Carnage

Se Inter-Salernitana si è rivelata uno spottone per un sollecito ritorno della Serie A a 18 squadre, è stato più per merito dell’Inter che non per demerito della Salernitana. Cioè, mettetevi nei loro panni: da ultimi in classifica cambiano l’allenatore e vanno a giocare in casa della prima in classifica alla vigilia degli ottavi di Champions. Una speranziella (faranno giocare le riserve, avranno in mente l’Atletico Madrid) l’avranno sicuramente avuta. Inzaghi (Simone, il nostro) li accoglie facendo un turnover ridottissimo e tenendo alta la tensione, trattando la Salernitana non come l’ultima in classifica ma come un avversario da affrontare e possibilmente sconfiggere.

Risultato: un massacro.

Raramente si è visto una partita così sbilanciata (tiri 21-1, cross 45-1, corner 18-0, possesso 73-27) e da mio divano quasi mi si stringeva il cuore per la Salernitana. Quando li inquadravano erano sinceramente sconvolti. Forse non si aspettavano che l’Inter non avrebbe minimamente preso sottogamba l’impegno, che era quello di cui tutti avevamo un po’ paura. Però l’Inter quest’anno è così, sorvola meravigliosamente i nostri timori, ci va vergognare di averli avuti. Anche se non è tutta colpa di noi tifosotti. Cioè, uno guarda le interviste prepartita, appare Marotta che dice che “questa partita solo sulla carta è facile ma nasconde insidie tremende”, e allora un po’ di cagozzo di sovviene.

Allora facciamo che diventi un rito scaramantico quello di aggiornare la sera della partita un ruolino di marcia sempre più impressionante. Mentre noi nutrivamo qualche timido dubbio sul match con la Salernitana, l’Inter lo ha vinto con una superiorità imbarazzante: e fanno 20 vittorie su 24 partite, 14 nelle ultime 16, 15 volte senza prendere gol, con il capocannoniere del campionato che ne ha già messi 20 (terzo anno di fila) e superando Icardi diventa a soli 26 anni l’ottavo marcatore della nostra storia.

Anche con la Salernitana – stadio strapieno – l’Inter ha messo in campo la solita strabordante voglia di giocare, che si traduce in ritmi e trame insostenibili per i poveri avversari. Le insidie tremende noi le trattiamo così: le preveniamo. Adesso si torna in Europa, giusto per sottoporci a un test interessante: la nostra bellezza quanto vale al cambio della Champions?

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

135 risposte a Carnage

  1. Javier + scrive:

    Vabbeh allora c’è l’hai con me

  2. Massimo scrive:

    Primo?
    L’importante è che lo sia l’Inter.

  3. Geppetto57 scrive:

    Adelante

  4. neroazzurro-rosso scrive:

    @Javier+

    Me ne sono accorto, da tempo, anch’io di quel particolare con la difesa posizionata al contrario.
    Mio figlio dice che è una immagine speculare, forse per qualche diritto di immagine o chissà quale altra cazzata.

    Grande la nostra INTER!

    Testa al Cholo, che in fatto di rompere i maroni è un esperto.

    AMALA.

  5. Ellevu scrive:

    Sì lo so che il mio è solo il quinto commento, ma sono primo lo stesso!!!!

  6. Aleinternazionale scrive:

    Interesante quesito il finale.
    Partite scorbutiche quelle con l Atletico.
    Ci siamo meritati tutto quello che abbiamo vissuto da aprile scorso ad oggi.
    Adesso i ragazzi sembrano davvero coesi.
    Speriamo di meritarci molto di più.
    Forza Inter

  7. Giorgio scrive:

    Si, però…l’immagine di De Vrij che uccide a mani nude (tipo J. Statham o S. Seagal, per capirci) l’avversario, più quel titolo granguignolesco mi avevano fatto pensare ad un pezzo “pulp” (“The hateful eleven”, ecco… 😉).
    Meno male – invece – hai scritto di calcio… 😁

  8. Lothar scrive:

    Io non ho più parole per tanta bellezza!
    E se provo a mettermi nei panni di chi ci insegue mi sento davvero demoralizzato.
    Madre de djos che spettacolo!
    Attaccare con metodo fino al 90mo
    e oltre, dilaniare l’avversario sepolto da tiri, traverse, gol e occasioni a grappolo.
    Senza nemmeno fargli vedere la nostra porta, é davvero una carneficina,
    seppur sportiva.
    La cosa più difficile è adesso mantenere i piedi a terra, per continuare a volare (Ma cosa sto dicendo?🤔).
    Vola Stupenda, VOLA!!!

  9. Enzo Primo scrive:

    A partire da ieri sera i peana da parte di tutti per la nostra squadra si sprecano.
    Confesso che, anch’io sono tentato di bearmi da tanta grazia ma, tenacemente resisto, e appoggio con forza la previsione di Fortebraccio: il bilan vincerà lo scudetto.

  10. Militus scrive:

    Mi inchino di fronte a questa Inter strabordante, anche se contro l’Atletico sarà ben diverso. Una sola considerazione. Da quel poco che abbiamo visto di lui, questo Buchanan sembra in grado di saltare l’uomo. In altri termini, potrebbe essere proprio il giocatore che ci manca.

  11. Cruz Pallone d'Oro 🖤💙 scrive:

    L’obiettivo è asfaltare tutti. Per chi aveva dubbi, ieri sono scesi in campo con il completino dell’Anas.

  12. Alex scrive:

    Eh, quando venivano inquadrate le facce dei giocatori della Salernitana, si capiva abbastanza bene il loro dramma: un pò come trovarsi alle isole Svalbard in Gennaio in infradito, bermuda e camicia hawaiana. Non era tanto il risultato ad essere in discussione, ma il tipo di approccio che i ragazzi avrebbero avuto a questa partita; sulla carta una specie di scocciatura. Invece hanno affrontato i granata (in nero, e noi ancora in arancione – ‘ste robe faccio fatica a digerirle) come fossero il Milan o la Juve, e i risultati sono quelli che abbiamo visto tutti, anche se gli errori di Thuram e Barella sono decisamente gravi e se incontri le squadre menzionate sopra, rischi di pagarli molto cari. Bene Inzaghi, che schierando quella formazione ha dato un messaggio a tutto l’ambiente; ma dopo il risultato numerico e calcistico del primo tempo, Arna e Asllani poteva anche metterli dentro, risparmiando un pò Lautaro che è sì andato a segno, ma che sembra un pò “stanchino”, modello Forrest Gump. Il Milan passerà certamente all’incasso in quel di Monza (probabilmente “da contratto”), mentre la Juve, in quel di Verona, potrebbe trovare una qualche difficoltà in più, visto anche il momento tutt’altro che positivo.

