La Sociedad degli accentuoni

Allora, sostanzialmente paghiamo due equivoci.

Equivoco numero 1. In albergo, Simone Inzaghi per portarsi avanti e distrarsi un po’ prepara anche la distinta per la partita di Empoli. Ok, il turco non sta bene, oggi faccio un turn over ridotto, è la prima di Champions, meglio andare sul sicuro. Domenica a Empoli, invece, ne cambio almeno quattro. Fa due conti, scrive le due formazioni. Poi va allo stadio, dà la distinta a Farris che la porta all’arbitro. Mentre gliela dà, Farris legge “Empoli-Inter”. O cazzo. “Ops! Could you…”. L’arbitro Oliver dice: “What’s Empoli?”. Farris dice: “Minchia, i’m sorry, have you a biro?”. Cancella Empoli, ma la formazione è ormai quella. Quando torna negli spogliatoi, trova Inzaghi che sta mangiando la distinta giusta.

Equivoco numero 2. Sommer, a partita appena iniziata, viene pressato e deve rinviare in fretta con i piedi. Alza gli occhi e vede delle maglie bianche un po’ a righe e delle maglie arancioni. “Ma che cazz…”. Va anche capito, è appena arrivato. Vestire la squadra come gli ultras di Verstappen non è stata una grandissima idea. Poi Bastoni ci ha messo del suo, “ok, li dribblo tutti e…”. Anche questo, in fondo, un equivoco.

Tutto ciò nei primi quattro minuti: ha ragione Pioli, all’inizio facciamo cagare. Poi, però, per smentire Pioli, facciamo cagare anche per un’altra oretta. I baschi fanno un partitone (due traverse, un miracolo di Sommer, l’uomo che ha scambiato i guanti con Gianni Morandi), grande corsa e grande garra, oltre che una grande propensione ad accentuare e simulare che me li rendono insopportabile quanto, per dire, una Roma o una Juve.

Poi vabbe’, anche Jakob Ingebrigtsen se va troppo forte nei primi giri alla fine non riesce a sprintare. E la geniale mossa di Inzaghi – tolgo i peggiori, metto i più forti che ho – consente all’Inter di tornare a vedere la luce mentre i baschi vanno progressivamente in debito d’ossigeno. Fino a che Lautaro (pensavo l’avesse lui l’anemia, non Sanchez) dopo una partita anonima si dimostra il campione che è trasformando in gol l’unico pallone che arriva dalle sue parti. Se ne sarebbe meritato uno anche Thuram, che tra i moribondi della Sociedad sembrava Haaland in un’ipotetica amichevole Pavia-City. Ma va bene così, visto che sarebbe potuto andare ben peggio.

Squadra stanca? Boh, dopo aver dato il peggio, il meglio l’ha dato alla fine. Buon risultato? Boh, avrei detto di sì, ma non so come giudicare la situazione alla luce del fatto che il Salisburgo ha vinto a Lisbona. Quindi il mio commento finale è boh. *

*) se il vostro commento non è boh, cioè se avete qualcosa da dire di più significativo, fatelo con un vocale al 351 351 2355, che così ci faccio un podcast.


Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

221 risposte a La Sociedad degli accentuoni

  1. mare scrive:

    Scusate se insisto.

    Ma il nostro gol annullato per fuorigioco?

    Qualcuno sa spiegare?

  2. Giorgio scrive:

    Il mio commento è banalissimo : se batti il Sslisburgo sei a metà dell’opera (e i baschi a S. Siro li mangiamo…).

  3. Massimo scrive:

    Sarò primo?

  4. Massimo scrive:

    No terzo.

  5. Francesco89 scrive:

    Quarto!

  6. Geppetto57 scrive:

    Boh.

  7. Pastorius scrive:

    Perfetta e ironica disamina sulla scelta di Inzaghi di fare turnover massiccio alla prima di Champions in un campo notoriamente ostico e contro la squadra che aveva appena battuto il Real Madrid anziché in campionato contro l’Empoli City. Ormai gli voglio bene a Inzaghi, ma certe alzate di ingegno sarebbe meglio evitarle, soprattutto poi nelle interviste post partita: perché insistere a dire che sceglierebbe ancora la stessa formazione iniziale??
    Fantastici Thuram e Frattesi, quest’ultimo anche in grado di scherzare e riconoscere di avere avuto “culo” in occasione dell’assist “involontario” a Lautaro in occasione del goal.

  8. Geppetto57 scrive:

    Anche a Sector è piaciuta la divisa Orange, vedo.

  9. Scetticonerazzurro scrive:

    Buono l’equivoco n. 1. Hai tra le mani una Ferrari e metti in campo una Panda, contro una squadra che pochi giorni prima ha messo ale corde il Real Madrid, e risparmi la Ferrari per metterla in campo contro l’Empoli , ultimo in classifica e uscito dall’Olimpico con sette gol sul groppone. Che altro aggiungere?

  10. Paolo scrive:

    Mah.. dare la colpa al turnover mi pare un pelo riduttivo.

    Asslani dovevi metterlo perché Chala stava male. DeVrij, Pavard e Augusto non hanno fatto male pur essendo immersi nel nulla cosmico.

    Ha fatto male, molto male, Arnautovic. Uno su cinque dei nuovi entrati rispetto al Derby.

    Ma vogliamo parlare di Bastoni? Di Barella e Miki scherzati dagli avversari? Di Dumfries che non ne ha azzeccata mezza?

    Siamo stati sistematicamente anticipati, non siamo riusciti ad uscire dal pressing, abbiamo commesso errori di misura che neanche in serie C. Non diamo per favore la colpa al turnover perché non c’entra una mazza.

    Abbiamo completamente cannato la partita e ci è andata di lusso, stop.

  11. Paolo scrive:

    Lautaro un pallone 1 gol.
    In un contesto pazzesco.
    E dopo nazionale e derby si trovava, come tutti in debito di ossigeno ed energia.
    Qs è un Pallone d’oro.
    Chapeau

  12. Geppetto57 scrive:

    Alla fine della partita ho pensato che, a campi invertiti, fosse l’allegoria di certe partite dell’anno scorso: dominio di gioco, occasioni a grappoli, miracoli del portiere con fregatura finale.

  13. Lothar scrive:

    Stravinci il derby e sei primo in classifica da solo.
    É da Sabato scorso che da ogni parte giungono attestati di stima, forza, consapevolezza, abbiamo 2 squadre,
    Inzaghi miglior allenatore de…
    Vai a giocare a casa di una squadra di quarta fascia,
    diciamoci la verità:
    Quanto é difficile preparare le teste dei giocatori in questo contesto?
    Tanto tanto secondo me,
    e questo ha fatto molto la diffetenza ieri sera.
    Di contro loro si aspettavano una squadra che ne ha fatti 5 (al grande Bilan!), mammasantissima stasera dobbiamo volare per resistergli sennò ci annientano.
    Et voilà, il gioco é fatto.
    Abbiamo sbagliato l’approccio e fortunatamente. ma anche con un pò di merito, l’abbiamo pareggiata.
    Gli uomini per far bene a lungo li abbiamo, la testa va preparata bene,
    e il giovine Inzaghi ieri ha imparato che su certi campi non puoi cambiare troppo una squadra.
    Se no facciamo in modo che legga il saggio e ironico post di Sector,
    che coglie in pieno il vulnus della partita di ieri sera.
    Forza Inter sempre.

  14. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Eh, sì: sembrava la formazione destinata a giocare ad Empoli. Invece, come contrariamente a qualcun altro io mi sentivo, è stata una partita molto complicata, resa ancora più complicata dalla scelta di Inzaghi. Non ho usato il plurale perchè quelle di Pavard e di Carlos erano tutto sommato anche giuste, quella di Asslani era pressochè obbligata, ma quella di Arnautovic è stata un autogol clamoroso. Lui non è un cuor di leone, lo sappiamo, e metterlo dentro all’esordio su un campo così è stato veramente un grosso errore. Se poi ci aggiungiamo le peggiori prestazioni da quando sono all’Inter di Bastoni e Barella e la serata no di Lautaro (che ogni tanto ci sta, soprattutto dopo le nazionali), si spiega abbastanza perchè per un’ora abbiamo patito le pene dell’inferno. Ma siccome il Toro è in un momento di grazia, ha saputo trasformare in oro l’unico pallone decente che ha giocato. Inzaghi ha fatto (tardi) i cambi giusti, i baschi non hanno potuto reggere il ritmo della prima ora e a momenti l’andiamo anche a vincere, se non fosse per il solito fuorigioco di metatarso di Carlos Augusto, non di Thuram; regola del cazzo che speriamo cambino al più presto. Arbitraggio abbastanza vergognoso, che ha permesso di tutto ai padroni di casa e a noi ci ha caricato di cartellini gialli, due dei quali assurdi (Pavard e Asslani), per non parlare del comico rosso a Barella, poi fortunatamente corretto dal VAR. In serate come questa l’importante è non perdere, anche se col Benfica a Milano così diventa già quasi decisiva.

  15. mare scrive:

    Ultimi 2 anni:
    Giocato un bellissimo calcio come raramente nella nostra storia e sfido qualsiasi a dire il contrario.
    Vinta la supercoppa il primo anno, vinta la coppa italia, rivinta la supercoppa, rivinta la coppa italia e quasi sempre a danno delle 2 nostre nemiche storiche

    Passiamo il girone champions dopo non so quanti anni giocando alla pari negli ottavi con la futura finalista Liverpool.
    Ah, anche l’altra finalista era nel nostro girone e non avevamo sfigurato affatto manco contro di loro.

    L’anno dopo passiamo nel girone.del.Bayern e del Barcellona, vendichiamo il Milan e a detta di tutti meritavamo di vincere la finale contro la squadra, sempre a detta di tutti, più forte del pianeta.

