Aria nuova

Nella provvisorietà di un mercato ancora aperto (aperto stabilmente, come l’home banking di ‘sti arabi sempre pronti a fare mostruosi click verso chiunque) e dei bermuda indossati da nove decimi degli spettatori maschi (lo stadio d’estate non sembra una cosa seria, un tempo ormai lontano il 19 agosto si giocava al massimo la Coppa Italia con la Sambenedettese), iniziare con una vittoria e, più ancora, con una simpatica operazione-sorriso non è male per tornare al nostro normale mode, cioè occuparci della squadra per cui spasimiamo fin da quando eravamo bambini (tipo Lukaku con 17 squadre diverse) (era un bambino molto appassionato, come lo siamo stati noi, anche se meno ecumenici).

Il sorriso non dipende solo dal fatto di avere vinto (beh, oddio, fosse finita 0-1 come qualche mese fa ci sarebbero stati suicidi collettivi che le sette giapponesi manco si sognano), ma dal come. E cioè giocando una partita senza ansie, positiva, mai fuori controllo, alla ricerca di un gol che prima o poi sarebbe arrivato. Partite che capitano spesso, ma non sempre.

In attesa di vedere davvero all’opera i nuovi (intendo quelli subentrati), i vecchi non sono affatto dispiaciuti. Bellissimo che Lautaro abbia iniziato così, da condottiero. Ma anche, per esempio, che i due olandesi abbiano mostrato una voglia e una forma mentale che l’anno scorso andava un po’ a sbalzi (specialmente in un De Vrij che sembrava imbolsito), e in generale che tutti sia andati al di là dell’ostacolo che poteva essere quello di non far sentire la mancanza di nessuno (tipo Brozo), una robetta da ansia da prestazione che però, appunto, non s’è vista.

Per Sommer si attendono serate un po’ più significative (ieri avrei fatto clean sheet anch’io, credo) e forse anche per Thuram, cui di certo non mancano nè fisico nè qualità. Sulla sua propensione al gol, boh, non si sa, non è chiaro. Ma proprio questo è un tema molto centrale per la nuova Inter, perchè se Inzaghi dice che i problemi della rosa sono altri e che il reparto punte va bene così – e cioè, Lautaro a parte: con uno che non garantisce reti a palate, con uno di 34 anni (che ne compirà 35 prima che finisca il campionato) e con uno che si chiama Correa – allora vuol dire che l’obiettivo di fare dei gol non sarà tutto a carico loro. E questa potrebbe essere un’evoluzione interessante (un Sensi che si regga in piedi, per esempio, potrebbe essere l’arma in più).

A proposito di quello di 34 anni: beh, ottimo approccio. Io penso che abbiamo bisogno di gente così, che abbia voglia. Che ci piaccia a no, abbiamo già girato pagina. Ci sarà qualcuno che, occasionalmente, ci mancherà. Ma l’aria nuova è più importante. E di teste che ciondolano sul collo e di palloni che rimbalzano su stinchi enormi, diciamolo, eravamo anche un po’ stufi. Adesso non resta che resistere ancora 11 giorni. Qui al Nord ci sono 40 gradi e il 120% di umidità. Gli arabi vogliono Çalhanoğlu. 11 giorni passano in fretta*.

* non è vero, ma bisogna crederci.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

144 risposte a Aria nuova

  1. gianfba scrive:

    Primo?

  2. gianfba scrive:

    Comincio il campionato alla grande

  3. gianfba scrive:

    Nessuno reagisce. Mi sento solo, come un biglietto da 10€ sul conto dei nostri proprietari.

  4. vittorio scrive:

    La solitudinebdei numeri primi

  5. mare scrive:

    Gus
    Riprendo di qua, si, su Arnautovic alla fine abbiamo detto più o meno le stesse cose

  6. Javier + scrive:

    A me non è affatto dispiaciuto Arna, non ho idea della sua resa in rapporto al minutaggio perché francamente non l’ho mai più seguito dopo che è andato via da noi, certo la logica dice che difficilmente sarà il nostro Haaland
    Però
    L’esplosivitá del doppio passo che ha portato all’assist del 2 a 0 è tanta roba e il colpo di tacco che ha fatto partire un azione pericolosa anche, peraltro, e lo dico davvero senza polemica, due cose che ha provato in partita Thuram fallendo le in entrambe le occasioni.
    Io batto sempre su questo punto, nel calcio di oggi al 60/70 esimo tutti fanno almeno 4 cambi e gente che parte dalla panchina e rompe la partita è ORO
    Il fatto che debbano farlo solo per 30min è un vantaggio per vecchietti e fragili.

    • GuS scrive:

      Si, come si diceva con @mare non è che lo scopriamo top a 34 anni dopo una carriera in minore. Ma ha caratteristiche da prima punta (in certe cose ricorda veramente un Ibra fake) che in rosa non abbiamo e con il minutaggio giusto può darci una grossa mano.
      L’impressione è che abbiamo certamente perso giocatori importanti,
      ma quest’anno dalla panca chi entra non abbassa la qualità dell’undici.

    • Paolo scrive:

      Thuram non conosce il Campionato italiano, Arnautovic si.
      Scommetto che presto il titolare compagno di reparto di Lautaro sarà lui

  7. GuS scrive:

    OT ho visto Guardiola con la maglia di Mazzone e ascoltato con piacere le parole pronunciate. Un bel gesto.

  8. Er Pomata scrive:

    Adoro quando usi la doppia parentesi 😁. Bellissimo anche il riferimento alla Sambenedettese

  9. mare scrive:

    Interessanti gli ultimi minuti con il 5-3-1-1, modulo che se ricordate avevamo accennato qualche giorno fa’ che potrebbe andare bene per far giocare i nostri(tanti e bravi) centrocampisti, modulo perfetto per Sensi(…e Samardzic…)
    Con quel modulo(1 punta) in attacco potrebbero bastare l’attuale rosa

    Da capire se ha provato questo modulo come variante tattica oppure è stato semplicemente un messaggio a Correa e alla società che urge una 4 punta

    • GuS scrive:

      Vero, punto interessante.
      Mi ha stupito vedere Miki in quel ruolo gli ultimi minuti…Sensi lì ci può stare sicuro, se alla fine resterà, ma anche Frattesi potrebbe essere un’idea (alla Milinkovic Savic del periodo dietro la punta).
      Anch’io mi sono chiesto perché non Correa (e ho provato ad illudermi…sarà che finalmente…?)

