Erano anni

Scusate se mi autocito, ma proprio nei giorni in cui confesso la mia irreversibile insofferenza verso il calciomercato in tutte le sue possibili estensioni – cioè che preferirei farmi ibernare il primo giugno e scongelare il primo settembre – esso, il calciomercato, mi regala un tale susseguirsi di emozioni che, scusate se cito Salvatores, erano anni che non mi divertivo così. E se ci fate caso, anche i più spinosi, anzi, apocalittici accadimenti di questi giorni – il tradimento di Lukaku e l’ingaggio di (rumore di tuoni) Cuadrado – sono transitati col passare delle ore da un’atmosfera cupa da “moriremo tutti” a un più giocoso “ma come diavolo ve le siete inventati ‘ste cose?”. A cui io ora aggiungo una postilla finale. Una parolina semplice e preziosa. Una chiosa con il sorriso.

Grazie.

Sì, grazie. Grazie. Grazie per la vostra fantasia, per la vostra inventiva, per la vostra faccia da culo (intesa nella sua accezione più positiva, quasi ammirata, un rozzo sinonimo di “coraggiosa sfrontatezza”, ecco). Grazie.

Sì, va bene, amici tifosotti, regalate pure il vostro abbonamento al primo che passa, disdicete Dazn, prendetevi i vostri periodi sabbatici, seguite per un anno il/la (segue il nome di squadra italiana o estera di ogni ordine e grado) oppure il/lo (segue il nome di un altro sport che non sia il calcio). Fate il cazzo che volete, siamo in democrazia, no problem. Peccato, però: rischiate di perdervi un periodo storico parecchio divertente. Perché, volendo essere seri o seriosi, adesso dovremmo stare qui a parlare d’altro. Per esempio, di arabi che vengono a fare la spesa da noi e cercano di spostare il baricentro del football in mezzo alle dune. E quindi dovremmo parlare del nostro movimento, delle pezze al culo generalizzate, dei bilanci da sprofondo, di un’autorevolezza che va e che viene e che adesso se ne va, uh, sì, se ne sta andando lontano, trattati da quattro beduini parvenu come il discount del pallone, gli scaffali che si svuotano a vista d’occhio, robe così.

Ecco, pensate se non ci fossero stati Lukaku e Cuadrado. Altro che farsi ibernare. C’era da prendere un’astronave verso Marte e fare consapevolmente la fine di Matt Damon: da soli in un pianeta inospitale, senza Sky, senza Dazn, senza la Gazza, addirittura senz’acqua. Tutto meglio che sorbirsi il calciomercato e poi otto mesi di Serie A, una sbobba totale, la morte civile. E invece no. Siamo qui, vivi e vegeti, e ci divertiamo pure. Perché, scusate se cito Flaiano, la situazione sarà anche grave ma per fortuna non è seria .

Anzi, è divertente. Molto, moltissimo.

Ieri mi sono sganasciato a guardare il video dei primi momenti di Cuadrado in nerazzurro (Cuadrado in nerazzurro: ma vi rendete conto? Non è meraviglioso?). Lui che si ferma sulla soglia della porta, come se avesse paura di un gavettone o di una bomba a grappolo. Un fotografo che gli dice: vieni avanti, non ti facciamo niente. Lui – lui, un poeta del piede a martello! – che finalmente vince la timidezza fa due passi fuori, dove lo attende uno striscione minaccioso di soli 570 metri, che sarà mai. E finalmente si distende, fa il selfie con un tifoso altrettanto coraggioso, che per lui in quel momento è un approdo sicuro ma anche una specie di scudo umano, e mentre sorride davanti al telefonino un altro tifoso, dalle retrovie, lo manda a cagare. Ho rivisto il video trenta volte. E ogni volte ridevo, come mi capita solo con Hollywood Party e i Blues Brothers.

Grazie. Grazie per tutto questo. Ci sono 60 gradi e il 164% di umidità, ma è un’estate bellissima, intrigante, davvero top. Grazie.

Lukaku è già il passato, vada a giocare sulla sabbia o alla Continassa, who cares? Cuadrado, invece, è il presente e il futuro. Un presente e un futuro che non ci potevamo immaginare così straordinariamente vivace e ricco di spunti. E’ fantastico. Sono andati via giocatori con centinaia di presenze: puff, il lutto è già elaborato. Sono arrivati Frattesi e Thuram: manco più una riga sui giornali. C’è solo Cuadrado. Cioè, io sono avvinto da questa cosa, totalmente avvinto. Come quando sei sul divano e guardi un b-movie o un programma sgangherato e niente, rimani lì incollato perchè vuoi vedere come va avanti, come va a finire. Ecco, così, esattamente così. Con una divertita leggerezza che mai mi sarei aspettato di questi tempi in cui, calcisticamente parlando, mi annoio a morte.

Noi, ragazzi, invece dobbiamo solo divertirci. Perchè, scusate se cito Elio e Graziano Romani, c’è solo l’Inter. E io lo so cosa state pensando tutti, anche quelli dell’anno sabbatico o dell’abbonamento regalato al cognato della cugina del vicino di casa: state pensando a Cuadrado che entra dritto sulla caviglia di Chiesa, l’arbitro dice che va bene, lo stadio sobbalza e allora lui scende sulla fascia, incredulo, perché 80mila persone che di solito lo mandavano affanculo ora sono lì che trepidano per lui, e lui allora triangola con Barella, entra in area, tira, la palla passa sotto le gambe di Szczęsny, gol. Voi state pensando esattamente a questo. Perché apparteniamo tutti a questa sottospecie subumana dei tifosi di calcio – rifiuti della società, in sintesi – e le nostre questioni di principio, oltre che ridicole e marginali, sono anche di breve durata. E siete lì, come me, sui vostri divani a sorbirvi il b-movie di questi giorni perché volete vedere come va a finire.

Che poi i b-movie hanno sempre il loro perché. Ci sono battute che vi faranno sempre ridere. O immagini a loro modo indimenticabili. Poteva essere Maradona con la bandiera dell’Inghilterra, il generale Custer vestito da indiano, Diabolik alla festa della polizia, Orban con la T-shirt del Che. Invece è Juan Cuadrado con la maglia dell’Inter. Se tutto questo accade – anzi, se tutto questo accade come se fosse una cosa normale – a noi tocca solo di alzarci in piedi e dire grazie, grazie, grazie! O preferivate passare l’inverno a vedere Sassuolo-Empoli o Frosinone-Lecce? No, ditelo.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

120 risposte a Erano anni

  1. grigio47 scrive:

    Poi leggo.

