Cambio!

(ANSA)

Sull’effetto dei cambi giusti (o sbagliati) su una partita di calcio potremmo scrivere un’enciclopedia e studiarne all’infinito le dinamiche senza mai arrivare alla formula o all’algoritmo giusto: noi interisti – come un po’ tutti, credo – ne abbiamo viste di tutti i colori nel bene e nel male. Quello di Torino-Inter è un piccolo caso di scuola, quasi banale: dopo un primo tempo di tiki-taka ammorbante, presi nella rete del Toro e privi di quel pizzico di inventiva/voglia in più per provare a uscirne, è apparso a tutti chiaro che solo dopo i cambi avremmo forse visto qualcosa di diverso. E non è un caso che il gol di Thuram sia arrivato 3 minuti dopo l’ingresso in campo di Dumfries e Frattesi, che nel gioco delle rotazioni erano i due pezzi migliori che avevamo in panchina per spezzare gli equilibri dalla metacampo in su.

Ascolta “#9 – Famiglie, triplette e stadi faraonici” su Spreaker.

Se oggi siamo passati da un primo tempo deprimente a un secondo tempo più brillante (e chirurgico negli obiettivi) lo dobbiamo ai cambi e alla panchina lunga. A un certo punto abbiamo messo dentro quel vice-Barella che non abbiamo mai davvero avuto nelle scorse stagioni e quel dirompente e un po’ scomposto incursore che, in una mai dissolta diffidenza generale, sta vivendo un periodo scintillante e sa essere sempre più spesso un giocatore determinante. Metti due giocatori così a giocare gli ultimi 30/40 minuti e spacchi la partita. Certo, magari non va sempre così. Ma in teoria (e oggi, come visto, nella pratica) è una mossa quasi a colpo sicuro.

Inzaghi questo giochino lo organizza con risultati alterni, ma può essere la nostra arma vincente. Abbiamo una rosa completa (a parte l’attacco): dosando le forze e tenendo tutti sotto pressione possiamo sempre avere – anche qui, a rotazione – almeno un paio di mosse a disposizione per sparigliare davvero le partite in corso d’opera. Il nostro allenatore, a differenza di molti colleghi che lo hanno preceduto, può girarsi verso la panchina e pescare sempre un jolly. Ok, certo, Guardiola e Ancelotti e Klopp sono messi un po’ meglio, eh, d’accordo. Ma noi (a parte l’attacco) (due titolari meravigliosi e due vecchie glorie come rincalzi) non ci possiamo lamentare. Non ci dobbiamo lamentare.

L’Inter di Inzaghi ha schemi inderogabili e alcuni giocatori irrinunciabili. Il turn over spinto ci manda in tilt. Ma anche spremere sempre gli stessi non è un metodo sostenibile. Il meccanismo non è facile da far funzionare. Abbiamo qualcuno che deve giocare sempre, qualcuno che vuole giocare sempre, qualcuno che giocherebbe volentieri un po’ di più. Serve una coralità anche nel centellinarsi, nell’alternarsi. No, non è facile. Ma è il terreno su cui Inzaghi può giocare la sfida forse più creativa. E decisiva, chissà.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

158 risposte a Cambio!

  1. Javier + scrive:

    Uno

  2. TOTO scrive:

    Podio.
    Buongiorno.
    Tra 24 ore sono a Milano.
    Tra due giorni e spiccioli sono a San Siro.
    Non vedo l’ora (come disse l’elefante con l’orologio sulla schiena 🤦‍♂️).
    Sticazzi tutto il resto.
    Vi lovvo tutti.

    A M A L A

  3. Alex scrive:

    Buona domenica a tutti. come si diceva nei commenti al post precedente, direi che non abbiamo fatto schifo, come ha detto qualcuno, ma nel primo tempo abbiamo rischiato grosso, con Sommer autore di due parate salva risultato. Poi, come sottolineato un pò tutti, Settore in primis, l’abbiamo vinta con i cambi inserendo il meglio che avevamo dalla metà campo in su. Francamente non si capisce il non utilizzo di Frattesi in una partita così, vista anche la vicenda Barella; a meno che non lo voglia schierare titolare in Champions. Comunque non mi sembra che ci sia da fare troppo gli schizzinosi, considerato come vincono certe partite Milan e Juve. Comunque Schurs si è fatto male da solo su un normalissimo intervento di spalla di Chala: Barella ha solo protestato. L’uscita dei telecronisti di DAZ N è l’ennesima riprova che quando c’è da prendere di mira uno con la nostra maglia, prima si spara, poi si chiede “chi va là?”

  4. Lothar scrive:

    Buongiorno a tutti,
    mi é piaciuta moltissimo l’esultanza dei nostri sotto la curva, tutti insieme abbracciati e convintamente felici per aver fatto saltare il banco!
    Grande dimostrazione di unione,
    dai ragazzi che é ancora lunga,
    però siamo partiti proprio bene💪💪💪

  5. Bandini scrive:

    “Mai dissolta diffidenza generale” una bella mazza, please.

  6. Enzo scrive:

    Ho trovato eccessive alcune le critiche vs Barella.
    Il ragazzo sta attraversando un periodo particolare, dal momento che un delinquente (perché di questo di tratta e che purtroppo rimarrà impunito…) ha fatto il suo nome per la disdicevole questione delle scommesse.
    Quindi, in questo periodo sarà facile vederlo bracciare più di un “vigile” impazzito e, invece di criticarlo dobbiamo applaudirlo senza sé e senza ma.

  7. Scetticonerazzurro scrive:

    Come si fa a criticare il gioco di una squadra che vince in trasferta per tre gol a zero? Eppure qualche domanda bisogna pur porsela se la stessa squadra, che ha segnato più gol di tutte e ha in testa alla classifica marcatori un suo attaccante, nel corso di tutto il primo tempo non riesce ad indirizzare un solo tiro verso la porta avversaria, mentre il Torino nelle due sole azioni in contropiede impegna in parate non facili il nostro portiere. È la solita questione della montagna ( di gioco ) e del topolino ( di gol ) che questa volta neppure i nostri all’intervallo hanno messo in carniere. Insomma, una superiorità netta in tutti i settori del campo, una manovra agile con scambi perfetti, contrasti sempre vinti, un gioco piacevole, a volte bello, che arriva fino alle soglie dell’area avversaria e lì si ferma, certo , per la bravura dei difensori avversari ma anche per l’incapacità di smarcarsi degli attaccanti con uno scatto o un dribbling decenti o per l’assenza di decenti lanci che agevolino il gioco degli attaccanti stessi. Purtroppo sono questi i momenti della partita che mi tocca rimpiangere un giocatore bomber che appena ha il pallone tra i piedi spara a rete, come faceva Lukaku o come , pensate un po’, il bistrattato Icardi, un tipo di giocatori che purtroppo oggi non abbiamo. I nostri sono attaccanti di manovra tanto impegnati nelle retrovie quanto incapaci di dare sbocco alla montagna di gioco costruito alle loro spalle. Poi magari in giornate di grazia Lautaro segna quattro gol in trenta minuti, ma in altre per quarantacinque minuti è pressoché inesistente nella manovra d’attacco della squadra. Questo mi sembra il limite più grave di una squadra, che pure pratica il miglior gioco del campionato, ma che in casa viene imbrigliata e perde da squadre mediocri, come è già successo in questo primo scorcio di campionato .
    Una felice domenica.

