha, confido che sappia con qualche giocata farci esultare, me ne faccio una ragione e fine…
NO.
Non saprei cos’altro dire.
NO.
(pare che in tutte maiuscole faccia l’effetto di un urlo, ed è proprio quello che voglio fare)
NO.
NO.
NO.
(solo adesso capisco perchè non hanno rinnovato Handa)
NO!
io sono A-social (non ne ho, tranne whatsapp se si può considerare un social), ma se li avessi, e sono tentato di farli solo per questa ragione, INONDEREI gli account della società di insoluti ed improperi per questa scelta del CAZZO!!!!!!
intanto che rifletto se piegarmi a twitter, facebook od altro sto mandando mail a raffica agli indirizzi del centro coordinamento inter club ed acquisto biglietti della società (indirizzi trovati sul loro sito, non riesco più a dire nostro) nella speranza posso servire
#cuadradomancomorto
Sector sempre grande!
Riferito all’altro post, in risposta a @Gaetano: capisco le tue motivazioni, ma sai, io amo poco il complottismo e vederci sempre situazioni contorte a prescindere. Le cose semplici mi rassicurano, forse sarò un ingenuo. Poi non ho detto che è impossibile eh, ma solo per me meno probabile che i nostri dirigenti fossero perfettamente a conoscenza della situazione. Perchè c’è stata anche un’offerta ufficiale al Chelsea che poi hai dovuto ritirare e che non favorirà i rapporti futuri tra i due club. In risposta a @Dawide, anche se i nostri dirigenti non fossero stati al corrente della trattativa con la Juve, qualche colpa ce l’hanno comunque perchè hanno gestito non bene la situazione, in ogni caso.
Su Cuadrado: non posso che associarmi a tutto quanto è stato detto sulla persona.
Poi, come profilo, parliamone, perchè due stagioni fa è stato uno dei migliori della Juve e uno di quelli che l’hanno portata in Champions e quest’anno non certo uno dei peggiori. Però ci dovrebbe essere una deadline oltre la quale NO, dài: quello non si può. E invece questa deadline non c’è più nemmeno nella Società che amiamo e per la quale facciamo il tifo. Io non sono di quelli che…disdico abbonamenti (quello a DAZN l’avevo già fatto l’anno scorso dopo Bremer), strappo la tessera, non vedrò mai più l’Inter, perchè tanto so che non sarà così. Certo che Cuadrado….. è come bersi un barile di 25 litri di liquame organico: dura da mandare giù come diceva Oronzo Canà.!
Che poi, se proprio avevamo bisogno di un esterno stagionato, ma eticamente e moralmente corretto, tanto valeva rinnovare Danilo D’Ambrosio per un altro anno…
Cmq la tesi dello sgarbo alla gobba non è così campato in aria.
Non mi stupirei se ora si fiondassero su Morata e magari Demiral
No.
È uno scherzo! Noi non vogliamo Cuadrado con la maglia dell’Inter @Cuadradoout #Cuadrado 💙🖤💙🖤💙🖤
Cuadrado go home! Nel senso torna alla continassa o cpme azz si chiama. Vai a fare aperitivo con bonucci, buffon e allegri
Aggiungo che il comitao olimpico italiano cerca preparatori per olimpiadi tuffi, prego candidarsi.
Aggiungo che sto gran PdM dovrà fare i conti con il fatto che i tuffi all’Inter non sono ripagati come alla juve
Sopratutto quello. Da noi prenderà una valanga di ammonizioni per simulazione (tipo.quando i gobbi giocano in Europa). Non sono molto fiducioso.
Era il lontano 5 maggio del 2002 e, mi trovavo nel bel mezzo di un viaggio in crociera con mia moglie (era la nostra prima crociera…).
Potete immaginare come trascorsi gli ultimi 4 giorni di viaggio (di 11…)
Ricordo che passarono 8 lunghi mesi prima che iniziassi a leggere qualcosa di calcio (in particolare sull’Inter).
Perché ho raccontato questo episodio?
La risposta è ovvia!
La gran porcata (perché di questo si tratta) perpetrata dalla nostra “dirigenza” (!?!?!?) ai danni di noi “vecchi” tifosotti, la trovo pesante.
Molto pesante.
Sono talmente disgustato che, i miei futuri commenti saranno solo per lanciare speranzosi strali verso colui/coloro che con questa lurida e immonda operazione hanno voluto infangare la gloriosa storia della mia squadra.
Ieri sera, al lancio della notizia “Contatto Inter-Cuadrato”, ho pensato subito
“Rigore per i ladri, espulsione e 3 giornate a Samuel”
cuadrado, non cuadrato
Lo scrivevo ieri (esticazzi parte I): questa storia di Cuadrado segna un punto di non ritorno con questa gestione (Marotta&Ausilio, che Zhang non sa di che cazzo si parli). Almeno per quanto mi riguarda (esticazzi parte II).
“Perché, ecco, in questo mondo del calcio clamorosamente sopra le righe e insopportabilmente privo di morale, ogni tanto bisognerebbe tirare una riga”.
Concordo, in questo momento ne avrei proprio bisogno (ops).
Favolosa la scena del gringo che richiama Sector perché manca 1 euro! Poesia pura…
Chiedo a Chung se non vi rivede un’atmosfera da interistiorg (settore mi perdoni!)
è nei periodi di crisi ed emergenze che viene fuori il meglio dal mondo nerazzurro: d’altronde il periodo d’oro (dal punto di vista purtroppo solo dello spasso a leggere e commentare, non sportivamente) sono stati gli Anni Duemila pre-Calciopoli e poi quelli immediatamente post-Triplete.
ora ci vorrebbe comunque proprio qualcosa tipo “La scala della rabbia”per tastare il polso della torcida nerasurra…
interistiorg . wordpress . com / 2012 / 11 / 18 / la – scala – della – rabbia – di – moratti /
Confermate le visite mediche per cicciobastardo , pensa se domani il nostro ufficio immagine dichiara che il povero Juan ha una gamba più corta dell’altra di 10cm e da qui le innumerevoli quanto involontarie cadute.
Fulgido esempio di coraggio umiltà e passione malgrado la grave malformazione riusciva a competere con i suoi compagni normodotati preferendo le ingiurie degli avversari piuttosto che confessare la sua disabilità.
Grazie sector.
Almeno tu.
Spero sempre si torni indietro, continuo a pensare che anche i più biechi aziendalisti abbiano una parvenza di cuore.
Insultare i giocatori della propria squadra, non è esattamente una novità.
Ogni interista lo fa, ogni anno ha il suo beniamino. O no?
I mondiali del 2006 li ho visti tutti con la cumpa, un nostro amico con velleità da cantante baritono intonava l’ouverture del Guglielmo Tell rettificandola in melodiosi e possenti insulti a camoranesi ogni volta questo toccava palla.
E però alla fine c’era Materazzi, ed abbiamo gioito lo stesso.
Tifarne 10 e coglionarne 1, scommetto che vi accorgerete che non vi è nuova.