  2. grigio47 scrive:

    Letto.
    Grande.
    Condivido.
    E GRAZIE!!!!!!
    (maiuscolo, che sembra un urlo)
    Me lo scrivo e me lo ripasso ogni tanto.

  3. EpicBrozo scrive:

    Uomo di m…..! 😂

  4. Mauro Raffaele Borrelli scrive:

    Diabolico alla festa della polizia mi ha ricordato molto Vidal che segna di testa contro la Juve

  5. Lothar scrive:

    uomo di merda! 😒

  6. Nicco scrive:

    Grazie Sector!!!! Il sollievo che deriva dal nuovo post temo però sarà temporaneo….e niente, non ce le faccio proprio…
    Uomo di m….
    e
    gobbo di m….

  7. Scetticonerazzurro scrive:

    Che dire? Quello che scrive Settore è tutto da condividere. E anche il tono sarcastico a cui non siamo abituati, di solito leggero e soffice , quasi indolore. Ma , in fondo, noi tifosi cosa dovremmo fare, come dovremmo comportarci? Strapparci i capelli, nel mio caso sono soltanto quattro e non farei neppure tanta fatica. Lacerarsi le vesti come nelle tragedie greche e invocare le vendette degli dei sulle colpe degli umani? E poi, sul povero Marotta & company , che immagino si diano un gran daffare per tenere in piedi una baracca che rischia ad ogni spirar di vento di crollare. Tanto poi sappiamo come simili tragedie nel calcio ( e non solo nel calcio!) son destinate a finire, in uragani di applausi al primo gol del reprobo, se soprattutto nella porta della sua ex squadra. Ricordate il gol di Vidal nella prima partita contro la sua ex squadra? Così finirà, statene certi, anche questa vicenda, che oggi ci scandalizza e domani passerà allegramente nel dimenticatoio. Attenti, non parlo degli altri, soprattutto di certi loschi politici che pontificano dagli scranni più alti delle istituzioni e fanno ironie sul povero Cuadrado quando hanno sulla coscienza colpe e voltafacce peggiori delle sue, ma di me stesso, che non riesco ancora a liberarmi, alla mia veneranda età, di questo vizio assurdo, al quale tuttavia devo le poche emozioni , le più disinteressate e per questo le meno colpevoli, della vita che mi resta. E a proposito di film, proprio ieri sera ho rivisto un film famoso di Fellini, Otto e mezzo, la sua autobiografia , che termina in un gigantesco girotondo in cui tutto si mescola, Cuadrado con Zanetti, Vidal con Cordoba in quella allegra baraonda che è la vita, e anche quella del tifoso più intransigente .

  8. Luciano scrive:

    Abbiamo visto, costringendoci a farcene una ragione, a casa di “quelli” gente come: Burnich, Boninsegna, Spillo…. ci abitueremo anche a questo. Non cambierà per questo la nostra fede nerazzurra.

  9. neroazzurro-rosso scrive:

    @Luciano

    Come giustamente scrivi, nel corso degli anni, abbiamo digerito moltissime altre situazioni del genere, più o meno intense, ma siamo ancora qui a fare il tifo per quei colori che da anni ci fanno sognare/incazzare/sbuffare.
    Come già detto, gli uomini vanno e vengono, i colori restano per sempre.

    AMALA.

    P.s. se ne riparlerà al primo, spero di tanti, gol di cuadrado con la nostra maglia, magari proprio contro quelli là.

  10. mare scrive:

    Settore sarà esattamente cosi, come molto modestamente sostengo da giorni 🙂

    • Cipe64 scrive:

      Per me, dopo Conte…in questo senso, è tutto in discesa.
      Ho realizzato che nessun gobbo (dentro) potrà mai impedirmi di tifare la maglia.

  11. STEFANO scrive:

    Lo capiremo meglio quando fuori dallo stadio ci saranno bambini (dubito adulti, ci vorrà tempo per questo) pronti all’acquisto della nostra maglia con la scritta Cuadrado.
    P.S.: adesso che faccio con quella di Lukaku? E confesso, dispongo (mi fu regalata) quella di Gagliardini.

    • GuS scrive:

      Non credo ci saranno bambini con la maglia di Cuadrado (forse i suoi figli) a San Siro. Anche perché la maglia la comprano i genitori. Su Gagliardini siamo in due. Teniamole, c’è sempre qualche feticista da spennare: vedrai che tra vent’anni varranno una cifra…

  12. black&blue scrive:

    Se Cuadrado entra sulla caviglia di chiesa, becca in un colpo tutte le giornate di squalifica che gli hanno risparmiato in questi anni, senza dimenticare che è un 35enne bollito e che ricalcherà le prestazioni di altri juventini all’Inter: non pervenute

    • Cipe64 scrive:

      Dovrà essere rieducato… altrimenti con la nostra maglia – tra un tuffo, una protesta ed un piede a martello – giocherà, ben che vada, sei giornate di campionato.

  13. GuS scrive:

    Poi, al di là della “questione morale” (già evocare quest’espressione e declinarla su faccende di Inter e Juve suona ridicolo) nel merito: io Cuadrado l’ho visto veramente bollito e al capolinea come atleta e giocatore negli ultimi due anni. Non mi sembra un Mkhitaryan, per dire. Ecco, può essere il giocatore da far entrare al 70′ (Inzaghi mood) per scompaginare l’attacco sugli esterni, quello si.

    • Cipe64 scrive:

      Ciao Gus, senza scomodare la “questione morale” nel calcio esiste, o meglio…per me dovrebbe sempre esistere una “questione di cuore e sentimento”.
      La maglia vincerà per me…ancora una volta, su chi la indossa e tiferò…ma vedere il neroazzurro addosso a quello squallido “personaggetto” (sportivamente parlando) mi farà sanguinare il cuore.
      Penso succederà a tanti Interisti e sia proprietà che dirigenza dovrebbero tener conto anche di queste cose….
      Tecnicamente può essere una risorsa, come dici tu, da 70simo in poi a scompaginare…ma con noi dovrà dimenticarsi tuffi ed entrate assassine.
      Primo perché, a prescindere dai colori, sono cose che fanno comunque schifo, e secondo…perché con noi non gode della impunità dei Ladri.

  14. gianfba scrive:

    Weah: mi ispiro a Cuadrado, è una leggenda.
    Ecco, hanno subito trovato il sostituto.
    Ma andassero affanculo loro, Cuadrado, Weah e tutta la loro compagnia.