  10. mare scrive:

    3-5-1-1…

  11. Scetticonerazzurro scrive:

    “C’è qualcosa di nuovo oggi nel campo, anzi d’antico…” per parafrasare, adattandolo, il famoso incipit di un poeta che mi è molto caro. Ecco, di antico (non di vecchio, che sa di stantio, ma di nobile antico) , non affatto di nuovo , perché Inzaghi è un conservatore e rimarrà fedele alla tattica che aveva sperimentato con qualche successo nella sua Lazio e che ha conservato pari pari nella nostra squadra (difesa a tre, i quinti portatori d’acqua alle punte, centrocampo col turco nel ruolo che fu di Bronzo e l’armeno a rinforzo dietro al trequartista Barella libero di muoversi in quella zona da lui preferita, di raccordo delle due punte, di cui però una delle due destinata a sacrificarsi in un oscuro lavoro di attacco e di contenimento a centrocampo) e identica al passato la strategia: raccogliere qualche alloro nelle coppe, come da tradizione . Non ritengo che Inzaghi creda in un’Inter scudettata, in lotta per raggiungere un simile obiettivo sì, ma che altre squadre appaiano sulla carta meglio attrezzate della nostra penso ne sia convinto, come ciascuno di noi. Vivremo, al solito, alla giornata, tra alti e bassi, a meno che… A meno che la squadra mantenga intatta la convinzione che le ha permesso tra aprile e maggio della passata stagione di poter vincere tutto, fino addirittura alla possibilità di aggiudicarsi la coppa dalle grandi orecchie, che a marzo nemmeno un folle avrebbe potuto sognare. Insomma, a mio parere, e a lungo l’ho ripetuto nella scorsa stagione, il limite che condiziona il rendimento di questa nostra squadra è la sua voglia di vincere: quando si convince e s’impegna per vincere, può aspirare a qualsiasi obiettivo, perché i giocatori che la compongono possiedono mezzi atletici e tecnici per riuscirci. Il problema è mantenere intatta questa voglia non per due mesi, ma per nove. Conte, con tutti i limiti caratteriali che conosciamo, ci riusciva. Temo che Inzaghi, che , intendiamoci, come stratega non giudico affatto inferiore a tutti gli altri, italiani ed europei, per i limiti che conosciamo della sua personalità, non sia in grado di guidare nei tempi lunghi una squadra come un battaglione invincibile verso mete che non siano le italiche coppe. Spero soltanto che Inzaghi , con un colpo d’ala, mi smentisca. Del resto , sono di solito un pessimo profeta, almeno in questioni calcistiche.
    Una felice domenica.

  12. Pastorius scrive:

    Premetto che ieri ho visto solo il 2° tempo della partita (poi ho visto i vari servizi e commenti). Mi sento di fare comunque un commento, diciamo così, “a scopo preventivo” per la stagione appena iniziata. Concordo con il commento qui sopra di Scettico e premetto che, comunque, tutto sommato, mi piace Inzaghi. Detto questo però penso che:
    1) la finale di Champions meritaVAMO che la giocasse Lukaku (per lo stato di forma decisivo raggiunto nei 40 gg. precedenti) e non Dzeko; 2) immediatamente dopo l’acquisto di Frattesi (per me un’aggiunta straordinaria alla rosa) la solita stampa di p.i., tra un grido sul Lukaku “traditore” e l’altro, si è affrettata a evidenziare come Frattesi sia “la copia di Barella” e dunque non troverà spazio; 3) l’anno scorso un prospetto interessante (dunque uno step prima di quello di giocatore “fatto e finito” come è Frattesi) come Asslani, in pratica è stato il più delle volte tenuto in panchina; 4) ok, Dumfries è grezzo tecnicamente per i palati fini, però ha doti fisiche molto al di sopra della media e può solo migliorare, sia tatticamente che tecnicamente (soprattutto se la smettono di mugugnargli dietro ogni volta che tocca la palla); 5) Mkhitaryan, dal punto di vista tattico è uno dei migliori della Serie A ma ha una certa età, dunque bisogna favorirne l’avvicendamento al più presto. Dunque, per me, Inzaghi, se vuole progredire, deve trovare il coraggio e dare fiducia a Frattesi, anche a costo di uscire dalla sua “comfort zone” che gli danno i suoi schemi e la sua “vecchia guardia”. Frattesi deve giocare da jolly come fa Barella, quest’ultimo va impostato tatticamente al posto dell’armeno, Darmian e Acerbi (seppur ottimi) devono lasciare spazio ai Bisseck e, se arriva, a Pavard. Vanno provati a fondo, non lasciati a marcire!
    Quel coxxxxne di cuadrado ha classe (..calcistica) da vendere ed è un tipo di giocatore che può davvero scardinare le difese avversarie, dunque, visto che ormai lo hanno preso, non fischiamolo all’ingresso in campo (come tanti hanno fatto ieri). Può darsi pure che, lontano da quella associazione a delinquere, ci risparmi le gesta infami che tutti conosciamo.
    Infine, speriamo che Thuram si riveli all’altezza di giocare, anche come ariete, al fianco di Lautaro e non diamo credito alle p.i. che faranno di tutto per dire che Arnautovic gli è superiore. FORZA INTER lottiamo quest’anno per la seconda stella!