“Tifarne 10 e coglionarne 1, scommetto che vi accorgerete che non vi è nuova.”
Credo che in questi casi si debba parlare per sé usando l’io ed evitando il Voi datosi che ognuno ha una differente soglia del dolore.
+100
“Beffa Cuadrado: sconterà all’Inter 2 giornate di squalifica dopo il rosso contro i nerazzurri”
Cominciamo bene
Leggo dei ladri che protestano x non avere Lukaku. Da noi nessuno sta facendo una pentolata ai cinesi per sta cosa immonda?…
Era in programma una contestazione sotto la sede questa mattina, poi misteriosamente rientrata. Escono però già le prime intercettazioni…”pronto cicciuzzo, sei tu? Il ras della CN, che l’hai promesso da bambino?” “Si perché, chi parla?” “Come chi parla, non mi riconosci? Sono Beppe…Beppe Marotta…” “Beppe!…ma io scateno la rabbia ultrà…ma tu non lo sai…sta infamata di Cuadrado…io…” “5000.” “5000 che?” Biglietti alla curva ad ogni gara”. “Ah.” Apposto?” “Apposto”.
“Cuadrado-Inter, nessuna protesta dei tifosi: c’è un accordo. La cronaca di cosa è successo oggi sotto la sede”
eh, sai com’è con le rivoluzioni del tipo “armiamoci e… partite”: alla fine non parte mai nessuno. si fermano alle buone intenzioni sui social e… sui blog.
😉
p.s. Ausilio ha cambiato passaporto ed è sino-italiano? no, perché mi risulta i giocatori non li scelga Zhang… ahem. Dura constatare la realtà delle scelte dell’area tecnica, lo so.
Bandini ha ragione da vendere (ma non ai gobbi, eh ?).
Leggo che una parte del tifo organizzato ha incontrato, sotto la sede dell’Inter, il responsabile, previsto per legge (addirittura!!), dei rapporti col tifo organizzato arrivando all’accordo che, prima dell’inizio del campionato, ci sarà un incontro col giocatore (cuadrado) per ” fargli capire il loro punto di vista sulla vicenda, ovvero che cosa sia l’interismo e che si dovrà guadagnare in campo il loro rispetto in campo.”
Chiamare anche Perisic ed Handanovic per meglio spiegarglielo?
Eh ma è difficile eh… C’è tutto un lavoro posturale e lobo frontale da impostare, che proprio i gangli neuronali sparano impulsi al sistema motorio imponendogli il collasso all’approssimarsi del difensore.
Il giocatore salta perchè l’allenatore ci ha ripensato? ok.
Salta perchè non possiamo pagarlo? ok.
Salta perchè la dirigenza/proprietà si accorge di averla fatta fuori del vaso? ok
Ma che salti per 100/1000 delinquenti (che cacciano la gente per omaggiare un pregiudicato, che cazziano un Interista Vero come Di Marco perchè “osa” intonare un coro contro i loro dirimpettai, delinquenti come loro, che ricevono Volvo per “pagare” i loro sporchi servizi, ecc), ecco… quello proprio non mi va.
I gonzi si mettono a pecora con la curva dei loro banditi e li ascoltano…
Noi (fino a che esistevano in società persone come Facchetti, Prisco, ecc) NO.
Un’altra linea rossa superata di slancio.
Ma di che vi preoccupate? Tanto non gioca perché è squalificato per la rissa contro l’Inter!
Non so come si facciano le faccette che piangono a raffica.
Fate conto che ci siano.
Cuadrado NO.
CIAO
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Mi viene il vomitooo
É più forte di meeeeee
(Stra-cit).
Anastasi
Tardelli
Causio
così, a memoria
Conte
Vidal
Cuadrado
Tombola!
Cmq sì, anch’io ci son rimasto dimmerda…vedaremo
Alla rinfusa :
Schillaci
Vieri
Brady
Ibrahimovic
(il primo e l’ultimo direttamente da Torino a Milano)
e molti altri…
E quindi?
Qui non si contesta la provenienza juventina (credo nessuno si opporrebbe all’arrivo di Morata, ad esempio), qui si contesta Cuadrado in quanto Cuadrado.
???
Mica era una provocazione…
Integravo (in modo asettico) l’abbozzo di elenco di Vittorio.
Punto.
Peace and love.
Peace and love.
Hai ragione.
Vado a dormire che è meglio.
E Cuadrado è una merda.
Quelli cantano.
I km che ho fatto…
Te l’ho promesso da bambino…
Uno di noi, Cuadrado uno di noi…
e via dicendo.
Cantano anche ai funerali. La cosa più inquietante che ci sia: uno di noi, _nome del defunto_ uno di noi…
Ma allora non si torna più indietro?Non c’è un lieto fine?
Davvero contiamo così poco?
Non si fa così. Non importa quanto possa ancora dare( poco, credo) o quanto ci costi ( sempre poco, credo).
Calpestano i nostri sentimenti. Non siamo solo consumatori.
Quello prendeva rigori inventati. Possibile non ci sia nessuno che valga lo stesso allo stesso prezzo? Nessuno???
+1.000
Va beh dai, basta che non prendano Bonucci
Settore, sei un fottuto genio.
Cuadrado è un pdm. Lo ho odiato, lo ho odiato tanto per molti anni. Credo sia un upgrade rispetto allo scorso anno, anche se senza quel futuro che un Bellanova forse poteva avere.
Di upgrade (mi piace dire upgrade, fa molto figo secondo me) ne abbiamo un bisogno estremo, visto che tra porta ed attacco perdiamo parecchio.
Quindi ingoio l’ennesimo boccone amaro e guardo stoicamente avanti, non resta altro da fare, pregando che davanti imbrocchino le scelte giuste che saranno quelle davvero vitali
Lo so , è dura, ma cerchiamo di stemperare focalizzandoci su quell’altro fenomeno di costume di questo periodo ( viva l’ibernazione!) che sono le dichiarazioni dei neo-acquistati, in special modo di quelli delle quattro-cinque squadre deputate a vincere qualcosa. Tutti , of course, sognano di vincere. E fin qui, va beh, abbiamo illustri esempi, da Caldeton de la Barca ( la vita è sogno) a Marzullo ( …o i sogni aiutano a vivere meglio) nessuno può obiettare come il sogno , appunto, sia un antidoto alla ,altrimenti, alienante condizione umana. Quindi a chi , messo un piede a terra dalla scaletta dell’aereo, dichiara di sognare campionato e champions, io dico : ma perché fermarsi lì? Io aggiungerei Jessica Alba, il formaggio con le pere, e , perché no, l’immortalità.
Calderon de la Barca. Scrivere a letto sul telefonino non è il massimo, anche se basterebbe rileggere prima di inviare… ma quella di cuadrado ti sconvolge un attimino
Domanda:
Ma Zanetti (ZA NET TI), vicepresidente dell’Inter, conta davvero una beata minchia nel computo delle decisioni nella Società?