  15. Alex scrive:

    Eh, si fa molta fatica a mandare giù, ma non dipende da noi. Io soldi al calcio non ne dò più, ma questo non significa che non lo guardi più e che, soprattutto, non guardi più l’Inter. Io avrei tenuto Bellanova, ma non sono il CFO della nostra Società: evidentemente siamo talmente messi male da non poterci permettere nemmeno questo. Sono un tipo piuttosto pratico: Cuadrado adesso è un giocatore dell’Inter, e io lo giudicherò per le prestazioni e i comportamenti che esibirà con questa maglia. Vedremo, come dice Sect ironicamente, se segnerà un gol decisivo contro la Juve, il MIlan, o in Champions quali saranno i commenti. A Gus volevo solo fare notare che io la Juve l’ho vista spesso, e nell’ultima stagione è vero, ha fatto piuttosto male, causa anche infortuni. Ma nella penultima era stato uno dei pochi a salvarsi e grazie ai quali quella squadraccia era immeritatamente entrata in Champions (simulazione su Perisic a parte). Personalmente mi è dispiaciuto di più per come è andata con Lukaku: spero vada in Arabia, perchè vedere lui con la maglia della Juve mi farebbe più male che vedere il colombiano con quella dell’Inter. So di andare controcorrente e che molti non saranno d’accordo, ma è come la vedo personalmente; tutto qui.

    • Nicco scrive:

      Concordo con te sul fatto che Lukaku alla juve farebbe tanto male.
      Eppure, e qui sarò io sicuramente controcorrente, non mi bevo il fatto del giocatore ingrato, falso e voltagabbana. Mi sembra una vulgata “ad usum tifosottorum”, così ce ne stiamo buoni buoni a insultare con il traditore ……Per questo credo che faccia ancora più male.

      • Alex scrive:

        Certo Nicco: è evidente che gli accadimenti della vicenda Lukaku sono sicuramente diversi da come ce li hanno propinati, anche se molto difficilmente sapremo mai esattamente com’è andata. Nei miei commenti ho diviso sempre abbastanza equamente le responsabilità fra lui (compreso il suo entourage) e i dirigenti dell’Inter: per me hanno sbagliato tutti e, siccome tifo Inter, mi dispiace e ritengo un danno abbastanza grosso che Romelu non giochi con noi la prossima stagione. Danno doppio se dovesse farlo nella Juve.

    • Kalle73 scrive:

      Alex in bello qui dentro è che tutti rispettano tutti , poi siamo una moltitudine di essere umani che ovviamente possono avere opinioni diverse, ma in nessuno di quelli che scrive ravviso la sicumera di quello che dice “io so io e voi nun siete un caxxx” di sordiana memoria (ora è cosi, anni fà un paio di voci stonate c’erano)

      detto questo, la vivo cosi: romelu è la tipa di cui sei innamorato da sempre, ci sei stato insieme, ti ha tradito, ma anche se la vedrai con un altro un pizzico di sentimento per lei lo proverai sempre. il colombiano è lo stronzo del paese che si fidanza con tua sorella e te lo porta a casa. odio era prima ed odio sarà per sempre (almeno sinchè il tipo non ti porta a vedere la finale di champions,per lo meno).

  16. Gaetano scrive:

    Ciao Alex, concordo con te.
    Se L. dovesse veramente indossare quella maglia schifosa a me personalmente farà male, molto male… sarà come incontrare per strada la propria EX , solo pochi mesi dopo la separazione, accompagnata con un tizio che già conoscevi e che ti stava già sulle palle a prescindere…e, (anche se eri stato tu a mollarla… ), ti senti “leggermente” inc…ato.
    A me ( tanti anni fa ) è successo questo e la cosa mi ha dato fastidio, parecchio fastidio….

  17. Gianmarco scrive:

    Io non regalo l’abbonamento e non disdico DAZN (non ce li ho). Purtroppo la mia memoria storica non arriva al mercoledì della settimana prima, quindi faccio per Cuadrado lo stesso discorso che feci per Conte: sono simboli di ciò che più odio quindi non sopporto di vederli con la maglia dell’Inter. Il mio sentimento è così profondo che non riuscii a godermi la vittoria dello scudetto dopo anni in cui arrivavamo esimi e avevamo in squadra fenomeni parastatali come Kuzmanovic, Jonathan, Schelotto, Taider, ecc.

  18. DEX scrive:

    Salutiamo anche Barella…..il city è pronto a sostituire Silva con il tamburino sardo…sono pronti a cacciare anche 100 e passa milioni…..con cui zhang paghera due belle rate di interessi passivi……e il tifoso GODE

    Ormai siamo alla sindrome di Stoccolma di certi tifosi dell’Inter con Zhang…

    Dai giapponesi siamo passati agli svedesi.

  19. ErnesTO'O³ scrive:

    Queste “armi di distrazione di massa” funzionano sempre…
    Infatti siamo qui a parlare di cuadrado, di lakaka, e passiamo il tempo.

    Per ora, abbiamo 11 uscite e 5 ingressi.

    I gonzi vendono tonali a 70-80, e spendono altrettanto…
    Noi incassiamo 100 (esempio) e spendiamo 25.

    Però “eh, vedrete quando non ci saranno più i cinesi e verranno i fondi come redbird, come li rimpiangeremo”.

    Tutto ciò in una stagione dove arrivi 3°, vinci due coppe e arrivi in finale di CL (con i premi relativi).

    Poi mi ricordo che siamo al 20 di luglio, che il mercato è lungo, che partiamo sempre dagli interessi passivi (-60), che bla, bla, bla… ma soprattutto che io sono un tifosotto e che (per definizione) non capisco un caxxo, e mi taccio.

    Forza grande squadra mia, ostaggio dei miei ricordi e dei CdM.

    Buon luglio/agosto a tutti, confratelli

    • DEX scrive:

      parole sante

    • GuS scrive:

      @Ernesto
      Capisco il tuo sconforto, ma in tutta sta pezzenteria cinese per il momento al Milan abbiamo regalato uno scudo per magnanimità; per il resto li abbiamo a più riprese asfaltati (l’ultima volta in mondovisione).
      Non riesco proprio ad invidiarli.