  8. GuS⁷ scrive:

    Sulla “mai dissolta diffidenza”…
    Dumfries è uno di quei giocatori che è destinato a dividere il tifo finché indosserà la sacra casacca nerazzurra (alle viste il rinnovo). Impossibile non notarne gli spesso sgraziati, scomposti bisticci col pallone; i molteplici passaggi all’indietro.
    Impossibile negare l’impatto fisico sulla propria fascia; il costante proporsi in attacco; il numero degli assist.
    Piaccia o meno, l’Inter senza Dum sulla fascia è un’Inter minore: certamente lo è dal punto di vista “quantitativo”. Che poi la quantità non corrisponda sempre alla qualità (diciamo ecumenicamente 50 e 50) è certamente vero. Ma in serie A uno come lui sulla fascia fa la differenza.

  9. mare scrive:

    Questi 2 mesi possono dividere solo se si è in malafede.

    Si poteva discutere Dumfries dello scorso anno e si potrà discutere Dumfries da Martedì in avanti, in quanto la partita più importante è sempre la prossima e sempre devi dimostrare.

    Ma in questi 2 mesi stiamo parlando,dicono i numeri, del miglior giocatore di fascia destra in Europa, devastante.
    I gol dell’Inter, gli assist dell’Inter sono esclusivamente sui piedi di 3,5 giocatori:
    Lautaro,Thuram, Dumfries e i calci piazzati di Chala(quando non li spreca Di Marco)
    Gli assist dell’Olanda sono tutta(quasi) roba sua.
    Questi 2 mesi di Dumfries sono stati grandiosi.
    Uno dei migliori in assoluto dell’Inter e dell’Olanda.
    2 mesi da applausi a scena aperta,se neghiamo l’evidenza allora non vale niente

    Poi da Martedì si riparte da zero e rimettiamo in discussione tutti compreso Dumfries.

  10. Javier + scrive:

    Uno dei più prolifici bomber italiani aveva la tecnica di un giocatore di III cat. as ogni stop sbagliato o passaggio sbilenco corrispondeva una palla buttata dentro il sacco, magari spinta in rete con parti del corpo innominabili ma spinta dentro. Dumfries (in questo inizio di stagione che gli/mi auguro duri in eterno) è così e tocca farcene una ragione, abbiamo un laterale tanto goffo quanto efficace.
    Una sola richiesta per il mister, lo levi dalla nostra area nei calci d’angolo.
    E comunque come fai a non voler bene ad un musetto così tenero? 😇

  11. mare scrive:

    E a proposito di giocatori sulla fascia destra…vogliamo riconoscere il grande lavoro dei nostri troppo spesso criticati.
    Ci rendiamo conto che ci hanno portato in pochi anni Cancelo,Hakimi e Dumfries!
    Il.meglio in circolazione
    Peccato poi che il nostro presidente sia messo come sappiamo, immaginate Hakimi titolare e uno degli altri 2 in panca!
    Bravi comunque i nostri dirigenti

  12. mare scrive:

    Su Barella.
    È alto un “metro e mezzo” ma nonostante questo fa su e giù tutto il campo decine di volte,contrasta senza timore con gente che il doppio di lui e viene considerato tra i centrocampisti più forti in circolazione.

    Deve tutto ciò a madre natura?
    Direi no ovviamente

    Deve tutto ciò alla sua grinta,al suo carattere,alla sua esuberanza.
    Mi fa sorridere quel “se fosse più tranquillo”, se fosse più tranquillo con quel fisico giocherebbe in lega pro

    Quella che e’ la sua forza(il carattere) viene dipinto come il suo limite

    Quel brontolone me lo tengo stretto cosi

  13. Giorgio scrive:

    Sto guardando la partita di Milano.
    Evidente la spocchia dei rossoneri, con quell’atteggiamento irritante di chi è convinto di giocare meglio di tutti.
    Così come è evidente che Kean è una soluzione di ripiego, come esterno d’attacco a sx.
    Bah…non so, ma…il “2” mi sembra poco probabile…aspetta, aspetta…ora espelle uno del milan…

  14. TOTO scrive:

    rube decisamente più scarsa, bilan con un uomo in meno……vuoi vedere che ci scappa il pareggio che mi piacerebbe proprio?

    • Giorgio scrive:

      Ssssttt…
      Non ti ha insegnato niente Fortebraccio ?!?!
      😉😉😉😉😜😜😜😜🤣🤣🤣🤣

  15. TOTO scrive:

    Non vale la pena.
    Tanto, qualunque risultato venga fuori, ha i suoi lati positivi 😁😁

    Se poi ne caccia un altro paio….. ancora meglio.

  16. neroazzurro-rosso scrive:

    A venti minuti dalla fine:

    Inter 22
    bbilan 21
    bjuve 20
    Fiorentina 17

    sgrat sgrat

  17. TOTO scrive:

    Salutate la capolista 😁😁😁

  18. mare scrive:

    Salutate la capolista!

  19. mare scrive:

    🙂
    Pardon Toto

  20. Gaetano scrive:

    Molto negativa la vittoria dei Ladri.
    Vi rendete conto che pur giocando in modo ignobile, schifati dai loro stessi tifosi , sono solo 2 punti sotto?

  21. Alex scrive:

    Chi non considerava i Ladri dentro alla lotta scudetto, penso che da stasera debba fare un reset. Purtroppo, nonostante quello che sbandiera spudoratamente quella merda del loro allenatore, senza coppe e con gli arbitraggi che ben conosciamo, sono di fatto i favoriti numero uno. Poi non sempre il favorito vince; speriamo che quest’anno vada proprio così. Tutti continuano a parlare di un fallo di Barella su Shurs; dispiace sempre quando un giocatore si infortuna gravemente, ma l’olandese ha un normalissimo contrasto di spalla con Chala (riviste adesso le immagini rainews.it/tgr/piemonte/video toro-una-notte-amara-tra-infortuni-e-una-classifica-che-ora-fa-paura) con Barella lontano dall’azione almeno di 2/3 metri. E’ veramente assurdo e schifoso come si possa distorcere la verità in questo modo anche in presenza di immagini chiare ed evidenti.

  22. Militus scrive:

    Comunque dopo aver visto gli spintoni, i fallacci, i campanili e i rilanci alla viva il parroco di ieri sera, ho dovuto rivalutare perfino il nostro primo tempo di sabato!

  23. ErnesTO'O scrive:

    Capitolo Dumfries.
    Non è Maicon, ma neanche Pistone.
    Criticarlo vuol dire ignorare i suoi numeri (di riffa o di raffa).
    E’ decisivo e spesso spacca le partite. Poi c’è un dato di fatto, incontestabile. Di lui gli avversari hanno paura, quando gioca lui la squadra avversaria arretra di 10-15 metri.
    Giustificato o no, è una costante.