    Statua ?

    Figurati, scudetto, scudetto, scudetto, campionato, campionato a tal punto che addirittura, posso capire lo scudetto, in molti lo scorso anno avrebbero barattato il percorso Champions per un quarto posto!

    Quest’anno che succede?

    Fin da Agosto a rete unificate, Inzaghi, la società e i calciatori hanno ripetuto sempre e solamente una cosa…quest’anno obt scudetto

    E chi irride l’Empoli(dopo averne presi 7 e cambio allenatore vedrai il furore domenica) non ha capito niente del campionato Italiano

    Sono i pareggi con gli Empoli che ti fanno perdere gli scudetti
    Sono le partite post champions sempre molto pericolose

    Quindi quest’anno vi hanno ascoltato, turnover nelle coppe dove cmq visti gli avversari te la puoi giocare esponendoti al rischio ovvio, MA nulla al caso in campionato

    Comodo è pensare di poter fare tutto, ma che vi credete il City?

    Era quello che volevate, è quello che quest’anno vogliamo tutti, poi ci riusciremo o meno vedremo , ma testa al 100% al campionato e non vi lamentate, oppure fate pace con voi stessi

  16. Javier + scrive:

    2 curiosità:
    1 Io non ho rivisto nulla né guardato trasmissioni, ma perché è stato annullato il gol di Thuram, fuorigioco? Certo che non fare neanche un replay…
    2 Si è vista benissimo la simulazione del giocatore che ha stretto le gambe per incastrare quelle di Barella con scena greca di aver preso un colpo alle balle (chiaramente non non toccato). Perché non puniscono mai le simulazioni?

    • Javier + scrive:

      Ah sì visto il fuorigioco. Beh, giusto dazio alla fortuna avuta in diverse altre occasioni, poteva finire 4o5 a 2.
      Va beh dai, partita cannata, abbiamo sempre patito le squadre che fanno molto pressing e non ci permettono il nostro solito (e lento) Tiki taka che fa poi partire le verticalizzazioni, alla fine loro erano letteralmente sfiniti, con altri 5min l’avremmo vinta.
      Il Real soc è una sorta di Atalanta del campionato spagnolo, non stiamo a girarci intorno, il mister l’ha sottovalutata e ci han fatto ballare in maniera imbarazzante per 80min.
      Bagno di umiltà di tutti che ci può tornare molto utile.

  17. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah! Molti di coloro che scrivono nel blog hanno probabilmente una strana idea di una squadra di calcio, come fosse una scacchiera di pedine che , purché di ugual valore, possono essere sostituite da altre, senza tenere alcun conto dei rapporti che esse hanno tra di loro, degli equilibri tra i vari reparti che si son creati nel tempo ( il famoso “ giocare a memoria” di certe squadre che vanno per la maggiore, come il City) che a volte, per colpa dell’assenza anche di una sola pedina, sono messe totalmente in crisi. Ora, se in una squadra come la nostra che ha raggiunto negli anni un suo equilibrio, che gioca, come ha dimostrato nelle prime giornate di campionato , “a memoria” , tu togli di punto in banco (per inserire alcuni, come Pavard , che addirittura non hanno mai giocato in campionato) metà , dico metà!, dei componenti, è chiaro che crei degli scompensi gravi all’interno dei reparti e nell’insieme, per di più affrontando una squadra, la spagnola, che fa proprio dell’intesa, più che della tecnica individuale , la sua forza, e ti condanni ad un primo tempo come quello di ieri, in cui solo la fortuna ti salva e ti consente, poi, negli ultimi quindici minuti, una volta ristabilito il consueto assetto di squadra, di raggiungere un faticoso pareggio . Poco conta che i cinque sostituti se la cavino individualmente (come Pavard o Augusto) , è l’insicurezza che genera l’eccessivo cambio che rende precario l’equilibrio di tutta la squadra e la rende, come è successo ieri ,facile preda di una squadra, indubbiamente inferiore atleticamente e tecnicamente, ma in quel momento meglio organizzata della nostra. Io consiglierei modestamente ad Inzaghi (ma lo avevo fatto anche lo scorso anno in situazioni analoghe) di evitare il più possibile cambiamenti della formazione base almeno nel primo tempo, e poi, possibilmente una volta assicurato il risultato, procedere ai cambi necessari, magari senza aspettare il fatidico settantesimo minuto. È un consiglio di buon senso, che i più grandi allenatori degli ultimi tempi hanno più o meno tutti rispettato, senza dare ascolto, come oggi è di moda, a questa frenesia di cambiamenti che spesso, più che migliorare il rendimento di una squadra, la danneggia e la rende vittima di brutte figure come quella di ieri in terra spagnola.

    • Von scrive:

      Quoto totalmente. Inzaghi, Inzaghi, sai che affronterai fuori casa una squadra che dal pubblico riceve tanto, organizzata molto bene, motivatissima e “affamata” e ti presenti con i “ricambi” (con tutto il rispetto). Oltre che essere una mossa un po’ “stupida” mi viene da dire molto presuntuosa e arrogante. Il messaggio ai giocatori (non detto e non scritto, ma tra le righe) e che ho recepito anche io è che si sono aggressivi ma non sono nessuno. Li sbraniamo con le riserve. Uhmmm, in CL non dare nulla per scontato e temere tutti ma sopra tutto non puoi permetterti errori ne di gioco ne di valutazione.
      Il mister mi torna nel limbo tra il buono e il cattivo

  18. ErnesTO'O scrive:

    Non faccio l’allenatore professionista, sarà per questo che mi faccio delle domande.
    Ieri abbiamo giocato con una squadra che mancava dalla CL da 10 anni, in uno stadio caldissimo, contro gente che da del “tu” al pallone.
    Oltre ad Asslani, entrato per forza causa assenza di Chala, Inzaghi cambia Thuram (in grazia di Dio) per Arna, Dimarco con Carlos A. e Pavard per Acerbi.
    Ma non abbiamo pareggiato (e per poco non perdevamo) per questo, quanto, a mio parere, per l’atteggiamento conseguente al messaggio che passa alla squadra: turnover sostenuto, questi li possiamo battere anche così.
    A mio parere, un errore.
    Le peggiori prestazioni sono non tanto nei subentrati, quanto dei senatori (Barella nervoso e inguardabile, Miki in versione “torno subito”, De Vrij moscetto versione medusa, e poi Bastoni.
    Bastoni…
    Io non ho mai giocato in serie A, figuriamoci in CL.
    Ma ho fatto qualche campionato in I.a categoria.
    Se un difensore, in I.a, si mette a giochicchiare in mezzo a tre avversari in pressing, al limite dell’area, l’allenatore, nell’ordine:
    1) Lascia l’ugola a bordo campo per le urla e per le bestemmie.
    2) Lo cambia, e appena uscito dal campo lo feconda, davanti agli spalti gremiti.
    3) Gli fa prendere al culo la forma del seggiolino della tribuna, tanto tempo gli farà passare li.

    Se poi nell’occasione prendi pure gol, e quel gol rischia di compromettere la partita, si può anche pensare a qualcosa di più drastico come punizione, ad esempio appenderlo per le palle in sale mensa, in una versione trash di Fantozzi.

    Inzaghi (da me più volte criticato per una gestone fotocopiata – stessi titolari, cambi a memoria al 65.mo, ecc), ti prego (non riesco a crederci, ma lo sto proprio scrivendo…).

    Torna a fare l’Inzaghi di sempre, se questo è il tuo modo di evolvere.

    • ErnesTO'O scrive:

      Dimenticavo:
      Ottimo Pavard, buona la prova di Carlos A. (specie come braccetto di sx), addirittura Sanchez che riesce a sembrare ancora un giocatore di calcio, ma Arnautovic “nun se pò vedè”, almeno a questi livelli.
      Fallo giocare con l’Empoli, ma la musichetta della CL la deve sentire dagli spalti, o da casa.

      • Interista Leninista scrive:

        Sono sostanzialmente d’accordo con tutto quel che hai scritto.
        Il turnover non c’entra se non per un erroneo messaggio che può aver dato a chi è entrato in campo, ma ieri a ciccare la partita sono stati i presunti titolarissimi, non i rincalzi: Bastoni, Barella, Mkhytarian, lo stesso Lautaro (al netto del gol), non certo Pavard o Carlos Augusto.
        Quanto ad Asllani, nessun play può far bene se accanto non ha gente che corre bene: nemmeno Brozovic, che infatti, quando Barella o Çalhanoglu o Mkhytarian non giravano, veniva trascinato nella mediocrità generale.
        L’unica cosa che ieri sera Inzaghi ha sbagliato, a mio parere, non è il turnover: il campo, anzi, su questo gli ha dato anzi ragione, visto che i peggiori sono stati coloro che avevano giocato il derby e, prima, le nazionali. L’errore, a mio parere, è stato schierare Arnautovic: troppo lento e incapace di profondità. Con Thuram in campo, al primo affondo la Real Sociedad si sarebbe forse spaventata; invece così ha potuto sopraffarci per 70′ e bene per noi se ha segnato un solo gol.