      • ErnesTO'O³ scrive:

        @Gus
        Amico mio, non invidiavo affatto i gonzi, o almeno non certo per i risultati. Evidenziavo solo che c’è una fondamentale (a mio parere almeno) differenza. Loro vendono per 100 e spendono altrettanto, o poco meno. Noi abbiamo questi accattoni che destinano al mercato un 25% degli incassi, o cifre molto vicine a questa percentuale. Ok i risultati, ma se una banda di 35enni sovraperforma un anno, non è detto che lo facciano sempre.
        Miki farà lo stesso campionato? E Acerbi? Darmian? Cosa succede se un anno non entriamo negli ottavi di CL e non vinciamo la coppetta di casa o non entriamo nei 4 posti CL? Quello che ho appena elencato ha portato un centinaio di milioni in cassa. Lo stadio sempre pieno. Uno sponsor farlocco che non paga (o che versa direttamente in Lussemburgo, come scrivono quelli cattivi). Aggiungi operazioni come quelle di Onana, da 50 milioni di plusvalenza.

        E nonostante tutto questo ben di Dio, siamo senza portiere titolare (e meno male che c’è Filip, il figlio di Deki, che mi piace e che farà carriera), e senza la punta pesante.

        Questi pezzenti “vanno all’assalto” di Trubin, di Sommer, di Taremi, di questo e di quell’altro, salvo prendere sonore risate quando si presentano con il salvadanaio, invece che con il libretto degli assegni.

        E’ inutile, non ce la faccio, li odio troppo.
        L’Inter non è solo un club, è un sentimento, è una filosofia di vita.
        Che cazzo ne sanno i CdM dei sentimenti?

        • Enzo scrive:

          Grandissimo commento.
          Applausi!
          👏👏👏

          • GuS scrive:

            @Ernesto non entrare in CL significa ridimensionamento per tutte. Compresa la Juve se comincia a scrivere i bilanci nel modo corretto. Mi sa che non abbiamo ancora capito come funziona ormai il calcio (quello senza sceicchi o senza i ricavi da Premier). Che Zhang si levi dai piedi in fretta è auspicabile, ma lasciamo perdere i sentimenti, suvvia. Prendo di nuovo il Milan e faccio solo un nome: Paolo Maldini.

            • ErnesTO'O³ scrive:

              Gus
              ridimensionamento per tutti, ma per noi significa “fallimento”.

              Ad ogni modo, rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe, ma mi tengo i sentimenti.
              Se togli quelli, restano 22 idioti che corrono dietro ad una palla, con gente che mangia pop corn e che urla cose a vanvera sugli spalti, e che alla fine, vinci o perdi, torni a casa e ti metti a falciare il prato.

              Visione molto americana, ma a me (italo-americano) nun me cala proprio…

  20. Gino scrive:

    Ve lo meritate Alberto Sordi.

  21. ErnesTO'O³ scrive:

    Ah, una curiosità.
    L’Inter è l’unica squadra professionistica al mondo ad aver cambiato tutti e 4 i portieri in un’unica sessione di calciomercato.
    Onana
    Handa
    Cordaz
    Lukaku

  22. Javier + scrive:

    60ML netti/anno per 4 anni a Lautaro.
    sorgerà la LuLa sul deserto?

  23. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Vorrei solo ricordare che manca meno di un mese all’esordio in campionato (col Monza, che contro di noi gioca alla morte per storici motivi e che l’anno scorso ci ha tolto 5 punti su 6, anche se con l’aiuto determinante del “Sig.” Sacchi) e siamo di fatto senza portiere. Cioè, mica un ruolo che ci metti una toppa. E non si intravedono novità a breve. Boh…….

  24. ErnesTO'O³ scrive:

    Buongiorno a tutti, meno che ai CdM ed ai sauditi.

    Volevo avvisare i confratelli di tenersi pronti, a breve arriveranno le convocazioni per chiunque abbia calcato un pò i campi di calcio, anche se con la panza (abbiamo avuto Lakaka, figurati) e con i piedi quadrati (abbiamo Dumfries, quindi siamo abituati).

    Tra un pochino chiunque deambuli tra serie A e B sarà nella Saudi League.
    Per tutti gli altri si aprono spiragli.

    L’ho capito da bambinooooo
    siam ridotti al lumicinooooo
    ad Abu Dhabi non ci andiamoooo
    siamo l’Inter di Milanoooooo
    …. (loop)

    tristezza…

  25. Gaetano scrive:

    Credo di avere ormai superato la storica ” scala della rabbia ” di Moratti, ( cit. Interisti.org)… ma com’è possibile che:
    1) siamo senza portieri ( manca il 1° e pure il 2° ) ;
    2) abbiamo individuato Sommer ( che non sembra male ) e che , (così pare) gradisca la destinazione… e ci mancherebbe, pur con le “pezze al culo” , siamo pur sempre il club vice Campione d’Europa ! !
    3) esiste una clausola di rescissione di 6 milioni ( che non mi sembra in linea teorica poco, tuttavia, si è appena incassato 55 milioni per Onana ! )
    4) pertanto, in un “mondo normale” , basterebbe versare l’importo della clausola e ( con il consenso del giocatore ) il Bayern potrebbe attaccarsi a tutti i tram di Monaco di Baviera che non ce potrebbe fottere di meno… PERO’ , cosa sta succedendo ???
    Succede che si sta (da settimane ! ) a questionare con il Bayern per uno sconto di 2 milioni di euro , il quale Bayern, ovviamente risponde picche, considerato che Neuer non sarà pronto per almeno altri 3/ 4 mesi …
    Ma, mi chiedo: siamo su Scherzi a parte ?
    Che poi è la stessa domanda che mi sono posto già due volte durante questo spettacolo da circo equestre che è diventato il calciomercato dell’Inter… ( caso Lukaku e caso Cuadrado… ça va sans dire !! ).
    Mamma mia come siamo caduti in basso!

    • DEX scrive:

      La clausola di rescissione è una bufala….vale solo se Sommer disputera almeno 3 partite ufficiali nella stagione futura quindi non vale per il mercato estivo.

    • Geppetto57 scrive:

      È in questi momenti che dobbiamo dimostrare la nostra fede …. speremm

      • Giorgio scrive:

        È (anche) in questi momenti che ci manca Wolf Tail.
        Voglio dire : già ci mancano i soldi…
        Lui almeno sapeva far capire – anche ad un ripetente da ultimo banco come me – com’era la situazione e cosa sarebbe accaduto.
        Ora invece… 😒🙄🤔☹️😖

        • Enzo scrive:

          Anche senza il “prezioso” apporto di Wolf Tail, tutti coloro che di finanza capiscono una beata cippa (compreso il sottoscritto), sicuramente abbiamo compreso una cosa:
          Il CdM tutti i soldi incassati dalla vendita di Onana, Brozovic e, quelli risparmiati dai cartellini degli altri 5 calciatori defenestrati (ometto i loro nomi), dicevo, con questi soldi – senza contare quelli incassati dalla finale di Champions – il CdM dovrà pagare le cambiali aperte con il mondo intero.
          Quindi, mettiamoci l’anima in pace, perché finché rimarrà costui, la gloriosa Società FC INTERNAZIONALE, diventerà un discount per tutti.