Avrà avuto, chessò, un rigurgito, un conato di vomito nell’apprendere l’acquisto di una delle peggiori fecce da un gruppo dirigenziale dove linterismo è ai minimi termini?
Escluso Zhang che dell’interismo fottesega (al di là delle apparenze quando si vince qualche trofeo…).
Gli altri?
Marotta, Ausilio, Baccin e compagnia cantante, mi risulta non abbiano mai palesato codesta “virtù” (dei tre solo Baccin mi risulta essere interista) correggetemi se sbaglio.
Ergo, questa miserrima operazione è il frutto amarissimo che noi tifosi dovremo ingoiare senza colpo ferire?
Terribile!
Condivido con tutti voi lo sdegno di tale acquisto, di tutto il peggio da un punto di vista etico rappresenti quel calciatore, anche io cone tutti avrei evitato questo acquisto ,contesterei se ne avessi possibilità, etc..
Ma sorrido difronte ai tanti interisti che da oltre 40 anni/50 anni si fanno condizionare l’umore da 11 deficenti in mutande che “ora con Cuadrado smetto”.
Dai su…potrete crederci il 19 agosto, sarete a cena fuori in riva al mare…ma alle 22.30 sarete a smanettare sul cellulare in maniera compulsiva per sapere tutto quello che successo che con il Monza abbiamo delle cose da sistemare…
🙂
Potrete fare i distaccati per altre 2/3 settimane ma poi quando entreremo nel vivo della stagione sarete sempre li come da 40 annni/50 anni a smadonnare per una sconfitta o ad esaltarvi per un gol della nostra squadra…gol di Lautaro,Frattesi, Barella o Cuadrado, si avete letto bene Cuadrado, esulterete come sempre per un gol dell’Inter
P.s.
Mi fanno sorridere detto con il massimo rispetto in quanto chi pensa oggi di smettere lo dice in quanto romantico e magari più sensibile, ma non sarà cosi, lo sapete anche voi,se ci pensate sai quante colte abbiamo detto questa cosa(calciopoli etc..) ma alla fine siamo sempre qua
+10000
ho perso il conto delle volte della gente che fa proclami “se fanno questo smetto di tifare Inter / di guardare le partite / di fare abbonamenti / di guardare il calcio” e poi tempo due settimane (il che è ancora più ipocrita rispetto a chi non fa sceneggiate) sono di nuovo lì e hanno dimenticato i propositi bellicosi ma solo a parole.
e ammesso che c’è gente che smette di tifare Inter per un singolo presidente, per un dirigente, per un allenatore per un calciatore mi domando:
1) si sentirà davvero la loro mancanza? no. ce ne sono altri 10 di tifosi interisti pronti a prendere il posto
2) amano così l’inter e dicono “prima la maglia, c’è solo l’inter, tutto passano ma i colori restano” che sono disposti ogni 3×2 a dire di smettere di seguire l’Inter “ma stavolta per davvero, ah cari miei, stavolta è il limite” (ssssseeee certo, certo)? ma l’Inter non viene prima di tutto? o è giusto una indignazione social un po’ adolescenziale quella a cui assistiamo e che però, il paradosso, è proprio quanto si contesta invece alle nuove generazioni di tifosi che sarebbero umorali e incostanti nelle reazioni?
ma forse meglio le nuove generazioni di tifosi: non si lanciano in eccessivi moralismi da tastiera invocando a targhe alterne la fine del calcio come tanti ma rimanendo poi sempre lì. anche perché quelli che invitano a protestare, ribellarsi, insorgere ma loro poi non partecipano dato che “non posso, c’ho il dentista, vivo lontano, non ho l’abbigliamento adatto alla contestazione, ma alla rivoluzione dobbiamo venire giàmmangiati o c’è il rinfresco dopo? andate avanti voi che mo’ vengo, eh, n’attimo…”.
siamo sopravvissuti a Ronaldo in rossonero, a Davids fresco di doping accolto all’Inter ed era finita da 2 giorni la #indinniazionesozial per “Lukaku che apre la porta alla Juve” (e si trova casa svaligiata, by the way…). sopravviveremo anche al tuffatore seriale Cuadrado.
“Coraggio, il meglio è passato” (Ennio Flaiano)
Mare, come sempre sono rispettoso dei pareri altrui, tuttavia, desidero ricordarti che esiste anche il famoso “anno sabbatico”.
Ho letto che la “feccia” ha sottoscritto solo un contratto annuale, quindi, per tutta la durata del prossimo campionato sarà moooolto difficile vedermi smanettare sullo smart per sapere i risultati della mia squadra.
Questa mia sorta di contestazione (individuale) non sarà rivolta alla squadra (che non ha nessuna colpa di questo scellerato acquisto) ma, sarà contro questa dirigenza dimmmmerda che mi ha tolto qualsivoglia gioia per seguire i miei beniamini.
Questo è quanto.
Io lo feci con Lippi! Anno sabbatico.
Si parla di Morata , e che noi saremmo in vantaggio.
Questa storia del vantaggio mi fa sempre un po arrabbiare, a me che amo gli sport che si misurano , quelli dove non c’è una giuria che da i voti.
Vantaggio di quanto?
Qualcuno più razionale si spinge sulle percentuali, ma anche lì , tutto aleatorio.
Nello specifico , però, ho l’occasione di focalizzare il discorso su come ognuno sia figlio del proprio tempo, che ne decide la gloria e la memoria.
Morata e Inzaghi.
Due centravanti abbastanza simili il cui ricordo verrà influenzato drasticamente dal progresso tecnologico.
Morata senza “la” Var sarebbe stato il più grande marcatore della sua generazione, Inzaghi , con “la” Var rientrerebbe nel novero delle punte che hanno calcato i campi a cavallo dell’inizio ventunesimo secolo, come un Tiribocchi qualsiasi.
Via Onana Brozovic Lukaku per Sommer Frattesi Morata ?
bah Morata , mr 5 gol a campionato …
Veramente negli ultimi 3 anni ne ha fatti 15 in Liga e 12 e 20 in serie A
Morata a me sta benissimo. Certo, impatta sul bilancio poco meno di Lukaku, non è un prospetto (quindi non lo monetizzeremo in futuro) e non è un cecchino. Il rischio, visto che anche Thuram non vede molto la porta, è che nei periodi in cui Lautaro si inceppa si torni alla solita fatica di concretizzare la mole di occasioni. Abbiamo però un Frattesi in più nel motore pronto a sfruttare tutta sta gente specializzata nell’aprire varchi agli inserimenti. Se poi Maometto ci facesse il miracolo di portarsi in Arabia Correa, chissà che non si possa aprire uno spazietto per una quarta punta di prospettiva.