    • kalle scrive:

      Il Milan effettivamente è passato all’incasso a Monza, si: 4 pere e a casa.

      Ancora non mi capacito di come un sedicente allenatore come Pioli abbia fatto a vincerci uno scudo in faccia. Quando deve fare delle scelte le buca, quando deve fare delle dichiarazioni si copre di ridicolo

  13. Alex scrive:

    Ah: “metterli dentro” si riferiva ovviamente all’inizio della ripresa.

  14. Er pomata scrive:

    Stamattina a colazione ho messo su gli highlights di ieri sera…sono finiti all’ora di pranzo.

    • denny71 scrive:

      Cioè per te è già ora di pranzo? Sei un paio di fusi orari avanti? 🤔 cmq per curiosità sono andato a guardare la pubblicità con ventola e adani che giocano a biliardino e ora sto cercando di capire come diavolo fanno… tutta colpa di Javier!

    • Giorgio scrive:

      Ha risposto neroazzurro-rosso alle 1,32…

      • denny71 scrive:

        Sì effettivamente l’immagine speculare è la spiegazione più logica. Ora rimane il mistero dell’ora di pranzo der pomata… qui mi verrebbe da citare douglas adams: “time is an illusion. lunchtime is a double illusion” 😉

  15. Scetticonerazzurro scrive:

    Fanno bene, a mio parere, dirigenti e allenatore, a mantener sempre vivo l’allarme, qualsiasi squadra si debba affrontare: non esistono nel nostro campionato partite facili anche contro squadre che lottano per non retrocedere, e il recente infortunio dei gobbi contro l’Udinese sta lì a dimostrarlo! E quindi hanno fatto bene, contro l’ultima in classifica, a mettere in campo la formazione migliore, anche perché io sono convinto che tre o quattro giorni sono più che sufficienti per un giocatore che conduca una vita da atleta per smaltire le tossine di un precedente impegno agonistico, tanto più oggi che è possibile cambiare metà squadra nel corso della stessa partita . Inoltre la nostra squadra vive attualmente in un particolare stato di grazia, che le consente di gareggiare divertendosi, con lo spirito e l’allegria di un allenamento, e quindi non capisco la necessità di tenere i migliori in panchina per risparmiare le loro energie, quando desidererebbero essere in campo a fianco dei loro compagni. È poi anche una forma di rispetto nei confronti del pubblico, che paga profumatamente per assistere ad uno spettacolo il migliore possibile, giocato dai migliori al momento disponibili. Certo, l’Atletico ha ben altra consistenza della Salernitana e l’impegno della nostra squadra in campo dovrà essere di gran lunga maggiore. Quanto del gioco ieri ammirato le sarà concesso di mettere in opera anche nella partita di martedì contro una squadra rocciosa e consapevole di una superiorità tecnica e atletica , certo da dimostrare in campo, ma che tutti riconoscono ad oggi esistere? Spetterà alla nostra squadra dimostrare che il gioco espresso in campo nazionale e internazionale le permette di gareggiare alla pari con le migliori del continente in una competizione come la Champions che lo scorso anno ci ha visto impegnati addirittura in finale. Dimostrare insomma che l’impresa dello scorso anno non è stata solo frutto del caso.
    Un felice fine settimana.

    • Paolo scrive:

      Beh insomma, esistono anche gli infortuni e la probabilità di averli aumenta con i minuti che stai in campo. Motivare i panchinari è fondamentale per cementare il gruppo e se non li fai giocare contro sti scappati di casa, quando lo fai??
      Insomma, non sono d’accordo con la formazione schierata.
      Comunque bene, anzi, benissimo e ora affrontiamo l’Atletico. Fossi in loro non dormirei sogni tranquilli. Siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo.

  16. mare scrive:

    Condivido quanto detto da Gus nel post precedente di settore, ossia che quando Dumfries sta bene lì a destra abbiamo una marcia in più rispetto a Darmian, soprattutto in fase di spinta.
    Sempre sia la laudato Darmian sia chiaro, jolly fantastico dal rendimento sempre garantito.

    Mentre aggiungo io, che se in assoluto Di Marco ha dei colpi come pochi nella nostra squadra(forse nessuno)nei 90 minuti reputo Carlos Augusto giocatore più completo per fisicita’ e bravura nel difendere.

    In sostanza, per me la formzione del primo tempo di ieri sera è l’11 titolare

  17. GuS scrive:

    Poi bisognerebbe anche dare un premio strategia a Sabatini che ha scelto la trasferta a Milano contro (questa) Inter per far debuttare il nuovo tecnico.
    La grande bellezza, scrivevo ieri.
    Rilancio e faccio mio il quesito di Sector:
    questa grande bellezza quanto vale al cambio della Champions?
    Al Cholo l’ardua sentenza.

  18. Cipe64 scrive:

    “trattando la Salernitana non come l’ultima in classifica ma come un avversario da affrontare e possibilmente sconfiggere.”

    Così fino alla fine perchè le “insidie tremende” nel nostro campionato si nascondono in ogni partita presa sottogamba.

    Tensione e attenzione fino alla fine…gli adulatori e gli incensatori ipocriti dell’ultima ora, fulminati sulla via di Damasco dalla luce di questa Inter, lasciamoli cantare alla luna.

    Orecchie tappate come Ulisse al canto delle Sirene… focalizzati sull’avversario sempre da rispettare fino alla fine.

  19. Francesco 70 scrive:

    Voliamo bassi. Voliamo bassi.
    E un attimo e ci ritroviamo terzi in campionato e fuori dalla champions.
    Un attimo, uno scontro di gioco di lautaro o di thuram. E dovremmo giocare con sanchez e arna titolari.

    • Geppetto57 scrive:

      Dopo il gol con la Salernitana vedremo un Arnautovic trasformato. In meglio o in peggio ancora non si sa

  20. Giorgio scrive:

    Perderanno, eh, il gol del Verona è visibilmente casuale, ma… WOW…!

  21. Lothar scrive:

    E anche quest’anno i gobbi sono fuori dalla lotta per lo scudetto a febbraio,
    aurevoir al prossimo🤗

  22. Alex scrive:

    Sì; dopo questo risultato direi che i ladri sono fuori dai giochi per lo scudo. Hanno finito il culo e giocano veramente male; a parte l’enorme ingenuità difensiva che ha consentito loro di pareggiare, per quello che ho visto (poco più di metà partita), ha addirittura giocato meglio il Verona. Ripeto: molta attenzione al Milan.

