Coming soon

Nel sito dell’Inter, il cassetto “Squadre” è vuoto. C’è solo un avviso – “Presto online tutti i team della stagione 2023/2024” – che un po’ ti attizza (presto? Presto??? Davvero? Wow!), un po’ ti rincuora (presto o tardi non importa, ma anche quest’anno troveremo on-line la rosa della squadra, la nostra squadra) (sospiro) e un po’ ti inquieta: presto quando? No, perchè è il 4 agosto e se non erro (controllo) (no, non erro) il 19 parte il campionato e non abbiamo niente da metterci.

(ok, ora sto esagerando, d’altronde tutti noi tifosotti abbiamo un sottofondo uterino. Non è che non abbiamo proprio niente da metterci. Ecco, diciamo che l’outfit è un po’ incompleto. Abbiamo i pantaloni ma non le mutande, un calzino sì e uno no, alla giacca – che era da imbastire – manca una manica. Ok, possiamo sempre dire che è la moda, “quest’anno va la monomanica, non lo sapevi? Tzè, boomer”. Ma dopo un po’ se ne accorgerebbero tutti)

E poi: le rose saranno on line il 19 agosto o il 2 settembre? Inizieremo il campionato un po’ provvisori ma abbastanza completi (tipo, chessò, con un portiere professionista), oppure per la vera Inter dovremo attendere la terza giornata, a mercato concluso? Vabbe’, io mi accontenterei di fare clic su “squadre” dopo pranzo il 19 e, mentre mi sorseggio un Istanbul (ne avevo comprate sei o sette stecche, maledette scaramanzie di merda), vedere apparire l’Inter 2023-24. Magari non definitiva ma già definita. La giacca con due maniche. Calzini spaiati? Calmi, è la moda (forse).

Il tempo che stringe ci riporta alle ansie normali. Peccato, perché sarebbe stato bello continuare con le questioni etico-morali che hanno finora colorato il mercato. Il tradimento (ordinario, squallido) di Skriniar, poi quello (clamoroso, imperdonabile, psicopatologico) di Lukaku. Il breve commiato a Brozo, nemmeno il tempo di organizzare una bicchierata. Il non-rinnovo a gente come Handa e D’Ambrosio, consunti ma fedeli. La dolorosa rinuncia a Onana sul solito altare del vorrei ma non posso. L’ingaggio di Cuadrado, uno dei tre-quattro giocatori più odiati nell’universo conosciuto. Un mercato romanzesco. E mica solo il nostro, con tutto questo fuggi-fuggi verso l’Arabia e con Mbappè che si sta modellando addosso l’affare del millennio.

In tutto questo, tra calzini fallati e giacche smanicate, io continuo a essere pervaso da un innaturale ma inequivocabile senso di curiosità. Come se fossi intimamente sicuro di un lieto fine che, nella realtà, non è per nulla assicurato. Comunque vada, sarà un’Inter molto rinnovata. E se anche fosse un’Inter imperfetta, sarei curioso di vedere come intenderà cavarsela nel gestire le imperfezioni. Anche se oggi, 4 agosto, a 15 giorni dall’inizio del campionato, ci mancano due portieri e Correa è la terza punta: in bilico sul precipizio sono qui che fischietto, e un po’ mi piace. Del resto, con Lukaku che vuole andare alla Juve e Cuadrado che solca la fascia destra con la nostra maglia, non mi vorrete mica dire che il calcio è una cosa così seria?

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

514 risposte a Coming soon

  1. neroazzurro-rosso scrive:

    Primo!!
    Tempi duri per noi tifosotti!
    AMALA.

  2. neroazzurro-rosso scrive:

    Comunque vorrei ribadire l’assoluta deficienza del mercato a campionato appena iniziato, una cagata pazzesca (cit).

  3. Grigio47 scrive:

    Va bene. Non ci crederete, ma credeteci.
    Verso i 15/16 anni io e il mio amico Paolo avevamo lanciato la moda dei calzini spaiati ( uno giallo e uno rosso – scusate l’armocromia sbagliata).
    Non ha funzionato.
    Speriamo meglio coi nostri colori.

  4. kalle scrive:

    quarto, mio best di sempre.
    Solo per dire che un mio conoscente che aveva una posizione apicale in un azienda trattò la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro. Ad un certo punto scrisse ai suoi peer qualcosa tipo: “new brand coming soon…”, non sparisco, tra poco mi rimetto in gioco, eh!
    Poi fece due bravi conti, vide che tutto sommato ce la faceva anche così e allora il new brand è ancora coming soon.. da otto anni!

  5. STEFANO scrive:

    Il 19/08 è ad una distanza siderale, pensate che sono in trepida attesa dell’uscita dei biglietti per l’amichevole del 13/08 a Ferrara contro gli albanesi dell’Egnatia (eliminati nei preliminari di Conference dagli armeni dell’Ararat. cit.: GDS) e pensavo avessero problemi organizzativi, logistici o ci avessero ripensato e invece siamo noi che non arriviamo a una dozzina di giocatori, compresi i “dozzinali”.

  6. Alex scrive:

    Ah, sicuramente ci sono cose più serie e gravi del calcio, ci mancherebbe; ma noi siamo qui a disquisire di questo argomento. Su Lukaku si è gia detto credo tutto; su Skriniar mi piacerebbe chiedergli, sotto macchina della verità, quanto sia veramente convinto ed entusiasta della scelta di Parigi. Comunque siamo riusciti a complicarci la vita anche per Scamacca (no, dico !) facendoci sorpassare da una squadra che di punte ne ha già 5 e quindi deve disfarsene di una (o due se prende Scamacca) entro l’inizio della stagione.
    Boh…Andare in giro senza mutande sarà anche “fashion”, ma estremamente scomodo.

  7. giardinero9cruz scrive:

    Settimo! Zona conference lig, come la RuBe

    Ah, no! Manco quella gli fanno fare…

  8. EpicBrozo scrive:

    Bjuve merda!

  9. Scetticonerazzurro scrive:

    “Sarà un’Inter molto rinnovata” Ne siamo proprio sicuri? A giudicare dalla squadra messa in campo nell’ultima amichevole non mi sembra proprio che Inzaghi arda dal desiderio di cambiar cavalli. Certo, il portiere, perché costretto. Ma l’estrema difesa , il centrocampo e soprattutto la disposizione tattica ben sperimentata ( il turco al posto del croato e l’armeno più avanti con Barella trequartista di raccordo) mi sembrano gli stessi ruoli ben collaudati e non vedo per qual motivo dovrebbero essere cambiati. Del resto Inzaghi è un conservatore, e purtroppo anche abitudinario ( i famosi cambi al settantesimo minuto, e sempre gli stessi, e credo anche che se Correa non verrà venduto dovremo sorbircelo a lungo, volenti o nolenti). Resta il nodo dell’attacco, croce e delizia dell’ultima stagione coi goleador con le polveri bagnate, almeno rispetto alle occasioni capitate e banalmente fallite (ma il nostro attacco, quanto ai gol segnati, è stato superato solo dai campioni). A mio parere, sarà questa la sola novità, insieme al portiere, della stagione: via Dzeko, via Lukaku, i due nuovi, Thuram e Frattesi, si contenderanno il ruolo di quei due a seconda dell’intesa che riusciranno a trovare con l’argentino. Vorrei sbagliarmi, ma per lo schema tattico che di solito adotta Inzaghi , rimpiangeremo spesso l’oscuro lavorio di interdizione e di raccordo affidato a Dzeko che i due nuovi difficilmente saranno in grado di svolgere, l’uno perché attaccante versatile ma sempre in zona avanzata , l’altro perché flottante tra centrocampo e attacco in una zona riservata tradizionalmente a Barella, di cui, a mio parere, è la controfigura. Quindi, le novità sarebbero l’estremo difensore e la punta, in due ruoli decisivi per il risultato finale ma per tradizione poco caratterizzanti il gioco che Inzaghi ha in mente di dare alla sua squadra. Del resto, per i problemi dell’attacco manifestatisi nella stagione scorsa, neppure il Lula sembrava essere la soluzione adeguata per risolverli. Valida secondo le idee tattiche di Conte, non secondo quelle di Inzaghi.
    Vedremo come Inzaghi saprà trovare o inventare infallibili risolutori sotto rete della gran mole di lavoro e di occasioni che il centrocampo sarà senz’altro in grado di fornire agli attaccanti. L’ultimo straordinario cecchino che abbiamo avuto è stato Icardi, e di uno come lui oggi avremmo tanto bisogno…

  10. giardinero9cruz scrive:

    Quoto scettico che saluto.

    L’oscuro e complicato lavoro di raccordo di Dzeko, sempre pronto a venire incontro alla palla, per poi smistarla sapientemente in fascia, oppure al giocatore smarcato che si inserisce, appartiene solo a pochi eletti tecnicamente dotati. Davvero difficile sostituirlo. Per questo tipo di lavoro,
    vedrei meglio Morata di Scamacca.

    Giorno dopo giorno aumenta la stima in Simone Inzaghi che ogni anno si vede “smontata” la squadra, con cambiamenti tecnicamente peggiorativi, ma lui resiste… mai una parola fuori posto (io darei di matto).

    Complimenti Simone!

  11. GuS scrive:

    Mah…continua a sembrarmi strano questo “ballottaggio” Balogun/Scamacca. Non conosco bene il giocatore dell’Arsenal ma non ci vuole un master a Coverciano per vedere che è un giocatore (molto) diverso dall’italiano. A me sembrerebbe più un’alternativa a Lautaro. Prendessimo Balo (sotto i 180cm) avremmo (imho) un deficit di peso specifico (e tattico) nel reparto attaccanti.

  12. neroazzurro-rosso scrive:

    Per un attimo, fugace quanto mai, mi era parso ti riferissi a Balo…telli!

    Pfiuuu, pericolo scampato!

  13. Giorgio scrive:

    Ci servirebbe l’omonimo del commentatore delle 18,37 (ora illegale del server di Settore), oppure…che so… Se mi promettete di non insultarmi pesantemente…uno come Petagna (il rumore di tuoni impedì ai più di sentire, per fortuna 🙄).
    Sia chiaro : voto Cruz tutta la vita, eh ?

  14. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma, chiedo, se Scamacca e Balogun non dovessero arrivare…puntare su Sebastiano Esposito, pare così improponibile?

    Il suo compitino lo svolge molto meglio, a mio parere, di Correa.

  15. Gaetano scrive:

    Bene , Scamacca ha scelto l’Atalanta… ci siamo risparmiati un nuovo cesso da 30 mln tipo Correa … bene bene… torno a ibernarmi…

  16. EpicBro scrive:

    Jardinero Cruz, che lusso che era. Zitto in panchina, entrava, goooaal!

  17. ErnesTO'O³ scrive:

    La tattica dei CdM è spettacolare.
    Ti fanno credere di stare per prendere una diarrea, per farti andar bene una merda.

    Infatti aspetto con ansia l’annuncio di Beto o del campeon (mi faccio schifo da solo…)

  18. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    “…Ho visto cose che voi Humanes…”

    • TOTO scrive:

      Mamma mia.
      Avevo letto Hernanes, ma……..siamo già pieni a centrocampo 🤣🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Anzi…ci siamo dovuti persino privare (a malincuore) di Gagliardini…
      E di Handanovic (dicevano che con i piedi fosse più bravo lui, di Gagliardini…) 😇

  19. Lothar scrive:

    The Sommer
    is maaaagic
    is maaaagic
    is maaaagic
    Ohoohoo

  20. Geppetto57 scrive:

    “SQUADRE”, messo così, sembrava il logo di un reality per aspiranti calciatori (e portieri) di una ipotetica formazione dai colori sociali vagamente simili ai nostri. Invece è il contenuto reale del nostro sito. Suspence fino all’ultimo. E anche dopo.

  21. GuS scrive:

    30 milioni per Scamacca decisamente troppi. Ma il tipo di giocatore ci serviva e tecnicamente è una spanna sopra Beto, per dire di un profilo simile. Perché continuo a pensare che Balogun sia probabilmente un giocatore interessante ma che non c’entri niente e 30 non li spenderei manco per lui.
    Morata? Ha 31 anni e non ha senso buttare via i soldi che chiede l’Atletico nelle nostre condizioni. Boh…è arrivato il purti, arriverà pure l’attaccante. Invece Correa resta sulle croste, questo sì un problema.

  22. Gaetano scrive:

    Molto bene: leggo che nell’affare ScaCacca, è entrato in contropartita anche Demiral (sul quale Ausilietto nostro aveva sciaguratamente messo gli occhi addosso…) ancora bene bene, ci siamo risparmiati due cessi in un colpo solo…

  23. Alex scrive:

    In…Sommer: alla fine paghiamo questa famosa clausola da 6 Mln. Cioè, abbiamo lasciato il portiere al Bayern per potersi giocare le amichevoli da “vernissage” e poi gli diamo la stessa cifra di un mese fa. Mah, chi ci capisce è bravo. Per non infastidire il Bayern hanno detto…. Scamacca, buono o no, è andato perchè il West Ham chiedeva una cifra e noi, come al solito, ne proponiamo una decisamente inferiore. Con Balogun finirà allo stesso modo, anche se ritengo che avremmo bisogno di tutt’altro tipo di attaccante. Ausilio, dopo decenni di trattative infinite dove ti chiedono una villa singola e tu proponi un appartamento da 80 mq. (Casemiro, Lucas Moura, Sanchez ai tempi dell’Udinese, etc. etc.), e poi regolarmente arriva uno con l’assegno e te li fotte da sotto il naso, dovrebbe ormai aver capito che con certe Società non è che puoi sbracare tipo al suk arabo dove si parte da 100 per arrivare a 15: se non hai il “grano”, lascia stare e non perdere tempo. Resto dell’idea che il prospetto migliore sia Morata, ma i cinesi non lo prendono perchè è over 30. A proposito di over 30: ma non è che alla fine di tutto il cac-can ci riprendiamo Romelone ?

    • Giorgio scrive:

      Ehm…da qualche anno nei suk arabi girano i pacchi di milioni e si verifica il contrario : uno vale 15 e loro pagano 100 (forse perché hanno fastidio degli spicci di resto…) 🙄
      Non sono dispiaciuto del mancato arrivo di Scamacca, e aggiungo che i grandi mercati espongono a grandi delusioni.
      Noi quelle ce le procuriamo lo stesso ?
      Ok, ma…ripeto quel che scrivevo lo scorso anno ; aspettiamo. Ah, e poi.. non so chi lo abbia scritto per primo (forse Javier+, ma non son sicuro fosse lui, e neppure che fosse un commento serio, chiunque l’abbia scritto), ma io mi aspetto che Correa ci zittisca, quest’anno 😉
      Con me lo ha già fatto : ero a S. Siro la sera in cui si fece 50 mt. di corsa per poi buttarla dentro 😁
      Come dite ? No, dai…mica posso andare a tutte le partite 🤔

  24. Lothar scrive:

    @Alex,
    mi sembra che abbiamo ottenuto di pagare i 6 mln in 2 rate

  25. Enzo scrive:

    Posto che nemmeno io mi straccio le vesti per aver perso scamacca…
    Quello che irrita è il modo con cui si è sviluppato il tutto.
    L’Inter, 3 mesi di corteggiamento a questo bomber de noantri per poi farselo ciulare in un batti baleno.

    La Talanta:
    serve un sesto attaccante?
    Taaac;
    servono 30 mln per acquistarlo?
    Taaac;
    Chiudono la trattativa in 2 giorni?
    Taaac;
    Lo ciulano all’Inter?
    Taaac;

    Tristesssssss…

  26. Javier + scrive:

    Pare che Gosens resti. Secondo me è un bene.

    • Enzo scrive:

      Concordo pienamente.
      Che poi, perché volevano venderlo?
      L’anno scorso le poche volte che Inzaghi lo ha impiegato, il ragazzo ha fatto il suo.
      Quest’anno – oramai “sanato” fisicamente – potrebbe disputare un’ottimo campionato.

  27. mare scrive:

    A sto punto sto con Pastorius…visto quanto rimasto in giro e che fare i puristi dopo aver preso Cuadrado fa anche ridere, torniamo dal Chelsea e portiamo a casa il ciccione, che non faremo giocare a Wembley nella prossima finale perché le finali non sono roba sua, ma se obt seconda stella di meglio non c’è

    • Lothar scrive:

      Ocjo mare,
      che ho sentito che romelu legge settore,
      e se solo sospetta di non giocare la Finale non torna😏😒…

  28. neroazzurro-rosso scrive:

    Castrovilli rientra alla Fiorentina perché i test medici del Bornemouth non hanno dato esito positivo sulla sua idoneità sportiva…e in Italia può giocare?

    Capisco il caso di Eriksen con impiantato un defribillatore ma in questo caso di cosa si tratta?

    E perché in Italia può giocare?

    P.S. Gosens, che non lo ritengo scarso come la si vuol far passare, lo terrei per alternarlo a Dimarco sulla sinistra.

  29. Alex scrive:

    @Lothar
    E per spuntare 2 rate abbiamo perso un mese ? Ma come siamo messi ? Che poi leggo che il cinese vuole rinnovare il prestito con Oaktree: ma si è informato bene sui tassi d’interesse ?
    Per quanto riguarda Gosens direi che era più lui a volere andare per giocare da titolare che non l’Inter a volersene liberare. Anche per me è un’ottima alternativa, adesso che ha recuperato sembra piuttosto bene.
    Se davvero dovesse tornare il “ciccione”, come lo chiama Mare, sarebbe veramente il più pazzo calciomercato che abbia mai visto; e ormai ne ho visti tanti.

    • Javier + scrive:

      Funziona così fin dai tempi dei sumeri (o somari?), Se non hai i soldi o non giochi o te li fai prestare, e se quando arrivi alla scadenza continui a non averne te li fai riprestare e ogni volta il bùs del cùl diventa sempre più largo e tu ti trasformi da Steven del sol levante a Steven del cùl ponente.

  30. GuS scrive:

    Che poi, giusto perché un sabato d’agosto uno può trastullarsi in facezie…
    È dall’inizio del mercato che gira ‘sto Folarin Balogun come il preferito della dirigenza.

    – “Lukaku è imprescindibile ragazzi” –
    – “…purtroppo l’infamone ci ha tradito, Simo…” –
    – “Morata! È il profilo giusto!” –
    – …Simone l’Atletico lo vuole tenere, spara troppo alto per un 31enne…”.
    – “Ah cazzo…Scamacca! È l’unica vera alternativa” –
    – “…boh Simo, ha scelto inspiegabilmente l’Atalanta” –
    “Evabeh macaz…e adesso che si fa ragazzi?”-
    – “Ci sarebbe un certo Folarin Balogun, Simo…” –

    • Javier + scrive:

      Folarin?
      Suona molto Nord-est.

    • Alex scrive:

      Nessuno sembra considerare un’ipotesi: d’accordo che non è Conte, ma se a un certo punto anche “il superpaziente” Inzaghi si rompesse le balle e scaravoltasse il tavolo ?

      • GuS scrive:

        Mavalà…l’han preso apposta perché è uno che si fa andare bene la qualunque. Tra poco arriva pure il prolungamento con ritocchino…

  31. neroazzurro-rosso scrive:

    Credo, o almeno lo spero, che Lukaku non vada alla bjuve né, tantomeno, torni da noi ma, alla fine, opterà per i soldi arabi altrimenti…ve lo immaginate Inter-bjuve a San Siro? Una bolgia!

  32. EpicChi? scrive:

    Alla fine rimarremo con Correa e prenderemo Sanchez

    • Javier + scrive:

      La CoSa

      • Oannes scrive:

        Ahahahah! Grande Javier! Ci ho messo un po’…poi ho capito..ahahahah
        Sono messo male solo io?..

        • Javier + scrive:

          Se Sector, grande penna neroazzurra il Signore ce lo conservi, non utilizzasse un blog dell’epoca di Sarti Burnich Facchetti, avrei messo la locandina del film, peraltro inquietante come il duo d’attacco ipotizzato.
          Ma noi siamo interisti, ci aggiustiamo, la facciamo sempre quadrare, vero Steven? 💪

          • Javier + scrive:

            Chiedo venia, Burgnich.
            Ringrazio l’anonimo segnalatore che mi ha fatto trovare un pizzino con l’avvertimento sotto la porta.

      • Giorgio scrive:

        No.
        Siete almeno in due.
        Tu e Javier+ 🤣🤣🤣
        (And then there were three… cit ).

  33. giardinero9cruz scrive:

    Sfumato Scamorza, ora si prevede un all-in su Arnautovic…

    Il Bologna chiede 8, l’Inter offre 5,5 spalmati in comode rate da 0,5 nei prossimi 11 esercizi.

    Chi delira su un ipotetico ritorno del “panzone” belga, se ne faccia una ragione: non tornerà! Non per la telenovela che ci hanno raccontato, ma perché i CdM non vogliono spendere.

    Pare che siamo con le pezze al culo

  34. Geppetto57 scrive:

    Una domanda : Castrovilli “respinto” dal Bournemouth perchè haun ginocchio non al 100%. Ma solo noi italiani prendiamo quelli mezzi rotti?