Perdonami Javier + la mia era volutamente una esagerazione , però ultime tre stagioni in campionato che era quello a cui mi riferivo , ne ha fatti 13 anno scorso all atletico ( 22/23 ) , 9 anno prima alla juve ( 21/22 ) e 11 ( 20/21 ) , solo alla juve ha giocato due stagioni di fila
giocatore di 30 anni ( ex gobbo anche lui ) che prende 6,5 mln di euro con cartellino che costa poco meno di 20 mln
premessa: per me Morata è un buon giocatore, non un top, tantomeno a 30 anni.
ho visto che hai omesso i gol di coppa, se è vero che quelli della coppa nazionale (in Italia) valgono meno però è pur vero che ne ha fatti 8 in Champions League, sempre in quei 3 anni anzi nei due di juve.
Noi negli ultimi due anni abbiamo avuto seduto in panca un giocatore da 30ML di euro da 6 e 4 gol che adesso non vuole nessuno (neanche in arabia che prendono cani e cuadradi).
Io, che sono un sognatore, mi auguro un esplosione di Thuram e a quel punto mi accontenterei di avere Morata in panca a farlo rifiatare senza dover essere in 10 quando esce un attaccante titolare.
ah beh se parliamo di sostituire Correa per me andrebbe bene anche Nippo Nappi ( odierno )
però preferirei non fosse gobbo
Si dice vantaggio per poter dire beffata.
That’s it. Sopravviveremo pure a Cuadrado. Si è un problema di noi vecchi (chi più chi meno…vecchi intendo): siamo attaccati ad un calcio, ad un mondo che non esiste e non tornerà più. Guardo i miei ragazzi e in questi giorni ospito un amichetto (simpatico, odioso gobbetto). Non voglio Lukaku! Non voglio Cuadrado! Due risate, swipe. Anche il calcio, come tutto digerito in fretta. Bene? Male? Questo è.
Rispondevo a Chung…
Si infatti…io da bimbo ricordo gli improperi di mio padre quando prendemmo il gobbo Trap. E per davvero non seguimmo l’Inter per mesi…
E poi i siparietti Zenga vs Tacconi. Per anni e non per mesi. E nessuno dei due portieri sarebbe andato dall’altra parte..
Oggi i bimbi hanno le carte Pokemon, non Panini… E questo dice tutto.
@enzo
Condivido il tuo punto di vista, in risposta a mare e chun..
Ripeto che sarò più chiaro, e definitivo, all’uficializzazione di nutella cicciomerda, perché credo anch’io che non basteranno 2-3 colpi di lavatrice per abituarmi a vedere la slealtà fatta persona ad indossare la nostra, e che cazzo, gloriosa maglia!
Percui un anno passa in fretta, e tra piangere e sospirar (ohilalà) o seguire con giustificato distacco la squadra del proprio cuore nonostante tutto, penso proprio che sarà fatalmente naturale la seconda opzione.
#annosabbaticoperme
@enzo @Lothar
Anno sabbatico anche per me e a questo punto spero pure che per l’Inter sia uno di quegli anni tribolati con cambi di allenatori e rischio serie B.
ma dai. Ci siamo fatti andare bene Conte. Conte il capitano di quella juve di Moggi. La sua bandiera: quello che nell’inchiesta sull’abuso di farmaci ( abuso di farmaci ?) – sul doping mi correggo – era la prova vivente dell’accusa e ci facciamo dei problemi per Quadrado.
Spero in una simulazione clamorosa con tanto di rigore sia a Milano che a Torino. Ci sarà un Giustizia !
@ mao
Vedrai che per tutto questo una giustizia ci sarà e quest’anno sarà uno di quegli anni memorabili che ricorderemo a lungo e non certo per i momenti felici.
Morata si dice lusingato dall’offerta dell’Inter, ma deve rifletterci, perchè non vuol fare un torto ai suoi amici bianconeri.
Ma se aveva questo problema perchè non rifiutava subito? Forse questi non sono i giorni giusti per fare certe sceneggiate.
certo sopravviveremo, ma per quanto mi riguarda questa è un’altra cicatrice che non scalfisce il mio interismo, ma mi fa guardare con occhi diversi chi comanda ora.
tipo Mou, grande, grandissimo, ma lo sgarbo di non venire al Meazza con la coppa fà si che non sarà,nella mia personale visione, senza infamia.
già con lippi e con conte i miei sono stati anni a bassa intensità di tifo, alla società ed al mondo inter non gliene frega niente e manco se ne sono accorti, ma personalmente faccio fatica ad immedesimarmi al 100% . essendo non la guida tecnica, ma un solo giocatore, sarà un pò diverso, ma sicuramente non attenderò il cambio di dumfries con ansia come facevo quest’anno.
ps: c’è un bell’articolo stamane sulla gazza on line in cui scrivono chiaro e tondo che per inter ed i ladroni gli acquisti di cuadrado e lukaku sono errori. perchè persino in premier league (che ormai è diventata l’NBA del calcio) mandano in campo i 18enni e noi non abbiamo il coraggio di schierarne neanche uno?
Ma si prendiamo un altro 30 enne ex gobbo che guadagna 6,5 mln di euro e paghiamo il cartellino 20 mln , peccato era un mercato partito bene…
+ mille milioni
cuadrado e morata
è un incubo, un incubo che non finirà con la fine del calciomercato, ma continuerà a tormentarmi ogni partita in cui vedrò cuadrado con la nostra maglia e morata al posto di lukaku (che è stato proprio piciu ma la storia non la raccontano giusta dai….), sempre che il sudetto morata decida che non sta facendo uno sgarbo ai “suoi amici juventini” (sic!).
Uno è una merda rinomata in tutta Italia, l’altro sta valutando se venire da noi sia eticamente corretto….ma scherziamo!!!
Vedila come uno scrupolo nei NOSTRI confronti (tipo… : sto andando in auto e cerco di non stare troppo a dx per non schizzare la gente sui marciapiedi) 😉
Lukaku – Cuadrado – Morata…… E chissa cos’altro deve accadere ancora…..
Questa è l’evidente dimostrazione delle difficoltà ormai più insostenibili di Marotta/Ausilio & co.
Già mi puzzava di marcio il fatto che abbiamo preso il famoso Bissek (mi pare si chiama così) con la clausola a 7 milioni e ci abbiamo messo non so quante settimane per trovare un accordo con la sua squadra (non mi ricordo manco come si chiama) per abbassare e dilazionare il pagamento (7 milioni) in 3 anni!!!
Cioè siamo alla frutta… senza un euro da spendere… anzi col segno “-” sul conto. Quindi, non resta che vendere i migliori ogni anno e trovare ipotetiche offerte speciali, saldi, parametri zero ultra 35enni e via discorrendo… E’ evidente, quando sei senza piccioli ti aggrappi a tutto nella disperazione…
Ogni anno sarà peggio, temo, e quest’anno ci siamo salvati solo con il miracolo della finale Champions… Ma quante probabilità ci saranno quest’anno di ripeterli? Ammesso che passeremo il primo turno, beccheremo di nuovo dei Porto, Benfica e/o Bilan??? E il turnover in campionato con chi lo faremo? Correa… Cuadrado…
Urge un cambiamento dalla testa. Prima di perdere anche i ns dirigenti che ormai vedo disperati e privi di idee sensate (i miracoli non sempre riescono).