  13. Alex scrive:

    Ma sì: buona gara, buon inizio, anche se un paio di sbavature in difesa sono state di troppo. Il Monza di ieri mi è sembrato inferiore a quello dell’anno scorso, e quindi un banco di prova non troppo impegnativo. Comunque si è confermata l’attitudine a cercare di attaccare sempre con almeno 8 giocatori e di cercare di fare la partita. Arna ha debuttato bene, come Lautaro, da leader, segnando due gol “facili” che ci sono tanto mancati l’anno scorso. Mi scuso per la “gaffe” su Demiral; magari arriva davvero Pavard, ma personalmente non ci credo fin che non lo vedo con la penna in mano a firmare il contratto. A proposito: la piattaforma che utilizzavo l’anno scorso per vedere le partite NON SKY (VIP BOX) non funziona praticamente più, è massacrata da centinaia di pop-up. Non è che qualcuno ha qualche suggerimento in materia ? Grazie

  14. Dawide scrive:

    Pavard: Inter e Bayern vicine all’accordo. Manca solo un passaggio.

    Devono parlare col nonno di Pavard per le commissioni… (passare in farmacia, fare un salto in panetteria e portare la bici dal ciclista, tutte commissioni delle quali sembra si dovrebbe occupare Bisseck).

  15. neroazzurro-rosso scrive:

    Per Lothar e Alex (ma non solo):

    nopaypuntoinfo

    praticamente il vecchio starlivepuntoxyz

  16. Giorgio scrive:

    Leggo (e mi fa piacere) parole distese.
    L’aria di nervosismo della vigilia si è rasserenata.
    Bene, ma…NESSUNO che si preoccupi per il fratello Javier.
    Accerchiato da soverchianti pietanze nemiche, su batteva eroicamente e – armato di sole posate – sbaragliava intere tavolate con invitto slancio.
    Fulgido esempio di attaccamento ai colori (specie del cibo) negoziava una più che onorevole pace con l’onore delle armi.
    Unica, dolorosa condizione : il nickname cambiato da Javier + in Javier XXL 🤣🤣🤣

  17. TOTO scrive:

    Impressioni sparse a mezza sera.
    La rometta quasi ci lascia le penne.
    De katacoso segna alla prima dopo un anno di merda con quelli.
    Udinese, solito zerbino.

    Spero almeno di essere smentito per la terza frase.

    A M A L A

  18. mare scrive:

    Raga, visto? col cazzo che il gioiellino a loro

    Visto,visto,grazie, sappiamo
    che su di voi…a proposito..
    Ehm…veniamo da un sacco di critiche…

    Tranq, pronti partenza e via!
    Poi noi dopo, dopo, giochiamo, quando conta na cippa

    Grandi fratelli, grazie , come sempre

    Evviva i bianconeri

    Sempre!

    • Javier + scrive:

      Malgrado le maldicenze di certi vacanzieri consumatori seriali di cozze pelose crude annaffiate con della Verdeca salentina, questa sera, ahimè, ho cenato con una minestrina e un tozzo di pane raffermo, poi indossato il cilicio sono andato a confortare i poveri portando loro qualche bene di conforto ( tagliatelle al ragù di cervo e civet di cacciagione con polenta taragna.
      Tornato a casa ho visto il rigore ai gobbi ed ho levato il cilicio che tanto soffrivo già abbastanza.
      Bella doppietta di Belotti che potrebbe essere un nuovo acquisto per la Roma ma che doppietta ha fatto Candreva? Secondo gol spettacolare.

      • gianfba scrive:

        guardando la capacità realizzativa di Candreva all’Inter e confrontandola con quella avuta tra Lazio, Samp e Salernitana sono sfiorato dal dubbio che da noi non sia stato utilizzato al meglio. Pochi tirano in porta come lui, a Milano gli si chiedeva solo di crossare

    • Javier + scrive:

      Ah mare non rispondevo a te, mi è partita la risposta al tuo commento per sbaglio ma tanto se ho ben capito il rigore è piaciuto anche a te

  19. mare scrive:

    Javier sono sincero, non ho visto nulla dei gobbi.
    Ho letto qualcosa qua e la e mi sono fatto l’idea della solita passeggiata in Friuli.

    Certo, idea basata sul loro passato, ripeto non ho visto neanche un frammento, ma come già detto a pensare male di loro non sbagli (quasi) mai
    🙂

  20. Alex scrive:

    La Juve ha un centrocampo abbastanza scarso, Rabiot a parte. Ma se recupera Chiesa e Vlahovic, dietro sono sempre tosti, corroborati anche da qualche bell’aiutino arbitrare, purtroppo sono tra i favoriti per lo scudo, considerando anche che non giocano le coppe.

  21. Flavio Mucci scrive:

    La prima di campionato è ormai diventata qualcosa di piu (o qualcosa di diverso) di una partita di calcio.
    Sarà per il fatto che molti vanno allo stadio con ancora le valigie sul portapacchi (ci sarà poi tempo dopo di disfarle e fare le lavatrici) , sarà per la temperatura che non si discosta per nulla da quella che imperversava sotto l’ombrellone (con l’aggravante non trascurabile di un umidità da foresta pluviale equatoriale), sarà per il “reset” del dopo finale di champions , perchè il precampionato non lo prendiamo piu’ tanto in considerazione visto che se le vinciamo tutte facciamo poi facciamo schifo in campionato e viceversa.
    Eppure i tre punti valgono e se non li fai e perdi il campionato di misura puoi anche mangiarti le mani.
    In questo clima tra il feriale e il lavorativo riparte l’orologio di un nuovo anno, perchè ormai è questo il nostro vero Capodanno.

    p.s. ora più che mai, visto che stanno rialzando la testa : Juve M….