    Capitolo Barella.
    Appoggio la tesi di @mare.
    Quel carattere è ciò che gli permette di essere a quei livelli, altrimenti faticherebbe a giocare il Lega Pro. Se avesse anche il fisico, avrebbe un costume azzurro, il mantello rosso e una grande “S” stampata sul petto.

    Me li tengo, più che volentieri, così come sono.

    P.S. Sassolino nella scarpa. Ad inizio anno ho paragonato Thuram al primo Ibra. Non credo di essermi sbagliato di molto. <3

  24. denny71 scrive:

    Da un lato sono contento che siamo tornati primi da soli, ma come dice Alex la gobba fa abbastanza paura, del resto si sapeva… fra l’altro anche la fiorentina se vince stasera può andare a 20, insomma classifica cortissima e sappiamo che noi i campionati li possiamo solo stravincere, nelle situazioni punto a punto il modo di fregarci lo trovano sempre 🙁
    su barella dovrei scrivere tante di quelle bestemmie per le falsità spudorate con cui lo stanno attaccando, dalle scommesse al fallo su schuurs (entrambi inesistenti) è meglio se mi auto-censuro

  25. daniele fc scrive:

    Ottima la vittoria dei ladri , a me importa in primis che non vinca il Bilan lo scudo ,
    molto meglio una lotta Inter Gobbi , hanno 50 scudetti sul campo ( 20 se consideriamo la giustizia sportiva ) non fanno le coppe, hanno monte ingaggi nettamente più alto della serie A , allentaore nettamente più pagato della serie A , dunque sarebbero anche i favoriti .

    continuo a dire che bisogna arrivare a Gennaio attaccati alla vetta e prendere ( non so con quali soldi ) una punta che sia anche di livello

  26. mare scrive:

    Stra condivido Daniele
    Anche io felicissimo per la sconfitta del Milan in quanto:

    Ci consente di tornare primi da soli

    E se non vinciamo noi la cosa più insopportabile sarebbe lo scudo al Milan

    Quindi benissimo cosi

  27. TOTO scrive:

    E poi, le merde devono fare i conti con noi, due volte (il bilan, purtroppo, solo un’altra 🤣).

  28. Scetticonerazzurro scrive:

    Alla luce della partita di ieri sera e in un confronto tra il gioco palesato dalle due squadre e quello che , con tutti i suoi limiti , ha messo in campo la sera prima la nostra squadra, non è chi non riconosca la qualità superiore del gioco della nostra, sia per come è organizzato collettivamente secondo schemi mandati a memoria, sia per qualità dei singoli che interpretano al meglio le idee tattiche del loro allenatore, rispetto al gioco improvvisato della squadra di Pioli ( che sembra affidarsi alle iniziative di un solo giocatore, il portoghese Leao ) e al solito gioco sparagnino della squadra di Allegri (senza però il genio dei prestigiosi interpreti che un tempo possedeva). Certo, avremmo bisogno in attacco del miglior Barella , che con tutti i suoi limiti caratteriali è l’unico nella trequarti in grado di inventare gioco e di aprire spazi ai finalizzatori, oggi però in debito di ossigeno perché girovagante spesso a vuoto per il campo. Quanto a Dumfries, un giocatore spesso bistrattato nel blog, bisognerà una volta per tutte prendere atto che si tratta di un tipo di giocatore che , se quando è in campo è spesso bersaglio di critiche per il modo sgraziato di muoversi e per quello arruffato di gestire la palla ( e tuttavia è uno dei pochi a tentare di superare il controllore con lo scatto e a osare il dribbling per evitarlo) , quando invece è assente, si fa rimpiangere perché con le sue sgroppate e i cross da fondo campo è in grado di mettere in crisi l’assetto difensivo degli avversari. Del resto, se gli Olandesi, che di calcio s’intendono , lo celebrano come il fuoriclasse della loro nazionale, qualche merito dovrà pure averlo. Quando lo vidi per la prima volta giocare lo paragonai per lo scatto e la velocità della corsa al Jair dell’Inter di Herrera. In realtà è più pertinente il paragone con Domenghini, l’ ala tornante sempre nell’Inter di Herrera, per il suo correre sgraziato e scomposto ma anche per il suo apporto tanto efficace al gioco degli attaccanti .
    In conclusione, le due squadre , attualmente nostre immediate concorrenti, non mi sembra siano destinate ad essere alla distanza le nostre più temibili avversarie. Continuo invece a ritenere i napoletani, una volta superata la crisi momentanea che stanno attraversando, i nostri più pericolosi concorrenti, perché meglio attrezzati delle altre e perché in possesso di un gioco già sperimentato come valido che gli altri di certo non hanno. Ma sono un pessimo formulatore di pronostici, che alla fine dei giochi risultano quasi sempre sbagliati. Per ora prendiamo atto che il merito del nostro gioco è giustamente premiato col primato in classifica. Non sarà facile mantenerlo, ma per adesso è nostro e speriamo che duri a lungo.
    Una felice giornata.

    • GuS⁷ scrive:

      Buon pomeriggio @scettico.
      Condivido il parere sul Napoli. Se i giocatori, passata la sbornia post titolo e la fase di rigetto del nuovo tecnico, dimenticano le sirene estere (arabe) e si ricompattano, sono sempre la formazione qualitativamente migliore.
      La Juve è lì attaccata, molto solida dietro e con la possibilità di allenarsi tutta la settimana. Le mie gerarchie di inizio anno restano invariate.

  29. Lothar scrive:

    Per coerenza,
    e per convinzione,
    io invece ribadisco che l’annata straordinaria del Napoli dello scudetto è stata frutto di tre anni di lavoro di Spalletti, che proprio in questo lungo periodo é riuscito a dare alla sua ex squadra qualità e continuità ad altissimi livelli.
    Proprio la continuità non avranno gli azzurri, che oltre ad alcuni uomini cardine (vedi Koulibaly) persi per strada, andranno incontro a partite (tipo Fiorentina) in cui la magia creata nel tempo del tecnico di Certaldo verrà fatalmente a mancare.
    Senza voler poi fare riferimenti alle varie sirene arabe che disturbano, non solo loro per la verità, i vari Osimen, Kvara, etc.
    Ma sono, come si dice, fattacci loro,
    e chi vivrà vedrà,
    ora testa per noi al Salzburg.