    • Von scrive:

      Quoto anche io, il Milan non é fuori dai giochi. Occhio a non fare cacchiate e dobbiamo ancora giocarci

  23. Cruz Pallone d'Oro 🖤💙 scrive:

    Un caro saluto agli amici del club “Loro le vincono tutte da qui alla fine”.

  24. Francesco89 scrive:

    I gobbi, dopo averci incontrato e potuto ammirare il nostro livello di gioco, si sono letteralmente sciolti come neve al sole! Era ora!!!! 😀

    Ora i nostri rivali sono i gonzi che meditano di farci la festa nel derby di ritorno……

    Io avrei un’altra idea: continuiamo a vincerle tutte e festeggiamo il 20° proprio in casa loro! 😉

  25. Paolo scrive:

    Giusto stare con le antenne dritte, non è finita finché non è finita e tutto quello che volete. Ma noto anche tra molti amici interisti una notevole difficoltà a godersi questa annata meravigliosa, e sono davvero stupito da sta cosa.

    Ragazzi, l’ho detto prima di Natale, lo ribadisco.

    Siamo forti, ma proprio forti forti. E la nostra forza la esprimiamo con un gioco meraviglioso, strabello a vedersi come non abbiamo mai visto nella nostra storia. Mai. Ricordo l’Ajax del calcio totale, il Dortmund di Klopp e pochissime altre squadre così belle e così forti.

    Abbiamo rullato tutte le avversarie, e a certificarlo non sono le nostri fallaci opinioni allo stadio o sul divano davanti alla TV, ma una serie di numeri impressionanti. Impressionanti.

    E facciamo ste cose con una continuità disarmante, cioè da 10 mesi a sta parte cambiando mezza squadra.

    Siamo forti come il City, o comunque giù di lì, comunque tra i più forti al mondo senza il minimo dubbio. A destra e a sinistra formiamo dei poligoni che hanno un vertice nell’angolo dell’area di rigore avversaria e altri tre nel nostro braccetto, nel quinti e nella mezzala. Non c’è spazio? Si cambia versante, attacchiamo con otto uomini oltre la palla e non si segna nessuno, incredibilmente non perdiamo equilibrio, non prendiamo più le ripartenza che tanto male ci han fatto in passato. Tutto questo con i ragazzi in campo che visibilmente stanno bene insieme, si divertono a giocare. E con un feeling con hn pubblico senza uguali in Italia con cui si è creato un feeling mai visto prima…

    La mia domanda allora è: ma che problemi avete, ragazzi, se non riuscite a godervi un anno come questo? Di che avete paura a dire che vinceremo il campionato in carrozza? In hna partita secca, nel calcio, può succedere che si perda. È successo con il Sassuolo, con il Bologna, non abbiamo vinto a Genova. Magari martedì ci girerà storta perché può accadere, ma siamo più forti, e tanto più forti, dell’atletico e credo che lo dimostreremo.

    Ma il campionato non è una partita secca. La più forte vince, alla fine. E non mi pare ci possano essere troppi dubbi su chi sia più forte in Italia. Nettamente più forte.

    Gaudeamus igitur, fratelli nerazzurri. Assaporiamo ogni momento di questa stagione magica, e stiamo anche tranquilli, nel senso che c’è chi pensa già alle prossime stagioni e il suo lavoro sa farlo piuttosto bene..

    • Jamescott scrive:

      e il Milan di Sacchi e il Barcellona di Pep dove li metti?
      dai sono strafelice, non ho mai visto un inter così, ma rimaniamo umili
      perché solo così continueremo alla grande

      • Paolo scrive:

        Il Milan di Sacchi ok, ma il Barca del tiki taka non l’ho mai sopportato. Calcio vincente ma mai divertente

        • kalle scrive:

          Concordo. Melenso, ripetitivo, noioso. Segnavano più per la tecnica (sopraffina, va detto) dei singoli che per lo schema in sé.

  26. Javier + scrive:

    Ringrazio neroazzurro-rosso, Denny71, e la soc Juventus perché ognuno a modo suo mi aiuta a dormire sonni tranquilli.

  27. Giorgio scrive:

    In realtà…nel ’98, nel 2002 e in diverse altre occasioni NON vinse la più forte. 😇
    Amyway…ho scritto su questo blog che ero sereno NONOSTANTE le partenze della scirsa estate e sparso ottimismo, rischiando più volte il processo per eresia.
    Fortebraccio non mi ha (ancora) scomunicato solo perché ci stimiamo a vicenda, ma…sono convinto che arriveremo in testa all’ultima giornata, nonostante io mi attenda l’interruzione della favorevole tradizione nei derby 😭

  28. Paolo scrive:

    Ma mica noi, loro in campo! Noi possiamo permetterci di fare gli sboroni.. se non ora, quando?

    • Von scrive:

      Quando saremo a “campo vinto”, allora potremo fare festa, prima porta sfiga.
      Sono vecchio, capelli grigi, non so dirti quanti campionati “già vinti” dai NS ragazzi regalati a varie compagini, spesso le solite due. Quindi bellissima annata, prestazioni che fanno luccicare gli occhi, tutto bellissimo ma come diceva HH,conta quello che resta nell’annuario non le giocate fantastiche. Scusa se sono poco poetico ma preferisco stare con i piedi incollati perterra

    • Von scrive:

      Aggiungo come ho scritto piú di una volta che ne la Juve ne il Milan sono fuori dai giochi. Una squadra che perde il derby incassando 5 gol e ripartendo subito alla grande come fosse successo nulla fa pensare. Bravi a fare quadrato e tenere i ficcanaso fuori. Profilo basso.
      Noi abbiamo anche i giornalisti adulatori che in realtà non vedono l’ora della ns caduta

  29. Enzo Primo scrive:

    Paolo, stai un po’ schiscio, su!
    Altrimenti ti scateno contro Fortebraccio e Francesco70!
    😜🤣

  30. mare scrive:

    Baroni: ” la gomitata di Gatti mi ha ricordato quella dell’andata, comunque è un giocatore forte, fisico, ci sta”

    Invece per la sbracciatina di Bastoni
    hanno fatto uno scandalo.

    Compensata tra l’altro subito dopo da un rigorello a favore

    Ridicoli servi

    • TOTO scrive:

      Beh, io l’ho vista tutta e non mi è sembrato un rigorello, purtroppo.

      • Dawide scrive:

        Quindi ora non sono più i milanisti a tifare juve ma sono gli juventini a tifare milan?