  22. mare scrive:

    “Sensi ci fa vedere sempre dei bei pre campionati, ma poi ha sempre problemi”
    Sentenza Marotta
    Amen

    E cmq Sensi idolo assoluto, che lavorare 11 mesi all’anno per sbarcare il lunario siamo capaci tutti, fare il milionario lavorando(giocando) 1 mese all’anno, genio

    • Javier + scrive:

      Sensi è un mistero che probabilmente scopriremo solo quando avrà finito la carriera. Ci sono allenatori, preparatori, medici, fisioterapisti, nutrizionisti e bucodiculisti (perché ti controllano pure quello e te lo lucidano col Sidol)
      Se ha avuto tutti questi problemi è perchè:
      A) qualche professorone non si è accorto di qualcosa che non andava prima di fargli firmare un contratto milionario
      B) lui non si comporta da professionista sotto tutti gli aspetti (allenamenti, alimentazione etc)
      C) non si sa
      Conseguenze nel caso di:
      A) rivedere seriamente politica e capacità degli staff
      B) rivedere seriamente i contratti che firmano i giocatori
      C) rivedere seriamente tutto e rivolgersi al medico curante dell’ASL

      • Lothar scrive:

        …bucodiculisti mi troppo ridereeeee🤣🤣🤣🤣🤣
        Javier ++++++ (al quadrato!)
        Ahahahahah

  23. Kalle73 scrive:

    post di settore dal titolo aria nuova

    ma qui, stando alle P.I., sta per arrivare aria vecchia…se, volesse il cielo, qualcuno si piglia correa, sembra che il sostituto sarà sanchez….quello a cui 12 mesi fa abbiamo dato un paccata di milioni per andarsene fuori dalle balle e che ora tornerebbe qui.

    ma un cavolo di ventenne con prospettive alla balogun o davies, noi non siamo capaci di scovarlo per il mondo anzichè poi provare a prenderlo dopo che ha fatto 20 gol in ligue 1???

  24. mare scrive:

    Neanche io sarei così felice di Sanchez.
    L’ideale sarebbe prendere gente sui 26/27 pronta ma ancora giovane,ma non abbiamo soldi

    Sui giovanissimi si ok, ma anche lì non è così semplice, o fai scommesse totali con giovani quasi sconosciuti che comunque devi aspettare e nelle grandi squadre non è facile oppure giovani forti di prospetto nel mirino degli osservatori costano

    Davies vero che il Bayern l’ha preso giovanissimo ma pagandolo 19 milioni !

    Balogoun viene dal vivaio del’Arsenal

  25. Enzo scrive:

    Dopo mille mila ricorsi e dopo ben 17 anni (17 anni!) il Consiglio di Stato ha messo la parola fine all’assegnazione del 14° scudetto (il più bello) all’Inter.

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    “Calciopoli, il Consiglio di Stato scrive la parola fine: respinto il ricorso della Juventus sullo scudetto 2006 all’Inter.”

    Che sia la volta buona che si mettano in testa di non rompere più i coglioni?
    Dubito fortemente.

  27. Alex scrive:

    Ennesimo cazzotto in faccia ai pigiamati e soprattutto a quel m…….le di A. Agnelli: rigettato DEFINITIVAMENTE il ricorso al consiglio di stato contro l’assegnazione all’Inter dello scudetto 2006. Direi che con questa siamo arrivati a 38 sentenze contro, più degli scudetti che sono 36. E’ bene ricordarlo, dal momento che ci sono parecchi tifosi bianconeri che non sanno più quanti ne hanno vinti veramente. Verificato di persona con domanda diretta a 6 amici o conoscenti che seguono la Juve: 3 hanno sbagliato (38,35,37 ,#sonosempreventinove…..). Adesso non gli resta che la Sacra Rota o l’Alta Corte di Strasburgo per i diritti dell’ uomo.

  28. Enzo scrive:

    Moratti: “la Serie A era manipolata e noi eravamo le vittime. Doveva vincere la Juventus e se proprio non vinceva la Juve, toccava al Milan. Una vergogna inaudita, perché la più grande forma di disonestà è imbrogliare sui sentimenti della gente”.

    • Maura scrive:

      Sapete che i gobbi chiamano se stessi drughi. Già riferirsi ad Arancia meccanica rende l’idea della delinquenza! Ma il bello è che in piemontese la drugia è il letame, lo sterco, la me e financo lo sporco di chi non si lava. Vedete il livello di auto consapevolezza!

    • Maura scrive:

      Sapete che i gobbi chiamano se stessi drughi. Già riferirsi ad Arancia meccanica rende l’idea della delinquenza! Ma il bello è che in piemontese la drugia è il letame, lo sterco, la me e financo lo sporco di chi non si lava. Vedete il livello di auto consapevolezza! Ecco.

  29. Maura scrive:

    Scusate il duplex

    • Javier + scrive:

      Mi hai fatto venire in mente una cosa del paleolitico (non la drügia dei mammut), il duplex! Con mia mamma che si incazzava quando il vicino abbinato telefonava per mezz’ora. 😁😁😁

    • Lothar scrive:

      Per il concetto espresso ci stava anche il triplex!!!

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+

    Io avevo il duplex, tra il 1980 ed il 1990, ed era una “guerra” continua con le figlie del titolare del numero abbinato al punto che, per poter telefonare, salivo di un piano a chiedergli di lasciare libera la linea…che tempi!

    • Javier + scrive:

      Beh dai non ci possiamo lamentare, pensa che Giorgio quando era giovane condivideva un piccione viaggiatore con il vicino 😉

    • Giorgio scrive:

      Non me lo ricordare. Che pianti…quando se lo son mangiato, quei maledetti…😭
      Ricordo che poi mi dissero che avevano voluto festeggiare l’incontro di Teano 😉

  31. ErnesTO'O³ scrive:

    Mamma mia che merda di squadra ha Motta quest’anno.
    Se si salva è un miracolo

  32. Kalle73 scrive:

    visto che sabato non riuscivo a vederla in diretta, me la sono registrata e me la sono guardata ieri sera benchè ovviamente sapessi il risultato, per il gusto di vedere i nuovi (si sono malato, lo so)

    devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso arna. che fosse migliorato lo avevo visto nelle volte che ci aveva contro, ma l’altra sera mi ha dato la sensazione piacevole di un piccolo ibra per impatto, sicurezza in se stesso e fisicità. se confermerà la prima impressione direi che nel cambio con dzeko non abbiamo perso molto.

    a thuram darei invece la possibilità di entrare in forma ed entrare nel gioco di squadra. per me potrà essere importante con le sue caratteristiche visto che non abbiamo nessuno buono di saltare l’uomo, tranne sensi, le sue accellerate potranno portare scompiglio nelle difese avversarie.