  30. Gaetano scrive:

    Mah… fa piacere anche a me vedere l’Inter lassù, sola soletta, per carità !
    Però, francamente, tutto questo entusiasmo per la vittoria della “Odiatissima” non lo condivido proprio.
    E’ vero che, (ovviamente ) l’entusiasmo nel blog è generato dalla sconfitta Bilan ( che fa piacere ), tuttavia, in un’ottica che non si limita alla “giornata di campionato” , ma che si proietta ben oltre, (alla primavera, tanto per intenderci ) a me la vittoria Ladronata non piace proprio per niente…
    Il Bilan comunque ha le coppe ed è guidato da un allenatore che ha già fatto “bingo” una volta… e che ( personalmente ) non ritengo all’altezza.
    Allegri invece è un gran furbacchione, ha già vinto molti scudetti e la sa lunga (al contrario di Padre Pioli) e poi, “last but not least”, può contare sui soliti aiutini, che toccano anche ai Bilanisti, intendiamoci, ma in misura inferiore alla Rube !
    Ma il vero motivo, per cui temo molto un ” testa a testa ” con la Rube è il seguente.
    Vi propongo un “giochetto”:
    trovatemi, negli ultimi 55-60 anni, un campionato nel quale, dopo un testa a testa con i Ladri, siamo usciti vincenti noi e loro secondi… A chi me lo troverà, offrirò da bere al primo “raduno di Settoriani ” al Meazza !!

  31. Militus scrive:

    Come ha già scritto qualcuno nel blog, noi per vincere dobbiamo stravincere. Quindi, se vogliamo la seconda stella sarà bene cercare di acquisire un certo vantaggio sia sui gobbi che sul bilan. Se ce li trasciniamo dietro, punto a punto, nel finale di campionato assisteremo alle solite porcate.

  32. neroazzurro-rosso scrive:

    Che poi, a leggere in giro sembrerebbe una partitona rubentina ma, per chi l’ha vista, direi che con un tiro in porta (anche bello nelle intenzioni) deviato in porta…intanto io lo definirei un autogol (Scezny si è tuffato per prenderlo e “scommetterei” che ce l’avrebbe fatta).
    Comunque, calcio inguardabile per entrambe le squadre.

  33. Düsseldorf scrive:

    Fuori tema :
    Qualcuno può spiegarmi come mai tutta la stampa scrive del debito Inter verso oaktree e la stessa stampa glorifica la situazione finanziaria del BBilan?
    Mi risulta che redbird abbia usufruito di un prestito di 600 M€ da Elliott per comperare il BBilan da Elliott stessa a 1.200 M€.
    Glieli hanno prestati agratis o regalati?
    Non ci sono interessi?
    Boh! Nessuno ne parla? Porque?

  34. GuS scrive:

    Vedo adesso il giro d’onore tributato a Tonali in quel di Newcastle.
    Ma che s’applaudono? Il gioco d’azzardo, la ludopatia? Frega niente sapere su quali partite ha scommesso e che cosa si era giocato il giovanotto? Standing ovation sulla fiducia?
    Boh…manco gli inglesi capisco più.
    A margine, ascolto De Laurentis sull’assegnazione dei diritti tv e mi ritrovo di nuovo d’accordo con lui.
    Che giornataccia.

  35. TOTO scrive:

    Ragazzi buongiorno, mi sono svegliato a Milano, piove in modo significativo e, tra meno di 10 ore, sarò sugli spalti di San Siro.

    Forza Inter

    A M A L A

  36. Alex scrive:

    Ciao a tutti. La partita di stasera è la tipica da prendere con le molle: molto da perdere e poco da guadagnare. Le tipiche partite che recentemente abbiamo cannato, anche se con aiutini arbitrali elargiti ai nostri avversari. Intanto, oltre che del Milan, non si parla nemmeno di quella bella “Società di Brave Persone” che si è potuta permettere il terzo aumento di capitale in 4 anni. La loro fortuna è che un fracco di pecoroni lobotomizzati continuano ad acquistare le loro azioni anche se valgono sempre di meno. Dura lottare con gente così per una Società come la nostra che deve reggersi praticamente solo sull’autofinanziamento.

  37. Lothar scrive:

    In the mean time,
    sempre la stessa società,
    dopo 17 anni,
    anzi XVVII anni,
    ha rinunciato definitivamente a ricorrere per quello scudetto che l’imbroglio e il malaffare le hanno tolto.
    Gli avvocati ringraziano.
    Pecoroni!

    • Lothar scrive:

      Un V di troppo, pardon

      • GuS⁷ scrive:

        V per vendetta. Che pare (chissà se poi definitivamente) abbiano finalmente rinunciato a perseguire.
        Ma tanto i protagonisti del periodo hanno continuato, continuano e continueranno a straparlare di “scudetti vinti sul campo e regalati ad altri”. E di quello scandalo, come di tanti altri italici scandali, resterà il nero su bianco nelle sentenze ed il revisionismo nelle coscienze.

  38. giardinero9cruz scrive:

    Nel 2006 la Rubentus è retrocessa in serie B insieme alla sua reputazione… (cit.)

    Nonostante i millemila tentativi di mistificare la realtà, questi sono i fatti.

    A quanto pare rinunceranno anche alla richiesta di 443 milioni di risarcimento…

    • Maura scrive:

      La Juventus non aveva una reputazione dal 1932. Lèggessi Maledetto United. O si chieda, ad esempio, ai vecchi fiorentini, interisti, torinisti, romanisti…

  39. GuS⁷ scrive:

    Tra l’altro, qualcuno di voi è riuscito a vedere l’open var sul gol di mano del Milan?
    Sembra una puntata della corrida, dilettanti allo sbaraglio…

    • denny71 scrive:

      Visto su twitter. Io sono malpensante, ma ho avuto l’impressione che quando arrivano all’immagine dove si vedeva meglio (si sente una voce che chiede “la prende con la mano?”) passano stranamente ad altre immagini, come se volessero buttarla in caciara per poter dire “eh non c’erano immagini chiare”… 😒 poi sta storia che devono passare 15 giorni non ha senso, se non hanno niente da nascondere dovrebbero far sentire tutto in diretta come nel rugby (figuriamoci)

  40. TOTO scrive:

    Tranquilli. Thuram, Barella e Dimarco in panca.
    Al limite, la vinciamo con i cambi!

    A M A L A

  41. denny71 scrive:

    Ma fortebraccio? Devo citare di nuovo Giorgio che cita linus?

  42. Geppetto57 scrive:

    Ma non avevamo già giocato con la Salernitana? 🤔

  43. Francesco 70 scrive:

    Andrà malissimo.

  44. Militus scrive:

    Quando capirà Inzaghi che deve fare i cambi PRIMA che la squadra vada in difficoltà?

  45. mare scrive:

    E andiamo !

  46. Militus scrive:

    Partita molto disordinata dei nostri ma vittoria determinante, se vincessimo anche in Austria il discorso qualificazione potrebbe essere chiuso.

  47. giardinero9cruz scrive:

    Una sofferenza indicibile…

    Prendiamoci questi sudatissimi 3 punti, con annesso primato nel girone che a questo punto della stagione, non è poi così male.

    Della tempestività di Inzaghi in panchina si è dibattuto a lungo. Per onestà intellettuale va detto che ultimamente spesso ci ha preso.

    Non facciamo troppo gli schizzinosi e avanti così!