  35. gianfba scrive:

    Piuttosto che prendere Sanchez per metterlo in coppia con Correa, propongo di prendere Ciurria dal Monza che farebbe una grande accoppiata con Lautaro

  36. Mauro scrive:

    Comunque va bene tutto… ma un CDk alla dea con la formula del prestito oneroso non è un regalo al bbilan ma un autentico regalo che mi fa pensare che ormai in Italia sono più potenti della rube….a parte noi tutti gli acquisti che hanno fatto non cera nessuna concorrenza da battere sempre via libera da tutti… bah

    • Chun-li Chung scrive:

      giusto. hanno fatto man bassa di campionissimi e tutti muti: Inter, Real, Man.City, Bayern. Strapotere rossonero.

      a proposito, quale dei super acquisti del Bbilan invidi e per quali avresti partecipato ad aste?
      ah, e quale dei loro acquisti giocherebbe titolare oggi nel nostro 11? io vedrei bene Musah per Barella, Sportiello per Stankovic, Rijnders per Calhanoglu e Okafor dà 3 categorie a Lautaro.
      e, dico la mia, un’asta al rialzo per Loftus-Cheek arrivando a 30 milioni per soffiarlo al Bbilan l’avrei fatta, sinceramente, al posto di prendere quel cesso di Frattesi: poi sarebbe stato un revival dell’asta a 45 milioni per Kondogbia, e chi lo dimentica quel fantastico #derbydimercato stravinto? ah, e chi lo dimentica il buon Geoffrey.

      (bellissimi) tempi andati, oramai.

      • Javier + scrive:

        Pensa il prossimo anno il povero Gasperini, con 8 prestiti onerosi deve rifare la squadra.

  37. Scetticonerazzurro scrive:

    Qualche noterella di modesto ottimismo per non cadere in depressione alla vigilia di un campionato che non ci vedrà di certo partire col favore dei pronostici. E già questa circostanza la giudico positiva, perché la lunga esperienza mi ha insegnato che quando partiamo vincenti finiamo perdenti. Del resto, gioca a nostro favore un titolo di vicecampioni d’Europa che molti ci invidiano. Direte: potevamo vincere e non l’abbiamo fatto. D’accordo. Ma qualche volta mi capita di pensare, per paradosso, a che cosa sarebbe successo dopo una clamorosa vittoria nostra in quella famosa finale di Istambul. Forse avremmo finalmente trovato un magnate che avrebbe risolto i nostri problemi proprietari, ma forse avremmo rischiato di vedere, col vento che tira da oriente, la nostra squadra saccheggiata dei suoi elementi migliori. Ho sempre presente la fine rapida di quella squadra olandese dal nome glorioso, l’Ajax, che qualche anno fa in Champions apparve come stella di prima grandezza, che a me ricordò la Honved della mia lontana giovinezza, durata però in vita lo spazio di un mattino perché smantellata dei suoi campioni dai proprietari, altrettanto avidi dei nostri di capitalizzare i successi per risolvere i problemi di bilancio. Tra pochi giorni inizieremo il campionato con una squadra rimasta pressoché la stessa rispetto a quella che ha terminato con onore quello trascorso. Di quella mancheranno il portiere e una delle due punte, ma identico resterà l’assetto sostanziale di squadra con due probabili innesti nel reparto attaccante che non dovrebbero deludere. Vedremo come Inzaghi saprà utilizzarli , ma credo che non sarà per lui meno complicato rispetto a quello che dovette affrontare la scorsa stagione nell’utilizzo di Lukaku o di Dzeko come spalla di Lautaro. Frattesi mi è sembrato un ottimo acquisto, tecnicamente tutt’altro che sprovveduto e assai duttile tatticamente, da utilizzare in più ruoli in quella zona indistinta tra centrocampo e attacco fino ad oggi regno di Barella. Infine, ultima nota positiva, i due mesi finali della scorsa stagione , una maratona di diciotto partite in sessanta giorni, credo che abbiano dimostrato come questa squadra possa , se lo vuole, ottenere risultati eccellenti anche giocando due partite alla settimana, certo disponendo di una panchina adeguata, a cui società e allenatore dovrebbero provvedere prima che si chiuda il mercato, se vogliono che la squadra, già ampiamente collaudata, possa competere con le migliori alla pari in Italia e forse anche in Europa.
    Una felice serata.

  38. Giorgio scrive:

    A proposito dell’intervento di Scettico, che come sempre dispensa puro buon senso con semplicità, vorrei sottolineare qualcosa che ha a che fare con quanto da lui citato nella parte finale del commento.
    Corre voce che le squadre di Inzaghi “scoppino” sul più bello (la Lazio dell’immediato dopo-Covid lo fece), e invece lo scorso anno, proprio nelle ultime partite, l’Inter battè in serie quasi tutte le avversarie, a dispetto di un calendario bruttino…
    Ora mi domando e vi domando : e quest’anno ?
    Non sarà che un furetto bravo come Frattesi, in aggiunta a Barella, a Calhanoglu e Mkhitaryan ci daranno proprio la spinta che ci serve ? 🤞🤞🤞

  39. denny71 scrive:

    Dai, alla fine almeno il portiere è arrivato, a questo punto chiederei al nostro Settore un post “centravanti (non avere manco un)”…

  40. neroazzurro-rosso scrive:

    Intanto la piccola soddisfazione di sapere che Rodrigo sbaglia uno dei rigori consegnando la vittoria all’Arsenal…così impara a segnarci contro.

  41. estecambiasso scrive:

    Ci fosse stato il Moratti di una volta,

    girerebbero già le magliette tarocche di Harry Kane preso sul velluto dopo averci provato comunque per Mbappé.

    E invece siamo qui a contare gli spiccioli per Beto mentre l’Atalanta ci fotte Scamacca.

    La potenza di Suning.

  42. neroazzurro-rosso scrive:

    Forse parte dei debiti attuali hanno radici in quelle gestioni, diciamo, un po’ scriteriate o è solo un mio pensiero?

    Che poi si possa fare di meglio non si discute ma appioppare la colpa solo al gruppo Suning mi pare ingiusto.

    Attendo le valanghe di critiche.

    • Giorgio scrive:

      Come si fa a darti torto ?
      Be’, certo…gli italiani credono sempre a quelli che dicono che le colpe sono del governo precedente, ma in questo caso (ripeto)…come si fa a darti torto ? 😖

      • Alex scrive:

        Mi pare ovvio. Però, quando acquisti qualcosa, acquisti tutto il “pacchetto”, onori ed oneri. E da lì riparte la tua gestione, della quale sei responsabile. Se parti buttando via una montagna di soldi con Gabigol e Joao Mario (con conseguenti dimissioni dell’allenatore fortemente contrario a questi giocatori), e se poi ti ostini a tenere una cosa che non ti puoi permettere, un bel pò di colpe ce le hai. E’ come se io pretendessi di girare in Aston Martin e tenermi come amante Melissa Satta.

        • gianfba scrive:

          ma tu cosa risponderesti a chi ti dice che devi mollare l’Aston Martin e Melissa Satta?

        • Giorgio scrive:

          🤣🤣🤣
          Cambronne diventa Ronsard…
          🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

        • Albert scrive:

          D’accordo con te: I cinesi stanno portando l’Inter verso la rovina, sportiva e finanziaria.

  43. ErnesTO'O³ scrive:

    Eh, niente, lo squad cost abbattuto, il bilancio consolidato, quello previsionale ridotto all’osso (con l’osteoporosi, oltretutto), siamo gli epigoni del FFP.
    Trubin (22 anni, 199 cm) va al Benfica per 10 milioni + 1 bonus e % sulla rivendita.
    Sommer (34 anni, 183 cm) viene a svernare da noi per 6 milioni, pagabili in 24 comode rate, TAN 0%, TAEG 0% (salvo approvazione della finanziaria).

    Siamo quelli che escono cazzuti la mattina alle 9 per andare a comprare le migliori primizie, ed alle 14 sono a rovistare tra i bidoni del mercato a Val Melaina.

    😖

    • Militus scrive:

      Esatto, quando ho letto la cifra dell’acquisto di Trubin da parte del Benfica (ammesso che sia vera) mi sono cadute le braccia. Davvero abbiamo preso Sommer per 6 e non Trubin per 10? Abbiamo risparmiato 4 milioni per prendere il fantomatico attaccante, rinunciando ad un portiere che poteva fare il titolare per dieci anni e prendendone uno che bene o male ne farà un paio? Francamente non capisco, qualcuno ha una spiegazione plausibile?

      • ErnesTO'O³ scrive:

        Si.
        La spiegazione è semplice.
        Barbonaggine.

      • GuS scrive:

        Trubin il Benfica se l’è preso a 10 garantendo il 40% sulla rivendita. Giusto per completezza. Vuol dire che se lo vendi a 50, 20 li devi dare allo Shaktar. Ora, per uno che l’anno prossimo veniva via a zero, non proprio un affarone.
        6 milioni per Sommer da pagare in due anni mi sembra equo per un usato sicuro che, si spera, nei piani è destinato nell’immediato futuro a fare da chioccia. Si spera.
        Poi bisogna anche vedere quanto ha giocato nel mancato affare Inzaghi e la sua mania di avere giocatori “pronti”. Ricordiamoci che Trubin veniva a fare il secondo.

        • Albert scrive:

          Trubin se fosse arrivato doveva essere titolare, con o senza Sommer. Non ci sono confronti. E comunque per secondo bisognava tenere Stankovic.

  44. gianfba scrive:

    Se Giorgio fosse un vero umano e non un prodotto di ChatGPT ci sarebbe da restare senza parole di fronte alla vastità della sua cultura. Pur conoscendo un pochino di letteratura francese, ‘Ronsard, chi era costui?’ è stata la mia prima reazione.
    Poi, dopo uno sguardo a wikipedia, ecco rivelata la genialata del commento di Giorgio.
    Alla domanda ‘che rispondi a chi ti dice di mollare…?’, Alex ha la scelta tra Ronsard -‘Finché la vita e la stagion d’amore, ad amar c’invitano..’-, come dire finché dura… oppure Cambronne colla famosa espressione :-Bjuve!-.

    • Militus scrive:

      Confermo la consistenza umana di Giorgio, abbiamo pranzato insieme. E se lo conosco un po’ la ChatGPT gli sta pure sulle…

    • Javier + scrive:

      Si, anche io confermo la grande levatura di Giorgio, fino a che non parla di Dumfries…

    • Giorgio scrive:

      Fatela finita…
      L’unica “levatura” che mi si attaglia è quella che mi invitano a compiere pressoché tutti i miei interlocutori (“…a’Gio’, ma levate da’…”), ecco…😞

      p.s. : comunque…Ha ragione Javier+ (sa il cielo quanto mi costa ammetterlo…) a proposito di quel tizio olandese…😣
      p.p.s. : io di quel Trubin NON sono convinto. Troppo alto. Vedremo se mi farà cambiare opinione.

  45. gianfba scrive:

    quindi se abbiamo accertata la realtà umana di Giorgio non possiamo che eleggerlo Presidente dell’ INTER (Istituto Nazionale Talenti Eruditi Raffinati).

    • Giorgio scrive:

      Si, come no ?!?!
      Siamo tutti “Inter-nati” .
      Parliamo di cose serie, va’ : @Toto…non so se il 19 sarò a Taranto 🤔 (interesse privato in atti di tifo).

    • Javier + scrive:

      Come diceva Al Caruso:
      È raffinaaato!

  46. Ruben81 scrive:

    A come la vedo io… alla fine prenderemo Sanchez.

    A meno che…….. l’operazione tradimento di Rom sia una mega trovata di quel furbone di Marotta per far abbassare il prezzo a fine agosto……………….

    Dopo questa sessione di calciomercato mi aspetto di tutto ormai…. sigh….

    • gianfba scrive:

      credo che ci potremmo permettere solo Bonazzoli. In rotta con la Salernitana, quasi gratis, ancora giovane e formato nel nostro vivaio. Meglio di Morata che non superava la decina di gol nel suo periodo migliore.

  47. GuS scrive:

    A proposito di Arnautovic: dovesse arrivare Balogun (a quel prezzo mi sembrerebbe strano), riuscissimo a sbolognare Correa e ci fosse quindi lo spazio per spendere qualche milioncino, a questo punto io lo prenderei immediatamente come quarta punta. È esattamente il profilo che ci manca.
    Sento parlare di Taremi. Anche questo non mi spiacerebbe affatto. Dopodiché, son finite le punte.

  48. ErnesTO'O³ scrive:

    Balogun è una seconda punta
    Taremi è un centravanti vero

    Sono imparagonabili, considerato che a noi serve una prima punta (alla Morata, alla Giroud, alla lakaka, per capirci).

    Balogun non ha mai visto il campo, è stato parcheggiato in panca tutto l’ano, ed un motivo ci sarà. Oltretutto nella perfida Albione quella cifra la possono spendere tutte le squadre, ma nessuna se lo è filato, neanche di striscio. Qualche dubbio dovrebbe venire.

    Tutto ciò considerato, tra i due, sceglieranno Balogun…

    • GuS scrive:

      Si esatto, a parte che anch’io nutro perplessità sul giocatore (ma sembra che ad Ausilio piaccia tanto…) non capirei un investimento del genere su un profilo alla Lautaro, a meno non si abbia in mente di vendere quest’ultimo l’anno prossimo, (ma sento parlare di ennesimo rinnovo…). Rischieremmo di ritrovarci un reparto d’attacco senza alcun giocatore di profondità.

  49. Maura scrive:

    Però Grazie a partenze e arrivi esteticamente stiamo migliorando un sacco!

  50. Maura scrive:

    Però Grazie a partenze e arrivi esteticamente stiamo migliorando un sacco! Grazie Inter

  51. Alex scrive:

    @Gianfba
    Grazie a Dio, nella mia vita ho praticamente sempre capito quando non mi potevo permettere qualcosa. Al momento magari ci rimani un pò male, ma poi vivi molto meglio. Il problema è che quei cavolo di cinesi, loro vivono bene lo stesso e fanno vivere male noi tifosi. Tornando a discorsi seri, Balogun non lo prenderanno mai, perchè l’Arsenal vuole 50 Mln e non tratta. O almeno; arriverà massimo a 45. Purtroppo i pezzenti siamo noi, non loro. Altrettanto dicasi per Taremi: per meno di 20 Mln. non ce lo danno manco moribondo. Quindi, non li ha spesi per Morata e li spendi per Taremi? Non lo so, non credo. O ci rifilano un Zapata mezzo rotto, o iniziamo con Sanchez e Correa come terzo e quarto attaccante. A quel punto spero in un mega sit-in di protesta sotto la sede nerazzurra: stavolta ci vado anch’io, sicuro.

  52. Giorgio scrive:

    Abbiamo abolito la gioventù, mi pare…
    Leggo di un possibile scambio Stankovic/Audero.
    Mah…🙄

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Oddio, ha una sua logica, se vogliamo.
      Filip lo fai partire titolare, oppure lo mandi in una nobile decaduta a giocare, certo non puoi mandarlo in panca per un anno (due?), perchè lo rovini e lo demotivi.
      Scambio di prestiti Audero/Filip e tra un anno (due)lo riporti a casa.

      Io, personalmente, lo avrei voluto come titolare, ma considerando che tritacarne sia l’Inter…

      P.S. Hai visto che piede di lusso che ha? Il DNA non mente…

    • Giorgio scrive:

      Non avevo letto che si trattasse di prestito.
      Cambia molte cose, e se è così hai più che ragione.
      Riguardo al piede…ok, ma…prima voglio che segni con una legnata “nel 7” in un derby 😜😜😜

  53. Gaetano scrive:

    Allora, alla voce ” sostituto di Lukaku”, ricapitoliamo:
    – Morata fuori dai giochi ( costa troppo per avere oltre 30 anni e quindi non è rivendibile);
    – Taremi, idem come sopra;
    – Balogun, troppo caro , e poi comunque occorre valutare queste cifre: questo attaccante ha segnato 21 gol in un campionato nel quale il tanto bistrattato “campeon” con il Marsiglia ha segnato comunque 14 gol (tra l’altro con meno presenze rispetto a Balogun … ) eppure siamo tutti qui a dire che Sanchez non lo vogliamo vedere nemmeno con il binocolo…
    Balogun mi sembra veramente un’incognita … a 40-45 milioni ? Ma scherziamo ? NON siamo nelle condizioni di permetterci di “toppare” ancora.., (un Correa basta e avanza). A queste cifre, ritengo che i rischi superino i possibili vantaggi.
    Giunti a questo punto, penso che non vi siano alternative a Beto ( turandomi il naso, come diceva quel tale…) e , tutto sommato, di tutti quelli di cui si fa il nome, a mio parere è il meno peggio… è abbastanza giovane (classe 1998) , è già rodato nel campionato italiano, se l’Udinese dai 32-35 milioni che chiede ora, scende a 25-27 (com’è probabile …) secondo me è da comprare.
    E’ chiaro che rispetto a Lukaku è un downgrade sicuro, però , mi pare che non ci siano altre alternative credibili…

  54. vittorio scrive:

    …na volta a commentare erano i cazzoni come me, ora sembra un raduno di analisti finanziari calcistici…

    torno nell’ombra, basi e struchi

    • Giorgio scrive:

      Ecco perché io ogni tanto ne emergo (dall’ombra, eh ?) per scrivere qualche stupidata…😜

      • Javier + scrive:

        Non fare il furbo, tu sei quello erudito, intelligente e raffinato l’aspirante cazzone sono io e mi spiace che Vittorio scriva poco perché è uno dei miei preferiti.

      • Giorgio scrive:

        Vuoi babbiare ?!?!
        Non dir…scrivere minchiate, per cortesia…
        Aspettavo la consueta promozione con il congedo : ora sono ufficiale cazzone a 4 stelle, altro che aspirante !

  55. GuS scrive:

    Cioè gli arabi si son presi pure quel pacco di Ibanez dalla Roma…Ma solo Correa non se la caga nessuno dalle Alpi alle piramidi dal Manzanarre al Reno?!?

  56. Geppetto57 scrive:

    Prime dichiarazioni di Yann Sommer “Mi piace la costruzione dal basso di Inzaghi” se la poteva pure risparmiare, visti i precedenti.

  57. Dawide scrive:

    Povero Skrinjar. Ci rimane solo lui al paris saint germain…
    Dopo Messi…. probabilmente Mbappè e pure Neymar! E credo anche Sergio Ramos

  58. ErnesTO'O³ scrive:

    Che siamo dei barboni negli “acquisti”, è cosa nota, ma che siamo negati a vendere sta diventando chiaro a tutti.
    Ibanez (no, dico, Ibanez) a 35 pippi in Arabia Esaurita, noi ci siamo dovuti inginocchiare per averne 18 per Brozo, nazionale croato, vice campione d’europa, ecc., mica una mezza pippa come Ibanez.

    Mah…

  59. ErnesTO'O³ scrive:

    Che siamo dei barboni negli “acquisti”, è cosa nota, ma che siamo negati a vendere sta diventando chiaro a tutti.
    Ibanez (no, dico, Ibanez) a 35 pippi in Arabia Esaurita, noi ci siamo dovuti inginocchiare per averne 18 per Brozo, nazionale croato, vice campione d’europa, ecc., mica una mezza pippa come Ibanez.

    Mah…

  60. Oannes scrive:

    Ciao ragazzi, vi leggo sempre.
    Osimhen in Arabia?
    Ma sapete che vi dico? Quante volte mi sono trovao a pensare/dire “razza di fannulloni, miliardari in mutande, che cercate solo soldi, ma andatevene pure a ff@]]*lo!”
    E ora..un sogno! tutto diventa vero!
    Se ne stanno andando a… in Arabia!
    Mica male sapete?…avrei una bella lista di persone che vorrei mandare in Arabia…

    • Giorgio scrive:

      Be’, per 10 mln. l’anno (non sono pretenzioso…so di avere più anni di Brozovic…)…mi metti su quella lista ? 😜

      • Oannes scrive:

        Ag, caro Giorgio, se ti facesse piacere e ne avessi le possibilità economiche, ti manderei simpaticamente aff..in Arabia! 🙂
        Per un amico questo e altro!

        ps: dai, quanto è bello quando un amico ti dice ” ma si dai, dillo!…dillo che vuoi mandarmi aff..” e tu, finalmente, lo puoi fare!

      • Giorgio scrive:

        Traaaaaanquillo..
        Fallo quando vuoi (anche solo per interrompere un momento di stanca).
        L’unico problema…è che non sono sicuro di distinguere la tua voce tra le millemila che gridano la stessa cosa 🙁

  61. neroazzurro-rosso scrive:

    Considerando la mia età…mi accontenterei di molto meno…

  62. Alex scrive:

    Ma scusate: se proprio abbiamo le pezze al culo a ‘sto livello, ma non si poteva prendere N’Zola che la Viola ha pagato 10 Mln.? 26 anni – 1,86 di altezza per 82 Kg. – 15 gol nell’ultimo campionato e già “rodato” in serie A . Va beh….voglio proprio vedere chi tirano fuori, perchè al momento e viste le condizioni attuali, non se ne ha proprio la minima idea. Buone vacanze a tutti; ci aggiorniamo per l’inizio del campionato.