Evidente come giustamente dici , che questo tipo di manovre di mercato cartificano che siamo con le pezze al culo
Va detto che ad oggi considerando il contesto che hai appena descritto, i trofei vinti e quelli sfiorati(1 scudetto e 2 finali europee), in sostanza altissima competivita’ su tutti i fronti in questi ultimi anni, va riconosciuto ai nostri dirigenti di aver lavorato benissimo, al momento sono la nostra unica certezza
Giusta la Tua preoccupazione sul fatto che non sempre potranno fare miracoli, che alla lunga rischi, sbagli 2 campagne acquisti, senza soldi, e ti ritrovi da quinto/sesto posto.
Però ad oggi negli ultimi anni le hanno azzeccate quasi tutte, speriamo ci prendano anche sto giro
Consideranzo che non si intravedono all’orizzonte nuovi proprietari seri e danarosi non ci resta che sperare che ancora una volta in Marotta & c., che ci consegnino una squadra competitiva anche sto giro
Speriamo
Ergo, per essere competitivo devo vedere cuadrado in nerazzurro… vomito!!!
Visto che è uscito l’argomento “pezze al culo”, nel precedente post di Settore avevo suggerito a tutti i blogghisti di dare uno sguardo al video su You tube di Ermes messagero nerazzuro, che analizzava il nostro bilancio 2021. La realtà parla chiaro.
Basta guardarlo e si eviterà di farci il fegato amaro con il mercato della società, Cuadrado compreso.
In pratica…far cuadrare i conti.
Genio
Così mi fai arrossire Maura.
È un po’ che non ti si legge, ma se hai seguito i miei incommentabili interventi in questi (pochi) anni di presenza…sai che quell’aggettivo mi si addice come “tappetto” a Ibrahimovic 😉
Ogni tanto scrivo qualche verso per divertire i colleghi di tifo. Molto più spesso…scrivo bojate. 🙄
Interessante, lo stesso resto perplesso: che valore aggiunto può dare uno come quello lì anche se svincolato? cioè non è che siccome hai le pezze al culo devi anche interessarti ai peggiori e loschi figuri sul mercato! Le due cose non mi paiono collegate; purtroppo il fegato amaro resta……
Credo che anche i diretti interessati (i nostri dirigenti) abbiano valutato l’impatto negativo di un Cuadrado di Nerazzurro vestito, ma si fa quel che si può con quello che si ha. La nostra finale di Champions con dei quasi pensionati in attacco vale senz’altro di più della Corazzata Potemkin schierata dall’altra parte alla faccia di tutti i Fair Play di stocaxxo e degli sceicchi piani di petrodollari.
OK PERÒ PER QUEL CHE SIAMO E RAPPRESENTIAMO, COME PUBBLICO CON MAGGIOR PRESENZA DEGLI ULTIMI ANNI, NONOSTANTE TUTTO,
CI MERITIAMO UNA SPIEGAZIONE DALLA SOCIETÀ OGNI TANTO?
UN PERCHÉ ABBIAM SCELTO QUESTO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO?
O DOBBIAMO FARE GLI ANIMALI E RIUNIRCI E ANDARE SOTTO GLI UFFICI DELLA SOCIETÀ PER PARLARE CON QUALCUNO?
CHIEDO FORSE TROPPO??
👍
Credo che ci sia poco da spiegare.
Dal punto di vista etico è impresentabile punto e basta, non andava preso punto e basta.
Cosa ci vogliono spiegare?
Che adesso ci penseranno i nostri della curva ad educarlo?
Viceversa da un punto di vista tecnico, se vero che viene per 1,5 milioni, anche li ce poco da spiegare, ti costa quanto Dambrosio, meno di Bellanova ed è nettamente più forte di loro.
Con Dumfries non ce partita dal punto di vista fisico a favore dell’olandese ma non ce partita da un punto di vista tecnico verso il colombiano che se sta ancora bene giocherà tanto, tantissimo, ha fatto il terzino, sa attaccare, ideale come quinto.
Quanto affrontavo i gobbi era sempre uno di quelli che temevo di più, in buona parte temevo le porcate di sto maiale simulatore ma temevo anche la sua tecnica e velocità, a noi ha dato sempre molto fastidio
C’erano altri meglioaquel costo?
Boh, faccio un altro mestiere non saprei, ma pare di capire che quelli buoni ancora giovani costano una follia per le nostre tasche.
A quel costo è un affare sportivo, poi sempre maiale resta, certo
Infine…e qui aprirò polemiche già immagino…per quanto mi riguarda, se de o fare la classifica dei simulatori più odiosi del nostro campionato al primo posto senza subbio theo hernndez e al secondo posto cuadrado…poi distanziati di moltissimo da loro andando dal terzo al decimo, credo che in questa classifica potrebbe entrare il nostro prossimo capitano, che nelle serate no, siamo onesti, si lascia andare spesso, si riveda la finale di champions dove almeno 3/4 volte si e’ platealmente buttato
Che non si navighi nell’oro e che tutti preferiremmo almeno qualche piccolo innesto di capitale in più nel bilancio e qualche interesse in meno da pagare ai fondi e alle banche, è scontato.
Però il giochetto di innestare un giovane di prospettiva e un usato (più o meno) sicuro in TOTALE REGIME DI AUTOFINANZIAMENTO fin qui ha funzionato. Il bicchiere mezzo vuoto quest’anno è fragoroso e imperdonabile ok (Cuadrado) ma quello mezzo pieno non dimentichiamocelo (Thuram, classe 97 – Frattesi, classe 99).
È uscito Lukaku, due anni fa però. È uscito Onana, gran portiere, i piedi, il primo regista, la personalità etc etc ma pur sempre un portiere. Un colpaccio a zero con plusvalenza a 55 sfido chi se la sarebbe fatta sfuggire (dopo l’inculata di Skriniar oltretutto). Dice, eh ma poi quei soldi non li reinvestiamo. Abbiamo un accordo con l’Uefa e siamo obbligati dalle regole FFP a segnare megaplus (70?) sul bilancio dell’anno venturo. Praticamente siamo già a posto. Ricordiamoci che dopo i “cinesi”, a meno che non arrivi lo sceicco (spoiler: non arriva) non cambierà un fico secco. Invece che pagare gli interessi a un fondo, verremo con ogni probabilità gestiti da un fondo stesso. Sempre in regime di autofinanziamento, con l’obbligo di giocare la CL e di non sbagliare i prospetti da monetizzare per mantenere lo status quo. Questo è quanto.
Esatto.
Analisi perfetta
Bene in questa sessione di mercato perderemo , onana skriniar brozovic e Lukaku , per sostituirli con sommer bisseck frattesi e moratta se va bene …
la cosa frustrante é che ti hanno fregato
Lukaku e i gobbi , e tu massimo che riesci a fare e andare a prendere morata …
spero di sbagliarmi speriamo bene va
Siamo venuti via da Istanbul con la convinzione di avere la squadra per puntare senza esitazioni a ‘sta seconda stella. Qualche ritocco…via Gaglia, via Correa, dentro qualcuno di meglio e si va! Dritti verso lo scudo n°20!