  48. Javier + scrive:

    Bene dai, giocato meno bene di altre volte. Mi ha stupito la facilità con cui questi ci bucavano con lanci alti e lunghi. Boh strano, almeno si testa sui piazzamenti di solito ci siamo, ne avranno persi almeno 5 o 6 brutti, effettivamente Acerbi la dietro tiene tutti un po’ più concentrati. E comunque su Sommer inizia a diventare difficile avere da dire, non è un mostro con i piedi, esce il minimo indispensabile ma tra i pali è una garanzia che ti evita la partita in salita alla prima distrazione della difesa.

    • mare scrive:

      Penso,spero, che i nostri hanno voluto gestire le forze in queste 2 partite,post nazionali,pre Roma.

      Se fosse così tanta roba,vorrebbe dire squadra consapevole e matura e che sa gestirsi.
      Vedremo Domenica,dove indipendentemente dal risultato che può essere figlio di tante variabili,episodi,sono convinto che rivedremo l’Inter travolgente per ritmo e occasioni.
      Vedremo,sono convinto che la testa era già a Domenica

      Su stasera,mi sembra che Bastoni(bravo al solito davanti) in questo momento sia un po’ la nostra parte fragile dietro.

      3 punti molto importanti,vincendo la prossima saremmo matematicamente qualificati,sarebbe molto importante, in quanto potremmo andare poi in casa del Benfica con “la primavera” che ricordo capita in mezzo a Juve prima e Napoli dopo

      Evviva l’Inter

  49. mare scrive:

    Precisazione…giusto il condizionale di Militus sul “potrebbe essere chiuso il discorso qualificazione con 10 punti” mentre io lo davo per certo.

    10 punti sarebbero matematici se il Benfica in queste 2 partite contro la Real Sociedad fa max 3 punti

  50. Lothar scrive:

    Causa lavoro visto solo il secondo tempo, ma cosa mangiano in Austria?
    Crauti modificati?
    Avevano una gamba incredibile!
    Gran carattere però anche noi,
    l’abbraccio generale sul, poi annullato, 3:1 dimostra una volta di più quanto gruppo ci sia, e questo mi da molta fiducia.
    Diversi han riposato e ora i lupastri nel mirino, con la vetta in Champions,
    avanti così, vamos Inter💪💪💪

    • Maura scrive:

      A me che uno sia in fuorigioco perché non si è depilato le gambe e ha i peli lunghi continua a sembrare una stronz

  51. mare scrive:

    Se vinciamo in Austria siamo matematicamente qualificati con 2 turni di anticipo 🙂

  52. GuS scrive:

    In testa nel girone di CL ed in testa in campionato.
    Abbiamo effettivamente attraversato momenti peggiori…

  53. Alex scrive:

    Vittoria sofferta ma molto importante, contro una buona squadra. Nonostante siamo la miglior difesa del campionato, mi pare che i problemi più grossi li abbiamo al momento proprio in quel reparto. Da brividi il primo quarto d’ora, con evidenti erroro di piazzamento sul loro gol, stile secondo subito col Bologna e primo col Sassuolo. Gran partita della Real Sociedad a Lisbona: questi vanno davvero a mille e bisogna fare in modo di non giocarsi la qualificazione contro di loro. Per quanto riguarda il discorso della rinuncia da parte dei Ladri a ogni ricorso per il famoso scudetto 2006, penso sia figlio del cambio ai vertici della Società (l’ovino monociglio non avrebbe rinunciato MAI); ma soprattutto la vedo come un “do ut des” fra loro e la FIGC. Della serie patteggiamo una pena ridicola per l’ennesima porcata delle plusvalenze, ma voi la smettete di rompere i coglioni con ‘sta storia e soprattutto quella concerne l’allucinante risarcimento di 443 Mln o giù di lì.

  54. Javier + scrive:

    @Lothar
    Si hai ragione, grande gamba, così come il Real Societad, devo dire che in alcuni momenti anche noi non siamo stati affatto male, specie sul pressing, i nostri andavano pure in 3 a scardinare la palla all’avversario come gli indemoniati dopo oltre un’ora di gioco.
    Eh non c’è niente da fare, il calcio oggi è questo, un po’ di tecnica, tanta tattica e tantissimo fisico, e questo si badi bene deve valere per tutti gli 11 in campo altrimenti non servi a nulla e vieni accantonato pure se hai dei piedi fantastici.
    Sembrano passati 200 anni dal calcio che vedevo da ragazzo (prego evitare battute)

  55. GuS scrive:

    Se andiamo a cercare il pelo nell’uovo nella prestazione di ieri sera (ed in generale in buona parte delle prestazioni, vedi anche il primo tempo con il Toro), diciamo che certi sbandamenti nella fase difensiva rischi di pagarli caro. Ieri poteva essere pronti via 0-1 se l’attaccante avversario non sbagliava davanti a Sommer (attento). E poi rischi di dover giocare con l’ansia del risultato da recuperare. Gli episodi ci stanno dicendo bene (il rigore poco dopo aver beccato il pareggio). In generale questa è una squadra che raramente ti da una sensazione di graniticità e che fatica a mettere in cassaforte i risultati.

    • Javier + scrive:

      Aggiungerei anche un rigore per una cintura clamorosa di Bastoni (non nuovo a queste esagerazioni pericolose in area).
      Comunque come dicevo ieri Sommer sta aiutando molto in questo, specie sullo 0-0.

      • Gaetano scrive:

        Javier OK, però aggiungiamo anche il fallo da rigore su Frattesi in area (era solo davanti al portiere ) che è stato sanzionato senza cartellino giallo.
        Il giocatore del Salisburgo che lo ha commesso ( di cui non ricordo il nome ) era già ammonito… sarebbe stato espulso.
        Con ciò, tornando a Bastoni, visto che ci si domanda cosa avessero mangiato i giocatori del Salisburgo, pongo anch’io la stessa domanda:
        cosa starà mangiando Bastoni negli ultimi giorni ? Avanzi di gorgonzola andato a male, cozze avariate ??
        Ultimamente non è più lui…

  56. GuS scrive:

    Vero. Niente di eccezionale a livello di difficoltà di interventi, finora. Ma presente quando è importante esserlo e fin qui solo una topica contro il Sassuolo.
    Diciamo che il sottoscritto sconta il pregiudizio sui portieri “bassotti” (il nostro è 183 cm) in un calcio in cui la fisicità dentro l’area conta tanto.

  57. GuS scrive:

    È partito il can can Lukaku e chiaramente il vecchio Mou non si è lasciato sfuggire l’occasione.
    Continuo a dire che sarebbe stato più intelligente ignorarlo: tutta sta importanza e sto clamore mediatico big Rometta non lo merita.

    • daniele fc scrive:

      Concordo , la scelta migliore sarebbe stato ignorarlo completamente , cosi gli si dà solo più importanza e risalto di quello che merita

  58. mare scrive:

    Mourinho sta già preparando a modo suo la partita, “l’Inter dovrebbe vincere la seria A con 20 punti di vantaggio”…

    Intanto l’Inter al momento è prima.

    Invece qualcuno dovrebbe chiedere come mai la sua Roma che ha il terzo monte stipendi della serie A si trova attualmente al settimo posto?
    Forse dovrebbe pensare più a casa sua.