  63. gibson3 scrive:

    Che trshteza.
    Alla fine, fra soldi che mancano e occasioni che non si concretizzano, il meglio di tutti è Zapata

    • GuS scrive:

      Mi girerebbero assai, se dopo esserci fatti scippare Scamacca gli facessimo pure il favore di levargli dalle croste Zapata (e magari Demiral…).

  64. mare scrive:

    Vado un attimo fuori tema calciomercato…se la scorsa stagione mi chiedevano i 3 nel mondo del calcio meno simpatici, senza dubbio avrei risposto:

    1 il terzino colorato del Milan
    2 Tonali
    3Cuadrado

    Ora visto che uno gioca con noi, un altro non gioca più nel Milan, senza esitazioni:

    1 sempre il terzino di sopra
    2 Sacchi, una disonesta’ intellettuale imbarazzante, un capo ultras del Milan sarebbe infinitamente più onesto nei giudizi
    3 il milan del psg, quell’intervista ha svelato che razza di viscido avevamo in casa da anni

  65. ErnesTO'O³ scrive:

    Theo la checchetta colorata
    il demente di fusignano a pari merito con l’idiota friulano (capello)
    il ciccione di colore a pari merito col milan di parigi (mercenario e infame)

    Va beh, sono cinque, ma si è parlato di podio…

  66. Hjc scrive:

    Con la sola scusante di una prolungata astinenza, confesso che sto guardando Monza bilan. Confermo, in scienza e coscienza, che anche nel Monza Gagliardini è il più scarso di tutti.

    Per quanto riguarda invece il thread della serata:
    1) Theo, hors categorie come direbbero al Tour de France
    2) Cuadrado, perché gli servirà ben altro che una maglia con i colori giusti per riconquistare la verginità.
    3) Buffon, alla carriera. Apro una parentesi nella parentesi nella parentesi, per chiedermi come sia possibile nominare a un ruolo di rappresentanza a un bestemmiatore biscazziere, falsificatore di diplomi. E tralascio sport e politica.

    Un saluto a tutti

    • Giorgio scrive:

      Ciao, ragazzaccio. Come va ?!?!
      Riguardo quel che hai scritto…la domanda mi sembra ben posta, ma…hai escluso sport e politica 🤣🤣🤣

  67. Hjc scrive:

    Buonasera Eccellenza. Va, dai… sto riemergendo dall’ibernazione, ho ancora 10 giorni a disposizione per svegliarmi del tutto 😂

    • Giorgio scrive:

      Splendido !
      Io il 18 vado in ferie, quindi posso andare tranquillo, se tu rientri “in servizio” 😉
      Have a nice time

  68. Oannes scrive:

    Grande Hjc!
    Ci mancavi!
    Buon rientro!

  69. GuS scrive:

    Letta l’intervista del capitano?
    Ogni tanto fa bene, in questo marasma di cifre e figurine, ritrovare un pò di autentico senso di appartenenza.
    Tra le varie, ha paragonato Inzaghi a Simoni. Beh, non proprio il vincente per antonomasia, ma direi che non poteva fargli complimento migliore.

  70. Maura scrive:

    Primo intervento di Sommer all’Inter… preso rigore… poi sbagliato. Splendida autorete Salisburgo. In Piemonte diciamo: diu ciuc ca s Patel.

  71. Lothar scrive:

    Divertente 3-2 per noi alla fine del primo tempo a Salisburgo sotto un diluvio universale, peraltro il campo tiene bene.
    Esordio un pò complicato per Sommer, graziato su un rigore e secondo me causa del loro momentaneo 1 a 1.
    Cmq si vedono parecchi errori un pò in tutti e 22, ma, che ci crediate o no, ha fatto gol addirittura l’argentino flaco😏..
    Se a qualcuno interessa é su Sportitalia,
    ciao

  72. Lothar scrive:

    Ops, Maura mi avevi preceduto, sorry

  73. GuS scrive:

    Le difese granitiche che ti fanno vincere gli scudi, quella sensazione di essere in una botte di ferro…

  74. Lothar scrive:

    Tipo quella dell’89…

  75. Javier + scrive:

    Mah… Io continuo a pensare che dare via Sensi è un errore

    • Javier + scrive:

      Ci siamo tenuti Sanchez quasi 2 campionati a mezzo servizio ad un ingaggio da paura, idem con Lukaku.
      Ma quanto cazzo guadagnerà mai Sensi per non potersi permettere una panchina con i piedi buoni. Quando c’è, certo, ma quanti sono venuti a scaldare la panchina, ah ecco Vidal, per dire…

      • Geppetto57 scrive:

        Il panterone Caicedo?

      • GuS scrive:

        @Javier, Sensi scade nel 24. Tra ammortamento e ingaggio lordo pesa poco meno di 10milioni a bilancio. Un’enormità per la nostra attuale dimensione economica e il rapporto costo/benefici. Sarebbe da vendere, riusciranno a prestarlo liberando a bilancio solo lo spazio dell’ingaggio. Sensi senza infortuni sarebbe un top. La sua storia ci dice che Sensi è…di trop (ehm).

        • Javier + scrive:

          Si ma guadagna 3.1 e Gagliardini fino a 3gg fa guadagnava mi sembra 2.5 2.7
          Certo che tutto questo ridimensionamento dopo un anno da vacche grasse è veramente preoccupante, dovessimo mai finire qui ti e fuori ai gironi di CL andiamo tutti a lavorare nelle risaie.
          E non a Vercelli…

  76. hjc scrive:

    Buonasera a tutti

    Premesso che non parlerò nè di calcio nè di politica, mi confermate che abbiamo spezzato le reni al Salisburgo?

  77. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho visto solo sprazzi di partita ma mi è sembrato di capire che, nei dribbling, si dovessero evitare anche le rane.
    Ora guardo gli “ailait”…

  78. Enzo scrive:

    Qualcuno in questo bolg l’ha già scritto…
    Tempo un paio di mesi Filip Stankovic ciulerà il posto al vecchietto (scarso) che era in porta stasera.

  79. giardinero9cruz scrive:

    Salisburgo – Inter 3 – 4

    Luci e ombre (tante) in una partita amichevole giocata sotto il diluvio.

    Si è vinto concedendo una dozzina di palle gol al Salisburgo, oltre a 2 calci di rigore!

    Approccio disastroso, difesa costantemente in bambola, esordio di Sommer da dimenticare. Con un reparto arretrato così, la vedo grigia…

    Note positive il gol di Correa (incredibile) e Stefanino Sensi che ancora una volta ha deciso il match con un gol nel finale.

    • GuS scrive:

      Io luci non ne ho proprio viste. Il commento tecnico più calzante sul match mi sembra quello di @Maura (vedi i dui ciuc di cui sopra).
      Anzi, è presto ma già che ci sono comincio a infastidirmi con Inzaghi e i millemila anni che ci mette ad uscire dalla comfort zone (leggasi Mkhitaryan) e i cambi al 70′ (leggasi Frattesi). È presto, ma mi porto avanti…

      • giardinero9cruz scrive:

        Inzaghi è quello che ormai tutti conosciamo. Mai un azzardo, mai una novità tattica, nemmeno in amichevole!

  80. hjc scrive:

    grazie, siete meglio della gazzetta. Qui da me Sportitalia è come l’araba fenice

  81. Lothar scrive:

    Osservo solo che loro stanno già per. affrontare la terza di campionato e quindi hanno 3 settimane di preparazione cdi vantaggio.
    Ciò detto, un buon allenamento e niente più, più che Sommer, che sevondo me é byono, mi ha deluso Thuram, più evanescente di, ebbene si, Corr…
    Non riesco nemmeno a scriverlo per intero.
    Il primo tempo si é giocato, ma il secondo anche un ottimo campo come il loro aveva zone un pò inviolabili.
    Infine si, veder Sensi ricamare anche nel fango é un piacere unico,
    ma la sua cronica fragilità non consente di rischiare ancora secondo me.
    E lo dico con la morte (calcistica) nel cuore

  82. Lothar scrive:

    Zone inviolabili é zone inguocabili

  83. Lothar scrive:

    Ingiocabili

  84. Javier + scrive:

    Di Sommer non ho apprezzato la mancanza di elasticità mentale. Era chiaro come il sole che il compito era “partiamo da dietro” ma se non riesci a capire i momenti limite dove si può anche spazzare (vedi primo gol) o lanciare lungo, tipo quando sei in affanno o quando il campo è un acquitrino.
    Oramai è un ometto, non deve dimostrare niente, è un buon portiere faccia il buon portiere.
    È chiaro che stiamo parlando della prima partita, amichevole, dopo 48 ore arrivato, sotto il diluvio. Non vuol dire nulla riguardo le sue capacità ma… concretezza, non perdiamo punti per essere ottusi.

    Poi, io batto sempre la, Sensi al 60-70esimo è una spina nel culo degli avversari.

  85. Hjc scrive:

    Ciao Javier

    D’accordo su Sommer, anche se tutte le azioni da goal (che ho visto stamattina) sono state veramente estemporanee, roba da calcio amatoriale. In certi momenti sembrava di vedere i campi-risaia di quarant’anni fa.
    Sono un po’ meno convinto, invece, dell’utilità di fare affidamento su Sensi per qualcosa di più dei subentri occasionali: purtroppo, escluso lo scorso quando comunque faceva anche panchina a Monza, nei suoi tre anni con noi non è mai arrivato a giocare il 50% delle partite. Speriamo tutti in un miracolo, ma mi sembra che le evidenze vadano in direzione contraria!

  86. Kalle73 scrive:

    quasi sempre, per giustificare le sconfitte delle squadre italiane contro le estere in precampionato, si sottolinea che “eh, ma gli altri sono più avanti con la preparazione, iniziano una settimana prima di noi”

    orbene, il salisburgo ne ha già giocate 2 di campionato, per cui è avanti di un mese rispetto a noi con la preparazione. e tranne il buon fradis furlan Lothar nessuno tra le p.i. ha rimarcato questa cosa. per cui non fasciamoci troppo la testa per la prestazione. i nostri sono imballati, vedi Lautaro rimasto a casa, il campo faceva pena e cmq il salisburgo non è una squadretta. da li negli ultimi anni stanno uscendo fior fiori di campioni. l’unica cosa che mi preoccupa è che senza Lautaro ed il teorico 9 in arrivo dentro l’area dei nostri non entra nessuno.

    capitolo Sensi: onestamente l’arrivo di samardzic non mi fa impazzire, spero di essere smentito, perchè, visto come siamo messi finanziaramente, avrei tenuto fabbian e sensi per risparmiare qualche soldo per la punta. leggo che è in scadenza nel 2024, dubito che qualcuno lo prenda, solo a noi offrono uno in scadenza nel 2024 a 30 milioni – vedasi taremi, andrà in scadenza. a questo punto non conviene tenerselo e fargli fare gli ultimi 20 minuti come suggerito da saverio? ha delle qualità di visione di gioco e di inserimento sconosciute al 90% dei suoi compagni. se non lo prende nessuno a titolo definitivo io lo terrei in rosa, niente prestito.

  87. Dawide scrive:

    Il video di presentazione di Sommer l’avete visto tutti, si?

    Ma non è che con sti video filone hollywood epico colossal stanno un po’ esagerando? L’Inter soprattutto…

    • Lothar scrive:

      Beh, fin che son sti micrometraggi,
      é anche simpatico dai..
      Magari siamo un pò condizionati dall’esordio non fortunatissimo di ieri sera, tra campo infausto e mancanza di automatismi collaudati, non dimentichiamo che Yann é qui da 3 giorni.

      Rivelo invece che forse per la prima volta apprezzo i tifosi della gobba che ieri hanno intonato cori Vs lukaku,
      complicando ancor più (almeno lo voglio credere) l’eventuale trasferimento del traditore a Torino.

      Perché malsopporterei veder vestito da carcerato un giocatore che, inutile girarci intorno, mi ha esaltato con la nostra maglia.

      Che sparisca in Arabia o resti a Chelsea,
      che mi pare abbia appena rotto il nuovo centravanti.

      In ogni caso, semprebjuvemerda a tutti e forza Trento 😝😝

  88. gibson3 scrive:

    Non ho visto nessuna delle amichevoli e quindi mi fido di quel che si legge in giro, voi in primis.
    Allora non vorrei che Thuram sia il nostro Correa bis, soldi spesi malamente.
    Non l’ho visto mai giocare o forse non lo ricordo, per cui non posso esprimere nessun giudizio oggettivo, la mia è solo una preoccupazione.
    Inutile dire che il cornutone traditore ci ha messo in mezzo a un mare di guai. Pure Dzeko abbiamo venduto per far posto a lui.

  89. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Il mio amico Lothar ha espresso una sensibilità comune a molti di noi, però…questo è il calcio. E – badate bene – NON da oggi.
    Pensiamo ai “poveri” tifosi viola che hanno visto fior di giocatori-idolo con altre maglie, e noi stessi, come ho già scritto abbiamo visto in rossonero Ganz, Crespo, Vieri, Ibra e…Ronaldo.
    Taccio di Bonimba e Spillo perché ne soffro ancora adesso. Restano le cicatrici, qiindi, è chiaro, ma per fortuna…qualche vittoria ha un effetto taumaturgico.
    La doppietta che segnerà Correa ci farà molto bene (ego scripsi) 😉

  90. Scetticonerazzurro scrive:

    Difficile giudicare una partita ( e una squadra, la nostra) giocata su un campo flagellato dalla pioggia. E tuttavia proprio le condizioni accidentate in cui si è giocato hanno messo in evidenza il buon lavoro di Inzaghi: i suoi giocatori , soprattutto dalla cintola in su , si muovono secondo schemi ampiamente collaudati, “a memoria”, con trame e fraseggi a volte brillanti che fanno bene sperare per il futuro, una volta registrata l’estrema difesa, attualmente fuori condizione e incapace di arginare le folate offensive di attaccanti più avanti nella preparazione , e soprattutto dato spessore ad un attacco ieri incompleto e male assortito. Insomma, ci sarà molto da lavorare nell’ assicurare un’adeguata finalizzazione al gran gioco del centrocampo e un’adeguata copertura della estrema difesa che dopo la partenza di Brozovic sembra un po’ in balia di incursori intraprendenti e veloci. Quanto ai nuovi, non mi ha deluso il portiere: senza infamia e senza lode la sua prestazione , resa sicura dalle più che trecento partite già disputate e responsabile dei tre gol subiti solo del primo, col concorso però di un errore di Barella. Mi lascia perplesso invece Thuram, che non mi sembra possedere le qualità di un autentico fromboliere né quelle di suggeritore d’area, ma è scusato dall’assenza di una spalla adeguata e soprattutto dalla ancora scarsa confidenza che ha coi compagni. Io proverei in quel ruolo Frattesi, più duttile di lui e tecnicamente meglio attrezzato. Il risultato finale vale quello che vale, cioè nulla. Ma il gol di Sensi, probabilmente il suo ultimo in maglia nerazzurra, rinnova il rimpianto di quello che poteva essere un giocatore fondamentale della nostra squadra , un centrocampista alla Xavi di cui possedeva l’ intelligenza e le superiori qualità tecniche, ma poco munito di quelle doti atletiche indispensabili al ruolo per il quale tutti ci illudemmo fosse predestinato . Auguri a lui e grazie per ciò che di bello seppe darci per un periodo troppo breve ma difficile da dimenticare.
    Una felice giornata.

  91. GuS scrive:

    Io lo dico, quella testa di minkia di Arnautovic lo prenderei subito. Non al prezzo che vorrebbe il Bologna (per un 34enne poi…) ma sarebbe esattamente il profilo che ci serve. Un altro vecchietto alla Dzeko (basta che Inzaghi non ricominci col fargli fare il titolare in tutte le gare).
    E poi questo c’era nel 2010, vuoi mettere IMH come si scatena nel video di presentazione?

  92. GuS scrive:

    Su Thuram: si, il rischio né carne né pesce c’è. Ma va aspettato, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. E poi va messo nelle condizioni di giocare dove può fare la differenza, cioè partendo da dietro e decentrato, guardando la porta, sfruttando dribbling e progressione. Non è una prima punta.

  93. mare scrive:

    Concordo che Thuram andrà giudicato almeno tra 3 mesi, diamogli tempo, squadra nuova, deve ancora giocare una partita ufficiale, sarebbe folle giudicare ora, etc..MA la verità sono i primi suoi 26 anni…a quell’età Dzeko e Lukaku avevano timbrato oltre il doppio dei suoi gol…aspettiamo si, ma non aspettiamoci manco un Bomber di razza

    Eravamo abituati ad altri profili, questi, come Thuram,Arnatouvic sono per l’Inter centravanti per far rifiatare i titolari

    Urge centravanti vero, da Inter

    Considerano poi che l’unico buono che abbiamo ha quei suoi 2 mesi fissi senza gol…o si cambia modulo giocando a 5 in mezzo,magari il trequartista dell’Udinese l’hanno preso apposta, oppure senza un acquisto serio davanti non capisco perche’ dovremmo essere favoriti

    Davanti siamo ad oggi nettamente più deboli, ma molto più deboli

    Dzeko e Lukaku, nonostante l’età ed el peso erano comunque figure Top nel loro ruolo

    Altra cosa, perché ad inizio stagione partiamo sempre cosi alti dietro prendendo un mucchio di gol ?
    Poi arretrariamo il baricentro e iniziamo a vincere

    Perché?
    Era capitato anche con Conte

    Non è che ci facciamo condizionare da quei dementi alla Sacchi che noi si gioca troppo chiusi?
    È esattamente il contrario

    Nom facciamoci infinocchiare da sta gente, che non vuole vederci giocare bene(lo facciamo gia’ ) , sta gente vuole vederci perdere

  94. mare scrive:

    In mezzo a 5…intendevo un centrocampista in più…diventano 4+ 2 esterni e 1 punta

  95. GuS scrive:

    Quoto @mare.
    Ma Inzaghi non cambierà modulo e il buon Samardzic si dovrà mettere in coda con il numerino per entrare stabile (quando ci entrerà) nelle rotazioni. Non penso neanche Inzaghi si faccia condizionare dai tromboni alla Sacchi, penso sia proprio una sua tara. Pure alla Lazio: fase offensiva a tratti spumeggiante e imbucate prese spesso e volentieri, con annessi punti persi e blackout periodici. Inzaghi si è guadagnato il terzo anno con la finale CL. Ora sta a lui salire di livello almeno giocandosi lo scudo fino alla fine (non certo da favorito, perché davanti, concordo, siamo ad oggi peggiorati).

  96. Javier + scrive:

    Non dimentichiamo che mentre noi criticavano ogni passaggio sbagliato (peraltro pochi) Brozo faceva un lavoro d’interdizione da paura.

  97. ErnesTO'O³ scrive:

    Thuram andrebbe utilizzato alla Leao, a mio parere.
    Una seconda punta che parte in progressione e/o strappa, favorendo l’inserimento dei vari Barella, Frattesi, Miki o similari, oppure concludendo in proprio.
    Il problema è che noi uno come Leao dove lo facciamo giocare, con questo modulo bloccato?

  98. ErnesTO'O³ scrive:

    Cortois crociato rotto… Neuer ancora out…

    Già vedo l’operazione: Real o Bayern su Maignan, e i gonzi prendono lakaka…

    Tristezza.

  99. Francesco 70 scrive:

    Ancora nessuna punta vera. E sempre cuadrado in rosa.
    Moriremo tutti.
    🙁

  100. Dawide scrive:

    Lukaku
    Balogun
    Taremi
    Morata
    Scamacca
    Ri-Balogun
    Sanchez
    Ri-Taremi
    Ri-Ri-Balogun
    Zapata
    Ri-Morata
    Arnautovic

    Arnautovic?

  101. Jamescott scrive:

    non ci sono soldi
    per cui sarà Arnautovic

  102. TOTO scrive:

    Magari.
    Almeno lui, a Bologna, ha dimostrato di vedere la porta.
    Ma temo non ci siano soldi neanche per lui.

    A M A L A

    • Militus scrive:

      Esatto, inoltre occorre notare che quando vendiamo, vedi Brozovic (pazzesco che per lui ci abbiano dato 18 milioni e che la Roma ne abbia avuti 30 per Ibanez), ci danno quattro soldi, quando invece andiamo a comprare, anche per un magazziniere, ci chiedono 20 milioni.

      • GuS scrive:

        Tutti sanno che annaspiamo e chiunque si sente autorizzato a tirare sul prezzo sia in entrata che in uscita. Ora sanno pure che siamo alla disperata ricerca di una punta, e sparano cifre a caso. Però veramente un Ibanez venduto così e noi un Correa manco a regalarlo…
        Che poi, Correa…ma i vari Lazaro, Salcedo, Agoumè, Sensi…ma uno dico uno riescono a piazzarlo non in prestito? Tutti a scadenza li mandano?

    • Giorgio scrive:

      Si, ma poi… valorizziamo lo stesso magazziniere e lo rivendiamo a 50 😉
      Battuta per battuta…questo post poteva benissimo intitolarsi “coming out”, visto che ormai tutti sappiamo che l’Inter non è in una situazione…iZilliaca (be’ ? D’agosto non si apprezzano le freddure ?) 😜😜😜

      • Maura scrive:

        Il Milan perde col Trento, la Juve fa la sborona perché ha battuto sè stessa. dimenticate che l’anno scorso abbiamo fatto la finale di Champion! Questa squadra disperata ha vinto super Lega, uno scudetto, due coppe e uno scudetto c’è lo hanno anche ciurlato ( col Bologna se avessimo giocato a suo tempo li sterminavamo e poi dovevano avere partita persa) . Una finale di Europa persa per poco. Magari il tafazzismo lo facciamo tra un po’.