    • Giorgio scrive:

      O la metta come suoneria al cellulare (cit. Fiorello che imitava Cassano) 😉
      Ieri mi è sembrato da subito di rivivere un incubo, tanto sembravamo la squadra spocchiosetta che il pregiudicato sportivo mise in campo a Madrid, rischiando (stupidamente) un’imbarcata imbarazzante e subendo (giustamente) una brutta sconfitta.
      Mutatis mutandis…il Brasile, nell’82, giocò alla sua maniera, convinto della propria superiorità, poi finì come sappiamo.
      E l’Inter non è certo il Brasile…🙄

  19. GuS scrive:

    In parte quoto quanto scritto da @scettico. Cinque giocatori diversi in squadra in una partita di CL sono troppi. È vero che quest’anno Inzaghi sa di aver una rosa all’altezza da tenere sulla corda garantendo a tutti minutaggio, ma c’è tempo e non era quella di ieri la partita con cui cominciare. Ieri sera è mancata totalmente la verticalità e la profondità che contro una squadra che ti aggredisce alto in quel modo sono necessarie come il pane. Poi si è sbagliato l’approccio ed eravamo costantemente secondi sui contrasti. Infine sono mancati i singoli. A parte Bastoni (umiltà, please, se c’è da spazzare spazzi, non porti palla contro il pressing al limite), fastidioso e supponente con il suo mood da sbracciata Barella, inguardabile Lautaro, in una di quelle serate in cui deve capire che la piroetta sul primo controllo a saltare il marcatore a centrocampo se la sbagli inneschi le famose “sanguinose ripartenze”. E ieri ha perso praticamente tutti i palloni (poi ok, thank god ha messo la palla del pareggio). Semplicemente unfit a questi livelli Arnautovic, giocatore che a me piace (da usare contro le medie/piccole di serie A) ma che ieri non ha tenuto sù un pallone che sia uno, per non parlare del modo in cui ha sbagliato un gol davanti al portiere, con Lautaro solo (ok era fuorigioco, ma lo sbaglio resta). Balzana l’idea di rinunciare a Thuram al debutto in CL.
    Dopodichè, un bene riportare i piedi a terra, soprattutto considerando che in altri periodi avremmo preso l’imbarcata, Non sottovalutiamo i segnali però e non si tiri la corda con la buona sorte.
    Mi sono piaciuti molto Augusto e Pavard, due su cui si può decisamente contare. Illegale Thuram, contro avversari ormai in affanno.
    Male invece Asslani, ma sinceramente non era quella di ieri sera la partita più semplice nella quale partire dall’inizio, condizionata oltretutto dal cartellino.

    • Epic scrive:

      Tutto giusto. Vero non era la serata giusta per Asslani. Anche se penso che serate del genere ti facciano crescere più in fretta. Quindi, se è stato scelto come sostituto di Chala, diamogli il tempo di calarsi nella posizione.

      • Epic scrive:

        Poi c’è stato l’aggravante dell’aver preso goal dopo pochi minuti con il conseguente carico di pressione.
        Magari, per parafrsare Inzaghi, se non avessimo preso goal subito, avremmo visto una partita di Asslani diversa 😜.

  20. daniele fc scrive:

    Concordo con chi dice che il turnover non centra nulla , ma è stato l’approccio mentale alla partita decisamente sbagliato , poco umili , supponenti e presuntuosi , contro una squadra che si sapeva ti avrebbe messo sotto i primi 45 minuti almeno come ritmo entusiasmo grinta gamba etc , bisognava mettersi li umili e fabbri , contrastare duro subire per poi aspettare una volta passata la tempesta di riprendere in mano il pallino e magari fare un gol

    dei cambi unico veramente negativo Arnautovic che praticamente ti ha fatto giocare in 10 , non ti dava profondità ed ogni pallone che arrivava a lui era praticamente un pallone perso ( mi preoccupa non sia riuscito a fare neanche una volta quello per cui lo abbiamo comprato , tenere palla spalle alla porta e farci salire , ed è sempre stato cosi finora tranne quei 15 min col monza )

    Assla non bene ma si è trovato in mezzo alla tempesta nella partita meno adatta per giocare da titolare dopo mesi , in più il giallo iniziale lo ha ulteriormente condizionato , non potendo effettuare più contrasti veementi e sapendo inoltre di essere sostituito da li a breve ( legge Inzaghi ) detto ciò aldilà di Chalanaglu continuo a sostenere che rimpiangeremo la freddezza e la sicurezza di Brozovic in questo tipo di partite in cui ti pressano molto ed alti

    Pavard bene molto bene, ha retto ha fatto un paio di anticipi ottimi ed un paio di salite altrettanto buone

    Carlos per me anche positivo , ha un ottima gamba, lucidità ed anche quando è scalato dietro è sempre stato sul pezzo

    mentre male i vari Barella Mkitharian Dumfries Bastoni e anche Lauti.

    • GuS scrive:

      @Daniele “…ed è sempre stato cosi finora tranne quei 15 min col monza”. Vabeh, ma sono anche gli unici che ha giocato…😆
      Comunque su Arna condivido. Me lo aspettavo decisamente più tonico nel difendere palla e scaricare. Non aveva pezzi da novanta di livello internazionale a marcarlo: partita completamente sbagliata, voglio sperare sia lo scotto del debutto in CL (errore di Inzaghi). Su Assla: contro squadre che pressano alto devi trovare verticalità. Lui ce l’ha nelle corde, ma deve avere chi gli detta la profondità o tiene sù palla sul lancio. Lautaro non è quel giocatore. L’Arna di ieri manco.

  21. gibson3 scrive:

    Arna non mi ha mai convinto, men che meno ieri.

    Per il resto avete già evidenziato quel che abbamo visto tutti : troppi cambi in quel frangente, errore madornale, più che scarsa applicazione dei nostri, io dico garra micidiale di loro, e infine , uno stadio che… minchia!!

  22. Lothar scrive:

    Quiz:

    A cosa sta pensando Sanchez nella foto del post mentre più o meno tutti si stanno felicitazioni per il pareggio?
    Prego ingrandire.
    A) Ma dove c. hanno trovato ste maglie arancioni?
    B) Riuscirò a Milano a trovare una bottiglia di Châteneau du Pope come a Marsiglia?
    C) Chi ha segnato?

  23. Flavio Mucci scrive:

    Le dichiarazioni di Dufries nel dopogara.
    “Ammetto di non aver fornito una grande prestazione, ma per tutta la partita Gakpo non mi ha mai dettato il passaggio e De Jong non si è mai fatto vedere”.

    Nessuno mi toglierà mai dalla testa che nella mitica (militica) vittoria col Barcellona a Milano un ruolo importante lo ebbero le orribili maglie flou indossate dai catalani.
    Il Dio del calcio, pur nella sua schizzofrenia, certe cose non le ammette.

  24. Flavio Mucci scrive:

    Dumfries…rileggere…mai!

    • mare scrive:

      Asslani ha una grandissima tecnica, ieri ha fatto un lancio di 40 metri meraviglioso e soprattutto da tutto in campo, ha dato il massimo e questo gli va riconosciuto.

      Ma è lento, corre a vuoto, tocca la palla troppe volte e rallenta il gioco, non potrà mai giocare titolare nell’Inter, mai.

      Il problema è che quel ruolo non possono farlo neanche Miki, Barella e Frattesi.

      Quindi o lo sa fare Klaassen o sono cazzi,la nostra stagione nelle mani della salute di Chala.

      Considerando i ns. Obt mi preoccupa meno Arna, nel senso che è sicuramente impresentabile per la Champions, certo, ma non è quello il nostro obt

      Lui è uno che può giocare dal Bologna in giù e considerando che almeno una ventina di partite le giocheremo contro quelle squadre dal Bologna in giù, in quel contesto lui ci potrà stare, con qualche golletto di testa magari decisivo.

      Resta l’indisponenza del suo modo di fare, giocare, ma in campionato(il nostro obt)come detto sopra, potrà dare qualcosa.

      • Paolo scrive:

        Continuo a pensarla diversamente. Ha 21 anni, ha giocato poco niente, ieri son stati tutti travolti dai baschi, non poteva essere certo lui a tirar fuori le castagne dal fuoco.

        Ah, dimenticavo, non è neanche lento, o almeno non più di Chala. Se non gli diamo tempo e modo fi crescere, secondo me sbagliamo.

  25. Flavio Mucci scrive:

    Fluo …non flou…AIUTOOOO!

  26. Javier + scrive:

    @Lothar
    D Che tempi, una volta il re della foresta non era il toro

  27. Bandini scrive:

    Meno male che non abbiamo più Borja Valero, o vestito così sarebbe sembrato un Hari Krishna.

  28. GuS scrive:

    Nel frattempo si è infortunato Sensi.
    Così, lui si infortuna.

  29. ErnesTO'O scrive:

    Sensi è un empatico.
    Ieri partita dura, e lui si infortuna.
    Questo si, è essere una Squadra

    • Interista Leninista scrive:

      È una spiegazione geniale.
      Di più: è l’unica possibile.
      Grazie di cuore, mi hai aperto un mondo!

  30. Javier + scrive:

    Fosse per me curerei Argante Sensi con copiosi clisteri.

  31. Kalle73 scrive:

    non ho visto la partita, stamattina ho visto la sintesi e rilancio la domanda di Javier

    espelli barella, la rivedi, vedi che non gli ha fatto niente e vedi che l’altro ha fatto una sceneggiata manco fosse cuadrado. perchè nessun cartellino giallo per simulazione? de facto ha cercato di fregarti, a te arbitro, di fregare l’avversario e chi ha pagato un biglietto e/o un abbonamento cercando di falsare la partita.

    una bella ammonizione se non espulsione e vediamo che estirpiamo questo mal costume. specie ora nel tempo delle 150 telecamere che riprendono tutto da tutte le angolazioni

  32. gianfba scrive:

    peccato la Rube non faccia la Champions. Immaginate il Podcast con i gufi che commentano la partita dei gobbi.