        Ma perchè non fanno la fusione? Il milanentus. O la juventilan. Forse riuscirebbero a tenerci testa. Ma non è detto.

    • Von scrive:

      Quindi se il giocatore é magro non puó dare gomitate. Un nuovo regolamento

  31. Maura scrive:

    Però, Settore, il campionato con meno squadre non ci piace. Che sarebbe della Juve senza Udinese e Verona?

  32. Giorgio scrive:

    Toto ha ragione (e anch’io scrivo “purtroppo”) : dalla prima angolazione speravo fosse la gamba, invece è la mano del veronese.
    Va be’, in ogni caso…mentre noi eravamo in terra musulmana, gli usurpatori si erano issati sul trono, ma ora re Riccardo è tornato (mi faccio sempre prendere la mano dai libri per ragazzi…) 😉
    Buonanotteeeeee

  33. mare scrive:

    TOTO,Giorgio,
    rigorello intendevo quello in Inter-Verona, dato a mio avviso per “compensare” la sbraccitina di Bastoni

    Il ragionamento sopra era che con noi nonostante hanno avuto un rigorello a favore è bastata apounto quella sbracciatina di Bastoni per fare il putiferio.
    Tutte le polemiche su di noi sono partite da Inter-Verona con lo show di Sogliano.

    Mentre con i gobbi Gatti sia all’andata che al ritorno poteva essere espulso e loro muti.

    • Giorgio scrive:

      👍👍👍

    • Geppetto57 scrive:

      Sono sempre più convinto che alcuni dirigenti sportivi siano lì giusto per poter sparare titoloni sui giornaloni. E che se non avessero trovato quello da fare non sarebbero buoni nemmeno per l’agricotura / pastorizia.

      • denny71 scrive:

        L’agricoltura e la pastorizia sono “nobili professioni necessarie al nostro sostentamento” (citazione cinefila x Giorgio 😁) su quello che fanno molti dirigenti (e giornalisti) del calcio italiano meglio non esprimersi… cmq la gobba pare ormai in rottura prolungata, come direbbe allegri 😏

      • Giorgio scrive:

        @denny : con te basta distrarsi “un attimo”…😖
        Comunque, per una volta, devo chiosare Geppetto : ha trascurato il tirare l’aratro o…la simpatica figura dello spaventapasseri 😉

  34. neroazzurro-rosso scrive:

    Credo che neanche come letame, andrebbero bene!

  35. Scetticonerazzurro scrive:

    Non mi piace polemizzare con giornalisti, soprattutto con quelli , ex allenatori, che hanno onorato il calcio italiano, anzi hanno creato un modello di squadra giudicato da tanti il migliore apparso nel continente. Sto naturalmente parlando di Sacchi, editorialista del massimo quotidiano italiano, che concede interviste a man bassa come il più autorevole e autorizzato interprete del gioco praticato proprio dalla nostra squadra (che, tra l’altro , non gli è da sempre affatto simpatica !), ma raccontando un sacco di sciocchezze, e interpretando al contrario quello che è apparso da tempo in tutta evidenza, accettato come un’ovvietà, da chiunque parli oggi di calcio. Secondo costui, Inzaghi, ricevendo la conduzione da Conte, ne avrebbe anche ereditato il gioco, solida difesa e contropiede, secondo tradizione interista. Solo dopo la finale di Champions, illuminato probabilmente dai suoi severi giudizi , avrebbe radicalmente mutato tattica, convertendosi al calcio totale, guarda caso , proprio quel tipo di calcio introdotto da lui in Italia sul modello olandese. Ora fin dal primo anno, anzi fin dai primi tre mesi di conduzione, Inzaghi ha rivoluzionato il gioco della sua nuova squadra, proponendo quel gioco a tutto campo che, curato nei dettagli, è giunto alla perfezione di oggi e che troverà il suo collaudo definitivo nelle prossime gare di Champions. Certo, il confronto col City è stato per Inzaghi un’esperienza illuminante, nel senso che lo ha confermato nella sua idea tattica di calcio totale, ma orientandolo ad accettare quei criteri modello City che così Inzaghi ha fatto anche propri. Insomma, per meglio reggere il confronto col City in quella famosa finale, il nostro allenatore ha disposto in campo la sua squadra a specchio della rivale, trovando poi quest’assetto tattico il migliore anche per la sua squadra . E proprio questa scelta sta alla base dei successi di oggi. Anzi , a mio parere, lo scolaro Inzaghi sta superando il suo maestro Guardiola. Certo, Inzaghi non possiede attaccanti abili cecchini, così pronti a sfruttare le occasioni offerte dal gioco di squadra, ma come organizzazione collettiva la nostra squadra, forte in difesa e fortissima a centrocampo , non ha nulla da invidiare alla squadra inglese, anzi , a mio parere, è destinata a far scuola in Europa e nel mondo.
    Una felice domenica.

  36. Gaetano scrive:

    Ho la netta sensazione che il positivo andamento della nostra squadra ( unitamente alla improvvisa frenata della odiata Rubentus ) ci abbia preso la mano nei commenti…
    Richiamo tutti a un sano ma non scaramantico, (attenzione, non è questione di scaramanzia…) REALISMO.
    Come bene hanno scritto VON ed altri, anch’io ( come molti qui ) ho i capelli se non grigi, almeno “sale e pepe” e ne ho viste di tutti i colori , passando attraverso 10, 100, 1000 “inferni calcistici”… , campionati già “vinti” in anticipo ( troppo in anticipo ! ) e poi, alla fine, persi malamente, per i motivi più vari e non solo per colpe arbitrali… Ma la cosa che più mi preme ricordare è quanto successo (non negli anni 70, 80 o 90… ) bensì solo 2 anni fa ! E con questo allenatore…Uno scudetto già vinto regalato a una squadra di scappati di casa. Ma ve lo siete già dimenticato ? Avete tutti la memoria corta ?? Io no.
    Possibile che non si tenga conto del passato per raccontare il presente e ( soprattutto) per immaginare il futuro ? Ovvero, più semplicemente, tener conto del passato per evitare di compiere gli stessi errori all’infinito ?
    Come sappiamo, non avendo in rosa giocatori in grado di “saltare l’uomo” gli schemi tattici di Inzaghi si fondano su queste continue e ripetute triangolazioni avvolgenti, praticate ad una vertiginosa velocità, che finiscono per “stritolare ” gli avversari…Ovviamente, questo tipo di gioco, per produrre una resa, deve essere condotto a ritmi elevatissimi, che necessitano di una condizione atletica ottimale e/o di uno stato di forma pressochè perfetto…
    Ricordo una dichiarazione di Sarri (uomo non certo incline ai facili complimenti…) che, dopo un Inter Lazio da noi vinto, in sala stampa disse : ” L’Inter gioca ad una velocità impressionante, doppia rispetto alla nostra”.
    Ecco, se questa velocità viene meno, vuoi per stanchezza, vuoi per usura, vuoi per infortuni , l’Inter può perdere o pareggiare contro qualsiasi avversario, anche contro la Salernitana, con la quale, peraltro, l’anno scorso, (non 10 anni fa ! ), appunto si pareggiò…
    Personalmente, sto aspettando con una certa ansia il periodo in cui si giocherà ogni 3-4 giorni ( consiglio a tutti i super-ottimisti di andare a vedere il calendario dei prossimi 40 giorni…) , quella, a mio avviso, sarà la vera “prova del nove” di questa squadra e di questo allenatore.
    Meditate gente, meditate… e, nel frattempo, speriamo che i nostri riescano a mantenere questo stato di forma ( e di grazia) per il tempo più lungo possibile ma, come dicevano gli antichi, “Il Futuro è nella mente degli Dei” …