        • STEFANO GIAGONI scrive:

          Concordo in pieno carissima!
          Non è il momento degli intertristi…
          Coraggio e forza Inter!

  103. neroazzurro-rosso scrive:

    Sembra facile, cari miei, ma va ricordato che il personaggio di Tafazzi lo ha inventato un interista doc, tal Giacomo Poretti.
    Che ci abbia visto lungo?

  104. Geppetto57 scrive:

    Tafazzi ha visto il Triplete. Poi ha ripreso.

  105. GuS scrive:

    Altra manfrina in arrivo per Samardzic…ragazzi che circo, qui non si tratta di Tafazzi o degli intertristi, ma di osservare la realtà con estremo disincanto.
    Non ne usciamo bene a livello di immagine se non chiudiamo manco il ragazzo.
    Nel caso, sono sicuro che Inzaghi non si strapperebbe i capelli e almeno speriamo si liberi lo spazio per un Taremi, perché se buttiamo 10/15 milioni su Arnautovic siamo al suicidio economico.

  106. Militus scrive:

    Che pena questo calcio in cui nessuno rispetta la parola data e gli accordi pattuiti. Tra gli arabi che comprano qualsiasi giocatore che gli capita a tiro pagandolo il triplo del suo valore e le schiere di procuratori e faccendieri vari che si celano nelle retrovie è davvero una desolazione. Poi, se sei messo come siamo messi noi, tutti si sentono in dovere di fotterti.

  107. Geppetto57 scrive:

    Questi procuratori last minute stanno definitivamente sputtanando il mercato. Tra mamme, mogli, papà, fratelli, varie ed eventuali, si è superato il livello di guardia.

  108. Geppetto57 scrive:

    PS : ma quei fenomeni della FIGC non dovevano regolamentare i procuratori, l’albo professionale, niente improvvisazione, multe milionarie, un tremendo terremoto, le cavallette, non è stata colpa mia…

  109. Geppetto57 scrive:

    PPS : ma quel Caicedo per cui sono disposti a sborsare 128 milioni non è il nostro?

  110. AlBrozo scrive:

    Si stava meglio quando si stava peggio, con Icardi e la Wanda

  111. Giorgio scrive:

    “Non ne parliamo più. Eh ? Ne volete parlare ? E parliamone.”.
    Questo maldestro estratto da “La banda degli onesti” mi sembra possa esemplificare bene la “situazione Samardzic”.
    In tutta evidenza…il contratto non era ancora stato firmato, e fino all’ultimo istante si possono modificare le cose (parlo per lunga esperienza diretta).
    Seconda cosa : nessuno ormai – nell’anno di grazia 2023 – penso creda alla vecchia, cara, frase della “stretta di mano che vale più di tutto”.
    Non stiamo qui a stupirci. Forse siamo i beffati. O forse abbiamo cercato di far troppo i furbi e qualcuno si è inserito.
    Sia com’è…vi stupirò, ma…forse è meglio così. Preferisco non iniziare neppure un rapporto contrattuale con uno che poi magari dopo poco si mette a lagnarsi (lui, o l’agente, o i parenti…) e alla fine restiamo col cerino in mano perché c’è sempre qualcuno che offre di più.
    Questo è il calcio di oggi. Questo è IL MONDO di oggi.

    • Lothar scrive:

      +1

    • giardinero9cruz scrive:

      Ok… concetto chiaro, caro Giorgio.

      Non mi strappero’ certo le vesti per tale Samardzizch con famiglia annessa. Possono tranquillamente andare a fare in culo al glorioso West Ham.

      Ridateci Fabbian e teniamo Sensi che a centrocampo siamo a posto così.

      • Geppetto57 scrive:

        Davanti a queste vicende paradossali si può solo aspettare la fine (si, ma quando?) di questo “spettacolo”. Godiamoci, se possibile, il calcio giocato, non questa accozzaglia di notizie incontrollate e incontrollabili. Con quali giocatori scenderemo in campo non so, ma saranno sempre la mia squadra. Quelli che non saranno arrivati a vestirne la maglia per mille motivi, peccato.

  112. neroazzurro-rosso scrive:

    Ribadisco il concetto espresso più e più volte: riapriamo le “case chiuse”, almeno sapremmo dove si annidano le “signorine prezzolate”!

    • Geppetto57 scrive:

      Sarei favorevole anche ad una regolamentazione di questo “mercato delle vacche” atipico. In quei mercati, al confronto, i tradizionali mediatori sono persone serie, non questi pagliacci milionari.

  113. mare scrive:

    Ci si spinge più verso richieste folli che non condivido ovviamente, ma purtoppo caspisco visto l’attuale mercato…

    Premessa, il calcio(costo calciatrore/stipendi) dovrebbe costare almeno un quinto/un decimo etc. in meno di quello che costa oggi per avere un equilibrio, questo dovrebbero fare i club se vogliono un futuro

    Cioè quello che oggi vale 10 dovrebbe valere 2 o giù di li

    Invece nella realta’ dei fatti succede che una parte del mondo addiritura paga 30 quello che vale 10!

    Poi arriviamo noi che siamo messi come sappiamo che tentiamo di pagare 6 max 7 quello che vale 10

    Chiaro che tra il nostro – 30% e il + 300% che gira diventa dura, molto dura, imbastire un qualsiasi straccio di accordo/acquisto

  114. neroazzurro-rosso scrive:

    Vero ciò che scrivi, caro mare, si dovrebbe instaurare un listino prezzi, al pari del mercato auto/moto, per stabilire un giusto prezzo al giocatore nuovo/usato sicuro altrimenti si gioca a chi la spara più grossa.
    Però, per attuare tutto ciò, si dovrebbe smettere di offrire ingaggi mega milionari a personaggi che, alla prima occasione, ti sputano nel piatto.
    Un esempio lampante è Mbappè che rischia di trascorrere il prossimo campionato in tribuna dopo essersi accaparrato un contratto con 400 milioni alla firma.
    Vuoi andartene al Real?
    Libero di farlo ma mi restituisci i 400 milioni o una congrua parte di essi, ecchecazzo!

  115. Chun-li Chung scrive:

    Ciao Gus, ti lascio con la hit dell’estate 1991-2023 per lenire l’amarezza e farti tornare regazzino quando il sabato sera ci davi che ci davi dentro (cit. Loris Batacchi)

    The samar is madžić,
    Is madžić,
    Oh oh oh
    The samar is madžić
    You have to imagine
    Imadžić
    Oh oh oh
    The samar is madžić

    www . youtube . com / watch?v = mQ102k8W7ok

    • Chun-li Chung scrive:

      p.s. intanto arriva Carlos Au-GUS-to (coincidenza?! non credo…) e il barometro del volubile umore del tifo nerasurro torna a segnare bel tempo. Fino alla prossima “beffa di mercato”, ovvio.

      • Chun-li Chung scrive:

        …anche se in tutto ciò non sappiamo cosa ne pensa Gaio Giulio Cesare, padre adottivo di Carlos Ottaviano Augusto: chiederà altri sesterzi aggiuntivi per le commissioni già pattuite in precedenza da Quinto Ausilio Massimo detto ‘il Temporeggiatore’?

    • GuS scrive:

      …eh i ruggenti 90…ma del 91 preferisco non ricordare la robaccia, piuttosto l’uscita di album come Blood Sugar Samargik, con hit profetiche come Give it away, invito a cedere la squadra rivolto a un miliardario cinese ricoperto di debiti, a causa dei quali finirà sotto un ponte, come descritto in Under the bridge, spogliato di tutto ed esposto alle intemperie (Naked in the rain).

      • GuS scrive:

        @Chun meno male che c’è l’amico Galliani, che ci cede a condizioni ottimali il bravo e giovane brasiliano. I vecchi mafiosi di una volta, di loro si che potevi fidarti…

        • Chun-li Chung scrive:

          alla fine il caro, vecchio Galliani (‘nemico’ sportivo delle nostre giovinezze) ci dà a prezzo di saldo (e nota bene: alle stesse cifre di Gosens così il caro, vecchio mantra “un euro entra, uno esce” è rispettato) e senza tirare per uno che scade nel 2024 un calciatore molto buono.

          e nota pure: il Monza deve il 40% delle somma al Corinthians, se avessero voluto ci chiedevano anche 3-4 mln in più, e li avrei capiti. E non l’hanno fatto. Cosa che un Cardinale o quell’altro scienziato che gli fa mo’ il mercato non ti avrebbero concesso solo per ripicca. Galliani, antico avversario e spesso antipatico, ma uomo di parola come ne rimangono pochi: poi lui e Marotta sono vicini più di quanto si creda (personalmente, per idee, orientamenti e modus operandi)

          una domanda, che però ho dai tempi di Gosens, quando spendemmo 25mln per la fascia sinistra pur avendo già Dimarco (te mi dirai: non era ancora esploso, e io replico: ma ad Appiano li osservano i giocatori oppure si sono accorti che Dimarco era buono dopo l’acquisto del tedesco?). Ora abbiamo di nuovo due buoni a sinistra, mentre a destra c’è Dumfries che fa quello che può e Cuadrado che ballerà una sola stagione.
          Quindi ottimo Carlos Augusto, ma forse non erano da spendere dall’altra parte due soldini?

          Concluderei osservando come sia la prima volta da mesi che qualcosa si muove a sinistra.

          baciamo le mani.

          • GuS scrive:

            Vero vero. Posso ipotizzare che Dima sia tra i monetizzabili dell’anno venturo.
            La sinistra in Italia riparte dalla fascia dell’Inter.

            • Chun-li Chung scrive:

              sì, il Partito della Rifondazione Interista e che avrà come inno “Fascietta nera(zzurra)” e come logo quello di Transfermarkt.

      • Chun-li Chung scrive:

        sei davvero pessimo: io ti do un assist ignorante e tu lo converti in un tanti gol sporchi e facili.
        mi piace.
        (proprio quello di cui avrebbe bisogno l’Inter…)

        • GuS scrive:

          Chun sbilanciati, secondo te chi arriva come punta? Ta Remi (detto dolce…forte, ma segnato dall’infanzia difficile?) T’Areni (abile, ma si perde sul più bello)? Ta Reni (problemi di incontinenza che lo rendono incompatibile con lo sport professionista)..?

          • Chun-li Chung scrive:

            Arriva Ta-Re-Mi-Fa-Sol-La-Si-Do.
            E poi “Canta Inter” sarà il sottotitolo della Gazzetta con l’iraniano con scarpini da calcio e lo smoking tipo Domenico Modugno a Sanremo.

            E con questa faccio come Handanovic a una certa: mi ritiro.

  116. Geppetto57 scrive:

    Lasciamo evolvere gli eventi. Siamo in buone mani. Speremm

  117. Giorgio scrive:

    Leggo che per C. Augusto avremmo “fregato” i gobbi.
    Non vorrei fosse come quando A. Sordi si era fissato di battere la Montecatini (“Il vedovo”) e prendeva una sonora fregatura dopo l’altra…

    • Chun-li Chung scrive:

      dopo frattesi e thuram è un altro bidone.
      se il calciatore lo prende la rube è un fenomeno e siamo stati beffati (maledetta proprietà, maledetta dirigenza, maledetto allenatore). se lo soffiamo noi alla rube, invece sarà sicuramente una fregatura, non illudiamoci.

      in pratica i calciatori scarsi li prendiamo perché ce li lasciano comprare, quelli forti ce li fregano le supercorazzate rube e bbilan che negli ultimi anni non hanno sbagliato un acquisto, per dinci.

      come fai, fai, è un dilanio.
      la vita è solo dolore. solo dolore, angustio e carlos augusto.

  118. Paolo scrive:

    Dunque, ricapitoliamo per gli ibernati prossimi al risveglio.

    Siamo arrivati a millemila punti dal Napoli vincitore.

    Non ci sono più Brozovic, quello che in assoluto macinava più chilometri di tutti davanti alla difesa, Skriniar sostituito da Darmian che avevamo preso come riserva per fare il quinto, Lukaku e Dzeko che non siamo ancora riusciti a sostituire perché non abbiamo una lira e l’Atalanta ci ha fregato la quarta scelta, ma abbiamo preso Thuram che nessuno sa quanto valga, ma era a parametro zero, che fa molto figo.

    Sono andati anche Bellanova (sostituito dal giocatore più odioso del globo in prossimità della pensione) Onana sostituito da un giocatore meno odioso ma altrettanto anziano, così con Miki ed Acerbi si possono andare a fare qualche giro per i cantieri nelle trasferte.

    Via anche Gosens, ma arriva Carlos Augusto che non ha mai giocato una partita in Europa.

    Manca anche un difensore ma facciamo finta di no.

    Metà della rosa di una squadra finalista di Champions è andata. Metà. Una rivoluzione silenziosa.

    Ma tutti i media parlano di Inter favorita per lo scudetto. Devo essermi perso qualche passaggio, sono confuso.

  119. vittorio scrive:

    A sto punto volevo aggiungere

    Moriremo tutti!

    E buona domenica…

    • Maura scrive:

      Eppure abbiamo visto l’Inter perdere due scudetti con in campo Ronaldo ( controparte De Santis) e vendere Ibra e vincere il triplete comprando due dal Genoa! Tutto è possibile.

      • GeppettoAugusto57 scrive:

        Vendere Ibra al Barcellona è stata la mossa vincente.

        • Pastorius scrive:

          Sì, vendere quel “soggetto” di Ibrahimovic ricevendo in cambio un campione come Eto’o e pure un lauto conguaglio. Speriamo che la stessa mossa non riesca ai ladri con Lukaku + soldi in cambio di Vlahovic. Nel frattempo noi ci balocchiamo con l’idea di buttare gli ultimi soldi tra la scommessa Taremi e il “campione” Arnautovic (!).

  120. Giorgio scrive:

    Per sfizio (“…scusa, Gio’, non hai altro da fare ?!?!”) sono andato a sbirciare la rosa completa del 2009/2010.
    Almeno 5 o 6 non li avrei MAI ricordati.
    Eppure hanno vinto – magari da casa – quella Champions. Anche Arnautovic…
    Perché scrivo queste stupidaggini ? Perché mi illudo che…ehm… tra 13 anni…

  121. GuS scrive:

    Carino quello che sta venendo fuori rispetto alle dimissioni di Mancini. Quest’ultimo me lo vedo pranzare a breve con gli sceicchi, mentre Gravina continua ad operare da vomitevole zerbino gobbo.

  122. Francesco 70 scrive:

    Manca almeno una punta seria . E no. Non può essere arnautovic. Manca poi un centrocampista e un difensore, per far ruotare gli altri. Ok, è meno importante e forse il centrocampista lo prenderemo. Forse.
    Ma il campionato sta per iniziare. Cominciamo subito a perdere punti, almeno non ci facciamo inutili illusioni?
    Può essere una buona strategia.

    • GuS scrive:

      Il centrocampista doveva essere Samar. Si spera torni ad esserlo. Continuo a sperare in un prestito di Correa (che pareggerebbe i soldi spesi per Arna, altrimenti incredibilmente dilapidati imho) e poi entro fine mercato altro attaccante e difensore.
      Boh, stiamo a vedere.
      Intanto vedessero di spezzare le reni all’Ignazia, che già solo per il nome…

  123. Giorgio scrive:

    @Fortebraccio è da qualche parte a fare pesi per irrobustire le ali, vero ?!?! Luca, il 18 sera saremo lì a consumare il tasto F5 per vedere se “appari”.
    It’s a long way to May 26th… 🙄

  124. neroazzurro-rosso scrive:

    E se Mancini si fosse dimesso perché è arrivato nel clan della nazionale il bestemmiatore/evasore e chi più ne ha più ne metta?…tralasciando per un attimo i milioni arabi…

  125. Gaetano scrive:

    Arnautovic? 10 milioni? 34 anni ? Ma non erano pronti a tirare fuori 40 milioni per Lukaku e 30 mln per Balocoso ??? Ma stiamo scherzando? No dai, non può essere vero … Molto meglio tornare nella mia capsula di ibernazione…

  126. mare scrive:

    Concordo.
    Davvero Arnautovic?
    Non ci voglio credere

  127. Dawide scrive:

    Bhe… nel ruolo che era ricoperto da Vialli poi… Un insulto vero e proprio alla sensibilità di Mancini e degli italiani tutti.

    • Orso scrive:

      Ho sempre stimato Mancini e se davvero Mancini si fosse dimesso a causa di Buffon, la mia stima sarebbe ancora maggiore. A mio parere un esempio anche per i tanti tifosi interisti che non solo si sono fatti andare bene, ma addirittura rimpiangono l’allenatore parruccato.

    • Maura scrive:

      Mah, Vialli quello che comprava le scarpe da Padovano? Siamo lì.

  128. giardinero9cruz scrive:

    Siete proprio dei romanticoni…

    Mancini guiderà la nazionale dell’Arabia Saudita per centrare la qualificazione ai mondiali 2026. Contrattino da 60 mln a stagione. (Fonte andkronos)

    Intanto stiamo perdendo con l’Ignazia…

    Samardzizch in viaggio per Udine e Arnautovic per Milano.

    Ma che bella seratina

    • Giorgio scrive:

      Naaaahhhh…
      60 mln, si, ma in tre anni, quindi 20 all’anno.
      Più o meno quel che prendiamo tutti, su…

  129. Enzo scrive:

    Ho il sospetto che la moglie di Stefano Ayroldi sia fedifraga.
    Quindi, sto parlando di un grandissimo 🤘
    Sta arbitrando quest’ultima amichevole della nostra squadra in modo abominevole.

  130. GuS scrive:

    Rigore alla Cuadraro…

  131. giardinero9cruz scrive:

    Su Sportmerdaset parlano di 60 mln a stagione per il Mancio. Visto l’andazzo 20 all’anno sembrano pochini 🤣

    Intanto abbiamo spezzato le reni all’Ignazia

    • GuS scrive:

      Ben gli sta all’Ignazia, diciamo (cit).
      Una preseason che conferma che siamo quelli del gol fatto ogni sette occasioni create e preso ogni occasione subita.

  132. Javier + scrive:

    Un arbitro italiano che fa imbufalire una squadra italiana in un’amichevole con una squadra albanese, siamo al minimo storico dalla nascita della ruota che ha preceduto quella della palla sul rispetto del blasone interista, con noi chiunque e ovunque, società, procuratori, giocatori e genitori, giornalisti, ex giocatori e/o allenatori, arbitri, e ovviamente tranvieri, metronotte e appassionati di curling appena udita la parola Inter si sentono in dovere di fare la voce grossa e stabilire chi comanda.
    Eppure sento spesso dire che dobbiamo ringraziare questi proprietari che tanto stanno facendo per l’Inter.
    Boh.

    Parlando di calcio se non troviamo gente che salta l’uomo faremo sempre una fatica del diavolo.

    • GuS scrive:

      Vabeh Javier, invece ai bei tempi di Moratti fioccavano gli arbitraggi benevoli e la stampa ci stendeva tappeti rossi…😆…che poi, ma dov’è che senti dire che bisogna ringraziare i proprietari…io leggo ovunque gente che nella migliore delle ipotesi fa scongiuri perchè si levino al più presto dai maroni (e speriamo, comunque). Non ricordo proprietà più bistrattata di questa…
      Sulla mancanza di chi salta l’uomo, c’è poco da fare. A parte i balletti di Cuadrado, abbiamo poco altro in rosa. Certo, stava per arrivare Samardzic che qualcosa in repertorio avrebbe…

      • Javier + scrive:

        Si, ma neanche contro gli Ignazi?
        Vabbeh non voglio annoiare con sensazioni personali, per me è così.
        Riguardo l’uomo che salta oggi ho visto per 70min in campo uno che “prova” a saltare l’uomo (non dico che ci riesce) 2-3 volte l’anno. E non giocavamo esattamente contro il city…
        Lazaro (che non dico certo che sia la soluzione a tutti i NS problemi) in una ventina di minuti ha saltato 4-5 volte l’uomo.
        Dumfries nella mia personale gerarchia è dietro a Lazaro, a Cagnotto e a Darmian. Però lui è titolare…
        L’impressione è che al nostro mister “va bene così”, mi sto convincendo che a lui i quinti che saltano l’uomo in dribbling stiano proprio sulle balle. l’Inter deve arrivare a fondo campo con quel dedalo infinito di passaggi tra 11 giocatori progettati a tavolino.
        Intanto anche oggi un po’ di imbarcate le abbiamo prese, 98% di possesso palla mille occasioni e ogni break erano sudori (sempre con il NON city di cui sopra.
        Non so, non sono tranquillo, temo una partenza a rilento tipo l’anno scorso.