    • Giorgio scrive:

      Già….
      I gufi quest’anno devono subire un notevole downgrade : al massimo possono tifare la c. Italia… 🙁
      Speriamo che dopo il primo turno…che so…Poggioalmelodisotto-juve…non restino subito “disoccupati” 😉

  33. Gaetano scrive:

    La partita di ieri a mio ( modesto ) parere ha restituito alcune sensazioni negative ed altre positive.
    Negative:
    1) Arnautovic non è un giocatore da Inter
    2) Asslani, purtroppo, ha confermato i suoi limiti ( anche se è stato fatto giocare nella partita sbagliata, vedi sotto al punto 5…)
    3) Sommer con i piedi non è Onana ( lo so che ha fatto un paio di parate straordinarie, però ritengo che il gol sia in parte anche colpa sua …)
    4) Barella si trova in una fase di “involuzione”, non ho idea per quale motivo, tattico ? Esistenziale ? Boh… Fatto sta che, anche nel trionfale derby, non mi è apparso “il solito Barella”…
    5) Inzaghi non sa ( ancora ) gestire in modo ottimale le formazioni da schierare in certe partite

    Positive:
    1) Thuram , in confronto ad Arnautovic è come una Porsche contro una Alfasud…
    2) Lautaro è grande anche quando è in giornata no
    3) Pavard mi sembra ottimo.
    4) Pure Carlos Augusto mi pare un buon giocatore

    • Militus scrive:

      @Gaetano , concordo su tutto, tranne che sulle responsabilità di Sommer sul gol, credo che nessun portiere al mondo avrebbe parato quel rigore in movimento gentilmente concesso da Bastoni, il tiro era anche molto angolato.

      Ad ogni modo, come ha già scritto qualcun altro, quella maglia arancione proprio non la digerisco.

      • Gaetano scrive:

        Ciao Militus, la critica a Sommer non riguardava la mancata parata ( concordo con te, era impossibile parare quel tiro…) bensì il passaggio ( di piede…) che ha fatto a Bastoni, mentre era già chiaramente attorniato da 3 avversari… è vero che è Bastoni che si va a impappinare, però Sommer, vedendolo in una posizione infelice, invece di passargli la palla avrebbe dovuto sparecchiare lontano!
        Comunque, intendiamoci… la partita di Sommer è stata certamente più positiva che negativa…

  34. Becca63 scrive:

    Mai contenti : ci lamentavamo che non si era ancora capito che portiere abbiamo preso. Inzaghi ha deciso di testarlo, così, per vedere … 🙂
    L’avevo scritto che sarebbe stata dura, per me punto guadagnato.

    • Geppetto57 scrive:

      Da come si era messa, decisamente

    • Javier + scrive:

      Se guardiamo i 90min si.
      Se guardiamo gli ultimi due anni e specie l’anno scorso in CL giocare così non va bene.
      Mi spiego.
      l’Inter deve capire chi è (la vicecampione d’Europa, quella che ha ficcato 5 pere al milan) ma soprattutto su cosa deve contare per raggiungere quella resa.
      Atteggiamento rilassato e compassato come il Manchester City o il Barcellona? il Bayern Monaco?
      NO
      Adrenalina a mille, pressing, sacrificio, raddoppi, correre finché ce n’è e DOPO entrano i sostituti come…. l’Inter?
      SI
      I dirigenti stanno facendo letteralmente miracoli per mettere su una squadra forte senza disponibilità e ci sono anche riusciti, ma non stiamo parlando di una corazzata di top player che entrano in ciabatte.
      E ricordiamoci che la seconda stella fa contenti noi tifosi ma il mercato lo fa la Champions League, non possiamo permetterci di lasciare niente (magari la coppa Italia toh)

      • Geppetto57 scrive:

        Che magari poi la vincono “quelli là” o “gli altri” e ci tocca pure sentire che la Coppa Italia è un “must” che solo le squadre con una mentalità europea bla bla bla

  35. GuS scrive:

    A proposito di portieri. A me Sommer fa un’impressione strana…piccoletto per essere un numero uno, con quelle manone, esce poco e sembra sempre sul punto di cappellare quando gli viene data la palla sui piedi (per dire Handa, non dico Onana, in quel fondamentale mi trasmetteva più sicurezza). Sensazioni…perché in realtà si è già prodotto in più di un intervento importante, vedi anche la parata di ieri sera.
    Intanto il compianto Onana è diventato una specie di meme negativo da social, in quel di Manchester.

  36. Alex scrive:

    Va bene che all’Inter come portieri siamo abituati molto bene. Però se ci lamentiamo di Sommer, secondo me siamo un “tantino” esagerati. Coi piedi non sarà Onana, ma in porta è svelto come un gatto e il portiere, fino a prova contraria, deve soprattutto parare.
    O mi sono perso qualcosa ?

    • Javier + scrive:

      Obiettivamente non si può negare che al giorno d’oggi parare non basta, certo è caratteristica imprescindibile per un portiere ma se non è anche buono con i piedi complica un bel po’ la vita a squadre come la nostra che ha fatto della partenza dal basso una religione. Ti dirò che a me però preoccupa di più sui rilanci lunghi che trovo veramente poco efficaci, poco precisi, raramente veloci e illuminanti. Insomma con i piedi dovrebbe crescere ma… a 34 anni?
      Tra i pali niente da dire e in generale non si può certo affermare che sia un problema ma, come prevedibile, non è stato un upgrade.

      • Gaetano scrive:

        Esatto Javier. E’ proprio quello che intendevo… ma tu l’hai scritto molto meglio… poi, per carità, per me Sommer ha comunque complessivamente meritato almeno un 6,5 in pagella ( il 7 direi proprio di no…)

  37. Francesco 70 scrive:

    Perdere con l’ultima in classifica. Proprio da Inter.
    Manca poco ormai.
    🙁

  38. gibson3 scrive:

    Dico la mia su Sommer, anche se non richiesto.

    Ho dubbi. Ho dubbi , forse la diccitura giusta l’ha detta @Gus : mi fa un’impressione strana. Mi trasmette insicurezza, come il buon Samir degli ultimi anni. Spero di essere smentito. Mi sembra la pezza che hanno messo Ausilio e Marotta, che invece confidavano nell’arrivo dell’altro portiere. Non è per fare l’interista perennemente insoddisfatto, è una sensazione mia ovviamente. Come fatto notare da Gaetano ,mi pare, anche per me la responsabilità del gol all’ 80% è sua, per il passaggio ovviamente, non sul tiro ravvicinato.
    Sinceramente, volevo scrivere queste mie perplessità, prima della partita, ma vista l’ipotesi che qui si paventava scherzosamente, che parlando di Asslani, ci eravamo tirati l’infortunio di Chala, vedi mai che succedesse qualcosa di “strano” anche per Sommer.
    Vabbè è solo una mia idea, acquisirà sicurezza con noi.

  39. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Ascoltato “quasi tutto” il podcast. Scrivo “quasi tutto” perché quando lo stoppo un attimo e poi provo a riprendere “si rifiuta” e non posso certo spegnere il pc ogni volta…
    3 Cose :
    1) Chi ha detto : “interismo moderno militante” ? Allora non sono il solo toscano !!! 🙂
    2) Chi ha domandato a Settore quali fossero secondo lui i 3 “più strani” che hanno avuto la ns. maglia mi ha stuzzicato, perché in effetti…ne abbiamo avuti parecchi e la classifica è difficilissima. Martins, Kallon, H. Sukur, Vampeta, Gabigol (come detto sa Settore) meriterebbero TUTTI di salire sul podio, ma anche lo stesso Juan Jesus e…dai, scrivete anche i vostri, perché ne dimentico almeno una trentina 🙁
    3) Ho notato solo adesso che i calzettoni dei baschi (si, lo so…scritto così sembra un assurdo del vestiario…) sarebbero bellissimi per noi, abbinati alla maglia stile “Intercontinentale anni ’60″…
    Mi taccio. Ah, no : @GuS…bella voce, complimenti 🙂

  40. Militus scrive:

    Non è per difendere Sommer, anche perché anch’io qualche dubbio sul suo acquisto ce l’ho. Tuttavia, anche se la palla che aveva dato a Bastoni non era comoda, il nostro difensore aveva tutto il tempo di spazzarla in avanti anziché tornare indietro e tentare un assurdo dribbling su due attaccanti al limite della nostra area. Le immagini mi sembrano chiarissime.

    • Alex scrive:

      Concordo al 100%. E’ un pò come continuare dare la colpa a Perisic se l’ha data a Radu su rimessa laterale e poi quello è riuscito, di sinistro (o la fai scorrere e usi il destro per rinviare o anticipi il possibile intervento dell’attaccante e, di sinistro, la spari il più lontano possibile) a tirarsela incredibilmente in porta. Non solo Bastoni ha fatto un prima cagata, ma invece di rinviare si è voluto avventurare in un secondo dribbling in equilibrio precario; forse neanche Messi e Neymar ci sarebbero riusciti. Eddai ! Per me il Sommer di Mercoledì è da 7 pieno perchè ha fatto una gran parata e un mezzo miracolo; senza di lui saremmo qui a parlare di ultima spiaggia col Benfica. Poi andrà valutato meglio e nel suo complesso nel corso della stagione; come tutti del resto

  41. Lothar scrive:

    Quoto assolutamente Militus ed Alex!
    Sommer, non solo per la ottima partita in Champions, ma anche per le altre,
    mi sembra un ottimo portiere.
    Non é solo merito suo, certo, ma anche in campionato ne abbiamo preso solo 1,
    ed é vero, non ha finora dovuto parare moltissimo, ma le volte in cui è stato chiamato in causa é stato super reattivo.
    Osservo che a differenza di Handanovic soprattutto, non la gioca Assolutamente (Si con l’A maiuscola) sul giocatore vicino, ma a volte rinvia verso metà campo senza una precisa metà.
    E vi dirò che lo preferisco, perché ci sono dei momenti in cui il pressing avversario é così intenso che é altamente probabile la riconquista del pallone a centrocampo dopo la probabile respinta avversaria, saltando perciò il loro pressing.
    Trovo assurda la pretesa di uscire dall’area assolutamente e sempre con la palla tra i piedi.
    La pressione avversaria crea spazi in avanti che si possono sfruttare.
    I piedi dello svizzero mi sembrano poi sufficientemente educati, l’ uomo é caratterialmente stabile e questo si trasferisce positivamente sulla difesa,
    e ribadisco, casomai non si fosse capito,
    Sommer mi da fiducia.