    • Enzo Primo scrive:

      Gaetano, hai fatto bene a richiamare all’ordine coloro che hanno la memoria cortissima.
      Io convengo totalmente con quello che hai scritto, anzi, ecco per te 98 minuti di applausi!

  37. Paolo scrive:

    Posto che qualunque cosa succeda non dipenderà certo dalle 4 sciocchezze che scriviamo su sto blog (magnifico, peraltro, sempre grazie di esistere a Settore), non è sbagliato ciò che affermi, Gaetano.

    Anche vero però che da aprile a fine maggio dello scorso anno e per i primi mesi di questo campionato abbiano già giocato a ritmi spaventosi. E non è successo nulla, si è vinto quasi sempre.

    Ed è anche vero che rispetto al campionato precedente ci sono pronti a subentrare Frattesi, Dumfries, Carlos Augusto e Bisseck. Con il dovuto rispetto non sono Gagliardini e Bellanova inesperto.

    Abbiamo inoltre una forza mentale che ci sognavamo di notte, abbiamo Chala maturo nel ruolo di play, un Thuram meraviglioso, un Pavard stratosferico.

    Insomma, non mi pare che il confronto possa essere fatto così, tout court, come se le realtà di ieri e di oggi fossero sovrapponibili.

    Questo non significa certo che adesso i ragazzi possano mollare in termini di impegno e concentrazione, niente affatto, ma sono strasicuro che non ci saranno cedimenti prolungati tipo quello che sta vivendo la simpatica Juvemerda.

    Così come sono certo che tutta la rosa ci tenga molto alla Champions, più della stessa dirigenza. È la competizione per club più importante del mondo, lo sapranno dimostrare.

  38. Von scrive:

    Aggiungo a quello che ho scritto e chiarito molto bene da Gaetano, che ok abbiamo rincalzi che posso sembrare (magari lo sono, lo spero) buoni ma che vogliono confermati. 10 minuti in una partita non fanno il nuovo Messi(a).
    Stiamo facendo conteggi come avessimo già sistemato la faccenda recupero/Atalanta. Vogliamo ricordarci il (ho paura solo a scriverlo) recupero con quelli che hanno fatto finta di essere ammalati, leggi Bologna? Squadra che peraltro dobbiamo ancora riaffrontare e che mi sembra un cliente scomodo, vedi partita di andata. Sono sicuro che il Gasp non vede l’ora di affrontarci per i mille motivi che sappiamo. Il Milan, ribadisco, dopo la scoppola del derby che riparte senza problemi dovrebbe insegnarci molto, a parti invertite saremmo scomparsi dai radar alta classifica, loro sono lì che macinano risultati impermeabili alle critiche. Occhio a darli per morti.

  39. Paolo scrive:

    Scusa, ma il Milan invece, ci passeggia sopra alla dea, al Bologna, alla juve e soprattutto a noi, con cui ha perso 5 su 5 derby del 2023??

  40. Paolo scrive:

    E aggiungo che c’hanno pure l’Europa league dove spero vadano avanti il più possibile, non incontrando subito Liverpool o Bayer..

    • Von scrive:

      Lo spero anche io vadano avanti il piú possibile, perdendo la semifinale o la finale a vs scelta.
      Ma nel campionato occhio che ci hanno già fregati causa recupero.

  41. Enzo Primo scrive:

    In questo periodo le squadre più in forma (oltre la nostra) sono: Atalanta, Bologna Milan.
    Le dovremo affrontare ancora tutte e tre, quindi, come già scritto stamattina, cerchiamo di volare basso.
    Ora, per carità, non voglio prevaricare il ruolo di Fortebraccio e Francesco 70 ma, se le perdi tutte e tre, sono 9 punti che butti nel cesso.
    Ergo, eviterei di fare gli sboroni.
    Imho.

    • Paolo scrive:

      Opinione rispettabilissima, ma sai bene che non c’è alcun nesso causale tra fare gli sboroni e perdere quelle partite, cosa secondo me se non impossibile almeno molto ma molto improbabile. Se andiamo in campo concentrati e cazzuti, le asfaltiamo tutte e tre. Imho.
      E aggiungo che non mi sorprenderebbe per nulla un Milan che stasera già non vince a Monza.

  42. Geppetto57 scrive:

    Stante la necessità di non farci trasportare da facili entusiasmi, ma ogni tanto un “siamo una squadra fortissimi” (cit.) ci sta. In tutto questo entusiasmo comincio seriamente a preoccuparmi dei nostri pezzi pregiati, che avanzando in Champions, inevitabilmente mostreremo al mondo, specie al nuovo Eldorado arabeggiante. Non ultimo il nostro condottiero in panca.

  43. Geppetto57 scrive:

    I “Vedovi di Inzaghi” si preparano al peggio.