  33. GuS scrive:

    Finché non vedo Pavard alla Pinetina non ci credo.
    Arrivasse, ci sarebbe magari da discutere sulla schizofrenia di questo mercato in cui il “tesoretto” non si è capito bene su quale lato della coperta corta dovesse essere investito: davanti o dietro?
    L’idea era probabilmente mettere i soldi sull’attaccante (Lukaku, e tutti gli altri nomi emersi successivamente…) e trovare un braccetto d’occasione al discount.
    Alla fine abbiamo preso Arna e dirottato i soldi (pare) sul braccetto.
    Pavard, lo si è capito, è una richiesta esplicita del mister che così ha il suo difensore esperto e di spessore.
    Pavard-Acerbi-Bastoni…beh, niente male come linea.
    Su Sanchez vi dirò, ormai il calcio è sta roba qui per cui inutile interrogarsi sul senso di riprendersi uno che abbiamo dovuto pagare poco tempo fa perché levasse il disturbo. Se fosse in condizione (qualche dubbio sulla preparazione svolta, se l’ha svolta, ce l’ho) e si accontentasse di poco, tornasse pure.
    Se è lo scotto da pagare per levarsi di torno l’inutile Correa, lo pago volentieri.
    L’unica perplessità, da quel che leggo, è che Correa rischio di incontrarlo per strada…una persecuzione.

    • Giorgio scrive:

      Sanchez torna perché c’era una clausola : o finivamo di pagargli la liquidazione o…tornava 🤡

    • Javier + scrive:

      Concordo in pieno con l’affermazione
      “ormai il calcio è sta roba qui per cui ”
      Da qui parte la rivoluzione anche nelle nostre teste, si vive alla stagione con progetti a scadenza breve, più o meno come le conserve fatte in casa, un anno via.
      Per cui, spiace dirlo, ma fare peggio di Correa è fortemente improbabile, purtroppo lo è altrettanto piazzare il Tucu.
      Però detto fuori dai denti e dai bilanci se devo scegliere scelgo il Nino (per un anno)

      • GuS scrive:

        Javier, se è vero che prestiamo il tucu al Toro, abbiamo alte probabilità di vederlo dal vivo infortunarsi attraversando via Roma con una piroetta.

        • Javier + scrive:

          Si, per il momento Marotta lo sta convincendo che si chiama Toro per via della passione per la carne, lui ha risposto “vamos a hacer un asado”.
          Speriamo che firma prima di accorgersene.

    • Maura scrive:

      Io ci spererei, se non gioca è un bel vedere

  34. mare scrive:

    Se arriva Pavard sono ovviamente molto contento, eta’ giusta, curriculum importante alle spalle, uno da Inter.

    Detto ciò, o ci stupiranno con effetti speciali da qui a fine mercato oppure come detto sopra anche da Gus evidente che si sta andando un po così, senza una chiara strategiea.

    Siamo passati dal fare all in su un centravanti, poi una volta saltato tutto su un centrocampista, saltato anche quello allora andiamo ad investire su un difensore

    Bah

    A questo punto direi di aspettare fine mese per giudicare e capire questo stranissimo nostro mercato

  35. Geppetto57 scrive:

    Nel frattempo arrivano le versioni sul mancato trasferimento di Samardzic : siamo al livello di Totò che vendeva la Fontana di Trevi.

  36. Bandini scrive:

    Questa settimana a Riad ci saranno massime di 45 gradi.
    Sappiatelo, nel caso in cui vi dovessero offrire 15 milioni all’anno, a cosa andate incontro.

    Milano vi sembrerà Oslo, al confronto.

  37. Lothar scrive:

    Patate con la buccia

  38. Lothar scrive:

    = wags col velo (cit)..

  39. Alex scrive:

    Finalmente ci stiamo togliendo dalle palle quell’emerita ciofeca di Lazaro, che fra avanti e indietro, saranno 4/5 anni che ce l’abbiamo sul gozzo. Un pò lo stesso discorso di Salcedo. Il problema è che il primo è costato più di 20 Mln, e adesso siamo qui a contare i 10 €…. Eh va beh.