  42. gibson3 scrive:

    Ok modifico la percentuale di colpa , Bastoni ha fatto una cazzata madornale.

    Ma non sono disposto a scendere sotto il 50 % !! 🙂

  43. Javier + scrive:

    Ok, però come detto Sommer non può essere un problema, cosa che invece rischia di diventare la partenza di Brozo.
    Chala in queste prime giornate ha dimostrato che può non farlo rimpiangere, forse per l’economia del gioco potrebbe essere pure meglio, però Chala non è mai stato molto costante, o capita come con Brozo che messo davanti la difesa è diventato affidabile oppure un sostituto ci va e secondo me non può essere Asslani che manca completamente della fase difensiva dei polmoni e della tranquillità necessaria in quella zona del campo. Bocciato? Ma neanche per idea! Ma come detto l’altro giorno ha sbagliato di grosso a non accettare 1 o 2 anni in prestito, li ci finirà Miki o l’olandese, gli slot “partita sbagliata” di Inzaghi sono quasi finiti, il mister avrà tutti i difetti ma, Correa insegna, se non gli dai fiducia son cazzi…

    • daniele fc scrive:

      Eh insomma Javier Correa ce lo siamo sorbiti per 2 stagioni in campo sempre quando non infortunato

      • Javier + scrive:

        Beh dai non è mai stato la prima scelta, per essere un suo pupillo preso a 30ML ha giocato proprio quando gli altri avevano la lingua lunga o infortunati.
        Certo dopo gennaio come dicevo prima anche i titolarissimi (vedi Chala debbono rifiatare e di partite semplici ce ne sono poche a quel punto in tutte e 3 competizioni.

  44. Lothar scrive:

    Nel frattempo Calhanoglu ha recuperato per Empoli👍

  45. Lothar scrive:

    Manca Brozo?
    Metti dentro un fuoriklaassen😏

  46. denny71 scrive:

    Oh raga però con i podcast sono in difficoltà, vedo che il nostro Sector ha già sfornato una nuova puntata e io devo ancora finire la prima 😓 niente, i podcast mi creano gli stessi problemi dei vocali su whatsapp 🤷‍♂️

  47. Javier + scrive:

    Istruzioni dell’uso del podcast:
    Il podcast si ascolta in auto durante il rientro a casa dopo il lavoro.
    Va preavvertita l’altra metà (di qualunque sesso sia purché non sia interista) che si deve seguire un webinar di importanza vitale per l’azienda, per il clima e per la fame nel mondo e di non chiamare per nessun motivo, in questo modo si evita peraltro di ricevere incarichi last minute tipo “potresti passare UN ATTIMO al supermercato a comprare un bancale di acqua?

    • Giorgio scrive:

      Ahahahahah !
      (anche se scritto così sembra A FAVORE della fame nel mondo. Ehhhh…c’è gente pignola, in giro…🤣🤣🤣).

      • Javier + scrive:

        Ma io non sono contro la fame nel mondo, l’appetito è indice che lo stomaco è in salute, io sono contro la mancanza di cibo.

  48. mare scrive:

    Dico la mia su Sommer, con i piedi è bravo, certo Onana era un fenomeno ma Sommer con i piedi rispetto alla media è bravo.

    In porta Sommer sembra nettamente più forte di Onana.

    La differenza importante che invece mi preoccupa non è il fattore piedi ma le uscite, Onana era molto bravo in quello, Sommer non esce in quanto “basso”, ed in certe partite dove arriveranno quei cross pericolsi dentro l’area piccola si ritornena ai tempi di Handa

    Comunque nel complesso sembra un ottimo portiere,inoltre abbiamo un buon secondo che… quando non si sapeva chi riuscivamo a prendere tra Sommer, Trubin e Audero, il nostro Walterone disse che tra i tre
    avrebbe preso Audero

    Quindi su quel ruolo mi sento tranquillo

  49. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Eh sì, se Asslani non cresce in fretta temo che per dare fiato a Chala il Mister ricorrerà a Klassen o a Miki. Peccato perchè tecnicamente è bravo, però al momento, gli manca indubbiamente qualcosa. D’altra parte non era realistico tenere Brozo a 7 mln. netti per fare la riserva del turco o viceversa. Comunque sempre fortunati noi: penso che siamo la squadra che in assoluto ha dovuto affrontare più squadre che avevano appena cambiato allenatore. Domenica, a un orario di merda, ci sarà quel rompipalle di Andreazzoli, uno dei tanti che ce l’ha con noi (chissà perchè), a dirigere una squadra che in casa sua è in qualche modo obbligata a far dimenticare le 7 pappine prese a Roma. Diciamo una partita non proprio semplice, ecco.

    • Javier + scrive:

      Vero, ma immagino che anche Andreazzoli non sia felicissimo di incontrare l’Inter alla sua prima.

  50. Lothar scrive:

    +1 a entrambi.
    Speriamo però + 3 all’ Inter…

  51. mare scrive:

    Anche per me giustissime entrambe le vs. Osservazioni
    sull’Empoli.

    Sono molto curioso della formazione e dell’agonismo che metterà in campo in queste 2 partite ravvicinate il Sassuolo.

    Sarebbe bello poterlo misurare(l’agonismo),anche se negli ultimi anni non serviva in quanto tutto molto evidente a occhio nudo.

    Vedremo.

  52. GuS scrive:

    Io vado controcorrente invece e vi dico che a Empoli ripartirei subito da Asslani.
    Per due motivi: dopo la canea di critiche piovute sul web al ragazzo post CL (come se l’unico ad aver sbagliato completamente partita fosse il giovane al debutto sul grande palcoscenico e non i cosiddetti veterani), riconfermargli la fiducia sarebbe un gesto intelligente dal punto di vista psicologico da parte di Inzaghi.
    In seconda battuta, Çalha arriva da un affaticamento muscolare e non affretterei il suo rientro, considerata la sua acclarata centralità in questa Inter. Se poi le cose non girano, può sempre entrare a gara in corso.
    Ma Assla è l’ultimo dei nostri problemi. Mi aspetto un Empoli con la bava alla bocca e quello che serve è un atteggiamento diverso da quello visto in Spagna, da parte di tutti. Non possiamo pensare di poter sviluppare sempre e comunque il nostro fraseggio. Se aggrediti, dobbiamo saper andar sù verticalmente e tenere palla sui lanci. Thuram dall’inizio, please.

  53. Javier + scrive:

    L’Empoli piazzerà il pullman non li temo tanto in fase offensiva quanto difensiva ma dovremmo, anzi poche balle dobbiamo vincere.
    Farei rifiatare Lautaro che ho visto stanco con Sanchez, Thuram dentro, su Asslani non so, se si è deciso che è lui il sostituto di Cahla e allora si, va messo, tutte le volte che si può, e se non lo facciamo giocare con l’Empoli con Cahla così così quando caspita deve giocare?
    Dentro Pavard e Darmian a fare rifiatare Dumfries che ho visto decisamente stanco. Sulla sx partirei con Dima che senza Lautaro garantisce un po’ di tecnica in più.
    Eh… oggi mi sono svegliato così, un po Canà e un po’ Oronzo

  54. mare scrive:

    Anche io farei giocare Asslani con l’Empoli , ma nel senso che dovrebbe giocare con loro, quello il suo posto

    🙂

  55. Giorgio scrive:

    Commento a parte per Gobbobuono : bu’aiolo (“fava” è giàstato usato), te tu sei della Toscana centrale, la tu’ parlata la si ri’onosce 😜

  56. fortebraccio scrive:

    Empoli – Inter 2-0

    ‘notte

  57. Piper53 scrive:

    Scusate, vedo che tutti elogiate la prova di Pavard e Carlos Augusto: sono allora l’unico a non aver digerito come proprio loro due, nonostante il raddoppio, abbiamo permesso che Kubo crossasse libero al 40′ del 1° tempo ( per un pelo non è stato 2-0)?

  58. Francesco 70 scrive:

    Asslani o no, domani si perde male.
    Non malissimo, perchè Forte è arrivato, ma male si.

  59. Javier + scrive:

    @Giorgio e @Gus (detti anche Tu e Tu)
    Facile prendere in giro chi è in cucina a preparare una cena di pesce per 7 persone e non può rispondere.
    Sempre così, i grandi a lavorare, i bambini si giocano e il cane è ancora da scenderlo a pisciarlo.

  60. Epic scrive:

    Ho visto pochi minuti di bila, giusto il tempo di vedere il regalone del Verona. Hanno piu culo che giocatori stranieri

  61. Militus scrive:

    Un grazie infinito a Gatti.

  62. gibson3 scrive:

    Ascoltato il blog.

    Un saluto alla fava Gobbobuono !

  63. denny71 scrive:

    Ragazzi, la fine del mondo si avvicina: sassuolo batte gobba 4 a 2! Con goal di berardi, poi, non so se mi spiego…

  64. Militus scrive:

    E questi punterebbero allo scudetto? Giocano in modo ignobile.

  65. vittorio scrive:

    1 100 1000 gatti

    altro che 44!