        • GuS scrive:

          Le avvisaglie di una partenza a rilento ci sono tutte…
          Dietro oltretutto stiamo patendo l’assenza di nonno Acerbi che l’anno scorso ha retto impensabilmente la baracca; De Vrij non mi sembra in condizione (da un anno emmezzo, circa) e Darmian è pur sempre un adattato…

    • Giorgio scrive:

      In effetti…è bizzarro : stiamo infamando molto più gli Zhang di Thohir, come se questi ultimi anni non fossero stati – oggettivamente – i migliori dopo il Triplete. Con una Champions persa per “un’incollatura” dopo aver messo parecchia fifa al City (ricordate – vero ? – il loro portiere che amareggiata col pallone per perdere tempo…).
      Intendiamoci : anche a me piacerebbe comprare come fanno gli arabi, ma…banalmente NON POSSIAMO farlo.
      Poi, ad esser lucidi, non è neppure un bene per il sistema calcio in generale, ma mi fermo all’impossibilità di spendere pacchi di milioni.
      Per cui… (“Be’ ? Non finisci ? Per cui…cosa ?!?!” Niente).
      Ah, la Reggiana (con F. Bardi in porta, livornese ex Inter) ha escluso la nuova corazzata Monza dalla c. Italia 😁

      • Giorgio scrive:

        “amareggiata” = amoreggiava (fottuto correttore never sleeps, peggio della ruggine…) 🤬

        • GeppettoAugusto57 scrive:

          Poteva anche correggere con “armeggiava” ma niente, i correttori non sono ancora gestiti da IA. Poi scriveranno “ambarabacciccoccò”, giusto per darsi un tono. Comunque la selezione del livello di precisione nella risposta di certi sistemi gestiti a IA mi fa veramente ridere. Si passa da “Ti puoi inventare tutto” a “Tutto quello che dirà potrà essere usato contro di lei” con una nonchalance disarmante. Ma adesso è di moda….

        • Interista Leninista scrive:

          Citazione implicita di Neil Young, se non erro…

  133. Javier + scrive:

    Ah intanto mentre noi facevano seimila tiri per aver ragione della sciura Ignazia Dzeko ficcava due pappine in scioltezza in 20min.

  134. GeppettoAugusto57 scrive:

    Se n’è accorto pure Sacchi: “Se il denaro conta più di tutto non è un bene per il calcio”. Che acuto osservatore.

    • Giorgio scrive:

      Mi aspetto che indica una conferenza stampa per annunciare che “non ci sono più le mezze stagioni”, ma…lui saprebbe come farle tornare 🙄🙄🙄

  135. neroazzurro-rosso scrive:

    Per alcuni “saccenti” del calcio vale l’antico detto che recita più o meno cosi: “Meglio tacere e dare l’impressione della propria stupidità piuttosto che parlare e confermarne la certezza.”

    P S. Che Lautaro stia imparando le doti di cascatore da Cuadrado?

  136. mare scrive:

    Circa um mese fa avevo giusto scritto che se il colorato del Milan e l’ex gobbo(oggi nostro ) sono da considerare i 2 massimi simulatori della serie A, in buona compagnia cin Immobile etc..avevo anche aggiunto che in una eventuale classifica dei primi 10 andava inserito pure il nostro capitano…la finale di Champions con almeno 3/4 simulazioni plateale in cerca di punizioni sono un es

    No perché se facciamo le pulci agli altri è corretto guardare anche a casa nostra e se vero che i nostri tifosi avevano ottenuto di avere a disposizione il Sig. Cuadrado per imparargli l’etica interista, di come ci si comporta da noi, ecco che quel giorno sarebbe bene che chiamasserro anche il nostro capitano.

    Dal punto di vista sportivo trova la simulazione la cosa in assoluto più odiosa, seconda sola ad un arbitro corrotto che sbaglia di proposito

  137. Lothar scrive:

    Da persona intellettualmente onesta non posso non concordare.
    Fingere é gravissimo, é soprattutto per chi lo fa rinunciare a combattere lealmente con l’avversario, rinunciare alle basi dello sport.
    É sporcare qualsiasi risultato si possa raggiungere.
    Ho sempre amato, no, adorato lo sport, e il calcio in questo caso, perché mi permetteva di uscire dal campo con la soddisfazione di aver dato tutto ciò che avevo, ma in maniera leale.
    Mi chiedo chi ancor oggi, con la quantità di telecamere che ci sono oramai in ogni stadio, chi possa sopportare di rivedersi addirittura in TV mentre finge morti apparenti dopo un fallo o chieda punizioni platealmente
    inesistenti.

  138. mare scrive:

    Tornando al mercato, visto che sembra stia saltando il serbo dell’Udinese, a questo punto teniamoci Sensi e Fabbian a costo zero e centrocampo a posto…per i miei gusti mancherebbe un incontrista ma andiamo per priorità

    Ecco che con quei 50 mln circa che avevamo a disposizione per Lukaku e Samardzic prendiamo un attaccante e un difensore decente per completamente la rosa

    No perché adesso vedremo che fine faranno quei 50 milioni e capiremo finalmente chi questa estate tra i giocatori mancati o la società ci ha presi in giro

  139. Hjc scrive:

    Ciao Mare

    Hai ragione, ma sei davvero sicuro di volerlo sapere? Scoprire che gli importanti attivi di questo calciomercato sono finiti in Cina, autorizzerebbe automaticamente a capire che l’opera di smantellamento l’anno prossimo proseguirà. Non voglio entrare nel merito di come i cdm impiegano i propri soldi (ricordiamoci che Lukaku, Hakimi e compagnia prima di venderli li hanno comprati e retribuiti…). E da tifoso, però, sarei pronto per l’ibernazione definitiva.almeno fino a quando non arriverà un Al-Qualcunoh a comperarci.
    A proposito di ibernazione, ricordatevi di scongelare Fortebraccio, che sabato si gioca

  140. gianfba scrive:

    la questione Sensi non dovrebbe neppure porsi. Se noi non lo vogliamo tenere non è per motivi tecnici ma solo per la sua predisposizione agli infortuni. E quindi, chi sarebbe disposto a pagare per le sue cure mediche? Chi può permettersi di stipendiarlo mentre occupa un letto in clinica? Gli arabi? Ci proviamo col Chelsea? Torna al Monza? Dove troviamo qualcuno con l’anello al naso?
    Alla fine, se non lo teniamo, lo diamo in prestito gratuito pagandogli pure parte dello stipendio.

    • mare scrive:

      Vero.
      Non a caso ho scritto al posto di Samardzic teniamo Sensi e Fabbian(o chi per lui),appunto 2 al posto di 1 in quanto su Sensi non ci puoi fare affidamento

  141. GuS scrive:

    @mare e Hjc i soldi della campagna acquisti finiranno nell’unico posto dove possono stare per legge: nel bilancio, dove volete che finiscano.
    @gianfba su Sensi concordo con te.
    Su Samardzic: se non arriva, qualcuno potrà orgogliosamente affermare che la nostra dirigenza non si fa prendere per il collo (trofeo “schiena dritta” messo in bacheca). Ma la realtà è che una società come l’Inter ormai campa prendendo prospetti così a poco nell’ipotesi di megaplusvalerli. Se per un milione più o meno di nuovo lo vediamo finire altrove (magari in Italia stessa), tratterebbesi di altro pesante smacco.

    • Hjc scrive:

      Ciao Gus, non era questa la domanda. Io sono un tifoso, non un commercialista… Credo fosse una domanda retorica, ma non importa… speriamo che prendano un difensore vero e forza Inter.

  142. ErnesTO'O³ scrive:

    Per quanto mi consta, Arnautovic è preso, a 8+2.
    Ad aprile farà 35 anni.
    Avrà un contratto biennale, arrivando quindi a 37.
    La migliore sua stagione, poco più di 10 gol.
    Benvenuto Marko, per l’amore di Dio… ho amato chiunque (quasi) abbia indossato la maglia nerazzurra, lo farò con te.
    Ma il progetto “Pio Albergo Trivulzio” a volte ritorna, al netto di alcuni giovani inseriti.

    I vicecampioni d’europa passano da
    Lautaro, Dzeko, lakaka e correa
    Lautaro, Thuram, Arnautovic e correa.

    Aspetto qualche capiscers che ci dica che siamo migliorati, oppure che ci rispieghi/ripeta che più di questo non si poteva fare.

    Bilancio o meno, ora e sempre Cinesi di Merda.

    • GuS scrive:

      Dev’essere da quella volta che t’è rimasto un involtino primavera nel gargarozzo.

      • ErnesTO'O³ scrive:

        Niente gastronomia cinese (che anzi apprezzo), è da quando un imbroglione seriale ci usa per evitare di essere giustiziato in piazza Tienanmen.

  143. GuS scrive:

    Comunque, su con il morale: Arriva, anzi torna Arna Letale! Certi amori…(cit).
    Chi scommette con me che fotte il posto a Thuram entro due turni di campionato?

    • Giorgio scrive:

      A quanto banchi che Correa frega tutti e arriva a 20 gol ?
      Oh, se la gente ha giocato il Leicester campione d’Inghilterra, anni fa…😇

  144. mare scrive:

    In pratica ad oggi o parametri zero, o mezze figure, unico modo che abbiano per fare acquisti seri è rivolgerci e chiedere mezzi favori a quelle “zoccole amiche” di Marotta come Carnevali e Galliani, peccato che non hanno un buon centravanti

    Con oggi ho finito post polemici,da domani torno alla modalità positiva

    Evviva l’Inter

  145. ErnesTO'O³ scrive:

    Gus, Giorgio

    Nessun dubbio che la coppia d’attacco, ad oggi, sia Lautaro-Arnautovic.
    Thuram non è una prima punta, Lautaro neanche, correa non è un giocatore di calcio.
    Qui non si discute Arna, è anche uno dei “nostri”.

    Ma è come se miro a Gal Gadot, a Dakota Johnson, Adriana Lima e Emma Stone, e poi mi ritrovo nel letto Gegia…

  146. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah, scusatemi, non capisco quest’ostracismo nei confronti del giocatore del Bologna, scelto da Marotta per rinforzare un attacco anemico ( e la partita di ieri ne ha offerto ulteriore conferma) che di venti tiri in porta per sessanta minuti nessuno scuote mai il fondo della rete: sempre per colpa del portiere paratutto che diventa sempre il migliore in campo quando incontra i nostri eroi? Arnautovic è un centravanti un po’ sdrucito dagli anni e dalle molteplici esperienze che non lo hanno fatto un principe delle aree di rigore, ma, vivaddio , è un bomber che quando si trova la palla tra i piedi la scaglia pronto in rete, e non si guarda in giro a cercare a chi affidarne l’incombenza. Non è un centravanti di manovra, ma, per quanto ricordi, il classico centravanti vecchio stile, sempre lì ad annusare il portiere, magari con le spalle girate alla porta, in attesa del lancio che gli permetta di scattare superando ( e in questo consiste appunto il suo merito) il marcatore di turno e scagliare la palla in rete. Così eran soliti comportarsi, per citare i nostri più grandi, Nyers, Angelillo e nei tempi più recenti, l’ultimo e tra i migliori il tanto bistrattato Icardi, capace di quattro palle che gli capitavano tra i piedi di farle finire almeno due in fondo alla rete. Quanto agli anni, troppi secondo alcuni, il centravanti e il portiere per tradizione sono i meno legati degli altri componenti la squadra alla conta degli anni per valutarne l’efficienza: a volte invecchiando, come il buon vino, perfezionano le loro qualità migliori. Ricordo di aver visto , in una partita della Nazionale contro l’Inghilterra a Firenze dei primi anni cinquanta, Piola quarantenne immobile nei pressi dell’area di rigore con le spalle voltate alla porta scattare come un furetto al primo lancio saltando d’un balzo la guardia avversa e puntando a rete. Ecco, quell’immagine mi colpì adolescente ed è rimasta nella mia mente come il modello perfetto del centravanti, di quel tempo ma probabilmente di tutti i tempi.
    Una felice sera.

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Nessun ostracismo per Arna, l’ho scritto sopra.
      Solo che la squadra vicecampione d’europa non può avere come progettualità quella di un 35enne spesso rotto, che segna pochino e con un palmares assente.
      E’ un centravanti, prima punta, il nostro mister lo farà giocare, è più funzionale di Thuram (di correa neanche parlo). Probabilmente migliorerà anche Lautaro, sgravato dal cantare e portare la croce. Ma finita lì.

      P.S. Poi, Piola era Piola. Un mito.
      Arna è Arna.

      • GeppettoAugusto57 scrive:

        Del passato, di “questi” centravanti, ne ricordo tre : Altafini, Gerd Müller e Boninsegna. Solo Bonimba dava qualche contributo alla manovra. Altafini, specie nell’ultimo periodo nella gobba, faceva giusto quello : entrava a un quarto d’ora dalla fine sullo 0-0, faceva il suo golletto di riffa o di raffa e bon, il suo l’aveva fatto. Gerd Müller invrce era un vero totem in area di rigore. Ma appena gli lasciavi mezzo metro ti castigava.

  147. GuS scrive:

    Ma certo @Scettico, credo nessuno ce l’abbia con il bravo Marko.
    Il problema è che a inizio mercato dovevamo tenere Lukaku, sostituire Dzeko con Thuram, mettere Correa fuori rosa e sostituirlo con chiunque altro. E invece Thuram sostituisce Lukaku, Arna sostituisce Dzeko e Correa è lì, inamovibile e sempiterno, ad occupare un posto nel roster d’attacco e un tavolo al ristorante di Lautaro. Tra una piroetta e l’altra.
    Il downgrade di reparto mi sembra oggettivo e anche pesantuccio…
    Per non parlare di una difesa orfana di…Skriniar? No, di Brozo! Quello che macinava più km e interdizione di tutto il centrocampo nerazzurro. Non sottovalutarei quello che si è visto nelle amichevoli quanto a regia e fase difensiva. Insomma, non facciamo drammi, ma chi pensava alla seconda stella mi sa che dovrebbe più realisticamente tararsi sulla lotta al posto CL. Di qui un certo sconforto e la comprensibile fuga nel gioco d’azzardo di utenti come @Giorgio, per non parlare del ripiegamento nelle perversioni di @Ernesto’o e i suoi threesome con Gegia e Big Rom.

    • ErnesTO'O³ scrive:

      Gal Gadot, Dakota Johnson, Adriana Lima, Emma Stone.
      Questa era la mia gang-bang (“perversione”…pfff).

      Poi, grazie ai CdM, mi ritrovo Gegia.
      Poi, grazie a te ed a quell’altro monello di Giorgio, diventa ‘na froceria, col ciccione belga. 😆

      Assumetevi le vostre responsabilità.
      Vostro onore, è tutto.

    • Von scrive:

      Quoto un + diecimila. Ma quale seconda stella con sto attacco spuntato, sta difesa a gruviera. Non riusciamo a chiudere su una mezza pippa di centrocampista dall’udinese perché il padre vuole i fazzoletti profumati. Ma dove vogliamo andare, ma quale stella e stella. Siamo ancora qui a menarci il torrone perchè ul belga ci ha tradito. E chissenefre… Mi ripeto i Lukaco, i Ronaldo i “fenimeno” passano, l’Inter resta. Piuttozto, parere personale, per fare bene in campuonati, come diceva il Trap, primo nin prenderle. Quindi reparto da consolidare? DUFESA.

  148. Giorgio scrive:

    Non vi seguo nelle vostre cadute di stile.
    Ha appena pareggiato l’Al-Ettifah.
    Anzi : mentre scrivevo ha raddoppiato !!!
    Il portiere dell’Al Nassr non dormirà sereno, se non si sbriga a far due o tre nelle parate…

  149. giardinero9cruz scrive:

    Scusate ma siamo arrivati in finale di Champions con annessi 100 milioni…

    Abbiamo dovuto digerire la cessione di Onana, fondamentale per il riscatto di Lukaku…

    Ed ora ci ritroviamo con Arnautovic!!

    Nessun ostracismo nei confronti dell’austriaco ma siamo di fronte ad una palese presa per il culo!

    A meno che non arrivi un altro attaccante ed un forte difensore. Ma ne dubito fortemente.

    Poi mi raccomando a dicembre, quando saremo fuori da tutto, prendiamocela con Simone Inzaghi…

    • GuS scrive:

      Se il mercato finisce così (mi aspetto al limite un difensore), a Simone chiedo gli ottavi/quarti in Europa (dipende al solito anche dal culo) e di stare tra le prime 4, dando Napoli e Juve favorite, il Milan noi, la dea e le romane per una lotta dura al piazzamento CL.

      • giardinero9cruz scrive:

        Concordo… ad oggi firmerei per il 4′ posto, altro che 2′ stella.

        Poi vedremo se ci saranno clamorosi colpi finali di mercato…

    • ErnesTO'O³ scrive:

      +1 Cruz

      Se il mercato finisce così, e entriamo negli ottavi/quarti, e nelle prime 4, è un miracolo.
      Aspetto con ansia il 2024, e la scadenza del prestito di Oaktree.

  150. Scetticonerazzurro scrive:

    @GuS, ti prego, non farmi passare da difensore della proprietà che tiene stretti i cordoni della borsa da cui discendono conseguentemente le scelte a volte contraddittorie di Marotta, costretto a mascherare la nostra attuale condizione di nobile con le pezze al culo con acquisti il più possibile rispondenti alle esigenze reali della squadra. Aggiungici poi i capricci di Lukaku, il necessario congedo di Dzeko per raggiunti limiti di età, i forse positivi acquisti dei due nuovi (anche se, a mio parere, la partenza di Skriniar ha lasciato un vuoto grave a destra dove nessuno attualmente è in grado di assolvere a quel ruolo di mediano tradizionale, di contenimento e di impostazione , di cui lo slovacco era interprete perfetto: colmare questo vuoto doveva essere l’esigenza primaria da assolvere nell’attuale campagna acquisti, piuttosto che di rafforzare il centrocampo , attualmente dei meglio organizzati tra quelli in circolazione). Il male, come sempre, sta alla radice, nella vendita del nostro club ad una azienda, come la cinese, intenzionata ad utilizzare il prestigioso titolo come un gadget pubblicitario per espandere globalmente i suoi affari in Europa e in Asia, senza alcun interesse di carattere sportivo e umano che un tale acquisto comportava, pronta quindi a dimenticarsene se quell’obiettivo fosse venuto meno. Se ben ricordi, tra il giubilo di coloro che apprezzarono tale vendita, fui tra i pochi, anzi l’unico, nel blog a manifestare il mio parere contrario per le riserve che poi si sono puntualmente dimostrate fondate. Stando così le cose, è quasi un miracolo che siamo ancora sulla cresta dell’ onda, che Marotta arraffando quello che può a destra e a sinistra tra gli avanzi che cadono dalle mense dei più ricchi riesca a mettere in campo ad ogni stagione una squadra dignitosa, competitiva, degna, senza retorica, della sua gloriosa storia, sempre in attesa di tempi migliori.

    • GuS scrive:

      Ciao Scettico, non era proprio mia intenzione arruolarti nell’ormai sparutissimo club dei suningers.
      Credo che un cambio di mano alla guida della beneamata sia desiderio pressoché collettivo del popolo nerazzurro (tra l’altro generalmente disinformato in merito alle obbligate, vitali, necessità di ridurre i costi di una società che annega tra debito, interessi e costi di gestione e con i quali qualsiasi proprietà dovesse arrivare dovrà avere a che fare). Mi auguro si risolva quest’anno e una volta per tutte la questione stadio, sperando sia dirimente nella decisione di cedere di Zhang.
      Buon ferragosto a te e a tutti!

      • Chun-li Chung scrive:

        “tra l’altro generalmente disinformato in merito alle obbligate, vitali, necessità di ridurre i costi di una società che annega tra debito, interessi e costi di gestione e con i quali qualsiasi proprietà dovesse arrivare dovrà avere a che fare”

        grazie dell’informazione-verità che fai sempre. fossero tutti consci delle situazioni e capaci di leggere almeno i rudimenti di un bilancio come te (oltre che di cosa consistono gli accordi-capestro con la Uefa, invece di leggere solo i titoli di mercato di GS, CdS, TS…)

        hanno attualmente firmato il SA (Settlement Agreement) anche:

        -Rube: acquistato solo Weah (ma venduto Zakaria a 20, noi Brozo a 18: grazie Piero)
        -Bbilan; mercato coi 70mln di Tonali più il budget che avevano e ancora hanno Giroud titolare a 37 anni
        -Roma: 3 parametri zero e due prestiti con obbligo (o li si contesta solo all’Inter?)
        inoltre
        -Napoli (s0lido economicamente): coperte solo a metà agosto le caselle Kim e Zielinski, e parliamo dei campioni d’Italia. Osimhen rinnovato a cifre assurde e mai toccate da loro e che nell’ottica di DeLa significa che lo cedono l’anno prossimo per fare maxi-plusvalenza
        -Lazio (sana economicamente): mercato povero, si sono ridotti a fare il favore alla Rube per Rovella, Savic non ancora sostituito degnamente, Luis Alberto separato in casa

        poi, vabbè, c’è chi vive nel mondo dei sogni e pensa che lo sceicco porterà Mbappè. Il debito mostruoso che ci portiamo dai tempi di Moratti (e che Zhang, qui sì, unica vera colpa, non ha mai voluto azzerare dall’inizio: ma poi se si presentava così non gli avrebbero detto che era Thohir-2? E’ stato meglio spendere 70mln tra Joao Mario-Gabigol? E se non avesse preso Barella-Lukaku-Bastoni-Hakimi-Eriksen a Conte cosa avrebbero detto i tifosi? l’avremmo vinto lo scudetto? E quale sarebbe oggi la base su cui lavora Inzaghi senza Barella-Lautaro-Bastoni ma con un bilancio più “sano”?) unito al declino del sistema calcio italiano finirà per ammazzare l’Inter. Ma, se consola qualcuno (a me no), pure la maggior parte dei club nostrani: che, o si ridimensionano e rinunciano a competere o continuano a stare al tavolo dei grandi ma da pezzenti e senza il piatto).
        Ah, fino alla chiusura del prossimo SA hai voglia a farsi il fegato amaro chi non vuole vedere la realtà.