E d’altra parte… eravamo sotto le torri di San Siro a festeggiare lo scudetto convinti di avere finalmente la squadra per aprire un ciclo! Mister cazzuto, squadra coesa ed efficace, avversarie in ritardo sulla programmazione.
Ogni estate invece si riparte quasi da 0.
Ho letto che molti parlano di etica e moralità: ma si sarebbero scandalizzati così tanto per il suo arrivo se Cuadrado non avesse mai giocato nella juve? La squadra cioè più odiata, perché la più vincente ma anche e soprattutto perché universalmente riconosciuta come la più ladra, a cui egli ha certamente dato un grande contributo? Non è che tutto questo astio sia in realtà diretto verso i bianconeri?
In qualsiasi altra squadra, quante volte sarebbe stato ammonito per simulazione? (Scommetto che qui all’Inter non gliene passeranno una!)
Se gli arbitri non fossero stati così in malafede da cascare di proposito nelle sue simulazioni, Cuadrado ora ci starebbe così sulle palle?!? Non è che tutto questo astio verso di lui sia in realtà diretto verso il sistema arbitrale corrotto e verso le ingiustizie e i torti che abbiamo subito per anni?
Sarà per questo che personalmente non sono così scandalizzato da questo acquisto, anzi ne valuto più gli aspetti positivi: smacco alla juve, sua voglia di rivalsa, capacità di saltare l’uomo anche da fermo, personalità della madonna che nemmeno tutta la nostra squadra messa assieme….
Del resto a me piaceva molto fin da quando giocava alla Fiorentina e non mi capacitavo di come il Chelsea l’avesse quasi svenduto alla juve…
Comunque penso che da noi si trasformerà letteralmente e diventerà un perfetto esempio di lealtà e correttezza, smentendo tutti (esattamente come ha fatto quest’anno Acerbi, per altri motivi), dimostrando che è l’ambiente di provenienza ad essere fortemente contaminato e diseducativo!
Siamo sicuri che Cuadrado sia il vero e unico colpevole o sia in qualche modo la vittima di un certo tipo di sistema?
Penso che se noi, come interisti, vogliamo dimostraci di un livello superiore a quelli là, dobbiamo dargli la possibilità di redimersi! 😉
Mah, cuadrado è stato, tra i juventini, di gran lunga il più grande cascatore della fetente storia gobba. Certo giocare nella juve gli ha permesso di fare cose impossibili altrove ma la scelta di approfittarne in quantità e arroganza è stata solo sua (magari con qualche consiglio di Nedved). Ci sono giocatori così, come Theo, come Callejon etc.
Furbo ci puoi diventare ma merda ci nasci.
Acerbi è un discorso totalmente diverso montato su quella cretinata della risata montata ad arte dai giornali per pura polemica, figurati se uno che volontariamente fa una cosa del genere si mette pure a ridere, piuttosto fa la scena a disperarsi, quella è stata una risata tipo “ma pensa te” oppure “PEC che cazzata che ho fatto”. Senza contare che stiamo parlando di un fatto contro 300.
Guarda fino a quando decido di continuare a vedere questo calcio che, sia chiaro, è un altro sport rispetto a quello con cui sono cresciuto, ancora divertente, almeno la partita in se ma un altro sport, mi faccio andare bene pure cuadrado, ripeto è un altro sport o meglio chiamiamolo un altro gioco, non voglio insozzare la parola sport dopo averlo praticato per decide di anni, ma non cerchiamo giustificazioni forzate, gente come cuadrado ha dato per anni un vergognoso esempio a ragazzini che assorbono come spugne i comportamenti dei loro beniamini.
PEC era Orc!
Il correttore oggi è in forma smagliante
E non era male anche “decide di anni” 🤣🤣🤣
Quello non l’ho neanche considerato, normale amministrazione, ma da Orc! a PEC insomma è roba da analista. Non informatico eh?
Grande Saverio!
Applausi a scena aperta!
Commento da libro “Cuore”…
Tuttavia, mi par di capire che vorresti convincerci che, se uno nasce “quadro” poi morirà “tondo”?
Ah, ok!
Mo’ me lo segno! (cit)
Diciamo che chi nasce tondo non può morire cuadrado
Esattamente!
😂😂😂
Non abbiamo i soldi per pagare due clausole di rescissione??? Da 6 mln?..!!!
E poi dico, non sapevamo che fossero da pagare?…
Allibito ..
Bremer
Skriniar
Lukaku
quando l’affare si fa oneroso fanno saltare il banco e la colpa diventa del giocatore.
Ci casco due volte, la terza no.
La storia di Lukaku, semplicemente, non ha senso.
Una proprietà che vive di parametri zero da troppi anni, scarica la colpa al calciatore o, alla peggio, alla controparte contrattuale quando si tratta di sganciare pila.
Cuadrado?
E’ una deriva che è iniziata con Conte
e di cui ora ci assumiamo piena responsabilità.
Un saluto a tutti.
Pardon, un saluto anche a te
Skriniar forse una cosa diversa, per gli altri 2 completamente d’accordo.
Resta il fatto che Lukaku è innegabilmente uno stronzo e non certo per quello che ha fatto all’Inter ma per quello che ha fatto al Chelsea (di cui mi frega meno di zero ma il suo è stato un comportamento grottesco)
Carissimi, occorre iniziare a considerare TUTTO il quadro d’insieme, e non i singoli aspetti (calciatori, agenti, presidenti, società, prezzi, tifosi) che popolano questo microcosmo.
È un po’ come per il riscaldamento globale : ogni anno ci si meraviglia che la temperatura aumenta, ma se aspettiamo che qualcuno ci ricordi il film “The day the earth caught fire” stiamo freschi (battuta involontaria)…
Nessuno si presenterà mai in tv a dire che ci restano circa due anni e 27 giorni… 🤐
Le cose prendono il corso che devono prendere e noi abbiamo solo due scelte : accettarle (subirle) o mettere la testa sotto la sabbia.
E non intendo urtare la suscettibilità di alcuno, eh, per carità.
Stiamo facendo come Don Ferrante con la peste (spocchioso citazione colta già usata in versi…).
Buona giornata (road to Firenze 🌞).
p.s. : scrivo proprio io che col penultimo allenatore mi sono “astenuto” finché non se n’è andato… (della serie : “Sotto la sabbia c’è un sacco di posto” …🙄🙄🙄).
Ma infatti, quella è di fatto la terza scelta, poi ognuno da il peso che vuole alla parola astenersi, da non seguire più nulla a seguire quel che uno vuole senza il trasporto o l’empatia di altri campionati o circostanze. Insomma come sempre nella vita uno fa anche quel cazzo che gli pare senza che debba diventare lui quello “sbagliato”. Oh ma vuoi vedere che adesso in mezzo a tutti questi stronzi il torto ce l’hanno quelli che si ritengono scandalizzati dall’acquisto di cuadrado (tanto per fare nomi e cognomi) o dal becero opportunismo di Lukaku?