    • Maura scrive:

      Beh certo che a non giocare in coppa si è ben favoriti in campionato. Valeva quasi la pena delinquere per non andarci. Ma i giornalisti e gli “esperti” non si vergognano mai di sparare castronerie?
      Rispondi

  66. Francesco 70 scrive:

    Fa piacere, certo. Ma il bilan ci ha recuperato 3 punti. Peccato, ma l’Empoli è insuperabile

  67. Lothar scrive:

    19;30, esco dal lavoro e le merde pareggiano (immeritatamente).
    Spengo la radio.
    Arrivo a casa e, gaudium magnum,
    4:2, e bravo scansi😃!!
    Vedo poi che con, veramente orripilanti magliette i cuginastri la portano a casa.
    Vabbè, la sommatoria resta positiva,
    facciamo il nostro dovere domani e ridistanziamo quegli scarponi.
    P.s.Scusate la ripetizione, ma quanto schifo fanno quelle maglie?!?

  68. denny71 scrive:

    Intanto sono riuscito anche ad ascoltare (più o meno) il podcast, vorrei dire che anch’io ogni tanto mi riguardo la rimonta finale di inter-sampdoria quando ho bisogno di tirarmi un po’ su, e poi non mi toccate pasinato che era il mio idolo da ragazzino (bravo settore a difenderlo ricordando uno dei suoi goal) però ascoltare per mezz’ora è una faticaccia, non sono capace, per favore Sector non smettere di scrivere come hai sempre fatto, sono troppo boomer per le cose interattive da gggiovani

  69. Militus scrive:

    Stasera stanno succedendo cose incredibili, ha segnato pure Gagliardini.

  70. Geppetto57 scrive:

    Vaccata epocale della coppia gobba sul quarto gol della Sassuolese. Da far schiattare i polli dal ridere.

  71. Geppetto57 scrive:

    Da sottolineare la reazione di certi commentatori alla sconcertante prova dei gobbi. Si parla di mancanza di concentrazione perchè non ci sono gli stimoli giusti, che tradotto vuol dire che non ci sono più gli Agnelli di una volta e adesso la pagnotta bisogna sudarsela. Io sarei per una terapia di zappa 3 o 4 ore al giorno al bisogno, per ritrovare gli stimoli. Peraltro iscriverei alle sedute di terapia anche qualcuno dei nostri, dopo certe partite.

  72. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Quoto Gus e gli altri che hanno detto che dovrebbe giocare Asslani proprio per i motivi citati. Invece pare proprio non sarà così. Sulle altre: ma che cacchio di maglie ha il Milan? A confronto la nostra terza è roba da Dolce e Gabbana. Che pacca i ladri ! Non me lo sarei aspettato proprio; motivo per cui vincere oggi sarebbe oro colato.

  73. Chun-li Chung scrive:

    Lo Scansuolo che si scansa con la Rube. Svolgimento.

    Rube-Scansuolo, ultime 10 gare:
    3 vinte 2 pareggiate 5 perse (non perse il 50%)

    16 gol fatti 21 subiti

    Sassuolo-Juventus 4-2
    Sassuolo-Juventus 1-0
    Juventus-Sassuolo 3-0
    Sassuolo-Juventus 1-2
    Juventus-Sassuolo 2-1 (C. Italia)
    Juventus-Sassuolo 1-2
    Sassuolo-Juventus 1-3
    Juventus-Sassuolo 3-1
    Sassuolo-Juventus 3-3
    Juventus-Sassuolo 2-2

    ——–

    Ultime 10 gare Inter-Sassuolo:
    2 vinte 2 pareggiate 6 perse (perse il 60%)

    15 gol fatti 21 subiti (identico dato di Rube-Sassuolo)

    Inter-Sassuolo 4-2
    Sassuolo-Inter 1-2
    Inter-Sassuolo 1-3
    Sassuolo-Inter 1-2
    Inter-Sassuolo 2-1
    Sassuolo-Inter 0-3
    Inter-Sassuolo 3-3
    Sassuolo-Inter 3-4
    Inter-Sassuolo 0-0
    Sassuolo-Inter 1-0

    e non si sono contati i due 7-0 delle prime 3 gare (tutte vinte dall’Inter), e senza dimenticare che pure la Rube vinse una volta 7-0 in casa. ma lì c’era stato scansamento, hai capit’.

    ———-

    ma quindi si scans…uola anche contro di noi se ha perso più gare? o è una cavolata sesquipedale sulla società con cui l’Inter ha chiuso negli ultimi 7 anni la maggior parte di affari e a cui ha pagato le maggiori somme in fatto di calciatori acquistati (senza contare il via vai di prestiti e giocatori Primavera) senza battere ciglio? o forse il ds fa affari con società che si scansano in modo così lampante e offende quindi l’onore della immacolata torcida interista della tastiera?
    o forse forse, quarta ipotesi, si son dimenticate le basi di Matematica 1 e Matematica 2 (no, non quelle del primo anno di università… proprio delle elementari)?

    E mentre il popolo nerasurro del web guarda allo Scansuolo, zitta zitta l’Udinese con la Rube ad esempio… (e la Samp, ecc, ecc.). Ma che importa: meglio l’opinione tanto al chilo anziché i numeri che quegli oscuri eroi di maestri alle elementari si sforzavano di insegnarci.

    E un altro luogo-comune: Berardi cuore bbilanista, ma ben 12 gol segnati ai complessati rossoneri dell’Espanyol de Milano in 8 anni, se non è record poco ci manca.

    Ahhhh, vai a scoprire che in realtà erano i (luogo)comunisti quelli che mangiavano i bambini… 😉

  74. Francesco 70 scrive:

    Salutiamo il primato in solitaria. Ormai manca davvero poco.

  75. Giorgio scrive:

    Vada come vada…trovo persino crudele il paragone tra le ns. maglie di oggi e quelle di ieri del milan…
    Andavano bene anche le tovagliette da pic-nic di qualche anno fa…
    Un po’ di sportività, che diamine !

  76. mare scrive:

    Come ampiamente previsto, dopo il 7-0 e il cambio del mister questi oggi sono pronti a morire prima di prendere gol.

    Detto questo buona Inter,dominio del gioco e tante occasioni, peccato non averla sbloccata.

  77. Javier + scrive:

    ci vuole Sanchez per saltare l’uomo, possibilmente prima del 70esimo

  78. gianfba scrive:

    Partita di merda. Passeggiamo e pazientiamo come se il gol dovesse venire da solo. E poi ci meravigliamo pure che gli avversari non si facciano da parte. Sono le partite che mi fanno incazzare a bestia.

  79. neroazzurro-rosso scrive:

    Buona partita, fin qui, certamente ma come dice il mister ai ragazzi siamo troppo lenti.
    Più velocità e precisione e siamo ancora in vetta.

    AMALA.

  80. Francesco 70 scrive:

    Non mi aspettavo affatto di arrivare negli spogliatoi ancora imbattuti. Fa piacere, certo. Ma contro l’ineluttabile non si può far nulla. L’Empoli vincerà. Poco da fare.

  81. gianfba scrive:

    Ribadisco il concetto: partita di merda. Abbiamo tenuto in vita degli avversari nettamente inferiori. Non stanchezza, imprecisione, sfortuna, solo presunzione. Scesi in campo convinti di passeggiare che noi siamo la grande Inter e loro dei poveracci. Partita di merda, di quelle che rischiano di rovinarti il campionato.

  82. mare scrive:

    Ottimi 3 punti.

    Ottima Inter il primo tempo che meritava anpiamente il vantaggio.

    Brutta Inter nella ripresa dove l’Empoli meritava il pari

    Ovviamente si dirà il contrario che tanto si commenta solo il risultato.

    Nella ripresa nostro tiro della Domenica finito all’incrocio,loro punizione della Domenica sventatata dal nostro gatto,si abbiamo uno che tra i pali sembra super reattivo.

    Arna aldila dell’infortunio imbarazzante.

    Evvia l’Inter(capolista) !

  83. Gaetano scrive:

    Arbitraggio vergognoso, qualcuno l’ha già scritto?

  84. Lothar scrive:

    Io ringrazio queste partite che ci ricordano quant’è duro il pane in Serie A a casa di squadre che giocano chiuse, han fatto quanti tiri in porta?
    1?
    Bravi noi a portarla a casa, senza eccessive tribolazioni, mercoledì c’è già il Sassuolo.
    Ah, che bene, la coabitazione con i cugini scarsi mi stava già pesando non poco😏…

  85. Gaetano scrive:

    Temo che Arnautovic sia piuttosto grave

    • Javier + scrive:

      Dalle parole di Di Marco sembra di si

    • Militus scrive:

      Sembra il classico infortunio muscolare da un paio di mesi. Speriamo meno, anche se per come sta giocando…

      • Pastorius scrive:

        Sì, appunto, per motivi umanitari gli auguro di riprendersi al più presto e al meglio. Per il contributo che Arnautovic può dare alla causa nerazzurra non credo che la sua assenza sia grave.

  86. Flavio Mucci scrive:

    Ecco la mia Inter.
    Per un mesetto ci siamo guardati tra di noi increduli, Quando andava male era un 2-0 pacifico.
    Siamo tornati a stringere le chiappe fini allo scadere.
    Le premesse per “l’enculada” c’erano tutte.
    Avversari col coltello tra i denti( tipo ilVerona di ieri…grrr) col cambio allenatore , a zero punti e zero gol segnati. Piu’ gli ultimi minuti in 10.
    Secondo me è una gran vittoria.

  87. GuS scrive:

    Tre punti importanti proprio perché presi faticando. Sono le classiche partite che nei due anni precedenti ci sono costate tanto.
    Nota lieta Pavard, una garanzia.
    Nota stonata, Marko. Non ci voleva. Vedremo probabilmente Miki o Klaasen giocare sottopunta spesso e volentieri, al momento dei cambi.

  88. gibson3 scrive:

    Esattamente.
    Che non fosse facile era prevedibile, tante volte la distanza in classifica non garantisce una vittoria facile.
    Era la classica partita che poteva durare 180 minuti e non la mettevi dentro. Poi ecco l’eurogol e la domenica cambia fisionomia.