  26. Javier + scrive:

    Si, però intanto stiamo spezzando le reni alla Perghelottese.

    • Javier + scrive:

      Pardon Pergolettese, speravo nell’aiuto del correttore ma mi ha detto: “machicazz…”

    • Giorgio scrive:

      Immagino l’errore sia stato causato dalla distrazione per l’avvincente incontro… 😁
      Va be’, sta ridacchiando anche Nord (chi sa, sa…) 😇

  27. neroazzurro-rosso scrive:

    Il Bayern Monaco, contro una squadra credo dello stesso livello della Pergolettese, ne segna 27 di gol!
    Sempre braccino corto, i nostri!

  28. Francesco 70 scrive:

    Cuadrado.
    E’ tutto vero.
    Tristezza. Infinita tristezza.

  29. GuS scrive:

    Ammazza oh…il muro del pianto qui dentro.
    CdM di qua CdM di là…
    Un paio di portieri all’altezza, un attaccante e una squadra decente da mettere in campo ce l’avremo anche quest’anno tranquilli.
    Poi finalmente si chiarirà la questione stadio e vedrete che il buon Zhang (scusate sono all’antica, CdM per me è consiglio dei ministri, e lì si che di merda ce n’è in abbondanza) si leverà di torno poco dopo.
    PS @Giorgio l’amico Wolf manca, ma basta essere un pò meno pigri e in giro per il web trovi pure chi ti spulcia i bilanci dell’Inter voce per voce (evitandoci di dire cagate in giro…).

  30. Enzo scrive:

    Mi sento preso in causa.

    Innanzitutto e, senza retorica, desidero rassicurare i “forieri di speranze”, che da parte mia non c’è nessun muro del pianto.
    La mia irrequietezza nasce dal fatto che da oltre un triennio, nell’Inter c’è un continuo diuturno di vendita di giocatori, e gran parte del ricavato serve solo per pianificare il bilancio.
    Con questo, non necessariamente volevo un presidente affetto da oniomania, ma nemmeno uno che ogni anno privi la squadra di una o due pedine importanti.
    Infine, spero vivamente su questo blog si possa continuare a fare commenti egualitari, senza essere tacciati di “piangina” ma, soprattutto non voglio essere il suasore di nessuno.
    E’ così complicato?
    Grazie!

    • GuS scrive:

      Ma valà dai, non te la prendere sul personale, son solo chiacchiere. Mi riferivo a un mood di generale sconforto, mica solo tuo. Ormai dovremmo averci fatto il callo, è la stessa solfa delle ultime estati. Dobbiamo abituarci a veder ceduti i pezzi migliori, cercando al contempo di innestare giocatori che ci consentano di tenere il livello. Mica solo per colpa delle difficoltà finanziarie di Zhang, ma perché la serie A non può competere con la disponibilità economica della Premier, dei top team europei e adesso pure degli arabi.

  31. ErnesTO'O³ scrive:

    Ma si dai, Enzo, stai sereno (cit.).
    Vedrai che prestissimo avremo un portiere alto, bellissimo, una piovra tra i pali e la classe di un “10” in impostazione.
    Difensore di riserva, centravanti di peso e quarta punta non te li descrivo nemmeno, non voglio toglierti la sorpresa.

    nel Metaverso.

    In questo piano della realtà, invece, ci faremo bastare (come sempre) quello che passa il convento.
    Perchè quando scende in campo la nostra squadra, quando i colori che amiamo giocano “a S.Siro o ovunque andiamo”, ci facciamo andar bene anche le merde come cuadrado, perchè NOI viviamo per il nerazzurro, non per tizio o per caio.
    NOI, non certo questi cagariso.
    Qualunque società “disegna” un’idea di squadra, prende gente, spendendo quello che ha, quello che può, a volte ci pigliano, altre no…
    Noi del piano tecnico ci interessiamo solo in un secondo momento, se del caso. Prima di tutto dobbiamo solo pensare a tappare buchi di bilancio (che paiono però incolmabili) e rincorrere l’emergenza facendo di necessità virtù giorno per giorno.

    Questa è l’Inter di questi cinesi di merda (per esteso, così Gus non si confonde con la greppia dei politici).
    Me la faccio andare bene. Prima o poi, in un modo o in un altro, si leveranno dalle palle.

  32. denny71 scrive:

    Dopo qualche giorno di “guru meditation” (© Giorgio) volevo vedere che aria tirava qui nel blog, ma appena ho riaperto ho visto la faccia di quello là 🤮 non ce la posso fare… non riesco neanche a leggere il nuovo post… comunque saluti a tutti, spero che almeno qualcuno dei settoriani riesca a viverla un po’ meglio, per me è stato un colpo durissimo

    • Giorgio scrive:

      Leggi il post.
      Ne vale la pena 😉
      Pensa se un giorno scoprissi che la fam. Agnelli, costretta a lasciare la juve per qualche grave condanna, comprasse l’Inter… 😳😳😳
      Altro che non poter leggere il post del momento… 🤬🤬🤬👹👹👹

  33. Pastorius scrive:

    Dopo che la Società dei cinesi ci ha regalato Cuadrado, quale imperativo morale vorrebbe imporre Zhang per impedire di “perdonare” Lukaku?? Dunque, pensierino del mattino: nel nostro interesse, 1)riprendiamoci il Lukaku pentito (sfruttando almeno per un anno il suo stato di “contrizione” e poi magari lo venderemo agli arabi), 2)troviamo un portiere decente e 3)andiamoci a prendere la seconda stella! Alla faccia di tutto e di tutti!
    P.S. la verità è che il CdM non vuole cacciare i soldi, altro che tradimento del belga. Ma ci rendiamo conto che l’Inter di Zhang voleva riscattare Lukaku con 25 milioni + bonus, dopo averne incassati 115 solo 2 anni fa? In altri tempi e luoghi il latore di una tale proposta (il malcapitato Ausilio) poteva anche essere gettato giù dalle scale, se non direttamente dalla finestra.