    Perché quel dire che solo l’Inter può permettersi di fare tuenover in Champions dopo un po’ diventa stucchevole, perché mi dite quante squadre in Italia,o meglio in Europa, possono vantare in attacco:

    Lukaku
    Dybala
    Abraham
    Azmoun
    Belotti
    El Shaaravy

    Che pensasse a farli giocare meglio(inguardabili) e soprattutto a portarli tra le prime 4

  59. mare scrive:

    Qualcuno potrebbe dire, si ma li ha tutti rotti.
    Ne ha 3 sanissimi, uno pronto al rientro Domenica(Dybala) e fanno 4 e Azmoum da verificare, che comunque ha avuto fino a Domenica scorsa.

    Noi è da più di un mese che giochiamo con 2 attaccanti + un terzo che non ha fatto la preparazione, anemico a tratti,con 34 anni sulle spalle.

  60. Alex scrive:

    Mou sta facendo più o meno quello che faceva quando era con noi: tenta di mettere pressione all’avversario e di agitare le acque. Quando era da noi ci gasava, adesso ci dà fastidio: mi sembra normale. Bastoni è effettivamente fuori forma; ci sta, per fortuna abbiamo alternative. Chi dice che Calciopoli è finita si sbaglia: c’è il ricorso di Moggi e Giraudo alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Si stenta a crederlo, ma è così. A parte che avrebbero dovuto presentarla alla Corte dei diritti del delinquente (sempre che un delinquente condannato in tutti i gradi di giudizio ne abbia diritto), non si sa veramente che ripercussioni potrebbe avere in caso di accoglimento. Ricordiamoci che l’Italia è il Paese dei casi giudiziari infiniti al di là delle sentenze. Uno su tutti il caso di Erba, con prove schiaccianti e la testimonianza diretta di uno (allora) ancora in vita con la gola mezza recisa. Ma adesso si continua a parlare di revisione del processo. Appuntamento a fine Marzo 2024….

  61. GuS scrive:

    JP Belmondo con una pistola puntata. Ma si, proprio un bel messaggio da veicolare…

  62. TOTO scrive:

    Stando così le cose, dopo nemmeno 10 minuti, si può scommettere 😉😉 sul fatto che il bilan finisca in 11 questa partita.
    🤣🤣

  63. GuS scrive:

    Più che altro, ma il PSG guardarsi qualche video dell’Inter per capire come si costruisce dal basso? Simone, e mandaglielo qualche contributo a Luis Enrique.

  64. Giorgio scrive:

    Oh, nooooo…

  65. GuS scrive:

    Ambrosini in fase voyeuristica: “…sul calcio d’angolo nessuno si accoppia con Dembelè…”.

    • Chun-li Chung scrive:

      con Dembelen Rodriguez, ancora ancora…

      • GuS scrive:

        Ciao Chun, tutto bene? I macachi che prendono gli schiaffoni mettono di buon umore. Hanno una differenza reti invidiabile, dev’essere il dna europeo.

        • Chun-li Chung scrive:

          passeranno con 2 vittoriette del ca**o (1-0 e 1-0) su 6 gare e da secondi beccheranno un Porto a caso agli ottavi, mentre Newcastle e Borussia si tolgono punti allegramente buttandoselo a vicenda col sorriso. inutile illudersi: Dio è morto, Marx pure e anche io me sento e non me sento…

          DNA sta per Difesa, Natiche e Arrighismo? Lo schema per vincere sempre e farsi belli in Europa?

          p.s. tutto bene, nel limite in cui ciò che può andare bene non va manco malissimo

  66. Dawide scrive:

    Certo che… skrjniar e donnarumma nella stessa squadra, tu dici: la stranezza della vita.

    Non che messi e ramos fosse meno curioso come incrocio, con le botte che si erano dati poi!

  67. Giorgio scrive:

    Oh, noooo… (2)

  68. Pastorius scrive:

    La cosa migliore è stato il commento del tandem Piccinini – Ambrosini, sempre improntato alla giustificazione nei confronti del bilan, tipo “risultato esagerato”, “nulla è perduto” o “bisogna che il bilan migliori il quoziente realizzativo in Champions”. Mah, contenti loro..!

    • GuS scrive:

      Notevole il mutismo improvviso in cui è piombato Massimo “mettilo nel krunic” Ambrosini dopo il rosso da secondo giallo netto risparmiato a Kalulu.

    • Giorgio scrive:

      Peggiorare il quoziente realizzativo…è IMPOSSIBILE (“integer divide by zero” dava errore, ai miei tempi… 😇).

  69. mare scrive:

    Vederli perdere 3-0 è sempre un piacere,tra l’altro non capisco la spocchia del loro mister di tenere una difesa così alta contro Mbappe.

    Detto ciò il loro girone inizia a preoccuparmi, vero che la vittoria del Dortmund lascia loro ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi che distano 2 punti, ma li proietta pure alla possibilità del quarto posto.

    Cosa che vorrei assolutamente evitare.

    Già è stato detto di quanto sia difficile se non impossibile spuntarla nel testa a testa contro Juve e Milan, figuriamoci con entrambe fuori dalle coppe.

  70. Bandini scrive:

    L’unico modo che avevano di prendere meno gol a Parigi era quello di mettere Gerard Depardieu in porta.

  71. Geppetto57 scrive:

    Certo che come cala il rendimento di certe squadre quando gli arbitri non abboccano a certe sceneggiate …

  72. Alex scrive:

    @Gus.
    Scusa, ma vista l’età comincia anche un lieve rincoglionimento. Non sono sicuro di avere capito la tua risposta al mio commento. Se intendevi chiedermi se scherzavo la risposta è: Purtroppo no.

    • GuS scrive:

      Ma no, cazzeggiavo sul tuo commento grandguignolesco del testimone ancora in vita con la gola recisa…molto stile Michael Myers…

  73. GuS scrive:

    Quello che apprezzo sempre più è Calvarese, vero e proprio hombre vertical…
    “Sentiamo Calvarese sull’episodio…”
    “Normale contrasto a centrocampo, tutto regolare…”
    “…sicuro sicuro? Guarda bene questo replay…”
    “…eh? Ah! Immagini chiarissime, fallo netto, gol da annullare”.

  74. mare scrive:

    Alex hai ragione su Mou che fa il suo mettendo pressione all’avversario come ha sempre fatto,vero.
    Ma se il suo avversario è l’Inter dovrebbe avere lo stesso rispetto che noi abbiamo di lui.

    Non siamo um avversario qualunque come lui non è uno qualunque per noi.

    Gli dobbiamo molto come lui lo deve all’Inter, che è stato il punto più alto della sua carriera.
    Lui diventa leggenda all’Inter, che non dimentichi questa cosa.

    Tanto che oggi si è ridotto a mettersi in ginocchio dopo un 1-0 al Monza in casa 11 contro 10

  75. Flavio Mucci scrive:

    Erano giorni che la Gazza pompava il Milan, con il clou su Mbappe che da piccolo tifava Milan e che (pare abbia detto) vorrebbe chiudere la carriera in rossonero.
    A questo punto punto si può parlare, senza tema di smentita, di gol dell’ex.