        “L’Inter è stata punita dalla UEFA per non aver rispettato i criteri del pareggio di bilancio per gli esercizi 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 insieme ad altri 7 club, tra i quali Milan, Juventus e Roma. Oltre a Monaco, Marsiglia, Paris Saint-Germain e Besiktas . In sostanza il club nerazzurro ha concordato un Settlement Agreement di 4 anni, così come la Roma mentre per gli altri club avrà durata triennale. In questi 4 anni l’Inter dovrà garantire il rispetto dei criteri stabiliti, pena una multa da 26 milioni di euro (di cui 4 milioni da pagare immediatamente). Le nuove regole prevedono anche che sarà possibile avere uno sforamento massimo di 5 milioni nel triennio, ma si potrà arrivare a 60 milioni (e non più 30) di deficit aggregato se la differenza verrà coperta da ricapitalizzazioni. Nel caso di Juventus e Milan questo risultato in base all’accordo transattivo sarà da raggiungere nella stagione 2024/25. Nel caso di Roma e Inter in quella successiva.”

        Da mo’ che si sanno queste cose. E’ una sanzione giusta? Per me, no. E’ necessario rispettarla per non essere esclusi dalle coppe (o la Champions dell’anno scorso a qualcuno non piace averla fatta?) e avere la rosa ridotta? Sì. Una nuova proprietà potrà modificare questi accordi? No. Ci attacchiamo al c**** questo mercato? Sì. Marotta/Ausilio/Zhang potevano condurlo meglio e trovando alternative già a luglio invece di ridursi ad agosto a buttare soldi per piani C, D ed E per i quali ti prendono per il collo? Sì. Moriremo tutti? No, io no. Se arriviamo ra le prime 4 e davanti al Bbilan (e magari non vince lo scudetto al Rube) è il minimo indispensabile per essere soddisfatto, essermi tolto un altro anno di SA e sperare che al termine di questa nuova traversata nel deserto -e col progetto-stadio approvato- si vada verso una cessione.
        Grazie di tutto Zhang (seconda famiglia proprietaria più vincente della nostra storia, se avessimo vinto una delle due finali europee: la prima, soprattutto) e speriamo in un investitore americano o europeo pronto a -prima che comprare calciatori per il popolino che pensa solo a quelli- ad azzerare il debito, rinnovare gli organigrammi societari e rendere il nostro progetto stadio uno dei più belli d’Europa. I calciatori, quelli, verranno poi.

        Buon FerraGUSto a te, famiglia, prole e 3/4 daaa palazzina tua!

        • Chun-li Chung scrive:

          ah: l’Inter ha scelto 4 anni di sanzione e non 3 per avere le mani più libere sul breve e non dover fare altre cessioni e snellimento dei costi (ingaggi, ecc.) sin da subito, ma dilazionarli in più anni. Non so se la scelta è la più giusta, ma l’anno scorso non aver indebolito troppo la squadra ha pagato con 2 coppe e la cavalcata in CL che hanno permesso di portare in casa decine di milioni. Avessimo concordato un triennio e un piano di rientro più veloce (con 1-2 cessioni in più, soprattutto quelli più pesanti a bilancio), magari l’anno scorso avremmo ottenuto risultati sportivi inferiori solo per ritrovarci alla fine del triennio senza calciatori forti (e magari senza qualificazione CL ne avremmo dovuto cedere altri: un circolo vizioso pericoloso…).
          Bravo Antonello, Zhang, Marotta o chi per lui ha limitato gli effetti malefici di questo SA che alla fine colpisce soprattutto i club italiani e squadre marginali alla periferia dell’impero Uefa…
          Ma, di questo, ci si lamenti con Ceferin, l’italiano (!) che ha messo su l’architettura del Fair Play Finanziario e gli sponsor-Stati dietro PSG e City che hanno drogato il mercato e il sistema. Noi, con tutti i limiti del caso, non trucchiamo i bilanci per vincere (Rube) e nemmeno abbiamo escamotage politico-economici come i qatarioti per fare squadre all-star e poi vincere ‘solo’ 1-0 la finale di CL, o non arrivarci proprio.
          I club europei in mano ai qatarioti che oggi si lamentano delle spese folli della Saudi League. Però, ehi, è sempre colpa dell’Inter, anche questo.

          • Scetticonerazzurro scrive:

            Di fronte a tanta scienza resto senza fiato e soprattutto senza obiezioni. La risposta è indirizzata a GuS, ma il bastonato è il sottoscritto, che si permette di contestare i proprietari, che da qualche anno, diciamo dall’inizio della pandemia e dagli ukase del Celeste Impero , hanno chiuso i cordoni della borsa, lasciando nelle peste gli amministratori del giocattolo, acquistato in momenti storici migliori e oggi divenuto per loro un gadget dispendioso quanto inutile per i loro affari. Insomma, questo me lo concederai, hanno fatto male i loro calcoli, o, meglio, incidenti di percorso (la pandemia, i superiori divieti) hanno loro tarpato le ali, ed oggi, divenuti sparagnini , non sanno decidere se vendere o non vendere, col rischio reale di perdere parte del capitale investito. Io sono un modesto letterato, del tutto digiuno di bilanci, che nel giudicare i comportamenti umani, soprattutto in campo finanziario, si affida al buonsenso , che è un pessimo criterio di scelta ma che sovente mi salva da certe speculazioni rischiose di cui mi sfuggono gli esiti futuri. Ora, è opinione comune che chi investe nel mondo del calcio più che dal desiderio di guadagno è mosso soprattutto dalla passione. I cinesi, che questa passione non hanno ( tranne il povero Zhang, che nelle decisioni è l’ultima ruota del carro) cosa aspettano a liberarsi del loro dispendioso giocattolo? Negli affari, come sempre nella vita, chi sbaglia paga. Hanno sbagliato e di conseguenza paghino quello che è giusto. Non possono continuare a giocare una partita che essi giudicano già perduta, fidandosi unicamente delle abilità manageriali degli amministratori, che non possono fare miracoli: stagioni come quella passata difficilmente si ripeteranno e i proventi per mantenere in vita il club verranno trovati smantellando la squadra dei migliori . Conte, che pure era stato fermamente voluto dai proprietari, aveva perfettamente capito il nuovo corso e se ne era andato sbattendo la porta. Noi tifosi purtroppo non possiamo fare altrettanto e siamo dannati a rimanere legati al carro nella buona e nella cattiva sorte. Questo rimprovero ai cinesi: non tener conto del bagaglio umano che si sono accollati e che oggi rischiano di portare al fallimento . Per loro un affare fallito, per noi incolpevoli una passione tradita a cui abbiamo legato tanta parte della nostra vita.
            Buon ferragosto a tutti.

  151. Francesco 70 scrive:

    Ok. Arnautovic è una buona riserva. Ma l’attaccante vero, quando arriva?
    E il centrocampista e il difensore?

    E niente…perderemo col Monza. Sicuro. Squadra mal assembrata e priva dei ruoli chiave. Vecchia, mal progettata.
    Inutile, direi.

    E via col vento in poppa, ma per le altre.
    Per noi, già ad agosto, la solita tristezza imperante. Mai una gioia.

  152. GeppettoAugusto57 scrive:

    Buongiorno. È iniziato lo scongelamento degli ibernati o ci vuole ancora del tempo?

  153. Giorgio scrive:

    Buona giornata di Ferragosto a tutti.
    Nessuno turbi il sonno di Fortebraccio.
    Leggo di Neymar venduto a 100 mln. (più bonus, certo, ma la cifra è bassa, se H. Kane è stato pagato 110 dal Bayern…).
    Chissà cosa ne pensano nei dintorni di Stamford Bridge, dopo aver “strappato a soli 80 mln.” l’astro calante del calcio italiano al milan…
    Son sempre più convinto che prima o poi “beccheranno” qualche “grande vecchio” del mercato internazionale, e allora ci sarà “plusvarenzopoli”.

    • GeppettoAugusto57 scrive:

      Il trasferimento di Neymar farà tirare un respiro di sollievo sopratutto ai sostenitori del PSG, che a mio avviso cominciavano ad averne pieni gli zebedei del circo che si erano “messi” in casa. Forse con qualche stella in meno e qualcuno con le idee chiare in panca faranno sicuramente più bella figura che con tutti i fenomeni che vivacchiavano da loro.

  154. Geppetto"Augusto"57 scrive:

    Sondaggino : un presidente di Serie A, che afferma di non aver bisogno di tre milioni di Euro (e fino a qui ci sto), dice che il pagamento della penale per liberare il suo allenatore e concederlo alla Nazionale è solo una questione di principio, però vuole i tre milioni.
    a) teme che i tifosi della sua squadra si sentano presi per i fondelli
    b) teme che l’allenatore stesso lo prenda per i fondelli
    c) vuole prendere noi per i fondelli

  155. Giorgio scrive:

    Buona l’ipotesi c), ma anche…
    d) è LUI a prendere il suo ex allenatore per i fondelli, sapendo benissimo che Spalletti non poteva sapere mesi fa che lo avrebbe cercato la FIGC per la nazionale (che oltretutto non si potrebbe neppure definire concorrente o anche solo “altra squadra”…).
    Ho vinto qualche cosa ? Niente (cit.).

    • Geppetto"Augusto"57 scrive:

      Invocare la clausola di non concorrenza per la TUA nazionale rispetto ad un club di Serie A. What a Gentleman.

  156. GuS scrive:

    Però Dela che caga in testa a Gravina (scusate la finezza e l’immagine orrida) dandogli fondamentalmente dell’incapace immagino diverta molto i napoletani (e un pò li invidio…).

  157. TOTO scrive:

    Buon ferragosto a tutti, tanto siamo ancora in tempo 🤣
    Ma, secondo voi, Settore farà un post sulle news della Nazionale?

    PS: quanto manca a sabato?
    PPS: nemmeno la posso vedere, grrrrr.

    A M A L A

    • Giorgio scrive:

      Quindi…non la potrò vedere neppure io, straGRRRRR…
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  158. Javier + scrive:

    Devo dire spassionatamente che sono perfettamente d’accordo con DeLaurentis.
    Non facciamo tanti giri di parole, Spalletti si presenta a scudetto vinto e contratto in corso dicendo: sono stanco voglio riposare.
    DeLa per avere uno straccio di tutela dalle prese per il culo (che poi avrebbe dovuto spiegare ai tifosi) gli dice: ok, però se vuoi riposarti stai fermo altrimenti paghi.
    Adesso, previsto o non previsto,un club, una nazionale, il festival di Sanremo, Spalletti non è più stanco, e (dopo aver percepito dall’Inter fino all’ultimo spicciolo per il rispetto del contratto) non vuole pagare o preferisce fare pagare 3ML ai contribuenti?
    Ma scusate, c’è ancora da discutere?

    • Giorgio scrive:

      Si, dai, Javier…
      La nazionale non è una squadra come le altre.
      Magari non un top club, ma qualcosa ti càpita sempre, se sei nel giro.
      La nazionale mica te la offrono tutti i giorni (SE te la offrono).
      Senza contare che non impegna ogni santo giorno con la stessa frenesia di un campionato (e quello italiano è peggio di altri, come stress). Non dico sia una sinecura, ma è gestibile benissimo anche da uno che sia un po’ “stanco”.
      Il discorso sui soldi non lo commento, dato che sono il solo motivo di esistenza in vita per il mondo calcio, ormai. Ricordo quando l’Inter tenne fermo O. Bianchi per ripicca. In quel caso “gli stette bene”, ma per Spalletti mi sembra – onestamente – una faccenda diversa.
      Cerea.
      Occhio alla griglia 😜

      • Javier + scrive:

        Oltre all’invidia per i soldi che guadagnano, perche fanno una vita meravigliosa, perché sono circondati da belle donne, non bastasse tutto questo hanno sempre ragione… Strapagati coccolati e viziati e girala come vuoi han sempre ragione loro.
        Se fanno schifo e li mandi via li paghi perché c’è il contratto, se se ne vanno loro un cazzo anche se rimettono in discussione una macchina perfetta che aveva appena vinto il campionato. Ricordo che Spalletti per primo ha più volte detto nelle interviste che le critiche del primo anno erano ingiuste perché un allenatore e una squadra han bisogno di tempo per crescere insieme…
        Non è un danno questo cambiamento? Un rischio? I giocatori e i movimenti provati due anni non valgono niente?
        Ah ma la nazionale! Vuoi mettere? Mano sul cuore, poi è come un part time, magari riesce pure ad andare al corso di pittura all’Unitre.
        Fossi in DeLa (che mi è simpatico come la dissenteria durante le vacanze) gli farei cacciare tutti i soldi a costo di spenderne il doppio di avvocati. Ma basta con ste fighette di cristallo!

      • Giorgio scrive:

        Mica hai torto, nel metodo…
        Dovresti però considerare che :
        1) le “fighette di cristallo” (immagine perfetta) le creiamo NOI, pronti ogni anno a santificarne qualcuna nuova, sdilinquirci perché ne torni una (tipo un nerboruto belga giramondo), lagnarci perché non abbiamo ricavato abbastanza da una che i primi anni fischiavamo anche quando si allacciava le scarpe (tipo un croato che se n’è andato a guadagnare CINQUE volte di più), etc., etc. …
        2) ADL (come solitamente abbreviato) fa il “duro” per la piazza. A lui di Spalletti frega niente. È il classico presidente che vuole i riflettori per se’, come ampiamente dimostrato negli anni, sia per le cessioni sia per i rinnovi (non per niente vive nel cinema). Non prenderebbe MAI uno che gli “rubi la scena”. Questa è solo una ripicca.
        3) Siamo qui a criticare Spalletti, cui viene fatta l’offerta che càpita UNA VOLTA nella vita (SE càpita), e siamo disposti a dar colpe anche a Gravina (per carità…simpatico come un telegramma di notte), perché ha fatto innervosire il poverino che c’era e che salta bizzoso da una panchina di lusso ad un’altra (lui che ha iniziato con una deroga speciale per allenare senza patentino NON il Poggioalmelodisotto in Promozione, ma la Fiorentina in serie A).
        4) Oggi sono due anni che non pago alcuno streaming. Cerco di disintossicarmi e regalare loro il meno possibile.
        Cia’

  159. denny71 scrive:

    Buon ferragosto (quasi passato) a tutti i settoriani 🙂 sono sempre più depresso per come sta andando questo mercato, anche facendo finta di dimenticare l’ingaggio dell’ignobile ex-gobbo, si prospetta l’ennesimo ridimensionamento soprattutto in attacco lautaro-thuram-correa-arnautovic mi sembra un reparto da squadra di centro-classifica, altro che seconda stella, mi viene in mente quel meme dei simpson dove bart dice “è il giorno peggiore della mia vita” e homer risponde “il giorno peggiore della tua vita finora” 😓

  160. Von scrive:

    La penso come Denny, attacco uno dei più scarsi che ricordi. Riacquistare dopo 13 anni arnautovic é da ritardati, anche perché fosse un fenomeno,, scusate una mezza pippa che nkn va in doppua cifra. Scarso per scarso si teneva Esposito, si teneva il portierino e fine dei giochi. Ci stiamo facendo prendere per il “naso” da un padre-agente che chiede chissa cosa perché probabilmente dietro ha un altra squadra. Non riusciamo a chiudere in un modo o nell’altro con ultimatum che sanno di perculamento. Lo acquisto per forza e si fa sei mesi di tribuna, magari capisce l’antifona

  161. Francesco 70 scrive:

    Cuadrado prima.
    Ora la punta che manca ( ma abbiamo acquistato una riserva 34enne a 10 milioni).
    Boh. Capisco manchino i soldi, ma di solito si sopperisce con la visione, la progettualità. Qui non vedo nulla di tutto ciò.
    Sabato si avvicina e il Monza ci farà a fettine.

    • Mauro scrive:

      Tu pensa che con i 25 di samarcic risparmiati e questi 10 prendevi taremi……
      Sembra quasi che udinese e Atalanta e rube si siano messe d’accordo per mandare a puttane il ns. mercato sapendo che i soldi sono contati..
      Ti impegno per un mese poi quando butti 10 mil per il 34enne di ripiego ecco che la trattativa salta e lo prendi nel culo..
      Fantamercato??? Oppure è stato tutto organizzato da ausilio, marmotta e Zheng per risparmiare e far vedere ai tifosi che la dirigenza ha la schiena dritta e il portafoglio vuoto

  162. Militus scrive:

    Leggo che l’affare Samardzic sarebbe definitivamente saltato. Ce ne faremo una ragione. A questo punto mi terrei Sensi e Fabbian, tenendo pronto il secondo quando il primo, inevitabilmente, si infortunerà. I soldi risparmiati li metterei su un buon difensore perché il bilancio dei gol presi nelle amichevoli è pesante e straordinariamente simile a quello dello scorso girone di ritorno. Se poi entro il mese si riuscisse a mollare Correa e a prendere un’altra punta, sarebbe ottimo.

    • denny71 scrive:

      Perfetto… cioè, sarebbe perfetto ma mi sa che per il difensore andrà a finire che “siamo a posto così”, già leggo che dimarco e carlos augusto all’occorrenza possono giocare da braccetto sinistro mentre bisseck si alternerà con darmian a destra 🙄 su correa stendiamo un velo pietoso, ormai è avviato a fare la fine di joao mario, gabigol etc.

  163. GuS scrive:

    “Non si sanno tenere i rapporti con i propri collaboratori inducendoli alle dimissioni. E mancano strumenti giuridici idonei a trattenere gli stessi, determinando il rispetto dei contratti sottoscritti anche attraverso la previsione di specifiche penali…l’intero sistema del calcio italiano deve spogliarsi del suo atteggiamento dilettantistico per affrontare le sfide guardando al rispetto delle regole delle imprese, delle società per azioni, del mercato. Ma fino a quando si consentirà che la “regola” sia la “deroga” il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi Spalletti”.
    Secondo me ha ragione su tutta la linea.
    Gravina è lo scendiletto della Juve e di un sistema che non fa niente per rilanciarsi in termini di efficienza, modernità e soprattutto credibilità. Mancini è andato dove lo porta il portafoglio e non ne esce bene, ma se al posto dei propri collaboratori fidati gli impongono lo staff (gobbo, pensa un pò) bene ha fatto a levarsi di torno. Poi, che la morale la faccia uno come De Laurentis è la solita barzelletta italiana.

  164. denny71 scrive:

    Visto che della nazionale non me ne può fregare di meno da circa 20 anni (btw condivido il commento precedente di GuS, de laurentis non mi sta simpatico ma stavolta ha ragione) vorrei dire che sul caso samardzic secondo me la società ha fatto benissimo, se il buongiorno si vede dal mattino sarà bravo ma anche un gran rompicoglioni (lui o il padre o chiunque lo rappresenta) teniamoci fabbian e sensi sperando che quest’ultimo non cominci a infortunarsi come suo solito, il centrocampo è forse l’unico reparto che non ha così bisogno di grandi acquisti. Poi la critica vera è che i soldi destinati a samardzic ovviamente non saranno investiti in altre operazioni, ma c’è anche da dire che erano soldi “virtuali” (4 milioni da pagare subito coperti da fabbian e il resto a partire dall’anno prossimo) magari zhang sa già che per allora non sarà più un suo problema?

  165. Maura scrive:

    Io non mi straccerei così le vesti su Arna. Mou lo volle all’Inter e il problema fu sulla disciplina, non sul gioco. Lo rivoleva in Inghilterra. Magari vale Dzeko, su cui diceste uguale!

  166. Hjc scrive:

    Concordo con chi prima di me ha scritto che è bene che Samardžić sia saltato. Sarà anche un buon giocatore, ma oggi non certo un campione. Inoltre queste continue manfrine (tutte le telecamere hanno potuto documentare il tourbillon degli agenti/rappresentanti/paraninfi di questo Zaniolo 2.0) sono indicative della rogna che ci saremmo portati in casa.
    Confido che questo ipotetico risparmio ci permetta di acquistare un difensore degno di questo nome. Sulla prima punta “di qualità”, ahimè, non mi pronuncio avendo perso completamente le speranze.

    Dai che tra poco è sabato

  167. mare scrive:

    Che ci mancano 2 giocatori(difensore+attccante) e’ evidente e siamo tutti d’accordo, ma oltre a questo ho letto poco sul tipo di mercato attuale che ci consegna una squadra sfrontata, nettamente votata all’attacco.

    Via i 2 laterali Gosens e Bellanova e dentro il Brasiliano e il Colombiano nettamente più offensivi

    Via i 2 unici incontristi del centrocampo Brozovic e Gagliardini e al momento non abbiamo nessum centrocampista difensivo in rosa !