  34. Javier + scrive:

    Dichiarazione di Zhang di stamattina
    “Ieri ho vista la partita con la Pergolettese e mi sono piaciuti, secondo me la squadra è a posto così”

  35. Javier + scrive:

    E comunque ha ragione il presidente, perché ci dobbiamo rinforzare noi? Che si indebolissero gli altri!
    Non fa una piega.

  36. Lothar scrive:

    Se non sbaglio finora le abbiamo vinte tutte senza subire nemmeno una rete.
    Ma ci serve davvero un portiere?

  37. Enzo scrive:

    Onde evitare di passare per razzista – peraltro cosa molto distante dal mio essere e, che trovo alquanto aberrante -, quando scrivo CdM insulto un intero popolo…
    Quindi, da oggi e, dal momento che i miei strali sono rivolti verso il “bimbo minkia” speculatore, per quanto mi riguarda, CdM diventerà ZdM.

  38. Alex scrive:

    Apprezzo molto che ci siano anche diversi partecipanti al blog che la prendano con ironia; io, molto attaccato ai colori di questo Club, pur rendendomi realisticamente conto che i tempi sono cambiati, faccio molta fatica ad accettare questa situazione con la stessa ironia. A quattro settimane dall’inizio del campionato non abbiamo un portiere: quelli sui quali hanno puntato, per uno non vogliamo spendere 6 Mln. dopo averne incassati 55 dal suo pari ruolo e dal Bayern poi, una società con problemi di soldi ZERO e con il portiere titolare non ancora pronto. Per l’altro, come al solito, offriamo una cifra ridicola (10 Mln.) per un 21enne di prospettiva anche se a un anno dalla scadenza: e quindi “picche” anche lì. Ci sentiamo traditi da Lukaku e lo mandiamo al diavolo: lui si è comportato malissimo, certo, ma realisticamente che alternative abbiamo? Morata: ci sono sopra in 4 e, come al solito, ci sarà qualcuno che offre più di noi. Ma no prendiamo Balogun: ma certo! 40 Mln. per uno che in Italia potrebbe anche fare “flop” completo. Non ne tiriamo fuori 17/18 per Morata, ma 40 per costui sì. Il che vorrebbe dire che prendiamo anche Samardzic e vendiamo Barella. Senza contare che il belga andrà a rinforzare quasi certamente la Juve, visto che Mbappè ha rotto definitivamente col PSG e quelli andranno molto probabilmente su Vlahovic. Mancano inoltre, come minino un difensore e un centrocampista, a meno che non si voglia iniziare la stagione con “Swarovski” Sensi. Poi magari per la fine di Agosto si sistemano molte cose, ma sarà tardi e partiamo ad handicap sugli altri Milan e Napoli soprattutto, ma anche Roma. Abbiamo visto le ultime due stagioni cosa ha voluto dire partire ad handicap. Francamente non riesco a non avere i maroni sotto le scarpe, tanto per non eccedere nell’utilizzo di metafore.

    • GuS scrive:

      …e poi il terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette!

      • Alex scrive:

        Niente di tutto questo Gus; ma vedere la squadra per la quale hai sempre fatto il tifo, recente finalista di Champions e che potrebbe partire come favorita per la conquista dello scudetto, in balìa di una proprietà micragnosa e completamente inadeguata alla storia e al blasone del club, a me i coglioni li fa girare come le pale dell’elica di un elicottero.

  39. Lothar scrive:

    Swarowsky Sensi é veramente
    azzeccata, e se non fosse che riguarda uno dei più grandi rimpianti degli ultimi anni, ci riderei pure.
    Ma poi penso che ci sono anche i Pogba, i Chiesa, gli Ibra, ci mettiamo anche Correa?
    Insomma, la cristalliera è abbastanza ricca in fondo..

  40. Militus scrive:

    Pare che quel simpaticone di Lukaku, vistosi in un vicolo cieco, ora stia chiedendo perdono in ginocchio. Dopo Cuadrado ci faranno ingoiare anche il ritorno del figliol prodigo? E comunque credo non si sia mai vista una squadra che, in procinto di partire per la tournée estiva, non ha ancora i due portieri titolari. ZdM, direbbe Enzo.

    • Giorgio scrive:

      Zuppa di melanzane ?
      Perdonate le battute che scrivo…
      Di persona son persino più stancante… 🙄

  41. estecambiasso scrive:

    Molto più di Cuadrado all’Inter (dopo Conte, cioè quel Conte, il capitano di Lippi, Cuadrado è acqua fresca in confronto), mi infastidisce questa moralità selettiva.

    Lukaku è uno a cui sbattere il telefono in faccia, mentre per Cuadrado tutto ok.
    Che poi, non torna un tubo in tutta la storia del belga:

    cioè questo è in contatto da marzo con la Juve
    (Juve chi? Non c’era manco Giuntoli, si erano dimessi in massa, ma vabbè)
    ad aprile succede il casino del razzismo allo Stadium, ma no, vanno avanti lo stesso

    ok, e sia.

    Quindi trattativa talmente incardinata che va oltre il razzismo e l’odio mostrato dai gobbi (sempre una garanzia in tema di becere figure di merda),
    poi però salta tutto, così, il tempo di far incazzare l’Inter…

    ma dai, sul serio?!

    Nel frattempo noi avremmo raggiunto l’accordo col Chelsea (mai confermato, of course), ma lui si tira indietro all’ultimo secondo dopo essersi dimezzato l’ingaggio per tornare.

    Cioè, boh

    Sta roba non se la berrebbe manco un milanista.

    • GuS scrive:

      Beh @este, fosse come dici tu, dovremmo smetterla di lamentarci continuamente del trattamento che ci riservano i media, visto che suonano tutti la stessa canzone con l’Inter (Ausilio) nei panni della società con la schiena dritta che sfancula il miliardario doppiogiochista.