  44. Alex scrive:

    Vorrei intervenire nel dibattito fra “baldanzosi” e “prudenti” dicendo che, non è che non ci siamo godendo questa meravigliosa stagione (fino a qui), anzi: come forse ho già detto è un sogno dal quale spero di svegliarmi il più tardi possibile. Non se se sia l’Inter più forte di quelle che ho visto (per quella di H.H. ero un pò troppo giovane), probabilmente no. Ma certamente è una delle più divertenti da vedere, in alcuni momenti forse la più divertente. Detto questo anch’io per mia natura tendo a essere molto realista; non avendo molti capelli bianchi o grigi, semplicemente perchè me ne sono rimasti piuttosto pochi, ma un “qualche” annetto sul groppone sì, come hanno detto alcuni di voi ne ho viste di tutti i colori e, purtroppo, più di un campionato dato già per vinto e poi finito regolarmente dall’altra parte di Milano o in quella meno nobile di Torino (giusto per non essere troppo cattivi). E’ lunga, ancora molto lunga. chiaramente dipende da noi: evidente che se continuassimo più o meno così, non ce ne sarà per nessuno. Ma se qualcosa dovesse andare storto, non tanto alla Juve, ma occhio al Milan che, non dimentichiamolo, è stato letteralmente falcidiato da infortuni e sta tutt’ora giocando con una difesa rimaneggiata. E, con tutti gli attaccanti che ha, con i 5 cambi ne butta dentro due o tre e nei finali la sfanga praticamente sempre, grazie anche agli arbitri e a una sana dose di culo. A proposito di infortuni: Sensi operato alla caviglia. Per lui è un dramma, altrimenti verrebbe veramente da riderci sopra.

    • Von scrive:

      Commento perfetto Alex. Anche io mi godo in silenzio il momento che spero termini con una bella festa per noi. Lo spero proprio. Sono prudente per natura e per le randellate sui denti ricevute (parlo di calcio). Quindi cenere sul capo, ogni lunedì si deve ripartire e pensare alla prossima (Trap docet). Della squadra di HH non ricordo molto,TV a due canali b/n per chi aveva la TV. Rivededole ora scappa da ridere per la velocità di gioco, ma allora penso fosse la normalità. Consideriamo anche che non si facevano cambi durante la partita (mi hanno raccontato). Altro calcio

    • Von scrive:

      Aggiungo che penso che il Milan questa sera asfalti tranquillamente il Monza. Immagino il discorso motivazionale che farà Galliani ai suoi giocatori…

  45. neroazzurro-rosso scrive:

    A Sensi, con tutto l’amore calcistico possibile che provo per lui, consiglierei di cercare di andare a giocare a Lourdes o Medjugorie, magari la sfiga potrebbe abbandonarlo una volta per tutti anche se con troppo ritardo.

    Per il discorso sul “siamo forti forti, ecchecazzo, non ci batte nessuno” anch’io auspicare un bel bagno di umiltà, godendo, si spera, partita dopo partita dei risultati dei nostri baldi giovanotti.

    Non è scaramanzia ma un sano pragmatismo dovuto alla pluriennale conoscenza dell’Inter e delle sue rocambolesche vicissitudini.

    AMALA.

    AMALA.

  46. mare scrive:

    Al contrario penso che Sensi sia uno degli uomini più fortunati di questa terra, ha il fisico per giocare a calcio a 5.
    Nonostante ciò e’ arrivato in serie A, è riuscito ad arrivare in un top team
    dove è riuscito a stare in piedi 30 giorni(fatti da sogno) che gli hanno poi permesso di guadagnare un mucchio di soldi che lo faranno stare bene per sempre senza fare una beata cippa.

    Ogni mattina quando si alza dovrebbe baciare per terra e ringraziare

  47. GuS scrive:

    @Paolo non ha paura di dire (scrivere) a voce alta quello che noi tutti in cuor nostro pensiamo. Voglio dire, ci chiamavano mica bauscia per descrivere la prudenza e modestia con cui eravamo soliti presentarci al pubblico. È che poi nel corso della storia siamo diventati famosi per gli schiaffoni che il destino ingrato ci ha riservato, e dunque abbiamo imparato a tenere la guardia scaramanticamente alta, con l’atteggiamento di chi si aspetta un rovescio da un momento all’altro, quasi ad esorcizzarlo.
    Paolo descrive uno scenario che razionalmente non si può non definire ottimisticamente, anche relativamente alle differenze con gli anni passati.
    L’importante è che non facciano i bauscia i ragazzi che scendono in campo. Testa bassa e giocare come se avessimo il fiato di gobbi o gonzi sul collo, che gli scudetti si vincono restando sempre sul pezzo.

    • Cipe64 scrive:

      Capisco il diverso approccio “culturale” e lo rispetto…ma una sana scaramanzia terrona per me è zucchero che non guasta bevanda.

      Come in tutto ci vogliono i giusti contrappesi…un approccio multiculturale mi pare cosa buonae pertanto 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘.

  48. Enzo Primo scrive:

    Vabbé, 2 a 0 ma, con il culo infinito e storico che hanno alla fine la porteranno a casa.

  49. Geppetto57 scrive:

    Alla fine del campionato possiamo sempre rivedere tutte le partite e, nel caso, godere come ricci, con molta cautela.

  50. Francesco89 scrive:

    E sono 4!!!
    Anche il Milan è affondato!! 😀

  51. Francesco 70 scrive:

    Decima maratona chiusa per me, pari juve e sconfitta gonzi. Un discreto finesettimana. 🙂

    Ma voliamo bassi, per carità.

  52. Geppetto57 scrive:

    Passare dal turnover al gameover è un attimo. PS : la maglia del Milan “juventinizzata” è obbiettivamente inguardabile. Non so come la possono sopportare.

  53. Lothar scrive:

    Stavo per scrivere che
    con Bondo, questo bilan resta sul fondo

    ma che mai farà ora che sul fondo
    lo ricaccia anche Colombo?

  54. Paolo scrive:

    Vabbe, ma io dovrei temere il recupero di una squadra che abbiamo battuto 5 volte negli ultimi 5 incontri, che ha preso 20 gol più di noi segnandone 10 in meno e che ha da giocare più partite di noi avendo in panca delle figurine??

    Mah.. ripeto, la scaramanzia posso capirla ma non mi appartiene, Moggi non è più dirigente, da 10 mesi dominiamo letteralmente non capisco cosa dovremmo temere.

    Aspettiamo con piacere martedì sera, buona settimana a voi fratelli nerazzurri.

  55. mare scrive:

    Hai capito che fine settimana.
    Beh questa è una botta importante per il Milan.
    Alla fine temevo il solito gol nei supplementari, invece stavolta le hanno buscate per bene.

    Ottimo

    Evviva l’Inter

  56. giardinero9cruz scrive:

    Si chiude un turno straordinariamente positivo, con il pari goBBo a Verona e il crollo BBilan in quel di Monza.

    +9 sulla RuBe e +11 sui cugini di campagna.

    Inoltre, come se non bastasse, abbiamo pure l’asterisco* della partita in meno dalla nostra parte.

    Siamo padroni del nostro destino e possiamo affrontare la Champions con ancora più serenità. Amala!

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusatemi se vado un pelo fuori tema ma…stasera sono diventato nonno di una splendida Amelia.