  76. Lothar scrive:

    Buongiorno e un buon risveglio a tutti!
    😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, Lothar, e buongiorno a tutti.
      Buona giornata anche a Mbappè, nonostante un leggero senso di colpa (cfr. Flavio Mucci, 25/10, h. 22,55)…
      Sopportabile, però 😁

  77. Alex scrive:

    @Mare, Daniele.
    Lo so, dovrebbe essere così. Ma nel lavoro, nel calcio, nella vita, un pò dappertutto insomma, la riconoscenza non è di questo mondo. E’ triste doverlo constatare di continuo, ma purtroppo è così.

  78. Geppetto57 scrive:

    Il Vate di Fusignano ha sentenziato. Inter vecchia

    • Epic scrive:

      Quando il bilan fa schifo, “sì ma anche l’Inter….”
      Quando il bila vince, “avete visto cosa si intende per calcio totale? pioli esempio di allenatore moderno ed europeo”.
      Porello, ormai è una barzelletta vivente, eppure ancora mi fa incazzare

      • Giorgio scrive:

        Perché non ti hanno saputo raccontare la barzelletta… 😉

      • GuS scrive:

        È rincoglionito, ok. Ma un rincoglionito cui si continua ad offrire il microfono e le cui parole rimbalzano ovunque, essendo uno nell’elite dei dinosauri di riferimento. E fa incazzare perché lo trovo una mancanza di rispetto continuare a dare voce e risalto ad uno che risulta costantemente offensivo nei confronti del lavoro di Inzaghi.

  79. Gaetano scrive:

    Per quelli che sono informati sui ” movimenti” della curva: ma la storia dei “50.000 fischietti anti- Lukaku” è vera ?
    Oppure, (come spero ) è una “tavanata galattica” ( come si diceva negli anni ’80 ) ?
    No perchè questo rischia di essere il classico ” trappolone” di Mou nel quale, come sapete, ama sguazzare…
    Alimentare un clima da caccia all’uomo mi sembra veramente una cosa in primo luogo cretina e antisportiva, qualunque cosa abbia fatto Lukaku ( e non dimentichiamo che ha contribuito in maniera decisiva a farci vincere uno scudetto…) ma, soprattutto, è un qualcosa che rischia di ritorcersi contro l’Inter.
    L’Inter gioca contro la Roma e deve battere la Roma, non è una partita Inter – Lukaku… capisco che nelle curve, il Q.I. non sia propriamente sviluppatissimo… però, per coinvolgere 50.000 persone la contestazione dovrebbe estendersi ben oltre gli appartenenti alla curva… perciò, spero che la stragrande maggioranza dei tifosi che assisteranno alla partita di domenica, capiscano che è una contestazione priva di senso e rifiutino di collaborare a questa pietosa “messinscena”…

    • GuS scrive:

      Guarda, l’altro giorno ho letto le parole di uno dei cosiddetti capi della CN, il quale confermava tutto (ma i fischietti erano diventati 30k, chissà che ora di domenica si scenda ulteriormente). Che dire, a me preoccupano gli ulati sparsi nei vari settori (quelli che poi ci costerebbero squalifiche, stanne certo) per cui forse è meglio cacciare dei fischietti in certe bocche. Però…vuoi che non ci sia qualcuno che ne approfitta per incasinare i giocatori con fischi sparsi? Boh…
      Poi se fossi Lukaku mi farei portare un fischietto da tenere in panchina per inaugurare un nuovo modo di festeggiare i gol…
      Insomma come la metti la metti, rischiamo che domenica vada in scena un gustoso capito del tafazzismo nerazzurro…

  80. mare scrive:

    Condivido, questa cosa degli ennemila fischietti è una roba da provincialotti che non fara’ onore ne al nostro blasone ne a una città moderna come Milano.

    Ha contribuito ad uno scudetto e alle nostre casse, non dimentichiamo che non era più di nostra proprietà,quelli veramente incazzati dovrebbero essere quelli del Chelsea.

    È un eterno banbinone dell’asilo (cit.)

    L’unica cosa che gli rimprovero sono le 2 finali europee,che piaccia o meno le ha entrambe sulla coscienza

    Poi capirei i fischi, ma le mobilitazioni proprio no.

    Peggio Skriniar di lui

    • GuS scrive:

      Il quale Skriniar fa proprio una bella coppia con Donnarumma: stessi cervelli a parametro zero, stessi piedi di marmo. Da quell’asse la palla esce dal basso che è un pianto…

      • Chun-li Chung scrive:

        da quell’asse (del cesso) cosa mai potrà risalire dal basso?

        [effetto sonoro de “L’Eredità” dopo la domanda]

  81. neroazzurro-rosso scrive:

    Lukaku farà un gol, se non addirittura due, sotto la becera CN così come fece Ibra, su rigore, in un derby di qualche anno addietro.
    Hai voglia a soffiare nel fischietto, bisogna “fare in gol in più dell’avversario, per vincere le partite!”. (cit).

  82. Giorgio scrive:

    Stasera ho visto il neo-condannato (poco più di Fagioli, nonostante avesse scommesso su DUE squadre in cui aveva giocato…) Tonali con la maglia della sua attuale squadra : bianconera.
    Sono coincidenze, certo, ma bizzarre, a volte… 😎

  83. Alex scrive:

    Mi sembra che stiamo buttando in caciara una partita nella quale saremmo, anche se non di molto, superiori. E nella caciara quelli più forti hanno tutto da perdere. Inoltre è stato designato Maresca: designazione totalmente inadeguata per una partita del genere. E anche in questo caso con ogni probabilità quelli che hanno più da rimetterci siamo noi. Infine Lukaku, in ogni caso, sarà un bel problema. Incrocio le dita e sto scrivendo sulla tastiera con una mano sola, ma vedo addensarsi nere nubi all’orizzonte.

  84. TOTO scrive:

    Maresca, sei sempre tu, Maresca! (cit.)

    A M A L A

  85. Flavio Mucci scrive:

    In effetti l’arbitro potrebbe dire che non riesce ad arbitrare non sentendosi più il suo, dei fischietti…e Maresca non aspetta altro…( continuiamo così , facciamoci del male. Cit Nanni Moretti)

    • Giorgio scrive:

      Quindi…cos’è ? “Ve lo meritate, Maresca ?”.
      Giusto per sfruttare un’altra citazione, ecco… 😬

  86. Lothar scrive:

    lukaku o non lukaku, Maresca, Nanni Moretti, Mourinho, fischietti…

    Anche coi titolari risparmiati in coppa mi aspetto un Inter concentrata,
    coi nervi saldi, feroce e determinata.
    Non distratta da queste polemicucce che stanno montando addosso al match.
    Siamo abbastanza nettamente superiori ai capitolini, andiamo e raccogliamo la vittoria, anche per mantenere a debita distanza i redivivo piemontesi che probabilmente riassaggeranno per qualche ora il profumo della vetta.
    E un vaffa a lukaku, rigorosamente minuscolo, glielo conterei a fine partita,
    A SQUARCIAGOLA!