  42. Semperfi scrive:

    Volevo ringraziare e approfitto la lieta sorpresa di aver trovato questo blog di Interisti che come me, hanno qualche dubbio sull’attuale momento post finale CL e riassetto dei conti in corso a casse piene e mogli ubriache. Folgorato dalla foto in prima pagina in alta risoluzione,ritoccata, gioconda, felice, ripiena di soddisfazione, ironica e smaliziata del neo “acquisto” riciclato e partorito sicuramente in una notte da sballo e liquori adulterati in un locale qualunque dai ns. dirigenti, di uno che capita da noi non per caso in un momento delicato ma sempre sotto controllo dei supervisori del debito privato dell’innominato, mi permetto di scrivere la mia opinione o meglio sparare con il mio barattolo di vernice sul muro, siccome sono un tifosotto educato, poi eventualmente pulisco.
    Lo slogan “c’è solo l’Inter” puó significare tante cose ma non puó mica avere una valenza assoluta e universale. Sono sicuro che qui come in altri contati siti di opione di parte si potrebbero risuscitare almeno un paio di milioni di post, commenti, minacce, offese,maledizioni e anatemi vari su questo soggetto, colpevole e già pluri condannatto per una miriade di fatti antisportivi e puntualmente recidivo da ormai una decina di stagioni, protagonista assoluto di ogni fattaccio da condannare come la sua ex societá di appartenenza. Quindi, adesso che per volontà del Mister difenderá(?) le nostre ambizioni, che facciamo bruciamo i tre piani di fascicoli in streaming a Cadorna, lo graziamo e lo facciamo battezzare in Duomo, testimoni Inzaghi e Zhang? per me no grazie.
    Il personaggio rimane la stessa persona di prima, il cambio di casacca non vuole dire niente, anzi rappresenta un vero e proprio rischio. Una stagione la sua ultima ancora a piede libero, sportivamente parlando sarà a Milano, addirittura rifiutando l’oro nero degli arabi, il tutto a mio avviso ha dell’incredibile, mi spiace ma avrei preferito vedere mille volte Danilo per la sua ultima stagione, se lo meritava e non vedo nessun upgrade tecnico in questa decisione.Come con la stagione di Caicedo altro desiderio del Mister il più pagato per minuto giocato della nostra storia secolare, spero che questo record venga superato dallo scorretto seriale descritto sopra, almeno in cuor mio avrò l’impressione che di vero sgarbo si è trattato e allora si potremo licenziarlo senza onore e liberarlo da quella etichetta che ci ha tormentato per anni, con giusto motivo.
    Complimenti per il blog!
    Ciao a tutti, FR&FI

    • GuS scrive:

      Ciao Semper…mah, io a sto punto l’ho ormai digerito, anche se per me il suo acquisto rappresenta uno spartiacque negativo nel mio giudizio sulla dirigenza (dirigenza, non proprietà, su quella lo spartiacque c’è già stato tempo fa). Ma essendo pragmatico, a questo punto mi auguro invece (ma con grosse perplessità in merito) che il colombiano abbia almeno 20/30 minuti a partita nelle gambe ai suoi livelli. Oggettivamente ha (aveva?) caratteristiche tecniche che Dambro si sogna e di cui avremmo bisogno come il pane (capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica). Detto questo, a Dambro avremmo dato tutti l’ultimo anno, ma tocca risparmiare pure i centesimi.

      • Giorgio scrive:

        @Gus : hai toccato il punto esatto.
        Un calciatore che guadagni “poco” (diciamo 1,5 mln l’anno ? Chi di noi non li guadagna ?!?!), ne costa, tra oneri vari e premi, quasi il doppio.
        D’Ambrosio è un buon marcatore, ha fisico e spesso ci ha regalato anche qualche gol importante, ma…arrivato alla trequarti…ha SEMPRE passato la palla indietro.
        Non prendere Bellanova ha imposto questa soluzione.
        Vediamo come va. 🤞

      • Semperfi scrive:

        Ciao Gus,
        Mi fa molto piacere rileggerti su questo sito che ho scoperto da poco, le alte temperature con le abbuffate di colpi di scena più o meno salate e piccanti di questi giorni, mi hanno prodotto una acidità di stomaco fastidiosa con alto reflusso gastrico , abbondanza di liquidi e dieta leggera hanno limitato il disordine ma non le cause.
        Invidio la tua capacità di digerire anche le pietre, uno stomaco di ferro in questo periodo, è come una manna dal cielo.
        Passerà anche questa, forse si tratta solo di fatica mentale per l’addio del galantuomo camerunese dimenticato in 55 ore o il visto per il giappone concesso sotto pressione del protagonista al contrario di questo mercato, Bisseck e Frattesi con i rinnovi ad oggi sono gli unici antiacidi che mi aiutano a sopportare il forte bruciore.

  43. neroazzurro-rosso scrive:

    Sembrerebbe lunga da leggere ma mi pare illuminante:

    “Non è contestabile il diritto di Juan Cuadrado di giocare con la storica rivale della Juve né quello di Romelu Lukaku di pensare di fare il percorso inverso. Sono professionisti, loro. Ma il pubblico no. Il pubblico è un meraviglioso esercito di dilettanti che paga per divertirsi con il gioco più bello del mondo. I tifosi, specie quelli non professionisti, hanno un giocoso, quasi meravigliosamente infantile rapporto con la squadra per la quale hanno scelto, un giorno nella vita, di tifare. E hanno la memoria di elefanti, ricordano dichiarazioni, gesti, falli di ogni giocatore. Ma, come si fa tra ragazzi, sono anche pronti a dimenticarli al primo gol, alla prima azione ubriacante. Ma dimenticano, se dimenticano, perché provano un sentimento in primo luogo per la loro squadra. Il mercato segua le sue logiche, spesso ciniche e spietate, ma il calcio mantenga il filo della sua ragione di esistere. L’unica, vera”.

    Walter Veltroni, tifoso gobbo, da FCInternews.

  44. Dawide scrive:

    L’ho appena letto anch’io.
    Tutto giusto.

  45. Oannes scrive:

    Quando Sector cambierà l’immagine del post mi sarà più facile e digeribile il leggere e lo scrivere

  46. Jamescott scrive:

    sarò l’unico, ma a me piacerebbe che Lukaku venisse da noi
    non credo assolutamente che le cose siano andate come vengono scritte.
    materazzi stava per andare al milan e non è che gli facessi schifo e poi per qualche motivo saltò.
    la morale, se così si può chiamare, per me: i giocatori sono delle simpatiche puttane e vanno dove conviene. e io da tifosotto voglio avere le migliori, sapendo che appena arriva un cliente più facoltoso mi diranno ciao ciao.
    ma fin quando saranno con la mia squadra saranno le migliori amanti.
    e lukaku non è una puttana peggiore delle altre, ha solo dei protettori che sono più cinici della media

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Non sei l’unico: io sono d’accordo con te, anche se non ritengo Lukaku la migliore e più desiderabile amante in circolazione, non è insomma (so che ami il tennis) l’ Alcaraz del calcio, sia per la giovinezza sia per la bravura. Diciamo che è la più abbordabile: basterebbe solo allargare i cordoni della borsa, come per ogni prostituta che si rispetti . Ma da quest’orecchio i cinesi, che fingono scandalo, proprio non ci sentono…

  47. neroazzurro-rosso scrive:

    @Jamescott

    E’ la stessa cosa che ho scritto, detto, pensato più e più volte.