    Una squadra nettamente più sbilanciata all’attacco, forse per questo motivo priorità assoluta per un difensore che affidarci esclusivamente ad un altra stagione clamorosa(ripetibile?) di Acerbi e Darmian mi sembra rischioso, molto rischioso.

  168. GuS scrive:

    Che la società abbia fatto bene a non prestarsi alle richieste dell’entourage di Samardzic posso essere d’accordo. Di qui a rallegrarmi della fumata nera però ce ne passa. Classe da vendere, giovane, costi bassi, potenziale megaplus…il classico affare. Peccato.
    In generale a questa squadra mancheranno tantissimo le due fasi di Brozo. Acerbi non è un ragazzino e cominciare la stagione con un infortunio serio (tanto più alla sua età) non è il massimo. De Vrij ha smesso di essere una garanzia da tempo, ergo siamo certamente scoperti dietro. Davanti avevamo bisogno di aumentare le percentuali realizzative in sede di mercato, non ci siamo riusciti.
    Abbiamo un Frattesi in più nel motore, non poco considerato che è uno che la porta la vede. Ma abbiamo capito che gioca al posto di Barella e Inzaghi non intende rinunciare all’esperienza (e al lavoro sporco) di Miki.
    Insomma, non si vince la seconda stella in carrozza, questo è chiaro: mi auguro una stagione più che decorosa con il passaggio dei gironi di CL e il piazzamento nei primi 4 posti (sperando in un bis del Napoli).

    • Paolo Arzioni scrive:

      Con questa squadra (abbiamo perso parecchio davanti rispetto all’anno scorso e abbiamo guadagnato più in profondità di rosa che in tasso tecnico) arrivare quarti non sarà facile, anzi. Chiaro che spero di sbagliarmi, ma la vedo davvero grigia.

      • Bandini scrive:

        Come disse il ginecologo all’anziana Signora.

        Ben ritrovati, noto un livello di allegria tale che sul piattino vuoto il ristoratore impietosito i 2 euro ve li mette lui.

        • vittorio scrive:

          Zorro

          ssò ragazzi…

          De na volta ma ragazzi

          • Bandini scrive:

            Lontani i tempi felici dei Wesley acquistati per capriccio l’ultimo giorno utile, e dei sereni commenti con negroni al Florian.

            Dove tra l’altro immagino che adesso, senza di te, dovrei esibire fideiussione bancaria all’ingresso

      • Giorgio scrive:

        @GuS : so di scrivere qualcosa di azzardato (come quando ho scritto ad un amico che avremmo vinto la semifinale di CL “in trasferta”), ma…a mio avviso il Napoli ha “ballato una sola estate”. Ha fatto cioè l’impresa, ma tale resterà, isolata, per chissà quanto. Pur con tanti buoni giocatori…siamo lontani anni-luce dal Napoli degli anni ’90, che sarebbe stato tra le prime anche senza Maradona.
        Quest’anno han fatto (bene) il massimo che potevano, come accadde al Verona e alla Sampdoria.
        Lo scudetto, al solito, lo giocheremo tra Milano e Torino, e qui il non giocar le coppe avvantaggia chi sappiamo.
        A meno che…Mou si inventi qualcosa che “registri” la maggica per bene, certo.

        p.s. = qualcuno prepari il quartetto per archi di Haydn per destare dolcemente il Vate Fortebraccio… 😉

        • GuS scrive:

          Sul Napoli non saprei. Ha perso qualcosa dietro ma è rimasta fondamentalmente la stessa e De Laurentis ha i soldi e la volontà di tenerli lassù. Bisogna vedere come gira la testa e se Garcia (che è bravo) riesce a tenere il timone saldo.
          Sui gobbi senza le coppe poco da dire, sono i strafavoriti. E Gravina ha già lo spumante in frigo.

        • fortebraccio scrive:

          Quando dici che lo scudetto se lo giocheranno Milano e Torino, spero tu non ti riferisca alla Milano neroazzurra. 😉

          Davanti a noi: Juve, Milan, Napoli, Atalanta

        • Giorgio scrive:

          The king is back !
          Fortebraccio è di nuovo con noi !
          🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂
          Tremate, avversari tutti !

      • GuS scrive:

        @Paolo i gobbi, le milanesi, le romane e la bergamasca. Concordo che sarà durissima.

  169. Mauro scrive:

    Da lazar a Lazzaro

  170. GuS scrive:

    “Se per lui 3 milioni sono pochi per me lo sarebbero ancora meno e non mi sarei fermato davanti a questa cosa, non l’avrei ostacolata”.
    Moratti.
    Ecco, con tutto il bene che gli si vuole e l’eterna gratitudine: quelli come Moratti hanno cresciuto generazioni di tifosi viziati che oggi si scompensano sulle micragne dei quattrini contati al centesimo e allo stesso tempo ingrassato ogni sorta di trafficone “…quanto vuoi 50…uè ma come, ieri non s’era detto 30..?..vabeh dai…ciapa lì 60, tieni il resto e portami il ragazzo…”.

    • mare scrive:

      Concordo su Moratti e continuo a pensare(da anni anche prima che vincesse lo scudetto) che De Lareuntis sia nettamente il miglior presidente della serie A, unico che si pone sopra all’allenatore e ai calciatori, conti a posto e buoni risultati in una piazza complicatissima.

  171. Militus scrive:

    Sarà ma quando c’era Moratti, con tutti i suoi difetti per carità, si sapeva che qualsiasi ammanco di bilancio lo avrebbe ripagato di tasca propria. Sarà stato sbagliato? Non voglio giudicare perché io ragiono con gli occhi dell’innamorato della mia squadra e non me ne frega nulla se Zhang si è infilato in una situazione dalla quale non riesce più ad uscire. Io spero che se ne vada quanto prima perché ora stiamo sempre lì a contare i centesimi e a chiederci che fine faremo. E’ evidente che i risultati sportivi della nostra squadra negli ultimi anni ci hanno consentito di barcamenarci ma ogni anno che passa è sempre peggio, stiamo raschiando il fondo del fondo del barile. Alla prima annata con Zhang senza risultati sportivi, per noi sarà buio profondo.

    • GuS scrive:

      È stato tutto bello finché non ci ha mollati in mano a Thohir proprio mentre arrivava il FFP e i settlement agreements capestri. Ci avesse mollato dopo aver azzerato completamente ogni debito sarebbe stato più simpattico, nell’insieme…
      Dopodiché se ne vada Zhang il prima possibile e, come dici tu, sperabilmente lasciandoci con i piedi ben piantati in CL.

      • Chun-li Chung scrive:

        “Ci avesse mollato dopo aver azzerato completamente ogni debito”, pazienza dai: però eterna riconoscenza perché non ha venduto 2-3 ultratrentenni dopo la sera del Triplete, e che avevano richieste fuori mercato, per cominciare a risanare i conti invece di farci passare nel giro di 24 mesi dalla Champions ai disastri di Gasperini-Stramaccioni (e alla partenza forzata degli Sneijder, Eto’o. ecc.)

        Il debito creato sotto la sua gestione (nota bene: la più bella, goduriosa, divertente, mozzafiato e vincente della nostra storia, prima che qualcuno non capisca l’italiano) è colpa sicuramente dell’indonesiano e del cinese. Che a loro volta dovevano azzerarlo, mettere in più i soldi per lo stadio nuovo e in aggiunta 1000 mln sul mercato e, ma sì, dare biglietti premio e vitalizi a tutti i supporters nerasurri.
        Ah, se ci fosse ancora Moratti: la Lazio eravamo oggi.

        • Enzo scrive:

          Chun, mi sento di applaudire il tuo commento quando parli di Moratti, come per contro, mi mette tristezza il tono dissacratorio – o peggio – di ironia di bassa lega da parte di alcuni pseudo tifosi.
          Come hai scritto chiaramente tu, il debito lasciato da Moratti, inizialmente doveva sanarlo prima Thoir, e successivamente Zhang.
          Cosa che non hanno fatto.
          Però la colpa è di Moratti.
          Bah…

          • Militus scrive:

            Enzo, lascia stare, è inutile. In Italia, quando si va al governo, la colpa è sempre di quelli che c’erano prima.

            • Enzo scrive:

              Esattamente Militus!
              Purtroppo, quando leggo commenti disGUStosi riguardo Moratti, mi sale il crimine.
              Per carità, anche lui durante la lunga gestione commise qualche errore ma, stiamo parlando di un Presidente che dovette combattere contro una “triade” infernale, dove ci furono sottratti impunemente almeno (ALMENO!) 3 scudetti.
              Però qualche “stifoso” e/o pseudo interista con la memoria da pesciolino rosso, si arroca la libertà di criticarlo.
              Bene, a questo punto, anch’io mi prendo la libertà di mandare affanculo tali (ripeto) pseudo “stifosi”.
              Echeccazzo!

        • Bandini scrive:

          Bravo Chun! Tu sì che sai farti capire bene quando scrivi!!!1!

          • GuS scrive:

            🤣🤣…
            @Chun! Che succede!…scriviamo le stesse robe ma gli sfanculi dei Guardiani del Tempio me li becco io!
            Si è ribaltato il mondo!🤣

            • Javier + scrive:

              Io di quelli di Torino non mi fido a prescindere 🤔

            • Militus scrive:

              GuS, ho sempre pensato che nella vita occorre coltivare socraticamente il dubbio piuttosto che le certezze. Infatti ti leggo con piacere perché scrivi senza pontificare. Credo sia lo stesso per Enzo… Purtroppo io e lui alcuni cinesi non li vediamo di buon occhio…

              • Enzo scrive:

                Militus, mi sento in dovere di rispondere.
                GuS prima lo leggevo anch’io piacevolmente ma, da quando si atteggia a “esegeta” del blog, ecco, devo dire che ultimamente a forza di utilizzare la rotellina del mouse, temo mi stia venendo il tunnel carpale.
                Ri-echeccazzo!

                E con questo la chiudo qua (forse…).

  172. GuS scrive:

    Guardo il City e mi torna sù quella maledetta sensazione…in fondo mancava così poco…
    Vabeh dai, consoliamoci con le prime, vogliose dichiarazioni di Marko. Tanto della nostra stagione passa per la tenuta fisica e atletica del (ex) ragazzone.

  173. neroazzurro-rosso scrive:

    Io, invece, guardo il City e trattengo a stento le lacrimucciae per Kovacic…se solo avessimo dei tifosi diversi!

  174. Javier + scrive:

    Io guardo il City e penso:
    Ma non potevano avere Zhang loro e Mansur noi?

  175. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    L’attesa della partita rendeva più suscettibili. Un tale in un angolo fischiettava “yankee doodle”. Si capiva subito che sarebbe bastato poco per far scoppiare una rissa colossale.
    In quel momento le porte del saloon-blog si aprirono ed entrò un tipetto smilzo. Non gli avrebbero dato due cent.
    Si avvicinò al bancone, si voltò e disse sfacciatamente : “Hey, men…la banda dei gobbi ci sta rubando tutto. Noi siano quelli coi cappelli bianchi e non dobbiamo litigare tra noi. Organizziamo invece una posse !”.
    Tutti si trovarono immediatamente d’accordo, e…lo menarono in 36, mentre Sect, da dietro il banco, promise da bere a tutti.

    • Militus scrive:

      Bella Gio’, ci voleva. Si sta avvicinando un sabato pericolosissimo. Solo Fortebraccio ci potrà salvare.

    • Giorgio scrive:

      Bella, Gi’.
      Business as usual… 😁
      Ah, e comunque…su Correa io punterei davvero qualcosa.
      No, non il pallino rosso dell’H&K…🙄

  176. GuS scrive:

    Eh Pavard magari…
    Alla fine al solito arriverà Tatanga Watanga.

    • Giorgio scrive:

      Le iniziali del grande Taribo 😉
      Ricordo ancora quando tutto lo stadio lo incitava : “…mangiali tutti, Taribo mangiali tutti…”.
      Sniff…(era una furtiva lacrima, non è che stia facendo altro, eh ?!?!)…
      p.s. : un altro degli affari colossali del milan, dato che già allora compravano il nostro “usato” (ehi, non ci avevo pensato…qualcuno corra a lucidare Correa…🤣🤣🤣).

  177. Bandini scrive:

    Arna, Tata, sembra di stare in concessionaria.

  178. neroazzurro-rosso scrive:

    Segnalo l’ultima perla di saggezza del “profeta di fusignano”:

    “La juventus, senza le coppe, parte con dieci punti un più, l’Inter ha cambiato poco ed il milan forse troppo. Vedremo.”

    Proporrei una colletta per un ricovero coatto in una qualsiasi RSA.

    • Giorgio scrive:

      Troppo tardi.
      L’unione delle RSA è disposta a corrispondere la stessa cifra + una magnum di Krug millesimato perché qualcuno se lo tenga…

  179. Von scrive:

    Il profeta di fusignano un dem.. nte totale che punta a destabilizzare l’Inter.
    Io cmq sulla faccenda di Samardzic (o come si scrive), skno strasicuro che dietro c’é lo zampino di Giuntoli e soci. L’Udinese scrivono che é arrabbiata, se lo era veramente il giocatore veniva da noi, punto e basta. Sappiamo quali erano e sicuramente sino ancora, le squadre del quadrilatero magico intorno alla juve.

    • Militus scrive:

      Credo tu abbia ragione. Visto come siamo messi, siamo tornati ai tempi in cui ci impedivano anche di comprare i giocatori.

  180. Javier + scrive:

    Dopo il quarto bicchiere di Benefort, coriaceo amaro della Val d’Austa, mi sento di prendere posizione a favore dello stimato concittadino Gus.
    Voi non avete idea di cosa voglia dire essere interisti a Torino, o meglio, nella metà della Torino sbagliata.
    Io sono Charlie, cioè no sono Gus, cioè sono Javier ma…
    Pina versa un altro giro!
    Ci siamo capiti, non mi toccate il soldato Gus 😉💪

    • GuS scrive:

      🤣…prosit me amis! Ma in realtà se non mi sono perso qualcosa qua dentro ho problemi solo con Enzo che a un certo punto gli è partito un embolo e ha cominciato a dire robe strane in latino esiges…esuges…boh…tipo chiamate l’esorcista che bestemmiano Moratti! e alla fine è precipitato nel tunnel dei carpazi…

      • Chun-li Chung scrive:

        il famoso tunnel carpaziale.
        che poi ‘semel in anno licet insanire’ (andiamo di latino che all’italiano ci pensa John Fante), lo diceva pure Seneca: ma negare una verità storica e contabile acclarata da numeri e bilanci consultabili da tutti, se solo si avesse la bontà di leggerli, solo perché non la si vuole guardare -per tacere di certi balbettii a basso volume in passato di alcuni presunti Veri Interisti in società di fronte ai revisionisti di Calciopoli e di cui pochi tifosi ricordano oggi…- ecco, anche no.

        p.s. intanto proprio a Torino torna, a titolo definitivo, il redivivo Lazaro. con mezza amichevole fattagli giocare, strappiamo 4mln, giusto il necessario per non fare minusvalenza. rispetto alla miriade di esuberi portati a scadenza dai nostri dirigenti per non saperli mai vendere, 4mln mal contati paiono quasi un miracolo… (per dire il livello del mercato in uscita quando dobbiamo cedere gente normale e non i big)

  181. Enzo scrive:

    @Gus

    Stamattina mi ero ripromesso di non rispondere a eventuali tue provocazioni ma, dal momento che ti diverti a tirarmi ancora in ballo (forse galvanizzato da Javier+ che peraltro stimo molto), allora eccomi qua.
    Per indole non sono un guerrafondaio, anzi, mi piace interagire (come faccio da oltre un decennio su questo blog) con persone tutte civili.
    Piuttosto, dispiace deluderti ma l’ira ad personam non mi appartiene, poichè ottenebra la lucidità.
    Non voglio mettermi a tuo pari quando mi suggerisci di rivolgermi ad un esorcista…
    La replica a questa tua boutade -ad essere educati-, meriterebbe un bel pernacchione, oppure cadere nel triviale.
    Ovviamente, il tuo ultimo commento sulla mia persona non è stato il massimo dell’eleganza (e la cosa non mi meraviglia…), tuttavia, l’intuito e l’esperienza avrebbero dovuto suggerirmi di non rispondere a uno che si atteggia a vanaglorioso del blog.
    Concludo dicendo che se non gradisci le contraddizioni prova a farti una vita (magari fuori da questa “agorà).

    Saluti!

    • Javier + scrive:

      Ciao Enzo, grazie per la stima immeritata, ovviamente la mia era solo una sciocca battuta per stemperare gli animi, come giustamente detto dal pisano sarà l’approssimarsi del campionato che ci fa salire l’adrenalina. Comunque stima per stima non dimentichiamo che qua si viene a simposiare, a volte a gigioneggiare ma con leggerezza, senza pretendere di essere latori della verità assoluta (a parte il pisano). Abbi una serena giornata e forza Inter sempre.

  182. fortebraccio scrive:

    Inter – Monza 0-2
    ‘notte

  183. Mauro scrive:

    Ma Lukaku alla fine andrà’ o non andra’ alla rube?
    Mi pare che alla fine sostituire vlaovic con lukaku a loro non è che interessasse molto il vero obbiettivo era far “leva” sull’ orgoglio interista per evitare di farlo firmare con noi.
    Più o meno stessa cosa accaduta per samarcic…sempre che dietro ci fosse la rube
    E allora mi chiedo è giusto o meglio , paga, in un ambiente come il calcio professionistico
    Puntare sui valori , e non sul bieco cinismo?
    Boh piccola provocazione del mio ultimo giorno di ferie

  184. GuS scrive:

    @Mauro mah…non so se siano “i valori” quelli che hanno tenuto lontano Lukaku e Samarzic dalla Pinetina. Proveremo a tirare le somme alla chiusura di un mercato sul quale è difficile trovare una logica tecnica. Si è capita solo quella economica (abbattere i costi, mercato a zero).
    “Più di sti soldi non possiamo tirare fuor: tutto sulla punta, anzi no su un interno, macchè, su un difensore!”

  185. fortebraccio scrive:

    Grazie a tutti!
    Ricominciamo un altro anno di sofferenza. Ma saremo insieme 😉

  186. mare scrive:

    Lo zampino dei gobbi sull’affare Samardzic ?

    Boh,
    ma vero è che ogni volta che pensiamo ad un sotterfugio dei gobbi il tempo ci ha sempre dimostrato che avevamo ragione a sospettare di loro

    • GuS scrive:

      Lukaku probabilmente alla fine arriverà dai gobbi, ma in ogni caso l’obiettivo di togliere alla squadra nemica per eccellenza (e considerata ostacolo nr1 tra loro e lo scudetto) il giocatore che più di ogni altro avrebbe potuto fare la differenza (in serie A), l’hanno raggiunto.
      Niente di illegale. Ma anche secondo me Giuntoli ha come obiettivo (e mandato) scassarci la uallera ad ogni piè sospinto. Su Samardzic non credo…dopodichè…

  187. mare scrive:

    Non passa un giorno senza il solito commento su di noi del demente di Fusignano, come ha detto giustamente Facchetti è ossessionato

    • GuS scrive:

      “Non l’ho letto. Cercheremo di far ricredere sul campo chi parla male dei miei ragazzi. Sono due anni…”
      Il mister, poco fa.

  188. GuS scrive:

    Abbastanza esplicito Inzaghi nel far capire che si aspetta Pavard.
    L’ultima volta, con Lukaku è andata benissimo…

  189. Javier + scrive:

    Vedo che nessuno si fila la notizia di Evergrande in bancarotta (dovrebbe ridare 3 miliardi di euro agli Zhang).
    Così mi piacete, senza paura!

    • Militus scrive:

      Grandi imprenditori gli Zhang, loro si che sanno come investire.

      • Geppetto"Augusto"57 scrive:

        Se fai “l’imprenditore” dove la tua condotta te la impone il governo centrale che deve rendere conto a qualche milione di “sudditi” che alla lunga si possono anche incaxxare, vedi che il concetto di “investimento” sarà un pò diverso dal nostro.

    • GuS scrive:

      Roba vecchia, le meraviglie del capitalismo cinese. Suning fu obbligata dal capo supremo anni fa a rinunciare a quel pò pò di crediti per salvare il salvabile. Diciamo che anche quello fece parte della deriva al ribasso che in qualche modo ci coinvolse.
      Vabeh dai, per un pò potete cambiare bersaglio per i vostri strali, tanto sempre cinesi sono.

      • Militus scrive:

        No Gus, per me il bersaglio rimane inalterato. Vero, è un disastro che viene da lontano ma gli effetti si vedranno ora e se dovessero essere simili allo scandalo dei subprime americani del 2006 magari ci liberiamo degli Zhang.

        • GuS scrive:

          Abbi fede. Facciamo una scommessa di quelle che piacciono a Giorgio. Il bilancio lo stanno ripulendo per bene: per me la 23.24 sarà l’ultima con Zhang al timone. 100 cocuzze. Se vinco io mi giri l’iban in priv. Se vinci tu ti giro quello di Javier.