  40. Scetticonerazzurro scrive:

    In una campagna acquisti e vendite giocata costantemente sul filo del vorrei ma non posso, e quindi apparentemente contraddittoria perché tanti , troppi a giudizio degli ipercritici, i vuoti da colmare ( dimenticando che , nonostante tutto, la squadra è rimasta nel suo assetto di base sostanzialmente quella che ci ha sorpreso negli ultimi due mesi della stagione scorsa, e quindi sostanzialmente competitiva, come lo era quella) mi sembra che le ultime scelte di Marotta, siano particolarmente azzeccate: l’acquisto di un centravanti come Arnautovic, bomber autentico come non è e non sarà mai, a mio avviso, Lautaro( classico centravanti di manovra, che a fin di carriera potrà contare nel suo carniere tanti gol, ma al tempo stesso migliaia di occasioni sprecate che non fanno di lui un autentico centravanti) con una spesa modesta e con i soldi risparmiati, l’acquisto di un giocatore che rinforzi la difesa, assai periclitante dopo la partenza di Skriniar, puntando su un giocatore costoso ma (a quanto si dice) di pieno affidamento . Certo, la partenza di due giocatori fondamentali come Brozovic e Dzeko, mai rimpianti come meritano per ciò che hanno dato a questa squadra, non rafforzeranno centrocampo e difesa, ma , a mio parere, i vuoti che hanno lasciato non erano quelli che più preoccupavano. Nella stagione passata, abbiamo subito troppi gol e rispetto alle occasioni create abbiamo segnato pochi gol, soprattutto in occasione di partite letteralmente dominate, segnando però il topolino di un gol o addirittura nessuno, e subendo invece, anche da parte di squadre lottanti per la salvezza, gol immeritati che ci hanno condannato alla sconfitta. Insomma, a mio parere, l’acquisto di un bomber che in area di rigore sappia scrollarsi dì dosso i difensori e segnare gol decisivi doveva essere il primo obiettivo di una campagna acquisti coerente e soprattutto l’acquisto di un difensore d’esperienza e di affidamento sul lato destro dell’estrema difesa capace d’ intercettare e rilanciare (un ruolo questo in cui le migliori Inter del passato hanno sempre avuto giocatori feroci nel difendere, veloci nell’ offendere, di cui, con tutti i suoi limiti D’Ambrosio è stato da ultimo modesto esemplare) dopo la partenza di Skriniar si è dimostrato un acquisto indifferibile. Anche nell’ultima partita, in cui la difesa si è comportata più che onorevolmente ( ma aveva di fronte gli attaccanti del Monza!), io non lo nascondo che brividi mi son sentito correre sulla schiena ogni rara volta che gli attaccanti avversi si affacciavano nella nostra area di rigore. Insomma, anche per l’assenza di Acerbi, ma soprattutto per l’imbarazzo di un Darmian ( di cui sono un fervente ammiratore, ma in altro ruolo, quello dell’ala tornante) usato in un ruolo che non è suo di elezione ma di scelta suggerita dalla necessità . Queste mie modeste opinioni, lo riconosco, sono assai discutibili: “finem lauda” dicevano giustamente i saggi antichi: aspetta a formular giudizi di approvazione o di condanna almeno al momento di un primo bilancio, a Natale. Per ora sarebbe più opportuna la sospensione di giudizio, anche se a rigor di buonsenso mi sembra di poter giudicare la nostra, nonostante tutto, una accettabile campagna acquisti.
    Una felice giornata.

    • Javier + scrive:

      Finalmente qualcuno che come me ha avuto i brividi per come la difesa è stata infilata più volte nell’esordio di campionato (e non solo, che già le amichevoli…), poi il Monza non ha capitalizzato perché è il Monza… ma con altre squadre altro che “partita tranquilla, risultato mai in discussione”
      Se dobbiamo aspettare il rientro di Acerbi per non concedere 5 o 6 azioni pericolose al Monza allora, non so se voluta, ma ben venga la decisione di investire sulla difesa.
      Comunque tengo a dire che non si tratta solo della difesa ma di un centrocampo a 5 che staziona costantemente oltre la metà campo nella fase di impostazione ed ogni rinvio degli avversari rischia di aprire autostrade verso il buon Sommer che ad oggi continua a sembrarmi inferiore non solo ad Onana ma anche ad Handa (ha tutto il tempo per smentirmi).
      Insomma, a dispetto di ciò che scrivo non sono pessimista ma allerta si, ho ancora negli occhi la partenza dell’anno scorso che ci ha condizionato tutto il campionato. Ecco, mi prenderei meno rischi da subito senza aspettare di perderne 2 o 3.

  41. Javier + scrive:

    Dopo l’ultima conferma di Kolarov la figura di m… di Samardzic sr è totale.
    Spiace per il ragazzo, anche se ha tutto il tempo per dimostrare di essere pronto per una big e magari anche di mandare a casa il padre.

  42. GuS scrive:

    Sarà che mi son visto tutto il precampionato colabrodo dove abbiamo preso gol da arabi, austriaci, albanesi…ma io ho salutato con sollievo il clean sheet con il Monza. In fondo Sommer non ha dovuto fare granché e mi è piaciuta la concentrazione in fase difensiva. Poi vabeh, ormai sappiamo che Inzaghi concederà sempre spazi alle spalle e sarà importante vincere i duelli individuali (in questo Pavard, se arriva, può aiutare). Quanto a Sommer, ti dirò che anche a me non da sensazione di grande affidabilità. Ma a dirla tutta manco Onana me la dava (e diciamo che a Manchester stanno cominciando a domandarsi se si son proprio portati in casa questo fenomeno…).

    • Kalle73 scrive:

      anche a me onana non ha mai rubato l’occhio, salvo con la partita con il porto, non ho memoria di interventi alla “uomo ragno” salva risultato.
      però a me, ed alla squadra penso, trasmetteva un senso di sicurezza che ad oggi in sommer non vedo.
      onana con i piedi è un centrocampista ed i compagni lo sapevano affidandosi a lui molto volentieri in caso di bisogno. sommer non mi da per nulla questa sensazione.
      vedremo tra i pali com’è, il monza di sabato da quel punto di vista non è attendibile (in telecronaca rimarcavano che l’anno scorso i migliori goleador del monza erano stati augusto e curria entrambe con 6 reti ed erano gli esterni di centrocampo…)

      • GuS scrive:

        Vero, Onana ha personalità e trasmette sicurezza anche al di là dei propri meriti (imho). Soprattutto per il decantato talento da regista difensivo aggiunto (vedi Guardiola).
        Certo che se poi inanelli cazzate nei fondamentali del ruolo (è pur sempre un portiere…) dopo un pò la sicurezza al reparto può venir meno. Avete ragione sul Monza, ma lo scorso anno quello stesso Monza ci aveva fatto vedere i sorci verdi.

  43. Lothar scrive:

    Quoto Gus,
    la partita l’ho vista ed anche a me ha fatto piacere l’attenzione che ho visto in tutti, ripeto che mai ho avuto la sensazione, che invece ho provato più volte l’ anno scorso, di pericolo scampato per pericolosità degli avversari.
    Ad eccezione della respinta (non semplice) di Sommer finita sui piedi di un monzese la cui conclusione è stata poi rimpallata da Chala.
    Sommer ha sbagliato un solo passaggio di piede, finito in fallo laterale, e prima tuttavia di battezzarlo aspetterei un pò di incontri; per età, esperienza e condizione mi sento di dargli fiducia.
    Parimenti a quella che da senz’altro l’ ormai prossimo arrivo di Pavard, acquisto top in difesa, perfetto vice Skriniar.
    Chissà poi se proprio mentre sto scrivendo quel “benedetto” argentino che 30 mln ci costò riusciamo a sbolognarlo al Torino (o in Spagna, Arabia o dove vuole lui) ed al suo posto trovare una quarta punta decente, c’è un alternativa a Sanchez?
    Forza Inter!