  87. Francesco 70 scrive:

    Domenica perderemo e Romeluccio ne segnerà quattro. Il quadro sarà completato da un paio di infortuni dei nostri.
    Oggi la vedo più bigia del solito.

  88. Gaetano scrive:

    Non so se qualcuno di voi ha sentito l’ultimo podcast… è emerso un tema interessante che riguarda il Bilan… ossia: quanto vale Pioli e quanto invece vale la rosa del Bilan ?
    Il nostro compagno di tifo che ha inviato il vocale, sosteneva che Pioli è un ottimo allenatore, avendo compiuto il miracolo dello scudetto (aiutato dal nostro suicidio, aggiungo io ! ) pur disponendo di materiale umano da quarto /quinto posto al massimo…e che si scontrava con i Bilanisti, tra i quali circola la narrazione esattamente contraria; loro pensano infatti di avere una squadra di fenomeni, guidata da un pirla…
    Confermo che loro in gran parte la pensano così: con le mie orecchie ho sentito un conoscente Bilanista sostenere che Leao + Giroud sono meglio di Lautaro /Thuram !! ( vabbè il tifo… però si esagera ! )
    Il mio personale parere è che la verità stia un pò nel mezzo, ossia: Pioli non è un fenomeno, ma nemmeno quel pirla che (in effetti ) sembra essere quando gioca contro l’Inter … però è comunque riuscito a vincere uno scudo con una squadra di mezze calzette.
    Una cosa è certa: esaminando singolarmente i giocatori Bilanisti, tranne Maignan , non ne andrei a prendere nemmeno uno a far cambio con i nostri titolari… certo, uno come Giraud in panca al posto di Arna e di Hey Amigo lo prenderei, ma (appunto) solo in panca !

    • denny71 scrive:

      Io prenderei volentieri leao, anche se nel 3-5-2 forse non si troverebbe benissimo, ma magari come seconda punta… 😉 cmq grazie a Gaetano per aver riassunto (immagino parzialmente) il podcast, stante il mio odio per i vocali non riesco proprio a stare lì mezz’ora ad ascoltare (sorry Sector)

      • Giorgio scrive:

        Ti consiglio di farlo.
        Anch’io – per motivi di attitudine (e di tempo) – non sono propenso, ma…alcuni interventi sono in-cre-di-bi-li.
        Quello di Boladello o quello di Spilla70, solo per citare l’ultimo podcast…valgono anche da soli il prezzo dell’ascolto 😉

  89. mare scrive:

    La favoletta dell’Inter che deve dominare la serie A

    Investimenti per avere l’attuale rosa:

    Juve 429 mln
    Napoli 372
    Milan 328
    Inter 223
    Roma 222
    Atalanta 218

    Attuale valore rosa

    Napoli 587
    Inter 563
    Milan 543
    Juve 420
    Roma 362
    Atalanta 324

    Monte stipendi
    Juve 129
    Inter 115
    Roma 102
    Milan 85
    Napoli 70
    Atalanta 39

    Considerazioni:

    I nostri dirigenti sono eccezionali

    Juventus,Inter,Milan e Napoli per sforzi economici(juve)e per valore attuale delle Rose, devono lottare TUTTE e 4 alla PARI per lo scudetto.
    Considerazione oggettiva.

    Chi dice che solo l’Inter può perderlo, può dirlo solo x 2 motivi:

    Se in buonafede lo dice in quanto tediato dal fatto che l’Inter gioca talmente meglio di squadre come la Juve,il Milan e la Roma che ci fa sembrare molto più forti delle altre

    Oppure può dirlo chi tediato dalla stampa e da quei marpioni dei vari Allegri,Pioli,Mourinho che sono staordinari nel far passare la favoletta che le loro squadre sono nettamente inferiori

  90. mare scrive:

    Considerazione da giocatore:

    Andrei di corsa a giocare nella Roma,li strapagano rispetto al valore

    Mentre starei lontano dal Napoli,fortissimi e pagati poco 🙂

    Eccezionali i nostri dirigenti come detto sopra,ma il numero 1 rimane De Lareuntis
    🙂

  91. daniele fc scrive:

    Concordo con Mare ,

    ed aggiungerei che attualmente il migliore allenatore in Italia è Inzaghi , lo scudetto perso due anni fa con il milan è stato frutto di una serie di situazioni , tra cui in primis il fatto che il bilan si uscito dalle coppe a dicembre, a lui gli si possono imputare i cambi precoci nel derby di ritorno ok ,
    , ma la continuità che ha dimostrato avere inzaghi come stagioni positive non l’ha avuta nessuno ,soprattutto anche in relazione al modo di giocare, poi parliamo dell’unico allenatore che allena con mercato in attivo da 3 stagioni , qualunque giocatore gli diano lui lo inserisce in maniera perfetta ed in breve tempo , la squadra ha uno spartito riconoscibile di gioco .

    Pioli l anno scorso è arrivato quinto come punteggio, e deve ringraziare LEAO che praticamente fa ed ha fatto il brutto e il cattivo tempo al Bilan , non parlo di allegri perchè penso sia veramente anacronistico e fortunato ad essersi trovato quella juventus ( con tralaltro avversarie in un momento storico devastante ) che era veramente una squadra forte ma allestita da Conte nello spirito e nell organizzazione , per me Allegri è quello di questi due anni fallimentari più quello che riusci a perdere lo scudetto al milan con una rosa molto superiore alla juve di Conte borriello giaccherini & co

    Spalletti era l ‘ unico a livello di Simone , anche in maniera diversa .

  92. GuS scrive:

    Pare abbiano vietato i fischietti e la CN sia incazzata.
    Fossi un Tonali qualunque mi giocherei l’interruzione della gara per gli ululati.

  93. denny71 scrive:

    Ciao Giorgio apprezzo davvero il tuo consiglio ma è più forte di me, non riesco a finire di ascoltare neanche la pubblicità dell’amaro omero che già comincio a “friggere”, sarà che associo i podcast ai vocali whatsapp, una delle cose che odio più profondamente (sapessi le litigate che ho fatto con un sacco di gente che insiste a mandarmeli) mi scuso ancora anche con Settore, è uno dei miei limiti 🤷‍♂️ cmq spero proprio che ci saranno sempre i post testuali!
    Sulla partita di domenica comincio ad essere preoccupato, questa storia di lukaku, dei fischietti etc. rischia di deconcentrare la squadra, anche inzaghi non ha fatto la conferenza pre-gara forse proprio per evitare domande sull’argomento, intanto mourinho, pinto e i romanisti in genere fanno gli offesi come se fosse una cosa contro di loro (verrebbe da dirgli “ma chi ve se’ncula”, pardon my french) dulcis in fundo sicuramente ci beccheremo accuse di razzismo, vuoi che non ci siano un po’ di deficienti che faranno versi e ululati? 😒

  94. Javier + scrive:

    Ho trovato un annuncio su Secondamano .
    Vendo in stock 30000 fischietti o scambio alla pari con 30000 nacchere.

I commenti sono chiusi.