Ma io mando i miei strali e i peggiori improperi a tutti quelli che non mi garbano e dopo mi guardo la mia Inter, beninteso che spero in un domani dove i cinesi si levino dai maroni, dove i giocatori dell’Inter non abbiano il tassametro attaccato al culo e che altro? Ah si, la pace nel mondo.
Inutile puntualizzazione: la reprimenda non è rivolta ne a te ne a qualcuno di specifico, è che ultimamente sento più rimproveri ai fottuti che a chi fotte. 🙂
Ecco giusto parlando di stronzi
“Sacchi: “L’Inter ha tutto per vincere, ma deve essere meno italiana e più europea”
Ma qualcuno glielo può dire a questo imbecille che l’Inter è arrivata in finale di CL massacrando, tra gli altri, proprio quel milan europeo di cui ci ha ammorbato gli zebedei ogni volta che vinceva 1 a 0 con la Fanculese?
Lui dice che bisogna mettere le idee e non i soldi e poi prende ad esempio squadre europee che hanno messo caterbe di soldi e hanno 3 squadre titolari in rosa.
mvfn’cl
Ma ascoltate ancora sacchi? Prende il gettone da Mediaset qualsiasi cosa dica a favole bbilan e contro inter.
20 anni fa avrebbe detto che siamo contro la nazionale avendo a quell’epoca pochissimi italiani oggi che è il contrario conta essere più’ europei anche se abbiamo sfiorato l’impresa di portare la finale ai supplementari se il ciccione non avesse sparato la palla addosso al portiere a 2 mt dalla porta che se non fosse una sua prerogativa penserei che l’avrebbe pure fatto apposta visto che sono mesi sta trattando con le merde che non avrebbero dovuto fare nemmeno mercato ma che invece sai per il brand…. Il brand che fa valere il campionato arabo più della serie a
Su Cuadrado abbiamo discusso del disgusto che tutti noi proviamo per tale acquisto e del fatto se possa essere ancora una risorsa più o meno valida.
Ma c’e un terzo aspetto poco dibattuto che è quello che personalmente maggiormente mi preoccupa, ossia l’impatto potenzialmente negativo che un personaggio del genere potrebbe avere all’interno del nostro spogliatoio.
Non credo che molti giocatori, che dovranno stargli affianco tutti i giorni per nove mesi, l’abbiano presa bene.
Ecco, questo è l’aspetto che maggiormente mi preoccupa.
Sul discorso di non tifare piu’ mi sono già espresso, si dice a caldo ma poi non ci credo,magari smettere sto vizio, più facile smettere di drogarsi, di gente uscita da una comunita che ha ripreso una vita nornale ne conosco, di tifosi(tifoso, non parlo di simpatizzante) che dopo 40/50 anni hanno smesso di seguire la propria squadra non ne conosco
comunque come detto dal saggio Javier che ognuno alla fine faccia quel cazzo che vuole a casa sua, ci mancherebbe pure 🙂
Comunque, in tutto questo marasma, resterà per sempre un mistero cosa diavolo volesse comunicare Lukaku quando ha chiamato al telefono Ausilio… dato che ( ad ascoltare il Vangelo secondo Di Marzio) quest’ultimo pare non l’abbia nemmeno lasciato parlare…
La butto lì: qualcosa tipo “E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia…”
Pare – intanto – che Lukaku si accaserà in Arabia (mi domando quali saranno le smorfie che gli farà Brozo, probabilmente stipendiato di più… 🤣🤣🤣).
Ho notato, però, che laggiù tendono a prendere giocatori più di effetto e meno “fisici”, per cui non vorrei che lo ” lasciassero a piedi”.
Cioè…non vorrei… Come scrive “il saggio Javier” (cit.)…ciascuno poi penserà per se’.
E a questo proposito ricordo sommessamente al sig. Sacchi che con i suoi rivoluzionari schemi ha vinto un bel tubone, con i club e con la nazionale, agguantando uno scudetto solo con una squadra costata millemila miliardi.
Diversamente da quella che mi sembra opinione prevalente nel blog, dei due casi, l’ingaggio di Cuadrado e il “tradimento” di Lukaku, quello che più ha offeso la mia sensibilità di tifoso è stato il secondo. Cuadrado è il classico esemplare del mercenario del pallone, fedele alla squadra che l’ha ingaggiato e pronto e disposto a tutto, anche a poco rispettare le regole pur di vincere , per assicurarsi il consenso dei tifosi e la gratitudine della società di appartenenza. Certo, tra i colombiani che hanno militato con onore nella nostra squadra, non c’è chi non preferirebbe al suo posto Cordova, il valoroso terzino in coppia con Zanetti (che però a volte per troppo zelo i rigori ce li faceva fischiare contro!) dell’Inter di un tempo. Caso mai il torto è della società che poco tien conto, anzi affatto, delle opinioni di noi tifosi. Ma quando mai, anche in passato se ne è tenuto veramente conto? Soprattutto in tempi di magra come l’attuale con Marotta al posto di comando (che da là proviene e quindi per nulla disponibile a seguire gli umori della tifoseria ) , soprattutto oggi che è rivolto a conciliare il pranzo con la cena col rischio altrimenti di restar digiuni ( di titoli e di capitali) . Il colombiano, comunque la si pensi , appariva indubbiamente come un’ottima occasione per rinforzare un settore critico della squadra: un giocatore in piena salute, tecnicamente tra i migliori al mondo in quel ruolo e per di più animato da un giusto sentimento di rivalsa verso chi lo ha cacciato dopo anni di devota militanza. Quello che invece stento ad accettare è il comportamento di Lukaku per tutti i motivi che sappiamo e che lui stesso ha reso pubblici in tutte le occasioni: un amore sviscerato verso la nostra squadra, poco plausibile dal momento che aveva accettato di buon grado il trasferimento nella sua squadra del cuore, il sogno della sua vita di atleta, ma ancora per questo più meritevole (una sua famosa intervista mi aveva fatto gridare al miracolo di un giocatore pronto a ritoccare i suoi guadagni pur di ritrovare i vecchi compagni di gioco e di vita), mutato radicalmente in un ripudio da amante tradito di cui ci sfuggono i reali motivi, che ci saranno, ma che società e giocatore si guardano bene, almeno fino ad oggi, dal farci conoscere. Di solito, nella rottura di unioni di qualsiasi genere ma ben consolidate e apparentemente inscindibili, i torti sono di ambedue le parti. Ma quali? Viviamo in un modo che fa ormai della pazzia un comportamento abituale. Ma ci sono dei limiti di buona creanza e di buon senso che il giocatore aveva sempre mostrato di possedere e di rispettare in sommo grado e che io anzi ritenevo indispensabili in uno spogliatoio difficile come il nostro. Resto pertanto in attesa di una spiegazione, di qualsiasi natura essa sia.
Una felice giornata.
“Viviamo in un modo…) naturalmente “ in un mondo”.