    • Giorgio scrive:

      Idea supplementare : visto che hanno sempre comprato le ns. ex punte per fare i furbi (riuscendo invece a inanellare una serie di figuracce da guinness dei primati, con rispetto delle scimmie)…perché non ce lo facciamo “soffiare” dai milanisti ?
      Dopo Ganz, Crespo, Vieri, Ronaldo, Ibra, etc. etc. …
      Magari ce cascano…

  44. Alex scrive:

    Ragazzi, calma: Sommer è appena arrivato, diamogli tempo un attimo di ambientarsi.
    Certo, non è Onana, e nemmeno l’Handa di 4/5 anni fa; però a quello degli ultimi due è superiore di una stratosfera! Un paio di rischi li abbiamo corsi col Monza; ma era la prima e pretendere di non concedere nemmeno un’azione pericolosa a una squadra di serie A, mi sembra un pochino troppo. Vediamo come chiudiamo il mercato: tutti parlano di Pavard sicuro. A parte che bisogna vedere come si integra in un campionato non facile dal punto di vista difensivo come la serie A, io ci credo quando lo vedo con la penna in mano in sede; dopo Lukaku, Scamacca e, soprattutto Samardzic, faccio mia la famosa frase del Trap a proposito di gatti e sacchi.

  45. Geppetto57 scrive:

    Curiosità anche per la destinazione del nostro ex centravanti, che mendica un posto in qualche squadra che si pigli un giocatore da ristrutturare, dopo che ha collezionato figure da cioccolataio per tutta l’estate. E pensare che lo volevamo ricomprare. Ma il mercato non è ancora finito e qualche ribaltone a prezzo di saldo non l’ho ancora escluso.
    [Lukaku : Chelsea = Correa : Inter]. Vista così è preoccupante.

    • Giorgio scrive:

      Ricordi da ultimo banco : il prodotto dei medi era uguale al prodotto degli estremi, no ?
      Ricordo male. ? Ultimo banco a Parigi…😁

  46. Lothar scrive:

    Promosso!😏

    • Giorgio scrive:

      Grazie, amico mio.
      Ne avevo bisogno 😊

    • Javier + scrive:

      Non essere di manica troppo larga con sti ragazzi che poi non studiano più. Quello poi pensa solo al pallone.

      • Giorgio scrive:

        Sembra di sentir parlare papà Montgolfier 🤣🤣🤣
        Come ti va, la vitaccia ?
        Sei riuscito (magari…rotolando un po’ 😁) a tornare a latitudini più basse ?

        • Javier + scrive:

          Sono tornato a casa scivolando elegantemente sul lardo di Arnad, roba di classe, mica quel grasso per le serrande che ti rifilano a colonnata.

        • Giorgio scrive:

          Ragazzi di Colonnata ti aspettano impazienti.
          Ho (signorilmente) rifiutato una forte cifra per portarti da loro. Vivo, hanno specificato.
          Pare che vogliano lanciare una nuova tipologia di pesto…

  47. Intervals scrive:

    Bisognerebbe consultare Fortebraccio ma, secondo me, la trattativa Pavard si sta intoppando anzi, è già deragliata e ce lo diranno domani dando la colpa al nonno, altro che convocato per il Casteddu..!.Alla fine mi sa che si rimane come si è, con al massimo Timoteo Petagna se parte Correa.

  48. Enzo scrive:

    Correa va in prestito al Marsiglia.

  49. Javier + scrive:

    Ve l’avevo detto che questo sarebbe stato l’anno in cui Correa avrebbe dato il meglio, se n’è andato.
    Conserverò gelosamente la sua figurina riponendola nel cassetto vicino a quelle di Vampeta, Pancev, e Poldo Sbaffini.
    Addio Tucu, avevi un gran bel sorriso.

  50. Alex scrive:

    @Intervals.
    E’ un forte timore che ho anch’io. Seguendo da (qualche) anno il calciomercato ho imparato una regola assolutamente fondamentale: le trattative vanno chiuse. Non esiste la promessa, l’aver già parlato con l’allenatore, l’accordo di massima, il giocatore che inizia a seguire questo o quel profilo e mette dei “like”. All’ultimo momento cambiano magari esigenze e condizioni di un Club importante e che i soldi ce li ha e, PUFFFF ! Te lo soffiano da sotto il naso senza, ovviamente nel caso dell’Inter, che tu abbia la possibiltà di rilanciare. Mah…..sperèm, perchè comunque sarebbe un acquisto importante.

    • Intervals scrive:

      Eh.., come hai ragione….
      Il nostro Ghedini dice che se non arriva entro stasera forse non è così vero che i rapporti tra Inter e Bayern siano più così amichevoli…
      E la cosa mi preoccupa non poco. Se una jube o un bbilan qualsiasi all’ultimo momento rilanciano un piatto di lenticchie in più l’affare salta eccome, altro che amicizia, Rummenigge Mattheus ecc………

  51. neroazzurro-rosso scrive:

    Non so se possa essere un indizio di flop del mercato ma la traduzione di Pavard, in italiano, sarebbe, tra le altre, “vigliacco”.
    Annamo bene!

  52. Lothar scrive:

    ANIMO ANIMO!!
    Aiutiamo il destino a compiersi e pensiamo che raramente Marotta si é esposto così tanto per una trattativa che poi non si sia conclusa positivamente.
    Avanti col galletto!

  53. Bandini scrive:

    “Le vin est tiré, il faut le boire”

    motto meraviglioso che non avrebbe senso a Riad, per dire.