  89. Lothar scrive:

    No Flavio, 3 partite in una settimana producono incontri di questo genere.
    Poco lucidi sotto porta e conseguente vittoria di misura.
    Non ho visto i bilanisti, per fare un esempio, ma mi pare che la nostra vittoria sia più netta della loro a quanto ho letto, ed in ogni caso superiore allo striminzito (ma indiscutibile) 1:0 di oggi.

    • GuS scrive:

      Ieri ho visto il Milan. Partita di una rara bruttezza. Di analogo c’è solo il risultato. Il Milan è proprio solo palla a Leao.

  90. Javier + scrive:

    Mi è spiaciuto vedere un po’ di accademia di troppo dopo l’1 a 0.
    Ha proprio ragione Lothar il pane della serie A è duro.
    E Adesso sotto con il Sassuolo che che si è riposato con i gobbi per fare il solito partitone con noi.

    • Militus scrive:

      E dai Javier, ma non hai letto il panegirico sulle partite del Sassuolo con noi e con i gobbi?

      • Javier + scrive:

        Certo ma è normale, di solito la Juve li paga per vincere con loro e farli impegnare alla morte con noi. Ahimè oggi la grande signora ha talmente le pezze al culo che ha sdovuto barattare i 3 punti per farli impegnare con noi. Si chiama finanza creativa.

        • Militus scrive:

          La mia era una battuta ma sei stato esaustivo…e creativo

          • Javier + scrive:

            Lo so, lo so Militus che scherzavi, qui scherziamo tutti, a parte Chung che ha l’ingrato compito di mostrarci tutti i nostri difetti.
            Ma come si suol dire: qualcuno doveva pur fare il lavoro sporco e per fortuna lui si è offerto. 😁

  91. mare scrive:

    Arnautovic 10 milioni, Thuram manco il costo di un caffè, stranezze della vita

    Ma Esposito, quello a La Spezia ovviamente, non quello a Genova, è ancora nostro ?

    A gennaio possiamo riportarlo a casa ?

    Aldilà dell’infortunio a Gennaio un attaccante sa da fare a tutti i costi.

  92. Lothar scrive:

    E IV clean-sheet, I like it!

  93. Francesco 70 scrive:

    Vittoria meritata. Non era così scontata. Non sottovalutiamola, in altre occasioni sarebbe finita, al più, in parità.
    Molte occasioni, un solo goal (bellissimo). L’anno scorso era il nostro difetto principe. Speriamo sia solo un caso.

  94. Flavio Mucci scrive:

    Sono capitato per caso su Udinese e Fiorentina. Se quest’anno le maglie influenzeranno i risultati (come modestamente ed esotericamente sono convinto) Udinese già in serie B. Gli stilisti stanno prendendo una strada senza ritorno.

  95. Giorgio scrive:

    Sono sostanzialmente d’accordo con i due commenti di gianfba “a caldo”.
    Unica piccola scusante : noi abbiamo giocato mercoledì sera in Euskadi, e questo, con un anno calcistico appena iniziato, può far “zoppicare” un pochino.
    Per il resto…Pavard una buona conferma, Sommer ottimo sulla punizione e…Asslani – so di andare controcorrente – non avrebbe dovuto giocare, dopo la partita amorfa in Spagna. Un ragazzo giovane che pensa di avere ormai “sfondato” e di avere il posto anche se ha giocato male…è quanto di più deleterio possa esserci, PER LUI e per la squadra.
    Comunque…mi tengo stretti i 3 punti e aspetto serenamente il Sassuolo.
    Ultima cosa : le migliori difese, dopo di noi, sono Lecce, Torino, Bologna e Cagliari, cioè non squadre di prima fascia. Buffo, no ? Speriamo a fine campionato si finisca nell’ordine… 😇

  96. Scetticonerazzurro scrive:

    Era una partita da liquidare nella prima mezz’ora ( dopo dieci minuti potevamo già essere in vantaggio di due reti!), ma la squadra gioca a calcio come Dio comanda: ottima la difesa, ben organizzata a centrocampo, bravo Frattesi nella trequarti ( ma, come prevedibile, con poca fantasia: Barella, come inventore di gioco, in questo ruolo è indispensabile) , l’attacco, un po’ per sfortuna, molto per imprecisione, il solito endemico difetto (lo scorso anno Lukaku segnò due gol: oggi ne ho percepita la mancanza) non concretizza come dovrebbe. In conclusione , la squadra gioca, a mio parere, un calcio bello a vedersi, un po’ alla sudamericana anziché all’italiana come da mezzo secolo l’Inter della tradizione ci ha abituato, anche nelle sue stagioni migliori , e a me , nonostante che da questa montagna di gioco nasca solo il topolino di un gol( ma che gol!), piace molto così , soprattutto se paragono il suo gioco a quello mostrato dalle nostre concorrenti allo scudetto . Certo , se le cose rimanessero come oggi appare, la via dello scudetto sarebbe quella di una vera passeggiata in carrozza ( come per il Napoli lo scorso anno). Invece sarà probabilmente un tortuoso sentiero come quello percorso dalle diligenze dei film del West, con gli indiani alle calcagna, le trappole dei briganti e chissà quante altre diavolerie a negarci la meritata stella. Ma oggi, rebus sic stantibus , non possiamo che dirci soddisfatti, anche se del doman non c’è certezza!.
    Una felice domenica.

  97. giardinero9cruz scrive:

    Partita non facile, con vittoria sofferta, dopo un turno champions altrettanto combattuto.

    Per quanto mi riguarda sono 3 punti d’oro, e non c’è da fare troppo gli schizzinosi.
    La partita è stata dominata, è mancato solo il gol dello 0-2 che ci avrebbe evitato il sofferto finale, peraltro giocato in 10.

    Giocando ogni 3 giorni, l’infortunio di Arnautovic non ci voleva proprio. Inzaghi dovrà inventarsi qualche soluzione alternativa.

    Godiamoci il primato a punteggio pieno e occhio allo Scansuolo che non è in vena di scansamenti

  98. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Vittoria importante, ma siamo un pò tornati quelli dell’anno scorso: una fatica boia a chiudere le partite. Primo tempo nettamente dominato (al contrario di quello che dicevano i telecronisti SKY che non so quale partita stessero seguendo), ma finito senza gol. Per fortuna ci pensa Di Marco a inizio ripresa e non, per cortesia, col tiro della domenica: lui quei tiri ce li ha nel suo gran piede. L’avesse fatto un Augello, un Pezzella o un Balo Tourè allora sì; ma lui no, non è generoso. Mi associo a Gaetano che ha parlato di arbitraggio vergnognoso: mai trovato un metro di giudizio uniforme, cartellini pochi e quelli dati ad minchiam (specialmente quello di Acerbi), un recupero di 5 minuti quando, cambi compresi, se ne erano persi al massimo 2 e il tutto principalmente a nostro danno, alla faccia della sudditanza psicologica. Partite come questa vanno chiuse molto prima e non lasciate in bilico fino alla fine, quando un episodio, magari sfortunato, te le può far sfuggire di mano. Per diventare veramente una grande squadra dobbiamo correggere questo aspetto. Per tornare sull’episodio sfortunato, purtroppo (ahimè) non sbagliavo quando prima dell’inizio del campionato avevo la sensazione che la lacuna più grande in rosa fosse proprio là davanti: adesso siamo costretti ad affrontare un ciclo di fuoco con partite ogni 3 giorni con TRE soli attaccanti di ruolo. Ad occhio, avendo giocato un pò, Arna lo rivedremo nell’anno nuovo. Le ipotesi Miki o Klassen accanto a una punta fanno ridere, a meno che non si parli degli ultimi minuti quando c’è da tenere un risultato. Il prestito gratuito di Carboni al Monza adesso si rivela per quello che è stato: un errore

  99. GuS scrive:

    Miki o Klaassen sono esattamente quello che vedremo. Entrambi possono stare sottopunta (Miki è stato spostato lì ad inizio stagione) e non possiamo certo pensare che Lautaro, Thuram (e Sanchez) le giochino tutte fino a gennaio. Parliamo dei canonici ultimi venti minuti, tocca far di necessità virtù, poi a Gennaio si vede. A meno di non voler pescare tra gli svincolati. A questo proposito agevolo…
    transfermarkt.it/spieler/vertragslosespieler/statistik/1/plus//galerie/0?ausrichtung=Sturm&spielerposition_id=14&land_id=alle&altersklasse=&wettbewerb_id=alle&seit=alle&yt0=Mostrare

    • Giorgio scrive:

      Quando scrivi: “Miki o Klaassen sono esattamente quello che vedremo. Entrambi possono stare sottopunta (Miki è stato spostato lì ad inizio stagione)”… non ti riferisci mica alla punta citata nel tuo ultimo vocale sul podcast, vero ? 🤣🤣🤣

      • GuS scrive:

        @Giorgio… eh ma non pensavo che sul podcast ci mettessero qualsiasi vaccata uno manda…🤣
        Comunque si, una punta che si distingue nel possesso pall…e.

      • Giorgio scrive:

        Vero, ma…quei due “volponi” della conunicazione sfruttano la tua voce suadente come richiamo.
        Tra te e le mutande di Thuram…il podcast “spacca” 😜
        🤣🤣🤣🤣🤣

    • Alex scrive:

      Sì: vedremo un assoluto non senso misto ad obbrobrio. Già non siamo dei mostri di incisività lì davanti; così abbasseremmo drasticamente l’indice della nostra pericolosità. Cambiando discorso ho appena terminato di vedere Bologna-Napoli: se il nostro arbitraggio è stato vergognoso, quello di Ayroldi è stato SCANDALOSO. Lo stesso tipo di fallo di mano al Napoli è stato dato rigore (per fortuna sminchiato da Osimenh), al Bologna no (a due minuti dalla fine); per tacere di una interpretazione univoca di tutti gli altri episodi. Dopo con la Juve, altro furto a danno della bella squadra di Thiagone Motta.