          • Militus scrive:

            Facciamo a capirci GuS. Anch’io penso che stiano ripulendo il bilancio in vista di una non lontana cessione, del resto, se in una stagione come l’ultima incassi centinaia di milioni e fai un altro mercato a costo zero, probabilmente è così. Ma a me interessa che se ne vadano perché li detesto, se da vincitori o da perdenti, non mi interessa. Come del resto a loro non interessa nulla dell’Inter. E non è una questione di xenofobia, è semplicemente perché non hanno amore per quello che fanno, così come fece il buon Thohir che, se non ricordo male, se ne andò appena possibile con una cospicua buonuscita. Direte voi che nel calcio ormai funziona così, tutto va avanti con lo sporco denaro e gli arabi stanno lì a dimostrarlo. D’accordo, però lasciatemi il sogno. Il sogno che al timone ci possa essere di nuovo un interista che ci creda davvero. Ad ogni modo, per quanto riguarda il titolo sportivo, mi sento di rassicurare Giorgio, l’Inter ci sopravviverà.

            • Enzo scrive:

              Militus, applausi per il commento!

            • GuS scrive:

              Vabeh allora niente scommessa deduco.
              A me interessa arrivi una proprietà solida, ci ripulisca dal debito, con un piano di rilancio dei ricavi commerciali importante, che metta il primo mattone per lo stadio e ci tenga stabilmente tra le grandi d’Europa.
              Non ho alcun motivo per non pensare che andrà esattamente così. E ricorderò il periodo del cinese milanesizzato senza alcuna, per me immotivata, acrimonia. Ce lo siamo detti millemila volte (ce lo diremo millemilaeuna).

              • Enzo scrive:

                E vabbé, applauso anche per te, va!
                Ma non illuderti neh!
                Dovesse capitare, ti martellerò ancora una volta.
                Occhio! 😆

                Va che si scherza…

          • Giorgio scrive:

            Speriamo…🙄
            O no ?!?! 🤘🤘🤘

        • Giorgio scrive:

          (Scongiuri assortiti in sottofondo)
          @Militus : in queste cose (ehi, chi ha coniato il termine “scatole cinesi” ?!?!) non si può MAI dire che qualcuno/qualcosa si salva.
          Se succede un patatrac e una società fallisce…c’è anche la possibilità che nessuno agisca in tempo e arrivi uno che ti compra il titolo sportivo al prezzo simbolico DI UN EURO e ricomincia dell’Eccellenza (e non serve andar troppo lontano nello spazio o nel tempo…).
          Insomma, non è automatico che in caso di crac gli unici a subirne le conseguenze siano i padroni🤘🤘🤘
          Forza Inter !

  190. fortebraccio scrive:

    Inter – Monza 0-2

    ‘notte

  191. Javier + scrive:

    Scommettete sereni, pago io per tutti, in Bityuan

  192. neroazzurro-rosso scrive:

    Commento di Gianfelice Facchetti alle ennesime minchiate del “rimba” di fusignano:

    “Nuovo campionato, stesso ritornello, medesima ossessione”.

  193. Francesco 70 scrive:

    Domani sarà una disfatta annunciata. Monza troppo forte. Purtroppo per noi i migliori, nel marasma totale, saranno arnautovic, sommer e cuadrado.
    Dove vogliamo andare conciati così???

    • Giorgio scrive:

      Be’…4-0 per noi…
      Arnautovic, Sommer (di testa su calcio d’angolo, cit.), Cuadrado e…autorete di Gagliardini 😁😁😁

  194. TOTO scrive:

    Concordo parzialmente sui migliori in campo.
    E se avessi il vizio delle scommesse mi giocherei una bella doppietta di Arna 🤣🤣🤣

    A M A L A

    • Geppetto57 scrive:

      Un nickname TOTO che si proclama fiero non-scommettitore mi lascia più di qualche dubbio circa l’origine dello stesso. Ci puoi svelare l’arcano?

  195. Javier + scrive:

    Sempre lo stesso ritornello:
    Inter punta tutto su Pavard,
    il giocatore vuole solo l’Inter (il MU e il Bayern gli fanno schifo)
    MA Tuchel non vuole

    Prenderemo Pasquale Bruno

  196. Lothar scrive:

    ..’o animale..

    • Giorgio scrive:

      Un “bravo” a Lothar.
      Il soprannome del criminale fu dato anche al “simpatico” difensore gobbo…

  197. Javier + scrive:

    Questo blog è bipolare, si passa da Cicerone a Pasquale Barra

  198. Dawide scrive:

    Si, il giochino adesso è diventato stucchevole. Sparano il nome altisonante, ci marciano su un paio di giorni… e poi iniziano a scalare uno, due…tre livelli.
    Come diceva il buon Conte, quando non sapeva ancora di essere nerazzurro dentro: “non puoi sederti al ristorante da 100€ e voler spendere solo 10€” .

  199. Geppetto57 scrive:

    Carletto Mazzone che ci lascia il giorno in cui inizia il campionato di Serie A sembra la metafora di quel calcio che ci piaceva tanto e sta scomparendo.

    • giardinero9cruz scrive:

      +1

      Ultimo saluto al sor Carletto…

      Personaggio schietto, vero, genuino.

      Così non ne fanno più

    • Giorgio scrive:

      Bravo, Geppetto.
      Lo ricordo bene. Da subentrato (grazie anche a Calciopoli) porto il Livorno in Europa.
      No, dico….
      R.I.P.

    • Maura scrive:

      Infatti. Sono vecchia. Sto vedendo le squadre entrare e ne conosco di faccia più nel Monza che nell’Inter. Ormai i calciatori nelle squadre durano meno di un gatto in tangenziale! Appena capisci chi sono, li vendono si vendono.

  200. Dawide scrive:

    Non cambiano manco il copione: pavard segue già l’Inter sui social.

    Adesso provo a seguire anch’io l’Inter sui social. Dite che un biennale da 2,5milioni + bonus facili al raggiungimento me lo fanno?

  201. Dawide scrive:

    Comunque gente, scherzi a parte, stasera inizia la battaglia!
    Stiamo uniti e ce la possiamo fare.
    Non dobbiamo guardare in faccia nessuno.
    Un solo grido: AVANTI CON LA PIRATERIA E VAFFANCULO LE TV A PAGAMENTO!

  202. Alex scrive:

    Ciao a tutti, ben ritrovati.
    Beh, sono stato fuori dal mondo civile per 10 giorni e di novità ne ho riscontrate parecchie, per la maggior parte, ahimè, negative. Direi che appena si è presentata l’occasione, non si è esitato a “mollare” giocatori che prevedevano un certo investimento per andare su soluzioni “low cost”; quella di Arnautovic per Lukaku mi sembra un downgrade veramente assurdo e troppo penalizzante per una Società come l’Inter che, come sostiene tutto l’entourage, punta alla vittoria in campionato. Così si arriva massimo in Champions, e chi sostiene il contrario, o non capisce una mazza di calcio, o è il solito scrivano che gioca a creare false aspettative per poi sbadilare letame alle prime difficoltà. Anch’io non credo assolutamente a Pavard: se non si sono investiti 20/30 Mln. per un attaccante o un centrocampista, figuriamoci se li investono per un difensore. All’ultimo giorno di mercato arriverà probabilmente Demiral. Mi associo al cordoglio per Carletto Mazzone, persona vera, schietta, innamorata di un calcio che ormai non c’è più. Per stasera stringiamo le chiappe e speriamo….

    • giardinero9cruz scrive:

      Nei tuoi 10 giorni di fuga dal mondo civile, ti sei perso che Demiral (pure lui!), si è accasato in Arabia Saudita.

  203. fortebraccio scrive:

    Inter – Monza 0-2
    doppietta Gagliardini
    ‘notte

  204. Scetticonerazzurro scrive:

    Mi fa sorridere il grido libertario di Dawide contro le TV a pagamento (perché mi somiglia un po’ a quello del monello Giamburrasca “Viva la pappa col pomodoro!) e non per motivi moralistici e di pelosa onestà: se fossi informatico e un po’ meno pigro, anch’io farei lo stesso, soprattutto dopo l’esperienza paradossale che sto vivendo. Da più di una settimana sto tentando di abbonarmi al calcio con DAZN e non ci riesco, non per incapacità mia, dal momento che i criteri sono identici a quelli delle stagioni passate, ma perché la mia banca , Apple e Dazn si palleggiano la responsabilità di non riuscire a consentirmi di veder le partite a causa di un errore di sistema che non riescono a correggere. Insomma, ho già speso più di cinquanta euro di telefonate, una rata mensile tra quelle che dovrò pagare, per farmi spiegare le cause dell’errore e come trovarvi rimedio. Fortunatamente almeno la nostra partita potrò vederla, perché
    trasmessa anche da SKY, ma le altre, come attualmente quella del Napoli , nisba. Ecco perché di fronte al grido libertario di Dawide, mi sento soprattutto il classico fessacchiotto che paga e nonostante tutto viene maltrattato da chi dovrebbe tenerlo caro e rispettarlo, insomma tutto secondo la maniera italiana, dove chi paga, paga per tutti, e resta becco e bastonato.
    Buona partita a tutti.

    • GuS scrive:

      Ecco bravo Scettico, è esattamente il punto.
      Ho fatto DAZN solo per evitare ai miei ragazzi di appassionarsi più ai pop-up che ai match (chi strimma ha capito…).
      Dopodiché in più di un’occasione sono andato lo stesso a cercarmi uno streaming illegale perché quello sulla piattaforma legale si piantava…

      • Chun-li Chung scrive:

        la prode e meritoria campagna di governo, lega calcio e istituzioni pallonare italiche, impegnate anche a salvare “il brand” (la Rube) e quindi il sistema tutto, combattendo la vil pirateria ma imponendo a chi vuol seguire tutto secondo norma il dover fare almeno 3 abbonamenti all’anno (a costi alti e non giustificati da piattaforme di streaming vetuste e servizi accessori scadenti: a proposito ma non ce stava aaa crisi per gli “itagliani”? sò tornati i ristoranti pieni? ora invece anche i poveracci e quelli in cassa integrazione devono buttare mezza mensilità per vedere il calcio a pagamento -la Serie A, mica la Premier o la Saudi Pro Deluxe Sticazzi League…- e se non riescono vadano al diavolo loro, i loro figli e 3/4 della palazzina loro? in pratica il calcio in tv deve essere un fenomeno elitario: lo vede solo chi paga. un po’ come si vuole già fare con la cultura per mai ammessi motivi di supremazia ideologica… ma mi pare giusto: se non hai denaro la colpa sarà un po’ anche tua, cittadino sfaticato e zecca dello stato, no, non quella zecca sita in via Salaria a Roma), ma divagavo: dicevamo. la potentissima campagna #stopiracy mi ricorda tanto una battuta di Groucho su un vecchio Dylan Dog:
        “Salva un albero, uccidi un castoro”

        Ma ora testa all’Operazione Pavardzic.

        • Chun-li Chung scrive:

          più che altro, citando Moratti, foraggiare con denaro un sistema che ha come priorità non il rispetto delle regole e il punire chi le viola (la sopra citata società del “brand da salvare”) mi pare un controsenso.
          per i bambini, i figli e tutti quelli che non meritano di essere penalizzati da questo meccanismo paradossale, lo si fa, e anche volentieri: ma certi pigri tifosi che fanno le rivoluzioni solo sulla tastiera e poi sono i primi ‘customer’ del sistema calcio “Rube + altre 19”, consentendogli di perpetrarsi all’infinito dovrebbero o A) per coerenza smettere di farlo e non seguire più B) ammettere la loro sconfitta e continuare a pagare C) pagare ma smettere di lamentarsi della figc, lega, abritri, media schierati, giornali conniventi dato che se accetti questo sistema ti ciucci pure le sue regole (?) farlocche e accetti di competere partendo sempre con un handicap (vedi Inter) e per vincere devi impegnarti il triplo, cosa ingiusta e che falsa la competizione.

          Ciao AuGusTo!
          (p.s. hai notato la chicca dell’ex Monza che ha mantenuto come nome sulla maglia “Carlos”? Piacevole amarcord per me che ero piccolo a metà dei ’90 e dedica al brasiliano che Moratti e i suoi dirigenti vendettero ascoltando il delirio di Hodgson. Bei tempi: scouting nerazzurro tra i migliori d’Europa, ma dirigenze dadaiste. Ora si è invertito tutto: scouting poco coraggioso ma almeno c’è Marotta)

  205. Javier + scrive:

    Ok, dentro Mkhitaryan, il meno in forma dei centrocampisti (così almeno fa un paio di gol)

  206. Javier + scrive:

    Ho apprezzato in particolar modo le qualità balistiche dei nostri, ogni tiro un pericolo. Si intendo per gli spettatori tra il secondo e il terzo anello.

  207. giardinero9cruz scrive:

    Bene l’approccio, bello il gol di Lauti su assist di un ritrovato Dunfries, poi però abbiamo lasciato un po troppo l’iniziativa al Monza…

    Scelta tattica o sono davvero più in palla di noi?

  208. Dawide scrive:

    Vero. Viva il parroco ad ogni occasione

  209. Francesco 70 scrive:

    Solo fortuna. Nel secondo parziale i veri valori si vedranno in campo….purtroppo.

  210. Lothar scrive:

    Bene che non si é corso nessun pericolo,
    anche se si é lasciato loro giocare abbastanza.
    Per lo spettacolo c’è tempo, fa molto caldo, per entrambe

  211. fortebraccio scrive:

    Inter Monza 0-2
    ‘notte

  212. Enzo scrive:

    Gara da chiappe strette.
    Se non facciamo almeno un altro goal, temo la beffa finale.
    Sperém da no…

  213. Maura scrive:

    Capirò poco, ma da quando sono entrati Arnautovich e Augusto… izzica.

  214. giardinero9cruz scrive:

    Inter – Monza 2 – 0… buona la prima!

    Stavolta Inzaghi azzecca i cambi e propizia il secondo gol di Lauti che di fatto chiude il match.

    Amala

  215. neroazzurro-rosso scrive:

    Per quel poco di partita che ho seguito (ho guardato con più interesse i mondiali di atletica) mi sento di dar ragione a Maura per quanto riguarda l’impatto, sulla partita, di Arnautovich e Augusto ma, rumore di tuoni, anche cuadrado mi è sembrato meglio di Dumfries.

    Diciamo che, stasera, i monzesi erano abbacchiati perché non ci sarebbe stato ad aspettarli il pullman pieno di figa dell’anno scorso.

  216. Lothar scrive:

    Buona la prima direi,
    a differenza dell’anno scorso non ho pressoché mai avuto l’impressione della beffa, soprattutto dietro la squadra mi é piaciuta. In tutta la partita si è corso mezzo pericolo su una respinta non semplice nel primo tempo di Sommer.
    Sembra assai buono questo Arnautovic, così come l’Augusto che doveva entrare prima dato che dopo un ora Di Marco dava solo palle indietro.
    Anche se solo col Monza, ripeto che mi ha piacevolmente colpito la solidità difensiva.
    Bravissimo Letalautaro 💪💪

  217. Dawide scrive:

    Che inizio…
    Quante emozioni…
    Arnautovic che porta in campo l’ultimo refolo di Triplete
    D’Ambrosio con la famiglia dietro la panchina, come se fosse ancora nell’Inter
    Lautaro che manda a cagare Gagliardini che gli fa prendere un giallo
    Nicola Savino che rompe i coglioni a Zanetti in tribuna
    E poi il vecchio cuore nerazzurro Cuadrado che fa mulinare le gambe come neanche il suo amicone Perisic sapeva fare!
    Spettacolo.

    Unica ombra, a mio giudizio, un Barella in versione scazzato. Lo vedi dalla postura… le braccia sciolte… la gamba svogliata nel passaggio, come quando fai riscaldamento nell’intervallo…
    Non so, che gli manchi un po’ il compagnone Brozovic?

    • GuS scrive:

      Mal che vada, quest’anno c’è Davide pronto a mangiarsi il prato e mettergli un pò di pepe al culo. Comunque il tocco a liberare Dum sul primo gol è notevole…

  218. GuS scrive:

    Molto bene. Chi ben comincia…
    Piaciuti molto come attenzione. Nessuna sbavatura in difesa, che era quello che mi preoccupava di più. Solite sciuperie lì davanti ma mi è piaciuto il Thuram alla Dzeko. L’impatto di Arna con San Siro…beh, c’erano pochi dubbi. Contento sia tornato a casa.

  219. Francesco 70 scrive:

    Altre 37 partite così ed un piazzamento champions molto probabilmente non ce lo toglie nessuno!

  220. Javier + scrive:

    Mah, sarà il caldo a cui dopo 2 sett di montagna non ero più abituato, mi tengo stretto il risultato ma un po’ di dubbi mi rimangono, non è che abbia visto solo cose buone.
    Però abbiamo vinto, è la prima e abbiamo fatto il triplo dei punti raccolti l’anno scorso col Monza.
    C’è di peggio.
    Questo fottuto caldo ad es.

  221. denny71 scrive:

    Buongiorno a tutti, ieri sera direi non male, personalmente i nuovi mi sono sembrati positivi, certo vedere entrare l’ex-gobbo con la nostra maglia mi ha disturbato parecchio… esprimo solidarietà a Scettico e GuS su dazn, a cui auguro di fallire al più presto, da quando sono arrivati loro a rompere il caxxo guardare le partite è diventato quasi un fastidio, vi ricordate come era semplice e comodo con la vecchia mediaset premium? Guarda se mi tocca elogiare mediaset 🙄

    • GuS scrive:

      Eh…non fosse che per resettare la card malfunzionante che mettevo nel TV (parliamo della preistoria) e alla fine sganciarli dal rid bancario, stufo di passare il tempo a parlare con qualche addetta di call center rumeno, son dovuto andare di raccomandate e carte bollate.
      Sempre sia lodato telegram…

  222. mare scrive:

    Anche ieri sera l’Inter ha dimostrato di giocare molto bene al calcio, trame offensive ormai collaudate, scambi piacevoli, il primo tempo per i miei gusti un po’ sbilanciati, il secondo abbiamo indietreggiato il baricentro, bene.

    Su Arna vado controcorrente, leggo media e tifosi entusiasti, bah

    A me è sembrato un Ibra difettoso, l’ ibra dei poveri, gran fisico, scimmiotta le grandi giocate dei fuoriclassi senza esserlo, un giocatore di medio livello

    Sarà utilissimo certo, facciamo un bel calcio e millemila cross quindi farà i suoi gol.

    Con il fisico che si ritrova in srrie A sarà utile, MA per quanto mi riguarda un giocatore del suo profilo può fare il titolare, con rispetto, a Genova, a Bologna.

    Nell’Inter uno così dovrebbe giocare 5 max 10 volte in un anno…vedi 2010…

    • GuS scrive:

      Vabeh mare, credo sia chiaro a tutti che se uno ha passato l’intera carriera in squadre di basso cabotaggio, un motivo ci sarà.
      Non è che si grida al “toppleier”…almeno credo. La testa non gli ha mai detto bene e nel 2010 lo si ricorda più come DJ della squadra che altro…
      Però Marko ha quello che serve per darci una gran mano in un ruolo completamente scoperto. Ieri pronti via, assist servito. E poi hai visto ieri come sboroneggiava al cospetto di San Siro…ha la faccia come il culo, è un bauscia inside.

  223. Scetticonerazzurro scrive:

    Circa il mio intervento su Dazn, che ha interessato più di un frequentatore del blog, preciso meglio la mia posizione: non è che pretenda di vedere senza pagare, non posso vedere neanche pagando, perché la mia banca, la BNL, benemerita perché principale sovvenzionatrice del tennis mondiale, si rifiuta di validare il mio abbonamento, a rate o annuale, appunto a Dazn, adducendo a pretesto un errore di sistema che lei non si preoccupa di correggere. Quanto a Dazn, il mio giudizio su quest’azienda è pessimo: si è impadronita del calcio nazionale televisivo, promettendo di rendere più popolare questo sport perché visibile in rete, quando sapeva benissimo che nessuno ama leggere una partita su computer o tablet, ma sul televisore di casa. E le società calcistiche per quattro soldi in più hanno acconsentito di togliere l’esclusiva a SKY che, con tutti i difetti di una partita vista in casa propria anziché allo stadio, possiede gli strumenti tecnici per rendere il più possibile fedele e meglio commentata la partita stessa (addirittura la telecronaca della nostra era affidata ad un tifoso interista!). Oggi, e lo sperimentiamo tutti, intendo con tutti naturalmente quelli che non sanno né vogliono ricorrere a sistemi illegali, per veder la loro squadra in campionato o in Champions devono abbonarsi a tre aziende diverse e si favoleggia anche di frammentazioni maggiori , e peggiori, per soddisfare l’avidità delle società calcistiche che stanno spremendo più che possono il giocattolo, sicure della balordaggine di noi tifosi, disposti a tutto ( quorum ego!) pur di non rinunciare alla quotidiana dose di calcite. Purtroppo temo che neppure medici pietosi come Chun- li Chung col metadone dei suoi oscuri giudizi sul mondo del calcio potrà curarci e proteggerci da questo vizio assurdo che ormai ci è penetrato nelle ossa fin nel midollo. Piuttosto consiglierei al medico curante, prima di pensare agli altri, “Medice, cura te ipsum!”.

I commenti sono chiusi.