Cordova per Cordoba. E due…
Intanto, nonostante i 55 Mln. incassati per Onana, siamo lì a mendicare per 3/4 Mln. con Morata (lo vogliono in parecchi, il che significa che non è un brutto prospetto) e addirittura per 1/2 con Sommer; due ruoli nei quali abbiamo il culo completamente scoperto, soprattutto il secondo. Aspetto con ansia Maggio 2024 sperando che il cinese si tolga dalle palle e possa finalmente finire questo supplizio stile Tantalo, anche se il prezzo da pagare fosse un ridimensionamento drastico i immediato. Meglio morire di un colpo secco che spegnersi lentamente giorno dopo giorno; parere personalissimo, eh.
Quoto perfettamente.
Stiamo morendo lentamente. Ogni anno allestire una squadra decente è sempre più difficile. Se non siamo morti ancora è perché abbiamo i migliori dirigenti in circolazione.
Ho 42 anni, tifo Inter da quando ero in grado di intendere e volere, ma non ho MAI visto l’FC Internazionale perdere i suoi migliori giocatori a parametro zero, venderlo al miglior offerente (e concorrente), o essere costretti a prendere uno tipo Cuadrado.
Ok, il calcio è cambiato mi direte… d’accordo, non ci sono dubbi che sia così… però che tristezza….. Mi manca Moratti…. Mi mancano i miei ragazzi del triplete… Mi manca quasi tutto…
Ero convinto qualche anno fa che Skriniar sarebbe stato il ns nuovo Samuel… che quest’anno Lukaku avrebbe finalmente dimostrato il suo presunto “vero” amore per l’Inter portandoci la 2a stella… Onana ci avrebbe dato garanzie e tecnica in porta per almeno 10 anni… E invece…
L’anno prossimo chi perdiamo? Sospetto Lautaro…. e a seguire Barella e Bastoni… Che schifo!!!
Quest’anno non spenderò un centesimo per vedere UNA partita.
Scusate lo sfogo ma solo voi mi potete capire.
Pienamente d’accordo.
Mai visto la ns gloriosa società così disperata.
Mai visto giocatori così sfacciatamente mercernari come oggi.
Non mi ci rivedo più con questo calcio.
Di questo passo, sì, aspettiamoci Lautaro e pure Barella perchè no, abbiam preso Frattesi apposta (vedi Chala/Brozo). E intanto stadi sempre pieni e tifo migliore al mondo. Non ci meritiamo questo.
Oh là! Finalmente si parla esplicitamente di morte.
Adesso ci siamo, basta girarci attorno.
Caldo e prefichismo, speriamo almeno che molli l’anticiclone.
Pensa se tra un anno dovessimo trovarci a rimpiangere Cuadrado…🤐
Cotidie morimur; cotidie enim demitur aliqua pars vitae, et tunc quoque cum crescimus vita decrescit.
Seneca uno di noi.
È vero
Per lo meno rivedo l’Este.
Ciao Este!
Sua maestà,
il guru della patata.
Un abbraccio Zorro!
Quoto estecambiasso delle 07:02
La prima premessa è che il sentimentalismo nel calcio non esiste più.
La seconda premessa è che la società Inter è con le pezze al culo…
Di conseguenza arriviamo sempre in ritardo in ogni trattativa, rilanciando sempre al ribasso e così facendo alla fine ti fregano i giocatori che essendo professionisti, amministrati da procuratori, giustamente si guardano attorno e si accordano con altre società. E’ molto semplice.
Così va il mondo, così va il mercato. Fine della storia
Io sto ancora cercando predichiamo su internet, oramai leggere settore è come fare un Bartezzaghi.
Appunto, neanche il correttore.
Prefichismo
Anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio.
Vedrai che la trovi a tarapia tapioco.
Ah, di clausola prematurata.
Grazie
Sbiligudi!
Che poi diventa anche difficile capire le frettolose cessioni di D’Ambrosio e Handa (anche se ormai era abbastanza “cotto”), uomini spogliatoio, che probabilmente avrebbero accettato anche ridimensionamenti d’ingaggio e contratti di un anno. E in prestito secco di V. Carboni (senza guadagnarci un euro); tutto questo senza avere ancora in mano i sostituti. Bah….. capiranno tutto loro.
Come portiere Farinos è libero?
Già il 16 settembre hai una grandissima occasione per ribaltare tutto San Siro e gli Interisisti…sulla tua fascia hai la “fortunata” di scontrarti con l’unico calciatore vivente ancora in attività sul pianeta più odioso di Te…dai una bella sistematina come sai fare tu a quel bel musetto con i capelli colorati e sentirai che:
“Uno di noi Cuadrado uno di noi, uno di noooiiii, Cuadrado uno di noi”
🙂
Dato che alla fine sono sicuro che non riuscirò a scollarmi dalle partite dell’Inter, perché sono malato gravemente ed in maniera irreversibile, credo che mi difenderò psicologicamente guardando undici giocatori in maglia nerazzurra, più subentranti, immaginandoli senza nome sulla maglia e senza faccia, e magari silenziando l’audio.
Togliendo gli occhiali, secondo me, c’è la si può fare.
Chiaramente in un reparto di un qualche ospedale psichiatrico dove la mia famiglia mi farà ricoverare a breve.
Maledetti!!!
Giornalista: quale pensi sia il tuo vero punto di forza?
Cuadriladero: “L’allegria: cerco sempre di fare ogni cosa con il sorriso sulle labbra. In campo mi piace dimostrarla, penso che sia una delle mie caratteristiche più importanti”
Javier +: Scusate se intervengo volevo solo dire agli utenti di Settore “non avete mai capito un cazzo”
Marotta: “Ehilà bellissimo. Sei veramente un gran bel ragazzo lo sai, la gente ride di te, la gente ti odia, ma perché ti odia, solo perché è invidiosa, guardate che amore di viso, e che sorriso simpatico, vuoi che alluda alla tua forza fisica adesso, tu vuoi che io decanti la potenza dei tuoi muscoli, tu hai diritto al tuo posto nell’olimpo degli dei, tu sei un Dio e ascoltami bene, tu non sei cattivo, tu sei buono! Sei così caro e buono, sei l’angelo della casa, sei tu l’amore di mamma e io voglio che il mondo sappia, una volta per tutte e senza nessun dubbio che noi lo amiamo”
Sigla.
Peyote ? 😜
Gene Wilder (Frankenstein Junior)
Better I feel (mejo me sento)…
Speravo nel peyote 🤣🤣🤣
Cmq a parte le scemenze successive la prima domanda e risposta sono fedelmente copincollate dall’intervista.
Il suo punto di forza è l’allegria e lui la dimostra in campo.
Paese che vai usanza che trovi. In Colombia ad esempio per farti gli auguri di compleanno si buttano per terra, a natale la gente per strada si prende a calci nelle caviglie.
Sono fatti così….
Hello. And Bye.
A raga… ce volete scommette che me pijiate pure a me… sciacquateve tutti a’ bocca poi…..