  100. mare scrive:

    Bologna-Napoli 0-0
    Dopo 5 giornate il Napoli ha 7 punti meno di noi

    Sono questi numeri che ti fanno capire l’importanza di Empoli-Inter 0-1

    Evviva l’Inter

  101. TOTO scrive:

    E, intanto, ci siamo giocati pure il Napoli.

    Ribadisco………..sarà un testa a testa Inter Lecce per lo scudo!

    PS: ho scritto ribadisco perché penso di averlo scritto già qui, ieri sera.
    O……..forse no! 🤣🤣🤣

  102. Maura scrive:

    1) non sappiamo cosa si è fatto Arnautovich veramente 2) non sappiamo, al di là delle dichiarazioni dieci minuti dopo l’infortunio, cosa farà la società 3) calma e gesso. 4) Anche Dzeko per molti era vecchio. A me spiace per Arna che era così contento di essere all’Inter. Speriamo per tutti che sia meno peggio del previsto

  103. Epic scrive:

    Io ricordo un paio di falli subiti che l’arbitro ha prontamente fischiato non concedendo il vantaggio che era importante.
    Ricordo un fallo neanche fischiato che invece meritava l’ammonizione del loro centrale nei primi minuti.
    Ricordo dei falli non fischiati gli ultimi minuti quando subivamo il loro forcing finale.
    Ricordo anche errori a nostro favore. Non sará malafede forse, ma l’arbitro è stato alquanto scarso e nonostante questo per fortuna si è vinto.

  104. Francesco 70 scrive:

    La maglia del milan batte la nostra arancione. Quella dell’Udinese va comunque a podio.

    Resto comunque convinto del fatto che, se riuscissimo a vincerle tutte, forse il piazzamento champions potrebbe essere alla nostra portata .

  105. Epic scrive:

    C’é il nuovo podcast ma non il nuovo post :-/

    • Giorgio scrive:

      Si, vero, c’è quel “dca” di troppo…🙄
      Però Settore ha fatto capire che è un po’ “groggy”, dai…

  106. GuS scrive:

    A inizio anno mi era parso di vedere un Napoli in palla e più consapevole dei propri mezzi. Ora vedo un Napoli con crepe a livello di spogliatoio, che pare non aver (ancora?) digerito il cambio di guida tecnica. Kvara che esce scuotendo la testa…Osimeh che esce lamentandosi apertamente della scelta di non giocare con due punte. Continuassero pure così.

  107. Alex scrive:

    @Maura
    Quella su Arna è solamente un’impressione, dettata un pò dalla mia esperienza di gioco, da come è caduto e da quanto è rimasto immobile a terra, e un pò dalla reazione dei compagni. Ovviamente spero di sbagliarmi, però, se vogliamo competere su tutti i fronti, già per me erano pochi 4 attaccanti; figuriamoci 3…..Lukaku, oltre al danno che ci ha dato per il suo ruolo, ce lo ha dato anche per il suo vice: secondo me, se avessero saputo le intenzioni del belga, avrebbero cercato di trovare un accordo per il prolungamento con Dzeko che, a mio modesto parere, sarebbe stato, infortunio a parte, più funzionale e preferibile ad Arnautovic.

  108. danifuturo@hotmail.it scrive:

    Ottima partita , seria , poteva essere complicata visto il recentissimo cambio di panchina con annessa botta di entusiasmo loro con voglia di smuovere in casa, la classifica , noi con 3 partite in 7 gg , abbiamo subito pochissimo e creato tanto .

    Arnautovic unica nota negativa , non che perdiamo chissà cosa ( l’ho visto male male eh impacciato e pesante) , ma sicuramente perdiamo la possibilità di far rifiatare qualcuno dei ns a risultato acquisito o negli ultimi 15 min come ieri .

    • daniele fc scrive:

      ps. (I’M) Daniele fc

    • Giorgio scrive:

      Ahahahahah…!
      Per ben che ti vada…riceverai 8000 msg. di e-mail indesiderati…
      Per tacere del fatto che – se non fossimo su un sito di gentlemen – qualcuno potrebbe scrivere cose attribuibili a te 😬

      • daniele fc scrive:

        hahahahaha

        mi sento denudato , come se stessi ormai parlando a voi senza vestiti , basta forse mi ritiro , non credo di poter avere più credibilità

        maledetto form

  109. Gaetano scrive:

    Vi riporto le ultime “Zozzo-roni” news.
    1) Pavard fa schifo, l’Inter lo ha strapagato
    2) Infortunio ad Arnautovic ? Ad una certa età te lo devi aspettare…
    3) Il mercato dell’ Inter ? La società ha fatto quello che ha potuto…
    4) il primo posto dell’Inter ? Sono le altre che si sono indebolite rispetto all’anno scorso.
    Quest’uomo mi sta sempre più “simpatico”…
    Mi raccomando, comprate il Corriere dello Sporc… poi però arrotolatelo e usatelo al posto della carta igienica ( costa meno, anche se temo sia un pò più “dura” come carta…)

  110. daniele fc scrive:

    Ps. per essere competitivi fino alla fine però a Gennaio bisogna trovare il modo di reperire una punta valida

  111. denny71 scrive:

    Oh no, si sta realizzando quello che temevo, niente nuovo post ma nuovo podcast 😓 Settore, io protesto, ho già litigato con un sacco di gente che mi manda vocali su whatsapp, in ufficio è molto più facile leggere che ascoltare, devo mettere le cuffiette per non farmi sentire dai colleghi (fra l’altro in maggioranza gobbi), cmq è evidente che sto cazzeggiando sul lavoro (qui qualcuno direbbe “come se non ti conoscessimo”…) e poi come già detto i testi scritti li posso leggere più velocemente… basta, per protesta mi metto a lavorare!

  112. Alex scrive:

    Scusate gente, ma sono troppo antiquato per ‘ste robe qua (podcast, ho dovuto farmi spiegare che cos’era…). Per quanto riguarda la situazione degli attaccanti è ovvio che non si interverrà: il classico “siamo a posto così”, che non è vero. Io la butto lì sapendo di prendere degli accidenti: se non avesse grosse pretese, io valuterei Okaka, che ha giocato le ultime due stagioni in Turchia, ha segnato 19 gol, ed è uno che ce la mette sempre tutta. In certe partite da “assalto a fort Apache” potrebbe tornare utile, come quarta alternativa ovviamente.

    • daniele fc scrive:

      La soluzione Okaka mi pare quella di Caicedone , a cui abbiamo regalato 500 mila eur per quel quarto d’ora da panico in un Genoa Inter

  113. mare scrive:

    Ma settore non può togliere indirizzo di Daniele…dico x lui e che può capitare a tutti, soprattutto quando utilizziamo il cellulare

    Marotta è staro chiaro che non prenderanno svincolati,poi nel calcio mai dire mai

    Non conosco la primavera attuale, ce un centravanti presentabile per far rifiatare 10 min a partita i nostri li davanti?

    • daniele fc scrive:

      Grazie Mare , anche se essendo il mio secondo account sono un pò più tranquillo e pronto ad essere inondato di spam dai vari bot BiancoRossoNeri

  114. Javier + scrive:

    Ha ragione Sacchi, non siete abbastanza europei.
    Al Milan gli allenamenti si fanno da casa, Pioli manda il podcast alla squadra e loro corrono per casa con lo straccio attaccato dietro (per contentare pure le signore).
    Tsk fratelli del mondo, voi siete i nonnini del mondo!

    • Giorgio scrive:

      Sacchi è anche quello che pare abbia dichiarato : “…il problema del milan è Leao…”, giusto ?
      No further comment.

      p.s. : ha ragione Mare : Settore o thenuke (o chiunque faccia “il mastro di chiavi”) possono agilmente cancellare i commenti.

  115. Javier + scrive:

    Letta la pomposa diagnosi su Arna, per noi gnurant vuol dire strappo di 2 grado, per un mese farà zero poi terapie per un altro mese, poi comincia con il campo. Se va tutto bene (alla sua età, con la sua stazza e la recente storia di infortuni) arriviamo a gennaio con dietro e davanti i mesi peggiori dell’anno per recuperare da un infortunio muscolare (vedi Lukaku).
    Rientrerà le ultime dieci partite.

    • mare scrive:

      Sembrava già “andato” da sano, figuriamoci ora, condivido con Javier che dovremo contare poco o nulla sul suo contributo stagionale

  116. gianfba scrive:

    per info, Quagliarella è svincolato

  117. gianfba scrive:

    ed anche il nostro Caicedo sarebbe libero

  118. gianfba scrive:

    su Transfermarket ho trovato libero anche un certo Ali Baba. Ma credo che sia associabile solo alla bjuve.

  119. Alex scrive:

    Purtroppo sull’entità dell’infortunio di Arna non mi sbagliavo più di tanto. Okaka, Caicedone o non so chi, alla faccia di Marotta con tre attaccanti più qualche “adattato” (Miki serve assolutamente lì dove sta, Sensi ha i muscoli di carta velina e un attaccante alto 1,65 o è Messi o è meglio lasciare perdere, Klassen lo si prospetta da alternare a Chala come regista e poi si vuole riciclarlo seconda punta) arrivare alla fine dell’anno vuol dire perdere punti importanti. Vorrei ricordare che Arna era considerato l’unico vero centravanti di ruolo per caratteristiche tecniche e fisiche, che non possiede nessuno degli altri attaccanti attualmente in organico.

  120. Giorgio scrive:

    C’è un nuovo post…

I commenti sono chiusi.