    Chiedo ancora venia ma mi andava di condividere questa gioia.

  58. gibson3 scrive:

    Tantissimi auguri al nonno nerazzurro-rosso!

    E ora cominciamo a pensare alla Champions

  59. Giorgio scrive:

    Mah…
    Io me ne strafotto dell’asterisco (SEMBRO andare contro le.mie stesse parole) ma…basta dare uno sguardo ai 4 maggiori (be’, metterci quello francese anziché quello olandese, belga o portoghese mi convince poco, ma tant’è) campionati europei e subito si vede che l’Inter ha un rapporto partite/punti migliore di quasi tutti.
    Il PSG, per dire, che dovrebbe giocare da solo o quasi, ha fatto 53 punti in 22 partite, e la seconda ne ha 39…
    Solo il B. Leverkusen ha una media come l’Inter. Il Real e il Liverpool…no.
    Ripeto : con ogni probabilità il derby ci farà sudare (la giocheranno bene) e temo un altro paio di partite, ma…sono convinto che il torneo finirà a ns. favore con ALMENO 2 o 3 partite di anticipo.
    Contrariamente a Scettico – pur condividendo i suoi giudizi sulla bellezza del gioco ormai “maturo” della squadra, non credo andremo molto avanti in coppa, purtroppo.
    Va’, l’ho scritto. Quanno ce vo’, ce vo’.

    • Paolo scrive:

      Vabbe, aspetta il sorteggio per capire quanto eventualmente andremo avanti in Coppa, no? 😁😁😁😁😁

  60. Javier + scrive:

    Auguri a neroazzurro-rosso.
    Questa si che è una stella importante.

    • Giorgio scrive:

      Fosse stato juventino…avrebbe dichiarato qualcosa tipo : “6 gemelli sul campo”… 😉
      Ancora benvenuta, Amelia 🤗

  61. Alex scrive:

    Mi associo agli auguri a nerazzurro-rosso per momento della vita che resta sempre straordinario. Detto questo, devo ammettere che mi sono sostituito a Francesco e Fortebraccio nel gufare i cuginastri. Cioè: avevano una partita contro la loro succursale, venivano da un periodo molto positivo (le avevano vinte tutte e pareggiato solo col Bologna che, oggi come oggi, è un discreto risultato), e quindi le premesse per una vittoria c’erano tutte. Invece “Don #Piolionfire” cosa ti combina? Cambia 6 titolari dei quali completamente il trio d’attacco. Eh beh…Poi completa l’opera Jovic (molto meglio da subentrante) che tira un ceffone a un avversario e lascia la squadra in 10 per un tempo. E l’avevano anche ripresa in 10, tanto che ho pensato la stessa cosa di Mare: questi rotti in c…. adesso la vanno anche a vincere. Poi una volta tanto l’oceano di culo che hai avuto provoca una risacca e uno sconosciuto si inventa il golazo che ti manda a casa. Weekend perfetto e testa alla Champions che, inutile dirlo, sarà durissima.
    Buonanotte a tutti (o buongiorno, dipende).

  62. Doctorbrown scrive:

    Ma un bel biscottone con l’Atalanta?lo so che sono cose che non ci appartengono ma 1 è sempre meglio che 0.per entrambe…

  63. mare scrive:

    Neanche un mese fa scrivevo convinto(la mia non era scaramanzia) che i gobbi alla fine ci avrebbero fottuto.
    Ieri molti di voi, una volta constatato il passo falso dei gobbi a Verona hanno iniziato a temere il Milan.

    Diciamoci la verità, i nostri timori non hanno seguito la logica di quanto visto in questo campionato ma sono pensieri frutto del passato.

    Un passato dove a volte ci siamo buttati via, a volte ci hanno buttato via, a volte la sorte…soprattutto se c’è di mezzo il Milan

    Ma se guardiamo questo campionato noi tranne a Firenze(giusto un pari) e forse contro il Verona dove ci poteva stare un pari, per il resto abbiamo vinto, spesso stravinto,con merito assoluto,indiscutibile, dominando e giocando un gran calcio.

    Diversamente i gobbi all’andata hanno vinto almeno 7/8 partite dove meritavano di pareggiare, a volte perdere.

    Il Milan dato in grande ascesa per ben tre volte nelle ultime partite è stato sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine subendo 2 gol dal Frosinone,Udinese,Monza, poi spessso l’hanno ribaltata, ma essere forti è un altra cosa.

    Con tutto questo cosa voglio dire?
    Che finalmente la classifica rispecchia i valori di quanto visto fino ad oggi

    • Alex scrive:

      Certo Mare; fino ad oggi non c’è dubbio. Aggiungerei però che quella col Bologna non l’ho vista (2-0 dopo 20′ e il solito “rigorino” pescato dal VAR); ma col Sassuolo, papera di Sommer a parte, ci hanno letteralmente scippato almeno un punto, inventandosi un fallo di Sanchez appena prima che un difensore parasse letteralmente un tiro in porta, e quindi pure con espulsione dello stesso. Col Verona poi, d’accordo il famoso gol sul quale si è discusso per settimane, ma Arna, anche se ci va un pò “molle” viene letteralmente spostato; a Lautaro negano un gol per 2 cm. di spalla di Acerbi e poi, il rigore al 99′, non è certo uno di quelli clamorosi. E’ vero comunque che nel secondo tempo non la giocammo per niente bene, a parte gli ultimi 10′ di arrembaggio.

  64. mare scrive:

    Ho appena letto un dato incredibile, ho fatto fatica a crederci, ma dopo aver letto vari articoli sul tema sembra vero.
    Che fosse scarso si sapeva ma fino a questo livello non pensavo.

    Da quando Mazzarri allena il Napoli, il Napoli è la squadra che ha realizzato meno gol di tutta la serie A!!!

    Si, hanno fatto meno gol del Cagliari, della Salernitana, dell’Empoli, del Verona etc…etc…
    Dato pazzesco.

    ci stava non rivincere ma lui è andato oltre, ha distrutto, cancellato, calpestato un gioiellino che solo mesi fa aveva incantato tutta Europa per il suo modo di giocare.

    Tutti quegli anni oscuri che abbiamo trascorso sono stari figli(anche) da gestioni affidate ad allenatori come questi

    • Militus scrive:

      In realtà, credo che il disfacimento del Napoli visto lo scorso anno fosse già in atto con Garcia, se fosse rimasto lui probabilmente ora si troverebbe nelle stesse condizioni di Mazzarri.