    Sacrebleu!

  54. GuS scrive:

    Quindi tocca tifare Marsiglia e sperare nella qualificazione in CL, se è vero quel che si legge, per poi riuscire a tirar fuori dalla cessione di Correa 12 insperati milioncini. Speruma, ero rassegnato a perderlo a zero. Al contempo bisogna sperare che i due ultratrentenni in attacco reggano fisicamente e il problema attaccanti è rimandato all’anno prossimo.

  55. fortebraccio scrive:

    Pavard non arriverà.

    ‘notte

    • daniele fc scrive:

      Forte potresti esprimerti piuttosto su Correa come solo tu sai fare ?
      sarebbe importante

  56. GuS scrive:

    E comunque sul Tucu siamo stati tutti troppo severi. Si tende sempre a ricordare le cose negative mai quelle positive…
    Per esempio il gol decisivo con…ehm…come si chiama…quella volta che…aspè…volevo dire…si sai quando è stato determinante lì, a coso…come si chiama..

  57. Javier + scrive:

    Saltata la trattativa per Pavard!
    l’Inter non vuole cambiare a sue spese il bidet con un portariviste.

    • Bandini scrive:

      Pare non riesca a prenotare un hotel a Milano per le visite mediche.
      Chiede sempre “una stonza” e gli riattaccano il telefono.

      Merde!
      In francese, non in italiano al plurale.

      • GuS scrive:

        Si dice abbia chiesto se nel menù dell’albergo fosse previsto l’ossobuco di rana.

        • Bandini scrive:

          Sembra anche abbia richiesto all’Inter di modificare le strisce della maglia, da verticali ad orizzontali.

          E possibilmente sostituendo il nero con il bianco.

  58. Gaetano scrive:

    Tranquilli… se salta Pavard, ( cosa a mio parere a questo punto molto probabile) Ausilio nostro ha già pronto il piano B… come Bonucci!

    • Intervals scrive:

      È da un po’ che lo temo, ma dopo il quadrato non mi stupirei più di niente.
      Intanto mi pare di aver visto El Nino arrivato a Milano e accompagnato da gente che non sfigurerebbe nelle serie TV Narcos, USA e Mexico.
      Che chi di dovere, ammesso che esista, c’è la mandi buona…..

  59. Becca63 scrive:

    Cmq, scusate l’OT, parziale visto che ha compiuto gli anni in questi giorni, non riusciro’ mai a capire perche’ diamine il Cuchu non e’ su un campo di calcio ad allenare , perche’ ??? Il patentino l’ha conseguito nel 2017. Boh, per me e’ un mistero … Ormai ho smesso di sognarlo condottiero della nostra Inter.

    • GuS scrive:

      Me lo son chiesto anch’io in passato. Mi sa che lo abbiamo sopravvalutato e preferisce il comfort degli studi televisivi alla gavetta su qualche campo di provincia…

  60. Alex scrive:

    Pavard torna ad allenarsi col Bayern e Tuchel non lo vuole mollare. Scusate se insisto, anche se non mi chiamo Evaristo, ma a ‘sto punto inizia veramente a sudarmi il culo (spero mi passiate il francesismo). Dopo 3 inchiappettate clamorose, prendere anche la quarta con Marotta che si era addirittura sbilanciato, sarebbe veramente disastroso e relegherebbe definitivamente l’Inter fuori dalla lotta per lo scudetto. Anche perchè, con il francese la difesa sarebbe abbastanza a posto, ma senza di lui chi cacchio vai a prendere a una settimana dalla fine del mercato? Cuadrado lo mandi giù molto a fatica perchè almeno tecnicamente e tatticamente ha un senso, ma con Bonucci penso proprio che smetterei momentaneamente di seguire l’Inter. Sanchez meglio di Correa (e ci voleva poco); speriamo qualcuno gli abbia spiegato bene che viene a fare la quarta punta, visto che l’anno scorso se ne era andato quasi sbattendo la porta e dicendo che aveva giocato poco.

  61. GuS scrive:

    Dai che si entra nella fase “vabbè ce lo prendiamo a 0 l’anno prossimo”, detta anche fase Trubin. Dopodiché io mi porto avanti e saluto il re:
    Tanganga forever!

  62. Intervals scrive:

    Hua hua..😂😂😂
    Il Bayern ce lo mollerà solo se trovera’ il sostituto.
    E siccome non lo troverà a breve, ci accontenteremo di Bonucci o Schurss o Tanganga.
    #Inter beffata

  63. hjc scrive:

    Scusatemi, non voglio fare l’anti-Suninger a tutti i costi, ma una domanda ve la pongo: voi non trovate avvilente che in tutte le trattative dell’Inter all’ultimo momento c’è qualcosa che non funziona? Non vorrei che qualcuno iniziassi a coniare “interista chiacchierone”…

    • Maura scrive:

      Ma forse non bisognerebbe fidarsi troppo dei giornali. Che poi, saltanò acquisti al Milan, al Napoli e la Juve col certo Lukaku?

      • hjc scrive:

        E chi parla dei giornali? Qui si sono esposti pubblicamente Inzaghi e Marotta, facendo nomi e cognomi! Quanti altri casi ci sono, nella galassia, di dirigenti che annunciano – di fatto – un acquisto e poi non se ne fa nulla.

  64. Francesco 70 scrive:

    No. Pure pavard no.
    Mo’ basta.

    Ecchecaspio.

  65. GuS scrive:

    E figuriamoci se non capitava anche questa…Sanchez rifiuta di firmare perché le condizioni non sono quelle concordate. Pare ci sia dietro un’offertona araba last minute…
    images.app.goo.gl/1BQpa1ZM1zfFZES17

  66. Geppetto57 scrive:

    Ma anche basta. Questa maratona-mercato sta veramente fracassando i testicoli a livello di uva passa. Che fosse un circo era chiaro, ma adesso le tempistiche si stanno dilatando in modo esponenziale. Si parla all’infinito del nulla.

I commenti sono chiusi.