    Le “bandiere” non ci sono più, tifiamo tutti per un bordello colmo di entraineuse più o meno carine, costose e bizzose.

    Ciò che ci resta, di sicuro, sono i colori del cielo e della notte, tutto il resto è e sarà uno svilente mercato delle vacche, nel senso più dispregiativo del termine.

    AMALA.

  48. Von scrive:

    Molti di noi, compreso il sottoscritto, recitano “non ci sono più i giocatori- bandiere” che é un po’ come dire non ci sono più mezze stagioni. Ma pensandoci bene prima della sentenza Bosman e non di preciso da quando, i calciatori erano di “proprietà” della società che se decideva di venderti ti vendeva punto e basta(Boninsegna docet). Quindi si giocatori attaccati alla maglia ma molte volte perché costretti.
    Non cinosco bene i dettagli dell’affaire Lukaku ma se come scrivkno Inter offre 6/7 mil e juve offre 12,5 direi non ci sia partita.
    Forse il Lukaku imparerà e dovrebvero impararlo anche gli altri giocatori a non fare foto di baci e fare dichiarazioni da asilo. Tutto qui

    • Javier + scrive:

      Sacrosanto.
      La sentenza Bosman è stata una tale cagata che al confronto la corazzata Potemkin è l’Otello.

      Ah, a proposito di Otello: Settore puoi levare per cortesia il moro di Venezia come foto del post? Vabbeh che ci dobbiamo abituare ma il settimo giorno si riposò pure Nus Signur, dacci tregua, gonfia fatto fuori un pintone di Gaviscon.

      • Javier + scrive:

        Gonfia? Era: ho già.
        Però hai capito il correttore? Parli di cuadrado e lui utilizza una sottile metafora sull’orchite.
        Certo che questa AI sta facendo passi da gigante.

  49. Geppetto57 scrive:

    In realtà, il mercato solo apparentemente casuale dell’Inter, vuole solo nascondere il vero obbiettivo di Zhang : Kylian Mbappè. 🤣

  50. Gaetano scrive:

    Francamente in questi giorni il disorientamento mediatico sta assumendo proporzioni incredibili, elenco qualche esempio :
    1) Circola la storia del “Lukaku pentito” .
    Ma quando? In quale dimensione ? L’unica cosa oggettiva riconducibile a lui , è una frase sui social che sa di tutto tranne che di pentimento… anzi , a me pare una chiara accusa alla società Inter, rea di stare raccontando un sacco di balle;
    2) Sommer e questa benedetta clausola di rescissione .
    Esiste , non esiste ? … esiste solo d’estate? Oppure vale anche nelle mezze stagioni ( sempre che esistano ancora, le mezze stagioni… ). Insomma , non ci si capisce una assoluta cippa…
    3) Il rebus dell’attaccante.
    Morata costa troppo? Bene allora si punta verso uno sconosciuto americano dal nome impronunciabile, per il quale però l’Arsenal chiede almeno 50 milioni… ( 50 milioni per uno sconosciuto ? Boh ).
    E poi c’è chi scrive ( come ho letto stamane su un sito “presunto” amico) : “eh ma all’attaccante l’Inter provvederà con calma, tanto c’è tempo fino alla fine di agosto”… certamente … ci si penserà alla fine di agosto, quando in quei giorni saranno rimasti disponibili solo gli scarti che non ha voluto nessuno !
    Potrei continuare quasi all’infinito ( ad esempio: la storia del portiere di riserva, il giovane Trubin che fino a pochi giorni fa sembrava uno scherzo portare a casa per 4 0 5 milioni, e ora gli ucraini pare ne chiedano almeno 30 ! ) , però mi fermo qui…
    In compenso: la trattativa con Cuadrao è stata tenuta “coperta fino all’ultimo!” dai vari giornalisti amici , ( vedi Di Marzio, Biasin ecc. ) , per poi palesarsi a cose già fatte ! Certo, se si fosse saputo prima dell’esistenza dei contatti per questo SCIAGURATO TUFFATORE ( non dico altro…), ci sarebbe stata una sollevazione popolare tale da impedire che la trattativa si finalizzasse… invece i tifosi sono stati messi di fronte al “fatto compiuto!…
    Sì perchè in realtà, non è assolutamente vero che l’Inter ha sempre la stampa contro, il bravo Marotta di “sponsor” tra i giornalisti ne ha parecchi… eccome se ne ha !
    E la stampa ci sta bellamente prendendo per il culo… il mio sospetto ( che è quasi una certezza in realtà) è che questo “disorientamento mediatico”, sia stato creato anche per far digerire al tifoso medio il vero e proprio smembramento dell’Inter… perchè , cari miei, è questo a cui stiamo assistendo sinora ! (11 giocatori usciti e 4 arrivati ).

  51. Javier + scrive:

    Vorrei cercare di tirare fuori qualche pensiero positivo perché, come giustamente fa intendere Gus, non è tutto da buttare via.
    Cessioni:
    Onana: 55ML di plusvalenza in una anno. Eh lo so… Però è impossibile trovare un alternativa più redditizia, neanche se ne vendi 5 (ma poi chi?)
    Brozovic: unico vero neo, si poteva fare molto meglio
    Dzeko: grazie con Laude, ma 37anni, eddai…

    Skriniar non tutti i parametri zero escono col buco
    Gagliardini quanto serviva?
    Lukaku FORSE sarebbe servito ma l’anno scorso ha contribuito niente
    Dambrosio l’avrei tenuto ma non si può dire che abbia avuto un minutaggio importante
    Handanovic come Dambro, in più ci evitava di cercare 2 portieri
    Cordaz se lo incontro per strada, con tutto rispetto, non lo riconosco
    Bellanova boh, non credo lo rimpiangeremo come Roberto Carlos

    Acquisti
    Mah dite voi, non posso fare tutto io 😁
    Diciamo che speriamo in qualche esplosione inaspettata e chiaramente manca ancora qualcosa, specie per la panchina

  52. Francesco 70 scrive:

    Cuadrado.
    No, non ci credo.
    🙁

  53. EpicBrozo scrive:

    Qualcuno meno ignorante di me potrebbe fare il punto sul mercato delle altre squadre? Ad esempio il bbilan sta comprando tanti giocatori che io non conosco. Oppure a roma, che secondo i propri tifosi sarà protagonista.

I commenti sono chiusi.