  65. mare scrive:

    Militus, Garcia era quarto in classifica quando è stato esonerato, non benissimo ma accettabile, con Mazzarri il disastro

    • Cipe64 scrive:

      Dela ha fatto a pezzi una macchina perfetta per puro narcisismo.
      Il Mazzarrone è l’ultimo anello di una catena di errori immani…penso che Garcia, pessimo l’approccio, avesse da tempo i giocatori contro…

    • Militus scrive:

      mare, un quarto posto in classifica con 21 punti dopo 12 giornate per la squadra campione d’Italia, che credo avesse già 7-8 punti di distacco da Inter e Juve, a te pare accettabile? A me francamente no.

  66. Daniele Fc scrive:

    Capisco l’ottimismo di Paolo , ma credo che gli Interisti si dividano in :

    i Nati (quantomeno a livello di Tifo) pre 5 Maggio ed i nati post 5 Maggio

    ecco quelli pre 5 Maggio o ancora di più 97/98 ( tra cui anche io ) faticano tremendamente ad essere ottimisti

    quelli post 5 Maggio hanno visto tante inter Forti e vincenti

    ora non so la tua Età Paolo ma apprezzo tantissimo il tuo ottimismo mi conforta : )

    Forza Inter ora viene il difficile queste due settimane sono le decisive

    • Paolo scrive:

      29 gennaio 1961.

      Interista dal ’66. Anche se la prima partita di cui ho un nitido e purtroppo pessimo ricordo è la finale persa con l’Ajax. Ho gioito con gli Invernizzi ed i Bersellini, ho ingoiato amaro. Tanto e a lungo. Ho pianto a Madrid nel 2010. Sto godendo come un riccio adesso, e son già in clima prepartita per domani sera..

      Son vecchio Daniele, parecchio. Ma inguaribilmente pragmatico, razionale ed ottimista. Da sempre.

    • Cipe64 scrive:

      😄sante parole

      • daniele fc scrive:

        Paolo, ammiro gli Interisti ottimisti e di conseguenza ammiro te , ne conosco pochi ma mi dà serenità ascoltarvi

  67. Giorgio scrive:

    I presidenti devono fare DUE COSE : garantire il bilancio e scegliere manager che gestiscano tutto il resto. Punto.
    Io – in tutta franchezza – di gente come ADL nel calcio farei volentieri a meno.
    Mutatis mutandis…certi presidenti/padroni/protagonisti ci son stati spesso.
    Dall’altra parte del Naviglio, certo, ma non solo : Rozzi, Anconetani, Cellino, Sibilia, Sensi, Lotito, Cecchi Gori, Zamparini…solo per citarne alcuni.
    E anche all’estero i “Paperoni” si distinguono per la propria rozza invadenza.
    Sarà anche il prezzo da pagare all’evoluzione del calcio, ma sono testardamente convinto che il termine “evoluzione” dovrebbe indicare progresso positivo, miglioramento. E…non lo vedo così.
    De Laurentiis ? Finché si vince è merito mio, quando si perde è colpa dell’allenatore. Ha fatto un pacco di soldi comprando a poco e vendendo a molto (Lavezzi, Cavani, Hamsik, Higuain, Insigne e tanti altri…) ma ..non può andare sempre bene.
    Scusate il “pippone” post prandiale.

    • GuS scrive:

      @Giorgio per completezza hai dimenticato Moratti, la cui invadenza era nota, per quanto tutt’altro che rozza. Se avesse messo i soldi (quei soldi che all’epoca poteva mettere lui e pochi altri) e lasciato gestire l’Inter da fior di professionisti (alla Zhang, ebbene si) sono convinto che le cose sarebbero andate (ancora) meglio. Prevengo le eventuali obiezioni: naturalmente, al netto di Moggi&C.

    • Giorgio scrive:

      No, mi era venuto in mente, ma dovendolo comparare a tanti altri…col mio sciovinismo bauscia l’ho subito assolto 😁

  68. Cipe64 scrive:

    @Settore ..Riprendendo un’osservazione vista sopra da parte di “Maura”.

    Se “Inter-Salernitana si è rivelata uno spottone per un sollecito ritorno della Serie A a 18 squadre”…. Verona- Rube e Monza-Altri….sono uno spottone per quella a 20.

    Non che a 18 mi farebbe schifo.. ma la serie A è tutto sommato un campionato con un buon livello medio dove tutto può accadere e “non ci sono più le squadre cuscinetto”.
    Per questo andiamo testa bassa e pedalare umili sia con il Lecce che con il Genoa…con l’Atalanta è partita di rango europeo.

    Avanti con la stessa intensità che niente è ancora stato fatto.

    Forza Inter confratelli di Settore

    • Militus scrive:

      Cipe, io rimpiango la Serie A a 16 squadre, figurati a 18…

      • Giorgio scrive:

        Ciao, Militus. Si, anch’io, ma…allora avevamo la radiolina all’orecchio per i secondi tempi, un tempo (registrato) di una partita X alle 6 del pomeriggio e le partite di coppa che potevano anche obbligare alla “bella”.
        Adesso, con il fiume di soldi che le società hanno visto (come belve che assaggino il sangue)… è più facile che portino i campionati a 24. La continua ricerca di nuovi abbonati alla tv è diretta causa dell’aumento delle squadre in Champions, agli europei, ai mondiali, ovunque 😞

      • GuS scrive:

        @Militus/Cipe. Anch’io rimpiango la serie A a 16… Non tanto per il livello delle squadre ma per il numero di partite in meno.

      • Cipe64 scrive:

        😄è che in realtà per questa giornata mi è convenuta quella a 20….

    • Giorgio scrive:

      Ieri sera tardi avevo accennato lo stesso concetto : i campionati europei sono TUTTI meno equilibrati del nostro.
      Ho appena letto che l’Inter è L’UNICA squadra in tutta Europa che possa vantare più “clean sheet” che reti subite (🤘🤘🤘).
      Prima o poi…i numeri non sbagliano 😉

  69. Lothar scrive:

    Nel frattempo il buon ringhio sarebbe in uscita dal Marsiglia (ha perso contro il Brest che giocava con un uomo in meno..).
    Champions a 8 punti, a meno di un miracolo riavremo il (non) buon Correa tra i piedi a fine stagione.
    Non esiste la rottamazione per i bidoni sudamericani?

  70. Cipe64 scrive:

    Ultima cosa e poi saluto i Settoriani…
    Visto Atletico…mi è sembrato molto evoluto dalla storica impostazione cholista…5-0 con sprazzi di calcio champagne.
    Arriva con un buon biglietto da visita.

I commenti sono chiusi.